View Full Version : [Thread Ufficiale] Forza Motorsport 6: Apex (Open Beta)
http://i.imgur.com/ezmGJzE.jpg
Genere: Simulatore di guida
Sviluppatore: Turn 10 Studios
Editore: Microsoft Game Studios
Data di uscita versione definitiva: ???
Motore: Proprietario (ForzaTech)
DRM: Microsoft Store\Windows 10
Prezzo: F2P (Gratis con acquisti in-app)
Modalità: Single e Multiplayer
PEGI: 3+
*
Tracciati
Belgio
Circuit de Spa-Francorchamps
- Circuito completo (7,00 Km)
Brasile
Rio de Janeiro
- Circuito completo (6,16 Km)
- Circuito nazionale (4,57 Km)
- Anello costiero (2,12 Km)
- Circuito montano (1,63 Km)
- Mini circuito (1,09 Km)
Emirati Arabi Uniti
Yas Marina Circuit
- Circuito completo (5,55 Km)
- Circuito nord (3,15 Km)
- Circuito sud (2,36 Km)
- Corkscreaw nord (2,30 Km)
- Corkscreaw (4,75 Km)
Inghilterra
Brands Hatch
- Circuito Gran Premio (3,92 Km)
- Circuito Indy (1,94 Km)
Top Gear Test Track
- Circuito completo (2,82 Km)
- Circuito orientale (1,51 Km)
- Circuito occidentale (1,29 Km)
- Anello esterno (2,29 Km)
Stati Uniti
Sebring International Raceway
- Circuito completo (5,95 Km)
- Circuito breve (3,42 Km)
- Circuito club (2,74 Km)
*
Vetture
2013 Abarth Punto Supersport
2013 Ariel Atom 500 V8
2014 Aston Martin V12 Vantage S
2010 Aston Martin One-77
2006 Aston Martin #007 Aston Martin Racing DBR9
2015 Audi TTS Coupe
2014 Audi #2 Audi Team Joest R18 e-tron quattro
2014 Audi #45 Flying Lizard Motorsports R8 LMS Ultra
2014 Audi #67 Rotek Racing S3 Saloon
2013 Audi R8 Coupe V10 plus 5.2 FSI quattro
2011 Audi #2 Audi Sport Team Joest R15++ TDI
2014 Bentley #7 M-Sport Bentley Continental GT3
2014 BMW #55 BMW Team RLL Z4 GTE
2014 BMW #5 Ebay Motors 125i M Sport
2014 BMW M235i
2011 Bugatti Veyron Super Sport
2015 Chevrolet Corvette C7 Z06
2014 Chevrolet #3 Corvette Racing Corvette C7.R
1970 Chevrolet Camaro Z28
1969 Chevrolet Camaro Super Sport Coupe
2014 Ferrari #51 AF Corse 458 Italia GTE
2014 Ferrari California T
2013 Ferrari LaFerrari
2013 Ferrari 458 Speciale
2012 Ferrari F12berlinetta
2010 Ferrari 599 GTO
2017 Ford GT
2017 Ford F-150 Raptor
2013 Ford Focus ST
1971 Ford Mustang Mach 1
1969 Ford Mustang Boss 302
1965 Ford Mustang GT Coupe
2014 Honda #2 Castrol Honda Civic WTCC
2014 Honda #5 Zengo Motorsport Civic WTCC
2013 Hyundai Genesis Coupe 3.8 Track
2015 Jaguar XKR-S GT
2011 Koenigsegg Agera
2014 Lamborghini Huracan LP 610-4
2012 Lamborghini Aventador LP700-4
2010 Lexus LFA
2015 McLaren 650S Coupe
2014 McLaren #60 Bhaitech 12C GT3
2013 McLaren P1
2015 Mercedes-AMG GT S
2014 Mercedes-Benz #33 WIX Racing A-Class
2011 Mercedes-Benz #35 Black Falcon SLS AMG GT3
1970 Mercury Cougar Eliminator
2012 MINI John Cooper Works GP
2008 Mitsubishi Lancer Evolution X GSR
2015 Nissan #23 GT-R LM NISMO
2012 Nissan GT-R Black Edition (R35)
2010 Nissan 370Z
2012 Pagani Huayra
2009 Pagani Zonda Cinque Roadster
2011 Peugeot #10 Matmut-Oreca 908
2009 Peugeot #9 Peugeot Sport Total 908
1973 Pontiac Firebird Trans Am SD-455
1969 Pontiac Firebird Trans Am
2015 Subaru WRX STI
2014 Toyota #80 Speedworks Motorsport Avensis
2014 Volkswagen Golf R (Mk7)
2014 Volvo #1 Volvo Polestar Racing S60 STCC
*
Requisiti ufficiali
Minimum
Processor: Intel Core i3-4170 @ 3.7 Ghz
GPU: NVIDIA GeForce GT 740/Radeon R7 250X
HD Space: 30 GB
RAM: 8 GB
VRAM: 2GB
DirectX: DirectX 12
Suggested Input: Xbox One Controller
Recommended (60fps at 1080P)
Processor: Intel Core i7-3820 @3.6 Ghz
GPU: NVIDIA GeForce 970 / Radeon R9 290X
HD Space: 30 GB
RAM: 12 GB
VRAM: 4 GB
Ideal (60fps at 4K)
Processor: Intel Core i7-6700k @ 4 Ghz
GPU: NVIDIA GeForce GTX 980ti / Radeon Fury X
HD Space: SSD + 30 GB
RAM: 16 GB
VRAM: 6+ GB
*
Varie
...
Work in progress...
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Avendone letto solo un gran bene, e sbavando di fronte agli screen e commenti su Neogaf, sputtanandomi alla grande ho deciso di venire meno a me stesso e scaricarlo, nonostante lo store pietoso.
Se non esplode il PC stasera dovrebbe aver finito.
Se il PC esplode me lo merito.
A stasera per il responso Custode Vs Store di Windows.
Spider-Mans
06-05-2016, 12:40
bene eccomi
giocato un paio di ore
fantastico
grande resa visiva..ottima pulizia video..tutto maxato..replay a 60 frame
provato una gara sotto la pioggia..notevole l'effetto delle goccioline che si spostano sul parabrezza..quasi sui livelli di realismo di driveclub ps4 su questo aspetto ... a lvl di gameplay e fisica l'acquaplaning è un bel plus in termini di realismo...
ci sono tanti settaggi per modificare gli aiuti alla guida o i dettagli grafici
c'è un tour in singolo..una modalità libera..posibilita di impsotare gare di giorno/notte e con pioggia
insomma come contenuti è gia molto ricco
le piste scenario sono un 5-6 al momento ma i tracciati sono tanti considerando le varianti..spero ne arrivino altri
da migliorare:
-sound incidenti..troppo ovattato
si spera sia possibile in futuro attivare on screen i dati frame rate temp cpu/gpu..al momento con msi afterurner non si puo
forza è sempre stato molto godibile col pad...
giocato al momento col pad ps4 che su windows10 funziona alla grande con i driver "DS4Windows by Jays2Kings" emulando come fosse il pad microsoft quindi senza alcun problema di incompatibilita...
ho anche un pad 360 ma oramai mi sono abituato piacevolmente al dualshock4 ...che utilizzo sia su ps4 che su pc
insomma considerando che è tutto gratis al momento..direi che è straconsigliato goderserlo e provarlo
gran lavoro dei turn10
io sto avendo random freeze nelle schermate di caricamento purtroppo...e non riesco a giocarci :cry:
Purtroppo non supporta i volanti ( per il momento ) :cry:
io sto avendo random freeze nelle schermate di caricamento purtroppo...e non riesco a giocarci :cry:
misteriosamente funziona....abbastanza deluso del comportamento del veicolo...:doh:
DooM.KilleR
06-05-2016, 13:22
misteriosamente funziona....abbastanza deluso del comportamento del veicolo...:doh:
cioè? io sto ancora in download:doh:
alexxx19
06-05-2016, 13:25
eccomi, nell' attesa di scaricarlo mi iscrivo :)
Black"SLI"jack
06-05-2016, 13:30
È il solito forza. Un misto tra arcade e simulazione. Ne troppo di uno ne troppo dell'altro. Personalmente su console è l'unico gioco di corse che adoro. E ne ho giocati a decine.
Su pc ci sono i simulatori che però sono un'altra categoria a cui forza non appartiene e direi giustamente.
Ad esempio project car tanto per fare un esempio di gioco simile lo trovo molto inferiore a forza sull'aspetto della fisica della macchina.
Per l'aspetto conversione, avendo forza 6 su xone posso solo dire che hanno fatto un lavoro da 10, considerando che cmq è una beta.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
torgianf
06-05-2016, 13:36
forza ha sempre puntato in primis a quello, dipende poi da cosa ti aspettavi, non sara' iracing, ma non e' nemmeno un gran turismo qualsiasi ad esempio, basta vedere cosa succede staccando tardi in discesa....
p.s.
ma non c'e' modo di avere l' eseguibile sul desktop con un collegamento, mai possibile che debba far partire il gioco sempre dallo store ? ditemi che sono io una capra e che veramente non debba entrare sempre nello store....
Black"SLI"jack
06-05-2016, 13:47
Per il link io l'ho messo nel menù start quindi è li in bella vista insieme ad altri. Dopo il download, lo store non l'ho più aperto.
torgianf
06-05-2016, 13:52
Per il link io l'ho messo nel menù start quindi è li in bella vista insieme ad altri. Dopo il download, lo store non l'ho più aperto.
ma non so dove andarlo a prendere.....
Ecco, oggi finalmente mi da la possibilità di scaricarlo. Ma su Win Store posso bloccare/riprendere i download? 18gb a 150kb/s non li posso scaricare mica in una volta sola :muro:
Altra cosa, immagino che (al contrario dei giochi su GoG Galaxy) non si possa utilizzare come gioco esterno su Steam poter usare il suo controller?
DooM.KilleR
06-05-2016, 14:27
Ecco, oggi finalmente mi da la possibilità di scaricarlo. Ma su Win Store posso bloccare/riprendere i download? 18gb a 150kb/s non li posso scaricare mica in una volta sola :muro:
Altra cosa, immagino che (al contrario di giochi su GoG) non si possa utilizzare come gioco esterno su Steam poter usare il suo controller?
si puoi sospendere e riprendere il download :)
mistri94
06-05-2016, 14:58
forza va benissimo com'è, non fate i soliti confronti inutili con simulatori e altri giochi di corse, io lo aspetto da una vita su pc, lho giocaot sulla 360, 3 e 4.
devo ancora finire di scaricarlo, se ne parla domani di giocarci con la mia connessione.
comunque sembra ottimizzato dai video che ho visto.
c'è qualcuno che ha scehde tipo 660, 760, 270 come va??? gira meglio su amd o nvidia?
prima esperienza disastrosa con lo store win...
oltre a non aver scaricato manco mezzo byte per tutta la mattina, adesso resta piantato su "sto avviando il download".
ora, non ho problemi di rete, e' un problema dello store?
dovrebbe aver gia' scaricato circa 8gb, questo almeno prima del blocco di stamattina... adesso resta piantato li ad "avviare in download".
:muro: :muro:
CrazyDog
06-05-2016, 15:49
ci sto giocando in 4k tutto al massimo, BELLISSIMO! :ave:
Certo che è ottimizzato divinamente,è granitico sui 60 fps:eek:
Con una 290 gioco a 2k con tutto al max a 60fps costanti,alla faccia della beta :D
QB sembra un alpha in confronto :D
Zero problemi anche con lo store,scaricava costantemente a 1,6Mb/s,finito di scaricare,tempo 5 min ed è partito senza problemi,o meglio un problemino c'è stato,non mi partiva perchè da WU avevo impostato gli aggiornamenti ritardati,tolta la spunta è partito
.Hellraiser.
06-05-2016, 16:28
cosa utilizzate per monitorare gli FPS in game?
Black"SLI"jack
06-05-2016, 16:33
ma non so dove andarlo a prendere.....
start - tutti le app - F - Forza motorsport 6 apex.
Spider-Mans
06-05-2016, 16:37
avete provato le gare sotto la pioggia?
resa 'ccezionale con tutto al massimo :)
cmq per visualizzare il contenuto di windowsapp cosa si deve fare..ho seguito una guida online ma continuo a non accedere alla cartella..ma perche devo complicarsi la vita alla microsoft? fare come fa steam..cartelle alla luce del sole
troppo difficile vero?
windowsapp..manco fossimo su un tablet.. da ridere
vabbe :D
CrazyDog
06-05-2016, 16:40
resa 'ccezionale con tutto al massimo :D
hai ragione è straordinario l'effetto delle gocce sul parabrezza
Spider-Mans
06-05-2016, 16:41
io utilizzo sempre msi afterburner con il monitor stat con tutti i giochi
ma qui non va .in game non mi mostra i dati on screen
cmq per visualizzare il contenuto di windowsapp cosa si deve fare..ho seguito una guida online ma continuo a non accedere alla cartella..ma perche devo complicarsi la vita alla microsoft? fare come fa steam..cartelle alla luce del sole
troppo difficile vero?
gia', io vorrei cancellare la parte che ha scaricato, e farlo ricominciare da capo, visto che a quanto pare non ha la minima intenzione di continuare il download...
e invece niente, anche accedendo come admin, mi dice che il proprietario e' system, e non si puo' cancellare.
provato anche a spostare la dir di default di download sull'altro disco, e non se ne parla.
la cosa bella e' che non c'e' modo di trovare risposte sensate sul forum microsoft.
Dxtory
hai ragione è straordinario l'effetto delle gocce sul parabrezza
Ho notato che le auto non alzano molta acqua, per internderci manca il nuvolone che si dovrebbe alzare dal posteriore. Forse è una mancanza della beta.
torgianf
06-05-2016, 18:03
start - tutti le app - F - Forza motorsport 6 apex.
no, non c'e' nella lista. e' il primo gioco che scarico dallo store e devo dire che e' veramente fatto coi piedi....
Black"SLI"jack
06-05-2016, 18:34
a me è apparso nella lista delle applicazioni come tutte le altre app dello store che ho installato o come le normali applicazioni Windows.
cmq ho usato dxtory per vedere il frame rate. con una sola gtx780@1130/6400 a 1080p con tutto maxato e msaa 2x raramente scende sotto i 60, solo con la pioggia ho qualche calo intorno ai 50. ottima conversione.
CrazyDog
06-05-2016, 19:17
a me è apparso nella lista delle applicazioni come tutte le altre app dello store che ho installato o come le normali applicazioni Windows.
anche a me è stato aggiunto alla lista
troppo difficile vero?
Fatto la gara con la Golf R a Brands Hatch,sotto la pioggia,è spettacolare :D ,con i rivoli d'acqua che si formano giro dopo giro,e se ci passi sopra si trasformano in aquaplaning :D
DooM.KilleR
06-05-2016, 19:54
Fatto la gara con la Golf R a Brands Hatch,sotto la pioggia,è spettacolare :D ,con i rivoli d'acqua che si formano giro dopo giro,e se ci passi sopra si trasformano in aquaplaning :D
ganzo :D
ninja970
06-05-2016, 20:05
Si può cambiare nome al proprio profilo ? Io dopo aver scaricato il gioco mi è stato assegnato di default un nome casuale ma non riesco a capire come cambiarlo
Sono ipnotizzato da forzavista.. (tutto al max con la conf in firma a 1080p, 60 fps!)
Black"SLI"jack
06-05-2016, 20:27
Il nome del profilo è legato al nome del profilo xbox live. Dall'app di Xbox live devi cambiare il nome del tuo account. La prima volta è gratis, quelle dopo a pago.
.Hellraiser.
06-05-2016, 20:46
Sono ipnotizzato da forzavista.. (tutto al max con la conf in firma a 1080p, 60 fps!)
cos'è forzavista?
Il nome del profilo è legato al nome del profilo xbox live. Dall'app di Xbox live devi cambiare il nome del tuo account. La prima volta è gratis, quelle dopo a pago.
nell'app xbox live non vedo la possibilità di cambiare il nome? dove si trova di preciso questa opzione?
Black"SLI"jack
06-05-2016, 20:56
Forzavista è la vetrina dove visionare i modelli delle auto girando la telecamera, aprendo sportelli, cofani etc.
Da qualche porta sull' account del live puoi modificare il nome scelto. Dove di preciso non lo so, nonostante siano 10 anni che ho il live non ci ho mai guardato. So che esiste la possibilità ma niente altro nel senso in quale sotto sotto menù.
.Hellraiser.
06-05-2016, 20:57
Forzavista è la vetrina dove visionare i modelli delle auto girando la telecamera, aprendo sportelli, cofani etc.
Da qualche porta sull' account del live puoi modificare il nome scelto. Dove di preciso non lo so, nonostante siano 10 anni che ho il live non ci ho mai guardato. So che esiste la possibilità ma niente altro nel senso in quale sotto sotto menù.
ho trovato l'opzione, ma non dalla app xbox live ma accedendo al sito tramite browser :)
Spider-Mans
06-05-2016, 21:03
ma c'è un modo per linkare su steam il gioco ? tipo creando un colegamento..
ma perche sta cartella di intallazione è inaccessibile :asd: manco fossimo su una console nintendo :asd:
Spider-Mans
06-05-2016, 21:05
tra i tracciati..amo abu dhabi è fantastico ..come realizzazione...bellissima pista come dal vivo del resto
Ho la mandibola schiantata.
Ne ho dette di cotte e di crude su MS tra Store e porting penosi.
Ma per me, questo Apex è la killer application videoludica per Win10, uno showcase di che diamine si riesce a fare su PC con le DX12 quando dietro c'è gente con gli zebedei a 4 dimensioni spazio temporali come i ragazzi di Turn10.
E' il sogno che aspettavo da una vita: mi dicevo sempre, ma se questi riescono a tirare fuori cose simili da un fermacarte come la One, cosa riuscirebbero a fare su un PC col giusto hardware. Oggi ho la risposta.
Estasiato.
Non ho altre parole.
Per essere una beta, a me sembra più completo e rifinito di decine di altri giochi che escono in continuazione in versione "finita".
Chapeau.
Torno a masturbarmi su Apex!
Jaguar64bit
06-05-2016, 22:00
Ieri sera mi son fatto 3 ore e passa a FM 6 Apex...
Sapevo della bravura di Turn10 con i motori grafici e l'ottimizzazione ma quì su W10 e hardware non fisso credo si siano superati.. complimenti!
Era la prima volta che facevo una partita ad un FM e devo dire che come gioco in s'è in generale è ben curato.
Sono arrivato alla sfida a SPA con le 2 supercar italiane da scegliere Lambo e Ferrari..
A livello di fisica dei veicoli che era la cosa che m'interessava maggiormente , ho disattivato quasi tutti gli aiuti a parte l'abs e il tcs , sett volante in simulazione , devo dire che la fisica mi piace soprattutto in curve di media velocità per come l'auto allarga con tutto il corpo vettura cosa che trovo degna di nota , senti che facendo ritocchi col volante puoi aggiustare le traiettorie... sia col muso che poi di gas al posteriore ( se si disattiva il tcs )..non male.
Una cosa che mi ha deluso un pò , è quando si perde aderenza e l'auto da ferma o ultra bassa andatura pare abbia il ghiaccio sotto le ruote e sembra ci sia un perno centrale un chiodo dove l'auto gira troppo irrealisticamente su se stessa anche dando un filo di gas.Poi continuando ad analizzare la fisica trovo ottima e realistica la frenata , se si arriva lungo si va larghi e basta... di "miracoli" di san gennaro non se ne fanno... le piste dal punto di vista della frenata vanno imparate davvero bene.
Infine altra cosa che ho notato è che la fisica che ti fa sentire bene l'aderenza degli penumatici a terra nelle curve medie e veloci , diversamente in curve ultra lente pare non ci sia lo stesso feeling di guida , l'auto entra col muso ad inizio curva ( lenta ) la percorre in maniera poco fluida e con poca sensazione di fisica "nelle mani" parlo in particolare di curve a gomito da 50/60 km/h , cmq faccio uso del Joypad nero dell'xbox360 col cavo usb.. presumo che con un volante ci siano miglioramenti..
Ieri sera mi son studiato la fisica manco mi stessi fumando un sigaro di quelli buoni....
In definitiva sono soddisfatto della fisica di FM in generale , solo qualche riserva sulla curve ultra lente , bella poi la botta di acquaplaning che si sente sia nell'effetto a joypad che nell'effetto audio , il tutto è realistico per come è stato implementato.
Ps: in questo periodo gioco ad Assetto Corsa che ho da circa 1 anno , dunque come termine di confronto ho questo attualmente.
Jaguar64bit
06-05-2016, 22:08
Per essere una beta, a me sembra più completo e rifinito di decine di altri giochi che escono in continuazione in versione "finita".
Chapeau.
Vero..
l'unico problema che ho avuto è con Forza hub , in pratica non si installava sullo stesso hd ssd dove ho installato il gioco , ad un certo punto mi si è aperta una finestra dove diceva che doveva essere installato in altra locazione o una cosa del genere ( vado a memoria... ) , credo di aver dato l'ok e si è installato sul primo dei 2 ssd che possiedo.. quello dove è installato Win 10.. ma tanto è una app di pochi mb.
Poi tutto ok mi ha messo nelle auto disponibili anche la GTR Black qualcosa...
ronaldovieri
06-05-2016, 22:12
sapete se esiste un metodo per riparare l'installazione?
ieri ci ho giocato e oggi non ne vuol sapere di partire:muro:
.Hellraiser.
06-05-2016, 22:20
in alcuni momenti noto parecchio tearing in-game, succede anche a voi? ho nvidia e driver 365.10
non riconosce il pad wireless xbox one....qualcuna ha lo stesso difetto?
.Hellraiser.
06-05-2016, 22:40
non riconosce il pad wireless xbox one....qualcuna ha lo stesso difetto?
io ho quello vecchio della 360, senza filo, e funziona
GR Denton
06-05-2016, 22:56
Mi dice driver non riconosciuti, ho una 380 con i 16.3.1, dovrei installare gli ultimi?, non vorrei mi creassero altri problemi e magari l'errore rimane anche.
Chi ha amd può dirmi che driver usa, grazie mille:)
Mi dice driver non riconosciuti, ho una 380 con i 16.3.1, dovrei installare gli ultimi?, non vorrei mi creassero altri problemi e magari l'errore rimane anche.
270x con driver 16.5.1 tutto perfetto senza nessun problema. Con i vecchi non partiva:)
GR Denton
06-05-2016, 23:21
270x con driver 16.5.1 tutto perfetto senza nessun problema. Con i vecchi non partiva:)
Grazie mille, domani se ho voglio di rischiare d'incasinare tutto il resto installo i nuovi:D intanto premendo pag up quando chiudo la schermata d'errore parte ma è la fiera del crash, sono riuscito a concludere giusto la gara di presentazione del gioco e tutto al massimo sembra girare bene sulla mia 380@1050/1483, magari funzionasse afterburner potrei saperlo con esattezza.
Gabro_82
06-05-2016, 23:48
Premetto che non sono un amante dei giochi di Auto ma..
.. Il gioco tecnicamente parlando è ottimo, molto simile ai vari Grid della codemaster.
Ho un dubbio: Facendo le prime 2 gare ho notato che nelle curve il gioco
sembra quasi "darti una Mano",:mano: ho l'impressione che ti aggiusti
non tanto la traiettoria ma l'accelerazione e la frenata sembrano guidate dalla CPU.:confused:
E' possibile tutto ciò?
Se si, c'è qualche impostazione per togliere questi aiuti?:confused:
Premetto che non sono un amante dei giochi di Auto ma..
.. Il gioco tecnicamente parlando è ottimo, molto simile ai vari Grid della codemaster.
Ho un dubbio: Facendo le prime 2 gare ho notato che nelle curve il gioco
sembra quasi "darti una Mano",:mano: ho l'impressione che ti aggiusti
non tanto la traiettoria ma l'accelerazione e la frenata sembrano guidate dalla CPU.:confused:
E' possibile tutto ciò?
Se si, c'è qualche impostazione per togliere questi aiuti?:confused:
Certo è normalissimo che lo hai notato, di base sono attivi tutti gli aiuti alla guida, prima di far partire una gara, vi è un menù dedicato agli aiuti dal quale puoi disabilitare quelli che non vuoi.
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-05-2016, 02:09
come diavolo lo metto in full screen? mi parte in finestra senza bordo,e cio non mi lascia attivare il DSR nvidia ovviamente..senza parlare delle foto scattate che non so dove le salva sul pc... :D
per il resto purtroppo 1080p va liscio,la prima gara e la seconda le texture erano in popup...poi ho tolto la cosa dinamica nelle opzioni video e non l'ha piu fatto.
walter.caorle
07-05-2016, 02:55
io avevo i 16.3.2 e per farlo partire dovevo tenere premuto pag up e clicccare su esci. poi ho installato gli ultimi ed è partito subito. gira meglio e inoltre sono spariti i crash che ogni tanto avevo a inizio gara.
piccolo OT: ho scoperto solo ora che il controller xbox1 ha la vibrazione anche sui grilletti :D. finora è l'unico gioco che ho visto con questa funzione..
come diavolo lo metto in full screen? mi parte in finestra senza bordo,e cio non mi lascia attivare il DSR nvidia ovviamente..senza parlare delle foto scattate che non so dove le salva sul pc... :D
per il resto purtroppo 1080p va liscio,la prima gara e la seconda le texture erano in popup...poi ho tolto la cosa dinamica nelle opzioni video e non l'ha piu fatto.
A volte anche a me non va in fullscreen se premi sul tasto per ingrandire la finestra, ma con alt+invio funziona! Prova! :)
Fino a quanto dura la.beta?
inviato da yharnam con s7 edge
Fino a quanto dura la.beta?
se non ho capito male sarà un gioco gratuito con acquisti in app
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-05-2016, 08:32
sono riuscito ad entrare nella cartella windowsapp,ma non ho trovato nessun riferimento a forza fullscreen,e pensavo di trovare i miei screenshot fatti in gioco,ma non ci sono,quindi come fate per farli? io da dentro il gioco premevo stamp e siccome resta in finestra tutto schermo,avevo sotto aperto photoshop e incollavo le immagini li,ma è una cosa assurda dai :D
ora provo a spostare i 19gb su un disco diverso(meccanico e non SSD) vedo se parte = il gioco.
Gabro_82
07-05-2016, 08:33
Certo è normalissimo che lo hai notato, di base sono attivi tutti gli aiuti alla guida, prima di far partire una gara, vi è un menù dedicato agli aiuti dal quale puoi disabilitare quelli che non vuoi.
Grazie Mille! ;)
sono riuscito ad entrare nella cartella windowsapp,ma non ho trovato nessun riferimento a forza fullscreen,e pensavo di trovare i miei screenshot fatti in gioco,ma non ci sono,quindi come fate per farli? io da dentro il gioco premevo stamp e siccome resta in finestra tutto schermo,avevo sotto aperto photoshop e incollavo le immagini li,ma è una cosa assurda dai :D
ora provo a spostare i 19gb su un disco diverso(meccanico e non SSD) vedo se parte = il gioco.
se usi windows+stamp te li mette in immagini/screenshot come png.
almeno, funziona in tutti i giochi, in questo ancora non so :D
Spider-Mans
07-05-2016, 09:22
come sei riuscito a scardinare la cartella ? :D illuminaci
Psycho77
07-05-2016, 09:38
Magari fossero tutti ottimizzati così i giochi su pc.
https://youtu.be/mZleBd3SeII
Con la mia R9 270X funziona benissimo, davvero un gran bel gioco.
Spero lo stesso però che migliori ancora. Queste Dx12 sono davvero ottime.
Su questo si deve date atto ad AMD di aver dato una spinta al settore API con l'introduzione di Mantle, sennò chissà quanto tempo ancora avremmo dovuto aspettare per avere queste migliore di cui finalmente stiamo godendo oggi.
tornado89
07-05-2016, 09:50
Ok provato, niente male come gioco, a chi piace il genere deve provarlo per forza... lato tecnico mi va alla grande anche se è settato in automatico su medio e non posso cambiare... è il primo gioco con l'hardware che ho che non mi fa mettere su alto :asd:
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-05-2016, 09:57
scardinata seguendo le guide online :D
il gioco non funziona se spostato altrove :C
io ho ancora popup di pezzi di circuito/palazzi a volte corro sull'asfalto invisibile,manco avessi una 8800gts :|
Ok provato, niente male come gioco, a chi piace il genere deve provarlo per forza... lato tecnico mi va alla grande anche se è settato in automatico su medio e non posso cambiare... è il primo gioco con l'hardware che ho che non mi fa mettere su alto :asd:
Prova a usare la regolazione fine delle impostazioni!
torgianf
07-05-2016, 10:09
scardinata seguendo le guide online :D
io ho ancora popup di pezzi di circuito/palazzi a volte corro sull'asfalto invisibile,manco avessi una 8800gts :|
io l' ho scaricato in un disco dicerso da quello di sistema e funziona bene.
il gioco ha un solo grande difetto, e' che ora voglio un vero forza motorsport su pc :D
questi neanche sono arrivati e hanno piazzato una pipebomb mica da ridere..... e dove si trova un gioco gratis con tale livello di ottimizzazione ?
Ragazzi, scusate la domanda forse sciocca:
è una beta 'a tempo'?
Davvero la versione finale del gioco sarà gratuita?
E in che consisterebbero gli acquisti in gioco?
Grazie
torgianf
07-05-2016, 10:14
no, e' una beta aperta come ad esempio fu project cars, pian piano lo porteranno alla versione finale con gli aggiornamenti proposti di tanto in tanto. per ora non c'e' nulla da comprare, piu' in la molto probabilmente si potranno comprare nuove auto, nuovi circuiti ecc... per ora il gioco e' composto da circa una sessantina di veicoli e 4 circuiti ( o 5 ) con delle varianti, e un paio di modalita' di gioco
come scritto in prima pagina è un F2P
non è che detto che faranno comprare nuove auto e tracciati, vedremo...spero comunque che venga ampliato con altra roba, la versione One è a pagamento ma offre di più
Psycho77
07-05-2016, 10:23
non è che detto che faranno comprare nuove auto e tracciati, vedremo...spero comunque che venga ampliato con altra roba, la versione One è a pagamento ma offre di più
Beh su pc è ancora in beta.
Aggiungeranno roba fino al rilascio della versione finale.
menata
redheart
07-05-2016, 10:29
scusate ma perchè non me lo fa scaricare? Mi dice che occorre un dispositivo con più funzionalità :confused:
a confìig è quella in firma quindi supero i requisiti minimi, ho solo un dubbio sul ssd sul quale ho win10, poco più 30gb liberi...
Beh su pc è ancora in beta.
Aggiungeranno roba fino al rilascio della versione finale.
si ma è anche un F2P su PC, non sarà mai Forza 6 originale in quanto a contenuti, a meno che appunto li facciano pagare quei contenuti...
ma alla fine non è che servano tutte le (400? 500?) auto di Forza 6, spero nell'aggiunta di tracciati più che altro.
Segnalo questa discussione su NeoGAF:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1212735
In particolare, sembra ci sia anche un tipo che lavora in MS (sezione 'Store') interessato a conoscere se qualcuno riscontri problemi di un certo tipo (è possibile contattarlo),
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=202812551&postcount=805
ciao a tutti ho un problema col download del gioco.
dopo 400-500 mb scaricati il download si interrompe con l'errore 80073cf9
su google non trovo niente pare che questo errore capita solo sui telefoni con windows phone -_-
consigli? grazie
edit:appena letto il post sopra, provo a mandare un mp a quello
Misterxxx1
07-05-2016, 11:12
Provato! Ho perso più tempo a scattare foto che a giocare :) purtroppo con il pad non mi ci trovo! Il titolo cmq sembra divertente, grafica fluida e pulita, yas marina di notte è spettacolare :)
se usi windows+stamp te li mette in immagini/screenshot come png.
almeno, funziona in tutti i giochi, in questo ancora non so :D
Funziona :) In modalità foto ci mette una vita!
redheart
07-05-2016, 11:28
scusate ma perchè non me lo fa scaricare? Mi dice che occorre un dispositivo con più funzionalità :confused:
a confìig è quella in firma quindi supero i requisiti minimi, ho solo un dubbio sul ssd sul quale ho win10, poco più 30gb liberi...
si possono spostare in una unità diversa da quella pagina dice come fare e parla di una voce "memorizzazione" ma dov'è???
si possono spostare in una unità diversa da quella pagina dice come fare e parla di una voce "memorizzazione" ma dov'è???
start->impostazioni->sistema->archiviazione->le nuove app saranno installate in...
io ho provato a farlo ma mi dava l'errore 80070053 quando facevo partire il download, ho rimesso C e il download funziona
Misterxxx1
07-05-2016, 11:33
Impostazioni-Sistema-Archiviazione-Le nuove app verranno salvate in...
torgianf
07-05-2016, 11:37
nel gioco c'e' la sezione shop, o venderanno auto e cicuiti o perche' no, qualche barbie e big jim....
Ciao volevo chiedere se ha voi con il pad wireless della 360 funziona la vibrazione,perché il pad funziona benissimo in game , però non va la vibrazione
nel gioco c'e' la sezione shop, o venderanno auto e cicuiti o perche' no, qualche barbie e big jim....
con le microtransizioni di ad esempio...Forza 6 su One...che ci compri?
da quel che avevano detto sblocchi roba già inclusa subito, non ci compri nuove auto (ne circuiti, ne barbie credo).
il gioco non funziona se spostato altrove
menata
io ho provato a farlo ma mi dava l'errore 80070053 quando facevo partire il download, ho rimesso C e il download funziona
Quindi è già diverso anche se il risultato non cambia visto che non parte neppure il download...
Credo che a questo punto possiate fare un ulteriore prova:
lasciarlo scaricare nella sua locazione di default (C: ) e spostarlo successivamente dove preferite (mi fate anzi sapere?)
Certo che è davvero incomprensibile l'ostinazione di MS verso codici d'errore cosi' generici che vogliono dire tutto...e nulla invece che prevedere un sistema di debug più a misura d'utente...
parla di una voce "memorizzazione" ma dov'è???
start->impostazioni->sistema->archiviazione->le nuove app saranno installate in...
Non sono capaci neppure a controllare i nomi corretti nelle localizzazioni diverse dall'inglese, bah...
Comunque dopo più di un ora di gioco devo dire che trovo le auto davvero molto difficili da guidare.
Su project cars con molti aiuti disattivati riesco a giocare molto meglio che in questo forza.
Non so, mi sembra che sia proprio impreciso lo sterzo. Questa impressione su altri giochi come anche su assetto corsa non la ho. boh
Cioè mi spiego, c'e una pista, SPA, dove scegli una lamborghini o una ferrari, e devi effettuare 2 giri del circuito trovando come ostacolo delle punto.
Io ho preso la ferrari e in certe curve, anche non oltre i 90 la mia ferrari sbanda di brutto mentre le punto sono piantate a terra :mbe: , questo nonostante un filo di gas, a volte mi devo mettere proprio dritto per ridare gas, se no è un continuo sbandare, anche con il TCS attivato. mah
lasciarlo scaricare nella sua locazione di default (C: ) e spostarlo successivamente dove preferite (mi fate anzi sapere?)
non posso fare neanche quello, dopo 500mb mi dà un altro errore "80073cf9 :asd:
DooM.KilleR
07-05-2016, 12:03
finito il tour, molto divertenti le ultime due gare
torgianf
07-05-2016, 12:09
ma lo spettacolo di sebring in notturna ?
torgianf
07-05-2016, 12:11
Comunque dopo più di un ora di gioco devo dire che trovo le auto davvero molto difficili da guidare.
Su project cars con molti aiuti disattivati riesco a giocare molto meglio che in questo forza.
Non so, mi sembra che sia proprio impreciso lo sterzo. Questa impressione su altri giochi come anche su assetto corsa non la ho. boh
Cioè mi spiego, c'e una pista, SPA, dove scegli una lamborghini o una ferrari, e devi effettuare 2 giri del circuito trovando come ostacolo delle punto.
Io ho preso la ferrari e in certe curve, anche non oltre i 90 la mia ferrari sbanda di brutto mentre le punto sono piantate a terra :mbe: , questo nonostante un filo di gas, a volte mi devo mettere proprio dritto per ridare gas, se no è un continuo sbandare, anche con il TCS attivato. mah
forza ha sempre richiesto l' uso della levetta e dei grilletti in modo graduale, devi imparare a sentire l' auto anche e soprattutto col ritorno di forza del pad, io ci gioco da anni e l' ho sempre trovato molto divertente, che poi guidare una ferrari con gli aiuti disattivati mi pare un po' anacrostico, e' del tutto normale che ti giri ad ogni curva....
Lian_Sps_in_ZuBeI
07-05-2016, 13:02
su spa ho freeze anche di 2/4 secondi + o - sempre in quei punti :|
i casi sono due,oh il gioco non digerisce qualcosa nel mio sistema,oh deve essere o ed aggiornato(il gioco),oppure il mio ssd sta tirando le cuoia.
non ghe altre banane...
ciao a tutti ho un problema col download del gioco.
dopo 400-500 mb scaricati il download si interrompe con l'errore 80073cf9
su google non trovo niente pare che questo errore capita solo sui telefoni con windows phone -_-
consigli? grazie
risolto facendo wsreset.exe da cmd
un'altra domanda: il download mi va a 30mb/s, sono i server microsoft o c'è qualcosa che lo limita?
glukosio
07-05-2016, 13:13
L'ho scaricato stamattina sul macbook pro (bootcamp), e mi dava errore che non avevo la scheda video supportata, ho una iris pro 5200 (non il massimo, ma regge bene gta5 e perfino fallout4). Ho bypassato l'errore trovando su google una guida, in pratica premendo pageUp mentre premi exit sull'errore, scompare la schermata dell'errore e parte il caricamento.
Dopo il bel logo con turn10 studios e microsoft studios, esce senza dire nulla! :(
Qualcuno è incorso in problemi simili o avrebbe un consiglio per risolvere?
fantastico, un giorno per scaricarlo per poi accorgermi che non ho i requisiti minimi :stordita:
fantastico, un giorno per scaricarlo per poi accorgermi che non ho i requisiti minimi :stordita:
beh, sono anche scritti chiaramente in prima pagina...
glukosio
07-05-2016, 13:35
prova a premere pageUp mentre premi exit sull'errore, a me ha funzionato per bypassare l'errore di scheda video non compatibile
Killer Instinct mi girava tutto a manetta, questo invece... sembra abbia problemi con il mio singolo GB di memoria video. Sono costretto a giocare coi dettagli al minimo, ma così si vede davvero male (per non parlare del fatto che ogni tanto scatta uguale).
Mi pare il classico problema della scalabilità dei motori grafici: questo gioco coi dettagli al minimo ha una grafica molto peggiore di Grid Autosport coi dettagli al massimo, che invece mi gira alla perfezione.
tornado89
07-05-2016, 13:51
Messo tutto su alto e va lo stesso bene... ho fatto una gara sul bagnato :eek: spettacolare... credo che lo giocherò spesso, anche se il fatto che sia f2p non so quanto mi piaccia... non sarà pay to win no?
tornado89
07-05-2016, 13:51
Messo tutto su alto e va lo stesso bene... ho fatto una gara sul bagnato :eek: spettacolare... credo che lo giocherò spesso, anche se il fatto che sia f2p non so quanto mi piaccia... non sarà pay to win no?
Filodream
07-05-2016, 14:07
Niente, vorrei provarlo ma mi si chiude il gioco durante l'avvio della prima gara.. :mc:
redheart
07-05-2016, 14:10
ho impostato la directory delle app su un disco più libero ma non cambia nulla: il tasto "gratis" rimane grigio :muro:
torgianf
07-05-2016, 14:11
Niente, vorrei provarlo ma mi si chiude il gioco durante l'avvio della prima gara.. :mc:
hai installato i driver rilasciati l' altroieri ?
...
dato che abbiamo la stessa VGA, posso chiederti quali driver stai usando?
Filodream
07-05-2016, 14:15
Intendi i nvidia?
Ho gli ultimi del 2 maggio.
montabbano_sono
07-05-2016, 14:19
Quindi è già diverso anche se il risultato non cambia visto che non parte neppure il download...
Certo che è davvero incomprensibile l'ostinazione di MS verso codici d'errore cosi' generici che vogliono dire tutto...e nulla invece che prevedere un sistema di debug più a misura d'utente...
Non sono capaci neppure a controllare i nomi corretti nelle localizzazioni diverse dall'inglese, bah...
Io ho spostato la cartella delle Universal Apps su un altro disco da apposito menù, scaricato il gioco e nessun problema. Ero però in una situazione totalmente pulita perché non mi ero mai loggato prima allo Store da questo pc.
Per chi vuole fare uno shortcut nel desktop, io ho fatto così :
- da una finestra di esplora risorse, nell'indirizzo digitare shell:appsfolder
- cercando forza, selezionando l'elemento, con il tasto destro è selezionabile Crea Collegamento
Intendi i nvidia?
Ho gli ultimi del 2 maggio.
ok, grazie per la risposta ma avevo quotato un altro utente :)
Io ho spostato la cartella delle Universal Apps su un altro disco da apposito menù, scaricato il gioco e nessun problema. Ero però in una situazione totalmente pulita perché non mi ero mai loggato prima allo Store da questo pc.
l'ultima parte del tuo ragionamento credo sia ininfluente...
50 e 50, domani proverò anch'io, grazie!
torgianf
07-05-2016, 14:23
Per chi vuole fare uno shortcut nel desktop, io ho fatto così :
- da una finestra di esplora risorse, nell'indirizzo digitare shell:appsfolder
- cercando forza, selezionando l'elemento, con il tasto destro è selezionabile Crea Collegamento
ho provato pure con questa miniguida e non c'e' verso, mi vede solo forzahub....
EDIT: ehehe, sono sonato!
montabbano_sono
07-05-2016, 14:26
ok, grazie per la risposta ma avevo quotato un altro utente :)
l'ultima parte del tuo ragionamento non credo sia influente...
50 e 50, domani proverò anch'io, grazie!
Era un modo carino per dire che gli altri che hanno avuto difficoltà potrebbero avere problemi specifici dovuti a configurazioni dello store che si sono "sporcate".
montabbano_sono
07-05-2016, 14:35
ho provato pure con questa miniguida e non c'e' verso, mi vede solo forzahub....
Io ho installato entrambe, e le vedo tutte e due. Sono con una installazione con account locale, loggato solo sullo Store e l'utente del pc è un utente standard.
Tra l'altro Forza Hub forza l'installazione su c:.
Oirasor_84
07-05-2016, 14:44
Raga ma è normale che ci siano solo 4 setting per le impostazioni grafiche e basta?
torgianf
07-05-2016, 14:50
Raga ma è normale che ci siano solo 4 setting per le impostazioni grafiche e basta?
no, ce ne sono una valanga, devi scegliere personalizza
Oirasor_84
07-05-2016, 14:56
no, ce ne sono una valanga, devi scegliere personalizza
scusa la mia nubbiaggine ma dove si deve scegliere personalizza?questo è quello che mi spunta nel menù video:
http://s32.postimg.org/6x5h9s0n9/13199363_10204478723766720_594347601_o_jpg_oh_66.jpg (http://postimg.org/image/ke2fsnayp/full/)
DooM.KilleR
07-05-2016, 15:06
devi disattivare ottimizzazione dinamica per sbloccare tutte le altre opzioni
torgianf
07-05-2016, 15:12
http://s32.postimg.org/66gkdlr9d/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/66gkdlr9d/)
ma spa sotto la pioggia coi rivoli d' acqua all' eau rouge che ti fanno decollare ? :D
p.s.
2 click per ingrandirla fino a 1080
niente, mi dà il messaggio che il computer non soddisfa i requisiti minimi "ma ci puoi giocare lo stesso" e poi mi rimane sulla schermata principale con la ford blu col tondino in basso a destra che ruota...
si, li ho visti i requisiti minimi, ma non partire neanche è la prima volta che mi capita... (ho un pentium g3260, vorrà un i3 minimo... boh...)
Oirasor_84
07-05-2016, 15:13
devi disattivare ottimizzazione dinamica per sbloccare tutte le altre opzioni
Grazie mille,ecco perchè a momenti mi andava fluido anche a 3200x1800:D perchè non fanno più i menù come una volta...
tornado89
07-05-2016, 15:17
dato che abbiamo la stessa VGA, posso chiederti quali driver stai usando?
14.4.2
torgianf
07-05-2016, 15:23
http://s32.postimg.org/4bax3uuo1/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/4bax3uuo1/)
...cut...
quelle orribili righe in diagonale sarebbero la pioggia?
torgianf
07-05-2016, 15:26
in panning, si
Spider-Mans
07-05-2016, 15:29
Guarda in vid3o..la pioggia e fatta strabene...idem el gocce sul parabrezza che si muovono quasi con lo stesso realismo di driveclub
Oirasor_84
07-05-2016, 15:34
Senza aver messo gli ultimi driver,tutto a palla a 1440p e tranne msaa su dinamico,va fluidissimo...Qualcuno sa invece dove caxxo è la cartella del gioco ,visto che non ho il pad della xbox ma un pad normale ,volevo provare il programmino che emula il pad della xbox per poter usare il mio.
torgianf
07-05-2016, 15:43
dopodomani si sbloccano 2 nuovi eventi, e poi via via altri ogni 7 giorni, ottimo
ho avviato il download ma l'ho messo quasi subito in pausa...invece ha continuato a scaricarlo lo stesso perché si, deciso lui (me ne sono accorto dal consumo della banda in download). L'ho lasciato fare visto che ci teneva :asd:
appena ho riaperto lo store il bello è che lo dava ancora in pausa, poi facendo riprendi era 10GB dopo.
c'è chi ha problemi di download e a me sti download non si fermano proprio :stordita:
vabè pazienza il windows store è quello che è, ma almeno c'è qualche metodo di backup affidabile dell'app?
Spider-Mans
07-05-2016, 16:13
dopodomani si sbloccano 2 nuovi eventi, e poi via via altri ogni 7 giorni, ottimo
Ottimo
ho avviato il download ma l'ho messo quasi subito in pausa...invece ha continuato a scaricarlo lo stesso perché si, deciso lui (me ne sono accorto dal consumo della banda in download). L'ho lasciato fare visto che ci teneva :asd:
appena ho riaperto lo store il bello è che lo dava ancora in pausa, poi facendo riprendi era 10GB dopo.
c'è chi ha problemi di download e a me sti download non si fermano proprio :stordita:
vabè pazienza il windows store è quello che è, ma almeno c'è qualche metodo di backup affidabile dell'app?
se ti fischiano le orecchie sono i miei "pensieri" in arrivo... :D
e' fermo da 2 giorni a 5gb... quando in realta' mi aveva detto di averne fatti 8... e la rete dorme del tutto.
ma e' colpa dell'isp, lunedi spero di sentire il tecnico, perche' non e' possibile che non posso scaricare nulla da browser o dallo store, ma da steam va a palla, e idem con lo streaming.
torgianf
07-05-2016, 16:50
a fine campionato si sbloccano 2 nuovi eventi in una nuova categoria, io li ho trovati per caso
.Hellraiser.
07-05-2016, 16:59
a fine campionato si sbloccano 2 nuovi eventi in una nuova categoria, io li ho trovati per caso
ma come si gioca in multiplayer?
torgianf
07-05-2016, 17:05
ma come si gioca in multiplayer?
per multiplayer intendi online ? non esiste online per ora
ah ecco, un altra cosa, si possono comprare le auto con soldi veri a 0,99€ ognuna
.Hellraiser.
07-05-2016, 17:08
per multiplayer intendi online ? non esiste online per ora
ah ecco, un altra cosa, si possono comprare le auto con soldi veri a 0,99€ ognuna
si sbloccano guadagnando medaglie, perchè pagarle?
torgianf
07-05-2016, 17:09
si sbloccano guadagnando medaglie, perchè pagarle?
se qualcuno volesse.....
Scusate una info .. come si fa a cambiare la cartella di download predefinita?
torgianf
07-05-2016, 17:11
Scusate una info .. come si fa a cambiare la cartella di download predefinita?
start, impostazioni, sistema, archiviazione, " le nuove app saranno installate in " e decidi dove salvarle
start, impostazioni, sistema, archiviazione, " le nuove app saranno installate in " e decidi dove salvarle
grazie 1000
Ecco.. errore 0x803F7000
ho googlato un po' e provato vari rimedi senza beneficio..
ronaldovieri
07-05-2016, 18:05
sti impediti lo potevano mettere un "ripara installazione" per un gioco di 19 gb
:muro: ho dovuto riscaricarlo perche non partiva piu:muro:
DooM.KilleR
07-05-2016, 20:12
sti impediti lo potevano mettere un "ripara installazione" per un gioco di 19 gb
:muro: ho dovuto riscaricarlo perche non partiva piu:muro:
per fortuna me l'ha scaricato senza problemi
grazie 1000
Ecco.. errore 0x803F7000
ho googlato un po' e provato vari rimedi senza beneficio..
Risolto .... Dopo varie imprecazioni e tentativi è iniziato il download... finito.
Per girare gira bene. Speriamo implementino lo SLI per il titoli del Windows store.
scaricato, provato, primo evento (quello di Sebring) e già si vola :D
ho sentito la nostalgia di Forza.. per fortuna il manico non l'ho perso :) considerando che la macchina era stock e qualcuno in classifica ce l'ha già messa appunto :)
unico neo è la mancanza del supporto al 21:9
http://s32.postimg.org/6rh2m1bcx/primo_evento.jpg (http://postimg.org/image/6rh2m1bcx/) http://s32.postimg.org/brybmm1tt/5_in_europa.jpg (http://postimg.org/image/brybmm1tt/)
glukosio
07-05-2016, 22:34
che scatole che non riesco a farlo partireee :( Dannata intel iris pro! Non trovo nulla in giro. I driver li ho aggiornati, dicono che sono compatibili con apex ma nulla! Penso che dovrò aspettare il prossimo update :muro:
Gabro_82
07-05-2016, 22:49
Ragazzi per chi non vuole usare Lo store di Microsoft
si può scaricare l'APPX sniffando l'url con Urlsnooper e poi lo installa con Metro Sideloader (https://gallery.technet.microsoft.com/CompuSight-Metro-App-b31b65da),
ricordatevi di abilitare la developer license (tutorial Windows 10 (http://www.thewindowsclub.com/how-to-enable-developer-mode-in-windows-10))
Testato e funzionante con Killer Istinct e Forzamotorsport 10 ;)
redheart
08-05-2016, 09:58
ehm mi hanno fatto notare che non riesco/posso scaricarlo a causa della mia scheda video troppo old :doh:
14.4.2
sicuro tu non intenda i 16.4.2? (che poi sono quelli che avrei anch'io in questo momento e non mi interesserebbe scaricare i 16.5.1 solo per questa beta)
arciere91
08-05-2016, 14:29
ehm mi hanno fatto notare che non riesco/posso scaricarlo a causa della mia scheda video troppo old :doh:
Come requisito minimo dice gt 740, quindi con la gtx 560 dovresti rientrarci. Io ho la gtx 460, provo a vedere se riesco a scaricarlo.
Il gioco come è? Mi pare di aver capito che è fatto abbastanza bene ma ancora non c'è il supporto per il volante, giusto?
Edit: Non riesco a far scaricare l'app dallo store, se ci provo dal sito faccio scarica app, si apre una nuova finestra ed in un decimo di secondo scompare. Se provo a far partire l'app store da windows stessa identica cosa. In più l'icona risulta come se fosse stata disinstallata o comunque si sia buggata
http://i.imgur.com/0tDPoHt.png
nikki--boohh
08-05-2016, 16:09
Come requisito minimo dice gt 740, quindi con la gtx 560 dovresti rientrarci. Io ho la gtx 460, provo a vedere se riesco a scaricarlo.
Il gioco come è? Mi pare di aver capito che è fatto abbastanza bene ma ancora non c'è il supporto per il volante, giusto?
Edit: Non riesco a far scaricare l'app dallo store, se ci provo dal sito faccio scarica app, si apre una nuova finestra ed in un decimo di secondo scompare. Se provo a far partire l'app store da windows stessa identica cosa. In più l'icona risulta come se fosse stata disinstallata o comunque si sia buggata
http://i.imgur.com/0tDPoHt.png
In teoria non puoi scaricarlo perchè la GTX460 non supporta le Directx 12, esattamente come la mia 560Ti. E forza apex funziona solo con le Dx12. Nvidia dal suo sito le da compatibili con le dx12, ma è solo a livello "teorico", le funzionalità dx12 per l'architettura fermi non sono ancora disponibili, arriveranno in seguito ( stando alla mail ricevuta dal suporto clienti nVidia) Infatti se provi ad eseguire dxdiag ti dirà che usi le dx11.2/11.3
redheart
08-05-2016, 16:39
In teoria non puoi scaricarlo perchè la GTX460 non supporta le Directx 12, esattamente come la mia 560Ti. E forza apex funziona solo con le Dx12. Nvidia dal suo sito le da compatibili con le dx12, ma è solo a livello "teorico", le funzionalità dx12 per l'architettura fermi non sono ancora disponibili, arriveranno in seguito ( stando alla mail ricevuta dal suporto clienti nVidia) Infatti se provi ad eseguire dxdiag ti dirà che usi le dx11.2/11.3
già anche la mia "povera" GTx è solo dx11.3...
è il primo gioco che mi ritrovo segato fuori :mbe:
spero che nei prox mesi le cose cambino a livello driver o ottimizzazione del gioco!
con la 760 sto a posto, dx12 gia' installate da tempo... peccato che mi manchi il gioco grazie a vodafone!
:muro:
arkantos91
08-05-2016, 17:38
Ma a voi l'OSD di Afterburner funziona in game?
A me da sempre errore random al download
con la 760 sto a posto, dx12 gia' installate da tempo... peccato che mi manchi il gioco grazie a vodafone!
:muro:
Ciao, fammi sapere se risolvi che ho il tuo stesso problema: "sto avviando il download" da mezz'ora e non si muove...
In realtà potrei ripartire da zero visto che avevo scaricato solo 2 gb ma non capisco come fare
EDIT: come non detto, ho riavviato il PC ed è partito
MarcoGenova
08-05-2016, 19:02
Secondo voi ci sarà mai un cross platform per il multy? Bello comunque......forza e sempre divertente, i il ffb suo grilletti e spettacolare!
Ciao, fammi sapere se risolvi che ho il tuo stesso problema: "sto avviando il download" da mezz'ora e non si muove...
In realtà potrei ripartire da zero visto che avevo scaricato solo 2 gb ma non capisco come fare
EDIT: come non detto, ho riavviato il PC ed è partito
eh, beato te, il mio problema e' legato all'isp, che son 3 o 4 giorni che ha deciso di limitare (a 56k) determinati tipi di traffico.
nota bene: non uso ne' torrent, ne' muli... eppure lo store e' bloccato.
a mezzanotte mi si sblocchera', e lo lascio girare un'oretta... ma non ce la fara' a finire.
arciere91
08-05-2016, 20:21
Ah ok, ma in teoria quello dello store è proprio un problema che non dipende da forza, lo fa con qualsiasi cosa
Ma a voi l'OSD di Afterburner funziona in game?
Non può funzionare,Ab non supporta ancora le Dx12
P.s.
Fatta la gare di Spa sotto la pioggia,beh che dire,con il Vsr a 2k e tutto al max :sbav:,sembrava che la pioggia dovesse entrare dentro lo schermo :D
devo ammettere che il feedback sui grilletti del pad One è figo.
pare ottimizzato davvero bene, a parte che si è impallato mentre caricava la prima gara...diciamo che gioco in beta con driver altrettanto in beta ci può pure stare, sperando non succeda spesso.
il gioco è Forza nulla da dire, l'ho sempre ritenuto ottimo e su PC mancava un gioco così, eccome se mancava (non mancano i simulatori, non mancano gli arcade, ma Forza è diverso).
spero nelle aggiunte di tracciati soprattutto, intanto costa zero per cui...
pare ottimizzato davvero bene, a parte che si è impallato mentre caricava la prima gara...diciamo che gioco in beta con driver altrettanto in beta ci può pure stare, sperando non succeda spesso.
il gioco è Forza nulla da dire, l'ho sempre ritenuto ottimo e su PC mancava un gioco così, eccome se mancava (non mancano i simulatori, non mancano gli arcade, ma Forza è diverso).
Esatto mancava ... aggiungo che ci sono un botto di opzioni grafiche da settare ... ancora me le devo studiare ma il mancato supporto dell'osd di AF in dx12 mi rende un po' difficile avere un feedback sull'impatto in termini di frames ...
Io ci rinuncio. 5 ore che provo a scaricare e da sempre errore...mah...ciò mi verrebbe di scaricare il torrent se esiste
Io ci rinuncio. 5 ore che provo a scaricare e da sempre errore...mah...ciò mi verrebbe di scaricare il torrent se esiste
A me dava questo errore ed ho risolto così
https://www.google.it/search?site=&source=hp&ei=BLQvV8uXN8rWU52KlOAG&q=windows+store+codice+errore+0x803f7000&oq=win&gs_l=mobile-gws-hp.1.0.35i39l3j0i131l2.3935.4911.0.5990.5.4.1.0.0.0.660.660.5-1.1.0....0...1c.1.64.mobile-gws-hp..4.1.14.3.uhmcTSEUKBI
Inoltre ho riavviato il sistema
Spider-Mans
08-05-2016, 23:01
quoto
project cars e assetto corsa sono due ottime realta semi o simulative... codemaster con gli sviluppatori di driveclub sforneranno grandi cose in futuro sia arcade che sim.....ci mancava forza...come gegnere alla gt...per arricchire lo scenario dei racing game su pc
finalmente l'ho provato.
e' forza... oltre tutto col pad e' come stare sulla xbox.
graficamente non e' male, le auto sono perfette, la grafica generale pero' le prende ancora da project cars imho, specie sotto la pioggia.
solita quantita' e qualita' di auto, lieto di non aver preso la one :D
torgianf
09-05-2016, 11:06
disponibili 2 nuovi eventi nella sezione " sotto i riflettori "
Kekko1978
09-05-2016, 11:08
Qualcuno ha avuto modo di trovare una soluzione alternativa a Dxtory?
qualche problemino c'e'... l'audio originale e' troppo basso rispetto alle parti doppiate... cercavo di capire che stesse dicendo may, e ho alzato a palla, poi parte la tizia e mi sono esplose le casse.
inoltre il framerate dello specchietto e' piuttosto basso, ma potrebbe essere a causa della mia gpu, mentre la visuale e' buona, non mi pare troppo ballerino, e' anzi piuttosto fluido.
i problemi gravi invece arrivano col controller...
forte il feedback su freno e accelleratore, non l'avevo ancora provato su questo pad, ma... anche con lo sterzo settato come "simulazione", la mappatura della rotazione del volante rispetto al movimento dello stick e' gommosa: sterzi tutto da una parte, e lui ci mette il suo tempo per farlo.
il risultato e' che quando ti scappa di culo, e capita spesso visto che tengo tutti gli aiuti disabilitati, e' irrecuperabile.
sicuramente quando arriveranno i volanti questo problema, che per me e' l'unico serio) si risolvera'.
c'e' da dire che son fermo a fm4 sulla 360, ma non mi ricordavo i controlli cosi' "spugnosi", magari e' una mia sensazione.
GigoBoso
09-05-2016, 12:03
Requisiti ufficiali
Minimum
Quindi chi ha Windows7 come me, è fuori dai giochi?
Requisiti ufficiali
Minimum
Dx12 only
Requisiti ufficiali
Minimum
a quanto pare è only dx12
quindi se vuoi giocarci devi aggiornare a win10
GigoBoso
09-05-2016, 12:19
capisco, per adesso vi seguo con interesse per capire come è questo gioco, essendo appassionato e possessore di altri giochi di guida.
MarcoGenova
09-05-2016, 14:38
capisco, per adesso vi seguo con interesse per capire come è questo gioco, essendo appassionato e possessore di altri giochi di guida.
Tra poco scada il periodo per aggiornare gratuitamente, se non hai esigenza particolari ti conviene aggiornare.
scusate per i 60 fps rock solid bisogna mettere no a forza risoluzione? Credo mi giri sui 60 a 1080 quasi sempre ma in certe situazioni secondo me scende anche di brutto, tipo i replay con pioggia e tante auto...con il no il gioco scala automaticamente a risoluzioni più basse per mantenere il frame rate?
City Hunter '91
09-05-2016, 15:38
Altro gioco portato su pc in dx12 solo per convincere la gente a passare a quello schifo di win10. Pazienza rimane sullo scaffale.
alexxx19
09-05-2016, 16:03
Altro gioco portato su pc in dx12 solo per convincere la gente a passare a quello schifo di win10. Pazienza rimane sullo scaffale.
a me non pare proprio sto schifo win 10...anzi
ma sono opinioni eh :O
Ectoplasm
09-05-2016, 16:08
Ti quoto, sono passato dal 7 al 10 da 3 mesi e mai un blocco oppure una rogna :D
Fm6 poi gira in 2560×1600 tutto al max con la mia r9 290x ed i7 4930.
Finalmente l'ho avviato e... errore memoria insufficiente!
Ma ho 8 GB di ram di cui 6,5 liberi nel momento in cui faccio partire il gioco, non saprei cosa chiudere per liberare memoria dato che sono tutti processi da pochi MB e la maggior parte di sistema.
Solo una volta sono riuscito ad avviare la gara a Rio, ma tempo poche curve ed è uscito il messaggio di errore.
Qualche suggerimento?
Finalmente l'ho avviato e... errore memoria insufficiente!
Ma ho 8 GB di ram di cui 6,5 liberi nel momento in cui faccio partire il gioco, non saprei cosa chiudere per liberare memoria dato che sono tutti processi da pochi MB e la maggior parte di sistema.
Solo una volta sono riuscito ad avviare la gara a Rio, ma tempo poche curve ed è uscito il messaggio di errore.
Qualche suggerimento?
Passa a 16 gigi ormai la ram te la tirano dietro
BrunelloXU
09-05-2016, 18:19
ma quindi è proprio impossibile giocare con 8GB di RAM ??? :mc:
.Hellraiser.
09-05-2016, 18:24
ma quindi è proprio impossibile giocare con 8GB di RAM ??? :mc:
ma 8gb di ram non sono il requisito minimo? quindi perchè non va?
BrunelloXU
09-05-2016, 18:28
mi occupa tutta la RAM, tipo se ne prende 5/6 GB :eek: e poi crasha con il messaggio "system is low on memory"
dai non ci credo che non si possa far girare con 8GB di ram
Dopo 2 ore di tentativi ho scoperto qual era il problema: Samsung Magician era settato su affidabilità massima e si teneva 1 Gb per sé :muro:
E' bastato metterlo su prestazione massima e tutto è filato liscio
Black"SLI"jack
09-05-2016, 18:55
Non per fare polemica, ma lo hai provato win10 o è per sentito dire, dall'amico del cugino di chi non si sa?
Uso win10 sia sul nb del lavoro che su i pc di casa da luglio 2015. E se già ritenevo win8 superiore a 7, win10 decisamente meglio dei predecessori. Non limitiamoci a vedere solo l'aspetto grafico di un sistema operativo. Vediamo quello che si trova sotto il cofano e come funziona.
Dato che siamo poi in OT, finisco qui l'OT.
.Hellraiser.
09-05-2016, 18:58
Non per fare polemica, ma lo hai provato win10 o è per sentito dire, dall'amico del cugino di chi non si sa?
Uso win10 sia sul nb del lavoro che su i pc di casa da luglio 2015. E se già ritenevo win8 superiore a 7, win10 decisamente meglio dei predecessori. Non limitiamoci a vedere solo l'aspetto grafico di un sistema operativo. Vediamo quello che si trova sotto il cofano e come funziona.
io ho fatto il passaggio da 7 a 10 da qualche settimana e per il momento sono completamente soddisfatto dell'aggiornamento :)
è il thread del gioco, si parla del gioco non di windows 10
mi occupa tutta la RAM, tipo se ne prende 5/6 GB :eek: e poi crasha con il messaggio "system is low on memory"
Aumenta la memoria virtuale,e vedi che non crasha più,oppure cerca di chiudere i processi in background che non sono essenziali
A me dava questo errore ed ho risolto così
https://www.google.it/search?site=&source=hp&ei=BLQvV8uXN8rWU52KlOAG&q=windows+store+codice+errore+0x803f7000&oq=win&gs_l=mobile-gws-hp.1.0.35i39l3j0i131l2.3935.4911.0.5990.5.4.1.0.0.0.660.660.5-1.1.0....0...1c.1.64.mobile-gws-hp..4.1.14.3.uhmcTSEUKBI
Inoltre ho riavviato il sistema
niente provato con wsreset a riavviare ecc ma niente sempre errore.ora provo a farlo scaricare in c vediamo se cambia.ma in caso si puo spostare?
edit non è cambiato nulla.qualcuso sa qualche guida per prenderlo in altro modo ?per fare partire download
Black"SLI"jack
09-05-2016, 21:01
Ma non è che hai disabilitato qualche servizio o funzione di win10 che influisce sul download dallo store?
Antivirus? Altri software strani?
L'ho scaricato sui 2 pc in firma è non ho avuto problemi. Ma altre app riesci a scaricarle?
Credo di non aver disabilitato niente di wind 10. Come antivirus ho avast.dopo provo a scaricare altro e vi dico
Black"SLI"jack
09-05-2016, 21:12
Prova anche la soluzione di creare un nuovo utente come spiegato qui.
answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_store/errore-0x803f7000-windows-store-pc/9485de31-e3d2-4b7d-bc5f-1b34352fc8c5
Pachanga
10-05-2016, 00:54
Aumenta la memoria virtuale,e vedi che non crasha più,oppure cerca di chiudere i processi in background che non sono essenziali
Sì,confermo,è sufficiente regolare il file di paging,che ho portato per l'ocasione a 8057 mb in totale,distinto sui due hard disk e sull'ssd in cui è installato il gioco...
Se non ci si vuole sbattere più di tanto basta attivare l'opzione "gestito dal sistema",magari facendo riferimento al solo disco in cui abbiamo,appunto,installato il gioco,e ciò dovrebbe bastare.;) :)
Qualcuno ha avuto modo di trovare una soluzione alternativa a Dxtory?
Ho fatto già da ieri qualche ricerca in rete ma non mi risulta che altri programmi funzionino...
Io ho provato Msi Afterburner e Mirillis ma niente da fare.
La chiave sembra il mancato aggiornamento dei software per essere utilizzati in ambienti dx 12.
L'ultima versione di Dxtory,la 2.0.134,funge perfettamente allo scopo.:)
Mi iscrivo.
Molto interessato... ;)
L'unico modo è passare sullo store loro?
City Hunter '91
10-05-2016, 12:02
Ovviamente totale rispetto per chi non la pensa come me, anche la mia è un'opinione, un'opinione che magari si ricollega a fatti per quanto può valere.
Non giudico in modo negativo l'OS in se, ma appunto l'intenzione di creare un sistema chiuso, dove non si muove una mosca se microsoft non vuole, da questo punto di vista lo strumento con cui MS sta cercando di fare ciò che apple ha fatto con iphone si chiama win10 e dx12. Quest'ultime alla fine della fiera sono delle normali librerie che aggiungono pochi vantaggi dal punto di vista dell'utente finale e molte restrizioni. Cmq chiudo OT.
L'unico modo è passare sullo store loro?
Ovvio, ti piace la cosa? :asd:
MarcoGenova
10-05-2016, 12:32
Io ci ho installato di TUTTO e w10 non mi ha impedito la sola esecuzione di un programma o gioco. Non tornerei a w7 neanche se mi dessero indietro i soldi della licenza di w10. Comunque, il multy si sa qualcosa? Data d'uscita o altro?
Provato ieri sera, a parte qualche problemino risolto con aggiornamento driver AMD all'ultima beta, devo dire che mi è piaciuto molto :eek: finalmente ho rpovato il force feedback sui grilletti del pad xbox one, tanta roba :sofico:
Ma ha una data di scadenza questa beta?
alexxx19
10-05-2016, 13:14
Ma qualcuno ci gioca con il pad della x360?
Perché io l ho avviato ieri e pur se mi usciva il mess hai collegato/scollegato il pad non mi andava poi in game
Pachanga
10-05-2016, 13:20
Perché io l ho avviato ieri e pur se mi usciva il mess hai collegato/scollegato il pad non mi andava poi in game
Si',a me funziona correttamente.:)
Fantomatico
10-05-2016, 13:24
Ho letto solo ora che è disponibile la beta... ha periodo di tempo limitato?
Mi metto a scaricare..:)
.Hellraiser.
10-05-2016, 13:33
anche a me funziona benissimo, ho quello wireless
Ma gli unici pad che funzionano sono quelli XBOX?
è un F2P, finirà la beta ma sarà sempre gratuito
a me non piace proprio usare lo store, ma quando si parla di ZERO EURO di certo non mi faccio problemi, potevano anche spedirmelo con dei piccioni su 1000 floppy :asd:
e poi roba loro, Sony la sua roba la incatena alla sua console non la vuole su PC, almeno quella Microsoft possiamo averla
sertopica
10-05-2016, 14:55
Perdonate il crosspost ma e' una news importante per le UWA: https://blogs.msdn.microsoft.com/directx/2016/05/10/unlocked-frame-rate-and-more-now-enabled-for-uwp/?linkId=24319396
alexxx19
10-05-2016, 15:37
Ottimo grazie allora riprovo stasera
MrBrillio
10-05-2016, 15:42
Perdonate il crosspost ma e' una news importante per le UWA: https://blogs.msdn.microsoft.com/directx/2016/05/10/unlocked-frame-rate-and-more-now-enabled-for-uwp/?linkId=24319396
WOOOOOOW
Later today, Windows 10 will be updated with two key new features:
Support for AMD’s FreesyncTM and NVIDIA’s G-SYNC™ in Universal Windows Platform games and apps
Unlocked frame rate for Universal Windows Platform (UWP) games and apps
Ora manca solo il multi GPU...dai!
.Hellraiser.
10-05-2016, 15:44
ma il vsync non si può impostare nel gioco? possibile?
Pachanga
10-05-2016, 16:21
ma il vsync non si può impostare nel gioco? possibile?
C"e' un'impostazione con cui puoi regolare il framerate a 30,60 e penso,non ho guardato,anche a valori superiori...
A 60 funziona benissimo,vsync+triple buffering applicati correttamente ...;)
.Hellraiser.
10-05-2016, 16:32
C"e' un'impostazione con cui puoi regolare il framerate a 30,60 e penso,non ho guardato,anche a valori superiori...
A 60 funziona benissimo,vsync+triple buffering applicati correttamente ...;)
io noto tearing molto marcato, specialmente nelle gare in notturna ma non solo, penso dipenda dal vsync o triple non applicati correttamente o sbaglio?
nel gioco ho impostato 60 il framerate, nel pannello nvidia ho messo il vsync su adattivo, è corretto?:stordita:
inoltre l'opzione forza risoluzione va attivata oppure no? io l'ho attivata anche perchè altrimenti non fa selezionare la risoluzione desiderata
Non cè un modo per poterlo scaricare bypassando lo store ? , mi spiego avevo la gtx970 ma lo venduta , e mi sono accattato una amd 5850 che ha 1 solo giga di gddr5 ( in attesa della 1080 ) , e non mi fà scaricare , mi rimane il tasto gratis in grigetto , nell'altro pc con la gtx 950 lo scaricato e mi ricordo che mi fece scaricare un pacchettino iniziale di 18 mega ? :stordita: .
glukosio
10-05-2016, 17:59
Non cè un modo per poterlo scaricare bypassando lo store ? , mi spiego avevo la gtx970 ma lo venduta , e mi sono accattato una amd 5850 che ha 1 solo giga di gddr5 ( in attesa della 1080 ) , e non mi fà scaricare , mi rimane il tasto gratis in grigetto , nell'altro pc con la gtx 950 lo scaricato e mi ricordo che mi fece scaricare un pacchettino iniziale di 18 mega ? :stordita: .
Si può bypassare scaricando il pacchetto da fonti esterne e poi installandolo tramite un tool per sviluppatori. Ho letto da qualche parte ma non mi ricordo mica dove, forse addirittura su questo topic. Se lo trovo lo scrivo.
Comunque probabilmente non funzionerà con la 5850. Non mi pare abbia supporto alle dx12. Anche se dovesse installarsi da errori all'avvio.
Si può bypassare scaricando il pacchetto da fonti esterne e poi installandolo tramite un tool per sviluppatori. Ho letto da qualche parte ma non mi ricordo mica dove, forse addirittura su questo topic. Se lo trovo lo scrivo.
Comunque probabilmente non funzionerà con la 5850. Non mi pare abbia supporto alle dx12. Anche se dovesse installarsi da errori all'avvio.
Vorrei cmq provare perchè Killer Instinct parte e gira bene :stordita: , se trovi qualcosa fammi sapere :) :) .
meadfrodo75
10-05-2016, 18:03
Prova e reinstallare i driver del pad pescando direttamente quelli di win 10, io ho risolto così. Altri hanno notato temperature più basse del solito per la scheda video e un pelo più alte per la CPU? Dipende dalle 12? Comunque a me con 8 GB di ram continua a dare problemi anche modificando il file di paging e impostando l'evo su prestazioni elevate. Ho ordinato 16 GB su Amazon e buona notte :)
Sono dei fenomeni, non te lo fanno neanche scaricare se non hai i requisiti
minimi hw http://urbanterror.it/forum/img/smilies/rofl.gif
la vibrazione del pad della 360 ti funziona?
.Hellraiser.
10-05-2016, 18:14
nel menù io la tengo disattivata, non so quindi se funzionerebbe, dovrei provare ad abilitarla per saperlo
Davvero , se è gratis fammelo provare come gira no ? anche per divertirmi a vedere come và :D .
Ma vabbè ci sto giocando sul secondo PC con la gtx 950 dove a 1920x1080 sta fisso a 60 ed è bellissimo ( in attesa della 1080 ) .
Probabile vogliano evitare recensioni negative di dementi col portatile preso al Mediaworld con una Voodoo che neanche carica il menu.
dunque, giocato un po', col pad one...
bello e' bello, ma purtroppo vedo che soffre ancora del difetto tipico di fm: l'aderenza e la manovrabilita' alle basse velocita'.
non esiste che un'auto con gomma da stampo, a 30km/h scivoli verso l'esterno.
manco una panda, ma a maggior ragione auto da gara.
sta cosa e' tipica, e noiosa...
per il resto, e' divertente, un toca molto piu' leggero come simulazione, tante auto e ognuna caratterizzata (bene o no, non lo so :D non le ho guidate tutte), le piste sono un po' cosi'... (rio la odio), pero' la grafica e' notevole, non so a quanti frame giri, ma mi gira decisamente bene (gtx760), i replay non sono migliorati granche' come inquadrature (cosa che invece su granturismo e' fantastico), ma considerando che e' gratis (anche se a loro serve come testing indubbiamente) e' un bel gioco.
quando uscira' dalla beta, quali saranno i contenuti a pagamento?
perche' vedo che le auto le sblocchi giocando... magari arriveranno altre piste...
anche se, avendo projectcars e un g27, francamente non so se mi andrebbe di pagare per fm su pc...
a me anche mettendo si nel menu del gioco con il pad wireless non va la vibrazione,non capisco perché
.Hellraiser.
10-05-2016, 18:20
Ma vabbè ci sto giocando sul secondo PC con la gtx 950 dove a 1920x1080 sta fisso a 60 ed è bellissimo ( in attesa della 1080 ) .
tu non hai visto problemi di tearing? come tieni il vsync nel pannello nvidia?
io ci gioco con una 970 ma è fastidioso in alcune gare, soprattutto quelle di notte
appleroof
10-05-2016, 18:47
appena provato, graficamente uno spettacolo, a livello di guida non mi esprimo più di tanto perchè ho fatto solo la gara introduttiva del cavolo e una con la Mustang
a dire la verità, io l'ho scaricato, l'ho lanciato, arriva un bel pop up che mi avvisa che non ho i requisiti minimi necessari ma ci posso giocare lo stesso (vuole almeno un i3 immagino, visto che con pentium g non va) e poi rimane nella schermata di presentazione e non va più avanti...
appena provato, graficamente uno spettacolo, a livello di guida non mi esprimo più di tanto perchè ho fatto solo la gara introduttiva del cavolo e una con la Mustang
Confermo anche io la prima impressione ma non giudico la guida perché sono un niubbo totale su questa categoria di giochi. Ho disattivato qualche aiuto ed è difficilissimo già così per me e sul primo circuito bagnato sembravo una trottola ad ogni curva :asd:
Carine le varie opzioni per modificare l'assetto delle vetture (ovviamente per chi ne capisce quindi non io) e l'ia dei piloti avversari mi pare ben fatta.
Pachanga
10-05-2016, 22:10
io noto tearing molto marcato, specialmente nelle gare in notturna ma non solo, penso dipenda dal vsync o triple non applicati correttamente o sbaglio?
nel gioco ho impostato 60 il framerate, nel pannello nvidia ho messo il vsync su adattivo, è corretto?:stordita:
inoltre l'opzione forza risoluzione va attivata oppure no? io l'ho attivata anche perchè altrimenti non fa selezionare la risoluzione desiderata
A occhio quello potrebbe essere il problema...
Io,dal pannello di controllo dei Crimson,ho lasciato il vsync gestito dall'applicazione,quindi niente dynamic vsync control...
Prova!;) :)
A me funziona correttamente,nessun problema.
Pad wireless.
dunque, giocato un po', col pad one...
bello e' bello, ma purtroppo vedo che soffre ancora del difetto tipico di fm: l'aderenza e la manovrabilita' alle basse velocita'.
non esiste che un'auto con gomma da stampo, a 30km/h scivoli verso l'esterno.
manco una panda, ma a maggior ragione auto da gara.
sta cosa e' tipica, e noiosa...
per il resto, e' divertente, un toca molto piu' leggero come simulazione, tante auto e ognuna caratterizzata (bene o no, non lo so :D non le ho guidate tutte), le piste sono un po' cosi'... (rio la odio), pero' la grafica e' notevole, non so a quanti frame giri, ma mi gira decisamente bene (gtx760), i replay non sono migliorati granche' come inquadrature (cosa che invece su granturismo e' fantastico), ma considerando che e' gratis (anche se a loro serve come testing indubbiamente) e' un bel gioco.
quando uscira' dalla beta, quali saranno i contenuti a pagamento?
perche' vedo che le auto le sblocchi giocando... magari arriveranno altre piste...
anche se, avendo projectcars e un g27, francamente non so se mi andrebbe di pagare per fm su pc...
Non ho mai giocato ad un Forza se non per brevissimo tempo,ma questa è una cosa da considerare con attenzione nel prosieguo...;)
Confermo,molto bello e con un peso insolitamente basso,VSR 4 K maxato(tranne 2x MSAA)e 60 fps fissi con la configurazione in firma...
Con i tempi che corrono non avrei mai pensato.:stordita:
.Hellraiser.
10-05-2016, 22:13
A occhio quello potrebbe essere il problema...
Io,dal pannello di controllo dei Crimson,ho lasciato il vsync gestito dall'applicazione,quindi niente dynamic vsync control...
Prova!;) :)
domani provo a cambiare quell'impostazione, per il momento ti ringrazio molto per il consiglio :)
Fantomatico
10-05-2016, 22:46
Ho giocato al tutorial e alla prima gara. Ne sono estasiato... ottime impressioni, continuo domani.
Tecnicamente, sul pc in firma, tutto elevato, alcuni riflessi (tipo gli specchietti) a medio, no msaa, ha tenuto i 60. Ho iniziato la gara con la pioggia solo per vederla, impatto superbo, sembrava tenere i 50-60 molto bene.
Comunque, se non è stato detto, scaricando sempre dallo store Forza Hub si sbloccano 3 auto.
Futureal
11-05-2016, 06:31
Comunque, se non è stato detto, scaricando sempre dallo store Forza Hub si sbloccano 3 auto.
3? A me ha sbloccato solo la Nissan Gt-r... Quali sono le altre? (Magari mi sono sfuggite)
Ma a voi stuttera ?
Con la config in firma a volte ho stutter fastidiosissimo :rolleyes:
a me l'ha fatto al primo avvio, ma di brutto eh... perfino nella schermata iniziale.
in gara, nei menu'.... ridicolo...
poi dal secondo avvio in poi nessun problema, lo ha fatto ancora qualche volta negli specchietti, ma solo li.
credo sia dovuto all'adattamento automatico, e al fatto che sia su un portatile: lui prende per buona la gpu che trova, e si regola di conseguenza, ma pur essendo una gpu da desktop, e' sempre su un portatile, e quindi leggermente castrata.
Ma a voi stuttera ?
si...non mi sembra poi così ben ottimizzato, belle le macchine ma il resto non mi sembra niente di che...per quello che offre dovrebbe tenere i 60 in full hd in scioltezza invece no, tra l'altro è il primo gioco che mi fa andare le ventole della vga quasi a manetta :rolleyes:
hanno ancora molto lavoro da fare
alexxx19
11-05-2016, 11:14
a me l'ha fatto al primo avvio, ma di brutto eh... perfino nella schermata iniziale.
poi dal secondo avvio in poi nessun problema, lo ha fatto ancora qualche volta negli specchietti, ma solo li.
credo sia dovuto all'adattamento automatico, e al fatto che sia su un portatile: lui prende per buona la gpu che trova, e si regola di conseguenza, ma pur essendo una gpu da desktop, e' sempre su un portatile, e quindi leggermente castrata.
infatti anch' io con il note noto delle incertezze, non vorrei che essendo una app il sistema utilizzi la vga intel integrata anzichè la 970 dedicata come succedeva per quantum break
lo dovrei forzare dal pannello, ma l' eseguibile dove lo trovo :confused:
si regola in che senso? hai lasciato le impostazioni automatiche?
insomma siamo su PC, il fai da te sarebbe decisamente preferibile non ci prenderà mai perfettamente...
anche perché senza impostazioni a corredo diventa un attimo difficile dire che c'è un problema...stuttera...si ok ma con che impostazioni?
ho visto un test e TUTTO al massimo pare che 290 lato AMD e 970 lato NVIDIA siano il minimo per i 60fps (comunque sempre sopra i 50), resto del sistema permettendo.
si, gli ho lasciato fare tutto in automatico.
ma come detto, l'ha fatto solo nei primi avvii, ora che l'ho avviato piu' volte, s'e' stabilizzato.
per sapere se usa la gpu nvidia, io guardo l'icona della tray che si colora se la gpu e' attiva.
torgianf
11-05-2016, 11:48
Al primo avvio la prima cosa che ho fatto è stato disabilitare tutte le impostazioni automatiche, regolare le varie voci in base all hardware che ho, e così il gioco giara fluido senza nessun rallentamento a parte i replay.
3? A me ha sbloccato solo la Nissan Gt-r... Quali sono le altre? (Magari mi sono sfuggite)
Ho riaperto la sezione Premi su Forza Hub e ho scritto male. Dice che ho ricevuto: 2 auto e 500k crediti.
A me lo store per cellulari dice che Forza Hub devo installarlo per forza nella memoria interna :asd: però fa da se, dice "ignorare preferenze attuali?", messo si e lo ha installato sulla mem...ehm su C, su C, siamo sempre su PC, invece che nel percorso impostato manualmente per le app
per fortuna non è successo col gioco, però non si può vedere
http://i.imgur.com/L5ckm0E.png
Kekko1978
11-05-2016, 14:06
Ragazzi la cartella del gioco come e dove si trova?
Ma perchè a me ,ha dato solo un auto,forza Hub?? :fagiano:
Ho riaperto la sezione Premi su Forza Hub e ho scritto male. Dice che ho ricevuto: 2 auto e 500k crediti.
http://i.imgur.com/L5ckm0E.png
guardate che Forza Hub vale per tutti i forza, anche quelli della XONE. Quindi se non ho capito male, per ora c'è una macchina per APEX, mentre le altre 2 sono su Forza 6 / Horizon / etc...
poi magari ho capito male io.... cmq io ho solo la GTR
Pachanga
11-05-2016, 15:56
Ma a voi stuttera ?
No,molto fluido anche a 4k VSR...
Quindi,visto che abbiamo una configurazione simile sicuramente hai qualche impostazione che non è corretta per avere il massimo delle prestazioni...:)
Qui il mio setting:
http://i.imgur.com/Zh1XpOPh.png (http://imgur.com/Zh1XpOP)
Con questa resa:
clicca per ingrandire
http://i.imgur.com/I1MskcPl.jpg (http://imgur.com/I1MskcP)
Ma perchè a me ,ha dato solo un auto,forza Hub?? :fagiano:
Anche a me...
Nelle spiegazioni dei dettagli di Forza Hub viene indicato un limite di tempo prima che i premi vengano effettivamente resi disponibili...
Vedremo se effettivamente è così o magari e dovuto al fatto che si debba raggiungere un livello superiore per poterne usufruire.;)
guardate che Forza Hub vale per tutti i forza, anche quelli della XONE. Quindi se non ho capito male, per ora c'è una macchina per APEX, mentre le altre 2 sono su Forza 6 / Horizon / etc...
poi magari ho capito male io.... cmq io ho solo la GTR
Ecco,appunto...:D
A me lo store per cellulari dice che Forza Hub devo installarlo per forza nella memoria interna :asd: però fa da se, dice "ignorare preferenze attuali?", messo si e lo ha installato sulla mem...ehm su C, su C, siamo sempre su PC, invece che nel percorso impostato manualmente per le app
per fortuna non è successo col gioco, però non si può vedere
Assolutamente!:muro: :D
un'altro piccolo dettaglio che non mi piace, e non mi ricordavo che fm fosse cosi': hai davanti uno, in curva e' un chiodo, lo superi, di colpo diventa una spada.
e' piu' tipico di need for speed che non di forza... mi capita spesso, finche' ce l'hai davanti fa da tappo, come lo superi diventa una bestia.
un'altro piccolo dettaglio che non mi piace, e non mi ricordavo che fm fosse cosi': hai davanti uno, in curva e' un chiodo, lo superi, di colpo diventa una spada.
e' piu' tipico di need for speed che non di forza... mi capita spesso, finche' ce l'hai davanti fa da tappo, come lo superi diventa una bestia.
Come a Vettel :asd: .
No,molto fluido anche a 4k VSR...
Quindi,visto che abbiamo una configurazione simile sicuramente hai qualche impostazione che non è corretta per avere il massimo delle prestazioni...:)
Resa spettacolare !
Io ho attivato il vsr ma non mi fa selezionare il 4k..mi dice che per una risoluzione del genere ho bisogno di più memoria :rolleyes:
oggi pomeriggio ci ho giocato e lo stutter per un motivo o per l'altro sembra diminuito (non sparito)
torgianf
11-05-2016, 18:04
In questa versione hanno usato dei drivatar creati da vari utenti, ognuno dovrebbe essere diverso dalla altro ed in effetti si va da Pippe mostruose a buonissimi piloti, soprattutto ai livelli di difficoltà più alti i primi due sono abbastanza rognosi
walter.caorle
11-05-2016, 18:43
Ragazzi la cartella del gioco come e dove si trova?
bisogna cambiare le autorizzazioni..
qui c'è una guida...
https://www.youtube.com/watch?v=r1gFviLFPys
comunque spulciando tra i file ci sono delle impostazioni per volanti :)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160511146298857183810.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/259412.html)
ora manca il supporto ai 21:9 per la perfezione..
Pachanga
11-05-2016, 22:26
Resa spettacolare !
Io ho attivato il vsr ma non mi fa selezionare il 4k..mi dice che per una risoluzione del genere ho bisogno di più memoria :rolleyes:
oggi pomeriggio ci ho giocato e lo stutter per un motivo o per l'altro sembra diminuito (non sparito)
Se non lo hai già fatto prova a lasciare la risoluzione così come è dal pannello di controllo del gioco e ad attivare il VSR da quello dei Crimson.
Se invece lo hai già fatto fai un tentativo disattivando e riattivando il VSR sempre con il metodo spiegato sopra...
I setting di Apex funzionano in modo un po' strano...:stordita:
All'inizio non riuscivo ad attivare neppure il full hd,il gioco mi imponeva la 1680x1050...
Poi mettendo la "categoria" come regolabile e "forza risoluzione" su "sì" sono riuscito a far partire il gioco a 1920x1200 ed infine,con il metodo sopracitato,il gioco stesso,quando l'ho avviato,ha impostato DA SOLO :mbe: ,la 3840x2400.
Fai qualche esperimento!;) :)
.Hellraiser.
11-05-2016, 22:33
ma che risoluzione è 3840x2400? la 4k non è 3840x2160?:confused:
Pachanga
11-05-2016, 22:42
ma che risoluzione è 3840x2400? la 4k non è 3840x2160?:confused:
Sto provando a giocare sul monitor che è un 16/10...
Quindi 3840x2400...:)
Per problemi con gli ultimi Crimson non posso giocare sul plasma in VSR,per farlo dovrei utilizzare i 16.2.1...
Ma per ora faccio solo prove,per cui ci penserò quando inizierò Forza seriamente.
E sul televisore,16/9,la risoluzione sarà 3840x2160.:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.