PDA

View Full Version : [Ufficiale] Days Gone: l'open world di Sony Bend arriva su PC

Pagine : 1 2 [3]

Custode
13-02-2025, 13:39
Days Gone Remastered - Announce Trailer | PS5 Games (https://www.youtube.com/watch?v=D1ARn0H6HXA)

tristezza...:sob:

Oh, io rimango sempre esterefatto dalle mosse di Sony:
-la gente chiede da anni un seguito di Days Gone, Sony uccide il brand perchè non vende come sperato;
-sposta, -notizia recente- le risorse, tra cui anche Bend Studios, nello sviluppo di live service;
-floppa di brutto con la maggior parte dei live service, al punto da partorire il più grande disastro annunciato della storia videoludica, un baratro tale di fallimento che forse verrà ricordato tra 20 anni come si ricorda oggi il lancio della PS1, -ma quello fu in positivo- ovvero Concord;
-nel frattempo la sua fanbase chiede urlante da anni la remaster di Bloodborne;
-Sony tira fuori la remaster più inutile del mondo, quella di Horizon Zero Dawn;
-la fanbase insiste, dacci la remaster di Bloodborne o, al limite, un seguito di Days Gone, ora che ti sei tirata i live service sui denti -ne chiude a frotte, si vocifera anche uno a tema God of War-;
-Sony che fa? Nella trollata più assoluta nega nuovamente loro la remaster di Bloodborne e il seguito di Days Gone, la montagna partorisce il topolino: ecco la seconda remaster più inutile del mondo, quella di Days Gone;
-con una sola mossa ha fatto infuriare sia quelli di Bloodborne Remastered che quelli di Days Gone 2.

Oh, se non è arte machiavellica questa! Spararsi ripetutamente sulle pallucce in modi sempre più ricchi e fantasiosi. Ed io 3 anni fa volevo dar lei i miei soldi per una PS5 digital, me so salvato grazie al covid/scalper.

Questi adrebbero messi in un recinto insieme al CEO EA e a i capoccioni Ubisoft.
Sarebbero da studiare.

floyd2
13-02-2025, 18:57
Oh, io rimango sempre esterefatto dalle mosse di Sony:
-la gente chiede da anni un seguito di Days Gone, Sony uccide il brand perchè non vende come sperato;
-sposta, -notizia recente- le risorse, tra cui anche Bend Studios, nello sviluppo di live service;
-floppa di brutto con la maggior parte dei live service, al punto da partorire il più grande disastro annunciato della storia videoludica, un baratro tale di fallimento che forse verrà ricordato tra 20 anni come si ricorda oggi il lancio della PS1, -ma quello fu in positivo- ovvero Concord;
-nel frattempo la sua fanbase chiede urlante da anni la remaster di Bloodborne;
-Sony tira fuori la remaster più inutile del mondo, quella di Horizon Zero Dawn;
-la fanbase insiste, dacci la remaster di Bloodborne o, al limite, un seguito di Days Gone, ora che ti sei tirata i live service sui denti -ne chiude a frotte, si vocifera anche uno a tema God of War-;
-Sony che fa? Nella trollata più assoluta nega nuovamente loro la remaster di Bloodborne e il seguito di Days Gone, la montagna partorisce il topolino: ecco la seconda remaster più inutile del mondo, quella di Days Gone;
-con una sola mossa ha fatto infuriare sia quelli di Bloodborne Remastered che quelli di Days Gone 2.

Oh, se non è arte machiavellica questa! Spararsi ripetutamente sulle pallucce in modi sempre più ricchi e fantasiosi. Ed io 3 anni fa volevo dar lei i miei soldi per una PS5 digital, me so salvato grazie al covid/scalper.

Questi adrebbero messi in un recinto insieme al CEO EA e a i capoccioni Ubisoft.
Sarebbero da studiare.

La remaster di Bloodborne sarebbe roba talmente grossa che ti sposta (o ti indirizza) le sorti di una generazione. Non se lo giocheranno mai a metà generazione. Men che meno in una generazione come questa, dove sono sostanzialmente soli.

Sarà il lancio di ps6 (al limite), come Demon Souls lo è stato di ps5.

Cutter90
13-02-2025, 20:26
La remastered di sto gioco mi lascia sgomento. Al di là del fatto che spero davvero lo giochi chi se l è perso, perché è un capolavoro, davvero non comprendo cosa cavolo stiano facendo in sony. Su pc è un gioco assolutamente attuale e moderno. Con tutte le remsterd fatte ci usciva un AAA serio.

floyd2
14-02-2025, 08:59
La remastered di sto gioco mi lascia sgomento. Al di là del fatto che spero davvero lo giochi chi se l è perso, perché è un capolavoro, davvero non comprendo cosa cavolo stiano facendo in sony. Su pc è un gioco assolutamente attuale e moderno. Con tutte le remsterd fatte ci usciva un AAA serio.

Ma questa remastered version è più roba da console, su pc c'entra nulla.
Allineano il gioco alla versione ps5 (magari un enhancement per la ps5 pro?), danno il supporto al controller, caricamenti più veloci e finita lì.

Il pc non aveva bisogno di queste cose, si beccherà le nuove modalità che hanno aggiunto (orda ecc ecc). Si può più vedere come un dlc.

Ovviamente Sony la chiama remaster, così può ottenere l'effetto di riportare su il prezzo di vendita che ultimamente era di pochi spicci.

Mi pare già fatto con Horizon...

DJurassic
14-02-2025, 14:11

Oddio capolavoro Days Gone non si può sentire. Era un gioco solido ben costruito che aveva il suo perchè.

Sicuramente bend Studios aveva dimostrato di saperci fare meglio di tanti altri. Vedergli cancellare il sequel da parte di Sony per poi piazzarli a sviluppare un live service che è stato anche brutalmente cancellato faceva già schifo di suo, ma riproporre una remastered tappabuchi di un gioco in cui Sony non ha mai creduto in nessun senso è stato letteralmente vergognoso.

Sony completamente in caduta libera. Terribile da ogni punto di vista, comunicativo, organizzativo, produttivo. Continuano a campare di rendita dal lascito della generazione PS4 ma la fiamma prima o poi si affievolisce e se non sei capace di proporre nulla di interessante per alimentarla prima o poi cadi giù. Finora PS5 ha proposto una gen imbarazzante e altamente deludende in cui l'unico gioco che davvero si salva è stato Returnal. Gli altri tutta roba cross gen o che non ha aggiunto nulla a quello che già c'era nel loro catalogo.

Ora si è gettata sul mercato PC ma pure li io vedo poca concretezza e tanto tanto dilettantismo. Male, molto male.

Cutter90
14-02-2025, 14:17
Oddio capolavoro Days Gone non si può sentire. Era un gioco solido ben costruito che aveva il suo perchè.

Sicuramente bend Studios aveva dimostrato di saperci fare meglio di tanti altri. Vedergli cancellare il sequel da parte di Sony per poi piazzarli a sviluppare un live service che è stato anche brutalmente cancellato faceva già schifo di suo, ma riproporre una remastered tappabuchi di un gioco in cui Sony non ha mai creduto in nessun senso è stato letteralmente vergognoso.

Sony completamente in caduta libera. Terribile da ogni punto di vista, comunicativo, organizzativo, produttivo. Continuano a campare di rendita dal lascito della generazione PS4 ma la fiamma prima o poi si affievolisce e se non sei capace di proporre nulla di interessante per alimentarla prima o poi cadi giù. Finora PS5 ha proposto una gen imbarazzante e altamente deludende in cui l'unico gioco che davvero si salva è stato Returnal. Gli altri tutta roba cross gen o che non ha aggiunto nulla a quello che già c'era nel loro catalogo.

Ora si è gettata sul mercato PC ma pure li io vedo poca concretezza e tanto tanto dilettantismo. Male, molto male.

Beh oddio non si può sentire no. Non è che ho dato del capolavoro da Veilguard, per fare un paragone :D.
Diciamo che per me è stato un gioco eccellente molto sottovalutato, soprattutto dalla stampa. Si, diciamo capolavoro no cmq, ho un po' esagerato

E' che su pc è davvero molto molto timida. E' a metà tra esclusive e no e ha una comunicazione che definire ridicola è dir poco. Vuoi far Days gone versione pc cazzuta (perchè quella "serve")? RT serio, anche un path tracing, miglioramenti tangibili su tutto. Non la versione pc che c'è già con 3 slide aumentate da "ultra" a "super" e fine.
Cioè, basta con sti cavolo di compitini sufficienti.
Finora la gen ps5 è il manuale di come sprecare una rendita.

DJurassic
14-02-2025, 14:56
Beh oddio non si può sentire no. Non è che ho dato del capolavoro da Veilguard, per fare un paragone :D.
Diciamo che per me è stato un gioco eccellente molto sottovalutato, soprattutto dalla stampa. Si, diciamo capolavoro no cmq, ho un po' esagerato

Mi hai contraddetto e dato ragione allo stesso tempo, bellissimo :asd:

floyd2
14-02-2025, 15:06
Finora la gen ps5 è il manuale di come sprecare una rendita.

Eppure è notizia di oggi che Sony ha venduto 75 milioni di ps5 dal 2020 ad oggi, in linea con la generazione ps4, che pareva pazzesca.

E tutto questo, senza praticamente tirare fuori titoli degni di nota e con una generazione che, ad oggi, può tranquillamente essere considerata una delle peggiori di sempre.

Sony può fare quello che vuole. E il giorno che percepirà un calo di interesse, Bloodborne remastered e passa la paura.

Con quello che vende su pc, ci si paga il bonus dipendenti.

Cutter90
14-02-2025, 15:33
Mi hai contraddetto e dato ragione allo stesso tempo, bellissimo :asd:
Dai che hai capito quello che volevo dire :Prrr:

Eppure è notizia di oggi che Sony ha venduto 75 milioni di ps5 dal 2020 ad oggi, in linea con la generazione ps4, che pareva pazzesca.

E tutto questo, senza praticamente tirare fuori titoli degni di nota e con una generazione che, ad oggi, può tranquillamente essere considerata una delle peggiori di sempre.

Sony può fare quello che vuole. E il giorno che percepirà un calo di interesse, Bloodborne remastered e passa la paura.

per forza che le ha vendute, praticamente a livello console è sola. Non le ha vendute certo per merito delle esclusive clamorose come su ps4.
Ma il livello qualitativo è a picco da almeno 2 anni. Sta construendo da qualche anno, in negativo. i frutti arriveranno tra qualche tempo

DJurassic
14-02-2025, 15:50

Ne sta vendendo meno rispetto a PS4, facendo un paragone diretto nel medesimo ritaglio di tempo e con l'aggravante che in questa gen Xbox se ne è tirata completamente fuori lasciandola completamente sola. Poi permettimi di dirti che la situazione attuale non lascia presagire nulla di buono in ottica futura. Tolta la console di suo, Sony non ha una cavolo di infrastruttura che possa anche solamente competere con quella di Xbox e se in futuro l'hardware prodotto sarà sempre più condizionato dalla presenza del cloud io non lo sò se tra 10 anni Sony manterrà quella leadership che oggi sembra impossibile da scalfire.

Per me oggi stanno costruendo (male) le basi per quello che si prospetta essere il domani, un futuro altamente incerto.

Xilema
14-02-2025, 16:02
Alla Sony non stanno bene.

floyd2
15-02-2025, 14:07
Ne sta vendendo meno rispetto a PS4, facendo un paragone diretto nel medesimo ritaglio di tempo e con l'aggravante che in questa gen Xbox se ne è tirata completamente fuori lasciandola completamente sola. Poi permettimi di dirti che la situazione attuale non lascia presagire nulla di buono in ottica futura. Tolta la console di suo, Sony non ha una cavolo di infrastruttura che possa anche solamente competere con quella di Xbox e se in futuro l'hardware prodotto sarà sempre più condizionato dalla presenza del cloud io non lo sò se tra 10 anni Sony manterrà quella leadership che oggi sembra impossibile da scalfire.

Per me oggi stanno costruendo (male) le basi per quello che si prospetta essere il domani, un futuro altamente incerto.

DJ il motore di tutto è sempre la concorrenza. A Microsoft di avere l'infrastuttura migliore e votata al futuro l'ha portata dal 50% di market share della generazione 360 al 10% scarso di ora.
Questa totale assenza di concorrenza permette a quello che è il monopolista di fatto, di basare la sua generazione su una serie infinita di remaster e sulla possibilità di indirizzare il futuro come vuole e dove vuole, permettendosi anche il lusso di vendere una console a 800€ senza il lettore disco che se vuoi puoi comprare a parte, quando si trova disponibile, perchè da monopolista può anche permettersi di rendere dei disk drive "out of stock" per la maggior parte del tempo (per quanto assurdo questo possa sembrare...un lettore blu-ray non disponibile...deve essere impossibile da produrre). E tu ben sai questa direzione dove porta in futuro.

E sempre per amore di informazione, ps5 ha venduto, ad oggi, 75 milioni di console, appena dietro i 76.5 milioni che ps4 aveva venduto nello stesso intervallo di tempo (con i dati che si leggono in giro). Tutto questo con una console che ha tirato fuori remaster su remaster, e che era introvabile per i primi due anni di carriera, contrapposta ad una delle generazioni migliori in assoluto (ps4) come numero di unità vendute e come qualità e varietà di titoli proposti.

Ripeto, Sony il futuro lo sta costruendo male senza dubbio. Ma male per l'utente finale. Per lei se lo sta indirizzando benissimo...