View Full Version : Resident Evil 2 Remake PC
La tua frase mi manda un po' in confusione:
Confermo che sul mio nuovo monitor TN appena preso il nero non è proprio il massimo. Però ti garantisco che gli esperti (sentito più pareri) sconsigliano altamente un monitor VA per giocare.
Come sta secondo voi la faccenda?Io uso una tv va come monitor e mi trovo benissimo...
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
mamma mia quanto hype sto provando!
Therinai
12-01-2019, 13:54
A proposito, ma hai notato che ci sono cassaforti e armadietti chiusi da lucchetti a combinazione? Possibile che non ci sia il modo di aprirli e che siano stati inseriti li per farti rosikare e stop?
Si si certo che li ho notati, ieri mentre ero in game ho provato a googlare per avere al volo la soluzione degli enigmi :stordita: (vabbeh ovviamente con il gioco completo non lo farò neanche dovessi rigiocarlo 20 volte per trovare una combinazione) ma nada. Le uniche che ho trovato sono le combinazioni degli armadiettim, che sono semplicemente i numeri degli armadietti (beh tecnicamente quindi non sono degli enigmi, però non c'era scritto da nessuna parte che basta digitare il numero del locker che vuoi aprire :D )
Poi ho provato un po' di combinazioni a caso ma niente.
Therinai
12-01-2019, 14:02
Ottima osservazione, secondo me hai ragione perché il primo zombie che ho oneshottato lo avevo sparato da lontanissimo in un corridoio lungo (è quello in cui appare il primo che entra dalla finestra). Probabilmente quindi uno dei fattori che aumentano la % di critico è proprio la distanza, anche se non credo sia l'unico.
Altra cosa che ho notato è che il sistema di puntamento e la hitbox sono estremamente precisi, per esempio se miri alla testa e nel momento in cui spari casualmente lo zombie oscillando alza una pano che si frappone tra il punto da cui parte il colpo e la testa il colpo finisce dentro la mano, e se continui a sparare gli fai saltare la mano, non la testa.
Quindi mi apsetto che ci sia un punto preciso da centrare per fare l'headshot, tipo se gli spari al lato della testa di sicuro non salta, se gli spari in bocca gli si sfascia la bocca e non la testa.
Se bilanciano bene questa hitbox con gli altri fattori eventualmente coinvolti che fanno variare l'entità del danno ne verrà fuori un sistema molto fiko.
Altra cosa che ho notato: gli oggetti mobili, tipo gli oggetti sui tavoli sembrano subire gli spostamenti in stile HAVOC o è solo una mia impressione? Ho visto almeno una lampada rimbalzare e tremolare su un tavolo come se fosse nel vuoto spazio, o qualcosa del genere :D
ps: scusate l'assenza di virgole, scrivo mentre faccio le pulizie :asd:
DJurassic
12-01-2019, 14:06
ps: scusate l'assenza di virgole, scrivo mentre faccio le pulizie :asd:
Stai pulendo la scrivania dopo aver giocato a RE2? :asd:
dominator84
12-01-2019, 14:11
col va in 4k è na goduria, peccato il muletto un po' arranchi :asd:
appena ho impostato i 1080p, mi si è sputt tutto il gamma :rolleyes:
DJurassic
12-01-2019, 14:14
Io invece l'ho provato anche su PS4 Pro collegata all'oled A1 HDR che ho di là e non c'è paragone. Seppure perde in dettagli (e non di poco), su un ottimo Oled il gioco fà un altra figura.
Saturazioni e colori perfetti. Neri perfetti.
magic carpet
12-01-2019, 14:44
Tornando alla demo, per chi l'ha conclusa:
ma quindi è impossibile trovare i tre medaglioni? A me quando torna nell'atrio con la chiave blu la demo finisce in ogni caso. Siete riusciti inoltre a trovare qualche attrezzo per spostare il cric?
DJurassic
12-01-2019, 14:47
Tornando alla demo, per chi l'ha conclusa:
ma quindi è impossibile trovare i tre medaglioni? A me quando torna nell'atrio con la chiave blu la demo finisce in ogni caso. Siete riusciti inoltre a trovare qualche attrezzo per spostare il cric?
Ne ho trovato solo 1 dei tre grazie al taccuino dello sbirro all'inizio.
L'ho giocata 4 volte e sono arrivato alla conclusione che non è in alcun modo possibile deragliare dal percorso messo a disposizione.
razor820
12-01-2019, 15:12
provata la demo..
Il solito Resident Evil, bello.
LA grafica e' quella che e'. di 3-4 anni. Sicuramente stesso motore grafico.
come al solito Filtro antialiasing dfa schifo, anche in 2k. Selezioni TAA super blurrato un cacca, se si disattiva effetto orrendo.. Una via di mezzo ho attivato Il TAA+FXA
Tutto a ultra con la configurazione sotto in 2k, sto in media a 80 fps, con qualche calo a 60 nei giochi di luce.
Come dimensioni textures ho messo 6gb, di piu poi sfora la memoria video
Therinai
12-01-2019, 16:24
Stai pulendo la scrivania dopo aver giocato a RE2? :asd:
LOL, considerate le mie recenti polemiche su steam riguardo la pubblicazione di explicit contents (non so se le hai notate), dovrei riscrivere all'assistenza di steam per fargli notare che in RE2 ci sono contenuti moooolto più espliciti di quelle due fighettine che si vedono in negligee, per la quale mi hanno bannato :asd:
Provato anche io ma probabilmente non fa più per me, più che paura mi annoia.
Mi spiego, mi annoia vedere un cretino che può solo corricchiare e non fare uno scatto quanto hai un mostro dietro che ti insegue, mi annoia non poter fare un movimento laterale o indiretto (mini schivata che qualsiasi persona farebbe quando uno zombie ti viene addosso) , mi annoia non poter colpire il nemico con un calcio per allontanarlo, credo che mi annoio semplicemente nei giochi così lineari e in cui tutto è intangibile.
Quanto mi piaceva venti anni fa....
Dunque nel mio post precedente mi lamentavo dei colori e del contrasto scialbi, ebbene ho scoperto la causa: il colpevole è quella mer*a di antialiasing taa (talaltro a me funziona solo quello, sia il fxaa sia il smaa non vanno), disattivato quello, non solo è sparita quella patina color seppia, ma ho anche guadagnato in dettaglio.
L'unico problema e che senza, l'aliasing è troppo evidente (il mio monitor va' solo a 1080p, forse a 2k o 4k l'aliasing è meno invadente).
Allora filtro aa tramite reshade e passa la paura
razor820
12-01-2019, 19:05
Allora filtro aa tramite reshade e passa la pauraCome? Non ho mai provato, che tipo di software bisogna installare?
Psycho91-1
12-01-2019, 19:23
Come? Non ho mai provato, che tipo di software bisogna installare?
Intende ReShade
Therinai
12-01-2019, 19:26
che l'AA abbia dei problemi l'avevo fatto notare anche ieri sera, ma se applicato tramite driver grafico? Qualcuno ha provato?
dominator84
12-01-2019, 20:01
Provato anche io ma probabilmente non fa più per me, più che paura mi annoia.
Mi spiego, mi annoia vedere un cretino che può solo corricchiare e non fare uno scatto quanto hai un mostro dietro che ti insegue, mi annoia non poter fare un movimento laterale o indiretto (mini schivata che qualsiasi persona farebbe quando uno zombie ti viene addosso) , mi annoia non poter colpire il nemico con un calcio per allontanarlo, credo che mi annoio semplicemente nei giochi così lineari e in cui tutto è intangibile.
Quanto mi piaceva venti anni fa....
praticamente resident doom 2, o resident soul 2
non ricordo in quale resident, a parte il 4, si calciava tipo holly e benji, in cui gli zombi effettuavano vere e proprie capriole dopo aver subito un calcio... assurdo... meglio non abbiano reintrodotto la cosa
sul fatto magari di divincolarsi o spingere bho, non ho provato
le schivate laterali, in ambienti in cui vi sono quasi unicamente corridoi, non le vede utili
michael1one
12-01-2019, 20:30
Provato la demo, spettacolare graficamente, atmosfera fantastica e altra cosa che a nessuno interessa, tutto in italiano :D
Therinai
12-01-2019, 21:21
altra cosa che a nessuno interessa, tutto in italiano :D
This.
E ringraziate non so quale santo perché la localizzazione è di qualità :D
Appena giocato :D .
Provo sensazioni contrastanti...da un lato tornare nella stazione di polizia fa sicuramente un certo effetto...dall'altro sento che c'è qualcosa che non va. Il comparto sonoro in particolare mi è sembrato abbastanza anonimo, così come i menu di gioco. La sensazione poi è che l'atmosfera sia meno cupa rispetto a RE7. Da questo punto di vista ricorda di più i primi capitoli. Che sia un bene o male lo si vedrà nel gioco completo. Dal punto di vista grafico non mi ha colpito più di tanto, pensavo meglio. Domani comunque lo rigioco (e rigioco, e rigioco :D ) per vedere se si confermano queste prime impressioni tutto sommato buone ma non eccezionali.
mattxx88
12-01-2019, 23:10
A quanto leggo pare che sia l'unico a non aver finito la demo a causa del tempo :asd:
E anche senza proiettili, ho passato gli ultimi 5 Min scappando ed evitando zombie a go go:sofico: forse potevo evitare di buttare un caricatore intero contro una catena sull'armadietto :fagiano: :fagiano:
Se è per questo non l'ho finito nemmeno io. Tra zombi, documenti vari, armeria, chiavi e combinazioni alla fine i 30 minuti son volati. E ci sono corridoi dove non sono nemmeno andato :stordita:
mattxx88
12-01-2019, 23:20
Si esattamente, mi sono perso un botto di tempo nell'atrio a sondare ogni singola piastrella in cerca di indizi su come piazzare i simboli sotto la statua
Poi quando stufo me ne sono andato avanti e ho salvato l'altro beota mi è salito il rage dopo che mi ha dato il taccuino con la soluzione :ciapet:
Ho perso credo altri 5 min sui lucchetti degli armadietti e anche lì cerca e ricerca indizi o qualcosa che mi rimandasse alla soluzione
Ogni tanto mi accorgo che prendo le cose come se ci fosse per forza una soluzione nascosta da trovare, e invece spesso sono messi la per farti confusione credo
Edit: ho notato anche io sta cosa dei critici alla testa, mi è successo di oneshottare 2/3 zombie, mi pare che più mantieni il mirino (quando si accentra col punto in mezzo alla croce) ho come avuto l'impressione di averli fatti in quel frangente i critici
razor820
12-01-2019, 23:24
Intende ReShadeSi avev o capito. Ma come si va ad applicare? A livello prestazionale a un impatto pesante? Se attivo il filtro, sul gioco cosa devo disattivare?
City Hunter '91
12-01-2019, 23:43
Giocata la demo, bello lo prenderò sicuramente. Purtroppo non sono riuscito a finirla.
Il poliziotto mi ha contattato per tornare nell'atrio e il tempo è scaduto. Ad ogni modo, stavolta capcom merita i nostri soldi. :)
Si avev o capito. Ma come si va ad applicare? A livello prestazionale a un impatto pesante? Se attivo il filtro, sul gioco cosa devo disattivare?Lo scarichi, lo installi nella cartella del gioco, disattivi l'aa dal gioco e attivi quello del reshade u.u
razor820
13-01-2019, 09:05
Si ho visto che ci sono diverse opzioni di reshade. Dovrei fare la prova, però sono scaduti i 30 minuti. Funziona ancora il reset? :D
Edit: provato. Selezionati i soliti filtri. Ma mi risulta scattoso
praticamente resident doom 2, o resident soul 2
non ricordo in quale resident, a parte il 4, si calciava tipo holly e benji, in cui gli zombi effettuavano vere e proprie capriole dopo aver subito un calcio... assurdo... meglio non abbiano reintrodotto la cosa
sul fatto magari di divincolarsi o spingere bho, non ho provato
le schivate laterali, in ambienti in cui vi sono quasi unicamente corridoi, non le vede utili
Vabbè mica dev'essere un picchiaduro:D ma non ha senso vedere un pg con uno zombie davanti che lo attacca e non poter nemmeno fare un passo indietro o di lato, anche perché non sei sempre in un corridoio, ma questo non importa non accetto più il non poter scattare dai.
La difficoltà è artificiale e non mi piace, lo trovo un po'una cosa scema essere obbligato ad andare ai due all'ora o star fermo come un tronco mentre ho uno zombie davanti, chiunque cercherebbe di effettuare un saltino indietro almeno :rolleyes:
razor820
13-01-2019, 12:36
Forse non hai giocato i pr3cedenti. Ma é il solito resident evil, con puzzle e giocabilità con ritmo lento. Quindi se ti sono piaciuti i pr3cedenti ok, ma se non li hai giocati ti sconsiglio di prenderlo..
Therinai
13-01-2019, 12:50
Vabbè mica dev'essere un picchiaduro:D ma non ha senso vedere un pg con uno zombie davanti che lo attacca e non poter nemmeno fare un passo indietro o di lato, anche perché non sei sempre in un corridoio, ma questo non importa non accetto più il non poter scattare dai.
La difficoltà è artificiale e non mi piace, lo trovo un po'una cosa scema essere obbligato ad andare ai due all'ora o star fermo come un tronco mentre ho uno zombie davanti, chiunque cercherebbe di effettuare un saltino indietro almeno :rolleyes:
Bonus stiamo parlando del remake di resident evil 2, dobbiamo ringraziare ogni divinità inventata dall'uomo perché non sono stati fatti cambiamenti drammatici rispetto all'originale.
Da quel lontano 1998 di cose nuove ne sono uscite, non c'è bisogno di chiederle al, ripetiamolo tutti in sieme tenendoci per mano :asd:, REMAKE DI RESIDENT EVIL 2
Se non ti è piaciuta la demo lascia perdere.
City Hunter '91
13-01-2019, 13:01
Questo genere di critiche lasciano il tempo che trovano, potrebbero farsi per qualsiasi gioco e di qualsiasi genere.
magic carpet
13-01-2019, 13:24
Prima pagina aggiornata :)
Ale55andr0
13-01-2019, 13:31
provata la demo, o meglio stavo per provarla ma dopo la prima configurazione assistita della lumiosità dopo qualche istante in game l'ho trovato troppo scuro, ergo vado nelle impostazioni per aggiustarla alzando qualche di tacca e una volta tornato in game la grafica si è completamente slavata e si vede scuro uguale. Ho provato più volte a variare con i cursori ma nulla. Ho disinstallato il gioco, cancellato la cartella di re 2 da steam e reinstallato ma, niente, è rimasto tutto scazzato, ma vaffanculo' va, quando si fanno le cose coi piedi, non bastasse la scelta idiota dei 30 min :muro: :muro: :muro:
problema noto peraltro
https://steamcommunity.com/app/961440/discussions/0/2521353993639035288/
[K]iT[o]
13-01-2019, 13:31
Come vi sembra in termini tecnici? A me sembra un gioco tecnologicamente vecchio, ma che pesa il doppio, forse triplo di quel che dovrebbe.
dominator84
13-01-2019, 13:34
sì ma devi anche tener presente che serve a rendere l'atmosfera, in primis sei una situazione che non hai mai visto nella tua vita e in secundis, con contornis, ti deve rendere la vita difficile, altrimenti non creerebbe lo stato d'ansia di essere un pollo invitato a pranzo al chicken king, senza sapere che il pasto principale sarai proprio tu
mattxx88
13-01-2019, 13:39
Quanto vorrei facessero la stessa cosa col primo MGS per PS1 :cry:
Moreno Morello
13-01-2019, 13:53
Io ho un pannello VA ma i neri sembrano molto slavati. Le scene buie sono quasi grigie.
Direi che l'"atmosfera" è più creata dai ricordi adolescenziali che dal gameplay...
Forse ho sbagliato io i settaggi ma sembrerebbe che il gioco ha dei problemi con luminosità e contrasti. Tra i difetti aggiungo i comandi un po' "oleosi" e le hitboxes che non distinguono (o quasi) una gamba da una testa.
Una operazione nostalgia carina da prendere, forse, quando costerà un terzo rispetto al day1...
dominator84
13-01-2019, 14:39
Io ho un pannello VA ma i neri sembrano molto slavati. Le scene buie sono quasi grigie.
io ho provato sul tv 4k, un VA viera della panasonic, e il nero... porcavacca se era nero, davvero nelle zone buie mi cacavo sotto
ho impostato 1080p, e tutto è diventato grigio :mbe: :confused:
putroppo avevo finito il tempo, riproverò il 25
magic carpet
13-01-2019, 16:28
io ho provato sul tv 4k, un VA viera della panasonic, e il nero... porcavacca se era nero, davvero nelle zone buie mi cacavo sotto
ho impostato 1080p, e tutto è diventato grigio :mbe: :confused:
putroppo avevo finito il tempo, riproverò il 25
Prova con il timer reset in prima pagina.
Per chi ha problemi con l'effetto patina grigia, io in 4K ho risolto settando i parametri di luminosità sulla quarta tacca da sx e impostando l'AA su TAA+FXAA.
Bonus stiamo parlando del remake di resident evil 2, dobbiamo ringraziare ogni divinità inventata dall'uomo perché non sono stati fatti cambiamenti drammatici rispetto all'originale.
Da quel lontano 1998 di cose nuove ne sono uscite, non c'è bisogno di chiederle al, ripetiamolo tutti in sieme tenendoci per mano :asd:, REMAKE DI RESIDENT EVIL 2
Se non ti è piaciuta la demo lascia perdere.
Si si infatti, ma speravo sinceramente che avessero modernizzato anche alcune cose, amen...
sì ma devi anche tener presente che serve a rendere l'atmosfera, in primis sei una situazione che non hai mai visto nella tua vita e in secundis, con contornis, ti deve rendere la vita difficile, altrimenti non creerebbe lo stato d'ansia di essere un pollo invitato a pranzo al chicken king, senza sapere che il pasto principale sarai proprio tu
Certamente, ma lo sento come forzato, artificiale.
Ripeto sarò strano io, ma mi annoio invece che aver paura..
C'è poco da fare, sono gusti
The_Silver
13-01-2019, 18:26
Secondo me invece non è questione di gusti ma un problema di coerenza, se il protagonista è un poliziotto o agente speciale super addestrato mi aspetto che si comporti come tale, quando non avviene è ovvio che si noti la forzatura. Un pò come quando giochi con un protagonista dalle mille mosse feline e poi in una cutscene inciampa goffamente, è forzato e stona col contesto che il gioco stesso ha stabilito. Se invece vogliono fare che si muove con l'agilità e i riflessi di un tank della prima guerra mondiale allora devono giustificarmelo, magari dandomi come protagonista impiegato qualunque o al massimo un poliziotto menomato o ferito gravemente, insomma deve essere contestualizzato e giustificato. Se l'unica giustificazione è "perchè il gioco è un survival horror e ti deve dare la sensazione di impotenza" allora salta tutta la sospensione di incredulità e buonanotte.
dominator84
13-01-2019, 18:28
Prova con il timer reset in prima pagina.
Per chi ha problemi con l'effetto patina grigia, io in 4K ho risolto settando i parametri di luminosità sulla quarta tacca da sx e impostando l'AA su TAA+FXAA.
se apro il trainer si chiude re 2, mhm sto provando ma non riesco a farli andare insieme
uso windows 8
edit: risolto, era bitdefender
ora smanetto un po'
Un poliziotto super addestrato è capacissimo nello sventare che so, una rapina o nell'eseguire un'irruzione con successivo arresto da manuale, ma se gli piazzi davanti degli zombie il suo addestramento serve a poco, a parte l'essere in grado di mirare e sparare efficacemente. In più l'evacuazione nei pantaloni sarebbe della stessa quantità e tipologia di noialtri, e quella i movimenti li limita parecchio
DJurassic
13-01-2019, 18:33
provata la demo, o meglio stavo per provarla ma dopo la prima configurazione assistita della lumiosità dopo qualche istante in game l'ho trovato troppo scuro, ergo vado nelle impostazioni per aggiustarla alzando qualche di tacca e una volta tornato in game la grafica si è completamente slavata e si vede scuro uguale. Ho provato più volte a variare con i cursori ma nulla. Ho disinstallato il gioco, cancellato la cartella di re 2 da steam e reinstallato ma, niente, è rimasto tutto scazzato, ma vaffanculo' va, quando si fanno le cose coi piedi, non bastasse la scelta idiota dei 30 min :muro: :muro: :muro:
problema noto peraltro
https://steamcommunity.com/app/961440/discussions/0/2521353993639035288/
Ti consiglio di usare il mio profilo Reshade tarando pero' dal gioco ogni opzione inerente alla luminosità a metà della barra (essendo quello il punto di partenza che ho usato).
https://www.dropbox.com/sh/mcbp8zdwj4ualh0/AAAuhir0drKDZlXAUR1AUACza?dl=0
Vedrai che differenza ;)
The_Silver
13-01-2019, 18:43
Un poliziotto super addestrato è capacissimo nello sventare che so, una rapina o nell'eseguire un'irruzione con successivo arresto da manuale, ma se gli piazzi davanti degli zombie il suo addestramento serve a poco, a parte l'essere in grado di mirare e sparare efficacemente. In più l'evacuazione nei pantaloni sarebbe della stessa quantità e tipologia di noialtri, e quella i movimenti li limita parecchio
Ok forse ho capito cosa intendevi com "sono gusti" allora... :asd: diciamo che secondo i miei gusti è coerente e logico che un poliziotto super addestrato capacissimo di sventare una rapina o eseguire un'irruzione sia anche capace di reagire rapidamente alla comparsa di una minaccia e di schivarla se necessario. Evidentemente a te piace pensare il contrario e quindi per te fila tutto liscio come logica e coerenza, mentre io trovo normale che qualcuno noti la stonatura.
Necroticism
13-01-2019, 19:32
Considerando che gli zombi sono enormemente più lenti e più stupidi di una persona normale, non vedo proprio che problemi dovrebbero avere. Il discorso cambia per le varie mostruosità biologiche che fanno capolino nel corso della storia, ma gli zombi standard dovrebbero essere degli avversari da nulla per un poliziotto ben addestrato. Quantomeno non dovrebbe essere così difficile evitarli, perfino un bambino saprebbe sfuggire a un nemico del genere.
Altair[ITA]
13-01-2019, 19:51
Capcom comunica che la DEMO (demo eh :) ) è stata scaricata in 48 ore per UN MILIONE di account.
Solo il 28% ha finito la demo.
DJurassic
13-01-2019, 19:55
;46003006']Capcom comunica che la DEMO (demo eh :) ) è stata scaricata in 48 ore per UN MILIONE di account.
Non sò quanto sia positivo questo dato...
Avete centrato il punto.
È quello che mi fa perdere ogni senso di immersione e divertimento, ho davanti uno zombie che si muove come un vecchio di 95 anni, io sono un poliziotto allenato e pronto e che faccio? Corricchio, e se me lo trovo a un metro non posso nemmeno prendere un bastone da terra e spaccare la testa allo zombie, o trovo le munizioni o corricchio indietro perché di scansarlo non se ne parla, nemmeno un saltino indietro.
Non ha senso, nessun senso.:rolleyes:
Per questo è una difficoltà artificiale, secondo me
The_Silver
13-01-2019, 20:00
Ma per "finito la demo" si intende che ha finito i 30 minuti oppure che è arrivato a "completarne i contenuti" diciamo? Perchè nel primo caso si direi che è preoccupante... Invece non credo sia indicativo di nulla sapere quanta gente l'ha completato in 30 minuti. Mica è una speedrun, se uno vuole esplorare bene tutto o cmq prendersi i suoi tempi non è certo indicatore della sua capacità di completare la demo, in questo caso la limitazione temporale è stata una gran cavolata IMHO, e completamente fuori luogo vista la tipologia del gioco.
Considerando che gli zombi sono enormemente più lenti e più stupidi di una persona normale, non vedo proprio che problemi dovrebbero avere. Il discorso cambia per le varie mostruosità biologiche che fanno capolino nel corso della storia, ma gli zombi standard dovrebbero essere degli avversari da nulla per un poliziotto ben addestrato. Quantomeno non dovrebbe essere così difficile evitarli, perfino un bambino saprebbe sfuggire a un nemico del genere.
Non mi riferivo all'aspetto puramente fisico, quanto a quello psicologico.
Poi vabbè, in realtà nei re si va sempre di slalom tra i nemici per non sprecare utili munizioni contro zombie messi lì solo a rompere le balle, ma quello è un altro paio di maniche. Sono giochi, non simulatori, e quindi vanno presi come tali
DJurassic
13-01-2019, 20:42
Avete centrato il punto.
È quello che mi fa perdere ogni senso di immersione e divertimento, ho davanti uno zombie che si muove come un vecchio di 95 anni, io sono un poliziotto allenato e pronto e che faccio? Corricchio, e se me lo trovo a un metro non posso nemmeno prendere un bastone da terra e spaccare la testa allo zombie, o trovo le munizioni o corricchio indietro perché di scansarlo non se ne parla, nemmeno un saltino indietro.
Non ha senso, nessun senso.:rolleyes:
Per questo è una difficoltà artificiale, secondo me
Fai prima a dire che non ti piace la serie di RE e la chiudiamo qua. Stai sparando frasi senza senso secondo me. Vogliamo parlare del realismo come termine di paragone nei VG?
Ce ne fosse mezzo che ne tiene fede e quando lo fà al 99% delle volte risulta essere noioso e in sostanza per niente divertente.
michael1one
13-01-2019, 20:50
Ma non credevo che ora si critica un gioco perché non è "realistico"..
razor820
13-01-2019, 20:56
Sento puzza come al solito di hater. É bonusax non mi é nuovo per criticare i giochi ancora prima che escono.
Tra l altro non ricordo che abbi apprezzato mai un gioco in questo forum :D
The_Silver
13-01-2019, 20:59
Ma non credevo che ora si critica un gioco perché non è "realistico"..
Infatti non è così, si parla di coerenza più che di realismo, vedi esempi sopra.
29Leonardo
13-01-2019, 21:04
ips led va ...con i monitor lcd i neri decenti non si hanno MAI..
Comunque non mi sono letto la supercazzola sopra ma leon kennedy è tutto fuorchè un rambo se si va a leggere la storia, se non ricordo male è al suo primo giorno come agente dopo l'addestramento quando accadono i fatti di re2.
Psycho91-1
13-01-2019, 21:14
Infatti non è così, si parla di coerenza più che di realismo, vedi esempi sopra.
Ragà così va a finire che non si gioca niente eh.
In GTA che coerenza (se non realismo) c'è nel finire ricercati dalla polizia, morire o evadere, e dopo, tutto è come se fosse normale?
In AC Odyssey che coerenza ha, seppur ci siano elementi fantastici nella storia, il calcio di Sparta così potente, manco fosse Hulk?
Non cito la rollata (tipo di Dark Souls ma non solo) non realistica che nessun essere umano farebbe, visto che si vuol parlare di coerenza e non realismo.
Ma allora se volete parlare di coerenza e non realismo, non parlate nemmeno di poliziotto giovane e forte che può fare il salto perché è atletico, perché lo zombie è lento.
Tra l'altro questo è un remake, non hanno cambiato lo stile di gameplay, perché il gioco prima era così, e viene riprodotto come appunto marchio storico, gioco storico, rivisitato. Ma è chiaro che non vai a modificarci la base vera e propria del gameplay. Perché poi molti corridoi del gioco li devi rivedere, e cambia la struttura di gioco totalmente. Allora non era più RE2 Remake, ma un nuovo RE... tanto valeva rifare tutto da capo e via. Che senso ha modificare totalmente una pietra miliare della storia videoludica?
E parla uno che il gioco originale, l'ha provato abbastanza ma mai spolpato fino in fondo, e mai tantomeno ha giocato la serie (mai un titolo RE finito, sempre un po' qua e là per vari motivi).
Non sò quanto sia positivo questo dato...
Io per finirla in tempo mi sono sforzato di precedere a passo spedito. Chi si è soffermato nelle stanze o è avanzato in modo circospetto è facile che non ci sia arrivato.
Personalmente sono arrivato nella hall per il rotto della cuffia ... mancavano 30 secondi.
DJurassic
13-01-2019, 21:15
Se proprio vi sta a cuore la coerenza dovreste accendere un cero a Capcom per aver mantenuto in questo remaster la coerenza con i vecchi RE invece di criticarla ;)
The_Silver
13-01-2019, 21:34
Se proprio vi sta a cuore la coerenza dovreste accendere un cero a Capcom per aver mantenuto in questo remaster la coerenza con i vecchi RE invece di criticarla ;)
Ma infatti questo remake è così perchè appunto si mantiene fedele al gioco originale, nel quale l'assurda e inverosimile macchinosità e rigidezza dei controlli e dei movimenti del personaggio era un elemento chiave del gioco che ne aumentava l'aspetto survival horror, ma appunto lo scopo di quella scelta (vincente direi, visto il successo del gioco) era proprio quello, e non certo essere coerente col tipo di protagonista.
Il mio discorso è semplicemente che per quanto sia valida, apprezzata, azzeccata, vincente eccetera è pur sempre poco coerente per quel protagonista, perchè bastava fare che fosse una persona normale invece di un soldato speciale ed ecco che tutta quella goffaggine e lentezza dei movimenti diventava ovvia anzichè incoerente.
Insomma dico che capisco benissimo chi trova fuori luogo i movimenti e le abilità del protagonista, ma chiaramente RE è anche questo, da sempre, ed è bene che resti così per carità, quindi o ci si passa sopra oppure ci si rivolge ad altro ovviamente.
Ale55andr0
13-01-2019, 21:53
Ti consiglio di usare il mio profilo Reshade tarando pero' dal gioco ogni opzione inerente alla luminosità a metà della barra (essendo quello il punto di partenza che ho usato).
https://www.dropbox.com/sh/mcbp8zdwj4ualh0/AAAuhir0drKDZlXAUR1AUACza?dl=0
Vedrai che differenza ;)
il punto è che con qualsivoglia impostazione si è proprio glitchato, che metta a metà o meno la barretta, non cambia nulla. E' blurrato (washed out come dicono gli angli) ed opacissimo a prescindere, non si vede più na mazza. Pat la demo ,pare normale e appena interagisci col primo pc si rompe tutto
DJurassic
13-01-2019, 21:56
Ma infatti questo remake è così perchè appunto si mantiene fedele al gioco originale, nel quale l'assurda e inverosimile macchinosità e rigidezza dei controlli e dei movimenti del personaggio era un elemento chiave del gioco che ne aumentava l'aspetto survival horror, ma appunto lo scopo di quella scelta (vincente direi, visto il successo del gioco) era proprio quello, e non certo essere coerente col tipo di protagonista.
Il mio discorso è semplicemente che per quanto sia valida, apprezzata, azzeccata, vincente eccetera è pur sempre poco coerente per quel protagonista, perchè bastava fare che fosse una persona normale invece di un soldato speciale ed ecco che tutta quella goffaggine e lentezza dei movimenti diventava ovvia anzichè incoerente.
Insomma dico che capisco benissimo chi trova fuori luogo i movimenti e le abilità del protagonista, ma chiaramente RE è anche questo, da sempre, ed è bene che resti così per carità, quindi o ci si passa sopra oppure ci si rivolge ad altro ovviamente.
Che poi ne avessi giocato mezzo di titolo survival horror in cui il protagonista è una volpe nei movimenti e un cecchino a sparare. Si assomigliano più o meno tutti in questo proprio perchè l'avere a che fare con un alter ego impacciato e lento nella reattività fà parte del genere stesso e quel senso di costante pericolo e di vulnerabilità è uno dei pilastri di questa tipologia.
il punto è che con qualsivoglia impostazione si è proprio glitchato, che metta a metà o meno la barretta, non cambia nulla. E' blurrato (washed out come dicono gli angli) ed opacissimo a prescindere, non si vede più na mazza. Pat la demo ,pare normale e appena interagisci col primo pc si rompe tutto
Ma l'hai provato almeno? Da me si vede perfetto dopo aver fatto quelle modifiche con Reshade. Poi non ho capito che è che si rompe...
mimi8384
13-01-2019, 21:57
Ragazzi per quanto riguarda le performance optate per le DX11 danno un deciso boost prestazionale ( gioco con una 1080ti overcloccata a 2000mhz e il gioco con tutto al massimo, tranne texture e ombre su “alto” , tiene i 60fps rock solid in “3k” ) ;)
Sento puzza come al solito di hater. É bonusax non mi é nuovo per criticare i giochi ancora prima che escono.
Tra l altro non ricordo che abbi apprezzato mai un gioco in questo forum :D
Hater di cosa? Non ho dodici anni, e soprattutto non mi conosci quindi non dire scemenze.
Qui ho apprezzato giochi che per me meritano, i souls capolavori assoluti, tw3 idem, the division e odyssey/origins.
Il resto se parlo è perché LI GIOCO, quindi critico con cognizione di causa.
Ad esempio in dying light il protagonista non è impedito, è anche irrealistico, ma il senso di pericolo è costante e mi ha messo molta più ansia di RE grazie al comportanti degli zombie e alle situazioni in cui ci si trova.
È proprio il costringermi ad essere impedito che mi dà fastidio, l'essere artificialmente vincolato a muovermi come nessuno farebbe in quella situazione, al non poter liberamente scegliere di colpire uno zombie davanti con il calcio dal fucile per evitare mi afferri.
Ma come già detto è un mio sentimento, sento tutto ciò molto vecchio e antiquato e non mi diverte, tutto qua.
speravo che il cambio di visuale e l'aggiornamento del comparto tecnico portasse un miglioramento in questo senso, e ci sono rimasto maluccio ecco.
Il discorso realismo è fa contestualizzare.
Io non ho mai cercato il realismo, ma la coerenza.
Ad esempio che in odyssey il calcio di sparta sia una cannonata non mi tange, il gioco è un mezzo fantasy con personaggi che hanno poteri soprannaturali quindi ci sta.
RE è un gioco in cui la situazione è da horror, il contesto è diciamo inventato ma con persone umane, realistiche, che vengono rappresentati quindi con una parvenza realistica con punti di forza e debolezze dell'uomo.
Per questo la vedo come una costrizione non coerente non poter correre o scansare uno zombie.
Fosse stato un gioco dove il protagonista era un malato senza una gamba in un centro di cura allora avrei apprezzato il tutto, così no. ;)
Non so che farci, mi danno fastidio le incongruenze evidenti..:(
Altair[ITA]
13-01-2019, 22:49
Idem come lanzus.
Ma poco male. Già so che quando avrò il gioco in mano impiegherò un'ora a stanza.
Altair[ITA]
13-01-2019, 22:50
Quotone
razor820
13-01-2019, 22:55
Hater di cosa? Non ho dodici anni, e soprattutto non mi conosci quindi non dire scemenze.
Qui ho apprezzato giochi che per me meritano, i souls capolavori assoluti, tw3 idem, the division e odyssey/origins.
Il resto se parlo è perché LI GIOCO, quindi critico con cognizione di causa.Se mi chiami capolavoro Odissey o Origins ci può stare. Ma The Division definirlo tale... capisco adesso il perché della critica a questo gioco, solamente avendo giocato quei 30 minuti
Se mi chiami capolavoro Odissey o Origins ci può stare. Ma The Division definirlo tale... capisco adesso il perché della critica a questo gioco, solamente avendo giocato quei 30 minuti
Forse non si capiva dal messaggio ma the division e odyssey/origins erano dopo la parte "capolavoro", diciamo che i due Assassin's sono davvero ottimi giochi, the division l'ho apprezzato me per me sta sul 7.
Il discorso dei 30 minuti non ha senso peró, perché il gioco è questo con i limiti artificiali che abbiamo già visto, non cambierà fino alla fine.
sertopica
14-01-2019, 07:22
;46003006']Capcom comunica che la DEMO (demo eh :) ) è stata scaricata in 48 ore per UN MILIONE di account.
Quelli che hanno messo il trainer. :asd:
Io l'ho finito in un'ora, non mi ricordavo piu' una mazza.
Comunque ragazzi i survival horror sono cosi', il genere l'hanno creato loro. Controlli macchinosi, munizioni scarse, enigmi e senso di impotenza. Leon e' una recluta, non e' Rambo e si trova di fronte ad una situazione totalmente inaspettata, cosi' come gli altri personaggi... Io lo trovo coerente. E poi mica ci sono soltanto i normali zombies, ci sono creature di gran lunga piu' pericolose e rapide. Il sistema di controllo ed interazione offerto oltre ad essere piuttosto coerente con il titolo originario e' totalmente funzionale al gameplay. Non vogliono assolutamente un devil may cry o robe del genere.
FirstDance
14-01-2019, 07:28
Ho provato ieri la demo e dico la mia: a me ha convinto molto. Mi piace il fatto che riprende le ambientazioni e la storia dell'originale (di cui ho ormai dimenticato gli eventi principali, son passati più di vent'anni). Ma soprattutto mi piace lo stile, l'art design, hanno reso più semplice la gestione degli oggetti e i menu, che erano un vero calcio nei maroni nell'originale. E poi il sistema di mira funziona bene. Il controller è ben calibrato e mirare alla testa è abbastanza semplice.
Mi ha convinto e sono soddisfatto. Credo che lo acquisterò molto presto.
L'unica cosa che mi ha un po' fatto storcere il naso è che gli zombie ti si piazzano davanti in corridoi stretti e o scappi o li fai fuori. Non sono sicuro che sia un difetto, dipende da come hanno bilanciato le munizioni (a difficoltà normale mi pare ce ne siano abbastanza, ma non bisogna sprecarle), la salute, le vie di fuga. Insomma, ci sono alcune incertezze sul bilanciamento del gioco, ma mi ha divertito giocarlo e questo per me ne giustifica l'acquisto.
magic carpet
14-01-2019, 08:59
Comunque non mi sono letto la supercazzola sopra ma leon kennedy è tutto fuorchè un rambo se si va a leggere la storia, se non ricordo male è al suo primo giorno come agente dopo l'addestramento quando accadono i fatti di re2.
Sì infatti; tra l'altro mi pare di ricordare che avesse anche problemi di alcolismo, che in questo remake sono stati eliminati dalla scheda del personaggio per il solito politically correct.
Forse è per questo che non riesce a correre di più...:D
Sì infatti; tra l'altro mi pare di ricordare che avesse anche problemi di alcolismo, che in questo remake sono stati eliminati dalla scheda del personaggio per il solito politically correct.
Forse è per questo che non riesce a correre di più...:D
Allora ok:sofico:
Così mi può andare, un giovane poliziotto già in rovina a causa dell'alcol, questo spiega anche perché il mirino diventa enorme non appena fai un minimo passo e spara con una precisione paragonabile a ray Charles :doh: :doh:
Comunque come sottolineato è proprio il genere che non mi piace più, o meglio questi sotterfugi per rendere "pauroso" il gioco e creare uno stato d'ansia..
Altair[ITA]
14-01-2019, 10:19
Comunque ragazzi i survival horror sono cosi', il genere l'hanno creato loro. Controlli macchinosi, munizioni scarse, enigmi e senso di impotenza. Leon e' una recluta, non e' Rambo e si trova di fronte ad una situazione totalmente inaspettata, cosi' come gli altri personaggi... Io lo trovo coerente. E poi mica ci sono soltanto i normali zombies, ci sono creature di gran lunga piu' pericolose e rapide. Il sistema di controllo ed interazione offerto oltre ad essere piuttosto coerente con il titolo originario e' totalmente funzionale al gameplay. Non vogliono assolutamente un devil may cry o robe del genere.
:read:
DJurassic
14-01-2019, 11:52
Allora ok:sofico:
Così mi può andare, un giovane poliziotto già in rovina a causa dell'alcol, questo spiega anche perché il mirino diventa enorme non appena fai un minimo passo e spara con una precisione paragonabile a ray Charles :doh: :doh:
Comunque come sottolineato è proprio il genere che non mi piace più, o meglio questi sotterfugi per rendere "pauroso" il gioco e creare uno stato d'ansia..
Tanti giri di parole per poi dire quello che qui dentro già in tanti avevamo capito. :asd:
Tanti giri di parole per poi dire quello che qui dentro già in tanti avevamo capito. :asd:
Io non lo ho ancora provato, ma l'hype elevato ha mantenuto le aspettative?
Altair[ITA]
14-01-2019, 12:17
ma era chiaro fin dall'inizio, solo che voleva dire la sua perché è "strano" che, per chi ama il genere, questo gioco sia il top, di quello già visto finora :asd:
@fabes: per "internet in generale" sì, per me non te lo dico proprio :asd: :asd: (ho preordinato due copie)
razor820
14-01-2019, 12:37
Si sa qualcosa per quanto riguarda la longevità?
Spero che non siano le 8 ore come re7
Attenzione, a me il genere piace, non apprezzi più il "come" spesso viene sviluppato il gameplay.
È che non avendo seguito nulla praticamente fino a due giorni fa mi sono trovato la notizia in ogni dove con un hype a duemila, e immaginavo di trovarmi davanti un prodotto decisamente diverso...:D
razor820
14-01-2019, 12:50
L hype a 2000 c é l ho anche io. Avendo visto tutti i film della saga e giocato tutti i videogiochi, non mi aspettavo niente di piu. Lo stile é sempre quello. Un poco deluso dalla grafica.
Che non condividi l hype é normale non essendo un fan della saga e non avendo giocato i pr3cedenti
magic carpet
14-01-2019, 12:55
;46004176']ho preordinato due copie
E beato te! :D
L'edizione pixnlove è andata out of stock dopo appena due giorni dall'apertura dei pre-order e non ho fatto in tempo a prenotarla... :(
Attenzione, a me il genere piace, non apprezzi più il "come" spesso viene sviluppato il gameplay.
È che non avendo seguito nulla praticamente fino a due giorni fa mi sono trovato la notizia in ogni dove con un hype a duemila, e immaginavo di trovarmi davanti un prodotto decisamente diverso...:D
Io sono come te, per quello chiedevo.
Anzi anni fa vedi un film, ma era il solito classicone sugli zombie con l'eroe di turno inverosimilmente interpretato da una ragazza bellissima top model, che li ammazza tutti. Quindi gli avevo dato il giusto peso.
Però se il gioco è ben fatto, chi se ne frega del film orribile?
Altair[ITA]
14-01-2019, 13:08
E beato te! :D
L'edizione pixnlove è andata out of stock dopo appena due giorni dall'apertura dei pre-order e non ho fatto in tempo a prenotarla... :(
era disponibile dall'8 gennaio [la notizia si diffuse tipo il 5 gennaio] e almeno fino all'11 gennaio, quando controllai per un amico, erano disponibili ancora...
sia chiaro, io ho preso una semplice amazon e questa pixnlove.
Alla fine si sa, pixnlove fa sempre massimo 2000 pezzi, cose così. un po' lo fanno anche apposta per i rivenditori maledetti [prova a dare un'occhiata su ebay...].
del tipo: noi facciamo una super limitata, così è certo che le vendiamo all'istante
bancodeipugni
14-01-2019, 19:43
Si si certo che li ho notati, ieri mentre ero in game ho provato a googlare per avere al volo la soluzione degli enigmi :stordita: (vabbeh ovviamente con il gioco completo non lo farò neanche dovessi rigiocarlo 20 volte per trovare una combinazione) ma nada. Le uniche che ho trovato sono le combinazioni degli armadiettim, che sono semplicemente i numeri degli armadietti (beh tecnicamente quindi non sono degli enigmi, però non c'era scritto da nessuna parte che basta digitare il numero del locker che vuoi aprire :D )
Poi ho provato un po' di combinazioni a caso ma niente.
già... beh voglio sperare che li abbiano resi dinamici, anche sul 3 mi ricordo che c'era una dinamicizzazione anche minima
dinamiche ? :asd:
attendo con ansia anche se è un rameke.
RE è sempre RE
Ale55andr0
14-01-2019, 21:13
Ma l'hai provato almeno? Da me si vede perfetto dopo aver fatto quelle modifiche con Reshade. Poi non ho capito che è che si rompe...
Entri nella stazione di polizia, c'è il bancone con delle pallottole, interagisci, si apre l'inventario, esci dell'inventario, e non si vede più una mazza, ecco come si è rotto a me. Ho pure disinstallato la demo e svuotato la cartella steam, reinstallato e, niente, rimasto sputtanto :muro:
Therinai
14-01-2019, 21:21
Leggo nella pagine precedenti di una critica alla sommarietà delle hitbox, ma mi sembra senza senso, anzi avevo scritto di quanto sia affinata. Domani, tempo permettendo, faccio un video (ho cercato su youtube ma non ho trovato niente con le parole chiave hitbox e gunplay).
razor820
14-01-2019, 21:47
Il problema del reshade che riduce le pr3stazioni con stuttering e scarsa sincronizzazione del frame rate.
Per quanto riguarda il settaggio della memoria delle textures, che impostazioni usate?
Therinai
14-01-2019, 21:52
Il problema del reshade che riduce le pr3stazioni con stuttering e scarsa sincronizzazione del frame rate.
Per quanto riguarda il settaggio della memoria delle textures, che impostazioni usate?
per le texture con la 980ti ho messo 3 Gb e sono sempre sopra i 60 in 2k, domani provo ad alzare. DX11
razor820
14-01-2019, 22:08
Il problema che con 4gb sfori la memoria della 980ti. Vanno a circa 6.80gb.
Io volevo mettere 6gb ma sfori oltre gli 8gb
DJurassic
14-01-2019, 22:15
Entri nella stazione di polizia, c'è il bancone con delle pallottole, interagisci, si apre l'inventario, esci dell'inventario, e non si vede più una mazza, ecco come si è rotto a me. Ho pure disinstallato la demo e svuotato la cartella steam, reinstallato e, niente, rimasto sputtanto :muro:
L'abbiamo provato in 15 tra amici e parenti e a nessuno è capitato questo bug. Anche qui dentro mi sembra che tu sia il primo a farlo presente. Sul web che dicono?
Il problema che con 4gb sfori la memoria della 980ti. Vanno a circa 6.80gb.
Io volevo mettere 6gb ma sfori oltre gli 8gb
Ma lo sai che il grafico all'interno del gioco è buggato?
Se apri Msi ti rendi conto che come consumo della Vram stai a metà effettive di quanto descritto dal gioco.
Leggo nella pagine precedenti di una critica alla sommarietà delle hitbox, ma mi sembra senza senso, anzi avevo scritto di quanto sia affinata. Domani, tempo permettendo, faccio un video (ho cercato su youtube ma non ho trovato niente con le parole chiave hitbox e gunplay).
Provata stasera la demo, più volte col trainer. Riguardo alle hitbox, possono pure non soddisfare i palati sopraffini, chissene, mi semra di tornare nel passato con re2... Pure alla terza run, sapendo dove stavano gli zombi, e pure se fatti tutti fuori, avevo letteralmente paura. Sculo e spraio per ansia, più si avvicinano e più sparo a caso.. Altro che schivate, rotolate e calci nelle palle... Neanche un poliziotto ben addestrato non potrebbe evitare di farsela sotto, e pure col 100% al poligono di tiro, sbaglierebbe dalla paura. In questo re hanno proprio reso bene l'idea, e rispetto al vero re2, la possibilità di poter mirare a più arti, fa si che tu sia ancora più impreciso e ansioso, preso dalla indecisione di come muoverti. Per ora solo applausi alla demo. Per chi non riesce ad entrare nel disegno di questo gioco... Beh... Poveri!
Provata stasera la demo, più volte col trainer. Riguardo alle hitbox, possono pure non soddisfare i palati sopraffini, chissene, mi semra di tornare nel passato con re2... Pure alla terza run, sapendo dove stavano gli zombi, e pure se fatti tutti fuori, avevo letteralmente paura. Sculo e spraio per ansia, più si avvicinano e più sparo a caso.. Altro che schivate, rotolate e calci nelle palle... Neanche un poliziotto ben addestrato non potrebbe evitare di farsela sotto, e pure col 100% al poligono di tiro, sbaglierebbe dalla paura. In questo re hanno proprio reso bene l'idea, e rispetto al vero re2, la possibilità di poter mirare a più arti, fa si che tu sia ancora più impreciso e ansioso, preso dalla indecisione di come muoverti. Per ora solo applausi alla demo. Per chi non riesce ad entrare nel disegno di questo gioco... Beh... Poveri!
Beato te che ti spaventi, io mi innervosisco solo perché basterebbe fare un passo indietro velocemente e ciao ciao zombie invece che andare a passo di nonno.
È bello quando le persone leggono me non capiscono.
Nessuno ha parlato di avere avere Jackie Chan in RE, ma semplicemente di potersi muovere come una qualsiasi persona normale farebbe, cosa più che legittima.
Solo la mira rende bene l'idea dell'agitazione, questo si, infatti sparo in testa da lontano a tutti ma non capisco perché non muoiano mai....
È normale che si rialzino sempre????
razor820
15-01-2019, 09:30
L'abbiamo provato in 15 tra amici e parenti e a nessuno è capitato questo bug. Anche qui dentro mi sembra che tu sia il primo a farlo presente. Sul web che dicono?
Ma lo sai che il grafico all'interno del gioco è buggato?
Se apri Msi ti rendi conto che come consumo della Vram stai a metà effettive di quanto descritto dal gioco.Da un Po di tempo che ho il monitoraggio di AfterBurn disattivato, visto che con gli ultimi aggiornamenti di windows causa un sacco di problemi
[K]iT[o]
15-01-2019, 10:30
Sui PC che uso io non ho trovato alcun malfunzionamento particolare tra 10 e afterburner.
bancodeipugni
15-01-2019, 11:17
dinamiche ? :asd:
attendo con ansia anche se è un rameke.
RE è sempre RE
alcune password e combinazioni cambiavano nel 3
cambiavano anche in dino crisis stretto parente della brutta copia
dominator84
15-01-2019, 11:18
che strano, sul tv la prima run che feci mi ricordo chiaramente che tutto a manetta la resa era ottima, ad esempio i capelli di leon non erano grigiastri, ma neri
avrò o avuto le allucinazioni, oppure è l'hdmi, il cavo displayport putroppo l'ho tranciato e devo ordinarlo di nuovo
con l'hdmi credo vada in chroma subsampling, e risulta tutto come sul TN... grigiastro
questo se metto 4k a 60hz
se metto il 30hz non va :confused: schermata grigia, ma anche qui deve essere il cavo hdmi e l'accoppiata con win8+ultimi drivers, con w7+driversanteguerra mi andava perfettamente a 30hz
a parte questo mi sono divertito a rifare qualche run e più lo provo e più mi piace, quindi bon... via... ho fatto bene a fare il preorder
DJurassic
15-01-2019, 11:26
Da un Po di tempo che ho il monitoraggio di AfterBurn disattivato, visto che con gli ultimi aggiornamenti di windows causa un sacco di problemi
Tranne che con l'ultima versione beta (4.6.0) mai avuto problemi con MSI e Win10.
razor820
15-01-2019, 11:45
É proprio la versione 4.6...
Altair[ITA]
15-01-2019, 13:18
alcune password e combinazioni cambiavano nel 3
tutte le combinazioni nel 3 cambiano. il range è stretto [si parla di massimo 5 combinazioni possibili] ma cambiano.
DJurassic
15-01-2019, 13:29
É proprio la versione 4.6...
Torna alla 4.5.0 e risolverai tutti i tuoi problemi ;)
razor820
15-01-2019, 13:50
Basta disattivare il monitoraggio. E il problema é risolto.
Se cerchi un Po in giro, hanno elencati diversi problemi soprattutto con le gpu 10xx, quali freeze durante video streaming e problemi audio come interferenze, problemi con multifinestre e video su windows, stuttering in alcuni giochi soprattutto nei trailer.
Aspetterò ormai la 4.7 che dovrebbe uscire a breve.
Chiudo OT
DJurassic
15-01-2019, 14:16
Basta disattivare il monitoraggio. E il problema é risolto.
Se cerchi un Po in giro, hanno elencati diversi problemi soprattutto con le gpu 10xx, quali freeze durante video streaming e problemi audio come interferenze, problemi con multifinestre e video su windows, stuttering in alcuni giochi soprattutto nei trailer.
Aspetterò ormai la 4.7 che dovrebbe uscire a breve.
Chiudo OT
Ripeto che se torni alla versione precedente tutti questi problemi non sussistono. Anche io sto con la serie 10xx e il monitoraggio è sempre attivo senza problemi.
bancodeipugni
15-01-2019, 19:15
scusare la gnoranza
ma nelle vga ultime più moderne si puo' addizionare della ram ?:mbe:
enzomerlino80
15-01-2019, 20:07
Salve ragazzi, anche io dei vostri. Ho la demo su pc ben carrozzato (2700x e 2080 zotac) e su playstation pro. Ancora l'ho solo avviato e visto giusto 2 minuti.
Per la versione completa cosa consigliate. Pc o playstation?
Comunque è normale che su qualsiasi cosa vado a interagire si apre l'inventario subito? 🤔
Ho giocato anch'io la demo... e non comprerò il gioco completo.
Ai tempi ho adorato, giocato e rigiocato RE 1 e 2 (il 4, lo 0 e Code Veronica mi erano piaciuti, ma un po' meno, e RE3 mi aveva proprio annoiato) ma penso che nel mio caso sia meglio lasciarli nel regno dei ricordi.
Nella demo le sensazioni negative me le hanno date un po' l'eccessiva "legnosità" del pg riscontrata da Bonus (eppure in RE4 non mi sentivo così impedito al cospetto dei nemici... però sono passati anni, può essere che ricordi le cose migliori di quelle che erano) che non mi ha fatto sentire a mio agio nel giocarlo e un po' la consapevolezza, che si faceva strada mentre lo provavo, di non essere più tagliato per i giochi in terza persona stile RE4.
Non fa per me. :(
Therinai
15-01-2019, 20:45
che strano, sul tv la prima run che feci mi ricordo chiaramente che tutto a manetta la resa era ottima, ad esempio i capelli di leon non erano grigiastri, ma neri
avrò o avuto le allucinazioni, oppure è l'hdmi, il cavo displayport putroppo l'ho tranciato e devo ordinarlo di nuovo
CUT
Leon ha i capelli castani, passami in pvt il numero del tuo spacciatore per favore :asd:
Therinai
15-01-2019, 21:03
scusare la gnoranza
ma nelle vga ultime più moderne si puo' addizionare della ram ?:mbe:
Seee e magari cambiare la gpu? :asd: C'è poco da fare con le vga, quando invecchia troppo si deve cambiare.
Salve ragazzi, anche io dei vostri. Ho la demo su pc ben carrozzato (2700x e 2080 zotac) e su playstation pro. Ancora l'ho solo avviato e visto giusto 2 minuti.
Per la versione completa cosa consigliate. Pc o playstation?
Comunque è normale che su qualsiasi cosa vado a interagire si apre l'inventario subito? 🤔
E' fortemente consigliata la versione PC... e per una volta non lo dico solo per fare il pirlotto master race bla bla ma perché oggettivamente con una 2080 godresti di un dettaglio grafico inarrivabile per una ps4 pro.
L'apertura del menù automatica è voluta, non ha senso nel 2019, credo sia semplicemente una scelta stilistica volta a richiamare l'esperienza con l'originale RE2
Ho giocato anch'io la demo... e non comprerò il gioco completo.
Ai tempi ho adorato, giocato e rigiocato RE 1 e 2 (il 4, lo 0 e Code Veronica mi erano piaciuti, ma un po' meno, e RE3 mi aveva proprio annoiato) ma penso che nel mio caso sia meglio lasciarli nel regno dei ricordi.
Nella demo le sensazioni negative me le hanno date un po' l'eccessiva "legnosità" del pg riscontrata da Bonus (eppure in RE4 non mi sentivo così impedito al cospetto dei nemici... però sono passati anni, può essere che ricordi le cose migliori di quelle che erano) che non mi ha fatto sentire a mio agio nel giocarlo e un po' la consapevolezza, che si faceva strada mentre lo provavo, di non essere più tagliato per i giochi in terza persona stile RE4.
Non fa per me. :(
Comunque raga c'è un fantastico tasto per girarsi di 180° al volo (che non ricordo se nell'originale RE2 era già stato introdotto).
Ma a parte questo la legnosità non è che la state subendo per effetto placebo? Provate a rigiocare anche solo per un minuto all'originare RE2 (o 1 o 3, non cambia quasi niente) dopo aver provato la demo. Io l'originale non lo gioco da non so quanti anni (avevo giocato l'ultima volta il remaster di RE1 ma già lì avevano semplificato un pelino i movimenti), ma mi ricordo chiaramente che muoversi all'epoca era veramente come manovrare un troco nell'acqua, ora è stato ripreso lo stesso meccanismo, come dicevo sopra in virtù dell'intenzione di richiamare l'originale RE2, ma non è certo a quei livelli, una rivisitazione c'è stata.
Poi per curiosità vorrei sapere che metro di paragone viene usato per misurare la coerenza dei movimenti... non so se pensavate alla mobilità di snake in the phantom pain, o alle rotolate di dark souls, o alle arrampicate a-la assassin creed... magari con l'auto aim?
Dai su per curiosità, chi si lamenta per come si muovono i personaggi mi spieghi quale punto di riferimento ha adottato, e che sia attualmente esistente nel mondo dei videogiochi.
Se andiamo avanti a teorizzare cosa potrebbe fare un vero polizziotto addestrato bla bla bla allora chiudo dicendovi che il mio metro di paragone è la mobilità dei ballerini del musical priscilla e buona notte al secchio :asd:
Ale55andr0
15-01-2019, 22:00
e d i t
Non ho avuto problemi a dribblare gli zombie, Ther: durante la prova ho sparato pochissime volte perché sono quasi sempre scappato evitandoli... anche perché con la pistola sono scarso e metà delle volte che l'ho usata mi sono fatto danneggiare dai nemici che nel frattempo mi avevano raggiunto.
E ricordo pure che com'era giocare con i RE originali e i comandi "tank".
Mi è sembrata un po' sproporzionata la corsetta da maratoneta della domenica di Leon rispetto alla velocità aumentata degli zombie e un po' legnosi i suoi movimenti (sì, so che ci si può girare di 180 gradi): tutto qui.
Ma ci sarei pure passato facilmente sopra, la cosa principale è che ho scoperto che il taglio alla RE4 non fa più per me: è questo il motivo per cui non lo comprerò, non per difetti oggettivi del gioco (che non ho riscontrato, a parte quello lieve che ho già scritto).
Therinai
15-01-2019, 22:28
Amen Kaos
ps: hey ma ti sei fatto il pc nuovo :D
enzomerlino80
15-01-2019, 22:37
A me il sistema di movimento non sembra male. Mi sto distruggendo a tomb raider e passando alla demo di resident evil 2 non ho riscontrato problemi o fastidi anzi...
FirstDance
16-01-2019, 07:15
Facendo più attenzione ai settings, vedo che il gioco mi rileva una scheda grafica di 4gb, maio ne ho 8. Cos significa?
Amen Kaos
ps: hey ma ti sei fatto il pc nuovo :D
Sì, sì. :D
Peccato che con le impostazioni QUASI al massimo mi facesse 20 fps con la demo. :D
Per fortuna che gioco poco... il mio dogma "mai spendere più di 200 euro per una VGA" e il gaming su pc non vanno decisamente d'accordo. :D
Altair[ITA]
16-01-2019, 09:40
"mai spendere più di 200 euro per una VGA"
ciao, compagno di dogma :O
più di quella cifra onestamente mi faccio un viaggio :read:
:D :D :D
Sì, siamo sulla stessa lunghezza d'onda... decisamente. :)
Fatal Frame
16-01-2019, 09:53
200 euro sarebbero nulla per una scheda video ...
DJurassic
16-01-2019, 11:19
Ne aggiungevi 150€ e ti eri preso una bella 2060RTX che da quel che ho visto è davvero ottima.
https://youtu.be/mdJoPZcsZ4s
Resident evil 3 mi pare....
Ragazzi siamo seri, nessuno ha mai parlato di schivare alla nioh o di rotolare.
Semplicemente, potersi muovere da persona umana seguendo le regole base della sopravvivenza.
Zombie a terra immobile? Pestone
Zombie che mi segue? Via a gambe levate, non con una corsetta della domenica da pensionati.:D
Tutto qua, il fatto che il genere sia questo non giustifica la cosa, rende solo palese che il genere in se deve fare un salto di qualità secondo me e non creare ansia e paura attraverso limiti di gioco ma dovrebbe farlo attraverso altre cose.
bancodeipugni
16-01-2019, 11:53
Seee e magari cambiare la gpu? :asd: C'è poco da fare con le vga, quando invecchia troppo si deve cambiare.
beh con quello che le fanno pagà, potrebbero pure farlo
per upgradare il sistema per giocare mi conviene di più prendere direttamente la ps4 mica mica :fagiano:
no la rotazione rapida è stata introdotta nel 3 mi pare
a proposito: le schivate si possono ancora fare ? :mbe:
DJurassic
16-01-2019, 12:37
Semplicemente, potersi muovere da persona umana seguendo le regole base della sopravvivenza.
Zombie che mi segue? Via a gambe levate, non con una corsetta della domenica da pensionati.:D
Tutto qua, il fatto che il genere sia questo non giustifica la cosa, rende solo palese che il genere in se deve fare un salto di qualità secondo me e non creare ansia e paura attraverso limiti di gioco ma dovrebbe farlo attraverso altre cose.
Sinceramente non capisco cosa tu voglia ottenere con questo continuo martellamento. Vuoi che ti si dica hai ragione fa schifo? Vuoi un applauso? Una pacca sulle spalle?
Scrivi alla Capcom e lamentati perchè secondo te RE non dovrebbe essere RE.
razor820
16-01-2019, 12:43
Sinceramente non capisco cosa tu voglia ottenere con questo continuo martellamento. Vuoi che ti si dica hai ragione fa schifo? Vuoi un applauso? Una pacca sulle spalle?
Scrivi alla Capcom e lamentati perchè secondo te RE non dovrebbe essere RE.Bonusax da mesi martella la maggior parte dei giochi in maniera negativa.
Lo seguo da un Po, é il suo carattere.
Cmq. Il sistema lento e meccanico in questo gioco ci sta. Sfido chiunque a trovarsi uno zombie face to face e
e vedere tutte queste abilità da ninja :D
bancodeipugni
16-01-2019, 12:51
pero' si', effettivamente un bastone appuntito alla morgan l'avrei messa come arma secondaria da usare da fermo :fagiano:
dominator84
16-01-2019, 13:00
le dinamiche sono quelle, c'è poco da fare, e da fan sono contento che le abbiano mantenute
altrimenti sarebbe stato un tomb raider o un darksouls, o un god of war ambientato in una centrale di polizia, con gli zombi
oppure se a super mario gli metti una piantina verde e una pistola in mano, diventa resident evil con i funghi
se a link dai la possibilità di nascondersi dentro una scatola, diventa metal gear solid ma con la patata di zelda
se a ninja gaiden gli dai la possibilità di inviare un attacco nucleare, diventa fallout 76
a fear se togli la r diventa fea
e così via
Leon ha i capelli castani, passami in pvt il numero del tuo spacciatore per favore :asd:
al primo avvio, giuro su padre maronno che erano neri pece, forse ha avuto una periodo emo, bho
Fatal Frame
16-01-2019, 13:02
Più che pistola, lancia le solite palle infuocate
michael1one
16-01-2019, 13:07
Io i miei 30 minuti li ho fatti è mi sono anche piaciuti e non ho voluto neanche usare il trainer per finire completamente la demo, aspetterò la versione completa.
Questo è proprio il RE che volevo :O
Ne aggiungevi 150€ e ti eri preso una bella 2060RTX che da quel che ho visto è davvero ottima.
Praticamente è molto simile a una 1080..
Altair[ITA]
16-01-2019, 13:51
mi hai risparmiato di scriverlo.
cioè ok, non gli piace. alziamo le mani. ma pure a me fa schifo fortnite per una serie di motivi. ma bòn, finisce lì. anzi, neanche ci entrerei nel thread di fortnite.
o almeno, sì, ci entro. lo provo. mi fa schifo per "x" motivi, esco dal thread.
ho altro a cui pensare, altri giochi da provare.
magic carpet
16-01-2019, 14:10
;46008983']ma pure a me fa schifo fortnite
QUOTONE! E su questo credo siamo tutti d'accordo :D
Ma pure no, eh?
E metti che correndo come un forsennato come dici tu, ti spunta uno zombie dietro l'angolo?
Semplicemente sei fottuto! :D
Dai ragazzi, ma di che stiamo parlando?
Qui siamo nel campo delle supposizioni, poiché fino a prova contraria, credo che nessuno di noi abbia mai incontrato uno zombie, quindi non sappiamo come reagiremmo e Leon è nella stessa situazione perché addestrato per arrestare i criminali e non per scappare dagli zombie, per cui è tutto istinto e ognuno potrebbe reagire in modo diverso.
DJurassic
16-01-2019, 14:20
Praticamente è molto simile a una 1080..
Si. Ma è un hw nuovo che può contare su un miglioramento lato driver e che supporta tutte le tecnologie esclusive delle nuove RTX.
Una 1080 usata si trova allo stesso prezzo e anzi superiore.
Ma come, non è stato acclamato come gioco dell'anno 2018? O era dell'ano?
Qui siamo nel campo delle supposizioni, poiché fino a prova contraria, credo che nessuno di noi abbia mai incontrato uno zombie, quindi non sappiamo come reagiremmo e Leon è nella stessa situazione perché addestrato per arrestare i criminali e non per scappare dagli zombie, per cui è tutto istinto e ognuno potrebbe reagire in modo diverso.
Fossero solo gli zombie il problema :asd:
No, assolutamente.
È un forum di discussione, si discute;)
Ma non è che io abbia detto cose così strane, ogni tanto mi piacerebbe riuscire a condividere le idee piuttosto che ricevere risposte come se avessi detto castronerie .
Ripeto, si può sperare in un cambio di rotta per un genere che ci piace, io adoravo i Resident evil e mi spiace vedere che non si va avanti...
purtroppo a me puzza di stronz@ta epocale.
Come al solito hype a mille ma non dimenticate che non esiste remake paragonabile all'originale..
:tapiro:
:asd:
Ma pure no, eh?
E metti che correndo come un forsennato come dici tu, ti spunta uno zombie dietro l'angolo?
Semplicemente sei fottuto! :D
Ogni tanto a lavoro qualche zombie il lunedì mattina lo vedo:)
È che a volte mi sembra di tenda a giustificare tutto di un gioco che ci interessa senza accettate le critiche, non dico in questa discussione ma spesso la risposta è "out out".
Anche perché, come ho già detto, non ho detto che ci vorrebbe la trasformazione in Goku, ma che ritengo che questo genere vada per forza rinnovato e non rimanga vincolato a limiti che erano imposti dalla potenza delle piattaforme...
Sempre secondo me
Detto questo più avanti lo riproverò con più calma, magari ritrovo quella magia di venti anni fa
DJurassic
16-01-2019, 14:55
No, assolutamente.
È un forum di discussione, si discute;)
Ma non è che io abbia detto cose così strane, ogni tanto mi piacerebbe riuscire a condividere le idee piuttosto che ricevere risposte come se avessi detto castronerie .
Ripeto, si può sperare in un cambio di rotta per un genere che ci piace, io adoravo i Resident evil e mi spiace vedere che non si va avanti...
Di fatto ne hai dette più di una e va bene la condivisione, ma tu ne stai facendo una questione di stato. Ripetendo più e più volte lo stesso concetto, che a quanto pare sta a cuore solo a te, credo che non ne caverai un ragno dal buco. Da amante della serie originale di RE per me non aver modificato quelli che sono stati gli aspetti che lo hanno da sempre contraddistinto in questa remastered è solo che un bene.
Se tu ti aspettavi animazioni diverse e riflessi fulminei è evidente che non hai mai apprezzato nemmeno il gioco originale. Non comprare è il verdetto finale che in questo caso potrai esprimere, di certo non assillare gli altri che invece avevano già in partenza le idee chiare su cosa aspettarsi da questo rifacimento e ne sono pienamente soddisfatti.
Ogni tanto a lavoro qualche zombie il lunedì mattina lo vedo:)
È che a volte mi sembra di tenda a giustificare tutto di un gioco che ci interessa senza accettate le critiche, non dico in questa discussione ma spesso la risposta è "out out".
Anche perché, come ho già detto, non ho detto che ci vorrebbe la trasformazione in Goku, ma che ritengo che questo genere vada per forza rinnovato e non rimanga vincolato a limiti che erano imposti dalla potenza delle piattaforme...
Sempre secondo me
Detto questo più avanti lo riproverò con più calma, magari ritrovo quella magia di venti anni fa
Guarda, la Capcom stessa ha già provato a rinnovarlo come dici tu e ne è venuto fuori un aborto dietro l'altro. Stava davvero mettendo a rischio il brand se solo non fosse rinsavita applicando il concetto che la fanbase gli ha più volte fatto notare. E cioè che RE doveva rimanere RE.
Quello che chiedi tu cozza in maniera pesante con l'opinione che il mondo ha di questa serie.
Il cambiare gli schemi, ammodernizzare sempre e comunque e deragliare dall'idea che quel gioco aveva ha fatto nel gaming più vittime della pirateria. Per una buona volta lasciamo le cose come erano e apprezziamone l'autenticità.
magic carpet
16-01-2019, 15:01
News sulla longevità: secondo il director e il producer del gioco, per portarlo a termine serviranno circa 10 ore a personaggio, quindi un totale di circa 20 ore giocando sia come Leon Kennedy che come Claire Redfield.
Di fatto ne hai dette più di una e va bene la condivisione, ma tu ne stai facendo una questione di stato. Ripetendo più e più volte lo stesso concetto, che a quanto pare sta a cuore solo a te, credo che non ne caverai un ragno dal buco. Da amante della serie originale di RE per me non aver modificato quelli che sono stati gli aspetti che lo hanno da sempre contraddistinto in questa remastered è solo che un bene.
Se tu ti aspettavi animazioni diverse e riflessi fulminei è evidente che non hai mai apprezzato nemmeno il gioco originale. Non comprare è il verdetto finale che in questo caso potrai esprimere, di certo non assillare gli altri che invece avevano già in partenza le idee chiare su cosa aspettarsi da questo rifacimento e ne sono pienamente soddisfatti.
Guarda, la Capcom stessa ha già provato a rinnovarlo come dici tu e ne è venuto fuori un aborto dietro l'altro. Stava davvero mettendo a rischio il brand se solo non fosse rinsavita applicando il concetto che la fanbase gli ha più volte fatto notare. E cioè che RE doveva rimanere RE.
Quello che chiedi tu cozza in maniera pesante con l'opinione che il mondo ha di questa serie.
Il cambiare gli schemi, ammodernizzare sempre e comunque e deragliare dall'idea che quel gioco aveva ha fatto nel gaming più vittime della pirateria. Per una buona volta lasciamo le cose come erano e apprezziamone l'autenticità.
In realtà a me il 4 era piaciuto proprio perché il personaggio era più "slegato":rolleyes:
Tanto, come visto con Assassin's Creed e fallout, se cambi si lamentano i puristi del gioco, se non cambi si lamentano gli altri che il gioco è sempre uguale....
:rolleyes:
News sulla longevità: secondo il director e il producer del gioco, per portarlo a termine serviranno circa 10 ore a personaggio, quindi un totale di circa 20 ore giocando sia come Leon Kennedy che come Claire Redfield.
L'originale aveva tempi simili? Non mi ricordo per niente.
Altair[ITA]
16-01-2019, 15:37
mi spiace vedere che non si va avanti...
quindi, se tu ora volessi sintetizzare in punti, a mò di elenco, cosa vorresti vedere nella saga da "oggi in poi", e cosa non vorresti vedere, e cosa non hai gradito, cosa mi risponderesti ? :)
Delle modifiche ad AC non si è mai lamentato nessun purista, per il semplice fatto che era un sistema che a conti fatti non funzionava
Per quanto riguarda un ammodernamento generale di RE, favorendone la componente action si può comprare dying light e goderne per decine e decine di ore.
Questo è, e non mi stancherò mai di scriverlo, un REMAKE, quindi deve mantenere la formula originale. Se non piace pazienza, il mare è pieno di pesci
dominator84
16-01-2019, 16:42
Delle modifiche ad AC non si è mai lamentato nessun purista, per il semplice fatto che era un sistema che a conti fatti non funzionava
Per quanto riguarda un ammodernamento generale di RE, favorendone la componente action si può comprare dying light e goderne per decine e decine di ore.
Questo è, e non mi stancherò mai di scriverlo, un REMAKE, quindi deve mantenere la formula originale. Se non piace pazienza, il mare è pieno di pesci
e di cetacei, anfibi, qualcuno afferma anche sirene, molluschi, megalodonti
comunque io sono dell'opinione che la "pastina" o "schicchera" o anche un "frontino" allo zombi, potevano permetterla come azione...
cioè sbeffeggiare anche solamente uno zombi tirandogli un bel "pillotto" sulla nuca, sarebbe stata cosa gradita
magic carpet
16-01-2019, 16:50
L'originale aveva tempi simili? Non mi ricordo per niente.
No, mi pare sulle 5/6 ore.
dominator84
16-01-2019, 16:56
sì anche io ricordo tra le 5 e le 7 ore al massimo
e di cetacei, anfibi, qualcuno afferma anche sirene, molluschi, megalodonti
comunque io sono dell'opinione che la "pastina" o "schicchera" o anche un "frontino" allo zombi, potevano permetterla come azione...
cioè sbeffeggiare anche solamente uno zombi tirandogli un bel "pillotto" sulla nuca, sarebbe stata cosa gradita
Aspettiamo la "sta mano po esse fero o può esse piuma" deluxe edition
ahòò ,allora com'è?
devo tornare a giocare ? Sono entrato negli anta e nun so' se reggo ancora.
Dicono che ci sia una modalità per gli sboroni o "hardcore",figata ...ho visto hunk e tofu :sbav: ...ma kendo ndò cazzo sta?
;46009255']quindi, se tu ora volessi sintetizzare in punti, a mò di elenco, cosa vorresti vedere nella saga da "oggi in poi", e cosa non vorresti vedere, e cosa non hai gradito, cosa mi risponderesti ? :)
In realtà poiché cose di diverso..
Gunplay va bene questo, è impegnativo soprattutto se ci si muove , con ottimi feedback sul corpo del nemico.
Quello che sarebbe il mio horror ideale permetterebbe un approccio diverso ad ogni situazione.
Ad esempio, vedo un fucile dentro ad una vetrinetta spessa due millimetri, a me la scelta se rompere il vetro e fare rumore con il rischio di attirare uno zombie o cercare la chiave in giro.
Stessa cosa per le catene, scelte se sprecare un colpo di pistola o romperla usando un'arma di ferro (martello o simile) o cercare un modo diverso, chiave, piede di porco ecc ecc.
Possibilità di effettuare minime schivate, scatti, piedate per allontanare gli zombie più innocui.
Il tutto però regolato dalla stamina che funge anche da regolatore della paura.
Mi spiego , più sono "agitato"o per meglio dire affannato e meno precisione ho con le armi in quanto il mio mirino rimane poco stabile, e con un puntatore più ampio (proprio come avessi il fiatone).
Quindi non posso mettermi a correre e colpire ogni zombie in quanto più la stamina scende e più sale l'affanno, rendendomi meno preciso e stabile con l'arma in mano.
Inoltre, magari metterei alcuni nemici che sono attirati dal battito cardiaco"forte", quindi devo stare fermo, nascosto, e recuperare la lucidità ( il tutto scandito dal battito che più ti agiti e più senti rullare come un tamburo )senza giocare alla Rambo.
Ecco, una cosa così per iniziare mi piacerebbe da morire...
Non si è lamentato nessuno?????
Ma se in ogni articolo in giro per i siti è pieno di gente che lo schifa perché non è più un Assassin's Creed, che non lo tocca perché hanno snaturato la saga ecc ecc:D
DJurassic
16-01-2019, 17:24
Aspettiamo la "sta mano po esse fero o può esse piuma" deluxe edition
Er principeee, daveroooo
:asd: :asd: :asd:
DJurassic
16-01-2019, 17:26
Gunplay va bene questo, è impegnativo soprattutto se ci si muove , con ottimi feedback sul corpo del nemico.
Quello che sarebbe il mio horror ideale permetterebbe un approccio diverso ad ogni situazione.
Ad esempio, vedo un fucile dentro ad una vetrinetta spessa due millimetri, a me la scelta se rompere il vetro e fare rumore con il rischio di attirare uno zombie o cercare la chiave in giro.
Stessa cosa per le catene, scelte se sprecare un colpo di pistola o romperla usando un'arma di ferro (martello o simile) o cercare un modo diverso, chiave, piede di porco ecc ecc.
Possibilità di effettuare minime schivate, scatti, piedate per allontanare gli zombie più innocui.
Mi spiego , più sono "agitato"o per meglio dire affannato e meno precisione ho con le armi in quanto il mio mirino rimane poco stabile, e con un puntatore più ampio (proprio come avessi il fiatone).
Quindi non posso mettermi a correre e colpire ogni zombie in quanto più la stamina scende e più sale l'affanno, rendendomi meno preciso e stabile con l'arma in mano.
Inoltre, magari metterei alcuni nemici che sono attirati dal battito cardiaco"forte", quindi devo stare fermo, nascosto, e recuperare la lucidità ( il tutto scandito dal battito che più ti agiti e più senti rullare come un tamburo )senza giocare alla Rambo.
Bello.
Ma non è RE 2 Remastered
michael1one
16-01-2019, 17:27
Resident evil e mi spiace vedere che non si va avanti...
Comunque questo è un remake che in teoria non deve stravolgere il gioco se mai migliorarlo... e come se in un fantomatico Dark Soul "Remake" (non la "remastered") quando atteri un nemico puoi finirlo con un colpo mentre questo e ancora a terra oppure una schivata laterale(non il roll) questi cambiamenti stravolgerebbe parecchio il gioco :D e non sarebbe più dark soul, ma solo un altro gioco..
Non si è lamentato nessuno?????
Ma se in ogni articolo in giro per i siti è pieno di gente che lo schifa perché non è più un Assassin's Creed, che non lo tocca perché hanno snaturato la saga ecc ecc:D
Quello perché non sanno più che inventarsi, però dal punto di vista del gameplay è migliorato
Altair[ITA]
16-01-2019, 17:32
ma Nessuna di queste cose è MAI stata in NESSUN resident evil. a questo punto cerchi cose che non ci sono mai state in questa saga.
O meglio, solo le schivate ci sono.
le altre cose Sono cose che sono bellissime dal punto di vista del gameplay, il concetto di ansia, paura, stamina. anzi, se ora mi aiuti a ricordarmi in quale gioco ci stava (perché mi pare di averlo giocato un titolo con la stamina, paura etc) mi faresti anche un gran favore perché magari me lo rigioco.
ma cose così mai ci sono state in nessun resident evil, da sempre piuttosto arcade e """"bloccato"""" dalle scelte dello sviluppatore del singolo capitolo [ esempio: in resident evil 5 il menu era in tempo reale perché lo scelsero loro. nel 4 no perché lo scelsero loro. nello 0 non c'era proprio l'inventario perché lo scelsero loro. nel 3 jill valentine aveva le palle quadrate perché lo scelsero loro. nei 2 revelations le armi sono sempre state "quasi" come le trovi, con qualche upgrade di oggetti per scelta loro, etc...]
la parte finale del tuo post, circa il rumore , battito cardiaco etc, è molto più horror del filone "amnesia" post-2007, del tipo hide & run. se avessero messo questo elemento in resident evil 2 sarei volato ora ad Osaka e avrei fatto loro una faccia di schiaffi.
E per quanto riguarda le schivate, che A QUANTO PARE non ci saranno in questo gioco, ma dovremmo usare i coltelli, la rispondo così: scelta dei dev. un po' come l'elenchino che ho fatto sopra.
da un punto di vista del gameplay, FORSE lo avranno fatto per far sì che davvero un solo zombie possa mettercelo a quel servizio. (ed evitare maestranze come in resident evil 3 dove si è capaci di schivarne centomila con un solo tasto di run+action). da un punto di vista della plotline, si può giustificare con "leon è un neoassunto"
e non ti credere che io accetti ogni cosa di RE. anzi, potrei parlarti di quanto faccia schifo re6 da mò fino a domani. e di quanto l upgrade delle armi di 6, rev1, rev2, sia per me pessimo.
Therinai
16-01-2019, 19:00
Vabbeh bonus ma prova qualcosa tipo metal gear survive o dying light.
RE è già stato ridotto ammerda con RE5 e RE6, a questo punto meglio riapprocciare le origini.
bancodeipugni
16-01-2019, 19:32
l'originale dava A senza salvataggi senza spray senza prendere il fucile/balestra del tizio mongolo all'inizio e terminando la sessione in meno di 2h30
per ciascuna parte
il 3 essendo a sessione unica è il più breve (l'1 forse era un pelo più lungo)
il più lungo è code veronica X, non meno di 6 ore
quelli dopo non lo so, per me code veronica è l'ultimo
Vabbeh bonus ma prova qualcosa tipo metal gear survive o dying light.
RE è già stato ridotto ammerda con RE5 e RE6, a questo punto meglio riapprocciare le origini.
Dying light già spolpato:D
;46009528']ma Nessuna di queste cose è MAI stata in NESSUN resident evil. a questo punto cerchi cose che non ci sono mai state in questa saga.
O meglio, solo le schivate ci sono.
le altre cose Sono cose che sono bellissime dal punto di vista del gameplay, il concetto di ansia, paura, stamina. anzi, se ora mi aiuti a ricordarmi in quale gioco ci stava (perché mi pare di averlo giocato un titolo con la stamina, paura etc) mi faresti anche un gran favore perché magari me lo rigioco.
ma cose così mai ci sono state in nessun resident evil, da sempre piuttosto arcade e """"bloccato"""" dalle scelte dello sviluppatore del singolo capitolo [ esempio: in resident evil 5 il menu era in tempo reale perché lo scelsero loro. nel 4 no perché lo scelsero loro. nello 0 non c'era proprio l'inventario perché lo scelsero loro. nel 3 jill valentine aveva le palle quadrate perché lo scelsero loro. nei 2 revelations le armi sono sempre state "quasi" come le trovi, con qualche upgrade di oggetti per scelta loro, etc...]
la parte finale del tuo post, circa il rumore , battito cardiaco etc, è molto più horror del filone "amnesia" post-2007, del tipo hide & run. se avessero messo questo elemento in resident evil 2 sarei volato ora ad Osaka e avrei fatto loro una faccia di schiaffi.
E per quanto riguarda le schivate, che A QUANTO PARE non ci saranno in questo gioco, ma dovremmo usare i coltelli, la rispondo così: scelta dei dev. un po' come l'elenchino che ho fatto sopra.
da un punto di vista del gameplay, FORSE lo avranno fatto per far sì che davvero un solo zombie possa mettercelo a quel servizio. (ed evitare maestranze come in resident evil 3 dove si è capaci di schivarne centomila con un solo tasto di run+action). da un punto di vista della plotline, si può giustificare con "leon è un neoassunto"
e non ti credere che io accetti ogni cosa di RE. anzi, potrei parlarti di quanto faccia schifo re6 da mò fino a domani. e di quanto l upgrade delle armi di 6, rev1, rev2, sia per me pessimo.
Vero che c'era un gioco con il discorso relativo all'agitazione/affanno del pg?
Non ho però la minima idea di quale fosse :muro:
Altair[ITA]
16-01-2019, 21:48
Vero che c'era un gioco con il discorso relativo all'agitazione/affanno del pg?
Non ho però la minima idea di quale fosse :muro:
eh, idem. ed era un horror.
Forse era nella scena indie?
rivolto a tutti: se vedete delle monete di resident evil 2 su ebay che stanno salendo a prezzi vertiginosi NON compratele. se vi sbrigate su Merchoid potete prendervi la vostra a 17€ spedite.
razor820
16-01-2019, 22:10
Capcom ha dichiarato la longevità del gioco. 10 ore circa. E altre 7 ore circa se rigiocare con l altro personaggio
Capcom ha dichiarato la longevità del gioco. 10 ore circa. E altre 7 ore circa se rigiocare con l altro personaggio
..non avendo mai giocato all'originale se non per poco, pensavo ad una longevità nettamente superiore..peccato
In linea con i titoli singleplayer moderni.
L'importante è che siano di qualità e intense. Less is more in certi casi.
bancodeipugni
17-01-2019, 12:44
..non avendo mai giocato all'originale se non per poco, pensavo ad una longevità nettamente superiore..peccato
che è poco ? :D :mbe:
17 ore scenario a+b ? :mbe: :stordita: se uno pulisce per terra tutte le stanze si addormenta davanti a ogni enigma e ammazza chiunque gli passi vicino...
giocando in modalità run & gun spero si faccia prima
ma poi perchè lo scenario b è 3 ore più breve ? :mbe:
dovrebbe essere più lungo dato che porta a completare il gioco, nel 2 vecchio era più lungo, che dovevi cercare anche de fa parti' il treno e poi c'era da polverizzare il merdone col lanciarazzi e poi liquefare william birkin
Fatal Frame
17-01-2019, 12:55
Si potrebbe dare pure una pulita al pavimento se si vogliono fare minimo 20 ore :)
Altair[ITA]
17-01-2019, 13:00
17 ore scenario a+b ? :mbe: :stordita: se uno pulisce per terra tutte le stanze si addormenta davanti a ogni enigma e ammazza chiunque gli passi vicino...
dovrebbe essere più lungo dato che porta a completare il gioco, nel 2 vecchio era più lungo, che dovevi cercare anche de fa parti' il treno e poi c'era da polverizzare il merdone col lanciarazzi e poi liquefare william birkin
in effetti anche io non capisco come sia possibile lamentarsi di 10 + 7, ma ok.
perché lo scenario b sia più breve? non lo so. e son felice di non saperlo...
purtroppo capcom ha 0 concezione di "non anticipare troppo"
bancodeipugni
17-01-2019, 13:05
non vorrei che la parte b, causa la presenza del merdone che insegue, fosse proprio più come dicevo io, run&gun, alla devil may cry :mbe:
razor820
17-01-2019, 13:37
Ci sono single player che durano anche 100 ore...
Piu che 10 ore.avrei preferito almeno una quindicina. Specialmente per un titolo AAA che a listino costa 60 euri
Altair[ITA]
17-01-2019, 13:50
resident evil che dura 15 ore?
ma cos?
è un RESIDENT EVIL. 10 ore vanno benissimo. le alte ore NON le trovate in questa saga :)
i miei speedrun di resident evil 2 arrivano a 1 ora e 50 e sono triste perché potrei far di meglio :asd:
quando giocai RE2 sulla psx all'epoca me lo ricordavo più lungo comunque, un personaggio mi è durato ben più di 10 ore
probabile che ricordi male comunque, considerando che st'estate ho rigiocato il remake in hd del primo su ps4 e l'ho finito in meno di 10
Altair[ITA]
17-01-2019, 14:06
quando giocai RE2 sulla psx all'epoca me lo ricordavo più lungo comunque, un personaggio mi è durato ben più di 10 ore
probabile che ricordi male comunque, considerando che st'estate ho rigiocato il remake in hd del primo su ps4 e l'ho finito in meno di 10
è questione di prima volta. anche io la prima volta re4 l'ho fatto durare 13 ore e ora in 3-4 ore lo finisco.
stessa cosa il remake del primo. anche perchè altrimenti non potrebbe esistere l'achievement "termina il gioco in meno di 3 ore"
la stessa cosa anche con questo 2. 10 ore come giocata "media", che poi diventeranno 13 ore o 5 o 3 in base alla partita del singola giocatore.
Parlando in generale, non è mica una gara di velocità, ad esempio ci sta che se esplori tutto con calma, duri molto di più.
;46011369']è questione di prima volta. anche io la prima volta re4 l'ho fatto durare 13 ore e ora in 3-4 ore lo finisco.
stessa cosa il remake del primo. anche perchè altrimenti non potrebbe esistere l'achievement "termina il gioco in meno di 3 ore"
la stessa cosa anche con questo 2. 10 ore come giocata "media", che poi diventeranno 13 ore o 5 o 3 in base alla partita del singola giocatore.
si infatti, dipende dallo stile di gioco che uno ha
DJurassic
17-01-2019, 14:31
Ci sono single player che durano anche 100 ore...
Piu che 10 ore.avrei preferito almeno una quindicina. Specialmente per un titolo AAA che a listino costa 60 euri
Ci sono pure giochi che ne durano 200 ma che dopo 4 hanno scassato la minchia :asd:
dominator84
17-01-2019, 14:33
re, o meglio re2 ha la sua durata, che è quella, altro non serve, più che perfetta - parlando per opinione personale - per questo titolo
non hai da perdere tempo in right click e left click alternati per scalare due pareti rocciose, giusto per farti perdere qualche minuto, prendendo qualche monetina o ciondolo
pur avendo poche azioni da poter compiere, è meno ripetitivo di altri giochi e più gratificante
re, o meglio re2 ha la sua durata, che è quella, altro non serve, più che perfetta - parlando per opinione personale - per questo titolo
non hai da perdere tempo in right click e left click alternati per scalare due pareti rocciose, giusto per farti perdere qualche minuto, prendendo qualche monetina o ciondolo
pur avendo poche azioni da poter compiere, è meno ripetitivo di altri giochi e più gratificante
sono pienamente d'accordo
FirstDance
17-01-2019, 14:42
Un gioco DEVE FINIRE. E ogni gioco deve avere la sua durata.
Per un RE 10 ore vanno benissimo. Se diventano 17 giocando le due missioni per me è già un di più.
Più lungo, per me, questo gioco viene a noia.
Se mi è piaciuto tanto, lo rigioco. Ma non credo.
Psycho91-1
17-01-2019, 15:14
Concordo, un gioco tutto sommato lineare come RE2, ha una sua durata ottimale sulle 10-15 ore.
Concordo, un gioco tutto sommato lineare come RE2, ha una sua durata ottimale sulle 10-15 ore.
Ok, io parlavo in generale, non ho mai visto giochi di questa saga. Anzi per dirla tutta pensavo ci fossero solo per playstation.
bancodeipugni
17-01-2019, 17:06
no, sarebbe, invece, interessante, e la tecnologia dell'epoca non lo consentiva ma adesso si', di giocare contemporaneamente in teamplay sui 2 scenari intersecandosi tra di loro, ovvero se ci si becca contemporaneamente nella stessa stanza ci si puo' aiutare/disturbare a vicenda, se uno in una parte scappa dagli zombi l'altro se li becca tutti, ci si puo' incrociare in continuazione col merdone, fregare armi e munizioni dal baule, e chiaramente se uno muore anche l'altro se ne va :sofico:
e magari anche via microfono tenersi in contatto, creare una maggiore quantità di situazioni aleatorie da una partita all'altra...
razor820
17-01-2019, 17:39
Ci sono pure giochi che ne durano 200 ma che dopo 4 hanno scassato la minchia :asd:Questo non lo metto in dubbio.
Ok 10 ore.
Ma giocarsi il titolo in un ora senza assaporarlo facendo una corsa contro il tempo solo per vedere su Steam che é stato completato Non ha senso per me. Molti lo fanno.
Se spendo 60 balocchi o 35 devo gustarmi. Altrimenti per 1 ora lo prenderò quando si troverà a 10 euri
Altair[ITA]
17-01-2019, 17:44
Ma giocarsi il titolo in un ora senza assaporarlo facendo una corsa contro il tempo solo per vedere su Steam che é stato completato Non ha senso per me. Molti lo fanno.
Se spendo 60 balocchi o 35 devo gustarmi. Altrimenti per 1 ora lo prenderò quando si troverà a 10 euri
chi fa le speedrun è gente che il gioco se lo è ben goduto precedentemente. anche perché altrimenti come potrei mai sapere, a memoria, che "la chiave x la trovo nella stanza y"?
razor820
17-01-2019, 18:16
No io intendo proprio persone che comprano il gioco con l entusiasmo di farlo finire il più in fretta possibile. Anche facendo 10 ore di fila
No io intendo proprio persone che comprano il gioco con l entusiasmo di farlo finire il più in fretta possibile. Anche facendo 10 ore di fila
Per poi collassare
Altair[ITA]
17-01-2019, 19:25
ah vabbè, quelli son cretini. non fanno proprio testo .
molti lo fanno perché "devono essere i primi a mettere lo screenshot della fine"
razor820
17-01-2019, 20:08
Io cmq ancora sono indeciso se prendere la base o la gold che sia.
Altair[ITA]
17-01-2019, 20:22
Io cmq ancora sono indeciso se prendere la base o la gold che sia.
la differenza di prezzo è così minima che a questo punto prendi la deluxe e basta.
Therinai
17-01-2019, 20:59
;46012164']ah vabbè, quelli son cretini. non fanno proprio testo .
molti lo fanno perché "devono essere i primi a mettere lo screenshot della fine"
Io farò l'after da venerdì a domenica perché da lunedì a venerdì non ho tempo di giocare :asd:
Però non rusho, mi godo il gioco con calma, semplicemente giocherò fino a che non svengo e uscirò da casa solo per portare il cane al parco :sofico:
E poi è da un pezzo che non sentivo tanto hype e voglia di giocare, l'ultima volta è stato per dark souls 3 per la quale presi tipo una settimana di ferie :asd: Ma il tempo passa, mi sono regolato, per RE2 ho preso solo venerdì 25 di ferie :D
Altair[ITA]
17-01-2019, 21:41
no ma io non mi rivolgevo a casi come il tuo, dove anche se giocherai tanto in un giorno, non rusherai la storia del gioco.
io parlo proprio di chi corre perché deve mettere lo screenshot del finale. e ci sono...
razor820
17-01-2019, 22:02
Idem. Stessa cosa. Per chi lavora tutta la settimana e non ha tempo quello é un altra storia.
City Hunter '91
17-01-2019, 22:14
Cmq hanno levato il vocione inziale che recita resideeent eeeevil! In un remake è imperdonabile! :O
Altair[ITA]
17-01-2019, 23:45
Cmq hanno levato il vocione inziale che recita resideeent eeeevil! In un remake è imperdonabile! :O
non ne parliamo :(
https://www.youtube.com/watch?v=jM28IAPc1Jo
FirstDance
18-01-2019, 07:36
RUESIDENT.... IIIIIVVVLLLLLLLL.
Anche io ero convinto che l'avrebbero inserito.
In linea con i titoli singleplayer moderni.
L'importante è che siano di qualità e intense. Less is more in certi casi.
;46011168']in effetti anche io non capisco come sia possibile lamentarsi di 10 + 7, ma ok.
perché lo scenario b sia più breve? non lo so. e son felice di non saperlo...
purtroppo capcom ha 0 concezione di "non anticipare troppo"
..o forse che con il passare tempo ci hanno abituato a queste longevità e così deve essere..?
Poi non capisco perchè un gioco deve essere di qualità se sta sotto alle 10-15 ore..
Ma perchè poi?
E' così difficile o altamente fuori da ogni logica pensare ad un titolo che sia di qualità anche se dura 20-30 ore?
Magari sbaglio io, ma personalmente preferisco longevità più elevate, nonostante sia uno che se la prende con calma per esplorare, girovagare in cerca di indizi, gustarmi le location ecc ecc .
Tralasciando il discorso remake di RE2, i titoli AAA sono tali per molti motivi, positivi e negativi, ma non voglio parlare di questo, e sono titoli che si pagano 50-60 Euro, quindi mi aspetterei longevità più elevate altro che 5-6-10 ore per portarli a termine.
Poi è anche vero che un titolo può durare 100 ore ma se dopo 10 ha già detto tutto per vari motivi, allora vuol dire che non è un gioco di qualità ma l'andazzo sembra che lo standard di durata deve essere di 10-12 massimo perchè altrimenti annoia..
Comunque lo acquisterò :D
bancodeipugni
18-01-2019, 13:20
come non l'hanno messo ? eccheccavolo no... fate subito la patch con la modifica e rimettetelo :O
DJurassic
18-01-2019, 13:34
Non c'era nella demo ma ci sarà nel gioco finale. Ci scommetto le chiappe.
Fatal Frame
18-01-2019, 13:55
TTTUUUUUU ... figurati se non ci sarà :asd:
bancodeipugni
18-01-2019, 19:48
ah ecco :sofico:
perchè senno' mi rovinava tutta l'atmosfera :fagiano:
Therinai
19-01-2019, 12:37
;46012529']non ne parliamo :(
https://www.youtube.com/watch?v=jM28IAPc1Jo
Cavolo è vero! Mancanza imperdonabile! Spero sia inserita nella versione completa, cioé quando avvierò il gioco per la prima volta il 25 voglio sentire il mio impianto da 120W erogare quel fottuto RESIDENT IVOLLLL... TCIUUUU!! E che lo senta anche tutto il vicinato :sofico:
Comunque guardando il video postato da Alt mi sono ricordato di aver giocato a quello che è forse il capitolo più triste della saga: GUN SURVIVOR
Ok avevo la fighissima pistola della psx acquistata per time crisis (costava un po' ma a conti fatti costava di più andarci a giocare in sala giochi :asd: ) ma faceva veramente pena :stordita:
Altair[ITA]
19-01-2019, 18:40
Io ho preso parte alla "campagna dignità survivor /gun Survivor" (giuro che esisteva davvero) e qui chiedo: cosa non ti è garbato di Survivor?
(Considerando che fu un gioco creato a tavolino con due lire per finire in bundle, in Giappone, con la g-con, previo accordo capcom namco perché all'epoca ogni cosa col nome biohazard vendeva e quindi mica fesse entrambe le aziende).:read:
La demo di re2 è stata scaricata oltre 2 milioni di volte in meno di 10 giorni
Therinai
19-01-2019, 21:15
;46016054']Io ho preso parte alla "campagna dignità survivor /gun Survivor" (giuro che esisteva davvero) e qui chiedo: cosa non ti è garbato di Survivor?
(Considerando che fu un gioco creato a tavolino con due lire per finire in bundle, in Giappone, con la g-con, previo accordo capcom namco perché all'epoca ogni cosa col nome biohazard vendeva e quindi mica fesse entrambe le aziende).:read:
La demo di re2 è stata scaricata oltre 2 milioni di volte in meno di 10 giorni
Ma mi pigli per il culo? Poco dopo aver comprato gun survivor provai code veronica su dreamcast e per la prima volta in vita mia pronunciai una bestemmia.
Avevo 15 anni, come molti altri giocatori occidentali pensai che gun survivor fosse la prima e unica esperienza di resident evil in 3d, invece ci incularono a sangue, due mesi di paghette dei genitori risparmiate per comprare a prezzo pieno quello che tu definisci "gioco creato a tavolino con due lire gne gne". Ma va affanculo. Era una merda atomica degna del peggior game designer del 1992, peccato che correva l'anno 2000! E mannaggia al bambinello quella gcon l'ho pagata ancora più cara. Dignità di gun survivor? Mabbanfaculo vi pijerei a sberle! Poi magari chiedimi perché ho boicottato la serie dopo RE3 e gun survivor fino ad oggi (eccezione: ho comprato re4 a 5.99 non so quando dopo la sua uscita :rolleyes: ).
E beh, dopo un po' comprai anche code veronica per ps2, ma mi erano girate talmente tanto che non riuscii a godermi il gioco, forse sono l'unico a non acclamare code eronica come il miglior capitolo della saga.
Tutto questo per quel cesso di meta-gioco di gun survivor.
Altair[ITA]
19-01-2019, 21:49
Me cojoni. Ammazzami anche il cane magari.
Cos e paz.
Therinai
19-01-2019, 22:35
;46016375']Me cojoni. Ammazzami anche il cane magari.
Cos e paz.
Beh ora la penso diversamente, quantomento non prendo più tanto seriamente i videogiochi, ma all'epoca era così. Un po' come il tifo calcistico. Comunque resto della curva pc master race, sarò invecchiato ma non dimentico le legnate delle consoles :asd:
sgrinfia
19-01-2019, 22:46
;46016375']Me cojoni. Ammazzami anche il cane magari.
Cos e paz.
:asd: :asd: :asd: :asd:
City Hunter '91
20-01-2019, 00:22
Ma mi pigli per il culo? Poco dopo aver comprato gun survivor provai code veronica su dreamcast e per la prima volta in vita mia pronunciai una bestemmia.
Avevo 15 anni, come molti altri giocatori occidentali pensai che gun survivor fosse la prima e unica esperienza di resident evil in 3d, invece ci incularono a sangue, due mesi di paghette dei genitori risparmiate per comprare a prezzo pieno quello che tu definisci "gioco creato a tavolino con due lire gne gne". Ma va affanculo. Era una merda atomica degna del peggior game designer del 1992, peccato che correva l'anno 2000! E mannaggia al bambinello quella gcon l'ho pagata ancora più cara. Dignità di gun survivor? Mabbanfaculo vi pijerei a sberle! Poi magari chiedimi perché ho boicottato la serie dopo RE3 e gun survivor fino ad oggi (eccezione: ho comprato re4 a 5.99 non so quando dopo la sua uscita :rolleyes: ).
E beh, dopo un po' comprai anche code veronica per ps2, ma mi erano girate talmente tanto che non riuscii a godermi il gioco, forse sono l'unico a non acclamare code eronica come il miglior capitolo della saga.
Veramente una storiella appassionante, me la sono letta con gusto. :D
Mi raccomando se mettono il vocione che ringhia resident evil... tutto il quartiere deve sapere che hai preso il remake di RE2! Sono con te. :asd:
Cmq ragazzi so che non c'entra nulla, ma io, nell'attesa, mi sto rigiocando way of the samura 1 sull'emulatore ps2. Che giocone! Una volta che si capiscono bene le meccaniche diventa molto divertente! Spero in un quinto capitolo della serie con annesso ritorno alle origini.
sertopica
20-01-2019, 07:58
Povera stella... :friend:
Altair[ITA]
20-01-2019, 10:50
Sì ma la parte divertente, tolti gli ululati e la lollosa parte del pc master race, è che comunque non mi hai risposto elencandomi per punti come ti avevo chiesto io, ma solo ringhiando manco ti avessi rubato l'auto o lavorassi ad Osaka. :asd:
E giusto per ripeterlo perché "non si sa mai ;) ", ci sono tanti resident evil che mi fanno schifo. No dico, meglio specificare, non vorrei che venissi preso per tifoso
I tifi li lasciamo ad altri ;)
Se mi fai capire per bene ok, se devi anche ammazzarmi la suocera non rispondermi proprio, lascia stare :asd: ;)
michael1one
20-01-2019, 11:34
..o forse che con il passare tempo ci hanno abituato a queste longevità e così deve essere..?
Non credo proprio, ci sono ottimi giochi che durano oltre le 50 ore, ma per i giochi "horror" avere una longevità elevata io la vedo dura il gioco deve cercarti ti tenerti incollato alla sedia fino alla fine del gioco, con sempre la domanda che c'è dietro a sta porta la apro o non la apro ?? xD Silent Hill, Amnesia e Alone in the Dark, Dead space hanno tutti più o meno la stessa durata.
Ho appena finito i 30 minuti della demo (mi auguro ci sia in rete un modo per annullare il tempo vero?:sofico: )
Con grande piacere devo dire che la mia previsione era totalmente sbagliata!
SPETTACOLO!
Sono riusciti a preservare la bellissima atmosfera del capitolo originale, aggiungendo qualche meccanica moderna ma senza sputtanare il tutto!
Da grandissimo fan proprio di RE2 (non so quante volte ho completato il gioco con entrambi i personaggi) sono davvero contento!
Therinai
20-01-2019, 21:23
;46016874']Sì ma la parte divertente, tolti gli ululati e la lollosa parte del pc master race, è che comunque non mi hai risposto elencandomi per punti come ti avevo chiesto io, ma solo ringhiando manco ti avessi rubato l'auto o lavorassi ad Osaka. :asd:
E giusto per ripeterlo perché "non si sa mai ;) ", ci sono tanti resident evil che mi fanno schifo. No dico, meglio specificare, non vorrei che venissi preso per tifoso
I tifi li lasciamo ad altri ;)
Se mi fai capire per bene ok, se devi anche ammazzarmi la suocera non rispondermi proprio, lascia stare :asd: ;)
Alt devo chiederti scusa, ieri forse avevo bevuto troppo vino e ho esternato un commento un po' esagerato :asd: Scusa amico mio :mano:
Ma come si dice: vino veritas.
Per "dettagliare" perché gun survivor avesse fatto cagare dovrei rigiocarlo, cosa che, ovviamente, non intendo fare :D
Poi vabbeh, andate su youtube e guardatevi un video per farvi un'idea. Ma ragazzi all'epoca l'esperienza fu molto negativa... non so come spiegarvelo, in quel periodo io ero disperato, ero a cavallo del passaggio tra psx e ps2, servivano una montagna di soldi per comprare la ps2 e i primi giochi decenti disponibili, io misi in vendita qualsiasi cosa possedessi per comprare la ps2... e ogni tanto pensavo di aver speso 50€ per aver comprato quella cagata pazzesca di gun survivor, che forse mi sbaglio e in realtà è un bel gioco, ma è l'unico che dovetti svendere a 5€! Figa mi ricordo ancora come fosse ieri che riuscii a vendere vagrant story a 25€, un titolo del cazzo del tutto sconosciuto, un tizio mi chiese un videogioco figo per suo figlio e (forse piangendo) lo convinsi a comprare quel gioco assolutamente sconosciuto. Ma per resident evil: gun survivor non ci fù niente da fare! Non ostante il nome altisonante non ci fù modo di venderlo a cifre decenti.
Vabbeh dai lasciamo perdere, off topic simpatico ma la chiudo qui.
City Hunter '91
21-01-2019, 00:56
Su ebay è salito di prezzo! Si trova a 8 dolla e qualche cent. :D
magic carpet
21-01-2019, 08:39
Ho appena finito i 30 minuti della demo (mi auguro ci sia in rete un modo per annullare il tempo vero?:sofico: )
Guarda in prima pagina ;)
Fatal Frame
21-01-2019, 08:50
Guarda in prima pagina ;)
Quindi andrebbe avanti all'infinito se la demo è diversa dal gioco finale
Altair[ITA]
21-01-2019, 10:40
Alt devo chiederti scusa, ieri forse avevo bevuto troppo vino e ho esternato un commento un po' esagerato :asd: Scusa amico mio :mano:
Ma come si dice: vino veritas.
Per "dettagliare" perché gun survivor avesse fatto cagare dovrei rigiocarlo, cosa che, ovviamente, non intendo fare :D
Poi vabbeh, andate su youtube e guardatevi un video per farvi un'idea. Ma ragazzi all'epoca l'esperienza fu molto negativa... non so come spiegarvelo, in quel periodo io ero disperato, ero a cavallo del passaggio tra psx e ps2, servivano una montagna di soldi per comprare la ps2 e i primi giochi decenti disponibili, io misi in vendita qualsiasi cosa possedessi per comprare la ps2... e ogni tanto pensavo di aver speso 50€ per aver comprato quella cagata pazzesca di gun survivor, che forse mi sbaglio e in realtà è un bel gioco, ma è l'unico che dovetti svendere a 5€! Figa mi ricordo ancora come fosse ieri che riuscii a vendere vagrant story a 25€, un titolo del cazzo del tutto sconosciuto, un tizio mi chiese un videogioco figo per suo figlio e (forse piangendo) lo convinsi a comprare quel gioco assolutamente sconosciuto. Ma per resident evil: gun survivor non ci fù niente da fare! Non ostante il nome altisonante non ci fù modo di venderlo a cifre decenti.
Vabbeh dai lasciamo perdere, off topic simpatico ma la chiudo qui.
Siamo nell'epoca del clou dei railshooter [time crisis in primis] e sopratutto in giappone erano veramente una droga.
Namco e Capcom, furbette, decisero di fare questo accordo: tu capcom mi fai un gioco simil-binari [che poi in fondo non lo è] e io namco lo publicizzo insieme alla mia guncon che ha sì qualche anno ma tira più dei video di Selen.
Tecnicamente parlando, Capcom ci ha messo due secondi: prendere gli stessi poligoni di resident evil 2, farci una telecamera alla guncon, e renderlo perfettamente giocabile [tranne la versione USA (che ancora mi manca :( ) a causa della feroce censura dopo la strage in columbine] con la pistola guncon.]
Dal punto di vista della trama (che poi non sono mai così interessanti e coerenti, nella saga resident evil, ma tant'è), è uno spin-off perfettamente integrato con resident evil 3 e la stessa trama viene citata anche in resident evil 0.
Come gameplay, abbiamo questo gioco in prima persona dove il personaggio si muove come un robot.
il gioco è breve, veramente breve. anche per questo non si può salvare. in un'ora e 15 minuti si finisce tranquillamente.
ci sono dei bivi, 5 bivi, ogni bivio porta a 3 zone diverse che comunque portano, alla fine, allo stesso punto, in una sorta di:
------------<(3 invece di 2)> ------ etc fino alla fine del gioco.
questo per allungare un po' l'esperienza.
i mostri sono quelli di resident evil 2, copiaincollati, così come le grafiche [ma questo lo avevo già detto] e hanno aggiunto anche qualche mostro del 1. così, a caso.
la ost è probabilmente (e questo è detto da molte fanpage , non solo da me) tra le MIGLIORI della saga : tipo qui (https://www.youtube.com/watch?v=ebXVfZHfSjE&index=3&list=PL15D288AB0A81A8D1) o qui (https://www.youtube.com/watch?v=im4qxVN42mk&list=PL15D288AB0A81A8D1&index=24) capace di rendere il gioco tra i più atmosferici della saga (ma qui capisco che sia difficile per i più
il gioco viene oggi considerato "terribile" solo perché si chiede "più" di quello che è realmente: uno sparatutto a binari.
anni luce lontano dallo scarsissimo survivor 2, ad esempio. che è letteralmente un gioco da sala giochi, ma anche più monotono di un time crisis ad esempio.
decisamente migliore [ripeto: se si considera il suo scopo originale] di certi cosi ridicoli come il 6 che voleva essere "un grandissimo gioco horror di azione" ed è invece un coso mediocre, cafone, scriptato.
ovviamente just my 2 cents :P
Ho provato il demo per qualche minuto ma sono rimasto deluso per 2 cose:
1) immagini scurissime quasi buie (anche se schiarito al massimo)e personaggio che si muove malissimo.
2) impossibile capire cosa fare per superare il primo schema, c'è una porta chiusa e una specie di cassa con combinazione per aprirla.
Prima cosa vi chiedo se è normale quanto appena descritto, e seconda se per andare avanti devi provare tutte le possibili combinazioni della cassa in modo da aprirla e trovarci la chiave per aprire la porta?
Altair[ITA]
21-01-2019, 12:24
2) impossibile capire cosa fare per superare il primo schema, c'è una porta chiusa e una specie di cassa con combinazione per aprirla.
ogni combinazione in questa demo va evitata. per finire la demo si possono evitare tutte le porte chiuse con combinazione, casse.
con il gioco completo avremo modo di capire la combinazione.
A me sembrano fin troppo chiare le immagini invece. Sembra un giochino gamecube pompato un pò.
Probabilmente hanno voluto ricreare un effetto buio pesto, ma sul monitor qualcosina devi pur vedere altrimenti non giochi.
;46018833']ogni combinazione in questa demo va evitata. per finire la demo si possono evitare tutte le porte chiuse con combinazione, casse.
con il gioco completo avremo modo di capire la combinazione.
Ok e quindi parlando di demo, come si supera il primo schema?
la chiave mi pare si trova sopra una scrivania, e la demo la superi in scioltezza anche senza cercare di aprire casseforti o armadietti.
però se ti blocchi su una demo nel gioco cosa farai?
Non lo devi superare, devi prendere un'altra strada
Non lo devi superare, devi prendere un'altra strada
Grazie ma forse la strada non la vedo a causa del problema del buio?
C'è l'atrio dove non c'è niente, e se sali le scale ci sono 2 porte, una con delle munizioni ed una chiusa, e quella cassa di cui sopra.
In pratica dove devi andare?
Ora provo ad esaminare meglio la scrivania che avevo già esaminato senza trovarci niente.
Grazie ma forse la strada non la vedo a causa del problema del buio?
C'è l'atrio dove non c'è niente, e se sali le scale ci sono 2 porte, una con delle munizioni ed una chiusa, e quella cassa di cui sopra.
In pratica dove devi andare?
Ora provo ad esaminare meglio la scrivania che avevo già esaminato senza trovarci niente.
Devi tornare verso l'ingresso e passare dalla saracinesca
Ma uno screen per questo buio? Vero che io ho usato l'injector postato qualche pagina fa, ma visivamente non era affatto male, anzi
bancodeipugni
21-01-2019, 13:19
la chiave mi pare si trova sopra una scrivania, e la demo la superi in scioltezza anche senza cercare di aprire casseforti o armadietti.
però se ti blocchi su una demo nel gioco cosa farai?
si leggono i cheats & trick in giro per la rete :Prrr:
ho sempre fatto lo sforzo di non farlo nei vari 1-2-3-veronica e alla fine ne sono sempre venuto fuori, anche in quelli più bastardi tipo la pressione dell'olio e quello dei quadri anche se per code veronica un occhio ad alcune azioni extra tipo far fuori il bego per poi scoprire che dallo stomaco di esso riemergeva rodrigo e mi dava la chiave per la magnum, oppure quella di non scambiare i coltelli per avere il mostro finale più semplice, non me ne sarei accorto :stordita:
Ma uno screen per questo buio? Vero che io ho usato l'injector postato qualche pagina fa, ma visivamente non era affatto male, anzi
Allora mi da fastidio il troppo buio, ma se si capisse dove devi andare o cosa devi fare non sarebbe un grande problema.
Forse non è il mio genere di gioco, quando non sai dove devi andare o cosa devi fare sono stato 10 minuti a girare per lo schema e poi ho spento tutto.
bancodeipugni
21-01-2019, 13:24
schiarire un po' il monitor ? :mbe:
Fatal Frame
21-01-2019, 13:24
immagini scurissime quasi buie
A me sembrano fin troppo chiare le immagini invece.
Dal giorno alla notte ... :rolleyes:
Altair[ITA]
21-01-2019, 13:27
sono stato 10 minuti a girare per lo schema e poi ho spento tutto.
probabilmente non è il tuo genere :)
;46019031']probabilmente non è il tuo genere :)
Si diciamo che non sono abituato ai giochi in stile Jappo, dove non capisci dove andare e cosa fare o con inventari complicatissimi da usare.
Però RE è famoso e questo demo era un occasione importantissima per provare a smentirmi.
Tantissimi anni fa vidi un mio amico giocarci alla Ps1 ed io già abituato al PC lo osservavo con sufficienza pensando che i giochi per PC fossero avanti anni luce.
Grazie per i consigli oggi mi godrò i rimanenti 20 minuti di demo con illuminazione massima, sperando di non ri-bloccarmi subito !
bancodeipugni
21-01-2019, 13:33
Si diciamo che non sono abituato ai giochi in stile Jappo, dove non capisci dove andare e cosa fare o con inventari complicatissimi da usare.non hai mai giocato ai vari zork allora :stordita:
Altair[ITA]
21-01-2019, 13:42
osservavo con sufficienza pensando che i giochi per PC fossero avanti anni luce.
lol :D
Altair[ITA]
21-01-2019, 14:54
oggi sua santità resident evil 2 compie 21 anni.
DJurassic
21-01-2019, 15:02
eh eh eh Prego.
Con quello c'è da dire che cambia dal giorno alla notte.
Si diciamo che non sono abituato ai giochi in stile Jappo, dove non capisci dove andare e cosa fare o con inventari complicatissimi da usare.
Però RE è famoso e questo demo era un occasione importantissima per provare a smentirmi.
Tantissimi anni fa vidi un mio amico giocarci alla Ps1 ed io già abituato al PC lo osservavo con sufficienza pensando che i giochi per PC fossero avanti anni luce.
Grazie per i consigli oggi mi godrò i rimanenti 20 minuti di demo con illuminazione massima, sperando di non ri-bloccarmi subito !
Non capire dove andare e inventari complicatissimi in RE? Sul serio ma a cosa giochi normalmente?
eh eh eh Prego.
Con quello c'è da dire che cambia dal giorno alla notte.
Eri te? Grazie!:friend:
E perchè ora non lo fai più? mica è cambiata la storia :asd:
arcofreccia
21-01-2019, 18:45
Ma Resident Evil 2 per pc del 1998 era in lingue inglese? O era in italiano?
Altair[ITA]
21-01-2019, 18:48
Ma Resident Evil 2 per pc del 1998 era in lingue inglese? O era in italiano?
voce inglese.
sottotitoli italiano :)
lamentarsi degli schemi poco intuitivi su RE2.. :mbe:
Io non so a cosa avete giocato voi ma i primi RE avevano proprio questo come punto di forza.. usare un pò la testa
arcofreccia
21-01-2019, 20:04
La versione pc sarà acquistabile al solito su steam giusto? Il prezzo confermato è di 60 euro?
Altair[ITA]
21-01-2019, 20:29
La versione pc sarà acquistabile al solito su steam giusto? Il prezzo confermato è di 60 euro?
https://store.steampowered.com/app/883710/RESIDENT_EVIL_2__BIOHAZARD_RE2/
60€
oppure 70€ con tutto il materiale dlc in un singolo dlc.
successivamente, il singolo dlc potrà essere acquistato separatamente. "dovrebbe" costare 13€
il dlc contiene skin armi, skin personaggi, colonna sonora originale. insomma cose che chi non è "troppo malato di re" può saltare :)
se vuoi un'edizione fisica, per pc c'è Solo l'edizione standard acquistabile nei vari retailer. fino a una decina di giorni fa, c'era anche una particolare edizione limitata edita da pix'n'love, per pc.
razor820
22-01-2019, 09:17
Sia mai pago 60 euro a steam quando il gioco in altri negozi si prende a quasi la metà..
Su Steam ci compro solamente quando ci sono le offerte giornaliere. Ma come me penso anche il 90% della massa
Altair[ITA]
22-01-2019, 09:30
Io mi limitavo a mostrargli la pagina Steam, visto che evidentemente non ne era a conoscenza ;)
Sia mai pago 60 euro a steam quando il gioco in altri negozi si prende a quasi la metà..
Su Steam ci compro solamente quando ci sono le offerte giornaliere. Ma come me penso anche il 90% della massa
Per me steam è solo per scaricare il gioco data una key esterna :asd:
lamentarsi degli schemi poco intuitivi su RE2.. :mbe:
Io non so a cosa avete giocato voi ma i primi RE avevano proprio questo come punto di forza.. usare un pò la testa
A me no invece, a questo tipo di giochi gioco per rilassarmi.
Per intendersi preferisco in stile Bioshok infinite o simile.
Però sono contento di averlo provato almeno so di cosa stiamo parlando.
Altair[ITA]
22-01-2019, 12:00
A me no invece, a questo tipo di giochi gioco per rilassarmi.
Per intendersi preferisco in stile Bioshok infinite o simile.
Però sono contento di averlo provato almeno so di cosa stiamo parlando.
ovvero non devono esserci enigmi. Ok, capito.
Però in effetti questo non è il genere tuo.
;46021043']ovvero non devono esserci enigmi. Ok, capito.
Però in effetti questo non è il genere tuo.
Aspetta, gli enigmi mi piacciono anche se sono intuitivi e guidati, quello che non mi piace è doversi mettere a provar cose non logiche a cui non arriveresti mai da solo per risolverlo.
Lo stesso vale se il gioco è troppo difficile o non ci sono munizioni in abbondanza per ammazzare tutti.
dominator84
22-01-2019, 13:57
modalità ghost survivor, is real?
Altair[ITA]
22-01-2019, 14:13
o non ci sono munizioni in abbondanza per ammazzare tutti.
cambia thread, davvero.
razor820
22-01-2019, 14:36
Aspetta, gli enigmi mi piacciono anche se sono intuitivi e guidati, quello che non mi piace è doversi mettere a provar cose non logiche a cui non arriveresti mai da solo per risolverlo.
Lo stesso vale se il gioco è troppo difficile o non ci sono munizioni in abbondanza per ammazzare tutti.A mio avviso la cosa più bella di questo gioco é la scarsità di munizioni e il dover usare un pizzico di ingegno per determinate cose.
Ovvero quello che rende diverso questo gioco dalla media spazzatura che c é in giro
FirstDance
22-01-2019, 14:39
Tipo: "usa la scimmia con l'idrante", per fare un esempio.
Fatal Frame
22-01-2019, 14:51
Tipo: "usa la scimmia con l'idrante", per fare un esempio.
Quello era Monkey Island :rolleyes: :oink:
FirstDance
22-01-2019, 15:14
Quello era Monkey Island :rolleyes: :oink:
beh, sì... lo so. :|
IGN italia aveva pubblicato la recensione (voto 9, tra i contro "poche novità" o una cosa del genere):
https://it.ign.com/resident-evil-2-remake-xbox-one/149965/review/resident-evil-2-la-recensione
Ma adesso è sparita... Mi sono detto "l'ha scritta Ravanelli, può aspettare" (è un recensore che non stimo molto*), ma adesso l'hanno tolta.
:confused:
* Diede 9 a Resident Evil 6, ho detto tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.