View Full Version : Notebook per tutte le tasche - by Il Picchio
Firewire ormai non se ne vede, thunderbolt sono rare, esistono forse schede aggiuntive, oppure valuti il mac, ma meno di non salire di prezzo il quad non te lo porti a casa, e montaggio video serve cpu seria
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Questo è il motivo per cui non vorrei fargli prendere un mac. La soluzione migliore sarebbe un pc fisso, ma non gli è possibile...sto vedendo che comunque fino ad un certo livello esistono schede audio usb più che discrete, lui più che altro lavorerà sui progetti e molto meno sull'acquisizione diretta, per cui forse potrebbe andar bene lo stesso.
Consigli di altri pc migliori di questo Santech X86 configurato?
unnilennium
22-10-2016, 05:43
Ci sono i notebook da gaming msi, che rientrano nel.budget, la serie nuova con le vga nvidia 1060 e 1070 ha fatto calare i vecchi modelli con le 950 960, magari trovi qualcosa dicomparabile al santech, anche se restano esteticamente tamarri
Guybrush.
22-10-2016, 07:14
Buongiorno, cerco un pc per un amico che deve usarlo per lavoro, monta video e audio e non é molto esperto di pc. Nella mia ricerca, stavo indirizzandomi verso un santech, ma mi sorge un dubbio: esistono notebook con prese firewire o thunderbolt (mac esclusi) per eventuale collegamento futuro di una scheda audio? Oppure ormao basta avere usb3, magari usb type c?
Il budget massimo è di 1300€, al momento il santech trovato avrebbe un i7 quad core, 16gb di RAM (monoblocco, così da poterlo portare a 32 facilmente in futuro), una gtx 965m e 256gb di SSD a cui aggiungere un hard disk da 2 tera per i progetti grossi, ma appunto non ha firewire o thunderbolt
Questo acer ha la porta thunderbolt (unico in questa fascia di prezzo) ed è un ottimo notebook:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=acer+vn7-592g
Non ha l'ssd ma puoi montarne uno, anche ultraveloce m.2 pcie, ma lo smontaggio del notebook non è dei più semplici.
Esisteva anche la versione con un ssd da 256gb (VN7-592G-772Q) ma purtroppo pare non più in vendita.
guyver77
26-10-2016, 10:56
Salve a tutti, vorrei prendere l asus K550VX-XX207T a 580€, vale ancora la pena di essere preso? considerando 8gb di ram da comprare subito e ssd e caddy in futuro
alternative sulla stessa fascia di prezzo?
uso del notebook: zbrush amatoriale/pro-amatoriale
Grazie
Ci sono i notebook da gaming msi, che rientrano nel.budget, la serie nuova con le vga nvidia 1060 e 1070 ha fatto calare i vecchi modelli con le 950 960, magari trovi qualcosa dicomparabile al santech, anche se restano esteticamente tamarri
Ho visto qualcosa, ma costano comunque molto per quel che offrono, al momento come alternativa stiamo tenendo anche un HP Omen con hd ibrido con 128gb di ssd, 16gb di ram, la gtx 965m da 4gb, non ha porta thunderbolt ma è estremamente bello e potente e l'ho trovato a 1150€ circa
Questo acer ha la porta thunderbolt (unico in questa fascia di prezzo) ed è un ottimo notebook:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=acer+vn7-592g
Non ha l'ssd ma puoi montarne uno, anche ultraveloce m.2 pcie, ma lo smontaggio del notebook non è dei più semplici.
Esisteva anche la versione con un ssd da 256gb (VN7-592G-772Q) ma purtroppo pare non più in vendita.
Non leggo da nessuna parte di questa porta thunderbolt, ne sei sicuro?
Guybrush.
26-10-2016, 12:48
Ho visto qualcosa, ma costano comunque molto per quel che offrono, al momento come alternativa stiamo tenendo anche un HP Omen con hd ibrido con 128gb di ssd, 16gb di ram, la gtx 965m da 4gb, non ha porta thunderbolt ma è estremamente bello e potente e l'ho trovato a 1150€ circa
Non leggo da nessuna parte di questa porta thunderbolt, ne sei sicuro?
Si, sono sicuro. Sono stato anche vicino a prendere questo notebook, e uno dei motivi era appunto perchè aveva la porta thunderbolt. Qui una recensione per la conferma:
http://www.gaminglaptopsjunky.com/acer-aspire-vn7-592g-review-v-15-nitro-black-edition/
daniele1909
04-11-2016, 10:25
Ciao Picchio,
nei consigli in prima pagina sezione notebook con i5 hai messo il dell 3559 . l'unica cosa che mi ha fermato al suo acquisto era la mancanza di una porta hdmi che con il nuovo modello 3568 è stata inserita.....
A tuo parere , nella fascia di prezzo dei 400 euro può considerarsi almeno uno dei migliori......che tu sappia è facilmente espandibile?
grazie in anticipo
matteo170693
04-11-2016, 14:26
domanda: budget di 600-650€ IVA ESCLUSA (verrà detratta) quindi 700-800€ reali. necessità di ssd + un eventuale hdd (pensavo a un ssd m.2 + hdd 500gb), schermo full hd, batteria possibilmente rimovibile e cpu possibilmente i5. non necessito di gpu discreta, 4gb di ram dovrebbero bastare.
c'è qualcosa del genere in giro?
daniele1909
07-11-2016, 17:22
Ciao Picchio,
nei consigli in prima pagina sezione notebook con i5 hai messo il dell 3559 . l'unica cosa che mi ha fermato al suo acquisto era la mancanza di una porta hdmi che con il nuovo modello 3568 è stata inserita.....
A tuo parere , nella fascia di prezzo dei 400 euro può considerarsi almeno uno dei migliori......che tu sappia è facilmente espandibile?
grazie in anticipo
up
unnilennium
08-11-2016, 06:32
up
Rispondo qui perché i pvt con tapatalk non vanno, almeno non oggi... Il dell nuova versione è ottimo, e come tutti i vostro si può espandere abbastanza facilmente, o almeno era così di solito, occorre guardare se ha lo sportellino, cerca qualche video su YouTube... Stesso discorso x gli altri che hai messo in elenco... X quel che serve a te, vanno bene tutti, magari evita la serie 4 Intel che è quella che scalda di più, ma tra i3 e i5 non c sono grosse differenze, io avrei preso un i3 e magari coi soldi risparmiati ci piazzi un SSD e via.
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
bunzello
08-11-2016, 09:06
come lo trovate il pc Hp AY036NL?
unnilennium
09-11-2016, 06:20
come lo trovate il pc Hp AY036NL?
Buon pc, buon prezzo tutto considerato, unico neo lo schermo, nella media. Considera tra le alternative il nuov dell vostro serie 3000 che ha in più cpu più nuova, e possibilità di upgrade di disco ram etc senza problemi, hp devi smontarlo quasi tutto e mi sa non in garanzia, anche se lo schermo è paragonabile.
tra l'hp segnalato da bunzello e il dell 3568 i7 quindi meglio il secondo pur considerando che il primo ha maggiore ram e capacità di disco fisso?
unnilennium
12-11-2016, 06:45
tra l'hp segnalato da bunzello e il dell 3568 i7 quindi meglio il secondo pur considerando che il primo ha maggiore ram e capacità di disco fisso?
Considera il prezzo... E il fatto che il dell si può aprire x l'upgrade senza invalidare la garanzia, l'ho mi sa di no.. e che sia 1tb o 500gb, il disco meccanico è lento, non solo rispetto ad un SSD ma anche rispetto ad un hd da 7200rpm che trovi su un fisso normalmente...
Adamantio
12-11-2016, 14:26
Raga un consiglio per un 15 pollici costo massimo 450 euro possibilmente in offerta mediaword o unieuro euronics ? Uso casalingo no videogiochi. Grazie
Inviato dal mio galattico taccuino n 3
C'è una mia amica che sta studiando cinematografia/scenografia all'università ed avrebbe bisogno di un portatile per l'utilizzo di photoshop (sicuro 2D, 3D non saprei - ma non penso) ed uso quotidiano.
Avevo pensato ad un 15 pollici, FHD (ma non so se entra nel prezzo - HD va bene) ed ovviamente VGA dedicata.
Il budget è di 600/700€ e va bene qualsiasi shop per l'acquisto.
Grazie mille in anticipo.
Salve a tutti! mi aggiungo alla discussione!
Qualcuno saprebbe dirmi quale di questi 2 modelli di notebook ASUS conviene prendere in considerazione?
Asus K550VX-DM108T
Asus X756UX-T4104T
o analogo modello nella stessa fascia di prezzo (tra i 750 e gli 850)
Non riesco a trovare delle recensioni valide per levarmi il dubbio (a parte i commenti amazzoni)
Ciao a tutti,
preso ieri sera: Asus K550VX-DM115T (dunque FullHD, 2Tb HDD, 16Gb RAM DDR4) ad €. 799,00 spedito (spedizione con corriere in 1/2gg lavorativi).
Canale "baia" di un noto store online.
Ad oggi ne hanno già venduti 51 pezzi (85% del loro stock).
ovviamente il disco fisso andrà cambiato con un SSD ma a quel prezzo mi sembra davvero ottimo per l'hardware che monta.
rickardsat
18-11-2016, 17:23
Ciao a tutti,
preso ieri sera: Asus K550VX-DM115T (dunque FullHD, 2Tb HDD, 16Gb RAM DDR4) ad €. 799,00 spedito (spedizione con corriere in 1/2gg lavorativi).
Canale "baia" di un noto store online.
Ad oggi ne hanno già venduti 51 pezzi (85% del loro stock).
ovviamente il disco fisso andrà cambiato con un SSD ma a quel prezzo mi sembra davvero ottimo per l'hardware che monta.
ciao mi puoi dire il sito anche in pm grazie
Ciao a tutti, sto pensando di prendere il Asus K550VX-DM108T a 740 euro, cosa ne pensate? ho letto che alcuni si lamentano dello schermo di bassa qualità e del microfono..qualcuno sa darmi un feedback?
Ciao a tutti, sto pensando di prendere il Asus K550VX-DM108T a 740 euro, cosa ne pensate? ho letto che alcuni si lamentano dello schermo di bassa qualità e del microfono..qualcuno sa darmi un feedback?
Ciao!
da possessore del 115T ti posso dire che il display fa la sua scena...trovi sicuramente di meglio ma a quel prezzo un 6700HQ forse non lo trovi.
Anche se...un ottimo i7 7500u potrebbe anche fare comodo. Vai a vedere l'offerta di oggi di Amazon sull'Acer Aspire F5-573G-77KC....719€...70% di richieste a questo momento.
Ciao!
da possessore del 115T ti posso dire che il display fa la sua scena...trovi sicuramente di meglio ma a quel prezzo un 6700HQ forse non lo trovi.
Anche se...un ottimo i7 7500u potrebbe anche fare comodo. Vai a vedere l'offerta di oggi di Amazon sull'Acer Aspire F5-573G-77KC....719€...70% di richieste a questo momento.
Quindi dici che lo schermo non è molto buono..scusa ma vorrei eivtare gli Acer onestamente. Diciamo che non ho grosse pretese, mi serve per lavorare e pochissimo per giocare. In teoria potrei spendere anche qualcosa in piu, cosa mi consigli?
Quindi dici che lo schermo non è molto buono..scusa ma vorrei eivtare gli Acer onestamente. Diciamo che non ho grosse pretese, mi serve per lavorare e pochissimo per giocare. In teoria potrei spendere anche qualcosa in piu, cosa mi consigli?
Se vuoi stare su Asus ed avere un ottimo display (e anche un'ottima qualità costruttiva, espandibilità con m.2 e type-C) stai sulla serie "N", tipo l'N552VW... ma il costo sale di brutto.
Comunque guarda che anche la serie "K" non è da buttare via, anzi! Il display è sempre un FullHD...ne ho sinceramente visti di peggiori qui al lavoro (usiamo degli HP ProBook 650 G1....con dei FullHD osceni)
Se vuoi stare su Asus ed avere un ottimo display (e anche un'ottima qualità costruttiva, espandibilità con m.2 e type-C) stai sulla serie "N", tipo l'N552VW... ma il costo sale di brutto.
Comunque guarda che anche la serie "K" non è da buttare via, anzi! Il display è sempre un FullHD...ne ho sinceramente visti di peggiori qui al lavoro (usiamo degli HP ProBook 650 G1....con dei FullHD osceni)
Si ho visto la serie N che è davvero figa ma siamo piu alti come prezzi..avevo visto il ASUS N552VW-FY136T ma costa sulle 950, quindi 250 euro in piu. Mi chiedo se davvero la differenza è molta in termini di qualità costruttiva e schermo..
Attualmente, di notebook che abbiano uno stile simile agli Asus serie N, con su nvidia 1060.. c'è qualcosa?
Prezzo fino a 2000€
theberto
28-11-2016, 11:52
Salve a tutti, vorrei comprare un portatile che userei sostanziamente per un uso generico e per montaggio video. Mi piacerebbe anche che avesse una buona autonomia (almeno 3 ore) ovviamente non durante il montaggio video ma durante le operazioni piu semplici (navigare, ascoltare musica ecc..)
il mio budget è intorno ai 650€ e vorrei stare sotto i 700€ al massimo.
Conoscete qualche modello che può fare al caso mio?
grazie mille
Salve a tutti, vorrei comprare un portatile che userei sostanziamente per un uso generico e per montaggio video. Mi piacerebbe anche che avesse una buona autonomia (almeno 3 ore) ovviamente non durante il montaggio video ma durante le operazioni piu semplici (navigare, ascoltare musica ecc..)
il mio budget è intorno ai 650€ e vorrei stare sotto i 700€ al massimo.
Conoscete qualche modello che può fare al caso mio?
grazie mille
Con 720€ prendi in offerta l'Acer su Amazon con schermo full hd, i7-7500U, la GTX 950m, 8GB di ram ed un tera di hard disk.
Se scendi sui 650€ circa l'alternativa migliore credo sia l'Asus K550VX, con schermo 1366*768, i5-6300HQ, sempre GTX 950m, 4GB di ram e 500GB di hard disk.
Ultimo consiglio, se lo riesci a prendere in offerta sta sui 570€ da BPM, un Acer E5-575g-55gr, con schermo sempre 1366*768, i5-7200U, GT 940mx (sul sito risulta la 950, ma è errato. E' abbastanza inferiore come scheda), 8GB di ram ed 1 tera di hard disk.
Io prenderei quello con schermo full HD, ma fai i tuoi conti ovviamente :)
theberto
28-11-2016, 22:37
grazie mille, alla fine ho optato per un Asus K550VX-DM108T =)
in questo momento le migliori offerte che montano gtx1060 e 1070 per 15 o 17 pollici con i7 quali sono?
possibilmente facilmente upgradabili in futuro di ssd e ram da 16 a 32 gb ram
Guybrush.
04-12-2016, 17:33
in questo momento le migliori offerte che montano gtx1060 e 1070 per 15 o 17 pollici con i7 quali sono?
possibilmente facilmente upgradabili in futuro di ssd e ram da 16 a 32 gb ram
Quello che al momento costa meno e che sia upgradabile facilmente con 32gb di ram (ma volendo anche 64 avendo 4 slot in totale) è l'acer predator.
Quello che al momento costa meno e che sia upgradabile facilmente con 32gb di ram (ma volendo anche 64 avendo 4 slot in totale) è questo:
http://maniashop.it/da-170-a-179-pollici/266071-acer-g5-793-733b-nhq1het001-4713392905483.html
il negozio non l'ho mai sentito...
Guybrush.
04-12-2016, 18:16
il negozio non l'ho mai sentito...
Neanch'io. :D
Tra poco sarà disponibile anche su fotodigit, che è un sito affidabile almeno per quanto riguarda la vendita, con una cinquantina di euro in più:
Neanch'io. :D
Tra poco sarà disponibile anche su fotodigit, che è un sito affidabile almeno per quanto riguarda la vendita, con una cinquantina di euro in più:
http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_124413.html
fotodigit è a roma lo conosco per sentito nominare
unnilennium
05-12-2016, 05:54
Io ci ho ordinato, sono seri precisi e puntuali, niente da dire, e accettano PayPal, quindi credo sia affidabile.
ci sarebbero questo sito con ottime offerte tipo questa:
http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/50554-156-inspiron-5567-windows-10-f1kv2-5397063923878.html
Il prezzo è molto buono ma sapete se qualcuno ha già comprato ed è affidabile?
Idem per tecnomaster.biz.
Grazie
unnilennium
29-12-2016, 17:22
ci sarebbero questo sito con ottime offerte tipo questa:
http://www.informatica2008.it/da-150-a-159-pollici/50554-156-inspiron-5567-windows-10-f1kv2-5397063923878.html
Il prezzo è molto buono ma sapete se qualcuno ha già comprato ed è affidabile?
Idem per tecnomaster.biz.
Grazie
Quello linkato e uno shop affidabile, ed il prezzo è ottimo, mentre d teknomaster non saprei..
Quello linkato e uno shop affidabile, ed il prezzo è ottimo, mentre d teknomaster non saprei..
Ottimo, grazie mille.
Il prezzo è davvero ottimo, sul sito di Dell non riesci ad averne uguale allo stesso prezzo ma molto di più. Mi chiedo come sia possibile
unnilennium
30-12-2016, 08:10
Ottimo, grazie mille.
Il prezzo è davvero ottimo, sul sito di Dell non riesci ad averne uguale allo stesso prezzo ma molto di più. Mi chiedo come sia possibile
Succede, anche sul sito hp e sul sito lenovo gli stessi modelli costano di piu che nei vari shop, penso dipenda dal volume di acquisto, in ogni caso sono gli stessi portatili, quindi conviene prenderlo dove costa meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.