View Full Version : Annunciata data uscita Red Dead Redemption 2
DJurassic
24-10-2019, 12:03
Ci stiamo arrivando Gog galaxy punta proprio a questo avere tutti i giochi con store diversi tutti in un unico programma appunto gog galaxy 2.0. Purtroppo ancora è in beta ristretta speriamo x il 2020..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma come si comporterà con gli achievement dei diversi client? Te li segnerà come completi oppure no?
La cosa strana è che non c’è una pagina di preorder su steam, visto che a volte ci sono stati preordini senza una data specifica del gioco in uscita
Non c'è nulla di strano, è una scelta fatta da Rockstar, nel famoso annuncio indicarono che i preorder erano solo sulla sua piattaforma e su altri store autorizzati che vendono comunque sue chiavi.
Epic è solo la classica anomalia, sgancia e ottiene accordi, fine, per questo è lì. L'unica cosa curiosa in questa faccenda è che abbia preso accordi doppi, con Rockstar e con Humble, visto che Humble è l'unico store tra gli autorizzati che vende chiavi Epic per il titolo. Evidentemente Sweeney preventivava già che 2 gatti avrebbero preso il gioco da lui, quindi s'è accordato con Humble per metterne nel sacco qualche altro (chi ha già un monthly e magari pensa di applicare il 20% su RDR2).
Anyway, Rockstar voleva solo dare un vantaggio alla sua piattaforma, per questo non ha aperto preorder su Steam e, ripeto, già si sapeva che su Steam non ci sarebbe stato preorder, ma solo release diretta a dicembre.
@fraussantin
Anche prima della release dei titoli Uplay circolavano risposte del supporto come quella e poi s'è visto come vengono gestiti i titoli uplayworks. Occorre aspettare e valutare se è realmente così. Esempio, di fatto, se vuoi, puoi scaricare un uplayworks e lanciarlo da EGS... ma chi te lo fa fare? E' solo un volersi complicare la vita e generare eventuali casini con gli update.
Non vorrei fare troppo OT ma perchè tutto sto odio verso epic games?
Stanno rilasciando 1/2 giochi gratuiti a settimana che non sono niente male.
Tornando IN, spero davvero che venga rilasciando il preload, perchè su reddit ho letto post dove chiedono al support di rockstar e rispondono picche in merito.
Se non mettono il preload, il 5 novembre sarà ricordato come il giorno dove si spense internet nel mondo :sofico:
Perche' e' orrendo, non ha opzioni, non ha niente di niente e' imparagonabile a steam e dal momento che i giochi costano uguali non c'e' nessun motivo per preferire epic...
cronos1990
24-10-2019, 12:33
Non vorrei fare troppo OT ma perchè tutto sto odio verso epic games?
Stanno rilasciando 1/2 giochi gratuiti a settimana che non sono niente male.
Tralasciando che è poco più di una form dove acquistare i giochi (non c'è manco un forum o similari per discutere tra gli utenti, e non esiste alcun tipo di servizio), pieno di bug e di tanti "se" e "promesse" che al momento sono rimaste solo parole:
https://www.nrsgamers.it/epic-games-store-non-convince/
https://www.nrsgamers.it/darq-epic-games-smascherata/
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/epic-games-store-raccoglierebbe-dati-privati-degli-utenti_81333.html
https://www.drcommodore.it/2019/08/02/epic-games-store-e-la-roadmap-smarrita-problemi-con-la-tabella-di-marcia/
https://www.spaziogames.it/problemi-niente-forum-epic-games-store-giocatori-borderlands-3-rivolgono-steam/
https://www.gamesoul.it/ancora-problemi-per-lepic-games-store-account-bloccati-per-i-troppi-giochi-acquistati/
E mi sono trattenuto, mi sono limitato alla superficie e non ho citato il servizio andato down questi giorni per colpa di Fortnite (ops, l'ho citato :asd: ).
Tralasciamo le dichiarazioni deliranti di Tim Sweeney sulle esclusive: è lapalissiamo che nell'attuale mercato, se un gioco lo vendi su un'unica piattaforma digitale, vien da se che non hai concorrenza e puoi tenere i prezzi che vuoi. Vedi, tanto per fare un esempio analogo, i giochi EA con Origin, che di fatto non sono quasi mai a buon mercato, anche dopo anni che sono usciti.
Epic Games c'à da morì :asd:
fraussantin
24-10-2019, 12:42
@fraussantin
Anche prima della release dei titoli Uplay circolavano risposte del supporto come quella e poi s'è visto come vengono gestiti i titoli uplayworks. Occorre aspettare e valutare se è realmente così. Esempio, di fatto, se vuoi, puoi scaricare un uplayworks e lanciarlo da EGS... ma chi te lo fa fare? E' solo un volersi complicare la vita e generare eventuali casini con gli update.
ah ecco ... boh cmq non mi va di rischiare vedremo poi
cronos1990
24-10-2019, 12:45
ah ecco ... boh cmq non mi va di rischiare vedremo poiTu lo sai che hai quotato ulukaii ma compare il mio nick, vero? :asd:
Per ingannare l'attesa proporrei un argomento di discussione che potrebbe tornare utile a chi si approccerà al titolo per la prima volta: 1001 modi di morire nel west e/o come evitarlo... se possibile.
Esempio, non soffermarsi troppo ad ammirare il paesaggio da luoghi elevati o sul ciglio di burroni, la natura potrebbe cogliere l'occasione propizia per regolare i conti.
cronos1990
24-10-2019, 12:51
Esempio, non soffermarsi troppo ad ammirare il paesaggio da luoghi elevati o sul ciglio di burroni, la natura potrebbe cogliere l'occasione propizia per regolare i conti.Spe, mi stai dicendo che può arrivare uno spiffero di vento che ti fa cadere dal burrone? :eek:
Spe, mi stai dicendo che può arrivare uno spiffero di vento che ti fa cadere dal burrone? :eek:
Vento, magari no... ma un cervo, un montone, una capretta o un coguaro sì ;)
Per ingannare l'attesa proporrei un argomento di discussione che potrebbe tornare utile a chi si approccerà al titolo per la prima volta: 1001 modi di morire nel west e/o come evitarlo... se possibile.
Esempio, non soffermarsi troppo ad ammirare il paesaggio da luoghi elevati o sul ciglio di burroni, la natura potrebbe cogliere l'occasione propizia per regolare i conti.
E la natura in questo gioco ha tutti i motivi per regolare i conti... :D
Vento, magari no... ma un cervo, un montone, una capretta o un coguaro sì ;)
Lol,pensavo franasse :sofico:
A proposito di frane... fare particolare attenzione nel salire e scendere su terreno accidentato, sia a piedi che a cavallo che su carretto.
DJurassic
24-10-2019, 13:10
Spe, mi stai dicendo che può arrivare uno spiffero di vento che ti fa cadere dal burrone? :eek:
Su console per quello ci pensava l'input lag :asd:
@Ulukaii
Tu l'hai giocato su PS4 o X? Lo prenderai anche per PC?
A proposito di frane... fare particolare attenzione nel salire e scendere su terreno accidentato, sia a piedi che a cavallo che su carretto.
Che spettacolo :sofico:
fraussantin
24-10-2019, 13:13
Tu lo sai che hai quotato ulukaii ma compare il mio nick, vero? :asd:
che stregoneria è questa :confused: :confused: :asd:
DJurassic
24-10-2019, 13:14
Momenti di intenso West :fagiano:
https://media.giphy.com/media/ycexN4fz6RaUCCaVb6/giphy.gif
@Ulukaii
Tu l'hai giocato su PS4 o X? Lo prenderai anche per PC?
One X. Potrei prenderlo anche su PC, sì, ma non subito.
DJurassic
24-10-2019, 13:17
Beh su X da quel che ho visto era tanta roba. Io da PS4 pro a PC credo che vedrò decisamente molte più differenze, altre al frame rate ma quello è scontato.
Beh su X da quel che ho visto era tanta roba. Io da PS4 pro a PC credo che vedrò decisamente molte più differenze, altre al frame rate ma quello è scontato.
Beh per ps4 pro e' proprio nato male questo gioco, rende molto meglio con la ps4 base a 1080, rispetto alla pro ed il suo finto 4k.
DJurassic
24-10-2019, 13:27
Beh per ps4 pro e' proprio nato male questo gioco, rende molto meglio con la ps4 base a 1080, rispetto alla pro ed il suo finto 4k.
Non esageriamo :rolleyes:
Non esageriamo :rolleyes:
Te lo assicuro, ho sia la ps4 pro con tv 4k che la nornale su tv 1080 e rende meglio a 1080... Ma è anche ovvio nella pro gli mancano la metà delle linee verticali.
DJurassic
24-10-2019, 18:15
Te lo assicuro, ho sia la ps4 pro con tv 4k che la nornale su tv 1080 e rende meglio a 1080... Ma è anche ovvio nella pro gli mancano la metà delle linee verticali.
Si ok ma sulla liscia il lod è parecchio più ristretto, le ombre svaniscono per più della metà e anche l'illuminazione è di qualità più bassa. Non dico che sia come il giorno e la notte perchè non lo è ma la Pro è di molto migliore alla liscia, sarebbe assurdo anche crederei il contrario.
Roland74Fun
24-10-2019, 20:29
Mah... ho smanettato per anni sulla grafica di GTA5. I primi mesi li giocai su una geffo 210 da 1gb con 18/20 fps a 720p.
Passando poi a schede poi potenti il grosso lo fai fino ad alto. Dopo per lo più perdi solo fps senza miglioramenti degni di nota.
Ho avuto modo di vederlo su ps4 ma in confronto al pc è un obbrobrio.
fraussantin
25-10-2019, 07:39
Mah... ho smanettato per anni sulla grafica di GTA5. I primi mesi li giocai su una geffo 210 da 1gb con 18/20 fps a 720p.
Passando poi a schede poi potenti il grosso lo fai fino ad alto. Dopo per lo più perdi solo fps senza miglioramenti degni di nota.
Ho avuto modo di vederlo su ps4 ma in confronto al pc è un obbrobrio.
A me son bastati vedere dei video di gameplay di rdr2 e vedere droppare gli fps che già erano a 30 di base ...
Quelle scatolette son nate vecchie , dovevano uscire subito con le pro\x imho anche se a costi alti.
Con le prossime faranno così, almeno pare e forse ci abbineranno una versione "povery" solo cloud.
Quello che ti posso dire con la One X è che il framerate è stabile, salvo alcuni particolari punti, esempio certe zone di Saint Denis in cui c'è qualche calo e ricordo che qui gira 4K nativo.
Questo almeno per il single che poi è il gioco in sé, nell'online è differente e, imho, del tutto inspiegabile (se non per allineamento server).
Nell'online ci sono cali in ogni singolo centro abitato e il bello è che l'online avrà si e no il 30-40% delle routine IA rispetto al single. I centri sono popolati dal un numero minimo di personaggi, gli eventi casuali sono ridotti all'osso (quasi inesistenti) e persino gli animali nel mondo di gioco sono rari, tanto che potresti andare da un punto all'altro del mondo di gioco e beccare al più un paio di cervi e qualche cornacchia.
A riprova di questo anche il tempo di caricamento (il gioco carica solo al primo avvio o negli spostamenti rapidi) sono ridotti rispetto al single, dato che appunto il gioco carica un numero di routine minimo.
Uno pensa che sia per la presenza degli altri giocatori, sì, in parte è vero, ma l'online come ho già detto non è un mondo persistente (non esistono hub o centri di aggregazione per intenderci). Puoi vedere che ci sono degli altri giocatori sul server a cui sei connesso... ma dall'elenco richiamato su menù, perché ingame nel free-roaming è già tanto se ne becchi 2 o 3 gironzolare nell'area in cui sei tu e prega pure che il tuo accampamento non sia troppo vicino a quell'area altrimenti è facile che il server te lo butti fuori (o butti fuori pure te :asd: ).
L'interazione con altri giocatori avviene nelle missioni o nelle sfide o negli eventi e TUTTE queste attività sono caricate su sessioni separate individuali (per evento), sempre nella medesima mappa del gioco, certo, ma chi non partecipa non vedrà nulla.
Titanox2
25-10-2019, 08:54
A me son bastati vedere dei video di gameplay di rdr2 e vedere droppare gli fps che già erano a 30 di base ...
Quelle scatolette son nate vecchie , dovevano uscire subito con le pro\x imho anche se a costi alti.
Con le prossime faranno così, almeno pare e forse ci abbineranno una versione "povery" solo cloud.
i drop ci sono solo sulle console base precisiamo e nelle cittadine esattamente come fu con il primo red dead
fraussantin
25-10-2019, 09:07
i drop ci sono solo sulle console base precisiamo e nelle cittadine esattamente come fu con il primo red deadNon parliamo del primo Red , ce l'ho su ps3 ed è veramente povery...
Il vuoto assoluto ovunque eccetto che in città dove appunto ci sono drop.
Avrei voluto prendere un GTA per PS3 solo per vedere il frame rate...
@ ulukaii
La onex è una signora console (ma anche la ps4plus si difende bene), secondo me è solo limitata dal dalla moda del 4k.
Se le TV fossero state qhd avrebbe sarebbe stata eccellente , ai livelli di un PC imho...
il menne
25-10-2019, 09:10
Io ho il gioco sia per ps4 e ho la pro con su un firecuda da 2tb sia che per one x e giocando sullo stesso tv 4k la differenza c'è e si vede, purtroppo la versione ps4 nasce maluccio, sia per la scelta inspiegabile di rockstar di implementare un checkerboard rendering partendo da una risoluzione nativa ibrida, cosa che rende il gioco mediamente meno nitido, non si ha una grafica al livello di horizon zd o gow, ok che il gioco è tutta un altra cosa, ma tant'è, inoltre le prestazioni a livello di stabilità del framerate sono peggiori non di poco rispetto a one x, il framerate in diverse occasioni è piuttosto traballante. Inoltre con certe configurazioni ci sono anche problemi con l'hdr, giocando in 4k upscale perché evidentemente la risoluzione ibrida di partenza può creare problemi anche nella resa colore... ora non è che sia il male assoluto, però per ps4 pro rdr2 ha dei limiti, pur restando godibile.
Per one x è tutta un altra esperienza di gioco, risulta visibilmente più nitido e con colori mediamente più brillanti, il framerate è stabile a 30 fps salvo in alcune zone specifiche quindi i cali sono alla fine trascurabili, e ti godi il gioco meglio che non su ps4 pro.
Su un buon pc l'obiettivo dovrebbe essere il riuscire a giocarselo in 4k a 60 fps stabili, i 60 fps dovrebbero dare un ulteriore step alla giocabilità del titolo, che a 30 fps pur stabili può risultare un poco "legnoso" in certe situazioni o circostanze.
Posto che io me lo piglierò per pc quando sarà a prezzo molto basso, però dubito che col mio sistema potrò godermelo in 4k@60 fps se non tirano fuori driver per lo sli, e anche in sli chissà se ce la faccio.
TW3 lo ho giocato in 4k@60fps ma con qualche compromesso lato grafico, perché con tutte le features attivate non ero stabile ma stavo tra i 40 e i 60 fps....
Purtroppo non ho più tempo e modo di aggionare tutto il pc come facevo un tempo, e magari anche aggiornando la o le vga non so se poi il gioco varrebbe la candela vista la mobo che ha ormai qualche anno e quindi cpu e interfaccia pci express potrebbero farmi da collo di bottiglia.... :fagiano:
PS: il primo rdr ce l'ho sia per ps3 ( graficamente all'epoca bello ma ormai vetusto come risoluzione e con prestazioni in fps indecenti ) ma devo dire che hanno fatto un lavoro egregio per xone con l'emulatore interno della x360, hanno riscritto tutto il codice, anche pochi mesi fa con un aggiornamento da 8gb, e il primo rdr adesso gira in 4k nativi e con grafica migliorata e framerate granitico su one x, uno spettacolo paragonato alla versione ps3... :)
DJurassic
25-10-2019, 09:43
Io ho il gioco sia per ps4 e ho la pro con su un firecuda da 2tb sia che per one x e giocando sullo stesso tv 4k la differenza c'è e si vede, purtroppo la versione ps4 nasce maluccio, sia per la scelta inspiegabile di rockstar di implementare un checkerboard rendering partendo da una risoluzione nativa ibrida, cosa che rende il gioco mediamente meno nitido, non si ha una grafica al livello di horizon zd o gow, ok che il gioco è tutta un altra cosa, ma tant'è, inoltre le prestazioni a livello di stabilità del framerate sono peggiori non di poco rispetto a one x, il framerate in diverse occasioni è piuttosto traballante. Inoltre con certe configurazioni ci sono anche problemi con l'hdr, giocando in 4k upscale perché evidentemente la risoluzione ibrida di partenza può creare problemi anche nella resa colore... ora non è che sia il male assoluto, però per ps4 pro rdr2 ha dei limiti, pur restando godibile.
Per one x è tutta un altra esperienza di gioco, risulta visibilmente più nitido e con colori mediamente più brillanti, il framerate è stabile a 30 fps salvo in alcune zone specifiche quindi i cali sono alla fine trascurabili, e ti godi il gioco meglio che non su ps4 pro.
Su un buon pc l'obiettivo dovrebbe essere il riuscire a giocarselo in 4k a 60 fps stabili, i 60 fps dovrebbero dare un ulteriore step alla giocabilità del titolo, che a 30 fps pur stabili può risultare un poco "legnoso" in certe situazioni o circostanze.
Posto che io me lo piglierò per pc quando sarà a prezzo molto basso, però dubito che col mio sistema potrò godermelo in 4k@60 fps se non tirano fuori driver per lo sli, e anche in sli chissà se ce la faccio.
TW3 lo ho giocato in 4k@60fps ma con qualche compromesso lato grafico, perché con tutte le features attivate non ero stabile ma stavo tra i 40 e i 60 fps....
Purtroppo non ho più tempo e modo di aggionare tutto il pc come facevo un tempo, e magari anche aggiornando la o le vga non so se poi il gioco varrebbe la candela vista la mobo che ha ormai qualche anno e quindi cpu e interfaccia pci express potrebbero farmi da collo di bottiglia.... :fagiano:
PS: il primo rdr ce l'ho sia per ps3 ( graficamente all'epoca bello ma ormai vetusto come risoluzione e con prestazioni in fps indecenti ) ma devo dire che hanno fatto un lavoro egregio per xone con l'emulatore interno della x360, hanno riscritto tutto il codice, anche pochi mesi fa con un aggiornamento da 8gb, e il primo rdr adesso gira in 4k nativi e con grafica migliorata e framerate granitico su one x, uno spettacolo paragonato alla versione ps3... :)
4K o meno su PC avrai come minimo i 60fps che è una mancanza che in RDR2 si nota tantissimo giocando console e infatti trovo assurda la scelta di non dare la possibilità come in altri titoli a chi ha one x o ps4 Pro di scegliere se prediligere il frame rate o la risoluzione. Avrei optato senz'altro per la prima considerato che questo avrebbe anche ridotto quell'eccessivo input lag di cui soffre il titolo.
fraussantin
25-10-2019, 10:33
PS: il primo rdr ce l'ho sia per ps3 ( graficamente all'epoca bello ma ormai vetusto come risoluzione e con prestazioni in fps indecenti ) ma devo dire che hanno fatto un lavoro egregio per xone con l'emulatore interno della x360, hanno riscritto tutto il codice, anche pochi mesi fa con un aggiornamento da 8gb, e il primo rdr adesso gira in 4k nativi e con grafica migliorata e framerate granitico su one x, uno spettacolo paragonato alla versione ps3... :)Io mi accontento del mio 27 2k che a nitidezza siamo messi bene visto che ci gioco vicino.
Più volentieri se c'è la faccio lo sparo a 75 fps o 90 calando qualcosa . Ma dubito con la 2070.
Ora prevista per l'avvio del pre-download? Si sa niente?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
domanda probabilmente stupida:
acquistandolo su EPIC (o Steam quando sarà) si è costretti a dover installare anche Rockstar games launcher??
cronos1990
29-10-2019, 11:08
domanda probabilmente stupida:
acquistandolo su EPIC (o Steam quando sarà) si è costretti a dover installare anche Rockstar games launcher??Come già detto più volte :D si. Il gioco, a prescindere da dove lo compri, richiede il DRM della Rockstar (cioè il loro launcher). Anche se lo si comprerà in futuro su Steam o da qualunque altra parte.
Ora prevista per l'avvio del pre-download? Si sa niente?
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ma in giro si dice "una settimana prima", ma vuol dire tutto e nulla.
Adesso sono le 7AM a New York e le 3AM a San Francisco, quindi mi sa che se ne riparla quando da loro è metà pomeriggio.
Questo senza contare che c'è anche chi sostiene che non ci sarà nessun pre-load
taleboldi
29-10-2019, 11:44
Su Voidu si trova (la versione base) a 48€ applicando lo sconto per halloween ...
DJurassic
29-10-2019, 11:52
Su Voidu si trova (la versione base) a 48€ applicando lo sconto per halloween ...
Veramente dice €59,99 una volta fatto il checkout. Inoltre non sò se si tratta di un rivenditore di cui si può parlare qui sul forum.
Voidu è un venditore autorizzato, lo trovi anche in prima pagina nell'angolo del risparmio.
Non tutte le offerte sono attive a livello globale, ci possono essere dei limiti territoriali (ma in caso viene indicato).
PS: ci sono due coupon al momento, HALLOWEEN (20% applicabile a gran parte del catalogo) o RDR2 (25% applicabile solo per il preorder di RDR2). Non sono cumulabili, quindi o uno o l'altro.
DJurassic
29-10-2019, 12:11
Voidu è un venditore autorizzato, lo trovi anche in prima pagina nell'angolo del risparmio.
Non tutte le offerte sono attive a livello globale, ci possono essere dei limiti territoriali (ma in caso viene indicato).
PS: ci sono due coupon al momento, HALLOWEEN (20% applicabile a gran parte del catalogo) o RDR2 (25% applicabile solo per il preorder di RDR2). Non sono cumulabili, quindi o uno o l'altro.
Guarda io l'ho messo nel carrello ma il prezzo resta quello. Dove si inserisce il coupon?
fraussantin
29-10-2019, 12:15
Veramente dice 59,99 una volta fatto il checkout. Inoltre non sò se si tratta di un rivenditore di cui si può parlare qui sul forum.Mi stanno pizzicando le mani ....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191029/698f261dee10ad897ace06ded3e3c60e.jpg
DJurassic
29-10-2019, 12:18
Mi stanno pizzicando le mani ....
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191029/698f261dee10ad897ace06ded3e3c60e.jpg
Trovato grazie....e.....comprato :mc:
Edit, mi ha preceduto frauss ;)
fraussantin
29-10-2019, 12:19
Guarda io l'ho messo nel carrello ma il prezzo resta quello. Dove si inserisce il coupon?
Sotto c'é il link , metti rdr2 come codice
L'unico dubbio é se sarà una chiave Epic o social , peggio ancora se il venditore é autorizzato visto che non é nell'elenco rockstar.
( So che vendono ufficiali molti giochi tra cui Ubisoft)
E' indicato, si tratta di una chiave Rockstar:
Note: Activation code must be redeemed on a valid Rockstar Games Social Club Account.
NOTE: THIS GAME IS CURRENTLY ON PRE-ORDER STAGE. ACTIVATION KEY WILL BE DELIVERED ON THE RELEASE DATE -> 04/11/201y
DJurassic
29-10-2019, 12:36
Tra special edition e Ultimate le differenze riguardavano solo roba online giusto?
fraussantin
29-10-2019, 12:46
edit preso pure io ... crepi l'avarizia ..
Arrivata risposta dello store:
Hello,
RDR 2 is a Rockstar Social client. You need to activate the code in Rockstar Launcher. :)
Best Regards, Tim
Tra special edition e Ultimate le differenze riguardavano solo roba online giusto?
Yep. Tra Special e Ultimate la differenza è solo nell'online (bonus sull'avanzamento nei ranghi o abiti e temi per l'accampamento) e in alcuni oggetti sbloccabili anticipatamente (o in esclusiva) anche per single (aka fuffa).
https://i.imgur.com/PEdHpWD.jpg
il menne
29-10-2019, 13:22
Beh considerando tutto il prezzo non è male, anzi.... ottimo prezzo. :)
taleboldi
29-10-2019, 13:28
... o RDR2 (25% applicabile solo per il preorder di RDR2)
Grazie per la dritta ;)
DJurassic
29-10-2019, 14:14
Grazie per la dritta ;)
Grazie anche a te per avermi fatto spendere sti 50€ :sofico:
cronos1990
29-10-2019, 14:21
In effetti quel prezzo è invitante per l'acquisto immediato.
Basta mettere quel codice e prendi lo sconto?
Cribbio, sto cedendo all'acquisto compulsivo :asd:
Possano servire in medicine quei 46,19 euro a chi ha fatto presente di quest'offerta :asd:
Cribbio, sto cedendo all'acquisto compulsivo :asd:
Possano servire in medicine quei 46,19 euro a chi ha fatto presente di quest'offerta :asd:
Zitto e dai a RS i tuoi soldi, altrimenti le medicine serviranno a te per curarti il fegato vedendo noi che giochiamo e te no :D
Spendete sti soldi, non è il capolavoro assoluto che i giornalai millantano ma
è un gioco rockstar da avere a tutti i costi.
JuanCarlos
29-10-2019, 15:01
Io l'ho preso ieri per PS4 (usato a 20€, il tizio non ha neanche riscattato i bonus preorder :D ) e lo giocherò sulla Pro ma verrò comunque qui ad infastidire voi.
razor820
29-10-2019, 15:02
Mi sono loggato in USA tramite Windows store e li spunta.. Ci potrebbe anche essere la remota possibilità di trovarlo sul game pass.
Ma in Italia è tutta un’altra storia
cronos1990
29-10-2019, 15:08
Fanculo a tutti voi, l'ho comprato :asd:
cronos1990
29-10-2019, 15:12
Quanto ci mette Voidu a darmi il codice? Sono in crisi d'astinenza :fagiano:
fraussantin
29-10-2019, 15:14
Quanto ci mette Voidu a darmi il codice? Sono in crisi d'astinenza :fagiano:Il 4 novembre almeno io ho capito cosí..
cronos1990
29-10-2019, 15:19
Lo voglio ora, cribbio e santa polenta :muro:
razor820
29-10-2019, 15:20
Da qualsiasi sito in cui si comprano le key di giochi in preordini è stato sempre così :D
fraussantin
29-10-2019, 15:43
Da qualsiasi sito in cui si comprano le key di giochi in preordini è stato sempre così :DCmq sento puzza di grey ...
Non mi é arrivata la ricevuta con l'iva scorporata.
cronos1990
29-10-2019, 15:57
Cmq sento puzza di grey ...
Non mi é arrivata la ricevuta con l'iva scorporata.Ma ti ha scalato i soldi?
A me ha scalato 46,19 dalla carta e l'acquisto me lo da completato.
DJurassic
29-10-2019, 16:03
Fanculo a tutti voi, l'ho comprato :asd:
A questo punto vorrei sapere chi ha fottuto l'account a Cronos e sta scrivendo al suo posto. :asd:
Lo voglio ora, cribbio e santa polenta :muro:
Decisamente non sei tu :asd:
fraussantin
29-10-2019, 16:06
Ma ti ha scalato i soldi?
A me ha scalato 46,19 dalla carta e l'acquisto me lo da completato.Certo ,ma di solito.gli store mandano la fattura con iva a parte al 22 . Boh magari non vuol dire nulla.
DJurassic
29-10-2019, 16:12
Finora tutto quello che mi hanno inviato è questa mail:
https://i.imgur.com/CKa31xk.jpg
Spero solo che per il 4 nov inviino la chiave anche perchè devo mettere in preload un bel pò di GB per essere ready to go il 5.
non è il capolavoro assoluto che i giornalai millantano ma
I giornalai vanno stramaledetti e sono il primo a dirlo.
E' anche vero però che nel desolante panorama videoludico odierno, dove i "tripla A" è roba come Fallout 76, Anthem, quelle boiate battle royale, la roba buggata di Ubisoft, e le "minacce" di EA, RdR2 è come una Pagani Zonda in mezzo ad un mucchio di Panda arrugginite.
Io quest'anno ho comprato solo 2 giochi, Metro Exodus e RDR2, il resto era roba spaventosa(in senso negativo).
cronos1990
29-10-2019, 16:21
A questo punto vorrei sapere chi ha fottuto l'account a Cronos e sta scrivendo al suo posto. :asd:
Decisamente non sei tu :asd:Ovviamente è il mio gatto che armeggia con la mia carta di credito :asd:
fraussantin
29-10-2019, 16:21
E' anche vero però che nel desolante panorama videoludico odierno, dove i "tripla A" è roba come Fallout 76, Anthem, quelle boiate battle royale, la roba buggata di Ubisoft, e le "minacce" di EA, RdR2 è come una Pagani Zonda in mezzo ad un mucchio di Panda arrugginite.
Io quest'anno ho comprato solo 2 giochi, Metro Exodus e RDR2, il resto era roba spaventosa(in senso negativo). Io mi fido dei pareri degli amici , e dei video di gameplay.
Le recensioni dei giochi non le leggo manco piú.
Certo ,ma di solito.gli store mandano la fattura con iva a parte al 22 . Boh magari non vuol dire nulla.
Sto dando un'occhiata al mio storico backup e mi trovo solo totali, senza indicazioni di iva, anche su ordini da Ubisoft, Humble o GMG per dire.
fraussantin
29-10-2019, 16:31
Sto dando un'occhiata al mio storico backup e mi trovo solo totali, senza indicazioni di iva, anche su ordini da Ubisoft, Humble o GMG per dire.Mm ho controllato vero non tutti la mettono .
Meglio cosí.
Io mi fido dei pareri degli amici , e dei video di gameplay.
Le recensioni dei giochi non le leggo manco piú.
Dipende.
Di gente come i PLAYERINSIDE su YT mi fido, anche perchè abbiamo le stesse identiche idee, quindi se icono che un gioco è bello, stai pur sicuro che mi piacerà.
fraussantin
29-10-2019, 16:33
Dipende.
Di gente come i PLAYERINSIDE su YT mi fido, anche perchè abbiamo le stesse identiche idee, quindi se icono che un gioco è bello, stai pur sicuro che mi piacerà.Spe non mi fido degli youtubers , ma dei miei occhi.
DJurassic
29-10-2019, 16:43
Io quest'anno ho comprato solo 2 giochi, Metro Exodus e RDR2, il resto era roba spaventosa(in senso negativo).
Parlando di titoli Single Player, io ci metterei anche RE2 Remake e A Plague tales: Innocence che sono ottimi titoli. Poi personalmente anche DMC 5 che era un acquisto obbligato e si è rivelato pazzesco.
Titoli buoni ma non ottimi Gears 5, Control e ora The Outer World, di cui ho fatto troppo poco per esprimermi in merito.
Titoli giocati quest'anno su console invece zero tranne RDR2 che mi intrattiene dall'anno scorso ma che ho prontamente rivenduto appena ho letto l'annuncio della versione PC.
Spe non mi fido degli youtubers , ma dei miei occhi.
Pure io mi fido dei miei occhi.
Ed appunto, gente come i Playeinside è come se avessero i miei occhi, perchè casualmente dicono le stesse cose che direi io e hanno le mie stesse impressioni.
Parlando di titoli Single Player, io ci metterei anche RE2 Remake e A Plague tales: Innocence che sono ottimi titoli. Poi personalmente anche DMC 5 che era un acquisto obbligato e si è rivelato pazzesco.
Titoli buoni ma non ottimi Gears 5 e ora The Outer World, di cui ho fatto troppo poco per esprimermi in merito.
Altra roba certamente buona, ma rappresentano una frazione di tutta la roba che viene buttata fuori, e che oggettivamente è improponibile a certi livelli.
Cioè, il gap tra un RDR2/Metro Exodus e il 99% del restante è troppo ampio.
I team di RS e 4Agames sembrano che facciano un mestiere, mentre quelli di Bethesda(e io sarei anche un fanboy di Bethesda :asd: ), Ubisoft, EA, Bioware, ecc... sembra che ne facciano un altro completamente diverso. Oltre che peggiore.
DJurassic
29-10-2019, 17:12
Altra roba certamente buona, ma rappresentano una frazione di tutta la roba che viene buttata fuori, e che oggettivamente è improponibile a certi livelli.
Cioè, il gap tra un RDR2/Metro Exodus e il 99% del restante è troppo ampio.
I team di RS e 4Agames sembrano che facciano un mestiere, mentre quelli di Bethesda(e io sarei anche un fanboy di Bethesda :asd: ), Ubisoft, EA, Bioware, ecc... sembra che ne facciano un altro completamente diverso. Oltre che peggiore.
Verissimo. Ormai i giochi che sfornano i "colossi" sono sempre più open world online atti al grinding e al farming che non solo a me annoiano (visto 1 li hai visti tutti), ma necessitano anche di costanza e di tempo da dedicare loro. Tempo che io non ho e che se pure avessi non impiegherei di certo in quel tipo di giochi. I miei preferiti da sempre sono i sp che vogliono raccontare una storia. Che poi riesca a giocare anche ad altro è un altra questione. Pensando all'online mi vengono in mente i vari BF che ho sempre giochicchiato ma anche l'ultimo della serie non mi ha preso più di tanto e seppure lo tengo installato e aggiornato quasi mai mi viene da cliccare sull'exe.
Credo che la causa di tutto questo è la scarsa innovazione del settore che ricicla in continuazione meccaniche ormai comuni a tantissimi prodotti e la banalità di fondo che permea da questi progetti. Fondamentalmente io ricerco l'atmosfera in un gioco e se non riesco a trovarla perchè il coinvolgimento si traduce al nulla cosmico allora la noia non attarda a farsi sentire. Mi hanno stancato pure gli open world se vogliamo dirla tutta, perchè quasi nessuno sà davvero come svilupparli. Megamappa, tonnellate di icone buttate li, una marea di sbloccabili ma poi zero spessore. Io la vedo così. RDR2 in questo è indubbiamente un pianeta a parte, per non parlare di TW3 che nel bene e nel male ha segnato una svolta.
Verissimo. Ormai i giochi che sfornano i "colossi" sono sempre più open world online atti al grinding e al farming che non solo a me annoiano (visto 1 li hai visti tutti), ma necessitano anche di costanza e di tempo da dedicare loro. Tempo che io non ho e che se pure avessi non impiegherei di certo in quel tipo di giochi. I miei preferiti da sempre sono i sp che vogliono raccontare una storia. Che poi riesca a giocare anche ad altro è un altra questione. Pensando all'online mi vengono in mente i vari BF che ho sempre giochicchiato ma anche l'ultimo della serie non mi ha preso più di tanto e seppure lo tengo installato e aggiornato quasi mai mi viene da cliccare sull'exe.
Credo che la causa di tutto questo è la scarsa innovazione del settore che ricicla in continuazione meccaniche ormai comuni a tantissimi prodotti e la banalità di fondo che permea da questi progetti. Fondamentalmente io ricerco l'atmosfera in un gioco e se non riesco a trovarla perchè il coinvolgimento si traduce al nulla cosmico allora la noia non attarda a farsi sentire. Mi hanno stancato pure gli open world se vogliamo dirla tutta, perchè quasi nessuno sà davvero come svilupparli. Megamappa, tonnellate di icone buttate li, una marea di sbloccabili ma poi zero spessore. Io la vedo così. RDR2 in questo è indubbiamente un pianeta a parte, per non parlare di TW3 che nel bene e nel male ha segnato una svolta.
Tutti fanno Open World perchè sanno che ormai è il modo per accontentare tutti. Di per se è uno stile divertente che con poco intrattiene.
Il problema è che ormai sono TUTTI Open World, il che vuol dire che la meccanica sa di "già visto".
A menochè tu non riesca a creare un'atmosfera + trama tali, che l'Open World non è più una meccanica buttata li per mascherare un gioco di merda(Vedi Fallout 76, vedi Anthem), ma diventa un valore aggiunto.
Idem per l'online, spesso basta poco, vedi GTA5(e penso anche RDR2) ma anche il multiplayer di Mass Effect, semplicissimo ma che ti fa giocare uno sbotto di ore.
Ma si va sul sicuro su VOIDU,cioè sono chiavi legali??
Ma si va sul sicuro su VOIDU,cioè sono chiavi legali??
Come già indicato, Voidu è uno store autorizzato e lo trovi in elenco nel thread del risparmio in digital (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919).
matador_105
29-10-2019, 18:59
Avete dimenticato di Hitman 2, che per me è un giocone, e non è opernworld
Poi a me manca molto un Splinter Cell
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come già indicato, Voidu è uno store autorizzato e lo trovi in elenco nel thread del risparmio in digital (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919).
Grazie,allora ne approfitto,visto che a quel prezzo (46€) non credo si ritroverà prima di molto tempo
Un altra domanda,ma tra la versione base e la Special Edition,c'è qualcosa per cui valga la pena scegliere l'upgrade o è fuffa??
Grazie,allora ne approfitto,visto che a quel prezzo (46€) non credo si ritroverà prima di molto tempo
Un altra domanda,ma tra la versione base e la Special Edition,c'è qualcosa per cui valga la pena scegliere l'upgrade o è fuffa??
Guarda, la base basta e avanza. Ciò che c'è in più nella Special e nell'Ultimate sono oggetti già sbloccati attraverso bonus o sconti negli shop, abiti e cavalli esclusivi o vantaggi iniziali per l'online (ranghi, temi, abiti e armi).
Nella Special ci sono un paio di missioni in più, o meglio, una missione in più per la banda che ti può venir proposta in accampamento (in certe circostanze della main, sempre che non la si perda perché la si potrebbe tranquillamente perdere per strada) e un covo in più da poter liberare. Ma sono scemate.
Imho, non c'è ragione per giustificare il costo in più della Special (o della Ultimate).
Guarda, la base basta e avanza. Ciò che c'è in più nella Special e nell'Ultimate sono oggetti già sbloccati attraverso bonus o sconti negli shop, abiti e cavalli esclusivi o vantaggi iniziali per l'online (ranghi, temi, abiti e armi).
Nella Special ci sono un paio di missioni in più, o meglio, una missione in più per la banda che ti può venir proposta in accampamento (in certe circostanze della main, sempre che non la si perda perché la si potrebbe tranquillamente perdere per strada) e un covo in più da poter liberare. Ma sono scemate.
Imho, non c'è ragione per giustificare il costo in più della Special (o della Ultimate).
Grazie sempre preciso e cortese,seguirò il tuo consiglio ;)
DJurassic
29-10-2019, 21:11
Avete dimenticato di Hitman 2, che per me è un giocone, e non è opernworld
Poi a me manca molto un Splinter Cell
Si parlava dei soli titoli usciti quest'anno. Altrimenti troppi ce ne sarebbero da citare.
Dovrebbe essere disponibile il preload sul launcher R*.
cronos1990
30-10-2019, 12:28
Ottimo, quando torno a casa controllo.
fraussantin
30-10-2019, 12:29
Ottimo, quando torno a casa controllo.:asd:
cronos1990
30-10-2019, 12:30
:asd:E non solo controllo, ma mi scarico i 150GB entro l'ora di cena :O
:asd:
fraussantin
30-10-2019, 12:36
E non solo controllo, ma mi scarico i 150GB entro l'ora di cena :O
:asd:Senza Key come fai? :D
DJurassic
30-10-2019, 12:41
Senza Key come fai? :D
Quello è un piccolo dettaglio. :help:
matador_105
30-10-2019, 12:43
La Key quando la mandano?
Dipende da dove l'hai preso. Esempio, Voidu indica nella pagina il 4 novembre, altri store (esempio GMG) non danno indicazioni specifiche.
cronos1990
30-10-2019, 12:48
E chi vi dice che non ce l'avrò entro le 16? :O
DJurassic
30-10-2019, 12:48
Dipende da dove l'hai acquistato. Su Voidu la dovrebbero spedire il 4 se vogliono vivere o il 5 se hanno deciso di morire. :asd:
matador_105
30-10-2019, 12:52
Dipende da dove l'hai preso. Esempio, Voidu indica nella pagina il 4 novembre, altri store (esempio GMG) non danno indicazioni specifiche.L'ho preso sul sito Rockstar
L'ho preso sul sito Rockstar
Se lo hai preso da rockstar, basta che avvii il launcher e premi sul tastone del preload.
Iniziato il preload da launcher RS
Sono 109gb, con Fastweb 100mb sto scaricando a circa 9-10mb/s e tra 3-4 ore ho finito.
Per adesso i server RS i stanno comportando bene :D
Roland74Fun
30-10-2019, 13:46
Pronti!!!
https://i.postimg.cc/T1JjvvNB/RDR2-PRE-LOAD.jpg (https://postimages.org/)
Vai ADSL 7 Mega.... Vaiiii!!!!!
And counting... :D
https://i.postimg.cc/6QSvRScY/Senza-titolo-1.jpg
cronos1990
30-10-2019, 14:23
Pronti!!!
https://i.postimg.cc/T1JjvvNB/RDR2-PRE-LOAD.jpg (https://postimages.org/)
Vai ADSL 7 Mega.... Vaiiii!!!!!In realtà questo è un video in diretta durante il download con la tua linea, vero? :asd:
DJurassic
30-10-2019, 14:23
Giuro che pur conoscendo ampiamente il gioco è uno di quei rari casi in cui sono emozionato. Non vedo l'ora di vederlo all'opera.
Ma lo sbloccano alla mezzanotte del 5?
DJurassic
30-10-2019, 14:25
Ma lo sbloccano alla mezzanotte del 5?
Alla mezzanotte del 4, se esce il 5.
Alla mezzanotte del 4, se esce il 5.Si intendevo la mezzanotte tra il 4 e il 5
Alla mezzanotte del 4, se esce il 5.
Si intendevo la mezzanotte tra il 4 e il 5
Non saprei.
A regola dovrebbero far cosi, allo scoccare delle 00:01 del 5 in ogni paese, come fecero per GTA5 se non erro.
Ma adesso va di moda sbloccarlo contemporaneamente in tutto il mondo, prendendo come orario di riferimento un fuso orario medio americano.
In modo tale che in Europa si sblocca nella notte tra il 5 e il 6.
Spero di sbagliarmi di grosso.
E chi vi dice che non ce l'avrò entro le 16? :O
Sono le 16 :O
Preso anche io su Voidu con lo sconto ;)
cronos1990
30-10-2019, 17:09
Sono le 16 :ONel mio mondo parallelo saranno le 16 quando nel vostro sarà il 5 Novembre :O E poi lo sanno tutti che il tempo è relativo.
Per fortuna che hanno reso disponibile il pre-caricamento oggi, così posso sfruttare 40Gb di Ho. e dopo via di Alice 7Mb :muro:
mistri94
30-10-2019, 17:37
Preso anche io su Voidu con lo sconto ;)
dove trovo lo sconto?
dove trovo lo sconto?
RDR2 applica il 25% solo sul gioco, se lo accetta, altrimenti HALLOWEEN il 20% su gran parte del catalogo. Non sono cumulabili uno con l'altro, quindi o usi uno o usi l'altro.
Lo metti in fase checkout.
mistri94
30-10-2019, 17:43
RDR2 applica il 25% solo sul gioco, se lo accetta, altrimenti HALLOWEEN il 20% su gran parte del catalogo. Non sono cumulabili uno con l'altro, quindi o usi uno o usi l'altro.
Lo metti in fase checkout.
grazie:)
la key arriva subito?
No, è scritto nella pagina dello store. Le chiavi verranno inviate a partire dal 4 novembre.
Finalmente serve a qualcosa la FTTC a 200M :D
https://i.ibb.co/Tkq3krB/Immagine.png (https://imgbb.com/)
matador_105
30-10-2019, 18:16
Iniziato il download, 20mb/s saranno i 7 giorni più lunghi della mia vita
Per fortuna che hanno reso disponibile il pre-caricamento oggi, così posso sfruttare 40Gb di Ho. e dopo via di Alice 7Mb :muro:
Auguri :asd:
Lo metti in fase checkout.Lo accetta sempre rdr2
Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2019, 19:54
due giorni di pioggia e fastweb mi va in crisi proprio oggi,passando da 208mbit a 177mbit cosi a cazzum...e rdr2 mi scarica solo a 10mb/s moolto strano.
domani fastweb mi sente!!no è l'unico gestore nel mio paesino!!
e lo so pagine indietro lodavo fastweb...ma si sa..quando si loda qualcosa poi succede sempre un disguido..
fraussantin
30-10-2019, 20:53
due giorni di pioggia e fastweb mi va in crisi proprio oggi,passando da 208mbit a 177mbit cosi a cazzum...e rdr2 mi scarica solo a 10mb/s moolto strano.
e lo so pagine indietro lodavo fastweb...ma si sa..quando si loda qualcosa poi succede sempre un disguido..Prob oggi c'é un nuovo cliente sul multicoppia.
Cmq chiama pure ma dubito che apriranno una pratica.
e lo so pagine indietro lodavo fastweb...ma si sa..quando si loda qualcosa poi succede sempre un disguido..
Non farti il sangue amaro, io a 9mb\s ci ho messo meno di 4 ore.
Considerando che mancano ancora 6 giorni, è nulla
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2019, 21:47
Non farti il sangue amaro, io a 9mb\s ci ho messo meno di 4 ore.
Considerando che mancano ancora 6 giorni, è nulla
poi è salito a 20 mb/s
SPARTANO93
30-10-2019, 21:59
Lo sto scaricando anche io, vabbè a me scarica solo a 2mb al secondo avendo la Adsl... comunque in 16 ore dovrebbe scaricarnelo quindi non ci sono problemi per giocarlo dal 5 novembre 😊 e non vantatevi troppo voi con la fibra 😁
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Lian_Sps_in_ZuBeI
30-10-2019, 23:31
Lo sto scaricando anche io, vabbè a me scarica solo a 2mb al secondo avendo la Adsl... comunque in 16 ore dovrebbe scaricarnelo quindi non ci sono problemi per giocarlo dal 5 novembre 😊 e non vantatevi troppo voi con la fibra 😁
fibra/rame per legge va specificato :)
matador_105
31-10-2019, 06:16
Scaricati i 109gb in circa 1 ora e mezza
DJurassic
31-10-2019, 08:49
Scaricati i 109gb in circa 1 ora e mezza
Dunque avvialo e facci sapere come è.
matador_105
31-10-2019, 08:51
Dunque avvialo e facci sapere come è.Ma il gioco è disponibile dal 5
cronos1990
31-10-2019, 09:07
E tu avvialo uguale. Lavora schiavo :asd:
DJurassic
31-10-2019, 09:17
Ma il gioco è disponibile dal 5
Appunto. :ciapet:
ma secondo voi potrò importare i savegame dalla One?
mattxx88
31-10-2019, 09:53
visto che preferisco il viaggio alla meta, io lo metto a scaricare con un 56k, cosi giusto per dare un pò di pathos all'attesa
cronos1990
31-10-2019, 10:05
visto che preferisco il viaggio alla meta, io lo metto a scaricare con un 56k, cosi giusto per dare un pò di pathos all'attesaPer quando hai finito di scaricare è uscito RDR4 :asd:
mattxx88
31-10-2019, 10:36
Per quando hai finito di scaricare è uscito RDR4 :asd:
:sofico: :sofico:
fraussantin
31-10-2019, 10:38
Nvidia ci trolla ?https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191031/db1cc7b3948b6fbd693e13d589b33a5c.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20191031/c55cc9ac159bd167bff8f3da4fcaddb1.jpg
:sofico: :sofico:Metti il qos del router a 1Mb e via con il divertimento 😁
Lian_Sps_in_ZuBeI
31-10-2019, 13:03
Non è possibile avviarlo in quanto non ha scaricato l'eseguibile
DJurassic
31-10-2019, 13:07
Certo che fà strano vedere un gioco in uscita tra meno di 5gg senza uno straccio di video gameplay per la versione PC. Abbiamo avuto solo un trailer e stop.
Non proprio il massimo :fagiano:
mistri94
31-10-2019, 13:14
Certo che fà strano vedere un gioco in uscita tra meno di 5gg senza uno straccio di video gameplay per la versione PC. Abbiamo avuto solo un trailer e stop.
si infatti se non fosse per gta 5 che era ben ottimizzato non l'avrei pre ordinato.
ok rockstar è rockstar, ma almeno un video potevano rilasciarlo
Roland74Fun
31-10-2019, 13:24
Ma gli youtubers famosi dovrebbero averlo in anticipo? Così ci spoilerano un po' di cose.
Nvidia ci trolla ?
E' la classica paraculata, dato che la serie l'han chiamata come l'effetto, possono mettere l'iconcina senza incorrere in troppi problemi.
A me basta mettano il supporto ad Ansel e posso morir contento, dato che la photomode di RDR2 è... diciamo "particolare" :asd:
fraussantin
31-10-2019, 13:34
E' la classica paraculata, dato che la serie l'han chiamata come l'effetto, possono mettere l'iconcina senza incorrere in troppi problemi.
A me basta mettano il supporto ad Ansel e posso morir contento, dato che la photomode di RDR2 è... diciamo "particolare" :asd:
sarebbe tanta roba.
ps cmq il nuovo effetto nitidezza , in collaborazione con reshade , è più pulito e impatta di meno.
pps2 paraculata si , ma con quegli screen con i raggi e le ombre mi pare più una perculata ..
Per quando hai finito di scaricare è uscito RDR4 :asd:
Ahaahhhhaahahh però avrà tanto tempo, visto che sarà sicuramente in pensione :D
Nvidia ci trolla ?
E' una presa per il culo.
A menochè non implementino RTX tra un pò.
Ma gli youtubers famosi dovrebbero averlo in anticipo? Così ci spoilerano un po' di cose.
L'unica cosa che possono spoilerare è la grafica, per il reto il gioco è identico alle console, e ormai YT è pieno di walktrought.
Per quanto riguarda la grafica, gli screenshot ci sono, quel tanto per far capire che è stata "enanched" un bel pò ;)
Un pò come successe per GTA5, ormai non devono spiegarci nulla
DJurassic
31-10-2019, 14:19
L'unica cosa che possono spoilerare è la grafica, per il reto il gioco è identico alle console, e ormai YT è pieno di walktrought.
Per quanto riguarda la grafica, gli screenshot ci sono, quel tanto per far capire che è stata "enanched" un bel pò ;)
Un pò come successe per GTA5, ormai non devono spiegarci nulla
Infatti a me interessava quello. Vederlo girare con un vero video gameplay, non con un trailer.
cronos1990
31-10-2019, 14:20
Ahaahhhhaahahh però avrà tanto tempo, visto che sarà sicuramente in pensione :D La pensione in Italia? Ottimista :asd:
il menne
31-10-2019, 15:21
Infatti a me interessava quello. Vederlo girare con un vero video gameplay, non con un trailer.
Sono curioso pure io di vedere le differenze tra la buona grafica 4k che ha su one x e quella che dovrebbe essere una ottima o eccellente grafica 4k ( e a 60 fps! ) su un pc di potenza decente e non da Nasa. :)
Ecco il Trailer in 4K
https://www.youtube.com/watch?v=vHkEFxm8UZc
DJurassic
31-10-2019, 16:12
Ma che mi hanno sentito? :asd:
Direi di no a giudicare che si tratta di un altro trailer...Che tra l'altro mostra sequenze che dopo oltre 100 ore di gioco sulla versione console io non avevo ancora visto.
Yep, mostra alcune locations e situazioni decisamente spoilerose che non sarebbe il caso di mostrare.
Anche se non creerebbero chissà che danni, imho, consiglierei di non vederlo.
Spoiler nei trailer mi mancavano :asd: ,beh vedendolo non credo si capisca molto,certo se uno l'ha già giocato è un altro discorso
fraussantin
31-10-2019, 20:08
Arrivata Key voidu
Non per mail ma é a fianco dell'ordine
in preload , mi hanno regalato anche un po di non so cosa per il multi
scusate, ho appena acquistato il gioco su Epic (su ps4 a 30 o meno fps prorpio non riuscivo ad andare avanti), ce l'ho in libreria, ma non mi permette di scaricarlo, ma voi non avete fatto il predownload?
e che palle! mi sono sbagliato! Ho fatto l'acquisto su epic e non c'è il preload!
DJurassic
31-10-2019, 20:30
Confermo Voidu ha inviato i codici del gioco :lamer:
e che palle! mi sono sbagliato! Ho fatto l'acquisto su epic e non c'è il preload!
:tapiro:
Arrivata key anche a me da Voidu
Messo in Preload,un paio d'ore e l'ho scarica :)
Pachanga
01-11-2019, 00:48
Arrivata Key voidu
Non per mail ma é a fianco dell'ordine
in preload , mi hanno regalato anche un po di non so cosa per il multi
Arrivata anche a me.:)
Il regalo per il multi è costituito da 25 Gold Bars,lingotti d'oro che,volendo,si possono acquistare con moneta vera,ovviamente per ora solo per altre piattaforme.
Prendiamo tutto intanto,potrebbe tornare utile...:D
sapete se per epic ci sarà il preload prima del 5?
Io l'ho preso da... un sito.... e ancora niente. Con la mia connessione credo che lo iniziero' durante le vacanze natalizie :stordita:
Roland74Fun
01-11-2019, 07:18
Ma infatti lo hanno pure onestamente ribadito nel loro sito.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191101/9b415311f6b05a7a27d06bd316080f67.jpg
Eschelon
01-11-2019, 08:57
Ma poi figuriamoci, per un gioco del genere se avesse avuto l'RTX nvidia avrebbe fatto pubblicità all'infinito :asd:
mistri94
01-11-2019, 09:52
arrivata anche a me la key da voidu
djmatrix619
01-11-2019, 09:55
Beh fin quando si usa "RTX" e non "RT" per indicare il Ray Tracing, ovvio che ci sará sempre confusione... :stordita:
Ale55andr0
01-11-2019, 10:16
https://www.youtube.com/watch?v=g-WKpapqVU8
Ma infatti lo hanno pure onestamente ribadito nel loro sito.
Onestamente, suvvia, l'hanno semplicemente specificato (dopo varie ore) visti i vari post e richieste apparse in giro in seguito alla pubblicazione di quei tre shots dal profilo twitter RTX ON e le allodole erano andate in visibilio :asd:
Sul RT si sapeva già dall'annuncio delle specifiche che non era presente, ma puoi giocare con logo RTX/RT e crei attenzione a chi non fa troppo caso ai dettagli.
fraussantin
01-11-2019, 11:19
Come ho scritto su é una trollata \ perculata.
Scrivere rtx su degli screenshot dove é messo in risalto il sistema di ombre e illuminazione é volutamente fuorviante e ingannevole, secondi me anche al limite del legale .
DJurassic
01-11-2019, 11:50
109GB di preload ultimato e nemmeno il gusto di vedere l'icona di RDR2 sul desktop :asd:
https://i.imgur.com/ojp2ElG.png
***Aspettatevi di scaricare una bella patch D1 dal momento che mancano un botto di file ancora.
Direi di no a giudicare che si tratta di un altro trailer...Che tra l'altro mostra sequenze che dopo oltre 100 ore di gioco sulla versione console io non avevo ancora visto.
Ecco, ci mancava solo il trailer "spoilerante".
Non l'ho neanche aperto ovviamente
Epic Store non ha ne preload ne salvataggi cloud.
Per me, chiude domani
Scrivere rtx su degli screenshot dove é messo in risalto il sistema di ombre e illuminazione é volutamente fuorviante e ingannevole, secondi me anche al limite del legale .
Concordo.
109GB di preload ultimato e nemmeno il gusto di vedere l'icona di RDR2 sul desktop :asd:
https://i.imgur.com/ojp2ElG.png
***Aspettatevi di scaricare una bella patch D1 dal momento che mancano un botto di file ancora.
Se per disgrazia sono i 41gb rimanenti per arrivare ai famosi 150gb richiesti, mi incazzo come una bestia, lo dico subito :rolleyes:
No vabbè scherzi a parte, io penso che con 2-3gb, tra eseguibile e patch Day1, ci se la cavi
Manco la soddisfazione dell'icona,lol
che poi cosa porta sto RT???
boh ancora godo con Metro 2033 e i fasci di luce che attraverso gli oggetti o i riflessi delle cose...
DJurassic
01-11-2019, 13:53
boh ancora godo con Metro 2033 e i fasci di luce che attraverso gli oggetti o i riflessi delle cose...
Al momento porta indubbiamente ad un notevole esborso di eurini :D
Roland74Fun
01-11-2019, 14:21
.....é volutamente fuorviante e ingannevole, secondi me anche al limite del legale.
Vabbeh con tutto quello che vediamo ogni giorno nel marketing dell'informatica questa è una trollatina di halloween.
...
Epic Store non ha ne preload ne salvataggi cloud.
Per me, chiude domani
...
inaccettabile, soprattutto la mancanza del cloud, chiesto il rimborso e acquistato su rockstar (preso in omaggio LA Noir), in download
Alekos Panagulis
01-11-2019, 17:54
boh ancora godo con Metro 2033 e i fasci di luce che attraverso gli oggetti o i riflessi delle cose...Ma perché parlate a vanvera?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
inaccettabile, soprattutto la mancanza del cloud, chiesto il rimborso e acquistato su rockstar (preso in omaggio LA Noir), in download
Ottima idea ;)
Ma perché parlate a vanvera?
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
dai video ma non quelli di Nvidia ma quelli delle testate, cambia ben poco.
giusto giusto qualche riflesso ma nulla di così sorprendente
Kingdemon
01-11-2019, 19:58
Preso anche io da Voidu (adesso lo sconto è del 20%) in download :)
fraussantin
02-11-2019, 03:48
https://multiplayer.it/articoli/red-dead-redemption-2-pc-provato.html
"Rockstar Games ha finalmente inserito nel gioco una vera e propria modalità foto in cui sbizzarrirsi con*effetti*e filtri di ogni tipo, che al momento rimarrà però confinata a questa versione del gioco.*"
Speriamo sia decente almeno quanto quella di assassin creed
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2019, 07:51
lo provo con questa conf. in firma se non mi aggradano i risultati..
cambio procio mobo e ram.
lo provo con questa conf. in firma se non mi aggradano i risultati..
cambio procio mobo e ram.
se hai problemi tu, allora li avremo tutti ahaha
io non so se prenderlo, ero a metà su One X...
Lian_Sps_in_ZuBeI
02-11-2019, 10:04
se hai problemi tu, allora li avremo tutti ahaha
io non so se prenderlo, ero a metà su One X...
idem io su ps4pro..
ma ero nella stessa situazione con gtaV ero al 70% su ps3..ho smesso e finito il gioco su PC.
cmq GTAV lo hanno sbloccato alle 1 di notte... del 14 aprile(sempre se era il 14)
Su requisiti consigliati c'è una gtx 1060 6 gb e un i7 4790 ma cosa vorrà dire per voi ? Sarà per giocarlo a dettagli tutti su normale o medi e di certo su full hd ? Perchè io ho un i7 4770 non k e una gtx 1060 6 gb . Grazie
SPARTANO93
02-11-2019, 12:25
Su requisiti consigliati c'è una gtx 1060 6 gb e un i7 4790 ma cosa vorrà dire per voi ? Sarà per giocarlo a dettagli tutti su normale o medi e di certo su full hd ? Perchè io ho un i7 4770 non k e una gtx 1060 6 gb . GrazieSecondo me indicano che con la 1060 fai 30fps con tutti i dettagli al massimo in 1080p, se vuoi farne 60 dovrai mettere settaggi medio/alti o forse tutto medio...
Io con la gtx 1080 punto a fare 60 fps o qualcosa di più a 1440p con settaggi medio/alti anche se spererei di poter tenere dettagli alti.
Calcolando che anche in gta v devo ancora tenere alcuni dettagli abbassati in 1440p non sarà facile maxare rdr2 ma probabilmente già a medio dovrebbe dare un buon impatto grafico
Secondo me indicano che con la 1060 fai 30fps con tutti i dettagli al massimo in 1080p, se vuoi farne 60 dovrai mettere settaggi medio/alti o forse tutto medio...
Io con la gtx 1080 punto a fare 60 fps o qualcosa di più a 1440p con settaggi medio/alti anche se spererei di poter tenere dettagli alti.
Calcolando che anche in gta v devo ancora tenere alcuni dettagli abbassati in 1440p non sarà facile maxare rdr2 ma probabilmente già a medio dovrebbe dare un buon impatto grafico
Grazie si anch'io la penso come te
Roland74Fun
02-11-2019, 12:56
Io sono ottimista. Raccomandano una RX480 perciò voiglio pensare di essere in una botte di ferro.
Comunque non mi sono mai fatto problemi a giocare a 30 fps. Preferisco maxare un maniera intelligente e se serve pure upscalare.
fraussantin
02-11-2019, 12:59
Secondo me indicano che con la 1060 fai 30fps con tutti i dettagli al massimo in 1080p, se vuoi farne 60 dovrai mettere settaggi medio/alti o forse tutto medio...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando TapatalkSpero di no .
Secondo me con la 1060 a dettagli alti ( non massimi) si faranno 60 fps in 1080p.
Alla fine si facevano su GTA 5 che aveva molta piú roba da muovere.
Spero di no .
Secondo me con la 1060 a dettagli alti ( non massimi) si faranno 60 fps in 1080p.
Ma gta 5 ha meno dettagli di red dead ; red dead usa un motore grafico aggiornato rispetto a gta 5 , comunque lo spero anch'io che faccia da 40-60 fps a dettagli alti in full hd ma ho paura che non sia proprio così ......
DJurassic
02-11-2019, 13:40
Ma gta 5 ha meno dettagli di red dead ; red dead usa un motore grafico aggiornato rispetto a gta 5 , comunque lo spero anch'io che faccia da 40-60 fps a dettagli alti in full hd ma ho paura che non sia proprio così ......
RDR2 è il primo gioco R* sviluppato esclusivamente per la current gen di console. GTAV al contrario era stato pensato per essere un gioco PS3 e X360, oltre che per PC in seguito. Vedrai che sarà molto più ottimizzato di GTA nonostante graficamente è indubbio che il boost tecnico sia consistente.
Spero di no .
Non sò se ti ricordi ma paradossalmente GTAV girava molto meglio in città che nelle zone boschive, rurali della mappa. Il grass density metteva a dura prova qualsiasi hw perchè era buggato oltre una certa soglia. Riesce a mettere in crisi pure la serie RTX con tutto che sono passati anni.
fraussantin
02-11-2019, 13:51
Non sò se ti ricordi ma paradossalmente GTAV girava molto meglio in città che nelle zone boschive, rurali della mappa. Il grass density metteva a dura prova qualsiasi hw perchè era buggato oltre una certa soglia. Riesce a mettere in crisi pure la serie RTX con tutto che sono passati anni.
L'ho giocato con la 970 , ma molti anni dopo l'uscita, ( non mi piace la serie e non l'ho finito ) ma onestamente grossi problemi non li ho avuti. Ovviamente a grafica medio alta non al massimo. Ma mi pareva di aver letto che é stato patchato tanto meglio anni e ha migliorato le performance.
Non sto dicendo che con la 1060 puoi sparare a cannone tutto , ma secondo me 60 fps in 1080p ci saranno.
Poi come hai detto tu é stato pensato per andare con una console x86 se non sbaglio sul boxone fa 30 fps in 4k con una specie di 480..
non ricordo se polygon e kotaku, PC gamer diceva che la versione a cui giocavano era a dettagli alti/medio 4k 60fissi senza specificare la spec, mentre uno dei due siti aveva specificato che il pc di prova era un 9900k con rtx2080ti ect ect.
Ricordo anche che i requisiti annunciati per GTA V erano ridicoli
Ho dato una letta di sfuggita alla prova su everyeye (https://www.everyeye.it/articoli/provato-red-dead-redemption-2-capolavoro-rockstar-arriva-pc-prova-46038.html), il sistema è sempre quello:
i9-9900k overcloccato a 5,0 GHz, una RTX 2080 Ti, un SSD M.2 e 32 GB di RAM.
Sui dettagli/performance:
il gioco girava ad una risoluzione 4K con settaggi che oscillavano dall'"alto", al "medio" fino ad arrivare al "basso" per opzioni legate all'illuminazione e agli effetti volumetrici.
[cut]
Bisogna poi dire che abbiamo riscontrato qualche evidente, ma sporadica, incertezza del framerate durante le cavalcate e una manciata di glitch grafici, entrambe situazioni che potrebbero dipendere dal caricamento degli asset, che non hanno tuttavia influenzato in maniera troppo negativa la nostra esperienza.
Indicano anche un buon numero parametri sui cui agire, quindi dovrebbe esserci un certo margine di manovra per scalarlo su configurazioni "umane":
si può influire su una miriade di parametri che spaziano dalla qualità delle ombre a quella delle texture, dalla tessellation a diverse tipologie di anti aliasing o TAA, e c'è la possibilità di testare le prestazioni attivando un comodo benchmark direttamente dal menù delle opzioni
ma qui qualcuno aspetta la versione steam ? Io sono ancora indeciso
DJurassic
02-11-2019, 14:30
ma qui qualcuno aspetta la versione steam ? Io sono ancora indeciso
Io avrei voluto ma non ce l'ho fatta, ma solo per una questione legata agli achievement dal momento che il R*Social Club è obbligatorio per far girare RDR2 anche se si sceglie la versione Steam.
mistri94
02-11-2019, 14:35
su gta 5 era raccomandata la 660 che avevo. ricordo che girava bene con dettagli medi-alti. comunque gta anche su normale ha una bella grafica
io sono ottimista spero di giocarlo con la rx580 a dettagli alti piu o meno a 60fps. sicuramente ci giocherò meglio della play 4 a 30fps e 20 nelle città lol (già giocato)
dipende anche quanto è pesante l'antialiasing, perchè su gta5 senza si può sparare alto i dettagli. io sono un malato delle scalette quindi non posso stare senza
PS non so se seguite sul tubo hardware unboxed, fanno bench atomici, e ultimamente fanno dei video dove analizzano ogni sett grafico e consigliano un setting che a parità di qualità girano meglio. molto utile in questi casi
fraussantin
02-11-2019, 14:43
su gta 5 era raccomandata la 660 che avevo. ricordo che girava bene con dettagli medi-alti. comunque gta anche su normale ha una bella grafica
io sono ottimista spero di giocarlo con la rx580 a dettagli alti piu o meno a 60fps. sicuramente ci giocherò meglio della play 4 a 30fps e 20 nelle città lol (già giocato)
dipende anche quanto è pesante l'antialiasing, perchè su gta5 senza si può sparare alto i dettagli. io sono un malato delle scalette quindi non posso stare senza
PS non so se seguite sul tubo hardware unboxed, fanno bench atomici, e ultimamente fanno dei video dove analizzano ogni sett grafico e consigliano un setting che a parità di qualità girano meglio. molto utile in questi casiGiusto me lo hai ricordato adesso , l'amico a cui sto per fargli il PC , prese proprio una 760 per GTA 5 e se l'é giocato senza problemi col suo 920.
Vedremo . Sicuramente l'illuminazione e qualche altro effetto andrà tenuta off anche sulla mia configurazione.
@ulukaii non é male se consideri che non sono ancora usciti i driver .
Roland74Fun
02-11-2019, 15:15
Su GTA5 le opzioni dimezza-frame erano l'erba ed il post processing ma bastava tenerli entrambi su molto alto invece che ad ultra e gli fps schizzavano.
Altra cosa era il MSAA. Finché lo tenevi a x2 tutto bene finché non incrociavi l'erba.
A x4 era veramente tosto.
Sulle verdi generalmente andava un bel po' di più che con quelle rosse.
Pure con la 1030! Ho provato con tutto su alto si fanno tranquillamente i 40/50 fps.
matador_105
02-11-2019, 16:33
Però GTA è un gioco ormai datato, su PS3 è uscito ben 6 anni fa. Voglio bene sperare che rdr 2 non abbia la stessa grafica.
Roland74Fun
02-11-2019, 17:09
Però GTA è un gioco ormai datato, su PS3 è uscito ben 6 anni fa. Voglio bene sperare che rdr 2 non abbia la stessa grafica.
Io ancora vi rimango incantato.
https://youtu.be/pYl2G0crJWg
SPARTANO93
02-11-2019, 17:16
Gta v con le giuste mod per la grafica è ancora un bel vedere, rdr2 sarà ancora meglio, spero solo in un buon aa perché in gta v non sono mai riuscito a trovare il giusto compromesso
fraussantin
02-11-2019, 17:31
Mi sto guardando alcuni video sul tubo in attesa ... Ma sì può disattivate la minimappa o almeno metterla fissa?
No perché toglie tanto all'immersione specialmente girevole a quel modo.
DJurassic
02-11-2019, 17:46
Mi sto guardando alcuni video sul tubo in attesa ... Ma sì può disattivate la minimappa o almeno metterla fissa?
No perché toglie tanto all'immersione specialmente girevole a quel modo.
Si. Puoi togliere tutto quello che vuoi dall'HUD di gioco e la minimappa ho 3 diverse varianti di zoom.
fraussantin
02-11-2019, 18:43
Si. Puoi togliere tutto quello che vuoi dall'HUD di gioco e la minimappa ho 3 diverse varianti di zoom.Ottimo almeno uno se la giostra come vuole
matador_105
02-11-2019, 22:12
vado un attimino OT, nell'attesa del fatidico 5 novembre
Alla Rockstar dobbiamo tanto per la saga infinita di Grand Theft Auto, ma solo io penso che il capolavoro assoluto di Rockstar sia stato Max Payne 2? da quando lo acquistai nel 2003 mi pare, ci rimasi letteralmente folgorato, dalla storia, da tutto, un gioco che rigiocherei anche nel 2045
vado un attimino OT, nell'attesa del fatidico 5 novembre
Alla Rockstar dobbiamo tanto per la saga infinita di Grand Theft Auto, ma solo io penso che il capolavoro assoluto di Rockstar sia stato Max Payne 2? da quando lo acquistai nel 2003 mi pare, ci rimasi letteralmente folgorato, dalla storia, da tutto, un gioco che rigiocherei anche nel 2045
A me piacque più il primo
mi sapete dire quanto pesa effettivamente il gioco ?
DJurassic
03-11-2019, 12:32
mi sapete dire quanto pesa effettivamente il gioco ?
Al momento 109GB ma mancano ancora l'exe e alcuni file che sicuramente verranno scaricati al lancio.
Al momento 109GB ma mancano ancora l'exe e alcuni file che sicuramente verranno scaricati al lancio.
mh grazie, che vorrei metterlo sul SSD principale ma è solo da 256, ci terrò solo rdr2 la dentro :asd:
stefano192
03-11-2019, 13:19
Ma come personaggi/storia c'è bisogno di sapere qualcosa del primo? Perché probabilmente dal 6 ci giocherò anch'io ma essendo stato sempre su pc, non ho giocato al primo. In realtà manco so cosa aspettarmi in realtà :D
Ma come personaggi/storia c'è bisogno di sapere qualcosa del primo? Perché probabilmente dal 6 ci giocherò anch'io ma essendo stato sempre su pc, non ho giocato al primo. In realtà manco so cosa aspettarmi in realtà :D
RDR2 è un prequel.
matador_105
03-11-2019, 13:41
Anche io ho SSD da 256gb, ci sta quello e il sistema operativo
fraussantin
03-11-2019, 13:46
Io gli ho dedicato il vecchio SSD da 240 Kingston su cui stava l'os nel vecchio PC.( E su cui sono rimaste le.vecchie partizioni nascoste di Windows)
Praticamente non ci potrò mettere tanto di più considerando la regola che il 20% va lasciato vuoto..
mistri94
03-11-2019, 13:48
rdr 2 è un prequel. non ti serve sapere nulla del primo, anzi se mai dopo volessi giocartelo probabilmente te lo godrai di più.
mich9366
03-11-2019, 14:19
è possibile fare il pre-download da epic games?
è possibile fare il pre-download da epic games?
No, e non ci sono manco i salvataggi clod, non farre la cazzata che ho fatto io di prenderlo lì. Infatti poi ho chiesto il rimborso e l'ho ripreso su rockstar
mich9366
03-11-2019, 15:22
perfetto, allora vedo di fare il rimborso :doh: :doh: :doh:
stefano192
03-11-2019, 16:23
RDR2 è un prequel.
rdr 2 è un prequel. non ti serve sapere nulla del primo, anzi se mai dopo volessi giocartelo probabilmente te lo godrai di più.
Ecco come non detto, questo vi fa capire quanto sono informato sul gioco :D
fraussantin
03-11-2019, 16:31
Sì tieni conto che del primo , che ho giocato e finito su PS3 anni fa, non ricordo quasi niente se non la tristezza della grafica e il finale ORRIBILE
questo prima di comprarlo sono andato a guardarmi bene gameplay e recensioni , e devo dire che sembra realmente un altra cosa.
Così senza averlo giocato ho dei grossi dubbi sul gunplay basato su coperture e "rallenty", ma sono molto esaltato dall'ambientazione , e dall'atmosfera.
Per la trama spero abbiano fatto di meglio dal primo , ovviamente non mi sono spoilerano nulla , ma tutti gli youtubers sono esaltati quindi immagino che sia ottima.
demiurgous
03-11-2019, 16:33
Sono due settimane che non tocco un gioco (Disco Elysium a parte) e passo ore a guardare videorecensioni e commenti...
Non aspettavo così un gioco dai tempi di The Witcher III
Il download da Rockstar Launcher è stato molto faticoso, spero il 5 non ci siano altri X GB da scaricare prima di avviarlo o che non ci sia un decrypt infinito dei file...
stefano192
03-11-2019, 16:49
Sì tieni conto che del primo , che ho giocato e finito su PS3 anni fa, non ricordo quasi niente se non la tristezza della grafica e il finale ORRIBILE
questo prima di comprarlo sono andato a guardarmi bene gameplay e recensioni , e devo dire che sembra realmente un altra cosa.
Così senza averlo giocato ho dei grossi dubbi sul gunplay basato su coperture e "rallenty", ma sono molto esaltato dall'ambientazione , e dall'atmosfera.
Per la trama spero abbiano fatto di meglio dal primo , ovviamente non mi sono spoilerano nulla , ma tutti gli youtubers sono esaltati quindi immagino che sia ottima.
Boh a me fai conto che dovrebbero regalarmelo, quindi non ci rimetto nulla :D
Sono gasato perché comunque dovrebbe essere un bel titolone e poi l'ambientazione anche a me è sempre piaciuta (westworld? :D ) E bon solamente mi sa che lo giocherò il 7 se va bene considerando che mi arriva il 6, ora che scarico 100gb almeno 2-3 orette se ne vanno
Il gunplay in realtà non è basato su deadeye quello è solo un escamotage unito alla mira assistita per aiutare il giocatore.
Puoi tranquillamente farti tutto il gioco senza mai usare il deadeye, ad eccezione di un paio di sequenze (usate più che altro come suo tutorial).
Giusto nei duelli (che avvengono solo con alcuni specifici NPC) si innesca e fa parte della dinamica del duello, ma quelli sono estremamente circostanziati e limitati (non vai in giro a far duelli con chiunque capiti a tiro, per intenderci).
Esempio, io il deadeye non lo usavo mai, lo considero praticamente un cheat.
fraussantin
03-11-2019, 17:19
Il gunplay in realtà non è basato su deadeye quello è solo un escamotage unito alla mira assistita per aiutare il giocatore.
Puoi tranquillamente farti tutto il gioco senza mai usare il deadeye, ad eccezione di un paio di sequenze (usate più che altro come suo tutorial).
Giusto nei duelli (che avvengono solo con alcuni specifici NPC) si innesca e fa parte della dinamica del duello, ma quelli sono estremamente circostanziati e limitati (non vai in giro a far duelli con chiunque capiti a tiro, per intenderci).
Esempio, io il deadeye non lo usavo mai, lo considero praticamente un cheat.Ecco questo è buona cosa.
Io ho l'intenzione di farmi le sparatorie in prima persona come ho fatto con gta rendendole più immersive . Almeno nei limiti del possibile perchè essendo pensato per il 3p immagino che come per GTA in alcune situazioni sia impossibile.
Poi tenerlo in terza durante l'esplorazione
DJurassic
03-11-2019, 17:28
La difficoltà togliendo Deadeye e automira è quella di quando si affrontano sparatorie in sella al cavallo lanciato a tutta birra. In quei casi è dura senza nessun aiuto, specie col pad.
fraussantin
03-11-2019, 17:31
La difficoltà togliendo Deadeye e automira è quella di quando si affrontano sparatorie in sella al cavallo lanciato a tutta birra. In quei casi è dura senza nessun aiuto, specie col pad.Penso di giocarlo quasi sicuramente con mouse e tastiera.
Al limite con lo steam controller ma non penso sia adatto a questo gioco.
Col pad sono incapace di mirare. Ma questo è un problema mio.
Cmq vedremo.
La difficoltà togliendo Deadeye e automira è quella di quando si affrontano sparatorie in sella al cavallo lanciato a tutta birra. In quei casi è dura senza nessun aiuto, specie col pad.
Anche perché col cavallo lanciato al galoppo, per mettersi a sparare... devi fidarti anche del cavallo e non è al 100% infallibile. Ho perso il conto dei voli e delle tranvate :asd:
Sono riuscito a prenderne alcune pure con l'autopilota e la visuale dinamica.
matador_105
03-11-2019, 18:45
Quindi per voi meglio mouse e tastiera oppure pad?
Pachanga
03-11-2019, 20:33
A chi lo ha già giocato per console: pareri sul multiplayer?:)
A chi lo ha già giocato per console: pareri sul multiplayer?:)
Ne ho parlato in alcuni post qualche pagina indietro. Per farla breve, non è un gioco che prendi per l'online, c'è da vedere come lo faranno evolvere, ma allo stato attuale è la pallida ombra del single...
...e i server son tenuti insieme con lo sputo. Appena la sessione inizia ad essere un po' "carica" ti sbatte fuori o inizia ad andare in malora.
Pachanga
03-11-2019, 21:00
Ne ho parlato in alcuni post qualche pagina indietro. Per farla breve, non è un gioco che prendi per l'online, c'è da vedere come lo faranno evolvere, ma allo stato attuale è la pallida ombra del single...
...e i server son tenuti insieme con lo sputo. Appena la sessione inizia ad essere un po' "carica" ti sbatte fuori o inizia ad andare in malora.
Ok,vedo di recuperare le tue impressioni precedenti.
Intanto grazie!:)
mistri94
03-11-2019, 21:00
Quindi per voi meglio mouse e tastiera oppure pad?
anch'io non sono un campione con la mira del pad ma secondo me è un gioco da gamepad. io l'ho gia giocato su ps4, userò il controller 360 su pc. magari qualche sparatoria con il mouse quando voglio sterminare lol
@ulukaii
te lo prendi su steam o già preso dal R. launcher ?
@ulukaii
te lo prendi su steam o già preso dal R. launcher ?
Come dicevo, non ho fretta di prenderlo al momento, anche perché è un gioco a cui ho dedicato davvero molto tempo (singleplayer) nei mesi passati e che poi ho recentemente ripreso per provare in modo più approfondito l'online.
Valuterò le offerte più avanti ;)
razor820
03-11-2019, 21:54
Se effettivamente uscirà tra un mese su Steam io forse aspetterò. Mi sono reso conto che ho un po’ di arretrati....
stefano192
03-11-2019, 23:18
Ma in cosa consisterebbe l'online di sto gioco? :mbe:
Dovrebbe essere sulla falsariga di quello di GTA5
DJurassic
04-11-2019, 00:38
Se effettivamente uscirà tra un mese su Steam io forse aspetterò. Mi sono reso conto che ho un po’ di arretrati....
Ma quel "forse" io lo vedo grosso come una casa :asd:
cronos1990
04-11-2019, 06:42
Tornato a casa ieri, scaricato in 4 ore circa. Comunque lo tengo in sospeso.
Alla Rockstar dobbiamo tanto per la saga infinita di Grand Theft Auto, ma solo io penso che il capolavoro assoluto di Rockstar sia stato Max Payne 2? da quando lo acquistai nel 2003 mi pare, ci rimasi letteralmente folgorato, dalla storia, da tutto, un gioco che rigiocherei anche nel 2045Probabilmente si, lo pensi solo tu, dato che Max Payne 1 e 2 sono stati realizzati da Remedy.
Cerco di riassumere brevemente, nel web ci sono molti articoli che illustrano l'online di RDR2 e le attività presenti, sia cooperative che competitive.
La prima cosa è che si tratta di una modalità separata, all'avvio del gioco scegli Storia o Online, non ci sono elementi in comune tra il personaggio che giochiamo nel single (Arthur) e quello che creiamo per l'online (intendo, inventario, denaro, cavalcature, etc). L'unico punto di contatto è la mappa di gioco. L'online si svolge sulla stessa mappa del single, ma dato che, a livello cronologico, si svolge prima degli eventi della storia, alcune delle aree che subiscono delle modifiche durante la storia sono un po' diverse nell'online.
Creiamo il nostro personaggio, svolgiamo alcuni eventi introduttivi che fanno da tutorial e poi siamo liberi di vagare nel free-roaming della mappa. Lì possiamo trovare delle attività, eventi e sfide che ci portano a cooperare o a competere con altri giocatori, ma di fatto possiamo anche starcene soli a farci i cavoli nostri.
Ci sono delle missioni storia che stendono un piccolo canovaccio narrativo (tutte cooperative, ma possiamo anche farle soli) a cui si affiancano con l'ultimo update 3 "professioni": cacciatore di taglie, collezionista e commerciante, ciascuna con le sue attività/eventi e relative ricompense.
Non aspettatevi un RPG, ne tanto meno la creazione di un vero ruolo; queste 3 "professioni" (che possono essere svolte contemporaneamente) servono solo a svolgere alcune attività associandole ad eventi in modo da ottenere ricompense (denaro, oro, EXP) perché prima della lo introduzione... praticamente nel free-roaming non si faceva un tubo.
Va, infatti, detto che sebbene il mondo sia il medesimo, la vitalità dello stesso nell'online è del 10% rispetto al single. Pochi NPC in giro che sganciano 3-4 tipologie di missioni random infinite (raccatta un carretto e portamelo, trova e uccidi tizio X o bestia Y), qualche evento casuale (cagnolino che richiama la tua attenzione, lo segui e puoi avere esiti diversi) e il resto... basta. Cacciavi, ma del bottino non ci facevi nulla se non rivenderlo per pochi spicci, qualche oggetto particolare da raccogliere, ma come sempre da rivendere senza bonus particolari, quindi il resto veniva lasciato alle attività/eventi PvP-PvE (che vengono avviati e svolti sempre in sessioni separate a tempo) o alla manciata di missioni storia (anche queste su sessione separata).
Con le professioni iniziano a dare una motivazione al gironzolare nel free-roaming, la caccia ti fa portare le pelli/carcasse al tuo accampamento dove vengono lavorate e raggiunto un tot % ti fanno avviare missioni per la vendita (sono consegne con carretto da punto X > Y) o per il rifornimento. Col collezionista trovi una serie di oggetti collezionabili in giro per la mappa suddivisi per tipologia, ciascuno che compone una collezione specifica che poi vendi/spedisci ad una zingara in cambio di denaro/EXP. In ultimo il cacciatore di taglie permette appunto di avviare la caccia a ricercati attraverso bacheche (con a rotazione 1 taglia leggendaria a settimana di un ricercato speciale, con tanto di video introduttivo e storiella).
Questo a grandi linee. Non si tratta di un mondo persistente, non esistono hub in cui incontrare giocatori, non si vanno a costruire villaggi o cose di questo tipo. A seconda di come impostiamo il nostro stato (difensivo/offensivo) vedremo gli altri giocatori come fantasmini (col nome sopra) o personaggi (col nome sopra) che gironzolano per la mappa. Potremo vedere i loro accampamenti (e loro il nostro) e il massimo dell'interazione è salutarsi, ammazzarsi reciprocamente (a seconda di come impostiamo il nostro stato) o unirsi un una posse temporanea/permanente (far gruppo formando una banda) svolgendo insieme le attività/eventi free-roaming o quelle cooperative (storia).
Spendo un paio di parole sulle attività PvP/PvE, non aspettatevi chissà cosa, si tratta come dicevo di missioni a tempo che si svolgono in sessioni separate rispetto al free-roaming e nelle quali gli utenti possono cooperare o competere a seconda delle attività. Possono essere cacce di gruppo in cui vince chi secca più animali o chi pesca più pesci, chi trova per primo un particolare oggetto, chi resiste più tempo facendo una certa cosa, chi è più veloce, etc.
Per farla breve quelle cooperative sono le più "divertenti" in quanto gli utenti svolgono effettivamente l'attività che si dovrebbe fare (esempio difendere un treno per tot tempo), dato che non è possibile sparare agli altri giocatori... quelle competitive son sempre un tiro al piccione, tutti sparano a tutti e chissene di fare quello che ci sarebbe da fare.
In tutto questo lascio per ultimo un dettaglio... i server: fanno schifo. Finché svolgiamo attività/eventi caricati su sessioni, va abbastanza bene, ma nel free-roaming appena iniziano a condensarsi un po' di giocatori in una certa area (anche 5-6 giocatori)... l'accampamento inizia a sparire o non venir piazzato, animali e/o NPC spopolano la mappa (eccetto quelli fissi), le missioni non partono o, la più comune, si viene sbattuti fuori dal server perdendo progressi non salvati e nell'online i salvataggi avvengono solo la cambio di stato (ottenimento di EXP o denaro), quindi se eravamo nel mezzo di una consegna (taglia o vendita) o di una missione per qualche NPC... buonanotte ai suonatori.
Dai che stanotte si dovrebbe giocare? A mezzanotte no?
Ieri io sono andato a dormire alle 21.45 per recuperare in anticipo il sonno che perderò stanotte causa RDR2......effettivamente ho 45 anni :rolleyes: ste robe è meglio che me le tenga per me :D
fraussantin
04-11-2019, 07:40
Dai che stanotte si dovrebbe giocare? A mezzanotte no?
Ieri io sono andato a dormire alle 21.45 per recuperare in anticipo il sonno che perderò stanotte causa RDR2......effettivamente ho 45 anni :rolleyes: ste robe è meglio che me le tenga per me :DBoh non lo so mica a che ora lo sbloccano.
Fosse stato steam ti avrei detto alle 18 00 di domani .
I più online indicano lo sblocco alle 0.00 GMT altri lo danno alla mezzanotte PST (per noi le 9 di mattina), ma non mi pare sia stato indicato ufficialmente da nessuna parte.
fraussantin
04-11-2019, 08:23
I più online indicano lo sblocco alle 0.00 GMT altri lo danno alla mezzanotte PST (per noi le 9 di mattina), ma non mi pare sia stato indicato ufficialmente da nessuna parte.Gli uffici rockstar sono in America quindi vedo come orario probabile nel mattino da loro.
In modo da essere operativi in caso di problemi.
Cioè per me è logico così poi boh..
Gli uffici rockstar sono in America quindi vedo come orario probabile nel mattino da loro.
In modo da essere operativi in caso di problemi.
Cioè per me è logico così poi boh..
A livello di logica, sì, sarebbe la cosa più sensata. Ma va anche detto che c'è già chi ha contattato il contattabile per R* e la risposta è stata che non hanno la più pallida idea di quando verrà premuto il bottone rosso ;)
Può anche darsi che nel corso della giornata verrà indicato ufficialmente.
Quello che posso dirti lato server, per l'online, il ciclo per la rotazione degli spawn giornalieri è sincronizzato al GMT (che si fa 12am / 12am) e gli altri si adeguano a questo. Eccezione per le taglie leggendarie che compaiono ogni martedì più o meno verso le 13.00 (non ho mai controllato l'ora esatta).
fraussantin
04-11-2019, 09:51
https://www.tomshw.it/videogioco/red-dead-redemption-2-pc-esclusiva/
altri dettagli sulla foto mode
Intanto sullo XcatolONE hanno uppato una patch di circa 3 GB ma non c'è changalog al momento.
PS: e hanno aggiunto un insopportabile delay della ruota per la selezione degli strumenti/consumabili, ma che diavolo :incazzed: :muro:
mi sto mangiando le mani, ho sentito dire da quei devs della mod RP per GTA V che in "teoria" la versione steam è più friendly verso le mods. Poi per un discorso di "lista amici", screenshot e community guide vorrei prenderlo su steam.
Certo che su steam starà a prezzo pieno, ora come ora potrei usufruire di offerte buone con i coupon è prenderlo tipo da Voidu per 48€, sono sicuro che una volta uscito su steam sarà acquistabile soltanto da steam e la maggior parte delle versione al di fuori di steam (2game, gmg, ect ect) sarà la versione Rockstar Launcher
fraussantin
04-11-2019, 10:51
mi sto mangiando le mani, ho sentito dire da quei devs della mod RP per GTA V che in "teoria" la versione steam è più friendly verso le mods. Poi per un discorso di "lista amici", screenshot e community guide vorrei prenderlo su steam.
Certo che su steam starà a prezzo pieno, ora come ora potrei usufruire di offerte buone con i coupon è prenderlo tipo da Voidu per 48€, sono sicuro che una volta uscito su steam sarà acquistabile soltanto da steam e la maggior parte delle versione al di fuori di steam (2game, gmg, ect ect) sarà la versione Rockstar Launcher
Guarda tutto è possibile , ma mi sembra strano visto che cmq userà il social ( necessario per il multi ).
I drm saranno gli stessi imho con aggiunto steam.
cronos1990
04-11-2019, 10:54
Comunque Steam deve passare per il client Rockstar, come per qualunque store dal quale compri il gioco, per cui non cambia nulla.
L'unico vantaggio che vedo per le mod in funzione di Steam, è che le puoi scaricare direttamente dal client della Valve, mentre per le altre situazioni te le devi andare a cercare altrove (e installarle a mano).
In ogni caso, non mi pare il tipo di gioco che necessita di chissà quali mod.
giusto, calcolando che poi inserire qualsiasi mod mi taglia fuori dal multi, andrò di R launcher. Spero solo non ci sia troppa differenza tra intel e ryzen a sto punto alla GTA V :asd:
Non vedo come la versione Steam possa essere più friendly rispetto alla Rockstar, al momento non sono manco noti eventuali DRM terzi o anti-tamper per RDR2, come si potrebbe fare un'affermazione del genere. Se ci ficcano dentro Denuvo, voglio vederti moddare senza avere supporto a priori :fagiano:
Per GTA V la versione Steam era maggiormente friendly rispetto alla R*? Non ne ho idea, non ho il gioco, ma a me pare avessero i medesimi DRM: RSC + Arxan una e Steam + RSC + Arxan l'altra :boh:
cronos1990
04-11-2019, 11:25
Spero solo non ci sia troppa differenza tra intel e ryzen a sto punto alla GTA V :asd:Non vedo come potrebbe.
GTA V è uscito nel 2013 mentre i Ryzen sono di 3 anni fa, dubito avesse ottimizzazioni in merito. Ma più in generale tutti i test fatti finora dimostrano che i 3xxx (e tu hai il 3700X come me) nei videogiochi vanno quanto gli Intel, se si escludono gli Intel 9900 da 1000 e passa euro in configurazioni PC high-end comprensivi di Nvidia 2080Ti/RTX e giochi spinti in 4k e tutti i filtri attivati, dove hanno un margine che è inutile in quelle condizioni ma inizia ad essere "evidente".
E comunque parliamo di un gioco che, a meno di sorprese, non sarà tra i più esosi della storia, e a occhio tra i meno esigenti lato CPU.
smettetela di convincermi :asd:
cronos1990
04-11-2019, 11:40
Mah, secondo me con i 3700X neanche si avvia il gioco.
fraussantin
04-11-2019, 11:43
Seriamente che sia ottimizzato più amd o più Intel non si può sapere,anche perchè è un gioco pensato per andare a 30 fps su console e sappiamo tutti che quando si alza il FRAMERATE aumenta il carico sulla CPU in maniera imprevedibile e li conta tanto l'ottimizzazione.
Di certo il 3700 non sarà un problema , forse ci saranno incertezze sui primi ryzen.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.