PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iOS 17

Pagine : 1 2 3 [4]

angelosss
16-07-2024, 18:50
Io la swiftkey l'ho sempre usata su Android e mi sono sempre trovato bene, poi su iOS, al quale sono tornato ormai due anni e mezzo fa, non l'ho mai installata... più per pigrizia che altro. :asd:

non ti sei perso nulla swiftkey su iOS non e come su Android.

oatmeal
16-07-2024, 23:13
Personalmente le tastiere di terze parti su iOS non mi piacciono ma anche la default rispetto ad iOS 16 ad esempio la trovo peggiorata. Soprattutto meno predittiva e, come spesso mi capita, con l’uso di vocaboli frequenti ora raramente vengono suggeriti

yeppala
21-07-2024, 09:15
.

insane74
29-07-2024, 21:36
Disponibile la 17.6
Soliti bugfix e ottimizzazioni.

yeppala
30-07-2024, 05:41
:ops:
iOS 17.6 (https://support.apple.com/it-it/118723)
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e miglioramenti alla sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti.
Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/HT214117 :eek:

PS. Mi è venuto mezzo infarto perchè era rimasto per un po' in "Verifico aggiornamento", ho veramente temuto il peggio, ma poi si è sbloccato... Che spavento! :eekk:

yeppala
30-07-2024, 06:04
Vedo che in iOS 17.6 hanno corretto il bug nell'app Telefono che non mostrava più i numeri sotto ai contatti quando cercavi per numero di telefono. Ora li mostra! :yeah:

M@n
01-08-2024, 06:05
Vedo che in iOS 17.6 hanno corretto il bug nell'app Telefono che non mostrava più i numeri sotto ai contatti quando cercavi per numero di telefono. Ora li mostra! :yeah:

Il mio fa una cosa strana, su alcuni contatti vedo il numero, su altri no :confused:

Marko#88
01-08-2024, 06:13
Il mio fa una cosa strana, su alcuni contatti vedo il numero, su altri no :confused:

Idem.
Fermo restando che è una funzione che non uso MAI quindi me ne frego abbastanza.

ingwye
01-08-2024, 17:44

Idem, però se vai sul contatto in modifica>cellulare>Aggiungi etichetta personalizzata e metti sempre cellulare, te lo visualizza... :muro:

yeppala
07-08-2024, 18:34
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 17.6.1 (https://support.apple.com/it-it/118723) :eekk:
Questo aggiornamento include importanti risoluzioni di problemi e corregge un errore che impedisce di abilitare o disabilitare la protezione avanzata dei dati

TONYSSS
07-08-2024, 21:11
come mai su iphone 15 pro su vpn esce nonconnessa, invece su iphone 6s non connesso, uno al maschile e uno al femminile,a voi che esce scritto?

megamitch
08-08-2024, 08:22
come mai su iphone 15 pro su vpn esce nonconnessa, invece su iphone 6s non connesso, uno al maschile e uno al femminile,a voi che esce scritto?

avranno versioni di sistema operativo differenti avran cambiato qualcosa

The_ouroboros
08-08-2024, 08:35

iOS è inclusivo.
Comunque non saprei dato che uso iOS in inglese da 12 anni

Simonex84
08-08-2024, 14:02

iOS chiede come vogliamo che si rivolga all'utilizzatore in modo: femminile, maschile o neutro, avrai due configurazioni diverse.

https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iphce20717a3/ios

insane74
08-08-2024, 14:12
romperò la magia ma:

- il telefono (maschile) è connesso alla VPN
- la VPN (femminile) è connessa

avranno semplicemente cambiato il modo di descrivere l'azione di attivare/connettere una VPN.
:fagiano:

TONYSSS
09-08-2024, 19:42
come mai su iphone 15 pro su facebook, clicco sul mio profilo e dove esce il mio nome invece di essere tutto scuro , e rosso evidenziato, poi anche in impostazioni del mio prfilo il primo riquadro e rosso , solo con la modalita scura, se attivo la modalita bianca no

The_ouroboros
09-08-2024, 21:36
come mai su iphone 15 pro su facebook, clicco sul mio profilo e dove esce il mio nome invece di essere tutto scuro , e rosso evidenziato, poi anche in impostazioni del mio prfilo il primo riquadro e rosso , solo con la modalita scura, se attivo la modalita bianca no

Chiedi a meta

aadorni
11-08-2024, 12:59
Ciao, ho un problema: a causa dell’indegno funzionamento del thetering su ios, il mio iPhone si e’ sconnesso da ipad mentre quest’ultimo, sfruttandone la connessione, stava scaricando l’aggiornamento. Ora e’ entrato in uno stato di loop, mi dice che l’aggiornamento sia stato richiesto da 36h ma non lo scarica e non procede oltre. Ogni tanto mi arriva la notifica della disponibilità di un aggiornamento ma quando la seleziono mi rimanda allo stato di “l’aggiornamento e’ stato richiesto”

Come ne esco? Certo e’ che ios non e’ più quello di un tempo, vedo instabilità eccessiva.

insane74
11-08-2024, 14:34
Ciao, ho un problema: a causa dell’indegno funzionamento del thetering su ios, il mio iPhone si e’ sconnesso da ipad mentre quest’ultimo, sfruttandone la connessione, stava scaricando l’aggiornamento. Ora e’ entrato in uno stato di loop, mi dice che l’aggiornamento sia stato richiesto da 36h ma non lo scarica e non procede oltre. Ogni tanto mi arriva la notifica della disponibilità di un aggiornamento ma quando la seleziono mi rimanda allo stato di “l’aggiornamento e’ stato richiesto”

Come ne esco? Certo e’ che ios non e’ più quello di un tempo, vedo instabilità eccessiva.

hai provato a forzare l'aggiornamento in modalità DFU? https://support.apple.com/it-it/HT201263

The_ouroboros
11-08-2024, 15:21

Prima volta che sento di sto issue e io aggiorno via ota quando escono update da anni

insane74
21-08-2024, 20:41
Facciamo crashare iOS: https://appleinsider.com/articles/24/08/21/iphone-character-entry-glitch-crashes-search-but-its-not-a-bad-bug :D

Phoenix Fire
25-08-2024, 11:00
Facciamo crashare iOS: https://appleinsider.com/articles/24/08/21/iphone-character-entry-glitch-crashes-search-but-its-not-a-bad-bug :D

Comunque penso che sia ora che iOS riveda il sistema di "gestione" delle stringhe, non mi risulta che su altri OS sia così frequente trovare un carattere/sequenza che "rompa" qualcosa

non dico che devono essere bug free, ma che secondo me c'è proprio qualcosa di sbagliato nel come gestisca queste cose

insane74
25-08-2024, 11:25
Comunque penso che sia ora che iOS riveda il sistema di "gestione" delle stringhe, non mi risulta che su altri OS sia così frequente trovare un carattere/sequenza che "rompa" qualcosa

non dico che devono essere bug free, ma che secondo me c'è proprio qualcosa di sbagliato nel come gestisca queste cose

si, non hanno una gran storia nel "sanitizzare" gli input.

megamitch
02-09-2024, 18:44
Sembra che Apple abbia bloccato la funzione di Spotify di poter regolare il volume tramite i pulsanti fisici in caso di utilizzo di Spotify Connect.

Che porcata. In mezzo a queste lotte tra aziende chi ci smena è sempre il cliente…

The_ouroboros
03-09-2024, 06:41
Sembra che Apple abbia bloccato la funzione di Spotify di poter regolare il volume tramite i pulsanti fisici in caso di utilizzo di Spotify Connect.

Che porcata. In mezzo a queste lotte tra aziende chi ci smena è sempre il cliente…

se Spotify non usa le api che deve usare.....

Cioè io spalo merda su Apple quando serve ma qui...

megamitch
03-09-2024, 08:15
se Spotify non usa le api che deve usare.....

Cioè io spalo merda su Apple quando serve ma qui...

Spotify dichiara che "Apple has discontinued the technology that enables Spotify to control volume for connected devices using the volume buttons on the device"

quindi è Apple che ha tolto questa funzione che esiste da anni.

Tra l'altro il problema pare impatti anche Sonos e Youtube.

Edit: a scanso di equivoci, aggiungo che io ho abbonamento a Spotify Premium e recentemente ho fatto anche Apple Music "famiglia".

Sono cloni, li ho fatti entrambi perchè:
- Spotify connect è imbattibile per supporto dispositivi e il protocollo Spotify Connect è fenomenale (infatti sono incazzato per questa cosa del volume). Airplay è molto peggio, anche solo perchè è molto poco diffuso. Tra l'altro non so se lo sapevate ma Airplay 2 non supporta l'audio Lossless (neppure a qualità CD), per cui è piuttosto inutile avere la qualità CD su iPhone se poi non posso trasmetterla con il protocollo proprietario Apple, nonsense.
- Apple Music (come anche Amazon) permette di condividere con la famiglia anche se non si è conviventi, per cui volendo regalare musica a mio papà, mia mamma e mia sorella l'ho sottoscritto

SimoGE
12-09-2024, 12:17
Ciao ho un problema strano ancora su 11 pro e iOS 17.4
Se vado impostazioni spazio usato whats app mi fa 6.5 giga
Se vado in whats spazio gestione. Mi da 900 mb

Possibile sia un bug quello delle impostazioni ? Perché in effetti non ho chissà che file archiviati in whats

Grazie

https://ibb.co/Gs8rRYp

https://ibb.co/zZ7mXPL