View Full Version : [Aspettando] FIFA 17
GigoBoso
31-03-2017, 09:51
A quanto apre ancora non ho capito come segnare facilmente.
Spesso gioco meglio degli avversari e tiro più in porta, ma la palla non ne vuole sapere di entrare, di contro prendo gol con facilità estrema che mi lascia molto perplesso, non vi parlo della difesa ma del tiro.
Parideboy
31-03-2017, 11:04
Sicuramente momentum
Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
31-03-2017, 11:17
Sicuramente momentum
Sicuramente, ma mi è venuto anche il sospetto che sia io che non ho capito qualcosa, anche se a tuo favore devo dire che giocando contro la CPU in realtà i giocatori sono più reattivi e sbagliano meno....
Una curiosità il cambio automatico del giocatore sulle palle alte è conveniente o no?
Sicuramente, ma mi è venuto anche il sospetto che sia io che non ho capito qualcosa, anche se a tuo favore devo dire che giocando contro la CPU in realtà i giocatori sono più reattivi e sbagliano meno....
Una curiosità il cambio automatico del giocatore sulle palle alte è conveniente o no?
Tira meno e solo quando hai una buona percentuale di segnare, se hai letto il mio messaggio gia' indico una tecnica di tiro diversa dalla solita.
Un consiglio: levati dalla testa pensieri su momentum, poteri forti e cacate varie se vuoi diventare un minimo decente e migliorare a sto gioco...
GigoBoso
31-03-2017, 11:53
Tira meno e solo quando hai una buona percentuale di segnare, se hai letto il mio messaggio gia' indico una tecnica di tiro diversa dalla solita.
Un consiglio: levati dalla testa pensieri su momentum, poteri forti e cacate varie se vuoi diventare un minimo decente e migliorare a sto gioco...
I tuoi consigli li sto seguendo, anche se ho come il sospetto che con il tiro automatico mi sa tanto che il driven shot lo faccia quando gli pare a lui, a volte basta sfiorare appena il tiro e parte subito una botta verso le stelle.
Secondo te da cosa dipende questa cosa che a volte solo sfiorando minimamente il tiro o la passa sul portiere oppure tira una botta incredibile ed altissima?
I tuoi consigli li sto seguendo, anche se ho come il sospetto che con il tiro automatico mi sa tanto che il driven shot lo faccia quando gli pare a lui, a volte basta sfiorare appena il tiro e parte subito una botta verso le stelle.
Secondo te da cosa dipende questa cosa che a volte solo sfiorando minimamente il tiro o la passa sul portiere oppure tira una botta incredibile ed altissima?
Lag molto probabilmente, comunque devi caricare quasi a palla e poi ripremere prima di calciare per farlo basso e forte, davanti al portiere anche il finesse (Tiro+RB) caricato molto puo' tornare comodo.
Allenati anche con le sfide per capire la fisica del tiro.
GigoBoso
31-03-2017, 12:11
Lag molto probabilmente, comunque devi caricare quasi a palla e poi ripremere prima di calciare per farlo basso e forte, davanti al portiere anche il finesse (Tiro+RB) caricato molto puo' tornare comodo.
Allenati anche con le sfide per capire la fisica del tiro.
Grazie proverò, ho una certa esperienza con i giochi online per cui mantengo la calma anche in situazione disperate, come partite dominate, ma perse anche 4 a zero.
Se non avevo esperienza e self-control c'era davvero da scaraventare il pad contro il monitor e fare festa.
Parideboy
31-03-2017, 12:14
La mia era ironia comunque 😁
:asd: Le scie chimiche :asd:
GigoBoso
31-03-2017, 12:34
Alcune cose strane fanno pensare seriamente che esista
Alcune cose strane fanno pensare seriamente che esista
Il momentum esiste (eccome), ma non e' il motivo per cui si faccia cacare o meno al gioco ne' al causa della fame del mondo ne' gli altri fanno 1 tiro un gol e io sono piccolo e nero. Discorso non riferito personalmente a te.
PS allenati anche a non far tirare l'avversario in porta e a difendere coi centrocampisti.
GigoBoso
31-03-2017, 12:56
Il momentum esiste (eccome), ma non e' il motivo per cui si faccia cacare o meno al gioco ne' al causa della fame del mondo ne' gli altri fanno 1 tiro un gol e io sono piccolo e nero. Discorso non riferito personalmente a te.
PS allenati anche a non far tirare l'avversario in porta e a difendere coi centrocampisti.
Il momentum per come è fatto è orribile, però penso che lo abbiano creato per simulare il calcio vero, altrimenti vincerebbe sempre la squadra più forte.
Ieri ho subito una serie di partite rubate che c'era da impazzirci....
Se siete interessati a partecipare ad una lega manageriale full manual su PC, contattatemi pure in pvt.
In manuale io questo capitolo lo apprezzo, sarà che mi trovo molto bene come stile di gioco (a differenza del 16 per esempio).
GigoBoso
03-04-2017, 11:07
ma secondo voi i giocatori PRO, come tengono impostato il pad ed il resto?
:asd: Le scie chimiche :asd:
perche' non esistono? :D
GigoBoso
05-04-2017, 10:59
Ieri ho perso la testa con le sfide creazione rosa, ho gettato al vento i miei giocatori migliori per ricevere in cambio dei pacchetti contenenti cose inutilissime.
Purtroppo adesso la vedo dura ora, già ero partito in ritardo e ora sono praticamente a zero senza i bonus che ti da il gioco nuovo....
GigoBoso
12-04-2017, 11:56
Ma è normale che adesso non funzioni niente online ?
Ma è normale che adesso non funzioni niente online ?
Nel mirabolante universo EA direi di si'
GigoBoso
12-04-2017, 13:05
Nel mirabolante universo EA direi di si'
vedrai sono in arrivo i pacchi premio per le sfide del compleanno, io sono riuscito a fare le ultime 6, e voi?
vedrai sono in arrivo i pacchi premio per le sfide del compleanno, io sono riuscito a fare le ultime 6, e voi?
Io onestamente non ho tempo ne' voglia per tutte ste cagate, anche perche' di solito e' una rimessa di crediti, ma soprattutto di tempo.
Le uniche SBC che faccio in genere sono per giocatori particolari che mi interessano tipo ultimamente il David Luiz 90 (mostruoso).
GigoBoso
13-04-2017, 09:53
Io onestamente non ho tempo ne' voglia per tutte ste cagate, anche perche' di solito e' una rimessa di crediti, ma soprattutto di tempo.
Le uniche SBC che faccio in genere sono per giocatori particolari che mi interessano tipo ultimamente il David Luiz 90 (mostruoso).
dipende dai punti di vista, io penso che il discorso mercato e sfide sia un secondo gioco inserito in Fifa17, conosco addirittura gente che gioca più alle sfide che al gioco reale...
Io cerco di farle sono divertenti, anche se i vari premi non sempre sono all'altezza.
Nessuno gioca con fibra ottica (ip pubblico) e Fifa ? Ultimamente ho lag su lag, in verita' iniziava a laggare anche con la vecchia adsl, sto pensando a problemi fra me e il cabinet a questo punto...
A voi come va' ultimamente ?
GigoBoso
14-04-2017, 11:13
Nessuno gioca con fibra ottica (ip pubblico) e Fifa ? Ultimamente ho lag su lag, in verita' iniziava a laggare anche con la vecchia adsl, sto pensando a problemi fra me e il cabinet a questo punto...
A voi come va' ultimamente ?
Come detto ieri stanno smistando tutti i pacchetti premio del compleanno FUT, e pare che siano ricchi e tanti.
Il lag può essere dovuto da tanti fattori, bisogna fare delle prove.
Comunque è veramente impossibile qualificarsi per la WL (ne devi vincere 4 consecutivamente), pur dominando le partite che provo a fare alla fine perdo, non mi riesce fargli gol.
Parideboy
14-04-2017, 11:21
Come detto ieri stanno smistando tutti i pacchetti premio del compleanno FUT, e pare che siano ricchi e tanti.
Il lag può essere dovuto da tanti fattori, bisogna fare delle prove.
Comunque è veramente impossibile qualificarsi per la WL (ne devi vincere 4 consecutivamente), pur dominando le partite che provo a fare alla fine perdo, non mi riesce fargli gol.
Raffina la conclusione. Non andare subito al tiro ma provaci solo quando il gol è praticamente certo. Se non trovi spazi indietreggia e riniziato da 0. Se sei arrivato nell'aria di rigore una volta, puoi tranquillamente tornarci.
GigoBoso
18-04-2017, 11:00
Raffina la conclusione. Non andare subito al tiro ma provaci solo quando il gol è praticamente certo. Se non trovi spazi indietreggia e riniziato da 0. Se sei arrivato nell'aria di rigore una volta, puoi tranquillamente tornarci.
Ci si prova, comunque ho notato che pagano di più i tiri da lontano rispetto alle belle azioni.
Nel senso se azzecchi il tiro da lontano fai gol quasi sicuro, se invece fai una bella azione e ti ritrovi solo davanti al portiere è molto probabile che sbagli il gol.
Ci si prova, comunque ho notato che pagano di più i tiri da lontano rispetto alle belle azioni.
Nel senso se azzecchi il tiro da lontano fai gol quasi sicuro, se invece fai una bella azione e ti ritrovi solo davanti al portiere è molto probabile che sbagli il gol.
LoL e tu quando sei faccia a faccia col portiere torna indietro e tiragli da fuori :D
Preso , la miglior mod è sempre la moddinway giusto ? :)
scusate una domanda: ma è possibile che ultimamente l'ultimate sia diventato più difficile ?? ero sempre in 3 div e ora non riesco a fare la quinta!!
Qualcuno può confermare??
Driver_x_404
02-05-2017, 21:23
scusate una domanda: ma è possibile che ultimamente l'ultimate sia diventato più difficile ?? ero sempre in 3 div e ora non riesco a fare la quinta!!
Non saprei, online o offline? Io è un po' che non ci gioco, purtroppo non ho tempo. Ho vinto la 1 divisione e mi sono dovuto fermare, se riesco ti faccio sapere, forse sbagli solo tipologia di campionato. Io sinceramente non ho trovato molta differenza tra campione leggenda ed estremo. Certo devo giocare concentrato e non devo sbagliare in difesa, (infatti le ho vinte la maggior parte 1a0, 2a0) e poi cinico davanti porta. Full manual e squadra oro non troppo forte. Se gioco ora perdo anche a dilettante :muro: :O
T-Duke76
03-05-2017, 11:14
Preso , la miglior mod è sempre la moddinway giusto ? :)
Secondo me non c'è bisogno, a mio avviso l'unica cosa assolutamente da fare è impostare gli slider come indicato proprio su modding way (io però ho fatto qualche ulteriore modifica, soprattutto diminuendo ulteriormente la velocità e la precisione dei passaggi) quindi le partite vanno settate almeno 7 minuti per tempo con velocità normale ed 8 con velocità lenta - che consiglio -. A questo punto ti fai una bella "master" e ti godi un gioco di calcio veramente simulativo, a mio avviso strepitoso, io ci sto andando ancora avanti , non mi divertivo così dai tempi d'oro delle master su Pes. Partite tirate, realistiche, con pochissimi goal anche con 8 minuti a tempo, spettacolo. Però bisogna x forza impostare gli slider in quel modo, proprio ti cambiano molto come si schiera l'ai. Naturalmente poi diventa impossibile giocare on line (soprattutto Fut) perchè è praticamente un altro gioco ;)
GigoBoso
03-05-2017, 11:16
Confermo io: dalla Div.4 sono sceso in 7 e ci sto rimanendo.
Sembra essere più difficile segnare o più facile difendere ancora non ho capito. Anche se sono più convinto che quelli forti abbiano capito come fare gol in maniera abbastanza sicura.
vero ! sono giorni che per vincere devo fare la partita della vita :confused:
Per non parlare poi di pali, traverse, ultimi passaggi sbagliati, giocatori che sembrano essere molto più lenti :rolleyes: :rolleyes:
Se state parlando dell'Online e' normale scendere un po' se non si e' ad un certo livello, il match making interno dopo tot vittorie vi fa incontrare gente con rating migliore (calcolato dal sistema a seconda della w/l ratio).
A livello di difficolta' generale, grazie alla Weekend League le season a me sembrano piu' facili, in certe giornate mi e' gia' capitato di vincere la Division 1 senza incontrare troppe difficolta', mentre fino a qualche mese fa era oggettivamente piu' complicato.
GigoBoso
03-05-2017, 11:26
vero ! sono giorni che per vincere devo fare la partita della vita :confused:
Per non parlare poi di pali, traverse, ultimi passaggi sbagliati, giocatori che sembrano essere molto più lenti :rolleyes: :rolleyes:
Io ho un dubbio che vi espongo, in FUT a volte puoi avere anche la squadra più forte del mondo e in super forma, ma i tuoi non corrono e sbagliano tutti i passaggi. Di contro gli avversari sono dei super uomini ti intercettano tutti i passaggi e si liberano da soli davanti al tuo portiere.
Non ho capito se si tratta di un trucco illegale, o è proprio il gioco che è fatto male e a volte decide che devi perdere per forza.
Qualificarsi per la WEL la vedo molto dura si tratta di vincere 4 partite consecutive e in un gioco come Fifa è praticamente impossibile.
Io ho un dubbio che vi espongo, in FUT a volte puoi avere anche la squadra più forte del mondo e in super forma, ma i tuoi non corrono e sbagliano tutti i passaggi. Di contro gli avversari sono dei super uomini ti intercettano tutti i passaggi e si liberano da soli davanti al tuo portiere.
Non ho capito se si tratta di un trucco illegale, o è proprio il gioco che è fatto male e a volte decide che devi perdere per forza.
Qualificarsi per la WEL la vedo molto dura si tratta di vincere 4 partite consecutive e in un gioco come Fifa è praticamente impossibile.
:mc:
GigoBoso
03-05-2017, 11:34
:mc:
Ammettiamo che sia gente che gioca regolare e che siano dei fenomeni, quello che lascia perplesso è che proprio non capisci come facciano a fare le cose che ho descritto sopra, non è che uno dice è più forte di me e se ne fa una ragione, è proprio che vedi fare cose impossibili e inspiegabili.
Quello che rafforza i miei sospetti è però che i tuoi non si muovono e passano la palle in maniera talmente lenta da essere intercettata al 90%
Ammettiamo che sia gente che gioca regolare e che siano dei fenomeni, quello che lascia perplesso è che proprio non capisci come facciano a fare le cose che ho descritto sopra, non è che uno dice è più forte di me e se ne fa una ragione, è proprio che vedi fare cose impossibili e inspiegabili.
Quello che rafforza i miei sospetti è però che i tuoi non si muovono e passano la palle in maniera talmente lenta da essere intercettata al 90%
Sei in settima divisione non puoi pretendere di vincerne 4 in weekend league, ho amici in seconda e in terza che non riescono a qualificarsi sempre...
Migliora e non dare la colpa alle scie chimiche, e' possibilissim0 vincerne 10, 20 , 40 di fila senza barare e senza riti Vodoo.
Capisco sia piu' semplice incolpare l'uomo nero che le proprie capacita', ma si sta cadendo nel ridicolo.
GigoBoso
03-05-2017, 11:42
Sei in settima divisione non puoi pretendere di vincerne 4 in weekend league, ho amici in seconda e in terza che non riescono a qualificarsi sempre...
Migliora e non dare la colpa alle scie chimiche, e' possibilissim0 vincerne 10, 20 , 40 di fila senza barare e senza riti Vodoo.
Capisco sia piu' semplice incolpare l'uomo nero che le proprie capacita', ma si sta cadendo nel ridicolo.
Mi rendo conto di tutto, ma non si capisce come fanno.
Secondo te da cosa dipende quando succedono quelle cose? Che sia colpa dei miei controlli automatici ?
Mi rendo conto di tutto, ma non si capisce come fanno.
Secondo te da cosa dipende quando succedono quelle cose? Che sia colpa dei miei controlli automatici ?
https://www.youtube.com/results?search_query=how+to+get+better+at+fifa+17
Driver_x_404
04-05-2017, 15:16
Quoto in pieno, poi si se giocate con l'auto e il pc vi sbaglia i passaggi non ve la prendete a male, io vedo che in manual i passaggi che sbaglio sono sempre i soliti(quelli difficili di prima o con poca coordinazione), ma sui passaggi semplici sia se gioco con Ronaldo o con chiellini comunque sia mi riescono sempre.
Domanda, ho iniziato da ieri l'online(div 10, visto che in singolo mi è venuto a noia), lasciando stare i vari bimbiminkia solo giochetti e automatico con gol che manco seedorf nel derby era in grado di fare), c'è un modo per velocizzare l'input controller? O dipende solo dalla connessione? Sinceramente se sul cambio giocatore c mette due secondi invece di 1 mi trovo in difficoltà, e sempre con una zona libera, cosa che in singolo non capita. Anche perché il gioco mi sembra più veloce, ma se i comandi rallentano è molto più complicato giocare.
P.s ancora 0 partite giocate come si deve, solo connessioni pessime e scatti su scatti :(
Quoto in pieno, poi si se giocate con l'auto e il pc vi sbaglia i passaggi non ve la prendete a male, io vedo che in manual i passaggi che sbaglio sono sempre i soliti(quelli difficili di prima o con poca coordinazione), ma sui passaggi semplici sia se gioco con Ronaldo o con chiellini comunque sia mi riescono sempre.
Domanda, ho iniziato da ieri l'online(div 10, visto che in singolo mi è venuto a noia), lasciando stare i vari bimbiminkia solo giochetti e automatico con gol che manco seedorf nel derby era in grado di fare), c'è un modo per velocizzare l'input controller? O dipende solo dalla connessione? Sinceramente se sul cambio giocatore c mette due secondi invece di 1 mi trovo in difficoltà, e sempre con una zona libera, cosa che in singolo non capita. Anche perché il gioco mi sembra più veloce, ma se i comandi rallentano è molto più complicato giocare.
P.s ancora 0 partite giocate come si deve, solo connessioni pessime e scatti su scatti :(
Col lag puoi fare poco a livello di gioco, a parte aprire le porte sul router (online trovi quelle indicate), sta un po' alla tua connessione e a quella dell'aversario.
Driver_x_404
04-05-2017, 23:29
Col lag puoi fare poco a livello di gioco, a parte aprire le porte sul router (online trovi quelle indicate), sta un po' alla tua connessione e a quella dell'aversario.
Ok, allora intanto sblocco le porte, anche se fino ad oggi mai avuto problemi di connessione.. speriamo di risolvere 👍
Io ho ripreso a giocarci da un paio di giorni dopo aver rigiocato uno per uno tutti i FIFA che ho su Origin (tutti, dall'11 in poi). Con ognuno ho fatto una stagione, e con FIFA 17 invece punto a fare la carriera "completa" (15 anni).
Devo ammettere che è più veloce di FIFA 16 (punto a sfavore) ma sembra di essere anche più "libero" nell'impostazione della manovra (in FIFA 16, anche giocando in full manual, a volte sembrava che il passaggio fosse leggermente indirizzato, qua no. Mi sembra molto simile a FIFA 11 come grado di libertà).
Come costruzione della manovra lato CPU non è esattamente ai livelli di PES, ma in single è comunque un gioco godibile.
L'online praticamente non l'ho toccato in questa stagione. :D
GigoBoso
05-05-2017, 13:21
Io ho ripreso a giocarci da un paio di giorni dopo aver rigiocato uno per uno tutti i FIFA che ho su Origin (tutti, dall'11 in poi). Con ognuno ho fatto una stagione, e con FIFA 17 invece punto a fare la carriera "completa" (15 anni).
Devo ammettere che è più veloce di FIFA 16 (punto a sfavore) ma sembra di essere anche più "libero" nell'impostazione della manovra (in FIFA 16, anche giocando in full manual, a volte sembrava che il passaggio fosse leggermente indirizzato, qua no. Mi sembra molto simile a FIFA 11 come grado di libertà).
Come costruzione della manovra lato CPU non è esattamente ai livelli di PES, ma in single è comunque un gioco godibile.
L'online praticamente non l'ho toccato in questa stagione. :D
Bravo se ti piace goditelo in singolo, perché FUT è come al solito.
GigoBoso
05-05-2017, 13:23
Io sto facendo delle prove, non sono definitive ma per adesso sembra che con l'automatico ci siano più vantaggi che svantaggi rispetto al manual.
Driver_x_404
05-05-2017, 15:06
Io sto facendo delle prove, non sono definitive ma per adesso sembra che con l'automatico ci siano più vantaggi che svantaggi rispetto al manual.
In questi casi, soprattutto con connessione debole o lag l automatico ti aiuta molto...ma prima di giocare in automatico non gioco proprio. Purtroppo non mi da quella sensazione di bravura personale...insomma in poche parole non c è soddisfazione.ognuno libero di fare come vuole 😎
beh ovvio che ci siano dei vantaggi è la modalità nabbo, senza offesa. Pari pari ai giochi di guida con frenata e sterzata automatiche....ha senso giocarci così ? Evidentemente per molti sì.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
GigoBoso
06-05-2017, 10:31
beh ovvio che ci siano dei vantaggi è la modalità nabbo, senza offesa. Pari pari ai giochi di guida con frenata e sterzata automatiche....ha senso giocarci così ? Evidentemente per molti sì.
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Sei sicuro che il paragone regge?
Nei giochi di guida si va più veloci senza gli aiuti alla guida.
Mentre in questo Fifa, come dicevo sopra mi sembra che si va decisamente meglio con l'automatico, con il manuale sbaglia tiri e passaggi in continuazione, con l'automatico sono pilotati e ti obbliga a fare certe cose altrimenti la passa agli avversari, ma se ci prendi la mano non li sbaglia.
ho giocato talmente tanto che ho fuso la scheda video :D
Sei sicuro che il paragone regge?
Nei giochi di guida si va più veloci senza gli aiuti alla guida.
Mentre in questo Fifa, come dicevo sopra mi sembra che si va decisamente meglio con l'automatico, con il manuale sbaglia tiri e passaggi in continuazione, con l'automatico sono pilotati e ti obbliga a fare certe cose altrimenti la passa agli avversari, ma se ci prendi la mano non li sbaglia.
Sì sicuro.
Ti correggo, col manuale non "sbaglia" ma "sbagli" i passaggi e i tiri, proprio perchè non c'è l'aiutino (o perlomeno è meno invasivo).
mirkonorroz
06-05-2017, 22:17
Fifa si ama E si odia :asd:
Oggi stavo andando alla grande nel campionato (carriera, non storia), quando il sistema ha deciso di infortunare il mio giocatore e anche altri della mia squadra e cosi' da primo in classifica sono diventato settimo grazie a 11 sconfitte consecutive, tra quelle a tavolino (per mancanza di organico) e quelle simulate come conseguenza della mia assenza (quando cominci a perdere "vuol dire" che la squadra fa schifo e le sats presumo che crollino, almeno per un po').
:muro:
Vediamo la prossima partita se me la fa sudare per essere coerente con le stats o comincia il trend positivo per farmi risalire la china... per non "farmi mollare" il gioco :D (chi ha detto momentum offline? :sofico: )
Sei sicuro che il paragone regge?Secondo me regge eccome.
Nei giochi di guida, disabilitare l'aiuto in frenata e il controllo trazione (per dirne due) permette di abbassare decisamente il tempo sul giro (permettendoti di fare tempi che con gli aiuti ti sogneresti) perché puoi arrivare al "limite", cosa che gli aiuti alla guida non ti permettono di fare.
Ovviamente bisogna essere allenati, altrimenti si fanno errori in situazioni banali (ad esempio girarti in uscita di curva perché pigi troppo sul gas in accelerazione) che con gli aluti alla guida verrebbero evitati.
In FIFA, disabilitare gli aiuti su passaggi e tiri permette di fare cose che con l'assistito non sarebbero possibili: passaggi al "limite" appunto, scambi millimetrici o aperture che con l'assistito semplicemente finirebbero con un pallone regalato agli avversari.
Anche in questo caso bisogna essere molto allenati, altrimenti si rischia di sbagliare il passaggio semplice all'uomo che sta a quattro metri da te.
Se dici che in manuale il gioco "sbaglia" i passaggi, ti consiglio vivamente di scaricare Londra 2012 da Steam, non dovrebbe costare tanto (se c'è ancora, ormai sono passati 5 anni).
Quel gioco sfrutta tantissimo le levette destra e sinistra, e ti fa vedere la reale angolazione della levetta quando la usi (ad esempio, se per fare il salto in lungo perfetto devi saltare a 45°, lui appena salti ti dice "we ciccio, hai inclinato a 32°, và che bel salto di palta che ti faccio ora"). Ti accorgerai di quanto "impreciso" sia il nostro controllo a volte. Siamo noi a sbagliare i passaggi, non il gioco.
Te lo consiglio anche come allenamento quel gioco, perché veramente se ti ci metti impari ad affinare il controllo sulle levette e poi ci fai veramente quasi quello che vuoi.
Vediamo la prossima partita se me la fa sudare per essere coerente con le stats o comincia il trend positivo per farmi risalire la china... per non "farmi mollare" il gioco :D (chi ha detto momentum offline? :sofico: )Allora non sono l'unico che gioca ancora la carriera... :D
Che squadra usi per curiosità? Io sto provando una roba strana: ho messo le migliori squadre europee nelle 4 leghe inglesi, e sto partendo dal livello più basso con la Red Star (squadra di Ligue 2 francese che a 'sto giro mi sa che retrocede anche). Giocando a livello Pro, con i comandi manuali, per ora ne ho vinta una su nove (contro lo Swansea), strappando due pareggi soffertissimi con Sunderland e Galatasaray e pigliando tre pere dall'Inter in coppa (che ci vuoi fare, la differenza era veramente troppa). Però mi sto divertendo. Essendo la "Cenerantola" del campionato segno pochissimo (ho la media di un gol segnato ogni due partite) ma quelli che segno me li godo decisamente.
T-Duke76
08-05-2017, 10:54
Macchè l'unico, come già scritto prima la modalità Carriera di Fifa mi sta' dando grande soddisfazione :) Uso il Chelsea e finalmente dopo 3 stagioni sono attualmente primo ed in semifinale di Champions. Una volta sistemato il gameplay con gli sliders, il livello di spettacolarità ed il senso di coinvolgimento sono veramente alti. Va però ricordato che è il primo anno che l'ai di Fifa è veramente credibile, sicuramente non ancora ai livelli di Pes ma finalmente piu' varia , con varie soluzioni ed azioni abbastanza diverse . Anche la parte della gestione della squadra è fatta bene , se non rispetti le condizioni di acquisto dei giocatori questi alla fine vengono ceduti in automatico (ovviamente tu vieni prima avvertito ed hai la possibilità di piazzarli ma non puoi far finta di nulla) forse solo parte della crescita dei giocatori, con i vari allenamenti specifici, la trovo un po' inutile.
GigoBoso
08-05-2017, 11:57
Secondo me regge eccome.
Nei giochi di guida, disabilitare l'aiuto in frenata e il controllo trazione (per dirne due) permette di abbassare decisamente il tempo sul giro (permettendoti di fare tempi che con gli aiuti ti sogneresti) perché puoi arrivare al "limite", cosa che gli aiuti alla guida non ti permettono di fare.
Ovviamente bisogna essere allenati, altrimenti si fanno errori in situazioni banali (ad esempio girarti in uscita di curva perché pigi troppo sul gas in accelerazione) che con gli aluti alla guida verrebbero evitati.
In FIFA, disabilitare gli aiuti su passaggi e tiri permette di fare cose che con l'assistito non sarebbero possibili: passaggi al "limite" appunto, scambi millimetrici o aperture che con l'assistito semplicemente finirebbero con un pallone regalato agli avversari.
Anche in questo caso bisogna essere molto allenati, altrimenti si rischia di sbagliare il passaggio semplice all'uomo che sta a quattro metri da te.
Se dici che in manuale il gioco "sbaglia" i passaggi, ti consiglio vivamente di scaricare Londra 2012 da Steam, non dovrebbe costare tanto (se c'è ancora, ormai sono passati 5 anni).
Quel gioco sfrutta tantissimo le levette destra e sinistra, e ti fa vedere la reale angolazione della levetta quando la usi (ad esempio, se per fare il salto in lungo perfetto devi saltare a 45°, lui appena salti ti dice "we ciccio, hai inclinato a 32°, và che bel salto di palta che ti faccio ora"). Ti accorgerai di quanto "impreciso" sia il nostro controllo a volte. Siamo noi a sbagliare i passaggi, non il gioco.
Te lo consiglio anche come allenamento quel gioco, perché veramente se ti ci metti impari ad affinare il controllo sulle levette e poi ci fai veramente quasi quello che vuoi.
Potresti aver ragione sul serio, stavo iniziando a sospettare che in realtà sia difficilissimo essere precisi con certi pad.
Per non dire che in una partita di FUT online, c'è frenesia, tensione e adrenalina. Spesso mi ritrovo senza rendermene conto a spingere la leva sinistra con tutta la forza che ho rendendomi molto impreciso.
Oltre a giustamente allenarsi nel controllo leva, bisogna mantenere la calma e giocare come se si fosse in allenamento per evitare di forzare troppo sulle leve, stare leggeri insomma.
Comunque guardando i video dei PRO, mi sembra proprio che giochino con l'automatico. Vi risulta?
Comunque guardando i video dei PRO, mi sembra proprio che giochino con l'automatico. Vi risulta?
...allora non sono pro...:muro:
Comunque guardando i video dei PRO, mi sembra proprio che giochino con l'automatico. Vi risulta?Sì, semplicemente perché online usano quasi tutti l'assistito e gicoare coi comandi manuali contro gente che ha l'assistito è un suicidio, videoludicamente parlando... E questo vale soprattutto in FUT, dove almeno fino a FIFA 14 (che è l'ultimo che ho gicoato seriamente online) il filtro non c'era...
Quindi tu andavi col manuale e 99 su 100 ti trovavi a giocare contro qualcuno con l'assistito che, spesso, ti faceva vedere i sorci verdi.
GigoBoso
08-05-2017, 13:46
Sì, semplicemente perché online usano quasi tutti l'assistito e gicoare coi comandi manuali contro gente che ha l'assistito è un suicidio, videoludicamente parlando... E questo vale soprattutto in FUT, dove almeno fino a FIFA 14 (che è l'ultimo che ho gicoato seriamente online) il filtro non c'era...
Quindi tu andavi col manuale e 99 su 100 ti trovavi a giocare contro qualcuno con l'assistito che, spesso, ti faceva vedere i sorci verdi.
Non è cambiato niente è ancora tutto così.
Certo che sarebbe l'ideale un FUT senza aiuti e senza momentum.
mirkonorroz
08-05-2017, 15:49
Allora non sono l'unico che gioca ancora la carriera... :D
Che squadra usi per curiosità? Io sto provando una roba strana: ho messo le migliori squadre europee nelle 4 leghe inglesi, e sto partendo dal livello più basso con la Red Star (squadra di Ligue 2 francese che a 'sto giro mi sa che retrocede anche). Giocando a livello Pro, con i comandi manuali, per ora ne ho vinta una su nove (contro lo Swansea), strappando due pareggi soffertissimi con Sunderland e Galatasaray e pigliando tre pere dall'Inter in coppa (che ci vuoi fare, la differenza era veramente troppa). Però mi sto divertendo. Essendo la "Cenerantola" del campionato segno pochissimo (ho la media di un gol segnato ogni due partite) ma quelli che segno me li godo decisamente.
Ahem... io uso il Verona (la mia citta') e di solito a difficolta' dilettante :sob:, tranne qualche volta che metto una o due difficolta' successive, se mi gira di perdere :asd:
In effetti a dilettante le vinco quasi tutte, anche se, imho, se il sistema decide che una partita devo perderla, non importa il livello di difficolta' infimo che possa mettere, la partita la perdero' anche contro una squadra di scarsoni. In ogni caso in full manual me le fa sudare parecchio, anche perche' non uso tanti trick (anzi, quasi nessuno... perche' non me li ricordo :fagiano: ).
Avevo iniziato qualche stagione a difficolta' piu' elevata, ma le perdevo proprio tutte :D
Probabilmente l'algoritmo e':
Verona --> scarso
if verona and n vittorie di fila
then [impossibile] spezziamogli le gambe e ristabiliamo l'ordine :asd:
Mi sta scaricando mezzo GIGA di patch.....cosa cambia?
GigoBoso
10-05-2017, 13:29
Mi sta scaricando mezzo GIGA di patch.....cosa cambia?
Non saprei forse si sono finalmente decisi a sistemare il gameplay?
Proprio ieri calcio di punizione battuto piano verso un mio uomo libero e che fa? La va a passare ad un altro che aveva 2 avversari addosso, rubano palla con il mio ovviamente fermo immobile e vanno di contropiede.
Mi era quasi venuto il sospetto si fosse rotto il pad, ma invece cercando sul web è tutto normale, questo è fifa.
Non saprei forse si sono finalmente decisi a sistemare il gameplay?
Proprio ieri calcio di punizione battuto piano verso un mio uomo libero e che fa? La va a passare ad un altro che aveva 2 avversari addosso, rubano palla con il mio ovviamente fermo immobile e vanno di contropiede.
Mi era quasi venuto il sospetto si fosse rotto il pad, ma invece cercando sul web è tutto normale, questo è fifa.
Ma perdonami, forse la vediamo da punti di vista diversi. Scrivi "la va a passare", ma non sei stato tu a direzionare lo stick e a premere il tasto passaggio, decidendo direzione, tipo e forza del passaggio ? Perché se non hai premuto niente allora sì, sicuramente è un bug. :rolleyes:
GigoBoso
11-05-2017, 14:15
Ma perdonami, forse la vediamo da punti di vista diversi. Scrivi "la va a passare", ma non sei stato tu a direzionare lo stick e a premere il tasto passaggio, decidendo direzione, tipo e forza del passaggio ? Perché se non hai premuto niente allora sì, sicuramente è un bug. :rolleyes:
è un bug lo fa quasi sempre (on line), nei calci da fermo se la passi rasoterra la passa sempre al tuo compagno più vicino indipendentemente dalla direzione che dai.
coccus80
11-05-2017, 14:50
L'ultima patch di ieri ha risolto in parte i problemi di stabilità e disconessioni online che si presentavano in particolar modo nella Wekkend League.
Mi sono qualificato ieri sera dopo 3 tentativi falliti e non ho avuto nessuna disconessione a differenza delle precedenti settimane, speriamo che sia la volta buona.
La verifica finale l'avrò solo giocando nel torneo Wekkend League questo fine settimana, lo scorso wekkend in 25 partite ho avuto 9 disconessioni e sempre mentre stavo vincendo :muro: è frustrante.
Ho optato cmq all'installazione del software della Razor che pare attenua o risolve questo genere di problematica, prima di attivarlo però aspetto di vedere se la patch ha fatto il suo sporco lavoro. ;)
GigoBoso
11-05-2017, 15:16
L'ultima patch di ieri ha risolto in parte i problemi di stabilità e disconessioni online che si presentavano in particolar modo nella Wekkend League.
Mi sono qualificato ieri sera dopo 3 tentativi falliti e non ho avuto nessuna disconessione a differenza delle precedenti settimane, speriamo che sia la volta buona.
La verifica finale l'avrò solo giocando nel torneo Wekkend League questo fine settimana, lo scorso wekkend in 25 partite ho avuto 9 disconessioni e sempre mentre stavo vincendo :muro: è frustrante.
Ho optato cmq all'installazione del software della Razor che pare attenua o risolve questo genere di problematica, prima di attivarlo però aspetto di vedere se la patch ha fatto il suo sporco lavoro. ;)
Bravo sei se riesci a qualificarti.
A me succede sempre di tutto, anche ieri mi hanno rubato la partita in semifinale. La cosa più snervante è che non hai la sensazione di perdere contro uno più forte, ma che tutto ti stia girando male, come giocatori che sembrano statue o che ti sbagliano tutti i passaggi.
per non parlare sotto porta, pali e traverse a go-go, mentre gli altri 1 tiro e un gol :muro:
Ma cosa è questo software della razor?
Ciao ragazzi vorrei prendere fifa 17 per giocare con amici la domenica in co-op offline (o fare tornei/campionati sempre offline).
Esiste una modalita' per farlo o si gioca solo online?
coccus80
12-05-2017, 11:28
Bravo sei se riesci a qualificarti.
A me succede sempre di tutto, anche ieri mi hanno rubato la partita in semifinale. La cosa più snervante è che non hai la sensazione di perdere contro uno più forte, ma che tutto ti stia girando male, come giocatori che sembrano statue o che ti sbagliano tutti i passaggi.
per non parlare sotto porta, pali e traverse a go-go, mentre gli altri 1 tiro e un gol :muro:
Ma cosa è questo software della razor?
Grazie :) , diciamo che ogni mese almento due qualificazioni riesco ad ottenerle. In quello che ti succede hai tutta la mia comprensione in quanto ti capisco perchè accadeva anche a me, posso solo dirti che il nervosismo la fa da padrone in questo gioco, devi sempre mantenere la calma anche quando sei sotto di 3 a 0, devi sempre pensare che se nel primo tempo ne hai subiti 3 puoi avere la stessa possibilità anche tu di farne 3 nel secondo tempo, a volte sembra che quando tutto sta per andare male nel secondo tempo ci sono delle opzioni come cambio modulo, tattiche, personalizzazioni ecc.. che riescono a far ribaltare la partita.
Io il maggiore stress lo avverto quando ho le disconessioni dai server Ea o da Fut specie nella wekkend league dove i premi in palio sono tosti.
Cosa intendi dire per rubarti la partita in seminifinale? ti riferisci alle palle che non vanno dove vorresti? io gioco principalmente in Fut e ho impostato alcune voci su manual e altre su semi.
Il programma in questione si chiama Razor Cortex una volta installato ti permette di far partire il gioco direttamente da li senza usare Origin, la conferma della stabilità di connessione nel game specie nella wekkend league te la sapro dare da domenica in poi. E' anche vero che dall'ultima patch installata proverò a non utilizzarlo questo wekkend cosi al primo problema di disconessione riprovo utilizzando Razor Cortex e ti sapro dire al 100% se funziona sul serio. ;)
Driver_x_404
15-05-2017, 14:11
Ma anche a voi si disconnette sempre dai server ea, in alto a destra dico?!
Comunque in mercato online è veramente scarso, praticamente non gioca nessuno su pc(fut), e anche per le stagioni trovare un avversario è lunga...passa quasi la voglia solo per l'attesa...peccato :(
GigoBoso
16-05-2017, 09:47
Ma anche a voi si disconnette sempre dai server ea, in alto a destra dico?!
Comunque in mercato online è veramente scarso, praticamente non gioca nessuno su pc(fut), e anche per le stagioni trovare un avversario è lunga...passa quasi la voglia solo per l'attesa...peccato :(
Si si disconnette.
A stagioni magari non c'è nessuno, non lo so mai provato.
Ma su FUT è pieno di gente.
su fut gente si trova velocemente ,se hai fastweb prova ad aprire le porte di fifa 17.
Sono tornato a giocare dopo un mese di stop causa rottura pc, riparto dalla sesta divisione di fut, ieri primo colpo di mercato preso Alex Sandro. :fagiano:
Post patch non noto grandi differenze nel gameplay,qualche rimpallo alla cazzo ma probabilmente c'erano anche prima.
GigoBoso
18-05-2017, 14:08
Ultimamente è sempre la stessa musica gioco meglio degli avversari ma non segno.
Sembra quasi che il tiro automatico favorisca il più debole, succede troppo spesso per non essere vero.
Ectoplasm
18-05-2017, 14:11
Ultimamente è sempre la stessa musica gioco meglio degli avversari ma non segno.
Sembra quasi che il tiro automatico favorisca il più debole, succede troppo spesso per non essere vero.
Mai sentito parlare del momentum? :mad: :D :D :D
GigoBoso
18-05-2017, 15:24
Mai sentito parlare del momentum? :mad: :D :D :D
si ma non è il classico momentum che ti vuole far perdere per forza una partita.
Nel mio caso è qualcosa di diverso, e lo capisco proprio giocando contro gente scarsissima che non vede palla, però misteriosamente a me, nonostante innumerevoli occasioni, la palla non entra in porta mentre loro alla prima occasione segnano:
o gli regala un rigore, o i miei difensori all'improvviso non si muovono, o tirano delle bombe assurde da lontano che vanno all'incrocio.
Roba da perderci la testa !
Ectoplasm
18-05-2017, 15:26
si ma non è il classico momentum che ti vuole far perdere per forza una partita.
Nel mio caso è qualcosa di diverso, e lo capisco proprio giocando contro gente scarsissima che non vede palla, però misteriosamente a me, nonostante innumerevoli occasioni, la palla non entra in porta mentre loro alla prima occasione segnano:
o gli regala un rigore, o i miei difensori all'improvviso non si muovono, o tirano delle bombe assurde da lontano che vanno all'incrocio.
No questo è proprio il vero momentum 😁😁 gioco ridicolo non lo apro da almeno 3 mesi.
GigoBoso
18-05-2017, 15:34
No questo è proprio il vero momentum 😁😁 gioco ridicolo non lo apro da almeno 3 mesi.
E' roba da inchiesta, tra l'altro tutto l'universo FUT online è strutturato in modo da creare dipendenza. Hai fatto bene ad uscirne io ci sono bello infognato invece.
Driver_x_404
18-05-2017, 18:42
Mi dispiace per te, ma se tu giocassi in manuale non dovresti usare queste scuse. Il manuale non sbaglia i tiri, sbagli solo se sei messo male con il corpo o direzioni male la levetta del pad...in automatico puoi mirare anche verso la tua porta e fai lo stesso gol sotto l incrocio...se hai tempo provalo ti garantisco che succede davvero..il che vuol sire che entra in moto il cosiddetto"momentum" fatto un po' per ricreare la realtà, (vedi lazio-chievo di quest anno con la lazio che ha giocato 88 minuti nell area avversaria 20 tiri e 0 gol..1 solo contropiede e 1 solo tiro del chievo e partita vinta 0a1), e un po' perché chi perde lo usa come scusa...
P.s manuale vs manuale il "momentum" sparisce...vince chi è più bravo e gioca meglio, o semplicemente chi è più cinico..
P.s manuale vs manuale il "momentum" sparisce...vince chi è più bravo e gioca meglio, o semplicemente chi è più cinico..
Perdonami, per quanto mi riguarda non è così. Io gioco solo tornei offline con i cognati, di cui uno bravo, tutti in full manual e il "momentum" o chiamalo come vuoi, purtroppo si sente, non sempre ma si sente; a volte squadre da 5 stelle si muovono al rallentatore, non intercettano una palla che sia una, non riescono a stoppare, tiri fuori da sotto porta etc etc (dico squadre perchè è tutta la squadra che non gira). Poi capitano partite da un tiro un gol...e gli avversari non ne beccano una.
Driver_x_404
18-05-2017, 21:41
Perdonami, per quanto mi riguarda non è così. Io gioco solo tornei offline con i cognati, di cui uno bravo, tutti in full manual e il "momentum" o chiamalo come vuoi, purtroppo si sente, non sempre ma si sente; a volte squadre da 5 stelle si muovono al rallentatore, non intercettano una palla che sia una, non riescono a stoppare, tiri fuori da sotto porta etc etc (dico squadre perchè è tutta la squadra che non gira). Poi capitano partite da un tiro un gol...e gli avversari non ne beccano una.
Bo sarà anche cosi, però io quando gioco vs il pc che può tranquillamente decidere se applicare il momentum o no, a me nn fa differenza..se decido di impegnarmi e vincere vinco...poi online non so se cambia ho fatto poche partite.. sicuramente con il manuale si sente meno..è un po' la ricerca della simulazione.. insomma io non ci trovo nulla di strano...
mirkonorroz
18-05-2017, 22:51
Offline (gioco solo a quello) il passaggio non puo' andare sempre dove si direziona: penso andrebbe in malora tutto il sistema di statistiche dei giocatori.
Pero' il sistema tiene comunque conto se il passaggio sia stato almeno comandato giusto e penso migliori/peggiori le statistiche sia come giocatore individuale sia come "andazzo della partita" in generale (che non penso sia solo figlio delle sommatorie delle stats individuali ma anche del "momentum" o di varianti allo scripting che enfatizzano gli eventi o cercano di creare varieta' (a volte forzata e sgradevole)).
I pratica fai un passaggio "meccanicamente" giusto, il sistema decide se farlo effettivamente giusto in base alle stats e al momentum: piu' volte lo fai giusto meccanicamente e piu' la percentuale di successo dei futuri passaggi aumenta.
Ma comunque succedera' sempre che almeno uno lo sbagli anche se lo hai fatto meccanicamente giusto: anche appunto solo per il fatto che la partita ha delle sue ondate o "momenti" dove ad esempio la squadra avversaria reagisce e si fa piu' o meno cattiva e "bisogna" che prenda possesso palla. Se sbagli meccanicamente ed hai anche il momentum contro sei finito :D
GigoBoso
19-05-2017, 12:08
Mi dispiace per te, ma se tu giocassi in manuale non dovresti usare queste scuse. Il manuale non sbaglia i tiri, sbagli solo se sei messo male con il corpo o direzioni male la levetta del pad...in automatico puoi mirare anche verso la tua porta e fai lo stesso gol sotto l incrocio...se hai tempo provalo ti garantisco che succede davvero..il che vuol sire che entra in moto il cosiddetto"momentum" fatto un po' per ricreare la realtà, (vedi lazio-chievo di quest anno con la lazio che ha giocato 88 minuti nell area avversaria 20 tiri e 0 gol..1 solo contropiede e 1 solo tiro del chievo e partita vinta 0a1), e un po' perché chi perde lo usa come scusa...
Premesso che gioco soltanto a FUT online, ti do ragione, il massimo sarebbe full manual vs full manual, ma purtoppo non ha molto senso perché l'avversario usa auto e sarà super avvantaggiato.
A voi non piace il FUT online? Io lo trovo bellissimo momentum e nervi a parte, il mercato e le sfide sono praticamente un secondo gioco incluso.
Finalmente una buona notizia: mi hanno mandato un messaggio dalla EA in cui vengo premiato per la mia dedizione avendo ottenuto 35 vittorie nel torneino per la qualifica alla WEL, ma senza vincerlo. Mi hanno comunque concesso la qualificazione.
Driver_x_404
19-05-2017, 14:41
Premesso che gioco soltanto a FUT online, ti do ragione, il massimo sarebbe full manual vs full manual, ma purtoppo non ha molto senso perché l'avversario usa auto e sarà super avvantaggiato.
A voi non piace il FUT online? Io lo trovo bellissimo momentum e nervi a parte, il mercato e le sfide sono praticamente un secondo gioco incluso.
Finalmente una buona notizia: mi hanno mandato un messaggio dalla EA in cui vengo premiato per la mia dedizione avendo ottenuto 35 vittorie nel torneino per la qualifica alla WEL, ma senza vincerlo. Mi hanno comunque concesso la qualificazione.
Sisi a me piace, purtroppo ci gioco poco per motivi di lavoro e tempo..appena riesco ad avere un po' di tempo a disposizione provo anche io la qualifica e a salire di div...
Sul discorso del manuale concordo, l unico vantaggio a mio avviso che si ha, è quello di poter giocare ad un ritmo forsennato per 90minuti e uscire sempre dal pressing senza mai sbagliare un passaggio ed esssere intercettato(questo il vantaggio del flipper automatico)...in manuale calano i ritmi e puoi anche provare un pressing offensivo, altrimenti se ti saltano il primo pressing poi ci sono praterie da difendere...
Mentre per quanto riguarda le statistiche dei giocatori ovviamente anche quelle influiscono altrimenti non avrebbe senso averle create. Però anche kroos che è uno da 90% di passaggi completati a partita ogni tanto ne sbaglia qualcuno, cosi come ronaldo sbaglia un controllo o magari un lanzafame trova il gol sotto l incrocio dai 30metri...si chiama CALCIO...
Fut a chi piace fare anche mercato è una modalita stupenda,personalmente sono bello infoiato anche io, non ho neanche provato le altre modalità ,la storia la voglio fare almeno, serve anche come allenamento.
GigoBoso
24-05-2017, 10:43
Fut a chi piace fare anche mercato è una modalita stupenda,personalmente sono bello infoiato anche io, non ho neanche provato le altre modalità ,la storia la voglio fare almeno, serve anche come allenamento.
Ieri ho perso una partita con uno che sembrava forte, ma in realtà aveva solo tutti vantaggi, lo ho capito quando non c'era verso di togliergli palla e che i miei sbagliavano tutti i passaggi passandola all'avversario anche se avevo giocatori liberi.
Il gioco è molto divertente, ma non va preso sul serio altrimenti ci si arrabbia e basta.
Forse ero io ... :Prrr:
sti discorsi ormai sono stati fatti troppe volte,ripeto il mio pensiero quando si ha la sensazione che l'avversario sia piu veloce e cinico è semplicemente xche è piu forte per la maggior parte delle volte,poi capita anche la sfiga come nel calcio reale di attaccare 90 minuti e perdere questo è il calcio signori.
Ieri doppia promozione dalla sesta alla quarta divisione con vittoria del titolo , ho cambiato modulo e la squadra ha cambiato passo, sono passato dal 4231 al 433 .
Adesso punto a comprare Higuain e Dybala. :oink:
Piccolo problema sulla telecamera dinamica,sui rinvii con palla ferma dalla difesa fatica a seguire il pallone.
Bellissimo il sistema difensivo ,certe spallate :asd:
GigoBoso
24-05-2017, 12:50
sti discorsi ormai sono stati fatti troppe volte,ripeto il mio pensiero quando si ha la sensazione che l'avversario sia piu veloce e cinico è semplicemente xche è piu forte per la maggior parte delle volte,poi capita anche la sfiga come nel calcio reale di attaccare 90 minuti e perdere questo è il calcio signori.
Ieri doppia promozione dalla sesta alla quarta divisione con vittoria del titolo , ho cambiato modulo e la squadra ha cambiato passo, sono passato dal 4231 al 433 .
Piccolo problema sulla telecamera dinamica,sui rinvii con palla ferma dalla difesa fatica a seguire il pallone.
Con quale inquadratura giochi?
Non capisco come uno possa essere più forte di me, se quando faccio un passaggio il mio la passa all'avversario invece che a un compagno. E di solito quando fa così all'avversario gli basta correre verso il mio portiere per fare gol, perché i miei sono delle statue.
Io continuo a divertirmi, sto solo avvertendo la gente che se vuole un gioco serio di guardare oltre.
Driver_x_404
24-05-2017, 14:17
Finalmente qualcuno che ragiona! Io faccio sempre esempi con il calcio italiano perché è sicuramente più seguito rispetto a quello estero. Ci sono giornate dove squadre superiori perdono contro altre inferiori e squadre che dominano tutto l'anno(perché sono più forti e infatti vincono il campionato). Vi porgo due esempi se avete seguito il campionato:
Esempio 1, Milan-Empoli, ovviamente in casa il milan e anche con la rosa squadra(sulla carta) superiore all empoli. Quel giorno, 0 passaggi completati, palla all'avversari e partita persa 2a1 con dominio empoli che ha giocato una gran partita. Ovviamente colpa del momentum, quando devi perdere perdi!
Esempio 2, Juventus, ogni tanto ha perso in campionato, ed è possibile contro avversari più forti quella sera( vedi roma, genoa nel girone di andata), ma essendo più continua e forte di tutte ha portato a casa lo scudetto, senza storie di momentum o scuse varie.
Insomma tutto questo per dire che la sconfitta ci sta, non puoi vincere 50partite consecutive anche se "pensi di essere più forte", e ovviamente non lo sei. Ma se poi sai giocare in prima divisione ci arrivi, con automatico, manuale o giocatori bronzo...le scuse lasciano il tempo che trovano da parte di tutti.
EA cerca di riprodurre una "SIMULAZIONE"..portando a suo avviso alcuni esempi di calcio simulato, che magari non concordano con i vostri...è sempre un gioco. Se volete vincere perché siete più forti scendete in campo e giocate il vero calcio. Ma non vi vedo in Serie A...almeno che qualcuno di voi non si un Sandro Nesta travestito sotto un altro nick, non credo che si posso parlare più di tanto(me compreso, visto che non gioco tra i professionisti).
P.s Nesta palesati tra di noi :D
Anche secondo me la bravura di chi gioca viene fuori,poi ci sono alcuni aspetti secondari che possono influenzare una partita ,ma il piu forte vince quasi sempre.
@GigoBoso gioco con telecamera dinamica , per il resto sembra che tu non prenda mai in considerazione il fatto di sbagliare,a volte basta innervosirsi o perdere la concentrazione,addirittura passaggi dove non vuoi tu ??? :eek: ..bho mai riscontrata sta cosa ,a volte i passaggi si sbagliano e ci mancherebbe è normale.
Ci sono invece gli stati di forma e l'intesa che sono parametri esistenti e visibili che possono influenzare la partita,cosi come ogni giocatore ha le sue caratteristiche che incidono nella giocata che si sta eseguendo.
Ho appena fatto una delle piu belle partite a fifa 17 finita 0 a 0 , a inizio partita ho pensato che avrei perso il mio avversario mi sembrava piu forte ma poi la partita è stata equilibrata , il tipo era molto bravo a usare il tasto del contrasto,ha sventato una mia palla gol clamorosa, solo contro il portiere mi ha leggermente sbilanciato e il mio attaccante ha mezzo lisciato la palla,molto ben fatto questo aspetto difensivo del gioco,come nella realta si possono fare dei piccoli falli al limite che possono salvare situazioni estreme, bisogna saper dosare bene il contrasto altrimenti è sempre fallo.
Sono salito in 3° divisione,con una squadra media 80, incomincio a vedere avversari e squadre piu forti, devo assolutamente rinforzare la rosa, ho 40 k da spendere.
Mia squadra: https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=eLkktKrinMCSp:FFA17PCC
mirkonorroz
25-05-2017, 09:42
Pre scrittum: mi diverto lo stesso :)
Per me il problema dei passaggi e' il seguente.
Tutti i passaggi sono soggetti piu' o meno alle statistiche oltre che allo skill del giocatore (che si limita a dare la direzione e la potenza), ma questa e' una scelta di fondo del gioco. Puo' piacere o no. Ma questo vuol dire che e' impossibile fare sempre il passaggio che si intende. E' piu' credibile che piu' uno passi con precisione, avvicinandosi al passaggio ideale che lo stretto contesto richiederebbe, piu' le stats migliorino e piu' sara' facile passarla in seguito (a meno di altri eventi). Quindi se uno si mette a cazzeggiare il sistema prende per buono anche questo e poi sara' piu' difficile la gestione (sempre a meno di forte influenza dall'alto dove gia' si vede che si vincera' o si perdera' la partita).
Quello che da piu' fastidio riguarda un altro aspetto:
quando si sbaglia a dirigere un passaggio, soprattutto quelli non filtranti e soprattutto nelle situazioni affollate, la palla non va nella direzione imposta anche se errata, ma va dritta all'avversario come per dire "hai sbagliato il tuo turno ed ora il possesso di palla tocca all'avversario". Non succede sempre ma succede (per me troppo spesso e succede spesso anche in PES).
A volte non va proprio dritta all'avversario ma il sistema ha comunque deciso di dargliela e, ad esempio, in palle apparentemente morte, dove c'e' la gara a chi arriva prima si vede che il tuo giocatore o e' una lumaca (qui c'e' una distorsione delle stats legata al contesto, non certo perche' il tizio e' stanco) o frulla le gambe ma fa poca strada.
Il filtrante e' meno soggetto a questa dinamica (direi anche per definizione), ma per entrambi valgono altri aspetti:
la precisione e' sicuramente influenzata anche dalla posizione degli ometti e tantissimo dalla potenza del passaggio e dalla velocita' delgli ometti.
Se cerchi di passare alla massima potenza il 99% delle volte la palla va all'avversario (piu' o meno indirettamente).
Anche se il problema si puo' mitigare dosando la potenza, anch'essa e' comunque un parametro distorto, anzi mi sembra che sia quello assoggettato di piu' allo scripting/stats: e' vero che il tutto si svolge velocemente e con tolleranze risicate, ma troppe volte sembra di passarla forte e invece la passa corta (indipendentemente dalle condizioni del prato) e viceversa.
Se uno fa tutto di corsa sbaglia un casino. Almeno i passaggi bisogna cercare di farli senza premere l tasto dello scatto. Questo mi sembra anche giusto.
Alcune delle cose che ho descritto le noto non solo contro di me, ma anche contro la CPU a mio vantaggio, che certo non usa il pad ma e' soggetta alle stats e a volte fa tenerezza il modo in cui la cpu sbaglia perche' io magari vado meglio (o devo vincere). Anche la cpu avversaria fa errori ridicoli ed assurdi o si trasforma in lumaca.
Poi hanno inserito il "passaggio veloce" del quale sinceramente non ne sentivo assolutamente la necessita', ma probabilmente cercavano di risolvere certi comportamenti anomali dei tipi di passaggi standard.
In teoria non dovrebbero esistere nemmeno le seguenti cose:
1. i passaggi filtranti: se veramente la palla andasse dove uno vuole (o ha intenzione di mandarla) bastano direzione e potenza... e il target non sarebbe il giocatore ma una qualsiasi coordinata nel campo.
2. nei passaggi normali non dovrebbero esistere facilitazioni nella costruzione dell'azione tipo il passaggio in avanti "automatico" (anche in full manual):
in pratica la palla spesso non va dove puntavi, verso il tuo compagno, ma viene passata (come nella realta') piu' avanti in modo che lui ci arrivi in corsa. Questo dovrebbe farlo il giocatore umano e non il sistema per suo conto.
[3]. questa e' tra parentesi perche' difficile da gestire, forse impossibile per quanto riguarda la telecronaca e deludente per quanto riguarda l'estetica.
Non dovrebbe esistere distinzione nemmeno tra tiro e passaggio a livello di controlli! Basterebbero direzione e potenza e semmai l'altezza o il pulsante per fare "mosse abilita'", come c'e' adesso.
Post scrittum: mi diverto lo stesso :)
GigoBoso
25-05-2017, 10:44
Secondo me poi bisogna anche distinguere momentum da trucchi.
del momentum ne abbiamo già parlato, io invece ho notato che contro alcuni avversari che hanno la squadra pari o inferiore alla mia stranamente i loro giocatori corrono a velocità assurde oppure quando hanno la palla è come se ci fosse una sorta di respingente e tu non puoi avvicinarti a loro per rubargliela.
Sono abbastanza convinto che questo sia un trucco, anzi ci spero fortemente, perché se veramente il gioco fa accadere in maniera più o meno casuale queste situazioni è veramente ridicolo.
Ditemi se vi è mai capitato oppure provate a farci caso se vi capita. Solo oggi ho deciso di parlare di questa cosa perché ieri ho avuto alcune conferme.
mirkonorroz
25-05-2017, 11:41
Secondo me poi bisogna anche distinguere momentum da trucchi.
del momentum ne abbiamo già parlato, io invece ho notato che contro alcuni avversari che hanno la squadra pari o inferiore alla mia stranamente i loro giocatori corrono a velocità assurde oppure quando hanno la palla è come se ci fosse una sorta di respingente e tu non puoi avvicinarti a loro per rubargliela.
Sono abbastanza convinto che questo sia un trucco, anzi ci spero fortemente, perché se veramente il gioco fa accadere in maniera più o meno casuale queste situazioni è veramente ridicolo.
Ditemi se vi è mai capitato oppure provate a farci caso se vi capita. Solo oggi ho deciso di parlare di questa cosa perché ieri ho avuto alcune conferme.
Io, come gia' dissi in passato gioco solo offline, comunque una cosa che riguarda l'avvicinamento all'avversario che detiene la palla o che la sta appena per prendere (perche' e' gia' stato deciso che la debba prendere lui), e' che vai verso lui o la palla e non riesci ad andargli addosso (o volendo a dargli addosso :asd:): in pratica ti devia almeno fino a quando non l'ha presa. Non succede sempre ma a volte si nota.
Di palese invece c'e' la scivolata: non te la lascia fare sempre quando vuoi. Compreso l'intenzione di fare fallo, non puoi farlo quando vuoi, ma penso abbiano deciso questo non in base alle stats, ma al fatto che cercano di evitare l'espulsione "godereccia" multipla sia per chi vuol rovinare le partite che per i piu' piccoli nubbi (???). Fatto sta che e' iper irrealistico, anzi forse il contrario: ti FORZANO la realta', perche' non e' che un giocatore vero fa 10 scivolate di fila intenzionalmente (ma se ha forza le potrebbe fare e comunque se vuole spezzarti le gambe lo fa: non e' che sono tutti assi a schivare i falcioni ed inoltre qui si parla anche del fatto che premi il bottone e l'omino spesso non fa nulla, non solo che se scivola non fa fallo e prende la direzione che piu' gli garba).
EDIT: Altra cosa che toglierei al volo e' il rinvio di emergenza automatico nella tua meta' campo. IMHO Assurdo.
GigoBoso
25-05-2017, 12:20
Io, come gia' dissi in passato gioco solo offline, comunque una cosa che riguarda l'avvicinamento all'avversario che detiene la palla o che la sta appena per prendere (perche' e' gia' stato deciso che la debba prendere lui), e' che vai verso lui o la palla e non riesci ad andargli addosso (o volendo a dargli addosso :asd:): in pratica ti devia almeno fino a quando non l'ha presa. Non succede sempre ma a volte si nota.
Di palese invece c'e' la scivolata: non te la lascia fare sempre quando vuoi. Compreso l'intenzione di fare fallo, non puoi farlo quando vuoi, ma penso abbiano deciso questo non in base alle stats, ma al fatto che cercano di evitare l'espulsione "godereccia" multipla sia per chi vuol rovinare le partite che per i piu' piccoli nubbi (???). Fatto sta che e' iper irrealistico, anzi forse il contrario: ti FORZANO la realta', perche' non e' che un giocatore vero fa 10 scivolate di fila intenzionalmente (ma se ha forza le potrebbe fare e comunque se vuole spezzarti le gambe lo fa: non e' che sono tutti assi a schivare i falcioni ed inoltre qui si parla anche del fatto che premi il bottone e l'omino spesso non fa nulla, non solo che se scivola non fa fallo e prende la direzione che piu' gli garba).
EDIT: Altra cosa che toglierei al volo e' il rinvio di emergenza automatico nella tua meta' campo. IMHO Assurdo.
che delusione leggere certe cose, perché corrispondano a quello che vedo io.
Comunque sono strani visto che fanno uscire un gioco l'anno perché una volta non ne fanno uno in stile simulatore di calcio senza tutte queste
forzature irrealistiche?
Esempio clamoroso: A me attualmente non piace PES, ma se lo provi ti trovi subito a tuo agio perché i giocatori vanno dove indirizzi la leva e non dove gli pare al gioco.
mirkonorroz
25-05-2017, 12:36
che delusione leggere certe cose, perché corrispondano a quello che vedo io.
Comunque sono strani visto che fanno uscire un gioco l'anno perché una volta non ne fanno uno in stile simulatore di calcio senza tutte queste
forzature irrealistiche?
Esempio clamoroso: A me attualmente non piace PES, ma se lo provi ti trovi subito a tuo agio perché i giocatori vanno dove indirizzi la leva e non dove gli pare al gioco.
Ahime' su questo non siamo proprio in accordo...
da quello che noto io (ce li ho a dal 5-6 e 2008-2016), a suo modo anche PES manifesta problemi molto analoghi proprio per la natura di come sono fatti entrambi.
Forse in pes si nota un po' meno, ma anche li' ti assicuro che a me capitano di quelle situazioni dove capisci che e' il gioco che gioca e non tu.
Ma in pes in cambio, soprattutto in alcuni si notano le animazioni non interrompibili ed il concatenarsi di esse.
Quello che pero' in pes mi sembra di notare e' che la tempistica sembra piu' individuabile. Ti accorgi un po' meglio quando dovevi premere il bottone, ma solo in certi contesti, in altri e' addirittura piu' difficile.
Entrambi i giochi puntano sulla quantita' di cose da simulare piuttosto che come simularle. Il come simularle e' una conseguenza della mole di cose che vogliono simulare e cosi' saltano fuori diecimila combo e tempistiche da street fighter.
L'altro aspetto di una simulazione e' il come uso il controller per fare certe cose.
Faccio capire con un esempio, anche se stupido e praticamente senza senso in un gioco cosi': per correre/camminare puoi spostare la leva del pad piu' o meno oppure potresti alternativamente premere i grilletti al giusto ritmo. Non dico che bisogna fare cosi' ma forse fermarsi e capire se la direzione intrapresa nello sviluppo sia proprio quella giusta. Ad esempio il tunnel ha una finestra temporale di neutralizzazione o ha un comando apposta? Te lo fa fare sempre e riesce o non riesce in base alle stats e alla posizione dell'avversario o letteralmente allarga le gambe all'avversario in modo che il tunnel riesca? Cose cosi'...
EDIT: non sto molto a criticare la difficolta' di per se (io non sono molto bravo e capisco che la maggior parte dei miei fail puo' derivare da scelte di tempo errate) ma piu' che altro come il sistema ti presenta i fatti in base a quello che viene macinato nel codice. Sta di fatto che non puo' comunque essere tutto asservito alla tempistica. Deve farti fare certe mosse quando vuoi e la palla deve essere piu' libera.
EDIT2: ieri giocando a FIFA io ero in vantaggio e "con il bonus almeno temporaneo di esserlo"*: la cpu probabilmente non doveva segnare. Nella stessa azione sottoporta in pochi secondi ha preso due pali e una traversa consecutive. Buon per me comunque :D
*Quando segni non rimane mai tutto come se non fosse successo nulla: ci sono vari eventi in vari momenti (momentum). Puo' succedere che la cpu si incattivisca e ti segni subito oppure puoi andare piu' tranquillo perche' le hanno prese. Ma almeno questi due comportamenti possono concatenarsi nei due ordini possibili.
In FIFA 15 il classico era che dopo che la cpu segnava avevi la strada spianata per fare subito goal nell'azione di partenza. Passata quella chance le cose ridiventavano piu' difficili.
Un altro classico e' che se la cpu sta vincendo verso la fine a tutti i costi te ne segna un altro. (Ovvio che se uno e' un dio riuscira' ad evitarlo: io parlo per me). Ma e' uno schema che salta fuori cosi'... ogni tanto: non e' sistematico. Deve essere per forzare una certa varieta' al gioco ma non si accorgono che queste situazioni riconoscibilissime alla lunga lo rendono in realta' piu' ripetitivo "a grana grossa"
Driver_x_404
25-05-2017, 13:00
Non quoto per non sporcare il thread, però vi rispondo a due punti di vista.
Partendo dal post di mirko(abbiamo punti di vista molto simili), conconrdo sul fatto che basterebbe una barra della forza la leva del pad per indirizzare il pallone e stop. In modo da decidere forza, precisione altezza etc per rendere tutto più reale. Però pensa nella realtà, quando vuoi fare un filtrante, il piede la forza fai tutto mentalmente, ma nella tua testa sai che quello è un filtrante e ti posizioni con il corpo per eseguirlo. Cosi come il tiro il lancio lungo etc..non tutti li puoi eseguire con la solita coordinazione. Ecco perché in Fifa è stato messo il passaggio per il tiro, cross, cross teso etc etc etc...è solo un opzione extra per lo script che cerca di capire cosa vuoi fare. Quest'anno hanno aggiunto il passaggio veloce che trovo splendido e molto utile da usare anche come filtrante, oppure se sei un folle come tiro rasoterra per sorprendere il portiere. Ah già in automatico non puoi farlo perché ti cercherebbe il compagno più vicino...ecco perché serve il sistema manuale. Con quello non hai scuse, in manuale le statistiche contano molto meno, se non quella del fisico e corsa. Ma la precisione quasi si azzera. Se tu sei bravo fai un bel passaggio sia con un giocatore bronzo che oro, cosa che non capita in automatico. A mio avviso hanno studiato bene questa cosa, l'automatico a mio avviso serve per avvicinarsi al gioco e prendere confidenza, ma poi la vera simulazione si ha in manuale, cosi per come riguarda un gioco di auto(per esempio)...inizi con i controlli accesi e poi li spegni per fare l'hot lap, altrimenti il record sul giro non lo migliori mai.
Per rispondere a gigo e in generale sui contrasti, scivolate:
La EA ha introdotto un sistema di tocco e controllo palla molto innovativo. Nel senso che finchè non si ha la vera disposizione della palla il giocatore non interviene. Cioè non puoi premere il passaggio ed essere a 2 metri dal pallone, cosi come non ti interviene in scivolata(alle volte capita) in mezzo al campo se sei lontano. Questo per avere un altro step verso la simulazione. Non ho mai visto giocatori fare scivolate a caso in mezzo al campo o provare un passaggio quando la palla è a 3metri di distanza. Ecco spiega il motivo per il quale alle volte non vi funziona o trovate anomalie. In questo ne guadagna molto l'opzione contrasto, migliorata tantissimo. Si può andare di fisico, tirare la maglia e spostare prima di un cross l'avversario senza commettere fallo. Ci vuole abilità per farlo.
Altra cosa quando cerchi di tirare o fare un passaggio, se sei posizionato male e premi comunque lui anticipa e capita che lo esegue andando in allungo o scivolata, ma cosi aumenta la possibilità di errore. Cercate sempre di pensare prima alla posizione del corpo e poi vedrete che vi sbaglieranno molto meno...
mirkonorroz
25-05-2017, 13:37
Ciao, penso che in pratica hai risposto comunque anche a me nel secondo punto :)
Diciamo che mi va bene che non possa premere il bottone del passaggio troppo presto, pero' quello della scivolata che gli costa? Sembra che abbiano paura che la gente faccia le comiche :D Ok che in realta' non lo fa nessuno ma imho devono lasciarmelo fare ugualmente.
Su PES 2014 a volte succede (giocato qualche giorno fa): te ne accorgi perche' c'e' un pinco che fa la scivolata a trenta metri dall'azione (e magari falcia qualcuno :asd:) e la fa perche' il sistema pessimo di assegnazione del cursore lo ha selezionato mentre tu premevi convinto di avere un altro :)
Invece per quanto riguarda i comandi dei passaggi non so... Se mi dicessero che e' inevitabile, perche' e' realmente basato tutto sulla fisica e per forza di cose non potrei controllare tutto manualmente e quindi essere con il corpo nelle condizioni quasi ottimali per effettuare tale tipo di passaggio sarebbe un conto (verrebbe usato come shortcut), ma cosi' come stanno le cose ora sinceramente lo trovo superfluo e una complicazione in piu'.
Non bastava, che ne so, dare un bel po' di potenza, la giusta direzione e semmai con il grilletto sx tenere bassa la palla? O alzarla se il default fosse il rasoterra?
A scanso di equivoci io uso da sempre il full manual. Non ho mai usato l'automatico da quando ho iniziato e quindi non so neppure come si comporta il sistema in automatico. E' vero invece che di solito gioco a livello medio e quindi parte delle enfatizzazioni dei comportamenti strani potrebbe essere dovuto a quello. Ma non penso che il controllo (full manual) sia tacitamente estromesso alle modalita' piu' scarse. O magari mi sbaglio (?) Spero di no, altrimenti addio, perche' comuqnue a modalita' pro o campione che dir si voglia perdo quasi sempre. Le modalita' piu' difficili le ho provate, ma il livello di difficolta' per me era troppo per potermi accorgere di una eventuale chiusura della forbice della variabilita' degli eventi "strani". Certamente la IA e' migliore ma mi sembra che la gente riferisca di cose assurde anche nelle modalita' piu' impegnative.
EDIT: altra "stupidaggine" se vogliamo. a me piaceva dopo il fischio finale fare il tiro verso la porta avversaria o fare un fallo etc. Mi hanno tolto anche questo piacere :( Sembra che avessero paura che magari per sbaglio il risultato cambiasse, nel caso il pallone fosse entrato :D Vabbe questa era for fun :)
Driver_x_404
25-05-2017, 14:28
Io non mi faccio di questi problemi. Ti dirò gioco a leggenda o estremo per quanto riguarda fut offline e vinco in manuale. Ovviamente devo impegnarmi tenere la squadra corta, stare attento al pressing, alla fatica fare i cambi giusti etc..e spesso vinco 1a0 2a0 al massimo, ancora non riesco a fare goleade.
Capisco anche che tu voglia un gioco libero, ma se fosse libero come i vecchi fifa98 tu andavi sul portiere lo buttavi giù senza fallo e da centrocampo tiravi facendo gol con il portiere a terra. Nella realtà sarebbe rosso e 3 giornate forse anche 5 di squalifica. Stanno cercando piano piano di far coincidere libertà, con realtà. E secondo me non è facile, ma da quando sono tornato a fifa diciamo dal 12 in poi ho visto dei miglioramenti notevoli, passi avanti da gigante. Libertà di doppio passo, dribbling passaggi, cross, tiro alto basso forte a giro d'esterno etc...Anche a loro serve tempo. Poi magari prendono d'esempio la MLS e allora addio tattica e pallone. Vedrai che se studiano la serie A diventa un altro Fifa. Ritmo lento difesa tattica, squadre chiuse che giocano solo in contropiede. Diamogli tempo e vediamo come si evolve il gioco. Con il motore frostbite possono fare ancora molto, lo hanno portato quest'anno quindi, diciamo sono inesperti! Poi se guardano le lamentele dei bimbiminkia che vogliono fare coast to coast con Ronaldo o il portiere saltando 10 avversari senza mai stancarsi, allora che vadano a giocare in terza categoria, vediamo se tornano a casa senza rotula ahahahah
La simulazione è una cosa, la realtà è un altra! Non confondiamole...
Edit: mi ero scordato, la scivolata in mezzo al campo puoi farla come e quando vuoi, selezioni in manuale il giocatore e fa la sciovlata, da fermo. Ma puoi farla...prova :D
mirkonorroz
25-05-2017, 14:41
Per la scivolata riprovero' ma ero abbastanza sicuro che non puoi farla SEMPRE (=100% delle volte). Ora mi rimetti discussione quindi senz'altro provero' apposta, magari a livelli di difficolta' diversi per vedere se cambia (magari mi confondevo con altre versioni, in caso mi scuso in anticipo: li gioco un po' tutti a turno).
Invece per quanto riguarda l'esempio che hai fatto sulla realta' io la vedo in modo diverso.
Devo poter falciare il portiere e fare goal da centrocampo con il portiere abbattuto, ma le conseguenze di cio' devono essere realistiche. Cioe' deve espellere il giocatore che ha fatto fallo e annullare il goal. Dopo non so se vada data una sculacciata a quello che ha fatto goal ma si potrebbe anche fare :D
EDIT:
No, ho provato. In full manual (come gioco sempre), a me non lascia fare la scivolata sempre quando voglio. C'e' un certo scope spaziale dell'azione fuori della quale anche se hai selezionato un giocatore (piu' comodo con la levetta dx per quelli lontani) e premi il pulsante la scivolata non parte. E ci sono alcune finestre temporali in cui e' disabilitata. Ad esempio prima che il portiere avversario la passi al giocatore e nelle rimesse laterali avversarie. Saro' troppo esigente ma se intendo 100%, intendo proprio 100%, a parte quando sul comando c'e' l'override di un altro comando per la situazione diversa. Non mi importa molto se e' poco rilevante ai fini di un buon gameplay, ma e' una cosa che secondo me non va castrata. W le liberte' :D Ovvio che a tutto c'e' un limite, il mio e' un po' diverso da quello degli altri :)
GigoBoso
25-05-2017, 14:59
in effetti ho la sensazione di essere molto limitato dall'automatico, per capire di cosa parlo provate a mettere i cross automatici sono una cosa scandalosa li tira tutti sul portiere o fortissimo.
Purtroppo invece non si può fare a meno del cambio automatico sulle palle alte perché in difesa non seleziona mai il giusto giocatore (se lo seleziona).
Altra cosa che mi ha fatto riflettere, spesso in partite contro avversari molto più scarsi di me finisco col perderle perché non c'è verso di fare gol. Ho notato che loro con estrema facilità fanno partire dei missili che vanno all'incrocio dei pali, mentre a me mi tira quasi sempre a mezza altezza o piano sul portiere.
Poi non sapevo né del sistema di tocco e controllo palla molto innovativo né di questo passaggio veloce, che ti chiedo se puoi spiegarmi di cosa si tratta?
Driver_x_404
25-05-2017, 15:03
Si ma allora saresti sempre in fuorigioco. Mentre l IA cerca di controllate il movimento e non farti andare il giocatore in fuorigioco. Poi se sei in due secondo me ci riesci. Quello che manca a mio avviso ed è grave, sono le punizioni a due dentro l area sul retropassaggio al portiere. O un gioco pericoloso con l obbligo della punizione di seconda. Queste cose sono assenti, e sono ben più grave di una scivolata sul portiere. Per quello c è il wrestling ahahah.
Poi un altro problema che nessuno tiene in considerazione, è che nella realtà sei te che controlli te stesso e quindi libero. Qui sei te che devi controllare altri 10 giocatori e senza l aiuto dell IA avresti solamente 10 birilli in campo. È da tenere in considerazione questa cosa. Se riuscissi a fare 11 pad vs 11 allora avresti un esperienza quasi reale. Ognuno libero di fare quello che vuole. Il portiere potrebbe persino salire a centrocampo o stare fermo appoggiato al palo..
mirkonorroz
25-05-2017, 15:24
Beh per i birilli sicuramente hai ragione.
In ogni caso il fatto della scivolata in "tanta malora", come si dice qui da me :D, in realta' si' e' una cosuccia, ma come detto prima non e' tanto quella ma come adesso mi e' appena successo: ero alle spalle di un giocatore, che volevo falciare, vicino all'azione, ma non me la faceva assolutamente fare. Ma non succede sempre a volte la fa. Penso, a questo punto, che possa dipendere solo parzialmente dalla "fisica". Se non hai rincorsa, non puoi fare la scivolata e se hai uno davanti tanto meno, perche' ti bloccherebbe anche l'inizio della rincorsa. Buono questo. Ma il fatto e' che a volte la fa lo stesso. Cioe' io noto una strana incoerenza alla quale non riesco ad associare nessuna azione/scelta sistematica.
Comunque tu voli alto con gli schemi: io manco so che esistono 'ste cose :D sono solo appassionato di videogame di calcio e non di calcio vero Tutta la parte manageriale non la tratto nemmeno e non mi ricordo nemmeno chi ho in squadra :D
GigoBoso
25-05-2017, 15:27
Si ma allora saresti sempre in fuorigioco. Mentre l IA cerca di controllate il movimento e non farti andare il giocatore in fuorigioco. Poi se sei in due secondo me ci riesci. Quello che manca a mio avviso ed è grave, sono le punizioni a due dentro l area sul retropassaggio al portiere. O un gioco pericoloso con l obbligo della punizione di seconda. Queste cose sono assenti, e sono ben più grave di una scivolata sul portiere. Per quello c è il wrestling ahahah.
Poi un altro problema che nessuno tiene in considerazione, è che nella realtà sei te che controlli te stesso e quindi libero. Qui sei te che devi controllare altri 10 giocatori e senza l aiuto dell IA avresti solamente 10 birilli in campo. È da tenere in considerazione questa cosa. Se riuscissi a fare 11 pad vs 11 allora avresti un esperienza quasi reale. Ognuno libero di fare quello che vuole. Il portiere potrebbe persino salire a centrocampo o stare fermo appoggiato al palo..
Quando avanzo palla al piede, a me spesso capita che vedo un mio giocatore che scatta in avanti come per liberarsi e ricevere il pallone, ma proprio mentre preparo il filtrante quindi prima che parta il passaggio ma il comando è già dato, lo stupido smette di correre trasformando il mio passaggio per lui in un regalo all'avversario.
Vi capita mai?
Se si, è il gioco così o si può intervenire?
mirkonorroz
25-05-2017, 15:41
Quando avanzo palla al piede, a me spesso capita che vedo un mio giocatore che scatta in avanti come per liberarsi e ricevere il pallone, ma proprio mentre preparo il filtrante quindi prima che parta il passaggio ma il comando è già dato, lo stupido smette di correre trasformando il mio passaggio per lui in un regalo all'avversario.
Vi capita mai?
Se si, è il gioco così o si può intervenire?
Guarda, io non posso dirti che non mi e' mai successo. (E quando succede dico: Ma perche' diavolo si ferma!!!) Posso inventarmi un sacco di motivi e magari sono validi (statistiche, tra le quali vi e' la visione dell'azione oppure comando comunque dato nei tempi sbagliati: ma allora quali sono? Oppure comando dato ma doveva seguire l'altro comando (ed al tempo giusto) per quello che doveva ricevere il pallone) pero' a volte sembra impossibile digerire la cosa.
Con fifa 17 per me hanno gia' fatto un bel passo avanti nell'aiutarti (spero).
Io auspicavo infatti un file di log di tutte le statistiche durante la partita in modo da ricavare certi perche'. Quest'anno hanno introdotto il voto al giocatore in tempo reale e qualche motivazione la danno. Per me e' comunque una cosa buona.
Una cosa importante, che spesso ci si dimentica, e' sicuramente quella di andare incontro alla palla con il giocatore cui la viene passata ed usare il comando giusto per smorzarla. Altrimenti, specie sui passaggi un po' lunghi ti fregano sempre perche' l'ometto rimane fermo (ma questo ci sta, non e' sbagliato, e' solo "difficile")
Ma altre volte la passi e... non ti lascia assolutamente andare incontro al pallone e aspetta la palla fermo li' fino a che non arrivano pallone ed avversario! (idem in PES, anzi di piu' perche' avevano lo slogan che ogni palla era una battaglia o una cosa del genere, e quindi te la creano)
GigoBoso
25-05-2017, 16:07
Guarda, io non posso dirti che non mi e' mai successo. (E quando succede dico: Ma perche' diavolo si ferma!!!) Posso inventarmi un sacco di motivi e magari sono validi (statistiche, tra le quali vi e' la visione dell'azione oppure comando comunque dato nei tempi sbagliati: ma allora quali sono? Oppure comando dato ma doveva seguire l'altro comando (ed al tempo giusto) per quello che doveva ricevere il pallone) pero' a volte sembra impossibile digerire la cosa.
Con fifa 17 per me hanno gia' fatto un bel passo avanti nell'aiutarti (spero).
Io auspicavo infatti un file di log di tutte le statistiche durante la partita in modo da ricavare certi perche'. Quest'anno hanno introdotto il voto al giocatore in tempo reale e qualche motivazione la danno. Per me e' comunque una cosa buona.
Una cosa importante, che spesso ci si dimentica, e' sicuramente quella di andare incontro alla palla con il giocatore cui la viene passata ed usare il comando giusto per smorzarla. Altrimenti, specie sui passaggi un po' lunghi ti fregano sempre perche' l'ometto rimane fermo (ma questo ci sta, non e' sbagliato, e' solo "difficile")
Ma altre volte la passi e... non ti lascia assolutamente andare incontro al pallone e aspetta la palla fermo li' fino a che non arrivano pallone ed avversario! (idem in PES, anzi di piu' perche' avevano lo slogan che ogni palla era una battaglia o una cosa del genere, e quindi te la creano)
infatti è odioso anche quando la passi e i tuoi stanno fermi mentre l'avversario si può muovere. Sui calci piazzati lo fa praticamente sempre.
Comunque quale sarebbe questo giusto comando per smorzarla?
mirkonorroz
25-05-2017, 16:24
infatti è odioso anche quando la passi e i tuoi stanno fermi mentre l'avversario si può muovere. Sui calci piazzati lo fa praticamente sempre.
Comunque quale sarebbe questo giusto comando per smorzarla?
A me sembra che funzioni il grilletto sx che ho settato per l'andatura di precisione e piu' o meno insieme (ma non ne sono certo) accompagno un po' con la levetta dx per "sperare" che si metta a posto con il corpo :)
Poi magari sbaglio tutto...
In PES mi sembra che funzioni con il dorsale destro (ma non mi ricordo su cosa l'ho mappato). In PES serve proprio per svegliare fuori il giocatore che deve riceverla altrimenti ciao (ahem non sempre ovviamente :D).
A volte i danni li faccio io usando male questi comandi o andando di fretta e scopro che intervenendo meno si sbaglia meno: in certe situazioni se la sbrigano meglio da soli che con i comandi impartiti (evidentemente male). Parlo sempre della ricezione, anche di palle alte.
Comunque se uno vuole giocare online a calcio al momento fifa è l'unica scelta, pes online non ha colpa in oltre alcuni aspetti del gameplay sono troppo obsoleti, fut come modalità per chi piace farsi la propria squadra non ha eguali ,EA ha creato un sistema online che in tanti sognavano,infatti è ancora pieno di gente che gioca a tutte le ore su PC.
Ho preso Higuain a 29k e iniziato la terza divisione con una sconfitta ....:sbonk:
Ora punto a Dybala, Alves e un DC barzagli ,miranda o bonucci.
A centrocampo mezza idea de rossi ...
Comunque se uno vuole giocare online a calcio al momento fifa è l'unica scelta, pes online non ha colpa in oltre alcuni aspetti del gameplay sono troppo obsoleti, fut come modalità per chi piace farsi la propria squadra non ha eguali ,EA ha creato un sistema online che in tanti sognavano,infatti è ancora pieno di gente che gioca a tutte le ore su PC.
Ho preso Higuain a 29k e iniziato la terza divisione con una sconfitta ....:sbonk:
Ora punto a Dybala, Alves e un DC barzagli ,miranda o bonucci.
A centrocampo mezza idea de rossi ...
Potresti elencarmi gli aspetti del gameplay che sono obsoleti? Ho giocato a fifa l'anno scorso e quest'anno a pes, e devo dire che pes e' molto piu' fluido. Lo preferisco come simulazione.
Sono interessato al punto di vista perche' quest'anno voglio prendere un titolo per giocare prettamente online ma non so quale dei due scegliere.
Sopratutto la fase difensiva ,su pes siamo ancora alla pressione di un tasto per andare in pressing automatico,in fifa se tu invece che devi andarti a prendere il pallone e intervenire al momento giusto.
Le animazioni di pes sono ancora troppo lunghe ,ho giocato a pes per 6 mesi quest'anno senza scendere troppo nello specifico il gameplay di fifa lo trovo piu completo e libero,con pes spesso non ho la sensazione di avere il pieno controllo in campo.
I tiri in porta che sono uno degli aspetti piu divertenti di un gioco di calcio in pes a volte sembrano delle sassate assurde ,assolutamente poco reali,anche la fisica di fifa non è perfetta, ma i tiri adesso li trovo piu credibile e divertenti della concorrenza.
I calci da fermo in fifa non hanno mirini o cazzi vari ,si rimane sempre nella stessa schermata molto realistica come cosa,piacevole anche il nuovo sistema di rigori..molti nabbi online tirano ancora centrale. :asd:
Se devi giocare online vai su fifa 17 senza pensarci,pes su pc ha server praticamente vuoti e online giocare è una sciagura,tempo di risposta dei comandi assurdo,pes online non è giocabile non puo esserci competizione.
Sopratutto la fase difensiva ,su pes siamo ancora alla pressione di un tasto per andare in pressing automatico,in fifa se tu invece che devi andarti a prendere il pallone e intervenire al momento giusto.
Le animazioni di pes sono ancora troppo lunghe ,ho giocato a pes per 6 mesi quest'anno senza scendere troppo nello specifico il gameplay di fifa lo trovo piu completo e libero,con pes spesso non ho la sensazione di avere il pieno controllo in campo.
I tiri in porta che sono uno degli aspetti piu divertenti di un gioco di calcio in pes a volte sembrano delle sassate assurde ,assolutamente poco reali,anche la fisica di fifa non è perfetta, ma i tiri adesso li trovo piu credibile e divertenti della concorrenza.
I calci da fermo in fifa non hanno mirini o cazzi vari ,si rimane sempre nella stessa schermata molto realistica come cosa,piacevole anche il nuovo sistema di rigori..molti nabbi online tirano ancora centrale. :asd:
Se devi giocare online vai su fifa 17 senza pensarci,pes su pc ha server praticamente vuoti e online giocare è una sciagura,tempo di risposta dei comandi assurdo,pes online non è giocabile non puo esserci competizione.
Grazie mille del commento. Si purtroppo fifa e' molto piu' popolare riguardo l'online (non che mi dispiaccia). Di pes quest'anno mi piacciono molto i cross e passaggi filtranti alti. Migliorati di gran lunga rispetto agli anni passati. Non mi piacciono invece le punizioni con le guide e i rigori. Pero' come tiri lo trovo accettabile (c'e' un buon mix di bombe da lontano e tiri fiacchi)
Vedo a settembre di provare le 2 demo per bene e poi decidere (anche se mi sa dovro' optare per fifa se voglio giocare online e divertirmi).
Se parli del prossimo anno allora aspetta le demo anche se l'online non potrai provarlo e ormai sono anni che la konami non riesce a creare un netcode decente.
Preso anche Dani Alves ,sulla fascia è un tornado. :sofico:
Driver_x_404
25-05-2017, 23:49
Rispondo a mirko e a gigo.
Mirko per quanto riguarda la scivolata ti sei risposto da solo, se nn sei in corsa non puoi scivolare, e diventa tackle quindi ecco che serve l altro tasto per eseguirlo. Questo un altro motivo per il quale ci sono più tasti. Se avessero messo solo un tasto per misurare la forza dell' intervento non avresti mai potuto scegliere se fare una scivolata, una spallata, un tackle, una trattenuta di maglia etc...
Gigo..per controllare il movimento c è anche l opzione fai continuare il giocatore nella direzione nella quale lo imposti. Di modo che ti continua sempre la corsa, oppure di interromperla appena lo deselezioni e fare tutto in automatico. Premi sempre lo scambio uno due per farlo correre e poi cerca di non perdere tempi di gioco inutili. Di solito si gioca al massimo a 2 tocchi, stop e passaggio, se fai anche il terzo e perdi tempo il giocatore si ferma cercando un altro movimento e un altro spazio da occupare perché a regola è marcato dall avversario. Anche nella realtà se non giochi rapido il passaggio arriva sempre tardi e sbagliato. Ecco perché ti si ferma il giocatore. Tranquillo capita a tutti è una cosa normale, e tutto sta nella tempistica, di solito troppo lenta. Per non farti anticipare c è il tasto difesa palla, e cerca di difenderla, puoi farlo anche se sei in corsa e giocarti lo spalla vs spalla, ma se non hai il fisico rischi di andare a terra senza subire fallo, e qui le statistiche del giocatore fanno la differenza. In piu puoi proteggere palla e nel frattempo fare una finta di corpo e spostare l avversario...leggiti il manuale all interno del gioco e fai un po' di allenamenti...ti danno punti e vedrai che impari a capire il gioco... :)
GigoBoso
26-05-2017, 12:33
Potresti elencarmi gli aspetti del gameplay che sono obsoleti? Ho giocato a fifa l'anno scorso e quest'anno a pes, e devo dire che pes e' molto piu' fluido. Lo preferisco come simulazione.
Sono interessato al punto di vista perche' quest'anno voglio prendere un titolo per giocare prettamente online ma non so quale dei due scegliere.
Non hai scelta in PES online non c'è nessuno
Avevo sottovalutato la terza divisione mi sono salvato all'ultima partita con un 2 a 2,partita epica. :winner:
Dalla terza divisione in particolare mi pare che gli avversari siano piu forti.
GigoBoso
30-05-2017, 11:19
Avevo sottovalutato la terza divisione mi sono salvato all'ultima partita con un 2 a 2,partita epica. :winner:
Dalla terza divisione in particolare mi pare che gli avversari siano piu forti.
Penso che dipenda molto da come sei tu, io sono sceso in divisione 6 ma gli avversari sono forti, perché vengono abbinati in base a come sei tu.
Se provi a scenderei di divisione vedrai che continuerà a darteli forti.
fm.64shark
31-05-2017, 09:34
Penso che dipenda molto da come sei tu, io sono sceso in divisione 6 ma gli avversari sono forti, perché vengono abbinati in base a come sei tu.
Se provi a scenderei di divisione vedrai che continuerà a darteli forti.
Certo poi scopri che sto gioco è schifosamente taroccato a livello di codice e perdi na fila di partite con gente che manco sa tenere in mano il pad...con cose assurde tipo i tuoi attaccanti tirano alto da sotto la traversa...difensori che si scansano e offrono un Caffè agli avversari e pressing tipo scapoli e ammogliati e quindi ti chiedi ma le stats?...il valore delle cards dei giocatori?...i miei sono al top della forma!.....a che ...zzo servono allora in un gioco di football manegement😭😭😭....a proposito il momentum non esiste nella realtà figurarsi vederlo in un videogioco!😡
Inviato da mTalk
GigoBoso
31-05-2017, 12:57
Certo poi scopri che sto gioco è schifosamente taroccato a livello di codice e perdi na fila di partite con gente che manco sa tenere in mano il pad...con cose assurde tipo i tuoi attaccanti tirano alto da sotto la traversa...difensori che si scansano e offrono un Caffè agli avversari e pressing tipo scapoli e ammogliati e quindi ti chiedi ma le stats?...il valore delle cards dei giocatori?...i miei sono al top della forma!.....a che ...zzo servono allora in un gioco di football manegement😭😭😭....a proposito il momentum non esiste nella realtà figurarsi vederlo in un videogioco!😡
Inviato da mTalk
Purtroppo è così, infatti le squadre più vincenti sembrano essere quelle oro semplici del campionato inglese, con i vari vardy, musa martial ecc....
Secondo EA è meglio così altrimenti sarebbe stato un pay 4 win, non so cosa è peggio !
sempre abbastanza insidiose le squadre con giocatori inglesi,comunque le squadre sono abbastanza diversificate in generale.
In terza div. sto facendo fatica e probabilmente retrocedo,sto incontrando avversari piu forti, il momentum non c'entra un kaiser.:muro:
quando si sale e si trovano avevrsari piu forti è facile dare la colpa al momentum,invece vedo avversari piu agguerriti e organizzati,vengono fuori anche piu pareggi.
GigoBoso
01-06-2017, 11:56
sempre abbastanza insidiose le squadre con giocatori inglesi,comunque le squadre sono abbastanza diversificate in generale.
In terza div. sto facendo fatica e probabilmente retrocedo,sto incontrando avversari piu forti, il momentum non c'entra un kaiser.:muro:
quando si sale e si trovano avevrsari piu forti è facile dare la colpa al momentum,invece vedo avversari piu agguerriti e organizzati,vengono fuori anche piu pareggi.
Io in divisione 5 sono stabile, ma quasi mai ho la sensazione di perdere perché l'altro è più forte, vedo molta fortuna e casualità nel risultato finale.
Ti dico solo che ho dominato alcune partire ma le ho perse anche 3 a zero, perché non c'era verso di segnare, mentre l'altro 3 tiri e 3 gol con i miei portiere compreso, fermi come le statue.
Hai provato a cambiare modulo ? magari trovi nuove giocate a volte serve per cambiare un pò geometrie e trovare nuovi movimenti.
Questo gioco si basa molto sul movimento della squadra,se non gira sono cazzzi.
Aggiungetemi su origin magari ci facciamo qualche partita nick : Riysen
cioa a tutti
Ho un dubbio che mi sta rovinando il divertimento tanto quasi da abbandonare il gioco.
Nella modalità stagioni ho notato uno strano comportamento durante alcune partite.
In breve, sto vincendo con una certa facilità 3 a zero...
a quel punto il mio avversario mette in pausa in gioco, riprendiamo e magicamente i miei giocatori non corrono piu', sbagliano tutti i passaggi e i contrasti .Arrivo quindi spesso a perdere la partita dominata fino al quel fatidico "pause".
Esistono purtroppo dei trucchi che certi bimbominkia attivano oppure è un "problema" di script del programma?
A volte addirittura i miei giocatori compiono azioni senza il mio comando.
(la mia connessione è a posto)
Voi esperti spero possiate togliermi questo dubbio.
cioa a tutti
Ho un dubbio che mi sta rovinando il divertimento tanto quasi da abbandonare il gioco.
Nella modalità stagioni ho notato uno strano comportamento durante alcune partite.
a quel punto il mio avversario mette in pausa in gioco, riprendiamo e magicamente i miei giocatori non corrono piu', sbagliano tutti i passaggi e i contrasti .Arrivo quindi spesso a perdere la partita dominata fino al quel fatidico "pause".
Esistono purtroppo dei trucchi che certi bimbominkia attivano oppure è un "problema" di script del programma?
Mai successo una cosa simile...........sul 3-0 per te, magari meglio che imposti una squadra difensiva.
Neanche a me :D
di solito sul 3 a 0 quelle poche volte che ci vado sono abbastanza tranquillo,mi capita piu spesso di andare 2 a 0 poi magari addormentarmi e prendere il pari,piu di una volta.:muro:
GigoBoso
03-06-2017, 09:17
cioa a tutti
Probabilmente è un esperto di tattiche quando preme la pausa cambia tutto e ti mette in difficoltà, prova anche tu a cambiare la tattica.
Altra ipotesi più remota è che sia un trucco bello e buono.
stefan0a
03-06-2017, 10:44
Ho visto che è in sconto sia la versione PC che quella PS4 a 19,90. Quale delle due versioni del gioco consigliate? Ci son differenze grafiche o altro?
Su PS4 inoltre bisognerebbe anche avere l'abbonamento Plus per giocare online.
Grazie :)
GigoBoso
03-06-2017, 11:52
Ho visto che è in sconto sia la versione PC che quella PS4 a 19,90. Quale delle due versioni del gioco consigliate? Ci son differenze grafiche o altro?
Su PS4 inoltre bisognerebbe anche avere l'abbonamento Plus per giocare online.
Grazie :)
Si però su PS4 c'è molta più gente online
Io ho fatto 20 vittorie su 25 in WL (Elite 2) di cui 3 perse per colpa mia, mi sa ho una versione del gioco senza trucco, al naturale :stordita:
Legends (ora chiamate Icons) confermate per tutte le piattaforme in Fifa 18
Driver_x_404
05-06-2017, 19:42
Legends (ora chiamate Icons) confermate per tutte le piattaforme in Fifa 18
Notizia bomba, speriamo anche in fatidico crossplay tra varie piattaforme e un gamplay rivisto e anche quest anno FIFA sbanca..
P.s serve un po' di concorrenza da parte di konami, altrimenti questi se la spassano...
Notizia bomba, speriamo anche in fatidico crossplay tra varie piattaforme e un gamplay rivisto e anche quest anno FIFA sbanca..
P.s serve un po' di concorrenza da parte di konami, altrimenti questi se la spassano...
Si' bella bomba, magari crossplay, sara' un miraggio per molti anni...
GigoBoso
06-06-2017, 13:32
Si' bella bomba, magari crossplay, sara' un miraggio per molti anni...
si forse quando usciranno 3 fifa all'anno invece che uno !
Parideboy
07-06-2017, 07:21
Non lo faranno mai nella vita
Minobels
07-06-2017, 15:07
l'introduzione delle legends/icons è la ciliegina sulla torta
GigoBoso
08-06-2017, 16:13
l'introduzione delle legends/icons è la ciliegina sulla torta
Dipende dai punti di vista, c'è anche chi pensa che sarà l'unica vera novità del gioco
Ma le legends saranno utilizzabili anche in fut ? credo e spero di no se non in competizioni speciali.
Dopo 2 retrocessioni sono risalito dalla quinta alla quarta divisione,avevo smarrito il gioco,invece oggi avevo voglia di giocare ho trovato la promozione e titolo con 2 giornate di anticipo.
A me il momentum mi fa na pippa dipende se ho voglia di giocare o no.:Prrr:
frankdan
09-06-2017, 07:04
Se qualcuno ha il gioco per PS4, potete dirmi se è possibile salvare i replay dei goals ? Oppure l'unica possibilità è premere il tasto SHARE del gamepad e poi salvare la clip video (anche se in questo modo salva tutta la partita per varie centinaia di megabytes...) ?
Ma le legends saranno utilizzabili anche in fut ? credo e spero di no se non in competizioni speciali.
Le legends (icons) saranno solo su FUT, come lo sono adesso su Xbox, e' li' il bello...
Se qualcuno ha il gioco per PS4, potete dirmi se è possibile salvare i replay dei goals ? Oppure l'unica possibilità è premere il tasto SHARE del gamepad e poi salvare la clip video (anche se in questo modo salva tutta la partita per varie centinaia di megabytes...) ?
Questo e' il thread per PC, prova nella sezione apposita, non saprei come aiutarti.
frankdan
09-06-2017, 11:51
Questo e' il thread per PC, prova nella sezione apposita, non saprei come aiutarti.
Ho postato qui perché nella sezione console un thread dedicato a FIFA 17 non esiste...
Ho postato qui perché nella sezione console un thread dedicato a FIFA 17 non esiste...
https://www.gamefaqs.com/boards/154848-fifa-16/72820105
Occhio alla nuova patch che pare abbia fatto piu' casino che altro, molto furbi (come sempre) a tirarla fuori durante WL.
GigoBoso
09-06-2017, 12:43
Occhio alla nuova patch che pare abbia fatto piu' casino che altro, molto furbi (come sempre) a tirarla fuori durante WL.
Di cosa si tratta, come al solito non sono riuscito a qualificarmi.
Fatto curioso è che le ho perse tutte ai supplementari.
Quando voi passate in vantaggio continuate a giocare normalmente come prima o cambiate le tattiche?
io faccio finta di essere ancora 0 a 0 per continuare ad attaccare :D ,difficile difendere un misero 1 a 0 nelle divisioni alte.
Spettacolare ho fatto due partite, dopo una punizione i giocatori rimangono in area i miei fermi ancora in barriera i suoi a bivaccare e dall'altra parte del campo giocavamo 3v3.
Ad un certo punto ho visto anche il suo portiere a centrocampo dopo un rinvio.
Not bad.
spettacolo :D
fatto un paio di partite adesso niente di strano al momento. :sperem:
GigoBoso
12-06-2017, 10:37
Spettacolare ho fatto due partite, dopo una punizione i giocatori rimangono in area i miei fermi ancora in barriera i suoi a bivaccare e dall'altra parte del campo giocavamo 3v3.
Ad un certo punto ho visto anche il suo portiere a centrocampo dopo un rinvio.
Not bad.
Mi è successo 3 volte, penso sia un bug dell'ultimo update.
Lian_Sps_in_ZuBeI
12-06-2017, 17:53
confermo il bug assurdo in pratica se lo si vuole evitare bisogna fare gol su punizione oppure buttarla fuori :D
p.s. mi sono preso immobile Sempre in Forma 88 spacca di brutto.
Nuova patch, magari adesso si potra' volare palla al piede.
GigoBoso
13-06-2017, 12:24
confermo il bug assurdo in pratica se lo si vuole evitare bisogna fare gol su punizione oppure buttarla fuori :D
p.s. mi sono preso immobile Sempre in Forma 88 spacca di brutto.
avevo quello 84, ma lo ho dato via non avendo rose italiane.
Lian_Sps_in_ZuBeI
14-06-2017, 09:24
poi ho preso bernardeschi SiF 83 e Belotti SiF 85(oramai costano poco),e io che ho giocato praticamente solo a sett/ottobre nov e dic diciamo che mi è andata bene ho settantamila sempre in forma in prestito e non so che farne la superdeluxe non è per niente una cosa bella da comprare...
mi se aggiornato fifa forse hanno risolto il bug.
Neverlost
15-06-2017, 10:11
vergognoso sto gioco che ho preso su oneS a volte nelle partite online si creano situazioni sfavorevolissime random dove i miei vanno lentissimi e gli altri velocissimi in più vengo segnato in situazioni improbabili..e dire che ho molte ore di gioco, mi sento una schiappa.l'ho disinstallato.
Vieni segnato ? LoLLe
Variazione di velocita' nel gameplay comunque sono sintomo di una connessione non perfetta, il codice p2p che usano credo sia una delle falle piu' grosse del gioco tutto sommato...
Provati a mettere dentro una DMZ e vedi se migliora
Neverlost
15-06-2017, 11:00
Vieni segnato ? LoLLe
Variazione di velocita' nel gameplay comunque sono sintomo di una connessione non perfetta, il codice p2p che usano credo sia una delle falle piu' grosse del gioco tutto sommato...
Provati a mettere dentro una DMZ e vedi se migliora
si mi sono espresso come un'analfabeta non mi veniva il termine al volo "mi segnano" lol:D
IlCavaliereOscuro
15-06-2017, 15:15
Qualcuno per una partita veloce?
Tutto su "Manuale", ovviamente.
GigoBoso
15-06-2017, 16:31
ieri per la prima volta ho vinto il torneo per partecipare alla WEL o sono diventato forte o sono stato fortunato ?
online non è mai uguale magari hai trovato avversari non irresistibili,su due piedi direi fortunato e anche un pò bravo. :ciapet:
Juventus FCRE
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=g0ZsyogRnMDDe:FFA17PCC
ieri sfiorata 3° divisione all'ultima partita,partita stregata ho sbagliato il mondo sotto porta. :muro:
Ero stagnante in quarta divisione,ultima stagione con il 4-2-3-1 mi sono salvato all'ultima giornata miracolosamente, come al solito mi è servito cambiare modulo per ritrovare dinamismo e giocate,sono passato a 442 (2) e iniziato la stagione con 2 vittorie...
Preso Marchisio a 20k
Ti consiglio il 4312 o il 41212(2) se vuoi provare una formazione con due punte, la seconda ha il cdm e risulta un po' piu' coperta.
Ragazzi volevo una info, c'e' nessuno di voi che giochi con Fibra ? Da quando sono passato a Fastweb ho molti problemi, nonostante ip pubblico, faspath e porte ovviamente aperte, grazie mille.
Ho preso Elite anche questa settimana ma fra disconessioni e Lag diventa un'esperienza frustrante (piu' del solito via :asd:).
Nessuno in fibra quindi ? Anche amici di amici mi andrebbe bene per capire come gli va' ^^
GigoBoso
21-06-2017, 11:38
Nessuno in fibra quindi ? Anche amici di amici mi andrebbe bene per capire come gli va' ^^
No chi conosco con la fibra non gli piace il calcio.
Da ieri mi piace meno anche a me ho beccato un cheater clamoroso, i suoi giocatori erano come sei super umani, mi buttavano sempre per terra i miei senza fare fallo e faceva gol da qualsiasi posizione anche da lontanissimo. In più si vedeva chiaramente a occhio nudo che i suoi correvano il doppio e passavano la palla con una velocità impossibile.
Speriamo sia stato solo un caso isolato, perché così passa la voglia.
Che botta dal pacchetto TOTS (reward settimanale): Khedira 89 e Nainggolan 94 :eek: :eek:
azz super centrocampo gg :)
li tieni ?
Nuova patch, magari adesso si potra' volare palla al piede.O con le scope... Il famoso "FIFA 17 - Quidditch Edition".
azz super centrocampo gg :)
li tieni ?
Nainggolan lo tengo e cerco di ibridarlo nella premier, considerato che ho gia' de bruyne TOTS Cam mi basta un Vertonghen per dargli una chemistry decente.
L'altro ci sta lo tenga per la seconda squadra serie A che avevo smantellato prima del crollo dei prezzi.
GigoBoso
23-06-2017, 10:36
Che botta dal pacchetto TOTS (reward settimanale): Khedira 89 e Nainggolan 94 :eek: :eek:
davvero ! io in 3 pacchi ho trovato solo un paio d'oro rari neppure buoni.
E comunque ero stato fortunato la settimana scorsa a qualificarmi alla WEL mi erano capitate 4 partite normali, ieri il solito schifo gente che gioca malissimo, i miei non segnavano e all'improvviso i miei diventavano delle statue facendomi prendere gol.
davvero ! io in 3 pacchi ho trovato solo un paio d'oro rari neppure buoni.
E comunque ero stato fortunato la settimana scorsa a qualificarmi alla WEL mi erano capitate 4 partite normali, ieri il solito schifo gente che gioca malissimo, i miei non segnavano e all'improvviso i miei diventavano delle statue facendomi prendere gol.
Vabbe' era un pacchetto con 2 blu assicurati difficile vada malissimo...
Adesso anche i rewards mensili dovrebbero essere TOTS e per pc hanno levato una settimana dal computo finale (causa patch criminosa) quindi prevedo altre belle cose.
GigoBoso
23-06-2017, 11:46
Vabbe' era un pacchetto con 2 blu assicurati difficile vada malissimo...
Adesso anche i rewards mensili dovrebbero essere TOTS e per pc hanno levato una settimana dal computo finale (causa patch criminosa) quindi prevedo altre belle cose.
Non ho mica capito sai?
1) Quale sfida dava un pacchetto con 2 TOTS?
2) cosa sono i rewards mensili?
Non ho mica capito sai?
1) Quale sfida dava un pacchetto con 2 TOTS?
2) cosa sono i rewards mensili?
Molto velocemente:
A seconda del piazzamento durante la WL (numero vittorie) otterrai un ranking che va' da Bronze 3 ad Elite 1, per gli Elite questa settimana invece di avere il solito pacchetto con TOTW assicurati c'erano pacchetti TOTS garantiti (e rivendibili ovviamente).
Ci sono poi rewards extra per chi fa top 100 (console) o top 40 su pc.
Stesso discorso per i reward mensili che vengono calcolati sulle varie settimane disputate, visto che ci sono ancora due wl prima di chiudere il mese (e una ce la scontano) se mi sono fatto i conti bene dovrei ricevere il pacchetto da 11 TOTS.
Puoi vedere il tutto dentro Fut Champions, per i reward mensili devi cambiare da weekly a monthly dove hai il calendario se non erro.
GigoBoso
23-06-2017, 12:47
Molto velocemente:
A seconda del piazzamento durante la WL (numero vittorie) otterrai un ranking che va' da Bronze 3 ad Elite 1, per gli Elite questa settimana invece di avere il solito pacchetto con TOTW assicurati c'erano pacchetti TOTS garantiti (e rivendibili ovviamente).
Ci sono poi rewards extra per chi fa top 100 (console) o top 40 su pc.
Stesso discorso per i reward mensili che vengono calcolati sulle varie settimane disputate, visto che ci sono ancora due wl prima di chiudere il mese (e una ce la scontano) se mi sono fatto i conti bene dovrei ricevere il pacchetto da 11 TOTS.
Puoi vedere il tutto dentro Fut Champions, per i reward mensili devi cambiare da weekly a monthly dove hai il calendario se non erro.
Ok grazie, e ho capito perché non li conoscevo.....
Fifa 17 è giocabile con un PC così assemblato: celeron g530, 4gb ram, nvidia gtx 750ti ecc
Conviene aspettare Fifa 18? Fine settembre o oltre?
Fifa 17 è giocabile con un PC così assemblato: celeron g530, 4gb ram, nvidia gtx 750ti ecc
Conviene aspettare Fifa 18? Fine settembre o oltre?
No servono almeno 2 core con HT altrimenti non parte, la 750ti riesce a farlo andare in full hd sacrificando un po' di dettagli.
Cmq il gioco oramai e' alla fine aspetta il 18 in caso e se vuoi giocarci un mese fai early access.
No servono almeno 2 core con HT altrimenti non parte, la 750ti riesce a farlo andare in full hd sacrificando un po' di dettagli.
Cmq il gioco oramai e' alla fine aspetta il 18 in caso e se vuoi giocarci un mese fai early access.
Oltre alla cpu, anche la ram non è sufficiente?! Leggevo che sono consigliabili 8gb. Il dubbio era se consigliarli a sto punto l'upgrade del PC (credo la migliore opzione), o l'acquisto di una console (dubbio tra PS4 o XBoxOne)
Oltre alla cpu, anche la ram non è sufficiente?! Leggevo che sono consigliabili 8gb. Il dubbio era se consigliarli a sto punto l'upgrade del PC (credo la migliore opzione), o l'acquisto di una console (dubbio tra PS4 o XBoxOne)
Credo giri anche con 4, controlla su google per sicurezza
Credo giri anche con 4, controlla su google per sicurezza
Ce ne vogliono 8 di giga ram. Quindi va fatta una spesa per cpu e ram (a parte l'hard disk per aumentare lo storage)
Ce ne vogliono 8 di giga ram. Quindi va fatta una spesa per cpu e ram (a parte l'hard disk per aumentare lo storage)
Nope:
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/61a2ud/fifa_17_running_on_4gb_ram/
Cmq sia, upgradare a 8gb e' cosa da fare per la gioa di tutto il sistema.
Nope:
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/61a2ud/fifa_17_running_on_4gb_ram/
Cmq sia, upgradare a 8gb e' cosa da fare per la gioa di tutto il sistema.
Concordo, la cpu dici che regge o non parte affatto il gioco? Penso di aggiornarla ma appena posso metterci mano io stesso per l'assemblaggio in quanto i miei familiari non ne sono capaci
Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
Concordo, la cpu dici che regge o non parte affatto il gioco? Penso di aggiornarla ma appena posso metterci mano io stesso per l'assemblaggio in quanto i miei familiari non ne sono capaci
Te l'ho gia' detto ieri, non parte
Te l'ho gia' detto ieri, non parte
Sì scusami, è che mi fanno pressing :o
Minobels
14-07-2017, 23:11
mi consigliate un pad compatibile per fifa senza spendere 45 euro per quello originale xbox? io ora sto usando quello ps3 con il programmino che lo fa riconoscere come xbox, il problema però è che il pad ps3 si sta rompendo.
helpppp :cry:
GigoBoso
17-07-2017, 12:51
mi consigliate un pad compatibile per fifa senza spendere 45 euro per quello originale xbox? io ora sto usando quello ps3 con il programmino che lo fa riconoscere come xbox, il problema però è che il pad ps3 si sta rompendo.
helpppp :cry:
Il problema è che quelli da poco non sono buoni, neppure quello della xboxone per quello che mi riguarda è buono, ma è comunque tra i migliori considerando il rapporto qualità - prezzo.
Il problema è che quelli da poco non sono buoni, neppure quello della xboxone per quello che mi riguarda è buono, ma è comunque tra i migliori considerando il rapporto qualità - prezzo.
E quale sarebbe il migliore?
GigoBoso
18-07-2017, 12:33
E quale sarebbe il migliore?
Non lo so non li ho provati tutti, ma con quelli xbox vai sul sicuro.
Minobels
27-07-2017, 01:04
è successa una cosa assurda : ho attaccato un vecchio pad 360 che usavo prima di questo ps3, e il pc legge gli stessi problemi del pad ps3 . vi spiego : col pad ps3 l'analogico sinistro ha quasi vita propria, ora che ho attaccato quello 360 il problema persiste ed è addirittura più forte :muro:
GigoBoso
27-07-2017, 11:25
è successa una cosa assurda : ho attaccato un vecchio pad 360 che usavo prima di questo ps3, e il pc legge gli stessi problemi del pad ps3 . vi spiego : col pad ps3 l'analogico sinistro ha quasi vita propria, ora che ho attaccato quello 360 il problema persiste ed è addirittura più forte :muro:
Spiega meglio perché anche io ho problemi con la leva sinistra del pad xbox one
hai anche un volante collegato ? se si prova a scollegare il volante.
usi motionjoy?
Io uso il pad della 360 in wireless, nessun problema.
GigoBoso
28-07-2017, 10:28
Occhio alle SBC, c'è quella del Gallo è facile da fare e da in premio un TOTS, a me è uscito Lallana ! :D
E quale sarebbe il migliore?Se devo dirtene uno, ti dico quello della Xbox One S. Ha gli stessi pregi di quello della Xbox One, e risolve anche il problema principale che io avevo (e tuttora ho) col pad della One "prima versione" (quei maledetti LB e RB che proprio come feeling non mi vanno giù).
Subito dopo il pad della One S viene il pad della 360 (l'unico difetto è che quando comincia a diventare vecchio l'analogico sinistro non sempre torna esattamente alla posizione originale, quindi ogni tanto vengono rilevati degli input che in realtà non ci sono... In quel caso va sistemata bene la deadzone).
Come terza scelta, il pad della Xbox One prima versione (ma lo metto come terzo solo perché io personalmente fatico a trovarmi con LB e RB).
GigoBoso
28-07-2017, 10:54
Se devo dirtene uno, ti dico quello della Xbox One S. Ha gli stessi pregi di quello della Xbox One, e risolve anche il problema principale che io avevo (e tuttora ho) col pad della One "prima versione" (quei maledetti LB e RB che proprio come feeling non mi vanno giù).
Subito dopo il pad della One S viene il pad della 360 (l'unico difetto è che quando comincia a diventare vecchio l'analogico sinistro non sempre torna esattamente alla posizione originale, quindi ogni tanto vengono rilevati degli input che in realtà non ci sono... In quel caso va sistemata bene la deadzone).
Come terza scelta, il pad della Xbox One prima versione (ma lo metto come terzo solo perché io personalmente fatico a trovarmi con LB e RB).
il pad della xboxone ha lo stesso problema di quello della 360, dopo qualche mese la levetta sinistra inizia a rimanere un po' incantata in una certa direzione. 2 pad su 2 mi hanno dato lo stesso problema.
One S invece non so cosa sia, mai visto in vendita.
One S invece non so cosa sia, mai visto in vendita.Il controller della Xbox One S è la terza versione di controller per Xbox One. Credo che non sia marchiato "esplicitamente" Xbox One S, ma sia marchiato semplicemente Xbox One (in quanto compatibile anche con la prima Xbox One).
Ha un design leggermente rivisto (che migliora il feeling dei tasti LB e RB e se non ricordo male introduce anche un paio di modifiche per migliorare la presa) e soprattutto aggiunge la possibilità di collegarsi al PC via Bluetooth (se non sbaglio i due modelli precedenti avevano bisogno o del cavo, come sto usando io quello della One primo modello, o del ricevitore wireless proprietario).
GigoBoso
28-07-2017, 12:08
Il controller della Xbox One S è la terza versione di controller per Xbox One. Credo che non sia marchiato "esplicitamente" Xbox One S, ma sia marchiato semplicemente Xbox One (in quanto compatibile anche con la prima Xbox One).
Ha un design leggermente rivisto (che migliora il feeling dei tasti LB e RB e se non ricordo male introduce anche un paio di modifiche per migliorare la presa) e soprattutto aggiunge la possibilità di collegarsi al PC via Bluetooth (se non sbaglio i due modelli precedenti avevano bisogno o del cavo, come sto usando io quello della One primo modello, o del ricevitore wireless proprietario).
A parte che preferisco giocare con il filo, se andassi in un negozio come riconosco quello S da quello non S?
A parte che preferisco giocare con il filo, se andassi in un negozio come riconosco quello S da quello non S?Bella domanda. Credo che sulla confezione da qualche parte ci sia riportato il fatto che quello della One S è Bluetooth... Non ne ho la certezza però.
Quello che ho io è ancora la prima versione del 2013, senza neanche il jack audio (è stato aggiunto nella seconda versione, uscita nel 2015, che migliorava già LB e RB rispetto alla versione iniziale).
Nel 2016 poi è uscito quello della One S (quindi la terza versione), che in più ha il Bluetooth e qualcosa per migliorare la presa (anche se non ho capito cosa).
GigoBoso
28-07-2017, 12:43
Bella domanda. Credo che sulla confezione da qualche parte ci sia riportato il fatto che quello della One S è Bluetooth... Non ne ho la certezza però.
Quello che ho io è ancora la prima versione del 2013, senza neanche il jack audio (è stato aggiunto nella seconda versione, uscita nel 2015, che migliorava già LB e RB rispetto alla versione iniziale).
Nel 2016 poi è uscito quello della One S (quindi la terza versione), che in più ha il Bluetooth e qualcosa per migliorare la presa (anche se non ho capito cosa).
Ok vedrò tu da quanto ce lo hai?
Bella domanda. Credo che sulla confezione da qualche parte ci sia riportato il fatto che quello della One S è Bluetooth... Non ne ho la certezza però.
Ti faccio vedere cos'e' cambiato nel grip, io mi trovo molto bene:
https://ibb.co/iPRGaQ
Ok vedrò tu da quanto ce lo hai?Io ho l'originale Xbox One (prima versione, quello senza jack) dal 2015, e problemi non me ne ha ancora dati fortunatamente. L'unica cosa è, appunto, che coi tasti LB e RB non mi trovo granché. Ci si fa l'abitudine comunque.
Quello della Xbox One S l'ho provato un paio di volte da un amico che ha la One S.
Ti faccio vedere cos'e' cambiato nel grip, io mi trovo molto bene:
https://ibb.co/iPRGaQGrazie mille, l'ho provato giusto due o tre volte e ti dico la verità non ricordavo questo particolare, ricordavo solo che lo sentivo un po' più "saldo" tra le mani. :D
GigoBoso
31-07-2017, 10:30
Io ho l'originale Xbox One (prima versione, quello senza jack) dal 2015, e problemi non me ne ha ancora dati fortunatamente. L'unica cosa è, appunto, che coi tasti LB e RB non mi trovo granché. Ci si fa l'abitudine comunque.
Quello della Xbox One S l'ho provato un paio di volte da un amico che ha la One S.
Grazie mille, l'ho provato giusto due o tre volte e ti dico la verità non ricordavo questo particolare, ricordavo solo che lo sentivo un po' più "saldo" tra le mani. :D
O sei fortunato, o lo usi poco o sei molto delicato, perché in genere dopo un paio di mesi la levetta sinistra inizia a dare i numeri.
O sei fortunato, o lo usi poco o sei molto delicato, perché in genere dopo un paio di mesi la levetta sinistra inizia a dare i numeri.
Milioni di persone usano i pad della xbox senza problemi, non iniziare con le tue solite storie fantastiche gigocoso dai...
I vecchi modelli erano piu' delicati (ma niente di tragico), online si trovano anche le istruzione per sistemare (google)...
Se un controller non funziona dopo due mesi si fa cambiare in garanzia. Fine OT.
GigoBoso
31-07-2017, 11:46
Milioni di persone usano i pad della xbox senza problemi, non iniziare con le tue solite storie fantastiche gigocoso dai...
I vecchi modelli erano piu' delicati (ma niente di tragico), online si trovano anche le istruzione per sistemare (google)...
Se un controller non funziona dopo due mesi si fa cambiare in garanzia. Fine OT.
A quanto pare sarò sfigato, 2 su 2 con lo stesso problema della levetta sinistra che rimane incantata, più o meno a random. Soffiandoci con forza però si ristabilizza.
Questa è la mia esperienza non c'è niente di fantastico.
Minobels
01-08-2017, 02:14
Io mi trovo benissimo col pad ps3 emulato, lo preferisco anche adesso che è mezzo scassato, perfetto per fifa, con quello xbox diventa super macchinoso giocare a certi livelli. Ovviamente parlo esclusivamente per la mia esperienza di gioco.
XxMarcusxX
01-08-2017, 18:24
c'è qualcuno che vuole fare qualche partita online?
mio nick origin: icnivadodranoel
ErMejoWelab
03-08-2017, 21:01
A quanto pare sarò sfigato, 2 su 2 con lo stesso problema della levetta sinistra che rimane incantata, più o meno a random. Soffiandoci con forza però si ristabilizza.
Questa è la mia esperienza non c'è niente di fantastico.
Il tuo problema si risolve facilmente (capitava anche a me), basta procurarsi un pennellino e spolverare la zona delle levette. Con il tempo si accumula polvere e sporcizia che tende ad indurire quest'ultime. Io facendo cosi ho risolto definitivamente.
Peccato che ho dovuto cambiare 4 pad perchè il tasto RB dopo un paio di mesi di utilizzo incomincia a non premersi più.
GigoBoso
04-08-2017, 09:35
Il tuo problema si risolve facilmente (capitava anche a me), basta procurarsi un pennellino e spolverare la zona delle levette. Con il tempo si accumula polvere e sporcizia che tende ad indurire quest'ultime. Io facendo cosi ho risolto definitivamente.
Peccato che ho dovuto cambiare 4 pad perchè il tasto RB dopo un paio di mesi di utilizzo incomincia a non premersi più.
Ok per l'RB invece non si risolve con il pennello?
che figata hanno aggiornato i trasferimenti in fut..mi hanno fatto tornare voglia di giocare...
ieri 8 partite 6 vittorie 1 pari e 1 sconfitta conseguente promozione in terza div...vamos JUVENTUS FCRE :)
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=jiAEf0kMnMExz:FFA17PCC
GigoBoso
04-08-2017, 12:42
che figata hanno aggiornato i trasferimenti in fut..mi hanno fatto tornare voglia di giocare...
ieri 8 partite 6 vittorie 1 pari e 1 sconfitta conseguente promozione in terza div...vamos JUVENTUS FCRE :)
https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=jiAEf0kMnMExz:FFA17PCC
aggiornati in che senso?
Ieri invece mi hanno retrocesso ho perso 6 partite, di cui solo 1 meritata, il resto tutte rubate, proprio in stile Juve degli anni '90.
Roba da unistall instantaneo, se non ci fossero le sfide o il mercato.
aggiornati in che senso?Credo siano uscite le carte nuove per i giocatori che hanno cambiato club (ad esempio Bonucci al Milan, Douglas Costa alla Juve e così via). Se uno sa fare un po' di trading in questo momento, fa una marea di coins. Ricordo ancora le settimane fatte a comprare la carta di Vidic dell'Inter a 800 e a rivenderla a 4000 (3000 crediti di guadagno puro su ogni carta di Vidic venduta). :sofico:
Credo siano uscite le carte nuove per i giocatori che hanno cambiato club (ad esempio Bonucci al Milan, Douglas Costa alla Juve e così via). Se uno sa fare un po' di trading in questo momento, fa una marea di coins. Ricordo ancora le settimane fatte a comprare la carta di Vidic dell'Inter a 800 e a rivenderla a 4000 (3000 crediti di guadagno puro su ogni carta di Vidic venduta). :sofico:
Praticamente a sti livelli si fanno crediti anche spacchettando, non ci sono praticamente piu' carte di un certo livello grazie alle sbc, cmq ormai e' abbastanza inutile, giusto per ingannare il tempo sulla tazza :)
GigoBoso
04-08-2017, 13:11
Praticamente a sti livelli si fanno crediti anche spacchettando, non ci sono praticamente piu' carte di un certo livello grazie alle sbc, cmq ormai e' abbastanza inutile, giusto per ingannare il tempo sulla tazza :)
Inutile per i fanboy che compreranno sicuramente Fifa18, a me piace il 17, però questa cosa del momentum che decide a priori chi deve vincere le partite non mi invoglia a ricomprare un altro gioco quasi uguale.
Inutile per i fanboy che compreranno sicuramente Fifa18, a me piace il 17, però questa cosa del momentum che decide a priori chi deve vincere le partite non mi invoglia a ricomprare un altro gioco quasi uguale.
Ce ne faremo una ragione, probabilmente anche l'EA...
GigoBoso
04-08-2017, 13:29
Ce ne faremo una ragione, probabilmente anche l'EA...
Comunque non è solo il momentum, anche il lag la fa da padrone.
Comunque non è solo il momentum, anche il lag la fa da padrone.
Assolutamente
Credo siano uscite le carte nuove per i giocatori che hanno cambiato club (ad esempio Bonucci al Milan, Douglas Costa alla Juve e così via). Se uno sa fare un po' di trading in questo momento, fa una marea di coins. Ricordo ancora le settimane fatte a comprare la carta di Vidic dell'Inter a 800 e a rivenderla a 4000 (3000 crediti di guadagno puro su ogni carta di Vidic venduta). :sofico:
si esatto intendevo questo... :)
Ragazzi domanda veloce, se compro fifa usato posso giocare online o ci sono problemi?
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
McRooster23
04-08-2017, 23:00
Ragazzi domanda veloce, se compro fifa usato posso giocare online o ci sono problemi?
Puoi giocare tranquillamente
Come fai a comprare FIFA usato se è legato all'account origin!
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
mirkonorroz
05-08-2017, 11:53
Come fai a comprare FIFA usato se è legato all'account origin!
Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
Infatti, me lo chiedevo anche io :stordita:
Forse e' la copia fisica e l'hanno usata solo per giocare a calcio :p
Magari e' un consolaro, cmq si per PC infrangeresti il TOS di Origin
McRooster23
06-08-2017, 00:38
Penso sia ovvio si riferisca alla versione console :p
Penso sia ovvio si riferisca alla versione console :p
Nel thread PC meglio specificare prima di dare consigli a caso :)
Minobels
07-08-2017, 01:44
Hanno introdotto un macello di cose per fut 18, non vedo l'ora mamma mia mamma mia mamma mia
ottimo che ne dicano fut è la modalità che gioco di piu...mai speso un soldo...
La Dacia Arena (stadio Friuli) su fifa 18!!!!:sbav:
Fonzie67
11-08-2017, 17:54
Nooo ho il pc andato (temporale oppure OC troppo esagerato) e non posso permettermi un altro pc gaming utilizzo un muletto Dell 6220 e fifa 17 non gira (dirext 11) e tra poco esce il 18 :muro: :muro: e sono come il cane in tangenziale.:D
Fifa 14 me lo consigliate?(l ultimo della serie ancora compatibile con le dirext 9) Io gioco esclusivamente modalita' carriera allenatore o giocatore allenatore . Pes 2017 gira ma non mi piacciono le sfilate dei 22 manichini in campo e per non dire la giocabilita' per me pessima.
Probabilmente preferirei essere torturato in Korea, ma visto che ci devi giocare te, l'unica e' provare e vedere se ti soddisfa :)
Fonzie67
11-08-2017, 18:38
Eheheh fa proprio schifo fifa 14? Allora vediamo cosa fare va :D nel frattempo sto rivalutando fifa 98 word cup sul mio cell :cool:
demiurgous
12-08-2017, 12:00
Eheheh fa proprio schifo fifa 14? Allora vediamo cosa fare va :D nel frattempo sto rivalutando fifa 98 word cup sul mio cell :cool:
mah, guarda ricordo piacevolmente Fifa11 perchè fu il primo con il nuovo motore su PC, Fifa12 per il ritmo un pelo più ragionato rispetto agli standard Fifa, Fifa13 per qualche graziosa aggiunta (leggi controlli di prima), di Fifa 14 ricordo la demo che era perfetta a livello di ritmo di gioco e con alcune chicche come il fatto che i giocatori meno tecnici si allungavano troppo palla in caso di scatti prolungati...
Ovviamente per l'audience media del titolo questi erano bug :doh: e la versione completa venne pesantemente castrata.
Quindi sono tutti bei giochi alla fine ma tornare indietro dopo aver giocato Fifa17 mi sembra dura purtroppo...forse meglio davvero a questo punto cambiare proprio con PES finchè non ti sistemi il pc (spero sia solo un problema di alimentatore andato a causa dei fulmini, incrocio le dita per te)
montabbano_sono
12-08-2017, 12:59
Buongiorno, è possibile trovare in internet file legali per aggiornare le rose con gli ultimi trasferimenti, per giocare le modalità single player (carriera, trofei, ecc.)?
Ovviamente parlo della versione pc.
grazie
demiurgous
13-08-2017, 10:11
Buongiorno, è possibile trovare in internet file legali per aggiornare le rose con gli ultimi trasferimenti, per giocare le modalità single player (carriera, trofei, ecc.)?
Ovviamente parlo della versione pc.
grazie
Ciao si, vai su moddingway.com alla sezione FIFA17 c'è un tizio che sta aggiornando il file quasi sempre ogni 2 giorni con tutti i colpi.
Non so però se sia riuscito a risolvere il problema Calhanoglu, visto che EA dopo la squalifica di febbraio aveva "oscurato" il giocatore dal gioco...
Minobels
14-08-2017, 01:43
chi apre "aspettando fifa 18"? :D
mirkonorroz
19-08-2017, 14:52
A me, dopo un po' che gioco, da red screen of death: si blocca tutto e si riavvia il pc.
Guardando il registro eventi dice che puo' essere un problema di alimentazione.
Riavvio del sistema senza un regolare arresto. Questo errore può essere causato da un'interruzione, un arresto anomalo o un'interruzione dell'alimentazione imprevista del sistema.
Me lo ha fatto per la prima volta con NBA2k17, tanto che pensavo fosse il gioco e ho chiesto il rimborso, poi l'ha fatto anche fifa 17 (gli altri con il motore vecchio no).
Ho anche cambiato l'alimentatore: da un enermax modu 87+ da 600W sono passato ad un seasonic da 850W, ma lo fa ugualmente.
Ho rimesso il bios della scheda video originale, senza CU sbloccate, ma idem.
Il processore non e' OC e nemmeno la vga.
O e' la scheda madre... oppure boh...
Ho letto che il RSOD era saltato fuori anche in battlefield che ha lo stesso motore di fifa17 (frostbyte), ma NBA2K17 non penso che abbia quel motore.
Altri giochi non crashano e nemmeno 3dmark, superposition ed Heaven.
Temperatura gpu massimo 70 gradi.
Memoria RAM non da errori
VGA tolta e rimessa, sembra solida.
:confused:
Buona fortuna nel trovare la causa del problema :)
Non inquiniamo il topic cmq metti tutto a stock fai una pulizia driver, poi ti dovrai fare i memtest/stability test del caso.
Fatti anche un installazione pulite del sistema operativo.
Ma Fifa nel multi on line su pc è giocato da tante persone come su console?
si sempre gente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
si sempre gente a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Ottimo.
Però mi interessava se si trovavano giocatori che usano i comandi manuali in stagioni online se si ricercano questi giocatori col filtro presente nel gioco.
Su PS4 ad esempio con squadre da 4/5 stelle si trovano.
Su PC?
peppiniello77
21-08-2017, 23:21
quando gioco a fifa quando mi trovo a tu per tu col portiere il gioco stuttera nonostante nessun calo di frame come potrei risolvere
lo fa solo in quel momento il resto va fluido
altra cosa come mai lo zoom telecamera non funziona?
Minobels
01-09-2017, 13:33
Ma Fifa nel multi on line su pc è giocato da tante persone come su console?
molta meno gente, è oggettivo
GigoBoso
04-11-2017, 12:29
molta meno gente, è oggettivo
Però sinceramente ancora oggi si trovano avversari ! :)
GigoBoso
20-11-2017, 10:45
Però sinceramente ancora oggi si trovano avversari ! :)
E anche migliori, a quanto pare i furbetti (quelli che usano i trucchi) sono tutti passati a Fifa18.
In questi giorni a FUT online, vengono fuori partite belle ed equilibrate, cosa che non si era mai vista prima dell'uscita di Fifa18.
Quanti di voi stanno giocando a FUT in questi giorni?
mirkonorroz
20-01-2018, 14:31
Per battere il Chievo con il Verona in "amichevole" ho dovuto schierare 'sta roba :asd:
https://i.imgur.com/NLR6N0Bl.png
GigoBoso
22-01-2018, 13:05
Per battere il Chievo con il Verona in "amichevole" ho dovuto schierare 'sta roba :asd:
https://i.imgur.com/NLR6N0Bl.png
A livello massimo?
Giocando a fut online invece sembra tutto affidato al "caso", quando non ti vuol far segnare la palla in porta non entra, mentre quando ti vuol far segnare basta tirare ed entra. Manca di credibilità sembra tutto scriptato e già deciso dalla cpu come deve andare un match.
Purtroppo succede anche offline..ormai fifa mi ha rotto le scatole, penso che con fifa 18 ho chiuso definitivamente con la serie ..che senso ha stare li ore e ore a giocare, a fare pratica e cercare di migliorarsi quando le partite sono decise dalla CPU ancora prima di scendere in campo
Esistono mod di fifa 17, per ps4?
GigoBoso
09-02-2018, 13:19
Purtroppo succede anche offline..ormai fifa mi ha rotto le scatole, penso che con fifa 18 ho chiuso definitivamente con la serie ..che senso ha stare li ore e ore a giocare, a fare pratica e cercare di migliorarsi quando le partite sono decise dalla CPU ancora prima di scendere in campo
Hai ragione al 100% io ero già arrivato a questa conclusione con fifa16, poi clamorosamente e tristemente confermata da Fifa17.
Quindi che senso aveva comprare Fifa18 per avere il terzo gioco uguale pagato nuovamente a prezzo pieno? No grazie forse soltanto se fosse gratuito, ma se fosse gratuito di certo non ne farebbero uscire uno nuovo ogni anno.....
Concludo dicendo che un gioco di calcio lo comprerei senza indugio se mi assicurassero che fosse sviluppato e supportato nel tempo, almeno per 3 anni e non come fanno adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.