PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Samsung Galaxy S8 SM-G950/S8PLUS SM-G955

Pagine : 1 2 [3] 4 5

Vlk
13-10-2017, 21:23
Io l'ho preso usato la settimana scorsa 2 mesi di vita a 480 euro con le akg manco usate ...XD. No brand italiano scontrinato !

Telefono stupendo. Lo schermo è a dir poco spettacolare.
Per curiosità, dove l'hai preso?

Bonovox767
14-10-2017, 08:13
stranamente su sam è più aggiornata l'immagine vodafone che quella nobrand, cmq metterò quella no brand e poi faccio aggiornamenti ota...si fa come con S7edge?
Nella mia firma (e quindi al post n°2 di questa discussione ) c'è la guida :)

Criminal Viper
16-10-2017, 01:58
edit

onka
16-10-2017, 07:05
Nella mia firma (e quindi al post n°2 di questa discussione ) c'è la guida :)

tutto fatto, grazie!
ottimo telefono!

onka
16-10-2017, 09:13
una cover ultrasottile?

Bonovox767
16-10-2017, 12:26
una cover ultrasottile?
Dipende cosa vuoi da una cover...protezione? Allora ultrasottile non è proprio il top..

Posso al limite conisgliarti la Rugged Armor della Spigen...

Un'altra molto bella che ho avuto modo di vedere dal vivo su un S8 è la Stilgut in pelle...protegge bene ed è molto elegante...la fanno anche per l'S8+

https://www.amazon.it/StilGut-UltraSlim-custodia-Samsung-Galaxy/dp/B06XWTQN4T/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508153134&sr=8-2&keywords=s8+cover+stilgut

onka
16-10-2017, 12:47
Dipende cosa vuoi da una cover...protezione? Allora ultrasottile non è proprio il top..

Posso al limite conisgliarti la Rugged Armor della Spigen...

Un'altra molto bella che ho avuto modo di vedere dal vivo su un S8 è la Stilgut in pelle...protegge bene ed è molto elegante...la fanno anche per l'S8+

https://www.amazon.it/StilGut-UltraSlim-custodia-Samsung-Galaxy/dp/B06XWTQN4T/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1508153134&sr=8-2&keywords=s8+cover+stilgut

in realtà vorrei proteggerlo solo dai graffi, non per le cadute...
alla fine ho preso questa x ora:
https://www.amazon.it/gp/product/B06XYXL1TP/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Criminal Viper
16-10-2017, 13:44
Al buio e con luminosità al massimo, anche nel vostro si vede la luce dello schermo che filtra dai bordi?

http://i.imgur.com/pAGMHlGl.jpg (https://imgur.com/pAGMHlG)

http://i.imgur.com/v7SO5AAl.jpg (https://imgur.com/v7SO5AA)

razor820
16-10-2017, 14:05
Al buio e con luminosità al massimo, anche nel vostro si vede la luce dello schermo che filtra dai bordi?

http://i.imgur.com/pAGMHlGl.jpg (https://imgur.com/pAGMHlG)

http://i.imgur.com/v7SO5AAl.jpg (https://imgur.com/v7SO5AA)Cioè ma veramente siamo arrivati a fare questo genere di Test? :D

A me sembra un effetto della fotocamera con cui hai scattato la foto o essendo i bordi lucidi tendono a fare quell' effetto con luminosità settata alle stelle

Criminal Viper
16-10-2017, 15:54
No no, è proprio la luce dello schermo che filtra. Se cerchi su google "Galaxy S8/S8 Plus screen bleeding" ci sono diversi utenti che hanno riscontrato questo problema. E lo ha anche il Note 8.
Ma nella maggior parte dei casi la luce filtra sola nella parte superiore, sopra le due fotocamere. O al massimo solo nella cornice sinistra o destra. Invece nel mio filtra lungo tutto il perimetro.
E mi sono accorto che si nota non solo al buio completo, ma anche di giorno e con luminosità media. Probabilmente farò il reso.

razor820
16-10-2017, 15:58
No no, è proprio la luce dello schermo che filtra. Se cerchi su google "Galaxy S8/S8 Plus screen bleeding" ci sono diversi utenti che hanno riscontrato questo problema. E lo ha anche il Note 8.
Ma nella maggior parte dei casi la luce filtra sola nella parte superiore, sopra le due fotocamere. O al massimo solo nella cornice sinistra o destra. Invece nel mio filtra lungo tutto il perimetro.
E mi sono accorto che si nota non solo al buio completo, ma anche di giorno e con luminosità media. Probabilmente farò il reso.Adesso testo il mio e ti faccio sapere.

Edit: ho appena controllato totalmente al buio. Praticamente nella microscopica fessura dove é attaccato il display per tutto il telefono a seguire il contorno, traspare un Po di luce.. Cmq dovrebbe essere normale... Tra l altro si trova nella medesima posizione delle notifiche Edge.. Forse nel tuo caso é un pochettino maggiore, ma calcola che la Samsung ha fatto un miracolo per assemblare un display del genere, quindi ci può anche stare una leggera imperfezione durante un assemblaggio.. Guarda i display dell' ultimo Apple X e vedi che nemmeno si avvicinano alla sottilezza del s8

Vlk
17-10-2017, 14:10
Su altro forum ho letto che sull'S8 Facebook è un app di sistema non disinstallabile, confermate?

razor820
17-10-2017, 14:29
Su altro forum ho letto che sull'S8 Facebook è un app di sistema non disinstallabile, confermate?Perfettamente. Come altre App che adesso non me le ricordo tutte.. C é anche Instagram, Twitter, il reparto google e via dicendo..

Cmq a differenza delle precedenti versioni di Android, le puoi disabilitare completamente... Ovvero ti occupano spazio sulla memoria, ma non sono attive e non li trovi nemmeno nei menu

Vlk
17-10-2017, 14:47
Perfettamente. Come altre App che adesso non me le ricordo tutte.. C é anche Instagram, Twitter, il reparto google e via dicendo..

Cmq a differenza delle precedenti versioni di Android, le puoi disabilitare completamente... Ovvero ti occupano spazio sulla memoria, ma non sono attive e non li trovi nemmeno nei menu
Questo sulla versione "di fabbrica" sbloccata, giusto?
Bleah...

razor820
17-10-2017, 15:36
Questo sulla versione "di fabbrica" sbloccata, giusto?
Bleah...Sulla versione Vodafone del mio s8..
Cmq una volta disabilitati non li trovi da nessuna parte.. Bisogna andare su Google play, cercare l applicazione e riattivarla

Vlk
17-10-2017, 18:17
Sulla versione Vodafone del mio s8..
Cmq una volta disabilitati non li trovi da nessuna parte.. Bisogna andare su Google play, cercare l applicazione e riattivarla
Ah, ma forse sono applicazioni installate dai vari gestori di telefonia...
Qualcuno può dirmi se sono installati anche sui telefoni non brandizzati?

razor820
17-10-2017, 18:18
Ah, ma forse sono applicazioni installate dai vari gestori di telefonia...
Qualcuno può dirmi se sono installati anche sui telefoni non brandizzati?No sono app su tutti i modelli.. Nel mio in più c é la Vodafone app

Dexther
18-10-2017, 14:08
Sono ufficialmente dei vostri :D.
Preso nuovo da TIM con 15€x30mesi + 49 € di anticipo.
Ho anche consegnato il mio S5 che Samsung ha supervalutato 175 euro, direi che alla fine è andata benone. :D

Effettivamente per adesso non noto i micro lag che ho notato nei terminali a disposizione in giro fra aeroporti di tutto il mondo. Ho comunque fatto qualche test con il Note 8 di un mio collega e posso dire che, pur non potendomi lamentare, lo Snap 835 si fa sentire sul Note a livello di reattività.

una cover ultrasottile?

Settimana prossima io provo a prendere la Puro Nude 0.3 con vetro temperato abbinato per il frontale. Vi faccio sapere come mi trovo.

ibra_89
18-10-2017, 16:24
raga c'è un modo per accedere ai file che ho sul pc dal telefono? sotto stesso wifi intendo grazie :)

razor820
18-10-2017, 16:41
raga c'è un modo per accedere ai file che ho sul pc dal telefono? sotto stesso wifi intendo grazie :)Io uso wifi file transfer pro. Lo usavo anche su ios. Oernso il migliore é più veloce. Avvi l applicazione e dopo inserisci sul browser del pc l indirizzo ip che vedi nella app

DjLode
18-10-2017, 17:22
Effettivamente per adesso non noto i micro lag che ho notato nei terminali a disposizione in giro fra aeroporti di tutto il mondo. Ho comunque fatto qualche test con il Note 8 di un mio collega e posso dire che, pur non potendomi lamentare, lo Snap 835 si fa sentire sul Note a livello di reattività.

Sono i 6gb di ram, non di certo la CPU che, anzi, è più lenta dell’ exynos Samsung. Ah, c’è anche una diversa versione di Android sopra, 7.1.1 che per ora su S8 ci sogniamo.

ibra_89
18-10-2017, 18:26
Io uso wifi file transfer pro. Lo usavo anche su ios. Oernso il migliore é più veloce. Avvi l applicazione e dopo inserisci sul browser del pc l indirizzo ip che vedi nella app
grazie ;) su tablet non riesco a farlo funzionare invece :/

providolo
18-10-2017, 18:48
Pareri dopo qualche mese di utilizzo?
Secondo voi c'è qualcosa di comparabile sui 500 euro?

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Bonovox767
18-10-2017, 20:23

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando TapatalkL'S7

Vlk
18-10-2017, 22:24

Secondo me di alternative ce ne sono moltissime in quella fascia di prezzo e forse anche meno. Dipende tutto da cosa cerchi e cosa puoi rinunciare.
Io stesso sono indeciso tra le varie alternative...

DjLode
19-10-2017, 07:43

Tutti i top di gamma. Sono tutti uguali e livellati come dotazione di soc/ram (4 o 6, One Plus ne mette 8). Qualche differenza estetica, di fotocamera e di batteria. Qualcuno con i bordi curvi, qualcuno ancora no. Tutti i top di gamma sono comunque molto simili.

Dexther
19-10-2017, 13:04
Esiste una soluzione per fare in modo che facendo uno swipe verso sinistra dalla schermata Homa, invece di aprire Bixby si possa impostare una schermata vuota a propria disposizione per widget/icone?

DjLode
19-10-2017, 15:21
Esiste una soluzione per fare in modo che facendo uno swipe verso sinistra dalla schermata Homa, invece di aprire Bixby si possa impostare una schermata vuota a propria disposizione per widget/icone?

I pannelli edge non fanno comodo? Lo swipe è dal bordo destro, ma puoi scegliere le app.
Quello che chiedi non mi risulta possibile.

Tonisca
20-10-2017, 07:36

I pannelli edge non fanno comodo? Lo swipe è dal bordo destro, ma puoi scegliere le app.
Quello che chiedi non mi risulta possibile.

A me risulta di si, cambiando launcher o usando app che "bloccano" Bixby (BK disabler).

razor820
20-10-2017, 09:12
A me risulta di si, cambiando launcher o usando app che "bloccano" Bixby (BK disabler).Che io sappia si può solamente rimuovere il pannello da sx a dx di Bixby.

samuel85
20-10-2017, 09:47
Si può anche rimappare il pulsante bixby..io ho impostato la torcia li

onka
20-10-2017, 10:20
Si può anche rimappare il pulsante bixby..io ho impostato la torcia li

come?
serve root?

samuel85
20-10-2017, 10:37
Con bixby remapper
No no non serve il root
Lo trovi nel play store

razor820
20-10-2017, 10:46
Con bixby remapper
No no non serve il root
Lo trovi nel play storeSi ma ti parte sempre Bixby... Anche se ti parte la torcia in contemporanea

samuel85
20-10-2017, 10:58
Assolutamente no..si vede solo un flash da destra a sinistra che sarebbe la pagina bixby ma premendo il pulsante si accende la torcia e di bixby non ne hai più l ombra

razor820
20-10-2017, 11:02
Assolutamente no..si vede solo un flash da destra a sinistra che sarebbe la pagina bixby ma premendo il pulsante si accende la torcia e di bixby non ne hai più l ombraInfatti era quello che intendevo io :D

samuel85
20-10-2017, 11:03
Si ma ti parte sempre Bixby... Anche se ti parte la torcia in contemporanea

https://youtu.be/sfsfYNLzS3A

Dai un occhio qua..la mia funziona così

onka
20-10-2017, 13:41
Con bixby remapper
No no non serve il root
Lo trovi nel play store

peccato che si debba tenere attiva la bixby home :muro:

razor820
20-10-2017, 13:53
https://youtu.be/sfsfYNLzS3A

Dai un occhio qua..la mia funziona cosìSi ma ti obbliga a selezionare un'altra app, e ogni qualvolta che clicchi sul pulsante per 1/2 secondo si avvia Bixby e subito dopo la applicazione o la funzione che hai rimappato.
Una boiata a mio avviso..
Ad oggi non esiste un bypass per escludere totalmente la funzione

samuel85
20-10-2017, 14:47
Mah io la ritengo utile e sinceramente quel flash che fa sullo schermo non mi da fastidio..
Tu intendi quando scorri tutto a sinistra sulla home? Si può togliere bixby anche da li

Lanzus
20-10-2017, 14:56
Segnalo un simpatico adblocker di sistema che usa Knox per filtrare la pubblcità. Lo uso da qualche giorno e funziona pefettamente. Non blocca tutti gli ads del tubo sfortunatamente ma poco male.

E' gratis e open source. Si chiama AdHell2

https://forum.xda-developers.com/galaxy-s8/themes/adhell-2-rootless-ad-blocking-t3663559

Segnalo anche il porting della google camera dei pixel con HDR+ abilitato per i nostri S8 europei con exynos

http://www.androidworld.it/2017/10/20/google-camera-hdr-samsung-galaxy-s7-s8-note-8-509659/

Funziona bene in alcune circostanze ma non tutte. Dategli un occhio.

razor820
20-10-2017, 16:59
Mah io la ritengo utile e sinceramente quel flash che fa sullo schermo non mi da fastidio..
Tu intendi quando scorri tutto a sinistra sulla home? Si può togliere bixby anche da liIntendo quando schiacci il pulsante bixby.. Si lo swipe almeno quello si può disabilitare completamente

marmox
20-10-2017, 17:36
[...]
Ad oggi non esiste un bypass per escludere totalmente la funzione

Prova a sentire qui: https://youtu.be/N-qv6TGoC14?t=505

L'ho installato ed effettivamente Bixby lo si manda a quel paese :D dando l'opportunità di riconfigurare il tasto.
Nello stesso video mostra come terminare completamente l'app Bixby e quelle a lui legate.

samuel85
20-10-2017, 17:55
Quanti di voi hanno il famoso problema della fotocamera sfocata?
Il mio nessun problema mentre quello della mia compagna bisogna dar dei colpetti con il dito sulla fotocamera e dopo mette a fuoco

provasasa
20-10-2017, 21:50
....

floc
20-10-2017, 22:58
salve a tutti, volevo avere conferma di non essere l'unico s8 no brand italia a non avere ancora ricevuto il fix per blueborne.

In prima pagina vedo effettivamente riportato il firmware QH3 come ultimo disponibile (che in effetti è quello che ho io), strano che non sia stato ancora rilasciato nulla da noi.

Dexther
21-10-2017, 13:10
Certo che la colorazione nera ha una resistenza ai graffi pari a quella del burro...
Terminale acquistato mercoledì scorso, ho ordinato la custodia Puro Nude 0.3 che mi arriva lunedì; nel frattempo, pur usando ogni cura e tenendolo sempre nella tasca interna dell'abito, ho già un graffio sul retro...:cry:

razor820
21-10-2017, 14:21
Certo che la colorazione nera ha una resistenza ai graffi pari a quella del burro...
Terminale acquistato mercoledì scorso, ho ordinato la custodia Puro Nude 0.3 che mi arriva lunedì; nel frattempo, pur usando ogni cura e tenendolo sempre nella tasca interna dell'abito, ho già un graffio sul retro...:cry:Mi sembra strano. La colorazione nera dovrebbe essere la migliore per quanto riguarda la visibilità dei graffi..
Io do 4 mesi lo tengo sempre in tasca senza cover e pellicola e non ho riscontrato nessun graffio o sbavatura... Tra l altro mi é anche volato per terra mentre che correvo

Wikkle
21-10-2017, 20:04
La colorazione nera dovrebbe essere la migliore per quanto riguarda la visibilità dei graffi..

Ma appunto... dai, quella è paranoia di micrograffi invisibili.
Mesi che lo uso se alcuna cover o pellicola e nessun graffio, nonostante sia cascato anche qualche volta.

Il mondo delle cover e pellicole è veramente uno dei più assurdi ed insensati mai realizzati.

johnrch
23-10-2017, 21:14
Buonasera,
spero di essere nel thread giusto;
ho un s8 con versione android 7 versione g950fxxu1aqh3 e provando a scaricare gli ultimi dungeon hunter ,tipo il 5, mi compare il messaggio su play store dove scrive il tuo dispositivo non e compatibile con questa versione.
Potete provare se anche a voi e cosi ?mi spiegate come mai mi succede
Grazie a tutti

razor820
23-10-2017, 21:58
Buonasera,
spero di essere nel thread giusto;
ho un s8 con versione android 7 versione g950fxxu1aqh3 e provando a scaricare gli ultimi dungeon hunter ,tipo il 5, mi compare il messaggio su play store dove scrive il tuo dispositivo non e compatibile con questa versione.
Potete provare se anche a voi e cosi ?mi spiegate come mai mi succede
Grazie a tuttiHai provato dal Samsung App?

razor820
06-11-2017, 09:21
Ormai mi sono abituato alla cover per il mio s8, e devo dire che grazie a essa non sbaglio una volta nel trovare il sensore di impronte digitali. Ma quando il sabato sera lo uso senza cover, bellissimo e slim, é veramente difficile non avere quell' aiutino da parte della cover.

Ora qualcuno può consigliarmi una cover super slim, possibilmente colorata e tagliata bene?

Tutte quelle che ho sito sull'amazzone, che la maggior parte sono super scontate, ma mi sa che il prezzo viene aumentato per sembrare l'offerta più allettante, sono di qualità pessima, ovvero spendo 10 euro per avere la stessa qualità del Marocco o cinese a 2 euro

ase
06-11-2017, 10:30
Buona visione...:D :D

https://www.youtube.com/watch?v=R59TevgzN3k

razor820
06-11-2017, 12:26
Buona visione...:D :D

https://www.youtube.com/watch?v=R59TevgzN3kSei un grande. Devo dire che sono una persona imparziale, ho avuto sia Android che tutti iPhone fino al 7.. Ma non sono un maniaco monocellulare, come molti iphoniani, ti prego posta questo video sul thread di iPhone X e vedrai la mattanza che ne uscirà:D

samuel85
06-11-2017, 12:44
Come cover uso una EIISSIO semplice ma molto sottile e non altera la linea del telefono

razor820
06-11-2017, 12:49
Come cover uso una EIISSIO semplice ma molto sottile e non altera la linea del telefonoQuella presa dal amazzone se non erro.. Avevo letto qualche recensione in cui affermavano la pessima qualità dei materiali. É vero?

arvin78
06-11-2017, 12:55
Ormai mi sono abituato alla cover per il mio s8, e devo dire che grazie a essa non sbaglio una volta nel trovare il sensore di impronte digitali. Ma quando il sabato sera lo uso senza cover, bellissimo e slim, é veramente difficile non avere quell' aiutino da parte della cover.

Ora qualcuno può consigliarmi una cover super slim, possibilmente colorata e tagliata bene?

Tutte quelle che ho sito sull'amazzone, che la maggior parte sono super scontate, ma mi sa che il prezzo viene aumentato per sembrare l'offerta più allettante, sono di qualità pessima, ovvero spendo 10 euro per avere la stessa qualità del Marocco o cinese a 2 euro

Io uso da 3 mesi una PITAKA, costicchia ma è rifinita benissimo e i materiali sono al top. Dacci un'occhiata ;)

razor820
06-11-2017, 13:03
Io uso da 3 mesi una PITAKA, costicchia ma è rifinita benissimo e i materiali sono al top. Dacci un'occhiata ;)Ottima. Anche se per una cover per me é troppo costosa.

samuel85
06-11-2017, 13:36
Quella presa dal amazzone se non erro.. Avevo letto qualche recensione in cui affermavano la pessima qualità dei materiali. É vero?

Io odio a morte qualsiasi cover e tra vetrini e cover ne ho prese non so quante per l s8 ma subito tolte..questa invece non è male e mi ha salvato il telefono una volta da una caduta nella ghiaia

ase
06-11-2017, 13:47
Sei un grande. Devo dire che sono una persona imparziale, ho avuto sia Android che tutti iPhone fino al 7.. Ma non sono un maniaco monocellulare, come molti iphoniani, ti prego posta questo video sul thread di iPhone X e vedrai la mattanza che ne uscirà:D

No perchè per una volta che ho fatto un commento critico (anche considerando il fatto che -putroppo :D :D - uso un iphone per lavoro) mi hanno massacrato..:D :D

onka
07-11-2017, 09:26
perchè non mi salva gli indirizzi email quando scrivo a qualcuno per riproporlo la volta dopo?:muro:

razor820
07-11-2017, 09:31
perchè non mi salva gli indirizzi email quando scrivo a qualcuno per riproporlo la volta dopo?:muro:Se li salvi nei contatti, per riproporli devi ricordarti il nome del contatto a cui hai associato l email..

onka
07-11-2017, 10:22
Se li salvi nei contatti, per riproporli devi ricordarti il nome del contatto a cui hai associato l email..

con s7 una volta scritto, la volta dopo lo riproponeva (tipo cache di outlook)

sbeng
20-11-2017, 10:41
Ciao a tutti,
S8 plus è sceso di prezzo e vorrei fare un pensierino all'acquisto.
Lo smartphone soffre della fotocamera sfocata o era solo un problema software sistemato con le nuove release del SO?

Qualcuno utilizza S8+ abbinato alla DEX? Giudizi, anche a livello di prestazioni? La Dex è migliorata a livello di supporto software?

ibra_89
21-11-2017, 12:27
scusatemi raga quando conviene attivare la risoluzione del display oltre il fHD? grazie :)

razor820
21-11-2017, 13:15
scusatemi raga quando conviene attivare la risoluzione del display oltre il fHD? grazie :)Penso che in un display così piccolo non noteresti tanta differenza :D

Già con il Fhd quando vedi un video é fantastico

Tonisca
21-11-2017, 18:39
scusatemi raga quando conviene attivare la risoluzione del display oltre il fHD? grazie :)

Penso quando utilizzi Gear Vr.

ibra_89
21-11-2017, 18:47
grazie raga ;) inoltre per scrivere voi utilizzate la tastiera di default di samsung oppure qualcun'altra presa dallo shop? :)

onka
22-11-2017, 06:59
grazie raga ;) inoltre per scrivere voi utilizzate la tastiera di default di samsung oppure qualcun'altra presa dallo shop? :)

Swiftkey :cool:

XAleX IT
23-11-2017, 11:26
Pensate che l'S8 possa trovarsi a meno dei 500€ attuali domani per il Black Friday?

bmw320d150cv
24-11-2017, 10:38
Passato da s7 ad p10 lite, ora vorrei passare ad s8 che si trova a prezzi umani... Voi lo consigliate? A livello di dimensioni i 5.8 pollici mi spaventano non poco a livello di usabilità...
Batteria? Con il p10 arrivo ad oltre 5h di schermo on, con s7 arrivavo a stento a 4h, con s8?
Android 7.1 ricevuto? Android 8 tra quando?
La carica veloce si può disattivare dalle impostazioni come in s7?
Usate pellicole di vetro? O cosa per proteggere il delicato schermo? Grazie

sbeng
24-11-2017, 10:39
Pensate che l'S8 possa trovarsi a meno dei 500€ attuali domani per il Black Friday?

Nessuno regala nulla, al BF vendono solo avanzi di magazzino.

nkt
24-11-2017, 12:28
Sì lo trovi da mediaword

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

sbeng
24-11-2017, 13:22
Sì lo trovi da mediaword

Visto proprio adesso il volantino :D

bmw320d150cv
24-11-2017, 20:41
Passato da s7 ad p10 lite, ora vorrei passare ad s8 che si trova a prezzi umani... Voi lo consigliate? A livello di dimensioni i 5.8 pollici mi spaventano non poco a livello di usabilità...
Batteria? Con il p10 arrivo ad oltre 5h di schermo on, con s7 arrivavo a stento a 4h, con s8?
Android 7.1 ricevuto? Android 8 tra quando?
La carica veloce si può disattivare dalle impostazioni come in s7?
Usate pellicole di vetro? O cosa per proteggere il delicato schermo? Grazie
Quoto e aggiungo, come pellicola, quella originale Samsung è buona o fa perdere sensibilità al touch? Meglio una cover completa anteriore o posteriore?

razor820
24-11-2017, 22:31
Ma hanno rimosso nell' app di Youtube la possibilità di ingrandire a tutto schermo la riproduzione dei video? Perché mi restano sempre le barre nere

capperi
25-11-2017, 06:33
ciao ragazzi una domanda: dovrei acquistare s8+ e ho trovato a buon prezzo la versione Brand con garanzia italia.

Sapete dirmi in cosa consiste la brandizzazione? Sono molto indeciso, non vorrei ritrovarmi un software stravolto e personalizzato... grazie!

Bonovox767
25-11-2017, 07:44
ciao ragazzi una domanda: dovrei acquistare s8+ e ho trovato a buon prezzo la versione Brand con garanzia italia.

Sapete dirmi in cosa consiste la brandizzazione? Sono molto indeciso, non vorrei ritrovarmi un software stravolto e personalizzato... grazie!Gli smartphone "Brand" hanno qualche applicazione preinstallata del relativo operatore, tim, vodafone etc.

Attualmente le Apps che trovi sono poche e disinstallabili, quindi non è un problema, inoltre si può "sbrandizzare" con un FW originale no brand senza perdere la garanzia...

La differenza sostanziale tra brand e no brand è che i no brand ricevono gli aggiornamenti prima.

ibra_89
25-11-2017, 08:14
Raga come vi state trovando con la batteria? Nel senso avete notato cambiamenti nell'ultimo periodo?

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

capperi
25-11-2017, 08:19
Gli smartphone "Brand" hanno qualche applicazione preinstallata del relativo operatore, tim, vodafone etc.

Attualmente le Apps che trovi sono poche e disinstallabili, quindi non è un problema, inoltre si può "sbrandizzare" con un FW originale no brand senza perdere la garanzia...

La differenza sostanziale tra brand e no brand è che i no brand ricevono gli aggiornamenti prima.

Grazie! Quindi posso andare tranquillo?

L'trovato a 579 euro. Dite che conviene o meglio aspettare il cyber monday?

razor820
25-11-2017, 09:28
Grazie! Quindi posso andare tranquillo?

L'trovato a 579 euro. Dite che conviene o meglio aspettare il cyber monday?Come detto prima da mW lo stanno "regaland0" 499euri

capperi
25-11-2017, 09:43
Quello Mw è il normale, io parlo del plus!

razor820
25-11-2017, 10:01
Quello Mw è il normale, io parlo del plus!A come si dice dalle mie parti tu vuoi la botte nel vino e la moglie ubriaca :D

nkt
25-11-2017, 11:18
Preso da Mw S8 online poiché in negozio era finito. Dal 5 dicembre sarò dei vostri :) :)

Wikkle
25-11-2017, 20:37
Come si elimina l'effetto vibrante che si ha quando si prende in mano da spento?

marmox
25-11-2017, 21:46
Come si elimina l'effetto vibrante che si ha quando si prende in mano da spento?

Impostazioni > Funzioni avanzate > Notifica intelligente

Wikkle
26-11-2017, 09:55
Impostazioni > Funzioni avanzate > Notifica intelligente

GRAZIE :)

Santomarco
26-11-2017, 11:43
Buongiorno a tutti,
ho notato che (con questo s8) le notifiche non possono essere "cancellate" al volo, cioè senza attendere i 2 secondi prima che si nascondano nel menù a tendina, si può fare qualcosa?

Grazie!

savethebest
27-11-2017, 08:52
Ciao a tutti,

Da qualche mese ho s8+ ma, nonostante il cambio di launcher e varie modifiche per cercare di ottimizzare il dispositivo, sono ancora molto insoddisfatto della velocità.

Il telefono è abbastanza lento, quando iniziano ad essere aperte più app rallenta ancora di più.

Visto che l'HW dovrebbe essere al top, mi auguro che sia una cosa dovuta al sw.

Detto questo sono disposto anche a fare root e installare rom personalizzate, a patto che siano stabili al 110%, pur di avere un telefono veramente reattivo. voi cosa mi consigliate?

razor820
27-11-2017, 09:16
Per chi aveva chiesto precedentemente, il Galaxy s8+ oggi é in offerta a 599 da mw per il cyberMonday

onka
27-11-2017, 10:17
Ciao a tutti,

Da qualche mese ho s8+ ma, nonostante il cambio di launcher e varie modifiche per cercare di ottimizzare il dispositivo, sono ancora molto insoddisfatto della velocità.

Il telefono è abbastanza lento, quando iniziano ad essere aperte più app rallenta ancora di più.

Visto che l'HW dovrebbe essere al top, mi auguro che sia una cosa dovuta al sw.

Detto questo sono disposto anche a fare root e installare rom personalizzate, a patto che siano stabili al 110%, pur di avere un telefono veramente reattivo. voi cosa mi consigliate?

lento?
ma rispetto a cosa?
:eek: :eek: :eek:

samuel85
27-11-2017, 11:10
Una cavolata di trucchetto e quella di togliere le animazioni di ridimensionamento nell' impostazioni sviluppatore..
Io non killo mai nessuna app e sono tutte aperte nel task circa 40-45 app e garantisco che il.telefono e una bomba..Non uso nessun launcher alternativo..semplicemente non metto app spazzatura pulitori antivirus ecc

nkt
27-11-2017, 12:46
Domanda:
Senza aprire la scatola, è possibile sapere se il telefono è italiano e no brand, guardando solo l'etichetta che è attaccata sulla confezione

savethebest
27-11-2017, 13:22
lento?
ma rispetto a cosa?
:eek: :eek: :eek:Rispetto a iPhone 7 plus la differenza è imbarazzante, diciamo che se la gioca malino con il 6 che uso come telefono di lavoro.

Ho latenza significativa quando apro la tastiera, quando cambio applicazione ecc

razor820
27-11-2017, 13:38
Rispetto a iPhone 7 plus la differenza è imbarazzante, diciamo che se la gioca malino con il 6 che uso come telefono di lavoro.

Ho latenza significativa quando apro la tastiera, quando cambio applicazione ecc

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkNon andiamo a fare questo tipo di paragone.. Ios gira veloce anche su iPhone 4, perché ios é interamente progettato solo per iPhone.. Android non é di proprietà Samsung ed é come un windows che viene installato su centinaia di sistemi diversi....

Che poi a me va veloce e non lagga, forse il tuo telefono sarà fallato...

savethebest
27-11-2017, 13:44
Non andiamo a fare questo tipo di paragone.. Ios gira veloce anche su iPhone 4, perché ios é interamente progettato solo per iPhone.. Android non é di proprietà Samsung ed é come un windows che viene installato su centinaia di sistemi diversi....

Che poi a me va veloce e non lagga, forse il tuo telefono sarà fallato...

Che android è frammentato sono d'accordo e ne sono perfettamente consapevole , il mio telefono non è "fallato" altrimenti me ne sarei accorto.

Rimango basito di fronte al fatto che un top di gamma abbia prestazioni del genere nel 2017, secondo me è per la rom Samsung che è piena di bloatware. Semplicemente mettendo kova Launcher la reattività percepita aumenta notevolmente, per poi iniziare a decadere quando passo al multitasking vero.

samuel85
27-11-2017, 13:55
Appunto non si può paragonare IOS con Android..girava alla grande anche nel 4s a differenza del note1/2.
Ho venduto un 6s e usato un Po un iPhone7 per passare ad s8 e sinceramente non me ne pento..
Ios e gestito meglio quello si ma devo ancora vedere rallentamenti su s8 con più di 40 app in background..Io salto da un app all' altra con il centrale come si fa su iPhone..e le uniche note negative sono ogni tanto dei ricaricamenti del broswer ma a volte succedeva pur e su iPhone

razor820
27-11-2017, 14:46
Che android è frammentato sono d'accordo e ne sono perfettamente consapevole , il mio telefono non è "fallato" altrimenti me ne sarei accorto.

Rimango basito di fronte al fatto che un top di gamma abbia prestazioni del genere nel 2017, secondo me è per la rom Samsung che è piena di bloatware. Semplicemente mettendo kova Launcher la reattività percepita aumenta notevolmente, per poi iniziare a decadere quando passo al multitasking vero.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkRipeto io non ho ancora notato nessun tipo di rallentamento nel device. Provengo da iPhone 7, e da anni sono stato in compagnia di questi melafonini.. Ma non mi pento del cambiamento, ci sono cose che prima non potevo fare, come: collegare direttamente e facilmente una key-usb e copiare il tutto, scaricare file direttamente da i client torrent, per non parlare che ogni qualvolta che devo spostare musica, video e via dicendo non devo per forza passare da quel programma di Itunes che tra l altro ruba diverse risorse a windows :D

nkt
28-11-2017, 20:52
Domanda:
Senza aprire la scatola, è possibile sapere se il telefono è italiano e no brand, guardando solo l'etichetta che è attaccata sulla confezione

Nessuno ha info a riguardo?

onka
29-11-2017, 07:05
qualcuno ha installato youtube kids?
sembra ci siano problemi con la app...:muro:

Jackhunt
01-12-2017, 21:35
Ragazzi quanto fate di media di schermo acceso con s8 plus in mobilità 4g tutto il giorno fuori? Dura la batteria?

Jackhunt
03-12-2017, 12:59
.Ragazzi quanto fate di media di schermo acceso con s8 plus in mobilità 4g tutto il giorno fuori? Dura la batteria?

DjLode
04-12-2017, 13:30
Nel mio utilizzo normale faccio 3/3,5 ore.
Non lo carico tutti i giorni, mi porta sempre a sera, come operatore ho Vodafone.

Jackhunt
04-12-2017, 16:30
3 ore e mezza di schermo accesso?pensavo almeno 5 o 6Nel mio utilizzo normale faccio 3/3,5 ore.
Non lo carico tutti i giorni, mi porta sempre a sera, come operatore ho Vodafone.

bmw320d150cv
04-12-2017, 16:45
Nel mio utilizzo normale faccio 3/3,5 ore.

Mamma mia.... La batteria è quella che è, lo schermo da 5.8 non aiuta... Poca autonomia

DjLode
05-12-2017, 06:02
Il dato in se non significa niente... ognuno lo usa a modo suo. Io non ci sto attaccato tutto il giorno, quindi 3/4 ore di schermo acceso e un giorno e mezzo di standby non mi sembra niente male. Se volete telefoni che durano di più, avete l’imbarazzo della scelta comunque :)

onka
05-12-2017, 07:00
Il dato in se non significa niente... ognuno lo usa a modo suo. Io non ci sto attaccato tutto il giorno, quindi 3/4 ore di schermo acceso e un giorno e mezzo di standby non mi sembra niente male. Se volete telefoni che durano di più, avete l’imbarazzo della scelta comunque :)

mmmm dici?
a me sembrano tutti allineati a questa durata e dire che S8+ dura poco è un'eresia...

Jackhunt
05-12-2017, 08:29
Lo sto usando adesso proporrò la mia.
È che uno come me che lo utilizza in mobilità dalla mattina alla sera fuori ha bisogno di tanta autonomia per il resto è uno spettacolo.come telefono,
Niente da dire. Però 3 ore e mezza di schermo mi sembrano poche. Ho sentito qualcuno arrivare a 5 ore e mezza. mmmm dici?
a me sembrano tutti allineati a questa durata e dire che S8+ dura poco è un'eresia...

razor820
05-12-2017, 08:56
Io utilizzandolo in maniera assillante, sempre con gps e la funzione "always on display" mi dura circa 24, considerando che in queste 24 ore sono incluse 7 dove il cellulare rimane in standby per via della notte

bmw320d150cv
05-12-2017, 12:32
Per me studente universitario che esco alle 8 da casa ed uso molto per pdf, power point, registratore vocali ecc, 3/3.5ore di schermo acceso sono veramente poche...
È ovvio che 5.8 pollici con quella batteria relativamente "piccola" non si possono far miracoli, ma neanche così poco sinceramente...
Se contiamo che S7 non edge era 5.1 pollici con 3000mAh ed S8 5.8 pollici con lo stessa batteria...

DjLode
05-12-2017, 22:04
Eh niente... vi focalizzate su un dato riferito al mio utilizzo e ci fate sopra film ;)
Il giorno e mezzo di stand by vi è sfuggito vero? :)

onka
06-12-2017, 06:57
Per me studente universitario che esco alle 8 da casa ed uso molto per pdf, power point, registratore vocali ecc, 3/3.5ore di schermo acceso sono veramente poche...
È ovvio che 5.8 pollici con quella batteria relativamente "piccola" non si possono far miracoli, ma neanche così poco sinceramente...
Se contiamo che S7 non edge era 5.1 pollici con 3000mAh ed S8 5.8 pollici con lo stessa batteria...

s7 edge facevo fatica ad arrivare a sera, S8+ ci arrivo con 25/30% di batteria :rolleyes:

Jackhunt
10-12-2017, 10:33
Carica completata ieri sono riuscito a fare 4 ore e mezza con connessione 4g sempre attiva e luminosità schermo automatica, ottimo contando il display ampio.
Le impostazioni ho lasciato quelle di default e la risoluzione quella media FHD+ sempre di default.

ibra_89
11-12-2017, 06:50
Raga c'è modo di vedere se la batteria dovesse avere qualche problema? Ho il plus grazie

Wikkle
11-12-2017, 08:59
Carica completata ieri sono riuscito a fare 4 ore e mezza con connessione 4g sempre attiva e luminosità schermo automatica, ottimo contando il display ampio.
Le impostazioni ho lasciato quelle di default e la risoluzione quella media FHD+ sempre di default.

4 ore??
Ma cosa vuol dire connessione sempre attiva? 4 ore di streaming?

paoloc66
12-12-2017, 14:01
Sto per acquistare un s8 usato, il venditore mi dice che pur essendoci scritto nella confezione "vodafone", il telefono non è brandizzato.
Visto che devo usarlo con scheda sim, come faccio ad essere sicurissimo che sia un no brand ed eventualmente che il venditore non avesse modificato il firmware caricandoci la versione italiana no brand?

onka
12-12-2017, 14:12
Sto per acquistare un s8 usato, il venditore mi dice che pur essendoci scritto nella confezione "vodafone", il telefono non è brandizzato.
Visto che devo usarlo con scheda sim, come faccio ad essere sicurissimo che sia un no brand ed eventualmente che il venditore non avesse modificato il firmware caricandoci la versione italiana no brand?

secondo me se sulla scatola c'è scritto vodafone il tel è vodafone, ma cmq mettendo un fw no brand non succede niente...

paoloc66
12-12-2017, 14:14
ma ho possibili problemi con la garanzia?

onka
12-12-2017, 15:14
ma ho possibili problemi con la garanzia?
fa fede il contatore knox;)

paoloc66
12-12-2017, 15:42
Mi hanno inviato un altro screenshot e come Software gestore telefonico esce: SAOMC_SM-G950F_OXM_ITV_0079 - ITV/ITV/OMN
Mi sembra che sia Omnitel...
Direi di evitarlo avendo TIM (ho letto che non mi andrebbe in 4,5G)

onka
12-12-2017, 15:55
Mi hanno inviato un altro screenshot e come Software gestore telefonico esce: SAOMC_SM-G950F_OXM_ITV_0079 - ITV/ITV/OMN
Mi sembra che sia Omnitel...
Direi di evitarlo avendo TIM (ho letto che non mi andrebbe in 4,5G)

sicuramente è vodafone, non so se ha limiti hw o sw per il 4.5G TIM

onka
13-12-2017, 08:37
il mio S8+ non ricarica più rapidamente...

Schummacherr
31-12-2017, 16:48
Ciao a tutti,dopo un anno di honor8 mi sono regalato S8..a parte il sensore impronte orrbile e lento rispetto a honor 8 mi trovo bene..

HO un problemino però con lo smartwatch Amazfit ..qualcuno lo utilizza con s8?

Ciao e buon anno :)

Tonisca
01-01-2018, 17:45
Ciao, utilizzando un adattatore type c hdmi “generico”, si riesce ad usare la “desktop mode” stile dex station?
Auguri! :)

ibra_89
03-01-2018, 11:26
raga ma ci son problemi di durata della batteria con l's8+?

onka
03-01-2018, 12:47
raga ma ci son problemi di durata della batteria con l's8+?

non mi risulta, tu ne hai?:confused:

ibra_89
03-01-2018, 13:08
non mi risulta, tu ne hai?:confused:A me sembra che duri un po' meno rispetto a un paio di mesi fa circa ma non so se sia un'impressione o meno :asd::asd: non capendone molto in materia c'è un modo per avere più info a riguardo? Dove/cosa potrei guardare?? XD

viemme52
05-01-2018, 13:31
Ciao ragazzi, ho installato qualche app nell ''AREA PERSONALE'' ma ogni tanto mi compare la notifica '' accedi nell'area personale per usare l'app xyz''.
Vorrei capire come evitare questa notifica, nelle impostazioni ho disattivato tutto.
Voi la usate?

Pascià
06-01-2018, 13:18
...Ciao ragazzi, ho installato qualche app nell ''AREA PERSONALE'' ma ogni tanto mi compare la notifica '' accedi nell'area personale per usare l'app xyz''.
Vorrei capire come evitare questa notifica...
L'area personale é una zona della memoria crittografata a cui si accede solo tramite pin, scansione dell'iride, impronta o segno.
Non mi pare che si possa accedervi senza prima autenticarsi.

viemme52
08-01-2018, 12:50
L'area personale é una zona della memoria crittografata a cui si accede solo tramite pin, scansione dell'iride, impronta o segno.
Non mi pare che si possa accedervi senza prima autenticarsi.

Mi spiego meglio, io accedo all area personale, apro le app che ci ho messo, poi chiudo tutto ed esco.
I giorni dopo nella barra delle notifiche mi compare la notifica ''per usare l'app tizo accedi all'area personale''.
Ma scusa se è una zona segreta che senso ha far comparire la notifica che magari un estraneo la legge. Farò uno screen.

Pascià
09-01-2018, 10:59
...nella barra delle notifiche mi compare la notifica ''per usare l'app tizo accedi all'area personale'...
Può essere che quell'app vada in esecuzione da sola ma, essendo nell'area personale, chiede l'accesso...

Criminal Viper
09-01-2018, 22:19
Se guardate questa immagine a pieno schermo al buio, il grigio è uniforme? https://www.rtings.com/images/test-materials/2016/5-percent.png
Il mio non tantissimo...

TnS|Supremo
11-01-2018, 12:59
Qualcuno sa come riattivare il tasto bixby :look:

Alfaromeo156
11-01-2018, 15:12
Salve S8 fa foto con grandangolo come il g6?

TnS|Supremo
12-01-2018, 15:37
Salve S8 fa foto con grandangolo come il g6?No

onka
15-01-2018, 09:02
sapete consigliarmi una app che fa tipo una macro con varie impostazioni...tipo se metto "notte" disattiva bt,wifi, dati ecc, se metto "ufficio" disattiva la suoneria e la wifi, se metto "casa" disattiva i dati e attiva wifi e suoneria...ecc ecc...???
grazie

Tonisca
16-01-2018, 07:04
Tasker

Schummacherr
17-01-2018, 08:18
Ciao a tutti,dopo un anno di honor8 mi sono regalato S8..a parte il sensore impronte orribile e lento rispetto a honor 8 mi trovo bene..

HO un problemino però con lo smartwatch Amazfit ..qualcuno lo utilizza con s8?

Ciao e buon anno :)

Ciao,
nesusno sa aiutarmi? non trovo particolari opzioni di risparmio energia e quelle che trovo sono disattivate.

Mi spiace buttare il mio Amazfit che con honor andava benissimo :(

Praticamente lo smartwatch continua a disconnettersi..non capisco con che criterio..sia a schermo acceso che spento..

Fatal Frame
18-01-2018, 13:27
Volevo sapere se per S8 e S8 Plus esiste una cover ufficiale compatibile con l'Always on Display ??

La S View è uscita ??

La Clear View è compatibile ??

onka
18-01-2018, 13:47
Tasker

è a pagamento...ma soprattutto non ha nemmeno un periodo di prova!:muro:

onka
18-01-2018, 13:49
Volevo sapere se per S8 e S8 Plus esiste una cover ufficiale compatibile con l'Always on Display ??

La S View è uscita ??

La Clear View è compatibile ??
la led view cover?

Fatal Frame
18-01-2018, 13:55
la led view cover?
Vabbè si' c'è, ma non è che mi piace ...

Per l' AOD mi sai dire qualcosa ??

onka
18-01-2018, 14:01
Vabbè si' c'è, ma non è che mi piace ...

Per l' AOD mi sai dire qualcosa ??

Clear View Standing Cover
La cover dal design traslucido che diventa anche un supporto regolabile, per offrire una visione ottimale dei contenuti. Proteggi lo schermo e rendi più immediata la gestione delle notifiche senza dover aprire lo sportellino, dal rispondere alle chiamate al controllo della musica.

Fatal Frame
18-01-2018, 14:06
Clear View Standing Cover
La cover dal design traslucido che diventa anche un supporto regolabile, per offrire una visione ottimale dei contenuti. Proteggi lo schermo e rendi più immediata la gestione delle notifiche senza dover aprire lo sportellino, dal rispondere alle chiamate al controllo della musica.
E' bella ma ho letto che con quella non rimane attivo l'AOD, ho visto anche su youtube che dopo qualche secondo lo schermo si spegne.

Fatal Frame
19-01-2018, 09:43
Niente idea per l'AOD e relativa cover ??

Pascià
23-01-2018, 11:47
Qualcuno sa per quale losco motivo la ricarica wireless arriva al 95% circa e poi si stacca?
Per arrivare al 100% devo togliere e rimettere l'S8 sulla base.

La base è questa (https://www.amazon.it/gp/product/B01N3PAOV0/ref=oh_aui_detailpage_o04_s01?ie=UTF8&psc=1) che non è originale e che sull'S7 va alla grande senza alcun problema.

Ho provato ad invertire le due basi, a riavviare ed a caricare il cell da spento ma nulla!
Per un paio di mesi ha funzionato benissimo...

viemme52
23-01-2018, 20:11
E' da un pò di tempo che quando avvio la fotocamera normalmente o con WA si apre ma non mette a fuoco e devo chiudere e riaprire. Non lo fa spesso.
A voi capita?

onka
24-01-2018, 06:57
E' da un pò di tempo che quando avvio la fotocamera normalmente o con WA si apre ma non mette a fuoco e devo chiudere e riaprire. Non lo fa spesso.
A voi capita?

ho letto che è un bug...

samuel85
24-01-2018, 09:06
Non e proprio un bug è un problema hardware..di solito basta dar due colpetti sopra la fotocamera e torna a metter a fuoco

viemme52
24-01-2018, 12:59
Io ne ho due e su tutti e due fa cosi'. :cincin:

samuel85
25-01-2018, 03:29
Pure quello della mia compagna e di un mio collega, mentre il mio no..

onka
06-02-2018, 12:28
qualcuno ha rimappato il tasto bixby?

samuel85
10-02-2018, 15:42
Si con Bixby remaper o una cosa del genere, ora ho la torcia premendo il tasto

razor820
10-02-2018, 15:53
Si con Bixby remaper o una cosa del genere, ora ho la torcia premendo il tastoMa se non erro funziona anche con il blocco del telefono... Ed é questo che odio di più

onka
12-02-2018, 12:46
mi è arrivato oreo, qualcuno l'ha già provato?

razor820
12-02-2018, 13:58
mi è arrivato oreo, qualcuno l'ha già provato?No ancora a me niente. Ora provo a fare una verifica. Qualcuno sa il link del changeLog?

lamummia
12-02-2018, 17:09
Ragazzi scusate qualcuno ha preso l'S8 dual sim? Ha me servirebbe proprio dual sim , ma non vorrei il plus ma S8 normale...

gigisfan
12-02-2018, 17:28
Ciao, io l`ho preso da Gearbest da qualche mese, cosa ti serve sapere? S8 non plus :)

edit: mi sono confuso, preso su Eglobalcentral

lamummia
12-02-2018, 17:51
Ciao grazie della risposta , vengo da Xiaomi e la gestione delle due sim e veramente ben fatta.
Volevo chiederti innanzitutto come ti trovi sempre parlando delle due sim in linea generale , e poi se anche su S8 la prima sim e meglio settare quella per i dati , e la seconda per telefonate e sms?

gigisfan
12-02-2018, 18:16
io ero gia` abituato con s5 duos, quindi con la gestione dual sim samsung mi trovo bene, difetto dell`S8 è che il secondo slot è condiviso con la sd card, quindi o dual sim o espandibilità

onka
13-02-2018, 06:59
ok, aggiornato a oreo...

giovannitanca
13-02-2018, 09:02
No ancora a me niente. Ora provo a fare una verifica. Qualcuno sa il link del changeLog?

Ciao! Io sono riuscito a scaricarlo ed installarlo seguendo questo articolo:
https://www.keyforweb.it/android-8-0-oreo-galaxy-s8-e-s8-ecco-il-firmware-per-aggiornare-subito/. Il sistema è veloce e reattivo, ovviamente completamente in Italiano (ho scaricato ed installato la versione tedesca) e devo dire è un bel salto in avanti per il nostro Galaxy S8, anche se sono in attesa di vedere cosa proporrà Samsung con il nuovo S9!! :D :D :D :D

ibra_89
13-02-2018, 09:26
Raga vorrei personalizzare un po' questo telefono dal punto di vista dell'impatto visivo avreste dei suggerimenti/dritte da darmi??.. Premetto che ho sempre utilizzato i telefoni a default proprio e per questo ho preferito sempre gli iPhone :/

razor820
13-02-2018, 09:26
Miracolo. Dopo ultimo aggiornamento di Bixby si può disattivare l'attivazione dello stesso tramite il pulsante laterale

onka
13-02-2018, 09:37
Ciao! Io sono riuscito a scaricarlo ed installarlo seguendo questo articolo:
https://www.keyforweb.it/android-8-0-oreo-galaxy-s8-e-s8-ecco-il-firmware-per-aggiornare-subito/. Il sistema è veloce e reattivo, ovviamente completamente in Italiano (ho scaricato ed installato la versione tedesca) e devo dire è un bel salto in avanti per il nostro Galaxy S8, anche se sono in attesa di vedere cosa proporrà Samsung con il nuovo S9!! :D :D :D :D

che salto hai visto di preciso?:confused:

giovannitanca
13-02-2018, 09:52
che salto hai visto di preciso?:confused:

Ho notato una maggiore reattività dell'interfaccia anche se non so se sia legata ad un effettivo miglioramento del codice od al fatto che ho formattato e quindi il sistema è più pulito (ovviamente ho già reinstallato tutte le app che avevo in precedenza)..... Nei prossimi giorni cmq cercherò di valutare meglio le varie novità.... :D

onka
13-02-2018, 10:03
Ho notato una maggiore reattività dell'interfaccia anche se non so se sia legata ad un effettivo miglioramento del codice od al fatto che ho formattato e quindi il sistema è più pulito (ovviamente ho già reinstallato tutte le app che avevo in precedenza)..... Nei prossimi giorni cmq cercherò di valutare meglio le varie novità.... :D

io voto per la seconda ipotesi, a me sembra uguale, ma cmq non mi lamentavo nemmeno prima...

provasasa
14-02-2018, 11:13
...

AndryTAS
14-02-2018, 23:09
Ciao ragazzi tra samsung clear view s8 e led view, la migliore? Differenze?

Tonisca
15-02-2018, 07:11
Salve ragazzi, ho un paio di domande da farvi.
....

Immagino ci sia la "data di acquisizione" errata, devi correggerla con un editor di dati EXIF.
Ps. Il nome del file ha la data giusta?

provasasa
15-02-2018, 13:19
...

Tonisca
16-02-2018, 07:30
Cerca Exif Editor nel Play Store, non ti saprei consigliare quale programma perché non li ho provati personalmente.

Ps. Qual'è il problema del "quotare"?

TnS|Supremo
19-02-2018, 02:19
Miracolo. Dopo ultimo aggiornamento di Bixby si può disattivare l'attivazione dello stesso tramite il pulsante lateraleVa che è da un bel pezzo che si può fare

Andre31790
24-02-2018, 14:33
Ciao ragazzi tra samsung clear view s8 e led view, la migliore? Differenze?

Io possiedo la clear view e mi trovo molto bene. Anche io ero indeciso però ho preferito la clear view perchè è semi trasparente.

[?]
26-02-2018, 12:37
Ragazzi mi confermate che con Oreo si può disattivare Bix?

Wikkle
02-03-2018, 13:07
Oreo fantastico... ovviamente bisogna fare un hard reset per gustarlo a pieno.

Avete notato che la carica è molto più rapida?? :oink:

razor820
02-03-2018, 13:55
;45399821']Ragazzi mi confermate che con Oreo si può disattivare Bix?Già si poteva disattivare dalla precedente versioneOreo fantastico... ovviamente bisogna fare un hard reset per gustarlo a pieno.

Avete notato che la carica è molto più rapida?? :oink:Ancora io non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. Brand Vodafone

epifanolanfranco
04-03-2018, 10:24
Buongiorno a tutti e scusate l'intrusione.
Vorrei,ringraziando in anticipo chi vorrà consigliarmi,acquistare tale smartphone ma ho bisogno del vostro aiuto.
Lo prenderei tramite operatore Wind o Tim quindi brandizzato.
L'essere di un operatore comporta qualche app o gadget o stupidaggini simili dell'operatore,che si possono eventualmente eliminare?
E sempre possibile personalizzare la schermata principale con proprie immagini o rimane sempre in vista il logo del gestore?
Acquistandolo con rate mensili + acconto che voi sappiate esiste anche una rata finale (non vi è menzione alcuna ma non si sa mai...)?
Come alternativa più economica consigliatemi :
Huawei Mate 10 Pro euro 499
Huawei Mate 10 Lite euro 150
Huawei P10 euro 250
Samsung Galaxy A8 249
Samsung S8 euro 549
Ringrazio in anticipo chi vorrà consigliarmi.
epifano lanfranco

MrBrillio
04-03-2018, 12:35
Non credo ci siano terminali così pesantemente brandizzati. Preso un annetto fa un s8+ con Tim next e sinceramente non ho nulla di diverso da quello senza brand.

epifanolanfranco
04-03-2018, 13:14
Non credo ci siano terminali così pesantemente brandizzati. Preso un annetto fa un s8+ con Tim next e sinceramente non ho nulla di diverso da quello senza brand.

Grazie a te.
Mi consiglieresti ancora l'S8 o fra gli altri vedi un valida alterntiva?
Grazie di nuovo .
epifano lanfranco

Wikkle
04-03-2018, 13:25
Grazie a te.
Mi consiglieresti ancora l'S8 o fra gli altri vedi un valida alterntiva?
Grazie di nuovo .
epifano lanfranco

Sinceramente ti consiglio S8, perchè è veramente il telefono del 2017.
Inoltre aggiornamenti a gogo.. e ha appena ricevuto Android Oreo.

Vai sereno e non porti nessuna domanda o alternativa.
L'S8 è il telefono.

MrBrillio
04-03-2018, 16:19
Io passerò al lg v30 ma perché voglio il grandangolo. Mi attira tanto anche l Asus zenfone 5z, però Boh... Aspetto qualche prova e poi finalizzo l'acquisto. Però s8 rimane un ottimo terminale, poi ora con oreo mi sembra anche più reattivo.

pluto78
04-03-2018, 17:37
Già si poteva disattivare dalla precedente versioneAncora io non ho ricevuto nessuna notifica di aggiornamento. Brand Vodafone

Anch'io ho S8 brand Vodafone e non è arrivato ancora nulla. Ma ho visto che è uscito il firmware per Vodafone Germania (VD2) e Vodafone Spagna (ATL). Da quel che è visibile hanno praticamente tutto uguale: scaricati con SamFirm hanno stesso nome, stessa dimensione, stesso CSC, stesso LogicValue. Questo sta ad indicare che il firmware Vodafone è un Multi CSC. Probabilmente anche l'italiano, quando uscirà, avrà le stesse caratteristiche e se ricordo bene anche l'ultimo Nougat era uguale tra l'italiano e gli altri. Mi chiedo e chiedo a qualcuno che ha maggiori informazioni al riguardo: è effettivamente il firmware identico e intercambiabile tra i vari paesi inclusi nel multi CSC, nel qual caso potrebbe prendere la nazionalità, se flashato su altro Vodafone, dal firmware preesistente e/o dalla scheda telefonica inserita nel telefono? Se così fosse, si potrebbe anche mettere il tedesco o lo spagnolo senza attendere quello italiano. Ma bisognerebbe averne la certezza per evitare casini.

gigisfan
05-03-2018, 19:16
Ciao a tutti, con Oreo mi e' apparso quel nuovo simbolo a fianco a quello del BT, idee di cosa possa essere?

https://imgur.com/a/coOVa

Sent from my SM-G950F using Tapatalk

onka
06-03-2018, 07:02
Io passerò al lg v30 ma perché voglio il grandangolo. Mi attira tanto anche l Asus zenfone 5z, però Boh... Aspetto qualche prova e poi finalizzo l'acquisto. Però s8 rimane un ottimo terminale, poi ora con oreo mi sembra anche più reattivo.

grandangolo a parte mi sa che non ci guadagni molto come fotocamera...io il mio S8+ lo vorrei cambiare a settembre con S9+ o nokia 9 se mai uscirà...

MrBrillio
06-03-2018, 11:46
grandangolo a parte mi sa che non ci guadagni molto come fotocamera...io il mio S8+ lo vorrei cambiare a settembre con S9+ o nokia 9 se mai uscirà...Bah s9 bello eh, però passare dal nostro a quello sembra di rimanere con lo stesso device. Speravo in un grandangolo con s9 ma nada, preferiscono mettere la seconda fotocamera per altro. Stavo valutando iPhone x ma anche no... Il grandangolo di LG invece mi attira da parecchio, e il v30 oltre a quello è un bel terminale.

razor820
06-03-2018, 12:01
Bah s9 bello eh, però passare dal nostro a quello sembra di rimanere con lo stesso device. Speravo in un grandangolo con s9 ma nada, preferiscono mettere la seconda fotocamera per altro. Stavo valutando iPhone x ma anche no... Il grandangolo di LG invece mi attira da parecchio, e il v30 oltre a quello è un bel terminale.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando TapatalkPassare al S9 é un suicidio dal punto di vista del budget, visto che la fotocamera é quasi identica, le prestazioni pure, e il design a mio avviso non é come il precedente

onka
06-03-2018, 12:30
S9+, non sicuramente S9 liscio...;)

france_mala
07-03-2018, 10:59
Ciao a tutti! Ho una curiosità: come fa l'8 a "splittare" la musica interna messa in vivavoce dallo speaker integrato o esterno dal microfono durante una telefonata? E, nel caso, è possibile disattivarlo (magari potrei volere far sentire un brano all'interlocutore)? Non so, usa il processore per gestire e separare i tre flussi?
Grazie! :)

france_mala
07-03-2018, 11:07
Comunque riguardo l'upgrade sconsiglio vivamente l'upgrade al's9, se non per le features delle fotocamera, ma a quel punto investite in una buona reflex, in mano abbiamo già un ottimo camera Phone! Riguardo ad altre marche non ha senso con i modelli presentati ad ora... ogni marca ha le sue skills, se preferite Sony o LG... beh, era uguale anche prima di avere l's8!
(Anch'io attendo il Nokia 9, ma trovo assurdo, da quasi audiofilo, l'assenza del jack 3.5...!)

P.S.
Novità sul roll-out degli s8 brandizzati? Sono TIM!

iorfader
08-03-2018, 06:46
Una stock rom di Oreo per s8? Anche con Odin purché stock totale niente modifiche. Samsung ha rotto il razzo. È 1 anno che aspetto l'update

onka
08-03-2018, 07:08
Una stock rom di Oreo per s8? Anche con Odin purché stock totale niente modifiche. Samsung ha rotto il razzo. È 1 anno che aspetto l'update

se vuoi android stock non prendi samsung, se vuoi aggiornare a oreo vai su s@mmobil€

Dark Schneider
08-03-2018, 11:46
Buongiorno ragazzi! Questa mattina ho comprato online un Samsung Galaxy S8 in sostituzione dell'attuale Nexus 5 che dopo 4 anni di onorato servizio sta quasi per tirare le cuoia. Mi deve ancora arrivare, ma ad ogni modo stando al negozio dovrebbe essere una versione brand Wind o Vodafone. Ecco volevo chiedere quali differenze ci sono rispetto a quelli no brand. Differenze estetiche so che non ce ne sono dato che per fortuna gli operatori non stanno piazzando più sigle sulle scocche. Immagino ci siano delle app messe dall'op..sono invasive? Volendo sono disinstallabili? Appesantiscono l'OS?

Edit: letto ora sopra un altro utente che faceva più o meno le stesse domande. Presumo che quindi la brandizzazione non sia pesante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

razor820
08-03-2018, 12:16
Buongiorno ragazzi! Questa mattina ho comprato online un Samsung Galaxy S8 in sostituzione dell'attuale Nexus 5 che dopo 4 anni di onorato servizio sta quasi per tirare le cuoia. Mi deve ancora arrivare, ma ad ogni modo stando al negozio dovrebbe essere una versione brand Wind o Vodafone. Ecco volevo chiedere quali differenze ci sono rispetto a quelli no brand. Differenze estetiche so che non ce ne sono dato che per fortuna gli operatori non stanno piazzando più sigle sulle scocche. Immagino ci siano delle app messe dall'op..sono invasive? Volendo sono disinstallabili? Appesantiscono l'OS?

Edit: letto ora sopra un altro utente che faceva più o meno le stesse domande. Presumo che quindi la brandizzazione non sia pesante.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkCome ribadito diverse volte :D, non c é assolutamente nessuna differenza, ne loghi ne altro. L'unica cosa é che ci sono due app preinstallate della Vodafone, nel caso di quel brand. Ma anche Ma non ci fossero state le avrei installate ugualmente visto che per conoscere il credito e i vari contatori devi sempre passare da li

onka
08-03-2018, 12:21
avrai solo un pochino di ritardo per gli aggiornamenti...

gigisfan
08-03-2018, 13:37
Come ribadito diverse volte :D, non c é assolutamente nessuna differenza, ne loghi ne altro. L'unica cosa é che ci sono due app preinstallate della Vodafone, nel caso di quel brand. Ma anche Ma non ci fossero state le avrei installate ugualmente visto che per conoscere il credito e i vari contatori devi sempre passare da ligiusto per curiosita', qual'e' la seconda app indispensabile (oltre a my vodafone) :)

comunque aggiungo che con odin sbrandizzare e' un attimo

Dark Schneider
08-03-2018, 13:46
Come ribadito diverse volte :D, non c é assolutamente nessuna differenza, ne loghi ne altro. L'unica cosa é che ci sono due app preinstallate della Vodafone, nel caso di quel brand. Ma anche Ma non ci fossero state le avrei installate ugualmente visto che per conoscere il credito e i vari contatori devi sempre passare da li

Ok grazie per la conferma. :)

avrai solo un pochino di ritardo per gli aggiornamenti...

Si in effetti immaginavo, ma nessun problema! Tanto la fissa dell'os aggiornato all'ultima versione mi è passata da un pezzo. Fino ad ora stavo ancora con Android 6.0! :)

razor820
08-03-2018, 13:54
Ok grazie per la conferma. :)

Si in effetti immaginavo, ma nessun problema! Tanto la fissa dell'os aggiornato all'ultima versione mi è passata da un pezzo. Fino ad ora stavo ancora con Android 6.0! :)Allora gli aggiornamenti con voda sono sempre arrivati puntuali. Solo per l ultimo aggiornamento "Oreo" sto avendo dei ritardi. Ma per quanto mi riguarda, vs bene così, quell' aggiornamento e per i cellulari meno prestanti

Tonisca
08-03-2018, 18:29
Aggiornamento brand Vodafone disponibile.

iorfader
08-03-2018, 19:55
re up, cerco rom stock oreo per s8

onka
09-03-2018, 07:01

cosa intendi per stock?

Bonovox767
09-03-2018, 14:39

https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s8/SM-G950F/ITV/download/G950FXXU1CRB7/208608/

Questo è l'ufficiale no brand da installare via odin per S8

Non ho capito il fatto che aspetti da un anno l'update a Oreo...

@TONKA
Le ROM Stock, sarebbero le release ufficiali rilasciate dal produttore del telefono, samsung in questo caso.

onka
09-03-2018, 14:44
@TONKA
Le ROM Stock, sarebbero le release ufficiali rilasciate dal produttore del telefono, samsung in questo caso.
TONKA???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cmq avevo capito, ma gli avevo già scritto io di andare su sam e lui ha richiesto...magari cercava un'altra cosa (rom tipo con android stock come sui pixel...);)

iorfader
09-03-2018, 17:45
https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s8/SM-G950F/ITV/download/G950FXXU1CRB7/208608/

Questo è l'ufficiale no brand da installare via odin per S8

Non ho capito il fatto che aspetti da un anno l'update a Oreo...

@TONKA

beh, io sto ancora col 7, tu? inoltre la rom del link, è stock google?

Dark Schneider
09-03-2018, 21:51
Buonasera ragazzi! Arrivato il Galaxy S8 in meno di un giorno dall'acquisto e devo dire che le prime sensazioni sono positivissime. Alla fine è il modello brand Vodafone dato che ci sono un paio di app Vodafone installate e va bene così dato che uso proprio Vodafone come operatore. Mi ha trovato subito l'aggiornamento ad Android 8.0 e l'ho fatto attuare. Comunque ho comprato un bumper SBS di quelli con spessore 0.3 mm trasparenti e devo dire che la sensazione di scivolosità sparisce totalmente e diventa anche facile sbloccare il telefono col sensore d'impronte digitale. Senza non mi viene tanto spontaneo beccare il sensore alla cieca. Come maneggevolezza mi sto trovando molto bene..direi in linea col Nexus 5. La larghezza che è il fattore che incide maggiormente nell'uso con una sola mano di fatto è la stessa.

Comunque volevo chiedere. La risoluzione massima effettivamente consuma più batteria? Io per adesso sto usando quella FHD+ che mi sembra già ok come resa e la batteria per essere il primo giorno mi sta sorprendendo parecchio in positivo.
Poi ho notato che quando lancio app come Youtube o Netflix mi spunta una notifica che mi chiede se voglio passare in una sorta di impostazione che va ad ottimizzare la resa video. Ma all'atto pratico in cosa consiste? Vale la pena o magari fa consumare più la batteria?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Bonovox767
10-03-2018, 08:48
TONKA???:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cmq avevo capito, ma gli avevo già scritto io di andare su sam e lui ha richiesto...magari cercava un'altra cosa (rom tipo con android stock come sui pixel...);)La T era un gentile omaggio :D

beh, io sto ancora col 7, tu? inoltre la rom del link, è stock google?Sono le rom ufficiali della Samsung

ibra_89
12-03-2018, 13:27
Raga come si sblocca il telefono dallo standby utilizzando il tasto home? :)

onka
12-03-2018, 13:39
Raga come si sblocca il telefono dallo standby utilizzando il tasto home? :)

doppio tap veloce o pressione lunga

ibra_89
12-03-2018, 14:18
doppio tap veloce o pressione lungaMa devo registrare prima il pollice immagino o sbaglio?? XD

onka
12-03-2018, 14:47
Ma devo registrare prima il pollice immagino o sbaglio?? XD

non ha il sensore impronte a display, quello è dietro...

ibra_89
12-03-2018, 15:46
non ha il sensore impronte a display, quello è dietro...Scusami e come si fa a sbloccare? Io non ci sto riuscendo 😂😂

onka
12-03-2018, 15:53
Scusami e come si fa a sbloccare? Io non ci sto riuscendo 😂😂

dietro appoggi il dito dopo averlo registrato, davanti fai due tap sul quadratino...

ibra_89
17-03-2018, 08:53
raga c'è un modo per attivare il telefono vocalmente? se utilizzo google dopo mi chiede lo sblocco mediante iridi/pin mentre io cercavo una soluzione "a distanza" grazie :)

gigisfan
17-03-2018, 10:04
non ho capito scusa, con Smart Lock non te lo sblocca? Ok google con la mia voce sblocca

Dark Schneider
17-03-2018, 11:14
Io avrei un domanda su Bixby. Come raccoglitore di notizie d'interesse, promemoria calendario ecc. è valido? Non mi interessa minimamente l'assistente vocale, quanto avere le card simil-Google Now. È limitato come argomenti oppure è come Google Now che man mano che fai ricerche su Google, leggi articoli, chessó ti trovi in prossimità di un cinema ti spara la programmazione ecc. ti inizia a conoscere proponendo le card inerenti?

Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk

ibra_89
17-03-2018, 12:18
non ho capito scusa, con Smart Lock non te lo sblocca? Ok google con la mia voce sblocca

come funziona smart lock?

gigisfan
17-03-2018, 18:08
permette di sbloccare il tel in base connessioni bluetooth o wi fi (es a me in auto connesso alla radio non si blocca mai, idem a casa connesso al wi fi) e tra le altre cose anche dicendo ok google con la voce registrata in precedenza

tecnico75
17-03-2018, 18:33
Ripropongo il mio post nella speranza di un vostro aiuto,in pratica dopo aggiornamento ad Oreo l'S8+ è "impazzito" faccio una chiamata non chiama.....successivamente tipo dopo un'ora parte la chiamata da sola.
Orologio che resta indietro di un'ora anche ad esempio rispetto a WhatsApp, insomma diventato inutilizzabile,al 90% delle volte il telefono non chiama.
Pensavo alla sim inizialmente,poi facendo mente locale è successo tutto dopo aggiornamento OREO prima con NOUGAT niente di tutto ciò,perfetto!

Cosa mi suggerite di fare?
Possibilmente una soluzione che non mi faccia cancellare tutto quello che ho dentro,se proprio non fosse possibile come suggerite di procedere?

Spero in un vostro aiuto perchè sinceramente non so più cosa fare,preciso che il telefono è della mia "Amica" e non posso intervenire direttamente,ma non è un problema questo.

Grazie veramente a chi vorrà aiutarmi! :help:

Bonovox767
17-03-2018, 18:40
Cosa mi suggerite di fare?
Possibilmente una soluzione che non mi faccia cancellare tutto quello che ho dentro,se proprio non fosse possibile come suggerite di procedere?
Puoi provare prima di tutto un Wipe Cache, che non cancella nulla e se il problema persiste allora mi spiace ma l'unica cosa da fare è un HARD RESET.
Il telefono verrà riportato alle impostazioni iniziali, quindi prima togli la scheda SD, controllando che non sia stata crittografata o potrebbe diventare inaccessibile, poi backup di foto, rubrica, whatsapp etc.

Poi fai l'hard reset, come da guida che ho in firma

Ciao

tecnico75
17-03-2018, 18:50
Mi spiace ma l'unica cosa da fare è un HARD RESET.
Il telefono verrà riportato alle impostazioni iniziali, quindi prima togli la scheda SD, controllando che non sia stata crittografata o potrebbe diventare inaccessibile, poi backup di foto, rubrica, whatsapp etc.

Poi fai l'hard reset, come da guida che ho in firma

Ciao

Whipe Cache in cosa consiste? (pardon l'ignoranza)

Riportandolo alle impostazioni di fabbrica, l'aggiornamento a Oreo viene cancellato o meno?

Il backup è su google può andare bene,per riportare tutto nuovamente sul telefono?

Intendo usare Switch, o altro?

Grazie

Bonovox767
17-03-2018, 19:12
Whipe Cache in cosa consiste? (pardon l'ignoranza)Perdono l'ignoranza ma meno la pigrizia di leggere...
Se andavi un secondo nella guida che ho in firma e che ti ho detto di seguire, avresti già saputo cosa è l'hard reset e cosa il wipe cache. :)

Riportandolo alle impostazioni di fabbrica, l'aggiornamento a Oreo viene cancellato o meno?L'Hard reset formatta il telefono alle impostazioni iniziali del firmware corrente, quindi rimane Oreo.

Quando si fa un passaggio importante di versione capita spesso di doverlo fare.

Il backup è su google può andare bene,per riportare tutto nuovamente sul telefono?

Intendo usare Switch, o altro?

GrazieControlla che ci sia il backup di tutto quello che interessa..puoi usare Google Drive, l'account Samsung o quello che preferisci, oppure Smart Switch per salvare in locale sul Pc.

Il backup di WhatsApp devi farlo direttamente da WhatsApp

https://faq.whatsapp.com/it/wp/22548236

https://faq.whatsapp.com/it/android/28000019/?category=5245251

https://faq.whatsapp.com/it/android/20887921/

tecnico75
17-03-2018, 19:49
Scusa, si ho letto successivamente la tua guida, molto chiara, grazie!

Provo con il primo e poi ti faccio sapere!

👍

tecnico75
19-03-2018, 11:35
Provato Whipe Reset ma purtroppo non ha risolto,ora sballata da centro notifiche a ora della barra in alto.

Essendo lontani non ho potuto fare io l'hard reset e quindi portato in assistenza,le hanno detto che dovrebbe essere un problema software gli e lo resettano e dovrebbe andare a posto come mi hai detto tu.

Ti chiedo : fatto il backup su google e quello di WhatsApp,come meglio ripristinare quello di Google e caricare tutto sul telefono?

Ti ringrazio delle info utilissime! :mano:

gigisfan
19-03-2018, 17:39
Provato Whipe Reset ma purtroppo non ha risolto,ora sballata da centro notifiche a ora della barra in alto.

Essendo lontani non ho potuto fare io l'hard reset e quindi portato in assistenza,le hanno detto che dovrebbe essere un problema software gli e lo resettano e dovrebbe andare a posto come mi hai detto tu.

Ti chiedo : fatto il backup su google e quello di WhatsApp,come meglio ripristinare quello di Google e caricare tutto sul telefono?

Ti ringrazio delle info utilissime! :mano:quello di google lo fa in automatico inserendo la mail google e approvando il ripristino, fatto da me ieri, ci mette un po' se si hanno molte app. Consiglio anche eventualmente il backup/ripristino tramite account Samsung.

ibra_89
20-03-2018, 09:11
raga oltre a pronunciare "Ok Google" ci sono altri modi per sbloccare il telefono vocalmente? no perché lo sblocco prima-citato mi si disattiva e non so il perché :/

Dark Schneider
20-03-2018, 20:27
Io nel passare da N5 a S8 il backup di Whatsapp l'ho fatto ripristinare direttamente da Google drive. Tutto ok! L'unica pecca dal mio punto di vista è che in termini di Galleria considera come data delle foto..la data in cui fate ripristinare. Per dire io avevo immagini che su Whatsapp risalivano al 2012 e nell'app Galleria me le raggruppa insieme a tutte quelle di wapp pre-S8 con il 9 marzo 2018 come data . Cioè di quando ho fatto il ripristino da Google drive. Sicuramente se il backup lo si fa ripristinare copiando la cartella vecchia riuscirebbe a ricatalogare le varie foto con la data originaria. Quindi forse il vecchio metodo è ancora l'ideale. Se ad uno non gliene frega allora il ripristino del backup da Google drive risulta comodo. :)

tecnico75
24-03-2018, 09:57
Ritirato dall'assistenza Samsung (sostituzione scheda logica) e dopo neppure un'ora di prova lo stesso identico problema, le è stato detto di aspettare aggiornamento a 9.0 ! Ma stiamo scherzando!!
Non riesce a telefonare e uno aspetta aggiornamento!?!! Sinceramente non so se dipenda da Oreo e problema hardware!
Di fatto è che prima di Oreo non dava problemi anche se usato solo una settimana poco più con Nougat!

Cosa suggerite di fare?
Dovrebbero sostituirlo completamente?

Grazie

Fatal Frame
24-03-2018, 09:59
Ritirato dall'assistenza Samsung (sostituzione scheda logica) e dopo neppure un'ora di prova lo stesso identico problema, le è stato detto di aspettare aggiornamento a 9.0 ! Ma stiamo scherzando!!
Non riesce a telefonare e uno aspetta aggiornamento!?!! Sinceramente non so se dipenda da Oreo e problema hardware!
Di fatto è che prima di Oreo non dava problemi anche se usato solo una settimana poco più con Nougat!

Cosa suggerite di fare?

Grazie
Hai fatto hard reset ?? In che senso non riesci a telefonare ??

Vedi che anche altri hanno lo stesso problema ... se dicono che dipende da android

tecnico75
24-03-2018, 10:22
Faccio numero, o da rubrica, premo invio e questo non chiama, dopo 10 minuti parte da solo, a volte mezz'ora. Certo fatto reset, prima e dopo sostituzione scheda logica!

Non so da che possa dipendere!

gigisfan
24-03-2018, 13:58
lo ha fatto anche a me dopo l'aggiornamento, hard reset, tutto a posto

Dark Schneider
24-03-2018, 14:47
Io da ieri ho notato che il sensore di luminosità automatico si disattiva. Ieri sono uscito di casa, ho preso il cell mentre camminavo e non si leggeva un tubo. Sono andato a vedere e stava disattivato l'automatico e con il display al minimo o quasi. Lo riattivo...ok! Questa mattina mi metto a leggere delle cose in prossimità di una finestra col bel tempo..e lo schermo giustamente aumenta la luminosità. Poco fa lo riprendo per controllare delle mail e la luminosità stava al massimo col sensore di luminosità automatico disattivato. Non lo so se si è reincretinito oppure c'è qualche bug che mi fa disattivare la luminosità automatica. L'unica cosa che mi viene in mente è che ogni tanto attivo/disattivo l'ottimizzatore video per i vari Youtube, Netflix ,ecc. Non vorrei che fosse questo a disattivare l'impostazione automatica a causa di un qualche conflitto.Ritirato dall'assistenza Samsung (sostituzione scheda logica) e dopo neppure un'ora di prova lo stesso identico problema, le è stato detto di aspettare aggiornamento a 9.0 ! Ma stiamo scherzando!!

Cosa suggerite di fare?

GrazieMa sicuro che non è un problema con l'operatore? A me un paio di anni fa è successo che di punto in bianco non riuscivo a chiamare nessuno. Praticamente con qualsiasi contatto mi ritrovavo..che facevo la chiamata, sentivo 2 squilli e quindi immediatamente occupato. Persino se chiamavo il 414 o il 190 della Vodafone non riusciva ad effettuarla. Andai in un centro Vodafone mi fecero un reset e dopo 1-2 ore rifunzionava. Dopo qualche giorno un altra volta stesso problema..tornai un altra volta, mi rifecero un altro reset o qualcosa di simile, dopodiché grazie a dio il problema non si è più ripresentato.
Magari il tuo problema dipende da qualche casino fatto dall'operatore.

Bonovox767
24-03-2018, 18:41
Di fatto è che prima di Oreo non dava problemi anche se usato solo una settimana poco più con Nougat!Allora rimetti l'ultima versione di nougat e vedi se con quello va tutto ok

tecnico75
27-03-2018, 10:37
Ragazzi vi aggiorno ; come da voi consigliato ho fatto fare nuovamente un hard reset,caricato solo le impostazioni di default ed ora il telefono sembra funzionare.

Installato WhatsApp e Messenger e ok.

Però ora un "problema" : come si fa a ripristinare,rimettere sul telefono foto,musica e rubrica?

Ha il backup di Google Drive,come si procede?

Ho trovato qualcosa ma da telefono "vuoto",invece qui alcune cose sono state caricate :(

:help:

Grazie per l'aiuto! :help:

Dark Schneider
27-03-2018, 11:25
Semplicemente installi WhatsApp e prima di mostrarti le conversazioni ti chiederà se vuoi ripristinare da gdrive. Impiegherà parecchio tempo. A me sopratutto da 99 a 100 ci ha messo tanto. L'unica pecca come scrivevo sopra e che poi anche le immagini vecchie di anni nell'applicazione Galleria ti risulteranno raggruppate con quelle più recenti e la data corrisponderà a quella della data di ripristino. Manterranno una sorta di ordine cronologico se li vai a spulciare però comunque te li raggrupperà come se fossero tutte della data odierna.

tecnico75
27-03-2018, 11:58
Semplicemente installi WhatsApp e prima di mostrarti le conversazioni ti chiederà se vuoi ripristinare da gdrive. Impiegherà parecchio tempo. A me sopratutto da 99 a 100 ci ha messo tanto. L'unica pecca come scrivevo sopra e che poi anche le immagini vecchie di anni nell'applicazione Galleria ti risulteranno raggruppate con quelle più recenti e la data corrisponderà a quella della data di ripristino. Manterranno una sorta di ordine cronologico se li vai a spulciare però comunque te li raggrupperà come se fossero tutte della data odierna.

Avevo letto che non le va a rimettere in galleria le foto,ma è così?
Riguardo alla Play list Musicale?

Si le ha ripristinato tutto,però in galleria solo in parte le foto.
WhatsApp ha tutto.
La rubrica contatti no invece e le foto non WhatsApp no.

La procedura sotto ho trovato se può servire
Impostazioni - Cloud e account - Account - giù in fondo fino a + aggiungi account - seleziona google e crea account gmail.

gigisfan
27-03-2018, 12:15
La rubrica contatti no invece e le foto non WhatsApp no.

Per le foto credo che google le sincronizzi con google foto, ma non so se le rimette nel telefono o rimangono nel cloud dopo formattazione.

Per la rubrica in teoria google sincronizza, a patto che tutti i numeri risultino salvati sul relativo account. Se qualcosa era salvato "sul telefono" è perso dopo un hard reset.

In ogni caso vista la lentezza di certi backup/ripristini io preferisco per le foto e video (anche wa) collegare al pc e fare il classico copia incolla. Il backup di wa non ho ancora avuto voglia di ripristinarlo, un'agonia.

tecnico75
27-03-2018, 12:19
Stranissimo che quando lo ha attivato non le abbia ripristinato tutti i contatti rubrica,mentre WhatsApp tutto,non me lo spiego,eppure era sincronizzato tutto!

Dark Schneider
27-03-2018, 12:39
Il mio discorso sulle immagini era riferito alle immagini Whatsapp. Quelle si vedono tranquillamente nella Galleria, però le raggruppa tutte catalogandole con la data di ripristino da gdrive. Per le foto normali non so. Ma penso che dipende se hai fatto fare il backup da Google foto. Io avendo fatto un cambio di cell mi sono limitato a ripristinare Whatsapp. Non mi interessava mettere su S8 4 anni di foto scattate con N5.

Per la sincronizzazione dei contatti a me è andato tutto liscio tramite la sync di Google. Niente di anomalo rilevato.

tecnico75
27-03-2018, 15:04
Ha fatto un "casino immondo" parte di foto sono su account Samsung e l'altra parte la grossa su Google,adesso le ha caricato in galleria quelle di Samsung,per farle caricare backup di Google e poi tenere come predefinito si può farle selezionare quello Google appunto?

:mc:

Grazie

gigisfan
27-03-2018, 15:22
Ha fatto un "casino immondo" parte di foto sono su account Samsung e l'altra parte la grossa su Google,adesso le ha caricato in galleria quelle di Samsung,per farle caricare backup di Google e poi tenere come predefinito si può farle selezionare quello Google appunto?

:mc:

Grazie

guarda, le macchine non fanno casini, siamo noi che li facciamo :p

comunque devi impostare google photos in modo che salvi automaticamente tutta la galleria, il backup di samsung è un'altra cosa e credo possano funzionare in parallelo. Io uso entrambi per sicurezza.

Wikkle
28-03-2018, 08:32
Se si vuole lasciar suonare una canzone o video, anche spegnendo lo schermo... come si fà?

Infatti bloccandolo si stoppa anche audio/video

Dark Schneider
28-03-2018, 13:02
Se si vuole lasciar suonare una canzone o video, anche spegnendo lo schermo... come si fà?

Infatti bloccandolo si stoppa anche audio/videoMa ti riferisci ad applicazioni come Youtube? Perché le app come play music funzionano tranquillamente mentre lo schermo sta in blocco. Per app come youtube non mi sembra ci sia il modo di farle funzionare uscendo dall'app. Quindi in quel caso può essere che si stoppa quando va in blocco lo schermo. Quello che puoi fare in tal caso è aumentare la durata dello spegnimento schermo. Di base sta a 30 secondi ma puoi incrementare o disattivarla. Certo l'autonomia ne risentirà però.

Wikkle
28-03-2018, 14:02
Ma ti riferisci ad applicazioni come Youtube? Perché le app come play music funzionano tranquillamente mentre lo schermo sta in blocco. Per app come youtube non mi sembra ci sia il modo di farle funzionare uscendo dall'app. Quindi in quel caso può essere che si stoppa quando va in blocco lo schermo. Quello che puoi fare in tal caso è aumentare la durata dello spegnimento schermo.

Disattivare le schermo non posso, in quanto a volte è in tasca e deve bloccarsi.

In realtà vorrei che funzionasse con i video salvati nel telefono, non con youtube... in pratica ascoltare l'audio del video anche se il telefono è bloccato

marmox
28-03-2018, 21:45
Ascoltare brani musicali con Youtube è improprio, anche se in molti lo facciamo, perché è un servizio che offre contenuti video, quindi il display viene mantenuto sempre attivo.
Per ascoltare musica e spegnere lo schermo del cellulare bisogna affidarsi a Deezer, Spotify, ecc...

tecnico75
29-03-2018, 08:39
Ragazzi, ma la rubrica del telefono viene caricata automaticamente su Google o bisogna impostare qualcosa oltre Gmail?
Perchè ha caricato parrebbe le ultime cose da Samsung pare.
Ma come backup è selezionato Google, come verificare se effettivamente ci sono i numeri?

Grazie

Bonovox767
29-03-2018, 08:55
In realtà vorrei che funzionasse con i video salvati nel telefono, non con youtube... in pratica ascoltare l'audio del video anche se il telefono è bloccatoNon puoi.
Nel momento in cui blocchi/spegni lo schermo la funzionalità del lettore video viene meno per cui si blocca anche l'audio

Ragazzi, ma la rubrica del telefono viene caricata automaticamente su Google o bisogna impostare qualcosa oltre Gmail?
Perchè ha caricato parrebbe le ultime cose da Samsung pare.
Ma come backup è selezionato Google, come verificare se effettivamente ci sono i numeri?
Da Impostazioni/ Cloud account gestisci i ripristini e backup

Dark Schneider
29-03-2018, 11:05
Disattivare le schermo non posso, in quanto a volte è in tasca e deve bloccarsi.

In realtà vorrei che funzionasse con i video salvati nel telefono, non con youtube... in pratica ascoltare l'audio del video anche se il telefono è bloccatoSe è un mp4 l'unica cosa che mi viene in mente è che puoi utilizzare uno di quei programmi che estrapolano l'audio convertendolo in mp3. Una volta ce ne stavano per Android, anche se i nomi non li ricordo. O volendo qualche tool on-line analogo potrebbe esserci. Oppure qualche programma pc che te lo permette, anche quelli di video editing come nero vision ad esempio.
Perché sennò quello che chiedi tu dovrebbe essere un qualcosa che dovrebbe funzionare integrato con Always On Display, ma appunto i filmati non sono supportati.

Tonisca
29-03-2018, 18:22

Infatti bloccandolo si stoppa anche audio/video

Con MX Player, impostando “riproduzione in sottofondo”.

tecnico75
30-03-2018, 09:05
Ragazzi non so se ho già posto la domanda, se si scusatemi.
Per avere il contenuto della sd che ho in un S4, cartelle con foto e video se copio tutto così com'è in una cartella pc e dopo incollo su SD nuova?
Mettendola su S8, me la legge?

La SD che ho su S4 è da 32Gb Samsung,la nuova è sempre una Samsung però PRO Plus da 64Gb .

Se avete altro modo, ditemi, grazie!

Pascià
30-03-2018, 11:08
...Per avere il contenuto della sd che ho in un S4, cartelle con foto e video se copio tutto così com'è in una cartella pc e dopo incollo su SD nuova?
Mettendola su S8, me la legge?

La SD che ho su S4 è da 32Gb Samsung,la nuova è sempre una Samsung però PRO Plus da 64Gb...

Non ci dovrebbero essere problemi (faccio così dai tempi dell'S+).
Magari copia solo ciò che ti interessa lasciando stare le cartelle di sistema...