PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Honor 7


Pagine : [1] 2 3 4

Portocala
31-08-2015, 12:01
https://i.expansys.net/i/p/p281210-3.jpg https://i.expansys.net/i/p/p281212-4.jpg https://i.expansys.net/i/p/p281212-3.jpg


Dimensioni e peso:
Dimensioni: 143,2 mm x 71,9 mm x 8,5 mm / Peso: 157 g circa
Display:
Tecnologia: LCD / Dimensioni: 5,2 pollici / Risoluzione: 1.920 x 1.080 (FHD)
Fotocamera:
Fotocamera principale (posteriore): PDAF autofocus da 20 MP / Fotocamera secondaria (frontale): 8 MP
Panoramica:
Sistema operativo: Android™ 5.0 / Processore: Kirin 935 HiSilicon
Batteria:
Capacità: 3.100 mAh / Tempo di stand by: Tempo di stand by fino a 350 ore / Tempo di conversazione: Tempo di conversazione fino a 500 minuti
Memoria:
RAM: 3 GB
Interna: 16 GB - Disponibile per l'utente: 9 GB circa
Esterna: Scheda MicroSD (fino a 128 GB)
Servizi dati:
3G: SÌ / 4G: SÌ / Bluetooth: Bluetooth 4.1 / Bluetooth A2DP stereo / Bluetooth Low Energy (BLE) / Wi-Fi: 802.11 ac/a/b/g/n, 2,4 GHz / 5 GHz
Interfaccia esterna:
Connettore Jack da 3,5 mm: SÌ / Micro-USB standard: SÌ / Slot scheda MicroSD: SÌ
Dual SIM:
Tipo di schede utilizzate: Nano SIM



Caratteristiche
Sensori più veloci e più sensibili al tocco: identificazione più veloce delle impronte digitali, Smart Voice WakeUp, funzione Smart Key personalizzata
Cattura ogni istante della tua vita con la fotocamera posteriore da 20 MP e la fotocamera frontale da 8 MP
Design di qualità superiore e dettagli curati: schermo FHD da 5.2 pollici, corpo in metallo e finitura sabbiata a ceramica
Honor 7 non ti abbandona mai: batteria a lunga durata da 3100mAh dotata della funzione Smart Power 3.0, funzione di ricarica inversa
Prestazioni sulle quali si può contare veramente: processore Kirin 93 Octa-Core a 64 bit fino a 2.2 GHz, design innovativo che dissipa il calore


Dove prenderlo
Acquistabile sul sito ufficiale www.vMall.eu a 299 euro, scontato di 50 dal prezzo di lancio di 349. In promo dal 27 al 31 agosto.
https://www.vmall.eu/it/honor-smartphones/

Viene spedito da eXpansys dall'Inghilterra con DHL. Consegna 1-2 giorni.

Bundle
Telefono
Manuale
Caricabatteria bianco da 2.0A
Cuffie bianche stile iPhone
Cavo USB bianco
2 adesivi tondi per togliere la polvere

Portocala
31-08-2015, 12:01
Post di servizio 1

nicacin
31-08-2015, 12:35
Manca la colorazione oro nelle immagini.. :)

In ogni caso iscritto e molto interessato a questo smartphone.. purtroppo ho preso da poco un G2, non sapendo della promo dei 50€ :muro:

Se il telefono promette bene magari ci farò un pensiero.. aspetto review da chi lo prende

Portocala
31-08-2015, 13:07
La versiono oro mi sarebbe piaciuta un sacco ma sul sito non è in vendita :(

nicacin
31-08-2015, 13:14
La versiono oro mi sarebbe piaciuta un sacco ma sul sito non è in vendita :(

ho visto ma è stata recensita quindi esiste.. forse solo mercato cinese? sarebbe un peccato però

starstruck
01-09-2015, 11:50
ordinato a 299 euro con il codice sconto..vedremo come sarà

molochgrifone
01-09-2015, 14:55
Ordinato anche io, speriamo arrivi in tempi decenti :D

clessidra4000
01-09-2015, 17:03
Ordinato anche io, speriamo arrivi in tempi decenti :D

il problema sono i tempi...l'ho preso al dayone, ed ho l'ordine in attesa di stock

altri l'hanno preso domenica, è arrivato oggi...bha hanno evaso gli ordini a caso, non seguendo il naturale ordine cronologico

Franci 91
01-09-2015, 17:23
Infatti io l'ho ordinato domenica e mi è arrivato oggi :asd:
Peccato che dove abito ci siano 2 negozi wind ed entrambi senza nanosim.

Il telefono comunque è molto bello, sicuramente lo consiglio.
Sapete se su chrome si possono installare le estensioni come su pc?

Portocala
01-09-2015, 17:34
il problema sono i tempi...l'ho preso al dayone, ed ho l'ordine in attesa di stock

altri l'hanno preso domenica, è arrivato oggi...bha hanno evaso gli ordini a caso, non seguendo il naturale ordine cronologico

Che versione hai preso?
Sul sito c'erano Nero (non disponibile a magazzino) e Silver (in stock).
Io ho preso la versione Silver sabato e mi è arrivato lunedi alle 9.30 :asd:

GiAmPoZ
01-09-2015, 17:39
Ciao a tutti ragazzi, arrivato stamattina questo terminale (versione europea), primo Huawuei per me, ergo sto cercando di familiarizzare.
Cerco di sbrigarmela da solo, ma ci sono alcune cose che non riesco a "risolvere".
Nella fattispecie mi riferisco innanzitutto alle notifiche che arrivano "doppie", nel senso che ne arriva una riepilogativa di tutti i messaggi di whatsapp, e poi singole, ovvero conversazione per conversazione.
Allego uno screen per chiarire meglio:


http://giampoz.altervista.org/immagini/Screenshot_1441121846294.png


Come vedete nella tendina notifiche la prima voce mi riepiloga genericamente i nuovi messaggi, e poi me li elenca uno per uno.
Stessa cosa avviene, ed è molto fastidiosa, nella barra in alto:

http://giampoz.altervista.org/immagini/Screenshot_1441121893593.png


Io gradirei conservare solo quella generica ovviamente, sia nella tendina che nella barra in alto. E' possibile? Come si fa? Io non ho trovato una soluzione.
Fra l'altro, sempre in merito alle notifiche, a telefono bloccato mi compaiono le notifiche whatsapp con il nome del mittente, sono riuscito a nascondere il contenuto, ma sul mio vecchio smartphone (un Samsung) a schermo bloccato mi compariva solo "2 nuovi messaggi in 2 conversazioni" con la dicitura "contenuti nascosti". E' possibile fare una cosa del genere anche qui?


Infine, ultimissimo problema: l'icona della seconda SIM (che non è presente nel mio dispositivo, ho messo una sola sim e la sd card) posso toglierla dalla barra superiore o devo tenermela??
Anche qui metto uno screen per specificare a cosa mi riferisco:

http://giampoz.altervista.org/immagini/Screenshot_1441121586212.png


Grazie a chi saprà aiutarmi.

Franci 91
01-09-2015, 17:43
Che versione hai preso?
Sul sito c'erano Nero (non disponibile a magazzino) e Silver (in stock).
Io ho preso la versione Silver sabato e mi è arrivato lunedi alle 9.30 :asd:
Io l'ho preso grigio.

E guardando il post qua sopra mi fa venire in mente che non ho ancora capito come fare gli screenshot con le nocche.

GiAmPoZ
01-09-2015, 17:45
Io l'ho preso grigio.

E guardando il post qua sopra mi fa venire in mente che non ho ancora capito come fare gli screenshot con le nocche.

Ci ho messo qualche tentativo anche io.
Prima pressione abbastanza "decisa" con la nocca e vedi che ti compare la funzionalità (te ne accorgi perchè la parte all'impatto si colora di blu) e poi tracci il contorno di ciò che vuoi "fotografare"

Franci 91
01-09-2015, 18:06
Ci ho messo qualche tentativo anche io.
Prima pressione abbastanza "decisa" con la nocca e vedi che ti compare la funzionalità (te ne accorgi perchè la parte all'impatto si colora di blu) e poi tracci il contorno di ciò che vuoi "fotografare"

Ma la doppia nocchia per lo screenshot intero invece?
Mi pare di aver notato le 2 funzionalità tra le impostazioni ma ora non le trovo più.
Per il resto sto ancora pensando come impostare lo smart button e se dare l'impronta digitale.
Batteria come prima impressione è molto buona. Avevo il telefono al 64% quando l'ho tirato fuori dalla scatola, ho impostato vari account, usato parecchio browser, un pò di musica con spotify per provare le cuffie (con la forma tipo earpod apple a cui gli preferisco comunque le in-ear), scaricato applicazioni e messo in carica al 16% con tipo 3/4 ore di schermo acceso.
Vabè che era senza sim però secondo me a 5 ore di schermo accesso ci arriva tranquillamente.

GiAmPoZ
01-09-2015, 18:21
Io invece mi sto scervellando con la questione di prima e poi con le notifiche che non compaiono (intendo i numeretti rossi sulle varie icone) nè per whatsapp e nemmeno per facebook.
Poi vorrei capire come integrare gli account facebook e twitter con i nomi che ho in rubrica, insomma credevo di capirci qualcosa ma sto ripartendo da zero proprio :doh:

clessidra4000
01-09-2015, 18:34
Che versione hai preso?
Sul sito c'erano Nero (non disponibile a magazzino) e Silver (in stock).
Io ho preso la versione Silver sabato e mi è arrivato lunedi alle 9.30 :asd:

grey (o nera) - ordine del 27 ore 20:39 - postpay

ad ora sto in attesa di stock, chi l'ha preso domenica già ce l'ha a casa...inspiegabile sta cosa:muro:

nicacin
01-09-2015, 18:45
Ma della versione oro non si sa nulla? Altri shop che lo vendono a prezzo regolare esistono?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Cenzine
02-09-2015, 00:01
ordinato sabato, colore grigio, in attesa

domanda per chi lo ha ricevuto: vi arriva una mail per confermare l'ordine oppure scalano direttamente i soldi dalla carta di credito e parte la spedizione?

Chiedo in quanto se amazon lo mette prima a prezzo scontato cancello l'ordine e prendo da lì

molochgrifone
02-09-2015, 05:58
Scusate, questo status significa che posso sperare di averlo entro prossima settimana?

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/01/d4e31f9c94d3c638b269d5fadf427702.jpg

GS4 Patatalkando

clessidra4000
02-09-2015, 08:26
Scusate, questo status significa che posso sperare di averlo entro prossima settimana?


GS4 Patatalkando


da più parti leggo di uno stock per venerdi 4, speriamo a me l'ordine è waiting for stock

e l'ho acquistato al dayone il 27, chi l'ha preso domenica stesso colore il grey martedì l'ha ricevuto...bha:muro:

@cenzine: i soldi li bloccano sulla carta, se annulli devi aspettare chissà quanti giorni per lo sblocco...inoltre al moemnto non è sicuro che amazon lo venda in futuro

GiAmPoZ
02-09-2015, 08:32
da più parti leggo di uno stock per venerdi 4, speriamo a me l'ordine è waiting for stock

e l'ho acquistato al dayone il 27, chi l'ha preso domenica stesso colore il grey martedì l'ha ricevuto...bha:muro:

@cenzine: i soldi li bloccano sulla carta, se annulli devi aspettare chissà quanti giorni per lo sblocco...inoltre al moemnto non è sicuro che amazon lo venda in futuro


Io l'ho ordinato il 28 (mi dava disponibile in magazzino), è partito il giorno stesso ed è arrivato ieri mattina 1/09.

clessidra4000
02-09-2015, 08:37
Io l'ho ordinato il 28 (mi dava disponibile in magazzino), è partito il giorno stesso ed è arrivato ieri mattina 1/09.


hanno spedito a casaccio, oppure hanno avuto problemi e quelli del dayone so stati messi a fine coda :muro:

molochgrifone
02-09-2015, 08:44
hanno spedito a casaccio, oppure hanno avuto problemi e quelli del dayone so stati messi a fine coda :muro:

Credo la prima delle due, mi ricorda le spedizioni di Opo, anche lì usavano come corriere DHL e tutti a dare addosso al vettore, quando il problema era che chi fa la logistica a Oneplus in UK spediva assolutamente a caso :muro:

Portocala
02-09-2015, 09:40
grey (o nera) - ordine del 27 ore 20:39 - postpay

ad ora sto in attesa di stock, chi l'ha preso domenica già ce l'ha a casa...inspiegabile sta cosa:muro:

ordinato sabato, colore grigio, in attesa

domanda per chi lo ha ricevuto: vi arriva una mail per confermare l'ordine oppure scalano direttamente i soldi dalla carta di credito e parte la spedizione?

Chiedo in quanto se amazon lo mette prima a prezzo scontato cancello l'ordine e prendo da lì

Domanda sciocca per chi ha pagato con Postepay.
A me era arrivata una mail che chiedeva di inviare alcuni documenti per poter far partire l'ordine. Vi è arrivata?
Ho dovuto mandare fotocopia dei documenti e la spedizione è partita poco dopo :fagiano:

Danno l'opzione di pagare con bonifico o alla consegna, ma avevo già caricato la carta.

Il titolo è: Order reference 58TE-XXX-XXXX: IT - Conferma dei dati (ID + AD)
Gentile cliente

Per ragioni di sicurezza, imposte dal nostro gestore di pagamento via carta di credito, è possibile spedire l’ordine solo all’indirizzo del titolare della carta di credito (casa o luogo di lavoro), infatti per gli acquisti on-line, è sempre il venditore ad assumersi tutti i rischi legati alle transazioni di pagamento.

Per tali motivi, per spedire il suo ordine in modo sicuro, è necessario inviare:

* la copia fronte-retro di un documento d'identità (patente, passaporto o carta d'identità);

* la copia fronte-retro della carta di credito utilizzata per l’acquisto. Se desidera può nascondere un gruppo di 4 cifre (ad eccezione delle prime 4);

* se l’indirizzo di consegna dell’ordine non è quello indicato sul documento d’identità, la copia di un giustificativo dell’indirizzo di consegna (bolletta della luce, del gas o del telefono di meno di tre mesi o un altro giustificativo dell’indirizzo).

Se desidera che la consegna sia fatta sul luogo di lavoro, la preghiamo di farci pervenire un giustificativo che attesti l’esistenza della società e che si tratta del luogo in cui lavora (biglietto da visita, email professionale, busta paga...). In alcuni casi potranno essere richieste informazioni aggiuntive.


La preghiamo di inviare i dati richiesti (scannerizzati o fotografati a colori) tramite il seguente link protetto:

https://www.expansys.com/SecureUpload.aspx?ref=XXXXX


IMPORTANTE: sono accettati solo i formati .gif, .jpeg, .jpg, .xls, .zip e .pdf.

NB : ***Se i documenti si trovano su più file, è necessario caricare un solo file alla volta ***

Questa richiesta è fatta nel quadro di un controllo antifrode, che serve a verificare che la persona che ha fatto l’ordine sia autorizzata ad usare la carta di credito. Questo controllo la proteggerà da un utilizzo fraudolento della sua carta ed eviterà che altre persone possano usare la carta di credito senza il suo consenso per acquistare sul nostro sito.

Come anche indicato nelle nostre condizioni di vendita, questa verifica è l’unico modo affidabile per proteggerla dalle frodi e di accertare che la persona che ha fatto l’ordine sia in possesso della carta di credito utilizzata per l’acquisto.

L’invio dei dati è indispensabile per validare il suo ordine ed è una misura di protezione per i clienti e per vMall. La richiesta le sarà fatta solo per il suo primo ordine.

Capiamo che questa procedura le possa sembrare fastidiosa, ma la preghiamo di comprendere le ragioni che ci portano a tale richiesta.

Le ricordiamo che nel caso non desiderasse inviare i dati richiesti, sono a sua disposizione altri metodi di pagamento: il bonifico bancario o il pagamento contanti alla consegna con UPS (vedere condizioni). La preghiamo di contattarci per effettuare il cambiamento del metodo di pagamento e la ringraziamo per la sua attenzione.

Cordiali saluti.

support-it@vmall.eu
0800 596 750

clessidra4000
02-09-2015, 10:02
Domanda sciocca per chi ha pagato con Postepay.
A me era arrivata una mail che chiedeva di inviare alcuni documenti per poter far partire l'ordine. Vi è arrivata?
Ho dovuto mandare fotocopia dei documenti e la spedizione è partita poco dopo :fagiano:

Danno l'opzione di pagare con bonifico o alla consegna, ma avevo già caricato la carta.

Il titolo è: Order reference 58TE-XXX-XXXX: IT - Conferma dei dati (ID + AD)


nulla di tutto ciò, pagato con postpay verificata

mi hanno mandto solo una mail dicendo che prendevano in carico l'ordine, ed ora è in awaiting stock (i 300€ sono stati presi dalla carta)



per chi lo possiede già (vers. europea): è vero che il doppio tap accende ma non spegne il display?

starstruck
02-09-2015, 10:49
Ciao a tutti ragazzi, arrivato stamattina questo terminale (versione europea), primo Huawuei per me, ergo sto cercando di familiarizzare.
Cerco di sbrigarmela da solo, ma ci sono alcune cose che non riesco a "risolvere".
Nella fattispecie mi riferisco innanzitutto alle notifiche che arrivano "doppie", nel senso che ne arriva una riepilogativa di tutti i messaggi di whatsapp, e poi singole, ovvero conversazione per conversazione.
Allego uno screen per chiarire meglio:


Come vedete nella tendina notifiche la prima voce mi riepiloga genericamente i nuovi messaggi, e poi me li elenca uno per uno.
Stessa cosa avviene, ed è molto fastidiosa, nella barra in alto:


Io gradirei conservare solo quella generica ovviamente, sia nella tendina che nella barra in alto. E' possibile? Come si fa? Io non ho trovato una soluzione.
Fra l'altro, sempre in merito alle notifiche, a telefono bloccato mi compaiono le notifiche whatsapp con il nome del mittente, sono riuscito a nascondere il contenuto, ma sul mio vecchio smartphone (un Samsung) a schermo bloccato mi compariva solo "2 nuovi messaggi in 2 conversazioni" con la dicitura "contenuti nascosti". E' possibile fare una cosa del genere anche qui?


Infine, ultimissimo problema: l'icona della seconda SIM (che non è presente nel mio dispositivo, ho messo una sola sim e la sd card) posso toglierla dalla barra superiore o devo tenermela??
Anche qui metto uno screen per specificare a cosa mi riferisco:


Grazie a chi saprà aiutarmi.

sei riuscito a risolvere questi problemi?

penso possa essere utile anche per chi non ha ancora ricevuto lo smartphone

starstruck
02-09-2015, 10:56
Io invece mi sto scervellando con la questione di prima e poi con le notifiche che non compaiono (intendo i numeretti rossi sulle varie icone) nè per whatsapp e nemmeno per facebook.
Poi vorrei capire come integrare gli account facebook e twitter con i nomi che ho in rubrica, insomma credevo di capirci qualcosa ma sto ripartendo da zero proprio :doh:

i numeretti rossi per le notifiche non sono presenti solo su iOS?

GiAmPoZ
02-09-2015, 11:21
sei riuscito a risolvere questi problemi?

penso possa essere utile anche per chi non ha ancora ricevuto lo smartphone

Assolutamente no, in nessun modo, e credimi la storia delle doppie notifiche è davvero noiosa, oltre che visivamente, ma anche i suoni sono a doppio...

i numeretti rossi per le notifiche non sono presenti solo su iOS?

Io li ho sempre avuti su whatsapp, fb, twitter ecc.ecc. sia su htc one, sia su nexus 4 e 5, sia su note 3, questo è il primo android che non lo fa...


Sia chiaro, il prodotto è valido, è ben costruito, la batteria mi sembra ottima (certo bisogna aspettare qualche ciclo di ricarica, ma le prime impressioni sono positivissime), il display è ben illuminato, il sensore biometrico anche sembra funzionare bene. Ancora non ho provato la parte relativa all'audio e alle fotocamere, mi riservo nel fine settimana di dedicarmici.

E' a livello software che il prodotto lascia un poco a desiderare, specie per chi viene da terminali più "blasonati"...tocchi proprio con mano quel senso di "approssimazione" o comunque di incompletezza nel risultato finale: i menu sono arzigogolati, alcuni neanche tradotti in italiano, la storia delle notifiche, dei badge sulle icone, delle iconcine sulla barra superiore, ma potrei dire anche che la sveglia non ha funzionato stamattina (uso timely, stamattina non ha proprio suonato, sto cercando di capire perchè), la gestione dei contatti è davvero approssimativa (spariscono i nomi, ad esempio su whatsapp bisogna fare molto spesso contatti>aggiorna perchè spariscono i nomi e restano solo i numeri)...
Insomma dal punto di vista software è ancora molto work in progress, per non dire beta testing, è chiaro che i lati positivi ci sono e sono evidentissimi, ma se qualcosa del genere fosse successo su Samsung/HTC/Lg o produttori più "diffusi" ci sarebbe stata una cassa di risonanza maggiore e non so quanto l'utente finale avrebbe tollerato certe mancanze....

Il tutto ovviamente imho.

clessidra4000
02-09-2015, 11:43
Assolutamente no, in nessun modo, e credimi la storia delle doppie notifiche è davvero noiosa, oltre che visivamente, ma anche i suoni sono a doppio...



Io li ho sempre avuti su whatsapp, fb, twitter ecc.ecc. sia su htc one, sia su nexus 4 e 5, sia su note 3, questo è il primo android che non lo fa...


Sia chiaro, il prodotto è valido, è ben costruito, la batteria mi sembra ottima (certo bisogna aspettare qualche ciclo di ricarica, ma le prime impressioni sono positivissime), il display è ben illuminato, il sensore biometrico anche sembra funzionare bene. Ancora non ho provato la parte relativa all'audio e alle fotocamere, mi riservo nel fine settimana di dedicarmici.

E' a livello software che il prodotto lascia un poco a desiderare, specie per chi viene da terminali più "blasonati"...tocchi proprio con mano quel senso di "approssimazione" o comunque di incompletezza nel risultato finale: i menu sono arzigogolati, alcuni neanche tradotti in italiano, la storia delle notifiche, dei badge sulle icone, delle iconcine sulla barra superiore, ma potrei dire anche che la sveglia non ha funzionato stamattina (uso timely, stamattina non ha proprio suonato, sto cercando di capire perchè), la gestione dei contatti è davvero approssimativa (spariscono i nomi, ad esempio su whatsapp bisogna fare molto spesso contatti>aggiorna perchè spariscono i nomi e restano solo i numeri)...
Insomma dal punto di vista software è ancora molto work in progress, per non dire beta testing, è chiaro che i lati positivi ci sono e sono evidentissimi, ma se qualcosa del genere fosse successo su Samsung/HTC/Lg o produttori più "diffusi" ci sarebbe stata una cassa di risonanza maggiore e non so quanto l'utente finale avrebbe tollerato certe mancanze....

Il tutto ovviamente imho.


mi confermi che il doppio tap accende ma non spegne il display?

GiAmPoZ
02-09-2015, 11:44
devo abilitare prima la gesture, giusto?

clessidra4000
02-09-2015, 16:20
devo abilitare prima la gesture, giusto?

si, non ricordo esattamente il menu ma va abilitato

Franci 91
02-09-2015, 23:07
Il doppio tap funziona solo per l'accensione

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Eddie666
03-09-2015, 08:03
arrivato anche a me (ordinato venerdì, pagato con bonifico). Vedremo queste sere di spulciarlo un pochino e se sia in grado di sostituire degnamente il mio G2

clessidra4000
03-09-2015, 09:13
Gentile Signor...

La volevo informare che siamo in attesa che il prodotto ritorni disponibile nei nostri magazzini.

La data prevista di arrivo dei prodotti nei nostri magazzini e'di circa 10 giorni lavorativi.

starstruck
03-09-2015, 09:26
Già, sul sito ora c'è scritto: "Pre-ordinazione — Spedizione prevista tra 2-3 settimane". Me l'hanno confermato anche per telefono

GiAmPoZ
03-09-2015, 10:53
si, non ricordo esattamente il menu ma va abilitato

Confermo, si accende soltanto.

Comunque pare (ripeto pare, perchè non sono riuscito a venirne fuori con le scritte in cinese) che sia uscito l'aggiornamento per EMUI.
Precisamente si trova qui:

http://emui.huawei.com/plugin.php?id=hwdownload&dep1=1&dep2=4

il nostro dovrebbe essere PLK qualcosa..Non so se fare aggiornamento manualmente o aspettare ota...

clessidra4000
03-09-2015, 11:17
ad alcuno su altri gruppi ora lo porta spedito, mentre fino a stamattina -3gg

controllate, a me sempre aqaiting stock:muro:

_anthony_
03-09-2015, 13:18
Salve a tutti,
qualcuno ha notato consumi eccessivi in standby?

Ieri con uso normale quasi la metà della batteria era consumata dallo standby.
Nessuna applicazione particolare che mi ciuccia le risorse.

Forse è la funzionalità di "Dear Honor". L'ho disabilitata ieri ed oggi vedo come va (ma non mi pare risolva).

Grazie.

Cenzine
03-09-2015, 13:53
La volevo informare che siamo in attesa che il prodotto ritorni disponibile nei nostri magazzini.

La data prevista di arrivo dei prodotti nei nostri magazzini e'di circa 10 giorni lavorativi.

Per altre informazioni siamo a sua disposizione.


La ringraziamo per averci contattato.
Cordiali saluti,

Intanto che aspetto, vorrei attrezzarmi per microsd e custodia

Ho trovato su notissimo shop online delle custodie in silicone con ottime recensioni, costano 3 euro + spedizione, qualcuno le ha provate?

Per la microSD, ci sono marche migliori?


Queste sono in offerta Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10

La prenderei da 32 o 64, anche se venendo da iphone non ho ancora ben chiaro cosa posso mettere su microsd (solo foto, video, files) o anche app per esempio? nè ho chiaro come si sfrutta lo spazio su android (app che contengono i files al loro interno o leggono da librerie esterne all app?)

grazie mille

Franci 91
03-09-2015, 20:15
Intanto che aspetto, vorrei attrezzarmi per microsd e custodia

Ho trovato su notissimo shop online delle custodie in silicone con ottime recensioni, costano 3 euro + spedizione, qualcuno le ha provate?

Per la microSD, ci sono marche migliori?


Queste sono in offerta Samsung MB-MP64D/EU Scheda Micro SD HC EVO, UHS-1, Classe 10

La prenderei da 32 o 64, anche se venendo da iphone non ho ancora ben chiaro cosa posso mettere su microsd (solo foto, video, files) o anche app per esempio? nè ho chiaro come si sfrutta lo spazio su android (app che contengono i files al loro interno o leggono da librerie esterne all app?)

grazie mille

Guarda venendo da wp sono anch'io nella tua stessa situazione.
Io sto usando una vecchia micros sd classe 4 da 8gb e sembra andar bene lo stesso.
Fotocamera mi ha impostato automaticamente il salvataggio su sd, wapp invece a quanto pare salva solo su memoria interna.
Con nokia here le mappe le sto salvando su microsd, almeno quello visto che pesano.
Per le app non ho ancora provato.

molochgrifone
04-09-2015, 05:25
Salve a tutti,
qualcuno ha notato consumi eccessivi in standby?

Ieri con uso normale quasi la metà della batteria era consumata dallo standby.
Nessuna applicazione particolare che mi ciuccia le risorse.

Forse è la funzionalità di "Dear Honor". L'ho disabilitata ieri ed oggi vedo come va (ma non mi pare risolva).

Grazie.
Potrebbe essere il bug di lollipop che dovrebbero fixare con marshnallow, ammesso che l'honor 7 lo veda mai...

GS4 Patatalkando

Portocala
04-09-2015, 08:07
E' un telefono appena uscito, entro fine anno o i primi del 2016 lo vedremo.

_anthony_
04-09-2015, 08:25
Potrebbe essere il bug di lollipop che dovrebbero fixare con marshnallow, ammesso che l'honor 7 lo veda mai...

GS4 Patatalkando

E' quello che temevo. Influisce abbastanza sulla durata della batteria, mannaggia.

E' un telefono appena uscito, entro fine anno o i primi del 2016 lo vedremo.

Speriamo bene

clessidra4000
04-09-2015, 08:39
per chi non lo sapesse ad inzio (dis)avventura da più operatori veniva data oggi come data di un nuovo stock...teniamoci aggiornati

molochgrifone
04-09-2015, 09:13
E' un telefono appena uscito, entro fine anno o i primi del 2016 lo vedremo.

Sinceramente penso anche io che arriverà, ma diciamo che non ci metterei la mano sul fuoco come se fosse, che so, un sony.

E' quello che temevo. Influisce abbastanza sulla durata della batteria, mannaggia.

In realtà ci sono due bug diversi, uno riguarda il play services e uno riguarda il segnale radio. Nel mio attuale S4 con rom su base slimrom esce solo il secondo come "cellulare in standby".

Verifica che sia lo stesso problema che affligge il tuo.

C'è da dire che sul bug del segnale radio, per il quale google stessa ha detto che verrà fixato con marshmallow, ci sono alcune teorie secondo le quali il bug sarebbe solo visivo, nel senso che appare tra i consumi ma in realtà non inficia l'autonomia, ed in questo senso è uscito un "fix" tramite xposed che nasconde la voce in questione.

clessidra4000
04-09-2015, 10:57
ho letto su fb che 10 minuti fa hanno spedito un silver del dayone

nicacin
04-09-2015, 11:37
Insomma soffre di problemi di gioventù sto terminale?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Franci 91
04-09-2015, 15:39
Per le notifiche di wapp penso di aver capito come funziona: Se ti arriva il messaggio dalla stessa persona o gruppo allora ti arriva una notifica anche con multipli messaggi. Invece se ti arrivano messaggi da 3 persone/gruppi diversi allora ti arrivano 3 notifiche con la preview solo dell'ultima.
Stessa cosa per le email, ieri mi sono arrivate 3 email, usando l'app preinstallata, mi è arrivata la preview dell'ultima più "altre 2 email" come seconda notifica.
IMHO non è un bug ma è voluto. Non so come siete abituati su android ma io lo trovo comodo, migliore del sistema presente su wp.

Per quanto riguardo app anomale in consumo, ho fatto 2 giorni senza nanosim quindi solo in wifi e nessun problema a meno che non usate google now che ciucia parecchio.
Invece oggi usato con nanosim in 4g ho notato per la prima volta "telefono in stanby" come prima voce. Credo che il consumo riportato sia un pò fittizio.

Ale Ale Ale
04-09-2015, 15:58
C'è il thread ufficiale, e l'ha pure aperto Porto (hola!)!

Stavo aspettando il nuovo N5, ma a quanto pare non sarà all'altezza delle aspettative e.... del portafogli!

Stavo rimuginando su Xiaomi Mi4/Mi4i, ma poi mi sono ricordato di Honor7, che però era a prezzi stellari. Scopro oggi che hanno riportato i prezzi a livello concorrenziale con 2 anni garanzia Huawei, che dire, spettacolare!

Mi scoccia di brutto non aver potuto usufruire dello sconto di 50 euro (insomma, mica poco per Diana!), ma vabbè, meglio non pensarci.

Giusto un paio di domande:
1. Ma la fotocamera ha o no uno stabilizzatore ottico???
2. Per chi ha preso la versione grigia, il bordino superiore è leggermente dorato, oppure è argentato? Dalle foto non lo capisco. Sarei abbastanza indeciso.

Grazie!

PS: non è che riuscireste a mettere gentilmentissimamente delle foto del terminale fatte dal vivo, con luce diurna, giusto per capire i veri colori del telefono :sofico:

Franci 91
04-09-2015, 16:51
C'è il thread ufficiale, e l'ha pure aperto Porto (hola!)!

Stavo aspettando il nuovo N5, ma a quanto pare non sarà all'altezza delle aspettative e.... del portafogli!

Stavo rimuginando su Xiaomi Mi4/Mi4i, ma poi mi sono ricordato di Honor7, che però era a prezzi stellari. Scopro oggi che hanno riportato i prezzi a livello concorrenziale con 2 anni garanzia Huawei, che dire, spettacolare!

Mi scoccia di brutto non aver potuto usufruire dello sconto di 50 euro (insomma, mica poco per Diana!), ma vabbè, meglio non pensarci.

Giusto un paio di domande:
1. Ma la fotocamera ha o no uno stabilizzatore ottico???
2. Per chi ha preso la versione grigia, il bordino superiore è leggermente dorato, oppure è argentato? Dalle foto non lo capisco. Sarei abbastanza indeciso.

Grazie!

PS: non è che riuscireste a mettere gentilmentissimamente delle foto del terminale fatte dal vivo, con luce diurna, giusto per capire i veri colori del telefono :sofico:
Niente stabilizzatore ottico ma solo digitale.

Bordo sopra e sotto dello stesso colore della parte centrale. È in plastica ma fatta bene con texture a quadrettini però liscia al tocco.
Resto del telefono in alluminio e vetro con gorilla glass 3 per la versione EU


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ale Ale Ale
04-09-2015, 18:34
Niente stabilizzatore ottico ma solo digitale.

Bordo sopra e sotto dello stesso colore della parte centrale. È in plastica ma fatta bene con texture a quadrettini però liscia al tocco.
Resto del telefono in alluminio e vetro con gorilla glass 3 per la versione EU


Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Grazie della risposta, ma mi sono espresso male per il discorso "colore". io intendevo "lo spessore" del telefono. Ora sto guardando un video, quello di hdblog per intenderci, e si vede chiaramente.
Praticamente lo spessore è dato da:
- bordino "tra schermo e spessore"
- bordo vero e proprio
- bordino fresato tra spessore e cover posteriore

Il mio dubbio è sul bordino che si vede "tra schermo e spessore", perchè nella versione Silver sembrava quasi "dorato". Ora, guardando il video, non capisco se sia la luce o altro, ma sembra che "silver" sia in realtà più il colore di un metallo non proprio "grigio chiaro".

Mi sto spiegando un po' con il deretano, ma spero di aver reso l'idea. E' per questo che mi chiedevo se qualcuno potesse fare una foto alla variante Silver alla luce diurna :D

Rbx88
05-09-2015, 07:24
Esistono altri canali dove trovare in vendita la versione europea a 299?

Crashoverrider
06-09-2015, 13:02
Amazon quando lo commercializzerà?Attualmente considerando i problemi di gioventù del telefono conviene preferirlo al predecessore honor 6?
Questo honor 7 come fluidità come si comporta specialmente in multitasking?

Rbx88
06-09-2015, 13:17
Amazon quando lo commercializzerà?Attualmente considerando i problemi di gioventù del telefono conviene preferirlo al predecessore honor 6?

Questo honor 7 come fluidità come si comporta specialmente in multitasking?


Su amazon l'ho trovato ma non so se sia la versione cinese e comunque il prezzo non è competitivo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nicacin
06-09-2015, 13:41
Amazon quando lo commercializzerà?Attualmente considerando i problemi di gioventù del telefono conviene preferirlo al predecessore honor 6?
Questo honor 7 come fluidità come si comporta specialmente in multitasking?

Scusa ma come facciamo a sapere quando Amazon lo venderà.. :confused:

Al momento no, perlomeno non venduto e spedito da loro

Crashoverrider
06-09-2015, 13:46
Perchè sapevo che l'honor 6 oltre al sito ufficiale era venduto solo da amazon, con tutti i vantaggi del caso e quindi pensavo facessero la stessa cosa con honor 7.

Rbx88
06-09-2015, 18:48
Perchè sapevo che l'honor 6 oltre al sito ufficiale era venduto solo da amazon, con tutti i vantaggi del caso e quindi pensavo facessero la stessa cosa con honor 7.


Magari in un secondo momento, inizialmente si saranno tenuti l'esclusiva!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

clessidra4000
07-09-2015, 07:57
inizia un'altra settimana di passione, che stress,,,,teniamoci aggiornati

molochgrifone
07-09-2015, 13:29
Ho ordinato anche il oneplus 2. Mi sa che quello che mi arriva prima diventerà il mio telefono...

GS4 Patatalkando

clessidra4000
08-09-2015, 09:15
se a qualcuno viene spedito oggi, lo scriva qua

Ale Ale Ale
08-09-2015, 09:35
In merito alle "differenze" cromatiche, che non capivo guardando foto e video recensioni, credo che il bordino "dorato" era riferito a sample nella versione gold.
Mi pare di capire che la versione "silver" abbia il fronte praticamente bianco, dico bene? Scusate le seghe mentali, ma come detto non potendo toccare con mano sto cercando di andare a sensazioni :)

GiAmPoZ
08-09-2015, 10:15
Ho ordinato anche il oneplus 2. Mi sa che quello che mi arriva prima diventerà il mio telefono...

GS4 Patatalkando

Avresti un invito da girarmi?

clessidra4000
08-09-2015, 10:42
alcuno silver stanno passando da -7 a in magazzino...controllate un pò

molochgrifone
09-09-2015, 07:23
Mistery gray sceso oggi a -6 giorni. Speriamo...

GS4 Patatalkando

clessidra4000
09-09-2015, 10:43
Mistery gray sceso oggi a -6 giorni. Speriamo...

GS4 Patatalkando

speriamo che da lunedi partono TUTTI, e non a random

starstruck
09-09-2015, 11:32
non c'è nessun altro che lo possiede e ha nuove impressioni?

xk180j
09-09-2015, 19:01
scusate ragazzi dopo aver spento il telefono per inserire la micro sd
al riavvio mi è stata richiesta una password di accesso che non ho mai inserito.
ovviamente il lettore d'impronte non risolve il problema sapete se esiste un codice d'accesso per il primo avvio e dove posso leggerlo?
grazie

molochgrifone
10-09-2015, 09:16
speriamo che da lunedi partono TUTTI, e non a random

Oggi è passato a -5. A qualcun'altro stanno diminuendo i giorni dell'awaiting stock?

starstruck
10-09-2015, 09:39
5 anche per me

molochgrifone
11-09-2015, 07:33
La progressione continua, bene. Spero solo non si fermi per il week end il che significherebbe che martedì hanno i telefoni a magazzino, e se si sbrigano a spedirli entro venerdì potremmo averlo.

GS4 Patatalkando

bernardinello.andrea
11-09-2015, 13:51
Ragazzi è appena passato da -4 giorni a in magazzino :eek: :D ..qualcun altro ha lo stesso messaggio?

molochgrifone
11-09-2015, 13:55
Ragazzi è appena passato da -4 giorni a in magazzino :eek: :D ..qualcun altro ha lo stesso messaggio?
Anche a me! Dai che settimana prossima arriva!

GS4 Patatalkando

bernardinello.andrea
11-09-2015, 17:49
Shipped... Yuppi:D :D

molochgrifone
11-09-2015, 20:01
Shipped... Yuppi:D :D
Per un attimo ci ho sperato... Il mio no :(:(

GS4 Patatalkando

clessidra4000
12-09-2015, 09:16
da stamattina shipped anche a me...grey preso al dayone con postpay

_anthony_
13-09-2015, 18:43
non c'è nessun altro che lo possiede e ha nuove impressioni?

Io lo tengo praticamente dal lunedì successivo all'uscita.

A parte che mi è arrivato con delle piccole intaccature sulla scocca (ho fatto richiesta di sostituzione, ma viste le scorte se lo invio temo di non rivederlo per parecchio tempo), per il resto fa il suo dovere.

Il processore non mi sembra molto potente e alcuni giochi hanno degli scatti qua e la. Qualche bachettino software non manca, però nulla di esagerato.

Ad oggi l'unico vero punto che mi sta facendo riflettere sul cambiarlo o meno è la durata della batteria, sotto le mie aspettative (vengo da un Huawei G7). Ho l'impressione che Lollipop e il software Huawei in questo caso non hanno fatto una ottimizzazione adeguata e credo che anche il processore non sia all'avanguardia in questo senso.

Non sto dicendo che la batteria dura poco, ma che per le mie esigenze e per come me l'ero immaginata, rimane a malapena sufficiente.

molochgrifone
13-09-2015, 22:29
Bella iniziativa di huawei che, per quelli che hanno ordinato il telefono ma non lo hanno ancora ricevuto, avranno la garanzia estesa a 3 anni.

GS4 Patatalkando

starstruck
13-09-2015, 22:41
Io lo tengo praticamente dal lunedì successivo all'uscita.

A parte che mi è arrivato con delle piccole intaccature sulla scocca (ho fatto richiesta di sostituzione, ma viste le scorte se lo invio temo di non rivederlo per parecchio tempo), per il resto fa il suo dovere.

Il processore non mi sembra molto potente e alcuni giochi hanno degli scatti qua e la. Qualche bachettino software non manca, però nulla di esagerato.

Ad oggi l'unico vero punto che mi sta facendo riflettere sul cambiarlo o meno è la durata della batteria, sotto le mie aspettative (vengo da un Huawei G7). Ho l'impressione che Lollipop e il software Huawei in questo caso non hanno fatto una ottimizzazione adeguata e credo che anche il processore non sia all'avanguardia in questo senso.

Non sto dicendo che la batteria dura poco, ma che per le mie esigenze e per come me l'ero immaginata, rimane a malapena sufficiente.

strano, la batteria pare essere uno dei punti di forza di questo smartphone a detta di molti

Cenzine
13-09-2015, 23:44
ragazzi a me lo stato ordine è "ready to ship"

mi arriverà una mail in cui mi chiede di confermare l'acquisto oppure spediscono e scalano i soldi dalla carta di credito?

starstruck
13-09-2015, 23:52
credo la seconda

BieSseA
14-09-2015, 11:47
Deluso dalla mancanza della versione da 64gb, per me fondamentale, e col la colorazione Gold bellissima, qualcuno sa se effettivamente diverrà diponibile in europa?
Lo sto aspettando e osservando giorno dopo giorno, mi interessa moltissimo.

E per quanto riguarda la durata della batteria, leggevo su HDB*** che la versione cinese recensita la batteria durava molto di più che nella versione europea, qualcuno ne sa qualcosa? Centrano i Google Play Services?

Cenzine
14-09-2015, 11:57
ragazzi a me lo stato ordine è "ready to ship"

mi arriverà una mail in cui mi chiede di confermare l'acquisto oppure spediscono e scalano i soldi dalla carta di credito?

Questa non l'ho capita, ieri sera "pronto per la spedizione", stamattina "awaiting stock"

sinceramente inizio a dubitare della serietà dell'azienda :muro:

starstruck
14-09-2015, 13:29
Deluso dalla mancanza della versione da 64gb, per me fondamentale, e col la colorazione Gold bellissima, qualcuno sa se effettivamente diverrà diponibile in europa?
Lo sto aspettando e osservando giorno dopo giorno, mi interessa moltissimo.

E per quanto riguarda la durata della batteria, leggevo su HDB*** che la versione cinese recensita la batteria durava molto di più che nella versione europea, qualcuno ne sa qualcosa? Centrano i Google Play Services?

Per la questione batteria pare che la versione cinese abbia ricevuto degli aggiornamenti che ne migliorano la gestione. Qualcuno che possiede quella europea si lamenta di un consumo eccessivo di batteria mentre il cell è in stand by, forse non va in deep sleep, non si è capito ancora bene

BieSseA
14-09-2015, 13:32
Per la questione batteria pare che la versione cinese abbia ricevuto degli aggiornamenti che ne migliorano la gestione. Qualcuno che possiede quella europea si lamenta di un consumo eccessivo di batteria mentre il cell è in stand by, forse non va in deep sleep, non si è capito ancora bene

Sai che sono sempre più tentato di non aspettare e prendere una versione cinese da 64GB, dai siti più famosi che non sparano nemmeno prezzi troppo alti. Me lo sconsigli? Perchè poi non saprei bene come fare per renderlo pienamente compatibile con google play services, o cosa dovrei fare quando arriva insomma.

starstruck
14-09-2015, 14:05
Oddio non sono un grande esperto, mi sono informato leggendo quasi tutta la discussione su hdb***. Io ho preferito evitare la versione cinese per paura delle tempistiche di spedizione, lingua, play store, gestione della garanzia e prezzo nettamente più elevato (l'ho ordinato in sconto a 299).

BieSseA
14-09-2015, 21:05
Oddio non sono un grande esperto, mi sono informato leggendo quasi tutta la discussione su hdb***. Io ho preferito evitare la versione cinese per paura delle tempistiche di spedizione, lingua, play store, gestione della garanzia e prezzo nettamente più elevato (l'ho ordinato in sconto a 299).

L'avrei preso immediatamente pure io a 299 euro, ma volevo assolutamente la versione da 64GB e colore GOLD

.:Onizuka:.
14-09-2015, 21:59
Dove si può trovare scontato a 299 euro ?

molochgrifone
14-09-2015, 22:04
Dove si può trovare scontato a 299 euro ?
Lo è stato su vmall fino al 31 agosto.

GS4 Patatalkando

Rbx88
14-09-2015, 22:08
Dove si può trovare scontato a 299 euro ?


Ancora nulla, sono anche io alla ricerca :(

molochgrifone
15-09-2015, 10:16
Ancora nulla, sono anche io alla ricerca :(
Come detto più sopra è stata un'offerta dello shop online huawei che è scaduta il 31 agosto. Non so se verrà ripetuta, quantomeno a breve.

Io sono ancora in attesa della spedizione del mio mistery grey 16 gb, che risulta in magazzino ma lì rimane... Almeno in compenso ho ricevuto la mail di huawei che mi permette di estendere la garanzia a tre anni come ricompensa per il ritardo.

GS4 Patatalkando

Portocala
15-09-2015, 11:16
L'avrei preso immediatamente pure io a 299 euro, ma volevo assolutamente la versione da 64GB e colore GOLD

C'è almeno l'opzione microsd. Invece per la Gold, sono d'accordo, è una colorazione fantastica.


Non fidandomi, ho acquistato una cover da ebay e il vetro temprato da Amazon. Vi faccio sapere.

starstruck
15-09-2015, 11:29
Io sono ancora in attesa della spedizione del mio mistery grey 16 gb, che risulta in magazzino ma lì rimane... Almeno in compenso ho ricevuto la mail di huawei che mi permette di estendere la garanzia a tre anni come ricompensa per il ritardo.

GS4 Patatalkando

idem

BieSseA
15-09-2015, 12:32
Beh voleo dirvi che leggendo qua e là su vari forum mi sono deciso di fidarmi e quindi ho acquistato l'onor 7 da 64 GB in colorazione oro dal sito Flos**** a un totale di 409 euro con il coupon che ho trovato che mi ha fatto risparmiare 7 euro :)

Ora ci vorrano 10 giorni diconko, quando mi arriva spero vada tutto bene con l'installazione del pacchetto google, e dopo finalmente avrò anch'io il mio ellulare perfetto con una signora batteria, non ne potevo più del mio bellissimo e perfetto HTC ONE con la batteria che non reggeva 6 ore!

_anthony_
15-09-2015, 15:01
strano, la batteria pare essere uno dei punti di forza di questo smartphone a detta di molti

Sarà, ma sulla carta dovrebbe durare almeno un 20% in più (tiene pur sempre una 3100 su uno schermo da 5,2 in fullHD).
Infatti leggevo in giro che la versione cinese ha una durata maggiore, nonostante siano identici.

Problemi software pare....se mai dovesse arrivare un aggiornamento, probabile che vada a risolvere parte di questo inconveniente, grave a mio modo di vedere.

BieSseA
15-09-2015, 15:35
Sarà, ma sulla carta dovrebbe durare almeno un 20% in più (tiene pur sempre una 3100 su uno schermo da 5,2 in fullHD).
Infatti leggevo in giro che la versione cinese ha una durata maggiore, nonostante siano identici.

Problemi software pare....se mai dovesse arrivare un aggiornamento, probabile che vada a risolvere parte di questo inconveniente, grave a mio modo di vedere.

Sapete, non vorrei mai che il pacchetto Google Services infici la durata della batteria...per mal ottimizzazione, o ancora peggio, per far apposta a farci acquistare una power bank esterna.

_anthony_
15-09-2015, 16:16
Sapete, non vorrei mai che il pacchetto Google Services infici la durata della batteria...per mal ottimizzazione, o ancora peggio, per far apposta a farci acquistare una power bank esterna.

Leggo del divertente sarcasmo :mbe:

Avrei il piacere di avere qualche altro feedback da parte di un utilizzatore, per capire se è solo una mia impressione.

BieSseA
15-09-2015, 16:31
Leggo del divertente sarcasmo :mbe:

Avrei il piacere di avere qualche altro feedback da parte di un utilizzatore, per capire se è solo una mia impressione.

Credimi, tutt'altro. Sto iniziando a pensare che non vogliano creare lo smartphone con una batteria veramente seria e potente, che ci possa fare durare l'autonomia a tre-quattro giorni, il che risolverebbe un grandissimo problema che abbiamo al giorno d'oggi.
E se poi la batteria è buona, è come se non ottimizzano bene il software tanto da far durare poco l'autonomia e obbligarci all'acquisto di powerbank esterne, ulteriori batterie, o come nel caso del mio HTC ONE, cambiare cellulare perchè la batteria dopo due anni e mezzo è ormai finita, e per cambiarla l'assistenza chiede più di 70 euro.
Senza parole.

Rbx88
15-09-2015, 16:49
Politiche di mercato. Sinceramente sto rivalutando se prendere direttamente il cinese gold da 64.....

_anthony_
15-09-2015, 17:15
Credimi, tutt'altro. Sto iniziando a pensare che non vogliano creare lo smartphone con una batteria veramente seria e potente, che ci possa fare durare l'autonomia a tre-quattro giorni, il che risolverebbe un grandissimo problema che abbiamo al giorno d'oggi.
E se poi la batteria è buona, è come se non ottimizzano bene il software tanto da far durare poco l'autonomia e obbligarci all'acquisto di powerbank esterne, ulteriori batterie, o come nel caso del mio HTC ONE, cambiare cellulare perchè la batteria dopo due anni e mezzo è ormai finita, e per cambiarla l'assistenza chiede più di 70 euro.
Senza parole.

Non credo che eri sincero :D

Scherzi a parte non so, è una teoria affascinante. Difficile però pensare che tutti quanti facciano cartello e si "trattengano" dal generare un cell con durata doppia che venderebbe un botto.

Apple invece ha avuto una politica diversa, del tipo "Io vi attivo tutto perché il cell è figo e non dà mai problemi e si, la batteria si scarica subito (anche perché è piccola rendendo il cell esteticamente più gradevole) ma adesso io mi vendo che si carica in fretta, tanto comunque siete tutti abituati a camminare col caricabatteria"
Una battuta nemmeno troppo falsa :)

BieSseA
15-09-2015, 19:16
Non credo che eri sincero :D

Scherzi a parte non so, è una teoria affascinante. Difficile però pensare che tutti quanti facciano cartello e si "trattengano" dal generare un cell con durata doppia che venderebbe un botto.

Apple invece ha avuto una politica diversa, del tipo "Io vi attivo tutto perché il cell è figo e non dà mai problemi e si, la batteria si scarica subito (anche perché è piccola rendendo il cell esteticamente più gradevole) ma adesso io mi vendo che si carica in fretta, tanto comunque siete tutti abituati a camminare col caricabatteria"
Una battuta nemmeno troppo falsa :)

Credimi questa teoria ce l'ho già da un po di mesi...e dopo l'uscita del nuovo Mate di Huawei, con la batteria da 2700Mah dopo che il Mate7 dell'altro anno aveva 4100mah, questa teoria ha preso ancora più solidità in testa mia. Preferisco un cell che vada più lentino con un processore di media potenza a che la batteria duri il doppio, che il cell superfigo con autonomia da mezza giornata. Perchè non stanno progettando processori soc che consumano la metà? Invece di far salire la loro potenza (che non serve a niente) e aumentare INUTILMENTE la risoluzione dei monitor a valori superiori alla fullhd (che per uno schermo da smartphone è gia altissima? Pensateci ragazzi, pensateci. Stanno diventando assurdi.

_anthony_
15-09-2015, 19:39
Credimi questa teoria ce l'ho già da un po di mesi...e dopo l'uscita del nuovo Mate di Huawei, con la batteria da 2700Mah dopo che il Mate7 dell'altro anno aveva 4100mah, questa teoria ha preso ancora più solidità in testa mia. Preferisco un cell che vada più lentino con un processore di media potenza a che la batteria duri il doppio, che il cell superfigo con autonomia da mezza giornata. Perchè non stanno progettando processori soc che consumano la metà? Invece di far salire la loro potenza (che non serve a niente) e aumentare INUTILMENTE la risoluzione dei monitor a valori superiori alla fullhd (che per uno schermo da smartphone è gia altissima? Pensateci ragazzi, pensateci. Stanno diventando assurdi.

Ho le tue stesse esigenze e la penso esattamente come te. Poi sul perché lo fanno non mi sono fatto una idea...

NetmanXP
15-09-2015, 20:52
E' previsto l'arrivo sul nostro mercato della versione da 64gb?

molochgrifone
16-09-2015, 07:27
Mistery gray ripassato a disponibile presso il nostro fornitore - 3 giorni... Boh.
Va bè tanto tra mezz'ora mi arriva il oneplus 2, userò quello nell'attesa dell'honor 7.

GS4 Patatalkando

BieSseA
16-09-2015, 12:36
E' previsto l'arrivo sul nostro mercato della versione da 64gb?

Domanda che mi sono fatto per giorni e giorni, scritto anche all'assitenza del sito online europeo, nessuna riposta.

Mi sono deciso a prendere la versione cinese, anche in virtù di una migliore autonomia, e poi ci installerò i google services e via.

molochgrifone
17-09-2015, 13:37
Mistery gray ripassato a disponibile presso il nostro fornitore - 3 giorni... Boh.
Va bè tanto tra mezz'ora mi arriva il oneplus 2, userò quello nell'attesa dell'honor 7.

GS4 Patatalkando
Ora di nuovo in magazzino... Non ci si capisce un c...

GS4 Patatalkando

clessidra4000
17-09-2015, 16:14
come si imposta il limite soglia dati in modo che venga visualizzato il traffico MB usato nel area delle notifiche?

nicacin
17-09-2015, 21:13
Per chi fosse interessato nuova promo Honor 7 in arrivo:

"Al raggiungimento dei 77.777 Mi Piace sulla pagina Facebook di Honor tornerà il bonus di registrazione da €50! Solo su vMall, e solo il prossimo 21 settembre, potrete usare il vostro coupon per acquistare honor 7 ad un prezzo imbattibile (fino ad esaurimento). Registratevi PRIMA del 21 settembre su www.vmall.eu "

Non ho capito se il fattore del numero dei mi piace sia vincolante oppure no... ora sono a 74300 mi piace

shinral
18-09-2015, 00:38
confermo lo sconto di 50€ su vmall, ma bisogna registrarsi al sito prima del 21 settembre

Portocala
18-09-2015, 08:46
Se qualcuno fosse interessato:



Gentile cliente vMall,
Grazie per essersi iscritto sul nostro sito.
Per ringraziarla, vogliamo offrirle tre codici sconto:
Per €30 di sconto sul Honor 4X, usi il codice ZHS528BS772E, valido dal 15 al 27 settembre
Usi il codice DTY517YT286W per risparmiare €50 sull'acquisto dei Honor 6 et 6+, valido dal 15 al 27 settembre

shinral
18-09-2015, 09:11
attenzione però che i tempi di consegna possono essere abbastanza lunghi, c'è ancora chi aspetta la consegna dei primo honor 7

Rbx88
18-09-2015, 09:19
attenzione però che i tempi di consegna possono essere abbastanza lunghi, c'è ancora chi aspetta la consegna dei primo honor 7

ma difatti non appena sarà disponibile su Amazon mi sa che lo prendo là.... tempi rapidi, spedizione veloce, GARANZIA AMAZON!!! 50 euro in piu... eh pazienza

Giuss
18-09-2015, 10:22
Vorrei chiedere a chi lo ha come va la fotocamera, alcune recensioni dicono che è buona, altre dicono che è il punto debole del telefono, non ho capito bene chi ha ragione.

starstruck
18-09-2015, 10:43
Ieri sera, dopo 17 giorni dall'acquisto, "expansys europe sas" ha cercato di prelevare altri soldi dalla carta di credito che era vuota. Ora la stato del mio ordine è questo: "Awaiting CC Auth"
A qualcuno è successa la stessa cosa?

Lallabell
18-09-2015, 11:06
Io ho provato a usare il codice che mi è stato inviato per mail ma mi dice : 2 errore nel processo di convalida"......:muro: :muro: :muro:

Rbx88
18-09-2015, 11:41
Io ho provato a usare il codice che mi è stato inviato per mail ma mi dice : 2 errore nel processo di convalida"......:muro: :muro: :muro:

Leggi bene, non sono codici per l'H7

Cenzine
18-09-2015, 12:32
Ieri sera, dopo 17 giorni dall'acquisto, "expansys europe sas" ha cercato di prelevare altri soldi dalla carta di credito che era vuota. Ora la stato del mio ordine è questo: "Awaiting CC Auth"
A qualcuno è successa la stessa cosa?

la mia carta non era nuova ed ho avuto ugualmente problemi

Ieri mi è arrivato sms dalla banca dicendo RICHIESTA AUTORIZZAZIONE

oggi vado sul sito per vedere se mi avessero spedito il telefono e ho messaggio "awaiting CC auth"

dunque telefono all'assistenza (parlano solo in inglese nonostante numero italiano) e spiego il problema

Il primo operatore mi spiega che il tutto è successo in quanto la durata massima della prenotazione del pagamento è di 14 giorni, scaduti i quali la banca deve ri-autorizzarlo. Mi invita dunque a telefonare al customer care della mia banca per autorizzare il vecchio pagamento. Gli propongo di fare una nuova transazione su carta di credito e mi dice che avrei perso lo sconto promozionale

Telefono al servizio clienti della banca che mi spiega che scaduti i 14 giorni mi sono stati riaccreditati i soldi che risultavano "bloccati" in virtù del preordine. Nulla da fare se non una nuova transazione

Telefono nuovamente a vmall, l'operatore mi dice che non sono il primo con il medesimo problema e mi dice che nonappena invierò fotocopia del documento di identità e prova di indirizzo la situazione si sbloccherà in quanto il pagamento è in sospeso (cosa a mio avviso non vera dal momento che è tornata la disponibilità sulla mia carta della cifra bloccata)

Morale della favola ho inviato una mail spiegando al supporto ita il problema e dicendo loro che dal momento che hanno i dati della carta, una volta verificato l'indirizzo e tutto facessero direttamente la nuova transazone.


Sinceramnete mi va pure bene l'attesa e tutto ma se ho perso lo sconto dei 50 euro addio per sempre huawei (dal momento che non è di certo stata colpa mia l'attesa di 20 giorni)

:muro:

shinral
18-09-2015, 14:21
ma difatti non appena sarà disponibile su Amazon mi sa che lo prendo là.... tempi rapidi, spedizione veloce, GARANZIA AMAZON!!! 50 euro in piu... eh pazienza

se non si vogliono avere soprese sgradite amazon è l'unica soluzione

starstruck
18-09-2015, 14:31
edit

starstruck
18-09-2015, 14:32
la mia carta non era nuova ed ho avuto ugualmente problemi

Ieri mi è arrivato sms dalla banca dicendo RICHIESTA AUTORIZZAZIONE

oggi vado sul sito per vedere se mi avessero spedito il telefono e ho messaggio "awaiting CC auth"

dunque telefono all'assistenza (parlano solo in inglese nonostante numero italiano) e spiego il problema

Il primo operatore mi spiega che il tutto è successo in quanto la durata massima della prenotazione del pagamento è di 14 giorni, scaduti i quali la banca deve ri-autorizzarlo. Mi invita dunque a telefonare al customer care della mia banca per autorizzare il vecchio pagamento. Gli propongo di fare una nuova transazione su carta di credito e mi dice che avrei perso lo sconto promozionale

Telefono al servizio clienti della banca che mi spiega che scaduti i 14 giorni mi sono stati riaccreditati i soldi che risultavano "bloccati" in virtù del preordine. Nulla da fare se non una nuova transazione

Telefono nuovamente a vmall, l'operatore mi dice che non sono il primo con il medesimo problema e mi dice che nonappena invierò fotocopia del documento di identità e prova di indirizzo la situazione si sbloccherà in quanto il pagamento è in sospeso (cosa a mio avviso non vera dal momento che è tornata la disponibilità sulla mia carta della cifra bloccata)

Morale della favola ho inviato una mail spiegando al supporto ita il problema e dicendo loro che dal momento che hanno i dati della carta, una volta verificato l'indirizzo e tutto facessero direttamente la nuova transazone.


Sinceramnete mi va pure bene l'attesa e tutto ma se ho perso lo sconto dei 50 euro addio per sempre huawei (dal momento che non è di certo stata colpa mia l'attesa di 20 giorni)

:muro:

Questa mattina ho seguito più o meno il tuo stesso iter. Prima ho chiamato il servizio clienti vmall, che come dici tu è in inglese. Ho spiegato il problema e anche a me hanno detto che dopo 14 giorni scade la prenotazione. Chiamo quindi la mia banca e l'operatore mi dice che la scadenza non è di 14 giorni ma bensì di 35 e che quindi hanno fatto qualche casino loro con la pratica e si accorge inoltre che l'importo che hanno tentato di sbloccare ieri era di 300€ e non di 299,99€ come il primo. Probabilmente la cosa ha fatto sì che la banca non autorizzasse il prelievo dei soldi bloccati in prima istanza.
Richiamo vmall rispiego il problema e chiedo di provare a fare un altro prelievo dell'importo esatto.
Ora il mio ordine risulta nuovamente: "This order is being processed". Vediamo come procederanno le cose.

molochgrifone
19-09-2015, 04:44
Io non ho avuto problemi con il pagamento, in compenso non mi hanno ancora spedito il telefono.
Mi sono svegliato ieri mattina e ho trovato una mail che annunciava la spedizione, peccato che non abbiano ancora consegnato fisicamente nulla a DHL ma abbiano solo creato la spedizione a livello informatico. Se gliela affidano entro oggi lunedì mio arriva, se no suppongo gliela affideranno lunedì e mi arriverà martedì. Il problema per me è che il mio s4 non ce la fa più, ogni giorno è una tortura.

GS4 Patatalkando

fabiocasi
20-09-2015, 21:18
Ciao a tutti...

io CERCHERO':mc: :mc: di acquistare l'HONOR 7 sul sito vmall.eu col codice promozione che vale solo DOMANI lunedì 21/09 per pagarlo 299euro...

A fronte di sicuri ritardi (Ma per me non è un problema questo) vi chiedo se secondo voi è quindi meglio pagare con Carta di Credito o con BONIFICO ???
Ho visto che si puo con entrambi i metodi, ma non è che con bonifico, non essendo immediato, PERDO l'offerta??? e gli "altri" utenti che usano la CC mi passeranno davanti visto che è fino ad "esaurimento scorte" l'offerta??

Eddie666
20-09-2015, 21:50
Ciao a tutti...

io CERCHERO':mc: :mc: di acquistare l'HONOR 7 sul sito vmall.eu col codice promozione che vale solo DOMANI lunedì 21/09 per pagarlo 299euro...

A fronte di sicuri ritardi (Ma per me non è un problema questo) vi chiedo se secondo voi è quindi meglio pagare con Carta di Credito o con BONIFICO ???
Ho visto che si puo con entrambi i metodi, ma non è che con bonifico, non essendo immediato, PERDO l'offerta??? e gli "altri" utenti che usano la CC mi passeranno davanti visto che è fino ad "esaurimento scorte" l'offerta??
no tranquillo. io lo acquistai con la prima ondata di offerta proprio pagando con bonifico e nessun problema...anzi, lo spedirono prima a me rispetto a tanti che lo avevano pagato con la carta di credito

Portocala
21-09-2015, 05:09
Ciao a tutti...

io CERCHERO':mc: :mc: di acquistare l'HONOR 7 sul sito vmall.eu col codice promozione che vale solo DOMANI lunedì 21/09 per pagarlo 299euro...

A fronte di sicuri ritardi (Ma per me non è un problema questo) vi chiedo se secondo voi è quindi meglio pagare con Carta di Credito o con BONIFICO ???
Ho visto che si puo con entrambi i metodi, ma non è che con bonifico, non essendo immediato, PERDO l'offerta??? e gli "altri" utenti che usano la CC mi passeranno davanti visto che è fino ad "esaurimento scorte" l'offerta??

Non centra quando a loro arrivano i soldi ma la cifra che c'è li in fondo quando premi ORDINA. :D

Portocala
21-09-2015, 10:54
Se a qualcuno dovesse servire:

Gentile cliente vMall,
Per ringraziarla ancora della sua iscrizione sul nostro sito, siamo lieti di offrirle un altro sconto.
Con il codice UVC485GE043X, potrà risparmiare €50 sull'acquisto si un Honor 7. Il codice è valido il 21 Settembre, dalle ore 12 fino alla mezzanotte
A presto su www.vmall.eu!
Il Team vMall

BieSseA
21-09-2015, 12:29
Ecco la risposta finalmente del negozio Vmall per la disponibiità delle versioni da 64GB che avevo chiesto, prima di effetturare l'ordine dalla Cina per il 64GB.

"Ci scusiamo del ritardo a rispondere alla Sua email.

Al momento le versioni da 32 e 64 GB non sono ancora in produzione.

Rimaniamo a disposizione per ulteriori informazioni in merito.


Thank you for contacting us.
Regards,
Neli"

In Europa come pensavo, solo il 16GB quindi, capacità che per un top di gamma a mio avviso è assolutamente insufficente al giorno d'oggi.

starstruck
21-09-2015, 14:11
chi ha avuto il problema di "Awaiting CC Auth" come ha risolto?

Cenzine
21-09-2015, 14:56
chi ha avuto il problema di "Awaiting CC Auth" come ha risolto?

Io ho avuto il problema e NON ho risolto, attendo loro notizie. Ho provato a telefonare al customer care ma non risulta attivo il numero e/o cade la linea


Non mi sembra un buon inizio per fidelizzarmi al brand :fagiano:

starstruck
21-09-2015, 14:59
a me si è ripresentato il problema oggi :(

Cenzine
21-09-2015, 15:10
a me si è ripresentato il problema oggi :(

sei riuscito a metterti in contatto con il supporto? alla mail non mi hanno ancora risposto, al telefono irraggiungibili, sto pensando di lasciar perdere sinceramente:O

starstruck
21-09-2015, 15:20
oggi non li ho contattati, voglio prima provare a risentire la mia banca

molochgrifone
23-09-2015, 16:05
Finalmente dopo due giorni sono riuscito a sbloccare il bootloader e rootare l'Honor 7 :D

fabiocasi
24-09-2015, 08:31
Finalmente dopo due giorni sono riuscito a sbloccare il bootloader e rootare l'Honor 7 :D

Dai facci una bella guida!!!:p :p

Mi spieghi i vantaggi e cosa possiamo modificare su Honor7 dopo il root??:help:

BieSseA
24-09-2015, 13:09
Finalmente dopo due giorni sono riuscito a sbloccare il bootloader e rootare l'Honor 7 :D

Ci faresti una bella guida su come si fa visto che ci sei riuscito?

(intanto il mio Honor 7 64GB Gold dalla Cina è arrivato in Francia ;) )

molochgrifone
24-09-2015, 16:51
Dai facci una bella guida!!!:p :p

Mi spieghi i vantaggi e cosa possiamo modificare su Honor7 dopo il root??:help:

Ci faresti una bella guida su come si fa visto che ci sei riuscito?

(intanto il mio Honor 7 64GB Gold dalla Cina è arrivato in Francia ;) )
Come un cretino ho cancellato i file che ho usato per la recovery e il root. Cerco di ricordarmi dove li ho trovati e posto il tutto.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
25-09-2015, 10:40
Come un cretino ho cancellato i file che ho usato per la recovery e il root. Cerco di ricordarmi dove li ho trovati e posto il tutto.

Honor 7 Patatalkando

Aspettiamo, con una guida dettagliata su come fare e cosa fare ;)

Rbx88
25-09-2015, 16:18
Arrivato oggi DD ordinato il 21, con me sono stati veramente veloci e seri. Ovviamente il bianco!

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

molochgrifone
25-09-2015, 16:52
Aspettiamo, con una guida dettagliata su come fare e cosa fare ;)

Ho recuperato due dei tre file che servono... Appena trovo il terzo vi metto la guida!

NetmanXP
26-09-2015, 05:52
A quanto ammonta la capacità di memoria interna disponibile all'inizio? Si può usare la SD come memoria principale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

molochgrifone
26-09-2015, 07:55
A quanto ammonta la capacità di memoria interna disponibile all'inizio? Si può usare la SD come memoria principale?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Mi pare circa 11 gb e sì, puoi usare la sd a quanto ho letto.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
26-09-2015, 09:53
Arrivato il mio Honor 7 64GB Gold, bellissimo, nella scatola a scorrimento con dock...sono molto contento, ora ci sto lavorano per renderlo come voglio, e trasferendo tutti i file.
Una domanda però. Siccome il mio HTC ONE m7 ha la micro sim e l'Honor 7 ha la NANO SIM, come faccio in caso che volessi tornare ad utilizzare la sim sul HTC? Sapete, in caso di qualche problema...

Rbx88
26-09-2015, 10:24
Arrivato il mio Honor 7 64GB Gold, bellissimo, nella scatola a scorrimento con dock...sono molto contento, ora ci sto lavorano per renderlo come voglio, e trasferendo tutti i file.
Una domanda però. Siccome il mio HTC ONE m7 ha la micro sim e l'Honor 7 ha la NANO SIM, come faccio in caso che volessi tornare ad utilizzare la sim sul HTC? Sapete, in caso di qualche problema...
Tranquillo ci sono gli adattatori!! Costano qualche euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

BieSseA
26-09-2015, 11:12
Tranquillo ci sono gli adattatori!! Costano qualche euro

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Ottimo grazie mille!

clessidra4000
26-09-2015, 12:43
Ho recuperato due dei tre file che servono... Appena trovo il terzo vi metto la guida!


ok perfetto, aspettiamo la guida:help:

fabiocasi
26-09-2015, 13:58
Ordinato 21/09... arrivato venerdì matina!!:stordita: :stordita:

Domande:
1)
Il tasto SMART funziona ma NON con l'opzione "Ultra Snapshot"... ma cosa dovrebbe fare questa funzione???... scattare una foto all'istante??? Devo attivarla prima in qualche modo sulle opzione della macchina fotografica??


2) Il caricatore originale è da 2A in uscita sul 5Volt... qual'è il MINIMO amperaggio suggerito per caricare questo telefono con modelli di caricatori di altre marche???
La PORTA USB3 del PC dovrebbe essere sufficiente vero???
Posso usare QUALSIASI cavo USB-PC / Miscro USB per caricarlo??


Grazie1000.

Portocala
26-09-2015, 15:10
2) Il caricatore originale è da 2A in uscita sul 5Volt... qual'è il MINIMO amperaggio suggerito per caricare questo telefono con modelli di caricatori di altre marche???
La PORTA USB3 del PC dovrebbe essere sufficiente vero???
Posso usare QUALSIASI cavo USB-PC / Miscro USB per caricarlo??


Grazie1000.
Sono su USB perchè appunto universali (qualsiasi caricatore + cavo usb va bene). Più A hai più in fretta carichi. Ma non c'è un minimo.

Rbx88
26-09-2015, 19:11
Scusate la domanda ma volevo sapere se si può impostare lo sblocco con impronta che rimanga disattivato per circa 10 minuti una volta sbloccato con impronta.

Forse mi sono espresso male però vi faccio un esempio:
sblocco il terminale, lo blocco, lo voglio risbloccare subito e c'è di nuovo l'impronta.
Non è possibile impostare un tempo in cui rimane sbloccato e non necessita nuovamente di impronta?

Portocala
26-09-2015, 20:46
Dal punto di vista della sicurezza non avrebbe senso.
Puoi aumentare il tempo disattivazione dello schermo.

fabiocasi
26-09-2015, 21:03
Visto che il modello Honor 7 è recente e ci sono ancora poche vendite di vetri di protezione e cover posteriori trasparenti,
verso quali marche conviene orientarsi???

COVER POSTERIORE TRASPARENTE:
- Baseus
- kwmobile
- Arbalest
- tinxi-shop
- innobeta

VETRO TEMPERATO
- Ivoler
- ELTD

O ALTRI???

Grazie1000.

Rbx88
27-09-2015, 00:26
Dal punto di vista della sicurezza non avrebbe senso.
Puoi aumentare il tempo disattivazione dello schermo.
Bhe se io mando un SMS e blocco il tel, dopo qualche secondo mi risponde mi scoccia dover rimettere l'impronta o codice che sia.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

BieSseA
27-09-2015, 12:30
Piccole considerazioni dopo 2 giorni di utilizzo del Honor 7 64GB Gold, arrivato dalla Cina.
All'inizio qualche difficoltà con i Google Services, qualche app mi dava addirittura non compatibile per il download sul dispositivo, il che mi aveva terrorizzato, ma dopo altri aggiornamenti e download tramite l'App Store di Huawei, le cose si sono rimesse a posto.
Vengo da un HTC ONE M7, quindi per quanto riguarda la bellezza e la qualità costruttiva siamo ai massimi livelli, diciamo che sono veramente abiutato bene. E in effetti questo telefono non delude, forse il metallo utilizzato è leggermente più fino e di minor qualità, ma a mio avviso il cellulare è bellissimo, adoro gli angoli e il design, e il color oro mi fa veramente impazzire ;)
Per quanto riguarda l'utilizzo, siccome il launcher stock di Huawei non mi piace, ho installato il Nova Launcher senza nessun problema, ora ho personalizzato il cell come volevo e mi trovo molto bene.
Ho avuto solo problemi con i widget che uso sempre (Clean Calendar Widget e Widgetsoid per i pulsanti a schermo) perchè non capivo come mai ma dopo un pò non erano più attivi, come se non si aggiornassero. Poi leggendo qua e là ho visto che non centrava il launcher alternativo ma semplicemente il controllo del funzionamento delle app di Huawei a schermo spento. Praticamente come spegnevo lo schermo questi widget smettevano di funzionare e quando riattivavo il cellulare questi erano inutilizzabili.
Su impostazioni quindi ho trovato App protette, e ho selezionato anche le app dei widget come protette e tutto ora funziona come deve.
Batteria: staccata dall'alimentazione ieri alle 18.30, ho usato abbastanza il cell, che poi è stato con antenne spente dalle 3 alle 11, ora dopo 19 ore ho 28% di batteria.
Direi niente male, anche considerando che con il povero ONE la batteria se lo usavo bene durava al massimo quattro ore...ero veramente con l'acqua alla gola.
Per il resto ora che lo uso regolarmente mai un lag e niente...
sì l'audio è leggermente basso per i miei gusti ma d'altronde venivo da un cellulare con l'audio probabilmente ai massimi livelli per uno smartphone.
Che dire alla fine sono contento, molto contento di quello che questo Honor mi offre, pensando soprattutto a tutto questo spazio libero che ho in ROM :)

molochgrifone
28-09-2015, 20:11
Visto che il modello Honor 7 è recente e ci sono ancora poche vendite di vetri di protezione e cover posteriori trasparenti,
verso quali marche conviene orientarsi???

COVER POSTERIORE TRASPARENTE:
- Baseus
- kwmobile
- Arbalest
- tinxi-shop
- innobeta

VETRO TEMPERATO
- Ivoler
- ELTD

O ALTRI???

Grazie1000.
Secondo me al di fuori di spigen e forse ringke fusion le altre sono tutte lì. Io ad esempio ho preso il vetro della arbalest e non è niente di che...

La guida per il root è a buon punto, in realtà la sto facendo a partire dallo sblocco bootloader che è necessario per flashare la recovery mod che a sua volta permette il flash del root. Domani lavoro permettendo dovrei postarla.

Honor 7 Patatalkando

molochgrifone
29-09-2015, 15:51
Ciao a tutti, ecco la mia mini guida per rootare il telefono.

Non mi dilungo su quello che è possibile fare grazie al root, in pochissime parole avrete un accesso di livello superiore, come se foste admin, al vostro terminale, potendo intervenire direttamente nelle partizioni che normalmente sono intoccabili e garantendo lo stesso tipo di accesso alle app che lo richiedono. Le app che richiedono il root permettono di fare tante cose interessanti, come installare moduli che modificano alcune parti dell'interfaccia, il più famoso dei quali è ovviamente xposed, un framework alternativo al quale possono venire aggiunti parecchi moduli ognuno con una funzione specifica, si possono variare i DPI del dispositi, si possono usare applicazioni per fare backup o per controllare ciò che consuma batteria, ecc. ecc.

Una doverosa premessa: sbloccare il bootloader invalida la garanzia, ma di solito in caso di problemi è sufficiente ribloccarlo prima di mandare il telefono in assistenza.

Altra doverosa premessa: tutte le operazioni di sblocco bootloader, root, installazione rom e/o framework, ecc. comportano una percentuale di rischio, quindi non sono responsabile per nessun tipo di problema al vostro terminale. Normalmente, seguendo le istruzioni passo passo, i rischi sono davvero minimi.

Ultimissima: sbloccare il bootloader di solito cancella la sd interna; però quando lo ho sbloccato sul nostro Honor 7 non ho perso i dati, mentre quando lo ho fatto sia su Oneplus One che su Nexus 5 la sd è stata cancellata.

Sblocco bootloader

Per sbloccare il bootloader serve un codice che si può ottenere tramite una pagina web hostata da huawei stessa, che si trova a questo (http://emui.huawei.com/en/plugin.php?id=unlock&mod=detail) indirizzo.

Per potervi accedere dovete registrarvi tramite un account facebook, ovviamente va bene anche se appena creato.

Dovete arrivare fino a questa schermata: http://i58.tinypic.com/10fvm9h.jpg

Qua dovrete:
1. selezionare dal primo drop down menu la voce "product type: smartphone"
2. dal secondo: PLK-L01
3. dal terzo: il serial number del vostro telefono, che trovate sulla confezione azzurra
4. dal quarto: il codice IMEI della SIM 1, essendo il telefono dual sim; lo trovate sulla confezione azzurra
5. dal quinto: digitate sul vostro dialer la seguente sequenza: *#*#1357946#*#* vi apparirà una schermata con scritto in alto "Impostaz." e un codice di 8 cifre sul display; bene, quel codice va riportato nel quinto menu a cascata
6. dal sesto, il filtro anti bot

Cliccate su submit, e in basso in rosso vi deve apparire un codice di 16 cifre, che vi dovete annotare o salvare in un file .txt o similare.

A questo punto dovete abilitare la modalità sviluppatore, che si ottiene andando nelle impostazioni del telefono, scorrendo fino all'ultima voce "info sul telefono", e pigiando per 7 volte sulla voce "numero di serie". A questo punto tornate alle impostazioni e la terz'ultima voce sarà "opzioni sviluppatore", entrate qui, abilitate la modalità sviluppatore e il debug USB.

Ora scarichiamo i file che ci servono a collegare il telefono con il PC, ovvero i driver Huawei (QUA (http://androidxda.com/download-huawei-usb-drivers)) e i driver ADB (QUA (http://click.xda-developers.com/api/click?format=go&jsonp=vglnk_14435179121589&key=f0a7f91912ae2b52e0700f73990eb321&libId=if55aak301000n4o000DAkcwokwan&loc=http%3A%2F%2Fforum.xda-developers.com%2Fshowthread.php%3Ft%3D2317790&v=1&out=https%3A%2F%2Fwww.androidfilehost.com%2F%3Ffid%3D24052804347803384&ref=https%3A%2F%2Fwww.google.it%2F&title=%5BTOOL%5DMinimal%20ADB%20and%20Fastboot%20%5B8-28-15%5D%20%7C%20Android%20Development%20and%20Hacking%20%7C%20XDA%20Forums&txt=Download%20Version%201.3.1%20Here)).
Personalmente per fargli riconoscere correttamente il telefono ho dovuto installare sul pc anche l’applicazione HiSuite di Huawei (QUA (http://consumer.huawei.com/minisite/HiSuite_en/)).

Collegate il telefono al pc e fategli installare tutti i driver. A questo punto siamo pronti per entrare in fastboot, il che si può ottenere in due modi: o con il telefono spento e collegato al pc cliccate il tasto volume down, oppure con il telefono spento ma scollegato tenete premuti i tasti accensione+vol down finché non entrate in una schermata con un robottino verde. In questa schermata vedrete che c’è scritto “status: locked”. Se non riuscite in nessuno di questi due metodi ce ne è un terzo che spiego qua sotto.

Collegate il telefono al pc se non l’avete ancora fatto, aprite il programma Minimal ADB and fastboot, e se non siete riusciti a riavviare in fastboot digitate “adb reboot downloader”; vi dovreste trovare nella famosa schermata con il robottino, per essere sicuri che il telefono sia stato riconosciuto digitate nel prompt “fastboot devices”, la finestra dei comandi vi deve restituire un numero. Se il numero appare, siamo pronti a sbloccare il bootloader, digitando “fastboot oem unlock xxxxxxxxxxxxxxxx” dove le 16 x vanno sostituite dal numero che vi era stato dato dalla pagina nella quale avete inserito le info del vostro telefono.

Verificate che tutto sia ok digitando “fastboot oem get-bootinfo”, se vi dice device locked qualcosa non è andato bene, se vi dice unlocked vuol dire che è tutto ok. La stessa informazione deve apparire sullo schermo del telefono sotto al robottino verde di android.

Abbiamo sbloccato il bootloader!

Root

Dopo aver sbloccato il bootloader è il momento di rootare il telefono.
Innanzitutto scaricate i due file necessari per la recovery che trovate qui: TWRP (https://mega.nz/#!lVtAgLja!hx66TmurV0orI0lt8oS7BjbrXn3h5RsxUUFEV97bL74) e UI (https://mega.nz/#!9IEXiI6A!3plvBweofNPu8EykOEiQLjgG9tC6uN8Y5-PFE3BlNZU).
e il file per il root che trovate QUI (https://mega.nz/#!ZUVyETIK!Gs5qorBNxqOfbJwFu_d9-vPzVyBQJiLYMOjTxRnXEa0) e che dovrete copiare sulla memoria del vostro telefono (interna o esterna, fa lo stesso).

Dai primi due file scaricati estraete il file che si chiama ui.zip e copiatelo all’interno della SD del telefono, nella directory principale create una cartella TWRP/theme e copiate il file ui.zip all’interno di quest’ultima.
Prendete il file TWRP.ZIP ed estraete TWRP.img e copiatelo all’interno della cartella del fastboot, che tipicamente è program files (x86)\minimal adb and fastboot.
Rientrate in bootloader, aprite il programma minimal ADB, e dal prompt dei comandi digitate: fastboot flash recovery TWRP.img
Completata l’operazione di flash digitate fastboot reboot e il telefono si riavvierà.
Ora dovete entrare in recovery, ovvero da telefono spento tasto accensione+volume UP, una volta in recovery dovrete flashare il file per il root scaricato poco fa. La recovery TWRP è molto intuitiva, flashare un file è semplicissimo. Dopo il flash fate un wipe cache e dalvik e riavviate.

Due note sulla recovery: se vedete la recovery stock huawei vuol dire che il flash della TWRP non è andato a buon fine. Se vedete la TWRP ma in cinese vuol dire che avete sbagliato qualcosa con la copia del file ui.zip all’interno della cartella TWRP/theme.

Direi che è tutto!!!c;)

.:Onizuka:.
30-09-2015, 11:34
ma avrà anche Android M ?
ma che problemi ha il sito di vMall ? ho provato a fare un ordine, ma non riesce ad accedere al mio account

BieSseA
30-09-2015, 13:07
Bravissimo molochgrifone, ottima guida.

Grazie del lavoro, se un giorno deciderò pazzamente di rootarlo allora seguirò questa guida! Magari sarebbe bello che rootando si estendesse anche la vita della batteria (che per me è la cosa più importante di un cellulare, infatti ho preso questo), ma purtroppo non è così!

benti77
30-09-2015, 13:18
Sto pensando di acquistarlo come erede del motoG, ha qualche bug particolare stile tastiera del p8lite?
Batteria se capisco bene dai vostri commenti è accettabile, magari non come il motorola ma nemmeno come un iphone..
Lag vari stile samsung???

Siccome mi voglio levare uno sfizio dopo che presi il motoG a risparmio in emergenza, vorrei evitare di restare deluso :)
Non fosse per il dual sim prenderei altri telefoni forse (nexusbin primis), ma mi vien troppo comodo.

Alternativa sempre dual sim sarebbe l'asus zenfone ma 5.5" per me è troppo grande e mi gusta moto il lettore di impronte per lo sblocco.

_anthony_
30-09-2015, 13:52
Sto pensando di acquistarlo come erede del motoG, ha qualche bug particolare stile tastiera del p8lite?
Batteria se capisco bene dai vostri commenti è accettabile, magari non come il motorola ma nemmeno come un iphone..
Lag vari stile samsung???

Siccome mi voglio levare uno sfizio dopo che presi il motoG a risparmio in emergenza, vorrei evitare di restare deluso :)
Non fosse per il dual sim prenderei altri telefoni forse (nexusbin primis), ma mi vien troppo comodo.

Alternativa sempre dual sim sarebbe l'asus zenfone ma 5.5" per me è troppo grande e mi gusta moto il lettore di impronte per lo sblocco.

Secondo me ci può stare, è un cellulare che tutto sommato va bene.

Bug clamorosi non ne ho trovati, ma solo qualche piccola imperfezione nell'Emotion UIe qualche piccolo rallentamento sporadico quando è carico (più che rallentamento lo definirei una fluidità non perfetta :)). Niente Samsung.

Unici due punti dolenti sono forse il comprato grafico che con giochi impegnativi si sente che stenta (non che i giochi siano importanti, ma meglio saperlo) e la batteria, che rimane comunque di durata accettabile di una giornata con stress (non eccessivo), ma che non è ai livelli top, causa anche qualche problemino software che si dovrebbe risolvere con gli aggiornamenti.

In più, Huawei non dovrebbe farli mancare Android M, forse entro fine anno.

benti77
30-09-2015, 14:38
Grazie del parere, si credo anche io che huawei voglia aggiornare i suoi telefoni date le vendite impressionanti che sta facendo. Di sicuro surclassa sony, htc etc, e quindi mi attendo abbia più fondi per gli upgrade.
Speriamo bene... Adesso attendo ancora un pochino sperando in qualche promo e intanto ci vado a giocare on negozio.
Eventuali ulteriori pareri son sempre benvenuti!

OT. ma perché non tirano fuori un iphone dual sim... Per chi come me sta vicino al confine tra due paesi viene troppo comodo non dover andare sul muletto ogni volta!

Cenzine
30-09-2015, 18:21
arrivato, come vi siete comportati con la prima carica?

benti77
30-09-2015, 18:53
una domanda, la seconda sim ho letto che è solo telefono e sms mentre la prima va su LTE.
è possibile scegliere quale sim sta in LTE o vanno invertite ?

Rbx88
30-09-2015, 19:32
Tutto sommato va benone, piccoli lag vari. Leggerissimi e non fastidiosi come nei Samsung. Doppia SIM non ne ho usata quindi non so dirvi il funzionamento. Dopo l'ultimo aggiramento di oggi hanno sistemato alcuni bug vari (non fastidiosi anche loro) ed aggiunto qualche piccola funzione in più. Poca roba ma così come è ora a me va più che bene. Batteria? Troppo personale come cosa, ognuno la USA in maniera differente ma io ci faccio un GG e mezzo ma i pareri lasciano il tempo che trovano!
Rapporto qualità prezzo a mio parere darei voto 9 a 299€. Non vedo altri terminali con prezzo simile e caratteristiche simili.
I giochi non mi interessano quindi amen.
Senza considerare poi che alcune app che jnstalli nella SD ovviamente sono un pelo più lente di quelle nella memoria principale ma ovviamente va impostato bene e dipende tutto dalla velocità della SD.
Un neo non fondamentale che ho trovato forse sta bella qualità costruttiva, non eccellente ma neanche pessima. Un po sotto ai marchi più blasonati ma il prezzo giustifica anche la scelta dei materiali utilizzati.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

molochgrifone
01-10-2015, 06:16
Batteria? Troppo personale come cosa, ognuno la USA in maniera differente ma io ci faccio un GG e mezzo ma i pareri lasciano il tempo che trovano!
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

I pareri lasciano il tempo che trovano, ma che il telefono abbia difficoltà ad andare in deep sleep e che sia presente il bug del consumi legato al segnale radio non è un parere, ma un dato di fatto rilevabile da chiunque ha le conoscenze per farlo. Che poi la batteria sia comunque soddisfacente è un altro paio di maniche.

Honor 7 Patatalkando

davidozzo
01-10-2015, 10:35
Stavo valutando l'acquisto di Huawei P8, poi ho cominciato a documentarmi su questo terminale, e sinceramente sono molto combattuto. Perche dovrei scegliere questo piuttosto che il P8? O viceversa?

gughino
01-10-2015, 11:27
ciao qualcuno potrebbe fare un backup della rom stock con TWRP e uploadarla? :) sarebbe veramente carino. grazie!

Rbx88
01-10-2015, 11:46
Stavo valutando l'acquisto di Huawei P8, poi ho cominciato a documentarmi su questo terminale, e sinceramente sono molto combattuto. Perche dovrei scegliere questo piuttosto che il P8? O viceversa?
Cerca online e guarda i video di confronto, ti toglieranno ogni dubbio

davidozzo
01-10-2015, 12:13
Cerca online e guarda i video di confronto, ti toglieranno ogni dubbio

Ne sto leggendo parecchio e ho visto vari video, ma non riesco comunque a decidermi. Da quello che ho capito, P8 ha migliore fotocamera, per il resto come prestazioni siamo lì, esteticamente è migliore (per me) P8, con un profilo piu sottile e con fattezze di maggior pregio, ma Honor 7 ha lettore impronte e IRDA in piu. Il lettore impronte è veramente una marcia in piu, o è solo un accessorio che poi finisce nel dimenticatoio? Anche per i prezzi non ci ho capito granchè: sul sito vMall costa 350, mentre in giro non si trova a meno di 430. Discorso inverso per il P8, che sul sito sta piu di quanto lo si trova in giro.

Rbx88
01-10-2015, 12:34
Ne sto leggendo parecchio e ho visto vari video, ma non riesco comunque a decidermi. Da quello che ho capito, P8 ha migliore fotocamera, per il resto come prestazioni siamo lì, esteticamente è migliore (per me) P8, con un profilo piu sottile e con fattezze di maggior pregio, ma Honor 7 ha lettore impronte e IRDA in piu. Il lettore impronte è veramente una marcia in piu, o è solo un accessorio che poi finisce nel dimenticatoio? Anche per i prezzi non ci ho capito granchè: sul sito vMall costa 350, mentre in giro non si trova a meno di 430. Discorso inverso per il P8, che sul sito sta piu di quanto lo si trova in giro.

Fatti le tue conclusioni, quà si parla di Honor 7 e basta :D

_anthony_
01-10-2015, 15:15
I pareri lasciano il tempo che trovano, ma che il telefono abbiamo difficoltà ad andare in deep sleep e che sia presente il bug del consumi legato al segnale radio non è un parere, ma un dato di fatto rilevabile da chiunque ha le conoscenze per farlo. Che poi la batteria sia comunque soddisfacente è un altro paio di maniche.

Concordo ed è quello che intendevo. Al di là dell'uso, i 3,1A della batteria potrebbero rendere meglio, e forse sarà così se arriveranno aggiornamenti.

starstruck
01-10-2015, 15:18
Ne sto leggendo parecchio e ho visto vari video, ma non riesco comunque a decidermi. Da quello che ho capito, P8 ha migliore fotocamera, per il resto come prestazioni siamo lì, esteticamente è migliore (per me) P8, con un profilo piu sottile e con fattezze di maggior pregio, ma Honor 7 ha lettore impronte e IRDA in piu. Il lettore impronte è veramente una marcia in piu, o è solo un accessorio che poi finisce nel dimenticatoio? Anche per i prezzi non ci ho capito granchè: sul sito vMall costa 350, mentre in giro non si trova a meno di 430. Discorso inverso per il P8, che sul sito sta piu di quanto lo si trova in giro.

per il prezzo vale la pena prendere honor 7 secondo me.

tu mi sa che hai trovato la versione cinese importata a 430€

starstruck
02-10-2015, 18:29
è arrivato anche a me stamattina..ora lo provo un po' e vediamo se riscontro problemi software

molochgrifone
02-10-2015, 21:30
è arrivato anche a me stamattina..ora lo provo un po' e vediamo se riscontro problemi software
Li riscontrerai sicuramente.

Honor 7 Patatalkando

davidozzo
02-10-2015, 21:49
Ma ha senso prendere questo telefono per installarci una custom rom?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Rbx88
03-10-2015, 07:19
Ma ha senso prendere questo telefono per installarci una custom rom?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ma va tanto bene così come è!!!!!

davidozzo
03-10-2015, 08:15
Ma va tanto bene così come è!!!!!

Scusa, perchè leggo di molti che lamentano vari bug e quindi pensavo fosse una buona idea. Inoltre a me piace cambiare rom ogni tanto, quindi mi chiedevo anche da questo punto di vista com'è la situazione per questo cellulare.

BieSseA
03-10-2015, 10:37
http://i.imgur.com/ruJqhOf.jpg

Eccomi qua, dopo circa una settimana di utilizzo. Come vedete il mio 64GB è bello settato, con uno sfondo HTC ONE M9 che molto si adatta al suo colore dorato.
Ho installato il Nova Launcher per poter evitare la disposizione che fa Huawei delle icone, tutte sul desktop, e mi piace molto.
Ho fatto fatica un pò a capire come Huawei gestisca le applicazioni, ovvero le autorizzazioni per le varie cose, quando su HTC ONE M7 tutto era più veloce e semplice a mio avviso, tutte le app appena installate giravano già a regime, senza appena dover dire al sistema quali siano affidabili, quali permettere per le notifiche, quali invece per il consumo energetico. Il telefono comunica molto con l'utente, a mio avviso in maniera anche esagerata.
Ma veniamo al grande problema: le notifiche.
Parlando ieri con dei colleghi, lamentavano anche loro i miei problemi, sempre con Huawei. Siccome ripeto, vengo da un ottimo cellulare come HTC ONE, dall'ottimo funzionamento, mi aspetto altrettanto da questo bellissimo Honor 7. Prima per far funzionare dei widget come Clean Calendar Widget e Widgetsoid sono diventato matto per capire che per far si che si aggiornino normalmente, anche a schermo chiuso, GLIELO DEVO DIRE IO. (Lo trovo assurdo, troppo esasperato).
Ma avendo scoperto questo, il problema che mi rimane e che non capisco, è riguardo le notifiche. Il problema è che a volte il telefono non suona notificandomi un arrivo di un messaggio Hangout, e nemmeno di Whattsapp. La rete normale dei messaggi è regolare, ma quelli tramite internet hanno problemi. Succede che apro l'app whattsapp e mi arrivano tutti i messaggi che erano "in attesa" per qualche oscuro motivo. Non penso proprio centri Nova Launcher vero? E' come se la connession internet andasse in stand-by senza alcun motivo.
Premetto che sotto le impostazioni ho già messo whattsapp e hangout prioritarie, attendibili, e che le notifiche siano complete, ma questo non ha cambiato lo scenario :/
Vi prego di aiutarmi a capire come mai, è una cosa insopportabile, tante volte non mi permette di messaggiare regolarmente con gli amici.

Balabolka
03-10-2015, 11:15
La rete normale dei messaggi è regolare, ma quelli tramite internet hanno problemi. Succede che apro l'app whattsapp e mi arrivano tutti i messaggi che erano "in attesa" per qualche oscuro motivo. Non penso proprio centri Nova Launcher vero? E' come se la connession internet andasse in stand-by senza alcun motivo.Parli della connessione 4G o di quella WiFi o succede in entrambe?

EDIT
Non possiedo Honor7, quindi non so se tra EMUI 3.1 e 3.0 (nel mio G7) cambi molto, comunque confermo quanto riportato in questa guida:
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Android/39111_Guida-come-risolvere-i-problemi-di-notifiche-in-EMUI-Honor-.php

BieSseA
03-10-2015, 12:39
Parli della connessione 4G o di quella WiFi o succede in entrambe?

EDIT
Non possiedo Honor7, quindi non so se tra EMUI 3.1 e 3.0 (nel mio G7) cambi molto, comunque confermo quanto riportato in questa guida:
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Android/39111_Guida-come-risolvere-i-problemi-di-notifiche-in-EMUI-Honor-.php

Parlo di entrambi i casi. Possibile che con HTC ONE non avevo nessuno di questi problemi? Ho appena forzato la connessine wifi sempre attiva anche in sleep e pure i dati sempre attivi. Niente da fare, sono andato al cellulare,l'ho acceso e entrando in whattsapp sono arrivati 4 messaggi...sta situazione è frustrante e non mi piace per niente.

BieSseA
03-10-2015, 14:40
Vi dico qualcosa in più. Ho letto che questo problema delle notifiche comprende anche altri marchi, come Samsung per esempio, e tutti i cellulari Huawei appunto.
Non sembra che ci sia una risoluzione, i settaggi possibili li ho controllati tutti, ho messo il WI FI sempre attivo, anche in background, così i dati mobili, ho controllato di aver permesso a tutte le app le notifiche, ho messo tra le app protette tutte quelle che ho bisogno che mi notifichino anche a schermo spento, ho messo il risparmio energetico a normale, e non intelligente, e niente, il problema non si risolve. Qua dentro quanti hanno Huawei Honor? Qualcuno ha qualche idea, qualche maniera per risolvere? Questa cosa delle notifiche push che non funzionano mi pesa un bel po, l'unica maniera per risolvere il problema è lasciare le applicazioni che siano aperte in background, insomma senza mai fare la pulizia e la chiusura manuale di tutte le apps. Se lo si fa, le notifiche push non funzionano, come se il sistema non possa automaticamente aprire quelle applicazioni.
E' un bel problema, possibile che Huawei non abbia ancora preso in carico e risolto?

Rbx88
03-10-2015, 14:43
Girando nelle impostazioni mi sono impostato whatsapp che può mandare notifiche, mentre messenger no. È la cosa a me funziona benissimo. Sia in 3G, che Wi-Fi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

NetmanXP
03-10-2015, 15:26
Vi dico qualcosa in più. Ho letto che questo problema delle notifiche comprende anche altri marchi, come Samsung per esempio, e tutti i cellulari Huawei appunto.
Non sembra che ci sia una risoluzione, i settaggi possibili li ho controllati tutti, ho messo il WI FI sempre attivo, anche in background, così i dati mobili, ho controllato di aver permesso a tutte le app le notifiche, ho messo tra le app protette tutte quelle che ho bisogno che mi notifichino anche a schermo spento, ho messo il risparmio energetico a normale, e non intelligente, e niente, il problema non si risolve. Qua dentro quanti hanno Huawei Honor? Qualcuno ha qualche idea, qualche maniera per risolvere? Questa cosa delle notifiche push che non funzionano mi pesa un bel po, l'unica maniera per risolvere il problema è lasciare le applicazioni che siano aperte in background, insomma senza mai fare la pulizia e la chiusura manuale di tutte le apps. Se lo si fa, le notifiche push non funzionano, come se il sistema non possa automaticamente aprire quelle applicazioni.
E' un bel problema, possibile che Huawei non abbia ancora preso in carico e risolto?
Metti la SIM di in altro gestore nel tuo Honor, e guarda come si comporta.

BieSseA
03-10-2015, 15:32
Va bene farò così appena tornano a casa i miei genitori, io ho Wind che con l'Honor 7 sapete non va in LTE, ma quello non mi interessa.

NetmanXP
03-10-2015, 16:02
Va bene farò così appena tornano a casa i miei genitori, io ho Wind che con l'Honor 7 sapete non va in LTE, ma quello non mi interessa.
OK, perché potrebbe essere un discorso legato alla rete dati del gestore :D

molochgrifone
04-10-2015, 04:35
Ma ha senso prendere questo telefono per installarci una custom rom?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Io senza root non sto, ma come rom per honor 7 al momento non c'è nulla e lo sviluppo non sarà mai elevato.
http://i.imgur.com/ruJqhOf.jpg

Eccomi qua, dopo circa una settimana di utilizzo. Come vedete il mio 64GB è bello settato, con uno sfondo HTC ONE M9 che molto si adatta al suo colore dorato.
Ho installato il Nova Launcher per poter evitare la disposizione che fa Huawei delle icone, tutte sul desktop, e mi piace molto.
Ho fatto fatica un pò a capire come Huawei gestisca le applicazioni, ovvero le autorizzazioni per le varie cose, quando su HTC ONE M7 tutto era più veloce e semplice a mio avviso, tutte le app appena installate giravano già a regime, senza appena dover dire al sistema quali siano affidabili, quali permettere per le notifiche, quali invece per il consumo energetico. Il telefono comunica molto con l'utente, a mio avviso in maniera anche esagerata.
Ma veniamo al grande problema: le notifiche.
Parlando ieri con dei colleghi, lamentavano anche loro i miei problemi, sempre con Huawei. Siccome ripeto, vengo da un ottimo cellulare come HTC ONE, dall'ottimo funzionamento, mi aspetto altrettanto da questo bellissimo Honor 7. Prima per far funzionare dei widget come Clean Calendar Widget e Widgetsoid sono diventato matto per capire che per far si che si aggiornino normalmente, anche a schermo chiuso, GLIELO DEVO DIRE IO. (Lo trovo assurdo, troppo esasperato).
Ma avendo scoperto questo, il problema che mi rimane e che non capisco, è riguardo le notifiche. Il problema è che a volte il telefono non suona notificandomi un arrivo di un messaggio Hangout, e nemmeno di Whattsapp. La rete normale dei messaggi è regolare, ma quelli tramite internet hanno problemi. Succede che apro l'app whattsapp e mi arrivano tutti i messaggi che erano "in attesa" per qualche oscuro motivo. Non penso proprio centri Nova Launcher vero? E' come se la connession internet andasse in stand-by senza alcun motivo.
Premetto che sotto le impostazioni ho già messo whattsapp e hangout prioritarie, attendibili, e che le notifiche siano complete, ma questo non ha cambiato lo scenario :/
Vi prego di aiutarmi a capire come mai, è una cosa insopportabile, tante volte non mi permette di messaggiare regolarmente con gli amici.
Che firmware hai, il 121? Quello delle notifiche è un problema che hanno segnalato in tanti con il firmware 121, modello EU.

Honor 7 Patatalkando

NetmanXP
04-10-2015, 09:20
Come vi trovate con la batteria? :D io volevo lo Zenfone ma a leggere in giro, nonostante gli aggiornamenti dura sempre troppo poco...

starstruck
04-10-2015, 10:23
per ora riscontro i problemi noti a tutti ma devo ancora aggiornare, chi l'ha fatto sa dire che miglioramenti ci sono stati? soluzioni per alcuni bug?

durata della batteria veramente buona (ho fatto 6 ore di schermo accesso), buona fluidità, ottimo prezzo...pensavo però fosse leggermente più piccolo e per le mie tasche è un problema :( ora devo valutare se tenerlo o meno

BieSseA
04-10-2015, 13:03
Io senza root non sto, ma come rom per honor 7 al momento non c'è nulla e lo sviluppo non sarà mai elevato.

Che firmware hai, il 121? Quello delle notifiche è un problema che hanno segnalato in tanti con il firmware 121, modello EU.

Honor 7 Patatalkando

Come faccio a vedere il firmware?

mi dice numero di serie: PLK-AL10C00B173
Veramente vorrei risolvere questo problema, per ora risolvo tenendo aperte in background le applicazioni da cui voglio le notifiche..le push per esempio su FotMob proprio non funzionano...
ora ho acceso il mio ONE un attimo e subito sono arrivate tutte le notifiche di questi giorni che era spento...mi è venuta un pò di tristezza a vedere che bene che funziona quello...maledetta batteria :(

molochgrifone
05-10-2015, 05:28
Come faccio a vedere il firmware?

mi dice numero di serie: PLK-AL10C00B173
Veramente vorrei risolvere questo problema, per ora risolvo tenendo aperte in background le applicazioni da cui voglio le notifiche..le push per esempio su FotMob proprio non funzionano...
ora ho acceso il mio ONE un attimo e subito sono arrivate tutte le notifiche di questi giorni che era spento...mi è venuta un pò di tristezza a vedere che bene che funziona quello...maledetta batteria :(
Tu hai la versione cinese con firmware 173: sono le ultime cifre del numero di serie.
Sei il primo di cui leggo che ha questo modello e che riscontra questo problema. Non ricordo se ti è già stato suggerito, ma hai provato un full wipe? O al limite anche riflashare il firmware da zero?

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
05-10-2015, 12:55
Cavoli, quindi mi stai dicendo che ho una grandissima sfiga.
Cos'è il full wipe? Se mi stai dicendo di fare nuovamente un ripristino da zero, dopo un pomeriggio che l'ho settato e configurato come si deve, lascio stare e me lo tengo così, lascio le app aperte e via, non sarà un dramma, anche se un pò devo ammettere mi secca.

Speriamo in aggiornamenti che risolvano il problema.

molochgrifone
06-10-2015, 05:48
Cavoli, quindi mi stai dicendo che ho una grandissima sfiga.
Cos'è il full wipe? Se mi stai dicendo di fare nuovamente un ripristino da zero, dopo un pomeriggio che l'ho settato e configurato come si deve, lascio stare e me lo tengo così, lascio le app aperte e via, non sarà un dramma, anche se un pò devo ammettere mi secca.

Speriamo in aggiornamenti che risolvano il problema.
Sì esatto, in full wipe riporta il telefono allo stato iniziale, quindi devi riconfigurare tutto.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
06-10-2015, 12:28
Sì esatto, in full wipe riporta il telefono allo stato iniziale, quindi devi riconfigurare tutto.

Honor 7 Patatalkando

Niente, lascio tutto così com'è, vedo di lasciare accese in background le app che mi interessano per le notifiche e via, aspettando aggiornamenti.

.:Onizuka:.
06-10-2015, 20:58
L'ho preso dal sito vmall, da dove parte la
Spedizione ? Più o meno in quanto tempo arriva ?

molochgrifone
07-10-2015, 04:47
L'ho preso dal sito vmall, da dove parte la
Spedizione ? Più o meno in quanto tempo arriva ?
UK con DHL. Se abiti in una località non troppo disagiata in 24 ore.

Honor 7 Patatalkando

Rbx88
07-10-2015, 06:21
L'ho preso dal sito vmall, da dove parte la
Spedizione ? Più o meno in quanto tempo arriva ?
Se era disponibile ed hai pagato con carta credito massimo 48 ore ed è da te

.:Onizuka:.
07-10-2015, 12:49
L'hanno spedito ieri 💪

melu
08-10-2015, 17:48
io ho Wind che con l'Honor 7 sapete non va in LTE, ma quello non mi interessa.

cioè??? :eek:
ma perchèèè? :cry:


io volevo comprarne uno proprio per navigare in 4g (Lte) anche con sim Wind


L'hanno spedito ieri ��

ma dove l'hai trovato? ...che io lo vedo sempre esaurito da parecchio tempo :(


Grazie

molochgrifone
09-10-2015, 05:41
cioè??? :eek:
ma perchèèè? :cry:


io volevo comprarne uno proprio per navigare in 4g (Lte) anche con sim Wind

Secondo me lui ha la versione cinese che manca di una banda LTE, con la versione europea non hai problemi.

Honor 7 Patatalkando

melu
09-10-2015, 09:29
Secondo me lui ha la versione cinese che manca di una banda LTE, con la versione europea non hai problemi.

Honor 7 Patatalkando

ah, ok, la tua risposta mi da' conforto

aspettiamo conferma da BieSseA

grazie

BieSseA
09-10-2015, 12:32
cioè??? :eek:
ma perchèèè? :cry:


io volevo comprarne uno proprio per navigare in 4g (Lte) anche con sim Wind




ma dove l'hai trovato? ...che io lo vedo sempre esaurito da parecchio tempo :(


Grazie

Ma si ovvio che ho la cinese, poco sopra c'è il mio post, il colore è GOLD e lo si vede dalla foto, è ovvio che è quella cinese, in europa la GOLD non esisterà.
Quindi mancando la banda 800mhz, quella che si appoggia ormai solo WIND in Italia, non viaggio in LTE, ma a me non interessa proprio, H+ è comunque velocissima e consuma meno di LTE, quindi :) Non devo mica scaricarmi film con 3 GB di internet al mese ;)

Robys46
09-10-2015, 17:01
Ciao a tutti ragazzi. Per il mi prossimo smartphone sono indeciso visto che ormai come prezzi siamo li tra questo in versione 16gb è un Lg G4. Voi che consiglio mi date?

Grazie a tutti in anticipo.

- Lke -
09-10-2015, 18:51
Ciao a tutti ragazzi. Per il mi prossimo smartphone sono indeciso visto che ormai come prezzi siamo li tra questo in versione 16gb è un Lg G4. Voi che consiglio mi date?

Grazie a tutti in anticipo.
Idem, rottamo un S3 per l' LG G4 al 99% ;)

BieSseA
12-10-2015, 07:47
Ehy ragazzi, parliamo di consumo.

Il mio Honor 7 64gb dalla cina, consuma un po troppo in standby durante la notte. E la cosa strana è che certe volte lo fa,altre no.
Stanotte sono andato a dormire con il 95 percento di batteria e mi son svegliato 7 ore dopo che ho trovato la batteria a 80 percento, ed esaminando i consumi mi dava Sistema Android 75 percento.

Ora mi chiedo come mai, quando la sera prima mi aveva consumato solo il 3 percento. Vorrei capire il funzionamento di Android,capire che cavolo ce che consuma e come fermarlo. Avevo 22 app protette in background e le ho ridotte a 15. Altro che posso fare?

Rbx88
12-10-2015, 12:24
Ragazzi scusate ma perché non mi compaiono le emoji?http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/9c3320c08b5517dd944359cf08063648.jpg

BieSseA
13-10-2015, 08:39
Ehy ragazzi, parliamo di consumo.

Il mio Honor 7 64gb dalla cina, consuma un po troppo in standby durante la notte. E la cosa strana è che certe volte lo fa,altre no.
Stanotte sono andato a dormire con il 95 percento di batteria e mi son svegliato 7 ore dopo che ho trovato la batteria a 80 percento, ed esaminando i consumi mi dava Sistema Android 75 percento.

Ora mi chiedo come mai, quando la sera prima mi aveva consumato solo il 3 percento. Vorrei capire il funzionamento di Android,capire che cavolo ce che consuma e come fermarlo. Avevo 22 app protette in background e le ho ridotte a 15. Altro che posso fare?

Ehy ragazzi aiutatemi per piacere.
Anche questa mattina, circa 15% di scarico durante la notte col cellulare in standby. Ecco uno screen del consumo, come posso risolvere?

http://i.imgur.com/FJfQCu3.png

BieSseA
13-10-2015, 13:22
Ora che vedo, è normale che ci sia una voce SISTEMA OPERATIVO ANDROID e un'altra più sotto con meno consumo SISTEMA ANDROID?

Ragazzi per favore, c'è qualcuno nella mia situazione? Il mio cellulare non va in Deep Sleep!

molochgrifone
13-10-2015, 13:31
Ora che vedo, è normale che ci sia una voce SISTEMA OPERATIVO ANDROID e un'altra più sotto con meno consumo SISTEMA ANDROID?

Ragazzi per favore, c'è qualcuno nella mia situazione? Il mio cellulare non va in Deep Sleep!
In alcune configurazioni di app/servizi honor 7 ha difficoltà ad andare in deep sleep.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
13-10-2015, 14:06
In alcune configurazioni di app/servizi honor 7 ha difficoltà ad andare in deep sleep.

Honor 7 Patatalkando

Grazie mille, ma come si può fare a risolvere? Non posso tenere questo problema dai, è assurdo.

starstruck
13-10-2015, 17:30
Grazie mille, ma come si può fare a risolvere? Non posso tenere questo problema dai, è assurdo.
L'aggiornamento forse risolve la cosa.. Io non l'ho ancora fatto ma con schermo spento e in wifi effettivamente pare consumare di più che con lo schermo acceso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

molochgrifone
13-10-2015, 18:45
Grazie mille, ma come si può fare a risolvere? Non posso tenere questo problema dai, è assurdo.
Crossposto quanto scritto da me in un altro forum:
il tuo come il mio e quasi tutti gli altri soffre del bug of the moment, ovvero l'assenza di deep sleep.
Anche z5 e z5c ne soffrono... Sì, lo so che mal comune mezzo gaudio è una vaccata, lo dicevo tanto per informazione :p

Speriamo che marshmallow possa porre rimedio al bug del segnale radio e grazie a doze riesca a sistemare quello del deep sleep. Con questi due aggiustamenti la batteria potrebbe durare davvero tanto.
L'aggiornamento forse risolve la cosa.. Io non l'ho ancora fatto ma con schermo spento e in wifi effettivamente pare consumare di più che con lo schermo acceso

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
No, l'aggiornamento non risolve. Il problema permane sia nei terminali eu aggiornati ed in alcuni casi anche nei terminali cinesi che sono molto più avanti come firmware.

Honor 7 Patatalkando

Rbx88
14-10-2015, 07:26
Ragazzi scusate ma perché non mi compaiono le emoji?http://images.tapatalk-cdn.com/15/10/12/9c3320c08b5517dd944359cf08063648.jpg
Up?

BieSseA
14-10-2015, 08:52
Crossposto quanto scritto da me in un altro forum:
il tuo come il mio e quasi tutti gli altri soffre del bug of the moment, ovvero l'assenza di deep sleep.
Anche z5 e z5c ne soffrono... Sì, lo so che mal comune mezzo gaudio è una vaccata, lo dicevo tanto per informazione :p

Speriamo che marshmallow possa porre rimedio al bug del segnale radio e grazie a doze riesca a sistemare quello del deep sleep. Con questi due aggiustamenti la batteria potrebbe durare davvero tanto.

No, l'aggiornamento non risolve. Il problema permane sia nei terminali eu aggiornati ed in alcuni casi anche nei terminali cinesi che sono molto più avanti come firmware.

Honor 7 Patatalkando

Solo per dire che ieri, avendo spento il cellulare, avendo smanettato qualcosa che non ricordo, ora il cellulare entra regolarmente in deep sleep. Sono al 40% in questo momento dopo che l'ho finito di ricaricare ieri alle 16.30 e di notte ho perso solamente il 2%. Come è giusto che sia.

molochgrifone
14-10-2015, 11:16
Solo per dire che ieri, avendo spento il cellulare, avendo smanettato qualcosa che non ricordo, ora il cellulare entra regolarmente in deep sleep. Sono al 40% in questo momento dopo che l'ho finito di ricaricare ieri alle 16.30 e di notte ho perso solamente il 2%. Come è giusto che sia.
Cerca di ricordare COSA hai smanettato :cool:

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
14-10-2015, 11:26
Cerca di ricordare COSA hai smanettato :cool:

Honor 7 Patatalkando

Volentieri, ma ti giuro troppe cosette senza senso, a mio avviso potrebbe essere la ricarica rapida tolta, potrebbe essere il WIFI come dicevo che l'ho tornato a settare che non resti sempre ON, anche se ora ho provato a rimetterlo apposto, potrebbe essere che ho aggiornato qualche app, come potrebbe essere che ho tolto 6 app protette, proprio non saprei vi giuro.

starstruck
14-10-2015, 20:32
Volentieri, ma ti giuro troppe cosette senza senso, a mio avviso potrebbe essere la ricarica rapida tolta, potrebbe essere il WIFI come dicevo che l'ho tornato a settare che non resti sempre ON, anche se ora ho provato a rimetterlo apposto, potrebbe essere che ho aggiornato qualche app, come potrebbe essere che ho tolto 6 app protette, proprio non saprei vi giuro.

per togliere il wifi sempre ON hai attivato il wifi+?

molochgrifone
14-10-2015, 21:57
per togliere il wifi sempre ON hai attivato il wifi+?
Il wifi+ imho va sicuramente disattivato. Infatti disattivandolo diminuiscono i wakelock (come è ovvio che sia).

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
15-10-2015, 09:52
per togliere il wifi sempre ON hai attivato il wifi+?

Io il Wifi+ non l'ho MAI attivato.

Anche ieri e stanotte il cellulare è andato normalmente in deep sleep.
Caricato alle 16e30 di martedì, rimesso in carica alle 16. Direi benissimo finalmente ;)

molochgrifone
15-10-2015, 19:51
Io il Wifi+ non l'ho MAI attivato.

Anche ieri e stanotte il cellulare è andato normalmente in deep sleep.
Caricato alle 16e30 di martedì, rimesso in carica alle 16. Direi benissimo finalmente ;)
Pensavo che forse potrebbero essere le app protette... Boh.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
16-10-2015, 08:48
Pensavo che forse potrebbero essere le app protette... Boh.

Honor 7 Patatalkando

Niente nemmeno quello...ieri mi è tornato in quel stato particolare che non andava in deep sleep. Ho riavviato ed è tornato di nuovo bene, ma questa volta per solo due ore, per poi tornare in assenza di deep sleep, e infatti la batteria piano piano scendeva.
Chissà dove sta il problema. Ed è una bella differenza tra una batteria che ti dura 12 ore, invece che 24-28.

Balabolka
16-10-2015, 18:53
ma avrà anche Android M ?Per ora quelli cinesi (PLK-AL10) sì, già confermato da oggi:
http://www.gizmochina.com/2015/10/16/huawei-confirms-android-6-0-marshmallow-update-to-a-bunch-of-models/

N.B.: "The work on the adaptation of the new OS for the listed phones will begin in November" significa (già visto per Huawei) ~6-7 mesi da ora per una beta...

molochgrifone
16-10-2015, 21:16
Per ora quelli cinesi (PLK-AL10) sì, già confermato da oggi:
http://www.gizmochina.com/2015/10/16/huawei-confirms-android-6-0-marshmallow-update-to-a-bunch-of-models/

N.B.: "The work on the adaptation of the new OS for the listed phones will begin in November" significa (già visto per Huawei) ~6-7 mesi da ora per una beta...
Parlano di una beta per gennaio e una release per febbraio. Vedremo.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
18-10-2015, 09:48
Parlano di una beta per gennaio e una release per febbraio. Vedremo.

Honor 7 Patatalkando

Non sarebbe male rilasciassero Marshmallow e risolvessero finalmente questi bug fastidiosi....li l'Honor 7 sarebbe stupendo, ora come ora devo monitorare la CPU con CPU Spy e quando noto che non riesce più ad andare in deep sleep riavviare per risolvere. Altro non so cosa fare.

molochgrifone
18-10-2015, 10:10
Non sarebbe male rilasciassero Marshmallow e risolvessero finalmente questi bug fastidiosi....li l'Honor 7 sarebbe stupendo, ora come ora devo monitorare la CPU con CPU Spy e quando noto che non riesce più ad andare in deep sleep riavviare per risolvere. Altro non so cosa fare.
È ufficiale che sarà rilasciato, speriamo rispettino i tempi. Io piuttosto che riavviarlo ogni volta mi porto il carica al lavoro e lo carico una volta in più e tanti saluti!

Honor 7 Patatalkando

Balabolka
18-10-2015, 10:57
Non sarebbe male rilasciassero Marshmallowma leggere il link due post sopra, no?... :rolleyes:

il più è credere a tutta 'sta fuffa commerciale, basta googlare per rileggere l'iperbole dell'estate scorsa: "...la Emotion UI 4.0 con Android 6.0 Marshmallow, pronta entro Natale. A confermalo è stato Meng Qin Hai, l’uomo a capo dello sviluppo della EMUI...", salvo poi leggere, 10gg fa:
Honor 7 will be the first device from the stable of Huawei to get the Android 6.0 Marshmallow update. The spokesperson of Huawei said, "We will roll out the beta version of Marshmallow Update in January 2016 for Indian consumers and after 30 days of it a stable version of Android 6.0 will be released over the air."Tutto già visto, purtroppo. Quindi, calma e gesso... :Prrr: :asd:

molochgrifone
18-10-2015, 11:57
ma leggere il link due post sopra, no?... :rolleyes:

il più è credere a tutta 'sta fuffa commerciale, basta googlare per rileggere l'iperbole dell'estate scorsa: "...la Emotion UI 4.0 con Android 6.0 Marshmallow, pronta entro Natale. A confermalo è stato Meng Qin Hai, l’uomo a capo dello sviluppo della EMUI...", salvo poi leggere, 10gg fa:
Tutto già visto, purtroppo. Quindi, calma e gesso... :Prrr: :asd:
Che la data sia febbraio (se tutto va liscio) ormai è certo. Il rischio è che tutto non vada liscio, ed è un rischio imho elevato.

Honor 7 Patatalkando

BieSseA
18-10-2015, 15:01
ma leggere il link due post sopra, no?... :rolleyes:

il più è credere a tutta 'sta fuffa commerciale, basta googlare per rileggere l'iperbole dell'estate scorsa: "...la Emotion UI 4.0 con Android 6.0 Marshmallow, pronta entro Natale. A confermalo è stato Meng Qin Hai, l’uomo a capo dello sviluppo della EMUI...", salvo poi leggere, 10gg fa:
Tutto già visto, purtroppo. Quindi, calma e gesso... :Prrr: :asd:

Ma guarda che anche senza leggere due post prima sapevo che rilasciavano certamente Marshmallow per l'Honor, ci mancherebbe, è il top di gamma della linea Honor come si pensava non lo aggiornassero!

La mia frase non metteva assolutamente in dubbio che l'aggiornamento era ufficiale.

E comunque preferisco riavviarlo che caricarlo il doppio delle volte, la batteria alla lunga ne risente.

starstruck
19-10-2015, 10:16
Se qualcuno fosse interessato esistono due app per il fix delle notifiche doppie e per togliere l'icona della seconda sim mancante. Sono "sim icon settings" e "notificationFix".

Per chi usa cpu spy, come confrontate i dati che vi riporta con quelli del telefono per capire se va correttamente in deep sleep?

BieSseA
19-10-2015, 23:07
Se qualcuno fosse interessato esistono due app per il fix delle notifiche doppie e per togliere l'icona della seconda sim mancante. Sono "sim icon settings" e "notificationFix".

Per chi usa cpu spy, come confrontate i dati che vi riporta con quelli del telefono per capire se va correttamente in deep sleep?

Confrontate in che senso?
Io semplicemente vedo se CPU Spy mi dice che va in deep sleep e noto l'aumento dei minuti quando lo risveglio dal standby rispetto alla lettura precedente; se non aumenta quel counter vuol dire che non sta andando correttamente in deep sleep.

starstruck
20-10-2015, 18:08
Ok grazie

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

benti77
22-10-2015, 16:51
per chi fosse interessato oggi Vmall ha spedito una mail di buoni per il 28 ottobre.
io penso, forse, credo, non so, devo decidere, di prendere l'honor 7 a -50e.
Mi turba la doppia notifica e i vari bug, ma voglio provarlo e con il buono direi che vale il tentativo, mal che vada lo ridò via subito allo stesso prezzo.

davidozzo
22-10-2015, 20:56
come si fa ad avere lo sconto?

Robys46
22-10-2015, 21:52
come si fa ad avere lo sconto?

Devi registrarti sul loro sito vMall e te lo mandano via e-mail https://www.vmall.eu/it/ :read:

Rbx88
22-10-2015, 22:23
A me oggi hanno accettato la garanzia di 3 anni con email con scritto imei del terminale! lo avevo acquistato il 21!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Bestio
23-10-2015, 12:44
Sono dei vostri, appena arrivato il mio nuovo H7! :D
Ora sarà dura rinunciare alla QWERTY fisica del mio glorioso DesireZ. :cry:

Sarà possibile regolare on qualche modo la luminosità automatica?
Al chiuso con poca luca rimane un po troppo buio, vorrei alzarlo un pelo in queste condizioni ma senza dover disattivare la luminosità automatica.
E' complicato da rootare?

P.S. il lettore di MSD non mi pare molto prestante, la stessa MSD Samsung PRO che sul tablet nVidia Shield mi segnava 88mb/s in lettura e 65 in scrittura(con A1 SD Bench), sul H7 mi da solo 53Mb/s sia in lettura che in scrittura.

Rbx88
24-10-2015, 23:15
Domanda pratica, qualcuno di voi utilizza qualche launcher alternativo? Se si quale?

BieSseA
25-10-2015, 04:39
Domanda pratica, qualcuno di voi utilizza qualche launcher alternativo? Se si quale?

Io sono andato sul sicuro e uso Nova Launcher, mi trovo benissimo ed è quello che volevo.

Se guardi poche pagine indietro trovi lo screen della mia home page con la foto del cell.

molochgrifone
25-10-2015, 06:01
Sono dei vostri, appena arrivato il mio nuovo H7! :D
Ora sarà dura rinunciare alla QWERTY fisica del mio glorioso DesireZ. :cry:

Sarà possibile regolare on qualche modo la luminosità automatica?
Al chiuso con poca luca rimane un po troppo buio, vorrei alzarlo un pelo in queste condizioni ma senza dover disattivare la luminosità automatica.
E' complicato da rootare?

P.S. il lettore di MSD non mi pare molto prestante, la stessa MSD Samsung PRO che sul tablet nVidia Shield mi segnava 88mb/s in lettura e 65 in scrittura(con A1 SD Bench), sul H7 mi da solo 53Mb/s sia in lettura che in scrittura.

Per il root ho postato una guida più indietro. Per la luminosità automatica ti consiglio velis auto brightness.
Domanda pratica, qualcuno di voi utilizza qualche launcher alternativo? Se si quale?
Nova prime, il top :cool:

Honor 7 Patatalkando

Bestio
26-10-2015, 13:14
Grazie a tutti dei consigli. :)
Un'altra cosa sono abituato ad utilizzare sempre lo smarphone in orizzontale (dopo anni di qwerty fisica...), browser e applicazioni si sistemano in landcape normalmente, ma come mai la GUI principale del H7 mi rimane sempre in verticale nonostante imposti la rotazione automatica? :muro:

NetmanXP
28-10-2015, 11:07
Sono le 12, e il codice sconto per l'acquisto dell'Honor 7 non funziona :(

Th4N4Th0S
28-10-2015, 11:37
Sono le 12, e il codice sconto per l'acquisto dell'Honor 7 non funziona :(

a me tutt'ora non funziona :(

Robys46
28-10-2015, 11:46
a me tutt'ora non funziona :(

A me ha funzionato e sono riuscito a prenderlo. :D

Th4N4Th0S
28-10-2015, 11:53
A me ha funzionato e sono riuscito a prenderlo. :D

sei riuscito a metter eil codice al primo colpo o prima ti dava errori e hai riprovato?

Robys46
28-10-2015, 11:58
sei riuscito a metter eil codice al primo colpo o prima ti dava errori e hai riprovato?

Tutto al primo colpo però conta che sono riuscito ad accedere nel sito solo verso le 12.15 perchè era impallato ho solo avuto qualche problema a pagare con paypal.

Th4N4Th0S
28-10-2015, 12:01
Tutto al primo colpo però conta che sono riuscito ad accedere nel sito solo verso le 12.15 perchè era impallato ho solo avuto qualche problema a pagare con paypal.

la cosa strana che al sito riesco ad accederci fin dalle 12. però non riesco a immettere il codice.

Robys46
28-10-2015, 12:02
Contatta la loro chat in basso a destra vedi che ti dicono.

Th4N4Th0S
28-10-2015, 12:03
Contatta la loro chat in basso a destra vedi che ti dicono.

c'erano 195 persone in coda :mc:

Robys46
28-10-2015, 12:04
c'erano 195 persone in coda :mc:

Cazzarola....:doh:

NetmanXP
29-10-2015, 06:16
Alla fine ieri ce l'ho fatta ma ho dovuto usare un altro codice che un mio amico mi ha passato e proveniente da Facebook... Roba da matti :| mano male perché aperta la chat mi comunicava che ero il 117esimo utente in coda per l'assistenza. Lasciamo stare va..

Comunque vergognosa la gestione del sito, ho provato subito a pagare con PayPal ma il sistema ha comunicato un errore per problemi suo conto del venditore... E li m'è venuta strizza :asd: . allora ho rifatto l'acquisto tramite carta e al momento della convalida il sito è crashato con un nulla di fatto... Per la terza volta ho riprovato e me l'ha finalmente preso.

Peccato che dopo circa 2 ore mi siano arrivate BEN OTTO MAIL IDENTICHE nello stesso istante che mi confermavano l'acquisto... M'è venuto un infarto perché pensavo che avessero processato 8 ordini da 299€ per un totale astronomico... Invece è lo stesso ordine...

Ma che disastro Vmall...

Robys46
29-10-2015, 08:23
Alla fine ieri ce l'ho fatta ma ho dovuto usare un altro codice che un mio amico mi ha passato e proveniente da Facebook... Roba da matti :| mano male perché aperta la chat mi comunicava che ero il 117esimo utente in coda per l'assistenza. Lasciamo stare va..

Comunque vergognosa la gestione del sito, ho provato subito a pagare con PayPal ma il sistema ha comunicato un errore per problemi suo conto del venditore... E li m'è venuta strizza :asd: . allora ho rifatto l'acquisto tramite carta e al momento della convalida il sito è crashato con un nulla di fatto... Per la terza volta ho riprovato e me l'ha finalmente preso.

Peccato che dopo circa 2 ore mi siano arrivate BEN OTTO MAIL IDENTICHE nello stesso istante che mi confermavano l'acquisto... M'è venuto un infarto perché pensavo che avessero processato 8 ordini da 299€ per un totale astronomico... Invece è lo stesso ordine...

Ma che disastro Vmall...
Come si poteva immaginare sono andati letteralmente in crash. :mc:

clessidra4000
29-10-2015, 08:33
è iniziato il rollout del nuovo firmware, il B130

Robys46
29-10-2015, 11:14
Vorrei sapere da chi lo ha acquistato ieri se il proprio ordine è stato già processato o quali potrebbero essere i tempi per farlo.

buxly
29-10-2015, 14:54
come va la ricezione per vodafone e wind?

Bestio
29-10-2015, 15:08
come va la ricezione per vodafone e wind?

Con vodafone ottima direi, qui in negozio sto a 4 tacche, quando col DZ stavo a 1/2 (e se lo tenevo in tasca rischiavo di risultare irragiungibile).