View Full Version : [Thread Ufficiale] Resident Evil 3
StylezZz`
02-04-2020, 21:27
Ma si trova a 30€ da qualche parte?
30 no, ma 39 si :asd:
DJurassic
02-04-2020, 21:33
30 no, ma 39 si :asd:
Potresti dirmi dove? Anche in pvt se vuoi. :)
Altair[ITA]
02-04-2020, 23:09
Comunque, una cosa vorrei dirla, almeno dal canto mio:
Io non ho MAI criticato il prodotto in sè.
Perché questo ultimo, preso in modo oggettivo, è (mi baso sulla demo che ho giocato fin troppo, e su varie recensioni) eccellente:
_ solita cura maniacale da parte di capcom nei dettagli, nei suoni, nelle musiche, nelle atmosfere.
_ violenza
_ quel sano trash jappo che tanto mi piace, ma giusto una goccia. come lo zucchero leggerissimo per rimuovere l'acidità.
_ ennesima dimostrazione che l'avere assunto Stefano Ivan Stringa per la localizzazione sia stata una gran cosa. Non so voi, ma io reputo le voci Italiane sempre azzeccate, le traduzioni molto buone e, sopratutto, considerata la particolare accezione degli Italiani a preferire (a volte in modo esclusivo) i prodotti Italiani, anche un buon ritorno di immagine ed economico. Ci si sente "considerati" (non come un certo Alyx da parte di una certa azienda che qualche soldo certamente ce l'ha per pagare noi traduttori italiani, e invece negli ultimi 4 anni, per risparmiare pagano per le localizzazioni Italiane, persone spagnole [dunque due lavori, metà paga], e gli altri italiani sono semplici volontari italiani :rolleyes: ): risultato: alyx manco i sottotitoli italiani tiene
Le mie critiche sono verso i tagli, i tagli, i tagli, come avete abbondantemente discusso voi qui, verso la loro furba mossa su resistance, e sopratutto, verso il totale disinteresse nel versante collezionistico (praticamente il minimo risicabile. hanno ignorato completamente qualsiasi editore che avrebbero portato ovviamente sold out certi).
Siccome io giocatore PC sono stato costretto da loro a comprare il gioco in digitale, non andrò MAI oltre i 30€.
DJurassic
03-04-2020, 04:09
Finito ora il prologo alla Die Hard. Stacco che sto morendo di sonno, ma prima vi lascio con un qualche screenshot che mostra anche il costume bonus per Jill a cosce scoperte (:oink:)
https://live.staticflickr.com/65535/49729830382_91c2720d52_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49729830382_51fa71fe54_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/49729830982_a72dcbece7_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49729830982_6a32342cc7_o.png)
https://live.staticflickr.com/65535/49728966818_ba69fed0f5_h.jpg (https://live.staticflickr.com/65535/49728966818_33bd65f3b8_o.png)
Graficamente a parte i difetti soliti di cui abbiamo già discusso è davvero molto bello e gira alla perfezione. Credo che sia uno di quegli aspetti su cui davvero si può stare sicuri. Ottimo anche il doppiaggio come peraltro accennava Altair qualche post fà. Uno dei migliori finora ascoltati.
StylezZz`
03-04-2020, 05:50
Quindi alla fine lo hanno messo prima disponibile...
Partirò subito in modalità hardcore, sperando che sia molto più impegnativo della demo.
Comunque, sono 19.5 GB da scaricare senza Resistance.
Altair[ITA]
03-04-2020, 07:39
PER CORTESIA, i tag spoiler! almeno qui dentro vorrei stare tranquillo.
per le immagini, solo il link .
altrimenti tolgo il sub e buon divertimento :)
Ziosilvio
03-04-2020, 09:35
Appena preso su gioco istantaneo, non mi va di stare qui a contare il numero o la distanza delle strade per valutare un gioco. Al diavolo :D
Adopera questi sette giorni per rileggere la lista dei siti considerati legittimi, nella quale quello che dici tu non compare.
l'avevo già postato a suo tempo per il 2
ora il 3.
https://www.youtube.com/watch?v=nRx6Bwnp4t4
E poi...voci di 3 dlc che verranno con re3r , uno ambientato alla/nella? torre dell'orologio.
Ragazzi, io che ho una RTX 2080 Super dovrei disattivare il FidelityFX CAS di AMD? O potrò beneficiare ugualmente di features anche con una scheda video non AMD?
DJurassic
03-04-2020, 12:51
;46698188']PER CORTESIA, i tag spoiler! almeno qui dentro vorrei stare tranquillo.
per le immagini, solo il link .
altrimenti tolgo il sub e buon divertimento :)
Le immagini sono del prologo e mostrano quel che mostrava la demo nè più nè meno.
Mi trovi daccordo a non a non rivelare parti decisamente spoilerose ma devi pure considerare che si tratta di un remake (o quasi) che ricalca un episodio che un collezionista sfegatato come te conoscerà alla perfezione e in ogni caso il nocciolo si sviluppa interamente attraverso i dialoghi delle cutscenes. Non facciamo gli esagerati dai.
Devo spezzare una lancia in favore di capcom, almeno hanno avuto l'assennatezza di non proporre una Deluxe edition con questo capitolo a differenza del secondo dove però ci stava.
Altair[ITA]
03-04-2020, 14:11
ma devi pure considerare che si tratta di un remake (o quasi) che ricalca un episodio che un collezionista sfegatato come te conoscerà alla perfezione e in ogni caso il nocciolo si sviluppa interamente attraverso i dialoghi delle cutscenes. Non facciamo gli esagerati dai.
Solito discorso che una tantum ricapita.
Un remake è una reimmaginazione. Può essere completamente diverso (come Silent Hill Shattered Memories) oppure può essere ripreso MA con aggiunte (Resident Evil Rebirth) oppure ancora, ripreso ma con sostituzioni e qualche rimozione (come re2make). Deve essere il giocatore finale a scovare queste cose, non chi dice "ma dai ma è un remake! la storia bene o male è quella!"
NO. La storia di shattered memories è totalmente diversa, così come quella del remake dell'1 e del 2, se vogliamo dirla tutta [parzialmente stravolta, non totalmente].
E quelle immagini erano inedite, in realtà. Una Jill in quella posizione nella demo non c'era.
Ma è pur sempre vero che se l'avete comprato avete tutto il diritto di parlarne, il problema è mio che non l'ho comprato, diciamo così :) Quindi mi scuso e tolgo il sub.
buon divertimento.
quoto ogni riga scritta da Ronin qui sopra. Tra l'altro, per molti Re3 classic è considerato il migliore dei classici, quindi nemmeno io capisco perché pagine fa, qui dentro, stavate stroncando il re3 classic come fosse l'ultimo dei giochi ps1. :D
arkantos91
03-04-2020, 15:21
è stato sbloccato su Steam?
Altair[ITA]
03-04-2020, 15:24
sì
Therinai
03-04-2020, 16:59
uffff... io mi sono appena intrippato con Bannerlord, mi sa che incredibilmente perderò il day 1 di RE3! Però non vedo l'ora di giocarci.
boo a me l'unica cosa che mi faceva accendere la psx per giocare al 3 era la modalità mercenari.
CVX nel complesso gli è una spanna sopra, però CVX non aveva il numero e questo si, ed è questo che ha fatto la differenza negli appassionati.
Ziosilvio
03-04-2020, 17:27
Come da richiesta, trasformo in Thread Ufficiale.
DJurassic
03-04-2020, 17:35
Grazie :D
E grazie anche a te :p
Therinai
03-04-2020, 18:19
boo a me l'unica cosa che mi faceva accendere la psx per giocare al 3 era la modalità mercenari.
CVX nel complesso gli è una spanna sopra, però CVX non aveva il numero e questo si, ed è questo che ha fatto la differenza negli appassionati.
ho dovuto googlare e fare anche un'aggiunta per tradurre CVX ... penso che dovremmo diventare un pò più user friendly :D
CVX: code veronica x, su cui nessuno dubita, tra quelli che ci hanno giocato, che io sappia.
Mydrhael
05-04-2020, 16:13
Per mè questo remake e un CAPOLAVORO.
Il mio primo re è stato propiro il 3 sulla ps
DJurassic
05-04-2020, 18:06
Ma anche da voi lo startup di RE3 ci mette tanto a partire dal momento in cui avviate il gioco?
Rilasciata la mod che sblocca il limite di 30fps delle animazioni di zombie a distanza
https://www.dsogaming.com/news/resident-evil-3-remake-mod-uncaps-the-animations-of-distant-zombies-allowing-them-to-run-at-60fps/
DJurassic
05-04-2020, 19:17
Rilasciata la mod che sblocca il limite di 30fps delle animazioni di zombie a distanza
https://www.dsogaming.com/news/resident-evil-3-remake-mod-uncaps-the-animations-of-distant-zombies-allowing-them-to-run-at-60fps/
Già installata stamattina. Purtroppo mod a parte ho qualche grana con questo gioco. Spesso mi crasha senza motivo e non riesco a capirne la causa. Credo che sia l'overclock ma è molto strano considerando che tutti gli altri vanno perfetti.
Prima ho fatto una prova e ho lasciato il gioco in esecuzione per 1 ora con OC attivo e andava tutto bene finchè non ho ripreso in mano il controller e mi ha sbattuto fuori. Se avete idee sono tutt'orecchie.
Io un tentativo tornando alle frequenze di base a sto punto lo farei...
concordo, magari è il gioco ad essere più instabile di altri sotto oc
intanto seguo il thread, attendendo i saldi, devo ancora finire il 2 :)
magic carpet
06-04-2020, 11:55
Già installata stamattina. Purtroppo mod a parte ho qualche grana con questo gioco. Spesso mi crasha senza motivo e non riesco a capirne la causa. Credo che sia l'overclock ma è molto strano considerando che tutti gli altri vanno perfetti.
Prima ho fatto una prova e ho lasciato il gioco in esecuzione per 1 ora con OC attivo e andava tutto bene finchè non ho ripreso in mano il controller e mi ha sbattuto fuori. Se avete idee sono tutt'orecchie.
Che scheda hai?
Driver aggiornati ai più recenti per RE3?
Magari se vuoi lasciare oc scendi di un preset grafico nel gioco.
DJurassic
06-04-2020, 12:35
concordo, magari è il gioco ad essere più instabile di altri sotto oc
intanto seguo il thread, attendendo i saldi, devo ancora finire il 2 :)
Che scheda hai?
Driver aggiornati ai più recenti per RE3?
Magari se vuoi lasciare oc scendi di un preset grafico nel gioco.
Ieri ho giocato 2 ore senza un crash con il solito OC. Misteri della fede.
@Magic Carpet
1080Ti
magic carpet
06-04-2020, 14:02
Ieri ho giocato 2 ore senza un crash con il solito OC. Misteri della fede.
@Magic Carpet
1080TiStessa scheda mia...non mi far preoccupare 😁
Altair[ITA]
06-04-2020, 22:37
https://www.asia.capcom.com/qa/re3-sns/
ciao ragazzi!
attraverso questo link in alto, capcom ci sta chiedendo
_ quanto sia stato efficace il lato pubblicitario e merchandising pre-lancio di resident evil 3 remake [sì, potete immaginare le mie bestemmie]
_ quanto siete disposti a comprare un altro remake
_ quanto siete disposti a comprare un nuovo resident evil
( sì, quel gioco da tavola annunciato oggi fa pena)
magic carpet
07-04-2020, 07:57
;46705085']https://www.asia.capcom.com/qa/re3-sns/
ciao ragazzi!
_ quanto sia stato efficace il lato pubblicitario e merchandising pre-lancio di resident evil 3 remake [sì, potete immaginare le mie bestemmie]
( sì, quel gioco da tavola annunciato oggi fa pena)Ho completato il sondaggio, anche se speravo che chiedessero quale remake volessi (Code Veronica ovviamente) ed ero pronto a scatenare la mia ira per la mancanza della versione fisica per PC, se ne avessi avuto occasione 😁
;46705085']https://www.asia.capcom.com/qa/re3-sns/
ciao ragazzi!
( sì, quel gioco da tavola annunciato oggi fa pena)
Gli ho scritto una roba tipo:
This remake is just a joke, a lot of location and contents cut from original game, I'll never buy it and I'll dissuading other users to buy it
Spero di essere stato chiaro :D
Compilato anch'io, grazie della segnalazione u.u
Altair[ITA]
07-04-2020, 11:16
In base ai nuovi rumor, il nuovo resident evil 8 dovrebbe chiamarsi
resident evil
village
[per poter richiamare viii che sarebbe 8]
ovviamente, sono rumors.
e dovrebbe essere prima persona, e spudoratamente "silenthillesco" (almeno per quanto concerne l'atmosfera)
Avevo letto che sia stato pensato come un Resident Evil Revelations 3, ma poi gli hanno messo l'8 e via. Dovrebbe uscire l'anno prossimo
berger81
08-04-2020, 02:03
Appena completato in modalità standard (versione PC), ci ho impiegato prendendomela con calma circa 7 ore totali. Non riesco a capire tutte le critiche rivolte a questo gioco, io li ho giocati tutti compreso Last Escape nel 99 per psx (questo titolo lo giocai da militare ) mi ricordo ancora le notti di guardia a giocare con altri commilitoni...... Il gioco di per se è una versione moderna di quello che all epoca fu un titolo breve ma molto bello . Io ho solo trovato migliorie e una durata in linea con il capitolo originale...... Se proprio devo fare un appunto è sulla difficoltà che mi sembra " in modalita standard" un filo troppo semplice e sugli enigmi che in effetti son troppo banali "comunque il linea anche questi con quelli dell epoca".....
Rimane a mio avviso un must have per gli amanti della saga e un ottimo titolo per chi piace il survival horror. Poi e chiaro che gli zombie potevano essere piu vari, gli enigmi piu complessi e longevità differente magari aggiungendo la torre orologio e il parco , però a conti fatti vale tranquillamente i soldi spesi e per il divertimento che mi ha dato lo ricomprerei ad occhi chiusi.
Per il discorso invece vga che ho visto nei post vi dico che io ho giocato con 1080ti con sistema occato (+1giga rispetto a def + ram a 3,2giga su piattaforma 2066)in 2k tutto full apparte qualche dettaglio ininfluente e non ho avuto nessun problema se non qualche sporadico bug di programmazione che nulla centra con i driver della scheda o altro.................
StylezZz`
10-04-2020, 09:40
RE3 era generalmente considerato inferiore ai primi due ma comunque un giocone, a definirlo "un'espansione di RE2" (i DLC non esistevano) e a criticarlo duramente fu una minoranza. Qualsiasi titolo viene criticato da una parte di chi lo gioca, non vedo perché RE3 dovrebbe fare notizia, senza contare che quelle argomentazioni sono sempre state false e ridicole.
;46699021']quoto ogni riga scritta da Ronin qui sopra. Tra l'altro, per molti Re3 classic è considerato il migliore dei classici, quindi nemmeno io capisco perché pagine fa, qui dentro, stavate stroncando il re3 classic come fosse l'ultimo dei giochi ps1. :D
Forse mi sono spiegato male.
Intendevo dire che molte delle critiche che ricevette all'epoca RE3, sono più o meno le stesse di quelle che sta ricevendo questo Remake: durata della storia inferiore che lo fa percepire come un DLC del 2, più action e meno survival etc...Ricordo ancora le recensioni nelle riviste per playstation, dove lo valutavano come un ottimo gioco, che però non aggiungeva nulla di davvero innovativo alla serie, la sua vera novità che lo fece diventare un successo fu il Nemesis. Adesso si sta creando la stessa situazione di 20 anni fa, solo che ora oltre ad avere i fan sfegatati dei primi due RE a lamentarsi, abbiamo anche chi giustamente si è visto tagliato alcune parti importanti dell'originale.
Comunque dopo aver giocato il remake del 3 fino alla nausea, posso dire che anche questa volta ci sono argomentazioni false e ridicole, la gente purtroppo critica senza nemmeno giocarli i giochi.
ps: RE3 è il mio RE preferito, quindi nessuna stroncatura da parte mia, adesso è considerato un classico ed elogiato da tutti come un capolavoro, ma volevo solo riportare alla memoria molte critiche che ricevette all'epoca, oltre al fatto che il suo sviluppo fu molto travagliato ;)
Al momento non la sto usando, ho letto di alcuni problemi, ed è obbligatorio usare anche la FPS mod in DX11 per fare funzionare alcune cose. Quando sarà possibile editare l'exe senza creare ulteriori problemi come su RE2, allora la userò.
Fortunatamente non ho avuto nessun crash, RX 590, i7 3770k, 32GB RAM, tutto liscio anche dopo ore di fila.
Attento a quella mod che sblocca il limite dei 30fps, potrebbe creare problemi.
StylezZz`
10-04-2020, 09:41
Allora ragazzi, dopo averlo finito due volte a difficoltà estrema e incubo (ora lo sto giocando a difficoltà inferno, i vantaggi del decreto IoRestoaCasa :D), posso finalmente dirvi la mia, cercando di essere il più obiettivo possibile.
Come probabilmente avrete già intuito dal numero delle volte che l'ho finito, il gioco mi sta piacendo parecchio, e non sono assolutamente pentito di averlo acquistato al day one, queste sono le mie considerazioni:
1 - La durata del gioco: la mia prima run, giocata a difficoltà estrema, raccogliendo tutte le risorse ed esplorando tutto, è stata di 6 ore (8 ore totali, con le cutscene). Il gioco ha un alta ripetibilità, sia per gli obiettivi sbloccabili, sia per i due livelli di difficoltà aggiuntivi che si possono giocare dopo aver terminato il gioco a difficoltà estrema. Personalmente lo sto trovando più godibile del 2 come rigiocabilità, perché il secondo scenario è molto ripetitivo. Una Run estrema con Leon A la completo in 3 ore e mezza, raccogliendo tutte le risorse etc..senza fare speedrun, giocando con molta calma, e si perde tantissimo tempo con i vari enigmi e backtracking.
Se non vi interessa completare il gioco più volte, se volete giocarlo solo a difficoltà standard perché vi interessa solo la storia, se non vi va di perdere tempo a esplorare, se intendete giocare solo andando dal punto A al punto B per avanzare con la storia, allora lo finite tranquillamente anche in 3/4 ore, e vi lascerà con l'amaro in blocca.
2 - La difficoltà: molte recensioni parlano di una difficoltà inferiore al 2, e diciamo che è una mezza verità. Mi spiego, se confrontiamo la difficoltà standard ed estrema del 2 con quelle del 3, è evidente che il 2 vince, sia come forza dei vari nemici, sia come quantità di risorse disponibili. Quello che però la maggioranza non precisa (e qui sono molto deluso dalla superficialità dimostrata dai recensori che hanno valutato un gioco completandolo a difficoltà standard...) è che ci sono due ulteriori livelli di difficoltà sbloccabili, incubo e inferno (gli scenari B/C di questo remake), e credetemi, fanno smadonnare parecchio. La difficoltà inferno è quella classica di Resident Evil, no checkpoint, poche macchine da scrivere, risorse molto inferiori e collocate in posti diversi, elevato numero di nemici (se prima ve ne capitavano davanti 3-4, ora potete arrivare anche a 8-10), Nemesis dopato che con 1 colpo vi fa fuori etc...Vi dico solo che a difficoltà incubo sono morto una decina di volte contro il Nemesis alla bossfight finale, e non oso immaginare come sarà quella inferno...
Vi consiglio di giocarlo fin da subito a difficoltà estrema, e di provare anche le due difficoltà aggiuntive se volete godervelo (e bestemmiare :D) al 100%.
3 - Nemesis: ricordo ancora quando il producer Peter Fabiano rilasciò un intervista riguardo il Nemesis, lo descrisse come un nemico molto più intelligente, veloce e forte di Mr X. Nella demo mi aveva molto deluso, considerando che era anche la difficoltà standard. A difficoltà estrema è già più forte ma non ancora abbastanza. Ma a difficoltà incubo (ma soprattutto inferno) dà il meglio (forse peggio sarebbe più appropriato) di sé. Non potete fregarlo girando intorno, lui prende la rincorsa e vi abbatte, non potete seminarlo, e se entrate in una save room o in qualche altra zona, lui vi aspetterà fuori, non potete abbatterlo facilmente (ci vogliono almeno 3 granate per buttarlo giù momentaneamente, e poi probabilmente vi pentirete di non averle conservate per le boss fight...), ovviamente sarete premiati con degli oggetti che lascia cadere, proprio come nel 3 originale. Le boss fight sono ben fatte e gli rendono giustizia, oltre alle track musicali che le accompagnano, davvero spettacolari.
4 - Qualità audio: in linea con la qualità del 2, anche se si sente la mancanza dei passi di Mr X, la tensione creata è decisamente inferiore, favorita da un sonoro più ''action'' che si adatta più a questo gioco. Anche le parti con il Nemesis non mi creano la stessa tensione che provavo con l'originale, ma forse perché all'epoca ero un bambino? Chi lo sa.
https://www.youtube.com/watch?v=T9n0fNnzGcY (track di RE3 originale quando il Nemesis è nei paraggi)
https://www.youtube.com/watch?v=nTKC1nS9lZc&t=100s (stessa track del Remake)
Per il resto la qualità è ottima, molti si sono lamentati che non c'è la possibilità di cambiare le tracce audio con quelle originali, come con il 2 Remake, ma la maggior parte sono dei remix, e per me sono stupende, in particolare quella della boss fight finale:
https://www.youtube.com/watch?v=slwzpRxCLDc
5 - Raccoon City: mi aspettavo una mappa più aperta ed esplorabile, con molte più locations, invece alcune sono mancanti, e il gioco prosegue a sezioni, una volta lasciata quella sezione si chiude, e non si può tornare indietro, non è possibile fare come nel 3 originale che partivi dalla stazione e potevi ritornare al punto d'inizio, quindi bisogna avere cura di raccogliere tutto perché poi non sarà più recuperabile. L'unica cosa positiva è che le varie sezioni sono molto ben curate a livello maniacale.
6 - Contenuti tagliati: inutile elencarli, ormai li sappiamo tutti quali sono, in particolare una famosa location a metà gioco. Chi non ha giocato l'originale non si accorgerà di nulla, la trama è stata modificata e adattata, e prosegue abbastanza bene, invece chi si ricorda bene l'originale avvertirà un vuoto, come un qualcosa di ''sbagliato''. Molte locations sono state riadattate e personalmente le ho trovate migliori, quindi perché non fare un trattamento simile invece di tagliare?
7 - Fisica e gore degli zombie: chi di voi non ha almeno una volta fatto a pezzetti uno zombie nel 2, solo per il gusto di vederlo dilaniato in terra? :D Beh, dite addio a questo godimento sadico, perché purtroppo non è più presente nel 3, adesso gli arti ''esplodono'' e non cadono più, oppure il fucile a pompa non trancia più a metà i corpi, mostrando le interiora nei minimi dettagli. In questo caso non mi sento di incolpare Capcom per questo downgrade, perché da quello che ho capito è stato necessario per guadagnare più risorse nelle console (in particolare la xbox one S che ha un framerate scandaloso) che a differenza di RE2, devono gestire spazi più aperti e un numero superiore di zombie. Quindi ringraziamo le console per aver ancora una volta fatto abbassare la qualità generale, e obbligato noi utenti PC a subire le stesse limitazioni. Spero che questa cosa sia possibile modificarla con qualche mod, o quantomeno Capcom dovrebbe riattivarla per la versione PC, a meno che non ci sia qualche limitazione nel RE Engine.
8 - Censura: non accetto che un gioco horror, con una classificazione pegi 18, abbia censure. In particolare le morti con il Nemesis mi hanno deluso tantissimo, perché nascondere Jill dalla vista dello schermo quando sta per morire? Perché il lanciarazzi fa un esplosione ridicola e non crea nessun danno alla fisica del corpo? Perché su RE3 originale un Hunter ti faceva saltare la testa, e su questo remake si limita a tagliarti la gola? Il 2 non aveva questo tipo di censure, cosa è cambiato rispetto il 3?
9 - Character Design: a dir poco eccellente, sembra di vedere attori veri in carne e ossa, ed è impressionante la loro somiglianza con le loro controparti reali. Ricordo la prima volta che vidi la copertina del gioco (che non gli rendeva giustizia), raffiguranti Jill, Carlos e il Nemesis, rimasi deluso dai loro aspetti così diversi dall'originale, ma ora mi rendo conto di quanto siano superiori, e di quanto si adattino perfettamente alla loro personalità. Jill è stupenda, la migliore di tutta la serie per me, aspetto, personalità, tutto. Anche Carlos è stato una sorpresa, e mi ha divertito molto la parte giocata con lui, e quei capelli così tanto criticati rispecchiano perfettamente il suo carattere.
10 - Grafica: c'è poco da dire, il RE Engine è qualcosa di eccezionale, e le impostazioni su PC ci permettono di adattarlo alle nostre esigenze e configurazioni, e non è necessario avere un PC di ultima generazione per godersi questo gioco. Ci sono dei difetti grafici che erano presenti anche nel 2, ma ho notato che è stata migliorata la qualità dei riflessi sulle superfici.
11 - La schivata, l'arma più forte del gioco: mossa ripresa dall'originale, che ci permette di evitare gli attacchi dei nemici, e che risulta utilissima nelle situazioni disperate, adesso avremo anche la possibilità di eseguire un attacco in ''bullet time'' che farà più danni. Carlos, a differenza di Jill, è meno veloce e risulta più ''pesante'' nei movimenti, quindi non potrete fare la schivata ma potrete fare un attacco pesante frontale, che butterà a terra i vostri nemici, ma avrete un numero limitato di attacchi seguito da una fase di cooldown. Dalla difficoltà incubo in poi, dovrete per forza usare la schivata se volete completare il gioco, e sarà molto più difficile effettuarla, perché la finestra temporale per eseguirla è molto più ridotta, e il gioco non vi perdona se sbagliate i tempi, un colpo e siete morti. Nella boss fight finale con il Nemesis a incubo, ho dovuto abbassare la grafica al minimo per aumentare il più possibile il framerate, e guadagnare maggiore reattività, altrimenti sarebbe stato impossibile completarlo.
12: Project Resistance: non l'ho scaricato, e non mi interessa provarlo, non è il mio genere, purtroppo non so dirvi nulla a riguardo.
-
Consiglio questo gioco a chi non ha giocato i Resident Evil originali, e sta giocando i remake? Assolutamente si, si collega perfettamente al remake del 2, e chiarisce molti punti. Però bisogna giocarlo con la consapevolezza che ha ritmi più frenetici del 2, è più action, offre minori momenti di tensione, non ha lo stesso quantitativo di puzzles, ed è molto più lineare.
Consiglio questo gioco a un fan della serie, che conosce a fondo RE3, e magari è stato anche il suo RE preferito? Ni. Se vi aspettate il RE3 conosciuto nel 1999, fedele all'originale, allora rimarrete molto delusi, questo non è un remake ma una ''reimagined''. Posso capire la delusione di chi lo aveva prenotato da mesi a prezzo pieno, e poi si è visto arrivare un gioco molto diverso, con diversi contenuti importanti tagliati, ha tutto il diritto di essere incazzato. Tutto dipende da quanto siate disposti a tollerare il cambiamento, se per voi è accettabile modificare così tanto un gioco tanto iconico quanto RE3, e con la consapevolezza di essere un gioco ''nuovo'' del 2020, e non il Resident Evil 3 Nemesis del 1999.
Cosa ne penso io? RE3 Nemesis è il mio preferito della saga, ed è quello che ho giocato più di tutti, è stata una sorpresa vedere così tanti cambiamenti in questa nuova versione, e se devo essere sincero mi sono piaciuti. Anche con una parte del gioco rimossa, e altre parti modificate e riadattate, il gioco riesce comunque a mantenere intatta la sua storia principale che tutti conosciamo, e lo fa egregiamente. Ma a differenza di alcuni contenuti minori di cui si può fare benissimo a meno e non sono considerati memorabili, non possiamo dire lo stesso di certe sezioni considerate iconiche, e che avrebbero sicuramente reso questo gioco un CAPOLAVORO e avrebbero fatto contenti tutti, sembra quasi che Capcom abbia voluto dare più importanza a chi si sta avvicinando per la prima volta alla serie, e meno ai più anziani. Inoltre, trovo molte somiglianze con RE4, e fortunatamente è lontano dai RE5-RE6, perché mantiene un certo equilibrio tra azione e survival, su questo è eccellente. Nonostante i tagli, però, non mi sembra giusto demonizzarlo così tanto, e molte critiche le trovo infondate e buttate solo per screditare un gioco che nel complesso è buono e molto divertente. Mi dispiace anche che siano state investite risorse verso un multiplayer che non ho mai visto di buon occhio in una serie come questa, avrebbero potuto investirle nell'ampliamento di Raccoon City e nella storia.
Quindi in conclusione, per me è un 8/10, e sarebbe stato un 10 se non avessero fatto quei maledetti tagli, e si spera sempre in un DLC che aggiunga le sezioni tagliate, magari raccontando un altra parte della storia. Si spera anche nella modalità mercenari, magari aprendo tutta la mappa rendendola attraversabile, si potrebbe realizzare qualcosa di interessante.
Lo considero inferiore/superiore all'originale? Beh, preferisco vederli come due giochi diversi e distinti, appartenenti a una generazione diversa, entrambi con i propri pregi e i propri difetti, così come con il remake del 2 e l'originale del 1998.
Grazie mille del contributo ;)
arkantos91
10-04-2020, 15:26
Finito anch'io poco fa.
Davvero non capisco le pesanti critiche... pensare di rifarlo 1:1 con l'originale oggi non avrebbe avuto peraltro nessun senso.
Per quanto anch'io sia uno dei nostalgici a cui sarebbe piaciuta una cosa del genere eh beninteso!
Avrebbero potuto evitare parti del tipo "eh manca la corrente a questa porta" e il generatore da spingere è tipo alle spalle di Jill 5 m più in là :D
Se avessero dato a Nemmie le caratteristiche di stalking di Mr X (avendo a disposizione mappe adeguate, cosa che qui manca a tal fine) con la sua aggressività sarebbe stato un capolavoro, ma sarebbe costato anche molto di più.
CUT.
Recensione davvero ben fatta.
Io come molti altri, enthusiast di re3, avrei però preferito che fossero riprese tutte le location, di certo non 1:1 perché non avrebbe avuto di certo senso, ma avrebbe accontentato una fetta maggiore, anche perché gran parte dell'utenza che acquista questi giochi a prezzo pieno sono nostalgici degli anni 90, e che adesso alla soglia dei 30 possono permettersi di acquistarlo senza battere ciglio.
Ma oramai è fatta e dobbiamo tenercelo così :sofico:
StylezZz`
12-04-2020, 17:04
Nuove voci riguardo il remake di RE4:
https://www.everyeye.it/notizie/resident-evil-4-remake-sviluppo-progetto-approvato-mikami-spunta-report-439299.html
Altair[ITA]
12-04-2020, 18:35
bah
Altair[ITA]
13-04-2020, 09:49
Capcom ha annunciato di aver appena venduto 2 milioni di copie del gioco.
Di queste, "quasi il 50%" sono vendite in digitale.
L'altra metà, c'è però da dire, sono "copie distribuite ai negozi". Quindi non è neanche detto siano state vendute eh, specifichiamo.
Resident Evil 2 Remake ha superato i 6 milioni e mezzo di vendite.
Mydrhael
13-04-2020, 10:03
Nuove voci riguardo il remake di RE4:
https://www.everyeye.it/notizie/resident-evil-4-remake-sviluppo-progetto-approvato-mikami-spunta-report-439299.html
Devo dire il 4 non mi è piaciuto.
Preferisco ambientazioni urbane per un gioco di zombi.
Per mè questo RE 3 REMAKE è un CAPOLAVORO
arkantos91
13-04-2020, 10:25
Il 4 sarà pure molto diverso (e action) rispetto alla trilogia iniziale, ma cavolo se non è un gran gioco. Ci consumai la PS2 all'epoca :D .
La riprova che fosse un gran titolo la ebbi dal fatto che lo giocarono (divorandoselo peraltro) due miei amici per cui esistono solo giochi di calcio fifa e pes :p
Mydrhael
13-04-2020, 10:33
Il 4 sarà pure molto diverso (e action) rispetto alla trilogia iniziale, ma cavolo se non è un gran gioco. Ci consumai la PS2 all'epoca :D .
La riprova che fosse un gran titolo la ebbi dal fatto che lo giocarono (divorandoselo peraltro) due miei amici per cui esistono solo giochi di calcio fifa e pes :p
Se era ambientato in un contesto urbano magari sarebbe stato meglio(opinione personale):D
Altair[ITA]
13-04-2020, 10:43
ho dolcissimi ricordi del 4. ma sono maggiormente legati "al contorno", che al gioco in sè...
la ricerca faticosa di notizie, il parlarne con amici, l'acquisto del gioco per pc con i soldini personali...
stessi ricordi che ho anche con il 5...
praticamente amo più i miei ricordi personali sui due titoli, che i titoli in sè :asd:
oggettivamente, il 4 è un gran titolo. ha fatto Scuola.
sua santità Mikami.
il 5 è attualmente un divertentissimo gioco coop. lo adoro giocare di coop. e io ODIO il coop.
(facciamoci finta del nome che porta :asd: )
anzi: chi vuole giocare al 5 coop con me, eccomi. ovviamente steam. la mia 360 è bella e impacchettata ormai
ho tutto sbloccato a tutte le difficoltà con tutte le munizioni infinite. insomma, se avete difficoltà a beccare qualche s, eccomi. massacro chiunque a colpi di super magnum super infinita :asd:
avrò "carriato" almeno 3-4 amici che ora si sbruffoneggiano degli achievements grazie a me :P
Il 4 per me è stato straordinario !! A mio parere è stato l'inizio verso un game più action,ma cavolo se mi era piaciuto..:p Ci ho rigiocato in versione ultimate HD Edition e ha sempre il suo fascino almeno per me.E direi ancora godibilissimo e direi che punterei in primis per un remake di zero o code veronika e semmai più in là al 4 anche se non disdegnerei se lo facessero subito..:D
Comunque questo remake del terzo capitolo sopratutto tramite la demo mi aveva ingannato e devo dire che anche qui come con il precedente capitolo( il secondo remake) la Capcom ha preso un'altro palo!Questo poteva essere il gioco "Goty" degli ultimi anni.
Peccato!Per i miei gusti questo è un gran gioco!Sti cavoli!:eek:
Sarò di parte da autentico fan,ma mi sta piacendo parecchio..
Saluti!!
Sarà anche per i pessimi controlli con m+k, ma il 4 non mi piacque proprio
Per chi volesse godersi il 3 old school, in attesa di un vantaggioso sconto del remake, c'è una mod delle texature basata sulla versione GC
https://www.reshdp.com/re3/
L'ho provata e non è niente male.
StylezZz`
13-04-2020, 11:33
Video (in inglese) che analizza molte critiche (infondate) che ha ricevuto questo ''remake'':
https://www.youtube.com/watch?v=VwkVhwBXWgM
;46715952']Capcom ha annunciato di aver appena venduto 2 milioni di copie del gioco.
Di queste, "quasi il 50%" sono vendite in digitale.
L'altra metà, c'è però da dire, sono "copie distribuite ai negozi". Quindi non è neanche detto siano state vendute eh, specifichiamo.
2 milioni in 5 giorni, quindi risultati vicini a quelli di RE2 nella prima settimana, a dir la verità mi aspettavo meno considerando alcune recensioni che lo hanno completamente affossato, e considerando anche la situazione mondiale attuale.
magic carpet
14-04-2020, 09:42
;46716063']ho dolcissimi ricordi del 4. ma sono maggiormente legati "al contorno", che al gioco in sè...
la ricerca faticosa di notizie, il parlarne con amici, l'acquisto del gioco per pc con i soldini personali...
stessi ricordi che ho anche con il 5...
praticamente amo più i miei ricordi personali sui due titoli, che i titoli in sè :asd:
oggettivamente, il 4 è un gran titolo. ha fatto Scuola.
sua santità Mikami.
il 5 è attualmente un divertentissimo gioco coop. lo adoro giocare di coop. e io ODIO il coop.
(facciamoci finta del nome che porta :asd: )
anzi: chi vuole giocare al 5 coop con me, eccomi. ovviamente steam. la mia 360 è bella e impacchettata ormai
ho tutto sbloccato a tutte le difficoltà con tutte le munizioni infinite. insomma, se avete difficoltà a beccare qualche s, eccomi. massacro chiunque a colpi di super magnum super infinita :asd:
avrò "carriato" almeno 3-4 amici che ora si sbruffoneggiano degli achievements grazie a me :PLasciamo stare che per giocarci subito mi feci arrivare un gamecube NTSC dagli USA con tanto di gioco originale pagati una fucilata! 😁
Ho finito settimana scorsa questo RE3, ora lo sto rigiocando per le varie sfide ecc... devo dire che seppur sia un bel gioco, e nonostante io abbia ricordi vaghi dell'originale giocato ormai secoli fa prima su PS1 e poi qualche anno dopo su PC, mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca.
Ottima ambientazione, atmosfera e grafica, buona caratterizzazione dei personaggi, però si vede quanto in fretta sia stato fatto uscire questo titolo e quanto sia stato ripreso dal precedente remake senza aggiungere nulla in più. Per un certo senso diciamo che questo sviluppo e quello frettoloso del RE3 originale hanno delle cose in comune :asd:
Fra le cose negative metterei le poche tipologie di nemici che si incontrano, che risultano abbastanza ripetitivi alla lunga, la totale assenza di enigmi, e la parte di gioco
in cui si ritorna alla stazione di Polizia, si finisce in breve tempo in una mappa completamente riciclata, quanto poco ci hanno messo per fare questa sezione di gioco? :fagiano:
La cosa che più mi è dispiaciuta è stato come hanno progettato il Nemesis, che appare solo in passaggi scriptati, non arrivando ad essere una minaccia ansiosa come lo fu anni fa.
Rimane un buon prodotto, non gli vedo il difetto di essere troppo poco fedele all'originale, in quanto preso come sequel di RE2 Remake non è male, ma sembra nel complesso un videogioco fatto uscire con poca cura nei dettagli.
Rimane l'amaro in bocca di aver sprecato l'occasione per poter fare quel qualcosa in più, che potesse stupire i fan come ha fatto il remake precedente, sembra invece un "more of the same" fatto senza voglia di sperimentare.
StylezZz`
14-04-2020, 18:05
Fra le cose negative metterei le poche tipologie di nemici che si incontrano, che risultano abbastanza ripetitivi alla lunga, la totale assenza di enigmi, e la parte di gioco
in cui si ritorna alla stazione di Polizia, si finisce in breve tempo in una mappa completamente riciclata, quanto poco ci hanno messo per fare questa sezione di gioco? :fagiano:
Anche nell'originale la stazione di polizia era una brevissima parte, ed era tutta riciclata dal 2, con quasi tutte le porte bloccate. Anzi in questo Remake hanno fatto le cose diverse con Carlos, altrimenti sarebbe stato troppo ripetitivo.
StylezZz`
18-04-2020, 11:02
Finalmente si può usare il fix che sblocca le animazioni dei nemici cappate a 30fps (al momento valido solo per la versione DX11 senza raytracing):
1) Scaricate e installate un hex editor come ''HxD''
2) Aprite HxD, cliccate in alto a sinistra ''File'' e poi ''Apri'', andate nella cartella di RE3 che si trova in ''Programmi (x86)/Steam/steamapps/common/RE3'', e selezionate ''re3.exe
3) Cliccate in alto ''Cerca'' e poi ''Vai a...'' e nella barra Offset scrivete ''EE3A58'' e cliccate ''Ok''
4) Modificate i valori ''44 8B C5'' con ''45 31 C0''
5) Cliccate in alto su ''File'' e poi '' Salva''.
Ovviamente i meriti vanno agli utenti del sito residentevilmodding:
https://residentevilmodding.boards.net/thread/12811/enable-full-animations-long-distance
È chiaro che se ci sarà un aggiornamento si dovrà ripetere la procedura, e molto probabilmente questi valori cambieranno. Effettuate sempre un backup dell'exe originale prima di modificarlo.
Ottimo, grazie della segnalazione :D
Altair[ITA]
21-04-2020, 14:29
https://www.facebook.com/Daymare1998/photos/a.528254964039978/1287366014795532/?type=3&theater
I ragazzi di Invader studios stanno regalando 10000 chiavi di daymare 1998 !
https://www.youtube.com/watch?v=EH1AMAk_VOE
StylezZz`
21-04-2020, 20:25
https://www.youtube.com/watch?v=EH1AMAk_VOE
Ci sono già delle mod in lavorazione su PC che intendono rimuovere tutte le barriere presenti (come macchine, porte etc...) che chiudono le varie zone di raccoon city, e renderla una mappa intera ed esplorabile, poi in futuro verranno aggiunti anche oggetti e nemici.
Comunque temo che non uscirà nessun DLC (un noto insider affidabile ha già detto che è molto improbabile, e che sono già occupati con i nuovi giochi), la Capcom sembra più interessata a supportare l'online che il single player, e comunque non lo comprerei a prescindere se fosse basato su contenuti tagliati che dovevano essere presenti nel gioco fin dall'inizio.
arcofreccia
21-04-2020, 20:30
Ma sulla versione per ps4 il gioco è in modalità 1 o 3 persona?
StylezZz`
21-04-2020, 21:06
Ma sulla versione per ps4 il gioco è in modalità 1 o 3 persona?
È in terza persona su tutte le versioni.
Altair[ITA]
28-04-2020, 09:35
dal 7 maggio è disponibile, come dlc, il set costumi che veniva regalato con il pre-order.
cosa tipicamente capcomiana.
il prezzo è di 300 yen. immagino qui arrotonderanno a 3€
fonte: l'addetto capcom per l'italia :D
StylezZz`
28-04-2020, 13:25
Su PC i costumi sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno...
Mydrhael
28-04-2020, 14:45
;46745969']dal 7 maggio è disponibile, come dlc, il set costumi che veniva regalato con il pre-order.
cosa tipicamente capcomiana.
il prezzo è di 300 yen. immagino qui arrotonderanno a 3€
fonte: l'addetto capcom per l'italia :D
Per 3 euri si può fare.
Altair[ITA]
28-04-2020, 14:53
Su PC i costumi sono l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno...
mi sono limitato a riportare la notizia :D
@mydraehl: ho immaginato io, sia chiaro. lui lavorando ad Osaka ha "visto" decidere solo il prezzo in yen. immagino che il prezzo in dollari e euro sia prerogativa di capcom usa e capcom europe
Mydrhael
28-04-2020, 15:04
;46746715']mi sono limitato a riportare la notizia :D
@mydraehl: ho immaginato io, sia chiaro. lui lavorando ad Osaka ha "visto" decidere solo il prezzo in yen. immagino che il prezzo in dollari e euro sia prerogativa di capcom usa e capcom europe
Perfetto grazie.
Sè sono 3 euro si può fare,sè mi dicono tipo 10 ciao ciao
Altair[ITA]
28-04-2020, 15:31
Perfetto grazie.
Sè sono 3 euro si può fare,sè mi dicono tipo 10 ciao ciao
con resident evil 2 remake ti davano le samurai model di chris e jill
e le hanno poi messe a 2€ cadauno.
ora... fanno 2€ a costume? 3€ tutti e 2?
diciamo che se avessero fatto due dlc singoli, stefano lo avrebbe detto. poi boh. tra una settimana vediamo dai
;46746836']con resident evil 2 remake ti davano le samurai model di chris e jill
e le hanno poi messe a 2€ cadauno.
ora... fanno 2€ a costume? 3€ tutti e 2?
diciamo che se avessero fatto due dlc singoli, stefano lo avrebbe detto. poi boh. tra una settimana vediamo dai
A quando il DLC "unlock all"? :D
StylezZz`
01-05-2020, 21:25
Certo è che se fanno lo stesso giochetto che hanno combinato con RE5 all'epoca, tagliando appositamente diversi contenuti per poi venderli come DLC, sono davvero degli stro**i :stordita:
https://www.everyeye.it/notizie/i-dlc-di-resident-evil-5-gold-edition-erano-parte-del-titolo-originale-67146.html
Altair[ITA]
07-05-2020, 17:26
https://store.steampowered.com/app/1295160/Resident_Evil_3_Special_Soundtrack/
Quasi offensivo.
Re3 non si meritava tutto questo da parte di Capcom.
;46765866']https://store.steampowered.com/app/1295160/Resident_Evil_3_Special_Soundtrack/
Quasi offensivo.
Re3 non si meritava tutto questo da parte di Capcom.
20€ sono una fucilata, però è gratuito per chi possiede il gioco
StylezZz`
07-05-2020, 18:54
La soundtrack è una delle cose più apprezzate di questo remake, non mi sorprende che abbiano preso la palla al balzo.
Adesso gli manca solo qualche DLC sfruttando il malcontento provocato dai tagli, e saranno dei veri bastardi :asd:
arkantos91
07-05-2020, 19:33
20€ sono una fucilata, però è gratuito per chi possiede il gioco
A me dice 20 € e possiedo il gioco :confused:
A me dice 20 € e possiedo il gioco :confused:
Azz hai ragione, ho letto male!
Allora mortacci e basta :stordita:
StylezZz`
07-05-2020, 20:44
Ah comunque hanno messo anche i costumi aggiuntivi (quelli del preorder) 2,99 euro :rolleyes:
Altair[ITA]
07-05-2020, 21:33
tutto come previsto
Prima pagina aggiornata u.u
StylezZz`
07-05-2020, 22:12
Prima pagina aggiornata u.u
economicissima :D
economicissima :D
Non mi si dica che non vedo gli aspetti positivi delle cose :asd:
arkantos91
08-05-2020, 09:21
Che poi il costume classico non è nemmeno fatto come quello originale... sia mai qualche femminista lo veda, per carità.
Vabbè, hanno giusto chiuso sotto per evitare un panties-fest. Ci sta
StylezZz`
08-05-2020, 10:48
Vabbè, hanno giusto chiuso sotto per evitare un panties-fest. Ci sta
Quoto, direi di lasciare stare fuori le femministe e il politically correct per questa volta.
Nel 3 originale la visuale era dall'alto, e non c'erano scene con certe angolazioni :oink:
Comunque su PC non è un problema :asd:
.
Adesso gli manca solo qualche DLC sfruttando il malcontento provocato dai tagli, e saranno dei veri bastardi :asd:
Stavo pensando alla stessa cosa, un bel dlc della torre dell'orologio e raccon park con tanto di cimitero :asd: 50€
StylezZz`
03-06-2020, 19:10
Non ci sarà nessun DLC, arriva la conferma del producer Peter Fabiano:
RIP (https://www.gamereactor.it/non-ci-saranno-dlc-per-resident-evil-3/)
Nel frattempo è uscita la nuova patch 1.04 che non aggiunge nulla di nuovo eccetto i soliti bug fix.
Ho aggiornato la guida per sbloccare le animazioni cappate a 30fps per chi fosse interessato: QUI (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46725876&postcount=313)
Altair[ITA]
03-06-2020, 20:36
Il fatto è che le persone davvero speravano in un DLC single player.
alex oceano
04-06-2020, 10:20
è uscita l'edizione fisica??
Altair[ITA]
04-06-2020, 11:15
e non uscirà mai.
alex oceano
04-06-2020, 15:06
Se intendi per PC no
si grazie
;46817567']e non uscirà mai.
come mai?
Altair[ITA]
04-06-2020, 16:20
come mai?
perché HANNO LE CORNA. maledetti loro.
dei titoli resident evil usciti anche per PC questo è l'unico (insieme a quel coso chiamato umbrella corps) che non ha avuto una release fisica.
E anche se possiamo solo attenerci a semplici congetture (e giustamente quel ragazzo che lavora per Capcom certe cose non me le può dire), quel UC venne fatto con la minima spesa in termini di pubblicità [in quel caso, anche in termini qualitativi], e anche per questo RE3 avranno speso 10€ massimo in merchandising e pubblicità. E per quanto possa sembrare "un coso di plastica", l'uscita o meno di un qualcosa di fisico è un modo di spendere in pubblicità.
'sto povero resident evil remake 3, che praticamente è stato un dlc del remake del 2, ha avuto la minima spesa pubblicitaria, e (sperata) massima resa.
Il gioco ha avuto, di tangibile: gioco fisico per ps4 e one [ma per ovvi motivi], collector fotocopiata del 2 e anche più povera, lenticular nella collector e steelbox solo per un distributore USA che se l'è comunque fatta da sè. Stop. e qualcosa di merchandise generico residentevillesco che è uscito simultaneamente solo per una questione di onda da cavalcare [onda che comunque abbiamo fatto noi fan da soli, mica siamo stati pagati da Capcom per pubblicizzare l'uscita del 3], Niente altro.
Era da Gennaio che lo dicevo, e tristemente ho avuto ragione: questo prodotto era una cosa fatta per permettere a Capcom mangiare un altro po' sull'amore che il pazzesco remake del 2 ha creato intorno.
Non parliamo poi di Halifax, dal 1999 distributore capcom per l'italia, che con il covid si è letteralmente cappottata: per quanto uno voglia essere, giustamente, comprensivo, si sono pappati i soldi dei preorder, ma la gente aspetta ancora (non tutti) la collector del 3. e ancora non c'è nessuna copia standard in italiano/spagnolo in giro. :asd:
massimo ci spenderò 25€. non di più.
alex oceano
04-06-2020, 16:33
;46818139']perché HANNO LE CORNA. maledetti loro.
dei titoli resident evil usciti anche per PC questo è l'unico (insieme a quel coso chiamato umbrella corps) che non ha avuto una release fisica.
E anche se possiamo solo attenerci a semplici congetture (e giustamente quel ragazzo che lavora per Capcom certe cose non me le può dire), quel UC venne fatto con la minima spesa in termini di pubblicità [in quel caso, anche in termini qualitativi], e anche per questo RE3 avranno speso 10€ massimo in merchandising e pubblicità. E per quanto possa sembrare "un coso di plastica", l'uscita o meno di un qualcosa di fisico è un modo di spendere in pubblicità.
'sto povero resident evil remake 3, che praticamente è stato un dlc del remake del 2, ha avuto la minima spesa pubblicitaria, e (sperata) massima resa.
Il gioco ha avuto, di tangibile: gioco fisico per ps4 e one [ma per ovvi motivi], collector fotocopiata del 2 e anche più povera, lenticular nella collector e steelbox solo per un distributore USA che se l'è comunque fatta da sè. Stop. e qualcosa di merchandise generico residentevillesco che è uscito simultaneamente solo per una questione di onda da cavalcare [onda che comunque abbiamo fatto noi fan da soli, mica siamo stati pagati da Capcom per pubblicizzare l'uscita del 3], Niente altro.
Era da Gennaio che lo dicevo, e tristemente ho avuto ragione: questo prodotto era una cosa fatta per permettere a Capcom mangiare un altro po' sull'amore che il pazzesco remake del 2 ha creato intorno.
Non parliamo poi di Halifax, dal 1999 distributore capcom per l'italia, che con il covid si è letteralmente cappottata: per quanto uno voglia essere, giustamente, comprensivo, si sono pappati i soldi dei preorder, ma la gente aspetta ancora (non tutti) la collector del 3. e ancora non c'è nessuna copia standard in italiano/spagnolo in giro. :asd:
massimo ci spenderò 25€. non di più.
cavolo non lo sapevo
grazie delle informazioni
Altair[ITA]
04-06-2020, 22:24
Primo colpo di sconto per resident evil 3 remake.
dopo 2 mesi precisi, 35% di sconto.
40€ invece di 60€
Altair[ITA]
10-06-2020, 10:21
Hanno finalmente aggiustato su Steam i nomi dei titoli della saga.
Ora ad esempio
RESIDENT EVIL 7 biohazard / BIOHAZARD 7 resident evil
è semplicemente
Resident Evil 7 Biohazard
e così anche gli altri, sopratutto togliendo quelle orrende lettere maiuscole.
ovviamente, in Jap ora hanno solo Biohazard eccetera
StylezZz`
11-06-2020, 10:13
Meglio se lo chiamavano Biohazard anche in occidente, avrebbe avuto più senso.
Altair[ITA]
11-06-2020, 11:13
Meglio se lo chiamavano Biohazard anche in occidente, avrebbe avuto più senso.
Sai bene che in occidente il diritto al marchio è del gruppo hardcore punk Biohazard, attivi da oltre 30 anni.
Altair[ITA]
11-06-2020, 22:06
Annunciato
Resident Evil 8 Village.
rumors confermati
Altair[ITA]
11-06-2020, 22:36
https://www.youtube.com/watch?v=rhUAB_Yc4RM
StylezZz`
11-06-2020, 22:44
Ma come, hanno cambiato di nuovo il look di Chris? Strano! :asd:
Comunque il 7 non l'ho mai giocato, e anche questo subirà la stessa sorte, aspetto il 4.
Altair[ITA]
11-06-2020, 22:54
Come mai?
Altair[ITA]
11-06-2020, 23:01
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46830754#post46830754
Se siete interessati :)
StylezZz`
11-06-2020, 23:17
;46830749']Come mai?
Troppo distante dalla trilogia originale, e la trama non mi attira per nulla.
Altair[ITA]
11-06-2020, 23:31
Troppo distante dalla trilogia originale,
Quindi hai giocato solo ai primi 3?
No perché il 6 dove c'era un Ninja che dava a calci gli zombie, o andava in moto e si schiantava contro un palazzo, pure era parecchio distante dalla trilogia originale.
StylezZz`
11-06-2020, 23:47
;46830792']Quindi hai giocato solo ai primi 3?
No, l'ho giocato fino al 6.
;46830792']No perché il 6 dove c'era un Ninja che dava a calci gli zombie, o andava in moto e si schiantava contro un palazzo, pure era parecchio distante dalla trilogia originale.
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
E infatti quello è stato l'ultimo.
I remake sono l'unica cosa che hanno riacceso il mio interesse precipitato con il 5, e scomparso del tutto con il 6, che doveva essere un ritorno alle origini :asd:
Sono sicuro che il 7 è migliore, ma non mi attira la nuova storia.
Altair[ITA]
11-06-2020, 23:54
Vabbè dai, ma si sa, le storie (parlo in generale dei resevil ) non sono mai state questo super punto a favore dell'intero franchise [e lo dico da grandissimo fan, e lo sai].
Non sono nessuno per insistere, però secondo me (anche a pochisssssimi euro) dovresti dare una chance al 7. male che vada lo disinstalli.
Se non hai giocato a revelations 1 e 2, bah, ignorali pure. fanno il compitino, niente che ti farebbe dire "oddio devo assolutamente giocarli iiiiiiiiiii" [li cito perché non sono spin-off ma parte della saga principale. se vuoi giocare anche agli spin off ti fai vecchio. almeno io li ho recuperati mano a mano]
(parlando del 6, quel titolo ha il bel vanto di essere l'unico ad essere stato terminato da me solo una volta e mezza. io vorrei davvero citarli per danni...
Praticamente, di bello del 6, furono soltanto i rumors / caccia agli indizi [pratica che ormai non fanno più le software house, purtroppo] prima del reveal ufficiale)
Di questo 8 son contento che ci sia un bel 2021 (vabbè che conoscendo Capcom era certo, non accavalla quasi mai i big titoli aziendali).
Ho il tempo di attendere i 20€ per resident evil 3 remake (che sì, ancora devo fare)
arkantos91
12-06-2020, 00:08
Vabbè capirai che storia che hanno i RE :D
Recupera assolutamente il 7 che merita un BOTTO!
Anch'io avevo perso molto interesse con 5 e 6, ma con il 7 hanno fatto un gran lavoro.
Questo VIII potrebbe essere ancora meglio...
Concordo anch'io, il 7 non è un RE classico ma è fatto molto bene
Su questo 8 vedremo u.u
StylezZz`
13-06-2020, 20:58
Resident Evil 1 HD Remaster in Unreal Engine 4 e Jill di RE3 Remake:
https://www.youtube.com/watch?v=D50jWHYzWOQ
Al momento è solo un test, ma potrebbe diventare qualcosa di più in futuro.
razor820
14-06-2020, 09:40
Questo gioco non vuole proprio scendere di prezzo. Lo sto seguendo da un po’. Stranamente a differenza del 2 che dopo i 2 mesi è sceso rapidamente di prezzo. Tra L altro leggendo le recensioni degli utenti a molti è piaciuto piu il secondo che il terzo.
Anche se personalmente il 7 è stato il mio preferito.
redeagle
16-06-2020, 10:37
Questo gioco non vuole proprio scendere di prezzo. Lo sto seguendo da un po’. Stranamente a differenza del 2 che dopo i 2 mesi è sceso rapidamente di prezzo. Tra L altro leggendo le recensioni degli utenti a molti è piaciuto piu il secondo che il terzo.
Anche se personalmente il 7 è stato il mio preferito.
Il 2 l'hanno crackato, il 3 no, ecco perchè non scende di prezzo. ;)
Altair[ITA]
16-06-2020, 11:42
Sì ma scendere di prezzo come, razor?
ha DUE mesi di vita :D
resident evil 2 dopo ben TRE mesi beccò il primo sconto, e neanche così corposo come è stato questo sconto del 3.
e non parlo solo dell'acquisto diretto su Steam, ma anche i siti (legali) di vendita chiavi.
@redeagle: non c'entra. il crack del 2 è arrivato parecchio dopo la sua uscita. semplicemente capcom mette in sconto le sue cose con "programmi" ben definiti in base al tempo.
E, dicevo, paragonando i due giochi e i loro cicli vitali di sconti, con questo 3 si sono anche anticipati di un mese per fare lo sconto del 33%
Per ora il prezzo minimo che ha avuto come sconto (parlo sempre di stores legali) è di 35€ [praticamente scontato quasi del 50%!] e non ha manco tre mesi questo titolo.
Suvvia, non si può dire che non voglia scendere di prezzo :)
io lo ripeto, per motivi di collezionismo lo comprerò solo a 20€ o 35€ se in bundle con altri titoli resident evil.
razor820
16-06-2020, 12:45
Mi sembrava fosse uscito da 4 mesi..
In ogni caso lo prenderò solamente ad un max di 20 euro. Perché è abbastanza diverso dal secondo come gameplay, è più arcade, giusto?
redeagle
16-06-2020, 13:24
Mi sembrava fosse uscito da 4 mesi..
In ogni caso lo prenderò solamente ad un max di 20 euro. Perché è abbastanza diverso dal secondo come gameplay, è più arcade, giusto?
Non che RE2 sia uno strategico, però sì il 3 è totalmente arcade mentre nel 2 c'è qualche puzzle (ma niente di che), in ogni caso il gameplay è identico (qui hanno solo aggiunto la schivata).
Io ho finito il 3 stanotte, 8 ore di gioco totali e 5 e mezza effettive.
Tecnicamente eccelso, secondo me, ma come gioco mi è piaciuto infinitamente di più RE2, se non altro per la maggior durata.
;
@redeagle: non c'entra. il crack del 2 è arrivato parecchio dopo la sua uscita. semplicemente capcom mette in sconto le sue cose con "programmi" ben definiti in base al tempo.
Ciao!
Non so se si può parlare apertamente di queste cose su questo forum,ma ti posso dire(anche in privato.. )Che resident evil 2 remake uscì il 25 Gennaio 2019
"Titolo: RESIDENT EVIL 2 / BIOHAZARD RE:2
Genere: Azione
Sviluppatore: CAPCOM Co., Ltd.
Data di rilascio: 25 Gennaio 2019"
E senza cercare il pelo nell'uovo,ti dico che la cura per il 2 uscì dopo circa una settimana..:)
Invece questo terzo capitolo del remake è ancora tutto "vergine":oink:
Io comunque tutte e due lì ho comprati con la key offline sulla" baia" e senza tante pretese lo si prende proprio a basso prezzo..:read:
Saluti!!
Altair[ITA]
16-06-2020, 14:16
Ciao!
ehi grazie per la maggior chiarezza in tal senso :D
alla fine ho parlato per sentito dire: io resident evil 2 remake lo preordinai in edizione pix n love due volte addirittura, una per pc steam e una per ps4.
quindi non guardai niente in tal senso.
Ma in ogni caso, Capcom ha sempre organizzato i suoi sconti in tempistiche ben determinate, quindi ribadisco che non credo sia a causa del denuvo inutile.
in ogni caso,
sto alla larga dalle chiavi offline, che vanno semplicemente contro la SSA , e non le consiglierei.
Parlando di sconti, nuovo minimo storico su gamesplanet (45% di sconto)
Tempo un anno e lo prendo a 10€ u.u
Altair[ITA]
23-06-2020, 05:53
su gamesplanet
https://uk.gamesplanet.com/game/resident-evil-3-steam-key--4400-1?ref=itad
attualmente il gioco è al minimo storico
30,45€
un altro paio di mesi, o anche meno, e lo troviamo a 20,45€
un eventuale capcom bundle a 30€ con altri giochi più questo per me ci andrebbe benissimo :D
razor820
23-06-2020, 09:02
Non sarebbe male...
Agli imminenti saldi estivi di steam non credo ripropongano meno del solito prezzo delle 39 euro
StylezZz`
23-06-2020, 09:07
Si trova già a 25, non chiedetemi dove.
Altair[ITA]
23-06-2020, 09:50
Vabbè, io parlo sempre di stores legali :D
Ho visto anche io quella cifra là...
Altair[ITA]
08-07-2020, 11:45
Continuo a dire che tempo quest'autunno e ce lo ritroviamo in bundle, tier massimo sicuramente, ma con tanti altri giochi capcom.
Navigando nei siti sellers "brutti" è praticamente il 55% più economico. e ha giusto 3 mesi di vita.
Altair[ITA]
21-07-2020, 18:02
minimo storico di 30€ su dlgamer
per vie "traverse", invece, è a 26€ scarsi
Therinai
21-07-2020, 18:27
Dai dai che per una volta prendo un titolone a poco :D
Altair[ITA]
25-07-2020, 11:52
Per vie traverse, è arrivato a 25,25€
Neanche 4 mesi di vita.
Altair[ITA]
03-08-2020, 13:10
A 4 mesi precisi dall'uscita
Resident evil 3 remake ha venduto
2 milioni e 700000 copie.
Ricordo che resident evil 2 remake, a 4 mesi dall'uscita, piazzò 4 milioni di pezzi.
Di queste, 2 milioni i primi 5 giorni.
700000 copie in 3 mesi e mezzo, praticamente.
Pochissimo, se paragonato a re2remake.
Motivi: vari, ma fondamentalmente le recensioni e il passaparola che hanno descritto, giustamente, questo titolo come "debole"(per vari motivi che non sto a ripetere).
Per me ad Halloween ce lo troviamo in un bundle capcom, dove con 30 euro ci portiamo a casa vari titoli, tra cui questo.
razor820
03-08-2020, 13:45
Io faccio parte di quelle persone che compro resident evil 2 in preorder su steam, e faccio pure parte di quelle persone che non avendo trovato affascinante il terzo remake come il secondo aspetta che si trovi sui 15-20 euro per prenderlo :D
Mydrhael
04-08-2020, 09:05
Secondo mè ha anche venduto poco,perchè la maggior parte ha cominciato a giocare i primi RE con il primo ho il secondo (SECONDO ME).
Io invece lo amo anche perchè e stato il mio primo RE.
Quindi amore incodizionato per Jill
metalfreezer
04-08-2020, 22:38
Ma quella spettacolare versione di RE1 in unreal engine è una mod? O cosa? Perchè non fanno un bel remake del remake che comunque ormai ha 18 circa sul groppone?
Altair[ITA]
04-08-2020, 22:48
Sì, mod amatoriale.
E poi, perché lo hai detto tu. Sarebbe un remake di un remake dai :p
Per me quel titolo è perfetto così. Considero re1remake il 10/10 del survival horror.
Ma capisco che uno stile alla re2remake sarebbe più godibile per la maggior parte dei giocatori.
Altair[ITA]
13-08-2020, 20:59
Resident Evil 3 vende la metà di Resident Evil 2, Capcom: tutto da previsioni
I dati di vendita di Resident Evil 3 segnano una forte flessione rispetto alle ultime uscite della saga horror
Resident Evil 3 non ha replicato i numeri del precedente remake di casa Capcom, Resident Evil 2. Anzi, a guardare i nudi e duri numeri, non ci è andato nemmeno vicino. Il ritorno di Jill Valentine e del terribile Nemesis, infatti, ha messo insieme 2,7 milioni di unità nelle dodici settimane (o tre mesi, se preferite) trascorse dal lancio. Nello stesso periodo, Leon Kennedy e Claire Redfield ne avevano fatto registrare 4,2 milioni.
Si tratta di una decrescita del 55% rispetto al remake precedente, ma anche del 30% rispetto all’apprezzato Resident Evil 7, che mise insieme in poco più di due mesi ben 3,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Andando ancora più a ritroso, Resident Evil 3 perde qualcosa anche rispetto a Resident Evil 6 e Resident Evil 5, che nei loro primi tre mesi avevano fatto registrare rispettivamente vendite per 4,8 milioni e per 5 milioni di copie. Vale anche la pena sottolineare che in questo caso parliamo di veri e propri titoli action, con quindi un potenziale bacino di pubblico estremamente più ampio rispetto allo zoccolo duro degli horror.
Tuttavia, prendendo in analisi questi numeri Capcom si è mostrata tutt’altro che preoccupata: la compagnia giapponese ha spiegato agli investitori che le vendite di Resident Evil 3 sono state in linea con le performance avute dal gioco originale su PlayStation, che a sua volta risultò meno popolare (e quindi meno remunerativo) rispetto al secondo capitolo.
Nelle parole del publisher nipponico:
In riferimento ai trend di vendita di Resident Evil 3: Nemesis, tenuto anche conto dell’andamento dell’originale, le vendite non si sono spostate particolarmente dai nostri piani interni. Guardando avanti, valuteremo delle strategie di prezzo che mirino al periodo delle vacanze natalizie, a partire dall’autunno e fino alla fine dell’anno.
Legittimo, quindi, aspettarsi tagli di prezzo che spingano ulteriormente la popolarità di Resident Evil 3, in vista del periodo di novembre-dicembre, come da piani di Capcom.
Va anche ricordato che, come ricorderete, il remake dell’avventura di Jill Valentine è arrivato sul mercato in piena quarantena, al punto che molti giocatori che avevano prenotato la loro copia fisica non sapevano come andare a recuperarla a causa della chiusura dei negozi. Vedremo, tuttavia, se nel lungo corso questo divario con Resident Evil 2 si assottiglierà, e se il terzo capitolo riuscirà a ritagliarsi una fetta di mercato più imponente.
Vivisector
13-08-2020, 21:46
ebbeh io, come credo tanti, lo aspetto a cifra bassissima visto che per pc solo digital. Cosa si aspettavano?
My choice
12-09-2020, 13:09
Nelle impostazioni grafiche, se imposto il parametro: qualità immagine a 100%, mantenendo una risoluzione di 1080p, vedo comunque sfuocato.
Non sembra nemmeno un 1080p, per farlo sembrare tale dovrei portare il parametro a 150%.
Da quel che ho capito, se vado oltre il 100%, effettuo un upscale della risoluzione, aumentando quindi il dettaglio dell'immagine a discapito delle prestazioni...
Considerando la differenza di nitidezza abissale che intercorre tra 100% e 200%, punterei direttamente a quest'ultima (magari sacrificando qualche alta impostazione per mantenere i frame alti), però mi pare comunque strano che a 100% si veda così sfuocato...
Vi ritrovate in ciò che dico? :stordita:
Non l'ho ancora giocato, però proverei a togliere l'aa e metterne uno tramite reshade
Chi ha toccato con mano saprà dirti meglio
StylezZz`
12-09-2020, 16:38
Nelle impostazioni grafiche, se imposto il parametro: qualità immagine a 100%, mantenendo una risoluzione di 1080p, vedo comunque sfuocato.
Non sembra nemmeno un 1080p, per farlo sembrare tale dovrei portare il parametro a 150%.
Da quel che ho capito, se vado oltre il 100%, effettuo un upscale della risoluzione, aumentando quindi il dettaglio dell'immagine a discapito delle prestazioni...
Considerando la differenza di nitidezza abissale che intercorre tra 100% e 200%, punterei direttamente a quest'ultima (magari sacrificando qualche alta impostazione per mantenere i frame alti), però mi pare comunque strano che a 100% si veda così sfuocato...
Vi ritrovate in ciò che dico? :stordita:
Che tipo di antialiasing stai usando? Solitamente il TAA crea questo effetto.
My choice
12-09-2020, 17:04
Non l'ho ancora giocato, però proverei a togliere l'aa e metterne uno tramite reshade
Chi ha toccato con mano saprà dirti meglio
Che tipo di antialiasing stai usando? Solitamente il TAA crea questo effetto.
Purtroppo non funziona più di tanto, se tolgo l'AA vedo un pelo più nitido ma rimane sempre un'immagine sfuocata, come se stessi giocando a 480p.
Per risolvere la questione devo per forza portare il parametro della qualità immagine minimo a 150%, con drastiche implicazioni sulle performance, poiché se alzo il valore al massimo, cioè 200%, raddoppio anche la mia risoluzione (1080p), in pratica è come se stessi giocando in 4k, su uno schermo FHD.
Fatal Frame
15-09-2020, 10:58
Ma sia RE2 che RE3 sono sbiaditi... cioè hanno il grigio al posto del nero ?!
Gioco su un Full HD ( Samsung 32 T5370 2020 ) dove
- la PS4 ha Gamma RGB => Completa;
- la TV ha Livello nero => Normale e Gamma => 3 (con 0 si perdevano molte sfumature grigio scuro)
- HDR => Off (è disattivato ovunque)
Il resto dei giochi sono perfetti col nero come la pece ...
StylezZz`
15-09-2020, 11:05
Giocato entrambi a 1440p ultra su pc, spazio colore rec.709 per neri più intensi e luminosità regolata per bene. La qualità è stupenda, non ho trovato sbiadimenti :boh:
My choice
15-09-2020, 12:11
Ma sia RE2 che RE3 sono sbiaditi... cioè hanno il grigio al posto del nero ?!
Gioco su un Full HD ( Samsung 32 T5370 2020 ) dove
- la PS4 ha Gamma RGB => Completa;
- la TV ha Livello nero => Normale e Gamma => 3 (con 0 si perdevano molte sfumature grigio scuro)
- HDR => Off (è disattivato ovunque)
Il resto dei giochi sono perfetti col nero come la pece ...
Giocato entrambi a 1440p ultra su pc, spazio colore rec.709 per neri più intensi e luminosità regolata per bene. La qualità è stupenda, non ho trovato sbiadimenti :boh:
L'immagine risulta essere sfuocata e non sbiadita.
Comunque mi sono informato meglio, e questa strana forma di sfocatura è proprio una caratteristica del RE Engine che si porta dietro dall'uscita di RE7 (quest'ultimo risulta essere ancora più sfuocato).
Se scrivete su google: "RE7 blurry/fuzzy", noterete di come molti utenti si siano lamentati di questa caratteristica volutamente implementata da Capcom per conferire al gioco maggiore realismo.
Tecnicamente parlando vengono utilizzati numerosi filtri durante la fase post-processing che rendono la grafica più sfocata.
Questa cosa si nota molto di meno per chi gioca a risoluzioni superiori a 1080p.
Chi gioca a 1080p può eventualmente impostare il parametro: qualità immagine (che altro non è che un resolution scaling sotto falso nome) per aumentare la percentuale del dettaglio; potenzialmente la si può anche raddoppiare portandola al 200%, in pratica è come giocare in 4k su un monitor FHD, e la differenza in termini di qualità si nota parecchio (la sfocatura scompare), a discapito delle performance, ovviamente.
Fatal Frame
15-09-2020, 12:44
Ma non parlavo di sfocatura ma di nero sbiadito
My choice
15-09-2020, 12:52
ah ok, allora penso che come ha detto StylezZz`, tu debba impostare il colore a rec.709, che da quel che ho potuto constatare personalmente scurisce molto la grafica.
Fatal Frame
15-09-2020, 13:35
ah ok, allora penso che come ha detto StylezZz`, tu debba impostare il colore a rec.709, che da quel che ho potuto constatare personalmente scurisce molto la grafica.
Ah solo che sono su PS4 ... ho sbagliato thread :muro:
StylezZz`
15-09-2020, 15:53
Ah solo che sono su PS4 ... ho sbagliato thread :muro:
Da quello che ho visto nei vari video di confronto, come colori la ps4 è meglio del pc con profilo srgb, e si avvicina molto al rec709:
https://www.youtube.com/watch?v=sOB_hWQjS10&t
Altair[ITA]
26-09-2020, 06:53
anche i key shop hanno il gioco a 27€
i key shop "gnegne" lo hanno a 26
massimo natale e ce lo troviamo in un bel bundle capcom: a 30€ insieme ad altri giochi della saga :D
Altair[ITA]
27-09-2020, 14:52
https://www.youtube.com/watch?v=P2-VBZTG_60
Pare interessante, speriamo non sia solo una commercialata
StylezZz`
01-10-2020, 16:30
Il nuovo aggiornamento ha rimosso denuvo, dopo appena 6 mesi dall'uscita.
Riconfermo il mio voto 8, ma con tanta amarezza per il potenziale sprecato...
My choice
02-10-2020, 08:11
Il nuovo aggiornamento ha rimosso denuvo, dopo appena 6 mesi dall'uscita.
Riconfermo il mio voto 8, ma con tanta amarezza per il potenziale sprecato...
Senza Denuvo il gioco è un pò più leggero?:confused:
Pare di no, l'assenza di denuvo migliora leggermente i quadri in cui si è cpu limited, ma fine
razor820
02-10-2020, 09:04
Senza il deny o il gioco è immediatamente finito nei Caraibi :)
StylezZz`
02-10-2020, 09:55
Nessuna differenza per me, ma forse per chi ha un PC datato cambia qualcosa :boh:
Altair[ITA]
05-10-2020, 22:06
Per vie "traverse", è arrivato a 23€
Probabilmente anche per rispondere al fatto che sia stato rimosso Denuvo...
Dura meno di 10 ore giusto? Ancora troppi soldi chiedono.
29Leonardo
06-10-2020, 08:14
Dura meno di 10 ore giusto? Ancora troppi soldi chiedono.
https://howlongtobeat.com/game?id=72822
10h se te la prendi comoda ad osservare il panorama :D
Se poi installi la nude mod di Jill la longevità aumenta :asd:
Altair[ITA]
06-10-2020, 10:01
Resistiamo che Capcom ce lo infila nel suo solito humble bundle halloweeniano :D
StylezZz`
06-10-2020, 11:02
La mia prima run è stata di 8 ore (incluse le cutscene) a difficoltà estrema.
Re2 Remake, levando la seconda run con Claire/Leon (praticamente uguale eccetto la parte con Sherry/Ada) dura più o meno lo stesso, e contiene molto backtracking, metà del gioco va via solo andando avanti e indietro per risolvere alcuni puzzle.
Re3 è molto più lineare, e il suo difetto più grande sono i contenuti tagliati, troppi, molti più del 2 remake dove la seconda run è stata resa un copia e incolla.
Comunque Resident Evil non andrebbe giudicato contando il numero di ore, nessun gioco della serie vanta un elevata longevità (eccetto il 6, e il 7 non saprei perché non l'ho mai giocato), il suo punto forte è la rigiocabilità.
Altair[ITA]
06-10-2020, 12:19
Quoto Stylez.
Di Resident Evil 3 Remake possiamo criticare tante cose, ma davvero non si dovrebbe parlare di longevità, suvvia.
Non dimenticatevi che ci sono speedrunners che completano i RE anche a meno di due ore, e parlo di tutti (magari escludendo gli action sided). E ci sono anche alcuni achievements che parlano proprio di compiere il gioco in meno di 3 ore o cose così.
Altair[ITA]
07-10-2020, 12:07
https://multiplayer.it/articoli/resident-evil-nuovo-film-non-reboot-avevamo-bisogno.html
Altair[ITA]
22-10-2020, 13:15
22,83€ minimo storico nei siti aumm aumm
StylezZz`
22-10-2020, 13:57
Ma ancora non lo prendete? :D dai che merita a quel prezzo, su...
alex oceano
22-10-2020, 14:03
Io aspetto i 15 u.u
idem
Altair[ITA]
22-10-2020, 14:37
Per come hanno trattato quelli che come me collezionano goodies ed edizioni fisiche, nemmeno 5€ meriterebbero :) A me non è questione di qualità del gioco / prezzo, perché i RE li ho sempre presi al day one (quasi sempre), ma perché mi hanno trattato male, e dunque meritano pochi soldi.
In ogni caso, al 90% lo ficcano in bundle , il solito che capcom fa quasi sempre ad halloween.
lo prendo pure tipo a 30€ e baratto tutte le altre chiavi resident evil che ovviamente ho.
in ogni caso, con mia TOTALE gioia, capcom dopo 21 anni, lascia halifax per la distribuzione italiana e passa a koch media.
Ciao , stavo pensando se prenderlo o no... volevo chiedervi: in questo quanto è invadente il tirant ? A parte il pezzo finale... ho giocato il 2 e il pezzo dove il durante mi seguiva senza che io potessi fargli nulla , mi ha schifato.. non riuscivo a esplorare bene tutto sapendo che inseguiva.
Dunque quanto rompe il tirant In questo.?
Grazie
My choice
28-10-2020, 09:14
Ciao , stavo pensando se prenderlo o no... volevo chiedervi: in questo quanto è invadente il tirant ? A parte il pezzo finale... ho giocato il 2 e il pezzo dove il durante mi seguiva senza che io potessi fargli nulla , mi ha schifato.. non riuscivo a esplorare bene tutto sapendo che inseguiva.
Grazie
Non è invadente come nel 2, anzi: compare in precisi momenti scriptati, ovvero quando hai già esplorato tutto e risolto gli enigmi e ti devi dirigere da un punto A a un punto B.
redeagle
28-10-2020, 09:15
Grazie
Beh... considera che il titolo originale è "Resident Evil 3: Nemesis"... :asd:
E' parte integrante della storia (che cronologicamente è collocata in contemporanea a RE2), ma io di certo non lo considero un difetto.
L'unico difetto di questo gioco, secondo me, è che è troppo corto, dove invece RE2 remake l'ho trovato perfetto.
StylezZz`
28-10-2020, 09:36
Non è invadente come nel 2, anzi: compare in precisi momenti scriptati, ovvero quando hai già esplorato tutto e risolto gli enigmi e ti devi dirigere da un punto A a un punto B.
Non esattamente, dipende anche da come lo giochi, nel senso che se esplori e raccogli tutto prima che compare il Nemesis dopo l'attivazione della sottostazione energetica, allora hai vita facile.
Ma se all'inizio ti limiti solo a seguire la quest principale, una volta che il Nemesis fa la sua comparsa diventa abbastanza frustrante esplorare, soprattutto se giochi a difficoltà incubo/inferno.
Comunque si, rispetto Mr X è scriptato e meno presente, togliendo la parte iniziale poi si incontra solo nelle boss fight.
Grazie . Io veramente il due non me lo sono goduto a pieno.. è vero che quando si incastro' in un pilastro mi accorsi che potevo esplorare liberamente...però poprosegui... diciamo che ho pensato che fosse bellissimo quel gioco ecc. Ma quando comparve il tirant mi fece perdere la voglia di giocarci .. lo finii con un pochino di fretta.. diciamo non amo i giochi dove non puoi fare altro che scappare... cmq grazie per le dritte ci farò un pensierino.
Altair[ITA]
29-10-2020, 10:29
Su GAMEBILLET
Resident Evil 3 al minimo storico. (dove per minimo storico, intendo quello nei siti web autorizzati [in generale e su questo sito])
https://www.gamebillet.com/resident-evil-3
24,79€
(il gioco ha quasi 7 mesi di vita. Massimo un mese e ce lo troviamo nel solito bundle capcom annuale)
Altair[ITA]
31-10-2020, 23:32
https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-3-vendite-oltre-3-milioni-di-copie-capcom-si-aspettava-di-piu.html
StylezZz`
31-10-2020, 23:43
;47069166']https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-3-vendite-oltre-3-milioni-di-copie-capcom-si-aspettava-di-piu.html
Bah, un DLC ci stava tutto, comunque davvero si aspettavano più vendite? Hanno tagliato una delle parti più importanti del gioco, è già tanto se hanno fatto 3 milioni.
Attendo il remake del 4...
razor820
06-11-2020, 10:50
Ho appena cominciato il gioco. Graficamente è identico al 2. Il menu e le impostazioni tutto h o avuto un dejavu.
Ho aumentato la risoluzione al 120% e impostato il filtro TAA.
Qualcuno consiglia un preset reshade o basta giocare un po’ con il filtro nitidezza di nvidia? Grazie
StylezZz`
06-11-2020, 15:54
Qualcuno consiglia un preset reshade o basta giocare un po’ con il filtro nitidezza di nvidia? Grazie
Ti consiglio di giocarlo senza reshade, per me è una porcheria.
razor820
06-11-2020, 16:12
Ti consiglio di giocarlo senza reshade, per me è una porcheria.
Avevo provato L immersion come filtro ma era troppo aggressivo... Adesso ne ho trovato un filtro che esalta un po’ i dark e aumenta di poco la nitidezza.
Quello che non mi piace è il filtro AA. Troppo blurrato, mentre con il sma avverto troppo aliasing
StylezZz`
06-11-2020, 17:41
Quello che non mi piace è il filtro AA. Troppo blurrato, mentre con il sma avverto troppo aliasing
Ho trovato il giusto bilanciamento con TAA+FXAA e qualità immagine al 130%, risoluzione 1440p.
razor820
06-11-2020, 18:28
Ho trovato il giusto bilanciamento con TAA+FXAA e qualità immagine al 130%, risoluzione 1440p.
Si anche io avevo aumentato la risoluzione a 130.. sarò io che ho problemi di vista, ma vedi blurrato
My choice
06-11-2020, 20:10
Si anche io avevo aumentato la risoluzione a 130.. sarò io che ho problemi di vista, ma vedi blurrato
Sì, è una caratteristica del RE engine che si porta dietro da RE7.
razor820
06-11-2020, 20:14
Ma è normale che a differenza di re2, quando mi attacca uno zombie anche se clicco ripetutamente il tasto A, non succede niente? Mi atterrano sempre, e nemmeno la possibilità di confiscargli il pugnale o la granata in bocca..
My choice
06-11-2020, 20:20
Ma è normale che a differenza di re2, quando mi attacca uno zombie anche se clicco ripetutamente il tasto A, non succede niente? Mi atterrano sempre, e nemmeno la possibilità di confiscargli il pugnale o la granata in bocca..
Hanno tolto la feature di potersi difendere istantaneamente dagli zombies col coltello o le granate...
In compenso il coltello non si usura mai e per scrollarsi di dosso uno zombie, bisogna appunto premere freneticamente il tasto A, ma nemmeno io sono mai riuscito togliermene uno di dosso :boh:
razor820
06-11-2020, 21:50
Hanno tolto la feature di potersi difendere istantaneamente dagli zombies col coltello o le granate...
In compenso il coltello non si usura mai e per scrollarsi di dosso uno zombie, bisogna appunto premere freneticamente il tasto A, ma nemmeno io sono mai riuscito togliermene uno di dosso :boh:
Allora sarà un bug.. perche ho schiacciato così velocemente da rompere il joypad, ma niente...
Non sono mai riuscito a divincolarmi
StylezZz`
06-11-2020, 22:12
Il tasto A serve per ridurre il tempo e i danni del morso, non per evitarlo, infatti se smetti di premerlo ti ammazzano.
A differenza di RE2 dove Leon/Claire sono meno agili e usano i coltelli o le granate per difendersi, Jill usa la schivata, e se impari a usarla bene sei virtualmente invincibile a qualsiasi cosa. Con le difficoltà alte però la finestra di tempo per effettuarla è mooolto ridotta.
razor820
07-11-2020, 09:18
Ah ecco spiegato.
Per quanto riguarda la mira assistita tramite joypad, non è come i precedenti che se la impostavi ti mirava direttamente alla testa o quasi?
Non trovo il comando, mi rallento la mira e basta
StylezZz`
07-11-2020, 09:50
Non so con il pad come funziona, so solo che a difficoltà assistita la mira è in automatico sulla testa.
razor820
07-11-2020, 11:39
Si per la mira assistita bisognava selezionare la difficoltà principiante..
Comunque anche se arcade mi sta cominciando lo stesso ad appassionare. Ci sono luoghi e personaggi in giro che abbiamo visto in re2.
Quindi teoricamente questo si svolge circa 1-4 mesi dopo gli avvenimenti di re2? O quasi contemporaneamente??
edit: mi sono sbagliato
Sono appena arrivato alla stazione di polizia, e il sergente di colore della stars e' ancora vivo.. Mentre con Claire in re2 gia' era stato morso e si stava trasformando..
Quindi deduco che genesys che ci rincorre e' la versione primitiva di quella metallica che poi troviamo in re2. giusto o mi sfugge qualcosa?
StylezZz`
07-11-2020, 12:22
Quindi teoricamente questo si svolge circa 1-4 mesi dopo gli avvenimenti di re2? O quasi contemporaneamente??
Si svolge 1 giorno prima degli eventi di RE2.
Sono appena arrivato alla stazione di polizia, e il sergente di colore della stars e' ancora vivo.. Mentre con Claire in re2 gia' era stato morso e si stava trasformando..
Quindi deduco che genesys che ci rincorre e' la versione primitiva di quella metallica che poi troviamo in re2. giusto o mi sfugge qualcosa?
Alt, stiamo facendo confusione. Intanto si chiama Nemesis* e non genesys, ed è un Tyrant più evoluto e differente da Mr X che è un altro ( e non è metallico :asd:)
razor820
07-11-2020, 14:48
Grazie. Quindi converrebbe conoscere la data degli eventi giocando i capitolo in ordine cronologico e non in ordine numerico
redeagle
08-11-2020, 14:30
Grazie. Quindi converrebbe conoscere la data degli eventi giocando i capitolo in ordine cronologico e non in ordine numerico
No, aspetta, stai dicendo di giocare prima il 3 e poi il 2?! :eek:
Ma per carità!! E' la stessa sciocchezza di chi dice di guardare i film di Star Wars partendo da Episodio I invece che dal IV! Le cose vanno giocate/guardate nell'ordine in cui sono state concepite e pubblicate, perchè gli stessi autori hanno sviluppato il tutto in quel modo. Ogni altro ordine è innaturale!
StylezZz`
08-11-2020, 14:50
Se vogliamo essere precisi il 2 si svolge in mezzo agli eventi del 3, quindi è giusto giocare prima il 2 e poi il 3.
L'ideale sarebbe mettere in pausa il 3 arrivato a un momento chiave prima che passi un giorno all'interno del gioco, giocare e finire il 2, e poi riprendere il 3 :asd:
razor820
08-11-2020, 15:15
No, aspetta, stai dicendo di giocare prima il 3 e poi il 2?! :eek:
Ma per carità!! E' la stessa sciocchezza di chi dice di guardare i film di Star Wars partendo da Episodio I invece che dal IV! Le cose vanno giocate/guardate nell'ordine in cui sono state concepite e pubblicate, perchè gli stessi autori hanno sviluppato il tutto in quel modo. Ogni altro ordine è innaturale!
Vabbè che c entra scusa??? Se non avessi mai visto i film di Star Wars e vorrei cominciare adesso sarebbe illogico guardarli in ordine cronologico come sono usciti nelle sale cinematografiche...
Tempo fa lì ho rivisti e ho ricominciato con il piccolo Darth Vader...
redeagle
09-11-2020, 08:43
Vabbè che c entra scusa??? Se non avessi mai visto i film di Star Wars e vorrei cominciare adesso sarebbe illogico guardarli in ordine cronologico come sono usciti nelle sale cinematografiche...
Tempo fa lì ho rivisti e ho ricominciato con il piccolo Darth Vader...
Ok qui sfociamo nell'OT selvaggio, me ne scuso con gli altri. :stordita:
Non è illogico per niente: gli eventi vengono narrati in un certo ordine, vengono svelate informazioni al momento giusto con effetto "Wow" che invece non avresti guardando i film in ordine di capitolo.
In tutti i prequel di qualsiasi media, questi vanno visti/letti/giocati DOPO, non prima, perchè il tutto è scritto e raccontato in funzione di quello che lo spettatore/utente già conosce.
razor820
09-11-2020, 08:51
Si come no.. infatti il primo Star Wars che uscì fu chiamato episodio 4.... Il progetto era stato già scritto. I cofanetti che sono usciti vanno da episodio 1 a 12.. quindi tu cominceresti a guardarlo dall episodio 4???
Quindi tornando al discorso resident evil tu ricominceresti a giocarlo dal resident evil 1 e non da 0 sinceramente perché ti basi sulla data di uscita del videogioco??
Chiuso OT
redeagle
09-11-2020, 09:14
Fai come vuoi, non voglio certo convincerti. :)
razor820
09-11-2020, 22:01
Appena finito. In circa 6 ore e qualcosa.. abbastanza corto rispetto al 2 e praticamente senza enigmi o chiavi da cercare per aprire le varie serrature..
Adesso che mi consigliate?
Un resident evil 4?
Altair[ITA]
16-11-2020, 09:39
Scusate il cross posting, ma vedo che il thread aspettando resident evil 8 non è molto frequentato, mentre questo sì.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2914993&page=4
Altro rumor parla di un resident evil 4 remake in VR.
razor820
16-11-2020, 09:45
;47101876']Scusate il cross posting, ma vedo che il thread aspettando resident evil 8 non è molto frequentato, mentre questo sì.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2914993&page=4
Altro rumor parla di un resident evil 4 remake in VR.
Azz io stavo finendo il 4, tra L altro perdendoci la vista, non ci sono più abituato a quel tipo di risoluzioni.
Mentre per resident evil 8, lo sto aspettando più di quanto aspettavo il remake del 3.
Da quanto ho capito ci sarà anche un balzo dal punto di vista grafico perché useranno come base la console nextgen e non più la oldgen
A me il remake del 4 non ispira proprio, aspetto l'8
Altair[ITA]
25-11-2020, 22:26
Il minimo storico ASSOLUTO per PC proviene addirittura da Steam in prima persona.
19,79€
Se come me avete decine di euro fatti con cartine, ve lo pappate anche gratis :asd:
io Ormai sto pensando se giocarlo ora gratis, o attendere un bundle. Sicuramente, per ora, avrei meno tempo e già ora dei giochi in arretrato.
alex oceano
26-11-2020, 10:19
;47127100']Il minimo storico ASSOLUTO per PC proviene addirittura da Steam in prima persona.
19,79€
Se come me avete decine di euro fatti con cartine, ve lo pappate anche gratis :asd:
io Ormai sto pensando se giocarlo ora gratis, o attendere un bundle. Sicuramente, per ora, avrei meno tempo e già ora dei giochi in arretrato.
cartine?
Altair[ITA]
01-12-2020, 11:13
16,58€ su wingamestore
16,59€ su 2games
13,49€ sui siti aumm aumm
razor820
01-12-2020, 11:59
;47137773']16,58 su wingamestore
16,59 su 2games
13,49 sui siti aumm aumm
Pericolo che finisce su HB choice?
Altair[ITA]
01-12-2020, 12:06
io penso più il tipico annuale capcom humble bundle del martedì.
faranno al solito:
tier 1, tier 2, e tier 3 fisso con il loro super gioco a 30€. in questo caso resident evil 3.
se lo trovo per ps4 in versione digitale a meno di 10€ lo prendo, oramai con il pc non ci gioco più...
Preso sullo store microsoft. Meno male che il nemesi non rompeva le ...:D sono nelle fogne quando se ne va fuori dalle palle?.:rolleyes:
Altair[ITA]
08-12-2020, 09:01
https://uk.gamesplanet.com/game/resident-evil-3-steam-key--4400-1
minimo storico che batte anche i siti "aumm aumm"
15,62€
razor820
11-12-2020, 09:40
Comunque posso affermare che re3 è il resident evil meno longevo di tutti..
La prima run, che non conoscevo nemmeno il gioco, 6 ore... Mi ricordo già il 3 ci sono stato circa 10.. poi per non parlare degli altri.
Il 4 e il 6 si aggirano il primo sulle 17 L altro sulle 22..
Penso anche dovuto al fatto che qui non ti soffermi a esplorare o risolvere determinati piccoli enigmi o cercare quella determinata chiave, come succedeva un po’ in re2 molto più statico. Qua solo correre, scansare gli zombie e soprattutto scappare continuamente da nemesis..
Non ho provato nemmeno quella sensazione di terrore quando udivo i passi di mrX nel secondo che si aggirava nelle stanze... Per non parlare del 7, in cui qualsiasi rumore mi faceva cagare sotto
A me il remake del 4 non ispira proprio, aspetto l'8
Guarda il 4 a parte la grafica è molto bello. Uno dei pochi che l'ho finito su varie piattaforme . E non sono uno che rigioca spesso gli stessi titoli.
Ci sono rispetto agli altri i negozietti per comprare armi e potenziamenti.! Horror molto action e non c'e il rompi che ti insegue!!ahha
Avevo giocato l'originale (moddato) su pc qualche anno fa. Onestamente dubito lo rigiocherei
StylezZz`
11-12-2020, 15:56
Il 4 l'ho giocato su PS2...sinceramente non mi ha preso come la trilogia, ma è comunque migliore rispetto i successivi...poi ho sempre preferito gli zombie ai ganados.
razor820
11-12-2020, 16:52
Il quarto non è male. È abbastanza vecchio, ma rispetto al 5 e al 6 è quello con una trama più interessante e non troppo super arcade.
Tra L altro è un episodio chiave che spiega la nascita delle plagas e di come sia nato il bioterrorismo,
arkantos91
12-12-2020, 11:04
RE4 è uno dei giochi migliori di tutti i tempi.
Tant'è che all'epoca avvicinò i miei allora compagni del liceo per i quali su ps2 esisteva solo FIFA/PES ad un altro mondo :D
29Leonardo
12-12-2020, 11:36
Il quarto non è male. È abbastanza vecchio, ma rispetto al 5 e al 6 è quello con una trama più interessante e non troppo super arcade.
Tra L altro è un episodio chiave che spiega la nascita delle plagas e di come sia nato il bioterrorismo,
Pur non essendo un fanatico della serie in generale concordo con te sul fatto che dei re moderni il 4 sia il migliore come gameplay e come fedeltà allo spirito originale della saga, il 5 e 6 sono scandalosi, brutti forte.
Finito il 3 con 9000 punti guadagnati alla prima run non posso comprare molto . Mi dite cosa compreresti voi per una nuova partita ? In questo resident evil penso.rispettoa tutti gli altri di non aver tralasciato niente... potete dunque dirmi che divertimento ci dovrebbe essere nel.rigiocarlo? Solo per il punteggio più alto?
StylezZz`
14-12-2020, 13:32
Se ti vuoi divertire usa i punti per acquistare armi infinite o potenziamenti, se cerchi una sfida allora aumenta il livello di difficoltà, a incubo/inferno è abbastanza impegnativo, soprattuto le boss fight con il nemesis.
Se ti vuoi divertire usa i punti per acquistare armi infinite o potenziamenti, se cerchi una sfida allora aumenta il livello di difficoltà, a incubo/inferno è abbastanza impegnativo, soprattuto le boss fight con il nemesis. grazie .ma siccome ho solo 9000 punti devo scegliere cosa prendere mi chiedevo prima di iniziare una nuova riunione cosa è meglio compare prima
Altair[ITA]
24-12-2020, 09:38
Su DLGamer 15,85€ !
Nei siti aumm aumm 13,49€ !
Altair[ITA]
22-01-2021, 11:10
Nei siti gnam gnam, chiave a 13,49€
negli stores ufficiali, chiave a 15,88€
29Leonardo
22-01-2021, 11:36
Costa ancora 10€ di troppo :asd:
StylezZz`
22-01-2021, 13:07
Ancora non lo avete preso? A questo punto fate prima a scaricarlo :asd:
alex oceano
22-01-2021, 13:13
lo aspetto in offerta
Altair[ITA]
22-01-2021, 13:46
Capcom si merita i day one che so io quando vanno meritati, parlo per me sia chiaro :)
E ti parla una persona che è dal 4 che va quasi sempre di day one.
Alla fine, parlano i numeri. Fino ad Ottobre, con i prezzi pieni / e poco sconto, le vendite erano poche rispetto alle previsioni, con 2 milioni di vendite.
Nell'ultimo report c'è stato quasi un raddoppio appena hanno spinto il gioco a meno di 30€ meno di 25€ meno di 20€.
Motivo: molti vogliono giocarci, ma a quel prezzo, perché il sentore è che questo titolo Questa cifra vale.
Io, come detto da mesi, lo attendo in humble bundle capcom che solo l'anno scorso non ha fatto, o a meno di 10 euro.
Avendo 41€ di wallet steam grazie a csgo, potrei prenderlo praticamente gratis, adesso, ma non lo faccio per come hanno trattato noi collezionisti con questo 3 [per i motivi che ho scritto qui tempo addietro]
Difatti, quasi certamente andrò di day one con re8. Loro li premio quasi sempre, quando lo meritano.
iniziato a giocare adesso , lo avevo in libreria come regalo da zotac. ma possibile che non posso mettere tutto al massimo per via della vram? a sto punto che impostazioni consigliate? ma sbaglio o non noto differenza tra i 60 e u 144fps?
StylezZz`
24-01-2021, 17:12
iniziato a giocare adesso , lo avevo in libreria come regalo da zotac. ma possibile che non posso mettere tutto al massimo per via della vram? a sto punto che impostazioni consigliate? ma sbaglio o non noto differenza tra i 60 e u 144fps?
Puoi impostare tutto al massimo e ignorare i limiti, sono puramente indicativi.
Per curiosità, ma questi giochi RE2 e RE3 son remake o altro?
CIoè, mi sembra di capire che abbiano stessa storia, personaggi, ambientazioni, nemici, boss degli originali, ma con gameplay tipo RE4/5/6, sbaglio?
E soprattutto, io ho finito al tempo RE0,1,2 (su Gamecube) apprezzandoli molto, mi son goduto anche RE4 (sempre su Gamecube) e pure RE5 (sia su PS3 con Move che poi su PC), ma non sono mai riuscito a finire RE3 (oltre a Code Veronica e il 6), e sto giocando con piacere a RE7 in attesa dell'8. Con queste premesse, potrei giocare a questo RE3 giusto perché non ho mai finito l'originale? O è tempo perso?
StylezZz`
25-01-2021, 11:32
Con queste premesse, potrei giocare a questo RE3 giusto perché non ho mai finito l'originale? O è tempo perso?
Non vedo perché no, questi remake di fatto sono giochi ''nuovi'', anzi, nel caso del 3 lo apprezzeresti meglio se non hai completato l'originale, perché a differenza del 2 remake ci sono molte più differenze con l'originale e purtroppo anche tagli che hanno fatto incazzare i fan di vecchia data.
Ti consiglio anche il 2 Remake, va assolutamente giocato.
Non vedo perché no, questi remake di fatto sono giochi ''nuovi'', anzi, nel caso del 3 lo apprezzeresti meglio se non hai completato l'originale, perché a differenza del 2 remake ci sono molte più differenze con l'originale e purtroppo anche tagli che hanno fatto incazzare i fan di vecchia data.
Ti consiglio anche il 2 Remake, va assolutamente giocato.
Grazie.
Li ho messi in lista su Steam, ma magari aspetto se arrivano nel Pass, dato che è arrivato anche RE7, che tanto prima voglio finire questo.
Puoi impostare tutto al massimo e ignorare i limiti, sono puramente indicativi.
Perfetto domani provo grazie mille
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
StylezZz`
27-01-2021, 16:18
A quanto pare il remake del 4 subirà un ritardo :
https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-4-remake-esiste-posticipato-cambio-team-direzione.html
Dopo quanto visto con il 3 e la sua qualità inferiore al 2, credo che sia una bella notizia.
Altair[ITA]
19-02-2021, 19:53
https://uk.gamesplanet.com/games/offers
qui potete trovare alcune offerte a tema resident evil, tra cui il punto più economico di sempre per resident evil 3 per pc in uno store legale. nemmeno 14,50€
alex oceano
20-02-2021, 11:08
;47286628']https://uk.gamesplanet.com/games/offers
qui potete trovare alcune offerte a tema resident evil, tra cui il punto più economico di sempre per resident evil 3 per pc in uno store legale. nemmeno 14,50€
ottimo prezzo
Non so se avete sentito, ma girano voci secondo le quali stia per essere annunciata una versione di RE3 che comprenderà le zone dell'originale rimaste tagliate fuori dalla nuova versione
Tocca attendere :O
Aviatore_Gilles
26-10-2021, 10:30
Uscirà quindi la Remastered di un Remake? :asd:
StylezZz`
26-10-2021, 11:55
MAGARI!!!!!!
Non so se avete sentito, ma girano voci secondo le quali stia per essere annunciata una versione di RE3 che comprenderà le zone dell'originale rimaste tagliate fuori dalla nuova versione
Tocca attendere :O
Non ci credo.... ma la capcom ci ha presi forse per dei dementi totali? :rolleyes:
Fanno la versione tagliata per X motivi, poi se ne accorgono e fanno la versione full???
Hai una fonte per caso?
È un rumor circolato un po' ovunque. Bisogna vedere se lo faranno veramente
alex oceano
25-11-2021, 15:34
ciao ragazzi una domanda:
che differenza c'è tra RESIDENT EVIL 3
steam 18 euro scontato
instant gaming 13 euro scontato
grazie
alex oceano
26-11-2021, 09:29
Nessuna
grazie
è un buon prezzo?
alex oceano
06-12-2021, 21:50
il coltello di re3 si rompe come in resident evil oppure non si rompe mai?
curiosità
StylezZz`
06-12-2021, 23:10
Non si rompe mai, però è meno efficace e non lo puoi usare per liberarti dalle prese.
alex oceano
07-12-2021, 18:06
Non si rompe mai, però è meno efficace e non lo puoi usare per liberarti dalle prese.
OK grazie in che senso meno efficace?
StylezZz`
07-12-2021, 19:09
OK grazie in che senso meno efficace?
Fa meno danni.
alex oceano
07-12-2021, 19:35
Fa meno danni.
grazie ero abbituato al 2 che si rompiva anche se poteva uccidere uno zombi con un colpo
Mydrhael
27-01-2022, 19:51
Finito oggi,per me capolavoro.
Sopratutto perchè il mio re e stato il 3 e quindi amore per Jill:flower:
StylezZz`
03-06-2022, 09:58
Resident Evil 4 - Announcement Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=rcFarJACzx0
spero sia più horror e meno action del 4 originale, che per me ha segnato l'inizio del declino di questa serie.
29Leonardo
03-06-2022, 10:42
spero sia più horror e meno action del 4 originale, che per me ha segnato l'inizio del declino di questa serie.
Onestamente non mi ha fatto un'impressione positiva quel video, soprattutto la visuale orribile dietro le spalle di Leon, sembra una cosa amatoriale..
Vediamo, è troppo presto per giudicare
Il gioco in sé non credo proprio verrà rivoluzionato, e a me il 4 non era piaciuto particolarmente...pazienza
:mano:
ricordo che quando ci giocai la prima volta su GC arrivato a circa un oretta di gioco avevo un espressione tipo: :mbe:, lo mollai per circa due mesi per autoconvincermi che DOVESSE piacermi visto che era un RE :D
Una volta ripreso ed accettato il fatto che non era un RE old style come lo erano stati i precedenti capitoli devo dire che non mi dispiacque, lo completai più e più volte finendo tutte le modalità e le sottomissioni (presi anche l'handcannon infinita che si sbloccava prendendo 5 stelle con tutti i mercenari in tutte le modalità)
nickname88
04-06-2022, 18:07
Onestamente non mi ha fatto un'impressione positiva quel video, soprattutto la visuale orribile dietro le spalle di Leon, sembra una cosa amatoriale..è il capitolo 4 che fa schifo in generale
lukeskywalker
14-06-2022, 06:18
qualcuno lo ha provato con la mod VR???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.