View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max
bigwillystyle
13-10-2022, 09:41
1) Avendo un 13 PRO ed un 14 PRO (idem fino a primi di ottobre quando avevo un 13 PRO ed un 11 PRO) gli iOS sono diversi.
2) Voi del MAC siete favoriti.
Noi Windowssisti per aggiornare/ripristinare da iTunes dobbiamo:
a) Disinserire il TrovaAmici
b) Su PC sospendere Firewall ed Antivirus
E poi ovviamente effettuare le re-installazioni che ti ho detto.
Siamo di serie C.
Amico mio prova iMazing e i tuoi problemi si backup e aggiornamento saranno un lontano ricordo
samsamsam
13-10-2022, 17:18
A beneficio dei più curiosi riporto le dimensioni in mm dei sensori di iphone 12,13 e 14 pro max:
- Full frame 36x24
- Phone 14 pro: 9,6 x 7.2
- iPhone 13 pro: 7.7 x 5.81
- iPhone 12 pro: 6.7 x 5.5
A livello di upgrade, quindi, il sensore è aumentato di più dal 13 pro al 14 pro rispetto che dal 12 pro (max) al 13 pro
sicofante
14-10-2022, 00:57
Domandona: qual'è il 13 PRO ex-mio ora della moglie …
https://i.imgur.com/mbk5P2F.jpg
https://i.imgur.com/iW0qxQ0.jpg
https://i.imgur.com/fk3HGIk.jpg
https://i.imgur.com/4YRo5vF.jpg
.. ed qual'è il mio attuale 14 PRO?
https://i.imgur.com/XmUB75M.jpg
https://i.imgur.com/t0EObGJ.jpg
https://i.imgur.com/cZ44CFY.jpg
https://i.imgur.com/plY5fsJ.jpg
Indovinato? Braviiii!!
Ed ora sottolineo tre o quattro cosette.
1) Avete notato l’impeccabile posizionamento dei vetri sugli schermi?
Prima me li metteva mia nuora ma essendo ormai residente all’estero con mio figlio, non posso aspettare che torni per le Feste comandate a farmi l’operazione.
Mia moglie dopo un paio di tentativi semi-falliti è diventata la più esperta posizionatrice di vetri al mondo; senza la minima bolla o pelucco.
Non sono uno Sceicco e non posso permettermi uno sproposito di vetro posizionato in Apple Store; grazie alla Consorte ottengo lo stesso risultato spendendo i pochi spicci dei Kit da 3/4 vetri 9H accattati in rete. :Prrr:
2) La Cover elago Glide presa per il 13 PRO è stata bissata col modello adatto per il 14 PRO.
Come diceva Trapattoni: Cover vincente non si cambia.
https://i.imgur.com/Av2R6Eh.jpg
https://i.imgur.com/nphsGTC.jpg
https://i.imgur.com/6lH6HkQ.jpg
Bordi ben rialzati, tanta ciccia di TPU prima di arrivare al tenero iPhone ed inoltre la Custodia non tosta il retro del telefono come mi ha fatto una volta una Spigenaccia, né mi ha minimamente segnato la fascia in acciaio lucido che si riga solo a guardarla.
Grip fantastico e, ma per voi non è una novità’, laccio a sgancio rapido da appendere al collo per cui non ho mai perso un iPhone in vita mia ne mi è mai caduto nel water.
3) :eekk: Ahhh! Siete inorriditi? :eekk: Vetri sulla telecamere posteriori?
Beh, prima di giudicare leggete attentamente questo.
Un Buongustaio attirato dai miei annunci eccitanti su questo Mercatino e su altri siti che promettevano un 11 PRO Green, meglio del nuovo, con accessori sigillati, pellicola originale posizionata, imballato con guanti da chirurgo per non lasciare ditate e tenuto da due Maniaci, (me e la moglie) si è presentato alla porta per ritirarlo munito di un panno in microfibra e di una lente.
Tolto il telefono dalla scatola l’ha pulito meticolosamente (boh, era già nettissimo) con il panno indi l’ha esaminato con la lente per 5 minuti.
Arrivato alle telecamere ha notato qualcosa che gli sembrava un micro-graffio.
Sono svenuto dal terrore vedendo svanire l’incasso.
Poi dopo una alitata ed una passata di panno, il micro-graffio si è rivelato un impercettibile granello di polvere sfuggito alla mia cosmesi di re-imballaggio.
Solo a questo punto ha messo mano al borsellino e mi ha pagato il giusto per tanta bellezza.
Capito gente? Panno e lente!
Ed adesso guardate i Vostri carciofi tenuti naked o in coveracce grattarole con righe, bozzi e crepature che eufemisticamente chiamate usati perfetti con minimi segni d’uso.
Reggono la prova del panno e della lente?
"Ma mi faccia il piacere" diceva Totò.
Dopo questa esperienza, mi sono svenato ed ho aggiunto di corsa anche 6 Euro di vetri posteriori per il 13 PRO perchè per il 14 PRO il Kit da 3 vetri anteriori comprendeva anche 3 vetri per le telecamere, ma non li avevo posizionati confidando nella protezione del super bordo rialzato della Custodia.
Non mene frega una mazza se manco vedo più di che colore è il telefono, io voglio vendere i miei nuovusatoni, non svenderli perché sinistrati.
4) Notato il Deshtop ordinato in cartelle oportunamente nominate con dentro le APP attinenti?
Con una pagina e mezza di Desktop gestisco 170 APP.
Sugli iPhone come sui miei PC ci vuole ordine e disciplina sennò è solo peccato e disordine morale.
PS:
se qualche lettore impressionato da tanta cura smania per settembre 2023 di possedere un 13 PRO color sorcio, accessori sigillati etc, meglio del nuovo perchè collaudato per un anno con tanto ammmore da me e poi tenuto per un'altro anno come una reliquia da mia moglie, non faccia il timido e si faccia avanti sul Privato.
Mi porto sempre avanti col lavoro e quindi accetto prenotazioni. :D
sicofante
14-10-2022, 01:30
Amico mio prova iMazing e i tuoi problemi si backup e aggiornamento saranno un lontano ricordo
Caro bigwillystyle è con tanto, tanto piacere che ti risento.
Si, conosco il programma e similare c'è anche Dr. Fone, ma il mio braccino corto è esausto perchè questi programmi vogliono atrocemente tanti soldini ed io dal 2011 che sono nel mondo iPhone ho speso, e me ne vergogno, circa 27 Euro di APP comprate nello Store; fanno la cifra pazzesca di oltre 2,5 Euro l'anno!! :cry:
Non posso superare quella cifra.
Inoltre dopo l'oneroso acquisto delle Cover elago a ben 17 Euro per i 13/14 PRO devo riprendere fiato.
D'accordo che l'esborso è avvenuto diluito in due anni ma non ho mai speso tanto per delle Custodie; come leggo qui nei Thread se gli iPhone costano tanto non bisogna badare a spese sugli accessori. :Prrr:
StrixyRoG
14-10-2022, 05:37
Basta il Kit della Spigen per il vetro temperato :D 17 euro ho due vetri e sembra di non averlo, posizionamento impeccabile :D
sicofante
14-10-2022, 06:36
Basta il Kit della Spigen per il vetro temperato :D 17 euro ho due vetri e sembra di non averlo, posizionamento impeccabile :D
Spendaccione e scialacquatore.
Con 10 Euro ho preso tre vetri anteriori e tre posteriori e grazie alle zampine della moglie non sembra un vetro ma lo schermo del telefono.
StrixyRoG scusa ma hai le mani bucate! :Prrr:
(Ti devi sposare o finirai sul lastrico)
StrixyRoG
14-10-2022, 06:59
Spendaccione e scialacquatore.
Con 10 Euro ho preso tre vetri anteriori e tre posteriori e grazie alle zampine della moglie non sembra un vetro ma lo schermo del telefono.
StrixyRoG scusa ma hai le mani bucate! :Prrr:
(Ti devi sposare o finirai sul lastrico)
Come hai detto tutto per gli iPhone non si bada a spese :sofico:
TorettoMilano
14-10-2022, 07:42
qui non badiamo a spese
https://www.gliacchiappafilm.it/wp-content/uploads/2017/11/Richard-Attenborough.jpg
io ho smesso di usare le protezioni di vetro dello schermo da anni, mi duravano una settimana e in 12 anni di iphone senza protezioni schermo non ho notato particolari difetti/graffi agli schermi. praticamente perfetti. poi capisco dopo aver speso cifre molto alte si prenda qualche precauzione in più :D
megamitch
14-10-2022, 09:27
qui non badiamo a spese
https://www.gliacchiappafilm.it/wp-content/uploads/2017/11/Richard-Attenborough.jpg
io ho smesso di usare le protezioni di vetro dello schermo da anni, mi duravano una settimana e in 12 anni di iphone senza protezioni schermo non ho notato particolari difetti/graffi agli schermi. praticamente perfetti. poi capisco dopo aver speso cifre molto alte si prenda qualche precauzione in più :D
il modello SE 2020 è una vergogna invece. Micrograffi ovunque. e tenendo conto che l'ho comprato in un periodo dove ci si muove meno causa remote-working, fa un pò strano.
Lo tengo in tasca come ho sempre tenuto tutti i miei precedenti telefoni e questo devo dire che è pessimo da questo punto di vista, per cui se lo comprate con l'intenzione di rivenderlo meglio mettere il vetro.
StrixyRoG
14-10-2022, 09:35
Come facevano a durarti una settimana? :eek:
Dopo un anno la mia era ancora lì bella integra.
A me quelli di Spigen si staccavano nell'angolo in alto a sinistra, probabilmente quello che "sfrega" di più quando è in tasca o sono al telefono. Non dopo una settimana ma duravano qualche mese.
L'ultima è su da diverso tempo e non ho avuto lo stesso problema...
Io lo uso sempre al solito modo ovviamente.
TorettoMilano
14-10-2022, 09:47
il modello SE 2020 è una vergogna invece. Micrograffi ovunque. e tenendo conto che l'ho comprato in un periodo dove ci si muove meno causa remote-working, fa un pò strano.
Lo tengo in tasca come ho sempre tenuto tutti i miei precedenti telefoni e questo devo dire che è pessimo da questo punto di vista, per cui se lo comprate con l'intenzione di rivenderlo meglio mettere il vetro.
sicuramente l'SE 2020 non brilla per qualità, difficile anche lontanamente paragonarlo alla serie 14
A me quelli di Spigen si staccavano nell'angolo in alto a sinistra, probabilmente quello che "sfrega" di più quando è in tasca o sono al telefono. Non dopo una settimana ma duravano qualche mese.
L'ultima è su da diverso tempo e non ho avuto lo stesso problema...
Io lo uso sempre al solito modo ovviamente.
ho detto una settimana per enfatizzare. mi pare che basta una banale caduta di pochi centimetri per far frantumare queste protezioni poi magari avevo comprato le peggiori. ad ogni modo, indipendentemente dalla durata del vetro, reputo più sconveniente che conveniente mettere una protezione sul display. poi se è consuetudine averlo sempre a contatto con chiavi o cose appuntite il discorso cambia
megamitch
14-10-2022, 10:05
sicuramente l'SE 2020 non brilla per qualità, difficile anche lontanamente paragonarlo alla serie 14
Per carità, è cmq un iphone e cmq costa 500 euro di listino, non è pretendere molto che il vetro non si graffi così come non si graffia il mio samsung aziendale per dire
https://i.imgur.com/Av2R6Eh.jpg
So che per te è un must il laccetto, ma ogni anno faccio fatica a vederlo !!
Phoenix Fire
14-10-2022, 12:02
io sono molto sbadato, anche per questo fatto AC così in casi gravinspendo Comunque meno che non facendola.
Detto questo, il mio 13 pro max, usato come tutti gli altri che ho avuto in passato (diversi Android e iPhone 7+ e 11 pro) è stato quello che si è graffiato di più e prima :D
samsamsam
14-10-2022, 13:23
io sono molto sbadato, anche per questo fatto AC così in casi gravinspendo Comunque meno che non facendola.
Detto questo, il mio 13 pro max, usato come tutti gli altri che ho avuto in passato (diversi Android e iPhone 7+ e 11 pro) è stato quello che si è graffiato di più e prima :D
Ho lasciato il mio vecchio 12 PM senza vetro, fidando sulla resistenza di questo tanto celebrato ceramic shiel ma si è segnato in più punti.
Niente di evidente, ma ho poi letto che trattasi di un vetro molto difficile da “spaccare” ma che si riga proprio come gli altri.
Ora nel 14 PM ho messo il vetro, che peraltro adesso copre tutto lo schermo e che per questo davvero non si vede.
TorettoMilano
14-10-2022, 13:27
Ho lasciato il mio vecchio 12 PM senza vetro, fidando sulla resistenza di questo tanto celebrato ceramic shiel ma si è segnato in più punti.
Niente di evidente, ma ho poi letto che trattasi di un vetro molto difficile da “spaccare” ma che si riga proprio come gli altri.
Ora nel 14 PM ho messo il vetro, che peraltro adesso copre tutto lo schermo e che per questo davvero non si vede.
seguendo questo ragionamento, si graffia ma non si rompe, a sto punto non sarebbe meglio mettere una pellicola invece del vetro?
samsamsam
14-10-2022, 13:33
seguendo questo ragionamento, si graffia ma non si rompe, a sto punto non sarebbe meglio mettere una pellicola invece del vetro?
Dovrebbe essere sufficiente, ma personalmente non le amo (un buon vetro restituisce un feedback pari allo schermo originale). Poi è un po’ che non mi aggiorno sulle pellicole “semplici”, magari sono migliorate in questi anni
sicofante
15-10-2022, 01:21
Nelle Convention/Aziende/Ospedali/Uffici Pubblici/Banche i partecipanti mettono al collo Badge con foto, Pass ed altro; Bertinotti con la erre moscia ed il giusto maglioncino è diventato un'icona con la custodia degli occhiali che gli ballava sul petto; tanta gente con cordini vari fa penzolare una seconda coppia di occhiali.
Perchè è strano appendersi un iPhone al collo?
Sapessi che sollievo avere le mani libere, sedersi senza temere di piegare il telefono con chiappe poderose, lasciare un posto senza urlare poi "ho dimenticato il telefono" e particolare non secondario, durante certe indispensabili funzioni preoccuparsi solo di centrare il water e non di far fare un bagnetto fuori ordinanza all'iPhone.
Vedo solo vantaggi nel laccio che è sufficientemente lungo per accostare il telefono all'orecchio o fare foto.
Mi metto al collo l'iPhone alla mattina dopo la doccia e lo poso solo per andare a nanna.
Avendo il CarPlay ancora a filo mi capita talvolta di uscire dall'auto carico di documenti e sovrapensiero lasciando l'iPhone nella tazza portabicchieri, ma mi sono addestrato ad un gesto automatico.
Appena ho chiuso la portiera mi batto il petto come a pentirmi dei miei peccati; se sbatto il pugno contro il telefono bene sennò riapro e recupero il prezioso oggetto prima di trovarmi i cristalli rotti da qualche Buongustaio che vuole il mio iPhone senza passare alla cassa! :D
Inoltre sapessi quanti schizzi di sugo, fuoriuscite di maionese da panini e cadute di coni gelati sono atterrati sulla Cover anzichè sui tessuti evitandomi vergognosi appuntamenti con la lavandaia che mi accoglie sempre con sguardo accusatorio per le medaglie di cui spesso mi sono fregiato.
Ho avuto una volta un MAX per la precisione un 12 PRO MAX; ammetto che era un pò grandicello da portare appeso ma la perfida donna l'ho messa a dieta economica perchè non mi macchiavo più! :Prrr:
Praticamente avevo un tovagliolo perenne.
guant4namo
21-10-2022, 11:09
Comunque sbaglio o il feedback aptico ha un bell'impatto sulla batteria?
Disattivandolo (in teoria) la batteria dovrebbe durare di più. Oppure è una urban legend / pippa mentale?
guant4namo
21-10-2022, 11:10
Il mio carissimo amico di merende Mr. Sico mette il laccetto perché ha una certa età, capiscilo :p :D :cool:
iPhone 14 Pro Max, è normale la schermata di blocco ? L'ultimo numero dei secondi è un pò coperto.
https://i.postimg.cc/Ghn4cLC1/IMG-1669.png (https://postimages.org/)
StrixyRoG
21-10-2022, 16:46
iPhone 14 Pro Max, è normale la schermata di blocco ? L'ultimo numero dei secondi è un pò coperto.
https://i.postimg.cc/Ghn4cLC1/IMG-1669.png (https://postimages.org/)
È la nuova funzionalità della schermata di blocco, basta che fai lo zoom indietro dell'immagine, se possibile (credo di si).
Il mio carissimo amico di merende Mr. Sico mette il laccetto perché ha una certa età, capiscilo :p :D :cool:
si si capisco :p :D
sicofante
21-10-2022, 21:37
Comunque sbaglio o il feedback aptico ha un bell'impatto sulla batteria?
Disattivandolo (in teoria) la batteria dovrebbe durare di più. Oppure è una urban legend / pippa mentale?
Beh, è sempre un micromotorino da alimentare ma non mi preoccuperei per il consumo.
E' mooolto peggio avere attive delle localizzazioni perenni come l'impostazione automatica del fuso orario (comoda solo per chi va spesso all'estero come ad esempio il personale aereo) o un APP To-Do che ricorda di fare la spesa vicino al Supermercato preferito o di approfittare di certe offerte presso uno Store a cui si è vicino.
Con queste cose la batteria si innabissa.
sicofante
21-10-2022, 22:55
Mi sono preso del Brontosauro Windowssista ed ho incassato con dignità.
Ma essere il Vanni detto il Torsolo (che graficamente sembra una mela più rosicchiata) degli iPhonnne ... e no, a tutto c'è un limite. Azzz!
arkantos91
24-10-2022, 09:52
Ciao, è possibile disattivare l'avviso alla mail icloud dell'abbonamento iCloud+ che mi sarà addebitato tra "x" giorni?
Come si fa?
Grazie
Anthonylm
02-11-2022, 11:28
Personalmente dopo 7 giorni passati con il 14 pro max sia io che mia moglie abbiamo deciso di fare il reso per passare al 14 pro. Mi è dispiaciuto davvero tanto anche perché nei vari anni di iPhone la mia scelta è sempre stata la versione max, ma quest'anno i 240 grammi sono veramente eccessivi per non parlare se si aggiunge una cover di quelle più sottili e leggere in commercio diventa ancora più scomodo da tenere in mano. Lato schermo non c'è nulla da dire stupendo, batteria altrettanto buona ma non da definirlo un battery phone. Da circa due settimana utilizzo il 14 pro che comunque con i suoi 206 grammi si fa sentire, lato schermo all'inizio è stata dura abituarsi..ma è questione di tempo, batteria accettabile in uso stress non riesco ad arrivare a sera. In conclusione non tornerei al pro max in futuro..almeno che uscirà un telefono di peso adeguato.
Personalmente dopo 7 giorni passati con il 14 pro max sia io che mia moglie abbiamo deciso di fare il reso per passare al 14 pro. Mi è dispiaciuto davvero tanto anche perché nei vari anni di iPhone la mia scelta è sempre stata la versione max, ma quest'anno i 240 grammi sono veramente eccessivi per non parlare se si aggiunge una cover di quelle più sottili e leggere in commercio diventa ancora più scomodo da tenere in mano. Lato schermo non c'è nulla da dire stupendo, batteria altrettanto buona ma non da definirlo un battery phone. Da circa due settimana utilizzo il 14 pro che comunque con i suoi 206 grammi si fa sentire, lato schermo all'inizio è stata dura abituarsi..ma è questione di tempo, batteria accettabile in uso stress non riesco ad arrivare a sera. In conclusione non tornerei al pro max in futuro..almeno che uscirà un telefono di peso adeguato.
Non hai valutato il 14 Plus?
Anthonylm
02-11-2022, 14:44
Non hai valutato il 14 Plus?
Sinceramente no, perché per l'uso che ne faccio non volevo rinunciare alle prestazioni e qualità della fotocamera che monta il pro.
Sinceramente no, perché per l'uso che ne faccio non volevo rinunciare alle prestazioni e qualità della fotocamera che monta il pro.
Per noi mortali le camere non sono diverse….. non so che uso tu ne faccia comunque
Ciao ragazzi mi occorrerebbe un consiglio: vorrei regalare il nuovo Iphone 14 pro a mia moglie, il problema è che sono indeciso sul taglio: 256 vs 512.
Lei fa molte foto o video, adesso ha un Iphone XS da 64 GB che ha la memoria piena da quasi un anno e smadonna sempre. Io credo che il 256 basti, però non vorrei commettere lo stesso errore di quando le regalai il 64GB. So che la modalità RAW prende molto spazio, conoscendo il tipo non credo che la userà molto, ma anche li boh.
Consigli?
TorettoMilano
04-11-2022, 14:41
Ciao ragazzi mi occorrerebbe un consiglio: vorrei regalare il nuovo Iphone 14 pro a mia moglie, il problema è che sono indeciso sul taglio: 256 vs 512.
Lei fa molte foto o video, adesso ha un Iphone XS da 64 GB che ha la memoria piena da quasi un anno e smadonna sempre. Io credo che il 256 basti, però non vorrei commettere lo stesso errore di quando le regalai il 64GB. So che la modalità RAW prende molto spazio, conoscendo il tipo non credo che la userà molto, ma anche li boh.
Consigli?
fai girare l'economia e stai senza pensieri, 512
fai girare l'economia e stai senza pensieri, 512
Non sarebbe in ogni caso quella italiana, visto che vivo in Germania, dove l'economia gira già di suo :D . Si, naturalmente con 512 sto senza problemi... E' che continuo a chiedermi se sia effettivamente il caso di spendere... boh... 300 euro in più? Son bei soldi...
Mia cognata dice che è una cazzata per esempio. 256 bastano a tutti. Boh.
TorettoMilano
04-11-2022, 14:53
Non sarebbe in ogni caso quella italiana, visto che vivo in Germania, dove l'economia gira già di suo :D . Si, naturalmente con 512 sto senza problemi... E' che continuo a chiedermi se sia effettivamente il caso di spendere... boh... 300 euro in più? Son bei soldi...
ho iphone 13 mini da 128 gb e non faccio foto, 256 bastano a tua moglie? di sicuro bastano finchè non lo riempie :D
considera anche un piano iCloud/backup adeguato
Ma va.... Google Foto o iCloud e passa la paura. Vai di 256 GB
megamitch
05-11-2022, 09:17
Consigli?
Ti costa meno il cloud visto che puoi spendere in maniera incrementale e non dover spendere tutto subito. Prendi il 128 gb, quando sei vicino al riempimento fai un piano cloud e sei a posto.
samsamsam
05-11-2022, 09:31
Consigli?
Se non hai esigenze ultra specialistiche 256 GB vanno bene; lascia perdere il 128 GB che sui modelli 14 pro secondo me non dovevano neppure produrre (perdi persino una feature dato che non è possibile girare video in pro-res).
Giusto per darti qualche riferimento considera che 10 foto in praw possono anche superare un GB e un video di 40 sec in 4k 60 fps hdr pesa circa 250 MB.
megamitch
05-11-2022, 09:43
Se non hai esigenze ultra specialistiche 256 GB vanno bene; lascia perdere il 128 GB che sui modelli 14 pro secondo me non dovevano neppure produrre (perdi persino una feature dato che non è possibile girare video in pro-res).
Giusto per darti qualche riferimento considera che 10 foto in praw possono anche superare un GB e un video di 40 sec in 4k 60 fps hdr pesa circa 250 MB.
Ma che senso ha girare in pro res per tenere le foto sul cellulare? Posso capire se lo si vuole usare per fare post elaborazione . Lo stesso utente che chiede dice che non lo userà mai.
samsamsam
05-11-2022, 09:51
Ma che senso ha girare in pro res per tenere le foto sul cellulare? Posso capire se lo si vuole usare per fare post elaborazione . Lo stesso utente che chiede dice che non lo userà mai.
L'utente si riferiva al pro raw non al pro res.
Per intenderci il pro res è un formato video che io sconsiglierei come la peste a chiunque ma tant'è, comprare un telefono castrato (i.e.: senza una funzione) per me è una sciocchezza.
Le foto in pro raw invece le farà anche se ora pensa di no, perchè sono le uniche (se non ricorriamo ad app di terze parti tipo Halide) a 48 mega pixel e non sfruttare a pieno il sensore, secondo me, è una sciocchezza (a questo punto si prende il 13 pro max che è ancora ottimo).
TorettoMilano
05-11-2022, 10:59
se hai amazon prime dovresti avere store illimitato per le foto tramite amazon photo.
kalius credo conoscesse già da se queste possibilità del cloud infatti non le ho nemmeno citate.
ad ogni modo per quanto riguarda le scelte su di me posso anche optare scelte sofisticate e ad hoc ma quando scelgo per persone terze (che siano qualsiasi parente o amico) scelgo sempre la strada più comoda anche per evitare ipotetici problemi a cui poi il sottoscritto dovrà dedicare del tempo a risolvere (e magari sentirsi dire che ho consigliato male). se ha fatto la domanda su questo thread significa quei 300 euro in più non gli sconvolgano la vita (ma di sicuro fanno comodi in tasca come a tutti), a sto punto la scelta reputo sia obbligata sui 512 gb come già detto precedentemente
megamitch
05-11-2022, 11:50
L'utente si riferiva al pro raw non al pro res.
Per intenderci il pro res è un formato video che io sconsiglierei come la peste a chiunque ma tant'è, comprare un telefono castrato (i.e.: senza una funzione) per me è una sciocchezza.
Le foto in pro raw invece le farà anche se ora pensa di no, perchè sono le uniche (se non ricorriamo ad app di terze parti tipo Halide) a 48 mega pixel e non sfruttare a pieno il sensore, secondo me, è una sciocchezza (a questo punto si prende il 13 pro max che è ancora ottimo).
Se guardi le foto dal telefono, come mi pare l’esempio della persona che ha fatto la domanda, mi sembra sciocco fare foto a 48megapixel che tanto non ti accorgi della differenza
megamitch
05-11-2022, 11:54
se hai amazon prime dovresti avere store illimitato per le foto tramite amazon photo.
kalius credo conoscesse già da se queste possibilità del cloud infatti non le ho nemmeno citate.
ad ogni modo per quanto riguarda le scelte su di me posso anche optare scelte sofisticate e ad hoc ma quando scelgo per persone terze (che siano qualsiasi parente o amico) scelgo sempre la strada più comoda anche per evitare ipotetici problemi a cui poi il sottoscritto dovrà dedicare del tempo a risolvere (e magari sentirsi dire che ho consigliato male). se ha fatto la domanda su questo thread significa quei 300 euro in più non gli sconvolgano la vita (ma di sicuro fanno comodi in tasca come a tutti), a sto punto la scelta reputo sia obbligata sui 512 gb come già detto precedentemente
Allora estendendo il ragionamento 1 tera è meglio
samsamsam
05-11-2022, 12:48
Se guardi le foto dal telefono, come mi pare l’esempio della persona che ha fatto la domanda, mi sembra sciocco fare foto a 48megapixel che tanto non ti accorgi della differenza
Da una singola foto a 48 mega pixel puoi ottenere via crop quattro foto diverse a 12 mega pixel (questo è un esempio logico di utilizzo). La singola foto a 48 megapixel è poi molto più zoommabile e l’utente casuale, appena se ne accorge, è molto impressionato da ciò (e questo è un esempio “stupido”). Escluderei dal computo l’effetto stampa perché è veramente un utilizzo per pochi e dovremmo essere realisti.
Però a mio avviso se un utente prende una linea pro e non sfrutta la caratteristica più eclatante di questa linea c’è stato quanto meno un errore di prospettiva: più che il 14 pro da 128 che (per chi fa molte foto e video) secondo me ha poco senso (e se non usi i 48 mega pixel quasi nessun senso), secondo me sarebbe più opportuno direzionarsi sul 14 plus o (pure meglio) sul 13 pro (entrambi i modelli dal prezzo comparabile al 14 pro 128 gb)
megamitch
05-11-2022, 13:04
Da una singola foto a 48 mega pixel puoi ottenere via crop quattro foto diverse a 12 mega pixel (questo è un esempio logico di utilizzo). La singola foto a 48 megapixel è poi molto più zoommabile e l’utente casuale, appena se ne accorge, è molto impressionato da ciò (e questo è un esempio “stupido”). Escluderei dal computo l’effetto stampa perché è veramente un utilizzo per pochi e dovremmo essere realisti.
Però a mio avviso se un utente prende una linea pro e non sfrutta la caratteristica più eclatante di questa linea c’è stato quanto meno un errore di prospettiva: più che il 14 pro da 128 che (per chi fa molte foto e video) secondo me ha poco senso (e se non usi i 48 mega pixel quasi nessun senso), secondo me sarebbe più opportuno direzionarsi sul 14 plus o (pure meglio) sul 13 pro (entrambi i modelli dal prezzo comparabile al 14 pro 128 gb)
rimango dell’idea che scattare solo 48mega con un cellulare sia un enorme spreco di spazio se uno non scarica le foto per elaborarle al computer.
e in ogni caso il cloud è molto più economico e versatile. Mica riempi 200gb di foto in un giorno. È lo stesso concetto della scheda SD di espansione dei telefoni Android, spendi quanto e quando ti serve non devi per forza spendere in anticipo un botto (visto quello che costano i magici GB di Apple)
TorettoMilano
05-11-2022, 13:12
il ragazzo ci ha chiesto se è meglio dare 256 o 512 gb, mi attengo alle sue richieste.
comunque non reputo sbagliato consigliare i 256 gb, anche in vista dei servizi cloud. la mia osservazione è atta a evitare più problematiche possibili, il mondo femminile è affascinante anche perchè imprevedibile
Concordo. La foto a 48 MP é una cosa assurdamente inutile per chiunque, se lo scopo della foto non è per uso professionale o comunque di editing, cosa che i comuni mortali non fanno, me compreso.
In quel caso comunque mi sembra intelligente attivare la funzione solo quando necessario. Gli iPhone , e non solo, scattano meravigliose foto a 12 MP che vanno bene per chiunque: vederle in TV o sul computer (10% delle persone), vederle sul telefono (89% delle persone), stamparle in A5/A4/A3 (1% delle persone).
samsamsam
05-11-2022, 13:15
rimango dell’idea che scattare solo 48mega con un cellulare sia un enorme spreco di spazio se uno non scarica le foto per elaborarle al computer.
e in ogni caso il cloud è molto più economico e versatile. Mica riempi 200gb di foto in un giorno. È lo stesso concetto della scheda SD di espansione dei telefoni Android, spendi quanto e quando ti serve non devi per forza spendere in anticipo un botto (visto quello che costano i magici GB di Apple)
Scattare foto a 48 megapixel è un enorme spreco di spazio se non sai come utilizzare quel formato e, secondo me, se non sai utilizzare quel formato non ha senso comprare un telefono che si contraddistingue proprio per averlo introdotto (a parità di prezzo, allora, meglio un 13 pro 256 gb rispetto a un 14 pro 128 gb che scatta solo a 12 mega pixel)
Wuillyc2
05-11-2022, 13:24
Esatto, come ho fatto io, 1TB e fine della storia :D
Spoiler:
Ps: ero ironico sopra, prima che arrivino i soliti commenti ecc ecc, ovvio che il TB serve all'1% scarso degli utilizzatori e non ha senso per il 99% della gente:
1:sì il TB lo sfrutto.
2:sono informatico e so l'utilizzo che ne devo fare io, quindi consigli su come si può risolvere senza spendere tanto non mi interessano perché già ho valutato.
3: è uno strumento di lavoro
4: La cifra tirata fuori non è un problema quindi non mi sto lamentando della spesa, anche grazie a lui me ne rientrano altrettanti con gli interessi.
5: Abbatto i costi della mia impresa scaricando iva e costi del bene acquistato.
TorettoMilano
05-11-2022, 13:32
Esatto, come ho fatto io, 1TB e fine della storia :D
l'iphone da 1TB, come ho scritto dal suo annuncio, è proprio indirizzato alle aziende. non mi stupirei di vedere uno share incredibilmente alto tra professionisti :D
megamitch
05-11-2022, 14:02
Scattare foto a 48 megapixel è un enorme spreco di spazio se non sai come utilizzare quel formato e, secondo me, se non sai utilizzare quel formato non ha senso comprare un telefono che si contraddistingue proprio per averlo introdotto (a parità di prezzo, allora, meglio un 13 pro 256 gb rispetto a un 14 pro 128 gb che scatta solo a 12 mega pixel)
Ma tu scatti foto a 48 mega e le guardi solo sul telefono oppure le scarichi sul computer, elabori, ritocchi, magari stampi. Giusto per capire
samsamsam
05-11-2022, 16:15
Ma tu scatti foto a 48 mega e le guardi solo sul telefono oppure le scarichi sul computer, elabori, ritocchi, magari stampi. Giusto per capire
Elaboro, ritocco e stampo. Oltre che tenere sul cellulare.
Non scatto sempre in raw, ovviamente, ma solo se
Vengono soddisfatte due condizioni: 1) foto ricca di dettagli; 2) foto che capisco abbia senso elaborare per poi magari stampare.
Nel caso sia soddisfatta solo la 1) scatto comunque a 48 mega pixel ma non in Raw (uso Halide) oppure in raw e poi converto tutto con una shortcut tramite comando rapido che cerca e converte tutti i raw che ho nella libreria in file .heic sempre da 48.
Molto spesso i 48 sono utili proprio per il fattore crop ( una volta portata a 3/2 e deputata di un contesto alle volte inutile, la foto va a 26/28 megapixel
Che è ideale per la stampa).
Esempio (scattata la settimana scorsa)
https://i.ibb.co/860XFMM/05-A0-EAE3-2-AA7-40-DF-8-AF1-1-ECD645-C9398.jpg (https://ibb.co/pJxnC22)
Capisci che la foto non viene al primo tentativo: ne fai 10/20 poi le elabori e tieni le migliori etc etc (in 4 giorni di vacanza sono partiti 30 gb tra foto e video, poi ridotti per selezione ma intanto)
megamitch
05-11-2022, 16:46
Elaboro, ritocco e stampo. Oltre che tenere sul cellulare.
Non scatto sempre in raw, ovviamente, ma solo se
Vengono soddisfatte due condizioni: 1) foto ricca di dettagli; 2) foto che capisco abbia senso elaborare per poi magari stampare.
Nel caso sia soddisfatta solo la 1) scatto comunque a 48 mega pixel ma non in Raw (uso Halide) oppure in raw e poi converto tutto con una shortcut tramite comando rapido che cerca e converte tutti i raw che ho nella libreria in file .heic sempre da 48.
Molto spesso i 48 sono utili proprio per il fattore crop ( una volta portata a 3/2 e deputata di un contesto alle volte inutile, la foto va a 26/28 megapixel
Che è ideale per la stampa).
Esempio (scattata la settimana scorsa)
https://i.ibb.co/860XFMM/05-A0-EAE3-2-AA7-40-DF-8-AF1-1-ECD645-C9398.jpg (https://ibb.co/pJxnC22)
Capisci che la foto non viene al primo tentativo: ne fai 10/20 poi le elabori e tieni le migliori etc etc (in 4 giorni di vacanza sono partiti 30 gb tra foto e video, poi ridotti per selezione ma intanto)
Quindi convieni con me che se fai le foto e te le guardi solo al cellulare scattare a 48mega non serve
samsamsam
05-11-2022, 17:02
Quindi convieni con me che se fai le foto e te le guardi solo al cellulare scattare a 48mega non serve
No, non convengo, pensavo di averlo scritto: da una unica foto a 48 mega pixel puoi ottenere tramite crop 4 foto diverse a 12 (o una infinita di foto parzialmentediverse a 12) da tenere sul telefono (il che è molto più utile di quel che sembra).
Inoltre, se non si usa la funzione non ha senso pagare per averla (mi ripeto: meglio un 13 pro 256 di un 14 pro 128 se si deve usare per fare foto e non si ha intenzione di sfruttare a pieno il sensore del 14 pro)
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 16.1.1
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
sicofante
10-11-2022, 00:27
iOS 16.1.1
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato a tutti gli utenti
Si dice che il nuovo iOS 16.1.1 risolve il problema del blocco del Wi-Fi.
A me capita (molto sul 14 PRO un pò meno sul 13 PRO).
Che succedeva?
Lasciavo il telefono perfettamente collegato al Wi-Fi del Router e quando lo riprendevo dopo qualche ora non avevo la linea e mi diceva di non potersi collegare nè alla 2,4Ghz nè alla 5Ghz.
Iniziavo un balletto tra spegnimenti e riaccensioni del Router (Vodafone Power Station) ed Hard Reset degli iPhone e finalmente dopo un bel pò di questi tentativi si ripristinava il collegamente Wi-Fi Router-Telefoni.
Una seccatura.
Speriamo che questa fetenzia caro yeppala sia stata risolta anche se il change-log è in stile Apple: ovvero parla di alcuni bug risolti senza specificare quali.
Aggiornamento del 12.11.2022
Da quando ho installato il nuovo iOS non ho più avuto disconnessioni dal WI-FI dopo un periodo di inattività.
:sperem: Spero che l'odissea sia finita. :sperem:
Si dice che il nuovo iOS 16.1.1 risolve il problema del blocco del Wi-Fi.
A me capita (molto sul 14 PRO un pò meno sul 13 PRO).
Che succedeva?
Lasciavo il telefono perfettamente collegato al Wi-Fi del Router e quando lo riprendevo dopo qualche ora non avevo la linea e mi diceva di non potersi collegare nè alla 2,4Ghz nè alla 5Ghz.
Iniziavo un balletto tra spegnimenti e riaccensioni del Router (Vodafone Power Station) ed Hard Reset degli iPhone e finalmente dopo un bel pò di questi tentativi si ripristinava il collegamente Wi-Fi Router-Telefoni.
Una seccatura.
Speriamo che questa fetenzia caro yeppala sia stata risolta anche se il change-log è in stile Apple: ovvero parla di alcuni bug risolti senza specificare quali.
Aggiornamento del 12.11.2022
Da quando ho installato il nuovo iOS non ho più avuto disconnessioni dal WI-FI dopo un periodo di inattività.
:sperem: Spero che l'odissea sia finita. :sperem:
Per fortuna non avevo avuto questo problema
razzoman
12-11-2022, 16:25
ciao ragazzi, ieri ho preso l'iPhone 14 acquistato online e ritirato (e pagato) in una catena. Domanda, vorrei restituirlo. In teoria è come se fosse acquistato online, giusto? posso portarlo tranquillamente entro 14 giorni e ottengo il rimborso?
A me succedeva sempre. Per fortuna partiva il 4G anche se molto debole come segnale.
Cosa molto buona poi è stata ingrandire il simbolo della batteria che ti faceva perdere delle diottrie per consultarlo e finalmente ora hai anche una barra che cambia colore.
Adesso l'unica cosa se potrebbero aumentargli il contrasto che così tra bianco e grigio sembra fatto a posta per non farti sapere a colpo d'occhio la carica residua.
(Iphone 14 pro)
ciao ragazzi, ieri ho preso l'iPhone 14 acquistato online e ritirato (e pagato) in una catena. Domanda, vorrei restituirlo. In teoria è come se fosse acquistato online, giusto? posso portarlo tranquillamente entro 14 giorni e ottengo il rimborso?
7 o 14 gg?
sicofante
14-11-2022, 04:02
No sbagli e ti do una risposta precisa razzoman.
1) Acquisti effettuati nei negozi/store fisici: non si ha il diritto di recesso. (terribile ma è così)
Se la catena offre una tempistica (ad esempio Unieuro 7 gg) per riportare indietro l'oggetto è una sua discrezione non un obbligo.
Una grande classica è il volubile che firma il contratto per un auto, poi ci ripensa e vuole disdettarlo; è un uomo spacciato alla mercè della pietà del Concessionario che notoriamente è duro di cuore.
2) Acquisti via Web/Telefono (Catene, Siti o Operatori Telefonici): per legge 14gg
3) Acquisti da Amazon: offre 30gg (feature sempre da considerare)
4) Acquisti via Apple Store fisici oppure ON Line: offre 14gg
5) Acquisti con venditore a domicilio: (sottoscrizione di Fondi, Assicurazioni, Contratti vari etc.) per legge 14gg
Quindi informati bene sulla politica dei resi/rimborsi della tua Catena.
1) Acquisti effettuati nei negozi/store fisici: non si ha il diritto di recesso. (terribile ma è così)
Se la catena offre una tempistica (ad esempio Unieuro 7 gg) per riportare indietro l'oggetto è una sua discrezione non un obbligo.
Una grande classica è il volubile che firma il contratto per un auto, poi ci ripensa e vuole disdettarlo; è un uomo spacciato alla mercè della pietà del Concessionario che notoriamente è duro di cuore.
2) Acquisti via Web/Telefono (Catene, Siti o Operatori Telefonici): per legge 14gg
5) Acquisti con venditore a domicilio: (sottoscrizione di Fondi, Assicurazioni, Contratti vari etc.) per legge 14gg
Però lui dice esplicitamente di averlo comprato ON-LINE e averlo ritirato in negozio. Quindi rientra nei 14 gg…..
sicofante
15-11-2022, 04:42
Però lui dice esplicitamente di averlo comprato ON-LINE e averlo ritirato in negozio. Quindi rientra nei 14 gg…..
Esatto caro david-1.
Avevo letto affrettatamente e compreso peggio ovvero che avesse comprato in una Catena e che ritenesse di considerare il suo acquisto nello Store fisico come fosse ON Line.
Sono vecchio e mi sto rincitrullendo.
Un particolare da sviscerare è:
gli Store fisici rimborsano in soldini o viene emesso un buono per cui ci si deve rimpinzare di lavatrici e frigoriferi per pareggiare il conto?
MediaWord per citare un BIG rimborsa in denaro ma con un distinguo:
1) merce pagata in soldini contanti=rimborso immediato in contante
2) merce pagata con Bancomat=due giorni per un rimborso in contante
3) merce pagata con Carta di Credito=una settimana per il rimborso o su Carta o in contante. (sembra che le truffe di farsi rimborsare avendo usato Carte rubate o incampienti siano all'ordine del giorno)
Una volta, dovendo accattarmi da MediaWord un oggetto elettronico da PC su cui nutrivo dubbi sono tornato a casa ho preso il contante l'ho comprato e come previsto non essendone soddisfatto l'ho reso costringendo la Cassiera della Cassa Centrale ad una vergognosa colletta negli uffici perchè sprovvista di un fondo rimborsi.
Più impostazioni per Always On Display con iOS 16.2
Nella beta 3 di iOS 16.2 sono state aggiunte nuove impostazioni per disabilitare lo Sfondo e le Notifiche dall'Always On Display: :eekk:
https://i.postimg.cc/FKZCbycB/AOD.jpg
Più impostazioni per Always On Display con iOS 16.2
Nella beta 3 di iOS 16.2 sono state aggiunte nuove impostazioni per disabilitare lo Sfondo e le Notifiche dall'Always On Display: :eekk:
https://i.postimg.cc/FKZCbycB/AOD.jpg
Magari lo riattiverò, al momento per come è concepito lo ho disabilitato.
Ragazzi il problema del Wi-Fi non è sparito del tutto. Da quando ho aggiornato 3 volte mi sono ritrovato senza Wi-Fi.
Ma quanto dici che ti salta il Wi-Fi sul Telefono, sul PC sei ancora connesso al Wi-Fi? Perchè se saltano su entrambi i dispositivi, è semplicemente il tuo Internet Provider che ogni tot ore fa saltare la connessione :ciapet: (basta spegnere e riaccendere il modem/router), non dipende da iOS.
Da me nessun problema di Wi-Fi con iPhone 12 cioè se mi salta il Wi-Fi, mi salta anche sul PC
guant4namo
17-11-2022, 09:55
Ciao a tutti, che powerbank seri (non roba low cost che esplode dopo una carica per intenderci) usate sui vostri iPhone 14/14pro/14pro max? :)
razzoman
17-11-2022, 10:47
update : mi han rimborsato in contanti!:)
ho pagato con bancomat, ma mi han restituito i soldi i contanti, è andata bene
sicofante
19-11-2022, 01:18
Alcune risposte.
update : mi han rimborsato in contanti!:)
ho pagato con bancomat, ma mi han restituito i soldi i contanti, è andata bene
:yeah: Ottimo! :yeah:
Ciao a tutti, che powerbank seri (non roba low cost che esplode dopo una carica per intenderci) usate sui vostri iPhone 14/14pro/14pro max? :)
Charmast Power Bank Mini 10400Mah; caratteristiche da paura e versatilità incredibile nel caricare e nel ricaricarsi.
Non posso qui pubblicare per le regole del Forum il link al più grosso e-Commerce mondiale ma te lo giro via WhatsApp.
Ciao
Ragazzi il problema del Wi-Fi non è sparito del tutto. Da quando ho aggiornato 3 volte mi sono ritrovato senza Wi-Fi.
Mi dispiace Folsom.
Ormai sono 10 giorni che ho il nuovo iOS sul 13 PRO e sul 14 PRO e non ho più avuto disconnessioni.
Pare sia finita.
Ti suggerisco un Hard Reset all'iPhone che non fa mai male ed un riavviamento del tuo Router.
Yeppala fa un giusto ragionamento sul Router dicendo che la disconnessione potrebbe essere imputabile al Router stesso.
Siccome il bug che lamentavo nei precedenti iOS 16 e 16,0X era la mancata connessione degli iPhone di famiglia al Router (che continuava beatamente di suo ad emettere Wi-Fi) ti consiglio di tenerti a tiro un telefono Android ed un PC portatile in maniera tale che quando l'iPhone non si collega tu possa verificare con gli altri device se il tuo Router trasmette.
sicofante
24-11-2022, 01:44
Per carenza di componenti e blocchi delle fabbriche in Cina causa Covidddi: https://www.iphoneitalia.com/799943/disordini-fabbrica-iphone-cina
non ci saranno iPhone 14 PRO/MAX fino a Gennaio: https://www.telefonino.net/notizie/iphone-14-pro-non-ci-saranno-scorte-disponibili-fino-a-gennaio/
Quindi niente offerte salciccia natalizie negli iPermercati come gli altri anni che mi facevano sentire un pirla per aver accattato il modello di turno a prezzo pieno al day-one pochi mesi prima.
Altro che cotechino e panettone assieme ai nuovi iPhone Top come postavo un mese fa; qui mi sa che saranno venduti in bundle con le colombe di Pasqua!
Anzi data la minor produzione, presumo che la serie 14PRO/MAX avrà caratteristiche di rarità nel mercato dell'usato quando sarà ora di giubilare il mio telefono ad un Ghiottone buongustaio.
Mi risuona la testa come un registratore di cassa. :Prrr:
sicofante
29-11-2022, 01:24
Ulteriore rumor che quantifica in numeri la mancata produzione di iPhone 14 PRO/MAX: https://www.macitynet.it/carenza-iphone-14-pro/
Accetto prenotazioni con caparruccia da Ghiottoni Intenditori per consegna Settembre 2024 del mio rarissimo telefono! :Prrr:
sicofante
30-11-2022, 00:29
Kuo snocciola numeri sulla mancata produzione della serie 14 PRO/MAX: https://www.iphoneitalia.com/800288/kuo-vendite-iphone-14-pro-a-rischio
iOS 16.1.2 (https://support.apple.com/it-it/HT213407) :eekk:
Questo aggiornamento fornisce importanti miglioramenti alla sicurezza e le seguenti ottimizzazioni per iPhone:
Compatibilità migliorata con i gestori wireless
Ottimizzazione del rilevamento degli incidenti sui modelli di iPhone 14 e iPhone 14 Pro :eek:
Per informazioni sul contenuto di sicurezza: https://support.apple.com/en-us/HT201222
sicofante
01-12-2022, 13:59
Aggionamento fatto a razzo via OTA però come abitudine con il nuovo iOS scaricato sui miei PC e tenuto a tiro.
Ormai sono 20 giorni che grazie a iOS 16.1,1 non mi disconnetto più dal Router.
guant4namo
11-12-2022, 22:33
Aggionamento fatto a razzo via OTA però come abitudine con il nuovo iOS scaricato sui miei PC e tenuto a tiro.
Ormai sono 20 giorni che grazie a iOS 16.1,1 non mi disconnetto più dal Router.
Carissimo, è questo il modello di cavo che consigli sempre da abbinare al iPhone 14/14 pro e versioni precedenti ?
Link: https://amzn.eu/d/0iJ5Kz2
Vorrei prenderlo bianco da abbinare all'alimentatore da 20w (originale Apple), così metto in scatola il cavo lightning originale Apple :)
sicofante
12-12-2022, 01:39
Carissimo, è questo il modello di cavo che consigli sempre da abbinare al iPhone 14/14 pro e versioni precedenti ?
Link: https://amzn.eu/d/0iJ5Kz2
Vorrei prenderlo bianco da abbinare all'alimentatore da 20w (originale Apple), così metto in scatola il cavo lightning originale Apple :)
Ci sei quasi, ma non il PowerLine II ma il III: https://www.amazon.it/Anker-Powerline-USB-C-Lightning-AirPods-Certificato/dp/B08H7YCRFY/ref=psdc_473257031_t1_B08GFLBXSZ
Leggi più sotto ciò che scrivo a bigwillystyle.
bigwillystyle
12-12-2022, 01:41
Ci sei quasi, ma non il Power Line II ma il III: https://www.amazon.it/Anker-Powerline-USB-C-Lightnin BXSZ
Grazie per il consiglio lo metto nel carrello anche io
sicofante
12-12-2022, 01:44
Grazie per il consiglio lo metto nel carrello anche io
Ciao bigwillystyle, ho corretto il link: https://www.amazon.it/Anker-Powerline-USB-C-Lightning-AirPods-Certificato/dp/B08H7YCRFY/ref=psdc_473257031_t1_B08GFLBXSZ
Dal 2020 per le uscite C dei miei Alimentatori ho questi: https://www.amazon.it/Anker-Lightning-Powerline-Ricarica-Certificazione/dp/B07XYX3WNY/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=30DCOS1YOR3VJ&keywords=anker+powerline+III+30.4+cm&qid=1670809731&s=electronics&sprefix=anker+powerline+iii+30.4+cm%2Celectronics%2C81&sr=1-2
Tieni presente che le C dei miei Alimentatori in casa, in auto e di emergenza nel borsello escono a 60 Watt quindi serve un cavo che sopporti queste tensioni.
Uso la C rarissimamente e solo se ho fretta di tirare su l'iPhone giù di batteria, sennò alimento sempre dalle uscite intelligenti a corrente modulata USB A dei miei Alimentatori ed in questo caso il massimo che passava nel 2020 Anker come cavi era il PowerLine II:
https://www.amazon.it/Anker-Lightning-Certificato-Probabilmente-Resistente/dp/B01N522SM2/ref=sr_1_16?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=2C87K9CIIMZ8E&keywords=anker+powerline+III+USB+A+lightning+30.4+cm&qid=1670810252&s=electronics&sprefix=anker+powerline+iii+usb+a+lightning+30.4+cm%2Celectronics%2C71&sr=1-16
Le uscite modulate (che possono arrivare sino ad massimo di 2100Ma) danno agli iPhone dal 6 in poi ciò che richiedono, ovvero 5V x 1600/1750Ma a seconda dei modelli quindi tra gli 8/9 Watt per cui il PowerLine II era e rimane ampiamente sufficiente.
Oggi è disponibile il PowerLine III USB A-Lightning: https://www.amazon.it/Anker-Lightning-certificato-sincronizzazione-compatibile/dp/B07Q4V9HPN/ref=sr_1_3?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=3EIFMV3A7UC4V&keywords=Anker+Cavo+Lightning+Powerline+III&qid=1670810853&s=industrial&sprefix=anker+cavo+lightning+powerline+iii%2Cindustrial%2C68&sr=1-3 ed ovviamente oggi lo prenderei.
Altra mia solita alimentazione, come ad esempio adesso che sto scrivendo questo post, è dalle uscita C del mio portatile HP (5V x 900Ma) per cui il PowerLine III dedicato al portatile è stra-abbondante oppure dalla USB A 3.1 posteriore della Mobo del PC-Fisso (che ovviamente ha gli stessi valori del HP) con un PowerLine II ormai vecchio come me che va alla Docking Apple su cui infilo l'iPhone di turno aspettando la lenta e tranquilla ricarica.
Oggi per chi prende un Alimentatore Apple aftermarket con uscita C da 20/25Watt il PowerLine II è pienamente valido ma col III che costa uguale si è preparati ad eventuali upgrade ad Alimentatori più potenti.
guant4namo
12-12-2022, 04:19
Ci sei quasi, ma non il PowerLine II ma il III: https://www.amazon.it/Anker-Powerline-USB-C-Lightning-AirPods-Certificato/dp/B08H7YCRFY/ref=psdc_473257031_t1_B08GFLBXSZ
Leggi più sotto ciò che scrivo a bigwillystyle.
Grazie caro.
Questo https://amzn.eu/d/dNrP03D è uguale giusto? Cambia solo la lunghezza o sbaglio?
Preso sabato mattina all'apple store di Via Roma a Torino 14 Pro Max da 512 gb viola scuro + cover in silicone + vetro belkin per la mogliera.... pazienza per gli €uri :cry: :D
Ero andato a ritirare il mio misero SE 2020 che necessitava che la batteria fosse sostituita e la furba consorte che aveva deciso di accompagnarmi mi ha ricordato che lo scorso mese aveva concluso il suo master con il massimo dei voti.. che era quasi natale....:eek: :cry: :D
P.s. adesso che ci penso ho commesso un madornale errore! Se avessi fatto il nome del dott. Sicofante, arcinoto negli apple store Sabaudi, sicuramente mi avrebbero scontato tutto il cucuzzaro di almeno il 75%-80%! :doh: :sofico:
P.p.s Le airpods però se le compra da sola! :mad:
shoxblackify
12-12-2022, 18:13
Preso sabato mattina all'apple store di Via Roma a Torino 14 Pro Max da 512 gb viola scuro + cover in silicone + vetro belkin per la mogliera.... pazienza per gli €uri :cry: :D
Ero andato a ritirare il mio misero SE 2020 che necessitava che la batteria fosse sostituita e la furba consorte che aveva deciso di accompagnarmi mi ha ricordato che lo scorso mese aveva concluso il suo master con il massimo dei voti.. che era quasi natale....:eek: :cry: :D
P.s. adesso che ci penso ho commesso un madornale errore! Se avessi fatto il nome del dott. Sicofante, arcinoto negli apple store Sabaudi, sicuramente mi avrebbero scontato tutto il cucuzzaro di almeno il 75%-80%! :doh: :sofico:
da quanto so il Dr Sicofante si aggira sempre nell'AStore LeGru a Grugliasco , non in centro in città a Torino, mai capito il perchè ... :D :read:li le salsicce saranno più saporite:cool:
sicofante
14-12-2022, 20:51
da quanto so il Dr Sicofante si aggira sempre nell'AppleStore LeGru a Grugliasco , non in centro in città a Torino, mai capito il perchè ... :D :read:li le salsicce saranno più saporite:cool:
Esatto shoxblackify,
vado sempre alle Gru che dista 4,6 km da casa mia perchè ha enormi parcheggi mentre il centro di Torino è un micidiale gioco a nascondino con le telecamere del perfido Sindaco messe per solo per fare cassa a suon di multe.
Però caro Vash_85 se mi avvisavi delle tue intenzioni accattifere, ti avrei detto che il Manager di Apple Store Via Roma con cui ero in tenerissimi rapporti è ora alle Gru con altre autorevoli mansioni per cui a fare le cose improvvise ti sei giocato gli scontoni. :cry: :cry:
guant4namo
14-12-2022, 21:38
Grazie caro.
Questo https://amzn.eu/d/dNrP03D è uguale giusto? Cambia solo la lunghezza o sbaglio?
@sicofante hai tralasciato la mia risposta al tuo messaggio. Birbante :D
NighTGhosT
14-12-2022, 23:13
Qua a Modena i Pro sono introvabili e con liste di attesa allucinanti
Alla fine al momento mi son accontentato di un 14 Plus da cui sto scrivendo ora ora, x il Pro aspetto il 15 :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Esatto shoxblackify,
vado sempre alle Gru che dista 4,6 km da casa mia perchè ha enormi parcheggi mentre il centro di Torino è un micidiale gioco a nascondino con le telecamere del perfido Sindaco messe per solo per fare cassa a suon di multe.
Però caro Vash_85 se mi avvisavi delle tue intenzioni accattifere, ti avrei detto che il Manager di Apple Store Via Roma con cui ero in tenerissimi rapporti è ora alle Gru con altre autorevoli mansioni per cui a fare le cose improvvise ti sei giocato gli scontoni. :cry: :cry:
Carissimo Sicofante, innanzitutto voglio ringraziarti per la disponibilità dimostrata per aiutarmi a salassare il mio portafogli :D :sofico:
Come dicevo l'altro giorno ero andato per ritirare il mio fetentissimo se2020 che necessitava sostituzione batteria (coperta da apple care oltretutto) e sono tornato alleggerito di 1879€+59€ di cover+39€ di vetro belkin :eekk:, come recita un antico detto parteneopeo: "Sono andato per fotterli e sono tornato fottuto"! :D :cry:
Per le mie gitarelle in centro devi sapere che ho a disposizione un mezzo da svariate centinaia di migliaia di euro, dotato di autista privato che può attraversare la ZTL e le telecamere installate infischiandosene altamente! (prendo il tram 4 sotto casa :asd:)
Alle gru ci ero passato qualche giorno prima, sempre scortato dalla mogliera, e con mio sommo gaudio gli addetti mi avevano riferito che era IMPOSSIBILE trovare un iphone 14 pro/pro max almeno fino a dopo le feste e di ordinarlo online!
Se la cosa fosse stata "pianificata" avrei certamente ascoltato il tuo erudito parere! :D
NighTGhosT
16-12-2022, 07:35
Ora ho completato il mio setup :D
Erano ormai anni che usavo telefoni android quindi non avevo praticamente piu' nulla......quindi assieme al 14 Plus, ora ho un nuovo Watch....e ieri sera prese le nuove Airpods 3rd gen all'Esselunga che sono in offerta.......le magsafe invece che 220 le ho pagate 179 :D
Adesso sono a posto :)
Cosi' ora sono gia' pronto......quando daro' dentro la Tesla per prendere una BMW i4 M50, sono gia' pronto e Apple-izzato di nuovo.....dato che la suddetta ha solo Apple Car Play e non ha Android Auto :D
Erano ormai anni che usavo telefoni android quindi non avevo praticamente piu' nulla......quindi assieme al 14 Plus, ora ho un nuovo Watch....e ieri sera prese le nuove Airpods 3rd gen all'Esselunga che sono in offerta.......le magsafe invece che 220 le ho pagate 179 :D
Cosi' ora sono gia' pronto......quando daro' dentro la Tesla per prendere una BMW i4 M50, sono gia' pronto e Apple-izzato di nuovo.....dato che la suddetta ha solo Apple Car Play e non ha Android Auto :D
certo che i costruttori di auto sono dei morti di fame, che gli costa metterli entrambi? soprattutto su auto di un certo costo :muro:
P.S. niente contro BMW, è giusto perché l'hai nominata
Davvero?
Io ho una BMW 540i del 2021 e ha tutti e due i sistemi, entrambi wireless
Tesla cosa usa?
Non che mi interessi… qua a Curitiba c’è solo 1 colonnina per una città di 3 milioni di abitanti…. eppure di Trsla ce ne sono, seppur poche…. mi sa che caricano in casa, ma è ammissibile solo per uso urbano credo
sicofante
17-12-2022, 05:45
@sicofante hai tralasciato la mia risposta al tuo messaggio. Birbante :D
Rimedio subito.
Si il cavo è quello giusto.
Come dicevo l'altro giorno ero andato per ritirare il mio fetentissimo se2020 che necessitava sostituzione batteria (coperta da apple care oltretutto) e sono tornato alleggerito di 1879€+59€ di cover+39€ di vetro belkin :eekk:, come recita un antico detto parteneopeo: "Sono andato per fotterli e sono tornato fottuto"! :D :cry:
Caro Vash_85,
quando leggo i prezzi delle cover Apple e dei vetri Belking applicati il mio noto braccino corto va in paresi e sto male.
Come ho qui postato a suo tempo con foto e link le mie cover blindate con angoli a smorzamento d'urto, alti bordi lato schermo e telecamere costano 15/16 Euro; un'enormità (l'altr'anno si viaggiava sugli 11/13 Euro) ma ahimè tutto aumenta anche il prosciutto.
Quanto ai vetri 9H prima me li metteva perfetti e senza bolle o pelucchi la fidanzata di mio figlio per cui ho diffidato il pargolo da tenere un comportamento dissoluto e a non lasciarla mai perchè la ragazza mi era indispensabile.
Mi ha preso in parola e se l'è sposata; non ho fatto in tempo a gioire di avere una installatrice di vetri professionista a domicilio che la coppia si è traferita per sempre in Svizzera e vengono giù a riabbracciare il vecchio sico solo alle feste comandate.
Tragedia. Che fare?
Mia moglie Psicologa laureata 50 anni fa col 110, lode e diritto alla pubblicazione della tesi (preparata a due mani con me) e sposata 52 anni orsono ha capito al volo da un mio sguardo qual'era il suo destino: legata ad un guardarail in autostrada mentre le dicevo "tranquilla vado a prendere le sigarette e torno subito".
Per cui ha deciso di rendersi indispensabbbile.
Dopo un paio di tentativi falliti ha imparato a posizionarmi i vetri come se fossero nati assieme allo schermo, la perfezione della perfezione.
Per cui con 9 Euro mi ha messo il vetro al 14 PRO compreso quello posteriore alle telecamere e nel pack mi sono avanzati due kit di scorta.
3 Euro a Kit mi sembra un prezzo sopportabile.
Purtroppo il 13 PRO aveva il vetro posizionato da giugno (quando me l'hanno sostituito in Apple Store) ed allora non avevo pensato ai vetri posteriori.
Avevo dal pack da 4 pezzi preso al Day-One del 13 PRO ancora due vetri (ed i miei vetri con le mie cover a bordi rialzati ed i telefoni appesi al collo non si rigano e non si crepano) per cui :cry: :cry: ho dovuto smenare 6 Euro ed accattare un set di tre vetri per telecamere.
Sono uno spendaccione.
NighTGhosT
17-12-2022, 13:05
Davvero?
Io ho una BMW 540i del 2021 e ha tutti e due i sistemi, entrambi wireless
Tesla cosa usa?
Non che mi interessi… qua a Curitiba c’è solo 1 colonnina per una città di 3 milioni di abitanti…. eppure di Trsla ce ne sono, seppur poche…. mi sa che caricano in casa, ma è ammissibile solo per uso urbano credo
Tesla ha un infotainment completo con già Spotify, navigatore derivato da Google Maps etc etc
Lo smartphone che sia Android o Apple non importa su entrambe c’è app Tesla e si possono usare entrambe come chiave o per tutte le funzioni in remoto dell’auto.
sicofante
19-12-2022, 03:06
Ho postato quello che mi è successo e che mi ha stupito nel Thread del CarPlay ma non so se è dovuto ai nuovi iOS 16,xx o al mio 14 PRO.
Leggete e ditemi qualcosa: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48050243&postcount=482
sicofante
23-12-2022, 02:05
E a righe ... come state? https://www.iphoneitalia.com/802209/linee-orizzontali-iphone-14-pro
arkantos91
23-12-2022, 14:16
Amici scusate il piccolo OT ma confido in una dritta al volo, sperando arrivi in tempo!
Stasera prendo un aereo per Malpensa e ho preso per l'iPhone della mia ragazza un power Bank 10400mAh Charmast (mi sono fidato del maestro Sico senza manco leggere le review)... posso portarlo nel bagaglio a mano o mi fanno storie ai controlli?
Non viaggio molto in aereo, ho letto che per batterie così piccole non dovrebbero esserci problemi ma una conferma non sarebbe male!
sicofante
23-12-2022, 23:55
Amici scusate il piccolo OT ma confido in una dritta al volo, sperando arrivi in tempo!
Stasera prendo un aereo per Malpensa e ho preso per l'iPhone della mia ragazza un power Bank 10400mAh Charmast (mi sono fidato del maestro Sico senza manco leggere le review)... posso portarlo nel bagaglio a mano o mi fanno storie ai controlli?
Non viaggio molto in aereo, ho letto che per batterie così piccole non dovrebbero esserci problemi ma una conferma non sarebbe male!
Ho passato Dogane areoportuali a nastro con nel borsello il mio KIT di emergenza: alimentatore da muro, per auto, batteria e cavi vari che è passato sotto i metal-detector.
Cercano pistole e coltelli ma tutto dipende dal grado di allarme preventivo; c'è stato un momento in cui vietavano anche le bottigliette d'acqua.
Per me il tuo bagaglio passa e non ti degnano neanche di un saluto.
Grazie per esserti fidato dei miei consigli. Ciao.
sicofante
23-12-2022, 23:57
A tutti gli Amici appassionati del Forum: AUGURONI!
Iscritto, sono dei vostri :D
Tanti Auguri a tutti di Buone Feste :)
sicofante
25-12-2022, 22:40
Iscritto, sono dei vostri :D
Tanti Auguri a tutti di Buone Feste :)
Benvenuto al MOD.
Le ultime tragiche notizie provenienti dalla Cina sulla pandemia di Covid, hanno spinto i Telegiornali nostrani a parlare di serissimi problemi economici per il gigante asiatico per l'interruzione della produzione nelle manifatture di costruzione ed assemblaggio ed hanno citato Apple tra le Multinazionali colpite.
Quindi, se già avevo postato ai tempi dei blocchi alla Foxconn con successivi disordini, che gli appassionati rischiavano di sballarsi gli iPhone 14 PRO/MAX non col panettone ma con la colomba di Pasqua, ora la situazione appare ben più grave per via di 250 milioni di contagi pari ad un cinese su sei.
A settembre 2024 quando il mio perfettissimo 14 PRO avrà fatto un annetto nelle zampine di mia moglie a cui girerò il 15 PRO (mentre io come tradizione accatterò il nuovo 16 PRO) lo venderò a veri Ghiottoni come esemplare rarissimo dei pochi prodotti e ci farò un asta a salire.
I desiderosi possono prenotare sin d'ora il mio gioiello che, tenuto appeso al collo in cover blindata rugged e vetro 9H anteriore/posteriore e che reinballerò con guanti da chirurgo per non lasciare ditate renderà impossibile persino ai RIS anche dopo mesi di analisi e prove capire se è un nuovo di pacca oppure un nuovusatone (marchio registrato :D) by sicofante.
Mi piace portami avanti col lavoro, per cui contattatemi con fiducia sul privato e vi invierò il mio IBAN per il congruo anticipo che mi verserete. :Prrr:
PS: Per chi proprio non riesce ad aspettare, a settembre 2023 sarà disponibile per saziare la fame dei bramosi il mio ex-13 PRO pari condizioni e trattamento che ora riposa poco usato nella borsetta della mia consorte.
sicofante
25-12-2022, 23:24
guant4namo mi chiede privatamente su Whatsapp se esiste una APP che legga i cicli della batteria; gli rispondo quì nel Forum.
Come ho già molte volte postato, Apple a partire da iOS 10 ha bloccato l'accesso ai dati della batteria per APP terze per cui anche la serissima Lirum Info non può leggerli.
Ci sono però due programmi uno per MAC ed uno per Windows che riescono a farcela.
Quello per MAC si chiama coconutBattery e non lo conosco perchè non posseggo un MAC.
Quello per Windows si chiama iBackupBoot ed è liberamente scaricabile dal sito del Costruttore: http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Scaricherete la release 5.6.2 (non badate se il sito dice 5.6.0) ma dovrete avere iTunes installato sul vostro PC.
Lanciato il programma vi comparirà una finestrina col nome del Vostro Telefono, clikkate sul nome ed apparirà una finestra più grande con in basso a sinistra la scritta in azzurro More Information e li clikkerete.
Ecco fatto; leggerete la capacità ed i cicli della Vostra batteria.
Tanto per farvi una idea di confronto, il mio ex-13PRO ora della moglie sostituito al 5 giugno in Apple Store con un nuovo di pacca e quindi con circa 7 mesi di vita sul groppone ha capacità 100% e 150 cicli.
Il mio attuale 14 PRO del 3 ottobre, quindi con circa 3 mesi di vita ha capacità 100% e 85 cicli.
Ricordo che per ciclo non si intende ogni volta che collegate il telefono ad una alimentazione ma la somma delle ricariche effettuate fino ad arrivare a 100.
Esempio pratico: 3 ricariche una da 50%, una da 30%, una da 20% = totale 100 = 1 ciclo.
Da quello che si può dedurre, il mio iPhone viene ricaricato spesso durante una giornata, per essere sempre al massimo della carica quando esco, poi si ricarica via cavo in auto col CarPlay e sempre via cavo dalle USB 3 dei miei PC quando di notte faccio i doverosi Backup su iTunes.
(3 mesi pari a 90 giorni - 85 cicli)
Quello della moglie che ho avuto in mano fino ai primi di ottobre come si può notare viene ricaricato più saltuariamente; ovvero non con piccole ricariche come faccio io ma con ricariche solo quando è quasi a terra.
(7 mesi pari a 210 giorni - 150 cicli)
StrixyRoG
27-12-2022, 04:00
A qualcuno è mai successo? Giusto per capirne il motivo.
https://i.postimg.cc/c4MVvqkt/6-AF857-F1-8-FE2-4496-9-D99-67166-E6-CC440.png
Hai messo troppe volte il pin sbagliato?
StrixyRoG
27-12-2022, 07:08
Hai messo troppe volte il pin sbagliato?
No; acceso, fatto due cose, bloccato e messo nella giacca. Quando l'ho ripreso ho visto quella schermata.
guant4namo
27-12-2022, 08:45
guant4namo mi chiede privatamente su Whatsapp se esiste una APP che legga i cicli della batteria; gli rispondo quì nel Forum.
Come ho già molte volte postato, Apple a partire da iOS 10 ha bloccato l'accesso ai dati della batteria per APP terze per cui anche la serissima Lirum Info non può leggerli.
Ci sono però due programmi uno per MAC ed uno per Windows che riescono a farcela.
Quello per MAC si chiama coconutBattery e non lo conosco perchè non posseggo un MAC.
Quello per Windows si chiama iBackupBoot ed è liberamente scaricabile dal sito del Costruttore: http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm
Scaricherete la release 5.6.2 (non badate se il sito dice 5.6.0) ma dovrete avere iTunes installato sul vostro PC.
Grazie mille per la risposta sico :cincin:
Per quanto riguarda i programmi sia x Mac che per Windows, poi vedo bene tanto ho entrambi in casa :p :D
Per il discorso della ricarica ancora ad oggi non mi è chiara una cosa. :confused:
Io i miei iPhone, dal giorno 0 (appena tirati fuori dalla scatola) forse 1/2 volte li ho fatti arrivare a 0 di batteria = mi sono spenti in mano.
Per il restante delle volte invece appena la batteria arriva al 30/40%, metto subito il dispositivo in ricarica e lo faccio arrivare al 90/95% e alcune volte al 100%.
I dispositivi vengono messi in carica con alimentatore originale Apple da 20w a muro + cavo anker powerline III (a volte uso quello originale Apple) (non utilizzo però powerbank e/o caricatori wireless perché ho sempre avuto paura che potessero fare peggio alla batteria del telefono). Non so se ho fatto bene, ma è una mia pippa mentale da anni :eek: )
Sbaglio qualcosa sul metodo di ricarica? Perché come scritto su WhatsApp, sull'iPhone (non versione 14 pro), lo stato della batteria è al 94% (entrando nelle impostazioni del telefono).
Il telefono è stato acquistato il 24/12/2022. Ed un 6% di calo della batteria non è tanto? :cry:
Posto che quella percentuale è un dato pressoché inutile che crea più danni che altro (bei tempi quelli in cui non veniva indicata direttamente da iOS…)..
Che iPhone è? Dove è stato acquistato? Detta così senza dati quel 6% pare effettivamente tanto in questo breve utilizzo…quindi o io telefono è vecchio e anche se nuovo è stato fermo…oppure è un ricondizionato con componenti di dubbia qualità…oppure non ha batteria nuova.
Per la ricarica: una volta che eviti di farlo arrivare a 0 in continuo, che eviti le ricariche super veloci se non necessario, che eviti di tenerlo al 100% per lunghi periodi…beh evitando queste cose il resto vale tutto senza problemi particolari. Magari se ne fai una gestione perfetta guadagni qualche giorno di vita (1 mese? Boh non penso molto più)…ma ne vale la pena vivere in paranoia per qualche giorno di vita aggiuntivo? Assolutamente no per me, a meno che non ti diverte farlo :)
guant4namo
27-12-2022, 09:49
Posto che quella percentuale è un dato pressoché inutile che crea più danni che altro (bei tempi quelli in cui non veniva indicata direttamente da iOS…)..
Che iPhone è? Dove è stato acquistato? Detta così senza dati quel 6% pare effettivamente tanto in questo breve utilizzo…quindi o io telefono è vecchio e anche se nuovo è stato fermo…oppure è un ricondizionato con componenti di dubbia qualità…oppure non ha batteria nuova.
Iphone 13 pro acquistato e venduto da amazon il 24/12/2022. Il prodotto arrivò nuovo sigillato.
Per la ricarica: una volta che eviti di farlo arrivare a 0 in continuo, che eviti le ricariche super veloci se non necessario, che eviti di tenerlo al 100% per lunghi periodi…beh evitando queste cose il resto vale tutto senza problemi particolari. Magari se ne fai una gestione perfetta guadagni qualche giorno di vita (1 mese? Boh non penso molto più)…ma ne vale la pena vivere in paranoia per qualche giorno di vita aggiuntivo? Assolutamente no per me, a meno che non ti diverte farlo :)
Grazie per le info :)
Le ricariche veloci come potrei evitarle? Acquistando un alimentatore diverso da quello originale apple da 20w? Se si, quale?
Inoltre caricarlo la notte (prima di andare a dormire) cosi da ritrovarlo appena svegli al 100%, è sbagliato?
Magari è un 13pro rimasto 1 anno nella scatola…ovviamente in quel caso la batteria ha si 0 cicli (circa) ma ha comunque un anno sulle spalle. Se però ti è arrivato con della carica difficile che sia MOLTO vecchia la batteria. Non so.
Per le cariche veloci: il caricatore Apple 20watt va già bene rispetto ad altri (specie se non lo usi pesantemente mentre è in carica), meglio ancora un caricatore meno prestante. Io uso quello Apple da 5watt tanto sta in carica tutta la notte quindi che ci metta 1 ora o 7 ore non mi fa alcuna differenza.
Il principale problema della carica veloce è dovuto al surriscaldamento…se rimane a temp ambiente (20/25 gradi forse il top, come per noi alla fine) e meglio.
Caricatore basta che sia di qualità…se costa meno dell’originale o è di una marca scrausa io non lo considero. Poi è solo una mia abitudine eh.
Chiaramente va benissimo lasciarlo in carica tutta la notte, tanto si gestisce lui ottimamente.
arkantos91
27-12-2022, 13:06
Di regola caricandolo sempre durante la notte, iPhone apprende la routine e in pratica carica in modo normale fino all’80%, poi l’ultimo 20% lo fa in modalità molto lenta calcolandolo in base a quando ti svegli solitamente. Te ne rendi conto dal fatto che guardando il grafico della batteria vedrai un aumento lineare fino all’80%, poi la curva si appiattisce fino a che inizia a fare l’ultimo 20% dove riprende la carica. Ciò avviene perché l’ultima porzione di batteria è quella più stressante dell’intero processo in quanto sviluppa più calore (ancora peggio se usi il caricatore rapido) che è ciò che uccide più rapidamente le batterie assieme al normale numero di cicli
guant4namo
27-12-2022, 15:12
Di regola caricandolo sempre durante la notte, iPhone apprende la routine e in pratica carica in modo normale fino all’80%, poi l’ultimo 20% lo fa in modalità molto lenta calcolandolo in base a quando ti svegli solitamente. Te ne rendi conto dal fatto che guardando il grafico della batteria vedrai un aumento lineare fino all’80%, poi la curva si appiattisce fino a che inizia a fare l’ultimo 20% dove riprende la carica. Ciò avviene perché l’ultima porzione di batteria è quella più stressante dell’intero processo in quanto sviluppa più calore (ancora peggio se usi il caricatore rapido) che è ciò che uccide più rapidamente le batterie assieme al normale numero di cicli
Grazie per la spiegazione :)
Io quando ho in carica il telefono (con alimentatore da 20w USB-C originale Apple), non lo utilizzo quindi posso dirti che non mi surriscalda.
Però vorrei prendermi un alimentatore da 5v (valido e non robaccia) ed utilizzarlo in sostituzione del 20w.
Oppure prendere questo (https://www.apple.com/it/shop/product/MGN03ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=0662e90c54cede31dccef69afa40eb0db7d1117c93849fa86bca6951b4562ad2fab5895bb5c88ce986841a1bbb586fc597dc97e68fa23311213690d23a904fc1be760a133a0a11c61b313a09b1b7d528790bb63f7923e2f1e726024f3fddda84028ee0dc8a0ce30b3bdc53aaca438e14) è un'alternativa valida al 5v?
Il 20W USB-C lo utilizzerei (anche se adesso penso sia tardi :() solo in extremis (Esempio: torno a casa, il tel è al 40% devo andare ad una cena poco dopo, allora lo metto in carica e si ricaricherà fino al 70% minimo. Cosi ho abbastanza batteria per tutta la serata). Cosa ne pensi?
Tale discorso è valido anche per il prossimo/i iPhone che prenderò.
sicofante
28-12-2022, 01:06
Il discorso ricarica è complesso, ne ho postato molte volte e vedo di sintetizzare.
Gli iPhone 4/4S/5/5S caricavano perfettamente con l'alimentatore di dotazione che erogava 5V x 1000mA = 5Watt.
Dal 6 in poi le esigenze della batteria sono cambiate ed i telefoni necessitano di 1600/1700/1750 mA a seconda del modello.
L'alimentatore classico che veniva messo nell'imballo era quindi una spilorceria di Cupertino chiaramente sottodimensionata ma concordo pienamente con twistdh; una ricarica lenta non fà assolutamente male, anzi! Ci mette solo più tempo.
Contemporaneamente Apple ha cominciato a notificare che si poteva usare per ricaricare più velocemente l'alimentatore degli iPad. (2100mA)
Passaggio successivo; l'alimentatore è stato tolto dalla scatola ed Apple ha reso disponibili in after market alimentatori più o meno forzuti tra i 20, 35 fino a 65Watt.
Sono cosa buona?
Per me assolutamente no ovvero sono da usare saltuariamente e solo in caso di emergenza.
Devo fare a questo punto un paragone sul mondo delle Auto Elettriche. (BEV)
Ogni giorno leggete che vengono rese disponibili colonnine di ricarica sempre più micidiali e che le auto possono andare al 50%-80% in tempi sempre più brevi.
Quello che nessuno vi dice è che per accettare le sberle delle ricariche ultrarapide le batterie dell'auto devono essere raffreddate a liquido con appositi circuiti interni; non solo ma gli stessi cavi di collegamento devono essere raffreddati!
Chi ha provato a dimostrare che un'auto trattata sempre a ricariche rapide aveva le batterie a vita brevissima è stato subissato di critiche.
Torno al nostro mondo iPhone/iPad.
La mia personale opinione è che Mammina a fronte della concorrenza Androidiana che offre la possibilità di alimentare in Quick Charge 3 normalmente a 50/50Watt (pensate che a giugno Xiaomi è uscita con un modello alimentabile a 120Watt!) sbattendosene della salute della batteria, tanto con 75 Euro in Apple Store la cambiano, ha deciso di lanciarsi in offerte poco serie con questi alimentatori.
Non solo, ma visto che abbiamo parlato di cavi tutto questo ben di Dio di Wattaggio passa attraverso il miserabbbile cavo lightning di dotazione che è quanto di più fragile ed ignobile si può reperire in commercio.
Devo sintetizzare perchè il discorso come dicevo è complesso.
Qual'è la ricarica perfetta per i nostri iPhone?
Vecchio alimentatore di dotazione; 5V x 1000mA.
Prese USB 2 A dei PC; 5V x 450mA
Prese USB 3 A dei PC; 5V x 900mA (tipicamente)
Alimentatori, da muro, da tavolo, da auto a carica modulata o intelligente che erogano esattamente quanto richiesto dai nostri device.
E ho postato a suo tempo, foto e modelli di ciò che usavo ed ora uso.
Da evitare se non per emergenza:
Prese USB ad uscita fissa, tipicamente a 2400mA; quindi le USB dirette delle Auto e dei tanti troppi alimentatori in commercio,
Inoltre i cavi (e ne ho parlato pochi post prima) devono essere i perfetti PowerLine III della Anker; anche i Belkin sono eccellenti ma decisamente più costosi.
I problemi aumenteranno con i più potenti Wattaggi che saranno disponibili dalle prese C siano esse in standard USB o Thunderbolt; si arriverà a 100Watt ed il discorso cavi diventerà cruciale come sarà cruciale capire se queste botte elettriche fanno bene ai nostri device.
PS:
Ovviamente nel mio arsenale sono presenti dei sofisticati testerini USB A ed USB C con software upgradabile e collegamento bluetooh tramite APP agli iPhone/Android con cui non solo misuro con esattezza quanto ogni presa eroga ma anche la resistenza dei cavi che utilizzo, resistenza che ovviamente si disperde in calore fino all'incendio del cavo e del dispositivo collegato.
Ma di questo parleremo al prossimo pippotto se lo gradite.
Sico, qualche info sui tester con bt e app per iOS?
Il discorso ricarica è complesso, ne ho postato molte volte e vedo di sintetizzare.
Gli iPhone 4/4S/5/5S caricavano perfettamente con l'alimentatore di dotazione che erogava 5V x 1000mA = 5Watt.
Dal 6 in poi le esigenze della batteria sono cambiate ed i telefoni necessitano di 1600/1700/1750 mA a seconda del modello.
L'alimentatore classico che veniva messo nell'imballo era quindi una spilorceria di Cupertino chiaramente sottodimensionata ma concordo pienamente con twistdh; una ricarica lenta non fà assolutamente male, anzi! Ci mette solo più tempo.
Contemporaneamente Apple ha cominciato a notificare che si poteva usare per ricaricare più velocemente l'alimentatore degli iPad. (2100mA)
Passaggio successivo; l'alimentatore è stato tolto dalla scatola ed Apple ha reso disponibili in after market alimentatori più o meno forzuti tra i 20, 35 fino a 65Watt.
Sono cosa buona?
Per me assolutamente no ovvero sono da usare saltuariamente e solo in caso di emergenza.
Devo fare a questo punto un paragone sul mondo delle Auto Elettriche. (BEV)
Ogni giorno leggete che vengono rese disponibili colonnine di ricarica sempre più micidiali e che le auto possono andare al 50%-80% in tempi sempre più brevi.
Quello che nessuno vi dice è che per accettare le sberle delle ricariche ultrarapide le batterie dell'auto devono essere raffreddate a liquido con appositi circuiti interni; non solo ma gli stessi cavi di collegamento devono essere raffreddati!
Chi ha provato a dimostrare che un'auto trattata sempre a ricariche rapide aveva le batterie a vita brevissima è stato subissato di critiche.
Torno al nostro mondo iPhone/iPad.
La mia personale opinione è che Mammina a fronte della concorrenza Androidiana che offre la possibilità di alimentare in Quick Charge 3 normalmente a 50/50Watt (pensate che a giugno Xiaomi è uscita con un modello alimentabile a 120Watt!) sbattendosene della salute della batteria, tanto con 75 Euro in Apple Store la cambiano, ha deciso di lanciarsi in offerte poco serie con questi alimentatori.
Non solo, ma visto che abbiamo parlato di cavi tutto questo ben di Dio di Wattaggio passa attraverso il miserabbbile cavo lightning di dotazione che è quanto di più fragile ed ignobile si può reperire in commercio.
Devo sintetizzare perchè il discorso come dicevo è complesso.
Qual'è la ricarica perfetta per i nostri iPhone?
Vecchio alimentatore di dotazione; 5V x 1000mA.
Prese USB 2 A dei PC; 5V x 450mA
Prese USB 3 A dei PC; 5V x 900mA (tipicamente)
Alimentatori, da muro, da tavolo, da auto a carica modulata o intelligente che erogano esattamente quanto richiesto dai nostri device.
E ho postato a suo tempo, foto e modelli di ciò che usavo ed ora uso.
Da evitare se non per emergenza:
Prese USB ad uscita fissa, tipicamente a 2400mA; quindi le USB dirette delle Auto e dei tanti troppi alimentatori in commercio,
Inoltre i cavi (e ne ho parlato pochi post prima) devono essere i perfetti PowerLine III della Anker; anche i Belkin sono eccellenti ma decisamente più costosi.
I problemi aumenteranno con i più potenti Wattaggi che saranno disponibili dalle prese C siano esse in standard USB o Thunderbolt; si arriverà a 100Watt ed il discorso cavi diventerà cruciale come sarà cruciale capire se queste botte elettriche fanno bene ai nostri device.
PS:
Ovviamente nel mio arsenale sono presenti dei sofisticati testerini USB A ed USB C con software upgradabile e collegamento bluetooh tramite APP agli iPhone/Android con cui non solo misuro con esattezza quanto ogni presa eroga ma anche la resistenza dei cavi che utilizzo, resistenza che ovviamente si disperde in calore fino all'incendio del cavo e del dispositivo collegato.
Ma di questo parleremo al prossimo pippotto se lo gradite.
Buongiorno, ho letto anche io la tua spiegazione e devo farti i miei complimenti per tutti i dettagli :cool:
E' possibile avere gentilmente il link di un alimentatore da muro a carica modulata o intelligente che erogano esattamente quanto richiesto dai nostri device ?
Un alimentatore a carica modulata o intelligente della Belkin c'è? Se si, quale?
Il 99% delle volte, carico il mio iPhone 14 pro a muro e mi farebbe comodo un alimentatore di serie A, visto che l'originale Apple lascia il tempo che trova anche se viene venduto come " il migliore " :muro: :D
Visto che hai citato i cavi Belkin, ne volevo acquistare uno per provare. Quale mi consigli tra quelli che vedo al seguente link: https://www.belkin.com/it/prodotti/cavi/cavi-di-ricarica/ ?
Attendo tue, grazie mille e buona giornata.
sicofante
28-12-2022, 23:12
Buongiorno, ho letto anche io la tua spiegazione e devo farti i miei complimenti per tutti i dettagli :cool:
E' possibile avere gentilmente il link di un alimentatore da muro a carica modulata o intelligente che erogano esattamente quanto richiesto dai nostri device ?
Un alimentatore a carica modulata o intelligente della Belkin c'è? Se si, quale?
Il 99% delle volte, carico il mio iPhone 14 pro a muro e mi farebbe comodo un alimentatore di serie A, visto che l'originale Apple lascia il tempo che trova anche se viene venduto come " il migliore " :muro: :D
Visto che hai citato i cavi Belkin, ne volevo acquistare uno per provare. Quale mi consigli tra quelli che vedo al seguente link: https://www.belkin.com/it/prodotti/cavi/cavi-di-ricarica/ ?
Attendo tue, grazie mille e buona giornata.
Risponderti incontra una sola difficoltà: per netiquette non si devono citare Negozi/Shop/eCommerce per cui non posso postare il link ai miei acquisti.
Da tavolo per me dal 2018 il mio alimentatore è un Anker con 1 uscita C PD e 4 uscite A intelligenti modulate.
I valori sono:
USB C 30Watt in PD
USB A: modulate max 2,4A per porta.
Trovi in giro con queste caratteristiche (se non oggi migliori come potenza), roba ottima della stessa Belkin, oppure Baseus o Ugreen.
I cavi Belkin che hai indicato sono eccellenti e dipende da che uscita del tuo futuro Ali vorrai effettuare le ricariche.
Se vai di modulata allora il tuo cavo sarà USB A - Lightning se invece vuoi dare un botto al telefono ma solo saltuariamente allora ti munirai di un C - Lightning.
Belkin che tu indichi è un Costruttore di qualità superlativa ma a dirsela papale papale ogni suo prodotto rispetto agli equivalenti Anker ha costo praticamente doppio.
Da noto spilorcione col braccino corto ho valutato anche il prezzo nel prediligere i prodotti della stimatissima Anker.
sicofante
28-12-2022, 23:38
Adoro i film catastrofici per cui seguitemi in questo demenziale ragionamento.
Premessa
Le notizie dalla Cina si aggravano;
il liberi tutti porterà nelle campagne (perchè i lavoratori inurbati torneranno al paesello natio per il Capodanno Cinese) ondate catastrofiche di contagi in zone dove la sanità non brilla di certo.
Apple e Tesla scendono come quotazione perchè la Borsa sconta i mancati utili dei fermi-produzione.
Da due aerei atterrati a Malpensa in questi giorni provenienti da Pechino i passeggeri sono risultati positivi al Covidddi in percentuale tra il 30 ed oltre il 50%: https://www.adnkronos.com/covid-cina-a-malpensa-50-positivi-su-volo-da-pechino_272qKV0W6GhaMiHjZNw3sU?refresh_ce
Centinaia di milioni di Cinesi colpiti da Pandemia = migliaia di varianti di virus che si andranno a creare (tant'è che le Autorità Sanitarie Lombarde stanno sequenziando i tamponi dei passeggeri per scoprire con quale variante del CoronaVirus hanno a che fare)
Ne consegue che:
degli iPhone 14 PRO/MAX non si capisce quando e come riprenderà la produzione ed in uno scenario estremo potrebbe entrare in crisi il futuro degli iPhone 15/16.
con le nuove varianti in arrivo a fronte dell'allegra psicologia nostrana che la pandemia è finita, la domanda è:
chi rimarrà vivo ed abbiente ad accattare melafonini tra noi italioti?
E quindi?:
ritiro ogni possibilità di prenotazione dei miei iPhone perchè li metterò in vendita da Sotheby's in una asta che surclasserà la quotazione dei primi Apple computer assemblati in garage da Steve Wozniak in persona quand'era magro e cappellone.
Ghiottoni, pensavate di avere i gioielli di sicofante per due spicci?
Comiciate ad arruffianarvi uno zio Sceicco perchè il mio oro elettronico potrà essere barattato solo contro una petroliera di oro nero. :D
Grazie per la spiegazione :)
Io quando ho in carica il telefono (con alimentatore da 20w USB-C originale Apple), non lo utilizzo quindi posso dirti che non mi surriscalda.
Però vorrei prendermi un alimentatore da 5v (valido e non robaccia) ed utilizzarlo in sostituzione del 20w.
Oppure prendere questo (https://www.apple.com/it/shop/product/MGN03ZM/A/alimentatore-usb-da-12w-apple?fnode=0662e90c54cede31dccef69afa40eb0db7d1117c93849fa86bca6951b4562ad2fab5895bb5c88ce986841a1bbb586fc597dc97e68fa23311213690d23a904fc1be760a133a0a11c61b313a09b1b7d528790bb63f7923e2f1e726024f3fddda84028ee0dc8a0ce30b3bdc53aaca438e14) è un'alternativa valida al 5v?
Il 20W USB-C lo utilizzerei (anche se adesso penso sia tardi :() solo in extremis (Esempio: torno a casa, il tel è al 40% devo andare ad una cena poco dopo, allora lo metto in carica e si ricaricherà fino al 70% minimo. Cosi ho abbastanza batteria per tutta la serata). Cosa ne pensi?
Tale discorso è valido anche per il prossimo/i iPhone che prenderò.
Assolutamente una ottima idea.
È quello che faccio da iPhone 11 in avanti
5-10W la notte, il 20W solo in situazione controllata (evitando di passare dell’80%, per esempio)
ciao, mi è stato appena regalato un iphone 14, io arrivo da una vita di android e sto incontrando qualche difficoltà.
posso chiedervi un aiuto?
sto cercando di impostare nella app mail i parametri della mia email su Libero ma nonostante li metta tutti quando vado a salvare mi dice che non ho messo la password, cosa che ovviamente ho fatto.....:muro:
qualcuno ha una email Libero configurata nell'app Mail?
grazie
TorettoMilano
30-12-2022, 10:21
ciao, mi è stato appena regalato un iphone 14, io arrivo da una vita di android e sto incontrando qualche difficoltà.
sto cercando di impostare nella app mail i parametri della mia email su Libero ma nonostante li metta tutti quando vado a salvare mi dice che non ho messo la password, cosa che ovviamente ho fatto.....:muro:
grazie
non ho libero comunque c'è questa guida
https://aiuto.libero.it/articolo/tutorial/configurazione-ios-iphone-e-ipad-per-libero-mail/
e tra i commenti di questo video https://www.youtube.com/watch?v=6S0sJWYXK_o diversi utenti lamentano il tuo problema, un utente ha risolto "Ho risolto grazie mille lo stesso, ho dovuto cambiare solamente il nome host uscita"
guant4namo
30-12-2022, 12:58
Assolutamente una ottima idea.
È quello che faccio da iPhone 11 in avanti
5-10W la notte, il 20W solo in situazione controllata (evitando di passare dell80%, per esempio)
Che alimentatore hai da 5-10w?
E durante la giornata (qualora ti si scaricasse il telefono) cosa usi? Grazie :)
Buonasera, vorrei entrare nel mondo Apple.
All'Esselunga c'è in offerta Iphone 14 128GB a 799 euro, è un buon prezzo secondo Voi?
Grazie in anticipo.
TorettoMilano
30-12-2022, 14:11
All'Esselunga c'è in offerta Iphone 14 128GB a 799 euro, è un buon prezzo secondo Voi?
Grazie in anticipo.
compra compra
guant4namo
30-12-2022, 14:19
Grazie in anticipo.
Considerando che sul sito dell'amico bezos il colore oro è a 1071,83 € (ovviamente non disponibile :D), a 799 euro all'Esselunga è un ottimo prezzo.
Quindi compra :cool: :cincin:
Vi ringrazio dei consigli.
Noto ora che tutti gli iphone in offerta all'Esselunga sia 11, 12, 13 che 14 hanno nelle note riportata la dicitura "Prodotto operatore".
Che significa? Che in qualche modo sono tutti brandizzati? Posso avere problemi nel futuro, esempio se voglio rivenderlo?
Grazie ancora.
guant4namo
30-12-2022, 14:34
grazie
Ciao,
io ho la mail libero sul mio iPhone e questi sono i settings:
https://i.postimg.cc/v1YySyWY/L1.png (https://postimg.cc/v1YySyWY)https://i.postimg.cc/ZB0S4L7X/L2.png (https://postimg.cc/ZB0S4L7X)https://i.postimg.cc/QBf32zbp/L3.png (https://postimg.cc/QBf32zbp)https://i.postimg.cc/7bdxPpy9/L4.png (https://postimg.cc/7bdxPpy9)
Sul secondo screen, se vai su avanzate poi ti comparirà il tutto come il mio ultimo screen postato ;)
Molto probabilmente a te dava errore perchè le porte imap ed smtp sono state inserite errate :)
Spero di esserti stato utile, buona configurazione.
guant4namo
30-12-2022, 14:37
Noto ora che tutti gli iphone in offerta all'Esselunga sia 11, 12, 13 che 14 hanno nelle note riportata la dicitura "Prodotto operatore".
Che significa? Che in qualche modo sono tutti brandizzati? Posso avere problemi nel futuro, esempio se voglio rivenderlo?
Grazie ancora.
Di solito la dicitura: " prodotto operatore " sta ad indicare che il telefono / i telefoni sono brandizzati dai vari operatori (Wind, Vodafone, Tim etc. etc.).
Al seguente link spiegano abbastanza bene la differenza tra un prodotto brandizzato ed uno no >>>> Differenza brand e no brand (https://www.sostariffe.it/news/smartphone-brandizzato-cosa-cambia-da-quello-no-brand-273655/)
guant4namo
30-12-2022, 15:17
Non so se ne avevate mai discusso, ma sui vostri iPhone la localizzazione la avete sempre attiva impostata come screen che metto di seguito, oppure la attivate solamente quando vi occorre?
Pro e contro nel tenerla sempre attiva o disattiva?
Screen di riferimento:
https://i.postimg.cc/xc1vvxxW/Servizi1.png (https://postimg.cc/xc1vvxxW)https://i.postimg.cc/vDz76Fzr/Servizi2.png (https://postimg.cc/vDz76Fzr)https://i.postimg.cc/3ys4z9ZJ/Servizi3.png (https://postimg.cc/3ys4z9ZJ)
megamitch
30-12-2022, 15:22
Non so se ne avevate mai discusso, ma sui vostri iPhone la localizzazione la avete sempre attiva impostata come screen che metto di seguito, oppure la attivate solamente quando vi occorre?
Screen di riferimento:
https://i.postimg.cc/xc1vvxxW/Servizi1.png (https://postimg.cc/xc1vvxxW)https://i.postimg.cc/vDz76Fzr/Servizi2.png (https://postimg.cc/vDz76Fzr)https://i.postimg.cc/3ys4z9ZJ/Servizi3.png (https://postimg.cc/3ys4z9ZJ)
lasciato tutto a default, mai vista questa schermata. Perchè dovremmo cambiarla ?
guant4namo
30-12-2022, 15:37
lasciato tutto a default, mai vista questa schermata. Perchè dovremmo cambiarla ?
In teoria, impostando in quel modo la localizzazione si dovrebbe ridurre il consumo di batteria. In teoria.... :D
Te la tieni sempre attiva la localizzazione oppure la attivi solo quando ti occorre?
Io la tengo fissa più o meno come te. Di base tengo attiva per i servizi/app di Apple che uso…attivi anche per le app di terzi di cui necessito…tutto il resto è disattivato in quanto non mi serve.
Di sicuro non vado ad attivare/disattivare roba all’occorrenza…troppo sbattimento inutile :)
Io tengo sempre attivo tutto (gps, BT, Wi-Fi…), faccio gestire ad iOS. Ovvio se una cosa non la uso mai la disattivo
megamitch
30-12-2022, 21:44
In teoria, impostando in quel modo la localizzazione si dovrebbe ridurre il consumo di batteria. In teoria.... :D
Te la tieni sempre attiva la localizzazione oppure la attivi solo quando ti occorre?
Mai disattivato nulla, se no cosa compro a fare uno smartphone?
sicofante
30-12-2022, 23:25
Grazie ancora.
Quesito a cui ho già risposto in vari post; quindi sintetizzo.
Nei primi tempi della telefonia mobile un brandizzato era un incubo perchè l'Operatore ne personalizzava il software, non si potevano scaricare gli aggiornamenti frequenti del Costruttore e nel migliore dei casi solo dopo mesi essi erano disponibili e non tutti.
In casa Apple celebri sono le brandizzazzioni degli Operatori USA, veri e propri blocchi software che servono a legare al Gestore l'acquirente.
Ciò che hai notato Drugo78 è molto più semplice.
Gli Operatori grandi acquirenti, ricevono da Mammina moltissimi telefoni che poi mettono nei loro Negozi diretti o impongono di acquistare pistola alla nuca ai Franchising. (ovvero soggetti Privati che devono anticipare dei soldini)
L'ordine è di vendere gli iPhone pregiati e richiesti solo con la sottoscrizione di un oneroso abbonamento.
Il Franchising affondato da questi acquisti, per un pò ci prova poi stravolto dal desiderio di far tornare a casa il denaro (Apple concede uno sconto del 6% sul prezzo di vendita, fai tu che pochezza è) inizia a venderli a chi se li piglia ed infatti anche con pezzi di umorismo ho postato di come fare ad acquistare un melafonino quando gli Apple Store/On Line sono a secco.
Si va dal Franchising disperato di un qualunque Gestore e gli si fa annusare gli Euro sonanti; gna fa a resistere e lo smolla seduta stante.
Per favorire il mercato degli abbonamenti i Gestori reincelofano il telefono con una SIM già bella pronta per l'attivazione; si butta la SIM e si va alla ciccia ovvero un bel iPhone perfettamente imballato e sigillato.
Questo succede nel piccolo di un piccolo Franchising, ma in grande se i turpi desideri dell'Operatore di vendere telefoni ed abbonamenti non vanno come previsto, ecco che contatta la Direzione di Super/IperMercati e svende un grosso bloccone di telefoni.
Ecco svelata la genesi delle Offerte Salciccia: compri un iPhone scontato ed ottieni pure un buono per acquistare suino, patate. olio e detersivi (insomma cosa diavolo vuoi) entro tot giorni.
Se l'Ipermercato ha presenza internazionale arrivano in Italia telefoni da altri Gestori Europei che spesso hanno listini più bassi dei nostri perchè qui in Italia paghiamo gli Apple più cari che in altre Nazioni.
Quindi accatta con fiducia ma ... c'è un ma ovvero la Garanzia.
Anche qui ne ho strapostato per cui vengo al sodo.
In genere per i primi 7 giorni il Salcicciaio (come per tutto ciò che vende) ti offre la possibilità di reso e restituisce i quattrini, in caso di ripensamento su colore/modello o malfunzionamento.
Apple da canto suo si sostituisce ad ogni Venditore di qualunque parte del mondo per un anno poi nel secondo anno sarà il Venditore a doversi occupare del telefono guasto.
Per cui chi ha comprato da Apple in persona prosegue con le delizie delle Genius Bar con sostituzione immediata se non riparabile del melafonino;
il Salcicciaio invece manda il telefono al Gestore, che lo manda ad Apple, che lo invia nel suo centro di riparazione generale in Polonia che provvederà (riparazione/sostituzione) e poi se un drone della contraerea non sconfina e non bombarda il tuo pacchetto, il telefono fa il tragitto inverso e torna da te; un mese e mezzo salvo ferie e grandi festività.
Sei avvisato.
Rainy nights
30-12-2022, 23:58
Screen di riferimento:
Sempre attiva, consuma talmente poco il mio (14 pro max) che dubito possa fare la differenza un'ora in più di autonomia.
sicofante
31-12-2022, 00:34
Mai disattivato nulla, se no cosa compro a fare uno smartphone?
Torna l'eterna lotta tra il bene ed il male ovvero tra me e megamitch.
Io con le mie note settature mattone Style desetto tutto o quasi nella localizzazione e nelle impostazioni di ogni APP cercando di imitare le intramontabili prestazioni di durata dei Nokia 3310.
megamitch accetta ogni micidiale succhiata di batteria pur di avere in mano un vero moderno telefono.
Decidete Voi chi è dalla parte del bbbene e chi del male.
guant4namo
31-12-2022, 09:38
Sempre attiva, consuma talmente poco il mio (14 pro max) che dubito possa fare la differenza un'ora in più di autonomia.
Sempre attiva ok, ma le impostazioni come le tieni? Tutte default senza aver toccato niente?
StrixyRoG
31-12-2022, 10:41
Screen di riferimento:
Sempre attiva, e a parte alcune applicazioni, per le altre si attiva solo quando le utilizzo, più che per il risparmio batteria è perché lo trovo inutile.
TorettoMilano
31-12-2022, 10:45
Sempre attiva ok, ma le impostazioni come le tieni? Tutte default senza aver toccato niente?
ho da sempre attivo escusivamente “trova il mio iphone” e le app che mi interessano. non ci ho mai dovuto smanettare e funziona tutto
:D
Ciao ciao batteria
Dopo qualche mese di utilizzo di iPhone 14 pro posso dire che la batteria dura davvero poco...mai successa questa cosa e li ho avuti tutti tranne la serie 5 dal 3g. Incredibile come arrivi a sera a volte con livello batteria sotto il 20%...mai mai mai successo.
L'unica differenza è che questa volta ho l'always on display sempre attivo sulla sola data...ma non può incidere così tanto.
Io credo che in Apple debbano un po' svegliarsi lato batterie.
Non è possibile ad oggi avere un 14 pro con una batteria da 3.200 mAh. Quando tale capacità la concorrenza la metteva sui sui dispositivi anni ed anni fa. O sbaglio?
Per me ad oggi un iPhone deve avere minimo: 4000 o 5000 mah (sempre se è possibile), altrimenti siamo sempre a parlare delle stesse cose ovvero: la batteria del mio telefono non dura una cippa :(
Non so i 14pro, ma i pro max pare che durino parecchio…
In ogni caso con Android c’è bisogno di molta più capacità per arrivare a pari durata, per via dell’ottimizzazione inferiore. La capacità della batteria c’entra fino ad un certo punto.
Dopo qualche mese di utilizzo di iPhone 14 pro posso dire che la batteria dura davvero poco...mai successa questa cosa e li ho avuti tutti tranne la serie 5 dal 3g. Incredibile come arrivi a sera a volte con livello batteria sotto il 20%...mai mai mai successo.
L'unica differenza è che questa volta ho l'always on display sempre attivo sulla sola data...ma non può incidere così tanto.
Non so che utilizzo fai con il tuo, il mio 14 Pro arriva a sera con il 30/35% di batteria residua e con 4/5 ore di schermo.
Non so i 14pro, ma i pro max pare che durino parecchio…
Si il 13 Pro max di mia moglie con una media di 7 ore di schermo spesso ha la batteria al 40%.
Penso che sia dovuto molto anche alle app che utilizziamo, io a differenza di mia moglie non utilizzo app social di nessun genere, alcune di queste "ciucciano" batteria.
Pensa che io con 12 mini (che non è famoso per essere un campione di durata) alla fine ci faccio circa 4h di schermo acceso ed arrivo con almeno il 20/25% di batteria…uso principale YouTube, Safari e telegram. Tutto sempre attivo.
I giorni che lo uso poco (solo telegram è un po’ di Safari) ci faccio anche 2 giorni con la stessa carica.
Mi fa quindi strano che il 14pro duri poco a pari utilizzo degli altri precedenti…sicuramente usa app molto energivore, oppure ha qualche configurazione che genera questa anomalia.
Non so che utilizzo fai con il tuo, il mio 14 Pro arriva a sera con il 30/35% di batteria residua e con 4/5 ore di schermo.
Pensa che io con 12 mini (che non è famoso per essere un campione di durata) alla fine ci faccio circa 4h di schermo acceso ed arrivo con almeno il 20/25% di batteria…uso principale YouTube, Safari e telegram. Tutto sempre attivo.
I giorni che lo uso poco (solo telegram è un po’ di Safari) ci faccio anche 2 giorni con la stessa carica.
Mi fa quindi strano che il 14pro duri poco a pari utilizzo degli altri precedenti…sicuramente usa app molto energivore, oppure ha qualche configurazione che genera questa anomalia.
L'utilizzo che ho sempre fatto con gli altri iPhone, per questo mi sono accorto di questa durata davvero bassa. Anche con il 13 Pro, il 12 Pro...sempre arrivato a sera a volte anche con il 50%. Una volta ho addirittura utilizzato una powerbank! E' vero che lo usai molto quel giorno ma le powerbank mai usate per un iphone.
Per me consuma molto e verificandolo appunto con il solito utilizzo di sempre me ne rendo conto ancor di più. Non dico che sia disastroso ma sinceramente è molto sotto le aspettative.
Per me consuma molto e verificandolo appunto con il solito utilizzo di sempre me ne rendo conto ancor di più. Non dico che sia disastroso ma sinceramente è molto sotto le aspettative.
Già provato con un ripristino impostazioni? Comunque, non a tutti ha "giovato" la 16.2:doh:
Stamattina ho dovuto inizializzare il mio AW7 perchè aveva un consumo anomalo, forse perchè prima era abbinato ad un altro iPhone :boh:
Già provato con un ripristino impostazioni? Comunque, non a tutti ha "giovato" la 16.2:doh:
Fare il ripristino impostazioni è frustrante...tutte le volte perdo un sacco di password...è una cosa che faccio davvero in casi estremi.
sicofante
04-01-2023, 00:17
Si parlava di batterie e di come ricaricarle per preservarle.
La mia nota tesi è che Mammina ben conscia di quello che fa e propone, per reggere la concorrenza del Quick Charge Androidiano consigli e venda after market alimentatori che se non usati saltuariamente per emergenza stressino a lungo andare la batteria, tanto poi in Apple Store la si sostituisce.
Tempo di scrivere questa perfidia ed ecco che Apple aumenta il costo della sostituzione batterie per gli iPhone e per gli iPad fuori garanzia: https://www.ispazio.net/2040129/apple-aumenta-prezzo-assistenza-batterie-fuori-garanzia
Cupertino è il covo della Banda Bassotti!
Tempo di scrivere questa perfidia ed ecco che Apple aumenta il costo della sostituzione batterie per gli iPhone e per gli iPad fuori garanzia: https://www.ispazio.net/2040129/apple-aumenta-prezzo-assistenza-batterie-fuori-garanzia
Assurdo!!! :muro: :muro: :muro:
La mia nota tesi è che Mammina ben conscia di quello che fa e propone, per reggere la concorrenza del Quick Charge Androidiano consigli e venda after market alimentatori che se non usati saltuariamente per emergenza stressino a lungo andare la batteria, tanto poi in Apple Store la si sostituisce.
A naso qualcosa non sta quadrando nelle trimestrali di apple, stanno iniziando ad alzare i prezzi un pò per tutto dai servizi e come in questo caso anche sui ricambi...
Secondo me sta serie 14, nel suo complesso, non è andata benissimo, così come non sta andando benissimo l'ipad liscio di 10 gen che costa una fucilata...
Poi ovviamente bisogna considerare anche il periodo di inflazione galoppante ed il cerchio è chiuso..
AlexSwitch
04-01-2023, 10:57
A naso qualcosa non sta quadrando nelle trimestrali di apple, stanno iniziando ad alzare i prezzi un pò per tutto dai servizi e come in questo caso anche sui ricambi...
Secondo me sta serie 14, nel suo complesso, non è andata benissimo, così come non sta andando benissimo l'ipad liscio di 10 gen che costa una fucilata...
Poi ovviamente bisogna considerare anche il periodo di inflazione galoppante ed il cerchio è chiuso..
Beh che le cose non stiano andando bene per Apple sembra oramai appurato… I prezzi sono schizzati alle stelle ( eccetto per iPhone 14 negli USA ) pur di mantenere dei margini elevati.
Il problema è che a parità di aumenti non c’è stato un incremento di prestazioni tale da giustificarli. Per quanto riguarda iPhone 14 liscio il SoC è quello dell’anno scorso in tutto e per tutto, mentre l’A16 dei Pro/Pro Max si scoperto di avere la stessa GPU del 13 e dei lievi miglioramenti per la CPU. Tutto il resto sono stati degli aggiornamenti a livello di algoritmo come il “ Photonic Engine “ che potrebbe essere girare benissimo anche sui terminali della generazione precedente.
Idem per quanto riguarda i Mac dove i nuovi SoC M latitano sul 90% della linea, visto che M2 al momento equipaggia solamente i nuovi MBA. MBA che comunque anche loro hanno subito un bel incremento di prezzo a fronte di un 10-15% di incremento massimo di prestazioni del SoC ( M2 con GPU 10 core ).
Il Mac Mini è fermo a due anni fa, i MBP da 14 e 16 pollici sono fermi ad un anno e mezzo fa, il Mac Pro su Apple Silicon ancora latita e non si sa se veramente uscirà… L’unico Mac desktop più recente è lo Studio ( Marzo 2022 ) anche se basato su M1 soprattutto lato GPU.
Ci si aspettava un refresh per il periodo natalizio, soprattutto per i modelli più datati come il Mini, invece nulla!
Insomma Apple non è messa benissimo… Hanno tirato troppo la corda su prezzi e margini senza nemmeno offrire una lineup rinnovata che garantisca un incremento di prestazioni degno dell’esborso richiesto.
Intanto dall’Oriente arrivano notizie di tagli, anche consistenti, ai fornitori per il primo trimestre 2023, mentre la concorrenza è sempre più serrata, anche sui prezzi!
megamitch
04-01-2023, 11:05
Che figli di buona donna. Pensare che quando ho acquistato iPhone SE uno dei fattori che mi aveva fatto propendere per l’acquisto era il costo della sostituzione della batteria. A questo punto conviene buttare il telefono. 70 euro per una batteria da 1800 mah su un dispositivo pagato nuovo 420 … aumento del 50%…
Phoenix Fire
04-01-2023, 11:30
Beh che le cose non stiano andando bene per Apple sembra oramai appurato… I prezzi sono schizzati alle stelle ( eccetto per iPhone 14 negli USA ) pur di mantenere dei margini elevati.
Il problema è che a parità di aumenti non c’è stato un incremento di prestazioni tale da giustificarli. Per quanto riguarda iPhone 14 liscio il SoC è quello dell’anno scorso in tutto e per tutto, mentre l’A16 dei Pro/Pro Max si scoperto di avere la stessa GPU del 13 e dei lievi miglioramenti per la CPU. Tutto il resto sono stati degli aggiornamenti a livello di algoritmo come il “ Photonic Engine “ che potrebbe essere girare benissimo anche sui terminali della generazione precedente.
Idem per quanto riguarda i Mac dove i nuovi SoC M latitano sul 90% della linea, visto che M2 al momento equipaggia solamente i nuovi MBA. MBA che comunque anche loro hanno subito un bel incremento di prezzo a fronte di un 10-15% di incremento massimo di prestazioni del SoC ( M2 con GPU 10 core ).
Il Mac Mini è fermo a due anni fa, i MBP da 14 e 16 pollici sono fermi ad un anno e mezzo fa, il Mac Pro su Apple Silicon ancora latita e non si sa se veramente uscirà… L’unico Mac desktop più recente è lo Studio ( Marzo 2022 ) anche se basato su M1 soprattutto lato GPU.
Ci si aspettava un refresh per il periodo natalizio, soprattutto per i modelli più datati come il Mini, invece nulla!
Insomma Apple non è messa benissimo… Hanno tirato troppo la corda su prezzi e margini senza nemmeno offrire una lineup rinnovata che garantisca un incremento di prestazioni degno dell’esborso richiesto.
Intanto dall’Oriente arrivano notizie di tagli, anche consistenti, ai fornitori per il primo trimestre 2023, mentre la concorrenza è sempre più serrata, anche sui prezzi!
sempre per parlare ad alta voce, visto i problemi in cina, visto lo shortage di materie prime, eccetera, il dubbio che ci siano molti meno ricavi, causa "scarsa" produzione potrebbe essere fondato
Anche il non aggiornare la lineup potrebbe essere collegato con il "non poterne produrre abbastanza"
AlexSwitch
04-01-2023, 13:00
sempre per parlare ad alta voce, visto i problemi in cina, visto lo shortage di materie prime, eccetera, il dubbio che ci siano molti meno ricavi, causa "scarsa" produzione potrebbe essere fondato
Anche il non aggiornare la lineup potrebbe essere collegato con il "non poterne produrre abbastanza"
Fino ad un certo punto… M2, liscio, era pronto già alla fine del secondo trimestre 2022 ed infatti è sbarcato a luglio sui nuovi MBA!
Riguardo ai SoC della serie A per iPhone è un dato di fatto che il 16 doveva avere ben altre prerogative soprattutto lato GPU ma il tutto è sfumato a causa degli errori di valutazione di Apple in fase di progetto. Così per un terminale, il 14 Pro/Pro Max, che può arrivare a costare 2000 Euro, viene riproposta una GPU “ vecchia “ ed un modesto incremento di prestazioni.
La cosa più interessante di questa svista, chiamiamola così, è il retroscena che lascia emergere una gestione turbolenta delle figure chiave per lo sviluppo e ricerca hardware, piagato da lotte di fazioni e partenze eclatanti ( qualcuno ha detto Nuvia? ).
Intanto Intel, AMD, Qualcomm e nVidia affilano le loro armi, visto che M3 dovrebbe vedere la luce nel primo trimestre del 2024.
megamitch
04-01-2023, 16:49
Tra l’altro l’aumento dei costi di sostituzione della batteria è un brutto colpo per l’usato
sicofante
04-01-2023, 23:53
Ultimo ciliegino sulla torta delle doglianze.
Mentre ci prepariamo all'asportazione di un rene per il futuro 15PRO/MAX ecco che i rumor dicono che neanche lui sarà il migliore iPhonnnne di sempre perchè forse gli aumenteranno la RAM ma sarà di tipo vecchio ovvero quella degli attuali 14PRO/MAX mentre per avere quella bbbona e veloce dovremo attendere il 16 con l'asportazione dell'altro rene: https://www.ispazio.net/2040173/iphone-15-pro-utilizzera-stesso-tipo-ram-iphone-14-pro
guant4namo
05-01-2023, 15:54
https://www.ispazio.net/2040216/ecco-quanta-batteria-consuma-display-always-on-iphone-14-pro
20% di consumo per questa funzione alquanto inutile e fallimentare in casa Apple, non mi sembrano pochi. O sbaglio?
Rainy nights
06-01-2023, 00:47
https://www.ispazio.net/2040216/ecco-quanta-batteria-consuma-display-always-on-iphone-14-pro
20% di consumo per questa funzione alquanto inutile e fallimentare in casa Apple, non mi sembrano pochi. O sbaglio?
Sbagli nel comprendere l'articolo. :D
sicofante
06-01-2023, 03:18
Ehi ragazzi abbiamo parlato qui di batterie ed allora godetevi a fondo questa news su chi con le batterie ci ... marcia sul serio ovvero Tesla: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-elettriche/tesla-multata-in-corea-del-sud-per-2-2-milioni-di-dollari_113042.html
Capito? Col freddo - 50% di autonomia!
Ed a riprova leggete qui: https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/tesla-viaggio-da-incubo-%C2%ABfermi-sei-volte-al-giorno-per-ricaricarla%C2%BB-ecco-il-motivo/ar-AA15SJvx?li=BBqfWMR
E siccome una volta la nostra Mammina dichiarava che il range di temperatura degli iPhonnne era tra 0 e 35 gradi, d'inverno da sempre infilo il telefono appeso al collo tra la T-Short ed un pesante maglione. La mia poderosa panza emana benefico calore e mi guardo bene di estrarlo ed esporlo alle intemperie. Mi chiamano e tremo tutto per il Taptic Engine? L'iPhone non lo tiro fuori manco morto. :D
Solo in macchina quando il riscaldamento è intervenuto lo collego al CarPlay e rispondo alle chiamate perse.
Idem ma inverso d'estate.
In auto sta su un vano vicino al cambio sotto aria condizionata, se marcio in giro come i Vampiri scelgo sempre il lato riparato dal sole dei marciapiedi e se mi fermo per acquisti o al ristorante, quindi soste prolungate, io e l'iPhone scegliamo sempre un posto fresco e all'ombra.
Sono quindi di carnagione pallida e malaticcia ma le batterie dei miei melafonini vanno alla grande! :Prrr:
NighTGhosT
10-01-2023, 09:37
A me invece ha stupito assai il tanto bistrattato 14 Plus eh....
Usandolo non eccessivamente (ma neanche poco) ci faccio tranquillamente 3 giorni senza caricarlo...........usandolo poco ce ne ho fatti 4 pieni e ne avanzava ancora.
Tanta roba......non se lo fila nessuno il 14 Plus, ma e' tanta roba come batteria.
TorettoMilano
10-01-2023, 09:42
Usandolo non eccessivamente (ma neanche poco) ci faccio tranquillamente 3 giorni senza caricarlo...........usandolo poco ce ne ho fatti 4 pieni e ne avanzava ancora.
Tanta roba......non se lo fila nessuno il 14 Plus, ma e' tanta roba come batteria.
ha una batteria assurda, mi era capitato un video tra i vari topgamma. se piace il modello e non si necessita del pro max è sicuramente un acquisto fantastico
guant4namo
10-01-2023, 10:58
Ma la batteria quanti mha ha?
TorettoMilano
10-01-2023, 11:04
Ma la batteria quanti mha ha?
4323, ri-posto il video confronto di cui parlavo
https://youtu.be/dKUBJCH7E6E?t=432
megamitch
10-01-2023, 21:07
Non è magico, semplicemente ha la batteria grande. Anche il mio Samsung aziendale dura parecchio, per dire.
--AleX--
11-01-2023, 17:08
Domanda secca per consiglio spassionato:
ho iPhone 14 Plus 256 GB, ho tempo fino a domani per decidere se fare AC+
La fareste?
L'ho preso da Amazon
La fareste?
L'ho preso da Amazon
io sinceramente la faccio, per furto/smarrimento e danni accidentali soprattutto :)
megamitch
11-01-2023, 18:52
La fareste?
L'ho preso da Amazon
200 e più euro con la franchigia? Sicuro che convenga ?
TorettoMilano
11-01-2023, 19:49
La fareste?
L'ho preso da Amazon
da iphone 11 in poi (tranne gli SE) gli iphone hanno il chip U1 per tracciare l'iphone pure se è spento o scarico. se ti fa stare più tranquillo fallo ma matematicamente non c'è alcun profitto
domani o massimo venerdì lo prendo, stregato dal bianco starlight
Lasciali chiacchierà!!!
riporto un 12 mini, terzo o quarto che prendo in 3 anni.. :asd:
sicofante
12-01-2023, 04:17
La fareste?
L'ho preso da Amazon
io sinceramente la faccio, per furto/smarrimento e danni accidentali soprattutto :)
200 e più euro con la franchigia? Sicuro che convenga ?
Se questo fosse un quiz la risposta giusta è quella del MOD: furto e danni accidentali.
Sulle perdite/cadute io ho risolto appendendomelo al collo ed usando le mie stracriticate cover rugged con vetri 9H anteriori e posteriori.
Sul furto se mi muovo in ambienti ostili lo nascondo sotto il maglione così sta pure al caldo.
Sul grande e-Commerce da cui hai comprato ho postato più volte: è difficile capire cosa farà.
Mi spiego: nel primo anno Apple si sostituisce a qualunque Venditore per cui la sua assistenza è immediata sia negli Apple Store che On Line con eventuale pronta sostituzione.
Al secondo anno tocca al Venditore e la domanda è: ti rimborsano i soldi in caso di guasto? (non esiste con l'e-Commerce la sostituzione ma solo il rimborso) oppure lo prendono e lo mandano ad Apple e la strada ed i tempi si allungano?
Non ho risposta.
Gli Operatori del Call Center mi hanno riferito di esperienze passate ed ovviamente non possono impegnarsi per il futuro.
L'impressione che ne ho ricavato e che l'e-Commerce cominci ad essere più restrittivo nei rimborsi in specie con prodotti molto costosi e che tutto dipenda dal grado di Sergente Maggiore dell'Operatore che ti risponde: se è Sottufficiale ti fa il rimborso se è Soldatino semplice te lo manda al Centro Apple Europeo.
Comunque per darti una indicazione i soldini della Apple Care non li ho mai smenati ed ho accattato iPhonnne da Operatori Telefonici, dall'e-Commerce e da Apple Store/On Line.
megamitch
12-01-2023, 06:18
Se questo fosse un quiz la risposta giusta è quella del MOD: furto e danni accidentali.
Sulle perdite/cadute io ho risolto appendendomelo al collo ed usando le mie stracriticate cover rugged con vetri 9H anteriori e posteriori.
Sul furto se mi muovo in ambienti ostili lo nascondo sotto il maglione così sta pure al caldo.
Sul grande e-Commerce da cui hai comprato ho postato più volte: è difficile capire cosa farà.
Mi spiego: nel primo anno Apple si sostituisce a qualunque Venditore per cui la sua assistenza è immediata sia negli Apple Store che On Line con eventuale pronta sostituzione.
Al secondo anno tocca al Venditore e la domanda è: ti rimborsano i soldi in caso di guasto? (non esiste con l'e-Commerce la sostituzione ma solo il rimborso) oppure lo prendono e lo mandano ad Apple e la strada ed i tempi si allungano?
Non ho risposta.
Gli Operatori del Call Center mi hanno riferito di esperienze passate ed ovviamente non possono impegnarsi per il futuro.
L'impressione che ne ho ricavato e che l'e-Commerce cominci ad essere più restrittivo nei rimborsi in specie con prodotti molto costosi e che tutto dipenda dal grado di Sergente Maggiore dell'Operatore che ti risponde: se è Sottufficiale ti fa il rimborso se è Soldatino semplice te lo manda al Centro Apple Europeo.
Comunque per darti una indicazione i soldini della Apple Care non li ho mai smenati ed ho accattato iPhonnne da Operatori Telefonici, dall'e-Commerce e da Apple Store/On Line.
Amazzone manda a riparare un un centro vicino Padova, non ad Apple, e con me sono stati lentissimi (forse perché era agosto) ma poi il telefono funzionava. Problema al display di un SE 2020
Ginopilot
12-01-2023, 08:07
Non ho risposta.
Il problema molto piu' serio con amazon è che si sono intensificati i furti dei telefoni. E in questi casi è molto difficile farsi riconoscere il rimborso da amazon. Sempre meglio avere direttamente a che fare con apple.
--AleX--
12-01-2023, 08:58
L'impressione che ne ho ricavato e che l'e-Commerce cominci ad essere più restrittivo nei rimborsi in specie con prodotti molto costosi
Questa non è un'impressione, ma una solida realtà (cit.)
NighTGhosT
12-01-2023, 09:49
domani o massimo venerdì lo prendo, stregato dal bianco starlight
Lasciali chiacchierà!!!
riporto un 12 mini, terzo o quarto che prendo in 3 anni.. :asd:
Io per cambiare visto che li ho sempre avuti o bianchi o neri, a sto giro il 14 Plus l'ho preso blu.......che poi e' un azzurrino in realta'.....e devo dire che e' assai gradevole come colorazione, col bordo in alluminio in tinta :D
--AleX--
12-01-2023, 09:56
Io per cambiare visto che li ho sempre avuti o bianchi o neri, a sto giro il 14 Plus l'ho preso blu.......che poi e' un azzurrino in realta'.....e devo dire che e' assai gradevole come colorazione, col bordo in alluminio in tinta :D
è lo stesso che ho io... preso il 256 GB con gli sconti del single day dell'anno scorso a 1.020€
Phoenix Fire
12-01-2023, 11:07
discorso AC, secondo me pagata a rate va vista come un modo per pagare le riparazioni a prezzo più basso. Un danno accidentale nei due anni e praticamente sei rientrato visto il costo delle riparazioni Apple senza AC.
Ovvio che l'approccio sicofante, abbatte tantissimo i costi ma riduce di molto l'ergonomia del telefono :D
Io mai fatto AC è sempre usato il telefono nudo.
Il 5s lo uso ancora quando vado in bici (anche se in quell’occasione lo metto in una cover per buttarlo nello zaino).
Non sono immacolati ovviamente, anche sul 12 mini ho un paio di graffi sul display ed un segmento sul telaio…ma nulla che necessiti di assistenza e che vedo solo io che so dove guardare.
Per me quindi AC non ha senso :D
TorettoMilano
12-01-2023, 13:08
prima avevo detto di sconsigliare l'AC ma non avevo precisato le mie precauzioni. uso il bumper meno costoso sulla baia/amazzone :D non ricordo nessun difetto estetico particolarmente evidente nei miei smartphone anche perchè poi li davo a parenti e ne erano felici
sicofante
12-01-2023, 15:39
Il problema molto piu' serio con amazon è che si sono intensificati i furti dei telefoni. E in questi casi è molto difficile farsi riconoscere il rimborso da amazon. Sempre meglio avere direttamente a che fare con apple.
Purtroppo Ginopilot come ho postato in vari Thread ci sono troppi Kugini dei trasportatori che lavorano nell'edilizia per cui le probabilità di ricevere un mattone anzichè un iPhone sono esponenzialmente aumentate.
L'ideale della sicurezza è la prenotazione/pagamento On Line e poi il ritiro in Apple Store.
guant4namo
12-01-2023, 17:35
Qualcuno di voi usa nextdns come app?
sicofante
13-01-2023, 01:26
discorso AC, secondo me pagata a rate va vista come un modo per pagare le riparazioni a prezzo più basso. Un danno accidentale nei due anni e praticamente sei rientrato visto il costo delle riparazioni Apple senza AC.
Ovvio che l'approccio sicofante, abbatte tantissimo i costi ma riduce di molto l'ergonomia del telefono :D
Oggi gli iPhone Pro hanno una forma più squadrata ma dal 6 in poi il body arrotondato era come una saponetta.
Quando estraevo il telefono dalla cover una volta al mese per la pulizia mi scivolava dalle mani e piombava sull'asciugamano che prudenzialmente mettevo sulla scrivania ed una volta ho parato con il petto l'iPhone che guizzando stava per finire per terra.
Proprio sull'ergonomia mi sono sempre chiesto come facevano i nakedisti ad impugnare il telefono; il grip delle mie cover rugged mi è indispensabile per manipolare un iPhone.
Certo ho attraversato l'inferno nel mobile.
Sono partito dai trasportabili ovvero valigia di 2 kg + cornetta passando poi per i primi veri portatili i Motorola con lo sportello che superavano il mezzo kilo e sfondavano il taschino delle giacche oltre al visibile rigonfiamento da agente FBI armato.
Qualsiasi cosa stia sotto il mezzo kilo per me è una piuma. :D
Io mai fatto AC è sempre usato il telefono nudo.
Il 5s lo uso ancora quando vado in bici (anche se in quell’occasione lo metto in una cover per buttarlo nello zaino).
Non sono immacolati ovviamente, anche sul 12 mini ho un paio di graffi sul display ed un segmento sul telaio…ma nulla che necessiti di assistenza e che vedo solo io che so dove guardare.
Per me quindi AC non ha senso :D
prima avevo detto di sconsigliare l'AC ma non avevo precisato le mie precauzioni. uso il bumper meno costoso sulla baia/amazzone :D non ricordo nessun difetto estetico particolarmente evidente nei miei smartphone anche perchè poi li davo a parenti e ne erano felici
L'ho già scritto e lo riposto.
Ho venduto ad ottobre il 11 PROex mio della moglie che non ha voluto il mio 12 PRO MAX perchè troppo grosso quando è stata la volta di passaglierlo. Si è quindi saltato un turno e il 11PRO ha fatto un anno con me e due nelle sue zampine.
Ai primi di ottobre mi è arrivato il 14PRO le ho girato il 13PRO e stravolto dall'avidità di recuperare denaro invece di mulettarlo ho messo in vendita il 11PRO magnificandolo come talmente perfetto che neanche i RIS dopo mesi di analisi sarebbero riusciti a capire se era un nuovo di pacca o un nuovusatone by sicofante.
Guardatevi il mio eccitante annuncio, ho scritto proprio così: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2968868
Il giovanotto che è venuto a casa mia per ritirarlo mi ha preso in parola e si è presentato armato di lente e panno di daino.
Ha tolto la pellicola che avevo riposizionato con guanti da chirurgo per non lasciare ditate, non ha degnato di uno sguardo la scatola con gli accessori sigillati e mai usati, la cover ed il kit di vetri in bundle; dopo aver alitato sul telefono ed averlo pulito col panno di daino (pulire da cosa?) ha iniziato ad ispezionarlo con la lente.
Nel mentre aveva posato sul tavolo il vile denaro del mercimonio, ma lo teneva vicino a sè.
Mentre fissavo ipnotizzato i bigliettoni e salivavo sentivo tic toc, ma non era l'orologio a muro silenziosissimo era il mio cuore che faceva tic toc.
Ad un bel momento il giovanotto lancia un urlo; c'è qualcosa ... pare un graffio su una telecamera.
Riempo il pannolone dal terrore mentre vedo gli Euro con le alucce che mi fanno ciao ciao e volano via.
Frega di nuovo col panno ... e tutto a posto, era :eekk: un micro granello di polvere :eekk: che era sfuggito alla mia pulizia!
Ai nakedisti duri e puri quelli che affermano che il loro iPhonnnne è meraviglioso con solo qualche lievissimo segno d'uso (ovvero bozzi, sbertucciamenti e graffi) faccio questa domandona: la passate la prova alito, panno di daino e lente?
Ma mi faccia il piacere diceva Totò.
Uscito il giovanotto, mentre contemplavo i soldoni lasciati su tavolo ed avevo ben caldo il pannolone perchè riempito mi sono lanciato sul PC portatile ed ho ordinato con consegna immediata i vetri posteriori per il 13PRO ed un set di anteriori/posteriori per il 14PRO.
Alla mia età non è dignitoso farsela addosso quando venderò ad un Ghiottone diffidente i miei futuri telefoni. :Prrr:
PS: quindi non setto solo i miei iPhone mattone style utilizzandoli come Nokia 3310 ma li trasformo in veri ... mattoni tra cover rugged dai bordi rialzatissimi e vetri blindati davanti e dietro.
:yeah: Pesano un pò ... ma l'incasso è garantito! :yeah:
Ginopilot
13-01-2023, 07:19
Il design arrotondato proteggeva meglio il telefono dai danni, interponendo piu' materiale con lo schermo. Ora restano pochi mm e con un urto laterale e' piu' facile si rompa lo schermo.
PS: quindi non setto solo i miei iPhone mattone style utilizzandoli come Nokia 3310 ma li trasformo in veri ... mattoni tra cover rugged dai bordi rialzatissimi e vetri blindati davanti e dietro.
:yeah: Pesano un pò ... ma l'incasso è garantito! :yeah:
Carissimo, hai trovato un valido rivale, una curiosità visto che tra "fissati" ci si capisce, anche tu conservi tutte le pellicole? :D
Quando il 23 dicembre ho venduto il mio iPhone 12, l'acquirente non voleva aprire la scatola perchè aveva paura (doveva regalarlo) che non l'avrebbe rimesso a posto come prima :sofico:
https://i.ibb.co/kBmShZs/81-AC1-A1-F-3995-41-EF-805-B-8-C0-BABF7310-A-1-105-c.jpg (https://ibb.co/kBmShZs)
Complimenti comunque per i tuoi post, li leggo sempre con molta simpatia :)
Buon proseguimento a tutti ;)
ps. leggendo i vostri consigli sulla ricarica lenta, ho acquistato il caricabatterie originale da 12w ed il cavo della OtterBox certificato MFI, mi sto trovando bene ;)
preso...comunque il fatto che un affare così grande sia percepibilmente più leggero degli altri Max si sente e si apprezza molto!
starlight (bianco) è minimal ma davvero bello
prime impressioni positive quindi
sicofante
14-01-2023, 02:49
Carissimo, hai trovato un valido rivale, una curiosità visto che tra "fissati" ci si capisce, anche tu conservi tutte le pellicole? :D
Quando il 23 dicembre ho venduto il mio iPhone 12, l'acquirente non voleva aprire la scatola perchè aveva paura (doveva regalarlo) che non l'avrebbe rimesso a posto come prima :sofico:
https://i.ibb.co/kBmShZs/81-AC1-A1-F-3995-41-EF-805-B-8-C0-BABF7310-A-1-105-c.jpg (https://ibb.co/kBmShZs)
Complimenti comunque per i tuoi post, li leggo sempre con molta simpatia :)
Buon proseguimento a tutti ;)
ps. leggendo i vostri consigli sulla ricarica lenta, ho acquistato il caricabatterie originale da 12w ed il cavo della OtterBox certificato MFI, mi sto trovando bene ;)
Per prima cosa grazie dell'apprezzamento ingwye.
Ho avuto negozione di Hi-Fi trasformato successivamente nel primo shop di Computer assemblati di Torino.
Tenevo tra i miei collaboratori un giovanotto specializzato in Big Beauty ovvero nell'impeccabile reinballaggio dei prodotti esposti.
Avevamo di molti marchi gli scotch originali e dove non c'erano scrivevamo "Ispezione doganale eseguita" sulla scatola per giustificare l'apertura; chi si accattava componenti da milionate di lire li voleva vvvverginissimi per poterseli stuprare lui aprendoli secondo un rito tribale.
Per cui di ogni mio componente elettronico (Hi-Fi, TV, PC Fissi auto-assemblati, Portatili, Telefoni, Accessori vari etc vengono religiosamente conservati ogni imballo, kit di ferramenta, pellicole esterne, manuali inusati e quant'altro.
Delle Mobo ad esempio prima le fotografo, poi tolgo le etichette adesive e le faccio aderire ad una busta di plastica in maniera che quando le preparo per dipartirle al Ghiottone di turno rimetto a posto gli adesivi perfettamente nello stesso posto di Factory grazie alla foto!
Sacchetti di viti e ciarrabaccole varie ovviamente sempre sigillatissimi in quando nel mio cimitero degli elefanti come ferramenta c'è di tutto.
Insomma .. cura maniacale; l'acquirente dell'usato ha il borsellino meno capiente ma vuole sentire la fragranza del nuovo.
Un esempio?
Pensa che l'imballone del Case Corsair del mio vecchio PC qui sotto in firma mi è arrivato sbertucciato ed imbozzato.
Mi sono suicidato? Ma nooo.
Ho convinto un mio discepolo a comprarsi nuovo un Case identico, l'ho portato nello Shop dove talvolta mi servivo ed ho scelto personamente in magazzino lo scatolone del Case.
L'ho aiutato nell'assemblaggio e finito il lavoro gli ho detto: non ti scomodare tesoruccio, questo cartone te lo butto via io mentre torno a casa.
Mi ha guardato con riconoscenza infinita.
Indovina cosa ho buttato in pattumiera? L'imballo del mio Case e mi sono tenuto il suo.
L'imballo pregggia l'usato.
Tutti i telecomandi dei miei TV, Video Recorder etc sono avvolti nel Domopak perchè non abbiamo il minimo segno/usura alla rivendita.
Perchè bisogna dirselo amico mio: un diamante è per sempre mentre un oggetto elettronico nell'istante in cui esce lo scontrino o la bolla dell'acquisto è già fuori produzione, comincia a sapere di stantio e quindi bisogna cominciare a correre per pensare a come farlo fuori.
E qui ti svelo il mio secondo importante lavoro oltre quello con cui mi mantengo i vizi: allevare Ghiottoni.
Mostri al Ghiottone il tuo nuovo acquisto, lo fai salivare e gli dici; figliolo/a tutto questo un giorno sarà tuo appena mi accatterò il nuovo che non vale neanche la metà di questo vecchio che ti mostro ma lo compro perchè devo testarlo per i miei Blog.
Ahimè che triste dovere, perchè questo meraviglioso carciofo me lo terrei a vita.
Perchè il dramma dell'elettronica è che la freschezza dura un attimo, poi diventa carciofo e si perdono soldi.
Oltre la metà dei miei nuovusatoni se ne va su prenotazione ed ho allevamenti intensivi sia a Torino che in Toscana.
Ma pensi che vado in vacanza con pinne, ciabatte e boccaglio?
Ma non scherzare; mi porto un borsone pieno di perline elettroniche e le svagono agli Indigeni che mi aspettano bramosi.
Sono adorabili: sono rustici, meno sofisticati dei cittadini, pagano come Banche e mi rinpinzano di pappardelle, cinghiale in umido e giusto pescetto.
PS: Houdini il mago che incatenato usciva da una cassa immersa nell'acqua io me lo fumo.
Pensa ad un prodotto blisterato.
Con il mio set di bisturi di vecchio studente di Medicina faccio una piccola incisione nel blister indi con pinzette e stra-madonne estraggo il prodotto; quando lo rimetto dentro, il taglio è così piccolo che il Giottone gira tre volte l'imballo e non capisce da dove sono passato.
Nuovusatoni by sicofante (Registered Trademark) collaudati con tanto ammmore ed a prova di RIS! :Prrr:
Rainy nights
14-01-2023, 12:04
Per prima cosa grazie dell'apprezzamento ingwye.
Ho avuto negozione di Hi-Fi trasformato successivamente nel primo shop di Computer assemblati di Torino.
Tenevo tra i miei collaboratori un giovanotto specializzato in Big Beauty ovvero nell'impeccabile reinballaggio dei prodotti esposti.
Avevamo di molti marchi gli scotch originali e dove non c'erano scrivevamo "Ispezione doganale eseguita" sulla scatola per giustificare l'apertura; chi si accattava componenti da milionate di lire li voleva vvvverginissimi per poterseli stuprare lui aprendoli secondo un rito tribale.
Per cui di ogni mio componente elettronico (Hi-Fi, TV, PC Fissi auto-assemblati, Portatili, Telefoni, Accessori vari etc vengono religiosamente conservati ogni imballo, kit di ferramenta, pellicole esterne, manuali inusati e quant'altro.
Delle Mobo ad esempio prima le fotografo, poi tolgo le etichette adesive e le faccio aderire ad una busta di plastica in maniera che quando le preparo per dipartirle al Ghiottone di turno rimetto a posto gli adesivi perfettamente nello stesso posto di Factory grazie alla foto!
Sacchetti di viti e ciarrabaccole varie ovviamente sempre sigillatissimi in quando nel mio cimitero degli elefanti come ferramenta c'è di tutto.
Insomma .. cura maniacale; l'acquirente dell'usato ha il borsellino meno capiente ma vuole sentire la fragranza del nuovo.
Un esempio?
Pensa che l'imballone del Case Corsair del mio vecchio PC qui sotto in firma mi è arrivato sbertucciato ed imbozzato.
Mi sono suicidato? Ma nooo.
Ho convinto un mio discepolo a comprarsi nuovo un Case identico, l'ho portato nello Shop dove talvolta mi servivo ed ho scelto personamente in magazzino lo scatolone del Case.
L'ho aiutato nell'assemblaggio e finito il lavoro gli ho detto: non ti scomodare tesoruccio, questo cartone te lo butto via io mentre torno a casa.
Mi ha guardato con riconoscenza infinita.
Indovina cosa ho buttato in pattumiera? L'imballo del mio Case e mi sono tenuto il suo.
L'imballo pregggia l'usato.
Tutti i telecomandi dei miei TV, Video Recorder etc sono avvolti nel Domopak perchè non abbiamo il minimo segno/usura alla rivendita.
Perchè bisogna dirselo amico mio: un diamante è per sempre mentre un oggetto elettronico nell'istante in cui esce lo scontrino o la bolla dell'acquisto è già fuori produzione, comincia a sapere di stantio e quindi bisogna cominciare a correre per pensare a come farlo fuori.
E qui ti svelo il mio secondo importante lavoro oltre quello con cui mi mantengo i vizi: allevare Ghiottoni.
Mostri al Ghiottone il tuo nuovo acquisto, lo fai salivare e gli dici; figliolo/a tutto questo un giorno sarà tuo appena mi accatterò il nuovo che non vale neanche la metà di questo vecchio che ti mostro ma lo compro perchè devo testarlo per i miei Blog.
Ahimè che triste dovere, perchè questo meraviglioso carciofo me lo terrei a vita.
Perchè il dramma dell'elettronica è che la freschezza dura un attimo, poi diventa carciofo e si perdono soldi.
Oltre la metà dei miei nuovusatoni se ne va su prenotazione ed ho allevamenti intensivi sia a Torino che in Toscana.
Ma pensi che vado in vacanza con pinne, ciabatte e boccaglio?
Ma non scherzare; mi porto un borsone pieno di perline elettroniche e le svagono agli Indigeni che mi aspettano bramosi.
Sono adorabili: sono rustici, meno sofisticati dei cittadini, pagano come Banche e mi rinpinzano di pappardelle, cinghiale in umido e giusto pescetto.
PS: Houdini il mago che incatenato usciva da una cassa immersa nell'acqua io me lo fumo.
Pensa ad un prodotto blisterato.
Con il mio set di bisturi di vecchio studente di Medicina faccio una piccola incisione nel blister indi con pinzette e stra-madonne estraggo il prodotto; quando lo rimetto dentro, il taglio è così piccolo che il Giottone gira tre volte l'imballo e non capisce da dove sono passato.
Nuovusatoni by sicofante (Registered Trademark) collaudati con tanto ammmore ed a prova di RIS! :Prrr:
Mi è venuta l'angoscia nel leggere questo post, io sono tutto l'opposto (infatti il vecchio HW/telefoni hanno al massimo una scatola) non li rivendo quasi mai o nel caso deprezzatissimi.
L'incuria più totale anche per il mio aifon 14 pro max che massimo tra 20 mesi sarà sul mercato per il passaggio al nuovo (conto di non cambiarli ogni anno ma si sa mai), pellicole sì ma me lo sto godendo come l'oggetto di ferraglia che è :D
sicofante
15-01-2023, 03:44
Mi è venuta l'angoscia nel leggere questo post, io sono tutto l'opposto (infatti il vecchio HW/telefoni hanno al massimo una scatola) non li rivendo quasi mai o nel caso deprezzatissimi.
L'incuria più totale anche per il mio aifon 14 pro max che massimo tra 20 mesi sarà sul mercato per il passaggio al nuovo (conto di non cambiarli ogni anno ma si sa mai), pellicole sì ma me lo sto godendo come l'oggetto di ferraglia che è :D
Caro Rainy nights, il problema è solo il denaro.
Se sei ricco o ti senti ricco usa i tuoi oggetti senza pietà; se sei povero o ti senti povero usali come non fossero tuoi perche devi rivendeli non tanto al prezzo più alto possibile quanto battere a parità di prezzo la concorrenza che ha oggetti spelacchiati.
Ho postato più sopra della prova alito, lente e panno sul mio 11PRO Green; ora voglio farti sorridere e riflettere.
1) Anni 90 agosto nel mio negozione di Alta Fedeltà.
Un ragazzino di Vercelli rampollo di un padre con Mercedes 4000 di cilindrata, tenuta agricola e grande acquirente di Hi-FI che mi pagava con pacchi di biglietti da centomila tenuti con l'elastico ed avvolti (chissà perchè) nella carta oleata viene in vacanza dalla zia a Torino.
Passa quindi le giornate nel mio negozio ad ammirare.
Arriva il Corriere e mi porta il primo esemplare di una linea della Technics, pre, finale, sinto, equalizzatore parametrico, registratore a cassette; dimensioni rack 43cm; distribuzione per l'Italia 20 pezzi in tutto.
La sballo e la metto in bella vista su una pedana nel mio salone principale; il ragazzino mi da una mano a posizionarla poi si accuccia a fianco seduto sulla pedana ed ogni tanto tocca col ditino uno dei pulsanti della linea che mi ero ben guardato dal mettere in scaffalatura e collegare smazzandogli le alimentazioni perchè i miei maniaci non avrebbero gradito ed il mio dipendente Super Beauty era in ferie.
Tempo un giorno e mi telefona il padre e mi dice di riservargliela ma vuole un secondo ampli finale. (un finale in stereo 80+80Watt, in mono 160Watt)
Rassicuro il paparone che a settembre avrei fatto arrivare un finale sciolto ma che ora doveva accontentarsi ed era già grazia che dato il mio stato di Rivenditore Lider Technics avevo disponibile questa attesa novità.
Il ragazzino passa altri tre giorni a piantonare la linea ed al sabato si presenta col papà che ha la borsa piena di mazzette.
Tutto allegro dico all'adolescente; dai andiamo in magazzino a prendere gli imballi.
Urlo di sdegno del marmocchio e di suo padre.
Ma è usata!!!
Tiro un bestemmione e dico; ma hai assistito all'arrivo del Corriere. l'abbiamo sballata assieme, l'hai piantonata per 4 giorni, non è mai stata collegata e l'unico che l'ha toccata sei stato tu; inoltre in Italia non ce nè e chi l'ha ricevuta se l'è venduta prenotata, siamo in Agosto e non se ne può avere un'altra.
Risposta agghiacciante: come l'ho toccata io può averla toccata qualcun altro e sono usciti in fila indiana, padre, borsa e ragazzino.
Capisci cosa vuol dire star male sul serio? Erano milioni che sono usciti invece di entrarmi nel cassetto.
Non ti basta? Ed allora tiè!
2) Ho creato al'interno del mio Shop di Alta Fedeltà il primo negozio di Compact Disc di Torino; sala dedicata ed esperti a disposizione, io per la classica ed un giovanotto fantastico assunto apposta per il genere rock, country etc
Arriva un mio grosso cliente maniacissimo del sigillato con moglie stupenda molto remissiva.
(e mi sono sempre chiesto se l'avesse sposata imballata e sigillata o se era già usata e se si, quanto usata? :oink:)
Ha in mano un compact disc di classica e immediatamente gli dico: hai problemi di ascolto? ti faccio il reso alla Polygram.
No no risponde lui, vedi sicofante mi hanno regalato questo disco e lo apre (non aveva neanche una ditata sopra quindi nessuno l'aveva mai messo in un lettore) e tu ne hai delle copie sotto sigillate; posso chiedere al tuo ragazzo che mi cambi questo disco con un esemplare sigillato? Così lo apro io!
(adesso capisci quando parlavo di apertura dei colli come stupro tribale?)
Il cliente valeva milionate per cui l'ho mandato con tutti i sorrisi e la mia benedizione in sala dischi mentre ferocemente pensavo a come giustificare un mio intervento di manutezione domicilare sui suoi impianti, lui assente, per provare a dissigillargli la moglie :oink: :oink: :oink: tanto per vedere se poi faceva il reso alla suocera e se se la faceva cambiare.
Io vivevo in quell'ambiente e prosperavo perchè i miei concorrenti erano come te che tratti gli iPhonnne pregggiati come un vandalo.
Ho fatto pisssicologia per cui capivo e coccolavo i miei clienti; non erano diversi dagli psicopatici o schizzati che avrei dovuto curare se avessi aperto uno Studio Medico anzichè uno Shop di elettronica. Le patologie devianti del loro comportamento erano identiche solo che nello Shop io le trasformavo in redditizie.
Alleviavo le loro ansie, assecondavo le loro oscure pulsioni e li rendevo felici e ... loro rendevano economicamente felice me.
Ricorda: ordine e disciplina negli imballi portano a buoni incassi, sempre!
megamitch
15-01-2023, 11:30
Se sei ricco o ti senti ricco usa i tuoi oggetti senza pietà; se sei povero o ti senti povero usali come non fossero tuoi perche devi rivendeli non tanto al prezzo più alto possibile quanto battere a parità di prezzo la concorrenza che ha oggetti spelacchiati.
Ho postato più sopra della prova alito, lente e panno sul mio 11PRO Green; ora voglio farti sorridere e riflettere.
Un ragazzino di Vercelli rampollo di un padre con Mercedes 4000 di cilindrata, tenuta agricola e grande acquirente di Hi-FI che mi pagava con pacchi di biglietti da centomila tenuti con l'elastico ed avvolti (chissà perchè) nella carta oleata viene in vacanza dalla zia a Torino.
Arriva il Corriere e mi porta il primo esemplare di una linea della Technics, pre, finale, sinto, equalizzatore parametrico, registratore a cassette; dimensioni rack 43cm; distribuzione per l'Italia 20 pezzi in tutto.
La sballo e la metto in bella vista su una pedana nel mio salone principale; il ragazzino mi da una mano a posizionarla poi si accuccia a fianco seduto sulla pedana ed ogni tanto tocca col ditino uno dei pulsanti della linea che mi ero ben guardato dal mettere in scaffalatura e collegare smazzandogli le alimentazioni perchè i miei maniaci non avrebbero gradito ed il mio dipendente Super Beauty era in ferie.
Tempo un giorno e mi telefona il padre e mi dice di riservargliela ma vuole un secondo ampli finale. (un finale in stereo 80+80Watt, in mono 160Watt)
Rassicuro il paparone che a settembre avrei fatto arrivare un finale sciolto ma che ora doveva accontentarsi ed era già grazia che dato il mio stato di Rivenditore Lider Technics avevo disponibile questa attesa novità.
Il ragazzino passa altri tre giorni a piantonare la linea ed al sabato si presenta col papà che ha la borsa piena di mazzette.
Tutto allegro dico all'adololescente; dai andiamo in magazzino a prendere gli imballi.
Ma è usata!!!
Tiro un bestemmione e dico; ma hai assistito all'arrivo del Corriere. l'abbiamo sballata assieme, l'hai piantonata per 4 giorni, non è mai stata collegata e l'unico che l'ha toccata sei stato tu; inoltre in Italia non ce nè e chi l'ha ricevuta se l'è venduta prenotata, siamo in Agosto e non se ne può avere un'altra.
Risposta agghiacciante: come l'ho toccata io può averla toccata qualcun altro e sono usciti in fila indiana, padre, borsa e ragazzino.
Capisci cosa vuol dire star male sul serio? Erano milioni che sono usciti invece di entrarmi nel cassetto.
2) Ho creato al'interno del mio Shop di Alta Fedeltà il primo negozio di Compact Disc di Torino; sala dedicata ed esperti a disposizione, io per la classica ed un giovanotto fantastico assunto apposta per il genere rock, country etc
Arriva un mio grosso cliente maniacissimo del sigillato con moglie stupenda molto remissiva.
(e mi sono sempre chiesto se l'avesse trovata imballata e sigillata o se era già usata e se si, quanto usata? :oink:)
Ha in mano un compact disc di classica e immediatamente gli dico: hai problemi di ascolto? ti faccio il reso alla Polygram.
No no risponde lui, vedi sicofante mi hanno regalato questo disco e lo apre (non aveva neanche una ditata sopra quindi nessuno l'aveva mai messo in un lettore) e tu ne hai delle copie sotto sigillate; posso chiedere al tuo ragazzo che mi cambi questo disco con un esemplare sigillato? Così lo apro io!
Il cliente valeva milionate per cui l'ho mandato con tutti i sorrisi e la mia benedizione in sala dischi mentre ferocemente pensavo a come giustificare un mio intervento di manutezione domicilare sui suoi impianti, lui assente, per provare a dissigillargli la moglie :oink: :oink: :oink: tanto per vedere se poi faceva il reso alla suocera e se se la faceva cambiare.
Io vivevo in quell'ambiente e prosperavo perchè i miei concorrenti erano come te che tratti gli iPhonnne pregggiati come un vandalo.
Ho fatto pisssicologia per cui capivo e coccolavo i miei clienti; non erano diversi dagli psicopatici o schizzati che avrei dovuto curare se avessi aperto uno Studio Medico anzichè uno Shop di elettronica. Le patologie devianti del loro comportamento erano identiche solo che nello Shop io le trasformavo in redditizie.
Alleviavo le loro ansie, assecondavo le loro oscure pulsioni e li rendevo felici e ... loro rendevano economicamente felice me.
Ecco perché il genere umano è conciato così male
raga come faccio a passare tutto tranne le foto dal vecchio al nuovo iphone? e quest'ultime le posso passare su pc come si faceva una volta? grazie :)
NighTGhosT
17-01-2023, 06:51
preso...comunque il fatto che un affare così grande sia percepibilmente più leggero degli altri Max si sente e si apprezza molto!
starlight (bianco) è minimal ma davvero bello
prime impressioni positive quindi
Hai fatto bene.....per me, ottimo acquisto.......vedrai, a parte la leggerezza (credo sia addirittura piu' leggero del 14 Pro e non solo del Pro Max...) la cosa sconvolgente e' la batteria.....vedrai :)
Io vorrei sapere per quale maledetto bug l'always on display la sera dopo le 23 si abbuia, tutti i giorni. E' incredibile. Anche il 14 pro max di mia moglie stessa cosa :mbe: :eek:
Io vorrei sapere per quale maledetto bug l'always on display la sera dopo le 23 si abbuia, tutti i giorni. E' incredibile. Anche il 14 pro max di mia moglie stessa cosa :mbe: :eek:
Ma non è che per caso è connesso al Night Shift? Tu l'hai attivato?
ma il 14 plus raga? ho dovuto per forza di cose tornare all'xs max provvisoriamente ( vengo dal 13pro max) e mi sto trovando da dio è dir poco per quanto è più leggero :eek: :eek:
in alcuni casi si disattiva in automatico ;)
https://support.apple.com/en-us/HT213435
Ma non è che per caso è connesso al Night Shift? Tu l'hai attivato?
No no è disattivato.
in alcuni casi si disattiva in automatico ;)
https://support.apple.com/en-us/HT213435
Si, li sapevo ma il mio caso non rientra in quelli elencati. Poi la cosa assurda è che non è solo il mio a fare così. Anche ieri sera...ore 23.05...zac...buio totale. Ma appunto, calcola che magari lo prendo, lo utilizzo per 2 minuti, lo appoggio sul bracciolo del divano (ovviamente in su), viene l'orario (ho solo quello attivo, mia moglie stesso problema ma attivo orario e sfondo), poi dopo qualche secondo scompare. Assurdo. Fino a quell'ora nessun problema...:muro:
NighTGhosT
19-01-2023, 09:48
ma il 14 plus raga? ho dovuto per forza di cose tornare all'xs max provvisoriamente ( vengo dal 13pro max) e mi sto trovando da dio è dir poco per quanto è più leggero :eek: :eek:
Io ho il 14 Plus. Tanta roba per me......la batteria poi e' eccezionale.
Per me il 14 Max quest'anno al prezzo esorbitante a cui lo vendono non ha senso. Per chi vuole cambiare magari dal 12 c'è o il Plus, o il 13 Max o aspettare che il Max scenda in estate..
Il Plus è stato equivocato anche per via di video ridicoli e pregiudizievoli di vari youtuber, chi lo prova ne resta comunque soddisfatto perché come detto pesa meno, ha un'ottima autonomia, sta calando di prezzo ed è comunque responsivo nonostante i 60hz che definirei l'unica delusione
Sent from my PEUM00 using Tapatalk
guant4namo
21-01-2023, 13:19
Per la gestione di vostri indirizzi di posta elettronica (gmail/libero/Yahoo etc etc) quale app utilizzate?
Leggo diverse lamentele (anche su reddit) per quanto riguarda l'app mail di iOS preinstallata sui nostri iPhone. :D
TorettoMilano
21-01-2023, 13:28
Per la gestione di vostri indirizzi di posta elettronica (gmail/libero/Yahoo etc etc) quale app utilizzate?
Leggo diverse lamentele (anche su reddit) per quanto riguarda l'app mail di iOS preinstallata sui nostri iPhone. :D
personalmente la mia strategia è:
-mail di ios per le mail in cui devo dare una sbirciatina, in passato mi succedeva non venissero aggiornate e dovessi spendere due secondi per farle aggiornare. ultimamente va alla grande
-gmail per la mail gmail per cui mi importa ricevere le notifiche
sicuramente ci sono altre app per aggregare mail, io ti consiglio comunque di provare a usare mail e vedere se ti va tutto ok. tanto a configurarla ci metti un secondo
personalmente la mia strategia è:
-mail di ios per le mail in cui devo dare una sbirciatina, in passato mi succedeva non venissero aggiornate e dovessi spendere due secondi per farle aggiornare. ultimamente va alla grande
-gmail per la mail gmail per cui mi importa ricevere le notifiche
sicuramente ci sono altre app per aggregare mail, io ti consiglio comunque di provare a usare mail e vedere se ti va tutto ok. tanto a configurarla ci metti un secondo
anche io faccio lo stesso
App Gmail per google e Mail per il resto
Non so perché ma io con Mail non sono MAI riuscito ad avere la sincronia in tempo reale e devo sempre fare il refresh (configurata in push)
raga prezzo più basso per il pro max 256 ( viola)? grazie :)
Non so perché ma io con Mail non sono MAI riuscito ad avere la sincronia in tempo reale e devo sempre fare il refresh (configurata in push)
Non riesci a configurare in push Gmail perchè Google lo impedisce se non utilizzi la loro app, a meno che tu non abbia un account di tipo “business” a pagamento, ed allora li il push è previsto su app terze.
Ovviamente spingono in tal senso perché se installi g apps su iOS riescono ad avere telemetria completa all’interno dell’app.
Non riesci a configurare in push Gmail perchè Google lo impedisce se non utilizzi la loro app, a meno che tu non abbia un account di tipo “business” a pagamento, ed allora li il push è previsto su app terze.
Ovviamente spingono in tal senso perché se installi g apps su iOS riescono ad avere telemetria completa all’interno dell’app.
Scusami forse non sono stato chiaro:intendevo che io non ho il push sulle caselle di iCloud :muro:
Sui iPhone e iPad devo sempre andare di refresh
Scusami forse non sono stato chiaro:intendevo che io non ho il push sulle caselle di iCloud :muro:
Sui iPhone e iPad devo sempre andare di refresh
Questo è molto strano, do per scontato che tu stia usando l'app mail di default?
Credo che comunque qui siamo OT, c'è un altro thread per le app di ios/ipados, prova a riformulare la domanda lì.
si, si quella di default per l'account iCloud e per Google ho Gmail, ormai sono rassegnato sembra che mail ce l'abbia con me quindi evito anche di postare di là :)
claudia75
25-01-2023, 12:29
Buongiorno a tutti ,chiedo scusa se non è il posto giusto ,volevo chiedere a voi che siete sicuramente più esperti di me,un iphone14 pro max da 128 comprato alla fine di dicembre a quanto potrei rivenderlo? ho voluto cambiare ,ma non mi ci trovo proprio:doh:
grazie a chi avrà voglia di rispondermi:D
guant4namo
26-01-2023, 11:23
Credo che comunque qui siamo OT, c'è un altro thread per le app di ios/ipados, prova a riformulare la domanda lì.
Quale è il thread dedicato? Non riesco a trovarlo :muro:
claudia75
26-01-2023, 13:21
credo si riferiscano a questo https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 ,ma se tanto mi da tanto non ti risponderà nessuno come è successo a me, sia di qua che di la...:cry:
L'account Gmail su Mail non funziona in push...al massimo puoi mettere un controllo ogni 15 min....na bella rottura.
L'account Gmail su Mail non funziona in push...al massimo puoi mettere un controllo ogni 15 min....na bella rottura.
lo so ma me non funziona il push con l'email di iCloud e con mail come lettore di posta
no link e-commerce :read:
lo so ma me non funziona il push con l'email di iCloud e con mail come lettore di posta
Reinstallale da capo
L’app mail intendo, occhio a dire si alle varie richieste di notifiche ecc
Rainy nights
31-01-2023, 20:52
Tutto allegro dico all'adolescente; dai andiamo in magazzino a prendere gli imballi.
Ma è usata!!!
(e mi sono sempre chiesto se l'avesse sposata imballata e sigillata o se era già usata e se si, quanto usata? :oink:)
Ma se lo fai di mestiere (e dedicato a dei fissati che non possono permettersi il nuovo e sperano che nel "quasi nuovo" ci sia gioia) ben venga, ma nel quotidiano ti ripeto mi verrebbe l'angoscia.
L'utente medio la roba la usa, non la contempla.
Chi spende 1500 in su per un iphone e diventa maniaco pensando solo a come rivenderlo "pari al nuovo" ha sbagliato: doveva comprare un mattone android da 100 euro e rilassarsi. :D
PS: ho messo vetro e custodia, ci sto attenta ma solo a non romperlo. Dovessi rivenderlo magari scambio a mano così vedono ben bene che è usato, bene, ma usato.
scusate c'è un sito ecommerce ( eprezzo) che ha i prezzi degli iphone che dir convenienti è dir poco che ne pensate?! :mc: :muro:
scusate c'è un sito ecommerce ( eprezzo) che ha i prezzi degli iphone che dir convenienti è dir poco che ne pensate?! :mc: :muro:
Ma venduti da loro o da terzi?
Perchè è come su amazon, hanno un marketplace.
Ma venduti da loro o da terzi?
Perchè è come su amazon, hanno un marketplace.
Da terzi… che ne pensi? Come ci si fa a fidare? Se puoi dacci un’occhiata vorrei un parere vostro
Phoenix Fire
03-02-2023, 11:46
Da terzi… che ne pensi? Come ci si fa a fidare? Se puoi dacci un’occhiata vorrei un parere vostro
se è da terzi, allora è praticamente come comprare da ebay, hai la copertura PayPal se paghi con pp e basta, nessun altra garanzia di eprice, quindi può andar bene come male
se è da terzi, allora è praticamente come comprare da ebay, hai la copertura PayPal se paghi con pp e basta, nessun altra garanzia di eprice, quindi può andar bene come male
grazie mille ;)
raga non riesco a fare da hotspot per il mio pc fisso mediante cavo usb avete suggerimenti a riguardo? tim non va oggi la mia scheda è vodafone comunque
--AleX--
07-02-2023, 16:10
pescato un 14 Pro Max 128 Gb Silver nuovo a 1.100€... buono no?
Store online abbastanza affidabile, imho sicuro VAT player :D
Phoenix Fire
13-02-2023, 14:39
pescato un 14 Pro Max 128 Gb Silver nuovo a 1.100€... buono no?
Store online abbastanza affidabile, imho sicuro VAT player :D
puoi mandare link in pvt?
Comunque io odio il limite idiota della max qualità video solo con 256gb, è stupido, non lo userò mai, ma mentalmente non riesco a spendere uno stipendio su un telefono con una (ripeto, inutile) mancanza
puoi mandare link in pvt?
Comunque io odio il limite idiota della max qualità video solo con 256gb, è stupido, non lo userò mai, ma mentalmente non riesco a spendere uno stipendio su un telefono con una (ripeto, inutile) mancanza
Con il 128gb se fai video alla massima qualità intasi il telefono in un attimo…chiaramente in usa sono capaci di fare causa perché gli si riempie trovo in fretta il telefono, quindi hanno scelto di dare l’opzione solo per il 256 gb o più.
Io quindi non lo trovo un difetto, anche perché volessi fare qualche video alla massima qualità di 128 non me ne farei nulla e prenderei 512 probabilmente. Poi vabbè io video non ne faccio proprio quindi non mi pongo il problema ahah
Phoenix Fire
14-02-2023, 10:03
Con il 128gb se fai video alla massima qualità intasi il telefono in un attimo…chiaramente in usa sono capaci di fare causa perché gli si riempie trovo in fretta il telefono, quindi hanno scelto di dare l’opzione solo per il 256 gb o più.
Io quindi non lo trovo un difetto, anche perché volessi fare qualche video alla massima qualità di 128 non me ne farei nulla e prenderei 512 probabilmente. Poi vabbè io video non ne faccio proprio quindi non mi pongo il problema ahah
leggi bene, ho detto che è una feature inutile e comunque se ti dura un attimo da 128, dura due attimi e mezzo da 256 :D
Non so se il punto è il difendersi dall'americano stupido medio o se appunto è tanto per spingere a prendere i 256 per avere quella feature utile una volta nella vita del telefono :D
Ho letto bene, ma rimango dell’idea che 128 non siano minimamente sufficienti e quindi a mio parere ci sta che non abbiano messo l’opzione attivata.
Il 256 in questo caso ha “più del doppio” della capacità. Nel senso che con il 128 hai (ad esempio) 64gb di dati occupati (tra sistema, app, foto, altro…) e 64gb per fare qualche secondo di video alla massima qualità.
Sul 256 nello stesso caso hai i soliti 64gb occupati e ne restano poi 192 per i video alla massima qualità. Da 64 a 192 un po’ di differenza c’è ed ha già un minimo senso avere l’opzione attiva se si fanno video brevi e li si scarica spesso.
Ovviamente ragionamento fatto di massima giusto per chiarire. Inoltre dovessi farci video valuterei MINIMO 512 come già detto.
Phoenix Fire
15-02-2023, 13:24
Ho letto bene, ma rimango dell’idea che 128 non siano minimamente sufficienti e quindi a mio parere ci sta che non abbiano messo l’opzione attivata.
Il 256 in questo caso ha “più del doppio” della capacità. Nel senso che con il 128 hai (ad esempio) 64gb di dati occupati (tra sistema, app, foto, altro…) e 64gb per fare qualche secondo di video alla massima qualità.
Sul 256 nello stesso caso hai i soliti 64gb occupati e ne restano poi 192 per i video alla massima qualità. Da 64 a 192 un po’ di differenza c’è ed ha già un minimo senso avere l’opzione attiva se si fanno video brevi e li si scarica spesso.
Ovviamente ragionamento fatto di massima giusto per chiarire. Inoltre dovessi farci video valuterei MINIMO 512 come già detto.
tu hai detto 128 li riempi in un attimo io ti ho risposto che con 256 ci metti due attimi e mezzo, non penso siano solo 64gb liberi sul 128, ma pure se lo fossero, sono 3 attimi :D
Era per dire che comunque a quella qualità il rischio saturazione rimane abbastanza presente, per questo sono convinto sia più marketing che tutela legale (per dire a me ha convinto anche quello, il 128 pensavo fosse "preciso" per il mio uso, la cagata aggiuntiva è stata la goccia che mi ha permesso di giustificare mentalmente il 256gb :D)
insane74
18-02-2023, 11:39
Mi unisco alla famiglia aggiornando il mio 12 Pro Max 512GB nero siderale.
Appena ordinato il 14 Pro Max 1TB, sempre nero siderale (sono abitudinario :p).
AlexSwitch
18-02-2023, 11:59
Ci sono anche io con il 14 Pro Viola.... ;)
Scusate per la domanda un po' generica...ma come funziona l'ordine di un prodotto non disponibile per la spedizione al momento? Rispettano la data? E' probabilissimo che venga anticipato? I soldi li prendono subito anche se non spedito?
insane74
21-02-2023, 22:16
Mi unisco alla famiglia aggiornando il mio 12 Pro Max 512GB nero siderale.
Appena ordinato il 14 Pro Max 1TB, sempre nero siderale (sono abitudinario :p).
arrivato nel pomeriggio.
la sezione fotocamere è enorme! :eek:
troppo presto per esprimere giudizi, ma direi che si nota una maggiore reattività rispetto al 12 Pro Max, probabilmente dovuta anche al refresh dello schermo che rende tutto più fluido.
devo abituarmi alla dynamic island.
non tanto alla forma, non è poi tanto diversa dal notch, ma alla sua utilità.
cioè, belle le animazioni e carino vedere la cover dell'album e cose simili, ma... boh, un po' poco per ora.
peso e dimensioni ok, anche se secondo me Apple dovrebbe fare qualcosa per alleggerire il tutto (e per ridurre la sporgenza delle camere! assolutamente!).
vedremo nei prossimi giorni, ma direi che sembra proprio una bella bestia. :p
TorettoMilano
24-02-2023, 06:40
sulla baia c’é la versione base viola da 128 a 789, c’era pure quella nera ma é già esaurita
TorettoMilano
25-02-2023, 13:00
da mediamondo c'è la promo NO IVA ed è valida pure su tutti gli iphone compresi i pro max (tutto scontato al 18%). boh promozione assurda anche perchè c'è lo sconto sui ricondizionati.
mi accordo tra i ricondizionati ci sono tutti i modelli (quindi pure i pro max) quindi devo dedurre semplicemente siano di gente che ha comprato e restituito subito altrimenti non mi spiego come ci siano
Phoenix Fire
27-02-2023, 10:57
da mediamondo c'è la promo NO IVA ed è valida pure su tutti gli iphone compresi i pro max (tutto scontato al 18%). boh promozione assurda anche perchè c'è lo sconto sui ricondizionati.
mi accordo tra i ricondizionati ci sono tutti i modelli (quindi pure i pro max) quindi devo dedurre semplicemente siano di gente che ha comprato e restituito subito altrimenti non mi spiego come ci siano
possono essere resi o telefoni "difettosi" riparati
TorettoMilano
27-02-2023, 11:07
possono essere resi o telefoni "difettosi" riparati
se sono difettosi sono riparati/sostituiti da apple quindi sto tranquillo comunque e comunque hai 2 anni di garanzia.
ad ogni modo la promo è finita
Phoenix Fire
27-02-2023, 11:52
se sono difettosi sono riparati/sostituiti da apple quindi sto tranquillo comunque e comunque hai 2 anni di garanzia.
ad ogni modo la promo è finita
si si, non era una lamentela o critica, era solo un dettaglio in aggiunta
insane74
23-03-2023, 09:14
Dopo un mesetto col 14 Pro Max (dal 12 Pro Max che avevo prima), ho riscontrato i seguenti bug:
1) qualche volta quando apro la ricerca non compare la tastiera. Ci sono in alto i suggerimenti di Siri e in basso compare il campo dove digitare. Ma niente tastiera. Mai capitato precedentemente (stessa versione di iOS)
2) all’arrivo di una notifica ogni tanto non compare sull’ always on display fino a quando non lo sblocco
3) all’arrivo di una notifica ogni tanto rimane sull’ always on display anche se l’ho già letta sull’Apple Watch
4) se si personalizza la schermata di blocco customizzando il colore del font dell’orologio (e quindi di tutti i widget), se si mette un colore scuro (per dire, il nero) perché si usa uno sfondo chiaro e si vuole migliorare la leggibilità, se nelle impostazioni dell’always on display si sceglie di non mostrare lo sfondo (che proprio non mi piace come effetto) lo schermo è… tutto nero. Non si legge nulla.
guant4namo
23-03-2023, 09:56
Per non parlare della tastiera stock di ios.
Molti lamentano (non solo con l'ultima versione di iOS 16.3.1, ma penso da sempre) di bug, lag e quant'altro.
Infatti diversi utenti, utilizzano la swiftkey o gboard. Però non so se c'è da fidarsi su tastiere di terze parti.
Voi avete riscontrato problemi/bug ?
AlexSwitch
27-03-2023, 11:05
Ieri mi sono reso conto che Apple, per il formato ProRAW, ha segato la profondità colore con cui viene registrata l’immagine.
Sul 12 e 13 Pro il file Raw ha una profondità colore di 12 bit, mentre sul 14 Pro è di 10 bit ( valore pari a quello di una fotocamera entry level ). Quindi il nuovo sensore da 48 Mpx restituisce, forzatamente, poco più di un Mld di colori contro i 12 Mld dei modelli precedenti.
Questo blocco è a livello di sistema/firmware visto che anche applicazioni terze come Halide non possono superare questo limite.
Cercando sulla rete sembra che questa forzatura non abbia a che fare con la risoluzione di scatto e con il taglio di storage con cui è equipaggiato il Pro, visto che anche i modelli da 512 GB e 1 TB non vanno oltre i 10 bit!!
Spendere di più per avere meno… pare che sia il leitmotiv di Apple per il 2023/2024!! :mad: :mad:
Spendere di più per avere meno… pare che sia il leitmotiv di Apple per il 2023/2024!! :mad: :mad:
Purtroppo da qualche anno a questa parte, sembra che Apple abbia fatto uso di sostanze strane. L'ultimo fw (per non parlare dei precedenti, ma tanto è sempre cosi) ha più problemi che altro (basta leggere su reddit e altri forum le varie segnalazioni che vengono fatte da diversi utenti).
Apple quando si sveglia?:muro:
Mr_Paulus
27-03-2023, 12:49
ios16 è stato (ed è tutt'ora) un disastro in quanto a stabilità e bugs, e anche altre scelte prese negli ultimi periodi sono difficilmente comprensibili.
guant4namo
27-03-2023, 13:29
ios16 è stato (ed è tutt'ora) un disastro in quanto a stabilità e bugs, e anche altre scelte prese negli ultimi periodi sono difficilmente comprensibili.
Quoto quanto da te scritto ed è un peccato. Vedremo con i futuri aggiornamenti / nuovo iOS cosa combineranno :D
guant4namo
27-03-2023, 20:48
È uscito 16.4 . Qualcuno ha aggiornato?
Che hanno combinato in casa Apple? Ahahaha
insane74
27-03-2023, 21:40
È uscito 16.4 . Qualcuno ha aggiornato?
Che hanno combinato in casa Apple? Ahahaha
Aggiornato subito appena uscito. Nessun problema evidente per ora.:sperem:
sicofante
29-03-2023, 07:17
Aggiornato subito appena uscito. Nessun problema evidente per ora.:sperem:
Anch'io insane74 aggiorno sempre subito e conservo il vecchio iOS (in questo caso il 16.3.1) dentro il pancino dei miei PC nel caso che il nuovo sia bacato e debba ripristinare il vecchio fin tanto che Apple tiene le firme aperte.
Per me la cosa più importante è il CarPlay ed il Bluetooth nelle auto. Nessun problema sia con il 14 PRO che col 13 PRO.
I Social funzionano e funzionano pure i Meteo, la Finanza e le News. Viva Mammina che ci vuole tanto bbbbene; che Kaxxo si vuole di piu?
guant4namo
29-03-2023, 07:47
iOS 16.4 uscito ieri o l'altro ieri, e già hanno rilasciato la beta per iOS 16.5 fonte: https://www.macrumors.com/2023/03/28/apple-seeds-ios-16-5-beta-1-to-developers/
Secondo me in Apple non stanno tanto bene di testa o sbaglio?
Che senso ha rilasciare un fw e poi il gg dopo farne uscire un nuovo? Per caso si sono accorti che il precedente rilasciato (16.4) ha problemi? :p
TorettoMilano
29-03-2023, 07:50
iOS 16.4 uscito ieri o l'altro ieri, e già hanno rilasciato la beta per iOS 16.5 fonte: https://www.macrumors.com/2023/03/28/apple-seeds-ios-16-5-beta-1-to-developers/
Che senso ha rilasciare un fw e poi il gg dopo farne uscire un nuovo? Per caso si sono accorti che il precedente rilasciato (16.4) ha problemi? :p
queste sono cose per cui allietarsi e non bastonarsi le palle. ad ogni modo se si parla di 16.5 (e non di 16.4.1) dovrebbe riferirsi a nuove feature e non a una correzione bug
AlexSwitch
29-03-2023, 08:04
Ha senso per il fatto che 16.5 è una beta riservata agli sviluppatori e non per l'utenza finale. Almeno sapere come funzionano le cose.... :rolleyes:
Wuillyc2
29-03-2023, 08:27
Nell’informatica funziona così, c’è sempre uno sviluppo continuo e la beta è solo la punta dell’iceberg, in realtà ci sono tante altre versioni di roba ancora più grezza che dovrà uscire prossimamente, tra cui iOS 17 e aggiornamenti che saranno rilasciati anche dopo nel corso dei mesi.
guant4namo
29-03-2023, 09:05
Ha senso per il fatto che 16.5 è una beta riservata agli sviluppatori e non per l'utenza finale. Almeno sapere come funzionano le cose.... :rolleyes:
Lo so benissimo che la beta è per gli sviluppatori, fino a qui ci ero arrivato. :rolleyes: :D
@Wuillyc2 Comunque ben venga che ci sia uno sviluppo continuo. Ma ad oggi lo sviluppo di iOS su iphone (non so se su macbook, ipad etc etc è uguale), non mi sembra sia dei migliori, anzi. Però posso anche sbagliarmi eh :sofico:
Voi cosa ne pensate?
guant4namo
29-03-2023, 09:10
Ad ogni modo se si parla di 16.5 (e non di 16.4.1) dovrebbe riferirsi a nuove feature e non a una correzione bug
Le nuove feature/correzione di bug ed altro, non potevano " inserirle " su iOS 16.4 uscito ieri? O sbaglio a pensarla cosi? :)
TorettoMilano
29-03-2023, 09:13
Lo so benissimo che la beta è per gli sviluppatori, fino a qui ci ero arrivato. :rolleyes: :D
@Wuillyc2 Comunque ben venga che ci sia uno sviluppo continuo. Ma ad oggi lo sviluppo di iOS su iphone (non so se su macbook, ipad etc etc è uguale), non mi sembra sia dei migliori, anzi. Però posso anche sbagliarmi eh :sofico:
Voi cosa ne pensate?
quando hai queste sensazione sporgi un pò il viso verso il mondo android e vedrai come ti tornerà l'entusiasmo per lo sviluppo di ios :asd:
Le nuove feature/correzione di bug ed altro, non potevano " inserirle " su iOS 16.4 uscito ieri? O sbaglio a pensarla cosi? :)
se i bug li hanno scoperti oggi non possono inserire correzioni ieri :D
guant4namo
29-03-2023, 09:35
quando hai queste sensazione sporgi un pò il viso verso il mondo android e vedrai come ti tornerà l'entusiasmo per lo sviluppo di ios :asd:
Ad android ci sono passato diversi anni fa (huawei, samsung, nexus etc. etc.) e non credo di tornarci mai più, so benissimo che minestrone vi è li ahahha :D
se i bug li hanno scoperti oggi non possono inserire correzioni ieri :D
Andiamo bene :D
StrixyRoG
29-03-2023, 12:26
Voi cosa ne pensate?
Concordo, e ultimamente anche gli airtags impazziscono; si mettono a suonare a caso, anche con iPhone vicino e con indirizzo tra le eccezioni.
Wuillyc2
29-03-2023, 13:28
Voi cosa ne pensate?
Purtroppo o per fortuna (in base a come uno lo vede) oggi Apple soffre della frammentazione dei prodotti che ha creato. 10 anni fa c'era un solo modello di iPhone e un solo iPad, questi dispositivi facevano poche cose e fatte bene. La gente si lamentava che il sistema era troppo chiuso e hanno deciso di espandere il mercato verso nuove richieste andando a scontrarsi con i problemi di altri produttori: la frammentazione. E' ovvio che più funzioni metti e più dispositivi fai ti vai a scontrare con più casistiche di problematiche, ed eccoci ai giorni nostri che un iPhone non ti dico che è aperto come un qualsiasi android ma ti permette di fare tutto lo stesso, stiamo pagando il prezzo di avere tante funzioni e tanti modelli di iPhone e iPad diversi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.