PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S8 SM-G950/S8PLUS SM-G955

Pagine : 1 2 3 [4] 5

provasasa
01-04-2018, 15:59
....

Bonovox767
01-04-2018, 19:07
Avete qualche consiglio da darmi? Ho saltato quale opzione da selezionare?
Eppure quando mi arriva un solo messaggio, la notifica rimane nascosta, mentre se sono di più o foto, no.
Hai settato le impostazioni di notifica da WhatsApp o quelle di Samsung?

provasasa
01-04-2018, 20:33
...

Bonovox767
02-04-2018, 08:09
Da samsung: impostazioni, applicazioni, whatsapp, notifiche, scelgo il gruppo, tappo, sulla schermata di blocco, tappo, nascondi contenuto.Se ti può aiutare...

https://faq.whatsapp.com/it/android/26000003/

Dark Schneider
04-04-2018, 23:18
Arrivato nuovo aggiornamento per brand Vodafone. Circa 412 mb di peso. Credo sia lo stesso arrivato settimana scorsa ai modelli no brand. :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

lamummia
06-04-2018, 09:29
La versione dual sim del plus e' acquistabile anche nei negozi fisici o solo online?

tecnico75
08-04-2018, 00:11
Ragazzi volevo copiare la mia micro sd dell'S4 sul pc per poi trasferire tutto in una più capiente per S8 però inserita la sd nel lettore della stampante mi dice formato non riconosciuto, formattare?

Come faccio a fargliela riconoscere? :help:

Grazie

Bonovox767
08-04-2018, 08:16
Ragazzi volevo copiare la mia micro sd dell'S4 sul pc per poi trasferire tutto in una più capiente per S8 però inserita la sd nel lettore della stampante mi dice formato non riconosciuto, formattare?
Scusama, non ho capito la stampante cosa c'entra...
Volevi copiare o fotocopiare? :)

Se la tua intenzione è passare il contenuto della microsd dell's4 su quella dell's8 non puoi semplicemente collegare l's4 al Pc?
Poi copi tutte le cartelle che ti interessano sul Pc e le ricopi sull'S8

Puoi usare anche Smart Switch volendo
http://www.samsung.com/it/support/smartswitch/

tecnico75
11-04-2018, 16:43
Ma il VoLte nel Samsung Galaxy S8 la voce non compare,mentre un amica che ha TIM è attivo di default.

Ho contattato operatore Vodafone mi ha detto di aspettare fino a domani mattina e spegnere e riaccendere.

A qualcuno è capitato con S8 no brand?

Grazie

Bonovox767
12-04-2018, 08:28
Ma il VoLte nel Samsung Galaxy S8 la voce non compare,mentre un amica che ha TIM è attivo di default.

Ho contattato operatore Vodafone mi ha detto di aspettare fino a domani mattina e spegnere e riaccendere.

GrazieLa funzione in Impostazioni/ Connessioni/ Reti mobili/ Chiamate VoLTE è abilitata?

conte07
12-04-2018, 11:50

Grazie
Io ho Vodafone con s8 no brand e la voce del Volte è attiva

ETR740
14-04-2018, 13:30
no brand appena passato da coop voice a vodafone volte attivo

Dark Schneider
04-05-2018, 12:13
Mi è arrivato un aggiornamento di circa 534 mb sul mio S8 brand Vodafone. Penso sia l'update di sicurezza di Maggio, ma il changelog è il solito generico. Magari aggiunge qualche novità. Per adesso installo e vedo come va! :)

medom
19-06-2018, 22:19
Sono possessore di un S8 brand TIM, ogni volta che effettua un aggiornamento firmware, l'ultimo oggi, mi ritrovo le app che erano installate sulla scheda sd spostate sulla memoria interna, esiste un sistema per evitarlo o un'applicazione per spostarle in blocco evitando di farlo a mano una ad una?

savethebest
21-06-2018, 23:31
Ciao a tutti,

Da qualche mese ho s8+ ma, nonostante il cambio di launcher e varie modifiche per cercare di ottimizzare il dispositivo, sono ancora molto insoddisfatto della velocità.

Il telefono è abbastanza lento, quando iniziano ad essere aperte più app rallenta ancora di più.

Visto che l'HW dovrebbe essere al top, mi auguro che sia una cosa dovuta al sw.

Detto questo sono disposto anche a fare root e installare rom personalizzate, a patto che siano stabili al 110%, pur di avere un telefono veramente reattivo. voi cosa mi consigliate?

Alla fine, continuando a essere molto insoddisfatto della velocità e avendo bisogno di un dual sim, sono passato a Oneplus 6. La differenza è abissale, segno che sono le personalizzazioni Samsung a castrare il telefono.

Ho scritto solo a titolo informativo, per aggiornare chi magari si trova nella mia stessa situazione

[?]
01-07-2018, 10:00
Grazie... Io sono indeciso tra S9 e Oneplus 6 ma già la batteria mi faceva storcere il naso... Ora leggendo il tuo commento credo proprio che opterò per il secondo. A livello di display come qualità noti una grande differenza? Scrivimi pure in privato se vuoi Alla fine, continuando a essere molto insoddisfatto della velocità e avendo bisogno di un dual sim, sono passato a Oneplus 6. La differenza è abissale, segno che sono le personalizzazioni Samsung a castrare il telefono.

Ho scritto solo a titolo informativo, per aggiornare chi magari si trova nella mia stessa situazione

Fatal Frame
01-07-2018, 13:20
Io valuterei S9 Plus invece di S9

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Wikkle
01-07-2018, 17:14
Io valuterei S9 Plus invece di S9

invece fa bene.. le caratteristiche del S9+ non giustificano moltissimo il fatto di avere un padellone.

Ok è leggermente (ma leggermente) meglio la cam del S9+... la batteria è leggermente più capiente.

Ha 4 gb di ram anziché i 6 del S9+

Per il resto sono identici, anzi il monitor del S9 ha più PPI rispetto S9+

Imho meglio S9, ma perchè i tel troppo grossi non piacciono moltissimo.

Fatal Frame
01-07-2018, 17:34
invece fa bene.. le caratteristiche del S9+ non giustificano moltissimo il fatto di avere un padellone.

Ok è leggermente (ma leggermente) meglio la cam del S9+... la batteria è leggermente più capiente.

Ha 4 gb di ram anziché i 6 del S9+

Per il resto sono identici, anzi il monitor del S9 ha più PPI rispetto S9+

Imho meglio S9, ma perchè i tel troppo grossi non piacciono moltissimo.S9 lo vedo piccolo, ma oramai sono abituato ai padelloni e li trovo più comodi

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

savethebest
01-07-2018, 18:50
;45631577']Grazie... Io sono indeciso tra S9 e Oneplus 6 ma già la batteria mi faceva storcere il naso... Ora leggendo il tuo commento credo proprio che opterò per il secondo. A livello di display come qualità noti una grande differenza? Scrivimi pure in privato se vuoi

Senti il display, per quanto riguarda la risoluzione, assolutamente nessuna differenza. Ti assicuro che appoggio in pieno l'elevata densità di pixel (infatti ho monitor 4k 27), e la differenza tra fhd e 2k su 6 pollici non esiste a meno di andare con lente di ingrandimento (quindi occhiali VR).
Il display del samsung è comunque più luminoso e al sole un pochino di differenza a favore di S8//S9 c'è, così come penso anche in ambito fotografico una lieve differenza a favore si S9.

Per tutto il resto oneplus 6 nettamente superiore.

Da non sottovalutare le gestures native, samsung si appoggia ancora alla cosa più antiergonomica del mondo: i tasti a schermo per home e back.

razor820
01-07-2018, 20:07
Ad ora il display del Samsung top di gamma é uno dei migliori in circolazione, per non parlare del design per le dimensioni del display che si ritrova.. Guarda la concorrenza ha design obrobri e peso eccessivo.

Io ti consiglierei s9, se poi vuoi risparmiare s8. Anche perche tecnicamente c é poca differenza tra o due device

Dark Schneider
02-07-2018, 13:38
Ragà stranezza dall'ultimo update. Sporadicamente mi chiede di sbloccare il telefono tramite pin piuttosto che col sensore d'impronte anche se non ho spento-acceso S8. Lo fa anche a voi? È molto sporadico, nessun fastidio per carità.

DjLode
02-07-2018, 21:48
Ragà stranezza dall'ultimo update. Sporadicamente mi chiede di sbloccare il telefono tramite pin piuttosto che col sensore d'impronte anche se non ho spento-acceso S8. Lo fa anche a voi? È molto sporadico, nessun fastidio per carità.

A me lo ha sempre fatto dopo, credo, circa 4 giorni. Ti chiede di inserire il pin per sbloccare l’impronta. Una sorta di sblocco di sicurezza periodico.

razor820
02-07-2018, 22:05

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando TapatalkA me mai fatto. Anzi prima Dell update mi richiedeva il pin di sblocco 2 volte, adesso invece solo una volta.
Per tutte le altre volte solo impronta digitale

Dark Schneider
03-07-2018, 09:48
A me da Marzo quando ho preso S8 non ha mai chiesto il Pin se non quando l'OS viene avviato in seguito ad uno spegnimento oppure un riavvio. Mentre nel giro di pochi giorni appunto mi ha sparato l'obbligo di usare il Pin, tanto che pensavo che il cell si fosse riavviato senza che me ne accorgessi, ma invece no perché controllando nello Stato risultava acceso da oltre una settimana. Ma non potrebbe essere invece una questione di sporco, polvere,ecc. dato che adesso che è estate tende ad sporcarsi di più anche il sensore e quindi rilevando ciò, magari tende a chiedere il Pin?

Ah che poi a proposito di aggiornamenti, pensavo di avere l'ultimo ma stavo al penultimo. Il 10 Giugno ho aggiornato con l'update di sicurezza del 1 Maggio, oggi ho fatto ricercare manualmente ed ho installato quello di sicurezza datato 1 Giugno.

DjLode
03-07-2018, 10:07
Ma non potrebbe essere invece una questione di sporco, polvere,ecc. dato che adesso che è estate tende ad sporcarsi di più anche il sensore e quindi rilevando ciò, magari tende a chiedere il Pin?

Quando te lo chiede, fai caso a cosa ti scrive. Da me c'è proprio scritto che lo chiede per sicurezza ecc ecc.
Però tra le impostazioni non mi sembra di aver trovato nessuna opzione...
Non me lo fa dall'acquisto ma da qualche aggiornamento in poi anche se non ricordo precisamente. Ci sarà qualche opzione annegata da qualche parte.

P.S. Aggiungo che parrebbe essere un comportamento di Oreo e forse anche di Andoird 7 che magari da Samsung non era stato ancora attivato: Link Reddit (https://www.reddit.com/r/GalaxyS8/comments/8abple/phone_still_keeps_on_asking_for_password_instead/)

razor820
04-07-2018, 15:57
Qualcuno sta usando Samsung pass? L app che ti memorizza in automatico nome utente e password in base al sito?

Mi sembra un Po pericoloso su un Android.. voi che pensate?

gigisfan
04-07-2018, 16:02
io uso sia quello che quello di chrome per le password! Va da se che password banca e simili col cavolo che le memorizzo :)

DjLode
05-07-2018, 05:53
Se a qualcuno interessa, oggi è in vendita su ebay, negozio monclick a poco più di 300€, versione liscia ovviamente. Direi che non è male come prezzo 😊

razor820
05-07-2018, 08:39
Vero? regalato considerando che un anno fa quando é uscito costava per 3 volte.

DjLode
05-07-2018, 09:05
Vero? regalato considerando che un anno fa quando é uscito costava per 3 volte.

Sì, ho letto su un sito che gente l'ha preso e ha avuto conferma sia da Monclick che da Ebay. Ora penso sia terminato. A quel prezzo se uno era indeciso era da prendere :)

[?]
05-07-2018, 18:54
Era brand?

DjLode
05-07-2018, 21:16
;45639727']Era brand?

Pare di no, parlava di S8 Italia e basta. Dicono che ogni tanto lo mettono a prezzi simili (era, in colorazione diversa, a circa 360€).

Fatal Frame
06-07-2018, 09:30
Pare di no, parlava di S8 Italia e basta. Dicono che ogni tanto lo mettono a prezzi simili (era, in colorazione diversa, a circa 360€).
Quando ci sono questi prezzi leggo spesso che arrivano le confezioni con i sigilli tagliati. A parte che mi sembra illegale vendere un prodotto nuovo per usato/rigenerato, è una cosa che succede spesso ??

Perché poi quando discuti della questione la risposta degli utenti sono "eh ma se uno prima di te l'ha aperto e non gli è piaciuto" e altre cose per me senza senso. Siccome il sigillo dice chiaramente "se sono stato tagliato non accettare e rimanda indietro".

Secondo me se un cell è stato già aperto dovrebbe avere la dicitura Usato/Rigenerato. Ad es sull'annuncio di amazon ci sono 1000 e passa feedback dove una parte parla di questo problema con finti sigilli integri che coprono quello originale tagliato. Quindi oltre al danno la beffa, nascondiamolo pure...

Volevo solo puntualizzare perché vai in un negozio fisico e costa sui 600 mentre online risparmi la metà ... si ma come ti arriva dopo ?? A parte che sia di importazione o brandizzato :asd:

Dark Schneider
06-07-2018, 09:33
Brand o no brand se costa 300 euro è da comprare al volo. Io in teoria ho quello brand Vodafone, ma alla fine ha semplicemente le due app Vodafone start e My Vodafone preinstallate che si possono disattivare. Per il resto in 4 mesi di utilizzo mi trovo davvero benissimo. Sono uno che passava da un Nexus all'altro ed ho sempre preferito Android puro di Google, ma con S8 in poi finalmente la Samsung ha fatto quei passi che da anni mi auspicavo: eliminazione tasti fisici-soft touch, un Android più snello, minimale, essenziale, senza troppi fronzoli, senza quintali di funzioni e sotto-funzioni oppure senza i tremila modi di fare una singola cosa. Anche l'interfaccia mi piace molto e non ho avvertito nessuna esigenza di mettere un launcher diverso. Oltre ad essere veloce e scattante è proprio una UI bella funzionale, coerente ed intuiva nel funzionamento. Quelle precedenti Samsung per me erano horror, ancora di più per uno abituato all'android puro come me! :asd: Tra l'altro ho apprezzato il fatto che alla prima configurazione ti danno la scelta se installare o meno le app di Samsung. Io alla fine l'ho fatto e sto con un mix di Google apps e Samsung apps. Però è interessante l'idea che volendo puoi non installare. Cavolo una volta ti trucidavano tra quintali di app preinstallate che ti ciucciavano metà memoria, tonnellate di funzioni attive che ti riempivano la ram già al D1,ecc. :asd: Insomma seppur tardi alla fine ci sono arrivati a capire che la gente al giorno d'oggi non vuole più smartphone riempiti nel 90% di roba che nessuno sfrutta e che si portano giù solo le prestazioni. :)Quando te lo chiede, fai caso a cosa ti scrive. Da me c'è proprio scritto che lo chiede per sicurezza ecc ecc.
Però tra le impostazioni non mi sembra di aver trovato nessuna opzione...
Non me lo fa dall'acquisto ma da qualche aggiornamento in poi anche se non ricordo precisamente. Ci sarà qualche opzione annegata da qualche parte.

P.S. Aggiungo che parrebbe essere un comportamento di Oreo e forse anche di Andoird 7 che magari da Samsung non era stato ancora attivato: Link Reddit (https://www.reddit.com/r/GalaxyS8/comments/8abple/phone_still_keeps_on_asking_for_password_instead/)Effettivamente credo ogni 72 ore c'è questa richiesta di sbloccare col Pin. Ho appena controllato ed è così. Sono subito andato controllare lo stato e risultava che il cell era acceso da 72 ore e 4 minuti. Però IMHO questa cosa almeno a me è saltata fuori da un paio di aggiornamenti a questa parte. Android 7.0 l'ho tenuto tempo 10 minuti visto che quando ho comprato S8(9 marzo) era già disponibile l'aggiornamento ad Oreo. Oppure se è stata introdotta da Oreo forse nel mio caso risultava disabilitata come controllo e da un paio di update a questa parte è attiva di default.

Fatal Frame
06-07-2018, 09:35
Brand o no brand se costa 300 euro è da comprare al volo.
Ma se ti arriva non sigillato ?!

Dark Schneider
06-07-2018, 10:03
Ma se ti arriva non sigillato ?!

Vabe se è usato ed è spacciato per nuovo allora no. Non perché a 300 euro non li vale...li vale uno smartphone simile. Ma più per una questione di correttezza perchè come acquirente vorrei sapere se sto acquistando un prodotto appunto nuovo e sigillato oppure uno usato. Inoltre quando si compra usato bisogna anche tenere conto che la batteria in parte è gia consumata, quindi al di là delle condizioni estetiche che possono essere anche perfette, stai comunque comprando un cell che in termini di batteria in parte ha già dato.

Comunque ho visto che attualmente molti lo propongono sui 415 euro nuovo online. Per me è ottimo come prezzo! :) Tra qualche giorno chissà se con l'amazon prime day non farà parte delle offerte sottocosto ed arriverà ad un prezzo ancora più vantaggioso.

Fatal Frame
06-07-2018, 10:10
Vabe se è usato ed è spacciato per nuovo allora no. Non perché a 300 euro non li vale...li vale uno smartphone simile. Ma più per una questione di correttezza perchè come acquirente vorrei sapere se sto acquistando un prodotto appunto nuovo e sigillato oppure uno usato. Inoltre quando si compra usato bisogna anche tenere conto che la batteria in parte è gia consumata, quindi al di là delle condizioni estetiche che possono essere anche perfette, stai comunque comprando un cell che in termini di batteria in parte ha già dato.
Si è come la prenso anch'io... il fatto di nascondere il vero sigillo poi fa capire come il venditore è consapevole della cosa e vuole fregarti alla grande

razor820
06-07-2018, 10:26
Si è come la prenso anch'io... il fatto di nascondere il vero sigillo poi fa capire come il venditore è consapevole della cosa e vuole fregarti alla grandeSe un venditore vende un cellulare per "nuovo" e invece lo scatolo e con il sigillo strappato (sigillo di garanzia), teoricamente commette qualcosa di non "legale". Io non accetterei mai un prodotto simile, nemmeno lo proverei ma lo tornerei direttamente indietro.

Non ho mai sentito in ogni caso cellulari venduti da negozi online con il sigillo rimosso. L unico caso riscontrato diverse volte é quando il cellulare viene comprat o in un negozio fisico, e al momento Dell acquisto é rimasto solo quello esposto

Fatal Frame
06-07-2018, 10:54
Non ho mai sentito in ogni caso cellulari venduti da negozi online con il sigillo rimosso.
Beh basta andare nei feedback di amazon riguardo l'S8, e non solo ...

DjLode
06-07-2018, 10:56
Brand o no brand se costa 300 euro è da comprare al volo. Io in teoria ho quello brand Vodafone, ma alla fine ha semplicemente le due app Vodafone start e My Vodafone preinstallate che si possono disattivare. Per il resto in 4 mesi di utilizzo mi trovo davvero benissimo. Sono uno che passava da un Nexus all'altro ed ho sempre preferito Android puro di Google, ma con S8 in poi finalmente la Samsung ha fatto quei passi che da anni mi auspicavo: eliminazione tasti fisici-soft touch, un Android più snello, minimale, essenziale, senza troppi fronzoli, senza quintali di funzioni e sotto-funzioni oppure senza i tremila modi di fare una singola cosa. Anche l'interfaccia mi piace molto e non ho avvertito nessuna esigenza di mettere un launcher diverso. Oltre ad essere veloce e scattante è proprio una UI bella funzionale, coerente ed intuiva nel funzionamento. Quelle precedenti Samsung per me erano horror, ancora di più per uno abituato all'android puro come me! :asd: Tra l'altro ho apprezzato il fatto che alla prima configurazione ti danno la scelta se installare o meno le app di Samsung. Io alla fine l'ho fatto e sto con un mix di Google apps e Samsung apps. Però è interessante l'idea che volendo puoi non installare. Cavolo una volta ti trucidavano tra quintali di app preinstallate che ti ciucciavano metà memoria, tonnellate di funzioni attive che ti riempivano la ram già al D1,ecc. :asd: Insomma seppur tardi alla fine ci sono arrivati a capire che la gente al giorno d'oggi non vuole più smartphone riempiti nel 90% di roba che nessuno sfrutta e che si portano giù solo le prestazioni. :)

Rimasto piacevolmente stupito anche io. Avevo avuto tempo fa un S3 che al terzo aggiornamento si era piantato ed ero titubante. Complice l'offerta i Vodafone all'uscita ho fatto il salto nel buio (dopo anni di iPhone) e devo dire di essere rimasto molto contento. Come velocità e aggiornamenti non posso dire nulla, anche se è brand.

Effettivamente credo ogni 72 ore c'è questa richiesta di sbloccare col Pin. Ho appena controllato ed è così. Sono subito andato controllare lo stato e risultava che il cell era acceso da 72 ore e 4 minuti. Però IMHO questa cosa almeno a me è saltata fuori da un paio di aggiornamenti a questa parte. Android 7.0 l'ho tenuto tempo 10 minuti visto che quando ho comprato S8(9 marzo) era già disponibile l'aggiornamento ad Oreo. Oppure se è stata introdotta da Oreo forse nel mio caso risultava disabilitata come controllo e da un paio di update a questa parte è attiva di default.

Non ricordo sinceramente da quando è attiva, ma so che è da un pò che ce l'ho. All'inizio effettivamente non c'era, o almeno non la ricordo. E' un pò come quei programmi che richiedono la password dopo un pò che si sbloccano con l'impronta (ad esempio 1Password ha l'opzione). Non la trovo seccante, anche se magari potevano farla settabile da impostazioni (durata in giorni).

razor820
06-07-2018, 11:27
Beh basta andare nei feedback di amazon riguardo l'S8, e non solo ...Io da Amazon compro raramente e solamente se é "venduto é spedito" da loro, altrimenti evito

Fatal Frame
06-07-2018, 11:45
Io da Amazon compro raramente e solamente se é "venduto é spedito" da loro, altrimenti evitoAnche con i venduti e spediti da loro è successo.

Vabbè a parte questo, con prezzi scontati così tanto ci può essere la fregatura dietro l'angolo.

Inviato dal mio SM-T825 utilizzando Tapatalk

Pascià
23-07-2018, 19:22
A qualcuno capita di non riuscire a rispondere ad una chiamata?
Sia nell'S8 che nell'S7 mi è capitato un paio di volte che nonostante lo swipe da sx a dx non riesca a rispondere ad una chiamata.
Oggi è successo anche ad un amico con un Huawei...

razor820
24-07-2018, 12:26
Oggi diverse persone hanno provato a chiamarmi tramite Google duo.. Ho visto che tra l altro era installato sul cellulare.. ma con quale autorizzazione?? Si installa da solo? Tra l altro un casino perché penso che condivida il numero con altre persone, perché mi hanno chiamato diversi che non avevo in rubrica..

A qualcuno é successo?

Dark Schneider
30-07-2018, 08:18
Oggi diverse persone hanno provato a chiamarmi tramite Google duo.. Ho visto che tra l altro era installato sul cellulare.. ma con quale autorizzazione?? Si installa da solo? Tra l altro un casino perché penso che condivida il numero con altre persone, perché mi hanno chiamato diversi che non avevo in rubrica..

A qualcuno é successo?Semplicemente è una Google app preinstallata di base. Ma puoi disinstallarla.

razor820
30-07-2018, 08:51
Semplicemente è una Google app preinstallata di base. Ma puoi disinstallarla.

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando TapatalkSi infatti poi avevo visto dallo store. "Più di 5.000.000 di download". Vergogna, ma se si é preinstallata da sola.
Se Google eliminasse l 80% delle sue app inutili e invadenti su android sarebbe tutta un 'altra storia

devil_mcry
05-09-2018, 14:17
Si infatti poi avevo visto dallo store. "Più di 5.000.000 di download". Vergogna, ma se si é preinstallata da sola.
Se Google eliminasse l 80% delle sue app inutili e invadenti su android sarebbe tutta un 'altra storia

Ma non contano quelle preinstallate nel computo del playstore... lui conteggia solo i download (senza detrarre le rimozioni ovviamente).

jeremj
05-09-2018, 18:07
Ciao a tutti, ho acquistato l'altro ieri il Samsung Galaxy S8, gran bel terminale.
Provengo dal Note 3, a primo impatto il display che confrontandoli è leggermente più grande quello dell'S8, ma in misure non si direbbe.
Aggiornato a Oreo ahimè ho scoperto che la barra di navigazione non è così tanto personalizzabile come prima.
Per il resto molto fluido. :)

Dark Schneider
06-09-2018, 17:07
Occhio che ci sono molti aggiornamenti basati su Oreo. Mi ricordo che il primo era quello di Febbraio. Prova a far rilevare se te ne trova altri. Dovresti arrivare almeno fino a quello con l'aggiornamento di sicurezza del 1 Agosto.

jeremj
06-09-2018, 23:49
Occhio che ci sono molti aggiornamenti basati su Oreo. Mi ricordo che il primo era quello di Febbraio. Prova a far rilevare se te ne trova altri. Dovresti arrivare almeno fino a quello con l'aggiornamento di sicurezza del 1 Agosto.

Si ho l'aggiornamento di agosto.

jeremj
08-09-2018, 13:27
Un'altra cosa volevo chiedervi, che tipo di pellicola avete utilizzato visto che lo schermo è curvo?
Io sto usando una custodia a libro, dunque quella a vetro non va bene perchè salterebbe subito, così ho messo una pellicola, ma da una parte tende a staccarsi.
Possibile che sia così difficoltoso?
Voi cosa avete usato?
Grazie

Dark Schneider
08-09-2018, 16:45
Io nessuna pellicola. Come protezione uso un bumper di quelli trasparenti dallo spessore di 0.3 mm. Alla fine fa il suo dovere e l'ingombro è praticamente nullo. :)

jeremj
08-09-2018, 17:30
Io nessuna pellicola. Come protezione uso un bumper di quelli trasparenti dallo spessore di 0.3 mm. Alla fine fa il suo dovere e l'ingombro è praticamente nullo. :)

Dunque hai lo schermo senza protezione?

Dark Schneider
08-09-2018, 18:37
Esatto sullo schermo nessuna pellicola. In generale mi basta il bumper come protezione. Unica cosa: ogni tanto va sfilato perché il bumper per quanto ben aderente tende ad imbarcare granellini di polvere e quindi va pulito.

jeremj
08-09-2018, 23:20
Esatto sullo schermo nessuna pellicola. In generale mi basta il bumper come protezione. Unica cosa: ogni tanto va sfilato perché il bumper per quanto ben aderente tende ad imbarcare granellini di polvere e quindi va pulito.

Preferisco proteggere sopratutto lo schermo.....

jeremj
28-09-2018, 15:15
Effettuato l'aggiornamento di settembre! :)

jeremj
01-10-2018, 10:51
Ragazzi mi serve il vostro aiuto.
Ho visto che su Samsung App c'era un aggiornamento per l'app Upday, ho aggiornato, poi sono andato nelle app, ma non c'è traccia di Upday!!
Mi sapete dire cosa devo fare?
Grazie

pluto78
02-10-2018, 10:02
Ragazzi mi serve il vostro aiuto.
Ho visto che su Samsung App c'era un aggiornamento per l'app Upday, ho aggiornato, poi sono andato nelle app, ma non c'è traccia di Upday!!
Mi sapete dire cosa devo fare?
Grazie

Prova in applicazioni ->upday ->memoria archiviazione a svuotare dati e cache, poi dovrebbe ripartire. Una volta a me lo fece e così risolsi. Ciao

jeremj
02-10-2018, 20:48
Prova in applicazioni ->upday ->memoria archiviazione a svuotare dati e cache, poi dovrebbe ripartire. Una volta a me lo fece e così risolsi. Ciao

Però purtroppo non è presente nelle app.
Non ho potuto nemmeno disinstallare, ho cancellato i dati e svuotato la cache, dopo ho cliccato su Disattiva.
Una volta terminato ho controllato in impostazioni-applicazioni e non era più presente!!!

tecnico75
03-10-2018, 11:49
Ma nell'aggiornamento di Settembre include le AR Emoji ma non vedo la voce, ci sono effettivamente?

devil_mcry
03-10-2018, 11:53
Ma nell'aggiornamento di Settembre include le AR Emoji ma non vedo la voce, ci sono effettivamente?
Si dovrebbe essere in sticker ma devi scaricare anche qualcosa dal galaxy app store. Io ho provato solo il super slow motion

DjLode
03-10-2018, 12:58

Fotocamera->Adesivi->Crea Emoji pers.
La prima volta ti fa scaricate circa 170mb di app.

tecnico75
03-10-2018, 21:03
Fotocamera->Adesivi->Crea Emoji pers.
La prima volta ti fa scaricate circa 170mb di app.

Però a me fa tutti degli artefatti colorati che poi si intravedono anche nell'emoji. Una volta creata ti dice se la vuoi salvare in galleria per condividere, ma dopo aver fatto salva non la trovo più! In che posizione la salva?

Grazie

DjLode
04-10-2018, 14:34
Però a me fa tutti degli artefatti colorati che poi si intravedono anche nell'emoji. Una volta creata ti dice se la vuoi salvare in galleria per condividere, ma dopo aver fatto salva non la trovo più! In che posizione la salva?

Grazie

Io ho provato a crearne una, mi ha fatto con i capelli alla Elvis e senza barba... non sono arrivato neanche a fine procedura, quindi non so dove possa salvare.

jeremj
05-10-2018, 19:51
Insomma, quella della emoji non sembra chissà che cosa, superslow motion, troppo breve i 3 secondi!!

jeremj
08-10-2018, 11:33
Ragazzi ho questo problema con l'assistente vocale Google, da quando ho acquistato l'S8 non l'avevo mai messo in funzione.
Stamattina sono andato per attivare ma rimane bloccato con la clessidra che gira "Insegna all'assistente a riconoscere la tua voce - In ascolto di "Ok Google""
Come posso ripristinare la funzione?
Grazie

ibra_89
16-10-2018, 18:25
Raga ma come diamine si fa a rimpicciolire un'applicazione in esecuzione così da avere schermo per altre app?? Lo faccio casualmente con WhatsApp ma ancora non ho capito come 😂🤣🤣 non clicco niente sarà sicuramente una gesture ahah grazie!

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

jeremj
17-10-2018, 16:43
Raga ma come diamine si fa a rimpicciolire un'applicazione in esecuzione così da avere schermo per altre app?? Lo faccio casualmente con WhatsApp ma ancora non ho capito come 😂🤣🤣 non clicco niente sarà sicuramente una gesture ahah grazie!

Stai parlando del multischermo?

Dark Schneider
20-11-2018, 10:03
Riporto la discussione in alto per segnalare che da Unieuro in questi giorni il nostro amato S8 è venduto a 369 euro. :)

Il Castiglio
20-11-2018, 11:04
Io l'ho preso da loro a 450 un mese fa.

Ne approfitto per chiedervi: è possibile disattivare il tasto Home virtuale ?

Tutte le volte che lo tolgo dalla tasca si attiva.

In realtà non è poi così scomodo, volevo solo provare, se possibile, a disattivarlo, poi magari lo riattivo.

Grazie.

jeremj
20-11-2018, 14:40
Io l'ho preso da loro a 450 un mese fa.

In realtà non è poi così scomodo, volevo solo provare, se possibile, a disattivarlo, poi magari lo riattivo.

Grazie.

Mai avuto di questi problemi col tasto Home virtuale, anche perchè devi una pressione per attivarlo.
Sinceramente non ho idea se si può disattivare, bisogna guardare nel manuale del cellulare.

Fatal Frame
20-11-2018, 14:45
Tra S8 e A7 (2018 senza tasti fisici?), è immensamente meglio S8, giusto ??

jeremj
20-11-2018, 14:47
Tra S8 e A7 (2018 senza tasti fisici?), è immensamente meglio S8, giusto ??

Assolutamente si!
Io mi trovo benissimo e te lo consiglio!!

Fatal Frame
20-11-2018, 14:54
Assolutamente si!
Io mi trovo benissimo e te lo consiglio!!
Ok grazie... anche se S8 è uscito molto prima è consigliato

jeremj
20-11-2018, 15:18
Ok grazie... anche se S8 è uscito molto prima è consigliato

Guarda sarà uscito prima, però la serie S è il TOP!

Fatal Frame
20-11-2018, 15:20
Guarda sarà uscito prima, però la serie S è il TOP!
Infatti ho consigliato l' S8

Io comunque vado sul Note oramai

jeremj
20-11-2018, 15:34
Infatti ho consigliato l' S8

Io comunque vado sul Note oramai

Eh anch'io avevo il Note 3, grande terminale ancora perfettamente funzionante.
Sono passato a S8 dopo tante malefatte da parte di Samsung sugli aggiornamenti, dopo tutto quello che è successo, Note 3 meritava ben altro che un Lollipop!!

Fatal Frame
20-11-2018, 15:36
Eh anch'io avevo il Note 3, grande terminale ancora perfettamente funzionante.
Sono passato a S8 dopo tante malefatte da parte di Samsung sugli aggiornamenti, dopo tutto quello che è successo, Note 3 meritava ben altro che un Lollipop!!
Adesso mi trovo bene con il Note8, ma in passato non avevo apprezzato il Note4.

jeremj
20-11-2018, 15:41
Adesso mi trovo bene con il Note8, ma in passato non avevo apprezzato il Note4.

Note 8 grande terminale, l'avrei preso da Andrea Galeazzi :-)

Tonisca
21-11-2018, 07:31

Grazie.

Si, nelle impostazioni della "barra di navigazione".
Oppure cerca "pulsante home" nella barra di ricerca delle impostazioni.

Il Castiglio
21-11-2018, 07:35
Si, nelle impostazioni della "barra di navigazione".
Oppure cerca "pulsante home" nella barra di ricerca delle impostazioni.
Grazie, stavo guardando nel manuale, in effetti non è disattivabile, ma è possibile regolare la pressione necessaria per sbloccare, provo ad alzarla.

Dark Schneider
21-11-2018, 09:04
Per me è molto più comodo sbloccare col sensore d'impronte digitale. Al tempo la gente si è fatta non so quante pippe mentali sul discorso della posizione del sensore, quando il problema era tranquillamente azzerabile utilizzando un banalissimo bumper di protezione. Ed il bumper che sia S8 o S9 va usato a prescindere perché per quanto belli sono troppo delle saponette per essere usati a nudo.

jeremj
21-11-2018, 09:48
E' iniziato l'aggiornamento della patch di novembre verso l'S8!
Al momento i primi sono quelli tedeschi no brand.

Fatal Frame
21-11-2018, 09:51
Domani dovrebbe prenderlo mia sorella. Modello S8 a 500-150 vado e torno. Sembra un buon prezzo il 350 euro finale :)

Non so se è brand o meno, però a lei non interessa ...

jeremj
21-11-2018, 09:56
Domani dovrebbe prenderlo mia sorella. Modello S8 a 500-150 vado e torno. Sembra un buon prezzo il 350 euro finale :)

Assolutamente si! ;)

Fatal Frame
21-11-2018, 10:03
Assolutamente si! ;)
A un prezzo più basso non credo di trovarlo

jeremj
21-11-2018, 10:06
A un prezzo più basso non credo di trovarlo

E' il miglior prezzo in circolazione!

Fatal Frame
21-11-2018, 12:42
E' il miglior prezzo in circolazione!Ok grazie

lu310181
22-11-2018, 13:22

preso anche io da unieuro, a 369, artic blue, fantastico ;)

Fatal Frame
22-11-2018, 13:37
preso anche io da unieuro, a 369, artic blue, fantastico ;)
Lo ha preso blu ha detto. Dovrebbe essere artic blue ??

lu310181
22-11-2018, 15:26
Lo ha preso blu ha detto. Dovrebbe essere artic blue ??

Scusami ho detto una inesattezza, è Coral blue

Fatal Frame
22-11-2018, 15:30
Scusami ho detto una inesattezza, è Coral blue
Ok comunque sembra bello

Il Castiglio
22-11-2018, 16:19
Per me è il colore più bello, anch'io ho scelto quello.

Ieri mi è caduto abbastanza violentemente, il bumper l'ha salvato, solo una quasi invisibile scalfittura nell'angolino ...

Fatal Frame
22-11-2018, 16:31

Ieri mi è caduto abbastanza violentemente, il bumper l'ha salvato, solo una quasi invisibile scalfittura nell'angolino ...Peccato

lu310181
22-11-2018, 16:41

Ieri mi è caduto abbastanza violentemente, il bumper l'ha salvato, solo una quasi invisibile scalfittura nell'angolino ...

È stupendo, me ne sono innamorato sin da subito
Mi dispiace per il volo che ha fatto il tuo

jeremj
26-11-2018, 19:56
Ragazzi, dopo la patch di novembre avete riscontrato una minor durata della batteria?

bluv
12-01-2019, 22:07
Quanto costa - sempre se conviene a sto punto - sostituire l'lcd? Solitamente si cambia l'intero blocco o solo il vetro anteriore? Il touch funziona.

jeremj
18-01-2019, 11:39
Aggiornamento patch gennaio 2019 per i no brand.
https://samsung.hdblog.it/2019/01/17/samsung-galaxy-s8-patch-gennaio-2019-italia/#comments

bluv
18-01-2019, 12:55
Quanto costa - sempre se conviene a sto punto - sostituire l'lcd? Solitamente si cambia l'intero blocco o solo il vetro anteriore? Il touch funziona.

UP

jeremj
18-01-2019, 14:34
UP

Guarda originale non ti saprei dire, però proprio ieri sera mi è arrivato un display e touch completo per Samsung A5 2105 da Shenzen per la modica cifra di 19€.
Ho collegato il connettore e il telefono funziona.
Nel tuo caso dovrebbe essere solo il vetrino.
Prova a vedere quanto lo trovi originale, sennò fai un giro per trovare qualcosa di valido.

bluv
18-01-2019, 15:06
Il display lcd completo costa parecchio per l'S8
Solo il vetrino c'è dalla Cina, circa 10eur, ma da vedere se è fattibile il cambio

jeremj
18-01-2019, 19:19
Il display lcd completo costa parecchio per l'S8
Solo il vetrino c'è dalla Cina, circa 10eur, ma da vedere se è fattibile il cambio

Metti il tuo modello e se vedi che c'è prendilo.
Ho fatto il tuo stesso ragionamento per il telefono di mia figlia, alla fine è andata bene.
Io l'ho preso su ebay.

Bonovox767
26-01-2019, 06:44
ieri sera mi è arrivato un display e touch completo per Samsung A5 2105 da Shenzen per la modica cifra di 19€..
Shenzen mi manca...quale e-commerce sarebbe?

arvin78
28-01-2019, 10:45
Qualcuno ha riscontrato qualche problema con il sensore di impronte?
Sono 2-3 giorni che è molto lento e molte volte non riconosce il dito :fagiano: Ho anche registrato di nuovo l'impronta ma niente da fare... temo qualche problema hardware :(

jeremj
28-01-2019, 16:04
Qualcuno ha riscontrato qualche problema con il sensore di impronte?
Sono 2-3 giorni che è molto lento e molte volte non riconosce il dito :fagiano: Ho anche registrato di nuovo l'impronta ma niente da fare... temo qualche problema hardware :(

Tutto regolare.......
Controlla che non ci sia qualche app che sta dando fastidio!

jeremj
03-02-2019, 15:32
Ragazzi un aiuto, dopo l'ultimo aggiornamento di gennaio non riesco a sincronizzare la mia rubrica col mio account, infatti la data è ferma a dicembre 2018!
Mi dite come posso fare a sincronizzare la rubrica?
Grazie

jeremj
09-02-2019, 16:03
Ragazzi a quanto pare il nuovo sistema Android Pie sta facendo impazzire i possessori di Galaxy S9 e Note9, addirittura rimpiangono Oreo!!:eek: :mad:
I punti critici sono:
1. batteria, dura molto meno rispetto a Oreo
2. funzionalità cambiate e non funzionali come era su Oreo e tante altre funzioni.
C'è chi ne parla bene, ma toccando con mano e da vicino ci si rende conto che sta facendo danni, mio fratello è inca@@ato come una iena e lui ha S9+!!
Mi sa che col nostro S8 faremo molta fatica, dunque per il momento voglio verificare cosa succederà al momento dell'uscita del nuovo sistema Pie per i nostri S8.
Di sicuro non mi fionderò a installarlo, ma probabilmente sarò costretto a farlo perchè il sistema me lo richiederà!

jacopastorius
12-02-2019, 07:57
ciao a tutti. Sto valutando di prendere un s8+ usato perchè adesso ho un s6 ma vorre uno schermo più grande. Pensate possa essere una buona scelta anche ad oggi?

Mi interessa una buona fotocamera
velocità e prestazioni
durata batteria decente
possibilità di root

Il Castiglio
12-02-2019, 08:34
ciao a tutti. Sto valutando di prendere un s8+ usato perchè adesso ho un s6 ma vorre uno schermo più grande. Pensate possa essere una buona scelta anche ad oggi?

Mi interessa una buona fotocamera
velocità e prestazioni
durata batteria decente
possibilità di root
Perché usato ? puoi prenderlo nuovo, no ?

jacopastorius
12-02-2019, 10:22
Eh...usato con una piccola crepa in un angolo mi costa 200 euro.

Fatal Frame
12-02-2019, 10:27
Eh...usato con una piccola crepa in un angolo mi costa 200 euro.
E poi per sistemarlo non ne spendi altrettanti ??

jacopastorius
12-02-2019, 10:58
non credo e comunque me lo tengo così, il difetto è minimo. Comunque a parte questo aspetto, è un telefono ancora da consigliare? pensate che sia adatto a me per le necessità che ho esposto?

Il Castiglio
12-02-2019, 12:17
Io ce l'ho da quasi sei mesi, per me rispetta quello che hai chiesto ;)

Però dipende da quanto è stato usato, se ce l'ha da 2 anni forse la batteria perde colpi ...

jacopastorius
12-02-2019, 12:29
La batteria è materiale di consumo.. andrebbe comunque cambiata prima o poi. Il problema è capire se vale ancora 200 euro come terminale oppure se ci sono alternative con hardware migliore allo stesso prezzo

Fatal Frame
12-02-2019, 13:24
non credo e comunque me lo tengo così, il difetto è minimo. Comunque a parte questo aspetto, è un telefono ancora da consigliare? pensate che sia adatto a me per le necessità che ho esposto?
Le crepe su uno schermo di vetro possono peggiorare col tempo.

jacopastorius
12-02-2019, 16:19
Le crepe su uno schermo di vetro possono peggiorare col tempo.

secondo me se ci metto un vetro tempered la crepetta lì rimane

jeremj
12-02-2019, 22:09
secondo me se ci metto un vetro tempered la crepetta lì rimane

E' sconsigliato mettere vetro temperato, la probabilità di rottura è maggiore rispetto alla pellicola tradizionale.

jeremj
15-02-2019, 08:07
Ragazzi mi serve il vostro aiuto, mi potete dire come faccio a trasferire la rubrica dalla memoria telefono a Sim?
Grazie

jeremj
19-02-2019, 16:00
Patch di febbraio 2019 per i no brand!
AGGIORNATE!

Dark Schneider
20-02-2019, 10:50
Pare che in Germania stiano rilasciando l'aggiornamento OTA con Android 9.0 per S8/S8+. Dai magari nel giro di 1-2 settimane tocca anche a noi.

jeremj
20-02-2019, 16:25
Pare che in Germania stiano rilasciando l'aggiornamento OTA con Android 9.0 per S8/S8+. Dai magari nel giro di 1-2 settimane tocca anche a noi.

Si esattamente, in Germania, Belgio e mi sembra anche Francia.
A noi potrebbe toccare a fine settimana, male che vada a metà della prossima.

papugo1980
24-02-2019, 14:01
Ho flashato questa notte con Odin, finalmente Bixby in italiano dopo 2 anni:sofico:

arvin78
24-02-2019, 14:38
Ho flashato questa notte con Odin, finalmente Bixby in italiano dopo 2 anni:sofico:

Vedi come va con la batteria, mi sembra di aver letto un consumo leggermente più elevato con pie...

jeremj
25-02-2019, 12:12
Disponibile aggiornamento a Pie per S8 e S8+:) :)

https://samsung.hdblog.it/2019/02/20/samsung-galaxy-s8-plus-android-pie-stabile-europa/

Fatal Frame
25-02-2019, 12:28
Su S8 brand tim ce già ?? Mia sorella ha quello...

Io sto attendendo con trepidazione su Note8, speriamo si sbrighino...

jeremj
25-02-2019, 12:51
Su S8 brand tim ce già ?? Mia sorella ha quello...

Io sto attendendo con trepidazione su Note8, speriamo si sbrighino...

No non ancora, arriverà in seguito.
Per il Note 8 no brand arriverà a breve!;)

Fatal Frame
25-02-2019, 12:52
No non ancora, arriverà in seguito.

Per il Note 8 no brand arriverà a breve!;)Per il Note8 è già uscito su sammobile ma non me lo trova via OTA

jeremj
25-02-2019, 12:59
Per il Note8 è già uscito su sammobile ma non me lo trova via OTA

Strano, ma il tuo è no brand?

devil_mcry
25-02-2019, 13:30
credo sarà l'ultimo update ... comunque sono soddisfatto del mio S8 lo terrò fino alla seconda metà dell'anno per passare poi a un S10E giallo :fagiano:

jeremj
25-02-2019, 15:02
credo sarà l'ultimo update ... comunque sono soddisfatto del mio S8 lo terrò fino alla seconda metà dell'anno per passare poi a un S10E giallo :fagiano:

Hai già eseguito l'aggiornamento?
Mi dici come hai fatto, cioè volevo sapere la procedura esatta, prima fai backup e dopo aggiorni il device, una volta passato a Pie fai un reset?
Grazie

devil_mcry
25-02-2019, 15:07
Hai già eseguito l'aggiornamento?
Mi dici come hai fatto, cioè volevo sapere la procedura esatta, prima fai backup e dopo aggiorni il device, una volta passato a Pie fai un reset?
Grazie

Si lo ho già aggiornato ma non ho fatto un reset per ora, non credo nemmeno di farlo.

Se devi comunque backuppare i dati (foto, video etc) ti conviene farlo prima a meno che come me non hai tutto in cloud.

jeremj
25-02-2019, 15:19
Si lo ho già aggiornato ma non ho fatto un reset per ora, non credo nemmeno di farlo.

Se devi comunque backuppare i dati (foto, video etc) ti conviene farlo prima a meno che come me non hai tutto in cloud.

No niente cloud, ho già eseguito il backup, mi manca la cartella di whatsapp e poi posso aggiornare a Pie.
Come ti trovi?
Quello che non mi convince sono le icone di notifica che sono tonate indietro a Marshmallow, preferivo quelle di Oreo.

devil_mcry
25-02-2019, 15:21
Ma per ora non ho riscontrato problemi ma l'ho fatto un paio di orette fa solamente. Esteticamente ci sono alcune differenze rispetto a Oreo, tra cui appunto le icone, il centro notifiche, la pagina di bixy e altre cosette però credo sia solo questione di abitudine

jeremj
25-02-2019, 18:44
Ma per ora non ho riscontrato problemi ma l'ho fatto un paio di orette fa solamente. Esteticamente ci sono alcune differenze rispetto a Oreo, tra cui appunto le icone, il centro notifiche, la pagina di bixy e altre cosette però credo sia solo questione di abitudine

A me dà fastidio i toggle in formato marshmallow! Sinceramente preferisco quelle di Oreo molto molto più belle!

Dark Schneider
27-02-2019, 08:27
Fatta la ricerca manuale e mi ha trovato l'aggiornamento ad Android 9.0 via OTA per il mio S8 brand vodafone. Fino a ieri non trovava nulla, quindi è proprio da questa mattina che stanno mandando. Comunque sono 1514.38 MB da scaricare.

jeremj
27-02-2019, 08:52
Ragazzi, qualcuno mi può dire se con la TW si può visualizzare i nomi delle app che si trovano nella parte inferiore della Home, Telefono, Camera, Messaggi, Play Musica?
Grazie

https://i.postimg.cc/Yqj4yK1N/barra-inferiore.jpg

Dark Schneider
27-02-2019, 10:35
Prime impressioni post-update sicuramente buone. Prestazioni e reattività sembrano identiche a prima. Anzi credo che la gestione della Ram sia migliorata. A parità di app e servizi attivi, prima stavo sempre tra 1.4 GB ed 1.6 GB liberi, mentre adesso tra 1.6 GB ed 1.8 GB liberi. La visualizzazione del multitasking non mi fa impazzire. Ho sempre preferito la barra verticale con possibilità di chiudere con swipe laterali. Questa visualizzazione qua invece è simile a quella che c'era anni fa sui dispositivi HTC con la Sense UI. Vabè ci si fa l'abitudine.

Comunque devo vedere ancora bene. Hanno riorganizzato un po' di roba anche per quanto riguarda il menù delle impostazioni. Una cosa che mi dà un po' fastidio è l'orario in alto a sinistra. Se c'è il modo di toglierlo..meglio! Più che altro perché sono abituato a guardare l'ora con Always On Display attivo. Ed anzi a proposito di quest'ultimo...di base sta impostato che viene visualizzato solo per 30 secondi, dopodiché lo schermo si spegne in tutto e per tutto. Ovviamente ho subito reimpostato che deve restare attivo in modo continuato. Per 30 secondi non ha alcun senso. Il bello di averlo sempre attivo sta proprio nel fatto che se anche stai lontano o con le mani sporche, basta buttare un occhio e vedi orario, se ci sono notifiche, meteo,ecc.
Comunque altra cosa positiva mi sembra la tastiera. Mi pare parecchio migliorata. Più veloce e reattiva sia nella digitazione in verticale che in caso di landscape. Anzi prima quando digitavo in verticale spesso nel premere la barra spaziatrice, non so perché ma mi beccava il punto. Adesso ho scritto questo intero messaggio senza che mi è capitato mai.
Per quanto riguarda i Toggle nella tendina delle notifiche..diciamo che preferivo prima. Li hanno ingranditi, ma mi piacevano più piccolini come prima. Davano una maggior sensazione di minimalità. Però sono quelle cose che dopo qualche giorno già non ci fai caso più e manco te li ricordi. Eh comunque va bene anche così.
Ad ogni modo per adesso mi sembra tutto ok. Poi in giornata ed a lungo andare vediamo come si comporta. :)

Alberto Scisci
27-02-2019, 11:24
La visualizzazione a schede verticali del multitasking è integrata nel Samsung home Launcher. Se si disabilita quello (con roba come Package disabler) si ritorna a quello classico (oltre a guadagnare circa 140mb fissi nella ram). Si perde però anche la gesture multitasking dei tasti virtuali, è necessario tornare ai tasti virtuali normali

provasasa
27-02-2019, 12:16
...

Dark Schneider
27-02-2019, 12:49
La visualizzazione a schede verticali del multitasking è integrata nel Samsung home Launcher. Se si disabilita quello (con roba come Package disabler) si ritorna a quello classico (oltre a guadagnare circa 140mb fissi nella ram). Si perde però anche la gesture multitasking dei tasti virtuali, è necessario tornare ai tasti virtuali normaliAh ecco quindi si può tornare come prima. Allora provo qualche giorno così com'è di base, male che va torno al vecchio modo. Comunque mi sembra positivo che abbiano lasciato la possibilità di ripristinare il metodo precedente. :)

Alberto Scisci
27-02-2019, 13:16
Ah ecco quindi si può tornare come prima. Allora provo qualche giorno così com'è di base, male che va torno al vecchio modo. Comunque mi sembra positivo che abbiano lasciato la possibilità di ripristinare il metodo precedente. :)

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando TapatalkNon hanno dato l opzione all utente. Bisogna installare un software che Samsung osteggia in tutti i modi, ovvero package disabler (oltre ad un altro Launcher) per disabilitare il Samsung home Launcher.

jeremj
27-02-2019, 18:26
Ad ogni modo per diverse cose che non mi vanno bene il passaggio a Pie lo sospendo!
Rimango con Oreo e basta, troppe cose che non mi piacciono!

jeremj
28-02-2019, 07:57
Dopo aver visto certi obrobi di Pie ho deciso di non aggiornarlo!
Sono molte cose che non mi piacciono:
1. Multitasking, odioso in orizzontale, basta vedere i più che fanno recensioni di smartphone quando trovavano un marchio che aveva questo sistema lo condannavano, perchè non è comodo:
2. modalità scura o notte, ben lontana dalla modalità dark che si voleva far credere, ho visto l'S9+ di mio fratello, parte della schermata nera e le altre parti i grigio scuro, ma che è sta cosa??? Pessimi!!:
3. risparmio energetico, al contrario di oreo non dovete mettere la spunta per quello che volete ottimizzare, su Oreo invece si mette la spunta, un casino, complimenti!!!:
4. batteria, per quanto riguarda S8, ma anche gli altri non viene ottimizzata la batteria per avere un miglioramento, ma si peggiora, sempre!!!
5. parte inferiore della Home, le app che vengono inserite, che siano quelle di default Telefono, Sms, Rubrica ecc..... non viene inserita l'etichetta, complimenti, saranno intuitive, ma la grafica non è omogenea con le icone che si trovano sopra, o tutti hanno l'etichetta o niente, coerenza anche qui pari a zero!!!
L'ho visto per 20 minuti e mi è bastato per prendere una decisione se non ci saranno degli accorgimenti............
Non ditemi, ah ma puoi mettere questo, ah ma puoi ovviare con quest'altro!
Io parlo di s.o. senza nessun tipo di "aiuto" di terze parti!
Mi tengo stretto Oreo.

Dark Schneider
28-02-2019, 09:37
Io invece sono soddisfatto. Le prestazioni e la reattività vanno dall'essere uguale all'essere meglio in diverse circostanze. La gestione della Ram anche migliorata. L'autonomia per adesso mi sembra in linea a prima, ma è un aspetto che secondo me va verificato almeno dopo qualche giorno di utilizzo. Si sà che dopo un update si tende a smanettare più del solito.
La notte continuo ad affidarmi al filtro luce blu che risulta meno affaticante per la vista.
Sono state aggiornate anche diverse app con gli adattamenti in linea con Pie e devo dire che mi piacciono di più.
Ad ogni modo a me non sembra ci sia qualcosa in meno. Molte cose sono state riorganizzate e quindi bisogna un po' andarsele a cercare. Ad esempio in Applicazioni/Accesso Speciale ci sono tutta una serie di possibilità inerenti le app.

jeremj
28-02-2019, 09:54
Io invece sono soddisfatto. Le prestazioni e la reattività vanno dall'essere uguale all'essere meglio in diverse circostanze. La gestione della Ram anche migliorata. L'autonomia per adesso mi sembra in linea a prima, ma è un aspetto che secondo me va verificato almeno dopo qualche giorno di utilizzo. Si sà che dopo un update si tende a smanettare più del solito.
La notte continuo ad affidarmi al filtro luce blu che risulta meno affaticante per la vista.
Sono state aggiornate anche diverse app con gli adattamenti in linea con Pie e devo dire che mi piacciono di più.
Ad ogni modo a me non sembra ci sia qualcosa in meno. Molte cose sono state riorganizzate e quindi bisogna un po' andarsele a cercare. Ad esempio in Applicazioni/Accesso Speciale ci sono tutta una serie di possibilità inerenti le app.

Hai già fatto una stima di quanto ti dura la batteria?

marmox
28-02-2019, 10:15
Non mi piace l'impossibilità di passare a intero schermo o meno agendo sul puntino in basso a sinistra che appariva su Oreo.

Non mi piace che abbiano tolto la gestione del GPS. Con Pie sembra essere sempre attivo. Non esiste più un'impostazione come prima dove era possibile scegliere se mantenere "Precisione elevata" o meno.

Dark Schneider
28-02-2019, 11:03
Hai già fatto una stima di quanto ti dura la batteria?

Guarda di solito per l'uso che ne faccio io arrivo attorno alle 22 con il 10-12% della batteria. Questo partendo dal 100% alle ore 8 di mattina. Ieri anche grossomodo saranno state le 22.30 e mi stava al 14%. Tieni conto che quotidianamente un oretta e mezza di YouTube e forse qualcosa di più, un 2 ore buone di navigazione web con chrome, uso abbastanza frequente di WhatsApp,Taptalk nell'arco della giornata lo faccio. Poi ricevo molte mail, uso un po' instagram. Niente Facebook e Twitter. Poi vabè foto e video li faccio quando mi capita e quindi non tutti i giorni. Non ho nessun gioco installato. Uso il cell solo per svago e lavoro oltre che per le funzioni base, ma i giochi zero assoluto. Però tra video streaming(volendo anche Netflix e Dazn ma non posso dire che li uso quotidianamente come Youtube), messaggistica e navigazione web abbondo parecchio. Comunque questo weekend vado a Roma ed oltre al viaggio alla fine mi capiterà anche di fare molte foto e video per il Carnevale dei bimbi, quindi lo stresserò anche in un contesto diverso.
Detto questo, oggi solito 100% dalle 8 e adesso che sono le 12 la batteria mi sta al 72%.

jeremj
28-02-2019, 11:04
Non mi piace l'impossibilità di passare a intero schermo o meno agendo sul puntino in basso a sinistra che appariva su Oreo.

Non mi piace che abbiano tolto la gestione del GPS. Con Pie sembra essere sempre attivo. Non esiste più un'impostazione come prima dove era possibile scegliere se mantenere "Precisione elevata" o meno.

Diciamo che ci sono diverse cose che non vanno bene!

jeremj
01-03-2019, 08:48
Ragazzi ma quanto vi sta durando la vostra batteria?
Io arrivo al 5 % all'incirca verso mezzanotte.
Grazie

Dark Schneider
01-03-2019, 11:09
Io sono soddisfattissimo di questo aggiornamento. Il sistema è molto più rapido e reattivo, il multitasking anche se diverso è istantaneo quando si passa da una schermata all'altra e trovo anche comodo la lista delle app più usate da richiamare nella parte bassa. La digitazione mi sta finalmente convincendo come si deve. Anche qui oltre ad essere più veloce, difficilmente sbaglio una parola e non mi capita più di premere lo spazio e ritrovarmi un punto, cosa che con la tastiera precedente odiavo, dato che ogni volta mi costringeva a tornare indietro e correggere togliendo il punto.
La batteria a me sembra durare un po' di più. Ieri sera alle 23.30 stavo al 20%, ma l'importante per me è che copre la fascia dalle 8 di mattina alle 20 di sera. Da questo punto di vista anche con Oreo non potevo lamentarmi visto che S8 mi ha sempre portato attorno alle ore 22-23 con il 10-12%. Orario in cui poi lo rimetto in carica per il giorno successivo. Adesso con Pie il primo giorno sono arrivato col 10-12% alle 22 circa, ieri che era il secondo e come dicevo sopra avevo ancora il 20% alle 23.30. Ma poi dipende anche dal momento, magari un giorno guardo un paio di video in meno, un po' meno WhatsApp,ecc. e cala un po' meno. Ma grossomodo ci siamo. Forse mi dura un po' di più, ma bene o male stiamo lì. Diciamo che se c'è un po' di differenza, anche se positiva non è che mi cambia granché dato che se non alle 22, comunque per le 23 giù di lì lo rimetto in carica per il giorno dopo.
Poi nel weekend e domenica viaggiando vedrò come si comporterà e quando inciderà una giornata dove farò anche parecchi video e foto. :)

P.s. in questo momento alle 12.10 ho la batteria al 76%, sempre partendo dal 100% delle ore 8 del mattina. Ed ho già accumulato 1 oretta e 20 minuti di uso Chrome attivo navigando sul web.

jeremj
01-03-2019, 12:06
Io attualmente con Oreo sono al 73% dalle 7.17 di stamattina, quando l'ho staccato al 100%.
Schermo attivo solo 1 ora.

provasasa
01-03-2019, 18:15
...

Pascià
02-03-2019, 07:40
...Ho fatto un hard reset al telefono...avevo fatto un backup delle conversazioni di whatsapp ma nella memoria interna e non su drive...
Se non hai copiato il file di backup fuori dal telefono prima dell'hard reset e non hai neppure fatto il backup su drive, mi sa che non puoi più fare nulla.

Io sono passato recentemente da S8 a Note 9 ed oltre ad usare "Smart Switch" ho fatto il backup di tutti gli archivi delle app che mi interessavano (tipo WhatsApp) e li ho trasferiti su un pendrive dal quale li ho poi facilmente recuperati.

provasasa
02-03-2019, 12:02
...

viemme52
07-03-2019, 11:48
Ciao ragazzi, da qualche giorno sul mio S8 mi sono accorto che ho un ''ombra'' che ha la forma del widget della ricerca google, quindi in orizzontale circa a metà schermo quasi impercettibile da vedere se non con sfondo totalmente bianco.
Proverò a fargli una foto anche se è veramente difficile da individuare...

Cosa può essere? :cry:

Fatal Frame
07-03-2019, 11:51
Ciao ragazzi, da qualche giorno sul mio S8 mi sono accorto che ho un ''ombra'' che ha la forma del widget della ricerca google, quindi in orizzontale circa a metà schermo quasi impercettibile da vedere se non con sfondo totalmente bianco.

Proverò a fargli una foto anche se è veramente difficile da individuare...

Cosa può essere? :cry:Burn in

viemme52
07-03-2019, 12:40
Ma capita a tutti o è a random?

Fatal Frame
07-03-2019, 12:54
Ma capita a tutti o è a random?Dipende come lo usi... in quelli da esposizione il burn in ci va a nozze

devil_mcry
07-03-2019, 13:02
Ma capita a tutti o è a random?

Il burn in degli schermi amoled/oled capita su tutti i pannelli nel tempo. I fattori che velocizzando l'apparizione del fenomeno sono l'uso di luminosità molto elevate in modo continuo, la posizione statica di alcune immagini (ma non inteso come foto, inteso come roba visualizzata proprio, ad esempio il tuo widget).

Fatal Frame
07-03-2019, 15:27
Consiglio la luminosità automatica ... mai avuto problemi

Le schermate statiche sono inevitabili

viemme52
07-03-2019, 21:29
Guardando bene dove ho la barra di ricerca google in alto e la barra di navigazione in basso che lascio sempre in vista l'ombra c'è.
Quello che non mi torna è l'ombra in mezzo :doh:
Ho da sempre la luminosità automatica e la sera lo spengo sempre...

jeremj
07-03-2019, 23:10
Video dell'S8 con Pie!
https://www.youtube.com/watch?v=74c_m8wxCkw

jeremj
09-03-2019, 18:25
Passato ieri notte a Pie!
Devo dire che il comportamento della batteria sembra migliorato, contrariamente quello che pensavo.
Da stamattina carica 100% ad ora mi trovo al 69%, mi devo ancora abituare al nuovo menù, ho trovato giusto un problema con un etichetta Navigatore che va a capo con la e finale, brutto!
Secondo voi verrà esteso la dark mode anche a terze applicazioni come Play Store, Gmail e Whatsapp?
Grazie

Bonovox767
10-03-2019, 08:01
Devo dire che il comportamento della batteria sembra migliorato, contrariamente quello che pensavo.
Da stamattina carica 100% ad ora mi trovo al 69%, mi devo ancora abituare al nuovo menù, ho trovato giusto un problema con un etichetta Navigatore che va a capo con la e finale, brutto!
Secondo voi verrà esteso la dark mode anche a terze applicazioni come Play Store, Gmail e Whatsapp?
Grazie
Ciao. Devo dire che quando avevi scritto che ti tenevi stretto Oreo mi ero chiesto per quanto tempo avresti resistito prima di passare a Pie.
Non è polemico sia chiaro, e ora parlo in senso generale.
Quando deve uscire la nuova versione di Android siamo tutti a chiederci quanto tempo ci vorrà e quando finalmente esce capita di dire che si stava meglio prima per cui tante persone che ora dicono che era meglio Oreo sono le stesse che all'uscita di Oreo dicevano che era meglio Nougat. Penso sia semplicemente perchè nei passaggi vanno a cambiare visualizzazioni e impostazioni alle quali in un anno ci siamo fortemente abituati.
Ci vuole sempre un periodo di 2 3 settimane affinchè le nuove funzioni o impostazioni diventino parti delle nostre abitudini.
Scusa se mi sono agganciato al tuo post per questa riflessione.
Cmq hai fatto bene a fare l'upgrade. Per me Pie ha portato tante note positive ed è davvero un bel salto in avanti. Forse l'unica cosa estetica che non piace nemmeno a me è la mancanza di descrizione delle icone in basso della Home ma son dettagli.

Per la tua domanda sul dark mode, Whatsapp è da tempo che dice che nei nuovi aggiornamenti ci sarà la funzione e penso che un po' alla volta le case più importanti andranno ad allinearsi a questa ottica, tanto più Google Play.
Oggi mi si è aggiornato il Galaxy Store per il mio Watch ed è passato al Dark mode...

Siamo nel periodo Star Wars..passa al lato oscuro!

jeremj
10-03-2019, 11:10
Ciao. Devo dire che quando avevi scritto che ti tenevi stretto Oreo mi ero chiesto per quanto tempo avresti resistito prima di passare a Pie.
Non è polemico sia chiaro, e ora parlo in senso generale.
Quando deve uscire la nuova versione di Android siamo tutti a chiederci quanto tempo ci vorrà e quando finalmente esce capita di dire che si stava meglio prima per cui tante persone che ora dicono che era meglio Oreo sono le stesse che all'uscita di Oreo dicevano che era meglio Nougat. Penso sia semplicemente perchè nei passaggi vanno a cambiare visualizzazioni e impostazioni alle quali in un anno ci siamo fortemente abituati.
Ci vuole sempre un periodo di 2 3 settimane affinchè le nuove funzioni o impostazioni diventino parti delle nostre abitudini.
Scusa se mi sono agganciato al tuo post per questa riflessione.
Cmq hai fatto bene a fare l'upgrade. Per me Pie ha portato tante note positive ed è davvero un bel salto in avanti. Forse l'unica cosa estetica che non piace nemmeno a me è la mancanza di descrizione delle icone in basso della Home ma son dettagli.

Per la tua domanda sul dark mode, Whatsapp è da tempo che dice che nei nuovi aggiornamenti ci sarà la funzione e penso che un po' alla volta le case più importanti andranno ad allinearsi a questa ottica, tanto più Google Play.
Oggi mi si è aggiornato il Galaxy Store per il mio Watch ed è passato al Dark mode...

Siamo nel periodo Star Wars..passa al lato oscuro!

Tranquillo, nessun problema, anzi mi fa piacere.:)
Rimango dell'idea che quando ho visto le immagini che ancora oggi rimango un pò perplesso possono essere marginali.
Quando ho visto i Toggle stile Marshmallow ho pensato perchè? Rimango sempre dell'avviso che i Toggle di Oreo sono migliori!
Altra nota negativa sta in una etichetta, come forse ho già scritto, Navigatore, con Oreo stava sulla stessa linea, con Pie va a capo con la e finale della parola!! Non proprio bello!
Fattori estetici che mi hanno lasciato di stucco, parlo sempre a livello personale, ovvio a me non fa impazzire, altri se ne fregano.
Ovviamente non potevo tenere Oreo solo ed esclusiavente per gli aggiornamenti e tutto quello che ne consegue.
La batteria forse ha un punto di forza, ma questo lo posso testare camin facendo, ma visto anche un opzione molto interessante proprio sul risparmio che su Oreo non c'era.
Grazie anche a quel video che ho postato mi ha incuriosito di più sul passaggio, meno male che qualcuno ci ha pensato.
Adesso vediamo come sarà, chiedevo della dark mode estesa ad altre applicazioni, si vero, a me piace tantissimo e spero che al più presto possibile si possano avere su tutti.

arvin78
10-03-2019, 16:59
Grazie

Ho aggiornato da 4-5 giorni e mi sembra che l'autonomia sia leggermente migliorata con Pie.. era la mia principale preoccupazione ad aggiornate, invece è stata una bella sorpresa :D

jeremj
12-03-2019, 14:12
Mi sembra di avere problemi con la tastiera stock, in pratica rimane sollevato nella parte inferiore.
Se installo una tastiera di terze parti, aderisce perfettamente al bordo inferiore.
Come posso fare per ripristinarlo?
Ho provato a cancellare dati e cache della Tastiera Samsung, ma niente!
A voi succede la stessa cosa?
Grazie
https://i.postimg.cc/gkkn3KLp/20190311-085117.jpghttps://i.postimg.cc/Rh9QBx2B/20190313-113807.jpg

Fatal Frame
13-03-2019, 09:43
Mi sembra di avere problemi con la tastiera stock, in pratica rimane sollevato nella parte inferiore.
Che cosa esattamente ?! E' una tastiera fisica ??

Zappz
13-03-2019, 09:54
Probabilmente intende che la tastiera e' spostata verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo...

Cmq io uso la tastiera swiftkey e non ho problemi.

jeremj
13-03-2019, 10:35
Probabilmente intende che la tastiera e' spostata verso l'alto dal bordo inferiore dello schermo...

Cmq io uso la tastiera swiftkey e non ho problemi.

Si esatto, mentre con la Swiftkay rimane attaccato al bordo inferiore.
Sinceramente non capisco il problema.

Fatal Frame
13-03-2019, 10:46
Si esatto, mentre con la Swiftkay rimane attaccato al bordo inferiore.
Sinceramente non capisco il problema.
L'hai sicuramente spostata inavvertitamente ... devi attivare lo spostamento e centrarla a mano, oppure ripristinare la posizione

jeremj
13-03-2019, 10:48
L'hai sicuramente spostata inavvertitamente ... devi attivare lo spostamento e centrarla a mano, oppure ripristinare la posizione

Guarda la differenza nel post 918!!:eek:

Fatal Frame
13-03-2019, 13:00
Guarda la differenza nel post 918!!:eek:
Ripristina le impostazioni della tastiera ... :fagiano:

jeremj
13-03-2019, 14:13
Ripristina le impostazioni della tastiera ... :fagiano:

Già fatto, ma rimane così!!
Volevo sapere se anche nel vostro caso è la stessa cosa, oppure rimane come quella Swiftkey?
Grazie

Fatal Frame
13-03-2019, 14:19
Già fatto, ma rimane così!!
Volevo sapere se anche nel vostro caso è la stessa cosa, oppure rimane come quella Swiftkey?
Grazie
Da quando hai aggiornato a Pie lo fa ??

Sul mio Note8 è tutto ok

jeremj
13-03-2019, 15:46
Da quando hai aggiornato a Pie lo fa ??

Sul mio Note8 è tutto ok

Si esatto, prima con Oreo non lo faceva!
Puoi mostrarmi uno screen per favore?
Grazie

bosone
14-03-2019, 10:17
secondo voi vale ancora la pena comprare oggi questo telefono (nuovo)?
attualmente ho un nexus 5 ma oramai la batteria non tiene più e la memoria è satura pur non avendo installato praticamente niente!

jeremj
14-03-2019, 10:47
secondo voi vale ancora la pena comprare oggi questo telefono (nuovo)?
attualmente ho un nexus 5 ma oramai la batteria non tiene più e la memoria è satura pur non avendo installato praticamente niente!

Se è una buona offerta si! Dipende da quanto l'hai trovato.

bosone
14-03-2019, 13:36
Se è una buona offerta si! Dipende da quanto l'hai trovato.

nei centri commerciali sui 400, online sui 350 - nuovo.
mi sembra ragionevole...

jeremj
14-03-2019, 17:56
nei centri commerciali sui 400, online sui 350 - nuovo.
mi sembra ragionevole...

Ci sta assolutamente, se online è 350 prendilo!

jeremj
18-03-2019, 16:00
Download Patch di marzo 2019 no brand!
https://samsung.hdblog.it/2019/03/18/samsung-galaxy-s8-plus-s9-patch-marzo-selfie/

Dan87Khan
22-03-2019, 13:58
Io ho appena installato Android 9 e sembra andare bene anche senza dover formattare. Che novità/differenze eclatanti ci sono da sapere rispetto alla vecchia versione main di Android?

jeremj
22-03-2019, 15:03
Io ho appena installato Android 9 e sembra andare bene anche senza dover formattare. Che novità/differenze eclatanti ci sono da sapere rispetto alla vecchia versione main di Android?

Nulla di particolare, potresti trovarti spiazzato per alcuni cambiamenti nei menù.

viemme52
26-03-2019, 07:24
Da dove si disattiva ok google ?

Bonovox767
26-03-2019, 14:44
Da dove si disattiva ok google ?Se è come nel Note 8 tieni premuto il tasto virtuale Home, il quadrato al centro per intenderci

viemme52
26-03-2019, 16:31
Se è come nel Note 8 tieni premuto il tasto virtuale Home, il quadrato al centro per intenderci

Già provato... si apre ok google ma andando nell impostazioni non c'è nulla da disattivare solo preferenze.

Bonovox767
27-03-2019, 06:44
Già provato... si apre ok google ma andando nell impostazioni non c'è nulla da disattivare solo preferenze.

Scusa...avevo letto male io..pensavo chiedessi come attivarlo.

Vuoi disattivare il comando vocale o cosa?
Se si, vai in Impostazioni/Applicazioni...nella lista scegli Google e poi autorizzazioni e togli la spunta a Microfono

viemme52
27-03-2019, 13:41
Scusa...avevo letto male io..pensavo chiedessi come attivarlo.

Vuoi disattivare il comando vocale o cosa?
Se si, vai in Impostazioni/Applicazioni...nella lista scegli Google e poi autorizzazioni e togli la spunta a Microfono

Grazie! ;)

jeremj
28-03-2019, 11:22
Allora, dopo i primi giorni che la durata della batteria andava peggio di Oreo, adesso si è stabilizzata e concludo facendo oltre le 3 ore di schermo, 1h di inst, 1h wa, chiamate e altro con 1g e mezzo!!
Mai successo, sono soddisfatto. :) :)
https://i.postimg.cc/4dsnNwdJ/Screenshot-20190326-153447-Settings.jpg

viemme52
13-04-2019, 08:39
E' della choetech e si trova facilmente per 12 euro...
Qualcuno lo ha? Commenti al riguardo?

https://www.xn--piconveniente-qnb.it/36276-large_default/caricatore-wireless-choetech-caricabatt.jpg

jeremj
10-05-2019, 16:37
Patch di aprile arrivato!!!
Aggiornate i vostri S8 e S8+! :)

jeremj
22-05-2019, 08:19
Patch di maggio per i no brand arrivato!!!
Aggiornate i vostri S8 e S8+! :)

pluto78
23-06-2019, 09:26
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un galaxy S8 da metà giugno 2017 e, tutto sommato, sono soddisfatto. Con questo mio intervento vorrei chiedere ai possessori di tale smartphone se hanno avuto oppure hanno problemi con la batteria. Da oltre 3 mesi ho notato che la batteria scende precipitosamente, fino a far spegnere il terminale, inizialmente da circa il 30% di carica residua, ora da circa il 50% di carica residua. Fino a tali percentuali il consumo è del tutto regolare. Quando è comparso il difetto, ho provato a chiedere un intervento in garanzia, ma Samsung mi ha risposto che la batteria è coperta da soli 12 mesi di garanzia e non da 24, come il telefono. A nulla è servita la mia protesta nel sostenere che potesse trattarsi di difetto di conformità, quindi coperto da 24 mesi, anche perché in tal caso avrei dovuto rivolgermi al venditore e non al produttore, per quanto di mia conoscenza. Mi piacerebbe sapere a quanti è capitato il problema, e se non sia il caso di fare qualcosa per costringere i produttori ad offrire sulle batterie la stessa garanzia dell'apparecchio principale nei casi in cui non sono sostituibili dall'utente. Cosa ne pensate?

jeremj
23-06-2019, 14:59
Buongiorno a tutti.
Sono possessore di un galaxy S8 da metà giugno 2017 e, tutto sommato, sono soddisfatto. Con questo mio intervento vorrei chiedere ai possessori di tale smartphone se hanno avuto oppure hanno problemi con la batteria. Da oltre 3 mesi ho notato che la batteria scende precipitosamente, fino a far spegnere il terminale, inizialmente da circa il 30% di carica residua, ora da circa il 50% di carica residua. Fino a tali percentuali il consumo è del tutto regolare. Quando è comparso il difetto, ho provato a chiedere un intervento in garanzia, ma Samsung mi ha risposto che la batteria è coperta da soli 12 mesi di garanzia e non da 24, come il telefono. A nulla è servita la mia protesta nel sostenere che potesse trattarsi di difetto di conformità, quindi coperto da 24 mesi, anche perché in tal caso avrei dovuto rivolgermi al venditore e non al produttore, per quanto di mia conoscenza. Mi piacerebbe sapere a quanti è capitato il problema, e se non sia il caso di fare qualcosa per costringere i produttori ad offrire sulle batterie la stessa garanzia dell'apparecchio principale nei casi in cui non sono sostituibili dall'utente. Cosa ne pensate?

Mi dici una cosa? Hai sempre aggiornato il telefono?
Che firmware hai? No brand?
Ti dico questo perchè dopo l'ultimo aggiornamento di maggio, la mia batteria ha perso di autonomia.
Vediamo se coincidono i dati.

pluto78
23-06-2019, 17:47
Si, il mio telefono lo aggiorno appena disponibile e la cosa non è certamente legata agli aggiornamenti. Il mio è brandizzato Vodafone, ma ora che è fuori garanzia, sono da alcuni giorni passati i due anni, potrei anche decidere di mettere l'ITV che il più delle volte esce prima. Io ritengo che sia nata storta la mia batteria o la partita di cui fa parte. Prima che uscisse l'S8, vi era stato il caso del Note 7, che fu riturato, ed all'epoca, se ricordo, Samsung dichiarò che le nuove batterie sarebbero state molto più sicure e che, inoltre, avrebbero avuto un decadimento di circa il 5% annuo. Ad oggi avrei dovuto avere un decadimento complessivo del 10%, rilevabile soltanto da una minore durata della batteria, non certo da un abbattimento rapido della carica residua a partire da un tot % che, nel mio caso è oltretutto abbastanza rilevante.
Aggiungo, inoltre, che Samsung sta adottando una politica poco trasparente sulle riparazioni e i pezzi di ricambio. Per diverbio avuto con l'assistenza ufficiale presente nella mia città, dove mi avevano chiesto per la sostituzione della batteria più di quello indicato sul sito Samsung, ho chiesto a Samsung Italia quanto costasse la batteria qualora l'utente volesse cimentarsi a sostituirla in proprio, acquistandola da fonte sicura, e mi hanno risposto che è possibile acquistarla anche presso l'assistenza della mia città, al presso di euro 55,00. Praticamente uguale al prezzo da pagare, stante il sito Samsung, facendola sostituire presso il centro di assistenza. Assurdo!!

jeremj
25-06-2019, 12:57
Patch di giugno 2019 per S8-S8+ no brand! :)

https://www.hdblog.it/2019/06/24/samsung-galaxy-s8-gamma-patch-giugno-2019/

jeremj
02-07-2019, 20:42
Patch di luglio in arrivo, già in Germania e Francia, a breve anche in Italia!
https://www.hdblog.it/2019/07/02/samsung-galaxy-s8-plus-patch-luglio-qr-code/

jeremj
08-07-2019, 12:39
Arrivate le patch di luglio per S8 e S8+ no brand.

jeremj
21-08-2019, 18:42
Arrivate le patch di agosto per S8 e S8+ no brand.

Unlimited Lives
26-08-2019, 19:14
.

jeremj
11-09-2019, 14:25
Poco fa ho ricevuto un aggiornamento per S8 no brand di 538,28mb!!
La cosa strana è che riporta le patch sempre del 1 agosto 2019!
Altro errore com'era già capitato?
Tra le novità:
la stabilità di fotocamera è stata migliorata;
aggiornamento patch di sicurezza

https://i.postimg.cc/rFC6VvMP/Screenshot-20190911-151350-Software-update.jpg

devil_mcry
11-09-2019, 14:29
Poco fa ho ricevuto un aggiornamento per S8 no brand di 538,28mb!!
La cosa strana è che riporta le patch sempre del 1 agosto 2019!
Altro errore com'era già capitato?
Tra le novità:
la stabilità di fotocamera è stata migliorata;
aggiornamento patch di sicurezza

Stasera controllo e vedo se è uscito anche a me, ma penso sia uguale per tutti

jeremj
11-09-2019, 14:35
Stasera controllo e vedo se è uscito anche a me, ma penso sia uguale per tutti

La cosa strana che la patch sia rimasta sempre quella di agosto!!!
Fammi sapere, ma anche secondo me è così!

devil_mcry
18-09-2019, 16:14
In ritardissimo ... cmq confermo. Non solo, anche il mio samsung A5 ha ricevuto la patch del 1 agosto in questi giorni, quindi non credo sia un bug. Hanno fatto qualche cappella

jeremj
18-09-2019, 22:35
E' arrivato proprio questa sera per S8 e S8+ patch di settembre 2019!

jeremj
19-11-2019, 12:55
Arrivata oggi per S8 e S8+ patch di ottobre 2019!

dago65
19-11-2019, 21:06
Arrivata oggi per S8 e S8+ patch di ottobre 2019!

ok, grazie;)

Padre Maronno
09-12-2019, 22:04
Ho un S8+ bellissimo mi basta ed avanza, ma avendolo da oltre due anni, è carico di immagini e video.

Il mio unico problema e trasferire le ultima foto fatte al Pc, anche questo velocissimo USB 3.0 su Os Windows 10 X64.

Per trasferire le foto collego il cavo originale S8+ (Usb-to-Type-C) alla porta veloce 3.0 usb del Pc, lo legge come periferica, esattamente come un hard disk, il problema e che ci impiega un casino di tempo, vi va a leggere video del 2017 da 3gb ed oltre, ci impiega un casino (20 / 25 secondi o più) ad aggiornare e mostrare le anteprime, tempo speso inutilmente.

Se in questo preciso istante scatto una foto, collegato alla medesima wifi del pc, posso condividerla in modo veloce e pratico senza dover starli a staccare/attaccare cavetti ed aspettare infinite scansioni di robe inutile???? Come fare ??

jeremj
09-12-2019, 22:21
Ho un S8+ bellissimo mi basta ed avanza, ma avendolo da oltre due anni, è carico di immagini e video.

Il mio unico problema e trasferire le ultima foto fatte al Pc, anche questo velocissimo USB 3.0 su Os Windows 10 X64.

Per trasferire le foto collego il cavo originale S8+ (Usb-to-Type-C) alla porta veloce 3.0 usb del Pc, lo legge come periferica, esattamente come un hard disk, il problema e che ci impiega un casino di tempo, vi va a leggere video del 2017 da 3gb ed oltre, ci impiega un casino (20 / 25 secondi o più) ad aggiornare e mostrare le anteprime, tempo speso inutilmente.

Se in questo preciso istante scatto una foto, collegato alla medesima wifi del pc, posso condividerla in modo veloce e pratico senza dover starli a staccare/attaccare cavetti ed aspettare infinite scansioni di robe inutile???? Come fare ??

Ascolta se devi trasferire le tue foto, ti conviene usare Smart Switch, è più rapido e lo puoi fare direttamente dal tuo telefono, oppure lo installi sul tuo Pc e le scarichi sempre attraverso quel software.

jeremj
13-12-2019, 08:10
Aggiornamento di novembre 2019 arrivato per S8 e S8+.

viemme52
16-01-2020, 10:12
Nell ultimo periodo ho notato che la batteria non tiene più come dovrebbe... vale la pena portarlo in qualche centro e farsela sostituire??

devil_mcry
16-01-2020, 10:31
Nell ultimo periodo ho notato che la batteria non tiene più come dovrebbe... vale la pena portarlo in qualche centro e farsela sostituire??

Meh no. Probabilmente perdi l'IP68 e poi forse non vale la pena spendere soldi su questo quando l's10e per dire lo trovi ormai sempre scontatissimo.

Tienilo fino a che dura e poi cambialo, io ho deciso di fare così

viemme52
16-01-2020, 11:11
Meh no. Probabilmente perdi l'IP68 e poi forse non vale la pena spendere soldi su questo quando l's10e per dire lo trovi ormai sempre scontatissimo.

Tienilo fino a che dura e poi cambialo, io ho deciso di fare così

Farò cosi'...però aspetto che cali di piu' quello edge.

jeremj
21-01-2020, 10:52
Aggiornamento patch di sicurezza gennaio 2020 in download per S8 e S8+ no brand!:D

jeremj
16-03-2020, 22:00
Aggiornamento patch di sicurezza marzo 2020 in download per S8 e S8+ e Note 8 no brand!

conte07
17-03-2020, 10:33
Se volessi fare un hard reset completo e faccio un backup con smart switch poi mi rimette tutte le app che ho prima del reset? Mi interesserebbe sapere se quelle delle banche rimangono attive o bisogna rifare la procedura per riattivarle come fosse la prima volta
grazie

alex oceano
29-03-2020, 11:59
Se volessi fare un hard reset completo e faccio un backup con smart switch poi mi rimette tutte le app che ho prima del reset? Mi interesserebbe sapere se quelle delle banche rimangono attive o bisogna rifare la procedura per riattivarle come fosse la prima volta
grazie

a regola devi rifare la procedura

jeremj
31-03-2020, 09:52
Incredibile, aggiornamento patch di sicurezza aprile 2020 in download per S8 e S8+ e Note 8 no brand!

jeremj
04-05-2020, 15:49
Samsung Galaxy S8 e S8+: si passa alle patch di sicurezza trimestrali!
Penosi!!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520475/samsung-galaxy-s8-stop-patch-mensili/

devil_mcry
04-05-2020, 16:30
Samsung Galaxy S8 e S8+: si passa alle patch di sicurezza trimestrali!
Penosi!!

https://www.hdblog.it/smartphone/articoli/n520475/samsung-galaxy-s8-stop-patch-mensili/

meh, pensavo meglio come durata a sto punto sono davvero obbligato a cambiare telefono

jeremj
09-05-2020, 15:36
Qualcuno mi può dire perchè ho tutto questo spazio della memoria del telefono occupato?
I conti non tornano, è capitato per caso anche a voi?

https://i.postimg.cc/43MZFYN8/Memoria-interna-S8.jpg

Pascià
09-05-2020, 17:51
...Qualcuno mi può dire perchè ho tutto questo spazio della memoria del telefono occupato...[/IMG]
Prova con CCleaner.
Fai una scansione e e vedi cosa occupa spazio...

jeremj
09-05-2020, 18:10
Prova con CCleaner.
Fai una scansione e e vedi cosa occupa spazio...

Mi da un dato diverso rispetto a quello che vedo.

Pascià
11-05-2020, 07:23
Mi da un dato diverso rispetto a quello che vedo. Si. Restituisce un report per cartelle, soprattutto con riferimento a quelle di WhatsApp che, in genere sono enormi...

perasperaadastra
13-05-2020, 11:52
Da un paio di settimane il mio Galaxy A50 aziendale si è aggiornato ad Android 10 e Samsung UI 2.0.

È letteralmente rinato. E non ho nemmeno fatto un hard reset. Piacevolissimo da usare, fluido, reattivo, mai vista una cosa simile su un Samsung.

Ecco, ora veniamo al punto: come faccio ad allineare il Galaxy S8 Plus? :asd: È un peccato vederlo laggare e arrancare nei vari ricaricamenti. :(

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

hellkitchen
18-05-2020, 22:21
Ciao a tutti,

scusate una domanda al volo in un topic che non seguo ormai da tempo...

Mi è caduto l'S8 qualche giorno fa e, sebbene funzioni perfettamente, presenta una scalfittura con diverse crepe sulla parte superiore destra dello schermo.
Avendo voglia di cambiare ho preso ieri il Note 10 che dovrebbe arrivarmi domani.
Scimmia a parte, volevo regalare l'S8 a mio padre, ma volevo sapere se consigliarli o meno di riparare il vetro.
Leggendo su internet ho letto che volendo con 70-80€ te la cavi, ma ho anche letto che bisogna cambiare per forza vetro e touchscreen, per un costo che supera anche le 200€.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette in merito?

Grazie mille

jeremj
18-05-2020, 22:53
Ciao a tutti,

scusate una domanda al volo in un topic che non seguo ormai da tempo...

Mi è caduto l'S8 qualche giorno fa e, sebbene funzioni perfettamente, presenta una scalfittura con diverse crepe sulla parte superiore destra dello schermo.
Avendo voglia di cambiare ho preso ieri il Note 10 che dovrebbe arrivarmi domani.
Scimmia a parte, volevo regalare l'S8 a mio padre, ma volevo sapere se consigliarli o meno di riparare il vetro.
Leggendo su internet ho letto che volendo con 70-80€ te la cavi, ma ho anche letto che bisogna cambiare per forza vetro e touchscreen, per un costo che supera anche le 200€.
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette in merito?

Grazie mille

Guarda qui.
Per me vale la pena aggiustarlo.
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/

Il Castiglio
19-05-2020, 06:44
Guarda qui.
Per me vale la pena aggiustarlo.
https://www.samsung.com/it/services/smart-repair/
Stai scherzando, vero ? :D

Si parla di 200 euro :eek:

Per me puoi mettere una pellicola per evitare di tagliarsi o rovinarsi ulteriormente e amen :rolleyes:

jeremj
19-05-2020, 06:54
Stai scherzando, vero ? :D

Si parla di 200 euro :eek:

Per me puoi mettere una pellicola per evitare di tagliarsi o rovinarsi ulteriormente e amen :rolleyes:

No questo è il costo reale, poi volendo può andare in qualsiasi centro che gli fanno pagare meno, però magari non è uno schermo Amoled e il risultato non è lo stesso.
Tieni presente che cambiando il vetro automaticamente cambiano la batteria, dunque togli altri 50 euro e alla fine ti ritrovi col prezzo che fanno gli altri.

Il Castiglio
19-05-2020, 07:11
Appunto, stiamo parlando di un telefono di tanti anni fa, non ha senso spendere 200 euro, o anche solo 100 secondo me ... ne compri uno nuovo ;)

hellkitchen
19-05-2020, 07:27
Grazie per le risposte!
La mia paura era proprio che andando sul risparmio, mi sarei ritrovato con un display differente, come capitò anni fa con un Iphone (cambio vetro dai cinesi con un display che faceva vomitare).
Oggi dovrebbe arrivarmi il note 10 e questo allora lo regalo a mio padre..
Tenente conto che l'ho comprato a dicembre 2018 a 399 euro con incluso il caricabatterie wireless Samsung, spendere 200 euro in riparazione non ha senso credo, anche perché il vetro si è rotto in un punto che non si nota quasi usandolo, ma che comunque da fastidio perché l'occhio ti cade sempre li.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

hellkitchen
19-05-2020, 07:30
Ps: pensate la sfiga: ordino il note il 17 sera e me lo spediscono il 18 mattina. Compro su Amzon ma da venditore terzo.
Ieri guardo un po' in giro e vedo che dal 18 maggio in poi ti regalano le Galaxy Buds Plus (che punto da tempo)..

Adesso ho scritto al venditore chiedendo fattura con data 18/05. Altrimenti niente Galaxy Buds..

dago65
19-05-2020, 15:24
Ps: pensate la sfiga: ordino il note il 17 sera e me lo spediscono il 18 mattina. Compro su Amzon ma da venditore terzo.
Ieri guardo un po' in giro e vedo che dal 18 maggio in poi ti regalano le Galaxy Buds Plus (che punto da tempo)..

Adesso ho scritto al venditore chiedendo fattura con data 18/05. Altrimenti niente Galaxy Buds..

Scusate l' OT, ma sono interessato anch'io al Note 10, dove lo posso trovare con prezzi buoni e con le Buds?:help:

hellkitchen
19-05-2020, 16:13
Scusate l' OT, ma sono interessato anch'io al Note 10, dove lo posso trovare con prezzi buoni e con le Buds?:help:Io l'ho preso su Amazon e l'ho pagato 649 euro, tutto sommato un buon prezzo considerando che ha garanzia Italia.
Il prezzo più basso per il nuovo sul web è 569 euro con garanzia Europa.

Per le Buds Plus non saprei, di sicuro Amzon ha aderito all'iniziativa. Oggi ho aderito alla promo e sono in attesa di sapere se validano o no la mia richiesta.

Cmq dispositivo meraviglioso.. l'ultimo note che ho avuto è stato il 4 ma qui siamo su un altro livello, specialmente la Spen è davvero diventata qualcosa di impressionante.

Fine OT

Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

Bonovox767
24-05-2020, 08:32
.... ti regalano le Galaxy Buds Plus ...
Ho le Buds + da un mese e sono davvero ottime....sarebbe un peccato perderle.

jeremj
24-05-2020, 13:56
Ho le Buds + da un mese e sono davvero ottime....sarebbe un peccato perderle.

Però il Note 10 costicchia.

hellkitchen
24-05-2020, 14:19
Ho le Buds + da un mese e sono davvero ottime....sarebbe un peccato perderle.io sto aspettando la mail di conferma.. non ci dovrebbero essere problemi perché ho allegato fattura con data 18 Maggio.
Unico dubbio in fattura non viene indicato "Amazon"ma il nome del venditore Terzo che vende su Amazon...

Il Castiglio
24-05-2020, 16:42
Per fortuna che doveva essere fine OT :doh:

hellkitchen
24-05-2020, 18:54
Per fortuna che doveva essere fine OT :doh:XD hai ragione scusate

jeremj
16-06-2020, 13:45
Patch di maggio per Samsung S8/8+

perasperaadastra
20-06-2020, 09:33
Avete una guida passo passo per aggiornare S8 Plus alla One 2.0? Ho un A50 aziendale che dall'aggiornamento è diventato più veloce dell'S8 Plus.

jeremj
20-06-2020, 10:06
Non si aggiorna

perasperaadastra
20-06-2020, 10:32
Non si aggiornaIntendevo ovviamente rootando e flashando una rom :asd:

tecnico75
01-07-2020, 23:14
Salve ragazzi, chiedo un aiuto riguardo al mio S8, più precisamente per i contatti che ho in memoria.
Circa 170 premetto solo nomi e numeri telefonici, rispettivamente nell'account Google, "tutti i contatti" (prima voce in alto se non erro memoria interna) sim e infine telefono appunto, che di default è la voce in cui li memorizza.
Ho cancellato i numeri da telefono, sistemando la sincronizzazione, pensando di rimetterli selezionando gestisci contatti > importa/esporta da sim a telefono.
Me li fa selezionare tutti, ma alla fine me ne ritrovo in posizione telefono solo 71.
Quando vado poi ad aprire selezionando telefono, questi spariscono e non mi ritrovo nulla anche se mi dice copiati.

Aiuto vostro ; come posso fare a metterli anche nella memoria telefono nuovamente?
Prima li avevo in Account Google, tutti i contatti, scheda sim e telefono.
Anche nella App contatti di Google, tutto ok.

Grazie per la disponibilità!

jeremj
25-09-2020, 10:01
Salve ragazzi, chiedo un aiuto riguardo al mio S8, più precisamente per i contatti che ho in memoria.
Circa 170 premetto solo nomi e numeri telefonici, rispettivamente nell'account Google, "tutti i contatti" (prima voce in alto se non erro memoria interna) sim e infine telefono appunto, che di default è la voce in cui li memorizza.
Ho cancellato i numeri da telefono, sistemando la sincronizzazione, pensando di rimetterli selezionando gestisci contatti > importa/esporta da sim a telefono.
Me li fa selezionare tutti, ma alla fine me ne ritrovo in posizione telefono solo 71.
Quando vado poi ad aprire selezionando telefono, questi spariscono e non mi ritrovo nulla anche se mi dice copiati.

Aiuto vostro ; come posso fare a metterli anche nella memoria telefono nuovamente?
Prima li avevo in Account Google, tutti i contatti, scheda sim e telefono.
Anche nella App contatti di Google, tutto ok.

Grazie per la disponibilità!

Li avevi sincronizzati i contatti?

Aggiornamento di settembre 2020.
Scaricate. :)

jeremj
05-11-2020, 07:26
Aggiornamento di Ottobre per S8/Plus.

jeremj
07-12-2020, 20:54
Ragazzi ho un problema col mio S8, precisamente col bluetooth collegato alla macchina.
Mi sta succedendo che quando devo effettuare una chiamata, il bluetooth del cellulare si disconnette, nonostante nel display della macchina lo vedo collegato.
Ho fatto una prova chiamando l'operatore, vedo che al momento della chiamata rimane collegato, poi all'improvviso si disconnette e devo attivarlo manualmente.
Mi sapete dire se è successo anche a voi?
Grazie

jeremj
26-04-2021, 20:10
aggiornamento aprile 2021!:)

jeremj
27-09-2021, 14:26
Qualcuno sa se vengono rilasciati aggiornamenti trimestrali per Samsung S8?
Ormai è fermo ad aprile 2021.
Grazie