PDA

View Full Version : [Aspettando] Ghost Recon: Wildlands

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

san80d
03-04-2017, 11:38
edit

beatl
03-04-2017, 11:58
Si vero è strano .. e con Vsync a 60 frames risulta meno fluido che con Gsync attivato ... boh

Mi autoquoto .. allora la situazione migliore la ho lasciando il Gsync come tecnologia del monitor ed attivando il Vsynca da gioco .. in questo modo ho 60 frames costanti e maggiore fluidità che con qualsiasi altra combinazione

razor820
03-04-2017, 12:29
Mi autoquoto .. allora la situazione migliore la ho lasciando il Gsync come tecnologia del monitor ed attivando il Vsynca da gioco .. in questo modo ho 60 frames costanti e maggiore fluidità che con qualsiasi altra combinazione
Ah bene. Avevo tempo fa sentito che alcuni giocatori in determinati giochi si trovavano meglio attivando contemporaneamente i due sync.

Cmq qualcuno di voi ha problemi con il NAT? Perché io facendo centinaia di tentativi delle porte con il mio avast antivirus, l'unico metodo possibile per avere il NAT aperto e disattivare totalmente il Firewall avast

beatl
03-04-2017, 12:45
Ah bene. Avevo tempo fa sentito che alcuni giocatori in determinati giochi si trovavano meglio attivando contemporaneamente i due sync.

Cmq qualcuno di voi ha problemi con il NAT? Perché io facendo centinaia di tentativi delle porte con il mio avast antivirus, l'unico metodo possibile per avere il NAT aperto e disattivare totalmente il Firewall avast

Si .. sembra così. Comunque per fare chiarezza non sono due Sync (anche se il nome trae in inganno) .. la sincronizzazione verticale è del gioco .. e la si può attivare da pannello di controllo o dal gioco stesso, mentre il Gsync è la tecnologia del monitor ...
Queste due cose vanno sempre assieme .. l'unico dubbio era se funzionasse bene anche attivando il Vsync da gioco e non da pannello.

In sintesi qui da me Vsync da gioco o da pannello cambia poco.. e con Gsync attivo ho il massimo della fluidità. Con Vsync attivo ma senza Gsync anche a 60 frames granitici e stabili ho sensazione di minore fluidità

ulukaii
03-04-2017, 13:11
Sì, ieri quando ti avevo incrociato avevo notato il Nat moderato (quando di solito me lo indica aperto). Ma ieri avevo anche altri problemi strani (poi mi si è inchiodato del tutto e amen). Esempio, quando mi ero loggato inizialmente mi ha buttato dentro una sessione random (che se io non avevo fatto matchmaking), mi son detto vabbé, ma dopo poco avevo già notato alcuni problemi, esempio elicotteri/veicoli pilotati dal nulla (quando in teoria erano controllati da altri giocatori), marcature col drone non segnalate, missioni verdi attive che non davano obiettivi da completare.
Non ci ho dato molto peso, pensavo ad un affollamento/manutenzione dei server, visto che anche con altri titoli erano state indicate delle anomalie nel week-end.
Fatto sta che ho spento e amen, mi sono poi ricollegato la sera e Nat era nuovamente Aperto, più nessuna anomalia. Ho fatto qualche matchmaking e mi son dedicato al cecchinaggio selvaggio, ho battuto anche il mio precedente record personale (1149).

razor820
03-04-2017, 13:51
Sì, ieri quando ti avevo incrociato avevo notato il Nat moderato (quando di solito me lo indica aperto). Ma ieri avevo anche altri problemi strani (poi mi si è inchiodato del tutto e amen). Esempio, quando mi ero loggato inizialmente mi ha buttato dentro una sessione random (che se io non avevo fatto matchmaking), mi son detto vabbé, ma dopo poco avevo già notato alcuni problemi, esempio elicotteri/veicoli pilotati dal nulla (quando in teoria erano controllati da altri giocatori), marcature col drone non segnalate, missioni verdi attive che non davano obiettivi da completare.
Non ci ho dato molto peso, pensavo ad un affollamento/manutenzione dei server, visto che anche con altri titoli erano state indicate delle anomalie nel week-end.
Fatto sta che ho spento e amen, mi sono poi ricollegato la sera e Nat era nuovamente Aperto, più nessuna anomalia. Ho fatto qualche matchmaking e mi son dedicato al cecchinaggio selvaggio, ho battuto anche il mio precedente record personale (1149).
Eheh. Cmq io mi sono accorto che quando la connessione va un poco male e il NAT è moderato a volte ho dei rallentamenti di caricamenti grafici che in altre situazioni mi avrebbero fatto pensare che era un problema di hardware...non so se capita anche a te.

A livello di cecchinaggio ancora non ho potuto trovare il fucile di cecchino a lunga distanza con relativo obbiettivo da 4x.. Vorrei fare un tiro da 300m ma con il Dragunov o il basico M4 non riesco. Il proiettile cade a parabola

The_ouroboros
03-04-2017, 14:12
Io su ps4 con il cecchino prima missione arrivo a 386m

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk

ulukaii
03-04-2017, 14:16
Eheh. Cmq io mi sono accorto che quando la connessione va un poco male e il NAT è moderato a volte ho dei rallentamenti di caricamenti grafici che in altre situazioni mi avrebbero fatto pensare che era un problema di hardware...non so se capita anche a te.

A livello di cecchinaggio ancora non ho potuto trovare il fucile di cecchino a lunga distanza con relativo obbiettivo da 4x.. Vorrei fare un tiro da 300m ma con il Dragunov o il basico M4 non riesco. Il proiettile cade a parabola
Sì, ho notato anche io un certo lag nei caricamenti in quelle situazioni, in particolare nello spostamento.

Per i long-shots, ottica + un paio di skill x stabilità + silenziatore off e sei praticamente a posto indipendentemente dal fucile. Ti serve solo un buon punto per il tiro al piccione (consiglierei il deserto di sale a nord-ovest).

Esempio, avevo fatto un 1.025 col M40A5 (+Tx5i) anche se ormai uso quasi sempre MSR.

razor820
03-04-2017, 16:36
Per i long-shots, ottica + un paio di skill x stabilità + silenziatore off e sei praticamente a posto indipendentemente dal fucile. Ti serve solo un buon punto per il tiro al piccione (consiglierei il deserto di sale a nord-ovest).

Esempio, avevo fatto un 1.025 col M40A5 (+Tx5i) anche se ormai uso quasi sempre MSR.

Nelle statistiche di Uplay nella voce uccisioni a distanza mi spunta ancora 0..
Da notare che ho preso tutte le medaglie e skill per quanto riguarda la stabilità mira e anche l'abilità in cui i danni con silenziatore sono uguali a quelli senza silenziatore..

ulukaii
03-04-2017, 16:42
Se non erro quel contatore tiene in considerazione le cecchinate da 300 in su.

razor820
03-04-2017, 19:31
Se non erro quel contatore tiene in considerazione le cecchinate da 300 in su.
Immaginavo...

Duncandg
04-04-2017, 10:24
Avete voglia di dirmi le differenze grafiche tra le impostazioni molto alto e ultra?
Perchè vedo una differenza di 30 fps

Jammed_Death
04-04-2017, 17:37
comunque a me gira fluidissimo tutto ultra su gtx 970...ho disattivato l'aa ma quando vai in full hd serve davvero?

domande:
-le ruote dei veicoli non possono essere bucate per fermare o far incidentare un veicolo?
-c'è un modo di impostare la squadra in difesa di un obiettivo? Ad esempio quando devo proteggere i dispositivi di comunicazione
-i posti si possono conquistare e far smettere di riempire di narcos o spawneranno comunque?

ulukaii
04-04-2017, 19:24
comunque a me gira fluidissimo tutto ultra su gtx 970...ho disattivato l'aa ma quando vai in full hd serve davvero?

domande:
-le ruote dei veicoli non possono essere bucate per fermare o far incidentare un veicolo?
-c'è un modo di impostare la squadra in difesa di un obiettivo? Ad esempio quando devo proteggere i dispositivi di comunicazione
-i posti si possono conquistare e far smettere di riempire di narcos o spawneranno comunque?
Io a 1080p tengo AA anche con lo scaling a 1.2. Riguardo alle domande:

1) sì, puoi far esplodere le gomme sparando ai pneumatici (ma non ti aspettare che il nemico si fermi), così come puoi far saltare i veicoli sparando ai serbatoi (con un fucile da cecchino a buona penetrazione, tipo un HTI o MSR basta un colpo in un punto qualsiasi, da qualsiasi distanza, per far saltare un veicolo non corazzato).
2) no, puoi usare il comando "Vai a X", ma ciò non implica che una volta lì i 3 gioppini facciano effettivamente qualcosa di utile o vadano a funghi, ma in linea di massima, no, non puoi dirgli di proteggere un obiettivo.
3) no, narcos/unidad everywhere anche a gioco finito e cartello smantellato.

Jammed_Death
04-04-2017, 20:49
È una cosa che mi ha sempre dato fastidio, annulla il senso di progressione nella missione

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ulukaii
04-04-2017, 21:12
Beh, per come è strutturato il gioco, se togli gli avamposti ai nemici e ci metti i pupazzi della ribellione cosa ti rimane? Un cartone della disney.

Negli ultimi FC la prima cosa che ho sempre fatto dopo aver liberato tutti gli avamposti è quella di resettarli al volo dal menù, altrimenti l'unico modo per avere un po' di azione è quella di aspettare i 4 disgraziati col jeepino che ti finiscono tra i piedi.

Jammed_Death
04-04-2017, 21:19
Ok ma prima di finire gli avamposti ne passa...Finito il gioco ok il reset, ma man mano che avanzo mi piacerebbe liberare i posti che conquisto

ulukaii
04-04-2017, 21:26
Fidati, in questo caso più che in altri loro titoli passati, è meglio così. E te lo dice uno che l'ha spazzato tutto per intero per la maggior parte in single (e non ci vuol nemmeno molto tempo quanto ci si possa pensare viste le dimensioni della mappa, anzi).

Jammed_Death
04-04-2017, 21:30
Ok...Intanto un po' sto capendo gli elicotteri però ancora rischio di schiantarmi troppo spesso...

ulukaii
04-04-2017, 21:40
http://i.imgur.com/3wyMk6Yl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=886099726)

http://i.imgur.com/AuXcbpMl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=886342584)

E vedrai con gli aeroplani :read:

Xilema
04-04-2017, 21:52
Ha un significato questo gioco in single?
E il sistema di salvataggio come funge?
Grazie.

razor820
04-04-2017, 21:53
Beh, per come è strutturato il gioco, se togli gli avamposti ai nemici e ci metti i pupazzi della ribellione cosa ti rimane? Un cartone della disney.

Negli ultimi FC la prima cosa che ho sempre fatto dopo aver liberato tutti gli avamposti è quella di resettarli al volo dal menù, altrimenti l'unico modo per avere un po' di azione è quella di aspettare i 4 disgraziati col jeepino che ti finiscono tra i piedi.
Come fai a resettare? Poi non perdi il livello del personaggio con le varie abilità?

ulukaii
04-04-2017, 22:07
Ha un significato questo gioco in single?
E il sistema di salvataggio come funge?
Grazie.
Sì, te lo puoi giocare tranquillamente in single senza perderti nulla, se non appunto il fatto che i 3 compagni sono gestiti in modo autonomo e non da amici. Savegames sono automatici, come in tutti i titoli Ubi e funzionano esattamente come quelli dei FC, con checkpoint intermedi tra le missioni storia.

Come fai a resettare? Poi non perdi il livello del personaggio con le varie abilità?
Occhio, io parlavo di FC3/4/Primal nei quali dopo aver liberato tutti gli avamposti, vai nel menù e hai l'opzione per resettarli facendoli diventare nuovamente popolati da nemici, quindi da riconquistare. In Wildlands non hai niente da resettare ;)

Xilema
04-04-2017, 22:17
Sì, te lo puoi giocare tranquillamente in single senza perderti nulla, se non appunto il fatto che i 3 compagni sono gestiti in modo autonomo e non da amici. Savegames sono automatici, come in tutti i titoli Ubi e funzionano esattamente come quelli dei FC, con checkpoint intermedi tra le missioni storia.

Ok, grazie.

Jammed_Death
07-04-2017, 08:32
ho catturato un tenente, l'ho caricato sull'elicottero, scappo...e niente...l'ho portato dove dovevo e mi ha solo dato una missione per l'elicottero, non mi ha fatto interrogare il tizio...cosa ho sbagliato?

razor820
07-04-2017, 09:09
ho catturato un tenente, l'ho caricato sull'elicottero, scappo...e niente...l'ho portato dove dovevo e mi ha solo dato una missione per l'elicottero, non mi ha fatto interrogare il tizio...cosa ho sbagliato?
I tenenti danno diverse informazioni, dalle più redditizie a quelle più inutili. Quindi può anche essere. O forse semplicemente si è bloccata la missione ed è andata in bug.
Cmq se vuoi un pò di aiuto aggiungimi razor8200

Jammed_Death
07-04-2017, 09:39
I tenenti danno diverse informazioni, dalle più redditizie a quelle più inutili. Quindi può anche essere. O forse semplicemente si è bloccata la missione ed è andata in bug.
Cmq se vuoi un pò di aiuto aggiungimi razor8200

ora ne ho uno in macchina e ho fatto alt-tab...ho solo opzioni atterra e rilascia :D :D

ulukaii
07-04-2017, 09:59
ora ne ho uno in macchina e ho fatto alt-tab...ho solo opzioni atterra e rilascia :D :D
Probabilmente perché in quella porzione della mappa hai già scoperto le attività nel suo range d'influenza (missioni verdi, equip, abilità) ;)

Jammed_Death
10-04-2017, 11:09
stavo frugando la dotazione, nell'hti il mirino ottico posp mi richiede di esplorare ocoro...ma ocoro è al 100% (tutto esplorato, tutte le casse trovate ecc)...come mai non l'ha sbloccato?

ulukaii
10-04-2017, 11:58
stavo frugando la dotazione, nell'hti il mirino ottico posp mi richiede di esplorare ocoro...ma ocoro è al 100% (tutto esplorato, tutte le casse trovate ecc)...come mai non l'ha sbloccato?
Lo trovi qui (https://www.youtube.com/watch?v=GQwviqOJwQg) ;)

Ma già che sei lì, vai direttamente al meglio, raccatta il T5Xi :read:
lo trovi in un container aperto nella miniera di Huertas che si trova a nord-est sempre nella regione di Koani.

Jammed_Death
10-04-2017, 11:59
lol quindi è in un'altra zona? :D

ulukaii
10-04-2017, 12:16
Non ci ho neanche fatto caso. Del resto non giocavo andando alla ricerca delle armi, ma erano le armi a trovare me ;)

Jammed_Death
10-04-2017, 17:14
Non ci ho neanche fatto caso. Del resto non giocavo andando alla ricerca delle armi, ma erano le armi a trovare me ;)

si bè ma quando vai in gunsmith e ti accorgi che ti serve un mirino frughi...e così mi sono accorto che diceva "ocoro" e li non c'è un cavolo :sofico: :sofico:

ulukaii
10-04-2017, 17:20
si bè ma quando vai in gunsmith e ti accorgi che ti serve un mirino frughi...e così mi sono accorto che diceva "ocoro" e li non c'è un cavolo :sofico: :sofico:
Beh, a gioco finito mi son accorto che in gunsmith di indicava dove cercare per trovare i pezzi :asd:

beatl
11-04-2017, 11:24
Che spettacolo questo gioco ...

http://imgur.com/Wzd8lQf

Frezee07
11-04-2017, 11:54
Posso chiederti che programma usi per vedere fps calore etc dentro al gioco?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

beatl
11-04-2017, 13:32
Posso chiederti che programma usi per vedere fps calore etc dentro al gioco?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Afterburner in accoppiata con lo statistic server di rivatuner (se scarichi Afterburner è integrato nell'installer). Tutto ciò insieme ad AIDA64 pro, per importare e visualizzare la temperatura del liquido dell'impianto e la velocità delle ventole (ogni linea di rpm che vedi fa riferimento ad una tripletta di ventole gestite dallo stesso canale dell'aquaero)

Dinofly
11-04-2017, 19:55
Chi gioca su uplay?
Nick: dinofly160

ulukaii
11-04-2017, 20:27
Chi gioca su uplay?
Nick: dinofly160
Giocare su Steam o Uplay è indifferente, passan tutti da Uplay. Comunque ti ho appena inviato richiesta ;)

Kaider
11-04-2017, 20:59
Non so se sia normale, ma dopo il creator update di oggi ho guadagnato qualche fps in game e stabilità generale

Dinofly
11-04-2017, 21:12
Giocare su Steam o Uplay è indifferente, passan tutti da Uplay. Comunque ti ho appena inviato richiesta ;)

Aggiunto, io ho appena iniziato però :D
Ma fammi capire quindi con la key su steam ti apre cmq uplay?

ulukaii
11-04-2017, 21:34
Aggiunto, io ho appena iniziato però :D
Ma fammi capire quindi con la key su steam ti apre cmq uplay?
E' un titolo uplayworks, quindi sì, se lo compri su Steam dovrai comunque passare da Uplay, con la differenza che in quel caso per giocarci dovrai avviare Steam+Uplay e non solo Uplay.

The_Silver
11-04-2017, 23:00
Che voi sappiate c'è una qualche Tweak Guide affidabile e dettagliata come quelle di Andrew Burnes da qualche parte?

ulukaii
12-04-2017, 06:45
Che voi sappiate c'è una qualche Tweak Guide affidabile e dettagliata come quelle di Andrew Burnes da qualche parte?
Ne avevo cercate anche io, ma non ne ho trovate di ben fatte, giusto un paio googolando, ma non erano molto approfondite e servivano a poco o niente, giusto per farsi qualche idea generale delle performance, ma comunque non accennavano minimamente ai problemi del vsync o altro, quindi lasciavano il tempo che trovavano. Non so se ultimamente qualcuno ne abbia fatta una buona.

PS: lato nVidia, mi par di capire che non abbia più interesse a farle fare, non è che ci sia un vero e proprio comunicato in merito, ma se guardi ormai Burnes pubblica solo notizie pubblicitarie e non è un buon segno.

The_Silver
12-04-2017, 08:32
Ne avevo cercate anche io, ma non ne ho trovate di ben fatte, giusto un paio googolando, ma non erano molto approfondite e servivano a poco o niente, giusto per farsi qualche idea generale delle performance, ma comunque non accennavano minimamente ai problemi del vsync o altro, quindi lasciavano il tempo che trovavano. Non so se ultimamente qualcuno ne abbia fatta una buona.

PS: lato nVidia, mi par di capire che non abbia più interesse a farle fare, non è che ci sia un vero e proprio comunicato in merito, ma se guardi ormai Burnes pubblica solo notizie pubblicitarie e non è un buon segno.
Ah ok grazie, si anch'io infatti non ho trovato nulla. :(
PS: Avevo notato che tirava una brutta aria, speriamo che continui perchè le sue guide sono sempre state le migliori.

Cmq allo stato attuale del gioco quali sono le opzioni grafiche che pesano di più ma si notano di meno?

ulukaii
12-04-2017, 08:38
Ah ok perchè anch'io infatti non ho trovato nulla. :(
Si avevo notato che tirava una brutta aria, speriamo che continui perchè le sue guide sono sempre state le migliori.

Cmq per lo stato attuale del gioco quali sono le opzioni grafiche che pesano di più ma si notano di meno?
Direi distanze, qualità terreno e ombre che si possono non maxare. Un effetto che pesa è godrays maxato, ma regala molto alla scena rispetto ad averlo off (o anche solo on).

The_Silver
12-04-2017, 08:48
Direi distanze, qualità terreno e ombre che si possono non maxare. Un effetto che pesa è godrays maxato, ma regala molto alla scena rispetto ad averlo off (o anche solo on).
Eh si te l'avevo detto che mi parevano molto belli a Enhanced, infatti ho chiesto cosa abbassare proprio per maxare quelli pur mantenendo un framerate accettabile. ;) Grazie ulukaii! :D

ulukaii
12-04-2017, 09:37
News (http://www.everyeye.it/notizie/ghost-recon-wildlands-l-espansione-narco-road-arriva-18-aprile-289744.html)

Sinceramente, al di là delle info sul primo DLC del season, non è che ci abbia capito molto sul resto (intendo su cosa verrà aggiunto invece a tutti via update) :stordita:

razor820
12-04-2017, 09:44
News (http://www.everyeye.it/notizie/ghost-recon-wildlands-l-espansione-narco-road-arriva-18-aprile-289744.html)

Sinceramente, al di là delle info sul primo DLC del season, non è che ci abbia capito molto sul resto (intendo su cosa verrà aggiunto invece a tutti via update) :stordita:
Mizzica non hanno perso tempo a rilasciare questo DLC.. Non capisco tutta quel fretta dopo circa 1 mese dall'uscita del gioco.

Cmq avevo letto questo articolo 2 giorni fa da fonti inglese.. praticamente aggiungono nuovi boss, con lo stesso meccanismo dei precedenti. Quindi non è che sia una vera e propria novità. LA VERA novità, anche per i non possessori del season pass, dovrebbe essere che in contemporanea all'uscita di questo DLC, nell'aggiornamento dovrebbe essere inclusa la modalità multiplayer 3vs3. E finalmente penso che fosse una cosa che al gioco stesso mancava

ulukaii
12-04-2017, 16:10
Pubblicato il changelog (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-IT/news/detail.aspx?c=tcm:158-288175-16&ct=tcm:158-76770-32) della patch 3. Su PC esce il 14, ma nel changelog sono indicati oltre ai fix generali anche quelli specifici per la versione PC:
-Varie migliorie alla stabilità
-Risolto un problema di localizzazione del negozio
-Risolto un caso nel quale l'appartenenza alla task force non veniva visualizzata
-Vari ritocchi e bug corretti per lo Steam Controller
-Ora i promemoria dell'interfaccia passano automaticamente da controller a mouse e tastiera quando si usa il mouse
-Risolti problemi di mappatura nel passaggio al veicolo precedente o successivo
-Risolto un problema con l'indicatore "Alt" quando si schierano i compagni
-La lingua del gioco può essere cambiata all'avvio di Uplay
-La sezione Dotazione ora funziona anche quando la si raggiunge dalla sezione Fazioni con un controller
-Il clic con il pulsante destro ora modifica lo slot dell'arma selezionata
Qui (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-IT/news/detail.aspx?c=tcm:158-288303-16&ct=tcm:158-76770-32) invece sono indicate le info relative alle sfide stagionali (che partono dal 18).

alesurf87
12-04-2017, 21:27
Ragazzi qualcuno che sta giocando al gioco con una configurazione simile alla mia c'è? vorrei sapere se gira bene o si deve rinunciare a qualcosa in termine di dettaglio grafico.

Jammed_Death
14-04-2017, 07:41
ma per avere il finale buono devo smantellare il cartello, ma per casse armi, dossier eccetera non è importante?

perchè è possibile finire il gioco senza distruggere tutto il cartello?

ulukaii
14-04-2017, 09:22
Riguarda solo il cartello (i boss che ti vedi quando srotelli dalla mappa)... in pratica il gioco è strutturato così (metto lo spoiler, ma non ce ne sarebbe bisogno)...
dopo aver sconfitto tot boss ti da la possibilità di accedere già alle missioni di El Sueno e quindi finire il gioco ottenendo un finale.

Dopodiché ritorni in game e completi tutti gli altri boss restanti, in quel caso ti avvisa di rigiocare l'ultima missione (scegliendola dalla mappa dei boss) per vederti l'altro filmatino finale.

Oppure puoi decidere di "parcheggiare" le missioni di El Sueno finché non hai eliminato tutti gli altri boss, ma in quel caso ti vedrai solo un finale.
Tutto qui.

razor820
14-04-2017, 09:30
Riguarda solo il cartello (i boss che ti vedi quando srotelli dalla mappa)... in pratica il gioco è strutturato così (metto lo spoiler, ma non ce ne sarebbe bisogno)...
dopo aver sconfitto tot boss ti da la possibilità di accedere già alle missioni di El Sueno e quindi finire il gioco ottenendo un finale.

Dopodiché ritorni in game e completi tutti gli altri boss restanti, in quel caso ti avvisa di rigiocare l'ultima missione (scegliendola dalla mappa dei boss) per vederti l'altro filmatino finale.

Oppure puoi decidere di "parcheggiare" le missioni di El Sueno finché non hai eliminato tutti gli altri boss, ma in quel caso ti vedrai solo un finale.
Tutto qui.

Ah buono a saperlo.
volevo completare prima tutti i boss e poi uccidere quello finale.. Ma se perdo un finale meglio proseguire come hai detto tu.. quindi dopo aver ucciso il boss finale posso tranquillamente uccidere gli altri.. Ma la storia poi non viene deviata? Nel senso che ogni volta che ne uccidi uno di solito arriva la telefonata che El Sueno li minaccia o qualcosa del genere... ma in questo caso come fa a minacciarli se è morto? Sicuro che non i rovina la storia principale?

Jammed_Death
14-04-2017, 09:34
Ah buono a saperlo.
volevo completare prima tutti i boss e poi uccidere quello finale.. Ma se perdo un finale meglio proseguire come hai detto tu.. quindi dopo aver ucciso il boss finale posso tranquillamente uccidere gli altri.. Ma la storia poi non viene deviata? Nel senso che ogni volta che ne uccidi uno di solito arriva la telefonata che El Sueno li minaccia o qualcosa del genere... ma in questo caso come fa a minacciarli se è morto? Sicuro che non i rovina la storia principale?

infatti, mi sembra più un glitch

ulukaii
14-04-2017, 09:46
Ah buono a saperlo.

Parliamo di Ubisoft, semplicemente se ne sbattono...
ricevi telefonate, minacce, etc. come se non avessi ancora finito il gioco ;)

razor820
14-04-2017, 10:01
Parliamo di Ubisoft, semplicemente se ne sbattono...
ricevi telefonate, minacce, etc. come se non avessi ancora finito il gioco ;)
Cmq se per avere due finali devo fare solamente in quel modo, pazienza.. E io che volevo fare le cose con calma

ulukaii
14-04-2017, 10:09
Cmq se per avere due finali devo fare solamente in quel modo, pazienza.. E io che volevo fare le cose con calma
Guarda, io l'ho fatto, ma personalmente me ne fregerei e farei solo l'ultimo, quello...
dove lo affronti dopo aver ucciso tutti gli altri boss. In modo da non dover ripetere una seconda volta l'ultima missione (che è la classica Ubishootata).

Tanto cambia solo l'ultimo filmato (e neanche tutto), si può tranquillamente vedere in seguito sul tubo ;)

razor820
14-04-2017, 10:40
Guarda, io l'ho fatto, ma personalmente me ne fregerei e farei solo l'ultimo, quello...
dove lo affronti dopo aver ucciso tutti gli altri boss. In modo da non dover ripetere una seconda volta l'ultima missione (che è la classica Ubishootata).

Tanto cambia solo l'ultimo filmato (e neanche tutto), si può tranquillamente vedere in seguito sul tubo ;)
Eh si. Mi sa che faccio così. Ha più senso logico.

Kaider
14-04-2017, 10:43
http://forums.ubi.com/showthread.php/1630627-PC-only-Maintenance-on-Apr-14th-2pm-UTC?p=12545346#post12545346

Quindi da noi alle 16 ?

ulukaii
14-04-2017, 11:48
http://forums.ubi.com/showthread.php/1630627-PC-only-Maintenance-on-Apr-14th-2pm-UTC?p=12545346#post12545346

Quindi da noi alle 16 ?
Sì, l'ora dovrebbe esser quella da noi, ma alla peggio rimane offline e tu continui a giocare.

Però la patch dovrebbe uscire prima, al momento ancora non c'è e come peso questa mi par di aver letto che sta sui 6GB.

*Shaft*
14-04-2017, 18:57
cavoli ma la nuova patch pesa 6.3 giga e che è ahahah

ulukaii
14-04-2017, 19:05
Solita storia, oltre ai fix contiene anche elementi comuni con il DLC in uscita, che vengono scaricati indipendentemente che si abbia il season o meno.

Se poi conti che dentro ci son filmati (descrizioni dei boss, etc) e file audio vari, uniti al fatto che a Ubisoft ormai è da un pezzo che non si preoccupano più delle dimensioni dei titoli (in termini di spazio occupato), figuriamoci delle patch... fai presto a far 6GB.

PS: e poi, come al solito, riscaricano per intero files .forge ;) Se dai un'occhiata alla cache di download noterai che tra i files della patch c'è, ad esempio, il nuovo DataPC_GRN_WorldMap_patch_01 da 6GB che va a sostituire quello vecchio da 4GB, così come vale anche per la maggior parte dei contenuti della patch (almeno i più grossi). E' roba che va a sostituire per intero quelli che già sono presenti nel sistema, non è un metodo patch-friendly, perché a fronte di piccole modifiche in un file, lo fai riscaricare per intero e se questo è grosso... la patch è grossa.

*Shaft*
14-04-2017, 19:32
Solita storia, oltre ai fix contiene anche elementi comuni con il DLC in uscita, che vengono scaricati indipendentemente che si abbia il season o meno.

Se poi conti che dentro ci son filmati (descrizioni dei boss, etc) e file audio vari, uniti al fatto che a Ubisoft ormai è da un pezzo che non si preoccupano più delle dimensioni dei titoli (in termini di spazio occupato), figuriamoci delle patch... fai presto a far 6GB.

PS: e poi, come al solito, riscaricano per intero files .forge ;) Se dai un'occhiata alla cache di download noterai che tra i files della patch c'è, ad esempio, il nuovo DataPC_GRN_WorldMap_patch_01 da 6GB che va a sostituire quello vecchio da 4GB, così come vale anche per la maggior parte dei contenuti della patch (almeno i più grossi). E' roba che va a sostituire per intero quelli che già sono presenti nel sistema, non è un metodo patch-friendly, perché a fronte di piccole modifiche in un file, lo fai riscaricare per intero e se questo è grosso... la patch è grossa.

capito grazie

Jammed_Death
15-04-2017, 19:31
uff che fastidiosa l'unidad

Dinofly
17-04-2017, 11:56
Certo che la trama e i personaggi per farli più insignificanti si dovevano impegnare.
Un vero peccato cotanta ambientazione sprecata così, ripetitivo come pochi, trama insignificante, ambiente fmolto bello ma essenzialmente vuoto... i locals sono dei figuranti, ci saranno uan decina di modelli di locals a dir tanto e sono meno di scimmie che si comportano tutte uguali...

razor820
17-04-2017, 18:01
Certo che la trama e i personaggi per farli più insignificanti si dovevano impegnare.
Un vero peccato cotanta ambientazione sprecata così, ripetitivo come pochi, trama insignificante, ambiente fmolto bello ma essenzialmente vuoto... i locals sono dei figuranti, ci saranno uan decina di modelli di locals a dir tanto e sono meno di scimmie che si comportano tutte uguali...
Eh si. Si potevano impegnare di più nel fare almeno qualche viso diverso.. sembrano tanti cloni. In compenso la narrativa e i vari video non è così male.. Certo che se però introducono questi benedetti PVP, questo gioco cambierà totalmente

The_Silver
17-04-2017, 18:04

Tutto vero, ma per lo scopo per cui il gioco è stato pensato questi difetti sono irrilevanti, anzi agli youtuber urlanti che si fanno quattro risate in coop quasi dà fastidio avere troppa trama...

ulukaii
17-04-2017, 18:12
E parliamo pur sempre di un titolo Ubilol... c'è da tenerlo a mente.

Eh si. Si potevano impegnare di più nel fare almeno qualche viso diverso.. sembrano tanti cloni. In compenso la narrativa e i vari video non è così male.. Certo che se però introducono questi benedetti PVP, questo gioco cambierà totalmente
PvP non ancora. Da domani partono le sfide stagionali (qui descrizione (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-IT/news/detail.aspx?c=tcm:158-288303-16&ct=tcm:158-76770-32)) e contemporaneamente rilasciano in anticipo il primo dlc (solo per chi ha il season) che in pratica è Narcos & Furious :rolleyes:

Jammed_Death
17-04-2017, 18:52
che cavolo dall'aggiornamento sono pieno di bug...il peggiore in assoluto è che quando switcho arma è sempre scarica...entro in dotazione, metto la mitragliatrice e vado in giro...se non la uso, come cambio arma (anzichè ricaricare per fare prima) mi trovo l'arma scarica e sono incasinato :muro: :muro: :muro:

razor820
17-04-2017, 22:28
E parliamo pur sempre di un titolo Ubilol... c'è da tenerlo a mente.

PvP non ancora. Da domani partono le sfide stagionali (qui descrizione (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-IT/news/detail.aspx?c=tcm:158-288303-16&ct=tcm:158-76770-32)) e contemporaneamente rilasciano in anticipo il primo dlc (solo per chi ha il season) che in pratica è Narcos & Furious :rolleyes:
Più che il dlc sono più curioso di provare queste sfide, già solo la parola "sfida" mi alletta.. vediamo un pò come va

ulukaii
18-04-2017, 06:39
Saranno sulla falsa riga di quelle presenti in altri loro titoli, esempio le sfide comunitarie di AC: Black Flag, con la differenza che qui per sbloccare le ricompense (skin e scematine varie) non basta raggiungere un numero X di cose fatte conteggiato globalmente su tutta l'utenza, ma anche una serie di altre azioni per conto proprio e in coop (probabilmente basta appartenere ad una squadra, in modo che vengano conteggiate come azioni di squadra con punti distribuiti nel team).

Insomma, non mi aspetterei roba troppo diversa dalle attuali missioni verdi.

[aggiornamento]
Come non detto, son pure peggio delle missioni verdi, siamo al livello di quelle di Black Flag...
single player challenges:
- Remanzo, use a drone to mark sams, alarms and gatling nests (mark 12)
- Media Luna, use binocs to mark unidad soldiers from over 100m away (mark 25)
- Media Luna, manually deactivate 2 drone jammers

Taskforce:
- kill unidad snipers from over 300m away (kill 30)

Community:
- mark 3 million unidad soldiers

razor820
18-04-2017, 17:52
Oggi ho completato la prima sfida... Risultato.. Una vernice rame per fucile. Ahah speravo in qualcosa di più..

Qualcuno conosce un metodo per diminuire il volume della chat vocale del gioco? Alcuni utenti gridano "letteralmente" :D

ulukaii
19-04-2017, 10:25
Stavo guardando ora al DLC Narco Road e... :sbonk:

Possibile che in tutti questi anni non abbiano ancora capito/imparato ad implementare dei DLC/espansioni nei loro open-world :rolleyes:

Qui fanno una delle mappe, anzi la mappa, più vasta mai realizzata in uno dei loro titoli, buttano fuori un DLC/espansione (lasciamo stare le missioncine dei giorni passati, quella era roba preorder segata dal gioco all'uscita) e... solita storia:
- caricamento da menù a parte con proprio set di save,
- personaggio da rifare da zero (con armi e parziale set abilità preimpostato)
- porzione di mappa (ripresa dal titolo) con aggiunta di missioni/nemici/boss specifici che si ricollocano nelle aree già note,
- completa distinzione tra gioco base e DLC, nulla delle aggiunte è in comune con il gioco base,
- bug/glitch a iosa,

E ciliegina sulla torta, avete presente tutte le missioni idiote di FC3/4 con veicoli e scemate varie che (stranamente) erano state tagliate fuori da GR:W? Bene, le hanno prese in blocco e proposte nel DLC.

Quando pensi che non ci sia limite al peggio, Ubi riesce sempre a stupirti.

Best DLC Ever :winner:

The_Silver
19-04-2017, 10:38
Tom Clancy's ...

https://i.redd.it/4tw19awsddsy.png

ulukaii
19-04-2017, 10:58
Ecco quello ti da l'idea della qualità dei contenuti del dlc ;)

PS: e occhio che si può usare solo nel DLC e non nel gioco base.

The_Silver
19-04-2017, 11:09
a questo punto aspettiamo il costume sbloccabile di Rico Rodriguez e bon. :asd:

Jammed_Death
19-04-2017, 11:21
vabbè, ubilol e i suoi DLC...parliamo di una ditta che mette le colonne sonore sbloccabili anzichè integrarle, quando l'ho vista negli unlocks stavo per sputare sul monitor

The_Silver
19-04-2017, 11:27
vabbè, ubilol e i suoi DLC...parliamo di una ditta che mette le colonne sonore sbloccabili anzichè integrarle, quando l'ho vista negli unlocks stavo per sputare sul monitor

Uhm... Si è così per quasi tutti i loro titoli ma a me sembra un plus benvenuto, per la maggior parte degli altri publisher non esiste di dare via gratis la soundtrack del gioco mi pare, invece Ubisoft lo fà (e si tratta pur sempre di roba sbloccabile gratuitamente e facilmente).

Jammed_Death
19-04-2017, 11:36
Uhm... Si è così per quasi tutti i loro titoli ma a me sembra un plus benvenuto, per la maggior parte degli altri publisher non esiste di dare via gratis la soundtrack del gioco mi pare, invece Ubisoft lo fà (e si tratta pur sempre di roba sbloccabile gratuitamente e facilmente).

su steam in realtà ne ho un bel po, ora non ricordo che giochi, mi pare che l'ultimo sia vermintide se non sbaglio, arrivata con un update normale del gioco

ulukaii
19-04-2017, 11:40
Le ricompense uplay sono dei contentini e, sinceramente, non ci vedo nulla di male a metterli.

Giocando raccogli punti (con obiettivi e azioni) e poi li usi per sbloccare skin, costumi, missioncine da riutilizzare ingame o contorno, esempio fumetti, bozzetti o alcune tracce della OST.

E comunque, le colonne sonore sbloccabili coi punti non sono OST complete, ma una selezione di alcune tracce (in genere main-theme e un paio di altre). Le OST complete le mettono nelle collector (scatolate o digitali) e tecnicamente le paghi, ne più ne meno come fanno gli altri sviluppatori.

Prendi un titolo qualsiasi su Steam e come DLC (a parte) ti trovi la OST e raramente è free, son tutte a pagamento.

razor820
19-04-2017, 11:44
Meno male che non ho comprato il Season Pass.. Cioè uno slot di salvataggio a parte e livello da zero dopo che ti sei rotto il c.... Ma questo non è un DLC open world, ma un Ghost Recon 2 ahah

ulukaii
19-04-2017, 11:47
Meno male che non ho comprato il Season Pass.. Cioè uno slot di salvataggio a parte e livello da zero dopo che ti sei rotto il c.... Ma questo non è un DLC open world, ma un Ghost Recon 2 ahah
No, da livello 20 mi par di aver visto, con già quasi tutto il set di abilità già sbloccate.

Comunque sia, scelta ridicola è dir poco.

PS: tra l'altro il personaggio è da solo, niente ghosts :mbe: (non so se andando avanti li si ritrova)

razor820
19-04-2017, 12:12
No, da livello 20 mi par di aver visto, con già quasi tutto il set di abilità già sbloccate.

Comunque sia, scelta ridicola è dir poco.

PS: tra l'altro il personaggio è da solo, niente ghosts :mbe: (non so se andando avanti li si ritrova)
Vabbe dai appena qualcuno prova materialmente il DLC faccia qualche piccola recensione

ulukaii
19-04-2017, 12:22
E cos'ho scritto appunto sopra :stordita: Ok, si tratta delle prime missioni e di un paio di robetta che ho trovato in giro, ma l'andazzo dubito che sia differente per il resto dei contenuti.

a questo punto aspettiamo il costume sbloccabile di Rico Rodriguez e bon. :asd:
Oh, ma c'è di meglio :O

http://i.imgur.com/Tx8Ih6al.jpg (http://imgur.com/Tx8Ih6a)

razor820
19-04-2017, 12:27
E cos'ho scritto appunto sopra :stordita: Ok, si tratta delle prime missioni e di un paio di robetta che ho trovato in giro, ma l'andazzo dubito che sia differente per il resto dei contenuti.

Eheh scusa non avevo capito che lo avevi provato tu personalmente :D

ulukaii
19-04-2017, 12:34
PS: tra l'altro, quando si avvia il gioco e si arriva al menù iniziale (dove c'è continua campagna per intenderci), si preme sul tasto per il DLC e lui in pratica fa nuovamente il reload del gioco, come accadeva col DLC di AC: Revelations.

Quindi carica il DLC e relativo filmatozzo e poi quando si vuole uscire (indipendentemente che si scelga di uscire a menù o desktop), lui butta a comunque a desktop e poi ricarica nuovamente il gioco riportandoti al menù iniziale.

Epico :sofico:

The_Silver
19-04-2017, 12:49
ulukaii ma quindi tu hai preso il season pass?

ulukaii
19-04-2017, 12:58
ulukaii ma quindi tu hai preso il season pass?
Me l'ha giftato un amico settimana scorsa, di mio non l'avrei mai comprato. L'ultimo season che ho preso di mio (addirittura in preorder) era quello di TW3.

The_Silver
19-04-2017, 13:14
Me l'ha giftato un amico settimana scorsa, di mio non l'avrei mai comprato. L'ultimo season che ho preso di mio (addirittura in preorder) era quello di TW3.
Ah capito, beh speriamo che i prossimi DLC siano migliori almeno. :stordita:

ulukaii
19-04-2017, 13:24
Ah capito, beh speriamo che i prossimi DLC siano migliori almeno. :stordita:
Di DLC annunciato ce n'è solo un altro (Fallen Ghosts) e da come appare dalla descrizione sarà fatto allo stesso modo (caricamento a parte e relativo "nuovo" PG), sulla carta appare non demenziale quanto questo (quantomeno).

Senza contare i contenuti free (tipo il PvP) o eventuali altre aggiunte generali (quindi valide per tutti). Loro dicono di avere in serbo altri contenuti, ma se è robetta tipo gli outfits/skins per far girare lo store, c'è poco da stare allegri ;)

razor820
19-04-2017, 17:18
Dopo tutto questo macello, un c... di emblema:Dhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170419/dee302b707a2997f3f69ebf0f161017d.jpg

Slim Shady
19-04-2017, 17:28
Ma solo io continuo ad avere il problema che ogni tanto il gioco "freeza" per 2 secondi poi riparte?

razor820
19-04-2017, 18:21
Ma solo io continuo ad avere il problema che ogni tanto il gioco "freeza" per 2 secondi poi riparte?
Il problema che c'è l hanno il 90% di persone che hanno questo titolo.. Addirittura anche chi possiede una 1080 e un 7700k.. :D

Jammed_Death
20-04-2017, 10:10
sono abbastanza avanti nel gioco e penso di poterlo riassumere in un insieme di occasioni sprecate...per carità mi diverte, la storia è anche bella, ci sono dei momenti spettacolari eccetera...però però, sembra che a un certo punto ubisoft abbia semplicemente detto "va bene così, così è abbastanza"...e non per rilasciare contenuti con i dlc, quelli personalmente non servirebbero nemmeno visto che le ore di gioco ci sono, il problema è più radicato...

ad esempio avrebbero potuto dare più libertà sul cosa fare con i buchon (come cita anche il video iniziale del gioco), invece decide bowman che fare e come...ok che siamo sempre dei soldati che devono eseguire gli ordini ma chi sta ribaltando un cartello siamo noi, mentre lei salta da un rifugio all'altro

i dialoghi...dio mio persino nella beta i miei compagni dicevano più cose sia random sia a livello di azione (posizione nemici, difese eccetera)...qui a parte qualche barzelletta e i dialoghi scriptati pre e post missione sono zitti...a parte "il nemico vicino alla pila di pneumatici"...non dicono altro...qualche riga di dialogo in più? giusto per passare il tempo mentre attraversiamo una nazione eh, niente di che...

la radio, altra enorme occasione sprecata, per 2 motivi...prima cosa, ci saranno 5 frasi e 4 canzoni in tutto...seconda cosa, non segue gli eventi...a parte il continuo parlare del pozolero e l'unica telefonata a boston reed, non si parla di niente di quello che succede, dei boss uccisi, dei posti fatti saltare e via così...ok la propaganda ma appunto allora, sarebbe stato carino anche fare propaganda spacciando ad esempio assalti per incidenti...e poi cosa assurda ho iniziato a sentire un discorso di pac katari alla radio, ho detto com'è possibile che il ribelle parli a radio santa blanca...ecco oggi sono arrivato alla missione dove devo costringere perico a trasmettere il discorso di katari, peccato che alla radio viene trasmesso da quando ho iniziato il gioco ma che cavolo...

persino l'unidad ho catturato il generale, trovato un accordo bla bla bla e l'unica differenza rispetto al resto del gioco è che l'unidad mi scassa ancora di più le balle invece magari di allearsi con me in alcune situazioni o fare finta di niente o chissà cos'altro poca profondità

ripeto, il gioco mi sta divertendo ma ogni tanto, mentre mi fermo a guardare il panorama e pensare a cosa attaccare, penso a queste occasioni mancate e sprecate...peccato

ulukaii
21-04-2017, 07:27
E non hai visto Narco Road :read:

Tra l'altro ieri mi son messo (di forza) a finire le missioni della main di sto maledetto DLC... avete presente tutte le fesserie nonsense presenti nei vari Far Cry che (stranamente) sembravano abbastanza assenti (o alquanto limitate) in Wildlands? Ecco, bene, le hanno raccolte in un cesto e ci hanno fatto Narco Road.

In pratica il DLC è fatto di roba palesemente scartata in "controllo qualità" (sempre che ce ne fosse uno) dal gioco base (altrimenti gli avrebbero sputato in faccia già dai tempi delle beta), non solo perché non centra nulla con IP in questione, ma anche perché focalizza 90% di ciò che c'è da fare (in missione, fuori missione il 99,99%) con boiate (questo è il termine tecnico) a bordo di veicoli.
Chiunque abbia giocato a Wildlands sa che è impossibile descrivere a parole la gioiosità godereccia che c'è nel guidare i mezzi (soprattutto gli aeroplanini) in questo gioco. Bene, uniteci a questo: azioni acrobatiche forzate (in corso missione), monster-trucks col nos, cattivi svalvolati, assenza dei ghosts, missioni insulse con zero tattica, vari bug nel caricamento che possono gioiosamente farvi saltare a desktop tra i checkpoint, obbligandovi a rifare 2/3 di missione e... avrete un'idea abbastanza vaga di cosa sia Narco Road.

Poi, come avevo già detto, hanno avuto la geniale idea di non mettere sto ambaradan nella mappa base (andando quindi a riempire i buchi coi nuovi contenuti), ma in un save a parte con un nuovo PG, in una porzione della mappa base (da riscoprire da zero), a cui va pure aggiunto che non si sono nemmeno sforzati di sfruttare le locations (e nel gioco ce n'erano a iosa) che non erano state usate nelle medesime aree nel gioco base. Sì, perché le missioni della "storia" di Narco Road le svolgete in basi/ville/villaggetti in cui avete fatto alcune delle principali della main del gioco, quindi conoscete a memoria non solo le disposizioni degli edifici, ma pure la posizione dei nemici o i loro punti di arrivo (respawn).
Questo da un lato torna utile per una sola cosa: il fatto di essere soli, senza ghosts in supporto (si possono solo richiamare i ribelli, che qui sono narcos, ma son polli uguali agli altri) e per giunta obbligati a non usare nostre tattiche, ma a far solo casino.

Chiudo dicendo che per sbloccare le missioni della main del DLC non occorre raccogliere informazioni d'intelligence, ma riempire la barra dei followers con le boiate fatte a bordo dei mezzi (per conto nostro o obbligate con le missioni verdi).

The_Silver
21-04-2017, 09:38
E non hai visto Narco Road :read:

Tra l'altro ieri mi son messo (di forza) a finire le missioni della main di sto maledetto DLC... avete presente tutte le fesserie nonsense presenti nei vari Far Cry che (stranamente) sembravano abbastanza assenti (o alquanto limitate) in Wildlands? Ecco, bene, le hanno raccolte in un cesto e ci hanno fatto Narco Road.

In pratica il DLC è fatto di roba palesemente scartata in "controllo qualità" (sempre che ce ne fosse uno) dal gioco base (altrimenti gli avrebbero sputato in faccia già dai tempi delle beta), non solo perché non centra nulla con IP in questione, ma anche perché focalizza 90% di ciò che c'è da fare (in missione, fuori missione il 99,99%) con boiate (questo è il termine tecnico) a bordo di veicoli.
Chiunque abbia giocato a Wildlands sa che è impossibile descrivere a parole la gioiosità godereccia che c'è nel guidare i mezzi (soprattutto gli aeroplanini) in questo gioco. Bene, uniteci a questo: azioni acrobatiche forzate (in corso missione), monster-trucks col nos, cattivi svalvolati, assenza dei ghosts, missioni insulse con zero tattica, vari bug nel caricamento che possono gioiosamente farvi saltare a desktop tra i checkpoint, obbligandovi a rifare 2/3 di missione e... avrete un'idea abbastanza vaga di cosa sia Narco Road.

Poi, come avevo già detto, hanno avuto la geniale idea di non mettere sto ambaradan nella mappa base (andando quindi a riempire i buchi coi nuovi contenuti), ma in un save a parte con un nuovo PG, in una porzione della mappa base (da riscoprire da zero), a cui va pure aggiunto che non si sono nemmeno sforzati di sfruttare le locations (e nel gioco ce n'erano a iosa) che non erano state usate nelle medesime aree nel gioco base. Sì, perché le missioni della "storia" di Narco Road le svolgete in basi/ville/villaggetti in cui avete fatto alcune delle principali della main del gioco, quindi conoscete a memoria non solo le disposizioni degli edifici, ma pure la posizione dei nemici o i loro punti di arrivo (respawn).
Questo da un lato torna utile per una sola cosa: il fatto di essere soli, senza ghosts in supporto (si possono solo richiamare i ribelli, che qui sono narcos, ma son polli uguali agli altri) e per giunta obbligati a non usare nostre tattiche, ma a far solo casino.

Chiudo dicendo che per sbloccare le missioni della main del DLC non occorre raccogliere informazioni d'intelligence, ma riempire la barra dei followers con le boiate fatte a bordo dei mezzi (per conto nostro o obbligate con le missioni verdi).
e io che pensavo che questa cagata fosse troppo già in Watch Dogs 2, ora capisco quando dicono che al peggio non c'è mai fine... Gran bel DLC insomma, complimenti Ubisoft solo tu sai alienarti così i fan. :doh:

Rumpelstiltskin
23-04-2017, 11:41
Ma voi ci giocate con il mouse o con il pad?

Tapatalk'ed

*Shaft*
23-04-2017, 12:16
mouse tutta la vita, anche xkè quando si mira diventa un fps e col pad sono negato. Mentre quando si guidano i veicoli visto che cmq è una guida abbastanza arcade non ho difficoltà a gestirla con la tastiera....

Rumpelstiltskin
23-04-2017, 12:24
Lo chiedo perché ieri lo ho provato per 10 minuti scarsi ma sono rimasto confuso da quanti tasti della tastiera vi sono dedicati ...

Tapatalk'ed

ulukaii
23-04-2017, 13:16
Sì, ma alla fine usi i soliti, ne rimane fuori qualcuno, ma è roba che non usi quasi mai.

Se poi hai un mouse con tasti, sei a posto per qualsiasi condizione.

Personalmente le cose che mi danno maggiore fastidio non sono tanto i tasti, quanto alcune funzionalità, esempio:
1) il fatto non non poter usare la rotella per i gadget, motivo per cui vado spesso di bombe e buona pace per la tattica purtroppo
2) il fatto di dover per forza mirare per cambiare (con V) le funzionalità dell'arma o per montare/smontare silenziatore

razor820
23-04-2017, 13:38
Ma voi ci giocate con il mouse o con il pad?

Tapatalk'ed
Penso che sia una questione prettamente personale.. Pur avendo un mouse con 10 tasti ergonomico, il mouse lo utilizzo solamente in determinate situazioni, come ad esempio prendere la mira in auto, ma per i maggior parti dei casi uso sempre il joypad XB1, lo trovo più reattivo e comodo nel cambiare arma, modificare le opzioni della arma e via dicendo.. mentre con il mouse e tastiera perdi sempre quella frazione di tempo, che generalmente ti è fatale...

Poi ripeto è personale, a me arrancano le mani e la postura della schiena dopo qualche ora si fa sentire

ulukaii
23-04-2017, 13:44
Per chi chiedeva del PvP, questo è stato postato giusto ieri da uno dei CM su reddit (https://www.reddit.com/r/GhostRecon/comments/66ufoz/community_managers/dglnnhq/):
For now, the next big step in Ghost Recon Wildlands will be Fallen Ghosts, which is coming soon, and we will share more info on PvP after it. That's all the info I have for now, sorry.

razor820
23-04-2017, 13:49
Per chi chiedeva del PvP, questo è stato postato giusto ieri da uno dei CM su reddit (https://www.reddit.com/r/GhostRecon/comments/66ufoz/community_managers/dglnnhq/):
Il prossimo grande è Fallen Ghost.. :( Allora m sa che dobbiamo aspettare altri 2 mesi prima di un pvp

ulukaii
23-04-2017, 14:53
Il prossimo grande è Fallen Ghost.. :( Allora m sa che dobbiamo aspettare altri 2 mesi prima di un pvp
Semplicemente si son resi conto di aver fatto una cacchiata con questo DLC, di conseguenza devono stare attenti a come si muovono, sia con il prossimo (Fallen Ghosts) che con il PvP, altrimenti si giocano un altro IP.

Le critiche da parte dell'utenza a Narco Road sono state tutt'altro che leggere, del resto se la son cercata, doveva essere palese fin dall'inizio che costruire un DLC attorno all'aspetto meno riuscito del gioco (l'utilizzo dei veicoli appunto) levando pure quel poco che caratterizzava il titolo (trasformandolo del tutto in un FC in terza persona), non fosse la mossa corretta da fare.

marcolulu
23-04-2017, 15:00
http://i.imgur.com/3wyMk6Yl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=886099726)

http://i.imgur.com/AuXcbpMl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=886342584)

E vedrai con gli aeroplani :read:

Il parcheggio sul cartellone...il top:sofico: :D

The_Silver
25-04-2017, 20:03
Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands

https://i.imgflip.com/1nregj.jpg

:asd:

ulukaii
25-04-2017, 20:11
Ti ricordi quando parlavo di assaltare le basi in groppa ai lama? Bene, ora lo puoi fare :asd:

ulukaii
27-04-2017, 06:46
Patch in arrivo (solo per la versione PC), l'ora indicata sarebbero le nostre 10am.
Hello Ghosts,

We are releasing the PC update 3.5 tomorrow, April 27th, at approximately 8am UTC. No server maintenance will be required for this one, so you will be able to download the patch and resume your play session normally after restarting the game. The update will be around 4.5-6.5gb, depending on your PC client.
PS: non fatevi ingannare dalle dimensioni, visto che come al solito non vengono applicate patch, ma si limitano a riscaricare da zero interi archivi .forge patchati (con l'AnvilNext è sempre così) :rolleyes:

[Aggiornamento]
Ecco i mirabolanti contenuti della patch:
NEW FEATURES
• Players can request for help now while in down state.

BUG FIXES
• Fixed the fast travel icon not being displayed on the tacmap when using a Steam Controller.
• Fixed an issue where the screen would flicker when exiting the vehicle while using the Tobii Eye tracking device.
• Fixed an issue where the game language was not automatically set if the Arabic language was set as the title's language, from the Steam client.
• Fixed an issue where the game would show an incorrect display resolution in the Video menu if ALT+TAB was used during the confirmation pop-up message.
• Fixed an issue where the gray screen when the character is downed was displayed in NVIDIA Ansel.
• Fixed an issue where the 360 screenshot in Ansel had visual corruption if Ansel was used while the Night Vision was activated.
• Fixed an issue where the Weapon Fanatic achievement was not awarded if the weapon pack item was bought from the in game store.

NARCO ROAD
• Fixed and issue where the screen would flicker when using nitro boost while being detected.
Anche se non in elenco, si spera che abbiano aggiornato la lista degli obiettivi visto che con Narco Road installato il gioco non riesce a sincronizzare l'elenco degli obiettivi del DLC (e ti credo, non li han messi su server/client) dando errore ad ogni avvio.

Comunque sia patch totalmente inutile.

Jammed_Death
27-04-2017, 10:40
stamattina ho trovato il narcocorrido sui ghosts e non riesco a smettere di ascoltarlo :D

Duncandg
27-04-2017, 11:23
SLI sempre non funzionante o è stato fixato? Non l'ho più giocato per quello

razor820
27-04-2017, 16:17
Dopo aver scaricato l'ultimo aggiornamento, mi sono peggiorate un pò di cose, come la guida dell'elicottero e della moto. In più mi si sono sballate alcune cose nei menu, come la difficoltà è le armi, adesso mi appaiono come se le ho scoperte tutte in un solo colpo
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170427/b65ae25a81fa0f6fc19220c69836bf7b.jpg

The_Silver
27-04-2017, 16:34
@ulukaii: Questa patch contiene anche robe non menzionate nel changelog, ad esempio hanno aggiunto diverse altre opzioni per l'HUD, ora si può selettivamente nascondere la sola nuvoletta dei nemici non ancora "scoperti", e si possono mostrare i marker per il colpo sincronizzato anche con il resto dell'HUD nascosto (valli tu a capire, le robe che la community chiede a gran voce da settimane neanche vengono menzionate, in favore di fix per quello schifo di narco road, masochismo over 9000). :asd:

@razor820: Potrebbe essere dovuto al fix "Fixed an issue where the Weapon Fanatic achievement was not awarded if the weapon pack item was bought from the in game store."

beatl
27-04-2017, 16:45
SLI sempre non funzionante o è stato fixato? Non l'ho più giocato per quello

funzionante da due release di driver se ricordo bene

ulukaii
27-04-2017, 17:40
@ulukaii: Questa patch contiene anche robe non menzionate nel changelog, ad esempio hanno aggiunto diverse altre opzioni per l'HUD, ora si può selettivamente nascondere la sola nuvoletta dei nemici non ancora "scoperti", e si possono mostrare i marker per il colpo sincronizzato anche con il resto dell'HUD nascosto (valli tu a capire, le robe che la community chiede a gran voce da settimane neanche vengono menzionate, in favore di fix per quello schifo di narco road, masochismo over 9000). :asd:

@razor820: Potrebbe essere dovuto al fix "Fixed an issue where the Weapon Fanatic achievement was not awarded if the weapon pack item was bought from the in game store."
E aggiungo che non hanno ancora fixato il sync degli obiettivi di Narco Road :doh:

In pratica i poveri disgraziati che hanno questo maledetto DLC, la prima volta che sbloccano 1 qualsiasi degli obiettivi/achivements di Narco Road, il client non riuscirà a fare il sync mandando un'odiosa finestra di errore (a caricamento e chiusura del gioco). Poi tutte le volte che viene avviato il gioco (DLC o gioco base non importa) vengono ri-mostrati a video tutti gli obiettivi effettuati (come se avessimo sbloccato l'achievements caricando il save).

Tutto sto casino perché si son dimenticati di caricare sui server gli obiettivi/achievements del DLC, il gioco sblocca roba che il client non sa cos'è perché sui server non ve n'è traccia.

Il bello è che se apri un ticket per segnalare sta cosa ti dicono di reinstallare uplay e disabilitare l'antivirus :sbonk:

razor820
27-04-2017, 17:57

Sinceramente non te lo so dire..
Cmq ho è una mia impressione o hanno migliorato di qualche fps le prestazioni del gioco?

Adesso mi spunta l'ora quando sono nel menu mappa e via dicendo

The_Silver
27-04-2017, 17:59
@ulukaii: Si beh narco road è un record proprio sotto tutti i peggiori punti di vista :asd: cmq anche il gioco base ha i suoi bug storici che ancora non intendono fixare a quanto pare: tipo lo stuttering random, il drone e binocolo che smettono e riprendono a funzionare quando vogliono, o il peggiore di tutti, il veloce beeping del missile in arrivo che si blocca in loop e rimane nel salvataggio tanto che neanche riavviando il gioco smette (lo continui a sentire in sottofondo pure tornando al menù principale, un incubo). :muro:

Sinceramente non te lo so dire..
Cmq ho è una mia impressione o hanno migliorato di qualche fps le prestazioni del gioco?

Adesso mi spunta l'ora quando sono nel menu mappa e via dicendo
Ecco anche avere un qualche orologio ingame era una cosa molto richiesta, e non è menzionato nel changelog... :doh:

Cmq quel bug era dovuto al fatto che "comprando" le armi saltavi la loro "scoperta" in gioco e quindi finivi per non poter sbloccare l'achievement, probabilmente il loro modo di sistemarlo retroattivamente è di flaggare tutte le armi come appena scoperte. :boh:

razor820
27-04-2017, 18:14
Ecco anche avere un qualche orologio ingame era una cosa molto richiesta, e non è menzionato nel changelog... :doh:

Ma guarda che ogni volta che dovevo aspettare la notte per fare operazioni stealth mi orientavo con le stelle, adesso almeno ho l'orologio, per giunta digitale :D

ulukaii
27-04-2017, 18:16
@ulukaii: Si beh narco road è un record proprio sotto tutti i peggiori punti di vista :asd: cmq anche il gioco base ha i suoi bug storici che ancora non intendono fixare a quanto pare: tipo lo stuttering random, il drone e binocolo che smettono e riprendono a funzionare quando vogliono, o il peggiore di tutti, il veloce beeping del missile in arrivo che si blocca in loop e rimane nel salvataggio tanto che neanche riavviando il gioco smette (lo continui a sentire in sottofondo pure tornando al menù principale, un incubo). :muro:

Cmq quel bug era dovuto al fatto che "comprando" le armi saltavi la loro "scoperta" in gioco e quindi finivi per non poter sbloccare l'achievement, probabilmente il loro modo di sistemarlo retroattivamente è di flaggare tutte le armi come appena scoperte. :boh:
Sì, infatti, lasciamo stare che è meglio. Se facessero una patch con tutti quei fix... ci sarebbe da riscaricare l'intero gioco perché riupperebbero tutti i .forge :asd:

PS: hai ragione, la storia delle armi "nuove" è il loro modo di fixare il problema di quell'achievement :stordita:

Jammed_Death
28-04-2017, 09:12
mi sono fatto tutto il gioco senza un bug e indovinate un po? Nonostante il cartello destabilizzato al 100% (115 addirittura in sicurezza) mi becco il finale cattivo, con però gli obiettivi del finale buono... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

ulukaii
28-04-2017, 09:42
Hai 115% perché hai fatto anche le missioni aggiuntive (tipo quella dell'Unidad o della Connessione Peruviana) che non contano ai fini della storia ;)

Comunque, ho letto che è capitato anche ad altri. Prova a rigiocare l'ultima missione di El Sueno, dovrebbe darti l'altro finale (che poi è una scematina, cambia solo qualcosina nel filmato finale, niente di trascendentale).

Jammed_Death
28-04-2017, 09:43
Hai 115% perché hai fatto anche le missioni aggiuntive (tipo quella dell'Unidad o della Connessione Peruviana) che non contano ai fini della storia ;)

Comunque, ho letto che è capitato anche ad altri. Prova a rigiocare l'ultima missione di El Sueno, dovrebbe darti l'altro finale (che poi è una scematina, cambia solo qualcosina nel filmato finale, niente di trascendentale).

eh vabbè me lo sono visto su youtube, cambia tutto il destino di bowman e di quello che succederà praticamente

razor820
28-04-2017, 18:07
Mamma che boiata il finale alternativo...

wolverine
29-04-2017, 07:37
Sbaglio o sto gioco è un bel mattoncino come prestazioni? :stordita:

razor820
29-04-2017, 09:36
Qualcuno che ha Narco Road mi potrebbe dire se la storia segue un filo quella principale e se il protagonista è lo stesso?

Se io volessi acquistare il dlc o il prossimo DLC, devo per forza acquistare il Season Pass? Non posso acquistarli singolarmente?

ulukaii
29-04-2017, 09:49
Qualcuno che ha Narco Road mi potrebbe dire se la storia segue un filo quella principale e se il protagonista è lo stesso?

Se io volessi acquistare il dlc o il prossimo DLC, devo per forza acquistare il Season Pass? Non posso acquistarli singolarmente?
Non comprare Narco Road, ti faresti solo del male.

La storia non centra una mazza con quella base (sempre che storia la si possa definire). In pratica è un DLC che avvii a parte (dal menù principale), crei un nuovo personaggio a cui viene dato il livello base di 20, con gran parte delle abilità sbloccate e vieni buttato (da solo, senza compagni) in una mappa che è solo una piccola parte di quella del gioco base (4 regioni) in cui devi riscoprire tutto da zero e devi far fuori i nuovi boss (uno più caricaturizzato dell'altro, son macchiette). Il tutto focalizzato sulla guida dei veicoli e sul farsi followers... una vera bellezza :rolleyes:

Nessuna delle aggiunte del DLC (skin per armi e veicoli scemi) la si può utilizzare nel gioco base, sono due cose totalmente distinte.

Comunque, i DLC puoi acquistarli separatamente, non è necessario prendere il season. Esempio, Narco Road costa 14,99 (soldi buttati), Fallen Ghosts presumo avrà lo stesso prezzo.

razor820
29-04-2017, 10:02
Non comprare Narco Road, ti faresti solo del male.

La storia non centra una mazza con quella base (sempre che storia la si possa definire). In pratica è un DLC che avvii a parte (dal menù principale), crei un nuovo personaggio a cui viene dato il livello base di 20, con gran parte delle abilità sbloccate e vieni buttato (da solo, senza compagni) in una mappa che è solo una piccola parte di quella del gioco base (4 regioni) in cui devi riscoprire tutto da zero e devi far fuori i nuovi boss (uno più caricaturizzato dell'altro, son macchiette). Il tutto focalizzato sulla guida dei veicoli e sul farsi followers... una vera bellezza :rolleyes:

Nessuna delle aggiunte del DLC (skin per armi e veicoli scemi) la si può utilizzare nel gioco base, sono due cose totalmente distinte.

Comunque, i DLC puoi acquistarli separatamente, non è necessario prendere il season. Esempio, Narco Road costa 14,99 (soldi buttati), Fallen Ghosts presumo avrà lo stesso prezzo.
15€ per questo DLC? Son pazzi.. cioè quasi la metà di quanto costa il gioco in digitale

ulukaii
29-04-2017, 10:09
Appunto, lascia perdere, oltre al costo è proprio una porcheria che metà basta.

razor820
29-04-2017, 10:34
Appunto, lascia perdere, oltre al costo è proprio una porcheria che metà basta.
:D ok dai mi sono già fato un'idea

ulukaii
29-04-2017, 11:34
Poi, oddio, magari qualcuno a cui piace andare in giro così c'è...

http://i.imgur.com/COJugMyl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=910005015)

Ma se uno vuole svagarsi con scemate varie (al livello di Narco Road), tanto vale prendersi direttamente Goat Simulator che è fatto meglio.

Per quale motivo prendersi un DLC demenziale che ruota attorno a un aspetto che nel gioco è una vera rottura? Figuriamoci poi quando da quest'aspetto dipende lo svolgimento stesso delle missioni :muro:

Di DLC scandalosi la storia ludica ne è piena (vedasi le gualdrappe di Oblivion), ma questo rientra a pieno titolo nella top 5 del "al peggio non c'è mai limite".

razor820
29-04-2017, 12:38
Poi, oddio, magari qualcuno a cui piace andare in giro così c'è...

http://i.imgur.com/COJugMyl.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=910005015)

Ma se uno vuole svagarsi con scemate varie (al livello di Narco Road), tanto vale prendersi direttamente Goat Simulator che è fatto meglio.

Per quale motivo prendersi un DLC demenziale che ruota attorno a un aspetto che nel gioco è una vera rottura? Figuriamoci poi quando da quest'aspetto dipende lo svolgimento stesso delle missioni :muro:

Di DLC scandalosi la storia ludica ne è piena (vedasi le gualdrappe di Oblivion), ma questo rientra a pieno titolo nella top 5 del "al peggio non c'è mai limite".
Wtf? I Lama con le ruote??? Mi sembrava che era una mod... Scandaloso....

Qualcuno ha completato la sfida di questa settimana in singolo??
Mi dice che ho sbloccato una mitragliatrice, ma non mi spunta ne il modello ne il logo grafico

albys
29-04-2017, 13:10
ogni volta che leggo qualcosa di questo gioco mi si scatena una voglia assurda di maledizioni, perché non si possono sprecare così una ambientazione e un contesto criminale incredibilmente eccitanti!
:muro: :muro:

Un videogame ben fatto sarebbe emozionalmente parlando 100 volte meglio di qualsiasi libro e film mai fatto.

ulukaii
29-04-2017, 13:47
Wtf? I Lama con le ruote??? Mi sembrava che era una mod... Scandaloso....

Qualcuno ha completato la sfida di questa settimana in singolo??
Mi dice che ho sbloccato una mitragliatrice, ma non mi spunta ne il modello ne il logo grafico
No che mod... quella è una delle moto che si trovano nel DLC. E' una moto rara a dire il vero, ma ciò non da certo meno peso alla cosa (e tra l'altro ha pure il NOS con tanto di fiammate arcobaleno che gli escono dal c..o).

Senza contare che gli altri veicoli comuni sono monster-trucks, muscle-cars (i simil-charger reskinnati) e choppers, tutte con livree improponibili e con il NOS (a dire il vero il NOS l'hanno aggiunto anche ad altri veicoli standard).

Per non parlare delle missioni:
- irrorare i campi di coca con l'aeroplanino,
- portare un furgone carico d'anfetamina (e con il NOS) dal punto A > B entro tot tempo,
- fare caccia al tesoro con le auto perdute,
- gare in salita con i monster-trucks o sgommate nei tornanti.

Questo è quello che fai in Narco Road ed è ciò che ti serve per raccogliere followers e sbloccare le missioni storia (e anche qui stendiamo un velo pietoso che è meglio), scordati l'assalto alle basi per raccogliere le info di intelligence, non c'è niente di intelligente in Narco Road :stordita:

Per quanto riguarda le nuove challenges di questa settimana, non ci sono nuove armi. Solo toppe (per singolo o coop) e una maglietta (per le collettive).

wolverine
30-04-2017, 10:02
Sbaglio o sto gioco è un bel mattoncino come prestazioni? :stordita:

Mi rispondo da solo, anche con tutto su basso e una grafica "d'altri tempi" resta un ciocco di pino russo. :D :stordita:

Jammed_Death
30-04-2017, 10:18
Mi rispondo da solo, anche con tutto su basso e una grafica "d'altri tempi" resta un ciocco di pino russo. :D :stordita:

bè parliamo di una mappa enorme praticamente senza caricamenti...la grafica è buona (non ottima), te lo puoi anche aspettare...poi ok è ottimizzato col culo ma vabbè, ci sono i motivi per la pesantezza

ulukaii
30-04-2017, 10:29
Se non l'hai già fatto, togli subito il vsync ingame (fallato), giocalo in finestra senza bordi con il limitatore fps.

Poi gioca con gli altri settings fino a raggiungere un compromesso con la tua config.

nicacin
30-04-2017, 12:07
bè parliamo di una mappa enorme praticamente senza caricamenti...la grafica è buona (non ottima), te lo puoi anche aspettare...poi ok è ottimizzato col culo ma vabbè, ci sono i motivi per la pesantezza

il fattore mappa enorme non c'entra sulla pesantezza, sono tanti i giochi con mappe enormi ma non sono per niente pesanti..

è dovuto solo ed unicamente all'ottimizzazione lato software (fatta parecchio male imho) anche perchè graficamente il gioco non è al passo con i tempi (visibilità sulla distanza a parte, ottimo lavoro sotto quel punto di vista)

razor820
30-04-2017, 12:30
il fattore mappa enorme non c'entra sulla pesantezza, sono tanti i giochi con mappe enormi ma non sono per niente pesanti..

è dovuto solo ed unicamente all'ottimizzazione lato software (fatta parecchio male imho) anche perchè graficamente il gioco non è al passo con i tempi (visibilità sulla distanza a parte, ottimo lavoro sotto quel punto di vista)
Io penso che a parte le texture devi vari personaggi e mezzi, a livello ambientale, vegetazione e tutto il resto è spettacolare...

Anche il perché ad ora non ho visto un open world graficamente sbalorditivo.
..

Jammed_Death
30-04-2017, 12:41

Dimmene uno

albys
30-04-2017, 13:22
Un open world ottimo graficamente e non pesante è quello di Far Cry 3, che sto giocando in questo periodo.

razor820
30-04-2017, 13:23
Un open world ottimo graficamente e non pesante è quello di Far Cry 3, che sto giocando in questo periodo.
Ma dai.. :D lo pensavo 4 anni fa

albys
30-04-2017, 13:25
Graficamente fa ancora la sua gran figura.

ulukaii
30-04-2017, 13:26
E anche quello quando uscì non è che girasse così bene... (nonostante l'engine gambizzato)

The_Silver
30-04-2017, 13:36
The Division ha una grafica decisamente migliore ed è pure più leggero, lo Snowdrop engine di Massive è ancora ineguagliato IMHO. Piuttosto come se la cava Just Cause 3 dato che è pure simile come gioco?

ulukaii
30-04-2017, 13:40
The Division ha una grafica decisamente migliore ed è pure più leggero, lo Snowdrop engine di Massive è ancora ineguagliato IMHO. Piuttosto come se la cava Just Cause 3 dato che è pure simile come gioco?
JC3 non ce l'ho, ma da ciò che ho letto in giro non bene come Mad Max (stesso engine). Lessi di qualche problema, ma non so come sia la situazione al momento.

albys
30-04-2017, 14:43
JC3 girava male quando uscì, mentre invece il 2 era un open world enorme e girava da dio.
Mad Max è vero, è ottimizzato alla grande, anche se il fatto che sia un mondo desertico e quindi spoglio aiuta tantissimo.

ulukaii
30-04-2017, 15:58
Sì, parlavo proprio di ottimizzazione e cura generale. Ne avevo lette parecchie non belle su JC3 (tipo memory-leak mai del tutto fixato e micro-stuttering tanto per citarne alcuni).

nicacin
30-04-2017, 16:33
Dimmene uno

Skyrim, The Witcher 3 (anche se carica grandi porzioni di mappa), Fallout, Assassin's Creed (ad esclusione di Unity), Just Cause 3, Saint Row, Mad Max, Far Cry

Jammed_Death
30-04-2017, 17:15
Skyrim, The Witcher 3 (anche se carica grandi porzioni di mappa), Fallout, Assassin's Creed (ad esclusione di Unity), Just Cause 3, Saint Row, Mad Max, Far Cry

non ho giocato jc3, saint row e assasin's creed... non mi sembra abbiano il dettaglio di wildlands

i vari fallout e skyrim avevano il popup delle texture e le texture a risoluzione superbassa...solo con i mod potevi potenziarli a scapito delle riduzione (ulteriore) delle prestazioni

mad max non ha nemmeno la metà dei dettagli e della mappa di wildlands, è facile fare un gioco ottimizzato quando la cosa più difficile che devi simulare sono le fiamme di un motore :D

far cry solo io me lo ricordo come un mattone colpito da stuttering? Almeno i primi 4, non ho giocato il quinto

the witcher 3 era pesante. Bellissimo, ma pesante...te lo godi con una macchina enthusiast sennò se lo vuoi fluido rinunci a qualcosa

le mie specs sono i5-4650, gtx 970 g1, 16gb di ram, ssd.

Oh sia chiaro, si poteva fare MOLTO MA MOLTO di più con wildlands ma tra denuvo, always online, uplay secondo me il problema dell'ottimizzazione è lì più che nel motore grafico

razor820
30-04-2017, 17:24
Fallout e Assassins Creed graficamente meglio di the Ghost recon... bah

ulukaii
30-04-2017, 17:41
non ho giocato jc3, saint row e assasin's creed... non mi sembra abbiano il dettaglio di wildlands

i vari fallout e skyrim avevano il popup delle texture e le texture a risoluzione superbassa...solo con i mod potevi potenziarli a scapito delle riduzione (ulteriore) delle prestazioni

mad max non ha nemmeno la metà dei dettagli e della mappa di wildlands, è facile fare un gioco ottimizzato quando la cosa più difficile che devi simulare sono le fiamme di un motore :D

far cry solo io me lo ricordo come un mattone colpito da stuttering? Almeno i primi 4, non ho giocato il quinto

the witcher 3 era pesante. Bellissimo, ma pesante...te lo godi con una macchina enthusiast sennò se lo vuoi fluido rinunci a qualcosa

le mie specs sono i5-4650, gtx 970 g1, 16gb di ram, ssd.

Oh sia chiaro, si poteva fare MOLTO MA MOLTO di più con wildlands ma tra denuvo, always online, uplay secondo me il problema dell'ottimizzazione è lì più che nel motore grafico

Wildlands non è always online e visto che tiriamo in ballo Denuvo, anche altri titoli lo hanno e non per questo hanno problemi (vedasi Mad Max o Far Cry Primal), così come Uplay come client che non è che sia poi differente come peso rispetto ad altri in termini di impatto sul sistema.

Inutile girarci intorno, i problemi di Wildlands sono nell'ottimizzazione scadente data da un engine (AnvilNext dei vari AC) pensato per girar sulle scatolette e mai ottimizzato a pieno su PC, tanto che da anni si porta appresso sempre i soliti problemi.
E' pensato con l'obiettivo dei 30 fps (cosa che si nota anche in molte animazioni), tutto il resto sono aggiunte e come tali vengono "snobbate" dai devs, motivo per cui se si eccede con certi settaggi si ottengono problemi vari non sempre risolvibili (vedasi la storia dei micro-freeze che non riescono a risolvere in modo definitivo).

Visto che hai citato TW3, sul mio sistema gira da dio (maxato e tweakato, a 2k), mentre con Wildlands c'è da scendere a compromessi con alcuni settings e in risoluzione per stare attorno ai 60 (a 1080p scalato 1.2) e comunque permangono problemi (lag nel load delle textures e micro-freeze negli spostamenti).

Tutti i titoli ubisoft (salvo alcune rare eccezioni) sono scarsamente ottimizzati e in genere si salvano un pochetto con qualche patch, ma soprattutto, con il passare delle generazioni HW che vanno a sopperire con la forza bruta le mancanze. Questo è anche uno dei motivi per cui giocando ora ai vari FC 3/4 o AC 3/Black Flag li si trova fluidi pur maxandoli a palla, ma quando uscirono non erano certo rose e fiori.

Poi vero, Wildlands ha la seconda mappa (senza caricamenti o aree) più grande mai realizzata da Ubisoft (la prima rimane ancora quella di The Crew), ma non per questo è una giustificazione, il gioco ha dei problemi e questi sono nell'engine e non negli elementi di corredo.

PS: vero che Mad Max è nel deserto, ma quello che renderizza a schermo non sono certo 4 scematine (tra effetti e quant'altro) e anche quel titolo ha denuvo tanto per citarne un elemento in comune, semplicemente è ottimizzato bene, punto.

Jammed_Death
30-04-2017, 18:06
mah io tutto sto lag e problemi in wildlands comunque non li vedo...l'unica cosa che vedo appunto è sempre entro i primi 5 minuti di gioco un freeze completo (capita solo una volta) e l'unica cosa che mi viene in mente è il kick in di denuvo (la trasmissione dei dati per la protezione o che cavolo è) o qualcosa che abbia a che fare con l'online...per il resto nient'altro, gira fluido e senza problemi, strano per un gioco ubi

mad max non era ottimizzato per niente all'uscita, me lo ricordo benissimo...a ogni collisione con altri veicoli, quindi all'aumentare degli effetti c'era il crollo degli fps...per questo dico che finchè si gioca con il deserto e qualche scia di fumo ok, quando si spinge di più si vede la verità...poi fu risolto (immagino, visto che io non ho cambiato nulla e il gioco ha cominciato a funzionare perfettamente)

tw3 l'ho nominato perchè è stato nominato, anche sul mio pc va alla grande, ma scendi di un gradino hw e già devi rinunciare a qualcosa se vuoi giocare fluido...

ulukaii
30-04-2017, 18:27
Ripeto, no. Non è un titolo always-online, lo puoi giocare totalmente offline ed è la stessa cosa e Denuvo non è una scusa, fa solo da anti-tamper e basta.

Quello è l'engine che sta cachando roba, non centra con l'online e i freeze di cui parlo io sono dati dal sistema di salvataggio e pescaggio dati per il load della nuova area. Così come i problemi di lag nel caricamento delle texture per la composizione dell'ambiente.

Wildlands è ottimizzato né più né meno come la maggior parte delle produzioni Ubisoft: poco e male. A loro importa che il target console giri, il resto è solo un di più.

PS: Mad Max lo avevo fin dal day-one e prestazionalmente era stellare a confronto di questo (e anche quello ha Denuvo), ha avuto qualche problemino al lancio che venne fixato al volo (soprattutto lato drivers).

Jammed_Death
30-04-2017, 18:48
vabbè chiudo il discorso, tanto è muro-muro

razor820
30-04-2017, 19:54
La regionale Itaca non sapevo che è l'unica che non ha nemmeno una missione è la devi scoprire a partehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/ecdcecbafb118e9f7da30942fc09337c.jpg

Jammed_Death
30-04-2017, 20:01
La regionale Itaca non sapevo che è l'unica che non ha nemmeno una missione è la devi scoprire a partehttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20170430/ecdcecbafb118e9f7da30942fc09337c.jpg

spetta mi pare siano 2 o 3 le regioni senza missioni (si sospetta per futuri dlc)

ulukaii
30-04-2017, 20:09
Sono 4 regioni se non sbaglio. 2 di queste (Inca Camina e Media Luna) hanno già missioni (e relativi boss) associati ai DLC Peruvian Connection e Unidad Conspiracy.

Entrambi li hanno rilasciati con preorder o free a chi ha partecipato alle beta (e poi ha comprato il gioco prima di fine marzo).

Sì, ho controllato, senza contare le due precedenti, rimangono senza boss:
Monte Punco e La Cruz
Però ci si finisce comunque durante il corso della main per missioni collaterali di altri boss.

Jammed_Death
30-04-2017, 20:52
ma cos'è tutta questa storia sullo yeti?

ulukaii
30-04-2017, 21:19
ma cos'è tutta questa storia sullo yeti?
Boh :boh: Anche io non ho mica capito se si tratta di una leggenda metropolitana nata da uno dei costumini acquistabili dallo shop (quello da spedizione himalaiana) o se davvero hanno ficcato lo yeti di FC4 da qualche parte nella mappa.

The_Silver
30-04-2017, 23:38
Boh :boh: Anche io non ho mica capito se si tratta di una leggenda metropolitana nata da uno dei costumini acquistabili dallo shop (quello da spedizione himalaiana) o se davvero hanno ficcato lo yeti di FC4 da qualche parte nella mappa.

Con la path 3.5 è comparsa una versione neve della ghillie 2 sbloccabile che ha come requisito uccidere El Yeti, e questa sarà apparentemente una challenge della week 6.

wolverine
01-05-2017, 00:15

Se non l'hai già fatto, togli subito il vsync ingame (fallato), giocalo in finestra senza bordi con il limitatore fps.

Poi gioca con gli altri settings fino a raggiungere un compromesso con la tua config.

Ok, grazie! :)

ulukaii
01-05-2017, 07:11
Con la path 3.5 è comparsa una versione neve della ghillie 2 sbloccabile che ha come requisito uccidere El Yeti, e questa sarà apparentemente una challenge della week 6.
Ah, ecco. Però, è dalla release che gli utenti vanno avanti con sta storia della caccia allo yeti, probabile quindi che li abbiano accontentati con sta challenge.

Jammed_Death
01-05-2017, 08:02
C è una cricca che fa video clickbait su sta cosa dello yeti :D

razor820
01-05-2017, 12:10
Oggi ho completato al 100% tutte le missioni, armi, documenti.. dopo 65 ore di gioco in "ESTREMA" :D

Non capisco perché ciò nonostante non mi hanno sbloccato i due obbiettivi ubisoft, ovvero: ^TUTTA LA STORIA^ e ^MAESTRO DELLE MISSIONI^

ulukaii
01-05-2017, 13:11
Oggi ho completato al 100% tutte le missioni, armi, documenti.. dopo 65 ore di gioco in "ESTREMA" :D

Non capisco perché ciò nonostante non mi hanno sbloccato i due obbiettivi ubisoft, ovvero: ^TUTTA LA STORIA^ e ^MAESTRO DELLE MISSIONI^
Per "Tutta la Storia" hai raccolto tutti i documenti vero?

Per quanto riguarda invece "Maestro delle Missioni", l'achievements è buggato. Per ottenerlo io mi son rimesso a fare alcune missioni (ma senza farle realmente) finché non me l'ha sbloccato. In pratica ho iniziato da una regione qualsiasi, ho srotellato fino ad aprire il grafico dei boss, quindi ho clickato sul boss in modo da aprire l'elenco delle missioni e, man mano, le ho avviate una per una, finché alla fine non me l'ha sganciato (alla terza regione/boss).

razor820
01-05-2017, 13:36
Per "Tutta la Storia" hai raccolto tutti i documenti vero?.

Tutti i dossier kingslayer.. Si ho già controllato diverse volte

ulukaii
01-05-2017, 14:19
Tutti i dossier kingslayer.. Si ho già controllato diverse volte
Ah, ecco :stordita:

C'è da dire che da quando hanno aggiunto Narco Road gli achievements di Wildlands sono andati a pallino (almeno per il DLC, non c'è verso di ottenerli o sincronizzarli), non vorrei che la stessa cosa valga anche per quelli del gioco base.

razor820
01-05-2017, 14:51

C'è da dire che da quando hanno aggiunto Narco Road gli achievements di Wildlands sono andati a pallino (almeno per il DLC, non c'è verso di ottenerli o sincronizzarli), non vorrei che la stessa cosa valga anche per quelli del gioco base.
Che caxxx. E io che ho perso tempo per raccoglierli tutti

razor820
03-05-2017, 11:09

Cmq ho riprovato a fare una serie di missioni in ordine, ma niente non mi da gli obbiettivi. Ho scritto un'email a Ubisoft, vediamo un pò sono in attesa di una loro risposta...

Per finire quando gioco in singolo mi da tutto il reparto di armi come nuovo, se invece gioco in una partita pubblica mi da le armi come scoperte... boh non si ci sta capendo più niente...

ulukaii
03-05-2017, 11:39
Cmq ho riprovato a fare una serie di missioni in ordine, ma niente non mi da gli obbiettivi. Ho scritto un'email a Ubisoft, vediamo un pò sono in attesa di una loro risposta...

Per finire quando gioco in singolo mi da tutto il reparto di armi come nuovo, se invece gioco in una partita pubblica mi da le armi come scoperte... boh non si ci sta capendo più niente...
Devi semplicemente continuare così finché non avvii la missione che ti completa quell'achievements. Per questo ti consigliavo di partire con un ordine (esempio parti da una regione che vuoi, come il primo boss in alto a sinistra, e poi man mano prosegui depennando quelli già fatti), altrimenti non te le cavi più.

E' una vita che gli hanno segnalato il bug in quell'achivements, non è quindi una cosa per cui hanno priorità nei fix.

razor820
03-05-2017, 11:46
Devi semplicemente continuare così finché non avvii la missione che ti completa quell'achievements. Per questo ti consigliavo di partire con un ordine (esempio parti da una regione che vuoi, come il primo boss in alto a sinistra, e poi man mano prosegui depennando quelli già fatti), altrimenti non te le cavi più.

E' una vita che gli hanno segnalato il bug in quell'achivements, non è quindi una cosa per cui hanno priorità nei fix.
Madonna rifare di nuovo le missioni è snervante.. Va bene per le missioni, ma per quanto riguarda il documenti kingslayer?? Come faccio a riprenderli di nuovo :D o forse mi dovrei creare un altro salvataggio partita con ersonaggio da zero?

Jammed_Death
04-05-2017, 20:33
ma del lag delle granate\missili degli elicotteri se nè è già parlato?

ulukaii
04-05-2017, 21:35
E intanto neanche con l'update di uplay di oggi han fixato gli obiettivi di Narco Road :rolleyes:

PS: ma voi riuscite a vedere cosa diavolo sono le ricompense delle challenges di questa settimana? A me non mostra l'immagine e non ho mica capito che mi ha sbloccato, sono altre toppe o cosa?

razor820
04-05-2017, 21:50
E intanto neanche con l'update di uplay di oggi han fixato gli obiettivi di Narco Road :rolleyes:

PS: ma voi riuscite a vedere cosa diavolo sono le ricompense delle challenges di questa settimana? A me non mostra l'immagine e non ho mica capito che mi ha sbloccato, sono altre toppe o cosa?
La immagine delle ricompense penso ha funzionato solo la prima settimana :D. A me nemmeno la seconda settimana mi ha fatto vedere il logo delle ricompense..

Cmq sia nella sfida singola che in quella task sono delle colorazioni del caxxx.. La prima per l'abbigliamento, la seconda per l'arma

ulukaii
04-05-2017, 21:54
Thanks, ma forse era meglio non saperlo a questo punto :asd:

Eppure per le challenges di settimana scorsa ricordo di aver visto l'immagine di anteprima, mi sa che le han "rotte" con la patch 3.5...

N1ko
06-05-2017, 18:07
Secondo voi con una gtx 1050, che vorrei comprare, (ho una cpu intel core i5) posso fare girare questo gioco (ed altri recenti di almeno un anno) a 1080p a 50/60 fps?

razor820
06-05-2017, 18:13
Secondo voi con una gtx 1050, che vorrei comprare, (ho una cpu intel core i5) posso fare girare questo gioco (ed altri recenti di almeno un anno) a 1080p a 50/60 fps?
Si se metti dettagli tutto al minimo :D

N1ko
06-05-2017, 18:37
Si se metti dettagli tutto al minimo :D E con una gtx 1060?

razor820
06-05-2017, 19:48
E con una gtx 1060?
Se devi prendere una serie 10x non andrei sotto una 1070..
Altrimenti prendi una gtx970 usata che ancora a me va una bomba..

N1ko
06-05-2017, 20:16
Se devi prendere una serie 10x non andrei sotto una 1070..
Altrimenti prendi una gtx970 usata che ancora a me va una bomba..

Vorrei stare sui 200 euro, no usato.

razor820
06-05-2017, 20:42
Se vuoi i 60 frame ci vorrebbe un miracolo trovare una scheda video nuova sulle 200

wolverine
07-05-2017, 06:13

Una RX 470 4GB o una GTX 1060 3GB, con qualcosa oltre i 200 euro le trovi, sotto quella cifra trovi le GTX 1050Ti 4GB o le RX 460 4GB.

razor820
08-05-2017, 12:05
Dopo circa una settimana da quando avevo mandato un'email al supporto tecnico ubisoft riguardo al problema degli "achiviements" mi arriva la suddetta email:

-------------------------
RaffaellaS @Servizio Clienti Ubisoft Ha scritto: 08/05/2017 @ 12:28
Gentile ,razor8200

Per i seguenti obiettivi, l,a prego di contattare Sony, le scrivo qui di seguito come contattare il Servizio Clienti:

https://www.playstation.com/it-it/get-help/contact-us/

Tel: 02 36 00 90 81

Mi dispiace davvero non poterla aiutarle ulteriormente.

Cordiali Saluti,
Raffaella
Ubisoft Technical Support
----------------------------

Sony? Che cacchio c'entra Sony con la versione PC del gioco :D

ulukaii
08-05-2017, 12:33
Dopo circa una settimana da quando avevo mandato un'email al supporto tecnico ubisoft riguardo al problema degli "achiviements" mi arriva la suddetta email:

-------------------------
RaffaellaS @Servizio Clienti Ubisoft Ha scritto: 08/05/2017 @ 12:28
Gentile ,razor8200

Per i seguenti obiettivi, l,a prego di contattare Sony, le scrivo qui di seguito come contattare il Servizio Clienti:

https://www.playstation.com/it-it/get-help/contact-us/

Tel: 02 36 00 90 81

Mi dispiace davvero non poterla aiutarle ulteriormente.

Cordiali Saluti,
Raffaella
Ubisoft Technical Support
----------------------------

Sony? Che cacchio c'entra Sony con la versione PC del gioco :D
:sbonk:

PS: falle presente che hai la versione PC... ti risponderà di contattare Microsoft :sofico:

ulukaii
09-05-2017, 19:14
Dovrebbero aver fixato gli achievements, me li ha appena uppati.

PS: nessun update del client o del gioco, quindi, come avevo già detto, si trattava di una questione lato server ;)

razor820
09-05-2017, 19:46
Dovrebbero aver fixato gli achievements, me li ha appena uppati.

PS: nessun update del client o del gioco, quindi, come avevo già detto, si trattava di una questione lato server ;)
Veramente? Domani controllo.
Fino a oggi pomeriggio niente, mi era arrivata solamente l'ennesima email del supporto ubi in cui mi diceva di aspettare un prox aggiornamento, perché il problema è molto comune

razor820
10-05-2017, 16:10
Niente ho appena controllato gli obbiettivi della ubisoft, hanno solamente aggiunti quelli del dlc Narco Road.. Ma i problemi che alcuni restano sempre bloccati persistono..

ulukaii
10-05-2017, 17:09
Niente ho appena controllato gli obbiettivi della ubisoft, hanno solamente aggiunti quelli del dlc Narco Road.. Ma i problemi che alcuni restano sempre bloccati persistono..
Nel senso che hai ancora il messaggio di sincronizzazione fallita all'avvio del gioco? Perché se è così, prova a chiudere sia gioco che uplay, quindi vai nella cartella d'installazione del gioco e avvia direttamente GRW.exe

Se invece intendi che alcuni achievements non vengono sbloccati (pur avendo compiuto l'azione), è un altro discorso e lì è questione di fixare retroattivamente (e non necessariamente questo può essere fatto) via patch.

Anche io ho un achievements che non mi si sblocca (uccidere a spallate un nemico indebolito da un compagno).

razor820
10-05-2017, 17:17
Nel senso che hai ancora il messaggio di sincronizzazione fallita all'avvio del gioco? Perché se è così, prova a chiudere sia gioco che uplay, quindi vai nella cartella d'installazione del gioco e avvia direttamente GRW.exe

Se invece intendi che alcuni achievements non vengono sbloccati (pur avendo compiuto l'azione), è un altro discorso e lì è questione di fixare retroattivamente (e non necessariamente questo può essere fatto) via patch.

Anche io ho un achievements che non mi si sblocca (uccidere a spallate un nemico indebolito da un compagno).
Intendevo gli achiviements che ho sbloccato ma spuntano ancora bloccati.

ulukaii
17-05-2017, 10:23
Buttata fuori una nuova patch, i "soliti" 7GB e passa di download perché come sempre riscaricano da capo i soliti 3 .forge (WorldMap, Patch, ExtraPatch).

Hanno veramente rotto. Non ho ancora letto il changelog, ma immagino sia per 4 scemate di fix :rolleyes:

[U]Qui (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/en-GB/news/detail.aspx?c=tcm:154-290620-16&ct=tcm:154-76770-32) il changelog, come sopra son sostanzialmente bug-fix minori e modifiche al hud (parametri di personalizzazione separati) alcuni sono pure fix che teoricamente sarebbero già stati introdotti in altre patch (tipo quelli su Ansel e anche altri).

Jammed_Death
17-05-2017, 11:37
Buttata fuori una nuova patch, i "soliti" 7GB e passa di download perché come sempre riscaricano da capo i soliti 3 .forge (WorldMap, Patch, ExtraPatch).

Hanno veramente rotto. Non ho ancora letto il changelog, ma immagino sia per 4 scemate di fix :rolleyes:

[U]Qui (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/en-GB/news/detail.aspx?c=tcm:154-290620-16&ct=tcm:154-76770-32) il changelog, come sopra son sostanzialmente bug-fix minori e modifiche al hud (parametri di personalizzazione separati) alcuni sono pure fix che teoricamente sarebbero già stati introdotti in altre patch (tipo quelli su Ansel e anche altri).

mah...spero che almeno rimpiazzino i vecchi file e non si accumulino

ulukaii
17-05-2017, 11:47
mah...spero che almeno rimpiazzino i vecchi file e non si accumulino
E' questo il motivo per cui son sempre 6-7GB di roba, rimpiazzano interamente questi file (di cui uno di suo è 7GB circa) anche per modificare 4 scemate.

Non è che vada ad occupare di più (salvo in fase di download, perché prima scarica tutto e poi sostituisce), ma è la solita Ubilolata zero impegno e sbattimento (per loro) perché volendo su AnvilNext possono usare update accumulativi, quindi si scaricherebbero pochi MB di roba (su file .forge aggiuntivi) e non GB, questo si rifletterebbe non solo sul giramento di b@lle nello scaricamento, ma anche sulle scritture.

razor820
17-05-2017, 12:22
E' questo il motivo per cui son sempre 6-7GB di roba, rimpiazzano interamente questi file (di cui uno di suo è 7GB circa) anche per modificare 4 scemate.

Non è che vada ad occupare di più (salvo in fase di download, perché prima scarica tutto e poi sostituisce), ma è la solita Ubilolata zero impegno e sbattimento (per loro) perché volendo su AnvilNext possono usare update accumulativi, quindi si scaricherebbero pochi MB di roba (su file .forge aggiuntivi) e non GB, questo si rifletterebbe non solo sul giramento di b@lle nello scaricamento, ma anche sulle scritture.
Non pensano a noi miseri mortali che abbiamo una 20mb.... Ipotizzano che tutti abbiano una linea a partire da 100mb

wolf74
21-05-2017, 08:54
Ho appena preso questo gioco, ho notato che sono già usciti 4 update, come è messo ora?
L'ho preso, nonostante i risaputi difetti, per il genere....tenete presente che sto adorando sniper ghost warrior 3 (criticato da molti). Mi piacciono giochi su quello stile, dove, per assaltare un posto o eliminare un obbiettivo, puoi scegliere in che modo (stealth, alla Rambo...), da quale punto arrivare, dove e come colpire, insomma, mi piacciono i piani ben riusciti (cit. A-Team).

Va bé, cambiando discorso, vorrei sapere se una volta iniziato il gioco posso ri-modificare le caratteristiche il mio personaggio e, in caso affermativo, vorrei sapere se posso farlo con tutte, come all'inizio del gioco, o solo su determinati aspetti.
Grazie.

ulukaii
21-05-2017, 09:11
Una volta creato il personaggio in seguito non puoi più modificare il sesso e il volto, ma tutto il resto sì e a differenza di The Division oltre a vestiti, puoi cambiare anche capigliatura, tatuaggi, cicatrici e accessori vari (sia facciali che del vestiario) ;)

wolf74
21-05-2017, 09:38
Una volta creato il personaggio in seguito non puoi più modificare il sesso e il volto, ma tutto il resto sì e a differenza di The Division oltre a vestiti, puoi cambiare anche capigliatura, tatuaggi, cicatrici e accessori vari (sia facciali che del vestiario) ;)

Grazie mille. E per quanto riguarda la fruibilità del gioco, ora, dopo 4 update, come andiamo?

ulukaii
21-05-2017, 10:49
Beh, mattone a parte, in se non è che avesse chissà quali problematiche neanche alla release. Esempio, crash, corruzione di saves o bug che ne impedissero il completamento non ne ho mai beccati (e ci ho fatto un buon centinaio di ore).

Anche lato performance, una volta ritoccate quelle opzioni in modo da adattarlo al sistema, te la cavi. Permane un certo lag nel caricamento delle textures e alcuni micro-freeze, più che altro dati dal sistema di salvataggio (che è automatico e non gestibile in alcun modo dall'utente) nello spostamento delle aree, ma sono legati all'engine e su quello non si può fare niente, è proprio dovuto al fatto che hanno estremizzato l'Anvil-Next con una mappa che è enorme (credo sia la loro mappa più grande dopo quella di The Crew).

Preparati comunque che ad ogni patch c'è bene o male da scaricarsi 7GB di roba, perché in pratica loro non applicano aggiornamenti, ma riscaricano per intero i .forge e con ogni update tiran sempre giù i soliti 6-7 files che sommati danno quel peso.
Quindi se vedi patch enormi non pensare a chissà quali aggiunte, anche per ritoccare un paio di settings e qualche bug minore (come nell'ultima) il peso del download è quello ;)

wolf74
21-05-2017, 11:13
Beh, mattone a parte, in se non è che avesse chissà quali problematiche neanche alla release. Esempio, crash, corruzione di saves o bug che ne impedissero il completamento non ne ho mai beccati (e ci ho fatto un buon centinaio di ore).

Anche lato performance, una volta ritoccate quelle opzioni in modo da adattarlo al sistema, te la cavi. Permane un certo lag nel caricamento delle textures e alcuni micro-freeze, più che altro dati dal sistema di salvataggio (che è automatico e non gestibile in alcun modo dall'utente) nello spostamento delle aree, ma sono legati all'engine e su quello non si può fare niente, è proprio dovuto al fatto che hanno estremizzato l'Anvil-Next con una mappa che è enorme (credo sia la loro mappa più grande dopo quella di The Crew).

Preparati comunque che ad ogni patch c'è bene o male da scaricarsi 7GB di roba, perché in pratica loro non applicano aggiornamenti, ma riscaricano per intero i .forge e con ogni update tiran sempre giù i soliti 6-7 files che sommati danno quel peso.
Quindi se vedi patch enormi non pensare a chissà quali aggiunte, anche per ritoccare un paio di settings e qualche bug minore (come nell'ultima) il peso del download è quello ;)

Ok, grazie per le info. Visto che hai citato i settings, approfitterei per chiederti quali sono quei settaggi killer fps? (così mi risparmi ore a provare e trovarli, grazie)

ulukaii
21-05-2017, 11:29
Ok, grazie per le info. Visto che hai citato i settings, approfitterei per chiederti quali sono quei settaggi killer fps? (così mi risparmi ore a provare e trovarli, grazie)
Non esagerare con le ombre (neanche con le ombre sulla distanza), così come sul render sulla distanza, anche dettaglio del terreno può pesare, quindi valuta questi per primi. Anche i God-rays impattano abbastanza, ma levarli toglie molto alla scena, quindi valuta tu. Lato vRAM, con la 970 non maxare le textures.

Cosa importante è non usare il vsync del gioco, è fallato, ti consiglierei di disabilitarlo, quindi mettere il gioco in borderless e applicare il limiter fps (in modo da non stressare troppo la GPU).

Questi sono i settings che uso io:
- Schermo > borderless
- Risoluzione > 1080p (ma con scaling 1.2)
- Vsync > off
- FPS limiter > 60
AA > temporal
AO > ssbc
Render distanza > Molto Alto
Dettaglio > Molto Alto
Textures > Ultra
Anisotropico > 16x
Ombre > Molto Alto
Terreno > Ultra
Vegetazione > Ultra
Blur > Off
Turf > On
Godray > Enhanced
Resto > tutto On (comprese ombre lunghe)

Nitidezza > 20% (valore default di 30 lo trovo eccessivo)

Supporto Controller > Off (guadagno qualche fps tenendolo disattivato)

The_Silver
21-05-2017, 11:37
Non esagerare con le ombre (neanche con le ombre sulla distanza), così come sul render sulla distanza, anche dettaglio del terreno può pesare, quindi valuta questi per primi. Anche i God-rays impattano abbastanza, ma levarli toglie molto alla scena, quindi valuta tu. Lato vRAM, con la 970 non maxare le textures.

Cosa importante è non usare il vsync del gioco, è fallato, ti consiglierei di disabilitarlo, quindi mettere il gioco in borderless e applicare il limiter fps (in modo da non stressare troppo la GPU).

Questi sono i settings che uso io:
- Schermo > borderless
- Risoluzione > 1080p (ma con scaling 1.2)
- Vsync > off
- FPS limiter > 60
AA > temporal
AO > ssbc
Render distanza > Molto Alto
Dettaglio > Molto Alto
Textures > Ultra
Anisotropico > 16x
Ombre > Molto Alto
Terreno > Ultra
Vegetazione > Ultra
Blur > Off
Turf > On
Godray > Enhanced
Resto > tutto On (comprese ombre lunghe)

Nitidezza > 20% (valore default di 30 lo trovo eccessivo)

Supporto Controller > Off (guadagno qualche fps tenendolo disattivato)

L'antialiasing temporale è davvero una manna per la vegetazione ma ha un ghosting orribile, mentre con gli altri aa è tutto più pulito ma c'è un pixel crawl pazzesco con la vegetazione, e davvero non so cosa sia peggio... :(

ulukaii
21-05-2017, 11:42
L'antialiasing temporale è davvero una manna per la vegetazione ma ha un ghosting orribile, mentre con gli altri aa è tutto più pulito ma c'è un pixel crawl pazzesco con la vegetazione, e davvero non so cosa sia peggio... :(
Yes :(

The_Silver
21-05-2017, 11:50
Yes :(

Non esiste un qualche injector o altro che permetta di usare un migliore aa temporale con meno ghosting? :( So che è intrinseco come difetto ma mi sembra ci siano giochi con un aa temporale implementato decisamente meglio... :stordita:

ulukaii
21-05-2017, 11:55
Sinceramente non saprei, non ho cercato per vedere se ci fosse un qualche Reshade/Injector dedicato, anche perché c'è sempre da considerare sia denuvo da una parte che l'anti-cheat integrato dall'altra.

The_Silver
21-05-2017, 12:05
Sinceramente non saprei, non ho cercato per vedere se ci fosse un qualche Reshade/Injector dedicato, anche perché c'è sempre da considerare sia denuvo da una parte che l'anti-cheat integrato dall'altra.

Si è vero, cmq da quello che ho capito l'anticheat al massimo ti butta fuori dalla sessione online (quindi è rognoso solo per chi non gioca in singolo), mentre denuvo spero tanto che venga "rimosso" così magari spariscono tutti quei micro-freeze fastidiosissimi (che IMHO sono colpa dei check di denuvo più che dei save perchè capitano identici anche quando non c'è l'icona di salvataggio).

ulukaii
21-05-2017, 12:47
Si è vero, cmq da quello che ho capito l'anticheat al massimo ti butta fuori dalla sessione online (quindi è rognoso solo per chi non gioca in singolo), mentre denuvo spero tanto che venga "rimosso" così magari spariscono tutti quei micro-freeze fastidiosissimi (che IMHO sono colpa dei check di denuvo più che dei save perchè capitano identici anche quando non c'è l'icona di salvataggio).
Dubito che verrà rimosso, fa parte anche di altri titoli uplay (esempio Primal e di altri che usciranno, come il prossimo South Park), così come dubito fortemente che la colpa dei micro-freeze sia da imputare a lui. Ho anche altri titoli con denuvo e vanno lisci che è un piacere.

Nemmeno a me piace che ci sia roba del genere, soprattutto quando già è presente un DRM sul gioco (mi riferisco a uplay in questo caso, ma vale anche per steam o origin), tuttavia il fatto che denuvo dia problemi lato performance (o che distrugga gli SSD) sono solo leggende metropolitane, altrimenti tra FC Primal, Rise of The Tomb Raider, Mad Max, Adr1ft, RE7 e Wildlands avrei già buttato non so quanti SSD :sofico:

I micro-freeze sono proprio colpa di come l'engine cacha roba su disco/memoria, è stato ottimizzato per console e non per PC, la questione è tutta lì, non scordiamoci che è un Anvil-Next pompato.

The_Silver
21-05-2017, 12:56
Beh si la leggenda degli hard disk bruciati l'ho letta anch'io ed è stato esilarante :asd: ma nessuno dei giochi da te citati brilla come ottimizzazione mi pare (a parte Mad Max) quindi non potrebbe esserci anche lo zampino di Denuvo quando pare che un gioco sia stato ottimizzato male?

ulukaii
21-05-2017, 13:02
Beh si la leggenda degli hard disk bruciati l'ho letta anch'io ed è stato esilarante :asd: ma nessuno dei giochi da te citati brilla come ottimizzazione mi pare (a parte Mad Max) quindi non potrebbe esserci anche lo zampino di Denuvo quando sembra che sia stato ottimizzato male?
No, il fatto che ci sia o meno non implica niente. Anzi, tutti i titoli che ho citato mi giravano perfettamente.

Anche l'ultimo Tomb Raider ha dei punti (Valle Geotermica e Base Sovietica) in cui ha dei cali, ma anche lì è un limite d'arrivo dell'engine. Renderizza troppa roba e carica molte textures in memoria in quei due hub e quindi occorre potenza (e vRAM) per sopperire.

The_Silver
21-05-2017, 13:04
No, il fatto che ci sia o meno non implica niente. Anzi, tutti i titoli che ho citato mi giravano perfettamente.

Anche l'ultimo Tomb Raider ha dei punti (Valle Geotermica e Base Sovietica) in cui ha dei cali, ma anche lì è un limite d'arrivo dell'engine. Renderizza troppa roba e carica molte textures in memoria in quei due hub e quindi occorre potenza (e vRAM) per sopperire.

Ah capito, beh buono a sapersi allora! :D Ero interessato a FC Primal, ma dubbioso a causa delle magagne di FC4... :stordita:

ulukaii
21-05-2017, 13:26
Ah capito, beh buono a sapersi allora! :D Ero interessato a FC Primal, ma dubbioso a causa delle magagne di FC4... :stordita:
Parto subito col dire che la location è molto suggestiva, all'ombra di alberi altissimi e delle 3 cime di Lavadedo (non scherzo), ma devi tenere in conto che il combat (focalizzato sullo scontro diretto) non è assolutamente all'altezza.

Diventa interessante se ti concentri sul resto: arco, gadget da lancio (bombette, lance e coltelli di selce vari da lanciare sul nemico) e sull'uso degli animali (gufo tattico e bestiola d'accompagnamento), tenendo lo scontro diretto solo come ultima spiaggia perché è davvero implementato alla meno peggio.

Se avesse avuto un melee alla Dying Light, sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. Certo, sarebbe comunque rimasto ripetitivo (e concettualmente simile sullo stile "conquista l'avamposto"), ma la location (e l'epoca) l'avrebbero reso interessante, soprattutto giocandolo a difficoltà massima (senza il perma death) dove le notti sono più cupe e le bestie molto più difficili da individuare e affrontare.

Lato performance mi girava benissimo con la 970. Non ho messo il pacchetto texture HD perché lato visivo cambiava pochissimo, ma lato consumo vRAM si facevano sentire.

Se lo trovi a poco (5-10 euri) facci un pensiero.

PS: anche RE7 fa fuori un botto di vRAM, ma lì è proprio colpa loro che hanon messo settings a casaccio. In pratica uno maxa la qualità delle texture pensando che sia appunto la qualità, invece è lo streaming...
In pratica basso è qualità bassa (sia streaming che textures), mentre da medio in poi le texture sono identiche (son proprio le stesse), ma cambia il quantitativo di memoria richiesto per lo streaming, quindi maxarle sfora anche 8GB in alcune location, basta metterle su alto e amen.

The_Silver
21-05-2017, 13:34
Parto subito col dire che la location è molto suggestiva, all'ombra di alberi altissimi e delle 3 cime di Lavadedo (non scherzo), ma devi tenere in conto che il combat (focalizzato sullo scontro diretto) non è assolutamente all'altezza.

Diventa interessante se ti concentri sul resto: arco, gadget da lancio (bombette, lance e coltelli di selce vari da lanciare sul nemico) e sull'uso degli animali (gufo tattico e bestiola d'accompagnamento), tenendo lo scontro diretto solo come ultima spiaggia perché è davvero implementato alla meno peggio.

Se avesse avuto un melee alla Dying Light, sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. Certo, sarebbe comunque rimasto ripetitivo (e concettualmente simile sullo stile "conquista l'avamposto"), ma la location (e l'epoca) l'avrebbero reso interessante, soprattutto giocandolo a difficoltà massima (senza il perma death) dove le notti sono più cupe e le bestie molto più difficili da individuare e affrontare.

Lato performance mi girava benissimo con la 970. Non ho messo il pacchetto texture HD perché lato visivo cambiava pochissimo, ma lato consumo vRAM si facevano sentire.

Se lo trovi a poco (5-10 euri) facci un pensiero.

PS: anche RE7 fa fuori un botto di vRAM, ma lì è proprio colpa loro che hanon messo settings a casaccio. In pratica uno maxa la qualità delle texture pensando che sia appunto la qualità, invece è lo streaming...
In pratica basso è qualità bassa (sia streaming che textures), mentre da medio in poi le texture sono identiche (son proprio le stesse), ma cambia il quantitativo di memoria richiesto per lo streaming, quindi maxarle sfora anche 8GB in alcune location, basta metterle su alto e amen.
Ah ok ottimo, grazie mille per il parere. :) Dopo aver giocato con piacere FC3 e saltato FC4 credo che Primal mi piacerà, tenendo a mente gli accorgimenti che mi hai detto. :D

PS: Che roba! :doh: a questo punto tanto vale che cambino il nome al setting e bon. XD

ulukaii
21-05-2017, 13:40
PS: Che roba! :doh: a questo punto tanto vale che cambino il nome al setting e bon. XD
Sì, appunto, bastava mettere due settings:
- qualità texture > bassa / normale
- streaming > basso / medio / alto (con relativo consumo vRAM indicato)

Massima chiarezza e zero rotture da parte degli utenti. Ma si sa, il mondo è bello perché vario... soprattutto quando bisogna vendere GPU da millemila GB ;)

The_Silver
21-05-2017, 13:48
Sì, appunto, bastava mettere due settings:
- qualità texture > bassa / normale
- streaming > basso / medio / alto (con relativo consumo vRAM indicato)

Massima chiarezza e zero rotture da parte degli utenti. Ma si sa, il mondo è bello perché vario... soprattutto quando bisogna vendere GPU da millemila GB ;)
Bingo! XD

Cmq sono proprio curioso di Fallen Ghosts, vediamo quanti soldi chiederanno per l'aggiunta delle uccisioni col coltello... :asd: roba che doveva esserci dal D1 imho, visto anche che nel modello del personaggio c'è sempre un coltello presente e mai utilizzato (tralasciando la bruttezza dei takedown standard, che a volte pare cullare i nemici). :muro:

Jammed_Death
21-05-2017, 13:51
Bingo! XD

Cmq sono proprio curioso di Fallen Ghosts, vediamo quanti soldi chiederanno per l'aggiunta delle uccisioni col coltello... :asd: roba che doveva esserci dal D1 imho, visto anche che nel modello del personaggio c'è sempre un coltello presente e mai utilizzato (tralasciando la bruttezza dei takedown standard, che a volte pare cullare i nemici). :muro:

e nei video di presentazione takedown ce n'erano almeno 5 invece nel gioco finale ce ne sono 2

wolf74
22-05-2017, 11:07
Io non ho capito una cosa, una volta liberato un avamposto (per esempio contrassegnato dal simbolo delle munizioni), non dovrebbe essere liberato per sempre? Perché oggi ho notato che l'avamposto liberato ieri, era nuovamente occupato dal nemico.

Jammed_Death
22-05-2017, 11:09
Io non ho capito una cosa, una volta liberato un avamposto (per esempio contrassegnato dal simbolo delle munizioni), non dovrebbe essere liberato per sempre? Perché oggi ho notato che l'avamposto liberato ieri, era nuovamente occupato dal nemico.

purtroppo non è così...a me sarebbe piaciuto una cosa alla gothic, dove una volta liberato un avamposto veniva occupato dalle forze alleate, ma in realtà no...

The_Silver
22-05-2017, 11:38

Macchè, magari! Invece praticamente nulla è persistente in questo gioco, appena ti allontani un attino si resetta tutto. Non perdere tempo a distruggere le postazioni SAM ad esempio... :muro:

ulukaii
22-05-2017, 11:44
Esatto, non c'è un vero intervento tangibile da parte nostra nel mondo di gioco, a parte il fatto che spesso e volentieri con la nostra squadra facciamo più danni che l'intero cartello con i suoi traffici :asd:

Gli unici posti sicuri sono le icone casetta, ma non vanno liberati, semplicemente trovati.

A tal proposito, non occorre rimaner relegati nell'area iniziale e spostarsi man mano con gli incarichi, consiglio caldamente di iniziare a girare per tutta la mappa fin dall'inizio, non c'è nessun limite o confine invalicabile

wolf74
22-05-2017, 12:35
Esatto, non c'è un vero intervento tangibile da parte nostra nel mondo di gioco, a parte il fatto che spesso e volentieri con la nostra squadra facciamo più danni che l'intero cartello con i suoi traffici :asd:

Gli unici posti sicuri sono le icone casetta, ma non vanno liberati, semplicemente trovati.

A tal proposito, non occorre rimaner relegati nell'area iniziale e spostarsi man mano con gli incarichi, consiglio caldamente di iniziare a girare per tutta la mappa fin dall'inizio, non c'è nessun limite o confine invalicabile

Per il girare ok, è solo cheio preferisco completare un obiettivo prima di passare alla zonna adiacente.
Comunque ho appena iniziato, mi piace molto, ma mi sento un pò spaesato con la mappa e le missioni, c'è tanta roba da fare e non tutto mi èchiaro.

ulukaii
22-05-2017, 14:08
Per il girare ok, è solo cheio preferisco completare un obiettivo prima di passare alla zonna adiacente.
Comunque ho appena iniziato, mi piace molto, ma mi sento un pò spaesato con la mappa e le missioni, c'è tanta roba da fare e non tutto mi èchiaro.
Comprensibile, ma ti consiglio di non affrontare così GR:W in quanto medaglie abilità, armi interessanti e, soprattutto, pezzi per renderle interessanti, sono sparsi ovunque sulla mappa e non nell'ordine che si può pensare (pezzi importanti per armi inutili in zone lontane e viceversa), senza contare che viene facilmente a noia giocarlo ad aree compartimentate perché ti rendi velocemente conto della povertà di contenuti.

Prendi un elicottero (perché se prendi un aereo... pilotare sì, atterrare no) e sorvola la mappa o se preferisci prendi una macchinetta e giratela, man mano che entri nelle aree Bowman di illustra i boss della regione, raccogli le info di intelligence (cartelline gialle) e affronta le missioni a macchia di leopardo.

In questo modo ti annoi meno velocemente e metti insieme un equip che ti perdette di diversificare l'approccio alle varie missioni, senza contare il fatto che vari anche il settings, passando da foreste a boscaglie, da montagne a deserti.

linux_goblin
23-05-2017, 10:43
anche io l'ho appena iniziato - grazie del consiglio
Marco

wolf74
23-05-2017, 15:18
Ho notato che c'era un veicolo dei santa blanca (una Lamborghini) segnalata e parcheggiata. Se l'avessi rubata, poi c'è modo di tenerla? Cioè, esiste un modo per tenere i veicoli che si prendono/rubano per averli sempre a disposizione, che so, nei rifugi? Oppure una volta abbandonati o ogni volta che faccio un viaggio rapido è perso?

ulukaii
23-05-2017, 15:39
Ho notato che c'era un veicolo dei santa blanca (una Lamborghini) segnalata e parcheggiata. Se l'avessi rubata, poi c'è modo di tenerla? Cioè, esiste un modo per tenere i veicoli che si prendono/rubano per averli sempre a disposizione, che so, nei rifugi? Oppure una volta abbandonati o ogni volta che faccio un viaggio rapido è perso?
No, tutto usa e getta. Ma a seconda di come potenzi gli alleati (dai un'occhio all'alberello delle abilità), dal menù radiale poi puoi richiamare una serie di veicoli, tra cui elicottero, mezzi corazzati e qualche biroccio (ocio che ogni tanto te li scarica direttamente in testa o giù per una scarpata).

Anche nelle varie basi (icona casetta), parcheggiate fuori trovi moto e veicoli, a seconda della location possono anche esserci delle muscle-cars simil charger (modello del 2000 per internderci, non il Generale Lee :read: ).

In ogni caso quelle simil-lambo le trovi qua e là nei villini dei ricconi, soprattutto in alcune zone della mappa dove gira "gente di un certo livello", ma anche a gironzolare su stradine sterrate in mezzo ai lama :asd:

wolf74
23-05-2017, 19:51
Ah ok grazie, peccato avrei voluto farmi un bel parco macchine. Sto gioco comunque è più GTAV che ghost recon

razor820
24-05-2017, 05:34
Ah ok grazie, peccato avrei voluto farmi un bel parco macchine. Sto gioco comunque è più GTAV che ghost recon
Dai adesso non esageriamo, di GTA penso abbia solo la visuale terza persona...

lunaticgate
24-05-2017, 05:49
Prendi un elicottero (perché se prendi un aereo... pilotare sì, atterrare no)

Ah ecco, non sono io impedito allora! :)
Quando rubo un aereo, se riesco a non distruggerlo prima, atterro veramente alla membro di segugio! :muro:

The_Silver
24-05-2017, 08:14
Dai adesso non esageriamo, di GTA penso abbia solo la visuale terza persona...

si in effetti è più Just Cause.

ulukaii
24-05-2017, 10:24
Ok, sfida finale della prima stagione... seccare lo Yeti in ogni modo possibile :asd:

Singolo:
1) trovare 5 indizi
2) evocare 1 yeti
3) ucciderlo e fotografarlo

Comunitario:
- abbattere 30 (l'hanno portato a 20000) Yeti con uno shotgun (al momento ne hanno già seccati 299)

Singolo/Coop:
- investire 5 Yeti :doh:

Ricompense, rispettivamente, 1 pittura facciale, 1 toppa, 1 verniciatura per l'arma.

PS: appena trovato e ucciso... manco a dirlo, l'ennesima delusione :rolleyes:

wolf74
24-05-2017, 13:02
Quali sono i migliori fucili d'assalto e da cecchino?

ulukaii
24-05-2017, 14:03
Quali sono i migliori fucili d'assalto e da cecchino?
Io uso:
- fucile di precisione MSR moddato con ottica T5Xi, caricatore esteso e canna lunga
- fucile d'assalto ACR moddato con calcio piegato, ottica PK-AS, Laser 3Dot, canna corta e lanciagranate

Tiro più lungo con il fucile di precisione è 1159 metri, distanza media di uccisione per scontro diretto è sui 90 metri, prima era più alta, ma le sfide settimanali mi hanno fatto abbassare le statistiche a causa del modo becero in cui sono fatte.

razor820
25-05-2017, 09:06
Io uso:
- fucile di precisione MSR moddato con ottica T5Xi, caricatore esteso e canna lunga
- fucile d'assalto ACR moddato con calcio piegato, ottica PK-AS, Laser 3Dot, canna corta e lanciagranate

Tiro più lungo con il fucile di precisione è 1159 metri, distanza media di uccisione per scontro diretto è sui 90 metri, prima era più alta, ma le sfide settimanali mi hanno fatto abbassare le statistiche a causa del modo becero in cui sono fatte.
Purtroppo se fai le sfide mi sa che non devi più tenere di mira le statistiche.. Io ero quasi tutto in stealth, adesso sono al 75%....

Cmq le ricompense di questa settimana sono le solite toppe e colori? :D

ulukaii
25-05-2017, 10:03
Le ho riportate nel post poco sopra, solite scemate. Ma a quelle si aggiunge il pigiamino mimetico (una volta ucciso El Yeti in un modo qualsiasi).

Non ti dico comunque la fesseria della cosa, per non parlare della sfida coop dove in pratica
gli devi atterrare in testa con l'elicottero che, oltre ad essere cretina, è pure la solita rottura di scatole. Dato che il nemico è 1, quindi una volta ucciso occorre:
1) teletrasporto a base
2) ritorno punto X
3) evocazione
4) atterraggio in testa con elicottero
5) tornare al punto 1 e ripetere
Che alla fine è la stessa tiritera pure per tutte le altre sfide buttate fuori finora.

Già mi immagino come saranno succulenti i contenuti delle prossime stagioni, non vedo l'ora...

razor820
25-05-2017, 10:27
Le ho riportate nel post poco sopra, solite scemate. Ma a quelle si aggiunge il pigiamino mimetico (una volta ucciso El Yeti in un modo qualsiasi).

Non ti dico comunque la fesseria della cosa, per non parlare della sfida coop dove in pratica
gli devi atterrare in testa con l'elicottero che, oltre ad essere cretina, è pure la solita rottura di scatole. Dato che il nemico è 1, quindi una volta ucciso occorre:
1) teletrasporto a base
2) ritorno punto X
3) evocazione
4) atterraggio in testa con elicottero
5) tornare al punto 1 e ripetere
Che alla fine è la stessa tiritera pure per tutte le altre sfide buttate fuori finora.

Già mi immagino come saranno succulenti i contenuti delle prossime stagioni, non vedo l'ora...
Pigiamino.. ahah vediamo oggi se ho un Po di tempo le faccio.. Sinceramente le sto completando tutte, solamente nella speranza, che a fine stagione, chi abbia completato tutte le sfide, diano una congrua ricompensa.. Che non sia colorazione pink o qualche Cazz.... del genere

The_Silver
25-05-2017, 10:33
Pigiamino.. ahah vediamo oggi se ho un Po di tempo le faccio.. Sinceramente le sto completando tutte, solamente nella speranza, che a fine stagione, chi abbia completato tutte le sfide, diano una congrua ricompensa.. Che non sia colorazione pink o qualche Cazz.... del genere

Daranno la skin dell'elicottero di Magnum PI e quella del van dell'A-Team... :asd: o ancora meglio una skin di The Losers dato che praticamente Wildlands è uguale identico alla scena d'apertura del film (piccolo team specialisti per missione di assassinio in bolivia, con fase di ricognizione dell'area e poi assalto caciarone al campo con veicolo e poi inseguimento coi cattivi). XD

ulukaii
25-05-2017, 10:40
Daranno la skin dell'elicottero di Magnum PI e quella del van dell'A-Team... :asd: o ancora meglio una skin di The Losers dato che praticamente Wildlands è uguale identico alla scena d'apertura del film. XD
L'elicottero di Magnum PI c'è già, è la skin base in Narco Road :read:

http://i.imgur.com/wp9lGy6l.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=911739588)

The_Silver
25-05-2017, 11:21
L'elicottero di Magnum PI c'è già, è la skin base in Narco Road :read:

http://i.imgur.com/wp9lGy6l.jpg (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=911739588)

Ah ecco bene... :asd:

wolf74
26-05-2017, 13:10
Non ho capito una cosa, sulla mappa quasi tutte le zone hanno i teschietti che rappresentano la difficoltà ed il nome del boss, tranne tre-quattro zone; in quest'ultime non è indicata né la difficoltà, né il nome del boss, né il settore di appartenenza (produzione, influenza....), come mai? Ho provato ad entrarci e girare un po' ma niente......in particolare mi interessava la zona più a nord dove si sblocca l'ACR, anche questa è tra quelle che non viene indicata la difficoltà.....

ulukaii
26-05-2017, 13:30
Semplicemente perché non tutte le regioni hanno un boss o sono associate ad attività del cartello ;)

Se non ricordo male sono 3 a non avere boss associati, ma due di loro hanno un boss con alcune missioni DLC (roba preorder o regalata a chi ha partecipato alle beta).

Comunque, anche senza boss sono lo stesso destinazione per alcune missioni legate ad altri boss, quindi alla fine in ogni regione ci vai per fare qualcosa.

wolf74
26-05-2017, 14:40
ok grazie

wolf74
31-05-2017, 07:19
E' uscito Fallen Ghost, qualcuno l'ha provato? E' una porcata come Narco Road?
Dalla descrizione sembrerebbe usufruibile solo da chi ha completato il gioco base, confermate?

ulukaii
31-05-2017, 09:44
Faccio una descrizione breve perché non sono andato molto oltre, l'ho provato poco ieri sera (6GB circa di download e ci ha messo un casino a scaricarlo).

Dunque, come il precedente, il DLC è a parte, si carica dal menù avvio come Narco Road e sempre come Narco Road ha propri saves, personaggio da creare da zero, il proprio arsenale (poche armi personalizzabili, il resto son armi già moddate fisse), lato pezzi c'è già sbloccato quasi tutto (ad eccezione di qualche pezzo, come qualche caricatore esteso e delle impugnature).

La mappa è sempre quella del gioco base (solo una parte, le 3 regioni sud-est), ma con l'area ripopolata da nemici (stesse basi, avamposti, etc, ma con nemici nuovi per capirci, come Narco Road).

Lato abilità, ho il personaggio livello 30 (con tutte le abilità già sbloccate), ma tanto qui c'è un ulteriore alberello con nuove abilità e droni da sbloccare procedendo con il DLC.

I nemici son tosti, ci sono cecchini bastardissimi, altri invisibili alla predator, altri ancora che si portano il disturbatore nello zaino (infastidendo il nostro drone, ma anche la minimappa e la visuale stessa di gioco) e dei corazzati che tirarli giù fa sudare.

Come missioni ho fatto solo le prime due principali (niente di diverso da quelle del gioco base, salvo appunto i nuovi nemici) e poi un paio di quelle verdi nuove che sono strutturate in modo più sensato al concept di gioco (niente boiate alla Narco Road), sebbene siano tutte del tipo:
1) attiva interruttore/computer entro tot tempo o trova alleato
2) resisti alle cavallette che ti attaccano come se non ci fosse un domani
3) fuggi o porta in salvo alleato (se al punto 1 occorreva salvare un alleato)

E, non so se solo all'inizio, ma nella mappa non ci sono altre porcherie da trovare (collezionabili o oggettini scemi vari), solo nuovo equip (abilità, armi e alcuni pezzi) e il resto lo otteniamo procedendo sul campo.

Per il momento niente porcherie alla Narco Road, il DLC sembra fatto seguendo la linea del gioco base, ma con nemici più tosti con abilità specifiche che rendono quindi necessaria una strategia più "tattica". Per intenderci, IA è sempre la stessa, quindi non pensate a grossi stravolgimenti sotto quest'aspetto, volendo si può sempre fare Rambo, ma cicciano fuori Unidad all'infinito quindi è poco producente come strategia.

PS: il problema comunque è sempre il medesimo, tutte le aggiunte di questi DLC (chiamarle espansioni è totally nonsense) son comunque e sempre limitate al DLC, nulla del gioco base viene toccato e questa è una delle più grosse fesserie che han fatto (e che potessero fare). Da un lato abbiamo un gioco con una mappa enorme che avrebbe potuto accogliere nuove aggiunte praticamente all'infinito (soprattutto quando si tratta di nuovi nemici, equipaggiamento, strategie, etc), ma loro continuano ad optare per la via della pigrizia. Prendono porzioni della mappa originale, le resettano e ti ci sbattono dentro a far nuovamente casotto, fine.

wolf74
01-06-2017, 14:19
Per il dlc allora misà che rimane lì. Anch'io pensavo fosse integrato nel gioco principale, tipo the witcher 3. Infatti ridurlo ad una versione castrata del gioco vanilla, per di più con un altro personaggio da creare da capo è una cavolata.

Un'altra domanda, una volta finita la trama principale (del gioco base) posso fare le missioni secondarie lasciate indietro e scorrazzare qua e là? O finisce proprio il gioco?

Altra altra domanda: qualcuno mi spiega come si gioca in coop? Cioè, se io voglio fare una delle missioni storia, come faccio a giocare con altri utenti?

ulukaii
01-06-2017, 15:02
Per la prima, la risposta è sì, una volta finito torni alla mappa a proseguire ciò che hai lasciato indietro.

Per la seconda, in qualsiasi momento puoi inserirti o ricevere inviti per giocare in coop. Una volta che sei in sessione, scegli la missione dalla mappa e la proponi. Poi farlo sia con amici che con utenti scelti dal gioco col matchmaking.

The_Silver
01-06-2017, 15:09
Ubisoft trolla? :asd: https://i.redd.it/3u3294o9iu0z.png

fras78
07-06-2017, 10:13
Ma c'è un modo per andare più veloci con gli elicotteri? Sono eccessivamente lenti!!! :mad:

Sonpazzo
11-06-2017, 20:21
Ora non ricordo, ma tenendo l'elicottero in avanti, dopo poco entra in una sorta di autocontrollo e l'eli acquista velocità.

ulukaii
28-06-2017, 14:27
Nuova patch, soliti 7GB e rotti :rolleyes:
USER INTERFACE
- The reason for detection is now displayed above the mini-map.

GAMEPLAY
- Fixed a bug where the player could not use the drone or the binoculars after using the medic drone to heal.
- Fixed a bug where vehicles would take low damage when shot from a long distance.
- Corrected a bug where the Stoner LMG folded buttstock would be described with an incorrect location in the loadout.
- Corrected a bug where Whisper pistol had no silencer and would alarm NPCs if players used it.

AUDIO
- An unusual noise was heard near a ruined hut…
- Fixed a bug where the M9 handgun would sound the same with or without a suppressor.

NARCO ROAD
- Fixed a bug where the follower icon could be missing when in the tacmap.

FALLEN GHOSTS
- Fixed a bug where the player would be detected by NPCs when shooting at long distance with a crossbow.

PC
- Fixed a bug where excessive lighting would occur in certain weather types in the Fallen Ghosts expansion when the Enhanced Godrays option was enabled.
- Fixed a bug where selecting the Left Handed Mouse option would display the right click for fast travel on the tacmap instead of the left click.
- Fixed a bug where an Xbox One controller would lose input if the controller was disconnected while the game was unfocused.,
- Fixed a bug where the mouse click was not displayed for the Skills shortcut in the Command Wheel.
- Fixed a bug where a pop-up related to Easy Anti Cheat would be displayed at every game start if the User Account Control feature was enabled in Windows.*
- Fixed a bug where rapidly closing NVIDIA Ansel after it was open caused the game to run at 1 frame per second.

*Please note that this pop-up will only be displayed the first time you start the game with the UAC feature enabled.
In aggiunta, hanno introdotto la modalità Tier 1 (dopo aver raggiunto il livello 30), dettagli QUI (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-IT/news/detail.aspx?c=tcm:158-294252-16&ct=tcm:158-76770-32&ncid=120-2723---1-eml-31-29-GRWTIER1TU5--3-1--0617-6----GRW_C2W___GRWTIER1TU5_ID46468).

fake05
28-06-2017, 22:52
Ma come fanno quelle 4 caxxatelle a pesare 7GB e rotti?

ulukaii
29-06-2017, 05:20
Ma come fanno quelle 4 caxxatelle a pesare 7GB e rotti?
Perché non scarica una patch che si applica al gioco, ma riscaricano da zero files archivio patchati.

Freisar
01-07-2017, 08:26
Ma il per il pvp si sa qualcosa?

ulukaii
01-07-2017, 09:11
Ma il per il pvp si sa qualcosa?
Il pvp (modalità a parte con battaglie 4 vs 4) dovrebbe far parte del prossimo update in release per quest'estate (quindi escluse eventuali patch-fix intermedie), ma non mi sembra sia stata definita una data precisa.

Se dai un occhio a questa Q&A (https://ghost-recon.ubisoft.com/wildlands/it-it/news/detail.aspx?c=tcm:158-291409-16&ct=tcm:158-76770-32) (dove parlano di vari aspetti) vedrai che ormai sono stati rilasciati tutti i contenuti indicati nel grafico (il recente "Tier 1" sarebbe la New Game Mode di quel grafico), quindi eccezion fatta per alcune aggiunte minori in programma (tipo modifiche al sistema di comando dei veicoli), il pvp dovrebbe essere la prossima cosa, dopodiché si concentreranno solo sulle scemate challenges season.