PDA

View Full Version : IOS 10 : informazione

Pagine : 1 [2] 3 4

Mr_Paulus
27-09-2016, 11:13
Eh ma sono due cose diverse. L'Assistenza Wi-Fi anche in caso di segnale debole (o debole per iOS) usa i dati cellulare. Nell'altro caso puoi dire a iCloud Drive se usare o no i dati cellulare. Prima opzione disattiva e seconda attivata, nel tuo caso, dovrebbero dare lo stesso risultato.

esatto, quello intendevo :D

DjLode
27-09-2016, 11:24
esatto, quello intendevo :D

Ah ma allora dillo :D
Mi ero perso l'edit di JackRussel quindi ti stavo rispondendo come se non avesse aggiunto il secondo pezzo :asd:

Mr_Paulus
27-09-2016, 11:28
Ah ma allora dillo :D
Mi ero perso l'edit di JackRussel quindi ti stavo rispondendo come se non avesse aggiunto il secondo pezzo :asd:

:D:D:asd:

totoro1822
27-09-2016, 12:23
dopo l'aggiornamento a iOS 10 non riesco più ad attivare imessage su ipad air 2.

se provo a fare il log in dopo circa un minuto di attesa ottengo il messaggio "Impossibile contattare il server di imessage. Riprova".

ho tentato:
ripristino impostazioni di rete
ripristino impostazioni
ripristino completo ipad
ripristino dfu

tutto inutile :muro:

mai successa una cosa del genere.

suggerimenti?

recoil
27-09-2016, 15:38
A me questo iOS10 tritura la batteria...

io sto notando differenze (in meglio) tra 10.0.1 e 10.0.2
direi che un leggero peggioramento c'è stato rispetto al 9 ma niente di problematico

giannimagni
27-09-2016, 16:00
Ciao a tutti, con il mio iphone 6 ho un grosso problema di consumo batteria con ios 10 (ora aggiornato allo 0.2, senza benefici).

È come se le applicazioni in background si "blocchino" consumando in maniera anomala la batteria. Almeno questo sembra guardando le applicazioni più energivore sotto impostazioni/batteria. Ieri è stato il turno di Mail, oggi Whatsapp, ma non sembra un problema legato ad una app specifica. Sembra più che l'ultima app utilizzata prima del blocco schermo si impalli.

Lo stesso sintomo l'ho avuto con Twitch su ipad air 2, in una notte si ha ciucciato il 70% della batteria. La cosa strana è che i primissimi giorni dopo l'aggiornamento non ho notato niente di anomalo, come se il problema sia sopraggiunto successivamente.

Sono parecchio nella melma, considerando che ora sono all'8% di batteria quando con il 9 arrivavo a sera con il 50% e oltre.

Qualche idea?

DjLode
27-09-2016, 16:15
Qualche idea?

Provato a togliere l'Aggiornamento in background delle applicazioni, lasciando lo stretto necessario?

Mr_Paulus
27-09-2016, 16:25
Ciao a tutti, con il mio iphone 6 ho un grosso problema di consumo batteria con ios 10 (ora aggiornato allo 0.2, senza benefici).

È come se le applicazioni in background si "blocchino" consumando in maniera anomala la batteria. Almeno questo sembra guardando le applicazioni più energivore sotto impostazioni/batteria. Ieri è stato il turno di Mail, oggi Whatsapp, ma non sembra un problema legato ad una app specifica. Sembra più che l'ultima app utilizzata prima del blocco schermo si impalli.

Lo stesso sintomo l'ho avuto con Twitch su ipad air 2, in una notte si ha ciucciato il 70% della batteria. La cosa strana è che i primissimi giorni dopo l'aggiornamento non ho notato niente di anomalo, come se il problema sia sopraggiunto successivamente.

Sono parecchio nella melma, considerando che ora sono all'8% di batteria quando con il 9 arrivavo a sera con il 50% e oltre.

Qualche idea?

prova con un DFU + ripristino backup, se non risolvi fai ripristino impostazioni.

ultima spiaggia DFU senza ripristinare il backup.

shoxblackify
27-09-2016, 16:27
avete notato che nell'app calcolatrice se digitate i numeri si sente il clic della tastiera ?? ma io ce l'ho disattivato nelle impostazioni ! prima con iOS 9 non succedeva questo, è normale ? ( non credo)!

cmq sta rompendo un po le pa... iOS10 .. :muro: anche per la questione dei consumi batterie..

Marko#88
27-09-2016, 17:44
Ma veramente rilevate consumi anomali? Io il record di autonomia l'ho fatto con una delle beta di iOS10, su iPhone SE... sono arrivato alle 19 del terzo giorno.

http://i.imgur.com/yTzJX4t.png

Mr_Paulus
27-09-2016, 18:05
anch'io mi trovo molto bene a batteria, lo uso molto e comunque faccio almeno 24h

shoxblackify
27-09-2016, 18:28
boh potrebbe dipendere anche da un effetto placebo ma al contrario .. :D

un altra cosa che ho notato a differenza del 6, il 6S ci mette pure qualcosina in più a ricaricarsi completamente... ergo, carica batterie tutto originali ... :rolleyes:

sull'app calcolatrice, anche a voi vi fa il clic tastiera digitando i numeri ? preciso che il clic ce l'ho disabilitato

M@n
27-09-2016, 18:34
boh potrebbe dipendere anche da un effetto placebo ma al contrario .. :D

un altra cosa che ho notato a differenza del 6, il 6S ci mette pure qualcosina in più a ricaricarsi completamente... ergo, carica batterie tutto originali ... :rolleyes:

sull'app calcolatrice, anche a voi vi fa il clic tastiera digitando i numeri ? preciso che il clic ce l'ho disabilitato

Si anche a me lo fa, anche io ho disabilitato il click della tastiera ma la calcolatrice e quando scrollo i numeri della sveglia lo fa :mbe:

M@n
27-09-2016, 18:41
Per quanto riguarda la batteria sul mio 6s: avevo fatto una installazione di ios 10 via iTunes e la batteria era forse meglio che con il 9, cioè ottima ( per me, s'intende).
Poi malauguratamente ho fatto un ripristino impostazioni sperando di risolvere il problema con le suonerie e da lì è iniziato il calvario: ora mi fa meno della metà di prima.
Però ho notato una cosa: io ho anche un iPhone 5c aziendale con io iOS 9.3.5 con gli stessi dati per l'app store e iCloud e da quando il 6s si è messo a ciucciare la batteria lo fa anche il 5c..... per me ci sta qualche settaggio (dell'app store o di iCloud) che continua ad essere sincronizzato tra i due telefoni e nessuno dei due riesce a prendere il sopravvento e quindi se lo palleggiano di continuo.
Chi ha problemi di batteria ha per caso una situazione simile tipo iPhone + iPad?
Magari ho detto 'na ca@@ata ma controllare non nuoce

shoxblackify
27-09-2016, 18:48
booohh , ma qualcuno ha detto per caso che iOS 10 è stabile????perchè secondo me è una trollata !:D :D :D

è pieno zeppo di bug , assurdo, hanno fixato alla .02 , ma cosa hann fatto ??

su molte app le notifiche arrivano silenti , oggi è uscito l'aggiornamento di wathsapp e nel change log hanno scritto testualmente : a causa di un Bug di iOS 10 (sembra quasi li hanno smer*ati:D ) i suoni di notifica potrebbro non funzionare correttamente fino a quando non riavvii l'iPhone .... l' ho riavviato con tasto home + accensione, il problema non sparisce !:doh:

DVD2005
27-09-2016, 19:07
booohh , ma qualcuno ha detto per caso che iOS 10 è stabile????perchè secondo me è una trollata !:D :D :D

è pieno zeppo di bug , assurdo, hanno fixato alla .02 , ma cosa hann fatto ??

su molte app le notifiche arrivano silenti , oggi è uscito l'aggiornamento di wathsapp e nel change log hanno scritto testualmente : a causa di un Bug di iOS 10 (sembra quasi li hanno smer*ati:D ) i suoni di notifica potrebbro non funzionare correttamente fino a quando non riavvii l'iPhone .... l' ho riavviato con tasto home + accensione, il problema non sparisce !:doh:

anche da me i suoni delle chat non sono quelli che ho impostato (telegram invece è a posto)

willy_revenge
27-09-2016, 19:10
hanno aggiornato WA oggi, basta poi riavviare tornano apposto.

axelv
27-09-2016, 19:51
hanno aggiornato WA oggi, basta poi riavviare tornano apposto.
Riavviare tramite reset come dicono loro

TecnoPC
28-09-2016, 11:30
Perché sono spariti i testi (aggiunti con itunes) delle canzoni?

shoxblackify
28-09-2016, 20:02
ho notato un altra cosa , non so se sia normale pure questa. A blocco schermo quando mi arrivano notifche sia di tapatalk che WA, se clicco sulla notifica e c'è scritto visualizza perchè dopo che vado a cliccarci , mi chiede per forza touch id o codice per lo sblocco dello schermo per portarmi nell'app ...

questa impostazione quindi a che serve ?? :doh:

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160928/6c0482df87474d80f6b5baea559d179d.png

Marko#88
28-09-2016, 20:12
Cosa c'entra il centro di controllo con l'entrare in un'applicazione della schermata di blocco? :confused:

willy_revenge
28-09-2016, 20:13
Quello è il centro di controllo, ovvero quello che appare scorrendo dal basso.

shoxblackify
28-09-2016, 20:29
quindi non posso accedere direttamente all'app dal blocco schermo se non prima attivo il touch id ? :mc:

Simonex84
28-09-2016, 20:32
quindi non posso accedere direttamente all'app dal blocco schermo se non prima attivo il touch id ? :mc:

Ovviamente aggiungerei.

Sul blocco schermo vedi solo le notifiche ma se vuoi interagire con l'app devi prima sbloccare l'iPhone, col touchid non ci vuole molto.

shoxblackify
28-09-2016, 21:09
si infatti ora va , in precedenza mi era sembrato che anche sbloccando lo schermo con il touchid non mi riportava nell'app ... ma rimaneva nella home:D

Sinoue
29-09-2016, 19:32
Terzo ciclo di ricarica da quando ho installato iOS 10 su 6 Plus (DFU + ripristino backup di iTunes ma senza ripristino impostazioni):
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160929/926d7907125c157d58da010d0557a780.png
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160929/1c785a3f4c5d3ccaaca5cd7e1efbeeed.png

PS: Tapatalk ora non chiede più di ridimensionare le foto quindi mi scuso in anticipo nel caso fossero troppo grandi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sinoue
30-09-2016, 00:19
Io ho quasi tutto attivo non so tu Growan

recoil
30-09-2016, 08:28
Si anche a me lo fa, anche io ho disabilitato il click della tastiera ma la calcolatrice e quando scrollo i numeri della sveglia lo fa :mbe:

anche a me ma tengo il volume talmente basso che non me ne ero accorto

totoro1822
30-09-2016, 10:52
dopo l'aggiornamento a iOS 10 non riesco più ad attivare imessage su ipad air 2.

se provo a fare il log in dopo circa un minuto di attesa ottengo il messaggio "Impossibile contattare il server di imessage. Riprova".

ho tentato:
ripristino impostazioni di rete
ripristino impostazioni
ripristino completo ipad
ripristino dfu

tutto inutile :muro:

mai successa una cosa del genere.

suggerimenti?

nessuno? :(

angelosss
30-09-2016, 11:08
_hai provato a uscire da icloud?
prova così esci da icloud dopo 5 ore in modo che si assesti e rifai il log in

recoil
30-09-2016, 11:47
mi è capitato per la seconda volta un bug con whatsapp, che però non può essere solo di whatsapp ma di tutto iOS
apro whatsapp con force touch perché mi arriva una notifica e mi si apre la tastiera per rispondere al messaggio ma poi la tastiera non sparisce più!
posso cambiare app e andare da qualsiasi parte ma la tastiera rimane lì e non la smuovo più se non spegnendo il telefono...
con iMessage mai capitato

M@n
30-09-2016, 13:51
mi è capitato per la seconda volta un bug con whatsapp, che però non può essere solo di whatsapp ma di tutto iOS
apro whatsapp con force touch perché mi arriva una notifica e mi si apre la tastiera per rispondere al messaggio ma poi la tastiera non sparisce più!
posso cambiare app e andare da qualsiasi parte ma la tastiera rimane lì e non la smuovo più se non spegnendo il telefono...
con iMessage mai capitato

per quanto possa servire, l'ho notato anch'io
Uso raramente sia i messaggi che Telegram, appena mi arriva un messaggio su questi aggiorno il post

recoil
30-09-2016, 13:59
Ti sei risposto da solo...

Il problema è Whatsapp, dato che con le altre app non le hai...

Io uso solo Telegram e va a meraviglia, e non noto altri bug in generale...

Sono gli sviluppatori che devono aggiornare le App in base a IOS...

il problema non può essere whatsapp da solo perché anche se cambio app e chiudo whatsapp la tastiera rimane lì mentre dovrebbe essere chiuso tutto e riaperta la nuova app che scelgo
questo è un bug di iOS, che magari viene scatenato solo da whatsapp o da poche app per via di qualche chiamata "strana" che fanno

edit: lo fa anche viber
ora segnalo il bug a Apple, strano che una cosa del genere non sia stata notata nelle varie beta è facilissimo riprodurla...
arriva una notifica di whatsapp/viber a telefono bloccato, io faccio force touch sulla notifica e apro l'app per rispondere al messaggio
da quel momento in poi la tastiera rimane aperta e non c'è verso di chiuderla se non spegnendo
iMessage non da questo problema ed è l'app che uso di più per messaggiare ecco perché non mi ero ancora accorto della cosa

Fabryzius
30-09-2016, 18:14
Ho visto che sono comparse le news nei widget, però dell'app ancora nulla?

Simonex84
30-09-2016, 22:32
Finalmente sono dei vostri, aggiornato il SE via OTA

Wuillyc2
01-10-2016, 01:09
Finalmente sono dei vostri, aggiornato il SE via OTA

Ottimo!

Marko#88
01-10-2016, 08:17
È capitato a qualcuno che non suonasse la notifica di un evento messo sia nei promemoria che nel calendario?
L'evento è a posto, mi sono trovato sia la notifica del promemoria e del calendario sul Macbook e anche del calendario di Windows 10... su iPhone nulla, nei promemoria c'era ma non è arrivata alcuna notifica, dal calendario idem.
Me lo ha già fatto qualche mese fa ma poi mai più e mi ero anche dimenticato, pensando di aver salvato male io...

Simonex84
01-10-2016, 11:24
Aggiornato anche iPad Mini 2, l'impressione è che un po' sia rallentato.

recoil
03-10-2016, 08:50
Se te lo fa più di un App è diverso, io avevo capito che era solo con Whatsapp ;)

mi hanno già risposto è un bug già noto che verrà sistemato (non dicono quando però)

perdegola
03-10-2016, 09:54
Aggiornato anche iPad Mini 2, l'impressione è che un po' sia rallentato.

:doh:

Simonex84
03-10-2016, 10:02
dopo un po' di utilizzo ed anche un ripristino impostazioni, confermo la prima impressione, sul Mini 2 in alcuni frangenti è più lento di iOS 9, le animazioni un po' scattano e qualche impuntamento c'è, però rimane comunque perfettamente usabile, nulla a che vedere con iPad 3 nel passaggio iOS 6->7 che l'ha trasformato in un fermacarte.

Su iPhone SE invece tutto OK, anche se però ho notato che quando digito in una textbox ed il cursore esce dalla visuale non si sposta come succedeva prima ma devo muovere io la pagina a mano, speriamo risolvano nella prox versione.

^Robbie^
03-10-2016, 10:38
Ho visto che sono comparse le news nei widget, però dell'app ancora nulla?

Purtroppo ancora nulla, ma la mancanza più grave per me resta la mancanza nel nostro paese di Apple Pay. Praticamente sta sbarcando ovunque, tranne che da noi :mad:

Marko#88
03-10-2016, 11:11
Purtroppo ancora nulla, ma la mancanza più grave per me resta la mancanza nel nostro paese di Apple Pay. Praticamente sta sbarcando ovunque, tranne che da noi :mad:

Siamo nel paese in cui anche la carta di credito è vista come una cosa strana, figurati pagare col cellulare.. :asd:

M@n
03-10-2016, 13:28
Siamo nel paese in cui anche la carta di credito è vista come una cosa strana, figurati pagare col cellulare.. :asd:

siamo nel paese della banane, piu' che altro :mad:

^Robbie^
03-10-2016, 13:30

Le mazzette con la carta di credito sarebbero tacciabili :D

rickiconte
03-10-2016, 17:32
Salve, mia moglie ha installato alcuni gg fa sul suo iPad air1 ios 10.
Da allora non riesce più ad usare safari.

Nel caricare la pagina si riempie la linea fino ad un quarto dopo di che non succede più nulla. Alla fine appare un messaggio della serie "Safari non risponde perché il server ha smesso di funzionare".

Non funziona neppure l'uso di app store. In pratica carica all'infinito.

Facebook invece funziona regolarmente.

Nella nostra ignoranza abbiamo provato a prendere dei suggerimenti in rete (per dire il vero indicati per ios 9.3) dove consigliano di disabilitare javascript, i suggerimenti di safari e di cancellare la cronologia dati web, ma niente.

Avete suggerimenti?

Grazie mille!!

willy_revenge
03-10-2016, 17:49
già provato a riavviarlo con home+power?

rickiconte
03-10-2016, 18:22
Purtroppo non cambia nulla!

Simonex84
03-10-2016, 18:25
Prova un ripristino impostazioni di rete

rickiconte
03-10-2016, 19:24
Perdona ma sono molto niubbo.

Se ripristino le informazioni di rete, successivamente devo inserire qualche parametro a mano, mi fa la ricerca in automatico del modem wifi al quale è ora collegato?

Simonex84
03-10-2016, 19:34
Perdona ma sono molto niubbo.

Se ripristino le informazioni di rete, successivamente devo inserire qualche parametro a mano, mi fa la ricerca in automatico del modem wifi al quale è ora collegato?

Impostazioni - Generale - Ripristina - Rupristino impostazioni di Rete.

Dopo che si è riavviato ricollegati a mano alla Wi-Fi

rickiconte
03-10-2016, 19:44
RISOLTO! Grazie mille :)

Simonex84
03-10-2016, 20:30
RISOLTO! Grazie mille :)

Di niente ;)

axelv
03-10-2016, 21:06
Qualcuno mi spiega come funziona Mappe in ios10?? Cioè, se lo apro e clicco la freccia vedo dove sono e il mio spostamento...ma come faccio a tenerlo sempre in direzione nord? Se la premo di nuovo diventa una freccia con una lineetta davanti ma non capisco il cursore nella mappa che cosa sta facendo (tra l'altro ha un'animazione che non capisco con un effetto radar davanti)...insomma non riesco a spiegarmi bene ma basta che qualcuno lo provi che lo capisce al volo.

david-1
04-10-2016, 02:37
Qualcuno mi spiega come funziona Mappe in ios10?? Cioè, se lo apro e clicco la freccia vedo dove sono e il mio spostamento...ma come faccio a tenerlo sempre in direzione nord? Se la premo di nuovo diventa una freccia con una lineetta davanti ma non capisco il cursore nella mappa che cosa sta facendo (tra l'altro ha un'animazione che non capisco con un effetto radar davanti)...insomma non riesco a spiegarmi bene ma basta che qualcuno lo provi che lo capisce al volo.

mah, secondo me è stato fatto da un matto
io ho provato a usarlo alcune volte, ma non ce la faccio

Marko#88
04-10-2016, 07:44

Non rimane in direzione nord.
Il radar davanti alla mappa è per indicare che hai attivato la modalità in cui la mappa si orienta... ma si orienta in base alla direzione del telefono, non verso nord. Per tornare col nord in alto basta cliccare sulla bussola, compare non appena ruoti la mappa. :)

Secondo me mappe non è così male, rimane MOLTO inferiore a Google Maps ma inizia ad avvicinarsi...in iOS 10 ci sono molte novità interessanti.
Il vero vantaggio è che consuma molto meno di GMaps, sia in dati che in batteria, non so se l'ho notato solo io o se è stata una casualità.

axelv
04-10-2016, 08:25
mah, secondo me è stato fatto da un matto
io ho provato a usarlo alcune volte, ma non ce la faccio
Io invece l'ho sempre usato e non mi trovo male sinceramente. Per adesso solo una volta l'ho sostituito con maps.

Non rimane in direzione nord.
Il radar davanti alla mappa è per indicare che hai attivato la modalità in cui la mappa si orienta... ma si orienta in base alla direzione del telefono, non verso nord. Per tornare col nord in alto basta cliccare sulla bussola, compare non appena ruoti la mappa. :)

Secondo me mappe non è così male, rimane MOLTO inferiore a Google Maps ma inizia ad avvicinarsi...in iOS 10 ci sono molte novità interessanti.
Il vero vantaggio è che consuma molto meno di GMaps, sia in dati che in batteria, non so se l'ho notato solo io o se è stata una casualità.
Ahhhh ecco...non sapevo minimamente di dover cliccare sulla bussola! Appena posso provo!
Grazie mille...tra l'altro queste cose non sono spiegate nemmeno nel manuale ufficiale di ios 10...uno dove le trova allora??? :mbe:

Marko#88
04-10-2016, 08:36
Ahhhh ecco...non sapevo minimamente di dover cliccare sulla bussola! Appena posso provo!
Grazie mille...tra l'altro queste cose non sono spiegate nemmeno nel manuale ufficiale di ios 10...uno dove le trova allora??? :mbe:

Ah guarda, ce ne sono parecchie di cose non spiegate... :stordita:

Simonex84
04-10-2016, 08:41
l'approccio con iOS è quello di provare a toccare tutto quello che comprare a schermo, qualcosa faranno :D

axelv
04-10-2016, 08:57
l'approccio con iOS è quello di provare a toccare tutto quello che comprare a schermo, qualcosa faranno :D
E' vero...sinceramente però non avrei mai pensato di premere sulla bussola....bravo chi l'ha scoperto.

Sinoue
04-10-2016, 09:25
Mappe è molto efficiente. Toccare la bussola è utile per orientarsi quando si è a piedi poiché indica il cono ottico dell'utilizzatore che si presume abbia il telefono in mano davanti ai suoi occhi. Per risparmiare dati utilizzo NAVIGON soprattutto all'estero ma Mappe è già una buona soluzione dato che ora ha POI e indicazione del traffico; gli mancano solo gli autovelox e i limiti di velocità per avvicinarsi alla perfezione imho

maxpa
04-10-2016, 09:48
A me Mappe piace molto ma c'è una cosa che mi manda in bestia, e non so se sono io o è una sua limitazione e cioè : come si disabilita l'autostrada?

Simonex84
04-10-2016, 09:54
A me Mappe piace molto ma c'è una cosa che mi manda in bestia, e non so se sono io o è una sua limitazione e cioè : come si disabilita l'autostrada?

impostazioni -> mappe -> navigazione -> evita autostrade

maxpa
04-10-2016, 14:02
Ma c'è sempre stato o sono io così pirla da non averlo mai visto?

Simonex84
04-10-2016, 14:08
Ma c'è sempre stato o sono io così pirla da non averlo mai visto?

:boh: :boh:

:D :D

maxpa
04-10-2016, 14:49
Mi rispondo da solo. E' una novità di IOS 10 perchè mio figlio che ha ancora l'ultima 9.3.5 non ha quell'opzione.

M@n
04-10-2016, 16:46
Mi rispondo da solo. E' una novità di IOS 10 perchè mio figlio che ha ancora l'ultima 9.3.5 non ha quell'opzione.

vado a memoria e non ho piu' la possibilità di controllare ma credo ci fosse anche prima, non dove sta adesso ma c'era

EDIT: ricordavo male, si puo' scegliere solo tra una delle tre strade che propone e che di solito non e' una autostrada

Simonex84
05-10-2016, 22:45
Ma anche voi avete notato che iOS 10 non mantiene il focus sul cursure quando si scrive in una text box più grande dello schermo?

EDIT: mi riferisco a Safari, in altre app funziona tutto correttamente

Simonex84
06-10-2016, 13:46
Ma anche voi avete notato che iOS 10 non mantiene il focus sul cursure quando si scrive in una text box più grande dello schermo?

nessuno?? :(

M@n
06-10-2016, 14:58
nessuno?? :(

a me sembra che sia come dici tu.
a volte devo andare a cercare la finestra del testo per vedere cosa sto scrivendo, spero di avere capito cosa intendi

Apple_81
08-10-2016, 15:51
vorrei sapere il motivo per cui nel nostro iOS 10 non c'è l'app apple news ma solo come widget nel centro notifiche ... ?!?!?
io uso molto flipboard e mi sarebbe piaciuto usare app di apple sul mio iphone ...

Mr_Paulus
08-10-2016, 18:37
vorrei sapere il motivo per cui nel nostro iOS 10 non c'è l'app apple news ma solo come widget nel centro notifiche ... ?!?!?
io uso molto flipboard e mi sarebbe piaciuto usare app di apple sul mio iphone ...

semplicemente perché apple news non è ancora disponibile in italia.

il widget news è la semplice raccolta notizie che c'era in ios9 nel centro notifiche

Nicolas Flamel
10-10-2016, 17:09
e' possibile fare il downgrade da ios 10 a ios 9.3.5?

len
10-10-2016, 17:11
e' possibile fare il downgrade da ios 10 a ios 9.3.5?

mi sa che hanno chiuso le firme e quindi niente downgrade

Nicolas Flamel
10-10-2016, 17:46
mi sa che hanno chiuso le firme e quindi niente downgrade

ho visto questi firmware
https://ipsw.me/iPhone5,2

dici che non funzionano?

grazie

Adreno Cromo
10-10-2016, 21:18

si lo fa anche a me...

Simonex84
10-10-2016, 21:20
si lo fa anche a me...

Speriamo che sistemino con la prossima versione perché è odioso

Simonex84
10-10-2016, 21:22
ho visto questi firmware
https://ipsw.me/iPhone5,2

dici che non funzionano?

grazie

No perché Apple non fornisce più le firme digitali, puoi mettere solo l'ultima

Nicolas Flamel
10-10-2016, 21:33
No perché Apple non fornisce più le firme digitali, puoi mettere solo l'ultima

grazie

willy_revenge
12-10-2016, 14:55
Ragazzi a me tutti i dispositivi aggiornati a 10.0.2 vanno molto lenti in download via wifi, potreste provare se rilevate simili anomalie?

Ho provato sia utilizzando il wifi integrato del modem Telecom VDSL sia la AirPort Extreme collegata, in entrambi i casi con il Mac vado alla velocità massima, con il telefono e l'iPad raggiungo i 20 standard in upload ma in download si ferma a 7-8.

Simonex84
12-10-2016, 15:39
Ragazzi a me tutti i dispositivi aggiornati a 10.0.2 vanno molto lenti in download via wifi, potreste provare se rilevate simili anomalie?

Ho provato sia utilizzando il wifi integrato del modem Telecom VDSL sia la AirPort Extreme collegata, in entrambi i casi con il Mac vado alla velocità massima, con il telefono e l'iPad raggiungo i 20 standard in upload ma in download si ferma a 7-8.

wifi da 2,4 o 5 Ghz? hai già fatto un "ripristino impostazioni di rete"?

willy_revenge
12-10-2016, 15:43
wifi da 2,4 o 5 Ghz? hai già fatto un "ripristino impostazioni di rete"?

5ghz o 2,4 uguale, no non l'ho fatto perché 4 iPhone e 4 iPad con ios10 presentano lo stesso difetto.

Simonex84
12-10-2016, 16:13
5ghz o 2,4 uguale, no non l'ho fatto perché 4 iPhone e 4 iPad con ios10 presentano lo stesso difetto.

prova a farlo, io tutte le volte che ho riscontrato problemi di lentezza sia in wifi che su cellular ho trovato la soluzione col ripristino.

Adesso ho preso come abitudine ogni volta che faccio un aggiornamento via OTA

Sinoue
12-10-2016, 17:26
A me invece sembra velocizzata la connessione in Wi-Fi (ripristino in DFU + backup, senza poi fare il ripristino delle impostazioni di rete) ma non l'ho misurata.
Forse è un problema di iOS 10 con il tuo modem che spero risolvano, prova con un'altra rete con altro modem

Sinoue
12-10-2016, 17:27
Doppio post

willy_revenge
12-10-2016, 18:05
prova a farlo, io tutte le volte che ho riscontrato problemi di lentezza sia in wifi che su cellular ho trovato la soluzione col ripristino.

Adesso ho preso come abitudine ogni volta che faccio un aggiornamento via OTA

Fatto su iP7, come prevedibile non è cambiato nulla.

RazerXXX
12-10-2016, 18:10
Fatto test ora, download a 40Mbps sotto fibra, upload 20 Mbps

willy_revenge
12-10-2016, 18:31
a questo punto potrebbe essere una interferenza, però non si spiegherebbe perché i computer non ne soffrono.

teo180
12-10-2016, 19:20
Ma i Mac sono anche loro via Wifi?

axelv
12-10-2016, 19:41
Hai provato semplicemente a spegnere e riaccendere il wifi sui device?

willy_revenge
12-10-2016, 19:44
Ora ho provato in un altro appartamento dove ho sempre fibra Telecom, qua ho solo il router Telecom, con il computer 70 mega in down con il telefono 8, non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.

axelv
12-10-2016, 19:44
Ora ho provato in un altro appartamento dove ho sempre fibra Telecom, qua ho solo il router Telecom, con il computer 70 mega in down con il telefono 8, non riesco proprio a capire da cosa possa dipendere.
Fatta la prova che ti ho detto???

willy_revenge
12-10-2016, 19:46
Fatta la prova che ti ho detto???

Si lì ho anche riavviati, sia i dispositivi con i quali sto provando sia i router

axelv
12-10-2016, 19:48
Si lì ho anche riavviati, sia i dispositivi con i quali sto provando sia i router
Ma stai usando speedtest? Usi lo stesso server sia da pc che da telefono?

Simonex84
12-10-2016, 20:55
Fatto su iP7, come prevedibile non è cambiato nulla.

potrebbe essere un problema del nuovo iPhone 7, hai provato con dispositivi più vecchi?

willy_revenge
12-10-2016, 21:48
potrebbe essere un problema del nuovo iPhone 7, hai provato con dispositivi più vecchi?

si ho provato con tutto quello che c'è in famiglia, iPhone 6, 6s, iPad Air, su tutti il medesimo problema, prima di iOS 10 sono sicuro andassero al massimo.

Simonex84
12-10-2016, 21:52
si ho provato con tutto quello che c'è in famiglia, iPhone 6, 6s, iPad Air, su tutti il medesimo problema, prima di iOS 10 sono sicuro andassero al massimo.

Ho appena provato col mio, faccio i soliti 16 mega che facevo con la 9, non saprei...

http://www.speedtest.net/iphone/1815651758.png

axelv
12-10-2016, 23:39
Io faccio 50mb con l'iphone in 2.4ghz, 75mb (il mio massimo di linea) con 5ghz.

Wuillyc2
12-10-2016, 23:43
Io faccio 50mb con l'iphone in 2.4ghz, 75mb (il mio massimo di linea) con 5ghz.

Esatto, suppergiù sulla 2,4 quello è il limite.

willy_revenge
14-10-2016, 01:08
Ho trovato la soluzione del poltergeist :sofico:

Era colpa di speedtest :rolleyes:

In pratica in selezione automatica in base alla posizione mi utilizzava un server lontanissimo su tutti i dispositivi iOS 10

Fabryzius
14-10-2016, 06:26
Ma dove è finita l'icona per accedere ai file di iCloud drive ?

willy_revenge
14-10-2016, 10:05
Ma dove è finita l'icona per accedere ai file di iCloud drive ?

La devi abilitare dalle impostazioni

axelv
14-10-2016, 10:29
Ho trovato la soluzione del poltergeist :sofico:

Era colpa di speedtest :rolleyes:

In pratica in selezione automatica in base alla posizione mi utilizzava un server lontanissimo su tutti i dispositivi iOS 10
Non te l'avevo detto??? :rolleyes:

Joker84
16-10-2016, 18:22
:stordita: Ragazzi anche a voi capita che dopo che un app si sia aggiornata, i suoni delle notifiche si resettano? :stordita: :confused:

per ripristinarle ho dovuto riavviare il cell.:stordita:

Mr_Paulus
16-10-2016, 18:46
:stordita: Ragazzi anche a voi capita che dopo che un app si sia aggiornata, i suoni delle notifiche si resettano? :stordita: :confused:

per ripristinarle ho dovuto riavviare il cell.:stordita:

bug di ios 10, aspettiamo sta benedetta 10.1 :asd:

Joker84
16-10-2016, 18:49

pensavano avessero risolto con la 10.0.2 :mbe:

Marko#88
17-10-2016, 07:50

Io ho la terza o quarta beta di 10.1 e il bug è ancora presente... così come quello per cui ogni tanto, quando finisci una telefonata e togli il telefono dall'orecchio, non c'è la "schermata chiamata" e non puoi concluderla.
:muro:

Mr_Paulus
17-10-2016, 13:58
bene :rolleyes:

shoxblackify
17-10-2016, 14:04
che schiappa 10.0.2:eek: cmq ci sta da lezione .. visto che ogni volta corriamo come i bimbi a fare gli aggiornamenti sui telefoni ..

Marko#88
17-10-2016, 14:51
che schiappa 10.0.2:eek: cmq ci sta da lezione .. visto che ogni volta corriamo come i bimbi a fare gli aggiornamenti sui telefoni ..

Io uso pure le versioni beta... ma non sono particolarmente pentito.
Bug seri non ce ne sono, la suoneria diversa mi tange il giusto :asd:

MircoT
17-10-2016, 20:11
... così come quello per cui ogni tanto, quando finisci una telefonata e togli il telefono dall'orecchio, non c'è la "schermata chiamata" e non puoi concluderla.

che ""fortuna"", non sono il solo ad avere questo bug su IP6s e 10.0.2
l'unica soluzione temporanea è mettere il dito sul tasto home sbloccando il telefono, toccare la barra verde in alto in modo da mostrare la schermata di gestione del telefono. ma è una rottura..
mi pare capiti se durante la telefonata arriva una notifica mail.

altro problema: se dalla schermata di sblocco vado sulla fotocamera con uno swipe a sx, non ne esco più. spesso neanche con il tasto home. ne esco solo con il tasto power.

Simonex84
17-10-2016, 20:24
altro problema: se dalla schermata di sblocco vado sulla fotocamera con uno swipe a sx, non ne esco più. spesso neanche con il tasto home. ne esco solo con il tasto power.

Che iPhone hai?

A me non lo fa, funziona correttamente su iPhone SE, sul 6 e anche su iPad Mini 2

MircoT
17-10-2016, 20:28
6s

Simonex84
17-10-2016, 20:34
6s

Prova un riavvio con Home+Power, a volte fa miracoli

MircoT
17-10-2016, 21:06
è una delle prime cose che ho fatto, ma spesso lo fa comunque, di solito dopo una chiamata.

maxpa
17-10-2016, 21:14
Mi sta succedendo una cosa molto strana con iPad air2. Se da ip5s vado su iPhone Italia mi apre correttamente la pagina con gli articoli di oggi; se vado su iPhone Italia da iPad air2 mi apre la pagina con gli articoli del 13 Ottobre. Ho già cancellato più volte cronologia, riavviato, spento e riacceso, tasto home + power ma niente. Gli altri siti sono OK. Potete verificare?

Simonex84
17-10-2016, 21:21
Con iPad Mini 2 apre questo

http://a63.tinypic.com/2qno9rr.jpg

maxpa
17-10-2016, 21:27
È sbagliato anche il tuo. Quindi è un problema di iPhone Italia ma su iPad.
Grazie

M@n
18-10-2016, 09:03
Io uso pure le versioni beta... ma non sono particolarmente pentito.
Bug seri non ce ne sono, la suoneria diversa mi tange il giusto :asd:

La 10.1 beta ha ancora il problema delle suonerie personailizzate che non funzionano?' :eek: avevo letto che l'hanno risolto

Marko#88
18-10-2016, 09:40
La 10.1 beta ha ancora il problema delle suonerie personailizzate che non funzionano?' :eek: avevo letto che l'hanno risolto

Quelle personalizzate per contatti non lo so perchè non le uso... mentre le personalizzazioni in base all'applicazione vanno bene nel 95% dei casi ma ogni tanto c'è ancora il bug che suona con la suoneria stock nonostante l'impostazione sia un'altra.
Ieri sera ho provato un riavvio "forzato", vediamo se migliora qualcosa.

Sinoue
20-10-2016, 08:28
A voi capita che dalla schermata di blocco scorrendo a sinistra per la Fotocamera questa non si attivi? A me compare una schermata nera. Poi se lo blocco allo sblocco successivo funziona

Marko#88
20-10-2016, 09:32
A voi capita che dalla schermata di blocco scorrendo a sinistra per la Fotocamera questa non si attivi? A me compare una schermata nera. Poi se lo blocco sblocco successivo funziona

No, questo mai successo.

-Mariello-
20-10-2016, 10:32
A voi capita che dalla schermata di blocco scorrendo a sinistra per la Fotocamera questa non si attivi? A me compare una schermata nera. Poi se lo blocco allo sblocco successivo funziona

Ad un amico capita in un 6s non solo dalla schermata di blocco, ma anche quando prova ad attivare la fotocamera a telefono sbloccato.
Non so se dipende dal suo telefono o dalla versione di ios, dato che ha utilizzato solo ios 10.

The Windwaker
20-10-2016, 10:45

al 7 di un amico qualche volta capita. Sul mio 6 ancora non l'ho visto succedere.

DVD2005
20-10-2016, 11:40

Per ora ha sempre funzionato in modo corretto.

Sinoue
20-10-2016, 14:06
Grazie a tutti per i feedback 👍

david-1
21-10-2016, 02:53
Con iPhone 7 (10.3) a volte mi è capitato che terminata la telefonata non c'era modo di chiudere la chiamata, perchè il telefono era sulla schermata di blocco.... strano!

M@n
21-10-2016, 07:42
Con iPhone 7 (10.3) a volte mi è capitato che terminata la telefonata non c'era modo di chiudere la chiamata, perchè il telefono era sulla schermata di blocco.... strano!

anche a me e' capitato qualcosa di simile una o due volte con 6s 10.0.2

Gemini77
21-10-2016, 08:06

anche a me con iphone 6s (10.0.2)

Drdeco
21-10-2016, 13:51
Con la beta mai successo. Qualche blocco su contatti si.

Lian_Sps_in_ZuBeI
21-10-2016, 14:49
david intendeva dire 10.0.3 oppure proprio 10.3 che non è la stessa cosa :D

Gemini77
21-10-2016, 15:23

le beta adesso sono per la 10.1; David, avendo l'iPhone 7 parlava quasi certamente della 10.0.3 che è l'ultima release disponibile per il 7; gli altri hanno la 10.0.2

in ogni caso, quel problema segnalato è capitato anche a me:O

david-1
21-10-2016, 15:29

le beta adesso sono per la 10.1; David, avendo l'iPhone 7 parlava quasi certamente della 10.0.3 che è l'ultima release disponibile per il 7; gli altri hanno la 10.0.2

in ogni caso, quel problema segnalato è capitato anche a me:O

Si si, ovviamente intendevo 10.0.3 ��
Ho scritto troppo veloce

Credo quindi sia un bug saltuario di iOS 10
Successo 2/3 volte ma è fastidioso soprattutto quando succede alla fine di chiamate verso fissi dove devi, il più delle volte, chiudere tu la chiamata sennò resta la a tempo indefinito

thegiox
21-10-2016, 16:08

capitava molto spesso, ora con la beta4 mi sembra sia sparito

david-1
21-10-2016, 20:11
Ho un problema da quando ho il 7... WhatsApp ha un suono di notifica fastidioso, diverso da prima. Se lo cambio nelle proprie impostazioni, beh..... non cambia

Marko#88
21-10-2016, 21:28
Ho un problema da quando ho il 7... WhatsApp ha un suono di notifica fastidioso, diverso da prima. Se lo cambio nelle proprie impostazioni, beh..... non cambia

Benvenuto in iOS 10 :asd:

thegiox
21-10-2016, 23:16

hanno risolto con la 10.1 beta

Marko#88
22-10-2016, 00:01
hanno risolto con la 10.1 beta

Ripeto, ho la terza o quarta beta di iOS 10, il bug è ancora presente, succede meno spesso ma succede.
Non ho provato un ripristino però.

Drdeco
22-10-2016, 00:16
É un bug di whatsapp.

Lian_Sps_in_ZuBeI
22-10-2016, 01:24
anche a voi dal ultimo agg. di whazapp audio vocale è basso?sia quello che ascoltate che quello che emettete..quindi problema di casse e non di microfono..

ho provato su memo vocali e si sente bene,vado su app store sezione recensioni di whazapp e trovo molti che smadonnano per questo bug...

mi chiedevo se è una cosa mirata su alcuni modelli di iphone..tipo il 6s..

DjLode
22-10-2016, 10:52
Anche a me è sembrato così da ieri
Mi sono arrivati dei vocali da una persona che non parla altissimo ma sono bassi bassi... sembra fin che vengano riprodotti dall'altoparlante interno e non da quello esterno. Volume al massimo ovviamente e 6s plus...

Simonex84
25-10-2016, 09:55
E' uscita la 10.1 ufficiale!!

Changelog:
Ecco il changelog ufficiale rilasciato da Apple:

Fotocamera e Foto

Introduce la possibilità di scattare foto in modalità Ritratto con iPhone 7 Plus e consente di creare un effetto di profondità di campo dove il soggetto principale, nitido, spicca sullo sfondo sfocato (disponibile in versione beta). Leggete la nostra prova completa qui.
Introduce la possibilità di salvare nei backup di iCloud i nomi assegnati alle persone presenti nella galleria di immagini dell’app Foto.
Migliora la visualizzazione delle foto ad ampio gamut di colore con la vista Griglia nell’app Foto.
Risolve un problema per cui, all’apertura dell’app Fotocamera, la schermata iniziale risultava sfocata o lampeggiante.
Risolve un problema che provocava la chiusura improvvisa dell’app Foto all’attivazione della libreria foto di iCloud.

Mappe

Aggiunge supporto per le principali linee di trasporti su territorio nazionale (ferrovia, metropolitana, traghetti e pullman) e per la rete di autobus locali a Tokyo, Osaka e Nagoya.
Aggiunge supporto di navigazione con indicazione visiva delle strutture sotterranee e dei camminamenti che collegano le stazioni di maggiori dimensioni.
Offre la possibilità di confrontare il costo delle tariffe quando si visualizzano itinerari alternativi.
Introduce una nuova opzione che consente di riprodurre nuovamente gli effetti a tutto schermo e le animazioni dei fumetti una volta ricevuto un messaggio.
Consente di riprodurre gli effetti anche quando la modalità “Riduci movimento” è attiva.
Risolve un problema che impediva la corretta visualizzazione dei nomi assegnati ai contatti in Messaggi.
Risolve un problema per il quale, aprendo Messaggi, veniva visualizzata una schermata vuota.
Risolve un problema che poteva impedire la corretta visualizzazione dell’opzione Indesiderato con messaggi inviati da utenti sconosciuti.
Risolve un problema per cui i video registrati e inviati tramite l’app Messaggi potevano non avere l’audio.
Apple Watch

Aggiunge informazioni relative alla distanza e alla media del passo nel riepilogo dati dell’app Attività per allenamenti outdoor su sedia a rotelle a ritmo standard e sostenuto.
Risolve alcuni problemi che potevano impedire la corretta sincronizzazione delle playlist di Musica su Apple Watch.
Risolve un problema che impediva la corretta visualizzazione di inviti e dati nel pannello di condivisione dell’attività fisica.
Risolve un problema per cui l’aggiornamento dei dati condivisi dell’attività fisica svolta avveniva tramite rete cellulare anche quando l’opzione era stata disattivata manualmente.
Risolve un problema che causava la chiusura improvvisa di alcune app di terze parti all’inserimento di testo.
Ulteriori miglioramenti e correzioni di errori

Migliora la connettività Bluetooth con accessori di terze parti.
Migliora le prestazioni dell’opzione di duplicazione AirPlay alla riattivazione di dispositivi precedentemente messi in standby.
Risolve un problema che poteva impedire la corretta riproduzione dei contenuti acquistati su iTunes quando l’opzione “Mostra acquisti iTunes” non è attiva.
Risolve un problema per il quale alcune app che supportano la modalità selfie e l’utilizzo di filtri facciali non erano in grado di mostrare l’anteprima in tempo reale con la fotocamera HD FaceTime su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
Risolve un problema dell’app Salute per cui i singoli tratti venivano convertiti in caratteri distinti con l’opzione di scrittura a mano in cinese.
Migliora le prestazioni dell’opzione di condivisione dei siti web da Safari a Messaggi.
Risolve un problema che impediva la corretta visualizzazione delle anteprime dei siti web nella panoramica dei pannelli di Safari.
Risolve un problema per cui alcuni messaggi di Mail venivano formattati con caratteri di dimensioni molto ridotte.
Risolve un problema che poteva impedire la formattazione corretta di alcune e-mail in formato HTML.
Risolve un problema per cui il campo di ricerca di Mail non veniva visualizzato.
Risolve un problema che poteva impedire l’aggiornamento dei dati all’apertura dei widget presenti nella vista Oggi.
Risolve un problema che talvolta impediva il corretto aggiornamento dei dati del widget Meteo.
Risolve un problema per cui le impostazioni relative al feedback del tasto Home di iPhone 7 non comparivano nei risultati di ricerca.
Risolve un problema che impediva il blocco delle chiamate con alcune estensioni di avviso di comunicazioni indesiderate.
Risolve un problema che poteva impedire l’attivazione delle sveglie.
Risolve un problema per cui la riproduzione audio tramite Bluetooth non consentiva il corretto funzionamento del sensore Taptic Engine e impediva di inviare correttamente i feedback aptici.
Risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di eseguire il ripristino dei contenuti dal backup di iCloud.

DVD2005
25-10-2016, 10:06
Qualcuno ha già installato e può darci feedback ? Si è recuperata della fliudità nelle animazioni/transizioni ?

Simonex84
25-10-2016, 10:07
Io la installerò subito appena torno a casa perchè non sopporto più questo bug

poi vi farò sapere....

thegiox
25-10-2016, 10:15

qualche volta si incanta, si

Marko#88
25-10-2016, 13:34
E' uscita la 10.1 ufficiale!!

Oggi tardo pomeriggio la installerò :)

Drdeco
25-10-2016, 13:37
L'aggiornamento è la beta 5, rilasciata in precedenza solo ad iPhone 7 e 7 Plus. Il numero di build è lo stesso.
Sul 6s avevo la beta 4 ed ho aggiornato ieri sera. 1.8 GB, praticamente reinstalla tutto.
Per ora tutto ok.

MircoT
25-10-2016, 14:01
... così come quello per cui ogni tanto, quando finisci una telefonata e togli il telefono dall'orecchio, non c'è la "schermata chiamata" e non puoi concluderla.

per questo "problema" forse ho capito l'inghippo: se arriva una notifica durante la telefonata, il telefono rimane sulla schermata di blocco con la notifica, ma se tocco il nome della persona (o il numero) con cui stavo telefonando riappare la schermata di gestione del telefono......
non so se sia una cosa voluta..

samsamsam
25-10-2016, 14:02
Per iPhone 7 va scaricata la 9.1 o la 9.3?!

Simonex84
25-10-2016, 14:04

su iPhone 7 puoi mettere solo iOS 10

samsamsam
25-10-2016, 14:22
su iPhone 7 puoi mettere solo iOS 10

Vabbè, fino a qui ci arrivavo da solo :D
Nei link diretti a iOS 10.1 per iPhone 7 sono disponibili la build 9.1 e la 9.3, entrambe per lo stesso numero di serie del telefono.
Quindi non so cosa scaricare.

http://www.iphoneitalia.com/622635/apple-rilascia-ios-10-1-per-tutti-gli-utenti-arriva-la-modalita-ritratto-su-iphone-7-plus

Simonex84
25-10-2016, 14:23
Nei link diretti a iOS 10.1 per iPhone 7 sono disponibili la build 9.1 e la 9.3, entrambe per lo stesso numero di serie del telefono.

http://www.iphoneitalia.com/622635/apple-rilascia-ios-10-1-per-tutti-gli-utenti-arriva-la-modalita-ritratto-su-iphone-7-plus

aggiorna via OTA che è tutto molto più semplice

samsamsam
25-10-2016, 14:26
aggiorna via OTA che è tutto molto più semplice

Macchè, una release come la 10.1 su un telefono nuovo non la metto via OTA nemmeno sotto tortura :D
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda!?

Simonex84
25-10-2016, 14:30
Macchè, una release come la 10.1 su un telefono nuovo non la metto via OTA nemmeno sotto tortura :D
Qualcuno sa rispondere alla mia domanda!?

Malato :sofico:

i due link sono uguali, scarica quello che ti pare:
http://appldnld.apple.com/ios10.1/031-86306-20161024-EAE6CD24-9550-11E6-8F8D-9D6680A31755/iPhone_7_10.1_14B72c_Restore.ipsw
http://appldnld.apple.com/ios10.1/031-86306-20161024-EAE6CD24-9550-11E6-8F8D-9D6680A31755/iPhone_7_10.1_14B72c_Restore.ipsw

samsamsam
25-10-2016, 14:31
Malato :sofico:

i due link sono uguali, scarica quello che ti pare:

Lo ammetto :sofico:
Grazie :)

speeed999
25-10-2016, 14:34

Non so perchè abbiano scritto così, ma i due link a cui porta premere iPhone9,1 o iPhone9,3 sono identici e portano alla stessa identica pagina

EDIT: in ritardo :D

MircoT
25-10-2016, 14:42
..

tanto se il file scaricato non è integro mica lo installa.
se noti prima di installarlo fa la verifica, quindi alla fine non cambia nulla.

david-1
25-10-2016, 15:41

Be, per lo meno facciamo le domande di senso compiuto

DVD2005
25-10-2016, 15:58
Installato a pranzo tramite iTunes, vediamo come va.

Drdeco
25-10-2016, 16:08
Mica capisco il senso di prendere un firmware da un sito, quando lo stesso firmware sta sui server Apple.

axelv
25-10-2016, 16:14
Mica capisco il senso di prendere un firmware da un sito, quando lo stesso firmware sta sui server Apple.
Quelli infatti sono link ai server Apple.

Simonex84
25-10-2016, 16:17

Io mi fermo prima, a cosa serve avere il file .ipsw a parte? :mbe:

Sono così comodi gli aggiornamenti OTA

M@n
25-10-2016, 16:22

potrebbe essere utile se hai piu' telefoni uguali cosi' eviti di scaricarlo n volte, o per tornare indietro se fai in tempo prima che chiudano le firme.
Mai fatto, comunque :)

Drdeco
25-10-2016, 16:24
Sono d'accordo con te Simone, ma se proprio lo voglio, attacco il telefono ad iTunes e stop, senza fare sto giro.

Drdeco
25-10-2016, 16:27
potrebbe essere utile se hai piu' telefoni uguali cosi' eviti di scaricarlo n volte, o per tornare indietro se fai in tempo prima che chiudano le firme.
Mai fatto, comunque :)
Si, se vuoi fare un downgrade ha senso.

RazerXXX
25-10-2016, 16:45
Che tastiera usate? Non riesco a trovarne una che mi soddisfi

Wuillyc2
25-10-2016, 16:51

quoto, anche perché si va di Itunes solo in caso di problemi.

samsamsam
25-10-2016, 16:54
Perché vi OTA di fa un aggiornamento incrementale (vengono scaricati i pezzi di codice diversi da quello in uso è solo quelli); via iTunes viene scaricato tutto l'OS ed è per questo un sistema a prova di "inchiappi"

Drdeco
25-10-2016, 16:56
Io Go Keyboard Pro, con la tastiera Apple non mi sono mai trovato bene.

RazerXXX
25-10-2016, 17:00
Go mi piace, ma odio che per mettere un emoticon devo cancellare lo spazio

Drdeco
25-10-2016, 17:03
Lo so, anche a me. Però ha tantissimi pro, quindi ci passo sopra.

DVD2005
25-10-2016, 18:54

Come mai la stock non vi piace ?

RazerXXX
25-10-2016, 19:02

Aldilà del tema (preferisco il dark) semplicemente essendo nuovo di iOS le sto provando un pò tutte per capire quale sia la migliore

Drdeco
25-10-2016, 20:07
Perché volevo lo swipe ed ho provato prima la swiftkey, ma non mi ha convinto fino in fondo. Poi ho provato questa e mi è piaciuta molto, swipe, numeri in seconda funzione, un'infinità di temi, click regolabile e personalizzabile, idem le misure e ricordiamoci che solo con ios 10, Apple ha permesso di usare più di una lingua contemporaneamente.

Marko#88
25-10-2016, 20:51
La cosa più fastidiosa delle tastiere di terze parti è che, per cliccare sul microfono e dettare, si debba tornare alla tastiera stock.
Io non so se vi siate mai messi a provare a dettare invece che scrivere... io lo uso sempre di più e non potrei farne a meno. Quindi la cosa dell'assenza della dettatura nella tastiera mi da molto fastidio. :)

Drdeco
25-10-2016, 21:04
si, hai ragione, purtroppo ios non concede il permesso di accedere al microfono alle tastiere terze. Ora si può usare Siri quasi per tutto, ma non è ugualmente comodo. Per "fortuna" sono della generazione "christmas card" :D

DVD2005
25-10-2016, 21:09
si, hai ragione, purtroppo ios non concede il permesso di accedere al microfono alle tastiere terze. Ora si può usare Siri quasi per tutto, ma non è ugualmente comodo. Per "fortuna" sono della generazione "christmas card" :D

:asd:

Tornando alla tastiera non ho mai sentito esigenza di provarne altre, sebbene abbia avuto spesso parentesai con Android dove invece le cambiavo.

Simonex84
25-10-2016, 21:27

Io sono fedele alla stock ;)

Wuillyc2
25-10-2016, 21:32

Idem

Joker84
25-10-2016, 21:46

edit

Simonex84
25-10-2016, 21:59
Io la installerò subito appena torno a casa perchè non sopporto più questo bug

poi vi farò sapere....

Maledetti!!! Questo odioso bug con le text box di Safari è rimasto!! :muro: :muro:

La cosa strana è che non ne parla quasi nessuno, mah....

https://discussions.apple.com/thread/7668400?start=0&tstart=0

milanok82
26-10-2016, 14:23
Con l'ultimo aggiornamento di whatsapp di questa mattina sono sorti dei problemi con i badge che non vengono piu mostrati se wathsapp è chiuso,e alcune volte non vengono mostrate neanche le anteprime e/o il suono della notifica non viene interamente riprodotto.
Succede anche a voi?

alemar78
26-10-2016, 16:11
Scusate, da quando ho aggiornato a iOS 10 sul mio 5s l'aggiornamento delle app non avviene più in automatico, malgrado per ogni app sia correttamente settato "aggiorna in background". Ci sono altre opzioni da attivare?
Grazie

Simonex84
26-10-2016, 16:18
Scusate, da quando ho aggiornato a iOS 10 sul mio 5s l'aggiornamento delle app non avviene più in automatico, malgrado per ogni app sia correttamente settato "aggiorna in background". Ci sono altre opzioni da attivare?
Grazie

cosa intendi per "aggiornamento delle app"?

perchè se intendi il download delle nuove versioni delle app in automatico dallo Store non si abilita con il "aggiorna in background", sono due cose diverse

Max(IT)
26-10-2016, 16:23

Io a meno che non siano minor release non aggiorno MAI via OTA.
Aggiornamenti incrementali possono portare a potenziali problemi.

Perché scaricare l' ipws ? Per esperienza diretta a volte il download è più rapido.

ne ho provate diverse, almeno 3 o 4, ma alla fine sono tornato a quella stock.
Avevo sempre qualche fastidioso bug.

speeed999
26-10-2016, 16:23
Grazie

Se intendi l'aggiornamento della versione delle app, si trova in impostazioni -> iTunes e app store -> Aggiornamenti :)

alemar78
26-10-2016, 16:37
cosa intendi per "aggiornamento delle app"?

perchè se intendi il download delle nuove versioni delle app in automatico dallo Store non si abilita con il "aggiorna in background", sono due cose diverse

ah, ok, intendevo che fino a prima di iOS 10 le app si aggiornavano automaticamente, ora invece trovo la notifica delle app da aggiornare sull'app "app store" (il numerino in rosso, tanto per intenderci) e devo aggiornarle manualmente. Pensavo che dipendesse appunto da "aggiorna in background". L'altra alternativa era abilitare i download automatici per App nel menù iTunes Store e App Store, ma dalla descizione mi sembra di capire che quell'opzione serva appunto solo per scaricare sul dispositivo acquisti fatti su altri dispositivi...

alemar78
26-10-2016, 16:38
Se intendi l'aggiornamento della versione delle app, si trova in impostazioni -> iTunes e app store -> Aggiornamenti :)

Ah, ecco, grazie...quella mi era sfuggita!! :mano:

maxpa
27-10-2016, 09:55
Confermo che l'aggiornamento delle App in automatico non funziona più, ne su iphone ne su ipad.

Max(IT)
27-10-2016, 09:59
Confermo che l'aggiornamento delle App in automatico non funziona più, ne su iphone ne su ipad.

a me funziona su entrambi

Wuillyc2
27-10-2016, 10:15
a me funziona su entrambi

anche a me, comunque non mi preoccuperei in quanto spesso mi capita di vedere con diversi clienti a cui è capitato che inizia a rifunzionare per conto suo.

Max(IT)
27-10-2016, 10:18
anche a me, comunque non mi preoccuperei in quanto spesso mi capita di vedere con diversi clienti a cui è capitato che inizia a rifunzionare per conto suo.

magari dopo un reboot

DjLode
27-10-2016, 10:21

Stamattina il mio iPhone ha aggiornato in automatico le 4 app in coda.

-Mariello-
27-10-2016, 11:02
Scusate, ma anche a voi sull'icona di whatsapp non appare più il numerino rosso che indica quante notifiche ci sono?

Non so se dipende dall'ultima versione di ios, o di whatsapp, dato che ho aggiornato telefono e applicazione quasi in contemporanea...:fagiano:

DjLode
27-10-2016, 11:11
Scusate, ma anche a voi sull'icona di whatsapp non appare più il numerino rosso che indica quante notifiche ci sono?

Non so se dipende dall'ultima versione di ios, o di whatsapp, dato che ho aggiornato telefono e applicazione quasi in contemporanea...:fagiano:

Non è che hai cambiato qualcosa nelle notifiche? Perchè a me funziona come ha sempre funzionato.

Simonex84
27-10-2016, 11:15

anche a me non appare più il badge, ed anche io ho aggiornato iOs e WA assieme

Max(IT)
27-10-2016, 11:23

è da stamattina che mia moglie mi martella con questo problema, e lei NON ha ancora aggiornato ad iOS 10.1

Quindi la problematica è relativa a WhatsApp .....

Ho disattivato e riattivato l'icona badge nelle impostazioni i notifica e per un po' a funzionato, ma dieci minuti fa mi ha detto che non va più.

A me invece funziona.

Non è che hai cambiato qualcosa nelle notifiche? Perchè a me funziona come ha sempre funzionato.
Fino a dieci minuti fa a me funzionava e mia moglie no ....

Dieci minuti fa ha smesso di funzionare anche a me....

iOS non c'entra. Mia moglie ha il problema da stamattina (aggiornato WhatsApp nella notte) ma usa ancora iOS 10.0.2

-Mariello-
27-10-2016, 11:24

No, a meno che non è cambiato qualcosa di sua spontanea iniziativa...:D

Boh, magari provo a spegnere e riaccendere e vedere se tutto torna come prima...

EDIT: Letto solo adesso il post di Max(IT). Ok, attendiamo un altro update di whatsapp. :D

DjLode
27-10-2016, 11:37
Effettivamente Whatsapp si è aggiornato stamattina...
Avranno fatto qualche casino allora :muro:

Max(IT)
27-10-2016, 11:39
Effettivamente Whatsapp si è aggiornato stamattina...
Avranno fatto qualche casino allora :muro:

Non se ne può più: sono gli sviluppatori più scarsi del pianeta.... Ogni 2x3 hanno dei problemi :rolleyes:

DjLode
27-10-2016, 11:47
Non se ne può più: sono gli sviluppatori più scarsi del pianeta.... Ogni 2x3 hanno dei problemi :rolleyes:

Dalla loro parte hanno solo il numero di persone che lo usano, altrimenti sarebbero molto più attenti quando fanno gli update.

Drdeco
27-10-2016, 12:19
Il problema è dell'app, aggiornata ieri. A me il badge va, ma in rete sono a decine che si lamentano.

Simonex84
27-10-2016, 12:43
Adesso va anche a me, mistero misterioso :D

21-5-73
27-10-2016, 12:52
Anche a me non compare più il badge con il numero dei messaggi non letti.... Mi confermate che il problema è (al solito) dei peracottari di wathsapp?

Max(IT)
27-10-2016, 12:59
Dalla loro parte hanno solo il numero di persone che lo usano, altrimenti sarebbero molto più attenti quando fanno gli update.
già, in europa sono quasi in regime di monopolio...

Anche a me non compare più il badge con il numero dei messaggi non letti.... Mi confermate che il problema è (al solito) dei peracottari di wathsapp?

sembra proprio di si....

milanok82
27-10-2016, 14:09
Con l'ultimo aggiornamento di whatsapp di questa mattina sono sorti dei problemi con i badge che non vengono piu mostrati se wathsapp è chiuso,e alcune volte non vengono mostrate neanche le anteprime e/o il suono della notifica non viene interamente riprodotto.

Succede anche a voi?

L'ho scritto 24 ore fa,il bug del badge è arrivato con l'ultimo aggiornamento di ieri e il bug si presenta solo le whatsapp è chiuso mentre se è in background non si presenta.Quindi non c'entra IOS 10.

21-5-73
27-10-2016, 16:00
Scusate risolto :)

Sinoue
27-10-2016, 18:48
A me con iOS 10.1 ha ripreso a funzionare l'aggiornamento in automatico delle app. Lo avevo attivo ma me ne ero dimenticato di questa funzione. Me l'ha ricordata la notifica degli aggiornamenti fatti in automatico la sera prima sotto Wi-Fi

shoxblackify
27-10-2016, 21:17
Io con la 10.0.2 noto un problema assurdo con il volume dell'audio, troppo troppo basso , su molte app .

Stasera aggiorno

Max(IT)
28-10-2016, 06:30
L'ho scritto 24 ore fa,il bug del badge è arrivato con l'ultimo aggiornamento di ieri e il bug si presenta solo le whatsapp è chiuso mentre se è in background non si presenta.Quindi non c'entra IOS 10.

Solo con WhatsApp chiuso? Non ho verificato ma dopo guardo... a me sembra che ieri l'avessi aperto

milanok82
28-10-2016, 10:12
Solo con WhatsApp chiuso? Non ho verificato ma dopo guardo... a me sembra che ieri l'avessi aperto

Si con due iPhone 6 a me fa così.

Mr_Paulus
28-10-2016, 10:32
si anche mia sorella aveva problemi con whatsapp.

il menne
28-10-2016, 10:34
Boh... a me whatsapp continua a funzionare perfettamente (tutto aggiornato, app e ios ) notifiche comprese..... :confused:

Non so però se ce l'ho sempre avuto in background... ora l'ho chiuso a mano e guardo cosa fa.... :fagiano: :confused:

-Mariello-
28-10-2016, 14:49
Un mio amico mi ha fatto notare che a lui il problema si presenta solo per le notifiche dei gruppi. Io non ci ho fatto caso sinceramente...

Drdeco
28-10-2016, 15:12
Si con due iPhone 6 a me fa così.

ah ecco perchè... solo ai killatori seriali di app succede... :D
confermo. Provato ora.

Max(IT)
28-10-2016, 21:26
Un mio amico mi ha fatto notare che a lui il problema si presenta solo per le notifiche dei gruppi. Io non ci ho fatto caso sinceramente...

No no lo fa anche per i singoli

Max(IT)
28-10-2016, 21:27
ah ecco perchè... solo ai killatori seriali di app succede... :D
confermo. Provato ora.

Ah, mia moglie killa tutto .... a volte prova anche con la home page, e si lamenta che non si può killare :sofico:

Drdeco
29-10-2016, 09:35
:asd:

milanok82
29-10-2016, 10:20
Ah, mia moglie killa tutto .... a volte prova anche con la home page, e si lamenta che non si può killare :sofico:

Lo vedo fare alle mie amiche in maniera indiavolata al punto che killano L'app e la riaprono non appena arriva il messaggio per poi riaprirla dopo 5 secondi appena arriva il successivo messaggio,sarà un vizio delle donne.

DVD2005
29-10-2016, 11:12

LoL

CaccamoJ
29-10-2016, 12:58
Scusate, forse sarà banale, ma non trovo risposta da nessuna parte su internet.
Perché nel lock screen le notifiche a volte sono bianche ed a volte azzurrine?
Non c'è correlazione sul tipo di app che fa la notifica, o sull'orario ecc.
Cioè a volte Pasquale mi manda un messaggio su whatsapp e la sua notifica appare di colore bianco e a volte invece azzurrina, questo non ha correlazione con le ore e non ha correlazione con il tipo di azione che posso effettuare con quella notifica. Quando le notifiche sono azzurrine tutti i tipi di notifica lo sono. Whatsapp, messanger, imessage, chiamate perse ecc, allo stesso modo quando sono bianche.

Vi metto delle foto per farvi capire cosa intendo.

Notifiche azzurrine
https://s14.postimg.org/jzqjdfwjx/reply_to_messages_ios_10_lock_screen.jpg (https://postimg.org/image/jzqjdfwjx/)

notifiche normali bianche
https://s17.postimg.org/yu5t14sd7/ios_10_hidden_features_and_changes_7.png (https://postimg.org/image/yu5t14sd7/)

Non mi dite che è il tipo di sfondo del cellulare perché ripeto a me con stesso sfondo a volte le fa bianche a volte azzurrine. ora faccio degli screen del mio e appena li ho entrambi ve li posto.

superchicco95
29-10-2016, 14:09
Il bug delle notifiche di WhatsApp è da imputare ad iOS 10 o all'ultimo aggiornamento dell'app?
Ho un iPhone 6s, sono fermo ancora ad iOS 9 e non ho aggiornato WhatsApp all'ultima versione.
Avevo intenzione di aggiornare ad iOS 10 questo fine settimana, se rimango alla penultima versione di WhatsApp dovrei avere problemi? Ci sono altri bug particolari di iOS 10 al di là delle suonerie personalizzate?

Wuillyc2
29-10-2016, 14:18
Il bug delle notifiche di WhatsApp è da imputare ad iOS 10 o all'ultimo aggiornamento dell'app?
Ho un iPhone 6s, sono fermo ancora ad iOS 9 e non ho aggiornato WhatsApp all'ultima versione.
Avevo intenzione di aggiornare ad iOS 10 questo fine settimana, se rimango alla penultima versione di WhatsApp dovrei avere problemi? Ci sono altri bug particolari di iOS 10 al di là delle suonerie personalizzate?

non c'è più il problema delle notifiche personalizzate.

superchicco95
29-10-2016, 14:28
non c'è più il problema delle notifiche personalizzate.

Mi fa piacere, ma è l'unica cosa che non mi interessava particolarmente. :D
Per quanto riguarda WhatsApp relativamente a quello che ho scritto, che mi sai dire?

DVD2005
29-10-2016, 14:34
Cioè a volte Pasquale mi manda un messaggio su whatsapp e la sua notifica appare di colore bianco e a volte invece azzurrina, questo non ha correlazione con le ore e non ha correlazione con il tipo di azione che posso effettuare con quella notifica. Quando le notifiche sono azzurrine tutti i tipi di notifica lo sono. Whatsapp, messanger, imessage, chiamate perse ecc, allo stesso modo quando sono bianche.

Notifiche azzurrine
https://s14.postimg.org/jzqjdfwjx/reply_to_messages_ios_10_lock_screen.jpg (https://postimg.org/image/jzqjdfwjx/)

https://s17.postimg.org/yu5t14sd7/ios_10_hidden_features_and_changes_7.png (https://postimg.org/image/yu5t14sd7/)

Non mi dite che è il tipo di sfondo del cellulare perché ripeto a me con stesso sfondo a volte le fa bianche a volte azzurrine. ora faccio degli screen del mio e appena li ho entrambi ve li posto.

Non vorrei sbagliare però credo che il colore del riquadro della notifica dipenda dal colore/tonalità dell'immagine dello sfondo.

Wuillyc2
29-10-2016, 14:53
Mi fa piacere, ma è l'unica cosa che non mi interessava particolarmente. :D
Per quanto riguarda WhatsApp relativamente a quello che ho scritto, che mi sai dire?

credo sia più da imputare a WhatsApp in quanto con altri programmi funziona regolarmente, comunque in entrambi i casi risolveranno sicuramente.

CaccamoJ
29-10-2016, 16:58
Non vorrei sbagliare però credo che il colore del riquadro della notifica dipenda dal colore/tonalità dell'immagine dello sfondo.

ripeto

Drdeco
29-10-2016, 17:46
Voi avete problemi con il pairing bluetooth? Io purtroppo si.
Stavo pensando che uno dei motivi del ritardo delle AirPods potrebbe anche essere questo...

@Caccamo ho fatto qualche prova ed al momento non ti so dire, anche a me cambia in base allo sfondo, ma se dici che lo fa sullo stesso sfondo...
Sinceramente non ci ho mai fatto caso.

Max(IT)
29-10-2016, 18:51
Lo vedo fare alle mie amiche in maniera indiavolata al punto che killano L'app e la riaprono non appena arriva il messaggio per poi riaprirla dopo 5 secondi appena arriva il successivo messaggio,sarà un vizio delle donne.
mia moglie fa lo stesso.
Lo chiude ad ogni singolo messaggio.

Anch'io di tanto in tanto faccio pulizia della dock, tipo un paio di volte al giorno, ma nel suo caso è una fissazione... :mbe:

Notifiche azzurrine

guarda, a meno che non hai gli effetti di trasparenza disabilitati, il colore delle notifiche è influenzato dallo sfondo.

ripeto
beh, puoi anche ripeterlo, ma resta così: il colore dipende dallo sfondo. A meno che tu non abbia disabilitato la trasparenza.
Non è che in un caso avevi qualcosa come Safari aperto quando hai guardato la notifica ?

Voi avete problemi con il pairing bluetooth? Io purtroppo si.
Stavo pensando che uno dei motivi del ritardo delle AirPods potrebbe anche essere questo...

@Caccamo ho fatto qualche prova ed al momento non ti so dire, anche a me cambia in base allo sfondo, ma se dici che lo fa sullo stesso sfondo...
Sinceramente non ci ho mai fatto caso.

io uso il BT per tre cose: Apple Watch (tutto il giorno), impianto audio/cellulare della macchina e cuffiette sportive. Non ho problemi con nessuno dei tre.

shoxblackify
31-10-2016, 00:14
È un po vergognoso nel 2016 notare ancora quel bug su in alto a sx su iOS . Non hanno mai risolto

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161030/8f3e83c28eaf23035d5334794b2df275.png

milanok82
31-10-2016, 11:47
È un po vergognoso nel 2016 notare ancora quel bug su in alto a sx su iOS . Non hanno mai risolto

Ho guardato la foto ma non riesco a capire quale sia il bug.

Intanto è uscito l'aggiornamento di whatsapp che sistema il bug delle notifiche.

Max(IT)
31-10-2016, 11:50

qual'è il bug ? :confused:

Mandopa
31-10-2016, 11:51
l'unico bug che vedo è l'app della Juventus :D :D
ps. effettivamente non vedo niente di strano

milanok82
31-10-2016, 12:09
Può essere la rotellina dell'ingranaggio che gira per aggiornare qualcosa?

milanok82
31-10-2016, 12:10

Ahahahhaha vero!!!!!!😁

M@n
31-10-2016, 13:47

Da eliminare! Subito!

Max(IT)
31-10-2016, 13:52
Può essere la rotellina dell'ingranaggio che gira per aggiornare qualcosa?

quella può indicare una sincronizzazione web

il menne
31-10-2016, 16:09
Ma perché l'app di Facebook piglia solo le ultime 5000 foto sul telefono quando io ne ho oltre 13000???? :/

Problema app o iOS?

Drdeco
31-10-2016, 16:14
iOS 10.1.1 disponibile, penso solo per 7 e 7 plus.
con il 6s non lo trovo.

ceschi
31-10-2016, 16:45
con il 6s non lo trovo.

Trovato con il mio 6, quindi dubito che non sia per 6s :D

Drdeco
31-10-2016, 16:53
Oh non trova nulla... :D
Che devo fa...

Ferenor
31-10-2016, 17:30
Anche per me trova nulla.

Drdeco
31-10-2016, 17:37
Anche per me trova nulla.

Ciao caro :D
Sai qual è il bello... se lo collego ad iTunes, mi esce la schermata Configura come nuovo iPhone o ripristina backup precedente...
Mmmmhhhh....
Mi sa che la beta ha fatto casino...
Aggiorno... andando avanti e configurando come nuovo, tiene la configurazione attuale e trova l'aggiornamento.

Riaggiorno... itunes restituisce un errore e non aggiorna... amen aspetto.

ririaggiorno... arrivato via ota :D

ceschi
31-10-2016, 18:05
Io ho aggiornato senza problemi 10.1.1 (14B100) :D

Wuillyc2
31-10-2016, 18:26
Aggiornato via OTA ed è filato tutto liscio come l'olio.

-Mariello-
31-10-2016, 18:47
con il 6s non lo trovo.

Adesso disponibile anche per il 6s.

Mandopa
31-10-2016, 22:08
Confermo! iPhone 7 aggiornato via ota e per ora tutto va bene.

Drdeco
01-11-2016, 09:45
Qualcuno ha installato la 10.2 beta 1? :D

Marko#88
01-11-2016, 10:18
con il 6s non lo trovo.

Installata per SE :)

Qualcuno ha installato la 10.2 beta 1? :D

Io per adesso ho cancellato il profilo beta, se introdurrano qualcosa di particolare prima di iOS 11 mi reiscriverò, per adesso vado un po' con le ufficiali.

CaccamoJ
01-11-2016, 11:10
beh, puoi anche ripeterlo, ma resta così: il colore dipende dallo sfondo. A meno che tu non abbia disabilitato la trasparenza.
Non è che in un caso avevi qualcosa come Safari aperto quando hai guardato la notifica ?

Lo ripeto si, se ve lo dico non sono matto no?

https://s18.postimg.org/7il47dcut/IMG_6831.png (https://postimg.org/image/7il47dcut/)https://s18.postimg.org/kb987aogl/IMG_6859.png (https://postimg.org/image/kb987aogl/)

Questo è il mio cellulare mai cambiato sfondo da quando l'ho preso.

Avviene l'azzurrino sia che è uno o tanti messaggi non importa. E non importa quale sia l'applicazione della notifica, quando li fa azzurrini li fa tutti azzurrini (whatsapp, messanger, messaggi normali) e viceversa quando li fa bianchi. Ripeto ancora non sono riuscito a capire perché a volte li fa bianchi e a volte azzurrini.