PDA

View Full Version : Panico hard disk esterno Western Digital

Tiziana2301
03-06-2016, 19:51
Ciao a tutti
Sono nel panico totale!
Oggi, dopo anni di ottimo funzionamento, ho collegato l'hard disk esterno al pc e l'alimentatore dell'hard disk ha cominciato a lampeggiare!
Non capendo cosa stava succedendo attaccavo e staccavo la spina dell'alimentatore per vedere se si riprendeva
Non si è ripreso ha cominciato a fare una puzza di bruciato assurda e ho scollegato tutto!
mi sono accorta che collegando l'alimentatore da solo alla presa funzionava, una volta collegato all'hard disk lampeggiava!
l'hard disk ovviamente con quell'alimentatore non si accende più
cosa è successo???? si è bruciato l'hard disk???
cosa posso fare?
per favore ditemi qualcosa perchè in quell'hard disk ho un mondo di dati importantissimi riguardante l'università! tutte cose importantissime!
Non posso perdere i dati

totalblackuot75
03-06-2016, 22:30
Se si è bruciato solo l'elettronica dell'hard disk non credo che i dati all'interno(essendo sui piatti dell'HD)siano stati danneggiati,credo che probabilmente si sia bruciato il controller,magari prova con un box esterno uguale,se i dati sono importantissimi prova a chiedere ad una azienda specializzata di recupero dati (operazione costosa)

aled1974
04-06-2016, 09:35
se l'hard disk è standard e non ci sono connettori proprietari saldati forse, se ti è andata bene, si è bruciata la sola pcb usb-to-sata

quindi se è andata così di lusso l'hard disk e i dati sono salvi, e si è bruciato il solo casebox (l'involucro esterno)

chiedi aiuto a qualcuno che se ne intende almeno un po' per aprire il casebox e provare l'hard disk collegandolo direttamente al pc o mettendolo in un altro casebox

:sperem:

ciao ciao

bio.hazard
04-06-2016, 10:46
per favore ditemi qualcosa perchè in quell'hard disk ho un mondo di dati importantissimi riguardante l'università! tutte cose importantissime!
Non posso perdere i dati

Come ti hanno già detto, prova ad estrarre il disco dal suo contenitore ed a metterlo in un altro, oppure a collegarlo a un PC con gli appositi cavi.

Il lato positivo della cosa è che ora anche tu hai compreso (si spera, perlomeno) l'importanza di fare regolari backup dei propri "importantissimi" dati.
;)

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.