View Full Version : [Thread Ufficiale] Forza Motorsport 6: Apex (Open Beta)
.Hellraiser.
11-05-2016, 22:47
Sto provando a giocare sul monitor che è un 16/10...
Quindi 3840x2400...:)
Per problemi con gli ultimi Crimson non posso giocare sul plasma in VSR,per farlo dovrei utilizzare i 16.2.1...
Ma per ora faccio solo prove,per cui ci penserò quando inizierò Forza seriamente.
E sul televisore,16/9,la risoluzione sarà 3840x2160.:)
a ho capito non è la risoluzione nativa del pannello quella ma quella ottenuta tipo in downsampling:)
Se non lo hai già fatto prova a lasciare la risoluzione così come è dal pannello di controllo del gioco e ad attivare il VSR da quello dei Crimson.
Se invece lo hai già fatto fai un tentativo disattivando e riattivando il VSR sempre con il metodo spiegato sopra...
I setting di Apex funzionano in modo un po' strano...:stordita:
All'inizio non riuscivo ad attivare neppure il full hd,il gioco mi imponeva la 1680x1050...
Poi mettendo la "categoria" come regolabile e "forza risoluzione" su "sì" sono riuscito a far partire il gioco a 1920x1200 ed infine,con il metodo sopracitato,il gioco stesso,quando l'ho avviato,ha impostato DA SOLO :mbe: ,la 3840x2400.
Fai qualche esperimento!;) :)
si con i settings questo gioco fa un po' di testa sua :asd:
ho giocato fino ad ora e lo stutter è sparito del tutto, mah..misteri :D
domani devo provare con il metodo che mi hai suggerito!
ps. ma come si sbloccano 64 medaglie ??? ho visto che per la LaFerrari ce ne vogliono 64..bisogna completare ogni gara ottenendo anche le monete di platino ?
Kekko1978
12-05-2016, 00:01
bisogna cambiare le autorizzazioni..
qui c'è una guida...
https://www.youtube.com/watch?v=r1gFviLFPys
comunque spulciando tra i file ci sono delle impostazioni per volanti :)
http://www.xtremeshack.com/photos/medium/20160511146298857183810.JPG (http://www.xtremeshack.com/image/259412.html)
ora manca il supporto ai 21:9 per la perfezione..
Grazie mille!
walter.caorle
12-05-2016, 00:59
cut..
ps. ma come si sbloccano 64 medaglie ??? ho visto che per la LaFerrari ce ne vogliono 64..bisogna completare ogni gara ottenendo anche le monete di platino ?
a me ne da disponibili 66...
un'altro piccolo dettaglio che non mi piace, e non mi ricordavo che fm fosse cosi': hai davanti uno, in curva e' un chiodo, lo superi, di colpo diventa una spada.
e' piu' tipico di need for speed che non di forza... mi capita spesso, finche' ce l'hai davanti fa da tappo, come lo superi diventa una bestia.
Io invece non ricordavo che su XBOX le macchine avessero una dinamica tipo codemaster, cioè sembra che abbiano un perno al centro su cui ruotano. Si nota molto nei replay.
Io ho il 360 quindi sono arrivato solo fino a Forza 4
Io invece non ricordavo che su XBOX le macchine avessero una dinamica tipo codemaster, cioè sembra che abbiano un perno al centro su cui ruotano. Si nota molto nei replay.
Io ho il 360 quindi sono arrivato solo fino a Forza 4
si, quello c'era gia'... non so se l'hanno migliorato sulla one, anche io son fermo al 4.
tutto il lavorone di dinamica sulle gomme, e poi l'auto e' un giroscopio :D
ma non e' una simulazione, ci sta...
Ragnamar
12-05-2016, 10:02
Non mi piace molto la filosofia alla base della gestione dei settings video del gioco....nel senso con la mia 7870 il gioco è impostato in automatico su settaggi medi, ma non mi permette di personalizzare niente, è così e basta perchè l'ha deciso lui. Sicuramente il ragionamento alla base è quello di rendere l'esperienza più "user firendly", avvicinando la user experience a quella console, ma ci sarà un motivo se gioco su PC o no, cara Microsoft? io ESIGO di smanettare nelle impostazioni, anche se per te la mia scheda video è troppo vecchia!
torgianf
12-05-2016, 10:15
Non mi piace molto la filosofia alla base della gestione dei settings video del gioco....nel senso con la mia 7870 il gioco è impostato in automatico su settaggi medi, ma non mi permette di personalizzare niente, è così e basta perchè l'ha deciso lui. Sicuramente il ragionamento alla base è quello di rendere l'esperienza più "user firendly", avvicinando la user experience a quella console, ma ci sarà un motivo se gioco su PC o no, cara Microsoft? io ESIGO di smanettare nelle impostazioni, anche se per te la mia scheda video è troppo vecchia!
puoi impostare tutto quello che ti pare, basta annullare le impostazioni dinamiche
sertopica
12-05-2016, 10:30
Grazie mille!
Si ma ti consiglio di non toccare nulla, altrimenti rischi di dover riscaricare tutto il gioco. Lo store effettua dei controlli di integrita' dei file di gioco e se provi a modificare qualcosa possono arrivare i problemi.
Nhirlathothep
12-05-2016, 10:41
io ho anche tutti vari FMS fino al 6 su xbox one, ma ho utenti diversi su console e pc.
mi sa che in futuro dovro' unire i 2 profili, ma per ora credo non ci siano vantaggi giusto?
io ho anche tutti vari FMS fino al 6 su xbox one, ma ho utenti diversi su console e pc.
mi sa che in futuro dovro' unire i 2 profili, ma per ora credo non ci siano vantaggi giusto?
Per ora non ti cambia quasi nulla (al limite ti perdi qualche credito bonus per i vari Forza su console), ma in futuro, che dovrebbero arrivare le app e giochi universali, ti conviene avere un solo profilo altrimenti compri le cose due volte.
Metti ad esempio Killer Instinct, già adesso potresti avere su PC i personaggi comprati su console con lo stesso profilo.
.Hellraiser.
12-05-2016, 21:08
è uscita una patch che aggiunge l'opzione vsync nel gioco, forse risolverà il mio problema del tearing:)
Che stress.. mi sa che si è aggiornato qualcosa (gioco\W10) ed ora nn parte piu (errore directx12).
Suggerimenti? :muro:
torgianf
12-05-2016, 22:28
Che stress.. mi sa che si è aggiornato qualcosa (gioco\W10) ed ora nn parte piu (errore directx12).
Suggerimenti? :muro:
anche a me, fino a stamattina andava....
anche a me, fino a stamattina andava....
Anche aggiornando i driver all'ultima beta (AMD 16.5.2), niente da fare :muro:
ce un modo per vedere gli fps? fraps non va!
ce un modo per vedere gli fps? fraps non va!
Dxtory ;)
Pachanga
13-05-2016, 00:03
è uscita una patch che aggiunge l'opzione vsync nel gioco, forse risolverà il mio problema del tearing:)
Anche aggiornando i driver all'ultima beta (AMD 16.5.2), niente da fare :muro:
A me va ancora,anche applicando i 60 fps+vsync non cambia comunque nulla perchè quest'ultimo ha sempre funzionato,insieme al triple buffering...
Ma tanto per incasinare un po' i setting,come se non fosse sufficiente quello fatto fino ad ora...:muro: :D
http://i.imgur.com/LA5WVmth.png (http://imgur.com/LA5WVmt)
ora sono obbligato a settare su "Media" la qualità di rendering dinamica,altrimenti il settaggio della risoluzione sarà obbligatoriamente,di 1680x1050...:stordita:
Spider-Mans
13-05-2016, 21:26
cmq mi sto divertendo tantissimo
la pista di abu dahbi è veramente bellissima
Ma le patch notes non sono scritte su questo store per tablet o sono io a non trovarle?
devo pero' dire una cosa, rispetto ai vecchi forza... manca un po' di appeal quanto a rigiocabilita'.
mi spiego, in due giorni ho finito tutto, ho provato ancora qualche auto... ma son tornato a girare al ring su projectcars...
su fm ho una valanga di ore, anche una volta finiti i campionati, qui manca qualcosa.
saranno forse le poche piste per ora... perche' di auto ce ne sono gia' molte.
.Hellraiser.
13-05-2016, 23:03
devo pero' dire una cosa, rispetto ai vecchi forza... manca un po' di appeal quanto a rigiocabilita'.
mi spiego, in due giorni ho finito tutto, ho provato ancora qualche auto... ma son tornato a girare al ring su projectcars...
su fm ho una valanga di ore, anche una volta finiti i campionati, qui manca qualcosa.
le gare ho visto che le aggiungono per ora ogni lunedì, ma secondo voi c'è la speranza che aggiungano anche altre piste?
Io ancora non riesco a scaricalo...ci rinuncio ho pure formattato ma nada...torno su project
inviato da yharnam con s7 edge
Ma questo è in pratica una demo, rispetto alla versione xone manca tutto, piste, auto, personalizzazioni, multiplayer...........
Ma questo è in pratica una demo, rispetto alla versione xone manca tutto, piste, auto, personalizzazioni, multiplayer...........
sì questo Apex è giusto una demo, tanto per far capire come girerà il prossimo forza motorsport su pc.
Solo sul 6 sulla One ci sono oltre 400 auto :stordita: :stordita:
ps. dite che un eventuale Horizon 3 potrebbe arrivare su pc o dovremo aspettare fm7 ? :rolleyes:
e questo e' anche vero... almeno finche' non esce dalla beta e aggiungono i contenuti a pagamento :D
e arriveranno, tra piste e pacchetti auto... magari ci sara' una sorta di season pass... chi lo sa..
Filodream
14-05-2016, 10:47
LoL.. fino a oggi non ero mai riuscito nemmeno ad iniziare la prima gara di ingresso (CTD durante il caricamento con la foto della Ford blu)..
Poco fa ho scoperto dove stava il problema: avevo disattivato il file di paging :stordita:
Riattivato e ora il gioco funziona benissimo.
non capisco.... è una beta gratuita, oltretutto in continuo sviluppo....
che volete di più????
non è che possono mettere gratis forza 6 su pc.....
ninja970
14-05-2016, 11:06
Una volta finito il tour non c'è molto da fare. Ma nella versione console esiste la possibilità di organizzare dei campionati personalizzati ? O ci sono, come in questa beta, soltanto le gare singole senza possibilità di scegliere gli avversari ?
Incredibile, ho trovato come farlo avviare nonostante l'errore (fasullo :muro: :muro: ) sulle directx12:
Error AP501 occurs when launching Forza Motorsport 6: Apex
You get the following error code when you try to launch Forza Motorsport 6: Apex
AP501
This means that your system’s video card doesn’t support DirectX 12.
Nella finestra dell'errore, basta premere sulla tastiera il tasto PageUp mentre si clicca su "Esci" et voila... il gioco parte :mbe: :confused: :rolleyes: :doh:
Peccato che ci sono altri problemini, spesso si impalla durante il caricamento della corsa, ma vabbè è pur sempre una beta... :rolleyes:
Misterxxx1
14-05-2016, 11:42
Project CARS vs Forza 6 Apex PC Comparison
https://www.youtube.com/watch?v=2t1abY9bd_8
Forza Motorsport 6: Apex vs Project Cars vs Assetto Corsa
https://www.youtube.com/watch?v=sD-nNU9jIUs
Il primo video non mi convince, la grafica di Project Cars non sembra settata al max
Giocatelo con difficoltà imbattibile e senza aiuti e vedrete che è longevo. Alla gara con le wtcc a brand hatch girano in 1.32
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Edit: info già data una pagina fa, scusate
non capisco.... è una beta gratuita, oltretutto in continuo sviluppo....
che volete di più????
non è che possono mettere gratis forza 6 su pc.....
perche' e' si una beta, e ci mancherebbe facessero pagare le beta (ok, si, alcuni lo fanno, ma almeno non le chiamano beta :D), ma diventera' un free to play.
quindi tocca tenere presente cosa restera' gratuito, e cosa invece verra' inserito a pagamento.
come contenuto gratuito, per ora, considerando che non ha il multi, e' abbastanza scarso.. 2 orette e hai finito le cose da fare.
torgianf
15-05-2016, 12:02
e' gratuito e ogni settimana mettono 2 eventi in piu' sempre gratuiti, pero' continuiamo a lamentarci eh....
ah, di roba a pagamento gia ce n'e' se proprio avete tutta sta voglia di lamentarvi :asd:
perche' e' si una beta, e ci mancherebbe facessero pagare le beta (ok, si, alcuni lo fanno, ma almeno non le chiamano beta :D), ma diventera' un free to play.
quindi tocca tenere presente cosa restera' gratuito, e cosa invece verra' inserito a pagamento.
come contenuto gratuito, per ora, considerando che non ha il multi, e' abbastanza scarso.. 2 orette e hai finito le cose da fare.
.... stai dicendo che una beta non è longeva (o rigiocabile). E questo è un commento inutile e "fuori fuoco" per una beta.
Magari prova a testarlo realmente e a scrivere sul forum (ufficiale) cosa c'è che va e quello che è da mettere a posto. Questi sono i commenti utili per una beta.
Altrimenti, lamentiamoci anche che le Demo sono brevi e non hanno tutto il gioco completo.... :asd:
per ora, direi che c'e' una cosa sola che manca, visto che puntano al mercato pc: i volanti.
per il resto, come ho scritto appena provato, e' forza... con una grafica sempre migliore, ma il feeling e' lo stesso di fm3 sulla 360, complice il fatto che si gioca col pad.
mancano dei danni visivi piu' evidenti, come sempre in fm, i replay sono sempre inferiori al livello di granturismo, come sempre in fm, l'auto a bassa velocita' ha reazioni "curiose", come sempre in fm :D
non c'e' molto da aggiungere, come base e' completa e in linea col prodotto classico, c'e' da vedere cosa faranno in seguito su questa base.
torgianf
15-05-2016, 15:07
Come dire che gran turismo è sempre il solito polpettone o che tutti gli fps sono uguali perché si spara.... Mi pare normale che sia simile agli altri forza, il filone quello è, c è a chi piace e a chi no, però stare a ripeterlo una pagina si è l altra pure.....
Un piccolo particolare che imho dovrebbero rivedere è l'animazione del volante
io ho finito gli eventi tour, mi sono divertito.
se fanno il gioco completo sono ancora più contento :)
torgianf
15-05-2016, 20:10
io ho finito gli eventi tour, mi sono divertito.
se fanno il gioco completo sono ancora più contento :)
il prossimo uscira' sia per console microsoft che per pc
Ottimo :D
.Hellraiser.
15-05-2016, 21:37
quando?
Come dire che gran turismo è sempre il solito polpettone o che tutti gli fps sono uguali perché si spara.... Mi pare normale che sia simile agli altri forza, il filone quello è, c è a chi piace e a chi no, però stare a ripeterlo una pagina si è l altra pure.....
non fraintendermi :D tra fm3 e fm4 avro' circa 1000 ore :D
io adoro forza, ma visto che almeno i due su 360 mi hanno letteralmente calamitato, mi stupivo solo della mia reazione "istintiva" con questo.. tutto qui.
Nhirlathothep
16-05-2016, 11:27
si sa quando uscira' il gioco pc?
preferisco aspettare direttamente senza installare versioni beta nel pc gaming
(ho gia' 1.5 tb di giochi, se ci metto anche le beta ... )
Fino a fine estate è in beta,poi dovrebbe uscire la versione definitiva,calcola comunque che sarà un free to play
torgianf
16-05-2016, 12:42
Non è una beta nel senso stretto della parola. È un free to play e ogni lunedì aggiornano con 2 nuovi eventi
Nhirlathothep
16-05-2016, 13:01
Fino a fine estate è in beta,poi dovrebbe uscire la versione definitiva,calcola comunque che sarà un free to play
Non è una beta nel senso stretto della parola. È un free to play e ogni lunedì aggiornano con 2 nuovi eventi
tnx!
Fantomatico
16-05-2016, 13:58
Quanto bella è la soundtrack di sto gioco? :eek: :eek:
a si possono elaborare la auto come nei "vecchi" FM della Xbox? Perché qui non vedo opzioni in merito....
torgianf
16-05-2016, 15:10
a si possono elaborare la auto come nei "vecchi" FM della Xbox? Perché qui non vedo opzioni in merito....
No
i volanti sono supportati in questo gioco?
ho un driving force pro e non me lo rileva :muro:
non ancora..verranno supportati con i prossimi aggiornamenti
torgianf
16-05-2016, 18:48
nelle opzioni c'e' scritto chiaramente che il supporto ai volanti arrivera' in seguito
Fantomatico
16-05-2016, 19:35
Ragazzi, io non ho capito...ma dov'è la cartella del gioco? Chiedo per curiosità perché non ho capito di default dove viene installato...
E se un giorno volessi disinstallarlo, dal Windows Store qual è l'opzione?
Filodream
16-05-2016, 19:54
nelle opzioni c'e' scritto chiaramente che il supporto ai volanti arrivera' in seguito
Chissà se funzionerà anche col Bodnar Simsteering2 :stordita:
..anche se mi pare sempre che Forza in particolare dia il meglio di se col pad (della One).
Zodd_Il_nosferatu
16-05-2016, 19:55
Ragazzi da oggi mi si blocca durante il carimento delle gare...
Ieri sera funzionava tutto da paura...
hanno aggiornato il gioco?:muro:
mirkonorroz
16-05-2016, 20:35
Ragazzi, io non ho capito...ma dov'è la cartella del gioco? Chiedo per curiosità perché non ho capito di default dove viene installato...
E se un giorno volessi disinstallarlo, dal Windows Store qual è l'opzione?
Se non sbaglio:
di default e' dentro la cartella nascosta ed inaccessibile:
C:\Program Files\WindowsApps
Vi sono dei modi per accedervi, ma non mi ricordo piu' come si fa.
Invece in:
Impostazioni --> Sistema --> Archiviazione puoi cambiare il device nel quale verra' creata la nuova e sostitutiva WindowsApps
Io non l'ho installato ma mi immaginavo che apparisse come al solito una entry in "programmi e funzionalita'".
Tipo la relazione Steam <---> Programmi e funzionalita'
gigioracing
19-05-2016, 23:40
quanto consuma a voi di Vram questo gioco ? lo sto provando con una ati 7950 3gb e arrivo a 2.8gb usati con impostazioni medie :eek:
grafica spettacolare cmq
ziopeppone88
21-05-2016, 01:13
Ragazzi premetto che non ho mai giocato un FM (non avendo mai avuto Xbox) ma è normale che praticamente ad ogni curva l'auto ''sbandi'' emettendo il rumore delle gomme che stridono ?
Fantomatico
21-05-2016, 09:34
quanto consuma a voi di Vram questo gioco ? lo sto provando con una ati 7950 3gb e arrivo a 2.8gb usati con impostazioni medie :eek:
grafica spettacolare cmq
Come hai monitorato??? MSI AB nn funziona e nn saprei...
Io ho tutto elevato e mi sembra abbia buoni fps, è fluido, ma a volte rallenta e ha dei blocchi immagine di 2-3 secondi, allora è la vram. :eek:
prendere i "platino" dà qualche vantaggio? Oltre alla gloria, intendo....
per sbloccare le auto, contano solo le 3 medaglie d'oro, giusto?
gigioracing
21-05-2016, 18:07
Come hai monitorato??? MSI AB nn funziona e nn saprei...
Io ho tutto elevato e mi sembra abbia buoni fps, è fluido, ma a volte rallenta e ha dei blocchi immagine di 2-3 secondi, allora è la vram. :eek:
ho guardato da gpu-z . oltre i 2.8gb si mangia altri 2gb di vram dinamica, e a quel punto rallenta di brutto. penso serva una vga da 6gb x giocarlo al massimo
come posso fare per vedere i frame?
come posso fare per vedere i frame?
Io uso Dxtory
.Hellraiser.
28-05-2016, 12:22
Io uso Dxtory
lo sto provando anche io, ma a me non funziona, mostra i frame in alto a sinistra durante l'introduzione, ma una volta aperto il menù già sparisce, come fai tu a vederli mentre giochi?
Mi sembra che nelle impostazioni grafiche ho settato manualmente i 60 fps CON sincronizzazione verticale. Senza v-sinc mi sembra che faceva lo stesso anche a me.
Per sicurezza dopo controllo.
Obrigado
28-05-2016, 20:24
piccolo parere sulla fisica di forza:
le auto sono troppo pesanti
le auto scivolano troppo
le auto oltre un certo numero di cavalli non sono simulate bene
mancata sensazione di velocita' (specie per capire la frenata)
tutto il resto ok.
parlo da giocatore di ogni singolo racing game sulla faccia della terra con volante e pad.
le auto scivolano troppo
tutto il resto ok.
parlo da giocatore di ogni singolo racing game sulla faccia della terra con volante e pad.
Completamente d'accordo,auto oltre un tot di cavalli sono delle saponette,quelle con pochi cv il fenomeno è abbastanza gestibile
Tipo la Bugatti è un cassone praticamente,va solo sul dritto,sembra un pachiderma,in curva non gira....le altre a Tp scodano anche a 180Km/h :mbe:
Oddio ho giocato anche a racing game peggiori,ma c'è da lavorare molto
Ma Forza non è mai stato un simulatore a livello dei soliti noti se conoscete la serie, non aspettatevi che diventi Assetto Corsa perché non accadrà mai (per fortuna per quanto mi riguarda, non amo i simulatori).
Forza è tipo GT, a prescindere da meglio o peggio, ma quel genere.
Obrigado
29-05-2016, 12:14
Ma Forza non è mai stato un simulatore a livello dei soliti noti se conoscete la serie, non aspettatevi che diventi Assetto Corsa perché non accadrà mai (per fortuna per quanto mi riguarda, non amo i simulatori).
be ma gt e' molto meglio a livello di coerenza tra cv/peso/reazione
torgianf
29-05-2016, 12:35
be ma gt e' molto meglio a livello di coerenza tra cv/peso/reazione
Come no.... Gt è semplicemente spazzatura
non è impossibile che migliorino certi aspetti, però non da farci un simulatore, anche perché sono 10 anni che fanno Forza e hanno trovato una via di mezzo apprezzatissima.
come lo stesso GT che in generale mi pare anche peggio di Forza, e non solo per la sua IA improbabile.
Obrigado
29-05-2016, 12:46
ripeto.... ho accanto a me un volante con forza, project, dirt rally, race room.
e se mi metto a giocare a forza mi viene l'orticaria.
ma se provo gt no.... storco il naso ma non mi viene prurito forte.
ripeto.... ho accanto a me un volante con forza, project, dirt rally, race room.
se ti trovi bene tu buon per te...in tanti dicono il contrario, senza contare l'IA che in GT è ben peggiore e trovo improbabile dire il contrario, è un difetto noto.
ma hanno implementato i volanti quindi?
torgianf
29-05-2016, 14:32
Son gusti, non mischiamo la lana con la seta, e poco c entra il fatto che a te piaccia più o meno un gioco o l altro, siamo proprio su due pianeti differenti
MarcoGenova
29-05-2016, 14:35
le auto scivolano troppo
tutto il resto ok.
Per fortuna aggiungerei, forza sicuramente non mira a essere simulativo e si vede, anche perché sarebbe molto meno apprezzato e giocato.
Mah sinceramente non ci ho mai giocato,anche perchè non possiedo nessuna console,ma diciamo che in certi aspetti è divertente,in altri lascia molto a desiderare,per esempio non sopporto come già detto,il continuo scivolamento delle auto,all'inizio può essere divertente andare di controsterzo e driftare,ma poi alla lunga stanca,con macchine con numero alto di cavalli,diventa frustrante e non realistico
Per non parlare delle curve a bassa velocità...l'auto diventa un cancello....a prescindere che sia un simulatore o no,secondo me sono cose da correggere
torgianf
29-05-2016, 15:47
Veramente non capisco dove vedete o come fate a fare tutti sti drift..... Mah....
MarcoGenova
29-05-2016, 18:05
Mah sinceramente non ci ho mai giocato,anche perchè non possiedo nessuna console,ma diciamo che in certi aspetti è divertente,in altri lascia molto a desiderare,per esempio non sopporto come già detto,il continuo scivolamento delle auto,all'inizio può essere divertente andare di controsterzo e driftare,ma poi alla lunga stanca,con macchine con numero alto di cavalli,diventa frustrante e non realistico
Per non parlare delle curve a bassa velocità...l'auto diventa un cancello....a prescindere che sia un simulatore o no,secondo me sono cose da correggere
Se pensi così dovresti provare gran turismo.....comunque ci stanno le auto scivolose, sennò sarebbe stato troppo facile, già il pc al massimo livello di difficolta non e che sia così difficile.....
a yas marina la ia sbatte sempre nell'ultima curva
MarcoGenova
29-05-2016, 18:46
Ne ho fatte solo due a livello massimo tanto per prendere il platino, una con le atom e una con gt miste a brands hatch.....e ho preferito fermarmi, mi pare evidente che c'è qualcosa che non va nella difficoltà visto che é troppo facile. Io voglio il multy!!! Si ci sono i driveavatar ma contro umani sarebbe molto più divertente.
torgianf
29-05-2016, 18:55
Il multi in questo giochino gratis non ci sarà, bisogna aspettare il vero forza motorsport
Se pensi così dovresti provare gran turismo.....comunque ci stanno le auto scivolose, sennò sarebbe stato troppo facile, già il pc al massimo livello di difficolta non e che sia così difficile.....
Si ma non è questione di difficoltà,è che non è realistico che una Mclaren P1 scivoli come una Mustang :D
Anche io comunque gioco con la difficoltà al max....una volta che capisci i meccanismi,vai liscio come l'olio
Bhe onestamente su questo Forza hanno passato la cera a tutte le piste.
Molto bello da vedere ma assolutamente orrendo dal punto di vista della giocabilità.
E' assurdo vedere una punto che tiene meglio le curve rispetto ad un ferrari. Dai.
Da questo punto di vista è molto meglio GT, anche se tra i due non so quale sia il gioco di auto peggiore.
torgianf
30-05-2016, 19:34
Bhe onestamente su questo Forza hanno passato la cera a tutte le piste.
Molto bello da vedere ma assolutamente orrendo dal punto di vista della giocabilità.
E' assurdo vedere una punto che tiene meglio le curve rispetto ad un ferrari. Dai.
Da questo punto di vista è molto meglio GT, anche se tra i due non so quale sia il gioco di auto peggiore.
torno a ripetere, dove vedete tutta sti traversi ? sono piu' di 10 anni che li gioco, dal primo, e tutti sti traversi non li ho mai fatti. questo e' un giochino free arcadozzo, roba da tablet, ma basta prendere un vero forza motosport per una qualsiasi xbox per fugare ogni dubbio
forza 3, online:
https://www.youtube.com/watch?v=F0NdZJ5refI
un traverso, uno, con una macchina dotata di abbondante cavalleria, uso accorto dei trigger sia in frenata che in accelerazione
forza 3, online:
https://www.youtube.com/watch?v=iwzta-lHY6U
zero traversi, ok, macchina piuttosto normale
https://www.youtube.com/watch?v=JAgd9jWYUd8
e potrei andare avanti ancora un bel po'
poi e' ovvio, se pensate di andar forte dal primo giro senza aver mai avuto a che fare con queste meccaniche, e' normale che vi sentiate un po' spaesati
Forza 6 Apex dovrebbe essere una versione Lite e gratuita di Forza 6.
Essenzialmente mancano piste, macchine e multy.
Ma perché dovrebbe essere diverso il gameplay rispetto al 6 completo su One? Che senso avrebbe? Poi io non lo posso provare il 6 sulla One...
Non mi pare diventato arcade in ogni caso, come il compare GT (fanno una tipologia in 2 quasi) è sempre stato mezzo arcade mezzo simulativo, anni luce più simulativo di arcadoni come NfS\GRID\Dirt2 ma non ai livelli di roba come Assetto.
Per un confronto più serio con i vecchi capitoli dovrei provarlo di più, ma non mi sono trovato male, sarà che non è stato proprio stravolto.
Alexio74
31-05-2016, 03:10
Salve a tutti. Mi dite come mai a me non parte?
Mi sembra che il mio pc in firma, sia nei requisiti. Ho provato a riscaricarlo più volte, ma niente. Ero curioso di provarlo, ma dopo l'avvio fa una schermata bianca e poi torna al Desktop. :mc:
Grazie a chi mi risponde.
Ma si puo vedere un replay con visuale esterna?
Ho notato che anche con la difficoltà al massimo, nelle curve rallentano molto e frenano in anticipo ed è facile sorpassarli, poi una volta superati ti si attaccano dietro ed è un pò più difficile staccarli ma guidando pulito si riesce tranquillamente.
MarcoGenova
31-05-2016, 13:33
Forza 6 Apex dovrebbe essere una versione Lite e gratuita di Forza 6.
Essenzialmente mancano piste, macchine e multy.
Ma perché dovrebbe essere diverso il gameplay rispetto al 6 completo su One? Che senso avrebbe? Poi io non lo posso provare il 6 sulla One...
Non mi pare diventato arcade in ogni caso, come il compare GT (fanno una tipologia in 2 quasi) è sempre stato mezzo arcade mezzo simulativo, anni luce più simulativo di arcadoni come NfS\GRID\Dirt2 ma non ai livelli di roba come Assetto.
Per un confronto più serio con i vecchi capitoli dovrei provarlo di più, ma non mi sono trovato male, sarà che non è stato proprio stravolto.
Secondo me c'é molta piu differenza tra forza e gt che tra forza ed assetto corsa.
Comunque in confronto ai vecchi forza si, sicuramente e piú scivoloso.
Ripreso dopo una settimana di assenza e ribadisco il concetto che è un giochetto programmato da chi non ha mai guidato un auto in vita sua, sembra di guidare un pendolo di 3 tonnellate con le ruote. :mbe:
Disinstallato va...18Gb li uso per altro non per dello vomitoware.
torgianf
31-05-2016, 19:57
Ripreso dopo una settimana di assenza e ribadisco il concetto che è un giochetto programmato da chi non ha mai guidato un auto in vita sua, sembra di guidare un pendolo di 3 tonnellate con le ruote. :mbe:
Disinstallato va...18Gb li uso per altro non per dello vomitoware.
e' questo lo spirito giusto :asd:
torgianf
31-05-2016, 20:04
Ma si puo vedere un replay con visuale esterna?
https://www.youtube.com/watch?v=BcuTnXXLyTg
https://www.youtube.com/watch?v=yp1bS8470DM
sempre di traverso e le auto pesano 7 tonnellate [cit.]
Obrigado
31-05-2016, 20:59
https://www.youtube.com/watch?v=BcuTnXXLyTg
https://www.youtube.com/watch?v=yp1bS8470DM
sempre di traverso e le auto pesano 7 tonnellate [cit.]
perdonami... ma questo e' forza3.... e sono auto tranquille.
prova per favore con il pad xbox one su pc forza apex una mclaren p1 o una ariel atom e fammi sapere se riesci a guidare come forza 3.
compare apple to apple please.
l'amico non esagera affatto....
prova per favore con il pad xbox one su pc forza apex una mclaren p1 o una ariel atom e fammi sapere se riesci a guidare come forza 3.
Esatto.
La Atom è semplicemente ingestibile,sembra di avere un anguilla tra le mani
torgianf
31-05-2016, 21:19
Il filone quello è, non è che cambi molto tra 3, 4, 27 e 46, poi ti ripeto, state parlando di un giochino gratis, in modalità arcade e che nulla a che vedere con un titolo fatto è finito. Coi video rispondevo a chi diceva che chi ha programmato forza non ha mai visto un auto in vita sua.... Poi oh, liberi di pensare quello che volete eh, per carità :asd:
Obrigado
31-05-2016, 21:21
Il filone quello è, non è che cambi molto tra 3, 4, 27 e 46, poi ti ripeto, state parlando di un giochino gratis, in modalità arcade e che nulla a che vedere con un titolo fatto è finito. Coi video rispondevo a chi diceva che chi ha programmato forza non ha mai visto un auto in vita sua.... Poi oh, liberi di pensare quello che volete eh, per carità :asd:
ma non stare sulle difensive.... il gioco non lo hai fatto tu... si sta semplicemente dicendo che ci si aspettava almeno un po di divertimento da sto giochino...
e invece c'e' quasi solo frustrazione.....
MarcoGenova
01-06-2016, 01:18
Dov'è la frustrazione? A me pare molto giocabile e godibile.....no?
Dov'è la frustrazione? A me pare molto giocabile e godibile.....no?
Per tanti ovvio che si, per altri non rispecchia i loro gusti, ci sta.
Resta comunque un po' povero per quanto ovviamemte gratis.
Io di norma non tendo a guidare mostri vari in ogni caso, ma nemmeno in quelli vecchi di forza. Sono più per macchine "umane" (no, non una punto :asd: ), le trovo più divertenti
torgianf
01-06-2016, 07:36
ma non stare sulle difensive.... il gioco non lo hai fatto tu... si sta semplicemente dicendo che ci si aspettava almeno un po di divertimento da sto giochino...
e invece c'e' quasi solo frustrazione.....
io sulle difensive ? sicuro ? te lo spiego meglio: sei liberissimo di fare e pensare cio' che vuoi, non penso che non esista un gioco che ti soddisfi, il mondo e' bello perche' e' vario, no ?
ninja970
01-06-2016, 08:37
A me questo gioco piace molto, lo ritengo soltanto povero di contenuti per cui aspetto una versione più completa per esprimere un giudizio complessivo.
Sul modello di guida è chiaro che non aspira ad essere un simulativo come Assetto Corsa, ma non è neanche così arcade. Io lo trovo una ottima via di mezzo, un po' come la serie Grid.
Per fortuna che ci sono giochi di auto di vario tipo, così ognuno sceglie quello che più gli piace, quindi benvenuto FM su PC!!!
daviderules
02-06-2016, 16:31
Ma la serie Forza è sempre stata più verso l'arcade che verso la simulazione, basta guardare anche le sfide che hanno inserito in questo capitolo per prendere le medaglie (disattiva questo o quell'aiuto).
Io onestamente mi sono divertito moltissimo giocandolo col pad, molto di più che con project cars per dire, poi i contenuti che escono settimanalmente ti fanno venir voglia di riavviarlo, non vedo l'ora che esca il gioco completo..
Ma la serie Forza è sempre stata più verso l'arcade che verso la simulazione, basta guardare anche le sfide che hanno inserito in questo capitolo per prendere le medaglie (disattiva questo o quell'aiuto).
Io onestamente mi sono divertito moltissimo giocandolo col pad, molto di più che con project cars per dire, poi i contenuti che escono settimanalmente ti fanno venir voglia di riavviarlo, non vedo l'ora che esca il gioco completo..
Forse non ci siamo capiti.
So benissimo che APEX è un arcade e su questo non ci piove, ma da un arcade mi aspetto una ferrari che sia sensibilmente migliore di una punto specialmente in curva. Non la vogliono fare migliore!? ok ma non settatela in gommesaponettamode, cribbio.
alexxx19
02-06-2016, 22:24
C'è la possibilità di split screen?
Ma non c'è modo di intervenire sull'assetto durante una sessione di allenamento? Uscire ogni volta per modificare qualche parametro è una tale noia che spesso corro con l'assetto che c'è.
E un'altra cosa: non è possibile impostare l'intervento del TCS? Ricordo che era una cosa che si poteva fare già in GT3. Senza contare che molte auto sportive prevedono questa possibilità già di serie.
raga...con un ritardo di circa 10 anni ho preso una 360 :D (mai avuta una console microsoft in vita mia)..beh ieri ho messo su forza 4 e sono rimasto assolutamente senza parole..la resa grafica non è poi così lontana dal 6 che gioco a 1080 con preset elevato col picio in firma, 60 fps rock solid e stessa giocabilità fantastica (ho anche gt5 e gt6 e preferisco di gran lunga forza sotto tutti i punti di vista, il gioco sony mi annoia a morte)...grandissimi turn 10 :O
Provato dopo un paio di post entusiasmanti in altri thread, credo di non aver durato 10 minuti, terribile anche per un arcade, uninstall istant. Cheers.
credo che l'esperienza apex si sia conclusa.
non sembra siano previsti altri eventi, oltre a quelli di questo lunedi passato...
NoAliasing
15-06-2016, 12:14
Non so se l'avevate visto:
http://www.gamersyde.com/hqstream_forza_horizon_3_e3_off_screen_gameplay_pc-37522_en.html
:eek:
si, oltre tutto adesso hanno una bella mole di dati circa il loro motore su pc, e faranno sfaceli.
per la serie addio need for speed...
credo che l'esperienza apex si sia conclusa.
non sembra siano previsti altri eventi, oltre a quelli di questo lunedi passato...
mi pare troppo presto per essere finita qui...e chissà quanto ci vorrà per un Forza vero e proprio.
si, oltre tutto adesso hanno una bella mole di dati circa il loro motore su pc, e faranno sfaceli.
per la serie addio need for speed...
Il problema di need for speed è need for speed, mica la concorrenza...
spero facciano bene anche il 3 perché è tanta roba, può diventare il miglior arcade di guida da tempo.
tornado89
15-06-2016, 15:16
è da un bel po che non entravo nel gioco e ora mi da problema dei driver video come mai? prima andava tutto bene ... ho i 16.3.2
mi pare troppo presto per essere finita qui...e chissà quanto ci vorrà per un Forza vero e proprio.
Il problema di need for speed è need for speed, mica la concorrenza...
spero facciano bene anche il 3 perché è tanta roba, può diventare il miglior arcade di guida da tempo.
oddio, a parte la deriva tamarra presa da underground in poi, need for speed, compresi gli hot porsuit, e' nato per correre su strade aperte a bordo di supercar.
quello e' need for speed per me, che sono anziano...
e horizon ha molto dei primi nfs.
oddio, a parte la deriva tamarra presa da underground in poi, need for speed, compresi gli hot porsuit, e' nato per correre su strade aperte a bordo di supercar.
quello e' need for speed per me, che sono anziano...
e horizon ha molto dei primi nfs.
io il primo che ho giocato era su PS1 ma nemmeno ricordo il titolo.
Ma a parte tutto per me la cosa importante è che diverta parecchio, e se un Underground 2 mi ha divertito molto all'epoca gli ultimi non proprio, qualcuno proprio zero.
ed ho trovato buona l'idea di Shift, che doveva fare da antagonista proprio a Forza oltre che a Gran Turismo...ma hanno rinunciato.
l'ultimo nfs che ho apprezzato è stato Carbon, dopo di che la serie è andata man mano peggiorando.
Forse solo Shift aveva del potenziale ma hanno pensato bene di buttarlo nel ce$$o e basare la serie su derapate ad ogni curva.
L'ultimo poi..da re degli scaffali.
Fortuna che Microsoft abbia deciso di portare il brand Forza su pc, almeno un gioco di auto buono c'è (parlo sempre di semi arcade, quindi escludo assetto e project)
io mi ricordo con molto piacere gli hot pursuit... giocati in due con un mio amico, facendo a turni il fuggitivo o la polizia.
il primo undeground fu l'apoteosi dei tamarri, ma mi era piaciuto perche' era di fatto una novita': nessun gioco di quel livello permetteva di personalizzare e tamarrare le proprie auto.
ma nfs non e' correre sui circuiti (come shift... che con grid gia' sul mercato, francamente le prendeva sotto ogni aspetto), ma correre sulle strade panoramiche a bordo di gt sportive e supercar.
la polizia aggiungeva qualcosa all'esperienza di gioco, migliorandola (quando non troppo molesta :D).
in ogni caso con horizon 3, su pc, imho faranno il botto... se girera' come apex, con questo livello di dettaglio, semplicemente non ci saranno concorrenti credibili.
MarcoGenova
15-06-2016, 18:41
Scusate, proseguo col super OT di forza horizon 3, ma da quello che ho capito ci sarà il cross-play pc xbox giusto?
Lian_Sps_in_ZuBeI
15-06-2016, 19:23
Scusate, proseguo col super OT di forza horizon 3, ma da quello che ho capito ci sarà il cross-play pc xbox giusto?
dicono di si.
io mi ricordo con molto piacere gli hot pursuit... giocati in due con un mio amico, facendo a turni il fuggitivo o la polizia.
il primo undeground fu l'apoteosi dei tamarri, ma mi era piaciuto perche' era di fatto una novita': nessun gioco di quel livello permetteva di personalizzare e tamarrare le proprie auto.
ma nfs non e' correre sui circuiti (come shift... che con grid gia' sul mercato, francamente le prendeva sotto ogni aspetto), ma correre sulle strade panoramiche a bordo di gt sportive e supercar.
la polizia aggiungeva qualcosa all'esperienza di gioco, migliorandola (quando non troppo molesta :D).
in ogni caso con horizon 3, su pc, imho faranno il botto... se girera' come apex, con questo livello di dettaglio, semplicemente non ci saranno concorrenti credibili.
Ma Shift non doveva essere una sostituzione della serie originale quanto una serie parallela semi-simulativa su circuito, quindi ben meno arcade.
Poi quel che è fatto è fatto, ma l'idea di fare una sorta di Forza\GT ci stava tutta a prescindere dal nome utilizzato.
Direi che si potrebbe aprire un thread aspettando, intanto video dall'e3 https://www.youtube.com/watch?v=fTSUgXkfooA https://www.youtube.com/watch?v=gCUo6j7uwGA
.Hellraiser.
15-06-2016, 20:15
Direi che si potrebbe aprire un thread aspettando, intanto video dall'e3 https://www.youtube.com/watch?v=fTSUgXkfooA https://www.youtube.com/watch?v=gCUo6j7uwGA
ma quando esce?:eek:
NoAliasing
16-06-2016, 00:44
ma quando esce?:eek:
Ottobre.
arkantos91
18-06-2016, 10:21
Conservavo il primo Forza Horizon nella speranza di giocarlo prima o poi un giorno su una xbox 360 che non ho... A quanto pare non è più necessario :D
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
GigoBoso
20-06-2016, 13:07
2 domandine:
1) mettendo Windows 10 si può partecipare alla beta gratuitamente?
2) La parola Apex è solo una parola facente parte del del titolo del gioco o indica qualcosa di specifico?
Black"SLI"jack
20-06-2016, 13:18
1) non è propriamente una beta in senso stretto. puoi scaricare l'app gratuitamente, sempre che il tuo pc rientri nelle specifiche, e che leghi il tuo profilo Windows al profilo Microsoft live per poter accedere allo store.
2) apex è solo un suffisso. potevano anche chiamarlo forza motorsport 6 pippo pluto e paperino :D. cmq identifica la versione pc, che è una versione ridotta di quello per Xone.
2 domandine:
1) mettendo Windows 10 si può partecipare alla beta gratuitamente?
2) La parola Apex è solo una parola facente parte del del titolo del gioco o indica qualcosa di specifico?
Il gioco è e resta gratuito (F2P) e la beta è pubblica.
E' il nome, non so per cosa sta ma lo differenzia da Forza 6 della One, che sarebbere il vero Forza, quello completo
Io non lo trovo nello store come mai?
Io non lo trovo nello store come mai?
Edit forse ci vuole W10? ho 8.1
Black"SLI"jack
22-06-2016, 09:02
Si solo per win10
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
win10 e dx12... se non hai una gpu compatibile, non so se ti gira.
redheart
22-06-2016, 10:28
veramente non parte nemmeno il download :rolleyes:
visto però che è una beta c'è la possibilità che lo "alleggeriscano" rendendolo compatibile anche con le dx11.3?
veramente non parte nemmeno il download :rolleyes:
visto però che è una beta c'è la possibilità che lo "alleggeriscano" rendendolo compatibile anche con le dx11.3?
solo dx12, è anche un modo per promuovere Windows 10
GigoBoso
22-06-2016, 11:19
una nvdia 660 è compatibile?
son poi saltati fuori gli eventi che non c'erano lunedi... bho... :D
torgianf
22-06-2016, 19:22
una nvdia 660 è compatibile?
con una 770 a me alll' inizio andava, poi dopo un aggiornamento mi dice che il mio hardware non e' compatibile e vuole come minimo una serie 9xx nvidia
strano pero'.. io ho una gtx760... e non fa una piega, installato il day one
Spider-Mans
26-06-2016, 12:58
ma ci sono nuove info riguardo a dlc o aggiunte?
ci vorrebbero altre piste e auto xD ad incominciare dalla mclaren 12c
alexxx19
30-06-2016, 12:34
ma i salvataggi ci sono da qualche parte e soprattutto sono trasferibili? o sono criptati pure quelli..
alfredo.r
04-07-2016, 13:50
ho provato a scaricare il titolo dallo store ma mi rimane bloccato su "sto avviando il download", c'è un modo per risolvere?
Da quanto ho aggiornato alle ultime build insider di W10,il gioco squadretta
Tipo sulle auto,poco alla volta si vedono dei quadrettoni giganti e blurrati,capita a qualcuno??
L'hardware non è,perchè con gli altri gioco va benissimo,e prima girava tranquillamente con tutto al max
.Hellraiser.
04-07-2016, 21:32
Da quanto ho aggiornato alle ultime build insider di W10,il gioco squadretta
Tipo sulle auto,poco alla volta si vedono dei quadrettoni giganti e blurrati,capita a qualcuno??
L'hardware non è,perchè con gli altri gioco va benissimo,e prima girava tranquillamente con tutto al max
a me in una gara notturna vedo un rettangolo trasparente sul cofano che lascia vedere la strada sotto:p
NoAliasing
05-07-2016, 12:32
Ma e' possibile che su un gioco del genere non abbiano inserito il supporto ai 21:9?
E' uno schifo...
Ma e' possibile che su un gioco del genere non abbiano inserito il supporto ai 21:9?
E' uno schifo...
Non è in beta?
torgianf
05-07-2016, 18:10
E' uno schifo...
ci sono giochi venduti a 70e senza supporto ai ( molto di nicchia ) 21:9, figuriamoci un giochino gratis....
BrunelloXU
05-07-2016, 18:46
ci sono giochi venduti a 70e senza supporto ai ( molto di nicchia ) 21:9, figuriamoci un giochino gratis....
Quoto
Poi bisogna capire che non è il gioco questo
Questo apex è solo un "trailer" per mostrare le potenzialità delle dx12 da un punto di vista dei porting da console a windows 10
NoAliasing
06-07-2016, 16:58
Intendiamoci, a me il gioco piace molto, ma dal momento che e' un gioco di auto non introdurre i 21:9 e' una scelta senza senso che ne penalizza moltisismo l'immersione. Poi non credo ci voglia chissa' cosa per darci il supporto wide screen e di patch ne sono uscite pure parecchie.
Misterxxx1
06-07-2016, 18:18
L'ho tenuto installato per provarlo con il volante (con il pad sono impedito) ma pensavo tempi brevi, si sa qualcosa?
Nuovo aggiornamento:
• Enable in-race FPS counter through Video Options
• Difficulty balancing for Drivatar AI
• Optimized objectives in some Tour events
• Tuned time bonuses for some Tour events
• Resolved issue where changing certain Video Options did not have any effect
• Resolved some cases of stalls and hitches during race
• Additional bug fixes and improvements
ma gli aggiornamenti se li fa da solo? o devo aprire lo shop come con steam?
Alberto Scisci
07-07-2016, 18:31
Infatti, come lo installo l'update? Da Store non mi trova nulla
MarcoGenova
07-07-2016, 18:51
Li fa senza consenso ne avvertire
Mah,anche con l'ultimo aggiornamento,l'auto è pixelata,solo l'auto.
Succede ad altri??
Specifico che uso l'ultima build insider preview di W10
Black"SLI"jack
07-07-2016, 20:27
provato adesso tutto regolare
BrunelloXU
07-07-2016, 21:49
ma gli aggiornamenti se li fa da solo? o devo aprire lo shop come con steam?
Infatti, come lo installo l'update? Da Store non mi trova nulla
Li fa senza consenso ne avvertire
dipende da come è impostato lo Store,
è come su Android, puoi avere,
Aggiornamento automatico
Aggiornamento manuale solo quando apri lo store e dai il consenso.
di default è su "aggiornamenti automatici"
ah ok, mai cambiato, quindi fa per gli affari suoi... anche perche' ho usato lo store solo per forza :D
Mah,anche con l'ultimo aggiornamento,l'auto è pixelata,solo l'auto.
Succede ad altri??
Specifico che uso l'ultima build insider preview di W10
Per la cronaca,ho risolto reinstallando Forza
NoAliasing
10-07-2016, 23:09
L'unico aggiornamento che aspetto, quello che supporti il 21:9, intanto ancora non e' uscito. Ma che diavolo.
ma... gli eventi di sta settimana sono buggati?
quello del drift sul circuito di top gear, devi arrivare primo, ok, devi fare 3 drift, ok, niente tcs o simili, ok... finisci e ti dice che non hai raggiunto l'obiettivo...? :muro:
ma... gli eventi di sta settimana sono buggati?
quello del drift sul circuito di top gear, devi arrivare primo, ok, devi fare 3 drift, ok, niente tcs o simili, ok... finisci e ti dice che non hai raggiunto l'obiettivo...? :muro:
Anche a me succede,ma poi il secondo evento,non l'hanno già fatto,o sbaglio??
bho? il secondo e' andato liscio come sempre... il primo ho provato anche con le altre auto, invece che solo con la 350z, e niente.
ti dice che fallisci l'obiettivo principale, che e', testuale "arriva 6°".
anche se pure nella gara dopo, quella a spa, l'obiettivo e' scritto in quel modo, e' ovvio che s'intenda "arriva almeno 6°", ergo se vinci l'obiettivo e' raggiunto.
adesso magari provo ad arrivare 6°, ovvero ultimo... ma cosi' manchi l'obiettivo secondario dell'arrivare 1° :D:mc:
ehm... non si puo' manco arrivare 6° :D visto che in gara ci sono solo 4 auto :D
A me successe qualcosa del genere. In un evento passato, tra le regole c'era quella di rimanere in pista. Ovviamente ci rimasi per tutta la durata della gara, ma non mi aggiungeva i crediti vinti, quindi non riuscivo a prendere tutte e tre le medaglie.
manco mezza medaglia :D se non completi l'obiettivo principale, non te ne da manco una... bho, riprovo nei prossimi giorni.
hanno fixato l'evento, adesso e' "arriva almeno 3°" come obiettivo principale, ed e' a posto ;)
Billy-joe
29-07-2016, 08:01
Ciao ragazzi, finalmente dopo aver ripreso mano al mio pc, ho scaricato la Beta di Forza Apex.
Che dire, una goduria degli occhi per chi come me ha giocato tutta la serie prima su Xbox e poi su Xbox 360.
A parte un'errore in fase di avvio (bypassato con il tasto PG UP) il gioco gira a 1080p maxato senza scendere sotto i 60fps. Che bel lavoro che è stato fatto.
Il supporto poi per il pad xbox one è fantastico, finalmente si sentono i grilletti vibrare!
Ora però ho una domanda, per chi come me ha giocato alle vecchie "serie" su xbox 360. Premettendo che gioco sempre con tutti gli aiuti disattivati, cambio manuale e sterzo su simulazione, non notate anche voi che la macchina risulti un po' troppo nervosetta in certe situazioni (tende a scodare un po' troppo appena la gomme salgono di temperatura fuori range) e che comunque la macchina trasmetta un senso di "leggerezza", rispetto a com'era una volta? Non so se sono stato chiaro, ma su xbox 360 con l'ultimo forza disponibile, la macchina mi dava una sensazione di maggior pesantezza, un po' più pacata nelle reazioni insomma. E' solo dovuto ad un setting di difficoltà più spinto ora, oppure no?
credo sia il solito problema... cercare di rendere un gioco adatto a tutti.
non e' un simulatore, l'auto non gira sulle ruote sterzanti, ma fa perno sul baricentro... sono leggere, ma non in frenata, certe auto dovrebbero fermarsi in un fazzoletto, e invece pare di guidare un turbostar a pieno carico, ma solo in frenata.
e' un "gioco", non un need for speed, ma diciamo che e' piu' simile a grid... che io continuo a preferire come "sensazione" dell'auto tra gli arcade.
Billy-joe
29-07-2016, 09:33
non e' un simulatore, l'auto non gira sulle ruote sterzanti, ma fa perno sul baricentro... sono leggere, ma non in frenata, certe auto dovrebbero fermarsi in un fazzoletto, e invece pare di guidare un turbostar a pieno carico, ma solo in frenata.
e' un "gioco", non un need for speed, ma diciamo che e' piu' simile a grid... che io continuo a preferire come "sensazione" dell'auto tra gli arcade.
Mah, non saprei se sia questa la direzione. Più adatto a tutti della versione console non penso che ci possa essere. Eppure mi trasmetteva sensazioni differenti, comunque migliori.
Questa sera proverò ad abbassare al sensibilità dello sterzo, freno ed acceleratore, perché anche con quest'ultimi 2 basta sfiorarli che bloccano/pattinano in maniera poco naturale. Con l'acceleratore poi noto che appena perdono un pelo di aderenza e le ruote si surriscaldano, la macchina pendola in maniera incontrollabile.
Imho...è più realistico un mario kart.
Fra i simil arcade è il peggiore che ho provato.
Ti invito a provare un una ferrari o comunque delle auto potenti, prova a fare una curva lenta e vedrai come l'auto non sta proprio nella strada anche a 50km/h tende a slittare, come se stesse andando su una lastra di ghiaccio.
C'e un evento dove devi superare delle Fiat Punto, se non ricordo male proprio a bordo di una ferrari, noterai che nelle curve lente l'auto sbanda e perde aderenza che è un piacere, se freni e fai scorrere la vettura in una curva andrà per i fatti suoi.
Pessimo 2/10
Ti invito a provare un una ferrari o comunque delle auto potenti, prova a fare una curva lenta e vedrai come l'auto non sta proprio nella strada anche a 50km/h tende a slittare, come se stesse andando su una lastra di ghiaccio.
C'e un evento dove devi superare delle Fiat Punto, se non ricordo male proprio a bordo di una ferrari, noterai che nelle curve lente l'auto sbanda e perde aderenza che è un piacere, se freni e fai scorrere la vettura in una curva andrà per i fatti suoi.
Pessimo 2/10
riesci a fare un video? perchè io tutta questa difficoltà non la vedo, magari dipende da alcune auto che sono un po' scazzate (nei vecchi FM, la Veyron ad esempio non curvava proprio.... o le V8 australiane che erano delle saponette incredibili....)
si, ma la tenuta alle basse velocita' e' uno dei problemi "endemici" di forza... io ho il 3 e il 4 su 360, e pure li, a velocita' che nella vita reale non creano problemi manco da una panda diesel, ti trovi supercar con gomme degne di uno scafista albanese che smusano e scivolano.
non parliamo poi dell'effetto acquaplanning introdotto in questa "demo"... ok, ci sta che se prendi la pozza con solo due ruote, l'auto prenda uno strattone da quella parte, ma se ci passi su con 4 ruote, dritte, con velocita' costante, non ha senso che ti sbatta a dx e sx a caso.
poi vabbe', sarebbe da vedere com'e' giocato col volante, per confrontarlo con altre "simil.simulazioni", tipo project cars... ma non c'e' il supporto :D
riesci a fare un video? perchè io tutta questa difficoltà non la vedo, magari dipende da alcune auto che sono un po' scazzate (nei vecchi FM, la Veyron ad esempio non curvava proprio.... o le V8 australiane che erano delle saponette incredibili....)
No, ma basta confrontrarlo con tutti gli altri giochi di corse, arcade o sim che siano. E' un problema "voluto" di forza, in nessun altro gioco una supercar ha una tenuta che una ISETTA in confronto è piantata sull'asfalto.
No, ma basta confrontrarlo con tutti gli altri giochi di corse, arcade o sim che siano. E' un problema "voluto" di forza, in nessun altro gioco una supercar ha una tenuta che una ISETTA in confronto è piantata sull'asfalto.
boh, se qcuno mi fa vedere qual è il comportamento, provo a rifarlo. Perchè tutta sta difficoltà non ce la vedo.
Billy-joe
29-07-2016, 13:28
Pessimo 2/10
Dire pessimo no, però effettivamente la sensazione più che lastra di ghiaccio, e forse come dico io, di poca "pesantezza" della vettura.
Sarà che è ancora una beta, ma l'ultimo forza giocato (il 4 su xbox 360 che ho consumato), non ha un feeling di questo tipo.
Poi per carità, la macchina con un po' di accortezza è guidabile e godibile (tenendo conto che tengo tutti gli aiuti su off). Spero che correggano questo comportamento però (sopratutto in uscita di curva, quando viene dato troppo gas ed iniziano a pattinare le gomme).
si, ma la tenuta alle basse velocita' e' uno dei problemi "endemici" di forza... io ho il 3 e il 4 su 360, e pure li, a velocita' che nella vita reale non creano problemi manco da una panda diesel, ti trovi supercar con gomme degne di uno scafista albanese che smusano e scivolano.
non parliamo poi dell'effetto acquaplanning introdotto in questa "demo"... ok, ci sta che se prendi la pozza con solo due ruote, l'auto prenda uno strattone da quella parte, ma se ci passi su con 4 ruote, dritte, con velocita' costante, non ha senso che ti sbatta a dx e sx a caso.
poi vabbe', sarebbe da vedere com'e' giocato col volante, per confrontarlo con altre "simil.simulazioni", tipo project cars... ma non c'e' il supporto :DContinua ad essere IL PROBLEMA di Forza: Quando fai una staccata prima di una curva lenta, sembra ci si debba preparare a scendere... :asd:
L'acquaplanning va migliorato, ma non è così assurdo. Cioè, ci sono casi in cui restituisce un comportamento verosimile. Diciamo che questi casi devono avvicinarsi alla norma. Se hanno intenzione di affinarlo, potrebbe diventare una bella aggiunta. :)
Comunque, l'assurdo comportamento alle basse velocità è un difetto noto; Magari il prossimo giro gli danno una sistemata (anche un po' meglio, tanto per far capire le intenzioni).
Eppure, il primo me lo ricordo meno strano su curve lente. Boh, magari tiro fuori il botolo per ridargli una vista... :D
si, in certi casi si... dico l'acquaplanning... ma in generale il comportamento e' quello di reazioni esagerate e casuali.
sul lento c'e' poco da fare... sia sul 3 che sul 4, piu' vai lento, piu' le reazioni dell'auto sono strane.
ma vabbe', questta e' una techdemo, capiranno che su pc hanno a che fare con giochi di maggiore spessore rispetto alle console, e dovranno tenerne conto.
boh, se qcuno mi fa vedere qual è il comportamento, provo a rifarlo. Perchè tutta sta difficoltà non ce la vedo.
No allora, io non parlo di difficoltà.
Ma di una taratura della fisica sulle vetture più potenti che non ha nessun altro gioco di guida, a prescindere dalla natura del gioco che sia arcade o sim.
Di solito le vetture più potenti hanno più grip, qui invece è al contrario è questo che mi da estremamente fastidio.
Ricordo solo un gioco in cui le auto scivolavano che era un piacere.
GP legends.
Dire pessimo no, però effettivamente la sensazione più che lastra di ghiaccio, e forse come dico io, di poca "pesantezza" della vettura.
Sarà che è ancora una beta, ma l'ultimo forza giocato (il 4 su xbox 360 che ho consumato), non ha un feeling di questo tipo.
Poi per carità, la macchina con un po' di accortezza è guidabile e godibile (tenendo conto che tengo tutti gli aiuti su off). Spero che correggano questo comportamento però (sopratutto in uscita di curva, quando viene dato troppo gas ed iniziano a pattinare le gomme).
Il mio pessimo è sulla gestione della fisica su questo preciso particolare.
Poi per il resto mi sembra un buon gioco, ma attualmente non vado oltre un 7/10 di incoraggiamento. Speriamo che con i futuri upgrade migliori su quest'aspetto.
Solo il comparto grafico trovo davvero ottimo.
Continua ad essere IL PROBLEMA di Forza: Quando fai una staccata prima di una curva lenta, sembra ci si debba preparare a scendere... :asd:
L'acquaplanning va migliorato, ma non è così assurdo. Cioè, ci sono casi in cui restituisce un comportamento verosimile. Diciamo che questi casi devono avvicinarsi alla norma. Se hanno intenzione di affinarlo, potrebbe diventare una bella aggiunta. :)
Comunque, l'assurdo comportamento alle basse velocità è un difetto noto; Magari il prossimo giro gli danno una sistemata (anche un po' meglio, tanto per far capire le intenzioni).
Eppure, il primo me lo ricordo meno strano su curve lente. Boh, magari tiro fuori il botolo per ridargli una vista... :D
si, in certi casi si... dico l'acquaplanning... ma in generale il comportamento e' quello di reazioni esagerate e casuali.
sul lento c'e' poco da fare... sia sul 3 che sul 4, piu' vai lento, piu' le reazioni dell'auto sono strane.
ma vabbe', questta e' una techdemo, capiranno che su pc hanno a che fare con giochi di maggiore spessore rispetto alle console, e dovranno tenerne conto.
Bene almeno c'e qualcuno che riscontra questa GRAVE lacuna del gioco.
I giochi di guida sono i miei preferiti e ne ho giocati praticamente di tutti i tipi e davvero tanti, questo esaspera ancora di più questo comportamento tipico dei forza rendendolo davvero poco piacevole, usando un eufemismo.
Pessimo 2/10
Son d'accordo,paradossalmente ha più tenuta la Punto della 458 Italia
Devono assolutamente migliorare questo aspetto,infatti mi sono stufato di giocarci,oltre al fatto che ci sono sempre i soliti eventi triti e ritriti
Devono assolutamente migliorare questo aspetto,infatti mi sono stufato di giocarci,oltre al fatto che ci sono sempre i soliti eventi triti e ritriti
E' la stessa cosa che è successa a me.
Lo tengo installato solo nella speranza di vedere risolto questo assurdo BUG, perchè onestamente non credo possa essere una cosa voluta. In caso lo fosse.... :muro: :mc: :mbe:
torgianf
30-07-2016, 11:26
e' un giochino free che ha dato gia tutto quello che poteva dare.....
bhe', circa... in realta' serve per testare il nuovo motore di gioco in previsione dei prossimi forza (motorsport e horizon) che saranno sia su pc che su one.
l'hanno fatto in modo piuttosto intelligente questo betatesting.
Ciao ragazzi, finalmente dopo aver ripreso mano al mio pc, ho scaricato la Beta di Forza Apex.
Che dire, una goduria degli occhi per chi come me ha giocato tutta la serie prima su Xbox e poi su Xbox 360.
A parte un'errore in fase di avvio (bypassato con il tasto PG UP) il gioco gira a 1080p maxato senza scendere sotto i 60fps. Che bel lavoro che è stato fatto.
Il supporto poi per il pad xbox one è fantastico, finalmente si sentono i grilletti vibrare!
Ora però ho una domanda, per chi come me ha giocato alle vecchie "serie" su xbox 360. Premettendo che gioco sempre con tutti gli aiuti disattivati, cambio manuale e sterzo su simulazione, non notate anche voi che la macchina risulti un po' troppo nervosetta in certe situazioni (tende a scodare un po' troppo appena la gomme salgono di temperatura fuori range) e che comunque la macchina trasmetta un senso di "leggerezza", rispetto a com'era una volta? Non so se sono stato chiaro, ma su xbox 360 con l'ultimo forza disponibile, la macchina mi dava una sensazione di maggior pesantezza, un po' più pacata nelle reazioni insomma. E' solo dovuto ad un setting di difficoltà più spinto ora, oppure no?
In effetti tutti i Forza che ho giocato su XBOX360 mi davano una sensazione più realistica del comportamento della macchina. Questo mi ha ricordato molto i primi colin mcrae in cui le macchine sembrava avessero un perno al centro su cui ruotavano. Anche il problema della poca aderenza in caso di surriscaldamento delle gomme è una cosa che ho notato.
Altro problema che mi da molto fastidio è la posizione della telecamera sul cofano che in caso di macchine racing risulta spesso troppo bassa e anche l'impossibilità di impostare il TCS su più livelli, cosa che ormai ha anche la 500 abart.
A livello tecnico/grafico invece tanto di cappello.
torgianf
01-08-2016, 11:05
lo si diceva gia all' uscita che questo apex non ha niente a che vedere coi forza motorsport di xbox, ho postato pure qualche video ma niente, ancora convinti che siano la stessa cosa....
Si faceva per parlare, non c'è bisogno di fare i bacchettoni :rolleyes:
e' vero solo in parte... non c'entra nulla con forza motorsport attuale, ma e' la preview del futuro dei prossimi forza, che usciranno sia per pc sia per one, in contemporanea.
questo e' il nuovo corso.
e' vero solo in parte... non c'entra nulla con forza motorsport attuale, ma e' la preview del futuro dei prossimi forza, che usciranno sia per pc sia per one, in contemporanea.
questo e' il nuovo corso.
Se questo sarà il modello di guida dei prossimi forza.....me ne terrò certamente alla larga.
aleforumista
04-08-2016, 11:43
salve a tutti
ho un problema
il mio windows store di 10 mi dice che il mio i7 32gb ram e RX480 non supportano il gioco per mancanza supporto alle directx12
mentre sull'fx6300 con la r5 230 si installa e gira
com'è possibile?
salve a tutti
ho un problema
il mio windows store di 10 mi dice che il mio i7 32gb ram e RX480 non supportano il gioco per mancanza supporto alle directx12
mentre sull'fx6300 con la r5 230 si installa e gira
com'è possibile?
Ipotizzo si tratti di un bug dovuto al nuovissimo hardware rappresentato dalla tua scheda video, per qualche assurdo motivo non è ancora inserita tra le schede supportate. Credo tu debba aspettare un piccolo fix da parte dei programmatori del gioco, che sicuramente non tarderà a mancare, anche perchè la RX480 ha potenza da vendere in DX12, e parlo da fanboy nVidia.
ragazzi da quando ho aggiornato a w10 anniversary il gioco si chiude da sole quando carica la gara, nei menu invece nessun problema.
qualcuno ha avuto un problema simile ?
a me non credo abbia ancora fatto l'aggiornamento... perche' funziona regolarmente.
gigetto_new
09-08-2016, 16:51
Ho installato il gioco sul mio notebook (Asus N552vx) mail grafico della scheda video (nvidia GTX950) rimane inattivo e quindi presumo che il gioco giri con la grafica integrata intel. Ho provato tramite il pannello di controllo nvidia a settarlo per l'uso con processore grafico ad alte prestazioni ma rimane sempre inattivo ogni volta che avvio forza motorsport.... posso far qualcosa per sfruttare la nvidia con questo gioco?
HwWizzard
22-08-2016, 19:58
Ragazzi è possibile che con un 2500K@4.5 e una 1070 non regga i 60 fps in fhd?
Ho grossi problemi di stuttering e cali sotto ai 60 fps.
Impostazioni ultra msaa 4x
arkantos91
23-08-2016, 12:08
Sapete dirmi come far andare il pad xbox 360 col ricevitore wireless?
Forza è il primi gioco in assoluto in cui non viene riconosciuto :mbe:
Ragazzi è possibile che con un 2500K@4.5 e una 1070 non regga i 60 fps in fhd?
Ho grossi problemi di stuttering e cali sotto ai 60 fps.
Impostazioni ultra msaa 4x
io non ho problemi con un 2600k a 4,4ghz con 970 g1......tutto al max e aa4x come te. 60 fps fissi praticamente
Nhirlathothep
23-08-2016, 20:55
mi avete fatto incuriosire e lo ho installato su di un vecchio notebook quad core con 8gb di ram.
- ram usata al 100% (tutti gli 8gb)
- crasha di continuo con tutto al minimo (non era mai successo un crash da quando ho il notebook)
- le due volte che è funzionato andava senza scatti (fluidissimo)
Nhirlathothep
23-08-2016, 23:08
mi avete fatto incuriosire e lo ho installato su di un vecchio notebook quad core con 8gb di ram.
- crasha di continuo con tutto al minimo (non era mai successo un crash da quando ho il notebook)
http://i68.tinypic.com/28743nk.jpg
gia' lo sanno, il notebook ha proprio 8gb di ram e 2gb di vram, quindi rientra tra le "low memory machines "
certo che considerare "low" per un gioco 8gb di ram... ok che a me gira bene (con 16...), ma sono un tantinello esosi o sbaglio?
Sapete dirmi come far andare il pad xbox 360 col ricevitore wireless?
Forza è il primi gioco in assoluto in cui non viene riconosciuto :mbe:
Molto strano a me funziona perfettamente senza configurare nulla
Nhirlathothep
24-08-2016, 10:37
certo che considerare "low" per un gioco 8gb di ram... ok che a me gira bene (con 16...), ma sono un tantinello esosi o sbaglio?
si, cmq era ora che usassero piu' ram secondo me, per anni l' ho usata solo come ramdisk
Molto strano a me funziona perfettamente senza configurare nulla
anche a me
Qualcuno sa come abilitare il multimonitor (triple) ???:mc: :mc: :mc: :mc:
avevo lo stesso problema col PC in firma, sono passato a 16 Gb di RAM e adesso gira fluido in tutte le condizioni tranne la notte con impostazioni al minimo. Comunque, per carità, bella grafica, ma con una GTX680 pCars gira a dettagli alti con un motore fisico più complesso, l'hanno veramente ottimizzato a cazzo
Ma la grafica va anche bene, ma un gioco di guida che non vede pedaliera e volante è il massimo. Voto 3 :muro: :muro: maledette le console e chi cazz le ha inventate.
Lian_Sps_in_ZuBeI
27-08-2016, 00:13
ma non gira solo su dx12 ?
Nhirlathothep
27-08-2016, 02:50
ma non gira solo su dx12 ?
il mio ha una gt 750m e con i dettagli bassi gira.
avevo lo stesso problema col PC in firma, sono passato a 16 Gb di RAM e adesso gira fluido in tutte le condizioni tranne la notte con impostazioni al minimo. Comunque, per carità, bella grafica, ma con una GTX680 pCars gira a dettagli alti con un motore fisico più complesso, l'hanno veramente ottimizzato a cazzo
tnx per il consiglio, credo che questo gioco nemmeno vada provato se non si hanno 16gb di ram e 4-6 gb di vram
cmq per eliminare il problema dei crash ho dovuto togliere tutti i settings grafici dinamici e metterli fissi.
(tanto sul pc fisso gira maxato alla grande, sul notebook lo ho messo apposta per provare:) )
Nhirlathothep
27-08-2016, 02:58
Ho installato il gioco sul mio notebook (Asus N552vx) mail grafico della scheda video (nvidia GTX950) rimane inattivo e quindi presumo che il gioco giri con la grafica integrata intel. Ho provato tramite il pannello di controllo nvidia a settarlo per l'uso con processore grafico ad alte prestazioni ma rimane sempre inattivo ogni volta che avvio forza motorsport.... posso far qualcosa per sfruttare la nvidia con questo gioco?
aggiorna i driver Intel e nvidia, a me sul notebook usa la gpu nvidia dedicata
a me sulla gtx 760 2gb gira benone... ma da una 10ina di giorni, quando lo lancio, mi dice che non ho i requisiti minimi, anche se poi se ne frega e lo fa girare lo stesso.
Uscita dalla fase beta e supporto per i volanti:
http://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/forza-motorsport-6-apex-rilasciata-versione-finale-per-windows-10_64402.html
si, ma non ho capito se devi riscaricare il gioco, oppure se s'e' aggiornato da solo dalla beta alla final.
sullo store la pagina del gioco e' una sola, non c'e' piu' quella della beta, e me lo da come installato.
non posso provare col volante ancora per qualche giorno.
Ci sono anche nuovi contenuti?
Mi piace tanto questo gioco...
MrBrillio
07-09-2016, 15:07
Ci sono anche nuovi contenuti?
Mi piace tanto questo gioco...
Shhh dillo a bassa voce o escono i forconi :asd
Comunque ho letto di acquisti in app, quindi sicuro usciranno a breve altri contenuti se non li hanno aggiunti.
Misterxxx1
07-09-2016, 15:11
si, ma non ho capito se devi riscaricare il gioco, oppure se s'e' aggiornato da solo dalla beta alla final.
sullo store la pagina del gioco e' una sola, non c'e' piu' quella della beta, e me lo da come installato.
non posso provare col volante ancora per qualche giorno.
Basta aprire il market e aggiornarlo manualmente, mi pare 130 Mb
Il logitech DFGT non è supportato per ora, provato default ma resta bloccato a 45° e se provo a configurare i tasti si blocca e devo scollegarlo.
Altra cosa strana, il volante viene "riconosciuto" esclusivamente sulla usb 3.0 mai successa una cosa simile, in tutti gli altri giochi utilizzo la 2.0
Ps. non si può nemmeno utilizzare il pannello logitech dato che i file di gioco sono "nascosti" e non si trova eseguibile :O
azz... io ho il g27... vabbe' che tanto per guidare sto con pcars... questo nasce per il pad, e col pad lo gioco, ma ero curioso di vedere che hanno combinato col la gestione del volante, se sembra meno "giochino arcade".
Misterxxx1
07-09-2016, 15:21
azz... io ho il g27... vabbe' che tanto per guidare sto con pcars... questo nasce per il pad, e col pad lo gioco, ma ero curioso di vedere che hanno combinato col la gestione del volante, se sembra meno "giochino arcade".
Pure io ero curioso di provarlo con il volante , l'ho tenuto instllato per questo! Aspetto ancora un pò, non mi va di montare il vecchio Momo per un gioco :p
La lista ufficiale è la seguente, a fine Settembre dovrebbe arrivare un altro aggiornamento
Logitech G27 Racing Wheel
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G29 Racing Wheel
Logitech MOMO Force Feedback Racing Wheel
Thrustmaster T300RS
Thrustmaster T500 RS Gaming Wheel
Logitech G920 Xbox One Wheel
Thrustmaster T150
Thrustmaster TX Xbox One Wheel
Thrustmaster TMX Xbox One Wheel
Thrustmaster RGT Force Feedback Racing Wheel
allora teoricamente son dentro come volante.
forse settimana prossima provo... ora non ho spazio per rimontare volante e pedali.
chissa' se permette di usare la frizione e il cambio ad H?
walter.caorle
07-09-2016, 15:56
Basta aprire il market e aggiornarlo manualmente, mi pare 130 Mb
Il logitech DFGT non è supportato per ora, provato default ma resta bloccato a 45° e se provo a configurare i tasti si blocca e devo scollegarlo.
Altra cosa strana, il volante viene "riconosciuto" esclusivamente sulla usb 3.0 mai successa una cosa simile, in tutti gli altri giochi utilizzo la 2.0
Ps. non si può nemmeno utilizzare il pannello logitech dato che i file di gioco sono "nascosti" e non si trova eseguibile :O
se vuoi sbizzarrirti... :)
http://i63.tinypic.com/2dtdcar.jpg
Misterxxx1
07-09-2016, 17:03
se vuoi sbizzarrirti... :)
http://i63.tinypic.com/2dtdcar.jpg
Ho spostato l'installazione su un altro disco perchè sul ssd ho poco spazio, ma dentro è vuota, strano, ora controllo sul disco C
Grazie
PS. Visto ora il video, più tardi magari provo ;) Maroo che rottura per un eseguibile ghgh
Pure io ero curioso di provarlo con il volante , l'ho tenuto instllato per questo! Aspetto ancora un pò, non mi va di montare il vecchio Momo per un gioco :p
La lista ufficiale è la seguente, a fine Settembre dovrebbe arrivare un altro aggiornamento
Logitech G27 Racing Wheel
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G29 Racing Wheel
Logitech MOMO Force Feedback Racing Wheel
Thrustmaster T300RS
Thrustmaster T500 RS Gaming Wheel
Logitech G920 Xbox One Wheel
Thrustmaster T150
Thrustmaster TX Xbox One Wheel
Thrustmaster TMX Xbox One Wheel
Thrustmaster RGT Force Feedback Racing Wheel
MA quindi il volante Microsoft per X360 non è supportato? :mbe:
tornado89
08-09-2016, 09:55
Quindi con l'ultimo aggiornamento i volanti vanno ? Quasi quasi sto pomeriggio proprio
Inviato dal mio Huawei P9 Lite
h4xor 1701
08-09-2016, 11:03
si confermo che l'ultimo aggiornamento ha introdotto il supporto ai volanti, sebbene devo dire che ci sono parecchi bug da risolvere
Io ho un Logitech G920 col cambio, ma quest'ultimo sebbene dicono sia supportato non sembra funzionare.
Pure il force feedback ha qualcosa che non va, in qualsiasi momento >anche a macchina ferma< , il volante torna sempre forzatamente in posizione centrale. Ed i settaggi sul FFB anche se cambiati non danno alcun esito.
In ultimo, non ho trovato alcuna opzione per "sincronizzare" il volante virtuale con quello reale, cioè se giro il mio logitech di 200° quello virtuale nel gioco gira solo di 40°, e la cosa mi da parecchio fastidio, soprattutto se stiamo parlando di un simulatore, però vabbè è un problema minore.
Qualcuno che ha avuto altre esperienze/riscontri? :D
Black"SLI"jack
08-09-2016, 11:47
ma hanno introdotto il supporto ai monitor 21:9?
oppure latitano ancora?
MrBrillio
08-09-2016, 12:08
ma hanno introdotto il supporto ai monitor 21:9?
oppure latitano ancora?
C'é un fix in giro per giocarci in 21:9 non l ho ancora provato, ma se googli un po' lo trovi.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Black"SLI"jack
08-09-2016, 12:15
Se è quello che vidi, non funziona. Cmq ricontrollo, grazie.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
l'ho scaricato con tanto entusiasmo e cancellato subito con tanta rabbia.
Per avviare una partita sembra di essere tornati al commodore 64.
poi con la grafica tutta low, risoluzione 1366 (assurda) farà penso 1 frame al secondo e poi appena vado su opzioni si chiude e torna al desktop.
praticamente non sono mai riuscito a partire :mc:
config: 3258@4,3, 8GB ram, R9 270X, SSD
l'ho scaricato con tanto entusiasmo e cancellato subito con tanta rabbia.
Per avviare una partita sembra di essere tornati al commodore 64.
poi con la grafica tutta low, risoluzione 1366 (assurda) farà penso 1 frame al secondo e poi appena vado su opzioni si chiude e torna al desktop.
praticamente non sono mai riuscito a partire :mc:
Forse sono le ram , 8gb è il requisito minimo dichiarato..ma almeno ci vogliono 12..poi Windows 10 64
Forse sono le ram , 8gb è il requisito minimo dichiarato..ma almeno ci vogliono 12..poi Windows 10 64
Windows 10 64 OK
le ram non so, a volte quando i giochi vanno in carenza di ram hanno dei microscatti dovuti al caricamento eccessivo su disco; ma nel mio caso mi sembra troppo eccessivo.
Non vorrei fosse un mancato supporto alle Radeon, anche se i requisiti mini parlano di r7 250x...
Attendo qualche conferma da altri possessori di Radeon
tornado89
08-09-2016, 17:45
Ma i volanti che partono sono solo quelli mostrati nelle opzioni? se uno ha un volte trust come me non fa nulla?
E non c'è un modo per far uscire afterburner in questo gioco?
Windows 10 64 OK
le ram non so, a volte quando i giochi vanno in carenza di ram hanno dei microscatti dovuti al caricamento eccessivo su disco; ma nel mio caso mi sembra troppo eccessivo.
Non vorrei fosse un mancato supporto alle Radeon, anche se i requisiti mini parlano di r7 250x...
Lascia stare i requisiti minimi che lasciano il tempo che trovano... anche a me col PC in firma a volte parte poi esce..poi tutto ok alla seconda volta..
torgianf
08-09-2016, 19:02
Ma i volanti che partono sono solo quelli mostrati nelle opzioni? se uno ha un volte trust come me non fa nulla?
E non c'è un modo per far uscire afterburner in questo gioco?
il gioco e' dx12 e afterburner non funziona in dx12
Ancora non supporta triplo monitor 5760x1080 :muro:
tornado89
08-09-2016, 20:05
Ah non lo sapevo :asd:
Windows 10 64 OK...
eccolo! (anche se ho cancellato il gioco giusto il giorno prima che uscisse la release finale :p )
Con la beta e la tua stessa GPU (nonchè quantitativo di RAM), 30 FPS + o - fissi (certo non con impostazioni da Zio Paperone ma senza andarci neppure troppo lontano).
Per me il vero imputato è o un discorso di driver (ma se li hai sufficientemente recenti tenderei ad escluderlo) oppure (+ probabile) la CPU che, senza offesa, non mi sembra questo gran mostro di velocità (per supportare quantomeno dignitosamente un gioco del 2016)
eccolo! (anche se ho cancellato il gioco giusto il giorno prima che uscisse la release finale :p )
Con la beta e la tua stessa GPU (nonchè quantitativo di RAM), 30 FPS + o - fissi (certo non con impostazioni da Zio Paperone ma senza andarci neppure troppo lontano).
Per me il vero imputato è o un discorso di driver (ma se li hai sufficientemente recenti tenderei ad escluderlo) oppure (+ probabile) la CPU che, senza offesa, non mi sembra questo gran mostro di velocità (per supportare quantomeno dignitosamente un gioco del 2016)
si vabbè i driver penultimi, oggi ho aggiornato dato che sono usciti ieri.
ma non è possibile che su tutti i giochi compresi i need for speed vado di ultra e questo manco low riesce a farmi vedere la macchina? :sofico:
posso capire che inizio a giocare e mi và a scatti ma nemmeno a 1 frame??assurdo! poi se devo aspettare 5 minuti ogni volta che avvio un gioco...
mi sa di gran cagata, anche se non ci si può aspettare tanto dal market di windows
tornado89
08-09-2016, 22:15
Ho provato la pista di Rio, davvero bella... visto che non ci gioco sempre vi chiedo, ma in questo gioco ogni tot di giorni escono nuovi eventi? e una volta finiti bisogna aspettare che ne escono altri?
Io col pc in firma che vedete faccio i 30fps fissi stando a opzioni medie in fulldh... che poi vorrei sapere quanto le dx12 influenzano questo gioco...
Capita anche a voi che in uno degli ultimi eventi, nella pista di Rio in cui si puo' gareggiare con bmw, Hyundai, e Nissan, il gioco torni a windows senza permettervi di fare il giro di prova.
Già reinstallato gioco e drivers , ma non cambia nulla; unico evento che non riesco a fare.
grazie
Per esperienza personale posso dire che se il gioco esce a Windows il 90% delle volte è dovuto a carenza di ram. Purtroppo 8gb sono proprio il minimo e deve essere caricato solo il S.O. e poco altro. Sicuramente servono più di 6gb liberi forse anche 6,5
Per esperienza personale posso dire che se il gioco esce a Windows il 90% delle volte è dovuto a carenza di ram. Purtroppo 8gb sono proprio il minimo e deve essere caricato solo il S.O. e poco altro. Sicuramente servono più di 6gb liberi forse anche 6,5
Ciao, ti posso dire che il gioco gira sempre benissimo a 60fps con 970 e 16GB di ram. Mi esce solo in quell'evento in riscaldamento.
a me fa solo uscire l'avviso della gpu secondo lui non all'altezza, ma gira benone in fullhd.
rompe perche' e' una 2gb, e ne vorrebbe 4 di vram, ma poi gira decisamente bene (gtx760)... la ram di sistema invece non e' un problema, visto che sto a 16.
a me fa solo uscire l'avviso della gpu secondo lui non all'altezza, ma gira benone in fullhd.
rompe perche' e' una 2gb, e ne vorrebbe 4 di vram, ma poi gira decisamente bene (gtx760)... la ram di sistema invece non e' un problema, visto che sto a 16.
Ecco, il discorso della vram mi interessa: la mia è la famosa 970 con 4 gb (3,5+0,5)...che sia quello? Strano perché in full HD tiene bene i 60
Il gioco sembra funzionare bene se si ha un PC ben messo, io non ho nessun problema (ci mancherebbe con quello che ho in firma).
Ma ho pai di cosette che mi danno fastidiso.
Vorrei usare il cambio manuale (ho il volante G27), e settare glia aiuti, come si può fare?
Dove posso trovare un manuale?
Cìè quacunao ne mi può dare una dritta?
Grazie.:ave:
C'è la beta 14 di Afterburner che abilita le dx12
tornado89
09-09-2016, 18:25
C'è la beta 14 di Afterburner che abilita le dx12
Io ho la beta 14 ma l'opzione dov'è?
Io ho la beta 14 ma l'opzione dov'è?
Non c'è nessuna opzione,fai partire il gioco con l'osd e stop.
Con ROTTR funziona
tornado89
10-09-2016, 15:27
Con ROTTR funziona
Boh, io lo tengo aperto ma non va in questo gioco... un'altra cosa, c'è un modo per farlo partire su steam?
Ecco, il discorso della vram mi interessa: la mia è la famosa 970 con 4 gb (3,5+0,5)...che sia quello? Strano perché in full HD tiene bene i 60
sai che non lo so... loro danno come requisito "minimo" 8gb di sistema e 4gb di vram.
a me gira con 2gb, e gira bene... quindi anche i requisiti sono relativi.
l'unica cosa quell'avviso stupido ogni volta che lancio il gioco, ma gli do ok e lui parte senza fare una piega.
walter.caorle
10-09-2016, 16:51
Con ROTTR funziona
Boh, io lo tengo aperto ma non va in questo gioco... un'altra cosa, c'è un modo per farlo partire su steam?
Unwinder (autore di msi ab) dice che le app UWP non sono supportate e che mai lo saranno Link (http://www.guru3d.com/files-details/msi-afterburner-beta-download,2.html)
tornado89
10-09-2016, 17:29
Ecco mistero risolto
Ma in OP c'è scritto che il gioco ha anche il multiplayer ma è vero?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.