PDA

View Full Version : [Aspettando] Titanfall 2

Pagine : [1] 2 3

mircocatta
06-09-2016, 15:00
http://www.yessgame.it/wp-content/uploads/2016/06/Titanfall-2-640x353.jpg

Anteprima: 28 ottobre 2016
Sviluppatore: Respawn Entertainment
Editore: Electronic Arts
Serie: Titanfall
Modalità Di Gioco: Giocatore singolo, Multigiocatore
Piattaforme: PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Windows

ATTENZIONE: LA COPIA FISICA PER PC CONTIENE 5 DVD DI INSTALLAZIONE, OTTIMO PER CHI, COME ME, NON HA UNA CONNESSIONE VELOCE PER SCARICARLO IN BREVE TEMPO (occupa oltre i 27gb)

SITO UFFICIALE
https://www.titanfall.com/it_it/

PAGINA UFFICIALE YOUTUBE
https://www.youtube.com/user/TitanFallGame/videos

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
https://www.facebook.com/titanfallgame.it/?fref=ts

lista utenti HWU

nome forum - nome origin

mircocatta - mircocatta
davidozzo - davidozzo00
freddye78 - freddye78
mr touchdown - shantaram77

MrBrillio
06-09-2016, 15:07
Iscritto! Mi son divertito un bel po' con il primo e credo che anche questo sarà divertente :D

mircocatta
06-09-2016, 15:09
Iscritto! Mi son divertito un bel po' con il primo e credo che anche questo sarà divertente :D

a giudicare dalle tante novità di gameplay e modalità nuove direi che prometterà molto bene!

MrBrillio
06-09-2016, 15:16
Il bello di Titanfall è che ci potevi giocare 5 minuti e ti divertivi un sacco...mezz'ora idem..ore pure...insomma era molto immediato. E poi quando si chiama il mech..epicità :asd:
Son curioso di vedere il singolo per capire cosa si sono inventati, ma proprio come dicevi te anche in multy ci sono succose novità.
L'unico problema è che una settimana prima esce BF1 :(

mircocatta
06-09-2016, 15:19
Il bello di Titanfall è che ci potevi giocare 5 minuti e ti divertivi un sacco...mezz'ora idem..ore pure...insomma era molto immediato. E poi quando si chiama il mech..epicità :asd:
Son curioso di vedere il singolo per capire cosa si sono inventati, ma proprio come dicevi te anche in multy ci sono succose novità.
L'unico problema è che una settimana prima esce BF1 :(

io credo di aver già capito quale prenderò :asd:

però bisogna fare attenzione: immediatezza non significa che non serva skill, a parte la smart pistol (che poteva essere comunque neutralizzata) il primo titanfall non era per nutellosi, un fps frenetico in cui o ci sai fare o sei a piedi, imho

MrBrillio
06-09-2016, 16:51
Sarò un po' più titubante sui DLC, se non ricordo male per il primo ad un certo unto li hanno regalati tutti..certo che se si trovasse il prezzone :asd:
Ah io BF1 lo prendo sicuramente..mi piace troppo, il problema è che anche questo mi attira un sacco....senza dimenticare che in quel periodo esce anche Gears 4...imho devo cheidere l'aspettativa al lavoro per poterli giocare tutti e 3 :D

Freisar
25-10-2016, 12:44
A voi il precaricamento di Tintafall 2 da problemi? non riesco a concludere il tutto, me lo scalrica fa il calcolo e poi si riavvia....e riscarica.:muro:

Custode
25-10-2016, 13:24
A voi il precaricamento di Tintafall 2 da problemi? non riesco a concludere il tutto, me lo scalrica fa il calcolo e poi si riavvia....e riscarica.:muro:

Santa polenta, Origin è stato infettato dal morbo del Windows Store?!!? :D

Freisar
25-10-2016, 14:01
Santa polenta, Origin è stato infettato dal morbo del Windows Store?!!? :D

Si era svaccato il client, avendolo aperto da ieri non avevo pensato a chiuderlo e riavviarlo.

Tutto a posto :stordita:

Freisar
28-10-2016, 12:28
Ma sono l'unico ad averlo preso?

Cmq sono all'inizio e non posso esprimermi sul single player.

Il multy non l'ho ancora provato.

Essen
28-10-2016, 12:29

Il multy non l'ho ancora provato.

Ci sono anche io, avevo scritto nell'altro thread non ricordavo di questo.
Lo provo non appena torno a casa, vediamo se l'acquisto è stato furbo :D

Endy.

carulli
28-10-2016, 12:32

Il multy non l'ho ancora provato.nono non sei l'unico, ho fatto mezzora ieri notte in singleplayer e direi che merita

MrBrillio
28-10-2016, 12:41
Anche io presente.. Non potevo perderlo! Confermo sulle ottime impressioni sul singolo.. Ma anche sul multy

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Lanzus
28-10-2016, 13:03
Ho creato il gruppo italiano (network) "Titanfall Italy"

:D

freddye78
28-10-2016, 14:26
Provato il single e il multi, il single non male direi finora, il multi non mi dispiace ma non ci sto capendo niente

Essen
28-10-2016, 16:53
Sto gioco è una figata..
Sono una nullità per ora, ma il multiplayer Bounty Hunter è veramente figo :D

Endy.

nibbio84
29-10-2016, 12:55
Haaaa finalmente è tornato! Spero che questa volta i server rimangano pieni per piu tempo.
Impressioni a caldo: hanno tenuto tutto cio che di buono c'era in Titanfall e hanno aggiunto delle novita interessanti. Per ora sto togliendo la ruggine quindi no sto provando a fondo tutte le novita, pero il rampino mi piace molto. Ottima grafica, super stabile, nessun crash fino ad ora. Ping costante.
Unica nota negativa è che non si possono cambiare le armi principali dei titan. spero che in futuro lo correggano. Per ora sono veramente soddisfatto dell'acquisto!

DVD2005
29-10-2016, 14:36
il single è bello come dicono ?

Alekos Panagulis
29-10-2016, 17:09
Bellissimo. Provato un'oretta il single, devo dire che è fatto molto bene.

Ma tutti mo dovevano uscire dopo mesi di noia?
Gow4, Titanfall 2 e BF1 :muro:

nibbio84
29-10-2016, 19:43
Ma come cavolo ...
Si esce dal gioco durante una partita?
Come e dove si accedono alle statistiche del multi giocatore ?

55AMG
30-10-2016, 02:14
Seguo.

Le differenze tra le 2 versioni acquistabili valgono la spesa in più?
Se no, nel caso, vado di standard edition.

PS: BF1 é bello ok. Ma il periodo d'ambientazione non mi piace. Quindi la voglia di prenderlo scende vertiginosamente.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Fantomatico
30-10-2016, 14:11
il single è bello come dicono ?

L'ho comprato ieri, alla fine mi son deciso.

Nulla da eccepire per ora, è un single di buona fattura, ci ho giocato 1 oretta..e son convinto che procedendo sia sempre più soddisfacente. ;)
Fino ad ora, a piedi con il soldato si incontrano già nemici differenti, parecchie armi, un buonissimo level design e buona azione, ottimo anche il corpo a corpo che restituisce una forte fisicità... devo ancora provare le sessioni a bordo del Titan, vi saprò dire.

Tecnicamente a primo impatto, nel tutorial, si nota che sotto a tutto c'è una base non proprio nuova di zecca, ossia il source engine... ma per me è impossibile criticarlo perchè penso sia stato e rimanga tra i migliori motori di sempre, dico solo di non aspettarvi un impatto folgorante alla crysis, ecco. :D

Ho controllato con msi AB, siamo in dx11, l'uso delle risorse è nella media con gli altri giochi next-gen. Se volete avere altre info ve le do.
Lo tengo tutto su alto (alcune opzioni ci sono anche su molto alto, come le texture), msaa 2x, sui 45-60 fps grosso modo.
Nel primo livello l'impatto visivo è molto valido, davvero curato e piacevole...però noto una assenza di fisica, e la vegetazione abbastanza statica, un po' come i CoD per capirci, non si nota un certo dinamismo su questo aspetto.

PS: FONDAMENTALI gli ultimi driver amd... con i penultimi ho avuto 2 crash, e pure bruschi..c'era qualche problema...

creed90
30-10-2016, 14:52
Ho il primo titanfall, attendo con impazienza di poter giocare al secondo !

Alekos Panagulis
30-10-2016, 16:50
Confermo che la campagna diventa sempre più bella andando avanti. Era da una vita che non mi divertivo giocando a un FPS singleplayer :eek:

Custode
30-10-2016, 17:54
Confermo che la campagna diventa sempre più bella andando avanti. Era da una vita che non mi divertivo giocando a un FPS singleplayer :eek:

Vi odio!

Appena acquistato, in download :D

Alekos Panagulis
30-10-2016, 19:19
Vi odio!

Appena acquistato, in download :D

:asd:

guar145
30-10-2016, 20:12
era dai tempi di MW2 che non mi prendeva tanto un FPS....XD

Alekos Panagulis
30-10-2016, 23:22
Ma poi c'è anche dell'innovazione :eek:
Non me l'aspettavo da Titanfall 2.
Molto bello è il gameplay basato sugli switch fra passato e presente. entusiasmante!

Xilema
30-10-2016, 23:28
Eh, sempre più voglia di giocarci...

Alekos Panagulis
30-10-2016, 23:51
Pare che finora abbia venduto solo 70.000 copie. Ma perché EA si è fatta concorrenza da sola facendolo uscire insieme a BF1? Quante persone possono spendere 130 euro in un settimana? :rolleyes: Era ovvio che TF2 sarebbe stato cannibalizzato. :doh: Peccato perché è veramente un gioiellino.

montabbano_sono
31-10-2016, 08:36
Il gioco mi tenta molto: per caso le modalità multiplayer sono giocabili solo con bot controllati dal computer?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

Essen
31-10-2016, 08:51
Io per ora ho testato solamente il Multiplayer, non appena ho un po' di tempo poi mi dedicherò anche al single che a quanto pare merita davvero :D
Una cosa che proprio non riesco a capire: Nel multi dovrei essere in grado di espellermi dal titan prima che questo esploda, di default con il tasto X, eppure TUTTE le volte che ho provato premo il tasto e non succede nulla.
Si sente un rumore meccanico quando lo premo ("cluck! Cluck!") e non succede niente ed il risultato è che vengo ammazzato assieme al Titan.
C'è qualcosa che mi sfugge?
Una nota per tutti quelli che giocano con schede video con 4 o meno gb di ram: Il gioco funziona, anche relativamente bene, impostando le textures ad "insane" (non so come le abbiano chiamate in italiano, ma per capirsi l'impostazione più alta disponibile) però durante il match l'utilizzo della memoria si alza notevolmente fino ad andare oltre a quella disponibile. Quando questo accade (di solito da metà match in poi) si hanno dei freeze ogni tot che rendono praticamente impossibile giocare decentemente. Impostando le textures a molto alto questo problema scompare completamente.

Endy.

carulli
31-10-2016, 09:42
gioco bellissimo , gameplay innovativo finalmente qualcosa di nuovo , graficamente decente a 2k come a 4k...per chi volesse utilizzare il supporto SLI e' necessario inserire tramite nvidiainspector il profilo sli di Titanfall in quello appunto per Titanfall2 e funziona benissimo con le schede a 98/99% di utilizzo...

Alekos Panagulis
31-10-2016, 10:20
gioco bellissimo , gameplay innovativo finalmente qualcosa di nuovo , graficamente decente a 2k come a 4k...per chi volesse utilizzare il supporto SLI e' necessario inserire tramite nvidiainspector il profilo sli di Titanfall in quello appunto per Titanfall2 e funziona benissimo con le schede a 98/99% di utilizzo...

Grazie dell'info. Non avevo fatto caso che lo SLI non funzionasse perchè gira già benissimo con una scheda. Però qualche calo a 45-50 frames c'è, quindi non vedo l'ora di provarlo con lo due gpu funzionanti.

Una cosa che mi fa girare le palle è che non funziona il DSR.

mr touchdown
31-10-2016, 10:25
Come siamo messi come numero di giocatori online?? Ricordo che nel primo titanfall c'era un contatore nella scelta server che ti faceva vedere quanta gente c'era complessivamente online. Chi ha il gioco mi potrebbe rispondere?
La concorrenza interna di EA è stata veramente stupida. Anche io come molti ho già preso BF1 e non so se spendere altri soldi per Titanf 2 se poi mi trovo server vuoti.
Anche il primo in realtà ha fatto presto una brutta fine anche se a me era piaciuto moltissimo.

carulli
31-10-2016, 10:30
Grazie dell'info. Non avevo fatto caso che lo SLI non funzionasse perchè gira già benissimo con una scheda. Però qualche calo a 45-50 frames c'è, quindi non vedo l'ora di provarlo con lo due gpu funzionanti.

Una cosa che mi fa girare le palle è che non funziona il DSR.
ho risolto anche questo , cerca la cartella con la configurazione , cambia la risoluzione che ti serve e metti la spunta solo lettura e vedrai che va a 4k con dsr , ci stavo impazzendo anch'io ;)

Essen
31-10-2016, 10:39
Come siamo messi come numero di giocatori online?? Ricordo che nel primo titanfall c'era un contatore nella scelta server che ti faceva vedere quanta gente c'era complessivamente online. Chi ha il gioco mi potrebbe rispondere?
La concorrenza interna di EA è stata veramente stupida. Anche io come molti ho già preso BF1 e non so se spendere altri soldi per Titanf 2 se poi mi trovo server vuoti.
Anche il primo in realtà ha fatto presto una brutta fine anche se a me era piaciuto moltissimo.

Così su due piedi non riesco a rammentare se c'è un contatore degli utenti attualmente connessi online.
Non appena entri nella lobby del multiplayer hai in basso un riquado che ti fa vedere coloro che sono online e che fanno parte del tuo network (che è una sorta di clan). Di default tutti fanno parte anche del Network ADV, ma non riesco a ricordare se ti da anche il numero dei connessi attualmente.
Stasera controllo.

Endy.

mr touchdown
31-10-2016, 10:56
Così su due piedi non riesco a rammentare se c'è un contatore degli utenti attualmente connessi online.
Non appena entri nella lobby del multiplayer hai in basso un riquado che ti fa vedere coloro che sono online e che fanno parte del tuo network (che è una sorta di clan). Di default tutti fanno parte anche del Network ADV, ma non riesco a ricordare se ti da anche il numero dei connessi attualmente.
Stasera controllo.

Endy.

Grazie ;)

Alekos Panagulis
31-10-2016, 11:29
ho risolto anche questo , cerca la cartella con la configurazione , cambia la risoluzione che ti serve e metti la spunta solo lettura e vedrai che va a 4k con dsr , ci stavo impazzendo anch'io ;)

Ma sei un grande.

Fantomatico
31-10-2016, 11:34
Noto un effetto filigrana a schermo...come su Left for Dead 2, sempre con Source, dove però si poteva disattivare come effetto...a voi piace?

MrBrillio
31-10-2016, 12:41
Io per ora ho testato solamente il Multiplayer, non appena ho un po' di tempo poi mi dedicherò anche al single che a quanto pare merita davvero :D
Una cosa che proprio non riesco a capire: Nel multi dovrei essere in grado di espellermi dal titan prima che questo esploda, di default con il tasto X, eppure TUTTE le volte che ho provato premo il tasto e non succede nulla.
Si sente un rumore meccanico quando lo premo ("cluck! Cluck!") e non succede niente ed il risultato è che vengo ammazzato assieme al Titan.
C'è qualcosa che mi sfugge?

Endy.

Sicuro sia con la X? Io comunque metto sempre l'abilità per farsi espellere in automatico dal Titan, almeno evito di morire per quello ;)

Comunque riprenderci la mano in multy è dura ahahahah, è sempre molto frenetico e dopo un annetto in cui non ci giocavo mi sento di legno :asd:

Essen
31-10-2016, 12:43
Sicuro sia con la X? Io comunque metto sempre l'abilità per farsi espellere in automatico dal Titan, almeno evito di morire per quello ;)

Comunque riprenderci la mano in multy è dura ahahahah, è sempre molto frenetico e dopo un annetto in cui non ci giocavo mi sento di legno :asd:

Boh, ho controllato varie volte nei Keybindings e me lo dava con la x. Ho anche provato a rimapparlo su un altro tasto sul mouse, ma niente.. stesso effetto "cluck cluck" ed io che scoppio assieme al Titan un istante dopo :sofico:
Infatti ho messo per quello l'abilità che ti da l'autoeject, ma visto che la cosa può essere fatta manualmente mi sembrava un'abilità sprecata :D

Endy.

MrBrillio
31-10-2016, 12:57
In ogni caso riesci a fiondarti dal titan solo poco prima che esploda manualmente, magari lo fai solo un pelo tardi perchè c'è un margine in cui rimani inchiappettao :asd:

Essen
31-10-2016, 13:02
In ogni caso riesci a fiondarti dal titan solo poco prima che esploda manualmente, magari lo fai solo un pelo tardi perchè c'è un margine in cui rimani inchiappettao :asd:

Sarà sicuramente quello..
L'ho sempre detto che sono una capra nei giochi :D

Endy.

nibbio84
31-10-2016, 15:56
Con x avvii la procedura di auto distruzione prima e quindi di lascio prima che entri nello stadio critico. Quando sei in stadio critico devi utilizzare la E per eiettarti.

nibbio84
31-10-2016, 16:02
Per ora i server sembrano tenere abbastanza bene. Giocando a cacciatori di taglie entro in partita dopo 2 secondi precisi. Io credo parecchie persone lo compreranno fra un mesetto finito l hype per BF1, o quanto meno visto che il prossimo COD sarà la solita cagata al livello server spero che questa volta le persone capiscano cosa prendere.
E comunque ragazzi questi gioco merita solo del fatto che NON CI SONO DLC A PAGAMENTO!!! Tutte le mappe e gli aggiornamenti saranno gratuiti. Ovviamente EA questa cosa non la pubblicizza perché deve trainare BF1

carulli
31-10-2016, 17:08
Ma sei un grande.
ma de che, se posso dare una mano a qualcuno perche' no...divertiti ;)

Bruce Deluxe
31-10-2016, 17:47
Mi iscrivo anche io!
Ieri ho finito la campagna, bella ma corta, ne vorrei ancora xD
Stasera mi butto sull'online, mi mancava troppo titanfall, il primo l'ho spolpato mi ricordo che arrivai a G10 :asd:

Gabro_82
31-10-2016, 23:27
Non ho resistito, in download! :)

Fantomatico
01-11-2016, 09:23
La campagna mi sta divertendo...finalmente, era ora.
I combattimenti a bordo del Titan gasano molto. :D :D

freddye78
01-11-2016, 10:47

puoi spiegare meglio in dettaglio?

Alekos Panagulis
01-11-2016, 11:24

Segui il percorso che vedi nello screen e apri il file txt. Cambia manualmente le impostazioni della risoluzione, salva il file e spunta solo lettura.
@carulli: non sono sicuro che funzioni. In gioco mi da cmq 1920x1080.

http://imgur.com/a/bjdBu

freddye78
01-11-2016, 12:15
Segui il percorso che vedi nello screen e apri il file txt. Cambia manualmente le impostazioni della risoluzione, salva il file e spunta solo lettura.
@carulli: non sono sicuro che funzioni. In gioco mi da cmq 1920x1080.

http://imgur.com/a/bjdBu

ho fatto anch'io così, ma non mi sembra sia cambiato qualcosa, per questo chiedevo maggiori dettagli

freddye78
01-11-2016, 13:14
Ragazzi aggiungetemi che gioco volentieri

beatl
01-11-2016, 16:38
Vi segnalo che il profilo sli di titanfall 1 sembra funzionare bene anche con il secondo capitolo. Con il mio sistema riesco a maxarlo in 4K con mssa 2x abbassando solo il dettaglio ombre ad alto (al posto che molto alto)

Alekos Panagulis
01-11-2016, 20:10
Finita la campagna.

S T U P E N D A
M O Z Z A F I A TO

Dall'inizio alla fine.
Grazie Respawn.

ombramortale
01-11-2016, 21:28
Mi date qualche info sul multiplayer? Ex.: numero giocatori/modalità/mappe etc..?

Xilema
01-11-2016, 21:40
Finita la campagna.

S T U P E N D A
M O Z Z A F I A TO

Dall'inizio alla fine.
Grazie Respawn.

L'hai trovato troppo semplice?
Parlano di una grande campagna ma non particolarmente difficile...

Fantomatico
01-11-2016, 21:50

Io ho messo il penultimo lvl di difficoltà, l'unica difficoltà reale è contro i Titan nemici, che sono i boss del gioco...basta usare un po' di abilità propria e si riesce a uscirne vincitori... negli scontri normali è decisamente facile.

Xilema
01-11-2016, 21:58
Io ho messo il penultimo lvl di difficoltà, l'unica difficoltà reale è contro i Titan nemici, che sono i boss del gioco...basta usare un po' di abilità propria e si riesce a uscirne vincitori... negli scontri normali è decisamente facile.

Da giocare al massimo livello di difficoltà allora.

55AMG
01-11-2016, 22:33
Mi date qualche parere anche su grafica ed effetti audio?

Grazie

Alekos Panagulis
01-11-2016, 23:13
Si semplice, tranne i titan e un paio di boss che sono stati molto duri.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

mr touchdown
01-11-2016, 23:43
E dopo Bf1 alla fine non ho resistito ed ho preso anche questo. Ho amato il primo e per il momento trovo il secondo migliore sotto tutti i punti di vista. Maledetta EA però che ha fatto uscire due titoloni così in una settimana :)

Fantomatico
02-11-2016, 09:20
Mi date qualche parere anche su grafica ed effetti audio?

Grazie

Ciao, l'audio è di qualità da quel che ho potuto sentire, decisamente buono.

Per la grafica, tieni conto che utilizza una versione personalizzata (in dx11) del Source Engine, e considerando l'età del motore fa la sua figura, anche se si vede che non tiene il passo con le produzioni più recenti: l'impianto poligonale è quel che è, l'effettistica non è ricca come quella di un BF. Si difende per delle buone texture e buona illuminazione. Anche la fisica e l'interattività del gioco sono ai minimi termini.
Per il resto, compensano un ottimo gameplay, una certa varietà di situazioni, e gli scontri coi Titan che gasano molto.

Si vede che è studiato per l'online, per cui la priorità è stata la solidità e la fluidità massima possibile, non è stato quindi troppo spinto manco nel SP.

ombramortale
02-11-2016, 11:22
PvP nessuno?

freddye78
02-11-2016, 11:29
Finita la campagna.

S T U P E N D A
M O Z Z A F I A TO

Dall'inizio alla fine.
Grazie Respawn.
Io sono bloccato nella fabbrica, dove fanno quelle case prefabbricate, quel punto è veramente noioso e in più è difficile staccarsi dal multi, quindi non sono più motivato a continuare il single

ray_hunter
02-11-2016, 11:32
L'ho preso anch'io, spinto un po' dal fatto che, essendo il mio genere ed essendo dispiaciuto delle scarse vendite, ho voluto dare il mio contributo...

Io trovo l'impatto grafico davvero gradevole, oltre che abbastanza leggero!
Secondo me ciò che perde in tecnica lo acquista in design che reputo davvero ottimo!

Mi aspettavo una campagna molto simili a Call of Duty ma devo dire che a parte qualche "sciame nemico" in tal stile, il gioco risplende di luce propria, con un'ottima varietà di ritmi e situazioni! Poi la presenza dei titani regala una marcia in più alla campagna!

Lanzus
02-11-2016, 12:32
PvP nessuno?

Aggiungimi pure.

TAG: Lanzus

carulli
02-11-2016, 12:33

c'e' il file di configurazione nella cartella documenti, lo apri vai verso il basso e li' c'e' la risoluzione che e' hai impostato nel gioco , la modifichi poi chiudi e salvi, poi vai in proprieta' ( del file che hai modificato) e gli metti la spunta solo lettura cosi quando parte il gioco non ti modifica la risoluzione , attenzione pero' che nel gioco ti resta l'ultima risoluzione impostata o come ne mio caso la risoluzione piu' bassa ma il gioco andra' alla risoluzione che hai forzato tramite il file di configurazione..la risoluzione cambia eccome , a parte che si vede ma io me ne accorgo dal fatto che avendo msi afterburner in monitoraggio le scritte obd diventano piccole come quando faccio partire altri giochi in 4k col dsr.

Alekos Panagulis
02-11-2016, 12:38
c'e' il file di configurazione nella cartella documenti, lo apri vai verso il basso e li' c'e' la risoluzione che e' hai impostato nel gioco , la modifichi poi chiudi e salvi, poi vai in proprieta' ( del file che hai modificato) e gli metti la spunta solo lettura cosi quando parte il gioco non ti modifica la risoluzione , attenzione pero' che nel gioco ti resta l'ultima risoluzione impostata o come ne mio caso la risoluzione piu' bassa ma il gioco andra' alla risoluzione che hai forzato tramite il file di configurazione..la risoluzione cambia eccome , a parte che si vede ma io me ne accorgo dal fatto che avendo msi afterburner in monitoraggio le scritte obd diventano piccole come quando faccio partire altri giochi in 4k col dsr.

Ok ottimo.

freddye78
02-11-2016, 12:54

Ah ecco, perchè facendo così, quando entro nel gioco trovo impostata una risoluzione inferiore al 1920x1080 ma però anche le impostazioni varie sono modificate, che invece di essere maxate sono su medio/alto..quelle le devo ogni volta reimpostare?

Bruce Deluxe
02-11-2016, 13:13
https://www.reddit.com/r/titanfall/comments/5am41w/i_have_7700ish_buffalo_wild_wings_titan_codes/

vediamo se mi manda una key xD
se volete provare anche voi...

N.B. si tratta di una skin per i titan

carulli
02-11-2016, 16:26
Ah ecco, perchè facendo così, quando entro nel gioco trovo impostata una risoluzione inferiore al 1920x1080 ma però anche le impostazioni varie sono modificate, che invece di essere maxate sono su medio/alto..quelle le devo ogni volta reimpostare?nono in game non devi modificare nulla se no ti sputtana la risoluzione , prima di fare la modifica entra nel gioco setta le impostazioni come desideri salva e chiudi il gioco , poi apri il file config. fai cio' che devi chiudi salvi e imposti solo lettura e vedrai che in game avrai i settaggi che hai impostato in precedenza, se dovesse partire il gioco in una risoluzione a finestra enorme ( mi e' capitato al primo avvio dopo aver acceso il pc da poco) chiudi tramite task manager e poi rilancia il gioco e partira' alla risoluzione richiesta.

NB. non far partire il gioco da geforce experience che potrebbe forzare il cambio di risoluzione e le impostazioni grafiche...

freddye78
02-11-2016, 16:49
nono in game non devi modificare nulla se no ti sputtana la risoluzione , prima di fare la modifica entra nel gioco setta le impostazioni come desideri salva e chiudi il gioco , poi apri il file config. fai cio' che devi chiudi salvi e imposti solo lettura e vedrai che in game avrai i settaggi che hai impostato in precedenza, se dovesse partire il gioco in una risoluzione a finestra enorme ( mi e' capitato al primo avvio dopo aver acceso il pc da poco) chiudi tramite task manager e poi rilancia il gioco e partira' alla risoluzione richiesta.

NB. non far partire il gioco da geforce experience che potrebbe forzare il cambio di risoluzione e le impostazioni grafiche...
No, io avevo fatto proprio così, ma al riavvio mi sono trovato le varie impostazioni modificate, oltre alla risoluzione.
GeForce experience non l'ho installato

carulli
02-11-2016, 17:21
No, io avevo fatto proprio così, ma al riavvio mi sono trovato le varie impostazioni modificate, oltre alla risoluzione.
GeForce experience non l'ho installatonon so che dirti, mettendo la spunta su "solo lettura" nel file di configurazione "il gioco" non ha permessi per modificarti nulla per cui non so come possa modificarti le impostazioni...riprova a far tutto come ti ho detto magari salti qualche passaggio e non te ne rendi conto, puo' succedere ;)

majinbu7
03-11-2016, 12:50
Iscritto, ma al momento mi sto divertendo troppo con GOW4 online....perciò prima di entrare seriamente in campo passerà un pò di tempo temo :p

gabem3
04-11-2016, 22:32
Salve a tutti

Ho un problema su questo titolo. L'hw che utilizzo per giocare lo vedete in firma, il gioco va fluidissimo a qualunque impostazione di dettagli però ho continui scatti di caricamento. Ad esempio gico perfettamente 2-3 minuti e poi fa 10 secondi a scatti...scatti del tipo freeze di 2-3 secodni...poi 2 secondi fluido...poi freeze ecc. In particolare nei dialoghi perdo la metà delle parole. Il gioco chiaramente è originale acquistato su origin, è installato sull'HD tradizionale, non sulla SSD, ma sullo stesso HD ci sono altri giochi che non mi danno nessun problema..... cosa potrebbe essere? Così è abbastanza ingiocabile purtroppo ...

Grazie mille

55AMG
05-11-2016, 01:39
Controlla stato di HD e/o SSD e soprattutto della RAM.

Essen
05-11-2016, 10:58
Salve a tutti

Ho un problema su questo titolo. L'hw che utilizzo per giocare lo vedete in firma, il gioco va fluidissimo a qualunque impostazione di dettagli però ho continui scatti di caricamento. Ad esempio gico perfettamente 2-3 minuti e poi fa 10 secondi a scatti...scatti del tipo freeze di 2-3 secodni...poi 2 secondi fluido...poi freeze ecc. In particolare nei dialoghi perdo la metà delle parole. Il gioco chiaramente è originale acquistato su origin, è installato sull'HD tradizionale, non sulla SSD, ma sullo stesso HD ci sono altri giochi che non mi danno nessun problema..... cosa potrebbe essere? Così è abbastanza ingiocabile purtroppo ...

Grazie mille
Lo fa anche a me.
Io ho diminuito il problema abbassando le textures da insane a Very High.
Prova, non risolve del tutto, ma lo rende quantomeno giocabile.

Endy.

Bruce Deluxe
05-11-2016, 11:09
io ho una 970 e un i7 4790k lo tengo tutto a palla e fa 60frame stabilissimi, non ve lo deve fare, controllate un po' driver/ssd ecc ecc

Essen
05-11-2016, 11:14
io ho una 970 e un i7 4790k lo tengo tutto a palla e fa 60frame stabilissimi, non ve lo deve fare, controllate un po' driver/ssd ecc ecc

Boh, non saprei più dove guardare a questo punto.
Consigli su come testare l'ssd?
I drivers sono aggiornati, ho provato quelli vecchi, ho provato a togliere experience etc. etc. etc.

Endy.

55AMG
05-11-2016, 11:23
Endy hai provato se hai problemi simili anche su altri giochi?

Alekos Panagulis
05-11-2016, 11:26
Strano a me non fa nessun problema....
Prova a monitorare l'uso di ram, vram e hard disk per vedere se quando ti da il problema dello stuttering c'è qualcosa che non va. Tipo un memory leak improvviso.

Essen
05-11-2016, 11:27
Endy hai provato se hai problemi simili anche su altri giochi?

Negli ultimi giorni ho giocato solamente a Titanfall 2, però effettivamente è una cosa che dovrei provare.
Lancio Batman Arkham Knight, che ricordo a parte qualche slowdown durante la guida andava bene, e magari faccio sapere :D
Grazie del consiglio.

Endy.

Bruce Deluxe
Boh, non saprei più dove guardare a questo punto.
Consigli su come testare l'ssd?
I drivers sono aggiornati, ho provato quelli vecchi, ho provato a togliere experience etc. etc. etc.

Endy.

prova crystaldiskmark per vedere che velocità raggiunge o se ci son problemi (o qualunque programma simile)

inoltre se hai win10, dall'interno dell'app xbox preinstallata, prova a disabilitare il DVR (la possibilità di registrare video dei giochi/far screen ecc)

Alekos Panagulis
Negli ultimi giorni ho giocato solamente a Titanfall 2, però effettivamente è una cosa che dovrei provare.
Lancio Batman Arkham Knight, che ricordo a parte qualche slowdown durante la guida andava bene, e magari faccio sapere :D
Grazie del consiglio.

Endy.

Il gioco meno indicato per fare test :asd:

Essen
05-11-2016, 12:10
prova crystaldiskmark per vedere che velocità raggiunge o se ci son problemi (o qualunque programma simile)

inoltre se hai win10, dall'interno dell'app xbox preinstallata, prova a disabilitare il DVR (la possibilità di registrare video dei giochi/far screen ecc)
Ok, grazie, Crystaldisk ce l'ho anche installato, vediamo se ci capisco qualcosa.
Cerco anche l'app di xbox e vedo di disabilitare la funzione.

Il gioco meno indicato per fare test :asd:
Beh, si è un port assurdo, però è quello che giocavo appena prima di Titanfall quindi sono sicuro di ricordare bene come girava.
Lo sto giocando appunto da una mezz'oretta e mi pare andare come prima. :D

Edit: Fatto il Crystalmark, non ho però idea se i valori sono corretti o lavora male e quindi sono inferiori a quanto dovrebbero essere :D
Mi documenterò un pochino in rete.

Endy.

gabem3
05-11-2016, 13:15
Eccomi, appena eseguito il test della ram con memtest (una applicazione per ogni core) e 0 errori. Testati entrambi gli HD con HD Tune e tutto ok.

Sicuramente non è un problema di prestazioni ... perchè se tolgo il vsync sto tra 250 e 300 fps, se attivo il sync sta inchiodato a 60 ma con freeze e l'audio dei dialoghi che salta in continuazione. Anche passando da insane a low non cmabia molto la resa degli fps...quindi credo non dipenda da una carenza di "potenza hw". In ogni caso gioco con le impostazioni consigliate sena nemmeno spingerli al massimo e la CPU è mediamente occupata al 30% mentre la GPU oscilla tra 30 e 70%

La memoria generalmente è utilizzata tra 1500 e 2500 mb.

L'unica cosa che mi può venire in mente... è che la frequenza di clock oscilla molto, in funzione del carico, passa da 500 ai 1200mhz di boost, non vorrei che questo causasse problemi a questo specifico gioco, in altri giochi non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.

Essen
05-11-2016, 14:35
Boh, io ho riprovato anche ora.
L'unico modo per abbassare il problema (non risolverlo) è abbassare le textures da Insane a Very High.
Non trovo altre soluzioni.

Endy.

Alekos Panagulis
05-11-2016, 14:59
Eccomi, appena eseguito il test della ram con memtest (una applicazione per ogni core) e 0 errori. Testati entrambi gli HD con HD Tune e tutto ok.

Sicuramente non è un problema di prestazioni ... perchè se tolgo il vsync sto tra 250 e 300 fps, se attivo il sync sta inchiodato a 60 ma con freeze e l'audio dei dialoghi che salta in continuazione. Anche passando da insane a low non cmabia molto la resa degli fps...quindi credo non dipenda da una carenza di "potenza hw". In ogni caso gioco con le impostazioni consigliate sena nemmeno spingerli al massimo e la CPU è mediamente occupata al 30% mentre la GPU oscilla tra 30 e 70%

La memoria generalmente è utilizzata tra 1500 e 2500 mb.

L'unica cosa che mi può venire in mente... è che la frequenza di clock oscilla molto, in funzione del carico, passa da 500 ai 1200mhz di boost, non vorrei che questo causasse problemi a questo specifico gioco, in altri giochi non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.

Puoi verificare se i cali nella frequenza avvengono proprio durante lo stuttering?

gabem3
05-11-2016, 18:18
Le oscillazioni sono molto frequenti ... non a tutte le oscillazioni di clock corrisponde il freeze ma spesso succede. C'è un modo per tenere il clock fisso? Ho installato EVGA Precision (mi sembra che una volta lo faceva) ma non anche con l'OC continua ad oscillare.

La peggiore delle situazioni si verifica ad esempio durante i dialoghi con il titan, per capisrci dove devi premere X o V per dare la risposta, ecco in quei frangenti i dialoghi sono quasi incomprensibili perché va tutto a scatti.

55AMG
05-11-2016, 19:21
Cerca di provare prima che puoi altri giochi, che siano installati su medesimo HDD/SSD dove hai Titanfall2.

Almeno escludiamo sia qualche problema hardware.

Io proverei anche a reinstallare Titanfall2, si sa mai si sia incasinato qualcosa.

Ah una cosa.
Mentre giochi tieni CHIUSE tutte le finestre di explorer/crhome/firefox.
A me in alcuni giochi ogni tanto creava qualche problema simile al tuo.

E calcola che ho un i7-6700K e 16GB di ddr4.

Alekos Panagulis
05-11-2016, 19:27
Scusa hai detto che quando stuttera nei dialoghi non si capisce niente. Ma stuttera anche l'audio? Potrebbe essere un problema diverso.

edit: qui c'è uno che ha un problema simile e riesce a risolvere con un fix http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/PC-Titanfall-2-Audio-stuttering-drags-down-framerate/td-p/5664574

55AMG
05-11-2016, 19:31
Scusa hai detto che quando stuttera nei dialoghi non si capisce niente. Ma stuttera anche l'audio? Potrebbe essere un problema diverso.

edit: qui c'è uno che ha un problema simile e riesce a risolvere con un fix http://answers.ea.com/t5/Technical-Issues/PC-Titanfall-2-Audio-stuttering-drags-down-framerate/td-p/5664574
Sí. Da quello che ho capito gli stuttera anche audio.

Alekos Panagulis
05-11-2016, 19:32
Sí. Da quello che ho capito gli stuttera anche audio.

In genere se è stuttering causato dalla GPU non coinvolge anche l'audio...

55AMG
05-11-2016, 19:35
Dobbiamo vedere/capire se con altri giochi ha problemi simili.

gabem3
06-11-2016, 09:46
Con ordine:

Per il post sul problema audio posso dire che il problema è molto simile, potrebbe essere l'audio che "manda" in stuttering tutto il sistema (anche se la dicitura corretta del mio problema è freeze...in quanto i blocchi durano anche fino al secondo e nel momento del freeze non ho cali di frame). Adesso non sono al pc ma a breve provo la configurazione audio e vediamo.

Su quell'hd ho altri giochi, ad esempio dirt rally, call of duty Black Ops 2, COD modern Warfare.... e nessnu o ha questi problemi, girano tranquillamente con tutti i settaggi al massimo. Sulla ssd ho assetto corsa ed anche lui nessun problema, sia online che offline. Titanfall è l'unico (ed anche l'unico gioco che ho acquistato su origin, non so...potrebbe anche dipendere da questo?)

Essen
06-11-2016, 10:42
Ora che mi ci fate pensare anche a me stuttera anche l'audio in concomitanza con i freeze che avverto in gioco.
Però, come detto, se abbasso le textures questo capita molto meno, gabem3 hai provato? Giusto per capire se stiamo parlando della stessa cosa.
Io ho testato un altro paio di giochi e questo problema non accade.

Endy.

gabem3
06-11-2016, 11:40
Si ho provato ma non mi cambia niente, migliora solo leggermente abbassando le texture

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

davidozzo
06-11-2016, 13:48
qualcuno lo sta giocando con la RX480?
com'è la popolazione multiplayer? Si trovano facilmente partite?
potreste farmi una differenza con COD: IW?

mr touchdown
06-11-2016, 14:00
Le partite si trovano soprattutto in alcune modalità di gioco. Alcune hanno meno successo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

ombramortale
06-11-2016, 15:24
@davidozzo
Io sto giocando (poco) con una rx480, nessun problema per ora.

gabem3
06-11-2016, 15:28
Niente, anche riducendo la qualità audio il problema persiste.

freddye78
06-11-2016, 18:06
Ieri sera ho fatto le 2:00 a.m sul multiplayer, sto gioco è una droga, divertentissimo..ma non c'è un gruppo di hwupgrade? È un vero peccato che questo gioco stia quasi ignorato

davidozzo
06-11-2016, 18:09
io vorrei provare prima un po' il primo, per avere un'idea piu precisa di cosa mi aspetta.

freddye78
06-11-2016, 18:13
io vorrei provare prima un po' il primo, per avere un'idea piu precisa di cosa mi aspetta.
Io non ho mai giocato al primo, eppure questo gioco mi è piaciuto fin da subito, immediato e divertente fin dall'inizio ma anche rock solid dal punto di vista prestazionale e, merce rara di questi tempi, zero bug o problemi sull'online..entri e cominci a giocare immediatamente

davidozzo
06-11-2016, 18:48
il problema è che, pur avendo apprezzato COD su PS4, ho paura di non essere in grado di giocare su PC ad un gioco cosi frenetico, dato che ho ancora un po' di difficoltà ad usare mouse e tastiera.

Bruce Deluxe
06-11-2016, 19:15

guardati qualche video :)
il gioco merita tantissimo secondo me, però sono "di parte" il primo l'ho giocato tantissimo

se vuoi provare TF1 guarda se c'è sempre il test gratuito su origin

se hai qualche domanda specifica chiedi pure

davidozzo
06-11-2016, 19:17
guardati qualche video :)
il gioco merita tantissimo secondo me, però sono "di parte" il primo l'ho giocato tantissimo

se vuoi provare TF1 guarda se c'è sempre il test gratuito su origin

se hai qualche domanda specifica chiedi pure

ah c'è addirittura il test gratuito? Io stavo pensando di fare Origin Access principalmente per provare il primo Titanfall, ma se addirittura c'è una sorta di demo, sono a posto :)

Bruce Deluxe
06-11-2016, 19:18
ah c'è addirittura il test gratuito? Io stavo pensando di fare Origin Access principalmente per provare il primo Titanfall, ma se addirittura c'è una sorta di demo, sono a posto :)

ci dovrebbe essere ancora ma non son sicuro controlla ;)

55AMG
06-11-2016, 22:10
Non mi pare ci sia demo.

Comunque preso.

Graficamente se la cava bene, le animazioni dei Titan sono davvero belle.

Che mi ha colpito positivamente é l'audio delle varie armi.

Le partite online joinano veloci (ho usato casuali).

É un po incasinato capire come funzionano gli upgrade ottenuti. Cioé come vanno attivati.
Ma ho dato occhiata veloce.

freddye78
06-11-2016, 22:30
il problema è che, pur avendo apprezzato COD su PS4, ho paura di non essere in grado di giocare su PC ad un gioco cosi frenetico, dato che ho ancora un po' di difficoltà ad usare mouse e tastiera.

ora qui mi uccideranno,ma io uso il pad della 360 :asd:

55AMG
06-11-2016, 22:32
ora qui mi uccideranno,ma io uso il pad della 360 :asd:
Non ci riuscirei mai. Nemmeno nei sogni più evoluti.

Comunque non é un gioco poi cosí esageratamente frenetico.

freddye78
06-11-2016, 22:38
Non ci riuscirei mai. Nemmeno nei sogni più evoluti.

Comunque non é un gioco poi cosí esageratamente frenetico.

scherzi?è tutto un correre per la mappa e saltare di muro in muro :asd: certe partite diventano un tiro al piccione :asd:

Bruce Deluxe
06-11-2016, 22:43
Non mi pare ci sia demo.

Comunque preso.

Graficamente se la cava bene, le animazioni dei Titan sono davvero belle.

Che mi ha colpito positivamente é l'audio delle varie armi.

Le partite online joinano veloci (ho usato casuali).

É un po incasinato capire come funzionano gli upgrade ottenuti. Cioé come vanno attivati.
Ma ho dato occhiata veloce.

si parlava di titanfall 1 :)

55AMG
07-11-2016, 02:59
si parlava di titanfall 1 :)
Ah ok.

Titanfall 1 mi pare abbia la demo del gioco completo per 48 ore.

fba00
07-11-2016, 04:44
Per cambiare risoluzione col dsr ,dovete prima cambiarla nel desktop,poi ve la ritrovate nel gioco con dicitura nativo

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

mircocatta
07-11-2016, 11:19
ragazzi vorrei acquistare la versione scatolata del gioco ma non trovo un negozio che lo venda a prezzi decenti, mi sono lasciato sfuggire qualche promozione? in DD il prezzo è molto inferiore?

Bruce Deluxe
07-11-2016, 11:22
ragazzi vorrei acquistare la versione scatolata del gioco ma non trovo un negozio che lo venda a prezzi decenti, mi sono lasciato sfuggire qualche promozione? in DD il prezzo è molto inferiore?

la versione scatolata per pc contiene solo la key, giusto per dirtelo...
beh si in dd come sempre si trova a meno

mircocatta
07-11-2016, 11:55

la deluxe edition conviene o tanto vale prendere la standard? di skin o medagliette ne faccio a meno sia chiaro, mi interessa giusto la possibilità di avere esecuzioni maggiori dei titan, ma se è solo una finezza e niente più farò a meno anche di quelle!

Bruce Deluxe
07-11-2016, 11:57
la deluxe edition conviene o tanto vale prendere la standard? di skin o medagliette ne faccio a meno sia chiaro, mi interessa giusto la possibilità di avere esecuzioni maggiori dei titan, ma se è solo una finezza e niente più farò a meno anche di quelle!

io prenderei la standard, pagar di più (e non poco) per qualche skin non ha senso... fra l'altro di suo ce ne son tantissime da sbloccare

55AMG
07-11-2016, 17:20
Ragazzi ho un problemino.

Nella campagna (giocatore singolo), quando finisce la prima parte, e cioé dopo aver ucciso il primo boss, inizia un caricamento con immagine statica del secondo capitolo (credo).

Ecco lí si blocca (anche il simbolino in basso a destra blu) e non c'é verso di uscirne. Anche alt-ctrl-canc non funziona (la schermata diventa nera).
Devo riavviare PC...

Uso diversi giochi e mai avuto un problema simile.

Sistema:
Win 10, AMD 290, i7-6700K, 16GB ram ddr4.
Nessun OC.

Suggerimenti?

Bruce Deluxe
07-11-2016, 17:26

Nella campagna (giocatore singolo), quando finisce la prima parte, e cioé dopo aver ucciso il primo boss, inizia un caricamento con immagine statica del secondo capitolo (credo).

Ecco lí si blocca (anche il simbolino in basso a destra blu) e non c'é verso di uscirne. Anche alt-ctrl-canc non funziona (la schermata diventa nera).
Devo riavviare PC...

Sistema:
Nessun OC.

Suggerimenti?

provate le solite cose?

- aggiornare driver gpu
- verificare i file di gioco
- controllare che i vari DX/Visual studio redistributable siano stati installati correttamente

Fantomatico
07-11-2016, 17:29

Devo riavviare PC...

Sistema:
Nessun OC.

Suggerimenti?

Io avevo avuto problemi di crash coi driver precedenti all' uscita del gioco.
Risolsi coi 16.10.3... metti quelli o direttamente quelli successivi... fai una pulizia completa con DDU.

55AMG
07-11-2016, 17:29
Ora ricontrollo.
Da quello che succede e come, unica cosa potrebbe essere integritá dei file.
Online non ha alcun problema.

mircocatta
07-11-2016, 19:36

piccolo appunto per la versione scatolata: sono 4 dvd, dubito sia solo un eseguibile per fare poi tutto il download in digital

Bruce Deluxe
07-11-2016, 19:40
piccolo appunto per la versione scatolata: sono 3 dvd, dubito sia solo un eseguibile per fare poi tutto il download in digital

boh.. io avevo letto questa news e mi son limitato a dirtelo :)

http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-19-news-videogiochi-titanfall-2-niente-disco-nella-versione-fisica-per-pc

55AMG
07-11-2016, 20:25
Allora.
Ho controllato un po' tutto, anche integritá dei file di gioco da Origin.

Dopo ricontrollo i driver scheda video (AMD).

La cosa strana é che si blocca a volte durante le schermate di caricamento tra una missione e l'altra.

Fantomatico avevi problema simile?

Grazie ragazzi.

mircocatta
07-11-2016, 22:01
boh.. io avevo letto questa news e mi son limitato a dirtelo :)

http://www.eurogamer.it/articles/2016-09-19-news-videogiochi-titanfall-2-niente-disco-nella-versione-fisica-per-pc

beh il tweet è quasi giusto, non c'è un disco fisico nella confezione, ma ce ne sono ben 4!

davidozzo
07-11-2016, 22:53
Scusate ma il primo è normale che non si connette facilmente ai server? In meno di mezz'ora ho visto almeno 10 volte la schermata di disconnessione, e per riconnettersi ci mette una vita...

Ma poi che senso ha che per provare le varie modalità devo per forza scaricare le mappe? cioè la versione di prova dura 2 giorni, ci metto un giorno solo per scaricare tutto, ma che merd@

Sokak
07-11-2016, 23:08
Mi iscrivo. Il primo mi è piaciuto tantissimo e l'ho giocato molto, questo secondo capitolo com'è?

Bruce Deluxe
07-11-2016, 23:16
Scusate ma il primo è normale che non si connette facilmente ai server? In meno di mezz'ora ho visto almeno 10 volte la schermata di disconnessione, e per riconnettersi ci mette una vita...

Ma poi che senso ha che per provare le varie modalità devo per forza scaricare le mappe? cioè la versione di prova dura 2 giorni, ci metto un giorno solo per scaricare tutto, ma che merd@

no non è normale che ti faccia storie a connetterti e si è normale che tu debba scaricare tutto dato che è il gioco completo non una demo, al di là dei limiti di durata :)

Mi iscrivo. Il primo mi è piaciuto tantissimo e l'ho giocato molto, questo secondo capitolo com'è?

Merita!

55AMG
08-11-2016, 04:02
Dunque.
Controllato tutto ed é ok.

Unico dubbio i driver della 290.
Ho i 16.9 whql.

Ho notato ci sono i nuovi hotfix (16.10 mi pare) non whql.

Il crash peró é strano. Non so quanto possa dipendere dai driver della scheda video, in quanto i crash capitano solo a volte durante il caricamento (pallino blu in basso a destra si blocca e devo riavviare PC col reset). Col reset perché se faccio alt-tab mi rimane schermata nera e nemmeno alt-ctrl-canc funziona.

Googlando ho trovato un file da scaricare ed installare nella cartella del gioco. Ma non mi fido.

Ho notato che in certi forum dicono di abbassare i dettagli grafici per chi usa AMD. Io ci sto giocando su high.

Che dite?

mr touchdown
08-11-2016, 07:08
Meglio del primo... Fantastico

davidozzo
08-11-2016, 10:16
no non è normale che ti faccia storie a connetterti e si è normale che tu debba scaricare tutto dato che è il gioco completo non una demo, al di là dei limiti di durata :)

Scusa, sei sicuro che il gioco non è diverso dalla versione completa? Anche il numero dei giocatori è strano, guarda qui, 180 players selezionando come server Europa Ovest:

http://i.imgur.com/3zFQjuA.png

Bruce Deluxe
08-11-2016, 10:25
Scusa, sei sicuro che il gioco non è diverso dalla versione completa? Anche il numero dei giocatori è strano, guarda qui, 180 players selezionando come server Europa Ovest:

Si, ripeto, è il gioco completo,le prove che mette a disposizione EA sono sempre i giochi in versione completa(al massimo senza dlc) ti fanno provare per qualche giorno/ora sia la campagna che il multiplayer, per dire qualche tempo fa misero gratis BF4 per una settimana intera

sul numero di giocatori si ce ne sono rimasti pochi sul primo non è certo una novità :)

majinbu7
08-11-2016, 12:03
Si, ripeto, è il gioco completo,le prove che mette a disposizione EA sono sempre i giochi in versione completa(al massimo senza dlc) ti fanno provare per qualche giorno/ora sia la campagna che il multiplayer, per dire qualche tempo fa misero gratis BF4 per una settimana intera

sul numero di giocatori si ce ne sono rimasti pochi sul primo non è certo una novità :)

Su TF2 segna quanti players online ci sono? in caso affermativo, quanti circa?
Grazie

nibbio84
08-11-2016, 12:19
Grazie

Nel 2 non dice in totale quanti ce ne ne sono, ma ti dice quanti giocatori ci sono in partita per le singole modalita' in quel particolare data server.
Per darti un idea con le modalita che ho provato:
punto di controllo: media di 300/400 giocatori
Cacciatore di taglie (la mia preferita) : media di 500/600 giocatori
Logoramento: media di 1200/1300 giocatori
gLi altri non li ho provati perchè non mi interressano per ora.
In ogni modalita ci impiega circa 15/20 secondi ad entrare in partita e nel 90% delle volte non enrtri in partite gia iniziate.

Onestamente viste le batoste che sta prendendo COD mi sa che i giocatori aumenteranno a breve, anche se gia cosi non è male considerando quando lo hanno fatto usicre quelle carogne di EA :D

freddye78
08-11-2016, 12:33
Ma spero proprio di no, che i bimbiminkia e i cheaters rimangano pure ad infestare COD lasciandoci godere questo gioiellino..che voi sappiate sono previste nuove mappe?

Lanzus
08-11-2016, 12:40
Si e saranno aggratisse.

freddye78
08-11-2016, 12:44
Si e saranno aggratisse.
A questi della respawn andrebbe fatto un monumento :asd:

Bruce Deluxe
08-11-2016, 12:45
Grazie

ti hanno già risposto

Ma spero proprio di no, che i bimbiminkia e i cheaters rimangano pure ad infestare COD lasciandoci godere questo gioiellino..che voi sappiate sono previste nuove mappe?

si, a dicembre iniziano mettendo angel city ripresa dal TF1

https://www.titanfall.com/en_us/news/angel-city/

come hanno già detto tutte le mappe e le modalità saranno gratis, forse i titan aggiuntivi saranno a pagamanto

mircocatta
08-11-2016, 12:54
sto facendo la campagna, molto ben fatta e graficamente fa la sua figura!!!

la campagna oltre ad essere bella è anche un ottimo modo per reiniziare a giocare a questo titolo e per configurare i comandi che sono messi un po a cazzum o meglio, non come sono abituato!

potenziamento MG che sarebbe? ancora non ho avuto modo di usarlo!

ovviamente tutto maxxato a 3440x1440 74fps fissi ;) quasi quasi applico il drs, vedo che la 1080 dorme un po

davidozzo
08-11-2016, 13:07
siete dei maledetti tentatori... Il problema è che, su questo genere di FPS, c'è poca scelta: COD o questo, e mi sa che su COD la situazione è ancora peggiore, da quanto sto leggendo.

Una domanda: com'è la personalizzazione delle armi? Non parlo di estetica, intendo nelle caratteristiche, ad esempio in COD c'è la possibilità di cambiare i vari mirini, il calcio, la dimensione del caricatore, ecc...

freddye78
08-11-2016, 13:24
È più limitata se la paragoni a COD, da un lato è un bene perchè non ti trovi quelli a livelli alti che ti oneshottano perchè hanno armi uberpotenziate con gingilli che gli facilitano notevolmente la vita, dall'altro forse c'è meno soddisfazione a salire di livello

mircocatta
08-11-2016, 13:52
una carrellatina di immagini
http://imgur.com/a/nfMSc

davidozzo
08-11-2016, 14:03
che versione consigliate di acquistare? E su quale shop, eventualmente?

Essen
08-11-2016, 14:14

Tenuto conto del fatto che tutti gli eventuali DLC saranno gratuiti per tutti gli acquirenti del gioco, io direi che l'unica versione che ha senso comprare è quella normale che costa meno.
Per gli shop, non so se lo vendono altri shop di quelli della lista dei negozi DD, io l'ho preso direttamente da origin. Nel caso dai un'occhiata su isthereanydeal e vedi dove lo fanno a meno.

Endy.

Bruce Deluxe
08-11-2016, 14:45

anche io ti consiglio la liscia, pagar di più per un paio di skin non ha senso

majinbu7
08-11-2016, 15:31
Nel 2 non dice in totale quanti ce ne ne sono, ma ti dice quanti giocatori ci sono in partita per le singole modalita' in quel particolare data server.
Per darti un idea con le modalita che ho provato:
punto di controllo: media di 300/400 giocatori
Cacciatore di taglie (la mia preferita) : media di 500/600 giocatori
Logoramento: media di 1200/1300 giocatori
gLi altri non li ho provati perchè non mi interressano per ora.
In ogni modalita ci impiega circa 15/20 secondi ad entrare in partita e nel 90% delle volte non enrtri in partite gia iniziate.

Onestamente viste le batoste che sta prendendo COD mi sa che i giocatori aumenteranno a breve, anche se gia cosi non è male considerando quando lo hanno fatto usicre quelle carogne di EA :D

Insomma stiamo a circa 3/4k players per la piattaforma PC, un pò pochino ma se supportato bene e davvero merita come parrebbe, il bacino d'utenza può solo che aumentare.
Grazie per l'info

mr touchdown
08-11-2016, 15:53
Si ma quei dati riguardano se non sbaglio solo l Europa. Se non sbaglio c'è una suddivisione per continenti

davidozzo
08-11-2016, 15:54
ok alla fine l'ho acquistato, speriamo mi soddisfi :)
Connessione permettendo, dovrei riuscire a giocare tra circa 3-4 ore

mircocatta
08-11-2016, 17:03
io l'ho acquistato come un pollo in negozio mentre su amazon stava a 5€ in meno e se non sbaglio con ulteriore sconto di 2€ perchè sono prime, mannaggia a me:muro:

nibbio84
08-11-2016, 17:31
Si ma quei dati riguardano se non sbaglio solo l Europa. Se non sbaglio c'è una suddivisione per continenti

Non sono neanche sicuro che sia tutta l'europa: io ho giocato in due differenti datacenter Belgio e Olanda, non so se ce ne sono di piu e se funzionano in contemporanea.

In ogni caso 0 lag per me e i colpi entrono sempre!

Bruce Deluxe
08-11-2016, 17:45
io l'ho acquistato come un pollo in negozio mentre su amazon stava a 5€ in meno e se non sbaglio con ulteriore sconto di 2€ perchè sono prime, mannaggia a me:muro:

vabè ma ti vuoi proprio male :sofico:

Non sono neanche sicuro che sia tutta l'europa: io ho giocato in due differenti datacenter Belgio e Olanda, non so se ce ne sono di piu e se funzionano in contemporanea.

In ogni caso 0 lag per me e i colpi entrono sempre!

da quel punto di vista è davvero ottimo, non c'è stato un peggioramento rispetto al primo (che ricordo girava sui server del live microsoft)

mircocatta
08-11-2016, 19:54
oh ragazzuoli! aggiungiamoci tutti! altrimenti che serve a fare il forum?

addatemi, "mircocatta"

proverò come sul thread del primo a fare una lista di chi gioca così da aggiungerci, mi raccomando mettetemi "nome hwupgrade - nome origin"

stasera fuoco e fiamme! ho casa libera e la morosa a 1000 km da me per cui posso fare le 4 di notte al pc se volessi :D

mircocatta
08-11-2016, 19:56
vabè ma ti vuoi proprio male :sofico:

ma fino a ieri mattina stava a 59 almeno così ricordo! :(

davidozzo
08-11-2016, 20:06
a me dice ancora piu di due ore... il tempo pare che aumenta invece di diminuire :(

comunque su Origin sono davidozzo00.

freddye78
08-11-2016, 20:34
Eccomi, freddye78 ovunque

Bruce Deluxe
08-11-2016, 20:45
ma fino a ieri mattina stava a 59 almeno così ricordo! :(

meglio non ti dica quanto ho speso io :asd:

ero convinto di averti già fra gli amici per via di TF1 invece no, ti ho aggiunto

freddye78
08-11-2016, 21:28
Ragazzi ho creato il network di Hwupgrade, cercate il Tag HWUI

mr touchdown
08-11-2016, 21:39
Ragazzi ho creato il network di Hwupgrade, cercate il Tag HWUI

Ottimo....io in game sono shantaram77

freddye78
08-11-2016, 21:56
Ottimo....io in game sono shantaram77

ti ho mandato la richiesta di amicizia

mircocatta
08-11-2016, 22:23
ragazzi ma trovarsi in un server ts? secondo voi ci aiuta o rischiamo solo di far casino in game? non essendo molto strategico non vorrei che ci distraesse e poco piu

MrBrillio
08-11-2016, 22:45
Se serve un canale ts venite pure sul mio.. Ci becchiamo già li per BF io con altri ragazzi.
ts.playgames.name e cercate il Chan di hwu nella prima sezione in alto ;)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

davidozzo
08-11-2016, 23:08
io sto facendo la campagna, ho fatto una ventina di minuti, voglio finire prima questa e poi mi butto sul multi. Cmq prime impressioni veramente positive, graficamente fa paura, ma vabè vengo dai giochi PS4 quindi ci sta che ora è tutto stupendo per me :)
Devo cmq abituarmi ai tasti, la tentazione di prendere il pad è forte, ma devo resistere, credo che questo sforzo mi ripagherà in futuro.

Sokak
08-11-2016, 23:32
Appena lo prendo mi metto in lista anche io per il gruppo del forum!

Bruce Deluxe
08-11-2016, 23:42
io sto facendo la campagna, ho fatto una ventina di minuti, voglio finire prima questa e poi mi butto sul multi. Cmq prime impressioni veramente positive, graficamente fa paura, ma vabè vengo dai giochi PS4 quindi ci sta che ora è tutto stupendo per me :)
Devo cmq abituarmi ai tasti, la tentazione di prendere il pad è forte, ma devo resistere, credo che questo sforzo mi ripagherà in futuro.

col pad mi sa che compicci poco, chi mira col mouse è parecchio avvantaggiato

mircocatta
09-11-2016, 00:04
ahh stasera sclero, tutti fenomeni e sto collezzionando partite penose, per fortuna non dicono quanto si muore :D

Bruce Deluxe
09-11-2016, 00:07
ahh stasera sclero, tutti fenomeni e sto collezzionando partite penose, per fortuna non dicono quanto si muore :D

dai non è andata così male! tranne la prima :D

davidozzo
09-11-2016, 01:21
la campagna l'avete saltata? io ho appena staccato, senza accorgermene ho fatto l'1.20 :D

55AMG
09-11-2016, 09:48
La campagna é stupenda.
Tra le piú belle mai giocate credo.

davidozzo
09-11-2016, 10:00
qualcuno ci gioca con una RX480? come avete messo i settaggi? non so perche ma di default mi imposta le texture a "alto", ma io sto giocando a "molto alto" e va comunque fluido. Ci sarebbe anche "folle", ma non ho notato alcuna differenza e quindi sto tenendo cosi.
Per il V-Sync che cosa metto? Triple buffer, dinamico oppure disattivato?

55AMG
09-11-2016, 10:16
Io gioco con una 290. Texture su molto alto e va liscio.
V-sync lo sto tenendo disattivato

Bruce Deluxe
09-11-2016, 10:55
la campagna l'avete saltata? io ho appena staccato, senza accorgermene ho fatto l'1.20 :D

nono, è bellissima, ma l'ho già finita non è lunga dura 5-6 ore... e sono già a più di 20 ore di multiplayer xD

qualcuno ci gioca con una RX480? come avete messo i settaggi? non so perche ma di default mi imposta le texture a "alto", ma io sto giocando a "molto alto" e va comunque fluido. Ci sarebbe anche "folle", ma non ho notato alcuna differenza e quindi sto tenendo cosi.
Per il V-Sync che cosa metto? Triple buffer, dinamico oppure disattivato?

triple buffer ;)

freddye78
09-11-2016, 11:11
col pad mi sa che compicci poco, chi mira col mouse è parecchio avvantaggiato
Io me la cavicchio ugualmente bene col pad e non sono di certo un fenomeno, tutt'altro

mircocatta
09-11-2016, 12:50

certo che la gioco ;) è fantastica, il pezzo in cui viaggi nel tempo è spettacolare

freddye78
09-11-2016, 14:29
Vero anche se non originalissimo, mi pare ci fosse una cosa simile anche in un altro gioco, non ricordo quale

davidozzo
09-11-2016, 16:26
raga ho fatto due partite al multiplayer, giusto per vedere com'è. A parte il risultato assolutamente ridicolo (se ci fosse la possiblità, sarei andato sicuramente in negativo con il punteggio :D) mi è capitata una cosa strana: alla fine di entrambe le partite, mi è uscito il messaggio di errore connessione. Come posso capire che problema c'è? E nel caso, come posso risolvere?
edit. ora non si collega proprio piu, ho anche provato a cambiare server ma non c'è niente da fare. Cominciamo bene con questo multiplayer... :(

freddye78
09-11-2016, 17:30
raga ho fatto due partite al multiplayer, giusto per vedere com'è. A parte il risultato assolutamente ridicolo (se ci fosse la possiblità, sarei andato sicuramente in negativo con il punteggio :D) mi è capitata una cosa strana: alla fine di entrambe le partite, mi è uscito il messaggio di errore connessione. Come posso capire che problema c'è? E nel caso, come posso risolvere?
edit. ora non si collega proprio piu, ho anche provato a cambiare server ma non c'è niente da fare. Cominciamo bene con questo multiplayer... :(

nel frattempo aggiungimi tra gli amici :D

a me il multi va

mircocatta
09-11-2016, 18:10
finalmente ho sbloccato il tone, con questo titan le partite vanno un po meglio :D sempre tra i primi due anche se alla fine perdiamo la partita lol

la cosa negativa di questo titanfall 2 rispetto al primo è il nerf netto ai titan

-personalizzazione azzoppata, in questo seguito non solo non puoi cambiare arma su un determinato titan, ma non è neanche personalizzabile (nel primo era possibile, aggiungendo un caricatore maggiore o maggior rateo di fuoco)
-da notare l'assenza di uno scudo principale ricaricabile (o c'è e me lo sono perso?)
-per non parlare poi dell'aggiunta dei titan bot che fanno male, se non ci si sta attenti

in definitiva questi titan sono davvero di cartapesta, un 2vs1 è praticamente impossibile scamparla, addirittura a volte è talmente confusionario che non fai in tempo a fare una scorreggia che già hai il titan distrutto (mentre ricordo partite col primo titanfall che, con un po di accortezza, potevo finire anche la partita con un solo titan)

d'altra parte questa situazione premia il gioco di squadra e meno individualismo rispetto al primo capitolo, cosa che può o meno piacere, è soggettivo

davidozzo
09-11-2016, 18:36
niente da fare, continuo ad avere problemi con l'online. Alla fine di ogni partita (quando riesco ad entrare) mi esce questo errore e mi caccia fuori dal server. Sono costretto quindi a cliccare di nuovo su Multiplayer -> Avvia, ma poi capita che non riesce piu a connettersi. Non ho mai avuto problemi nei giochi, ultimamente ne ho provati diversi ed è sempre andato tutto bene. Qualcuno mi può aiutare per favore? Ho paura di aver buttato 50€ :(

Bruce Deluxe
09-11-2016, 18:36
finalmente ho sbloccato il tone, con questo titan le partite vanno un po meglio :D sempre tra i primi due anche se alla fine perdiamo la partita lol

la cosa negativa di questo titanfall 2 rispetto al primo è il nerf netto ai titan

-personalizzazione azzoppata, in questo seguito non solo non puoi cambiare arma su un determinato titan, ma non è neanche personalizzabile (nel primo era possibile, aggiungendo un caricatore maggiore o maggior rateo di fuoco)
-da notare l'assenza di uno scudo principale ricaricabile (o c'è e me lo sono perso?)
-per non parlare poi dell'aggiunta dei titan bot che fanno male, se non ci si sta attenti

in definitiva questi titan sono davvero di cartapesta, un 2vs1 è praticamente impossibile scamparla, addirittura a volte è talmente confusionario che non fai in tempo a fare una scorreggia che già hai il titan distrutto (mentre ricordo partite col primo titanfall che, con un po di accortezza, potevo finire anche la partita con un solo titan)

d'altra parte questa situazione premia il gioco di squadra e meno individualismo rispetto al primo capitolo, cosa che può o meno piacere, è soggettivo

lo scudo puoi averlo con le batterie, non si ricarica, ma meglio di nulla :)

mircocatta
09-11-2016, 18:37
lo scudo puoi averlo con le batterie, non si ricarica, ma meglio di nulla :)

eh psiega meglio sta storia :asd:

ogni tanto ne vedo a terra, cosa le lascia? e soprattuto, come si prendono? devo per forza uscire a piedi a raccoglierle? in single player basta passarci sopra ma oggi ci ho provato ed è rimasta a terra la bastarda

freddye78
09-11-2016, 18:46

ogni tanto ne vedo a terra, cosa le lascia? e soprattuto, come si prendono? devo per forza uscire a piedi a raccoglierle? in single player basta passarci sopra ma oggi ci ho provato ed è rimasta a terra la bastarda
Il Tone ce l'ha lo scudo, lo attivi con LB sul pad xbox, la batteria basta passarci sopra e risalire sul titan

Bruce Deluxe
09-11-2016, 18:50
Il Tone ce l'ha lo scudo, lo attivi con LB sul pad xbox, la batteria basta passarci sopra e risalire sul titan

Intende lo scudo del titan non quello che si pianta per terra o quello che fai col braccio :)

Le batterie forniscono uno scudo al titan e devi raccoglierle sempre a piedi, le ottieni o col relativo potenziamento (del pilota) oppure le sfili dai titani nemici o infine raccogli quelle lasciate cadere dai piloti che sono stati uccisi e che avevano una batteria con se, dato che se succede la perdi e resta a disposizione di tutti.
Le batterie le puoi usare anche sui titan alleati per aiutarli, come ho fatto con te ieri sera, basta che monti su un'alleato avendone una e la infila automaticamente. Ne puoi usare quante ne vuoi finché il titan è intero lo puoi sempre "ricaricare".

freddye78
09-11-2016, 18:52
niente da fare, continuo ad avere problemi con l'online. Alla fine di ogni partita (quando riesco ad entrare) mi esce questo errore e mi caccia fuori dal server. Sono costretto quindi a cliccare di nuovo su Multiplayer -> Avvia, ma poi capita che non riesce piu a connettersi. Non ho mai avuto problemi nei giochi, ultimamente ne ho provati diversi ed è sempre andato tutto bene. Qualcuno mi può aiutare per favore? Ho paura di aver buttato 50€ :(
Credo sia un problema della tua linea però, io ho fatto un paio di partite veloci e non ho avuto problemi, hai usato il server del Belgio?

davidozzo
09-11-2016, 19:05
Credo sia un problema della tua linea però, io ho fatto un paio di partite veloci e non ho avuto problemi, hai usato il server del Belgio?

ho provato piu di un server, niente da fare, sempre lo stesso comportamento. La cosa peggiore poi è che dopo che si è disconnesso, sono costretto ad aspettare anche 2-3 minuti prima che si riconnette al server.

freddye78
09-11-2016, 19:09
ho provato piu di un server, niente da fare, sempre lo stesso comportamento. La cosa peggiore poi è che dopo che si è disconnesso, sono costretto ad aspettare anche 2-3 minuti prima che si riconnette al server.
Magari antivirus o firewall che dà noia? Prova a disattivarli temporaneamente per vedere se ti dà ancora problemi?

davidozzo
09-11-2016, 19:23
Magari antivirus o firewall che dà noia? Prova a disattivarli temporaneamente per vedere se ti dà ancora problemi?

ho windows 10, non ho nè antivirus nè firewall installati... E comunque la cosa assurda è che il match riesco a finirlo, solo che alla fine mi butta fuori. :muro:

Ho anche trovato una discussione sul forum ufficiale, in cui molte persone hanno questo problema, anche su console, uno ha anche filmato il comportamento del gioco. https://forums.titanfall.com/en-us/discussion/5373/disconnect-main-menu-after-every-match/p2

Sapete se c'è qualche contatto per l'assistenza?

Sokak
09-11-2016, 20:29
Mi state facendo salire una scimmia pazzesca! :D

mircocatta
09-11-2016, 21:16
ho windows 10, non ho nè antivirus nè firewall installati... E comunque la cosa assurda è che il match riesco a finirlo, solo che alla fine mi butta fuori. :muro:

Ho anche trovato una discussione sul forum ufficiale, in cui molte persone hanno questo problema, anche su console, uno ha anche filmato il comportamento del gioco. https://forums.titanfall.com/en-us/discussion/5373/disconnect-main-menu-after-every-match/p2

Sapete se c'è qualche contatto per l'assistenza?

prova a installare un antivirus come avira così da escludere l'antivirus e il firewall interno di windows 10

io non ho questo genere di problemi ma in compenso ho un ping orribile :( (fatico in game anche per questo) una media di 100-120 di ping che oscilla tra questi due valori in continuazione, sob
non vedo la gente andare a scatti ma nei corpo a corpo ho sempre la peggio a meno che chi mi trovo davanti non dorme...oppure muoio quando teoricamente sono al "coperto"

Bruce Deluxe
09-11-2016, 22:42
Guardate bella questa gif :D

https://gfycat.com/NextGratefulBoutu

mircocatta
09-11-2016, 23:17
no ragazzi...c'è ancora la smart pistol? :stordita: mi ha distratto uno che mi ha killato con quella, da li in poi ho fatto schifo perchè pensavo solo a quella dannata pistola

Bruce Deluxe
09-11-2016, 23:20
no ragazzi...c'è ancora la smart pistol? :stordita: mi ha distratto uno che mi ha killato con quella, da li in poi ho fatto schifo perchè pensavo solo a quella dannata pistola

Si ma non può essere usata sempre come su TF1 :)

Gabro_82
10-11-2016, 01:24
Uno dei migliori ultimi acquisti, parlo solo della campagna single, non sono tanto abituato a giocare online.:)
Comunque finito il singolo un giro online lo faccio volentieri.
Hanno tirato fuori il Titolo dell'anno secondo me.:cool:

mircocatta
10-11-2016, 01:47
finita la campagna single player.....:cry: :cry:

bella, un po corta però, iniziata ieri mattina già finita ora, e non ho fatto chissà quante ore (sono a 12 ore totali di cui almeno 4-5 in multiplayer)

se vi piacciono i single player però merita, certo, 60€ sono un po troppi... vi straconsiglio a sto punto anche dying light che come single player è anche lui ottimo, sopra a questo titanfall 2 (sia come gameplay sia come longevità, devo ancora finirlo dopo 50 ore e mi manca ancora un po) e come grafica gli è pari se non superiore per certi aspetti, è un altro giocone che vi stra consiglio

Gabro_82
10-11-2016, 01:54
finita la campagna single player.....:cry: :cry:

bella, un po corta però, iniziata ieri mattina già finita ora, e non ho fatto chissà quante ore (sono a 12 ore totali di cui almeno 4-5 in multiplayer)

se vi piacciono i single player però merita, certo, 60€ sono un po troppi... vi straconsiglio a sto punto anche dying light che come single player è anche lui ottimo, sopra a questo titanfall 2 (sia come gameplay sia come longevità, devo ancora finirlo dopo 50 ore e mi manca ancora un po) e come grafica gli è pari se non superiore per certi aspetti, è un altro giocone che vi stra consiglio

Bellissimo dying light ma sono 2 cose completamente diverse. :)

davidozzo
10-11-2016, 08:35
quindi raga qui nessuno di voi ha problemi con l'online?

edit. Intanto ho fatto una prova, e questa cosa un po' mi preoccupa: ho utilizzato la connessione del cellulare, con tethering usb, e il gioco ha funzionato senza problemi. Il ping era un po' alto, ma vabè, la cosa strana è che non ho avuto disconnessioni alla fine della partita. Ora però resta da capire se il problema è del router, oppure dell'ISP.

freddye78
10-11-2016, 10:01
quindi raga qui nessuno di voi ha problemi con l'online?

edit. Intanto ho fatto una prova, e questa cosa un po' mi preoccupa: ho utilizzato la connessione del cellulare, con tethering usb, e il gioco ha funzionato senza problemi. Il ping era un po' alto, ma vabè, la cosa strana è che non ho avuto disconnessioni alla fine della partita. Ora però resta da capire se il problema è del router, oppure dell'ISP.
Eh, sospettavo che fosse un problema di linea..forse devi aprire qualche porta del router

Gabro_82
10-11-2016, 10:15
Con il firewall ho trovato le porte con cui il gioco si appoggia alla modalità multiplayer:

37015
443
27027
38115

Prova ad aprirle (port forwarding) e vedi che succede! :)

55AMG
10-11-2016, 11:05
Credo sia piú un problema del gioco se anche altri hanno medesimo problema a questo punto.

Che provider e che modem/router hai?

davidozzo
10-11-2016, 11:12
Eh, sospettavo che fosse un problema di linea..forse devi aprire qualche porta del router

Con il firewall ho trovato le porte con cui il gioco si appoggia alla modalità multiplayer:

37015
443
27027
38115

Prova ad aprirle (port forwarding) e vedi che succede! :)

ho gia provato, ho anche abilitato il DMZ per il computer, ma non cambia niente. Il problema è che non capisco se si tratta di una cosa di fastweb, oppure del router :(

freddye78
10-11-2016, 11:36
Io ho fastweb fibra e non mi dà alcun problema

davidozzo
10-11-2016, 11:44
Io ho fastweb fibra e non mi dà alcun problema

che router hai? io cmq ho fastweb adsl. Chissà se provo a contattarli, magari risolvono il problema.

Ma c'è un modo per verificare dove si ha il problema? cioè non so, una sorta di log per vedere che cosa cerca di fare subito dopo la partita, se si connette a qualche server particolare, o usa qualche porta in particolare

freddye78
10-11-2016, 11:46
Ho il router masterrace che fornisce fastweb..

davidozzo
10-11-2016, 12:29
Ho il router masterrace che fornisce fastweb..

che non è il Technicolor TG582n immagino, dato che hai la fibra, giusto?

Lanzus
10-11-2016, 12:34
Ma c'è un modo per verificare dove si ha il problema? cioè non so, una sorta di log per vedere che cosa cerca di fare subito dopo la partita, se si connette a qualche server particolare, o usa qualche porta in particolare

https://www.wireshark.org/

freddye78
10-11-2016, 12:38
che non è il Technicolor TG582n immagino, dato che hai la fibra, giusto?

esatto :sofico:

davidozzo
10-11-2016, 14:03
https://www.wireshark.org/

scaricato, ma ora? come funziona? :)

topogeocoh3
10-11-2016, 14:06
Sapete come eliminare l' audio che gracchia?
Lo fa' anche a voi?
Grazie.
Ciao.

davidozzo
10-11-2016, 15:20
Sapete come eliminare l' audio che gracchia?
Lo fa' anche a voi?
Grazie.
Ciao.

a me non lo fa.

comunque un aggiornamento riguardo il problema del multiplayer. ho disattivato la funzione Gaming sul router, e ora il gioco sembra funzionare, ho fatto un paio di match e non mi ha dato errore di timeout.

55AMG
10-11-2016, 16:38
a me non lo fa.

comunque un aggiornamento riguardo il problema del multiplayer. ho disattivato la funzione Gaming sul router, e ora il gioco sembra funzionare, ho fatto un paio di match e non mi ha dato errore di timeout.
E fortuna che é la funzione gaming 😅😅😅

davidozzo
10-11-2016, 17:46
E fortuna che é la funzione gaming ������
comunque confermo che era quello il problema. Ho addirittura resettato il router, cancellando quindi tutte le regole per il port forwarding, e tenendo disabilitata quella funzione (che tra l'altro, è disabilitata di default, ma io ce l'avevo abilitata da chissà quanto tempo) tutto funziona alla perfezione. Il ping fa schifo, sono intorno agli 80, ma cmq è bene o male quello che mi aspettavo da una linea del genere.

comunque, tornando al gioco... Voi la corsa come l'avete impostata? Automatica o manuale?

freddye78
10-11-2016, 21:51
Automatica visto che corri per tutto il tempo :asd:

Bruce Deluxe
11-11-2016, 00:09
Miglior punteggio per ora :D

http://i.imgur.com/1C9DZaBh.jpg (http://imgur.com/1C9DZaB)

Essen
11-11-2016, 08:45
Miglior punteggio per ora :D

IMG_UBERPRESTAZIONE
Alla faccia, sono contento di non averti trovato contro :D

Endy.

gabem3
11-11-2016, 10:55
Io ho risolto il mio problema di stuttering massicci in presenza di dialoghi, in sotanza ho sostituito l'HD meccanico su cui tenevo i giochi con una SSD, ora viaggia tutto liscio alla massima qualità possibile ... nessuno scatto, nessun calo di frame, nessuno stutter. Evidentemente i dialoghi non sono caricati in ram, ed il lento accesso al disco faceva da collo di bottiglia. Il meccanico era un WD a 7200RPM in ottima salute, testato con vari programmi, ma evidemente ormai obsoleto ...

oZonoRobotics
11-11-2016, 13:14
man mano che vai avanti sblocchi robe solo raramente, ti da 80% crediti o biglietti per il colosseo...

https://s25.postimg.org/q9d6ld2t7/Titanfall2_2016_11_11_10_11_21_454.jpg (https://postimg.org/image/q9d6ld2t7/)

comunque se qualcuno ha voglia di giocare mi chiamo oZonoRobotics anche su origin...

davidozzo
11-11-2016, 20:27
Ma per quanto riguarda la personalizzazione dei piloti, è possibile solo con i colori?? Io ricordo di aver visto un video in cui si vedeva la modifica del casco, del corpo, ecc... Forse mi sto confondendo con un altro gioco?

Nexus 5X

55AMG
11-11-2016, 20:31
Io ho risolto il mio problema di stuttering massicci in presenza di dialoghi, in sotanza ho sostituito l'HD meccanico su cui tenevo i giochi con una SSD, ora viaggia tutto liscio alla massima qualità possibile ... nessuno scatto, nessun calo di frame, nessuno stutter. Evidentemente i dialoghi non sono caricati in ram, ed il lento accesso al disco faceva da collo di bottiglia. Il meccanico era un WD a 7200RPM in ottima salute, testato con vari programmi, ma evidemente ormai obsoleto ...
Ci sarà un qualche problema su quell'HD. Inoltre è un 7200rpm...

Io nessun problema e lo ho su un HDD che uso per i dati (Seagate 3TB 7200rpm)...

davidozzo
11-11-2016, 20:50
Io ho addirittura un hd a 5400rpm e nn ho problemi, anche se cmq penso che con un ssd le prestazioni potrebbero migliorare

Nexus 5X

freddye78
11-11-2016, 20:55
Idem, su hdd da 7200 rpm, nessun problema

Sokak
12-11-2016, 10:44
Ragazzi aggiungete anche me così ci facciamo qualche partita insieme!

mr_trigger45

Domanda tecnica: come faccio a sbloccare gli fps? Ho un monitor Asus da 144 hz e una rx480. Dal pannello di controllo amd ho impostato i 144 fps ma in gioco mi da come massimo impostabile i 60.

Bruce Deluxe
12-11-2016, 11:36
Ragazzi aggiungete anche me così ci facciamo qualche partita insieme!

mr_trigger45

Domanda tecnica: come faccio a sbloccare gli fps? Ho un monitor Asus da 144 hz e una rx480. Dal pannello di controllo amd ho impostato i 144 fps ma in gioco mi da come massimo impostabile i 60.

Probabilmente ti riferisci "all'adaptive resolution target" o come si chiama, impostalo a zero in modo che il gioco possa andare oltre i 60, e ovviamente abbassa le impostazioni (AA, texture ecc) finché non raggiungi i 144fps, con quella gpu non potrai tenere tutto al massimo :)

55AMG
12-11-2016, 11:39
Probabilmente ti riferisci "all'adaptive resolution target" o come si chiama, impostalo a zero in modo che il gioco possa andare oltre i 60, e ovviamente abbassa le impostazioni (AA, texture ecc) finché non raggiungi i 144fps, con quella gpu non potrai tenere tutto al massimo :)

I 100fps bastano ed avanzano pure ;)

Bruce Deluxe
12-11-2016, 11:41
I 100fps bastano ed avanzano pure ;)

sisi ma ha chiesto come si fa per averne 144 e gli ho risposto di conseguenza xD
per dire io preferisco giocare a 60 con tutte le impostazioni a palla

55AMG
12-11-2016, 12:00
sisi ma ha chiesto come si fa per averne 144 e gli ho risposto di conseguenza xD
Concordo ;)

DVD2005
12-11-2016, 12:15

quoto

55AMG
12-11-2016, 12:28
Con una 480 con dettagli alti a 1080P, dovrebbe gestire tranquillamente anche gli 80-100fps

davidozzo
12-11-2016, 13:49
Ma per quanto riguarda la personalizzazione dei piloti, è possibile solo con i colori?? Io ricordo di aver visto un video in cui si vedeva la modifica del casco, del corpo, ecc... Forse mi sto confondendo con un altro gioco?

Nexus 5X

confermate che non c'è modo di moddare il pilota scegliendo separatamente le varie parti dell'armatura?

Bruce Deluxe
12-11-2016, 13:51
confermate che non c'è modo di moddare il pilota scegliendo separatamente le varie parti dell'armatura?

non si può

gabem3
13-11-2016, 10:40
Ci sarà un qualche problema su quell'HD. Inoltre è un 7200rpm...

Io nessun problema e lo ho su un HDD che uso per i dati (Seagate 3TB 7200rpm)...
Non saprei... Sullo stesso HD avevo vari COD e Dirt Rally che non hanno mai avuto problemi. Oltretutto quando ho eseguito la copia di tutti i dati non mi ha dato nessun errore in lettura...è strano per un HD guasto.

Mi viene solo un dubbio...io ho 8gb di RAM, forse titanfall rilevando 8gb tiene l'audio sull'HD, magari con 16gb avrebbe caricato anche questi in RAM e non avrei avuto i freeze...bo!

oZonoRobotics
13-11-2016, 11:20
Non saprei... Sullo stesso HD avevo vari COD e Dirt Rally che non hanno mai avuto problemi. Oltretutto quando ho eseguito la copia di tutti i dati non mi ha dato nessun errore in lettura...è strano per un HD guasto.

Mi viene solo un dubbio...io ho 8gb di RAM, forse titanfall rilevando 8gb tiene l'audio sull'HD, magari con 16gb avrebbe caricato anche questi in RAM e non avrei avuto i freeze...bo!

io ho 8 gb e funziona normalmente... (qualsiasi gioco funziona normalmente con 8 gb per il momento)

nibbio84
13-11-2016, 12:20
Appena finita la campagnia... Che dire? una delle piu belle che abbia mai giocato: bella la storia e la regia, spunti di game play freschi e originali, anche geniale come hanno gestiti i titoli di coda (da vedere fino in fondo mi raccomando!) Per la durata: credo che impostata su difficile duri il giusto.
Io non capisco la comunità di videogiocatori... Come cazzarola ha fatto a vendere cosi poco? Questo gioco è veramente un gioiellino ... Poi ci lamentiamo che ci rifilano sempre la stessa cosa....

Bruce Deluxe
13-11-2016, 12:24
Appena finita la campagnia... Che dire? una delle piu belle che abbia mai giocato: bella la storia e la regia, spunti di game play freschi e originali, anche geniale come hanno gestiti i titoli di coda (da vedere fino in fondo mi raccomando!) Per la durata: credo che impostata su difficile duri il giusto.
Io non capisco la comunità di videogiocatori... Come cazzarola ha fatto a vendere cosi poco? Questo gioco è veramente un gioiellino ... Poi ci lamentiamo che ci rifilano sempre la stessa cosa....

purtroppo cod e bf sono due giochi molto più conosciuti e pubblicizzati... far uscire TF2 a cavallo fra i due non è stata una buona idea

mircocatta
13-11-2016, 15:06
portare gioco cooperativo in multiplayer così frenetici non dev' essere stato facile ma ci sono riusciti in pieno!

giocare con amici in TS porta molti vantaggi (oltre che un plus di divertimento)
dopo un inizio in sordina (per il mio amico erano le prime partite su titanfall 2) abbiamo cominciato a vincere a ripetizione, 4 di fila se non ricordo male! abbiamo dovuto smettere solo perchè dovevamo andare a fare serata in disco :asd: (serata pesante, siamo tornati alle 7.30 di mattina)

cooperare ed aiutarsi aiuta a non regale punti agli avversari, evitando tante morti inutili e questo fa la differenza a fine partita! quando poi entrambi si ha il titan ciao, si fanno danni pesanti!!

Alekos Panagulis
13-11-2016, 15:18
Abbiamo un canale Teamspeak aperto per noi?

mircocatta
13-11-2016, 15:39
non credo, però ci starebbe che il sito affitti un server ts!

davidozzo
13-11-2016, 15:45
Io spero che avrà il successo che merita, ma nel periodo in cui siamo, purtroppo, il successo di un gioco dipende soprattutto da youtubers influenti, che però spesso purtroppo vengono cmq invogliati dai produttori più ricchi a giocare solo ai loro giochi. L'esempio è proprio cod, che viene giocato da tutti gli youtubers italiano più famosi, e di conseguenza la community si riversa tutta su quella. E lo stesso discorso vale per i tornei che si organizzano, spesso sono sponsorizzati dai publisher più ricchi e sono sempre i soliti giochi ad essere giocati.

Nexus 5X

Bruce Deluxe
13-11-2016, 15:58
secondo me è meglio creare un server discord che è uguale a TS ma è gratis :)

*Shaft*
14-11-2016, 18:55
Ci sono anche io sono DoubleL98 mi sono aggiunto al gruppo HWUpgrade.

MrBrillio
14-11-2016, 19:05
non credo, però ci starebbe che il sito affitti un server ts!

Ma mi avete in ignore che non leggete i messaggi? :mad:
Vi ho detto che ve lo do io GRATIS il server TS visto che ne ho uno gestito da amici..già lo usiamo per BF1

ts.playgames.name

E cercate il canale di HWU

secondo me è meglio creare un server discord che è uguale a TS ma è gratis :)

Discord è spammoso ed esoso..inoltre lo trovo veramente poco chiaro...TS entri in chan e via :|

oZonoRobotics
14-11-2016, 19:06
raga sto gioco è troppo epico, non potevo non farci un montaggio

https://www.youtube.com/watch?v=kSZDI9shADA

il canale non è monetizzato :P

davidozzo
15-11-2016, 19:13
io non riesco proprio a giocare in multi, sono troppo scarso... Non capisco niente, troppo confusionario, non riesco quasi mai a vedere i nemici che mi fanno fuori in pochi colpi, mentre io se anche riesco a vederli, spesso manco li prendo. Ho provato diverse armi, ma è troppo difficile. Poi il fatto di andare sui tetti, con le mappe cosi grandi e aperte, rende il tutto ancora piu difficile, perche non puoi nemmeno ipotizzare da dove arrivano gli avversari. Avete qualche consiglio da darmi, prima che lo abbandono per frustrazione? :(

mircocatta
15-11-2016, 19:48
io non riesco proprio a giocare in multi, sono troppo scarso... Non capisco niente, troppo confusionario, non riesco quasi mai a vedere i nemici che mi fanno fuori in pochi colpi, mentre io se anche riesco a vederli, spesso manco li prendo. Ho provato diverse armi, ma è troppo difficile. Poi il fatto di andare sui tetti, con le mappe cosi grandi e aperte, rende il tutto ancora piu difficile, perche non puoi nemmeno ipotizzare da dove arrivano gli avversari. Avete qualche consiglio da darmi, prima che lo abbandono per frustrazione? :(

tranquillo, l'inizio è un po traumatizzante per tutti, questo gioco sembra frenetico perchè è pieno di npc ma i giocatori sono al massimo 8vs8, basta accortezza, calma, mai buttarsi al centro dell'azione come un disperato, cerca sempre di non andare a centro mappa, prova a rimanere sempre esterno e nei piani alti, questo valeva già nel primo titan ma qui è molto più importante stare accorti, altrimenti si fa presto a finire in fondo alla classifica

quando hai il titan vale la stessa cosa, mai andare in giro solo, trova sempre un compagno con cui potrai nel caso affrontare 2 o piu titan contemporaneamente

Bruce Deluxe
15-11-2016, 20:11

aggiungo a quanto detto da mirco, ricordati di muoverti costantemente e saltare sfrutta la mobilità del pilota per essere imprevedibile, altra cosa importante è non mirare durante gli scontri ravvicinati

freddye78
15-11-2016, 20:17
Condivido, occorre costanza all'inizio ma dopo riesci a toglierti soddisfazioni, soprattutto quando sblocchi il bonus dello sparare in corsa..un'altra cosa raffiche corte ma costanti, anche con le mitragliatrici

davidozzo
15-11-2016, 21:25
Grazie, cercherò di seguire i vostri consigli. Quello che mi avvilisce è che mi sono abituato a giocare a COD su PS4, pensavo che non avrei avuto tutte queste difficoltà a giocare a questo, e invece incredibilmente sembra essere ancora piu frenetico e veloce. Tra l'altro, ancora non riesco a capire come fanno molti avversari ad uccidermi in pochi colpi, anche da lontanissimo, io nemmeno li vedo. Ho notato comunque che spesso è meglio non mirare, e questa cosa mi risulta difficile da imparare dato che su cod giocavo sempre mirando, anche se era una cosa velocissima, era praticamente necessario (a meno di non trovarsi faccia a faccia con il nemico).

nibbio84
15-11-2016, 23:09
Giusto per la cronaca i giocatori si sono dimezzati sia in caccia alle taglie che in logoramento, dopo un bel po di ore di gioco mi sto rendendo conto che molto spesso le squadre sono sbilanciate: ogni volta che gioco o perdo di moltissimo o vinco di moltissimo. Mi ricordo che all'inizio le battaglie erano molto piu serrate.