PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Huawei Honor 7

Pagine : 1 2 3 [4]

Lupin XXVII
23-07-2016, 09:10
Il fatto di scegliere il 16 gb (visto che il 64gb è abbastanza difficile da trovare) può essere un grosso limite?
Si. Considera che disponibile hai circa 10gb e quindi se scarichi molte app potresti essere limitato. Altrimenti modding e vai di dual sim e micro sd :)

Inviato dal mio Honor 7

Ol_Mauri
23-07-2016, 15:25
Si. Considera che disponibile hai circa 10gb e quindi se scarichi molte app potresti essere limitato. Altrimenti modding e vai di dual sim e micro sd :)

Inviato dal mio Honor 7

cavolo trovare un 64 gb è un'impresa..
ce ne sono solo a prezzi folli e di provenienza dubbia..

Ol_Mauri
23-07-2016, 16:07
ma voi possessori di honor 7 con 16 gb, cosa ne pensate?
a me sembra molto poca, usando 2 sim..

unnilennium
23-07-2016, 16:15
Esiste il 7 plus, con 32gb, oppure ti accontenti anche del 6 plus, sempre con 32gb, però ha lo schermo da 5.5...

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Ol_Mauri
23-07-2016, 17:09
Esiste il 7 plus, con 32gb, oppure ti accontenti anche del 6 plus, sempre con 32gb, però ha lo schermo da 5.5...

ho visto, più che altro chiedevo a chi lo sta usando se siete tirati con 16 gb..

unnilennium
23-07-2016, 17:10
Io no, ma se install giochi o altre app pesanti 16gb stanno un po' stretti...

Lupin XXVII
23-07-2016, 17:36
ho visto, più che altro chiedevo a chi lo sta usando se siete tirati con 16 gb..
Scusa ma perché farti tutti questi problemi? Io andrei di p9 lite così ti passa la paura. Il p9 lite come prestazioni è uguale se non leggermente superiore ad honor 7. Perderai un pò di fotocamera e l'alluminio, ma avresti velocitá, batteria, 2 sim più micro sd e risparmi anche qualcosa.

Inviato dal mio Honor 7

Ol_Mauri
23-07-2016, 18:04
Scusa ma perché farti tutti questi problemi? Io andrei di p9 lite così ti passa la paura. Il p9 lite come prestazioni è uguale se non leggermente superiore ad honor 7. Perderai un pò di fotocamera e l'alluminio, ma avresti velocitá, batteria, 2 sim più micro sd e risparmi anche qualcosa.

Inviato dal mio Honor 7

da questo a me sembra che il p9 lite sia ben sotto honor 7
http://www.hdblog.it/compara/2893-3177.html

batteria, fotocamera e prestazioni sono a favore del p9 lite..

Lupin XXVII
23-07-2016, 19:19
da questo a me sembra che il p9 lite sia ben sotto honor 7
http://www.hdblog.it/compara/2893-3177.html

batteria, fotocamera e prestazioni sono a favore del p9 lite..

Quelle sono vecchie recensioni e quindi per l'epoca honor 7 era un best buy. Ce l'ha mio fratello il p9 lite. Quindi non parlo per sentito dire. guarda anche le varie recensioni. Il p9 lite ha anche la nuova architettura a 16nm, contro i 28nm del honor 7.

Honor 7 vince su materiali, fotocamera e parte radio
P9 lite vince su Prestazioni, Batteria e la possibilità di mettere 2 sim + micro sd

Ol_Mauri
23-07-2016, 20:25
Quelle sono vecchie recensioni e quindi per l'epoca honor 7 era un best buy. Ce l'ha mio fratello il p9 lite. Quindi non parlo per sentito dire. guarda anche le varie recensioni. Il p9 lite ha anche la nuova architettura a 16nm, contro i 28nm del honor 7.

Honor 7 vince su materiali, fotocamera e parte radio
P9 lite vince su Prestazioni, Batteria e la possibilità di mettere 2 sim + micro sd

ottimo grazie..
mi consigli dove acquistarlo? (magari anche la versione gold)

Lupin XXVII
23-07-2016, 22:24
ottimo grazie..
mi consigli dove acquistarlo? (magari anche la versione gold)
Provato amazon???

Inviato dal mio Honor 7

Ol_Mauri
24-07-2016, 10:29

Inviato dal mio Honor 7

ma sei sicuro che abbia 2 slot per le sim + 1 slot per la sd? in tutto 3 slot e non 2?

Rbx88
24-07-2016, 11:17
ma sei sicuro che abbia 2 slot per le sim + 1 slot per la sd? in tutto 3 slot e non 2?
Oh ma Google si paga oggi? Ci sono mille mila recensioni su YouTube di entrambi i telefoni...dacci uno sguardo e ascolta.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Lupin XXVII
24-07-2016, 11:54
Oh ma Google si paga oggi? Ci sono mille mila recensioni su YouTube di entrambi i telefoni...dacci uno sguardo e ascolta.

:winner: :winner: :winner:

Su amazon scrivi p9 lite dual sim. Facile no???

Rbx88
26-07-2016, 07:42
Qualcuno utilizza qualche tema semplice graficamente, vicino allo stock di android x intenderci? Trovo solo pagliacciate sullo store...

Lupin XXVII
26-07-2016, 07:47
Qualcuno utilizza qualche tema semplice graficamente, vicino allo stock di android x intenderci? Trovo solo pagliacciate sullo store...

Hai provato a creare account huawei? Così facendo nella sezione temi ne escono molti.

Inviato dal mio Honor 7

masand
26-07-2016, 08:24
Avete ricevuto il nuovo aggiornamento B371?

starstruck
26-07-2016, 09:14
come vi trovate con wind e la versione europea?

Rbx88
26-07-2016, 09:29
Perfetto!

Stemaa
26-07-2016, 10:19

Nessun problema :D

Lupin XXVII
26-07-2016, 11:17
Avete ricevuto il nuovo aggiornamento B371?
Si si io ho aggiornato e sembra risolto il problema delle notifiche. Da quando ho aggiornato non ho perso più una notifica.

Inviato dal mio Honor 7

starstruck
26-07-2016, 12:00
Nessun problema :D
Chiedo perché sono appena passato a Wind e la sim non viene riconosciuta. C'è un problema con il pin che non la sblocca, sono riuscito a sbloccarlo una sola volta ma quando ho provato a rimuovere il pin dalle impostazioni è tornato tutto come prima. Sembra un problema software perché su un altro cellulare funziona

Giuss
26-07-2016, 12:13
Arrivata anche a me la B371 nessun problema

masand
26-07-2016, 16:11
Si si io ho aggiornato e sembra risolto il problema delle notifiche. Da quando ho aggiornato non ho perso più una notifica.

Inviato dal mio Honor 7

Speriamo :)

BadHombre
26-07-2016, 17:05
Ciao, mi è appena arrivato l'Honor 7. Usavo Honor 6, quindi ho tagliato la micro SIM e l'ho fatta diventare nano SIM e ora voglio metterla sull'Honor 7 ma non ci riesco. L'ho appoggiata sul carrelletto che ho estratto, dove si inserisce la nano SIM ma sto notando che non esiste un incasso. E' possibile che la nano SIM debba essere solo appoggiata sul carrello? Quando provo ad inserirlo con la nano SIM appoggiata sopra, mi scivola via. Ho anche notato che è leggermente più grande del carrello, eppure sono arrivato a tagliarla a filo fino al chip in metallo. Non esiste alcun spazio bianco. Mi potete dire come si fa?
Mi scuso x l'urgenza.
1000 grazie.

BadHombre
27-07-2016, 08:37
Ciao, ho appena comperato l'Honor 7. Ho notato che ha la vecchia versione PLK-L01C432B170 e cioè Lollipop android 5. Vorrei aggiornarlo a Marshmallow Android 6. Ho inserito la nano SIM e poi sono andato in "Updater" e ho visto che c'è un nuovo aggiornamento e la versione sarà aggiornata da PLK-L01C432B170 a PLK-L01C432B180. Non sono affatto un esperto e mi hanno detto che mi arriveranno gli OTA per aggiornare ma non so cosa siano e cosa io debba fare. Nel frattempo posso aggiornale alla versione PLK-L01C432B180? Per favore rispondetemi appena potete perchè sono bloccato e non posso andare avanti.
1000 grazie

starstruck
27-07-2016, 08:55
Ciao, ho appena comperato l'Honor 7. Ho notato che ha la vecchia versione PLK-L01C432B170 e cioè Lollipop android 5. Vorrei aggiornarlo a Marshmallow Android 6. Ho inserito la nano SIM e poi sono andato in "Updater" e ho visto che c'è un nuovo aggiornamento e la versione sarà aggiornata da PLK-L01C432B170 a PLK-L01C432B180. Non sono affatto un esperto e mi hanno detto che mi arriveranno gli OTA per aggiornare ma non so cosa siano e cosa io debba fare. Nel frattempo posso aggiornale alla versione PLK-L01C432B180? Per favore rispondetemi appena potete perchè sono bloccato e non posso andare avanti.
1000 grazie

gli aggiornamenti che trovi in updater sono proprio gli OTA, falli tutti finchè non se ne presentano altri e sarai arrivato a Marshmallow Android 6

BadHombre
27-07-2016, 09:20
gli aggiornamenti che trovi in updater sono proprio gli OTA, falli tutti finchè non se ne presentano altri e sarai arrivato a Marshmallow Android 6

Non so come ringraziarti per la gentilezza.
Mi ha fatto l'aggiornamento alla B180 e poi quando sono andato su "Updater" per verificare altri aggiornamenti, una scritta dice che il sistema è aggionato NESSUN AGGIORNAMENTO. Perchè?

Rbx88
27-07-2016, 09:46
Per trovare i successivi prova ad andare su Hicare

BadHombre
27-07-2016, 09:56
Per trovare i successivi prova ad andare su Hicare

Su Hicare ho trovato questo aggiornamento:
Versione Software 2.0.3.302_OVE
1) Aggiunta di Huawei Membership, con l'adesione avrai diritto a un servizio eccezionale.
2) Aggiunta Net Promoter per il miglioramento del dispositivo, aiutaci a migliorare i nostri prodotti.

Poi ho cliccato su aggiorna ma andando poi su "Updater" non vede atri aggiornamenti. Mi dice "Nessun Aggiornamento". Perchè?
Forse infine in Hicare devo poi cliccare su "Applicazione di upgrade ROM"? Comunque se ci clicco, una scritta dice "Impossibile ottenere i dati".

unnilennium
27-07-2016, 22:57
Su Hicare ho trovato questo aggiornamento:
Versione Software 2.0.3.302_OVE
1) Aggiunta di Huawei Membership, con l'adesione avrai diritto a un servizio eccezionale.
2) Aggiunta Net Promoter per il miglioramento del dispositivo, aiutaci a migliorare i nostri prodotti.

Poi ho cliccato su aggiorna ma andando poi su "Updater" non vede atri aggiornamenti. Mi dice "Nessun Aggiornamento". Perchè?
Forse infine in Hicare devo poi cliccare su "Applicazione di upgrade ROM"? Comunque se ci clicco, una scritta dice "Impossibile ottenere i dati".
Hai messo la sin dentro al cellulare? Senza non trova nulla...

BadHombre
27-07-2016, 23:14
Hai messo la sin dentro al cellulare? Senza non trova nulla...

Si, la SIM è sempre dentro. Ma quello che mi fa innervosire è che non posso installare i programmi. Non posso aspettare una settimana o 20 giorni per installare i programmi. Non so che fare. Se dovessi installarli ora, poi avrò qualche problema dopo l'aggiornamento? All'incirca dopo quanto tempo mi potrà arrivare l'aggiornamento? + o -

megamitch
28-07-2016, 06:46
Si, la SIM è sempre dentro. Ma quello che mi fa innervosire è che non posso installare i programmi. Non posso aspettare una settimana o 20 giorni per installare i programmi. Non so che fare. Se dovessi installarli ora, poi avrò qualche problema dopo l'aggiornamento? All'incirca dopo quanto tempo mi potrà arrivare l'aggiornamento? + o -
Non puoi semplicemente usarlo e quando arriveranno gli update installarli ? Non cambia nulla...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

BadHombre
28-07-2016, 07:52
Non puoi semplicemente usarlo e quando arriveranno gli update installarli ? Non cambia nulla...

Ma sei sicuro che i programmi funzioneranno bene ugualmente? Io li installo con Lollipop che poi si trsforma in Android 6.

megamitch
28-07-2016, 08:04
Ma sei sicuro che i programmi funzioneranno bene ugualmente? Io li installo con Lollipop che poi si trsforma in Android 6.

certamente, è fatto apposta. Vai tranquillo.

BadHombre
28-07-2016, 15:29
Ciao, ho comperato da 2 giorni un nuovo Honor 7. Il primo giorno tutto ok, il secondo giorno quando lo prendo in mano ha incominciato a lampeggiare con un contorno rosso. In altre parole mentre lo utilizzo mostra ripetutatmente tutto un contorno rosso pulsante di due millimetri tutto intorno al desktop. Che potrebbe essere successo tutto ad un tratto? Ongi 3-4 secondi lampeggia per qualche decimo di secondo.
Grazie se mi aiutate a togliermi l'ansia.

unnilennium
29-07-2016, 06:18
Ciao, ho comperato da 2 giorni un nuovo Honor 7. Il primo giorno tutto ok, il secondo giorno quando lo prendo in mano ha incominciato a lampeggiare con un contorno rosso. In altre parole mentre lo utilizzo mostra ripetutatmente tutto un contorno rosso pulsante di due millimetri tutto intorno al desktop. Che potrebbe essere successo tutto ad un tratto? Ongi 3-4 secondi lampeggia per qualche decimo di secondo.
Grazie se mi aiutate a togliermi l'ansia.

Ma lo schermo lampeggia? Credo convenga fare il reso, entro 10 giorni ti cambiano il telefono dovunque tu l'abbia preso

robur1904
29-07-2016, 07:37
Buongiorno e' qualche giorno che o problemi al gps , prima dalla finestra di lavoro aggangiava bene alcuni satelliti ora niente di niente mentre fuori sembra vada abbastansa bene. da cosa puo' dipendere?
Saluti e grazie.

BadHombre
29-07-2016, 07:49
Buongiorno e' qualche giorno che o problemi al gps , prima dalla finestra di lavoro aggangiava bene alcuni satelliti ora niente di niente mentre fuori sembra vada abbastansa bene. da cosa puo' dipendere?
Saluti e grazie.

Forse hai Usato Fake GPS location?

robur1904
29-07-2016, 08:04
Forse hai Usato Fake GPS location?

No ma ora sto' provando gps status e gps fix.
puo' dipendere da quelli?
o stasera provo uh hard reset?

BadHombre
29-07-2016, 08:08
No ma ora sto' provando gps status e gps fix.
puo' dipendere da quelli?
o stasera provo uh hard reset?

Credo che anche se fai l'hard reset non riesci a risolvere, forse dovresti aspettare 24 ore prima che il tuo GPS ricominci a funzionare regolarmente.

PS: mi togli una curiosità? Come si fa l'hard reset nell'Honor 7? Sul manuale non c'è scritto.

robur1904
29-07-2016, 08:13
Credo che anche se fai l'hard reset non riesci a risolvere, forse dovresti aspettare 24 ore prima che il tuo GPS ricominci a funzionare regolarmente.

PS: mi togli una curiosità? Come si fa l'hard reset nell'Honor 7? Sul manuale non c'è scritto.

volume su + tasto di accensione appena si avvia e appare la scritta honor lasci i tasti.

Trovato l'inghippo .... avevo il tethering acceso per dare internet al mio collegaga che con 3 in ufficio non prende
spento quello il gps e' tornato a funzionare in modo ottimale. Trattesi di bug o cos'altro?

BadHombre
29-07-2016, 15:16
Erroneamente ho inserito la password al riavvio. Qualcuno sa come posso toglierla? Grazie

BadHombre
29-07-2016, 23:38
URGENTE DAVVERO! Buongiorno a tutti. Scusate l'urgenza ma mi sono messo d'accordo con il venditore dell'Honor 7 che Lunedi dovrei spedirglielo indietro se non funziona bene perchè è nuovo. Ho notato che il Wi-fi ha dei problemi (ma non ne sono sicuro). Quando mi allontano dal router fibra (telecom), lo smartphone giustamente perde la connessione Wi-fi e quando ritorno nelle vicinanze del router non riesce più a prendere la connessione Wi-fi. Non c'è più quell'icona Wi-fi (sparisce). In altre parole devo sempre farlo manualmente per riconnetterlo andando su Impostazioni e cliccando su WPS. A voi succede la stessa cosa? In altre parole avete sempre presente in alto a destra dello smartphone il simbolo Wi-fi e cioè questo? Anche quando non siete nelle vicinaze del vostro router?
https://www.dropbox.com/s/5qmchb8q8s3opwb/wif-fi%202.jpg?dl=0
Per favore rispondetemi appena potete.
Grazie per qualche informazione.

StefanoCsl
30-07-2016, 07:20
Ciao,
Per prova avevo messo una sequenza per lo sblocco schermo e ora non riesco più a toglierla, la funzione per toglierla è disattivata, ho già provato ad eliminare le credenziali ma non cambia niente. Questa è la videata

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160730/748df68374f95b22dcfa32d300606b9b.jpg

Giuss
31-07-2016, 08:06
Ciao,
Per prova avevo messo una sequenza per lo sblocco schermo e ora non riesco più a toglierla, la funzione per toglierla è disattivata, ho già provato ad eliminare le credenziali ma non cambia niente. Questa è la videata

Anche io ho lo stesso problema, ho cercato un pò su internet ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Per ora mi tengo lo sblocco schermo con la sequenza, anche se è scocciante non poterlo togliere.

BadHombre
31-07-2016, 08:48
URGENTE DAVVERO! Buongiorno a tutti. Scusate l'urgenza ma mi sono messo d'accordo con il venditore dell'Honor 7 che Lunedi dovrei spedirglielo indietro se non funziona bene perchè è nuovo. Ho notato che il Wi-fi ha dei problemi (ma non ne sono sicuro). Quando mi allontano dal router fibra (telecom), lo smartphone giustamente perde la connessione Wi-fi e quando ritorno nelle vicinanze del router non riesce più a prendere la connessione Wi-fi. Non c'è più quell'icona Wi-fi (sparisce). In altre parole devo sempre farlo manualmente per riconnetterlo andando su Impostazioni e cliccando su WPS. A voi succede la stessa cosa? In altre parole avete sempre presente in alto a destra dello smartphone il simbolo Wi-fi e cioè questo? Anche quando non siete nelle vicinaze del vostro router?
https://www.dropbox.com/s/5qmchb8q8s3opwb/wif-fi%202.jpg?dl=0
Per favore rispondetemi appena potete.
Grazie per qualche informazione.

[K]iT[o]
31-07-2016, 09:58
Disattiva la funzione wifi+.

BadHombre
31-07-2016, 10:08
iT[o];43903400']Disattiva la funzione wifi+.

E' già disattiva. In un altro forum mi hanno detto che ci sono vari guys che hanno lo stesso problema mio. Forse sarà un problema di aggiornamenti? Tu non hai questo problema?

davidozzo
31-07-2016, 10:22
da quando ho aggiornato all'ultima release B371, il cellulare si riavvia spesso. Ieri avevo la necessità di usare il navigatore, era una giornata un po' calda, e in auto, in circa 40 minuti, si è riavviato 5 volte.
Cosa posso fare? E' utile un hard reset, o secondo voi c'è proprio qualcosa che non va?

[K]iT[o]
31-07-2016, 10:59
E' già disattiva. In un altro forum mi hanno detto che ci sono vari guys che hanno lo stesso problema mio. Forse sarà un problema di aggiornamenti? Tu non hai questo problema?

No non ho questo problema, sono su B371. Se non trovate soluzioni provate il reset, per i riavvii potrebbe anche essere la microsd.

unnilennium
31-07-2016, 11:44
A me con la b371 va tutto benissimo, il problema è l'infogbamento del cell, dopo in anno credo sia necessario il reset... ma sono io che lo uso così... cmq sto giro faro sicuramentequalcosa x fare l'adozione della microsd e usarla come memoria principale, non e possibile che spostando le app da memoria interna a sd ogni aggiornamento di google play te le rimette nella memoria interna, e assurdo

davidozzo
31-07-2016, 14:07
iT[o];43903550']No non ho questo problema, sono su B371. Se non trovate soluzioni provate il reset, per i riavvii potrebbe anche essere la microsd.

perche parli della microsd? in effetti ho la microsd, ma ce l'ho da tanto tempo. come posso capire che dipende da quello, oltre ovviamente a rimuoverla e testarlo un po' senza?

BadHombre
31-07-2016, 15:39
iT[o];43903550']No non ho questo problema, sono su B371. Se non trovate soluzioni provate il reset, per i riavvii potrebbe anche essere la microsd.

Aiutatemi prima di spedirlo indietro domani mattina per favore. Io ho la versione B180 e vorrei cancellarla rimettere la versione precedente ma non so come fare. Ho fatto il reset di fabbrica ma mi sono ritrovato sempre con la stessa versione B180. Come posso fare?

Per quanto riguarda la SIM era una micro SIM che io stesso ho taglato per farla diventare nano SIM. Potrebbe essere questo il problema?

Lupin XXVII
31-07-2016, 17:51
Scusa ma questo ti capita quando hai il display acceso? Oppure ti allontani col display bloccato e scompare l'icona?

Inviato dal mio Honor 7

BadHombre
31-07-2016, 18:12
Scusa ma questo ti capita quando hai il display acceso? Oppure ti allontani col display bloccato e scompare l'icona?

Dopo averlo connesso manualmente, se mi allontano, percde giustamente la connessione e l'icona. Ma se mi avvicino di nuovo non riesce più a connettersi e l'icona non ricompare.

Lupin XXVII
31-07-2016, 18:16
Dopo averlo connesso manualmente, se mi allontano, percde giustamente la connessione e l'icona. Ma se mi avvicino di nuovo non riesce più a connettersi e l'icona non compare.
Questo capita anche a me. Ma penso sia una cosa dovuta a risparmo energetico. Se ad esempio io mi collego al wifi e vado via di casa, al mio ritorno il cell non si connette automaticamente di nuovo, ma devo accendere il display e dopo un pò si riconnette.

Inviato dal mio Honor 7

BadHombre
31-07-2016, 18:22
Questo capita anche a me. Ma penso sia una cosa dovuta a risparmo energetico. Se ad esempio io mi collego al wifi e vado via di casa, al mio ritorno il cell non si connette automaticamente di nuovo, ma devo accendere il display e dopo un pò si riconnette.

Magari capitasse anche a me. Io non riesco più a connettermi anche se ci provo manualmente. Mi dice è è sbagliata la passord. Invece se vado su Impostazioni e clicco su WPS e poi tocco il bottone del Wi-fi del modem, si riconnette.

Comunque ho deciso di sostituirlo. Peccato che in questo periodo le attese sono lunghe. Ho un vecchio Samsun SIII in cui nel frattempo potrei metterci la micro SIM ma non la nano SIM dell'Honor 7. Chissà se esiste un adattatore.

[K]iT[o]
31-07-2016, 18:30
Secondo me non risolvi sostituendolo, sembra più una incompatibilità, prova togliendo la cifratura dal tuo modem. Come mai usate ancora la B180?

BadHombre
31-07-2016, 18:43
iT[o];43904479']Secondo me non risolvi sostituendolo, sembra più una incompatibilità, prova togliendo la cifratura dal tuo modem. Come mai usate ancora la B180?

Cosa intendi x cifratura? Come si toglie? 3 giorni fa mi era arrivato lo smartphone e appena è arrivato ho fatto l'aggiornamento tramite "Updater" EMUI. Tutto qui.

Lupin XXVII
01-08-2016, 00:31
Magari capitasse anche a me. Io non riesco più a connettermi anche se ci provo manualmente. Mi dice è è sbagliata la passord. Invece se vado su Impostazioni e clicco su WPS e poi tocco il bottone del Wi-fi del modem, si riconnette.

Comunque ho deciso di sostituirlo. Peccato che in questo periodo le attese sono lunghe. Ho un vecchio Samsun SIII in cui nel frattempo potrei metterci la micro SIM ma non la nano SIM dell'Honor 7. Chissà se esiste un adattatore.
Infatti non credo che lo smartphone sia difettoso. Il problema sta nella configurazione del router. Infatti col wps si collega. Entra nel router e disattiva il wps e crea una nuova password utilizzando wpa2 e vedrai che risolvi.

Inviato dal mio Honor 7

BadHombre
01-08-2016, 08:14
Infatti non credo che lo smartphone sia difettoso. Il problema sta nella configurazione del router. Infatti col wps si collega. Entra nel router e disattiva il wps e crea una nuova password utilizzando wpa2 e vedrai che risolvi.

Mi viene da piangere. ;) Devo inviare lo smartphone tra qualche ora e non so come fare. Potresti essere più chiaro per favore e dirmi quali sono i passaggi giusti? Da solo non ci riesco. Ho il modem/router fibra di Telecom. Grazie per la comprensione.

BadHombre
12-08-2016, 14:53
Scusate per l'rgenza ma è così. Ho lo smartphone da pochissimo tempo e quando lo connetto al PC fisso tramite USB mi ese un'icona in "Questo PC" denominata PLK-L01 ma se ci clicco sopra vedo che è vuota. In altre parole io vorrei che mi si evidenziasse sia l'cona della memoria interna e sia quella della SD esterna che si trova all'interno dello smartphone. Ho anche attivato nelle impostazioni dello smartphone in "Opzioni sviluppatore" la voce Debug USB ma non succede nulla di tutto questo. Eppure con gli altri smartphone non ho problemi. Che posso fare? Nel PC fisso ho Win 10.
Grazie

unnilennium
12-08-2016, 15:50
nello smartphone c'è una notifica, quando collegato al pc... default e solo carica, ma puoi scegliere foto e file, se clicchi file ti monta la memoria su windows.

BadHombre
12-08-2016, 16:15
nello smartphone c'è una notifica, quando collegato al pc... default e solo carica, ma puoi scegliere foto e file, se clicchi file ti monta la memoria su windows.

Non so come ho fatto ma ho risolto. Comunque grazieiles, forse è in un'altra schemata?
Grazie per l'aiuto

unnilennium
12-08-2016, 18:16
Non e nelle opzioni sviluppatore.... e una notificaaschermo...

BadHombre
12-08-2016, 18:39
Non e nelle opzioni sviluppatore.... e una notificaaschermo...

Non so come ho fatto ma ora è ok, grazie lo stesso

BadHombre
12-08-2016, 20:01
Ciao, ho da poco Honor 7 con aggiornato a Android 6 (B371). Ho installato Fake GPS ma non funziona. In Opzioni sviluppatore in "Seleziona app di posizione fittizia" vedo che c'è Fake GPS ma non si riesce ad attivare. Qualcuno ha esperienza in merito e dirmi se posso risolvere? Grazie.

megamitch
12-08-2016, 20:24
Ciao, ho da poco Honor 7 con aggiornato a Android 6 (B371). Ho installato Fake GPS ma non funziona. In Opzioni sviluppatore in "Seleziona app di posizione fittizia" vedo che c'è Fake GPS ma non si riesce ad attivare. Qualcuno ha esperienza in merito e dirmi se posso risolvere? Grazie.
Occhio a non farti bannare dalla Nintendo ;-)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

BadHombre
13-08-2016, 12:09
Non mi riferisco alla marca ma a una cosa del gener: /storage/sdcard0
Dove posso verificare? Grazie

Ol_Mauri
15-08-2016, 17:11
Ragazzi, ma perchè io do accessibilità ad un'applicazione e dopo qualche ora in automatico il sistema gliela toglie e io devo ridarla all'applicazione?
Parlo di applicazioni per la pulizia ed il risparmio energetico tipo Clean Master( a proposito avete qualche consiglio per massimizzare il risparmio energetico tramite impostazioni o app che congelino le app?)

starstruck
20-08-2016, 21:08
con la versione b371 hanno tolto sia i temi che il browser?

unnilennium
21-08-2016, 08:31
I temi ce li ho, il browser c'è chrome...

starstruck
21-08-2016, 10:19
si ovviamente c'è chrome però mi è sembrato curioso che abbiano tolto il browser standard

ora i temi li ho, probabilmente non li aveva ancora scaricati quando avevo guardato :D

davidozzo
21-08-2016, 12:38
da un po' di tempo sto notando un problema strano. A volte le notifiche whatsapp non mi arrivano, come se l'app whatsapp venisse messa in standby. Ho controllato e ci sono tutti i permessi, l'app è anche tra quelle protette, quindi non dovrebbe essere mai disattivata. Cosa può essere?
Sto maledetto telefono ne tira fuori una dopo l'altra... Veramente mi sta passando per la testa di toglierlo. Che peccato, un bellissimo dispositivo, ma a mio avviso penalizzato TANTISSIMO da un software scadente e buggato.

StefanoCsl
21-08-2016, 13:06
Lo faceva anche a me dopo aver messo la 371, ho fatto un reset e ho abilitato il popup dell'app sullo schermo di blocco, in pratica posso rispondere da lì senza aprire l'app. In questo modo sembra che le notifiche arrivino sempre

[K]iT[o]
21-08-2016, 14:47
Anch'io ho il problema con Whatsapp, ma credo sia più colpa di un update suo che non della rom del telefono. Android con le notifiche proprio non ci piglia mai, o se ci piglia fotte il risparmio energetico, è una guerra infinita :doh: :D

BadHombre
22-08-2016, 09:03
Ciao, mi sta succedendo una cosa strana. Dopo aver fatto l'Aggiornamento ad Android 6 (B371) ora non mi funziona più un'opzione in Opzioni sviluppatore/Seleziona configurazione USB/MTP (protocollo trasferimento multimediale. In poche parole, quando seleziono MTP (protocollo trasferimento multimediale perchè vorrei traferire files da Honor 7 al PC fisso, per qualche strana ragione e per qualche minuto lo smartphone mette in memoria quell'opzione ma poi ritorna automaticamente sempre a PTP (protocollo trasferimento immagini). Ma non solo ho questo problema ma anche qualche altro. Qualche programma non mi funziona. Anche voi avete di questi problemi? Grazie per qualche info.

BieSseA
26-08-2016, 08:45
Ieri finalmente lo smartphone ha trovato un aggiornamento automatico; convinto fosse Android 6, lo scarico. Ma niente, semplicemente un passaggio dalla B180 alla B220, nel mio 64GB cinese.
Ancora niente Android 6, che dire, posso essere felice degli aggiornamenti Honor?

masand
26-08-2016, 09:48
Ieri finalmente lo smartphone ha trovato un aggiornamento automatico; convinto fosse Android 6, lo scarico. Ma niente, semplicemente un passaggio dalla B180 alla B220, nel mio 64GB cinese.
Ancora niente Android 6, che dire, posso essere felice degli aggiornamenti Honor?

Ma non è possibile farlo a mano?

UtenteSospeso
26-08-2016, 10:56
Prova da HiCare, potrebbe trovarlo dali sennò scaricalo dal sito ed installalo.

Il mio EU, comprato su VMall, li riceve ora ho il B371 in attesa che non ho ancora installato. Sono ancora con la Lolly .
Sicuramente c'è un motivo per il quale non li ricevi, tra l'altro quando hai la notifica dell'aggiornamento ti mostra anche il changelog, se non lo hai letto non puoi dire che sia stata una delusione trovando un aggiornamento della 5 .

.

BieSseA
26-08-2016, 21:33
Prova da HiCare, potrebbe trovarlo dali sennò scaricalo dal sito ed installalo.

Il mio EU, comprato su VMall, li riceve ora ho il B371 in attesa che non ho ancora installato. Sono ancora con la Lolly .
Sicuramente c'è un motivo per il quale non li ricevi, tra l'altro quando hai la notifica dell'aggiornamento ti mostra anche il changelog, se non lo hai letto non puoi dire che sia stata una delusione trovando un aggiornamento della 5 .

.

Ma scusa, che io sappia, gli aggiornamento OTA per il sistema operativo non viene in automatico, quando la casa madre rilascia la possibilità ad aggiornare il telefono?

In che maniera potrei farlo manualmente? Da Hicare, neanche mi fa iscrivermi con lo smartphone sai, mi dice che sono fuori zona, siccome il mio cellulare l'ho comperato da un negozio cinese online, e me lo sono fatto spedire direttamente da la.
Capito? Forse essendo fuori zona non me lo fa registrare purtroppo.

;)

unnilennium
27-08-2016, 09:23
Ma scusa, che io sappia, gli aggiornamento OTA per il sistema operativo non viene in automatico, quando la casa madre rilascia la possibilità ad aggiornare il telefono?

In che maniera potrei farlo manualmente? Da Hicare, neanche mi fa iscrivermi con lo smartphone sai, mi dice che sono fuori zona, siccome il mio cellulare l'ho comperato da un negozio cinese online, e me lo sono fatto spedire direttamente da la.
Capito? Forse essendo fuori zona non me lo fa registrare purtroppo.

;)
Fuori zona vuol dire che non sei in Cina... Se vuoi gli ota devi fare un barbatrucco con i vpn, che ti fanno sembrare cinese, e poi scaricare gli ota, altrimenti se vuoi gli aggiornamenti te li devi scaricare a mano. Tra l'altro i modelli cinesi hanno la linea di sviluppo più avanti, infatti dovrebbe esistere anche un aggiornamento b380, successivo ai b371 degli honor europei.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

BieSseA
27-08-2016, 13:40
Fuori zona vuol dire che non sei in Cina... Se vuoi gli ota devi fare un barbatrucco con i vpn, che ti fanno sembrare cinese, e poi scaricare gli ota, altrimenti se vuoi gli aggiornamenti te li devi scaricare a mano. Tra l'altro i modelli cinesi hanno la linea di sviluppo più avanti, infatti dovrebbe esistere anche un aggiornamento b380, successivo ai b371 degli honor europei.

Bene, allora spiegami come posso scaricarli a mano e installarli, perchè io proprio non lo so.
Sono ancora alla 5.0.2, penso che sia una cosa ben triste per il terminale top di gamma della linea Honor.
Con il mio HTC precedente ricevevo regolarmente tutti gli aggiornamenti in breve tempo, questo è da dire.

unnilennium
27-08-2016, 16:32
C'è un thread su androidiani con gli aggiornamenti ufficiali, che ha tutte le info

czama
31-08-2016, 16:21
iT[o];43954427']Anch'io ho il problema con Whatsapp, ma credo sia più colpa di un update suo che non della rom del telefono. Android con le notifiche proprio non ci piglia mai, o se ci piglia fotte il risparmio energetico, è una guerra infinita :doh: :D

Salve,

anche io possessore di Honor7 aggiornato alla B371.

Subito l'aggiornamento il telefono è andato benissimo per quasi un mese poi circa da 10 giorni sto uscendo pazzo con le notifiche di wathapp che arrivano a volte solo aprendo l'app. Ho effettuato un reset e verificato le impostazioni 1000 volte, confrontandomi anche con l'assistenza. Ma non sto trovando soluzioni. La cosa è molto scocciante perchè capita 3 o 4 volte al giorno e l'unica soluzione è riavviare.

davidozzo
31-08-2016, 20:28
io ci sto rinunciando... mi sa che questo telefono è nato proprio male purtroppo.

starstruck
06-09-2016, 13:41
dove trovo l'opzione per vedere quante ore di schermo sto facendo con la versione b371?

StefanoCsl
06-09-2016, 13:48
io ci sto rinunciando... mi sa che questo telefono è nato proprio male purtroppo.

Prova ad abilitare la "Notifica a comparsa" nelle impostazioni di Whatsapp, io ho fatto così e ora funziona, ma purtroppo appaiono i popup ad ogni messaggio (privacy 0)

Zilloboch
15-09-2016, 19:28
Ragazzi aiuto, ho attivato per sbaglio lo sblocco tramite dispositivo per provare la nuova niaiomi mi band 2 ma ora non mi fa più rimettere lo sblocco senza password ( voce disabilitata) che posso fare per risolvere?!?

StefanoCsl
16-09-2016, 08:19
Io ho risolto con il reset. Avevo trovato alcune procedure, ma sul mio non hanno funzionato

Zilloboch
16-09-2016, 08:30
Intendi reset ai dati di fabbrica!?! 😲

StefanoCsl
16-09-2016, 08:40
Intendi reset ai dati di fabbrica!?! 😲

sì, io ho fatto così. Puoi provare andando su "Impostazioni avanzate > Sicurezza" e da lì cancellare le credenziali. E' una procedura che sembra funzioni sui Samsung Galaxy, ma sul mio non ha funzionato

Zilloboch
16-09-2016, 12:47
Idem, anche per me non funziona....
Ma come caspita è possibile sta cosa?!... Uno non è libero di togliersi la password senza un format?!:mad: :muro:

Giuss
16-09-2016, 18:51
Anche io non riesco a togliere la password di sblocco, ho provato di tutto e per ora lo tengo così

Zilloboch
17-09-2016, 09:57
Per ora pure io, alla fine con la miband nelle vicinanze funziona il trascinamento, se e quando la toglierò format subito perché è veramente irritante sta cosa

davidozzo
17-09-2016, 20:36
Stamattina ho formattato il cell, sperando che i problemi si risolvono... Altrimenti sarò costretto a toglierlo e a provare altro.

unnilennium
18-09-2016, 22:16
E possibile scaricare l'aggiornamento b380, dovrebbe risolvere o migliorare whatsapp e le notifiche, c'è il link su xda, x chi volesse

StefanoCsl
19-09-2016, 08:23
Posso tornare alla 380 senza perdere i dati?

davidozzo
19-09-2016, 09:33
vabè oramai ad ogni update dicono che hanno risolto il problema delle notifiche, ma sinceramente non ci credo piu.

masand
19-09-2016, 13:01
Io onestamente una volta fatto l'ultimo disponibile, ho risolto...

A sto punto non vorrei che fosse un discorso di permessi...

StefanoCsl
19-09-2016, 13:17
Io onestamente una volta fatto l'ultimo disponibile, ho risolto...

A sto punto non vorrei che fosse un discorso di permessi...

Al contrario, io non ho mai avuto problemi finché non ho messo la b381

masand
19-09-2016, 13:30
Al contrario, io non ho mai avuto problemi finché non ho messo la b381

Misteri della fede... :muro:

BieSseA
29-09-2016, 16:52
Allora, finalmente mi è arrivato l'OTA per Android 6. Installo regolarmente, tutto funziona, sono felice.
Spero abbiano risolto bon questa B380 i problemi delle notifiche ma soprattutto quello fastidioso del cellulare che non andava in deep sleep.
E purtroppo devo ricredermi. Anzi le cose vanno ancora peggio.
Per le notifiche le cose sembrano migliorate, ma ho messo in avvio automatico appunto whattsapp e messenger per assicurarmi queste arrivino.
Però il vero problema è che il processore non va regolarmente in deep sleep.
Se prima con Android 5 lo stato di deep sleep lo manteneva per più tempo, a volte anche per 20-25 ore consecutive (dopo le quali risolvevo con un riavvio), adesso il deep sleep lo tiene per solo 1-2 ore, per poi andare e rimanere a 400mhz. Voi immaginate quindi come la batteria viene più utilizzata rispetto allo stato di massimo risparmio energetivo.
Sono molto arrabbiato, da quando ho questo Honor 7 ho diversi problemi, e non sono ancora stati risolti.
Una cosa è chiara, non prenderò ulteriori cellulari honor o huawei, per quanto esteticamente mi piacciano moltissimo.
Ma ora spero in qualche aiuto per risolvere questa mia situazione.
Non mi dite di fare un reset, ho diverse applicazioni installate e ben configurate, non mi va di doverlo rifare daccapo.
Possibile che in un anno di smartphone queste cose non sono risolte dalla casa madre?
O magari c'è una maniera per risolverle ed io, che ultimamente ero moderatamente soddisfatto del cell (appunto con lo stratagemma del riavvio, la batteria durava anche un giorno e mezzo), e non ho seguito il mondo Honor per la soluzione?
Spero veramente possiate darmi una mano, la situazione è veramente fastidiosa, non posso riavviare il cell ogni due ore.

Robys46
30-09-2016, 08:29
Ciao ragazzi vi chiedo una info... :help: :help: :read:
Stavo pensando di passare al nuovo Honor 8 e di vendere il mio "vecchio" 7 16gb, considerando che il mio tel fa un anno a fine ottobre, che il tel è immacolato e che l'ho acquistato su Vmall, quanto potrei chiedere per la vendita senza sembrare spropositato?

Grazie a tutti in anticipo. ;)

masand
30-09-2016, 09:34
Ciao ragazzi vi chiedo una info... :help: :help: :read:
Stavo pensando di passare al nuovo Honor 8 e di vendere il mio "vecchio" 7 16gb, considerando che il mio tel fa un anno a fine ottobre, che il tel è immacolato e che l'ho acquistato su Vmall, quanto potrei chiedere per la vendita senza sembrare spropositato?

Grazie a tutti in anticipo. ;)

Basta seguire le regole del Mercatino e il prezzo viene da sé :)

davidozzo
04-10-2016, 18:27
visto che sto pensando di cambiare cellulare, su cosa mi consigliate di orientarmi, sempre intorno ai 250€?

masand
04-10-2016, 21:55
visto che sto pensando di cambiare cellulare, su cosa mi consigliate di orientarmi, sempre intorno ai 250€?
Vai sul thread opportuno ;)

il.principino
05-10-2016, 14:41
Ma il thread dell Honor 8 non c'è? O sono io che non riesco a trovarlo ?

BadHombre
27-10-2016, 12:04
Ciao, ho fatto oggi l'aggiornamento al mio Honor 7 (PLK-L01C432B30) ed ho notato che mi è comparsa un Toolbar in alto di circa 2 mm. Sulla Toolbar ci sono scritti alcuni dati che non capisco. Posso eliminarla?

Poi vorrei anche informare che ora quando sfoglio le pagine con un dito, mi compaiono delle strisce sottili (impronte del dito), sottili come le strisce lasciate da una matita colorata.
Che posso fare per eliminare questi inconvenienti?
Grazie
Ecco lo screenshot: https://www.dropbox.com/s/t7x9ej2hul6mp0r/Screenshot_2016-10-27-21-32-03.png?dl=0

unnilennium
28-10-2016, 06:10
Ciao, ho fatto oggi l'aggiornamento al mio Honor 7 (PLK-L01C432B30) ed ho notato che mi è comparsa un Toolbar in alto di circa 2 mm. Sulla Toolbar ci sono scritti alcuni dati che non capisco. Posso eliminarla?

Poi vorrei anche informare che ora quando sfoglio le pagine con un dito, mi compaiono delle strisce sottili (impronte del dito), sottili come le strisce lasciate da una matita colorata.
Che posso fare per eliminare questi inconvenienti?
Grazie
Ecco lo screenshot: https://www.dropbox.com/s/t7x9ej2hul6mp0r/Screenshot_2016-10-27-21-32-03.png?dl=0
Devi avere attivato x errore qualche impostazione di debug dal menù sviluppatore, non è la rom nuova sicuramente...

BadHombre
28-10-2016, 07:18
Devi avere attivato x errore qualche impostazione di debug dal menù sviluppatore, non è la rom nuova sicuramente...

Sei un mago. Infatti sono andato in Opzioni sviluppatore e ho cliccato su Debug e il problema è scomparso. Non so come ringraziarti. Mi togli una curiosità? Ma cosa è questo benedetto Debug? A cosa serve? Grazie ancora.

starstruck
28-10-2016, 12:48
oggi mi è arrivata la notifica della nuova versione b380, nelle correzioni è indicato come risolto il problema del ritardo di visualizzazione delle notifiche di whatsapp, che sia vero?

come siamo messi a consumo batteria?

[K]iT[o]
28-10-2016, 14:01
Lo sto facendo adesso l'update 380, vediamo un po'.

UPDATE: Tutt'apposto, funziona ancora :D

BadHombre
05-02-2017, 21:24
Ciao, ho Honor 7 e ogni volta che voglio trasferire foto, dati, etc. dallo smartphone al PC devo sempre connetterlo tramite cavo nella porta USB. So che esiste un programma, spero semplicissimo, che mi permetta di fare questo senza connessione. Quando avevo Honor 6 avevo provato un programma ma mai ha funzionato. Me ne consigliate uno per Honor 7?
Grazie

unnilennium
06-02-2017, 06:11
Esiste la possibilità di connettere il telefono anche via bluetooth o wifi, che comunque almeno teoricamente vanno più lente della USB, non capisco che programma stai cercando, da telefono o da Windows?

BadHombre
06-02-2017, 08:14
Esiste la possibilità di connettere il telefono anche via bluetooth o wifi, che comunque almeno teoricamente vanno più lente della USB, non capisco che programma stai cercando, da telefono o da Windows?

Purtroppo il tuo messaggio è arrivato tardi, ora sto usando Wifi file transfer e va a lla grande. comunque grazie.

masand
06-02-2017, 08:45
Ciao, ho Honor 7 e ogni volta che voglio trasferire foto, dati, etc. dallo smartphone al PC devo sempre connetterlo tramite cavo nella porta USB. So che esiste un programma, spero semplicissimo, che mi permetta di fare questo senza connessione. Quando avevo Honor 6 avevo provato un programma ma mai ha funzionato. Me ne consigliate uno per Honor 7?
Grazie

C'è Airdroid, che ti permette di scaricare molte cose dal cellulare via WiFi.

StefanoCsl
16-03-2017, 13:58
Qualcuno usa le flip cover originali? Non so se prendere quella classica o quella con lo sportellino a griglia. Sapete se la batteria si consuma prima e quali funzionalità permette di vedere senza aprire la cover? In particolare vorrei capire se permette di gestire la musica in ascolto, grazie

terrornoize
17-03-2017, 11:03
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle notifiche in modo definitivo?

StefanoCsl
17-03-2017, 11:06
Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle notifiche in modo definitivo?
A me funzionano correttamente

[K]iT[o]
17-03-2017, 11:22
Credo dipenda sempre un po' dalle singole app, a seconda degli aggiornamenti alcune volte vanno bene e altre no. Bah. Aggiornamenti a Nougat a quanto pare non ne riceveremo mai, è un po' triste che abbiano abbandonato questo telefono in 9 mesi scarsi, siamo rimasti alla security patch di Agosto 2016, che serietà...

masand
17-03-2017, 14:14
iT[o];44583106']Credo dipenda sempre un po' dalle singole app, a seconda degli aggiornamenti alcune volte vanno bene e altre no. Bah. Aggiornamenti a Nougat a quanto pare non ne riceveremo mai, è un po' triste che abbiano abbandonato questo telefono in 9 mesi scarsi, siamo rimasti alla security patch di Agosto 2016, che serietà...
Ma ci sono rom custom? Volevo vedere anche la procedura per rootare il telefono, ma non trovo granché...

Lupin XXVII
17-03-2017, 14:54
Ma ci sono rom custom? Volevo vedere anche la procedura per rootare il telefono, ma non trovo granché...

Custom Rom non dovrebbero esserci se non sbaglio. Per i root invece su androi..... c'è tutto quello che ti serve. ;)

StefanoCsl
17-03-2017, 15:57
Qualcuno usa le flip cover originali? Non so se prendere quella classica o quella con lo sportellino a griglia. Sapete se la batteria si consuma prima e quali funzionalità permette di vedere senza aprire la cover? In particolare vorrei capire se permette di gestire la musica in ascolto, grazie

Nessuno usa flip cover in questo forum? :(

Lupin XXVII
17-03-2017, 16:16
Nessuno usa flip cover in questo forum? :(
Io no mi disp. Non compro mai cover che superino i 2 euro 😁

Inviato dal mio Honor 7

StefanoCsl
17-03-2017, 16:21
Io no mi disp. Non compro mai cover che superino i 2 euro 😁

Inviato dal mio Honor 7

A me quelle in silicone non piacciono (ne ho una), generalmente non uso cover, ma dopo aver distrutto il display (160€) ho deciso di mettere la pellicola in vetro temperato e una cover flip, ora ne ho una che però è troppo grande e ingombrante e vorrei prendere quella originale. Ne esistono due versioni, una semitrasparente in silicone e una classica... ma sono indeciso :(

BadHombre
22-03-2017, 12:58
Ciao, qualcuno mi sa dire perchè da circa 10 giorni spesso il mio Honor 7 resta acceso? In altre parole vedo sempre il desktop per molti minuti, anche un'ora senza che si chiude automaticamente. Perchè?
Grazie

starstruck
17-05-2017, 07:59
sapete perchè anche se ho impostato la scheda sd come memoria principale, le applicazioni continuano ad installarsi di default sulla memoria interna? grazie

Lupin XXVII
17-05-2017, 10:12
sapete perchè anche se ho impostato la scheda sd come memoria principale, le applicazioni continuano ad installarsi di default sulla memoria interna? grazie

Perchè non tutte le app si possono installare automaticamente sulla sd e quindi si deve fare a mano ogni volta

starstruck
17-05-2017, 11:53
grazie, nemmeno una però si installa in automatico sulla sd :cry:

mi toccherà spostarle tutte a mano

Lupin XXVII
18-05-2017, 12:17
grazie, nemmeno una però si installa in automatico sulla sd :cry:

mi toccherà spostarle tutte a mano

eh si è un casino. La cosa bella è che anche se le sposti a mano, al prossimo aggiornamento delle app ti ritoccherà rispostarle. :cry:

unnilennium
18-05-2017, 18:39
e una pena, ogni volta... io ho usato adb e l'adozione della sd come storage per ovviare, ma alccune app non l'hanno digerita bene... però almeno ho risolto definitivamente i problemi di spazio, e non devo stare attento a cosa aggiorno x spostare tutto su sd, è un massacro

starstruck
19-05-2017, 09:14
anche perchè sarebbe veramente comodo che le spostasse in automatico visto che con Android Marshmallow la sd viene trattata esattamente come se fosse la memoria interna del dispositivo.

quindi è un bug di honor?

unnilennium
19-05-2017, 19:54
No e che non hanno voluto implementarla bene, x vendere meglio telefoni con memoria interna maggiore a prezzi assurdi

Giuss
20-05-2017, 07:22
Mi è arrivata l'avviso per l'aggiornamento alla B390, parla di miglioramenti del calendario, emali e cose simili, niente sulle notifiche e altri problemi. Vedremo come va.

fraussantin
20-05-2017, 08:04
Per honor dove si segnalano eventuali bug? (è un Honor 8 pro ma non c'è il 3d)

masand
21-05-2017, 19:08
Mi è arrivata l'avviso per l'aggiornamento alla B390, parla di miglioramenti del calendario, emali e cose simili, niente sulle notifiche e altri problemi. Vedremo come va.
Ho aggiornato anche io :D

starstruck
22-05-2017, 10:38
a me ancora nessun aggiornamento.

devo dire che i problemi delle notifiche li ho solo con l'ultima versione: B380, speriamo che con la nuova si risolvano

StefanoCsl
22-05-2017, 11:03
Anche io in attesa, soprattutto se come hanno scritto c'è un leggero miglioramento della batteria. Prima facevo più di un giorno, ora non arrivo a sera.
Secondo voi la cover flip oricinale, con l'opzione "cover intelligente" attivata, accensione e spegnimento automatico del display quando si apre il flip, consuma maggiormente la batteria?

StefanoCsl
22-05-2017, 11:10
Anche io in attesa, soprattutto se come hanno scritto c'è un leggero miglioramento della batteria. Prima facevo più di un giorno, ora non arrivo a sera.
Secondo voi la cover flip oricinale, con l'opzione "cover intelligente" attivata, accensione e spegnimento automatico del display quando si apre il flip, consuma maggiormente la batteria?

Provato ora con "Updater" e ha trovato la nuova versione, non si parla di notifiche... speriamo bene

starstruck
23-05-2017, 09:22
qualcuno di voi che usa Google Keep, lamenta problemi di notifiche? grazie

starstruck
27-05-2017, 12:18
aggiornamento fatto...mi è sparita una app e non mi ricordo nemmeno qual è

unnilennium
27-05-2017, 20:50
aggiornamento fatto...mi è sparita una app e non mi ricordo nemmeno qual è
A me sparisce firefox :(

JüN1oR
14-07-2017, 02:14
So che non e qui la sezione, ma magari potete aiutarmi, oppure indicarmi dove chiedere. Ho un huawei P9 lite, da collegare tramite wi-fi per vedere i video da telefono tu smart tv lg, come posso fare? Dato che con le varie guide internet, non sono riuscito? Il massimo che sono riuscito a fare e collegarlo tramite wi-fi direct, ma sul cell non esce l' icona sopra e quindi non vedo niente, sulla tv. Come posso risolvere? Grazie in anticipo a tutti :help: :help: :help:

StefanoCsl
15-07-2017, 19:45
Io uso chromecast per collegarlo al televisore

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk

Giuss
17-07-2017, 16:13
Mi è morto il GPS non riceve più nessun satellite, non so se è successo in seguito all'aggiornamento alla B390 o successivamente.
Ho fatto anche il reset di fabbrica ma niente.

A qualcuno è successo? Mi sa che mi tocca l'assistenza... :(

nevione
04-09-2017, 07:48
Ragazzi un consiglio.
Negli ultimi 10 giorni ho notato un calo drastico della batteria.
Non è morta, nel senso che non ha un autonomia di 10 minuti ma si è calata molto.
Appena preso mi faceva 5 ore di schermo circa (principalmente navigazione web, facebook, qualche whatsapp, principalmente sotto wifi)
Con l'ultimo software mi era calata abbastanza, tipo 4 ore di schermo ma ho letto in più siti che in quel caso il problema era questo ultimo software.
Adesso con le stesse condizioni mi fa tre ore, tre ore e mezza di schermo e anche con telefono inattivo si scarica più rapidamente.
Ho contattato l'assistenza honor e mi hanno detto che visto che il telefono è unibody la batteria ha 24 mesi di garanzia come il telefono, mi hanno poi fornito un centro fisico honor qui a Bcn che raccoglie i telefoni e li spedisce ad honor.
Andato a parlarci e mi han detto che i tempi per la riparazione sono 10-15 giorni.
La mia paura però è che non essendo la batteria morta del tutto, lo rimandino indietro tale e quale.
Facendola cambiare a pagamento dal centro fisico non userebbero la batteria originale honor, ordinare il pezzo e cambiarla io non me la sento.
Qualcuno ha esperienza in merito avendo mandato in assistenza il tel per la batteria?
Voi tentereste o lo vendereste per passare ad altro avvisando che la batteria ha perso qualcosa della capacità originale?
Il telefono è stato acquistato a maggio 2016, per quello mi pare strano questo decadimento, ha poco più di un anno.
Eventualmente a quanto vendereste?
Sarei tentato di passare a P2...

StefanoCsl
04-09-2017, 10:14
Io ho cambiato cellulare proprio per un problema di batteria. Diciamo che è stata la tipica goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ora penso di comprarne una e di sostituirla da solo, se riesco lo passo a mia moglie altrimenti lo uso come ferma carte

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

nevione
17-09-2017, 07:39
alla fine essendo in garanzia ho fatto rma per cambiare la batteria, 10/15 giorni previsti, intanto ordinato P2 e penso che l'honor finirà in vendita o diventerà un muletto...

carotapacioccia
20-09-2017, 13:50
Idem con patate.

Ad Agosto ho iniziato ad avvertire il calo, lo avevo preso appena uscito quindi ho pensato che fosse una normale usura (lo uso davvero molto)...

ho ordinato ieri honor 9... speriamo bene.

[K]iT[o]
06-01-2018, 13:45
Riceveremo mai qualche patch di sicurezza ulteriore, specie ora col problema di meltdown? Su XDA ho visto che c'è un update di novembre, che però almeno a me in otas non arriva.
Pensate come me che Honor sia vergognosa lato supporto software? Sono molto deluso.

Lupin XXVII
06-01-2018, 14:02
iT[o];45284886']Riceveremo mai qualche patch di sicurezza ulteriore, specie ora col problema di meltdown? Su XDA ho visto che c'è un update di novembre, che però almeno a me in otas non arriva.
Pensate come me che Honor sia vergognosa lato supporto software? Sono molto deluso.

Io l'ho scaricato manuale. Però non cambia nulla. Sembra che la batteria duri molto meno. E l'ho sostituita 1 settimana fà:(

[K]iT[o]
06-01-2018, 15:06
Io ho la batteria originale, ormai ha poco più di due anni, caricandola monitorando alla presa quanti mAh si prende sembra abbastanza in salute, sarà almeno a 2900mAh, ma l'autonomia fa comunque schifo, non tanto per l'assorbimento a schermo acceso quanto per quello a spento, qualcosa come MINIMO 3% per ora in wifi, anche di più in 3g. :(

unnilennium
07-01-2018, 08:57
A me l'autonomia dipende moltissimo dall'uso, ma con l'ultimo aggiornamento e comunque migliorata, certo quando era nuovo con lollipop era mostruoso, non è mai tornato a quelle performances, ma non arrivava una notifica che era una...

Lupin XXVII
07-01-2018, 11:24
A me l'autonomia dipende moltissimo dall'uso, ma con l'ultimo aggiornamento e comunque migliorata, certo quando era nuovo con lollipop era mostruoso, non è mai tornato a quelle performances, ma non arrivava una notifica che era una...

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkIl problema è consuma tantissimo in standby. Anche chiudendo tutte le app. 😡

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

[K]iT[o]
07-01-2018, 12:54
Sì infatti fino ad un paio di updates fa con le notifiche era sempre una incognita, ma l'autonomia buona, poi probabilmente hanno deciso di tagliare la testa al toro (anche sapendo che ci avrebbero abbandonati) aumentando i consumi standby e consentire le app di restare attive. :mad:

Lupin XXVII
07-01-2018, 13:39
iT[o];45286599']Sì infatti fino ad un paio di updates fa con le notifiche era sempre una incognita, ma l'autonomia buona, poi probabilmente hanno deciso di tagliare la testa al toro (anche sapendo che ci avrebbero abbandonati) aumentando i consumi standby e consentire le app di restare attive. :mad:

Io adesso ho preso il MI a1 xiaomi e la batteria è infinita. Perchè pur essendo un ottimo telefono ancora l'honor 7 non sopportavo più il fatto di doverlo ricaricare 2 volte al giorno con la batteria nuova :mad:

[K]iT[o]
07-01-2018, 13:42
Dato che li hai usati entrambi, cos'ha in meno il Mi A1 rispetto al H7? La fotocamera è molto peggiore?

Lupin XXVII
07-01-2018, 14:05
iT[o];45286692']Dato che li hai usati entrambi, cos'ha in meno il Mi A1 rispetto al H7? La fotocamera è molto peggiore?Ti dirò tutto quello che mi a1 non ha rispetto all'honor 7. Si la fotocamera è peggiore solo al buio. Poi io amavo il terzo tasto del Honor 7, non si può mettere la sveglia a tel spento con oreo, non risp in automatico appoggiando il cell all'orecchio, non ha la funzione di ritaglio con le nocche, non ha doppio tocco per accendere e spegnere il display, non ha radio fm, non ha la funzione con 1 mano, non ha flash per i selfie.

[K]iT[o]
16-01-2018, 20:49
Grazie per la risposta.

E' notizia di oggi che anche Honor 8 viene abbandonato senza alcun motivo, con un solo aggiornamento maggiore, di fatto abbandonando il dispositivo dopo meno di un anno (come è accaduto già col 7).

Davvero imperdonabili.

Lupin XXVII
16-01-2018, 21:28
iT[o];45307907']Grazie per la risposta.

E' notizia di oggi che anche Honor 8 viene abbandonato senza alcun motivo, con un solo aggiornamento maggiore, di fatto abbandonando il dispositivo dopo meno di un anno (come è accaduto già col 7).

Davvero imperdonabili.Eh si. Purtroppo la politica Honor veramente non mi piace. Ottimi dispositivi a prezzi più o meno giusti, ma supporto inesistente. Poi con gli aggiornamenti delle patch che manderanno rovineranno l'autonomia e sarà da buttare come successo con Honor 7.

masand
17-01-2018, 08:37
Eh si. Purtroppo la politica Honor veramente non mi piace. Ottimi dispositivi a prezzi più o meno giusti, ma supporto inesistente. Poi con gli aggiornamenti delle patch che manderanno rovineranno l'autonomia e sarà da buttare come successo con Honor 7.

Io ho un honor7 e a parte la voglia che prende di avere un terminale nuovo, di fatto non ci sarebbe nessuna necessità.

Che lo aggiornino o meno all'ultima versione Android onestamente, non è che sia così importante, a me basterebbe che rimaessero in pari con gli aggiornamenti della sicurezza, ad oggi con la B396 siamo a Novembre 2017.

unnilennium
17-01-2018, 08:44
Sono d'accordo con te, anche io ho il telefono da 2 anni, lo maltratti parecchio, eppure va. Ne sono davvero soddisfatto, anche se non penso verrà aggiornato ancora. Quanto al passaggio di release Android, non è sempre una buona idea, l'honor 8 ha perso quasi il 40% di autonomia passando da Android 6 a 7, e anche se hanno già detto che non passerà a 8,la cosa non mi meraviglia affatto, dopo 2 anni sono davvero rari i produttori che lo fanno. La scimmia del chip cellulare mi assale spesso, ma resisto 😂

[K]iT[o]
17-01-2018, 12:53
La perdita di autonomia non credo sia legata alla versione di Android, quanto al lavoro più o meno buono che hanno fatto quelli di Honor sulla ROM.
Anche il mio 7 gira tuttora benissimo, da un certo punto di vista è proprio qua che provo più amarezza, lato hw è ottimo e non gli manca niente, per comprare oggi qualcosa di così equilibrato ci vogliono cmq gli stessi soldi del 2015 (300 euro). Però senza neanche patch di sicurezza è una bomba vagante.

masand
17-01-2018, 12:56
iT[o];45309225']La perdita di autonomia non credo sia legata alla versione di Android, quanto al lavoro più o meno buono che hanno fatto quelli di Honor sulla ROM.
Anche il mio 7 gira tuttora benissimo, da un certo punto di vista è proprio qua che provo più amarezza, lato hw è ottimo e non gli manca niente, per comprare oggi qualcosa di così equilibrato ci vogliono cmq gli stessi soldi del 2015 (300 euro). Però senza neanche patch di sicurezza è una bomba vagante.

Infatti, sono le patch di sicurezza che dovrebbero essere garantite, il resto se ne potrebbe fare anche meno.

Domanda stupida, esiste un sito dove poter vedere quali sono le patch di sicurezza rilasciate nel tempo e qual è quella più recente? :fagiano:

unnilennium
17-01-2018, 14:53
Infatti, sono le patch di sicurezza che dovrebbero essere garantite, il resto se ne potrebbe fare anche meno.

Domanda stupida, esiste un sito dove poter vedere quali sono le patch di sicurezza rilasciate nel tempo e qual è quella più recente? :fagiano:Google 😂 le rilascia lui ogni mese

masand
17-01-2018, 15:10
Google 😂 le rilascia lui ogni mese

ok, immaginavo, ma non ho trovato nessuna lista o simile.

Certo poteva farlo come APK installabile...

robur1904
17-01-2018, 15:14
Io ho un honor7 e a parte la voglia che prende di avere un terminale nuovo, di fatto non ci sarebbe nessuna necessità.

Che lo aggiornino o meno all'ultima versione Android onestamente, non è che sia così importante, a me basterebbe che rimaessero in pari con gli aggiornamenti della sicurezza, ad oggi con la B396 siamo a Novembre 2017.

Ciao dove trovo la versione 396 io sono fermo alla 390.
Grazie

masand
17-01-2018, 15:18
Ciao dove trovo la versione 396 io sono fermo alla 390.
Grazie

Io l'ho installata tramite firmware finder che è una app che trovi su googleplay.

Altrimenti, questo è il link diretto: http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G2185/g1755/v103875/f1/full/update.zip

La procedura di installazione, poi, è la seguente.

1) First of All, Download Stock B396 ROM for Honor 7 from above Link and extract it.

2) Now create New a folder dload in the root of your SD card and place the update.app file in that folder.

3) Then turn off your Honor 7.

4) Now press “Volume Up + Volume Down and Power Button” together of Your Huawei Honor 7. Then The update process will start automatically On Your Device.

5) Now, wait for some time to complete the process.

6) Done. You have Successfully Installed B396 Update On Your Honor 7.

superlex
17-01-2018, 17:03
Domanda stupida, esiste un sito dove poter vedere quali sono le patch di sicurezza rilasciate nel tempo e qual è quella più recente? :fagiano:
Guarda non puoi sbagliare, vengono rilasciate ogni mese :D
Qui comunque trovi tutto:
https://source.android.com/security/bulletin/

Certo poteva farlo come APK installabile...
Beh per le vulnerabilità che riguardano la singola applicazione volentieri, infatti Chrome viene aggiornata tramite Play Store, ma per tutte le correzioni a livello di sistema (kernel, librerie, etc) è il produttore che deve correggere i sorgenti, ricompilarli e mandarteli.

unnilennium
17-01-2018, 20:30
Guarda non puoi sbagliare, vengono rilasciate ogni mese :D
Qui comunque trovi tutto:
https://source.android.com/security/bulletin/

Beh per le vulnerabilità che riguardano la singola applicazione volentieri, infatti Chrome viene aggiornata tramite Play Store, ma per tutte le correzioni a livello di sistema (kernel, librerie, etc) è il produttore che deve correggere i sorgenti, ricompilarli e mandarteli.Credo che con Oreo le cose cambieranno, ma solo x i terminali con Oreo nativo, mentre per quelli che forse aggiorneranno il discorso sarà diverso. In ogni caso non penso cbiera il periodo di supporto, purtroppo. Cmq siamo ot

superlex
18-01-2018, 00:10
Credo che con Oreo le cose cambieranno, ma solo x i terminali con Oreo nativo, mentre per quelli che forse aggiorneranno il discorso sarà diverso. In ogni caso non penso cbiera il periodo di supporto, purtroppo. Cmq siamo ot
Se ti riferisci a treble Huawei lo sta abilitando anche su gli smartphone solo aggiornati ad Oreo, per quello sarebbe buono vederlo sull'Honor 8.

robur1904
18-01-2018, 05:57
Io l'ho installata tramite firmware finder che è una app che trovi su googleplay.

Altrimenti, questo è il link diretto: http://update.hicloud.com:8180/TDS/data/files/p3/s15/G2185/g1755/v103875/f1/full/update.zip

La procedura di installazione, poi, è la seguente.

1) First of All, Download Stock B396 ROM for Honor 7 from above Link and extract it.

2) Now create New a folder dload in the root of your SD card and place the update.app file in that folder.

3) Then turn off your Honor 7.

4) Now press “Volume Up + Volume Down and Power Button” together of Your Huawei Honor 7. Then The update process will start automatically On Your Device.

5) Now, wait for some time to complete the process.

6) Done. You have Successfully Installed B396 Update On Your Honor 7.Grazie mille

masand
22-01-2018, 12:52
Quanto, secondo voi, è da prendere in considerazione questo articolo?

https://www.gadgetraid.com/2017/08/huawei-honor-android-oreo-update/

No perché fosse vero... sarebbe ottimo, ma ci credo poco, perché poi di contro c'è quest'altro che mi sembra, a naso, più verosimile: https://theleaker.com/huawei-honor-android-oreo-8-0-update-list/

unnilennium
22-01-2018, 15:19
Quanto, secondo voi, è da prendere in considerazione questo articolo?

https://www.gadgetraid.com/2017/08/huawei-honor-android-oreo-update/

No perché fosse vero... sarebbe ottimo, ma ci credo poco, perché poi di contro c'è quest'altro che mi sembra, a naso, più verosimile: https://theleaker.com/huawei-honor-android-oreo-8-0-update-list/Manco l8 avrà Oreo, figurarsi il 7. I devices che verranno aggiornati hanno già ricevuto o stanno per ricevere update del kernel 4.x, e non sono tanti... Sono felice x i vari p8 lite e p9 lite, che sono milioni, ma vorrei proprio vedere, perché davvero e un lavoraccio e non sono sicuro lo avranno tutti

fraussantin
22-01-2018, 15:57
Manco l8 avrà Oreo, figurarsi il 7. I devices che verranno aggiornati hanno già ricevuto o stanno per ricevere update del kernel 4.x, e non sono tanti... Sono felice x i vari p8 lite e p9 lite, che sono milioni, ma vorrei proprio vedere, perché davvero e un lavoraccio e non sono sicuro lo avranno tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkIl sistema c'è per farlo e farlo a costi contenuti , ma se i cinesi sapevano usare il cervello .....

Un esempio?

Far uscire meno modelli honor in più vs con rom unica.

Honor 8 pro e honor 9 potevano benissimo essere un unico modello e condividere l'update.

Altro esempio : accorpare modelli in fascia bassa tra honor e huawei , alla fine sono simili , potevano farli uguali eccetto che per estetica e camera e anche li rom unica.

fraussantin
22-01-2018, 15:57
Manco l8 avrà Oreo, figurarsi il 7. I devices che verranno aggiornati hanno già ricevuto o stanno per ricevere update del kernel 4.x, e non sono tanti... Sono felice x i vari p8 lite e p9 lite, che sono milioni, ma vorrei proprio vedere, perché davvero e un lavoraccio e non sono sicuro lo avranno tutti

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando TapatalkIl sistema c'è per farlo e farlo a costi contenuti , ma se i cinesi sapevano usare il cervello .....

Un esempio?

Honor 8 pro e honor 9 potevano benissimo essere un unico modello e condividere l'update.

Altro esempio : accorpare modelli in fascia bassa tra honor e huawei , alla fine sono simili , potevano farli uguali eccetto che per estetica e camera e anche li rom unica.

masand
22-01-2018, 16:03
Il sistema c'è per farlo e farlo a costi contenuti , ma se i cinesi sapevano usare il cervello .....

Un esempio?

Gli Honor e gli Huawei "puri" sono uguali sulla carta, poi, specialmente i top gamma sono diversi.

fraussantin
22-01-2018, 18:30
Gli Honor e gli Huawei "puri" sono uguali sulla carta, poi, specialmente i top gamma sono diversi.Si i top infatti non posso essere uguali.

Ma per dire un 7x potevano farlo uguale a un p lite anche con schermi diversi.

Pensa a samsung con s8 e s8 plus per dire.

unnilennium
22-01-2018, 20:06
A loro interessa vendere, il 7x non è che sia tutto sto miracolo, rispetto al 6x ha i 18.9, ma costa uno sproposito, rispetto al p9 che e un'ex top di gamma, e resta ancora un ottimo device... Però dicono sia meraviglioso, ma finché non scende a prezzi umani x me è scaffale, come il 6x che all'inizio costava un rene

BadHombre
09-05-2018, 05:23
Ciao, possiedo un Honor 7 ed ho notato che da poco tempo sta consumando troppa batteria. Deve essere successo qualcosa. Che potrei fare? Avrò dei programmi aperti in background? Ma non so come verificare.
Grazie

unnilennium
09-05-2018, 13:50
Comincia ad essere vecchio, la prima cosa che puoi fare è un bel reset, e vedi se la batteria dura con poche app, oppure è da cambiare

BadHombre
09-05-2018, 16:00
Comincia ad essere vecchio, la prima cosa che puoi fare è un bel reset, e vedi se la batteria dura con poche app, oppure è da cambiare

???????? E' quasi uovo? Ma che dici. ;) Vorrei sapere quali sono i passi giusti per verificare quali app sono aperte. Grazie

BadHombre
23-05-2018, 13:30
[crossposting]

masand
23-05-2018, 13:54
crossposting.

Innanzi tutto è vietato fare crossposting ;)

Ti conviene chiedere alla discussione apposita e magari fatti prima un giro in prima pagina che è aggiornatissima e vedrai che avrai solo l'imbarazzo della scelta ;)

La discussione a cui devi far riferimento è questa: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468

swan_x
31-03-2019, 16:24
vorrei sapere da qualcuno: vedo un'icona in schermata in alto parte dx, a fianco delle barre del segnale linea, poi % batteria... ecco questa prima icona, a forma di cerchio con 2 frecce e una specie di foglia a ore 5... io non ho i dati mobili attivati, assogmiglia a questa ma non è, ho cercato su manuale e non la trovo...
qualcun sa cosa sia????

unnilennium
31-03-2019, 18:44
Tethering o mirrorshare, non ricordo più

Inviato dal mio Nokia 6.1 utilizzando Tapatalk

swan_x
31-03-2019, 22:05
io non ricordo di aver attivato nessuno dei 2 servizi... non so nemmeno cosa siano! comque ci ho pensato dopo, ho fatto uno screen dell'icona in questione (è quella con il riquadro rosso):
https://openload.co/f/iWCNvBUvJ8E/screenshot_honor2.jpg

swan_x
31-03-2019, 22:15
in effetti ho cercato in giro cosa è il tethering e lo avevo provato con il mio pc, ma da nessuna parte si mostra una icona simile a quella che ho io sullo schermo! quindi non so ancora se si tratta di questo o che altro... ma non esiste un sito con tutte le iscone dello schermo di questo telefono???

swan_x
01-04-2019, 18:29
risoltoooooooo!!!!
si tratta di una nuova icona di android 7 che segnala semplicemente che le opzioni per risparmiare la connessione dati è attiva.
la si può disattivare come spiegato qui:
https://www.tecnoandroid.it/2018/10/05/android-una-strana-icona-appare-sugli-smartphone-samsung-huawei-e-google-eliminiamola-412460