View Full Version : IOS 10 : informazione
Nhirlathothep
14-06-2016, 17:17
edit:
IOS 10 su Iphone 5 gentilmente filmato dall' utente Rbx88
Ho fatto un breve video e messo sul tubo.
Ok qualitativamente fa pena ma forse rende l'idea della buona fluidità generale.
Il lag iniziale non lo avevo mai avuto e non avevo voglia di rifare il video:muro:
https://youtu.be/Vo0fbnXEAic
questa e' la lista dei devices compatibili, presa sia da HW Upgrade, sia da altri siti:
Il sistema operativo sarà compatibile con i seguenti dispositivi:
iPhone
iPhone SE
iPhone 6s Plus
iPhone 6s
iPhone 6 Plus
iPhone 6
iPhone 5s
iPhone 5c
iPhone 5
iPad
iPad Pro, 12.9
iPad Pro, 9.7
iPad Air 2
iPad Air
iPad mini 4
iPad mini 3
iPad mini 2
iPad mini
iPad 4
iPad 3
iPad 2
iPod touch
iPod touch 6° gen.
iPod touch 5° gen.
invece il sito dice
http://th.melablog.it/bC8eRE7WPFe4AWgXOgCiMWixEpo=/fit-in/655xorig/http://media.melablog.it/3/3ce/ios10_compatibilita.png
e' comprensibile che sia il 4s che ipad 2 siano esclusi.
perche' decine di siti invece mettono Ipad 2 tra i supportati?
-razziatore-
14-06-2016, 19:08
perche' decine di siti invece mettono Ipad 2 tra i supportati?
Perché chi ha fatto quella pagina sul sito Apple ha creato gran confusione per alcune ore dopo il keynote, riportando anche iPad 2, 3, mini 1 e iPod touch 5G. La slide di Federighi, unita all'assenza degli IPSW da Dev Center per i dispositivi con SoC A5, faceva già propendere all'errore. Tuttavia, in assenza di informazioni certe (alcuni su Twitter addirittura ricevevano rassicurazioni dall'account ufficiale Apple Support su iOS 10 per iPad 2 e altri iDevice di simile hardware), ha abbondato l'incertezza su vari siti, incluso quello per cui scrivo dato che due volte ho dovuto rifare la parte relativa ai dispositivi supportati. Per fortuna la situazione è stata chiarita, seppur con dispiacere di molti possessori dei prodotti esclusi.
Nhirlathothep
14-06-2016, 19:14
Perché chi ha fatto quella pagina sul sito Apple ha creato gran confusione per alcune ore dopo il keynote, riportando anche iPad 2, 3, mini 1 e iPod touch 5G. La slide di Federighi, unita all'assenza degli IPSW da Dev Center per i dispositivi con SoC A5, faceva già propendere all'errore. Tuttavia, in assenza di informazioni certe (alcuni su Twitter addirittura ricevevano rassicurazioni dall'account ufficiale Apple Support su iOS 10 per iPad 2 e altri iDevice di simile hardware), ha abbondato l'incertezza su vari siti, incluso quello per cui scrivo dato che due volte ho dovuto rifare la parte relativa ai dispositivi supportati. Per fortuna la situazione è stata chiarita, seppur con dispiacere di molti possessori dei prodotti esclusi.
tnx per il chiarimento preciso!
io possiedo i vecchi devices di cui si parla, ma non e' assolutamente un post per lamentare il mancato supporto, conservo tutti i vecchi prodotti per farci prove e quindi mi interessano sempre queste notizie.
-razziatore-
14-06-2016, 19:32
tnx per il chiarimento preciso!
io possiedo i vecchi devices di cui si parla, ma non e' assolutamente un post per lamentare il mancato supporto, conservo tutti i vecchi prodotti per farci prove e quindi mi interessano sempre queste notizie.
Tranquillo, l'avevo capito che non era una lamentela. Hanno fatto confusione, la domanda ci stava tutta, io stesso me l'ero posta ieri sera. Non biasimo nemmeno chi è dispiaciuto per il ritiro del supporto, li capisco, anche se prima o poi doveva accadere (anzi, personalmente temevo una sforbiciata integrale a tutti gli iDevice a 32-bit, che invece non è avvenuta). Hanno avuto una vita molto lunga, soprattutto l'iPad 2 (il suo predecessore è stato molto meno fortunato), e già iOS 9 li aveva messi alle corde. La pensione è più che meritata e per chi vorrà continuare a usarli potrà farlo tranquillamente, le app terze manterranno per un bel po' supporto alla vecchia (dall'autunno) versione.
Qualcuno lo sta provando? Lo ha già scaricato? Come vi state trovando?
Si potrebbe aprire un thread ufficiale per iOS 10!
Io l'ho appena finito di installare su iPhone 5 e la fluidità mi sembra identica.
La cosa che non mi piace è la schermata di sblocco. Troppo abituato a fare lo swipe, ora verso sx apre la fotocamera, verso dx apre le notifiche. Per sbloccare il telefono devi premere due VoLTE tasto home.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Qualcuno lo sta provando?...
La cosa che non mi piace è la schermata di sblocco. Troppo abituato a fare lo swipe, ora verso sx apre la fotocamera, verso dx apre le notifiche. Per sbloccare il telefono devi premere due VoLTE tasto home.
Premere 2 volte il tasto home NON mi sembra una "furbata"! :doh:
Diverso è il risveglio del cell con il movimento ma sembra che al momento sia una features esclusiva dei più recenti 6S, 6S-Plus e l'SE
...e dire che TUTTE le versioni di iPhone sono dotati di accelerometro!!! :muro:
Premere 2 volte il tasto home NON mi sembra una "furbata"! :doh:
Diverso è il risveglio del cell con il movimento ma sembra che al momento sia una features esclusiva dei più recenti 6S, 6S-Plus e l'SE
...e dire che TUTTE le versioni di iPhone sono dotati di accelerometro!!! :muro:
Ma... è piu una questione di abitudine...
Ho notato un suono diverso durante la digitazione, un suono meno squillante.
Nhirlathothep
15-06-2016, 10:09
Qualcuno lo sta provando? Lo ha già scaricato? Come vi state trovando?
Si potrebbe aprire un thread ufficiale per iOS 10!
Io l'ho appena finito di installare su iPhone 5 e la fluidità mi sembra identica.
interessante avere un utente che lo sta provando sull' iphone 5.
se e' veloce sul tuo device possiamo escludere l' "obsolescenza programmata" di cui sparlano spesso
interessante avere un utente che lo sta provando sull' iphone 5.
se e' veloce sul tuo device possiamo escludere l' "obsolescenza programmata" di cui sparlano spesso
Si, un iPhone 5 del 2012 continua a farlo girare bene. E sta girando bene da stamattina. Qualche bug, roba normale, ma la fluidità rimane la stessa!
Di solito tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare, ecco la prova....
Nel 2012 un amico acquisto un s3, mentre io l'iPhone 5. Prezzi superiori ovviamente per iPhone di qualche centinaia di euro, ma la fine del Samsung non ve la dico per niente quale sia stata. Ed ho un amico che ancora mi rinfaccia sta cosa xke non lo convinsi a prendere sto benedetto iPhone 5, dove attualmente l'unica mancanza più grande è il Touch ID!
Tornando su ios10 cercando sul tubo ci sono metodi spero siano anche legali per installarlo senza essere associati a nessun account sviluppatore o robe simili.
Tornando su ios10 cercando sul tubo ci sono metodi spero siano anche legali per installarlo senza essere associati a nessun account sviluppatore o robe simili.
a luglio comunque parte la beta pubblica quindi chi proprio non resiste può aspettare un mesetto e installarlo in modo perfettamente legale
io come al solito aspetto e al limite installerò una delle ultime beta ma non ho fretta, specialmente sul mio iPhone che voglio stabile e sempre funzionante
Ok qualitativamente fa pena ma forse rende l'idea della buona fluidità generale.
Il lag iniziale non lo avevo mai avuto e non avevo voglia di rifare il video:muro:
Nhirlathothep
15-06-2016, 14:51
ottimo!
magari iphone 4s andasse così con ios 7-8-9.
non ci vedo niente che ricordi i vecchi "aggiornamenti killer"(che a me personalmente hanno fatto solo piacere)
ottimo!
magari iphone 4s andasse così con ios 7-8-9.
non ci vedo niente che ricordi i vecchi "aggiornamenti killer"(che a me personalmente hanno fatto solo piacere)
e ti assicuro che non c'è niente di obsolescenza programmata o aggiornamento killer. Il sistema va bene!
Ricordate solo di fare un backup su ios9 prima di installare il 10, perchè il downgrade prevede un format totale senza possibilità di importare backup di ios10
Androider
16-06-2016, 00:21
La beta mi sta davvero piacendo.
Su iphone apple si è concentrata sulla totale implementazione del 3d touch mentre su ipad sullo sviluppo dello split screen ed infatti il multi safari è davvero stupendo.
Mr_Paulus
17-06-2016, 08:00
oggi pomeriggio (dopo la partita dell'italia che mi serve sky go :asd:) la provo su ipad mini 2.
oggi pomeriggio (dopo la partita dell'italia che mi serve sky go :asd:) la provo su ipad mini 2.
Infatti, confermi che, come il solito, SkyGo non va sulle beta?
Mr_Paulus
20-06-2016, 11:57
Infatti, confermi che, come il solito, SkyGo non va sulle beta?
in realtà ho provato ora e sembra andare :stordita: non me lo aspettavo
magari han cambiato qualcosa con gli ultimi aggiornamenti.
perdegola
22-06-2016, 08:16
Bè certo che se girasse bene sul 5 sarebbe ottimo :)
Bè certo che se girasse bene sul 5 sarebbe ottimo :)
Gira bene su iPhone 5!
Per aggiornare alle nuove versioni beta di ios 10 basta cercare aggiornamenti tramite OTA?
Edit: aggiornamento trovato tramite OTA
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Mr_Paulus
06-07-2016, 11:34
esatto, su ipad mini 2 mi trovo in maniera ottima con questa beta.
sta sera mi aspetto la public beta.
sicofante
11-07-2016, 12:59
Ho completato la monumentale relazione sul CarPlay iniziata con la Opel Astra, con la prova approfondita sulla Opel Karl.
Conclusione sorprendente!
La troverete al post 5 del topic che avevo aperto a suo tempo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43030739
Mettetevi comodi con beveraggi e generi di conforto alimentare perché è il solito pippone alla sicofante.
Al post 6 nello stesso topic troverete un simpatico modo per migliorare la Vostra appetibilità automobilistica sociale presso amici e polpose signorine.
Attendo scodinzolando i Vostri commenti. :Prrr:
COME INSTALLARE LA BETA PUBBLICA di iOS 10: http://www.pianetamac.com/ios/ios-10-macos-disponibile-la-beta-pubblica/
Per partecipare ad Apple Beta Software Program è necessaria l’iscrizione sul sito Apple a questo indirizzo. (https://beta.apple.com/sp/betaprogram/)
Prima di installare la versione preliminare del software, esegui il backup del dispositivo in uso in iTunes, quindi archivia il backup. Se torni alla versione corrente di iOS, non potrai usare un backup iCloud o un backup non archiviato.Segui questi passaggi per archiviare il backup:
-Assicurati di disporre della versione più recente di iTunes. (https://support.apple.com/it-it/HT201352)
-Collega il dispositivo al computer e apri iTunes.
-Se desideri salvare i dati di Salute e Attività dal dispositivo iOS o dall’Apple Watch, dovrai eseguire la crittografia del backup: seleziona la casella denominata Codifica backup [dispositivo] e crea una password facile da ricordare. Se non devi salvare i dati di Salute e Attività, puoi creare un backup e non eseguirne la crittografia. Devi solo fare clic su Esegui backup adesso.
-Attendi che il backup venga completato. Quindi vai a iTunes > Preferenze > Dispositivi sul computer in uso.
-Fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl sul backup appena eseguito, quindi scegli Archivia per salvarlo. Avrai bisogno di quest’ultimo se decidi di tornare alla versione corrente di iOS.
effettuare il log-in a questo indirizzo. (https://idmsa.apple.com/IDMSWebAuth/classicLogin.html?appIdKey=4b98a8e6a3a3ce265b93c90207c442b53c45a1afa9ff1dc9bde8bb6928078d3b&path=%2F%2Fbetaprogram%2Fredemption&rv=2&view=3#iosdownload)
-Scaricare il profilo di configurazione dal computer o direttamente dal telefono
-Ora puoi installare la versione beta di iOS. Riavviare> Tocca Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software per installare la versione beta di iOS più recente.
N.B. LE VERSIONI BETA POSSONO CONTENERE BUG GRAVI E CREARE INSTABILITA’ NEL SISTEMA. SI CONSIGLIA L’USO SU UN DISPOSITIVO SECONDARIO E/O AGLI UTENTI CONSAPEVOLI.
toni.bacan
15-07-2016, 21:57
Ho installato la beta pubblica sabato pomeriggio.
Da due giorno il mio 5 è inutilizzabile in quanto il touchscreen è impazzito. Funziona solo qualche secondo ogni tanto e quando funziona sembra in presa ad una crisi epilettica.
Non riesco nemmeno ad accedere nelle impostazioni per disattivare "trova il mio iphone" per ripristinarlo alla versione 9.
Appena ripristino spero di risolvere il problema (quindi spero che non sia un problema hardware :muro: )
Installata ieri sera su iphone6, direi che va quasi meglio del 9 e siamo solo alla seconda beta :eek:
Io dopo qualche settimana su iPhone 5 sono tornato alla 9. Scorrevolezza buona, ma ancora mi da fastidio lo sblocco con doppio click su home.
ma perchè dite doppio click? io appoggio il dito e premo una volta, stop.
Su iPhone 5 non hai il sensore impronte
Su iPhone 5 non hai il sensore impronte
scusate è vero, non ci ripensavo
Mr_Paulus
18-07-2016, 20:01
prestazioni ulteriormente migliorate (e non di poco mi pare) con la beta 3 su ipad mini 2.
E' uscita la beta 2 pubblica. usata ieri in serata, vediamo come va.
va molto bene, molto fluida e meno bug.
Ventresca
21-07-2016, 10:16
domanda: su ipad mini 2 (che non ha sensore impronte) è possibile ripristinare lo sblocco tramite swipe oppure su tutti i modelli saremo obbligati a premere il tasto home?
Lo chiedo perché ho ipad mini 2 e iphone 6 e i bottoni sugli smartphone e tablet in generale sono la prima cosa che si rovina dopo anni di utilizzo. su ipad mini 2 riesco a fare tutto senza usare mai il tasto home(tramite gesture), mentre su iphone alterno lo sblocco con tasto laterale e tasto home.
domanda: su ipad mini 2 (che non ha sensore impronte) è possibile ripristinare lo sblocco tramite swipe oppure su tutti i modelli saremo obbligati a premere il tasto home?
Lo chiedo perché ho ipad mini 2 e iphone 6 e i bottoni sugli smartphone e tablet in generale sono la prima cosa che si rovina dopo anni di utilizzo. su ipad mini 2 riesco a fare tutto senza usare mai il tasto home(tramite gesture), mentre su iphone alterno lo sblocco con tasto laterale e tasto home.
mamma mia quante paranoie :asd:
addirittura alterni i tasti per attivarlo?
vai tranquillo che prima che si rompono è ora di cambiare il cellulare/tablet
Wuillyc2
21-07-2016, 16:38
ma tua moglie/fidanzata/amante o chi che sia la tocchi o hai paura che si consuma? :D
Si scherza ovviamente eh, qua dentro siamo tutti un po' fissati.
ma tua moglie/fidanzata/amante o chi che sia la tocchi o hai paura che si consuma? :D
Si scherza ovviamente eh, qua dentro siamo tutti un po' fissati.
Domanda legittima la sua.
L'ipad (qualsiasi) non è così facile da aprire e riparare.
Un tasto home dell'Iphone, costa 10€ e, se non ha il touch ID lo cambi rapidamente.
Nel tasto c'è una membrana metallica che si usura.
Se poi viene usata ogni volta per sbloccare il device addirittura con doppioclik, direi che la sua durata e la possibilità che si guasti, aumenta notevolmente.
Ventresca
23-07-2016, 16:24
La risposta è molto semplice: per lavoro faccio avanti e indietro con un paese dove apple e quindi apple care non c'è, e vorrei evitare di sfondare in qualche modo i tasti conscio del fatto che poi per ripararli dovrei aspettare il rientro in Italia che avviene di norma ogni 2 mesi e mezzo. Ho già fatto novembre e dicembre con iPhone6 con batteria malfunzionante e non è stata una bella esperienza (si spegneva al 30%)
Mr_Paulus
29-07-2016, 15:36
visto che ho fatto un downgrade da iphone 6 a iphone 5 penso che sta sera prima di uscire metterò ios10 e vediamo come va :asd:
Psycho91-1
29-07-2016, 18:53
provata la beta1, direi ottimo, nemmeno troppo stacco dal 9, su iPhone 6, poi mi si bloccava spessissimo durante la chiusura delle app in background, e siccome son dovuto partire non ho fatto in tempo a installare la beta2 e per esagerata sicurezza ho rimesso iOS 9.
Ora penso di tornare volentieri alla beta2 del 10, non è stata una cattiva esperienza, nonostante fosse il mio primo test beta.
Ottima la sistemazione di widget e notifiche ora.
Non sono riuscito con la beta 1 (quella non developer) a usare Siri per mandare messaggi con app di terze parti (insomma Whatsapp e Telegram), sbagliavo comando o non è ancora possibile?
LazyAfternoons
29-07-2016, 19:04
provata la beta1, direi ottimo, nemmeno troppo stacco dal 9, su iPhone 6, poi mi si bloccava spessissimo durante la chiusura delle app in background, e siccome son dovuto partire non ho fatto in tempo a installare la beta2 e per esagerata sicurezza ho rimesso iOS 9.
Ora penso di tornare volentieri alla beta2 del 10, non è stata una cattiva esperienza, nonostante fosse il mio primo test beta.
Non sono riuscito con la beta 1 (quella non developer) a usare Siri per mandare messaggi con app di terze parti (insomma Whatsapp e Telegram), sbagliavo comando o non è ancora possibile?
Mi pare non sia ancora disponibile.
Psycho91-1
30-07-2016, 17:10
Mi pare non sia ancora disponibile.
come immaginavo, meno male non sono così stupido da non sbagliare comando :D grazie :)
Mr_Paulus
31-07-2016, 08:55
devono implementarlo i singoli sviluppatori prima.
Psycho91-1
31-07-2016, 09:09
Si, giustamente è così, perché non ci penso da solo :doh: :)
sto scaricando la beta 2, poi magari darò il mio feedback rispetto alla 1 (sempre parlando di quella pubblica)
Mr_Paulus
02-08-2016, 10:14
ho messo la beta 4 sull'iphone 5, mi sembra vada abbastanza bene.
bug per ora non ne ho trovati, forse un leggero consumo di batteria in più (ma già questo telefono consuma tanto e ha la batteria mezza andata).
Psycho91-1
05-08-2016, 13:26
beta 2 fluidissima per i giorni che l'ho avuta.
Ieri messa beta 3 (sempre pubblica) ed è rimasta così, qualche cambiamento nell'orologio, nelle emoji, stessa fluidità senza problemi.
Ma ora pur avendo suoni tastiera disabilitati, il tasto shift, quello per i dizionari (lingue o emoji), la spacebar, il backspace, suonano tutti.. mentre lettere numeri e segni ovviamente no. Una scocciatura da poco, ma preferivo non avere suoni, penso sia un bug.
perdegola
05-08-2016, 16:16
edit
willy_revenge
22-08-2016, 18:32
com'è la batteria con la beta?
Psycho91-1
22-08-2016, 18:35
com'è la batteria con la beta?
Abbastanza simile (su iPhone 6) ad iOS 9.
Un 5-10% in meno forse? Però devo dire che l'estate specie facendone un uso diverso rispetto al solito, specie capitando (da universitario) più spesso a stare tranquillo in casa con WiFi durante la giornata mi sbizzarrisco di più
Queste beta vanno davvero bene, mai un problema.
Solo un paio di volte (dalla prima beta pubblica ad ora) non mi faceva partire una chiamata, ma è bastato chiudere l'app telefono e riaprirla che tutto ha funzionato.
Gira maledettamente bene su iPhone 5.
Pochissimi bug rilevati al momento, soprattutto nelle quick reply, ma niente di che
Psycho91-1
23-08-2016, 10:17
quoto entrambi
non sembra nemmeno sia in beta, mi aspettavo molto peggio per essere la prima volta che provo un iOS in beta
Io solo con la beta1 pubblica, ho avuto problemi 1 mese fa ormai, una volta, in cui per 5 minuti continuava a bloccarsi nella schermata di chiusura app.
Mi serviva il telefono e sono tornato ad iOS 9, ma poi ho reinstallato la 3 e da allora l'unico bug che trovo è il cambiamento dei suoni notifiche a volte e anche cambiandoli non tornano quelli scelti, quando si aggiornano Whatsapp o Messenger (li cancello e reinstallo e tutto si risolve).
Già oggi per dire, ho comunque aggiornato Whatsapp e non mi ha dato problemi con le notifiche
perdegola
29-08-2016, 10:06
Gira maledettamente bene su iPhone 5.
Pochissimi bug rilevati al momento, soprattutto nelle quick reply, ma niente di che
Però io vedendo dei video sul tubo... sembra che ci siano un bel pò di lag sul 5?! :stordita:
willy_revenge
29-08-2016, 11:22
Sul 6s siamo vicini alla release finale, non ho trovato nemmeno un bug.
L'unico problema è che non funziona skygo (pensa che il device sia jb :mbe: )
Mr_Paulus
29-08-2016, 12:23
Sul 6s siamo vicini alla release finale, non ho trovato nemmeno un bug.
L'unico problema è che non funziona skygo (pensa che il device sia jb :mbe: )
si quello purtroppo è una cosa voluta, han rilasciato addirittura un aggiornamento apposta dell'app per disabilitarla su ios10 beta.
qualcuno lo sta usando su 5s? sono molto indeciso se aggiornare o meno quando sarà disponibile...ho paura che peggiorino le prestazioni (ora ho 9.3.4, l'ultima)
Apple_81
11-09-2016, 10:56
ma apple news ci sarà nella versione italiana di iOS10 ?
willy_revenge
11-09-2016, 11:11
no
grayfox_89
11-09-2016, 11:24
Sono ormai 3 giorni che lo utilizzo su iPhone 5, e non posso che consigliarlo. Veloce, consumo della batteria credo leggermente meglio a 9.3.5, ma sembra bello reattivo (merito delle nuove animazioni IMHO)
Più veloce sul 5, figuriamoci su 5s
Apple_81
11-09-2016, 12:19
Sono ormai 3 giorni che lo utilizzo su iPhone 5, e non posso che consigliarlo. Veloce, consumo della batteria credo leggermente meglio a 9.3.5, ma sembra bello reattivo (merito delle nuove animazioni IMHO)
Più veloce sul 5, figuriamoci su 5s
infatti fa ben sperare ... sul 5C di mia moglie ...:D
beh se sul 5 dite che gira bene allora sono quasi tentato di installarlo su 5s...c'è qualche funzione che mi tornerebbe utile e se non appesantisce troppo il tutto allora ottimo!
dopo aver installato la GM di iOS 10 , per togliersi dal programma beta e quindi in seguito ricevere solo gli aggiornamenti ufficiali, basta andare sul sito ufficiale apple , togliere l'iscrizione dal link
https://beta.apple.com/sp/betaprogram/unenroll
e rimuovere il certificato installato nel dispositivo ?
Mr_Paulus
12-09-2016, 20:35
dopo aver installato la GM di iOS 10 , per togliersi dal programma beta e quindi in seguito ricevere solo gli aggiornamenti ufficiali, basta andare sul sito ufficiale apple , togliere l'iscrizione dal link
https://beta.apple.com/sp/betaprogram/unenroll
e rimuovere il certificato installato nel dispositivo ?
basta anche solo rimuovere il certificato dal telefono.
shoxblackify
14-09-2016, 07:20
buongiorno, come è la situazione dopo il casinotto di ieri??
Installato ieri sera direttamente la 10.0.1 su 5s...
Per il momento è tutto sensibilmente più reattivo rispetto alla 9.3.5(mai capitato dopo un cambio di versione)...per quanto mi riguarda è la miglior prima release che abbia mai provato su iPhone
Aggiornato senza problemi su iPhone6 via OTA
Wuillyc2
14-09-2016, 09:28
Idem, aggiornato via Ota, senza nessun ripristino, tutto bello fluido e senza problemi al momento.
Confermo.
Molto soddisfatto, ma ieri notte ho voluto fare comunque un ripristino e mi sembra ancora meglio.
iPhone 6 da 64GB
birillobo
14-09-2016, 10:13
Dalla lock screen non riesco più ad accedere direttamente all'applicazione con lo swipe verso sinistra dalla notifica. Adesso ti fa rispondere subito oppure eliminare la notifica. Non c'è un modo?
Dalla lock screen non riesco più ad accedere direttamente all'applicazione con lo swipe verso sinistra dalla notifica. Adesso ti fa rispondere subito oppure eliminare la notifica. Non c'è un modo?
Ecco, proprio quello che non capisco. In che senso ti fa rispondere subito?? Io dalla lockscreen o scorro per aprire l'app (verso dx) o elimino la notifica (verso sx), non mi fa rispondere....cosa che invece vorrei.
paolox86
14-09-2016, 11:05
Dopo avermi fulminato sia l'SE sia l'iPad pro 12' e aver passato la sera a bestemmiare per i server lentissimi, finalmente oggi mi sono potuto godere iOS 10. Niente di rivoluzionario ma mi sembra più veloce
Mr_Paulus
14-09-2016, 11:08
devi fare lo swipe verso destra se vuoi entrare.
Qualcuno su Photo ha capito come si fa a dire che una faccia non è chi pensa lui? :D
devi fare lo swipe verso destra se vuoi entrare.
E se uno deve rispondere dalla lockscreen come fa??? Tra l'altro è questa la novità...
Mr_Paulus
14-09-2016, 11:14
E se uno deve rispondere dalla lockscreen come fa??? Tra l'altro è questa la novità...
ti ho risposto di la su questo, comunque si preme "visualizza"
ah ma ho letto che hai il 6S, allora fai 3D touch sulla notifica.
gli unici scatti che noto con il 6s sono per il multitasking quando scorro velocemente tra le app aperte ma è un problema che ieri appena fatto l'aggiornamento notavo moltissimo (per me stava sotto i 30fps) mentre ora è già migliorato e quasi impercettibile
per il resto tutto ok e durata batteria nella norma
Davide Rs
14-09-2016, 13:23
Ragazzi scusate qualcuno di voi ha una ip camera e ha provato a configurarla sull'app casa? Io ho una d'link dcs 5020 ma non me la rileva...
ti ho risposto di la su questo, comunque si preme "visualizza"
ah ma ho letto che hai il 6S, allora fai 3D touch sulla notifica.
Ah, ok! Ecco accidenti dove mi perdevo!
E invece chi ha per esempio il 6 preme visualizza ed ottiene la stessa cosa, giusto?
Wuillyc2
14-09-2016, 13:29
gli unici scatti che noto con il 6s sono per il multitasking quando scorro velocemente tra le app aperte ma è un problema che ieri appena fatto l'aggiornamento notavo moltissimo (per me stava sotto i 30fps) mentre ora è già migliorato e quasi impercettibile
per il resto tutto ok e durata batteria nella norma
considera anche che appena aggiornato deve indicizzare tutto e all'inizio è normale che sia un po' scattoso.
Mr_Paulus
14-09-2016, 13:30
Ah, ok! Ecco accidenti dove mi perdevo!
E invece chi ha per esempio il 6 preme visualizza ed ottiene la stessa cosa, giusto?
esatto
esatto
Grazie! ;)
Questo simbolo della localizzazione però mi sta stancando e non capisco...ogni 3x2 mi compare. Uffaaaaa... e mi è già successo anche con altre release, poi non ho mai capito come risolvevo. In ogni caso adesso lo disabilito...anche se mi rompe un po'...sembra di rassegnarmi al problema :)
Grazie! ;)
Questo simbolo della localizzazione però mi sta stancando e non capisco...ogni 3x2 mi compare. Uffaaaaa... e mi è già successo anche con altre release, poi non ho mai capito come risolvevo. In ogni caso adesso lo disabilito...anche se mi rompe un po'...sembra di rassegnarmi al problema :)
Evidentemente hai un programma a cui hai datto "sempre" alla localizzazione. Oppure è un servizio di sistema. Se vai dentro il menu apposito, ti compare la freccia di fianco ai programmi che l'hanno usata di recente (girigia nelle ultime 24 ore, viola recentemente). Dovresti trovare il colpevole alla svelta. Non si tratta di un "problema" :)
Grazie! ;)
è facebook, anche se è in standby ti tiene accesa la localizzazione.
prova a chiuderlo e vedrai che sparisce la freccia.
considera anche che appena aggiornato deve indicizzare tutto e all'inizio è normale che sia un po' scattoso.
ma infatti secondo me non è malvagio, in passato gli scattoni duravano di più a quanto ricordo
Qualcuno su Photo ha capito come si fa a dire che una faccia non è chi pensa lui? :D
Trovato, c'è veramente tutto, si può anche impostare la foto di anteprima per ogni persona trovata :)
Anche a me dopo che ha finito di indicizzare le foto, chiuso tutto, spento e riacceso ora va benissimo
comunque tutti quelli che sento sono incazzati per la nuova schermata e il fatto che non si può più fare slide to unlock
io mi sono abituato in 2 minuti ma è una novità non da poco specialmente per quegli utenti che rimangono sconvolti per la minima modifica alla UI
Per me è perfetta, si può fare lo sblocco del telefono rimanendo nella schemata di lock, per poter abilitare widget che richiedono lo sblocco del telefono per visualizzare i dati
willy_revenge
14-09-2016, 15:05
Io ho subito impostato che con la lettura dell'impronta si sblocca immediatamente, in modo tale da non dover nemmeno premere il tasto home
Io ho subito impostato che con la lettura dell'impronta si sblocca immediatamente, in modo tale da non dover nemmeno premere il tasto home
Anche io !
Il nuovo sistema di notifiche senza 3D Touch è un po' meno comodo
Ad esempio se mi arriva un mail su inbox prima facevo swipe sinistra e toccavo "fatto" per archiviare la mail, ora devo fare swipe, visualizza e poi toccare "fatto" sicuramente con il 3D Touch è più comodo, basta premere più a fondo immagino
il menne
14-09-2016, 15:16
Io ho itunes e i backup di iphone sul vecchio e capiente muletto che però ha su XP sp3 :p
Ovviamente ad oggi apple non ha ancora rilasciato una versione di itunes che permetta di aggiornare a ios10 da itunes installato su xp, quando passai a ios9 mi ricordo che apple rilasciò l'attuale versione itunes che gira su xp qualche giorno dopo ....
Che voi sappiate è previsto anche per ios10 oppure devo installare itunes sul pc principale? ( cosa che ho cercato sempre di evitare, i backup e itunes mi fanno comodo sul muletto, upgradare il muletto a seven non ci penso neppure, si incriccherebbe tutto, e aggiornare via OTA manco ci penso, anche se ho il backup a oggi del mio iphone ).
Credo che devi passare iTunes, XP non lo supporta più neanche MS :D
il menne
14-09-2016, 15:24
Credo che devi passare iTunes, XP non lo supporta più neanche MS :D
Quel che più mi rompe facendo ciò è dover piazzare il backup e i files nel pc principale, si può installare non su c: e quindi avere tutti i files e i backup sulle unità che voglio io oppure mi rompe su c: dove ho solo os su ssd pulito pulito?
Edit: mi spiego meglio, se non è cambiato qualcosa il fetente di itunes piazza i backup in una cartella di sistema presente su C: il che mi romperebbe assai le bolas visto che sul pc principale su c: ho solo l'os pulito, in quanto ssd 256gb .... io ho 90gb di fati su iphone, ok che il file di backup è compresso ma mi prenderebbe troppo spazio ( si parla di 70gb circa di dati ) sulla ssd, i backup devo poterli piazzare sulle unità di backup in raid5 secondarie dove ho diversi tb di spazio..... cosa che mi pare NON si possa fare, poco male se sul muletto ho spazio da vendere, molto molto male se nelle ssd non ne ho....
Evidentemente hai un programma a cui hai datto "sempre" alla localizzazione. Oppure è un servizio di sistema. Se vai dentro il menu apposito, ti compare la freccia di fianco ai programmi che l'hanno usata di recente (girigia nelle ultime 24 ore, viola recentemente). Dovresti trovare il colpevole alla svelta. Non si tratta di un "problema" :)
Si si, già controllato...lo avevo scritto stamani. Sono i servizi di sistema calibrazione bussola, itinerari e traffico e calibra movimento e distanza. non capisco perché...
è facebook, anche se è in standby ti tiene accesa la localizzazione.
prova a chiuderlo e vedrai che sparisce la freccia.
Non ho facebook :D
Si si, già controllato...lo avevo scritto stamani. Sono i servizi di sistema calibrazione bussola, itinerari e traffico e calibra movimento e distanza. non capisco perché...
Ah beh itinerari e traffico penso siano i responsabili. Prende la posizione per quel servizio.
Ah beh itinerari e traffico penso siano i responsabili. Prende la posizione per quel servizio.
Accidenti ma sono in ufficio da stamani! Quante volte vuole prendere la posizione?? E' un comportamento anomalo credimi, non lo ha mai fatto...a parte alcune volte con altre release, ma talmente poche che lo ricordo a malapena.
Wuillyc2
14-09-2016, 15:46
Quel che più mi rompe facendo ciò è dover piazzare il backup e i files nel pc principale, si può installare non su c: e quindi avere tutti i files e i backup sulle unità che voglio io oppure mi rompe su c: dove ho solo os su ssd pulito pulito?
Edit: mi spiego meglio, se non è cambiato qualcosa il fetente di itunes piazza i backup in una cartella di sistema presente su C: il che mi romperebbe assai le bolas visto che sul pc principale su c: ho solo l'os pulito, in quanto ssd 256gb .... io ho 90gb di fati su iphone, ok che il file di backup è compresso ma mi prenderebbe troppo spazio ( si parla di 70gb circa di dati ) sulla ssd, i backup devo poterli piazzare sulle unità di backup in raid5 secondarie dove ho diversi tb di spazio..... cosa che mi pare NON si possa fare, poco male se sul muletto ho spazio da vendere, molto molto male se nelle ssd non ne ho....
puoi sempre spostarlo tu manualmente il backup una volta che itunes lo ha finito, poi se un domani ti serve lo rimetti momentaneamente.
Un domanda che non ricordo: se voglio fare installazione pulita del 10 su un 6 di cui ho backup aggiornato su itunes (da ricargicargli), come è che devo fare ? non ricordo la procedura :muro:
Grazie
il menne
14-09-2016, 16:13
puoi sempre spostarlo tu manualmente il backup una volta che itunes lo ha finito, poi se un domani ti serve lo rimetti momentaneamente.
Certo, lo so, ma ciò implica avere comunque su C: uno spazio vuoto che corrisponde al necessario ( che andrà a salire col prossimo 7plus 256gb) e la ssd sarà oberata di miriadi di operazioni di scrittura e riscrittura sostanzialmente inutili che ne diminuiranno le prestazioni e la durabilitànel tempo, che vorrei evitare...... :mc:
Davide Rs
14-09-2016, 16:14
Ragazzi scusate qualcuno di voi ha una ip camera e ha provato a configurarla sull'app casa? Io ho una d-link dcs 5020 ma non me la rileva...
Non ci ha provato ancora nessuno??
Wuillyc2
14-09-2016, 16:37
Certo, lo so, ma ciò implica avere comunque su C: uno spazio vuoto che corrisponde al necessario ( che andrà a salire col prossimo 7plus 256gb) e la ssd sarà oberata di miriadi di operazioni di scrittura e riscrittura sostanzialmente inutili che ne diminuiranno le prestazioni e la durabilitànel tempo, che vorrei evitare...... :mc:
quello che dici è vero ma molto probabilmente cambierai prima l'ssd che inizia a vedere il degrado di performance.
ma per quale motivo non vuoi installarlo OTA? mai installato ios tramite itunes...ci ho fatto giusto qualche backup ogni tanto
mi sa che per te l'unica è scaricarti itunes sul pc principale, scordati un aggiornamento per xp :)
il menne
14-09-2016, 17:05
ma per quale motivo non vuoi installarlo OTA? mai installato ios tramite itunes...ci ho fatto giusto qualche backup ogni tanto
mi sa che per te l'unica è scaricarti itunes sul pc principale, scordati un aggiornamento per xp :)
Anche ammettendo di scaricarlo OTA, vorrei un backup del sistema su un itunes in grado di poterlo ripristinare, ho il backup a oggi sul muleto con xp con ios9 ma se aggiorno via ota e tutto va bene, poi il backup dove lo metto, e se poi va male come ripristino? dal vecchio? Per farlo avrei bisogno comunque di un itunes funzionante con ios10, non credo che il vecchio mi faccia il backup sul muletto di iphone con ios10.
Quindi siamo sempre lì.
Potrei usare il trucchetto dei Junction, ma pasticciare con os in raid mi piace poco....
Potrei usare l'itunes del macbook, ma anche lì la ssd è poco capiente....ho unità esterne da 1 e 2tb e itunes pretende di mettere il backup su c: !
edit: potrei anche comprare 200gb di spazio icloud e fare fare il backup li alla modica cifra di 36euro annui. Non è di certo il prezzo che mi ha fermato dal farlo, ma il principio, perché fare un backup su icloud, quando ho tb e tb liberi su svariati dischi e posso avere il backup in locale.
Se ho bisogno di fare un backup e internet non va? Se ho bisogno di ripristinare un backup e internet non va? Ok che posso anche farlo manuale da itunes ma si torna lì.
Per me è perfetta, si può fare lo sblocco del telefono rimanendo nella schemata di lock, per poter abilitare widget che richiedono lo sblocco del telefono per visualizzare i dati
io ho subito attivato l'apertura con lo sfioramento del touch ID
avendo il 6s ho il rise to wake quindi mi basta impugnare il telefono per vedere la schermata di lock e se appoggio il pollice su home è per entrare
se voglio uso il 3dtouch per interagire con la notifica ma devo in ogni caso sbloccare il telefono prima di fare qualcosa ad esempio rispondere a un messaggio
Wuillyc2
14-09-2016, 17:54
Anche ammettendo di scaricarlo OTA, vorrei un backup del sistema su un itunes in grado di poterlo ripristinare, ho il backup a oggi sul muleto con xp con ios9 ma se aggiorno via ota e tutto va bene, poi il backup dove lo metto, e se poi va male come ripristino? dal vecchio? Per farlo avrei bisogno comunque di un itunes funzionante con ios10, non credo che il vecchio mi faccia il backup sul muletto di iphone con ios10.
Quindi siamo sempre lì.
Potrei usare il trucchetto dei Junction, ma pasticciare con os in raid mi piace poco....
Potrei usare l'itunes del macbook, ma anche lì la ssd è poco capiente....ho unità esterne da 1 e 2tb e itunes pretende di mettere il backup su c: !
edit: potrei anche comprare 200gb di spazio icloud e fare fare il backup li alla modica cifra di 36euro annui. Non è di certo il prezzo che mi ha fermato dal farlo, ma il principio, perché fare un backup su icloud, quando ho tb e tb liberi su svariati dischi e posso avere il backup in locale.
Se ho bisogno di fare un backup e internet non va? Se ho bisogno di ripristinare un backup e internet non va? Ok che posso anche farlo manuale da itunes ma si torna lì.
se hai un disco secondario per i dati sul PC principale istalla direttamente itunes non sull'ssd ma sul disco secondario. a quel punto il backup te lo fa sul secondario e non su C.
samsamsam
14-09-2016, 19:23
Appena scaricato con colpevole ritardo.
Giudizio estremamente positivo, specialmente per L'app foto (notevole il nuovo elenco in cartelle anche in orizzontale e di maggiori dimensioni) e musica (mi pare molto più immediata di prima).
FabiettoDj
14-09-2016, 19:24
C'è un bug, non si può assegnare una suoneria personalizzata x i contatti 🤔
Ci vuole un aggiornamento 🤔
marKolino
14-09-2016, 19:55
Non ci ha provato ancora nessuno??
Ma la ip camera deve essere compatibile giusto?
Io ne ho una che non é compatibile home kit pertanto non funziona
Davide Rs
14-09-2016, 20:02
Ma la ip camera deve essere compatibile giusto?
Io ne ho una che non é compatibile home kit pertanto non funziona
Sul sito non riesco a capire se è compatibile o no... È la d-link 5020...
megamitch
14-09-2016, 20:12
Quindi siamo sempre lì.
iTunes ha una gestione della libreria e delle impostazioni di backup quantomeno ridicole, potrebbero investirci qualcosa in più.
Detto questo, fare un link simbolico ad un'altra unità è una cosa perfettamente gestita dal sistema operativo. Se proprio non ti fidi a farlo sui dischi raid (ripeto, è una paturnia inutile il sistema operativo lo gestisce perfettamente) fallo su un disco esterno.
Aggiungo una considerazione: tutti questi GB di dati che tieni su iPhone, non credo siano dati prodotti su iphone, almeno non tutti.
Foto e video, puoi gestirti il backup cloud con qualsiasi servizio (suggerisco google foto gratis con un minimo di compressione o Onedrive, prezzo imbattibile)
Questo per dire che probabilmente i dati che vuoi backuppare li hai già backuppati da altre parti, per assurdo probabilmente il tuo iPhone è il disco di backup di qualche altro dispositivo...
birillobo
14-09-2016, 20:20
Come hai fatto?
FabiettoDj
14-09-2016, 20:31
Come hai fatto?
Generali>accessibilità >Tasto Home ;)
Anch'io non riesco a impostare la suoneria ad un contatto specifico.
Inoltre altro bug
Dopo l'aggiornamento ho provato subito a inviare una foto su iMessage utilizzando la nuova feature "inchiostro magico" ma niente.Premendo su la freccia azzurra non Campari sms nessun menù a tendina.Ho quindi contattato Apple i quali. I hanno fatto ripristinare le impostazioni del telefono.Dopo averlo fatto la feature ha funzionato.Ora invece di nuovo lo stesso problema
A voi funziona??
Aggiornamento: su iPad ha funzionato al primo colpo
birillobo
14-09-2016, 21:13
Grazie!
Trovati un paio di bug:
1) le notifiche di mail di una casella di posta nel centro notifiche non si eliminano con il pulsantino X e nemmeno con elimina tutte.
2) Se attivo l'instant hotspot ed ero già collegato ad una rete wifi, lui giustamente si stacca dal wifi, attiva l'hotspot però quando mi disconnetto dal mac non riaggancia il wifi che avevo e rimane attivo l'hotspot.
Edit: ci mette un po' ma il wifi poi lo riaggancia.
A me non funziona nemmeno questo:cry:
L'ho abilitato ma se provo a sbloccare senza premere non succede nulla...
Nostradamus
14-09-2016, 22:24
Anch'io non riesco a impostare la suoneria ad un contatto specifico.
Inoltre altro bug
Dopo l'aggiornamento ho provato subito a inviare una foto su iMessage utilizzando la nuova feature "inchiostro magico" ma niente.Premendo su la freccia azzurra non Campari sms nessun menù a tendina.Ho quindi contattato Apple i quali. I hanno fatto ripristinare le impostazioni del telefono.Dopo averlo fatto la feature ha funzionato.Ora invece di nuovo lo stesso problema
A voi funziona??
Aggiornamento: su iPad ha funzionato al primo colpo
Si mi funziona senza nessun problema
Anche ai 3 miei amici nessun problema.
A me, questo già dalle prime beta di iOS 10, non mi mostra più i dati relativi al consumo delle app in impostazioni ---> batteria.
iPhone 5, è successo a qualcuno?
Giusto per capire, tanto tra poco lo ripristino come nuovo è sicuramente si risolve
il menne
15-09-2016, 01:20
se hai un disco secondario per i dati sul PC principale istalla direttamente itunes non sull'ssd ma sul disco secondario. a quel punto il backup te lo fa sul secondario e non su C.
:doh:
Ti pare che sta cosa non l'abbia provata, più volte?
Se anche installi itunes su altra unità il backup te lo fa sempre su c: :doh:
il menne
15-09-2016, 01:34
Comunque per tentare di restare sul muletto ho fatto una partizione nuova e ci ho installato seven da zero, messi i driver della wlan wifi e basta, scaricato itunes e collegato via cavo, tento l'aggiornamento, scarica il fw parte ma a un certo punto dell'installazione dà errore sconosciuto (0x00 qualcosa). Il telefono finisce in modalità di recupero, dove c'è scelta tra aggiornare o ripristino, tento l'aggiornamento due o tre volte ma si blocca sempre nel solito punto, tento reinstallando itunes, ma nisba, evidentemente ( visto che il muletto funziona benissimo ) seven appena installato manca di qualche update che è necessario a itunes, mi sa.
Visto che la voglia di ripristinare e ricaricare il backup era poca, oltre che farmi perdere un sacco di tempo, a malincuore ho installato itunes su d: del pc principale, e ovviamante qui l'aggiornamento è andato a buon fine, ora sta facendo il backup ( su c: ossia ssd purtroppo ), una volta finito lo sposto su d: e poi studierò come fare per evitare sta roba a ogni backup. Probabilmente userò il trucchetto dei Junction se non trovo altri modi.... :fagiano:
Come si fa?
il menne
15-09-2016, 07:38
Come si fa?
Generali/Accessibilità/tasto home/appoggia il dito per continuare
Si mi funziona senza nessun problema
Anche ai 3 miei amici nessun problema.
Questa mattina ho provato ad aggiornare anche il telefono aziendale(sempre 6s) e anche su questo ho gli stessi problemi.
Niente inchiostro magico e niente tasto avvio sempre premere.
Veramente strano.
L'unica cosa in comune è che ho aggiornato da telefono e non da itunes entrambi i telefoni....
Update:
Ho contattato apple.
Da generale >accessibilità mi hanno fatto disattivare l'opzione "riduci movimento"
Ora inchiostro magico funziona.
Ho sempre abilitato questa funzione per risparmiare un po' di batteria(cosi mi avevano suggerito)
Per il tasto home mi hanno appena risposto che
Messaggio da chat
"
In realtà non c’è una funzione che consente di sbloccare l’iPhone senza premere il tasto, è stata introdotta invece una funzione che consente di riattivare in automatico il display sollevando l'iPhone."
marKolino
15-09-2016, 08:38
Sul sito non riesco a capire se è compatibile o no... È la d-link 5020...
non penso sia compatibile
Io su 5s ho aggiornato OTA e lo sblocco sfiorando il tasto senza schiacciarlo funziona...l'inchiostro magico non sono riuscito ad usarlo nemmeno io...
Sul 6 (e quelli precedenti) per lo sblocco (attivando l'opzione in accessibilità) funziona come prima: premi home, lasci il dito sopra e lui si sblocca.
Sul 6s invece attivandosi inclinandolo basta sfiorare il tasto home (sempre con opzione in accessibilità attivata).
Psycho91-1
15-09-2016, 08:52
Sul 6 [CUT] premi home, lasci il dito sopra e lui si sblocca.
si ma si può accendere lo schermo anche con il tasto lock laterale.
Si mette il dito sopra senza premere home, e si sblocca.
(ovviamente attivando l'opzione in accessibilità)
A voi funziona??
per farlo funzionare devi disattivare Riduci movimento da Impostazioni generali accessibilità
Edit: mi ero perso che avevi già risolto :(
Gemini77
15-09-2016, 09:21
ragazzi, ho bisogno di un'informazione su Whatsapp, bluetooth e autoradio.
In pratica, uso il telefono collegato via BT all'autoradio della mia toyota (Toyota Touch primo modello)
con iOS 9, ascoltavo i messaggi vocali sulle casse dell'auto, in pratica, il cell si collegava all'autoradio, spegnendo le altre sorgenti audio (cd, radio o usb) e sentivo il messaggio.
con iOS 10, l'iphone fa parte il collegamento con l'autoradio, ma non sento nulla.
premetto che con Siri funziona come prima
capita anche ad altri?
scusate ma è normale che con iOS10 le notifiche di whatsapp fanno accendere completamente lo schermo (prima apparivano su sfondo nero), e soprattutto non si tolgono se uno legge i messaggi su whatsapp web? con iOS9 lo faceva...
Wuillyc2
15-09-2016, 09:48
C'è un bug, non si può assegnare una suoneria personalizzata x i contatti 🤔
Ci vuole un aggiornamento 🤔
sì, anche a me e altri diversi device.
DmXruleZ
15-09-2016, 10:04
Qualcuno ha notato riduzioni notevoli di spazio disponibile??
Ho un 6 da 16gb pidocchiosi e prima dell'aggiornamento avevo circa 1,3 gb liberi, appena dopo l'installazione di ios10 era circa 1gb.... invece ora dopo due gg mi ritrovo oscillando tra 600 e 700mb al massimo, senza installazioni nuove.
Generali/Accessibilità/tasto home/appoggia il dito per continuare
Grazie :)
Marko#88
15-09-2016, 17:47
sì, anche a me e altri diversi device.
L'unico bug che ho riscontrato finora è simile: iPhone SE, 10.0.1, nelle impostazioni di Whatsapp è selezionata una suoneria ma quando arriva un messaggio squilla con quella degli sms di default. A nulla è servito riavviare il telefono nè ovviamente killare whatsapp dal task manager. Succede a qualcun altro?
FabiettoDj
15-09-2016, 17:57
L'unico bug che ho riscontrato finora è simile: iPhone SE, 10.0.1, nelle impostazioni di Whatsapp è selezionata una suoneria ma quando arriva un messaggio squilla con quella degli sms di default. A nulla è servito riavviare il telefono nè ovviamente killare whatsapp dal task manager. Succede a qualcun altro?
È un bug presente anche alle suonerie associate al telefono :(
Quello delle suonerie è risaputo.
Io invece trovo questo bug su iPhone 5:
Già dalle prime beta non funziona più il consumo delle app in generali--->batteria.
Inoltre non riesco a far scorrere le rich notification in alto.
A qualcuno succede?
ragazzi, ho bisogno di un'informazione su Whatsapp, bluetooth e autoradio.
In pratica, uso il telefono collegato via BT all'autoradio della mia toyota (Toyota Touch primo modello)
con iOS 9, ascoltavo i messaggi vocali sulle casse dell'auto, in pratica, il cell si collegava all'autoradio, spegnendo le altre sorgenti audio (cd, radio o usb) e sentivo il messaggio.
con iOS 10, l'iphone fa parte il collegamento con l'autoradio, ma non sento nulla.
premetto che con Siri funziona come prima
capita anche ad altri?
Non so se funzionerà, ma prova a fare un test.
Generali - Accessibilità - Instradamento chiamate - selezione "auricolari BT"
Fammi sapere
Confermate che con iPhone 6 non c'é la funzione con cui si accende lo schermo sollevando il telefono?
Gemini77
16-09-2016, 03:09
Non so se funzionerà, ma prova a fare un test.
Generali - Accessibilità - Instradamento chiamate - selezione "auricolari BT"
Fammi sapere
grazie, più tardi provo 👍
Gemini77
16-09-2016, 06:58
grazie, più tardi provo 👍
ho fatto il test, non è cambiato nulla, parte la "chiamata" tra iphone ed autoradio, ma non si sente nulla
Confermate che con iPhone 6 non c'é la funzione con cui si accende lo schermo sollevando il telefono?
confermo
funziona solo su 6s e SE oltre ovviamente al 7
DmXruleZ
16-09-2016, 08:45
Qualcuno ha notato riduzioni notevoli di spazio disponibile??
Ho un 6 da 16gb pidocchiosi e prima dell'aggiornamento avevo circa 1,3 gb liberi, appena dopo l'installazione di ios10 era circa 1gb.... invece ora dopo due gg mi ritrovo oscillando tra 600 e 700mb al massimo, senza installazioni nuove.
Nessuno che riscontra questo 'problema'?
Fosse quello il problema...ce ne sono ben altri :(
A quello che dici tu non ci ho fatto caso...
Simonex84
16-09-2016, 08:48
saranno la cache di WA o FB che si stanno allargando, controlla quanto occupano
DmXruleZ
16-09-2016, 09:07
saranno la cache di WA o FB che si stanno allargando, controlla quanto occupano
Non uso fb e la dimensione di WA è sempre sotto controllo, ora è poco più di 1gb
Comunque è tutto praticamente uguale a prima di aggiornare,di conseguenza la mia idea è proprio che ios10 mi abbia mangiato tipo 500mb cosi a gratis, e ogni giorno oscilla di piu o meno 100mb....in genere uno manco ci fa caso, ma con cosi poco spazio a disposizione si sente...ora so già che passerò a iphone 7 tra non molto quindi non ci sarà problema, mi incuriosiva solo conoscere la causa di questa anomalia diciamo..
Simonex84
16-09-2016, 10:32
Non uso fb e la dimensione di WA è sempre sotto controllo, ora è poco più di 1gb
Comunque è tutto praticamente uguale a prima di aggiornare,di conseguenza la mia idea è proprio che ios10 mi abbia mangiato tipo 500mb cosi a gratis, e ogni giorno oscilla di piu o meno 100mb....in genere uno manco ci fa caso, ma con cosi poco spazio a disposizione si sente...ora so già che passerò a iphone 7 tra non molto quindi non ci sarà problema, mi incuriosiva solo conoscere la causa di questa anomalia diciamo..
prova a fare un soft reset, premi "home+sleep" finchè non appare la mela e poi ricontrolla.
angelosss
16-09-2016, 10:38
ho un iphone SE e non riesco a mandare i pallonicni giusto per fare una prova se il sistema si è installato correttamente. come si fà? ho provato a premere il tasto invio ma invano.
Mazinkaiser
16-09-2016, 10:41
ho un iphone SE e non riesco a mandare i pallonicni giusto per fare una prova se il sistema si è installato correttamente. come si fà? ho provato a premere il tasto invio ma invano.
sicuramente hai disattivato l'effetto parallasse, riattivalo
angelosss
16-09-2016, 10:45
grazie mille era quello il problema.
curiosità, ma sul 5s funziona questa possibilità? nel caso di no, l'utente riceverebbe ugualmente gli effetti avendo ios 10?
scusa le troppe domande.
shoxblackify
16-09-2016, 10:50
ragazzi posso aggiornare da OTA? o meglio iTunes?
DmXruleZ
16-09-2016, 10:53
prova a fare un soft reset, premi "home+sleep" finchè non appare la mela e poi ricontrolla.
Fatto, ma tutto uguale...anzi ora mi da 550mb liberi 😂
Boh, misteri!
Simonex84
16-09-2016, 11:02
ragazzi posso aggiornare da OTA? o meglio iTunes?
adesso hai problemi?
SI ==> fai un ripristino da iTunes
NO ==> vai di OTA
shoxblackify
16-09-2016, 11:13
ok OTA ...
Problemi riscontrati ad oggi:
1) la localizzazione sempre sempre in attività o per una cosa o per un'altra (succede anche ad altri, visto con i miei occhi).
2) mi è capitato che il telefono non squillasse quando mi stavano chiamando :eek:
3) Alcuni bug grafici (ma questo può essere normale)
4) Il "Tempo dall'ultima ricarica completa" in Batteria dopo un po' si resetta riportando due linee.
Marko#88
16-09-2016, 12:35
Problemi riscontrati ad oggi:
1) la localizzazione sempre sempre in attività o per una cosa o per un'altra (succede anche ad altri, visto con i miei occhi).
2) mi è capitato che il telefono non squillasse quando mi stavano chiamando :eek:
3) Alcuni bug grafici (ma questo può essere normale)
4) Il "Tempo dall'ultima ricarica completa" in Batteria dopo un po' si resetta riportando due linee.
Nessuno di quelli che hai riportato, io ho solo il bug di whatsapp (che è di whatsapp e non di iOS perchè con la penultima versione di WA non lo faceva e avevo già la GM di iOS10) che sbaglia suoneria.
angelosss
16-09-2016, 12:42
invece a me con SE se provo a chiedere a siri di inviare un messaggio whatsap a tizio non lo invia, dice che bisogna continuare sull'app.
Ho spuntato anche l'opzione su siri e niente.
io invece non ho riscontrato alcun bug.
Per le major release, consiglio di fare un aggiornamento da iTunes:
1) Backup su iTunes
2) Aggiorna come Nuovo iPhone (o ripristina se hai già installato)
3) ripristina backup
Ciao :)
Marko#88
16-09-2016, 13:33
invece a me con SE se provo a chiedere a siri di inviare un messaggio whatsap a tizio non lo invia, dice che bisogna continuare sull'app.
Ho spuntato anche l'opzione su siri e niente.
Siri da me manda tranquillamente su WhatsApp, non capisce i gruppi coi nomi strani ma capisce contatti e gruppi con nomi normali.
:)
Sempre su SE
Da iTunes a me non veniva giù neanche pregando i klingon... quindi ho aggiornato via OTA sia iPhone che iPad. Per ora nessun problema di funzionamento in particolare (solo una cosa che mi da noia, se esco da un'app fatta partire da dentro una cartella, quando esco dall'app mi ritrovo la cartella aperta, come è normale che sia, la barra in alto con batteria e tutto il resto che dopo di un pò scompare... non ricordo come faceva prima ma non penso così. Non è chissà quale problema ma è come guardarsi allo specchio con un brufolo in faccia... gli occhi finiscono sempre lì :cry: )
AlexSwitch
16-09-2016, 15:42
Io ho problemi con le suonerie... Quella dei messaggi e di WA ogni tanto fanno cilecca.... Qualche problema anche con il Bluetooth con il mio Pebble....
shoxblackify
16-09-2016, 17:01
fantastico Siri, funziona alla grande
il menne
16-09-2016, 17:26
A me con ios9 le anteprime dei video su facebook quando si scorreva partivano in automatico, con ios10 no.... è normale o è un bug?
Ho letto che capita anche ad altri utenti di ios10....
willy_revenge
16-09-2016, 19:32
Ma i messaggi nei gruppi di WhatsApp tramite siri si possono mandare?
Solo io non ci riesco?
Mr_Paulus
16-09-2016, 19:46
A me con ios9 le anteprime dei video su facebook quando si scorreva partivano in automatico, con ios10 no.... è normale o è un bug?
Ho letto che capita anche ad altri utenti di ios10....
sarà un bug di facebook con iOS 10.
aggiorneranno.
Nessuno di quelli che hai riportato, io ho solo il bug di whatsapp (che è di whatsapp e non di iOS perchè con la penultima versione di WA non lo faceva e avevo già la GM di iOS10) che sbaglia suoneria.
Non tutti abbiamo per forza gli stessi problemi, per esempio per il problema della localizzazione è probabile che tu ce l'abbia configurata diversamente da me e per quello non lo riscontri. Io l'ho visto sul mio e altri due...
Marko#88
17-09-2016, 06:39
Non tutti abbiamo per forza gli stessi problemi, per esempio per il problema della localizzazione è probabile che tu ce l'abbia configurata diversamente da me e per quello non lo riscontri. Io l'ho visto sul mio e altri due...
Si, è ovvio. lo scrivevo per avere una sorta di statistica.
shoxblackify
17-09-2016, 10:33
ragazzi una domanda, mi è arrivato ieri il 6s , ora vorrei trasferire tutto quello che ho nel 6 e dirottare sul telefono nuovo. cosa mi consigliate di fare? Fare un ripristino del backup da iTunes e dopo configurare come nuovo iPhone , e poi ridare il backup ??
accetto vostri consigli
shoxblackify
17-09-2016, 10:38
Ma i messaggi nei gruppi di WhatsApp tramite siri si possono mandare?
Solo io non ci riesco?
ho provato adesso, non funziona neanche a me
mi dice di continuare nell 'applicazione..
mentre nelle chat normali mi funziona senza problemi
shoxblackify
17-09-2016, 14:57
Per eliminare un app , come si fa su iOS 10.01??
Mr_Paulus
17-09-2016, 15:23
Per eliminare un app , come si fa su iOS 10.01??
long press come in iOS 9
occhio a non fare 3D touch premendo forte :D
shoxblackify
17-09-2016, 15:34
long press come in iOS 9
occhio a non fare 3D touch premendo forte :D
già!:D
PS: non so se hai letto, alla fine ho preso il 6S 128GB!:fagiano:
Gylgalad
17-09-2016, 16:18
ciao a tutti,
sbaglio o è più 'complicato' a rispondere ai whatsapp da blocca schermo ora?
Mr_Paulus
17-09-2016, 16:19
già!:D
PS: non so se hai letto, alla fine ho preso il 6S 128GB!:fagiano:
si ho letto, ottima scelta! ;)
per quello ti ho dato il consiglio sul 3D touch :D:D
donatony
18-09-2016, 09:54
Buongiorno. È solo una mia impressione o il consumo della batteria ( io ho un 6s) è visibilmente aumentato?
ciao a tutti,
sbaglio o è più 'complicato' a rispondere ai whatsapp da blocca schermo ora?
a me a volte capita che dal centro notifiche non mi apra whatsapp. Tocco e non apre nulla.
Per quanto riguarda la risposta rapida, non ho avuto problemi :)
Anche a me su 5s il consumo batteria pare leggermente aumentato (niente di esagerato comunque).
In ogni caso meglio che consumi di più ma che sia superfluido piuttosto che avere durata maggiore con qualche lag...ovvio avere tutto sarebbe ancora meglio :D
Marko#88
18-09-2016, 14:19
Su SE la batteria è migliorata secondo me. Fluidità e velocità pressochè identiche.
Una domanda
Nel rullino è comparsa la sezione "Persone", bisogna tenerla per forza o la si può disattivare ?
Grazie :)
https://www.youtube.com/shared?ci=H46CrvqM_Lg
Un battery test per eliminare ogni dubbio.
donatony
19-09-2016, 07:29
Test molto interessante..
Nostradamus
19-09-2016, 07:49
Alla faccia che differenza già con il 6s
Wuillyc2
19-09-2016, 09:31
io in genere non sono uno che guarda minuto più o minuto meno della batteria ma con iOS 10 noto comunque una gestione migliorata della durata.
^Robbie^
19-09-2016, 13:04
Io ho problemi con le suonerie... Quella dei messaggi e di WA ogni tanto fanno cilecca.... Qualche problema anche con il Bluetooth con il mio Pebble....
Stesso problema anche io delle suonerie. Praticamente qualsiasi suoneria personalizzata non la caga neanche di striscio, anche su WA. Provato a fare un ripristino dei suoni delle notifiche ma nulla. Appena ho un pò di tempo (e voglia soprattutto) faccio un ripristino da iCloud. :muro:
^Robbie^
19-09-2016, 14:03
Poi una cosa che non riesco a capire è perché non hanno inserito la possibilità di utilizzare le nuove animazioni di Messaggi anche dalle risposta rapida nella schermata di blocco.
Una cosa molto scomoda per me è che hanno tolto la possibilità di terminare una chiamata dalla schermata di blocco.
Devi sbloccare, toccare nel riquadro verde in alto e da lì spingere il tasto rosso.
Mi sono perso qualcosa o la procedura è esattamente questa?
angelosss
19-09-2016, 14:28
Una cosa molto scomoda per me è che hanno tolto la possibilità di terminare una chiamata dalla schermata di blocco.
Devi sbloccare, toccare nel riquadro verde in alto e da lì spingere il tasto rosso.
:eek:
ma intendi chiudere una chiamata prima ancora di aver risposto? perchè in quel caso basta premere 2 volte il tasto di accensione (la prima volta la silenzia, la seconda volta la chiude)...
se invece intendi terminare una chiamata dopo averla iniziata io non ho notato differenze rispetto a prima :)
ma intendi chiudere una chiamata prima ancora di aver risposto? perchè in quel caso basta premere 2 volte il tasto di accensione (la prima volta la silenzia, la seconda volta la chiude)...
se invece intendi terminare una chiamata dopo averla iniziata io non ho notato differenze rispetto a prima :)
mi pare anche a me.
Davide Rs
20-09-2016, 06:46
Ragazzi ma è normale che adesso quando arriva una mail e si ha il telefono bloccato dalla lock screen ci sia la possibilità di scorrere verso sinistra sulla mail ed eliminarla ma in realtà non la elimina?
Marko#88
20-09-2016, 07:06
Ragazzi ma è normale che adesso quando arriva una mail e si ha il telefono bloccato dalla lock screen ci sia la possibilità di scorrere verso sinistra sulla mail ed eliminarla ma in realtà non la elimina?
Elimina la notifica, non la mail. Se fai "visualizza" poi in basso compare "archivia".
angelosss
20-09-2016, 09:52
provato proprio in questo istante e la elimina anche...
Succede se la telefonota la fai o arriva a telefono sbloccato se non ricordo male. In quale caso la telefonata passa in secondo piano e devi premere in alto sul riquadro verde per portarla in primo piano. Mi succede a volte col BT della macchina se dall'altra parte non viene terminata prima.
Marko#88
20-09-2016, 10:15
provato proprio in questo istante e la elimina anche...
Sei sicuro? Da me elimina la notifica. In tutte le notifiche c'è "elimina", anche whatsapp... ma non è che elimina il messaggio.
Davide Rs
20-09-2016, 10:47
A me prima ha sempre eliminato anche la mail, adesso elimina solo la notifica ma la mail rimane sempre in posta in arrivo...
angelosss
20-09-2016, 11:25
Sei sicuro? Da me elimina la notifica. In tutte le notifiche c'è "elimina", anche whatsapp... ma non è che elimina il messaggio.
guarda, alla prossima notifica ti faccio sapere così da fare la prova del 9.
Marko#88
20-09-2016, 11:36
A me prima ha sempre eliminato anche la mail, adesso elimina solo la notifica ma la mail rimane sempre in posta in arrivo...
E questo sarebbe normale visto che ora c'è archivia sotto all'anteprima della mail (facendo visualizza dal centro notifiche).
Se la eliminasse anche tappando su elimina sarebbe una ridondanza inutile.
Così invece ha senso, se dall'anteprima vedo che non mi serve la archivio, altrimenti elimino solo la notifica e con calma leggo la mail in seguito.
guarda, alla prossima notifica ti faccio sapere così da fare la prova del 9.
Verifica e facci sapere. :)
Ma voi avete capito come si gestiscono le notifiche di ios10 con il 7 (o 6s)?
Tutte le volte che ne ho una non capisco cosa fare. Se premo col 3dtouch a volte mi chiede il codice, altre no, altre non visualizza niente altre visualizza per esempio il messaggio.
Boh...c'è qualcuno che mi spiega?? Mi riferisco per esempio a mail, whatsapp e imessage.
angelosss
20-09-2016, 12:07
E questo sarebbe normale visto che ora c'è archivia sotto all'anteprima della mail (facendo visualizza dal centro notifiche).
Così invece ha senso, se dall'anteprima vedo che non mi serve la archivio, altrimenti elimino solo la notifica e con calma leggo la mail in seguito.
Confermo che è come dite voi, non si eliminano eppure la prima volta che avevo provato mi ricordo proprio bene che si è eliminata..
so solo che a me le notifiche mi arrivano con 10 o 20 minuti di ritardo
Angelo
Davide Rs
20-09-2016, 13:09
Scusami eh ma secondo me invece aveva senso com'era prima, se dall'anteprima vedo che non mi serve la elimino, cosa la archivio a fare, su iOS 9 era così ed era perfetto...
il menne
20-09-2016, 14:17
Ma dove è andato a finire l'opzione ripeti per i brani musicali? Vedo solo casuale. :rolleyes:
Ma dove è andato a finire l'opzione ripeti per i brani musicali? Vedo solo casuale. :rolleyes:
Se entri dentro alle informazioni del brano in play, ci sono entrambe le icone (scorri eventualmente verso il basso), vedi anche gli altri brani in coda.
paolox86
20-09-2016, 21:50
Scusate ma di news c'è solo il widget? Non c'è l'app vera e propria?
angelosss
21-09-2016, 12:55
Info
Nell'app foto si potrebbe togliere "luoghi"?
Angelo
fivebyfive1982
21-09-2016, 17:17
Non mi ricordo più come si fa a nascondere i brani scaricati con iTunes, ma non presenti sull'iPhone: qualcuno può aiutarmi? Grazie mille!
Info
Nell'app foto si potrebbe togliere "luoghi"?
Angelo
"persone" non sono riuscito a levarlo, sono solo riuscito a nascondere i volti.
Per chi usa 1password: sbaglio o hanno tolto la funzione più bella che avevano messo e cioè la scelta all'avvio di inserire il codice o l'impronta? Adesso il primo sblocco è tornato solo con il codice!
shoxblackify
22-09-2016, 07:36
Io noto che sto iOS 10.01 la batteria se la mangiucchia a vista d'occhio! A voi tutto nella norma??? E menomale ho disattivato un bel po di roba.... ma nn cambia quasi nulla...😏
6S
Marko#88
22-09-2016, 10:30
Io noto che sto iOS 10.01 la batteria se la mangiucchia a vista d'occhio! A voi tutto nella norma??? E menomale ho disattivato un bel po di roba.... ma nn cambia quasi nulla...😏
6S
Boh, io ho notato leggeri miglioramenti, specie in standby. Comunque cambiamenti irrilevanti, sia fossero in peggio sia in meglio. :stordita:
come ho già scritto sul mio 5s pare che duri meno la batteria (arrivo a 6/7 ore di utilizzo in media), però tengo attivo tutto quello che si può attivare (BT, wi-fi, localizzazione e da quando ho ios 10 ho anche tolto il "riduci movimento" dato che ora le animazioni sono superfluide). insomma mi dura un po' meno di prima ma va molto meglio in tutto, quindi ci passo su
ma adesso per sbloccare il telefono bisogna per forza premere il tasto home?
willy_revenge
22-09-2016, 13:57
in accessibilità>tasto home si può impostare che si sblocca semplicemente leggendo l'impronta.
Simonex84
22-09-2016, 14:19
in accessibilità>tasto home si può impostare che si sblocca semplicemente leggendo l'impronta.
Se non sbaglio però vale solo per SE, 6S e 7
Con il 5s funziona...quindi presumo anche con i successivi con touch-id
Marko#88
22-09-2016, 16:26
Quello è solo il risveglio al sollevamento. ;)
angelosss
22-09-2016, 18:47
Ragazzi
Come mai nell'app foto in luoghi non riesco a visualizzare la mappa?
Angelo
^Robbie^
22-09-2016, 20:50
Scusate ma di news c'è solo il widget? Non c'è l'app vera e propria?
In Italia non ancora :mad:
è già uscito un aggiornamento 10.0.2 ma ho letto che è per il problema delle cuffie lighting più che altro
DmXruleZ
23-09-2016, 20:54
io ho già aggiornato a 10.0.2, mi ha corretto il bug del troppo spazio mangiato, mi ha restituito almeno 1gb :D
Ma il bug delle suonerie tutte uguali ce l'hanno tutti o solo alcuni? ( io si...:( )
Simonex84
24-09-2016, 08:56
Azz adesso che è uscita la .2 missa che almeno uno dei miei dispositivi dovrò aggiornarlo..... Ma non mi fido ancora, penso aspetterò la .3 :D
DmXruleZ
24-09-2016, 11:06
Azz adesso che è uscita la .2 missa che almeno uno dei miei dispositivi dovrò aggiornarlo..... Ma non mi fido ancora, penso aspetterò la .3 :D
non ti fidi di cosa? :asd: al max trovi qualche bug minore, mica ti rende i dispositivi inutilizzabili :asd:
io ho anche un ipad mini (il primo) che non ha avuto l'aggiornamento, è fermo a 9.3.5...e sarò esagerato, ma adesso quando lo uso l'interfaccia grafica mi sa già di vecchio :D
@Simonex84: boh, come vuoi :) io ho aggiornato al day one e lo rifarei...il mio 5s non si ricorda di avere mai avuto un OS così reattivo (infinitamente meglio di 8 e 9, senza ombra di dubbio...è peggiorato leggermente solo come durata batteria, però devo ancora provare ad attivare la riduzione movimento che prima di 10 era rimasta sempre attiva da quando l'ho tolto dalla confezione).
per il mio uso già la 10.0.1 era stabile come la 9.3.5 e non ho riscontrato alcun bug rilevante. a sto punto o aspetti la 10.1 (per qualche tua ragione) oppure non ha senso aspettare la 10.0.3 :)
Simonex84
24-09-2016, 12:06
Va beh dai, oggi pome inizio con iPad Mini 2 ed iPhone SE, per l'iPhone 6 della moglie aspetto, se poi qualcosa non dovesse andare sono azzi (miei) amari :D
Va beh dai, oggi pome inizio con iPad Mini 2 ed iPhone SE, per l'iPhone 6 della moglie aspetto, se poi qualcosa non dovesse andare sono azzi (miei) amari :D
:asd:
Non ce l'ho fatta ad aspettare la 10.1 perché altrimenti per mettere WatchOS 3 avrei dovuto aspettare 3 settimane quando sarei tornato a casa 😅
io ho aggiornato sia il 6s plus che ipad air da itunes per poi aggiornare al 10.0.2 via OTA e nessun problema
ero solo preoccupato per la reattività dell'ipad air ed invece va meglio di prima, fluidissimo e non ho riscontrato nessun tipo di bug
unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è l'impossibilità di attivare la
nuova voce di siri su ipad e non capisco perché
è voluta da apple questa cosa? perché?
perdegola
25-09-2016, 09:34
Come va su iPad Mini 2??
Adreno Cromo
25-09-2016, 22:20
A me questo iOS10 tritura la batteria...
provato a fare ripristino delle impostazioni?
tutte le volte che ho avuto questo problema ho sempre risolto con ripristino, e tutti consigliano di farlo ben per questi tipi di inconvenienti
Wuillyc2
25-09-2016, 23:56
Io su 6s plus invece ho notato un miglioramento, avevo aggiornato via Ota, ora su 7plus va ancora meglio.
Marko#88
26-09-2016, 06:32
Per la cronaca, io ho installato la 10.1 beta e il bug delle suonerie è assente.
Per la cronaca, io ho installato la 10.1 beta e il bug delle suonerie è assente.
vevo letto da un'altra parte che il bug era ancora presente.
Boh.. bel mistero :confused:
Wuillyc2
26-09-2016, 10:56
Alla mia ragazza per un giorno le suonerie hanno iniziato a suonare diversificate, poi tutto tornato come prima.
A qualcuno capita di non riuscire più a cancellare le foto dall'Iphone quando lo si usa come memoria di massa usb connesso ad un PC?
Prima di iOS10 le potevo cancellare tranquillamente dalle cartelle, ora me lo impedisce.
Marko#88
26-09-2016, 13:00
vevo letto da un'altra parte che il bug era ancora presente.
Boh.. bel mistero :confused:
Boh, io per adesso non l'ho notato.
Terrò monitorata la cosa ma per ora sembra tutto ok. ;)
Non se se è già stato scritto.
Per correre uso un gps da polso ma controlo anche i dati dell'iphone.
Fino ad IOS 9 tutto OK ma da quando ho istallato le prime beta di IOS 10 fino a quella attuale, 10.1, l'App di IOS segna sempre meno di quello che corro?
Qualcuno l'ha notato o è un problema mio?
Boh, io per adesso non l'ho notato.
Terrò monitorata la cosa ma per ora sembra tutto ok. ;)
Si, si. non volevo mettere in discussione quanto avevi detto. :)
Solo che sembra un problema strano, alcuni lo hanno, altri no. Con il nuovo 10.1 sembra lo stesso, alcuni si e altri no.
megamitch
26-09-2016, 13:27
ho installato ios10 su ipad4 e per ora (utilizzo solo occasionale) non ho trovato nulla da segnalare.
C'è da abituarsi al nuovo tipo di sblocco.
Adreno Cromo
26-09-2016, 14:28
provato a fare ripristino delle impostazioni?
tutte le volte che ho avuto questo problema ho sempre risolto con ripristino, e tutti consigliano di farlo ben per questi tipi di inconvenienti
Fatto e ho anche reinstallato tutto da DFU mode...vediamo come si comporta:rolleyes:
JackRussell
26-09-2016, 15:15
Ho un 5s e anche io segnalo un significativo consumo di batteria:mad:
JackRussell
27-09-2016, 09:09
Buongiorno.
Non so se sia un bug ma trovandomi improvvisamente a corto di giga per navigazione ho chiamato assistenza Tim per chiedere spiegazioni. Da quello che ho capito anche sotto copertura wifi(casa) c'è un inspiegabile consumo di giga, sempre l'assistenza mi ha riferito che è un problema che si sta riscontrando negli iphone, quindi ne deduco di IOS.
Sapete nulla a riguardo?:eek:
saluti
Mr_Paulus
27-09-2016, 09:13
Buongiorno.
Non so se sia un bug ma trovandomi improvvisamente a corto di giga per navigazione ho chiamato assistenza Tim per chiedere spiegazioni. Da quello che ho capito anche sotto copertura wifi(casa) c'è un inspiegabile consumo di giga, sempre l'assistenza mi ha riferito che è un problema che si sta riscontrando negli iphone, quindi ne deduco di IOS.
Sapete nulla a riguardo?:eek:
saluti
disattiva l'assistenza wifi nelle impostazioni cellulare
Mr_Paulus
27-09-2016, 09:23
Domanda forse stupida o forse no, la disattivi la rete cellulare quando usi il Wi-fi?
non vedo perché dovrebbe.
Simonex84
27-09-2016, 09:23
disattiva l'assistenza wifi nelle impostazioni cellulare
quoto, il problema è quello
JackRussell
27-09-2016, 09:45
scusate l'ignoranza ma come si procede alla disattivazione?:eek:
ok scusate fatto
ps ho anche tolto la spunta ad “Utilizza dati cellulare” su iCloud Drive, ho fatto bene?
grazie
Mr_Paulus
27-09-2016, 09:54
ok scusate fatto
ps ho anche tolto la spunta ad “Utilizza dati cellulare” su iCloud Drive, ho fatto bene?
grazie
mah quello dipende dal tuo utilizzo, io lo lascio attivo almeno le app che usano icloud drive non devono aspettare di essere sotto wifi per fare quel che devono fare. (es. il backup di whatsapp)
ok scusate fatto
grazie
Impostazioni->Cellulare e scorri fino in fondo, disattivando "Assistenza Wi-Fi".
mah quello dipende dal tuo utilizzo, io lo lascio attivo almeno le app che usano icloud drive non devono aspettare di essere sotto wifi per fare quel che devono fare. (es. il backup di whatsapp)
Puoi dire ad iCloud Drive di usare i dati cellulare. E' molto più sicuro se è solo quello che ti serve.
Mr_Paulus
27-09-2016, 10:05
Puoi dire ad iCloud Drive di usare i dati cellulare. E' molto più sicuro se è solo quello che ti serve.
infatti quello dicevo ;)
infatti quello dicevo ;)
Eh ma sono due cose diverse. L'Assistenza Wi-Fi anche in caso di segnale debole (o debole per iOS) usa i dati cellulare. Nell'altro caso puoi dire a iCloud Drive se usare o no i dati cellulare. Prima opzione disattiva e seconda attivata, nel tuo caso, dovrebbero dare lo stesso risultato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.