PDA

View Full Version : [Ufficiale] Days Gone: l'open world di Sony Bend arriva su PC

Pagine : 1 [2] 3

Fantomatico
25-05-2021, 22:02
Io non riesco a fare paragoni tra open world e giochi a corridoio, nonostante riconosca i pro e i contro di entrambe. Se dico di essere rimasto a bocca aperta di fronte alla Night City di CP allo stesso tempo non posso che ripetermi dicendo che le animazioni così come la fisica dei corpi di tlou 2 (e in genere di tutti i giochi ND) lascia allo stesso modo esterrefatti.

Ci fosse ad oggi un gioco che riesca a unire entrambe le cose probabilmente avremo un vincitore, ma finchè vedremo open world giganteschi che mostrano il fianco a tutta una serie di problematiche o di leggerezze su questo tema e dall'altra il voler percorrere sempre sentieri sicuri senza uscire dalla propria comfort zone, non me la sento di esprimere giudizi a riguardo.
Tlou 2 obiettivamente non ha difetti tecnici se non qualche texture meno curata e qualche leggera compenetrazione. Per il suo genere di appartenenza è sicuramente il meglio che si potesse chiedere (su quella carretta di PS4 poi), ma non essendo appunto un open world non ha senso fare paragoni.

Metro invece a me continua a non convincere. Possono infilarci tutto il raytracing di questo mondo ma resterà sempre un gioco parecchio legnoso e old gen, pur avendo delle bellissime ambientazioni e dei momenti parecchio riusciti.

Concordo con la tua analisi.

All'inizio di questa pagina, chiedevo un confronto tra Days Gone e TLOUS 2 (che mi avete chiarito bene) perchè penso venga spontaneo fare un raffronto tra due giochi che sono entrambi ambientati in un contesto di sopravvivenza, ci sono zombie e non solo, si può combattere con armi bianche e non, ci sono grandi spazi da esplorare e lo si può fare all'interno e al chiuso, e via dicendo. Forse il confronto sembra un po' grossolano ma a primo impatto questo è venuto fuori, per quello mi chiedevo quale fosse quello più convincente e mi avete chiarito bene.
La notizia fantastica è che finalmente abbiamo un gioco degno di nota su PC, perchè diciamocelo.. una vera esclusiva, la si vede, per la cura dei dettagli a 360 gradi.

demiurgous
25-05-2021, 22:54
Certo che come in ogni thread dovete sempre arrivare a fare paragoni improbabili...
Paragonare questo a TLOU2 per me è come paragonare Forza Motorsport 7 con GTA V perchè in entrambi ci sono le auto :asd:

Oddio, forse sareste capace di farlo questo paragone e dire pure che in GTA V sono fatte meglio le Volkswagen Golf 1 Turbo :asd:

DJurassic
26-05-2021, 01:19
Certo che come in ogni thread dovete sempre arrivare a fare paragoni improbabili...
Paragonare questo a TLOU2 per me è come paragonare Forza Motorsport 7 con GTA V perchè in entrambi ci sono le auto :asd:

Oddio, forse sareste capace di farlo questo paragone e dire pure che in GTA V sono fatte meglio le Volkswagen Golf 1 Turbo :asd:

Se può farti sentire meglio è stato paragonato Days Gone a GTA V dicendo che quest'ultimo fosse anche più bello. Non ci facciamo mancare niente noi.

Zappz
26-05-2021, 07:50
credo di non offendere nessuno se dico che giochi come Metro Exodus o Cyberpunk2077 sono di un livello molto piu' alto parlando di grafica

Cyberpunk anche secondo me e' il top attuale come grafica, ma lo sto tenendo in standby nella speranza di qualche patch, metro ancora non l'ho provato, ma sono curioso a sto punto.

Sono anche curioso di rigiocare days gone su pc, ma avendolo gia' sulla play aspetto qualche offerta.

Grusalag
26-05-2021, 10:32
Ragazzi ma se rimango a secco a metà tragitto e non trovo taniche di benzina nei paraggi o stazioni di servizio che diavolo succede alla moto? Non ditemi che devo farmi la strada a piedi, prendere la tanica e tornare indietro :D (come nella vita vera d'altronde, ma io non voglio la vita vera ahahahah)

Vertex
26-05-2021, 11:56
Ragazzi ma se rimango a secco a metà tragitto e non trovo taniche di benzina nei paraggi o stazioni di servizio che diavolo succede alla moto? Non ditemi che devo farmi la strada a piedi, prendere la tanica e tornare indietro :D (come nella vita vera d'altronde, ma io non voglio la vita vera ahahahah)

Si, puoi trovare una tanica e tornare alla moto, oppure trascinare la moto a piedi sperando in qualche discesa, oppure vai a piedi verso l'accampamento amico più vicino e paghi il meccanico perché faccia il respawn della tua moto.
Una volta la moto mi si è incastrata in modo irrimediabile, ho dovuto fare chilometri a piedi e pure al buio :sofico:

DJurassic
26-05-2021, 12:01

Tiri fuori il pollicino e ti metti a fare l'autostop sperando che una zombicar si fermi a caricarti. :asd:

Ale55andr0
26-05-2021, 12:11
Cyberpunk anche secondo me e' il top attuale come grafica, ma lo sto tenendo in standby nella speranza di qualche patch, metro ancora non l'ho provato, ma sono curioso a sto punto.

Sono anche curioso di rigiocare days gone su pc, ma avendolo gia' sulla play aspetto qualche offerta.

come insieme, negli open world è sicuramente il top visivamente, anche se in certi singoli aspetti visivi altri fanno meglio: l'acqua per esempio, non è un granchè, questo a prescindere dal fatto che non sia simulata "fisicamente", intendo proprio a livello di resa visiva. Anche l'effetto della pioggia non è curatissimo, le gocce d'acqua sono molto grossolane e ricordano la resa di titoli piuttosto old, il loro effetto sulle pozzanghere (i droplet) quasi del tutto invisibile, persino TW3 faceva meglio su quell'aspetto.

Zappz
26-05-2021, 12:25
come insieme, negli open world è sicuramente il top visivamente, anche se in certi singoli aspetti visivi altri fanno meglio: l'acqua per esempio, non è un granchè, questo a prescindere dal fatto che non sia simulata "fisicamente", intendo proprio a livello di resa visiva. Anche l'effetto della pioggia non è curatissimo, le gocce d'acqua sono molto grossolane e ricordano la resa di titoli piuttosto old, il loro effetto sulle pozzanghere (i droplet) quasi del tutto invisibile, persino TW3 faceva meglio su quell'aspetto.

Si vero, la pioggia fa schifo in cyberpunk, al contrario era resa benissimo in TLOU 2, soprattutto contro i vetri, mai visto un effetto fatto così bene.

DJurassic
26-05-2021, 12:56
Si vero, la pioggia fa schifo in cyberpunk, al contrario era resa benissimo in TLOU 2, soprattutto contro i vetri, mai visto un effetto fatto così bene.

Vero. Ma siamo alle solite visto che parliamo di un progetto di gran lunga più contenuto rispetto ad un CP. Che poi per quanto mi riguarda il miglior gioco visivamente parlando continua ad essere RDR2.

Ogni tanto mi faccio una galoppata di puro relax attraverso la mappa e niente, resto estasiato ogni volta.

Ale55andr0
26-05-2021, 13:18
..a ogni modo, qualcuno sa se c'è modo di DISABILITARE l'autosave? :fagiano:

Fantomatico
26-05-2021, 18:39

Ho fatto un semplice commento proponendo una mia osservazione, non ho imposto nulla...raramente vengono portate su PC esclusive Sony, quindi mi son detto per curiosità, se le ultime esclusive uscite di quanto fossero superiori a questo Days Gone, tutto qui...per farsene un'idea.

DJurassic
26-05-2021, 18:56
Ho fatto un semplice commento proponendo una mia osservazione, non ho imposto nulla...raramente vengono portate su PC esclusive Sony, quindi mi son detto per curiosità, se le ultime esclusive uscite di quanto fossero superiori a questo Days Gone, tutto qui...per farsene un'idea.

Le esclusive interessanti non sono poi molte (tolto HZD e DS) e con buona probabilità prima o poi le vedremo sbarcare anche su PC. Dopotutto se l'ha detto il CEO di Sony Jim Ryan non c'è molto altro da dire.

giannipinotto
27-05-2021, 00:22
a tal proposito, il prossimo dovrebbe essere Uncharted 4
https://i.imgur.com/XfyTD5V.png

DJurassic
27-05-2021, 01:37
Non era quello che avrei voluto ma sapere che i Naughty Dogs approdano su PC fà comunque piacere. Come minimo fà ben sperare per la serie TLOU e compagnia cantante.

A questo punto spero che arrivi anche God Of War e Ghost of Tsushima così posso definitivamente archiviare ogni tipo di console da qui alla fine dei tempi.

Grusalag
27-05-2021, 08:57
Comunque più vado avanti e più mi piace!! Ieri ad esempio sono rimasto sorpreso quando avvicinandomi ad un "?" pensando fosse qualche superstite sono stato catturato dai randagi.
Bella scoperta :D

Comunque lo sto giocando a difficile e i nemici fanno malino. Come è il gioco a Survival?

ray_hunter
27-05-2021, 09:30
Non era quello che avrei voluto ma sapere che i Naughty Dogs approdano su PC fà comunque piacere. Come minimo fà ben sperare per la serie TLOU e compagnia cantante.

A questo punto spero che arrivi anche God Of War e Ghost of Tsushima così posso definitivamente archiviare ogni tipo di console da qui alla fine dei tempi.

Presumo però che le esclusive recenti non verranno portate. Sembra che vogliano allargare la fan base, facendo provare i giochi ai pc gamer sperando approdino su PS5.

Credo che difficilmente vedremo giochi come Demon's Soul, Rachet and Clank Rift apart o il nuovo HZD FW, se non fra qualche anno!

Zappz
27-05-2021, 09:35
Un porting fatto bene di uncharted 4 sarebbe spettacolare, su ps4 ha un grafica incredibile.

DJurassic
27-05-2021, 09:58
Presumo però che le esclusive recenti non verranno portate. Sembra che vogliano allargare la fan base, facendo provare i giochi ai pc gamer sperando approdino su PS5.

Credo che difficilmente vedremo giochi come Demon's Soul, Rachet and Clank Rift apart o il nuovo HZD FW, se non fra qualche anno!

Arriveranno tutti prima o poi. Il PC si è rivelato essere una piattaforma molto redditizia per Sony e anche se con qualche anno di ritardo hanno intrapreso la stessa via che MS ha scelto già da qualche tempo. Solo per capirci, HZD ha avuto un rientro dell'investimento fatto di oltre il 250%

Jim ci porterà anche sua nonna su PC se i numeri sono questi :asd:

nickname88
27-05-2021, 10:07
giusto per la cronaca oggi è stato confermato pure Uncharted su PC

giannipinotto
27-05-2021, 11:58

per i giochi multiplayer però la cosa potrebbe essere differente, c'è una slide che parla di "off console release"

immagino che questo possa riguardare anche GT7

nickname88
27-05-2021, 12:13

Credo che difficilmente vedremo giochi come Demon's Soul, Rachet and Clank Rift apart o il nuovo HZD FW, se non fra qualche anno!Non verranno portate per non danneggiare il mercato console.

Se li porteranno, lo faranno a fine generazione o dopo qualche anno, quando i giochi sono vecchi ed han già raggiunto la saturazione nel mercato, quindi quando il mercato PC rappresenterà solo un guadagno e basta.

Il che va anche bene visto che poi su PC escono con qualità grafica superiore e DLC.

giannipinotto
27-05-2021, 12:23
Non verranno portate per non danneggiare il mercato console.

Se li porteranno, lo faranno a fine generazione o dopo qualche anno, quando i giochi sono vecchi ed han già raggiunto la saturazione nel mercato, quindi quando il mercato PC rappresenterà solo un guadagno e basta.

Il che va anche bene visto che poi su PC escono con qualità grafica superiore e DLC.

si però come ho scritto prima pare che questo possa non valere per i titoli multiplayer
https://venturebeat.com/wp-content/uploads/2021/05/Sony-PC-plans-uncharted-4.png

un bel GT7 su PC credo gli faccia gola, visto che immagino abbia una buona dose di microtransazioni

Zappz
27-05-2021, 12:57
Tutti i giochi che possono far spingere le vendite della ps5 non arriveranno mai su pc, almeno non in tempi brevi...

Probabilmente continueranno a portarci titoli della ps4 per fare cassa 2 volte e visto che ormai sulle vendite di ps4 non ci puntano piu' di tanto.

DJurassic
27-05-2021, 13:29
Tutti i giochi che possono far spingere le vendite della ps5 non arriveranno mai su pc, almeno non in tempi brevi...

Probabilmente continueranno a portarci titoli della ps4 per fare cassa 2 volte e visto che ormai sulle vendite di ps4 non ci puntano piu' di tanto.

Al momento non è che siano chissà quante le esclusive PS5 di spessore.

Per UC4 ho aperto il thread aspettando, in modo da lasciare in pace Days Gone: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941424

Zappz
27-05-2021, 13:33
Al momento non è che siano chissà quante le esclusive PS5 di spessore.

Per UC4 ho aperto il thread aspettando, in modo da lasciare in pace Days Gone: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2941424

Per ora c'e' il vuoto, ma i titoli che "dovrebbero" arrivare se li terranno stretti per spingere le vendite della console.

Un GT7 (a patto che riescano a farlo uscire sulla ps5 e non sulla 6) non arriverà su pc, al massimo ci smazzano gt sport...

Ale55andr0
27-05-2021, 14:28
Comunque più vado avanti e più mi piace!! Ieri ad esempio sono rimasto sorpreso quando avvicinandomi ad un "?" pensando fosse qualche superstite sono stato catturato dai randagi.
Bella scoperta :D

Comunque lo sto giocando a difficile e i nemici fanno malino. Come è il gioco a Survival?

io erano mesi che sognavo ci arrivasse su PC e lo reputavo anche un titolo del adatto all'utenza PC.

Ale55andr0
27-05-2021, 16:16
Per ora c'e' il vuoto, ma i titoli che "dovrebbero" arrivare se li terranno stretti per spingere le vendite della console.

Un GT7 (a patto che riescano a farlo uscire sulla ps5 e non sulla 6) non arriverà su pc, al massimo ci smazzano gt sport...

quale console si trova in vendita? :asd:

Grusalag
27-05-2021, 17:27
io erano mesi che sognavo ci arrivasse su PC e lo reputavo anche un titolo del adatto all'utenza PC.

Guarda non sono un amante degli open world in generale e questo titolo non l'ho seguito per niente quando è uscito su console ma lo sto adorando!

Grusalag
28-05-2021, 13:32
I titoli che vengono criticati dai giocatori su PlayStation in genere si rivelano dei gran bei giochi, a differenza di quelli acclamati che spesso si rivelano sonniferi con il graficone :sofico:

Preso anche io ieri Days Gone, ho fatto solo le prime ore ma sembra promettere bene, inoltre è ottimizzato benissimo...gira a 2K tutto maxato con 60fps fissi sul mio portatile :mbe:

D'accordissimo!

Ieri ho sconfitto la mia prima orda yeeeee!! :D

Prima di fare la carneficina ho pensato qui SICURAMENTE ci sarà qualche droppino di fps e invece tra centinaia di erranti, esplosioni e proiettili non ha fatto una piega! Allucinante! Un plauso a questi ragazzi che hanno creato un ottimo gioco ed ottimizzato da dio su PC! .... Ci meravigliamo di ciò quando dovrebbe essere la normalità alla fine :fagiano:

DJurassic
28-05-2021, 14:53
Io l'ho finito ieri notte :sofico: 40 ore totali, fatto quasi tutto, mi manca giusto una taglia, un paio di presidi della NERO e le orde.

Feedback complessivo?

DJurassic
28-05-2021, 15:12
Posso tranquillamente dire che le esclusive playstation mi piacciono davvero molto, se dovessi prendere una console sarebbe sicuramente una playstation.

Ora che ti stanno portando le loro migliori ip su PC ha avrebbe davvero poco senso.

Grazie di aver condiviso la tua opinione sul gioco. Di sicuro la ritengo ben più importante che non quella di Quei Deficienti Sul Server :asd:

DJurassic
28-05-2021, 15:58
Quel video di quei due è scandaloso davvero :muro:

Come lo era quello su HZD, quello su CP2077 e quelli di KDC Deliverance su cui hanno praticamente campato di rendita pigliando per il culo il gioco in ogni modo possibile e umanamente immaginabile.

Nulla di nuovo quindi.

floyd2
28-05-2021, 16:16
Chiudo ribadendo che il trattamento ricevuto da questo gioco da alcune testate/youtuber è assolutamente scandaloso.

Non parlo del video da te citato, perchè non seguo i personaggi, quindi non ho idea di cosa abbiano detto.
Però, vorrei puntualizzare che all'uscita su PS4 uno dei principali problemi era che il gioco fosse pieno di bug/glitch/poca ottimizzazione. Il problema era principalmente quello, soprattutto per un titolo first party. La "seconda parte" del gioco, su alcune console, soprattutto le non Pro, era quasi ingiocabile.
Poi effettivamente il gioco mancava in alcuni aspetti, soprattutto la parte di IA e le meccaniche, abbastanza blande, di stealth. Oltre ad una generale ripetitività di alcune parti che però è un problema abbastanza comune.

A me personalmente la storia non era sembrata neanche questo miracolo della narrativa, anzi abbastanza banale e stereotipata. Però in generale il gioco si lasciava giocare e anzi, per me, è anche avanti a HZD, che proprio ho faticato a farmi piacere. Ma qui si entra nel soggettivo.

ray_hunter
28-05-2021, 16:53
Non parlo del video da te citato, perchè non seguo i personaggi, quindi non ho idea di cosa abbiano detto.
Però, vorrei puntualizzare che all'uscita su PS4 uno dei principali problemi era che il gioco fosse pieno di bug/glitch/poca ottimizzazione. Il problema era principalmente quello, soprattutto per un titolo first party. La "seconda parte" del gioco, su alcune console, soprattutto le non Pro, era quasi ingiocabile.
Poi effettivamente il gioco mancava in alcuni aspetti, soprattutto la parte di IA e le meccaniche, abbastanza blande, di stealth. Oltre ad una generale ripetitività di alcune parti che però è un problema abbastanza comune.

A me personalmente la storia non era sembrata neanche questo miracolo della narrativa, anzi abbastanza banale e stereotipata. Però in generale il gioco si lasciava giocare e anzi, per me, è anche avanti a HZD, che proprio ho faticato a farmi piacere. Ma qui si entra nel soggettivo.

Effettivamente guardano alcuni video su PS4, il framerate era imbarazzante.
Sicuramente creava non poco tedio il giocarci...

Ale55andr0
28-05-2021, 17:05
Ora che ti stanno portando le loro migliori ip su PC ha avrebbe davvero poco senso.

Grazie di aver condiviso la tua opinione sul gioco. Di sicuro la ritengo ben più importante che non quella di Quei Deficienti Sul Server :asd:

ci crederò quando annunceranno TLOU su windows :O per ora hanno portato ottimi titoli su pc, ma IL titolo che l'utenza PC vorrebbe davvero è quello (anche se magari a te non piace), lo sappiamo bene...quella sarebbe davvero una mossa cazzuta (o da disperati, non so :asd: ) ma sicuro farebbe un botto di vendite che imho passerebbe DG e HZD messi insieme...

Ale55andr0
28-05-2021, 17:19
Ormai è solo questione di tempo.
Sony ha fiutato i soldi del mercato PC, a breve non potrà più farne a meno, quelli se ne fregano della "console war" e delle esclusive, tanto il mercato PC è una cosa a parte e se inoltre i titoli li faranno uscire sempre con un certo ritardo resterà comunque una grossa fetta di utenza che continuerà ad acquistare le console per giocare i giochi subito senza aspettare, anche tra i PC gamer.

Detto questo di TLoU2 frega poco, io aspetto Ghost of Tsushima :ciapet:

nzomma va', vogliamo scippare tutto il tesoretto di sony e portarlo su PC :sofico: Pensa i suicidi di massa dei sonari dovesse avverarsi :asd:

DJurassic
28-05-2021, 17:20
ci crederò quando annunceranno TLOU su windows :O per ora hanno portato ottimi titoli su pc, ma IL titolo che l'utenza PC vorrebbe davvero è quello (anche se magari a te non piace), lo sappiamo bene...quella sarebbe davvero una mossa cazzuta (o da disperati, non so :asd: ) ma sicuro farebbe un botto di vendite che imho passerebbe DG e HZD messi insieme...

Il primo a me è piaciuto molto, il secondo l'ho finito a stento ma non per questo lo reputo un brutto gioco. Inoltre se c'è un gioco che rigiocherei volentieri su PC è God of War.

Intanto prepariamoci ad UC4, poi si vedrà.

nzomma va', vogliamo scippare tutto il tesoretto di sony e portarlo su PC :sofico: Pensa i suicidi di massa dei sonari dovesse avverarsi :asd:

Quelli già stanno avvenendo :asd:

DJurassic
29-05-2021, 13:35
https://live.staticflickr.com/65535/51209650877_06a260dc16_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51209650877_e6d76acc6c_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51209650462_e0596146a8_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51209650462_0d79792523_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51211428645_0e3985a036_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51211428645_93bfcdf35a_o.jpg)

*Shaft*
29-05-2021, 20:00
Dopo aver raggiunto la seconda zona di mappa mi ha un po stancato e mi sono preso una pausa di alcuni giorni. Non so ma mi da la sensazione che non c'è una particolare evoluzione nel gameplay di gioco. Si fanno sempre le stesse cose: ripulire nidi, liberare avamposti/basi della Nero... C'è un qualche tipo di evoluzione ?? Anche le missioni sembrano ripetersi.. appena arrivato c'è il classico recupera questo oggetto qui e aiutami con questo sciame di zombi li.. :rolleyes:

Ecco xkè forse non ha raggiunto vette altissime nelle valutazioni su console quando è uscito.. :mad:

nickname88
30-05-2021, 09:27
Ecco xkè forse non ha raggiunto vette altissime nelle valutazioni su console quando è uscito.. :mad:
I voti assegnati non sono sempre indicativi, basti vedere i voti che han preso CP2077, Valheim e soprattutto Death Stranding che è veramente uno dei titoli più merdosi e imbarazzanti del panorama videoludico degli ultimi 10 anni e che ha preso voti altissimi perchè l'art director era Kojima.

Jammed_Death
30-05-2021, 10:24
Dopo aver raggiunto la seconda zona di mappa mi ha un po stancato e mi sono preso una pausa di alcuni giorni. Non so ma mi da la sensazione che non c'è una particolare evoluzione nel gameplay di gioco. Si fanno sempre le stesse cose: ripulire nidi, liberare avamposti/basi della Nero... C'è un qualche tipo di evoluzione ?? Anche le missioni sembrano ripetersi.. appena arrivato c'è il classico recupera questo oggetto qui e aiutami con questo sciame di zombi li.. :rolleyes:

è la maledizione degli open world, alla fine ti danno quelle cose da fare "in più" ma niente di che, si riduce quasi sempre a portami quello e uccidi quel tizio là...
la cosa in più che andrebbe fatta sarebbe l'influenza di quello che fai, se ad esempio elimini un'orda o un'infestazione, si dovrebbe ridurre di parecchio la presenza di nemici, invece non cambia nulla anzi spesso respawnano mentre sei ancora in zona...oppure un campo di predoni sarebbe bello demolirlo e non solo eliminare i 4 nemici che ci sono e spegnere il fuoco, oppure ripopolarlo...alcuni giochi lo fanno, altri no...alla fine dopo 3-4 incarichi mi scoccio e vado avanti solo con la main, anche perchè a parte sbloccare alcune cose con la fiducia (che sblocchi comunque con la main) non ottieni niente di più

DJurassic
30-05-2021, 12:26
La prima sará il mio nuovo wallpaper :p

Molto carino da parte tua :)

DJurassic
31-05-2021, 02:11
https://live.staticflickr.com/65535/51214279218_860edead5b_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51214279218_f2192b590b_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51214279193_813641b2f2_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51214279193_1c9b16462d_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51214828554_c0fbb7441c_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51214828554_195cfeae6c_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51215131165_94b3bdb5a8_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51215131165_f4a8f9e616_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51214061141_3c5e6669db_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51214061141_15dd914c15_o.jpg)

cronos1990
31-05-2021, 07:36
Non capisco come sti due possano avere un seguito sinceramente, un video pieno di idiozie ma vabe.Proprio perchè dicono una marea di idiozie :asd:

La massa non la attiri se fai roba di qualità, o valida. La attiri se fai scalpore, sensazione, polemica e stimoli le loro esigenze più immediate e basilari.
Fare una recensione seria richiede persone davvero interessate all'argomento e con un minimo di attenzione.

Jammed_Death
31-05-2021, 18:00
comunque le orde sono uno schifo. Piazzi esplosivi enormi che o vengono innescati da 2 imbecilli o hanno un'onda d'urto che se non sono tutti seduti sopra non gli fa nulla...stessa cosa le molotov, tiri una molotov in mezzo a un gruppo denso come la nutella e prendono fuoco in 4...aggiungi che la risposta dei comandi fa schifo e quindi ogni volta che provi ad arrampicarti fai una capriola e il dover eliminare orde per proseguire la trama rende il gioco totalmente frustrante

Ripper89
31-05-2021, 18:13
A chi lo ha giocato saprebbe dirmi se la trama è intrigante o comunque sia valida ?
A me a primo impatto dà purtroppo l'idea di un gioco in cui bisogna solamente sterminare le orde e basta, non rischia di essere troppo ripetitivo ?
Le missioni sono variegate ?

DJurassic
31-05-2021, 18:16
comunque le orde sono uno schifo. Piazzi esplosivi enormi che o vengono innescati da 2 imbecilli o hanno un'onda d'urto che se non sono tutti seduti sopra non gli fa nulla...stessa cosa le molotov, tiri una molotov in mezzo a un gruppo denso come la nutella e prendono fuoco in 4...aggiungi che la risposta dei comandi fa schifo e quindi ogni volta che provi ad arrampicarti fai una capriola e il dover eliminare orde per proseguire la trama rende il gioco totalmente frustrante

Veramente quella è la parte più divertente. :stordita:

Anche sulla risposta ai comandi devo dire che è perfetta sia tramite pad che tramite M+K.

A chi lo ha giocato saprebbe dirmi se la trama è intrigante o comunque sia valida ?
A me a primo impatto dà purtroppo l'idea di un gioco in cui bisogna solamente sterminare le orde e basta, non rischia di essere troppo ripetitivo ?
Le missioni sono variegate ?

Definisci variegato...

Ma poi non eri quello che aveva già scaricato il gioco sulla base del nulla?

bah, costa troppo al momento.
Per me non vale ciò che chiedono, vedremo dopo questa estate

Ripper89
31-05-2021, 18:19
Definisci variegato...Andare da A a B e ripulire l'area
Le missioni sono tutte così ?

Ci sono inoltre boss fight ?

cronos1990
01-06-2021, 06:30
stessa cosa le molotov, tiri una molotov in mezzo a un gruppo denso come la nutella e prendono fuoco in 4La Nutella è viscosa :O

ray_hunter
01-06-2021, 07:40
Molto carino da parte tua :)

Complimenti davvero per gli screens!!!

momo-racing
03-06-2021, 00:53
boh, è qualche giorno che lo provo, a me sto gioco pare proprio brutto.

meccaniche di gioco banali e ripetitive, storyline banale e spalmata, mondo vuoto, na gran rottura di palle

DJurassic
03-06-2021, 09:45
E per quanto lo avresti provato giusto per capire? Perché la trama di Days Gone è tutto tranne che banale ed è raccontata anche molto bene grazie soprattutto ad un doppiaggio molto buono e dei personaggi ben costruiti. Per il resto non vedo grandi difetti, è un open world molto classico dove fai più o meno le stesse cose che si fanno in un qualsiasi open world. Pure dire che il mondo è vuoto lascia perplessi. Non so se hai notato ma è ambientato dopo una sorta di apocalisse e in ogni caso ci sono le stesse cose che potresti trovare in un qualsiasi FarCry. Magari non sono state sviscerate nel dettaglio (la caccia ha un ruolo quasi insignificante qui) ma dire che non ci sono sarebbe sbagliato.

momo-racing
03-06-2021, 13:31
E per quanto lo avresti provato giusto per capire?

ho da poco superato la missione "ricordo" in cui raccogli la lavanda con la tua morosa e m'ha già fatto passare la voglia di andare avanti, che è esattamente il contrario di ciò che un videogioco dovrebbe fare.

Perché la trama di Days Gone è tutto tranne che banale

boh fino ad ora è il peggior insieme di clichet sugli zombie apocalypse mai trovato, ormai talmente trito e ritrito che sa già tutto di già visto.

ed è raccontata anche molto bene grazie soprattutto ad un doppiaggio molto buono e dei personaggi ben costruiti
doppiaggio non mi pronuncio perchè lo gioco in inglese.
personaggi invece direi anche no. c'è il motociclista che è di fatto una brutta copia di daryl di the walking dead ed è l'unico personaggio fin'ora a cui abbiano dato un minimo, ma proprio minimo sindacale di spessore. Gli altri incontrati fin'ora più piatti di una sogliola.

Per il resto non vedo grandi difetti. è un open world molto classico dove fai più o meno le stesse cose che si fanno in un qualsiasi open world.
recentemente di open world ho giocato RDR2, Witcher 3 e KCD. tutti e tre anni luce avanti in termini di profondità di gameplay e varietà di ambienti e situazioni.

Pure dire che il mondo è vuoto lascia perplessi. Non so se hai notato ma è ambientato dopo una sorta di apocalisse e in ogni caso ci sono le stesse cose che potresti trovare in un qualsiasi FarCry.
falsissimo. è un mondo riempito di niente. la mappa innanzitutto almeno fino ad ora è minuscola. In più è riempita di niente. Due, dico due, accampamenti umani, identici e vuoti. Con dentro persone con cui non puoi interagire, e giusto due negozianti in croce, copiaincollati.
il resto della mappa è composto da campi della nero, tutti uguali. aree di gioco tutte uguali. e occasionalmente piccoli gruppi di case, tutti uguali e senza nulla di caratteristico. non c'è niente che invogli all'esplorazione. In farcry per esempio i diversi accampamenti da assaltare sono in genere disegnati ognuno in maniera differente, alcuni sono pensati per essere attaccati dall'alto con fucili da cecchino, altri per fare esplodere tutto, altri da attaccare in modalità stealth, si vede il lavoro di game design dietro al gioco. qui niente, tutto fatto nella maniera più piatta possibile.

senza parlare di quella troiata che si sono inventati della benzina per la moto, che consuma un pieno di benzina per percorrere il chilometro e mezzo che separa i due accampamenti, e che non puoi nemmeno sifonare dai serbatoi delle macchine se ti serve. realismo alle stelle.

il citato Farcry, è anni luce avanti sotto ogni aspetto. armi, missione, interazione, caratterizzazione della mappa. RDR2 o GTAV nemmeno li tiro in ballo per pura pietà.

Magari non sono state sviscerate nel dettaglio (la caccia ha un ruolo quasi insignificante qui) ma dire che non ci sono sarebbe sbagliato.

nulla di quello che c'è è dettagliato.

il discorso della benzina, già detto.

l'albero delle perk è ridicolo, tanto valeva non metterlo.

il crafting è ridicolo, ci sono un totale di quattro oggetti in croce: bende, bottiglie, parti di motore, e qualche altra cagata con cui fai tutto, che è comunque poca roba. di nuovo per fare una cosa così banale tanto valeva farti trovare in giro le molotov e i kit già fatti.

la caccia l'hai già detto tu che è ridicola.

i mezzi di trasporto sono ridicoli. Se resti senza benzina ( cosa stupida visto che è pieno di auto ferme ma per qualche motivo sto imbecille non sa come si frega la benzina da un serbatoio ) la tua unica possibilità è vagare a piedi e cercare una tanica. in un mondo che è andato a ramengo da un paio di giorni, massimo settimane, questo non trova un auto che parta. O un cavallo. o una cazzo di bicicletta.
vienimi a dire che è uguale a farcry o gta.

le sidequest random, veramente stupide. Compare il punto di domanda, in stile RDR2, ma se lo segui ti può succedere di fatto o che tentano di farti un imboscata ( e tutti gli umani che trovi per qualche motivo sono cattivi, e parliamo di una comunità semi isolata dove quasi sicuramente tutti conoscono tutti e che è caduta nel chaos massimo da qualche settimana, giusto per tornare al discorso che la narrazione e la storia fanno cagare ) o che c'è un tizio completamente anonimo da salvare e mandare a un campo. fine delle sidequest. anche queste, per mettere due cagate in croce così potevano pure evitarle.

persino state of decay che era nato come un titolo semi indie secondo me da le piste a sto gioco in termini di open world a tema zombie

a me l'impressione che fa sto gioco è di un prodotto partito con enormi ambizioni per il quale a metà realizzazione chi c'era dietro s'è rotto le palle ( o son finiti i soldi, o è arrivata qualche deadline ) e lo ha mandato in release così come si trovava.

poi magari adesso tu mi dici che sono ancora all'inizio e il bello deve ancora arrivare ma già un gioco che ti rompe le palle prima ancora di decollare secondo me è comunque un buco nell'acqua. So che dovrebbe aprirsi un nuovo pezzo di mappa ( immagino appena rimetto in sesto boozer ) ma se è di nuovo piena di niente come quanto già visto allora tanto vale.

cronos1990
03-06-2021, 14:00
senza parlare di quella troiata che si sono inventati della benzina per la moto, che consuma un pieno di benzina per percorrere il chilometro e mezzo che separa i due accampamenti, e che non puoi nemmeno sifonare dai serbatoi delle macchine se ti serve. realismo alle stelle.Mentre leggevo il commento ho trovato questo... ma mi pare di aver letto in precedenza che la benzina si possa ciucciare dalle macchine sparse per il mondo di gioco.

Nel complesso posso dire di aver trovato un certo utilizzo della parola "ridicolo" nel tuo commento... sicuro di non avere sulla tastiera un tasto che digita direttamente quella parola a schermo? :asd:

DJurassic
03-06-2021, 15:17
Mentre leggevo il commento ho trovato questo... ma mi pare di aver letto in precedenza che la benzina si possa ciucciare dalle macchine sparse per il mondo di gioco.

Nel complesso posso dire di aver trovato un certo utilizzo della parola "ridicolo" nel tuo commento... sicuro di non avere sulla tastiera un tasto che digita direttamente quella parola a schermo? :asd:

Non è possibile ciucciare la benzina dai veicoli. Per il resto non mi esprimo perchè non ho voglia di sprecare tempo. Sarebbe appunto, ridicolo.

poi magari adesso tu mi dici che sono ancora all'inizio e il bello deve ancora arrivare ma già un gioco che ti rompe le palle prima ancora di decollare secondo me è comunque un buco nell'acqua. So che dovrebbe aprirsi un nuovo pezzo di mappa ( immagino appena rimetto in sesto boozer ) ma se è di nuovo piena di niente come quanto già visto allora tanto vale.

Veramente stavo per consigliarti di cancellarlo dall'SSD e dedicare il tuo tempo altrove. Hai semplicemente sbagliato acquisto comprando Days Gone.

momo-racing
03-06-2021, 16:24
Mentre leggevo il commento ho trovato questo... ma mi pare di aver letto in precedenza che la benzina si possa ciucciare dalle macchine sparse per il mondo di gioco.

ho deciso di aderire allo spirito del gioco ed essere il più ripetitivo possibile, a quanto pare questa cosa nel gioco vi fa gridare al capolavoro ma se la faccio io la trovate "ridicola". :O

Hai semplicemente sbagliato acquisto comprando Days Gone.

su questo non ci piove. volevo qualcosa con cui intrattenermi aspettando che uscisse qualche altra patch per godermi cyberpunk al meglio, evidentemente questo non era il prodotto adatto. torno a giocare a project zomboid

DJurassic
03-06-2021, 16:40
Giusto per precisare, nessuno qui dentro ha mai parlato di capolavoro. Mai.

cronos1990
04-06-2021, 07:48
ho deciso di aderire allo spirito del gioco ed essere il più ripetitivo possibile, a quanto pare questa cosa nel gioco vi fa gridare al capolavoro ma se la faccio io la trovate "ridicola". :OWe frena, io non ho detto nulla sul gioco. Non mi pronuncio su giochi che non ho provato (se non per alcuni aspetti che si possono valutare anche non giocando... tipo la grafica). Ho solo letto il tuo commento, e quelli degli altri.

Se devo essere sincero, ad istinto questo gioco non mi dice molto, mi sembra un nulla di che come gioco. Ho deciso da tempo di comprarlo (anche se l'ambientazione zombi a me non è mai piaciuta), ma solo quando sarà ad un prezzo di saldo. A quel punto valuterò.
Cyberpunk è pure più ripetitivo di questo.

Comunque non ho trovato ripetitività maggiore rispetto a tutti gli altri open world moderni.Solo che CP2077 non ha il focus sull'open-world, ma sulla caratterizzazione dei personaggi, la trama, l'evoluzione degli eventi e le scelte con conseguenze (oltre alla componente RPG, che però è fatta male a mio avviso). Se giochi CP2077 come Days Gone, è ovvio che qualcosa non torna.
Days Gone, al di là della trama che può piacere o meno, si basa invece sull'esplorazione dell'open-world. Mi sembra di vivere un deja vu: è lo stesso discorso fatto quando il confronto era con GTA.

Detto ciò: se mi dici che DG non ha ripetibilità maggiore rispetto agli OW moderni, mi stai in pratica dicendo che ce l'ha sullo stesso livello. Ma il livello medio su quest'aspetto è mediocre per non dire pessimo, per cui...
Sarò ripetitivo ma: non dico che debba essere copiato paro paro, ma Zelda BOTW dovrebbe aver insegnato "qualcosina" su come si costruisce un Open-World moderno.
Questo basandomi su quello che avete finora scritto qui: come detto, al momento non posso fare valutazioni personali.

DJurassic
04-06-2021, 10:42
https://live.staticflickr.com/65535/51224763149_195083da73_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51224763149_cd1e910847_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51223996586_0a2fe7bfc0_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51223996586_6941c34c7d_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51224305278_983450fd92_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51224305278_1cf89e607d_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51224858364_8cfe2a162a_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51224858364_d9c67d275d_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51223289702_1eae89f4e9_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51223289702_d00fdf5707_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/51224858384_1fb969d63f_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51224858384_0864d2dc2b_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51225168570_bd58a8c336_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51225168570_6f56227983_o.jpg)

vlpt88
04-06-2021, 11:11
Tutti sti giochi "nuovi" ti lasciano addosso la stessa sensazione di quando esci con una bella ragazza "vuota"...

DJurassic
04-06-2021, 11:23
Tutti sti giochi "nuovi" ti lasciano addosso la stessa sensazione di quando esci con una bella ragazza "vuota"...

Meglio che un cesso "pieno" se permetti :asd:

FrancoBit
04-06-2021, 11:28

L'unica volta che per caso mi capitò di transitare con la moto (nel mio caso una custom Shadow 750) su una strisciolina di neve (seconda foto), ricordo che rischiai di volare come su uno scivolo ad acqua tipo Kamikaze :-) Belle foto comunque

Ale55andr0
04-06-2021, 16:30
senza parlare di quella troiata che si sono inventati della benzina per la moto, che consuma un pieno di benzina per percorrere il chilometro e mezzo che separa i due accampamenti, e che non puoi nemmeno sifonare dai serbatoi delle macchine se ti serve. realismo alle stelle.

in un mondo che è andato a ramengo da un paio di giorni, massimo settimane, questo non trova un auto che parta

solo per dire che il mondo è andato a ramengo da due anni (no dico, dopo il prologo c'è tanto di scritta "due anni dopo..."), non massimo un paio di settimane, e in due anni in cui l'intera industria si è fermata in preda a un virus virulento e con la gente in lotta per sopravvivere sfido a trovare auto col pieno di benzina su percorsi solcati da chiunque (si tor4vano in genere lungo i bordi delle strade e negli spiazzali).... Che poi consumo sia troppo è vero, ma è un chiaro espediente del gameplay per farti fare anche un po' di roba a piedi per non coprire tropo in fretta grandi distanze in una mappa poi non così grande

ulukaii
04-06-2021, 16:39
Beh, per la benza mi pare ci siano già fuori mods su nexus, tipo incremento della capacità del serbatoio, etc.

DJurassic
04-06-2021, 16:42
Beh, per la benza mi pare ci siano già fuori mods su nexus, tipo incremento della capacità del serbatoio, etc.

Si, c'è pure la versione potenziata del motore per farti andare a 300 all'ora anche se non l'ho ancora provata.

Ale55andr0
04-06-2021, 16:47

:rotfl:

DJurassic
05-06-2021, 04:10
https://live.staticflickr.com/65535/51226368254_a31ffb2ac2_b.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51226368254_faf94c0ec2_o.jpg)https://live.staticflickr.com/65535/51224894037_e09d3757d4_b.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51224894037_884da08ed7_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51225601891_a60ae53b51_b.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51225601891_b0efd302ba_o.jpg) https://live.staticflickr.com/65535/51225811663_c720acb585_b.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51225811663_bee70e838b_o.jpg)

https://live.staticflickr.com/65535/51226368244_4db2c02524_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51226368244_c74c4c38db_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51226672090_75e3cbc953_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51226672090_ea3a99008b_o.jpg)

wolf74
05-06-2021, 12:04
Ammazza che belli sti screen!
Mi avete fatto venire voglia di prenderlo è che ho mille mila giochi da finire :rolleyes:
Ma la mazza è la Lucy di Negan?

DJurassic
05-06-2021, 12:56
Si, ci assomiglia molto. La mazza da baseball la puoi potenziare a seconda delle ricette che trovi e dei materiali di cui disponi fino a renderla davvero letale. :p

Ale55andr0
05-06-2021, 17:44
cmq mi sta prendendo parecchio, ma sono in difficoltà, cioè, già a medio vado sempre a corto di risorse, è davvero un survival! non oso immaginare le modalità più difficili :sofico:

Ale55andr0
05-06-2021, 22:06
appunto, restare a secco di munizioni ogni 3x2 in un mondo pieno di furiosi, bande ecc. è una sudata, e si che io vado molto di stealth.
Cmq mi piace la cosa. L'unica cosa che non mi convince è il feedback delle armi da fuoco. le trovo poco fisiche e potenti, almeno per ora

DJurassic
06-06-2021, 01:03
cmq mi sta prendendo parecchio, ma sono in difficoltà, cioè, già a medio vado sempre a corto di risorse, è davvero un survival! non oso immaginare le modalità più difficili :sofico:

Piace anche a me. Non un capolavoro ma un buon gioco sicuramente si. La trama è ben raccontata e ti invoglia a proseguire con una certa enfasi. Certo non posso dire che si tratta del miglior open world mai realizzato, specie per via delle molte attività davvero abusate e al dover percorrere su e giù alcuni tragitti solo per sentirsi dire "Ben fatto Saint John", ma di certo si difende piuttosto bene e lato narrazione ha quel di più che in altri giochi solitamente non trovi.

Per quanto riguarda le risorve io sono sempre stato attento a consumarne il meno possibile, evitando gli scontri quando potevo e concentrandomi solo sullo stretto necessario. Alcune cose che ho capito giocando aiutano parecchio in questo, come il non andare in giro di notte se non obbligati per via della quantità esponenziale di nemici presenti quando cala il sole e l'uso di silenziatori per ogni arma evitando di allertare più nemici di quanti non vorremmo. Gli accampamenti, le taglie e le imboscate tendo a farle tutte in stealth, evitando le sparatorie a viso aperto quando non ce ne è bisogno. Le missioni date dai diversi accampamenti fortunatamente ti ricompensano adeguatamente e quello che guadagni va dritto in ricambi per la moto e munizioni varie. Cercare nei portelloni e nei cofani delle auto è sempre utili e si trovano sempre svariati oggetti utilizzabili per il crafting (in particolare ambulanze e auto della polizia), quando possibile svaliggiare case e negozi abbandonati e ancora frugare sempre nei cadaveri di chi si ammazza. Io finora non mi sono trovato mai a corto di nulla se non un paio di volta di carburante per il mezzo che mi ha costretto a farmi a piedi un bel pezzo di strada.

Il consiglio più importante è quello di evitare gli sprechi, mirare sempre alla testa e sfruttare le perk che si sbloccano in modo intelligente. Quelle relative alle armi da fuoco è senz'altro quello più importante a cui dare la precedenza.

Ci vediamo nell'incubo :D

wolf74
06-06-2021, 07:31
Ma volendo fare solo la trama principale, quanto durerebbe sto gioco?

ulukaii
06-06-2021, 08:02
Ma volendo fare solo la trama principale, quanto durerebbe sto gioco?
https://howlongtobeat.com/game?id=38003

Tempi medi sulla main, esclusi extra, indicano 37/38 ore, quindi su per giù la durata di un gameplay normale dovrebbe essere approssimativamente quella.

goma76
06-06-2021, 20:17
https://howlongtobeat.com/game?id=38003

Tempi medi sulla main, esclusi extra, indicano 37/38 ore, quindi su per giù la durata di un gameplay normale dovrebbe essere approssimativamente quella.
Azzolina, lunghino anzichè no... non pensavo

DJurassic
06-06-2021, 20:57
Azzolina, lunghino anzichè no... non pensavo

Io finora sto a quota 49 ore e ancora mi mancano svariate missioni per giungere al termine. E' vero che in questo lasso c'è da considerare anche il tempo usato per fare foto, gironzolare a caso e portare a termine anche le secondarie e le taglie, ma comunque devo dire che finora non mi sono annoiato nemmeno un pò.

Fantomatico
06-06-2021, 20:59
Io finora sto a quota 49 ore e ancora mi mancano svariate missioni per giungere al termine. E' vero che in questo lasso c'è da considerare anche il tempo usato per fare foto, gironzolare a caso e portare a termine anche le secondarie e le taglie, ma comunque devo dire che finora non mi sono annoiato nemmeno un pò.

Concordo, sta piacendo molto anche a me.
Credo sia merito del fatto che c'è sempre un buon dinamismo di base... e nessun respawn dei nemici,dove abbiamo fatto piazza pulita, cosa che ho sempre odiato in certi giochi.

A proposito di zombie...ma a voi non ricordano quelli di "Io sono leggenda"?
: P

Ale55andr0
07-06-2021, 00:37
direi di si, sono ispirati a quelli, mentre ambientazione, animazioni e parti del gameplay dei ricordano molto alcuni tratti di tlus

Ale55andr0
07-06-2021, 00:39
Piace anche a me. Non un capolavoro ma un buon gioco sicuramente si. La trama è ben raccontata e ti invoglia a proseguire con una certa enfasi. Certo non posso dire che si tratta del miglior open world mai realizzato, specie per via delle molte attività davvero abusate e al dover percorrere su e giù alcuni tragitti solo per sentirsi dire "Ben fatto Saint John", ma di certo si difende piuttosto bene e lato narrazione ha quel di più che in altri giochi solitamente non trovi.

Per quanto riguarda le risorve io sono sempre stato attento a consumarne il meno possibile, evitando gli scontri quando potevo e concentrandomi solo sullo stretto necessario. Alcune cose che ho capito giocando aiutano parecchio in questo, come il non andare in giro di notte se non obbligati per via della quantità esponenziale di nemici presenti quando cala il sole e l'uso di silenziatori per ogni arma evitando di allertare più nemici di quanti non vorremmo. Gli accampamenti, le taglie e le imboscate tendo a farle tutte in stealth, evitando le sparatorie a viso aperto quando non ce ne è bisogno. Le missioni date dai diversi accampamenti fortunatamente ti ricompensano adeguatamente e quello che guadagni va dritto in ricambi per la moto e munizioni varie. Cercare nei portelloni e nei cofani delle auto è sempre utili e si trovano sempre svariati oggetti utilizzabili per il crafting (in particolare ambulanze e auto della polizia), quando possibile svaliggiare case e negozi abbandonati e ancora frugare sempre nei cadaveri di chi si ammazza. Io finora non mi sono trovato mai a corto di nulla se non un paio di volta di carburante per il mezzo che mi ha costretto a farmi a piedi un bel pezzo di strada.

Il consiglio più importante è quello di evitare gli sprechi, mirare sempre alla testa e sfruttare le perk che si sbloccano in modo intelligente. Quelle relative alle armi da fuoco è senz'altro quello più importante a cui dare la precedenza.

Ci vediamo nell'incubo :D

Io esploro molto quindi sovente mi trovo di notte in mezzo ai boschi..e l'effetto si sente, l'audio fa davvero paura fra versi gutturali e musica...ma io sono particolarmente fifone :asd:
Com'è che la critica ha stroncato il gioco proprio non lo capisco...

DJurassic
07-06-2021, 02:23
Io esploro molto quindi sovente mi trovo di notte in mezzo ai boschi..e l'effetto si sente, l'audio fa davvero paura fra versi gutturali e musica...ma io sono particolarmente fifone :asd:
Com'è che la critica ha stroncato il gioco proprio non lo capisco...

Per me pure è inconcepibile. Credo di aver giocato tutti gli open world finora usciti sia su PC che su console e tutti i survival horror a tema zombie esistenti e nonostante tutto sono fermamente convinto che questo Days Gone, per il mix di generi che riesce a fondere insieme e qualità complessiva, dovrebbe occupare uno dei gradini del podio. Ma proprio a occhi chiusi guarda.

Tecnicamente poi tanta roba davvero. Qualcosa qua e là curata meno del resto ma l'illuminazione che hanno saputo ottenere con l'UE4 è di una bellezza rara. Se avete la possibilità di giocare con HDR fatelo senza pensarci 2 volte.

https://live.staticflickr.com/65535/51230940604_73d05ff989_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51230940604_b29890435c_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51230173166_bf59b03113_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51230173166_5beffff130_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51230940589_f982c882e7_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51230940589_26f59b4dbd_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51230173041_ce204513c2_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51230173041_e39ecec803_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51230940494_fbe30f7a14_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51230940494_94f636682c_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51230383978_8bc480db0c_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51230383978_3ba4fb524f_o.jpg)

DJurassic
07-06-2021, 11:07
Se esce un titolo che mi interessa particolarmente quasi quasi ti regalo la key per farti fare gli screenshot :sofico:

Non dico mai di no ai giochi gratis :O

Fantomatico
07-06-2021, 19:23
Lato tecnico, causa anche a voi un po' di stuttering durante i tragitti in moto, sì?

DJurassic
07-06-2021, 20:49
No a me non è mai capitato, ma mi pare di aver letto che con AMD potevano verificarsi.

DJurassic
07-06-2021, 23:59
Finito! Tempo totale di gioco 56 ore ma ho ancora un mucchio di orde da sterminare e un paio di side quest da portare a termine + qualche accampamento.

Tra alti e bassi comunque bello. La regia segue bene il tutto fino alla fine con giusto qualche inciampo sulle ultime battute dove personalmente avrei dato un peso maggiore ad alcuni momenti. Un gioco che riassumendo consiglierei più o meno a tutti coloro vogliano giocare ad un prodotto rifinito e privo di bug,
con una buona storia e un open world accattivante, bello da vedere e in grado di divertire ma senza aggiungere nulla di più di quel che già si conosce ne senza ricorrere a chissà che tocchi di classe.
Non è un capolavoro ne si tratta di uno di quei titoli che ti resteranno impressi per anni, ma alcuni momenti, così come alcuni personaggi e in generale l'atmosfera che permea l'intero mondo di Days Gone li definirei più che riusciti.

Dopo averne tanto sentito parlar male o con estrema sufficienza non me l'aspettavo. Forse è proprio questo suo entrare in scena di soppiatto e senza dare troppo nell'occhio il suo più grande pregio.

ray_hunter
08-06-2021, 07:29
Finito! Tempo totale di gioco 56 ore ma ho ancora un mucchio di orde da sterminare e un paio di side quest da portare a termine + qualche accampamento.

Tra alti e bassi comunque bello. La regia segue bene il tutto fino alla fine con giusto qualche inciampo sulle ultime battute dove personalmente avrei dato un peso maggiore ad alcuni momenti. Un gioco che riassumendo consiglierei più o meno a tutti coloro vogliano giocare ad un prodotto rifinito e privo di bug,
con una buona storia e un open world accattivante, bello da vedere e in grado di divertire ma senza aggiungere nulla di più di quel che già si conosce ne senza ricorrere a chissà che tocchi di classe.
Non è un capolavoro ne si tratta di uno di quei titoli che ti resteranno impressi per anni, ma alcuni momenti, così come alcuni personaggi e in generale l'atmosfera che permea l'intero mondo di Days Gone li definirei più che riusciti.

Dopo averne tanto sentito parlar male o con estrema sufficienza non me l'aspettavo. Forse è proprio questo suo entrare in scena di soppiatto e senza dare troppo nell'occhio il suo più grande pregio.

Posso chiederti se hai giocato Dying light?
Lo trovi più difficile nelle meccaniche survival? Come varietà?

DJurassic
08-06-2021, 11:47
Posso chiederti se hai giocato Dying light?
Lo trovi più difficile nelle meccaniche survival? Come varietà?

Si l'ho giocato per svarate ore anche se mai completato. Difficile paragonare i 2 titoli in quanto uno è di base un fps con una forte componente parkour e l'altro un action in 3a persona molto story driven. Il mio consiglio è quello di giocarlo, perchè nel panorama zombie ha senz'altro da dire la sua. Ovvio che meccaniche e quant'altro alla base dei 2 giochi siano profondamente diversi tra loro ed è di norma sbagliato iniziare un gioco sperando di trovare lo stesso feeling avuto con un altro o di poter fare le stesse identiche cose. Dying Light si è ritagliato il suo spazio per il combat system vario e divertente e per i suoi molteplici approcci a cui si aggiungevano una grande varietà di situazioni proposte e di cose da fare. La storia di Deacon st john è molto più intima e personale, viene dato un grande peso agli spostamenti (tutti rigorosamente a bordo della propria moto) e seppure non può contare su una grande varietà di situazioni sà essere divertente in molte occasioni. In particolare nell'affrontare le orde che rappresentano la vera minaccia nel mondo di Days Gone e che per come sono state pensate implicano un approccio studiato da parte del giocatore che non sia il semplice iniziare a sparare all'impazzata.

Per me sono entrambe titoli validi che possono coesistere in armonia senza pestarsi i piedi. Molto dipende da cosa si cerca in questo tipo di giochi. Se ad esempio mi dicessi a me non frega nulla della trama, dei dialoghi e dei personaggi allora molto probabilmente ti sconsiglierei l'acquisto. Il gameplay di days Gone, escludendo le orde, non ha nulla che non si sia già visto in decine di altri giochi assestandosi su livelli piuttosto standard.

ray_hunter
08-06-2021, 13:28
Si l'ho giocato per svarate ore anche se mai completato. Difficile paragonare i 2 titoli in quanto uno è di base un fps con una forte componente parkour e l'altro un action in 3a persona molto story driven. Il mio consiglio è quello di giocarlo, perchè nel panorama zombie ha senz'altro da dire la sua. Ovvio che meccaniche e quant'altro alla base dei 2 giochi siano profondamente diversi tra loro ed è di norma sbagliato iniziare un gioco sperando di trovare lo stesso feeling avuto con un altro o di poter fare le stesse identiche cose. Dying Light si è ritagliato il suo spazio per il combat system vario e divertente e per i suoi molteplici approcci a cui si aggiungevano una grande varietà di situazioni proposte e di cose da fare. La storia di Deacon st john è molto più intima e personale, viene dato un grande peso agli spostamenti (tutti rigorosamente a bordo della propria moto) e seppure non può contare su una grande varietà di situazioni sà essere divertente in molte occasioni. In particolare nell'affrontare le orde che rappresentano la vera minaccia nel mondo di Days Gone e che per come sono state pensate implicano un approccio studiato da parte del giocatore che non sia il semplice iniziare a sparare all'impazzata.

Per me sono entrambe titoli validi che possono coesistere in armonia senza pestarsi i piedi. Molto dipende da cosa si cerca in questo tipo di giochi. Se ad esempio mi dicessi a me non frega nulla della trama, dei dialoghi e dei personaggi allora molto probabilmente ti sconsiglierei l'acquisto. Il gameplay di days Gone, escludendo le orde, non ha nulla che non si sia già visto in decine di altri giochi assestandosi su livelli piuttosto standard.

Grazie mille! Sei stato molto esaustivo.
Concordo sul fatto che è sbagliato cercare qualcosa di simile a un gioco che si è appena finito in un nuovo gioco...

A volte però non riesci a farne a meno. Mi ricordo che quando finii Prey ne volevo ancora a tutti i costi!!!

Cmq io sono un fan accanito dei titoli story driven pertanto credo proprio sia un titolo che fa per me!

DJurassic
08-06-2021, 13:37
Grazie mille! Sei stato molto esaustivo.
Concordo sul fatto che è sbagliato cercare qualcosa di simile a un gioco che si è appena finito in un nuovo gioco...

A volte però non riesci a farne a meno. Mi ricordo che quando finii Prey ne volevo ancora a tutti i costi!!!

Cmq io sono un fan accanito dei titoli story driven pertanto credo proprio sia un titolo che fa per me!

La tua sete di Dying Light verrà placata presto, visto che il sequel è atteso per la fine dell'anno (7 dicembre).

Ale55andr0
08-06-2021, 14:09

io invece vidi qualche gameplay sul tubo e mi dissi subito che su PC sarebbe stato bello averlo. Poi vabè, ha pesato anche l'ambientazione: io amo il nord america (specialmente le zone dell'ovest) e sognavo anni fa qualcosa ambientato in quelle zone, come alan wake, ma più aperto ed esplorabile...alla fine qualcuno l'ha fatto :D

Ale55andr0
08-06-2021, 15:02
Già, il montana di FC5. Fossi stato ricco, avrei preeso un appezzamento di terra nel nord ovest americano e ci facevo una fattoria off grid (amo natura e animali), mio sogno nel cassetto

/ot

DJurassic
08-06-2021, 16:25
Già, il montana di FC5. Fossi stato ricco, avrei preeso un appezzamento di terra nel nord ovest americano e ci facevo una fattoria off grid (amo natura e animali), mio sogno nel cassetto

/ot

Mungere le vacche la mattina presto è il sogno di tanti :asd:

Grusalag
09-06-2021, 09:21
Finito anche io ieri sera. Una 60ina di ore circa, ma mi manca la "chicca" finale e qualche orda che sicuramente farò.
A me il gioco è piaciuto tanto(issimo). Uno dei pochi open world che non ho abbandonato per noia forse proprio grazie alla narrazione ben costruita, complice il fatto che vanta un doppiaggio veramente ottimo (Francesco Rizzi fenomenale nei panni di Deacon!).

Fantomatico
10-06-2021, 19:38
Chiedo a chi lo ha finito alcuni chiarimenti sulle orde...

io finora ne ho incontrate alcune, son sempre riuscito a svignarmela

vengono affrontate in alcune missioni principali?

Finita la storia, il gioco "prosegue" o termina?

Vertex
10-06-2021, 19:46

Si alla prima. Fungono quasi da tutorial per le orde opzionali.
Dopo il finale puoi continuare a giocare liberamente e completare le missioni secondarie che ti mancano ;)

floyd2
11-06-2021, 09:49

Dunque

Le orde sono opzionali fino ad un certo punto della trama in cui devi affrontarne due o tre. Parliamo di punto abbastanza avanzato della trama e avrai anche degli strumenti migliori per farlo.

Finita la storia, il gioco prosegue permettendoti di vagare per la mappa a terminare eventuali missioni/incarichi rimasti e ti sblocca le posizioni delle orde che volendo puoi sconfiggere. Rimangono comunque attività facoltative.

Ale55andr0
14-06-2021, 16:37
ragazzi, ma voi come siete riusciti a sbloccare certi accampamenti della nero apparentemente non raggiungibili seguendo la sola "X" sulla mappa? ce ne sono alcuni piazzati tipo su un dirupo, o separati da un burrone e pur provando ad arrampicarmi, o arrivarci facendo giri larghissimi in cerca di ingressi segreti non riesco a raggiungerli :mbe: per dire, ce ne sta uno a nord ovest del campo di tuck e uno poco più a nord di quello di iron mike ma non riesco ad arrivarci con la sola indicazione che da' la minimappa

DJurassic
14-06-2021, 18:13
ragazzi, ma voi come siete riusciti a sbloccare certi accampamenti della nero apparentemente non raggiungibili seguendo la sola "X" sulla mappa? ce ne sono alcuni piazzati tipo su un dirupo, o separati da un burrone e pur provando ad arrampicarmi, o arrivarci facendo giri larghissimi in cerca di ingressi segreti non riesco a raggiungerli :mbe: per dire, ce ne sta uno a nord ovest del campo di tuck e uno poco più a nord di quello di iron mike ma non riesco ad arrivarci con la sola indicazione che da' la minimappa

Quando ti capitano situazioni come quelle solitamente le cose da fare sono 2. Cercare nei dintorni una caverna che potrebbe collegare al luogo di interesse, oppure prendere la moto e catapultarsi a manetta sulla prima rampa utilizzabile (che può essere un roccia posta in direzione di un dirupo o una sopraelevata) per raggiungere il posto designato. In pratica sfruttare l'ambiente circostante.

floyd2
14-06-2021, 18:38

Quelli messi su un dirupo sono al 100% da raggiungere in moto tramite salto. Se guardi vicino noterai delle rampe o qualcosa fatto per saltare.

ulukaii
14-06-2021, 19:33
Patch 1.04 >
PATCH NOTES

Graphical Improvements
- Fixed decal rendering, including tire tracks and footprints

Performance Improvements
- Fixed game hang when the cinematic starts before the mission ‘What’s A Nice Girl’
- Crash fixes
- Removed Audio Device Auto-Detect

Other Changes
- Updated Russian localization
- Added mouse interactivity to the repair/refuel icons
- Fixed Achievements progress bar that was not updating on Steam
- To turn OFF Data Collection, please select Limited Data

Ale55andr0
14-06-2021, 19:47
Quando ti capitano situazioni come quelle solitamente le cose da fare sono 2. Cercare nei dintorni una caverna che potrebbe collegare al luogo di interesse, oppure prendere la moto e catapultarsi a manetta sulla prima rampa utilizzabile (che può essere un roccia posta in direzione di un dirupo o una sopraelevata) per raggiungere il posto designato. In pratica sfruttare l'ambiente circostante.

Quelli messi su un dirupo sono al 100% da raggiungere in moto tramite salto. Se guardi vicino noterai delle rampe o qualcosa fatto per saltare.

ok, grazie

Vertex
14-06-2021, 22:26
La moto va comunque potenziata con la nitro, altrimenti i grossi salti non li fai nemmeno andando a tavoletta ;)

Ale55andr0
14-06-2021, 22:41
si', già montata

Moffus98
28-06-2021, 19:06
Appena preso per pc, l'ho giocato anche su console ma su pc è tutt'altra cosa, sia lato grafica che lato gameplay, molto meglio con mouse e tastiera, ovviamente sono gusti

Xilema
05-07-2021, 16:16
Sto giocando a Days gone già da qualche settimana e devo dire che mi sta piacendo. L'unico suo vero difetto era imho la trama, non particolarmente incisiva, con tutte quelle missioni che si susseguivano senza un ordine ben preciso, quasi per allungare il brodo. Poi, improvvisamente, verso metà gioco (o quello che percepisco tale), la trama ha un'impennata notevolissima e le cose cominciano a farsi "cazzute" e interessantissime, quasi clamorose. Ecco, questo è un po' il difetto degli open world, il diluire le cose talmente tanto da rischiare di diventare quasi irrilevanti. Ora sto proseguendo con rinnovato entusiasmo, ma se avessero calibrato meglio trama e gameplay, sicuramente questo gioco sarebbe stato un must assoluto.

Fantomatico
05-07-2021, 19:47
Sto giocando a Days gone già da qualche settimana e devo dire che mi sta piacendo. L'unico suo vero difetto era imho la trama, non particolarmente incisiva, con tutte quelle missioni che si susseguivano senza un ordine ben preciso, quasi per allungare il brodo. Poi, improvvisamente, verso metà gioco (o quello che percepisco tale), la trama ha un'impennata notevolissima e le cose cominciano a farsi "cazzute" e interessantissime, quasi clamorose. Ecco, questo è un po' il difetto degli open world, il diluire le cose talmente tanto da rischiare di diventare quasi irrilevanti. Ora sto proseguendo con rinnovato entusiasmo, ma se avessero calibrato meglio trama e gameplay, sicuramente questo gioco sarebbe stato un must assoluto.

Ottimo a leggerlo...infatti è proprio la trama che mi invoglia a proseguire , ti dico fin dove sono arrivato così mi dici quanto manca per arrivare "al bello"

sono arrivato a quando ho recuperato da poco gli esplosivi , dopo aver parlato per la prima volta delle miniere e dell'intenzione di bloccare le orde al suo interno

Xilema
05-07-2021, 20:32
Ottimo a leggerlo...infatti è proprio la trama che mi invoglia a proseguire , ti dico fin dove sono arrivato così mi dici quanto manca per arrivare "al bello"

sono arrivato a quando ho recuperato da poco gli esplosivi , dopo aver parlato per la prima volta delle miniere e dell'intenzione di bloccare le orde al suo interno

Ti manca veramente poco, nel giro di pochissime ore (in base a come giochi, quanto esplori, quanto uccidi ecc.) vedrai che svolte...

Ale55andr0
14-07-2021, 23:38
Finito. Che dire? bello, bello, bello. A parte il fatto che era il genere che sognavo di vedere, un survival zombie open world story driven ambientato nel nord ovest degli stati uniti (territori che adoro) e senza le truzzaggini tipo il melee di dying light (se mi togli il pompone in un gioco zombie per me te ne vai affanculo di default), e fatto davvero benissimo. Sintetizzando la mia esperienza di pro e contro cercando di essere più obiettivo possibile:

Pro

-scenograficamente bellissimo e ispirato, peraltro prende spunto da location realmente esistenti (ben ricreate)

-grafica pulita e dettagliata, con buona effettistica, non è next gen ma si fa decisamente rispettare. Peccato più che altro per lod/pop up

-gameplay ben bilanciato, la componente "survival" è ben calibrata, buono l'armamentario e i "gadget"

-ben fatta la fisica della moto, un giusto compromesso fra il "realistico" e l'arcade, bello che quando piove o si va sulla neve cambi decisamente il comportamento e ben fatto il sistema di upgrade

-trama magari (anzi, senza magari XD) non originale ma ben scritta, con personaggi ben caratterizzati e doppiati da dio in italiano

Contro:

-il consumo della moto è esagerato, si rintuzza un po' coi serbatoi che si trovano a fine gioco ma imho poteva essere meglio calibrato in ogni caso

-non capisco perchè i silenziatori siano dei filtri dell'olio che durano un amen. Nel mondo si trovano armi in quantità, persino benzina nelle pompe abbandonate che dovrebbe essersi esaurita da mo' con tutti i disgraziati in giro :asd: ma i silenziatori si sono estinti perchè si'! :asd: si potrebbe pensare a una scelta di gameplay per non far abusare dello stealth, specie con i fucili di precisione ma se è per quello c'è la balestra da randagio che è un "cheat" ma sta li'... (munizioni infinite ricavandole dai numerosi alberi e rottami, molto potente e totalmente silenziosa). Mah.

-i lupi mannari sono un dito in culo (ma mai quanto la richiesta di attivare i banner di hwupgrade :rolleyes: ), è fastidioso dover spesso essere "disturbati" durante i viaggi per la mappa, francamente li avei evitati o avrei circostanziato meglio i loro scontri e la loro presenza

-l'IA dei nemici spesso si inceppa e in generale sono alquanto tonti

detto cio', io spero in un seguito....i capoccia sono dovrebbero prendersi a sberle, il gioco merita ed è fra i titoli migliori degli ultmi anni

goma76
15-07-2021, 12:28
Prossimo gioco il lista, dopo aver completato The Plague

DJurassic
15-07-2021, 13:58
Finito. Che dire? bello, bello, bello. A parte il fatto che era il genere che sognavo di vedere, un survival zombie open world story driven ambientato nel nord ovest degli stati uniti (territori che adoro) e senza le truzzaggini tipo il melee di dying light (se mi togli il pompone in un gioco zombie per me te ne vai affanculo di default), e fatto davvero benissimo. Sintetizzando la mia esperienza di pro e contro cercando di essere più obiettivo possibile:

Pro

-scenograficamente bellissimo e ispirato, peraltro prende spunto da location realmente esistenti (ben ricreate)

-grafica pulita e dettagliata, con buona effettistica, non è next gen ma si fa decisamente rispettare. Peccato più che altro per lod/pop up

-gameplay ben bilanciato, la componente "survival" è ben calibrata, buono l'armamentario e i "gadget"

-ben fatta la fisica della moto, un giusto compromesso fra il "realistico" e l'arcade, bello che quando piove o si va sulla neve cambi decisamente il comportamento e ben fatto il sistema di upgrade

-trama magari (anzi, senza magari XD) non originale ma ben scritta, con personaggi ben caratterizzati e doppiati da dio in italiano

Contro:

-il consumo della moto è esagerato, si rintuzza un po' coi serbatoi che si trovano a fine gioco ma imho poteva essere meglio calibrato in ogni caso

-non capisco perchè i silenziatori siano dei filtri dell'olio che durano un amen. Nel mondo si trovano armi in quantità, persino benzina nelle pompe abbandonate che dovrebbe essersi esaurita da mo' con tutti i disgraziati in giro :asd: ma i silenziatori si sono estinti perchè si'! :asd: si potrebbe pensare a una scelta di gameplay per non far abusare dello stealth, specie con i fucili di precisione ma se è per quello c'è la balestra da randagio che è un "cheat" ma sta li'... (munizioni infinite ricavandole dai numerosi alberi e rottami, molto potente e totalmente silenziosa). Mah.

-i lupi mannari sono un dito in culo (ma mai quanto la richiesta di attivare i banner di hwupgrade :rolleyes: ), è fastidioso dover spesso essere "disturbati" durante i viaggi per la mappa, francamente li avei evitati o avrei circostanziato meglio i loro scontri e la loro presenza

-l'IA dei nemici spesso si inceppa e in generale sono alquanto tonti

detto cio', io spero in un seguito....i capoccia sono dovrebbero prendersi a sberle, il gioco merita ed è fra i titoli migliori degli ultmi anni

Concordo praticamente su tutto. Gioco davvero riuscito e intrigante nonostante la sua natura open world.
Di gran lunga migliore di quella noia di Horizon a cui però Sony ha deciso di sganciare soldi per farne un seguito dandogli fiducia, cancellando invece quello di Days Gone.
Strano pubblico il loro, ma come sempre è la massa a decidere chi vive e chi muore.

Prossimo gioco il lista, dopo aver completato The Plague

Che gioco sarebbe The Plague?

goma76
15-07-2021, 14:38
Che gioco sarebbe The Plague?

A plague tale: Innocence

Ho fatto un po' di casino col titolo :D

DJurassic
15-07-2021, 14:49
A plague tale: Innocence

Ho fatto un po' di casino col titolo :D

A Plague Gone: Horizon Redemption 2077 :asd:

cronos1990
15-07-2021, 17:17
Che gioco sarebbe The Plague?Chissà perchè lo avevo capito subito quale era il gioco che intendeva, motivo per cui non ho chiesto spiegazioni :asd:

Fantomatico
19-07-2021, 20:26
Mi serve un consiglio...

I corvi

che mi attaccano, come li respingo efficacemente? Ho provato sparando mentre sono in moto ma combino poco...

lato trama, sono arrivato a quando trovo

Sarah, e ho fatto le successive 2 missioni.
Quando si affronterà l'orda come missione principale? :p

floyd2
20-07-2021, 10:23
Mi serve un consiglio...

I corvi

che mi attaccano, come li respingo efficacemente? Ho provato sparando mentre sono in moto ma combino poco...

lato trama, sono arrivato a quando trovo

Sarah, e ho fatto le successive 2 missioni.

Quando si affronterà l'orda come missione principale? :p

Per il primo spoiler, mi pare

che l'unico modo sia quello di bruciare il nido

Per il secondo

Dovrebbero mancare ancora un paio di missioni...ma ti stai avvicinando... alla prima missione in cui devi affrontare l'orda 😉

Fantomatico
28-07-2021, 19:52

Finita la storia, decisamente soddisfatto di questo titolo, alla fine si è rivelato proprio quello che volevo.

Alcune riflessioni personali, in aggiunta a quanto detto finora, in ordine sparso e non.
La trama mi è piaciuta, concordo sul fatto che certi punti son stati volutamente "allungati" e potevano benissimo puntare a un'esperienza meno dilungata e più intensa.
Detto questo, le mie aspettative sull'orda son state tremendamente stravolte (ditemi voi se è da spoiler o meno). Mi spiego meglio: ero entusiasta all'idea di affrontarla come ho visto nei video, ma appena mi ci si son scontrato...è stato un inferno, letteralmente. Non sono un principiante coi videogiochi ma ammetto davvero che senza le armi giuste, le tattiche, lo sprint, posizioni sopraelevate, la giusta fluidità (!) venirne fuori è un'impresa titanica. Non vi nego che per evitare questo stress, mi son aiutato coi trainer, altrimenti ero ancora alla prima orda dopo una sessantina di tentativi... e giocandoci la sera dopo lavoro, francamente non avevo voglia di rompermi più di tanto.
In aggiunta a questo ho trovato eccessivamente penalizzante anche la parte conclusiva della storia, un po' troppo difficile secondo me, sempre per un problema di munizioni e di corazza dei nemici.

Per il resto a me come gameplay, ambientazione, musiche è piaciuto molto.
Tecnicamente è un bel vedere, con molti alti e qualche basso (sì, ne ha... LOD in primis, effettistica in bassa risoluzione, resa dell'acqua sottotono rispetto al contesto). Il vero problema secondo me è che su PC lo scaling prestazionale, al variare delle opzioni, è ben poca cosa, e a livello prestazionale non so come sia su nvidia, ma sul mio hardware ormai datato posso dire che le prestazioni son state molto altalenanti, e considerando che spesso teneva i 30 fps su play 4 base, non ci siamo proprio. Stuttering continuo negli spostamenti in moto e nella prima orda tenevo i 28-30 fps che per me sono letteralmente ingiocabili, e uso gpu sempre altalenante anche con gli ultimi driver!
Son convinto che a distanza di anni, il rendering DX12 sia FONDAMENTALE con tutte le architetture recenti, le dx11 sono di fatto obsolete. Per fare un paragone Metro Exodus non girava benissimo in dx11, bhe in dx12 recuperava oltre 30 frame nei MINIMI e non aveva mai crolli nelle zone pesanti. Con una conversione ad hoc, questo gioco poteva essere ancora meglio di quel che è stato e che è.

@Floyd2: Grazie. ;)

Xilema
06-08-2021, 20:47
Alla fine il gioco è piaciuto anche a me. Avrebbero potuto optare per una trama principale più forte e meno fetch quest secondarie, ma nel complesso il gioco mi ha soddisfatto. Peccato che probabilmente non vedremo il seguito. Il protagonista principale e il suo compare mi erano entrati nel sangue, davvero bei personaggi.

Wolf91
07-08-2021, 15:31
Finito anche io da un paio di settimane,e mi è piacuto molto,è uno dei pochi giochi che pur avendo finito la trama,sono riandato a cercare per fare qualche quest secondaria.

Sono d'accordo non so perchè ma ti lascia qualcosa dentro,pur non avendo nulla di originale.

Peccato non ci sarà un secondo capitolo,e non capisco il perchè,visto che ci sono in giro delle schifezze allucinanti.

Maury
31-08-2021, 09:38
Ci sto giocando e mi sta piacendo moltissimo, un open a tema apocalisse zombie fatto così bene è un sogno.

Deacon poi è caratterizzato davvero bene, che bel personaggio che hanno creato.

Graficamente è davvero tanta roba, consiglio a tutti questo upgrade all'Unreal Engine:

https://www.nexusmods.com/daysgone/mods/84

A questo ho abbinato un pò di reshade, ma che spettacolo per gli occhi. :eek:

goma76
31-08-2021, 10:26
Ci sto giocando e mi sta piacendo moltissimo, un open a tema apocalisse zombie fatto così bene è un sogno.

Deacon poi è caratterizzato davvero bene, che bel personaggio che hanno creato.

Graficamente è davvero tanta roba, consiglio a tutti questo upgrade all'Unreal Engine:

https://www.nexusmods.com/daysgone/mods/84

A questo ho abbinato un pò di reshade, ma che spettacolo per gli occhi. :eek:
Per installare la mod basta copia/incollare tutti i file .ini della cartella?

Maury
31-08-2021, 11:35
Per installare la mod basta copia/incollare tutti i file .ini della cartella?

Si, basta copiare :)

1:Unzip the file
2: Copy the contents into AppData\Local\BendGame\Saved\Config\WindowsNoEditor over-riding all folders (PLEASE MAKE SURE for the love of God save your folders in case you need to revert at some stage)
3: All files except for the GameUserSettings.ini MUST be kept 'READ ONLY"
4:GameUserSettings.ini is where you adjust your resolution, language, sound etc etc ....so do it within the game or alter it directly.
5: THAT IS IT.
6.DON'T TOUCH ANYTHING! (unless you want to)

Ripper89
01-09-2021, 10:28
Finito anche io da un paio di settimane,e mi è piacuto molto,è uno dei pochi giochi che pur avendo finito la trama,sono riandato a cercare per fare qualche quest secondaria.

Sono d'accordo non so perchè ma ti lascia qualcosa dentro,pur non avendo nulla di originale.

Peccato non ci sarà un secondo capitolo,e non capisco il perchè,visto che ci sono in giro delle schifezze allucinanti.
Se non c'è un fattore di hype dietro penso che anche una buona produzione è destinata ad avere molto meno successo di quel che meriterebbe.
Basti vedere Death Stranding che ha venduto sull'onda dell'hype di Kojima.

nickname88
04-10-2021, 15:21
Scusate ma è normale che a livello di colori il gioco appaia spesso sbiadito, con tonalità morte e soprattutto piatto quando manca illuminazione ? ( ossia quasi sempre visto che è sempre nuvoloso ) :read:

Quando invece c'è il sole o è sera torna ad essere gradevole.

Sono normali questi screen o c'è qualcosa che non va ?

https://i.ibb.co/7QkPyMs/2021-09-29-10-12-25.png
https://i.ibb.co/DMhk0dZ/2021-10-02-18-03-07.png
https://i.ibb.co/Wfx2ZMR/2021-10-02-18-24-31.png
https://i.ibb.co/1G681kG/2021-09-28-18-38-56.png
https://i.ibb.co/w0xHgY9/2021-09-28-22-52-53.png

nickname88
04-10-2021, 15:23
Queste invece sono screen soleggiati :

https://i.ibb.co/XkGGJKt/2021-10-01-00-06-39.png
https://i.ibb.co/8mXyjMb/2021-10-03-00-54-30.png
https://i.ibb.co/B2Fcqkn/2021-09-28-18-52-42.png
https://i.ibb.co/YTpHMtH/2021-09-28-23-31-35.png

DJurassic
04-10-2021, 15:34
Se scorri indietro con le pagine troverai i (tanti) ss che a suo tempo postai di Days Gone. Fai conto che il meglio della palette cromatica lo otterrai utilizzando uno schermo HDR visto che il gioco lo implementa alla perfezione. Se hai modo di provarlo su un tv che lo supporta vedrai la differenza tu stesso.

A me è comunque sempre sembrato più che ottimo sul piano dell'illuminazione.

https://live.staticflickr.com/65535/51226672090_75e3cbc953_k.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51226672090_ea3a99008b_o.jpg)

https://live.staticflickr.com/65535/51199811695_898409fbdb_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51199811695_695526506e_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51199525249_4bde2fd5a3_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51199525249_4c9304525c_o.jpg)

nickname88
04-10-2021, 15:48
Se scorri indietro con le pagine troverai i (tanti) ss che a suo tempo postai di Days Gone. Fai conto che il meglio della palette cromatica lo otterrai utilizzando uno schermo HDR visto che il gioco lo implementa alla perfezione. Se hai modo di provarlo su un tv che lo supporta vedrai la differenza tu stesso.

A me è comunque sempre sembrato più che ottimo sul piano dell'illuminazione.

https://live.staticflickr.com/65535/51199811695_898409fbdb_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51199811695_695526506e_o.jpg)
https://live.staticflickr.com/65535/51199525249_4bde2fd5a3_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/51199525249_4c9304525c_o.jpg)
Si più o meno lo vedo anche io così ma solo quando filtra della luce.
Quando è nuvoloso o soprattutto il mattino molto presto è tutto piatto, zero riflessi e zero ombre ovunque.

Poi non so se è un caso ma era quasi sempre nuvoloso quando giocavo, poi quando c'erano missioni particolare da svolgere ad una certa ora, anche se mi presentavo la sera o al pomeriggio, faceva partire l'avanzamento veloce del tempo che mi portava spesso al mattino presto quando non era buio ma non c'è manco mezzo raggio di sole.

Dici che è colpa dell'SDR ?

DJurassic
04-10-2021, 16:25
Si più o meno lo vedo anche io così ma solo quando filtra della luce.
Quando è nuvoloso o soprattutto il mattino molto presto è tutto piatto, zero riflessi e zero ombre ovunque.

Poi non so se è un caso ma era quasi sempre nuvoloso quando giocavo, poi quando c'erano missioni particolare da svolgere ad una certa ora, anche se mi presentavo la sera o al pomeriggio, faceva partire l'avanzamento veloce del tempo che mi portava spesso al mattino presto quando non era buio ma non c'è manco mezzo raggio di sole.

Dici che è colpa dell'SDR ?

Beh l'SDR ha i suoi limiti, però non è che si mangia le ombre se queste sono presenti. E' un pò che l'ho finito ma non ricordo di avermi mai dato questa impressione.

Le missioni invece si svolgono in orari della giornata ben precisa e quindi è normale che parta l'avanzamento rapido.

nickname88
04-10-2021, 17:05
Beh l'SDR ha i suoi limiti, però non è che si mangia le ombre se queste sono presenti. E' un pò che l'ho finito ma non ricordo di avermi mai dato questa impressione.

Le missioni invece si svolgono in orari della giornata ben precisa e quindi è normale che parta l'avanzamento rapido.

Quì ad esempio non ci sono riflessi, ombre a mala pena calcate e guarda il terreno, appare tutto piatto.

https://i.ibb.co/Wfx2ZMR/2021-10-02-18-24-31.png
https://i.ibb.co/1G681kG/2021-09-28-18-38-56.png

Ma è normale sta roba quì ?

Più o meno 2/3 di gioco li ho giocati con questa illuminazione. Il sole quando c'era durava poco, solitamente il mattino non c'era mai, il pomeriggio pioveva sempre, il tramonto durava si e no 5 min e la sera con l'illuminazione lunare non era frequente.

davide155
30-01-2022, 18:50
Ragazzi ho preso questo gioco e devo dire che lo trovo estremamente valido. Ottima grafica e storia di buona qualità.
Solo che sto bestemmiando perché sto trovando sempre più orde ed al livello a cui sono non riesco minimamente a tenergli testa.
Avete suggerimenti per sbloccare qualche gadget valido per sterminarli?
A volte appaiono mentre sto facendo una missione e mi tocca riniziarla con le munizioni e bombe dimezzate per via dell'uso che ne avevo fatto precedentemente nella missione interrotta.....

floyd2
31-01-2022, 09:30
Ragazzi ho preso questo gioco e devo dire che lo trovo estremamente valido. Ottima grafica e storia di buona qualità.
Solo che sto bestemmiando perché sto trovando sempre più orde ed al livello a cui sono non riesco minimamente a tenergli testa.
Avete suggerimenti per sbloccare qualche gadget valido per sterminarli?
A volte appaiono mentre sto facendo una missione e mi tocca riniziarla con le munizioni e bombe dimezzate per via dell'uso che ne avevo fatto precedentemente nella missione interrotta.....

Il consiglio è lascia perdere le orde. Non so a che livello sei ma almeno fino a metà gioco le lascerei perdere.
Dopo le potrai affrontare con un un più di semplicità.

In teoria non ne dovresti trovare a meno che non stai facendo qualcosa di opzionale (check point Nero?).

Ezechiele25,17
31-01-2022, 09:31
Il consiglio è lascia perdere le orde. Non so a che livello sei ma almeno fino a metà gioco le lascerei perdere.
Dopo le potrai affrontare con un un più di semplicità.

In teoria non ne dovresti trovare a meno che non stai facendo qualcosa di opzionale (check point Nero?).

Se non sbaglio per la quest principale bisogna affrontarne solo una o due

Max_R
31-01-2022, 09:50
Si un paio, inoltre certi "finali" si sbloccano anche dopo il canonico, separatamente

Ezechiele25,17
31-01-2022, 09:51
Io ho mollato il gioco perché mi aveva un po' scocciato, sinceramente... molto ripetitivo. Però vorrei riprenderlo per finirlo, non mi piace lasciare i giochi appesi. In ogni caso alla orda della quest "principale" non ero ancora arrivato eppure ho fatto parecchie ore

goma76
31-01-2022, 10:13
Per le orde,bisogna assolutamente essere ben equipaggiati, tipo con diverse molotov di livello avanzato, trappole, ecc. a disposizione e come arma il Chicago Chopper. Comunque vanno affrontare a livello avanzato, quando sarà il gioco stesso a proportele per proseguire con la main.

Una piccola guida su come eliminarle,

https://it.ign.com/guide/153958/days-gone-come-affrontare-le-orde

Se siete all'inizio e volete evitarle, basta affrontare gli incarichi o le missioni di giorno anzichè nelle ore notturne.

davide155
31-01-2022, 13:34
Ok grazie, ho capito, devo per forza proseguire per sbloccare nuove abilità e le bombe al napalm, che ancora non ho. Sono arrivato a fare il sopralluogo all'orda di giorno con iron mike.
Più che ripetitivo lo trovo macchinoso nel fare benzina. Cioè, dura troppo poco la benzina per la moto, ed anche mettendo il serbatoio più capiente, comunque ogni singolo viaggio va fatto il pieno.
Sto più attento alla benzina che ai proiettili, firse è troppo sbilanciato il consumo.
A parte questo il gioco mi piace, è l'unico survival horror sugli zombie che mi è durato più di 1 ora.
Ed in dldsr 4k è uno spettacolo per gli occhi!

goma76
31-01-2022, 13:39
Ok grazie, ho capito, devo per forza proseguire per sbloccare nuove abilità e le bombe al napalm, che ancora non ho. Sono arrivato a fare il sopralluogo all'orda di giorno con iron mike.
Più che ripetitivo lo trovo macchinoso nel fare benzina. Cioè, dura troppo poco la benzina per la moto, ed anche mettendo il serbatoio più capiente, comunque ogni singolo viaggio va fatto il pieno.
Sto più attento alla benzina che ai proiettili, firse è troppo sbilanciato il consumo.
A parte questo il gioco mi piace, è l'unico survival horror sugli zombie che mi è durato più di 1 ora.
Ed in dldsr 4k è uno spettacolo per gli occhi!
Effettivamente sono più le volte che vado in discesa a motore spento per risparmiare carburante :D, ed anche i proiettili all'inizio non è che propriamente abbondino, almeno fino a quando non riesci a comprarti delle sacche per la moto.
Ah sì graficamente è molto buono; anch'io uso DLDSR1.7x su monitor 1440p. Sta a 80/90 fps, nitidissimo, zero aliasing.

StylezZz`
17-02-2022, 12:10
Chiudo ribadendo che il trattamento ricevuto da questo gioco da alcune testate/youtuber è assolutamente scandaloso

Concordo, ci sto giocando in questi giorni e ormai sono quasi al finale...non capisco il voto basso di molte recensioni.

detto cio', io spero in un seguito....

Ci spero anche io, ma purtroppo è stato cancellato.

https://www.eurogamer.it/articles/news-days-gone-2-cancellato-director-svela-dettagli

cronos1990
17-02-2022, 12:15
Oh ecco, stavo cercando un gioco da fare nel mentre che gli altri giocano ad Elden Ring. Questo potrebbe essere una buona alternativa :O

davide155
17-02-2022, 13:10
Anche io confermo l'ottima bontà del gioco.
Non voglio azzardare a capolavoro ma è uno dei migliori giochi a cui ho giocato negli ultimi 10 anni assieme a DS.
Sono quasi alla fine ma è uno spettacolo.
Giocato in dldsr 4k è meraviglioso.
Sony si conferma capostipite nella realizzazione dei titoli singola piattaforma.
4 esclusive uscite anche su pc e tutte e 4 sono spettacolari.

Bazzilla
17-02-2022, 13:51
Oh ecco, stavo cercando un gioco da fare nel mentre che gli altri giocano ad Elden Ring. Questo potrebbe essere una buona alternativa :O

Anche io lo consiglio alla grande.

Non voglio azzardare a capolavoro ma è uno dei migliori giochi a cui ho giocato negli ultimi 10 anni assieme a DS.
Sony si conferma capostipite nella realizzazione dei titoli singola piattaforma.
4 esclusive uscite anche su pc e tutte e 4 sono spettacolari.

Occhio che è un attimo che ti danno del sonaro :asd:

davide155
17-02-2022, 14:19
Occhio che è un attimo che ti danno del sonaro :asd:
Mah guarda odio abbastanza le scatolette, ma bisogna dare a cesare quel che è di cesare. I giochi creati dal comparto microsoft e sony (soprattutto quest'ultima) hanno una marcia in più rispetto ai multi piattaforma. C'è poco da fare.
E sony per ora li ha azzeccati tutti.
Microsoft un pò meno.
Io adoro i giochi Sony. Spero adesso che portino in fretta horizon forbidden West :sofico:

Mi vien voglia di prendere una ps5 solo per giocarlo e poi rivenderla. Ma son sicuro che prima o poi uscirà per pc. E' questione solo di tempo, un paio d'anni almeno.

nickname88
17-02-2022, 17:34
Concordo, ci sto giocando in questi giorni e ormai sono quasi al finale...non capisco il voto basso di molte recensioni.

I voti bassi delle recensioni sono dovuti al fatto che Sony ha lanciato questo titolo come "secondario", di minor rilievo rispetto ad altre esclusive e quindi non ha distribuito le regolari mezzette e i recensori di turno manifestano le loro ripicche così. :rolleyes:

Per quel che valgono poi ..... sono gli stessi incompetenti che han dato voti alti a Cyberpunk, Death Stranding, Battlefield 2042 ed Hellblade ..... :rolleyes:

4 esclusive uscite anche su pc e tutte e 4 sono spettacolari.Confermo anche io, uno dei migliori titoli a cui abbia mai giocato.
Storia bellissima ed emozionante ( sempre di più man mano che ti avvicini alla fine ), grande sceneggiatura, narrativa, doppiaggio, grafica e ottimizzazione.

C'è un po' di ripetitività nelle side quest ma niente di intacchi il valore del gioco, senza considerare che non si è costretti mica a farle. Bellissimo !

Un titolo fra i più sottovalutati in assoluto ! => https://www.youtube.com/watch?v=tbLixbAGpXw&ab_channel=SERIOUSLYJOKING

Mi vien voglia di prendere una ps5 solo per giocarlo e poi rivenderla. Ma son sicuro che prima o poi uscirà per pc. E' questione solo di tempo, un paio d'anni almeno.Non serve rivenderla necessariamente per recuperare i soldi, Amazon ti può aiutare :asd:

Max_R
17-02-2022, 17:54
Death Stranding ed Hellblade potranno non piacere ma hanno personalità da vendere. Per me sono gioielli.
Days Gone è un gioco onestissimo con ottimi spunti a livello di storia.
Sempre imo.

Fantomatico
17-02-2022, 19:42
Concordo con le vostre valutazioni sul gioco in questione...
Personalmente, però, non saprei spiegarlo bene "lucidamente", ma l'impatto che il gioco ha avuto su di me con la prima orda è stato abbastanza traumatico. :D Sono morto e morto più volte e l'ansia e lo stress mi stava quasi rovinando l'esperienza, fino ad allora vissuta molto più serenamente e gestendo al meglio il lato survival.

Non vedevo l'ora di affrontarne una, dopo aver visto i video su youtube, e pensavo fosse molto più facile gestirne. Invece senza il giusto equipaggiamento, la sola abilità individuale con le armi non porta da nessuna parte: serve strategia, armi potenti di grosso calibro, utilizzare le trappole contestuali e ovviamente essere sempre in movimento.

Tutto sommato comunque l'ho finito volentieri, ma la curva di difficoltà in generale l'ho trovata molto ripida verso la fine e non vi nego che dopo anni ho usato per la prima volta dei cheat :sofico:

Lato tecnico, nulla da dire ci mancherebbe, anche se continuo a reputare poco efficiente l'utilizzo delle DX11, in DX12 o Vulkan sarebbe stato molto più costante nel suo framerate anche senza ricorrere a gpu top di gamma.

davide155
17-02-2022, 20:08

Personalmente, però, non saprei spiegarlo bene "lucidamente", ma l'impatto che il gioco ha avuto su di me con la prima orda è stato abbastanza traumatico. :D Sono morto e morto più volte e l'ansia e lo stress mi stava quasi rovinando l'esperienza, fino ad allora vissuta molto più serenamente e gestendo al meglio il lato survival.

Non vedevo l'ora di affrontarne una, dopo aver visto i video su youtube, e pensavo fosse molto più facile gestirne. Invece senza il giusto equipaggiamento, la sola abilità individuale con le armi non porta da nessuna parte: serve strategia, armi potenti di grosso calibro, utilizzare le trappole contestuali e ovviamente essere sempre in movimento.

Tutto sommato comunque l'ho finito volentieri, ma la curva di difficoltà in generale l'ho trovata molto ripida verso la fine e non vi nego che dopo anni ho usato per la prima volta dei cheat :sofico:

Lato tecnico, nulla da dire ci mancherebbe, anche se continuo a reputare poco efficiente l'utilizzo delle DX11, in DX12 o Vulkan sarebbe stato molto più costante nel suo framerate anche senza ricorrere a gpu top di gamma.

Invece ti dirò, io avevo una "paura fottuta" di incontrare un orda e quando l'ho dovuta affrontare ci son rimasto male. Sarà che mi son rifornito di tutto ciò che era possibile creare, ma l'ho trovata anche troppo facile. C'è da dire che ho sempre fatto tutte le side quest, e mi fermavo ad ogni cittadina per prendere rottami e altro. Non continuavo la storia finché non finivo le side quest, non prendevo tutti i siti della Nero e non toglievo tutti i nidi. Quello sicuramente ha aiutato nel creare montagne di cose. Sarà anche per questo che mi sta durando tantissimo.
Quello che più mi ha aiutato è stato l'attrattore esplosivo. Con 3 di quelli ho fatto fuori la prima orda. Le bombe al napalm invece sono una mezza truffa. Non fanno granché più delle molotov e le bruci subito.
Comunque gran gioco. Più vado avanti e più mi piace.

T_zi
18-02-2022, 09:07
Lo sto giocando con il nuovo pc ed è veramente stupendo. A survival è uno spettacolo studiarsi come ripulire un accampamento e fare affidamento sia sullo stealth che eventualmente sulla forza bruta, nel caso si rendesse necessario. Entrambi gli aspetti resi benissimo. Poi non gioco un action da secoli, ma le coperture funzionano benissimo, con anche la possibilità di cambiare posizione di mira.
Domanda da profano, ma per l'hdr serve per forza uno schermo hdr? Perché già anni fa i giochi lo avevano con i vecchi schermi. Ho dovuto per forza di cose cambiare anche lo schermo passando a 1440p con frequenza di aggiornamento alta e salcazzo, ma non avevo pensato che dovesse essere hdr.
Non che mi lamenti, la resa grafica è eccezionale già così.

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

goma76
18-02-2022, 09:20
Lo sto giocando con il nuovo pc ed è veramente stupendo. A survival è uno spettacolo studiarsi come ripulire un accampamento e fare affidamento sia sullo stealth che eventualmente sulla forza bruta, nel caso si rendesse necessario. Entrambi gli aspetti resi benissimo. Poi non gioco un action da secoli, ma le coperture funzionano benissimo, con anche la possibilità di cambiare posizione di mira.
Domanda da profano, ma per l'hdr serve per forza uno schermo hdr? Perché già anni fa i giochi lo avevano con i vecchi schermi. Ho dovuto per forza di cose cambiare anche lo schermo passando a 1440p con frequenza di aggiornamento alta e salcazzo, ma non avevo pensato che dovesse essere hdr.
Non che mi lamenti, la resa grafica è eccezionale già così.

Ovviamente sì. Lo devi anche prima attivare dalle proprietà display di Windows.

A tua saputa, ci sono ben pochi monitor PC che supportano adeguatamente l'HDR; la maggior parte porta in dote la scritta HDR400 che non è nemmeno lontanamente paragonabile al "vero" HDR che puoi osservare con un monitor OLED oppure con un monitor equipaggiato con molte zone di local dimming (esempio il nuovo NEO G9 della Samsung).

T_zi
18-02-2022, 10:16
Leggo adesso che supporta l'hdr10. Non posso quindi abilitarlo?

goma76
18-02-2022, 10:33
Leggo adesso che supporta l'hdr10. Non posso quindi abilitarlo?

Che monitor hai, per curiosità?
Comunque se lo supporta allora dovresti poterlo abilitare dalle impostazioni display di Windows.

T_zi
18-02-2022, 10:47
Che monitor hai, per curiosità?

Comunque se lo supporta allora dovresti poterlo abilitare dalle impostazioni display di Windows.È questo qua https://www.asus.com/it/Displays-Desktops/Monitors/TUF-Gaming/TUF-Gaming-VG27AQ/

StylezZz`
18-02-2022, 11:01
Anche il mio è HDR10 ma è come se non ci fosse, sinceramente non noto nessuna differenza tangibile...lo tengo sempre disattivato.

T_zi
18-02-2022, 13:49
Ma quindi il vecchio hdr che impostavo già ai tempi di oblivion in cosa differisce rispetto alla stessa impostazione odierna? Cioè il monitor era ancora con entrata dvi, figuriamoci. Comunque ho appena ripulito i sei nests del logging camp, ma mi aspettavo una ricompensa migliore. In compenso ho trovato la ricetta per craftare la mazza chiodata.

nickname88
18-02-2022, 14:03
Ma quindi il vecchio hdr che impostavo già ai tempi di oblivion in cosa differisce rispetto alla stessa impostazione odierna? Cioè il monitor era ancora con entrata dvi, figuriamoci. Comunque ho appena ripulito i sei nests del logging camp, ma mi aspettavo una ricompensa migliore. In compenso ho trovato la ricetta per craftare la mazza chiodata.

L'HDR consiste nell'applicare una forte accentuazione della luminosità nelle specifiche zone del display dove vengono riprodotte aeree chiare assieme ad una riduzione di luminosità ( anche spegnimento totale ) nelle zone scure, il tutto abbinato ad una tecnica di tone mapping. Per aumentare nettamente contrasto, saturazione del colore e scandire un maggior numero di sfumature.

Solo un display OLED o un LCD miniLED ad elevata densità possono riprodurre l'HDR.
Di questi 2 solo l'OLED però è in grado di riprodurlo in maniera precisa.

Gli altri non sono fisicamente in grado, quello che viene chiamato HDR negli attuali monitors è solo un emulazione, che tende a saturare di più il colore elettronicamente e magari spara al massimo la luminosità oppure crea picchi di luminosità temporanea ( su tutta l'area dello schermo però, non localizzata ) quando il gioco o il film viene riprodotto un effetto speciale.

Non c'è nemmeno il minimo di paragone con il vero HDR però.

Max_R
18-02-2022, 14:04

Si uno era la gestione dinamica via software, dove sicuramente il contrasto tra le fonti di luce ed ombra risultava maggiore ma entro i limiti (una volta più marcati) del monitor
Credo di averlo visto la prima volta in Half-Life 2 Lost Coast

goma76
23-02-2022, 09:12

Invece ti dirò, io avevo una "paura fottuta" di incontrare un orda e quando l'ho dovuta affrontare ci son rimasto male. Sarà che mi son rifornito di tutto ciò che era possibile creare, ma l'ho trovata anche troppo facile. C'è da dire che ho sempre fatto tutte le side quest, e mi fermavo ad ogni cittadina per prendere rottami e altro. Non continuavo la storia finché non finivo le side quest, non prendevo tutti i siti della Nero e non toglievo tutti i nidi. Quello sicuramente ha aiutato nel creare montagne di cose. Sarà anche per questo che mi sta durando tantissimo.
Quello che più mi ha aiutato è stato l'attrattore esplosivo. Con 3 di quelli ho fatto fuori la prima orda. Le bombe al napalm invece sono una mezza truffa. Non fanno granché più delle molotov e le bruci subito.
Comunque gran gioco. Più vado avanti e più mi piace.

Gran bel gioco, a dimostrare che i reviewer di Metacritic che l'avevano affossato ai tempi, sono degli emeriti caxxari.

Non l'ho ancora finito, ma la trama sta regalando momenti davvero intensi con una scrittura e regia degne di nota.

Dopo alcune decine di ore di gioco, sono arrivato al punto in cui

dopo aver oltrepassato il passo scortato da Iron Mike, entri a far parte della milizia dove poi ritrovi Sarah che intanto ricopre il ruolo di ufficiale e ricercatrice.

Vediamo se ci saranno dei colpi di scena.

Come punti deboli per il momento segnalo le missioni secondarie, abbastanza ripetitive, diciamo messe lì un po' come riempimento.

In conclusione rirengo che sia stato un po' sottovalutato come gioco, sicuramente meriterebbe un seguito che comunque sembra non essere in programma.

davide155
23-02-2022, 20:40
Il seguito è stato cancellato ufficialmente purtroppo.

Comunque credo di essere arrivato all'orda di cui parlava Fantomatico.
Sto bestemmiando parecchio e non riesco a vincerla.
Se solo avessi gli attrattori esplosivi sarebbe più facile.
Ma sono troppi.

Ps: Ma il vigore si sa fin quanto si può aumentare con i punti di ricerca Nero?

StylezZz`
23-02-2022, 21:19
Ps: Ma il vigore si sa fin quanto si può aumentare con i punti di ricerca Nero?

350, e puoi aumentare tutti i parametri al massimo se trovi tutti gli iniettori nero.

davide155
23-02-2022, 21:50
350, e puoi aumentare tutti i parametri al massimo se trovi tutti gli iniettori nero.Ok, perché il vigore non riesco a capire se è arrivato al massimo o no.
Mi sembra che solo la salute ha un numero. Il vigore no...

StylezZz`
23-02-2022, 22:13
Ok, perché il vigore non riesco a capire se è arrivato al massimo o no.
Mi sembra che solo la salute ha un numero. Il vigore no...

Se vai nel menu delle abilità ci sono le tre barrette in basso, e puoi vedere a quanto è arrivato.

goma76
23-02-2022, 22:20
Tecnicamente parlando, ogni tanto durante i tragitti in moto noto qualche fenomeno di micro stuttering, per carità niente di trascendentale però capitano.
Per contro, so che UE4 nn nuovo a questi fenomeni, vorrei però sapere se c'è qualche workaround e/o impostazione dal pannello di controllo Nvidia che può eliminare questo problema.

davide155
23-02-2022, 22:37
Se vai nel menu delle abilità ci sono le tre barrette in basso, e puoi vedere a quanto è arrivato.Perfetto grazie mille Tecnicamente parlando, ogni tanto durante i tragitti in moto noto qualche fenomeno di micro stuttering, per carità niente di trascendentale però capitano.
Per contro, so che UE4 nn nuovo a questi fenomeni, vorrei però sapere se c'è qualche workaround e/o impostazione dal pannello di controllo Nvidia che può eliminare questo problema.Io in dldsr 4k mai nemmeno mezzo stuttering. Liscio come l'olio. Credo sia tutto grazie al gsync. Da quando son passato ad un pannello gsync non tornerei mai più indietro.

goma76
24-02-2022, 06:06
Perfetto grazie mille Io in dldsr 4k mai nemmeno mezzo stuttering. Liscio come l'olio. Credo sia tutto grazie al gsync. Da quando son passato ad un pannello gsync non tornerei mai più indietro.
Anch’io ho pannello GSync. Ho impostato DLDSR1.8x e gioco full screen. Ovviamente Vsync off in game. Fps variano da 75/90 a seconda della scena.

Boh, sarò suscettibile io ma ogni tanto quando viaggio in moto mi sembra anche che la sensazione di velocità venga un po’ a mancare a beh se gli fps sono costanti.

davide155
24-02-2022, 06:15
Anch’io ho pannello GSync. Ho impostato DLDSR1.8x e gioco full screen. Ovviamente Vsync off in game. Fps variano da 75/90 a seconda della scena.

Boh, sarò suscettibile io ma ogni tanto quando viaggio in moto mi sembra anche che la sensazione di velocità venga un po’ a mancare a beh se gli fps sono costanti.Anche li bisogna vedere. Che pannello gsync hai? Compatibile? Nativo? Adattivo?
Io ho un pannello col chip gsync e va fluido anche sotto i 40fps.

goma76
24-02-2022, 06:58
Anche li bisogna vedere. Che pannello gsync hai? Compatibile? Nativo? Adattivo?
Io ho un pannello col chip gsync e va fluido anche sotto i 40fps.
Samsung Odyssey G7 240Hz credo sia nativo.

T_zi
24-02-2022, 11:59
Sono riuscito ad abilitare l'hdr, sarà che non ho ancora trovato le condizioni di luce ideale ma non mi sembra niente di particolarmente irrinunciabile.
Comunque il gioco ha una cura per i dettagli notevole. Stavo sparando ad uno zombie che era davanti ad una inferriata. Alcuni proiettili hanno colpito il metallo è si è sentito proprio il rumore, molto verosimile.

ray_hunter
24-02-2022, 13:20
Sono riuscito ad abilitare l'hdr, sarà che non ho ancora trovato le condizioni di luce ideale ma non mi sembra niente di particolarmente irrinunciabile.
Comunque il gioco ha una cura per i dettagli notevole. Stavo sparando ad uno zombie che era davanti ad una inferriata. Alcuni proiettili hanno colpito il metallo è si è sentito proprio il rumore, molto verosimile.

Non so che pannello tu abbia ma da me con HDR è come passare dal giorno alla notte!

goma76
24-02-2022, 13:39
HDR “vero” è quello con OLED con almeno 1000nits di picco luminosità e contrasto infinito.

Personalmente il mio pannello VA mi permette di arrivare ad un HDR600 che devo dire è già una buona base di partenza e sicuramente rispetto ad un SDR la differenza si nota eccome.

Aggiungo che i pannelli IPS HDR400 sono uno specchietto per le allodole per quanto riguarda l’HDR principalmente per due motivi:
Contrasto basso (circa 1000:1) nella stragrande maggioranza
Mancanza totale di local dimming, ergo non si riescono a delineare perfettamente le zone chiare e scure nella scena.

T_zi
24-02-2022, 14:01
Non so che pannello tu abbia ma da me con HDR è come passare dal giorno alla notte!

E' un Asus compatibile con lo standard HDR10, ma mi pare di capire che non è l'ideale. Comunque per il resto è ottimo.

ray_hunter
24-02-2022, 14:06
Estraggo dalla mia firma!

<DISPLAY>LG OLED48C14LB

E' un oled C1 da 1000nits e ti cambia più che cambiare la scheda video o attivare qualsiasi effetto!!!
Molto utile anche l'HGIG nei titoli dove funziona

goma76
24-02-2022, 14:32

<DISPLAY>LG OLED48C14LB

E' un oled C1 da 1000nits e ti cambia più che cambiare la scheda video o attivare qualsiasi effetto!!!
Quoto. Credo che l’HDR sia sottostimato da tanti che non ne conoscono appieno i benefici che può portare alla scena.

OT
Per questo motivo sto aspettando che esca e le relative recensioni del nuovo Alienware QD-OLED 34” wide. Sulla carta sembra strepitoso, vedremo.
Chiuso OT

DJurassic
24-02-2022, 14:40
Quoto. Credo che l’HDR sia sottostimato da tanti che non ne conoscono appieno i benefici che può portare alla scena.

OT
Per questo motivo sto aspettando che esca e le relative recensioni del nuovo Alienware QD-OLED 34” wide. Sulla carta sembra strepitoso, vedremo.
Chiuso OT

Sarà strepitoso anche il prezzo però :fagiano:

goma76
24-02-2022, 14:58
Sarà strepitoso anche il prezzo però :fagiano:
1300€ (uscita a fine marzo in Europa) come sembra essere confermato dai tweet di Alienware, che pur essendo alto non è assolutamente fuori di testa per le caratteristiche che porta.
Si pensava almeno oltre i 2000/2500€ ne abbiamo parlato anche nella sezione monitor del forum

Maury
24-02-2022, 15:07

<DISPLAY>LG OLED48C14LB

Quoto, ho anche io il C1 e vale 10 schede video nuove, ti cambia proprio il mondo :)

Quando vedi il suo HDR non torni più indietro.

DJurassic
24-02-2022, 15:25
Quoto, ho anche io il C1 e vale 10 schede video nuove, ti cambia proprio il mondo :)

Quando vedi il suo HDR non torni più indietro.

Con 10 schede video nuove ad oggi ci compri tranquillamente una ventina di C1 però, quindi non sò se il paragone è corretto :asd:

1300€ (uscita a fine marzo in Europa) come sembra essere confermato dai tweet di Alienware, che pur essendo alto non è assolutamente fuori di testa per le caratteristiche che porta.
Si pensava almeno oltre i 2000/2500€ ne abbiamo parlato anche nella sezione monitor del forum

Che risoluzione ha e quali sono le specs piu' interessanti?

goma76
24-02-2022, 15:33
Con 10 schede video nuove ad oggi ci compri tranquillamente una ventina di C1 però, quindi non sò se il paragone è corretto :asd:

Che risoluzione ha e quali sono le specs piu' interessanti?
Le principali

34" curvo con risoluzione pari a 3440 x 1440 pixel. La frequenza di aggiornamento arriva a 175 Hz

La luminanza tipica si attesta a 250 cd/m² - nit e raggiunge le 1.000 cd/m² - nit come picco. Ci sono poi la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, un tempo di risposta di 0,1 ms da grigio a grigio e un angolo di visione di 178 gradi lungo entrambi gli assi. Dell dichiara una copertura del 149% per lo spazio colore sRGB e del 99,3% per il DCI-P3

Per quanto riguarda la connettività troviamo quattro porte USB 3.2 Gen in downstream e una in upstream, due ingressi HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.4, un'uscita audio e un'uscita cuffie. AW3423DW è provvisto della certificazione G-SYNC Ultimate di NVIDIA e dispone di molteplici modalità video indirizzate a vari scenari di utilizzo, come Creator, FPS, MOBA / RTS, RPG, Sport e tre impostazioni personalizzabili.

ray_hunter
24-02-2022, 18:35
Ora a casa ho 2 OLED e una Qled... Per quanto mi riguarda non comprerò mai più una tv led. Quando provi l'oled non torni indietro.
I colori son vivi ma al contempo naturali e i neri perfetti.
Sinceramente ho speso 1000€ per l'OLED 48" e tra l'altro se vi vedete alcune review su youtube questi oled hanno un tempo di risposta strepitoso che nemmeno i monitor a 360hz hanno. Per non parlare del ghostin che è quasi inesistente...
Impossibile per me passare ad un monitor anche da 3000€ con il quale Linus Tech tips faceva il paragone.
Se proprio un 48" è troppo grande, stanno uscendo i 42" allo stesso prezzo.

DJurassic
24-02-2022, 21:12
Le principali

34" curvo con risoluzione pari a 3440 x 1440 pixel. La frequenza di aggiornamento arriva a 175 Hz

La luminanza tipica si attesta a 250 cd/m² - nit e raggiunge le 1.000 cd/m² - nit come picco. Ci sono poi la certificazione VESA DisplayHDR True Black 400, un tempo di risposta di 0,1 ms da grigio a grigio e un angolo di visione di 178 gradi lungo entrambi gli assi. Dell dichiara una copertura del 149% per lo spazio colore sRGB e del 99,3% per il DCI-P3

Per quanto riguarda la connettività troviamo quattro porte USB 3.2 Gen in downstream e una in upstream, due ingressi HDMI 2.0, un ingresso DisplayPort 1.4, un'uscita audio e un'uscita cuffie. AW3423DW è provvisto della certificazione G-SYNC Ultimate di NVIDIA e dispone di molteplici modalità video indirizzate a vari scenari di utilizzo, come Creator, FPS, MOBA / RTS, RPG, Sport e tre impostazioni personalizzabili.

Speravo una risoluzione un pò più elevata. Tipo 3840x1600. L'HDR non sembra male però.

Ora a casa ho 2 OLED e una Qled... Per quanto mi riguarda non comprerò mai più una tv led. Quando provi l'oled non torni indietro.
I colori son vivi ma al contempo naturali e i neri perfetti.
Sinceramente ho speso 1000€ per l'OLED 48" e tra l'altro se vi vedete alcune review su youtube questi oled hanno un tempo di risposta strepitoso che nemmeno i monitor a 360hz hanno. Per non parlare del ghostin che è quasi inesistente...
Impossibile per me passare ad un monitor anche da 3000€ con il quale Linus Tech tips faceva il paragone.
Se proprio un 48" è troppo grande, stanno uscendo i 42" allo stesso prezzo.

Hai ragione da vendere, ma un monitor Oled tu l'hai mai visto?

ray_hunter
25-02-2022, 07:20
Speravo una risoluzione un pò più elevata. Tipo 3840x1600. L'HDR non sembra male però.

Hai ragione da vendere, ma un monitor Oled tu l'hai mai visto?

Stanno uscendo ma cmq non hanno senso. TV OLED tutta la vita!
L'unico vantaggio di un monitor è nel caso si voglia un ultra wide che, se oltre al gioco è utilizzato per lavoro è davvero eccezionale...

T_zi
01-05-2022, 11:05
Finito Days Gone. L'ho trovato un prodotto ottimamente confezionato, con una storia ben raccontata. Ottimo il doppiaggio.

Giocato a survival, il gameplay è abbastanza vario, anche se data la lunghezza del gioco (circa 50 ore) spesso tante situazioni tendono a ripetersi.

La cosa che più mi è piaciuta è assaltare gli accampamenti. Si possono improvvisare diverse strategie, come piazzare trappole, attirare gli zombi, usare i dardi che fanno impazzire i nemici e attaccare i compagni, entrare in stealth e distrarre i nemici con i sassi, oppure sparando a tutti da lontano o alla rambo.

La mappa, anche considerando tutti gli upgrade della moto, secondo me è troppo grande e dispersiva, il gioco sarebbe stato perfetto se fosse durato sulle 30 ore, si vede che alcune missioni sono veramente buttate dentro per fare numero.

Realizzata ottimamente la meccanica delle orde, che all'inizio sono impensabili da affrontare ma più avanti nel gioco, con le giuste skill e armi diventano molto divertenti.

Il crafting è interessante e i materiali si trovano ovunque in abbondanza.

Diciamo che il gioco parte come un survival ma poi la curva di difficoltà si appiana dolcemente, e alla fine si è anche abbastanza OP.

Adesso mi mancano una trentina di orde ma non so se le farò tutte.

Non ho capito se il gioco continua a proporre missioni secondarie o meno, ma imho una volta finita la storia il gioco ha detto tutto quello che doveva dire.

goma76
01-05-2022, 11:31
Finito Days Gone. L'ho trovato un prodotto ottimamente confezionato, con una storia ben raccontata. Ottimo il doppiaggio.

Giocato a survival, il gameplay è abbastanza vario, anche se data la lunghezza del gioco (circa 50 ore) spesso tante situazioni tendono a ripetersi.

La cosa che più mi è piaciuta è assaltare gli accampamenti. Si possono improvvisare diverse strategie, come piazzare trappole, attirare gli zombi, usare i dardi che fanno impazzire i nemici e attaccare i compagni, entrare in stealth e distrarre i nemici con i sassi, oppure sparando a tutti da lontano o alla rambo.

La mappa, anche considerando tutti gli upgrade della moto, secondo me è troppo grande e dispersiva, il gioco sarebbe stato perfetto se fosse durato sulle 30 ore, si vede che alcune missioni sono veramente buttate dentro per fare numero.

Realizzata ottimamente la meccanica delle orde, che all'inizio sono impensabili da affrontare ma più avanti nel gioco, con le giuste skill e armi diventano molto divertenti.

Il crafting è interessante e i materiali si trovano ovunque in abbondanza.

Diciamo che il gioco parte come un survival ma poi la curva di difficoltà si appiana dolcemente, e alla fine si è anche abbastanza OP.

Adesso mi mancano una trentina di orde ma non so se le farò tutte.

Non ho capito se il gioco continua a proporre missioni secondarie o meno, ma imho una volta finita la storia il gioco ha detto tutto quello che doveva dire.
L'ho finito anch'io qualche settimana fa e sono concorde con quanto dici tu.

Sicuramente, la trama principale è ben scritta, i protagonisti sono quasi tutti carismatici e non buttati lì giusto per dovere di copione.
Un più che buono doppiaggio in italiano ci fa vivere ottimamente le emozioni dei personaggi, a cui mancano (specie nei personaggi secondari) forse delle espressioni facciali più veritiere, ma dopotutto il gioco stesso è uscito da qualche anno e nonostante l'ottima conversione e grafica in generale, i miracoli non potevano farli.

Concordo inoltre sugli approcci agli accampamenti, dove forse solo è l'IA non proprio al top a diminuire un po' il senso di sfida ma questa cosa la si ritrova anche in altri giochi dello stesso genere e non.

Le secondarie specie quelle sì sono abbastanza ripetitive... è fuggito un membro dell'accampamento rubando delle scorte, e si è rifugiato lì... vai ed eliminalo e portami una prova...
Ecco dopo un po' la monotonia è servita.

Però in conclusione sicuramente è un buon gioco, ben realizzato tecnicamente su PC, solo qualche fenomeno di microstuttering alla guida della moto ma è un difetto abbastanza tipico dell'UE4 (speriamo bene nel 5), ma niente di trascendentale.
Avrebbe sicuramente meritato un seguito che pare non uscirà per decisioni interne di Sony.

Considerando che oramai si trovano le key al di sotto dei 20€ lo consiglio a chi non l'ha giocato ancora.

Sonpazzo
26-06-2022, 09:20
che bella sorpresa,mi sta piacendo molto e l'atmosfera è eccezionale

Maury
26-06-2022, 09:25
che bella sorpresa,mi sta piacendo molto e l'atmosfera è eccezionale

Goditelo perchè poi ti mancherà vedria, è veramente bello. Ad averne così di giochi. :)

Sonpazzo
26-06-2022, 09:33
Goditelo perchè poi ti mancherà vedria, è veramente bello. Ad averne così di giochi. :)

sarà fatto!

davide155
26-06-2022, 09:37
che bella sorpresa,mi sta piacendo molto e l'atmosfera è eccezionaleIo l'ho finito due mesi fa ma vorrei riniziarlo da capo. Pochissimi giochi mi avevano preso così.
Titolo sicuramente sottovalutato, per me è fra i migliori degli ultimi anni senza ombra di dubbio.
Senza dimenticare il comparto tecnico di altissima fattura.

Ezechiele25,17
26-06-2022, 09:44
Bello ma troppo lungo però. Molte missioni inutili ad andare avanti e indietro

Sonpazzo
26-06-2022, 11:38
Già messo in conto leggendo le recensioni

Wolf91
26-06-2022, 13:15
Uno dei giochi più belli degli ultimi anni imho.

Davvero emozionante e coinvolgente.

E infatti non ci sarà un seguito...mah...forse meglio così

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

TheDave
08-12-2022, 09:27
Lo sto giocando.
Dio mio i filmati sono di una lentezza esasperante credo di essere nella parte finale ed ho iniziato a saltarli.
Insopportabili.

ulukaii
08-12-2022, 10:42
Oddio credevo di essere il solo :mano:

In svariati punti m'ha proprio fatto venire il latte alle ginocchia. Specie coi ricordi poi, ce ne sono un paio, uno un particolare, dove a piedi devi star dietro alla tipa su per la collinetta a parlottare, tutto a camminata lenta. Madò, non finiva più :fagiano:

Davvero, è stata la prima volta che mi è capitato di venir esasperato dalle cutscene di un gioco. E sì che di giochi lenti o con cutscene obbligate negli anni ne ho fatti, ma qui ad una certa, non ce la facevo più, ho iniziato a saltare anche io. Confesso anche che in alcuni momenti m'è proprio venuto venuto l'impulso di disinstallarlo :asd:

nickname88
08-12-2022, 12:25
Oddio credevo di essere il solo :mano:

In svariati punti m'ha proprio fatto venire il latte alle ginocchia. Specie coi ricordi poi, ce ne sono un paio, uno un particolare, dove a piedi devi star dietro alla tipa su per la collinetta a parlottare, tutto a camminata lenta. Madò, non finiva più :fagiano:

Davvero, è stata la prima volta che mi è capitato di venir esasperato dalle cutscene di un gioco. E sì che di giochi lenti o con cutscene obbligate negli anni ne ho fatti, ma qui ad una certa, non ce la facevo più, ho iniziato a saltare anche io. Confesso anche che in alcuni momenti m'è proprio venuto venuto l'impulso di disinstallarlo :asd:Sei ancora vergine in questo caso, se vuoi veramente conoscere il vero significa della parola "esasperante" riguardo cut scene allora devi provare Death Stranding.

Comunque quella scena lì ce n'era solo una, solo una goccia sporca in una mare di bellezza, la storia è molto bella e godibilissima, l'ho trovato uno di quei titoli che tiene attaccati allo schermo ( missioni secondarie a parte ).
Il gioco è un story driven marcato, ovvio che sia così.

ulukaii
08-12-2022, 13:09
Giocato e finito DS senza particolari problemi.

Ed essere story-driven non significa smaronare il giocatore. Le cutscene qui sono per la maggior parte una rottura. Ripeto, mai capitato di essere così esasperato nella progressione di gioco come in Days Gone.

Xilema
08-12-2022, 13:12
Alcune scene sono un po' lunghette ma ci possono stare tranquillamente.
Esasperanti sono altre cose.

nickname88
08-12-2022, 13:23
Giocato e finito DS senza particolari problemi.

Ed essere story-driven non significa smaronare il giocatore. Le cutscene qui sono per la maggior parte una rottura. Ripeto, mai capitato di essere così esasperato nella progressione di gioco come in Days Gone.
Strano.
DS ti piazza cut scene di 15min reali, con alcune finali di 20 e i due titoli di coda di 30min, ovviamente obbligatori con il giocatore abbandonato in una spiaggia deserta a girare intondo all'infinito fino a che i titoli non terminano ( almeno nella missione di DG dove devi seguire tua moglie qualcosa facevi )

Quando dureranno le cutscene di Days Gone ? 5min ?

Se DG scartavetra i maroni, DS è veramente da gettarsi da un ponte, rialzarsi come anima e rigettarsi una seconda volta.

ulukaii
08-12-2022, 13:35
Da una parte perché in DS tutto è lento, quindi anche il ritmo generale, come tale, rimane sempre il medesimo, che giri o che guardi, quello rimane. Non che sia un gioco che mi sia particolarmente piaciuto, sia chiaro. Però da quel punto di vista non m'ha fatto lamentare.

Così come pure in RDR2 dove ti fai delle interminabili cavalcate col personaggio X o Y che ti sparano il predicozzo di turno.

Days Gone per me è stato un continuare a spezzare il ritmo, vai lì bam, vai là bam, fai quello bam. Capisco il voler veicolare la storia, ma in troppi momenti le cutscene vanno a rompere quella che dovrebbe essere l'urgenza per la situazione che ti trovi ad affrontare. Da una parte volevano farti simpatizzare con i vari NPC, dall'altra con il protagonista, dall'altra ancora col suo passato, poi c'è la storia e relative dinamiche. Per me è stato dosato male, parlo proprio a livello di regia.

Poi per il resto è un buon gioco, non è certo una schifezza o una ciofeca.

TheDave
08-12-2022, 19:00
Comunque la missione di sconfiggere l'orda sono riuscito a farla solo grazie al mod per poter attivare i cheats: non sarei mai riuscito a farla altrimenti.

Xilema
08-12-2022, 20:58
Comunque la missione di sconfiggere l'orda sono riuscito a farla solo grazie al mod per poter attivare i cheats: non sarei mai riuscito a farla altrimenti.

Toccata e fuga è il segreto.

TheDave
09-12-2022, 00:06
Toccata e fuga è il segreto.

Si ma boh, corro corro e quelli mi sono sempre attaccati...
Corrono troppo. Ho visto che c'è una mod per far camminare le orde, se c'è un'altra missione da segare una orda userò quella.

davide155
09-12-2022, 00:36

Naaaa lascia perdere i cheats.....devi prima crearti una marea di bombe al napalm, tante munizioni, e tante bombe di prossimità.
Ci vuole tempo, fortuna e velocità.
Li fai passare in luoghi stretti e poi li riempi di molotov.

Xilema
09-12-2022, 13:46
Si ma boh, corro corro e quelli mi sono sempre attaccati...
Corrono troppo. Ho visto che c'è una mod per far camminare le orde, se c'è un'altra missione da segare una orda userò quella.

Ad un certo punto smettono di seguirti, devi solo capire quando. Li secchi tutti un po' alla volta, ma ci vuole parecchia pazienza.

Wolf91
09-12-2022, 16:34
Ad un certo punto smettono di seguirti, devi solo capire quando. Li secchi tutti un po' alla volta, ma ci vuole parecchia pazienza.Il metodo da camperone 😆

Se no ci vuole un arsenale,o in po' di ingegno,tipo farli confluire in un imbuto,con le trappole quelle a richiamo,non ricordo di preciso come si chiamano, perché sarà 2 anni che l'ho finito.

Xilema
09-12-2022, 17:11
Il metodo da camperone 😆

Se no ci vuole un arsenale,o in po' di ingegno,tipo farli confluire in un imbuto,con le trappole quelle a richiamo,non ricordo di preciso come si chiamano, perché sarà 2 anni che l'ho finito.

I modi sono tanti, io ho usato quello perchè mi ero rotto di lanciare bombe a tutto spiano. Prima li ho sfoltiti un po' così, poi sono andato di toccata e fuga.

TheDave
10-12-2022, 12:23
Ma va... un tedio inutile.

con questa diventa una figata: https://www.nexusmods.com/daysgone/mods/376?tab=description

The walking dead.
Adesso posso finire le orde. Anzi non me ne frega una mazza.

Xilema
10-12-2022, 13:14
Ma va... un tedio inutile.

con questa diventa una figata: https://www.nexusmods.com/daysgone/mods/376?tab=description

The walking dead.
Adesso posso finire le orde. Anzi non me ne frega una mazza.

A ognuno il suo.
Mai usato un cheat in vita mia.

davide155
10-12-2022, 13:22
A ognuno il suo.

Mai usato un cheat in vita mia.Siamo in due, piuttosto abbasso la difficoltà, ma i trucchi mi son sempre stati inutili. È come se riconoscessi che non mi riesce e quindi baro.
Naa...

TheDave
10-12-2022, 14:24
Siamo in due, piuttosto abbasso la difficoltà, ma i trucchi mi son sempre stati inutili. È come se riconoscessi che non mi riesce e quindi baro.
Naa...

Nelle orde il livello di difficoltà non cambia assolutamente nulla.
Ma ribadisco che sono solo un tedio per me pertanto quella mod migliora il gameplay dal mio punto di vista.

Ad un certo punto smettono di seguirti, devi solo capire quando. Li secchi tutti un po' alla volta, ma ci vuole parecchia pazienza.
Ecco quella mi manca, soprattutto se sto rushando un gioco per finirlo perché mi ha rotto.
Delle orde ho fatto solo quelle obbligatorie perché legate al proseguimento della storia.

davide155
10-12-2022, 14:30
Nelle orde il livello di difficoltà non cambia assolutamente nulla.
Ma ribadisco che sono solo un tedio per me pertanto quella mod migliora il gameplay dal mio punto di vista.

Ecco quella mi manca, soprattutto se sto rushando un gioco per finirlo perché mi ha rotto.Se non hai pazienza days gone non fa per te :asd:

TheDave
10-12-2022, 14:32
Se non hai pazienza days gone non fa per te :asd:

E infatti alla fine l'ho rushato, senza la mod lo avrei disinstallato senza nemmeno finirlo.

davide155
10-12-2022, 14:40
E infatti alla fine l'ho rushato, senza la mod lo avrei disinstallato senza nemmeno finirlo.Boh non vedo il senso però vabbè. Non siamo tutti uguali.

nickname88
10-12-2022, 15:07
Non so che gusto ci troviate sinceramente a usare i cheat, va bene tutto ma non so proprio dove sia la soddisfazione nel giocare così.
Non stiamo mica parlando di Sekiro, o di un altro Souls Like, questi prodotti in genere hanno un livello di difficoltà tarato per i giocatori casuali.

L'orda ovviamente andava decimanta progressivamente, lo lasciavano intendere anche gli NPC se non sbaglio.

Bastava parcheggiare la moto appena dentro l'area, già puntata verso la strada ( così da non dover fare più manovre per fuggire ), attaccare poi correre verso la moto e fuggire a tutto gas, una volta lontano gli zombie tornano alla segheria e ricominci il ciclo.
Se fuggi a piedi è ovvio che t'accoppano !

T_zi
10-12-2022, 15:12
Non è che non eri abbastanza livellato lato stats?
Le alzi razziando gli avamposti della nero.

Una volta che hai la stamina al massimo puoi seminare tutti gli zombi, certo non devi farti bloccare in un vicolo cieco.
In alternativa puoi sempre scalare qualche tetto e con il fatto che sono molto lenti a starti dietro riesci a rallentarli.

Comunque concordo con il discorso bombe al napalm.

davide155
10-12-2022, 15:29
Non so che gusto ci troviate sinceramente a usare i cheat, va bene tutto ma non so proprio dove sia la soddisfazione nel giocare così.
Non stiamo mica parlando di Sekiro, o di un altro Souls Like, questi prodotti in genere hanno un livello di difficoltà tarato per i giocatori casuali.

L'orda ovviamente andava decimanta progressivamente, lo lasciavano intendere anche gli NPC se non sbaglio.

Bastava parcheggiare la moto appena dentro l'area, già puntata verso la strada ( così da non dover fare più manovre per fuggire ), attaccare poi correre verso la moto e fuggire a tutto gas, una volta lontano gli zombie tornano alla segheria e ricominci il ciclo.
Se fuggi a piedi è ovvio che t'accoppano !Questo è un altro metodo, ma non quello che consigliano nel gioco.Non è che non eri abbastanza livellato lato stats?
Le alzi razziando gli avamposti della nero.

Una volta che hai la stamina al massimo puoi seminare tutti gli zombi, certo non devi farti bloccare in un vicolo cieco.
In alternativa puoi sempre scalare qualche tetto e con il fatto che sono molto lenti a starti dietro riesci a rallentarli.

Comunque concordo con il discorso bombe al napalm.Esatto, nella storia lo dicono chiaramente come sconfiggere l'orda finale. E devi portare al massimo sia la vita che la stamina. Senza di quelle puoi avere tutte le bombe che vuoi ma ti acchiappano.

floyd2
10-12-2022, 17:16
Per le orde, a parte le varie bombe ecc, l'unica arma che serve veramente è il mitragliatore che si trova nel campo principale della seconda mappa (non ricordo il nome, ma assomiglia molto alle mitragliatrici dei mafiosi americani anni 20).

Con quello non hai nemmeno bisogno tanto di correre. Li fai passare da un punto stretto e li decimi.

bagnino89
01-01-2023, 19:06
Per le orde, a parte le varie bombe ecc, l'unica arma che serve veramente è il mitragliatore che si trova nel campo principale della seconda mappa (non ricordo il nome, ma assomiglia molto alle mitragliatrici dei mafiosi americani anni 20).

Con quello non hai nemmeno bisogno tanto di correre. Li fai passare da un punto stretto e li decimi.

Quoto, con un RPD e il mitra Chicago, le orde vengono decimate come il grano maturo...

E le armi che si sbloccano via via distruggendo le orde sono perfette per le orde stesse.

MATTEW1
23-02-2023, 19:21
Risolto

MATTEW1
01-04-2023, 20:59
Spero che qualcuno di voi legga..mi son bloccato o meglio si è buggata una missione. proteggi boozer dai ripugnanti. ( non mi esce il tipo col mitraglione dalla casa guardando i video su youtube) però cmq arriva a mettere la 3 carica uccido altri 4 tipi e boozer rimane sempre fermo immobile nascosto non avanza. ho letto su forum stranieri che avevano risolto tornando indietro coi salvataggi ma a me non cambia. son tronato quando stavo prendendo gli esplosivi nella mia capanna ma nulla. qualche idea?
RISOLTO
erano le mod -.-

lambro
28-04-2023, 06:37
Con un pò di ritardo (come sempre, anzi è pure recente per i miei gusti) lo sto giocando.
Veramente molto bello, che dire, giocato a livello difficile mostra già i muscoli, dover pianificare la fuga dopo aver incendiato un nido, dover stare molto attenti a girare di notte, cercare oggetti dappertutto perchè i materiali servono sul serio, le munizioni servono, la moto va tenuta come un gioiello.
E' questo che me lo ha fatto amare, insieme all'atmosfera eccellente.
Della storia non mi frega niente, non mi ha mai fregato nulla in qualsiasi videogioco che io abbia giocato da 50 anni a questa parte, ma sembra discreta.
Quello che non mi esalta è l'audio, sistemato rispetto all'uscita iniziale dove si diceva che ci fossero tanti problemi, ma molti permangono ed il campionamento delle voci italiane mi fà abbastanza pena (anche la recitazione che è da 2 soldi secondo me, troppo calcata a tratti amatoriale).
Sarebbe stato bello giocarlo con delle cuffie surround, prima o poi un cinquantello ce lo spendo.

La grafica è nella norma per un OpenWorld, nulla di entusiasmante ma si fà guardare,in alcuni tratti si sente il gioco per consolle (nessuno ti parlerà mai se non ci sarà niente da dire legato alle quest, io che arrivo da 200 ore su Witcher3 non me ne capacito lol).

Ezechiele25,17
28-04-2023, 09:12
Ma come si fa a dire che della storia non frega nulla, quando questa è parte integrante di un gioco come questo :D

Sonpazzo
28-04-2023, 13:08
Finito, bellissimo.

ninja750
10-07-2023, 09:43
si ma.. sta cosa che fai 500mt con la moto e finisci la benzina? :fagiano: pure serbatoio +1 livello

gli sviluppatori non volevano che giravi troppo la mappa?

davide155
10-07-2023, 12:44
si ma.. sta cosa che fai 500mt con la moto e finisci la benzina? :fagiano: pure serbatoio +1 livello

gli sviluppatori non volevano che giravi troppo la mappa?L'ho finito un anno fa quindi la memoria può ingannarmi. Ma non ho mai avuto il minimo problema di benzina.

cronos1990
10-07-2023, 12:53
L'ho finito un anno fa quindi la memoria può ingannarmi. Ma non ho mai avuto il minimo problema di benzina.Avevi una moto elettrica? :asd:

Ezechiele25,17
10-07-2023, 12:54
L'ho finito un anno fa quindi la memoria può ingannarmi. Ma non ho mai avuto il minimo problema di benzina.

Strano perché la penuria di benzina è un "tema" comune a chiunque lo abbia giocato

Bazzilla
10-07-2023, 13:41
Strano perché la penuria di benzina è un "tema" comune a chiunque lo abbia giocato

Nelle prime ore di gioco si.
Andando avanti, facendo i potenziamenti al more/serbatoio, pare di guidare una moto che si alimenta ad aria :asd:

ninja750
10-07-2023, 13:51
ll'ho iniziato da poco quindi devo ancora ingranare

ma mi pare di aver visto che quasi in tutti i punti dove devi fare una missione, ci sia poi imboscata da qualche parte una tanica "infinita" di benzina

non ho capito -e non voglio sperimentarlo- cosa capita se finisci la benzina in un posto sperduto.. moto persa per sempre? :fagiano:

T_zi
10-07-2023, 15:00

ma mi pare di aver visto che quasi in tutti i punti dove devi fare una missione, ci sia poi imboscata da qualche parte una tanica "infinita" di benzina

non ho capito -e non voglio sperimentarlo- cosa capita se finisci la benzina in un posto sperduto.. moto persa per sempre? :fagiano:Puoi recuperare un tanica e fartela a piedi fino alla moto o pagare (pochissimo) al primo accampamento in modo che venga recuperata.
Comunque le taniche si trovano ad ogni zona di interesse e in punti prefissati della mappa.

FirstDance
10-07-2023, 15:40
Puoi recuperare un tanica e fartela a piedi fino alla moto o pagare (pochissimo) al primo accampamento in modo che venga recuperata.
Comunque le taniche si trovano ad ogni zona di interesse e in punti prefissati della mappa.

Almeno qui ci hanno pensato.
Io con death stranding ho dovuto mollare la moto in montagna, l'ho lasciata lì convinto che l'avrei potuta recuperare in qualche modo, invece nisba. E non ricordavo neppure dove fosse la moto. Ho mollato il gioco lì.

davide155
10-07-2023, 19:01

non ho capito -e non voglio sperimentarlo- cosa capita se finisci la benzina in un posto sperduto.. moto persa per sempre? :fagiano:Se sei all'inizio allora è normale. Aspetta qualche ora di gioco ed inizia a potenziare la moto.
Poi comunque quando prendi confidenza con le meccaniche di gioco vedrai che la benzina la trovi ovunque.

lambro
10-07-2023, 20:50
A distanza di quasi 3 mesi dall'averlo iniziato devo cambiare molti giudizi negativi in positivi.
Per la prima volta o quasi una storia in un vg mi ha preso ed è ben fatta, i personaggi sembrano degli attori, realmente coinvolgente.
Si certo potenziando il tutto ed avanzando è chiaro che il gioco sia meno punitivo (a difficoltà Difficile) , è logico,ma non mi da mai la sensazione di facilitarmi notevolmente le cose.
Rimane sempre un senso di difficoltà che è una cosa rara solitamente in questi giochi tripla A.
Giocone, uno dei piu' belli , nel suo genere, che io abbia mai giocato.
:)

davide155
10-07-2023, 21:27
A distanza di quasi 3 mesi dall'averlo iniziato devo cambiare molti giudizi negativi in positivi.

Per la prima volta o quasi una storia in un vg mi ha preso ed è ben fatta, i personaggi sembrano degli attori, realmente coinvolgente.

Si certo potenziando il tutto ed avanzando è chiaro che il gioco sia meno punitivo (a difficoltà Difficile) , è logico,ma non mi da mai la sensazione di facilitarmi notevolmente le cose.

Rimane sempre un senso di difficoltà che è una cosa rara solitamente in questi giochi tripla A.

Giocone, uno dei piu' belli , nel suo genere, che io abbia mai giocato.

:)Concordo......denigrato da un mio amico su ps4 lo scartai quando uscì su pc.
Poi lo volli provare per curiosità e me ne sono innamorato.
Entrato di prepotenza tra i miei top 10.

Lord Nasher
11-07-2023, 08:51
Spero ancora di vedere un giorno Days gone 2 realizzato.

Wolf91
11-07-2023, 16:18
Spero ancora di vedere un giorno Days gone 2 realizzato.Oramai è stato silurato,peccato perché meritava.

Alla fine dopo 2 anni che l'ho finito mi ricordo ancora la trama,segno che qualcosa ha lasciato,rispetto ad altri,anche più blasonati...

Bazzilla
10-09-2024, 13:12
Oramai è stato silurato,peccato perché meritava.

Alla fine dopo 2 anni che l'ho finito mi ricordo ancora la trama,segno che qualcosa ha lasciato,rispetto ad altri,anche più blasonati...

A quanto pare non è stata Sony a silurarlo...
https://tech4gamers.com/days-gone-2-canceled-bend-studio-decision/

FirstDance
10-09-2024, 13:26
Oramai è stato silurato,peccato perché meritava.

La trama? Quale trama? Ah, sì: c'è un'epidemia, tutti muoiono forse il governo sa qualcosa. Fine.
Per il resto: gameplay gradevole, ma dopo trenta ore che facevo sempre le stesse cose e non succedeva mai niente, ho desistito. Stavo per morire di noia.

Maury
10-09-2024, 15:41
Per me è un gioco veramente stupendo, in tutto. Non farne un seguito è stata una pazzia. :rolleyes:

lambro
10-09-2024, 16:04
Per me è un gioco veramente stupendo, in tutto. Non farne un seguito è stata una pazzia. :rolleyes:

Personalmente l'ho trovato superiore a tantissimi titoli molto strombazzati e discussi sui vari forum.
Giocato a livello hard, non mi sono attentato con survival ma ad una certa mi son pentito.
Ci sono stati momenti epici, soprattutto con le orde.

Cutter90
11-09-2024, 11:03
Days Gone è un gioco che davvero mi ha stupito tantissimo, giocato sia al d1 su ps4 che al d1 su pc con la 3090. bellissime le meccanica, trama fantastica e PG memorabili, soprattutto i comprimari. Il tutto con un gameplay ottimo, la meccanica eccelsa delle orde e una grafica ancora oggi ottima.

Delirante non farne un seguito, ma d'altra parte sony è allo sbando totale

Bazzilla
11-09-2024, 11:14
Days Gone è un gioco che davvero mi ha stupito tantissimo, giocato sia al d1 su ps4 che al d1 su pc con la 3090. bellissime le meccanica, trama fantastica e PG memorabili, soprattutto i comprimari. Il tutto con un gameplay ottimo, la meccanica eccelsa delle orde e una grafica ancora oggi ottima.

Delirante non farne un seguito, ma d'altra parte sony è allo sbando totale

Hai letto l'articolo che ho postato poco sopra? Non è stata Sony ad affossare il seguito, ma Bend Studio stessa.

Guarda qui

Cutter90
11-09-2024, 11:38
Hai letto l'articolo che ho postato poco sopra? Non è stata Sony ad affossare il seguito, ma Bend Studio stessa.

Guarda qui

Questa cosa di certo non solleva sony dalle colpe. Poteva presentarsi sony da Bend Studio e dire... ci fare Days Gone 2 grazie?!

Maury
11-09-2024, 15:46
Personalmente l'ho trovato superiore a tantissimi titoli molto strombazzati e discussi sui vari forum.
Giocato a livello hard, non mi sono attentato con survival ma ad una certa mi son pentito.
Ci sono stati momenti epici, soprattutto con le orde.

Le orde raggiungono livelli di epicità veramente elevatissimi, sono stupende da affrontare!

Io non l'ho mai disinstallato e ci gioco continuamente, respirare l'aria di quelle lande desolate (e non) è irrinunciabile. :)

Ale55andr0
13-09-2024, 22:37
La trama? Quale trama? Ah, sì: c'è un'epidemia, tutti muoiono forse il governo sa qualcosa. Fine.
Per il resto: gameplay gradevole, ma dopo trenta ore che facevo sempre le stesse cose e non succedeva mai niente, ho desistito. Stavo per morire di noia.

Io invece adoro i titoli in cui la trama procede senza fretta, dandomi il tempo di immaginare, ipotizzare dove si va a parare, scoprendo i dettagli lentamente col gioco che ti "accompagna" senza arrivare in un amen all'epilogo o comunque a colpi di scena/risvolti importanti troppo in fretta. Per dire, mi ha molto deluso la main di CP2077 che dura troppo poco per i miei gusti, specie rispetto a TW3, e col "dramma" e il colpo di scena (morte di jackie e engramma di silverhand che vuole sovrascriverti) che arrivano dopo poche ore di gameplay.
A parte quello, non ho mai visto un titolo in cui non si facciano di continuo le stesse cose.

Days gone per quanto mi riguarda è meglio dell'90% dei titoli acclamati oggi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'esagerata necessita di rifornire il carburante e il troppo respawn dei mostri vaganti. Dettagli cmq nel complesso.
E' da idioti non fare un seguito

Cutter90
14-09-2024, 06:40
Io invece adoro i titoli in cui la trama procede senza fretta, dandomi il tempo di immaginare, ipotizzare dove si va a parare, scoprendo i dettagli lentamente col gioco che ti "accompagna" senza arrivare in un amen all'epilogo o comunque a colpi di scena/risvolti importanti troppo in fretta. Per dire, mi ha molto deluso la main di CP2077 che dura troppo poco per i miei gusti, specie rispetto a TW3, e col "dramma" e il colpo di scena (morte di jackie e engramma di silverhand che vuole sovrascriverti) che arrivano dopo poche ore di gameplay.
A parte quello, non ho mai visto un titolo in cui non si facciano di continuo le stesse cose.

Days gone per quanto mi riguarda è meglio dell'90% dei titoli acclamati oggi. L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'esagerata necessita di rifornire il carburante e il troppo respawn dei mostri vaganti. Dettagli cmq nel complesso.
E' da idioti non fare un seguito

Chiudete tutto. Sono perfettamented accordocon te. :D

Sonpazzo
19-09-2024, 19:40
https://wccftech.com/days-gone-is-reportedly-getting-a-remaster/

DJurassic
19-09-2024, 20:08
https://wccftech.com/days-gone-is-reportedly-getting-a-remaster/

Sony sta alla canna del gas, non credo ci sia altro da aggiungere.

StylezZz`
19-09-2024, 22:40
In bundle con PS5 Pro :O

Cutter90
20-09-2024, 07:05
Sony sta alla canna del gas, non credo ci sia altro da aggiungere.

Assolutamente. hanno decisamente stancato che ste remstered "poca spesa tanta resa". Rubando tempo e risorse ad altri. Una remastered di Days gone avrebbe quasi senso, a 30 euro e non i più, se:
-Path tracing su pc
- Texture in HD, NON quelle ps4
- Fisica migliorata

Al di sotto di queste caratteristiche una remastered non ha alcun tipo di senso. Che poi anche per questo basterebbe un aggiornamento del gioco originale. MA mettiamo che ci debbano lavorare un po', 30 euro per quello che ho scritto come migliorie ci possono quasi stare.

DJurassic
20-09-2024, 11:10
Assolutamente. hanno decisamente stancato che ste remstered "poca spesa tanta resa". Rubando tempo e risorse ad altri. Una remastered di Days gone avrebbe quasi senso, a 30 euro e non i più, se:
-Path tracing su pc
- Fisica migliorata

Al di sotto di queste caratteristiche una remastered non ha alcun tipo di senso. Che poi anche per questo basterebbe un aggiornamento del gioco originale. MA mettiamo che ci debbano lavorare un po', 30 euro per quello che ho scritto come migliorie ci possono quasi stare.

Se poi si pensa che l'unica remastered/remake che i giocatori stanno chiedendo da anni è l'unica che viene costantemente snobbata capisci che tutto questo assume connotati ancor più preoccupanti.

Eh si, sto parlando di Bloodborne.

Cutter90
20-09-2024, 11:13
Se poi si pensa che l'unica remastered/remake che i giocatori stanno chiedendo da anni è l'unica che viene costantemente snobbata capisci che tutto questo assume connotati ancor più preoccupanti.

Eh si, sto parlando di Bloodborne.

Sta cosa è da fuori di testa. Venderebbero una fucilata senza fare nulla. Basterebbe rimasterizzarlo o fare un remake alla Demon Souls e venderebbero milioni e milioni. Ma no, facciamo remastered di giochi usciti 4 anni fa.... Sony non ci sta davvero capendo più un tubo

bubba99
20-09-2024, 11:38
-Path tracing su pc
- Fisica migliorata

Per me non ha senso a prescinddere da quanto ci metteranno mano sopra. E' un gioco che ha "deluso" le aspettative di Sony in quanto a vendite\ricavi, gli sviluppatori e molti giocatori vorrebbero un secondo e più promettente capitolo, ma niente. Che senso ha spendere per una remastered, ok costa "poco" farlo, ma quante copie venderebbero ancora: chi lo ha comprato di certo non lo ricompra per il raytracing, neppure se è un dlc venduto a parte (a peso d'oro probabilmente), come hai detto è un gioco recente e non ha alcun bisogno di questo tipo di operazione. Avrebbe avuto senso forse per rilanciare il franchise in vista di un capitolo 2, con un dlc a poco e una remastered in sconto, ma così non sarà, quindi operazione del tutto insensata per me.

Cutter90
20-09-2024, 12:47
Per me non ha senso a prescinddere da quanto ci metteranno mano sopra. E' un gioco che ha "deluso" le aspettative di Sony in quanto a vendite\ricavi, gli sviluppatori e molti giocatori vorrebbero un secondo e più promettente capitolo, ma niente. Che senso ha spendere per una remastered, ok costa "poco" farlo, ma quante copie venderebbero ancora: chi lo ha comprato di certo non lo ricompra per il raytracing, neppure se è un dlc venduto a parte (a peso d'oro probabilmente), come hai detto è un gioco recente e non ha alcun bisogno di questo tipo di operazione. Avrebbe avuto senso forse per rilanciare il franchise in vista di un capitolo 2, con un dlc a poco e una remastered in sconto, ma così non sarà, quindi operazione del tutto insensata per me.

Ma sai, a me ad esempio è piaciuto talmente tanto, che messo a nuovo tecnicamente, come ho descritto io però, lo giocherei di nuovo.
però so per certo che sony non lo porterà mai su a livello tecnico come vorrei io e quindi non avrà senso neppure per me

StylezZz`
13-02-2025, 12:20
Days Gone Remastered - Announce Trailer | PS5 Games (https://www.youtube.com/watch?v=D1ARn0H6HXA)

tristezza...:sob: