View Full Version : Youtuber, incidente a bordo di una Lamborghini Urus: morto un bimbo di 5 anni. Stavano girando una video challenge
Redazione di Hardware Upg
15-06-2023, 13:17
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/youtuber-incidente-a-bordo-di-una-lamborghini-urus-morto-un-bimbo-di-5-anni-stavano-girando-una-video-challenge_117651.html
Un tristissimo evento si è verificato a Roma nelle scorse ore, dove un bambino di 5 anni ha perso la vita in un incidente stradale tra una Lamborghini Urus e una Smart in provincia di Roma. Al volante del potente Suv c'era un celebre gruppo di youtuber che stava, con molta probabilità, registrando un video per una challenge.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non ho un figlio. Ma se lo avessi e mi facesse una roba del genere penso che mi sentirei un fallito nel senso più puro del termine.
Quanto sono mancati gli schiaffi a questa generazione.
Ratavuloira
15-06-2023, 13:21
Han fatto fuori una famiglia intera per una challenge su YouTube.
Ok, potrebbe non essere così, è giusto lasciare il beneficio del dubbio e attendere le indagini, ci mancherebbe, ma se è così, quando la gente si incazza contro la pena di morte, mi incazzo io...
Ratavuloira
15-06-2023, 13:22
Quanto sono mancati gli schiaffi a questa generazione.
Beh qua, se le cose sono effettivamente andate così, siamo oltre. Il problema che dici tu è oggettivo, ma qua siamo di fronte a casi più gravi, se le cose sono andate effettivamente in quel modo.
ghiltanas
15-06-2023, 13:26
incommentabile sta notizia, ormai si sono raggiunti livelli irrecuperabili di idiozia.
Titanox2
15-06-2023, 13:27
il problema non è lo youtuber in se ma chi segue, arricchisce e quindi fomenta certi personaggi
megamitch
15-06-2023, 13:29
qui si punta il dito contro gli youtuber, ma capitano regolarmente incidenti per colpa di questi maledetti smartphone.
Chi fa il video per la diretta youtube, chi manda il messaggino. Risultato ti distrai e fai una strage.
invece di "fissarsi" sul tema youtube, ci vorrebbero pene più severe per la guida con il cellulare. Ti becco una volta via la patente, non come adesso
Titanox2
15-06-2023, 13:33
qui si punta il dito contro gli youtuber, ma capitano regolarmente incidenti per colpa di questi maledetti smartphone.
Chi fa il video per la diretta youtube, chi manda il messaggino. Risultato ti distrai e fai una strage.
invece di "fissarsi" sul tema youtube, ci vorrebbero pene più severe per la guida con il cellulare. Ti becco una volta via la patente, non come adesso
girando a milano ad esempio la maggior parte dei guidatori ha il telefono in mano, li riconosci subito tra l'altro visto che o vanno a lumaca ingolfando il traffico oppure non rispettano segnaletica e uso delle frecce.
Mai visto un vigile, forse sono tutti comodi in ufficio a bere il caffè.
Tasslehoff
15-06-2023, 13:34
Da quanto sentivo in radio questa mattina pare che la dinamica sia stata ne più ne meno come quella di tanti altri incidenti simili, quindi la questione della challenge o degli influencer non c'entrano nulla.
Pare che l'auto con i ragazzi fosse ferma dietro un autobus che ha accostato, chi era alla guida ha provato a superarlo e s'è scontrato con l'auto che procedeva nella direzione opposta, in pratica una delle casistiche tragicamente comuni nelle aree urbane (se non è uno scontro con chi viene dalla parte opposto solitamente è un pedone che attraversa la strada di fronte all'autobus che ha accostato).
Nel frattempo i commenti a sproposito si sono sprecati su tutti i mezzi di comunicazione.
Perchè guidavano da 50 ore quando un autista può farlo sono per molte meno ore? E chi ha detto che stavano guidando da 50 ore? :mbe:
Perchè guidavano un'auto così potente pur essendo neopatentati? Il limite sulla potenza vale solo per il primo anno :stordita:
Perchè non fanno un lavoro vero? Brutta l'invidia eh? :stordita:
Fare lo youtuber può diventare un lavoro? Sì
Le challenge sono una cosa stupida? Sì
Hanno un pubblico? Sì e ampissimo
Questo tipo di contenuti impoverisce le piattaforme dal punto di vista dei contenuti? Assolutamente sì :rolleyes:
Non ci scandalizziamo perchè qualcuno di lavoro fa lo youtube, c'è pieno di content creators che hanno (perdonate il francesismo) "due palle così" e i cui video sono quasi opere d'arte, o progetti di una complessità impressionante con mesi (a volte anni) di lavoro alle spalle (es Destin Sandlin di Smarter Every Day, ma come lui tanti altri).
Quindi più che prendercela con chi fornisce quei contenuti (sempre ammesso che lo faccia nel rispetto delle leggi ovviamente) imho dovremmo ragionare su chi le guarda, che siamo noi, i nostri nipoti, i nostri figli, etc etc...
E' un po' come la sterile polemica sui reality show o i talent scout.
Il problema non sono gli spettacoli in se, è il pubblico che li alimenta e non guarda altro...
Micene.1
15-06-2023, 13:43
pene esemplari
Fare lo youtuber può diventare un lavoro? Sì
Sono perfettamente d'accordo con te su tutto tranne che su questo. Dovrebbero impedire che diventi un lavoro questo per svariati motivi non ultimo che ahimè le modo cambiano e c'è gente che dopo anni da "content creator" come amano chiamarsi si ritrova senza redditi e a carico della collettività.
Quindi andrebbe regolamentato meglio facendo in modo che magari qualcosa percepiscano ma che rimanga un qualcosa fatto per passione/divertimento e non un lavoro.
Non creiamo i disgraziati di domani solo per non regolamentare un settore.
--Non ci scandalizziamo perchè qualcuno di lavoro fa lo youtube,
Concordo con molto di quello che dici, che é poi quello che dico anche ai miei figli: il problema non é "l'essere youtuber", ma l'immagine del "guadagnare facendo nulla" che spesso si fanno i ragazzi vedendo youtuber di successo che, effettivamente, producono montagne di immondizia.
E come per la mia generazione volevano tutti diventare calciatori e veline, anche per questa su 1000 che ci provano forse uno ci riesce. Ecco perché bisogna combattere questa idolatria dello youtuber.
Se uno ha capacitá, passione e desiderio, trova la propria strada, su youtube o fuori.
Il problema, peró, é che youtube (e altre piattaforme) forniscono "a tutti" diritto di mostrare le proprie prodezze, senza nessun filtro a monte, e questo, se permette una fantastica varietá creativa, dall'altra ci espone ad ogni genere di stupiditá.
Comunque sia andata, per quanto banale possa essere questo incidente, sta di fatto che é avvenuto per mano di giovanissimo che non avrebbero dovuto guidare un'auto cosí e che non avrebbero dovuto guidarla per una "challenge". E le stesse influenze che hanno portato loro a farlo, le stanno subendo tutti i nostri figli, una intera generazione.
Ovvio che poi, nell'esprimere un complicato insieme di potenzialitá tecnologica, pressione sociale, emulazione, esibizionismo, cultura etc, uno é tentato di riassumere il tutto con "maledetti youtuber".
Tasslehoff: imho il problema sono entrambi, chi fa materialmente lo spettacolo e chi lo guarda, perchè scritta cosi sembrerebbe lecito fare qualunque genere di spettacolo, tanto sbaglia chi lo segue, non è cosi, se in tv vengono trasmessi spettacoli un "pò cosi", invece che fare film e serie tv di maggiore qualità, la colpa è anche di chi ha idee di quel genere.
Tornando sul discorso, personalmente non hai mai criticato gli youtuber & company, e in questo caso non c'entra nulla che alla guida ci fosse tizio, piuttosto che caio, ma chi guidava l'auto che ha provocato l'incidente, va punto severamente e personalmente gli toglierei la patente a vita, conosce un paio di persone a cui è stata tolta la patente (1 anno) per incidenti meno gravi, quindi le regole ci sono, il problema è che la forbice delle pene è troppo ampia, in alcuni contesti e probabilmente non sempre vengono stabilite in maniera equa.
Speriamo in un bellissimo ultimo video YT, anzi uno short: "me mettono al gabbio pessempre fratellì".
Condoglianze ai genitori del bambino. Ergastolo per la scimmia al volante e pene severe per gli amici complici.
Tasslehoff
15-06-2023, 14:09
Sono perfettamente d'accordo con te su tutto tranne che su questo. Dovrebbero impedire che diventi un lavoro questo per svariati motivi non ultimo che ahimè le modo cambiano e c'è gente che dopo anni da "content creator" come amano chiamarsi si ritrova senza redditi e a carico della collettività.
Quindi andrebbe regolamentato meglio facendo in modo che magari qualcosa percepiscano ma che rimanga un qualcosa fatto per passione/divertimento e non un lavoro.
Non creiamo i disgraziati di domani solo per non regolamentare un settore.Attenzione perchè seguendo questa logica ci incamminiamo su un terreno molto scivoloso.
Seguendo questa logica anche quello dell'artista non dovrebbe essere un lavoro, perchè un domani si può ritrovare senza reddito a dover campare alle spalle della collettività.
Mi ricorda molto il caso di Iosif Brodskij (premio Nobel per la letteratura nel 1987), di professione poeta, che nell'Unione Sovietica degli anni '60 venne processato per parassitismo e condannato all'esilio (dove tra l'altro ammise di trovarsi benissimo).
Imho occorre stare attenti e distinguere attentamente tra chi crea contenuti veri e chi si limita a scimmiottare scemenze davanti a una webcam.
Uno come il già citato autore di Smarter Every Day è un genio, e questo "lavoro" l'ha portato a fare cose incredibili (es ha intervistato Obama quando era POTUS) e ogni suo video è un capolavoro di preparazione, studio, capacità tecnica, etc etc...
Un mio collega fa video su Twitch ma è un coglione che si esprime a monosillabi e non sa fare le O col bicchiere, ma riempie le sue dirette di sproloqui e scemenze senza alcuna originalità o inventiva.
Capisci bene che c'è una differenza abissale, eppure entrambi sono content creators.
Può capitare che chi pubblica scemenze faccia tante visite, e ahimè in molti casi ne farà più di chi pubblica cose ben fatte e intelligenti... ma del resto non ci dovrebbe sorprendere, succede lo stesso anche sui media tradizionali.
Quanti ascoltatori fa la Zanzara o lo Zoo di 105 rispetto a Gianluca Nicoletti o una trasmissione come "La Gioia della Musica"?
Tasslehoff: imho il problema sono entrambi, chi fa materialmente lo spettacolo e chi lo guarda, perchè scritta cosi sembrerebbe lecito fare qualunque genere di spettacolo, tanto sbaglia chi lo segue, non è cosi, se in tv vengono trasmessi spettacoli un "pò cosi", invece che fare film e serie tv di maggiore qualità, la colpa è anche di chi ha idee di quel genere.
Tornando sul discorso, personalmente non hai mai criticato gli youtuber & company, e in questo caso non c'entra nulla che alla guida ci fosse tizio, piuttosto che caio, ma chi guidava l'auto che ha provocato l'incidente, va punto severamente e personalmente gli toglierei la patente a vita, conosce un paio di persone a cui è stata tolta la patente (1 anno) per incidenti meno gravi, quindi le regole ci sono, il problema è che la forbice delle pene è troppo ampia, in alcuni contesti e probabilmente non sempre vengono stabilite in maniera equa.Perfettamente d'accordo, ovviamente la magistratura farà quel che deve fare e se chi era alla guida verrà riconosciuto colpevole ne subirà la conseguenze.
Sull'entità della pena io non metto il becco perchè è un tema che non conosco, però non trovo sensato applicare una aggravante per il fatto che questi stessero facendo una challenge o girassero un video (a meno che chi era alla guida fosse distratto da questo, in questo caso ovviamente andrebbero applicate le aggravanti del caso, ne più ne meno come succede a chi causa un incidente perchè è distratto dal cellulare).
nickname88
15-06-2023, 14:11
incommentabile sta notizia, ormai si sono raggiunti livelli irrecuperabili di idiozia.
L'idiozia si raggiungere con la scarsa punità o proprio assente, quello è il fattore fondamentale.
Questi 2 idioti dovrebbero essere puniti in un modo esemplare, tale da scaturire scalpore, perchè a quel punto significa che hai colpito nel centro.
La "challenge" di Youtube dovrebbe essere considerata un aggravante nei reati enorme, con raddoppi della pena/penalità prevista a parità di reato come minimo, se non il triplo.
Questi 2 inetti dovrebbero essere privati di qualunque proprietà economica ed una maxi multa aggiuntiva da far pagare poi ai genitori ( visto che loro non avran più nulla ) e ovviamente almeno ergastolo per entrambi.
Ma siccome questa è una società dove la moda è il perbenismo estremo non succederà nulla di ciò e continueranno a ripetersi questi fatti.
Notturnia
15-06-2023, 14:13
a prescindere da chi è e perchè stava guidando la Lamborghini se ha ucciso un bambino di 5 anni per colpa sua è giusto che paghi per il resto della vita in carcere.
un essere che causa un incidente per via della stanchezza alla guida causata al fine di fare un video online è un essere inutile per il mondo
nickname88
15-06-2023, 14:17
a prescindere da chi è e perchè stava guidando la Lamborghini se ha ucciso un bambino di 5 anni per colpa sua è giusto che paghi per il resto della vita in carcere.
un essere che causa un incidente per via della stanchezza alla guida causata al fine di fare un video online è un essere inutile per il mondo
Il perchè conta eccome !!!
L'aggravante del reato deve essere valutata.
Non puoi dare la stessa pena per uno che uccide involontariamente a causa di una svista o uno che lo fa per una stupidata.
Micene.1
15-06-2023, 14:20
cmq vedendo il tipo su repubblica, in un video direi prologo della tragedia, sembra palesemnte un idiota
cioe nn uno figo, un miserabile che ostenta falsa ricchezza, un contadino arricchito, uno fashion che si spara la posa come pensavo fosse...ma proprio un semplice cretino...con le sue battute deficienti su guerre stellari, amazon e il conad
e questo è seguito da milioni di persone?
nickname88
15-06-2023, 14:23
cmq vedendo il tipo su repubblica, in un video direi prologo della tragedia, sembra palesemnte un idiota
cioe nn uno figo, un miserabile che ostenta falsa ricchezza, un contadino arricchito, uno fashion che si spara la posa come pensavo fosse...ma proprio un semplice cretino...con le sue battute deficienti su guerre stellari, amazon e il conad
e questo è seguito da milioni di persone?Sono i figli della nuova società.
Il motivo per cui a volte la democrazia deve essere messe da parte o limitata.
Han fatto fuori una famiglia intera per una challenge su YouTube.
Ok, potrebbe non essere così, è giusto lasciare il beneficio del dubbio e attendere le indagini, ci mancherebbe, ma se è così, quando la gente si incazza contro la pena di morte, mi incazzo io...
In teoria la challenge da quello che ho capito prevedeva solo di non scendere dalla vettura per 50h il che in se per sè non è nulla di che.
Qua il problema è l'irresponsabilità alla guida, probabilmente causata dalla velocità e dalla disattenzione, anche l'alcol test e quello delle droghe è risultato negativo.
Da qua saranno le indagini a capire le dinamiche e le colpe.
Ma cose di questo tipo possono e succedono anche normalmente quando la gente parla al telefono mentre guida, o scrive messaggi o altro...
Purtroppo la vittima è un bambino di soli 5 anni ed giusto che vangano fatte analisi approfondite per decretare le responsabilità e le colpe, ma in qualunque caso il conducente si porterà a vita questo senso di colpa...
e questo è seguito da milioni di persone?
Ci sono milioni di persone come lui o aspiranti tali in italia. Di cosa ti meravigli? :)
supertigrotto
15-06-2023, 14:24
Grazie Google, Facebook e affini.....
Comincia ad avere un senso la frase:quando le pellicole si pagavano,col cavolo che si facevano 1000 foto ai piatti e mille selfie....
Ecco,da quando si remuneralizza per pubblicare cavolate,le fabbriche si sono svuotate di braccia per lavori da decerebrati....
Quando dico che i social fan male, ma vabbè
Comunque basterebbe usare la tecnologia nella maniera corretta non solo in quella imbecille (vedi usare telefonini per filmarsi e fare foto da pubblicare sui social).
Ad esempio, obbligare tutte le auto ad avere un limitatore e impostare il limite di velocità in base a gps e mappe integrate, da aggiornare. In città non fai più dei 50. Punto. In tangenziale non fai più dei 70. Punto. Se c'è un problema con le mappe o non sono aggiornate, fai i 50. Punto.
Però chiaro che poi i comuni non raccatterebbero più soldi dale multe.
E qui viene la seconda piazzare telecamere basate su IA (che va tanto di moda), su tutto il tratto cittadino che fanno foto a chi guida col telefono in mano: ritiro automatico della patente e multa di 5000€. Non piazzare solo telecamere ai semafori con taratura dell'arancione-rosso fatta apposta per farti la multa se passi che diventa arancione.
Micene.1
15-06-2023, 14:31
Ci sono milioni di persone come lui o aspiranti tali in italia. Di cosa ti meravigli? :)
no vabbe chiaro gli idioti sn sempre esistiti, poi dalle nostre parti figurati ce ne sono a gogo
il problema è che ora vanno proprio di moda
sui social da tiktok a qualsiasi altro ci sn un sacco di contenuti di tutti i tipi
pero seguire in massa questo è notevole...
megamitch
15-06-2023, 14:32
Ragazzi che non hanno voglia di fare un caxxo ci son sempre stati, oggi molti provano a fare gli influencer, che alla fine se uno lo fa con criterio può essere pure un lavoro.
Ma gli sfaticati sono sempre esistiti, prima bighellonavano al bar adesso sui social
Edit: il problema poi diventa quando i certi ragazzi prendono la strada come un loro parco giochi e fanno quello che vogliono: cellulare, alcol, droghe. Ed è da sempre che è così, oggi ci scandalizziamo per i social ma non è che chi si ammazza o ammazza qualcuno per ubriachezza sia tanto meglio.
Quando dico che i social fan male, ma vabbè
Comunque basterebbe usare la tecnologia nella maniera corretta non solo in quella imbecille (vedi usare telefonini per filmarsi e fare foto da pubblicare sui social).
Ad esempio, obbligare tutte le auto ad avere un limitatore e impostare il limite di velocità in base a gps e mappe integrate, da aggiornare. In città non fai più dei 50. Punto. In tangenziale non fai più dei 70. Punto. Se c'è un problema con le mappe o non sono aggiornate, fai i 50. Punto.
Però chiaro che poi i comuni non raccatterebbero più soldi dale multe.
E qui viene la seconda piazzare telecamere basate su IA (che va tanto di moda), su tutto il tratto cittadino che fanno foto a chi guida col telefono in mano: ritiro automatico della patente e multa di 5000€. Non piazzare solo telecamere ai semafori con taratura dell'arancione-rosso fatta apposta per farti la multa se passi che diventa arancione.
Nelle città già offrire servizi pubblici puntuali e con più corse ridurrebbe notevolmente i problemi, nelle province di napoli se non hai un auto sei letteralmente a piedi, e spesso succede che con il traffico e i ritardi appena c'è un pò di strada libera si cerca di recuperare, ma basta un attimo e possono succedere disgrazie...
Mettici anche che spesso i semafori sono spenti, e le strade presentano molti punti cechi oltre che la presenza di voragini e strade lisce come il ghiaccio e il rischio di incedenti è sempre in agguato anche se sei la persona più attenta e responsabile del pianeta.
Ovvio che condizioni esterne come l'uso del cellulare alla guida, alcol, droghe, etc.. amplificano tutto rendendo i rischi praticamente sicuri.
a prescindere da chi è e perchè stava guidando la Lamborghini se ha ucciso un bambino di 5 anni per colpa sua è giusto che paghi per il resto della vita in carcere.
un essere che causa un incidente per via della stanchezza alla guida causata al fine di fare un video online è un essere inutile per il mondo
Il problema è che non gli faranno niente e visto la mentalità di questi soggetti non avranno neanche il minimo senso di colpa...
Notturnia
15-06-2023, 14:45
Il perchè conta eccome !!!
L'aggravante del reato deve essere valutata.
Non puoi dare la stessa pena per uno che uccide involontariamente a causa di una svista o uno che lo fa per una stupidata.
la penso come te.. ma ricordati che fino a qualche anno fa uccidere in auto da ubriachi o drogati era considerato ATTENUANTE e non aggravante..
anche io spero che ad uno che accoppa un bambino di 5 anni venga tolta la vita se viene fuori che lo ha fatto per un motivo assurdo come quello di una sfida in internet ma viviamo in una società dove è pieno di gentilezza nei confronti di mostri come questo e di dimenticanza per le vittime della vera violenza.
una famiglia è rovinata, un bimbo di 5 anni ha perso la vita, sua sorella è in ospedale e lui ne è uscito "illeso" per una "bravata" fatta assieme ad amici .. tutti colpevoli di non aver capito la gravità di stare 50 ore in un veicolo e guidarlo su strade aperte alla gente normale..
gente che si annoia e che per noia toglie la vita agli altri.. anche per me è un'aggravante ma finirà come sempre con un nulla di fatto rispetto alla gravità del misfatto
Notturnia
15-06-2023, 14:46
Il problema è che non gli faranno niente e visto la mentalità di questi soggetti non avranno neanche il minimo senso di colpa...
se fosse mio il figlio di 5 anni spererei che non gli facessero niente ... loro..
nickname88
15-06-2023, 14:47
Ragazzi che non hanno voglia di fare un caxxo ci son sempre stati, oggi molti provano a fare gli influencer, che alla fine se uno lo fa con criterio può essere pure un lavoro.
Ma gli sfaticati sono sempre esistiti, prima bighellonavano al bar adesso sui social
Prima gli sfaticati solitamente avevano meno disponibilità economica e non potevano schiantarsi con una lamborghini nemmeno volendo.
Ora che va di moda essere un idiota visto che YT li paga hanno alzato l'asticella della loro pericolosità.
nickname88
15-06-2023, 14:48
la penso come te.. ma ricordati che fino a qualche anno fa uccidere in auto da ubriachi o drogati era considerato ATTENUANTE e non aggravante..
Siamo in ItaGLia, quì si tutelano i delinquenti.
gente che si annoia e che per noia toglie la vita agli altri.. anche per me è un'aggravante ma finirà come sempre con un nulla di fatto rispetto alla gravità del misfatto
Riusciranno a farlo passare per un infermo mentale, daranno la colpa a chi gli ha rilasciato comunque la patente, e metteranno in galera l'istruttore della scuola guida e della motorizzazione. :stordita:
ghiltanas
15-06-2023, 14:55
L'idiozia si raggiungere con la scarsa punità o proprio assente, quello è il fattore fondamentale.
Questi 2 idioti dovrebbero essere puniti in un modo esemplare, tale da scaturire scalpore, perchè a quel punto significa che hai colpito nel centro.
La "challenge" di Youtube dovrebbe essere considerata un aggravante nei reati enorme, con raddoppi della pena/penalità prevista a parità di reato come minimo, se non il triplo.
Questi 2 inetti dovrebbero essere privati di qualunque proprietà economica ed una maxi multa aggiuntiva da far pagare poi ai genitori ( visto che loro non avran più nulla ) e ovviamente almeno ergastolo per entrambi.
Ma siccome questa è una società dove la moda è il perbenismo estremo non succederà nulla di ciò e continueranno a ripetersi questi fatti.
ah guarda, sul discorso pene esemplari con me sfondi una porta aperta, basta vedere idioti al volante che stanno al telefono come nulla fosse o pensano di essere da soli per strada
Notturnia
15-06-2023, 14:55
Riusciranno a farlo passare per un infermo mentale, daranno la colpa a chi gli ha rilasciato comunque la patente, e metteranno in galera l'istruttore della scuola guida e della motorizzazione. :stordita:
dipende da quanti soldi ha questo ebete e la sua famiglia ma si .. possibile che alla fine diventi un martire :rolleyes:
anni fa si dava la colpa al sistema (chissà che roba è..)
adesso si da la colpa a... ?
mai la colpa a chi commette il reato ? :|
azi_muth
15-06-2023, 15:06
invece di "fissarsi" sul tema youtube, ci vorrebbero pene più severe per la guida con il cellulare. Ti becco una volta via la patente, non come adesso
Intanto è difficile provarlo.
Cmq che se causi un incidente con feriti gravi perchè sei al telefono o per esempio superi la linea continua, passi con il rosso oltre al risarcimento civile c'è comunque la denuncia penale.
Qui c'è un morto e due feriti gravi. Il conducente qui probabilmente si farà il carcere
Se bastasse la mia parola, l'80% degli automobilisti si ritroverebbero con la patente ritirata.
Ve lo avrò raccontato mille volte, quando vado a correre bordo strada 8 su 10 sono con lo smartphone in mano alla guida a scrivere messaggini o se va meglio all'orecchio a parlare.
E spesso e volentieri sterzano spaventati nel vedere che c'è una persona o una bicicletta.
Ma per fortuna loro, la mia parola non basta, altrimenti ho un'ottima memoria per le targhe...delinquenti ! :rolleyes:
nickname88
15-06-2023, 15:10
dipende da quanti soldi ha questo ebete e la sua famiglia ma si .. possibile che alla fine diventi un martire :rolleyes:
anni fa si dava la colpa al sistema (chissà che roba è..)
adesso si da la colpa a... ?
mai la colpa a chi commette il reato ? :|
Lo stato dovrebbe requisire a questi casi, in questi casi tutti gli averi del colpevole da usare come risarcimento alla famiglia.
Se il cretino è ricco ancora meglio, facciamo tutti quanti più cassa.
Questi si fanno il carcere se non si fosse capito
Il problema non è se si fanno il carcere, ma quanti anni di carcere. Che poi il carcere senza lavori forzati e riabilitazione non serve a niente. Tano vale mandarli a svuotare il mediterraneo col secchiello.
PREMETTO che non mi sogno di giudicare e/o giustificare nessuno e/o entrare nel merito della (molto) triste vicenda.. ma leggo anche troppi scontati commenti di pancia.
Il fatto che siano youtuber e che la cosa sia accaduta oggi non racconta in verità NULLA.
Sfortunatamente le "bravate" finite male sono uno standard vecchio quanto l'uomo stesso. Succedevano ai tempi dei miei trisavoli e succederanno ai temi dei miei pronipoti.
nickname88
15-06-2023, 15:15
Intanto è difficile provarlo.
Cmq che se causi un incidente con feriti gravi perchè sei al telefono o per esempio superi la linea continua, passi con il rosso oltre al risarcimento civile c'è comunque la denuncia penale.
Qui c'è un morto e due feriti gravi. Il conducente qui probabilmente si farà il carcere
Il carcere ? Si ma quanto tempo ?
Questi sono dei ragazzini, se si fanno 10 anni, significa che escono prima dei 30 anni e magari il gruzzoletto da parte è sufficiente per fare comunque una bella vita SENZA lavorare.
Poi parliamo delle carceri ITALIANE ? Dei villaggi vacanze rispetto a quelle di altre nazioni.
Se bastasse la mia parola, l'80% degli automobilisti si ritroverebbero con la patente ritirata.
Ve lo avrò raccontato mille volte, quando vado a correre bordo strada 8 su 10 sono con lo smartphone in mano alla guida a scrivere messaggini o se va meglio all'orecchio a parlare.
E spesso e volentieri sterzano spaventati nel vedere che c'è una persona o una bicicletta.
Ma per fortuna loro, la mia parola non basta, altrimenti ho un'ottima memoria per le targhe...delinquenti ! :rolleyes:
Puoi compra una videocamera alla Brumotti, mandi il tutto a chi di dovere in chiaro, mentre oscurato pubblichi video su un canalino Yotube dicendo che nel tuo comune la gente gira col telefonino e nessuno fa nulla e pubblicizzi il canale presso tutti i tuo conoscenti social ecc
Dopo un po' dovresti iniziare a vedere più vigili in giro.
Io che sono un eremita montanaro che beve vino tipo Corona capisco, ma voi "tecnologici moderni"...
azi_muth
15-06-2023, 15:16
Il problema non è se si fanno il carcere, ma quanti anni di carcere. Che poi il carcere senza lavori forzati e riabilitazione non serve a niente. Tano vale mandarli a svuotare il mediterraneo col secchiello.
Riabilitazione sociale tramite lavoro...non lavori forzati.
Attenzione perchè seguendo questa logica ci incamminiamo su un terreno molto scivoloso.
Seguendo questa logica anche quello dell'artista non dovrebbe essere un lavoro, perchè un domani si può ritrovare senza reddito a dover campare alle spalle della collettività.
Mi ricorda molto il caso di Iosif Brodskij (premio Nobel per la letteratura nel 1987), di professione poeta, che nell'Unione Sovietica degli anni '60 venne processato per parassitismo e condannato all'esilio (dove tra l'altro ammise di trovarsi benissimo).
E purtroppo in molti casi è così... molti artisti hanno condotto vite miserevoli a dir poco e penso che solo in tempi molto moderni e parlando di opere molto commerciali e a parer mio (per quello che conta) poco artistiche hanno potuto vivere bene o almeno dignitosamente.
Imho occorre stare attenti e distinguere attentamente tra chi crea contenuti veri e chi si limita a scimmiottare scemenze davanti a una webcam.
Uno come il già citato autore di Smarter Every Day è un genio, e questo "lavoro" l'ha portato a fare cose incredibili (es ha intervistato Obama quando era POTUS) e ogni suo video è un capolavoro di preparazione, studio, capacità tecnica, etc etc...
Certo ma parli di un caso che definirei più unico che raro. Quello è un creator ad altissimo livello che potrebbe tranquillamente essere a livello di un giornalista televisivo se non addirittura oltre.
Secondo me va guardata la massa e la massa o la media se preferisci è gente che fa contenuti di bassa qualità o che semplicemente si crea community di, passami il termine, "simp" senza fare niente di realmente concreto.
Capisci bene che c'è una differenza abissale, eppure entrambi sono content creators.
Può capitare che chi pubblica scemenze faccia tante visite, e ahimè in molti casi ne farà più di chi pubblica cose ben fatte e intelligenti... ma del resto non ci dovrebbe sorprendere, succede lo stesso anche sui media tradizionali.
Quanti ascoltatori fa la Zanzara o lo Zoo di 105 rispetto a Gianluca Nicoletti o una trasmissione come "La Gioia della Musica"?
Per questo dico che un minimo di regolamentazione ci deve essere perché il rischio è proprio quello di creare una bolla che prima o poi esploderà a favore della prossima moda ma che nel frattempo fa un sacco di vittime.
Puoi compra una videocamera alla Brumotti, mandi il tutto a chi di dovere in chiaro, mentre oscurato pubblichi video su un canalino Yotube dicendo che nel tuo comune la gente gira col telefonino e nessuno fa nulla e pubblicizzi il canale presso tutti i tuo conoscenti social ecc
Dopo un po' dovresti iniziare a vedere più vigili in giro.
Io che sono un eremita montanaro che beve vino tipo Corona capisco, ma voi "tecnologici moderni"...
Si certo, per farmi prendere a legnate da tutti i miei concittadini.
Il secondo giorno che ti vedono in giro ti "curano subito". Garantito. :read:
Pago anzi paghiamo le tasse perchè questo genere di lavoro lo svolgano le Forze dell'Ordine.
Poi ci vorrebbe che la gente fosse più civile, ma è fiato sprecato.
p.s. con queste "challenge" stanno uscendo di capoccia, ma come volevasi dimostrare, ci scappa il morto...purtroppo gli idioti capiscono solo quando gli succede in prima persona.
Mi dispiace solo per il bambino che non ha colpe.
se fosse mio il figlio di 5 anni spererei che non gli facessero niente ... loro..
Assolutamente, è l'unico modo per avere giustizia.
[LIST]
Perchè guidavano un'auto così potente pur essendo neopatentati? Il limite sulla potenza vale solo per il primo anno :stordita: Quindi c'è da verificare che il guidatore avesse la patente da più di un anno, il che non è certo, a 20 anni: e poiché, di sicuro, l'avranno guidata tutti e 5 a turno (non avranno mancato di autocelebrarsi alla guida con i video), si verifichi che tutti abbiano un'anzianità di guida di almeno 12 mesi. Bisognerà anche controllare che la società che ha noleggiato l'auto, abbia fatto tutte le verifiche del caso su colui al quale è intestato il contratto di noleggio (ovviamente non hanno colpe se chi noleggia ha tutti i requisiti in regola, ma poi la dà in mano a chi non li ha, a meno che non ne siano al corrente, ovviamente): per la cronaca, una società che già in passato aveva noleggiato un auto (una ben più modesta 500) al gruppo, usata per un altra challenge analoga
Si certo, per farmi prendere a legnate da tutti i miei concittadini.
Il secondo giorno che ti vedono in giro ti "curano subito". Garantito. :read:
Questa si chiama omertà
Pago anzi paghiamo le tasse perchè questo genere di lavoro lo svolgano le Forze dell'Ordine.
Poi ci vorrebbe che la gente fosse più civile, ma è fiato sprecato.
p.s. con queste "challenge" stanno uscendo di capoccia, ma come volevasi dimostrare, ci scappa il morto...purtroppo gli idioti capiscono solo quando gli succede in prima persona.
Mi dispiace solo per il bambino che non ha colpe.
Le forze dell'ordine son quelle che se fermano uno, devono prendere calci e pugni senza reagire, se no ci aprono le interrogazioni parlamentari... capirai se mo' si fanno anche il c..o per far rispettare l'ordine.
È impossibile che questi si facciano anche solo un giorno di carcere... Che poi solo il guidatore è potenzialmente a rischio, ma se non era positivo ad alcool o droga può dormire sereno. Per assurdo gli altri passeggeri apriranno l'infortunio e verranno pure pagati bene dall'assicurazione.
nickname88
15-06-2023, 15:29
Riabilitazione sociale tramite lavoro...non lavori forzati.In carcere dovrebbero farli lavorare forzatamente per pagare il loro mantenimento. Tetto, luce, riscaldamento, cibo e svago non sono gratuiti.
È impossibile che questi si facciano anche solo un giorno di carcere... Che poi solo il guidatore è potenzialmente a rischio, ma se non era positivo ad alcool o droga può dormire serenoIn effetti PARE che abbiano rilevato positività alla cannabis; in ogni caso, se sarà accertata una velocità superiore al limite, e gli altri erano lì ad incitarlo a "spingere" (tutto ovviamente ripreso con gli smartphone), per lui la situazione peggiora, ed anche gli altri non stanno certo tranquilli
I passeggeri sono intoccabili e vengono sempre risarciti al 100% dall'assicurazione, se si muovono bene si fanno 15k euro a testa.
Col cavolo: se hanno postato video in cui istigano a correre, magari distraendo il guidatore, l'assicurazione li sfancula prima di subito, e si beccano anche una bella denuncia.
Questa si chiama omertà
Tu invece sei un pressappochista. Ad ogni modo piano con le parole, eh...innanzitutto nessuno è autorizzato a sostituirsi alle Forze dell'Ordine, poi fammi capire bene, dovrei fare io il capro espiatorio, secondo la tua visione, per tutti ? Ogni volta che vado a svagarmi per correre dovrei mettermi a fare riprese ? Editarle, caricarle su youtube....oh ma che film hai visto ? Sta pur tranquillo però che se qualcuno mi mette sotto gli auguro solo di finire bene il lavoro perchè se sopravvivo poi stai pur certo che mi faccio mantenere a vita, da un delinquente simile.
La mia prima è stata una provocazione. Confermo che comunque sono tutti con lo smartphone in mano senza problemi.
Ribaltiamo la domanda, perchè non ci vai tu a far riprese non autorizzate per strada ?
Le forze dell'ordine son quelle che se fermano uno, devono prendere calci e pugni senza reagire, se no ci aprono le interrogazioni parlamentari... capirai se mo' si fanno anche il c..o per far rispettare l'ordine.
C'è un po' di commento in mezzo a questo mare di disagio, pressappochismo, luoghi comuni e false affermazioni. Ma che vai dicendo ? :rolleyes:
Allora secondo te quale sarebbe il loro lavoro ???
p.s. cerca meglio le notizie, le Forze dell'Ordine se fai troppo il matto reagiscono e come. E fanno benissimo !
fabius21
15-06-2023, 16:05
qui si punta il dito contro gli youtuber, ma capitano regolarmente incidenti per colpa di questi maledetti smartphone.
Chi fa il video per la diretta youtube, chi manda il messaggino. Risultato ti distrai e fai una strage.
invece di "fissarsi" sul tema youtube, ci vorrebbero pene più severe per la guida con il cellulare. Ti becco una volta via la patente, non come adesso
Concordo in pieno, il problema è la distrazione dovuta allo smartphone.
se fosse mio il figlio di 5 anni spererei che non gli facessero niente ... loro..
Non lo sò, meglio che lo chiudano, tanto può passare quanto tempo si vuole, ma anche dopo decenni, lo aspetterei cmq.
Tu invece sei un pressappochista. Ad ogni modo piano con le parole, eh...innanzitutto nessuno è autorizzato a sostituirsi al lavoro delle forze dell'ordine, poi fammi capire bene, dovrei fare io il capro espiatorio, secondo la tua visione, per tutti ? Ogni volta che vado a svagarmi per correre dovrei mettermi a fare riprese ? Editarle, caricarle su youtube....oh ma che film hai visto ? Sta pur tranquillo però che se qualcuno mi mette sotto gli auguro solo di finire bene il lavoro perchè se sopravvivo poi stai pur certo che mi faccio mantenere a vita, da un delinquente simile.
La mia prima è stata una provocazione. Confermo che comunque sono tutti con lo smartphone in mano senza problemi.
Ribaltiamo la domanda, perchè non ci vai tu a far riprese non autorizzate per strada ?
Sei tu che ti sei lamentato che quando vai a correre ti passano tutti vicino col telefono alla guida. Io non faccio riprese, se mi viene fatto un torto non passo per i tempi biblici delle istituzioni, ti taglio tutte e 4 le gomme, facendo accortezza di non essere visto.
Tu magari sei un cittadino civile e con senso civico, e ti ho suggerito di fare come fece quel tizio che filmava le rom che rubavano e aveva aperto un sito che le mostrava. E avevo anche suggerito di mandare semplicemente i video alle forze dell'ordine, ma chiaramente se la cosa nn diventa di dominio pubblico, non si muove nessuno, per quello suggerivo di pubblicare le cose, rispettando a privacy...
Col cavolo: se hanno postato video in cui istigano a correre, magari distraendo il guidatore, l'assicurazione li sfancula prima di subito, e si beccano anche una bella denuncia.
Sarebbero veramente dei fessi a postare il video online dopo un incidente del genere...
Sarebbero veramente dei fessi a postare il video online dopo un incidente del genere...
I telefoni sono in mano alle forze dell'ordine, le assicurazioni credo possano chiedere come prova i video.
azi_muth
15-06-2023, 16:08
In carcere dovrebbero farli lavorare forzatamente per pagare il loro mantenimento. Tetto, luce, riscaldamento, cibo e svago non sono gratuiti.
Tu hai una idea del carcere che è un country club.
La realtà è che le carceri italiane sono sovraffollate e hanno un tasso di suicidi elevato a causa delle condizioni non ci sono percorsi adeguati per il reinserimento sociale.
I telefoni sono in mano alle forze dell'ordine, le assicurazioni credo possano chiedere come prova i video.
Si certo, secondo te li sequestrano all'istante? Come minimo passano 3 o 4 giorni e si trovano 5 bei telefoni con il reset di fabbrica.
Si certo, secondo te li sequestrano all'istante? Come minimo passano 3 o 4 giorni e si trovano 5 bei telefoni con il reset di fabbrica.
Quel che hanno detto alla radio è "i telefoni sono in mano alle forze dell'ordine"
poi non so come funzioni
Collision
15-06-2023, 16:18
Con tutti i se del caso... inizio a vedere l'intelligenza artificiale con buon occhio, perchè per ormai molti umani è l'unica intelligenza disponibile!!
Visto che siamo su un sito di tecnologia lasciamo stare un attimo le colpe e parliamo del lato tecnico: sulla urus nessuno si è fatto un graffio, sulla smart un morto e due feriti gravi. A mio parere le auto con meno di 5 stelle ncap (o più in generale le "scatolette" della morte) dovrebbero essere illegali
megamitch
15-06-2023, 16:35
Sarebbero veramente dei fessi a postare il video online dopo un incidente del genere...
potrebbero aver fatto una "diretta" come va di moda oggi
Notturnia
15-06-2023, 16:37
Concordo in pieno, il problema è la distrazione dovuta allo smartphone.
Non lo sò, meglio che lo chiudano, tanto può passare quanto tempo si vuole, ma anche dopo decenni, lo aspetterei cmq.
se esce dopo 10 anni è omicidio :D
se esce subito è momentanea infermità mentale per stress traumatico :sofico:
Visto che siamo su un sito di tecnologia lasciamo stare un attimo le colpe e parliamo del lato tecnico: sulla urus nessuno si è fatto un graffio, sulla smart un morto e due feriti gravi. A mio parere le auto con meno di 5 stelle ncap (o più in generale le "scatolette" della morte) dovrebbero essere illegali
Sono d'accordo, così ridurreste del 90% le auto circolanti, finalmente FIAT fallirebbe ed eliminereste delle sanguisughe dello stato italiano. :D
fabius21
15-06-2023, 16:39
Visto che siamo su un sito di tecnologia lasciamo stare un attimo le colpe e parliamo del lato tecnico: sulla urus nessuno si è fatto un graffio, sulla smart un morto e due feriti gravi. A mio parere le auto con meno di 5 stelle ncap (o più in generale le "scatolette" della morte) dovrebbero essere illegali
Veramente ricordo che la smart era uscita abbastanza bene nei crash test.
Ma forse non per quella 4 porte?
Ma vedendo le condizioni, penso che il problema sia stato il peso del suv. Se fosse stata una scatoletta come dici te, penso che i 2 piantoli si sarebbero toccati.
megamitch
15-06-2023, 16:40
Visto che siamo su un sito di tecnologia lasciamo stare un attimo le colpe e parliamo del lato tecnico: sulla urus nessuno si è fatto un graffio, sulla smart un morto e due feriti gravi. A mio parere le auto con meno di 5 stelle ncap (o più in generale le "scatolette" della morte) dovrebbero essere illegali
non sono esperto di auto e non so come vengono assegnate le stelle. Per curiosità sono andato a cercare e la smart ForTwo del 2014 è data 4 stelle ncap (su 5).
4 su 5 è così male ? Da cosa dipende la valutazione ?
Visto che siamo su un sito di tecnologia lasciamo stare un attimo le colpe e parliamo del lato tecnico: sulla urus nessuno si è fatto un graffio, sulla smart un morto e due feriti gravi. A mio parere le auto con meno di 5 stelle ncap (o più in generale le "scatolette" della morte) dovrebbero essere illegali
Per me i suv dovrebbero essere illegali
Macchine inventate dagli americani che stanno su autostrade larghe e dritte in un paese da 9 milioni di km2 di praterie, mentre noi stiamo in 300mila km2 di montagne con stradine medioevali e autostrade in cui si invade una delle due corsie per evirare le buche.
Metti il limitatore, non puoi fare più dei 50 in città, dei 70 nelle strade di scorrimento, risolvi parecchio. Anzi, metti pure una telecamera nell'abitacolo puntata sul guidatore, se vede che sta usando un telefono, parte un bip bip che ti trapana il cervello e dimezza la velocità massima.
fabius21
15-06-2023, 16:42
se esce dopo 10 anni è omicidio :D
se esce subito è momentanea infermità mentale per stress traumatico :sofico:
Si si, anche io sono per la scusante della semi infermità mentale momentanea, ma anche dopo tanti anni, si può sempre dire, l'ho intravisto aveva quel sorriso da ebete, e mi è partita la brocca :D
Che poi mi trovassi a 1000km dalla mia residenza è stato un caso fortuito :stordita:
non sono esperto di auto e non so come vengono assegnate le stelle. Per curiosità sono andato a cercare e la smart ForTwo del 2014 è data 4 stelle ncap (su 5).
4 su 5 è così male ? Da cosa dipende la valutazione ?
A parte che era una forfour, ma dopo che mia moglie è stata quasi ammazzata da una che l'ha centrata e ha fatto carambolare la sua fiesta nuova facendo esplodere tutti gli airbag, solo SUV basta scatolette.
megamitch
15-06-2023, 16:49
Per me i suv dovrebbero essere illegali
Macchine inventate dagli americani che stanno su autostrade larghe e dritte in un paese da 9 milioni di km2 di praterie, mentre noi stiamo in 300mila km2 di montagne con stradine medioevali e autostrade in cui si invade una delle due corsie per evirare le buche.
Metti il limitatore, non puoi fare più dei 50 in città, dei 70 nelle strade di scorrimento, risolvi parecchio. Anzi, metti pure una telecamera nell'abitacolo puntata sul guidatore, se vede che sta usando un telefono, parte un bip bip che ti trapana il cervello e dimezza la velocità massima.
il limitatore è già realtà su tantissime auto, io lo uso quasi quotidianamente anche solo per evitare di prendere multe per errore.
come tutte le cose basta volerlo fare. Immagino che ci sia anche su una lamborghini questa funzione
megamitch
15-06-2023, 16:51
A parte che era una forfour, ma dopo che mia moglie è stata quasi ammazzata da una che l'ha centrata e ha fatto carambolare la sua fiesta nuova facendo esplodere tutti gli airbag, solo SUV basta scatolette.
anche la forFour da 4 stelle.
quindi 4 su 5 è così male ? non so non me ne intendo.
Certo che se ti viene contro un camion (SUV) un pò forte è diverso che se ti scontri con una utilitaria che va tranquilla.
Ma in tutto questo, ma chi ca.zo sono 'sti TheBorderLine? Mai sentiti fino ad oggi....
potrebbero aver fatto una "diretta" come va di moda oggi
Una challenge da 50 ore in diretta? E poi, se anche fosse, e' illegale filmare il tuo amico mentre guida? Al massimo potrebbe dimostrare eventuali infrazioni stradali, ma non bastano certo quelle per incarcerare il guidatore...
anche la forFour da 4 stelle.
quindi 4 su 5 è così male ? non so non me ne intendo.
Certo che se ti viene contro un camion (SUV) un pò forte è diverso che se ti scontri con una utilitaria che va tranquilla.
Non credo sia male, ma la massa conta, per cui meglio essere dalla parte del più grosso.
megamitch
15-06-2023, 16:54
Una challenge da 50 ore in diretta? E poi, se anche fosse, e' illegale filmare il tuo amico mentre guida? Al massimo potrebbe dimostrare eventuali infrazioni stradali, ma non bastano certo quelle per incarcerare il guidatore...
è una ipotesi; in ogni caso se il guidatore invece di guardare la strada guarda la telecamera e viene inquadrato immagino che non sia una attenuante.
il limitatore è già realtà su tantissime auto, io lo uso quasi quotidianamente anche solo per evitare di prendere multe per errore.
come tutte le cose basta volerlo fare. Immagino che ci sia anche su una lamborghini questa funzione
Sì, io intendevo di serie e obbligatorio che si attiva in automatico in città. La cosa è fattibile nel 2023 con gps e mappe integrate nel computer di bordo. Sicuro è più comodo di come faccio io che attivo maps e se sento il bipbip significa che sto superando il limite (io tengo sempre tutti i limiti, anche i 30 se c'è tipo lavori in corso, e raramente supero i 70km/h se non in autostrada, chi sta dietro si attacca...)
Poi dicevano non ci fossero segni di frenata, anche questo, va bè che in Italia la segnaletica è fatta a pene di segugio e anche le strisce, ma le IA si potrebbero usare per frenare o impedire di invadere altre corsie (IA di bordo obbligatorie su tutti i modelli) non solo per cazzeggiare su Bing.
Siamo fermi a cinture di sicurezza obbligatorie, manco airbag è obbligatorio... poi ci lamentiamo che ci sono incidenti stradali.
Sì, io intendevo di serie e obbligatorio che si attiva in automatico in città. La cosa è fattibile nel 2023 con gps e mappe integrate nel computer di bordo. Sicuro è più comodo di come faccio io che attivo maps e se sento il bipbip significa che sto superando il limite (io tengo sempre tutti i limiti, anche i 30 se c'è tipo lavori in corso, e raramente supero i 70km/h se non in autostrada, chi sta dietro si attacca...)
Poi dicevano non ci fossero segni di frenata, anche questo, va bè che in Italia la segnaletica è fatta a pene di segugio e anche le strisce, ma le IA si potrebbero usare per frenare o impedire di invadere altre corsie (IA di bordo obbligatorie su tutti i modelli) non solo per cazzeggiare su Bing.
Siamo fermi a cinture di sicurezza obbligatorie, manco airbag è obbligatorio... poi ci lamentiamo che ci sono incidenti stradali.
L'airbag e' obbligatorio da 20 anni su ogni auto di nuova costruzione.
Una challenge da 50 ore in diretta? E poi, se anche fosse, e' illegale filmare il tuo amico mentre guida? Al massimo potrebbe dimostrare eventuali infrazioni stradali, ma non bastano certo quelle per incarcerare il guidatore...no, ma è illegale se lo distrai alla guida, cosa molto facile se gli pianti lo smartphone in faccia, continuando ad incitarlo di spingere sul pedale, magari con la musica a palla, ed agitandoti come un forsennato. Esiste anche il reato di concorso o di istigazione...
Stai parlando di 20enni che si inventano cretinate come stare tot ore in una vasca piena di ghiaccio o vivere per 50 ore ininterrotte dentro un auto, non so se mi spiego....
L'airbag e' obbligatorio da 20 anni su ogni auto di nuova costruzione.
Nel posto di guida sì, non sono sicuro nel passeggero e di sicuro la mia non li ha dietro.
no, ma è illegale se lo distrai alla guida, cosa molto facile, se gli pianti lo smartphone in faccia, continuando ad incitarlo di spingere sul pedale, magari con la musica a palla, ed agitandoti come un forsennato, . Esiste anche il reato di concorso o di istigazione...
In Italia? Ma sei serio? :D
Va a vedere cosa e' successo al figlio di Genovese dopo che da ubriaco ha ucciso 2 ragazze che attraversavano sulle strisce pedonali, con tanto di gogna mediatica su ogni tg nazionale. Guarda quanto carcere duro si e' fatto...
Mo arrestano uno per aver distratto l'amico alla guida. :fagiano:
In Italia? Ma sei serio? :D
Va a vedere cosa e' successo al figlio di Genovese dopo che da ubriaco ha ucciso 2 ragazze che attraversavano sulle strisce pedonali, con tanto di gogna mediatica su ogni tg nazionale. Guarda quanto carcere duro si e' fatto...
Mo arrestano uno per aver distratto l'amico alla guida. :fagiano:
ricordo a tutti che tenere una persona in carcere costa alla comunità 250 euro al giorno.
quindi, se uno non è pericoloso per la comunità e ha scarse possibilità di reiterazione del reato è (pur troppo) meglio che stia fuori. la detenzione serve solo a rieducare. :sofico:
il problema non è lo youtuber in se ma chi segue, arricchisce e quindi fomenta certi personaggi
No no il problema è lo youtuber in sé.
Punto.
fabius21
15-06-2023, 20:14
No no il problema è lo youtuber in sé.
Punto.
secondo me è l'internet h24, poi il comportamento dello youtuber, o meglio dei coglioni, è una conseguenza di ciò
cmq per avere idea delle persone che sono, posto il video di un genitore di un compagno del bambino che ha visto il comportamento a fatti avvenuti
https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/06/15/scontro-fra-auto-a-roma-lo-sfogo-di-un-papa-spero-marcisca-in-carcere_b2a96e81-bd80-4162-8b23-0d0458746cd8.html
secondo me è l'internet h24, poi il comportamento dello youtuber, o meglio dei coglioni, è una conseguenza di ciò
cmq per avere idea delle persone che sono, posto il video di un genitore di un compagno del bambino che ha visto il comportamento a fatti avvenuti
https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/06/15/scontro-fra-auto-a-roma-lo-sfogo-di-un-papa-spero-marcisca-in-carcere_b2a96e81-bd80-4162-8b23-0d0458746cd8.html
Ma non si riesce più a leggere nulla senza pagare o farsi profilare? Jesus Christ.....
Ma non si riesce più a leggere nulla senza pagare o farsi profilare? Jesus Christ.....
E tu fatti "profilare" che sarà mai. Fagli guadagnare due lire a questi giornali !
Comunque si, anche con poca difficoltà nella maggior parte dei casi, però non ti dico come ! :Prrr:
Quanto al senza pagare dipende da tutto come è stato impostato il blocco dal giornale in questione sull'articolo è solo "coperto" dal un messaggio o "frame" superficiale si, in linea di massima, se invece richiede il login con utente e password allora no. Bene o male devi avere credenziali per accedere.
p.s. ma non eri all'antica tu, compra il giornale all'edicola !
Vuoi mettere il gusto di sfogliare un bel giornale stampato...dai ! :asd:
E tu fatti "profilare" che sarà mai. Fagli guadagnare due lire a questi giornali !
Comunque si, anche con poca difficoltà nella maggior parte dei casi, però non ti dico come ! :Prrr:
Quanto al senza pagare dipende da tutto come è stato impostato il blocco dal giornale in questione sull'articolo è solo "coperto" dal un messaggio o "frame" superficiale si, in linea di massima, se invece richiede il login con utente e password allora no. Bene o male devi avere credenziali per accedere.
p.s. ma non eri all'antica tu, compra il giornale all'edicola !
Vuoi mettere il gusto di sfogliare un bel giornale stampato...dai ! :asd:
Io non sono all'antica per l'uso della tecnologia, io non sono interessato alle mode tecnologiche (e non solo) moderne.
Comunque ci metto poco ad aggirare la cosa, ma dal telefono non ho voglia
fabius21
15-06-2023, 20:48
Ad ogni modo questi quattro, hanno sulla coscienza la vita di un bambino. Spero che oltre a farsi tanta galera e rimanere in mutande economicamente, possano rimanere con il rimorso tutta la vita..
Se è vero come si sono comportati nell'immediato del fatto, non hanno una coscienza e di conseguenza dei rimorsi.
Notturnia
15-06-2023, 21:19
ricordo a tutti che tenere una persona in carcere costa alla comunità 250 euro al giorno.
quindi, se uno non è pericoloso per la comunità e ha scarse possibilità di reiterazione del reato è (pur troppo) meglio che stia fuori. la detenzione serve solo a rieducare. :sofico:
mettiamolo a spaccare pietre sotto il sole con la palla di piombo al piede.. costa meno e magari impara qualcosa.. piuttosto che fare carceri nuove stanno pensando di liberare altri 500 delinquenti per farli stare più comodi..
Notturnia
15-06-2023, 21:20
Io non sono all'antica per l'uso della tecnologia, io non sono interessato alle mode tecnologiche (e non solo) moderne.
Comunque ci metto poco ad aggirare la cosa, ma dal telefono non ho voglia
navigazione in incognito.. su ansa funziona..
Segnalato.
Cos'è processo alle intenzioni?
Segnalato.
Oh cristo non ci voglio credere...
Notturnia
15-06-2023, 21:36
Se è vero come si sono comportati nell'immediato del fatto, non hanno una coscienza e di conseguenza dei rimorsi.
pare di si.. e dicono anche che il proprietario del suv si sia preoccupato dei danni al veicolo e non dei morti.. ma credo che sia tutto normale in un modo dove dei bambini guadagnano soldi in questo modo che si dia più valore ad oggetti superflui che alla vita altrui..
ah.. fra l'altro erano pure fumati a quanto dicono le notizie ufficiali..
fabius21
15-06-2023, 23:29
pare di si.. e dicono anche che il proprietario del suv si sia preoccupato dei danni al veicolo e non dei morti.. ma credo che sia tutto normale in un modo dove dei bambini guadagnano soldi in questo modo che si dia più valore ad oggetti superflui che alla vita altrui..
-.-'
ah.. fra l'altro erano pure fumati a quanto dicono le notizie ufficiali..
E' da vedere, purtroppo non penso che abbiano fatto l'esame della saliva, che ha un range di 4/5 ore dal momento del prelievo.
Nelle urine e nel sangue potresti essere positivo ancora dopo 30 giorni dall'uso.
Bidduzzo
15-06-2023, 23:30
tristezza leggere ste cose, son daccordo con chi dice che il problema non sono gli youtuber, ma gli idioti che li guardano e li rendono ricchi.
Un pò come quelli che invece che quark guardavano il grande fratello ;D
Ho visto un video del tipo e sembra un cerebroleso...
Clsjdjejdofnffhfudhdushsisk
tristezza leggere ste cose, son daccordo con chi dice che il problema non sono gli youtuber, ma gli idioti che li guardano e li rendono ricchi.
Un pò come quelli che invece che quark guardavano il grande fratello ;D
La nuova moda del giorno d’oggi… togliere le responsabilità. È sempre colpa di qualcun altro.
Prendo un brutto voto a scuola? Mio padre picchia il prof perché è colpa sua.
Faccio un incidente e uccido un bambino? Colpa di chi mi guarda.
Datemi del boomer, ma ai miei tempi i genitori davano educazione ai bambini per sentirsi responsabili. Ora si tengono in una bolla, non hanno mai colpa, va sempre tutto bene.
Tolto l’incidente in se, il motivo, la positività e le modalità, è omicidio. Erano su in più persone, che paghino tutte per dio.
La nuova moda del giorno d’oggi… togliere le responsabilità. È sempre colpa di qualcun altro.
Prendo un brutto voto a scuola? Mio padre picchia il prof perché è colpa sua.
Faccio un incidente e uccido un bambino? Colpa di chi mi guarda.
Datemi del boomer, ma ai miei tempi i genitori davano educazione ai bambini per sentirsi responsabili. Ora si tengono in una bolla, non hanno mai colpa, va sempre tutto bene.
Tolto l’incidente in se, il motivo, la positività e le modalità, è omicidio. Erano su in più persone, che paghino tutte per dio.
Non credo che qualcuno stia dicendo che la colpa sia di qualcun altro, ma semplicemente che esistono gli youtuber o comunque gli influencer ecc. perché hanno un seguito, se fossero seguiti da 4 gatti e non avessero dei guadagni, il fenomeno si sgonfierebbe immediatamente, quindi non direi proprio che sia idiota chi guadagna a fare certe cose, è più idiota chi fa guadagnare queste persone.
Non credo che qualcuno stia dicendo che la colpa sia di qualcun altro, ma semplicemente che esistono gli youtuber o comunque gli influencer ecc. perché hanno un seguito, se fossero seguiti da 4 gatti e non avessero dei guadagni, il fenomeno si sgonfierebbe immediatamente, quindi non direi proprio che sia idiota chi guadagna a fare certe cose, è più idiota chi fa guadagnare queste persone.
Anche gli spacciatori esistono perché hanno un seguito.... E non sono idioti, sono peggio
Non credo che qualcuno stia dicendo che la colpa sia di qualcun altro, ma semplicemente che esistono gli youtuber o comunque gli influencer ecc. perché hanno un seguito, se fossero seguiti da 4 gatti e non avessero dei guadagni, il fenomeno si sgonfierebbe immediatamente, quindi non direi proprio che sia idiota chi guadagna a fare certe cose, è più idiota chi fa guadagnare queste persone.
Io ho quotato chi diceva che il problema non sono gli Youtuber ma chi li segue, ci vedo de-responsabilizzazione. La ricerca dell’eccesso per fare visualizzazioni è colpa di chi la cerca o di chi la fruisce? Siamo nel mondo della gallina e dell’uovo secondo me :)
Rimane il fatto che non tollero certi comportamenti eccessivi, per nessun motivo… mi incattivisco :)
h.rorschach
16-06-2023, 06:32
Teste a broccolo.
Sotto profilo giuridico, nulla da dire. Immagino che verrà fatto un buon lavoro nella ricostruzione del sinistro, e mi aspetto altrettanto per l'individuazione delle responsabilità dei singoli.
Sotto profilo morale ... tra le tante sciagure stradali, questa colpisce per i suoi connotati. Giovane vita spezzata, famiglia distrutta ... altre esistenze segnate - quelle degli occupanti del SUV, che avrebbero avuto tempo per maturare - per l'assoluto nulla.
Se il veicolo più pesante fosse stato condotto, ad esempio, da un disgraziato reduce da una notte di lavoro, senza nulla levare alla sua negatività, l'evento sarebbe passato quasi sotto silenzio, come tanti altri. Purtroppo, a Roma e dintorni, siamo abituati a queste notizie.
E' di rilievo, dunque, come il fatto sia stato commesso da un gruppo di personaggi che consumavano risorse con lo scopo dichiarato di intrattenere a altri.
A mio parere, si tratta di perditempo ... e "perdisoldi" (perchè 1500 Euro di noleggio + costo carburante non mi sembra propriamente minuteria) impegnati in un'attività perfettamente inutile e stupidamente pericolosa, in favore di un autocompiacimento malato, a beneficio di altri perditempo. A me quel ragazzotto che smanetta nell'abitacolo non fa minimamente ridere ... mi fa pena; non riesco a comprendere chi butta del tempo per vedere ed approvare quelle cose. Che bravura, o spettacolo c'è, nel stare / farsi vedere alla guida per qualche decina di ore filate ? Ci saranno fior di camionisti che lo fanno. Comprendo invece chi prospera su queste miserie morali, come chi guadagna dai click, o i responsabili del noleggio, ben lesti a presentare scuse ... non richieste, e ben consapevoli degli utilizzi, idioti quando non criminali, delle vetture che locano. Giusto guadagnare sulle stupidità altrui.
In questi casi youtube/google non fa niente? Se ne stanno zitti e continuano a fare cassa?
In questi casi youtube/google non fa niente? Se ne stanno zitti e continuano a fare cassa?
Il canale di questi qua è ancora aperto.
E questo mi fa abbastanza inca''are !
Salvo che non ci siano - per ragioni legali - disposizioni in tal senso da parte delle autorità o dalle Forze dell'Ordine, cosa aspettano a chiederlo o a sospenderlo ?
Se non altro per rispetto verso quella famiglia. Verso quel bambino che non c'è più. Tanto non ci mancherà quel mucchio di mondezza che pubblicavano.
megamitch
16-06-2023, 08:48
Il canale di questi qua è ancora aperto.
E questo mi fa abbastanza inca''are !
Salvo che non ci siano - per ragioni legali - disposizioni in tal senso da parte delle autorità o dalle Forze dell'Ordine, cosa aspettano a chiederlo o a sospenderlo ?
Se non altro per rispetto verso quella famiglia. Verso quel bambino che non c'è più. Tanto non ci mancherà quel mucchio di mondezza che pubblicavano.
sono innocenti fino a sentenza definitiva, per cui sulla carta google non è tenuto a chiudere il canale, altrimenti dovrebbe valere per qualsiasi casistica non può valere solo per questi cretini.
a caldo faccio fatica a comprenderlo anche io, ma se si ragiona a mente fredda la "legge" è anche questo.
In realtà dovrebbero essere loro a sospendere il canale per decenza, non dovrebbe intervanire un soggetto terzo in maniera coercitiva
sono innocenti fino a sentenza definitiva, per cui sulla carta google non è tenuto a chiudere il canale, altrimenti dovrebbe valere per qualsiasi casistica non può valere solo per questi cretini.
Si è vero devono arrivare alla sentenza definitiva, ma quello che guidava è risultato positivo alla cannabis e ha tirato sotto una famiglia, con un bambino morto. Definitiva o non definitiva i fatti sono questi. Purtroppo.
E, testimoni alla mano, erano due giorni che andavano in giro a tutta velocità. Cosa mai poteva andare storto ? Idioti...
a caldo faccio fatica a comprenderlo anche io, ma se si ragiona a mente fredda la "legge" è anche questo.
Questo è vero. Per quanto difficile dobbiamo sforzarci sempre di rimanere una società di essere civili. Se non altro per non assomigliare a questi incivili che per fare i cogl10n1 con una cavolo di challenge si sono rovinati e hanno rovinato la vita ad una famiglia innocente.
In realtà dovrebbero essere loro a sospendere il canale per decenza, non dovrebbe intervenire un soggetto terzo in maniera coercitiva
É quello che dicevo io. Che chiudano loro, gliel'ho anche scritto in un commento ad un video ? Ma che aspettano ? Ripeto sempre che non gli sia stato inibito l'accesso o robe simili.
Il canale di questi qua è ancora aperto.
E questo mi fa abbastanza inca''are !
Salvo che non ci siano - per ragioni legali - disposizioni in tal senso da parte delle autorità o dalle Forze dell'Ordine, cosa aspettano a chiederlo o a sospenderlo ?
Se non altro per rispetto verso quella famiglia. Verso quel bambino che non c'è più. Tanto non ci mancherà quel mucchio di mondezza che pubblicavano.
Anche perché in questi giorni in tanti andranno a vedere il canale/video di sti bimbiminkia, anche solo per vedere quanto sono sfigati ed intanto youtube incassa senza farsi problemi...
Anche perché in questi giorni in tanti andranno a vedere il canale/video di sti bimbiminkia, anche solo per vedere quanto sono sfigati ed intanto youtube incassa senza farsi problemi...
...eh, il canale lo terranno in piedi si, adesso ci sono da pagare gli avvocati !
E per omicidio stradale, se non vuoi uscire con i capelli e la barba bianca dal "gabbio", sarà meglio che se ne trovino uno bravo....ma taaaanto bravo...e quelli non son certo economici.
Poi in questo paese derelitto magari riusciranno pure a sfangarla...chi lo sa, io ho poca fiducia. :(
megamitch
16-06-2023, 09:38
Si è vero devono arrivare alla sentenza definitiva, ma quello che guidava è risultato positivo alla cannabis e ha tirato sotto una famiglia, con un bambino morto. Definitiva o non definitiva i fatti sono questi. Purtroppo.
E, testimoni alla mano, erano due giorni che andavano in giro a tutta velocità. Cosa mai poteva andare storto ? Idioti...
Questo è vero. Per quanto difficile dobbiamo sforzarci sempre di rimanere una società di essere civili. Se non altro per non assomigliare a questi incivili che per fare i cogl10n1 con una cavolo di challenge si sono rovinati e hanno rovinato la vita ad una famiglia innocente.
É quello che dicevo io. Che chiudano loro, gliel'ho anche scritto in un commento ad un video ? Ma che aspettano ? Ripeto sempre che non gli sia stato inibito l'accesso o robe simili.
Per come la vedo io, questo tragico incidente non è molto diverso dal classico incidente dovuto a distrazione col cellulare per mandare un messaggino o peggio da guida in stato di ebbrezza.
Qui stiamo caricando ossessivamente il punto legato al fatto che questi facevano gli youtuber. Che differenza faceva se erano avvocati ?
Sempre assassini sarebbero. Fossero stati avvocati in uno studio associato, lo studio avrebbe dovuto chiudere ?
Qui non c'entra il mestiere che fanno, c'entra che sono delinquenti.
anche la forFour da 4 stelle.
quindi 4 su 5 è così male ? non so non me ne intendo.
Certo che se ti viene contro un camion (SUV) un pò forte è diverso che se ti scontri con una utilitaria che va tranquilla.
4 su 5 non è il male in senso assoluto. Tieni conto che la valutazione EuroNCAP viene aggiornata periodicamente quindi 4 stelle di 10 anni fa valgono la metà o meno della valutazione attuale. Inoltre la scala attuale penalizza molto la mancanza di strumenti di assistenza alla guida.
Se vuoi fare un paragone più corretto tra auto di età molto diverse e con scale diverse dovresti guardare il dettaglio dei danni ai manichini (se disponibile).
Ni. Conta molto l'eta del mezzo. Vedi sotto.
Non credo sia male, ma la massa conta, per cui meglio essere dalla parte del più grosso.
Non è esattamente così. A parità di categoria (auto vs auto e non auto vs autoarticolato) conta molto l'età dell'auto con i conseguenti miglioramenti di sicurezza che ci sono stati.
A fifth gear han fatto scontrare una Modus (segmento B del 2004 di 4 metri) contro una Volvo 940 ( wagon di 5 metri del 1990). Il risultato per la Volvo è impietoso nonostante all'epoca fosse un'auto ai vertici per sicurezza.
https://www.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLY
Se un vecchio suv colpisce un'utilitaria recente quest'ultima potrebbe essere più sicura. Di contro se ti centra un Urus nuovo di pacca (grosso e sicuro) purtroppo è la condizione peggiore.
Per come la vedo io, questo tragico incidente non è molto diverso dal classico incidente dovuto a distrazione col cellulare per mandare un messaggino o peggio da guida in stato di ebbrezza.
Qui stiamo caricando ossessivamente il punto legato al fatto che questi facevano gli youtuber. Che differenza faceva se erano avvocati ?
Sempre assassini sarebbero. Fossero stati avvocati in uno studio associato, lo studio avrebbe dovuto chiudere ?
Qui non c'entra il mestiere che fanno, c'entra che sono delinquenti.
Non è diverso infatti. E non c'è nessuna differenti. In entrambi i casi parleremo di delinquenti.
Per opportunità e per rispetto visto che non parliamo di uno studio legale ma di un canale di video di utilità zero, continuo a credere che sarebbe meglio che lo chiudessero, poi facessero come gli pare.
4 su 5 non è il male in senso assoluto. Tieni conto che la valutazione EuroNCAP viene aggiornata periodicamente quindi 4 stelle di 10 anni fa valgono la metà o meno della valutazione attuale. Inoltre la scala attuale penalizza molto la mancanza di strumenti di assistenza alla guida.
Se vuoi fare un paragone più corretto tra auto di età molto diverse e con scale diverse dovresti guardare il dettaglio dei danni ai manichini (se disponibile).
Ni. Conta molto l'eta del mezzo. Vedi sotto.
Non è esattamente così. A parità di categoria (auto vs auto e non auto vs autoarticolato) conta molto l'età dell'auto con i conseguenti miglioramenti di sicurezza che ci sono stati.
A fifth gear han fatto scontrare una Modus (segmento B del 2004 di 4 metri) contro una Volvo 940 ( wagon di 5 metri del 1990). Il risultato per la Volvo è impietoso nonostante all'epoca fosse un'auto ai vertici per sicurezza.
https://www.youtube.com/watch?v=qBDyeWofcLY
Se un vecchio suv colpisce un'utilitaria recente quest'ultima potrebbe essere più sicura. Di contro se ti centra un Urus nuovo di pacca (grosso e sicuro) purtroppo è la condizione peggiore.
Credevo fosse sottinteso a parità di anno di acquisto, ma come ho detto, nella Fiesta ci è quasi morta, va bene che è stata centrata a velocità elevata mentre era ferma in autostrada ed è stata fatta carambolare su un'altra vettura e poi nel guardrail, ma nonostante tutti gli airbag non ne è uscita bene, riconosco che è stato un grosso botto, ma forse con un mezzo più grande avrebbe avuto meno danni fisici. Naturalmente la Fiesta non era più buona e aveva solo 6 mesi di vita.
Per come la vedo io, questo tragico incidente non è molto diverso dal classico incidente dovuto a distrazione col cellulare per mandare un messaggino o peggio da guida in stato di ebbrezza.
Qui stiamo caricando ossessivamente il punto legato al fatto che questi facevano gli youtuber. Che differenza faceva se erano avvocati ?
Sempre assassini sarebbero. Fossero stati avvocati in uno studio associato, lo studio avrebbe dovuto chiudere ?
Qui non c'entra il mestiere che fanno, c'entra che sono delinquenti.
No, perché questi facevano i minkioni con un auto sportiva ad alta velocità solo per fare un video su youtube. Ed in questo momento youtube sta guadagnando soldi sfruttando questo incidente.
Per come la vedo io, questo tragico incidente non è molto diverso dal classico incidente dovuto a distrazione col cellulare per mandare un messaggino o peggio da guida in stato di ebbrezza.
Qui stiamo caricando ossessivamente il punto legato al fatto che questi facevano gli youtuber. Che differenza faceva se erano avvocati ?
Sempre assassini sarebbero. Fossero stati avvocati in uno studio associato, lo studio avrebbe dovuto chiudere ?
Qui non c'entra il mestiere che fanno, c'entra che sono delinquenti.
C'entra quel che fanno perché l'hanno fatto apposta per guadagnare soldi, ma soprattutto per quei caxxo di 15 minuti di popolarità a cui i bambocci modern ambiscono più di qualsiasi altra cosa.
E non sono delinquenti, non più di chiunque giri con una macchina del genere sopra il limite di velocità, stanco e alterato (non necessariamente da sostanze stupefacenti, basta esserlo per una particolare configurazione dei neuroni che hai in quel momento), perché il problema è che la sfida fosse stare in auto 50 ore, quando a un lavoratore gli si chiede di starci al massimo 8 ore e poi di riposarsi.
Sembrano, come molti dei marmocchi moderni, degli imbecilli. Punto. Degli imbecilli che per fare la figata con cui sboroneggiare poi con altri probabili imbecilli che li seguono sui social, hanno provocato la morte di un bambino.
Se fossero persone intelligenti sarebbero divorati dal rimorso per tutta la vita, e forse basterebbe come pena, ma siccome sono probabilmente imbecilli perché pare abbiano continuato a filmare dopo l''incidente o addirittura il guidatore aver detto "a dove vanno questi con la multipla comprata al conad..." (così si legge in giro) ci vorrebbe una bella pena esemplare che fccia da monito ai futuri youtuber/influencer.
No, perché questi facevano i minkioni con un auto sportiva ad alta velocità solo per fare un video su youtube. Ed in questo momento youtube sta guadagnando soldi sfruttando questo incidente.
don't be evil...
Io spero che il tizio dell'autonoleggio non sia stato uno sprovveduto e si sia parato per bene quando gli ha fatto il contratto. Tanto a questa gente i rimorsi vengono solo quando gli svuotano il portafoglio...
megamitch
16-06-2023, 10:13
che siano imbecilli ci sono pochi dubbi.
ma sarebbero stati imbecilli uguale pure se non facevano gli youtuber.
Si da tanta enfasi al fatto che volevano guadagnare soldi dal canale facendo delle idiozie. C'è gente che le stesse idiozie le fa gratis, non mi sento di trovare differenze tra i due casi.
sul fatto del pentimento, anche li non c'entra con il loro mestiere. C'entra con il fatto di essere imbecilli senza alcun rispetto nè cuore.
100 messaggi e la metà sa qual è stata esattamente la dinamica, chi è colpevole e chi e come deve pagare!
E se, dopo indagini della polizia, si scopre che la responsabilità dell'incidente è dell'altro conducente che si è distratto?
che siano imbecilli ci sono pochi dubbi.
ma sarebbero stati imbecilli uguale pure se non facevano gli youtuber.
Si da tanta enfasi al fatto che volevano guadagnare soldi dal canale facendo delle idiozie. C'è gente che le stesse idiozie le fa gratis, non mi sento di trovare differenze tra i due casi.
sul fatto del pentimento, anche li non c'entra con il loro mestiere. C'entra con il fatto di essere imbecilli senza alcun rispetto nè cuore.
Dubito che uno si metta a spendere 1500€ di noleggio e a guidare per 50 ore consecutive se non ha un motivo.
E' questo motivo il vero problema, non che ci siano persone che girano con in strade cittadine con auto di grossa cilindrata e abbondantemente sopra i limiti di velocità, questo succede ovunque e da sempre.
Se togli YouTube, togli anche dalla testa di certa gente queste idee... così come se elimini i social.
Siccome non si può fare se no "oddio oddio come faccio a non fare più una cosa, totalmente inutile e anzi dannosa, che fino a 15 anni fa manco esisteva", si potrebbe limitarne l'utilizzo ai soli maggiorenni, che così abbassi notevolmente il numero di accessi, quindi i guadagni, e forse (forse) alzi il livello dei contenuti richiesti
Come? Semplicissimo, tutto quello che permette di condividere contenuti richiede obbligatoriamente un particolare spid per creare l'account e accedervi successivamente, spid che va rinnovato ogni sei mesi e ottenibile solo da maggiorenni.
Tanto non esiste niente su Internet che sia necessario a un minorenne, anzi la stragrande maggioranza dei contenuti so dannosi.
nickname88
16-06-2023, 10:22
ma sarebbero stati imbecilli uguale pure se non facevano gli youtuber.
La professione stessa del classico youtuber ti rende imbecille.
100 messaggi e la metà sa qual è stata esattamente la dinamica, chi è colpevole e chi e come deve pagare!
E se, dopo indagini della polizia, si scopre che la responsabilità dell'incidente è dell'altro conducente che si è distratto?
Il fatto che stessero cazzeggiando con un suv per le strade di Roma è l'aggravante, pare manco che rispettassero i limiti di velocità.
Se stavano in casa a masturbarsi guardando pornhub dopo essersi fumato uno spinello, avrebbero fatto meno danni.
100 messaggi e la metà sa qual è stata esattamente la dinamica, chi è colpevole e chi e come deve pagare!
E se, dopo indagini della polizia, si scopre che la responsabilità dell'incidente è dell'altro conducente che si è distratto?
Sei serio ?
https://www.ansa.it/lazio/notizie/2023/06/15/una-sfida-web-a-roma-dietro-lo-scontro-tra-un-suv-e-una-smart-muore-un-bimbo-di-5-anni_865ceae7-2cf6-43dc-aa76-b4154694b63a.html
:rolleyes:
E' risultato positivo ai cannabinoidi
Questo è un casino (per loro) perchè anche se la resp non fosse del tutta loro,
peggiora enormenente l'esito del processo.
pare manco che rispettassero i limiti di velocità.
Il problema è proprio questo, si sta commentando solo per sentito dire!!!
Il fatto che facessero i creator o girassero per roma ad cazzum(per quanto anche io la consideri una stronzata) è irrilevante fino a prova contraria.
Vedo solo tanta frustrazione e gente che li attacca non per delle responsabilità oggettive di questi soggetti ma per pura antipatia/oddio verso il loro lavoro/modo di vivere.
nickname88
16-06-2023, 10:37
Il problema è proprio questo, si sta commentando solo per sentito dire!!!
Il fatto che facessero i creator o girassero per roma ad cazzum(per quanto anche io la consideri una stronzata) è irrilevante fino a prova contraria.
Vedo solo tanta frustrazione e gente che li attacca non per delle responsabilità oggettive di questi soggetti ma per pura antipatia/oddio verso il loro lavoro/modo di vivere.
E andiamo avanti con il garantismo estremo alla "eva kaili" mi raccomando ....
Questo è un casino (per loro) perchè anche se la resp non fosse del tutta loro,
peggiora enormenente l'esito del processo.
Il problema della cannabis, così come quello di tutte le altre sostanze, anche legali, come psicofarmaci o antidolorifici a base di oppiacei è che si rimane positivi a distanza di giorni.
Ora non so se gli hanno fatto direttamente le analisi del sangue o il precursore, con le prime è "f0ttut0", letteralmente, se invece è venuto fuori tramite il secondo può - forse - ancora contestare la cosa se riuscirà a dimostrare che ha fumato molti giorni prima, richiedendo appunto analisi specifiche. E comunque in entrambi i casi è in grossi guai. :rolleyes:
Il problema è proprio questo, si sta commentando solo per sentito dire!!!
Il fatto che facessero i creator o girassero per roma ad cazzum(per quanto anche io la consideri una stronzata) è irrilevante fino a prova contraria.
Vedo solo tanta frustrazione e gente che li attacca non per delle responsabilità oggettive di questi soggetti ma per pura antipatia/oddio verso il loro lavoro/modo di vivere.
Si confermo senza problemi ! Certo che mi sta "antipatico" o "odio" il "loro modo di vivere" se campando in questo modo poi falciano poi gente per strada !
Almeno ci siamo chiariti. Fossero stati con la loro ragazza al cinema o a mangiare una pizza non sarebbe successo niente. Ma no, dovevano guidare 50 ore di fila il bolide per fare il video da caricare su youtube...
...ma di che stiamo parlando, eh ?
E andiamo avanti con il garantismo estremo alla "eva kaili" mi raccomando ....
Appunto..
Il problema è proprio questo, si sta commentando solo per sentito dire!!!
Il fatto che facessero i creator o girassero per roma ad cazzum(per quanto anche io la consideri una stronzata) è irrilevante fino a prova contraria.
Vedo solo tanta frustrazione e gente che li attacca non per delle responsabilità oggettive di questi soggetti ma per pura antipatia/oddio verso il loro lavoro/modo di vivere.
Ma io non commenti il fatto in se, son imbecilli come tantissimi under 30 e bona, commento il fatto che chiunque possa pubblicare qualsiasi cosa su Internet e farci soldi ed è questo che ha portato i tizi a girare per giorni avanti e indietro per una strada trafficata, a due corsie, vicino a un asilo.
Sotto questo aspetto anche il sindaco di Roma e i vigili hanno direi qualche colpa.
fabius21
16-06-2023, 10:49
100 messaggi e la metà sa qual è stata esattamente la dinamica, chi è colpevole e chi e come deve pagare!
E se, dopo indagini della polizia, si scopre che la responsabilità dell'incidente è dell'altro conducente che si è distratto?
Premesso che andavano ad alta velocità, al doppio del limite circa, vedendo le auto la smart è stata colpita in pieno, anche se per distrazione o altro, la conducente della smart non avesse prestato precedenza etc.etc. cmq l'impatto è avvenuto oltre il piantone percui è stata colpita nella parte posteriore del mezzo. Percui il consucente di un auto da 2900kg (letto precedentemente qui in qualche risposta) ha la maggiorparte della colpa.
Poi la precedenza è un dovere, mai un diritto, se una macchina si immette in un incrocio, che fai la prendi in pieno anche se hai la precedenza? Spesso le strade sono fatte a pene di segugio, percui quando si guida si trovano dei "compromessi".
Il problema è proprio questo, si sta commentando solo per sentito dire!!!
Il fatto che facessero i creator o girassero per roma ad cazzum(per quanto anche io la consideri una stronzata) è irrilevante fino a prova contraria.
Vedo solo tanta frustrazione e gente che li attacca non per delle responsabilità oggettive di questi soggetti ma per pura antipatia/oddio verso il loro lavoro/modo di vivere.
Io non li attacco perchè youtubers, sò che il problema è lo smartphone con internet h24, indipendemente da ciò che fanno.
Super-Vegèta
16-06-2023, 10:50
Possono fare il lavoro che vogliono, incassare quanto vogliono ed essere moralmente indecenti, non conta nulla se non per i giornali che ci lucrano sopra, dimostrandosi peggiori di loro. Chi non guidava poi, non ha commesso reato alcuno se non indecenza morale.
Il punto è se hanno violato o meno il codice della strada. Di certo quello alla guida è risultato positivo alla droga e questo significa una pena tra gli 8 e i 12 anni per omicidio stradale. Chiaramente non se li farà mai tutti.
Si farà a malapena 2 anni di finti domiciliari, purtroppo.
fabius21
16-06-2023, 10:56
Il punto è se hanno violato o meno il codice della strada. Di certo quello alla guida è risultato positivo alla droga e questo significa una pena tra gli 8 e i 12 anni per omicidio stradale. Chiaramente non se li farà mai tutti.
Ah rischiano dagli 8 ai 12 anni? per davvero? non me lo aspettavo. Ma cmq sempre pochi.
Premesso che andavano ad alta velocità, al doppio del limite circa, vedendo le auto la smart è stata colpita in pieno, anche se per distrazione o altro, la conducente della smart non avesse prestato precedenza etc.etc. cmq l'impatto è avvenuto oltre il piantone percui è stata colpita nella parte posteriore del mezzo. Percui il consucente di un auto da 2900kg (letto precedentemente qui in qualche risposta) ha la maggiorparte della colpa.
Poi la precedenza è un dovere, mai un diritto, se una macchina si immette in un incrocio, che fai la prendi in pieno anche se hai la precedenza? Spesso le strade sono fatte a pene di segugio, percui quando si guida si trovano dei "compromessi".
Pare, così i garantisti son contenti, che la signora uscita dall'asilo stesse andando in direzione opposta ai fenomeni, aspettando di imboccare la strada a sx, dando la precedenza alle auto che arrivavano in direzione opposta, quindi aveva la macchina leggermente girata sulla sx, ferma. I fenomeni arrivavano a fionda, la strada a detta di chi vive lì a poca visibilità, e han deciso di superare un'auto a cui la tizia stava dando la precedenza... e pam, colpita sulla fiancata dx con la parte anteriore dx del suv... non c'è frenata perché la tizia era già ferma e i fenomeni manco se ne sono accorti. Probabilmente il bimbo stava sul sedile anteriore del passeggero, la parte colpita maggiormente.
Premesso che andavano ad alta velocità, al doppio del limite circa, vedendo le auto la smart è stata colpita in pieno, anche se per distrazione o altro, la conducente della smart non avesse prestato precedenza etc.etc. cmq l'impatto è avvenuto oltre il piantone percui è stata colpita nella parte posteriore del mezzo. Percui il consucente di un auto da 2900kg (letto precedentemente qui in qualche risposta) ha la maggiorparte della colpa.
Poi la precedenza è un dovere, mai un diritto, se una macchina si immette in un incrocio, che fai la prendi in pieno anche se hai la precedenza? Spesso le strade sono fatte a pene di segugio, per cui quando si guida si trovano dei "compromessi".
La mia era una pura ipotesi, non so come sono andati le cose e per il momento ho letto solo di dichiarazioni di testimoni oculari, della positività alla cannabis e poco altro.
Il punto è che si mette in un unico calderone quello che facevano per vivere (dubito fortemente che riusciranno a continuare a farlo) con un incidente di cui non sono ancora chiare le dinamiche e poi si spara a zero perché per molti quello del creator non è un vero lavoro ...
Il punto è se hanno violato o meno il codice della strada.
Esatto.
luca.camminacieli
16-06-2023, 11:07
Un tristissimo evento si è verificato a Roma nelle scorse ore, dove un bambino di 5 anni ha perso la vita in un incidente stradale tra una Lamborghini Urus e una Smart in provincia di Roma. Al volante del potente Suv c'era un celebre gruppo di youtuber che stava, con molta probabilità, registrando un video per una challenge.
Non ci sono parole. Ho letto gli articoli nei vari giornali e sono allibito.
Condiglianze alle famiglia vittima di tanta stupidità e superficialità.
Ogni altro commento è inutile. :(
Il punto è se hanno violato o meno il codice della strada.
No il punto è che è morto un bimbo di 5 anni perché loro tenevano una condotta pericolosa in strada per ottenere maggiore popolarità e far soldi
e una società che permette questo è una società malata.
E andiamo avanti con il garantismo estremo alla "eva kaili" mi raccomando ....
Il garantismo non ha nulla a che fare con il mio commento.
Il problema che vedo è che si sta discutendo dell'accaduto non per la tragicità dell'incidente ma perché i presunti colpevoli facevano gli youtuber!!!
megamitch
16-06-2023, 11:16
No il punto è che è morto un bimbo di 5 anni perché loro tenevano una condotta pericolosa in strada per ottenere maggiore popolarità e far soldi
e una società che permette questo è una società malata.
da sempre tanti ragazzi che tengono una condotta pericolosa in strada lo fanno per avere popolarità, perchè "fa figo" e per impressionare.
Cosa cambia il voler impressionare una ragazza (cosa che qualche imbecille fa da quando hanno inventato le auto) a voler impressionare il tuo "pubblico"?
sempre qualcosa in cambio vuoi ottenere, i favori della ragazza o denaro.
da sempre tanti ragazzi che tengono una condotta pericolosa in strada lo fanno per avere popolarità, perchè "fa figo" e per impressionare.
Cosa cambia il voler impressionare una ragazza (cosa che qualche imbecille fa da quando hanno inventato le auto) a voler impressionare il tuo "pubblico"?
sempre qualcosa in cambio vuoi ottenere, i favori della ragazza o denaro.
Che chi fa cosa pazze o pericolose per impressionare una ragazza, smette una volta impressionata, e soprattutto o non ha soldi quindi fa le cose pazze su una smart, o ha soldi e quindi non ha bisogno di fare cose pazze.
Questi mettono a repentaglio la loro e l'altrui vita per lavoro... è con i soldi delle precedenti sfide che si son permessi quell'auto a noleggio e la malata società moderna glielo permette.
Il problema per me non è che ci sono imbecilli, è che ci sono i social che a questi imbecilli garantiscono denaro e visibilità
megamitch
16-06-2023, 11:27
Che chi fa cosa pazze o pericolose per impressionare una ragazza, smette una volta impressionata, e soprattutto o non ha soldi quindi fa le cose pazze su una smart, o ha soldi e quindi non ha bisogno di fare cose pazze.
Questi mettono a repentaglio la loro e l'altrui vita per lavoro... è con i soldi delle precedenti sfide che si son permessi quell'auto a noleggio e la malata società moderna glielo permette.
Il problema per me non è che ci sono imbecilli, è che ci sono i social che a questi imbecilli garantiscono denaro e visibilità
non capisco questo astio verso i social, sinceramente
fabietto76
16-06-2023, 11:30
Il garantismo non ha nulla a che fare con il mio commento.
Il problema che vedo è che si sta discutendo dell'accaduto non per la tragicità dell'incidente ma perché i presunti colpevoli facevano gli youtuber!!!
Il problema non è fare gli youtuber in se .. ma se il contenuto che porti è una challenge dove stai 50 ore di fila in macchina già sei un demente anche se vai in giro a 40 all'ora .. figuriamoci se poi come sembra vai al doppio del limite stradale con un suv da quasi 700cv e 3 quintali di peso.
E' morto un bimbo di 5 anni e da genitore fosse per me gli darei 30 anni di carcere.
non capisco questo astio verso i social, sinceramente
Non ci vedo nulla di positivo. Nella miglior delle ipotesi sono una perdita di tempo.
megamitch
16-06-2023, 11:32
Il problema non è fare gli youtuber in se .. ma se il contenuto che porti è una challenge dove stai 50 ore di fila in macchina già sei un demente anche se vai in giro a 40 all'ora .. figuriamoci se poi come sembra vai al doppio del limite stradale con un suv da quasi 700cv e 3 quintali di peso.
E' morto un bimbo di 5 anni e da genitore fosse per me gli darei 30 anni di carcere.
si ma se ti ubriachi e vai forte con il SUV il sabato sera e ammazzi qualcuno, non è che sei più intelligente.
Il problema per me non è che ci sono imbecilli, è che ci sono i social che a questi imbecilli garantiscono denaro e visibilità
Vogliamo parlare delle stragi del sabato sera? I social non c'erano e molti ragazzi mettevano in pericolo la vita propria e quella di altri per cose ancora più futili ...
Purtroppo succedono ancora oggi, ma restano confinate nella cronaca locale e non finiscono su hwupgrade perché i coinvolti non fanno notizia e non generano abbastanza "engagement"(per restare in ambito social).
Vogliamo parlare delle stragi del sabato sera? I social non c'erano e molti ragazzi mettevano in pericolo la vita propria e quella di altri per cose ancora più futili ...
Parliamone, certo. La mia politica anche con questo altro genere di "dementi" (chiedo scusa ma così considero chi si mette ubriaco o fatto alla guida) si riassume in due parole: tolleranza zero. Patente ritirata a vita, processo e carcere. E passa la paura. In molti paesi il limite è ZERO per chi guida, qualunque categorie. In Italia, pure alto 0,5 e fino 0,8 è solo un illecito amministrativo. Non c'è penale. Ci rendiamo conto ?
Purtroppo succedono ancora oggi, ma restano confinate nella cronaca locale e non finiscono su hwupgrade perché i coinvolti non fanno notizia e non generano abbastanza "engagement"(per restare in ambito social).
Il problema sono i morti permettimi, non il fatto che finiscano discussi su hwupgrade o qualunque altro social...
Il problema sono i morti permettimi, non il fatto che finiscano discussi su hwupgrade o qualunque altro social...
Esatto, qui mi trovi assolutamente d'accordo. Quello che sottolineo io è che ne stiamo parlando qua sua hwupgrade(come altri ne parlando su twitter, o sui vari forum online) non perché ci sono dei morti ma perché questi fanno gli youtuber.
Questi gli incidenti di sabato scorso https://www.asaps.it/77610-_osservatorio_asaps_stragi_del_sabato_sera_nel_secondo_fine__settimana_di_giugno.html. Non ne parla praticamente nessuno ma sono ugualmente gravi.
Vogliamo parlare delle stragi del sabato sera? I social non c'erano e molti ragazzi mettevano in pericolo la vita propria e quella di altri per cose ancora più futili ...
Purtroppo succedono ancora oggi, ma restano confinate nella cronaca locale e non finiscono su hwupgrade perché i coinvolti non fanno notizia e non generano abbastanza "engagement"(per restare in ambito social).
Ma guarda che di incidenti così ce ne sono a bizzeffe ovunque, il fatto che se ne parli è che è morto un bimbo di 5 anni perché altri stavano tenendo una condotta pericolosa in percorso cittadino per una sfida social.
Si discute non dell'incidente in se, ma del motivo per cui si è arrivati all'incidente, e le istituzioni dovranno interrogarsi su come evitare che ci siano sempre più incidenti causati da stato di "ebrezza da social"
Così come per le stragi del sabato sera si discute del motivo: alcol, droghe e stanchezza, la fretta di arrivare a letto dopo una nottata, con i sensi alterati.
E appunto si cercano modi per evitare il motivo :niente alcolici dopo un certo orario, pene più severe, chiusura discoteche a orari decenti, ecc)
condotta pericolosa in strada
il parametro non è tanto il pericolo in sè, quanto il rapporto dello stesso all'(in)utilità della condotta.
Un tizio può girare 50 ore consecutive nel pieno rispetto del Codice della Strada, tenendosi sveglio con le flebo di caffè ... nulla che non si possa fare ... ma per me è un idiota, tanto quanto quelli che impiegano tempo per guardarlo.
Vogliamo parlare delle stragi del sabato sera? I social non c'erano e molti ragazzi mettevano in pericolo la vita propria e quella di altri per cose ancora più futili ...
Purtroppo succedono ancora oggi, ma restano confinate nella cronaca locale e non finiscono su hwupgrade perché i coinvolti non fanno notizia e non generano abbastanza "engagement"(per restare in ambito social).
C'è una differenza che giuridicamente e nella pratica non cambia nulla ma secondo me è esemplificativa.
L'asino che al Sabato sera, pieno come un uovo, faceva una stronzata in macchina e ammazzava qualcuno, si rendeva conto di cosa aveva fatto...lo stronz0 in questione si è fatto un selfie davanti alle carcasse delle macchine, dimostrando che, a prescindere dalle responsabilità, non gliene frega un cazz0 nè del bambino, nè delle sofferenze degli altri, nè delle conseguenze delle sue azioni, nemmeno dei soldi gliene frega, vuole solo notorietà.
C'è una differenza che giuridicamente e nella pratica non cambia nulla ma secondo me è esemplificativa.
L'asino che al Sabato sera, pieno come un uovo, faceva una stronzata in macchina e ammazzava qualcuno, si rendeva conto di cosa aveva fatto...lo stronz0 in questione si è fatto un selfie davanti alle carcasse delle macchine, dimostrando che, a prescindere dalle responsabilità, non gliene frega un cazz0 nè del bambino, nè delle sofferenze degli altri, nè delle conseguenze delle sue azioni, nemmeno dei soldi gliene frega, vuole solo notorietà.
Ma tu c'eri e l'hai visto? Questa storia dei selfie penso nasca da questa (https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/06/15/scontro-fra-auto-a-roma-lo-sfogo-di-un-papa-spero-marcisca-in-carcere_b2a96e81-bd80-4162-8b23-0d0458746cd8.html) testimonianza. Il signore però specifica che lui non c'era e non ha visto, ha sentito dire.
Intendiamoci, personalmente mi sono fatto un'idea dei personaggi che non è tanto diversa dal disprezzo che molti hanno pubblicamente fatto, però non generalizzo, non me la prendo con le piattaforme e nono trovo giusto questa gogna mediatica che per ora si basa su sentito dire.
fabius21
16-06-2023, 12:34
C'è una differenza che giuridicamente e nella pratica non cambia nulla ma secondo me è esemplificativa.
L'asino che al Sabato sera, pieno come un uovo, faceva una stronzata in macchina e ammazzava qualcuno, si rendeva conto di cosa aveva fatto...lo stronz0 in questione si è fatto un selfie davanti alle carcasse delle macchine, dimostrando che, a prescindere dalle responsabilità, non gliene frega un cazz0 nè del bambino, nè delle sofferenze degli altri, nè delle conseguenze delle sue azioni, nemmeno dei soldi gliene frega, vuole solo notorietà.
Ogni commento è superfluo, sò solo che già leggendo certe cose mi viene il sangue alla testa, pensa se mi fossi trovato nelle vicinanze.
Ma tu c'eri e l'hai visto? Questa storia dei selfie penso nasca da questa (https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/06/15/scontro-fra-auto-a-roma-lo-sfogo-di-un-papa-spero-marcisca-in-carcere_b2a96e81-bd80-4162-8b23-0d0458746cd8.html) testimonianza. Il signore però specifica che lui non c'era e non ha visto, ha sentito dire.
Intendiamoci, personalmente mi sono fatto un'idea dei personaggi che non è tanto diversa dal disprezzo che molti hanno pubblicamente fatto, però non generalizzo, non me la prendo con le piattaforme e nono trovo giusto questa gogna mediatica che per ora si basa su sentito dire.
Vedendo i tipi, e ciò che facevano come lavoro, penso che sia veritiera la cosa. Dubitare di ciò è al quanto difficile.
Ma tu c'eri e l'hai visto? Questa storia dei selfie penso nasca da questa (https://www.ansa.it/sito/videogallery/italia/2023/06/15/scontro-fra-auto-a-roma-lo-sfogo-di-un-papa-spero-marcisca-in-carcere_b2a96e81-bd80-4162-8b23-0d0458746cd8.html) testimonianza. Il signore però specifica che lui non c'era e non ha visto, ha sentito dire.
Non c'ero nemmeno alle Battaglie del Monte Grappa, ma più o meno so cos'è successo, al momento le fonti dicono quello, e provengono non solo da quell'uomo ma anche da altri testimoni e dai primi giornalisti intervenuti.
Mi auguro e sarebbe il minimo che così non fosse.
Intendiamoci, personalmente mi sono fatto un'idea dei personaggi che non è tanto diversa dal disprezzo che molti hanno pubblicamente fatto, però non generalizzo, non me la prendo con le piattaforme e nono trovo giusto questa gogna mediatica che per ora si basa su sentito dire.
Quello sarebbe stato uno stronzo anche senza internet, ma probabilmente invece di girare in Lamborghini sarebbe stato in qualche cantiere.
C'è un sentito dire, ipotesi di dinamica e un test antidroga, è abbastanza per iniziare a farsi un'idea sul soggetto, e su quella ci basiamo. Potrei sbagliare come tante volte ho giudicato stronzo chi non lo era e non-stronzo chi lo era.
Io sono garantista, ma se ti trovano con il barattolo vuoto, la crisi iperglicemica e macchie di marmellata sulle mani...oriento il mio pensiero.
YetAnotherNewBie
16-06-2023, 13:26
anche la forFour da 4 stelle.
quindi 4 su 5 è così male ? non so non me ne intendo.
Certo che se ti viene contro un camion (SUV) un pò forte è diverso che se ti scontri con una utilitaria che va tranquilla.
Occhio che le valutazioni di Euro NCAP sono relative alla massa della vettura sottoposta a test: vengono valutati i danni riportati quando quella vettura viene fatta schiantare contro una parete.
Quindi, una city car può ricevere le 5 stelle se non ci sono conseguenze per i manichini, mentre un barcone da 2 tonnellate avrà 1 stella se i manichini subiranno danni gravi.
Ma se alla stessa velocità fai scontrare frontalmente il barcone da 1 stella da 2 tonnellate e la city car da 5 stelle, quest'ultima avrà sempre le conseguenze peggiori: è una questione di trasferimento della quantità di moto.
megamitch
16-06-2023, 13:27
Occhio che le valutazioni di Euro NCAP sono relative alla massa della vettura sottoposta a test: vengono valutati i danni riportati quando quella vettura viene fatta schiantare contro una parete.
Quindi, una city car può ricevere le 5 stelle se non ci sono conseguenze per i manichini, mentre un barcone da 2 tonnellate avrà 1 stella se i manichini subiranno danni gravi.
Ma se alla stessa velocità fai scontrare frontalmente il barcone da 1 stella da 2 tonnellate e la city car da 5 stelle, quest'ultima avrà sempre le conseguenze peggiori: è una questione di trasferimento della quantità di moto.
io non me ne intendo appunto, rispondevo al commento di uno che diceva che vanno comprate solo auto con 5 stelle, da cui mi domandavo 4 su 5 cosa significa all'atto pratico
YetAnotherNewBie
16-06-2023, 13:40
io non me ne intendo appunto, rispondevo al commento di uno che diceva che vanno comprate solo auto con 5 stelle, da cui mi domandavo 4 su 5 cosa significa all'atto pratico
Secondo me, vanno scelte auto con il massimo della valutazione perché indicatore della qualità costruttiva; io faccio così.
Però deve essere anche chiaro che se guido un'auto con 5 stelle Euro NCAP, non sono invulnerabile: dipende con chi/cosa mi scontro.
Le valutazioni Euro NCAP sono vicine alla realtà quando mi scontro contro un muro, oppure quando si scontrano due vetture uguali che procedono alla metà della velocità con cui era stato fatto il test.
Secondo me, vanno scelte auto con il massimo della valutazione perché indicatore della qualità costruttiva; io faccio così.
Però deve essere anche chiaro che se guido un'auto con 5 stelle Euro NCAP, non sono invulnerabile: dipende con chi/cosa mi scontro.
Le valutazioni Euro NCAP sono vicine alla realtà quando mi scontro contro un muro, oppure quando si scontrano due vetture uguali che procedono alla metà della velocità con cui era stato fatto il test.
Quindi servono a poco...
Secondo me, vanno scelte auto con il massimo della valutazione perché indicatore della qualità costruttiva; io faccio così.
Però deve essere anche chiaro che se guido un'auto con 5 stelle Euro NCAP, non sono invulnerabile: dipende con chi/cosa mi scontro.
Le valutazioni Euro NCAP sono vicine alla realtà quando mi scontro contro un muro, oppure quando si scontrano due vetture uguali che procedono alla metà della velocità con cui era stato fatto il test.
Già, il peso dei veicoli non lascia scampo. Tra l'altro con l'avvento delle auto elettriche, che generalmente pesano più di quelle termiche, ne vedremmo delle belle.
Una cosa più sensata su cui bisognerebbe discutere è mettere un limite di peso in fase di omologazione.
Quindi servono a poco...
Contro la minchiaggine di qualche conducente, non ne basterebbero venti, di stelle ... !
non sono esperto di auto e non so come vengono assegnate le stelle. Per curiosità sono andato a cercare e la smart ForTwo del 2014 è data 4 stelle ncap (su 5).
4 su 5 è così male ? Da cosa dipende la valutazione ?
dipende dal fatto che sono 22 q.li contro... 8 q.li?
di lato per di più, è andata bene siano vivi gli altri due
c'è poco da fare, fosse stato anche altro, di lato contro un incrociatore da 2 tonnellate fai molto poco
povero cucciolo :cry:
randorama
16-06-2023, 17:35
Da quanto sentivo in radio questa mattina pare che la dinamica sia stata ne più ne meno come quella di tanti altri incidenti simili, quindi la questione della challenge o degli influencer non c'entrano nulla.
Pare che l'auto con i ragazzi fosse ferma dietro un autobus che ha accostato, chi era alla guida ha provato a superarlo e s'è scontrato con l'auto che procedeva nella direzione opposta, in pratica una delle casistiche tragicamente comuni nelle aree urbane (se non è uno scontro con chi viene dalla parte opposto solitamente è un pedone che attraversa la strada di fronte all'autobus che ha accostato).
Nel frattempo i commenti a sproposito si sono sprecati su tutti i mezzi di comunicazione.
Perchè guidavano da 50 ore quando un autista può farlo sono per molte meno ore? E chi ha detto che stavano guidando da 50 ore? :mbe:
Perchè guidavano un'auto così potente pur essendo neopatentati? Il limite sulla potenza vale solo per il primo anno :stordita:
Perchè non fanno un lavoro vero? Brutta l'invidia eh? :stordita:
Fare lo youtuber può diventare un lavoro? Sì
Le challenge sono una cosa stupida? Sì
Hanno un pubblico? Sì e ampissimo
Questo tipo di contenuti impoverisce le piattaforme dal punto di vista dei contenuti? Assolutamente sì :rolleyes:
Non ci scandalizziamo perchè qualcuno di lavoro fa lo youtube, c'è pieno di content creators che hanno (perdonate il francesismo) "due palle così" e i cui video sono quasi opere d'arte, o progetti di una complessità impressionante con mesi (a volte anni) di lavoro alle spalle (es Destin Sandlin di Smarter Every Day, ma come lui tanti altri).
Quindi più che prendercela con chi fornisce quei contenuti (sempre ammesso che lo faccia nel rispetto delle leggi ovviamente) imho dovremmo ragionare su chi le guarda, che siamo noi, i nostri nipoti, i nostri figli, etc etc...
E' un po' come la sterile polemica sui reality show o i talent scout.
Il problema non sono gli spettacoli in se, è il pubblico che li alimenta e non guarda altro...
ti mancano le risate davanti all'incidente.
però non hanno fatto body shaming (solo social status shaming), quindi tutto ok.
Il garantismo non ha nulla a che fare con il mio commento.
Il problema che vedo è che si sta discutendo dell'accaduto non per la tragicità dell'incidente ma perché i presunti colpevoli facevano gli youtuber!!!
Avoja! Qua dentro quella parola lì è sufficiente per giustificare la chiusura di qualunque social, togliendo la possibilità di utilizzarli anche a chi ne fa un uso serio, portando contenuti utili ed interessanti.
Si discute non dell'incidente in se, ma del motivo per cui si è arrivati all'incidente, e le istituzioni dovranno interrogarsi su come evitare che ci siano sempre più incidenti causati da stato di "ebrezza da social"
Si discute non della strage in se, ma del motivo per cui si è arrivati alla strage, e le istituzioni dovranno interrogarsi su come evitare che ci siano sempre più stragi causati da stato di "ebrezza da videogiochi".
Per coerenza dovresti chiedere anche il divieto dei videogiochi, giusto @GoFoxes? :D
Cosa stupida ovviamente e dato che qui la maggior parte degli utenti ne fa ampio consumo, tutti tendono a dare risposte razionali ed intelligenti in quanto si conosce bene il fenomeno.
Mentre quando si parla di social, ho notato che in molti avviene un cortocircuito e partono a razzo puntando il loro dito inquisitore, attribuendoli subito come i veri responsabili di tragedie come questa. Ovvero, si comportano esattamente come quegli ignoranti che attaccano i videogiochi appena qualche squilibrato si mette ad ammazzare qualcuno.
randorama
17-06-2023, 11:52
Ovvero, si comportano esattamente come quegli ignoranti che attaccano i videogiochi appena qualche squilibrato si mette ad ammazzare qualcuno.
ha stato carmaggedon.
fabius21
17-06-2023, 12:21
Avoja! Qua dentro quella parola lì è sufficiente per giustificare la chiusura di qualunque social, togliendo la possibilità di utilizzarli anche a chi ne fa un uso serio, portando contenuti utili ed interessanti.
Si discute non della strage in se, ma del motivo per cui si è arrivati alla strage, e le istituzioni dovranno interrogarsi su come evitare che ci siano sempre più stragi causati da stato di "ebrezza da videogiochi".
Per coerenza dovresti chiedere anche il divieto dei videogiochi, giusto @GoFoxes? :D
Cosa stupida ovviamente e dato che qui la maggior parte degli utenti ne fa ampio consumo, tutti tendono a dare risposte razionali ed intelligenti in quanto si conosce bene il fenomeno.
Mentre quando si parla di social, ho notato che in molti avviene un cortocircuito e partono a razzo puntando il loro dito inquisitore, attribuendoli subito come i veri responsabili di tragedie come questa. Ovvero, si comportano esattamente come quegli ignoranti che attaccano i videogiochi appena qualche squilibrato si mette ad ammazzare qualcuno.
Per quanto mi riguarda non è tanto perchè fanno gli youtuber, ma quanto per via di ciò, avevano un sacco di strumenti che hanno distratto il conducente (o meglio il deficente) dalla guida, oppure per fare quel lavoro, ha dovuto guardare in camera e non la strada come di norma di dovrebbe fare. Dalla dinamica sembra che abbiano sorpassato all'improvviso in prossimità di un incrocio, la macchina che aveva deciso di far passare la smart.
Ci incazziamo come caimani, perchè hanno preso alla leggera le cose che facevano, e non parlo dei contenuti da pubblicare. Come anche il fatto che dopo l'impatto avevano un'aria strafottente continuando a filmare col sorriso da ebeti.
In questo incidente non penso che se facessero un altro lavoro, sarebbe accaduto l'impatto.
Riguardo i social, l'astio è dovuto al fatto che si trova di tutto e di più, intendo come personalità degli utenti. Ma secondo me nessuno li vuole limitare per un vero motivo, ma sempre dal fatto che gli smartphone e l'internet h24 li fà utilizzare in ogni luogo, anche e sopratutto alla guida.
Micene.1
17-06-2023, 12:24
Il garantismo non ha nulla a che fare con il mio commento.
Il problema che vedo è che si sta discutendo dell'accaduto non per la tragicità dell'incidente ma perché i presunti colpevoli facevano gli youtuber!!!
beh pero siamo in una cultura (anche giuridica ) dell'intenzione
volgio dire il perche è stato commesso un delitto conta
se io ammazzo uno perche mi sta derubando mi danno 5 anni (per dire)
se ammazzo uno perche avevo fatto una scommessa me ne danno 50
voglio dire: conta il fatto che questi hanno ucciso un bambino per un video su yt
tanto è vero che le reazioni successive sono figlie proprio di una mentalità malata che ha generato quella intenzione: il denaro al centro di tutto, ben superiore alla vita umana per importanza
Avoja! Qua dentro quella parola lì è sufficiente per giustificare la chiusura di qualunque social, togliendo la possibilità di utilizzarli anche a chi ne fa un uso serio, portando contenuti utili ed interessanti.
Si discute non della strage in se, ma del motivo per cui si è arrivati alla strage, e le istituzioni dovranno interrogarsi su come evitare che ci siano sempre più stragi causati da stato di "ebrezza da videogiochi".
Per coerenza dovresti chiedere anche il divieto dei videogiochi, giusto @GoFoxes? :D
Cosa stupida ovviamente e dato che qui la maggior parte degli utenti ne fa ampio consumo, tutti tendono a dare risposte razionali ed intelligenti in quanto si conosce bene il fenomeno.
Mentre quando si parla di social, ho notato che in molti avviene un cortocircuito e partono a razzo puntando il loro dito inquisitore, attribuendoli subito come i veri responsabili di tragedie come questa. Ovvero, si comportano esattamente come quegli ignoranti che attaccano i videogiochi appena qualche squilibrato si mette ad ammazzare qualcuno.
I social sono un male, come i videogiochi competitivi.
Io faccio solo roba single player e normalmente non mi piace proprio combattere
Il problema qua però è che se uno fa un strage perché ha giocato 50 ore di fila a Call of Duty la fa perché è un malato mentale, e probabilmente l'avrebbe fatta lo stesso, dato che le stragi (e in Italia lo sappiano) c'erano anche prima dei videogiochi.
Se invece uno sfreccia ai 110 all'ora dove c'è il limite dei 30 e supera una macchina impunemente, perché così può fare il fico sui social, è un pericoloso imbecille.
beh pero siamo in una cultura (anche giuridica ) dell'intenzione
volgio dire il perche è stato commesso un delitto conta
se io ammazzo uno perche mi sta derubando mi danno 5 anni (per dire)
se ammazzo uno perché avevo fatto una scommessa me ne danno 50si chiamano futili motivi e aggravanti/attenuanti: conta eccome il contesto in cui è avvenuto l'omicidio
L'idiozia dilagante a cui assistiamo quotidianamente, è dovuta principalmente alla mancanza di istruzione/educazione.
Per mancanza di istruzione/educazione non intendo il semplice nozionismo scolastico, ma anche educazione a ciò che può essere considerato di valore, o banalmente alla bellezza.
Gente abituata alla mediocrità rimane nella mediocrità, se poi viene anche premiata questa mediocrità, la società intera ha fallito.
Nel mondo di oggi *tutto* può diventare facilmente profittevole. Perché non si da più il giusto valore alle cose.
Una volta chi non poteva permettersi di studiare o chi purtroppo non arrivava a determinati livelli di qualifica, si doveva accontentare di lavori umili per ricevere un compenso e a malapena gli bastava per vivere, non aveva accesso agli strumenti di oggi.
Oggi si viene pagati anche per mostrare la propria ignoranza. Altro che ascensore sociale quindi. Se questa gente viene retribuita molto di più di chi si è laureato o ha un dottorato e si è fatto il mazzo, capite bene il mondo in cui viviamo.
Bisogna regolamentare queste piattaforme affinché semplicemente determinati contenuti non vengano remunerati. Ancora meglio sarebbe togliere del tutto il tasto like, perché nella società dell'apparenza c'è gente che per un like farebbe di tutto.
gd350turbo
18-06-2023, 12:10
Hai perfettamente ragione !!!
Ma no poco,ma tanto tanto!
Fino a che YouTube pagherà questi soggetti per postare video che fanno tante visite, ci saranno sempre questi soggetti che incuranti della vita propria o altrui si spingerà sempre più avanti per cercare di guadagnare di più.
Il colpevole è quindi YouTube per fomentare questi comportamenti, se non desse alcuna remunerazione dubito che la gente prenderebbe questi rischi
nickname88
18-06-2023, 12:34
Il garantismo non ha nulla a che fare con il mio commento.
Il problema che vedo è che si sta discutendo dell'accaduto non per la tragicità dell'incidente ma perché i presunti colpevoli facevano gli youtuber!!!
Ma lo hai letto l'articolo ?
FACEVANO UNA CHALLENGE per Youtube !
Tutta la dinamica e l'incidente nasce da quì, anche se la challenge stessa non richiedeva di andare così veloci, senza quest'ultima non si sarebbero mai trovati dentro un SUV visto che non avrebbero nemmeno perso tempo a noleggiarlo.
Inoltre anche gli atti spericolati sono stati fatti perchè annoiati, 50 ore dentro un SUV a non fare nulla si ci annoia quindi vengono in mente stupidate.
Sacranon mi tocca essere d'accordo con foxes...
Chgdggujiteserffynn
TheBordeLine chiudono il proprio canale youtube
...per dare meno appigli possibile all'accusa...
Leggo che interrompono l'attività del canale, al momento i video sono ancora tutti disponibili.
É da capire se li lasceranno "stile archivio" o li elimineranno lasciando solo il videomessaggio di chiusura.
Chiudono il recinto dopo che son scappati i buoi insomma...
fabius21
19-06-2023, 15:17
Per come sta impostando la cosa l'avvocato non la vedo bene la faccenda per i ragazzi. Visto che vuol scaricare la colpa sulla guidatrice della smart.
Bisognerebbe fare una protesta a roma, pacifica, imboccare l'incrocio solo quando non provengono macchine a cui si deve dare la precedenza.
Ps.
Avrebbero ragione se l'impatto fosse stato fra i 2 angoli delle macchine, ma loro l'hanno impattata al centro :ncomment: .
Per come sta impostando la cosa l'avvocato non la vedo bene la faccenda per i ragazzi. Visto che vuol scaricare la colpa sulla guidatrice della smart.
Bisognerebbe fare una protesta a roma, pacifica, imboccare l'incrocio solo quando non provengono macchine a cui si deve dare la precedenza.
Ps.
Avrebbero ragione se l'impatto fosse stato fra i 2 angoli delle macchine, ma loro l'hanno impattata al centro :ncomment: .
Cioè, una che sta nella sua corsia, rivolta verso sx ferma, in attesa di svoltare dando la precedenza alle macchine che vengono in direzione opposta che colpa avrebbe? Cioè, proprio non ce la vedo mai in nessun caso.
Al di là che gli imbecilli andassero a 80km/h sopra il limite di velocità con una macchina da vietare nelle strade italiane... la usi poi in pista se hai dei problemi di compensazione.
Che poi la sfida era da fare su una smart, su quell'inutilità per sborroni da praterie americane son capaci tutti.
Leggo che interrompono l'attività del canale, al momento i video sono ancora tutti disponibili.
É da capire se li lasceranno "stile archivio" o li elimineranno lasciando solo il videomessaggio di chiusura.
Ogni visualizzazione monetizza ancora...
Da quanto sentivo in radio questa mattina pare che la dinamica sia stata ne più ne meno come quella di tanti altri incidenti simili, quindi la questione della challenge o degli influencer non c'entrano nulla.
Pare che l'auto con i ragazzi fosse ferma dietro un autobus che ha accostato, chi era alla guida ha provato a superarlo e s'è scontrato con l'auto che procedeva nella direzione opposta, in pratica una delle casistiche tragicamente comuni nelle aree urbane (se non è uno scontro con chi viene dalla parte opposto solitamente è un pedone che attraversa la strada di fronte all'autobus che ha accostato).
Nel frattempo i commenti a sproposito si sono sprecati su tutti i mezzi di comunicazione.
Perchè guidavano da 50 ore quando un autista può farlo sono per molte meno ore? E chi ha detto che stavano guidando da 50 ore? :mbe:
Perchè guidavano un'auto così potente pur essendo neopatentati? Il limite sulla potenza vale solo per il primo anno :stordita:
Perchè non fanno un lavoro vero? Brutta l'invidia eh? :stordita:
Fare lo youtuber può diventare un lavoro? Sì
Le challenge sono una cosa stupida? Sì
Hanno un pubblico? Sì e ampissimo
Questo tipo di contenuti impoverisce le piattaforme dal punto di vista dei contenuti? Assolutamente sì :rolleyes:
Non ci scandalizziamo perchè qualcuno di lavoro fa lo youtube, c'è pieno di content creators che hanno (perdonate il francesismo) "due palle così" e i cui video sono quasi opere d'arte, o progetti di una complessità impressionante con mesi (a volte anni) di lavoro alle spalle (es Destin Sandlin di Smarter Every Day, ma come lui tanti altri).
Quindi più che prendercela con chi fornisce quei contenuti (sempre ammesso che lo faccia nel rispetto delle leggi ovviamente) imho dovremmo ragionare su chi le guarda, che siamo noi, i nostri nipoti, i nostri figli, etc etc...
E' un po' come la sterile polemica sui reality show o i talent scout.
Il problema non sono gli spettacoli in se, è il pubblico che li alimenta e non guarda altro...
Ecco appunto, COMMENTI A SPROPOSITO come il tuo.
Bella figura! Complimenti!
Ogni visualizzazione monetizza ancora...
Se è così il canale allora "è chiuso per modo di dire".
Chiuso per come la vedo io è - almeno - impostare tutti i video su privati e smettere di monetizzare.
Scelta loro, ci mancherebbe. Ma così di fatto non è chiuso.
Se è così il canale allora "è chiuso per modo di dire".
Chiuso per come la vedo io è - almeno - impostare tutti i video su privati e smettere di monetizzare.
Scelta loro, ci mancherebbe. Ma così di fatto non è chiuso.
Non vorrei dire una inesattezza ma ho visto qualche secondo di un video di un altro youtuber che difendeva la categoria (produttori di video sulla piattaforma) e diceva che la scelta di lasciare il canale in quello stato era loro.
Immagino quindi che sia possibile chiudere il canale, lasciare i video come storico e smettere di intascare.
Ma vado ad intuito non essendo uno YouTuber…
Se fosse così direi che la cosa si commenta da sola… (hanno perso comunque un sacco di sponsor… cioè avevano pure sponsor di un certo nome…)
marchigiano
20-06-2023, 12:53
Per come sta impostando la cosa l'avvocato non la vedo bene la faccenda per i ragazzi. Visto che vuol scaricare la colpa sulla guidatrice della smart.
scusa ma tu hai prove che la smart non abbia un concorso di colpa? troppi giustizialisti facili in italia... :rolleyes: una volta era la culla del diritto, oggi tutti sceriffi di nottingham
MorgaNet
20-06-2023, 13:00
scusa ma tu hai prove che la smart non abbia un concorso di colpa? troppi giustizialisti facili in italia... :rolleyes: una volta era la culla del diritto, oggi tutti sceriffi di nottingham
Esattamente.
Piano a prendere posizioni assolute quando c'è di mezzo la stampa.
Anni fa mia moglie fece un incidente che venne anche riportato su un giornale locale. Dall'articolo si desumeva che i 3 extracomunitari dell'altra macchina dovevano essere linciati sul posto. In realtà fu (giustamente) un concorso di colpa.
scusa ma tu hai prove che la smart non abbia un concorso di colpa? troppi giustizialisti facili in italia... :rolleyes: una volta era la culla del diritto, oggi tutti sceriffi di nottingham
Anche avesse tutta la colpa, restano imbecilli che stavano commettendo infrazioni dopo infrazioni e sicuro non facevano i 30... per loro e per chi li segue sui social provo vergogna.
se stavano a casa a segarsi non succedeva nulla, la smart stava lì tutti i giorni a prendere i figli all'asilo, guarda caso l'incidente c'è proprio quando passano questi fenomeni da baraccone su youtube (il baraccone è youtube).
MorgaNet
20-06-2023, 13:11
Anche avesse tutta la colpa, restano imbecilli che stavano commettendo infrazioni dopo infrazioni e sicuro non facevano i 30... per loro e per chi li segue sui social provo vergogna.
se stavano a casa a segarsi non succedeva nulla, la smart stava lì tutti i giorni a prendere i figli all'asilo, guarda caso l'incidente c'è proprio quando passano questi fenomeni da baraccone su youtube (il baraccone è youtube).
Guarda, di incidenti mortali purtroppo ce ne sono tutti i giorni per i più svariati motivi tra veicoli guidati dai più svariati individui. Non credo che youtube o questi tizi qui siano la causa delle stragi stradali.
Guarda, di incidenti mortali purtroppo ce ne sono tutti i giorni per i più svariati motivi tra veicoli guidati dai più svariati individui. Non credo che youtube o questi tizi qui siano la causa delle stragi stradali.
La causa di questo specifico incidente stradale è la mania che hanno i marmocchi moderni di filmarsi facendo stronzate, perché ci sono (in buona parte) disadattati sociali che li guardano e piattaforme come YT che gli permettono di guadagnare molti più soldi di quanti ne dovrebbero avere alla loro età, facendo appunto stronzate.
MorgaNet
20-06-2023, 13:17
La causa di questo specifico incidente stradale è la mania che hanno i marmocchi moderni di filmarsi facendo stronzate, perché ci sono (in buona parte) disadattati sociali che li guardano e piattaforme come YT che gli permettono di guadagnare molti più soldi di quanti ne dovrebbero avere alla loro età, facendo appunto stronzate.
Ok, tutto chiaro
Buon proseguimento
Ok, tutto chiaro
Buon proseguimento
Ha completamente ragione
Clmsmlskmsmlslknslnslms
scusa ma tu hai prove che la smart non abbia un concorso di colpa? troppi giustizialisti facili in italia... :rolleyes: una volta era la culla del diritto, oggi tutti sceriffi di nottingham
Il concorso di colpa c'è quasi sempre, si dovrebbe dimostrare di non avere avuto altre possibilità per evitare l'incidente, cosa praticamente impossibile con 2 mezzi in movimento, se la smart era ferma invece più di così non poteva fare.
Comunque saranno gli inquirenti secondo la legge a giudicare il ragazzo che guidava, non il popolo di internet nè i giornali come in tutti i paesi civili, per cui non c'è da preoccuparsi.
Come rilevato, l'evento ha "fatto notizia", ed i media vivono di quello, solo dopo che sono divenuti noti identità e ruolo degli occupanti di una vettura. A Roma e provincia si muore tutti i giorni per strada, una vittima in più non avrebbe fatto molto scalpore. Sapendo come vanno queste cose, c'è una certa probabilità che la signora alla guida della macchinina, con due bambini con sè - che a volte tocca incatenarli ai seggiolini altrimenti ti smontano l'abitacolo - non abbia concesso alla guida quell'attenzione oltre il 100% - prevedere entro un certo grado di ragionevolezza anche le minchiate altrui - che consente di evitare gli incidenti anche in caso di comportamento corretto da parte propria. Ma, come già scritto, queste considerazioni spettano a chi conduce le indagini.
Avevo, però, fatto una valutazione di ordine morale; a mio parere il passare cinquanta ore a bordo di un'autovettura per andare dal punto A ... al punto A è una stronzata colossale, oltre che uno spreco di tempo e risorse; non ha alcun valore, ne' sociale, ne' culturale, non è dimostrazione di una specifica abilità; non è bello da vedere, non fa ridere, non entusiasma ... non è niente ! Se ciò porta guadagno a chi realizza tali imprese ... è un guadagno basato sul nulla. Se da ciò ne derivano vittime o altri danni ... secondo la mia opinione, si tratta di vite e risorse buttate.
Intendiamoci, non che a me non piacciano cose che per altri valgono zero; per esempio, amo andare in montagna in maniera "scomoda"; per qualcuno è tempo perso, per altri un pericolo. Ci sta. M'è andata bene per centocinquanta volte, magari alla centocinquantunesima si verifica un qualche inconveniente ... in quel caso, almeno, mi faccio male solo io !
marchigiano
20-06-2023, 16:43
Comunque saranno gli inquirenti secondo la legge a giudicare il ragazzo che guidava, non il popolo di internet nè i giornali come in tutti i paesi civili, per cui non c'è da preoccuparsi.
si e no... perchè già c'è il papetaro di turno che vuole cavalcare l'onda populista con nuove inutili leggi che danneggiano le persone oneste e non producono effetti sulla sicurezza...
Anche avesse tutta la colpa, restano imbecilli che stavano commettendo infrazioni dopo infrazioni e sicuro non facevano i 30... per loro e per chi li segue sui social provo vergogna.
se stavano a casa a segarsi non succedeva nulla, la smart stava lì tutti i giorni a prendere i figli all'asilo, guarda caso l'incidente c'è proprio quando passano questi fenomeni da baraccone su youtube (il baraccone è youtube).
che siano esempi da non imitare sono d'accordo, non per questo va fatta giustizia sommaria
se stavano a casa magari la smart si schiantava in altro modo... però se non coinvolgeva personaggi (pseudo)famosi alla guida della lamborghini più invidiata dai poveri non si sarebbe detto nulla
diciamo la verità: se erano a macchine invertite molti italiani sarebbero stati contenti dai...
che siano esempi da non imitare sono d'accordo, non per questo va fatta giustizia sommaria
se stavano a casa magari la smart si schiantava in altro modo... però se non coinvolgeva personaggi (pseudo)famosi alla guida della lamborghini più invidiata dai poveri non si sarebbe detto nulla
diciamo la verità: se erano a macchine invertite molti italiani sarebbero stati contenti dai...
Non ho capito?
Che vuol dire ad auto invertite? Io manco so come sia fatta quella lamborghini, mai stato interessato alle auto (ho una utilitaria e non supero mai i limiti, anche i 30Km/h)
E manco giudico l'incidente in se, la dinamica non la sappiamo... dalle testimonianze pare la tizia dovesse svoltare a sx, non s'è capito se non ha dato lei la precedenza, o la stava dando, ma i fenomeni hanno sorpassato e l'hanno centrata.
Giudico che esistono imbelli che guadagnano soldi facendo video mentre mettono a repentaglio la loro e soprattutto la vita altrui, e ancora più imbelli che perdono tempo a guardare quei video, che martellarsi nelle palle sarebbe più utile probabilmente.
marchigiano
20-06-2023, 20:42
Non ho capito?
Che vuol dire ad auto invertite? Io manco so come sia fatta quella lamborghini, mai stato interessato alle auto (ho una utilitaria e non supero mai i limiti, anche i 30Km/h)
voglio dire se uno con un'utilitaria uccideva uno dentro una lamborghini... il papetaro avrebbe fatto sto casino in tv?
Giudico che esistono imbelli che guadagnano soldi facendo video mentre mettono a repentaglio la loro e soprattutto la vita altrui, e ancora più imbelli che perdono tempo a guardare quei video, che martellarsi nelle palle sarebbe più utile probabilmente.
ok ma non c'entra niente con la notizia, non è che se era un missionario sulla lamborghini cambiava qualcosa
voglio dire se uno con un'utilitaria uccideva uno dentro una lamborghini... il papetaro avrebbe fatto sto casino in tv?
ok ma non c'entra niente con la notizia, non è che se era un missionario sulla lamborghini cambiava qualcosa
C'entra, erano sulla Lamborghini e sfrecciavano in zona cittadina in prossimità di asili e scuole elementari proprio perché erano youtuber con necessità di fare visualizzazioni
Il missionario, o una persona normale, non avrebbero mai avuto motivo di noleggiare quell'auto e di guidarla in quella maniera (come poi uno youtuber adulto, maturo che pubblica video di interesse pubblico)
randorama
20-06-2023, 21:20
si ma scusate, c'è una cosa che mi sfugge.
questi fanno un challenge (dire sfida è da vecchi) che consiste nel stare in macchina 50 ore, durante le quali si filmano.
tralasciando gli aspetti collaterali spiacevoli per loro (se sono onesti e davvero non scendono immagino pisceranno nelle bottiglie, tanto per dirne una)... ma chi sono gli spermatozoi sprecati che passato 50 ore della loro inutile esistenza a guardarli?
si ma scusate, c'è una cosa che mi sfugge.
questi fanno un challenge (dire sfida è da vecchi) che consiste nel stare in macchina 50 ore, durante le quali si filmano.
tralasciando gli aspetti collaterali spiacevoli per loro (se sono onesti e davvero non scendono immagino pisceranno nelle bottiglie, tanto per dirne una)... ma chi sono gli spermatozoi sprecati che passato 50 ore della loro inutile esistenza a guardarli?
Credo (e spero), nel senso che non ho voglia di verificare "video" simili sul loro "canale", che non pubblichino o meglio pubblicassero, 50 ore di video, ma solo riassunti e punti salienti.
Poi se facessero pure le dirette non ne ho la più pallida idea, ma stai sicuro che qualche spermatozoo bacato come dici giustamente tu e anche più di uno, stai sicuro che lo avevano sicuro come spettatore.
Ou va le monde...! :(
... ma chi sono gli spermatozoi sprecati che passato 50 ore della loro inutile esistenza a guardarli?
Postavano video riassuntivi di 10/15 min. I contenuti sono classificabili nella categoria "programmi trash", che esiste da ben prima di YouTube. Quello che vediamo oggi è solo una evoluzione dei programmi alla "grande fratello" o "uomini e donne".
Postavano video riassuntivi di 10/15 min. I contenuti sono classificabili nella categoria "programmi trash", che esiste da ben prima di YouTube. Quello che vediamo oggi è solo una evoluzione dei programmi alla "grande fratello" o "uomini e donne".
I programmi trash della tv generalista sono fatti da professionisti, che firmano contratti, si svolgono in luoghi privati o comunque chiusi al pubblico, se non quello selezionato. Sono un lavoro vero e proprio svolto da persone che lo sanno fare e bene.
La robaccia amatoriale YouTube non c'entra nulla e abbiamo visto che è pure pericolosa
il denaro al centro di tutto, ben superiore alla vita umana per importanza
D'accordissimo, ma questo è vero da sempre, da ben prima dei social. Ripeto, ne stiamo parlando solo perché sono coinvolti dei content creator, molti che semplicemente esprimono il loro disprezzo per la categoria.
I programmi trash della tv generalista sono fatti da professionisti, che firmano contratti, si svolgono in luoghi privati o comunque chiusi al pubblico, se non quello selezionato. Sono un lavoro vero e proprio svolto da persone che lo sanno fare e bene.
La robaccia amatoriale YouTube non c'entra nulla e abbiamo visto che è pure pericolosa
Ci vogliono molte più competenze e capacità a monetizzare cifre un minimo decenti su YouTube che partecipare al grande fratello.
Qua il pensiero più diffuso è che basta uscire in strada a farsi un video mentre si prende a calci un bidone della spazzatura che YouTube ti dà dei soldi ...
randorama
20-06-2023, 22:14
Postavano video riassuntivi di 10/15 min. I contenuti sono classificabili nella categoria "programmi trash", che esiste da ben prima di YouTube. Quello che vediamo oggi è solo una evoluzione dei programmi alla "grande fratello" o "uomini e donne".
vero anche questo...
Ci vogliono molte più competenze e capacità a monetizzare cifre un minimo decenti su YouTube che partecipare al grande fratello.
Qua il pensiero più diffuso è che basta uscire in strada a farsi un video mentre si prende a calci un bidone della spazzatura che YouTube ti dà dei soldi ...
I professionisti non sono i partecipanti al grande fratello, sono quelli che gli dicono cosa fare, cosa dire, come vestirsi, come atteggiarsi, preparando un evento che dura settimane senza che gli ascolti cadano, filmando e montando tutto, in maniera da renderlo appetibile al più ampio target possibile, milioni letteralmente milioni di persone... e il tutto in totale sicurezza, legalità, pagando tasse, versando contributi ecc
Su YT quando ti seguono due gatti disadattati ti senti un fenomeno... Poi vai a farlo in giro e si vedono le conseguenze
I professionisti non sono i partecipanti al grande fratello, sono quelli che gli dicono cosa fare, cosa dire, come vestirsi, come atteggiarsi, preparando un evento che dura settimane senza che gli ascolti cadano, filmando e montando tutto, in maniera da renderlo appetibile al più ampio target possibile, milioni letteralmente milioni di persone... e il tutto in totale sicurezza, legalità, pagando tasse, versando contributi ecc
Su YT quando ti seguono due gatti disadattati ti senti un fenomeno... Poi vai a farlo in giro e si vedono le conseguenze
Non sai di cosa parli: su YT devi filmare e montare il tutto alla stessa maniera. Tutti i canali pagano soldi veri a montatori professionisti per fare questo lavoro.
Per registrare servono attrezzature da professionisti.
Devi continuamente cercare i format e gli argomenti che interessano altrimenti gli ascolti calano e addio visualizzazioni.
marchigiano
20-06-2023, 23:35
Il missionario, o una persona normale, non avrebbero mai avuto motivo di noleggiare quell'auto e di guidarla in quella maniera (come poi uno youtuber adulto, maturo che pubblica video di interesse pubblico)
si come no...
https://www.youtube.com/watch?v=pQvE4-IXOLM
ma pure avessero avuto la panda non cambiava niente, scemi sono e scemi rimangono. qui però ci sono prove, per gli youtuber?
Non sai di cosa parli: su YT devi filmare e montare il tutto alla stessa maniera. Tutti i canali pagano soldi veri a montatori professionisti per fare questo lavoro.
Per registrare servono attrezzature da professionisti.
Devi continuamente cercare i format e gli argomenti che interessano altrimenti gli ascolti calano e addio visualizzazioni.
Va bene, viva gli youtuber che senza di loro il mondo sarebbe finito. non si sa come siamo campati fino al 2005.
Va bene, viva gli youtuber che senza di loro il mondo sarebbe finito. non si sa come siamo campati fino al 2005.
Perchè 2005 ? :mbe:
Cos'è successo il trentuno dicembre 2005 o il primo gennaio 2006 ?
...senza offesa ma questa tua "crociata" contro gli attuali tempi moderni ha stancato abbastanza, tra l'altro condotta per mezzo di un social.
Ci sono tanti youtuber assennati e seri (scienza, viaggi, tecnica, informatica e la lista potrebbe proseguire a lungo) che svolgono bene il loro lavoro, appunto con mezzi professionali e con metodo.
Smettiamola di far di tutta l'erba un fascio perfavore. :rolleyes:
gd350turbo
21-06-2023, 08:34
Ci sono tanti youtuber assennati e seri (scienza, viaggi, tecnica, informatica e la lista potrebbe proseguire a lungo) che svolgono bene il loro lavoro, appunto con mezzi professionali e con metodo.
Assolutamente vero io trovo tantissime guide ed informazioni utili su youtube, ma il problema come già detto è a monte, ovvero youtube che paga questi pezzi informi di materia organica anfibia comunemente detta me**a (Cit. Sgt Hartman) (scusate ma io non riesco a definirli esseri umani e/o uomini)
E nella stessa categoria ci metto i loro simili, a titolo esemplificativo quelli che si arrampicano sui tralicci dell'alta tensione per vedere chi si avvicina di più ai cavi, quelli che sottopongono il loro corpo a veleni o simili, ecc.ecc.
Perchè 2005 ? :mbe:
Cos'è successo il trentuno dicembre 2005 o il primo gennaio 2006 ?
Nel 2005 è stato aperto YouTube
...senza offesa ma questa tua "crociata" contro gli attuali tempi moderni ha stancato abbastanza, tra l'altro condotta per mezzo di un social.
Il forum non è un social... il forum c'era anche 2000 anni fa.
Il forum è un luogo, virtuale o meno, in cui persone discutono di qualcosa... il bar è un forum, non è un social, un talk show è un forum mandato in onda, ecc.
I social network dell'era digitale sono una cosa ben diversa, sono strutturati per dare assuefazione, per far perdere tempo, per alienare... e questo è un dato di fatto (Facebook, Instagram, TikTok e YouTube soprattutto son strutturati per non farti mai staccare, per farti "vivere lì", Twitter un po' meno per la sua iniziale natura) e non c'entrano nulla con un forum o un gruppo di discussione o col fatto di essere "social", quindi di permettere l'interazione tra persone.
Anzi, la distruggono l'interazione tra persone... si chiamano "social", ma è una interazione a senso unico dove uno produce contenuti, altri ne usufruiscono (TikTok, YT e Instagram su tutti) e si guadagna con la pubblicità, esattamente come radio e tv, solo che invece dell'auditel hai le view. L'unica differenza è che i contenuti solitamente sono commentabili in tempo reale
E questo spinge spesso le persone a pubblicare a loro volta contenuti, che siano foto del mare, come la frase di un santone tibetano sopra alla faccia di Morgan Freeman, solo per sperare in un like, in un commento positivo, ecc
Viviamo un quarto di dopamina alla volta.
Ci sono tanti youtuber assennati e seri (scienza, viaggi, tecnica, informatica e la lista potrebbe proseguire a lungo) che svolgono bene il loro lavoro, appunto con mezzi professionali e con metodo.
Smettiamola di far di tutta l'erba un fascio perfavore. :rolleyes:
Ma questo io non l'ho mai messo in dubbio, io stesso usufruisco di contenuti interessanti se ne ho bisogno... ecco, per me è fondamentale il se ne ho bisogno. I social moderni (ma anche YT e i Game as a Service) hanno scatenato una FOMO imperrante nell'intera popolazione.. si segue qualsiasi cosa, si hanno le notifiche piene di avvisi, si è bombardati costantemente da informazioni nella stragrandissima maggioranza dei casi totalmente inutili, spesso dannose.
Io utilizzo Internet come una moderna biblioteca di Babele... faccio la mia vita, senza essere iscritto a nessun social, a nessun contenuto specifico su YT, avendo giusto 4-5 feed su Feedly delle 2-3 cose su cui mi interessa essere aggiornato. Quando nella vita mi imbatto in qualcosa che non conosco, o che voglio imparare o approfondire, apro il motore di ricerca e inizio a documentarmi, guardo più fonti, se c'è un video su YT lo guardo (con DF Tube attivo che nel momento in cui mi metto a guardare i video suggeriti o a leggere i commenti, inizio a perdere tempo), se c'è un post su Reddit lo spulcio ,ecc
Ma guai ad essere iscritti a qualcosa, ricevere costantemente uno spam autorizzato di notizie e info inutili che creano una enorme fatica mentale e non apportano nulla al miglioramento della vita, dato che nella maggioranza dei casi quelle info saranno dimenticate in pochi minuti.
Poi oh, ognuno fa quel che vuole.
Di certo preferivo quando ci si divertiva con Zelig una volta la settimana, che a vedere imbecilli su YT quotidianamente.
Ci sono tanti youtuber assennati e seri (scienza, viaggi, tecnica, informatica e la lista potrebbe proseguire a lungo) che svolgono bene il loro lavoro, appunto con mezzi professionali e con metodo.
Smettiamola di far di tutta l'erba un fascio perfavore. :rolleyes:
direi che sarebbe ora
come al solito c'è un bias di percezione notevole, youtube è uno strumento FAVOLOSO
poi che ci sia un 10/20% di coglionate...pace, basta evitarle
che poi YT lo considero un social decisamente atipico
Viviamo un quarto di dopamina alla volta.
ricevere costantemente uno spam autorizzato di notizie e info inutili che creano una enorme fatica mentale e non apportano nulla al miglioramento della vita, dato che nella maggioranza dei casi quelle info saranno dimenticate in pochi minuti.
hai ragione anche tu eh per carità
ma in medio stat virtus secondo me
cronos1990
21-06-2023, 09:10
Mi permetto solo di dire che trovo quanto meno "singolare" dare colpe all'incidente perchè si tratta di youtuber. Questa cosiddetta challenge prevedeva di stare 50 ore in macchina, non di infrangere il codice della strada. Le due cose non sono necessariamente correlate, anzi.
Codice della strada che viene infranto di continuo da una marea di persone, dalle cose più veniali a quelle più pericolose. Io stesso giornalmente, lungo il tragitto casa/lavoro, vedo gente che fa sorpassi azzardati, che sfreccia a 120 Km/h sulle strade con limite a 50 Km/h, che ti taglia la strada all'improvviso, che ti si attacca a mezzo metro, sta sta in mezzo alle corsie non lasciandoti spazio... e ogni tanto ci scappa "guarda caso" l'incidente, in alcuni frangenti con feriti gravi o morti (più di una volta ho visto arrivare anche l'elicottero medico per il trasporto rapido dei feriti).
E tutta questa gente non fa certo la youtuber, o comunque non sta li per filmare chissà che cosa: son tutte persone che fanno i loro tragitti (quotidiani o saltuari) per andare al lavoro o in qualunque altro posto.
Ma quello che trovo ipocrita è che si punta il dito perchè fanno una determinata attività, a prescindere da quel che se ne possa pensare, quando poi ricordo perfettamente che 20-30 anni fa, quando questa esplosione social non esisteva, i ragazzi (e non solo) facevano comunque una marea di cazzate potenzialmente molto pericolose per divertirsi o per mettersi in mostra. Spesso senza pensarci: ricordo ad esempio che conoscevo persone che quando avevano circa 15 anni si divertivano dai pendii a lanciare copertoni dei camion, che prendevano bellamente velocità e rimbalzavano, cosa che se prendevano qualcuno sulla testa o finivano in mezzo alla strada ci scappava il morto. E questo senza considerare tutte le bravate tipiche che alcuni mantengono ben dopo i 20 anni, dal guidare ubriachi fradici a qualunque altra cosa possa venire in mente.
Il problema non è se fanno gli youtuber, cosa che di per non vuol dire nulla. Neanche classificarli come imbecilli a priori, perchè per l'appunto come in tanti altri campi trovi qualunque tipo di persona, contenuto e livello di professionalità.
Il problema semmai è la cultura alla base che viene instillata. Perchè il problema non è che stessero filmando o meno le loro 50 ore in macchina, il problema è che a prescindere da quello che fanno non dovrebbero infrangere il codice della strada (perchè gira e rigira, a prescindere da chi avrà la colpa alla fine si finisce li). Discorso che esteso andrebbe fatto anche all'eventuale fruitore.
Chi agisce senza pensare, o senza considerare coloro che gli stanno intorno, esistono da millenni, oggi sono solo cambiati i mezzi e con essi le opportunità: prima si facevano delle cose, oggi se ne fanno altre. I risultati di certi atteggiamenti erano tragici allora come lo sono adesso. Siamo sempre li: la colpa è di come vengono educate (dalla famiglia e dalla società) le persone, non del fatto che svolgono un'attività che si può reputare stupida (talmente stupida che probabilmente finora gli ha fatto guadagnare più di quanto faccio io con un "normale lavoro").
Che poi il tutto si riassume nel comprendere che quando si fanno certe cose si incorre il certi pericoli che buon senso ci dice dovremmo evitare. Cosa che non necessariamente coincide con attività che per taluni possono sembrare inutili, stupide o autentiche perdite di tempo.
Nessuno potrà mai dimostrare come sarebbe andata altrimenti, ma se si fosse rispettato il codice della strada (da parte di tutti i coinvolti) molto probabilmente non saremmo qui a discutere di questa tragedia, gli youtuber di turno avrebbero concluso la loro challenge e tutto sarebbe finito li.
gd350turbo
21-06-2023, 09:15
Ma quello che trovo ipocrita è che si punta il dito perchè fanno una determinata attività, a prescindere da quel che se ne possa pensare, quando poi ricordo perfettamente che 20-30 anni fa, quando questa esplosione social non esisteva, i ragazzi (e non solo) facevano comunque una marea di cazzate potenzialmente molto pericolose per divertirsi o per mettersi in mostra.
assolutamente vero, ma in quel caso la "cazzata" la vedevano solo poche persone, mettendola su youtube la vedono miliardi di persone, e non credo sia difficile che ad alcuni venga voglia di emulare quanto visto, con ovvie conseguenze.
assolutamente vero, ma in quel caso la "cazzata" la vedevano solo poche persone, mettendola su youtube la vedono miliardi di persone, e non credo sia difficile che ad alcuni venga voglia di emulare quanto visto, con ovvie conseguenze.
Quello che vedo nei ragazzini di oggi è uno scollamento con la realtà, personalmente ho avuto a che fare con alcune "teste calde" che non riescono a capire che la realtà è che se continuano a fare "i membri di una gang" non diventeranno ricchi e benestanti, ma finiranno a fare fuori e dentro dalle galere e tutto questo perchè hanno come riferimenti i "gangsta trapper" che fanno vedere ville con donne discinte intorno a piscine con bottiglie di champagne e striscie di coca. Questi sono casi limite, ma a tutti i livelli c'è poca consapevolezza del mondo reale e quando ci battono il naso, non sanno come comportarsi diventando disadattati.
Il tutto purtroppo è imputabile ad un tipo di società che abbiamo contribuito a creare noi vecchietti che ci siamo lasciati trascinare senza opporci a tutto questo e ora forse è troppo tardi.
Non dico che sia così per tutti, ma quando un andamento diventa preponderante, e i milioni di follower che vivono sui social sono lì a dimostrarlo.
Nel 2005 è stato aperto YouTube
Il forum non è un social... il forum c'era anche 2000 anni fa.
pensa io non mi perdevo nemmeno un post di Cicerone poi però ho smesso troppi flame :D :D :D :D :D
Quello che vedo nei ragazzini di oggi è uno scollamento con la realtà, personalmente ho avuto a che fare con alcune "teste calde" che non riescono a capire che la realtà è che se continuano a fare "i membri di una gang" non diventeranno ricchi e benestanti, ma finiranno a fare fuori e dentro dalle galere e tutto questo perchè hanno come riferimenti i "gangsta trapper" che fanno vedere ville con donne discinte intorno a piscine con bottiglie di champagne e striscie di coca. Questi sono casi limite, ma a tutti i livelli c'è poca consapevolezza del mondo reale e quando ci battono il naso, non sanno come comportarsi diventando disadattati.
Il tutto purtroppo è imputabile ad un tipo di società che abbiamo contribuito a creare noi vecchietti che ci siamo lasciati trascinare senza opporci a tutto questo e ora forse è troppo tardi.
Non dico che sia così per tutti, ma quando un andamento diventa preponderante, e i milioni di follower che vivono sui social sono lì a dimostrarlo.
https://www.ilpost.it/2023/06/16/declino-valori-morali/?fbclid=IwAR3ZPnWEH2N5on1JY5YRBuShkQcYpQ4D_944dPUUf5KhwA0k4xCzEuRZ6kE
poi non so eh, non ne ho idea, sarà la storia a dircelo
gd350turbo
21-06-2023, 10:01
Quello che vedo nei ragazzini di oggi è uno scollamento con la realtà, personalmente ho avuto a che fare con alcune "teste calde" che non riescono a capire che la realtà è che se continuano a fare "i membri di una gang" non diventeranno ricchi e benestanti, ma finiranno a fare fuori e dentro dalle galere e tutto questo perchè hanno come riferimenti i "gangsta trapper" che fanno vedere ville con donne discinte intorno a piscine con bottiglie di champagne e striscie di coca. Questi sono casi limite, ma a tutti i livelli c'è poca consapevolezza del mondo reale e quando ci battono il naso, non sanno come comportarsi diventando disadattati.
Il tutto purtroppo è imputabile ad un tipo di società che abbiamo contribuito a creare noi vecchietti che ci siamo lasciati trascinare senza opporci a tutto questo e ora forse è troppo tardi.
Non dico che sia così per tutti, ma quando un andamento diventa preponderante, e i milioni di follower che vivono sui social sono lì a dimostrarlo.
Eh si, sono pienamente d'accordo con te !
E ti dirò che non la vedo bene per le nuove generazioni .
MorgaNet
21-06-2023, 10:44
...cut...
:winner:
Quello che vedo nei ragazzini di oggi è uno scollamento con la realtà, personalmente ho avuto a che fare con alcune "teste calde" che non riescono a capire che la realtà è che se continuano a fare "i membri di una gang" non diventeranno ricchi e benestanti, ma finiranno a fare fuori e dentro dalle galere e tutto questo perchè hanno come riferimenti i "gangsta trapper" che fanno vedere ville con donne discinte intorno a piscine con bottiglie di champagne e striscie di coca. Questi sono casi limite, ma a tutti i livelli c'è poca consapevolezza del mondo reale e quando ci battono il naso, non sanno come comportarsi diventando disadattati.
Il tutto purtroppo è imputabile ad un tipo di società che abbiamo contribuito a creare noi vecchietti che ci siamo lasciati trascinare senza opporci a tutto questo e ora forse è troppo tardi.
Non dico che sia così per tutti, ma quando un andamento diventa preponderante, e i milioni di follower che vivono sui social sono lì a dimostrarlo.
Concordo
Ckxmdmsksmddjdkxmxncmcjckskzk
non del fatto che svolgono un'attività che si può reputare stupida (talmente stupida che probabilmente finora gli ha fatto guadagnare più di quanto faccio io con un "normale lavoro").
Infatti gli stupidi sono chi li segue...
C'è gente che guadagno molto di più con la droga comunque eh.
Inanto il tipo al volante ha fatto il gesto dell'ombrello ed è scappato in spagna...
Clò,sò,sl,s,l,òsòs,
NighTGhosT
21-06-2023, 12:42
Maaa.....sbaglio io e ricordo male......oppure ai CAMIONISTI che quindi guidano per professione viene vietato di guidare per piu' di tot ore consecutive, forzandoli a fare pause e riposare, con tanto di macchinino in cabina che registra le ore di guida consecutive?
Mentre dei ragazzini di 20-21 anni sono liberi di fare delle challenge da 50h.......su delle Lamborghini poi........ :rolleyes:
Qua da come la vedo io ci sono diverse cose da cambiare.........la prima, sicuramente, che NON BASTA 1 anno di patente per saper guidare una supercar/hypercar......e che quindi NON andrebbero noleggiate al primo che passa ma solo se si dimostra di essere in grado di poterle guidare (corsi specifici? Come fanno in Ferrari?)
Inoltre aumentare drasticamente l'eta'.......in modo che chi si mette al volante di questi mostri abbia ALMENO un briciolo di maturita'.......e non si metta a correre come Schumacher in strade con limiti ai 30 - 50........
Inoltre aumentare drasticamente l'eta'.......in modo che chi si mette al volante di questi mostri abbia ALMENO un briciolo di maturita'.......e non si metta a correre come Schumacher in strade con limiti ai 30 - 50........
più che l'età in se, gli anni di patente
anche se il pazzo con 20+ anni di patente alle spalle che fa dei danni lo trovi sempre :O
marchigiano
21-06-2023, 12:54
hanno come riferimenti i "gangsta trapper" che fanno vedere ville con donne discinte intorno a piscine con bottiglie di champagne e striscie di coca. Questi sono casi limite
purtroppo non sono casi limite, ci dovrebbe pure essere una legge che vieta la divulgazione di video e musica con certi argomenti, almeno ai minori, ma non si rispetta, nessuno fa rispettare le leggi e i papetari voglino scriverne di nuove... :rolleyes:
Inanto il tipo al volante ha fatto il gesto dell'ombrello ed è scappato in spagna...
scommetto alle canarie, dove non c'è estradizione per contumacia. inoltre sembrerebbe sparita la microsd di una dashcam (onestamente potrebbe essere uscita dalla sede con l'urto... alcune dashcam sono molto economiche)
NighTGhosT
21-06-2023, 13:11
più che l'età in se, gli anni di patente
anche se il pazzo con 20+ anni di patente alle spalle che fa dei danni lo trovi sempre :O
Io sono tutto fuorche' un santo eh.......figlio di ex pilota rally ora in pensione.....ho imparato a guidare in tenera eta' sulle Gruppo B di allora.....e ho posseduto auto preparate come una Lancer Evo VIII MR FQ400........
.....ma mai mi sarei sognato neanche lontanamente di spararmi ai 160 in una strada cosi' stretta, a quell'ora e con quel traffico, con limiti 30-50 e attraversamenti pedonali.....o scuole....etc etc etc
Di giochi pericolosi ne ho fatti tanti in vita mia (ma solo quando a rischiare ero io e io soltanto)........ma la roulette russa MAI. Non so se mi sono spiegato.
gd350turbo
21-06-2023, 13:32
...ma la roulette russa MAI. Non so se mi sono spiegato.
Perfettamente e altrettanto perfettamente d'accordo !
E' la filosofia perfetta per rimanere in vita e a lungo !
Io sono tutto fuorche' un santo eh.......figlio di ex pilota rally ora in pensione.....ho imparato a guidare in tenera eta' sulle Gruppo B di allora.....e ho posseduto auto preparate come una Lancer Evo VIII MR FQ400........
.....ma mai mi sarei sognato neanche lontanamente di spararmi ai 160 in una strada cosi' stretta, a quell'ora e con quel traffico, con limiti 30-50 e attraversamenti pedonali.....o scuole....etc etc etc
Di giochi pericolosi ne ho fatti tanti in vita mia (ma solo quando a rischiare ero io e io soltanto)........ma la roulette russa MAI. Non so se mi sono spiegato.
Non è solo voler rischiare, è anche e soprattutto incoscienza e superficialità, qua hanno investito l'omino che fa attraversare i bambini davanti una scuola elementare, d non è stato un ragazzino, se non si arriva a capire che davanti ad una scuola e mentre c'è traffico di genitori e bambini, bisogna andare piano e fare attenzione, c'è poco da fare
scommetto alle canarie, dove non c'è estradizione per contumacia. inoltre sembrerebbe sparita la microsd di una dashcam (onestamente potrebbe essere uscita dalla sede con l'urto... alcune dashcam sono molto economiche)
Ovviamente con l'appoggio della famiglia... Il problema di sti bimbiminkia non è youtube, sono i genitori.
In Italia servirebbe una bella legge che se i figli non sono coperti economicamente, allora si va a pescare nelle tasche dei genitori, dopo vedi come tornano ad insegnare l'educazione.
Non è solo voler rischiare, è anche e soprattutto incoscienza e superficialità, qua hanno investito l'omino che fa attraversare i bambini davanti una scuola elementare, d non è stato un ragazzino, se non si arriva a capire che davanti ad una scuola e mentre c'è traffico di genitori e bambini, bisogna andare piano e fare attenzione, c'è poco da fare
Ho una mia vecchia ipotesi, che ebbi a 20 anni o giù di lì.
Sono circa 80 anni, e credo sia il periodo più lungo della storia umana, che nel mondo occidentale, quindi in Italia, è la normalità non rischiare la vita e non dover "sopravvivere" ogni singolo giorno, anzi pure il più povero ha comodità nettamente superiori dei re e delle regine del secolo scorso, senza contare che ogni giorno ci viene sbattuta in faccia la parola diritti, ma non sento mai i doveri.
Più il tempo passa e più la mentalità ad ogni generazione accetta questa cosa come "grazie ricevuta" ed è sempre più insofferente a regole, sudore e lavoro, e chiaramente l'educazione della prole ne risente sempre di più, da parte dei genitori, ma anche dei professori... e alla gen successiva la situazione peggiora.
In pratica dal '46 ogni gen è più imbecille della precedente.
NighTGhosT
21-06-2023, 14:07
Ovviamente con l'appoggio della famiglia... Il problema di sti bimbiminkia non è youtube, sono i genitori.
In Italia servirebbe una bella legge che se i figli non sono coperti economicamente, allora si va a pescare nelle tasche dei genitori, dopo vedi come tornano ad insegnare l'educazione.
Eh bhe....lo avevan detto che tutti sti ragazzi provengono da famiglie piuttosto agiate eh (Lamborghini Urus a noleggio non costa esattamente 2 euro eh)......questo non vuol dire solo case alle canarie dove scappare......ma anche signor avvocati a seguito.
Ed e' proprio dalla fuga alle canarie che si impara che genere di educazione questi genitori abbiano dato ai propri figli........"vatti a nascondere che con un po di soldi qua e un po di soldi la' risolviamo...." :muro:
Ma il problema piu' grande e' che neanche con tutti i loro soldi potranno far tornare in vita quel povero bambino.
Eh bhe....lo avevan detto che tutti sti ragazzi provengono da famiglie piuttosto agiate eh (Lamborghini Urus a noleggio non costa esattamente 2 euro eh)......questo non vuol dire solo case alle canarie dove scappare......ma anche signor avvocati a seguito.
Ed e' proprio dalla fuga alle canarie che si impara che genere di educazione questi genitori abbiano dato ai propri figli........"vatti a nascondere che con un po di soldi qua e un po di soldi la' risolviamo...." :muro:
È brutto parlare per luoghi comuni, ma il padre, dipendente del quirinale con un accusa di peculato alle spalle, dice molto su che tipo di parassita sociale possa essere...
Eh bhe....lo avevan detto che tutti sti ragazzi provengono da famiglie piuttosto agiate eh (Lamborghini Urus a noleggio non costa esattamente 2 euro eh)......questo non vuol dire solo case alle canarie dove scappare......ma anche signor avvocati a seguito.
Ed e' proprio dalla fuga alle canarie che si impara che genere di educazione questi genitori abbiano dato ai propri figli........"vatti a nascondere che con un po di soldi qua e un po di soldi la' risolviamo...." :muro:
Pare che sia quello che hanno detto subito dopo a della gente accorsa
Che è questa la cosa grave, come ha detto uno intervistato: se avessi ucciso un bambino di 5 anni mi impiccavo... ora, uccidersi magari no, ma manco scappare alle canarie a cazzeggiare.
Hai paura della gente? Benvenuto nel mondo reale, quello su YT non lo trovi.
nickname88
21-06-2023, 15:12
Ovviamente con l'appoggio della famiglia... Il problema di sti bimbiminkia non è youtube, sono i genitori.
Il problema è YT e tutto ciò che ha creato con la sua politica remunerativa per fare l'imbecille.
Senza remunerazione questi fenomeni non sarebbero mai decollati e questi cr3tini avrebbero fatto altro.
Per questo se la punizione non sarà ESEMPLARE, non sarà mai educativa per gli altri aspiranti youtubers caxxezziatori di professione.
gd350turbo
21-06-2023, 15:21
[QUOTE=nickname88;48230549]Il problema è YT e tutto ciò che ha creato con la sua politica remunerativa per fare l'imbecille.
Senza remunerazione questi fenomeni non sarebbero mai decollati e questi cr3tini avrebbero fatto altro.
quoto confermo e sottoscrivo !
:ave: :ave: :ave:
Se non avessero avuto alcun rientro economico nel pubblicare il video col cavolo che si andavano a prendere un auto che solo di noleggio costerà qualche millino al giorno !
unnilennium
21-06-2023, 15:37
Se il babbo lavora al quirinale allora è praticamente invulnerabile, e queste cose si passano lungo l'asse ereditario, tornerà dalle Canarie alla fine delle vacanze, e magicamente avranno smesso di parlarne
marchigiano
21-06-2023, 15:39
ed ecco l'aborto populista...
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2023/06/21/patente-sospesa-per-multa-se-si-hanno-gia-meno-di-20-punti_cccb74ff-a5e5-42b1-9292-4d070be2fb72.html
quindi se uno ha 19 punti (tipo preso la patente da meno di 2 anni e dimentico i fendi accesi) deve fare il corso all'autoscuola per arrivare a 20 altrimenti alla prossima infrazione ridicola sospendono la patente :rolleyes: un bel regalino alle autoscuole... :rolleyes: utilità per la sicurezza stradale zero. oggi rischia meno uno scafista che butta a mare la povera gente
In Italia servirebbe una bella legge che se i figli non sono coperti economicamente, allora si va a pescare nelle tasche dei genitori, dopo vedi come tornano ad insegnare l'educazione.
ci dovrebbe già essere!!!!! ma al solito non si rispetta
È brutto parlare per luoghi comuni, ma il padre, dipendente del quirinale con un accusa di peculato alle spalle, dice molto su che tipo di parassita sociale possa essere...
a ecco... uno che si ammazza di lavoro non ha certo tempo di educare il figlio :O
ed ecco l'aborto populista...
https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2023/06/21/patente-sospesa-per-multa-se-si-hanno-gia-meno-di-20-punti_cccb74ff-a5e5-42b1-9292-4d070be2fb72.html
quindi se uno ha 19 punti (tipo preso la patente da meno di 2 anni e dimentico i fendi accesi) deve fare il corso all'autoscuola per arrivare a 20 altrimenti alla prossima infrazione ridicola sospendono la patente :rolleyes: un bel regalino alle autoscuole... :rolleyes: utilità per la sicurezza stradale zero.
Io leggo altre cose:
"Se si prende una super multa per eccesso di velocità o per altre infrazioni che comportano la decurtazione dei punti, la patente viene sospesa se si hanno già meno di 20 punti."
oggi rischia meno uno scafista che butta a mare la povera gente
:O
Questa è veramente di cattivo gusto.
randorama
21-06-2023, 17:16
Senza remunerazione questi fenomeni non sarebbero mai decollati e questi cr3tini avrebbero fatto altro.
già.
e, tutto sommato, si potrebbe pensare a delle modalità con cui configurare il reato di responsabilità oggettiva nei confronti della piattaforma che ospita certi contenuti.
randorama
21-06-2023, 17:18
Inanto il tipo al volante ha fatto il gesto dell'ombrello ed è scappato in spagna...
è andato a farsi una vacanzina per scaricare lo stress e affrontare con il giusto modo un processo che vedrà ovviamente e inevitabilmente la sua innocenza riconosciuta.
Il problema è YT e tutto ciò che ha creato con la sua politica remunerativa per fare l'imbecille.
Senza remunerazione questi fenomeni non sarebbero mai decollati e questi cr3tini avrebbero fatto altro.
Se loro sono cr3tini, chi li segue e fa sì che guadagnino cosa sarebbero???
E la piattaforma che li ospita?
marchigiano
21-06-2023, 20:31
Io leggo altre cose:
"Se si prende una super multa per eccesso di velocità o per altre infrazioni che comportano la decurtazione dei punti, la patente viene sospesa se si hanno già meno di 20 punti."
ripeto: un neopatentato ha 20 punti
lo beccano entro 2 anni con i fendi accesi va a 18 punti
lo beccano entro 2 anni a 81kmh dove c'è 70 gli ritirano la patente :rolleyes:
ripeto: un neopatentato ha 20 punti
lo beccano entro 2 anni con i fendi accesi va a 18 punti
lo beccano entro 2 anni a 81kmh dove c'è 70 gli ritirano la patente :rolleyes:
Se sei neopatentato non superi il limite.
È incredibile come sia così difficile seguire le regole in Italia.
Io poi sono per il limitatore obbligatorio su tutte le auto, che pensino loro a come fare perché si attivi in automatico e non sia manomettibile.
marchigiano
21-06-2023, 22:04
Se sei neopatentato non superi il limite.
È incredibile come sia così difficile seguire le regole in Italia.
Io poi sono per il limitatore obbligatorio su tutte le auto, che pensino loro a come fare perché si attivi in automatico e non sia manomettibile.
sono d'accordo sul limitatore, per es. i giappone già c'è, collegato al gps, poi quando sei in pista si sblocca e puoi andare a quanto ti pare.
ma è ridicolo dire che non superi il limite, in quanto è facile avere uno scarto di 10kmh sopratutto con le nostre strade e i cartelli rovinati o nascosti da alberi o altro. inoltre nel diritto esiste la proporzione della pena e in questo caso siamo proprio fuori da ogni logica :rolleyes:
considera che chi passa col rosso non gli verrebbe sospesa se ha oltre 20 punti :rolleyes:
sono d'accordo sul limitatore, per es. i giappone già c'è, collegato al gps, poi quando sei in pista si sblocca e puoi andare a quanto ti pare.
ma è ridicolo dire che non superi il limite, in quanto è facile avere uno scarto di 10kmh sopratutto con le nostre strade e i cartelli rovinati o nascosti da alberi o altro. inoltre nel diritto esiste la proporzione della pena e in questo caso siamo proprio fuori da ogni logica :rolleyes:
considera che chi passa col rosso non gli verrebbe sospesa se ha oltre 20 punti :rolleyes:
C'è un margine di errore che ti viene dato, visto che il contachilometri non è preciso al millesimo.
Io di solito uso maps che ha i limiti di velocità, e mi fa un segnale audio se li supero. In linea di massima comunque se non superi i 50 dove ci sono case e i 70 dove non ci sono, sei abbastanza tranquillo. Risparmi in benzina, freni, gomme, usura, rischi molto meno e alla fine se perdi tanto perdi manco 10 minuti su un'ora. Ti ascolti un podcast della musica o un programma radio e ti passa bene
marchigiano
21-06-2023, 22:34
il problema è quando da 70 si passa a 50 e i segnali sono poco visibili... :rolleyes: e comunque andare 10kmh oltre il limite è considerato poco grave in tutto il mondo, tranne dove si vota certi personaggi :rolleyes:
https://www.viaggio-in-germania.de/codice-stradale.html
Per avere un'idea di come sono le multe in Germania ecco alcuni esempi. Le multe indicate si riferiscono al superamento di velocità su strade statali o autostrade, in città sono un po' più alte:
fino a + 10 km/h = 15 €
+ 11-15 km/h = 25 €
+ 16-20 km/h = 35 €
+ 21-25 km/h = 80 €
+ 26-30 km/h = 100 €
+ 31-40 km/h = 160 € + 1 mese di sospensione della patente*
+ 41-50 km/h = 200 € + 1 mese di sospensione della patente*
+ 51-60 km/h = 280 € + 2 mesi di sospensione della patente*
+ 61-70 km/h = 480 € + 3 mesi di sospensione della patente*
più di + 70 km/h = 680 € + 3 mesi di sospensione della patente*
Altri esempi per multe:
- passaggio con il rosso = almeno 200 € + 1 mese di sospensione della patente*
- sorpasso vietato = almeno 70 €
- divieto di sosta (per più di un ora) = 30 €
- guida sotto influenza di alcool (vedi sotto) = almeno 250 € + 1 mese di sospensione della patente*
I tedeschi e i giapponesi sono gli unici popoli a cui non dovremmo mai manco provare a confrontarci, che sono proprio di una mentalità opposta.
Le multe crucche sono pure toppo blande.
Riguardo a come potessero permettersi il noleggio di una Urus (1500€/giorno): l'anno scorso il loro canale YT ha fatturato oltre 160k€...
Poi arriva il presidente dell'associazione autonoleggiatori a dire che no, quei ragazzi non potevano guidare una Urus perché il limite di potenza è valido per i primi 3 anni di patente (quando nel codice della strada è scritto chiaramente che tale limite dura UN anno), bah...
p.s.
L'avvocato difensore del ragazzo, che ovviamente dà la colpa alla smart che non avrebbe rispettato la precedenza, è suo zio...
p.p.s.
Sono scappati all'estero perché hanno ricevuto minacce di morte....
NighTGhosT
22-06-2023, 10:52
Le multe crucche sono pure toppo blande.
Riguardo a come potessero permettersi il noleggio di una Urus (1500€/giorno): l'anno scorso il loro canale YT ha fatturato oltre 160k€...
Poi arriva il presidente dell'associazione autonoleggiatori a dire che no, quei ragazzi non potevano guidare una Urus perché il limite di potenza è valido per i primi 3 anni di patente (quando nel codice della strada è scritto chiaramente che tale limite dura UN anno), bah...
p.s.
L'avvocato difensore del ragazzo, che ovviamente dà la colpa alla smart che non avrebbe rispettato la precedenza, è suo zio...
p.p.s.
Sono scappati all'estero perché hanno ricevuto minacce di morte....
Puo' pure dare la colpa alla Smart, ma se arrivava a velocita' superiore ai limiti in quel tratto allora e' concorso di colpa.
E "casualmente " sono scappati dove non c'e' estradizione per omicidio stradale.......casualmente eh :rolleyes:
Anche i proprietari dell'autonoleggio hanno ricevuto minacce di morte dirette a loro e ai loro figli........ma non mi risulta siano scappati all'estero.... :rolleyes:
gd350turbo
22-06-2023, 10:56
Riguardo a come potessero permettersi il noleggio di una Urus (1500€/giorno): l'anno scorso il loro canale YT ha fatturato oltre 160k€...
Appunto !
Se youtube non gli avesse dato 160 mila euro per pubblicare delle minchiate, con il cavolo che lo avrebbero noleggiato !
p.p.s.
Sono scappati all'estero perché hanno ricevuto minacce di morte....
Poverini...
Incredibile che siano scappati all'estero e che gli abbiano permesso di farlo.
La dice lunga su che personaggi sono.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.