PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Quantum Break

Pagine : 1 [2] 3 4

sertopica
12-04-2016, 13:01
Finito. Bellissimo, ovviamente lascia spazio ad un sequel. Ora attendo speranzoso qualche fix per il secondo playthrough.

cronos1990
12-04-2016, 13:07
Arriverà prima la fine dell'Universo, o i fix per il gioco?

Ai posteri l'ardua sentenza :asd:

Yngwie74
12-04-2016, 13:22
cioè manco lo streaming funziona bene per ora?

Non credo sia un problema di banda, gli scatti non sono dovuti al buffering. Ci sono anche su console. Ho paura che i filmati siano dei 1080p/24 che vengono riprodotti su uno schermo con refresh a 60.

egounix
12-04-2016, 13:22

Penso usciranno prima, in serie: episode 3, hl3, l4d3 :stordita:

sertopica
12-04-2016, 13:27

Magari spediranno un paio di occhiali per lo sharpening a casa. Lo Sweetfx fatto utensile. :asd:

Darkless
12-04-2016, 14:02

... oppure usi i settaggi degli injector che usava darro per TW3 che ti incide direttamente le immagini sulla retina :asd:

sertopica
12-04-2016, 18:13
Per chi ha preordinato, pare stiano dando i codici per la versione PC.

wolverine
12-04-2016, 18:38
Per chi ha preordinato, pare stiano dando i codici per la versione PC.

Annuntio vobis gaudium magnum habemus code :D :read:

sertopica
12-04-2016, 18:58
:sbonk:

Ce l'hanno fatta!

Crysis90
12-04-2016, 19:00
http://multiplayer.it/notizie/166607-phil-spencer-vuole-migliorare-la-situazione-dei-giochi-microsoft-su-pc-anche-quantum-break-verra-aggiustato.html

Io mi chiedo com'è possibile che una della più grandi aziende del mondo abbia il coraggio di prendere con così tale leggerezza dei flop tecnici epici come questo.
Io se al lavoro sviluppo un prodotto FALLATO che crea guai o problemi tecnici ai clienti, provocando danni di immagine alla azienda per cui lavoro, vengo licenziato in tronco.
Questi invece fanno spalluccia e ne parlano come se fossero a vendere il pane al mercato. Bah.
"Siamo proprio alla fine del pane" (cit.) :doh: :muro: :doh: :mc:

sertopica
12-04-2016, 19:12
Spencer e' a capo della divisione Xbox, appunto. :asd:

Ovviamente si accorgono solo ora che lo Store non va, ma alla MS i vari dipartimenti lavorano in compartimenti stagni o che?

Crysis90
12-04-2016, 20:33
Spencer e' a capo della divisione Xbox, appunto. :asd:

Ovviamente si accorgono solo ora che lo Store non va, ma alla MS i vari dipartimenti lavorano in compartimenti stagni o che?

Beh evidentemente anche Tim Sweeney non era poi così tanto pazzo o parolaio com'era sembrato, quando ne parlò.
Da Windows Vista in poi, Microsoft ha collezionato solo figuracce. Forse solo Win 7 s'è salvato in questi ultimi 10 anni. :( :( :doh:
E' l'unica azienda che pensa prima a vendere il prodotto, poi a renderlo 100% funzionante.
Inconcepibile.

vinchent_PSP
12-04-2016, 20:50
Disastro di gioco.
Con una r9 390 il gioco è pieno di glitch/stuttering e cali di fps in maniera inconcepibile.
Anche i video in streaming vanno a scatti (fastweb 100 mega).
La grafica poi non è davvero tutto questo granchè. Insomma, sembra che microsoft abbia fatto per noi un emulatore della xbox one spacciandolo per "gioco capolavoro".
Ho chiesto il rimborso.
Schifo
(peccato, perchè il gioco sembra, ripeto sembra, anche divertente)

Oirasor_84
12-04-2016, 21:58
Disastro di gioco.
Con una r9 390 il gioco è pieno di glitch/stuttering e cali di fps in maniera inconcepibile.
Anche i video in streaming vanno a scatti (fastweb 100 mega).
La grafica poi non è davvero tutto questo granchè. Insomma, sembra che microsoft abbia fatto per noi un emulatore della xbox one spacciandolo per "gioco capolavoro".
Ho chiesto il rimborso.
Schifo
(peccato, perchè il gioco sembra, ripeto sembra, anche divertente)

Hai messo gli ultimi driver crimson 16.4.1?

unkle
12-04-2016, 22:09
Beh evidentemente anche Tim Sweeney non era poi così tanto pazzo o parolaio com'era sembrato, quando ne parlò.
Da Windows Vista in poi, Microsoft ha collezionato solo figuracce. Forse solo Win 7 s'è salvato in questi ultimi 10 anni. :( :( :doh:
E' l'unica azienda che pensa prima a vendere il prodotto, poi a renderlo 100% funzionante.
Inconcepibile.

Magari fosse l'unica.

ziopigna
12-04-2016, 22:34
Oggi mi è arrivato il codice per win 10 per i preordini della versione xbox one.

sertopica
12-04-2016, 22:48
Inconcepibile.

Per come stanno adesso le cose Sweeney ha perfettamente ragione, vediamo se la smetteranno di trattare un vg per pc come candy crush saga su smartphone.

beppe8682
13-04-2016, 07:00
Ciao ragazzi
Per chi fosse interessato messo in vendita la mia chiave del gioco sul mercatino, nella sezione dedicata.

Alastre
13-04-2016, 07:38
Arrivato codice Pc...messo in download nel mentre iniziato su One...

sertopica
13-04-2016, 10:06
FAQ aggiornata: http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-status-update

In particolare:
Render technique and resolution on Windows 10
The Windows 10 version of Quantum Break uses the same reconstruction method as on Xbox One. If your resolution is set to 1080p, the game temporally reconstructs the image (except UI) from four 720p buffers rendered with 4xMSAA, just like on Xbox One. Engine assigns input geometry samples from 4xMSAA rendering into shaded clusters in order to maximize covered geometry while keeping the performance on acceptable level by reducing expensive shaded samples. When you change the resolution, the buffers used to construct the image are always 2/3rds of the set resolution, i.e. in 2560x1440 they would be 1706x960.

Come prevedevo certi aspetti non possono essere cambiati. È un gioco progettato per la xbone e c'e' poco da fare. Dovrebbero riscrivere l'engine in pratica.

E purtroppo per chi ha sistemi multigpu, NON ci sara' alcun supporto.

cronos1990
13-04-2016, 10:10
Per una volta vorrei segnalare l'articolo di Gamemag a riguardo: http://www.gamemag.it/news/prestazioni-quantum-break-ecco-perche-la-universal-windows-platform-da-rivedere_62067.html

Spiega diverse cose riguardo lo sviluppo del gioco e di molte delle problematiche di programmazione che "cozzano" con il mondo PC e lo store Windows.

sertopica
13-04-2016, 10:12
Ci hanno messo una settimana ma concordo, e' un buon articolo.

Kaio2
13-04-2016, 13:22
Ragazzi c'è una scadenza per poter utilizzare il codice della one per averlo su pc??

beatl
13-04-2016, 13:33
FAQ aggiornata: http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-status-update

In particolare:

Come prevedevo certi aspetti non possono essere cambiati. È un gioco progettato per la xbone e c'e' poco da fare. Dovrebbero riscrivere l'engine in pratica.

E purtroppo per chi ha sistemi multigpu, NON ci sara' alcun supporto.

Stavolta passo ... va bene tutto ma siamo al limite secondo il mio parere. I miei soldi per una volta non li vedranno

emicad
13-04-2016, 14:32
Al limite? Siamo anni luce oltre il limite della decenza, ma tanto vendono benissimo lo stesso quindi va bene così!
Ohhhh yeah! :muro:

unkle
13-04-2016, 14:40

L'unica cosa che dovevano fare era lasciare l'esclusiva solo per console, ma l'avidità è stata più forte.

Darkless
13-04-2016, 15:31
Per una volta vorrei segnalare l'articolo di Gamemag a riguardo: http://www.gamemag.it/news/prestazioni-quantum-break-ecco-perche-la-universal-windows-platform-da-rivedere_62067.html

Spiega diverse cose riguardo lo sviluppo del gioco e di molte delle problematiche di programmazione che "cozzano" con il mondo PC e lo store Windows.

Anche lo store di windows "cozza" con il mondo pc.

majinbu7
13-04-2016, 16:20
Il gioco mi interessa particolarmente, ma finche non lo rendono giocabile in fullhd con una 970, i miei soldi se li sognano :D

X360X
13-04-2016, 16:30
almeno una ubisoft capita che rilascia beta perché stravende lo stesso e se ne frega

microsoft ha uno store che se chiude domani almeno il 90% dei gamer manco se ne accorge, ci sono "tanto per" e rilasciano pure i giochi "tanto per" (il lancio di gears non è stato lo stesso felice e le critiche sullo store non sono mancate), così magari perdono pure quelli gli hanno dato fiducia e hanno accettato di usare lo store.

e già avevano fatto presenza con il loro shop di DD per PC anni fa, e c'era il live...sono niente e di certo restano niente.
Allora perché sei qui? fare 2 spicci col gioco? allora lo rilasciavi su steam e vendevi molte più copie, guadagni più dando una percentuale a valve che a piazzarne nettamente meno...
spingi lo store? lol già steam è intoccabile in queste condizioni spingi cavoli.

strategie assurde e inspiegabili.

vinchent_PSP
13-04-2016, 17:30
Hai messo gli ultimi driver crimson 16.4.1?
Certo.
Prima di quelli era ovviamente ingiocabile.
Con i 16.4.1 è migliorato, ma è comunque lontano dall'essere decente.
Peccato davvero.

cronos1990
13-04-2016, 17:47
[EDIT]

egounix
13-04-2016, 17:58
almeno una ubisoft capita che rilascia beta perché stravende lo stesso e se ne frega

microsoft ha uno store che se chiude domani almeno il 90% dei gamer manco se ne accorge, ci sono "tanto per" e rilasciano pure i giochi "tanto per" (il lancio di gears non è stato lo stesso felice e le critiche sullo store non sono mancate), così magari perdono pure quelli gli hanno dato fiducia e hanno accettato di usare lo store.

e già avevano fatto presenza con il loro shop di DD per PC anni fa, e c'era il live...sono niente e di certo restano niente.
Allora perché sei qui? fare 2 spicci col gioco? allora lo rilasciavi su steam e vendevi molte più copie, guadagni più dando una percentuale a valve che a piazzarne nettamente meno...
spingi lo store? lol già steam è intoccabile in queste condizioni spingi cavoli.

Poi rilasciassero giochi "piuma", ma qui si limitana lo sli/xfire quando si hanno già problemi con una singola top gamma.
E non poter giocare bene (non maxed out) in fhd con una 970 è ridicolo.
Mah

Dragon2002
13-04-2016, 19:23

Non c'era bisogno di venderlo su steam,creavano l'ennesima copia di quest'ultimo come hanno fatto Ea e Ubisoft spacciandoli per store proprietari ma cambia solo la skin e tutti vivevano felici. Invece loro sono fighi e devono far vedere a tutti come funziona un gioco senza file exe su pc,che non va in full screen che nega l'accesso a tutti gli altri programmi tipo msi afterburner e che funziona solo su windows 10. Dei geni,su pc come si danno la zappa sui piedi da soli ci riescono solo loro.

Psycho77
13-04-2016, 20:22
Un mio amico che ha la one mi ha regalato la key per w10.
Domani vi faccio sapere come gira sulla mia configurazione.

Darkless
13-04-2016, 20:41
Un mio amico che ha la one mi ha regalato la key per w10.
Domani vi faccio sapere come gira sulla mia configurazione.

Più che altro facci sapere come ti gireranno le palle :asd:

Psycho77
13-04-2016, 20:43
Più che altro facci sapere come ti gireranno le palle :asd:

Sono già prevenuto ed indignato,ma alla fine l'ho preso gratis,quindi non potrà rodermi più di tanto.:)

Averell
13-04-2016, 20:54
ma i codici XO e PC non erano legati all'account??

Come fai allora a giocarci?

:mbe:

Psycho77
13-04-2016, 21:36
ma i codici XO e PC non erano legati all'account??

Come fai allora a giocarci?

:mbe:

No,non sono collegati.
Io ho riscattato il codice con il mio account,mentre il gioco su one è parte di un altro.Altra genialata di microsoft.

cronos1990
14-04-2016, 06:26
No,non sono collegati.
Io ho riscattato il codice con il mio account,mentre il gioco su one è parte di un altro.Altra genialata di microsoft.Beh, dipende dai punti di vista. Uno degli scopi della Microsoft è diffondere il più possibile W10, per cui non mi stupisce il discorso dei codici scollegati.

Certo, con questo store finora hanno diffuso solo le incaxxature :asd:

Alastre
14-04-2016, 09:21
Ordunque...con la conf in firma ieri incuriosito lancio il gioco dopo un giorno intero di download...parte...poi nell'ordine: schermata con il logo di QB...schermata bianca...schermata nera...audio di sottofondo (non si vede nulla ma è il pezzo in cui appare la scritta Quantum Break)...desktop :D son gioie! :D Dove sbaglio (oltre a volerlo provare per forza su Pc...:mc: )?? Grazie in anticipo! :)

Kaio2
14-04-2016, 10:26
Io l'ho scaricato ieri su pc tramite codice della One. Ma non ho osato avviarlo, a parte che sto giocando a sua maestà. Chi mi fa un fischio quando lo avranno sistemato per bene? :D

sertopica
14-04-2016, 10:34
Ordunque...con la conf in firma ieri incuriosito lancio il gioco dopo un giorno intero di download...parte...poi nell'ordine: schermata con il logo di QB...schermata bianca...schermata nera...audio di sottofondo (non si vede nulla ma è il pezzo in cui appare la scritta Quantum Break)...desktop :D son gioie! :D Dove sbaglio (oltre a volerlo provare per forza su Pc...:mc: )?? Grazie in anticipo! :)

Forse e' per questo:

Crashing on Launch
We have been able to repro at least one reason for a rare crash on launch– with some SIMD instructions that require SSE4.1. We are working on fixing that in a future title update, and will fix any other issues we find as they are reported.

Ma non credo abbia a che vedere con la tua CPU, che le supporta ed e' recente.

Altrimenti prova a disabilitare l'SLI per cominciare e magari a provare con le componenti del PC a default se sei sotto OC. Fra tutti i difetti che questo gioco ha perlomeno non ho mai avuto crash.

cronos1990
14-04-2016, 10:36
Io l'ho scaricato ieri su pc tramite codice della One. Ma non ho osato avviarlo, a parte che sto giocando a sua maestà. Chi mi fa un fischio quando lo avranno sistemato per bene? :DSe per "sua maestà" intendi quel che penso io, puoi stare tranquillo che QB lo rivedi tra 3 anni :asd:

Kaio2
14-04-2016, 10:38
Se per "sua maestà" intendi quel che penso io, puoi stare tranquillo che QB lo rivedi tra 3 anni :asd:

No vabbe non sono un maniaco di completismo e duecentomila run. Mi basta finirlo una volta decentemente e stop. Sempre se intendi anche tu DS3 :D

cronos1990
14-04-2016, 11:37
No vabbe non sono un maniaco di completismo e duecentomila run. Mi basta finirlo una volta decentemente e stop. Sempre se intendi anche tu DS3 :DOvviamente intendo DS3 :D

Psycho77
14-04-2016, 11:43
Provato.
Conversione tumorale,proprio come avevo letto in giro.:asd:

1080p maxato e 40/50 frame di media con grossi problemi di frame pacing.....
Ci vorrà un miracolo per sistemarlo.

cronos1990
14-04-2016, 11:48
http://www.asmelfi.it/wp-content/uploads/2014/06/miracolo.jpg

:asd:

Psycho77
14-04-2016, 11:51
http://www.asmelfi.it/wp-content/uploads/2014/06/miracolo.jpg

La cosa che fa più riflettere è la totale assenza del filtro anisotropico pur maxando il gioco.:doh:
Questo fa riflettere sulla qualità della conversione,c'avranno messo tipo una settimana a copia e incollare il codice della one.:asd:
Forzandolo dal pannello di controllo la situazione cambia dal giorno alla notte.

magic carpet
14-04-2016, 12:10
Provato.
Conversione tumorale,proprio come avevo letto in giro.:asd:

1080p maxato e 40/50 frame di media con grossi problemi di frame pacing.....
Ci vorrà un miracolo per sistemarlo.

Hai attivato il blocco a 30 fps nel gioco?
Prova, migliora di gran lunga le prestazioni. :)

sertopica
14-04-2016, 12:33
Sei l'unico ad affermare questa cosa, in realta' conviene molto di piu' utilizzare il refresh piu' alto possibile del monitor dal pannello nVidia (sempre che se ne possieda uno da 120/144Hz) in modo tale da aggirare un minimo il problema del framerate bloccato a 5/6 del refresh rate... Bloccare i frame a 30 non porta altro che stuttering e problemi di frame pacing. ;)

Lockare i frame a 30 equivale a prendersi a martellate gli attributi.

Piccola postilla: puo' funzionare soltanto nel momento in cui i 30 frames siano ASSICURATI, il che significa limitare in maniera piuttosto marcata la resa visiva. Se devo avere luci volumetriche ed ombre sgranate con una 980Ti stiamo freschi... Il consiglio migliore per chi l'ha acquistato e' attendere i fix promessi.

Oirasor_84
14-04-2016, 19:20
Ma quindi per giocare decentemente al massimo dei dettagli a 1080p sto gioco, vga CGN e monitor 144hz is the way?

sertopica
14-04-2016, 19:40
A 1080p upscalati con scheda di fascia medio-alta (non top) stai a posto, il problema arriva quando si prova ad impostare qualsiasi risoluzione superiore.

Con monitor a 60Hz avresti un cap a 50FpS (pare che la cosa sia sfuggita ai Remedy :stordita: ).

Alastre
14-04-2016, 19:47
Sono riuscito a farlo partire...dovevo aggiornare i driver...Dopo vari tentativi e leggendo qua e la a 3200x1800 tutto ultra e filtro anisotropico attivato gira fluidissimo..ovviamente con 30fps bloccati...porting fatto coi piedi ma avendo avuto il codice in regalo "mi accontento" per così dire...senza Sli ad ogni modo impossibile mandarlo a 4K...

sertopica
14-04-2016, 20:03
Fluidissimo? Aspetta ad andare avanti...

Oirasor_84
16-04-2016, 12:01
raga per vedere gli fps in osd cosa usate?

wolverine
16-04-2016, 18:58

Quoto.

Psycho77
16-04-2016, 18:59

http://exkode.com/dxtory-features-en.html

wolverine
16-04-2016, 19:19
http://exkode.com/dxtory-features-en.html

Oirasor_84
17-04-2016, 09:51
Ragazzi che dire ieri ho giocato un paio d'ore e vi dico solo che ieri sera sono andato a letto ed ho puntato la sveglia per poter nerdare tutto il giorno e vedere come continua la storia non mi succedeva appunto dai tempi di max payne anzi devo dire che anche gtav mi ha fatto lo stesso effetto.
Capisco le lamentele di molti in effetti il porting è stato fatto stile emulatore ed impostare 1080p che scala a 720p non è il massimo,ma per il resto sulla mia piattaforma gira abbastanza bene, tutto al max con solo texture ombre da ultra ad elevato a 1920x1080 gira attorno ai 50fps,mentre tramite vsr a 1440p credo attorno ai 40fps,le texture delle ombre l'ho settata su elevato perchè ad ultra mi creava un pò di stuttering credo per via dei 4gb di vram che molto probabilmente satura,ma per il resto giocabilissimo nessun problema di sorta,i filmati vanno fluidi ovviamente sono cappati a 30fps come su tomb rider,e poi ho apprezzato il filmato di 15 minuti dopo il primo atto,mi son messo comodo el'ho apprezzato tantissimo a proposito mi rivolgo a chi ha finito il gioco sti filmati ci sono dopo ogni atto quindi fanno parte della storia oppure si sbloccano raccogliendo informazioni mentre giochi,visto che durante il gioco spuntava scritto hai sbloccato bla bla per la puntata del telefilm...

sertopica
17-04-2016, 09:55
I filmati ci sono alla fine di ogni atto e variano in base alle scelte fatte durante le junctions, ovvero le scelte fatte da Paul Serene ed in base ad alcuni oggetti con cui interagisci mentre giochi con Jack. Queste ultime sono solo piccole variazioni che non cambiano in alcun modo lo svolgersi degli eventi.

Oirasor_84
17-04-2016, 10:12
I filmati ci sono alla fine di ogni atto e variano in base alle scelte fatte durante le junctions, ovvero le scelte fatte da Paul Serene ed in base ad alcuni oggetti con cui interagisci mentre giochi con Jack. Queste ultime sono solo piccole variazioni che non cambiano in alcun modo lo svolgersi degli eventi.
Ah ok ottimo,la trovo una bella idea integrate in un gioco, rendono il gioco più interessante ed anche la trama sembra ottima,davvero curioso di sapere cosa succederà più avanti,peccato per il porting e che non sia stato pensato e programmato per pc.

sertopica
17-04-2016, 11:03
Si, sotto questo punto di vista non ho nulla da obiettare, il gioco non ha mai perso mordente nella settimana che ho impiegato nel finirlo. Inoltre e-mail e documenti non sono mai fini a se stessi (a parte qualche divertente variazione) e danno maggior spessore al contesto in cui e' ambientato QB.

Peccato solo per il finale che lascia vari punti interrogativi. Dico peccato perche' avrei voluto non finisse. :D

Oirasor_84
17-04-2016, 11:21
Si, sotto questo punto di vista non ho nulla da obiettare, il gioco non ha mai perso mordente nella settimana che ho impiegato nel finirlo. Inoltre e-mail e documenti non sono mai fini a se stessi (a parte qualche divertente variazione) e danno maggior spessore al contesto in cui e' ambientato QB.

Peccato solo per il finale che lascia vari punti interrogativi. Dico peccato perche' avrei voluto non finisse. :D
Ma quindi mi pare di capire che ci sono 2 finali,visto la possibilità di scelta in determinati casi?per le mail inizialmente non le leggevo pensando fossero le solite perdite di tempo come nella totalità dei giochi,ma qui invece fa piacere leggerle danno quel plus alla storia.

sertopica
17-04-2016, 11:38
Andando avanti con la storia capirai... Non ti dico altro, giocalo e vedrai. :D

PS: nei giochi Remedy gli elementi narrativi, di qualunque natura essi siano, sono fondamentali, quindi se li scarti perdi gran parte del coinvolgimento e probabilmente non ci capisci una mazza giunto alla fine. :asd:
Ergo fai bene a leggere tutto. ;)

Oirasor_84
17-04-2016, 11:42
Andando avanti con la storia capirai... Non ti dico altro, giocalo e vedrai. :D

PS: nei giochi Remedy gli elementi narrativi, di qualunque natura essi siano, sono fondamentali, quindi se li scarti perdi gran parte del coinvolgimento e probabilmente non ci capisci una mazza giunto alla fine. :asd:
Ergo fai bene a leggere tutto. ;)
Si si sto leggendo tutto infatti,quasi quasi mi viene voglia di marinare il lavoro domani, l'ultima volta che mi è successo è stato con gta5 :D

alexx07
17-04-2016, 15:32
ma se io acquisto la copia fisica per xbox posso in qualche maniera giocarci anche al pc con windows 10 ? perchè magari ti danno un codice per scaricarlo...(dato che io sono collezionista e comprare il gioco in digitale non voglio)

wolverine
17-04-2016, 17:57
ma se io acquisto la copia fisica per xbox posso in qualche maniera giocarci anche al pc con windows 10 ? perchè magari ti danno un codice per scaricarlo...(dato che io sono collezionista e comprare il gioco in digitale non voglio)

Solo chi prenotava la versione digitale di xbox one aveva dritto a Alan Wake + dlc, Alan Wake American Nightmare (xbox 360 compatibile con xbox one) e al codice della versione windows 10.

Alekos Panagulis
17-04-2016, 17:59
Scusate ma io non ho capito dove si compra sto gioco. Sul sito ufficiale c'è solo la versione xbox.

wolverine
17-04-2016, 18:15
Scusate ma io non ho capito dove si compra sto gioco. Sul sito ufficiale c'è solo la versione xbox.

Windows Store di windows 10.

Alekos Panagulis
17-04-2016, 19:20
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

alexx07
19-04-2016, 06:20
Solo chi prenotava la versione digitale di xbox one aveva dritto a Alan Wake + dlc, Alan Wake American Nightmare (xbox 360 compatibile con xbox one) e al codice della versione windows 10.

e quindi ora non si può piu avere quel codice comprandolo per Xbox?

wolverine
19-04-2016, 19:24
e quindi ora non si può piu avere quel codice comprandolo per Xbox?

Penso proprio di no, comunque guarda sul xbox store nella descrizione del gioco.

Darrosquall
20-04-2016, 19:19
Qualche consiglio per renderlo giocabile? Ho messo a dettagli alti, a medio luce volumetriche, però stuttera pure a low, ho tolto il vsync da pannello, messo max pre render frame 1, non so più che fare. :fagiano: anche la serie TV scatticchia in streaming e non si può caricare mettendola in pausa.

Non ci credevo ma hanno fatto un disastro, peccato perché il gioco è clamoroso e non mi dà fastidio neanche il 720p.

Oirasor_84
20-04-2016, 21:00
Qualche consiglio per renderlo giocabile? Ho messo a dettagli alti, a medio luce volumetriche, però stuttera pure a low, ho tolto il vsync da pannello, messo max pre render frame 1, non so più che fare. :fagiano: anche la serie TV scatticchia in streaming e non si può caricare mettendola in pausa.

Non ci credevo ma hanno fatto un disastro, peccato perché il gioco è clamoroso e non mi dà fastidio neanche il 720p.
Credo che su nvidia giri male sto gioco,i lo sto giocando con dettagli al massimo tranne risoluzione ombre su elevato e va liscio anche i filmati mai uno scatto l'unica cosa noto un pò di imput lag credo per via del v-sync automatico del gioco che non si può disattivare.

Darrosquall
20-04-2016, 22:25
Il secondo atto è quasi fluido, non so spiegarmi il cambiamento :asd:

Alekos Panagulis
21-04-2016, 08:31
Ciao a tutti, ho comprato il gioco ma ho un problema a installarlo:

http://s31.postimg.org/ogvorcz93/quantum_break.jpg (http://postimg.org/image/ogvorcz93/)

Ovviamente lo spazio c'è. Ho provato a cambiare hard disk nell'archiviazione ma non cambia nulla.

Mi potete aiutare?
Grazie

Ciro1993
21-04-2016, 09:18
Il Lezzo store mi ha scaricato una patch :mbe:

Alekos Panagulis
21-04-2016, 10:43
Ho risolto liberando spazio su C. In pratica qualsiasi partizione si selezioni nella impostazioni, l'App Store installa solo su C.

Mah.

edit: sto scaricando a 98Mbit al secondo :asd:

sertopica
21-04-2016, 11:29
Se nn l'avessi fatto, mettilo su SSD o avrai ulteriori problemi di stuttering e caricamento ritardato delle texture.

Alekos Panagulis
21-04-2016, 11:42
Se nn l'avessi fatto, mettilo su SSD o avrai ulteriori problemi di stuttering e caricamento ritardato delle texture.
Si è su ssd.

Luiprando
21-04-2016, 18:06

sarà una bestemmia ma io l'ho reso giocabile impostando l'ottimizzazione da GeForce experience... a parte la risoluzione che me la impostava a 1680*900 e io l'ho riportata a 1920.

Alekos Panagulis
21-04-2016, 18:41
Sapete se è possibile impostare i dialoghi in inglese?

Darrosquall
21-04-2016, 18:52

sì, però considera che ci sono le trasmissioni radio che per scelta non sono sottotitolate, quindi io personalmente ho rimesso in italiano, tanto poi un secondo giro in inglese lo farò.

sertopica
21-04-2016, 20:23

Si, basta farlo prima di iniziare o proseguire la partita dalle opzioni audio.

Comunque non so se lo stiano patchando in silenzio ma in alcune aree che prima erano piu' pesanti ha cominciato a girarmi decisamente meglio, tuttavia mi risulta ancora impossibile giocare alla mia res nativa quando imposto tutto al max.

Alekos Panagulis
21-04-2016, 20:57
Si, basta farlo prima di iniziare o proseguire la partita dalle opzioni audio.

Comunque non so se lo stiano patchando in silenzio ma in alcune aree che prima erano piu' pesanti ha cominciato a girarmi decisamente meglio, tuttavia mi risulta ancora impossibile giocare alla mia res nativa quando imposto tutto al max.
Io ho già iniziato. Nelle opzioni audio non trovo la lingua...

sertopica
21-04-2016, 21:30
L'hai fatto prima di iniziare la partita, ovvero, non appena hai avviato il gioco?

PS: a me appare questo http://abload.de/img/quantumbreak21_04_201ikbek.png

Xandileo
21-04-2016, 22:04
Una domanda stupida.. Ma dove si vede se riceve patch di aggiornamento ed a che versione sta? Me le scarica Windows update o c'è qualche cosa che mi sfugge, abituato a Steam uplay e origin dove tutto è bello chiaro e trasparente?

sertopica
21-04-2016, 22:36
Eh, e' tosta accorgersene, che io sappia non c'e' un modo per capire quando il gioco sia stato aggiornato, se non tramite l'accesso alla cartella nascosta in cui e' installato, oppure quando si becca il momento in cui avviene l'update.

edit: leggendo in giro pare che si possa vedere dallo store, cliccando sulla propria immagine profilo ed infine andando su "la mia raccolta". Li' viene visualizzata l'ultima data in cui il software e' stato aggiornato... Tuttavia nel mio caso e' sbagliato, visto che ci sono stati un paio di update e a me segna la data di installazione.

Xandileo
21-04-2016, 22:48
...immaginavo, pensavo che Windows update tenesse una cronistoria delle app aggiornate... Una volta mi è capitato di vedere, ma non ricordo come, che un app aveva un aggiornamento disponibile e lo aveva scaricato...boh non trovo più quell'interfaccia, mi sa che con l'ultima build è cambiato qualcosa oppure sono io che sto sulla via del rinco...:D

Edit: grazie per la segnalazione proverò a vedere dallo store, mi sa che la chiave è lì...

Quarkup
21-04-2016, 23:10
raga ho provato dxtory per gli fps ma non funziona non capisco perché... con altri giochi va...boh domani provo con una versione più vecchia...

Alekos Panagulis
21-04-2016, 23:20
L'hai fatto prima di iniziare la partita, ovvero, non appena hai avviato il gioco?

PS: a me appare questo http://abload.de/img/quantumbreak21_04_201ikbek.png
Ma com'è possibile che non ho visto l'opzione? Boh domani riprovo. Grazie

sertopica
22-04-2016, 09:12
raga ho provato dxtory per gli fps ma non funziona non capisco perché... con altri giochi va...boh domani provo con una versione più vecchia...

L'ultima versione non funziona. ;)

Quarkup
22-04-2016, 11:52
grazie! :)

EDIT: ho provato anche le altre versioni ma non mi va ugualmente, a voi funziona?

Oirasor_84
23-04-2016, 17:18
edit

sertopica
24-04-2016, 09:38
Magari uno spoiler per chi non l'ha finito o iniziato..

sertopica
25-04-2016, 09:31
Patch in arrivo per la fine di questa settimana, se tutto va bene... https://twitter.com/remedygames/status/724503908048068608 e http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-status-update?p=262258#post262258

Quarkup
29-04-2016, 23:07
eccola! patch di mezzanotte
ps leggo 27GB:eek:

Custode
30-04-2016, 06:31
27 Giga, bene:
o hanno riscritto mezzo codice o per sviare l' attenzione hanno incluso un altro gioco ^__^
Hanno stracciato anche il record di 17 giga di una corposa patch di The Witcher 3.

In attesa di sapere se e' migliorato qualcosa :-)

Custode
30-04-2016, 06:52
Su Neogaf confermano che con la nuova patch il gioco può essere finalmente giocato a risoluzione nativa, ovvero, i 1080p sono 1080p reali, non 720p interpolati e upscalati. Un utente ha postato immagini tra prima e dopo e la differenza in qualità di immagine e' notevole, come giusto che sia. A livello prestazioni dicono cambi poco, ma almeno ora e' spettacolare da guardare.

sertopica
30-04-2016, 08:16
Si stavo leggendo... Il problema e' che il filtro msaa 4x mazzolatore di hw resta attivo, quindi ottengo le medesime prestazioni che ávevo giocando a 4k senza patch. Ergo provarlo a 4k con upscaling off equivale a giocare a 10 fps nel migliore dei casi. :asd:

edit: riguardo ai 27 gb di patch, la causa e' lo store, che in pratica riscarica quasi tutto il gioco in una cartella a parte, dopodiche' applica la patch e cancella i files vecchi. Efficientissimo.

Darrosquall
30-04-2016, 09:15
Il confronto è qua http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=202258997&postcount=2080

Pre patch: http://i.picpar.com/tLOb.jpg
Post patch con altri 15 20 frame in meno: http://i.picpar.com/uLOb.jpg

Io più guardo questo comparison statico e più lo preferisco prepatch :asd: il problema è il motion blur in movimento che smarmella tutto.

Per il resto sto scaricando, se finalmente potrò giocarci senza stuttering alleluja.

Fantomatico
30-04-2016, 10:26
Il confronto è qua http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=202258997&postcount=2080

Io più guardo questo comparison statico e più lo preferisco prepatch :asd: il problema è il motion blur in movimento che smarmella tutto.

Per il resto sto scaricando, se finalmente potrò giocarci senza stuttering alleluja.

Bene che abbiano dato anche la possibilità di togliere il film grain.

Qualcuno sa dirmi se hanno migliorato la sensazione di fluidità? Se per esempio, cappandolo a 30 fps, gira bene o ci sono problemi di frame pacing ancora?

Alekos Panagulis
30-04-2016, 10:35
Si stavo leggendo... Il problema e' che il filtro msaa 4x mazzolatore di hw resta attivo, quindi ottengo le medesime prestazioni che ávevo giocando a 4k senza patch. Ergo provarlo a 4k con upscaling off equivale a giocare a 10 fps nel migliore dei casi. :asd:

edit: riguardo ai 27 gb di patch, la causa e' lo store, che in pratica riscarica quasi tutto il gioco in una cartella a parte, dopodiche' applica la patch e cancella i files vecchi. Efficientissimo.

Ma perché in Microsoft sono degli asini??
Fortuna che ho una 100Mb fibra. Fra una mezz'ora dovrei aver finito.

edit: certo che ne hanno di banda i loro server! :eek:
Finirò fra 10 minuti :asd:

http://s32.postimg.org/5iutv86s5/quantum_break_download.png (http://postimage.org/)
hosting immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Psycho77
30-04-2016, 10:41

Per il resto sto scaricando, se finalmente potrò giocarci con stuttering selvaggio come prima alleluja.

Dovuto fix.
A me gira come prima,praticamente un tumore.:asd:
Se disattivate l'upscaling,portando la res nativa a 1080p, 8 gb di ram di sistema non bastano più,ne dovete avere almeno 16,causa stuttering da primato.
Per il 4k credo ci vorranno 32 gb di ram di sistema e una top di gamma della serie successiva a volta per avere performance decenti.lol
Le performance sono rimaste invariate a parità di settings.

Epic fail di remedy e ste dx12 sono una ciofeca allucinante.
Un porting agghiacciante che sarebbe dovuto rimanere sulla peasant.

Darrosquall
30-04-2016, 11:07
cioè a parità di setting gira uguale? non ci credo nemmeno se lo vedo. O hai forzato l'upscaling off?

The_Silver
30-04-2016, 11:32
In pratica potevano semplicemente rinominare le risoluzioni nelle opzioni (da "2880x1620" a "1920x1080" in modo che i 1080p siano reali) che tanto era lo stesso se le prestazioni non sono migliorate nè si può disattivare il MSAA 4x. :doh:
Che geni, davvero 27 giga di patch ben spesi... :asd:

Psycho77
30-04-2016, 11:39
In pratica potevano semplicemente rinominare le risoluzioni nelle opzioni (da "2880x1620" a "1920x1080" in modo che i 1080p siano reali) che tanto era lo stesso se le prestazioni non sono migliorate. Che geni, davvero 27 giga ben spesi... :asd:

C'è una logica ancora più truffaldina dietro.
Prima ti spacciavano il 1080p per 720p nativo nelle impostazioni grafiche,ora se disattivi l'upscaling puoi realmente usare la risoluzione scelta,peccato però che una 980 ti sia già obsoleta a 1080p nativi.:sofico:
Ho registrato cali fino a 20 frame a 1080p e un uso di memoria di sistema fino a 15 gb..........Roba da strapparsi tutti i capelli e darsi al retrogaming selvaggio.

Con 15 gb di ram ci faccio partire the witcher 3,fallout 4 e ryse son of rome contemporaneamente.

Darrosquall
30-04-2016, 11:43
sì ma chissenefrega, il gioco a parità di setting prepatch, gira meglio? Che la differenza con upscaling off o on è pure secondaria a vedere i comparison.

beatl
30-04-2016, 16:20
Aspettavo la patch per dare una chance a questo titolo... ora mi dedico ad altro che è meglio:D

Psycho77
30-04-2016, 18:09
Per chi non mi credesse sulla parola,ecco qui cosa succede a 1080p.:)

https://youtu.be/jQ4weTdJrv0

C'è da considerare che lo youtuber si trova in una zona leggera,dall'atto 4,parte 5,il gioco diventa moolto più pesante.............

sertopica
30-04-2016, 19:50
sì ma chissenefrega, il gioco a parità di setting prepatch, gira meglio? Che la differenza con upscaling off o on è pure secondaria a vedere i comparison.

Mica tanto, dopo un po' di certo ci si abitua a vedere tutto blurrato ed eventualmente si chiude un occhio, ma a res nativa e' tutt'altra cosa.

Ah, altra chicca dello Store: stamattina vado a lavoro e lascio il PC acceso per finire il DL in giornata e cosa succede? Il PC va in sospensione durante il download, che ovviamente adesso non e' terminato. :doh:
Sto accrocco (chiamarlo store e' un complimento) fa acqua da tutte le parti.

Xandileo
30-04-2016, 22:22
Ma come funziona sto download sertopica?
Il gioco l'ho scaricato in mezz'ora (ho una 250mega fibra), l'update l'ho avviato un ora fa appena tornato dal lavoro, vado a controllare poco fa ed è fermo a 1gb... Tra l'altro prima dava totale 27gb adesso dice 1 di 25,9 gb:eek:
Ma che cazzzzzz:mad:
Finora non avevo commentato negativamente ma se le cose stanno così Windows store per me fa l'ultima

Alekos Panagulis
30-04-2016, 22:26
Se tolgo l'upscalling perdo 20-25 frames, a 1080p, pazzesco. In compenso con l'upscalling le performance sono migliorate moltissimo, non c'è più stuttering.

sertopica
30-04-2016, 22:47
Ma come funziona sto download sertopica?
Il gioco l'ho scaricato in mezz'ora (ho una 250mega fibra), l'update l'ho avviato un ora fa appena tornato dal lavoro, vado a controllare poco fa ed è fermo a 1gb... Tra l'altro prima dava totale 27gb adesso dice 1 di 25,9 gb:eek:
Ma che cazzzzzz:mad:
Finora non avevo commentato negativamente ma se le cose stanno così Windows store per me fa l'ultima

Lascia perdere e' un disastro totale, ero arrivato a 25GB di dl, errore che dice "connessione internet assente" (cazzata), faccio il resume e dice che non ho abbastanza spazio sull'SSD. Vado in risorse del computer e ho solo 11 gb liberi, mentre prima di installare la patch ne avevo quasi 70. Nel frattempo lo Store decide di riscaricare tutto da zero, dopo varie imprecazioni cancello tutto e ricomincio daccapo manualmente, e adesso, a circa 2.5 GB di download, ho di nuovo soltanto 11 gb liberi. :doh:
Questa e' la prima ed ultima volta che scarico un gioco da questa fogna di piattaforma, pure se MS si compra Valve e fa uscire HL3. :asd:

Davvero, siamo a livelli imbarazzanti.

Quarkup
30-04-2016, 23:15
concordo sistema di download penoso, dopo tutti i 27GB tirati giù devo riscaricare tutto di nuovo (terminato con error ecc...ecc...):muro:

Darrosquall
01-05-2016, 00:25
Provato al volo 10 minuti, con tutto su elevato eccetto l'illuminazione volumetrica a medio, sta secondo me sui 50 60 frame. Con upscaling. A differenza delle foto, in presa diretta l'aumento qualitativo è percepibile, però il frame rate muore e quindi pazienza.

La grafica di quantum break comunque è assurdamente strana, mai visto niente del genere, sia in positivo che negativo, ha proprio un rendering stranissimo.

Buono dai, finalmente è giocabile, sono contento.

Alekos Panagulis
01-05-2016, 08:34
Ieri sera ho avuto un freeze durante il gioco e ho dovuto riavviare il PC. Capitato anche a voi?

sertopica
01-05-2016, 08:57
Pare sia un problema di win 10 (aka wddm) nella gestione delle risorse della gpu, che porta, in scenari di utilizzo intensivi, a crash di sistema o del driver video. Finche' non se ne occupa ms credo che Remedy possa far poco.

Comunque il mio dl e' completamente andato a pu**ane. Stamattina ha ricominciato da zero e adesso ho perso un altro GB sul mio SSD, la barra del progresso almeno e' quasi alla fine... :asd:

Credo che mi tocchera' cancellare tutto il gioco. :rolleyes:

Fantomatico
01-05-2016, 11:26
Pare sia un problema di win 10 (aka wddm) nella gestione delle risorse della gpu, che porta, in scenari di utilizzo intensivi, a crash di sistema o del driver video. Finche' non se ne occupa ms credo che Remedy possa far poco.

Comunque il mio dl e' completamente andato a pu**ane. Stamattina ha ricominciato da zero e adesso ho perso un altro GB sul mio SSD, la barra del progresso almeno e' quasi alla fine... :asd:

Credo che mi tocchera' cancellare tutto il gioco. :rolleyes:

Pazzesco..meno male che tu almeno una volta il gioco l'hai completato.

Ho fiducia nei Remedy e nelle loro successive patch, sistemeranno il possibile... piuttosto ora sta a Microsoft dare una sistemata a quella ciofeca di piattaforma...

Quindi a livello di performance mi confermate rimane preferibile con l'upscaling su ON? 1080p on sarebbe il 720p con msaa 4x?

Giocarci su ALTO, fps bloccati a 30, restituisce finalmente una giocabilità discreta o ci son cali?

Xandileo
01-05-2016, 12:08
Aggiornamento sul mio download...chiuso lo store due volte, ricominciato e scriveva 2 gb su 27 ma non si muoveva...chiudo tutto riavvio il Pc e lascio fare...torno dopo 10min e segna 10gb su 27...nel frattempo monitor in standby, torno dopo altri 10min 23gb su 27...alleluia!!
Ancora 10min, 27,4su 27,4 27,8su 27,8 ecc ecc per scaramanzia mi giro e ad un certo punto segna lo stato di completato! Miracolo!
Mai vista piattaforma più instabile a memoria mia......

Alekos Panagulis
01-05-2016, 15:31
Dopo il freeze di ieri il gioco non mi parte più. Dopo lo splashcreen, premo invio per iniziare e il gioco rimane con un black screen e il puntatore del mouse.
Ma perché in Microsoft sono degli asini? Asini! :mad:

Come posso risolvere?

edit: è partito, ma crasha ogni 20 minuti. Ingiocabile. Ho pagato per avere questo gioco, passi lo stuttering, passi la risoluzione 720p, passi il framerate inconsistente, ma dio santo i crash continui no.
Peccato perché il gameplay è molto bello.

sertopica
01-05-2016, 20:31
Puo' sembrare una cazzata (e forse lo e'), ma hai provato a disabilitare il driver nvidia per l'audio HD da gestione periferiche? Alcuni hanno risolto cosi'.

Alekos Panagulis
02-05-2016, 06:39
Puo' sembrare una cazzata (e forse lo e'), ma hai provato a disabilitare il driver nvidia per l'audio HD da gestione periferiche? Alcuni hanno risolto cosi'.
Proverò stasera. Grazie.

sertopica
02-05-2016, 07:02
Prego... Comunque e' anche probabile che crashi perche' ti si satura la memoria video. A che settings giochi? Io ho appena notato che se gioco con tutto al max a 2k senza upscaling, appena avviata la partita ottengo fps molto bassi e stuttering, ma se attivo e disattivo nuovamente l'upscaling ingame, i frames tornano considerevollmente in su e lo stuttering sparisce, consentendomi di giocare. Sicuramente sto sopra ai 30. Ma non appena si passa da una micro o macro area ad un'altra, i fps ricrollano e lo stuttering ritorna, segno evidente che la memoria video viene saturata in pochi istanti, costringendomi ad utilizzare lo stesso stratagemma per risvuotare la VRAM. Peraltro mentre stavo giocando ieri ho avuto un crash del driver video appena dopo la prima cutscene nel livello della piscina, anticipato da un fortissimo stuttering. Probabilmente c'e' ancora molto da correggere lato gestione della memoria.

Quindi se non risolvi prova ad abbassare un po' le opzioni grafiche in modo da non saturare la memoria video. ;)

Alekos Panagulis
02-05-2016, 07:22
Prego... Comunque e' anche probabile che crashi perche' ti si satura la memoria video. A che settings giochi? Io ho appena notato che se gioco con tutto al max a 2k senza upscaling, appena avviata la partita ottengo fps molto bassi e stuttering, ma se attivo e disattivo nuovamente l'upscaling ingame, i frames tornano considerevollmente in su e lo stuttering sparisce, consentendomi di giocare. Sicuramente sto sopra ai 30. Ma non appena si passa da una micro o macro area ad un'altra, i fps ricrollano e lo stuttering ritorna, segno evidente che la memoria video viene saturata in pochi istanti, costringendomi ad utilizzare lo stesso stratagemma per risvuotare la VRAM. Peraltro mentre stavo giocando ieri ho avuto un crash del driver video appena dopo la prima cutscene nel livello della piscina, anticipato da un fortissimo stuttering. Probabilmente c'e' ancora molto da correggere lato gestione della memoria.

Quindi se non risolvi prova ad abbassare un po' le opzioni grafiche in modo da non saturare la memoria video. ;)
Sto giocando a dettagli elevati, full HD con upscaling attivo, msaa on.
Gira a 40-50 frames.

Darrosquall
02-05-2016, 07:28
Io a questo punto aspetto l'update di Windows, nel frattempo gioco ad altro, magari si riesce a giocarlo senza upscaling.

Alekos Panagulis
02-05-2016, 07:43
Io a questo punto aspetto l'update di Windows, nel frattempo gioco ad altro, magari si riesce a giocarlo senza upscaling.
Senza upscaling ci vorrebbe un miracolo.

sertopica
02-05-2016, 09:02
^ Non sara' necessario alcun miracolo secondo me, solo ulteriori affinamenti, se risolvono i problemi di allocazione delle risorse sara' un grosso passo avanti. Ovviamente per godersi il titolo al massimo delle sue possiblita' sara' comunque necessario un sistema top... D'altro canto bisogna attendere anche gli upgrade lato win 10, come ha detto giustamente Darrosquall, altrimenti il gioco sara' sempre mezzo azzoppato.

Ah, non so se ci avete fatto caso ma ora e' possibile regolare anche il dettaglio geometrico, aumentandolo finalmente il popup sparisce.
Sto giocando a dettagli elevati, full HD con upscaling attivo, msaa on.
Gira a 40-50 frames.

Strano che ti crashi allora, non dovresti neanche saturare la memoria con quelle impostazioni. :confused:
SLI disattivato?

ashan
02-05-2016, 09:21
Peccato per tutti questi problemi, era un gioco che attendevo da tempo anche perché lo stile Remedy mi piace un sacco.. mi sa che aspetterò di trovarlo a 10 euro :D :D :D

sertopica
02-05-2016, 09:28
Purtroppo questo e' quello che succede quando un publisher ti ordina di far uscire su PC un gioco che era fin dagli inizi concepito esclusivamente per XBone, a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione. QB e' palesemente confezionato per console, quindi ci vorra' del tempo prima che riadattino l'engine ai PC. Posso soltanto dire che in un mese con questa patch hanno fatto enormi passi in avanti. Ora, come ho gia' scritto, bastera' risolvere i problemi di memoria e la possibilita' di regolare il filtro MSAA che allo stato attuale e' forzato a 4x, e sappiamo tutti quante risorse consumi.

Alekos Panagulis
02-05-2016, 09:55
^ Non sara' necessario alcun miracolo secondo me, solo ulteriori affinamenti, se risolvono i problemi di allocazione delle risorse sara' un grosso passo avanti. Ovviamente per godersi il titolo al massimo delle sue possiblita' sara' comunque necessario un sistema top... D'altro canto bisogna attendere anche gli upgrade lato win 10, come ha detto giustamente Darrosquall, altrimenti il gioco sara' sempre mezzo azzoppato.

Ah, non so se ci avete fatto caso ma ora e' possibile regolare anche il dettaglio geometrico, aumentandolo finalmente il popup sparisce.

Strano che ti crashi allora, non dovresti neanche saturare la memoria con quelle impostazioni. :confused:
SLI disattivato?

Lo sli è attivo, anche se la seconda gpu dorme. Posso provare a disattivarlo...

Custode
02-05-2016, 12:31
Ribadisco il mio punto di vista:
i problemi più grossi di QB, a mio avviso, non sono legati alla conversione frettolosa imposta. Ci stanno, forse verranno risolti in toto col tempo -a me ha già stupito abbiano risolto il problema dell'upscaling/risoluzione nativa-.

La vera piaga di QB versione PC, il solo ed unico motivo per cui non lo comprerò mai, allo stato attuale, è che non voglio avere nulla a che fare con quella porcata ignominiosa di Winsdows Store.

Solo a leggere quanto scrive il buon Sertopica, mi viene l'orticaria.
Ho avuto ai tempi problemi di download con Uplay e Guardia Cani, ho lanciato tanti di quegli improperi tra reinstallazioni, cancellazioni, ricerche sui forum, giga che sparivano e put****te assortite che non voglio più passarci nemmeno per sbaglio.

Lo store di Windows allo stato attuale è una piaga, magari a qualcuno va bene, ad altri no, io non lo voglio toccare nemmeno col PC di un altro.
Se e quando diventerà una piattaforma all'altezza del 2016, allora, forse, potrò riconsiderare l'idea di comprare QB, anche a 70 Euro -'tacci loro-.

Fantomatico
02-05-2016, 19:08
Purtroppo questo e' quello che succede quando un publisher ti ordina di far uscire su PC un gioco che era fin dagli inizi concepito esclusivamente per XBone, a distanza di pochi mesi dalla pubblicazione. QB e' palesemente confezionato per console, quindi ci vorra' del tempo prima che riadattino l'engine ai PC. Posso soltanto dire che in un mese con questa patch hanno fatto enormi passi in avanti. Ora, come ho gia' scritto, bastera' risolvere i problemi di memoria e la possibilita' di regolare il filtro MSAA che allo stato attuale e' forzato a 4x, e sappiamo tutti quante risorse consumi.

Sono fiducioso, tra qualche patch potrebbe diventare più che godibile come accadde con Batman Arkham Knight.
Non funzionando MSI AB, mi chiedevo: il gioco è molto esigente come risorse hardware?

L'unica incognita, non da poco, è data appunto dallo store...devono apportare miglioramenti anche a quello..

Psycho77
03-05-2016, 16:36
La patch miracolosa da 27 gb.:rotfl:

https://youtu.be/o6MRz4KbdI8

Crysis90
03-05-2016, 18:26
La patch miracolosa da 27 gb.:rotfl:

https://youtu.be/o6MRz4KbdI8

27 Gb di PURA inutilità.
Complimenti Microsoft, andiamo sempre meglio! :O :doh:

Darrosquall
03-05-2016, 19:42
che video cretino, il problema era il microstuttering continuo, e quello non si vede con il numerino del frame rate. Il gioco da mal di testa è diventato giocabile, altro che cose.

Crysis90
03-05-2016, 20:43
che video cretino, il problema era il microstuttering continuo, e quello non si vede con il numerino del frame rate. Il gioco da mal di testa è diventato giocabile, altro che cose.

E i rimanenti 26,90 Gb della Patch a cosa servivano????

Darrosquall
03-05-2016, 21:01
la patch è di 27 giga per colpa di win store, non c'entra nulla remedy...

Psycho77
03-05-2016, 23:32
la patch è di 27 giga per colpa di win store, non c'entra nulla remedy...

Che c'entra il windows store con i 27 gb della patch?:doh:

720p con picchi fino a 31 frame con un i7 6700k e una gtx 980 ti.
Non pensavo che avrei visto mai uno scempio simile,ed è pure un corridoio scriptato.:asd:

https://youtu.be/LT8PFbBvbzc

Oltretutto stuttera pure con 16 gb e gtx 980 ti,andate a 3.50.

https://media.giphy.com/media/lrx180CpjpYu4/giphy.gif

sertopica
04-05-2016, 10:07
Basandomi sulla mia esperienza personale posso dirvi invece che la patch ha apportato numerosissimi miglioramenti. Rispetto alla versione precedente e' un'altra cosa. Ora sta a MS risolvere i problemi di gestione delle risorse su Win 10.

Darrosquall
04-05-2016, 12:59
Basandomi sulla mia esperienza personale posso dirvi invece che la patch ha apportato numerosissimi miglioramenti. Rispetto alla versione precedente e' un'altra cosa. Ora sta a MS risolvere i problemi di gestione delle risorse su Win 10.

beh, chiunque ci giochi lo può asserire, ma la gente vuole solo trollare...

Psycho77
04-05-2016, 20:37
E i rimanenti 26,90 Gb della Patch a cosa servivano????

Per avere il frame cinematografico con una titan x a 1080p.:asd:

https://youtu.be/2MgzCkJeM98

A no,è tutta colpa di windows 10 dove tutti i giochi girano alla perfezione e del windows store che si pappa i giga di patch.:asd:

Sonpazzo
04-05-2016, 20:51
I lamentini escono dalle fottute pareti, dissero su tgm qulche anno fa. Ah no erano i bimbimikia, vabbe più o meno sono simili.

Ziosilvio
05-05-2016, 07:19
I lamentini escono dalle fottute pareti, dissero su tgm qulche anno fa. Ah no erano i bimbimikia, vabbe più o meno sono simili.
I maleducati, invece, escono dal forum per qualche giorno.
Si spera che adoperino il tempo studiando il galateo.

Alastre
05-05-2016, 08:26
Scusate la domanda stupida...come si scarica sta patch?!?

Fantomatico
05-05-2016, 08:53
Scusate la domanda stupida...come si scarica sta patch?!?

Dovrebbe pensarci lo store in automatico!

sertopica
05-05-2016, 09:55
Esatto, se non la scarica apri lo store, clicchi sulla tua immagine profilo ín alto a destra e poi dal menu a tendina clicchi su download e aggiornamenti.

cronos1990
05-05-2016, 11:26
Scusate la domanda stupida...come si scarica sta patch?!?Con un paio di miracoli di San Francesco ed un pellegrinaggio a Lourdes :asd:

Ribadisco il mio punto di vista:
i problemi più grossi di QB, a mio avviso, non sono legati alla conversione frettolosa imposta. Ci stanno, forse verranno risolti in toto col tempo -a me ha già stupito abbiano risolto il problema dell'upscaling/risoluzione nativa-.

La vera piaga di QB versione PC, il solo ed unico motivo per cui non lo comprerò mai, allo stato attuale, è che non voglio avere nulla a che fare con quella porcata ignominiosa di Winsdows Store.

Solo a leggere quanto scrive il buon Sertopica, mi viene l'orticaria.
Ho avuto ai tempi problemi di download con Uplay e Guardia Cani, ho lanciato tanti di quegli improperi tra reinstallazioni, cancellazioni, ricerche sui forum, giga che sparivano e put****te assortite che non voglio più passarci nemmeno per sbaglio.

Lo store di Windows allo stato attuale è una piaga, magari a qualcuno va bene, ad altri no, io non lo voglio toccare nemmeno col PC di un altro.
Se e quando diventerà una piattaforma all'altezza del 2016, allora, forse, potrò riconsiderare l'idea di comprare QB, anche a 70 Euro -'tacci loro-.Siamo in due.

Ti dirò di più: non credo farò mai un singolo acquisto sul Windows Store anche se miracolosamente dovesse diventare il migliore sulla piazza.

Psycho77
05-05-2016, 12:21
Con un paio di miracoli di San Francesco ed un pellegrinaggio a Lourdes :asd:

Siamo in due.

Ti dirò di più: non credo farò mai un singolo acquisto sul Windows Store anche se miracolosamente dovesse diventare il migliore sulla piazza.

Sarò stato fortunato,ma non ho mai avuto problemi con il windows store.
Basta avere l'accortezza di non mettere in pausa il download o addirittura spegnere il pc durante questo.
Il gioco lo dovete scaricare tutto d'un fiato,a costo di lasciare il pc acceso 2 o 3 giorni.

La cosa scandalosa sono i porting da 20 centesimi che ci propinano,non certo il windows store che seppur mal organizzato,non è certo ai livelli pessimi di ottimizzazione dimostrati in quantum fail o gears UE.
16 gb di ram,processori nucleari con gtx titan x che fanno 30 frame a 1080p.
Questo è il vero scandalo,non certo lo store di microlol.

Nessuno mi toglie dalla testa che si siano dati al gaming su pc per screditarlo e boicottarlo per far credere alla gente che xbox one sia potentissima,visto che quantum break,non a caso secondo me,è quasi ingiocabile su pc di gran lunga più performanti di quella scaldapizzette da due soldi........

cronos1990
05-05-2016, 13:04
Sarò stato fortunato,ma non ho mai avuto problemi con il windows store.
Basta avere l'accortezza di non mettere in pausa il download o addirittura spegnere il pc durante questo.
Il gioco lo dovete scaricare tutto d'un fiato,a costo di lasciare il pc acceso 2 o 3 giorni.Eh, ma non è normale che debba tenere il PC acceso 48-72 ore di fila per scaricare un gioco solo perché lo store funziona da cani. Tra l'altro in un lasso di tempo così lungo deve andarti tutto liscio, altrimenti sei punto e a capo... un problema alla linea, un salto di corrente, un aggiornamento di Windows stesso che riavvia il PC (al che partono i bestemmioni che non basta il calendario gregoriano :asd: ), un problema di qualunque tipo software mentre fai altro (perché non credo che per quei 2-3 giorni lo lasci semplicemente acceso). Questo rimanendo nel banale.

E' del tutto fuori dal mondo una cosa del genere. Se il servizio funziona male (malissimo in questo caso) la colpa è di chi lo fornisce, non di chi si deve ingegnare per evitare i problemi che crea. Senza contare tutte le mancanze che ha il servizio, i problemi di gestione del disco, il sistema di aggiornamento dei giochi, i bug che presenta, il sistema di download, la gestione delle cartelle, la chiusura globale offerta dal servizio, le limitazioni reali (già documentate in altri lidi) che offre a TUTTI i videogiochi a prescindere da quale esso sia... devo continuare?

Faccio enorme fatica a trovare uno store in situazioni peggiori. Di sicuro crea una marea di problemi.
Nessuno mi toglie dalla testa che si siano dati al gaming su pc per screditarlo e boicottarlo per far credere alla gente che xbox one sia potentissima,visto che quantum break,non a caso secondo me,è quasi ingiocabile su pc di gran lunga più performanti di quella scaldapizzette da due soldi........Con tutto rispetto, la cosa non ha alcun senso.

Primo perché il vero motivo, a mio avviso, è che vogliono trainare Windows 10 in ogni modo (e le DX12 in seconda battuta), dove guardacaso tra i più reticenti si sono dimostrati i videogiocatori: se tiri fuori giochi acquistabili solo dallo store di Windows 10, "costringi" a passare al nuovo SO anche chi non voleva farlo.

Poi il discorso del boicottaggio fa acqua da tutte le parti.
Prima di tutto creare problemi con una manciata di giochi, 2 per la precisione di cui un "remake", vuol dire colpire si e no lo 0,0qualcosa del mercato (che per il 99% è appannaggio di altre piattaforme). Al tempo stesso, crei una pessima reputazione volontariamente ad un sistema, lo Store di Windows per l'appunto, sul quale Microsoft punta parecchio per monetizzare.
Già solo questo basterebbe a far capire che in ogni caso non gli conviene, senza considerare che nell'ambito generale dell'azienda il reparto console viene dopo tutti gli altri a livello di importanza ed introiti.

XBox poi non è certo in competizione con il PC, ma con PS4, ed è una semplice constatazione di mercato.
QB poteva uscire bene, uscire male (come è successo) o non uscire per nulla: non cambiava una fava negli equilibri del mondo PC. Perché chi gioca su questa piattaforma non lo fa certo per la presenza o meno dei giochi in esclusiva sul Windows Store (se vogliamo trovare una piattaforma che può trainare il grosso del mercato decidendone le sorti, quella è Steam senza SE e senza MA).
E di sicuro se mi boicotti QB su PC, il 99,9% dei giocatori PC risponde come ho fatto io o Custode: non acquisto QB e sopravvivo lo stesso, non è che mi compro la XBox per un singolo gioco.

Che poi scusa: volessi acquistare in ogni caso QB, se fossi stata Microsoft avrei semplicemente tenuto il gioco esclusiva per XBox.
Altrimenti è tutto cervellotico: fanno uscire QB per PC, quindi io che gioco su PC non acquisto XBox perché quel gioco che voglio a tutti i costi lo prendo per il fisso. Poi boicottano il PC per farmi acquistare il gioco su XBox (che poi è tutto da vedere, avendolo già acquistato) quando, se fosse rimasto esclusiva, avrei acquistato il gioco sulla XBox perché lo volevo a tutti i costi. E nel frattempo si rovinano la reputazione dello store.
Cioè, ti rendi conto che non ha alcun senso logico? :asd: Questo, partendo dal presupposto che QB lo volevo in ogni caso (perché in caso contrario, non mi passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di prendere la XBox per quel videogioco, quindi sarei punto e a capo). Io ci vedo solo danni per loro... poi ognuno può essere masochista, se lo ritiene opportuno.

La realtà è molto semplice: hanno voluto imporre le loro idee propinandoci delle situazioni che richiedono scelte obbligate. Lo hanno fatto attraverso un mezzo per loro importante di guadagno, ma che è stato creato con tante mancanze, limitazioni e problemi software di varia natura che colpiscono sia chi sviluppa i videogiochi, sia chi li utilizza quei videogiochi.

In altre parole hanno cercato di ottenere il massimo profitto cercando di investirci il meno possibile (in tutti i sensi). Risultato: un prodotto complessivo che definire "pessimo" è poco.
La mia speranza è che ora passino a ritirare il conto, ovvero che gli utenti decidano in blocco di boicottare questo scempio.

Crysis90
05-05-2016, 22:44
http://multiplayer.it/notizie/167759-quantum-break-neanche-lenorme-patch-da-27-gb-ha-risolto-i-problemi-di-quantum-break-su-pc.html

:rolleyes: :rolleyes:

sertopica
06-05-2016, 09:07
Multiplayer.it, e ho detto tutto. :asd:

Probabilmente non l'hanno neanche visto il video di Digital Foundry ma peraltro i problemi di crash driver sono legati, come Remedy stessa ha affermato, ad un problema della gestione delle risorse di Windows 10, come ho gia' scritto un paio di volte. Credo che i 4-3.5 GB di VRAM della 970 non siano sufficienti a far girare il gioco a dettagli alti, portando alla saturazione della memoria ed eventualmente ad un crash del driver video (che ho avuto anche io giocando ai massimi dettagli a 2k nativi, fortunatamente e' successo solo una volta in uno dei livelli piu' pesanti). Ed in generale, pre patch o post patch, il gioco e' sempre risultato assai stabile. Quindi non consideriamo i test di DF come un testo sacro da venerare, talvolta valgono molto di piu' i test dei singoli utenti.

Ad ogni modo il gioco non e' ancora del tutto rifinito ma ripeto, hanno risolto moltissimi dei problemi che aveva e a parita' di impostazioni e' decisamente piu' fluido se confrontato con la versione precedente. Ad esempio con le schede nvidia hanno corretto il disastroso calo di prestazioni con le luci volumetriche al max, ora risulta fluido anche puntandoci la telecamera; inoltre ora e' giocabile anche al massimo del dettaglio a 2k nativi (con il mio sistema), MA purtroppo la memoria video si satura e comincia a stutterare/scattare passando da un'area ad un'altra, costrigendomi spesso ad attivare/disattivare piu' volte l'upscaling per svuotare la VRAM e tornare ad un framerate accettabile. Di certo i 60 fps me li scordo ma senza patch era ingiocabile nel 90% dei casi.

PS: ho anche appena provato a forzare la res 4k da desktop e a settarla ingame con upscaling attivato, ed e' giocabilissimo, mentre senza patch scattava senza ritegno. Ovviamente i 4k senza upscaling me li scordo, scatta troppo. Questo e' per dimostrare che questa patch ha decisamente migliorato le cose.

Fantomatico
06-05-2016, 11:38
Mi chiedevo, su una config. umana come la mia in firma, volendo i dettagli high, cap a 30 fps, posso tenere l'upscaling off o è imperativo averlo su on?

sertopica
06-05-2016, 11:52
Puoi provare ma dovrai giocare con i dettagli della xbone, ovvero con tutto su medio. A vedersi sara' ancora piacevole ma ti perdi un po' di dettagli per strada...

Comunque, incollo da un mio post su neogaf, questo e' quello che si ottiene con upscaling off e on. Qui pero' i dettagli sono al max.
2k WITH upscaling --> https://vjwira.dm2301.livefilestore.com/y3p807WrrgTnWpDdsfSJWm32dgzbmFlJ5j7Jq52ctWCmzmn2EavNuAAUx6825wTFOhqVluBdVAjpVrQZj8cDrBuHvpjq2rfm8b6PWMbovU0Oy5DcPwuwgAxtc3OhqgOQUUK9yEdN22nHwTPWgmIxvd5JQkk1dH2de2WDzVMRp56RSI/2kupscaling.png?psid=1
2k WITHOUT upscaling --> https://vjwira.dm2301.livefilestore.com/y3pTa-g8TklbydTwVQO70VKpuCM6Vveb75QXS4wUT_RDRznSRig6BWO-4S9BZikNrdWs8SD8ySbZ-0TTfevIjD1o6X7soEbYnfruMRh7ABtwm3-Imqgr0gPOyILQgu_35YDnmUC4Yp-g-oM6ZL5737NlemNcXCDc_dn80sdGekn0SU/2knoupscaling.png?psid=1
4k WITH upscaling --> https://vjwira.dm2301.livefilestore.com/y3paCJ-VgYTdvN2nEcjQB6wiElkzbwL3CYuTBvf3Glz28QHy22CCFoDjNuexbbPUMsMWf2O3FFB9IHncPjgz2hyVjpAKkEYZ_7IkQu-Xy0hcQlA4N5M10UQAb0HY-Yc7js92oE8W7Fmi6F1JfqHB5rFllb4BYnt9QUkXccfjRmwI4Y/4kupscaling.png?psid=1

unkle
06-05-2016, 12:31
Multiplayer.it, e ho detto tutto. :asd:

Probabilmente non l'hanno neanche visto il video di Digital Foundry ma peraltro i problemi di crash driver sono legati, come Remedy stessa ha affermato, ad un problema della gestione delle risorse di Windows 10, come ho gia' scritto un paio di volte. Credo che i 4-3.5 GB di VRAM della 970 non siano sufficienti a far girare il gioco a dettagli alti, portando alla saturazione della memoria ed eventualmente ad un crash del driver video (che ho avuto anche io giocando ai massimi dettagli a 2k nativi, fortunatamente e' successo solo una volta in uno dei livelli piu' pesanti). Ed in generale, pre patch o post patch, il gioco e' sempre risultato assai stabile. Quindi non consideriamo i test di DF come un testo sacro da venerare, talvolta valgono molto di piu' i test dei singoli utenti.

Ad ogni modo il gioco non e' ancora del tutto rifinito ma ripeto, hanno risolto moltissimi dei problemi che aveva e a parita' di impostazioni e' decisamente piu' fluido se confrontato con la versione precedente. Ad esempio con le schede nvidia hanno corretto il disastroso calo di prestazioni con le luci volumetriche al max, ora risulta fluido anche puntandoci la telecamera; inoltre ora e' giocabile anche al massimo del dettaglio a 2k nativi (con il mio sistema), MA purtroppo la memoria video si satura e comincia a stutterare/scattare passando da un'area ad un'altra, costrigendomi spesso ad attivare/disattivare piu' volte l'upscaling per svuotare la VRAM e tornare ad un framerate accettabile. Di certo i 60 fps me li scordo ma senza patch era ingiocabile nel 90% dei casi.

PS: ho anche appena provato a forzare la res 4k da desktop e a settarla ingame con upscaling attivato, ed e' giocabilissimo, mentre senza patch scattava senza ritegno. Ovviamente i 4k senza upscaling me li scordo, scatta troppo. Questo e' per dimostrare che questa patch ha decisamente migliorato le cose.

Inoltre questo dimostra se ce ne fosse ancora bisogno, e purtroppo c'è ancora bisogno, che chi non ha il gioco dovrebbe tacere...

Psycho77
06-05-2016, 12:45
Inoltre questo dimostra se ce ne fosse ancora bisogno, e purtroppo c'è ancora bisogno, che chi non ha il gioco dovrebbe tacere...

Io mi chiedo perchè vi ostinate a difendere l'indifendibile.
Siamo nel 2016,esiste youtube,i forum e molto altro per documentarsi molto prima di procedere all'acquisto.
Ripropongo il video per l'ennesima volta.

Non ci vuole una laurea in informatica per accorgersi che si tratta del peggior porting di sempre,roba che batman AK,seppur con i suoi difetti di frame time variance,gira al triplo del frame rate di quantum break essendo addirittura un open world con fondali distruttibili e physx attivato.:asd:

Ma no poverini,sono i remedy,bisogna difenderli a spada tratta.

The_Silver
06-05-2016, 12:52

Guarda che ne ho lette di tutti i colori anche da chi il gioco ce l'ha eh...

Darrosquall
06-05-2016, 13:06

beh, chi fa clic bait con video dubbi c'è da capirlo, dico su youtube, chi riporta video faziosi(dimostrato ampiamente dalle prove su strada, dire che non è cambiato nulla con la patch è semplicemente una bugia ridicola) come il sacro graal per dimostrare chissà cosa, vorrei capire a che pro.

unkle
06-05-2016, 13:17
Guarda che ne ho lette di tutti i colori anche da chi il gioco ce l'ha eh...

Un conto è dirne a ragione di tutti i colori per tutti i difetti che ha, un'altra cosa invece è dire cose palesemente false, come che la patch da 27GB non ha risolto nulla, invece la patch ha risolto diversi problemi e il titolo si lascia giocare con i dovuti compromessi.
Detto questo il gioco rimane tecnicamente 'na chiavica per chi lo vuole giocare maxato.

Crysis90
06-05-2016, 16:30
Io mi chiedo perchè vi ostinate a difendere l'indifendibile.
Siamo nel 2016,esiste youtube,i forum e molto altro per documentarsi molto prima di procedere all'acquisto.
Ripropongo il video per l'ennesima volta.

Non ci vuole una laurea in informatica per accorgersi che si tratta del peggior porting di sempre,roba che batman AK,seppur con i suoi difetti di frame time variance,gira al triplo del frame rate di quantum break essendo addirittura un open world con fondali distruttibili e physx attivato.:asd:

Ma no poverini,sono i remedy,bisogna difenderli a spada tratta.

Lascia perdere, qui son tutti paladini dell'(in)giustizia. :muro: :rolleyes:
Siamo al masochismo più estremo.

mattxx88
06-05-2016, 17:14
Ma a prescindere dai problemi tecnici, merita o no il titolo? come trama e gameplay, è qualcosa di decente o annoia a morte?

Fantomatico
06-05-2016, 18:19
Puoi provare ma dovrai giocare con i dettagli della xbone, ovvero con tutto su medio. A vedersi sara' ancora piacevole ma ti perdi un po' di dettagli per strada...

Comunque, incollo da un mio post su neogaf, questo e' quello che si ottiene con upscaling off e on. Qui pero' i dettagli sono al max.
2k WITH upscaling --> https://vjwira.dm2301.livefilestore.com/y3p807WrrgTnWpDdsfSJWm32dgzbmFlJ5j7Jq52ctWCmzmn2EavNuAAUx6825wTFOhqVluBdVAjpVrQZj8cDrBuHvpjq2rfm8b6PWMbovU0Oy5DcPwuwgAxtc3OhqgOQUUK9yEdN22nHwTPWgmIxvd5JQkk1dH2de2WDzVMRp56RSI/2kupscaling.png?psid=1
2k WITHOUT upscaling --> https://vjwira.dm2301.livefilestore.com/y3pTa-g8TklbydTwVQO70VKpuCM6Vveb75QXS4wUT_RDRznSRig6BWO-4S9BZikNrdWs8SD8ySbZ-0TTfevIjD1o6X7soEbYnfruMRh7ABtwm3-Imqgr0gPOyILQgu_35YDnmUC4Yp-g-oM6ZL5737NlemNcXCDc_dn80sdGekn0SU/2knoupscaling.png?psid=1
4k WITH upscaling --> https://vjwira.dm2301.livefilestore.com/y3paCJ-VgYTdvN2nEcjQB6wiElkzbwL3CYuTBvf3Glz28QHy22CCFoDjNuexbbPUMsMWf2O3FFB9IHncPjgz2hyVjpAKkEYZ_7IkQu-Xy0hcQlA4N5M10UQAb0HY-Yc7js92oE8W7Fmi6F1JfqHB5rFllb4BYnt9QUkXccfjRmwI4Y/4kupscaling.png?psid=1

Sì, cambia la definizione dell' immagine praticamente...decisamente più pulita e si notano maggiori dettagli tipo nelle zone colpite dai riflessi..se non erro... comunque essendo che gioco a 1080p, e giocando con gli occhiali :fagiano: , non ho certo una vista da falco da notare certe piccolezze durante il gioco, potrei tenere benissimo l'upscaling ON.

Ma fammi capire Ser...tutto ALTO, cap a 30 fps, non sarebbero fissi manco con la mia vga? (Che equivale alla 7970 liscia)
Se è così allora è anche peggio di Batman Arkham Knight...

Darrosquall
06-05-2016, 19:41
Ma a prescindere dai problemi tecnici, merita o no il titolo? come trama e gameplay, è qualcosa di decente o annoia a morte?

io ho giocato e finito i primi due atti, l'ho messo in pausa perché ho iniziato life is strange e voglio vedere con l'update di maggio windows se posso spingerlo a 60 fps con dettagli quasi su ultra :D

E' un gioco in cui c'è molto da leggere, dove gli scontri sono pochi ma tutti ben costruiti, non sono ripetitivi e ci sono sempre situazioni nuove.

A differenza di altri TPS con cover system, qua se stai fermo muori, devi usare i poteri a tua disposizione per uscirne vivo. E' qualcosa di alternativo per davvero.

Come storia e setting è molto buono, ma non aspettarti Alan Wake, non c'è lo stesso clima di quel capolavoro.

Resta un gioco da giocare assolutamente.

mattxx88
06-05-2016, 20:33
io ho giocato e finito i primi due atti, l'ho messo in pausa perché ho iniziato life is strange e voglio vedere con l'update di maggio windows se posso spingerlo a 60 fps con dettagli quasi su ultra :D

E' un gioco in cui c'è molto da leggere, dove gli scontri sono pochi ma tutti ben costruiti, non sono ripetitivi e ci sono sempre situazioni nuove.

A differenza di altri TPS con cover system, qua se stai fermo muori, devi usare i poteri a tua disposizione per uscirne vivo. E' qualcosa di alternativo per davvero.

Come storia e setting è molto buono, ma non aspettarti Alan Wake, non c'è lo stesso clima di quel capolavoro.

Resta un gioco da giocare assolutamente.
ti ringrazio :)
se il gioco merita, sono uno che tendenzialmente cerca di "sorvolare" sui difetti tecnici

Alekos Panagulis
08-05-2016, 08:28
Ragazzi è possibile modificare la difficoltà durante la partita o prima di iniziare la sessione di gioco?

Darrosquall
08-05-2016, 09:19
Ragazzi è possibile modificare la difficoltà durante la partita o prima di iniziare la sessione di gioco?

puoi rigiocare i singoli segmenti cambiando difficoltà, perciò sì.

sertopica
08-05-2016, 09:33
ti ringrazio :)
se il gioco merita, sono uno che tendenzialmente cerca di "sorvolare" sui difetti tecnici

Merita eccome, me lo sono gustato in una settimana e sinceramente, come capita con tutti i bei giochi, non volevo che finisse mai... :D

Alekos Panagulis
08-05-2016, 10:30
puoi rigiocare i singoli segmenti cambiando difficoltà, perciò sì.
Ma se faccio un segmento nuovo devo farlo per forza alla difficoltà che ho scelto all'inizio della partita?

sertopica
08-05-2016, 10:32
^ No, vaí in sequenza temporale e selezioni quel livello modificando la difficolta' prima di iniziare il caricamento, tuttavia devi aver completato quel livello per rigiocarlo a difficolta' differente.

Darrosquall
08-05-2016, 10:36
ah, non lo sapevo, va beh male che vada si riparte da quello prima ancora.

sertopica
08-05-2016, 10:59
Non sono sicuro cmq, forse bisogna soltanto aver sbloccato il livello e non averlo completato per rigiocarlo a difficolta' differente. :D

Alekos Panagulis
08-05-2016, 11:21
Grazie proverò.

fluke81
08-05-2016, 21:43
È cosi necessario guardarsi i filmati?

sertopica
09-05-2016, 09:25
Beh, essendo parte integrante della trama, si.

mimi8384
10-05-2016, 12:30
i filmati non è possibile scaricarli a parte? perchè nonostante la qualità sia elevata scoccia vederli scattare.

sertopica
10-05-2016, 12:52
No, decisione di MS, sono scaricabili solo su xbone.

sertopica
10-05-2016, 14:54
Piccolo up: https://blogs.msdn.microsoft.com/directx/2016/05/10/unlocked-frame-rate-and-more-now-enabled-for-uwp/?linkId=24319396

Fantomatico
10-05-2016, 18:03
Piccolo up: https://blogs.msdn.microsoft.com/directx/2016/05/10/unlocked-frame-rate-and-more-now-enabled-for-uwp/?linkId=24319396

Bene...

Chiedo a te Ser ma può rispondermi chi vuole: si sa niente riguardo al supporto di utility come MSI AB? Se la si volesse usare, servirà una nuova versione o è Microsoft che deve aggiornarsi?

sertopica
10-05-2016, 19:05
E' MS a dover aggiornare le UWA, altrimenti non si esce da questa situazione.

Comunque il gioco dopo questo aggiornamento di windows gira, come previsto, tale e quale a prima. Serve un update da parte dei Remedy.

Fantomatico
10-05-2016, 22:56
E' MS a dover aggiornare le UWA, altrimenti non si esce da questa situazione.

Comunque il gioco dopo questo aggiornamento di windows gira, come previsto, tale e quale a prima. Serve un update da parte dei Remedy.

Capito... sono molto invogliato dal gioco, ma cerco di attendere... io spesso ho ceduto ai day one e simili, ma in questo caso attendo... come accadde con Batman AK...aspetto almeno che si arrivi a estate inoltrata, con 2-3 patch rilasciate, e spero di gustarmelo al meglio.

Darrosquall
11-05-2016, 06:55
Quindi non hanno risolto i problemi di memoria video?

sertopica
11-05-2016, 08:07
^ Ahime' no, perlomeno sul mio sistema va uguale a prima, se non peggio talvolta... Per esempio il trucchetto che usavo per svuotare la memoria video (attivare/disattivare l'upscaling) ora e' meno efficace ed inoltre mi sembra che vada piu' lento anche con l'upscaling... Ma sto gioco fa un po' come gli pare. :stordita:
Capito... sono molto invogliato dal gioco, ma cerco di attendere... io spesso ho ceduto ai day one e simili, ma in questo caso attendo... come accadde con Batman AK...aspetto almeno che si arrivi a estate inoltrata, con 2-3 patch rilasciate, e spero di gustarmelo al meglio.
Esatto, questa resta la scelta migliore.

Darrosquall
15-05-2016, 22:24
L'ho lanciato al volo questa sera, ancora la patch non c'è, ho fatto un paio di scontri ed è burrosissimo, l'unico accorgimento è mettere le luci volumetriche su medio, il resto tutto ad ultra (tolgo la grana cinematografica per gusto personale e l'aa che tanto neanche si vede).

A questo punto aspetto giusto per curiosità la patch che lo allinea con l'aggiornamento di win10,casomai c'è il miracolo dietro porta e si può giocare senza upscaling, non si sa mai.

Finalmente comunque non tentenna e sono 60 belli e pcisti :asd:

Kaio2
15-05-2016, 22:31
Ce l'ho parcheggiato sull'ssd, è diventato giocabile??

Darrosquall
15-05-2016, 22:34
Decisamente sì come detto.

Kaio2
15-05-2016, 22:38
Decisamente sì come detto.

Grazie.

ashan
15-05-2016, 23:40
Quindi ora manca solo la patch che faccia abbassare il prezzo :p

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Custode
16-05-2016, 12:31

Epic win :D

majinbu7
16-05-2016, 14:30

Fantomatico
16-05-2016, 19:40
http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-state-of-the-game-updated-28-4-2016

"Render technique and resolution on Windows 10
The Windows 10 version of Quantum Break uses the same reconstruction method as on Xbox One. If your resolution is set to 1080p, the game temporally reconstructs the image (except UI) from four 720p buffers rendered with 4xMSAA, just like on Xbox One. Engine assigns input geometry samples from 4xMSAA rendering into shaded clusters in order to maximize covered geometry while keeping the performance on acceptable level by reducing expensive shaded samples. When you change the resolution, the buffers used to construct the image are always 2/3rds of the set resolution, i.e. in 2560x1440 they would be 1706x960.
Added 3.5.2016: Added option to disable 4xMSAA upscaling in the Windows 10 version Title Update released 30.4.2016."

Le ultime 2 righe..era stato già fatto presente? Non lo sapevo! :eek:

Si può quindi giocare a 1080p, ad esempio, senza msaa 4x attivo?

Avevo capito che c'era l'opzione dei 720p upscalati con msaa 4x attivo, oppure upscaling off ma sempre con msaa 4x di base...quanto sopra smentisce riportando che si può togliere il msaa finalmente.

sertopica
16-05-2016, 20:26
^ Posso dirti che l'MSAA resta eccome, ed anche con upscaling disattivato la ricostruzione temporale e' ancora li'.

PS: news dal forum Remedy
Lauri posted this in the other thread, but we are working on the third patch for the Windows 10 version to support the latest UWP features such as disabling V-sync and allowing the use of G-Sync and FreeSync. Currently a CPU with minimum support of SSE 4.2 is required to run Quantum Break, but we're hoping to have a solution in the patch to make the game run on older CPUs such as Phenom (and likely simultaneously causing the performance to take a hit).

We have a team working on supporting QB Win10 every day and working on updates, so while we might not say something every day, rest assured, we are working on this stuff.

http://community.remedygames.com/forum/games/quantum-break/261576-quantum-break-state-of-the-game-updated-28-4-2016/page22

Fantomatico
17-05-2016, 12:18
Ok bene....

Qualcuno ha visto a 1080p, con upscaling attivo, a quanto ammontano le risorse usate? Chiedo per sfizio mio....cpu, ram e v-ram vengono utilizzate in modo massiccio?

Darrosquall
17-05-2016, 13:00
Boh, forse aspetto lo stesso, però ho chiesto su twitter e no https://twitter.com/RiotRMD/status/732437072917766144

nessuna ottimizzazione specifica per la 970, e verosimilmente nessun vantaggio di performance senza l'upscaling off. Che rimettendolo su, trovo veramente insopportabile, bisogna abituarsi, allontanarsi dal monitor, dio che fastidio.

sertopica
17-05-2016, 13:36
Bello.

NO! :asd:

Darrosquall
17-05-2016, 13:45
E' un PR che non lascia false speranze, al contrario di quell'imbecille di momot per The Witcher 3 :asd:

sertopica
17-05-2016, 14:46
Si dai, almeno e' sincero. Cio' non toglie che possano migliorarlo ulteriormente...

Darrosquall
17-05-2016, 19:07
Avoglia se c'è margine, ma pazienza, ormai è andata mi sa, me lo gioco così e bafanculo, stando a distanza :asd:

Fantomatico
18-05-2016, 11:52
Ragazzi, so che nessuno qui dentro ha la "sfera di cristallo" per sapermi rispondere in modo assoluto :D , ma se qualcuno di voi ha sperimentato Batman AK, patchato, saprebbe dirmi se al momento con i dovuti compromessi Quantum Break gli è simile, o è perfino peggio?

Avrei intenzione di acquistarlo fra 1 mesetto o poco dopo, di impostarlo a 1080p upscaling on, tutto alto e cap a 30 fps. Con il cap a 30 fps e le impostazioni quasi tutte su alto, con Batman riuscivo a tenere i 30 fissi perfino con un uso gpu sotto la media. Volevo capire se Quantum Break è messo così male a tal punto che pur facendo compromessi rischio di perdere i 30 fps...

Darrosquall
18-05-2016, 12:40
Coi 30 non hai problemi a dettagli xbox one secondo me, Batman comunque no, io non lo farei il parallelo, visto che da peggior Batman di sempre su PC, è diventato il Batman più ottimizzato di sempre, gira pure meglio dei vecchi a parità di gen gpu :asd:

Fantomatico
18-05-2016, 13:35
Coi 30 non hai problemi a dettagli xbox one secondo me, Batman comunque no, io non lo farei il parallelo, visto che da peggior Batman di sempre su PC, è diventato il Batman più ottimizzato di sempre, gira pure meglio dei vecchi a parità di gen gpu :asd:

Ahaha addirittura...:)

Dettagli xboxone sarebbero medi, mi era stato detto... perdo davvero tanto da ultra secondo voi? Per quello pensavo ad high.

Alekos Panagulis
24-05-2016, 16:26
Ho ripreso il gioco dopo averlo lasciato per i troppi crash. Sono nella fase in cui

incontro Beth dopo la mega sparatoria nel punto zero. Beth si lamenta di averle lasciato l'attivista a cui fare la babysitter, e quest'ultima le risponde "stronza"
Ogni volta il gioco si chiude e torno al desktop. Maledetti stronzi ignoranti che lavorano in Microsoft.

Come posso risolvere?

alexxx19
26-05-2016, 09:06
comunque peccato per l' ottimizzazione penosa altrimenti secondo me il gioco meriterebbe veramente molto
sono al 4° atto e mi piace, soprattutto l' interazione con la serie tv, a mio parere davvero ben fatta :O

sertopica
01-06-2016, 08:48
Terzo update disponibile.

Alekos Panagulis
01-06-2016, 09:44
Terzo update disponibile.

Quanto sarà, 100 giga? :asd:

Support for disabling V-sync which will allow users to take advantage of G-Sync or FreeSync
Fixed an issue with game controllers not working correctly on some configurations
General fixes
In response to requests from fans, we have removed SSE4.2, SSE4.1, SSSE3 limitation, which will enable “Quantum Break” on Windows 10 to run on unsupported, below minimum spec hardware. However,Quantum Break is not designed to run on older or unsupported hardware, and we strongly encourage you ensure your PC meets the necessary system requirements before purchasing or playing “Quantum Break” on Windows 10

Darrosquall
01-06-2016, 13:19
ma dxtory mi funziona nel menù ma quando vado in gioco sparisce, perché? :fagiano: provato pure action, non funziona.

sertopica
02-06-2016, 11:37
Vero, se si disabilita il vsync ingame dxtory non va piu'. Bah... :asd:

Comunque hanno fixato parzialmente la saturazione della memoria con upscaling disattivato, ora non mi tocca piu' abilitarlo e disabilitarlo nuovamente per ritornare alle performance consuete (in ogni caso piuttosto deludenti :D ).

Darrosquall
02-06-2016, 12:15
Vero, se si disabilita il vsync ingame dxtory non va piu'. Bah... :asd:

Comunque hanno fixato parzialmente la saturazione della memoria con upscaling disattivato, ora non mi tocca piu' abilitarlo e disabilitarlo nuovamente per ritornare alle performance consuete (in ogni caso piuttosto deludenti :D ).

LOL, era quello :asd: niente, bisogna giocare con vsync on, off mi peggiora pure le performance :asd:

Comunque confermo, 60 fps fissi con tutto ad ultra tranne l'illuminazione volumetrica a medio, poi disattivo pure la grain film e l'AA, che secondo me non cambia nulla se è attivo o meno :asd:

Senza upscaling invece potrei giocare a 30 fissi sempre con gli stessi settings, ma sono 30 brutti, scattosino, molto più di qualsiasi gioco su console...

Psycho77
02-06-2016, 14:41
Da ritirare dal commercio istant.:doh:

https://youtu.be/-me8HuxYJXU

Darrosquall
02-06-2016, 17:58
No, io ci sto giocando e sono felice di farlo, senza comprarmi una xbox one. :) tu con la 1080 puoi benchare con altri giochi, stai sereno che questo lo lasciamo sul mercato. Anche perché basta rinunciare a qualche opzione grafica che non fa differenza a livello visivo, roba che devi affiancare gli screens per vedere cos'è cambiato.

L'upscaling off lo hanno messo dopo e probabilmente è stato un errore, visto che per come hanno strutturato l'engine, dubito che sarà mai utilizzabile, non si scavalcano problemi del genere con la forza bruta.

The_Silver
02-06-2016, 18:49
No, io ci sto giocando e sono felice di farlo, senza comprarmi una xbox one. :) tu con la 1080 puoi benchare con altri giochi, stai sereno che questo lo lasciamo sul mercato. Anche perché basta rinunciare a qualche opzione grafica che non fa differenza a livello visivo, roba che devi affiancare gli screens per vedere cos'è cambiato.

L'upscaling off lo hanno messo dopo e probabilmente è stato un errore, visto che per come hanno strutturato l'engine, dubito che sarà mai utilizzabile, non si scavalcano problemi del genere con la forza bruta.

Si ma stai dicendo che "basta rinunciare a qualche opzione" con la scheda di fascia alta che hai, insomma per me suona fin troppo generoso come discorso poichè è comunque un porting pessimo, forse peggiore anche di Batman AK.
Certe affermazioni riguardo il comparto tecnico della versione PC di QB sono estreme è vero, ma ahimè la realtà ci va abbastanza vicino.

Psycho77
02-06-2016, 20:33
Si ma stai dicendo che "basta rinunciare a qualche opzione" con la scheda di fascia alta che hai, insomma per me suona fin troppo generoso come discorso poichè è comunque un porting pessimo, forse peggiore anche di Batman AK.
Certe affermazioni riguardo il comparto tecnico della versione PC di QB sono estreme è vero, ma ahimè la realtà ci va abbastanza vicino.

Quantum break è il peggior porting di sempre,senza se e senza ma.
Batman ak ad oggi è un gioiello confronto al lavoro dei remedy.

https://youtu.be/ZhPaTsDl_Lk

Uno è un corridoio vuoto che gira a 1080p e 30 frame,anche in situazioni dove non c'è nessun pg nemico a schermo,l'altro è un open world che gira a 1440p e 90 frame sulla stessa configurazione.
Cioè ma scherziamo?:asd:

Darrosquall
02-06-2016, 21:28

guarda, parliamo con gli screen sennò non ci si capisce :D

http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0fnykf.png medio

http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-08oy5j.png ultra

Per carità, cambia, ma sono anche 10 15 frame, e il gioco anziché andare a 60 va a 40 45.

Per il resto senza upscaling il gioco graficamente sarebbe incredibile(è bellissimo lo stesso), ma sperare ulteriore ottimizzazione su questo fronte mi sembra inutile, l'engine non era pensato per venir su su PC.

Sulle config medie non credo giri così male, non scala verso l'alto, quindi l'enthusiast PC gamers stanno a piagne.

Ma l'abbiamo capita l'antifona, possono andare su un altro benchmark e divertirsi. Il gioco è fantastico e non merita questo trattamento. E insisto, gira a 60 fps con piccoli accorgimenti che influiscono pochissimo sulla resa, upscaling a parte.

The_Silver
02-06-2016, 22:08
guarda, parliamo con gli screen sennò non ci si capisce :D

http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-0fnykf.png medio

http://abload.de/image.php?img=quantumbreak2016-06-08oy5j.png ultra

Per carità, cambia, ma sono anche 10 15 frame, e il gioco anziché andare a 60 va a 40 45.

Per il resto senza upscaling il gioco graficamente sarebbe incredibile(è bellissimo lo stesso), ma sperare ulteriore ottimizzazione su questo fronte mi sembra inutile, l'engine non era pensato per venir su su PC.

Sulle config medie non credo giri così male, non scala verso l'alto, quindi l'enthusiast PC gamers stanno a piagne.

Ma l'abbiamo capita l'antifona, possono andare su un altro benchmark e divertirsi. Il gioco è fantastico e non merita questo trattamento. E insisto, gira a 60 fps con piccoli accorgimenti che influiscono pochissimo sulla resa, upscaling a parte.

Vabbè allora non c'è nient'altro su cui discutere, è come con quella gente che appena uscito Batman AK diceva comunque che andava bene, ci meritiamo questi aborti evidentemente.

Darrosquall
02-06-2016, 22:48
Vabbè allora non c'è nient'altro su cui discutere, è come con quella gente che appena uscito Batman AK diceva comunque che andava bene, ci meritiamo questi aborti evidentemente.

Io ci gioco a 60 fps e tanto mi basta, riesco a sopravvivere anche con l'illuminazione volumetrica a medio e non ad ultra. A me sembra che molti giocatori PC spendono molto in hardware e molto poco in software, va a finire che si ignora un ottimo gioco perché un setting grafico va disattivato. La follia. O si ignora o si continua a trollare che è ancora peggio...

The_Silver
02-06-2016, 22:55
Io ci gioco a 60 fps e tanto mi basta, riesco a sopravvivere anche con l'illuminazione volumetrica a medio e non ad ultra. A me sembra che molti giocatori PC spendono molto in hardware e molto poco in software, va a finire che si ignora un ottimo gioco perché un setting grafico va disattivato. La follia. O si ignora o si continua a trollare che è ancora peggio...

In effetti con certa gente non si capisce bene se sta trollando oppure è solo folle...

Darrosquall
05-06-2016, 18:19
Finito. Il counter ore su win store non c'è, ma ad occhio credo 12 15 ore, considerando che tra venerdì e domenica l'ho spolpato.

Percentuale di completamente 98 per cento, ho giusto mancato un potenziamento e qualche documento, per il resto l'ho spazzolato.

Confermo quanto di buono già detto, è una killer application per one in ambito console, un acquisto quasi obbligato su PC nonostante la peggiore conversione che ricordi a memoria, peggio solo GTA 4, roba che alla fine ho capito che la roba PC non è stata completamente testata e ho lasciato tutto a medium per avere 60 fissi in ogni situazione.

Per quanto riguarda la serie TV mi ha intrattenuto e credo che l'avrei seguita anche fuori dall'ottica videogioco, nonostante la natura low budget e qualche cazzatella di troppo, sono sempre piacevoli le storie sui viaggi nel tempo.

La commistione cinema videogioco è una cosa bellissima che a me è sempre piaciuta fin dalle avventure grafiche di Gabriel Knight,è qualcosa che dona un tocco in più all'esperienza, non sono per niente d'accordo con il simpatico Angry Joe, che qui ha preso un granchio mi sa.

Sparatorie d'alta scuola, uso dei poteri che trasforma un TPS ordinario in qualcosa di più e originale, ritmo bilanciato, non sostenuto, ma io preferisco decisamente così, che ondate e ondate di nemici da sparacchiare.

Remedy per me si conferma veramente al TOP del genere e i suoi giochi hanno sempre una marcia in più.

PS: a margine, il peggior boss finale che io ricordi, di sempre credo, roba che mi ha fatto pentire di averci buttato un'ora a provarci ad hard, alla fine ho switchato a facile e tanti saluti. Una roba senza senso che obbliga a muoversi sempre in giro girotondo e che ti fa scontrare con i limiti della cover che hanno pensato i finnici. Che poi sarebbe pure andata liscia se non ci fosse stato il corazzato che devi perderci un po' di tempo e non puoi buttar giù con "l'esecuzione". Una roba veramente marcia, orrenda, pensavo che il fondo fosse il boss finale di uncharted 2, invece no, qua molto peggio.

sertopica
05-06-2016, 18:49
cut

PS: a margine, il peggior boss finale che io ricordi, di sempre credo, roba che mi ha fatto pentire di averci buttato un'ora a provarci ad hard, alla fine ho switchato a facile e tanti saluti. Una roba senza senso che obbliga a muoversi sempre in giro girotondo e che ti fa scontrare con i limiti della cover che hanno pensato i finnici. Che poi sarebbe pure andata liscia se non ci fosse stato il corazzato che devi perderci un po' di tempo e non puoi buttar giù con "l'esecuzione". Una roba veramente marcia, orrenda, pensavo che il fondo fosse il boss finale di uncharted 2, invece no, qua molto peggio.
Quoto tutto, ed in particolare questa parte, fastidiosissimo poi il fatto che partisse ad ogni reload la cutscene. Avro' ascoltato quel "Better not Jack!" una ventina di volte. :asd: Ad ogni modo una volta capito come muoversi nell'area lo scontro risulta parecchio semplice, e per quanto riguarda il corazzato basta farlo incastrare da qualche parte e buttarlo giu' dalla distanza. :D

Kaio2
05-06-2016, 18:50
Scusate ma un modo per vedere gli fps e relative info? AB non funziona con questo gioco li mortacci! :muro:

Darrosquall
05-06-2016, 19:58
Quoto tutto, ed in particolare questa parte, fastidiosissimo poi il fatto che partisse ad ogni reload la cutscene. Avro' ascoltato quel "Better not Jack!" una ventina di volte. :asd: Ad ogni modo una volta capito come muoversi nell'area lo scontro risulta parecchio semplice, e per quanto riguarda il corazzato basta farlo incastrare da qualche parte e buttarlo giu' dalla distanza. :D

Lo avevo finito, ma mi sono distratto e mi sono fatto ammazzare dalla seconda ondata di fiammate, ho rosikato abbomba :asd:

Scusate ma un modo per vedere gli fps e relative info? AB non funziona con questo gioco li mortacci! :muro:

dxtory funziona se giochi con vsync attivo :asd: con la 970 comunque c'è poco da fare magie, ho giocato ad ultra per 3 atti, poi ad un certo punto gli "strappi" sono diventati così frequenti che mi sono rotto le palle e ho impostato a medium. A medium con upscaling off il gioco gira sui 40 frame e non da strappi, ma ho preferito i 60 attivandolo. Le opzioni "extra" della versione PC invece secondo me non sono state testate, perché è roba gestibile senza tanti problemi imho, a parte l'illuminazione volumetrica che è complesso come effetto. Ma niente, è ottimizzato molto bene a medio, oltre secondo me non hanno proprio testato.

carulli
15-06-2016, 10:30
Lo avevo finito, ma mi sono distratto e mi sono fatto ammazzare dalla seconda ondata di fiammate, ho rosikato abbomba :asd:

dxtory funziona se giochi con vsync attivo :asd: con la 970 comunque c'è poco da fare magie, ho giocato ad ultra per 3 atti, poi ad un certo punto gli "strappi" sono diventati così frequenti che mi sono rotto le palle e ho impostato a medium. A medium con upscaling off il gioco gira sui 40 frame e non da strappi, ma ho preferito i 60 attivandolo. Le opzioni "extra" della versione PC invece secondo me non sono state testate, perché è roba gestibile senza tanti problemi imho, a parte l'illuminazione volumetrica che è complesso come effetto. Ma niente, è ottimizzato molto bene a medio, oltre secondo me non hanno proprio testato.io ho provato con vsync attivo e con la 1080 faccio 15/19 fps :muro: ....naturalmente col gsync e' tutt'altra storia , gira perfettamente anche se non si puo' verificare a quanti fps perche' dxtory come hai gia' detto non funziona col vsync disattivato....

Fantomatico
15-06-2016, 13:22
Secondo voi, col pc in firma, a 1080p upscaling on, qualità alta, lock a 30 fps, no antialiasing, riesco ad avere una fluidità fissa? (Non che vada dai 20 ai 30 per capirci)

Perché sto decidendo di acquistarlo per questo periodo.

Darrosquall
15-06-2016, 13:50
Secondo voi, col pc in firma, a 1080p upscaling on, qualità alta, lock a 30 fps, no antialiasing, riesco ad avere una fluidità fissa? (Non che vada dai 20 ai 30 per capirci)

Perché sto decidendo di acquistarlo per questo periodo.

vedi che tra medium e high cambia molto poco, a livello di frame tanto. I setting killer comunque sono le luci volumetriche e gli "effects", soprattutto per la distorsione temporale. Poi il resto lo puoi pure pompare, io le texture le tenevo ad ultra.

E' prevista un ulteriore patch su PC che è relativa alle performance, guarda qualche video su youtube e vedi come gira con la 7950, in linea di massima comunque gira meglio con AMD che con NVidia, quindi non dovresti avere problemi.

Fantomatico
16-06-2016, 09:02
vedi che tra medium e high cambia molto poco, a livello di frame tanto. I setting killer comunque sono le luci volumetriche e gli "effects", soprattutto per la distorsione temporale. Poi il resto lo puoi pure pompare, io le texture le tenevo ad ultra.

E' prevista un ulteriore patch su PC che è relativa alle performance, guarda qualche video su youtube e vedi come gira con la 7950, in linea di massima comunque gira meglio con AMD che con NVidia, quindi non dovresti avere problemi.

Capisco. Allora casomai aspetto un' altra patch...

Su xboxone gira a medio suppongo, vero?

Darrosquall
16-06-2016, 14:33
sì, la versione one è la media PC.

Fantomatico
16-06-2016, 15:17
sì, la versione one è la media PC.

Avevo letto di problemi col cap a 30 fps (in termini di percezione di fluidità) e di sequenze filmate che avevano microscatti, perlomeno hanno risolto 'ste cose?

Darrosquall
16-06-2016, 15:31
Te l'ho detto, alla fine l'ho giocato a medium a 60 frame burrosi, il problemi di frame pacing li han risolti già con la prima patch dopo una settimana, adesso sto aspettando questa nuova, vediamo quando arriva :asd: , per il secondo giro.

Gioco meraviglioso :cry:

Fantomatico
16-06-2016, 15:37
Ok dai lo prendo...xD Spero di non pentirmene haha.

sertopica
16-06-2016, 16:16
Se non metti tutto al max potrai giocarlo, tranquillo. 1080p medio qualcosa su alto, upscaling attivo... In pratica la versione One. :D

Fantomatico
16-06-2016, 18:31
Se non metti tutto al max potrai giocarlo, tranquillo. 1080p medio qualcosa su alto, upscaling attivo... In pratica la versione One. :D

Bene...cmq se è vero che cambia poco da Ultra, amen....

Lo sto scaricando. ;)

Ho da poco ampliato la ram di sistema, mi chiedevo se aggiornare la vga in questi mesi...ma non ne vedo ancora la necessità reale... giochi recenti come Quantum Break e Homefront the revolution hanno prestazioni mediocri anche su gpu potenti (se maxati, intendo).

Fantomatico
17-06-2016, 08:18
Oggi dovrei riuscire a giocarci. Mi chiedevo, le altre opzioni video (texture, livello di geometrie, global illumination) posso provarle su high?

Darrosquall
17-06-2016, 13:26
beh cambiare in corso è veloce, installa dxtory così monitori il frame rate ricordati di tenere attivato il vsync sennò non funziona :asd: prova, ricordati però che luci ed effetti, assolutamente a medio.

fraquar
17-06-2016, 13:41
Te l'ho detto, alla fine l'ho giocato a medium a 60 frame burrosi, il problemi di frame pacing li han risolti già con la prima patch dopo una settimana, adesso sto aspettando questa nuova, vediamo quando arriva :asd: , per il secondo giro.

Gioco meraviglioso :cry:

Devo ammettere che non lo avrei mai comprato ma siccome me lo hanno regalato beh, raramente avevo giocato ad un gioco così bello.
Leggo che ha venduto molto poco e non me ne capacito.
Probabilmente sono tutti stati abbindolati COME ME da review e siti di marketing pro concorrenza.

Necroticism
17-06-2016, 14:14
Devo ammettere che non lo avrei mai comprato ma siccome me lo hanno regalato beh, raramente avevo giocato ad un gioco così bello.
Leggo che ha venduto molto poco e non me ne capacito.
Probabilmente sono tutti stati abbindolati COME ME da review e siti di marketing pro concorrenza.

Un gioco PC venduto a 70€ (!!!), con grossi problemi di performance, esclusiva di uno store che fa pietà? Accidenti, non mi spiego proprio come mai abbia floppato. Credo che molti non sappiano nemmeno che il gioco è uscito, dato che non è su Steam.

fraquar
17-06-2016, 14:32
Un gioco PC venduto a 70€ (!!!), con grossi problemi di performance, esclusiva di uno store che fa pietà? Accidenti, non mi spiego proprio come mai abbia floppato. Credo che molti non sappiano nemmeno che il gioco è uscito, dato che non è su Steam.

Me lo hanno regalato quindi non mi interessa il prezzo.
Performance per me nella norma. Non è certo un disastro come Ark o Star Citizen o Batman al D1.
Ci si accontenta dei giochi a 30 fps normalmente e questo è una merda perché non tiene i 60? E' un bellissimo gioco anche a 50fps.
Sullo store nulla da dire, c'è poca roba.

Fantomatico
17-06-2016, 18:54
EDIT: Scaricato e installato.

Fantomatico
17-06-2016, 21:23
Ho iniziato il gioco per poco solo per impostarlo al meglio, tecnicamente. Ho provato giusto la zona iniziale all' entrata del campus, per cui devo aspettare di andare avanti per aggiornare le mie impressioni, domani lo farò.

Sono andato per gradi, con tutto su medio e upscaling on stavo sui 55-60 fps a gioco appena iniziato. Ho lasciato luci volumetriche, riflessi ed effetti su medio, mettendo il resto su elevato, antialiasing on, no film grain. Così sembra oscillare dai 40 ai 60 fps... sto decidendo se cappare a 30, o lasciarlo libero... francamente a livello visivo in movimento si nota la mancanza di pulizia data dal 720p upscalato anziché il 1080p nativo...l'ho notato non poco. Mi ha anche un po' lasciato insoddisfatto vedere tutto questo blur, aliasing sui bordi dei personaggi, capelli non renderizzati al meglio (si vedono delle ombre e probabilmente solo su ultra rendono perfettamente?) e una sensazione di gioco " in via di caricamento" continuo con fps ballerini...sarei tentato di metterlo a 30. Comunque l'impronta console è spiazzante, si intravede un sacco...proprio nella mancanza di cura nella pulizia visiva e in prestazioni altalenanti... fino ad ora reputo preferibile l'esperienza di Batman Arkham Knight, dopo 2 patch mi girava in tutt'altro modo e la resa visiva era pulita... calava nelle scene con la Batmobile, ma erano ricche di particellari e ricordiamoci parliamo di un free roaming...

Darrosquall
17-06-2016, 21:26
Non impazzire, lascia a medio e goditelo a 60 frame, ne guadagna un botto il gioco, te lo dice chi è un po' andato dietro a tutti i setting di volta in volta durante il gioco :asd: sulla pulizia sì, è sporchissimo, ti ci abitui dopo un po' :asd:

Fantomatico
18-06-2016, 12:41
Non impazzire, lascia a medio e goditelo a 60 frame, ne guadagna un botto il gioco, te lo dice chi è un po' andato dietro a tutti i setting di volta in volta durante il gioco :asd: sulla pulizia sì, è sporchissimo, ti ci abitui dopo un po' :asd:

Sì grazie, ho fatto proprio così... ho alzato solo texture e livello geometrico, il resto medio. Nessun limitatore di fps né vsync e gira fluido, sono al secondo atto.

Devo dire che la commistione tra videogioco e telefilm l'ho gradita, specie perché si ottengono episodi differenti in base alle proprie scelte. Peccato non si possa selezionare una qualità video personalizzabile, caricare in streaming ad altissima qualità il primo episodio mi ha causato alcuni blocchi anche perché ho una chiavetta wi-fi e non ho sempre stabilità.... avrei preferito ridurre a 480p e vedermelo senza interruzioni. Tra l'altro il video mi andava anche lento... sempre colpa della connessione secondo voi? Sembrava fosse a pochi fps, proprio rallentato in quasi tutte le scene.

Fantomatico
19-06-2016, 18:01
Oggi ho avuto modo di andare avanti... mi sta prendendo! Volevo un gioco che catturasse la mia attenzione e l'ho trovato, in questo devo dire che Remedy non mi ha assolutamente deluso. ;)

Quanti atti ci sono in tutto?

Comunque ho provato a modificare ulteriormente le opzioni video: in termini prestazionali, lo scaling c'è. A livello visivo faccio fatica a notare differenze.. i fasci di luce (se ci si mette con lo sguardo contro) si notano un po' a quadratini, e le ombre sono un po' pixellate dalla media distanza in poi. Aumentando le opzioni di luci volumetrice, risoluzione e filtri ombre mi sembra sia cambiato poco...confermate? Rimarrei sui 35-45 fps con tutto elevato.

sauron_x
19-06-2016, 19:04
Ragazzi fose sarò niubbo io, non lo so. A me il personaggio non si muove ne premendo i classici wasd ne con il pad del xbox.

Qualcuno ha riscontrato questo problema? E' un bug?

Fantomatico
20-06-2016, 07:53
Ragazzi fose sarò niubbo io, non lo so. A me il personaggio non si muove ne premendo i classici wasd ne con il pad del xbox.

Qualcuno ha riscontrato questo problema? E' un bug?

Mai successo... non credo sia un bug riconosciuto. Controlla che non ti capiti altrove e che la tastiera funzioni correttamente.

Darrosquall
20-06-2016, 13:05
Oggi ho avuto modo di andare avanti... mi sta prendendo! Volevo un gioco che catturasse la mia attenzione e l'ho trovato, in questo devo dire che Remedy non mi ha assolutamente deluso. ;)

Quanti atti ci sono in tutto?

Comunque ho provato a modificare ulteriormente le opzioni video: in termini prestazionali, lo scaling c'è. A livello visivo faccio fatica a notare differenze.. i fasci di luce (se ci si mette con lo sguardo contro) si notano un po' a quadratini, e le ombre sono un po' pixellate dalla media distanza in poi. Aumentando le opzioni di luci volumetrice, risoluzione e filtri ombre mi sembra sia cambiato poco...confermate? Rimarrei sui 35-45 fps con tutto elevato.

sono le stesse conclusioni a cui sono giunto io, e ti avevo consigliato di non impazzirci, ma non c'è niente da fare, il giocatore PC muore a giocare a medium :asd:

Boh, fai come credi, ma pure tu fatichi a capire la differenza, mentre i 60 frame quasi fissi contro i 40 brutti li senti tutti :asd:

Fantomatico
20-06-2016, 13:41
sono le stesse conclusioni a cui sono giunto io, e ti avevo consigliato di non impazzirci, ma non c'è niente da fare, il giocatore PC muore a giocare a medium :asd:

Boh, fai come credi, ma pure tu fatichi a capire la differenza, mentre i 60 frame quasi fissi contro i 40 brutti li senti tutti :asd:

Infatti confermo quanto dici... ma ho voluto provare di persona anche per farmene un' idea più precisa e vedere fino a che limite avrei potuto portarmi, col mio hardware, cercando di capire i possibili miglioramenti visivi.
Sicuramente sulla mia AMD gira molto meglio di quanto pensassi, a testimonianza del fatto che il gioco (come Ryse son of rome, per dire) è stato tarato sulle capacità dell' architettura GCN su console e questa ne è la prova. Ora lo sto tenendo a 1080p, upscaling on, no film grain, sì all' antialiasing, tutto elevato, riflessi ed effetti su medio. No v-sync né cap a 30. Senza fissarmi con dxtory lo trovo sempre fluido, probabilmente in mezzo agli effetti temporali dati dalla stasi, sta sui 35, avevo controllato col v-sync on. Senza stasi temporale si aggira sui 40 e oltre. Oscilla su framerate simili per cui non sento lo "sbalzo", che invece a occhio noto con le scene filmate del motore di gioco bloccate a 30.

Ci tengo a precisare che la qualità degli effetti già su medio è incredibile, in termini positivi dico. Quelli e i riflessi li ho lasciati così (dopotutto potenziare i riflessi quando comunque l'immagine è "patinata" non ha molto senso).
Le rifiniture di cui il gioco avrebbe necessità, su PC, sono proprio i raggi di luce e le ombre... ma come già detto, anche se quelle opzioni si aumentano il cambiamento è comunque limitato, e di sicuro su Ultra il peso è ingiustificabile. Bisogna valutare in base al proprio hardware e ai propri gusti. Io ho provato a lasciarli su elevato, gira bene, e lo ritengo giocabile anche in mezzo a molti nemici ed effetti, per cui penso di lasciarlo così, anche per giustificarne la spesa avuta :asd:...

Per cui mi sento di valutarlo meglio di quanto si possa credere. Mi sta piacendo. Di sicuro bisognava lavorarci di più e sarebbe dovuto uscire mesi dopo dalla One... ma non è in una situazione disastrosa come si dice, almeno sul mio pc non posso dirlo. L'unica amarezza è data sicuramente da 'sto benedetto upscaling che non restituisce la resa visiva gradita...e il fatto che per essere un gioco a corridoio, è comunque più pesante della media...

Fantomatico
22-06-2016, 19:37
Sono verso la fine... lo sto continuando con tutto medio, upscaling OFF...molto meglio così..e tiene i 35-40 anche negli scontri... molto più bello a vedersi.

EDIT: Finito... l'ho gradito molto. Chiaramente si lascia intendere che ci sarà un continuo.

Alekos Panagulis
26-06-2016, 09:25
Io sto continuando ad avere una marea di problemi a farlo partire.
Sopo lo splashscreen si blocca in una schermata nera.
Se volessi disinstallarlo e reinstallarlo, come faccio con i save?

Grazie :help:

NoAliasing
26-06-2016, 09:26
Me lo hanno regalato quindi non mi interessa il prezzo.
Performance per me nella norma. Non è certo un disastro come Ark o Star Citizen o Batman al D1.
Ci si accontenta dei giochi a 30 fps normalmente e questo è una merda perché non tiene i 60? E' un bellissimo gioco anche a 50fps.
Sullo store nulla da dire, c'è poca roba.

Seriamente?

The_Silver
26-06-2016, 09:44
Seriamente?

Do not feed the troll.

Darrosquall
26-06-2016, 09:48
Infatti, potete smettere di seguire il thread visto che quantum break è il male del PC gaming insieme a win 10 store e insieme a..zzz...zzz...zzz...Che palle.

Accettate l'idea che al mondo ci sono persone che non fanno politica e a cui interessano i videogiochi :asd:

The_Silver
26-06-2016, 09:59
Infatti, potete smettere di seguire il thread visto che quantum break è il male del PC gaming insieme a win 10 store e insieme a..zzz...zzz...zzz...Che palle.

Accettate l'idea che al mondo ci sono persone che non fanno politica e a cui interessano i videogiochi :asd:

CVD

Alekos Panagulis
26-06-2016, 13:16
Io sto continuando ad avere una marea di problemi a farlo partire.
Sopo lo splashscreen si blocca in una schermata nera.
Se volessi disinstallarlo e reinstallarlo, come faccio con i save?

Grazie :help:

Non trovo neanche il modo di disinstallarlo...Pazzesco. :cry:

edit: disintallato. Speriamo di non aver perso anche i save.