View Full Version : Resident Evil 2 Remake PC
Fatal Frame
22-01-2019, 15:24
beh, sì... lo so. :|
"Usa la scimmia per avere RE2 al Dayone" :asd:
Altair[ITA]
22-01-2019, 15:53
ci saranno due simpaticissimi costumi "grafica anni 90"
annunciata una modalità extra ghost survivors
io davvero non ce la faccio più :asd:
Altair[ITA]
22-01-2019, 16:16
stanno piovendo le prime recensioni.
alcuni 10/10.
clicca qui se anche tu non ce la fai più (https://www.youtube.com/watch?v=6JaiJxNhPvc&fbclid=IwAR2F2a6CggHSh7RrZvOhzWqIGpL8BFqk3H8Vi06uOcP3K3HeVaBUkw8cn4I)
sertopica
22-01-2019, 17:27
Quello era Monkey Island :rolleyes: :oink:
Non era il pollo con la carrucola? :fagiano:
Anche su PC cè il Dolby Atmos?
razor820
22-01-2019, 20:05
Preorder. Basta non ho potuto aspettare il 25.
Cmq da giocare solamente con la cuffia. Anche nelle impostazioni della demo non vedevo altri settaggi a parte quella
Preorder. Basta non ho potuto aspettare il 25.
Cmq da giocare solamente con la cuffia. Anche nelle impostazioni della demo non vedevo altri settaggi a parte quella
Io ricordo ci fossero eccome
colonna sonora originale è un MUST da avere! Giustamente i furboni si fanno pagare tutti gli extra per i nostalgici
prime recensioni molto positive ma qualche piccola nota negativa purtroppo c'è..
"esistono due scenari per ciascun protagonista però il remake, a differenza dell'originale, non contempla nessuna interazione dinamica tra le campagne di Leon e Claire (Claire 1 e Leon 1, Claire 2 e Leon 2)
optando per una prima run in compagnia dell'audace studentessa, ad esempio, vi troverete a seguire un percorso che, in particolar modo all'inizio e sulle battute conclusive, mette in scena qualche piccola ma significativa differenza rispetto alla medesima campagna giocata in seconda battuta. Questo vuol dire che potreste trovare armi uniche o incappare nella diversa collocazione di un buon numero di oggetti chiave.
Va sottolineato che, a prescindere da quale avventura si decida di giocare e dall'ordine scelto, le sfide proposte dal gameplay nelle diverse location saranno sempre fondamentalmente le stesse."
Mmh...perché "incongruenze" tra i due scenari? :mbe:
PS: non ho giocato l'originale. Purtroppo mi sono avvicinato alla saga solo di recente, acquistando la remastered di 0 e 1, poi 4 e 7
EDIT: ah, che siano le cose appena citate da nicacin?
sertopica
23-01-2019, 05:41
Ho visto la recensione spoiler free del tipo del canale skill up, che di solito fa buoni articoli. Del tutto positiva, parla addirittura di goty, ci sono solo un paio di cose che ad alcuni non piaceranno: il "backtracking" (e quello c'era pure nei vecchi) ed il numero di ambientazioni che non e' molto alto ma allo stesso tempo le rende ricche di contenuti e dettagli.
Sono rimasto colpito da alcune cutscenes, le animazioni fanno paura, altro che engine da quattro soldi.
https://www.youtube.com/watch?v=b64WSUOqFNM
magic carpet
23-01-2019, 07:57
Qui (https://twinfinite.net/2019/01/resident-evil-2-preload-unlock-times-are-what/?utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter) dicono che il preload per PC verrà sbloccato oggi:
;46021429']cambia thread, davvero.
Invece sono qui e non solo per curiosità, a differenza della maggioranza delle persone, sono attratto da chi è diverso da me.
Comunque mi è servito, non avevo ben chiaro che fosse proprio volontà del programmatore farlo così, inizialmente pensavo gli fosse venuto male.
FirstDance
23-01-2019, 11:40
Invece sono qui e non solo per curiosità, a differenza della maggioranza delle persone, sono attratto da chi è diverso da me.
Comunque mi è servito, non avevo ben chiaro che fosse proprio volontà del programmatore farlo così, inizialmente pensavo gli fosse venuto male.
E' una bella cos quella che hai detto.
Allora permettimi di darti un suggerimento: RE e (alcuni) simili sono piaciuti molto a tante persone. Non è vero che ognuno ha i suoi gusti, si possono sempre cambiare gusti, o evolverli. Devi solo trovare quello che è piaciuto ai più.
Le aspettative ad esempio fanno molto. Tu or asai che non è un fps o tps qualunque. Non devi stirare tutti gli zombie come un caterpillar. Devi immedesimarti nella situazione: devi cercare di stare lontano da loro. C'è quindi l'ansia dell'incontrarli per poi cercare di sfuggire loro in un ambiente angusto.
C'è la fuga dalla casa, una trovata bellissima, secondo me. Sei chiuso dentro, insieme agli zombie. Gli enigmi spesso sono assurdi, è vero, ma bisogna un po' sospendere il giudizio, a volte. In fondo, lo facciamo di continuo quando giochiamo. Gli enigmi sono una specie di gioco: devi trovare la combinazione per aprire la porta. Io lo trovo tutto sommato affascinante.
Il backtracking: chi lo dice che è necessariamente un male? A me un po' di backtracking piace. Fatto in un certo modo. Quando devo attraversare un'area con dei nemici, sono concentrato ad abbatterli o a sfuggirgli. Quando ci ritorno, e l'area è libera, mi sento tranquillo di esplorarla e guardarla con attenzione, con un'altra prospettiva e penso: in questo posto poco fa "ho rischiato la vita". E' una questione riflessiva. Se uno vuole solo andare da A a B e vedere più cose possibile, allora questo non vale. Io non sono per vedere tante cose di corsa. Preferisco poche ma osservarle con calma.
Ecco, ho fatto un elenco di osservazioni, non è che io penso che tu sei l'opposto di tutto questo. Se però alcuni di questi spunti ti hanno solleticato l'idea, allora è servito a qualcosa.
https://www.youtube.com/watch?v=8asBWcL4aWs
Psycho91-1
23-01-2019, 14:30
Secondo me sta sfuggendo troppo spesso, che si parla di Resident Evil 2 Remake.
Uno può non averli giocati (io stesso non ho giocato granché la saga RE), uno può assolutamente anche non apprezzarli. Ma se uno non li conosce, non dovrebbe finire col giudicarli tradizionalmente, dovrebbe ricordarsi che è un remake di un titolo di 20 anni fa.
Vedo troppi calcolarlo più come un reboot, nuovo gioco della saga, richiedendo certe meccaniche, piuttosto che remake di un titolo di 21 anni fa, che è stato svecchiato ma non rivoluzionato.
L'operazione nostalgia rimane fondamentale. Chiaro che sta attirando tanta gente che magari all'epoca non li ha giocati (io in primis, ma la mia è una storia particolare a riguardo), ma è fondamentale non dimenticare che non sono giochi nuovi e che l'operazione commerciale amarcord sia fondamentale in questo titolo. È anche per questo che fa parlare molto.
Badate bene, non è un giustificare magari eventuali pecche con "eh ma è un titolo vecchio", ripeto che io all'epoca nemmeno li giocai i vari RE, li ho parzialmente recuperati in seguito, più per curiosità e cultura personale che per affezione (che non ho effettivamente verso la saga, rispetto si, tanto, ma affetto e ricordi del passato no, non avendoli giocati all'uscita).
Però leggo tante critiche basate e dovute più all'età del titolo e a quanto all'epoca fosse importante per definire certi titoli e generi, che alle effettive eventuali mancanze.
razor820
23-01-2019, 15:46
Sono indeciso se aggiornare i driver gpu o meno per giocare a questo titolo. Visto che l ultima release di Nvidia aveva causato non pochi problemi ai possessori di monitor g sync
Fai bene ad aver provato la demo, alla fine servono proprio a questo (mi auguro tornino ad usarsi come anni fa, eviteremmo tantissime delusioni).
Resident Evil 2 però era proprio questo (e ancor di più il PRIMO gioco della serie): gioco horror con enigmi (molto strani alle volte) per andare avanti.
Fermo restando che sei rimasto "bloccato" semplicemente perchè non avevi visto bene dove andare, gli enigmi non sono certo di chissà che complessità.
Avevo 12 anni quando giocai RE2 e lo finì più volte.
DJurassic
23-01-2019, 16:23
Sono indeciso se aggiornare i driver gpu o meno per giocare a questo titolo. Visto che l ultima release di Nvidia aveva causato non pochi problemi ai possessori di monitor g sync
Che versione hai ora?
Io ho quella precedente all'ultima e il PC và perfetto. Quindi non vedo perchè fare l'update.
sertopica
23-01-2019, 16:38
Preso. :O
Spero di riuscire a giocarci e non cagarmi sotto. :asd:
Altair[ITA]
23-01-2019, 17:34
https://www.youtube.com/watch?v=2Shvjg6Sfu4
trailer di lancio
bancodeipugni
23-01-2019, 17:44
si ma la mappa è troppo dettagliata, ti dice anche dove sono gli oggetti... troppo comoda
io all'epoca non la usavo mai, mi orientavo col sole :O :fagiano:
bancodeipugni
23-01-2019, 17:46
prime recensioni molto positive ma qualche piccola nota negativa purtroppo c'è..
"esistono due scenari per ciascun protagonista però il remake, a differenza dell'originale, non contempla nessuna interazione dinamica tra le campagne di Leon e Claire (Claire 1 e Leon 1, Claire 2 e Leon 2)
optando per una prima run in compagnia dell'audace studentessa, ad esempio, vi troverete a seguire un percorso che, in particolar modo all'inizio e sulle battute conclusive, mette in scena qualche piccola ma significativa differenza rispetto alla medesima campagna giocata in seconda battuta. Questo vuol dire che potreste trovare armi uniche o incappare nella diversa collocazione di un buon numero di oggetti chiave.
Va sottolineato che, a prescindere da quale avventura si decida di giocare e dall'ordine scelto, le sfide proposte dal gameplay nelle diverse location saranno sempre fondamentalmente le stesse."
beh questo c'era anche nel vecchio, es il medaglione dell0'unicorno o era in un cassetto o in fondo al corridoio balconato al primo piano
Si parla di non più di 8 ore di gioco a personaggio. Rigiocabilità zero.
Secondo me 60 euro sono tantini... probabilmente se non si chiamasse RE non costerebbe tanto un titolo simile...
Si parla di non più di 8 ore di gioco a personaggio. Rigiocabilità zero.
Secondo me 60 euro sono tantini... probabilmente se non si chiamasse RE non costerebbe tanto un titolo simile...
60 € sono un'ernomità ... ma 34 € vanno piu che bene.
Altair[ITA]
23-01-2019, 18:38
poi mi fate sapere, per cortesia, quale sia stato un resident evil che duri più di 8 ore a scenario e che sia "rigiocabile", grazie :)
;46024339']poi mi fate sapere, per cortesia, quale sia stato un resident evil che duri più di 8 ore a scenario e che sia "rigiocabile", grazie :)
Nessuno.
Come per altro qualsiasi gioco singleplayer.
magic carpet
23-01-2019, 18:55
;46024165']https://www.youtube.com/watch?v=2Shvjg6Sfu4
trailer di lancio
E quanto è BBBBBBONA Claire!!!:D
Altair[ITA]
23-01-2019, 18:57
Nessuno.
appunto.
Nessuno.
Deus Ex, The Witcher, The Elders Scroll, GTA, Fallout, Mafia, Mass Effect, Metro, Dead Space, Red Red Redemption, Bioshock, Crysis, Halo
Tutti giochini da poche ore proprio :sofico:
Altair[ITA]
23-01-2019, 19:10
Deus Ex, The Witcher, The Elders Scroll, GTA, Fallout, Mafia, Mass Effect, Metro, Dead Space, Red Red Redemption, Bioshock, Crysis, Halo
vabbè, lui (spero) intendeva giochi non rpg o open world. quindi dalla tua lista rimaniamo bioshock,crysis,halo,deadspace,metro. che bene o male hanno quelle ore là.
razor820
23-01-2019, 19:24
Già sto pensando alle tette di Claire..https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190123/234fb05c710825d846629e93a239a32b.jpg
arcofreccia
23-01-2019, 20:12
Non ho capito, si può già acquistare su Steam?
sertopica
23-01-2019, 20:14
Si puo' prescaricare da un'oretta quindi si'!
Dai su era ovvio che non si stava parlando di RPG (ormai per altro una vera rarità)... sempre piu furbi sul forum di hardware upgrade. :rolleyes:
Resident Evil 2 è un pezzo di storia videoludica... è un titolo con cui, ancora oggi, puoi divertirti sotto emulatore... è una "colonna" per tutti i gamers degli anni '90...
Detto questo, la DEMO mi ha lasciato molto perplesso... non certo per gli enigmi "senza logica"... e neppure per le limitate capacità motorie del personaggio... Resident Evil doveva mantenere immutati questi elementi che 20 e passa anni fa ci facevano saltare sulla sedia... altrimenti avrebbe tradito lo spirito del remake...
A livello grafico mi sarei aspettato di più (parecchio di più)... mi sarei anche aspettato un sistema di shooting diverso... e poi, accanto alla modalità storia classica, non ci sarebbero state male altre modalità per cercare di allungare la longevità del gioco... magari la possibilità di giocarlo in modalità simil roguelike (con meno enigmi ma spawn random e mappe leggermente diverse)... o magari una sorta di "tower defense" in coop... si poteva fare qualcosa di più in questo senso...
Insomma... non dico che è brutto... probabilmente quando lo tireranno dietro coi saldi lo prenderò... dico solo che la Capcom, forte dell'hype nostalgia, sembra essersi limitata al compitino senza impegnarsi più di tanto... e questo anche a fronte di un prezzo da titolo tripla A (di quelli belli davvero)
arcofreccia
23-01-2019, 20:25
Tutti lo compreremo perchè viviamo nel ricordo di RE2 del 1998. Sarà sicuramente più bello questo da un punto di vista grafico, ma quello che abbiamo provato 20 anni fa non ce lo da nessuno, non voglio fare il nostalgico ma è cosi.
Rigiocarlo oggi sarà bello, ma non come la prima volta! ;)
Tutti lo compreremo perchè viviamo nel ricordo di RE2 del 1998. Sarà sicuramente più bello questo da un punto di vista grafico, ma quello che abbiamo provato 20 anni fa non ce lo da nessuno, non voglio fare il nostalgico ma è cosi.
Rigiocarlo oggi sarà bello, ma non come la prima volta! ;)
vabè ma il paragone non regge a prescindere..
Resident Evil 2 era qualcosa di mai visto su Playstation, sopratutto dal punto di vista di trama e sceneggiatura ma anche dal lato tecnico, grafico e sonoro.
Avevo 12 anni all'epoca e mi ricordo che TUTTI giocavamo a RE2.. si faceva a gara a chi riusciva ad andare avanti con la trama.. e chi non aveva la PlayStation andava da amici per giocare insieme.. Era un film interattivo che incollava alla TV.
Oggi diamo per scontato trovare certi titoli "maturi" su console, ma all'epoca il target era un pubblico molto giovane abituato ai giochi semplici.. Spyro, Crash Bandicoot, Oddworld, Fifa, giochi di auto, Street Fighter, Tomb Rider, Mario vari ecc ecc facevano parte del 99,9% del parco giochi delle console; mentre su PC avevamo titoli maturi come Half Life, Thief, Unreal, Blood, Duke Nukem, simulazioni realistiche varie, giochi di strategia ecc ecc.
Il primo Resident Evil (il primo survival horror in assoluto, termine coniato proprio da Capcom) fu uno dei primi titoli con ambientazione "matura" e violenta su console (tanto è vero che ha subito parecchie censure e tagli..) e mi ricordo benissimo che tutti i miei coetanei (compreso il sottoscritto) giocarono al primo RE solo DOPO RE2 .. o perchè eravamo troppo piccoli nel 1996 o perché semplicemente quasi nessuno aveva la Play quando uscì.
Il 1998 è stato l'anno decisivo per Sony.. molti comprarono la play proprio grazie a RE2 (e Fifa 98!)
Il primo Metal Gear Solid uscì mesi dopo RE2, a fine 1998 per intenderci.
arcofreccia
23-01-2019, 22:35
vabè ma il paragone non regge a prescindere..
Resident Evil 2 era qualcosa di mai visto su Playstation, sopratutto dal punto di vista di trama e sceneggiatura ma anche dal lato tecnico, grafico e sonoro.
Avevo 12 anni all'epoca e mi ricordo che TUTTI giocavamo a RE2.. si faceva a gara a chi riusciva ad andare avanti con la trama.. e chi non aveva la PlayStation andava da amici per giocare insieme.. Era un film interattivo che incollava alla TV.
Oggi diamo per scontato trovare certi titoli "maturi" su console, ma all'epoca il target era un pubblico molto giovane abituato ai giochi semplici.. Spyro, Crash Bandicoot, Oddworld, Fifa, giochi di auto, Street Fighter, Tomb Rider, Mario vari ecc ecc facevano parte del 99,9% del parco giochi delle console; mentre su PC avevamo titoli maturi come Half Life, Thief, Unreal, Blood, Duke Nukem, simulazioni realistiche varie, giochi di strategia ecc ecc.
Il primo Resident Evil (il primo survival horror in assoluto, termine coniato proprio da Capcom) fu uno dei primi titoli con ambientazione "matura" e violenta su console (tanto è vero che ha subito parecchie censure e tagli..) e mi ricordo benissimo che tutti i miei coetanei (compreso il sottoscritto) giocarono al primo RE solo DOPO RE2 .. o perchè eravamo troppo piccoli nel 1996 o perché semplicemente quasi nessuno aveva la Play quando uscì.
Il 1998 è stato l'anno decisivo per Sony.. molti comprarono la play proprio grazie a RE2 (e Fifa 98!)
Il primo Metal Gear Solid uscì mesi dopo RE2, a fine 1998 per intenderci.
Mi trovi perfettamente d'accordo e mi ritrovo in quello che hai detto! È vero, sembra paradossale ma ebbe quasi più successo RE2 che RE.
Io credo che in quegli anni d'oro e parliamo di fine anni 90 ci siano stati dei giochi che hannno segnato davvero un'epoca. Half Life, RE2, Metal Gear Solid e Final Fantasy VIII per dirne alcuni. Si quel 1998 fu davvero unico per tanti motivi.
Per non parlare di Doom che ha dato il via un po' a tutto almeno per quanto riguardava i giochi sparatutto. Però li andiamo ancora più indietro al 1994 se non erro.
Altair[ITA]
23-01-2019, 23:36
1998...
ma vi rendete di COSA non è uscito nel 1998?
stolti loro, le ps4,5,xbox e capocchie varie.
nel 1998:
Baldur's Gate 1
Mario Party
Suikoden II
Thief 1
Starcraft 1
The Legend of Zelda: Ocarina of Time
Tomb Raider III
Half-Life 1
Apocalypse
Sin
Crash Bandicoot 3
Blood 2
Age of Empires 1
Carmageddon 2
Grim Fandango
Heretic 2
Turok 2
Medievil 1
Oddworld 1
Metal Gear Solid 1
Resident Evil 2
Fallout 2
Caesar 3
Rainbow six 1
Spyro 2
Commandos 1
Unreal 1
Tenchu 1
che tempi imbarazzanti, a confronto, viviamo oggi...
DJurassic
23-01-2019, 23:48
;46024851']1998...
nel 1998:
Baldur's Gate 1
Mario Party
Suikoden II
Thief 1
Starcraft 1
Tomb Raider III
Half-Life 1
Apocalypse
Sin
Crash Bandicoot 3
Blood 2
Age of Empires 1
Carmageddon 2
Grim Fandango
Heretic 2
Turok 2
Medievil 1
Oddworld 1
Metal Gear Solid 1
Resident Evil 2
Fallout 2
Caesar 3
Rainbow six 1
Spyro 2
Commandos 1
Unreal 1
Tenchu 1
Succede un pò in ogni campo la stessa cosa. Guarda il cinema di Hollywood o nel settore musicale. Il '98 è stato una specie di Rinascimento per il gaming. Ad oggi una simile situazione la vedo non improbabile ma impossibile.
Sembra quasi che non ci sia più niente da inventare, se non in campo grafico ovviamente dove si sono fatti passi da gigante. I gameplay sono gli stessi di 20 anni fà con la differenza che non esiste più quel fattore novità che rendeva tutto così tremendamente irresistibile e affasciante.
E ultimo ma non ultimo considera che i 15enni di ieri, emozionati perchè per la prima volta giocavano ad un qualcosa di mai visto prima, sono i 30enni di oggi che a forza di giocare, anno dopo anno, a certi meccanismi ci hanno fatto il cosidetto "callo", l'abitudine, e con essa la nostra immaginazione che non è più così facile da stuzzicare come un tempo.
Triste ma vero.
Resident Evil 2 è un pezzo di storia videoludica... è un titolo con cui, ancora oggi, puoi divertirti sotto emulatore... è una "colonna" per tutti i gamers degli anni '90...
Detto questo, la DEMO mi ha lasciato molto perplesso... non certo per gli enigmi "senza logica"... e neppure per le limitate capacità motorie del personaggio... Resident Evil doveva mantenere immutati questi elementi che 20 e passa anni fa ci facevano saltare sulla sedia... altrimenti avrebbe tradito lo spirito del remake...
A livello grafico mi sarei aspettato di più (parecchio di più)... mi sarei anche aspettato un sistema di shooting diverso... e poi, accanto alla modalità storia classica, non ci sarebbero state male altre modalità per cercare di allungare la longevità del gioco... magari la possibilità di giocarlo in modalità simil roguelike (con meno enigmi ma spawn random e mappe leggermente diverse)... o magari una sorta di "tower defense" in coop... si poteva fare qualcosa di più in questo senso...
Insomma... non dico che è brutto... probabilmente quando lo tireranno dietro coi saldi lo prenderò... dico solo che la Capcom, forte dell'hype nostalgia, sembra essersi limitata al compitino senza impegnarsi più di tanto... e questo anche a fronte di un prezzo da titolo tripla A (di quelli belli davvero)
A parte la frase in neretto assurda :stordita: , ce ne fossero di compitini senza impegno del genere.
Dark Souls Remastered è stato un compitino senza impegni, su RE2 Remake si sono impegnati eccome, non è un copia e incolla di RE2, ha un motore grafico della madonna, la storia è stata ampliata, ma che volete di più... (oltre al voglino personale)???
Malefici, mi avete fatto ricordare che Tenchu non l'ho mai comprato :mad:
Malefici, mi avete fatto ricordare che Tenchu non l'ho mai comprato :mad:
"Nobili si nasce e non si diventa..."
Ricordo ancora la prima missione contro il mercante Echigoya :D
Grandissimo stealth game, legnoso a livelli indicibili ma dall'atmosfera e gameplay assolutamente unici.
yotovopo
24-01-2019, 08:32
Giocata e finita la demo in 25 minuti.
Sento l'effetto Mazinga.
Cioè, Mazinga era bellissimo, nei miei ricordi, poi lo riguardi nel 2019 e dici: "Ma sul serio mi/ci piaceva codesta merda?".
Uguale RE2, ok l'effetto nostalgia ma sul serio 60€ per questa roba qui?
Sentendo anche i compagni di chat credo che tirare fuori una demo sia stata una cazzata.
Se guardi 2001 space odissey ora e lo critichi per gli effetti speciali 50 anni
dopo, non è una critica sensata.
Anch'io sono rimasto un po' perplesso da questo remake, ma non tanto da considerarlo una schifezza.
Per Mazinga comunque non sono d'accordo :O . Rimane un ottimo anime anche oggi, mentre all'epoca in cui uscì doveva essere straordinariamente innovativo.
yotovopo
24-01-2019, 08:46
Fermo, non sto parlando dell'aspetto tecnico.
Era assodato che nel 2019 un remake sarebbe stato comunque inguardabile rispetto a giochi attuali.
Parlo proprio delle meccaniche che sono invecchiate malissimo.
;46024851']1998...
nel 1998:
cut
Ma guarda, da un lato è una fortuna.
Uscissero titoli a ritmo serrato di pari caratura oggi, dovrei aprire un mutuo per comprarli tutti...
FirstDance
24-01-2019, 09:15
Anch'io sono rimasto un po' perplesso da questo remake, ma non tanto da considerarlo una schifezza.
Per Mazinga comunque non sono d'accordo :O . Rimane un ottimo anime anche oggi, mentre all'epoca in cui uscì doveva essere straordinariamente innovativo.
Anche io non sono d'accordo.
Ci sono cartoni invecchiati molto male e che era meglio non riguardare, ma altri anche oggi sono diverse spanne sopra i cartoni di oggi. Mazinga è vero che aveva una struttura semplice, ma certi momenti toccanti hanno raggiunto vette inarrivabili. Ripenso allo scontro contro il Generale Nero. Ho la pelle d'oca solo a pensarci.
Vogliamo poi parlare di cartoni come Lupin? Le prime due serie, con le musiche jazz originali. Pazzesco, roba che oggi te la sogni.
Era assodato che nel 2019 un remake sarebbe stato comunque inguardabile rispetto a giochi attuali.
E grazie al piffero, è un remake di un gioco di 20 anni fa.
Forse meglio lamentarsi di nuovi titoli o nuove IP che escono oggi con meccaniche trite e ritrite, ma anche questi se sono buoni titoli ci si può passare anche sopra.
Certo se lo guardo pensando sia uscito oggi fa schifo, se lo guardo tenendo presente la data di cui l'opinione cambia.
Però nel nostro caso stiamo parlando di un gioco rifatto e quindi nuovo.
Psycho91-1
24-01-2019, 10:19
Certo se lo guardo pensando sia uscito oggi fa schifo, se lo guardo tenendo presente la data di cui l'opinione cambia.
Però nel nostro caso stiamo parlando di un gioco rifatto e quindi nuovo.
No, perché l'obiettivo primario è proprio l'operazione di riportare il titolo che 20 anni fa ha fatto innamorare tante persone dei videogiochi. Un titolo storico di una saga storica. Non di fare un gioco nuovo e attuale.
Non è solo una HD remaster come c'è col primo, ma un remake grafico con un motore diverso, e qualche cambiamento per svecchiarlo di più e attirare nuovi fan.
Ma non dovete confondere una traduzione letterale di "remake" cioè rifatto, con il vero significato di remake nei videogiochi. Nel cinema ad esempio, remake è un'altra cosa, e significa proprio nuovo film in tutto e per tutto.
RE2 Remake rimane Resident Evil 2, anziché lavorare solo sulle texture hanno ampliato il lavoro, ma rimane per scelta commerciale (appunto operazione nostalgia) il gioco di 20 anni nel succo. Cambia la telecamera, ma non il gameplay realmente. Sennò tenevano la storia ma ci facevano un nuovo gioco.
Pertanto non si può dire "eh ma le meccaniche sono brutte, nel 2019 non può uscire un gioco con queste meccaniche". Che poi per alcuni siano invecchiate male, e non siano più giocabili è diverso, il tempo e quindi i videogiochi, sono cambiati. Se oggi non piacciono certe meccaniche ci può stare. Ma non va dimenticato che sia un gioco di 21 anni fa.
Il gioco nuovo era RE7, quello uscito 2 anni fa. Non questo.
edit: il prezzo di 60€ è tanto, ma il mercato fa il prezzo. Non dobbiamo fossilizzarci troppo su questo. Il lavoro fatto è notevole, non è affatto poco, il prezzo elevato ci può stare (non che non sia troppo, ma non possiamo farci nulla se non evitare di comprarlo semmai), sarà il mercato a dare il responso. Se vende a certe cifre, hanno azzeccato l'operazione.
Io credo che sia un po'il discorso che facevo io..:D
Non è facile giocare OGGI, dopo essersi abituati a determinati gameplay, all'evoluzione tecnica dei videogiochi, un prodotto di venti anni fa.
Uno mentalmente lo sa che il gioco è "vecchio", ma il modo in cui oramai siamo abituati a giocare lo rende comunque superato.
È un po'come se uscisse la nuova 126 Fiat, solo con la carrozzeria nuova, nuovi interni, clima bizona e altri opzional ma con la stessa guidabilità, lo sterzo duro, le gomme larghe dieci centimetri che in curva sul bagnato rischi di girarti ai dieci kmh.
So che è rifacimento di un'auto del passato, ma da guidare non mi piacerebbe più:D
Detto questo se si cerca atmosfera e perché no un po'di nostalgia, il gioco in questo senso è ancora perfetto!
Io credo che sia un po'il discorso che facevo io..:D
Non è facile giocare OGGI, dopo essersi abituati a determinati gameplay, all'evoluzione tecnica dei videogiochi, ad un prodotto di venti anni fa.
Uno mentalmente lo sa che il gioco è "vecchio", ma il modo in cui oramai siamo abituati a giocare lo rende comunque superato.
È un po'come se uscisse la nuova 126 Fiat, solo con la carrozzeria nuova, nuovi interni, clima bizona e altri opzional ma con la stessa guidabilità, lo sterzo duro, le gomme larghe dieci centimetri che in curva sul bagnato rischi di girarti ai dieci kmh.
So che è rifacimento di un'auto del passato, ma da guidare non mi piacerebbe più:D
Detto questo se si cerca atmosfera e perché no un po'di nostalgia, il gioco in questo senso è ancora perfetto!
Infatti a quanto pare ho fatto l'errore di giudicare il demo come se fosse un gioco nuovo, che per me lo è davvero, non avendo mai giocato tale saga. E comunque sia non si vende a 60€ come fosse un titolone nuovo appena uscito !
Infatti a quanto pare ho fatto l'errore di giudicare il demo come se fosse un gioco nuovo, che per me lo è davvero, non avendo mai giocato tale saga. E comunque sia non si vende a 60€ come fosse un titolone nuovo appena uscito !
Il prezzo non lo decidiamo noi, noi abbiamo però la libertà di comprarlo al D1 o fra qualche mese quando si abbasseranno i prezzi, o non comprarlo affatto.
Psycho91-1
24-01-2019, 10:42
Ma si, infatti ci sta che vedendo come è diventato oggi il gameplay di un action, tps che dir si voglia, uno possa non riuscire a giocarci perché abituato ad altro.
Molti giochi sono invecchiati male.
A mio avviso il lavoro fatto su questo RE2 è ottimale, lo rende più valido anche oggi. Ma ci sta che ci sia chi sente il peso degli anni del gameplay, comunque.
Il fatto è che però l'operazione non è di fare un nuovo gioco, ma chiaramente coinvolgere tutti con la nostalgia. Anche chi non lo giocò al tempo.
Cosa che si è sempre fatta nei videogiochi, fare remaster ecc. (persino il primo RE uscì in hd remaster nel 2002), ma in questa gen tra remake, remaster, ancora di più.
Per dire personalmente, non giocai Uncharted 1 e 2 su PS3, la presi "tardi" e poi arrivò PS4, solo il 3. Non giocai la trilogia God of War su PS3. Sony sapeva che c'erano tanti come me, e ci ha spremuti bene bene con delle remaster.
A mio avviso, questo remake è più che lodevole perché almeno non è il semplice lavoretto di piccolissime migliorie grafiche e basta. Almeno il lavoro sopra c'è ed è importante.
Ma è chiara la tendenza di sfruttare il filone odierno così di moda del ripercorrere le perle del passato. E Crash, e Spyro. E tanto altro.
Tanti streamer oggi fanno numeri da capogiro giocando a giochi vecchi (nemmeno rifatti). Ora che il pubblico dei videogames si è allargato non poco, la gente vuole recuperare molte cose del passato, ma tra recuperare hardware vecchi e comunque grafica e anche il gameplay (togliere la telecamera fissa cambia parecchio oggi come oggi) spesso li frenano.
E come li accalappi questi? Con queste operazioni di remake che funzionano.
Il prezzo non lo decidiamo noi, noi abbiamo però la libertà di comprarlo al D1 o fra qualche mese quando si abbasseranno i prezzi, o non comprarlo affatto.
Quoto, possiamo non comprarlo a quel prezzo.
Ma se vende, significa che funziona. Inutile star troppo a fossilizzarci sul prezzo rispetto a un gioco nuovo.
Comunque rispetto a tanta altra roba proposta a 40-50-60 euro, c'è un gran lavoro dietro per questo remake e il prezzo non è fuori logica.
bancodeipugni
24-01-2019, 11:10
15 ore secondo me sommando tutti i filmati gli intermezzi e i contenuti aggiuntivi e le missioni survivor tofu e varie
altrimenti diviene una sbrodolatura immensa se ricalca l'originale
ma poi nel gioco.... mettersi a esplorare e scasinare la sera di notte che non ci si vede un cazzo... non potevano rifugiarsi e tirare mattina che almeno ce se vede ? :fagiano:
È un po'il mio stesso errore, ho amato RE2 all'epoca e speravo/credevo (ignoranza mia) che fosse una versione rimaneggiata anche nelle meccaniche;)
:D
dominator84
24-01-2019, 12:17
È un po'il mio stesso errore, ho amato RE2 all'epoca e speravo/credevo (ignoranza mia) che fosse una versione rimaneggiata anche nelle meccaniche;)
in effetti sì, di fatto alcune meccaniche sono state riviste, implementate ed integrate a dovere :stordita:
se poi si pensa di poter rotolare e castare una thunderstorm, allora si è proprio sbagliato gioco
ma il tempo perso a cercare di spiegare che questo non è un gioco nuovo e che i fan, noi fan (non ventole), lo vogliamo così, anzi per certi versi non ce lo aspettavamo così (in meglio), nemmeno mastercard che saludandonio ce la fa, melaceto ce la fa
poi in tutti i tps e fps che sono usciti fino ad oggi non ho visto novità, solite meccaniche, anzi si fanno passi indietro al passato, non si innova più e si toglie... vendi ad esempio l'interazione con l'ambiente, l'I.A. (qualcuno dice debba essere così, se si torna ad esempio a Fear nessuno giocherebbe per frustrazione... mah mah mabbbbbaffanculo!) se c'è è solo scriptata e non dinamica (vedi bf1 e bf5... bfbc2 gli dà le "paste")
adesso si punta solo al foto realismo
in quasi tutti i giochi sei un dannato super eroe, rigenerazione vita, mille schivate e rotolate...
avercene di più di giochi come questo re2...
DJurassic
24-01-2019, 12:46
Ma perchè tu nei giochi attuali vedi tutto questo gameplay rivoluzionario?
Non so voi ma io vedo riproporsi sempre la solita minestrina riscaldata tirata a lustro ma che puzza di stantio. Dove la vedi tutta questa attualità?
O di comprarlo a 30€ cercando nei resellers, al D1.
FirstDance
24-01-2019, 12:47
Secondo me hanno fatto quello che dovevano fare.
Purtroppo, le aspettative sono quelle che incidono di più sulla soddisfazione.
Perché non lo giocate e basta?
Altair[ITA]
24-01-2019, 12:50
Perché non lo giocate e basta?
perché siccome praticamente ogni angolo del pianeta sta dicendo che è un giocone della madonna, dire che "sia brutto" fa hipster :asd:
DJurassic
24-01-2019, 12:56
;46025827']perché siccome praticamente ogni angolo del pianeta sta dicendo che è un giocone della madonna, dire che "sia brutto" fa hipster :asd:
Guarda, più che giocone della madonna io lo considero un ritorno alle origini. Un ammettere le proprie colpe da parte di Capcom che con questa mossa tenta di riconquistare i suoi fan più storici e che fan ben sperare per il futuro del franchise.
Il gioco è quello che era nel 98, quindi ottimo per quanto mi riguarda ma ovviamente da considerarsi in un ottica completamente diversa da quella che si usa per un qualcosa di completamente nuovo e inedito.
Qui il gioco base c'era già e quindi se lo si è amato in passato quasi sicuramente lo si apprezza ad oggi. Ben pochi rischi in questo senso da parte dello sviluppatore perchè al contrario di creare da zero aveva già il plot narrativo, la sceneggiatura e la regia bella che fatta. Ma questo ripeto non è da considerarsi un aspetto negativo.
Mentre se lo andiamo a valutare nell'ottima del Remake questo RE2 è forse il miglior gioco che sia mai stato sviluppato. Punto.
FirstDance
24-01-2019, 12:56
;46025827']perché siccome praticamente ogni angolo del pianeta sta dicendo che è un giocone della madonna, dire che "sia brutto" fa hipster :asd:
Figurati che non so nemmeno cosa vuol dire "hipster", forse sono più vicino al "paninaro".
Altair[ITA]
24-01-2019, 13:02
Figurati che non so nemmeno cosa vuol dire "hipster", forse sono più vicino al "paninaro".
se mi butti dentro anche la provola affumicata , accompagnato da una bella doppio malto, poi...
@djurassic: ma io ho letto anche recensioni da parte di riviste / siti web che lo hanno raccontato come "gioco nuovo", non come remake eccetera.
dal punto di vista del gameplay (ovvero quello che vuole offrire, niente più niente meno), lo fa bene.
sonoro che vuole offrire, lo fa bene.
grafica che vuole offrire, lo fa bene.
ambiente che vuole offrire, lo fa bene.
cioè, davvero, forse non fa le rovesciate nè farmi venire cristiano ronaldo al napoli, ma non lo vuole offrire, quindi non fa niente.
seriamente, si può capire il gusto personale, che è sacro.
ma quando leggo cose tipo "non fa così il gameplay lo vedo così mi aspettavo collì" mi vien da chiedere: "ma almeno conoscevate il genere di gioco?"
DJurassic
24-01-2019, 13:07
;46025876']se mi butti dentro anche la provola affumicata , accompagnato da una bella doppio malto, poi...
@djurassic: ma io ho letto anche recensioni da parte di riviste / siti web che lo hanno raccontato come "gioco nuovo", non come remake eccetera.
dal punto di vista del gameplay (ovvero quello che vuole offrire, niente più niente meno), lo fa bene.
sonoro che vuole offrire, lo fa bene.
grafica che vuole offrire, lo fa bene.
ambiente che vuole offrire, lo fa bene.
cioè, davvero, forse non fa le rovesciate nè farmi venire cristiano ronaldo al napoli, ma non lo vuole offrire, quindi non fa niente.
seriamente, si può capire il gusto personale, che è sacro.
ma quando leggo cose tipo "non fa così il gameplay lo vedo così mi aspettavo collì" mi vien da chiedere: "ma almeno conoscevate il genere di gioco?"
Sono d'accordo. Ma non con chi dice che si tratta di un "gioco nuovo" perchè in quel caso si tratta solamente di spot pubblicitario.
dominator84
24-01-2019, 13:49
come dicevano gli antichi greci:
è nuovo?
no!
lavato con
https://www.iperdrive.it/virtualShop/ProductInfoNTTData/images/8015100570928.jpg!
Sono d'accordo. Ma non con chi dice che si tratta di un "gioco nuovo" perchè in quel caso si tratta solamente di spot pubblicitario.
Ora io non so quale recensione parla di "gioco nuovo" ma bisogna vedere anche cosa racconta quella recensione.
Perchè estrapolare una frase e poi costruirci sopra di tutto è diventato ormai lo sport più praticato al mondo :fagiano:
Magari il recensore diceva che questo remake oltre a seguire passo passo il gioco di 20 anni fa ha inserito alcuni elementi nuovi che deviano dalla trama conosciuta, oppure ha inserito nuovi enigmi, ecc., quindi ecco che il gioco pur non essendo "nuovo" ha qualche elemento di novità, oppure che il RE Engine con visuale telecamera alle spalle da una veste nuova e rende questo gioco un "gioco nuovo", ecc.
DJurassic
24-01-2019, 14:15
Ora io non so quale recensione parla di "gioco nuovo" ma bisogna vedere anche cosa racconta quella recensione.
Perchè estrapolare una frase e poi costruirci sopra di tutto è diventato ormai lo sport più praticato al mondo :fagiano:
Magari il recensore diceva che questo remake oltre a seguire passo passo il gioco di 20 anni fa ha inserito alcuni elementi nuovi che deviano dalla trama conosciuta, oppure ha inserito nuovi enigmi, ecc., quindi ecco che il gioco pur non essendo "nuovo" ha qualche elemento di novità, oppure che il RE Engine con visuale telecamera alle spalle da una veste nuova e rende questo gioco un "gioco nuovo", ecc.
Detta così avrebbe più senso. Non saprei, il mio post era in risposta a Altair che parlava appunto di recensioni che lo descrivevano tale. Personalmente non le ho nemmeno lette nè ho voglia di farlo considerato di quanta poca stima godono le testate specializzate ai miei occhi.
Altair[ITA]
24-01-2019, 14:27
Detta così avrebbe più senso. Non saprei, il mio post era in risposta a Altair che parlava appunto di recensioni che lo descrivevano tale. Personalmente non le ho nemmeno lette nè ho voglia di farlo considerato di quanta poca stima godono le testate specializzate ai miei occhi.
attenzione, io ho parlato "all'estremo". non sono usate le stesse parole (o comunque non saprei, anche io mi son limitato al solo metacritic per evitare spoiler). però il mio discorso sull'hipster di prima rimane.
dominator84
24-01-2019, 14:35
ovvio, marketing
nuovo/novità sono termini che indicano qualcosa di mai visto, ma da tutti/nessuno
quindi utilizzano il termine, che ha un senso lato e relativo, per vendersi, se poi qualcuno lo conosceva e ha già visto il prodotto precedente e per questi non è una novità... amen... ma per onore delle vendite, devono farlo passare per qualcosa di nuovo
;46026146']attenzione, io ho parlato "all'estremo". non sono usate le stesse parole (o comunque non saprei, anche io mi son limitato al solo metacritic per evitare spoiler). però il mio discorso sull'hipster di prima rimane.
Io capisco benissimo il tuo punto di vista.
io il mio invece era di uno che non conosceva il genere, ed incuriosito ho provato il demo.
Poi siccome non mi è piaciuto per niente, sono rimasto stupito del successo che stava riscuotendo sul web.
Infine alcune considerazioni, io ci sono persone che adorano il retrogaming, mentre io pur mantenendo il ricordo guardo sempre al futuro. Ad altri invece in un gioco piace la paura, il senso di smarrimento o la frustrazione, io invece preferisco rilassarmi e divertirmi.
E' stato un bel confronto !
Grand Theft Auto 1... Carmageddon 2... Resident Evil 2... ricordo ancora i CD "recuperati" di nascosto dai genitori e la sensazione di "proibito" che sentivi quando li giocavi con la porta di camera chiusa... si... qualche annetto prima qualcuno si era inventato Doom... ma fu sul finire degli anni '90 che i videogiochi iniziarono a ricreare certe ambientazioni ed a portare certe tematiche "adulte"... il 1998 fu sicuramente l'anno d'oro dei videogiochi... si videro molte cose, tutte insieme, che ancora oggi sono i pilastri dell'industria videoludica...
Resident Evil 2 fu il simbolo di una generazione... e soltanto per questo, OGGI, c'è chi lo compra a quel prezzo...
Riguardo la grafica...
Forse è stato un problema mio... non voglio escluderlo... ma la demo a livello grafico, soprattutto nei giochi di luce e nel contrasto, sembrava non funzionare "bene"... ripeto, magari è stato un mio problema o magari nel gioco completo sarà tutto fixato... però io l'ho visto...
Psycho91-1
24-01-2019, 15:11
Non è che chi preferisce il senso di paura e smarrimento, non si diverte. Lo fa proprio per divertirsi.
Io non amo affatto gli horror... però è così. Giocare con paura e smarrimento non significa non divertirsi mentre giocare rilassati si.
La frustrazione è un'altra cosa, piuttosto negativa, diverso da smarrimento, tensione, paura. Se giocando a un gioco si resta frustrati, o è fatto male il gioco (controlli, gameplay che sia, ecc.) o è un gioco/genere non per i propri gusti.
Grand Theft Auto 1... Carmageddon 2... Resident Evil 2... ricordo ancora i CD "recuperati" di nascosto dai genitori e la sensazione di "proibito" che sentivi quando li giocavi con la porta di camera chiusa... si... qualche annetto prima qualcuno si era inventato Doom... ma fu sul finire degli anni '90 che il videogiochi iniziarono a ricreare certe ambientazioni ed a portare certe tematiche "adulte"...
Resident Evil 2 fu il simbolo di una generazione... e soltanto per questo, OGGI, c'è chi lo compra a quel prezzo...
Riguardo la grafica...
Forse è stato un problema mio... non voglio escluderlo... ma la demo a livello grafico, soprattutto nei giochi di luce e nel contrasto, sembrava non funzionare "bene"... ripeto, magari è stato un mio problema o magari nel gioco completo sarà tutto fixato... però io l'ho visto...
giusto altro dettaglio fondamentale, io dal '96 al 2006, uscii dal mondo dei videogiochi e dei PC per godermi la vita, quindi mi sono perso tutto.
giusto altro dettaglio fondamentale, io dal '96 al 2006, uscii dal mondo dei videogiochi e dei PC per godermi la vita, quindi mi sono perso tutto.
Forse io sono un pò più giovane... "godermi la vita" nel '96 sarebbe stato un pò difficile :D
FirstDance
24-01-2019, 15:33
Io invece potrei avere un'età più simile a quella di Fabes, ma da buon nerd, preferivo giocare ai videogiochi piuttosto che uscire con gli "amici" e andare a stordirmi in discoteca.
Comunque, scelte personali.... a me il senso di smarrimento piace, anzi, è quello che più cerco in un videogioco: voglio uscire dal mondo e perdermi. I giochi frenetici e fracassoni non fanno per me, preferisco entrare in un nuovo mondo desolato, dove nessuno mi rompe i cosiddetti. L'ansia e la tensione non sono necessariamente sentimenti negativi, altrimenti a nessuno piacerebbero i thriller.
Serve la tensione e la risoluzione della tensione. E' così in tutto: nella musica, nei film e anche nei videogiochi. Senza tensione, il gioco è piatto. Il difficile è regolarla bene, non deve sfociare nella frustrazione, non deve durare troppo, eccetera.
Per me RE (l'originale) aveva tutto questo: c'era l'ansia, il pericolo, ma anche le aree sicure dove potevi fermarti un attimo a pensare, o a esplorare. Per poi tornare a provare ansia una volta varcata la porta.
Che è successo poi nel 2006 ?
;46024851']1998...
nel 1998:
Baldur's Gate 1
Mario Party
Suikoden II
Thief 1
Starcraft 1
Tomb Raider III
Half-Life 1
Apocalypse
Sin
Crash Bandicoot 3
Blood 2
Age of Empires 1
Carmageddon 2
Grim Fandango
Heretic 2
Turok 2
Medievil 1
Oddworld 1
Metal Gear Solid 1
Resident Evil 2
Fallout 2
Caesar 3
Rainbow six 1
Spyro 2
Commandos 1
Unreal 1
Tenchu 1
Anno fantastico, contento di essere riuscito a goderlo sia dal lato PC che dal lato PS.
Erano gli anni del grande boom del settore videoludico, la nascita delle console per tutti (e non solo unicamente per i bambini), anni dove le software house osavano e proponevano qualcosa di nuovo mai visto prima.
Unito al fatto che anche dal lato tecnico c'era grande cambiamento, ogni anno le cpu e le gpu raddoppiavano di potenza (3Dfx docet), i PC diventavano sempre più comuni, nasceva internet...
Adesso il mercato è decisamente stallato, pochi grandi pubblicher che fanno quasi cartello e le uniche novità ci sono nel mondo indie ma con i grossi limiti che ne derivano (scarso budget).
Sono difetti noti e comuni a tutti, si spera in una prossima patch correttiva
DJurassic
24-01-2019, 15:57
La vita te la puoi godere anche se sei un videogiocatore ;)
Sono difetti noti e comuni a tutti, si spera in una prossima patch correttiva
Io con il reshade avevo comunque ottenuto un ottimo risultato, specie per la questione contrasti/neri.
Scusa ma sta frase sa molto di luogo comune...
Io sono stato un grande videogiocatore e nello stesso tempo ho vissuto alla grande l'adolescenza, così come tante altre persone che conosco.
Non mi sono mai fatto mancare serate alcoliche, viaggi, ragazze e in generale "godermi la vita".
Ma ho fatto anche sessioni "nerdose" in parecchi giochi, da solo o in compagnia di altri amici..
Sinceramente piuttosto che rincoglionirmi davanti alla TV la sera, come il 99% degli italiani di qualsiasi età, ho sempre preferito stare al PC..
L'immagine da nerd sfigato chiuso a casa dalla mattina alla sera è abbastanza ridicola e superata
Altair[ITA]
24-01-2019, 16:06
e noi siamo pipparoli astemi religiosi feroci sbrufolosi e tanto tanto soli, giusto?
sto volando :asd:
ma poi, come già hanno chiesto, nel 2006 che è accaduto ? :0
Psycho91-1
24-01-2019, 16:14
Nel 2006 saranno ricomparsi i brufoli :D
Scherzo :cool:
Nel 2006 saranno ricomparsi i brufoli :D
Scherzo :cool:
Ci hai quasi preso, tirando le somme notai che era meglio la vita di prima, soprattutto se fatta indipendentemente e con un lavoro !
Psycho91-1
24-01-2019, 16:25
La vita da videogiocatore è sempre meglio.
DJurassic
24-01-2019, 16:27
Scusa ma sta frase sa molto di luogo comune...
Io sono stato un grande videogiocatore e nello stesso tempo ho vissuto alla grande l'adolescenza, così come tante altre persone che conosco.
Non mi sono mai fatto mancare serate alcoliche, viaggi, ragazze e in generale "godermi la vita".
Ma ho fatto anche sessioni "nerdose" in parecchi giochi, da solo o in compagnia di altri amici..
Sinceramente piuttosto che rincoglionirmi davanti alla TV la sera, come il 99% degli italiani di qualsiasi età, ho sempre preferito stare al PC..
L'immagine da nerd sfigato chiuso a casa dalla mattina alla sera è abbastanza ridicola e superata
Quoto e sottoscrivo. Idem con patate.
bancodeipugni
24-01-2019, 16:36
con la 590 e il 7700k a 1080p in freesync la regolazione qualitativa per saturare la ram mi indicava 95%, a voi a quanto andava ? :mbe:
foxifoxi
24-01-2019, 17:44
Io invece dopo la fine degli anni 80, inizi anni 90 (sega master system II)...sono rientrato o entrato (dipende dai punti di vista) nel 2011:asd: :asd: :D giocando solo su pc diciamo che mi sono fatto parecchi titoli e saghe varie, uno/a dietro l'altro per circa 5 anni:O
Ovvio che io abbia saltato tutti i resident evil esclusi la 0 remastered e la remasetered di resident evil..quindi per me questo II sarà una novità :D che giocherò senza alcun pregiudizio:)
Io La parte di vita che ho adorato è stata quando , da single, vivevo già da solo e potevo nerdare dal lunedì al giovedì la sera dopo lavoro e palestra (praticamente due ore fisse ogni sera)
Poi dedicarmi alle serate (o meglio fanciulle:D )dal giovedì al sabato sera e riposo completo la domenica:D
Eo più giovane, con piu soldi, e più tempo;)
Poi compri casa, convivi,e cambia tutto:O
Però dai alla fine , anche ora cerco di ritagliarmi qualche ore a settimana!
DJurassic
24-01-2019, 18:21
Ma lo sbloccano a mezzanotte?
ovvio, marketing
nuovo/novità sono termini che indicano qualcosa di mai visto, ma da tutti/nessuno
quindi utilizzano il termine, che ha un senso lato e relativo, per vendersi, se poi qualcuno lo conosceva e ha già visto il prodotto precedente e per questi non è una novità... amen... ma per onore delle vendite, devono farlo passare per qualcosa di nuovo
Macchè marketing, RE2 Remake non ha bisogno di questi mezzucci da 4 soldi, si vende da solo per la fama che si porta dietro, in più sembra che sia realmente "anche" qualcosa di nuovo (rispetto all'originale), quindi meglio così.
Psycho91-1
24-01-2019, 19:32
Macchè marketing, RE2 Remake non ha bisogno di questi mezzucci da 4 soldi, si vende da solo per la fama che si porta dietro, in più sembra che sia realmente "anche" qualcosa di nuovo (rispetto all'originale), quindi meglio così.
Concordo. Anzi il marketing semmai sta puntando proprio sul vecchio, sul dire "torna a Raccoon city".
E poi va bene credere nella malafede di tutti i giornalisti, ma chiunque sin dall'E3 2018 e quando sono riusciti a provarlo, ha parlato di un grosso e ottimo lavoro fatto sopra il titolo per svecchiarlo al meglio.
sertopica
24-01-2019, 19:56
Ma lo sbloccano a mezzanotte?
Mi accodo. Quando lo sbloccano? Spero prima che mi addormenti. :asd:
Therinai
24-01-2019, 19:58
edit: come non detto, appena ho cominciato a preoccuparmi è arrivata la mail :D
Gioco in download, spero sia giocabile dalla mezzanotte perché sono già cotto, ma almeno voglio iniziarlo.
Però che storia, quando arriva il Day 1 di un gioco tanto atteso mi ricoglionisco a livelli epici, i bambini dovrebbero imparare da me :sofico:
Therinai
24-01-2019, 20:37
Ok raga è arrivato l'annuncio ufficiale di sua santità CAPCOM:
Hello RE fans,
Short and sweet - barricades to Raccoon City will bust open at the following times:
Europe/Asia/APAC Regions:
・Jan. 24th 4:00pm PST
・Jan. 24th 7:00pm PST
・Jan. 25th UTC 0:00
・Jan. 25th 8:00am HKT
・Jan. 25th 9:00am JST
North/South/Latin Americas:
・Jan. 24th 9:00pm PST
・Jan. 25th 0:00am (midnight) EST
・Jan. 25th UTC 5:00
・Jan. 25th 1:00pm HKT
・Jan. 25th 2:00pm JST
Noi in italia siamo GMT+1, quindi dovremmo aspettare l'1 di notte per giocare... holy shit, non so che fare :stordita:
sertopica
24-01-2019, 20:40
^ Mannaggia, se ne parla domani allora.
https://www.game-debate.com/news/26392/resident-evil-2-remake-pc-performance-breakdown-and-most-important-graphics-options
https://www.game-debate.com/blog/images/_id1547477407_343178.png
In generale non e' affatto pesante, a parte l'upscaling ovviamente, che se lo setti al 200% renderizzi il gioco ad una res disumana, e le luci volumetriche.
dominator84
24-01-2019, 20:42
ottimo
gamesplanet ha dato la key, messa, ETA per il download sui 10 minuti
21.9gb
DJurassic
24-01-2019, 22:49
Preload in corso, attacco l'HDMI all'OLED :ciapet:
Quasi quasi ti seguo. :D
berger81
24-01-2019, 22:59
finito di scaricare ora
Therinai
24-01-2019, 23:14
Io sto resistendo in attesa dell'una, però che palle.
Tra l'altro avevo pianificato di far riecheggiare in tutto il quartiere il vocal iniziale RESIDENT IVOL TCHIUUU con l'impianto stereo, ma a quest'ora... ma vabbeh, si vive una volta sola :asd:
City Hunter '91
24-01-2019, 23:50
Io sto resistendo in attesa dell'una, però che palle.
Tra l'altro avevo pianificato di far riecheggiare in tutto il quartiere il vocal iniziale RESIDENT IVOL TCHIUUU con l'impianto stereo, ma a quest'ora... ma vabbeh, si vive una volta sola :asd:
Sempre se il vocione sarà implementato. :O
Io vado bellamente a dormire, fatemi sapere come si presenta. ;)
Therinai
25-01-2019, 00:18
Porco demonio pre download andato alle cozze, devo riscaricare tutto! Ma io maledico gaben ancor di più di quanto l'ho maledetto quando m'ha bannato per gli screen osé!
DJurassic
25-01-2019, 00:42
Sbloccato da circa 1 ora :sofico:
Altair[ITA]
25-01-2019, 01:17
Probabilmente Netflix sta producendo una serie su Resident Evil
Therinai
25-01-2019, 01:38
;46027461']Probabilmente Netflix sta producendo una serie su Resident Evil
Ma non ci giochi subito????
Dopo tanta attesa sono riuscito almeno ad iniziarlo... che dire? Beh spettacolo totale, per la cronaca questo remake rispetta l'originale RE2: si può scegliere con quale personaggio iniziare.
Comunque ho provato a postare (su steam) uno screenshot e non si vede, è ormale??
ps: purtroppo non servono più i nastri per salvare, quando si trova una macchina da scrivere si può salvare senza limiti.
DJurassic
25-01-2019, 01:54
Le noti dolenti per ora sono l'assenza della storica voce che pronuncia il titolo del gioco nell'intro e l'audio (forse solo in ITA) che in diverse scene sembra non essere ambientale per quanto riguarda le voci ma registrato sopra un sottofondo e questo a me personalmente infastidisce parecchio perchè più che coinvolgere sembra di stare in sala prove.
Il resto molto buono, nè più nè meno di quello che mi sarei aspettato dopo aver giocato la demo. Qualche pecca qua e la per il discorso tecnico del gioco, specie sulla gamma della luminosità completamente sballata, ma nel complesso non ci si può proprio lamentare.
Suggerisco ancora una volta di usare il Reshade per ovviare al problema suddetto. Migliora davvero tantissimo l'insieme.
L'assenza dei nastri per salvare è stato un duro colpo da digerire, ma forse a difficoltà max non è così.
sertopica
25-01-2019, 05:37
I nastri di inchiostro tornano eccome se si gioca alla massima difficolta' c'e' pure scritto!
PS: ho giocato la parte introduttiva alla max difficolta'. Sono morto al primo zombie, gli ho scaricato un caricatore in testa e non e' morto. :asd: Mi sa che sto gioco lo finisco fra un anno...
PPS: se lo zombie ti assaggia due volte e' game over.
PPPS: la barba del camionista e' assurda. :asd: :asd:
Il gioco ha ancora problemi coi neri e di luminosità generale.
Va calibrato BENE lo slider delle luminosità altrimenti c'è una perenne patina grigia a schermo fastidiosissima. Le immagini per la calibrazione IMHO non sono accurate.
Per il mio schermo ho trovato il giusto compromesso in questo modo:
Gamma sRGB
Massima luminosità: 1 tacca sotto il massimo
Minima luminosità: la più bassa (ultima tacca)
Luminosità: se consideriamo il centro come 0, ho impostato -6
Decisamente meglio, soprattutto la resa dei neri.
L'HDR ... purtroppo non è un gran che. God Of War e Spiderman per PS4 sono ancora i titoli con la miglior implementazione tecnologica. RE2 ha una resa dei contrasti troppo approssimativa.
Il gioco ha ancora problemi coi neri e di luminosità generale.
Va calibrato BENE lo slider delle luminosità altrimenti c'è una perenne patina grigia a schermo fastidiosissima. Le immagini per la calibrazione IMHO non sono accurate.
Per il mio schermo ho trovato il giusto compromesso in questo modo:
Gamma sRGB
Massima luminosità: 1 tacca sotto il massimo
Minima luminosità: la più bassa (ultima tacca)
Luminosità: se consideriamo il centro come 0, ho impostato -6
Decisamente meglio, soprattutto la resa dei neri.
L'HDR ... purtroppo non è un gran che. God Of War e Spiderman per PS4 sono ancora i titoli con la miglior implementazione tecnologica. RE2 ha una resa dei contrasti troppo approssimativa.
Anche secondo me la calibrazione non è il massimo, ma c'è da dire che dipende molto dal monitor o dal TV che si sta usando.
Anche l'HDR cambia molto da schermo a schermo.
Aggiustando sia le impostazioni della TV sia quelle del gioco ho raggiunto non dico la perfezione ma quasi, quella patina grigia è quasi del tutto scomparsa.
Comunque 'sto effetto è comune al RE ENGINE, anche su RE7 c'era, ma comunque qui più evidente e fastidioso.
Perciò anche con hdr attivo restano i neri sballati?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Perciò anche con hdr attivo restano i neri sballati?
Si.
Ovviamente è solo una questione di calibrazione. Una volta trovato il setting opportuno non è male.
Il problema è che ha troppi alti e bassi ... ed i bassi IMHO sono terribili. Preferisco avere una qualità costante in SDR sinceramente.
bancodeipugni
25-01-2019, 10:04
;46027461']Probabilmente Netflix sta producendo una serie su Resident Evil
dentro c'e' anche rick grimes :O
bancodeipugni
25-01-2019, 10:04
allora nessuno l'ha già finito ? :stordita: ormai ci dovremmo essere :fagiano:
Anche secondo me la calibrazione non è il massimo, ma c'è da dire che dipende molto dal monitor o dal TV che si sta usando.
Anche l'HDR cambia molto da schermo a schermo.
Aggiustando sia le impostazioni della TV sia quelle del gioco ho raggiunto non dico la perfezione ma quasi, quella patina grigia è quasi del tutto scomparsa.
Comunque 'sto effetto è comune al RE ENGINE, anche su RE7 c'era, ma comunque qui più evidente e fastidioso.
Si cambia da tv a tv ma secondo me la luminosità minima per non avere la patina va impostata al minimo a prescindere.
Tu che impostazioni hai messo per curiosità ?
Qualcuno che lo ha acquistato insieme al bundle AMD qualche mese fa ha verificato se magari ci sono in contenuti speciali del preorder?
sertopica
25-01-2019, 11:53
Altro che 8 ore di durata, sto a 3 ore e mi ritrovo ancora all'inizio del gioco praticamente, devo ancora inserire il terzo medaglione nella statua. :D
Quanto mi mancavano i survival horror vecchio stampo comunque... Risorse e munizioni limitate e nemici che ti fanno secco in quattro e quattr'otto. Devo ancora riabituarmi al fatto che e' meglio darsela a gambe che sparare.
DJurassic
25-01-2019, 11:54
Per i neri e una migliore definizione delle luci uso Reshade, mentre ho anche usato questo per rimuovere le black bars durante le cut scene in 16:9 avendo appunto uno schermo 21:9
http://www.wsgf.org/phpBB3/download/file.php?id=2866
Un altra storia.
Il vostro entusiasmo mi ha contagiato, sicuramente quando in futuro il gioco lo venderanno con pesanti sconti ci farò un pensierino.
Con spazio colore rec. 709 le cose migliorano, ma il problema rimane. Incredibile comunque l'atteggiamento di crapcom, che fa uscire il proprio titolo di punta del 2019 (per non dire degli ultimi 14 anni) in questo stato a livello tecnico.
Ma allora non ero un folle a dire che provando il demo, sorvolando sul gameplay, non entusiasmava neppure a livello di grafica e luci?
Ma allora non ero un folle a dire che provando il demo, sorvolando sul gameplay, non entusiasmava neppure a livello di grafica e luci?
A livello grafico e di luci è magnifico, il RE Engine fa faville.
Quello che si critica è la resa cromatica, e come già detto se giochi su PC basta un profilo reshade e sei a posto, su console invece c'è da smanettare con i settings della TV, ma nulla che pregiudichi il gioco.
bancodeipugni
25-01-2019, 13:01
se usi un monitor sony scommetti che si vede tutto a meraviglia ? :D
sertopica
25-01-2019, 13:01
Ma in realtà secondo me in termini di tecniche di rendering non è affatto male, e i modelli poligonali di personaggi e zombie sono eccelsi. Il problema è che non è ottimizzato bene come il 7, che tutti i metodi di AA fanno schifo, e che la gestione della luminosità è un clusterfuck letteralmente senza precedenti, almeno per la mia esperienza personale. Nella demo su PS4 Pro l'unico modo che ero riuscito a trovare per """risolvere""" (ed è una parola grossa) era impostare la gamma limitata su TV e quella completa su console, praticamente per eliminare la patina e i neri grigini dovevo forzare i crushed blacks. Mah.
Prova ad usare l'upscaling combinato ai metodi di aa offerti, vedrai che migliorera' parecchio. Per quanto riguarda i colori tocca aaspettare che facciano qualcosa. Secondo me il colpevole principale e' il color grading delle aree, diverso da una stanza all'altra.
dominator84
25-01-2019, 13:18
scusate ma reshade funziona su w8?
bancodeipugni
25-01-2019, 13:19
questo mi era sfuggito:mbe: :confused:
Le noti dolenti per ora sono l'assenza della storica voce che pronuncia il titolo del gioco nell'intro
allora non lo prendo più :mbe: :fagiano: :(
Se quella è la problematica peggiore siamo di fronte ad una pietra miliare :asd:
Therinai
25-01-2019, 14:53
I nastri di inchiostro tornano eccome se si gioca alla massima difficolta' c'e' pure scritto!
PS: ho giocato la parte introduttiva alla max difficolta'. Sono morto al primo zombie, gli ho scaricato un caricatore in testa e non e' morto. :asd: Mi sa che sto gioco lo finisco fra un anno...
PPS: se lo zombie ti assaggia due volte e' game over.
PPPS: la barba del camionista e' assurda. :asd: :asd:
aaah ok stanotte l'ho provato per venti minuti, stavo morendo di sonno, mi sembrava strano avessero rimosso i mitici ribbons per salvare :D
Finalmente ho smazzato gli impegni giornalieri, mi metto a giocare seriamente yeeeeeaaahhhh
E ovviamente ho iniziato la partita con Claire! Che figata farsi strada tra gli zombies con questo pezzo di gnocca hahaha.
Comunque già l'inizio è stato spettacolare, vediamo come prosegue.
Therinai
25-01-2019, 16:26
Come si cambia il costume al personaggio? Ho comprato l'outfit noir per claire ma non so come usarlo :rolleyes:
foxifoxi
25-01-2019, 16:30
Altro che 8 ore di durata, sto a 3 ore e mi ritrovo ancora all'inizio del gioco praticamente, devo ancora inserire il terzo medaglione nella statua. :D
Quanto mi mancavano i survival horror vecchio stampo comunque... Risorse e munizioni limitate e nemici che ti fanno secco in quattro e quattr'otto. Devo ancora riabituarmi al fatto che e' meglio darsela a gambe che sparare.
ma si infatti, conoscendomi ci starò almeno una trentina di orette:O ;)
in download...:D fra circa 50 minuti vediamo che esce fuori!
I5 4690, 8 GB di ram e R9 280 3 gb...4 anni di pc:D e hd di oltre 10:O :D
misterplay78
25-01-2019, 16:30
Scusatemi l'ignoranza...ma se prendo la copia fisica...x giocarci è necessario avere sempre il CD nel lettore o serve soltanto per l'istallazione? Grazie in anticipo 😉
foxifoxi
25-01-2019, 16:34
Scusatemi l'ignoranza...ma se prendo la copia fisica...x giocarci è necessario avere sempre il CD nel lettore o serve soltanto per l'istallazione? Grazie in anticipo 😉
dubito ci siano 22 gb su dvd:D
Sarà il key da attivare su steam
Non sembra neppure in vendita la copia fisica per il PC.
EDIT: Mi correggo c'è! Però non si capisce se è solo steam installer.
Therinai
25-01-2019, 16:45
Raga ho uyn problema tecnico questa volta serio: arrivato alla stazione di polizia se guardo il primo video sul pc appoggiato affianco alla casa il gioco diventa ingiocabile perché... boh... è come se la visuale si bloccasse su un punto fisso zommandolo, o forse semplicemente non si vede niente... è capitato ad altri??
DJurassic
25-01-2019, 17:01
Raga ho uyn problema tecnico questa volta serio: arrivato alla stazione di polizia se guardo il primo video sul pc appoggiato affianco alla casa il gioco diventa ingiocabile perché... boh... è come se la visuale si bloccasse su un punto fisso zommandolo, o forse semplicemente non si vede niente... è capitato ad altri??
No. Ho superato da un bel pezzo quella parte li.
Controllo della cache? Avevi pure avuto quel problemino in fase di download/installazione, magari ha scombussolato qualche file
Therinai
25-01-2019, 17:16
Controllo della cache? Avevi pure avuto quel problemino in fase di download/installazione, magari ha scombussolato qualche file
Provo, comunque stanotte per sicurezza avevo disinstallato e reinstallato tutto.
ps: per il costume ho risolto, sto giocando con l'outfit noir di Claire, molto coool :D
misterplay78
25-01-2019, 17:24
In effetti non ci avevo pensato 😅grazie...la copia fisica è solo per uno sfizio mio😉
Siccome ho anche un portatile, per quanti dispositivi è valida una copia del gioco?
magic carpet
25-01-2019, 19:26
In effetti non ci avevo pensato ��grazie...la copia fisica è solo per uno sfizio mio��
Siccome ho anche un portatile, per quanti dispositivi è valida una copia del gioco?
Vai tranquillo, dovrebbe essere fino a 5.
Dalla pagina di Steam:
DRM di terzi: Denuvo Anti-tamper
5 different PC within a day (numero massimo di attivazioni)
Per avere prestazioni, anti-aliasing e luminosità migliori, selezionate DX11 e SMAA, regolando la luminosità quasi al minimo (io ho optato per 4 tacche dal minimo a sx) in SDR.
Sono a quasi a due ore e ho appena preso la manovella
Voglio godermelo al meglio senza correre neanche un attimo...tranne quando gli zombie mi vogliono sbafare! :D
primo incontro con il tyrant :cry:
bancodeipugni
25-01-2019, 19:55
aaah ok stanotte l'ho provato per venti minuti, stavo morendo di sonno, mi sembrava strano avessero rimosso i mitici ribbons per salvare :D
Finalmente ho smazzato gli impegni giornalieri, mi metto a giocare seriamente yeeeeeaaahhhh
E ovviamente ho iniziato la partita con Claire! Che figata farsi strada tra gli zombies con questo pezzo di gnocca hahaha.
ma chi ? ma se l'interprete a momenti cha le rughe... :mbe: :asd: :stordita:
sembra la stessa originale invecchiata 20 anni
bancodeipugni
25-01-2019, 19:56
primo incontro con il tyrant :cry:
chi dici il merdone o william birkin ? si riesce a tramortire o fa come la vecchia dell'1 ?
recensione spoiler free molto affidabile a mio avviso
https://www.youtube.com/watch?v=alnTxu4-xNs
sertopica
25-01-2019, 20:33
Ok, 5 ore di gioco, sono appena arrivato nella seconda area.
Come cacchio si fa fuori quel coso (lo chiamo coso per non spoilerare ma chi sa di che parlo non ha bisogno d'altro)?! Mica me lo ricordo.
Psycho91-1
25-01-2019, 20:45
L'interprete di Claire in questo remake mi sa quasi non era neppure nata all'uscita dell'originale :D
magic carpet
25-01-2019, 21:10
Sono 3 dvd, c'è il gioco completo.
EDIT: per favore mettete sotto spoiler se aggiungete dettagli sulla trama, risoluzione di enigmi e location nuove che visitate. Grazie.
misterplay78
26-01-2019, 04:59
Sono 3 dvd, c'è il gioco completo
Ma i 3 DVD servono solo per l'istallazione giusto? Non è che per giocarci uno di questi deve essere dentro al lettore e continuare a girare? Perchè se è così passerei alla versione digitale 🤔
NeverKnowsBest
26-01-2019, 05:45
Ma i 3 DVD servono solo per l'istallazione giusto? Non è che per giocarci uno di questi deve essere dentro al lettore e continuare a girare? Perchè se è così passerei alla versione digitale 🤔
Su PC questo concetto non esiste (ed è per questo che esistono i drm).
E' un gioco che voglio giocare ma attualmente si trova intorno alle 40 euro... secondo me troppi...
Questo genere di giochi puntano ad incassare "tutto" nelle prime settimane, fintanto che la protezione antipirateria regge, dopodichè te li tirano dietro...
Attendere un pò non sarà la fine del mondo...
E' un gioco che voglio giocare ma attualmente si trova intorno alle 40 euro... secondo me troppi...
Questo genere di giochi puntano ad incassare "tutto" nelle prime settimane, fintanto che la protezione antipirateria regge, dopodichè te li tirano dietro...
Guarda meglio costa addirittura 60€ !
Therinai
26-01-2019, 13:20
L'interprete di Claire in questo remake mi sa quasi non era neppure nata all'uscita dell'originale :D
Ma infatti, a me sembra una sedicenne Claire :D
ps: comunque in generale claire mi sembra alluccinata o sotto l'effetto di stupefacenti. Cioé il motore grafico include le espressioni, cosa forse ovvia nel 2019, ma nel caso di claire mi sembra che le espressioni siano un po'... boh, abusate o travisate. Basta che qualcuno le dica qualcosa a caso e fa una faccia come se avesse visto la madonna scendere dal cielo dorato :asd:
pps: cavolo ecco chi mi ricorda Claire! La protagonista del film "noi i ragazzi dello zoo di berlino"!
Therinai
26-01-2019, 13:36
Guarda meglio costa addirittura 60€ !
Beh ovviamente, almeno su pc, i prezzi di norma iniziano a calare dopo un mese. Anche grossi AAA tipo Shadow of the tomb raider e AC odyssey a dicembre li ho comprati per meno di 30€ cad.
Come al solito ricordo che il prezzo di mercato non è quelllo di steam ma quello degli shop legit, per farla breve quelli che sono accreditati da is there any deal.
https://isthereanydeal.com/game/residenteviliibiohazardreii/info/
Attualmente il prezzo più basso è 43.79, ma ricordo che tipo due settimane fa qualcuno lo aveva messo in offerta 38. Ovviamente tra un mese costerà un pò meno.
Poi i prezzi dipendono anche da quanto vende il gioco, se sfonda seriamente il prezzo non crollerà, se vende in modo normale tra 3 mesi si troverà a 30€, se vende male tra due mesi si troverà a 20€ in offerta su steam... that's the story so far.
Da quello che si legge su Steam Charts il gioco ha fatto il botto :eek:
Psycho91-1
26-01-2019, 15:21
Ma infatti, a me sembra una sedicenne Claire :D
Ho fatto ricerche più approfondite, e Jordan McEwen che interpreta Claire dovrebbe avere meno di 20 anni. Poco più di 18 quasi sicuramente, poi è uno di quei volti proprio più "giovanili" di suo ed ecco che sembra sedicenne :asd:
Therinai
26-01-2019, 15:52
Ho fatto ricerche più approfondite, e Jordan McEwen che interpreta Claire dovrebbe avere meno di 20 anni. Poco più di 18 quasi sicuramente, poi è uno di quei volti proprio più "giovanili" di suo ed ecco che sembra sedicenne :asd:
Salve giouvanotti, mi chiamo Claire Redfield e non ho un fidanzato, ma ho un fratello che per lavoro distrugge orde di zombies e il mio migliore amico ha devastato la Umbrella corporation durantre il suo primo giorno di lavoro a Raccoon City, le mie migliori amiche sono quella vacca di Ada Wong e Jill Valentine che in realtà è un uomo psicopatico ma ancora non l'ha capito :D
https://static1.squarespace.com/static/53924a42e4b0643446aa70cb/5aa8b7b0652dea04983835b5/5ac1961af950b77ed278109c/1522636349388/DSC_7426.JPG
finita la prima run con Leon mi ci son volute 7 ore ed ero completamente nuovo, dato che da piccino non l'ho mai giocato perchè avevo troppa paura :asd:
dominator84
26-01-2019, 16:22
finita la prima run con Leon mi ci son volute 7 ore ed ero completamente nuovo, dato che da piccino non l'ho mai giocato perchè avevo troppa paura :asd:
L'hai giocato come deve essere giocato, ad estremo?
Io in un'ora son morto 3 volte
L'hai giocato come deve essere giocato, ad estremo?
Io in un'ora son morto 3 volte
no prima di iniziare a giocarlo leggevo di esperienze troppo brutte ed essendo la prima volta ho preferito andarci leggero solo con standard, son morto diverse volte comunque:D
dominator84
26-01-2019, 17:32
no prima di iniziare a giocarlo leggevo di esperienze troppo brutte ed essendo la prima volta ho preferito andarci leggero solo con standard, son morto diverse volte comunque:D
la durata comunque è quella
ad estremo il fatto è che non voglio sprecare l'inchiostro
gli zombi mi sembrano meno rincoglioniti della demo, anzi mi sembrano piu' aggressivi
meno male, Dio li benedica, non hanno introdotto scivolate, cappottate, rotolate, backstab
il difficile sta nell'evitare senza che ti prendano
che dire, prima ora, bello bello bello
Therinai
26-01-2019, 18:04
Per ora è la scena più spinta che ho trovato (ovviamente claire ha un ruolo chiave con la sua espressività che manco una finta attrice di c'è posta per te :v )
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1636041250
sertopica
26-01-2019, 21:00
Mi vergogno a dirlo ma temo che dovro' abbassare la difficolta'. Hardcore e'... Hardcore. :asd:
Sono arrivato al primo miniboss e le munizioni non mi bastano per farlo fuori, resto senza e tante care cose. Ho caricato un save precedente ma in giro per la centrale di polizia ho lasciato poco e niente. :doh:
Forse dovro' addirittura ricominciare tutto daccapo. Ho sfruttato male le risorse a disposizione.
Per ora è la scena più spinta che ho trovato (ovviamente claire ha un ruolo chiave con la sua espressività che manco una finta attrice di c'è posta per te :v )
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1636041250
S'e' travestita da Michael Jackson? :stordita:
Ma si finisce sul serio in 7 ore? :(
sertopica
27-01-2019, 05:48
Se sai cosa fare, come farlo e dove andare credo di si. Al primo playthrough ci vorra' di piu' secondo me. Ripeto, a 5 ore sono ancora poco dopo la stazione di polizia.
Da quello che si legge in giro, giocato con estrema calma, spippolando tutto quando, la prima run non supera le 7 ore di gioco (7 tendente più al 6 che all'8).
RE2 era questo... nessuno si sarebbe aspettato "mondi aperti"... però, considerato il prezzo di vendita, una volta conclusa la storia, per esempio si sarebbe potuta sbloccare una sorta di modalità roguelike... senza enigmi, senza trama, consistente nel riuscire ad uscire dalla stazione di polizia, superando tutte le stanze (combinate casualmente) con spawn di oggetti e nemici casuale... una sorta di The Binding of Isaac... e magari si sarebbe potuta abbinare una classifica mondiale per tempo e punteggio etc etc etc...
Da quello che si legge in giro, giocato con estrema calma, spippolando tutto quando, la prima run non supera le 7 ore di gioco (7 tendente più al 6 che all'8).
seeeeee, a me ce ne vorranno minimo una ventina di ore, sono a circa tre ore e sono appena giunto al parcheggio sotterraneo :asd:
City Hunter '91
27-01-2019, 10:41
La durata penso dipenda anche dalla difficoltà che si imposta... cmq il thread si è svuotato. Tutti accaniti a giocare, penso. Il che è una cosa positiva.
Therinai
27-01-2019, 11:38
RE2 era questo... nessuno si sarebbe aspettato "mondi aperti"... però, considerato il prezzo di vendita, una volta conclusa la storia, per esempio si sarebbe potuta sbloccare una sorta di modalità roguelike... senza enigmi, senza trama, consistente nel riuscire ad uscire dalla stazione di polizia, superando tutte le stanze (combinate casualmente) con spawn di oggetti e nemici casuale... una sorta di The Binding of Isaac... e magari si sarebbe potuta abbinare una classifica mondiale per tempo e punteggio etc etc etc...
In before the battle royal ??? :asd:
Regà l'ho detto e lo ripeto: ringraziamo qualsiasi santo e divinità che abbiano lasciato il gioco intatto, cosi' com'era l'originale.
Perché sappiamo bene come va a finire quando qualche genio del male del design pensa di cambiare qualcosa... capace che lo trasformava in un picchiaduro con sviluppo del personaggio a livelli e albero delle abilità. Albero che gli avrei infilato sapete dove? :asd:
In before the battle royal ??? :asd:
Regà l'ho detto e lo ripeto: ringraziamo qualsiasi santo e divinità che abbiano lasciato il gioco intatto, cosi' com'era l'originale.
Perché sappiamo bene come va a finire quando qualche genio del male del design pensa di cambiare qualcosa... capace che lo trasformava in un picchiaduro con sviluppo del personaggio a livelli e albero delle abilità. Albero che gli avrei infilato sapete dove? :asd:
Dove devo firmare per sottoscrivere ogni parola? :stordita:
P.S.
RE2 sta al 95% di recensioni positive nonostante abbia pure Denuvo! :asd:
Rimworld trema!!!
Psycho91-1
27-01-2019, 12:11
Ma dove l'avete letto che con estrema calma dura 7 ore ad hardcore?
Ad hardcore c'è un mio amico (che sta pure streamando così lo seguo), e ha raggiunto, senza manco bloccarsi da qualche parte o morire tante volte come si potrebbe credere, senza manco collezionare tutto subito con ossessione, oltre 11 ore di gioco e non è vicinissimo alla fine.
Un top streamer ad hardcore con Claire ci ha messo 12 ore (consecutive di streaming).
Quindi se uno vuole fare linearmente giusto completare la storia, bene.
Pure Shadow of the Tomb Raider andando filati per la main si completa in meno di 10 ore. Ma non è solo così che si gioca. Io stesso l'ho fatto inizialmente.
Esempio estremo eh, per carità.
Capisco che la maggior parte voglia fare poca roba di contorno e principalmente la main.
Ma non capisco mai il nesso di spendere 60 euro, per poi giocarsi il gioco a Normal o Easy per una sola run molto spedita giusto per la storia. Poi escono giochi story driven invece e non vanno bene perché durano troppo e c'è poco gameplay, meglio un film.
Non stiamo parlando di fare una run sola a un open world immenso...
Non compratelo a prezzo alto se volete fare una sola run a normal...
Poi è un remake del 2... ma quanto pensate durassero gli originali?
Non so perché sfugge ancora sta cosa del fatto che non sia un gioco nuovo.
Therinai
27-01-2019, 12:13
Dove devo firmare per sottoscrivere ogni parola? :stordita:
P.S.
RE2 sta al 95% di recensioni positive nonostante abbia pure Denuvo! :asd:
Rimworld trema!!!
E considerando quanta gente odi denuvo a tal punto da fare una recensione negativa al gioco solo per la presenza di denuvo direi che in realtà le recensioni positive potrebbero essere il 99.99% :sofico:
comunque al momento l'unico difetto che ho trovato nel gioco è il coltello consumabile... cioé io abituato a completare i vecchi RE usando solo il coltello :stordita:
Con 7 sei sotto la media.
Hai fatto poco backtraking ? Hai preso tutti gli upgrade delle armi ?
sgrinfia
27-01-2019, 14:46
ragazzi ,una riflessione .....,come sarebbe questo gioco in prima persona ?,come cambierebbe il gameplay ?.......
arcofreccia
27-01-2019, 15:01
Ma voi che joystick usate? Quello della xbox?
Io sto provando ad usare un joystick tipo quello della ps2 ma ho difficoltà con i tasti.
Devo comprare quello della xbox?
sgrinfia
27-01-2019, 15:34
Ma voi che joystick usate? Quello della xbox?
Io sto provando ad usare un joystick tipo quello della ps2 ma ho difficoltà con i tasti.
Devo comprare quello della xbox?
Perchè ci sono problemi con tastiera e mouse ?
Psycho91-1
27-01-2019, 16:14
ragazzi ,una riflessione .....,come sarebbe questo gioco in prima persona ?,come cambierebbe il gameplay ?.......
Posso chiedere a che pro, una simile riflessione?
Cambierebbe a seconda di come lo sviluppatore decide.
C'è pure chi cambierebbe questo gameplay attuale in altro modo, semplicemente sarebbe un altro gioco.
Con tutto il rispetto, penso che non abbia senso pensarci. Non è un'operazione matematica transitiva che se è in prima cambia in un modo.
arcofreccia
27-01-2019, 16:31
Perchè ci sono problemi con tastiera e mouse ?
Si riesce a giocare bene con mouse e tastiera?
Si riesce a giocare bene con mouse e tastiera?
Sì
Finito lo scenario A con Leon, devo dire che mi è piaciuto proprio e sono contento di averlo comprato. Ormai i videogame mi annoiano quasi tutti ma questo qui è riuscito a farmi provare di nuovo delle belle sensazioni, compresa qualche scagata enorme :D come non mi succedeva da quando ho giocato ad Alien Isolation.
Dal punto di vista tecnico, direi musiche non all'altezza dell'originale, anzi siamo proprio lontani. La grafica mi è piaciuta, lo ho giocato in dx12 con la mia 1060 e non ho avuto quasi mai problemi, a parte qualche calo sporadico di frames dovuto all'illuminazione.
Che voi sappiate gli eventi si modificano in base a quale personaggio gioca gli scenari, come nell'originale, oppure in questo non cambia nulla?
Predator_1982
27-01-2019, 17:55
Finito lo scenario A con Leon, devo dire che mi è piaciuto proprio e sono contento di averlo comprato. Ormai i videogame mi annoiano quasi tutti ma questo qui è riuscito a farmi provare di nuovo delle belle sensazioni, compresa qualche scagata enorme :D come non mi succedeva da quando ho giocato ad Alien Isolation.
io non riesco a giocarlo, mi scago troppo :D :D
sgrinfia
27-01-2019, 17:58
Posso chiedere a che pro, una simile riflessione?
Cambierebbe a seconda di come lo sviluppatore decide.
C'è pure chi cambierebbe questo gameplay attuale in altro modo, semplicemente sarebbe un altro gioco.
Con tutto il rispetto, penso che non abbia senso pensarci. Non è un'operazione matematica transitiva che se è in prima cambia in un modo.
no ,pensavo che avendo un prospettiva diversa e meno ampia avrebbe messo più paura .
Psycho91-1
27-01-2019, 18:03
no ,pensavo che avendo un prospettiva diversa e meno ampia avrebbe messo più paura .
Boh, il gioco è nato così, giusto tenerlo così secondo me.
Soprattutto perché il seppur buono RE7 aveva meccaniche un po' copiate da altri horror games che con RE non c'entrano niente, tra stealth, batterie ecc. ecc.
Se doveva cambiare in quel modo... cambiare in prima con meccaniche simili RE2, fino a un certo punto.
Teniamo conto che si viene pure inseguiti a un certo punto... in prima aveva senso fino a un certo punto perché rischiava di diventare un po' strano per come è il level design poi.
Comunque sicuramente è un horror, ma secondo me lo scopo del gioco non è fare paura in maniera pura come altri esponenti più recenti del genere. O meglio, lo scopo è l'horror sicuramente, ma il modo in cui vuole affrontarlo è diverso. Anche per la terza persona appunto.
Fatal Frame
27-01-2019, 18:04
HDR è implementato male su quale piattaforme ?? Tutte ??
sertopica
27-01-2019, 18:08
https://abload.de/img/15486104688628mjht.jpg
Ho finito anche Claire B, ora finisco giusto A e poi Leon B per poi passare ad Hardcore entrambi.
Comunque dopo una campagna e mezzo, vi consiglio altamente di andare a ritoccare i settings della luminosità perchè quelli default son terribili !
https://i.postimg.cc/Mn4zhkG5/brightness.jpg (https://postimg.cc/Mn4zhkG5)
sopra ovviamente valori default, sotto ritoccati, ma si può fare ancora meglio
Fatal Frame
27-01-2019, 18:20
Ho finito anche Claire B, ora finisco giusto A e poi Leon B per poi passare ad Hardcore entrambi.
Comunque dopo una campagna e mezzo, vi consiglio altamente di andare a ritoccare i settings della luminosità perchè quelli default son terribili !
https://i.postimg.cc/Mn4zhkG5/brightness.jpg (https://postimg.cc/Mn4zhkG5)
Sarò cieco io, ma i due screen mi sembrano identici
DJurassic
27-01-2019, 19:23
Sarò cieco io, ma i due screen mi sembrano identici
Buona la prima. :D
Fatal Frame
27-01-2019, 19:26
Buona la prima. :DSul cellulare quello in basso è più scuro. Sul monitor del pc erano identici.
Dipenderà dove si guardano gli screen. Probabilmente ci vuole uno schermo con range colori completo per vedere tutta la gamma di neri degli screen.
sertopica
27-01-2019, 19:59
cut
Prima di tutto, grazie per aver postato una thumbnail. :D
Intendi dire tramite i settings ingame? Beh chiaro (o meglio, scuro :fagiano: ). Se lasci tutto a default e' un disastro.
Fatal Frame
27-01-2019, 20:35
Si effettivamente anche sullo schermo del portatile gli screen sono identici. Solo sul Note8 si vede la differenza.
Grusalag
28-01-2019, 09:47
Salve cciovani!
Purtroppo non ho avuto la fortuna di giocare ai Resident Evil originali ai tempi ... ho messo le mani solo sul 4 che mi e piaciuto tanto, sul 5 (ca**ta) e sul 7 (stupendo) anche se non aveva molto a che fare con la storia dei primi capitoli.
Questo remake come funziona? Vedo che ci sono più personaggi che si possono utilizzare o sbaglio? Cambia la storia oppure è sempre la solita ma appunto con un personaggio diverso? Chiedo perché raramente rigioco un videogioco quando l'ho finito la prima volta (tranne Dark Souls da malato del genere :D)
DJurassic
28-01-2019, 11:04
Per me è già GOTY 2019 :sofico:
Al day one ho fatto 3 ore di gameplay filato, poi sono arrivati i passi del tyrant e ho capito che era meglio chiudere per un po' :D
Comunque giocone assurdo, speriamo facciano il remake anche del 3, anche se il 2 era già superiore ai tempi.
bancodeipugni
28-01-2019, 13:13
il fatto che un remake spopoli rispetto ai titoli moderni deve far riflettere
DJurassic
28-01-2019, 13:14
Devono rifare il 4 con la grafica moderna a bomba. Viene un capolavoro secondo me.
Io vorrei anche un remake di Dino Crisis...
Ma pure un nuovo capitolo di RE che segua le orme dei vecchi non lo disprezzerei, anzi.
Eh ma un remake così non s'era mai visto prima. Una roba assurda. Grafica pazzesca, sonoro pazzesco, animazioni pazzesche, gameplay pazzesco, ambientazioni pazzesche...trama, characters...Alzo le mani.
Oppure solo chi è entusiasta viene qua a dire quanto è bello?
Mentre a chi non interessa o non piace, se lo tiene per se?
Fatal Frame
28-01-2019, 13:17
Un remake pazzesco ?? :asd:
bancodeipugni
trama e personaggi e gameplay sono quelli vecchi
mi viene da pensare che nel frattempo abbiano fatto solo danni ? :mbe:
DJurassic
Un remake pazzesco ?? :asd:
Da giocare con una mano sola :asd:
trama e personaggi e gameplay sono quelli vecchi
mi viene da pensare che nel frattempo abbiano fatto solo danni ? :mbe:
Saranno pure quelli vecchi ma se una cosa è fatta bene è fatta bene. Un pò come la vecchia e la nuova Trilogia di SW. Saranno film di 40 anni fà ma c'è solo che da inginocchiarsi.
Poi si la Capcom dal quarto capitolo in poi non ne ha più azzeccata una giusta. Da survival horror stavano virando pericolosamente all'action senza più un briciolo di pathos ne di suspance. Il Sesto RE ha sancito definitivamente la loro fine.
Poi è arrivato questo RE 2 Remake e non sò voi ma per me è come vedere la colomba della pace.
bancodeipugni
28-01-2019, 13:19
a proposito
per allinearsi istintivamente con la ps1 che fu, conviene usare un joypad del tipo o è meglio andare di tastiera ?
il dual shock che non c'era ci sarebbe ?
Fatal Frame
28-01-2019, 13:23
Da giocare con una mano sola :asd:
O con la mente ... per fare ancora più danni :asd:
bancodeipugni
28-01-2019, 13:27
ci sono già i trainers per far esplodere le teste all'unisono ? :mbe:
Mentre a chi non interessa o non piace, se lo tiene per se?
A chi non interessa neanche ci dovrebbe entrare qui dentro, chi lo gioca può dare le sue impressioni, positive o negative, ma se non ci sono molte impressioni negative ci sarà un perchè, no?
Io vorrei che quelli della FROM riflettessero su di un serio e "pazzesco" remake di Demon's Souls :D
Fatal Frame
28-01-2019, 13:58
Tanto oramai siamo al punto che faranno quasi solo remake di giochi del passato :asd:
cronos1990
28-01-2019, 14:07
Tanto oramai siamo al punto che faranno quasi solo remake di giochi del passato :asd:Io non ho mai giocato un Resident Evil in vita mia, e a furia di leggere questo topic mi sta venendo la voglia di acquistare questo Remake :D
dominator84
28-01-2019, 14:07
Tanto oramai siamo al punto che faranno quasi solo remake di giochi del passato :asd:
non sono un analista, quindi imho qui si evidenzia anche il fatto che nei giochi del passato, e in questo remake, non si è immortali come nelle ultime uscite, a parte qualche eccezione
può anche darsi che la formula che vi era allora, sia più che valida oggi
poi oh magari piscio fuori dal vaso, e ripeto, se mi avessero fatto un remake dove leon si fosse comportato come spiderman, non l'avrei minimamente ca:ciapet:
Io non ho mai giocato un Resident Evil in vita mia, e a furia di leggere questo topic mi sta venendo la voglia di acquistare questo Remake :D
se non hai mai giocato un RE, allora ti dico proprio di provare questo e se ti piace, tornare indietro e prendere il remaster dell'1
foxifoxi
28-01-2019, 14:12
Io non ho mai giocato un Resident Evil in vita mia, e a furia di leggere questo topic mi sta venendo la voglia di acquistare questo Remake :D
neppure io all'epoca, ho iniziato la saga attraverso i remake :asd:;)
Zero 0, Resident Evil Remastered poi Sette e ora questo Remake del II.
Fatal Frame
28-01-2019, 14:16
Finora hai dormito come il gatto nel tuo avatar ?? :asd:
cronos1990
28-01-2019, 14:16
se non hai mai giocato un RE, allora ti dico proprio di provare questo e se ti piace, tornare indietro e prendere il remaster dell'1Non conviene partire dall'1?
neppure io all'epoca, ho iniziato la saga attraverso i remake :asd:;)
Zero 0, Resident Evil Remastered poi Sette e ora questo Remake del II.Che sarebbe Zero 0?
Boh, ormai mi sono intrippato, li metto il lista desideri e me li giocherò :D
cronos1990
28-01-2019, 14:17
Finora hai dormito come il gatto nel tuo avatar ?? :asd:Tu non hai idea di quello che fa il gatto del mio avatar :asd: Una sera mentre ero in TS sono bastati due secondi di ascolti perché venisse definito "Satana" da chi stava in ascolto :asd:
Non è un gatto, è un killer assetato di sangue :asd:
foxifoxi
28-01-2019, 14:19
Non conviene partire dall'1?
Che sarebbe Zero 0?
0 a numero è il prequel nella villa;) è uscito nel 2015 il remake se non ricordo male.
Finita la run B con Claire in 5 ore e 40 minuti (sapendo gia dove andare è veramente molto piu veloce).
15 ore totali a standard.
La durata è adeguata alla tipologia di gioco, niente da recriminare al riguardo. Ecco l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le bossfight e la differenziazione tra la run a e b.
Poteva essere fatto molto di più. Meccanicamente le boss fight sono ostiche solo perché si è lenti ... molto old school come approccio e potevano essere reinvetate meglio IMHO.
La differenziazione A/B poteva essere trattata molto meglio, ci sono 4 boss fight in sto gioco. Costava tanto fare non dico 4 boss diversi per un totale di 8 boss ? O quanto meno differenziare le situazioni quanto basta in modo tale da essere congruenti tra le run ? Da questo punto di vista capcom è stata un pò pigra.
Il prodotto è comunque di qualità indiscutibile contento di averlo acquistato e giocato. A questo punto spero in un RE3 remake. :)
dominator84
28-01-2019, 14:22
Non conviene partire dall'1?
Che sarebbe Zero 0?
mhm capiresti dopo quello che non ti servirebbe comunque sapere prima, ai fini della godibilità del gioco
se te la senti di partire da titoli che potrebbero risultarti adesso un po' legnosi, comparati agli attuali, e che forse da non appassionato potrebbero farti venire a noia la saga - utilizzando il condizionale -, nessun problema
con re 2 remake hai un titolo che non perde nulla dal passato, non se lo trascina dietro, ed è più fruibile se si è più avvezzi ad un gameplay moderno
è comunque legnoso, se non lo sai, sappilo :stordita:
Gabro_82
28-01-2019, 14:27
Stupendo sto gioco. Consigli di Sweetfx - reshade?
cronos1990
28-01-2019, 14:27
Per caso è legnoso? :asd:
Per me non è un problema, se tale aspetto si lega in maniera funzionale al gioco (anzi).
Per dire, questi giorni ho giocato a Miasmata: il personaggio non è legnoso, è un palo (ed evito di dire dove è infilato :asd: ).
Fatal Frame
28-01-2019, 14:28
Tu non hai idea di quello che fa il gatto del mio avatar :asd: Una sera mentre ero in TS sono bastati due secondi di ascolti perché venisse definito "Satana" da chi stava in ascolto :asd:
Non è un gatto, è un killer assetato di sangue :asd:
Ha giocato troppo come Ryu Hayabusa :asd:
Gabro_82
28-01-2019, 14:32
Per caso è legnoso? :asd:
Per me non è un problema, se tale aspetto si lega in maniera funzionale al gioco (anzi).
Per dire, questi giorni ho giocato a Miasmata: il personaggio non è legnoso, è un palo (ed evito di dire dove è infilato :asd: ).
Per niente secondo me. Gameplay moderno in stile old school!
cronos1990
28-01-2019, 14:41
Tanto ormai ho deciso, acquisterò :D
Se ho ben capito, Resident Evil 0 è il terzo capitolo uscito: secondo voi conviene giocarlo come primo, oppure lo faccio come terzo?
bmw320d150cv
28-01-2019, 14:42
gioco stupendo , degno remake a mio parere…
avendo giocato RE2 su PC ai tempi , l'unica cosa che sfigura sono le soundtrack…
Siamo lontani anni luce mi dispiace capcom , ma ad esempio il pianoforte appena entri nella HALL della stazione di polizia , con la telecamera che sale verso l'alto , è insuperabile…
Darei un 8.5 al Remake (pesante penalità per le soundtrack , altrimenti era 9)… Mio modestissimo parere
DJurassic
28-01-2019, 15:28
A chi non interessa neanche ci dovrebbe entrare qui dentro, chi lo gioca può dare le sue impressioni, positive o negative, ma se non ci sono molte impressioni negative ci sarà un perchè, no?
Basta leggere le recensioni su Steam o quelle di Metacritic per capire quanto i giocatori abbiano apprezzato. Una cosa del genere non si vede tutti i giorni.
Finita la run B con Claire in 5 ore e 40 minuti (sapendo gia dove andare è veramente molto piu veloce).
15 ore totali a standard.
La durata è adeguata alla tipologia di gioco, niente da recriminare al riguardo. Ecco l'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso sono le bossfight e la differenziazione tra la run a e b.
Poteva essere fatto molto di più. Meccanicamente le boss fight sono ostiche solo perché si è lenti ... molto old school come approccio e potevano essere reinvetate meglio IMHO.
La differenziazione A/B poteva essere trattata molto meglio, ci sono 4 boss fight in sto gioco. Costava tanto fare non dico 4 boss diversi per un totale di 8 boss ? O quanto meno differenziare le situazioni quanto basta in modo tale da essere congruenti tra le run ? Da questo punto di vista capcom è stata un pò pigra.
Il prodotto è comunque di qualità indiscutibile contento di averlo acquistato e giocato. A questo punto spero in un RE3 remake. :)
L'hai finito alla max difficoltà?
Non ti resta che platinarlo se ne hai voglia.
gioco stupendo , degno remake a mio parere…
avendo giocato RE2 su PC ai tempi , l'unica cosa che sfigura sono le soundtrack…
Siamo lontani anni luce mi dispiace capcom , ma ad esempio il pianoforte appena entri nella HALL della stazione di polizia , con la telecamera che sale verso l'alto , è insuperabile…
Darei un 8.5 al Remake (pesante penalità per le soundtrack , altrimenti era 9)… Mio modestissimo parere
Non a caso la versione DELUXE include la soundtrack originale per 10€ in più
Tanto ormai ho deciso, acquisterò :D
Se ho ben capito, Resident Evil 0 è il terzo capitolo uscito: secondo voi conviene giocarlo come primo, oppure lo faccio come terzo?
Puoi iniziare anche da questo, tanto ogni gioco fà storia a se e di RE penso che tra film e vg tutti conoscano più o meno le origini, ovvera la causa e per colpa di chi.
Psycho91-1
28-01-2019, 15:37
Anche a 3 euro separatamente solo la soundtrack
Furbi, questa è pura commercialata nostalgia... sapevano che c'era chi avrebbe voluto l'OST e venderla separatamente o far leva sulla deluxe a 10 in più è la mossa da fare per farci soldi :D
DJurassic
28-01-2019, 15:38
Anche a 3 euro separatamente solo la soundtrack
Ma te la fà selezionare dal menù poi?
Prezzo Steam?
Psycho91-1
28-01-2019, 15:42
Ma te la fà selezionare dal menù poi?
Prezzo Steam?
Si 2.99
Poi in menù-audio-music sfx-original o remake.
DJurassic
28-01-2019, 15:43
Si 2.99
Poi in menù-audio-music sfx-original o remake.
Sei un amico. Corro! :ops:
bmw320d150cv
28-01-2019, 15:51
Basta leggere le recensioni su Steam o quelle di Metacritic per capire quanto i giocatori abbiano apprezzato. Una cosa del genere non si vede tutti i giorni.
L'hai finito alla max difficoltà?
Non ti resta che platinarlo se ne hai voglia.
Puoi iniziare anche da questo, tanto ogni gioco fà storia a se e di RE penso che tra film e vg tutti conoscano più o meno le origini, ovvera la causa e per colpa di chi.
Ah ecco … Beh il minimo , le soundtrack del remake son proprio di basso livello per me eh..
dominator84
28-01-2019, 16:20
https://twitter.com/tbonvillain/status/1070834407949430785
ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!
e mi sembrava strano che nessuno ne parlasse!!! allora non lo ammazzo quando lo vedo!!! LO SPIEZZO IN DUE! :sofico: :sofico: :sofico:
Psycho91-1
28-01-2019, 16:47
Sei un amico. Corro! :ops:
:cool: ;)
Buon divertimento :sofico:
https://twitter.com/tbonvillain/status/1070834407949430785
ohhhhhhhhhhhhhhhh!!!
e mi sembrava strano che nessuno ne parlasse!!! allora non lo ammazzo quando lo vedo!!! LO SPIEZZO IN DUE! :sofico: :sofico: :sofico:
Ma...
ma.... oh cavolo :eek:
È verooo :cool: :cool: la sensazione ce l'avevo, ma non ci avevo pensato proprio :doh:
razor820
28-01-2019, 16:51
Consigli? Ma questo bestione con l impermeabile, visto che é immortale, conviene scappare e risparmiare le munizioni??
dominator84
28-01-2019, 16:55
azz razor! è una domanda da spoiler! metti sotto spoiler! :stordita: :fagiano: :oink:
razor820
28-01-2019, 16:59
Editato sorry..
Essendo stato citato nella soundtrack, avevo vagamente accennato qualcosa senza spoilerare nei particolari :D
Psycho91-1
28-01-2019, 17:10
Editato sorry..
Essendo stato citato nella soundtrack, avevo vagamente accennato qualcosa senza spoilerare nei particolari :D
Comunque la risposta, senza spoiler, secca secca è SI
razor820
28-01-2019, 17:19
Bene.
Cmq mi sono pentito di non aver messo difficoltà estrema..
Quando ricomincero con Leon la selezionero sicuramente.
Mi manca effettivamente la possibilità di salvare solamente avendo l inchiostro
Consigli? Ma questo bestione con l impermeabile, visto che é immortale, conviene scappare e risparmiare le munizioni??
Sì, al massimo usa le granate se si avvicina troppo.
sertopica
28-01-2019, 18:35
Bene.
Cmq mi sono pentito di non aver messo difficoltà estrema..
Quando ricomincero con Leon la selezionero sicuramente.
Mi manca effettivamente la possibilità di salvare solamente avendo l inchiostro
Lascia stare, la prima run a estremo e' tostissima. E' fatta per giocare una seconda volta quando conosci bene i livelli e ricevi la pistola con le munizioni infinite. Io l'ho appena ricominciato, a difficolta' standard. Ad hardcore sono rimasto bloccato per mancanza di munizioni subito dopo il distretto di polizia.
Therinai
28-01-2019, 19:14
Quoto.
Credo che sia la prima volta in vita mia che spendo soldi per comprare dlc inutili (i costumini per claire ovviamente :asd:), ma il gioco è talmente figo che merita di essere premiato, e comunque i costumi mi piaciono davvero anche se costano :oink:
DJurassic
28-01-2019, 20:45
Quoto.
Credo che sia la prima volta in vita mia che spendo soldi per comprare dlc inutili (i costumini per claire ovviamente :asd:), ma il gioco è talmente figo che merita di essere premiato, e comunque i costumi mi piaciono davvero anche se costano :oink:
Comprato tutto pure io.
A proposito nessuno ha notizie di Altair? :sofico:
sertopica
28-01-2019, 20:56
Ok, a standard sto gioco e' una passeggiata sul prato. :D
In manco due ore sono arrivato a Birkin e l'ho superato. Ora ho chiuso, sento puzza di
cagnacci zombie. :eekk:
Mi stavo cacando sotto. Il sonoro di sto gioco e' fenomenale, soprattutto con le cuffie.
PS: behind the scenes https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=9Zpy4POLbPI
Therinai
28-01-2019, 20:56
Comprato tutto pure io.
A proposito nessuno ha notizie di Altair? :sofico:
Dai i costumi di claire sono molto affascinanti, l'outfit di Elza l'ho indossato oggi per la prima volta e mi piace assai :D
Alt e connesso ma asente su steam, come osa non giocare a RE2??? :sofico:
Comunque sono arrivato alla prima boss fight praticamente disarmato, e ovviamente sono crepato dopo 10 minuti di tentativi inutili :asd: Mo riprovo con l'amico lanciagranate.
DJurassic
28-01-2019, 21:09
Ok, a standard sto gioco e' una passeggiata sul prato. :D
In manco due ore sono arrivato a Birkin e l'ho superato. Ora ho chiuso, sento puzza di
cagnacci zombie. :eekk:
Mi stavo cacando sotto. Il sonoro di sto gioco e' fenomenale, soprattutto con le cuffie.
PS: behind the scenes https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=9Zpy4POLbPI
Solo con le cuffie.
sertopica
28-01-2019, 21:15
Decisamente... Non sono manco a 1/4 di gioco ma lo sto trovando fenomenale, davvero curato sotto ogni aspetto. GOTY non so ma siamo su alti livelli, fattore nostalgia o meno.
Therinai
28-01-2019, 21:17
L'audio è binaurale, quindi cuffie. Io l'ho attaccato allo stereo con la scheda audio esterna semi decente e per rendere è necessaria una pressione alta... cioé devo sparare tipo 50W per canale almeno per sentire per bene l'effetto.
Cosa molto figa ma tipo la sera tardi non posso/potrei farlo :D
Therinai
28-01-2019, 23:05
Niente, devo staccare anche se non vorrei.
Screenshot of the day:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1638474535
(mi riferisco al fatto che Claire stessa sembri una ragazzina...)
DJurassic
28-01-2019, 23:29
Niente, devo staccare anche se non vorrei.
Screenshot of the day:
https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=1638474535
(mi riferisco al fatto che Claire stessa sembri una ragazzina...)
brrrr che postaccio quello :D
cronos1990
29-01-2019, 07:19
Quoto.
Credo che sia la prima volta in vita mia che spendo soldi per comprare dlc inutili (i costumini per claire ovviamente :asd:), ma il gioco è talmente figo che merita di essere premiato, e comunque i costumi mi piaciono davvero anche se costano :oink:Te sei un pervertito :asd:
dominator84
29-01-2019, 07:46
Te sei un pervertito :asd:
https://i.imgur.com/UqKNJU6.png
image editing level 100%
Alla fine l'ho comprato anche io. C'è Claire che è uguale alla mia ex di quando avevo 20 anni, almeno posso darla in pasto agli zombie... :D
Altair[ITA]
29-01-2019, 10:14
ciao ragazzi, scusate la mia assenza ma, short story: ancora non ho ricevuto la mia limited edition e quindi, sì, ancora non ci ho giocato :(
quindi per evitare ogni forma di spoiler sono sparito da qui, facebook, tutti i siti web a tema, reddit... :asd:
non ho letto niente di ciò che avete scritto (son passato dalla prima pagina qui, cliccando rispondi :asd:) e probabilmente non leggerò eventuali vostre risposte, sorry :(
Comunque la demo è stata scaricata quasi 5 milioni di volte e il gioco ha piazzato 3 milioni di copie dal lancio. spero che a voi stia piacendo, non ce la faccio più :(
dominator84
29-01-2019, 10:18
;46035668']ciao ragazzi, scusate la mia assenza ma, short story: ancora non ho ricevuto la mia limited edition e quindi, sì, ancora non ci ho giocato :(
quindi per evitare ogni forma di spoiler sono sparito da qui, facebook, tutti i siti web a tema, reddit... :asd:
non ho letto niente di ciò che avete scritto (son passato dalla prima pagina qui, cliccando rispondi :asd:) e probabilmente non leggerò eventuali vostre risposte, sorry :(
Comunque la demo è stata scaricata quasi 5 milioni di volte e il gioco ha piazzato 3 milioni di copie dal lancio. spero che a voi stia piacendo, non ce la faccio più :(
praticamente ti sei solo perso la cotta di Therinai per Claire
il fatto che il tyrant assomigli a dolph lundgren, e che marvin abbia avuto un rapporto sessuale con Chris
nulla di rilevante
Psycho91-1
29-01-2019, 10:38
Alla fine l'ho comprato anche io. C'è Claire che è uguale alla mia ex di quando avevo 20 anni, almeno posso darla in pasto agli zombie... :D
Azz bella fidanzata che avevi allora
DJurassic
29-01-2019, 10:44
;46035668']ciao ragazzi, scusate la mia assenza ma, short story: ancora non ho ricevuto la mia limited edition e quindi, sì, ancora non ci ho giocato :(
Questo è perchè non mi hai dato retta. :O
Ti dissi di acquistare la versione da Pix'n Love ma anche di prendere il gioco da un resellers così da giocarci da subito. Se questo è davvero il gioco che aspettavi più di ogni cosa al mondo davvero come accidenti fai a resistere?
Io piuttosto che rodermi dentro avrei già speso 35€ per una key e mi ci sarei fiondato. Poi l'edizione speciale quando arriva arriva, basta che arriva. Intanto però giochi Cristo!
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.