PDA

View Full Version : Windows 10, il computer non si avvia più. Problemi con il Patch Tuesday di maggio

Pagine : 1 2 [3]

gd350turbo
21-05-2018, 13:11
Ragazzi ho un problema pure io con l'aggiornamento... l'ho fatto per sbaglio stamattina e ora non mi parte più Windows....si continua a riavviare e mi si ferma alla schermata di scelta della lingua e poi nelle impostazioni di ripristino.. .ho provato di tutto ma non mi fa ripristinare niente e nemmeno tornare alla versione precedente....ho provato anche ad aprire la sessione provvisoria ma nn mi parte ...che devo fare.. aiutemi per favore.

Sė...

Come per sbaglio ?

Non c'è nessuna schermata di scelta della lingua durante l'installazione dell'aggiornamento 1803...

Se hai installato un file preso in rete e preparato da chissà chi, dovresti sentire dall'autore di tale cosa.

bannour
21-05-2018, 13:41
Per sbaglio intendevo che non sapevo questa cosa che dava problemi e non avrei dovuto farlo...mi è spuntato appena ho acceso il PC, mi ha detto riavvia per installare l'aggiornamento essenziale e l'ho fatto e adesso mi esce sempre di scegliere la lingua del layout e poi le impostazioni di ripristino..ma non riesco ad accedere ne alla modalità provvisoria ne quella normale

gd350turbo
21-05-2018, 13:52
La cosa che dava problemi è falsa altrimenti tutti avrebbero avuto il problema.

L'aggiornamento NON chiede alcuna lingua, quindi quello che hai lanciato non è l'aggiornamento ufficiale della Microsoft.

Se hai cliccato su uno di quei banner che spacciano per originali, programmi truffa, ti conviene un bel formattone.

maxnaldo
21-05-2018, 14:00
per ora sei italiano :asd:

ehm, forse non ti funzionano nemmeno gli aggiornamenti del vocabolario ?

:D

bannour
21-05-2018, 14:39
Non ho cliccato nessun banner.. l'aggiornamento era quello ufficiale....e da quello che ho letto in giro è capitato a molti non solo a me... quindi se puoi essere utile rispondi, sennò fai parlare altri!!

zappy
21-05-2018, 15:14
Ragazzi ho un problema pure io con l'aggiornamento... l'ho fatto per sbaglio stamattina e ora non mi parte più Windows....si continua a riavviare e mi si ferma alla schermata di scelta della lingua e poi nelle impostazioni di ripristino.. .ho provato di tutto ma non mi fa ripristinare niente e nemmeno tornare alla versione precedente....ho provato anche ad aprire la sessione provvisoria ma nn mi parte ...che devo fare.. aiutemi per favore.

https://linuxmint.com/ :D

gd350turbo
21-05-2018, 15:24
Non ho cliccato nessun banner.. l'aggiornamento era quello ufficiale....e da quello che ho letto in giro è capitato a molti non solo a me... quindi se puoi essere utile rispondi, sennò fai parlare altri!!

Con le info ricevute, la mia idea l'ho detta...

gd350turbo
21-05-2018, 15:25

Il signore ha capito tutto !

Saturn
21-05-2018, 15:32
Con le info ricevute, la mia idea l'ho detta...

Con tutto il rispetto e il dispiacere per l'utente che ha il problema, mi trovi della stessa opinione. Ormai in questo forum si chiedono soluzioni a problematiche che possono avere mille cause diverse senza specificare niente di niente, configurazione hardware (o modello notebook), software precedentemente installati, operazioni effettuate prima del problema, etc. etc.

Non è che uno non vuole aiutare a trovare soluzioni, semplicemente è impossibile in questo modo.

Comunque, e qui mi rivolgo all'utente interessato, se ancora ci sono, salva tutti i tuoi dati con una distribuzione linux avviabile da usb o dvd, crea un nuovo supporto d'installazione di Windows 10 con l'ultima versione tramite mediacreation.tool e reinstalla tutto da zero.

Sicuramente, e non so come, è stato azionato il ripristino del sistema operativo, speriamo con l'opzione "mantieni i files dell'utente, altrimenti sono dolori.

bannour
21-05-2018, 16:12
Guardate quihttps://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-update/computer-bloccato-dopo-aggiornamento-windows-10/7983f991-b2dd-4a7a-9413-50c8e3964011... questo è nella mia stessa identica situazione..e ha spiegato bene tutto con foto ecc... ditemi che ne pensate voi?

Saturn
21-05-2018, 16:32
Guardate quihttps://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-update/computer-bloccato-dopo-aggiornamento-windows-10/7983f991-b2dd-4a7a-9413-50c8e3964011... questo è nella mia stessa identica situazione..e ha spiegato bene tutto con foto ecc... ditemi che ne pensate voi?

Ora la situazione è più chiara. Domani forse ti potrò dare più aiuto/dettagli, dovrebbe capitarmi una macchina con lo stesso problema. In caso posto qui.

bannour
21-05-2018, 16:44
Te ne sarei veramente grato 👊

Phoenix Fire
21-05-2018, 17:05
ho letto il link, devo capire come è possibile che anche reinstallando ci siano problemi

bannour
21-05-2018, 17:07
Io ancora non ho provato a reinstallare niente...volevo sapere se c'era una soluzione o se l'unica alternativa è quella di reinstallare tutto?!

\_Davide_/
21-05-2018, 18:05
Che risposta è: "Quindi devi trovare un laboratorio di assistenza." :mbe:

bannour
21-05-2018, 18:09
Sto provando a reinstallare Windows...ho messo nel usb l'immagine disco di Windows 10 e ora aspetto che finisca il procedimento d'installazione e vi faccio sapere se ha funzionato.. speriamo bene

Saturn
22-05-2018, 09:37
Sto provando a reinstallare Windows...ho messo nel usb l'immagine disco di Windows 10 e ora aspetto che finisca il procedimento d'installazione e vi faccio sapere se ha funzionato.. speriamo bene

Il paziente in questione alla fine aveva un "male" diverso, aveva fatto il passaggio alla 17134.1 e dopo il login utente rimaneva con lo schermo nero, anche se era comunque possibile aprire il task manager. Abilitato da command con privilegi amministrativi il tasto F8 (bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy), l'ho riportato alla versione precedente (16299) ed ho potuto constatare lo squallore di questa installazione...che ci crediate o meno, c'erano due antivirus belli fieri installati ed entrambi con la protezione in realtime attiva, più una bella carrettata di "software ottimizzatori" spazzatura. Veramente, mi stupisco che funzionasse ancora...:doh: Ecco i vantaggi a lasciar mano libera all'utonto finale...:rolleyes: Una volta ripulito da tutto quel mare di immondizia riaggiornerò alla 17134. Quanto scommettiamo che a me l'upgrade riuscirà bene ?!? :read:

maxnaldo
22-05-2018, 10:18
come volevasi dimostrare,

sono sicuro che il 99% degli utenti con problemi hanno tutti situazioni simili di pastrocchiamenti vari dell'OS, poi vanno in giro sui forum a dire che Windows fa ca..re ed è molto meglio linux.

:asd:

:rotfl:

s-y
22-05-2018, 10:26
resto convinto che l'unico modo di rendere più indolore (anche come marketing) la politica aggiornamenti, sia un blocco di default alla possibilità di installare da fuori store

oltre ad altre cose che anche altri hanno elecato

btw, se magari la si piantasse, con la oswar, sarebbe meglio

gd350turbo
22-05-2018, 10:29
c'erano due antivirus belli fieri installati ed entrambi con la protezione in realtime attiva,
Eh con il terrorismo mediatico che fanno ora, sommato alla più spinta ignoranza informatica, la gente pensa che "due is mei che one", quindi installano quei due tre antivirus, poi anche un paio di firewall, perchè un amico di mio cugino, ha detto che sono utili...
E poi ovviamente: l'ho fatto l'aggiornamento e ora non mi parte più Windows...
:muro:

più una bella carrettata di "software ottimizzatori" spazzatura.

Decine e decine...
Almeno con gli antivirus ne mettono di solito due tre, ma questi vanno in "confezione famiglia".

Quanto scommettiamo che a me l'upgrade riuscirà bene ?!? :read:
Niente...
Sarebbe come scommettere se domani sorgerà il sole !

\_Davide_/
22-05-2018, 11:06
resto convinto che l'unico modo di rendere più indolore (anche come marketing) la politica aggiornamenti, sia un blocco di default alla possibilità di installare da fuori store

Così nessuna azienda utilizzerebbe più Windows :rotfl:

Nemmeno sul mac uso lo store, figuriamoci su Windows; se l'utente di turno installa 85 antivirus e 24 firewall saranno fattacci suoi; su un pc aziendale la possibilità di installare software può essere bloccata ed il problema si risolve.

A me è capitato di vederne contemporaneamente QUATTRO con protezione real-time attivata e pc fisso con CPU al 100%. Formattato senza dire altro, visto che non si riusciva a fare nulla, e da lì la tizia si accontenta di Windows Defender :asd:

gd350turbo
22-05-2018, 11:10
A me è capitato di vederne contemporaneamente QUATTRO con protezione real-time attivata e pc fisso con CPU al 100%.

You win!
:winner:
Io di solito trovo avast e avira...

s-y
22-05-2018, 11:20
Così nessuna azienda utilizzerebbe più Windows :rotfl:

intendo blocco di default, ma sbloccabile da parte di chi sa metterci le mani (teoricamente, come ovviamente sappiamo...)
poi si ci sarebbe chi si lamenta perchè non può installare pippo.exe, ma sarebbe un passo in avanti, e aiuterebbe anche il famoso store

poi magari anche un controllino automatico pre-update non ci starebbe male, ma è più complicato

Nurek
22-05-2018, 11:28
A me è capitato di vederne contemporaneamente QUATTRO con protezione real-time attivata e pc fisso con CPU al 100%. Formattato senza dire altro, visto che non si riusciva a fare nulla, e da lì la tizia si accontenta di Windows Defender :asd:

Uno dei 4 è senz'altro quello che trovi preinstallato di default su moltissime macchine.
Dopo 60gg iniziano ad arrivarti a profusione messaggi del tipo: la licenza è scaduta, il tuo computer potrebbe essere esposto a rischi bla bla bla....quindi chi è poco esperto cosa fa? Ne scarica un altro, magari sempre in versione prova e poi decidi.
In un modo o nell'altro, sei sempre schiavo della macchina. Se non sono gli aggiornamenti, è il crapware preinstallato.
E' windows, prendere o lasciare....

Saturn
22-05-2018, 11:38
Uno dei 4 è senz'altro quello che trovi preinstallato di default su moltissime macchine.
Dopo 60gg iniziano ad arrivarti a profusione messaggi del tipo: la licenza è scaduta, il tuo computer potrebbe essere esposto a rischi bla bla bla....quindi chi è poco esperto cosa fa? Ne scarica un altro, magari sempre in versione prova e poi decidi.
In un modo o nell'altro, sei sempre schiavo della macchina. Se non sono gli aggiornamenti, è il crapware preinstallato.

Mi si è spenta la fiamma della caldaia..."è windows, prendere o lasciare..." :doh: E facciamola finita di scrivere cretinate su ! Avete stufato.

gd350turbo
22-05-2018, 11:39

Sui portatili c'è sempre...
Ma non è WINDOWS è il produttore del pc che ce lo mette !

Quindi, secondo tentativo, è colpa di windows o colpa del produttore del pc che ti mette un altro antivirus ?

Niente, non ce la possiamo fare !

Saturn
22-05-2018, 11:45
Sui portatili c'è sempre...
Ma non è WINDOWS è il produttore del pc che ce lo mette !

Quindi, secondo tentativo, è colpa di windows o colpa del produttore del pc che ti mette un altro antivirus ?

Niente, non ce la possiamo fare !

Il bello è che non ne hanno mai abbastanza. Giornate e vite vuote evidentemente, passate a scrivere il NULLA nei forum... :rolleyes:

Saturn
22-05-2018, 11:57
Completato il nuovo upgrade alla 17134.48 della sopra citata macchina...indovina indovina, funziona tutto, chissà come mai eh... !

gd350turbo
22-05-2018, 12:37
Il bello è che non ne hanno mai abbastanza. Giornate e vite vuote evidentemente, passate a scrivere il NULLA nei forum... :rolleyes:

Bè una cosidetta "persona", che si prende la briga di crearsi un account solo per spammare m.... su un sistema operativo che nemmeno usa, come dichiarato, direi che siamo nel campo delle aberrazioni mentali, roba ba clinica psichiatrica da curare subito con dosaggi pesanti di psicofarmaci !

s-y
22-05-2018, 12:42
ma anche se fosse (come se dise in veneto, no conosso fin quando no gavemo magnà pasta e fasioi insieme) mi sfugge la necessità di rispondere ogni volta a tono invece che semplicemente segnalare

gd350turbo
22-05-2018, 12:45
ma anche se fosse (come se dise in veneto, no conosso fin quando no gavemo magnà pasta e fasioi insieme) mi sfugge la necessità di rispondere ogni volta a tono invece che semplicemente segnalare

Fatto...
Rispondo per gli altri, perchè lui non vede i miei messaggi !

s-y
22-05-2018, 12:53
capisco, ma non concordo
a parte il fatto che la stragrande maggioranza di chi legge ha ormai mangiato l'albero, non solo la foglia... si trasforma ogni thread di un certo tipo, dove magari si potrebbe discutere in modo costruttivo pur avendo posizioni 'contrapposte', nel solito 'pollaio' identico da anni

basterebbe un ps ogni tanto ad esempio, tipo 'occhio che, etc etc'

ma evidentemente, alla prova dei fatti, è più divertente così ;)

gd350turbo
22-05-2018, 13:02
capisco, ma non concordo
a parte il fatto che la stragrande maggioranza di chi legge ha ormai mangiato l'albero, non solo la foglia... si trasforma ogni thread di un certo tipo, dove magari si potrebbe discutere in modo costruttivo pur avendo posizioni 'contrapposte', nel solito 'pollaio' identico da anni

basterebbe un ps ogni tanto ad esempio, tipo 'occhio che, etc etc'

ma evidentemente, alla prova dei fatti, è più divertente così ;)

Se vedi io l'ho scritto anche in firma, ma già provato, non serve, arriva sempre qualcuno che gli da corda, poi ha ragione ambaradan, meglio correggere le cavolate che scrive.

LukeIlBello
22-05-2018, 13:25
Quindi immagino che tra le domande che sono state poste, non ci sia stato:
lei sa installare WSUS ?

ma wsus è robetta per windows server... i client da noi sono windows in larga parte, ma i server no pe carità :sofico:

LukeIlBello
22-05-2018, 13:25
Sė...

Come per sbaglio ?

Non c'è nessuna schermata di scelta della lingua durante l'installazione dell'aggiornamento 1803...

Se hai installato un file preso in rete e preparato da chissà chi, dovresti sentire dall'autore di tale cosa.

:asd: ennesimo "colpo di sfortuna"? :sofico:

LukeIlBello
22-05-2018, 13:27
ehm, forse non ti funzionano nemmeno gli aggiornamenti del vocabolario ?

ma hai visto che hai scritto cecato senza la i :sbonk:

LukeIlBello
22-05-2018, 13:28

aggiungo
www.distrowatch.org :sofico:

Nurek
22-05-2018, 13:36

Il link che hai postato, fa riferimento ad un aggiornamento di Gennaio.
Probabilmente, se hai fatto l'ultimo aggiornamento di Maggio, hai problemi diversi da quelli della macchina oggetto del tuo link.

maxnaldo
22-05-2018, 13:44
ma hai visto che hai scritto cecato senza la i :sbonk:

e tu hai visto che in italiano si scrive senza la i

?

:doh:

gd350turbo
22-05-2018, 13:51
Il link che hai postato, fa riferimento ad un aggiornamento di Gennaio.
Probabilmente, se hai fatto l'ultimo aggiornamento di Maggio, hai problemi diversi da quelli della macchina oggetto del tuo link.

Ma come non è win10 prendere o lasciare il colpevole ?

Bello rispondere da solo ?

maxnaldo
22-05-2018, 13:58
:asd: ennesimo "colpo di sfortuna"? :sofico:

no, ennesimo notebook impastrocchiato da crapwares vari

ma tu nel forum leggi e rispondi solo a quello che fa comodo alla tua causa persa ?

LukeIlBello
22-05-2018, 14:02
e tu hai visto che in italiano si scrive senza la i

?

:doh:

un ceco dell'est europa, si :asd:
un cieco tipo andrea bocelli, no :sbonk:

LukeIlBello
22-05-2018, 14:03
no, ennesimo notebook impastrocchiato da crapwares vari

ma tu nel forum leggi e rispondi solo a quello che fa comodo alla tua causa persa ?

ho letto adesso :sbonk:
4 antivirus? :asd:
ma so inutili! che li mettete a fare :sofico:

maxnaldo
22-05-2018, 14:07
un ceco dell'est europa, si :asd:
un cieco tipo andrea bocelli, no :sbonk:

ricontrolla,

risposta errata :read:

(cambia OS e mettiti un Windows in Italiano ! :D )

edit. vabbè dai, ti aiuto, questa dovresti poterla leggere anche sul tuo OS: http://www.coniugazione.eu/verbo/cecare

gioloi
22-05-2018, 14:21
edit. vabbè dai, ti aiuto, questa dovresti poterla leggere anche sul tuo OS: http://www.coniugazione.eu/verbo/cecare
Dittongo mobile, questo (ormai) sconosciuto. ;)

LukeIlBello
22-05-2018, 14:23
ricontrolla,

risposta errata :read:

(cambia OS e mettiti un Windows in Italiano ! :D )

a sto punto linkame studenti.it o okkupati.org :asd:

tie, questo è un riferimento autorevole :read: :cool:
http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_5/interventi/1221.shtml.html

s-y
22-05-2018, 14:27

ot: (bestemmia punteggiativa) a leggere alcune seghe verbali di qualcuno degli interventi nel link, mi sovviene dal profondo essere del me medesimo, un grandissimo rutto col rimbombo

maxnaldo
22-05-2018, 14:28
a sto punto linkame studenti.it o okkupati.org :asd:

tie, questo è un riferimento autorevole :read: :cool:

seee, boni quelli, litigano tra di loro su ogni cosa, peggio che tra noi qua nel forum per Linux vs Windows.

comunque per correttezza, sia l'aggettivo che il verbo "cecare" derivano da un lessico regionale, in molti casi si possono usare entrambe le forme, ciecato o cecato, io preferisco la seconda perchè mi da più un senso di "orbo" totale.

LukeIlBello
22-05-2018, 14:31
ot: (bestemmia punteggiativa) a leggere alcune seghe verbali di qualcuno degli interventi nel link, mi sovviene dal profondo essere del me medesimo, un grandissimo rutto col rimbombo

purtroppo prima di fare ingegneria ho fatto il liceo classico :ciapet:

maxnaldo
22-05-2018, 14:36
purtroppo prima di fare ingegneria ho fatto il liceo classico :ciapet:

ah, ecco, ora mi spiego molte cose.

LukeIlBello
22-05-2018, 15:29
ah, ecco, ora mi spiego molte cose.

:mbe:

Varg87
22-05-2018, 17:20

O semplicemente ignorare che con lui segnalare non serve a niente ma non ci riescono da entrambi gli "schieramenti".

amd-novello
22-05-2018, 19:15
seee, boni quelli, litigano tra di loro su ogni cosa, peggio che tra noi qua nel forum per Linux vs Windows.

comunque per correttezza, sia l'aggettivo che il verbo "cecare" derivano da un lessico regionale, in molti casi si possono usare entrambe le forme, ciecato o cecato, io preferisco la seconda perchè mi da più un senso di "orbo" totale.

madonna che arrampicata sugli specchi fantastica. ammetti che hai sbagliato no? non esplodi mica.

LukeIlBello
23-05-2018, 07:47
madonna che arrampicata sugli specchi fantastica. ammetti che hai sbagliato no? non esplodi mica.

:asd: :asd:

gioloi
23-05-2018, 10:13
Guarda che è stato Luke a correggere Max, non viceversa.
E il bello è che poi ha linkato una pagina dall'Accademia della Crusca che gli dà ragione, ossia che sostiene come entrambe le forme sono accettate.
E comunque, per la regola del dittongo mobile, sarebbe: cièco >>> cecàre
Fine OT da parte mia.

gd350turbo
23-05-2018, 10:31
Dalla regia mi comunicano:

AVAST (antivirus) e (a regola) AVG (se non erro solito produttore) bloccano 10 1803 (Desktop is unavailable)

LukeIlBello
23-05-2018, 10:51
Dalla regia mi comunicano:

AVAST (antivirus) e (a regola) AVG (se non erro solito produttore) bloccano 10 1803 (Desktop is unavailable)

Si vede che un update che pesa più dell'OS stesso non può essere concepito come singolo update -> ergo, virus :sofico:

amd-novello
23-05-2018, 10:53
ok win 10 ha dichiarato guerra agli antiv esterni :D
io comunque vado benissimo con gli integrati
non me ne accorgo come quando avevo avast

gd350turbo
23-05-2018, 10:55
Si vede che un update che pesa più dell'OS stesso non può essere concepito come singolo update -> ergo, virus :sofico:

A me non risulta...
Mi pare siano stati qualche centinaio di megabyte...
La iso di win10 direi sia sui 5 GB...

Okey che sei in vena di trolling, ma mantieni un certo stile.

LukeIlBello
23-05-2018, 10:58
A me non risulta...
Mi pare siano stati qualche centinaio di megabyte...
La iso di win10 direi sia sui 5 GB...

Okey che sei in vena di trolling, ma mantieni un certo stile.

ma se win update mi presenta 3GB di download.. altro che trolling :read:
come diceva zio steve, get the facts (C) (TM) :sofico:

\_Davide_/
23-05-2018, 11:01
Problema: in seguito all'aggiornamento non si avvia più Office 2007.

So che non è più supportato e che non ha senso, ma esiste modo di farlo funzionare?

LukeIlBello
23-05-2018, 11:02
Problema: in seguito all'aggiornamento non si avvia più Office 2007.

So che non è più supportato e che non ha senso, ma esiste modo di farlo funzionare?

secondo me basta reinstallare e al lmax applicare l'SP3 :cool:

gd350turbo
23-05-2018, 11:06
ma se win update mi presenta 3GB di download.. altro che trolling :read:
come diceva zio steve, get the facts (C) (TM) :sofico:

Avranno fatto una versione di upgrade specifica per i troll...
Io non ho scaricato 3gb.

\_Davide_/
23-05-2018, 11:07
secondo me basta reinstallare e al lmax applicare l'SP3 :cool:

A questo avevo pensato anche io; non potendoci mettere mano direttamente però mi chiedevo se ci fossero strade alternative

LukeIlBello
23-05-2018, 11:12
A questo avevo pensato anche io; non potendoci mettere mano direttamente però mi chiedevo se ci fossero strade alternative

prova a disinstallare e reinstallare il solo SP3

LukeIlBello
23-05-2018, 11:14
Avranno fatto una versione di upgrade specifica per i troll...
Io non ho scaricato 3gb.

ti assicuro che mi ha proposto 3 GB di aggiornamento :mc:
lo so che è assurdo.. ma non sto a trolla' :read:

amd-novello
23-05-2018, 11:15
a me era meno di 1giga. ma era da tanto che non aggiornavi o avevi la penultima?

LukeIlBello
23-05-2018, 11:17
a me era meno di 1giga. ma era da tanto che non aggiornavi o avevi la penultima?

ho installato il mio dvd di dicembre 2016 a cui poi ho fatto scaricare gli updates (nella schermata successiva al primo login) :stordita:

gd350turbo
23-05-2018, 11:30
Probabilmente avevi roba arretrata da scaricare.
.

Nurek
23-05-2018, 12:18
ok win 10 ha dichiarato guerra agli antiv esterni :D
io comunque vado benissimo con gli integrati
non me ne accorgo come quando avevo avast

Oppure, win 10 è ora la manna dei centri assistenza che si troveranno tra i piedi molte macchine bloccate visto che nella maggior parte dei PC/WIN che acquisti dei marchi più noti, un AV esterno lo trovi quasi certamente installato.

gd350turbo
23-05-2018, 12:35
Oppure, win 10 è ora la manna dei centri assistenza che si troveranno tra i piedi molte macchine bloccate visto che nella maggior parte dei PC/WIN che acquisti dei marchi più noti, un AV esterno lo trovi quasi certamente installato.

Ancora insisti?
Troll all'estremo!

LukeIlBello
23-05-2018, 12:43
Ancora insisti?
Troll all'estremo!

beh certamente la casalinga di voghera s'incazzerà con windows dato che il suo AV "licenziato" (o mejo, craccato dal marito :asd: ) funzionava benissimo
col suo uindos xp profescional :asd:

\_Davide_/
23-05-2018, 15:03
prova a disinstallare e reinstallare il solo SP3

Proverò

maxnaldo
24-05-2018, 11:28

avessi sbagliato lo farei...

:rolleyes: