PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S8 SM-G950/S8PLUS SM-G955

Pagine : [1] 2 3 4 5

Bonovox767
30-03-2017, 09:37
SAMSUNG GALAXY S8 / S8 PLUS

http://img1.uploadhouse.com/fileuploads/23832/238325119e7b47bbc2ffabfb024bf8dc4cbd6665.jpg

-> SITO UFFICIALE SAMSUNG S8/S8+ <- (http://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-s8/)

Se non diversamente specificato, i valori valgono per entrambi i modelli

DATI TECNICI

DISPONIBILITÀ: 28 Aprile 2017 (PRE-ORDER 21 aprile)

PREZZO DI LANCIO UFFICIALE

S8 :829€ - con auricolari AKG
S8 PLUS :929€ - con auricolari AKG

SCHEDA SIM

FORMATO SCHEDA:NANO SIM
DUAL SIM:
S8: NO
S8+:disponibile anche versione Dual SIM

DIMENSIONI/PESO GALAXY S8

Altezza :148,9 mm
Larghezza :68,1 mm
Spessore :8,0 mm
Peso :155 grammi
Scocca impermeabile IP68

DIMENSIONI/PESO GALAXY S8 PLUS

Altezza :159,5 mm
Larghezza :73,4 mm
Spessore :8,1 mm
Peso :173 grammi
Scocca impermeabile IP68

SISTEMA OPERATIVO

ANDROID 7.1 NOUGAT
INTERFACCIA UTENTE TOUCHWIZ UI

PROCESSORE

SAMSUNG Exynos 8895 Quad-core 2.3 GHz + Quad-core 1.7
ALTERNATIVO in base al mercato Qualcomm Snadpragon 835
GPU Mali-G71 MP20

RETE

GSM Quad Band (850/900/1800/1900)
UMTS Quad Band (850/900/1800/1900)
GPRS
EDGE
HSDPA (42.2 Mbps)
HSUPA (5.76 Mbps)
4G/LTE cat.16 5CA

CONNETTIVITA'

WI-FI 802.11(ac/a/b/g/n)
BLUETOOTH 5.0 con LE/EDR/A2DP/aptX (Dual audio)
USB Type-C
IrDA NON PRESENTE
NFC
MAX SPEED DL/UL 1000 Mbps/150 Mbps

DISPLAY

AMPIEZZA S8 : 5.8 POLLICI - 571ppi
AMPIEZZA S8 PLUS: 6.2 POLLICI - 529ppi
ASPECT RATIO: 18:5
RISOLUZIONE: 1440x2960(WQHD)
COLORI: 16milioni SuperAMOLED
TOUCHSCREEN: CAPACITIVO - MULTITOUCH
RESISTENZA: GORILLA GLASS 5

FOTOCAMERA PRINCIPALE

12.0 Megapixel
RISOLUZIONE 4290 x 2800 pixel
DIMENSIONE SENSORE 1/2.6 "
APERTURA f 1.7
FLASH LED
ZOOM
STABILIZZATORE OTTICO
HDR
AUTOFOCUS
TOUCH FOCUS
HDR
DUAL SHOT
GEO TAGGING
FACE DETECTION
SMILE DETECTION

VIDEO

VIDEO REC. 4K (2160p)
VIDEO FPS 30 fps
VIDEO AUTO FOCUS
VIDEO STABILIZER
SLOW MOTION
VIDEO HDR
DUAL REC
STEREO SOUND REC
FOTO IN VIDEO

FOTO/VIDEOCAMERA FRONTALE

8 Mpxl
Full HD, 30fps
HDR/Dual Call

MEMORIA

RAM 4GB (LPDDR4)
128 o 64 GB (UFS2.0)
ESPANDIBILE con microSD/microSDHC fino a 256GB

BATTERIA

NON ESTRAIBILE
LITIO 3000 mAh (S8) /LITIO 3500 mAh (S8 Plus)
RICARICA FAST CHARGE
RICARICA WIRELESS Qi (WPC1.1/PMA 1.0)

MULTIMEDIA

RIPRODUZIONE MP3
SUPPORTO DLNA
USCITA AUDIO Jack 3.5mm
USCITA VIDEO HDMI (MHL 2.1)
MODULO RADIO NON PRESENTE
FORMATI AUDIO SUPPORTATI: MP3, WAV, WMA, eAAC+, FLAC
FORMATI VIDEO SUPPORTATI: MP4, H.264, H.263, DivX, XviD, WMV
FLASH PLAYER: NO
BROWSER Html/HTML 5

SENSORI

GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo
BUSSOLA DIGITALE
ACCELEROMETRO
GIROSCOPIO
PROSSIMITA'
GESTURE
SENSORE LUCE AMBIENTE
BAROMETRO
IMPRONTE DIGITALI (Sensore sul retro dello smartphone)CARDIOFREQUENZIMETRO
MIC. RIDUZIONE RUMORE

ALTRO

EDGE SCREEN
BIXBY (all'uscita Bixby supporta solo la lingua inglese)
HELLO BIXBY
BIXBY VISION
REMINDER
SCANNER IRIDE
RICONOSCIMENTO VOLTO
SAMSUNG PAY
SECURE FOLDER
SAMSUNG DeX (Docking station)

PAGINA IN AGGIORNAMENTO
Segnalate in PVT eventuali errori, grazie

----------------------------------------------------------------------
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5
Creative Commons CC (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Bonovox767
30-03-2017, 09:38
edit

bmw320d150cv
30-03-2017, 10:24
Un po spaventato dai 5.8 pollici dello schermo... Ma ho visto le dimensioni dichiarate e non si spostano molto dal mio s7 non Edge...
Appena lo avrò in mano e posso confrontarlo con il mio s7, e vedo che è ancora usabile con 1 mano, credo passerò ad S8... Altrimenti nulla...

Alex16v
30-03-2017, 10:37
Un po spaventato dai 5.8 pollici dello schermo... Ma ho visto le dimensioni dichiarate e non si spostano molto dal mio s7 non Edge...
Appena lo avrò in mano e posso confrontarlo con il mio s7, e vedo che è ancora usabile con 1 mano, credo passerò ad S8... Altrimenti nulla...

Mi aggancio e rincaro la dose, dopo un anno non mi sono ancora abituato alle dimensioni di s7 edge...:cry: ma quando faranno uno smartphone cone le dimensioni inferiori ai 5" e le prestazioni di un s7 edge???

bmw320d150cv
30-03-2017, 11:17
Mi aggancio e rincaro la dose, dopo un anno non mi sono ancora abituato alle dimensioni di s7 edge...:cry: ma quando faranno uno smartphone cone le dimensioni inferiori ai 5" e le prestazioni di un s7 edge???

Beh puramente a livello di prestazioni s7 ed S7 Edge sono identici... Cambia ovviamente solo lo schermo, ma non penso proprio che nessun produttore farà un top di gamma al di sotto dei 5-5.2 pollici... Anzi posto ora sembrano pure spariti queste dimensioni e vanno tutti over 5.5....

Alex16v
30-03-2017, 12:54
Beh puramente a livello di prestazioni s7 ed S7 Edge sono identici... Cambia ovviamente solo lo schermo, ma non penso proprio che nessun produttore farà un top di gamma al di sotto dei 5-5.2 pollici... Anzi posto ora sembrano pure spariti queste dimensioni e vanno tutti over 5.5....

È un peccato se ci pensi, conosco molte persone fra amici e parenti che hanno faticato a separarsi dall'S4 Mini proprio perché in tasca non lo sentivi...peccato per capacità batteria ecc...ma è solo un esempio.

Prima dell'S7 Edge avevo Z3 Compact, volevo rivenderlo ma sto' continuando a fargli prendere polvere perché se mai dovessi cedere questo alla donna e non trovarne uno con prestazioni simili ma più contenuto nelle dimensioni riaccendo il Sony.

È un parere personale, come uomo non porto borse e borsette, mi arrangio con le tasche di ciò che indosso e l'idea di intascarmi in futuro dispositivi sempre più XL non mi piace proprio...

Quando uscì l'SE di iPhone (l'anno scorso mi pare) stavo tentennando, poi ho visto la batteria ridicola:muro:

bmw320d150cv
30-03-2017, 14:29
È un peccato se ci pensi, conosco molte persone fra amici e parenti che hanno faticato a separarsi dall'S4 Mini proprio perché in tasca non lo sentivi...peccato per capacità batteria ecc...ma è solo un esempio.

Prima dell'S7 Edge avevo Z3 Compact, volevo rivenderlo ma sto' continuando a fargli prendere polvere perché se mai dovessi cedere questo alla donna e non trovarne uno con prestazioni simili ma più contenuto nelle dimensioni riaccendo il Sony.

È un parere personale, come uomo non porto borse e borsette, mi arrangio con le tasche di ciò che indosso e l'idea di intascarmi in futuro dispositivi sempre più XL non mi piace proprio...

Quando uscì l'SE di iPhone (l'anno scorso mi pare) stavo tentennando, poi ho visto la batteria ridicola:muro:

Guarda che SE ha una durata della batteria veramente ottima... Ho letto molte recensioni ed erano tutti stupidi dall autonomia di quel device... Se Samsung non mi convince c'è da guardare sicuramente in casa Sony, dove top gamma li fanno ancora con taglio 5 o 5.2, ma facendo meno della risoluzione 4k della serie premium (che trovo inutili tra l altro..)

Alex16v
30-03-2017, 15:02
Guarda che SE ha una durata della batteria veramente ottima... Ho letto molte recensioni ed erano tutti stupidi dall autonomia di quel device... Se Samsung non mi convince c'è da guardare sicuramente in casa Sony, dove top gamma li fanno ancora con taglio 5 o 5.2, ma facendo meno della risoluzione 4k della serie premium (che trovo inutili tra l altro..)

Paragonavo autonomia Z3 Compact a quella SE quando dicevo che era ridicola quella della Apple.

Falcoblu
30-03-2017, 15:05

Mi aggancio anch' io ,da utilizzatore dell' S7 Edge, per dire che ho le stesse perplessità , entrambi i display sono per me esageratamente grandi visto che il 5.5" dell' Edge è già al limite lato trasportabilità,ecc.. , sopratutto d' estate.

Non capisco come mai non abbiano proposto l' S8 normale con display 5.5" e l' Edge 5.8/6.0" , che secondo me avrebbe avuto ben più senso anche per differenziare significatamente le due versioni , peraltro anche lato hardware non è che faccia gridare al miracolo, insomma considerato anche il discorso della dock ,ecc... almeno 6Gb di ram potevano metterla così come un soc più prestante , lato cpu (quattro core 2.3Ghz e gli altri quattro 1.7Ghz) praticamente è uguale all' Edge attuale mentre cambia la gpu però non è che ci sia da gridare al miracolo in questo senso, d' accordo probabilmente consumerà meno ma per chi acquista i dispositivi di questa fascia non credo sia un fattore fondamentale.

:)

Alex16v
30-03-2017, 15:33
Mi aggancio anch' io ,da utilizzatore dell' S7 Edge, per dire che ho le stesse perplessità , entrambi i display sono per me esageratamente grandi visto che il 5.5" dell' Edge è già al limite lato trasportabilità,ecc.. , sopratutto d' estate.

Non capisco come mai non abbiano proposto l' S8 normale con display 5.5" e l' Edge 5.8/6.0" , che secondo me avrebbe avuto ben più senso anche per differenziare significatamente le due versioni , peraltro anche lato hardware non è che faccia gridare al miracolo, insomma considerato anche il discorso della dock ,ecc... almeno 6Gb di ram potevano metterla così come un soc più prestante , lato cpu (quattro core 2.3Ghz e gli altri quattro 1.7Ghz) praticamente è uguale all' Edge attuale mentre cambia la gpu però non è che ci sia da gridare al miracolo in questo senso, d' accordo probabilmente consumerà meno ma per chi acquista i dispositivi di questa fascia non credo sia un fattore fondamentale.

SECONDO ME:D hanno investito ben poco sul nuovo dispositivo, han tirato fuori la storia di "Bixby" concorrente di Siri dell'iPhone e bhom......
Mi sembra un'uscita un po' prematura, avrebbero potuto fare qualcosa di più di diverso rispetto all'S7 Edge...forse non vedevano l'ora di cancellare "l'ombra gigante del disastro batteria del Note 7...?"

Poi per carità tutto può essere, da ciò che vedo e leggo le differenze importanti sono poche se non l'assistente Bixby.

bmw320d150cv
30-03-2017, 15:51
Che poi leggendo le specifiche, ma 5.8 pollici S8 con "appena" 3000 mAh? Mmmmm
S7 con 5.1 ha quella capacità...

Falcoblu
30-03-2017, 16:06
Che poi leggendo le specifiche, ma 5.8 pollici S8 con "appena" 3000 mAh? Mmmmm
S7 con 5.1 ha quella capacità...

Infatti , altro aspetto inspiegabile considerato che l' S7 Edge ne monta una da 3600 mAh e ha un display di "solo" 5/5" ...

Poi certo diranno che cosuma meno e quella da 3000 mAh è più che sufficente ma su un telefono con display da 5.8" e relativo chassis dimensionalmente parlando minimo doveva essere da 4000 mAh , certamente non più piccola dell' Edge attuale..

Insomma non mi sembra quel salto qualitativo/prestazionale che doveva esserci rispetto alla serie 7 attuale , che poi ci sia l' assistente virtuale può interessare fino a un certo punto ma certamente su un telefono di questa categoria anche il resto deve essere rapportato , mah....

bmw320d150cv
30-03-2017, 17:57
Infatti , altro aspetto inspiegabile considerato che l' S7 Edge ne monta una da 3600 mAh e ha un display di "solo" 5/5" ...

Poi certo diranno che cosuma meno e quella da 3000 mAh è più che sufficente ma su un telefono con display da 5.8" e relativo chassis dimensionalmente parlando minimo doveva essere da 4000 mAh , certamente non più piccola dell' Edge attuale..

Insomma non mi sembra quel salto qualitativo/prestazionale che doveva esserci rispetto alla serie 7 attuale , che poi ci sia l' assistente virtuale può interessare fino a un certo punto ma certamente su un telefono di questa categoria anche il resto deve essere rapportato , mah....

Si esattamente concordo in tutto... Possono dire che consuma meno ecc, ma parlando di dati grezzi i mAh sono quelli e non si discute... Non penso che il passaggio da 14nm del s7 ai 10nm di S8 possa far consumare meno tanto da giustificare una batteria così piccola

Falcoblu
30-03-2017, 19:04
Si esattamente concordo in tutto... Possono dire che consuma meno ecc, ma parlando di dati grezzi i mAh sono quelli e non si discute... Non penso che il passaggio da 14nm del s7 ai 10nm di S8 possa far consumare meno tanto da giustificare una batteria così piccola

Infatti non è giustificato, che dire non trovo nessun valido motivo per passare a questo nuovo S8 , con l' S7 Edge che utilizzo da tempo mi trovo divinamente anche per la questione dimensioni e ad andare su terminali con display più grandi non ci penso minimamente , troppe sono le controindicazioni a livello portabilità e maneggevolezza e troppo poche sono le differenze hardware, ecc.. rispetto al primo , e l' assistente virtuale su cui sembra essere basato questo terminale non mi interessa minimamente...

Dovessi cambiarlo a questo punto andrei su altri terminali come ad esempio lo Zenfone 3 Zoom di prossima uscita piuttosto che altre possibili alternative , sicuramente non l' S8..

Acc 88
30-03-2017, 19:45
sapete il modello esatto delle cuffie akg in confezione ?

Bonovox767
30-03-2017, 22:10
sapete il modello esatto delle cuffie akg in confezione ?Non corrisponde a nessun modello presente sul sito della AKG.

La Samsung ha acquisito recentemente la Harman International Industries, che include la AKG Acoustics austriaca che produce microfoni e auricolari professionali.
A questa ditta è stata commissionata la realizzazione degli auricolari per i nuovi S8, che sono quindi specifici per questi smartphone.

bmw320d150cv
31-03-2017, 07:15
Infatti non è giustificato, che dire non trovo nessun valido motivo per passare a questo nuovo S8 , con l' S7 Edge che utilizzo da tempo mi trovo divinamente anche per la questione dimensioni e ad andare su terminali con display più grandi non ci penso minimamente , troppe sono le controindicazioni a livello portabilità e maneggevolezza e troppo poche sono le differenze hardware, ecc.. rispetto al primo , e l' assistente virtuale su cui sembra essere basato questo terminale non mi interessa minimamente...

Dovessi cambiarlo a questo punto andrei su altri terminali come ad esempio lo Zenfone 3 Zoom di prossima uscita piuttosto che altre possibili alternative , sicuramente non l' S8..

Si esatto anche in casa Sony ci sono interessanti device

ase
31-03-2017, 08:43
In Italia arriva con Exynos o Snapdragon?

bmw320d150cv
31-03-2017, 08:49
Ovviamente exynos in tutta Europa
Comunque dai primi live batteria di Galeazzi, ma siamo a circa 4.40h di schermo acceso ed 1 ora di chiamate...
Devo dire che mi ha sorpreso la durata, quindi ritiro quello che ho detto precedentemente...
Parlo di S8 "normale"

sortac
31-03-2017, 09:07
Orange info: Samsung Galaxy S8/S8 Plus will be available on April 28th in the Orange shops. If you preorder it, you will get the Galaxy S8 Plus for the price of the S8, 8 days before the official release date. More info and conditions on: https://oran.ge/2nViL90

Non male come offerta ^_^

Bonovox767
31-03-2017, 12:59
Non male come offerta ^_^Sicuramente pagare il Plus al prezzo del normale è un ottimo sconto, ma resto dell'idea che 800/900€ per un cellulare è veramente uno sproposito..

Questi ovviamente sono i prezzi di lancio...non prenderò l'S8, avendo l'ottimo S7 Edge, ma in linea di massimapreferisco sempre aspettare un numero X di mesi che i prezzi scendano e inizino le offerte...

Falcoblu
31-03-2017, 16:12
...non prenderò l'S8, avendo l'ottimo S7 Edge, ma in linea di massima preferisco sempre aspettare un numero X di mesi che i prezzi scendano e inizino le offerte...

Come non quotarti , è da sempre la stessa cosa che faccio io , correre dietro alle ultime novità non mi interessa e preferisco di gran lunga appunto aspettare tot mesi che i prezzi scendano significatamente con relative offerte , ergo se anche fossi interessato all' S8 lo prenderei in considerazione non prima del periodo intorno alla fine dell' anno.

E non è detto , tra le altre cose , che per quel periodo non ci siano altri terminali interessanti con display 5.5" , magari lo zenfone 4 puttosto che altri , vedremo a tempo debito il da farsi....

bmw320d150cv
01-04-2017, 12:41
Ragazz scusate, leggevo su techninja (http://www.techninja.eu/38818-quale-modello-di-galaxy-s8-ha-prestazioni-migliori-snapdragon-835-ed-exynos-8895-a-confronto-su-antutu/) che esistono due versioni di galaxy s8. Ma si possono acquistare entrambe o da noi ne arriva una sola? :confused:

solo 1 ... in tutta europa sara venduto solamente la versione con exynos 8895... questa storia va avanti ormai dai tempi di s6 o addirittura s5 , di avere 2 versioni distinte una con snapdragon ed uno con exynos

DjLode
03-04-2017, 13:12
Vodafone mi ha offerto l'S8 a 499€, 199€ di "biglietto d'entrata" e poi 10€ per 30 rinnovi, uno ogni 28 giorni.
So che venire qui e dire una cosa del genere... Samsung non mi piace a livello software e non so se aderire o meno.
Ora ho un iPhone, lo premetto.
A livello di aggiornamenti come siamo messi?
So che è un post che può sembrare polemico, ma vi assicuro che non lo vuole essere, nel caso lo riteniate dannoso lo rimuovo.

MrBrillio
03-04-2017, 15:33
Vodafone mi ha offerto l'S8 a 499€, 199€ di "biglietto d'entrata" e poi 10€ per 30 rinnovi, uno ogni 28 giorni.
So che venire qui e dire una cosa del genere... Samsung non mi piace a livello software e non so se aderire o meno.
Ora ho un iPhone, lo premetto.
A livello di aggiornamenti come siamo messi?
So che è un post che può sembrare polemico, ma vi assicuro che non lo vuole essere, nel caso lo riteniate dannoso lo rimuovo.

Ma abbinata a che piano? Perchè in teoria l'offerta è attiva con vodafone RED.

DjLode
03-04-2017, 15:47
Ma abbinata a che piano? Perchè in teoria l'offerta è attiva con vodafone RED.

Dall'sms sembra a nessun piano, non se ne parla:

Per noi sei un cliente speciale. Per questo ti riserviamo il nuovo Samsung Galaxy S8 a soli 499 euro. Risparmi 330 euro! Contributo iniziale 199 euro e 10 euro ogni 4 settimane per 30 rinnovi. Ordinalo in anteprima nei negozi Vodafone dal 3 al 19 aprile

Si parla del solo telefono.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio
03-04-2017, 15:48
Letto ora..Che chiulo ahahah a quel prezzo da comprare al volo

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bonovox767
03-04-2017, 19:17
199€ + 5€x10 per l'S8 e 199€+10€x10 per l'S8+

A questo devi aggiungere i 29€ ogni 4 settimane della Vodafone Red..

Quindi ogni 4 settimane 34€ (S8) o 39€ (S8+) con la RED START oppure 39€ (S8) o 44€ (S8+) con RED MAXI..qui sotto i prezzi con l'S8 normale

https://gizblog.it/wp-content/uploads/2017/03/Samsung-Galaxy-S8-Vodafone-RED-2.png

DjLode
03-04-2017, 21:09
Immaginavo perché senza abbonamento per loro non avrebbe senso...
Però spendo 15&euro; al mese adesso e non voglio spendere di più o legarmi con abbonamenti di tariffe per 30 mesi.

MrBrillio
03-04-2017, 21:22
No raga il messaggio che arriva é slegato dalla Red. Rimane il piano che avete voi...

DjLode
03-04-2017, 21:46
No raga il messaggio che arriva é slegato dalla Red. Rimane il piano che avete voi...

Su internet non ho trovato granché. Su un sito parlava di abbinamento a Red. L'altro diceva che era abbastanza fumoso (a ragione).
Oggi era il primo giorno, aspettiamo e vediamo cosa si dice.

MrBrillio
03-04-2017, 21:55
Guarda sul forum di telefonino

DjLode
03-04-2017, 22:20
Guarda sul forum di telefonino

Non ci ho pensato. Domani ci guardo
Grazie mille!

Bonovox767
03-04-2017, 22:43
Guarda sul forum di telefoninoTu passa in negozio e chiedi...poi vediamo se devi passare a Red o no...

Facci sapere

MrBrillio
03-04-2017, 22:55
Tu passa in negozio e chiedi...poi vediamo se devi passare a Red o no...

Facci sapere
Ad avere l SMS ci provavo, ma leggendo lì c'è chi la ordinato così, anzi con 1 euro in più ti danno anche degli accessori che hanno in valore di 70 e passa euro.

DjLode
04-04-2017, 07:36
Tu passa in negozio e chiedi...poi vediamo se devi passare a Red o no...

Facci sapere

Io provo sabato.
Prima non penso di riuscire per impegni vari.
Vediamo cosa dicono, è un centro Vodafone piccolino, di un comune vicino al mio.
Spero solo non facciano gli gnorri come qualcuno che ho letto sull'altro forum.

MrBrillio
04-04-2017, 07:51
Io provo sabato.
Prima non penso di riuscire per impegni vari.
Vediamo cosa dicono, è un centro Vodafone piccolino, di un comune vicino al mio.
Spero solo non facciano gli gnorri come qualcuno che ho letto sull'altro forum.

Bah secondo me c'è poco da fare, se non vogliono applicare la promozione chiama il 190 e risolvi...non penso che possanno opporsi a offerte del genere.
Ovviamente a me e a molti a cui interessa non è arrivato, e non arriverà mai, nessun sms :asd:

DjLode
04-04-2017, 08:18
Bah secondo me c'è poco da fare, se non vogliono applicare la promozione chiama il 190 e risolvi...non penso che possanno opporsi a offerte del genere.

Ovviamente a me e a molti a cui interessa non è arrivato, e non arriverà mai, nessun sms :asd:

Qualcuno di là ipotizzava fosse legato alla tariffa. Io ho la Special 1000 con 4gb.
Ma non penso sia legato. Non è tanto che sono in Vodafone... penso vada a sorteggio.

DjLode
04-04-2017, 19:18
Prenotato qualche ora fa. S8 normale (verrei da un 6s Plus e vorrei qualcosa di fascia alta ma maneggevole) midnight black, consegna tra il 20 aprile e il 5 maggio.
Sapevano poco dell'offerta degli accessori, ma mi ha detto che mandano un kit per telefono.
Confermo anche che è possibile prenotare il Plus a 15&euro; per 30 rinnovi, stesso anticipo.
Non ho tirato fuori una lira per ora.

MrBrillio
04-04-2017, 20:32
Prenotato qualche ora fa. S8 normale (verrei da un 6s Plus e vorrei qualcosa di fascia alta ma maneggevole) midnight black, consegna tra il 20 aprile e il 5 maggio.
Sapevano poco dell'offerta degli accessori, ma mi ha detto che mandano un kit per telefono.
Confermo anche che è possibile prenotare il Plus a 15&euro; per 30 rinnovi, stesso anticipo.

Bella lì complimenti ;) mannaggia a Vodafone che non manda il messaggio a me Ahahahah

Falcoblu
04-04-2017, 21:04

Stessa cosa anche mia sorella (io ho TIM..) , cliente Vodafone da molto tempo viene da uno hauwei 8 Mate e ha preso la versione da 6.2 dato che ha qualche problema di vista e necessita di display grandi ,stessi tempi di consegna...

Io utilizzo da tempo un S7 Edge e sono veramente curioso di vedere questo S8 spratutto per fare un confronto , appena possibile magari scrivo due righe sulle mie impressioni...

xmnemo85x
05-04-2017, 17:32
anche a me è arrivato il messaggio, sono andato a vederlo oggi ed è stupendo, mi blocca il sensore dell'impronta posteriore (ho la mano piccola) e il fatto che non so ancora bene la durata della batteria, è arrivato questo sms quando stavo per andare a prendere il samsungs s7 flat... salita la scimmia e il tipo della vodafone che conosco mi ha detto (pensaci bene) ahahaha.... aiuto

ibra_89
05-04-2017, 17:44
l'ho preordinato anch'io ho fatto male? il plus :fagiano: sono sicuramente contento che finalmente esce un modello che mi fa abbandonare la mela morsa :asd::asd:

xmnemo85x
05-04-2017, 17:46
l'ho preordinato anch'io ho fatto male? il plus :fagiano: sono sicuramente contento che finalmente esce un modello che mi fa abbandonare la mela morsa :asd::asd:

io la "mela morsa" la uso come telefono principale! ahahah... questo sarebbe secondo telefono uso lavorativo! ahah

ibra_89
05-04-2017, 19:02
io la "mela morsa" la uso come telefono principale! ahahah... questo sarebbe secondo telefono uso lavorativo! ahah
non riesce a prendere il posto di telefono principale per l'uso che ne fai? :)

xmnemo85x
06-04-2017, 07:07
non riesce a prendere il posto di telefono principale per l'uso che ne fai? :)
Purtroppo no. Ho ipad, e mac book pro retina come device in mobilità e 2 iMac nei due uffici... Ma 😁😁😁 se non fosse che iPhone 6 o 6s o 7 hanno batteria poco valida e che iPhone SE è troppo old... Rimarrei in apple... S7 o s8 sono gli unici due telefoni che mi ispirano,rispettivamente la versione flat e da 5.8.

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

mtitone
09-04-2017, 12:36
Qualcuno ha provato come si sente l'audio con gli auricolari con S8? Ci sono differenze tra S8 e s8plus?

sortac
09-04-2017, 13:08
Visto dal vivo e provato, lo schermo è veramente impressionante, la dimensione dell' s8 è veramente interessante soprattutto per chi odia i padelloni, molto minuto e maneggevole per avere uno schermo da 5.8, mentre ls8+ è poco più alto ma lo schermo da 6.2 è bellissimo ...

MrBrillio
09-04-2017, 15:17
A me l s8+ convince sempre meno..Ho paura che sia veramente scomodo rispetto all' 8 normale. Sta cosa salta fuori un po' da tutte le recensioni che leggo ;(

DjLode
09-04-2017, 16:14
A me l s8+ convince sempre meno..Ho paura che sia veramente scomodo rispetto all' 8 normale. Sta cosa salta fuori un po' da tutte le recensioni che leggo ;(

Io abituato orma a 6s Plus, credo che nell'S8 Plus il sensore di impronte sia irraggiungibile. Per il resto sulle dimensioni ci si fa l'abitudine.
Ho preferito però il fratello piccolo, a parte là batterie le caratteristiche sono uguali.
Mentre su iPhone sono stato "forzato" perché volevo lo stabilizzatore nella fotocamera che il 6s normale non aveva.

MrBrillio
09-04-2017, 18:07
Ma se lo sblocco fosse stato pensato per la seconda mano? Cioè su un terminale del genere visto che é scomodo farlo con una, non sarebbe piu comodo sbloccare con l'indice della seconda mano? Ci sto pensando da un paio di giorni, ma sicuro é una pippa mia :D

DjLode
10-04-2017, 06:38
Ma se lo sblocco fosse stato pensato per la seconda mano? Cioè su un terminale del genere visto che é scomodo farlo con una, non sarebbe piu comodo sbloccare con l'indice della seconda mano? Ci sto pensando da un paio di giorni, ma sicuro é una pippa mia :D

Di fatto è comunque scomodo, messo in una posizione abbastanza infelice. Sicuramente usare due mani ti permette di tenerlo saldamente con una ed evitare che ti scivoli.

Frank Sinatra
10-04-2017, 10:13
Posseggo un g5 che ha il tasto esattamente sotto la fotocamera e ricordo che all'inizio beccavo sempre la fotocamera al posto del pulsante. Poi con l'abitudine mi è risultato naturale andarlo a centrare subito.
Secondo me nell'S8 lo sblocco non è stato messo in un punto comodo, ma a furia di cercarlo tutti i giorni ci si fa l'abitudine e sono convinto che diventerà naturale centrarlo. Essendo appena uscito e non avendo persone che hanno esperienza d'uso longeva è anche normale pensare che sarà un'operazione scomoda lo sblocco.. ma per farne una tesi si dovrebbe, credo, aspettare qualche mese. Secondo me un abitudine non si prende in qualche giorno.

DjLode
10-04-2017, 10:17
Posseggo un g5 che ha il tasto esattamente sotto la fotocamera e ricordo che all'inizio beccavo sempre la fotocamera al posto del pulsante. Poi con l'abitudine mi è risultato naturale andarlo a centrare subito.
Secondo me nell'S8 lo sblocco non è stato messo in un punto comodo, ma a furia di cercarlo tutti i giorni ci si fa l'abitudine e sono convinto che diventerà naturale centrarlo. Essendo appena uscito e non avendo persone che hanno esperienza d'uso longeva è anche normale pensare che sarà un'operazione scomoda lo sblocco.. ma per farne una tesi si dovrebbe, credo, aspettare qualche mese. Secondo me un abitudine non si prende in qualche giorno.

Raggiungibile se usi la mano destra. Se usi la sinistra penso sia innaturale come posizione.
Potrebbe aiutare una custodia con lo scalino (tipo Ringke) che aiuta a trovarlo semplicemente facendo scorrere il dito sopra.

MrBrillio
10-04-2017, 17:02
Ok son passato in un Euronics e ne avevano uno imboscato sotto il bancone. Per mia fortuna era proprio un s8+
Ha fugato ogni mio dubbio, lasciando stare quanto sia bello come device, non l ho trovato per niente esagerato come dimensioni. Ho fatto anche le prove con il lettore delle impronte e lo raggiungo tranquillamente. É una posizione un po' innaturale ma non é tutta sta tragedia che trapela dalle recensioni. Mi é sembrato grosso come l' s6 Edge + che ha la mia ragazza.

nkt
10-04-2017, 19:05
Provato S8 da mediawxxrd, con la mano destra nessun problema a centrare il tasto delle impronte digitali. Essendo io mancino, lo trovo comodo.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

djmatrix619
12-04-2017, 13:10
Ragazzi vorrei avere un Samsung S8, ma solo se abbinato con il Samsung Gear VR "in regalo".

Sapete dove é possibile usufruire di questa offerta, a parte il sito ufficiale SAMSUNG?

(Sono in UK purtroppo, spero che qualcuno mi possa aiutare..)

Grazie!

DjLode
12-04-2017, 13:56
Ragazzi vorrei avere un Samsung S8, ma solo se abbinato con il Samsung Gear VR "in regalo".

Sapete dove é possibile usufruire di questa offerta, a parte il sito ufficiale SAMSUNG?

(Sono in UK purtroppo, spero che qualcuno mi possa aiutare..)

Grazie!

Per ora che io sappia in Italia, Samsung non fa offerte di nessun tipo se non il finanziamento direttamente sul sito.

djmatrix619
12-04-2017, 13:57
Per ora che io sappia in Italia, Samsung non fa offerte di nessun tipo se non il finanziamento direttamente sul sito.

Si non importa, ho scoperto che é un offerta americana.. sigh. Grazie. :/

jeky
20-04-2017, 09:15
Arrivato ieri S8+, l avevo prenotato da Amazon :D

Vengo da un G4 che dopo 2 anni di onarata carriere ha deciso di morire proprio 2 settimane fa causa noto problema alla scheda madre, mai più LG :muro:

MrBrillio
20-04-2017, 11:48
Io son passato ieri in Tim per fare la next con la s8+, ma possono consegnarli solo da settimana prossima. Comunque preso nero..Troppo bello. Anche se obbiettivamente quest'anno per poco non ci scappava il g6 ;)

The Black Rose
20-04-2017, 18:19
Salve, volevo soddisfare un paio di curiosità.
La prima è come mai sul display always on non mi compare nessuna notifica di messaggi o altro?
La seconda è se si può spegnere lo schermo senza premere il tasto fisico laterale. Ci sono mille modi per accenderlo ma non ne ho trovati per spegnerlo.
In più ho notato che non si può nemmeno impostare una fascia oraria in cui l'orologio always on si sposta sul lato dello schermo.

Bonovox767
20-04-2017, 21:22
Salve, volevo soddisfare un paio di curiosità.
La prima è come mai sul display always on non mi compare nessuna notifica di messaggi o altro?Non lo so onestamente..S8 o S8+?

La seconda è se si può spegnere lo schermo senza premere il tasto fisico laterale. Ci sono mille modi per accenderlo ma non ne ho trovati per spegnerlo. E' così anche nel S7..ma scusa quanti modi ti servono per spegnerlo? Uno mi pare sufficiente..

In più ho notato che non si può nemmeno impostare una fascia oraria in cui l'orologio always on si sposta sul lato dello schermo.La fascia oraria c'è solo per la modalità OROLOGIO NOTTE che sarebbe appunto l'Always On laterale

MANUALE

http://www.samsung.com/it/support/model/SM-G950FZKAITV#downloads

The Black Rose
20-04-2017, 21:56
Salve Non lo so onestamente..S8 o S8+?

E' così anche nel S7..ma scusa quanti modi ti servono per spegnerlo? Uno mi pare sufficiente..

La fascia oraria c'è solo per la modalità OROLOGIO NOTTE che sarebbe appunto l'Always On laterale

MANUALE

http://www.samsung.com/it/support/model/SM-G950FZKAITV#downloads

S8
Vorrei un modo per spegnerlo che non coinvolgesse un tasto fisico, una specie di doppio tap o simili. Trovo scomodissimi i tasti fisici.
La modalità notturna su s8 non la trovo

mikk94
26-04-2017, 23:08
Smartphone top, si attende l'uscita di venerdì ^_^

MrBrillio
26-04-2017, 23:15
Ritirato sabato mattina l's8+...gran device non c'è dubbio.
Anche sul mio c'è una parvenza di rosso nel display, ma confido nell'aggiornamento di Samsung per mitigare il "problema".
Foto veramente al top e tutto il resto idem....ovviamente personalmente è d'obbligo una cover. Io ho montato la liquid di spigen che non altera più di tanto l'estetica ;)

mikk94
27-04-2017, 08:30
Con l'uscita di domani il Plus nero è in offerta a 100€ in meno diretto dall'Amazzonia, date un'occhiata

onka
03-05-2017, 08:54
qualcuno è passato da s7 edge a S8?
con 300€ farei il cambio...mi sta salendo la scimmia...

DjLode
03-05-2017, 13:00
Anche sul mio c'è una parvenza di rosso nel display, ma confido nell'aggiornamento di Samsung per mitigare il "problema".

Sul mio S8 si nota molto di più sui bordi. Ma dipende dall'inclinazione e dalla luce. Ho anche una pellicola sul vetro, quindi qualche riflesso me lo gioco anche così...

Bonovox767
04-05-2017, 07:45
qualcuno è passato da s7 edge a S8?
con 300€ farei il cambio...mi sta salendo la scimmia...Secondo me con un S7 non vale la pena il passaggio a S8...le prestazioni sono pressochè identiche..guarda i due confronti:

S7 Flat - S8

http://www.hdblog.it/compara/3429-3114.html

S7 Edge - S8+

http://www.hdblog.it/compara/3428-3115.html

Farei il cambio per 100€ di differenza..poi a ognuno la sua scimmia :D

MrBrillio
04-05-2017, 08:14
Sul mio S8 si nota molto di più sui bordi. Ma dipende dall'inclinazione e dalla luce. Ho anche una pellicola sul vetro, quindi qualche riflesso me lo gioco anche così...

Oggi ho ricevuto l'aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema del rosso.
Installato ed ho provato a fare la nuova procedura di regolazione delle tonalità dei bordi (si chiama così boh :asd: ).
Situazione migliorata, ma comunque si nota ancora un'ombra magenta nel bordo destro del telefono.
Forse mettendo al minimo e quindi regolando con i colori freddi si dovrebbe risolvere...boh.

DjLode
04-05-2017, 08:57
Oggi ho ricevuto l'aggiornamento che dovrebbe risolvere il problema del rosso.
Installato ed ho provato a fare la nuova procedura di regolazione delle tonalità dei bordi (si chiama così boh :asd: ).
Situazione migliorata, ma comunque si nota ancora un'ombra magenta nel bordo destro del telefono.
Forse mettendo al minimo e quindi regolando con i colori freddi si dovrebbe risolvere...boh.

Devo ancora scaricare l'aggiornamento, lo farò stasera. Poi vediamo se migliora o peggiora :)

as2k3
04-05-2017, 09:01
appena arrivato.

chiedete se volete sapere qualcosa etc.

onka
04-05-2017, 09:30
Secondo me con un S7 non vale la pena il passaggio a S8...le prestazioni sono pressochè identiche..guarda i due confronti:

S7 Flat - S8

http://www.hdblog.it/compara/3429-3114.html

S7 Edge - S8+

http://www.hdblog.it/compara/3428-3115.html

Farei il cambio per 100€ di differenza..poi a ognuno la sua scimmia :D
a me spaventa la batteria che è inferiore alla mia...e leggendo i test non è che sia così ottimizzato come dicono...:mc:

DjLode
04-05-2017, 09:51
a me spaventa la batteria che è inferiore alla mia...e leggendo i test non è che sia così ottimizzato come dicono...:mc:

Non ho fatto il passaggio da S7 Edge, ma da un iPhone 6S Plus, quindi discorso batteria... l'S8 (per il mio utilizzo) mi porta a fine giornata tranquillamente. Devo abituarmi a caricarlo tutti i giorni però, al massimo la mattina per averlo carico tutto il giorno. Ci faccio circa 5 ore di schermo.
Ovviamente la carica rapida da questo punto di vista è comodissima, con pochi minuti mi ricarica il telefono per le emergenze.
Ero arrivato al punto in cui ricaricavo tutti i giorni anche il Plus, perchè usando parecchio whatsapp, la batteria scendeva che era un piacere!
Non sto qui certo a dirti che la batteria fa i miracoli, basta saperlo.
Se è importante per te la durata, o vai di Plus o altrimenti devi abituarti a caricarlo durante la giornata.

MrBrillio
04-05-2017, 10:57
A me comunque con l'andare dei giorni la batteria sembra migliorata. In questi giorni poi ho applicato un tema nero (mi piace troppo l'effetto che pare spento) e la batteria sembra durare ancora di più.
A me pare che si arrivi tranquillamente a fine giornata anche con un'uso intenso del telefono tra chiamate, navigazione e foto scattate.
Ho il plus, ma non penso che cambi molto dall's8 liscio :)

onka
04-05-2017, 11:14
http://i2.hd-cdn.it/img/max_width1000/id567000_1.jpg
:confused: :rolleyes:

mtitone
04-05-2017, 18:50
mi consigliate cover e vetro di protezione per S8+? soprattutto il vetro...qual'è il migliore?

DjLode
04-05-2017, 22:05
mi consigliate cover e vetro di protezione per S8+? soprattutto il vetro...qual'è il migliore?

Io per ora uso la pellicola trovata nello starter kit preso da Vodafone ad 1€.
Non è di vetro e sembra andare bene. Ho paura che il vetro si possa staccare visto i bordi molto curvi.

MrBrillio
05-05-2017, 06:14
Acquistata una in vetro da Amazon con l adesivo sui bordi diciamo, avevo visto qualche review e mi pareva un ottima idea. Riuscivo a usarla con la spigen liquid...dopo un paio di settimane ho visto che in mezzo allo schermo si era riempita di polvere...probabilmente si deve essere alzato qualche angolino. Beh poco male..telefono preso con tim Next, e quindi invece che impazzire con mille pellicole lo lascio così senza niente e via...chiedere il cambio del telefono a tim mi costa 70 euro. Facile che con la ricerca del vetro perfetto ne spendo di più, penso che veramente convenga acquistare quelle classiche molli e via.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

DjLode
05-05-2017, 08:37
Cosina interessante. Sembra che alcuni S8 abbiano flash UFS 2.0 invece che 2.1.
Si riesce a controllare molto velocemente, basta installare un terminale qualsiasi e digitare il comando:

cat /proc/scsi/scsi

Nell'output del comando dovrebbe apparirvi come codice:

KLUCG4J1ED - B0C1

In questo caso è UFS 2.1. Altri codici (esistono varianti con memoria Toshiba) vanno controllati, non è detto che siano tutti UFS 2.1.
Fonte XDA

as2k3
07-05-2017, 12:26
Cosina interessante. Sembra che alcuni S8 abbiano flash UFS 2.0 invece che 2.1.
Si riesce a controllare molto velocemente, basta installare un terminale qualsiasi e digitare il comando:

Nell'output del comando dovrebbe apparirvi come codice:

In questo caso è UFS 2.1. Altri codici (esistono varianti con memoria Toshiba) vanno controllati, non è detto che siano tutti UFS 2.1.
Fonte XDA

controllato...ufs 2.1

approposito, ma come batteria? come vi trovate?! a me ha un drain pauroso.

MrBrillio
07-05-2017, 20:25
controllato...ufs 2.1

Il mio plus dopo qualche giro di ricarica mi sta soddisfando. Ci faccio tranquillamente la giornata. Però io di notte lo spengo il telefono eh.

DjLode
08-05-2017, 06:39
controllato...ufs 2.1

Io ho l's8 normale, mi copre tranquillamente la giornata per l'uso che faccio io. Alla prima carica mi aveva fatto 5 ore di schermo, non male.
Di sera lo metto in "non disturbare" con i dati spenti e non consuma granché.
Wi-Fi,Bluetooth,schermo always on ma a risoluzione media (non la full), insomma sapevo che sarebbe durato meno del mio 6s Plus, ma non mi posso ritenere deluso.

Fatal Frame
08-05-2017, 10:38
Più bello di S7 ??

Cosa cambia tra le due versioni ?? Solo la dimensione ??

Usano nanosim e microsd ??

DjLode
08-05-2017, 10:40
Più bello di S7 ??

Direi che è soggettivo.

Cosa cambia tra le due versioni ?? Solo la dimensione ??

Batteria più grande sul Plus, schermo più grande.

Usano nanosim e microsd ??

Sì per entrambe le domande.

Fatal Frame
08-05-2017, 10:45
Sono entrambi edge mi sembra

Perché gli angoli del display sono arrotondati ??

onka
08-05-2017, 10:50
a ditate come siete messi?
il mio s7 edge è uno schifo :muro:

DjLode
08-05-2017, 11:28
a ditate come siete messi?
il mio s7 edge è uno schifo :muro:

Io mio S8 midnight black... :eek:
Fortunatamente ho pellicola sul vetro (ditata) e custodia dietro (che pare attirare ditate ancora di più). Forse altri colori sul retro sono meglio, ma esteticamente non mi piacevano.

MrBrillio
08-05-2017, 11:48
Idem...s8 plus nero e sul retro è in disastro. Davanti neanche tanto dai, in linea con gli altri...ma dietro se non si mette una cover è da pulire ogni 5 minuti

Fatal Frame
08-05-2017, 11:50
Anche qui ci sono le solite S View, Clear View, ecc.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

as2k3
10-05-2017, 06:49
Drain troppo veloce secondo me

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/50b36fdcdaf9fde6ab402e489c1372e6.jpg

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

as2k3
10-05-2017, 06:50
29 minuti.... 4% di batteria?

DjLode
10-05-2017, 08:02
I primi punti percentuali sono molto veloci a scendere.

Per esempio io adesso sono al 90% di batteria (non era al 100% ma al 98/99 non ricordo) dopo 1 ora e mezza.

MrBrillio
10-05-2017, 09:37
Boh io oggi sono messo così, a me non sembra male sinceramente.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170510/f0465778c07853140b2a5bbf254c69a9.jpg

nesema
11-05-2017, 15:21
http://www.hwupgrade.it/news/apple/galaxy-s8-e-lo-smartphone-piu-fragile-negozi-di-riparazione-felici_68594.html

:(

as2k3
11-05-2017, 21:54
Sembra migliorare. https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/7d206d216913491f69e8600a52394b80.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170511/cc2b18b74181f64bbcc9292eb4e15a3d.jpg

marcolulu
14-05-2017, 22:49
Indubbiamente è il dispositivo che mi ha più impressionato,al buio con il giusto sfondo è una figata pazzesca.colori incredibili:sofico:

Tonisca
18-05-2017, 10:40
Ciao, ho notato che diverse applicazioni non sono "disattivabili", c'è un modo che non comprende l'ottenimento dei permessi di root per disinstallare/disattivare queste app?
Grazie.

DjLode
18-05-2017, 10:46
Ciao, ho notato che diverse applicazioni non sono "disattivabili", c'è un modo che non comprende l'ottenimento dei permessi di root per disinstallare/disattivare queste app?
Grazie.

Package disabler Pro. Cosa circa 2€ e permette di disattivare un sacco di roba.
Funziona senza root.

Tonisca
18-05-2017, 14:03
Package disabler Pro. Cosa circa 2€ e permette di disattivare un sacco di roba.
Funziona senza root.

Grazie della dritta, ho acquistato questa "BK Package Disabler (Samsung)" ha valutazioni leggermente migliori.
Ho disabilitato anche Bixby, premendo il tasto non la avvia più.

DjLode
18-05-2017, 14:36
Grazie della dritta, ho acquistato questa "BK Package Disabler (Samsung)" ha valutazioni leggermente migliori.
Ho disabilitato anche Bixby, premendo il tasto non la avvia più.

E' lo stesso programma, ho aggiunto un pro di troppo.

il_joe
19-05-2017, 11:29
salve gente,
potete dirmi come si fa a registrare in slowmotion (e a che FPS)? e per quanto tempo (quanti secondi) si può fare slowmo?
grazie

DjLode
19-05-2017, 13:09
salve gente,
potete dirmi come si fa a registrare in slowmotion (e a che FPS)? e per quanto tempo (quanti secondi) si può fare slowmo?
grazie

Apri la camera, swipe verso destra e scegli "rallentatore". Gli fps dovrebbero essere 240, fps più alti per ora sono appannaggio dei Sony, che hanno un sensore che permette slow-mo fino a 960 fps.
Per il limite... boh quando faccio partire il video non da niente di particolare (i video normali in 4k so che sono limitati a 10 minuti).

nidecker
23-05-2017, 09:27

Mi unisco
Qualche parere da qualcuno? modelli di vetro o pellicola indicati?
Anche in PM
Grazie!

DjLode
23-05-2017, 10:07
Mi unisco
Anche in PM
Grazie!

Io attualmente uso le pellicole che ho trovato nello starter pack, sono originali samsung ma non in vetro.
Coverbasics airgel e clear cover di samsung sono compatibili con la pellicola.
Spigen Rugged Armor invece non è compatibile in quanto il bordo protegge lo schermo e quindi solleva la pellicola.
A casa ho le Yootech (sempre pellicola pura) e dicono siano buone.
Secondo me con il bordo così curvato, il vetro non è indicato, ma sono pronto ad essere smentito.

Darkenergy
25-05-2017, 09:39
Salve, vorrei prendere l'S8 + a rate.
A proposito di provider, sono attualmente cliente vodafone.
Ma sono indeciso se restare tale o passare a TIM.

Le attuali offerte che mi risultano sono:

VODAFONE:(per già clienti,mantenendo la mia offerta ricaricabile 15€/mese):
contributo iniziale 199,99
costo ogni 4 settimane X 30 rinnovi 15€
= 650
+ 15 ricarica ogni 4 settimane
Totale 30 €/ mese

TIM NEXT

ON LINE:
Prezzo rateizzato 690
contributo iniziale 0
rata ogni 4 settimane 23 € X 30 mesi
incluso nell'offerta 2GB/mese di internet 4G

AL NEGOZIO FISICO:

15€ + 5,90 € assicurazione al mese
anticipo 99 €
10 € mese scheda
TOTALE 30,90 € /mese (o 4 settimane? boh)

Ditemi se ho capito bene.

TIM NEXT, a differenza di Vodafone, offre la possibilità dopo un anno di tenerlo, cambiarlo o restituirlo.

Quale conviene?
Ci sono inghippi nascosti?
C'è qualcuno che è passato da Vodafone a Tim e quanto ha pagato per il passaggio operatore?

Grazie

DjLode
25-05-2017, 10:15
Salve, vorrei prendere l'S8 + a rate.

Preciso che Vodafone nell'offerta ti aggiunge 2Gb di traffico che puoi usare prima di quelli contenuti nella tua offerta.
In Tim OnLine ti sei dimenticato di aggiungere la tariffa mensile e la protezione 5.90/8.90€ al mese. Perchè i 2Gb li aggiunge ma sulla tua attuale tariffa e la protezione è obbligatoria.

nidecker
25-05-2017, 10:39
Io attualmente uso le pellicole che ho trovato nello starter pack, sono originali samsung ma non in vetro.
Coverbasics airgel e clear cover di samsung sono compatibili con la pellicola.
Spigen Rugged Armor invece non è compatibile in quanto il bordo protegge lo schermo e quindi solleva la pellicola.
A casa ho le Yootech (sempre pellicola pura) e dicono siano buone.
Secondo me con il bordo così curvato, il vetro non è indicato, ma sono pronto ad essere smentito.

grazie
vado di yootech

Darkenergy
25-05-2017, 13:34
Preciso che Vodafone nell'offerta ti aggiunge 2Gb di traffico che puoi usare prima di quelli contenuti nella tua offerta.
In Tim OnLine ti sei dimenticato di aggiungere la tariffa mensile e la protezione 5.90/8.90€ al mese. Perchè i 2Gb li aggiunge ma sulla tua attuale tariffa e la protezione è obbligatoria.

Grazie.
Allora mi sembra di capire che convenga Vodafone, perchè TIM costa 23,90 + 5,90 (ogni 4 settimane per 30 rinnovi) = 867 € + 15 € scheda ogni 4 settimane.

VODAFONE 199,99 + 15 €/4 settimane X 30 rinnovi = 199,99 + 450 = 650 €

+ 15 € ricarica ogni 4 settimane.

DjLode
25-05-2017, 13:48
Io con la Vodafone ho preso l'S8 normale, alla fine lo pago 499€.
Non mi interessava il Plus perchè troppo grosso.
Secondo me è l'offerta migliore anche se qualcuno potrebbe obbiettare che con Tim hai la possibilità di cambiare cellulare dopo 13 mesi (e ricominci da capo).
Io ho puntato sull'economia pura... il telefono mi piace un sacco e visto come lo uso e cosa uso, penso di poterlo tenere 30 mesi.

Darkenergy
25-05-2017, 17:45
qualcuno potrebbe obbiettare che con Tim hai la possibilità di cambiare cellulare dopo 13 mesi (e ricominci da capo).

Si può fare anche con Vodafone, dopo 30 mesi però.
E anche prima,es.dopo 18 mesi,ma poi paghi rata per telefono vecchio e anche per quello nuovo.:cry:

Darkenergy
25-05-2017, 18:00
Mi unisco
Anche in PM
Grazie!

Io ho preso Screen Shield Protector, High Impact Resistant, Tempered Glass, 3D edges, ultra-thin (0,26 mm.), hardness 9H , with frame, edge to edge, al negozio Vodafone;)

DjLode
26-05-2017, 07:37
Si può fare anche con Vodafone, dopo 30 mesi però.
E anche prima,es.dopo 18 mesi,ma poi paghi rata per telefono vecchio e anche per quello nuovo.:cry:

In verità lo puoi fare anche dopo 2 giorni... continui a pagarlo sempre per 30 rinnovi... oppure pagando le penali...
Tim Next prevede il cambio dopo 13 mesi, oppure ti tieni il tuo telefono e continui a pagarlo fino a scadenza, altrimenti se cambi si rinnova tutto.

Darkenergy
26-05-2017, 11:45
Ho preso l'S8+ con Vodafone.:)

DjLode
26-05-2017, 13:13
Ho preso l'S8+ con Vodafone.:)

Hai comunque scritto una cosa senza senso ;)
Il telefono lo dilazioni, puoi cambiarlo quando vuoi. Basta che continui a pagarlo.
Tim Next è un'altra cosa.

popomer
31-05-2017, 15:43
salve,sono anche io un neo possessore di s8,una domanda,il mio iphone 7 si collega all'istante al bt dell'auto,questo ci mette un minuto,e non capisco il perche',quando uno sale in auto e' fastidioso dover aspettare cosi' tanto che si colleghi,soprattutto quando sei gia al telefono.
pero' a differenza dell'iphone questo visualizza anche le miniature di chi ti chiama sullo schermo dell'auto

DjLode
31-05-2017, 16:14
salve,sono anche io un neo possessore di s8,una domanda,il mio iphone 7 si collega all'istante al bt dell'auto,questo ci mette un minuto,e non capisco il perche',quando uno sale in auto e' fastidioso dover aspettare cosi' tanto che si colleghi,soprattutto quando sei gia al telefono.
pero' a differenza dell'iphone questo visualizza anche le miniature di chi ti chiama sullo schermo dell'auto

Io con il BT della macchina non ho problemi (Blue&Me su Giulietta). Si collega nello stesso identico modo dell' iPhone 6S Precedente.
Hai provato a guardare se qualcuno segnala lo stesso problema con i Samsung e il BT della tua macchina? Cancellando e provando a rifare l'associazione non cambia nulla?

popomer
31-05-2017, 17:12
Io con il BT della macchina non ho problemi (Blue&Me su Giulietta). Si collega nello stesso identico modo dell' iPhone 6S Precedente.
Hai provato a guardare se qualcuno segnala lo stesso problema con i Samsung e il BT della tua macchina? Cancellando e provando a rifare l'associazione non cambia nulla?

ciao, provero' a dissociare e riassociare il telefono,l'auto e' una q7,il modelle appena uscito,non si trovano molte info,a parte il fatto che e' lento nell'associarsi,funziona alla perfezione,anche la ricarica Qi(nel bracciolo)

altra cosa "accesso alla scheda sim",cosa comporta? lo sfruttamento del traffico dati del telefono?perche' la mia auto ha gia' una sim integrata a bordo, conviene disattivarlo?

popomer
01-06-2017, 09:57
risolto,in pratica l'iphone era impostato come telefono principale e l's8 tra i secondari ,e' bastao priorizzare l's8

DjLode
01-06-2017, 11:13
risolto,in pratica l'iphone era impostato come telefono principale e l's8 tra i secondari ,e' bastao priorizzare l's8

Mi sembrava strano che su un BT di un auto nuova rispetto ad un Blue&Me del 2013 desse particolari problemi. Meglio così!
Accesso alla scheda sim forse ha più a che fare con i numeri di telefono, visto che deve in qualche modo accederci. Perchè penso che se si riferisse ai dati, parlerebbe appunto di dati e internet.

popomer
01-06-2017, 13:31
le voci sono sul menu' bt del telefono
audio chiamata
audio multimediale
accesso alla rubrica
accesso ai messaggi
accesso alla scheda sim.

indaghero'

altra cosa, e' normale che l'usb c dell's8 sia durrissimo da sfilare?io lo uso' gia' da un paio di anni sul macbook, fa' un bel click ma si sfila normalmente

DjLode
01-06-2017, 13:51
le voci sono sul menu' bt del telefono
audio chiamata
audio multimediale
accesso alla rubrica
accesso ai messaggi
accesso alla scheda sim.

indaghero'

Da me non c'è, mi fermo ad audio chiamata, accesso alla rubrica e ai messaggi.

altra cosa, e' normale che l'usb c dell's8 sia durrissimo da sfilare?io lo uso' gia' da un paio di anni sul macbook, fa' un bel click ma si sfila normalmente

Sì è abbastanza duretto, l'ho notato anche io. Ma ho un altro cavo ed è più "morbido" da sfilare. Sai basta anche una "imperfezione" di poco per far sì che sia più duro... meglio così che si sfili.

razor820
01-06-2017, 14:31
Da anni appassionato di IOS, ho avuto tutti i modelli di iPhone fino al 7.. Avevo provato saltuariamente qualche Android.. Ma da quando Apple a parte la pubblicità da tre anni si é fissata con una scocca mattone e a parte qualche cazz..a novità poco e niente, mi sono deciso allora a passare a questo S8...

DAL punto di vista estetico con il precedente iPhone 7 non cé paragone.. Spettacolare, più leggero, più sottile, e ha il display più grande e più risoluto...

La batteria mi dura più di un giorno in utilizzo pesante..
Dopo anni e anni finalmente un Android veloce e leggero.
Parlando della confezione c é tutto. Adattatore USB molto utile.
Il taglio é da 64gb é sono 64gb non come i vari dispositivi iOS che dichiarano 64gb per poi essere 55gb...

L'unico tasto dolente penso che ci siano un Po di sensori di troppo.. Continuo ad usare infatti solo il finger print, perché in condizioni senza luce iride e riconoscimento del volto non sono utilizzabili :D

DjLode
01-06-2017, 14:39
L'unico tasto dolente penso che ci siano un Po di sensori di troppo.. Continuo ad usare infatti solo il finger print, perché in condizioni senza luce iride e riconoscimento del volto non sono utilizzabili :D

Io avevo attivato sensore di impronte e iride... quest'ultimo sblocco l'ho poi tolto perchè così facendo posso fare come sono abituato da anni su iOS... ad accendere lo schermo per vedere le notifiche (perchè ok il led è utile, ma così mi rendo conto dei contenuti e delle effettive app che hanno notificato).
Per il resto il sensore funziona bene... più immediato quello frontale, scomodo per il fatto che se devi sbloccarlo, devi prenderlo in mano (se è appoggiato sul tavolo).
Per il resto assolutamente non pentito per ora del cambio (da 6S Plus, ho preso S8 anche per via della compattezza maggiore).

razor820
01-06-2017, 15:00
Qualcuno sa come togliere il collegamento Bixby quando si scorre da sinistra verso destra dalla home? Mi sa di inutile visto che c é il tasto dedicato

DjLode
01-06-2017, 15:08
Qualcuno sa come togliere il collegamento Bixby quando si scorre da sinistra verso destra dalla home? Mi sa di inutile visto che c é il tasto dedicato

"unisci" due dita sullo schermo, come quando fai comparire la possibilità di inserire un nuovo schermo/desktop.
Scorri a sinistra fino a trovare il tab di Bixby e in altro c'è un selettore per disattivarlo.
Spero di aver spiegato decentemente la gesture... perchè non saprei come altro fare a spiegarla :stordita:

medom
01-06-2017, 15:15
Sono anche io possessore da una settimana di uno splendido S8, ho un problema con un Asus Zenwatch 2, quando faccio la configurazione iniziale dell'orologio i due dispositivi si rilevano via bluetooth ma appena finita la procedura non c'è modo di interfacciarli; lo Zenwatch non rileva in alcun modo il telefono mentre dal lato opposto i due dispositivi risultano accoppiati, se cancello la parificazione e la rifaccio funziona ma l'orologio subito dopo mi segnala che il dispositivo o è troppo lontano o ha il bluetooth disattivato.....ho provato vari settaggi su entrambi ma la situazione resta uguale, qualcuno riesce ad aiutarmi?

P.S.: con altri dispositivi bluetooth non ho alcun problema.

razor820
01-06-2017, 15:22
"unisci" due dita sullo schermo, come quando fai comparire la possibilità di inserire un nuovo schermo/desktop.
Scorri a sinistra fino a trovare il tab di Bixby e in altro c'è un selettore per disattivarlo.
Spero di aver spiegato decentemente la gesture... perchè non saprei come altro fare a spiegarla :stordita:
Nooooo. Possibile che non ci ero arrivato :D grazie

Cmq a parte il discorso delle due dita lo si può fare anche semplicemente tenendo schiacciato con un dito una parte libera dello schermo

DjLode
01-06-2017, 15:56
Cmq a parte il discorso delle due dita lo si può fare anche semplicemente tenendo schiacciato con un dito una parte libera dello schermo

Hai ragione... non ho aggiunto ancora nessun widget e quindi non me ne ero accorto!

popomer
01-06-2017, 17:43
anche io non sono pentito del pasaggio a s8,l'unico neo secondo me sono i sistemi di sblocco ,preferivo quello del iphone 7,eil fatto che lo schermo si accendese quando si tirava sù il telefono,era comdissimo

razor820
01-06-2017, 18:06
anche io non sono pentito del pasaggio a s8,l'unico neo secondo me sono i sistemi di sblocco ,preferivo quello del iphone 7,eil fatto che lo schermo si accendese quando si tirava sù il telefono,era comdissimo
Effettivamente un Po mi manca l'accensione del display al Movimento, però diciamo che viene compensato dai led delle notifiche.. Su iPhone ogni volta per vedere se avevo email o messaggi dovevo sempre accenderlo...

Cmq penso sia una questione di abitudine

popomer
01-06-2017, 20:38
a me manca l'apple watch,per ora sto """""tamponando"""""" con una miband 2,che sull'iphone ti fa' vedere chi chiama e qui' no, mistero

razor820
01-06-2017, 22:00
a me manca l'apple watch,per ora sto """""tamponando"""""" con una miband 2,che sull'iphone ti fa' vedere chi chiama e qui' no, mistero
Il nuovo Smartwatch S3 é una favola... Altro che Apple Watch che tutto si poteva dire che un orologio..

Costa troppo.. Altrimenti l'avrei preso

marcolulu
03-06-2017, 14:12
Dopo l'aggiornamento di oggi mi sembra di avere dei lag,a voi?

razor820
03-06-2017, 17:28
Dopo l'aggiornamento di oggi mi sembra di avere dei lag,a voi?
Che tipo di lag e in quale situazione?

Steve0410
05-06-2017, 23:45
Ragazzi sono in procinto di comprare l'S8, abbandonando il mio iPhone 6...

Qualche consiglio? Avete qualche trucco per sincronizzare i dati senza perdere NIENTE? Anche conversazione e media su Whatsapp per esempio oppure altri consigli per chi passa da iOS ad Android

MrBrillio
06-06-2017, 06:33
All interno della confezione trovi un adattatore per collegare i 2 telefono e passarti tutto tramite usb vai tranquillo. Per whatsapp beh, al massimo fai un backup da iPhone e ripristino su s8

Bonovox767
06-06-2017, 07:04
Dato che il sensore di impronte è stato spostato sul retro, aldilà del fatto che per sbloccarlo si deve per forza prendere in mano l'S8, come vi trovate?

E' scomodo lì dietro o si raggiunge facilmente ?

DjLode
06-06-2017, 07:30
Anche conversazione e media su Whatsapp per esempio oppure altri consigli per chi passa da iOS ad Android

Ti serve un programma esterno.

Per whatsapp beh, al massimo fai un backup da iPhone e ripristino su s8

Non si può fare senza usare un programma esterno. I file delle chat sono diverse tra iOS e Android.

razor820
06-06-2017, 08:54
Dato che il sensore di impronte è stato spostato sul retro, aldilà del fatto che per sbloccarlo si deve per forza prendere in mano l'S8, come vi trovate?

E' scomodo lì dietro o si raggiunge facilmente ?

Sinceramente all'inizio cercavo di sbloccarlo sempre con il dito della mano destra che era la stessa con cui tenevo il cellulare, ma mi veniva scomodo, perché nella maggior parte dei casi toccavo prima la fotocamera con il risultato che la "sporcavo". Dopo un paio di prove alla fine ho optato per sbloccarlo con due mani, ovvero tenerlo con la mano destra e con il dito della mano sinistra sbloccarlo.

Ragazzi sono in procinto di comprare l'S8, abbandonando il mio iPhone 6...

Qualche consiglio? Avete qualche trucco per sincronizzare i dati senza perdere NIENTE? Anche conversazione e media su Whatsapp per esempio oppure altri consigli per chi passa da iOS ad Android

Allora per quanto riguarda whatsapp dei semplicemente attivare il backup cloud dall'applicazione, scegliendo giornalmente. Quindi appena l'ho installerai nel nuovo dispositivo troverai le vecchie conversazioni.

Per i contatti, vai su icloud di Apple, li esporti in formato vcard e poi importi il file tramite gmail

as2k3
06-06-2017, 09:23
Sinceramente all'inizio cercavo di sbloccarlo sempre con il dito della mano destra che era la stessa con cui tenevo il cellulare, ma mi veniva scomodo, perché nella maggior parte dei casi toccavo prima la fotocamera con il risultato che la "sporcavo". Dopo un paio di prove alla fine ho optato per sbloccarlo con due mani, ovvero tenerlo con la mano destra e con il dito della mano sinistra sbloccarlo.

Allora per quanto riguarda whatsapp dei semplicemente attivare il backup cloud dall'applicazione, scegliendo giornalmente. Quindi appena l'ho installerai nel nuovo dispositivo troverai le vecchie conversazioni.

Per i contatti, vai su icloud di Apple, li esporti in formato vcard e poi importi il file tramite gmail

NO! i backup di whatsapp di iphone NON sono compatibili e quindi importabili su android .... (anche al contrario NON funzionano). IOS effettua il backup du iCloud, invece android du Google Drive.

Steve0410
06-06-2017, 09:37
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?

razor820
06-06-2017, 09:49
NO! i backup di whatsapp di iphone NON sono compatibili e quindi importabili su android .... (anche al contrario NON funzionano). IOS effettua il backup du iCloud, invece android du Google Drive.
Siamo certi?? Perché qualche mesetto fa quando sono passato da IPhone 7 ad Android mi sono ritrovato tutti i messaggi..
Anche io l'unica cosa su cui ero dubbioso è l'uso quotidiano...temo che i metodi di sblocco siamo scomodi, a parte l'iride che vedo che non sempre funziona bene e anche quando funziona non è veloce quanto il riconoscimento dell'impronta su iPhone. La domanda è (oltre iride e tasto affianco alla fotocamera scomodo) c'è un modo per sbloccarlo con l'impronta dalla parte anteriore del telefono? E nel caso nella parte anteriore che metodi di sblocco ci sono (oltre all'iride)?
Non é che sia veloce quello di iPhone... é semplicemente che avendo di dietro il sensore in una posizione scomoda e non vedendolo come quello di iPhone non riesci a sbloccarlo facilmente.. questione di abitudine. Non c é altro modo.

Altrimenti puoi usare lo sblocco smart, come sto facendo io, ossia quando mi trovo in una determinata posizione o quando ho collegato tramite bluetooth un accessorio, automaticamente si rimuove il blocco di sicurezza

as2k3
06-06-2017, 09:50

l'impronta alla fine è comoda, è abitudine

lo sblocco frontale con impronta non c'è. Frontalmente puoi sbloccarlo con iride e combinazioni varie di pin e segni

DjLode
06-06-2017, 10:03
Siamo certi?? Perché qualche mesetto fa quando sono passato da IPhone 7 ad Android mi sono ritrovato tutti i messaggi..

Si, certo al 100%. Non puoi neanche fare il backup su Google Drive da iOS, quindi è impossibile che tu di sia trovato tutti i messaggi senza averli importati in altro modo (Wazzap migrator, backuptrans o Dr.Fone).

Steve0410
06-06-2017, 13:39
Quindi per trasferire i dati da iPhone a Samsung c'è l'app dentro il Samsung?

E per trasferire le conservazioni di WhatsApp mi indicate dei programmi infallibili? Quelli che ha indicato Lode vanno bene? Ce n'è uno da consigliare particolarmente ?

DjLode
06-06-2017, 13:55
Quindi per trasferire i dati da iPhone a Samsung c'è l'app dentro il Samsung?

Sì, app ed adattatori nella scatola. E' facilissimo.

E per trasferire le conservazioni di WhatsApp mi indicate dei programmi infallibili? Quelli che ha indicato Lode vanno bene? Ce n'è uno da consigliare particolarmente ?

Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.

Steve0410
06-06-2017, 14:22

Wazzap migrator è quello più economico (4€ circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40€. Però ha supporto a vita.

Ah pensavo fosse gratuito. Questo non va bene? https://www.softstore.it/trasferire-whatsapp-da-iphone-su-android-e-da-android-su-iphone/

DjLode
06-06-2017, 14:26
Ah pensavo fosse gratuito. Questo non va bene? https://www.softstore.it/trasferire-whatsapp-da-iphone-su-android-e-da-android-su-iphone/

E' quello che ho usato io. Di gratuiti non ne esistono.

razor820
06-06-2017, 16:24

Wazzap migrator è quello più economico (4&euro; circa), ma leggiti la guida.
Io ho usato il programma di Backuptrans e funziona perfettamente, però la versione completa che ho preso io (che permette il trasferimento da Android ad iPhone e viceversa, più backup sul pc) costa più di 40&euro;. Però ha supporto a vita.
40 euro per trasferire dati da whatsapp? Una pazzia... Spenderei quella cifra solo per recuperare file di lavoro e non per un programma di messaggistica...

DjLode
06-06-2017, 16:42
40 euro per trasferire dati da whatsapp? Una pazzia... Spenderei quella cifra solo per recuperare file di lavoro e non per un programma di messaggistica...

Per me è una pazzia perdere le chat... Quindi?

razor820
06-06-2017, 17:09
Per me è una pazzia perdere le chat... Quindi?
Ah vabbè. Allora quella cifra é anche poca se si rischia una pazzia

DjLode
06-06-2017, 17:50
Ah vabbè. Allora quella cifra é anche poca se si rischia una pazzia

Tanto a te le chat sono passate gratis in automatico no? Continuo a non capire i problemi che ti fai ;)

razor820
06-06-2017, 18:09
Tanto a te le chat sono passate gratis in automatico no? Continuo a non capire i problemi che ti fai ;)
Ma no io problemi non me ne faccio. Se non fosse per gli amici fuori Italia avrei cancellato da un pezzo.. :D
Preferisco la chiamata per sentire qualcuno

Steve0410
09-06-2017, 09:52
Bene ragazzi ho fatto tutto, fatto il passaggio di Whatsapp tra iPhone e S8 tramite Wazzap Migrator e sicronizzato tutto con Smart Switch. L'impronta dietro funziona bene, serve un po' di abitudine, però io ci arrivo bene, sarò che ho le manone da giocatore di basket ma pensavo fosse più scomodo :D

Il telefono è bello, serve un po' di abitudine con Android e tutto il resto, ma nulla di complicato. L'unica cosa, è che la tastiera di iPhone è molto più veloce di S8...e più intelligente con il correttore. Pazienza

DjLode
09-06-2017, 09:59
Il telefono è bello, serve un po' di abitudine con Android e tutto il resto, ma nulla di complicato. L'unica cosa, è che la tastiera di iPhone è molto più veloce di S8...e più intelligente con il correttore. Pazienza

Prova gboard. La trovo molto più simile a quella di iPhone. Swiftkey e quella stock non mi hanno convinto, gboard la sto tenendo da un pò e mi ci trovo molto bene.

Steve0410
09-06-2017, 18:14
Prova gboard. La trovo molto più simile a quella di iPhone. Swiftkey e quella stock non mi hanno convinto, gboard la sto tenendo da un pò e mi ci trovo molto bene.

Perchè si può cambiare tastiera? Dovete scusarmi ma per me è tutto nuovo, su iOS tra un po' manco puoi cambiare lo sfondo del telefono...

Come si fa?

razor820
09-06-2017, 18:39
Perchè si può cambiare tastiera? Dovete scusarmi ma per me è tutto nuovo, su iOS tra un po' manco puoi cambiare lo sfondo del telefono...

Come si fa?
Allora IOS é tutto chiuso, come dimostra che per passare qualsiasi file da pc a iPhone devi utilizzare iTunes... Android é tutto aperto, anche troppo a volte, immagina che ieri ho installato Kodi su s8, che fino a tempo fa dovevi modificare alcune cose... Anche se come già molte app non sfrutta lo schermo appieno..

Tornando al discorso della tastiera, installa la tastiera che preferisci tramite googleplay o apk da esterno e poi vai a selezionarla dalle opzioni di tastiera

Steve0410
09-06-2017, 19:18
ah wow, si scarica dallo store ahah...pazzesco, cambiata. Questa è molto bella, praticamente uguale a iPhone. Hai altre cose da consigliarmi? Riguardo la personalizzazione? Qualcosa da scaricare di bello, c'è un sito (tipo ispazio per iPhone) che fa vedere applicazioni "fighe" da mettere sul telefono?

Steve0410
09-06-2017, 19:25
Allora IOS é tutto chiuso, come dimostra che per passare qualsiasi file da pc a iPhone devi utilizzare iTunes... Android é tutto aperto, anche troppo a volte, immagina che ieri ho installato Kodi su s8, che fino a tempo fa dovevi modificare alcune cose... Anche se come già molte app non sfrutta lo schermo appieno..

Tornando al discorso della tastiera, installa la tastiera che preferisci tramite googleplay o apk da esterno e poi vai a selezionarla dalle opzioni di tastiera

Ma con Kodi esattamente cosa puoi fare? Cioè con esempi pratici, so cos'è a livello teorico :D

razor820
09-06-2017, 19:26
ah wow, si scarica dallo store ahah...pazzesco, cambiata. Questa è molto bella, praticamente uguale a iPhone. Hai altre cose da consigliarmi? Riguardo la personalizzazione? Qualcosa da scaricare di bello, c'è un sito (tipo ispazio per iPhone) che fa vedere applicazioni "fighe" da mettere sul telefono?
Anche io provengo da Apple, sinceramente non ti so dire, a volte cerco su google le top app e mi indirizzano nei vari siti..

Ti consiglio di farti un giro nel Google play e provare le varie app di tendenza o le più scaricate. Tanto trovi gratis quasi tutte o le basi con pubblicità o con funzioni limitate..

Qualcuno potrebbe consigliarmi qualche applicazioni per trasferire file da Samsung a pc in modalità wireless con indirizzo ip statico senza bisogno di usare applicazioni su pc?
Per ora stavo utilizzando WifiFileTransfer, ma cercavo qualcosa di più recente.

Steve0410
09-06-2017, 19:50
Ma con Kodi esattamente cosa puoi fare? Cioè con esempi pratici, so cos'è a livello teorico :D

(riposto la domanda perchè abbiamo scritto nello stesso minuto e non aveva visto)

razor820
09-06-2017, 20:06

(riposto la domanda perchè abbiamo scritto nello stesso minuto e non aveva visto)
Kodi per Android é simile a quello del pc. Ovvero tutto quello che riguarda lo streaming, il demand e via dicendo. Basta installare gli addons giusti...

popomer
12-06-2017, 07:49
salve ragazzi,ogni tanto trovo il telefono in tasca che scalda come un fornetto,tipo sabato che ero fuori con 33 gradi, non era molto piacevole,questa cosa la ritrovo quasi sempre ogni volta che compro un android, mi e' toccato riavviarlo

DjLode
12-06-2017, 08:34
salve ragazzi,ogni tanto trovo il telefono in tasca che scalda come un fornetto,tipo sabato che ero fuori con 33 gradi, non era molto piacevole,questa cosa la ritrovo quasi sempre ogni volta che compro un android, mi e' toccato riavviarlo

Nelle statistiche della batteria, trovi qualche app che ha consumi anomali?

popomer
12-06-2017, 10:25
Nelle statistiche della batteria, trovi qualche app che ha consumi anomali?

no,tutte o,xx o 0,0x,almeno oggi, non so' se rimansono in memoria i vecchi risultati

popomer
13-06-2017, 13:31
ieri in una ora (lasciato su un tavolo) si e' succhiato il 35% di batteria,senza un motivo apparente,l'ho ritrovato caldo con il 5% di carica residua.
non riesco a capire che cavolo sia,pare che nessuna applicazioni usi troppa batteria,la settimana scorca mi durava un giorno e mezzo, ora fatico ad arrivare a sera con la modalita' di risparmio energetico medio

DjLode
13-06-2017, 13:38
ieri in una ora (lasciato su un tavolo) si e' succhiato il 35% di batteria,senza un motivo apparente,l'ho ritrovato caldo con il 5% di carica residua.
non riesco a capire che cavolo sia,pare che nessuna applicazioni usi troppa batteria,la settimana scorca mi durava un giorno e mezzo, ora fatico ad arrivare a sera con la modalita' di risparmio energetico medio

Quindi in manutenzione batteria non hai niente di anomalo che consuma?
Hai fatto il root per caso? O installato uno dei remapper del pulsante di bixby?

razor820
13-06-2017, 13:52
Il mio fortunatamente, a differenza dei precedenti modelli che ho avuto, se lo lascio in standby dopo la carica in 4 ore mi scende del 5%.. Utilizzandolo in maniera assidua con GPS e connessione dati generalmente riesco a fare 1 giorno e mezzo

DjLode
13-06-2017, 13:55
Il mio fortunatamente, a differenza dei precedenti modelli che ho avuto, se lo lascio in standby dopo la carica in 4 ore mi scende del 5%.. Utilizzandolo in maniera assidua con GPS e connessione dati generalmente riesco a fare 1 giorno e mezzo

Anche io non ho consumi anomali per ora. Disattivato le notifiche per tutte le app che non mi interessano, sempre gps, BT, wifi attivi. Vengo da un 6S Plus e pensavo di trovarmi con un terminale che mi lasciasse a piedi prima di sera, invece per ora sono piacevolmente stupito.

popomer
13-06-2017, 14:00
Quindi in manutenzione batteria non hai niente di anomalo che consuma?
Hai fatto il root per caso? O installato uno dei remapper del pulsante di bixby?

la sconda e' si,ma non ha comportamenti anolami il programma, ed e' uno dei programmi che ho installato per primo.

io uso uno di quei reggi telefono magnetici che e' comodissimo, come questo

https://www.amazon.it/AUKEY-Supporto-Magnetico-Universale-Smartphone/dp/B00Z8X34QG/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1497358308&sr=1-4&keywords=aukey+supporto+magnetico
puo' essere che dia fastidio per via della ricarica qi,che per qualche modivo disperda energia?
chiaramente la ricarica non funziona, ma non vorrei che desse fastidio.

DjLode
13-06-2017, 14:06
la sconda e' si,ma non ha comportamenti anolami il programma, ed e' uno dei programmi che ho installato per primo.

io uso uno di quei reggi telefono magnetici che e' comodissimo, come questo

https://www.amazon.it/AUKEY-Supporto-Magnetico-Universale-Smartphone/dp/B00Z8X34QG/ref=sr_1_4?s=electronics&ie=UTF8&qid=1497358308&sr=1-4&keywords=aukey+supporto+magnetico
puo' essere che dia fastidio per via della ricarica qi,che per qualche modivo disperda energia?
chiaramente la ricarica non funziona, ma non vorrei che desse fastidio.

Mi sembra strano che sia il patacchino dietro che da fastidio...
Prova a levare il remapper di bixby, ho letto su xda che qualcuno ha lamentato problemi... ma non ricordo con quale degli n che sono usciti.

popomer
13-06-2017, 14:42
Mi sembra strano che sia il patacchino dietro che da fastidio...
Prova a levare il remapper di bixby, ho letto su xda che qualcuno ha lamentato problemi... ma non ricordo con quale degli n che sono usciti.

ora provo,una cosa e' sicura,il programma si e' aggiornato una marea di volte

popomer
13-06-2017, 17:42
nada, continua a scaldare senza un apparente motivo

razor820
13-06-2017, 18:13
nada, continua a scaldare senza un apparente motivo
Prova a disabilitare il gps per un Po e vedi se scalda ugualmente, dopo il wifi e connessione dati

popomer
13-06-2017, 18:24
Prova a disabilitare il gps per un Po e vedi se scalda ugualmente, dopo il wifi e connessione dati

domani provo tutto,grazie

comunque mi sono ricordato perche ho sempre preferito l'iphone agli android:(

popomer
13-06-2017, 18:48
forse ho trovato il problema,google play service 800mah di batteria

razor820
13-06-2017, 19:41
domani provo tutto,grazie

comunque mi sono ricordato perche ho sempre preferito l'iphone agli android:(
Per dirla tutta, veramente sono sempre stati i prodotti Apple ad avere questo genere di problemi di surriscaldamento :D

Fai un Po di prove e facci sapere, anche se dubito possa essere qual osa di software, anche perché a me non riscalda mai nemmeno dopo un uso intenso della fotocamera, video o altre app

popomer
13-06-2017, 20:59
Per dirla tutta, veramente sono sempre stati i prodotti Apple ad avere questo genere di problemi di surriscaldamento :D

Fai un Po di prove e facci sapere, anche se dubito possa essere qual osa di software, anche perché a me non riscalda mai nemmeno dopo un uso intenso della fotocamera, video o altre app

ora io non voglio andare ot,ma io ho l'iphone dai tempi del primo,e sinceramene problemi di surriscaldamento mai,invece mi e' successo molto spesso con gli android,che uso dai tempi dell' htc dream.

comunque se non risolvo che faccio? lo porto in assistenza?

razor820
13-06-2017, 22:02
ora io non voglio andare ot,ma io ho l'iphone dai tempi del primo,e sinceramene problemi di surriscaldamento mai,invece mi e' successo molto spesso con gli android,che uso dai tempi dell' htc dream.

comunque se non risolvo che faccio? lo porto in assistenza?
Non so o aspetti un ulteriore aggiornamento del sistema... Anche se penso sia un problema di hardware del telefono a questo punto, quindi se non risolvi portalo in assistenza

Fatal Frame
13-06-2017, 22:30
Se il surriscaldamento non blocca il cellulare è semplicemente qualche app fastidiosa. Succede dai battery drain del primo Galaxy S.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

popomer
14-06-2017, 07:29
non ho praticamente nessuna app stana,non ho installato nemmeno un gioco,comunque vediamo oggi come va, la prima settimana e' andata benissimo,ci ho fatto quasi due giorni,poi venerdi' ha cominciato a surriscaldarsi.

Tonisca
14-06-2017, 16:14

Come si fa?

Anche su iOs puoi cambiare tastiera.

popomer
14-06-2017, 16:30
Anche su iOs puoi cambiare tastiera.

da un paio di anni almeno

nkt
15-06-2017, 12:24
non ho praticamente nessuna app stana,non ho installato nemmeno un gioco,comunque vediamo oggi come va, la prima settimana e' andata benissimo,ci ho fatto quasi due giorni,poi venerdi' ha cominciato a surriscaldarsi.
Ma perché non provi a resettare il cell e vedi se scalda ancora. Se scalda ancora è colpa dell'hardware altrimenti e un app che hai installato

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

razor820
18-06-2017, 13:12
Finalmente con ultimo aggiornamento hanno cambiato l impostazione dei tasti virtuali. Ora si possono impostare a scomparsa.. Come vi trovate voi?

popomer
19-06-2017, 19:20
solo il mio ha il sensore di luce anarchico?in casa abbassa talmente tanto la luminosita' da spengere quasi lo schermo

MrBrillio
19-06-2017, 20:32
Sia a me che ad un amico dopo l ultimo aggiornamento è peggiorata non poco l autonomia. Son passato da 29 ore a 19 così... Boh

The Engraver
19-06-2017, 22:47
Parlando della fotocamera, qualcuno può dirmi fino a quale tempo massimo si può settare la velocità dell'otturatore?

Grazie. :)

DjLode
20-06-2017, 07:31
Parlando della fotocamera, qualcuno può dirmi fino a quale tempo massimo si può settare la velocità dell'otturatore?

Grazie. :)

Da 1/24000 a 10 secondi.

razor820
20-06-2017, 08:52
Sia a me che ad un amico dopo l ultimo aggiornamento è peggiorata non poco l autonomia. Son passato da 29 ore a 19 così... Boh

Io non ho riscontrato nessun peggioramento. A uso estremo, connessioni attivate e utilizzo anche in Smart Tv, quando ho il 15% di batteria mi segna 25 ore di durata

The Engraver
20-06-2017, 15:56
Da 1/24000 a 10 secondi.

Grazie mille.

viemme52
20-06-2017, 16:47
Ciao a tutti, ho visto che i brandizzati costano meno dei no brand... ma le differenze sostanziali quali sono? Per esempio gli aggiornamenti con un brandizzato arrivano molto dopo??

Vash88
20-06-2017, 17:28
Si, gli aggiornamenti arrivano molto dopo di solito (almeno su TIM). Se compri un brandizzato puoi mettere una rom no brand in 10 min senza far scattare Knox e perdere la garanzia (almeno così è su GS6).

popomer
20-06-2017, 18:49
non c'e' modo di escludere il tasto bixby senza usare applicazioni?

razor820
20-06-2017, 23:46
Ciao a tutti, ho visto che i brandizzati costano meno dei no brand... ma le differenze sostanziali quali sono? Per esempio gli aggiornamenti con un brandizzato arrivano molto dopo??
Ma mi sa che non sono piu brwndizzati. Il mio lho comprato alla Vodafone, non ha brand e gli aggiornamenti arrivano in contemporanea con gli altri

viemme52
21-06-2017, 10:15
Grazie...,
Qualcuno che ha la colorazione argento mi posterebbe delle foto? :D

DjLode
21-06-2017, 10:36

Arrivano poco dopo, poi dipende da chi l'ha brandizzato. Tim è tra le più lente. Vodafone tra le più veloci. Io ho Vodafone e gli aggiornamenti li ho ricevuti tutti per ora.

Modifico visto che ho scoperto che gli S8 no brand sono stati aggiornati oggi, in leggero ritardo rispetto ai bradn Vodafone (io l'ho installato qualche giorno fa in effetti).

roxio
21-06-2017, 17:32
Arrivano poco dopo, poi dipende da chi l'ha brandizzato. Tim è tra le più lente. Vodafone tra le più veloci. Io ho Vodafone e gli aggiornamenti li ho ricevuti tutti per ora.

Modifico visto che ho scoperto che gli S8 no brand sono stati aggiornati oggi, in leggero ritardo rispetto ai bradn Vodafone (io l'ho installato qualche giorno fa in effetti).

Puoi dirmi se all'accensione con s8 brand vodafone hai il logo dell'operatore e quante app "personalizzate" ci sono installate?
Grazie :)

razor820
21-06-2017, 17:58
Puoi dirmi se all'accensione con s8 brand vodafone hai il logo dell'operatore e quante app "personalizzate" ci sono installate?
Grazie :)
Non c é logo ma ci sono le due applicazioni my Vodafone che generalmente si scaricano dal play store.

E non li puoi disinstallare..

roxio
21-06-2017, 18:03
Non c é logo ma ci sono le due applicazioni my Vodafone che generalmente si scaricano dal play store.

E non li puoi disinstallare..

Grazie! Alla fine se hai una sim Vodafone ti possono anche far comodo. Più che altro odio il logo dell'operatore.. :D
Ero indeciso ma il vantaggio del brand Vodafone è poter sfruttare il VoLTE quindi se non è così invadente, a parità di tempestività nella distribuzione di firmware, sarebbe conveniente.
Grazie mille per la risposta :)

DjLode
22-06-2017, 13:20
Grazie! Alla fine se hai una sim Vodafone ti possono anche far comodo. Più che altro odio il logo dell'operatore.. :D
Ero indeciso ma il vantaggio del brand Vodafone è poter sfruttare il VoLTE quindi se non è così invadente, a parità di tempestività nella distribuzione di firmware, sarebbe conveniente.
Grazie mille per la risposta :)

Penso che in tanti lo abbiano preso con Vodafone visto l'offerta che ha fatto.
Io sono tra quelli ovviamente :D
Pensa che vengo da anni e anni di iPhone e mi ero ripromesso (dopo la parentesi S3) di non comprare mai più un Samsung... ma era troppo allettante!

Motenai78
22-06-2017, 13:50
Buondì, voi che lo state testando per bene: lo s8 vale i +110€ rispetto allo s7 (liscio) per un utente "semplice" ^^''(lo lascerei anche stock)?

Lo s7 l'ho preso alla mia compagna e lo trovo già ottimo, dello s8:
- mi attira il fatto che han tolto i tasti fisici e senza lasciare un grosso spazio vuoto in basso (fin'ora che non aveva i tasti fisici lasciava cmq uno spazio quasi uguale senza nulla, che rendeva inutile la cosa)
- lo terrei 4-5 anni conoscendomi, insomma quando muore lui com'è successo per il mio S4.

DjLode
22-06-2017, 13:52
Buondì, voi che lo state testando per bene: lo s8 vale i +110€ rispetto allo s7 (liscio) per un utente "semplice" ^^''(lo lascerei anche stock)?

Cosa cerchi in un cellulare?
L'S7 non è un cattivo smartphone anche oggi.

onka
22-06-2017, 14:06
Penso che in tanti lo abbiano preso con Vodafone visto l'offerta che ha fatto.
Io sono tra quelli ovviamente :D
Pensa che vengo da anni e anni di iPhone e mi ero ripromesso (dopo la parentesi S3) di non comprare mai più un Samsung... ma era troppo allettante!
che offerta ha vodafone? vedendo così sembra che lo pagherei 599€ e dovrei tenerlo per 30 mesi...

DjLode
22-06-2017, 14:12
che offerta ha vodafone? vedendo così sembra che lo pagherei 599€ e dovrei tenerlo per 30 mesi...

499€ in tutto.
Il vincolo è che devi rimanere in Vodafone per 30 rinnovi almeno, non che devi tenere il telefono (lo puoi anche rivendere).

onka
22-06-2017, 14:28
499€ in tutto.
Il vincolo è che devi rimanere in Vodafone per 30 rinnovi almeno, non che devi tenere il telefono (lo puoi anche rivendere).
ops, avevo visto male...io non comprerei un telefono usato che stà pagando un altro però...:mc:

DjLode
22-06-2017, 14:37
ops, avevo visto male...io non comprerei un telefono usato che stà pagando un altro però...:mc:

Non è che c'è scritto sopra che lo stai pagando :)
Diciamo anche che difficilmente io comprerei un telefono usato, al massimo sono andato su dei ricondizionati. Ma mi serviva un iPhone almeno 5 a poco.

Comunque ad Aprile a quel prezzo non si era lontanamente vicini. Ora come ora si trova tra i 550€ e i 600€ abbastanza facilmente. Poi non mi andava di spendere comunque quella cifra in contanti da subito :)

onka
22-06-2017, 14:42
Non è che c'è scritto sopra che lo stai pagando :)
Diciamo anche che difficilmente io comprerei un telefono usato, al massimo sono andato su dei ricondizionati. Ma mi serviva un iPhone almeno 5 a poco.

Comunque ad Aprile a quel prezzo non si era lontanamente vicini. Ora come ora si trova tra i 550€ e i 600€ abbastanza facilmente. Poi non mi andava di spendere comunque quella cifra in contanti da subito :)

io li prendo sempre usati di pochi mesi con scontrino, adesso ho visto che è sceso tanto cmq...alla fine aspetterò dopo le vacanze così vado al mare col "vecchio" S7 edge e poi vedo quanto mi costa passare a S8

viemme52
22-06-2017, 14:59
499€ in tutto.

Vale anche per chi è già vodafone?

DjLode
22-06-2017, 15:01
Vale anche per chi è già vodafone?

Devi essere Vodafone, è ancora disponibile sia per S8/S8+ che per G6 (in questo caso lo paghi 349€).

Motenai78
22-06-2017, 16:04
Cosa cerchi in un cellulare?
L'S7 non è un cattivo smartphone anche oggi.

Beh, non chiedo molto:
- manegevolezza: entrambi messi male per me che sono 1,73 con mani "piccole
- display amoled: mi garbano, non ci son cavoli
- reattivo: sicuramente lo sono entambi
- foto ottime: abbiamo bambina piccola, quindi diventano foto "importanti", entrambi sono all'altezza.
- Impermeabilità: ad oggi mi consente di stare pià sereno (anche se in anni di smartphone nessuno s'è mai fatto il bagnetto...cmq ce l'hanno entrambi
- SD: ce l'hanno entrambi, se non erro

I due si assomigliano molto mi pare di capire, il vantaggio dello S8 in modo superficiale:
- ha più memoria (32 vs 64 per quella differenza di prezzo)
- cuffiette akg
- prenderà un'altro update di SO "gratis"

Voi che ce l'avete in mano (assist), notate altro a suo vantaggio? ^^

razor820
22-06-2017, 16:23
É un telefono che viene pagato a rate da 10 euro al mese.. Adesso non mi dire che non hai mai comprato un cellulare usato che é stato pagato a rate..
Tra l altro se il proprietario del telefono vorrebbe bloccare il pagamento delle rate, dovrebbe chiamare alla Banca che emette la sua carta di credito, ma poi andrebbe a pagare una penale di 200 euro più le rate residue..

Sicuramente in qualsiasi delle ipotesi chi ha comprato il suddetto cellulare usato non incappera i quelle situazioni che succedeva con la TRE quando ai tempi si stipulava un abbonamento (che é diverso dall' acquisto a rate) tra l altro lo potevi pagare anche con Postepay, e ti bloccavano tramite rete il cellulare

onka
23-06-2017, 07:03
É un telefono che viene pagato a rate da 10 euro al mese.. Adesso non mi dire che non hai mai comprato un cellulare usato che é stato pagato a rate..
Tra l altro se il proprietario del telefono vorrebbe bloccare il pagamento delle rate, dovrebbe chiamare alla Banca che emette la sua carta di credito, ma poi andrebbe a pagare una penale di 200 euro più le rate residue..

Sicuramente in qualsiasi delle ipotesi chi ha comprato il suddetto cellulare usato non incappera i quelle situazioni che succedeva con la TRE quando ai tempi si stipulava un abbonamento (che é diverso dall' acquisto a rate) tra l altro lo potevi pagare anche con Postepay, e ti bloccavano tramite rete il cellulare
in realtà no, sempre comprati con scontrino di negozio fisico o online, il discorso è psicologico per chi eventualmente vorrebbe poi comprarlo da me se lo sto pagando a rate e sicuramente sarebbe un pretesto per pagarlo meno!:mc: :fagiano:

razor820
23-06-2017, 08:36
in realtà no, sempre comprati con scontrino di negozio fisico o online, il discorso è psicologico per chi eventualmente vorrebbe poi comprarlo da me se lo sto pagando a rate e sicuramente sarebbe un pretesto per pagarlo meno!:mc: :fagiano:
Ah vabbè certo, poi diventerebbe il cellulare di terza mano.. Teoricamente questo tipo di ragionamento non fa nessuna piega, ma a 499 euro con 10 euro di rate al mese dove lo trovi mai un s8??
Calcolando che almeno lo tengo un anno, dopo lo venderó almeno a 350.. Alla fine ci si perde solo 150 :D

onka
23-06-2017, 09:25
Ah vabbè certo, poi diventerebbe il cellulare di terza mano.. Teoricamente questo tipo di ragionamento non fa nessuna piega, ma a 499 euro con 10 euro di rate al mese dove lo trovi mai un s8??
Calcolando che almeno lo tengo un anno, dopo lo venderó almeno a 350.. Alla fine ci si perde solo 150 :D
ormai lo trovi nuovo a 550€...sicuramente conveniva molto di più qualche tempo fa quando era ancora sui 650€
cmq come detto prima lo prenderò dopo l'estate ;)
grazie comunque dei consigli!

DjLode
23-06-2017, 09:34
Voi che ce l'avete in mano (assist), notate altro a suo vantaggio? ^^

Io sinceramente non so risponderti perchè l'S7 l'ho visto solo in foto.
Di fatto l'S7 è un bel cellulare anche oggi che si trova ad ottimi prezzi. Non saprei proprio dirti i vantaggi, se non l'estetica (è soggettiva ma l'S8 per me è stupendo) e il fatto che si tratta comunque di un modello recente.
Bixby per ora è inutile, ma probabilmente (se non è già così) quando sarà maturo, sarà portato anche su S7.
Facci due conti seriamente, perchè quello che cerchi lo trovi anche su S7 (o altri cell ovviamente) e anche da possessore consigliarti di spendere 150€ in più faccio fatica (visto che hai prole, immagino che cubi tutto a fine mese, senza farmi gli affari economici tuoi!).

DjLode
23-06-2017, 09:36
ormai lo trovi nuovo a 550€...sicuramente conveniva molto di più qualche tempo fa quando era ancora sui 650€

Conveniva sicuramente più ad Aprile, visto che a 500€ appena uscito (io poi sono riuscito a prendermi gli accessori ad 1€, il caricatore ad induzione è un pò inutile per me... ma a quel prezzo l'ho preso comunque) non si trovava. Oppure conviene a chi non voglia spendere subito più di 500€ e si sente sicuro del gestore (ho letto che fa qualcosa di simile anche Wind). Io con Vodafone mi trovo bene e per ora non ho intenzione di cambiare da qui ai prossimi anni.

razor820
23-06-2017, 10:26
Sinceramente preferisco per 50 euro prenderlo alla Vodafone con garanzia Italia rateizzato a 599 che nei vari siti online che in caso di assistenza le cose possono prendere una piega a volte complicata

DjLode
23-06-2017, 10:40
Sinceramente preferisco per 50 euro prenderlo alla Vodafone con garanzia Italia rateizzato a 599 che nei vari siti online che in caso di assistenza le cose possono prendere una piega a volte complicata

Mi fiderei quasi quasi solo di Amazon... ma si trova a qualche € in più, anche se il prezzo è molto altalenante. Ovviamente parlo di quelli non brandizzati... altrimenti a quel punto tanto vale prenderli dal gestore.
Vodafone di fatto oltre alla rateizzazione, ti da 2Gb di dati in più a rinnovo. Diciamo che se fossi ancora con la mia vecchia tariffa da 2Gb, sarebbe una manna (ora ne ho 4, quindi di fatto 6 in tutto).
All'epoca ci avevo visto solo vantaggi... e anche adesso faccio fatica a trovare dei difetti, sperando in nessuna rimodulazione della mia tariffa (poi di fatto ho venduto il mio 6S Plus a 500€, l'S8 mi è venuto in pari).

onka
23-06-2017, 10:53
beh, la garanzia è samsung in ogni caso...vodafone come la gestisce?:confused:

Mes92
23-06-2017, 10:57
La Tim per chi ha una rateizzazione in scadenza lo dà a 399 euro (99 di anticipo e 10 x 30 mesi). Con anche 2 gb inclusi sulla linea associata alla rateizzazione. Io avendo una linea mobile associata al fisso (Tim Smart vecchia versione) i giga vanno li. Oggi vado a prenderlo... al momento però mi han messo solo 1 giga sulla linea, poco importa, la linea la usa mia mamma e non se ne fa niente di 1 giga in più... #maiunagioia ahahah
In ogni caso è un affarone per chi è in quella situazione :D
Qui il link di riferimento con tutti gli smartphone scontati https://m.tim.it/promo-rinnova-smartphone

razor820
23-06-2017, 11:19
beh, la garanzia è samsung in ogni caso...vodafone come la gestisce?:confused:
Per il primo anno lo riporti in qualsiasi centro Vodafone autorizzato e se ne occupano loro. Al secondo anno vai in un centro Samsung con garanzia Italia e porti la fattura del negozio Vodafone

onka
23-06-2017, 11:29
Per il primo anno lo riporti in qualsiasi centro Vodafone autorizzato e se ne occupano loro. Al secondo anno vai in un centro Samsung con garanzia Italia e porti la fattura del negozio Vodafone

grazie ;)

qualcuno viene da s7 edge e potrebbe dirmi come si trova con la batteria? io lo carico una-due volte al giorno ormai...

Motenai78
23-06-2017, 15:19
m'è venuto un dubbio a causa d'un post che spero fake: lo S8 ha lo slot sd??

DjLode
23-06-2017, 15:35
m'è venuto un dubbio a causa d'un post che spero fake: lo S8 ha lo slot sd??

Certamente!

Motenai78
24-06-2017, 14:06
grazie ^^ (era decisamente un fake)

popomer
24-06-2017, 15:08
lo sblocco intelligente,quello col posizionamento ha smesso di funzionare:(

razor820
24-06-2017, 15:43
A me capita a volte quando disattivo e attivo il gps. Prova ad attivare il GPS e riavviare il telefono

daxino
24-06-2017, 16:58

Prova ad impostare la posizione attuale come posizione attendibile inceve dell'indirizzo.

popomer
24-06-2017, 17:07
Ho già fatto tutte le prove,non funziona più

popomer
24-06-2017, 17:13
Risolto,ho cancellato tutto e li ho rinseriti

Acc 88
25-06-2017, 10:45
grazie ;)

qualcuno viene da s7 edge e potrebbe dirmi come si trova con la batteria? io lo carico una-due volte al giorno ormai...

prova a tornare a marshmallow ...io con il mio s7 edge no brand 6.0 mai aggiornato dopo 6 mesi riesco ancora a fare dalle 3 alle 4 ore di schermo su 17 ore di utilizzo del dispositivo con ancora 40% e a volte anche più di batteria.

praticamente lo stacco la mattina e lo metto a caricare quando vado a dormire anche se probabilmente potrebbe tirare anche un secondo giorno ( con qualche accorgimento magari ) o quasi ... ;)

viemme52
26-06-2017, 13:37
Che impostazione avete messo per la registrazione video? Ha senso settarla su UHD cioè 4K?

razor820
26-06-2017, 14:07
Che impostazione avete messo per la registrazione video? Ha senso settarla su UHD cioè 4K?
Ok senso ci dovrebbe essere se hai una tv 4k e se hai una connessione internet di almeno 100mb reali :D

viemme52
26-06-2017, 14:38
Ok senso ci dovrebbe essere se hai una tv 4k e se hai una connessione internet di almeno 100mb reali :D

:asd:

Stesso discorso vale per la risoluzione del pannello...tra FHD+ e WQHD+ è impercettibile la differenza.

razor820
27-06-2017, 09:18
Qualcuno sa come evitare, nella galleria immagini, quando si finisce di riprodurre un video si passa automaticamente all' altro?

viemme52
27-06-2017, 11:00
Qualcuno sa come evitare, nella galleria immagini, quando si finisce di riprodurre un video si passa automaticamente all' altro?

Mi era venuto fuori proprio ieri quando per la prima volta ho fatto un video e prima di vederlo mi ha chiesto cosa preferivo... prova a registrare un video e farlo partire direttamente dalla fotocamera... in alternativa ripristina le imp della fotocamera.

razor820
27-06-2017, 11:59
Mi era venuto fuori proprio ieri quando per la prima volta ho fatto un video e prima di vederlo mi ha chiesto cosa preferivo... prova a registrare un video e farlo partire direttamente dalla fotocamera... in alternativa ripristina le imp della fotocamera.
Nieme da fare. Anche ripristinando rimane sempre stesso problema.

Aggiornamento:
Ci sono riuscito, bisognava non andare in impostazioni da album, ma far partire il video e dopo su impostazioni in cui adesso sono visibili nuove opzioni tra cui la riproduzione automatica del video successivo

Motenai78
27-06-2017, 16:21
Io sinceramente non so risponderti perchè l'S7 l'ho visto solo in foto.
Di fatto l'S7 è un bel cellulare anche oggi che si trova ad ottimi prezzi. Non saprei proprio dirti i vantaggi, se non l'estetica (è soggettiva ma l'S8 per me è stupendo) e il fatto che si tratta comunque di un modello recente.
Bixby per ora è inutile, ma probabilmente (se non è già così) quando sarà maturo, sarà portato anche su S7.
Facci due conti seriamente, perchè quello che cerchi lo trovi anche su S7 (o altri cell ovviamente) e anche da possessore consigliarti di spendere 150€ in più faccio fatica (visto che hai prole, immagino che cubi tutto a fine mese, senza farmi gli affari economici tuoi!).

Grazie mille,
ho notato solo ora la tua risposta (la vecchiaia incombe): alla fine sono diventate 100€ di differenza (480 vs 580), e se lo prendo TIM diventano 90 (sempre più conveniente)...ora sono in dubbio se prenderlo marchiato o meno: o meglio se il brand/no brand vale 10€ :D

DjLode
27-06-2017, 16:30
Grazie mille,
ho notato solo ora la tua risposta (la vecchiaia incombe)

Se il 78 del nick è l'anno di nascita, hai la mia età. Non siamo vecchi, siamo vintage!

: alla fine sono diventate 100€ di differenza (480 vs 580), e se lo prendo TIM diventano 90 (sempre più conveniente)...ora sono in dubbio se prenderlo marchiato o meno: o meglio se il brand/no brand vale 10€ :D

Tim è molto lenta negli aggiornamenti, la più lenta a farli uscire. Se non hai intenzione di sbrandizzare o particolari agevolazioni prendendolo con Tim, consiglio non brand assolutamente.

Motenai78
27-06-2017, 17:50
sì, del '78: decisamente vintage! :D

'stica dei 10€ direi...perché non lo toccherò di sicuro (pigro abbestia), li recupero in parte con gli 8 che ti regalano sui buoni regalo ^^

razor820
28-06-2017, 17:52
Ma il monitoraggio risparmio batteria qualcuno lo usa? Conviene disattivarlo o tenerlo attivato?

Bonovox767
30-06-2017, 07:03
Grazie mille,
ho notato solo ora la tua risposta (la vecchiaia incombe): alla fine sono diventate 100€ di differenza (480 vs 580), e se lo prendo TIM diventano 90 (sempre più conveniente)...ora sono in dubbio se prenderlo marchiato o meno: o meglio se il brand/no brand vale 10€ :DCiao..
A seconda delle disponibilità economiche individuali...90€ di differenza non sono tanti, e se uno ha la possibilità a quel punto converrebbe prendere il modello più recente.

C'è da dire che alla fin fine l'S8 in più offre l'assenza di cornici, mentre il comparto HW non ha queste differenze abissali. Ricorda che l'assenza di cornici comporta lo spostamento sul retro del rilevatore di impronte, che (se lo usi) ti obbligherà a prendere in mano il cell per sbloccarlo, che è scomodo se devi attivarlo per leggere qualcosa mentre è appoggiato sul tavolo.

Per il fatto del brand Tim, vale il discorso del passaggio a no brand con l'installazione del FW ufficiale no brand che non invalida la garanzia (tutorial nella mia firma..S7 e S8 ha identiche procedure)

DjLode
30-06-2017, 07:43
Ma il monitoraggio risparmio batteria qualcuno lo usa? Conviene disattivarlo o tenerlo attivato?

Assolutamente attivo. Ho inserito tra le app da non monitorare quelle che uso di più ed è facile che siano in background (tipo whatsapp per fare un esempio).
Ogni tanto chiude delle app che non sono usate... non so se serva ma malfunzionamenti per me non ne causa, quindi lo tengo attivo :)

razor820
30-06-2017, 07:57
Assolutamente attivo. Ho inserito tra le app da non monitorare quelle che uso di più ed è facile che siano in background (tipo whatsapp per fare un esempio).
Ogni tanto chiude delle app che non sono usate... non so se serva ma malfunzionamenti per me non ne causa, quindi lo tengo attivo :)
Ma in questa maniera se vai nelle statistiche della batteria e vuoi sapere le percentuali di utilizzo della APP che hai scelto di non monitorare, poi questa non é visibile..

Infatti io ho disabilitato quasi tutte le applicazioni che mi consigliava il monitoraggio, e quando vado in "uso batteria" mi spunta solo il 15% dello schermo a batteria circa al 20%

DjLode
30-06-2017, 08:17
Ma in questa maniera se vai nelle statistiche della batteria e vuoi sapere le percentuali di utilizzo della APP che hai scelto di non monitorare, poi questa non é visibile..

Da me Whatsapp c'è.

razor820
30-06-2017, 08:48
Da me Whatsapp c'è.
:D

A proposito di whatsapp.
Ho notato che con la modalità non disturbare di Samsung, tutte le notifiche che non provengano dalle app di base vengono ugualmente emesse. Nel senso che se mi arriva una chiamata, un messaggio standard o via dicendo la modalità funziona, se invece mi arriva del tipo una chiamata o un messaggio da whatsapp o altro esempio da Viber, vibra e notifica tutto, come se la modalità non disturbare non fosse attiva

DjLode
30-06-2017, 09:13
:D

A proposito di whatsapp.
Ho notato che con la modalità non disturbare di Samsung, tutte le notifiche che non provengano dalle app di base vengono ugualmente emesse. Nel senso che se mi arriva una chiamata, un messaggio standard o via dicendo la modalità funziona, se invece mi arriva del tipo una chiamata o un messaggio da whatsapp o altro esempio da Viber, vibra e notifica tutto, come se la modalità non disturbare non fosse attiva

Mmmmm strano. Non è che hai inserito qualche app tra quelle che possono mandarti notifiche?
Perchè io lo accendo tutte le notti quando vado a letto (spengo i dati sullo smartphone e la wifi di casa, ma può capitare che mi arrivi qualcosa che la wifi è ancora attiva perchè non mi sono ancora appoggiato) e le notifiche non sono "notificate".