View Full Version : Annunciata data uscita Red Dead Redemption 2
Come da titolo, finalmente è in uscita l'attesissimo titolo Rockstar anche per pc:
5 Novembre in esclusiva su Rockstar Social Club.
https://www.rockstargames.com/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=rdr2pc-10042019&utm_content=newswire
Io vorrei il primo su pc, piuttosto.
Sent from my Nokia 6.1 using Tapatalk
tornado89
04-10-2019, 16:52
Ora so cosa giocherò il prossimo inverno :D
che figata....giocato tutto su ps4 ora me lo rispolpo ben bene col pc che sara' graficamente circa 15 volte meglio credo o no ? vediamo
DJurassic
04-10-2019, 18:48
Ho fatto bene a non finirlo su PRO. Questo gioco su PC vivrà una seconda nuova vita :sofico:
cronos1990
04-10-2019, 19:29
https://media.giphy.com/media/ckeHl52mNtoq87veET/giphy.gif
Invidio un po'il vostro entusiasmo, io non credo sia il mio genere.
Per ora l'interesse è basso, ma lo seguirò a novembre:D
cronos1990
04-10-2019, 19:36
Invidio un po'il vostro entusiasmo, io non credo sia il mio genere.
Per ora l'interesse è basso, ma lo seguirò a novembre:D
https://media.giphy.com/media/rCxogJBzaeZuU/giphy.gif
Vendo la mia copia PS4 mai sbollata dal cellophane :D
Mi ero detto: resisto fino a dicembre, se non lo annunciano entro quest'anno me lo gioco su PS4 Pro e pace.
Quando questi giorni hanno annunciato il nuovo Rockstar Launcher ho avuto un sussulto nella forza: era palese fosse per l'arrivo di RDR2 su PC.
Ora non ho più rimpianti.
cronos1990
04-10-2019, 19:46
La cosa che mi consola è che non l'avrei comunque acquistato subito, devo finire altri titoli... ma l'acquisto è più certo della morte e delle tasse.
Anche se ho qualche dubbio sul fatto che mi piacerà davvero...
La cosa che mi consola è che non l'avrei comunque acquistato subito, devo finire altri titoli... ma l'acquisto è più certo della morte e delle tasse.
Allora non sono il solo ad avere qualche dubbio sul fatto che ci piaccia davvero:D
DJurassic
04-10-2019, 22:02
Inutile girarci intorno, nel complesso è un gioco della madonna. Il problema è che il 50% del tempo lo passerai a cavallo per andare da un punto della mappa all'altro...e la mappa di RDR 2 è un continente :sofico:
Allora non sono il solo ad avere qualche dubbio sul fatto che ci piaccia davvero:D
Dipende da quali sono le tue attese riguardo al gioco in questione. Per quanto possa valere la mia opinione è un gioco che "si prende il giusto tempo nel fare le cose". E' un gioco che al contrario di quanto si possa pensare risulta essere come un calmo passatempo, dove non c'è fretta, ne frenesia e le ore di gioco scorrono via veloci semplicemente perchè nel mondo di RDR2 tutto sembra andare a passo lento e tranquillo.
Certo, se non riesci ad entrare in sintonia con il mondo che ti circonda, con i personaggi o le tante attività da fare potresti annoiarti. Non subito ma dopo una decina di ore. Dipende dai gusti. Non è un GTA nel modo più assuluto.
cronos1990
04-10-2019, 23:07
Infatti la mia preoccupazione è il carattere "bucolico" del titolo, non vorrei ritrovarmi a sbadigliare tra una cavalcata e l'altra.
DJurassic
04-10-2019, 23:22
Infatti la mia preoccupazione è il carattere "bucolico" del titolo, non vorrei ritrovarmi a sbadigliare tra una cavalcata e l'altra.
Ti assicuro che capiterà così come è capitato anche a me. A meno di non rushare tra una main quest e l'altra divorando il titolo, e anche in quel caso ti ritroverai spesso in sella al tuo cavallo, RDR 2 è un gioco dal ritmo lento. Molto. Giocato sulla Pro mi sdraiavo sul divano convinto di voler ultimare quella missione lasciata in sospeso la sera prima ma non appena caricava il mondo di gioco ero già preso da altro (e questo gioco ne offre a palate) che dopo una manciata di minuti mi ritrovavo a gironzolare in cerca di nuovi posti sempre più lontani da raggiungere. Guardavo l'orologio ed erano passata già 2 ore e mezza e mi accorgevo di non aver concluso un accidente. Non si avverte quasi mai una vera e propria progressione perchè è tutto tremendamente calmo seppure di avvenimenti importanti ne accadono di continuo. Una sera la passi a cacciare, un altra a pescare e a vendere i ricavati. Magari una piccola side quest, magari una partita a poker al saloon. E le ore di gioco in breve tempo ti accorgerai che diventeranno a tripla cifra senza aver completato quasi nulla.
E' un bene? E' un male? Io direi entrambe le cose. Di certo il collante di tutto è una mappa di gioco studiata ad arte e farcita di tantissime chicche e punti di interesse, oltre che di bizzarri npg sempre pronti a strapparti un sorriso con i loro racconti e le loro battute. Il plot è solido. Davvero. Ma il ritmo è lento e il selvaggio West così dispersivo che il pericolo di dimenticarsi il chi il come e il perchè è sempre dietro l'angolo.
DJurassic concordo su ogni parola che hai detto. Io lo presi su xbox one al day one e fino ad oggi avrò accumulato almeno 100 ore di gioco e ancora non sono arrivato manco a sbloccare Blackwater. Tra l'altro da qualche settimane ho pure ripreso l'online che con le nuove attività possibili è di una figata pazzesca. Si varie dal mercante di pelle al bounty hunter passando per il collezionista di oggetti rari. Vuoi mettere fare il Jeremiah Johnson di turno e andare col carretto a caccia di animali nelle terre innevate e poi tornare giù in città e vendere il ricavato ?? :D
Sto gioco è uno smanettamento continuo per i fan del western :D
A dire il vero dell'online è ancora una pallida ombra di ciò che è il single o di ciò che potrebbe essere l'online in se, poi già solo il fatto che hanno tagliato il ciclo ad un sacco di animazioni con la scusa di dare "maggiore reattività" mi fa parecchio girar le b@lle ed è pure abbastanza brutto a vedersi, spero che sta genialata non si trasporti pure al single (sia PC che console). Per il coop (missioni) e le parti competitive (sfide) ok, ma per il free roaming di strada ce n'è ancora molta da percorrere. Bene l'ultimo update han messo 3 professioni e relative attività, ma il mondo è ancora povero rispetto a quanto offre in single dove sembra sempre vivo, attivo e pericoloso, quello del multi sembra... quello di un qualsiasi altro gioco.
Poi ci sarebbe da spendere anche qualche parola sul piano tecnico dell'online, lato server e delle disconnessioni a muzzo ogni 3x2 nel free roaming. Ci sono momenti in cui è tanto se si riesce a far 10 minuti senza che cada. Il competitive o il coop delle missioni regge (del resto sono su sessioni separate), ma il free roaming in solitaria anche solo con 4 gatti in giro per la mappa tutti in modalità difensiva a farsi gli affari propri :muro:
Ho rinunciato a far taglie multiple perché arrivo magari a raccattare il 3 di 4 da mettere sul carretto e BAM, disconnessione e rientri col chiulo all'aria.
Altra cosa triste è di come ormai abbiano abbandonato del tutto il supporto al single. Posso capire che il loro focus sia il multi e che non è che ci sia bisogno di andare ad aggiungere ulteriori elementi storia al singleplayer (con buona pace di chi vuol gli zombie), ma non è che ci voglia molto ad inserire anche nel single quei 2-3 contenuti che mettono di volta in volta al multi, tipo i nuovi abiti, armi o cavalcature. Tanto sempre denaro ingame spendi per prenderle (a meno che qualche pazzo non si vada a comprar barre d'oro con denaro reale) quindi non è che si farebbe chissà che torto al mondo inserendole.
Presente ... day one più che mai!!!!
:D :D :sofico:
Inutile girarci intorno, nel complesso è un gioco della madonna. Il problema è che il 50% del tempo lo passerai a cavallo per andare da un punto della mappa all'altro...e la mappa di RDR 2 è un continente :sofico:
Dipende da quali sono le tue attese riguardo al gioco in questione. Per quanto possa valere la mia opinione è un gioco che "si prende il giusto tempo nel fare le cose". E' un gioco che al contrario di quanto si possa pensare risulta essere come un calmo passatempo, dove non c'è fretta, ne frenesia e le ore di gioco scorrono via veloci semplicemente perchè nel mondo di RDR2 tutto sembra andare a passo lento e tranquillo.
Certo, se non riesci ad entrare in sintonia con il mondo che ti circonda, con i personaggi o le tante attività da fare potresti annoiarti. Non subito ma dopo una decina di ore. Dipende dai gusti. Non è un GTA nel modo più assuluto.
Il mio problema è che quasi mai ho due/tre ore per giocare di seguito,e quando riesco a mettermi al PC ho voglia di un po'di azione, di adrenalina, e tutte le cose di contorno che rendono più realistico il gioco ma che appesantiscono l'esperienza di solito mi annoiano.
Mangiare bere, nutrire il cavallo, scuoiare un animale, mi annoia.
Tutte le azioni che compio già nella vita reale non vorrei rifarle anche in gioco, posto in cui vorrei fare tutt'altro e divertirmi.
Mettiamoci anche un gunplay molto semplicistico e dalla difficoltà bassa, nessuno sviluppo del personaggio, e non so cosa potrei ricevere dal gioco.
Non nego che ha un certo fascino, ma lo sento molto lontano dai miei gusti.:)
Fantomatico
05-10-2019, 08:40
Ti assicuro che capiterà così come è capitato anche a me. A meno di non rushare tra una main quest e l'altra divorando il titolo, e anche in quel caso ti ritroverai spesso in sella al tuo cavallo, RDR 2 è un gioco dal ritmo lento. Molto. Giocato sulla Pro mi sdraiavo sul divano convinto di voler ultimare quella missione lasciata in sospeso la sera prima ma non appena caricava il mondo di gioco ero già preso da altro (e questo gioco ne offre a palate) che dopo una manciata di minuti mi ritrovavo a gironzolare in cerca di nuovi posti sempre più lontani da raggiungere. Guardavo l'orologio ed erano passata già 2 ore e mezza e mi accorgevo di non aver concluso un accidente. Non si avverte quasi mai una vera e propria progressione perchè è tutto tremendamente calmo seppure di avvenimenti importanti ne accadono di continuo. Una sera la passi a cacciare, un altra a pescare e a vendere i ricavati. Magari una piccola side quest, magari una partita a poker al saloon. E le ore di gioco in breve tempo ti accorgerai che diventeranno a tripla cifra senza aver completato quasi nulla.
E' un bene? E' un male? Io direi entrambe le cose. Di certo il collante di tutto è una mappa di gioco studiata ad arte e farcita di tantissime chicche e punti di interesse, oltre che di bizzarri npg sempre pronti a strapparti un sorriso con i loro racconti e le loro battute. Il plot è solido. Davvero. Ma il ritmo è lento e il selvaggio West così dispersivo che il pericolo di dimenticarsi il chi il come e il perchè è sempre dietro l'angolo.
Quoto...
L'ho comprato al day one su PS4 e son arrivato a metà della main quest, se non prima addirittura. :eek: Non riuscivo a sentire quel mordente a proseguire, e il tempo come una volta per sviscerarlo fino in fondo non ce l'ho più.
Detto questo, voglio comunque comprarlo pure su PC, io sono sempre stato un amante della nostra piattaforma e sono convinto me lo potrò godere molto meglio con mouse e tastiera.
cronos1990
05-10-2019, 08:45
Giocabilità col Joypad?
matador_105
05-10-2019, 09:14
Sono un appassionato di Tex Willer, ho giocato a rdr1 e questo capitolo non me lo posso lasciare scappare. Adoro i giochi calmi dove puoi esplorare, il fare west è il mio mondo
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Giocabilità col Joypad?
ottima , pero' sono curioso di come sara implementato mouse e tastiera....per il resto avendolo giocato tutto posso dire che si tratta di un gioco-esperienza , non e' solo un gioco e' molto altro e ve ne accorgerete se gli darete una possibilita' , e' lento se vuoi che sia lento facendoti prendere dal mondo costruito attorno , e' veloce se vuoi che sia veloce (ci sono gli spostamenti rapidi quasi da subito) ...per chi ha amato gli altri giochi rockstar non potra' che amare anche questo ne sono certo , e' un qualcosa di mai visto con una qualita' in qualsiasi reparto da gioco da far paura, unica cosa che avrei voluto un po' diversa e' il gunplay , quello e' il solito con qualche nuova chicca che ci sta , ma e' facile come sono facili i gta e rdd1...ma questa e' la rockstar prendere o lasciare...io prendo anzi Riprendo...;)
Giocabilità col Joypad?
Se ci son riuscito persino io che ho gli zoccoli, ho detto tutto.
DJurassic
05-10-2019, 12:07
Il mio problema è che quasi mai ho due/tre ore per giocare di seguito,e quando riesco a mettermi al PC ho voglia di un po'di azione, di adrenalina, e tutte le cose di contorno che rendono più realistico il gioco ma che appesantiscono l'esperienza di solito mi annoiano.
Mangiare bere, nutrire il cavallo, scuoiare un animale, mi annoia.
Tutte le azioni che compio già nella vita reale non vorrei rifarle anche in gioco, posto in cui vorrei fare tutt'altro e divertirmi.
Mettiamoci anche un gunplay molto semplicistico e dalla difficoltà bassa, nessuno sviluppo del personaggio, e non so cosa potrei ricevere dal gioco.
Non nego che ha un certo fascino, ma lo sento molto lontano dai miei gusti.:)
Per carità lascialo riposare in pace sullo scaffale allora. Credimi se questi sono i presupposti lascia stare.
Giocabilità col Joypad?
I controlli sono ben posizionati ma l'input lag che c'era su console, e che non credo avremo noi su PC, era da vomito.
Tempo che dalla pressione del tasto per estrarre la pistola al momento in cui davvero quest'azione veniva eseguita ci passava quasi un secondo. Stesso dicasi per tutte le altre azioni.
https://www.youtube.com/watch?v=CWYTOOtplY8
ottima , pero' sono curioso di come sara implementato mouse e tastiera....per il resto avendolo giocato tutto posso dire che si tratta di un gioco-esperienza , non e' solo un gioco e' molto altro e ve ne accorgerete se gli darete una possibilita' , e' lento se vuoi che sia lento facendoti prendere dal mondo costruito attorno , e' veloce se vuoi che sia veloce (ci sono gli spostamenti rapidi quasi da subito) ...per chi ha amato gli altri giochi rockstar non potra' che amare anche questo ne sono certo , e' un qualcosa di mai visto con una qualita' in qualsiasi reparto da gioco da far paura, unica cosa che avrei voluto un po' diversa e' il gunplay , quello e' il solito con qualche nuova chicca che ci sta , ma e' facile come sono facili i gta e rdd1...ma questa e' la rockstar prendere o lasciare...io prendo anzi Riprendo...;)
Oddio che gli spostamenti rapidi ci siano quasi da subito lo metterei tra virgolette, visto che bisogno comunque completare il primo atto per sbloccarli e ad ogni modo gli spostamenti rapidi di RDR2 non sono poi così tanto rapidi :D
cronos1990
05-10-2019, 13:18
Insomma, posso evitare M+T e giocarmelo spaparanzato sul divano con l'impianto HT di casa :D
mistri94
05-10-2019, 13:58
potrebbero pubblicare i requisiti consigliati. spero facciano un bel lavoro tipo gta 5 in ottimizzazione.
comunque gia giocato su ps4, per me è un giocone, uno dei migliori mai giocati.
è vero è un po lento (anche se si può giocare velocemente facendo solo missioni principali ma ci si perde metà gioco), ma ci si immerge così tanto nel mondo che dubito non possa piacere agli amanti dei giochi rockstar, anche se non amanti dei western come il sottoscritto.
Mercoledì verranno comunicati i requisiti e mostrate le prime immagini, insieme ad un dev-diary che dovrebbe trattare le modifiche/adattamenti su gameplay, contenuti e grafica.
razor820
06-10-2019, 21:20
Quindi mercoledì potrebbe essere svelato qualche video del gameplay?
cronos1990
07-10-2019, 07:54
Credo che per il gameplay basta aprire qualunque video uscito negli ultimi due anni sul gioco. E' pur sempre quello già uscito da tempo sulle console.
Semmai può interessare quale sarà la resa grafica su PC, eventualmente se hanno fatto adattamenti all'interfaccia.
The_Silver
07-10-2019, 08:16
io ho un pò paura riguardo l'ottimizzazione, è vero che GTA5 non era tanto male, ma ho ancora gli incubi per GTA4... :asd:
Titanox2
07-10-2019, 08:33
Quoto...
L'ho comprato al day one su PS4 e son arrivato a metà della main quest, se non prima addirittura. :eek: Non riuscivo a sentire quel mordente a proseguire, e il tempo come una volta per sviscerarlo fino in fondo non ce l'ho più.
Detto questo, voglio comunque comprarlo pure su PC, io sono sempre stato un amante della nostra piattaforma e sono convinto me lo potrò godere molto meglio con mouse e tastiera.
si è un po il rovescio della medaglia del mondo enorme, tra distrazioni e mille cose da fare non riesci a tenere alto il ritmo della storia per quanto sia bella.
Essendo lentissimo se non sei proprio appassionato rischi di perdere mordente e abbandonare un po il gioco...io lo presi al day1 e dopo un mese non avevo ancora finito la storia quindi ho deciso di rusharlo verso la fine per finirlo.
Non considero tutto ciò un difetto, l'unico difetto del gioco sono alcune meccaniche inutili approfondite (10mila tipi di tonici, carni da cucinare ecc..) e le animazioni troppo lente e legnose che per quanto volute dopo un po diventano pesanti lato gameplay
razor820
07-10-2019, 09:06
Credo che per il gameplay basta aprire qualunque video uscito negli ultimi due anni sul gioco. E' pur sempre quello già uscito da tempo sulle console.
Semmai può interessare quale sarà la resa grafica su PC, eventualmente se hanno fatto adattamenti all'interfaccia.
Quello che stavo dicendo io....
Gameplay riguarda l’aspetto grafico o come vuoi chiamarlo? :D
cronos1990
07-10-2019, 09:46
Quello che stavo dicendo io....
Gameplay riguarda l’aspetto grafico o come vuoi chiamarlo? :DIn questo momento ho una "sana" voglia di prendere un punteruolo d'acciaio incandescente e infilartelo negli occhi :asd:
Oggi mi sento molto buono :asd:
DJurassic
07-10-2019, 09:49
si è un po il rovescio della medaglia del mondo enorme, tra distrazioni e mille cose da fare non riesci a tenere alto il ritmo della storia per quanto sia bella.
Essendo lentissimo se non sei proprio appassionato rischi di perdere mordente e abbandonare un po il gioco...io lo presi al day1 e dopo un mese non avevo ancora finito la storia quindi ho deciso di rusharlo verso la fine per finirlo.
Non considero tutto ciò un difetto, l'unico difetto del gioco sono alcune meccaniche inutili approfondite (10mila tipi di tonici, carni da cucinare ecc..) e le animazioni troppo lente e legnose che per quanto volute dopo un po diventano pesanti lato gameplay
Va bene tutto ma se RDR2 ha le animazioni legnose nel resto dei giochi come le classifichi? :stordita:
razor820
07-10-2019, 09:57
In questo momento ho una "sana" voglia di prendere un punteruolo d'acciaio incandescente e infilartelo negli occhi :asd:
Oggi mi sento molto buono :asd:
Ma secondo te dopo più di un anno di video di red2 visti e rivisti, L unica cosa che mi può interessare non è che l’aspetto grafico su pc?
Titanox2
07-10-2019, 10:04
Va bene tutto ma se RDR2 ha le animazioni legnose nel resto dei giochi come le classifichi? :stordita:
ci sono giochi molto più fluidi, tante volte anche solo avvicinarsi a un oggetto per raccoglierlo è difficile.
So che la pesantezza è voluta ma secondo me è un motore fisico che deve essere affinato ancora molto
razor820
07-10-2019, 10:07
No dimentichiamoci che abbiamo visto la versione su consolle. E la legnosità nella maggior parte dei casi li è voluta dal pauroso input lag che influenza le consolle..
Stessa cosa avevo con gta5 su ps4, che lo giocai centinaia di ore. Poi quando comprai la versione per pc, disabilitando V-sync passai ad un altro mondo
cronos1990
07-10-2019, 10:30
Ma secondo te dopo più di un anno di video di red2 visti e rivisti, L unica cosa che mi può interessare non è che l’aspetto grafico su pc?Non per fare il sarcastico (in realtà la risposta sarcastica l'avevo scritta, ma poi l'ho eliminata... sono troppo buono oggi :asd: ), ma battute a parte: io non so che ti passa per la testa, posso solo leggere quello che scrivi sul forum, e rispondere di conseguenza.
E se chiedi video che mostrino il "gameplay", è ovvio che non stai chiedendo lumi sulla grafica. Per cui ti ripeto: di video col gameplay ne esistono già a trilioni.
Se poi ti interessa la grafica e chiedi lumi su quella, allora scrivi "grafica" e non "gameplay".
E considerando tutte le possibilità: se poi per te (SE) Gameplay = Grafica (o comunque fortemente associati) avrei parecchie critiche sul tuo ragionamento.
Non è tanto quello, ho capito cosa intende Titano. Più che legnose (che non lo sono affatto, anzi molte sono tra le più belle e fluide che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni), sono alcune routine d'approccio, specie verso l'avvicinamento ad alcuni elementi (per raccoglierli o interagire) che richiedono che il personaggio sia in una certa posizione, se non c'è va ad innescare un'ulteriore animazione per l'approccio che può capitare vada in loop o che una volta ultimata non vada a completarsi correttamente, quindi non facendo poi partire l'azione finale (che era poi lo scopo di tutto l'ambaradan).
Perdonabile alla fine, perché comunque non è un gioco nel quale il ritmo è un elemento essenziale. Infatti, nelle componente online han fatto che segare via con l'ultimo update molti cicli d'animazione per rendere più fluida la gestione del personaggio (dove ce n'è necessità nel pvp). Cosa che, come ho già indicato, spero non gli venga in mente di fare anche per il single perché sarebbe una porcata.
DJurassic
07-10-2019, 11:17
ci sono giochi molto più fluidi, tante volte anche solo avvicinarsi a un oggetto per raccoglierlo è difficile.
So che la pesantezza è voluta ma secondo me è un motore fisico che deve essere affinato ancora molto
Ma quando mai. Ripeto, a patto di non vivere nel futuro le animazioni di RDR2 sono quasi lo stato dell'arte e anche la fisica svolge un egregio lavoro nonostante si tratti di un open world.
Finora io non ho visto di meglio e non credo nemmeno ci sia. Fluidità non è sinonimo di realismo e RDR2 per tantissimi aspetti vuole esserlo. Sotto questo aspetto c'è poco da ricamarci sopra, hanno svolto un lavoro eccellente che gli altri giochi possono solo che guardare in silenzio.
No dimentichiamoci che abbiamo visto la versione su consolle. E la legnosità nella maggior parte dei casi li è voluta dal pauroso input lag che influenza le consolle..
Stessa cosa avevo con gta5 su ps4, che lo giocai centinaia di ore. Poi quando comprai la versione per pc, disabilitando V-sync passai ad un altro mondo
Esatto. La pesantezza a cui ci si riferisce è dovuto all'input lag non ad altro.
Non è tanto quello, ho capito cosa intende Titano. Più che legnose (che non lo sono affatto, anzi molte sono tra le più belle e fluide che mi sia capitato di vedere negli ultimi anni), sono alcune routine d'approccio, specie verso l'avvicinamento ad alcuni elementi (per raccoglierli o interagire) che richiedono che il personaggio sia in una certa posizione, se non c'è va ad innescare un'ulteriore animazione per l'approccio che può capitare vada in loop o che una volta ultimata non vada a completarsi correttamente, quindi non facendo poi partire l'azione finale (che era poi lo scopo di tutto l'ambaradan).
Perdonabile alla fine, perché comunque non è un gioco nel quale il ritmo è un elemento essenziale. Infatti, nelle componente online han fatto che segare via con l'ultimo update molti cicli d'animazione per rendere più fluida la gestione del personaggio (dove ce n'è necessità nel pvp). Cosa che, come ho già indicato, spero non gli venga in mente di fare anche per il single perché sarebbe una porcata.
Tutto giusto, ma se scrivi animazioni legnose a me vengono in mente centinaia di titoli ma non rdr2.
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-10-2019, 11:20
Io su PS4 pro in città ci sono di quei califrame da farmi piangere ..appena è possibile lo preordino e ci giocherò con mooooolta calma ascoltandomi le sue fantastiche musiche.
Era ora un gioco decente sull vecchio ovest anche su PC!
Spider-Mans
07-10-2019, 12:22
Ho fatto bene a non prenderlo quando uscì, me lo sentivo :D
Venduto la PS4 perché ormai prendeva polvere, adesso solo Stadia e PC :sofico:
stadia? :asd:
videogiocare in streaming...brrrr... vaderetro :asd:
pc e ps5 is the way next year
SPARTANO93
07-10-2019, 17:24
Lo prenderò di sicuro sperando sia ben ottimizzato, forse mi preoccupa la lentezza del gioco, inizialmente ci giocherò sicuramente poi spero mi prenda per poterlo finire 🙂
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
pierluigip
07-10-2019, 17:35
ci sono i bordelli ?
ci sono i bordelli ?
No, bordelli no. Ci son donnine nei saloon, ma non ci fai nulla. Al massimo puoi farti aiutare a lavarti quando sei in tinozza, ma la cosa finisce lì.
DJurassic
07-10-2019, 18:53
No, bordelli no. Ci son donnine nei saloon, ma non ci fai nulla. Al massimo puoi farti aiutare a lavarti quando sei in tinozza, ma la cosa finisce lì.
Puoi anche avere rapporti con loro in certe occasioni ma ovviamente non si vede nulla di ciò che accade, e per quanto mi riguarda meglio così visto che certe sequenze nei vg sono anni luce dal risultare "appetibili"
mattxx88
07-10-2019, 19:03
ci sono i bordelli ?
Lol Le priorità della vita :asd: idolo!!!:D
Puoi anche avere rapporti con loro in certe occasioni ma ovviamente non si vede nulla di ciò che accade, e per quanto mi riguarda meglio così visto che certe sequenze nei vg sono anni luce dal risultare "appetibili"
In due playthrough il massimo che son riuscito ad ottenere, bagnetti a parte, è stata...
una fucilata a Strawberry e una coltellata a Saint Denis.
Tutto il resto un declina o rifiuta.
Ma sul prezzo di lancio si sa niente? Ci saranno varie versioni (normale, special, ecc.)? E se si, quali sono le differenze?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Il prezzo ancora non è stato definito, così come non si sanno le versioni acquistabili dai vari store. Sono noti solo i dettagli definiti nell'annuncio di settimana scorsa e che ulteriori informazioni verranno rilasciate mercoledì.
razor820
07-10-2019, 20:54
100gb come minimo?
The Void
07-10-2019, 21:44
Ma sul prezzo di lancio si sa niente? Ci saranno varie versioni (normale, special, ecc.)? E se si, quali sono le differenze?
Non è stato definito ma possiamo prevedere senza troppe difficoltà 59,99€ come minimo se va bene
altrimenti 69,99€
cronos1990
08-10-2019, 07:17
Parliamo pur sempre di Rockstar, i suoi prodotti se li fanno sempre pagare.
mattxx88
08-10-2019, 07:19
comprandolo da epic secondo voi lo si avrà in automatico anche nel rockstar launcher?
cronos1990
08-10-2019, 07:29
Gira forzatamente sul launcher della Rockstar, per cui sicuramente. Funziona come Uplay della Ubisoft: in realtà tu lo compri sul loro launcher, che poi si appoggia ad altri store.
Di sicuro io non lo prendo sull'Epic Store neanche sotto tortura :D
mattxx88
08-10-2019, 07:33
Gira forzatamente sul launcher della Rockstar, per cui sicuramente. Funziona come Uplay della Ubisoft: in realtà tu lo compri sul loro launcher, che poi si appoggia ad altri store.
Di sicuro io non lo prendo sull'Epic Store neanche sotto tortura :D
ma non ha l'esclusiva l'Epic store?
Facciamo prima: dove devo comprarlo per giocarlo subito? :stordita:
cronos1990
08-10-2019, 07:45
Esce a Novembre, ma già a Dicembre si trova anche su Steam; e questo lo so pur non essendomi informato sulla questione. Definirlo esclusiva Epic quindi direi che ci azzecca poco.
[ EDIT ]
Dopo 10 secondi di ricerca su internet:
INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUI RIVENDITORI
Red Dead Redemption 2 per PC potrà inoltre essere preordinato tramite il negozio di Epic Games, Green Man Gaming, GameStop, Humble Store e altri rivenditori digitali a partire dal 23 ottobre, con un bonus per il preordine di 25 Lingotti d'Oro per Red Dead Online. Red Dead Redemption 2 per PC sarà inoltre acquistabile su Steam a partire da dicembre.
Fonte: https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th (il sito della Rockstar.... abbastanza attendibile?)
Sempre dallo stesso link:
Siamo orgogliosi di annunciare che Red Dead Redemption 2 arriverà su PC il 5 novembre, con bonus speciali per tutti i giocatori che lo preacquisteranno tramite il Rockstar Games Launcher a partire dal 9 ottobre.
ma non ha l'esclusiva l'Epic store?
Facciamo prima: dove devo comprarlo per giocarlo subito? :stordita:
No, non è un'esclusiva Epic Store. Epic è solo uno dei digital store sul quale è possibile preordinare il gioco e giocarselo dal 5 novembre.
Da domani (9 ottobre) il gioco sarà già preordinabile sullo store Rockstar (da web o dal launcher).
Dal 23 ottobre il gioco sarà preordinabile dai vari digital store indicati nell'annuncio (Epic Games store, Greenman Gaming, Humble Store, GameStop).
In entrambi i casi sarà giocabile dal 5 novembre.
Su Steam invece sarà giocabile a partire da dicembre.
Occhio però che i vari bonus indicati nell'annuncio saranno solo per chi preordina direttamente da Rockstar, chi invece preordina negli altri digital store ottiene solo 25 lingotti d'oro per RDO, niente giochi a scelta e upgrade gratuito alla Premium Edition.
Morale della favola, se vuoi la Premium Edition + 2 giochi a scelta (fra i 6 elencati qui (https://www.rockstargames.com/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th)) punta allo store Rockstar. In caso contrario, aspetta fino al 23 e valuta le offerte dei vari digital per vedere eventuali sconti.
PS: su Epic Store avverrà molto probabilmente come per i titoli Ubisoft, gireranno la key direttamente al launcher Rockstar e poi si gestirà il gioco direttamente da là (presumo, dato che EGS non fa da drm e a fatica riesce a gestire il download/patch dei suoi di giochi, figuriamoci quelli degli altri), mentre gli altri store dovrebbero fornire direttamente una key R*, come già avviene ora per i loro giochi (vedasi GTA & C.), ad eccezione di Steam, sul quale ci sarà da usare Steam + R*.
cronos1990
08-10-2019, 07:59
Tralasciando i giochi in regalo, preordinando da Rockstar direttamente ottieni sta roba:
Kit di sopravvivenza del fuorilegge per la modalità Storia
Cavallo da guerra per la modalità Storia
Mappa del tesoro per la modalità Storia
Denaro extra per la modalità Storia
E' utile? Si possono ottenere anche giocando?
Requisiti min, max e raccomandati non ancora annunciati, dovrebbero farlo la prossima settimana.
Vostre considerazioni su come possa girare anche su macchine meno performati come la mia ad esempio? Non ho giocato GTAV per PC , quindi non ho un paragone diretto su qualcosa che gli si possa avvicinare in termini di motore grafico, ecc...
L'ultimo gioco "pesante" a cui sto giocando ora è AC Odissey e riesco a farlo abbastanza bene quasi tutto al max (FHD) bloccato a 45fps per evitare troppe oscillazione nel framerate che nelle città scende attorno ai 35.
Mi lascia ben sperare che in RDR2 ci saranno molti spazi aperti...
Che ne pensate?
No, non è un'esclusiva Epic Store. Epic è solo uno dei digital store sul quale è possibile preordinare il gioco e giocarselo dal 5 novembre.
Da domani (9 ottobre) il gioco sarà già preordinabile sullo store Rockstar (da web o dal launcher).
Dal 23 ottobre il gioco sarà preordinabile dai vari digital store indicati nell'annuncio (Epic Games store, Greenman Gaming, Humble Store, GameStop).
In entrambi i casi sarà giocabile dal 5 novembre.
Su Steam invece sarà giocabile a partire da dicembre.
Occhio però che i vari bonus indicati nell'annuncio saranno solo per chi preordina direttamente da Rockstar, chi invece preordina negli altri digital store ottiene solo 25 lingotti d'oro per RDO, niente giochi a scelta e upgrade gratuito alla Premium Edition.
Morale della favola, se vuoi la Premium Edition + 2 giochi a scelta (fra i 6 elencati qui (https://www.rockstargames.com/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th)) punta allo store Rockstar. In caso contrario, aspetta fino al 23 e valuta le offerte dei vari digital per vedere eventuali sconti.
PS: su Epic Store avverrà molto probabilmente come per i titoli Ubisoft, gireranno la key direttamente al launcher Rockstar e poi si gestirà il gioco direttamente da là (presumo, dato che EGS non fa da drm e a fatica riesce a gestire il download/patch dei suoi di giochi, figuriamoci quelli degli altri), mentre gli altri store dovrebbero fornire direttamente una key R*, come già avviene ora per i loro giochi (vedasi GTA & C.), ad eccezione di Steam, sul quale ci sarà da usare Steam + R*.Cosa sarebbe la premium edition? E poi c'è scritto che preordinando su rockstar avrai 20€ di sconto sulla special e ultimate edition, cosa sono queste versioni?
Le premium/special edition saranno credo equiparabili alle rispettive edizioni uscite ai tempi su console che avevano appunto in più quei contenuti sopra indicati (ma anche altro).
Lo sconto, anche io non ho ben capito quella frase, perché se indicano appunto che fanno l'upgrade free alla premium (se lo preordini da loro tra il 9-22 ottobre), presumo che i 20$ siano la differenza che sconterebbero sul prezzo finale regalandola, ma 20 sacchi per quella roba in più (che erano alla fine altri cavalli, dei vestiti e qualcos'altro per RDO)...
Imho, c'è da aspettare domani quando mostreranno il tutto e apriranno i preorder da loro per avere le idee chiare sulle versioni e i contenuti.
Tralasciando i giochi in regalo, preordinando da Rockstar direttamente ottieni sta roba:
Kit di sopravvivenza del fuorilegge per la modalità Storia
Cavallo da guerra per la modalità Storia
Mappa del tesoro per la modalità Storia
Denaro extra per la modalità Storia
E' utile? Si possono ottenere anche giocando?
E' fuffetta. Denaro, la mappa (già ce ne son parecchie nel gioco) e kit iniziale è robetta che raccatti facilmente esplorando o saccheggiando. Il cavallo da guerra è un ardennese bianco, massiccio e lento (anche da manovrare) che hai free poco dopo la fase iniziale. Essendo un cavallo da guerra si spaventa meno di altri (a nemici e rumori) e volendo te lo puoi tenere portandolo al 4 livello per buona parte dei capitoli iniziali, ma non è niente di che e c'è di meglio ovviamente nel gioco, sia come manovrabilità che per altre stats generali.
Tra l'altro ricordo che essendo free non riuscivo a levarmelo dalle scatole dalla stalla e ho dovuto liberarmene legandolo nei pressi di una rotaia (potevo anche ucciderlo in altro modo, ma facendolo indirettamente non beccavo il malus su personaggio).
Alla fine, l'unico bonus che può eventualmente valere lo sforzo sono le 50 barre d'oro per RDO su R* rispetto alle 25 degli altri digital, ma sempre che uno voglia poi giocarsi RDO, perché in qual caso, vale il discorso sopra.
cronos1990
08-10-2019, 08:11
Tra l'altro ricordo che essendo free non riuscivo a levarmelo dalle scatole dalla stalla e ho dovuto liberarmene legandolo nei pressi di una rotaia (potevo anche ucciderlo in altro modo, ma facendolo indirettamente non beccavo il malus su personaggio).Sono da questi particolari che annuso profumo di capolavoro :read:
Alla fine, l'unico bonus che può eventualmente valere lo sforzo sono le 50 barre d'oro per RDO su R* rispetto alle 25 degli altri digital, ma sempre che uno voglia poi giocarsi RDO, perché in qual caso, vale il discorso sopra.Ho omesso volutamente le barre d'oro dalla lista perchè dell'online mi frega zero.
mattxx88
08-10-2019, 08:52
Vi ringrazio, attendiamo domani allora :D
DJurassic
08-10-2019, 09:15
Requisiti min, max e raccomandati non ancora annunciati, dovrebbero farlo la prossima settimana.
Vostre considerazioni su come possa girare anche su macchine meno performati come la mia ad esempio? Non ho giocato GTAV per PC , quindi non ho un paragone diretto su qualcosa che gli si possa avvicinare in termini di motore grafico, ecc...
L'ultimo gioco "pesante" a cui sto giocando ora è AC Odissey e riesco a farlo abbastanza bene quasi tutto al max (FHD) bloccato a 45fps per evitare troppe oscillazione nel framerate che nelle città scende attorno ai 35.
Mi lascia ben sperare che in RDR2 ci saranno molti spazi aperti...
Che ne pensate?
RDR2 ad occhio e croce sarà parecchio più leggero di AC Odissey che come da tradizione ubisoft è un bel mattonazzo.
Sono da questi particolari che annuso profumo di capolavoro :read:
Se sei in cerca di chicche credo che questo sia il gioco che in assoluto ne ha di più.
mattxx88
08-10-2019, 09:20
RDR2 ad occhio e croce sarà parecchio più leggero di AC Odissey che come da tradizione ubisoft è un bel mattonazzo.
Fosse davvero cosi si sarebbe a cavallo :sperem: :sperem: :sperem:
Sto provando AC Odissey in sti giorni e oltre ad essere davvero uno spettacolo, la 2080Ti lo tiene sui 60fps @4k
DJurassic
08-10-2019, 09:22
Guarda, con un minimo di ottimizzazione non credo ci saranno problemi con RDR 2. A me è parso molto ottimizzato anche su console.
Sto provando AC Odissey in sti giorni e oltre ad essere davvero uno spettacolo, la 2080Ti lo tiene sui 60fps
Il mio problema con la ACOdissey e`essere CPU limited, costantemente al 100% su tutti i core. Senza overclock (@2.66GHz) diventa ingiocabile, stuttering esagerato
cronos1990
08-10-2019, 09:26
Se sei in cerca di chicche credo che questo sia il gioco che in assoluto ne ha di più.Non è solo ricerca di chicche. Certo, non che mi dispiaccia.
Tendenzialmente, in qualunque campo, puoi farti un'idea di base (non definitiva, non complessiva) andando ad analizzare i particolari. Spesso e volentieri se vedi che sono ben curati, il prodotto nel suo complesso tendenzialmente è di valore.
Non perdi tempo a curare aspetti secondari, o minimali, se le parti più consistenti già di loro sono approssimative o mal costruite.
E non è neanche facile ingannare l'acquirente con pubblicità mirata a farti vedere un particolare voluto che magari sembra ben fatto (ricordo ad esempio il primo Dragon Age, dove prima del lancio pubblicizzarono una quest del prologo che portava a situazioni di gioco diverse, proprio per pubblicizzare la reale possibilità di scelta offerta dal gioco; salvo poi dimostrarsi una quest costruita ad hoc per fare marketing). Perchè magari puoi curare due-tre particolari per farti bello, ma non puoi certo controllarli tutti... e a quel punto ti conveniva fare un prodotto di base migliore.
Quando vedi che c'è una cura maniacale anche per aspetti che neanche vedi in un primo momento, per come la vedo io hai buone probabilità che sia stato fatto un gran lavoro sul gioco. Questo al di là che possa poi piacere o meno.
mattxx88
08-10-2019, 09:27
Il mio problema con la ACOdissey e`essere CPU limited, costantemente al 100% su tutti i core. Senza overclock (@2.66GHz) diventa ingiocabile, stuttering esagerato
eh dovresti dargli un aggiornatina a quella piattaforma (se è quella in firma)
AMD ha buttato fuori belle cpu, potresti farci un pensierino senza per forza puntare alla fascia top
Per curiostà stasera vedo quanto mi impegna in % l'8086k, AC
cronos1990
08-10-2019, 09:28
AMD ha buttato fuori belle cpu, potresti farci un pensierino senza per forza puntare alla fascia topAC Odissey sono curioso di provarlo col nuovo PC. Lo acquisterò molto probabilmente a Natale quando sarà in sconto.
mattxx88
08-10-2019, 09:30
AC Odissey sono curioso di provarlo col nuovo PC. Lo acquisterò molto probabilmente a Natale quando sarà in sconto.
fidati, sono partito mooolto prevenuto (ultimo assassin's che ho giocato e adorato è il 2 ambientato a Firenze) ma mi sono dovuto ricredere
a 3 ore di gameplay la sensazione è ottima, vedremo se si rivelerà monotono o meno (deve anche piacere l'ambientazione secondo me per farsi coinvolgere, e la grecia costruita in Odissey è un qualcosa di superbo)
razor820
08-10-2019, 09:32
Io andrò a preordinarlo direttamente dal GameStop negozio fisico vicino mia città.
Tra L altro se è come gta5 inscatolato dovrebbe avere la key del client rockstar
cronos1990
08-10-2019, 09:34
fidati, sono partito mooolto prevenuto (ultimo assassin's che ho giocato e adorato è il 2 ambientato a Firenze) ma mi sono dovuto ricredere
a 3 ore di gameplay la sensazione è ottima, vedremo se si rivelerà monotono o meno (deve anche piacere l'ambientazione secondo me per farsi coinvolgere, e la grecia costruita in Odissey è un qualcosa di superbo)Ah, ma io già so che sensazioni mi fornirà quel gioco. Ho giocato ad Origin, e Odissey è lo stesso gioco migliorato.
Quindi non mi aspetto qualcosa che mi rimarrà nella memoria, ma un buon passatempo che andando avanti mi annoierà sempre più e con buoni scorci per farci millemila screen :D
Però sono curioso di vedere come gira con un sistema AMD (CPU+GPU) in 1440p.
Tornando a RDR2, comunque io l'acquisterò il prossimo anno. Ho prima un'altra priorità videoludica, che attendo da ben più tempo rispetto al gioco Rockstar.
Ad ogni buon conto, quest'anno per quanto mi riguarda è stato un buonissimo anno videoludico, RDR2 è la ciliegina sulla torta.
Imho, ho preferito Origins a Odissey, soprattutto sul piano narrativo. Nulla di ché ovviamente, c'è da tener presente che parliamo di titoli Ubisoft quindi le trame son quelle che sono, ma almeno in Origins Bayek (e Aya) avevano un loro perché, mentre Odyssey l'ho trovato troppo "calderone" se capisci a cosa intendo (e su alcune cose c'è da chiudere un po' troppo occhi e orecchie).
Anyway, Odyssey ha tutti gli acciacchi dati dall'engine ormai infarcito così tanto che offre il fianco a più fronti e che non ha mai avuto una vera ottimizzazione a monte. Teniamo anche presente che pure su console Odyssey era upscalato su tutte, mentre RDR2 almeno su One X era nativo 4k.
mattxx88
08-10-2019, 09:49
io invece do priorità assoluta a RDR2 non sto più nella pelle
ho anche ordinato già la Google Stadia il giorno che lo hanno annunciato, così vedo se giocarmelo su scrivania (PC) o spaparanzato in divano (preferirei questa soluzione)
Unico cruccio non so esattamente che qualità video avrà su Stadia, mi pare di aver capito PC-like ma non vorrei restare deluso
PS nessun buon samaritano ha voglia di aprire un 3d su stadia?:stordita:
razor820
08-10-2019, 09:54
E sopratutto con stadia dovrai avere una fibra di 100mb per andare al sicuro..
Comunque gta5 lo considerai come gli altri titoli rockstar i migliori open world di sempre. Anzi gli unici.. fatta eccezione per gli ultimi 2 ac, traditi a mio avviso dalle quest secondarie monotone e infinite, obbligato a farle altrimenti non potevi svolgere le missioni principali perché di livello troppo basso. Azz
DJurassic
08-10-2019, 09:55
AC Odissey sono curioso di provarlo col nuovo PC. Lo acquisterò molto probabilmente a Natale quando sarà in sconto.
Parli del gioco o del PC? :asd:
AMD ha buttato fuori belle cpu, potresti farci un pensierino senza per forza puntare alla fascia top
Per curiostà stasera vedo quanto mi impegna in % l'8086k, AC
Sono d’accordo, potrei oltretutto tenere il case, la CPU cooler, HD e la scheda video. Chiedo consiglio nel thread dedicato
cronos1990
08-10-2019, 10:15
Parli del gioco o del PC? :asd:Del gioco :Prrr:
Il PC funziona perfettamente, Tomb Raider (gioco PRO-Nvidia) in 1440p con tutti gli effetti attivati e i filtri al massimo mi segna col benchmark 51 FPS di media... e il benchmark è più pesante del gioco.
Odissey è, ma lo dicono tutti, piuttosto pesante sulla CPU, e sono curioso di vedere come va con il 3700X.
DJurassic
08-10-2019, 10:23
Del gioco :Prrr:
Il PC funziona perfettamente, Tomb Raider (gioco PRO-Nvidia) in 1440p con tutti gli effetti attivati e i filtri al massimo mi segna col benchmark 51 FPS di media... e il benchmark è più pesante del gioco.
Odissey è, ma lo dicono tutti, piuttosto pesante sulla CPU, e sono curioso di vedere come va con il 3700X.
Che Gpu hai scelto?
Si Odyssey grava molto sulla CPU ma oltre a questo ha anche qualche opzione killer per il frame rate che è meglio tenere uno step sotto al massimo. Purtroppo una volta avviato ACO mi ha assalito un senso di disagio nel vedere la mappa di gioco e le tonnellate di icone che mano a mano apparivano nel continente che l'ho mollato dopo pochissimo.
E' uno di quei pochi casi in cui l'open world mi ha spaventato. Reduce da Origin (che non ho finito) non sono riuscito a farmelo piacere. Merito tra le tante cose i 2 protagonisti tra cui scegliere che definire anonimi è poco. Poi indubbimente è un titolo che si presenta bene sul piano tecnico/artistico con locations ispirate e molto diversificate tra loro. Diciamo che in sostanza a me la formula open world messa su da Ubisoft non ha mai convinto più di tanto e anzi la trovo noiosa e poco stimolante.
Non ho più giocato ad un FC per gli stessi motivi. I giochi R* sono forse gli unici open world in cui riesco ancora divertirmi.
cronos1990
08-10-2019, 10:30
5700XT (Reference).
Sui benchmark che leggo, con Shadow of the TR in 1440p DX12 e tutto a manetta leggo che dovrebbe stare sui 60-61 FPS. Se avessi voglia :asd: attiverei MSI Afterburner per leggere gli FPS in gioco, ma già dal benchmark incluso nel gioco e considerando come funziona, se non arrivo a quei 60-61 sarà per 2-3 FPS.
Odissey lo danno sui 50 FPS nelle stesse condizioni. Per le opzioni killer... stanno diventando una moda. Per le icone a schermo... si tratta pur sempre di un gioco per le masse, teleguidato e piuttosto semplice da affrontare, basato più sulla quantità che la qualità.
Per quello so che alla lunga mi annoierà più rapidamente di altri giochi similari.
Sono curioso di vedere come gira RDR2. Come detto, lo proverò l'anno prossimo; li un poco di paura ce l'ho, non sempre l'ottimizzazione dei giochi Rockstar è definibile allo "stato dell'arte".
mattxx88
08-10-2019, 10:30
E sopratutto con stadia dovrai avere una fibra di 100mb per andare al sicuro..
mi mettono su in azienda una 100/100 punto punto dedicata con latenze < 8ms Venerdì :D
l'ho presa solo per quello, altrimenti ciaone
cronos1990
08-10-2019, 10:32
l'ho presa solo per quello, altrimenti ciaoneL'azienda o Stadia? :asd:
Che Gpu hai scelto?
Si Odyssey grava molto sulla CPU ma oltre a questo ha anche qualche opzione killer per il frame rate che è meglio tenere uno step sotto al massimo. Purtroppo una volta avviato ACO mi ha assalito un senso di disagio nel vedere la mappa di gioco e le tonnellate di icone che mano a mano apparivano nel continente che l'ho mollato dopo pochissimo.
E' uno di quei pochi casi in cui l'open world mi ha spaventato. Reduce da Origin (che non ho finito) non sono riuscito a farmelo piacere. Merito tra le tante cose i 2 protagonisti tra cui scegliere che definire anonimi è poco. Poi indubbimente è un titolo che si presenta bene sul piano tecnico/artistico con locations ispirate e molto diversificate tra loro. Diciamo che in sostanza a me la formula open world messa su da Ubisoft non ha mai convinto più di tanto e anzi la trovo noiosa e poco stimolante.
Non ho più giocato ad un FC per gli stessi motivi. I giochi R* sono forse gli unici open world in cui riesco ancora divertirmi.
ACO e` spaventoso dal punto di vista open world, io i gioco da quasi un anno ed ho appena finito la main senza le espansioni. Va comunque giocato con calma senza ansia i finirlo. Al limite ti fsi le missioni secondarie che sono anche carine, ti consiglo di lasciare perdere i fortini ed accampamenti se non legati a specifiche quest.
Le opzioni killer sono le nuvole volumetiche su tutte; mettile su alto o medio, visivamente cambia `na mazza e guadagni un botto di fps.
Siamo OT, chiudiamo qua il discorso su ACO
mattxx88
08-10-2019, 10:37
L'azienda
in realtà è mia :stordita: e abito sopra gli uffici, quindi mi autoscrocco la connessione :fagiano:
cronos1990
08-10-2019, 10:37
in realtà è mia :stordita: e abito sopra gli uffici, quindi mi autoscrocco la connessione :fagiano:Sei ufficialmente nella mia lista nera :read:
DJurassic
08-10-2019, 10:40
5700XT (Reference).
Sui benchmark che leggo, con Shadow of the TR in 1440p DX12 e tutto a manetta leggo che dovrebbe stare sui 60-61 FPS. Se avessi voglia :asd: attiverei MSI Afterburner per leggere gli FPS in gioco, ma già dal benchmark incluso nel gioco e considerando come funziona, se non arrivo a quei 60-61 sarà per 2-3 FPS.
Odissey lo danno sui 50 FPS nelle stesse condizioni. Per le opzioni killer... stanno diventando una moda. Per le icone a schermo... si tratta pur sempre di un gioco per le masse, teleguidato e piuttosto semplice da affrontare, basato più sulla quantità che la qualità.
Per quello so che alla lunga mi annoierà più rapidamente di altri giochi similari.
Sono curioso di vedere come gira RDR2. Come detto, lo proverò l'anno prossimo; li un poco di paura ce l'ho, non sempre l'ottimizzazione dei giochi Rockstar è definibile allo "stato dell'arte".
Io l'ho giocato su PS4 Pro e mi è sembrato super ottimizzato, seppur a 30fps con giusto un paio di cali qua e là. La visione complessiva era comunque incredibile considerando che si trattava di una console.
Poi come ha giustamente detto Ulukaii è un gioco che su Xone X gira in 4K nativi con lo stesso frame rate, quindi parliamo di un engine sicuramente più solido sul piano tecnico e privo di grosse pecche. Se non ci complicano la vita introducendo qualche opzione di quelle cattive nella versione PC credo che non avremo grandi problemi a maxarlo.
GTA V dopotutto non fosse stato per il setting riguardante l'erba che di base era buggato girava veramente bene e con configurazioni anche non recenti. Ad ogni modo si spera che il tempo intercorso tra la versione console e quella PC sia stato impiegato in modo saggio per confezionare un gioco PC che non sia un semplice porting con frame rate sbloccato.
DJurassic
08-10-2019, 10:48
A proposito di chicche e di dettagli del gioco, lo streamer "o Knightz o" si è preso la briga di illustrare attraverso questi 6 video le decine e decine di particolari di cui il mondo di gioco è cosparso...e forse qualcuno gli è pure sfuggito. :fagiano:
https://www.youtube.com/watch?v=mhHFtp2c3jc
https://www.youtube.com/watch?v=HcrpG59aW5Y
https://www.youtube.com/watch?v=qWO82MtVxhA
https://www.youtube.com/watch?v=9RLhnjamB1U
https://www.youtube.com/watch?v=HVhe6UugrMQ
https://www.youtube.com/watch?v=3XVMBad3puo
Yep, è pieno di dettagli e cura nei particolari e sono cose che puoi notare anche nel più casuale dei modi, magari anche solo per la combinazione degli elementi, come routine IA o fisica degli elementi. Esempio, sei sotto la pioggia col cavallo in campo aperto, passa da quelle parti uno scoiattolo e si viene a riparare sotto il tuo cavallo. Oppure un cattivo ti si fa sotto al galoppo a canne spianate, tu gli spari alla buona, magari colpendolo alla spalla, questo gli fa flettere il braccio e lui finisce per sparare in testa al suo stesso cavallo.
maronna che voglia di spoileravi tutto .... ma no aspetto il 3d ufficiale ...
The Void
08-10-2019, 18:08
maronna che voglia di spoileravi tutto .... ma no aspetto il 3d ufficiale ...
Probabilmente sono tra lo 0,1% dei giocatori presenti nel globo che non è sensibile agli spoiler, a me non arrecheresti danno hihiihih :D
io invece do priorità assoluta a RDR2 non sto più nella pelle
ho anche ordinato già la Google Stadia il giorno che lo hanno annunciato, così vedo se giocarmelo su scrivania (PC) o spaparanzato in divano (preferirei questa soluzione)
Unico cruccio non so esattamente che qualità video avrà su Stadia, mi pare di aver capito PC-like ma non vorrei restare deluso
PS nessun buon samaritano ha voglia di aprire un 3d su stadia?:stordita:
Aspetterò una tua recensione su Google Stadia. Ultimamente ci sto pensando molto dopo che mi hanno sconsigliato PS NOW.
Ormai non aggiorno il pc da 6 anni :D
fraussantin
09-10-2019, 14:24
aspettiamo questo RDR2 ,da appassionato del mondo spaghetti western , cappelloni , tex willer non posso farmelo mancare , anche perchè non è che ci sia molto in giro.
Il primo mi aveva abbastanza deluso , speriamo che questo sia migliore.
Yep, è pieno di dettagli e cura nei particolari e sono cose che puoi notare anche nel più casuale dei modi, magari anche solo per la combinazione degli elementi, come routine IA o fisica degli elementi. Esempio, sei sotto la pioggia col cavallo in campo aperto, passa da quelle parti uno scoiattolo e si viene a riparare sotto il tuo cavallo. Oppure un cattivo ti si fa sotto al galoppo a canne spianate, tu gli spari alla buona, magari colpendolo alla spalla, questo gli fa flettere il braccio e lui finisce per sparare in testa al suo stesso cavallo.
questo secondo me è un bene , ma da solo non basta .
in rete ho letto di gente delusissima perchè si aspettava un gta5 western , e anche questo potrebbe essere un bene.
unico dubbio è la lentezza del gameplay , ho visto qualceh video e mi pare un po da ''addormentarsi'' ... vedremo
ho un pc simile al tuo e ti posso dire che :VOLA!! senza se e senza ma. provato in tutte le situazioni mai visto calare sotto i 60 fps
ps invece ho grossi problemi di stutter e lag se lo stremmo sulla steamlink e ancora non ho capito da cosa dipende , visto che con il vecchio intel andava discretamente( nei suoi limiti cioè 30 fps)
cronos1990
09-10-2019, 14:27
ho un pc simile al tuo e ti posso dire che :VOLA!! senza se e senza ma. provato in tutte le situazioni mai visto calare sotto i 60 fps
ps invece ho grossi problemi di stutter e lag se lo stremmo sulla steamlink e ancora non ho capito da cosa dipende , visto che con il vecchio intel andava discretamente( nei suoi limiti cioè 30 fps)A che risoluzione?
Sono curioso di giocarlo in streaming sulla TV. Sinceramente mai avuto problemi io, ma uso un Nvidia Shield TV e non lo steamlink (e mi streamma paro paro quello che c'è sul PC).
fraussantin
09-10-2019, 14:34
A che risoluzione?
Sono curioso di giocarlo in streaming sulla TV. Sinceramente mai avuto problemi io, ma uso un Nvidia Shield TV e non lo steamlink (e mi streamma paro paro quello che c'è sul PC).
sul pc 1440p @60 ( locko il framerate in questi giochi perchè mi danno noia gli svarioni)
sulla steamlink a 1080p perchè di più non va.
ti posso dire che rivatuner segnava 60 fps fissi sul pc ma sulla link ne avro visti si e no 25 . ( ad occhio ) è sicuramente un problema di settaggi o compressione. dovrei smanettarci un po , ma usandola poco non mi trovo mai li a farlo.
ps ma nvidia shield come fai ad usarlo con la 5700?
DJurassic
09-10-2019, 14:43
Ed ecco i requisiti ufficiali.
Minimum Specifications:
Processor: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
Memory: 8GB
Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
HDD Space: 150GB
Sound Card: DirectX Compatible
Recommended Specifications
Processor: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
Memory: 12GB
Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
Spero che la collector's Edition PC contenga un SSD all'interno :asd:
fraussantin
09-10-2019, 14:47
Ed ecco i requisiti ufficiali.
Minimum Specifications:
Processor: Intel Core i5-2500K / AMD FX-6300
Memory: 8GB
Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 770 2GB / AMD Radeon R9 280 3GB
Recommended Specifications
Processor: Intel Core i7-4770K / AMD Ryzen 5 1500X
Memory: 12GB
Graphics Card: Nvidia GeForce GTX 1060 6GB / AMD Radeon RX 480 4GB
Spero che la collector's Edition PC contenga un SSD all'interno :asd:Ma che son tutte scene prerenderizzate? Maledizione le odio quelle robe sfocate !
unico dubbio è la lentezza del gameplay , ho visto qualceh video e mi pare un po da ''addormentarsi'' ... vedremo
è sicuramente più "lento" del primo RDR come ritmi, in modo particolare nella prima metà di gioco, volendo si potrebbe anche rushare seguendo solo le missioni principali ma in questo gioco non ha senso e ti perderesti molto della storia/storie di parecchi personaggi, ed anche rushando il gioco ha sempre la sua immensa durata e si prende i suoi tempi e il giocatore si deve adattare di conseguenza.
150GB
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Per il resto mi sembrano molto nella norma. Ma per quale risoluzione? 1080p?
DJurassic
09-10-2019, 14:53
Ma che son tutte scene prerenderizzate? Maledizione le odio quelle robe sfocate !
Non ne esiste mezza di scena prerenderizzata. E' tutto mosso dal motore del gioco. Quei 150gb sono con molta probabilità in gran parte dovute alle texture ultra della versione PC, oltre che all'esorbitante molte di file audio tra musiche e dialoghi assortiti a cui R* ci ha sempre abituati (ovviamente non tradotti).
quindi solo specifiche nient altro? :eek:
fraussantin
09-10-2019, 14:58
Non ne esiste mezza di scena prerenderizzata. E' tutto mosso dal motore del gioco. Quei 150gb sono con molta probabilità in gran parte dovute alle texture ultra della versione PC, oltre che all'esorbitante molte di file audio tra musiche e dialoghi assortiti a cui R* ci ha sempre abituati (ovviamente non tradotti).150 giga di texture con quei req non ci credo manco morto.
Cmq meglio così.
DJurassic
09-10-2019, 14:59
150 giga di texture con quei req non ci credo manco morto.
Cmq meglio così.
Sono da considerarsi sempre al ribasso come da prassi. Nemmeno io starei proprio tranquillo con una 1060 se voltessi giocare a RDR2 maxato.
Poi ho parlato anche di audio io, non solo di textures. Ad ogni modo ti assicuro che il mondo di gioco è davvero gigantesco e gli asset utilizzati cambiano di continuo.
cronos1990
09-10-2019, 15:08
ps ma nvidia shield come fai ad usarlo con la 5700?Android TV e app di Steam. Mi streamma pure The Witcher 3 che l'ho preso su GOG.
Funziona tutto perfettamente, posso poi anche impostare volendo il 4k per lo streaming, ho l'audio multicanale e posso anche usare il controller della XBox One collegato via bluetooth al PC.
cronos1990
09-10-2019, 15:10
Va bo, 150 GB, ci metterò 4 ore anzichè 2 a scaricarli :asd:
DJurassic
09-10-2019, 15:10
Android TV e app di Steam. Mi streamma pure The Witcher 3 che l'ho preso su GOG.
Funziona tutto perfettamente, posso poi anche impostare volendo il 4k per lo streaming, ho l'audio multicanale e posso anche usare il controller della XBox One collegato via bluetooth al PC.
Ma l'app di steam ti consente di giocare pure in 4K senza perdita di qualità oppure è solo fullhd? Che bitrade necessita per la massima qualità?
cronos1990
09-10-2019, 15:13
Ma l'app di steam ti consente di giocare pure in 4K senza perdita di qualità oppure è solo fullhd? Che bitrade necessita per la massima qualità?Come detto posso streammare anche in 4k.
Il bitrate non saprei, io sono tutto via cavo ethernet e quindi non ho problemi di sorta per quanto riguarda banda passante e ping.
L'unica cosa che manca è mouse+tastiera, per le quali potrei comunque rimediare in qualche maniera. Ma quando streammo vado di giochi col joypad; per cui RDR2 me lo giocherò in streaming, Odissey forse lo provo e basta, TW3 mi farò un'altra run in streaming.
[ EDIT ]
Faccio presente che ho preso l'Nvidia Shield TV per potermi vedere i filmati in 4k e usare kodi in combinazione al sintoamplificatore e la TV; poi chiaramente quando ho visto il funzionamento dello streaming sono rimasto ancor più soddisfatto :D
fraussantin
09-10-2019, 15:15
Sono da considerarsi sempre al ribasso come da prassi. Nemmeno io starei proprio tranquillo con una 1060 se voltessi giocare a RDR2 maxato.
Poi ho parlato anche di audio io, non solo di textures. Ad ogni modo ti assicuro che il mondo di gioco è davvero gigantesco e gli asset utilizzati cambiano di continuo.Cmq l'importante è che non ci siano i filmati.
Possono anche essere File 10101010101010 per riempire .. e far bestemmiare i pirati ..
DJurassic
09-10-2019, 15:17
Come detto posso streammare anche in 4k.
Il bitrate non saprei, io sono tutto via cavo ethernet e quindi non ho problemi di sorta per quanto riguarda banda passante e ping.
L'unica cosa che manca è mouse+tastiera, per le quali potrei comunque rimediare in qualche maniera. Ma quando streammo vado di giochi col joypad; per cui RDR2 me lo giocherò in streaming, Odissey forse lo provo e basta, TW3 mi farò un'altra run in streaming.
Eh..io dovrei per forza andare di wifi dal momento che il PC è in un altra stanza. Stasera quasi quasi la provo. Supporta qualsiasi gioco anche non appartenente alla libreria Steam (quindi Store MS, Origins, Ubisoft)?
razor820
09-10-2019, 15:20
Mi aspettavo sui 120gb.. 150 è il record di un gioco su pc.
Oltrepassato anche i 100gb e passa di rainbow six con le textures in hd..
Mi sembra che ci sia quella ciofeca di gioco dei dinosauri che con tutti i dlc passa i 100.
Comunque anche io deluso dai requisiti consigliati del gioco... Mi se,brano bassini..
C’è qualche video online della versione pc?
cronos1990
09-10-2019, 15:21
Eh..io dovrei per forza andare di wifi dal momento che il PC è in un altra stanza. Stasera quasi quasi la provo. Supporta qualsiasi gioco anche non appartenente alla libreria Steam (quindi Store MS, Origins, Ubisoft)?Come detto, TW3 me l'avvia e l'ho preso da GOG. Chiaramente l'ho dovuto inserire nella libreria come gioco non di steam.
Se vuoi provo con AC: Origins che ho preso su Uplay direttamente.
Per la risoluzione, dal PC che fa da client, vai su Steam -> Impostazioni -> Remote Play. Su "Opzioni avanzate del client" puoi impostare risoluzione, formato audio e limiti di banda passante. Ovviamente devi attivare Remote Play (sempre stessa schermata) e poi associare il dispositivo.
DJurassic
09-10-2019, 15:22
Mi aspettavo sui 120gb.. 150 è il record di un gioco su pc.
Oltrepassato anche i 100gb e passa di rainbow six con le textures in hd..
Mi sembra che ci sia quella ciofeca di gioco dei dinosauri che con tutti i dlc passa i 100.
Comunque anche io deluso dai requisiti consigliati del gioco... Mi se,brano bassini..
C’è qualche video online della versione pc?
Record che è già stato infranto a quanto pare :asd:
https://www.dsogaming.com/news/call-of-duty-modern-warfare-official-pc-system-requirements-requires-175gb-of-free-hard-disk-space/
Come detto, TW3 me l'avvia e l'ho preso da GOG. Chiaramente l'ho dovuto inserire nella libreria come gioco non di steam.
Per la risoluzione, dal PC che fa da client, vai su Steam -> Impostazioni -> Remote Play. Su "Opzioni avanzate del client" puoi impostare risoluzione, formato audio e limiti di banda passante.
Si saresti gentile a fare una prova, e grazie per la dritta. Se riesco a scollare mia moglie da netflix stasera mi metto a smanettare col TV.
ho atteso fino ad ora senza giocarlo sulle console, ora non so se riesco ad attendere la versione steam
cronos1990
09-10-2019, 15:25
Si saresti gentile a fare una prova, e grazie per la dritta. Se riesco a scollare mia moglie da netflix stasera mi metto a smanettare col TV.Fammi sapere cosa guarderai su Netflix con tua moglie stasera :asd:
razor820
09-10-2019, 15:30
Record che è già stato infranto a quanto pare :asd:
https://www.dsogaming.com/news/call-of-duty-modern-warfare-official-pc-system-requirements-requires-175gb-of-free-hard-disk-space/
col TV.
Madonna devo prendere il quarto ssd... non ci posso credere
Fammi sapere cosa guarderai su Netflix con tua moglie stasera :asd:
A proposito da oggi guarderò anche io Netflix visto che è stato assorbito da Sky
cronos1990
09-10-2019, 15:37
Direi che funziona anche con un gioco Uplay
http://imgur.com/ocEoKYVl.jpg (https://imgur.com/ocEoKYV)
Volevo riprendere anche lo Shield, ma la cosa era difficoltosa (sta sopra il decoder di Sky).
fraussantin
09-10-2019, 15:45
Come detto, TW3 me l'avvia e l'ho preso da GOG. Chiaramente l'ho dovuto inserire nella libreria come gioco non di steam.
Per la risoluzione, dal PC che fa da client, vai su Steam -> Impostazioni -> Remote Play. Su "Opzioni avanzate del client" puoi impostare risoluzione, formato audio e limiti di banda passante. Ovviamente devi attivare Remote Play (sempre stessa schermata) e poi associare il dispositivo.
Se il gioco parte abbinato a steam Di solito funziona.
Se non parte abbinato a steam ( origin , Microsoft , battle.net) Devi alt tabbare e andare sul desktop. Ma è una tortura soprattutto perchè non si può settare lo steam controller.
Visto che usi l'app steam link e ti fila liscio , che settaggi hai messo in game? E a che risoluzione?
Devo capire cosa non va ..
DJurassic
09-10-2019, 15:48
Fammi sapere cosa guarderai su Netflix con tua moglie stasera :asd:
:mc: :sofico: :asd:
Direi che funziona anche con un gioco Uplay
Volevo riprendere anche lo Shield, ma la cosa era difficoltosa (sta sopra il decoder di Sky).
Ottimo. Credo che per i giochi dello Store di MS ci sia poco da fare invece.
Ma che son tutte scene prerenderizzate? Maledizione le odio quelle robe sfocate !
Come già detto, non ci sono pre-render è tutto in real time, le uniche sequenze che ricordo di aver visto sono nella presentazione delle taglie leggendarie online. Detto questo i 150 GB non sono certamente di sole texture, ma tieni presente che su console supera i 100 GB, esempio, su One X son 116 GB con gli ultimi update, alla release mi pare fosse sui 98-100GB ma potrei sbagliarmi.
questo secondo me è un bene , ma da solo non basta .
in rete ho letto di gente delusissima perchè si aspettava un gta5 western , e anche questo potrebbe essere un bene.
Guarda, la critica maggiore che trovo nei suoi confronti non è certo la lentezza che trovo anzi adatta al setting stesso, quanto piuttosto che poteva essere strutturato meglio lo sviluppo delle quest, magari anche in relazione alla tipologia di approccio che l'utente voleva (e sulla carta potrebbe) ottenere, complice un ritmo narrativo che va un po' scemando nella verso i 3/4 della main, per poi riprendersi molto nel finale (credo che chi l'ha giocato abbia capito a quale parte alluda della main).
Comunque, tornando al discorso quest, molte si riassumono in lunga cavalcata con spiegone + sparatoria e fuga. Non è tutto così ovviamente, ma diciamo che è il modello che definisce molta roba e se magari vorresti un po' rompere questo schema, esempio adottando un approccio che smorzi le sparatorie, magari più defilato, beh, il gioco non te ne da la possibilità, almeno non nella missione XXX che deve andare in un determinato modo perché così è scritto che sia. Semmai questo è il suo difetto, non tanto la lentezza che anzi trovo adeguata.
Chi si aspettava un gioco frenetico d'azione nel west, magari anche un po' 'gnorante, è ovvio che ne sia rimasto deluso (e si sia poi riversato nell'online a sparare a casaccio su qualsiasi cosa si muova).
fraussantin
09-10-2019, 15:57
:mc: :sofico: :asd:
Ottimo. Credo che per i giochi dello Store di MS ci sia poco da fare invece.Dopo aver fatto la connessione alt tab e vai al desktop e stremmi tutto quello che vedi.
Non ho msi provato con un gioco Microsoft ma dovrebbe funzionare.
Come detto su rimane una martellata sui OO..
PS le cose che di solito non funzionano sono quelle con la decodifica su HDMI o dp ( Tim vision e altri servizi simili) quelli vedi solo nero.
Come già detto, non ci sono pre-render è tutto in real time, le uniche sequenze che ricordo di aver visto sono nella presentazione delle taglie leggendarie online. Detto questo i 150 GB non sono certamente di sole texture, ma tieni presente che su console supera i 100 GB, esempio, su One X son 116 GB con gli ultimi update, alla release mi pare fosse sui 98-100GB ma potrei sbagliarmi.
Mm a pensarci potrebbe essere anche tutta la parte multi che di solito è a se in questi giochi quindi molti file potrebbero essere duolicati.
Io sono in attesa di vedere come effettivamente sarà il gioco con Stadia, non avendo un pc performante sarà un miraggio anche giocare a 1080p con un frame rate decente. Purtroppo anche se la mia gtx970 ancora oggi si toglie delle soddisfazioni lato cpu sto messo troppo male e a natale serve urgentemente un upgrade.
Qualcun'altro lo prenderà su Stadia ? o almeno lo terrà in considerazione quando verrà rilasciato il gioco ?
Sul client Rockstar han caricato i preorder. Due edizioni: Ultimate e Special.
La prima viene 89.99 sacchi (scontata a 74.99) mentre la seconda 74.99 (scontata 59.99).
Ora è chiara la storia dei 20 euri di sconto. In pratica penso che il gioco sarà liscio (59,99), special (74,99) e ultimate (89,99), ma col preorder loro fanno l'update automatico alla special e quindi la si paga come la liscia.
https://www.rockstargames.com/newswire/article/61159/Red-Dead-Redemption-2-For-PC-Now-Available-to-Pre-Purchase-via-the-Roc
Per ora i dettagli forniti sul piano tecnico sono:
New graphical and technical enhancements for deeper immersion include increased draw distances for better navigation; higher quality global illumination and ambient occlusion for improved day and night lighting; higher quality snow trails, improved reflections and deeper, higher resolution shadows at all distances; tessellated tree textures and improved grass and fur textures for added realism in every plant and animal.
Red Dead Redemption 2 for PC also offers HDR support, the ability to run high-end display setups with 4K resolution and beyond, multi-monitor configurations, widescreen configurations, faster frame rates and more.
Per quanto riguarda le aggiunte al singleplayer:
3 New Bounty Hunter Missions:
- Herman Zizendorf has been stealing tools from tradesmen – track him down in Blackwater.
- Ex-Confederate Cavalry Officer Camille de Millemont is wanted dead or alive out by Catfish Jacksons, but his loyal men are never far behind.
- Bart Cavanaugh and his gang are camping out in Big Valley. Take Bart dead or alive without alerting his gang if you want to avoid a whole mess of trouble.
2 New Gang Hideouts:
- Take on the deadly Del Lobos gang in new hideouts at Gaptooth Breach and Solomon’s Folly.
2 New Treasure Maps:
- Search for treasures across the new Landmarks of Riches and The Elemental Trail maps for gold bars and other rewards.
New Mission “To The Ends of The Earth” – collect requested herbs for a range of rewards
New Weapons for Story Mode including:
- M1899 Pistol – all-new Semi-automatic handgun with clip loaded ammunition
- Evans Repeater – high capacity repeater (previously available in Red Dead Online only)
- High Roller Revolver – ornate double-action revolver (previously available in Red Dead Online only)
- Le Mat Revolver – powerful revolver with the ability to shoot shotgun shells (previously available in Red Dead Online only)
New Horses for Story Mode including:
- Warped Brindle Arabian – a fast and agile mount
- Few Spot Appaloosa – beautiful and hardy, ideal for cross-country journeys
- Perlino Andalusian – a healthy, sturdy animal, ideal for hunting (previously available in Red Dead Online only)
- Red Chestnut Arabian – a fleet-footed beast with a distinctive coat (previously available in Red Dead Online only)
- Plus 3 new wild horse variations – keep an eye out for wild herds featuring the Buttermilk Buckskin Kentucky Saddler, Liver Chestnut Morgan and Gold Palomino Tennessee Walker
5 New Trinkets to collect with new effects:
- Hawk Talon – permanently decreases Stamina bar drain speed by 30% when drawing a bow
- Cat Eye – permanently increases the length of Fortifying tonic effects by 20%
- Shark Tooth – permanently increases horse bonding experience bonus by 10%
- Turtle Shell – permanently increases health bar refill speed by 10%
- Crow Beak – permanently increases looted ammo by 10%
cronos1990
09-10-2019, 16:27
Se il gioco parte abbinato a steam Di solito funziona.
Se non parte abbinato a steam ( origin , Microsoft , battle.net) Devi alt tabbare e andare sul desktop. Ma è una tortura soprattutto perchè non si può settare lo steam controller.
Visto che usi l'app steam link e ti fila liscio , che settaggi hai messo in game? E a che risoluzione?
Devo capire cosa non va ..Io non altabbo nulla. Basta avere il gioco nella libreria di Steam. Quando avvii il collegamento si attiva Big Picture e poi vai solo di Joypad.
Nelle impostazioni di Steam ho impostato la qualità al massimo. Poi sul gioco tengo le impostazioni che uso quando gioco al PC, senza problemi. Poi va bo, il gioco viene comunque in 4k perchè anche se tengo la risoluzione nativa dello schermo del PC (1440p) poi la TV mi fa l'upscaling a 4k.
Non prendo mai nessun gioco dal Windows Store, ma sinceramente credo proprio che mi girerebbe uguale. In fondo l'app Android mi fa uno streaming del PC in tutto e per tutto.
fraussantin
09-10-2019, 16:38
Io non altabbo nulla. Basta avere il gioco nella libreria di Steam. Quando avvii il collegamento si attiva Big Picture e poi vai solo di Joypad.
Nelle impostazioni di Steam ho impostato la qualità al massimo. Poi sul gioco tengo le impostazioni che uso quando gioco al PC, senza problemi. Poi va bo, il gioco viene comunque in 4k perchè anche se tengo la risoluzione nativa dello schermo del PC (1440p) poi la TV mi fa l'upscaling a 4k.
Non prendo mai nessun gioco dal Windows Store, ma sinceramente credo proprio che mi girerebbe uguale. In fondo l'app Android mi fa uno streaming del PC in tutto e per tutto.
Essì il problema sono quei giochi che non si possono collegare a steam o che se collegati ti aprono l'altro client.
Cmq lo streaming avviene sempre.
Devo investigare sul mio problema. Di certo una steamlink da 20 euro non può avere la qualità di una shield però prima andava quindi deve andare anche ora.
cronos1990
09-10-2019, 16:52
Non sono un esperto in materia, ma a occhio e croce credo basti un qualunque TVBox con Android TV e l'installazione dell'app di Steam. Credo che Nvidia, in quanto tale, centri poco.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.valvesoftware.steamlink&hl=it
fraussantin
09-10-2019, 16:56
Non sono un esperto in materia, ma a occhio e croce credo basti un qualunque TVBox con Android TV e l'installazione dell'app di Steam. Credo che Nvidia, in quanto tale, centri poco.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.valvesoftware.steamlink&hl=itStasera provo col telefono e il wifi almeno mi tolgo il dubbio se è colpa del PC o del link.
Grazie.
Chiudo OT altrimenti mi ribannano
150GB
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
e basta?? :mbe:
Qui da me ci vorrà + o - 1 settimana di download...lasciando chiaramente il PC acceso H24 :D
cronos1990
09-10-2019, 18:16
Come già detto, 4 ore anzichè 2 ore.
Si, per una volta che ho una connessione come IO comando, lo faccio presente a chi può rosicare :asd:
Io mi chiedo la versione boxata quanti dvd abbia...
Quella di GTA5 ne aveva ben 7 con un tempo di installazione di circa 45min, tutta quell'attesa mi fece prendere la decisione che si belli i giochi inscatolati per collezione ma basta :D
Domani lo prenderò dal rockstar launcher e fine.
razor820
09-10-2019, 18:31
La versione boxata ne avrà 10... ma non credo che ci saranno dvd fisici... anche perché io ho tolto già da un pezzo, non ne fanno più case con slot 5,25..
Per lo più avrà cartine, poster, ecc.
Io mi chiedo la versione boxata quanti dvd abbia...
Quella di GTA5 ne aveva ben 7 con un tempo di installazione di circa 45min, tutta quell'attesa mi fece prendere la decisione che si belli i giochi inscatolati per collezione ma basta :D
Domani lo prenderò dal rockstar launcher e fine.
Imho, 1 dvd con più o meno 50 MB scritti, giusto lo spazio per l'installer del launcher ;)
cronos1990
09-10-2019, 18:58
Imho, 1 dvd con più o meno 50 MB scritti, giusto lo spazio per l'installer del launcher ;)Magari anche un poster del gioco in RAW da 500 MB di spazio :D
DJurassic
09-10-2019, 19:07
Primi ss di RDR2 PC:
https://live.staticflickr.com/65535/48871637916_56bf66d135_o.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608240.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608251.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608250.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608248.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608242.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608241.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608238.jpg
https://images.everyeye.it/img-screenshot/red-dead-redemption-2-v1-608252.jpg
:sbav:
Eh, ma quell'erba non va mica bene eh :asd:
DJurassic
09-10-2019, 19:14
Eh, ma quell'erba non va mica bene eh :asd:
Buono và che è proprio la mia maggiore preoccupazione per quanto riguarda le prestazioni :tie:
SPARTANO93
09-10-2019, 19:15
Mi ci vorranno 21 ore di download sperando che non si interrompi mai perché altrimenti non finisco più...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
razor820
09-10-2019, 20:12
Finalmente potrò provare cosa significa morire per un calcio di cavallo :D
Comunque dai i bordelli pazzesco che non ci siano...
DJurassic
09-10-2019, 20:23
Ma sticaxxi dei bordelli sù.. Sarebbe stato l'ennesimo cliché che snatura ancor di più il concetto di quello che davvero è stato il Far West nel 1800.
Non vi è bastato Westworld? :asd:
Il West non era solo mignotte e sparatorie, anzi a dire il vero era tutt'altra cosa. In RDR2 di violenza ce ne è a sufficienza, fortuna che almeno sul resto si sono risparmiati. E poi diciamocelo, le scene di sesso nei vg sono ancora ad un livello che oscilla tra il patetico e il grottesco. Non servono a nulla implementate in quel modo.
fraussantin
09-10-2019, 20:36
Ma sticaxxi dei bordelli sù.. Sarebbe stato l'ennesimo cliché che snatura ancor di più il concetto di quello che davvero è stato il Far West nel 1800.
Il West non era solo mignotte e sparatorie, anzi a dire il vero era tutt'altra cosa. In RDR2 di violenza ce ne è a sufficienza, fortuna che almeno sul resto si sono risparmiati.E poi diciamocelo, le scene di sesso nei vg sono ancora ad un livello che oscilla tra il patetico e il grottesco. Non servono a nulla implementate in quel modo.
:asd:https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191009/e8ef89d9f23a9c45f212ef8758341eb0.jpg
Edit: son d'accordo con te cmq riguardo alla visione classica del western ( cmq qui mi par di aver capito che come in rdr2 siamo alla fine del periodo quasi 1900).
Però i classiconi mi piacciono e un bel gioco sul genere lo vorrei .
Pps nel caso di WW è un parco giochi volutamente non realistico e che offre ai clienti quello che vogliono che gli sia offerto , e direi che il sesso , le sparatorie e gli omicidi sono i primi in lista.
Ho amato quella serie.
DJurassic
09-10-2019, 20:57
Ho amato quella serie.
Era partita bene ma si è persa strada facendo secondo me.
Finalmente potrò provare cosa significa morire per un calcio di cavallo :D
Comunque dai i bordelli pazzesco che non ci siano...
Se per questo puoi anche morire per una capretta, ci sono almeno mille modi di morire nel west.
Per le donnine, nei saloon ci sono e seppur non puoi andare a combinarci molto puoi però sempre innescare delle scenette decisamente carine, come questa (https://youtu.be/XR5xTLMBU5o?t=60), ma può anche finire in rissa e in tal caso... far volar fuori npc dalle finestre è impagabile :asd:
fraussantin
09-10-2019, 22:04
cosa importante , si puo salvare quando ci pare?
cioè , cacciare pescare , curare il cavallo e tutte queste cose sono carine , ma se poi non mi fai salvare e crepo iniziano i santi del calendario
razor820
09-10-2019, 22:13
Ahahah morire per una capretta :D
Comunque non ho visto Westwood mi sono goduto Deadwood la serie e il film finale. Quello sì che mi è piaciuto
cosa importante , si puo salvare quando ci pare?
cioè , cacciare pescare , curare il cavallo e tutte queste cose sono carine , ma se poi non mi fai salvare e crepo iniziano i santi del calendario
Fuori dalle missioni salvi quando vuoi, durante le missioni ci sono invece i checkpoint.
fraussantin
09-10-2019, 22:18
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.valvesoftware.steamlink&hl=itMi sono messo a smanettare sul router e su steam , diciamo che in 1080p abbiamo la decenza.
In 1440p scatta troppo ( solo sul telefono o sulla link non sul PC)
Cmq sia visto nella solita stanza è impressionante il lag Di questa tecnologia.
https://youtu.be/8JCPrXLeX34
E sono in locale.
Aspettiamo stadia e poi possiamo ridere.
razor820
09-10-2019, 22:28
Non confondiamoci però... Questa è una funzione opzionale di steam, stadia verrà basato al 100% su questa funzione..
E non scordiamoci che Google in passato si è comprata tutta la nostra privacy, Ha Android anche nel water, e con i soldi che incassa potrebbe comprarsi l’Europa..
Quindi se investono bene i propri fondi potrebbero surclassare consolle, client e compagnia bella nell arco di pochi anni..
A livello economico Steam in confronto è il San Marino della situazione
fraussantin
09-10-2019, 22:38
Non confondiamoci però... Questa è una funzione opzionale di steam, stadia verrà basato al 100% su questa funzione..
E non scordiamoci che Google in passato si è comprata tutta la nostra privacy, Ha Android anche nel water, e con i soldi che incassa potrebbe comprarsi l’Europa..
Quindi se investono bene i propri fondi potrebbero surclassare consolle, client e compagnia bella nell arco di pochi anni..
A livello economico Steam in confronto è il San Marino della situazioneD'accordo, ma capisci che sto appiccicato al router col telefono ,(è posizionato sopra il monitor ) prob fa schifo proprio il router stesso, ma sono sempre in locale. Buttaci sopra un ping da 20 ( ma a casa Mia sarà almeno a 35) e dimmi cosa ne esce.
Vedremo. Se fanno il mese free lo proveró.
DJurassic
09-10-2019, 23:13
Anche io volevo provare lo Steam Link sul TV ma ho scoperto che con uno degli ultimi update di Win10 il Bluetooth mi è completamente scomparso :muro:
Mi sà che mi tocca formattare PD e PM!
cronos1990
10-10-2019, 06:53
Non confondiamoci però... Questa è una funzione opzionale di steam, stadia verrà basato al 100% su questa funzione..Ma sono due cose completamente diverse. Un conto è un flusso audio/video su una rete locale (PC -> Dispositivo o PC -> Router -> Dispositivo), un altro passando per la rete e gli ISP, attraverso dei server esterni che si trovano chissà dove e con connessioni multiple a più dispositivi.
Non mi sono messo a fare confronti come quelli di fraussantin (anche se potrei tra PC e TV, ho i due schermi in posizioni tali da poterli vedere contemporaneamente), ma quando ho giocato in streaming sinceramente non ho notato ritardi apprezzabili, per lo meno nessuna differenza visibile rispetto a quando gioco col PC; e in linea di massima mi reputo piuttosto sensibile al problema, avendo giocato per anni online e per un certo periodo a livello competitivo.
Nel caso di fraussantin c'è inoltre da considerare che ha usato un dispositivo cellulare per fare quel test, quindi c'è da considerare il ritardo imputabile al Wi-Fi e la qualità dell'antenna.
Poi sinceramente non so come funziona Steam Link. Io però ho fatto anche lo streaming dal PC al Surface PRO 3 (quest'estate: la casa era una fornace, per giocare ho provato ad andare sul balcone). Premettendo che anche in quel caso era tutto tramite cavo ethernet e che il gioco in questione, Imperator: Rome, non è certamente il più adatto per fare un test del genere, anche in quel caso non mi è parso di notare dei ritardi, comunque non tali da inficiare il sistema. Tra l'altro in quel caso ero pure online per giocare con degli amici e connesso a Discord.
A naso direi che il problema maggiore sono i vari ritardi imputabili al segnale Wi-Fi.
Anche io volevo provare lo Steam Link sul TV ma ho scoperto che con uno degli ultimi update di Win10 il Bluetooth mi è completamente scomparso :muro:
Mi sà che mi tocca formattare PD e PM!Ieri ho fatto il test su AC dopo l'aggiornamento di Windows, e il ricevitore Bluetooth non mi trovava il Joypad (XBoxOne). Tolto e rimesso il ricevitore dalla porta USB, disattivato e riattivato il bluetooth da Windows, tolto e rimesso le batterie al controller... e ha ripreso a funzionare.
fraussantin
10-10-2019, 07:19
Ma sono due cose completamente diverse. Un conto è un flusso audio/video su una rete locale (PC -> Dispositivo o PC -> Router -> Dispositivo), un altro passando per la rete e gli ISP, attraverso dei server esterni che si trovano chissà dove e con connessioni multiple a più dispositivi.
Non mi sono messo a fare confronti come quelli di fraussantin (anche se potrei tra PC e TV, ho i due schermi in posizioni tali da poterli vedere contemporaneamente), ma quando ho giocato in streaming sinceramente non ho notato ritardi apprezzabili, per lo meno nessuna differenza visibile rispetto a quando gioco col PC; e in linea di massima mi reputo piuttosto sensibile al problema, avendo giocato per anni online e per un certo periodo a livello competitivo.
Nel caso di fraussantin c'è inoltre da considerare che ha usato un dispositivo cellulare per fare quel test, quindi c'è da considerare il ritardo imputabile al Wi-Fi e la qualità dell'antenna.
Poi sinceramente non so come funziona Steam Link. Io però ho fatto anche lo streaming dal PC al Surface PRO 3 (quest'estate: la casa era una fornace, per giocare ho provato ad andare sul balcone). Premettendo che anche in quel caso era tutto tramite cavo ethernet e che il gioco in questione, Imperator: Rome, non è certamente il più adatto per fare un test del genere, anche in quel caso non mi è parso di notare dei ritardi, comunque non tali da inficiare il sistema. Tra l'altro in quel caso ero pure online per giocare con degli amici e connesso a Discord.
A naso direi che il problema maggiore sono i vari ritardi imputabili al segnale Wi-Fi.
Ieri ho fatto il test su AC dopo l'aggiornamento di Windows, e il ricevitore Bluetooth non mi trovava il Joypad (XBoxOne). Tolto e rimesso il ricevitore dalla porta USB, disattivato e riattivato il bluetooth da Windows, tolto e rimesso le batterie al controller... e ha ripreso a funzionare.Stasera provo a pingare il router ma sotto 5g a 20 cm dal router se non sono prossimo allo 0 poco ci manca.Di sicuro il ping é inferiore a quello tra PC e DNS sotto sforzo , quindi inferiore a quello che avremo su stadia.
Per il discorso non me ne ero accorto beh anche io lo notavo poco , prima ,ma ora che l'ho visto lo noto eccome il ritardo c'é anche sulla TV ( non ho potuto fare il video appunto perché é in un altra sala). ed é un po' come tutte le cose , i 30 fps finché non vedi i 60 vanno benissimo , o i dead pixel finché non li vedi non ci sono poi quando li hai visti vedi solo quello :asd:
Ma potrebbe essere un problema mio cmq riconducibile al Netgear obsoleto che sotto sforzo perde colpi. Certamente se uno si invia sulla strada dello streaming dovrà almeno prendere un router di un certo livello
Di certo ti posso garantire che le latenze di gfnow erano moooolto piú alte di quelle. Peró aveva i server in Germania quando lo provai.
Stadia se non vuole floppare al lancio dovrà avere i server sparsi per tutto il paese imho.
Edit ecco per capirsi gfnow mi laggava tipo cosí :
https://youtu.be/meFjUC4HLks?t=124
(Questo l'ho trovato in rete riguarda psnow)
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-10-2019, 08:16
Prenotato.
E preso bully e L.A. Noire
cronos1990
10-10-2019, 08:22
Stasera provo a pingare il router ma sotto 5g a 20 cm dal router se non sono prossimo allo 0 poco ci manca.Di sicuro il ping é inferiore a quello tra PC e DNS sotto sforzo , quindi inferiore a quello che avremo su stadia.Hai il 5G sia col router che col cellulare? Dalla definizione di "Netgear obsoleto" direi di no. Il basso ping del 5G lo sfrutti se tutti i dispositivi Wi-Fi che usi nella catena sono a 5G, se no sei punto e a capo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
10-10-2019, 09:04
Hai il 5G sia col router che col cellulare? Dalla definizione di "Netgear obsoleto" direi di no. Il basso ping del 5G lo sfrutti se tutti i dispositivi Wi-Fi che usi nella catena sono a 5G, se no sei punto e a capo.
Anche se non è la sezione ne il luogo adatto..
Le prove le ho fatte anche io..sia mai che gioco a rdr2 via steamlink vi ricordo che per viaggiare bene dovete avere almeno almeno connettori e cavi cat 5e che come picco di velocità arriva a 1giga...meglio se tutto CAT6. Io ho la TV in wifi ma credo si colleghi in 2.4ghz ..il ruoter di Fastweb sta dietro la TV...parte il cavo LAN e va in camera.switch Netgear da 1gigabit infine due pc. Ho provato 1 gioco e va a 60frame. In 1080p altre nn ho fatto.
Se collego un gioco non steam tipo rdr2 nella.libreria ti fa usare steamlink? Proverò...
Cmq torniamo in topic raga? :)
razor820
10-10-2019, 09:23
Io intendevo comunque il paragone con le consolle. Già di suo hanno molto input lag, stadia anche se dovesse avere il suo, per chi passa dalle consolle a questo nuovo dispositivo non dovrebbe nemmeno accorgersene.. Certo Fraussantin da quanto ho capito ha provato in Wi-Fi, dovresti provare direttamente con il cavo. Puoi avere il miglior router al mondo ma ci sarà sempre una differenza tra Wi-Fi e cavo..
Comunque ho appena speso 90 euri e ho preso L ennesimo ssd da 1tb Crucial in offerta su MediaWorlx..
Ma vi rendete conto, prendere un ssd per 2 giochi..
cronos1990
10-10-2019, 09:27
Non per farmi i fatti tuoi... ma anche io ho un SSD da 1TB, ho diversi giochi e programmi installati e non vedo problemi ad installare RDR2. Volendo ce lo infili anche 6 volte il gioco in un HD del genere.
razor820
10-10-2019, 09:32
Nel senso che negli altri ssd ho circa 200gb Liberi in media a ssd.. Non puoi installare un gioco di 150-175gb su un disco da 200. Meglio averne sempre una 30gb liberi. Almeno
The Void
10-10-2019, 09:33
Il West non era solo mignotte e sparatorie, anzi a dire il vero era tutt'altra cosa. In RDR2 di violenza ce ne è a sufficienza, fortuna che almeno sul resto si sono risparmiati. E poi diciamocelo, le scene di sesso nei vg sono ancora ad un livello che oscilla tra il patetico e il grottesco. Non servono a nulla implementate in quel modo.
Vogliamo davvero prendere l'argomento? :asd:
Allora diciamo che il vecchio west come ce lo ha fatto vedere il cinema e come ce lo fa vedere Rockstar è fortemente romanzato.
in realtà 1 cowboy su 10 era di colore nero, schiavi liberati per fare un lavoro faticoso, e venivano "presi" a fare i cowboy anche gli indiani VERI. Le strade non erano così pericolose come si dipingono molte volte in film\videogiochi. Gli indiani non attaccavano veramente quasi MAI per primi, non assalivano carovane, erano molto più pacifici ci come sono stati dipinti. Non è vero che chiunque poteva possedere un arma, c'erano controlli ben più restrittivi di quel che ci sono oggi :asd: in molte cittadine non potevi entrare con armi, che erano severamente vietate, i trasgressori venivano puniti con pene molto dure.
E i bordelli? beh, quelli c'erano :asd:
Quindi ricapitolando: Tutte le cose false del vero West sono diventate vere nel cinema e nei videogiochi, e forse l'unica cosa vera(i bordelli) sono stati cancellati :asd: Per cosa poi, qualcuno ha veramente paura di Metoo? Io no :asd:
il menne
10-10-2019, 09:44
Eh, i bordelli, han censurato pure dragon star varnir ( ps4 ) perché si vedeva troppo " sotto le gonne " delle streghette, se tolgon pure qualche screen di mutandine figuriamoci se fan passare i bordelli in rdr2...
Ma vi ricordate l'HOT fix che c'era in San Andreas ? :asd:
Ormai ste cose non ci son più nei VG... :asd:
cronos1990
10-10-2019, 09:53
Rockstar forse si fa meno problemi di political correct rispetto ad altre SH, soprattutto quelle giapponesi (ormai la stanno tutti impazzendo, basta vedere la stessa Sony). Se non ha messo i bordelli nel gioco, probabilmente perchè non riteneva la cosa importante nel gioco.
Altrimenti la serie GTA neanche esisterebbe, o avrebbe virato pesantemente in alcune delle sue caratteristiche. Per me l'assenza dei bordelli nasce più da specifiche scelte progettuali.
Poi come fosse il Far West nel 1800 io sinceramente non lo so... ma ho il sospetto che qui molti ne parlano pur sapendone poco (senza offesa). L'unica cosa che mi sento di dire è che nel cinema chi ha avuto il coraggio di romanzare un poco meno il West e di renderlo più aderente alla realtà (poco o tanto che sia, non saprei quantificare) è stato Leone, che si prendeva la briga di informarsi su fatti ed accadimenti reali prima di girare i suoi film. Tra l'altro scoprendo che gli stessi americani ne sapevano ben poco di quei fatti.
DJurassic
10-10-2019, 09:53
Ragazzi su, lo sappiamo tutti che basterà una mod per avere tutte le donne del West con le tette al vento e le chiappe scoperte :asd:
Sono uscite Nude Mod per Code Vein, RE2 Remastered, Soul Calibur, The Witcher 3, GTAV, DMC5...ci manca la mod per le zinne di PacMac e siamo apposto. :D
cronos1990
10-10-2019, 09:55
ci manca la mod per le zinne di PacMac e siamo apposto. :DPacman è la zinna :asd:
razor820
10-10-2019, 10:08
Vogliamo davvero prendere l'argomento? :asd:
Allora diciamo che il vecchio west come ce lo ha fatto vedere il cinema e come ce lo fa vedere Rockstar è fortemente romanzato.
in realtà 1 cowboy su 10 era di colore nero, schiavi liberati per fare un lavoro faticoso, e venivano "presi" a fare i cowboy anche gli indiani VERI. Le strade non erano così pericolose come si dipingono molte volte in film\videogiochi. Gli indiani non attaccavano veramente quasi MAI per primi, non assalivano carovane, erano molto più pacifici ci come sono stati dipinti. Non è vero che chiunque poteva possedere un arma, c'erano controlli ben più restrittivi di quel che ci sono oggi :asd: in molte cittadine non potevi entrare con armi, che erano severamente vietate, i trasgressori venivano puniti con pene molto dure.
E i bordelli? beh, quelli c'erano :asd:
Quindi ricapitolando: Tutte le cose false del vero West sono diventate vere nel cinema e nei videogiochi, e forse l'unica cosa vera(i bordelli) sono stati cancellati :asd: Per cosa poi, qualcuno ha veramente paura di Metoo? Io no :asd:
Hai vissuto nell antico west? :D
Guarda che i neri fino agli anni 60 sono stati discriminati in maniera pesante negli usa. Anche tutt ora in certi ambienti sono discriminati. Vedi i casini che succedono con i poliziotti...
Nell antico west altro che cowboy neri, se alazavano lo sguardo per un saluto lo impiccavano...
Le strade pericolose e ci sono tutt ora in usa, vedi le contee con gli sceriffi, gli americani comprano armi nei supermercati e la leggitima difesa negli usa fortunatamente è una cosa concreta.. Figuriamoci nel 1860 con una mentalità ancora più grezza...
Fortunatamente Rockstar negli ultimi anni ha avuto una linea tutta per se e f... il political correct. E non come Ubisoft che ultimamente i loro giochi di guerra con bandiere di pace... Patetici. O che non introducono il cane da combattimento su rainbow6 perché rappresentano la violenza sugli animali. Per non parlare poi delle figure sempre più cesse per interpretare determinati personaggi, naturalmente poi lesbiche... E si lamentava la comunità gay che ac odissea aveva troppe scene etero.. semmai era il contrario..
Per questo è per altro spero che rockstar non cominci con questa linea e fili dritto come sempre ha fatto. Vedi le vendite e gli incassi a 9 e più zeri che lo confermano
matador_105
10-10-2019, 10:10
io ho SSD da 250gb che è quasi pieno, e HDD da 3tb, sarò costretto ad installarlo su HDD
dite ci saranno cali di prestazioni?
cronos1990
10-10-2019, 10:11
Devo ammettere che questo gioco è uno dei rari casi in cui devo fare appello a tutta la mia forza di volontà per non comprarlo immediatamente :asd:
che poi alla fine la donnina di compagnia sta anche in RDR2, ci sono i bagni pubblici, e quando Arthur entra può chiedere la compagnia di una donzella che lo aiuta a insaponare braccia, gambe e forse qualcosa d'altro :ciapet:
Devo ammettere che questo gioco è uno dei rari casi in cui devo fare appello a tutta la mia forza di volontà per non comprarlo immediatamente :asd:
Io aspetto l'uscita su steam, ma solo perché l'ho già sulla ps4...
DJurassic
10-10-2019, 11:08
Perchè aspettare mi chiedo :fagiano:
fraussantin
10-10-2019, 11:25
Devo ammettere che questo gioco è uno dei rari casi in cui devo fare appello a tutta la mia forza di volontà per non comprarlo immediatamente :asd:Boh io aspetto sicuramente dicembre.. per vedere il prezzo steam e quello in giro per i vari store.
Se non ci sono grosse differenze son propenso ad usare il credito steam.
Diversamente se ci saranno sconti del 20/30% in giro posso anche azzardare sul socialcoso.
cronos1990
10-10-2019, 11:40
Perchè aspettare mi chiedo :fagiano:Faccio un solo gioco per volta, ora sono su Dying Light e a Novembre polverizzo la mia vita sociale con i Pokemon. Più ho altri giochi in cima alla mia lista d'attesa.
Per cui acquistare ora RDR2 non ha senso per me. Aspetto quindi qualche offerta o calo di prezzo... sempre che sia possibile con Rockstar :asd:
DJurassic
10-10-2019, 11:41
Faccio un solo gioco per volta, ora sono su Dying Light e a Novembre polverizzo la mia vita sociale con i Pokemon. Più ho altri giochi in cima alla mia lista d'attesa.
Per cui acquistare ora RDR2 non ha senso per me. Aspetto quindi qualche offerta o calo di prezzo... sempre che sia possibile con Rockstar :asd:
Pokem..che? :banned:
cronos1990
10-10-2019, 11:42
Pokem..che? :banned:Sei un iNiorante :asd:
il menne
10-10-2019, 11:56
Io invece aspetto di sicuro.
Preordinai eoni fa il gioco per averlo al day one per ps4 la ultimate edition, poi a Natale dopo aver preso anche la one x grazie a una buona offerta ho ricomprato il gioco per xone ( la resa grafica è troppo migliore in questo gioco rispetto a ps4 pro ).
Rigiocarlo per la terza volta su pc anche si ma non subito, lo prenderò quando sarà a buon prezzo, così farò il record di avere il gioco per tre piattaforme :asd: ( le versioni ps4 e xone me le tengo retail per collezionismo, quella per pc la piglierò digitale ).
Chissà se è previsto qualche sconto per chi ha già il gioco per console... hmmm no eh. :fagiano:
Preordinai eoni fa il gioco per averlo al day one per ps4 la ultimate edition, poi a Natale dopo aver preso anche la one x grazie a una buona offerta ho ricomprato il gioco per xone ( la resa grafica è troppo migliore in questo gioco rispetto a ps4 pro ).
Rigiocarlo per la terza volta su pc anche si ma non subito, lo prenderò quando sarà a buon prezzo, così farò il record di avere il gioco per tre piattaforme :asd: ( le versioni ps4 e xone me le tengo retail per collezionismo, quella per pc la piglierò digitale ).
Chissà se è previsto qualche sconto per chi ha già il gioco per console... hmmm no eh. :fagiano:
Ma infatti se hai gia' la versione per la one x direi che potresti quasi saltare la versione pc, almeno da quei pochi screen che hanno postato non ci vedo un salto netto di qualita' grafica e sicuramente l'online sara' la fogna dei modder come in gta, l'unico reale vantaggio saranno i 60fps (a patto di avere un pc adeguato).
razor820
10-10-2019, 12:18
Dubito che ci siano sconti su questo titolo almeno a breve termine.
Forse qualcosina nel preorder, ma non credo nemmeno su quello.
Ad ora l’unico sconto lo fa il sito rockstar che ti fa risparmiare 20 euro per la versione con i lingotti d oro, cavalli, bla bla bla.. E sinceramente conoscendo rockstar non credo ne valga la pena, anche perché giocando si riesce ad arrivare a determinati equipaggiamenti.
Per Steam invece so che l acquisto e’ temporaneo e solo per il mese di dicembre. Mai vista una cosa del genere
Per Steam invece so che l acquisto e’ temporaneo e solo per il mese di dicembre. Mai vista una cosa del genere
Ma non è temporaneo, dove l'hai letta sta roba? Su Steam esce semplicemente a dicembre invece che a novembre. Stop.
matador_105
10-10-2019, 12:23
Suppongo che non ci sia il supporto al ray tracing, non che mi interessi dati che ho una 1080ti, però sarebbe stato interessante
DJurassic
10-10-2019, 12:26
Fossi in te per Natale mi aspetterei un cesto di rose da parte di R* :asd:
Ma infatti se hai gia' la versione per la one x direi che potresti quasi saltare la versione pc, almeno da quei pochi screen che hanno postato non ci vedo un salto netto di qualita' grafica e sicuramente l'online sara' la fogna dei modder come in gta, l'unico reale vantaggio saranno i 60fps (a patto di avere un pc adeguato).
Da scrausissimi 30fps a 60 la differenza è abissale. Poi seguendo questo ragionamento ha sbagliato pure a prendere la versione per X visto che aveva quella per PRO, non è tanto chiaro il discorso. Io tra i giochi per X e quelli PC ci vedo parecchia differenza in termini di resa qualitativa, ovviamente maxando i dettagli. Poi come ho detto il frame rate per me conta tantissimo così come non avere l'input lag stomachevole che c'era su console.
Poi davvero non capisco perchè tirare in ballo le mod citandole come aspetto negativo quando da sempre hanno allungato a dismisura la longevità dei prodotti R* su PC con aggiunte che in certi casi sfiorano l'incredibile.
Suppongo che non ci sia il supporto al ray tracing, non che mi interessi dati che ho una 1080ti, però sarebbe stato interessante
Non e' una remastered, ma un semplice porting e la rockstar ha il culo molto peso nell'aggiungere o sistemare le cose nei loro giochi...
Su console l'hdr era uno schifo e per avere una mezza pezza ci sono voluti mesi, mentre il problema del checkerboard rendering su ps4 pro non lo hanno mai sistemato, figuriamoci nell'aggiungere il raytracing per i pochi giocatori del pc che hanno una scheda adeguata...
razor820
10-10-2019, 12:29
Ma non è temporaneo, dove l'hai letta sta roba? Su Steam esce semplicemente a dicembre invece che a novembre. Stop.
In diverse testate giornalistiche.. Ma non la trovo più.
Avranno smentito. C’era scritto esplicitamente che su Steam la possibilità di acquistarlo era temporaneo per il mese di dicembre... testuali parole
Ma figurati, rifatti al comunicato ufficiale (qui (https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/61153/Red-Dead-Redemption-2-Coming-to-PC-November-5th)). R* non ha mai indicato che su Steam fosse acquistabile solo a dicembre, ma che sarebbe stato acquistabile da dicembre. Fine. Il resto son fantasie.
Nel comunicato rilasciato ieri, sul piano tecnico hanno indicato solo questo e non hanno fatto accenno al RT:
https://www.rockstargames.com/newswi...se-via-the-Roc
New graphical and technical enhancements for deeper immersion include increased draw distances for better navigation; higher quality global illumination and ambient occlusion for improved day and night lighting; higher quality snow trails, improved reflections and deeper, higher resolution shadows at all distances; tessellated tree textures and improved grass and fur textures for added realism in every plant and animal.
Red Dead Redemption 2 for PC also offers HDR support, the ability to run high-end display setups with 4K resolution and beyond, multi-monitor configurations, widescreen configurations, faster frame rates and more.
cronos1990
10-10-2019, 12:39
Anche perchè non avrebbe molto senso venderlo su Steam solo a Dicembre.
DJurassic
10-10-2019, 12:44
Non e' una remastered, ma un semplice porting
Ma lo sai cosa è un porting almeno?
A leggere il comunicato R* non mi pare si tratti di un semplice porting, così come non è stato un semplice porting GTA V.
Ma lo sai cosa è un porting almeno?
A leggere il comunicato R* non mi pare si tratti di un semplice porting, così come non è stato un semplice porting GTA V.
Perciò basta pompare la distanza di visuale per fare una remastered?
DJurassic
10-10-2019, 12:48
Perciò basta pompare la distanza di visuale per fare una remastered?
Non ho detto questo. E non mi pare che ci sia scritto che abbiano solo pompato la distanza visuale.
Sei qui per trollare forse? :ciapet:
Se leggo i tuoi messaggi nella sezione console non fai altro che denigrare l'utenza PC, quindi a fare 1+1 dalle mie parti ci vuole poco.
cronos1990
10-10-2019, 12:59
Che non sia un semplice porting mi pare sia chiaro, e già con GTA V non lo era stato. Poi fino a che punto hanno lavorato si potrà sapere solo a gioco uscito.
Ma dubito ci sarà il RT, altrimenti la stessa Nvidia avrebbe già pubblicizzato la cosa come se fosse il ritrovamento del Santo Graal :asd: e la stessa Rockstar lo avrebbe detto.
fraussantin
10-10-2019, 12:59
spostata la discussione riguardo lag e steam link sul 3d dedicato :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=46424959#post46424959
cronos1990
10-10-2019, 13:01
Letto or ora:
Red Dead Redemption 2 per PC sfrutta tutta la potenza del PC per portare in vita ogni angolo di questo mondo ricco e dettagliato, dalle cime innevate e ventose delle Grizzlies alle polverose strade del Lemoyne, dalle vetrine infangate dei negozi di Valentine alle strade acciottolate di Saint Denis. Tra i miglioramenti grafici e tecnici pensati per garantire un maggiore coinvolgimento troviamo una maggiore distanza visiva – che migliora l’esplorazione degli ambienti – illuminazione globale e occlusione ambientale migliorate – per offrire un’illuminazione migliore, sia di giorno sia di notte – tracce nella neve migliorate, riflessi migliorati e ombre con una risoluzione maggiore a qualsiasi distanza, texture tessellate per gli alberi e texture dell’erba e delle pellicce migliorate, per rendere più realistici animali e piante.
Red Dead Redemption 2 per PC offre anche il supporto all’HDR e permette di sfruttare le configurazioni di schermi più all’avanguardia che supportano la risoluzione in 4K e superiori, configurazioni per più monitor, configurazioni panoramiche, frame rate più elevato e tanto altro.
Oltre ai miglioramenti tecnici, Red Dead Redemption 2 per PC porta delle novità anche per la modalità Storia di RDR2, come:
3 nuove missioni Cacciatore di taglie:
Herman Zizendorf ha rubato gli attrezzi di alcuni artigiani. Stanalo a Blackwater.
Ex ufficiale della cavalleria confederata, Camille de Millemont è ricercato vivo o morto nei pressi di Catfish Jacksons, ma i suoi leali compagni non gli hanno voltato le spalle.
Bart Cavanaugh e la sua banda sono accampati nel Big Valley. Prendi Bart vivo o morto senza allertare la sua banda, se vuoi evitare un mare di guai.
2 nuovi Covi della banda:
Affronta la letale banda dei Del Lobo nei nuovi covi di Gaptooth Breach e Solomon’s Folly.
2 nuove mappe del tesoro:
Segui le nuove Mappe della terra della ricchezza e le Mappa della via degli elementi per trovare Barre d’oro e altre ricompense.
La nuova missione Fino in capo al mondo – Raccogli le piante richieste per ricevere delle ricompense
Nuove armi per la modalità Storia, tra cui:
Pistola M1899 – Nuova pistola semiautomatica con munizioni caricate in lastrine
Evans a ripetizione – Fucile a ripetizione ad alta capacità (precedentemente disponibile solo in Red Dead Online)
Revolver Azzardo – Revolver a doppia azione decorato (precedentemente disponibile solo in Red Dead Online)
Revolver Le Mat – Potente revolver capace di sparare munizioni per fucili a canna liscia (precedentemente disponibile solo in Red Dead Online)
Nuovi cavalli per la modalità Storia, tra cui:
Arabo striato irregolare – Una cavalcatura agile e veloce
Appaloosa fuliggine rado – Bellissimo e robusto, perfetto per viaggi attraverso il Paese
Andaluso perlino – Un animale sano e robusto, ideale per la caccia (precedentemente disponibile solo su Red Dead Online)
Arabo sauro rosso – Un animale veloce, dal manto caratteristico (precedentemente disponibile solo su Red Dead Online)
In più, 3 nuovi tipi di cavallo selvatico – Non farti sfuggire le mandrie selvatiche di Americano da sella isabella chiaro, Morgan sauro scuro e Tennessee walker palomino dorato
5 nuovi amuleti da collezionare, con nuovi effetti:
Artiglio di falco – Riduce permanentemente del 30% la velocità con cui si consuma la barra della Resistenza quando usi un arco
Occhio di gatto – Incrementa permanentemente del 20% la durata degli effetti dei tonici che potenziano le statistiche
Dente di squalo – Incrementa permanentemente del 10% l’acquisizione di esperienza per rafforzare il legame con il cavallo
Guscio di tartaruga – Incrementa permanentemente del 10% la velocità con cui si ripristina la barra della Salute
Becco di cornacchia – Incrementa permanentemente del 10% le munizioni raccolte
Fonte: https://pc-gaming.it/red-dead-redemption-2-per-pc-prime-immagini-e-nuovi-dettagli/
Essi, solo un semplice porting con la distanza di visuale aumentata :asd:
Magari contare fino a 10 prima di scrivere?
L'avevo postato anche qui ieri ;)
Che non sia un semplice porting mi pare sia chiaro, e già con GTA V non lo era stato. Poi fino a che punto hanno lavorato si potrà sapere solo a gioco uscito.
Ma dubito ci sarà il RT, altrimenti la stessa Nvidia avrebbe già pubblicizzato la cosa come se fosse il ritrovamento del Santo Graal :asd: e la stessa Rockstar lo avrebbe detto.
L'unica cosa che mi piacerebbe vederci dentro di nVidia è Ansel che su questo gioco sarebbe semplicemente devastante.
DJurassic
10-10-2019, 13:03
Ma la questione RT per me non è nemmeno in discussione. Non c'è, non è mai stata annunciata e mai ci sarà. E aggiungerei pure un bel chissene dal momento che visto l'ambiente di gioco di riflessi sulle pozze d'acqua che si ciucciano 30fps ne posso fare benissimo a meno. Non avrei nemmeno l'hw per sfruttarlo quindi è proprio l'ultimo dei miei pensieri.
A me basta che caccino fuori un RDR2 tirato a lustro e che sia a tutti gli effetti un gioco pensato per l'utenza PC. Che poi è comico leggere di porting quando tutti i giochi vengono sviluppati usando un PC e poi adattati all'architettura console. A onor di logica sarebbe da dire il contrario.
fraussantin
10-10-2019, 13:03
L'avevo postato anche qui ieri.
L'unica cosa che mi piacerebbe vederci dentro di nVidia è Ansel che su questo gioco sarebbe semplicemente devastante.Davvero cavolo ..
Edit visto ora il post dietro.
Non ho detto questo. E non mi pare che ci sia scritto che abbiano solo pompato la distanza visuale.
Sei qui per trollare forse? :ciapet:
Se leggo i tuoi messaggi nella sezione console non fai altro che denigrare l'utenza PC, quindi a fare 1+1 dalle mie parti ci vuole poco.
Ti assicuro che sarei ben contento di avere la versione pc super pompata, ma da quei pochi screen che hanno postato non ci ho visto niente di sconvolgente...
Anche le aggiunte che hanno messo non sono grandi cose, hanno riciclato molta roba dell'online.
P. S. Non denigro l'utenza pc, ho 3 pc a casa e ho sempre avuto il pc, ma trovo un po' ridicoli quelli che si sentono superiori solo perché hanno un pc rispetto a chi preferisce avere solo una console...
DJurassic
10-10-2019, 13:12
Ti assicuro che sarei ben contento di avere la versione pc super pompata, ma da quei pochi screen che hanno postato non ci ho visto niente di sconvolgente...
Anche le aggiunte che hanno messo non sono grandi cose, hanno riciclato molta roba dell'online.
Una manciata di SS lasciano il tempo che trovano secondo me. Poi parli con uno che già considera stupenda la versione console (e infatti mi sono sempre lamentato del frame rate, non della qualità), immagino che su PC possa davvero risultare definitivo.
Non so cosa ti aspettassi di vedere ma io sono rimasto piacevolmente colpito. Maggior dettaglio, maggiore pulizia dell'immagine, lod aumentato, ombre, tessellation, textures. Addirittura l'aggiunta del "pelo" realistico per gli animali. Ce ne è di roba per cui stare felici. Di certo non mi aspettavo che facessero il reskin di tutto il gioco o che aumentassero la densità poligonale. Nessun gioco sviluppato per il multipiattaforma l'ha finora mai fatto, figurati se ci si metteva una come R*
Davvero non capisco come te lo saresto immaginato una versione PC di RDR2. Per è un piccolo sogno che si realizza e infatti ho già sfanculato la versione Pro che tenevo gelosamente custodita.
Una manciata di SS lasciano il tempo che trovano secondo me. Poi parli con uno che già considera stupenda la versione console (e infatti mi sono sempre lamentato del frame rate, non della qualità), immagino che su PC possa davvero risultare definitivo.
Non so cosa ti aspettassi di vedere ma io sono rimasto piacevolmente colpito. Maggior dettaglio, maggiore pulizia dell'immagine, lod aumentato, ombre, tessellation, textures. Addirittura l'aggiunta del "pelo" realistico per gli animali. Ce ne è di roba per cui stare felici. Di certo non mi aspettavo che facessero il reskin di tutto il gioco o che aumentassero la densità poligonale. Nessun gioco sviluppato per il multipiattaforma l'ha finora mai fatto, figurati se ci si metteva una come R*
Davvero non capisco come te lo saresti immaginata una versione PC di RDR2. Per è un piccolo sogno che si realizza e infatti ho già sfanculato la versione Pro che tenevo gelosamente custodita.
Per me tutto questo è un normale porting su pc, mi sembra scontato sbloccare tutte la opzioni possibili del pc, ma non hanno riscritto il gioco per fare una remastered, come non hanno rifatto modelli poligonali o nuove texture e animazioni... Poi capisco che ci sono stati tanti sviluppatori che hanno fatto porting ridicoli senza aggiungere niente per lavorare il meno possibile.
DJurassic
10-10-2019, 13:26
Per me tutto questo è un normale porting su pc, mi sembra scontato sbloccare tutte la opzioni possibili del pc, ma non hanno riscritto il gioco per fare una remastered, come non hanno rifatto modelli poligonali o nuove texture e animazioni... Poi capisco che ci sono stati tanti sviluppatori che hanno fatto porting ridicoli senza aggiungere niente per lavorare il meno possibile.
In passato ne abbiamo avuti di pessimi esempi infatti.
Continuo a pensare che forse le tue aspettative erano un pò troppo fantasiose. Le animazioni di RDR2 sono già allo stato dell'arte, le nuove textures CI saranno così come tutta una notevole serie di aggiunte.
Ma poi perchè rifare i modelli poligonali quando sono già ottimi quelli che hanno realizzato? Sai quanto gli sarebbe costato? A sto punto tanto valeva mettersi a sviluppare il 3.
comunque i requisiti lasciateli stare, guardate che requisiti c'erano per GTA V :asd:
In passato ne abbiamo avuti di pessimi esempi infatti.
Continuo a pensare che forse le tue aspettative erano un pò troppo fantasiose. Le animazioni di RDR2 sono già allo stato dell'arte, le nuove textures CI saranno così come tutta una notevole serie di aggiunte.
Ma poi perchè rifare i modelli poligonali quando sono già ottimi quelli che hanno realizzato? Sai quanto gli sarebbe costato? A sto punto tanto valeva mettersi a sviluppare il 3.
Era per farti capire cosa intendevo con porting rispetto a remastered, per me una remastered è il lavoro che hanno fatto con il passaggio di gta5 da ps3 a ps4 e li davvero hanno rifatto buona parte del gioco...
In questo caso mi sembra un normale porting, ma fatto come si deve. Poi in realtà stiamo parlando di niente...
The Void
10-10-2019, 13:32
Hai vissuto nell antico west? :D
Guarda che i neri fino agli anni 60 sono stati discriminati in maniera pesante negli usa. Anche tutt ora in certi ambienti sono discriminati. Vedi i casini che succedono con i poliziotti...
Nell antico west altro che cowboy neri, se alazavano lo sguardo per un saluto lo impiccavano...
Le strade pericolose e ci sono tutt ora in usa, vedi le contee con gli sceriffi, gli americani comprano armi nei supermercati e la leggitima difesa negli usa fortunatamente è una cosa concreta.. Figuriamoci nel 1860 con una mentalità ancora più grezza...
Fortunatamente Rockstar negli ultimi anni ha avuto una linea tutta per se e f... il political correct. E non come Ubisoft che ultimamente i loro giochi di guerra con bandiere di pace... Patetici. O che non introducono il cane da combattimento su rainbow6 perché rappresentano la violenza sugli animali. Per non parlare poi delle figure sempre più cesse per interpretare determinati personaggi, naturalmente poi lesbiche... E si lamentava la comunità gay che ac odissea aveva troppe scene etero.. semmai era il contrario..
Per questo è per altro spero che rockstar non cominci con questa linea e fili dritto come sempre ha fatto. Vedi le vendite e gli incassi a 9 e più zeri che lo confermano
No ma ho fatto tante ricerche e non mi sono fermato ai film di Sergio Leone e del cinema in generale :asd: Non fare l'errore di mettere in paragone la situazione odierna o degli anni 50-60 con il vecchio West arrivando a conclusioni semplici, che parrebbero anche scontate per carità, ma non sempre vere.
il menne
10-10-2019, 13:34
Ormai le attuali console sono pc travestiti ( ovviamente con hw fisso ) e a parte la versione ps4 che davvero arranca sotto diversi punti di vista la versione Xbox su one x già in 4K nativi e rockstar ha fatto un lavoro egregio.
Partendo da questa base sviluppare la versione pc non è, credo, stato tutto sto gran lavoro, anzi io credo proprio che il codice originale di RDR2 nasca su pc e sia stato poi adattato facilmente per one (x) e meno bene per ps4 ( checkerboard rendering con risoluzione ibrida nativa per non castrare le già traballanti prestazioni anche su pro ) e hdr implementato maluccio.
È chiaro che le reali potenzialità tecniche di questo gioco verranno fuori su pc.
RDR2 in 4K@60 fps è tanta roba, ammesso di avere un pc che lo fa girare in questo modo.
( Nel mio caso specifico per una serie di ragioni ultimamente son diventato più un giocatore da console che non da pc, vuoi perché non ho più il tempo di star dietro a upgradare il pc ogni 2/3 anni, vuoi per la maggiore comodità avendo poco tempo per giocare e a ore assai improbabili, vuoi per il mio vizio di essere un collezionista di edizioni retail, e via dicendo )
cronos1990
10-10-2019, 13:38
Ma la questione RT per me non è nemmeno in discussione. Non c'è, non è mai stata annunciata e mai ci sarà. E aggiungerei pure un bel chissene dal momento che visto l'ambiente di gioco di riflessi sulle pozze d'acqua che si ciucciano 30fps ne posso fare benissimo a meno. Non avrei nemmeno l'hw per sfruttarlo quindi è proprio l'ultimo dei miei pensieri.
A me basta che caccino fuori un RDR2 tirato a lustro e che sia a tutti gli effetti un gioco pensato per l'utenza PC. Che poi è comico leggere di porting quando tutti i giochi vengono sviluppati usando un PC e poi adattati all'architettura console. A onor di logica sarebbe da dire il contrario.Se per questo neanche io ho l'hardware per il RT.
Ma a ben vedere non ce l'ha nessuno: se con una 2080Ti per 4 effetti messi in croce, tra l'altro evidenziati meglio peggiorando la versione del gioco senza, devi andare in FullHD e a 40-50 FPS, parliamo di fuffa al momento. E in un gioco come questo il RT è praticamente impossibile al momento.
tanto per dire
https://i.postimg.cc/7LyT3s4v/GTA-V.jpg
cronos1990
10-10-2019, 13:38
L'avevo postato anche qui ieri ;)Me l'ero perso.
Ritrovato solo per colpa dei banner che mi appaiono da quando uso Chrome :asd:
DJurassic
10-10-2019, 13:39
Ormai le attuali console sono pc travestiti ( ovviamente con hw fisso ) e a parte la versione ps4 che davvero arranca sotto diversi punti di vista la versione Xbox su one x già in 4K nativi e rockstar ha fatto un lavoro egregio.
Partendo da questa base sviluppare la versione pc non è, credo, stato tutto sto gran lavoro, anzi io credo proprio che il codice originale di RDR2 nasca su pc e sia stato poi adattato facilmente per one (x) e meno bene per ps4 ( checkerboard rendering con risoluzione ibrida nativa per non castrare le già traballanti prestazioni anche su pro ) e hdr implementato maluccio.
È chiaro che le reali potenzialità tecniche di questo gioco verranno fuori su pc.
RDR2 in 4K@60 fps è tanta roba, ammesso di avere un pc che lo fa girare in questo modo.
( Nel mio caso specifico per una serie di ragioni ultimamente son diventato più un giocatore da console che non da pc, vuoi perché non ho più il tempo di star dietro a upgradare il pc ogni 2/3 anni, vuoi per la maggiore comodità avendo poco tempo per giocare e a ore assai improbabili, vuoi per il mio vizio di essere un collezionista di edizioni retail, e via dicendo )
Vedrai che tanto l'andazzo delle console sarà quelle di fartele cambiare nello stesso lasso di tempo perchè ci sarà la versione Upgradata. La tecnologia è in rapida evoluzione che pensare ad oggi di comprare un hw che duri più di 4 anni è pura fantascienza. I tempi della PS3 che durava 7 anni sono finiti da un pezzo.
Se per questo neanche io ho l'hardware per il RT.
Ma a ben vedere non ce l'ha nessuno: se con una 2080Ti per 4 effetti messi in croce, tra l'altro evidenziati meglio peggiorando la versione del gioco senza, devi andare in FullHD e a 40-50 FPS, parliamo di fuffa al momento. E in un gioco come questo il RT è praticamente impossibile al momento.
Control? coff* coff*
cronos1990
10-10-2019, 13:46
Control? coff* coff*Una (mezza) rondine non fa primavera. E se non erro si tratta di un gioco tutto in spazi chiusi (lo giocherò, ma in futuro). E comunque anche li si tratta di qualcosa di embrionale, sebbene la realizzazione meglio riuscita finora.
Non discuto che il RT sia il futuro; ma ora come ora implementazioni pratiche sono ridotte al lumicino e richiedono hardware decisamente prestante.
Partendo da questa base sviluppare la versione pc non è, credo, stato tutto sto gran lavoro, anzi io credo proprio che il codice originale di RDR2 nasca su pc e sia stato poi adattato facilmente per one (x) e meno bene per ps4 ( checkerboard rendering con risoluzione ibrida nativa per non castrare le già traballanti prestazioni anche su pro ) e hdr implementato maluccio. Tutti i giochi vengono programmati con dei PC, la domanda è se la programmazione è fatta pensando alle console o al PC.
Ma in ogni caso è proprio grazie alle similitudini tra attuali console e PC che questo porting esiste. Il primo RDR non è stato trasposto su PC proprio per questo motivo (all'opposto), se andiamo a riassumere tutto il discorso.
il menne
10-10-2019, 13:52
Il primo Rdr non è stato trasposto per pc per scelta a sto punto, se parliamo della versione ps3 per cell e fosse stata esclusiva sarei stato d’accordo, ma rdr per Xbox ha continuato ad essere aggiornato ( solo ultimamente 7 gb di download ) per xone e per one x gira on 4K nativi e ottima resa.
Di fatto per me se volessero avrebbero la versione pc già pronta.....
fraussantin
10-10-2019, 13:55
Il primo Rdr non è stato trasposto per pc per scelta a sto punto
sicuro . se han portato questo è perchè con gta 5 e il multi han fatto una baraccata di soldi .
cmq la remastered che si vocifera imho arriverà
razor820
10-10-2019, 13:59
Comunque RT non è sempre un bene, anche se non è un male vederlo su alcuni giochi come Control..
Io preferisco avere un gioco super pompato che giri, nel mio caso in 2k, sopra i 60fps, che avere un gioco super pompato con rtx ma che mi scali la risoluzione tramite dls. E fidatevi il dls dimezza la risoluzione...
Control è un gioco chiuso... Immaginatevi un open world già grafica,ente eccelso con rtx implementato....
Come detto qualche post prima ci vorrebbero almeno 2 2080ti per giocarlo in piena risoluzione in 2k a 60fps
cronos1990
10-10-2019, 14:01
Avevano spiegato i problemi tecnici per RDR, solo che non ricordo i dettagli nè gli articoli. Quindi dovete fidarvi di me :asd:
Se invece volete basarvi sulla logica: ancora oggi un fracco di persone richiede RDR su PC (presente :asd: ), il bacino d'utenza per l'acquisto esiste.
Tra l'altro, come avete detto, la Rockstar sa di farci una marea di soldi portando i suoi giochi su PC. E in effetti tutta la serie GTA viene trasposta su PC da sempre... in ritardo di 2 anni per monetizzare, ma lo ha sempre fatto. Così come per altri giochi, anche se non tutti (L.A. Noire, per esempio) e di sicuro per tutti quelli dal grosso budget, vedi Max Payne 3.
Se andiamo a vedere, RDR rappresenta quasi un caso a se stante in questo senso, e cozza col discorso di volerci far soldi se questo porting per PC fosse davvero così semplice.
[ EDIT ]
Volevo ritrovare gli articoli, ma ora quando vado su google mi escono fuori solo link su RDR2 :asd:
DJurassic
10-10-2019, 14:02
Una (mezza) rondine non fa primavera. E se non erro si tratta di un gioco tutto in spazi chiusi (lo giocherò, ma in futuro). E comunque anche li si tratta di qualcosa di embrionale, sebbene la realizzazione meglio riuscita finora.
Non hai capito o forse sono stato poco chiaro. Control è proprio uno di quei giochi che per sfoggiare l'uso del RT ha di fatto castrato la versione senza. Esempio su tutti i vetri che da trasparenti e riflettenti sono diventati addirittura opachi senza RT.
cronos1990
10-10-2019, 14:06
Non hai capito o forse sono stato poco chiaro. Control è proprio uno di quei giochi che per sfoggiare l'uso del RT ha di fatto castrato la versione senza. Esempio su tutti i vetri che da trasparenti e riflettenti sono diventati addirittura opachi senza RT.Ah, mi ricordavo bene allora. Però in effetti mi sembrava il contrario da quello che avevi scritto :asd: Che io sappia, la miglior implementazione del RT ad oggi rimane Metro.
DJurassic
10-10-2019, 14:08
L'ho portato come esempio non per tesserne le lodi ma come gioco "paraculo" se così si può chiamare.
Che poi continuo a pensare che i Remedy non sanno come ottimizzare i loro giochi e finiscono per sfornare dei mattoni inaccettabili. Anche senza RT con la mia 1080Ti occata a bestia non riesco a tenere i 60fps costanti in 2K con alcuni dettagli su medio. Solo coi loro giochi si verificano certi fenomeni. Più che promuovere il marketing Nvidia io li suggerirei di tornare a scuola di programmazione.
fraussantin
10-10-2019, 14:08
Ah, mi ricordavo bene allora. Però in effetti mi sembrava il contrario da quello che avevi scritto :asd: Che io sappia, la miglior implementazione del RT ad oggi rimane Metro.
in verità è quake 2 :asd:
cronos1990
10-10-2019, 14:11
Giusto, Quake 2 :D
Si, Remedy non brilla per programmazione, almeno in questi ultimi anni.
Comunque RT non è sempre un bene, anche se non è un male vederlo su alcuni giochi come Control..
Io preferisco avere un gioco super pompato che giri, nel mio caso in 2k, sopra i 60fps, che avere un gioco super pompato con rtx ma che mi scali la risoluzione tramite dls. E fidatevi il dls dimezza la risoluzione...
Control è un gioco chiuso... Immaginatevi un open world già grafica,ente eccelso con rtx implementato....
Come detto qualche post prima ci vorrebbero almeno 2 2080ti per giocarlo in piena risoluzione in 2k a 60fps
Per come uso io il raytracing a lavoro rende molto bene con oggetti metallici/concreti, forse in un gioco come rdr se ne può anche fare a meno.
DJurassic
10-10-2019, 14:13
Giocare a Quake 2 RT in 4k con 2080Ti a 50fps è davvero un esperienza impagabile.
Per forza che poi il popolo console ci prende per il culo :asd:
cronos1990
10-10-2019, 14:15
Per quanto mi riguarda per il RT se ne riparla tra 4 anni. RDR2 me lo gioco con la 5700 XT e tanti saluti :asd:
razor820
10-10-2019, 14:18
I preordini su gamestop si sa quanto cominciano?
fraussantin
10-10-2019, 14:23
Per come uso io il raytracing a lavoro rende molto bene con oggetti metallici/concreti, forse in un gioco come rdr se ne può anche fare a meno.Non é neanche il discorso poterne fare a meno, che é valido per tutti i giochi visto che il gioco non vale la candela *, é che il lavoro necessario per calcolare tutta la luce riflessa dalle varie superfici in tutte le condizioni meteo possibili , e con sporco polvere ecc ecc é immane.
* Non vale la candela rinunciare a metà frame per 2 effetti quando con i vecchi sistemi puoi benissimo fare qualcosa di simile o cmq lo stesso appagante. Non vale la candela investire tantissimi soldi per implementate effetti che un 3%(ottimistico) di clienti si godrà negli anni a venire.
Poi io sono il primo a dire che RT é qui per restare e non solo che sarà il futuro remoto , ma già dal prossimo anno con ampere , Intel , le nuove amd e le console, ma si puó benissimo vivete senza.
I preordini su gamestop si sa quanto cominciano?
E' scritto sempre nell'annuncio ufficiale, il 23 ottobre.
Duncandg
10-10-2019, 15:13
Come si fa a resistere?
razor820
10-10-2019, 15:22
E' scritto sempre nell'annuncio ufficiale, il 23 ottobre.
Ottimo me lo segno nel calendario..
Comunque a distanza di 4 anni circa. Gta5 su pc fa parte sei dei primi 3 come giochi più venduti della settimana...
Io avevo gta5 su PS4 dopo 1 anni appena uscì su pc lo presi a prezzo pieno.. questo per dirvi anche se è stato un gioco super giocato su consolle L hype rimane sempre altissimo
Anche io gta5 su ps3, ps4 e pc tutti a prezzo pieno, ma penso di non essere stato l'unico...
Infatti mi aspettavo la stessa manovra con rdr2, pensavo facessero prima una versione ps5 per poi uscire su pc.
Ma qualche video di gameplay su PC è previsto prima del 22?
razor820
10-10-2019, 16:44
Anche io gta5 su ps3, ps4 e pc tutti a prezzo pieno, ma penso di non essere stato l'unico...
Infatti mi aspettavo la stessa manovra con rdr2, pensavo facessero prima una versione ps5 per poi uscire su pc.
Si anche io, ero convinto che se ne parlasse nel 2020 inoltrato.
Quando è uscita la notizia pensavo che era un fake..:D
eh si è stato cosi anche per me, il cinquantello esce facile ad ogni nuovo titolo Rockstar, ormai dai tempi di Red Dead 1 su 360. Gta lo presi x console e pc e lo stesso ho fatto e farò per questo nuovo capitolo di Red Dead.
Sto aspettando di vedere come girerà su Stadia xkè per il lavoro che faccio sto spesso fuori casa col mio zenbook. Sai che bello se si potesse davvero giocare ovunque senza sbattimenti di hardware e configurazioni. :D
razor820
10-10-2019, 17:00
Che poi per il prezzo che ha stadia si potrebbe anche provare per un mese...
Come si fa a resistere?
e infatti non devi resistere...certi capolavori devono essere giocati punto e basta , quindi apri il portafoglio e COMPRALO ;)
matador_105
10-10-2019, 21:32
Secondo voi con la mian1080ti overcloccata e un i7 8700k in 1440p che frame rate potrò tenere? Supererò i 60fps con dettagli ultra?
mattxx88
10-10-2019, 21:40
Secondo voi con la mian1080ti overcloccata e un i7 8700k in 1440p che frame rate potrò tenere? Supererò i 60fps con dettagli ultra?
Secondo me si
Azzardo un 75+
DJurassic
10-10-2019, 21:50
Certo che si. Secondo me tolte quel paio di opzioni che potrebbero influenzare pesantemente la resa, per quello che ho visto su console non avrai problemi di nessun tipo.
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-10-2019, 07:37
Ottimo..con RDR2 mi ero promesso di formattare x bene il PC. E cambiare processore e madre.
Pensavo ad un i9 9900k una micro atx z390 e 16gb di RAM.
Passare la mia attuale mobo e procio alla Morosa.
Poi con la 2080super 4k 60fps senza filtri AA dovrei tenerlo il buon gioco R*.
Visto che GTA5 con la mod grafica Redux tengo i 60fps in 4k attualmente. Con qualche piccolo parametro su Alto(l'erba).
In un certo senso sia gta5 che rdr2 girano sulla stessa ps4, mi viene da dire che hanno fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione, poi bisogna vedere cosa comporta il passaggio alla versione pc.
Spero solo che l'hdr funzioni in maniera decente visto che su pc spesso e' un terno al lotto...
Ottimo..con RDR2 mi ero promesso di formattare x bene il PC. E cambiare processore e madre.
Visto che GTA5 con la mod grafica Redux tengo i 60fps in 4k attualmente. Con qualche piccolo parametro su Alto(l'erba).
Io te lo consiglio, l'i9 va molto bene con i giochi, anche se non da molte soddisfazioni di overclock...
Alekos Panagulis
11-10-2019, 08:15
Sapete fino a quando il prezzo rimarra scontato? 60 invece di 74....
Grazie
Io andrei di Ryzen 3700/3800/3900.
Alekos Panagulis
11-10-2019, 08:52
Grazie
fraussantin
11-10-2019, 08:55
Ha chi ha il gioco su console :
non capisco una cosa: il multi è slegato dalla campagna come in gta5? (Spero di sì)
Altra cosa ci sono DLC ?e sono inclusi?
PS per la CPU a pari prezzo o poca differenza conviene il 9900k per giocare(confrontandolo con il 3800x) e sommando mobo RAM e CPU ci siamo , il problema è che serve un alimentatore esagerato e un dissipatore a liquido per goderselo in OC il che rende Intel più costoso di almeno 200 euro.
Se poi uno ha già l'attrezzatura a scegliere Intel non si sbaglia mai ( per il gaming puro intendo)
cronos1990
11-10-2019, 08:56
Mi spiegate come funziona l'online?
non capisco una cosa: il multi è slegato dalla campagna come in gta5? (Spero di sì)
PS per la CPU a pari prezzo o poca differenza conviene il 9900k per giocare(confrontandolo con il 3800x) e sommando mobo RAM e CPU ci siamo , il problema è che serve un alimentatore esagerato e un dissipatore a liquido per goderselo in OC il che rende Intel più costoso di almeno 200 euro.
Se poi uno ha già l'attrezzatura a scegliere Intel non si sbaglia mai ( per il gaming puro intendo)
Si il multi e' slegato tipo gta, ma in un certo senso segue lo stile del gioco un po' piu' pacato rispetto sempre a gta (molto bello il poker) e i dlc ci sono stati solo per il multi (poca roba a dire il vero).
razor820
11-10-2019, 09:24
A patto di avere un liquid custom o un top aio da 360.. perché il 9900k scalda più del 8700k.
Visto che ci sei e il costo delle ram si è abbassato vai di 32gb. Sarebbe una pazzia prenderne solo 16
Mi spiegate come funziona l'online?
Esatto, l'online è a parte. Su console (ma anche su PC sarà così), nel menù iniziale shifty da uno all'altro e carichi la modalità.
La mappa di gioco è sempre la stessa, locations, negozi, etc. ciò che cambia è che nell'online non potrai fare certe attività o incontrare certi NPC, ma trovi altre attività e altri NPC (che generano missioni random per tipologia).
Crei il tuo personaggio e, volendo, ti puoi anche giocare l'online in solitaria (come faccio io che sono un asociale nato), facendoti ci cavoli tuoi nelle attività free-roaming e, al massimo, interagisci con gli altri giocatori in coop per le missioni storia (anche l'online ha delle missioni storia e temporalmente è collocato prima degli eventi della main) o attività a corredo (che sono sia collaborative che competitive). Metti lo slide su "difensivo" e a quel punto non ti rompono le scatole, a meno che tu non vai volutamente ad attaccare qualcuno (o se un giocatore ti attacca, ma a quel punto son czz suoi) e volendo puoi comunque aiutare altri se ne incontri durante il free-roaming.
Comunque, online è una cosa e il singleplayer è un'altra, sono ben distinte, non è come Dying Light per intenderci.
Tutto integrato, salvo appunto le menatine pre-order delle varie versioni (che c'erano pure su console). Per il single non hanno mai aggiunto una sega dalla release e le uniche aggiunte al single sono quelle che faranno con l'integrazione di parte della roba del multi in occasione della release su PC. Tutte le aggiunte e modifiche le han sempre fatte nell'online e sono tutte integrate con gli update. Anche perché l'online, come attività del mondo di gioco, è solo l'ombra di ciò che puoi fare nel single (anche adesso dopo l'update delle 3 "professioni").
cronos1990
11-10-2019, 09:52
Chiedevo perchè per l'online vorrei capire bene come funzionano nello specifico le varie attività, come è strutturato il personaggio, come funzionano i ruoli... insomma, farmi un'idea piuttosto precisa della cosa.
Sto cercando di capire se qualcuno del mio gruppo di gioco possa essere interessato alla cosa, perchè potenzialmente la parte online del gioco secondo me è molto interessante.
Chiedevo perchè per l'online vorrei capire bene come funzionano nello specifico le varie attività, come è strutturato il personaggio, come funzionano i ruoli... insomma, farmi un'idea piuttosto precisa della cosa.
Sto cercando di capire se qualcuno del mio gruppo di gioco possa essere interessato alla cosa, perchè potenzialmente la parte online del gioco secondo me è molto interessante.
Come dicevo, tu crei il personaggio e lo fai crescere come Arthur nel single (salute, resistenza, deadeye), idem per il tuo/i cavallo/i, nell'online non ci sono i talismani per ulteriori bonus, sostituiti da 4 carte attivabili (e potenziabili) a scelta tra una buona rosa divisa, suddivise per tipologie, che vanno a attivare bonus specifici.
Ogni azione che compi va a incrementare la tua esperienza e ti fa salire di rango. Al contempo rimpingua le tue finanze (doppie, divise in oro e denaro) che usi sia per comprare oggetti (da vestiario, armi, cavalli, mosse, etc) e anche per le carte abilità, il tutto scaglionato per rango (esempio non puoi acquistare un cavallo X prima di aver raggiunto un rango Y).
Le attività hanno varie suddivisioni che vanno dalle classiche challenges (sia cooperative che competitive), alle missioni storia (che sono coop) alle attività free roaming, suddivise a loro volta tra compiti random assegnati da NPC e attività legate alle professioni (cacciatore di taglie, collezionista e commerciante). Queste ultime possono sia essere fatte per i cavoli tuoi che avere delle "invasioni" di altri giocatori in particolari contesti.
Challenges, missioni storia e alcune sezioni particolari delle professioni (come ad esempio le taglie leggendarie) vengono create su sessioni a parte (limitate) rispetto al free-roaming, ma sempre nella stessa mappa.
Inoltre tu come giocatore puoi anche creare (o aggregarti) ad una posse (banda), sia permanente che temporanea.
Questo per riassumere molto alla breve.
DJurassic
11-10-2019, 10:11
A pensare che ho io gioco dal D1 su console e non ho mai provato l'online nemmeno mezza volta. Sulla carta non sembra male, magari giocato con amici.
Quel che mi sfugge è che se è possibile attaccare sempre e comunque altri giocatori o essere attaccati nel bel mezzo delle attività di gioco ma non c'è il rischio che diventi la fiera della sparatoria? Solitamente quando dai la possibilità di uccidersi i giocatori non si fanno certo indietro, specie se hai pure la chance di fare imboscate o di killare senza essere visto. Poi se sono permesse le bande e tu sei lì che giochi come un randagio come ti difendi dall'essere stuprato?
cronos1990
11-10-2019, 10:14
A pensare che ho io gioco dal D1 su console e non ho mai provato l'online nemmeno mezza volta. Sulla carta non sembra male, magari giocato con amici.
Quel che mi sfugge è che se è possibile attaccare sempre e comunque altri giocatori o essere attaccati nel bel mezzo delle attività di gioco ma non c'è il rischio che diventi la fiera della sparatoria? Solitamente quando dai la possibilità di uccidersi i giocatori non si fanno certo indietro, specie se hai pure la chance di fare imboscate o di killare senza essere visto. Poi se sono permesse le bande e tu sei lì che giochi come un randagio come ti difendi dall'essere stuprato?A questo posso rispondere direttamente io, con un articolo di maggio che parla di un aggiornamento pesante sotto questo aspetto:
Considerando i mesi passati a schivare quell'inferno di pallottole vaganti e cattiveria che i cowboy digitali chiamano "Vecchio West", non stupisce che uno dei cambiamenti più importanti arrivati con l'ultimo aggiornamento di Red Dead Online riguardi la gestione del "griefing" comunitario: una mala consuetudine che poteva rendere la fruizione del comparto online di Red Dead Redemption 2 un'esperienza a tratti insopportabile.
Per risolvere il problema una volta per tutte, gli uomini di Rockstar hanno introdotto un nuovo sistema che permette di adottare uno specifico stile di gioco (offensivo o difensivo), tale da rendere il proprio avatar fattivamente refrattario alle angherie dei giocatori più molesti. In modalità difensiva gli utenti ricevono danni ridotti da tutti gli assalti armati, e inoltre non possono essere inquadrati con la mira automatica, presi al lazo, giustiziati o malmenati.
Attentare al benessere psicofisico di un "giocatore difensivo", in barba alle nuove restrizioni, vuol dire beccarsi una severa penalità assegnata dal sistema di ostilità, modificato per punire esclusivamente gli attaccanti con una taglia da riscuotere a suon di proiettili. Gli utenti più ostili saranno quindi segnalati sulla mappa con un'icona rossa, e con l'aumentare del valore della taglia, aumenterà anche la distanza del loro prossimo spawn, in modo da evitare eccessive recidività.
Si tratta a tutti gli effetti di una revisione della vecchia modalità passiva di GTA Online e, a 5 dal nostro ritorno nel West dopo la pubblicazione dell'update, possiamo dirvi che funziona alla grande. Questo non vuol dire che il mondo di gioco è ora privo di griefer ostinatamente fastidiosi, ma non abbiamo avuto alcuna difficoltà a scrollarceli di dosso senza conseguenze. Sì, è stata una vera goduria. Di tutt'altra pasta, ma egualmente rinfrescante, la seconda grande aggiunta inclusa nell'update arricchisce il mondo di gioco con una costellazione di eventi dinamici del tutto simili, almeno concettualmente, a quelli che contribuiscono a rendere Red Dead Redemption 2 un piccolo gioiello di narrativa accidentale. Nel corso delle nostre peregrinazioni a cavallo abbiamo subito due imboscate, protetto una famiglia di campagnoli dall'attacco di una banda di briganti, salvato una donna circondata da un allegro gruppetto di alligatori e accompagnato in città almeno un paio di amichevoli sconosciuti.
Il tutto, vale la pena di ribadirlo, senza subire le intemperanze di qualche collega particolarmente riottoso. Parliamo di una vera e propria svolta per la qualità complessiva dell'open world di Red Dead Online, che ora si presenta come uno scenario più vivo e vibrante, dove ogni cavalcata verso l'orizzonte può fare da cornice a qualche piacevole imprevisto.
Lian_Sps_in_ZuBeI
11-10-2019, 10:23
Ma per i taccabrighe non era meglio fare come sul mitico Lineage2?
Ti uccide diventa un player killer più uccide più cose perde "pistole o soldi ed esperienza" vedi che poi quando hanno solo le mutande e lanciano i sassi...si calmano.
Quel che mi sfugge è che se è possibile attaccare sempre e comunque altri giocatori o essere attaccati nel bel mezzo delle attività di gioco ma non c'è il rischio che diventi la fiera della sparatoria? Solitamente quando dai la possibilità di uccidersi i giocatori non si fanno certo indietro, specie se hai pure la chance di fare imboscate o di killare senza essere visto.
E infatti era un porcaio all'inizio. Con gli update hanno poi introdotto due modalità, una che lascia i pistola... fare i pistola e l'altra che lascia chi vuole farsi i cavoli suoi... farsi i cavoli suoi, lasciando comunque dei punti di contatto (nelle missioni/attività, ma anche nel free-roaming).
Spiegata così fa pena, ma dai una letta qui > https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/60954/Red-Dead-Online-World-Updates-New-Missions-Poker-and-The-Road-Ahead
Io avrò in tutto una 40na di ore sull'online che sono un niente ovviamente, ma in tutto questo tempo sono stato ucciso solo 2 volte da altri giocatori nel free roaming e una delle due è stato un incidente non voluto, sono stato travolto dal cavallo in corsa di un altro giocatore (anche lui in difensivo) mentre stavo consegnando una taglia, lui era di fretta perché doveva consegnare una bestia. La seconda invece è stato un pistola che è salito su un tetto a Valentine e ha iniziato a cecchinare a caso. Neanche fatto in tempo a rientrare che l'avevano già massacrato :asd:
fraussantin
11-10-2019, 10:29
Ma per i taccabrighe non era meglio fare come sul mitico Lineage2?
Ti uccide diventa un player killer più uccide più cose perde "pistole o soldi ed esperienza" vedi che poi quando hanno solo le mutande e lanciano i sassi...si calmano.*
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.