PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Quantum Break

Pagine : 1 2 [3] 4

Alekos Panagulis
27-06-2016, 13:03
Ragazzi per favore datemi una mano. :help:
Ho reinstallato tutto e fortunatamente non ha cancellato i salvataggi.
Però ho fatto un errore in prima battuta: ho installato su C:, mi ha riempito l'SSD e si è fermato. Allora ho cambiato l'hard disk di installazione a D, ed è andato tutto liscio.
Però nel frattempo C è saturo, e non trovo la cartella in cui ha scaricato i file. :muro: :muro: :muro:
Maledetti!

edit: risolto.

sertopica
01-07-2016, 09:25
http://www.pcgamer.com/microsoft-shaky-windows-10-launches-the-result-of-learning-to-ship-pc-games-again/?utm_content=buffer49e7d&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamer

CVD...

Ad ogni modo una nuova patch e' stata rilasciata, nessun changelog ma pare sia stato risolto il problema degli auricolari e dei cellulari col Parkinson. :D

The_Silver
01-07-2016, 09:38
http://www.pcgamer.com/microsoft-shaky-windows-10-launches-the-result-of-learning-to-ship-pc-games-again/?utm_content=buffer49e7d&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamer

CVD...

Ad ogni modo una nuova patch e' stata rilasciata, nessun changelog ma pare sia stato risolto il problema degli auricolari e dei cellulari col Parkinson. :D

Vergognosi, che poi ha una faccia tosta a fare certe affermazioni... :doh:

wolverine
02-07-2016, 18:22
Non trovo neanche il modo di disinstallarlo...Pazzesco. :cry:

edit: disintallato. Speriamo di non aver perso anche i save.

No, i saves restano nel cloud.

squalo85
04-07-2016, 09:57
Ciao a tutti,

quali sono, secondo voi, le impostazioni migliori per giocare sul mio sistema in firma??

Grazie

sertopica
04-07-2016, 11:12
Purtroppo con quella quantita' di memoria video avrai problemi di saturazione... Potresti provare con tutto su low e qualcosa su medium e upscaling on a 1080p (tuttavia le textures su low sono davvero slavate). Considera che con schede ben piu' potenti della tua il gioco da' comunque problemi di prestazioni. Le opzioni piu' pesanti sono le luci volumetriche, le ombre e la qualita' degli effetti. Personalmente farei prima un upgrade della VGA altrimenti resterai deluso.

fraquar
04-07-2016, 11:13
Ciao a tutti,

quali sono, secondo voi, le impostazioni migliori per giocare sul mio sistema in firma??

Grazie

Tutto a medio senza problemi.

sertopica
04-07-2016, 11:15
Ah, bene cosi' allora... Essendo il gioco particolarmente avido di risorse pensavo che con 2gb di vram avrebbe dato solo problemi.

Alekos Panagulis
04-07-2016, 22:22
Finalmente riesco a giocarlo senza crash. La storia è un capolavoro. :eek:

alfredo.r
05-07-2016, 09:52
Siccome il titolo è in sconto sullo store volevo prenderlo perché mi attira parecchio...
Riuscirò a farlo girare sulla configurazione in firma?
Intendo almeno a 1080p 30fps come sulla one?

fraquar
05-07-2016, 10:13
Siccome il titolo è in sconto sullo store volevo prenderlo perché mi attira parecchio...

Si certo

alfredo.r
05-07-2016, 10:23
Bene bene, sono molto curioso di prenderlo allora, sperando che il porting non sia disastroso come dicono...
Hanno annunciato ulteriori patch?

fraquar
05-07-2016, 10:29
Bene bene, sono molto curioso di prenderlo allora, sperando che il porting non sia disastroso come dicono...
Hanno annunciato ulteriori patch?

La maggior parte di chi scrive che è un disastro non l'ha mai visto nemmeno a casa del cugggggino.
Poteva essere ottimizzato meglio? SI
Si gioca senza problemi? SI
E' un disastro? NO
Questo gioco da fastidio a una parte dell'utenza console? SI

Darrosquall
05-07-2016, 11:31

comunque sono dei masochisti veramente, se vai nello store mica vedi che c'è una campagna di sconto in atto, niente di niente, sono dovuto andare su un sito esterno che elencava la roba in sconto e relativo prezzo.

The_Silver
05-07-2016, 11:43
comunque sono dei masochisti veramente, se vai nello store mica vedi che c'è una campagna di sconto in atto, niente di niente, sono dovuto andare su un sito esterno che elencava la roba in sconto e relativo prezzo.

Non che sbandierare 52 euro SCONTATO fosse meno vergognoso comunque per loro eh...

Darrosquall
05-07-2016, 12:23
E' il 25 per cento, non è male dopo 2 mesi.

The_Silver
05-07-2016, 12:42
E' il 25 per cento, non è male dopo 2 mesi.

Come percentuale di sconto in sè no, ma rapportata al prezzo che hanno scelto insomma... :stordita:

biondino98
06-07-2016, 11:39
Arriverà anche su STEAM?

sertopica
06-07-2016, 12:01
Penso ci vorra' ancora del tempo prima che arrivi su Steam... MS ha l'esclusiva e se la vuole tenere stretta, dovendo spingere il proprio Store.

Darrosquall
06-07-2016, 12:45
Penso ci vorra' ancora del tempo prima che arrivi su Steam... MS ha l'esclusiva e se la vuole tenere stretta, dovendo spingere il proprio Store.

lo spingesse sul serio però, mortacci loro :asd: spero che da settembre, con il nuovo update, le cose cambino.

sertopica
07-07-2016, 09:50
http://i.imgur.com/QIZCFaM.jpg

Questo intendevo per spingere. :asd:

pierluigip
07-07-2016, 12:49
- Il gioco è praticamente composto da "gioco+serie TV". I giocatori PC NON possono fare il download dei video (decisamente corposo) al contrario di quelli Xbox One, possono solo visualizzarli in streaming.

a me piacerebbe giocarci

ho una connessione a consumo su chiavetta
posso skippare i filmati e guardarmeli su youtube ?

alfredo.r
16-07-2016, 09:07
Ma i serbatoi di chronon come cavolo si rompono?

Fantomatico
17-07-2016, 08:31
a me piacerebbe giocarci

ho una connessione a consumo su chiavetta
posso skippare i filmati e guardarmeli su youtube ?

Sì li trovi anche su youtube...ricordati che in base alle scelte fatte nei punti chiave, l'episodio cambia parzialmente.

Ma i serbatoi di chronon come cavolo si rompono?

Se non erro colpendo il serbatoio con l'attacco temporale (come quando blocchi un nemico e gli scarichi addosso i colpi), dovrebbe esplodere.

Testicolo_Rotto
17-07-2016, 08:54
Ragazzi si riesce a giocare con 16 giga di RAM e la VGA 4600
del mio I5 4460?Oppure crashera' e non partira' neanche?:asd: :asd:

alfredo.r
17-07-2016, 12:35
Ragazzi si riesce a giocare con 16 giga di RAM e la VGA 4600

del mio I5 4460?Oppure crashera' e non partira' neanche?:asd: :asd:

Manco a parlarne...
È un gioco esoso e con l'integrata secondo me non parte nemmeno...
Ci vuole almeno una scheda video dedicata.
Vedi i requisiti minimi su internet

Lanzus
18-07-2016, 09:33
Ci sono benchmark aggiornati per la 1080 ? Voi che ci avete giocato, a cosa posso puntare con la mia conf in firma ?

Vorrei comprarlo ma cavolo ... c'è solo sullo store e il prezzo è assurdo ... :(

alfredo.r
18-07-2016, 09:44
Ci sono benchmark aggiornati per la 1080 ? Voi che ci avete giocato, a cosa posso puntare con la mia conf in firma ?

Vorrei comprarlo ma cavolo ... c'è solo sullo store e il prezzo è assurdo ... :(

Infatti io c'ho rinunciato e mi sono preso una one a prezzo stracciato.
Il gioco è oggettivamente molto bello, si vede la mano dei remedy e a me sta piacendo molto.
Non posso che consigliarlo.
Fottetevene della risoluzione e del framerate, questo gioco va giocato, anche a 720p ;)

Lanzus
18-07-2016, 09:53
Si ma in queste condizioni 70 euro non li sgancio manco per sbaglio. :D

Ma leggo che non c'è ancora modo di disabilitare l'MSAA x4 default ... eddai cazzo che ci vorrai mai.

alfredo.r
18-07-2016, 10:54

Ma leggo che non c'è ancora modo di disabilitare l'MSAA x4 default ... eddai cazzo che ci vorrai mai.

Proprio per questo si 70€ ne ho uniti altri 150 e mi sono preso console + gioco.
Una volta finito il gioco lo rivendo e ci recupero una 30ina e la console comunque la sfrutterò per altri giochi quindi l'ho reputata una buona scelta ;)

Lanzus
18-07-2016, 11:07
Ma danno ancora il codice PC se si compra la versione Xone ?

alfredo.r
18-07-2016, 11:54
Ma danno ancora il codice PC se si compra la versione Xone ?

No purtroppo no.
Era valido solo per il preorder il digitale.
Praticamente lo pagavi 70€ come adesso.

khayn88
18-07-2016, 11:58
ma quindi per giocarci su pc cosa devo fare? sn andato sul sito e non ci ho capito nulla.

alfredo.r
18-07-2016, 12:50
ma quindi per giocarci su pc cosa devo fare? sn andato sul sito e non ci ho capito nulla.

1. Avere Windows 10
2. Aprire lo store e scaricare il gioco
3. Avere una buona configurazione (scheda video recente o comunque delle ultime 2 generazioni)
4. Avviare il gioco e settarlo per bene senza fissarsi troppo sui dettagli ultra e la risoluzione oltre il 1080p (possibili solo su schede di fascia molto alta)
5. Goderti un titolo bello e innovativo nel suo genere ;)

khayn88
18-07-2016, 14:20
però nello store mi dice versione xbox one, è la stessa? scheda video ho la 1070, spero basti! Però ho solo 8 gb di ram nel pc.. forse è arrivato il momento di raddoppiare

alfredo.r
18-07-2016, 15:37
però nello store mi dice versione xbox one, è la stessa? scheda video ho la 1070, spero basti! Però ho solo 8 gb di ram nel pc.. forse è arrivato il momento di raddoppiare

Tranquillo la configurazione basta e avanza.
Lo store è quello accessibile da Windows 10, non ne conosco altri sinceramente.

Fantomatico
20-07-2016, 08:21

Col tuo pc te lo gusti molto meglio della One, poco ma sicuro...la qualità della One corrisponde alla qualità media su PC (che risulta ottimizzata) a 720p upscalati. Anche con la mia vga in firma, ormai datata, mettendo i 1080p nativi - e quindi con msaa 4x sempre attivi di default - qualità media tengo i 35-40 fps. Ed è comunque un' esperienza soddisfacente. La qualità alta, o ultra, aggiunge veramente poco a costo di un impatto prestazionale esagerato. Se te lo prendi, lo giocherei a 1080p nativo, qualità alta, con una buona resa. Se vuoi massimizzare la fluidità, qualità media e via. ;)

Lanzus
20-07-2016, 08:35
Certo ma il vero problema sta nel prezzo di vendita proposto. 70 € non si possono vedere. Fintanto che non scende almeno sotto i 35 euro rimane li dov'è. Prima o poi faranno sconti ... (io spero ancora lo facciano uscire su steam)

emicad
20-07-2016, 09:59
Per quanto mi riguarda <10 euro, quando e se mi va. Ma ho seri dubbi, sinceramente.

alfredo.r
24-07-2016, 21:03
Finito il gioco, mi è piaciuto un sacco. Sto riflettendo se fare o meno una seconda run cambiando le scelte dei punti di svolta, qualcuno di voi c'ha provato?
Cambia qualcosa nel gioco o la storia è identica ma con piccole differenze nei filmati?

Darrosquall
24-07-2016, 21:42
Finito il gioco, mi è piaciuto un sacco. Sto riflettendo se fare o meno una seconda run cambiando le scelte dei punti di svolta, qualcuno di voi c'ha provato?
Cambia qualcosa nel gioco o la storia è identica ma con piccole differenze nei filmati?

la devo ancora fare ma cambia parecchio già dal primo atto, visto che l'ho ricominciato e ho fatto due cose diverse. Sto aspettando l'ultima patch sperando di poterlo giocare con upscaling off :fagiano:

alfredo.r
24-07-2016, 23:46
Beh se cambia parecchio quasi quasi lo ricomincio subito :D
Fosse stato identico avrei lasciato stare, non mi andava di rifare tutto in maniera identica e ottenere gli stessi filmati...

Darrosquall
25-07-2016, 00:06
Beh se cambia parecchio quasi quasi lo ricomincio subito :D
Fosse stato identico avrei lasciato stare, non mi andava di rifare tutto in maniera identica e ottenere gli stessi filmati...

beh, già solo la scelta del primo atto è significativa, ti cambia la spalla per tutto il gioco praticamente. :fagiano:

sertopica
25-07-2016, 21:42
E la spalla maschile e' decisamente meglio di quella femminile, almeno e' divertente.

Testicolo_Rotto
03-08-2016, 16:03
Ragazzi x giocarci ho fatto 2 conti e su PC manco a pensarci
Dovrei spendere tanti dindini per la VGA,ho provato con la
Hd 4600 non parte neanche :D
Ah questa droga digitale!!Cmq mi sto disintossicando.....

NoAliasing
10-08-2016, 19:07
E finalmente Quantum Break da settembre sara' anche su STEAM a 39,99€!

http://www.dsogaming.com/news/quantum-break-is-coming-to-steam-on-september-14th-will-support-dx11/
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/238498/quantum-break-a-settembre-anche-su-steam.aspx

https://conme.files.wordpress.com/2015/07/dance-party-dj-smiley-emoticon.gif

tommasohd
10-08-2016, 19:54
Ciao a tutti! Volevo acquistare il gioco e ho trovato la key su un sito a buon prezzo però mi segnala come linguaggio inglese. Volevo sapere se acquisto quella key windows store poi riconosce che mi serve la lingua italiana? Può esserci qualche conflitto con il download? Grazie!

Darrosquall
10-08-2016, 20:24
Aspettalo su steam ormai, io credo che lo comprerò nuovamente in versione retail.

Custode
10-08-2016, 21:59

http://www.dsogaming.com/news/quantum-break-is-coming-to-steam-on-september-14th-will-support-dx11/
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/238498/quantum-break-a-settembre-anche-su-steam.aspx

Ecco, adesso si comincia a ragionare. Alla prima tornata di sconti sotto i 25 Euro -se mai accadrà- lo farò mio.

Averell
10-08-2016, 22:42
sotto i 40, re-interessato anch'io al titolo :D

Maverick491
11-08-2016, 10:51

Ottimo, ho pazientemente aspettato (e sperato) che arrivasse questa notizia. :cool:

Come gira attualmente? Hanno risolto i problemi iniziali?

Njk00
11-08-2016, 14:12
Hanno anche detto che non faranno ulteriori patch per la versione di win10. E' ancora così pessimo su questa piattaforma?

Comunque a prescindere penso sia poco bello il fatto che decidano di pubblicarlo su steam e contemporaneamente di sospendere il supporto alla versione Microsoft. Penso che gli acquirenti di windows store saranno furiosi...

Darrosquall
11-08-2016, 14:38
Hanno anche detto che non faranno ulteriori patch per la versione di win10. E' ancora così pessimo su questa piattaforma?

Comunque a prescindere penso sia poco bello il fatto che decidono di pubblicarlo su steam e contemporaneamente sospendere il supporto alla versione Microsoft. Penso che gli acquirenti di windows store saranno furiosi...

Furioso no, il gioco me lo sono goduto e giocato. Ma sicuro non comprerò nuovamente sul loro store , è una roba totalmente folle.

Spider-Mans
11-08-2016, 14:46
in arrivo su steam ... non ho fretta..sperando che venga ottimizzato :asd:
fatto bene ad attendere

spero che anche forza horizon3 arrivi su steam..fino ad allora...restera sullo scaffale digitale per me

Furioso no, il gioco me lo sono goduto e giocato. Ma sicuro non comprerò nuovamente sul loro store , è una roba totalmente folle.
"mon ami"
"my poor friend"
dai panda non fare cosi xD
rosik mode :asd:

wolverine
11-08-2016, 18:29

Comunque a prescindere penso sia poco bello il fatto che decidano di pubblicarlo su steam e contemporaneamente di sospendere il supporto alla versione Microsoft. Penso che gli acquirenti di windows store saranno furiosi...

Potrebbero fornire una key per steam, sopratutto per chi ha sganciato 70 euro sulla fiducia col preorder. :fagiano:
Ma credo sia una pia illusione. :rolleyes:

sertopica
12-08-2016, 09:52
Pura utopia. Sono due piattaforme separate, indipendenti ed antagoniste, quandomai comprando che ne so su GOG si e' ricevuta una key per Steam o viceversa? :D

wolverine
12-08-2016, 17:47
Pura utopia. Sono due piattaforme separate, indipendenti ed antagoniste, quandomai comprando che ne so su GOG si e' ricevuta una key per Steam o viceversa? :D

Antagoniste come una bugatti veyron e un pandino smarmittato. :asd: :D

Comunque come ho detto in precedenza, quantum break è stato il primo ed ultimo acquisto sullo store. :doh:

wolverine
12-08-2016, 17:51

Post doppio!

Crysis90
12-08-2016, 20:37
http://multiplayer.it/notizie/172465-quantum-break-dietrofront-di-remedy-la-versione-windows-10-di-quantum-break-sara-aggiornata-come-quella-su-steam.html

:rolleyes: :rolleyes: :mbe: :hic: :hic:

Darrosquall
12-08-2016, 20:42
Lollete :asd:

sertopica
13-08-2016, 19:58
E meno male... Mi sarebbero caduti estremamente in basso altrimenti.

Cmq si lol :asd:
Antagoniste come una bugatti veyron e un pandino smarmittato. :asd: :D

Comunque come ho detto in precedenza, quantum break è stato il primo ed ultimo acquisto sullo store. :doh:
Beh si quello e' un altro discorso. :D
Ultimo acquisto anche per me al momento, vedremo se in futuro migliora ma boh.

pierluigip
13-08-2016, 22:03
ma nella versione retail , ci sono i video ?

29Leonardo
14-08-2016, 09:58
ma nella versione retail , ci sono i video ?

In effetti con tutti quei dischi sarebbe il minimo, anche se ho i miei dubbi essendo dei semplici dvd dl.

ulukaii
14-08-2016, 10:25
In effetti con tutti quei dischi sarebbe il minimo, anche se ho i miei dubbi essendo dei semplici dvd dl.
Nelle note riportano 5 DVD per il gioco e Steam indica 68 GB di spazio richiesto, basterebbe sapere l'occupazione della versione WinStore e far due conti.

sertopica
14-08-2016, 23:57
Lo spazio occupato senza video e' quello, con i video mi pare fossero un centinaio di GB.

wolverine
15-08-2016, 01:16
Lo spazio occupato senza video e' quello, con i video mi pare fossero un centinaio di GB.

Si, se non ricordo male erano altri 50GB. :eek: :D

Averell
30-08-2016, 13:22
Consigli per chi (come me) medita seriamente l'acquisto specie alla luce del recente taglio di prezzo?

Aspettare il 14/9 x la distribuzione su Steam o no?

Si troverà anche in versione scatolata per risparmiare estenuanti download anzi, quanto pesa la versione digital download?

Sono stati risolti i limiti prestazionali lamentati da diversi specie a ridosso dell'uscita del titolo?

Ecc...

Grazie

Lanzus
30-08-2016, 13:49
E' presto per dirlo ancora. Si sa solo che la versione steam sarà DX11 e che costerà 39 €. Il resto sono scappellamenti a destra.

fraquar
30-08-2016, 13:51
Consigli per chi (come me) medita seriamente l'acquisto specie alla luce del recente taglio di prezzo?

Aspettare il 14/9 x la distribuzione su Steam o no?

Si troverà anche in versione scatolata per risparmiare estenuanti download anzi, quanto pesa la versione digital download?

Sono stati risolti i limiti prestazionali lamentati da diversi specie a ridosso dell'uscita del titolo?

Ecc...

Grazie

Io mai avuto problemi con lo store di Microsoft quindi se non è per una questione prettamente politica (come tutti qui) compralo pure dove preferisci.

ulukaii
30-08-2016, 13:55
Beh, si sa anche che la versione scatolata è key Steam e conterrà 5 DVD, quindi direi che farebbe al suo caso. Dovrà comunque scaricare qualcosa, ma sicuramente molti GB in meno rispetto alla versione digital (Steam o Win Store che sia).

sertopica
30-08-2016, 14:21
Non ho avuto una bella esperienza con lo store inizialmente, fui costretto a riscaricare giga e giga di gioco perche' il dl non proseguiva, si bloccava o chissa' che altro... Io direi di aspettare la versione steam che costera' anche meno e ti dara' la possibilita' di scegliere fra path dx 11 e dx 12 (qualora tu voglia farti del male :asd: ).

Gyammy85
30-08-2016, 15:22
Ho acquistato oggi il gioco e lo sto scaricando ma è arrivato a più di 80 giga quanto è grande?

Averell
30-08-2016, 17:50
ok, grazie x le risposte.

A questo punto il 14/9 è dietro l'angolo e vedo un pò.

Gyammy85
30-08-2016, 20:53
E' arrivato a 150 giga e ancora scarica :cry:

Psycho77
30-08-2016, 21:44

Devi avere pazienza,il gioco occupa 2 tera.:Perfido:

Immagino che tu lo stia scaricando dal windows store.C'è a dir poco qualcosa che non va,il gioco occupa circa 55gb.:asd:

The_Silver
30-08-2016, 22:54
Ma fraquar non ha mai avuto problemi quindi...

fraquar
31-08-2016, 07:46
Ma fraquar non ha mai avuto problemi quindi...

Sono fortunato si vede.
TR, QB, KI, GOW
0 problemi

fraquar
31-08-2016, 07:47

Occhio che ad alcuni non funziona il counter quindi probabilmente a te segna 150 gb ma in realtà potresti averne scaricati 20 o 30

Averell
31-08-2016, 08:59
magari per scrupolo uno un'occhiatina alle proprietà della cartella (via explorer...) potrebbe anche darla :Prrr:

Cmq ammazza quanti GB, si arriverà ad un punto dove per un gioco occorre un HD dedicato...:muro:

Gyammy85
31-08-2016, 11:32
magari per scrupolo uno un'occhiatina alle proprietà della cartella (via explorer...) potrebbe anche darla :Prrr:

Cmq ammazza quanti GB, si arriverà ad un punto dove per un gioco occorre un HD dedicato...:muro:

Avevo controllato quando avvio l'installazione lo spazio disponibile diminuisce di circa 70 giga...effettivamente la barra progresso stava sempre ferma sarà quello...ho riavviato l'installazione ora dovrebbe andare

Averell
09-09-2016, 10:22
Prenotata copia fisica (disponibilità: 29/9) :D

Darrosquall
09-09-2016, 12:21
Dove la vendono?

Averell
09-09-2016, 12:28
ad es, Game S*...

La volevo 'fisica' essenzialmente per risparmiarmi download infiniti...

Vi farò sapere ma personalmente non vedo l'ora (di giocare finalmente ad un gioco con le °° per tanti motivi)...

L'incognita, personalmente, la attribuisco all'ottimizzazione ma ho molta fiducia in proposito (e vedremo se ho scommesso sul cavallo perdente).

40€ x me sono stati un grandissimo incentivo (mentre a 70 se lo tenevano in scioltezza)

egounix
13-09-2016, 00:46
Ma alla fine è uscito quantum break?

ulukaii
13-09-2016, 06:30
Ma alla fine è uscito quantum break?
Doveva uscire domani (il 14), ma è stato rinviato a fine settembre (il 29) ;)

sertopica
15-09-2016, 11:16
http://steamcommunity.com/app/474960/discussions/0/360672137535401279/

Vale la pena provare, per coloro che hanno acquistato su WS.

edit: dopo una lunga chat non e' stato purtroppo possibile avere i soldi indietro. :(

Lanzus
15-09-2016, 12:08
Ma come ? A me risulta che la versione WS riceverà gli stessi update della versione steam. :mbe:

sertopica
15-09-2016, 12:16
Si, risulta anche a me, mi baso su una news di un mese fa, ma le carte in tavola potrebbero sempre cambiare... Pensa che all'inizio doveva trattarsi di un'esclusiva Xbox! :asd:

Averell
16-09-2016, 10:17
il prezzo nel frattempo è sceso di qualche altro € e siamo giunti in pratica 37 cucuzze...

emicad
19-09-2016, 12:31
Levaci il 3 o il 7 è ottieni due prezzi sensati per la versione PC.

Darrosquall
19-09-2016, 12:37
Levaci il 3 o il 7 è ottieni due prezzi sensati per la versione PC.

Che è la versione migliore in circolazione, queste battutine che non valgono nemmeno lo zero virgola non fanno ridere.

emicad
20-09-2016, 07:57
Che è la versione migliore in circolazione, queste battutine che non valgono nemmeno lo zero virgola non fanno ridere.

Ho visto infatti quanti commenti entusiasti del porting pc su questo thread.
Non c'è bisogno di prenderla sul personale e farsi girare le palle, se a te il gioco piace giocaci, nessuno ti ha insultato.

Darrosquall
20-09-2016, 09:45
Ho visto infatti quanti commenti entusiasti del porting pc su questo thread.
Non c'è bisogno di prenderla sul personale e farsi girare le palle, se a te il gioco piace giocaci, nessuno ti ha insultato.

L'unica altra versione in circolazione è quella one, che gira a dettagli medium PC, 720p, e 30 fps. La versione PC è di gran lunga il miglior modo per giocare quantum break.

emicad
20-09-2016, 10:24
L'unica altra versione in circolazione è quella one, che gira a dettagli medium PC, 720p, e 30 fps. La versione PC è di gran lunga il miglior modo per giocare quantum break.

Mi hai sentito per caso parlare di altre versioni? Ho parlato della versione PC, che è un porting. Per la precisione un porting orrendo, venduto a un prezzo indecente su uno store altrettanto indecente. Più che parlare di versione "migliore" bisognerebbe parlare di versione "meno indecente".
Potremmo passare ore a discutere sul quanto possa piacere o meno la storia, i personaggi e tutto il resto, quello su cui non si può discutere è il fatto che sia stato immesso sul mercato in condizioni pietose, gli articoli in merito sono innumerevoli.
Se faccio certe "battute" è perchè ero interessato a questo titolo e confidavo in una riuscita quantomeno decente (non a caso mi sono segnato alla discussione) e purtroppo ho visto tutt'altra cosa.
Posso capire le prime "cavie" che l'hanno comprato per l'hype e che hanno cercato di farselo piacere per forza (perchè è questa la sindrome più diffusa degli acquirenti del d1), ma quelli che lo hanno comprato sapendo già i problemi che c'erano... questo sinceramente mi fa deprimere.
Comprare un gioco messo male confidando negli aggiornamenti futuri non fa per me, preferisco comprarlo quando è giocabile e ad un prezzo onesto.

Spero di non aver offeso nessuno, ma penso che certi concetti ogni tanto vadano ribaditi.
Tolgo il disturbo (e la sottoscrizione, tanto ormai non lo compro più per principio).

Averell
20-09-2016, 17:23
como ho già avuto di dire, a breve (vi) farò sapere qualcosa a proposito dell'edizione Steam dato che per fine mese sarà in mio possesso...

Con tutte le puttan*ate che ho visto in giro, qualcosa di nuovo (preso chiaramente ad un prezzo accessibile) era proprio necessario per dare una rinfrescata al mio PC...e chissà che non trovi peraltro motivo per passare ad una bella RX 480

Darrosquall
20-09-2016, 20:21
como ho già avuto di dire, a breve (vi) farò sapere qualcosa a proposito dell'edizione Steam dato che per fine mese sarà in mio possesso...

Con tutte le puttan*ate che ho visto in giro, qualcosa di nuovo (preso chiaramente ad un prezzo accessibile) era proprio necessario per dare una rinfrescata al mio PC...e chissà che non trovi peraltro motivo per passare ad una bella RX 480

E' un gran gioco, il miglior TPS uscito negli ultimi anni, per me il migliore dai tempi di Max Payne 3...Aspetto la patch D11 per rigiocarlo.

Averell
22-09-2016, 11:00
como ho già avuto di dire...

:asd:

TOP, sono indiscutibilmente tra i migliori :D

E il bello è che me ne sono accorto solo dopo 1 settimana :p ...

ildbm
24-09-2016, 17:20
Un motivo valido perché in Italia non è possibile avere la Collector fisica ?:stordita:

egounix
24-09-2016, 22:18
Un motivo valido perché in Italia non è possibile avere la Collector fisica ?:stordita:

Italia = mafia

In egitto mi dissero così, defenestrandomi da un negozio :stordita:

Zetino74
25-09-2016, 17:39
Ma quindi che versione conviene acquistare adesso? Che bug rimangono?

JuanCarlos
25-09-2016, 18:08

La Timeless Collector's Edition io la vedo preordinabile dal sito di giocofermo

Averell
27-09-2016, 19:39
https://s21.postimg.org/hfgbx2rtz/Image_1.jpg

:sbav:

Lanzus
28-09-2016, 08:50
Si ma non è ancora acquistabile ... strano :mbe:

Averell
28-09-2016, 11:22
Si ma non è ancora acquistabile ... strano :mbe:
io avrei comprato la copia fisica (per risparmiarmi fondamentalmente un estenuante download) ma, al momento, non ve ne è traccia neppure in negozio :cry: (anche se fino a domani sera, anche volendo...)

Averell
28-09-2016, 14:39
Guarda inChiappettata che t'ho preso! :muro:

https://s15.postimg.org/55l6qz2jv/Image_2.jpg

Ora ho capito perchè in negozio non ne sapevano nulla* :mad: :muro:

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

* e pensare cmq che all'inizio del mese il loro terminale lo dava per il 29/9

JuanCarlos
28-09-2016, 14:48
Vabbè, una settimana in più di attesa su un gioco che comunque è già uscito console e Windows Store diversi mesi fa è poca roba, dai :asd: :asd: forse tra qualche tempo, se si troverà ancora la prenderò pure io sta Collector, se non altro per evitare i 70 GB di DL :asd: :asd:

Zetino74
28-09-2016, 15:35
Ma quindi meglio la versione collector o ad esempio quella di Steam?

Averell
28-09-2016, 18:16
Il gioco in se è identico ma, in un caso, ti devi scaricare tutto il malloppo, nell'altro no (se non magari una piccola parte) e in più hai cose 'materiali' (di cui a me, detto in confidenza, frega anche 0) che l'altro -in quanto digitale- non può contemplare

Ad ogni modo, mi frizza ancora l'ano per l'imbalsamata di stamani...

C'è una flebile possibilità, mi aggrappo a quella anche se a questo punto ci credo davvero poco

:nera:

:incazzed:

Psycho77
29-09-2016, 13:37
Performance molto simili alla versione del microlol store,come immaginavo.:rolleyes:

https://youtu.be/meoeUkEhsR0

Zetino74
29-09-2016, 15:04
Il gioco in se è identico ma, in un caso, ti devi scaricare tutto il malloppo, nell'altro no (se non magari una piccola parte) e in più hai cose 'materiali' (di cui a me, detto in confidenza, frega anche 0) che l'altro -in quanto digitale- non può contemplare

ma sono 6 bluray??

ulukaii
29-09-2016, 15:13
ma sono 6 bluray??
5 DVD DL il gioco + 1 CD per la OST + 1 BluRay per il Making-of

Necroticism
29-09-2016, 16:08
5 DVD DL il gioco + 1 CD per la OST + 1 BluRay per il Making-of

...e le puntate del telefilm devi comunque guardarle in streaming.

The_Silver
29-09-2016, 16:19
...e le puntate del telefilm devi comunque guardarle in streaming.

Già, bella cagata, che si eleva a cagata colossale se contiamo che su console le possono scaricare invece, mentre su pc non è permesso... :doh:

ulukaii
29-09-2016, 17:09
Quindi è già stato confermato che anche per la versione Steam non saranno scaricabili?

The_Silver
29-09-2016, 17:18
Quindi è già stato confermato che anche per la versione Steam non saranno scaricabili?
Confermato non lo so, ma non c'è nulla che possa far pensare il contrario, da quello che ho letto già la dimensione del download dovrebbe togliere ogni dubbio, ma soprattutto mi pareva che ci fosse un tweet di Remedy stessa che diceva che su PC non poteva renderne disponibile il download, in giro si dice che sia perchè i contenuti video vengono distribuiti da server Microsoft e lei ha deciso che per PC sono solo in streaming. :(

Semmai ci fosse qualcosa che possa far pensare che su PC hanno cambiato completamente rotta al riguardo sarei ben contento di saperlo anch'io cmq. :)

The_Silver
29-09-2016, 17:29
Confermato non lo so, ma non c'è nulla che possa far pensare il contrario, da quello che ho letto già la dimensione del download dovrebbe togliere ogni dubbio, ma soprattutto mi pareva che ci fosse un tweet di Remedy stessa che diceva che su PC non poteva renderne disponibile il download, in giro si dice che sia perchè i contenuti video vengono distribuiti da server Microsoft e lei ha deciso che per PC sono solo in streaming. :(

Semmai ci fosse qualcosa che possa far pensare che su PC hanno cambiato completamente rotta al riguardo sarei ben contento di saperlo anch'io cmq. :)

Anzi no mi correggo, è confermato purtroppo, il download dei video è esclusiva di Xbox One, dal forum ufficiale Remedy: https://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/317998-question-to-remedy-now-that-the-game-will-be-available-on-steam?p=318006#post318006
...
1) Will in this version we PC gamers will finally be available to download all the Videos and archive it locally ?
...
...
1) Video offline mode remains Xbox One exclusive feature.
...

Rumpelstiltskin
29-09-2016, 17:35
Comunque su steam è giocabile da oggi

Tapatalk'ed

Lanzus
29-09-2016, 17:48
In download la versione steam

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Averell
29-09-2016, 18:12
che rabbia :mad: , io invece l'ho presa nel baugigi per aspettare la versione fisica...

A questo punto ho una mezza voglia di comprarlo a prezzi vantaggiosi dove dico io e in (!) ai DVD e a chi mi ha detto una data per poi spostarla (si, anche se solo di una settimana senza peraltro che mi venisse data la minima info a riguardo)

The_Silver
29-09-2016, 18:26
che rabbia :mad: , io invece l'ho presa nel baugigi per aspettare la versione fisica...

A questo punto ho una mezza voglia di comprarlo a prezzi vantaggiosi dove dico io e in (!) ai DVD e a chi mi ha detto una data per poi spostarla (si, anche se solo di una settimana senza peraltro che mi venisse data la minima info a riguardo)

Fossi in te aspetterei, tra download enorme e prevedibili problemi tecnici dei primi giorni sono sicuro che non rimpiangerai tutti gli extra che avrai con la copia fisica. ;)

Lanzus
29-09-2016, 21:11
Preset ultra + 1440p + upscaling on = 60 FPS.

Senza upscaling 50/45 fps.

Darrosquall
30-09-2016, 01:21
Fossi in te aspetterei, tra download enorme e prevedibili problemi tecnici dei primi giorni sono sicuro che non rimpiangerai tutti gli extra che avrai con la copia fisica. ;)

eh, e se ci fossero stati i video da scaricare, erano altri 80 giga :asd:

The_Silver
30-09-2016, 01:24
eh, e se ci fossero stati i video da scaricare, erano altri 80 giga :asd:

Eh mi sa proprio di si :asd: però se fossero stati un download opzionale come per i consolari sarebbe stato il massimo! :D e invece nada, grazie a mamma Microsoft... :muro:

Darrosquall
30-09-2016, 01:41
Eh va beh, io 80 giga di serie TV, non li avrei scaricati comunque, in streaming non da problemi e si vede bene.

The_Silver
30-09-2016, 01:50
Eh va beh, io 80 giga di serie TV, non li avrei scaricati comunque, in streaming non da problemi e si vede bene.
A parte il fatto che ciò che preferisci fare tu non è molto rilevante (suona come un "Non lamentatevi di ciò che manca perchè a me non disturba"), comunque quello in grassetto non è sicuro, molti si sono lamentati dello streaming scattoso e in generale scadente, anche con una connessione più che buona, e non serve neanche cercare lontano perchè mi pare se ne sia parlato anche in questo stesso thread. :stordita:

Rumpelstiltskin
30-09-2016, 07:50
Come gira la versione di steam? È già con tutte le ultime patch?

Tapatalk'ed

Darrosquall
30-09-2016, 08:19
A parte il fatto che ciò che preferisci fare tu non è molto rilevante (suona come un "Non lamentatevi di ciò che manca perchè a me non disturba"), comunque quello in grassetto non è sicuro, molti si sono lamentati dello streaming scattoso e in generale scadente, anche con una connessione più che buona, e non serve neanche cercare lontano perchè mi pare se ne sia parlato anche in questo stesso thread. :stordita:

Ma ci si lamenta del download esoso, e si vorrebbero scaricare altri 80 giga per un'oretta di serie Tv, mah.

Lo streaming funziona bene, ed io ho una connessione ridicola che più ridicola non si può.

sertopica
30-09-2016, 08:41
Anche a me a parte un po' di lag di tanto in tanto non ha mai dato problemi sin dal day one... Poi visti una volta se ne puo' anche fare a meno per i gameplay successivi.

Lanzus
30-09-2016, 08:54
Ieri ho fatto i primi due atti. Godibile e ben ritmato, anche se all'inizio un po' confusionario dal punto di vista del racconto.

Io però preferirei poter vedere gli episodi quando mi pare e non subito dopo la fase giocata ... non è detto che uno abbia voglia :rolleyes:

Ci sarà un meno per rivederli immagino ? Ieri ho saltato l'EP 2 perché avevo sonno

Darrosquall
30-09-2016, 09:04
Ma il senso è quello, la serie TV è integrata nel videogioco, se avevi sonno potevi semplicemente andare a dormire e ripartivi da lì :asd:

Lanzus
30-09-2016, 09:32
Ma il senso è quello, la serie TV è integrata nel videogioco, se avevi sonno potevi semplicemente andare a dormire e ripartivi da lì :asd:

Come se una volta che il video è partito non lo puoi interrompere se non con un alt + f4 ?

Darrosquall
30-09-2016, 09:49
Come se una volta che il video è partito non lo puoi interrompere se non con un alt + f4 ?

Ma te lo chiede prima, di farlo partire.

The_Silver
30-09-2016, 10:33
Ma ci si lamenta del download esoso, e si vorrebbero scaricare altri 80 giga per un'oretta di serie Tv, mah.

Lo streaming funziona bene, ed io ho una connessione ridicola che più ridicola non si può.
Lo streaming funziona bene con connessione ridicola per te, scatta con connessioni buone per altri, il fatto che vada perfettamente a te non significa che sia così per tutti, e vice versa ovviamente.
Come ho già detto sarebbe stato meglio poter scegliere, come possono fare i consolari, in quel modo hanno accontentato tutti, e non c'è ragione perché non sia possibile su pc se non per una scelta arbitraria a mio parere folle. Se questo ragionamento semplicissimo ti è oscuro o non ti interessa benissimo, ho preso nota del tuo punto di vista sulla questione grazie.

NoAliasing
30-09-2016, 11:06
Preset ultra + 1440p + upscaling on = 60 FPS.

Senza upscaling 50/45 fps.

Con una 1080Gtx?

Ci credo poco. Specie con Upscaling OFF.

Lanzus
30-09-2016, 11:19
Con una 1080Gtx?

Ci credo poco. Specie con Upscaling OFF.

Scaling off testato praticamente zero, quindi potrebbe essere peggiore di cosi. Ho solo fatto un giro nella zona di partenza.

Scaling on confermo e sottoscrivo. Ho fatto due interi capitoli.

NoAliasing
30-09-2016, 11:32
Scaling off testato praticamente zero, quindi potrebbe essere peggiore di cosi. Ho solo fatto un giro nella zona di partenza.

Scaling on confermo e sottoscrivo. Ho fatto due interi capitoli.

Il problema infatti e' proprio lo scaling che pero' cambia il gioco come il giorno alla notte.

Purtroppo pare che ad oggi non esistano configurazioni in grado di reggere lo scaling off tenendo un frame rate allo stesso tempo ragionevole. Nel mio caso poi, con res a 3440x1440 a malapena riesco a reggere i 30fps.

La mia speranza e' che trovino un profilo SLi adattabile per QB e allora si che iniziamo a ingranare.

Rumpelstiltskin
30-09-2016, 11:44

Tapatalk'ed

Tapatalk'ed

Lanzus
30-09-2016, 11:53
Il problema infatti e' proprio lo scaling che pero' cambia il gioco come il giorno alla notte.

Purtroppo pare che ad oggi non esistano configurazioni in grado di reggere lo scaling off tenendo un frame rate allo stesso tempo ragionevole. Nel mio caso poi, con res a 3440x1440 a malapena riesco a reggere i 30fps.

La mia speranza e' che trovino un profilo SLi adattabile per QB e allora si che iniziamo a ingranare.

Se riuscissero a rendere opzionale l'MSAA girerebbe bene anche su conf poco potenti. Non è niente di che.

The_Silver
30-09-2016, 12:02
Ricordo che l'opzione di scaling praticamente riduce la risoluzione effettiva a 2/3 di quella impostata, quindi se si seleziona il fullhd 1920x1080 in realtà si gioca solo a 1280x720, così come a 1440p in realtà si gioca a 960p, quindi con lo scaling ON pure a 2560×1440 in realtà non si raggiunge nemmeno il fullhd.

Malek86
30-09-2016, 14:38

Tapatalk'ed

Meglio di quella per W10, si direbbe. Almeno per chi ha Nvidia, i guadagni sono notevoli.

https://www.youtube.com/watch?v=-PK55-kCviA

NoAliasing
30-09-2016, 15:04
Meglio di quella per W10, si direbbe. Almeno per chi ha Nvidia, i guadagni sono notevoli.

https://www.youtube.com/watch?v=-PK55-kCviA

Avendo giocato anche la versione Win10 posso confermare che quella Steam DX11 mi ha fatto guadagnare un margine di 15-20fps nei casi piu' estremi. Una bel boost quindi.

Psycho77
30-09-2016, 15:33
Rimane sempre il peggior porting di tutti i tempi,anche in dx11.
Ecco che succede a mandarlo a 1080p nativi con una gtx 1080.:asd:

https://youtu.be/1wR_GzUdvak

Nella versione sul windows store il filtro anisotropico continua a funzionare a 2x,bisogna forzarlo dal pannello di controllo...........

NoAliasing
30-09-2016, 17:12
edit

NoAliasing
30-09-2016, 17:16
Rimane sempre il peggior porting di tutti i tempi,anche in dx11.
Ecco che succede a mandarlo a 1080p nativi con una gtx 1080.:asd:

https://youtu.be/1wR_GzUdvak

Nella versione sul windows store il filtro anisotropico continua a funzionare a 2x,bisogna forzarlo dal pannello di controllo...........

Cosa dovremo guardare di preciso in quel video?

E' risaputo che l'upscaling su OFF manda in pappa il gioco. Seppoi c'e' gente che si ostina a disattivarlo problemi loro.

Psycho77
30-09-2016, 17:19
Cosa dovremo guardare di preciso in quel video?

E' risaputo che l'upscaling su OFF manda in pappa il gioco. Seppoi c'e' gente che si ostina a disattivarlo problemi loro.

Forse non ti è chiaro che il gioco con upscaling on viene renderizzato nativamente a 720p.:asd:
Se per te questo è accettabile cambia nick in i love aliasing.:)

NoAliasing
30-09-2016, 17:27
Forse non ti è chiaro che il gioco con upscaling on viene renderizzato nativamente a 720p.:asd:
Se per te questo è accettabile cambia nick in i love aliasing.:)

Ma e' una cosa che si sa' da mesi, dove sarebbe la notizia?

Mica voglio difendere il gioco, dico solamente che e' una cosa risaputa. E' cosi, punto. L'unica speranza e' che qualcuno capace riesca ad attivare lo SLi ora che e' in DX11.
Inoltre le luci volumetriche sparata al max si sucano oltre 10fps, quindi pure quello non ha senso tenerle attive.

Infine piu' che aliasing si parla di Blurring ;)

Psycho77
30-09-2016, 20:57
Ma e' una cosa che si sa' da mesi, dove sarebbe la notizia?

Mica voglio difendere il gioco, dico solamente che e' una cosa risaputa. E' cosi, punto. L'unica speranza e' che qualcuno capace riesca ad attivare lo SLi ora che e' in DX11.
Inoltre le luci volumetriche sparata al max si sucano oltre 10fps, quindi pure quello non ha senso tenerle attive.

Infine piu' che aliasing si parla di Blurring ;)

E' un mix letale di aliasing e blur sparato a cannone a dir poco orribile alla vista.
Non sono riuscito a sorpassare l'atto 3,la qualità di immagine è qualcosa di raccapricciante.
Non oso immaginare come si possa vedere su uno schermo 4k con upscaling a 720p,ma a pensarci bene preferisco non scoprirlo.:asd:

Rumpelstiltskin
01-10-2016, 09:06
Visto ieri a casa di un amico, versione steam.
Il gioco di per se non è male, cioè è molto originale.

Ho visto un pò di impuntamenti e grafica non pulitissima ma se uno guarda solo al gioco di per se ... magari ci si può passare sopra.

Peccato però poteva veramente diventare il "killer game" come si chiamavano taaaanti anni fa..

nevione
01-10-2016, 09:32
preso ieri versione steam, vediamo come gira sul mio sistema...

Testicolo_Rotto
01-10-2016, 11:27
Stasera torno da lavoro e voglio provarlo con il mio sistema:

AMD 1090T 8 GB di Ram GTX 770 Direct CU II e speriamo che
non si impalli tutto o peggio prenda fuoco il PC :asd: :asd:

Lanzus
01-10-2016, 15:23
Certo che è breve forte. L'ho finito in 11 ore (di cui 1 afk ...)

NoAliasing
01-10-2016, 16:12
Certo che è breve forte. L'ho finito in 11 ore (di cui 1 afk ...)

Puoi sempre ricominciarlo e scegliere la seconda strada. Cambiano diverse cose. Infine ci sono tutti i collezionali da sbloccare.

11 ore comunque è una durata giusta per un gioco di questo tipo.

The_Silver
01-10-2016, 16:14
Puoi sempre ricominciarlo e scegliere la seconda strada. Cambiano diverse cose. Infine ci sono tutti i collezionali da sbloccare.

Concordo, e poi ricordiamoci che la campagna singleplayer dell'osannato Call of Duty 4 Modern Warfare probabilmente dura anche meno di 8 ore eh. ;)

Darrosquall
01-10-2016, 19:01
Dura 11 12 ore ed è rigiocabile, prendendo scelte diverse ad ogni atto.

Comunque sono davvero convinto che i giocatori enthusiast PC che si rivolgono poi a torrent per provare il gioco, tanto per vedere come girano sulla propria macchina, manco ci facessero l'amore con il PC, sono veramente un male per la piattaforma.

Quantum Break è in assoluto il TPS più divertente e profondo degli ultimi anni, diciamo da Max Payne 3 in poi.

Tecnicamente hanno fatto il solito lavoro della madonna, e da esclusiva xbox one hanno fatto comunque il massimo anche su PC, non limitandosi a rilasciare una copia carbone della versione one ma sfruttando la maggiore potenza in più.

Tantissime fonti di luce, un rendering incredibile in movimento, tanta effettistica, tutti gli effetti poi sono modificabili al volo senza dover uscire dal gioco, ma si sa, i Remedy sono dei maestri di programmazione, non so per quanti anni hanno vinto il Siggraph per soluzioni innovative poi adottate da tutta l'industria.

Il tutto coi dovuti aggiustamenti, fa 60 FPS con una semplice 970, mentre su one ci si può spingere al max a 30 fps dettagli medium.

E c'è chi parla di lavoro orribile, addirittura di peggior porting di sempre: bisognerebbe piratare meno giochi e ragionare un po' di più.

NoAliasing
01-10-2016, 19:36

Comunque sono davvero convinto che i giocatori enthusiast PC che si rivolgono poi a torrent per provare il gioco, tanto per vedere come girano sulla propria macchina, manco ci facessero l'amore con il PC, sono veramente un male per la piattaforma.

Quantum Break è in assoluto il TPS più divertente e profondo degli ultimi anni, diciamo da Max Payne 3 in poi.

Tecnicamente hanno fatto il solito lavoro della madonna, e da esclusiva xbox one hanno fatto comunque il massimo anche su PC, non limitandosi a rilasciare una copia carbone della versione one ma sfruttando la maggiore potenza in più.

Tantissime fonti di luce, un rendering incredibile in movimento, tanta effettistica, tutti gli effetti poi sono modificabili al volo senza dover uscire dal gioco, ma si sa, i Remedy sono dei maestri di programmazione, non so per quanti anni hanno vinto il Siggraph per soluzioni innovative poi adottate da tutta l'industria.

Il tutto coi dovuti aggiustamenti, fa 60 FPS con una semplice 970, mentre su one ci si può spingere al max a 30 fps dettagli medium.

E c'è chi parla di lavoro orribile, addirittura di peggior porting di sempre: bisognerebbe piratare meno giochi e ragionare un po' di più.

Esatto, sono d'accordo con te. Magari non sulla parte in cui parli di lavoro della madonna sulla nostra piattaforma. Ecco quella frase pur con tutto l'amore che puoi avere per i Remedy non riuscirei mai e poi mai a scriverla.

Darrosquall
01-10-2016, 19:39
Guarda Forza Horizon 3 o gli altri porting da one a PC, sono praticamente copia carbone a livelli di settaggio della controparte console, ad eccezione del frame rate superiore e della risoluzione a 4k.

Remedy ha fatto di testa sua e ha ampliato gli orizzonti della versione PC. Potevano fare di più ? Con le risorse a disposizione per la conversione, secondo me no :D

JuanCarlos
01-10-2016, 19:44

Io ormai ho imparato a filtrare, soprattutto dopo quello che ho letto sul thread di The Witcher 3 :asd: :asd: ognuno gioca come vuole, ha il suo sistema di priorità e bene così, ma ormai certi utenti li salto a priori.

Tornando in topic, a me questo gioco intriga molto, sono tentato di prenderlo ma ho una domanda sullo streaming dei video: ultimamente soffro di connessione instabile e disconnessioni abbastanza frequenti (dipende dalle giornate) ma che succede se mi salta la connessione mentre sta andando un video? Torna al desktop e devo rifare tutto, si interrompe, salta di netto la cutscene?

NoAliasing
01-10-2016, 20:27
Guarda Forza Horizon 3 o gli altri porting da one a PC, sono praticamente copia carbone a livelli di settaggio della controparte console, ad eccezione del frame rate superiore e della risoluzione a 4k.

Remedy ha fatto di testa sua e ha ampliato gli orizzonti della versione PC. Potevano fare di più ? Con le risorse a disposizione per la conversione, secondo me no :D

Non mi toccare Forza Horizon 3 pero' :sofico:

Lanzus
01-10-2016, 23:52

Lo sarebbero se fossero 10 ore di gameplay PURO. Qui sono circa 8 ore di gioco + 2 ore di serie tv ...

Per di piu ho perso tantissimo tempo leggendo i documenti (ne ho persi solo DUE in tutto il game ...)

Quindi un giocatore standard che si lascia trasportare dal gameplay ci potrebbe mettere meno di 6 ore a completarlo. E' oggettivamente poco.

30 euro come cifra mi stanno anche bene per il livello di produzione offerto, 60+ (come all'uscita) manco per sogno.

Spero in un seguito un pò piu corposo.

Psycho77
02-10-2016, 00:30

Bello essere accusati di pirateria alla random,da un perfetto sconosciuto.:asd:

http://abload.de/img/quantum1xsmw.png

Oltretutto la versione pc di quantum break è proprio quello che hai detto,un copia e incolla dalla versione per botolo,per di più pesante come un macigno.

https://youtu.be/pDGyCx-LNjo

Ecco perchè non mi stupisco più di certe uscite,ad un certo punto penso che facciano strabene a far uscire certe monnezze(quantum break,pes 2017) visto i buongustai che ci sono in giro.............Che le difendono pure ste cagate di porting da 2 soldi............

sertopica
02-10-2016, 09:45
blablabla
Invece a che pro sono le tue di uscite, che ripeti sin dalla pubblicazione che il gioco tecnicamente faccia schifo? L'abbiamo capito e l'hanno detto anche in molti che la versione WS soffre di alcune gravi lacune, poi parzialmente risolte. Ma no, qui va di moda frequentare thread per alimentare polemiche prive di un qualsiasi sviluppo costruttivo. Peraltro non e' affatto vero che il gioco sia un copia ed incolla della versione one.

Arrivi tu periodicamente, posti il solito video condito da commento sarcastico e :asd: e aspetti che qualcuno replichi incazzato... Le grandi soddisfazioni della vita. Ignore list e via.

Sonpazzo
02-10-2016, 10:32
Concordo sertopica

JuanCarlos
02-10-2016, 10:40
Alla fine ieri non ho resistito e l'ho comprato :asd: :asd: così lo alterno a Uncharted 4, che ho paura di finirlo troppo in fretta :asd: :asd:

Ma come mai su Windows Store parla di mi sembra 48GB di spazio di installazione, e la versione Steam me ne ha chiesti quasi 70? Siamo sicuri che non la scarica sta benedetta serie TV o quello che è? :asd:

NoAliasing
02-10-2016, 12:32
Invece a che pro sono le tue di uscite, che ripeti sin dalla pubblicazione che il gioco tecnicamente faccia schifo? L'abbiamo capito e l'hanno detto anche in molti che la versione WS soffre di alcune gravi lacune, poi parzialmente risolte. Ma no, qui va di moda frequentare thread per alimentare polemiche prive di un qualsiasi sviluppo costruttivo. Peraltro non e' affatto vero che il gioco sia un copia ed incolla della versione one.

Arrivi tu periodicamente, posti il solito video condito da commento sarcastico e :asd: e aspetti che qualcuno replichi incazzato... Le grandi soddisfazioni della vita. Ignore list e via.

Manco a perderci tempo

Averell
02-10-2016, 17:54
...Ignore list e via.

di questo passo mi tocca iscrivermi su un altro forum per poter leggere qualcosa :sob: (specie in un altra sezione):
di una discussione, infatti, è capace sono in grado di leggere 2 interventi dato il numero degli oscurati :asd: (ad uno, in particolare, ho chiesto l'educazione di mandarmi un pvt per ogni volta che interviene tanto sono spassosi i suoi interventi :D )

Dimenticavo:
sono sempre in attesa del comodi del distributore per la copia fisica...ma prima o poi arrivo anch'io, eh!

JuanCarlos
02-10-2016, 19:32
Iniziato proprio adesso, ho giocato i primissimi minuti e subito la chicca :asd: :asd:

La TV nella tenda vicino alla ragazza che ci spiega la protesta, se fate partire il video c'è Sam Lake :asd: :asd: :asd: :asd:

sertopica
02-10-2016, 22:06
^ E spero che quel video non sia soltanto fine a se stesso, e che siano gia' all'opera per lo sviluppo di AW 2! :D
Alla fine ieri non ho resistito e l'ho comprato :asd: :asd: così lo alterno a Uncharted 4, che ho paura di finirlo troppo in fretta :asd: :asd:

Ma come mai su Windows Store parla di mi sembra 48GB di spazio di installazione, e la versione Steam me ne ha chiesti quasi 70? Siamo sicuri che non la scarica sta benedetta serie TV o quello che è? :asd:
Anche la versione Windows occupa grosso modo lo stesso spazio, se non erro sono 68 GB. ;) Almeno questa era la dimensione al momento della pubblicazione del gioco.

JuanCarlos
03-10-2016, 09:11
La lavagna in aula :asd: :asd: :asd: ma speriamo davvero, allora, che sia qualcosa di concreto che bolle in pentola.

Comunque con un misto di Medio/Elevato e lock a 30 FPS io vado bene. Dopo provo ad alzare ancora qualcosina. Quali sono i parametri più pesanti, scaling a parte?

Fantomatico
03-10-2016, 09:22
La lavagna in aula :asd: :asd: :asd: ma speriamo davvero, allora, che sia qualcosa di concreto che bolle in pentola.

Comunque con un misto di Medio/Elevato e lock a 30 FPS io vado bene. Dopo provo ad alzare ancora qualcosina. Quali sono i parametri più pesanti, scaling a parte?

Ombre e illuminazione volumetrica. Chiaramente puoi alzarli e rispetto a medio la qualità migliora di un po', ma pesa troppo...

Se ti interessa io l'ho giocato la seconda volta tutto su Medio (qualità della One per capirci), senza upscaling attivo, quindi a 1080p nativi..ottima qualità, e 35-40 fps molto stabili. ;) Su medio non è ottimizzato affatto male...secondo me è meglio così, che alto-ultra con upscaling attivo.

JuanCarlos
03-10-2016, 09:31
Allora provo così, grazie mille!

cronos1990
03-10-2016, 15:53
Ho visto che è uscito su Steam... ovviamente aspetto i saldi :D

A parte le mie scelte di spesa, come gira sulla piattaforma Valve?

pierluigip
03-10-2016, 16:00
^ E spero che quel video non sia soltanto fine a se stesso, e che siano gia' all'opera per lo sviluppo di AW 2! :D

si ma .... sara' un esclusiva x1 e solo dopo lo faranno per win10 in dx12 e scaricabile solo dallo store ... :D

JuanCarlos
03-10-2016, 20:35
Finito il primo atto, visto il primo episodio della serie TV:

Ho scelto la linea morbida, con la campagna PR. Ho visto che gran parte della community ha fatto questa stessa scelta, ma temo che per paura del male immediato che sarebbe successo al campus ci troveremo più inguaiati in seguito :asd: me ne sono pentito quasi immediatamente :asd: visto anche il primo episodio della serie TV, carino, niente di che, immagino avremo due nuovi alleati, Liam e la bionda che avevamo già incontrato ingame. Quando è finito l'episodio ero sicuro che Jack avrebbe fermato il tempo per salvarlo, speriamo vada così (ho interrotto subito dopo)

Gioco molto carino, a Normale è decisamente facile, però, almeno il primo atto non necessita assolutamente l'utilizzo dei poteri, si completa tranquillamente come un TPS classico a coperture, ma forse è voluto. Per adesso, e riconosco di essere decisamente all'inizio, quel 62 di metascore mi sembra immeritato.

Darrosquall
03-10-2016, 20:43
Il 62 di metascore è ridicolo, per gli standard dell'industria, dovrebbe essere un gioco da 90. Lasciando perdere le follie, è un gioco da 80 su 100.

Ma per dire non ha niente da invidiare ad uncharted 4, anzi, tutt'altro...E quello viene considerato un super capolavoro :asd:

Però la difficoltà, dammi retta, riparti ad hard, secondo me rischi di rovinartelo, gli scontri sono ben fatti e a normal mi sa che non devi nemmeno usare i poteri più di tanto.

JuanCarlos
03-10-2016, 21:00
Ma per dire non ha niente da invidiare ad uncharted 4, anzi, tutt'altro...E quello viene considerato un super capolavoro :asd:

Io Uncharted 4 lo sto giocando adesso parallelamente a Quantum Break, e per ora quello che noto io (che però non sono un grandissimo esperto, ecco) è che tecnicamente mi sembra più raffinato Uncharted, soprattutto in piccole cose in cui i giochi Remedy hanno sempre zoppicato un po', tipo le animazioni, queste cose qui. Nathan in parkour è fluidissimo, mentre Jack non lo è quasi mai, anche in quelle poche occasioni (almeno nel primo atto) come quando deve scalare l'impalcatura, sembra legnoso, un gioco di un tacca inferiore (come lo era Alan Wake). Altro punto a vantaggio di Uncharted è che conosciamo benissimo i personaggi e il mondo di gioco (che va detto, sono stati approfonditi in maniera splendida), ma questa non è certo una colpa di Quantum Break. Però aiuta l'immersività.

Soprattutto però, per me è un problema di marketing. Sia Alan Wake che Quantum Break fanno dell'impostazione narrativa il loro punto di forza, nonostante ci siano sempre delle piccole innovazioni curiose di gameplay, ma non vengono mai pubblicizzati in questo senso. Uncharted a stringere è un TPS + parkour, e se parliamo di Uncharted 1 è pure un TPS mediocre, però è stato sempre presentato come un super blockbuster, perché anche lui punta sull'impianto narrativo, e lo fa alla grande.

Invece giocando questo primo atto di Quantum Break ho capito soltanto una cosa: che il materiale promozionale che hanno buttato fuori ai tempi non è stato all'altezza del gioco. Si sono sempre limitati a dire che c'era una magagna col tempo, e stop, poi solo gameplay. Hanno presentato i due attori di punta oscurando tutto il resto del cast che invece è ottimo, e non hanno spiegato nulla della storia. Nulla. Hanno detto che c'era pure la serie TV senza approfondire come si sarebbe fusa con il gioco, come ci sarebbero state le junction narrative, avrebbero potuto fare molto di più. Che poi è esattamente quello che è successo con Alan Wake, che è un gioco che finché non lo provi non sai che ti perdi. Boh.

sertopica
03-10-2016, 22:47
^ E' vero, le animazioni relative a salto ed arrampicata sono piuttosto legnose e poco rifinite ma tutto il resto mi pare decisamente di buon livello, Jack si muove piuttosto fluidamente e le transizioni da corsa a camminata sono ben fatte e realistiche. Personalmente avrei fatto a meno di quelle mini sezioni platform che non aggiungono molto al gioco. Riguardo al discorso marketing io avrei evitato di spoilerare la sezione del ponte quasi nella sua interezza, peraltro una delle piu' belle di tutto QB. Ci dovrebbe essere comunque una presentazione al pubblico in cui Sam Lake parla di questa fusione fra fiction televisiva e videogioco.

si ma .... sara' un esclusiva x1 e solo dopo lo faranno per win10 in dx12 e scaricabile solo dallo store ... :D

:asd: :asd: In questo caso :ops:

Averell
06-10-2016, 10:27
dunque eccoci giunti al 6 ma il mio rivenditore (GameStop) non ne ha traccia se non nel magazzino centrale di Milano.

Bene, no, considerando che abito a circa 300km di distanza?

Via, lasciamo perdere altrimenti m'incazzo come una bestia...

Prima era il 29/9, poi lo slittano al 6/10...ma di fatto è non disponibile...

The_Silver
06-10-2016, 10:30
dunque eccoci giunti al 6 ma il mio rivenditore (GameStop) non ne ha traccia se non nel magazzino centrale di Milano.

Bene, no, considerando che abito a circa 300km di distanza?

Via, lasciamo perdere altrimenti m'incazzo come una bestia...

Prima era il 29/9, poi lo slittano al 6/10...ma di fatto è non disponibile...

Magari lo spediscono da oggi, comunque puoi sempre mandargli una email per sollecitarli, male non fa. :D

Averell
06-10-2016, 10:36
Magari lo spediscono da oggi, comunque puoi sempre mandargli una email per sollecitarli, male non fa. :D

si, e me lo mandano a me perchè sono alto, biondo e con gli occhi celesti!

Grazie cmq per la dritta, ad ogni modo hanno (.) giusto perchè i giochi oggi hanno una pesantezza assurda (per una linea ADSL normale), altrimenti col @||@ visti i canali digitali...e a quest'ora l'avevo già bell'e che terminato...

Testicolo_Rotto
06-10-2016, 15:58
Stasera torno da lavoro e voglio provarlo con il mio sistema:

AMD 1090T 8 GB di Ram GTX 770 Direct CU II e speriamo che
non si impalli tutto o peggio prenda fuoco il PC :asd: :asd:

Volevo aggiornarvi :asd: e' veramente scoppiato tutto:bsod:
Appena mi arriva la mobo presa sul mercatino vi dico se si
riesce a giocare decentemente con la configurazione di cui sopra:asd:
Nel Thread ho letto anche incazzature e polemiche ma ddaiiiiiiiiii :Puke: :Puke:
Dimenticavo menomale che tutto si puo' provare e se ti piace? Buy It!!:ronf:

JuanCarlos
06-10-2016, 16:57
Sono a 4-5 ore di gioco, seconda parte del secondo atto, quando:

Serene sull'elicottero ci fa cascare una nave in testa :asd: ho superato il primo passaggio e ho spento

Alti e bassi, poco prima del punto nello spoiler il gioco ha avuto la prima vera impennata forte, per esere una commistione di così tanti media ho l'impressione che non racconti molto bene la propria storia :asd: e, per continuare il parallelo con Uncharted, nasconde molto peggio la sua natura di corridoio. Gli scontri sono divertenti, forse un po' troppo dinamici per i miei gusti, ma i poteri si integrano bene e sono divertenti. Avrei preferito un tasto per entrare in copertura però, come è ora è approssimativo e spesso esce da solo senza motivo, per me che cerco sempre di aggirare i nemici dopo un po' diventa frustrante.

Impressioni molto buone, ma mi da la medesima impressione di "poco rifinito" in mancanza di un termine migliore, che mi dava Alan Wake. I Remedy sono maestri dell'ambientazione e nello stabilire il tono della narrazione, ma poi i loro giochi mi danno sempre l'impressione di mancare di qualcosa. Gli Obsidian del genere action :asd: :asd:

JuanCarlos
09-10-2016, 20:52
Sono a metà del terzo atto, quando Jack deve entrare alla festa

Che dire, l'entusiasmo è calato un po'. Non è assolutamente un gioco da 90 per adesso, ma neanche lontanamente, ma nemmeno da 80. 70-75, per adesso.

La storia è sempre bellissima, ma anche esulando dal porting, di cui non mi lamento neanche, per una giornata intera non ha salvato durante la missione, costringendomi a rifare sempre tutto dall'inizio, tanto che mi chiedevo come fosse possibile mettere i checkpoint in questa maniera. Poi dal nulla oggi ha iniziato a salvare di nuovo, bah. Il corridoio è mascherato piuttosto male, c'è sempre la sensazione di viaggiare su un binario spara>cammina>dialogo>cutscene>spara, per me non è assimilabile ad Uncharted 4 nella maniera più assoluta, pur rimanendo un gioco godibile, ma un po' come Alan Wake, una intrigantissima incompiuta.

Averell
10-10-2016, 13:15
iniziato da pochissimo (atto 1, fuga dal campus), per quanto mi riguarda al momento dico spettacolare! :eek:

Se non erro è impostato su 720p (con impostazioni xò a manetta) ma la resa è sbalorditiva.

VGA: R9 270X

pierluigip
10-10-2016, 13:30
iniziato da pochissimo (atto 1, fuga dal campus), per quanto mi riguarda al momento dico spettacolare! :eek:

Se non erro è impostato su 720p (con impostazioni xò a manetta) ma la resa è sbalorditiva.

VGA: R9 270X

ti posso chiedere qualche info ?

l'hai preso su dvd ? i filmati sono comunque in streaming ?
si possono skippare e scaricarli da youtube ?

ho una chiavetta da 20 gb al mese ...
grazie
buon divertimento

Averell
10-10-2016, 19:36
l'hai preso su dvd?
si
i filmati sono comunque in streaming?
non sono in grado di darti una risposta certa ma non credo anche perchè (ma al momento mi sono imbattuto in un solo filmato) mi sembra tutto troppo 'fluido' e, non avendo io la fibra, mi sembra davvero strano che tutto sia gestito da una misera linea 7Mega (data la risoluzione del filmato ecc).

si possono skippare
non ne ho idea ma da quello che ho visto è come spararsi sulle °° dato che anche quella è parte integrante dello sviluppo della storia...
e scaricarli da youtube?
so una (ci fece un figlio Geppetto)...
buon divertimento
marita i 40€, ma anche alla grande!

sertopica
11-10-2016, 08:59
I filmati sono sempre e comunque in streaming. Solo su One e' possibile scaricarli, arrivando ad occupare, gioco incluso, circa 150GB. :eek:

JuanCarlos
11-10-2016, 14:38
Questo gioco è un'altalena emozionale :asd: :asd:

Atto 4, Parte 3:

Sono appena tornato nel 2010 e ho ritrovato Beth.

La storia è davvero avvincente, ha dei momenti da grandissimo film d'azione, ma continua a non convincermi a pieno. L'esplorazione è spettacolare a livello narrativo (quello che fai, quello che scopri, come interagisci con gli altri) ma il come non mi va giù. Troppa roba scritta (magari spettacolare) che alla fine si legge in fretta perché spezza male l'azione, transizione figura intera > mezzobusto (che significa che non c'è da combattere/esplorare) legnosa, è davvero un peccato.

Sarebbe bastato poco oltretutto, decorare meglio gli ambienti, rendere le informazioni scritte più scorrevoli (integrandole nei dialoghi), rendere più fluide le animazioni e le fasi "platform" e magari integrare pure qualche fase stealth. Sarebbe stato un capolavoro assoluto.

Menzione speciale per

il tipo che continua a scrivere sceneggiature ridicole e mandarle per mail a tutti

:asd: :asd: :asd:

nevione
11-10-2016, 19:29
Io sono arrivato all'ultimo atto, mi pare un capolavoro.
Trama, le novità della serie tv e dei poteri, grafica, difficoltà bilanciata.
Mi sta piacendo davvero tanto.
Con la 970 settato appena sotto a ultra gira bene.
Unica cosa, random freeza tutto per un secondo, magari gioco un ora perfetto, freeze, poi un'altra ora perfetto, capita a qualcun altro?

JuanCarlos
16-10-2016, 23:07
Finito. Un buon gioco, ma siamo lontani dal capolavoro (e da Uncharted).

Il gioco per me vive di due anime: l'impianto narrativo è di primissimo piano, per quanto si vede che sia stato piegato alle esigenze del gioco. Questa storia avrebbe necessitato di almeno altre 4-5 ore di gioco, in alcuni punti si sente che si è pigiato sull'acceleratore perché a questi livelli non sarebbe stato possibile. Lavoro sui volti enorme, anche se poi la resa totale è inferiore ad altri giochi, animazione ed esplorazione nella media se non qualcosa in meno, meccaniche TPS molto carine. Della grafica non parlo perché non me frega niente :asd:

Come è stato implementato tutto invece per me lascia a desiderare. Il gioco non è fluido (e non parlo di FPS ma proprio di svolgimento dell'azione, arrampicata, copertura, transizioni) ho avuto più di un problema con i salvataggi (il gioco salva un po' quando pare a lui, a volte mi ha costretto a fare un'ora di gioco e la seconda volta ha salvato 3 volte ogni 5 minuti...) e la sensazione di essere stabilmente su un binario a tratti è fastidiosa tanto è palese. Alla fine devono aver avuto problemi a chiudere il gioco, perché la fine è tutta uno spara-spara continuo senza dialoghi anche un po' frustrante. Il boss finale è tanto facile quanto frustrante finché non capisci come attacca e il gioco non fa niente per spiegartelo.

La sensazione che ha dato a me è di un gioco che avrebbe avuto bisogno di ancora parecchio lavoro per limare tutte queste "increspature", e che in mancanza di ciò ha fatto leva su aspetti più "scenografici" che di sostanza. Non è da 62 di metascore, assolutamente, è un bel gioco anche abbastanza divertente da giocare. Ma non a 40€ imho, è un altro di quei giochi che mi hanno esaltato a tratti ma che alla fine ti fanno dire "sarebbe potuto essere qualcosa di fuori scala, ma..."sotto questo punto di vista siamo lontanissimi da Uncharted, questa non è un'esclusiva di punta.

fraquar
17-10-2016, 09:18
Finito. Un buon gioco, ma siamo lontani dal capolavoro (e da Uncharted).

Il gioco per me vive di due anime: l'impianto narrativo è di primissimo piano, per quanto si vede che sia stato piegato alle esigenze del gioco. Questa storia avrebbe necessitato di almeno altre 4-5 ore di gioco, in alcuni punti si sente che si è pigiato sull'acceleratore perché a questi livelli non sarebbe stato possibile. Lavoro sui volti enorme, anche se poi la resa totale è inferiore ad altri giochi, animazione ed esplorazione nella media se non qualcosa in meno, meccaniche TPS molto carine. Della grafica non parlo perché non me frega niente :asd:

Come è stato implementato tutto invece per me lascia a desiderare. Il gioco non è fluido (e non parlo di FPS ma proprio di svolgimento dell'azione, arrampicata, copertura, transizioni) ho avuto più di un problema con i salvataggi (il gioco salva un po' quando pare a lui, a volte mi ha costretto a fare un'ora di gioco e la seconda volta ha salvato 3 volte ogni 5 minuti...) e la sensazione di essere stabilmente su un binario a tratti è fastidiosa tanto è palese. Alla fine devono aver avuto problemi a chiudere il gioco, perché la fine è tutta uno spara-spara continuo senza dialoghi anche un po' frustrante. Il boss finale è tanto facile quanto frustrante finché non capisci come attacca e il gioco non fa niente per spiegartelo.

La sensazione che ha dato a me è di un gioco che avrebbe avuto bisogno di ancora parecchio lavoro per limare tutte queste "increspature", e che in mancanza di ciò ha fatto leva su aspetti più "scenografici" che di sostanza. Non è da 62 di metascore, assolutamente, è un bel gioco anche abbastanza divertente da giocare. Ma non a 40€ imho, è un altro di quei giochi che mi hanno esaltato a tratti ma che alla fine ti fanno dire "sarebbe potuto essere qualcosa di fuori scala, ma..."sotto questo punto di vista siamo lontanissimi da Uncharted, questa non è un'esclusiva di punta.

Cosa c'entra Uncharted con QB?

JuanCarlos
17-10-2016, 16:20
Cosa c'entra Uncharted con QB?

Era soltanto un paragone che si faceva qualche post più su, come "esclusiva di punta" della piattaforma.

fraquar
17-10-2016, 16:26
Era soltanto un paragone che si faceva qualche post più su, come "esclusiva di punta" della piattaforma.

Paragone per paragone tra il quarto identico capitolo e un gioco nuovo direi che QB vince abbastanza facilmente allora.
Anche se non capisco perché cercare di accomunarli.

Darrosquall
17-10-2016, 21:06
Beh ne ho parlato prima io, penso lo abbia fatto per quello. Non sono d'accordo, per me QB vince sia sulla parte giocata che sulla narrazione, chiaramente si vede che ha avuto meno budget ed è più lineare/corridoio, ha scenari meno appariscenti, ma tecnologicamente Remedy fa cose più interessanti, mettiamola così.

L'unica cosa che non mi è piaciuta è l'utilizzo smodato dei testi scritti, non al livello delle pagine di Alan Wake, sempre sia lodato quel capolavoro :asd:

Per il resto ha un ritmo ottimo per tutta la durata, al contrario di Uncharted 4 che crolla letteralmente a metà gioco(l'ultimo capitolo esaltante è il numero 11), con 10 capitoli quasi da filler, verso il finale...

The_Silver
23-10-2016, 23:17
Pensate che su PC solo la versione legittima di Quantum Break costringe a vedersi i filmati in streaming, mentre chi lo ottiene senza pagare ha la possibilità di scaricarsi il pacco completo coi filmati in locale anzichè in streaming... :doh: Come disincentivare la pirateria eh... :muro:

ticchi
28-10-2016, 12:05
ragazzi lo ho appena iniziato, mi spiegate come si fanno a rompere i contenitori Chronos che si vedono sparsi in giro? Gli sparo ma non succede nulla...

carulli
29-10-2016, 08:35
Io sono arrivato all'ultimo atto, mi pare un capolavoro.
Trama, le novità della serie tv e dei poteri, grafica, difficoltà bilanciata.
Mi sta piacendo davvero tanto.
Con la 970 settato appena sotto a ultra gira bene.
Unica cosa, random freeza tutto per un secondo, magari gioco un ora perfetto, freeze, poi un'altra ora perfetto, capita a qualcun altro?si freeza ogni tanto sopratutto quando finiscono i filmati e si ricomincia a giocare, io comunque finito l'altro ieri, mi e' piaciuto il gameplay , della storia c'ho capito poco , un po' ripetitivo e poca varieta' nei nemici che son sempre quei 4 tipi dall'inizio alla fine...voto finale un 7.5 non un capolavoro ma un buon gioco con buona grafica e gameplay.

sertopica
29-10-2016, 08:37
Credo freezi perche' svuota la memoria per caricare i nuovi assets, in modo da evitare la saturazione della suddetta... Come notato capita sempre dopo un filmato e l'inizio di un nuovo livello.

Ah, per rompere i contenitori di chronos se non ricordo male bisogna prima freezarli in una bolla temporale e poi sparagli contro ma non ne sono sicuro.

Comunque gli si puo' dire quello che si vuole ma tecnicamente (non parlo di prestazioni :asd: ) ed artisticamente per me e' un capolavoro:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=221963655&postcount=7558
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=221973159&postcount=7559

Giusto per postare un paio di immagini a caso.

JuanCarlos
29-10-2016, 08:49
Comunque gli si puo' dire quello che si vuole ma tecnicamente (non parlo di prestazioni :asd: ) ed artisticamente per me e' un capolavoro:
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=221963655&postcount=7558
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=221973159&postcount=7559

Quello credo nessuno lo metta in discussione, è davvero "bellissimo" da vedere, anche secondo me. Il tono della narrazione e l'ambientazione sono due cose a parer mio rese mostruosamente bene, ma poi si perde in altre, un po' come successe ad Alan Wake (che mi conquistò dopo 3 secondi anche soltanto per il diner ricostruito pari pari a quello di Twin Peaks :asd: :asd:). 2+2=3.

Darrosquall
29-10-2016, 08:56
Veramente c'è chi lo mette in super discussione, ma va beh, lasciamo perdere :asd:

Fantomatico
30-10-2016, 13:22
Anche io l'ho apprezzato molto...devo dirlo.

Sentite ma, la versione di Steam, è decisamente preferibile o cambia poco? Parlo di performance.

rob-roy
01-11-2016, 14:46
C'è qualche parametro fps killer da disabilitare?

Perchè con la risoluzione dinamica è vomitevole il risultato a 1080p

sertopica
01-11-2016, 16:44
^ Le opzioni piu' pesanti sono quelle relative alla qualita' degli effetti, l'illuminazione volumetrica e in alcune situazioni anche la qualita' dell'illuminazione globale. Per togliere l'upscaling ed avere un framerate alto bisogna settare quei parametri su medio.
Anche io l'ho apprezzato molto...devo dirlo.

Sentite ma, la versione di Steam, è decisamente preferibile o cambia poco? Parlo di performance.
Sulle nVidia gira decisamente meglio a quanto pare, il framerate e' piu' alto e costante, mentre per AMD nessuna differenza.

rob-roy
01-11-2016, 16:45
Provo ad abbassare qualcosa,punto ai 60 fissi senza upscaling

rob-roy
01-11-2016, 17:20
Ma fatemi capire....io ho acquistato la limited scatolata che mi ha installato 70 gb di dati.

Ma i filmati sono in streaming?

Lo chiedo perchè uso una connessione 4G e ho un tetto mensile di 200 Gb....non vorrei che mi ciucciasse via il plafond dei gb...:muro:

Alekos Panagulis
01-11-2016, 17:21
Ma fatemi capire....io ho acquistato la limited scatolata che mi ha installato 70 gb di dati.

Lo chiedo perchè uso una connessione 4G e ho un tetto mensile di 200 Gb....non vorrei che mi ciucciasse via il plafond dei gb...:muro:

Incredibile ma vero, i filmati sono in streaming. Capolavoro Microsoft. :rolleyes:

rob-roy
01-11-2016, 17:41
Incredibile ma vero, i filmati sono in streaming. Capolavoro Microsoft. :rolleyes:

Allora aspetto a giocarlo fino al reset del plafond...:muro:

The_Silver
01-11-2016, 18:07

Si sono in streaming, e pure a risoluzione 4k se la tua connessione lo permette, quindi i tuoi gb andranno via come il pane. :stordita: e pensa che chi lo pirata invece può scegliere il paccozzo con i filmati inclusi... :muro:

pierluigip
01-11-2016, 18:18

200 gb ?
ma con chi ?

io ho tim , 25 gb al mese
qb non lo prendero' proprio per via dei filmati , con connesioni a consumo e' ingiocabile

IlCavaliereOscuro
01-11-2016, 22:59
Con una linea a 2 Mega riuscirei a vedere i filmati senza scatti?

Con questa configurazione:

AMD FX8350 4Ghz
RX 480 Nitro+ OC 8GB
16GB RAM
HDD WD Blu 320Gb 7200RPM

che livello di dettaglio posso selezionare?
(prenderei le versione STEAM, quindi DX11)

rob-roy
02-11-2016, 09:18
200 gb ?
ma con chi ?

io ho tim , 25 gb al mese
qb non lo prendero' proprio per via dei filmati , con connesioni a consumo e' ingiocabile

Omnia 24 piano da 400 Gb a bimestre

supermightyz
03-11-2016, 11:30
Volevo prendere questo gioco su steam, merita?

Fantomatico
03-11-2016, 12:45
Con una linea a 2 Mega riuscirei a vedere i filmati senza scatti?

Con questa configurazione:

AMD FX8350 4Ghz
RX 480 Nitro+ OC 8GB
16GB RAM
HDD WD Blu 320Gb 7200RPM

che livello di dettaglio posso selezionare?
(prenderei le versione STEAM, quindi DX11)

Ciao,

per un' ottima fluidità del filmati temo che la cosa sia legata anche ai server Microsoft, a me lo streaming rallentava spesso e NON dipendeva dalla mia connessione.. o almeno, non solo da quella. Tieni conto che sono filmati, se ricordo bene ciò che ho letto, nativi 4k, che chiaramente si adattano al proprio schermo, ma ti lascio immaginare il peso necessario per caricarli in streaming... pessima scelta.

Con il tuo pc, SECONDO ME, tenere l'upscaling attivo (che restituisce le migliori performance, ma che ha sempre un forte appannaggio a schermo) non ha senso..con l'upscaling attivo, puoi anche giocartelo con qualità alta o ultra, ma tieni conto che il salto visivo dalla qualità media (della xbox One) è veramente modesto... Quindi sì, giocheresti ad ultra, upscaling attivo, ottima fluidità ma avresti una resa grafica poco superiore alla console.
Io la seconda volta, la versione del Windows store tra l'altro, l'ho giocato senza upscaling, qualità media, sui 35-40 fps abbastanza stabili. E la grafica è molto più pulita e definita...mettilo così. Andrà bene..e se vorrai potenziarlo, metti tutto alto. ;) Un ottimo compromesso.

Psycho77
08-11-2016, 15:51
La versione w10 è stata patchata per le dx11?(versione steam)

mikes
08-11-2016, 19:32
Buonasera! Quando tento di avviare il gioco mi esce un messaggio relativo all'istruzione POPCNT e riferito a una mancanza della cpu. Ho un pc con Q6600, 8GB di ram e Vga con 4GB di vram e utilizzo Win 7 mentre sto leggendo che il gioco richiede la versione 10. Che posso fare?

IlCavaliereOscuro
08-11-2016, 19:42
Buonasera! Quando tento di avviare il gioco mi esce un messaggio relativo all'istruzione POPCNT e riferito a una mancanza della cpu. Ho un pc con Q6600, 8GB di ram e Vga con 4GB di vram e utilizzo Win 7 mentre sto leggendo che il gioco richiede la versione 10. Che posso fare?

La versione STEAM richiede Win 7.
Solo la versione Microsoft Store richiede Win 10.

sertopica
08-11-2016, 20:39
Mi sa che con quel sistema non ci puoi giocare... Probabilmente la CPU non supporta determinate istruzioni.

Darrosquall
17-11-2016, 22:03
L'attesa della patch per Dishonored 2 mi ha fatto rituffare tra le braccia di quantum break.

Il primo atto, che a questo punto è la terza volta che gioco :D , è corso via liscio in circa un'ora e qualcosa, perché stavolta dei collezionabili e delle robe scritte me ne sono fregato. Cliccavo giusto per il gusto di non perdere le cose per strada e non leggevo.

Quasi inutile sottolineare la compattezza e la naturalezza di un flusso dell'azione adesso perfetto, senza perdersi in letture. Che comunque, è bene sottolineare, sono per la maggior parte approfondimenti posti a corollario. Saltando tutto in sostanza si riesce a comprendere e seguire la storia senza tanti problemi, certo che ad un primo giro non lo si farà mai e quindi male Remedy su questo fronte che poteva gestirla un filo meglio.

Dicevo della storia, sto apprezzando tantissime sfumature che ad una prima tornata semplicemente non puoi goderne perché non sai. Una volta che sai vedi il genio di chi racconta videogiochi con pochi pari nell'industria, Remedy è veramente nell'olimpo dei racconta storia.

E niente, sono entusiasta di giocarci nuovamente, per come funzionano bene gli scontri, come sono ben cadenzati all'interno del flusso emotivo del gioco, è veramente un gioco memorabile.

Nella mia classifica mentale dei capolavori Remedy, è in crescita, non la considero minimamente un'opera minore, anzi...Ha pari dignità di Alan Wake. Che per me significa effettuare una fellatio di un'ora a Sam Lake, in sostanza.

Questi ragazzi meritano migliore fortuna e migliore promozione, ma anche un migliore feedback da parte del pubblico, perché sento che sono un po' incompresi, se vai a vedere le vendite.

ray_hunter
22-11-2016, 22:04
L'attesa della patch per Dishonored 2 mi ha fatto rituffare tra le braccia di quantum break.

Il primo atto, che a questo punto è la terza volta che gioco :D , è corso via liscio in circa un'ora e qualcosa, perché stavolta dei collezionabili e delle robe scritte me ne sono fregato. Cliccavo giusto per il gusto di non perdere le cose per strada e non leggevo.

Quasi inutile sottolineare la compattezza e la naturalezza di un flusso dell'azione adesso perfetto, senza perdersi in letture. Che comunque, è bene sottolineare, sono per la maggior parte approfondimenti posti a corollario. Saltando tutto in sostanza si riesce a comprendere e seguire la storia senza tanti problemi, certo che ad un primo giro non lo si farà mai e quindi male Remedy su questo fronte che poteva gestirla un filo meglio.

Dicevo della storia, sto apprezzando tantissime sfumature che ad una prima tornata semplicemente non puoi goderne perché non sai. Una volta che sai vedi il genio di chi racconta videogiochi con pochi pari nell'industria, Remedy è veramente nell'olimpo dei racconta storia.

E niente, sono entusiasta di giocarci nuovamente, per come funzionano bene gli scontri, come sono ben cadenzati all'interno del flusso emotivo del gioco, è veramente un gioco memorabile.

Nella mia classifica mentale dei capolavori Remedy, è in crescita, non la considero minimamente un'opera minore, anzi...Ha pari dignità di Alan Wake. Che per me significa effettuare una fellatio di un'ora a Sam Lake, in sostanza.

Questi ragazzi meritano migliore fortuna e migliore promozione, ma anche un migliore feedback da parte del pubblico, perché sento che sono un po' incompresi, se vai a vedere le vendite.

Preso anch'io con gli sconti su STEAM.
Adoro remedy e son curioso di giocare questo titolo.

Con la mia config, che è molto simile alla tua, nella scena iniziale al campus mi fa a 60 fps su ultra con upscaling e a 30 fps su ultra senza upscaling.

A te come va? Qualche consiglio su cm giocarlo?

Darrosquall
22-11-2016, 22:14
Puoi provare a tenere tutto su elevato, la versione steam gira meglio su maxwell, ultra è un azzardo bello e buono. Comunque le cose più pesanti sono: upscaling ovviamente, luci volumetriche e illuminazione globale.

sertopica
23-11-2016, 09:28

E ti quoto pure di qua. :D
Io l'ho finito per quattro volte e non mi sono mai annoiato, come dici, ad ogni nuovo gameplay emergono aspetti che magari le prime volte sfuggono ma sono quei tocchi di classe tipici dei Remedy. Sono giochi talvolta sui generis, e spesso i piu' non li apprezzano o ne vedono soltanto i lati peggiori.

Lodin
18-03-2017, 20:49
Raga con una 960 4gb e un i5 4590 sto gioco come gira? ne vale la pena? La storia è auto conclusiva o dovrò aspettare un sequel che probabilmente non arriverà mai?

SuperCiuk77
27-03-2017, 07:56
Ciao ragazzi,non riesco anche togliendo tutti i sync a spingere la mia 1080Ti al 99/98%,vi posto un video che utilizza una TitanXP,ho messo quelle impostazioni,ma niente da fare,se mi potete aiutare,grazie.https://www.youtube.com/watch?v=TFw4NtwYk_w&t=122s

Darrosquall
27-03-2017, 09:48
Questo è il topic del gioco, non della 1080ti però, come possiamo aiutarti a far l'amore con la tua meravigliosa scheda video nuova? :D

SuperCiuk77
27-03-2017, 10:18
Questo è il topic del gioco, non della 1080ti però, come possiamo aiutarti a far l'amore con la tua meravigliosa scheda video nuova? :D

:p ..ma comunque volevo porre questo problema e capire se è solo mio o è normale che non venga utilizzata al massimo la scheda grafica,i video in rete non hanno problemi,o sono fake?!:rolleyes:

Darrosquall
27-03-2017, 10:48
Ma presumo dipenda dal carico che c'è a schermo, e varierà di conseguenza.

Lodin
27-03-2017, 12:50
Raga con una 960 4gb e un i5 4590 sto gioco come gira? ne vale la pena? La storia è auto conclusiva o dovrò aspettare un sequel che probabilmente non arriverà mai?
credo possiate rispindere a quyesta domanda

29Leonardo
27-03-2017, 13:38
:p ..ma comunque volevo porre questo problema e capire se è solo mio o è normale che non venga utilizzata al massimo la scheda grafica,i video in rete non hanno problemi,o sono fake?!:rolleyes:

Io direi di non far troppo affidamento su un gioco che è noto per essere un pessimo esempio di porting e ottimizzazione.

Che poi non capisco cosa intendi per non problemi? Di problemi quel video che hai postato ne ha un bel pò, ovvero il framerate scarso per una vga del genere, ok la risoluzione è 4k ma il gioco pure con quasi tutto ad ultra non è niente di sconvolgente imho.

il divino
08-02-2018, 23:06
Ciao a tutti, il gioco originale ha preso dei votoni, ma il porting pc sembra essere stato fatto pessimamente....

La situazione e` cambiata, magari con qualche bella patch o resta sempre un gioco che su PC e` meglio lasciar stare?

sertopica
09-02-2018, 10:35
Calcola che mi rallenta ancora con la 1080Ti disattivando l'upscaling e giocando a 2k, vedi te... :D

Se abbassi di una tacca l'illuminazione volumetrica (o qualcosa del genere) gira molto meglio, anche senza upscaling. Ho letto da qualche parte che la versione Steam e' un po' piu' fluida ma non ho provato con mano. Con la tua 970 puoi giocare decentemente a 1080p tenendo i dettagli su alto/medio ma cerca di non usare l'upscaling, il blur e' insopportabile.

il divino
09-02-2018, 14:10
Calcola che mi rallenta ancora con la 1080Ti disattivando l'upscaling e giocando a 2k, vedi te... :D

Se abbassi di una tacca l'illuminazione volumetrica (o qualcosa del genere) gira molto meglio, anche senza upscaling. Ho letto da qualche parte che la versione Steam e' un po' piu' fluida ma non ho provato con mano. Con la tua 970 puoi giocare decentemente a 1080p tenendo i dettagli su alto/medio ma cerca di non usare l'upscaling, il blur e' insopportabile.

Grazie per la risposta, se lo trovo al prezzo delle patate proverò a prenderlo.

La 970 deve durare ancora un bel pò, almeno finché i miner si levano dalle palle e le vga tornano a prezzi umani.

Fantomatico
11-02-2018, 09:09
Io ho sempre sostenuto, e mi permetto di dare questo consiglio a chi deve ancora giocarlo, di tenerlo SENZA upscaling, in questo modo si usufruisce della propria risoluzione nativa, e c'è un abisso di differenza... chiaramente il peso è notevole, in quanto di default rimane sempre un msaa attivo. Bisogna quindi giocare di dettagli video: con tutto su Medio lo si gioca in modo equivalente alla console...il vero potenziale video di questo gioco quindi lo si vede già così.

Se non si ha potenza aggiuntiva, in termini di scheda grafica, le opzioni Alto e Ultra le eviterei senza troppi pensieri, in quanto il miglioramento visivo è accompagnato da un netto peggioramento delle performance e non lo ritengo conveniente.
Lo ritengo un ottimo gioco, tecnicamente gode di aspetti che lo portano all' eccellenza, ma su PC poteva e doveva esser fatto decisamente di più, perlomeno nella possibilità di disattivare l'msaa di default.

sertopica
11-02-2018, 15:19
Il problema e' che l'utilizzo dell'MSAA e' per cosi' dire parte integrante del modo in cui l'engine esegue il rendering dell'immagine a schermo, cosi' avevo letto da qualche parte, tanto che anche disattivando l'upscaling, pur ottenendo un'immagine infinitamente piu' nitida, il blur (e quindi l'upscaling) persiste su alcuni elementi a schermo, basta muovere la telecamera stando fermi per accorgersene, l'immagine formicola e risulta meno nitida che stando perfettamente immobili. Forse solo a 4k e' possibile eliminare quasi del tutto questo inconveniente, ma le prestazioni sono terribili. Si tratta chiaramente di un'esclusiva Xbox portata a stento, ed in fretta e furia, su PC. Il target e' sempre stato 1080p (in realta' 720p o giu' di li')+MSAA. Resta il fatto che lo ritengo ancora graficamente incredibile.

il divino
11-02-2018, 15:52
Mi siete stati molto utili nella mia scelta e vi ringrazio:)

Ho preso Evil Within 2:cool:

sertopica
11-02-2018, 16:20
LOL! :asd:

Ottima scelta anche quella. ;)

il_joe
14-04-2018, 10:52
salve gente, ho letto in prima pagina che i filmati su PC non si possono scaricare, è ancora così? visto che è passato del tempo c'è stato qualche cambiamento?
visto che ho una linea che fa un po' schifo, preferivo scaricarli.....
grazie

sertopica
15-04-2018, 10:50
Al tempo era possibile farlo soltanto su xbox ma non su pc (scaricando qualcosa come 100GB aggiuntivi :D )... Non so sinceramente se ora la situazione e' cambiata ma ne dubito.

The_Silver
16-04-2018, 10:42
salve gente, ho letto in prima pagina che i filmati su PC non si possono scaricare, è ancora così? visto che è passato del tempo c'è stato qualche cambiamento?
visto che ho una linea che fa un po' schifo, preferivo scaricarli.....
grazie
No nessun cambiamento, purtroppo scaricare i filmati è possibile solo su console e sulla versione pc piratata, mentre con la versione pc originale non è possibile.

il_joe
16-04-2018, 12:41
No nessun cambiamento, purtroppo scaricare i filmati è possibile solo su console e sulla versione pc piratata, mentre con la versione pc originale non è possibile.

mannaggia!
per me è un bel problema....
ma con una linea "performante" i video sono in HD?

The_Silver
16-04-2018, 13:05
mannaggia!
per me è un bel problema....
ma con una linea "performante" i video sono in HD?

Si certo

doctor who ?
20-07-2018, 21:23
Credevo fosse più leggero il gioco, quali sarebbero i settings fps-killer da disattivare\calare ? :fagiano:

ho il gioco su steam, pc con 480 (da 8gb), i5 4670 e 8gb di ram

sertopica
21-07-2018, 07:39
Credevo fosse più leggero il gioco, quali sarebbero i settings fps-killer da disattivare\calare ? :fagiano:

ho il gioco su steam, pc con 480 (da 8gb), i5 4670 e 8gb di ram
Luci volumetriche in primis, abbassale di una tacca se stai al massimo, poi effetti di post processing e ombre.

Come ho gia' scritto in precedenza, il framerate risulta ancora parecchio instabile e basso persino con una 1080Ti, se provo a giocare a 2k senza upscaling e maxato.

TheDave
23-07-2018, 21:21
Abbandonato al quinto atto (credo sia l'ultimo) a causa dei continui crash. Mi sono rotto di ripetere continuamente delle sequenze perché il gioco esce a Windows prima di un check point.
Vergognoso far uscire un gioco così, e no non ho problemi con nessun altro gioco.

sertopica
24-07-2018, 09:16
Considera che la piscina e' il livello piu' succhia risorse di tutto il gioco a mio avviso, nonostante le sue dimensioni contenute. Qualche crash con relative imprecazioni durante la boss fight l'ho avuto anche io. :rolleyes:

Prova ad abbassare le impostazioni grafiche o ad ablitare l'upscaling, io avevo risolto cosi', pur avendo la 980Ti al tempo. :asd:

O forse e' meglio che non lo finisci proprio, perche' e' la parte piu' brutta dell'intero gioco. Guardati il finale sul tubo al limite.

TheDave
24-07-2018, 12:00
Vedrò sul tubo allora :asd:
Comunque il motore grafico è parecchio istabile. Il fatto che sia ciucciarisorse dovrebbe solo eventualmente far abbassare il frame rate non crashare il gioco.

sertopica
24-07-2018, 13:10
Il problema e' l'allocamento delle risorse secondo me o forse piuttosto la pesantezza estrema di alcuni effetti grafici, GI in primis. Dove in aree piu' grandi hanno utilizzato un sistema ibrido di GI, in quelle piu' piccole come la piscina e' stata utilizzata quasi totalmente quella in real time, SSR a parte, da qui il framerate che cola a picco e gli eventuali crash dei driver grafici. O almeno questo e' quanto ho letto da qualche parte. Resta il fatto che si tratta di un port nato azzoppato, nonostante la situazione sia migliorata con le patch.

ildbm
06-08-2018, 21:19
Quale Collector's Edition avete preso o consigliate di prendere: la Tedesca, la Francese o la Spagnola ?
il book all'interno è sempre comunque in lingua Inglese spero o sbaglio ?

PS Su fanatical sta a 9 € per chi volesse

il divino
16-08-2018, 15:49
Preso qualche giorno fa...onestamente mi aspettavo anche peggio, probabilmente nel mentre hanno risolto qualche problema.

Graficamente e` stabile e gira bene anche con opzioni molto alte, ho impostato qualità su ultra e abbassato solo un po le ombre e va liscio quasi sempre sui 60.
Solo l`opzione di aumento della risoluzione che purtroppo in realtà` m sembra peggiorare le cose, ma toglierla significa perdere molti frame...

ildbm
16-08-2018, 16:41
Preso qualche giorno fa...onestamente mi aspettavo anche peggio, probabilmente nel mentre hanno risolto qualche problema.

Graficamente e` stabile e gira bene anche con opzioni molto alte, ho impostato qualità su ultra e abbassato solo un po le ombre e va liscio quasi sempre sui 60.
Solo l`opzione di aumento della risoluzione che purtroppo in realtà` m sembra peggiorare le cose, ma toglierla significa perdere molti frame...

Digital o Retail ?

il divino
16-08-2018, 18:04
Digital o Retail ?

Ho preso la versione digitale, le fisiche le prendo solo più` per i titoli di un certo spessore o a cui sono affezionato.

Giocato sulla tv fa la sua figura, sia il gioco che le scene con attori.

il divino
21-08-2018, 22:18
Appena finito, almeno la prima run, magari più avanti lo rigioco, sempre che le scelte cambino davvero la trama...

Una cosa mi sfugge, riguardo ad uno dei personaggi....il negro assistente di Paul si e` beccato una coltellata in mezzo agli occhi che dovrebbe averlo accoppato...ma dopo i titoli di coda e` bello che vivo...