PDA

View Full Version : Resident Evil 2 Remake PC

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7

andry18
27-04-2019, 09:53
;46188987']Diglielo comunque in privato, non si sa mai :asd:
Il tuo è stato un ottimo consiglio :asd:

Cmq alla fine mi è arrivata un'offerta che non potevo rifiutare e sono anch'io dei vostri. Il tempo libero in questo periodo è quello che è, ma vediamo un po' u.u

FirstDance
27-04-2019, 13:23
;46188713']Sì ma perché aspettare cifre minori per questo titolo? :(

Sia chiaro non è una critica, io sono il primo ad aver comprato skyrim a 2,50€ (e abbandonato dopo 3 ore)

Io non spendo mai cifre del genere per i videogiochi. Quando proprio mi piace ci spendo 20 euro, ma devo già essere sicuro che mi piacerà.
Non mi va di spendere tanto in videogiochi. E' una scelta personale. Poi in questo periodo non mi sta più piacendo niente, perciò il pensiero di spendere 40 euro per poi mollarlo lì non mi fa proprio venire la voglia di acquistarlo.

Altair[ITA]
27-04-2019, 14:38
Sia chiaro ragazzi, davvero. Ho chiesto senza punta di critica, ripeto ancora: io sono tra quelli che vede recensioni per indie games da 1,80€. Quindi davvero, non è un guardare le tasche degli altri. Non sia mai. Odio chi fa così.

Però boh, pensavo non vi piacesse il titolo, più di tanto

andry18
27-04-2019, 14:42
Beh, non l'ho mai giocato
Mi preoccupa un po' la poca differenziazione tra le run, però spero di divertirmi nelle ore che il gioco saprà offrirmi

andry18
28-04-2019, 21:19
Comincio col dire che mi sta piacendo da matti. Soldi ben spesi :D

Però avrei un problemino, dopo
essere saltati giù verso le fogne, non è più possibile andare nell'ufficio? Quello subito dopo la cutscene con annette

StylezZz`
28-04-2019, 21:34
Però avrei un problemino, dopo
essere saltati giù verso le fogne, non è più possibile andare nell'ufficio? Quello subito dopo la cutscene con annette

Stai giocando con Claire? Se si, ti riferisci alla cutscene quando riprendi i sensi dopo la caduta dell'ascensore?

Non è più possibile tornare in quella stanza dopo essere saltati.

andry18
28-04-2019, 21:42
Stai giocando con Claire? Se si, ti riferisci alla cutscene quando riprendi i sensi dopo la caduta dell'ascensore?

Non è più possibile tornare in quella stanza dopo essere saltati.
Esattamente
Uff :nera:

Grazie

Dinofly
28-04-2019, 23:43
Sul prezzo dei videogiochi, in Italia abbiamo il vizio di considerarli superficialmente roba di poco conto, roba di scarso valore, che non merita troppi soldi perché un passatempo infantile.

Beh ricordatevi solo che oggi i videogiochi sono la forma di intrattenimento più costosa esistente, con una intensità di utilizzo di persone di altissimo valore enorme, e la qualità degli artisti è semplicemente la migliore se paragonata alle altre forme di arte.
Red Dead Redemption 2, as esempio, ha impiegato oltre 1000 persone per 5 anni, e si trattava di 1000 persone con stipendi anche a 3 cifre. Gente con skill tecniche e artistiche pazzesche. Il totale dei costi di sviluppo ammonta a 300 M di dollari. (Costi paragonabili a 2-3 blockbuster movie)

Questo RE2 ha sicuramente ambizioni molto più contenute, secondo me siamo nell'ordine dei 30-40 milioni di dollari di sviluppo. (Costi paragonabili a un film Hollywoodiano di nicchia o 3-4 film italiani).

Giusto per capirci questa distorsione percettiva sta nel non considerare l'aumentata complessità del media, il RE2 originale avrà avuto costi di sviluppo <5 mln, un gioco per nes costava meno di un milione in sviluppo.

andry18
28-04-2019, 23:54
Non è che non li considera, ma viene data priorità al proprio portafoglio

FirstDance
29-04-2019, 07:08
Sul prezzo dei videogiochi, in Italia abbiamo il vizio di considerarli superficialmente roba di poco conto, roba di scarso valore, che non merita troppi soldi perché un passatempo infantile.

Beh ricordatevi solo che oggi i videogiochi sono la forma di intrattenimento più costosa esistente, con una intensità di utilizzo di persone di altissimo valore enorme, e la qualità degli artisti è semplicemente la migliore se paragonata alle altre forme di arte.
Red Dead Redemption 2, as esempio, ha impiegato oltre 1000 persone per 5 anni, e si trattava di 1000 persone con stipendi anche a 3 cifre. Gente con skill tecniche e artistiche pazzesche. Il totale dei costi di sviluppo ammonta a 300 M di dollari. (Costi paragonabili a 2-3 blockbuster movie)

Questo RE2 ha sicuramente ambizioni molto più contenute, secondo me siamo nell'ordine dei 30-40 milioni di dollari di sviluppo. (Costi paragonabili a un film Hollywoodiano di nicchia o 3-4 film italiani).

Giusto per capirci questa distorsione percettiva sta nel non considerare l'aumentata complessità del media, il RE2 originale avrà avuto costi di sviluppo <5 mln, un gioco per nes costava meno di un milione in sviluppo.

Non so se ti riferisci (anche) a me, ma vorrei chiarire che non considero i vg un settore di poco conto e i numeri che hai espresso dimostrano che sono un fenomeno incredibile e ancora in espansione.
Ma al di là di questo, ci sono sempre, come al solito, le sensazioni personali e il giudizio nel valutare il rapporto tra costi e benefici: visto che i soldi non sono infiniti, in ogni scelta bisogna sempre giungere a un compromesso.
Sul perché decido di investire così poco sui videogiochi credo di avere il diritto di non starlo a spiegare, perché ognuno ha le sue economie familiari.
Posso però aggiungere questo: gioco ai videogiochi da trentacinque anni, quando mi regalarono da bambino uno schiacciapensieri di popeye (costo di sviluppo: centomila lire?)
Pur accettando un'evidente crescita e maturazione nel mondo dei videogiochi, ritengo che non sia ancora stato fatto quel salto di qualità che mi aspettavo: non sono arrivati a essere un media non solo di puro intrattenimento. Qualcuno mi verrà a dire che esistono giochi che ti fanno pensare, storici e altro. E' vero, ma si tratta pur sempre di minoranze e comunque non mi riferivo solo a questo. Molti videogiochi non sono per bambini perché ci sono sesso e violenza, ma non è questo per me che rende un videogioco "maturo". Lo classificherei piuttosto:"adolescente".
Ma non è nemmeno questo il punto riguardo ai prezzi dei videogiochi.
Facendola breve, io non penso che i giochi debbano costare poco. Sono io a voler spendere poco, perché così mi va. E non pretendo che me lo regalino. Se RE2 arriverà a costare 15 euro lo comprerò, altrimenti no. E non mi metterò a piangere per questo.

Gio22
29-04-2019, 20:54
veramente la cosa grave è venire a sapere che spendiamo milioni di € per realizzare quelle cagate di raicinema o i film di zalone (che non è bravo x nulla...)...

poi i vg stanno diventando a loro volta dei film :vomito:

FirstDance
30-04-2019, 10:29
veramente la cosa grave è venire a sapere che spendiamo milioni di € per realizzare quelle cagate di raicinema o i film di zalone (che non è bravo x nulla...)...

Sì, questo è anche grave, ma mi pare tutto un altro discorso.

razor820
30-04-2019, 10:53
Si ma non esageriamo con le cifre... 1 milione la rockstar ha investito per gta5, per red2 le cifre sono anche le medesime..

50 milioni di dollari ci avviciniamo ai soldi spesi per i film Marvel :D

Comunque a prescindere, re2 resta, a mio avviso, uno dei pochi giochi interessanti del 2018

StylezZz`
30-04-2019, 12:43
Si ma non esageriamo con le cifre... 1 milione la rockstar ha investito per gta5, per red2 le cifre sono anche le medesime..

Non sta esagerando.

Per quanto riguarda GTA: https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-09-news-videogiochi-gta-5-opera-intrattenimento-maggior-successo-commerciale-di-tutti-i-tempi

Quali? Gli ultimi? Superiamo anche i 300 milioni.

Altair[ITA]
30-04-2019, 13:05
e fanno schifo.

StylezZz`
30-04-2019, 13:25
;46193416']e fanno schifo.

https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/avO4z9X_460swp.webp

razor820
30-04-2019, 13:26
Non sta esagerando.

Per quanto riguarda GTA: https://www.eurogamer.it/articles/2018-04-09-news-videogiochi-gta-5-opera-intrattenimento-maggior-successo-commerciale-di-tutti-i-tempi

Quali? Gli ultimi? Superiamo anche i 300 milioni.

Parlavo dei precedenti. L ultimo avevano un budget di 1 miliardo. Ma è costato 300 milioni. Ma i ricavi sono stati di oltre i 2 miliardi

Altair[ITA]
30-04-2019, 13:28
https://img-9gag-fun.9cache.com/photo/avO4z9X_460swp.webp

è così semplice

da un lato abbiamo dei prodotti fatti a tavolino, industrialmente, con l'etichetta, per fare soldi.
delle palesi operazioni matematiche del tipo
budget a disposizione - spese + guadagni = budget a disposizione alla N

da un altro lato abbiamo roba che verrà ricordata per decenni, e che venne anche copiata internazionalmente.

StylezZz`
30-04-2019, 13:44
;46193465']è così semplice

da un lato abbiamo dei prodotti fatti a tavolino, industrialmente, con l'etichetta, per fare soldi.
delle palesi operazioni matematiche del tipo
budget a disposizione - spese + guadagni = budget a disposizione alla N

da un altro lato abbiamo roba che verrà ricordata per decenni, e che venne anche copiata internazionalmente.

Già, e purtroppo stiamo vedendo lo stesso fenomeno nei giochi, anche se non è una novità.

disti84
30-04-2019, 17:01
Ragazzi tragedia :cry:
Sono arrivato al Lab senza tornare nella stazione di polizia, sicuro di poterci tornare dopo ma ho letto ora che non si può più. è così o c'è un modo?mannaggia avevo trovato tutto avrei finito la run con Leon al 100%

Kerne
30-04-2019, 17:25
no dal lab non torni alla stazione

Vash_85
30-04-2019, 17:45
Buonasera
Sbaglio o hanno reso acquistabili le samurai edge di jill e chris che prima si ottenevano solo con il preorder?

Altair[ITA]
30-04-2019, 18:04
Buonasera
Sbaglio o hanno reso acquistabili le samurai edge di jill e chris che prima si ottenevano solo con il preorder?

non sbagli. ma era chiaramente previsto dal loro sito web ancor prima che il gioco uscisse.
l'unica cosa che manca, rispetto a chi preordina, sono i wallpaper.

@disti84: non per niente Ada (con Leon) ti dice [a te giocatore] "preparati, non c'è ritorno" ( o simili). Così come Claire dice (sempre a te giocatore) "da qui non si torna più indietro"

andry18
30-04-2019, 18:47
Infatti su quello sono stati bravi. Un po' meno nelle fogne, mi sono perso un documento e non potrò ottenerli tutti già al primo giro, ma comunque farò sicuramente altre run.

disti84
30-04-2019, 19:17
;46193887']non sbagli. ma era chiaramente previsto dal loro sito web ancor prima che il gioco uscisse.

@disti84: non per niente Ada (con Leon) ti dice [a te giocatore] "preparati, non c'è ritorno" ( o simili). Così come Claire dice (sempre a te giocatore) "da qui non si torna più indietro"Si io lo gioco in inglese e dice: "it's a one way trip"

Sent from my LG-H850 using Tapatalk

Vash_85
01-05-2019, 12:03
;46193887']non sbagli. ma era chiaramente previsto dal loro sito web ancor prima che il gioco uscisse.

Lasciami dire che però i wallpaper non sono un "plus" alla fine su pc li recuperi da dove vuoi, notavo che han messo un altro DLC a pagamento per sbloccare tutti i bonus ottenibili giocando, un po' triste come cosa.

Altair[ITA]
01-05-2019, 13:41
Lasciami dire che però i wallpaper non sono un "plus" alla fine su pc li recuperi da dove vuoi, notavo che han messo un altro DLC a pagamento per sbloccare tutti i bonus ottenibili giocando, un po' triste come cosa.

per i wallpaper hai ragione. figurati.

per i bonus a pagamento non sono d'accordo.

i tempi sono tristemente cambiati. la gente vuole tutto e subito. caxxi loro. così come fuori dal gaming così come dentro il gaming.

il mondo va così. si scoccia di fare la S+

Capcom (e tanti altri, ma ora in questo thread si parla di capcom) lo ha capito e cerca di monetizzare. non ci vedo niente di schifoso nè anormale.

vuoi lottare contro te stesso come i mitici anni 90? forza! sfida!

ti scocci e ti piace fare gli acquisti in app come i cellulari? bene. 5€

andry18
01-05-2019, 15:24
Neanch'io mi scandalizzo per quel dlc. Non mina in alcun modo l'esperienza di gioco di chi lo giocherà normalmente

Dinofly
03-05-2019, 02:03

Comunque a prescindere, re2 resta, a mio avviso, uno dei pochi giochi interessanti del 2018

Con un milione di euro se va bene ci hanno fatto il menù principale.

Gio22
03-05-2019, 11:07
Visto che non esiste un topic dedicato a RE2 classico lo posto qui

https://i.imgur.com/wDTcggS.png

disti84
03-05-2019, 12:23
Con un milione di euro se va bene ci hanno fatto il menù principale.Esatto, infatti ci hanno lavorato 800 persone

Gio22
03-05-2019, 13:10
https://www.youtube.com/watch?v=VF6-hbhFHGI

Altair[ITA]
03-05-2019, 16:23
Quanto è bello re2 classic.
Orgoglioso di collezionarli e continuare a farlo.

Gio22
03-05-2019, 17:43
l'fmv iniziale sempre upscalato usando esrgan
https://www.youtube.com/watch?v=WP4aYnr6yMI

https://i.imgur.com/JinR4mQ.png

mentre x RE3,un altro modder ha usant Topaz AI GigaPixel.

nickname88
07-05-2019, 13:21
Resident Evil 2 Remake migliora di 4-12fps senza Denuvo (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-2-remake-migliora-di-4-12fps-senza-denuvo_82174.html)

io guarderei la configurazione

Dinofly
08-05-2019, 00:13

La mod completa è pronta, lo sto giocando.
Ci sono in giro un po'di upscale diversi, quello del team philippe mathieu, ma anche alcuni migliori secondo me:

Tutto cosniderato i migliori sono questi secondo me, un pochino tendenti al disegnato, ma la qualità dei render originali è piuttosto bassa in realtà e a risoluzioni elevate perdono molto realismo.
https://www.youtube.com/watch?v=TXSq3FU7DzE&t=2s

Altair[ITA]
08-05-2019, 07:39
E' stato trovato un easter egg dedicato a Twin Peaks, la miglior serie tv di sempre.

Non so se posso linkare un'altra testata, per quanto non sia strettamente concorrente.

Magari provate a googlare un po' :)

29Leonardo
08-05-2019, 08:46

Sarò strano ma i giochi vecchi li preferisco cosi come sono in origine, al netto di quelle caratteristiche che oggi vengono considerate "grafica demmerd.." :D

Ovviamente a patto di avere ancora da parte un monitor o in generale hardware "dei bei tempi"...è chiaro che un re originale sparato su un monitor 4k hdr millemilaGHZ + tricche e ballache fa piangere sangue. :asd: quindi in generale non disdegno completamente la volontà dei modders di migliorare la fruizione di giochi vintage su hardware moderni.

Resident Evil 2 Remake migliora di 4-12fps senza Denuvo (https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/resident-evil-2-remake-migliora-di-4-12fps-senza-denuvo_82174.html)

Ancora continuano a mettere sta porcata che fa danni solo a chi il gioco lo compra :asd:

Comunque per il discorso della pagina precedente, 50 milioni è più vicino alla paga di RDJ che a tutto il budget per un film degli Avengers :asd: E ormai i videogiochi AAA costano tra decine e centinaia di milioni in base alla produzione e al budget marketing, non siamo tanto lontani dai film.

In qualche articolo pescato chissa dove nel web avevo letto che ad oggi i costi di produzione di giochi AAA hanno superato di gran lunga i costi dei film, vicini forse ci erano una decina d'anni fà.

Gio22
08-05-2019, 10:14
Sarò strano ma i giochi vecchi li preferisco cosi come sono in origine, al netto di quelle caratteristiche che oggi vengono considerate "grafica demmerd.." :D

Ovviamente a patto di avere ancora da parte un monitor o in generale hardware "dei bei tempi"...è chiaro che un re originale sparato su un monitor 4k hdr millemilaGHZ + tricche e ballache fa piangere sangue. :asd: quindi in generale non disdegno completamente la volontà dei modders di migliorare la fruizione di giochi vintage su hardware moderni.

.

A me invece va benissimo la revisione dei vecchi giochi in quanto non acquisto nè gioco più niente, dall'ormai lontano 2006, re2 remake è stata un'eccezione per via del fatto che sono molto legato a questa serie.
Non so nemmeno se ripeterò l'operazione con RE3, se non cambiano quel finale che io reputo osceno,di sicuro no.
E' che proprio non riesco ad adattarmi alla grafica "più realistica" di oggi...e man mano che avanziamo ci spostiamo verso il fotorealismo.

Spero invece di vivere abbastanza per vedere il giorno in cui i vecchi classici non saranno reimmaginati come è successo con Re2 (sia ben chiaro il remake è un lavoro più che dignitoso e meritevole) ma semplicemente editati e migliorati,graficamente parlando. E' pura fantascienza ma solo 5 anni fa' avremmo detto lo stesso di ciò che stanno realizzando oggi questi modder con l'aiuto del machine learning.
Esistono già le romhack ma è differente da ciò che voglio...ancora non esiste
la nicchia videoludica di cui parlo,ma solo perché la tecnica non lo consente.

StylezZz`
21-05-2019, 20:38
E siamo a 4,2 milioni di copie vendute :winner:

Altair[ITA]
21-05-2019, 21:00
... allora.

seriamente parlando:

re2 remake uscito, dmc5 uscito.
monster hunter world continua a vendere tonnellate.
sf5 è stato appena dichiarato "gioco di punta capcom per l e-sports"

............ quindi perché capcom ci sarà all'e3???????????????????????????

mia scommessa: remake di dino crisis.

nickname88
22-05-2019, 09:09
;46228107']... allora.

seriamente parlando:

RE8 ?

andry18
22-05-2019, 18:28
Remake del 3?

FirstDance
23-05-2019, 09:00
Ghost n' Goblin?

Zappz
23-05-2019, 14:39
;46228107']... allora.

seriamente parlando:

Io spero in un Dragon's Dogma 2...

schumifun
27-05-2019, 12:29
ragazzi come si comporta la gtx 970 con questo gioco?
Io al momento lo sto giocando con una gtx 570 accontentandomi non poco sulla qualità grafica, ma onestamente vorrei godermelo e visto che la 970 ormai costa poco usata stavo valutando il passaggio.
Ha senso secondo voi?
Non gioco molto (solo a determinati titoli) quindi per me non ha senso spendere 230 euro per una rx 580 oppure per una gtx 1660.
Ps. io che sono un grandissimo fan dei primi capitoli ho amato questo remake, io credo sia addirittura migliore (chiaramente mettendo da parte il lato tecnico).

nickname88
27-05-2019, 12:34
Ps. io che sono un grandissimo fan dei primi capitoli ho amato questo remake, io credo sia addirittura migliore (chiaramente mettendo da parte il lato tecnico).
Per me gioco dell'anno senza SE e senza MA.

schumifun
27-05-2019, 12:49
Per me gioco dell'anno senza SE e senza MA.

Gran gioco ragazzi, gran gioco...
Adesso aspettiamo solo il remake del 3:D
Però io non faccio testo per fare paragoni, gioco solo a questo ed a kerbal space program

Therinai
27-05-2019, 20:25
;46228107']... allora.

seriamente parlando:

Quoto il remake di dino crysis, sicuramente ci sarà RE3 remake, ma mi sembra improbabile lo lancino subito, commercialmente ha più senso proporre qualcosa di diverso.

Therinai
27-05-2019, 20:26
Io spero in un Dragon's Dogma 2...

Piacerebbe anche a me, mi sembrava un giochino del cavolo all'inizio ma si è rivelato un gran bella sorpresa. Ma non ho sentito rumors al riguardo.
ps: anzi un rumors c'è, ma si parla del regista che pensa di iniziare a lavorare su DD2, cosa emersa a febbraio... insomma non credo che venga ufficialmente annunciato così in breve, per dino crisis invece hanno già la pappa pronta si può dire.

Altair[ITA]
02-06-2019, 21:03
https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/793110129253198662/5187EB2925B6E0A51A7707F89062859929A47C35/

Pleeeeeease, Capcom :( Sono pronto con l'altare dedicato

MATTEW1
03-06-2019, 10:54
finito con claire :cool: veramente bello! ma domanda leggo claire a b.. cioè come faccio a farle entrambe? cambia molto? ho visto che iniziando con leon passo da dietro la stazione di polizia. cmq leggevo tutti a lamentarsi a difficolta estrema che è difficilissimo...cioè ho usato 1 solo spry per curarmi. mi son avanzati tipo 200 colpi di mitra xke non ho mai combinato le polveri. 5 salvataggi da usare. avevo 20 colpi tra incendiarie e acide..sarà che sono vecchio ma i ragazzini di adesso sono proprio la rovina.tutto pronto , subito e facile vogliono.. l'avessi saputo prima avei usato fisso il mitra e di pià la pistola :/ cmq mi ha deluso il fatto di esserci pochi cani.praticamente 2..

V3N0M77
03-06-2019, 11:54
finito con claire :cool: veramente bello! ma domanda leggo claire a b.. cioè come faccio a farle entrambe? cambia molto? ho visto che iniziando con leon passo da dietro la stazione di polizia. cmq leggevo tutti a lamentarsi a difficolta estrema che è difficilissimo...cioè ho usato 1 solo spry per curarmi. mi son avanzati tipo 200 colpi di mitra xke non ho mai combinato le polveri. 5 salvataggi da usare. avevo 20 colpi tra incendiarie e acide..sarà che sono vecchio ma i ragazzini di adesso sono proprio la rovina.tutto pronto , subito e facile vogliono.. l'avessi saputo prima avei usato fisso il mitra e di pià la pistola :/ cmq mi ha deluso il fatto di esserci pochi cani.praticamente 2..

ma a che livello di difficoltà?

disti84
03-06-2019, 12:07
finito con claire :cool: veramente bello! ma domanda leggo claire a b.. cioè come faccio a farle entrambe? cambia molto? ho visto che iniziando con leon passo da dietro la stazione di polizia. cmq leggevo tutti a lamentarsi a difficolta estrema che è difficilissimo...cioè ho usato 1 solo spry per curarmi. mi son avanzati tipo 200 colpi di mitra xke non ho mai combinato le polveri. 5 salvataggi da usare. avevo 20 colpi tra incendiarie e acide..sarà che sono vecchio ma i ragazzini di adesso sono proprio la rovina.tutto pronto , subito e facile vogliono.. l'avessi saputo prima avei usato fisso il mitra e di pià la pistola :/ cmq mi ha deluso il fatto di esserci pochi cani.praticamente 2..Sei un fenomeno :D . Io avevo sempre poche munizioni a livello normale. La difficoltà è tarata benissimo secondo me

MATTEW1
03-06-2019, 15:06
ma a che livello di difficoltà?

estrema .la più difficile. son sicuro degli spry perchè ho detto verso la fine ma si ne uso uno.. piante usate sempre verdi verdi tranne un paio di volte rossa verde e una la blu quando ero infettato. .ho creato sicuro 10 proiettili acidi. usati poi tutti col mostro finale + quelli incendiari che avevo. pistola normale avevo tantissimi colpi. ricordo la mitraglietta che erano oltre i 100 e mentre la pistola coi colpi grossi usati tutti verso la fine. . per dire che mi sarei potuto divertire di più invece di scappare..come con mr.x Tyrant che non l'ho colpito mai una volta..e pure le flashbang praticamente usate solo alla fine e avanzate :muro: :muro: infatti ora con leon penso che non avrò pietà nemmeno di uno zombie :D :D

nickname88
03-06-2019, 15:38
finito con claire :cool: veramente bello! ma domanda leggo claire a b.. cioè come faccio a farle entrambe? cambia molto?
A e B con lo stesso personaggio cambia poco e non vale la pena.
Fai A con uno e B con l'altro.
Anche se da quanto ho letto l'abbinamento ideale con le trame sarebbe Claire A + Leon B

MATTEW1
03-06-2019, 16:19
A e B con lo stesso personaggio cambia poco e non vale la pena.
Fai A con uno e B con l'altro.
Anche se da quanto ho letto l'abbinamento ideale con le trame sarebbe Claire A + Leon B

SI MA CHIEDO come faccio a fare claire a o b. cioè mi è sfuggita l'opzione?

andry18
03-06-2019, 16:22
Dopo che hai finito il gioco, andando a nuova partita ti mette l'opzione per la seconda run

MATTEW1
03-06-2019, 17:25
A ECCO non ci ho fatto caso ho premuto subito leon xD

V3N0M77
03-06-2019, 18:06
estrema .la più difficile. son sicuro degli spry perchè ho detto verso la fine ma si ne uso uno.. piante usate sempre verdi verdi tranne un paio di volte rossa verde e una la blu quando ero infettato. .ho creato sicuro 10 proiettili acidi. usati poi tutti col mostro finale + quelli incendiari che avevo. pistola normale avevo tantissimi colpi. ricordo la mitraglietta che erano oltre i 100 e mentre la pistola coi colpi grossi usati tutti verso la fine. . per dire che mi sarei potuto divertire di più invece di scappare..come con mr.x Tyrant che non l'ho colpito mai una volta..e pure le flashbang praticamente usate solo alla fine e avanzate :muro: :muro: infatti ora con leon penso che non avrò pietà nemmeno di uno zombie :D :D

mah, si vede che sto giocando un altro gioco, oppure che la fissazione di non sparare mai mi sta complicando parecchio la vita.
a conti fatti RE7 l'ho trovato estremamente più facile (a livello manicomio) anche perchè non usava mezzucci come zombi che sfondano in continuazione porte o che restano saldamente ancorati subito dietro le suddette (vuol dire che non appena esci hai ZERO possibilità di evitarti un morso): considerando che a estremo 2 morsi e sei morto, non è certo una bella cosa.

lascia molto a desiderare anche l'uso delle armi: prima di uno scontro con 3 zombies, decidendo di sparare, è praticamente impossibile sapere a priori se serviranno 3 colpi o TUTTI i colpi disponibili accumulati fino a quel momento.
la dinamica di "oneshottamento" è TOTALMENTE causale.
i coltelli servono a pochissimo, una coltellata ti evita un morso MA poi ti devi andare a recuperare il coltello, ergo lo devi ammazzare.
non riesco a capire se a fronte di un corridoio intasato e senza coltelli sia possibile andare avanti senza sparare per forza.

il primo licker incontrato dovrebbe essere cieco per contratto MA pur andando piano mi è saltato in faccia.
"andando piano" è una parola, visto nel gioco NON ESISTE la possibilità di camminare quindi è un tap tap sul tasto con tanto di animazione ridicola che scatta in avanti.

vado avanti? la ristrettezza dell'inventario unita alla dislocazione un po' cosi delle aree cosi bauli ti costringe a fare un avanti e indietro terrificante.

potrei concludere con la visuale in terza persona che trovo orrenda e che mi sta convincendo di non poter finire il gioco senza il mod per la soggettiva.

insomma, ho preferito nettamente RE7 per ora.

V3N0M77
03-06-2019, 23:04
niente, disinstallo.
peccato non aver investito questi soldi con sekiro.
so che non piacerà ai fan ma 2 cose van dette.
ho riprovato stasera solo per avere la certezza matematica che il colpo in grado di instantkillare uno zombi era casuale...e difatti è casuale :)
dopo 4 colpi di cui 2 in mezzo agli occhi e altri 2 esattamente in mezzo alla fronte, gli è scoppiata la testa al quinto entrato mentre era girato appena sopra l'orecchio.
ora, il problema non è andare avanti, perchè andare avanti, complice la ripetizione mnemonica e un paio di sculate, si può fare tranquillamente.
il problema è che senso ha.
tralascio l'ideona del coltello usa e getta

in questo capitolo c'è un grande assente che invece avevo con RE7 (e grazie a dio non l'ho giocato in VR): la paura.
ormai quando vedo gli zombi mi metto a sbuffare annoiato, conscio del fatto che non potrò mai dedicarmi ad esplorare per bene l'area fino a che non gli avrò scaricato addosso un numero di colpi che varia, a random, da 3 a 33...
...ma se spari, 3 metri dopo ecco altri 3 zombi :doh:
annoiante, terribilmente annoiante.

ho giocato ai primi RE su play1 quando sono usciti e avevo già superato i 20 anni da un po', all'epoca andava benone, ma qualcuno spieghi a capcom che il 1998 è finito da un pezzo e che oggi i giochi difficili o che ti fanno penare sono fatti in un altro modo.
fai questo, fai quello, recupera un pezzo di qua che serve a far funzionare un ingranaggio dalla parte opposta della mappa: in mezzo, tonnellate di inutili zombi.
leggo poi, come se non bastasse, che l'ignaro giocatore deve pianificare per eventi futuri che nemmeno conosce, pena arrivare a metà gioco o oltre e dover rifare tutto da capo.
ripeto: 1998 is over da un pezzo.

un gioco che può far impazzire i fan boy più feticisti di vecchia data (e infatti leggo di mod per ripristinare le inquadrature fisse, per dirne una assurda) ma sarei curioso di sapere cosa ne pensa chi non è cosi condizionato dal brand.

RE7 era pensato mooooolto meglio, continuassero su quella strada.

Sawato Onizuka
04-06-2019, 01:24
dici bene....questo prende troppo da RE4, la svolta in peggio della serie.... poi la stessa Capcom per chi voleva far fuori zombies, ha fatto i Dead Rising :asd:

eh, neppure The Evil Within (il primo :read: ) è alla RE7: insomma come un vero classico del genere tanto da -> mh sento puzza de :stordita: oh me so' :fagiano: dalla strizza (paura)

con Silent Hill Homecoming, Konami ha fatto il protagonista troppo abile nei combattimenti....lontani dai fasti del primo (quando suonava la sirena e cuccavi il mondo modificato, saliva il brivido) o la desolazione deprimente del secondo. Ecco, pure su SH il quarto capitolo (The Room) era come RE4 vs precedessori, però a differenza di tanti detrattori, non l'ho trovato da bocciare. Diverso sì però (e ad intenderci, SH4 introduceva quei ghoul/fantasmi immortali....solo da evitare con opportuno zig-zag fin dagli inizi XD)

qualcosina di interessante è apparso di questo genere, ma sempre poco. es. Hai giocato Outlast (il primo)?

E dai che a fine mese esce The Sinking City che :sperem: promette bene...

MATTEW1
04-06-2019, 09:02
Quello dei colpi in testa l'ho notato pure io. Esplode random. Però se posso dirti Re non ha mai fatto paura. O meglio ci faceva paura ai tempi per la novità. Perché avevamo il biberon appena tolto xD re è stato sempre più incentrato sul gameplay con enigmi e storia per cui è diventato famoso che per la paura. Se vuoi un gioco che fà paura simile ma per me il migliore in assoluto ma con grafica più brutta era silenthill. Penso un immersività assoluta e un audio che solo cod 1 mi fece alzare i peli così tanto. È l'horror con gameplay alla re senza grossi enigmi .il nuovo re per me se veniva chiamato pinco pallino era meglio non perché è brutto ma perché non ha nulla a che fare con la serie.. Forse il finale finalmente ci collegherà con la serie. Ma gli enigmi sono ridicoli. Zombie non ne ho visto. Per il resto ripeto si chiamasse Gino pino un gran bel gioco. Avrei voluto giocarlo col vr sicuramente una bomba .
Ma sono l'unico che vorrebbe il remake silent hill.se vuoi la paura vincerebbe a mani basse. Sono proprio diversi..

V3N0M77
04-06-2019, 10:36
Quello dei colpi in testa l'ho notato pure io. Esplode random. Però se posso dirti Re non ha mai fatto paura. O meglio ci faceva paura ai tempi per la novità. Perché avevamo il biberon appena tolto xD re è stato sempre più incentrato sul gameplay con enigmi e storia per cui è diventato famoso che per la paura. Se vuoi un gioco che fà paura simile ma per me il migliore in assoluto ma con grafica più brutta era silenthill. Penso un immersività assoluta e un audio che solo cod 1 mi fece alzare i peli così tanto. È l'horror con gameplay alla re senza grossi enigmi .il nuovo re per me se veniva chiamato pinco pallino era meglio non perché è brutto ma perché non ha nulla a che fare con la serie.. Forse il finale finalmente ci collegherà con la serie. Ma gli enigmi sono ridicoli. Zombie non ne ho visto. Per il resto ripeto si chiamasse Gino pino un gran bel gioco. Avrei voluto giocarlo col vr sicuramente una bomba .
Ma sono l'unico che vorrebbe il remake silent hill.se vuoi la paura vincerebbe a mani basse. Sono proprio diversi..

attenzione che il primo silent hill come enigmi a RE gli mangiava in testa alla stra grande. RE non ha mai avuto buoni enigmi: trova un pezzo, infilalo nell'altro.. il problema è dove minchia sono i pezzi.
anzi, il vero enigma dei RE era come gestire le risorse.
poi vero, silent hill gli dava la paga anche dal punto di vista horror puro, ricordo ancora oggi la scuola elementare...RE viveva più sui singoli momenti di salto dalla sedia che non su un'atmosfera angosciante in maniera persistente e palpabile.

poi oh, io la terza persona proprio non la sopporto :)
in RE7 l'avranno messa solo per il VR ma secondo me appoggiarsi appena alla porta per scostarla un pochino e sbirciare oltre non ha prezzo.

Therinai
22-06-2019, 15:34
Mi è venuta una visione del tipo che Prasite Eve rifatto come RE2 sarebbe una bella esperienza :D
Comunque sulla questione re2 che annoia: regà è normale, nel corso degli anni siamo stati bombardati da produzioni zombie-based, anzi trovo miracoloso che nonostante questo RE2 remake abbia ancora un buon appeal, a me un po' di brividi me li ha fatti venire.
Per quanto riguarda Silent Hill: il primo all'epoca fu un giro di boa, fu un esperienza sconcertante, la prima seria regia horror nel panorama videoludico, Resident Evil in confronto era roba per poppanti. Mi sembra di aver già scritto che quando nel 98 provai la prima demo di Silent Hill, quella che includeva gli spettri dei bambini poi rimossi nel gioco finale, rimasi completamente pietrificato dalla paura. Sh2 stupendo per la trama e per alcuni personaggi come piramid head, diventati iconoci. Sh3 un po' meh, si sentiva l'effetto saturazione, ormai ci si era abituati al solito gameplay e ai soliti mostri assurdi, ma aveva una storia di base stupenda, delle location magnifiche come la torre di detenzione, e delle idee fantastiche come l'alterazione grafica che avveniva a fine partita per trasportare il giocatore dentro il mondo di gioco. Sh4: incipit bellissimo e originale, mi stupii perché erano riuscini a tirare fuori qualcosa di originale e sorprendente, ma hanno riciclato senza cambiarlo di una virgola il gameplay, e in più molti degli ambienti di gioco non sembravano ispirati. Nel complesso mi è piaciuto molto, ma il franchise ormai accusava troppa stanchezza. Homecoming non l'ho neanche provato, per me quello che la serie poteva fare l'avevo già visto.
In generale in quanto ad enigmi e sfide SH è sempre stato molto più cervellotico e stimolante di RE... insomma, raccogliere medaglioni da infilare nella statua e chiavi colorate per aprire stanze, suvvia andava bene negli anni 90 quando avevo 13 anni. SH all'esordio mi propose un primo enigma dove dovevo suonare un piano, e poi un crescendo di situazioni tanto assurde quanto studiate. Non c'è proprio storia.
Sono dell'idea che anche SH abbia bisogno di un remake, ma diretto da qualcuno con le palle quadrate, capace di riprodurre con una nuova salsa l'horror vero vero, capace di fare i cambiamenti che servono e che nessuno si aspetta (un po' come avvenuto con RE7). Ci fu quella demo, tutto sommato interessante, faceva paura si, ma quella roba l'ho vista mille anni prima con REC. Serve altro, serve iniziativa e fantasia.
E poi boh, mi avete fatto venire voglia di scrivere qualcosa, forse avevo qualcosa da dire e me la sono persa :D

ps: a ecco cosa volevo dire: per me RE2 remake al momento è ancora GOTY :D

Altair[ITA]
22-06-2019, 17:39
si può sintetizzare tutto con:

konami deve morire male

Therinai
22-06-2019, 17:42
;46277569']si può sintetizzare tutto con:

konami deve morire male

Beh, mi spiace dirlo perché mi ha "regalato" tanti ricordi, ma mi pare che si stia ammazzando da sola.

Altair[ITA]
22-06-2019, 17:57
Anche a me ha regalato meraviglie incredibili, dai tempi della Snes.

Ma ORA deve morire male.

DJurassic
22-06-2019, 18:47
poi oh, io la terza persona proprio non la sopporto :)

Scusa se te lo dico ma che cavolo l'hai comprato a fare allora?

Sembra di leggere di quello che voleva un gioco di calcio e ha comprato Tetris. Odi la terza persona, non ami la serie di RE (perchè il 7 con RE non c'entra proprio niente pur essendo stato un ottimo esperimento e un punto di ripartenza dopo quello schifo che era stato il 6), non ti piace l'idea di dover centellinare le risorse, non ti piace il come sono concepiti gli enigmi (da sempre così nella serie originale) e ti annoi ad affrontare gli zombie.

A te non avrà fatto paura questo gioco ma a leggerti fossi in te avrei paura di aver cappellato di brutto l'acquisto :asd:

Senza offesa alcuna ma certe critiche non si possono proprio leggere. Prima di acquistare è sempre bene documentarsi sul tipo di gioco che ci troveremo davanti, anche perchè non siamo al D1 e non è certo la prima pagina del thread quella dove stai scrivendo. E se non bastasse questo forum ce ne sono decine dove descrivono il gioco, recensioni e video di ogni sorta. Oltretutto si chiama RE2 Remake, manco a dire che il titolo è fuorviante.

Therinai
22-06-2019, 19:15

Sembra di leggere di quello che voleva un gioco di calcio e ha comprato Tetris. Odi la terza persona, non ami la serie di RE (perchè il 7 con RE non c'entra proprio niente pur essendo stato un ottimo esperimento e un punto di ripartenza dopo quello schifo che era stato il 6), non ti piace l'idea di dover centellinare le risorse, non ti piace il come sono concepiti gli enigmi (da sempre così nella serie originale) e ti annoi ad affrontare gli zombie.

A te non avrà fatto paura questo gioco ma a leggerti fossi in te avrei paura di aver cappellato di brutto l'acquisto :asd:

Senza offesa alcuna ma certe critiche non si possono proprio leggere. Prima di acquistare è sempre bene documentarsi sul tipo di gioco che ci troveremo davanti, anche perchè non siamo al D1 e non è certo la prima pagina del thread quella dove stai scrivendo. E se non bastasse questo forum ce ne sono decine dove descrivono il gioco, recensioni e video di ogni sorta. Oltretutto si chiama RE2 Remake, manco a dire che il titolo è fuorviante.

Bah... severo ma molto giustissimo direi :asd:

Altair[ITA]
22-06-2019, 23:47

quoto.
in effetti tra l'altro manco avevo notato i post precedenti.

però, davvero, spendete meglio i vostri soldi. e tempo

Therinai
23-06-2019, 00:09
mah, si vede che sto giocando un altro gioco, oppure che la fissazione di non sparare mai mi sta complicando parecchio la vita.
a conti fatti RE7 l'ho trovato estremamente più facile (a livello manicomio) anche perchè non usava mezzucci come zombi che sfondano in continuazione porte o che restano saldamente ancorati subito dietro le suddette (vuol dire che non appena esci hai ZERO possibilità di evitarti un morso): considerando che a estremo 2 morsi e sei morto, non è certo una bella cosa.

lascia molto a desiderare anche l'uso delle armi: prima di uno scontro con 3 zombies, decidendo di sparare, è praticamente impossibile sapere a priori se serviranno 3 colpi o TUTTI i colpi disponibili accumulati fino a quel momento.
la dinamica di "oneshottamento" è TOTALMENTE causale.
i coltelli servono a pochissimo, una coltellata ti evita un morso MA poi ti devi andare a recuperare il coltello, ergo lo devi ammazzare.
non riesco a capire se a fronte di un corridoio intasato e senza coltelli sia possibile andare avanti senza sparare per forza.

il primo licker incontrato dovrebbe essere cieco per contratto MA pur andando piano mi è saltato in faccia.
"andando piano" è una parola, visto nel gioco NON ESISTE la possibilità di camminare quindi è un tap tap sul tasto con tanto di animazione ridicola che scatta in avanti.

vado avanti? la ristrettezza dell'inventario unita alla dislocazione un po' cosi delle aree cosi bauli ti costringe a fare un avanti e indietro terrificante.

potrei concludere con la visuale in terza persona che trovo orrenda e che mi sta convincendo di non poter finire il gioco senza il mod per la soggettiva.

Ma seriamente, leggo solo ora tutto questo commento... mi vengono in mente i momenti in cui ho sbroccato totalmente per i pareri riguardo The Last Guardian, gioco per la quale molti giocatori (a quanto pare) hanno buttato soldi. Io ricordo solo che i videogiochi non sono vita, si può tranquillamente non comprarli, così come si può tranquillamente ammettere di aver fatto un acquisto sbagliato. Poi ci sono quei casi particolari di persone psicopatiche che si lamentano di quanto ampiamente annunciato. Voglio dire, con RE2 come per The Last Guardian sapevamo tutti a cosa andavamo incontro, tutto annunciato, tutto chiaro e predefinito, prodotto venduto ampiamente anticipato da video e articoli di varia natura.
Poi saltano fuori i fenomeni mongoloidi che mi fanno solo girare le palle senza dare alcun contributo ne a se stessi ne alla community :rolleyes:

Roland74Fun
23-06-2019, 10:04
Preso ieri e mi accingo a giocarlo.
A che livello mi consigliate di iniziarlo?
Ho giocato diversi RE tra cui il primo su pc nel 97. Poi il IV anni dopo. Poi altri.
Il tra gli ultimi il VII e revelation 2.
L'ultimo che ho giocato, revelations il primo, sono partito a difficoltà massima ma mi sono dovuto arrendere ad abbassare (ricominciando da zero) a causa di mostri in ogni dove praticamente immortali.

Altair[ITA]
23-06-2019, 10:09

hai mai giocato ad un resident evil? ho i miei dubbi.

resident evil 1. chris redfield aveva 6 spazi. sei.
di questi, almeno 2/3 li devi mettere per le armi.

andry18
23-06-2019, 10:12
Preso ieri e mi accingo a giocarlo.
A che livello mi consigliate di iniziarlo?
Ho giocato diversi RE tra cui il primo su pc nel 97. Poi il IV anni dopo. Poi altri.
Il tra gli ultimi il VII e revelation 2.
L'ultimo che ho giocato, revelations il primo, sono partito a difficoltà massima ma mi sono dovuto arrendere ad abbassare (ricominciando da zero) a causa di mostri in ogni dove praticamente immortali.
Parti dalla difficoltà normale u.u

StylezZz`
23-06-2019, 10:52

A me dispiace che non hanno messo una modalità hardcore+, dove con 1 morso eri fuori, e sarebbe stato più realistico se consideriamo il fatto che si viene contagiati dal virus.

lascia molto a desiderare anche l'uso delle armi: prima di uno scontro con 3 zombies, decidendo di sparare, è praticamente impossibile sapere a priori se serviranno 3 colpi o TUTTI i colpi disponibili accumulati fino a quel momento. la dinamica di "oneshottamento" è TOTALMENTE causale.

É un survival horror, questa è la categoria a cui appartiene questo gioco, no?

Il coltello è forse l'arma migliore di tutto il gioco, ci uccidi pure i boss se sai dove colpire e sai allontanarti al momento giusto per non farti prendere.

Non c'è bisogno di fare ''tap tap'', è sufficiente camminare stando distante. Vale per tutti i lickers del gioco.

Così sei obbligato a portare solo il necessario, altra componente survival. Considera che io trovo già odiosa questa cosa di mettere un oggetto in un baule e ritrovartelo in un altro, assolutamente irrealistico, manco fosse teletrasporto. Dovevano farlo ancora più difficile, e lasciare gli oggetti solo in quel determinato baule :asd:

In conclusione, mi sa che hai commesso un errore di valutazione, ma le mod ti possono aiutare a renderlo più vicino ai tuoi gusti.

dici bene....questo prende troppo da RE4, la svolta in peggio della serie....

A me RE4 non è piaciuto (come tutti i Resident Evil usciti dopo, troppo action). Questo remake prende principalmente la visuale ravvicinata sulle spalle, come il 4, ma la componente survival è in linea con la trilogia originale.

V3N0M77
23-06-2019, 11:06

non esagerare.
la terza persona pensavo di farmela andar bene ma ho calcolato l'esistenza della mod...mod che però non sono mai riuscito a far funzionare.
il fatto che RE7 non c'entri nulla con la serie è semplicemente falso: è RE come si dovrebbe fare oggi, mantiene diversi tratti distintivi della serie ed è uscito anche benino. questo invece è un remake di un titolo di 20 anni fa, ci credo che sembra avere più attinenza :)

per il resto fra te e quelli che danno dei mongoloidi e degli psicopatici a chi ha opinioni diverse direi che sconfiniamo semplicemente nel fanboysmo più esaltato e il fanboysmo andrebbe moderato direi.

alla fine questo gioco l'ho finito anch'io, anche se a sforzo e senza la voglia di giocare l'altra storia, purtroppo non siamo tutti uguali o estremisti dell'originale.

DJurassic
23-06-2019, 11:23
non esagerare.
la terza persona pensavo di farmela andar bene ma ho calcolato l'esistenza della mod...mod che però non sono mai riuscito a far funzionare.
il fatto che RE7 non c'entri nulla con la serie è semplicemente falso: è RE come si dovrebbe fare oggi, mantiene diversi tratti distintivi della serie ed è uscito anche benino. questo invece è un remake di un titolo di 20 anni fa, ci credo che sembra avere più attinenza :)

per il resto fra te e quelli che danno dei mongoloidi e degli psicopatici a chi ha opinioni diverse direi che sconfiniamo semplicemente nel fanboysmo più esaltato e il fanboysmo andrebbe moderato direi.

alla fine questo gioco l'ho finito anch'io, anche se a sforzo e senza la voglia di giocare l'altra storia, purtroppo non siamo tutti uguali o estremisti dell'originale.

A me non risulta di averti insultato. Leggi bene il mio post. Ti ho semplicemente detto che hai sbagliato completamente gioco, tutto qua. Cosa che per altro è stata confermata da tutti in questa pagina. E credimi se ti dico che non sono fanboy di nulla, avrei detto lo stesso se stavamo parlando di un qualsiasi altro gioco viste le critiche che hai mosso contro.

Altair[ITA]
23-06-2019, 11:40
Solo perché ti abbiamo fatto notare che stavi parlando in modo """strano""" (diciamo),di terze persone, allora siamo fanboy?
Stavi parlando praticamente come di chi si lamenta che kick off è troppo arcade rispetto a pes.

e dunque, siamo fanboy?
apposto.

V3N0M77
23-06-2019, 22:53
;46278217']Solo perché ti abbiamo fatto notare che stavi parlando in modo """strano""" (diciamo),di terze persone, allora siamo fanboy?
Stavi parlando praticamente come di chi si lamenta che kick off è troppo arcade rispetto a pes.

e dunque, siamo fanboy?
apposto.

diciamo che siete molto persi nel vostro mondo, via..e chi la pensa diversamente è "mongoloide" o "psicopatico".
non mi stupirei se mentre io cercavo la mod per la prima persona qualcun altro qui stava a installare quella per le telecamere fisse.
perchè nell'originale era cosi, mica in terza persona.

Altair[ITA]
23-06-2019, 23:39
"persi nel vostro mondo".
chiedo scusa ma, come ti permetti, precisamente?

qua ti stanno solo dicendo che, dopo 400 foto, video, recensioni di questo gioco, che dicevano praticamente le stesse cose che tu hai Non gradito, forse sarebbe stato meglio per te fare più attenzione prima di spendere del denaro.
che poi gli ALTRI ti abbiano dato quelle parole brutte, non vedo perché debba infilare anche me nel "persi nel vostro mondo", come se noi fossimo dei brutti sbrufolosi nerds tutti casa e videogiochi.

Nessuno ha detto "come osi toccare il gioco?" In quel caso, sarebbe stato fanboyismo.

Ripeto: hai cercato un simulativo in Kick-off, mentre invece cercavi un Pes. Stesso discorso.

( sono sì brutto, ma non ho più i brufoli oh :asd: )

;)

Ziosilvio
24-06-2019, 21:45
Poi saltano fuori i fenomeni mongoloidi che mi fanno solo girare le palle senza dare alcun contributo ne a se stessi ne alla community :rolleyes:
Naturalmente sono sette giorni per flame.

Roland74Fun
26-06-2019, 14:20
Dopo ore di gioco. Devo dire che questo titolo è veramente eccellente. Gameplay sempre vario ed intrigante. Storia veramente interessante, personaggi ben caratterizzati ambientazioni bellissime e supercurate. Colpi di cena al cardiopalma e nemici ostici ma mai frustranti.
La grafica poi è veramente superlativa.
Bello insomma veramente bello.

andry18
26-06-2019, 14:23
L'unico problema con la grafica per me sono i capelli di claire

Roland74Fun
26-06-2019, 19:27
L'unico problema con la grafica per me sono i capelli di claireVedi un po' di prenotare dl parrucchiere. :D
Comunque ho finito, ora sto rifacendo con Claire anche io e si, i capelli non sono irresistibili.

StylezZz`
27-06-2019, 10:47
L'unico problema con la grafica per me sono i capelli di claire

Con le directx 12 e la qualità immagine al 200% sono leggermente migliori, si nota meno l'effetto paglia. Al costo di 50 fps in meno :(

City Hunter '91
27-06-2019, 11:09
Un affare! Non ci sono mod che risolvono il problema?

Roland74Fun
27-06-2019, 11:25
Con le directx 12 e la qualità immagine al 200% sono leggermente migliori, si nota meno l'effetto paglia. Al costo di 50 fps in meno :(

Quindi allora si va sotto zero FPS. :D :D

Un affare! Non ci sono mod che risolvono il problema?

Ieri ci ho messo Reshade per trovare qualche antialiasing migliore.

Ma non cè stato verso. Il gioco ha già un amarea di effetti di suo e reshade aiuta molto a migliorare giochi vecchi ma questi nuovi pieni di lucine e riflessi spesso fa solo casino.
L'unico effetto buono è l' HDR fake che migliora il contrasto e toglie l'effetto patina, e un po anche l'illuminzione ambientale.

DJurassic
27-06-2019, 11:53
Solo io ho finito il gioco in tutte le salse e non ricordo sti benedetti capelli di Claire? :stordita:

andry18
27-06-2019, 11:57
Boh, se vuoi stasera ti faccio uno screen

Altair[ITA]
27-06-2019, 12:07
Solo io ho finito il gioco in tutte le salse e non ricordo sti benedetti capelli di Claire? :stordita:

idem

ho goduto, ho pianto di gioia. senza vedere i capelli di x e y che graficamente sono meno di z.

proprio del tipo: senza guardare il capello.
cit

DJurassic
27-06-2019, 12:41
Boh, se vuoi stasera ti faccio uno screen

Stavo vedendo giusto adesso qualche video. Non sono il top ma non mi sembrano così disgustosi. Ho senz'altro visto di peggio.

;46284095']

proprio del tipo: senza guardare il capello.
cit

:asd:

sertopica
27-06-2019, 13:17
A me ha eccitato parecchio il camionista dell'intro che si pappava quell'hamburger succulento... :stordita:

DJurassic
27-06-2019, 14:12
A me ha eccitato parecchio il camionista dell'intro che si pappava quell'hamburger succulento... :stordita:

Le cut scene di Capcom non si battono. Se hai modo di provare l'ultimo DMC siamo ad un livello ancora più elevato. I volti sono assolutamente ben fatti e le espressioni semplicemente il top. E parlo di sequenze real time, non quelle prerender dei giochi Dice che servono solo a promuovere un prodotto.

Fabes
27-06-2019, 16:01
vi ricordo che esiste il demo per capire con cosa abbiamo a che fare

Altair[ITA]
27-06-2019, 16:16
esisteva.

e poi

"abbiamo a che fare"

re2 remake.

scherziamo? :asd:

Fabes
27-06-2019, 16:27
;46284528']esisteva.

e poi

"abbiamo a che fare"

re2 remake.

scherziamo? :asd:

Lo hanno tolto il demo?

andry18
27-06-2019, 16:43
Perché dovrebbero?

Altair[ITA]
27-06-2019, 17:06
la demo one-shot venne rimossa il 31 gennaio.

wolverine
27-06-2019, 17:12
Le cut scene di Capcom non si battono. Se hai modo di provare l'ultimo DMC siamo ad un livello ancora più elevato. I volti sono assolutamente ben fatti e le espressioni semplicemente il top. E parlo di sequenze real time, non quelle prerender dei giochi Dice che servono solo a promuovere un prodotto.

Le movenze di Nico, anche solo quando sorride sono davvero incantevoli. :)

andry18
27-06-2019, 17:13
Ah, serio?
Non capisco cosa gli costi tenerla, però vabbè

Il gioco comunque, capelli o non capelli (che però un po' infastidiscono, più che altro perché mi pare siano causati da filtri e antialiasing abbastanza penosi) è proprio un gioiellino
E lo dico da neofita, non avevo giocato re2 ai tempi e mi sono approcciato alla serie poco prima dell'uscita del 7 (da lì ha giocato 0, 1, 4 ed il già citato 7)

DJurassic
28-06-2019, 13:34
Le movenze di Nico, anche solo quando sorride sono davvero incantevoli. :)

Semplicemente strepitose. Uno dei motion capture migliori di sempre e grande gioco nel complesso. Peccato non ci sia un thread ufficiale a riguardo.

MATTEW1
29-06-2019, 15:17
ma avete visto questo Daymare: 1998 ?? è fatto da italiani sembra interessante

StylezZz`
29-06-2019, 19:17
ma avete visto questo Daymare: 1998 ?? è fatto da italiani sembra interessante

È sviluppato da Invader Studios, sono gli stessi che stavano sviluppando Resident Evil 2 in unreal engine 4.

Roland74Fun
29-06-2019, 21:15
Finito con Leon ora sono a buon punto con Claire.
Veramente un gran gioco.
Divertentissimo con alcune scenne quasi commuoventi

Fabes
01-07-2019, 11:36
Ah, serio?
Non capisco cosa gli costi tenerla, però vabbè

Il gioco comunque, capelli o non capelli (che però un po' infastidiscono, più che altro perché mi pare siano causati da filtri e antialiasing abbastanza penosi) è proprio un gioiellino
E lo dico da neofita, non avevo giocato re2 ai tempi e mi sono approcciato alla serie poco prima dell'uscita del 7 (da lì ha giocato 0, 1, 4 ed il già citato 7)

Prendiamola sul ridere, secondo me il demo era controproducente ! :D

Altair[ITA]
01-07-2019, 12:39
Ma sicuro.

Le 5 milioni di copie vendute in due mesi son tutti fessi.

Fabes
01-07-2019, 12:52
;46288913']Ma sicuro.

Le 5 milioni di copie vendute in due mesi son tutti fessi.

e dai lo avevo detto che era per ridere per evidenziare il contrasto, che come dici tu ha avuto un successo strepitoso, mentre io il il demo lo ho eliminato dopo meno di 10 minuti di gioco alquanto infastidito..

Altair[ITA]
01-07-2019, 13:46
Infastidito? Come mai, se posso? :)
Non ti piace il genere?

andry18
01-07-2019, 14:44
A me è piaciuta parecchio anche la demo u.u

Roland74Fun
01-07-2019, 16:33
A me è piaciuta parecchio anche la demo u.uIo cancellavo la cache e me la sono rigiocata un paio di volte.

DJurassic
02-07-2019, 11:53
Io cancellavo la cache e me la sono rigiocata un paio di volte.

Bastava usare un trainer per giocare all'infinito (ma sempre nei vincoli del demo)

bmw320d150cv
02-07-2019, 12:20
È sviluppato da Invader Studios, sono gli stessi che stavano sviluppando Resident Evil 2 in unreal engine 4.

che vedendo alcuni gameplay della versione alpha , molto piu horror rispetto alla versione capcom ...

peccato

Roland74Fun
02-07-2019, 12:34
Finito anche con Claire ora sto facendo nuova partita 2 ed è tutto dall'altro lato.
Bene. Un gioco molto longevo.

Therinai
09-07-2019, 19:31
Naturalmente sono sette giorni per flame.

Naturalmente non mi sono neanche ricollegato al forum per dieci giorni ancora prima che notificassi. Ma ci tengo a precisare che non era flame, era orgoglio e tifo, come quello calcistico :O ;)
I flame li lascio a chi non ha una fava da fare dalla mattina alla sera, io se sbrocco e insulto qualcuno è perché mi girano per un determinato discorso, non per generare generalizzati flame per passare il tempo.
Chiedo scusa per l'insulto postato verso l'utente venom :mano:

StylezZz`
21-07-2019, 09:34
https://www.youtube.com/watch?v=VF6-hbhFHGI

Hanno aggiunto RE3.

https://www.youtube.com/watch?v=OrRq9oA_Tq8

Gio22
21-07-2019, 09:52
Hanno aggiunto RE3.

https://www.youtube.com/watch?v=OrRq9oA_Tq8

non ricordo ma questo gruppo di modder usava anche le reti neurali per upsacalare i filmati in fmv presenti nel gioco? Che è questa roba qua poi
https://www.youtube.com/watch?v=Kud9dqycbt8

A parte questo,spero che in un prossimo remake ci siano:
-una raccoon un pò più grande e dunque da esplorare.
-Nemesis raccolga oggetti dalla scenografia circostante per scagliarceli contro. Non intaccherebbe per nulla il collaudato sistema di gioco, alla fine si tratterebbe solo di usare la finta,che già c'era nell'originale, per schivarli.

Altair[ITA]
21-07-2019, 11:20
Ma per Raccoon più aperto penso sia necessario...
Un po' perché il gioco, appunto, aveva una Raccoon più ampia, un po' perché ormai hanno tutti i motivi e le possibilità di allargarsi...

Una maggior interattività e minaccia da parte di Nemesis, in effetti ci sta.

... Intanto volevo dirvi che ho aggiunto, alla mia collezione, resident evil 2 e 3 big box per Pc.

Mi manca solo il primo per pc :(

DJurassic
21-07-2019, 12:09
;46317525']

Mi manca solo il primo per pc :(

:mc:

Altair[ITA]
21-07-2019, 13:07
:mc:

.... :( :(

Gio22
21-07-2019, 14:09
Sarebbe bello essere inseguiti per le strade di raccoon e vederci passare di fianco alla nostra faccia il cono stradale che il nemesis ha deciso di usare come arma impropria.
Per non parlare di transenne , vetri , resti di corpi smembrati e quant altro possano offrire le strade di una città sconvolta da una pandemia.

Sono piccole innovazioni che non stravolgono il gioco, di cui i produttori dovrebbero tenere conto per perfezionare la saga.
Dopotutto il 2 introdusse il 180° , il 3 la schivata , code veronica non ricordo ma c'erano delle piccole novità anche lì.

Rilancio anche la mia vecchia idea di cancellare dal remake del 3 la scena del missile nucleare che distrugge la città di raccoon.
A mio avviso qui risiede il vero peccato capitale di capcom!
Se questo evento fosse assente dal remake del 3 infatti, si potrebbe riavviare la serie narrando gli eventi del dopo fuga di jill,claire, leon e ada.

Questo comporterebbe anche lo sdoppiarsi della saga di RE, da un lato infatti avremmo la serie che possiamo considerare canonica quindi RE 8 e cosi via, e dall'altra la reboot ,una saga ambientata a raccoon e che ci parla di una città posta in quarantena dall'esercito, che ha steso un cerchio di sicurezza attorno ad essa per evitare che qualcosa entri o esca.

Fra l'altro avere una saga divisa in due tronconi consentirebbe di poter accontenare sia i fan del vecchio stile,tank control più TC fissa e opzionale da dietro le spalle, e quelli più aperti all'innovazione ,come è avvenuto nel 4 e nel 7.

Chissà se capcom sarà mai cosi audace.
Me lo auguro. Non sono più un accanito giocatore ma comprerei entrambi i titoli.

Altair[ITA]
09-08-2019, 19:03
Capcom ha appena comunicato che questo signor gioco ha venduto 4,5 milioni di copie.

<3

Dinofly
24-08-2019, 22:24
E un DLC serio quando arriva?

andry18
25-08-2019, 00:11
Direi che non arriva

StylezZz`
26-08-2019, 10:02
Mi sarebbe piaciuto un DLC dedicato a Marvin, che si svolge durante l'inizio dell'epidemia e l'invasione della stazione di polizia (come su Outbreak). Anche un DLC su Ada non sarebbe stato male, oppure su Kendo.

FroZen
26-08-2019, 13:45
(come su Outbreak).

non conoscevo! grazie! ho giusto una ps2 a prendere polvere....

ultimate trip
26-08-2019, 19:05
;46343583']Capcom ha appena comunicato che questo signor gioco ha venduto 4,5 milioni di copie.
<3

mica male, effettivamente è molto bello

Altair[ITA]
29-08-2019, 12:52
Annunciato nuovo resident evil.
Maggiori info il 9 settembre e al tgs

A vedere dal titolo, sarà quasi certamente un coop multi.

Magari un remake di outbreak?

Project resistance

andry18
29-08-2019, 14:36
Dovrebbe essere una sorta di spin off coop, in attesa che rilascino il remake di RE3
Almeno vedendo un'immagine trapelata la sensazione è quella
https://i.imgur.com/bGM7gLe.jpg

andry18
10-09-2019, 08:39
Rilasciato il primo teaser
https://www.youtube.com/watch?v=jlx6zWE5kIA

StylezZz`
10-09-2019, 09:52
Meh...mi sa che sto giro passo. Attendo RE3 Remake.

andry18
10-09-2019, 10:22
Idem u.u

Altair[ITA]
10-09-2019, 18:14
Io invece con una bella dose di amici potrei divertirmi.

se ben fatto.

non penso ci sarà niente di fisico da collezionare, quindi key steam e via :)

prra
01-10-2019, 23:50
ciao a tutti

condivido le mie impostazioni e modifiche principali e qualche screen

ds 3200x1800 to 1080p + taa del gioco, rendering mode normal, scaling interno a 100, effetto grana ON, distorsione dof motion blur lens flare OFF, tutto il resto on/maxato, il fov un pò aumentato, profilo colore srgb, e in più ho smanettato un pò con le impostazioni della luminosità
+ sharpening e vignettatura del gioco disattivati + reshade

il goal finale è stato usare il profilo colore srgb e smanettare un pò con le impostazioni della luminosità perchè le zone buie risultavano sempre luminose, anche con reshade.. a meno che non usassi il profilo rec 709

ho fatto un paio di scren e un confronto reshade on/off..
https://photos.app.goo.gl/EtGpfnyQNdigE5R8A
dovreste poter aprire uno screen dalla galleria e poi fare f11 per visualizzare a schermo intero e poi scorrere

come vi sembra ?

StylezZz`
02-10-2019, 15:13
ciao a tutti

condivido le mie impostazioni e modifiche principali e qualche screen

-

come vi sembra ?

Preferisco l'originale, sono sempre stato contrario a questi filtri, reshade etc..spesso accentuano troppo determinati effetti, rendendoli irrealistici (quando il loro obiettivo dovrebbe essere il realismo).

C'è un motivo se gli sviluppatori hanno inserito quel filtro verde e il vignette, è fatto apposta per adattarsi a tutte le ambientazioni del gioco, mantenendo un certo bilanciamento. Magari la tua impostazione può andare bene nella centrale di polizia, ma può essere sbilanciata in altre aree del gioco (le fogne o il laboratorio per esempio...).

Con il profilo rec 709 e regolando bene la luminosità si può raggiungere un ottimo livello, senza modificare e aggiungere nulla.

Ovviamente la mia vuole essere una critica costruttiva, senza nulla togliere al tuo lavoro che verrà apprezzato da chi preferisce queste impostazioni grafiche.

Altair[ITA]
16-10-2019, 13:54
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1890837175

volevo condividere con voi la mia collezione di giochi resident evil.

la foto comprende SOLO le release ps1. 15 pezzi.

la mia collezione attualmente consta di 48 pezzi + vari libri + fumetti + un action figure + una collector :P un po' alla volta faccio le foto.

razor820
16-10-2019, 14:07
Tra L altro se non erro tutti per la ps1?
Vedo che di anziani in questo forum oltre a me c&rsquo;è qualcun altro :D

Altair[ITA]
16-10-2019, 14:48
Tra L altro se non erro tutti per la ps1?
Vedo che di anziani in questo forum oltre a me c&rsquo;è qualcun altro :D

sìsìsì, in foto ho messo solo i titoli per ps1. non saprei proprio come fare in una sola foto, l'intera collezione :)

ps: sono classe 1989

DJurassic
16-10-2019, 14:57
;46434093']sìsìsì, in foto ho messo solo i titoli per ps1. non saprei proprio come fare in una sola foto, l'intera collezione :)

ps: sono classe 1989

Se sei anziano tu io che sono classe 83 mi dovrei sentire un matusa :asd:

Comunque tanto per rimanere in tema oltre a RE 2, che ho asfaltato, al momento sto platinando DMC 5 ed è davvero un gioco fantastico sotto tutti gli aspetti. Capcom stavolta ha fatto filotto.

razor820
16-10-2019, 15:19
Io qualche annetto fa giocai il 4 sulla PS4. Un bel gioco. Il 5 non l&rsquo;ho provato, soprattutto per mancanza di tempo. Ps: classe 82. Un vecchiaccio

DJurassic
16-10-2019, 17:17
Io qualche annetto fa giocai il 4 sulla PS4. Un bel gioco. Il 5 non l&rsquo;ho provato, soprattutto per mancanza di tempo. Ps: classe 82. Un vecchiaccio

Ma quale vecchiaccio. Siamo noi i veri Gamer, detentori della cultura videoludica. E per quanto mi riguarda spero di poter continuare fino alla fine dei miei giorni.

DMC 5 consigliatissimo. Mai visto un motion capture tanto bello, sia sulle dinamiche dei corpi che sulle espressioni facciali. Chapeu!

Altair[ITA]
21-10-2019, 19:32
e qui ho messo la mia collezione Completa.
Non ho inserito fumetti, libri, action figure, soundtracks, collector, (ho quella del 7).

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1895455679

Altair[ITA]
07-11-2019, 16:56
Capcom rilascia un po' di numeri:

Resident Evil 5 7,5 milioni di copie vendute.
Resident Evil 6 7,4 milioni di copie vendute.
Resident Evil 7: Biohazard 6,8 milioni di copie vendute.
Resident Evil 2 Remake 4,7 milioni di copie vendute. (in nemmeno un anno!)

E qui la top 10 dell'azienda:

1) Monster Hunter World: 14,1 milioni di unità
2) Resident Evil 5: 7,5 milioni di unità
3 )Resident Evil 6: 7,4 milioni di unità
4) Resident Evil 7: biohazard: 6,8 milioni di unità
5) Street Fighter 2: 6,3 milioni di unità
6) Resident Evil 2 (1998): 4,96 milioni di unità
7) Monster Hunter Freedom 3: 4,9 milioni di unità
8)Resident Evil 2 (2019): 4,7 milioni di unità
9) Monster Hunter Generations: 4,3 milioni di unità
10) Monster Hunter 4 Ultimate: 4,2 milioni di unità

Altair[ITA]
07-11-2019, 20:08
http://www.capcom.co.jp/ir/english/finance/million.html

qui potete vedere i risultati finanziari capcom.

razor820
07-11-2019, 21:28
Resident evil 7 come trama mi è piaciuto di più.
Dovrebbe essere il penultimo in ordine di uscita..
Più terrificante.

Non capisco come Monster hunter possa vendere tutte queste copie :D, ma poi nella maggior parte delle recensioni degli utenti sono negative

StylezZz`
14-11-2019, 20:46
Si vocifera che è in arrivo un DLC....staremo a vedere.

Vertex
14-11-2019, 22:02
Non capisco come Monster hunter possa vendere tutte queste copie :D, ma poi nella maggior parte delle recensioni degli utenti sono negative

Perché è un gioco dannatamente divertente? :D
Tra l'altro si può giocare anche in single player visto che ha una campagna vera e propria, ma il vero fulcro del gioco è chiaramente il multi.

Fabes
15-11-2019, 13:10
Perché è un gioco dannatamente divertente? :D
Tra l'altro si può giocare anche in single player visto che ha una campagna vera e propria, ma il vero fulcro del gioco è chiaramente il multi.

Si talemnte divertente che non ho finito nbeppure di giocarmi il demo !

Gio22
15-11-2019, 14:32
Si vocifera che è in arrivo un DLC....staremo a vedere.

***** gesù e tutti i preti al seguito...ho già dato via la mia copia :doh:

Altair[ITA]
15-11-2019, 18:45
Resident evil 2 gioco dell'anno per golden joystick.

@fabes: e dunque? :asd: i tuoi gusti sono tuoi e basta. Ognuno ha il suo

Fabes
16-11-2019, 11:26
;46484991']Resident evil 2 gioco dell'anno per golden joystick.

@fabes: e dunque? :asd: i tuoi gusti sono tuoi e basta. Ognuno ha il suo

Infatti volevo solo condividere e confrontare i miei gusti con altri

Altair[ITA]
19-11-2019, 22:48
Ricordate di votare per resident evil 2 remake, ai game awards.

facciamo vincere i GIOCHI.

https://www.youtube.com/watch?v=lDFnJGn_bHY

DJurassic
19-11-2019, 23:30
;46491917']Ricordate di votare per resident evil 2 remake, ai game awards.

facciamo vincere i GIOCHI.

https://www.youtube.com/watch?v=lDFnJGn_bHY

Tanto vincerà Death Stranding. E' già deciso praticamente.

DJurassic
21-11-2019, 21:56
Secondo indiscrezioni RE3 Remake è già in lavorazione da diverso tempo e verrà annunciato per i Game Award:

https://multiplayer.it/notizie/resident-evil-3-remake-confermato-voci-uscita-2020.html

Altair[ITA]
21-11-2019, 22:58
Il cuore non mi regge, già oggi ho avuto un colpo con half-life:aly [non mi funziona la lettera tra z e c lol scusate]

se mi annunciano anche re3 remake ci resto secco.

Vertex
21-11-2019, 23:24
;46495847']Il cuore non mi regge, già oggi ho avuto un colpo con half-life:aly [non mi funziona la lettera tra z e c lol scusate]

se mi annunciano anche re3 remake ci resto secco.

:D
Tieni premuto "Alt" e digita "120" nel tastierino numerico. Per la maiuscola il codice ASCII è "88" :sofico:

StylezZz`
21-11-2019, 23:56
La scorsa settimana si vociferava di un nuovo DLC, ora RE3 addirittura nel 2020...mah, mi sembra tutto molto...bello.

Vertex
22-11-2019, 08:11
Si, ci sono voci insistenti su un possibile rilascio di RE3 per il prossimo anno...secondo me è una cosa fattibilissima. Spero solo che non si fermino al 3 ma facciano un remake anche di Code Veronica e Dino Crisis :)

Gio22
22-11-2019, 10:07
speriamo vogliano rebootare la serie cancellando il finale del 3 con Raccoon city che viene risparmiata.

Altair[ITA]
22-11-2019, 10:24
tra l'altro bellissimo video finale, con una grande ost.
quando ero piccino e lo finivo, mi toccava pure un po'.
https://youtu.be/HgXJ6UmwK_0?t=485

ci rimango secco, quando lo annunciano sto remake, mi sa.

Gio22
22-11-2019, 11:39
Sarebbe da rivedere anche la trasformazione finale del nemesis,a me quell'ammasso informe dell'ultimo scontro non ha mai detto niente.

StylezZz`
22-11-2019, 20:52
Spero in una Raccoon City molto dettagliata ed esplorabile, con tante cose da fare.

DJurassic
01-12-2019, 14:18
Altri indizi suggeriscono un annuncio imminente di RE3 Remake :sofico:

https://www.dsogaming.com/wp-content/uploads/2019/11/reposter.jpg

https://www.dsogaming.com/news/capcom-is-teasing-resident-evil-3-through-a-franchise-steam-sale-picture/

StylezZz`
01-12-2019, 14:26
È un immagine vecchia usata già nel 2016 per il 20° anniversario di Resident Evil. Speriamo che sia davvero collegata al possibile annuncio di RE3.

DJurassic
03-12-2019, 14:02
Altri leak...

https://www.dsogaming.com/news/resident-evil-3-remake-covers-have-been-leaked-online/

StylezZz`
03-12-2019, 16:46
Spero sia fanmade, è inguardabile, soprattutto il nemesis :mbe:

Sil3nt
03-12-2019, 17:04
...

DEVE essere un fan made :mbe:

Jill non è Jill

Carlos non sarebbe male dopo essere passato dal barbiere

Nemesis ha urgente bisogno di chirurgia maxillo-facciale

JuanCarlos
03-12-2019, 17:10
In realtà non credo che sia fan made, dovrebbero essere state aggiunte di recente al PSN.

https://twitter.com/Nibellion/status/1201854055179595776

Altair[ITA]
03-12-2019, 17:18
Maledetta Capcom, ogni volta che "scopre" che io possa spendere qualche centinaio di euro in più, fiocca il titolo che devo comprare:muro:

FirstDance
03-12-2019, 19:16
;46515497']Maledetta Capcom, ogni volta che "scopre" che io possa spendere qualche centinaio di euro in più, fiocca il titolo che devo comprare:muro:

Hai controllato che non ci siano delle microspie nella cornetta?

StylezZz`
03-12-2019, 19:23
Speriamo che in game dia un impressione diversa, anche l'art cover di RE2 non rende giustizia, soprattutto a Claire.

Altair[ITA]
03-12-2019, 19:44
Comunque seriamente, con tutto il bene di questo mondo, quelle cover di Re3 remake sembrano così tanto abbozzate all'impronta di Re2 remake che fatico molto nel considerarle reali.

Gio22
03-12-2019, 22:12
non so, il vecchio nemesis è più familiare.

Gio22
03-12-2019, 22:24
https://pbs.twimg.com/media/EK3X0xCWoAEpwXr.png

https://cache.escapistmagazine.com/2019/11/nemesis-resident-evil-3-800x400.jpg

StylezZz`
03-12-2019, 23:03
È dai tempi di RE3 (20 anni!) che siamo abituati a vedere nemesis come lo abbiamo sempre conosciuto, è difficile metabolizzare il nuovo aspetto :(

Gio22
05-12-2019, 11:47
https://steamcommunity.com/app/883710/discussions/0/1744512633114807968/
:asd:

StylezZz`
05-12-2019, 11:57
''NOTMYNEMESIS'' hahahaha.

Io aspetterei di vederlo direttamente in gioco, stiamo pur sempre parlando di un art cover.

Altair[ITA]
05-12-2019, 13:24
stiamo pur sempre parlando di NIENTE di ufficiale.
madonna, certa gente è assurda.

Gio22
05-12-2019, 14:36
#barboneCarlos_trovati_un_barbiere(bravo)

Gio22
05-12-2019, 14:46
https://i.imgur.com/ZTqjzXF.jpg

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e7/Natalie_Portman_at_Columbia_University.jpg

razor820
05-12-2019, 14:49
Io non ho giocato la maggior parte dei resident evil. Ho giocato il 2, il 7, revelations ma ho visto tutti i film..
Sia nel gioco che nel film si intravedono quasi tutti i personaggi. Ma Alice ovvero la protagonista dei film non esiste nella saga dei videogiochi?

StylezZz`
05-12-2019, 14:54
Be, bisogna ammettere che il look originale non da proprio l'aria di un mercenario della Umbrella...ha un viso molto effeminato.

https://i.imgur.com/Hm7G14S.jpg

Io non ho giocato la maggior parte dei resident evil. Ho giocato il 2, il 7, revelations ma ho visto tutti i film..
Sia nel gioco che nel film si intravedono quasi tutti i personaggi. Ma Alice ovvero la protagonista dei film non esiste nella saga dei videogiochi?

Alice esiste solo nei film, anche gli eventi e i personaggi non seguono la trama dei giochi, sono completamente diversi.

Gio22
05-12-2019, 15:06
Capcom troppo conservativa imho, tiene un personaggio che non appare in nessun altro episodio "principale" della saga ,e nell'episodio originale di cui è co-protagonista non lascia traccia,anzi i personaggi secondari di Mikahil e Nikolai risultano molto più di spessore di lui.

Peccato,se quella fuga di immagini fosse confermata,era un occasione per dare una svolta alla saga magari optando coraggiosamente per un reboot,in cui si sarebbe potuto alterare qualcosa,e come trama e come protagonisti.

razor820
05-12-2019, 15:09
Be, bisogna ammettere che il look originale non da proprio l'aria di un mercenario della Umbrella...ha un viso molto effeminato.

Alice esiste solo nei film, anche gli eventi e i personaggi non seguono la trama dei giochi, sono completamente diversi.

Ah ecco. Avranno storie diverse sicuramente.
Però nei film gli attori sono quasi identici ai personaggi del videogioco. Almeno alcuni

Altair[ITA]
05-12-2019, 15:10
ma ho visto tutti i film.

cancellali dalla tua mente. quella schifezza abnorme action trash non ha nulla a che vedere, a livello di trama.

si salva giusto il primo film.

di@!
05-12-2019, 15:10

malissimo, recupera l'hd remastered del primo capitolo assolutamente :asd:

razor820
05-12-2019, 17:22
;46518854']cancellali dalla tua mente. quella schifezza abnorme action trash non ha nulla a che vedere, a livello di trama.

si salva giusto il primo film.

Come d&rsquo;altronde tutti i vari film ad episodi..
Ma io l&rsquo;ho guardato per Mila:D

Kaider
05-12-2019, 18:02
si ma sto naso ? Deve sentire il feromone di Jill ?

Altair[ITA]
05-12-2019, 18:33
Geoff Keighley ha appena detto (ma proprio un'ora fa eh) in un AMA che sta facendo adesso su reddit (qui lo trovate) https://old.reddit.com/r/IAmA/comments/e6jmix/im_geoff_keighley_producer_of_the_game_awards_ama/

che

NON CI SARA' NESSUN RESIDENT EVIL 3 al Game Awards.

Gio22
05-12-2019, 18:43
Capoccione della Capcom: OK abbiamo deciso, rifacciamo il 3! Ma teniamo tutto com'era, senza cambiare niente,intesi? Solo qualche piccolo cambiamento a livello estetico.
Impiegato capcom nr.1: Giusto cosi,bisogna stare al passo con i tempi,ma senza stravolgimenti. Idee in proposito?
Impiegato capcom nr.2: Il nemesis per esempio, lo farei più cattivo e minaccioso.
Capoccione della Capcom: Avete la mia approvazione purchè si tratti solo di un piccolo maquillage,niente di più.
Impiegato capcom nr.2: Non si preoccupi, si tratterà solo di aggiungergli qualche particolare insignificante,tipo i denti a pianoforte o il naso. Chi vuoi che se ne accorga!?

...

Altair[ITA]
06-12-2019, 14:22
stavo per scriverlo io

ore 15 di martedì 10

state of play.

può succedere tutto. o niente.

Altair[ITA]
10-12-2019, 11:41
https://www.youtube.com/watch?v=HgzV3MFs2ok

vi ricordo

state of play ore 15

può succedere tutto

o niente.

Altair[ITA]
10-12-2019, 14:31
Chi fa la pagina di resident evil 3 ? ;)

Gio22
10-12-2019, 14:35
perché è stato annunciato?

andry18
10-12-2019, 14:54
Aspetterei l'annuncio ufficiale, però vedete voi...

StylezZz`
10-12-2019, 15:03
Sono rimasto sorpreso quando ho letto che Resident Evil Project Resistance è la modalità multiplayer del 3.

andry18
10-12-2019, 15:12
Resident Evil 3 Annoucement Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=LxDm9T1TKvU)

Resident Evil 3 Special Developer Message (https://www.youtube.com/watch?v=U2TGigdVVMg)

Immagini:

https://cdn.capcom-unity.com/capcom-unity.com/user/capkel/resident_evil/resident_evil_3/large/42b3a14b84a449bec12e36357edeab47.jpg?v=202200

https://cdn.capcom-unity.com/capcom-unity.com/user/capkel/resident_evil/resident_evil_3/large/93521663dcdbb05aeb5b4323ef399bea.jpg?v=202200

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/6HvQt2YdpVpHD3s5ZhLcJZ3Bh0E=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445773/RE3_Sewers.jpg

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/ZyJNo0UCNghR7TC3QSMfSQfWqxs=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445774/RE3_Raccoon_City_2.jpg

https://cdn.capcom-unity.com/capcom-unity.com/user/capkel/resident_evil/resident_evil_3/large/42789f14f565121e166ebd1307aa0b67.jpg?v=202200

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/uVWUbWIzS0LtQ3-4Uw_Qqb7Mx_M=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445770/RE3_Zombie_Horde.jpg

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/hG6B2FceNuBIk44JI53AxeFQL78=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445779/RE3_Jill_Surface_Streets.jpg

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/-C0jZDYiAi4kAE-Xsz--zfNIabA=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445775/RE3_Raccoon_City_1.jpg

Collector's edition (https://live.staticflickr.com/65535/49199114367_a35dbc7dce_h.jpg)

3 Aprile 2020, PC/PS4/Xbox One
L'ho chiamato :asd:

Altair[ITA]
10-12-2019, 15:12

non avevate visto il mio occhiolino
stavo attaccato allo state of play da stamani alle 12 ;)

Gio22
10-12-2019, 15:22
Dunque non aveva torto chi sosteneva che RE3R sarebbe arrivato a stretto giro di posta perché alla fine si trattava di riciclare alcuni asset già realizzati per RE2R...e del resto se spendi una barca di soldi per realizzare un motore grafico come ha fatto capcom ,è naturale pensare che la strategia sia quella di realizzare quanti più titoli possibili con quello.

A questo punto penso che arriverà un remake anche di Code veronica ,magari però non nel 2021 visto che per quell'anno dovrebbero lanciare l'8. Ma insomma ormai Capcom ha mangiato la foglia con RE2R.

DJurassic
10-12-2019, 15:49
Il look del nuovo Nemesis farà anche cagare ma Jill è una figa spaziale! :sbav:

StylezZz`
10-12-2019, 15:55

Per me è il look migliore di tutta la serie.

I modders su PC faranno festa. :D

DJurassic
10-12-2019, 15:58
Per me è il look migliore di tutta la serie.

I modders su PC faranno festa. :D

Intendi pioggia di completini succinti con zinne formato Ovo pasquale da 5Kg? :asd:

Non ne ho mai usata una in un gioco. E non perchè non ami le bocce ma perchè sembrano sempre delle sfere appiccicate sul modello 3d originale tanto da snaturarlo oltre ogni limite.

Altair[ITA]
10-12-2019, 16:37
E intanto si sono comprati all'istante il mio resident evil 3 per pc portoghese :asd:

mi tengo la mia copia italiana leader :D

Therinai
10-12-2019, 19:42
Madò apprendo solo ora dell'annuncio di RE3 e mi è cascata la mascella per terra! Vabbeh ero sicuro al 100%, dopo RE2 la strada era del tutto in discesa, ma pensavo avrebbero aspettato molto di più per pubblicarlo.

Preferisco il termine FFC: "Figa Fuori Controllo" :asd:
Ho sbavato per settimane sulla "nuova" Claire, mo con quest'altra bomba di Jill (che per fortuna non sembra minorenne :rotfl: ) mi toccherà comprare una tastiera nuova :asd:

;46526627']E intanto si sono comprati all'istante il mio resident evil 3 per pc portoghese :asd:

mi tengo la mia copia italiana leader :D

Non è che qualche fenomeno ha pensato fosse RE3 remake? :asd:

Altair[ITA]
10-12-2019, 19:44
Non è che qualche fenomeno ha pensato fosse RE3 remake? :asd:

contattato proprio per questo sai?

lui mi ha risposto

"so che è il titolo originale. tranquillo. l'ho preso proprio perché mi serviva in portoghese".

Therinai
10-12-2019, 19:49
;46526340']Chi fa la pagina di resident evil 3 ? ;)

perché è stato annunciato?

Resident Evil 3 Annoucement Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=LxDm9T1TKvU)

Resident Evil 3 Special Developer Message (https://www.youtube.com/watch?v=U2TGigdVVMg)

Immagini:

https://cdn.capcom-unity.com/capcom-unity.com/user/capkel/resident_evil/resident_evil_3/large/42b3a14b84a449bec12e36357edeab47.jpg?v=202200

https://cdn.capcom-unity.com/capcom-unity.com/user/capkel/resident_evil/resident_evil_3/large/93521663dcdbb05aeb5b4323ef399bea.jpg?v=202200

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/6HvQt2YdpVpHD3s5ZhLcJZ3Bh0E=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445773/RE3_Sewers.jpg

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/ZyJNo0UCNghR7TC3QSMfSQfWqxs=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445774/RE3_Raccoon_City_2.jpg

https://cdn.capcom-unity.com/capcom-unity.com/user/capkel/resident_evil/resident_evil_3/large/42789f14f565121e166ebd1307aa0b67.jpg?v=202200

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/uVWUbWIzS0LtQ3-4Uw_Qqb7Mx_M=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445770/RE3_Zombie_Horde.jpg

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/hG6B2FceNuBIk44JI53AxeFQL78=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445779/RE3_Jill_Surface_Streets.jpg

https://cdn.vox-cdn.com/thumbor/-C0jZDYiAi4kAE-Xsz--zfNIabA=/1600x0/filters:no_upscale()/cdn.vox-cdn.com/uploads/chorus_asset/file/19445775/RE3_Raccoon_City_1.jpg

Collector's edition (https://live.staticflickr.com/65535/49199114367_a35dbc7dce_h.jpg)

3 Aprile 2020, PC/PS4/Xbox One

L'ho chiamato :asd:
Devo seguirvi più assiduamente, regalate momenti deliziosi :asd:

Cavoli subito rivelata anche la collector's... mi sono mangiato le mani per aver perso quella di death stranding, a sto punto preordino direttamente almeno questa di RE3 mi sa.

Therinai
10-12-2019, 19:50
;46526942']contattato proprio per questo sai?

lui mi ha risposto

"so che è il titolo originale. tranquillo. l'ho preso proprio perché mi serviva in portoghese".

Grande :D

Altair[ITA]
10-12-2019, 20:09
Devo seguirvi più assiduamente, regalate momenti deliziosi :asd:.

ma in realtà io semplicemente non sono stato compreso ^_^ :D

quando ho scritto quella richiesta della pagina, con tanto di occhiolino, era stato appena annunciato dallo state of play che ho seguito in diretta. guarda anche l'orario :D

appunto per questo, c'era il mio occhiolino :P

non parlo mai per rumors, se non esplicitamente detto 8)

Vash_85
10-12-2019, 20:21

LOL

Alle medie avevo lo stesso taglio di capelli :eek:
All'epoca era cool….. o forse no?:stordita:

Altair[ITA]
11-12-2019, 08:59
Capcom comunica che Resident Evil 2 Remake ha ufficialmente superato le vendite della vecchia versione.

5 milioni di copie in nemmeno un anno.

ciao giochi multiplayer e publishers de "games as service" :) :) :)

la qualità vende sempre. idioti (piccina ubisoft che quest'anno si è leccato le ferite nelle perdite dopo l'ennesimo identico ghost recon e far cry )

W capcom, che sono due anni che non sbaglia un colpo

Altair[ITA]
11-12-2019, 09:05
Ricordate quell'achievement misterioso che apparve su Resident Evil 2 Remake per PC (Steam)?
[non so se questo vale anche per le console, in tal caso fatemi sapere].
https://biohazardcast.com/resident-evil-2-steam-achievement-revealed/

E' stato svelato l'obiettivo (non ufficialmente, ma sempre grazie al sommo Steamdb)
"TROVA LA LETTERA LASCIATA DA JILL"
Molto probabilmente, magari quando verrà rilasciata un'ipotetica demo di Re3Rem, verrà aggiornato Re2Rem con questa lettera chissà dove. E noi da bravi malati rigiocheremo il gioco (della madonna) per trovare la lettera.

StylezZz`
11-12-2019, 09:20
;46527497']la qualità vende sempre. idioti (piccina ubisoft che quest'anno si è leccato le ferite nelle perdite dopo l'ennesimo identico ghost recon e far cry )

W capcom, che sono due anni che non sbaglia un colpo

L'ultimo Far Cry che ho giocato è stato il 3, i successivi sono solo un copia e incolla.

Comunque, diciamo che la Capcom con questi remake è andata a colpo sicuro, e se mettiamo in lista anche Code Veronica e Dino Crisis può stare tranquilla, però sarebbe anche ora di nuove idee, partendo dalla base di questi remake, sperando di non vedere ripetersi il cambio di rotta avvenuto da RE4 in poi...

;46527514']Ricordate quell'achievement misterioso che apparve su Resident Evil 2 Remake per PC (Steam)?
[non so se questo vale anche per le console, in tal caso fatemi sapere].
https://biohazardcast.com/resident-evil-2-steam-achievement-revealed/

E' stato svelato l'obiettivo (non ufficialmente, ma sempre grazie al sommo Steamdb)
"TROVA LA LETTERA LASCIATA DA JILL"
Molto probabilmente, magari quando verrà rilasciata un'ipotetica demo di Re3Rem, verrà aggiornato Re2Rem con questa lettera chissà dove. E noi da bravi malati rigiocheremo il gioco (della madonna) per trovare la lettera.

Interessante...questo lascia spazio a possibili contenuti aggiuntivi che collegano entrambi i giochi...spero che non si limitino a una semplice lettera perchè qua c'è molto potenziale.

DJurassic
11-12-2019, 13:12
Sarà ma io non vedo particolari differenze:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=71&v=YrXbS17yLVM&feature=emb_logo

StylezZz`
11-12-2019, 13:29
Sarà ma io non vedo particolari differenze:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=71&v=YrXbS17yLVM&feature=emb_logo

In effetti...i soliti remake spilla soldi, e la gente ancora che ci casca.

Scherzi a parte, l'unica nota stonata mi sembra il doppiatore di Mikhail, quello originale mi sembra più cazzuto.

DJurassic
11-12-2019, 14:22
In ogni caso dopo il remake di RE3 io chiederei a gran voce anche il remake di Dino Crisis :O

cronos1990
11-12-2019, 14:24
Una domanda, perchè sto facendo confusione tra le varie versioni e vorrei evitare acquisti futuri errati.

Gli altri primi due capitoli del gioco (cioè Resident Evil e resident Evil 0) esistono in versione rimasterizzata o hanno fatto un vero e proprio remake anche di quelli, come per il 2?

andry18
11-12-2019, 14:35
Una domanda, perchè sto facendo confusione tra le varie versioni e vorrei evitare acquisti futuri errati.

Gli altri primi due capitoli del gioco (cioè Resident Evil e resident Evil 0) esistono in versione rimasterizzata o hanno fatto un vero e proprio remake anche di quelli, come per il 2?
No, sono remastered

cronos1990
11-12-2019, 15:29
Ok, quindi evito di fare errori :D

DJurassic
11-12-2019, 17:58
Ok, quindi evito di fare errori :D

Giocati RE2 Remake se vuoi farti un favore. Dopo RDR2 è il mio personale candidato a GOTY.

FaTcLA
11-12-2019, 18:27
Appena finito la storia con Leon, premesso lo avevo finito per la psx all'epoca e me lo ricordavo poco.
My2Cents in breve: Grafica molto carina, gameplay non malaccio, dialoghi e doppiaggio piatti, surreali quindi imbarazzanti tanto da trattare da trogloditi i player, narrazione forzata con voragini e colleggamenti improbabili (ma questa è l'eredità del gioco originale, la comprendo e l'accetto cosi com'é).
Tuttavia se uno si fa prendere c'è un mondo di roba da fare e rifare
Voto personale: 7,5/10

In attesa di nemesis, per adesso voglia 0 di ricominciare con Claire.
Prendo in mano qualche altro titolone che ho missato (finché non trovo rdr2 al 50%)

cronos1990
11-12-2019, 18:31
Giocati RE2 Remake se vuoi farti un favore. Dopo RDR2 è il mio personale candidato a GOTY.Ho altri titoli che hanno la precedenza; inoltre non ho mai giocato nessun titolo della serie, quindi comincerò in ogni caso dal primo.

C'è anche il fatto che è una tipologia di giochi che non mi ha mai attirato. Li prenderò e li giocherò, ma non sono una priorità. Solo che esistono millemila capitoli e millemila versioni, non ci stavo più capendo una mazza.

Therinai
11-12-2019, 19:07
Ho altri titoli che hanno la precedenza; inoltre non ho mai giocato nessun titolo della serie, quindi comincerò in ogni caso dal primo.

C'è anche il fatto che è una tipologia di giochi che non mi ha mai attirato. Li prenderò e li giocherò, ma non sono una priorità. Solo che esistono millemila capitoli e millemila versioni, non ci stavo più capendo una mazza.

Il mio umile consiglio è di iniziare con RE2 remake se hai bisogno di un prodotto tecnologicamente attuale o il remaster del primo Resident Evil se ti garbano i giochi retrò (è un remaster ben fatto, ma si tratta pur sempre di un gioco del 1996). Almeno una volta nella vita, almeno un RE ci sta provarlo, poi se ti piace vai avanti con i capitoli successivi, se no amen, va a fare bagaglio esperienza.

Comunque pensate che bello un remake di RE5 o 6 :Prrr:
Se mai ci arriveranno per una volta spero nel reboot totale senza regole, altro che remake preciso in stile RE2.

Therinai
11-12-2019, 19:11
Giocati RE2 Remake se vuoi farti un favore. Dopo RDR2 è il mio personale candidato a GOTY.

Io nel sondaggio dell'anno scorso di hwu (si lo so che non gliene frega più a nessuno) lo avevo detto ancora prima che uscisse che RE2 sarebbe stato un goty, e a questo punto il mio voto se lo piglia, anche perché l'unica alternativa che ho è death stranding, che pure è da goty per me, ma RE2 è stato uno dei primi amori, ci vorrebbe un remake di silent hill per sdoganarlo.

FaTcLA
11-12-2019, 19:19
Io nel sondaggio dell'anno scorso di hwu (si lo so che non gliene frega più a nessuno) lo avevo detto ancora prima che uscisse che RE2 sarebbe stato un goty, e a questo punto il mio voto se lo piglia, anche perché l'unica alternativa che ho è death stranding, che pure è da goty per me, ma RE2 è stato uno dei primi amori, ci vorrebbe un remake di silent hill per sdoganarlo.

Mi viene in mente quando per il mio compleanno i miei amici mi hanno regalato silent hill 2 e code veronica per ps2 (in versione platinum) <3
Concordo in pieno, i primi due Silent hill sono dei capolavori, ci starebbero dei remake/reboot ma konami ha abbandonato completamente il marchio, le ultime notizie erano a riguardo della demo/alpha/test fatta assieme a kojima

Therinai
11-12-2019, 19:48
Mi viene in mente quando per il mio compleanno i miei amici mi hanno regalato silent hill 2 e code veronica per ps2 (in versione platinum) <3
Concordo in pieno, i primi due Silent hill sono dei capolavori, ci starebbero dei remake/reboot ma konami ha abbandonato completamente il marchio, le ultime notizie erano a riguardo della demo/alpha/test fatta assieme a kojima

Resto dell'idea che con tutti i quattrini che capcom sta facendo con i remake di RE anche konami prima o poi arriverà con "la bomba", anche perché i due franchise hanno avuto una storia analoga da tutti i punti di vista.
Secondo me sta solo aspettando il momento giusto, in fin dei conti anche capcom non sembrava per nulla intenzionata a produrre un remake di RE, poi arrivò qualcuno che cominciò a lavorare sul remake di RE2 per i fatti suoi, pubblicò gli ottimi risultati ottenuti sostanzialmente in una bottega e taaac... magicamente, chissà perché, capcom ha partorito il remake di RE2. Chissà perché non ha iniziato dall'1 :D

rattopazzo
11-12-2019, 19:51
Ma il remake dell'1 non l'aveva già fatto con l'ottimo HD remaster?

Altair[ITA]
11-12-2019, 19:59
Ma il remake dell'1 non l'aveva già fatto con l'ottimo HD remaster?

HD remaster è tutto tranne che ottimo.

HD remaster, che contiene SOLO il 2 e il 3, è una vergogna atroce.

Andiamo con ordine:

_ La versione Ps3 ha bug di mancanza di texture ogni tanto, non caricate semplicemente. A volte crasha. Ha ricevuto un paio di patch e niente più.
_ La versione Xbox360 non è mai stata patchata. Ha cali di frame ridicoli quando si spara all'esterno o si accendono fiamme/spara all'interno.
_ L'edizione Xbox360 giapponese non esiste. E per noi collezionisti è un problema.
_ HD remaster per motivi IGNOTI non contiene il 4. E no, non è un problema di "spazio", se si pensa che nello stesso momento fucKonami pubblicò anche Metal Gear HD collection con ben 3 titoli (2,3, snake eater) e un supporto migliore e più duraturo.
_ Silent Hill HD remaster è il chiaro specchio che dimostrò, già nel 2012, che fucKonami non ha Mai avuto interesse nel franchise, dopo il 2008 con Sh Homecoming e il film. Difatti, i guai sono successi dal 2008 in poi.
_SH 1 poteva andare nella HD Remaster? Ma certo. solo che, per ovvi motivi di macchina originaria (ps1) è molto invecchiato e quindi sarebbe stato richiesto MAGGIOR lavoro. il 4 non è stato inserito per motivi ignoti. scarse vendite del 4 ? ha comunque poco senso.

HD remaster è un'offesa nei confronti miei che ad oggi considero sh, insieme ad hl e re, la miglior saga videoludica della storia.

andry18
11-12-2019, 20:56
Sì ma stai calmo :asd:

L'hd remaster di re1 su pc è abbastanza buono, ma di certo non si può parlare di remake

StylezZz`
11-12-2019, 21:33
A me è piaciuta, non so le altre piattaforme e sinceramente non mi interessano, l'ho giocata su PC con questa mod grafica:

https://reupscaleproject.blogspot.com/

Davvero molto bella.

Anche questa è interessante ma ancora in lavorazione, chissà quando uscirà: http://residentevilmodding.boards.net/thread/5581/high-quality-backgrounds-mod

rattopazzo
11-12-2019, 21:34
Al di l'ha dei gusti personali, è un dato di fatto che RE HD remaster ha ricevuto una buona accoglienza sia da parte della stampa specializzata che dal pubblico.

Non è un remake solo perchè si presenta come remaster? ma si basa comunque su un remake per gamecube del 2002
quindi è si un remaster della versione gamecube ma allo stesso tempo è un remake della prima versione del '96 :read:

Gio22
11-12-2019, 21:53
il remaster di RE1 è un capolavoro altrochè.
guardare le immagini di villa spencer lo considero al pari di guardarsi le illustrazioni realizzate da Gustavo Dorè per la divina commedia: un viaggio mentale. Un esempio:

https://staticdelivery.nexusmods.com/mods/2743/images/6/6-1555667909-59425835.png

Come atmosfera è uno dei migliori giochi horror di sempre,anzi il migliore. Parlo di atmosfera.
Si è vero ci sono dei problemi tecnici ,per esempio io li ho avuti nel giocare con il pad della psx e configurarlo come voglio io (senza dual shock cioè) ,e poi sono sempre costretto ad avviarlo due volte per farlo andare perché la prima volta mi crasha sempre,anche alt+win mi da problemi...però come gioco è assieme al 2 e al 4 il miglior capitolo della saga. Anzi secondo me è il migliore.

DJurassic
11-12-2019, 22:18

Andavi così bene...Poi hai fatto un nome verso metà frase e mi è passata la voglia di leggere. :asd:

Altair[ITA]
11-12-2019, 22:32
Sì ma stai calmo :asd:

L'hd remaster di re1 su pc è abbastanza buono, ma di certo non si può parlare di remake

ragazzi scusate ma non stava parlando dell'hd remaster di silent hill? vado a nascondermi :asd:

[oggi pomeriggio ne stavo parlando con due amici, e ho fatto un lapsus. ho il cervello andato a puttane. grazie a tutti, ciao]

e no, andry. con konami e silent hill non sto calmo ;)

Altair[ITA]
11-12-2019, 22:34
Ok, mi son riletto.

Minchia che lapsus. sorry guys, mi autobanno, ero CONVINTISSIMO steste parlando di silent hill. gesù scusate :asd:

non mi edito il post perché è giusto mi perculiate un po'.

StylezZz`
11-12-2019, 22:46
Andavi così bene...Poi hai fatto un nome verso metà frase e mi è passata la voglia di leggere. :asd:

E ma non puoi capire...un pò come i quadri di Picasso :asd:

https://i.redd.it/oad3junrep621.png

cronos1990
12-12-2019, 06:50
;46529057']Ok, mi son riletto.

Minchia che lapsus. sorry guys, mi autobanno, ero CONVINTISSIMO steste parlando di silent hill. gesù scusate :asd:

non mi edito il post perché è giusto mi perculiate un po'.Mi stavi quasi convincendo ad acquistare la versione originale del gioco per risparmiare qualche euro :fagiano:

magic carpet
12-12-2019, 11:14
Ma il remake del 3 uscirà anche in copia fisica per PC?
Non riesco a trovare nessu negozio per il preorder.

Altair[ITA]
12-12-2019, 11:49
Eh sì scusa cronos ho semplicemente cannato con il cervello ieri. Assurdo. Da studio antropologico :asd:

@magic: capcom ha Sempre cacciato la versione fisica per pc. Attendiamo fiduciosi, davvero non ha senso pensare altrimenti...

L'unico non fisico per pc è stato quel ridicolo di umbrella corps.
Però c'è da dire che quel coso uscì fisico solo ps4 jap...

StylezZz`
12-12-2019, 12:20
https://www.eurogamer.it/articles/2019-12-12-news-videogiochi-resident-evil-2-3-unica-raccolta-rumor

AGGIORNAMENTO: ''POSSIBILE NUOVO DLC PER RE2 CHE SI COLLEGA A RE3''

https://www.everyeye.it/notizie/resident-evil-2-nuovi-indizi-sull-aggiornamento-tema-resident-evil-3-416442.html

StylezZz`
12-12-2019, 21:37
AGGIORNAMENTO 2: RILASCIATO UPDATE v1.05 su PS4: https://www.playstationbit.com/ps4/resident-evil-2-disponibile-un-nuovo-aggiornamento-legato-a-resident-evil-3

Nel menu adesso è disponibile la voce ''Resident Evil 3'' che rimanda al PS Store per il preorder: https://www.youtube.com/watch?v=GpFk0x6aFU8

Therinai
12-12-2019, 21:44
Anche a me quando leggo "RDR2 goty gne gne gneee" mi passa la voglia di leggere, lo considero come un votare le lasagne come miglior piatto dell'anno :asd:
;46529057']Ok, mi son riletto.

non mi edito il post perché è giusto mi perculiate un po'.
Colpa mia, quando si parla di resident evil automaticamente associo silent hill e mi parte la manfrina tipo anziano che per esperienza è certo che SH remake si farà :asd:
E ma non puoi capire...un pò come i quadri di Picasso :asd:

https://i.redd.it/oad3junrep621.png

Io invece non posso capire come si possano lasciare le diottrie su cose come "the elder scroll 5", "the witcher 3", "RDR2" ora. Contenti voi, meanwhile alla base di DS c'è un'idea originale almeno. Poi se volete eleggere a goty il brodo riscaldato fate pure, so bene che mangiare il solito piatto fatto un po' meglio è meglio del rischiare con uno nuovo. Ma queste produzioni molto difficilmente avranno il mio voto.

DJurassic
12-12-2019, 22:19
Anche a me quando leggo "RDR2 goty gne gne gneee" mi passa la voglia di leggere, lo considero come un votare le lasagne come miglior piatto dell'anno :asd:

Colpa mia, quando si parla di resident evil automaticamente associo silent hill e mi parte la manfrina tipo anziano che per esperienza è certo che SH remake si farà :asd:

Io invece non posso capire come si possano lasciare le diottrie su cose come "the elder scroll 5", "the witcher 3", "RDR2" ora. Contenti voi, meanwhile alla base di DS c'è un'idea originale almeno. Poi se volete eleggere a goty il brodo riscaldato fate pure, so bene che mangiare il solito piatto fatto un po' meglio è meglio del rischiare con uno nuovo. Ma queste produzioni molto difficilmente avranno il mio voto.

Definire RDR2 e TW3 come minestre riscaldate è un espressione che si commenta da sola. Non c'è bisogno di aggiungere altro credo. (detta tra l'altro da uno che avrebbe dato il Goty ad un REMAKE :rotfl:)

Personalmente considero DS originale per molti aspetti ma non sono dell'idea che l'originalità vada premiata sempre e comunque a discapito di tutto il resto.
Diciamo che come gioco personalmente lo inserisco a metà strada tra il capolavoro assoluto e la merda più totale. Fatto sta che è comico vedere come un gioco che alla base ha il concetto di unire ha di fatto finito per dividere le persone :asd:

cronos1990
13-12-2019, 09:25
Io invece non posso capire come si possano lasciare le diottrie su cose come "the elder scroll 5", "the witcher 3", "RDR2" ora. Contenti voi, meanwhile alla base di DS c'è un'idea originale almeno. Poi se volete eleggere a goty il brodo riscaldato fate pure, so bene che mangiare il solito piatto fatto un po' meglio è meglio del rischiare con uno nuovo. Ma queste produzioni molto difficilmente avranno il mio voto.Sono parossisticamente d'accordo con DJurassic, a livello concettualmente.

Tralasciando il fatto che mettere sullo stesso piano TES5, TW3 e RDR2 denota un'elevata ignoranza videoludica (TES5 è la fiera del casual inutile ed ha la tipica cura Bethesda pari a quella di un topo morto, TW3 è fortemente story-driven e ha le sue pecche nel combat-system, RDR2 è una pura esperienza immersiva in un determinato ambiente di gioco. Gli ultimi due giochi sono grandi opere videoludiche, il primo il solito copia/incolla fatto male di un gioco già di per se con una marea di pecche), considerare Death Stranding in chissà quale pantheon videoludico solo perchè ha avuto un'idea originale lo trovo quanto meno supponente.

Non basta avere una buona idea, devi anche svilupparla. Non mi metto a giudicare il gioco, lo proverò quando sarà uscito per PC, ma finora ho letto sul gioco di tutto e di più e dove ho letto delle note dolenti si colpiva quasi sempre su un aspetto: il gameplay, cioè quello che dovrebbe essere il fulcro del gioco.
Visto che è stato aperto un topic a riguardo proprio oggi, mi sembra di rivivere la situazione di Senua: Hellblade, con tutte le differenze del caso (Kojima ha decisamente più risorse e influenza). Cioè un'esperienza emotiva a tratti introspettiva e filosofica (e bada bene: tutti, lo stesso Kojima, l'hanno continuamente ribadito che il gioco punta prima di tutto a trasmettere un certo tipo di messaggio), magari anche molto coinvolgente e ben trattata, ma tralasciando poi tutti gli aspetti che dovrebbero fare di DS un videogioco. Ho trovato perfino commoventi i commenti di alcuni recensori che difendevano le quest da "postino", ovvero vai dal punto A al punto B, quando in tutti gli altri giochi in cui ci sono sono giustamente osteggiate... e su DS si fa quasi solo il postino.

Poi ripeto, questo basato su quanto letto finora, una mia idea personale e definitiva non mi sento il diritto di farla finchè non proverò di persona il gioco. Però se queste sono le premesse, mi sembra del tutto fuori dal mondo parlare male di due giochi comw TW3 e RDR2, o considerare DS come videogioco un capolavoro.

Sono d'accordo con DJurassic anche sul discorso GOTY 2019: sarà un remake, ma parliamo pur sempre di un gioco di non so quanti anni fa, anche solo pensare di inserirlo in votazione non ha alcun senso logico. Tra l'altro trovo del tutto superficiale il fatto che (parole tue) abbia deciso di votarlo come gioco dell'anno ancor prima che uscisse il remake stesso, solo perchè hai un ricordo molto caro del gioco.
Non è che se mi fanno il remake di The Secret of Monkey Island il prossimo anno lo voto come GOTY 2020, nè mi passa per l'anticamera del cervello di inserirlo in tale contesto ancor prima di vedere il gioco.

JuanCarlos
13-12-2019, 09:52
Sì ma giudicare un gioco che non si è giocato perché l'Angry Joe di turno ha detto X lascia un po' il tempo che trova.

In Death Stranding devi andare da A a B. Giusto. E allora in RDR2 devi fare pew pew con la pistoletta. È troppo facile ridurre il gioco che non ci piace ai minimi termini ed esaltare quello che ci piace andando a fondo.

Il gioco è anni luce da Hellblade e proprio per i motivi che cita Cronos: i Ninja Theory se ne sono sbattuti del gameplay e ti hanno infarcito una "storia introspettiva" di enigmi ambientali e combattimenti rudimentali. Kojima invece non l'ha fatto, ha tolto tutto, ma proprio tutto, e ti ha lasciato da solo in una landa desolata a combattere contro te stesso. Le boss fight sono semplicissime, perché il nemico di DS è il terreno, è la distanza, è la solitudine. Può piacere o no, ma smettiamola con sta cosa del postino che è veramente ridicola :asd: Poi non ha vinto il GOTY quindi una fetta di forum adesso può rilassarsi :asd:

andry18
13-12-2019, 10:10
Sì ma giudicare un gioco che non si è giocato perché l'Angry Joe di turno ha detto X lascia un po' il tempo che trova.

In Death Stranding devi andare da A a B. Giusto. E allora in RDR2 devi fare pew pew con la pistoletta. È troppo facile ridurre il gioco che non ci piace ai minimi termini ed esaltare quello che ci piace andando a fondo.

Il gioco è anni luce da Hellblade e proprio per i motivi che cita Cronos: i Ninja Theory se ne sono sbattuti del gameplay e ti hanno infarcito una "storia introspettiva" di enigmi ambientali e combattimenti rudimentali. Kojima invece non l'ha fatto, ha tolto tutto, ma proprio tutto, e ti ha lasciato da solo in una landa desolata a combattere contro te stesso. Le boss fight sono semplicissime, perché il nemico di DS è il terreno, è la distanza, è la solitudine. Può piacere o no, ma smettiamola con sta cosa del postino che è veramente ridicola :asd: Poi non ha vinto il GOTY quindi una fetta di forum adesso può rilassarsi :asd:
I Ninja Theory con le pezze al culo e sull'orlo della bancarotta qualche enigma ambientale ed un combat system un po' raffazzonato ma funzionale ce l'hanno messo
Kojima coi milioni si è accontentato del walking simulator per collegare tra loro cutscene di mezz'ora? Ma diamogli l'oscar, non il goty :asd:

JuanCarlos
13-12-2019, 10:11
I Ninja Theory con le pezze al culo e sull'orlo della bancarotta qualche enigma ambientale ed un combat system un po' raffazzonato ma funzionale ce l'hanno messo
Kojima coi milioni si è accontentato del walking simulator per collegare tra loro cutscene di mezz'ora? Ma diamogli l'oscar, non il goty :asd:

Vai a vedere i film espressionisti russi e lamentati che non c'è Capitan America con lo scudo, allora :asd:

andry18
13-12-2019, 10:22
Vai a vedere i film espressionisti russi e lamentati che non c'è Capitan America con lo scudo, allora :asd:
Ma io me li vedo (beh, più quelli tedeschi) e non disdegno di per sé i walking simulation se hanno qualcosa di buono da dire (ed infatti mi prenderò anche death stranding), ma su hellblade tutti a spalare merda e poi arriva Kojima a togliere anche quelle poche meccaniche di gameplay che rendevano il walking simulator un po' più "gioco" e tutti a ravanarsi in maniera inconsulta?
Dai, su

cronos1990
13-12-2019, 10:22
Io come detto, prima di valutare DS aspetto di giocarlo... così come faccio per tutti i giochi, al di là di alcuni specifici aspetti commentabili anche senza averlo giocato.

Quello che mi preme sottolineare è che faccio distinguo tra un videogioco e un'opera di intrattenimento, per quello ho fatto l'esempio di Senua (che conosco avendolo giocato). Come prodotto di intrattenimento è ottimamente riuscito, tenendo a mente per il tema trattato e per come è trattato non è per tutti... ma come videogioco è pessimo. Se qui parliamo di videogiochi, gli stamperei un ben 2 di voto.
DS mi pare sulla falsariga.
Il gioco è anni luce da Hellblade e proprio per i motivi che cita Cronos: i Ninja Theory se ne sono sbattuti del gameplay e ti hanno infarcito una "storia introspettiva" di enigmi ambientali e combattimenti rudimentali. Kojima invece non l'ha fatto, ha tolto tutto, ma proprio tutto, e ti ha lasciato da solo in una landa desolata a combattere contro te stesso. Le boss fight sono semplicissime, perché il nemico di DS è il terreno, è la distanza, è la solitudine. Può piacere o no, ma smettiamola con sta cosa del postino che è veramente ridicola :asd: Poi non ha vinto il GOTY quindi una fetta di forum adesso può rilassarsi :asd:La parte che ho messo in neretto è uno dei principali aspetti che mi interessa verificare.
Tenendo a mente che, per sua natura, rischia di essere una sfida solo nelle prime ore di gioco. Perchè mi pare che molte di queste dinamiche si semplificano, o si saltano, andando avanti (ho letto ad esempio di gente che si sposta senza problemi con mezzi motorizzati).

Comunque su DS ancora so troppo poco per giudicare. Si, ho sensazioni negative, ma le sensazioni lasciano il tempo che trovano.

JuanCarlos
13-12-2019, 10:36
Ma io me li vedo (beh, più quelli tedeschi) e non disdegno di per sé i walking simulation se hanno qualcosa di buono da dire (ed infatti mi prenderò anche death stranding), ma su hellblade tutti a spalare merda e poi arriva Kojima a togliere anche quelle poche meccaniche di gameplay che rendevano il walking simulator un po' più "gioco" e tutti a ravanarsi in maniera inconsulta?
Dai, su

Ma chi è che spala merda, ma "dai su" te lo dico io :asd: Hellblade è rimasto sulla staccionata senza scavalcarla, per quanto mi riguarda. Tu dici "gameplay raffazzonato ma funzionale" e il mio problema è proprio quello, andava tolto. Il punto è che Kojima lo ha tolto senza fare Life is Strange, mentre i Ninja Theory ce lo hanno lasciato perché era la loro unica alternativa. Hellblade senza quei combattimenti messi a checkpoint come un gioco del 2005 e gli enigmi "passa intorno al portale" ma con delle meccaniche di gameplay che riflettessero lo stato d'animo tormentato di Senua sarebbe stato qualcosa di epocale. Così è un gioco normale, che non è divertente quando giochi e non è clamoroso quando lo leggi perché, appunto, c'è un gameplay insulso di mezzo che ti interrompe nei momenti più significativi.

Dire che Death Stranding è un walking simulator come Welcome to the Rapture o The Vanishing of Ethan Carter è o una provocazione o un giudizio espresso senza aver giocato. Non se ne scappa.

In Death Stranding c'è una tematica chiara, una storia sotto più contorta, e tutto il gameplay che converge verso quel messaggio. Quando è frustrante lo è per una specifica scelta di design. Che non significa che sia "giusto", significa solo che è così perché è così che Kojima voleva farti sentire. I mezzi motorizzati, le funivie e tutto il resto sono introdotti in maniera graduale, in molti casi non è mai completamente positivo. Intanto perché i materiali per costruirli devi portarteli appresso, e poi perché puoi pure avere la moto o il camion, ma se il terreno è dissestato vai a passo d'uomo. Ma anche qui, scegliere come procedere è il fulcro. Andare da A a B siamo capaci tutti, ma corriamo, ci impuntiamo a 3 chilometri orari pur di usare la moto o ci inventiamo una soluzione alternativa? Come camminiamo carichi o scarichi? Aiutiamo chi è isolato o tiriamo dritti? Andare da A a B...

È lo stesso identico ragionamento che c'è alla base della mancanza di fast travel in RDR2. Nel 2018 Rockstar non era in grado di implementarlo? No, semplicemente devi fare quell'esperienza, che ti piaccia o no. RDR2 ha i suoi bei difetti, ma chi lo critica perché non c'è il fast travel non ha capito il gioco.

cronos1990
13-12-2019, 10:51
Tecnicamente il fast travel c'è in RDR2, anche se in forma limitata. Però in effetti è uno dei rarissimi casi in cui non l'uso per nulla anche se disponibile, in un "mondo" di tale portata.

Però il mio caso personale non so se sia indicativo: non lo uso non perchè il gioco è strutturato per non usarlo (ripeto, nella pratica esiste, ma credo consenta solo di andare dall'accampamento alle città, non viceversa... sinceramente mai provato), ma perchè mi emoziona anche solo a cavalcare guardando il panorama :D
Per la logica della struttura del gioco, io non l'avrei proprio inserito.