View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 14 / iPhone 14 Plus / iPhone 14 Pro / iPhone 14 Pro Max
Ritirato pure io e fatto applicare il vetro Belkin Ultraglass.
Hanno usato la macchinetta di cui parlava Kostanz, che praticamente è una dima in metallo.
lo ha fatto al volo in 2 secondi, domani guardo bene :)
Hanno anche l’otterbox da 45… tanto che c’eri.
Oh spigen con dima in plastica a 12€ su amazon, sono pure due in confezione :sofico:
Dynamic Island accessibile su iOS 16.1 :eekk:
Avete presente quando col dito sfiorate il bordo inferiore del telefono verso il basso per dimezzare lo schermo così risulta più accessibile alle vostre dita? Bene, su iOS 16.1 hanno riprodotto la Dynamic Island su quel metà schermo, così anche lei diventa più accessibile:
https://i.postimg.cc/W3dX9nNT/Fcy8c-H3-WAAEFa-B9.jpg
deggungombo
17-09-2022, 09:35
Recensione approssimativa del 14 pro Max dopo neanche 12 ore di utilizzo.
Disclaimer: le impressioni che troverete a seguire sono mie personali, e qualora fossero in contrasto con quelle di altri utenti esse non intendono in alcun modo svalutarle. Le opinioni non sono rocce immutabili e non si esclude che con l uso anche le mie possano cambiare.
Considerate che, come ho scritto in altri post, vengo da iPhone X e non ho mai usato un iPhone più recente di esso.
Qualità costruttiva globale: molto elevata, come sempre per gli iPhone, sembra a prima impressione molto più resistente di X, anche se le fotocamere così sporgenti, credo valga anche per iPhone 12 e 13, possono essere soggette a graffiarsi per quanto protette dal bordo della cover originale Apple. Valuterò un vetrino di protezione per le fotocamere se solo fosse in grado di non degradarne la qualità.
Schermo: molto piacevole essere passati da 5.8 pollici di X pollici a 6.7 del 14 pro Max. Probabilmente è sufficiente per non volere mai tornare indietro. La qualità è eccellente, ma lo era anche quella di X, quindi in questo senso non vedo un salto percepibile di resa visiva. Ma appunto, sono felice della dimensione maggiorata. Avessi preso il 14 pro e non il Max forse non avrei apprezzato in modo significativo il salto. (Grazie a chi mi ha consigliato di andare col Max)
Dynamic island: ho difficoltà a dire che si tratti di una vera feature per cui valesse la pena spendere tutto quel tempo durante la presentazione. Bella eh, ma nulla di più. Ancora non sono abituato a cliccarla per sfruttarne le funzioni. Di sicuro è l uso migliore che si potesse fare di quello spazio in alto nello schermo, l integrazione è perfetta, ma serve? Avrò bisogno di altro tempo per capirlo.
Fotocamere: anche se l ho provata pochissimo, qua il salto da iPhone X è IMPRESSIONANTE. La qualità è elevatissima, anche con scarsa luce, ovviamente il riferimento principale è per la fotocamera 1x. Non sono convintissimo dell elevato uso di hdr che fa in alcune condizioni, ma questa è una roba software che magari può essere aggiustata in post.
Nota: Sono rimasto totalmente esterrefatto dalla lunga esposizione. Una foto di 3 secondi fatta praticamente al buio in casa di notte con le luci spente, telefono tenuto a mano e la foto è venuta senza alcun segno di mosso. A mano libera non sarebbe possibile ottenere un risultato altrettanto buono neanche con una reflex o mirrorless di alcune migliaia di euro di valore che non sia posta sopra ad un cavalletto. Non so quanto la stabilizzazione di iPhone 14 pro Max sia una roba fisica che avviene nell’obiettivo stesso oppure software, ma il lavoro che hanno fatto è incredibile.
Il ProRaw non l ho ancora usato, mi preoccupa decisamente il fatto che una foto Raw occupi circa 50-100 volte lo spazio del formato super ottimizzato heif (che amo). Si rischia di riempire lo spazio iCloud. Probabilmente se voglio un raw continuerò ad usare la EOS R6, ma sicuramente farò qualche test in futuro.
Mi manca il Force Touch del X, ma so che non esiste ormai più da 4 anni. Quindi sono io che devo farci l’abitudine. Lo usavo premendo forte sulla tastiera quando volevo scorrere il testo per modificarlo. Ora devo andare a schiacciare sul testo direttamente. Probabilmente mi abituerò.
Per ora è tutto. Sono benvenuti commenti ed insulti :D
P.s dimenticavo, always on display: sembra solo una schermata di blocco meno luminosa del normale che resta accesa consumando poco, e magari questo è proprio quello che un always on display deve essere :D ma non ne vedo molto L utilità al momento. Vi saprò dire con l abitudine.
P.s. 2. Capiamoci, anche se su alcuni aspetti sono stato critico, L impressione compressiva è di un dispositivo stupendo di altissima qualità. Avessi avuto un 12 o 13 pro probabilmente non sarebbe valsa la pena. Ma nel mio caso sono molto contento del passaggio.
Chi ha Apple Watch…a me la duplicazione modalità aereo dall”iphone 14 pro non va. Metto l’iphone in mod aereo e l’apple watch rimane normale, non sente il comando.
Altre cose che vedo con l’iPhone nuovo: problema grafico in multitasking su whatsapp su modalità scura, c’è un filo bianco sopra e sotto.
Il tasto play quando si tira su il pannello controllo fa la un effetto strano, come se salisse più tardi.
Ma la modalità always on siamo sicuri si disabiliti quando ci allontaniamo? Mmmmmm proverò. Durante la ricarica è sempre attiva e forse dà un po’ fastidio.
Edit: provato l’allontanamento, funziona. Però in carica rimane sempre attivo.
samsamsam
17-09-2022, 12:06
Recensione approssimativa del 14 pro Max dopo neanche 12 ore di utilizzo.
Disclaimer: le impressioni che troverete a seguire sono mie personali, e qualora fossero in contrasto con quelle di altri utenti esse non intendono in alcun modo svalutarle. Le opinioni non sono rocce immutabili e non si esclude che con l uso anche le mie possano cambiare.
Considerate che, come ho scritto in altri post, vengo da iPhone X e non ho mai usato un iPhone più recente di esso.
Qualità costruttiva globale: molto elevata, come sempre per gli iPhone, sembra a prima impressione molto più resistente di X, anche se le fotocamere così sporgenti, credo valga anche per iPhone 12 e 13, possono essere soggette a graffiarsi per quanto protette dal bordo della cover originale Apple. Valuterò un vetrino di protezione per le fotocamere se solo fosse in grado di non degradarne la qualità.
Schermo: molto piacevole essere passati da 5.8 pollici di X pollici a 6.7 del 14 pro Max. Probabilmente è sufficiente per non volere mai tornare indietro. La qualità è eccellente, ma lo era anche quella di X, quindi in questo senso non vedo un salto percepibile di resa visiva. Ma appunto, sono felice della dimensione maggiorata. Avessi preso il 14 pro e non il Max forse non avrei apprezzato in modo significativo il salto. (Grazie a chi mi ha consigliato di andare col Max)
Dynamic island: ho difficoltà a dire che si tratti di una vera feature per cui valesse la pena spendere tutto quel tempo durante la presentazione. Bella eh, ma nulla di più. Ancora non sono abituato a cliccarla per sfruttarne le funzioni. Di sicuro è l uso migliore che si potesse fare di quello spazio in alto nello schermo, l integrazione è perfetta, ma serve? Avrò bisogno di altro tempo per capirlo.
Fotocamere: anche se l ho provata pochissimo, qua il salto da iPhone X è IMPRESSIONANTE. La qualità è elevatissima, anche con scarsa luce, ovviamente il riferimento principale è per la fotocamera 1x. Non sono convintissimo dell elevato uso di hdr che fa in alcune condizioni, ma questa è una roba software che magari può essere aggiustata in post.
Nota: Sono rimasto totalmente esterrefatto dalla lunga esposizione. Una foto di 3 secondi fatta praticamente al buio in casa di notte con le luci spente, telefono tenuto a mano e la foto è venuta senza alcun segno di mosso. A mano libera non sarebbe possibile ottenere un risultato altrettanto buono neanche con una reflex o mirrorless di alcune migliaia di euro di valore che non sia posta sopra ad un cavalletto. Non so quanto la stabilizzazione di iPhone 14 pro Max sia una roba fisica che avviene nell’obiettivo stesso oppure software, ma il lavoro che hanno fatto è incredibile.
Il ProRaw non l ho ancora usato, mi preoccupa decisamente il fatto che una foto Raw occupi circa 50-100 volte lo spazio del formato super ottimizzato heif (che amo). Si rischia di riempire lo spazio iCloud. Probabilmente se voglio un raw continuerò ad usare la EOS R6, ma sicuramente farò qualche test in futuro.
Mi manca il Force Touch del X, ma so che non esiste ormai più da 4 anni. Quindi sono io che devo farci l’abitudine. Lo usavo premendo forte sulla tastiera quando volevo scorrere il testo per modificarlo. Ora devo andare a schiacciare sul testo direttamente. Probabilmente mi abituerò.
Per ora è tutto. Sono benvenuti commenti ed insulti :D
P.s dimenticavo, always on display: sembra solo una schermata di blocco meno luminosa del normale che resta accesa consumando poco, e magari questo è proprio quello che un always on display deve essere :D ma non ne vedo molto L utilità al momento. Vi saprò dire con l abitudine.
P.s. 2. Capiamoci, anche se su alcuni aspetti sono stato critico, L impressione compressiva è di un dispositivo stupendo di altissima qualità. Avessi avuto un 12 o 13 pro probabilmente non sarebbe valsa la pena. Ma nel mio caso sono molto contento del passaggio.
Eh si, l’impatto della modalità notturna/fotografia computazionale è molto forte anche se alle volte il telefono “crea” luci e composizioni che semplicemente a occhio non vedi (e non esistono): per me che sono abbastanza “purista”, alle volte questo è un limite, ma si può sempre intervenire per evitarlo
megamitch
17-09-2022, 12:34
Eh si, l’impatto della modalità notturna/fotografia computazionale è molto forte anche se alle volte il telefono “crea” luci e composizioni che semplicemente a occhio non vedi (e non esistono): per me che sono abbastanza “purista”, alle volte questo è un limite, ma si può sempre intervenire per evitarlo
In pratica fa le foto che vuole lui. Appiattimento artistico e uniformazione….bah (e non mi riferisco solo a iPhone)
guant4namo
17-09-2022, 12:45
Che app valida usate per il meteo sul vostro iPhone 14?
AlexSwitch
17-09-2022, 13:51
Per forza deve essere forte l'impatto computazionale altrimenti una esposizione di 3 secondi in un ambiente pressoché buio produrrebbe solamente un risultato: un puzzle oscuro di puntini colorati dove si può indovinare qualche forma di soggetto!!
Inoltre vi inviterei ad osservare le foto scattate con l'iPhone sullo schermo di un computer a piena risoluzione invece che sul display del telefono, potreste rimanere meravigliati di come diverse volte la qualità non sia così buona nonostante tutta l'elaborazione.
deggungombo
17-09-2022, 14:00
Si è parlato molto di vetro di protezione.
Ho messo questo qua sotto in foto, 15 euro 2 vetri.
Mi è venuto perfetto al primo tentativo.
Basta come al solito pulire bene e rimuovere tutta la polvere prima di applicare.
Non si vede praticamente
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220917/543d550af0401225624186286697d8b2.jpg
Per forza deve essere forte l'impatto computazionale altrimenti una esposizione di 3 secondi in un ambiente pressoché buio produrrebbe solamente un risultato: un puzzle oscuro di puntini colorati dove si può indovinare qualche forma di soggetto!!
Inoltre vi inviterei ad osservare le foto scattate con l'iPhone sullo schermo di un computer a piena risoluzione invece che sul display del telefono, potreste rimanere meravigliati di come diverse volte la qualità non sia così buona nonostante tutta l'elaborazione.
Concordo totalmente sulla qualità delle foto smartphone viste su schermo grande
samsamsam
17-09-2022, 14:14
Io le foto le edito sul 27 pollici e poi spesso le stampo, so di cosa parliamo :D
La computazionale è l’unica strada per consentire ai telefoni di sfornare ottime foto…non potendo competere (nè oggi, nè IHMO in futuro) lato lente, l’unica via è l’elaborazione software.
I risultati sono spesso pregevoli..altre volte un po’ meno ma, ripeto, basta persino correggere l’esposizione prima dello scatto per avere roba più naturale
AlexSwitch
17-09-2022, 14:22
Ma anche lato sensore... Sai che di dinamica di base ha un 48Mpx con una diagonale che è una frazione di quella di un Apsc o FF?
Apple in realtà sul sensore principale è stata conservativa, altri produttori su questi coriandoli ci hanno stipato fino a 200Mpx ( anche se usati in pixel binning ).
samsamsam
17-09-2022, 14:34
Ma anche lato sensore... Sai che di dinamica di base ha un 48Mpx con una diagonale che è una frazione di quella di un Apsc o FF?
Apple in realtà sul sensore principale è stata conservativa, altri produttori su questi coriandoli ci hanno stipato fino a 200Mpx ( anche se usati in pixel binning ).
Eh si…questi sono proprio limiti “fisici”, secondo me questo divari non possono essere colmati…e con queste basi la computazionale è un “male” necessario
Chi ha Apple Watch…a me la duplicazione modalità aereo dall”iphone 14 pro non va. Metto l’iphone in mod aereo e l’apple watch rimane normale, non sente il comando
Verificato con altro iphone e altro watch, è un bug assurdo di ios 16 (l’altro watch aveva os 8 quindi non dipende dal 9).
Domanda stupida.....come faccio a scegliere di impostare una immagine per la home e una per la schermata di blocco?
Le cambia solo in coppia....:mbe:
edit....ce l'ho fatta...che fatica però
Wuillyc2
17-09-2022, 16:50
Verificato con altro iphone e altro watch, è un bug assurdo di ios 16 (l’altro watch aveva os 8 quindi non dipende dal 9).
Guarda non mi chiedere perchè ma a me funziona.
Kostanz77
17-09-2022, 16:56
A me non funge
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Wuillyc2
17-09-2022, 17:09
A me non funge
Allora la variante non è iOS16 ma iPhone 14, perchè io devo ancora travasare e sono con il 13 Pro Max
Kostanz77
17-09-2022, 17:11
Allora la variante non è iOS16 ma iPhone 14, perchè io devo ancora travasare e sono con il 13 Pro Max
Ah si può essere
Wuillyc2
17-09-2022, 17:12
Ah si può essere
Comunque lunedì faccio il passaggio quindi vi dico subito
sicofante
17-09-2022, 17:18
Mi congratulo con i felici possessori del 14 PRO/MAX.
Con mooolta pazienza ai primi di ottobre sarò anch'io del gruppo; bisogna saper aspettare.
Avendo operativo il mio 13 PRO che passerò alla moglie farò minuziose comparazioni tra i due modelli.
Appena arrivo a casa dalle vacanze mi vendo il Gimball diventato inutile per via gli stabilizzatori interni.
Appena fatta prova, iPhone 12 mini e watch 7 tutti e due aggiornati, non funziona :confused:
Wuillyc2
17-09-2022, 17:50
Chiedo scusa a tutti ma giustamente Kostanz mi ha fatto notare che stavo mettendo in full immersion. Confermo che non va come dite voi.
Devo ancora andare in ferie perchè... è ora di prendere una pausa :D
A me non funge
Watch S6 e iPhone 13 Pro Max, entrambi aggiornatissimi, funziona correttamente.
Attivo e disattivo la modalità aereo dal Watch senza problemi
Appena fatta prova, iPhone 12 mini e watch 7 tutti e due aggiornati, non funziona :confused:
Confermo anche su 11 pro e watch 6
Grazie per il feedback ma non è colpa del 14. La seconda prova che ho fatto era con il 12 max.
Watch S6 e iPhone 13 Pro Max, entrambi aggiornatissimi, funziona correttamente.
Attivo e disattivo la modalità aereo dal Watch senza problemi
Dal watch funziona, non va dal telefono.
…
….
Anche a me piaceva il Force Touch che avevo provato sui vecchi modelli. Quello che facevi prima per spostarti nel testo puoi farlo anche ora: tieni premuto sulla barra spaziatrice è tutta la tastiera diventa un “trackpad”. È meno figo di prima ma è comunque comodo ed efficace :) provaci se te lo eri perso ;)
Qualcuno di voi avverte dei microlag su Facebook o Safari?
Dal watch funziona, non va dal telefono.
Si, è vero, non funziona.
Non avevo mai messo in modalità aereo prima l’iPhone…. quando ho l’abitudine di farlo dall’orologio, non so perché….
deggungombo
18-09-2022, 00:57
Anche a me piaceva il Force Touch che avevo provato sui vecchi modelli. Quello che facevi prima per spostarti nel testo puoi farlo anche ora: tieni premuto sulla barra spaziatrice è tutta la tastiera diventa un trackpad. È meno figo di prima ma è comunque comodo ed efficace :) provaci se te lo eri perso ;)
Grazie, non sapevo che ora si facesse dalla barra spaziatrice
samsamsam
18-09-2022, 09:55
I vetri protettivi coprono la dinamic island?
samsamsam
18-09-2022, 10:57
si
Grazie! Mi sa che per il momento non la metto, giusto per vedere la cam frontale senza vetrino (e poi confrontarla “con”)
Wuillyc2
18-09-2022, 11:41
Iniziato trasbordo dati, circa 3 ore tenendoli vicini, più veloce rispetto all'anno scorso contando che quest'anno ci sono più dati.
Dunque, prime impressioni: e' un mattoncino :D Venendo dal 12 pro il peso in più lo si sente ed anche il modulo fotocamera così grosso "sbilancia" in avanti il peso.
Dynamic island: per ora entra poco in funzione, bisogna vedere come verrà sfruttata andando avanti. A livello visivo quando è a "riposo" alla fine ha lo stesso impatto del notch (nelle chat forse quest'ultimo essendo posizionato più in alto era preferibile, la nuova soluzione si appoggia sul nome dell'utente con cui ci si scrive).
Alway on dysplay: al momento lo ho disattivato, è per me troppo luminoso, avrei preferito una soluzione più dark. Vediamo se oltre al semplice interruttore on/off verrà data la possibilità di regolarne l'intensità.
Devo testare le fotocamere (motivo principale per cui in genere cambio modello), non ho notato un beneficio reale dai 120hz del display, iphone è sempre stato molto fluido, però magari non ho l'occhio io per cogliere il cambiamento, vedrò dopo un pò che lo uso prendendone uno a 60hz.
Ho messo il vetro davanti ed anche alle fotocamere, ho rimosso quello che avevo sul 12 pro ed era parecchio segnato, quindi credo sia meglio averlo, tanto più che a questo giro le ottiche sono grandi e sporgenti.
deggungombo
18-09-2022, 12:35
I vetri protettivi coprono la dinamic island?
Alcuni sono col buco a forma di dynamic island, ma essendo essa per definizione di forma variabile avrebbero veramente poco senso
Alway on dysplay: al momento lo ho disattivato, è per me troppo luminoso, avrei preferito una soluzione più dark. Vediamo se oltre al semplice interruttore on/off verrà data la possibilità di regolarne l'intensità.
Per ora l intensità del always on display sembra regolarsi solo in base alla luminosità ambientale.
Anche io avrei preferito qualcosa di più scuro e meno pieno di cose.
samsamsam
18-09-2022, 12:55
Alcuni sono col buco a forma di dynamic island, ma essendo essa per definizione di forma variabile avrebbero veramente poco senso
Per ora l intensità del always on display sembra regolarsi solo in base alla luminosità ambientale.
Anche io avrei preferito qualcosa di più scuro e meno pieno di cose.
Si potrebbe impostare come immagine per la schermata di blocco una foto completamente nera
samsamsam
18-09-2022, 12:56
Dunque, prime impressioni: e' un mattoncino :D Venendo dal 12 pro il peso in più lo si sente ed anche il modulo fotocamera così grosso "sbilancia" in avanti il peso.
Dynamic island: per ora entra poco in funzione, bisogna vedere come verrà sfruttata andando avanti. A livello visivo quando è a "riposo" alla fine ha lo stesso impatto del notch (nelle chat forse quest'ultimo essendo posizionato più in alto era preferibile, la nuova soluzione si appoggia sul nome dell'utente con cui ci si scrive).
Devo testare le fotocamere (motivo principale per cui in genere cambio modello), non ho notato un beneficio reale dai 120hz del display, iphone è sempre stato molto fluido, però magari non ho l'occhio io per cogliere il cambiamento, vedrò dopo un pò che lo uso prendendone uno a 60hz.
Ho messo il vetro davanti ed anche alle fotocamere, ho rimosso quello che avevo sul 12 pro ed era parecchio segnato, quindi credo sia meglio averlo, tanto più che a questo giro le ottiche sono grandi e sporgenti.
Anche io vengo dal 12 pro (Max): il vetro anteriore si è segnato un bel po’ senza protezione ma le fotocamere sono immacolate (e l’ho maltrattato MOLTO)
Kostanz77
18-09-2022, 13:17
Preso Wallet Megsafe della Spigen, veramente un ottimo prodotto, quando si applica sul telefono sul display viene riprodotta l animazione proprio come avviene con quello originale.
https://imgur.com/a/GNlLlZG
Cosa succede se il vetro protettivo copre la dinamic island ?
Kostanz77
18-09-2022, 17:14
Cosa succede se il vetro protettivo copre la dinamic island ?
Non succede nulla
Wuillyc2
18-09-2022, 17:26
Preso Wallet Megsafe della Spigen, veramente un ottimo prodotto, quando si applica sul telefono sul display viene riprodotta l animazione proprio come avviene con quello originale.
https://imgur.com/a/GNlLlZG
Bel prodotto, complimenti!
Dal 13 pro max al 14 pro max conviene fare il passaggio? Se si perché ? Grazie ☺️
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
18-09-2022, 17:31
Trasferimento completato, come dicevo con Kostanz la velocità di trasferimento rispetto all'anno scorso è aumentata in quanto avendo più dati ci ha impiegato comunque meno che tra 12-->13.
https://i.ibb.co/FHj9yzW/2022-09-18-12-31-59.jpg (https://ibb.co/LN2Mc1P)
Wuillyc2
18-09-2022, 17:32
Dal 13 pro max al 14 pro max conviene fare il passaggio? Se si perché ? Grazie ☺️
Credo di risponderti onestamente dicendoti solo per passione, il resto è tutto molto bello ma non è fondamentale. Nel senso... se per fare il cambio devi mangiare pane e cipolle per un mese lascia stare. Se sei appassionato e ti puoi permettere il cambio fallo.
Kostanz77
18-09-2022, 17:37
Bel prodotto, complimenti!
Grazie caro😃
Kostanz77
18-09-2022, 17:40
Trasferimento completato, come dicevo con Kostanz la velocità di trasferimento rispetto all'anno scorso è aumentata in quanto avendo più dati ci ha impiegato comunque meno che tra 12-->13.
Tu che hai sottomano 13 PRO MAX e 14 PRO MAX, mi puoi dire se nel nuovo hanno ridotto un po’ le cornici? A me sembra di si, anche se di poco
megamitch
18-09-2022, 18:27
Un top di gamma che dura un solo anno? Non ha senso
la risposta è molto semplice:
- se passare al 14 pro max a livello economico non ti fa alcuna differenza e vuoi il modello nuovo beh, prendilo!
- oggettivamente con un 13 pro max (ma anche con un 12, ma anche con un SE...) ci fai già tutto alla stragrande per quanto riguarda chiamate, chat, navigazione, app...quindi a meno che non ci lavori per fare foto/video non ha senso il cambio se non rientri nella categoria di cui sopra.
io con il 12 mini ho già più di quanto mi possa servire...però se fosse uscito un 14 pro MINI lo avrei preso anche solo per avere il telaio in acciaio inox, pur facendoci le stesse identiche cose che ci faccio con il 12 mini...
deggungombo
18-09-2022, 19:53
A mio avviso non ha molto senso. Le migliorie sono marginali, la dynamic island e le fotocamere non valgono L esborso, a meno che non sia proprio una tua passione per l ultimo gadget tecnologico.
Indeciso da 11 pro a 14 pro🤔
grazie a tutti ragazzi per i pareri :) se mi decido nel cambiare dove lo posso trovare? sul sito apple è disponibile subito? altrove online? negozi fisici vicini non c'è l'hanno :/ grazie :)
Kostanz77
18-09-2022, 20:23
grazie a tutti ragazzi per i pareri :) se mi decido nel cambiare dove lo posso trovare? sul sito apple è disponibile subito? altrove online? negozi fisici vicini non c'è l'hanno :/ grazie :)
Credo che ti toccherà aspettare un po’, non ne vedo in giro tanti disponibili, poi dipende dal taglio e dal colore
megamitch
18-09-2022, 20:47
se sei indeciso vuol dire che non ti serve, tieniti il tuo. Tanto l'anno prossimo esce un altro modello.
guant4namo
18-09-2022, 20:51
Qualcuno usa spark email al posto della mail di Apple?
A me sembra mooolto meglio, è una mia impressione?
megamitch
18-09-2022, 20:53
Qualcuno usa spark email al posto della mail di Apple?
A me sembra mooolto meglio, è una mia impressione?
mi pare che devi sincronizzare la posta coi loro server per usarlo, o sbaglio ?
Io personalmente preferisco usare un solo provider di posta e non due "in cascata"
samsamsam
18-09-2022, 20:59
Sto per testare le fotocamere su paesaggio buio, al momento ho potuto fare solo un confronto al volo tra una 12 mpx una 48 e in effetti la differenza di dettaglio sunnita un bel po’.
Al momento la differenza più marcata è certamente la luminosità sotto il sole: il 14 pro Max è decisamente è visibilmente molto più luminoso del 12 pro Max.
guant4namo
18-09-2022, 21:10
mi pare che devi sincronizzare la posta coi loro server per usarlo, o sbaglio ?
Io personalmente preferisco usare un solo provider di posta e non due "in cascata"
Appena aperta l'app per il momento ho solo collegato l'account che ho su @libero.it
In che senso devo sincronizzare la posta sui loro server? :)
Te che provider usi?
samsamsam
18-09-2022, 22:00
Eccomi.
Foto fatte col cavalletto, 5s entrambe.
Buio e molto.
Con la fotocamera principale (1x) il risultato è praticamente lo stesso, solo nel drop, forse, si vede qualche sfumatura
(a destra 14 pro max)
https://i.ibb.co/wdWKSCQ/confronto-camera-principale.png (https://ibb.co/6yP4Hbt)
https://i.ibb.co/gy1xJGd/crop-principale.png (https://ibb.co/jhKSDdz)
Con la camera 0,5 invece le differenze nel drop sono evidenti
A sinistra il 14 pro max
https://i.ibb.co/1rxk3Xn/confronto-crop-zero-virgola-cinque.png (https://ibb.co/Stpz2mx)
megamitch
18-09-2022, 22:14
Appena aperta l'app per il momento ho solo collegato l'account che ho su @libero.it
In che senso devo sincronizzare la posta sui loro server? :)
Te che provider usi?
Io uso Gmail.
Intendo dire che , se non sbaglio , usando spark le mail di libero finiscono sui server di spark
samsamsam
19-09-2022, 00:21
Altro crop, fotocamera principale: qui la differenza si vede (ps: foto al buio quasi assoluto, gli oggetti che vedete non erano visibili ai miei occhi)
A sinistra 14 pro max
https://i.ibb.co/Jj6XhW9/Schermata-2022-09-19-alle-01-19-59.png (https://ibb.co/3m6tJ5n)
paolox86
19-09-2022, 07:47
Ho fatto proprio questo salto, è molto evidente: design diverso, fotocamere molto migliorate, schermo 120hz always on, batteria migliorata e altre piccole migliorie. Unico contro è più pesante e meno maneggevole. Poi si tratta sempre di uno sfizio, l 11 è sempre un ottimo telefono e se guardiamo il costo necessario per l upgrade si può benissimo aspettare
Ho dovuto rendere ad Amazon la base di ricarica wireless che usavo da mesi con il Pixel 6.
Con l'iphone in carica emetteva un rumore elettrico continuo....basso ma udibile.
Temo sia per la custodia magsafe....:muro:
https://www.aranzulla.it/wp-content/contenuti/2022/07/76347578.jpg
il menne
19-09-2022, 08:21
Io ora come ora sono indeciso, il cambio batteria del mio fido x in Apple store si è rivelato un disastro ( non funzionava l'audio delle telefonate in entrata dopo la sostituzione ) e la successiva ulteriore riparazione (cambio display) non sono stati in grado di farla bene e mi hanno dato un iphone x 256 nuovo ( in realtà è rigenerato ma pari al nuovo ) con 90gg di garanzia.
A parte lo sbatti del dover ripristinare il backup ( ho avuto dei problemini, per fortuna risolti, però ) adesso però con 75,01 euro (costo del cambio batteria) ho un iphone x nuovo, e va molto bene..... quindi sono indeciso se passare a 14 pro o meno.... non so quanto ci possa ricavare rivendendolo dal fatto che sia nuovo ....non credo tanto in più boh. :fagiano:
Certo qualcosa in più del mio del 2017 anche con batteria nuova, si, però. :fagiano:
AlexSwitch
19-09-2022, 08:25
Intanto per il 14 Pro si riportano problemi seri con la videocamera principale usando applicazioni di terze parti: dopo poco tempo impazzisce la stabilizzazione inducendo un forte tremolio delle immagini accampanato da una forte vibrazione.
https://9to5mac.com/2022/09/18/iphone-14-pro-camera-module-shaking-and-rattling/
https://twitter.com/LukeMiani/status/1570913076320567299
Altro crop, fotocamera principale: qui la differenza si vede (ps: foto al buio quasi assoluto, gli oggetti che vedete non erano visibili ai miei occhi)
A sinistra 14 pro max
https://i.ibb.co/Jj6XhW9/Schermata-2022-09-19-alle-01-19-59.png (https://ibb.co/3m6tJ5n)
Spero sia a destro il 14 :) a sinistra è visibilmente peggio, ma potrebbe essere una messa a fuoco sbagliata.
In ogni caso sarebbero da valutare anche scatti a mano libera…forse è li che si ha la maggior differenza.
Ciao a tutti, è vero che la ricarica più è rapida e più accorcia la vita della batteria? Me lo domando perchè devo comprare il caricatore a parte come sappiamo.
Ciao a tutti, è vero che la ricarica più è rapida e più accorcia la vita della batteria? Me lo domando perchè devo comprare il caricatore a parte come sappiamo.
Tendenzialmente è vero. Non è tanto il fatto di ricaricare velocemente, quanto il calore maggiore che questo comporta.
Io lo carico sempre la sera, quindi può anche metterci 6 ore…tanto dormo nel mentre…dipende da come lo si usa.
guant4namo
19-09-2022, 12:34
Tendenzialmente è vero. Non è tanto il fatto di ricaricare velocemente, quanto il calore maggiore che questo comporta.
Io lo carico sempre la sera, quindi può anche metterci 6 ore
tanto dormo nel mentre
dipende da come lo si usa.
Quindi nelle impostazioni sotto la voce batteria, conviene togliere la spunta su " caricamento ottimizzato " ? :)
guant4namo
19-09-2022, 12:35
Intendo dire che , se non sbaglio , usando spark le mail di libero finiscono sui server di spark
Ah cavolo questa cosa non la sapevo. :/
Ma c'è espressamente scritto sul loro sito?
Non ho mai provato questo sistema, utilizzo ancora Itunes. Il risultato è equivalente ?
Io ora come ora sono indeciso, il cambio batteria del mio fido x in Apple store si è rivelato un disastro ( non funzionava l'audio delle telefonate in entrata dopo la sostituzione ) e la successiva ulteriore riparazione (cambio display) non sono stati in grado di farla bene e mi hanno dato un iphone x 256 nuovo ( in realtà è rigenerato ma pari al nuovo ) con 90gg di garanzia.
A parte lo sbatti del dover ripristinare il backup ( ho avuto dei problemini, per fortuna risolti, però ) adesso però con 75,01 euro (costo del cambio batteria) ho un iphone x nuovo, e va molto bene..... quindi sono indeciso se passare a 14 pro o meno.... non so quanto ci possa ricavare rivendendolo dal fatto che sia nuovo ....non credo tanto in più boh. :fagiano:
Certo qualcosa in più del mio del 2017 anche con batteria nuova, si, però. :fagiano:
Onestamente dall'X faresti un bel balzo in avanti, sopratutto nel comparto fotocamere. Al posto tuo credo cercherei di sfruttare il fatto che me lo hanno sostituito per venderlo meglio di come avresti potuto fare.
Quindi nelle impostazioni sotto la voce batteria, conviene togliere la spunta su " caricamento ottimizzato " ? :)
quello in teoria serve proprio per salvaguardare la batteria, almeno così mi sembra di aver letto.
E perché mai dovresti togliere quella spunta? :D
Quella serve per fargli gestire (non sempre lo fa) il caricamento, al massimo lo mantiene a 80% per un po’ per arrivare al 100% quando poi ti serve. Tienila attiva che alla peggio non cambia nulla ma un po’ dovrebbe aiutare
rizzotti91
19-09-2022, 14:45
Ciao a tutti, ho ritirato sabato il mio 14 Pro in sostituzione al 13 Pro ed ho fatto il trasferimento di dati e impostazioni tra i due dispositivi.
Ho poi avuto il resto della giornata e tutta Domenica molto stressanti per il dispositivo (foto, video, cazzeggi, display on ed un sacco di scambio dati in 4G).
Generalmente non sono solito dare opinioni sulla durata della batteria prima di una settimana di utilizzo (anche per dar modo ad iOS di assestarsi), ma oggi lo sto utilizzando davvero poco (si lavora, ahimè) e la batteria vien giù che è un piacere.
Ho controllato la sezione batteria e sono andato a limare delle impostazioni che avevano impatti importanti sul consumo (es: aggiornamento in background di Instagram o alcune app che avevano accesso di continuo alla posizione).
Ma, nonostante questo, c'è la batteria che vien giù che è un piacere, anche solo restando in modalità always on.
Mi chiedevo se qualcun altro avesse riscontrato (anche se in questi pochissimi giorni post acquisto) un comportamento simile e se tale consumo possa essere dovuto all'aver trasferito le impostazioni.
Wuillyc2
19-09-2022, 14:49
Non ho mai provato questo sistema, utilizzo ancora Itunes. Il risultato è equivalente ?
Onestamente dall'X faresti un bel balzo in avanti, sopratutto nel comparto fotocamere. Al posto tuo credo cercherei di sfruttare il fatto che me lo hanno sostituito per venderlo meglio di come avresti potuto fare.
Assolutamente sì, ti torna fotocopia del precedente.
samsamsam
19-09-2022, 15:22
Ciao a tutti, ho ritirato sabato il mio 14 Pro in sostituzione al 13 Pro ed ho fatto il trasferimento di dati e impostazioni tra i due dispositivi.
Ho poi avuto il resto della giornata e tutta Domenica molto stressanti per il dispositivo (foto, video, cazzeggi, display on ed un sacco di scambio dati in 4G).
Generalmente non sono solito dare opinioni sulla durata della batteria prima di una settimana di utilizzo (anche per dar modo ad iOS di assestarsi), ma oggi lo sto utilizzando davvero poco (si lavora, ahimè) e la batteria vien giù che è un piacere.
Ho controllato la sezione batteria e sono andato a limare delle impostazioni che avevano impatti importanti sul consumo (es: aggiornamento in background di Instagram o alcune app che avevano accesso di continuo alla posizione).
Ma, nonostante questo, c'è la batteria che vien giù che è un piacere, anche solo restando in modalità always on.
Mi chiedevo se qualcun altro avesse riscontrato (anche se in questi pochissimi giorni post acquisto) un comportamento simile e se tale consumo possa essere dovuto all'aver trasferito le impostazioni.
Idem qui, batteria va giù che è un piacere (ho passato le prime tre ore come nuovo dispositivo, poi ho ripristinato il backup: giù rapidamente in entrambi gli scenari).
Vedremo, dovrebbe essere normale…diciamo che hanno 14 giorni di tempo per sistemare il tutto ;)
Ps: a dire guardando le statistiche, la maggior parte del consumo dovrebbe dipendere, in background, da photo e music (e ci sta, almeno io ho caricato 140 GB di foto e 9 di musica).
Vedremo!
sicofante
19-09-2022, 17:58
Indeciso da 11 pro a 14 pro��
Io come sai sono ancora al 13 PRO perche il nuovo telefono mi arriva ai primi di ottobre.
Però tutti i giorni ho in mano il mio ex-11 PRO per ora della moglie in attesa di essere venduto.
Dal 11 PRO al 13 PRO c'è un pianeta di differenza come nitidezza delllo schermo, durata della batteria e sezione fotografica.
Quindi col 14 PRO che migliora ancora il 13 PRO non dovresti avere esitazioni.
Caro il menne avrai certamente letto la mia risposta precedente.
Ho avuto il XS perchè non presi quell'anno il X ma il 8 tra i lazzi degli amici che mi diedero del barbun.
Essendo stato venduto al figlio di un'amica ogni tanto rivedo il mio vecchio telefono che rende felicissimo il suo proprietario mentre io sono taaaanto contento di essermene separato. (batteria scadente, consumo elevato nei Social - il X viene considerato su internette un telefono mangia batteria)
Con la documentazione Apple in mano della sostituzione e spiegando bene negli annunci di vendita che un ricondizionato riassemblato e testato singolarmente e non a campione è MEGLIO DI UN NUOVO dovresti avere qualche soddisfazione economica.
Considero il 13 PRO il primo vero telefono Apple di cui ho poco o nulla da ridire. Se trovi in giro sotto i mille Euro un 13 PRO
.. beh, non faresti un cattivo acquisto, credimi, e ci passeresti insieme un pò di anni.
sicofante
19-09-2022, 18:13
Leggo da parte degli amici che la batteria del 14 PRO viene giù come un ferro da stiro della nonna buttato in acqua..
Questo non è che il primo dei tanti Gate che affliggono da sempre le prime consegne; fatevi coraggio, ce ne saranno altri.
Ovviamente queste imperfezioni spariscono nelle consegne successive ed io appunto sarò in seconda consegna, Che fortuna! :Prrr:
Io lo carico sempre la sera, quindi può anche metterci 6 ore…tanto dormo nel mentre…dipende da come lo si usa.
Se la batteria porta a sera, almeno nel primo anno immagino, anch'io lo caricherò la notte. Quindi compro il classicone Apple da 20W e sto sicuro.
Grazie!
Io come sai sono ancora al 13 PRO perche il nuovo telefono mi arriva ai primi di ottobre.
Però tutti i giorni ho in mano il mio ex-11 PRO per ora della moglie in attesa di essere venduto.
Dal 11 PRO al 14 PRO c'è un pianeta di differenza come nitidezza delllo schermo, durata della batteria e sezione fotografica.
Quindi col 14 PRO che migliora ancora il 13 PRO non dovresti avere esitazioni.
Caro il menne avrai certamente letto la mia risposta precedente.
Ho avuto il XS perchè non presi quell'anno il X ma il 8 tra i lazzi degli amici che mi diedero del barbun.
Essendo stato venduto al figlio di un'amica ogni tanto rivedo il mio vecchio telefono che rende felicissimo il suo proprietario mentre io sono taaaanto contento di essermene separato. (batteria scadente, consumo elevato nei Social - il X viene considerato su internette un telefono mangia batteria)
Con la documaentazione Apple in mano della sostituzione e spiegando bene negli annunci di vendita che un ricondizionato riassemblato e testato singolarmente e non a campione è MEGLIO DI UN NUOVO dovresti avere qualche soddisfazione economica.
Considero il 13 PRO il primo vero telefono Apple di cui ho poco o nulla da ridire. Se trovi in giro sotto i mille Euro un 13 PRO
.. beh, non faresti un cattivo acquisto, credimi, e ci passeresti insieme un pò di anni.
grazie per la testimonianza dell'11 pro. Una cosa sincera che mi piace dell'11 pro sono i bordi stondati che permettono l'uso ad una mano più agevole. Per me i 5,8" sono eccellenti come usabilità e rappresentano il giusto compromesso tra portabilità e display.
Già i 12-13 pro mi sembrano dei bei mattoncini :(
ps. prevedo un bel pò di resi per l'autonomia e caccia ai 13 pro ...
sicofante
19-09-2022, 18:33
Caro ibra_89 c'è un trucco e ne avevo scritto a suo tempo qui nel Forum una vera gag comica.
Ti spego.
GLi Operatori Telefonici ricevono da Apple un certo numero di telefoni che poi girano ai propri Franchising con il consiglio di venderli solo con abbonamenti remunerativi.
Questi telefoni differiscono perche sovra-fascettata sull'imballo originale c'è una SIM dell'operatore.
Se il Negozio è diretto ovvero se il Gestore vuole fare il duro non c'è niente da fare ma la maggior parte dei Gestori li ha pagati con sconto 6% e non vede l'ora di vendere e riprendersi i soldini.
Non aspettarti grandi cose, ogni negozio ha 4-5 telefoni e dovrai farti piacere modello, size di memoria e colore, ma i telefoni ci sono ed in consegna immediata.
La parte comica era che consigliavo di scegliere un Paesone sui 10.000 abitanti in area depressa con de-industrializzazione in atto quindi con popolazione che a ben altro pensa che a comperarsi un iPhone da oltre mille Euro..
Ci si presenta alle 19 di sera nella locale via Roma (ogni Paese doveva avere per decreto risalente ai tempi del ventennio fascista una via Roma) dove troverai in fila i negozi degli Operatori con i Gestori disperati.
Entri, sei la salvezza, ed accatti,
Chiaro?
samsamsam
19-09-2022, 19:01
Leggo da parte degli amici che la batteria del 14 PRO viene giù come un ferro da stiro della nonna buttato in acqua..
Questo non è che il primo dei tanti Gate che affliggono da sempre le prime consegne; fatevi coraggio, ce ne saranno altri.
Ovviamente queste imperfezioni spariscono nelle consegne successive ed io appunto sarò in seconda consegna, Che fortuna! :Prrr:
Mi sono convertito al vetro protettivo, sto invecchiando!
Comunque a questo giro, complice la dinamic island, proprio non si vedono, come non averla.
guant4namo
19-09-2022, 19:04
E perché mai dovresti togliere quella spunta? :D
Quella serve per fargli gestire (non sempre lo fa) il caricamento, al massimo lo mantiene a 80% per un po per arrivare al 100% quando poi ti serve. Tienila attiva che alla peggio non cambia nulla ma un po dovrebbe aiutare
Ahhhh avevo capito male allora. Perfetto la tengo attiva. :)
guant4namo
19-09-2022, 20:12
Comunque ho notato (non so se lo sapevate, ma credo di sì) che se non si vuole fare aggiornare le app in background sui nostri iPhone, bisogna prima togliere la spunta a tutte le voci attive da impostazioni > generali > aggiorna app in background e poi impostare " NO " sulla voce in alto ovvero aggiorna app in background. Solo così le app non vengono aggiornate.
Perché se mettiamo solo sulla prima voce la spunta su " NO " e sotto la lista delle app non la si tocca, le app vengono sempre aggiornate in background. Me ne sono accorto con Instagram, quindi penso sia uguale per le altre app.
Assurdo o è normale? :)
sicofante
19-09-2022, 22:20
Comunque ho notato (non so se lo sapevate, ma credo di sì) che se non si vuole fare aggiornare le app in background sui nostri iPhone, bisogna prima togliere la spunta a tutte le voci attive da impostazioni > generali > aggiorna app in background e poi impostare " NO " sulla voce in alto ovvero aggiorna app in background. Solo così le app non vengono aggiornate.
Perché se mettiamo solo sulla prima voce la spunta su " NO " e sotto la lista delle app non la si tocca, le app vengono sempre aggiornate in background. Me ne sono accorto con Instagram, quindi penso sia uguale per le altre app.
Assurdo o è normale? :)
Caro guant4namo non concordo con ciò che scrivi, ovvero puoi tenere il generale su SI e desettare tutte le APP.
Io ho il generale su SI e tutte le APP desettate, eccetto Immuni e Poste ID perchè le voglio sempre ben aggiornate.
Ogni sera cerco e poi faccio manualmente l'aggiornamento di tutte le mie APP.
Mi sono convertito al vetro protettivo, sto invecchiando!
Comunque a questo giro, complice la dinamic island, proprio non si vedono, come non averla.
Saggia conversione Avvocato, perchè hai scritto che il tuo 12 PRO MAX aveva segni sullo schermo e questo deprezza l'usato agli occhi del Giottone schifiltoso.
sicofante
20-09-2022, 00:43
Guardare il video ed ascoltare l'audio :eekk: https://www.tomshw.it/smartphone/le-fotocamere-di-iphone-14-pro-hanno-un-grave-problema/ :eekk:
Checche ne dicano, si!
Consiglio: di notte caricalo col caricatore da 5W, massimo massimo 10W.
Di giorno metti in valigetta/borsa/zaino un caricatore 20/25W power delivery, per emergenza.
Idem qui, batteria va giù che è un piacere (ho passato le prime tre ore come nuovo dispositivo, poi ho ripristinato il backup: giù rapidamente in entrambi gli scenari).
Vedremo, dovrebbe essere normale…diciamo che hanno 14 giorni di tempo per sistemare il tutto ;)
Ps: a dire guardando le statistiche, la maggior parte del consumo dovrebbe dipendere, in background, da photo e music (e ci sta, almeno io ho caricato 140 GB di foto e 9 di musica).
Vedremo!
Fate un ripristino impostazioni anche se è nuovo, appena acceso.
Perdete solo le carte nel wallet
sicofante
20-09-2022, 06:07
Checche ne dicano, si!
Di giorno metti in valigetta/borsa/zaino un caricatore 20/25W power delivery, per emergenza.
Parole sagge e sante! :angel:
Aggiungo come ho sempre scritto: caricalo anche dalla USB 3 dei PC che eroga 900 mmv a 5 Volt
guant4namo
20-09-2022, 07:58
Guardare il video ed ascoltare l'audio :eekk: https://www.tomshw.it/smartphone/le-fotocamere-di-iphone-14-pro-hanno-un-grave-problema/ :eekk:
E come interverrebbe Apple? Lasciando aggiornamenti? :p
guant4namo
20-09-2022, 07:59
Checche ne dicano, si!
Il caricatore Apple da 5w/10w è ancora in commercio?
Qualora non lo fosse (non so se c'è mai stato), che caricatore di qualità consigli? ;)
Grazie.
AlexSwitch
20-09-2022, 08:30
E come interverrebbe Apple? Lasciando aggiornamenti? :p
Almeno così dice Apple dopo quanto sta accadendo...
Probabilmente ci sarà qualche API di iOS che fa impazzire il sistema di stabilizzazione del sensore principale quando viene usato con app di terze parti.
Comunque sia su richiesta dei clienti che hanno avuto questo inconveniente Apple ha provveduto a sostituire il terminale.
Apple esclude che le vibrazioni ad alta frequenza dello stabilizzatore del sensore, che generano il ronzio/sfrigolio del terminale, possano far danni ma è tutto da dimostrare nei fatti.
Certo per chi ha speso una cifra importante per i terminali " Pro " ritrovarsi con questo ed altri problemi non è bello; ci sarebbe da aspettarsi quasi la perfezione nei test almeno negli aspetti e nelle feature più importanti dell'OS/hardware, invece Apple oramai è nella media dei prodotti dei competitor di fascia più bassa.
StrixyRoG
20-09-2022, 08:41
Comunque sto guardando adesso e i Pro Max sono disponibili negli store.
guant4namo
20-09-2022, 08:48
Comunque sto guardando adesso e i Pro Max sono disponibili negli store.
Da Bezos, per esempio il 14 pro da 256gb è disponibile solo argento per il momento :cry:
StrixyRoG
20-09-2022, 09:04
Da Bezos, per esempio il 14 pro da 256gb è disponibile solo argento per il momento :cry:
Ho visto qui a Torino e ci sono i vari colori e tagli, infatti ho preso un viola scuro 256GB per un amico.
Magari tieni sotto controllo che appaiono, anche perché stamattina presto li vedevo solo a Milano, poi man mano sono spuntati anche negli altri store.
guant4namo
20-09-2022, 09:06
Ho visto qui a Torino e ci sono i vari colori e tagli, infatti ho preso un viola scuro 256GB per un amico.
Magari tieni sotto controllo che appaiono, anche perché stamattina presto li vedevo solo a Milano, poi man mano sono spuntati anche negli altri store.
Per ora non ho super fretta, tanto anche se lo prendo tra qualche settimane o mesi, non scappa nessuno :p
guant4namo
20-09-2022, 09:14
Caro guant4namo non concordo con ciò che scrivi, ovvero puoi tenere il generale su SI e desettare tutte le APP.
Questo lo sapevo carissimo :p
Ma se in generale hai settato su: NO e la lista delle app sotto rimane con la spunta verde=settate su on, l'aggiornamento delle app avviene sempre in background. Me ne sono accorto con instagram, quindi presumo che anche le altre app lavorino allo stesso modo :)
Phoenix Fire
20-09-2022, 09:21
se ti trovi bene, aspetta, tanto il valore di vendita non è che crolla e tra qualche mese qualche piccola offerta su iPhone potrebbe arrivare, i "base" rispetto agli anni passati ricevono sconti che sembrano quasi veramente sconti dopo 3-4 mesi.
Certo non sono i metà prezzo di Android, ma rispetto al nulla di 3-4 anni fa, ora anche un 10-15 o magari un usato in ottime condizioni amazon lo si riesce a trovare
Rainy nights
20-09-2022, 12:41
Bon, soddisfatta. Dopo 13 anni di android, per ora, nessun rimpianto.
Peccato sia un mattone spessissimo con la sua cover, le fotocamere sono esagerate :doh:
megamitch
20-09-2022, 16:21
Il caricatore Apple da 5w/10w è ancora in commercio?
Qualora non lo fosse (non so se c'è mai stato), che caricatore di qualità consigli? ;)
Grazie.
Li fanno cmq tutti in Cina..
samsamsam
20-09-2022, 16:34
La differenza tra 48 mpx e 12 è molto evidente e questo fa del 48 il mio metodo di scatto elettivo per i viaggi e le foto non casual (ovviamente tengo fuori alcune situazioni come soggetti in rapido movimento, modalità notte, poca luce, tramonti etc)
Eccovi dei crop
https://i.ibb.co/Kjt8YVG/Schermata-2022-09-20-alle-17-28-37.png (https://ibb.co/Z6Qb3cJ)
https://i.ibb.co/LvdWt6x/Schermata-2022-09-20-alle-17-28-40.png (https://ibb.co/GFQL2kW)
https://i.ibb.co/9GYwFsY/Schermata-2022-09-20-alle-17-29-25.png (https://ibb.co/cxTbGDT)
https://i.ibb.co/JqHVc8L/Schermata-2022-09-20-alle-17-29-28.png (https://ibb.co/HCq6KRv)
Originale
https://i.ibb.co/GTMK741/IMG-4683.jpg (https://ibb.co/C29kB3X)
guant4namo
20-09-2022, 21:22
E fino a qui non ci piove. :)
Sull'acquisto dì un 5w o 10w che brand consiglieresti?
Se non fanno più l’originale da 5w non saprei, forse qualcosa di anker? Sempre se ne fanno ancora di quel tipo…non saprei altri, dovrai sentire il buon sicofante :) io uso gli originali
Sono indeciso se rendere il 14 pro per tornare al formato Max… le dimensioni e la tascabilita del pro liscio iniziano a scontrarsi con il display più grande e la batteria infinita del pro Max, che ho avuto per due generazioni… :muro:
guant4namo
20-09-2022, 22:44
Se non fanno più loriginale da 5w non saprei, forse qualcosa di anker? Sempre se ne fanno ancora di quel tipo
non saprei altri, dovrai sentire il buon sicofante :) io uso gli originali
Sico passerà al 15esimo sonno :p
Domani si piomberà sul thread e dirà la sua
Su questo ti sbagli. Non hai idea di come sia importante la qualità dei componenti in un caricatore….
sicofante
21-09-2022, 07:11
In effetti ho mandato su WhatsApp a guant4namo foto e caratteristiche dei miei alimentatori (tutti con uscita a carica modulata) oltre alla PD nonchè dei cavi che devono permettere il passaggio di correnti elevate.
StrixyRoG
21-09-2022, 10:18
Sono indeciso se rendere il 14 pro per tornare al formato Max… le dimensioni e la tascabilita del pro liscio iniziano a scontrarsi con il display più grande e la batteria infinita del pro Max, che ho avuto per due generazioni… :muro:
Si va sempre avanti, non si torna indietro :D Ormai sono abituato al Max, il resto è tutto piccolo :D
Comunque il viola scuro è davvero bello, sono contento di aver lasciato il siderale dopo anni.
il menne
21-09-2022, 10:34
Comunque sono abbastanza indeciso.
Ieri son passato in Apple Store e ho potuto toccare con mano il 14 pro ( che sarebbe il modello che mi interessa, il pro max è troppo grande e mi resta scomodo in mano )
Indubbiamente è bello ma la linea rispetto alla bellezza minimalista dell'X per me è peggiore e non di poco.... l'X è stondato e molto bello ancora oggi come linea, il 14 pro oltre a pesare di più, e ad essere più spesso e leggermente più grande ha un profilo squadrato che mi ricorda il glorioso 4 e le fotocamere, certo immensamente migliori di quelle dell'x dal punto di vista puramente estetico sono abbastanza un pugno in un occhio. :doh:
Di sicuro per tantissime cose rispetto all X è un super salto in avanti ma come estetica direi proprio di NO.
Anzi di primo acchito il 14 pro ( ma anche altri modelli precedenti ) è abbastanza BRUTTO a vedersi, la linea dell'x è infinitamente migliore per me lato estetico.
Poi si sa molto è soggettivo ( c'è chi trova bella anche la ps5 che è un catafalco molto discutibile lato estetico il che è tutto dire.... ) di sicuro per le fotocamere incide la necessità tecnica che siano grandi e sporgenti, ma la scelta del profilo non stondato simil 4 è appunto scelta precisa di apple ( a meno che non mascheri anche qui le antenne che dovevano essere più grandi.... )
Le offerte vodafone per il 14 pro non mi piacciono per niente ad oggi e manco puoi dare più acconto rispetto ai 200 euro circa del piano previsto per 24 mesi, devo informarmi meglio su tim, altrimenti poi alla fine è quasi meglio prenderlo in apple store che a quanto mi hanno detto puoi dare quanto acconto vuoi e poi spalmare il resto in 24 mesi su cc.
AlexSwitch
21-09-2022, 10:41
Comunque sono abbastanza indeciso.
Ieri son passato in Apple Store e ho potuto toccare con mano il 14 pro ( che sarebbe il modello che mi interessa, il pro max è troppo grande e mi resta scomodo in mano )
Indubbiamente è bello ma la linea rispetto alla bellezza minimalista dell'X per me è peggiore e non di poco.... l'X è stondato e molto bello ancora oggi come linea, il 14 pro oltre a pesare di più, e ad essere più spesso e leggermente più grande ha un profilo squadrato che mi ricorda il glorioso 4 e le fotocamere, certo immensamente migliori di quelle dell'x dal punto di vista puramente estetico sono abbastanza un pugno in un occhio. :doh:
Di sicuro per tantissime cose rispetto all X è un super salto in avanti ma come estetica direi proprio di NO.
Anzi di primo acchito il 14 pro ( ma anche altri modelli precedenti ) è abbastanza BRUTTO a vedersi, la linea dell'x è infinitamente migliore per me lato estetico.
Poi si sa molto è soggettivo ( c'è chi trova bella anche la ps5 che è un catafalco molto discutibile lato estetico il che è tutto dire.... ) di sicuro per le fotocamere incide la necessità tecnica che siano grandi e sporgenti, ma la scelta del profilo non stondato simil 4 è appunto scelta precisa di apple ( a meno che non mascheri anche qui le antenne che dovevano essere più grandi.... )
Le offerte vodafone per il 14 pro non mi piacciono per niente ad oggi e manco puoi dare più acconto rispetto ai 200 euro circa del piano previsto per 24 mesi, devo informarmi meglio su tim, altrimenti poi alla fine è quasi meglio prenderlo in apple store che a quanto mi hanno detto puoi dare quanto acconto vuoi e poi spalmare il resto in 24 mesi su cc.
Tramite finanziamento? Oppure è un pagamento dilazionato?
il menne
21-09-2022, 10:53
CREDO si tratti di addebito diretto su carta di credito, non un finanziamento vero e proprio, ma devo tornarci e verificare per bene in quanto quando ci sono stato di recente ancora però le offerte per il 14 non c'erano in quanto non uscito e mi hanno dato delle info provvisorie e da verificare in seguito, cosa che farò appena posso.
ps: dal sito apple sembrerebbe che siano finanziamenti, e pure con un bel 10% di interesse finale, se fosse così non è poi tanto buono visto che almeno gli operatori però fanno rate senza interessi, mi pare. Boh.
megamitch
21-09-2022, 11:18
NSu questo ti sbagli. Non hai idea di come sia importante la qualità dei componenti in un caricatore….
Probabilmente hai ragione tu. Io cmq riciclo i caricatori dei vecchi telefoni o fotocamere (samsung o panasonic ad esempio )
CREDO si tratti di addebito diretto su carta di credito, non un finanziamento vero e proprio, ma devo tornarci e verificare per bene in quanto quando ci sono stato di recente ancora però le offerte per il 14 non c'erano in quanto non uscito e mi hanno dato delle info provvisorie e da verificare in seguito, cosa che farò appena posso.
ps: dal sito apple sembrerebbe che siano finanziamenti, e pure con un bel 10% di interesse finale, se fosse così non è poi tanto buono visto che almeno gli operatori però fanno rate senza interessi, mi pare. Boh.
Io sul sito apple ho fatto 24 mesi a interessi zero, senza anticipo.
StrixyRoG
21-09-2022, 13:34
Sono finanziamenti, ed online è a tasso zero, nello store sarebbe da chiedere a loro; personalmenre gli iPhone li pago sempre cash. E dato che Tim ha aumentato la rata della Next l'ho chiusa e me lo sono preso anche per me ieri, super coccolato nello store con la prima accensione :D
Comunque dalle foto il viola risulta più chiaro di quello che effettivamente è, e sul frontale viene difficile riconoscerli :D (13 Pro Max e 14 Pro Max)
https://i.postimg.cc/Cxg6CgSq/photo-2022-09-21-14-39-08.jpg
https://i.postimg.cc/TYm4WwMx/photo-2022-09-21-14-39-14.jpg
Phoenix Fire
21-09-2022, 16:19
si ma non è che tutte le componenti sono identiche
apple periodicamente fa interessi zero sia online che in negozio
Kostanz77
21-09-2022, 16:57
Sono finanziamenti, ed online è a tasso zero, nello store sarebbe da chiedere a loro; personalmenre gli iPhone li pago sempre cash. E dato che Tim ha aumentato la rata della Next l'ho chiusa e me lo sono preso anche per me ieri, super coccolato nello store con la prima accensione :D
Comunque dalle foto il viola risulta più chiaro di quello che effettivamente è, e sul frontale viene difficile riconoscerli :D (13 Pro Max e 14 Pro Max)
https://i.postimg.cc/Cxg6CgSq/photo-2022-09-21-14-39-08.jpg
https://i.postimg.cc/TYm4WwMx/photo-2022-09-21-14-39-14.jpg
Il nuovo nero siderale è più scuro rispetto al vecchio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220921/49ce1e80ae4dcec4551bd8241dcc381e.jpg
StrixyRoG
21-09-2022, 17:47
Lo preferisco rispetto al precedente, infatti all'inizio ero tentanto di rimanere sul siderale, ma quando ho visto il viola scuro dal vivo ho voluto cambiare :D
Wuillyc2
21-09-2022, 18:10
Sì, per mio gusto forse è il più bel nero che hanno fatto.
Rainy nights
21-09-2022, 21:03
Menneeee! Prendilo subito!
sicofante
22-09-2022, 00:04
Anche il Car Play pare avere dei problemi: https://www.ispazio.net/2033912/iphone-14-pro-problemi-chiamate-tramite-carplay
Domanda...voi fareste la apple Care+?
Calcolando che lo tengo sempre con custodia + vetro.....:mc:
poi non ho capito: ma se l'anno prossimo lo rivendo?
pago lo stesso la copertura anche se l'ho venduto?
mi riferisco a pagarla mensilmente
Phoenix Fire
22-09-2022, 08:57
sia se paghi mensilmente che botta secca, apple ti permette di bloccare apple care
io l'ho fatta perchè, essendo il primo iPhone preso nuovo e a prezzo pieno, non volevo pensieri e così posso godermelo nudo e se succede qualcosa con "poco" me la cavo
visto che in passato col pixel (anche con cover causa doppia caduta) sono Comunque riuscito a rompere lo schermo ho pensato ne valesse la pena.
Se non sei distratto/sbadato come me, il discorso ovviamente cambia
StrixyRoG
22-09-2022, 09:05
Mai fatta, e secondo me ha senso se volessi tenerlo più di due anni. Per quanto riguarda i danni accidentali, da quando ho iniziato ad avere iPhone dal lontano 3G, non ne ho mai avuto uno; poi dipende da persona a persona :D
Da stamattina l’app Facebook va in crash dopo pochi secondi.
Riavviato telefono e disinstallato/reinstallato ma non va.
Qualcuno con lo stesso problema?
samsamsam
22-09-2022, 09:57
A me purtroppo funziona
il menne
22-09-2022, 09:59
Funziona perfettamente, con ios16 (e iphone x però.)
Hai provato a switchare da rete wifi a rete telefono per vedere se in una delle due modalità va?
il menne
22-09-2022, 10:04
Menneeee! Prendilo subito!
Guarda chi si legge! :D
Erano eoni che non ci si incrociava sul forum, mi ricordo ancora i bei tempi della piazzetta!
Ti mando un grande saluto
Per il nuovo iphone sono tentato, indubbiamente, valuterò bene il da farsi. :D
Vedremo!
Onestamente non ho trovato un peggioramento dal 12 pro.
Assolutamente sì, ti torna fotocopia del precedente.
Ottimo, grazie
sicofante
22-09-2022, 23:50
E' uscito iOS 16.02 e promette di risolvere i primi bug ad esempio le fotocamere che vibrano.
Non si parla nel Changelog di miglioramenti per la batteria.
paolox86
23-09-2022, 12:37
Per chi ha avuto il 13 pro. Come vi sembra la batteria. Comparabile?
Kostanz77
23-09-2022, 16:19
Per chi ha avuto il 13 pro. Come vi sembra la batteria. Comparabile?
dura 1h in più grosso modo
Onestamente non ho trovato un peggioramento dal 12 pro.
Meno male :)
Anche perchè in teoria il 13 Pro dovrebbe migliorare l'autonomia del 12 Pro.
Se il 14 Pro fosse sotto i livelli del 12 Pro... aiuto!
Wuillyc2
23-09-2022, 17:14
Io al momento ho disabilitato always on e vibrazione della tastiera notando un risparmio giornaliero del 20% circa. Avendo il pro max non ho particolari problemi di arrivare a sera anche con quel 20% ma secondo me è uno stress inutile per la batteria e sono sicuro che Apple troverà una soluzione per always on che permetta di renderlo meno invasivo o comunque che dia una scelta di poterlo settare in maniera più soft, altrimenti con luce d'ufficio è un faro anche in standby. L'unica soluzione al momento è di mettere uno sfondo nero, ma poi me lo trovo sempre e non mi fa impazzire come cosa.
megamitch
23-09-2022, 17:33
Io al momento ho disabilitato always on e vibrazione della tastiera notando un risparmio giornaliero del 20% circa. Avendo il pro max non ho particolari problemi di arrivare a sera anche con quel 20% ma secondo me è uno stress inutile per la batteria e sono sicuro che Apple troverà una soluzione per always on che permetta di renderlo meno invasivo o comunque che dia una scelta di poterlo settare in maniera più soft, altrimenti con luce d'ufficio è un faro anche in standby. L'unica soluzione al momento è di mettere uno sfondo nero, ma poi me lo trovo sempre e non mi fa impazzire come cosa.
Ma non avevano aspettato una vita per farlo perfetto l'always on ?
Wuillyc2
23-09-2022, 17:48
Ma non avevano aspettato una vita per farlo perfetto l'always on ?
sicuramente sono io quello che sbagliato, chi sento sono tutti soddisfatti, quindi sarà un mio problema a questo punto, è un modo diverso di intendere always on per come è stato sempre visto. Non è che sia una funzione molto utile per me avendo apple watch sono abituato a cercare lì le notifiche, dopo anni e anni di schermo nero non mi trovo a vederlo illuminato a pieno, loro lo hanno inteso così. Io lo avrei preferito in un altro modo, ma non sono nessuno per dire cosa è giusto o sbagliato.
samsamsam
23-09-2022, 18:41
Il vero killer della batteria è il widjet meteo sulla
Lock screen usato con AOD.
Rimuovendolo l’uso off screen che di media era 50 minuti al giorno si è ridotto a 10 e anche l’impatto dello schermo/schermata home è passato al 4% (da una media del 10%).
Provare per credere.
Rainy nights
23-09-2022, 19:45
Guarda chi si legge! :D
Erano eoni che non ci si incrociava sul forum, mi ricordo ancora i bei tempi della piazzetta!
Ti mando un grande saluto
Per il nuovo iphone sono tentato, indubbiamente, valuterò bene il da farsi. :D
Io, da androidiana sfegatata da sempre, sono super-soddisfatta. :O
comunque a me questo display always on mi sembra una cagata atomica.
ogni tanto mi sembra sfarfalli pure quando si riattiva il telefono, con anche (raramente) qualche ritardo nel true tone che fa notare un viraggio della tonalità di bianco.
se trovassi un max probabilmente farei il cambio, anche per tornare ad avere una super batteria e non dover stare a caricare ogni giorno.
Rainy nights
24-09-2022, 11:46
Purtroppo ho un problema, nato dalla release di ieri. Chiedo a qualcuno di buona volontà di perdere 2 minuti per controllare non sia solo il mio iphone o la 16.0.2.
Disattivando la vibrazione DENTRO whatsapp e ovviamente da impostazioni del telefono, le notifiche comunque vibrano. Non c'è nessun modo di avere solo il suono, se non togliendo tutta la vibrazione da accessibilità (ma li si perde anche il feed aptico). Lo stesso vale per telegram/gmail e ogni notifica ma NON sempre.
In base a come gli gira insomma.
Full immersione e menate varie non c'entrano, qualche idea??
AlexSwitch
24-09-2022, 12:04
Purtroppo ho un problema, nato dalla release di ieri. Chiedo a qualcuno di buona volontà di perdere 2 minuti per controllare non sia solo il mio iphone o la 16.0.2.
Disattivando la vibrazione DENTRO whatsapp e ovviamente da impostazioni del telefono, le notifiche comunque vibrano. Non c'è nessun modo di avere solo il suono, se non togliendo tutta la vibrazione da accessibilità (ma li si perde anche il feed aptico). Lo stesso vale per telegram/gmail e ogni notifica ma NON sempre.
In base a come gli gira insomma.
Full immersione e menate varie non c'entrano, qualche idea??
Probabilmente un altro baco ( è quasi record... ) di iOS 16... Prova a segnalare la cosa ad Apple!
Wuillyc2
24-09-2022, 12:50
Segnalo che carplay wireless dopo ultimo aggiornamento funziona molto bene
Rainy nights
24-09-2022, 12:53
Probabilmente un altro baco ( è quasi record... ) di iOS 16... Prova a segnalare la cosa ad Apple!
Dopo un giorno ho risolto: devo disattivare "riproduci feedback aptico in mod. suoneria". Se lo levo continuo ad avere i feed aptici che mi piacciono (LOL) ma sparisce il problema della vibrazione alle notifiche.
A mio parere era un po' fuorviante la cosa :D
Segnalo che carplay wireless dopo ultimo aggiornamento funziona molto bene
A me mappe continua a interrompere il viaggio da solo (ho carplay wireless).
StrixyRoG
24-09-2022, 20:41
Comunque, viste le recensioni, ho deciso di cambiare le mie airpods pro con quelle nuove, e questa volta ho fatto fare anche un'incisione che dicono venga visualizzata anche sull'iPhone, ed io impazzisco per queste cose da poco :D Ho visto che con IOS 16 hanno migliorato parecchio la gestione via iPhone.
https://i.postimg.cc/GmhB0VDV/4838-CD9-E-420-F-4-F44-A999-69-F3-EF1861-F4.jpg
guant4namo
24-09-2022, 21:13
Io uso Gmail.
Ciao, dopo la tua risposta riguardo spark, ieri ho scritto (per curiosità :)) al supporto che mi ha risposto in questo modo:
" Hello ,
Thank you for your message. We highly appreciate your interest in Spark. I will be happy to help.
Please be assured we take your privacy seriously, and Spark is fully https://ec.europa.eu/commission/priorities/justice-and-fundamental-rights/data-protection/2018-reform-eu-data-protection-rules/eu-data-protection-rules_en (General Data Protection Regulation) compliant.
In Spark, your emails can be figuratively divided into two categories and the information regarding them is handled in a different way:
- Regular emails, which you receive and send: The content of such emails is stored on the server of your account. However, to compose and send you notifications, we sync the subject and a part of your message, encrypt this information and store it on our secure servers. Kindly note that the encryption key is saved locally on your device, so only you have access to it. This encrypted information is deleted from our servers in 4 hours after the push message has been prepared and sent as there is no need to keep it longer.
- Emails that use Spark Services: There are some functions that require server-side email processing to work. In Spark, you and your colleagues can create Teams. It allows you to have a secure space where you share information such as email conversations, shared drafts, have private discussions, or create links to specific emails. This information is stored on our secure servers in order to make Services available to you, so you can collaborate with your teammates around email. In case you have used 'Send Later' feature, the encrypted email which should be sent at the chosen time is stored on our servers only until this time comes. Once your message is sent — it is removed from our server.
Hope, this helps. Please let me know if there is anything else I can help you with. "
Spero possa essere utile a tutti quelli che utilizzano o volessero utilizzare l'app Spark su iPhone ;)
samsamsam
26-09-2022, 18:05
Autonomia, come
Immaginabile, estremamente migliorata ed ottima: sono al 50% con uso piuttosto intenso dalle 8:00 di oggi e circa 5 ore display attivo (AOD e feedback aptico tastiera attivi).
sicofante
26-09-2022, 23:52
Autonomia, come
Immaginabile, estremamente migliorata ed ottima: sono al 50% con uso piuttosto intenso dalle 8:00 di oggi e circa 5 ore display attivo (AOD e feedback aptico tastiera attivi).
Mentre pubblico questo: https://www.ispazio.net/2034136/utenti-continuano-segnalare-problemi-batteria-ios-16
ovvero che i problemi di scarica veloce della batteria permangono anche con iOS 16.0.2 (notizia si trova identica su molti Blog) ho letto il tuo post.
Ora considerando Avvocato che sei stato tra i primi a segnalare il problema che devo pensare?
Che Apple senza segnalare nel Changelog ha risolto via software il problema?
Mentre pubblico questo: https://www.ispazio.net/2034136/utenti-continuano-segnalare-problemi-batteria-ios-16
ovvero che i problemi di scarica veloce della batteria permangono anche con iOS 16.0.2 (notizia si trova identica su molti Blog) ho letto il tuo post.
Ora considerando Avvocato che sei stato tra i primi a segnalare il problema che devo pensare?
dico la mia, a volte è una app che col cambio di iOS o del cambio iPhone va aggiornata perché la versione "vecchia" ciuccia batteria come un vampiro. Forse questo è il caso in questione?
Io che ne faccio un utilizzo base, senza social, posso dire che la batteria mi dura quasi 2 giorni.
samsamsam
27-09-2022, 08:36
No, io penso più semplicemente che per i primi giorni il telefono ha indicizzato (10 gb di musica e 15 mila foto!).
Ho anche rimosso dalla schermata di blocco il widget meteo che è un mangia batteria (al momento) internazionalmente riconosciuto (specie se accoppiato all’AOD)
Mi sono confrontato su altri lidi con fotografi professionisti sulla fotocamera (che ho anche testato nel fine settimana) e ho un quadro molto chiaro delle differenze tra 12 heic e 48 pro raw: se serve ci sono ;)
@samsamsam: certo che interessano info sulla camera :) vai vai
Comunque anche secondo me all’inizio fa un sacco di operazioni “in incognito” e quindi all’inizio ci sta il maggior consumo (indicizzazioni, ottimizzazioni varie…). Poi vabbè il widget “bugnato” che consuma più del dovuto e un di più.
Finalmente ho trovato il Max disponibile. Oggi faccio il cambio
Non avendo il widget del meteo e l'AOD (che al momento non mi piace per nulla come è fatto), la batteria ha una resa soddisfacente e non ha cali improvvisi per fortuna (speriamo non cambi nulla :D ).
Kostanz77
27-09-2022, 15:58
Preso powerbank Anker Magsafe 5000 mAh, veramente ottimo per quello che costa.
https://imgur.com/a/W59isGY
Risolvi il problema alla fonte :sofico:
Carica solo a 5w però
Kostanz77
27-09-2022, 18:21
Carica solo a 5w però
Si ma mi va bene così
Wuillyc2
27-09-2022, 20:45
Per quello che costa ottimo prodotto!
Kostanz77
27-09-2022, 20:48
Per quello che costa ottimo prodotto!
Assolutamente Wuilly
Abbastanza bruttino, ma pratico e funzionale
A quanto carica il telefono?
5, 10 o 15W?
Resta ben attaccato?
Kostanz77
28-09-2022, 06:41
Abbastanza bruttino, ma pratico e funzionale
A quanto carica il telefono?
5, 10 o 15W?
Resta ben attaccato?
L’estetica mi interessa zero sul powerbank, carica a 5W e la calamita è molto forte.
StrixyRoG
28-09-2022, 09:36
Io non utilizzo l'always on, widget o altro che non mi interessano, solo il bluetooth attivo e le notifiche delle app che mi interessano, e con il 13 Pro Max con IOS 15.7 andava alla grande, con questo non arrivo a fine giornata, stesso utilizzo; è ridicolo. Adesso spero riescano a risolvere con un prossimo aggiornamento, altrimenti passerò in Apple a chiedere delucidazioni in merito.
Io non utilizzo l'always on, widget o altro che non mi interessano, solo il bluetooth attivo e le notifiche delle app che mi interessano, e con il 13 Pro Max con IOS 15.7 andava alla grande, con questo non arrivo a fine giornata, stesso utilizzo; è ridicolo. Adesso spero riescano a risolvere con un prossimo aggiornamento, altrimenti passerò in Apple a chiedere delucidazioni in merito.
Prova a ripristinare perché devi avere qualche battery drain.
Ho lasciato il mio 13 pro max a mia moglie, che è felicissima (come lo ero io) della batteria del 13 pro max.
Primo giorno invece con il 14 pro Max e finalmente sono tornato a non preoccuparmi della batteria. Il 14 pro non faceva per me.
guant4namo
28-09-2022, 11:21
L’estetica mi interessa zero sul powerbank, carica a 5W e la calamita è molto forte.
E' meglio di quello originale Apple, giusto?
StrixyRoG
28-09-2022, 11:33
Ho lasciato il mio 13 pro max a mia moglie, che è felicissima (come lo ero io) della batteria del 13 pro max.
Primo giorno invece con il 14 pro Max e finalmente sono tornato a non preoccuparmi della batteria. Il 14 pro non faceva per me.
Proverò, nel frattempo il 13 Pro Max lo tengo da parte che non si sa mai. Magari un salto in Apple a fargli fare qualche test lo porterò, tanto devo andare a ritirare gli airpods nuovi. E dovrei comunque poter usufruire del reso, avendolo preso il 20 Settembre, nel caso peggiore.
Phoenix Fire
28-09-2022, 12:51
E' meglio di quello originale Apple, giusto?
definiamo "meglio"
costa meno e ricarica di più però è più "grossa" e brutta
Devi assolutamente fare Ripristino Impostazioni
Scommetto quel che vuoi che risolvi…
definiamo "meglio"
costa meno e ricarica di più però è più "grossa" e brutta
Scalda di più e non è “intelligente” nel ricaricare il telefono, oltre a non ricaricarsi con la lighting.
Phoenix Fire
28-09-2022, 15:51
Scalda di più e non è “intelligente” nel ricaricare il telefono, oltre a non ricaricarsi con la lighting.
intelligente in che senso? anche su quella funziona la ricarica ottimizzata no? Per quanto sia inutile in questo specifico caso :D
discorso Lighting in realtà potrebbe essere un dipende, posso sfruttare caricabatterie del Mac per caricare powerbank. Non so se pure questa specifica, ma la ravpower (che è praticamente uguale) può caricare iPhone come caricabatterie wireless mentre si ricarica via usb-c, cosa comoda per sfruttare un solo caricabatterie/cavo, ovvero quello del Mac, per caricare tutto
intelligente in che senso? anche su quella funziona la ricarica ottimizzata no? Per quanto sia inutile in questo specifico caso :D
discorso Lighting in realtà potrebbe essere un dipende, posso sfruttare caricabatterie del Mac per caricare powerbank. Non so se pure questa specifica, ma la ravpower (che è praticamente uguale) può caricare iPhone come caricabatterie wireless mentre si ricarica via usb-c, cosa comoda per sfruttare un solo caricabatterie/cavo, ovvero quello del Mac, per caricare tutto
con l'originale apple monitori la carica sia della batteria interna che di quella esterna, visto che è un accessorio originale (lo fa anche il powerback puro in realtà, anche se ogni tanto si inceppa). Inoltre indipendentemente da quale dispositivo ricarichi (esterna o interna), il telefono gestisce la ricarica di entrambe le batterie in maniera autonoma. Infine raggiunta una determinata % di batteria del telefono (90%), la ricarica si interrompe onde evitare di tenere fissa la batteria del telefono al 100% e disperdere inutilmente energia in una ricarica continua.
Per il cavo io sinceramente preferisco usarne solo uno per ricaricare entrambe le batterie quando sono in vacanza. Se ho il mac con me significa che faccio prima a caricarlo con un cavo il telefono piuttosto che usare la batteria esterna.
Kostanz77
28-09-2022, 21:41
Scalda di più e non è intelligente nel ricaricare il telefono, oltre a non ricaricarsi con la lighting.
non è vero, scalda poco.
Kostanz77
28-09-2022, 21:43
Esatto col magsafe carichi il telefono e contemporaneamente con l USB-C puoi caricare il powerbank
non è vero, scalda poco.
ce l'ho avuto.. come ho avuto il Puro e quello originale Apple.
Quello Apple scalda molto meno degli altri due. L'Anker scalda ne più ne meno di tutti gli altri caricatori wireless (pad o powerbank).
Kostanz77
28-09-2022, 22:32
ce l'ho avuto.. come ho avuto il Puro e quello originale Apple.
Quello Apple scalda molto meno degli altri due. L'Anker scalda ne più ne meno di tutti gli altri caricatori wireless (pad o powerbank).
Hai quello Apple che costa 110 euro?
Sei contento? Bene.
A me per quello che serve basta il mio Anker da 35 euro, punto.
Magari così sono stato più chiaro.
Hai quello Apple che costa 110 euro?
Sei contento? Bene.
A me per quello che serve basta il mio Anker da 35 euro, punto.
Magari così sono stato più chiaro.
Se dai informazioni non corrette su un forum pubblico, accetta che qualcuno possa dissentire. Sopratutto se quello che scrivi influenza le scelte di acquisto di altri, che poi si ritrovano con le batterie usurate più in fretta del normale.
Il caricatore Apple ha degli evidenti limiti (capacità di carica e prezzo esorbitante), ma è molto più “smart” e sicuro degli altri. Ma non eri te qualche post fa che decantava “solo il meglio”?
Kostanz77
28-09-2022, 23:20
Se dai informazioni non corrette su un forum pubblico, accetta che qualcuno possa dissentire. Sopratutto se quello che scrivi influenza le scelte di acquisto di altri, che poi si ritrovano con le batterie usurate più in fretta del normale.
Il caricatore Apple ha degli evidenti limiti (capacità di carica e prezzo esorbitante), ma è molto più “smart” e sicuro degli altri. Ma non eri te qualche post fa che decantava “solo il meglio”?
Io non ho dato nessuna disinformazione, ho solo espresso la mia esperienza d’uso con questo prodotto, NON ho consigliato a nessun utente del thread di acquistarlo o preferirlo a quello Apple o ad altri caricatori, ognuno è libero di comprare e fare quello che vuole, io non sono un oracolo né tantomeno tu.
Siccome ogni volta mi pungoli e a volte sembra quasi tu voglia provocarmi, non voglio più leggere i tuoi post e ti metto in ignore list, buona vita.
sicofante
29-09-2022, 01:07
Caro Ludus vedo che anche tu come me sei finito nella Ignore List per avere espresso una opinione contraria.
Se vuoi apriamo un Thread di dissidenti, che ne dici?
Tornando quasi serio comunico con pena e lacrime :cry: :cry: che della spedizione del mio 14 PRO su Apple Store non c'è traccia.
Nel mentre appare un'altra rogna sui 14 PRO/MAX: https://www.ispazio.net/2034256/iphone-14-pro-riavvio-durante-ricarica
Qualcuno soffre di questo problema?
Comunque io ho bandito tutti i caricatori wireless che avevo, ovviamente tranne quello del Watch.
Sia il caricatore wireless da comodino (5W) che il caricatore wireless della mia auto (7,5W) scaldano parecchio il telefono.
In auto ho varie prese usb-a e usb-c: con quest’ultima carico iPhone a 15W e, visto che è abbastanza raro aver bisogno di carica con il 13 pro max, preferisco sbattermi ogni tanto col cavetto.
A casa invece sono migrato a cavetto più caricatore da parete da 5W.
In ufficio per emergenza ho il caricatore Apple da 25W dell’iPad
Ora...io mi chiedo...ho da molto tempo il magsafe due Apple, prima avevo il 13 pro nudo, adesso il 14 pro con la custodia originale in silicone. Il problema era già venuto fuori con i modelli precedenti ma ora ne risento anch'io, il telefono quando messo sul magsafe duo sta inclinato perché il comparto fotografico batte con la base, la carica parte lo stesso ma nella parte alta è sollevato. Può creare problemi questa cosa? Ovviamente un giorno capitai all'Apple Store e tutti caddero dal pero...
samsamsam
29-09-2022, 08:38
E intanto leggo che le vendite dei 14 pro vanno a gonfie vele nonostante l'aumento dei prezzi: nell'AS qui in Sicilia nessun modello pro è disponibile e l'attesa per un max è oggi a 4-5 settimane
Tornando quasi serio comunico con pena e lacrime :cry: :cry: che della spedizione del mio 14 PRO su Apple Store non c'è traccia.
A me hanno anticipato la spedizione di una settimana… mi spediranno probabilmente il tuo :D
sicofante
29-09-2022, 13:12
A me hanno anticipato la spedizione di una settimana… mi spediranno probabilmente il tuo :D
Azzzz!!
Stamane Mammina mi ha saccheggiato la Amex lasciandomi in un limbo delizioso.
Senza i soldi, nel mistero della " Spedizione in preparazione" e nella quasi certezza di ricevere un mattone anzichè il telefono dal Corriere visto che molti trasportatori hanno un cugino occupato nell'edilizia.
Non avevo considerato la possibilità che un amico come DjLode faccia baldoria anticipata col mio iPhone. :mc:
Vivo un momento difficile.
Tranquillo Sico, se ti arriva un mattone e a me arriva un iPhone che non ho pagato so alla salute di chi brindare :D :D
Caro Ludus vedo che anche tu come me sei finito nella Ignore List per avere espresso una opinione contraria.
Se vuoi apriamo un Thread di dissidenti, che ne dici?
Nel mentre appare un'altra rogna sui 14 PRO/MAX: https://www.ispazio.net/2034256/iphone-14-pro-riavvio-durante-ricarica
Qualcuno soffre di questo problema?
Ma quando dovevano spedirlo? I 14 pro comunque si trovano abbastanza facilmente anche nelle grandi catene.
Ora...io mi chiedo...ho da molto tempo il magsafe due Apple, prima avevo il 13 pro nudo, adesso il 14 pro con la custodia originale in silicone. Il problema era già venuto fuori con i modelli precedenti ma ora ne risento anch'io, il telefono quando messo sul magsafe duo sta inclinato perché il comparto fotografico batte con la base, la carica parte lo stesso ma nella parte alta è sollevato. Può creare problemi questa cosa? Ovviamente un giorno capitai all'Apple Store e tutti caddero dal pero...
Per fortuna che me lo hai detto… volevo prenderlo in offerta su Amazon qualche mese fa a 99 o 109€. Incredibile che non abbiano pensato al comparto fotocamera.
Io eviterei di caricarlo sollevato. Se lo danno compatibile con il 13 sul loro sito, gli chiederei anche rimborso.
sicofante
30-09-2022, 07:26
Ma quando dovevano spedirlo? I 14 pro comunque si trovano abbastanza facilmente anche nelle grandi catene.
Presi i soldi e spedito.
Arrivo il 03 ottobre; rimane solo l'incognita della sostituzione con un mattone.
Per fortuna che me lo hai detto… volevo prenderlo in offerta su Amazon qualche mese fa a 99 o 109€. Incredibile che non abbiano pensato al comparto fotocamera.
Io eviterei di caricarlo sollevato. Se lo danno compatibile con il 13 sul loro sito, gli chiederei anche rimborso.
Mi sono un po' documentato e sembra che non crei problemi al telefono ricaricandolo leggermente sollevato da una parte. Però la cosa è davvero assurda.
Per chi ha il telefono con le pellicole frontali intere… sulle foto con cam frontale ci sono problemi? Riflessi o problemi di fuoco?
Kostanz77
30-09-2022, 13:23
Non vedo riflessi.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro
StrixyRoG
30-09-2022, 13:35
Devi assolutamente fare Ripristino Impostazioni
Scommetto quel che vuoi che risolvi…
Alla fine risolto per la batteria, ora è un altro pianeta, grazie :cool:
Oggi ho anche ritirato le nuove airpods pro, le ho provate e sono nettamente migliori rispetto alle precedenti. Poi vedere l'incisione della custodia anche nell'immagine dell'iPhone, non ha prezzo :D
Per chi ha il telefono con le pellicole frontali intere… sulle foto con cam frontale ci sono problemi? Riflessi o problemi di fuoco?
Nessun problema.
nessun problema (vetro anteriore spigen)
Alla fine risolto per la batteria, ora è un altro pianeta, grazie :cool:
Oggi ho anche ritirato le nuove airpods pro, le ho provate e sono nettamente migliori rispetto alle precedenti. Poi vedere l'incisione della custodia anche nell'immagine dell'iPhone, non ha prezzo :D
doveva essere per forza così.
per le airpods io mi tengo per ora le pro. Non nego che se dovessi cambiare, tornerei alle normali per questioni di comfort (odio i gommini).
samsamsam
01-10-2022, 19:10
A proposito di fotografia computazionale vs fotografia più naturale
https://i.ibb.co/hV9JcGW/4-DE0160-F-0-C4-A-423-D-9-E5-D-FA597-AFBD789.jpg (https://ibb.co/JHtwqY7)
https://i.ibb.co/CsTzgVs/876-BF432-16-E3-45-E1-8-B4-D-6-AC6-BD350361.jpg (https://ibb.co/PzfNK1z)
https://i.ibb.co/s37X3cj/023-B74-E5-F4-ED-46-A3-BBF7-60-B3855-B447-D.jpg (https://ibb.co/5cZJcCT)
https://i.ibb.co/cDCsSZk/07144695-6-C64-4-AB3-90-D7-73170967-AA96.jpg (https://ibb.co/86dQLfN)
guant4namo
01-10-2022, 20:10
Presi i soldi e spedito.
Arrivo il 03 ottobre; rimane solo l'incognita della sostituzione con un mattone.
Dicono venga una signorina a consegnartelo. Io manterrei la calma appena suona il campanello :P
sicofante
02-10-2022, 00:39
Dicono venga una signorina a consegnartelo. Io manterrei la calma appena suona il campanello :P
Porca puzzola; lunedì sono in giro per i miei loschi affari e quindi :eekk: scende mia moglie :eekk: a prenderlo!
Nel mentre Mammina a suggello della rapina sulla Amex mi ha inviato la fattura.
sicofante
03-10-2022, 00:27
Un iPhone tiene sempre il prezzo.
Beh, sono anni che predico che è solo più una leggenda metropolitana e le offerte salciccia (acquistando un melafonino già a sconto in più c'è un buono da spendere in suino e detersivi) degli iPermercati dopo qualche mese dal Day-One sono una tragica realtà.
Ma con i 14/14Plus ogni più nefasta previsione si è avverata; prezzo dell'usato a picco a pochi giorni dall'uscita. Allucinante.
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-14-e-14-plus-il-loro-valore-nel-mercato-dellusato-e-bassissimo/
StrixyRoG
03-10-2022, 08:18
Un iPhone tiene sempre il prezzo.
Beh, sono anni che predico che è solo più una leggenda metropolitana e le offerte salciccia (acquistando un melafonino già a sconto in più c'è un buono da spendere in suino e detersivi) degli iPermercati dopo qualche mese dal Day-One sono una tragica realtà.
Ma con i 14/14Plus ogni più nefasta previsione si è avverata; prezzo dell'usato a picco a pochi giorni dall'uscita. Allucinante.
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-14-e-14-plus-il-loro-valore-nel-mercato-dellusato-e-bassissimo/
Oggettivamente sono due dispositivi inutili, se confrontati con la generazione precedente, ma credo sia stata una mossa voluta per vendere Pro e Pro Max.
Oggettivamente sono due dispositivi inutili, se confrontati con la generazione precedente, ma credo sia stata una mossa voluta per vendere Pro e Pro Max.
Non ha senso creare un prodotto, costruirlo, pubblicizzarlo e fargli fare da "specchietto" per altri. Per un'azienda sono letteralmente soldi buttati nel tombino. Ha senso per un negozio, fare certi giochetti.
La mossa è stata fatta per contenere l'aumento dei costi di produzione e dei vari componenti. Il prezzo in America è rimasto uguale se non sbaglio, rimane comunque il device di attacco di Apple della nuova serie.
TorettoMilano
03-10-2022, 08:35
beh quest'anno gli iphone 14 e iphone 14 plus sembrano più una versione "SE" essendo effettivamente identici all'anno prima. non mi stupisce seguano la stessa svalutazione
Comunque è un sito di comparazioni di prezzi di acquisto/vendita di terminali usati. Qualunque modello si prenda (ho fatto la prova con il 14 Pro e il Galxy Fold 4) si hanno le stesse "svalutazioni". Ma è una notizia di Telefonino... quindi ha come sempre valenza meno di zero.
TorettoMilano
03-10-2022, 09:40
Comunque è un sito di comparazioni di prezzi di acquisto/vendita di terminali usati. Qualunque modello si prenda (ho fatto la prova con il 14 Pro e il Galxy Fold 4) si hanno le stesse "svalutazioni". Ma è una notizia di Telefonino... quindi ha come sempre valenza meno di zero.
ma infatti l'analisi di Telefonino lascia il tempo che trova ma realisticamente se devo scegliere tra un 14 base a prezzo pieno e un 13 base scontato sceglierò il 13. ipotizzo pure iphone13 avrà un anno in più di aggiornamento avendo lo stesso processore del 14. non mi sembra difficile pensare a un'effettiva veloce svalutazione del 14 base e plus
megamitch
03-10-2022, 11:38
beh quest'anno gli iphone 14 e iphone 14 plus sembrano più una versione "SE" essendo effettivamente identici all'anno prima. non mi stupisce seguano la stessa svalutazione
versione SE da oltre 1000 euro ? non sono molto d'accordo.
Tanto è vero che esiste ancora a listino la versione SE con lo stesso SoC A15 del nuovo iphone 14 che non ha il nuovo A16, cosa che sinceramente non mi aspettavo da Apple.
TorettoMilano
03-10-2022, 13:03
versione SE da oltre 1000 euro ? non sono molto d'accordo.
Tanto è vero che esiste ancora a listino la versione SE con lo stesso SoC A15 del nuovo iphone 14 che non ha il nuovo A16, cosa che sinceramente non mi aspettavo da Apple.
la tua osservazione rafforza solo ciò che sto dicendo, se usi sul 14 base lo stesso processore dell'SE allora apple non si può aspettare grossa attrattiva dal pubblico. quando lo paragonavo all'SE lo paragono per la peculiarità di riciclare il processore, non sicuramente per il prezzo finale
sicofante
03-10-2022, 13:20
:yeah: Arrivato! :yeah:
Il tracking DHL diceva "a fine giornata" e che il pacco era ancora a Milano.
Invece alle 14 un villoso maschione (e la polposa Signorina?) vestito di giallo mi ha chiamato sull'iPhone 13 PRO dicendomi che era sotto casa mia.
Mi sono paracadutato giù ed ho esaminato con sguardo inquisitore il Corriere.
Mi è sembrato di nobile lignaggio e quindi di non annoverare in famiglia un villico kugino muratore; la mia probabilità di aver ricevuto un iPhone anzichè un mattone è di colpo aumentata.
Infatti nel pacchettino c'era l'iPhone ed adesso se funziona, (il se è obbligatorio dopo quello che ho vissuto con un 12 PRO fallato) sarei appposto.
Purtroppo devo rimandare il trasferimento a stasera perchè devo uscire per i miei loschi affari che mi permettono di mantenermi i vizi.
Phoenix Fire
03-10-2022, 13:38
il discorso del 14 come un 13s è anche come base per il futuro. In questa generazione ci sono 14 non pro, 13 pro e 13 non pro con stessa cpu.
Dalla prossima invece, si avrà che iPhone 15 con stessa cpu del 14 pro, mentre 15 pro con cpu nuova.
In questo modo si avrà una differenza maggiore tra pro e non pro. Per fortuna degli acquirenti, quest anno si può risparmiare prendendo un 13 o un 13 pro in offerta e sono "molto vicini" ai 14 (salvo al 14 plus ovviamente che ha la taglia dei pro max) mentre dall'anno prossimo, chi ha il 13 o 13 pro avrà una cpu di una gen più vecchia dei 15 e 2 gen più vecchia rispetto ai 15 pro
sicofante
04-10-2022, 03:13
Alcuni amiconi su WhatsApp mi hanno chiesto come mi trovo col 14 PRO rispetto al 13 PRO che sto per passare alla moglie.
E' prematuro dare una risposta mentre sono ancora affannato a rimettere a posto il nuovo telefono.
Checchè si dica una copia tra telefoni (come un ripristino) non è una operazione perfetta; dai Meteo ai Social, al Wallet delle Carte di Credito, alle Banche, al Face ID, insomma non c'è una APP che non sia da risettare.
Il mio commento bruciante per ora è: chi possiede un 13 PRO risparmi pure i soldi per il futuro 15 PRO che dovrebbe avere qualcosa di sostanziale in più. (USB-C, Disco con minimo 256 Gb etc)
Vedrò domani sotto il sole se lo schermo è più luminoso e farò qualche foto prima di dare un giudizio definitivo.
La realtà è che dovevo vendere il perfettissimo 11 PRO Green 64 Gb ormai nelle mani della consorte da troppo tempo prima che il Mercato lo rifiuti e mi costringa a metterlo sotto una pressa per eliminarlo e quindi dovevo fornire la moglie di un iPhone efficiente.
Approfitto di voi per qualche domanda.
Ho letto che samsamsam ha migliorato e di molto i suoi consumi batteria togliendo il Widget meteo; confesso che l'ho sempre avuto anche sul 13 PRO e non piangevo. Vedrò in futuro.
Ho letto di settature particolari del AOD, potete precisare meglio?
Ed infine una domanda che mi sta molto a cuore.
Il Backup su iTunes e su iCloud del 13 PRO mi occupa 1,5 Giga; ad occhio ho rimesso tutto dentro il 14 PRO, (poi controllerò meglio) ma il Backup è di soli 672 MB.
Diavolo è una bella differenza.
Ora mi è ben chiaro che esistono ampie zone del disco piene di file non indicizzati, residui di APP cancellate etc però se una volta esistevano dei Defrag ora sono spariti dallo Store ma rimane il vecchio trucco del Hard Reset che appunto dovrebbe costringere iOS a reindicizzare i suoi contenuti liberando spazio sul Disco.
Ovviamente il Backup del 13 PRO che è fisso da mesi a 1,5 GB era passato sotto vari Hard Reset.
Boh, se qualcuno ha qualche idea o ha visto una cosa analoga lo scriva.
Ma a qualcuno di voi succede che non arrivino le notifiche di Mail?
Stò pensando seriamente di reinstallare GMAIL :rolleyes:
Ovviamente TUTTE le notifiche sono abilitate....ma a volte mi scarica le email solo facendo il refresh manuale dall'app.....
Ovviamente TUTTE le notifiche sono abilitate....ma a volte mi scarica le email solo facendo il refresh manuale dall'app.....
io con iOS 16.02 noto rallentamenti con gmail (l'app nativa) e mi succede sia sul mio privato che sull'iPhone aziendale
Te lo fa con mail con quale account?
Perchè gli account di Gmail (sia con l'app nativa che con mail) danno problemi da tempo immemore. Mi ero documentato tempo fa e non c'è molta soluzione se non togliere l'account e rimetterlo... fino a quando si ripresenterà il problema e si ricomincia da capo.
Non è questione di iPhone 14 o iOS 16, perchè a me lo faceva con un 12 Pro e iOS 15 e lo fa tutt'ora.
shoxblackify
05-10-2022, 14:29
Perchè gli account di Gmail (sia con l'app nativa che con mail) danno problemi da tempo immemore. Mi ero documentato tempo fa e non c'è molta soluzione se non togliere l'account e rimetterlo... fino a quando si ripresenterà il problema e si ricomincia da capo.
Non è questione di iPhone 14 o iOS 16, perchè a me lo faceva con un 12 Pro e iOS 15 e lo fa tutt'ora.
mai sentito e avuto problemi con i miei account Gmail, che li utilizzo da anni senza intoppi vari
prova ad usare client esterni, tipo Spark
mai sentito e avuto problemi con i miei account Gmail, che li utilizzo da anni senza intoppi vari
Toh, documentati:
Clicca Qui (https://www.google.com/search?q=ios+gmail+problem&oq=ios+gmail+problem&aqs=chrome..69i57.2473j0j1&sourceid=chrome&ie=UTF-8)
Il fatto che TU non abbia mai avuto problemi non significa che il problema non esista.
Gmail è un client esterno e non va.
apposto.....è proprio lui la carogna allora...:muro:
edit...ho appena provato ad autoinviarmi una mail da PC e per scaricarla ho dovuto fare a mano il refresh...
sembra non supportare le notifiche push
Alla fine da quello che leggo mi toccherà usare il client di Gmail su iphone.....
Infatti installata e le notifiche sono istantanee.....bah...peccato che uso Gmail dappertutto, se no sarebbe da boicottare
apposto.....è proprio lui la carogna allora...:muro:
edit...ho appena provato ad autoinviarmi una mail da PC e per scaricarla ho dovuto fare a mano il refresh...
sembra non supportare le notifiche push
Esatto, non ha mai abilitato le notifiche push, tocca fare a mano.
Esatto, non ha mai abilitato le notifiche push, tocca fare a mano.
Non ne capisco il motivo....obbligarti ad usare la loro APP di gmail? :confused:
sicofante
05-10-2022, 16:12
A contro-prova di ciò che ho postato ovvero che lo spazio backup si è drasticamente ridotto dopo la copiatura dal 13 PRO al 14 PRO comunico questo.
Sul 13 PRO inizializzato è stato copiato il contenuto del 11 PRO destinato alla vendita.
Il backup del 11 PRO occupava su iCloud e su iTunes PC 1,2 Gb; il backup trasferito sul 13 PRO occupa 1.1 Gb; direi perfetto considerando che la moglie ha perso qualche classifica di giochini.
Quindi rimane sempre la stranezza del Backup del 13 PRO da 1,5 Gb che copiato sul 14 PRO occupa solo 672 Mb (e c'è tutto quello che c'era prima!).
Phoenix Fire
05-10-2022, 16:19
Non ne capisco il motivo....obbligarti ad usare la loro APP di gmail? :confused:
io ho risolto disabilitando il push per gmail su mail e mettendo il check ogni 15 minuti, tanto di gmail non ho email di lavoro che devo controllare urgentemente
Idem
A contro-prova di ciò che ho postato ovvero che lo spazio backup si è drasticamente ridotto dopo la copiatura dal 13 PRO al 14 PRO comunico questo.
Sul 13 PRO inizializzato è stato copiato il contenuto del 11 PRO destinato alla vendita.
Il backup del 11 PRO occupava su iCloud e su iTunes PC 1,2 Gb; il backup trasferito sul 13 PRO occupa 1.1 Gb; direi perfetto considerando che la moglie ha perso qualche classifica di giochini.
Quindi rimane sempre la stranezza del Backup del 13 PRO da 1,5 Gb che copiato sul 14 PRO occupa solo 672 Mb (e c'è tutto quello che c'era prima!).
Io sono indeciso, probabilmente lo configuro come nuovo iPhone e copio i dati dal cloud senza ripristinare tutto il backup.
Vedrò, ho ancora qualche settimana per pensarci.
Non so, mistero :muro:
Anthonylm
06-10-2022, 08:17
Ordinato ieri 14 Pro Max 256GB Nero per me e 14 Pro Max 256GB Viola per mia moglie da Amazon (2/5 settimane). Vi aggiornerò all'arrivo :D
megamitch
06-10-2022, 12:53
Alla fine da quello che leggo mi toccherà usare il client di Gmail su iphone.....
Infatti installata e le notifiche sono istantanee.....bah...peccato che uso Gmail dappertutto, se no sarebbe da boicottare
Perché sarebbe un problema scaricare la posta ogni 15 minuti?
TorettoMilano
06-10-2022, 13:00
beh puoi autorisponderti chiedendoti che problema avresti a ricevere una chiamata con 15 minuti di differita :asd:
Phoenix Fire
06-10-2022, 13:50
ho colleghi/amici in settori dove, se non rispondono entro pochi minuti (altro che 15) si trovano 10 telefonate :D
quindi posso capire chi necessità della ricezione "istantanea"
megamitch
06-10-2022, 14:05
beh puoi autorisponderti chiedendoti che problema avresti a ricevere una chiamata con 15 minuti di differita :asd:
la mail è un mezzo di comunicazione asincrono, non è una telefonata.
megamitch
06-10-2022, 14:06
ho colleghi/amici in settori dove, se non rispondono entro pochi minuti (altro che 15) si trovano 10 telefonate :D
quindi posso capire chi necessità della ricezione "istantanea"
di solito io rispondo "chiamatemi direttamente" se il contesto è questo.
Per me la mail è un mezzo di comunicazione asincrono, differito, o come si vuole. Se c'è urgenza si telefona, non il contrario.
TorettoMilano
06-10-2022, 14:11
Per me la mail è un mezzo di comunicazione asincrono, differito, o come si vuole. Se c'è urgenza si telefona, non il contrario.
la penso come te ma capisco altri abbiano altre necessità, se si usano mail per emergenze/reminder commissioni importanti e ci si trova bene non ci vedo nulla di male
megamitch
06-10-2022, 14:15
la penso come te ma capisco altri abbiano altre necessità, se si usano mail per emergenze/reminder commissioni importanti e ci si trova bene non ci vedo nulla di male
per esigenze di questo tipo è sbagliato usare la mail, non è una questione di abitudine è proprio che il mezzo non è adatto. Meglio gli SMS, hanno maggiore garanzia di essere consegnati in tempo e ovunque e senza necessità di copertura dati, oppure la telefonata.
Pensare che la mail sia un mezzo "immediato" come una telefonata è un errore, per cui meglio rendere consapevoli dei possibili problemi chi magari non ne è a conoscenza.
TorettoMilano
06-10-2022, 14:20
per esigenze di questo tipo è sbagliato usare la mail, non è una questione di abitudine è proprio che il mezzo non è adatto. Meglio gli SMS, hanno maggiore garanzia di essere consegnati in tempo e ovunque e senza necessità di copertura dati, oppure la telefonata.
Pensare che la mail sia un mezzo "immediato" come una telefonata è un errore, per cui meglio rendere consapevoli dei possibili problemi chi magari non ne è a conoscenza.
se il reminder è per una commissione importante da svolgere online sono a punto a capo :asd:
se sono a corto di ossigeno ovviamente chiamo e non mando una mail, ci sono una serie di cose da fare "urgenti ma non troppo" per cui una mail va benissimo invece
Phoenix Fire
06-10-2022, 16:06
beata ingenuità :D
ci sono troppi casi in cui questo non può essere fatto purtroppo
In un mondo ideale invece hai pienamente ragione
Concordo con te
Però capisco che ognuno ha le proprie esigenze
Phoenix Fire
06-10-2022, 16:21
Concordo con te
Però capisco che ognuno ha le proprie esigenze
è questo il punto, come detto, io uso mail con aggiornamento ogni 15 minuti, se mi serve una mail urgentemente (es codice per una two Factor), apro l'app e aggiorno.
Capisco però che c'è gente che necessità di avere le email in push
megamitch
06-10-2022, 16:37
no, io coi miei clienti alle mail rispondo con i tempi giusti, quindi non sono ingenuo.
se hanno bisogno chiamano, nessun probema.
EDIT: ovvio che se so che deve arrivarmi una email come ad esempio la autenticazione a due fattori il problema non si pone perchè faccio refresh dalla pagina, ma li sto lavorando.
Phoenix Fire
07-10-2022, 07:50
no, io coi miei clienti alle mail rispondo con i tempi giusti, quindi non sono ingenuo.
se hanno bisogno chiamano, nessun probema.
EDIT: ovvio che se so che deve arrivarmi una email come ad esempio la autenticazione a due fattori il problema non si pone perchè faccio refresh dalla pagina, ma li sto lavorando.
sei ingenuo a pensare che tutto il mondo funzioni come la tua "bolla", non che tu non possa "permetterti" di attuare questa tua logica, che ripeto, sulla carta è giusta e corretta
TorettoMilano
07-10-2022, 08:23
sei ingenuo a pensare che tutto il mondo funzioni come la tua "bolla", non che tu non possa "permetterti" di attuare questa tua logica, che ripeto, sulla carta è giusta e corretta
ci ho provato prima a scrivere "la penso come te ma capisco altri abbiano altre necessità". esito negativo, anzi molto negativo :asd:
megamitch
07-10-2022, 10:08
Quello che dico è che se una persona usa uno strumento in maniera impropria non ci vedo niente di male a spiegarglielo perché è un vantaggio soprattutto per lui.
Non è molto diverso da uno che impara ad impugnare una zappa, se la usi male ti fai male
Poi per carità ciascuno faccia come vuole
Se vuoi le email di gmail in push usa la sua app ufficiale ed il problema è risolto
megamitch
07-10-2022, 10:11
ci ho provato prima a scrivere "la penso come te ma capisco altri abbiano altre necessità". esito negativo, anzi molto negativo :asd:
In realtà sei partito a bomba con l'esempio della telefonata e faccina "sfottò" che dal mio punto di vista è un paragone errato.
Poi per carità ciascuno faccia come vuole
Il punto infatti penso sia questo.
TorettoMilano
07-10-2022, 11:31
Il punto infatti penso sia questo.
:asd:
ritornando all'iphone 14 come si comporta la dynamic island cliccandola dove c'è il faceid, reagisce sempre prontamente o a volte il click va a vuoto? pura curiosità
StrixyRoG
07-10-2022, 12:15
ritornando all'iphone 14 come si comporta la dynamic island cliccandola dove c'è il faceid, reagisce sempre prontamente o a volte il click va a vuoto? pura curiosità
Sempre pronta, ed io ho anche il vetro temperato. Adesso che la sto sfruttando per bene è di una comodità pazzesca.
deggungombo
07-10-2022, 21:01
Ordinato ieri 14 Pro Max 256GB Nero per me e 14 Pro Max 256GB Viola per mia moglie da Amazon (2/5 settimane). Vi aggiornerò all'arrivo :Dentrambi ottima scelta. Venivo da iPhone X ed ora ho il 14 pro Max 256 dal day1, penso non tornerei più indietro.
Ormai la dimensione monitor mi sembra normale e quando vedo anche il pro liscio mi sembra piccolo.
Il colore viola, per quanto fossi in dubbio all’inizio, è molto molto bello.
ritornando all'iphone 14 come si comporta la dynamic island cliccandola dove c'è il faceid, reagisce sempre prontamente o a volte il click va a vuoto? pura curiosità cliccabile ovunque con reattività uniforme su tutta la sua superficie. Debbo dire che ancora non la uso moltissimo. Per ora quasi solo quando ascolto musica. Ma è in ogni caso integrata molto bene.
entrambi ottima scelta. Venivo da iPhone X ed ora ho il 14 pro Max 256 dal day1, penso non tornerei più indietro.
Ormai la dimensione monitor mi sembra normale e quando vedo anche il pro liscio mi sembra piccolo.
Il colore viola, per quanto fossi in dubbio all’inizio, è molto molto bello.
cliccabile ovunque con reattività uniforme su tutta la sua superficie. Debbo dire che ancora non la uso moltissimo. Per ora quasi solo quando ascolto musica. Ma è in ogni caso integrata molto bene.
Idem, onestamente allo stato attuale non è che sia sta rivoluzione
Fiondatevi tutti quanti a scaricare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
iOS 16.0.3
Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi e importanti miglioramenti alla sicurezza per iPhone, tra cui: :eekk:
Le chiamate in entrata e le notifiche delle app potevano non essere visualizzate o potevano essere mostrate in ritardo su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Il volume del microfono poteva essere troppo basso durante le chiamate telefoniche tramite CarPlay sui modelli di iPhone 14.
Potevano verificarsi ritardi durante l'avvio della fotocamera o nel passaggio da una modalita all'altra su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max.
Mail si bloccava all'avvio dopo la ricezione di un'email dal formato non valido.
sicofante
11-10-2022, 00:56
Fiondatevi tutti quanti a scaricare gli aggiornamenti del telefono...
:ops:
Però per iTunes non è ancora uscito e siccome amo scaricarlo sui PC per averlo a tiro immediato in caso di ripristino, per ora non scarico nulla sennò non posso poi downloadare gli iOS.
Anche IPSW dove si trovano gli iOS scaricabili e quelli immediatamente obsoleti, da ancora la sola possibilità di downloadare il 16.0.2 come versione più recente.
Strano che a distanza di ore Apple non l'abbia ancora reso scaricabile perchè l'uscita via OTA e via iTunes è sempre stata praticamente contemporanea.
Hai idea Yeppala quando sarà disponibile?
bigwillystyle
11-10-2022, 07:53
Installata ieri sera e non so se sia per quello mi si è attivato il caricamento ottimizzato lo scorso anno con il 13PM non sempre andava e pur vero che non ho vita regolare a causa dei turni
StrixyRoG
11-10-2022, 09:36
Però per iTunes non è ancora uscito e siccome amo scaricarlo sui PC per averlo a tiro immediato in caso di ripristino, per ora non scarico nulla sennò non posso poi downloadare gli iOS.
Anche IPSW dove si trovano gli iOS scaricabili e quelli immediatamente obsoleti, da ancora la sola possibilità di downloadare il 16.0.2 come versione più recente.
Strano che a distanza di ore Apple non l'abbia ancora reso scaricabile perchè l'uscita via OTA e via iTunes è sempre stata praticamente contemporanea.
Hai idea Yeppala quando sarà disponibile?
Mai e poi mai iTunes su PC, uno schifo totale, mi ha dato sempre e solo problemi. Sono anni che faccio tutto via OTA e mai mezzo problema.
sicofante
11-10-2022, 20:26
Mai e poi mai iTunes su PC, uno schifo totale, mi ha dato sempre e solo problemi. Sono anni che faccio tutto via OTA e mai mezzo problema.
Due risposte.
La prima: iOS 16.03 è da poco disponibile su iTunes e sul sito IPSW.
Oggi ho chiamato il Support Apple ed ho ammirato la loro beata gnuranza alle mie domande, ma non è una novità.
Ho insinuato perfidamente che il non rendere disponibili i file di iOS poteva essere una strategia a scalare di Apple come il metadone per i drogati.
L'anno prossino Mammina deve passare alla USB-C ma il vero Jolly che ha in serbo è quello di togliere in futuro ogni connettore di ricarica e dati per fare tutto via Wireless.
Risparmia una presa, il telefono è più impermeabile, venderà aftermarket caricatori a tazza e cover MagSafe a nastro ma lo farà solo per il nostro bbbene e quindi cominciava ad abituarci all'assenza fisica dei file ipsw
La seconda: caro StrixyRoG aggiornare lo iOS tramite iTunes è un discorso complesso, sintetizzo al massimo.
L'aggiornamento via iTunes è una via di mezzo tra un Hard Reset ed una Installazione Pulita ovvero una colossale opera di pulizia interna del disco, con reindicizzazione di residui di APP disinstallate, vecchi score etc.
Certo c'è un pò di sbattimento ovvero il dover re-inizializzare Face ID ed il Wallet delle Carte di credito ma si può sopportare.
L'OTA presso i puristi è sinonimo di aggiornamento sporco.
Poi c'è la mia terza via al Socialismo: ovvero da un anno aggiorno l'iPhone mio e della moglie via OTA ma voglio gli iOS nel pancino del fisso e del portatile per accelerare i tempi in caso di rispristino.
Ciao
AlexSwitch
11-10-2022, 20:48
Due risposte.
Oggi ho chiamato il Support Apple ed ho ammirato la loro beata gnuranza alle mie domande, ma non è una novità.
Ho insinuato perfidamente che il non rendere disponibili i file di iOS poteva essere una strategia a scalare di Apple come il metadone per i drogati.
L'anno prossino Mammina deve passare alla USB-C ma il vero Jolly che ha in serbo è quello di togliere in futuro ogni connettore di ricarica e dati per fare tutto via Wireless.
Risparmia una presa, il telefono è più impermeabile, venderà aftermarket caricatori a tazza e cover MegaSafe a nastro ma lo farà solo per il nostro bbbene e quindi cominciava ad abituarci all'assenza fisica dei file ipsw
La seconda: caro StrixyRoG aggiornare lo iOS tramite iTunes è un discorso complesso, sintetizzo al massimo.
L'aggiornamento via iTunes è una via di mezzo tra un Hard Reset ed una Installazione Pulita ovvero una colossale opera di pulizia interna del disco, con reindicizzazione di residui di APP disinstallate, vecchi score etc.
Certo c'è un pò di sbattimento ovvero il dover re-inizializzare Face ID ed il Wallet delle Carte di credito ma si può sopportare.
Poi c'è la mia terza via al Socialismo: ovvero da un anno aggiorno l'iPhone mio e della moglie via OTA ma voglio gli iOS nel pancino del fisso e del portatile per accelerare i tempi in caso di rispristino.
Ciao
Veramente tutto questo casino facendo un aggiornamento via iTunes, fino a quando è esistito su macOS, non l’ho mai sperimentato…. Non ho mai dovuto reinizializzare FaceID e tanto meno reinserire le carte nel wallet!!
StrixyRoG
11-10-2022, 21:16
Due risposte.
Risparmia una presa, il telefono è più impermeabile, venderà aftermarket caricatori a tazza e cover MegaSafe a nastro ma lo farà solo per il nostro bbbene e quindi cominciava ad abituarci all'assenza fisica dei file ipsw
Ciao
Non sapevo della differenza tra i vari aggiornamenti, ma al momento preferisco restare sporco :D Più avanti penserò a prendere un MAC...
sicofante
11-10-2022, 22:34
Veramente tutto questo casino facendo un aggiornamento via iTunes, fino a quando è esistito su macOS, non l’ho mai sperimentato…. Non ho mai dovuto reinizializzare FaceID e tanto meno reinserire le carte nel wallet!!
Non sapevo della differenza tra i vari aggiornamenti, ma al momento preferisco restare sporco:D Più avanti penserò a prendere un MAC...
1) Avendo un 13 PRO ed un 14 PRO (idem fino a primi di ottobre quando avevo un 13 PRO ed un 11 PRO) gli iOS sono diversi.
2) Voi del MAC siete favoriti.
Noi Windowssisti per aggiornare/ripristinare da iTunes dobbiamo:
a) Disinserire il TrovaAmici
b) Su PC sospendere Firewall ed Antivirus
E poi ovviamente effettuare le re-installazioni che ti ho detto.
Siamo di serie C.
AlexSwitch
12-10-2022, 08:25
Passa a Mac ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.