PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Forza Motorsport 6: Apex (Open Beta)

Pagine : 1 2 [3]

h4xor 1701
12-09-2016, 08:19
Il gioco sembra funzionare bene se si ha un PC ben messo, io non ho nessun problema (ci mancherebbe con quello che ho in firma).
Ma ho pai di cosette che mi danno fastidiso.
Vorrei usare il cambio manuale (ho il volante G27), e settare glia aiuti, come si può fare?
Dove posso trovare un manuale?
Cìè quacunao ne mi può dare una dritta?
Grazie.:ave:

Anche io non ho alcun problema col sistema in firma ...non si può dire lo stesso del supporto al volante, continuo ad avere seri bug col force feedback e non mi vede il cambio ad H

Freisar
13-09-2016, 12:55
:confused: una domanda, ma io ho ancora il gioco in beta (almeno credo visto che l'icona del gioco mi riporta ancora beta) non dovrebbe aggiornarsi in automatico?

rano
14-09-2016, 22:48
Nella sezione di gare "sotto i riflettori", ci sono gare pronte ma "chiuse", la cui data è precedente a quella attuale.
Scusate la mia ignoranza, sono io che non riesco a sbloccarle, o è un contenuto non ancora rilasciato ?

grazie

h4xor 1701
16-09-2016, 09:54
Ieri c'è stato un update, ho riprovato il volante con la nuova patch,
qualcosa è migliorato, la frizione ed il cambio ad H ora sembrano funzionare, sebbene non fluidamente come con altri giochi tipo Assetto Corsa e Dirt Rally
Invece il FFB che blocca il volante al centro e che gira continuamente a sinistra all'avvio del gioco è rimasto.
Al momento attuale è assai poco giocabile

Sonpazzo
18-09-2016, 08:32
Provato con il volante tmx, tutto perfetto

Larsen
18-09-2016, 09:35
io ho provato 5 minuti col g27.... pare di avere un'anguilla incazzata nel ffb.
va bene "simulare" la pavimentazione irregolare, ma cosi' e' ridicolo...

forza cmq si sa', da il suo meglio col pad... e' nato per il pad, c'e' poco da fare.

MrBrillio
18-09-2016, 10:09
Con il pad della one usa anche la vibrazione sui grilletti :D
Devo ancora provarlo con il volante però

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Larsen
18-09-2016, 12:06
fidati... non ne vale la pena..
e' come pensare di giocare col volante a needforspeed o similari.

il volante me lo tengo per le simulazioni, da lfs, passanto per ets2, fino a pcars...

si, ho anche il pad one, ma non capisco mai quando vibra il pad, o i grilletti :D

Sonpazzo
18-09-2016, 12:42
Ma di quale volante stai parlando? Ripeto che con il tmx si gioca alka grande ed è tutto un altro giocare

Nhirlathothep
18-09-2016, 16:42
io ho il gioco nel notebook da un po'. ora che e' uscita la versione definitva devo fare qualcosa?

freddye78
27-09-2016, 16:43
ciao a tutti, ho un problema con questo gioco, non mi funziona più!nel senso che arrivo nel menù prima della gara e poi si blocca lì, non risponde ad alcun comando e sotto a dx rimane a lampeggiare perpetuamente il simbolo del caricamento, provato a disinstallare e reinstallare e non è cambiato nulla :muro:

avete qualche suggerimento?grazie

Larsen
27-09-2016, 17:37
guarda, non so che dirti... e' sto gioco che e' proprio "strano".

appena installato, tutto ok... poi qualche mese fa la scritta "non soddisfi i requisiti minimi"... poi e' sparita la scritta, tutto ok fluido e reattivo.
lo riavvio oggi (praticamente ci faccio una partitella a settimana....), di nuovo la scritta dei requisiti minimi, ed in piu' un framerate da ergastolo... tutto a scatti in modo imbarazzante.

il gioco e' sempre lo stesso, una settimana fa (l'ultima volta che ho giocato) era a posto, fluido, niente errori strani in avvio... stasera questo scempio.

o di patch in patch stanno facendo test vari, ma tu non sai quando si aggiorna, perche' lo fa in background anche se lo store e' "chiuso", quindi se arriva la patch "vaccata", ecco le sorprese.

pero' diavolo, era uscito dalla beta meglio di com'e' ora...

freddye78
27-09-2016, 18:42
guarda, non so che dirti... e' sto gioco che e' proprio "strano".

appena installato, tutto ok... poi qualche mese fa la scritta "non soddisfi i requisiti minimi"... poi e' sparita la scritta, tutto ok fluido e reattivo.
lo riavvio oggi (praticamente ci faccio una partitella a settimana....), di nuovo la scritta dei requisiti minimi, ed in piu' un framerate da ergastolo... tutto a scatti in modo imbarazzante.

il gioco e' sempre lo stesso, una settimana fa (l'ultima volta che ho giocato) era a posto, fluido, niente errori strani in avvio... stasera questo scempio.

o di patch in patch stanno facendo test vari, ma tu non sai quando si aggiorna, perche' lo fa in background anche se lo store e' "chiuso", quindi se arriva la patch "vaccata", ecco le sorprese.

pero' diavolo, era uscito dalla beta meglio di com'e' ora...

Ma è assurdo..ma per lo meno a te parte regolarmente, a me non va più, va solo sul menù

Larsen
27-09-2016, 19:19
parte, ma e' ingiocabile :D
vedi le altre macchine come quando laggo su bf3 o similari :D che si spostano a balzi di 3 metri alla volta :D

per la serie: se era a posto, perche' metterci le mani???

ferro75
28-09-2016, 10:12
Ci ho giocato l'ultima volta lunedì e non ho riscontrato problemi. Solo qualche micro scatto ogni tanto, random.

Il problema del caricamento infinito lo avevo anch'io quando lo provai la prima volta ed era dovuto a ram disponibile insufficiente.

freddye78
28-09-2016, 11:05
Ci ho giocato l'ultima volta lunedì e non ho riscontrato problemi. Solo qualche micro scatto ogni tanto, random.

Il problema del caricamento infinito lo avevo anch'io quando lo provai la prima volta ed era dovuto a ram disponibile insufficiente.
16 gb di ram, dubito che nel mio caso sia questo il motivo

Lian_Sps_in_ZuBeI
28-09-2016, 11:17
Ci sono ancora bug come in beta?

A me nn caricava le strade col sistema in firma.

Jack07
28-09-2016, 18:30
Ci sono ancora bug come in beta?

A me nn caricava le strade col sistema in firma.

Semplicemente un gioco fatto a cazzo di cane. A me non vede la pedaliera. :muro: :muro: :muro: :muro:

ninja970
10-11-2016, 10:55
Ho letto che è uscita una versione premium a pagamento con pacchetti auto e il circuito del nurburgring.
Sapete se hanno introdotto la possibilità di creare campionati personalizzati ?

Black"SLI"jack
10-11-2016, 11:14
di apex non esiste nessuna versione a pagamento al momento.

esiste forza horizon 3 ma è un altro gioco completamente diverso. è un arcade più pure del motorsport apex, e prevede una mappa aperta dove correre liberamente e sfidare pure altri giocatori (trovi la demo sullo store).

il_joe
10-11-2016, 11:48
Microsoft e Turn 10 hanno lanciato Forza Motorsport 6 APEX Premium Edition, titolo che comprende, oltre alla versione base del gioco, anche tre nuovi pacchetti di contenuti aggiuntivi.
Ecco l'elenco completo:

- Power to Wight Car Pack: 2016 Ford Mustang GT350R, 2015 Dodge Challenger Hellcat, 2015 Chevrolet Camaro Z/28, 2013 SRT Viper GTS, 2013 Caterham Superlight R500, 2013 KTM X-Bow R e 2014 BAC Mono

- Hyper Endurance Car Pack: 2016 #66 Ford Racing GT LeMans, 2013 #91 SRT Motorsport GTS-R Viper, 2016 Nissan #1 NISMO MOTUL AUTECH GT-R, 2014 Mazda #70 SpeedSource Lola B12/80, 2015 Koenigsegg One:1, 2012 Hennessey Venom GT e 2013 Lamborghini Veneno

- Nurburgring Track Pack

*

EDIT: qui dal blog Microsoft: https://blogs.windows.com/windowsexperience/2016/11/07/forza-motorsport-6-apex-welcomes-new-cars-and-the-legendary-nurburgring/#zxl212zsgsSOisu7.97

freddye78
10-11-2016, 11:53
ma non potrebbero prima preoccuparsi di sistemare Horizon 3 che ha ancora problemi di cali di frame e stuttering? :mad:

Black"SLI"jack
10-11-2016, 11:57
al momento è presente solo sullo store americano, mentre su quello italiano non c'è.

freddye78
10-11-2016, 12:07
suppongo che pure quello costerà 65 euro :rolleyes:

Black"SLI"jack
10-11-2016, 12:24
Apex Premium sullo store americano costa 17 dollari mi pare.

Ho provato la demo di horizon 3 e tolto l'msaa (tutto il resto al massimo) non ho riscontrato problemi particolari di stuttering o di frame rate.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

ninja970
10-11-2016, 14:02
di apex non esiste nessuna versione a pagamento al momento.

esiste forza horizon 3 ma è un altro gioco completamente diverso. è un arcade più pure del motorsport apex, e prevede una mappa aperta dove correre liberamente e sfidare pure altri giocatori (trovi la demo sullo store).
Lo conosco Forza Horizon 3 ed infatti non mi riferivo a lui!

La Premium Edition l'hanno tolta momentaneamente dallo store perché aveva dei bug, é possibile che stiano aspettando a pubblicare la versione italiana.

Peccato che, a quanto ho capito, sono solo pack auto e circuito, non hanno introdotto la possibilitá di creare campionati personalizzati

Black"SLI"jack
10-11-2016, 14:09
soprattutto non hanno aggiunto il supporto ai monitor 21:9 che invece in horizon 3 c'è :muro: :muro: :muro:

ninja970
10-11-2016, 15:50
Ho controllato ed i pack a pagamento li hanno messi direttamente nel gioco base, acquistabili nel market place. Costano 7€ a singolo pack, oppure 17€ la Premium Edition che li comprende tutti.
Ma che senso ha comprare delle nuove auto se poi dopo le puoi utilizzare soltanto in gare singole nel gioco libero ?
Aggiungessero altre modalità di gioco piuttosto!

Fos
16-11-2016, 21:40
Ho controllato ed i pack a pagamento li hanno messi direttamente nel gioco base, acquistabili nel market place. Costano 7€ a singolo pack, oppure 17€ la Premium Edition che li comprende tutti.
Ma che senso ha comprare delle nuove auto se poi dopo le puoi utilizzare soltanto in gare singole nel gioco libero ?
Aggiungessero altre modalità di gioco piuttosto!
Ha senso perché vengono mangiando...

Ora si capisce l'intento: Prima, o si paga o si gioca (limando medaglie) meglio facendolo spesso; Dopo, O paghi o rimani al palo.

Una domanda migliore sarebbe: Che senso ha il prezzo attribuito ad un circuito ed una manciata d'auto, quando paragonato alla versione base (completa anche senza DLC) di Forza-6 su XBone?

Andrà a finire che per ottenere una versione paragonabile a Forza-6 (che adesso costerà meno) bisognerà sborsare un centone, con la modalità online come ultimo DLC da 20€...

Mentre la verità è che 3 DLC simili a gratis + l'Online sarebbero stati il minimo per ampliare i possibili pagatori (qui ti fanno pagare a gioco mozzo e senza online).

Il lupo perde il pelo... :fagiano:

ferro75
22-11-2016, 10:13
Di sicuro finchè non mettono l'online di soldi non glieli do.

OT: se mi appare ancora sta pubblicità dell'esselunga in sovraimpressione abbandono anche il forum :mad:

torgianf
22-11-2016, 10:17
ma ancora a fare le pulci ad un free to play ? questo non e' forza motorsport, ma un giochino gratis in versione free to play, il vero forza motorsport sara' il prossimo che uscira' sia su one che in versione pc, esattamente come l' horizon, e li ci sara' l' online, centinaia di macchine ecc...

ferro75
22-11-2016, 10:26
Free to play mica tanto se ti chiedono 17$ per una pista e qualche macchina e nemmeno c'è il multiplayer.
Io il gioco l'ho apprezzato e giocato abbastanza, ma senza multi è molto limitato e alla fine noioso.

ninja970
22-11-2016, 10:54
Secondo me è noioso soprattutto perché non c'è la possibilità di creare dei campionati personalizzati in single player, avendo libertà di scegliere avversari, piste, giri, categoria vetture.

Per il resto trovo il gameplay magnifico, secondo me il miglior gioco di guida su PC, lo preferisco anche ai giochi più simulativi come Pcars e Assetto Corsa

Fos
27-11-2016, 02:06
ma ancora a fare le pulci ad un free to play ? questo non e' forza motorsport, ma un giochino gratis in versione free to play, il vero forza motorsport sara' il prossimo che uscira' sia su one che in versione pc, esattamente come l' horizon, e li ci sara' l' online, centinaia di macchine ecc...Ma quali pulci...

Credevi non sapessi com'era? Sarà per quello che ho postato le differenze... :)

Di contro: Per te i Free To Play sono tutti uguali e/o non andrebbero criticati a prescindere?

Dai, a me il gioco non dispiace, ma questa è una squallida commercialata e come tale la descrivo. :O

Credo sarebbe stato più saggio regalare altre 2-3 piste e una dozzina di macchine: Avrebbe attirato più curiosi e fidelizzanto più clienti in attesa del 7.

Dopodiché, non comprerò una cippa e attenderò senza problemi il venturo. ;)

Larsen
27-11-2016, 09:51
ma non e' una commercialata... e' sta una beta sulle spalle degli utenti, passandolo come freetoplay, per testare il motore di gioco su quante piu' piattaforme pc possibili, in previsione di horizon3 e del futuro fm6.
e' vero che la one e' praticamente un pc, pero' un conto e' ottimizzare su una sola piattaforma hardware, di cui conosci tutto, un'altro e' sistemare l'engine in modo che giri su quanti piu' pc possibile.

e di modifiche all'engine, almeno a quello grafico, continuano a farne, perche' a me da una settimana all'altra dice che "non hai i requisiti minimi", oppure niente, tutto a posto.

ora che la fase beta e' finita, e grossomodo l'engine e' a posto per i pc, perche' buttare via l'opportunita' di fare altri soldi?

ad esempio, chi preferisce giochi piu' arcade, ma vuole girare al ring, sicuro che lo compra... avendo pcars ovviamente non me ne faccio nulla.

anche perche' il volante l'ho provato su apex, e francamente il supporto ai volanti fa cagare... senza mezze misure, ma anche li, e' un gioco "casual", non ha intenti simulativi, nasce per il pad, e col pad e' godibile.

certo l'assenza dell'online e', francamente, imbarazzante.
sicuro che gente che compra dlc di auto e tracciati ne trovano a valanghe se gli aggiungi l'online, pero' diventa un costo per loro, la struttura server per un gioco del calibro di forza, quale che sia, non puo' essere improvvisata e in forma di "beta", deve reggere un buon numero di giocatori, e son costi, di struttura e di banda.

visto poi l'andazzo di tutti i forza di far uscire il gioco base, e poi ogni mese buttare fuori il dlc, e' probabile che sia un'esperimento anche in termini commerciali: il prossimo fm6 potrebbe essere gratuito, piu' season pass oppure i dlc mensili a pagamento.

Fos
30-11-2016, 15:34
@Larsen

Non ho capito cosa escluderebbe la commercialata.

Quello che implica una Beta e/o i test da fare, no.

Hai letto quello che credo avrebbero dovuto fare...?
Non è che intendevo che, in quel modo, di soldi ne avrebbero fatti di più?

Beta Online insostenibile? Cioè, è pieno di giochi (SH) che buttano fuori la beta apposta, ma a Forza non serve. Mah...

Semplicemente, le nostre opinioni non siedono accanto. :)

oivilis
02-12-2016, 11:10
Ciao ragazzi, ho vinto tutte le coppe, ma è già finito il gioco?
per nuovi tracciati bisogna pagarlo?
è durato troppo poco per essere un free to play.
mi confermate ciò?

Grazie

Fos
07-12-2016, 00:05
Ciao ragazzi, ho vinto tutte le coppe, ma è già finito il gioco?
per nuovi tracciati bisogna pagarlo?
è durato troppo poco per essere un free to play.
mi confermate ciò?

Grazie
Purtroppo si... :)

Come dire, indirettamente mi dai una mano. :D

ninja970
19-06-2017, 12:39
Sullo Store hanno messo in preorder Forza Motorsport 7 :)

Si annuncia come un giocone! :D

il_joe
19-06-2017, 22:16
Sullo Store hanno messo in preorder Forza Motorsport 7 :)

Si annuncia come un giocone! :D

pare siano 100GB di gioco... ecco più che preorder mi dovrebbero fare il pre-download, così se inizio oggi, con la mia ADSL per quando esce il gioco forse rischio di aver scaricato tutto......

Freisar
20-06-2017, 06:13
Forse ho la speranza che il 7 mi possa girare a 1080p@60fps!

Già apex nel gruppone sta a 70-90 fps, e i requisiti raccomandati fanno sperare!

:)