PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max

Pagine : 1 2 3 4 [5]

david-1
09-09-2023, 12:49
Alla fine l'ho comprata l'app 1Blocker a 39,99 euro x sempre, in futuro potrebbe far sempre comodo. Pagare mensilmente o annualmente l'abbonamento non aveva minimamente senso (per me).

Ci sono però alcune cose che non capisco e le scrivo di seguito allegando i vari screen.

Avendo attivato tutte le spunte dalle impostazioni di safari, quando per esempio digito google.it, il messaggio dei cookie maledetto esce sempre. Come è possibile?

Messaggio cookie google:

https://i.postimg.cc/hQLZN1YM/cookie-google.jpg (https://postimg.cc/hQLZN1YM)

Settings 1Blocker su safari:

https://i.postimg.cc/14wdgyz6/1blocker-1.png (https://postimg.cc/14wdgyz6)https://i.postimg.cc/tZVMNjtK/1blocker-2.png (https://postimg.cc/tZVMNjtK)

Sul secondo screen, è giusto mettere la spunta a quella voce? Se si, ok altrimenti la tolgo.

Invece sull'app ho questi settings:

https://i.postimg.cc/KKL9Ky74/Safari1.jpg (https://postimg.cc/KKL9Ky74)https://i.postimg.cc/56NksTJk/Safari2.jpg (https://postimg.cc/56NksTJk)

Infine, se ho una lista caricata su uBlock Origin (estensione che utilizzo su mozilla/chrome del pc) posso anche metterla su questa app oppure no? :confused:
Va pure con Chrome?

insane74
09-09-2023, 13:28
Va pure con Chrome?

Come ho già scritto, al momento nessuna estensione (Adblock o meno) funziona in browser diversi da Safari: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48289321&postcount=990

1Blocker (o AdGuard) bloccano gli ads in altri browser / la maggior parte delle app (tranne quelle social) solo se utilizzate in modalità VPN, ma in browser diversi da Safari il risultato è altalenante (=non viene bloccato tutto quello che viene bloccato in Safari).

david-1
09-09-2023, 15:27
Come ho già scritto, al momento nessuna estensione (Adblock o meno) funziona in browser diversi da Safari: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48289321&postcount=990

1Blocker (o AdGuard) bloccano gli ads in altri browser / la maggior parte delle app (tranne quelle social) solo se utilizzate in modalità VPN, ma in browser diversi da Safari il risultato è altalenante (=non viene bloccato tutto quello che viene bloccato in Safari).
Graxie

sicofante
13-09-2023, 14:40
Avviso gli amici che stimolato dal MOD del nostro Thread grande appassionato di iPhone ho sparato le prime 8 parti di un mega pippone dal titolo:
iPhone, gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva.
La trovate qui in pagina in alto e attendo le vostre critiche/commenti.
Occhio che è realmente un super pippone ma voglio farla finita con le solite domande e dubbi che da anni vedo sempre uguali nei Thread degli iPhone di turno.
Vi aspetto; ciao a tutti da sico.

axelv
29-09-2023, 08:18
Scrivo dopo un anno di utilizzo del 14 pro, io davvero fatico ad arrivare a fine giornata e questo con qualsiasi ios. Lo utilizzo davvero normalmente, senza eccessi e mi ritrovo dalla mattina alle 8 alla sera alle 20 con il 35% di batteria in media...mai successo un consumo così con tutti gli altri iphone (e li ho avuti quasi tutti).
Consigli? Non vedo nemmeno anomalie nella sezione "batteria"...boh, non capisco.
A voi come va?

deggungombo
29-09-2023, 09:01
Scrivo dopo un anno di utilizzo del 14 pro, io davvero fatico ad arrivare a fine giornata e questo con qualsiasi ios. Lo utilizzo davvero normalmente, senza eccessi e mi ritrovo dalla mattina alle 8 alla sera alle 20 con il 35% di batteria in media...mai successo un consumo così con tutti gli altri iphone (e li ho avuti quasi tutti).
Consigli? Non vedo nemmeno anomalie nella sezione "batteria"...boh, non capisco.
A voi come va?io ho il pro max, premetto che ho smesso di caricarlo la regolarmente la notte, ma lo faccio solo occasionalmente quando mi serve carico (non necessariamente fino al 100%), dopo un anno sembra aver aiutato a mantenere la prestazioni della batteria senza degradarla troppo. (non c'entra con la tua osservazione)

Ma per rispondere alla tua domanda: anche io ho la sensazione che a volte la batteria scenda a cazz per qualche consumo anomalo che non riesco ad identificare. Ma devo anche dire che non mi sono sbattuto ancora a tentare ripristini, ed ho tante app installate nel telefono molte delle quali che non uso neanche. Una bella pulizia nel mio caso potrebbe aiutare.

axelv
29-09-2023, 09:06
Io il mio lo carico la notte e poi, visto che la sera sono a corto, gli do un'altra bottarella per farlo tornare sul 50%.
Però obiettivamente non capisco tutto questo consumo, con tutti gli altri avuti la sera minimo minimo stavo al 50%!
La salute della batteria è al 93%

deggungombo
29-09-2023, 09:36
Io il mio lo carico la notte e poi, visto che la sera sono a corto, gli do un'altra bottarella per farlo tornare sul 50%.
Però obiettivamente non capisco tutto questo consumo, con tutti gli altri avuti la sera minimo minimo stavo al 50%!
La salute della batteria è al 93%la mia con questa tecnica della "ricarica occasionale" e non sistematica, dopo 1 anno di vita è ancora al 99%, 10gg fa segnava ancora 100%. (con il max è più facile farlo perché più difficilmente si resta a piedi)

ingwye
29-09-2023, 10:19
A voi come va?

Ho il tuo stesso problema, iPhone 14 Pro con salute batteria al 100%, nel mio caso è la linea (4G di Tim) che consuma batteria dove lavoro, quando sono a casa non mi succede ed il telefono arriva tranquillamente a sera con il 45/50% di batteria residua.

Potrebbe essere anche il tuo problema? Magari colpa del firmware modem di iOS17?

axelv
29-09-2023, 10:22
la mia con questa tecnica della "ricarica occasionale" e non sistematica, dopo 1 anno di vita è ancora al 99%, 10gg fa segnava ancora 100%. (con il max è più facile farlo perché più difficilmente si resta a piedi)
Io avevo il 98% all'inizio di questa estate...crollato poi al 93%...mah
Comunque questo problema, come detto, l'ho sempre avuto fin da nuovo.

Ho il tuo stesso problema, iPhone 14 Pro con salute batteria al 100%, nel mio caso è la linea (4G di Tim) che consuma batteria dove lavoro, quando sono a casa non mi succede ed il telefono arriva tranquillamente a sera con il 45/50% di batteria residua.

Potrebbe essere anche il tuo problema? Magari colpa del firmware modem di iOS17?
Io ho Iliad, non so se c'entra. Il problema comunque lo avevo anche con ios16, identico.

ingwye
29-09-2023, 10:33
Io ho Iliad, non so se c'entra. Il problema comunque lo avevo anche con ios16, identico.

Idem con iOS16, magari è proprio la rete.
Ho anche effettuato il "Ripristina impostazioni" dopo l'aggiornamento, nulla è cambiato :rolleyes:

deggungombo
26-10-2023, 15:44
ragazzi, problemi particolare da segnalare con ios 17 (magari 17.1) su iphone 14 pro?

ingwye
26-10-2023, 16:15
ragazzi, problemi particolare da segnalare con ios 17 (magari 17.1) su iphone 14 pro?

Io nessuno, tutto andato bene, il telefono non scalda in nessun modo e la batteria tiene come sempre ;)

deggungombo
26-10-2023, 16:17
Io nessuno, tutto andato bene, il telefono non scalda in nessun modo e la batteria tiene come sempre ;)io in genere sono uno che installa subito all'uscita il nuovo SO, ma quest'anno ho atteso perché tutti gli anni avevo sempre la sensazione che le prestazioni della batteria peggiorassero ad ogni nuova release.
Probabilmente a breve faro l'update anche io.

ingwye
26-10-2023, 16:26
io in genere sono uno che installa subito all'uscita il nuovo SO, ma quest'anno ho atteso perché tutti gli anni avevo sempre la sensazione che le prestazioni della batteria peggiorassero ad ogni nuova release.
Probabilmente a breve faro l'update anche io.

onestamente (anche io aggiorno subito come te) sarà il mio iPhone 14 Pro ma la batteria con iOS 17 mi stà durando tantissimo, ho pubblicato anche qualche screen ;)

sicofante
27-10-2023, 06:43
Fresco di iPhone 13 PRO appena venduto, del ex-14 PRO girato alla moglie e dell'attuale 15 PRO tutti con le mie note settature mattone style che riducono gli iPhone ad imitazioni dei Nokia 3310 posso dire che:
il 13 PRO pur avendo una bella batteria non raggiungeva la durata del 14 PRO.
il 14 PRO ed il 15 PRO si equivalgono.

M@n
27-10-2023, 09:20
Fresco di iPhone 13 PRO appena venduto, del ex-14 PRO girato alla moglie e dell'attuale 15 PRO tutti con le mie note settature mattone style che riducono gli iPhone ad imitazioni dei Nokia 3310 posso dire che:
il 13 PRO pur avendo una bella batteria non raggiungeva la durata del 14 PRO.
il 14 PRO ed il 15 PRO si equivalgono.

per capirci, col tuo settaggio "mattone style" e col tuo utilizzo normale, più o meno quanto fai tra una ricarica e l'altra? (diciamo dell'80 al 20%)

deggungombo
27-10-2023, 09:33
onestamente (anche io aggiorno subito come te) sarà il mio iPhone 14 Pro ma la batteria con iOS 17 mi stà durando tantissimo, ho pubblicato anche qualche screen ;)installato stanotte, per ora le sensazioni sono ottime.
Lo scroll tra le app sembra molto più fluido, probabilmente l'installazione ha fatto pulizia di qualche configurazione sminchiata che appesantiva tutto.
Anche la batteria per ora sembra andare giù più lentamente.
Vediamo nei prossimi giorni.

ibra_89
13-08-2024, 10:18
Raga mi sta succedendo che a momenti non mi legge la sim così improvvisamente, secondo voi cosa potrebbe essere? Ho il modello pro Max… non mi è caduto nè niente

insane74
13-08-2024, 10:28
Raga mi sta succedendo che a momenti non mi legge la sim così improvvisamente, secondo voi cosa potrebbe essere? Ho il modello pro Max… non mi è caduto nè niente

a volte anche le SIM si guastano.
puoi provarla in un altro telefono?
puoi provare a fartela sostituire e vedere se il problema si risolve o meno.

ibra_89
13-08-2024, 10:38
a volte anche le SIM si guastano.
puoi provarla in un altro telefono?
puoi provare a fartela sostituire e vedere se il problema si risolve o meno.
Grazie mille per l’aiuto farò così

ibra_89
13-08-2024, 21:48
se sento più basso l'audio degli squilli mentre effettuo una chiamata col vivavoce attivo ( o almeno così mi è parso) e poi si sente tutto perfettamente cosa pensate che sia? o non devo preoccuparmi? grazie :)

insane74
13-08-2024, 22:19
se sento più basso l'audio degli squilli mentre effettuo una chiamata col vivavoce attivo ( o almeno così mi è parso) e poi si sente tutto perfettamente cosa pensate che sia? o non devo preoccuparmi? grazie :)

se guardi il telefono mentre squilla il volume si abbassa automaticamente.

ibra_89
14-08-2024, 00:02
se guardi il telefono mentre squilla il volume si abbassa automaticamente.

Grazie ma che intendi? E se tipo metto il viva voce e sta squillando e lo poggio sul tavolo mentre faccio altro si sentirà normale anche lo squillare? Tipo il telefono è in un’altra posizione quindi fa così? Non lo sapevo 😅😅

insane74
14-08-2024, 08:12
Grazie ma che intendi? E se tipo metto il viva voce e sta squillando e lo poggio sul tavolo mentre faccio altro si sentirà normale anche lo squillare? Tipo il telefono è in un’altra posizione quindi fa così? Non lo sapevo 😅😅

google is the way
https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph646624222/ios#:~:text=Se%20non%20vuoi%20attivare%20la,di%20guardare%20verso%20Face%20ID.

sicofante
23-10-2024, 05:37
Ragazzi con questo annuncio eccitante ho proposto il mio 14 PRO sul Mercatino: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=3019261

Godo di ottima reputazione e la condizione del telefono è quella da me definita come meglio del nuovo.
Solo i RIS dopo mesi di meticolose indagini e tra molti dubbi arriverebbero ad ipotizzare che si tratta non di un nuovo di pacca ma di un nuovusatone (marchio registrato) by sicofante.

L'annuncio è stato letto da oltre 1300 Utenti ma al solo pensiero di aprire il borsellino i lettori gettavano le scarpe per scappare prima come gli Egiziani davanti ai carri di Moshè Dyan; insomma per dirla come in un film cult: erano tutto chiacchere e distintivo.

Tramite altri siti meno blasonati del Mercatino sono stato subissato di offerte per cui mi sono selezionato con calma il prescelto a cui affidare in cambio di vile moneta il mio ex-gioiello.

Come tradizione famigliare il 14 PRO ha passato un annetto nelle delicate zampine di mia moglie mentre io mi pavoneggiavo col 15 PRO; ora la consorte ha ereditato il 15 PRO ed io ho come da prassi ho il 16 PRO.

Assieme al 14 PRO ho venduto ad un vecchio amico/cliente tutto il lightinume compresi alimentatori da muro, da tavolo, da auto, Power Bank ed adattatori dato che sono passato totalmente a cavi USB C di grande sezione e ad alimentazioni super kazzute già pronte per i futuri iPhone quando reggereranno cariche da 100/200Watt.

Signori vi saluto per sempre ed aggiungo: è stato un privilegio condividere con Voi questa esperienza Apple.
Addio. :ops:

len
24-10-2024, 16:38
oggi stavo pulendo il mio iphone 14 pro max nero perchè a breve dovrò passarlo alla mia compagna ed ho notato con dispiacere che sulla cornice d'acciaio soprattutto lungo i bordi ci sono molte scheggiature come se la vernice si stesse staccando

il telefono l'ho tenuto sempre protetto e non è mai caduto e quindi sicuramente è un difetto di produzione

facendo una ricerca in rete ho scoperto che non è solo un problema del mio telefono ma anzi è un problema molto diffuso

qualcuno qui sul forum ha avuto questo problema?

il telefono è ancora in garanzia fino a marzo 2025 ma sono nel secondo anno ed avendolo acquistato su amazon dovrei rivolgermi a loro solo da da quello che ho capito, non è un problema riconosciuto da Apple è quindi credo che perderei solo tempo a contattare Amazon

david-1
24-10-2024, 21:10
oggi stavo pulendo il mio iphone 14 pro max nero perchè a breve dovrò passarlo alla mia compagna ed ho notato con dispiacere che sulla cornice d'acciaio soprattutto lungo i bordi ci sono molte scheggiature come se la vernice si stesse staccando

il telefono l'ho tenuto sempre protetto e non è mai caduto e quindi sicuramente è un difetto di produzione

facendo una ricerca in rete ho scoperto che non è solo un problema del mio telefono ma anzi è un problema molto diffuso

il telefono è ancora in garanzia fino a marzo 2025 ma sono nel secondo anno ed avendolo acquistato su amazon dovrei rivolgermi a loro solo da da quello che ho capito, non è un problema riconosciuto da Apple è quindi credo che perderei solo tempo a contattare Amazon
Invece ti incentivo a sentire in primis Amazon.
Io avevo un Watch S6 che dieci gg prima della scadenza della garanzia di 2 anni (niente Applecare+) è morto in piscina. Chiamo Amazon, spiego la questione e avviso che mi trovavo in Brasile e che sarei tornato in Italia dopo 7-8 mesi. Me lo hanno fatto spedire a mie spese (15 euro) e me l'hanno rimborsato la 100% di quello che l'avevo pagato (circa 500 euro). Con 480 mi sono comprato il S8 :D

deggungombo
25-10-2024, 14:21

me lo hai fatto notare tu, debbo dire la cornice sta abbastanza bene. Si notano lievi esfoliazioni, perdonate il termine, nella zona vicina al connettore dove tipicamente sbatto col lightning prima di beccare il buco di ricarica.
Si tratta del 14 pro max viola

len
25-10-2024, 22:17
Invece ti incentivo a sentire in primis Amazon.
Io avevo un Watch S6 che dieci gg prima della scadenza della garanzia di 2 anni (niente Applecare+) è morto in piscina. Chiamo Amazon, spiego la questione e avviso che mi trovavo in Brasile e che sarei tornato in Italia dopo 7-8 mesi. Me lo hanno fatto spedire a mie spese (15 euro) e me l'hanno rimborsato la 100% di quello che l'avevo pagato (circa 500 euro). Con 480 mi sono comprato il S8 :D

mancano ancora 5 mesi alla scadenza della garanzia, magari faccio una prova tra qualche mese se la situazione dovesse peggiorare

grazie del consiglio comunque

me lo hai fatto notare tu, debbo dire la cornice sta abbastanza bene. Si notano lievi esfoliazioni, perdonate il termine, nella zona vicina al connettore dove tipicamente sbatto col lightning prima di beccare il buco di ricarica.
Si tratta del 14 pro max viola

io invece ne ho molte ma solo alcune sono molto visibili, per le altre lo devo mettere sotto la luce diretta

la maggior parte sono presenti nella zona intorno al display dove in pratica va a toccare la cover che probabilmente promuove la rimozione della vernice

in rete comunque ci sono tanti che lamentano questo problema sul 14 quindi sicuramente è un difetto di produzione che Apple purtroppo non riconosce

JüN1oR
19-02-2025, 17:33
Buongiorno ragazzi, ho un iPhone 14 pro Max, aggiornato all ultimo software originale NON beta. Ho visto (non picchiatemi :D) che si posso associare le cuffie Samsung buds, io ho le buds + quindi uno dei primi modelli. Le avevo prese perché prima ero della concorrenza :D
Accendo il Bluetooth “apro” le cuffie Samsung ma non me le rileva. Naturalmente le ho prima caricate. Cosa può essere il problema?

dmbit
20-02-2025, 07:48
Cosa può essere il problema?

Hai ancora il vecchio telefono acceso? Potrebbero essere rimaste abbinate a quello.

JüN1oR
23-02-2025, 21:27
Hai ancora il vecchio telefono acceso? Potrebbero essere rimaste abbinate a quello.

No il telefono è stato buttato da tempo perché rotto. Le cuffie sono state “ferme” per un po’ di tempo. Le ho caricate e sembrano essersi caricate….

Devo capire se potrebbero essere “rotte” in qualche modo anche se si sono caricate…..

Phoenix Fire
24-02-2025, 07:53
No il telefono è stato buttato da tempo perché rotto. Le cuffie sono state “ferme” per un po’ di tempo. Le ho caricate e sembrano essersi caricate….

Devo capire se potrebbero essere “rotte” in qualche modo anche se si sono caricate…..

dovresti vedere se c'è modo di forzare il pairing o di fare un reset

JüN1oR
24-02-2025, 19:33
dovresti vedere se c'è modo di forzare il pairing o di fare un reset

Forzare il pairing sarebbe? Non c’è un “tasto fisico” per il reset delle cuffie… :muro: :mc:

david-1
24-02-2025, 20:45
Forzare il pairing sarebbe? Non c’è un “tasto fisico” per il reset delle cuffie… :muro: :mc:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-collegare-le-tue-galaxy-buds-a-uno-smartphone/

JüN1oR
14-04-2025, 14:00
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-collegare-le-tue-galaxy-buds-a-uno-smartphone/

Grazie controllerò. Volevo chiedere in altra cosa. Ho aggiornato il telefono alla 18.4 non posso usare Apple intelligence. Ho letto sul sito Apple che dovrebbe essere compatibile solo 15 e 16 mi confermate questo? Anche perché ho aggiornato anche il tablet a iPad Pro da 11” mi pare che lo acquistato prima del iPhone 14 e lui invece è compatibile…..

insane74
14-04-2025, 15:34
Grazie controllerò. Volevo chiedere in altra cosa. Ho aggiornato il telefono alla 18.4 non posso usare Apple intelligence. Ho letto sul sito Apple che dovrebbe essere compatibile solo 15 e 16 mi confermate questo? Anche perché ho aggiornato anche il tablet a iPad Pro da 11” mi pare che lo acquistato prima del iPhone 14 e lui invece è compatibile…..

si sa dallo scorso settembre, se non da giugno, che sono compatibili solo i dispositivi con 8GB di RAM.
il 14 Pro ne ha 6, quindi ciccia.

l'iPad Pro ne ha 8 (con M1 o successivi), quindi è dentro.

Burke
16-04-2025, 07:42
Apple intelligence. dovrebbe essere compatibile solo 15 .

No, il 15 è escluso.

JüN1oR
24-04-2025, 20:43
si sa dallo scorso settembre, se non da giugno, che sono compatibili solo i dispositivi con 8GB di RAM.
il 14 Pro ne ha 6, quindi ciccia.

l'iPad Pro ne ha 8 (con M1 o successivi), quindi è dentro.

Il mio iPad Pro non credo proprio sia la versione con M1…… come si fa a verificare se sia con M1? Comunque non capisco questa scelta visto che il 19.0 sistema operativo sarà compatibile con XR ������

TorettoMilano
24-04-2025, 20:49
Il mio iPad Pro non credo proprio sia la versione con M1…… come si fa a verificare se sia con M1? Comunque non capisco questa scelta visto che il 19.0 sistema operativo sarà compatibile con XR 🤦🏻*♂️🙄

impostazioni->info->modello
vedi quale modello hai e googli per vedere le caratteristiche hw

ARSENIO_LUPEN
25-04-2025, 09:28
Vedo che molte persone scambiano Apple Intelligence per un’alternativa a ChatGPT.
Nei piani di Apple è tutt’altro, sarà un’assistente globale, pensata con un occhio alla privacy e per effettuare più operazioni possibili in locale.
Forse è un po’ in ritardo e ha perso la rotta con alcuni progetti come il Vision Pro o la macchina.

Per capirsi non ha niente a che vedere con Meta AI, presente in qualunque Whatsapp.

Riguardo l’aggiornamento prossimo di iOS sui modelli più vecchi, probabilmente sarà “vuoto”, cioè corregge principalmente i bug, ma senza feature nuove.
Solitamente sono dedicate ai modelli più recenti, per esempio dal 15 PRO in avanti.
Ricordo quando avevo il 6S, gli ultimi 2/3 iOS non avevano aggiunto niente per la sua ridotta capacità di calcolo (per esempio mancavano anche le animazioni Meteo)

insane74
25-04-2025, 10:55
Il mio iPad Pro non credo proprio sia la versione con M1…… come si fa a verificare se sia con M1? Comunque non capisco questa scelta visto che il 19.0 sistema operativo sarà compatibile con XR ������

come ho già detto, Apple Intelligence funziona esclusivamente su iPhone/iPad con almeno 8GB di RAM (e sui Mac solo con Apple Silicon, quindi dall'M1 in avanti), perché Apple Intelligence è un modello LLM che gira in locale (al contrario di ChatGPT e simili) e quindi ha bisogno di almeno 2GB di RAM riservata a lei.
tutti i modelli con meno di 8GB di RAM non sono compatibili.
quindi iPhone fino al 15 "liscio" sono tutti esclusi.
solo dal 15 Pro/Max in poi sono compatibili.
stesso discorso per gli iPad. se non ricordo male il primo con 8GB di RAM è del 2021.
tutto il pregresso, anche se sarà compatibile con iOS 19, non avrà mai Apple Intelligence perché appunto non ha RAM a sufficienza per farla girare.

insane74
25-04-2025, 11:02
Vedo che molte persone scambiano Apple Intelligence per un’alternativa a ChatGPT.
Nei piani di Apple è tutt’altro, sarà un’assistente globale...

Siri doveva sfruttare Apple Intelligence per diventare l'assistente globale (interagire con le app, ecc ecc), ma la "nuova" Siri è stata posticipata (alcuni parlano del 2026, altri forse in autunno) anche se presentata (ed era un fake, non c'era nulla di pronto) lo scorso giugno.

il resto di quanto presentato è fondamentalmente la versione "Apple" (=in locale e forse rispettosa della privacy) di quello che fanno ChatGPT e simili, solo "integrata" (e non è poco) nell'OS (alcune parti).
per esempio gli strumenti di scrittura o il "rimuovi oggetti" in Foto (tra l'altro con i pessimi risultati che si possono trovare in giro per Youtube, nelle varie comparative con la concorrenza, tipo Samsung): è comodo averli integrati a livello di "sistema" invece di dover saltare da un'app all'altra.

altre stupidate come Image Playground e Genmoji sono app a parte e sono praticamente dei giocattoli, con risultati molto al di sotto della concorrenza.

imho, per ora è tutto molto "basic" e lascia il tempo che trova.
l'unica vera "killer feature" sarebbe Siri come l'hanno presentata/promessa, ma per ora è solo un grosso fake (vedi la pubblicità rimossa, il team di sviluppo ribaltato, ecc ecc).

ARSENIO_LUPEN
25-04-2025, 13:38
Sono d’accordo, rispetto all’hardware dove creano ottimi prodotti, come gli Apple Silicon e modem C1, sul software fanno più fatica.

Teoricamente se rispettano la demo di iOS 18, dovrebbe risultare più utile di una chat intelligente, come la compilazione dei documenti automatica

JüN1oR
25-04-2025, 16:29
come ho già detto, Apple Intelligence funziona esclusivamente su iPhone/iPad con almeno 8GB di RAM (e sui Mac solo con Apple Silicon, quindi dall'M1 in avanti), perché Apple Intelligence è un modello LLM che gira in locale (al contrario di ChatGPT e simili) e quindi ha bisogno di almeno 2GB di RAM riservata a lei.
tutti i modelli con meno di 8GB di RAM non sono compatibili.
quindi iPhone fino al 15 "liscio" sono tutti esclusi.
solo dal 15 Pro/Max in poi sono compatibili.
stesso discorso per gli iPad. se non ricordo male il primo con 8GB di RAM è del 2021.
tutto il pregresso, anche se sarà compatibile con iOS 19, non avrà mai Apple Intelligence perché appunto non ha RAM a sufficienza per farla girare.

Grazie per le info sei stato gentilissimo. Ho controllato è l IPad Pro da 13” di 5ª generazione anche se uscito 1 anno prima del 14 Pro Max possiede già M1, e 8gb di ram.