PDA

View Full Version : Cessazione adsl Tiscali


Gio_87
16-05-2016, 15:53
Buonasera a tutti ,
Volevo un informazione , e ringrazio chi vorrà aiutarmi in anticipo .
Tra pochi giorni passeranno i due anni di vincolo contrattuale su un piano dati Tiscali (adsl premium ) e mi sono in procinto di muovermi per la cessazione del servizio . Sono a conoscenza degli oneri di disattivazione che dovrebbero essere circa 90euro dato che sono passati gli anni minimi del contratto .
Ora la mia domanda è la seguente . Il telefono è una linea Telecom (arriva la bolletta Tim ) e adsl ovviamente Tiscali . Sul contratto di disdetta però ho notato che dice "cessazione del contratto con Perdita del numero ". Ma la linea fissa la voglio mantenere . Loro possono disattivare un numero che non è il loro ?
Per la disdetta la posso mandare anche prima della scadenza specificando che vorrò disattivare la linea solo a scadenza de contratto o mi conviene aspettare che passino due anni precisi ?
Grazie a tutti

Elmir
16-05-2016, 16:11
Se fai migrazione non ti cambiano numero se fai disdetta il numero non esisterà più

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Gio_87
16-05-2016, 16:20
No devo fare disdetta . Come fanno a eliminare un numero che non è di loro competenza ?io pago Telecom e con loro mi sono abbonato solo al servizio dati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pofpof
16-05-2016, 17:21
Buonasera a tutti ,
Volevo un informazione , e ringrazio chi vorrà aiutarmi in anticipo .
Tra pochi giorni passeranno i due anni di vincolo contrattuale su un piano dati Tiscali (adsl premium ) e mi sono in procinto di muovermi per la cessazione del servizio . Sono a conoscenza degli oneri di disattivazione che dovrebbero essere circa 90euro dato che sono passati gli anni minimi del contratto .
Ora la mia domanda è la seguente . Il telefono è una linea Telecom (arriva la bolletta Tim ) e adsl ovviamente Tiscali . Sul contratto di disdetta però ho notato che dice "cessazione del contratto con Perdita del numero ". Ma la linea fissa la voglio mantenere . Loro possono disattivare un numero che non è il loro ?
Per la disdetta la posso mandare anche prima della scadenza specificando che vorrò disattivare la linea solo a scadenza de contratto o mi conviene aspettare che passino due anni precisi ?
Grazie a tutti

E' meglio che aspetti due anni precisi.

E si, se mantieni la linea fissa telecom disattivando solo l'adsl tiscali mantieni anche il numero di telefono.
Anche volendo Tiscali non potrebbe disattivarti il telefono perché hai il contratto con telecom.

Gio_87
16-05-2016, 18:42
Grazie per le risposte . Si la mia premura è quella di mantenere il numero , infatti ho pensato anche io che per loro fosse impossibile disattivare in utenza di un altro operatore . Gli ho scritto infatti di mandarmi il modello apposito senza quella dicitura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk