View Full Version : Annunciata data uscita Red Dead Redemption 2
Alekos Panagulis
11-10-2019, 10:35
Sono indeciso se preordinarlo sul Social Club o aspettare. Sapete quanto costerà su Steam? 74 euro non ce li spendo sicuro, 60 forse sì.
DJurassic
11-10-2019, 10:40
A questo posso rispondere direttamente io, con un articolo di maggio che parla di un aggiornamento pesante sotto questo aspetto:
E infatti era un porcaio all'inizio. Con gli update hanno poi introdotto due modalità, una che lascia i pistola... fare i pistola e l'altra che lascia chi vuole farsi i cavoli suoi... farsi i cavoli suoi, lasciando comunque dei punti di contatto (nelle missioni/attività, ma anche nel free-roaming).
Spiegata così fa pena, ma dai una letta qui > https://www.rockstargames.com/it/newswire/article/60954/Red-Dead-Online-World-Updates-New-Missions-Poker-and-The-Road-Ahead
Io avrò in tutto una 40na di ore sull'online che sono un niente ovviamente, ma in tutto questo tempo sono stato ucciso solo 2 volte da altri giocatori nel free roaming e una delle due è stato un incidente non voluto, sono stato travolto dal cavallo in corsa di un altro giocatore (anche lui in difensivo) mentre stavo consegnando una taglia, lui era di fretta perché doveva consegnare una bestia. La seconda invece è stato un pistola che è salito su un tetto a Valentine e ha iniziato a cecchinare a caso. Neanche fatto in tempo a rientrare che l'avevano già massacrato :asd:
Leggendo quello che scrive Cronos (a proposito grazie molto illuminante) mi riallaccio al tuo discorso per chiedere 2 semplici cose. Cosa succede se un giocatore Difensivo decide di aprire il fuoco contro un altro giocatore Difensivo? E' possibile per prima cosa aprire uno scontro a fuoco selezionando questo status oppure si deve per forza di cose switchare ad aggressivo? Seconda cosa. Se il giocatore che predilige il gioco tranquillo seleziona la modalità difesa da quello che ho capito viene dotato di uno scudo invisibile che assorbe gran parte dei suoi danni ed è immune a determinati tipi di "brutalità". Come hai fatto a essere shottato da un colpo di cecchino dunque?
Infine cosa succede alle bande di cattivoni che killano altri players? Se i malcapitati sono anch'essi aggressivi passa tutto in cavalleria e se invece sono difensivi scattano le sanzioni? Funziona in modo simile al diventare Manhunt in The Division per certi aspetti oppure no?
FirstDance
11-10-2019, 10:42
Ma per i taccabrighe non era meglio fare come sul mitico Lineage2?
Ti uccide diventa un player killer più uccide più cose perde "pistole o soldi ed esperienza" vedi che poi quando hanno solo le mutande e lanciano i sassi...si calmano.
Secondo me no: è il far west, i delinquenti attaccabrighe devono esserci e non devono essere troppo penalizzati. Non per niente con "far west" si indica una situazione senza regole.
E' giusto però salvaguardare l'esperienza utente di chi vuole fare il "buono". Serve un giusto compromesso.
razor820
11-10-2019, 10:44
A pensare che ho io gioco dal D1 su console e non ho mai provato l'online nemmeno mezza volta. Sulla carta non sembra male, magari giocato con amici.
Quel che mi sfugge è che se è possibile attaccare sempre e comunque altri giocatori o essere attaccati nel bel mezzo delle attività di gioco ma non c'è il rischio che diventi la fiera della sparatoria? Solitamente quando dai la possibilità di uccidersi i giocatori non si fanno certo indietro, specie se hai pure la chance di fare imboscate o di killare senza essere visto. Poi se sono permesse le bande e tu sei lì che giochi come un randagio come ti difendi dall'essere stuprato?
Questo capolavoro merita di essere comprato esclusivamente per il single.. molti mi chiedono per il multi. Sarebbe ridicolo comprarlo solo per quello..
So anche di tantissime persone che comprano gta5 solo per L online e non sanno che il fulcro di quel gioco è il single.
Ai tempi io L online nemmeno ci provai. dopo aver dedicato centinaia di ore al single, allora si poi passai all online, che poi In gta5 può essere considerato un massiccio DLC pve/pvp. Forse uno dei migliori online degli ultimi 10 anni visto le miriadi di cose da fare tutt ora sempre In aggiornamento.
Però da quanto sentito anche io in red2 come lo era in red non è minimamente paragonabile al fratellastro
cronos1990
11-10-2019, 10:49
Ma per i taccabrighe non era meglio fare come sul mitico Lineage2?
Ti uccide diventa un player killer più uccide più cose perde "pistole o soldi ed esperienza" vedi che poi quando hanno solo le mutande e lanciano i sassi...si calmano.Non è così semplice.
Le limitazioni del PvP in un mondo aperto senza server o zone dedicata porta con se sempre dei problemi per la sua gestione. Quindi la scelta di un mezzo o dell'altro implica pregi e difetti che non sempre sono facilmente bilanciabili. Poi molto dipende dalla struttura specifica del gioco e dalle sue dinamiche: un sistema che va bene per un gioco non necessariamente va bene per un altro (conta anche molto il bilanciamento).
Infine spesso quando si fanno questi discorsi si guarda solo al proprio "tornaconto": se da un lato devi proteggere i giocatori che vogliono starsene tranquilli, dall'altro devi comunque avere un occhio di riguardo per chi invece vuole un gioco meno "amichevole", per così dire.
Il metodo migliore, da che mondo è mondo (in linea generale), è quello di creare zone ad hoc per il PvP. Ma in un gioco come RDR2, dove l'immersività nel mondo di gioco è elemento fondamentale, non avrebbe senso... questo solo per dire, come ho accennato, che non esiste un sistema che va bene per tutti (giocatori e gioco).
Questo capolavoro merita di essere comprato esclusivamente per il single.. molti mi chiedono per il multi. Sarebbe ridicolo comprarlo solo per quello..
So anche di tantissime persone che comprano gta5 solo per L online e non sanno che il fulcro di quel gioco è il single.Ni.
Di fatto, sia per GTA che per RDR l'online non è una parte del gioco base. E' letteralmente un altro gioco: di fatto potrebbero essere due prodotti distinti, e ti vengono venduti insieme. Quindi non è tanto campato per aria acquistarlo solo per la componente online.
Leggendo quello che scrive Cronos (a proposito grazie molto illuminante) mi riallaccio al tuo discorso per chiedere 2 semplici cose. Cosa succede se un giocatore Difensivo decide di aprire il fuoco contro un altro giocatore Difensivo? E' possibile per prima cosa aprire uno scontro a fuoco selezionando questo status oppure si deve per forza di cose switchare ad aggressivo? Seconda cosa. Se il giocatore che predilige il gioco tranquillo seleziona la modalità difesa da quello che ho capito viene dotato di uno scudo invisibile che assorbe gran parte dei suoi danni ed è immune a determinati tipi di "brutalità". Come hai fatto a essere shottato da un colpo di cecchino dunque?
Infine cosa succede alle bande di cattivoni che killano altri players? Se i malcapitati sono anch'essi aggressivi passa tutto in cavalleria e se invece sono difensivi scattano le sanzioni? Funziona in modo simile al diventare Manhunt in The Division per certi aspetti oppure no?
Sì, tu anche da difensivo puoi aprire il fuoco verso un altro giocatore, non occorre switchare (e puoi anche rispondere al fuoco subito, tra l'altro senza avere malus se lo fai nei confronti di chi ti ha sparato per primo) ma questo va poi a cambiare il tuo status e l'altro giocatore (se viene ucciso) ti può poi segnalare e a quel punto avrai una taglia e altri giocatori "azzurri" andranno a caccia di te "rosso" che potrai essere inquadrato dalla mira automatica, deadeyezzato o preso al lazzo (o bloccato con le bolas).
Per la seconda (il cecchino), avevo di mio la vitalità bassa, bastava un niente a tirarmi giù, per questo son morto in quell'occasione ;)
Nell'ultimo caso, non mi è ancora mai capitato di vedere una cosa del genere in free-roaming.
So anche di tantissime persone che comprano gta5 solo per L online e non sanno che il fulcro di quel gioco è il single.
Ai tempi io L online nemmeno ci provai. dopo aver dedicato centinaia di ore al single, allora si poi passai all online, che poi In gta5 può essere considerato un massiccio DLC pve/pvp. Forse uno dei migliori online degli ultimi 10 anni visto le miriadi di cose da fare tutt ora sempre In aggiornamento.
Però da quanto sentito anche io in red2 come lo era in red non è minimamente paragonabile al fratellastro
In realtà a me attira più l'online che il singolo
L'idea di un mondo semi reale in cui vivere una sorta di seconda vita stile gioco di ruolo non mi spiace, se poi c'è il pvp... Direi che inizio ad essere interessato:D
PS spero che su PC sua SEMPRE disattivata la mira automatica, cosa che trovo di uva tristezza infinta...
DJurassic
11-10-2019, 11:21
Sì, tu anche da difensivo puoi aprire il fuoco verso un altro giocatore, non occorre switchare (e puoi anche rispondere al fuoco subito, tra l'altro senza avere malus se lo fai nei confronti di chi ti ha sparato per primo) ma questo va poi a cambiare il tuo status e l'altro giocatore (se viene ucciso) ti può poi segnalare e a quel punto avrai una taglia e altri giocatori "azzurri" andranno a caccia di te "rosso" che potrai essere inquadrato dalla mira automatica, deadeyezzato o preso al lazzo (o bloccato con le bolas).
Per la seconda (il cecchino), avevo di mio la vitalità bassa, bastava un niente a tirarmi giù, per questo son morto in quell'occasione ;)
Nell'ultimo caso, non mi è ancora mai capitato di vedere una cosa del genere in free-roaming.
Realistico, ma quante probabilità ci sono di farla franca ad un Deadeye? :mc:
L'idea di un mondo semi reale in cui vivere una sorta di seconda vita stile gioco di ruolo non mi spiace, se poi c'è il pvp... Direi che inizio ad essere interessato:D
PS spero che su PC sua SEMPRE disattivata la mira automatica, cosa che trovo di uva tristezza infinta...
E' disattivata se la tieni disattivata, è attivata se preferisci averla attivata e questo vale tanto nel gioco sp che nell'online, escludendo le "clausole" a cui si rifisce Ulukaii.
Quoto, il multi è un aggiunta carina per quando si è finito il gioco in single.
Ma no. Il mondo online (anche quello "statico") è giusto solo l'ombra del single, il multi non è praticamente niente e una volta fatte quelle 3-4 attività, il resto è praticamente ripetere all'infinito 2-3 cose in croce.
Per dire può anche tranquillamente capitare che nella mappa manco trovi animali in giro o giusto qualche NPC in croce. Per non parlare di ciò che puoi fare. Esempio, ti fotti un treno, lo porti dove vuoi e non succede nulla. Non puoi assaltare banche o negozi. Il mondo stesso ha una pericolosità quasi nulla, laddove nel single ogni passo che fai può essere l'ultimo, compresa l'ostilità stessa degli NPC, anche guardar storto qualcuno può far scatenare l'inferno.
Per non parlare che di punto in bianco ti sgancia dal server e tu perdi tutto quello che stavi facendo, esempio ti sbatte fuori dall'attività o perdi i ricercati che avevi racccolto nel cassone o gli animali che avevi con difficoltà raccattato (per il motivo che qui di bestie in giro trovi poco).
Per farla breve, non è un gioco nel quale lo si prende per il multi, quello semmai è una cosa in più in cui puoi perderci un po' di tempo una volta che l'hai finito e non hai voglia di ricominciarlo.
Non so se ho reso l'idea. Che poi in futuro aggiungano e modifichino online ci sta anche... ma ripeto, per arrivare solo a quello a cui ti ho descritto sopra c'è voluto praticamente 1 anno... campa cavallo :sofico:
Realistico, ma quante probabilità ci sono di farla franca ad un Deadeye? :mc:
E' disattivata se la tieni disattivata, è attivata se preferisci averla attivata e questo vale tanto nel gioco sp che nell'online, escludendo le "clausole" a cui si rifisce Ulukaii.
Quindi se becco uno che la fa attiva mi colpisce anche se non è morto bravo a mirare con precisione?
Belle cavolata però.
Online andrebbe sempre disattivata secondo me.:cool:
razor820
11-10-2019, 11:33
Io comunque mi ricordo gta5 quando uscì L online era praticamente 4 cosucce add on. Poi dopo divento una primis scelta per chi optava per questo gioco.
Quindi anche io dubito che se qualcuno compri red2 solo per online sia sprecato. Magari in futuro cambiano qualcosa
Ma no. Il mondo online (anche quello "statico") è giusto solo l'ombra del single, il multi non è praticamente niente e una volta fatte quelle 3-4 attività, il resto è praticamente ripetere all'infinito 2-3 cose in croce.
Per dire può anche tranquillamente capitare che nella mappa manco trovi animali in giro o giusto qualche NPC in croce. Per non parlare di ciò che puoi fare. Esempio, ti fotti un treno, lo porti dove vuoi e non succede nulla. Non puoi assaltare banche o negozi. Il mondo stesso ha una pericolosità quasi nulla, laddove nel single ogni passo che fai può essere l'ultimo, compresa l'ostilità stessa degli NPC, anche guardar storto qualcuno può far scatenare l'inferno.
Per non parlare che di punto in bianco ti sgancia dal server e tu perdi tutto quello che stavi facendo, esempio ti sbatte fuori dall'attività o perdi i ricercati che avevi racccolto nel cassone o gli animali che avevi con difficoltà raccattato (per il motivo che qui di bestie in giro trovi poco).
Per farla breve, non è un gioco nel quale lo si prende per il multi, quello semmai è una cosa in più in cui puoi perderci un po' di tempo una volta che l'hai finito e non hai voglia di ricominciarlo.
Non so se ho reso l'idea. Che poi in futuro aggiungano e modifichino online ci sta anche... ma ripeto, per arrivare solo a quello a cui ti ho descritto sopra c'è voluto praticamente 1 anno... campa cavallo :sofico:
Ahhh ok, mi stavo immaginando una sorta di mmo dove creare e sviluppare il tuo pg insieme/contro altri player sulla base del gioco single.;(
fraussantin
11-10-2019, 11:38
Ahhh ok, mi stavo immaginando una sorta di mmo dove creare e sviluppare il tuo pg insieme/contro altri player sulla base del gioco single.;(Se non sbaglio c'è un mmo ad ambientazione western in giro . Mi arrivava lo spam un paio di anni fa .
DJurassic
11-10-2019, 11:40
Non puoi assaltare banche o negozi. Il mondo stesso ha una pericolosità quasi nulla, laddove nel single ogni passo che fai può essere l'ultimo, compresa l'ostilità stessa degli NPC, anche guardar storto qualcuno può far scatenare l'inferno.
:asd:
Quanto è vero. Mi hai ricordato troppo questo:
https://www.youtube.com/watch?v=nMWf8lIYNsI
cronos1990
11-10-2019, 11:42
il problema di fondo dell'online di RDR2, da quanto mi sto informando, è che c'è da relativamente poco tempo; era in beta fino a Maggio e gran parte del lavoro finora fatto da Rockstar sicuramente era per far uscire la versione PC del gioco.
Per cui conviene aspettare, sicuramente faranno come GTA V in cui dalla base SP hanno sviluppato poco a poco tutta la parte online.
Lo sviluppo del PG nell'online c'è, ma anche qui da quello che ho letto non c'è da aspettarsi una sorta di RPG, sebbene qualcosa in più rispetto al SP c'è.
Comunque non per dire, ma stamattina stavo per acquistare il gioco... fortunatamente devo usare il launcher per acquistare il gioco con la promozione attiva fino al 22, l'attimo compulsivo per il momento è passato senza danni :asd:
Se non sbaglio c'è un mmo ad ambientazione western in giro . Mi arrivava lo spam un paio di anni fa .
Si ma è una schifezza:rolleyes:
fraussantin
11-10-2019, 11:46
il problema di fondo dell'online di RDR2, da quanto mi sto informando, è che c'è da relativamente poco tempo; era in beta fino a Maggio e gran parte del lavoro finora fatto da Rockstar sicuramente era per far uscire la versione PC del gioco.
Per cui conviene aspettare, sicuramente faranno come GTA V in cui dalla base SP hanno sviluppato poco a poco tutta la parte online.
Lo sviluppo del PG nell'online c'è, ma anche qui da quello che ho letto non c'è da aspettarsi una sorta di RPG, sebbene qualcosa in più rispetto al SP c'è.Dipende dal successo che ha avuto\avrà il gioco e la vendita dei relativi contenuti.
GTA è il ritrovo mondiale dei bimbiminkia che spendono e spandono senza logica, si fanno bannare , ricomprano il gioco, e ri-spendono e ri-spandono.
Si ma è una schifezza:rolleyes:
Ah , feci bene a starne alla larga allora.
cronos1990
11-10-2019, 11:48
Comunque non per parlar male di chi parla dell'online :asd: ma chi gioca esclusivamente, o quasi, in single-player, difficilmente sopporta le dinamiche di un qualunque gioco in multiplayer, soprattutto quelli con mondi estesi persistenti.
Che un gioco online di questo tipo possa essere "ripetivito" è normale; i giochi di stampo MMO sopravvivono se fanno uscire sempre nuova roba e se riescono a rendere appetibili nel tempo anche le vecchie features (sempre grazie agli aggiornamenti). Questo non fa eccezione.
GTA è il ritrovo mondiale dei bimbiminkia che spendono e spandono senza logica, si fanno bannare , ricomprano il gioco, e ri-spendono e ri-spandono.Quelli ci stanno in massa in tutti i giochi online. Quelli che giocano a GTA e lo fanno notare, tendenzialmente sono giocatori che di solito giocano in single (e la cosa urta parecchio, se non si è "abituati").
Purtroppo invece è una costante in tutti i giochi online con alto numero di giocatori.
Lo sviluppo del PG nell'online c'è, ma anche qui da quello che ho letto non c'è da aspettarsi una sorta di RPG, sebbene qualcosa in più rispetto al SP c'è.
La crescita del personaggio è la stessa del single: varie tipologie di azioni vanno a incrementare le stats (e i bonus) dei 3 parametri base e sbloccano funzionalità particolari (come marcare con il deadeye). Poi nel single ci sono i talismani (che vanno trovati) che migliorano ulteriormente le stats a cui poi si affiancano le armi (coi loro potenzialmenti) e le cavalcature.
L'online sostituisce i talismani con le carte (che possono essere potenziate per 3 livelli sborsando soldi e dopo aver accumulato tot punti esperienza di utilizzo) e alcune abilità particolari che vengono automaticamente apprese dopo aver raggiunto un rango X in una professione Y. Esempio, poter far raccogliere al cavallo le erbe senza farti scendere a raccattarla a mano e ti parlo di quella più comoda di cui sentirei la mancanza anche nel single, perché per il resto sono cose tipo far durar di più l'occhio dell'aquila o ridurre il range entro cui effettuare una ricerca di persone o oggetti, insomma roba così.
Per capirci, RDR2 non è un RPG, ha solo ciò che serve per creare una progressione del personaggio, migliorandone le abilità e, nell'online viene aggiunto qualcosina in più, ma siamo comunque sempre sul quel piano non è che vai a crearti specializzazioni o classi o build alla The Division & C.
Che poi in futuro venga affinato a tal punto che si creino classi, etc può anche essere. Ma allo stato attuale, paghi le tasse d'ingresso, ti apri la possibilità di fare il collezionista (quindi raccattare i collezionabili in giro facendo esperienza e poi vendendoli alla tizia facendone ulteriore), il cacciatore di taglie e il commerciante (porti pelli/carcasse all'accampamento e dopo tot le consegni) e amen. Tutti, fanno tutto, perché altrimenti a crescere con le missioni storia o random significa ripetere millemila volte la stessa cosa.
Che poi con le taglie e con il commercio devi solo pregare che il server non ti sganci (e succede spesso) perché rimani con culo all'aria. Poi te ne potrei elencare di menate nell'online che ancora adesso lo fanno sembrare una beta appena poco più che abbozzata...
Comunque non per parlar male di chi parla dell'online :asd: ma chi gioca esclusivamente, o quasi, in single-player, difficilmente sopporta le dinamiche di un qualunque gioco in multiplayer, soprattutto quelli con mondi estesi persistenti.
Che un gioco online di questo tipo possa essere "ripetivito" è normale; i giochi di stampo MMO sopravvivono se fanno uscire sempre nuova roba e se riescono a rendere appetibili nel tempo anche le vecchie features (sempre grazie agli aggiornamenti). Questo non fa eccezione.
Quelli ci stanno in massa in tutti i giochi online. Quelli che giocano a GTA e lo fanno notare, tendenzialmente sono giocatori che di solito giocano in single (e la cosa urta parecchio, se non si è "abituati").
Con tutta la buona volontà del mondo, farei fatica a vedere un mondo persistente nell'online di RDR2, manco l'accampamento è persistente nella stessa sessione e può cambiar da un minuto all'altro o sparir del tutto dalla mappa. E' il mondo single lobotomizzato e vale anche per le attività offerte al giocatore. L'unica cosa persistente sono le disconnessioni dal server ;)
fraussantin
11-10-2019, 12:16
Quelli ci stanno in massa in tutti i giochi online. Quelli che giocano a GTA e lo fanno notare, tendenzialmente sono giocatori che di solito giocano in single (e la cosa urta parecchio, se non si è "abituati").
Purtroppo invece è una costante in tutti i giochi online con alto numero di giocatori.Ok ma quello che intendevo è che se non riescono ad attrarre masse e $$$$ non ci investiranno più di tanto
cronos1990
11-10-2019, 12:26
L'unica cosa persistente sono le disconnessioni dal server ;)Vedi che non tutto è da buttare? :D
Vedi che non tutto è da buttare? :D
Beh, sì. Poi dopo gli ultimi update anche la mia PG non è da buttare, anzi fa la sua figura ;)
cronos1990
11-10-2019, 12:33
Comunque il discorso è che è tutto ancora in fase troppo embrionale. L'online in quanto tale di RDR2 sarà valutabile in maniera più chiara tra un annetto o giù di li.
fraussantin
11-10-2019, 12:34
Ma sulle scatolette , i server sono gestiti dai dev del gioco o sono di proprietà di Microsoft o Sony?
Perchè se non erro si deve pagare un abbonamento a loro per giocare online .
cronos1990
11-10-2019, 12:40
Ma sulle scatolette , i server sono gestiti dai dev del gioco o sono di proprietà di Microsoft o Sony?
Perchè se non erro si deve pagare un abbonamento a loro per giocare online .Non dovrebbe centrare nulla chi detiene il diritto sui server.
Il problema per le scatolette è a monte: per accedere ai servizi online, devi avere il "permesso" di Microsoft/Sony/Nintendo (aka: creazione di un account con loro che paghi).
Fai conto che sia come una diga che devi passare per raggiungere il fiume della rete, che su PC non è presente. Ma perchè un PC assemblato non è di Microsoft/Sony/Nintendo.
DJurassic
11-10-2019, 12:41
Certo che uno straccio di trailer o un gameplay della versione PC potevano pure rilasciarlo.
Almeno per vedere il numero di visualizzazioni sul Tubo. Anche perché ad oggi il gioco è bello che finito e pronto per la release.
Ma anche la manciata di screen che han postato fanno vedere poco e niente...
il menne
11-10-2019, 13:34
Perchè se non erro si deve pagare un abbonamento a loro per giocare online .
È così. Per giocare online su ps4 serve il plus, su Xbox one il
Gold. Pochissimi giochi son giocabili online senza questi abbonamenti e rdr2 non è certo tra questi.
Certo che uno straccio di trailer o un gameplay della versione PC potevano pure rilasciarlo.
Almeno per vedere il numero di visualizzazioni sul Tubo. Anche perché ad oggi il gioco è bello che finito e pronto per la release.Infatti, anche io mi aspettavo un trailer di gameplay su PC, speriamo di vederlo prima del 22
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
fraussantin
11-10-2019, 16:07
Infatti, anche io mi aspettavo un trailer di gameplay su PC, speriamo di vederlo prima del 22
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando TapatalkScusate , ma il gameplay sarà il solito di quello per console no?
Al massimo cambia qualche texture o effetto.
Scusate , ma il gameplay sarà il solito di quello per console no?
Al massimo cambia qualche texture o effetto.Si, volevo dire video in-game su PC, mi sono espresso male
DJurassic
11-10-2019, 17:14
Scusate , ma il gameplay sarà il solito di quello per console no?
Al massimo cambia qualche texture o effetto.
Certo ma visto che è in uscita per PC un pò di gameplay PC non sarebbe male.
cronos1990
11-10-2019, 20:42
Quindi, secondo voi: Special Edition o Ultimate Edition?
matador_105
11-10-2019, 20:58
Quindi, secondo voi: Special Edition o Ultimate Edition?Io ho acquistato la special
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Come ti dissi post addietro, dipende da quanto interesse puoi avere nella robetta aggiuntiva di quella versione (al di là dei bonus preorder offerti da R*):
https://i.imgur.com/PEdHpWD.jpg
Imho, non prenderei manco la Special, ma visto che su R* la piazzano momentaneamente come la base, la domanda non sarebbe nemmeno da porsi.
cronos1990
12-10-2019, 07:11
La domanda è: quanto verrà a costare il gioco tra.... 6-12 mesi?
Si, forse dovrei chiedere a un indovino :asd:
fraussantin
12-10-2019, 07:37
Si, forse dovrei chiedere a un indovino :asd:Su console sta al 50% ( non è GTA è non penso che avrà le vendite e l'interesse di questo)
E questo è l'unico vero freno che ho sul fare pre-order o cmq acquistare d1.
Cioè pagare prezzo pieno un gioco vecchio di 1 anno.
Altri almeno o li prezzavano un po' meno , o davano DLC omaggio , RS non si smentisce tratta con i piedi l'utenza PC.
razor820
12-10-2019, 09:30
Nemmeno io prenderei mai un ultimate o special..
I contenuti possono essere facilmente riscattabili dopo durante il gioco, se la politica rockstar è sempre la stessa di gta5.
Mi ricordo con gta5 online, ti vendono circa 1 milione di monete a circa 10 euro... Cosa che durante il gioco si possono ottenere completamto 2 rapine alla Pacific..
Mi ricordo anche che qualsiasi mezzo o contenuto sempre sbloccabile progredendo con il gioco, possono essere sempre ottenuti immediatamente ma con le solite super tariffe di rockstar..
Vabbè ma ormai le micro transizioni ci sono dappertutto... Solo che dovrebbero chiamarle MaxiTransizioni.. :D
DJurassic
12-10-2019, 10:59
Si, forse dovrei chiedere a un indovino :asd:
Secondo me il prezzo reggerà parecchio a lungo anche se non come GTAV. Ti sento che stai fremendo, non resistergli :asd:
Su console sta al 50% ( non è GTA è non penso che avrà le vendite e l'interesse di questo)
Altri almeno o li prezzavano un po' meno , o davano DLC omaggio , RS non si smentisce tratta con i piedi l'utenza PC.
E' vecchio un anno? Quindi è già uscito su PC? Tra l'altro non hai nemmeno letto il comunicato.
Spider-Mans
12-10-2019, 11:07
drop edition :ciapet:
aspettero i saldi in primavera..non ho fretta...
Spider-Mans
12-10-2019, 11:09
Su console sta al 50% ( non è GTA è non penso che avrà le vendite e l'interesse di questo)
infatti io aspettero..ho atteso un anno..che saranno 4-6 mesi in piu
mai a fullprice...nessun gioco ...visto che escono sempre buggati e dopo pochi mesi gia al 33 o 50% off
la mia politica resta salda
anche cyberpunk aspettero.. xD sei mesi
fraussantin
12-10-2019, 11:24
Secondo me il prezzo reggerà parecchio a lungo anche se non come GTAV. Ti sento che stai fremendo, non resistergli :asd:
E' vecchio un anno? Quindi è già uscito su PC? Tra l'altro non hai nemmeno letto il comunicato.
No ,quale comunicato?
PS come ho detto su sta a 35 40 euro ovunque per PS4.
Per il discorso PC console sai cosa intendo.
Poi alla fine prenderò lo stesso , ma rs mi rimane cmq antipatica
DJurassic
12-10-2019, 11:33
No ,quale comunicato?
PS come ho detto su sta a 35 40 euro ovunque per PS4.
Per il discorso PC console sai cosa intendo.
Poi alla fine prenderò lo stesso , ma rs mi rimane cmq antipatica
Anche a me, ma almeno sfornano dei gran giochi.
matador_105
13-10-2019, 12:16
Dato che col preordine avevo in regalo due giochi Rockstar, ho scelto bully e la noire. A bully ci giocai su ps2 all'epoca, ma la noire mai provato, ne vale la pena iniziarlo?
demiurgous
13-10-2019, 20:26
Dato che col preordine avevo in regalo due giochi Rockstar, ho scelto bully e la noire. A bully ci giocai su ps2 all'epoca, ma la noire mai provato, ne vale la pena iniziarlo?
Bully è un giochino simpatico, mai considerato nulla di più..
LA Noire invece recuperalo prima di subito, un giocone, se non altro qualcosa di veramente unico come investigativo e come realizzazione da parte di RS (se non sbaglio fu il primo gioco fatto interamente con attori in carne ed ossa e in motion capture per ogni singola linea di dialogo: puoi leggere il labbiale se sai bene l'inglese, pazzesco...)
DJurassic
13-10-2019, 21:16
Bully è un giochino simpatico, mai considerato nulla di più..
LA Noire invece recuperalo prima di subito, un giocone, se non altro qualcosa di veramente unico come investigativo e come realizzazione da parte di RS (se non sbaglio fu il primo gioco fatto interamente con attori in carne ed ossa e in motion capture per ogni singola linea di dialogo: puoi leggere il labbiale se sai bene l'inglese, pazzesco...)
Già quella è la parte migliore del gioco senza ombra di dubbio. Peccato che poi la componente investigativa sia stata inserita all'interno di un open world piatto e privo di interesse dalle sembianze di una città anonima buttata lì tanto per fare da contorno alle vicende del detective Phelps.
matador_105
14-10-2019, 13:33
Già quella è la parte migliore del gioco senza ombra di dubbio. Peccato che poi la componente investigativa sia stata inserita all'interno di un open world piatto e privo di interesse dalle sembianze di una città anonima buttata lì tanto per fare da contorno alle vicende del detective Phelps.Ho iniziato a giocarci, sembra piacermi. Unica cosa che va a scatti da morire, secondo me non fa nemmeno i 30fps, è molto cinematografico
DJurassic
17-10-2019, 15:11
Red Dead Redemption 2 PC 4K Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=SXvQ1nK4oxk)
https://media.giphy.com/media/Zk9mW5OmXTz9e/giphy.gif
razor820
17-10-2019, 15:25
Ancora una settimana e riesco a preordinarlo..
Anche se fino ad ieri su GameStop non sapevano niente, ovvero ostinavano a dirmi che si può comprare solo dal sito rockstar
non sono ancora pronto per tutto questo :muro: :muro:
sertopica
17-10-2019, 17:19
Gran bel trailer, girera' a 4k con i requisiti consigliati a 60 fps? :asd:
DJurassic
17-10-2019, 17:35
Gran bel trailer, girera' a 4k con i requisiti consigliati a 60 fps? :asd:
Ovvio che no. I consigliati saranno per i soliti 1080p.
sertopica
17-10-2019, 17:37
Ah peccato. :fagiano:
DJurassic
17-10-2019, 17:43
Ah peccato. :fagiano:
Oddio non è che alla R* l'abbiano precisato. E' una mia supposizione dal momento che proprio non ce la vedo una 1060 reggere quella risoluzione a quel frame rate manco se fosse in Sli.
sertopica
17-10-2019, 17:45
Ma si ti sto cazzarando! :D
Certo che non ci gira con quella scheda a quei dettagli. A meno che non sia miracolosamente ottimizzato.
Che poi maledetti, mi stanno facendo impazzire....:muro:
Vorrei averlo su Steam xkè ho li la maggior parte dei giochi pc ma esce il 5 Dicembre. Quindi dico lo prendo direttamente sul rockstar social club ma è affidabile in termini di download ?? Ho una fibra 100 ma ho il timore che sia simil microsoft store per la gestione dei download..
Allora taglio la testa al toro e lo prendo su Stadia, cosi mi risparmio anche una discreta spesa per aggiornare il pc, ma purtroppo per i comuni mortali se ne riparla nel 2020 e manco si sa come girerà qui da noi.
Che fare quindi ?? :mc: Dove prenderlo ??
P.S. non in quel posto spero...
DJurassic
17-10-2019, 18:04
Ma si ti sto cazzarando! :D
Certo che non ci gira con quella scheda a quei dettagli. A meno che non sia miracolosamente ottimizzato.
GTA V con una 1060 viaggia una meraviglia quindi potrebbe anche essere che su RDR2 faccia la sua porca figura, magari lesinando qualcosa qua e là. L'importante è non avere opzioni mal ottimizzate tipo l'erba di GTA V appunto.
Vorrei averlo su Steam xkè ho li la maggior parte dei giochi pc ma esce il 5 Dicembre. Quindi dico lo prendo direttamente sul rockstar social club ma è affidabile in termini di download ?? Ho una fibra 100 ma ho il timore che sia simil microsoft store per la gestione dei download..
Allora taglio la testa al toro e lo prendo su Stadia, cosi mi risparmio anche una discreta spesa per aggiornare il pc, ma purtroppo per i comuni mortali se ne riparla nel 2020 e manco si sa come girerà qui da noi.
La risposta che vorrei darti non la posso certo scrivere qui ma a questo punto ti conviene pazientare e aspettare la versione Steam.
Ad ogni modo che problema hai avuto con lo store di MS? Io c'ho giusto scaricato 150Gb l'altro ieri dopo aver formattato il sistema ed è andato tutto liscio.
La special edition si trova in preorder ad E. 49,89.
Vado ??
:D :D
razor820
17-10-2019, 18:32
Hai aspettato circa 1 anno, ormai aspetta un altro mese :D
Comunque alla fine sempre da rockstar club si passa
GTA V con una 1060 viaggia una meraviglia quindi potrebbe anche essere che su RDR2 faccia la sua porca figura, magari lesinando qualcosa qua e là. L'importante è non avere opzioni mal ottimizzate tipo l'erba di GTA V appunto.
La risposta che vorrei darti non la posso certo scrivere qui ma a questo punto ti conviene pazientare e aspettare la versione Steam.
Ad ogni modo che problema hai avuto con lo store di MS? Io c'ho giusto scaricato 150Gb l'altro ieri dopo aver formattato il sistema ed è andato tutto liscio.
Ai tempi di forza motorsport ricordo che ebbi numerosi problemi xkè scaricava lentamente e addirittura andava in errore dovendo ricominciare da capo. Adesso la situazione è nettamente migliorata, siccome praticamente il Social Club 2.0 è stato lanciato da poco ho il timore che possa avere problemi simili, magari è semplice paranoia. Ma ecco se posso preferisco la sicurezza di Steam, quindi come diceva qualcuno mi sa aspetterò Dicembre e pazienza ;)
DJurassic
17-10-2019, 18:58
Per caso avrà Denuvo come DRM?
SPARTANO93
17-10-2019, 19:02
La special edition si trova in preorder ad E. 49,89.
Vado ??
:D :DEro in dubbio anche io se prenderla li, ma forse per 10 euro in più la prenderò diretta dal rockstar games...
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Per caso avrà Denuvo come DRM?
Al momento non ci sono ancora indicazioni in merito, a meno che sia stato detto qualcosa oggi, non ho controllato.
Ero in dubbio anche io se prenderla li, ma forse per 10 euro in più la prenderò diretta dal rockstar games...
Perchè ?
Ho acquistato lì tantissime volte, quasi tutti i giochi che ho sono stati presi lì.
Mai un problema ...
SPARTANO93
17-10-2019, 19:43
Perchè ?
Ho acquistato lì tantissime volte, quasi tutti i giochi che ho sono stati presi lì.
Mai un problema ...Anche io non ho mai avuto problemi ma così per una volta sono in dubbio se prenderla diretta dallo store 😁
fraussantin
17-10-2019, 20:14
cut
:D :D
Son fiducioso che quando uscirà su steam già si troverà in bello sconto. Edit ALTROVE ! Anche in qualche follia di Epic store per vedere se vende anche qualcosa oltre che regalare
Aspetto
PS editate i prezzi e i quote è meglio.
razor820
17-10-2019, 21:11
Eh ma non credo su steam ci saranno sconti.. anzi..
Poi in la di troveranno prezzi più bassi ma sempre passando da rockstar client
DJurassic
17-10-2019, 21:14
Son fiducioso che quando uscirà su steam già si troverà in bello sconto.
Aspetto
PS editate i prezzi e i quote è meglio.
A distanza di un mese un bello sconto per un titolo del genere appena uscito? Su Steam tra l'altro. Scusa ma sto ridendo :asd:
Imho, Rockstar non proporrà su Steam gli stessi prezzi del suo preorder, al massimo, percentuali minime, ma non credo arriverà ai -20 sulle special.
Quesito del giorno: ma installando il Rockstar Games Launcher su win10 è possibile scegliere la cartella di installazione che voglio io oppure no? Stamattina per cuiriosità ho provato a lanciare l'installazione su un pc con win7 e mi è comparsa la schermata dove posso scegliere dove installarlo, cosa che ieri con win10 non è successa... posso scegliere la lingua di installazione e poi parte spedito con l'installazione
fraussantin
18-10-2019, 07:34
A distanza di un mese un bello sconto per un titolo del genere appena uscito? Su Steam tra l'altro. Scusa ma sto ridendo :asd:Spe ferma la risata , in effetti si capiva male ...
Quando uscirà su steam , per evitare che tutti se lo piglino la sopra ci saranno imho in giro offerte riscattabili sul social a buon prezzo.
Secondo me si troverà per il social sotto i 40. ( Già ora ci sono buone offerte e manco è uscito)
Su steam costerà 59.00 non meno e almeno per 6 mesi.
PS questo non è GTA. Non dico che farà la.fine di max Payne 3 ma non è GTA.
cronos1990
18-10-2019, 07:42
Ai tempi di forza motorsport ricordo che ebbi numerosi problemi xkè scaricava lentamente e addirittura andava in errore dovendo ricominciare da capo. Adesso la situazione è nettamente migliorata, siccome praticamente il Social Club 2.0 è stato lanciato da poco ho il timore che possa avere problemi simili, magari è semplice paranoia. Ma ecco se posso preferisco la sicurezza di Steam, quindi come diceva qualcuno mi sa aspetterò Dicembre e pazienza ;)Se non erro ai tempi di Forza Motorsport lo store con vendita di videogiochi era uscito da poco ed era poco più di una specie di Alpha fatta male. I problemi che hai avuto tu li hanno avuti più o meno tutti.
Ora non ho idea di come sia il servizio, da tempo non sento più lamentele a riguardo.
il menne
18-10-2019, 07:45
Per me prima di Natale non ci sarà nessuno sconto su steam, e anche a Natale ho dei dubbi sullo sconto su quel titolo.
Io aspetterò molto tempo per pigliarlo su pc quando sarà davvero a sconto ( sui 20 euro con tutti i dlc :asd: ) tanto lo ho già giocato due volte ( al day one su ps4 e dopo su one x ).
Spero che nel frattempo rendano migliore l'online, cosa che credo sia poi uno dei loro scopi, perché al day one ( dell'online che partì comunque dopo il lancio del gioco in beta ) su console era davvero abbastanza grezzo... già ora qualcosa hanno fatto ma ancora molto c'è da fare.
cronos1990
18-10-2019, 07:57
Son fiducioso che quando uscirà su steam già si troverà in bello sconto.Ci sono molte più probabilità che Scarlet Johansson si presenti a casa mia per bombare per una settimana :asd:
mattxx88
18-10-2019, 07:59
Per me prima di Natale non ci sarà nessuno sconto su steam, e anche a Natale ho dei dubbi sullo sconto su quel titolo.
Io aspetterò molto tempo per pigliarlo su pc quando sarà davvero a sconto ( sui 20 euro con tutti i dlc :asd: ) tanto lo ho già giocato due volte ( al day one su ps4 e dopo su one x ).
Spero che nel frattempo rendano migliore l'online, cosa che credo sia poi uno dei loro scopi, perché al day one ( dell'online che partì comunque dopo il lancio del gioco in beta ) su console era davvero abbastanza grezzo... già ora qualcosa hanno fatto ma ancora molto c'è da fare.
di quante ore si parla di gioco per finirlo circa??
fraussantin
18-10-2019, 07:59
Ci sono molte più probabilità che Scarlet Johansson si presenti a casa mia per bombare per una settimana :asd:O Madonna mia ...xD mi son scordato un altrove alla fine .. :D
cronos1990
18-10-2019, 08:00
O Madonna mia ...xD mi son scordato un altrove alla fine .. :DCribbio, ho letto male :doh: riformulo...
...ci sono molte più probabilità che Scarlet Johansson si presenti a casa mia per bombare per una settimana :asd:
fraussantin
18-10-2019, 08:02
Cribbio, ho letto male :doh: riformulo...
...ci sono molte più probabilità che Scarlet Johansson si presenti a casa mia per bombare per una settimana :asd::asd:
DJurassic
18-10-2019, 08:47
Ci sono molte più probabilità che Scarlet Johansson si presenti a casa mia per bombare per una settimana :asd:
Mettiamola così.in quel caso saresti più che giustificato nel non acquistare il gioco appena uscito. :asd:
cronos1990
18-10-2019, 08:56
Mettiamola così.in quel caso saresti più che giustificato nel non acquistare il gioco appena uscito. :asd:Ma io non acquisterò il gioco appena uscito in ogni caso :asd:
Come già detto prima ci sono i Pokemon :O
razor820
18-10-2019, 09:12
Se Scarlett viene a casa mia non tocco più il pc fino a data da destinarsi
DJurassic
18-10-2019, 09:24
Ma io non acquisterò il gioco appena uscito in ogni caso :asd:
Come già detto prima ci sono i Pokemon :O
Certe cose andrebbero dette in una stanza al buio tenendo la testa sotto al cuscino e con la porta chiusa a chiave. :O
cronos1990
18-10-2019, 09:34
Se Scarlett viene a casa mia non tocco più il pc fino a data da destinarsiMagari ha voglia di farlo sopra il PC :asd:
Certe cose andrebbero dette in una stanza al buio tenendo la testa sotto al cuscino e con la porta chiusa a chiave. :OMeriti solo dolore e sofferenza :O
il menne
18-10-2019, 09:50
di quante ore si parla di gioco per finirlo circa??
Guarda, io ho uno stile molto riflessivo, la prima volta su ps4 ci ho messo quasi 70 ore, ma ho divagato un sacco in attività secondarie, specie all'inizio, poi ci ho dato un taglio, poi su xone x che sono andato più verso la main ci ho messo comunque sulle 45/50 ore... :stordita:
Se uno si mette a fare le attività secondarie e tralascia la storia ci può stare anche 100 ore e passa e finirlo... se uno corre e basta tra le main quests non credo ci possa mettere comunque meno di 35/40 ore....
Tenete presente che potrebbe apparire a molti come un gioco leeeeeento e dispersivo.
Per me, che di mio nel gaming ho uno stile riflessivo e lento, è un capolavoro ovviamente. :)
il menne
18-10-2019, 09:53
Se Scarlett viene a casa mia non tocco più il pc fino a data da destinarsi
Ah, Scarlett verrà di sicuro a casa mia, e ci resterà per moooooolto tempo....:D :D :D :D
Ma purtroppo sarà solo la nuova console xbox ....che pensavate ???? :oink: :oink: :oink: :oink:
razor820
18-10-2019, 09:54
Ahahah al dire il Vero non ci avevo proprio pensato alla scatoletta, ma a black Widow vestita di pelle nera tutta aderente :D
cronos1990
18-10-2019, 10:08
Ahahah al dire il Vero non ci avevo proprio pensato alla scatoletta, ma a black Widow vestita di pelle nera tutta aderente :DVestita? :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
18-10-2019, 10:26
Spe ferma la risata , in effetti si capiva male ...
Quando uscirà su steam , per evitare che tutti se lo piglino la sopra ci saranno imho in giro offerte riscattabili sul social a buon prezzo.
Secondo me si troverà per il social sotto i 40. ( Già ora ci sono buone offerte e manco è uscito)
Su steam costerà 59.00 non meno e almeno per 6 mesi.
PS questo non è GTA. Non dico che farà la.fine di max Payne 3 ma non è GTA.
Non sarà GTA..ma rimane pur sempre un Titolo R* e l'unico gioco decente Western per PC...e l'unico Open world mi risulta.(western off-line)
Non c'è nulla di simile nel mondo PC.
Dai è come aprire una piadineria in America..fai i soldi a palate . Il problema è l'importazione dei salumi e prosciutti :asd:
Tenete presente che potrebbe apparire a molti come un gioco leeeeeento e dispersivo.
Per me, che di mio nel gaming ho uno stile riflessivo e lento, è un capolavoro ovviamente. :)
Questo è molto importante ricordarlo, non è gta nel west! È un gioco lento e macchinoso, fatto di atmosfera e lunghe cavalcate... A molti potrebbe proprio non piacere.
fraussantin
18-10-2019, 10:43
Questo è molto importante ricordarlo, non è gta nel west! È un gioco lento e macchinoso, fatto di atmosfera e lunghe cavalcate... A molti potrebbe proprio non piacere.Sì e poi non ha un online che attira i bimbiminkia. E questo per me è un bene ma per i bimbiminkia no :asd:
DJurassic
18-10-2019, 10:48
Questo è molto importante ricordarlo, non è gta nel west! È un gioco lento e macchinoso, fatto di atmosfera e lunghe cavalcate... A molti potrebbe proprio non piacere.
Lento si, macchinoso non direi. Una volta capito come funziona il mondo di gioco è tutto più semplice e fruibile. Il cavallo invece si sà che sarà il nostro miglior amico dall'inizio alla fine ed è per questo che tocca sceglierlo buono fin da subito :)
Tipo LUI (https://d1lss44hh2trtw.cloudfront.net/assets/article/2018/10/31/where-to-find-arabian-best-horse-red-dead-redemption-2_feature.jpg) :read:
cronos1990
18-10-2019, 10:57
Ma il cavallo presumo sia possibile cambiarlo in seguito.
mattxx88
18-10-2019, 10:58
Guarda, io ho uno stile molto riflessivo, la prima volta su ps4 ci ho messo quasi 70 ore, ma ho divagato un sacco in attività secondarie, specie all'inizio, poi ci ho dato un taglio, poi su xone x che sono andato più verso la main ci ho messo comunque sulle 45/50 ore... :stordita:
Se uno si mette a fare le attività secondarie e tralascia la storia ci può stare anche 100 ore e passa e finirlo... se uno corre e basta tra le main quests non credo ci possa mettere comunque meno di 35/40 ore....
Lo prenderò come un relax serale post lavoro, visto che il 99% dei contenuti che offre la TV (includo anche netflix e compagnia) mi fa cagare a spruzzo
E i film che mi piacciono ormai li ho visti a rotazione credo un 10 volte l'uno ormai
Quindi credo me lo godrò assai :D
Non sarà GTA..ma rimane pur sempre un Titolo R* e l'unico gioco decente Western per PC...e l'unico Open world mi risulta.(western off-line)
Non c'è nulla di simile nel mondo PC.
Dai è come aprire una piadineria in America..fai i soldi a palate . Il problema è l'importazione dei salumi e prosciutti :asd:
LOL :asd:
Non ti preoccupare, li cambierai molto spesso... :D
Lento si, macchinoso non direi. Una volta capito come funziona il mondo di gioco è tutto più semplice e fruibile. Il cavallo invece si sà che sarà il nostro miglior amico dall'inizio alla fine ed è per questo che tocca sceglierlo buono fin da subito :)
Tipo LUI (https://d1lss44hh2trtw.cloudfront.net/assets/article/2018/10/31/where-to-find-arabian-best-horse-red-dead-redemption-2_feature.jpg) :read:
Macchinoso per le animazioni che puntano volutamente al realistico, prima di sparare si prende il tempo per estrarre la pistola e caricare il calcio, come dopo ogni sparo va ricaricato il calcio con la pressione del pulsante e tante situazioni simili, che per me sono un pregio, ma per il bimbominkia abituato a fortnite saranno un incubo...
fraussantin
18-10-2019, 11:05
Parlando di cose serie , il cavallo te lo possono ferire o ammazzare? E nel caso devi curarlo \riaddestrartene uno nuovo daccapo?
Certo, si fa male come e quanto te e tu stesso puoi fargli del male (anche involontariamente). Ci sono sia cibo che medicine da dargli per ripristinare salute e resistenza. In caso venga ferito seriamente hai un certo lasso di tempo per usare dei tonici per rivitalizzarlo (sempre che tu ne possieda e sempre che la lesione subita non sia grave).
Certo, nella stalla hai un limite di cavalli "stoccabili", ma nulla vieta di venderli e prenderne altri (sia acquistandoli che rubandoli), cambiandoli a seconda delle esigenze, delle statistiche o del gusto personale.
Ogni razza ha la sua resistenza, salute, velocità e accelerazione che possono essere migliorate con selle e finimenti, così come il temperamento (nervoso, tranquillo). Oltre a questo ci son 4 livelli di legame che puoi stabilire con lui che ne migliorano ulteriormente le stats.
Non tutte le razze possono essere accessibili da subito per l'acquisto e alcune possono essere recuperate solo domando cavalli selvaggi.
Il mio preferito è il Missouri Fox Trotter, molto veloce, buona resistenza/salute e ottimo temperamento (non si spaventa facilmente e si tranquillizza velocemente). Quello che detesto è l'arabo, piccolo veloce e agile, ma si spaventa per niente, ogni 3x2 ti disarciona e ci vuol tutta a tranquillizzarlo.
A dire il vero ne ho cambiati ben pochi e salvo alcuni cavalli temporanei che ho usato come carne da macello, di miei ne avrò fatti crepare 2-3 è dir tanto (e uno volutamente, altrimenti non te ne liberi manco vendendolo).
Si, direi che rientra anche dalle stime attuali > https://howlongtobeat.com/game.php?id=27100
Nel mio caso il coso microsoft che non so quanta attendibilità effettiva possa avere, mi segna 27g 21h 21m e dentro ci sono che dentro ci sono 2 playthroughs al 100% e un po' online.
mattxx88
18-10-2019, 11:14
mi ha detto un amico che lo ha giocato su console che quello è il pezzo migliore del gioco, ma se per caso crepa lo si può riottenere?
Alekos Panagulis
18-10-2019, 11:17
mi ha detto un amico che lo ha giocato su console che quello è il pezzo migliore del gioco, ma se per caso crepa lo si può riottenere?No, muore.
Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
fraussantin
18-10-2019, 11:20
Ottima cosa quella del cavallo...
mi ha detto un amico che lo ha giocato su console che quello è il pezzo migliore del gioco, ma se per caso crepa lo si può riottenere?
Solo quello dell'edizione speciale te lo fa ritrovare nella stalla, gli altri crepano definitivamente.
A dire il vero ne ho cambiati ben pochi e salvo alcuni cavalli temporanei che ho usato come carne da macello, di miei ne avrò fatti crepare 2-3 è dir tanto (e uno volutamente, altrimenti non te ne liberi manco vendendolo).
Si, se giochi bene e' difficile farlo crepare. A fare i minkioni invece e' un attimo... :D
A dire il vero con l'online hanno aggiunto l'assicurazione (come spesa a parte), in pratica se il cavallo muore (e nell'online è più facile di quanto si possa pensare, anche a causa di possibili disconnessioni) ritorna in stalla. Ma va detto che nell'online il save è automatico e gestito dal server, quindi questa è in realtà una necessità.
C'è da vedere quali modifiche verranno introdotte al single con l'uscita su PC (e presumo arriveranno come update pure su console), a dire il vero l'assicurazione nel single non avrebbe chissà che utilità, anche perché alla peggio uno può sempre ricaricare un save. Però ci sarebbero alcune delle modifiche dell'online che sarebbe interessante vedere riproposte anche nel single, in particolare la possibilità di stoccare nell'accampamento le armi che non vogliamo portarci appresso (perché non ci servono o non le usiamo affatto). Questo va ad azzerare una delle più grosse rotture del gioco: lo smazzarsi le varie armi dalla sella per andare a raccattare quelle che vogliamo.
Esempio, nell'online tengo in spalla il Lancaster e l'arco, nella fondina due LeMat e sul cavallo il Varmit ed il Carcano che uso a rotazione a seconda delle esigenze. Scelta della armi rapidissima e non va mai in crisi precaricandomi armi che non uso random.
fraussantin
18-10-2019, 11:51
Si, se giochi bene e' difficile farlo crepare. A fare i minkioni invece e' un attimo... :DImmagino che basti legarlo ad un albero e avventurarsi a piedi.
Il problema sarà se ci si trova in mezzo ad una sparatoria non preventivata.
Cmq è giusto che sia così.
A dire il vero con l'online hanno aggiunto l'assicurazione (come spesa a parte), .
Chissà perchè.. ...
DJurassic
18-10-2019, 12:07
I cavalli puoi domarli e quindi farli tuoi come ti pare e piace. Alcuni sono piuttosto semplici da domare, mentre altri più complicati che solitamente sono i migliori come statistiche.
E proprio di statistiche volevo fare riferimento quando ho parlato di scegliersi la bestia giusta sin dall'inizio perchè in RDR2 la propria cavalcatura progredirà durante le ore di gioco a seconda di quanto questa verrà utilizzata e curata. Strigliare il proprio cavallo, dargli da mangiare, accarezzarlo aumenterà determinate stat mentre quelle inerenti l'utilizzo andranno a favore della stamina complessiva. E questo vale anche in senso opposto. Maltrattare il proprio cavallo si tradurrà in un malus per il giocatore quando quel cavallo potrebbe significare la differenza tra la vita e la morte.
Il legame che si sviluppa tra giocatore e cavallo nel gioco viene presentato con la voce fiducia.
La fiducia rappresenta il legame che si ha con il cavallo e può avere 5 livelli. Tutti i cavalli domati partono dal livello 0 e non rispondono con precisione ai comandi. I cavalli acquistati partono tutti dal livello 1. La fiducia può essere portata fino a livello 4. Avere un rapporto migliore con il proprio cavallo ha diversi vantaggi: il cavallo aumenta le proprie statistiche, il proprio valore in caso di vendita, la distanza di risposta al fischio e abilità uniche in base al livello. Per far salire la fiducia bisogna acquisire esperienza attraverso varie azioni quali nutrirlo, accarezzarlo, strigliarlo, cavalcarlo e scaricare pesi (trasportati per almeno due ore del gioco).
Livello 0: il cavallo cerca di farvi cadere, non risponde al fischio ed è poco reattivo a vostri comandi. Inoltre alla prima occasione cercherà di scappare.
Livello 1: si fida di noi e non cerca di attaccarci ne di scappare. Risponde al fischio fino a una distanza di 205 metri
Livello 2: +1 a vita e resistenza, il cavallo impenna a comando, distanza del fischio aumentata a 260 metri.
Livello 3: +1 a vita e resistenza, fischio a 330 metri, il cavallo curva e cambia direzione velocemente con l’apposito comando.
Livello 4: +1 a vita e resistenza, il cavallo sa derapare e muoversi lateralmente da fermo, fischio fino a 350 metri
Ad ogni aumento di livello aumenta anche il valore di vendita del cavallo e la sua velocità nel raggiungervi quando fischiate.
Al fine di sviluppare al meglio il legame con il proprio animale ed incrementarne le statistiche è quindi importante sceglierne sin dalle prime battute uno di qualità perchè poi cambiare a metà gioco vorrebbe dire dover ripartire da zero.
Il mio preferito è il Missouri Fox Trotter, molto veloce, buona resistenza/salute e ottimo temperamento (non si spaventa facilmente e si tranquillizza velocemente). Quello che detesto è l'arabo, piccolo veloce e agile, ma si spaventa per niente, ogni 3x2 ti disarciona e ci vuol tutta a tranquillizzarlo.
Il mio invece è proprio l'arabo. Una furia lanciato al galoppo e fantastico sul piano della maneggevolezza. Si qualche volta si è rivelato un cagasotto ma considerato le enormi distanze che siamo tenuti a compiere in sella ho preferito ugualmente la Ferrari alla Smart. :asd:
Và anche detto che di gare equestri ce ne sono parecchie sparse per il mondo di gioco, alcune sono eventi casuali, altri veri e propri achievement da sbloccare nella voce Equitazione. Quella dei record da battere compiendo enormi distanze, con un cavallo che non sia molto veloce la vedo dura.
FirstDance
18-10-2019, 12:17
Il mio si è suicidato buttandosi sotto un treno. E io ho assistito a tutta la scena immobile. Mi sento in colpa.
Scena del tipo:"Che bel cavallo, guarda come cammina tranquillo. Aspetta, ma che ca..o fa? Sta passando il tre...SPLAT!"
Chissà perchè.. ...
Parliamo pur sempre di denaro fittizio e di una spesa ridicola di per sé nell'economia del gioco (pochi dollari non roba da 1000$ di assicurazione). Tra l'altro l'online ha un concetto di denaro abbastanza strampalato, certo, la roba costa, ma diventi ricco da far schifo in svelta e di contro hai taglie ridicole anche facendo intere stragi. Ti parlo di centesimi di taglia per carneficine, quando nel single se ti beccano per una scemata ti possono partire cifre da capogiro come niente.
Comunque, nell'online, come nel single, ci sono due valute, denaro e oro. Il primo è quello più facile da ottenere, sia come ricompensa per missioni, furti, etc, sia vendendo refurtiva o materie prime. Il secondo è più difficile da avere e più raro (come giusto che sia).
Nel single si trovano le barre d'oro in tesori (le famose mappe) o addosso ad alcuni nemici (pepite) che poi rivendi dai ricettatori in cambio di denaro (e non poco) perché comunque la valuta d'acquisto è il dollaro non l'oro. Nell'online l'oro lo si ottiene come ricompensa nelle missioni storia, nei compiti giornalieri, in quelli legati al ruolo (bounty hunter, commerciante, collezionista) e completando man mano le varie sfide. Certo, invece ti prendere lingotti d'oro come nel single, si raccattano pagliuzze da 0,02 / 0,04 etc (c'è modo anche di incrementare le percentuali remunerative giornaliere, sempre giocando), ma praticamente tutto nell'online può essere acquistato usando a scelta oro o denaro, ma sarebbe meglio usare il dollaro e tenere l'oro da parte, perché alcune cosette sono limitate al solo oro e quando si inventano roba tipo il recente pass o le professioni è proprio usando oro che puoi sbloccarle.
Il tutto giocando, quindi non spendendo nulla in valuta reale nell'online. Esempio, solo andando in giro a raccogliere la chincaglieria a rotazione giornaliera come collezionista, puoi farti anche più di 2000$ al giorno solo di quello, quindi senza contare ricompense da missioni, sfide e quant'altro.
Che poi loro vendano anche pacchi di lingotti nello store e che ci sia pollame che glieli compri, beh, è il solito discorso.
Il mio invece è proprio l'arabo. Una furia lanciato al galoppo e fantastico sul piano della maneggevolezza. Si qualche volta si è rivelato un cagasotto ma considerato le enormi distanze che siamo tenuti a compiere in sella ho preferito ugualmente la Ferrari alla Smart. :asd:
Và anche detto che di gare equestri ce ne sono parecchie sparse per il mondo di gioco, alcune sono eventi casuali, altri veri e propri achievement da sbloccare nella voce Equitazione. Quella dei record da battere compiendo enormi distanze, con un cavallo che non sia molto veloce la vedo dura.
Prova il Missouri, davvero. Portalo a livello 4 con una buona sella, uno spettacolo. Puoi quasi portalo in bocca ad un coccodrillo senza che si spaventi più di tanto (lato temperamento se la gioca alla pari di un warhorse). Ci ho fatto tutto con quel cavallino, comprese sfide di corsa. Nel single ce ne sono due varianti, una grigio/pomellata e una dorata.
cronos1990
18-10-2019, 12:39
A dire il vero ne ho cambiati ben pochi e salvo alcuni cavalli temporanei che ho usato come carne da macello, di miei ne avrò fatti crepare 2-3 è dir tanto (e uno volutamente, altrimenti non te ne liberi manco vendendolo).Si, mi pare di aver letto di un certo binario della ferrovia qualche pagina fa :asd:
Comunque la gestione dei cavalli mi ricorda molto Zelda:BotW.
Sì, proprio per liberarmi di quel dannato cavallo bonus che altrimenti non schiodi dalla stalla in nessun altro modo ;)
Ma ti potrei anche dire di un NPC durante un evento casuale (del single) che ha sparato in testa al suo cavallo (perché ha perso) e steso pure il mio turcomanno che gli era accanto.
DJurassic
18-10-2019, 12:50
Sì, proprio per liberarmi di quel dannato cavallo bonus che altrimenti non schiodi dalla stalla in nessun altro modo ;)
Ma ti potrei anche dire di un NPC durante un evento casuale (del single) che ha sparato in testa al suo cavallo (perché ha perso) e steso pure il mio turcomanno che gli era accanto.
Ricordo perfettamente quella scena, così come ricordo di aver scaricato il cannemozze addosso a quel maiale un secondo dopo. Il PETA ringrazia.
razor820
18-10-2019, 12:51
Ahaha l assicurazione sul cavallo. Favoloso
Ricordo perfettamente quella scena, così come ricordo di aver scaricato il cannemozze addosso a quel maiale un secondo dopo. Il PETA ringrazia.
Hai presente invece la tipa...
che di solito si incontra a Rhodes, vestita bene e con il purosangue bianco pomellato? A quella gli fregavo direttamente il cavallo. Ha stats migliori persino di alcuni purosangue che trovi liberi a New Austin... praticamente gratis quasi a inizio gioco ;)
DJurassic
18-10-2019, 13:02
Hai presente invece la tipa...
che di solito si incontra a Rhodes, vestita bene e con il purosangue bianco pomellato? A quella gli fregavo direttamente il cavallo. Ha stats migliori persino di alcuni purosangue che trovi liberi a New Austin... praticamente gratis quasi a inizio gioco ;)
Fatto anche quello, tanto per inimicarsi da subito la popolazione :asd:
A proposito che genere di cowboy hai scelto di essere tra il buon samaritano e il malvagio assassino?
fraussantin
18-10-2019, 13:06
Parliamo pur sempre di denaro fittizio e di una spesa ridicola di per sé nell'economia del gioco (pochi dollari non roba da 1000$ di assicurazione). Tra l'altro l'online ha un concetto di denaro abbastanza strampalato, certo, la roba costa, ma diventi ricco da far schifo in svelta e di contro hai taglie ridicole anche facendo intere stragi. Ti parlo di centesimi di taglia per carneficine, quando nel single se ti beccano per una scemata ti possono partire cifre da capogiro come niente.
Comunque, nell'online, come nel single, ci sono due valute, denaro e oro. Il primo è quello più facile da ottenere, sia come ricompensa per missioni, furti, etc, sia vendendo refurtiva o materie prime. Il secondo è più difficile da avere e più raro (come giusto che sia).
Nel single si trovano le barre d'oro in tesori (le famose mappe) o addosso ad alcuni nemici (pepite) che poi rivendi dai ricettatori in cambio di denaro (e non poco) perché comunque la valuta d'acquisto è il dollaro non l'oro. Nell'online l'oro lo si ottiene come ricompensa nelle missioni storia, nei compiti giornalieri, in quelli legati al ruolo (bounty hunter, commerciante, collezionista) e completando man mano le varie sfide. Certo, invece ti prendere lingotti d'oro come nel single, si raccattano pagliuzze da 0,02 / 0,04 etc (c'è modo anche di incrementare le percentuali remunerative giornaliere, sempre giocando), ma praticamente tutto nell'online può essere acquistato usando a scelta oro o denaro, ma sarebbe meglio usare il dollaro e tenere l'oro da parte, perché alcune cosette sono limitate al solo oro e quando si inventano roba tipo il recente pass o le professioni è proprio usando oro che puoi sbloccarle.
Il tutto giocando, quindi non spendendo nulla in valuta reale nell'online. Esempio, solo andando in giro a raccogliere la chincaglieria a rotazione giornaliera come collezionista, puoi farti anche più di 2000$ al giorno solo di quello, quindi senza contare ricompense da missioni, sfide e quant'altro.
meno male, perchè messa a quel modo sembrava proprio una ...
Che poi loro vendano anche pacchi di lingotti nello store e che ci sia pollame che glieli compri, beh, è il solito discorso.
.. trappola per polli
ma ti puoi tenere anche piu cavalli ?
Sì, li mantiene nelle stalle, ma nella partita hai 1 solo cavallo attivo per volta (il cavallo attivo è quello che porta la tua sella con tuo equip, togliere la sella, implica rimuovere quel cavallo).
PS: puoi anche usare più cavalli temporanei contemporaneamente. Mi spiego meglio. Incontri un cavallo casuale (selvaggio o fregato ad un tizio), lo calmi quel tanto che basta perché si lasci cavalcare (o lo porti anche a livello 1), a quel punto puoi usare quel cavallo finché non lo abbandoni, lo vendi, chiudi la partita (esci o ricarichi un save) o qualcuno te lo faccia scappare (un nemico o qualcosa che lo vada a spaventare). Mentre tu stai in sella a quel cavallo, col fischio chiami il tuo attivo che ti seguirà come un cagnolino.
Torna utile come trucchetto per la caccia, visto che puoi caricare molte pelli, ma solo 1 carcassa sulla groppa (e 1 al fianco). In questo modo puoi raddoppiare il carico.
Fatto anche quello, tanto per inimicarsi da subito la popolazione :asd:
A proposito che genere di cowboy hai scelto di essere tra il buon samaritano e il malvagio assassino?
Una via di mezzo. In molte scenette con alcuni attaccabrighe o gente troppo allegra, reazione diretta alla Bud, in altri contesti tendevo ad aiutare i poveri disgraziati, in linea di massima nel mezzo della barra.
Anche perché gran parte del tempo lo passavo a razziare mandrie di bestiame per vender pelli al trapper. A Emerald ranch o alle stalle di Valentine si sussurra ancora di strani eventi che accadevano di notte...
DJurassic
18-10-2019, 13:29
Sì, li mantiene nelle stalle, ma 1 solo cavallo attivo per volta (il cavallo attivo è quello che porta la tua sella con tuo equip, togliere la sella, implica rimuovere quel cavallo).
PS: ma puoi anche avere più cavalli temporanei contemporaneamente. Mi spiego meglio. Incontri un cavallo casuale (selvaggio o fregato ad un tizio), lo calmi quel tanto che basta perché si lasci cavalcare o a livello 1, a quel punto puoi usare quel cavallo finché non lo abbandoni, lo vendi, chiudi la partita (esci o ricarichi un save) o qualcuno te lo faccia scappare (un nemico o qualcosa che lo vada a spaventare). Mentre tu stai in sella a quel cavallo, col fischio chiami il tuo attivo che ti seguirà come un cagnolino.
Torna utile come trucchetto per la caccia, visto che puoi caricare molte pelli, ma solo 1 carcassa sulla groppa (e 1 al fianco). In questo modo puoi raddoppiare il carico.
Una via di mezzo. In molte scenette con alcuni attaccabrighe o gente troppo allegra, reazione diretta alla Bud, in altri contesti tendevo ad aiutare i poveri disgraziati, in in linea di massima nel mezzo della barra.
Anche perché gran parte del tempo lo passavo a razziare mandrie di bestiame per vender pelli al trapper. A Emerald ranch o alle stalle di Valentine si sussurra ancora di strani eventi che accadevano di notte...
Strani eventi si si :asd:
Io ho voluto premiare il mio buon cuore e dopo poco ho deciso di agire da bravo cristiano, che reputo anche la scelta più difficile viste le numerosi occasioni che ti si parano davanti e che meriterebbero di essere risolte con un paio di pallottole. Inoltre è anche quella che richiede maggior costanza e impegno, specie nel compiere atti buoni in cui dover soccorrere o traghettare tutta quella schiera di disperati bisognosi di aiuto. E in tantissimi casi ne è valsa la pena perchè ti offre la possibilità di approfondire e di scoprire dei particolari nascosti a dir poco sublimi.
La scena del dottore resterà scolpita nella mia mente per molti anni per la cura riposta anche nella più piccola e accessoria delle sequenze. Quanti altri giochi possono vantare una simile attenzione e una simile cura?
Quella scena me la ricordo bene (anche perché la prima volta è finta male, tirato dritto per dritto e ho centrato un alligatore). Uno pensa ad un qualsiasi evento casuale come tanti (che comunque sono per la gran parte variegati e curati) e poi ti arriva una scena come quella che poteva benissimo essere una quest secondaria.
The_Silver
18-10-2019, 13:59
Ma quindi i cavalli rubati o selvaggi che cavalchi non restano e scompaiono se chiudi il gioco??? Come fai a fare tuo un nuovo cavallo allora? Serve per forza una specie di "acquisto ufficiale"? Presentare un atto di proprietà in comune? XD Mi sembra assurdo che l'abbiano fatta così irrealisticamente fiscale la faccenda del cavallo...
I cavalli acquistati partono tutti dal livello 1. La fiducia può essere portata fino a livello 4. Avere un rapporto migliore con il proprio cavallo ha diversi vantaggi: il cavallo aumenta le proprie statistiche, il proprio valore in caso di vendita, la distanza di risposta al fischio e abilità uniche in base al livello. Per far salire la fiducia bisogna acquisire esperienza attraverso varie azioni quali nutrirlo, accarezzarlo, strigliarlo, cavalcarlo e scaricare pesi (trasportati per almeno due ore del gioco).
Livello 0: il cavallo cerca di farvi cadere, non risponde al fischio ed è poco reattivo a vostri comandi. Inoltre alla prima occasione cercherà di scappare.
Livello 1: si fida di noi e non cerca di attaccarci ne di scappare. Risponde al fischio fino a una distanza di 205 metri
Livello 2: +1 a vita e resistenza, il cavallo impenna a comando, distanza del fischio aumentata a 260 metri.
Livello 3: +1 a vita e resistenza, fischio a 330 metri, il cavallo curva e cambia direzione velocemente con l’apposito comando.
Livello 4: +1 a vita e resistenza, il cavallo sa derapare e muoversi lateralmente da fermo, fischio fino a 350 metri
Livello Kojima: il cavallo caga a comando, e la cacca su strada fa andare fuori strada le diligenze
:sofico: :ciapet: :asd:
Ma quindi i cavalli rubati o selvaggi che cavalchi non restano e scompaiono se chiudi il gioco??? Come fai a fare tuo un nuovo cavallo allora? Serve per forza una specie di "acquisto ufficiale"? Presentare un atto di proprietà in comune? XD Mi sembra assurdo che l'abbiano fatta così irrealisticamente fiscale la faccenda del cavallo...
O togli la sella al tuo attuale cavallo e la metti su quello che hai trovato (ma perderesti il tuo attuale a meno che non lo riporti in una stalla) oppure, molto più semplicemente, porti quel cavallo in una stalla e ce lo metti (se hai uno slot libero) e a quel punto anche quel cavallo sarà tuo.
The_Silver
18-10-2019, 14:27
O togli la sella al tuo attuale cavallo e la metti su quello che hai trovato (ma perderesti il tuo attuale a meno che non lo riporti in una stalla) oppure, molto più semplicemente, porti quel cavallo in una stalla e ce lo metti (se hai uno slot libero) e a quel punto anche quel cavallo sarà tuo.
Ora ho capito, forte! :D
DJurassic
18-10-2019, 14:39
Livello Kojima: il cavallo caga a comando, e la cacca su strada fa andare fuori strada le diligenze
:sofico: :ciapet: :asd:
Fortuna che pisciando sulla cacca si riesce a mandarla via :D
avete visto il trailer e i nuovi screen in 4K?
:eek:
https://www.gamersyde.com/news_4k_trailer_of_red_dead_redemption_2_on_pc-21272_en.html
razor820
19-10-2019, 10:03
avete visto il trailer e i nuovi screen in 4K?
:eek:
https://www.gamersyde.com/news_4k_trailer_of_red_dead_redemption_2_on_pc-21272_en.html
Ieri ho installato il nuovo launcher rockstar. E mentre che c ero ho rigiocato un po’ con gta5. Certo che non averlo giocato da un pezzo e avendo visto i altri titoli più recenti un po’ si vede che è un gioco del 2015 :D
In ogni caso tutt ora maxando qualsiasi cosa è un gioco che da filo da torcere in determinate situazioni alle gpu recenti..
Si parlava di utilizzo pesante della cpu, sinceramente non ricordo bene, forse nell online, ieri ho provato solo il single
Ieri ho installato il nuovo launcher rockstar. E mentre che c ero ho rigiocato un po’ con gta5. Certo che non averlo giocato da un pezzo e avendo visto i altri titoli più recenti un po’ si vede che è un gioco del 2015 :D
In ogni caso tutt ora maxando qualsiasi cosa è un gioco che da filo da torcere in determinate situazioni alle gpu recenti..
Si parlava di utilizzo pesante della cpu, sinceramente non ricordo bene, forse nell online, ieri ho provato solo il single
io ci gioco ancora ogni tanto ( ho tipo 600 ore sul contatore steam) , moddato e' ancora incredibilmente bello se consideriamo come dici tu che e' un gioco di quasi 5 anni fa...si la parte nei boschi anche con la 2080 va sotto i 60 fps , quella parte li e' sempre stata la piu' pesante e continua ad esserlo
DJurassic
19-10-2019, 12:07
L'unica feature di GTA V che mette in crisi le gpu di ieri come quelle attuali è quella relativa all'erba che se sparata su Ultra diventa improponibile perchè scarsamente ottimizzata o buggata. Il resto fila liscio come l'olio con le schede di oggi, anche in 4K.
razor820
20-10-2019, 20:49
Cmq quei 120 euri su Stadia con 3 mesi inclusi mi stanno facendo un po’ riflettere.. se prenderlo al day one o provarlo su stadia per poi prenderlo successivamente a prezzo più basso per pc...
fraussantin
20-10-2019, 21:25
Cmq quei 120 euri su Stadia con 3 mesi inclusi mi stanno facendo un po’ riflettere.. se prenderlo al day one o provarlo su stadia per poi prenderlo successivamente a prezzo più basso per pc...Onestamente anche se avessi la fibra vera, io 120 euro per fare da betatester per 3 mesi non ce li butterei mai.
Il PC buono ce l'ho, esclusive da sogno non c'è ne sono, che si sbattano gli youtubers va ..
Lian_Sps_in_ZuBeI
20-10-2019, 21:25
Cmq quei 120 euri su Stadia con 3 mesi inclusi mi stanno facendo un po’ riflettere.. se prenderlo al day one o provarlo su stadia per poi prenderlo successivamente a prezzo più basso per pc...
davvero stadia garantira' prestazioni ultra 1080p a 60 frame? con che connesione? adsl? e che lag ci sara' nei comandi?
siamo in italia...io se nella mia mente malate si instilla il virus stadia,come minimo aspetto altri polli che lo provano e dopo vedo se comprarlo..
ripeto se il virus mi infetta,perche io ODIO ogni forma di cloud gaming..
perche' mi uccide mi UCCIDE il modding.
Onestamente anche se avessi la fibra vera, io 120 euro per fare da betatester per 3 mesi non ce li butterei mai.
Il PC buoni ce lo ho. Esclusive da sogno non c'è ne sono, che si sbattano gli youtubers va ..
infatti lasciamo stadia a chi usa un notebook macbook air da 11 pollici. :asd:
razor820
20-10-2019, 21:45
Sono usciti le caratteristiche tecniche dei pc che fanno da remoto. Una gpu amd con circa 10 teraflop. CPU da 2.7 a core...
fraussantin
20-10-2019, 22:15
Sono usciti le caratteristiche tecniche dei pc che fanno da remoto. Una gpu amd con circa 10 teraflop. CPU da 2.7 a core...
Da quello che avevo capito doveva essere un enorme "Crossfire" di CPU e GPU che elaboreranno tutto quel che serve.
Non penso che una CPU e una GPU saranno dedicate ad ogni singolo utente altrimenti col cavolo che con una Vega 56 ci fai 4k a 60 fps
Un gioco come rdr, dove la bella grafica e' un aspetto importante, giocato su stadia con un segnale ipercompresso e' un controsenso...
il menne
21-10-2019, 09:20
Sono d'accordo, anche se io faccio poco testo, sono amante dei giochi in retail e delle ce per i giochi che mi interessano, ultimamente per ragioni varie gioco quasi del tutto su console, e almeno da questo punto di vista il mio hobby finora è soddisfatto.
Ovviamente il futuro sarà lo streaming e i giochi in digitale, a quanto si vocifera, ma io mi tengo ben strette le versioni retail dei giochi console che mi interessano, finchè sarà possibile averle.
In ogni modo rdr2 per me non è davvero gioco da giocarsi in streaming, su pc deve dare il meglio di sé, meglio ancora che su one x ( soprassediamo sulla versione ps4 che è traballante in più aspetti ) e per me va goduto appieno.
Poi che si giochi in modo "improprio" lo si sa, pensate che poco fa è uscito tw3 per switch... :doh: ora ditemi se quello è un gioco da potersi gustare a modo su switch... ma di esempi ce ne sono a bizzeffe, ma se vende hanno ragione loro... :mc:
Poi ovviamente bisognerà vederla in azione prima di bocciarla definitivamente, pero' mi chiedo, se un hdmi 2.0 con i suoi 18giga di banda non e' abbastanza per avere il 4k in hdr, che qualità si potrà mai avere con una connessione da 100 mega...
razor820
21-10-2019, 09:30
No ma infatti forse mi avete frainteso. Quello che dicevo io era di provare semplicemente stadia, per curiosità, poi naturalmente il gioco lo avrei acquistato ma non subito.
Però adesso che vedo, su internet stadia esce il 26 Novembre? Quindi dovrei aspettare altri 20 giorni per giocare red2:D
cronos1990
21-10-2019, 11:08
Un gioco come rdr, dove la bella grafica e' un aspetto importante, giocato su stadia con un segnale ipercompresso e' un controsenso...Su Stadia il segnale FullHD 60FPS richiede una banda di almeno 25Mb, dubito fortemente che sia ipercompresso (anzi, a spanne direi che non lo sia quasi per nulla). Semmai bisogna vedere se il segnale viene compresso nel caso di una connessione troppo lenta (ipotizzo, Stadia mi interessa molto poco al momento). Discorso diverso invece per il futuro 4K, se non ricordo male le specifiche fanno pensare ad una compressione bella pesante.
Poi ovviamente bisognerà vederla in azione prima di bocciarla definitivamente, pero' mi chiedo, se un hdmi 2.0 con i suoi 18giga di banda non e' abbastanza per avere il 4k in hdr, che qualità si potrà mai avere con una connessione da 100 mega...Veramente la banda passante di un cavo HDMI 2.0 è più che sufficiente per un segnale 4K in HDR.
JuanCarlos
21-10-2019, 11:20
Comunque con 120€ non fate (solo) i betatester, avete anche Chromcast Ultra e il pad. Il Chromecast da solo credo costi 80€, quindi alle brutte, se a uno serve...
fraussantin
21-10-2019, 11:25
https://www.dsogaming.com/videotrailer-news/red-dead-redemption-2-pc-vs-ps4-pro-xbox-one-x-early-graphics-video-comparison/
Comunque con 120 non fate (solo) i betatester, avete anche Chromcast Ultra e il pad. Il Chromecast da solo credo costi 80, quindi alle brutte, se a uno serve...Ma sì quello di sicuro.
DJurassic
21-10-2019, 11:58
Su Stadia il segnale FullHD 60FPS richiede una banda di almeno 25Mb, dubito fortemente che sia ipercompresso (anzi, a spanne direi che non lo sia quasi per nulla). Semmai bisogna vedere se il segnale viene compresso nel caso di una connessione troppo lenta (ipotizzo, Stadia mi interessa molto poco al momento). Discorso diverso invece per il futuro 4K, se non ricordo male le specifiche fanno pensare ad una compressione bella pesante.
Veramente la banda passante di un cavo HDMI 2.0 è più che sufficiente per un segnale 4K in HDR.
Ma poi davvero c'è gente che pensa che Google abbia tirato fuori Stadia tentando di conquistare il settore gaming con streaming ipercompressi e qualità da vomito? :stordita:
razor820
21-10-2019, 12:05
Per il 4K la banda minima è di 36mb.. quindi tanto compresso non credo, visto
Che Netflix ne richiede da 10-20..
cronos1990
21-10-2019, 12:11
Come detto a me Stadia interessa poco o nulla, anche se mi sono fatto le mie idee sugli obiettivi di Google.
Ma di sicuro dare adesso delle certezze sul sistema, quali ad esempio formati ipercompressi, ha ben poco senso. Al momento esistono un paio di tentativi in formato piuttosto piccolo di fornire un servizio di questo genere, e nessuno di essi ha le possibilità tecniche, economiche o l'ambizione di Google, neanche lontanamente.
Io al momento mi sono limitato a fare un'ipotesi sulle specifiche attualmente annunciate: richiedere una banda di 25Mbit (circa 3,1 MByte/sec) per un FullHD a 60FPS fanno pensare ad un formato non compresso, o poco compresso, per quella risoluzione.
Tanto a titolo d'esempio, sebbene stiamo parlando di due mondi molto differenti tra loro nonostante le apparenze, un filmato (non videogioco) in 4K a 24-30 FPS (cioè i valori di FPS tipici per i film) non compresso richiede una velocità di 4-6Mbyte/sec, a spanne.
Che Netflix ne richiede da 10-20..Da qui l'altra mia affermazione. 36MBits corrispondono a 4,5 MByte/sec, già siamo molto al limite con un filmato 4K. Per un videogioco, che ha FPS superiori e che genera all'istante tramite il motore di gioco l'immagine, mi fa pensare ad un segnale piuttosto compresso.
Vien da se che il segnale di Netflix è piuttosto compresso... ma è normale l'uso di formati H264/H265, che sono appunto algoritmi di compressione video. In teoria un filmato in H265 a parità di qualità occupa la metà di uno in H264.
E ripeto: li parliamo di filmati, non di videogiochi, che sono decisamente diversi per quanto riguarda la generazione del video a schermo.
Veramente la banda passante di un cavo HDMI 2.0 è più che sufficiente per un segnale 4K in HDR.
Assolutamente no, 4k@60 in hdr non e' attualmente possibile con l'hdmi 2.0 (lo sarà con l'hdmi 2.1 ed i suoi 48giga di banda). Poi esistono "trucchi" per poterlo fare, ma con un hdr parecchio limitato visto che in gamma 16-235 con i colori in yuv compressi....
Che Netflix ne richiede da 10-20..
Netflix in 4k richiede 25mega di banda minima e stiamo parlando di film a 25/30 fps ultracompressi... E parlare di qualità e netflix nella stessa frase e' una bestemmia.
fraussantin
21-10-2019, 12:35
Su Stadia il segnale FullHD 60FPS richiede una banda di almeno 25Mb, dubito fortemente che sia ipercompresso (anzi, a spanne direi che non lo sia quasi per nulla). Semmai bisogna vedere se il segnale viene compresso nel caso di una connessione troppo lenta (ipotizzo, Stadia mi interessa molto poco al momento). Discorso diverso invece per il futuro 4K, se non ricordo male le specifiche fanno pensare ad una compressione bella pesante.
Il full HD mi sembra buono. O cmq in linea anzi migliore di Netflix cioè 7 mega per 25 fps che sarebbero 17 per 60
Quello che mi pare molto molto molto basso è il 4k a 60 fps con solo 35 mega , la risoluzione che poi interesserà ai più visto che ormai una TV in 4k c'è l'hanno quasi tutti.
Il 4k è 4 volte il full HD quindi a logica mi servirebbero 100 mega per avere la stessa qualità.
Quindi c'è qualcosa che non torna negli algoritmi di compressione
E parlare di qualità e netflix nella stessa frase e' una bestemmia.
Amen..
Amazon invece ha un ottimo 4k a 25 fps. Ma occupa più banda se non erro
Per come la vedo io stadia e' indirizzata al livello piu' basso di casual player, cioe' chi non ha mai avuto console/pc, pero' ha smart tv con internet e grazie a stadia potrà in qualche modo giocare senza sbattimenti, ma anche senza nessuna aspettativa di qualità...
razor820
21-10-2019, 12:42
Netflix in 4k richiede 25mega di banda minima e stiamo parlando di film a 25/30 fps ultracompressi... E parlare di qualità e netflix nella stessa frase e' una bestemmia.
Boh io sono rimasto indietro un anno fa quando con la mia 20 mega avevo provato il 4K, ne utilizzava il 60% della banda, qualità scadente e poi ci rinunciai.
Adesso non so se i requisiti sono aumentati..
Fatto sta che ad ora tutti i 4K che spacciano i vari Netflix, infinity e bla bla bla, sembrano tutti upscalati e orrendi.
Forse L unico servizio che provai decente fu appletv. Ma i film a pagamento
Naturalmente tornando a Stadia, a mio avviso non potrà mai sostituire un pc, semmai una cosbsolle.. la mia testa solamente una curiosità. Visto che sono un amante della tecnologia
DJurassic
21-10-2019, 12:42
Sempre meglio dello schifo che propone Sky (non Q). Vedere l'ultima stagione di GOT è stata l'esperienza più oscena che mi sia mai capitato di vedere da svariati anni (merito anche della serie di per sè :asd:)
Io ho un Oled 65'' 4K con HDR e Dolby Vision e per me Netflix è un ottimo compromesso per quanto a qualità. Quella di Amazon è migliore e un Bluray 4K è di natura ancora migliore, ma non mi lamento affatto. Sta pure all'elettronica del TV ovviare a determinati problemi, nei limiti del segnale ovviamente.
Sempre meglio dello schifo che propone Sky (non Q). Vedere l'ultima stagione di GOT è stata l'esperienza più oscena che mi sia mai capitato di vedere da svariati anni (merito anche della serie di per sè :asd:)
Io ho un Oled 65'' 4K con HDR e Dolby Vision e per me Netflix è un ottimo compromesso per quanto a qualità. Quella di Amazon è migliore e un Bluray 4K è di natura ancora migliore, ma non mi lamento affatto. Sta pure all'elettronica del TV ovviare a determinati problemi, nei limiti del segnale ovviamente.
Si anche io ho l'oled lg con il dolby vision e certe produzioni di netflix non sono male come qualità, ma il bluray e' tutt'altra cosa.
Cmq tornando in topic, per un gioco come rdr vale la pena avere il massimo ddella grafica possibile perche' ha delle ambientazioni spettacolari...
cronos1990
21-10-2019, 13:00
Assolutamente no, 4k@60 in hdr non e' attualmente possibile con l'hdmi 2.0 (lo sarà con l'hdmi 2.1 ed i suoi 48giga di banda). Poi esistono "trucchi" per poterlo fare, ma con un hdr parecchio limitato visto che in gamma 16-235 con i colori in yuv compressi....L'HDR di per se non occupa più spazio, sono nei fatti dei metadati che vengono processati poi dal sistema (cioè la TV o il monitor), ovvero dalla loro CPU interna.
Il problema semmai è che per ottenere l'effetto serve una profondità di spazio colore a 10/12bit, contro lo standard finora di 8bit (e attenzione: non esistono al momento pannelli con spazio colore a 12bit, ma il formato DV lo permette).
Comunque 18GBits/sec (6GBits/sec per canale) corrispondono ad un flusso dati di 2,25GB/sec (0,75GB/sec per canale).
Faccio notare che secondo la tua logica il cavo HDMI 2.1 che triplica tale banda passante sarà sufficiente... ma per mero discorso matematico non dovrebbe esserlo per l'8K@50/60/100/120 e il 10K@50/60/100/120, tutti formati supportati da tale tecnologia.
Poi ripeto: qui si stanno mischiando due mondi (filmati e videogiochi) che generano le immagini in modo del tutto diverso tra loro, sia a livello tecnico che poi pratico sullo schermo. E questo si riflette poi su tutto l'impianto di cui si dispone. Il formato HDMI nasce per la visione audio/video, non è mai stato pensato come ottica principale rivolta ai videogiochi, con tutte le conseguenze del caso.
Tornando a Stadia, va messo in conto che sicuramente il valore che ti richiedono di banda passante è molto più ampio rispetto a quello che sicuramente necessita, perchè altrimenti appena vai a 24,5 avresti problemi per qualunque motivo. E lo stesso vale per Netflix o qualunque altro servizio analogo.
Quindi a maggior ragione sono piuttosto convinto che con quelle specifiche, il problema della compressione si avrà con segnale a 4K, piuttosto che in FullHD.
Per chi ha citato SKY: i loro filmati sono ultracompressi; un film in 720p di 2 ore occupa 1GB circa (e poi te lo mandano in 1080i). Per il 4K non saprei, non ho SKY Q.
Che poi anche il discorso compressione andrebbe analizzato a pensarci bene, perche' un filmato e' gia' compresso e non fanno altro che inviarti i dati, ma stadia deve per forza comprimere in tempo reale e poi inviarti il tutto e sicuramente questo andrà a creare del lag fra la ricezione del tuo comando, la compressione e il ritorno del segnale...
Boh piu' ci penso piu' la vedo un flop, almeno per la nostra utenza...
razor820
21-10-2019, 13:58
Per chi ha un monitor tv collegato tramite pc...
In futuro vorrei prendere un monitor o tv 4K 60hz, proprio per giocare alcuni titoli, come red2, con quel frame rate, mentre utilizzerei il monitor in firma per altri giochi o fps competitivi..
Secondo voi è fattibile? Potrei switchare tra un monitor o tenerli attivi entrambi anche a risoluzioni diverse?
So che sono fuori OT, magari mi consigliate qualche monitor con un pannello ottimo, e buoni neri.. Pannelli VA c’è ne sono pochissimi in circolazione
Potresti collegarli entrambi e passare da uno all'altro dalle impostazioni di windows.
Anche io per svariati motivi uso una tv come monitor ed ho proprio scelto una VA direct led con hdr e funziona molto bene, l'unico limite delle tv e' che per avere qualcosa di qualità si trovano solo di dimensioni elevate, la mia era l'unica che faceva anche la taglia da 49", ma tutte le altre partivano da 55".
SPARTANO93
21-10-2019, 17:54
Ok, ho preordinato anche io il gioco dal sito rockstar :D
Roland74Fun
21-10-2019, 21:21
Ci sono cascato anche io... :( :(
Devo fare spazio nell'Hard disk cambiare linea.
Quante settimane ci voglio per scaricare 160 GB con una 7 mega?:muro: :muro:
SPARTANO93
21-10-2019, 21:48
Ci sono cascato anche io... :( :(
Devo fare spazio nell'Hard disk cambiare linea.
Quante settimane ci voglio per scaricare 160 GB con una 7 mega?:muro: :muro:Ci metterò circa 20 ore io con la 20 mega( escludendo problemi di download che si interrompe) mentre tu ci metterai circa 60 ore 😅 auguri 😁
Devo fare spazio sull'ssd anche io 😞
cicciobast5000
22-10-2019, 09:25
Preordinato anche io :sofico:
Che giochi avete scelto? Io Max Payne 3 e GTA VC :O
Spazio su SSD c'è, fibra 200 pronta
Vediamo di spremere questa 2080ti :oink:
mattxx88
22-10-2019, 09:44
io max paine e L.A.
ho gia il roggone che scalpita, sono curioso di vedere a 4k quanto mi inchioda la 2080Ti
razor820
22-10-2019, 10:02
Secondo voi usando i dsr 4k in un monitor 2k un po’ di miglioramento c’è? Dovrebbe essere un 4k downscalato?
cronos1990
22-10-2019, 10:06
La logica è che con il DSR la scheda renderizza ad una risoluzione maggiore di quella che poi vedi a schermo per ridurre il fenomeno di AA (principalmente). In teoria da 4K a 2K dovresti notare un miglioramento.
Poi in questo caso basta fare un banale test, anche con un qualunque altro gioco che possiedi.
razor820
22-10-2019, 10:16
Si questo lo sapevo teoricamente una specie di filtro supersampling...
Il problema è che questo gioco mi sta facendo salire L hype di prendere un 4k
fraussantin
22-10-2019, 10:25
Secondo voi usando i dsr 4k in un monitor 2k un po’ di miglioramento c’è? Dovrebbe essere un 4k downscalato?Io l'ho provato , secondo me il dsr in 4k va bene solo su un monitor 1080p. Su un monitor 2k blurra.
Meglio a sto punto affidarsi agli antialiasing normali e aggiustare il Blur con freestyle .
Il dsr da il meglio di sé con i pixel raddoppiati però pesa un botto. Quindi 5120x2880 per un monitor qhd e pesa 4 volte la ris nativa ( ingestibile con qualunque GPU sul mercato)
Cmq provare non ti costa nulla.
cronos1990
22-10-2019, 10:31
Il problema è che questo gioco mi sta facendo salire L hype di prendere un 4kAllora il tuo problema non è la resa del DSR. Il tuo problema è trovare 600 euro da spendere :asd:
Ciao,
sembra che 7 giorni prima dell'uscita sarà disponibile il pre-download
DJurassic
22-10-2019, 10:56
Io l'ho provato , secondo me il dsr in 4k va bene solo su un monitor 1080p. Su un monitor 2k blurra.
Meglio a sto punto affidarsi agli antialiasing normali e aggiustare il Blur con freestyle .
Il dsr da il meglio di sé con i pixel raddoppiati però pesa un botto. Quindi 5120x2880 per un monitor qhd e pesa 4 volte la ris nativa ( ingestibile con qualunque GPU sul mercato)
Cmq provare non ti costa nulla.
Non blurra niente se tieni basso il livello Uniformità (<20%) . Se lo spari oltre una certa soglia ne deriva l'effetto opposto. Ad oggi comunque tanti giochi utilizzano scaling interni della risoluzione che fanno esattamente la stessa cosa e alle volte anche con risultati migliori.
Il problema è che questo gioco mi sta facendo salire L hype di prendere un 4k
Con una 2080? Ma lascia proprio stare. Tieni presente che avere un monitor 4K ti costringe a giocare in 4K con tutto quel che ne deriva. Al contrario come ho già detto sopra, anche con un pannello 2K puoi sempre usare il DSR o ancora meglio lo scaling interno di RDR2 dal momento che anche in GTA V era presente.
Ultimo ma non ultimo devi considerare gli HZ del pannello e ad oggi i pannelli 4K nativi sono tutti a 60hz.
razor820
22-10-2019, 11:05
Grazie a tutti. Si le 600 euro potrebbero essere un problema :D
DJurassic
22-10-2019, 11:07
Se hai una TV di ultima generazione tanto vale collegare il PC a quella se vuoi giocarci in 4K nativo e magari ti becchi pure l'HDR che male non fà, anzi.
fraussantin
22-10-2019, 11:09
Non blurra niente se tieni basso il livello Uniformità (< 20%) . Se lo spari oltre una certa soglia ne deriva l'effetto opposto. Ad oggi comunque tanti giochi utilizzano scaling interni della risoluzione che fanno esattamente la stessa cosa e alle volte anche con risultati migliori.
Con una 2080? Ma lascia proprio stare. Tieni presente che avere un monitor 4K ti costringe a giocare in 4K con tutto quel che ne deriva. Al contrario come ho già detto sopra, anche con un pannello 2K puoi sempre usare il DSR o ancora meglio lo scaling interno di RDR2 dal momento che anche in GTA V era presente.
Ultimo ma non ultimo devi considerare gli HZ del pannello e ad oggi i pannelli 4K nativi sono tutti a 60hz.Da un effetto sgranato strano a quel modo.
Io l'ho provato su diversi game e non mi piace. Meglio aa e nitidezza aumentata con freestyle.
Al limite se sa fa pena come hai detto tu lo scaler interno al gioco e poi nitidezza con freestyle o con reshade a seconda se è supportato
Ma forse dipende anche dal monitor o dall'occhio di chi guarda.
Cmq ripeto provare non costa nulla.
cicciobast5000
22-10-2019, 11:09
Se hai una TV di ultima generazione tanto vale collegare il PC a quella se vuoi giocarci in 4K nativo e magari ti becchi pure l'HDR che male non fà, anzi.
Credo sarà la mia soluzione: sposto il pc dalla sala giochi al salotto...dovrò solo combattere con la consorte per l'utilizzo tv :asd: :asd: :cry:
razor820
22-10-2019, 11:15
Eh ma è un casinò spostare il case da 25kg con tutto il suo arsenale nella stanza dove c è il 55 pollici.
Tra L altro quello non posso spostarlo
DJurassic
22-10-2019, 11:25
Credo sarà la mia soluzione: sposto il pc dalla sala giochi al salotto...dovrò solo combattere con la consorte per l'utilizzo tv :asd: :asd: :cry:
Credimi quello è un problema che affligge parecchi giocatori di sesso maschile :asd:
Da un effetto sgranato strano a quel modo.
Io l'ho provato su diversi game e non mi piace. Meglio aa e nitidezza aumentata con freestyle.
Al limite se sa fa pena come hai detto tu lo scaler interno al gioco e poi nitidezza con freestyle o con reshade a seconda se è supportato
Ma forse dipende anche dal monitor o dall'occhio di chi guarda.
Cmq ripeto provare non costa nulla.
Non capisco l'effetto sgranato di cui parli. Magari un esempio aiuterebbe.
Per inciso non sono un amante dello sharpness spalmato ovunque e ad ogni costo. L'immagine deve essere definita ma allo stesso tempo cerco un armonia di insieme. La nitidezza sparata che aumenta il dithering sulle textures e marca i contorni a me fà proprio schifo.
Credimi quello è un problema che non affligge parecchi giocatori di sesso maschile che hanno due televisori :asd:
fixed :ciapet:
cronos1990
22-10-2019, 12:54
Io ho un solo televisore e non ho alcun problema :asd:
Ragazzi ma al momento dove si riesce a spuntare il miglior prezzo?
DJurassic
22-10-2019, 13:11
fixed :ciapet:
Eh ma il Led TV 46'' 1080p evidentemente non fà più gola da quando c'è il 65 4K :cry:
Roland74Fun
22-10-2019, 13:16
io max paine e L.A.
Idem. Mi saran bastanti per ingannare l'attesa.
Ciao,
sembra che 7 giorni prima dell'uscita sarà disponibile il pre-download
Ho calcolato 55 ore con la 7 Mega.
Con 25/30 gb per notte dovrei farcela per il 5 novembre. A meno di patch da 20 giga al deiuan....
cronos1990
22-10-2019, 13:30
Ragazzi ma al momento dove si riesce a spuntare il miglior prezzo?Direi lo store della Rockstar.
Ragazzi ma al momento dove si riesce a spuntare il miglior prezzo?
niente mercato grigio, grazie 31€ store russo devi saperlo attivare ma è facile, client epic game
cronos1990
22-10-2019, 13:38
Ti consiglierei di editare il messaggio uv1980, parlare di certi siti qui è contro il regolamento del forum.
Anche perché è al momento lo store Rockstar l'unico autorizzato alla vendita. Da domani (23 ottobre) verrà aperto il preorder anche su altri store (Humble, GMG, GS, Epic) e si valuteranno eventuali prezzi (i bonus in questi store saranno solo 25 barre d'oro per online).
PS: ma va anche detto che contestualmente scadrà l'offerta sui 2 giochi omaggio su Rockstar.
Non blurra niente se tieni basso il livello Uniformità (<20%) . Se lo spari oltre una certa soglia ne deriva l'effetto opposto. Ad oggi comunque tanti giochi utilizzano scaling interni della risoluzione che fanno esattamente la stessa cosa e alle volte anche con risultati migliori.
Ultimo ma non ultimo devi considerare gli HZ del pannello e ad oggi i pannelli 4K nativi sono tutti a 60hz.
hai detto una fesseria...io ho una RTX2080 con un monitor 4k G-sync e gioco a 60 fps quasi tutti i giochi piu' pesanti...se cala sotto i 60 ci pensa il G-sync a sincronizzare i fotogrammi col refresh del monitor
Crysis90
22-10-2019, 15:59
Preordinata la Special Edition a 59,99 euro sul Rockstar Games launcher.
Non vedo l'ora di godermelo col PC in firma tutto sparato in 4K sul mio 48".
:eek: :read: :ave: :sbav:
DJurassic
22-10-2019, 16:01
hai detto una fesseria...io ho una RTX2080 con un monitor 4k G-sync e gioco a 60 fps quasi tutti i giochi piu' pesanti...se cala sotto i 60 ci pensa il G-sync a sincronizzare i fotogrammi col refresh del monitor
Calma. Dove avrei detto una fesseria?
Una 2080 non basta per giocare in 4K@60fps e tu non hai fatto altro che confutare quanto scritto. Che poi tu abbia il Gsync non vuol dire che il frame rate non cali.
razor820
22-10-2019, 16:19
Comunque il g-sync non è che aiuta sotto i 60fps.... Semmai è il contrario. Aiuta su alte frequenze
cicciobast5000
22-10-2019, 16:43
Comunque il g-sync non è che aiuta sotto i 60fps.... Semmai è il contrario. Aiuta su alte frequenze
No aiuta soprattutto sotto i 60 fps ma siamo OT, c'è un'ottima discussione sul forum sezione schede video che spiega bene i vantaggi
Fine OT
Lian_Sps_in_ZuBeI
22-10-2019, 16:51
Una 2080 non basta per giocare in 4K@60fps e tu non hai fatto altro che confutare quanto scritto. Che poi tu abbia il Gsync non vuol dire che il frame rate non cali.
Io ho una 2080super FE con dissi Hybrid.
Ocercloccata in 4k si parla di temp ridicole... 50/55gradi in estate.
Su FIFA19 mi resta sotto i 30 gradi...
Anyway 4k 60fps su GTA5 con la mod grafica Redux 1.7
fraussantin
22-10-2019, 16:52
Comunque il g-sync non è che aiuta sotto i 60fps.... Semmai è il contrario. Aiuta su alte frequenzeNo no serve proprio a basse frequenze.
Ti elimina il tearing senza farti gli scatti del vsync.
Certo possiamo parlare del fatto che non vale il costo ..
Ziosilvio
22-10-2019, 16:58
niente mercato grigio, grazie 31€ store russo devi saperlo attivare ma è facile, client epic game
Questi sette giorni, ripassa il regolamento e consulta la lista dei siti nel post di apertura del thread L'angolo del risparmio in digital download che sicuramente non fanno mercato grigio di key.
Ma verrà rilasciata anche una versione fisica?
Ragazzi dite che conviene prenderlo ora,con i 2 giochi??
Perchè avevo intenzione di prenderlo per le feste natalizie,ma immagino che 99,9% non verrà scontato per minimo 1 anno,che dite??
Se lo prendo con il Rockstar Store,potrò passarlo su Steam? o mi tocca tenere l'ennesimo launcher??
Dunque, partiamo con l'ultima. Il gioco usa il Rockstar Social Club, quindi dal launcher Rockstar dovrai passarci per forza perché è comunque usato da DRM.
Per averlo su Steam devi necessariamente prenderlo su Steam, ma dovrai comunque usare Steam + Rockstar per giocarci. La differenza è che il download e la gestione degli update verrà fatta da Steam e non dal client Rockstar.
Vuoi aggiungerlo su Steam? Puoi farlo, ma come gioco non Steam.
Per la questione dei giochi in omaggio, l'offerta su Rockstar scade oggi, nel senso che a partire dal 23 ottobre non verranno più offerti 2 giochi a scelta col preorder sulla loro piattaforma.
Dunque, partiamo con l'ultima. Il gioco usa il Rockstar Social Club, quindi dal launcher Rockstar dovrai passarci per forza perché è comunque usato da DRM.
Per averlo su Steam devi necessariamente prenderlo su Steam, ma dovrai comunque usare Steam + Rockstar per giocarci. La differenza è che il download e la gestione degli update verrà fatta da Steam e non dal client Rockstar.
Vuoi aggiungerlo su Steam? Puoi farlo, ma come gioco non Steam.
Per la questione dei giochi in omaggio, l'offerta su Rockstar scade oggi, nel senso che a partire dal 23 ottobre non verranno più offerti 2 giochi a scelta col preorder sulla loro piattaforma.
Il mio dubbio è magari aspettare Natale,e poi pagarlo uguale e senza i 2 giochi in omaggio,immagino che non verrà scontato nei saldi Steam,oppure secondo te è possibile ??
Perchè ti spiego ora come ora,avrei poco tempo per giocarci
DJurassic
22-10-2019, 18:52
Il mio dubbio è magari aspettare Natale,e poi pagarlo uguale e senza i 2 giochi in omaggio,immagino che non verrà scontato nei saldi Steam,oppure secondo te è possibile ??
E' più probabile che un asteroide cancelli la vita sulla Terra nei prossimi 30 giorni che vedere RDR2 negli sconti natalizi di Steam.
Prendere la versione su Steam ha come vantaggio quello di sapere vita morte e miracoli della piattaforma di utilizzo e la questione legata agli achievement per i maniaci del completismo.
razor820
22-10-2019, 18:54
Ahahah infatti..
In ogni caso non vale la pena farsi vincolare dall offerta rockstarclub solamente perché danno quei 2 giochi che si riescono a trovare sulla media dei 2 euro...
E' più probabile che un asteroide cancelli la vita sulla Terra nei prossimi 30 giorni che vedere RDR2 negli sconti natalizi di Steam.
.
Perfetto,quello che volevo sapere ;)
Se ora non hai tempo da dedicarci e dei giochi in omaggio non hai interesse, hai già la risposta ;)
Degli sconti li riceverà anche lui, di quanto? Difficile dirlo. Nel breve periodo? Non saprei. Sotto Natale? Mmh. Nel medio periodo? Più probabile.
Ahahah infatti..
In ogni caso non vale la pena farsi vincolare dall offerta rockstarclub solamente perché danno quei 2 giochi che si riescono a trovare sulla media dei 2 euro...
Hai ragione anche te,a questo punto aspetto Steam,non me lo ricordavo così orribile graficamente GTA VC :D ,mi ingolosiva rigiocarci,SA l'ho usarato 15 anni fa,ho il vomito a pensarci Max Payne ci ho già giocato,il resto non mi interessa
Se ora non hai tempo da dedicarci e dei giochi in omaggio non hai interesse, hai già la risposta ;)
Degli sconti li riceverà anche lui, di quanto? Difficile dirlo. Nel breve periodo? Non saprei. Sotto Natale? Mmh. Nel medio periodo? Più probabile.
Aspetto,tanto dei giochi che offrono non mi alletano più di tanto,alcuni sono buoni titoli,ma sono archeologia :asd:
Mi era presa la foga d'acquisto :sofico:
razor820
22-10-2019, 19:04
Hai ragione anche te,a questo punto aspetto Steam,non me lo ricordavo così orribile graficamente GTA VC :D ,mi ingolosiva rigiocarci,SA l'ho usarato 15 anni fa,ho il vomito a pensarci Max Payne ci ho già giocato,il resto non mi interessa
Aspetto,tanto dei giochi che offrono non mi alletano più di tanto,alcuni sono buoni titoli,ma sono archeologia :asd:
Ahhh il vice city.. Io ancora ho in testa le canzoni radio
razor820
23-10-2019, 10:06
Qualcuno ha controllato i preorder su GameStop o altri siti?
Ancora a me non spunta niente
Ancora a me non spunta niente
Imho, prima di sta sera (18.00/19.00) ne dubito. Magari GMG nel pomeriggio.
fraussantin
23-10-2019, 13:41
Ancora a me non spunta nienteSe humble facesse il 20% di sconto ... Potrei valutare montly+rdr2...
razor820
23-10-2019, 13:50
Tenetemi informato in caso su ipotetici sconti bundle +20% :D
Preordinato su Rockstar Launcher
Qualcuno sa qualcosa sul preload?? 150gb fanno paura :D
Mi sembra di ricordare che dovrebbe partire una settimana prima della release.
Mi sembra di ricordare che dovrebbe partire una settimana prima della release.
Ottimo.
Anche perchè ci metterò dei giorni a scaricare...
fraussantin
23-10-2019, 14:20
Preordinato su Rockstar Launcher
Qualcuno sa qualcosa sul preload?? 150gb fanno paura :DCmq non è detto che siano 150 giga.
Spesso vengono decompressi sul disco , e cmq di solito sono meno dei requisiti .
Cmq saranno un bel po'.
Cmq saranno un bel po'.
Di sicuro.
Il 5 esce il gioco, poi dal 13 al 19 sono a Londra e dal 29 in poi riprendo col lavoro tutti i giorni a tutte le ore :D
Quindi ho solo pochi giorni per nerdare ad un buon livello, e non posso perderne 2-3 per il download :cry:
djmatrix619
23-10-2019, 15:50
Cmq non è detto che siano 150 giga.
Spesso vengono decompressi sul disco , e cmq di solito sono meno dei requisiti .
Cmq saranno un bel po'.
COD: MW ne ha occupati un 30/35GB in meno di quelli richiesti.. mi sa che un centone almeno esce sicuro.
il gsync entra in azione dai 30 ai 59 fotogrammi per secondo...sono al terzo monitor gsync penso di sapere come funziona credo , spero....senza polemica ;)
mattxx88
23-10-2019, 16:14
COD: MW ne ha occupati un 30/35GB in meno di quelli richiesti.. mi sa che un centone almeno esce sicuro.
credo che cod si siano tipo presi avanti con una stima dello spazio finale che occuperà l'intero gioco al netto di future espansioni e/o dlc
con rdr2 invece essendo fatto e finito (non credo aggiungeranno altre cose a quanto già visto) facile siano veramente quanto i richiesti
fraussantin
23-10-2019, 16:29
il gsync entra in azione dai 30 ai 59 fotogrammi per secondo...sono al terzo monitor gsync penso di sapere come funziona credo , spero....senza polemica ;)
Per essere precisi il g Sync su monitor g Sync funziona sempre fino al massimo degli fps.. Sotto i 30 lavora in maniera diversa ma cmq c'è
credo che cod si siano tipo presi avanti con una stima dello spazio finale che occuperà l'intero gioco al netto di future espansioni e/o dlc
con rdr2 invece essendo fatto e finito (non credo aggiungeranno altre cose a quanto già visto) facile siano veramente quanto i richiesti
Sì ma considera che almeno steam se ci fai caso scrive ad una velocitá maggiore di quella di download perchè appunto sono compressi.
Quindi se sono 150 giga sul disco ne scarica in realtà meno.
Cmq sempre una mazzata sarà.
scusami non voglio sembrare scontroso ma non ho confermato proprio niente forse mi sono spiegato male e me ne scuso , io con la 2080 gioco a 4k nativi tutti i giochi e dico TUTTI da Metro Exodus in giu'....se poi mi parli dei ray tracing (senza dlss che io aborro) e' un altro discorso e li hai pienamente ragione una rtx2080 non basta per reggere i 60fps ma non basta nemmeno una ti...poi magari ti aggiorno su RDR2 non appena esce , avendo il gsync sarei soddisfatto anche di giocarlo a 50 fps , poi se sono 60 e' meglio :D ;)
Sì ma considera che almeno steam se ci fai caso scrive ad una velocitá maggiore di quella di download perchè appunto sono compressi.
Quindi se sono 150 giga sul disco ne scarica in realtà meno.
Cmq sempre una mazzata sarà.
Esatto, quasi tutti i download su Steam sono compressi, anche gli update in genere. Bisogna vedere se per il launcher Rockstar sarà così, cioè se adottano la compressione dei download.
Esempio, Ubisoft se ne sbatte, non comprime praticamente una mazza su Uplay, ti scarichi quasi tutti i contenuti in rapporto 1-1 e gli update poi non sono mai compressi. Infatti, quando uscivano update per un gioco Ubi, su uplay avevano un peso, su Steam di solito erano la metà anche se alla fine si trattava dei medesimi archivi sostituiti per intero.
Più di 100 GB sicuro, dato che su One X è arrivato a 116 GB.
No, aggiungeranno altri contenuti, in quanto la loro intenzione è continuare a supportare l'online e guardando le versioni console, gli update hanno occupato vari GB dalla beta ad oggi. Esempio, su Xbox mi pare che alla release fosse intorno ai 100GB, al peso attuale c'è arrivato con update e aggiunte dell'online (visto che al single, a parte bug-fix non è mai stato aggiunto niente... se non dei bugs nuovi che alla release non c'erano :asd:).
Per farla breve, sì, i 150 GB potrebbero essere stati stimati tenendo in considerazione update che hanno già programmato nel breve periodo e quindi il gioco potrebbe essere qualcosa meno alla release, per poi raggiungere i 150 ne mesi a seguire.
Roland74Fun
23-10-2019, 17:08
Ottimo.
Anche perchè ci metterò dei giorni a scaricare...Con la mia 7 mega ho calcolato 55 ore....
razor820
23-10-2019, 17:14
Ah vabbè qui nessuno vuole fare polemica.
Si è semplicemente detto che il g sync funziona meglio e principalmente sopra determinati fps...
Nel caso del mio monitor da 45-160. Ma da il meglio nelle situazioni con alti fps e dove quando gli fps passano i 160 cercando di eliminare il tearing.
Pensare a 30fps a cosa possa servire il g sync. Al massimo ti da una sensazione di meno scattosita. Ma già a 45 fps a me comincia a girare la testa.
Nel tuo caso hai un monitor che arriva max a 60hz. Quindi teoricamente ti dovrebbe aiutare a non avere tearing quando oltrepassi 60fps
The_Silver
23-10-2019, 17:49
Ma allora dei due è il freesync che aiuta sotto i 60fps? Oppure nessuno dei due e me lo sono sognato, che è probabile... :asd:
razor820
23-10-2019, 18:04
Nel sito nvidia ti spiega alla perfezione il funzionamento.
Il freesync elabora via software quello che fa il g-sync via hardware. O almeno dovrebbe essere cosi
Pubblicati i preorder sugli altri store. Su Humble ed Epic presentano il prezzo base, senza sconti, quindi 59,99 liscia, 74,99 per la Special e 89,99 per la ultimate.
GMG propone uno sconto del 12% su tutte e tre le versioni.
fraussantin
23-10-2019, 18:30
Pubblicati i preorder sugli altri store. Su Humble ed Epic presentano il prezzo base, senza sconti, quindi 59,99 liscia, 74,99 per la Special e 89,99 per la ultimate.
GMG propone uno sconto del 12% su tutte e tre le versioni.Sai se con montly applicano il 20 % .. che sarebbero cmq 48 euro , ma gli di niente ...
PS tra l'altro è uscito oggi il classic plane.
No, aggiungeranno altri contenuti, in quanto la loro intenzione è continuare a supportare l'online
Esatto, come stanno facendo per GTA5, tutt'ora escono contenuti(l'ultimo, il casino, un mese fa)
Con la mia 7 mega ho calcolato 55 ore....
2 giorni e spiccioli, ammesso che tu possa tenere il PC acceso di continuo.
Io ho una 100mb, ma non posso tenerlo acceso di continuo, quindi mi ci vorrà un pò di tempo in più del dovuto
Io su Rockstar Launcher ho preso la Special al prezzo della liscia, quindi 59.99
E la Ultimate è al prezzo della special, quindi 74.99
La conosco l'offerta su Rockstar. Il post sopra era per chi aspettava la pubblicazione sugli altri store.
anto160588
23-10-2019, 19:59
Specifico anche che le chiavi su HB sono per l'Epic Store.
fraussantin
23-10-2019, 20:12
Specifico anche che le chiavi su HB sono per l'Epic Store.E vaff vabbè argomento chiuso. Aspetto steam
Ma non passa dal social club in ogni caso?
Riedit ,ma è assurdo tutti vendono Key per il social GMG , e store innominabili , e questo che son regolari li pigliano da Epic ?
SPARTANO93
23-10-2019, 20:16
Io spero che ci sia un antialiasing decente, in gta v non sono mai riuscito ad eliminarlo del tutto perché gli aa che lo eliminavamo bene erano troppo pesanti mentre quelli leggeri non facevano una mazza, gioco in 1440p con una gtx 1080, vedremo...
Roland74Fun
23-10-2019, 20:54
They say that sarà tutto come GTA5. Stesso motore stesse impostazioni grafiche. Supporterà però anche DX12.
DJurassic
23-10-2019, 20:57
They say that sarà tutto come GTA5. Stesso motore stesse impostazioni grafiche. Supporterà però anche DX12.
Secondo me qualcosa di diverso ci sarà, se non altro perchè GTAV ancora faceva uso del TXAA tra i filtri AA disponibili e nei vg non lo si vede da un paio d'anni forse più (per fortuna).
E vaff vabbè argomento chiuso. Aspetto steam
Ma non passa dal social club in ogni caso?
Riedit ,ma è assurdo tutti vendono Key per il social GMG , e store innominabili , e questo che son regolari li pigliano da Epic ?
Certo che passa comunque dal Social Club. Per quanto riguarda la gestione, verrà con tutta probabilità gestito come i titoli uplayworks. Non c'è ancora conferma su quest'ultimo punto perché non mi sembra ci siano titoli Rockstar nel loro catalogo al momento quindi non si può ancora verificare.
Comunque sì, è nonsense. Oltre ad essere autorizzati, sono pure indicati in elenco da Rockstar stessa dal primo annuncio e poi pigliano le chiavi da Epic invece che da Rockstar?! Mah :mbe:
stefano192
24-10-2019, 09:40
Ma si sa qualcosa riguardo l'uscita su steam? Non so se aspettare steam o prenderlo sul rockstar launcher.
Ma si sa qualcosa riguardo l'uscita su steam? Non so se aspettare steam o prenderlo sul rockstar launcher.
Su Steam esce a dicembre, non è ancora stata indicata una data specifica, si ipotizza dal 5 dicembre.
razor820
24-10-2019, 10:08
La cosa strana è che non c’è una pagina di preorder su steam, visto che a volte ci sono stati preordini senza una data specifica del gioco in uscita
cronos1990
24-10-2019, 10:23
Beh, sicuro è un'imposizione di Rockstar, o al massimo accordi strapagati con Epic o altri rivenditori DD.
In ogni caso cambia poco: chi vuole aspettare a tutti i costi l'uscita su Steam, non gli cambia nulla acquistare il 5 o il 27 Dicembre, perchè altrimenti non aspetterebbe affatto.
stefano192
24-10-2019, 10:28
Eh boh io non so se aspettare 1 mese e prenderlo su steam o che. Stavo leggendo/vedendo che comunque steam tipo per GTAV al momento apre comunque* rockstar launcher, quindi tanto varrebbe comprarlo direttamente per rockstar launcher.*
mattxx88
24-10-2019, 10:35
Eh boh io non so se aspettare 1 mese e prenderlo su steam o che. Stavo leggendo/vedendo che comunque steam tipo per GTAV al momento apre comunque* rockstar launcher, quindi tanto varrebbe comprarlo direttamente per rockstar launcher.*
infatti, come hanno detto anche altri qualche pagina fa, a meno che uno non voglia per forza averlo in libreria steam con tutti gli achievment e cazzi e mazzi vari che da steam, tanto vale prenderlo da rockstar
non sto piu nella pella, non passano piu ste settimane
stefano192
24-10-2019, 10:50
infatti, come hanno detto anche altri qualche pagina fa, a meno che uno non voglia per forza averlo in libreria steam con tutti gli achievment e cazzi e mazzi vari che da steam, tanto vale prenderlo da rockstar
non sto piu nella pella, non passano piu ste settimane
Bah sinceramente frega poco, degli achievement me ne son sempre fregato zero dato che l'interesse è giocare un titolo e non star lì a completare obiettivi (almeno per quanto mi riguarda).
Ovviametne sarebbe stato più comodo un unico launcher, però se tanto devo comunque installare rockstar launcher, tanto vale giocarlo subito.
mattxx88
24-10-2019, 10:51
Bah sinceramente frega poco, degli achievement me ne son sempre fregato zero dato che l'interesse è giocare un titolo e non star lì a completare obiettivi (almeno per quanto mi riguarda).
Ovviametne sarebbe stato più comodo un unico launcher, però se tanto devo comunque installare rockstar launcher, tanto vale giocarlo subito.
stesso ragionamento che ho fatto io!
ormai la battaglia contro i mille launcher è persa in partenza... :mc:
DJurassic
24-10-2019, 11:06
A proposito di achievement, considerate pure che per platinare un gioco come RDR2 avreste bisogno di almeno 1 anno di gioco assiduo. Non è una sfiga alla portata di tutti credo.
cronos1990
24-10-2019, 11:06
Per me è più una questione di ordine. Avere cioè tutti i giochi su un'unica libreria. Comprare RDR2 direttamente da Rockstar comunque mi costringe materialmente ad usare due launcher (e via ad aumentare se acquisto giochi da altri launcher: Origin, Uplay, Epic e via dicendo).
Acquistare su Steam lancerà comunque il launcher della Rockstar, ma almeno faccio tutto all'interno di Steam e ho tutti i miei giochi sempre nella libreria di Steam.
Questo almeno in linea generale.
DJurassic
24-10-2019, 11:12
Sono d'accordo su questo, il top è avere appunto tutto sotto un unica libreria o meglio sarebbe. Purtroppo tra Origin, Uplay, Blizzard e MS Store dalle mie parte questa volontà è andata già a puttane da un pezzo :fagiano:
E non ho ancora ceduto al Client Epic.
fraussantin
24-10-2019, 11:17
Se lo prendete su Epic sarà gestito da Epic ,
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191024/24b6c432021e53532618c145bcce25f2.jpg
Quindi desumo che anche humble sarà Epic.
In ogni caso Epic non lo voglio a prescindere.
Aspetterò tempi migliori o qualche sale su GMG
mattxx88
24-10-2019, 11:17
io nel pc ho più client che giochi installati :stordita:
la dice lunga sul trend del momento
Per me è più una questione di ordine. Avere cioè tutti i giochi su un'unica libreria.
Progetto che ho abbandonato già tempo fa. E' impossibile.
Al momento ne ho 4, Origin, Steam, Uplay e adesso anche Rockstar(su cui ho preordinato RDR 2)
E perchè Metro Exodus ce l'ho fatta a prenderlo a culo su Steam, altrimenti avrei avuto il 5°, Epic
Idem, 4 launcher al netto di 1 gioco installato(per altro Diablo 3, quindi l di fuori dei launcher hahahah :D) che saliranno a 2 quando avrò installato RDR2 :D
stefano192
24-10-2019, 11:22
Per me è più una questione di ordine. Avere cioè tutti i giochi su un'unica libreria. Comprare RDR2 direttamente da Rockstar comunque mi costringe materialmente ad usare due launcher (e via ad aumentare se acquisto giochi da altri launcher: Origin, Uplay, Epic e via dicendo).
Acquistare su Steam lancerà comunque il launcher della Rockstar, ma almeno faccio tutto all'interno di Steam e ho tutti i miei giochi sempre nella libreria di Steam.
Sì chiaramente, ma anch'io preferirei avere tutto da una parte, però quando ho voglia di giocare ad un titolo, apro quel launcher, chiudo gli altri e bona. Tanto non è che ogni 2x3 cambio gioco e necessito di avere diversi launcher aperti.
Fosse stata una situazione diversa avrei anche aspettato dicembre, però me lo regalano quindi prendo quello che passa in convento e bona :D
cronos1990
24-10-2019, 11:24
Sono d'accordo su questo, il top è avere appunto tutto sotto un unica libreria o meglio sarebbe. Purtroppo tra Origin, Uplay, Blizzard e MS Store dalle mie parte questa volontà è andata già a puttane da un pezzo :fagiano:
E non ho ancora ceduto al Client Epic.Io a memoria ho:
AC: Origins su Uplay
TES Morrowind su Bethesda (ma perchè lo davano gratuito)
TW3, Gwent e alcuni giochi di 20 anni fa su GOG
Giochi vari su Origin, ma perchè sei costretto con i giochi EA (DAI, Trilogia ME, FIFA, Darkspore, Anthem)
Questo tralasciando alcuni giochi che non esistono su Steam, o che non esistevano quando li ho presi (al momento ho installato GW2, Black Desert, Star Citizen).
Non prenderò mai nulla su Epic Store, quella è una certezza granitica :asd:
Di sicuro odio questa frammentazione. Mi irrita continuamente.
Sì chiaramente, ma anch'io preferirei avere tutto da una parte, però quando ho voglia di giocare ad un titolo, apro quel launcher, chiudo gli altri e bona.Io li avvio tutti in automatico all'avvio di Windows :D
Mi fa girare le palle proprio il client di Rockstar, che non c'è modo di avviarlo ridotto nella tray.
Si infatti,è quello che penso anche io
Già mi scoccia avere Steam,Uplay e lo Store W10,ma d'altronde non se ne può fare a meno
sertopica
24-10-2019, 11:26
Col nuovo client gog si potra' finalmente gestire tutto da un programma, anche se sara' necessario avere i clients vari installati, ma sempre meglio di niente.
fraussantin
24-10-2019, 11:33
Col nuovo client gog si potra' finalmente gestire tutto da un programma, anche se sara' necessario avere i clients vari installati, ma sempre meglio di niente.Mmm si può anche da steam aggiungendoli , ma alcuni client non ti danno un exe diretto per avviare il gioco .
Vedi Microsoft o Battle.
DJurassic
24-10-2019, 11:52
Dal mio Desktop :stordita:
https://i.imgur.com/GlRGVZh.jpg
cronos1990
24-10-2019, 11:57
Mmm si può anche da steam aggiungendoli , ma alcuni client non ti danno un exe diretto per avviare il gioco .
Vedi Microsoft o Battle.Si, ma non è comunque automatico, devi andare tu a metterceli singolarmente.
Attualmente, in attesa di vedere questo GOG2, l'unica alternativa è playnite... ma a me da parecchi problemi.
Non vorrei fare troppo OT ma perchè tutto sto odio verso epic games?
Stanno rilasciando 1/2 giochi gratuiti a settimana che non sono niente male.
Tornando IN, spero davvero che venga rilasciando il preload, perchè su reddit ho letto post dove chiedono al support di rockstar e rispondono picche in merito.
Se non mettono il preload, il 5 novembre sarà ricordato come il giorno dove si spense internet nel mondo :sofico:
E non ho ancora ceduto al Client Epic.Ci stiamo arrivando Gog galaxy punta proprio a questo avere tutti i giochi con store diversi tutti in un unico programma appunto gog galaxy 2.0. Purtroppo ancora è in beta ristretta speriamo x il 2020..
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.