PDA

View Full Version : [Aspettando] FIFA 16, demo 8-10\09\15

Pagine : [1] 2 3

X360X
27-08-2015, 11:25
Youtube https://www.youtube.com/playlist?list=PLYAzVafIQExlx5OkZodtQi2cXrBBNz0Tw

Gamescom 2015 gameplay demo https://www.youtube.com/watch?v=uTh6X21Udl8

La Standard Edition di FIFA 16 include il gioco completo e:

15 pacchetti oro di FIFA Ultimate Team (uno a settimana per 15 settimane consecutive).
Fino a un massimo di due nuove esultanze EA SPORTS Football Club – "K.O." o "Danza robot"*.
*L'esultanza disponibile varia a seconda del rivenditore. Consulta i rivenditori locali per conoscere le esultanze specifiche della Standard Edition.

La Deluxe Edition di FIFA 16 include il gioco completo e:

40 pacchetti oro premium di FIFA Ultimate Team (due a settimana per 20 settimane consecutive).
Lionel Messi in prestito per cinque partite in FUT.
Due nuove esultanze – "K.O." e "Danza robot".

La Super Deluxe Edition* di FIFA 16 include il gioco completo e:

40 pacchetti oro premium maxi di FIFA Ultimate Team (uno a settimana per 40 settimane consecutive).
Lionel Messi, Sergio Agüero e Thibaut Courtois in prestito per cinque partite in FUT.
Due nuove esultanze – "K.O." e "Danza robot".
*La Super Deluxe Edition è disponibile solo in versione digitale.

LeoVGki
27-08-2015, 17:18
QUalche info sulla demo in arrivo fra due settimane:
http://it.ign.com/fifa-16-ps4/101314/news/una-demo-per-fifa-16-tutti-i-contenuti

a disposizione le squadre del Barcellona, Borussia Dortmund, Borussia Mönchengladbach, Chelsea, Inter, Manchester City, Paris Saint-Germain, Real Madrid, River Plate e Seattle Sounders, seguite a ruota due nazionali femminili, la compagine statunitense e quella teutonica
[...]
La demo si aprirà con El Clasico, lo scontro di cartello fra il Real Madrid e il Barcellona, lasciando poi libero spazio alle opzioni. Non manca la possibilità di sperimentare le logiche del mercato, con un pizzico di Fifa Ultimate Team e la sua nuova modalità Draft, o di affinare le proprie capacità, con FIFA Trainer, un allenamento a tutto tondo.

Io pure quest'anno punterò su Fifa, purtroppo dai titoli sportivi non riesco a stare distante :asd:
È ormai una serie con delle modalità di gioco ben curate e varie, un gran numero di campionati e una comunità che negli ultimi anni l'ha supportato sempre di più con ottime mod. PES purtroppo lo lascierò sullo scaffale, potrà anche essere finalmente tornato un gran gioco come gameplay ma ormai Konami è passata a trattarci peggio di come faceva EA anni fa :fagiano:

Online purtroppo ci giocerò pochissimo, negli ultimi anni è diventato un gioco sempre più frenetico e veloce, mentre FUT non ha un filtro sui comandi per permettere di divertirsi giocando in full-manual. Per fortuna anche in singolo mi diverte, fra sliders e mod si riesce anche a modificare il gameplay.

In Fifa 16 la difesa dovrebbe essere stata resa più efficace, a parte questo spero che pure i portieri tornino ad essere buoni che nel 15 hanno diversi problemi :fagiano:

T-Duke76
28-08-2015, 08:14
Fatto bene ad aprire il thread :)

Io per ora sono indeciso , se Fifa quest'anno ha corretto gli enormi difetti che inficiavano alla lunga il gameplay del 15 : quindi ritmo piu' ragionato, centrocampo piu' attivo, difensori che non si fanno saltare come birilli etc allora il discorso si fa' molto interessante tenendo conto che a parte questi cmq macroscopici difetti la base di Fifa 15 non era certo malvagia.

Discorso Pes, beh tutta una variabile per noi utenti pc , chi l'ha provato ne scrive molto bene e francamente anche quello che si vede su youtube mi garba assai, ma la versione pc? Oltre naturalmente l'immondo trattamente che certo non invoglia all'acquisto anzi... Non so a fronte di un gameplay "portentoso" posso anche soprassedere su un eventuale (e probabile) vergognoso porting dalla 360 ma se anche quest'anno non mi mettono il supporto alle risoluzione 16:10 possono tranquillamente tenerselo.

Rysen
28-08-2015, 20:41
Sto ancora giocando a fifa 15 con le varie patch diventa un gran bel gioco, il 16 dalle premesse sarà meglio se hanno sistemato le difese,nel 15 era veramente ostico difendere però mi ha divertito,la varietà delle azioni avute nel 15 non l'ho mai avuta nei precedenti capitoli.

Discorso pes con tutta la buona volontà ultimemente ho provato il 15 con le patch che aggiustano il data base e le varie licenze ma per quanto mi riguarda ha un sistema di gioco troppo old per non parlare della grafica e animazioni :doh: ,andava bene 10 anni fa ma adesso....:banned: senza contare che online è ancora indecente.:muro:

Rysen
28-08-2015, 20:46
doppio sry

Lian_Sps_in_ZuBeI
29-08-2015, 09:36
finalmente è stato aperto il thread :D

ho visto che la demo è bella corposa..bene bene...non vedo l'ora di testarla,

i requisiti si sanno?sono piu' o meno simili al 15 secondo voi?

android2k10
31-08-2015, 17:11
finalmente è stato aperto il thread :D

ho visto che la demo è bella corposa..bene bene...non vedo l'ora di testarla,

i requisiti si sanno?sono piu' o meno simili al 15 secondo voi?

Requisiti consigliati:

SO: Windows 8/8.1/10 - 64 bit
CPU: Intel i5-2550K a 3,4 GHz
RAM: 8 GB
Spazio libero su disco rigido: 15,0 GB
Schede video supportate: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
DirectX: 11.0
Requisiti minimi:

SO: Windows 7/8/8.1 - 64 bit
CPU: Intel Core i3-2100 @ 3,1 GHz
RAM: 4 GB
Spazio libero su disco rigido: 15,0 GB
Schede video minime supportate: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650
DirectX: 11.0

fonte
https://www.easports.com/it/fifa/notizie/2015/fifa-16-pc-system-requirements

marco_iol
02-09-2015, 07:45
Aspetto anche io con trepidazione il 16. Sono stato un convinto pessaro fino al 2013, poi anno sabbatico ed infine approdo sui lidi di FIFA. Ho fatto qualche partita con PES 2015, ho apprezzato anche la fase delle impostazioni, ma cmq l'ho trovato inferiore a FIFA. Senza parlare della gestione delle partite online di PES - spesso imbarazzante...

kikujiro81
02-09-2015, 18:36
Con il mio Intel Core 2 Quad Q9400 , 2,66 Ghz girerà ??? :confused:

ZANA41
03-09-2015, 07:10
Ciao a tutti.
Quando viene aggiornata generalmente la app per telefono per fare i primi acquisti??
Ricordo che lo fanno prima dell'uscita del gioco , ma non ricordo se lo fanno insieme alla demo o dopo!!

Njk00
03-09-2015, 10:22
Una domanda: alcune precedenti versioni per PC di FIFA non erano identiche a quelle console (motore vecchio). Nel caso del 2016 abbiamo un porting 1-1 o sono previsti downgrade?

Blitz90
03-09-2015, 10:42
azz, mi toccherà aggiungere 4 gb di ram :cry:

T-Duke76
03-09-2015, 11:10
Una domanda: alcune precedenti versioni per PC di FIFA non erano identiche a quelle console (motore vecchio). Nel caso del 2016 abbiamo un porting 1-1 o sono previsti downgrade?

Gia da qualche anno la versione pc di Fifa corrisponde a quella delle consoles di ultima generazione attualmente in commercio ;)

Njk00
03-09-2015, 11:16
Gia da qualche anno la versione pc di Fifa corrisponde a quella delle consoles di ultima generazione attualmente in commercio ;)

Ottimo, grazie mille

KillerITA
04-09-2015, 19:55
Sono veramente veramente indeciso se comprarlo o no 70€ mi sembrano eccessive per quello che ti offrono la demo sarà fondamentale nella scelta, sinceramente molto molto deluso da fifa15 vedremo.....

mikikrash
05-09-2015, 20:04
Niente più Abate ne Konko
https://gyazo.com/721071cd86819ee106a7a48284e90e9c.png

:D

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-09-2015, 06:46
io usavo montoya a dire il vero :D

TONI 77 :O

*aLe
07-09-2015, 14:40
Demo già scaricabile per PS4 (PSN Store della Nuova Zelanda).
Almeno, così dicono su Evo-Web e sui forum ufficiali.

Mi devo aspettare release a breve anche per PC? :D

mikikrash
07-09-2015, 14:42
Demo già scaricabile per PS4 (PSN Store della Nuova Zelanda).
Almeno, così dicono su Evo-Web e sui forum ufficiali.

Mi devo aspettare release a breve anche per PC? :D

http://media-titanium.cursecdn.com/attachments/thumbnails/67/951/650/650/cnv-pccw8aamrco-jpg-large.jpg

Sicuramente a noi su PC il 10 :D :rolleyes:

Lian_Sps_in_ZuBeI
07-09-2015, 14:58
preso fifa 16 35.99euro :)

marco_iol
07-09-2015, 17:15

Dove?

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-09-2015, 07:30
ci siamo gente dalle 12.00 in poi,ogni minuto è buono per l'uscita della demo.

ks!
08-09-2015, 08:26
La versione pc sarà castrata o al pari delle altre? Lessi un articolo sulle novità di questo nuovo fifa (roba di gameplay ma anche di miglior gestione della carriera) e sotto alle novità c'era un piccolo asterisco che indicava che tali novità non erano presenti su ogni piattaforma. Non sarà il pc una di queste?

Capozz
08-09-2015, 08:41
La versione pc sarà castrata o al pari delle altre? Lessi un articolo sulle novità di questo nuovo fifa (roba di gameplay ma anche di miglior gestione della carriera) e sotto alle novità c'era un piccolo asterisco che indicava che tali novità non erano presenti su ogni piattaforma. Non sarà il pc una di queste?

Quelle castrate sono le versioni ps3 e x360

*aLe
08-09-2015, 08:49
ci siamo gente dalle 12.00 in poi,ogni minuto è buono per l'uscita della demo.Ho già il router pronto.

Comunque ho rigiocato ieri sera alla demo di FIFA 14 e poche storie, è un gradino sopra al gioco completo. Spero lo stesso non accada con FIFA 16, visto che della demo per PS4 parlano veramente bene.

RaySupreme
08-09-2015, 09:04
Dove?

Su Instant Gaming si trova a quella cifra

ks!
08-09-2015, 09:25
Quelle castrate sono le versioni ps3 e x360

ottimo

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-09-2015, 09:47
Al contrario della Konami,la EA games non è mai stata pro-console,anzi..

*aLe
08-09-2015, 10:14
Al contrario della Konami,la EA games non è mai stata pro-console,anzi..Uscita la demo anche su Xbox (credo sia 360 che One).
'tacci lora, sempre il PC per ultimo :ahahah:

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-09-2015, 10:32
in teoria Xbox e pc insieme e mercoledi sul psn.

*aLe
08-09-2015, 11:18
Tu pensa che ho aperto il thread "aspettando PES 2016" e invece ora son qua che non riesco a tener ferma la scimmia che vuole provare la demo di FIFA... :doh:

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-09-2015, 11:37
un twitter EA :muro:
e come si dice in Battlestar Galactica:
FRAK!

https://i.gyazo.com/b066b36758489cb723527b25425bb533.png

LeoVGki
08-09-2015, 11:52
Al contrario della Konami,la EA games non è mai stata pro-console,anzi..

Mi spiace ma no sono d'accordo :fagiano:

Per anni i giochi sportivi di EA sono stati trattati molto male sulla nostra piattaforma, lo stesso fifa da Fifa08 a Fifa11 è stato un gioco tutt'altro che uguale alla versione console, e tutt'ora titoli come NBA Live, NHL e NFL sono esclusiva console. Vero che queste ultime sono a causa di una scelta di mercato (su PC non vendevano nulla praticamente) ma comunque anche EA ci ha trattato come categoria di serie B per anni per rimanere in tema sportivo :D

Purtroppo è un discorso che vale per molte software house quando si parla di titoli sportivi, è successo anche con 2K Sport e sta succedendo ora con Konami, insomma videogiochi sportivi e PC non sono mai andati molto d'accordo :fagiano:

Rysen
08-09-2015, 12:24
sarà ma la versione migliore di fifa 15 era l versione pc e probabilmente lo sarà anche per fifa 16.

Sto aspettando la demo con ansia :fagiano:

marco_iol
08-09-2015, 12:52
Su Instant Gaming si trova a quella cifra

Ok, visto, ma non mi sembra un sito raccomandabile... se non altro non l'ho trovato nella lista del thread "L'angolo del risparmio in Digital Download"...

*aLe
08-09-2015, 12:56
Per anni i giochi sportivi di EA sono stati trattati molto male sulla nostra piattaforma, lo stesso fifa da Fifa08 a Fifa11 è stato un gioco tutt'altro che uguale alla versione consoleVero. Conta che poi per PC non sono stati rilasciati né il gioco dei mondiali 2010 (che è uscito per console) né quello del 2014 (uscito per alcune console).

tutt'ora titoli come NBA Live, NHL e NFL sono esclusiva console. Vero che queste ultime sono a causa di una scelta di mercato (su PC non vendevano nulla praticamente)Vero anche questo, erano giochi che vendevano poco o nulla su PC.
Purtroppo ormai le software house "virano" dove c'è profitto. Ed è questo quello che mi preoccupa di FIFA 16, temo facciano quello che han fatto con FIFA 14.
La demo era fantastica, il gioco pure, poi... Poi sui forum ufficiali è cominciata la crociata: non riesco più a giocare con Messi perché mi fermano sempre, e il gioco è troppo difficile, ed è troppo lento, e non riesco più a lanciare Ronaldo sul piede facendo LB+Y con Mexes girato di spalle... E NON VI COMPRO I PACCHETTI SE NON LO SISTEMATE!!! Ed ecco che all'improvviso FIFA 14 è diventato più veloce, i difensori han ripreso ad addormentarsi sui filtranti alti e via dicendo.

Non dico che FIFA 14 non fosse divertente eh, ci ho giocato anche io con gusto... Ma la demo era una spanna sopra.

Spero solo abbiano imparato dai loro errori.

mirkonorroz
08-09-2015, 16:46
Di fifa 15 una delle tante cose che non sopporto e' il movimento "a spintoni" della telecamera.
Dai video del 16 sul tubo sembra che sia ancora cosi' :(

ks!
08-09-2015, 16:48
io spero che la telecronaca e in generale il reparto audio sia migliore del solito.

Blitz90
08-09-2015, 17:05
qualcuno ha notizie sulla demo per PC? Non vedo ancora niente su origin

T-Duke76
08-09-2015, 17:22
"#FIFA16Demo on PC will be available later today (September 8) - we'll tweet the link out when ready. Thanks for your patience."

A breve immagino...

Lian_Sps_in_ZuBeI
08-09-2015, 17:26
Di fifa 15 una delle tante cose che non sopporto e' il movimento "a spintoni" della telecamera.
Dai video del 16 sul tubo sembra che sia ancora cosi' :(

io nn ho la telecamera a spintoni,non so cosa tu abbia visto :O

mi capita quando si sballa il gioco,ma se setti fullscreen no problem baby :)

esempio in questo mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=0nIHJSdSdXQ

*aLe
08-09-2015, 18:52
È uscita! :)

...e vien giù anche bene! *sgrat sgrat*
http://i.imgur.com/TiXavfz.png

Rysen
08-09-2015, 18:53
è uscita la demo, trovate la prova gratuita dentro la scheda del gioco su origin.

mirkonorroz
08-09-2015, 19:03
io nn ho la telecamera a spintoni,non so cosa tu abbia visto :O

mi capita quando si sballa il gioco,ma se setti fullscreen no problem baby :)

esempio in questo mio video:
https://www.youtube.com/watch?v=0nIHJSdSdXQ

In quel video non ci sono azioni che durino abbastanza per poter notare bene l'effetto, ed il resto sono slow motion.

Comunque ne parlavano anche QUI (http://answers.ea.com/t5/FIFA-15/FIFA15-game-camera-issue/td-p/3487389)

Adesso ho trovato un video del 16 dove l'effetto sembra praticamente assente, ma sono sicuro di averne visto uno dove si notava. Nel 15 (nel gioco full) io quell'effetto ce l'ho sempre in ogni modalita'. E' come se lo schermo facesse il pan seguendo il pallone, ma in maniera "troppo fedele" = poco intelligente.

EDIT: ok adesso provo il demo e vedo se e' ancora uguale.

Joker91
08-09-2015, 19:07
io non trovo la demo.. ho anche riavviato origin ma niente

*aLe
08-09-2015, 19:20
Vai nella pagina del gioco, e seleziona "prova prima dell'acquisto" o qualcosa di simile.

1974benny
08-09-2015, 19:41
Per chi non lo trova basta andare qui

https://www.origin.com/it-it/store/buy/fifa-16/pc-download/base-game/standard-edition

e cliccare "Prova Demo di FIFA 16 prima dell'acquisto"

in downoload, vediamo un po'... :)

mikikrash
08-09-2015, 20:15
3,5 GB di demo :cry:

La provo domani ho capito :D :muro:

Kingdemon
08-09-2015, 20:32
In download.. la proverò se riesco domani sera!

LeoVGki
08-09-2015, 20:33
Iniziato a scaricare, entro 1:30h dovrei provarla :D

sarà ma la versione migliore di fifa 15 era l versione pc e probabilmente lo sarà anche per fifa 16.

Sto aspettando la demo con ansia :fagiano:

Sì gli episodi che sono stati uguali alle controparti console ne sono stati anche migliori in quanto su PC puoi avere una grafica più pulita, 60fps stabili ecc (Fifa 12, Fifa 13 e Fifa 15) ... Io dicevo che però ci sono stati anche con EA molti titoli "castrati" :fagiano:

Arzack
08-09-2015, 20:46
Non gioco a fifa dalla demo del 15 che non mi era proprio piaciuta, ma la differenza è abissale, a parte le animazioni dei movimenti dei giocatori direi che hanno fatto progressi da giganti quest'anno (mi sa che quest'anno mollo pes).

MrBrillio
08-09-2015, 20:54
Appena fatto 2 partitelle al volo.
Le animazioni sembrano fatte meglio, le azioni non mi danno più la sensazione che siano "spezzettate", ma sembra tutto più ragionato e tutto più armonico..non so come spiegarvelo :asd:
Anche l'effetto sonoro del pallone quando viene calciato sembra sia migliorato.
Ah ho notato che hanno inserito anche il fairplay: mi è capitato che mi infortunassero Modric, e uno dei giocatori avversari ha buttato fuori la palla.
Quando l'azione è ripresa l'arbitro ha messo in terra la palla, e uno dei miei giocatori in automatico ha rilanciato la palla nella metà campo avversaria.
Spero per Konami che PES introduca davvero qualcosa di nuovo e che mantenga l hype che hanno cercato di creare in questi giorni...perchè anche quest'anno FiFa lo vedo vincitore a mani basse :D
Ah ovviamente ci sono anche dei miglioramenti tecnici, ma ormai con il livello raggiunto sono piccole chicche che sono piacevoli da vedere, ma niente di così rivoluzionario che distacchi nettamente Fifa 16 dal suo predecessore ;)

mirkonorroz
08-09-2015, 21:11
+ L'effetto della telecamera cui parlavo prima mi sembra diminuito.
+ sembra un po' piu' fluido del 15
+ Anche se per la pelle si e' passari dallo stucco dull alla cera, ora mi piace comunque di piu'.
+ animazioni abbastanza migliorate
- Con il limite a 60 FPS ci sono ancora le cutscenes a 30 FPS (orribili)
- L'antialiasing proprietario fa sempre pena e da CCC non si puo' forzare (da riprovare il VSR, sempre che lo mantenga dopo l'alt+tab)

+ mi sembra che non si verifichino piu' le corse in solitario da parte appunto di un giocatore AI che scorrazza per tutto il campo, almeno nelle partite fatte fino ad ora.
= appena messi i falli di mano, subito 2 in area nella stessa partita (poi per fortuna basta)

? la velocita' lenta non mi sembra molto piu' lenta

Per il resto, poiche' di calcio vero, schemi e tattiche ne so meno di zero non mi posso pronunciare.
In ogni caso durante il gameplay con la mia config non risulta del tutto fluido, come invece sono fifa 14, 13, 12 etc.
Penso che aspettero' come al solito un consistente calo di prezzo e/o cambiamenti di HW.

EDIT:
L'unico modo per avere tutto fluido sul mio sistema e':
. non usare l'antialiasing del gioco
. non usare limitazioni di FPS
. non usare windowed borderless gaming
. usare facoltativamente il VSR
. tenersi un tearing fastidioso

In casi diversi, pur segnando piu' di 130 FPS non si ha fluidita' pura ma una specie di microstuttering mescolato ogni tanto a qualche colpo di stuttering.
IMHO, al confronto, PES, sotto questo punto di vista e' un gioiello di programmazione: allo stesso tempo fluido a 60FPS e solido come una roccia.

19mila92
08-09-2015, 21:21
Non mi esprimo sul lato gameplay perchè l'ho provato proprio al volo ma dal vecchio fifa 13 (ultimo titolo che ho giocato) mi sembra che si grattino la pancia ogni anno questi qua.

Graficamente parlando non mi sembra quel grosso passo avanti da un titolo 360/ps3, si i passi avanti ci sono ma... mamma mia proprio microscopici.

Il pubblico sembra ancora un cartonato, i volti dei giocatori quelli che hanno campionato sono perfetti ma gli altri... Gesù che scempi e trovo abbastanza scandaloso che rifacciano il ciuffo a Messi ogni anno ma non aumentino il numero di volti. Visto che le novità ogni anno si vedono appena, che almeno tutti i giocatori dei massimi campionati abbiano le facce reali :rolleyes:

Sull'audio non mi esprimo visto che potrebbe essere incompleto ma così lo stadio non mi entusiasma.

Secondo me ormai dovrebbero fare update delle rose per 15 euro se va bene e rilascare una versione completa ogni 2/3 anni :rolleyes:

Sul gameplay mi ha fatto una buona impressione ma questo non vale 60 euro di spesa almeno secondo me

mirkonorroz
08-09-2015, 21:47
post errato (ho fatto quote al posto che modifica...)

arciere91
08-09-2015, 21:47
Giusto un paio di partite:
I portieri prendono ancora gol stupidi sul primo palo
Ma la CPU che fa i contrasti in piedi a metri di distanza dal pallone? :asd:

Luiprando
08-09-2015, 21:59
ho provato pes16 su PS4 e fifa16 su PC... quest'anno pes mi sembra vinca a mani basse... e questo mi fa ancora più rosicare per la versione PC castrata!! :muro:

topgun90
08-09-2015, 22:04
Sono impossibilitato a provare la demo,ma ogni anno fifa ha il solito difetto: il gameplay offline ( campionati,coppe,la classica modalità a due giocatori,uno contro l'altro sullo stesso pc) è completamente diverso da quella online. In quest'ultima il gioco è troppo frenitico,veloce,poco ragionato: basta fare il filtrante e ci ritrova davanti alla porta,con i difensori che guardano le farfalle volare! Per migliorare la situazione,basterebbe rendere il gameplay online uguale a quello offline e si risolverebbero numerosi problemi ( non tutti,ma il passo in avanti sarebbe enorme!).
Purtroppo il mercato è orientato ad un gioco nabbo e privo di senso e ho lo strano presentimento che la modalità fut di fifa 16 sarà identica a quella dle 15,del 14 e del 13 :rolleyes:

nicacin
08-09-2015, 22:11
ho provato pes16 su PS4 e fifa16 su PC... quest'anno pes mi sembra vinca a mani basse... e questo mi fa ancora più rosicare per la versione PC castrata!! :muro:

la versione PC di PES in realtà non si sa come sarà, vi è un embargo in merito e nessuno ha lasciato trapelare nulla.

In ogni caso fatto un paio di partite alla demo, prime impressioni buone ma nulla di stravolgente (forse però ci aspettiamo qualcosa che non arriverà mai, FIFA ha come base un ottimo gameplay)

- Animazioni più realistiche e ben fatte. Non ho visto una sola interpolazione di poligoni tra scontri tra calciatori. Le animazioni delle donzelle sono fatte davvero bene, per essere il primo anno tanto di cappello.
- Ritmo di gioco più lento
- Portieri migliorati ma ancora da perfezionare.. almeno un paio di volte mi hanno fatto delle papere mostruose, magari dovute dalla demo.
- Grafica e audio migliorati
- Possibilità di togliere VELOCEMENTE le dannate cutscene. E forse sono anche meno rispetto all'anno scorso, davvero odiose, ogni 2 secondi.
- Gameplay bilanciato, direi perfezionato rispetto alla solida base FIFA.

Vedremo la demo di PES, per ora direi che FIFA16 è il solito gioco aggiornato con qualche features in più, perfezionato ma perfezionabile. In ogni caso non delude, questo è certo.

Coldix
08-09-2015, 22:16
insomma dai commenti sembra la solita minestra riscaldata :D

88fabio88
08-09-2015, 22:27
solo io ho problemi con il joypad della xone, nella scelta squadra ad esempio mi salta una squadra, mi si muove di due anziche uno.

apparte questo, pessimo, pessimo gioco, difese e portieri ridicoli, con un lancio stai in porta e i difensori neanche la briga di venirti dietro. scaffale anche quest'anno

Rysen
08-09-2015, 22:55
Molto divertente, passaggi bassi migliorati che permettono di sfruttare meglio gli spazi , stop meno precisi che rendono il tutto più realistico e imprevedibile.

Secondo me hanno fatto centro con FIFA 16,a prima vista hanno mantenuto la promessa di rendere difesa/attacco più equilibrati,il gioco è spettacolare ma le azioni personali sono meno efficaci, manovra più lenta e la squadra si muove meglio.

Bello bello bello !!! in attesa della versione finale ho già iniziato a salvare qualche gol. :)

LeoVGki
09-09-2015, 00:01
È bello leggere così tanti commenti diversi :D

Allora, provo a dire anch'io la mia impressione dopo 4 partite giocate...

...secondo me un buon passo avanti rispetto a Fifa 15, parto col dire che il sistema fisico è stato ribilanciato rendendo il tutto più pesante, dai giocatori che sembrano più piantati per terra alla palla molto più lenta nei passaggi e rimbalzi. Rimane però una fisica del pallone che sembra variare a seconda delle situazioni, sembrando prima un super tele e poi una palla medica (sto estremizzando eh :asd:).

Il gioco risulta più lento ma comunque i giocatori si muovono ancora troppo velocemente. La CPU devo dire che l'hanno migliorata molto, ha un gioco molto variabile, passa da continui passaggi utilizzando tutto il campo e tornando indietro fino ai difensori, per poi variare fra filtranti e cross per scavalcare le difese o cambiare velocemente fascia di gioco. Devo dire che in Fifa non avevo mai notato tanta differenza di approcci nella CPU.
Rimangono alcune pecche come i difensori che perdono l'uomo in area durante i cross o che si fanno rubare palla più facilmente nella propria metà campo.

I portieri mi sono sembrati buoni, rischiano di più nelle uscite ma a volte prendono goal stupidi per questo. I difensori ed il gioco difensivo è stato ribilanciato rispetto a Fifa15, ora difendere è più semplice e saltare l'uomo più difficile, i giocatori sembrano più veloci nel riprendere posizione o seguire l'avversario che li ha saltati in velocità.

Graficamente appare più pulito come aspetto, hanno rivisto i colori e l'illuminazione rendendolo più realistico sopratutto durante una partita notturna imho, ma nelle partite diurne mi sembra troppo scuro invece. I volti sembrano più realistici, le animazioni sono quasi sempre ottime e più fluide, anche se può ancora capitare di vedere gli arti muoversi in modo innaturale.
Purtroppo invece nessuna aggiunta alla gestione tattica della squadra, vero punto debole della serie e che è rimasto quasi invariato negli ultimi anni.

Ho provato la demo per 4 partite, con comandi full-manual e difficoltà Esperto (quindi non so come giochi la CPU con diversi settaggi, dovrò vedere a Campione come cambia il gioco)... come prima impressione lo reputo molto buono, sicuramente meglio rispetto a Fifa15.

solo io ho problemi con il joypad della xone, nella scelta squadra ad esempio mi salta una squadra, mi si muove di due anziche uno.

A me sempre col gamepad XboxOne non succede, funziona bene...

LeoVGki
09-09-2015, 00:03
Posto qualche screen...

https://farm6.staticflickr.com/5824/20633080094_7760e61035_c.jpg (https://flic.kr/p/xrgVSf)

https://farm6.staticflickr.com/5830/21068986229_916d3f423a_c.jpg (https://flic.kr/p/y6N4zg)

https://farm6.staticflickr.com/5691/21068972429_77797c36d7_c.jpg (https://flic.kr/p/y6MZtk)

https://farm6.staticflickr.com/5801/21067691410_ff38a1c82a_c.jpg (https://flic.kr/p/y6FqEN)

https://farm1.staticflickr.com/682/21229573126_fdcf4d69ce_c.jpg (https://flic.kr/p/ykZ7sS)

https://farm1.staticflickr.com/762/21263847351_7ac35a2d8a_c.jpg (https://flic.kr/p/yp1LZM)

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 00:25
sto scaricando la demo ora,ero a cena fuori.

1 per avere 60 fps fissi nelle cut scene si fa come su fifa15,impostazioni panello Nvidia impostare v sync adattivo,e nel panello fifa impostare fps illimitati.. ovviamente se voi non raggiungente 60 fps nelle cut scene perche' avete una GPU vecchia non è colpa del gioco,io senza vsync schizzo a 270 fps. e 240 nelle cutscene..il discorso cambia in 4k 90-130fps in gioco e 50-60 fps in cutscene.

2-errore mio.
3-spero esca presto una mod.

4-provero' il gioco senza reshade giusto per vedere i colori,ma poi subito a modificare colori e nitidezza. :D

5-buonanotte domani scrivo cosa ne penso della demo.

Fabio Norway Storm
09-09-2015, 00:45
insomma dai commenti sembra la solita minestra riscaldata :D
In tutta onestà mi sembra invece che ci siano dei discreti miglioramenti nel gioco.

Sto giocando a livello Campione e non ne vinco una, ma noto con assoluto stupore che sia la fase di difesa che quella di attacco sembrano essere più "realistiche" e meno legati agli script presenti nella versione passata!

Chi sia l'anno buono? niente momentum? :eek:

Rysen
09-09-2015, 00:50
Belle giocate vengono fuori ... :eek:

2 miei gol

Tiro da fuori River Plate - inter

https://youtu.be/5DGoMpgp2Xk

Ibra cadabra. :)

https://youtu.be/eVrUXmGD45s

MrBrillio
09-09-2015, 06:06
Ma non è che chi lo ha trovato pessimo si è basato solo sulla partita iniziale? Perché cambiando il livello di difficoltà cambia la storia...

raffome
09-09-2015, 06:56
ancora scarico la demo...

Ma sbaglio o il MOMENTUM non esisteva nella demo fifa 15 ??? Quindi non tiriamo troppi risultati, come oramai accade da un pò di anni (per tutti i giochi!) i giochi completi NON saranno MAI come le demo...purtroppo...

kikujiro81
09-09-2015, 07:23
Primissima impressione : non un capolavoro , questo è certo, però , per me, un bel passo in avanti rispetto al 15 . Riscontro miglioramenti grafici, il gameplay è più lineare , segnare non è facile , i comportamenti dei giocatori sembrano più realistici . Un po' troppo severi gli arbitri

Ovviamente aspetterò il gioco per dare un giudizio più organico , per vedere il database completo di squadre e giocatori , la modalità online, come si sviluppa la modalità carriera ...

Qualcuno sa se sarà implementato il Creation centre ???

Maxtone
09-09-2015, 08:14
Come prime partite fatte non sembra male, miglior controllo della palle, movimento più realistici e più lento del normale di fifa 15 (a fifa15 avevo impostato su lento la velocità e mi sembra che sia uguale alla normale di fifa 16 e questo è un bene per me).
Ho fatto giusto 4 partite di cui 1 con le squadre femminili e devo dire che mi son divertito di più con quelle che non con i maschietti :D (stop di petto da urlo :Prrr: )

La demo non mi è dispiciuta.. però dopo 6 anni di fila a comprarlo dal day one.. quest'anno aspetterò un pò un calo di prezzo o non so.

Poi chissà viene la scimmia e lo compro. :doh:

[Kal-El]
09-09-2015, 09:43
appena scaricata da origin e praticamente non si avvia :S

T-Duke76
09-09-2015, 09:47
Ok mi pare che i passi avanti rispetto al 2015 ci siano e siano tangibili.

Pro:

-Il centrocampo esiste!!! intercetta, filtra, rallenta etc
-non si salta piu' l'uomo semplicemente cambiando direzione ... :rolleyes:
- non si "vola" piu' nella fascia come se nulla fosse
-ritmo di gioco sensibilmente ridotto
-graficamente eccellente e fluido senza stuttering (almeno x me)
-fisica del pallone migliorata
-maggiore varietà di azione dell'ai finalmente!

Contro:

- ancora troppa poca inerzia dei giocatori, slittano a volte ancora in modo innaturale (e per questo sono difficili da intercettare)
- palleggio reiterato ed irrealistico dell'ai
- conservare la palla è ancora troppo facile seppure mai come nel 2015

Ora c'è da sperare che nella release finale non "arcadeizzino" come in passato...

ashan
09-09-2015, 10:22
Ok mi pare che i passi avanti rispetto al 2015 ci siano e siano tangibili.

Pro:

-Il centrocampo esiste!!! intercetta, filtra, rallenta etc
-non si salta piu' l'uomo semplicemente cambiando direzione ... :rolleyes:
- non si "vola" piu' nella fascia come se nulla fosse
-ritmo di gioco sensibilmente ridotto
-graficamente eccellente e fluido senza stuttering (almeno x me)
-fisica del pallone migliorata
-maggiore varietà di azione dell'ai finalmente!

Contro:

- ancora troppa poca inerzia dei giocatori, slittano a volte ancora in modo innaturale (e per questo sono difficili da intercettare)
- palleggio reiterato ed irrealistico dell'ai
- conservare la palla è ancora troppo facile seppure mai come nel 2015

Ora c'è da sperare che nella release finale non "arcadeizzino" come in passato...

Questo è l'aspetto che più mi interessa..sperando che poi non succede come sempre con la demo di Fifa, e cioè che poi il gioco è un'altra cosa, in peggio naturalmente :asd:

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 11:18
Fatto 4 partite compresa quella iniziale:

Allora la velocita' è lenta molto lenta,a me questo non piace,so che per molti di voi è un bene,ma il mio cervello ragione meglio sotto sforzo che giocare con giocatori addormentati,esempio, Velocita Normale palla lunga scatta Messi(mio giocatore) e il terzino del CHelsie(non una cima di velocita) Messi seppure in svantaggio di 3 metri non è riuscito a superarlo,insomma lo scatto di entrambi era uguale,non ho preso la palla,è arrivato prima lui,cosa impossibile nella realta' messi lo avrebbe mangiato vivo in scatto e velocita'. ero su fifa draft,dove cmq il gioco sembra piu' veloce delle partite classiche.

Poi,impossibile segnare a livello esperto!! ho usato la squadra USA femminile ed ho perso 1 a 0 con un gol sculato: in aria marcata la tizia,si girasu se stessa tira passa sotto le gambe della mia difensora :D prende il palo ed entra la Portiera ahuhuhuass non è riuscita a prenderla..gol fantastico se segnava Messi,ma siccome l'ha segnata una pora cagna è solo sculo(ragionamento stile Giornali e TG italiani) come l'assist di Meggiorini su Paloschi pochi giorni fa :D

altra cosa bella io ho provato a fare Denilson con Messi o CR7 o Bale ad inizio partita,(ovvero scartare tutti puntare l'aria e segnare)ma la CPU ragiona come un giocatore vero,non arrivi a 3 quarti col giocatore che devi passare la palla,questo con difficolta Esperto.

Grafica ok migliorata in tutto e pure le animazioni...i rimbalzi del pallone me li devo ancora studiare...

l'ultima partita l'ho fatta con velocita Veloce ma non è veloce per nulla..credo sia Normale di FIFA15..10 euro che fixxano e mettono come su FIFA15 ci sara' pieno di gente che si lamenta,me compreso sia chiaro...che se lasciano cosi imparo a giocare lento..ma mi par di giocare su ps3 dove arranca perche' non raggiunge fps stabili e la GPU crolla. :D

altra cosa arbitri severi ho perso a FUT dragft 4 a 0 perche' al minuto 10 due gialli di fila al povero Alex :D senza un difensore...il chelsie mi ha divorato...in esperto..quando di solito su FIFA15 vinco in modalita Campione e in Esperto torno a casa 4 a 0 o piu'.

cavoli! quanti cambiamenti come tutto positivo,se sara' cosi lento amen,s'impara ad usarlo cosi..

io ho prenotato il gioco prima ancora di provare la demo...perche' cmq è un gioco bello e sicuramente Pes non sara' alla sua altezza,e parlo da possessore di ISS PRO ISS PRO 2 - Pes2 3 4 5 6 2007 2008 2009 2010 2011.

poi tutti fifa,ma daltrocanto, chi programmava PES è passato a fifa nel 2012,un motivo è stato questo,l'altro mi è bastato provare pes 2012 e fifa12 tutto un'altro pianeta. :D

senza contare che la Konami castra la grafica su PC almeno su pes15 e avvantaggia le stufette...non hai scuse..il pc è piu' potente,oramai ed è vero...ci sono portatili piu potenti di ps4 tranquillamente.eh!

pigrizia nel programmare...

carlese
09-09-2015, 11:27
Sono contento dei vari miglioramenti, ma tanto si sa che la demo non sarà come il gioco finale.. Anche l'anno scorso era uno spettacolo la demo, gioco lento e ragionato, poi arrivano i soliti che non riescono più a fare tutto campo con cr7 e messi e rimettono la velocità e i birilli come difensori..

T-Duke76
09-09-2015, 11:46
c'è un thread /petizione copioso nel forum ufficiale dove si intima la EA a non modificare la velocità rispetto alla demo, ma rimane cmq molto scetticismo , certo se lo rifanno anche quest'anno penso si possa parlare di inganno :mad:

ashan
09-09-2015, 11:50
Sono contento dei vari miglioramenti, ma tanto si sa che la demo non sarà come il gioco finale.. Anche l'anno scorso era uno spettacolo la demo, gioco lento e ragionato, poi arrivano i soliti che non riescono più a fare tutto campo con cr7 e messi e rimettono la velocità e i birilli come difensori..

Hai perfettamente ragione. L'anno scorso provo la demo di Fifa 15 e un secondo dopo avevo fatto il pre order perché sembrava davvero un giocone! Poi esce la versione finale ed era tutt'altra cosa. Arriveranno i soliti bimbominkia che si lamenteranno di non potersi fare tutto il campo con Messi o CR7 e tempo un paio di patch e il gioco diventerà il solito Fifa flipper. Se anche quest'anno sarà cosi e con Pes che non si sa come sarà su pc visto che non si hanno notizie, mi sa che a sto giro niente giochi di calcio per me :)

carlese
09-09-2015, 11:50
E non ci sono thread in cui ci si lamenta della velocità? Strano.. L'anno scorso erano tutte a piangere e infatti il prodotto finale si è visto quanto facesse schifo sotto questo punto di vista.. Ero tutto gasato e quando ho giocato alla versione finale mi sono chiesto che gioco fosse..

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 12:11
bastava leggere :D sicuramente c'era scritto Fast and FIFA15 :asd:

primo tool http://www.moddingway.com/file/187193.html

https://i.gyazo.com/edf0876fba78f0c8079831cd4ca697f5.png

LeoVGki
09-09-2015, 13:13
Una cosa negativa dopo qualche altra partita è che i portieri nei calci d'angolo o sui cross escono a farfalle, prendo quasi un goal a partita così :fagiano:

Per il resto gameplay che mi sta piacendo molto, il ritmo di gioco è molto lento soprattutto se non si pressa e si cerca di creare gioco tramite passaggi e poca corsa, anche perché la difesa della CPU quest'anno si salta molto meno facilmente. Se rimane così anche il gioco finale è uno dei Fifa migliori di sempre imho :D

[...]
l'ultima partita l'ho fatta con velocita Veloce ma non è veloce per nulla..credo sia Normale di FIFA15..10 euro che fixxano e mettono come su FIFA15 ci sara' pieno di gente che si lamenta,me compreso sia chiaro
[...]
Ecco... non farlo :asd:

c'è un thread /petizione copioso nel forum ufficiale dove si intima la EA a non modificare la velocità rispetto alla demo, ma rimane cmq molto scetticismo , certo se lo rifanno anche quest'anno penso si possa parlare di inganno :mad:
Vado ad aggiungere un commento di speranza allora :fagiano: :D

88fabio88
09-09-2015, 13:16
A me sempre col gamepad XboxOne non succede, funziona bene...

sistema operativo??? ora provo a cambiare cavo, perche sinceramente non capisco da cosa possa essere dovuto, addirittura mi vede come se avessi due controller e non riesco a capire il perche

LeoVGki
09-09-2015, 13:25
sistema operativo??? ora provo a cambiare cavo, perche sinceramente non capisco da cosa possa essere dovuto, addirittura mi vede come se avessi due controller e non riesco a capire il perche

Sono con Win 7 64bit... Controlla che il gamepad sia già attaccato prima di avviare Fifa e non usare mai la tastiera ma sempre il pad da quando avvii il gioco. Se fai già così non saprei da cosa possa dipendere invece...

T-Duke76
09-09-2015, 13:29
Ovviamente anche io mi sono espresso nel thread della velocità di gioco. :)

Sul controller faccio notare che a distanza di quattro anni ancora non riconosce la levetta analogica dx del pad della PS... ed ancora è sufficiente copiare il file di testo buttonsetup modificato all'epoca da qualche misericordioso utente (e che conservo sin dal 2012) che risolve il tutto... mah :rolleyes:

carlese
09-09-2015, 14:03
Sono con Win 7 64bit... Controlla che il gamepad sia già attaccato prima di avviare Fifa e non usare mai la tastiera ma sempre il pad da quando avvii il gioco. Se fai già così non saprei da cosa possa dipendere invece...
A me era capitato col 15.. Ho risolto cancellando la cartella fifa da documenti e non sincronizzando con il cloud la prima volta..

idargos
09-09-2015, 14:14
Per me, DEMO fantastica: mai visto un gioco di calcio così bello: mi sembra tutto più equilibrato: difesa, attacco, velocità del gioco. I giocatori hanno maggiore fisicità, graficamente sono stati aggiunti molti volti che sono veramente ben riprodotti.
FANTASTICO...eppoi...perché la demmo dovrebbe essere diversa dal gioco definitivo ???

P.S. quest'anno PES lo lascio sulla scaffale ( negli ultimi 3 anni li avevo sempre presi entrambi).

Gabry_BMW
09-09-2015, 14:25
Dopo diverse partite con fifa 16 posso dire la mia impressione personale.... Hanno nerfato diverse skill compresa la protezione della palla e non ho assolutamente capito l'utilità di questa, è più facile fare goal da lontano, hanno aumentato notevolmente la possibilità di segnare con i cross.
Pensavo che migliorassero questi benedetti portieri invece mi sembrano rincoglioniti come "prima" sopratutto sui cross.... :p

Credo che contro gli avversari ora si dovrebbe vedere un gioco più realistico e meno corse partendo da centro campo e zigzagando fino ad arrivare in porta, non credo che questo fifa lo permetta più di tanto...

Conclusioni finali, ottima demo , non capisco solo il perchè di nerfare due "skill" che la maggiorparte dei giocatori utilizzavano così spesso ma avranno le loro ragioni ...

ps: è una mia impressione o anche a voi sembra più facile difendere? togliete i cross o i calci d'angolo che sto prendendo goal a vagonate!!! :P

ashan
09-09-2015, 14:25
Per me, DEMO fantastica: mai visto un gioco di calcio così bello: mi sembra tutto più equilibrato: difesa, attacco, velocità del gioco. I giocatori hanno maggiore fisicità, graficamente sono stati aggiunti molti volti che sono veramente ben riprodotti.
FANTASTICO...eppoi...perché la demmo dovrebbe essere diversa dal gioco definitivo ???

P.S. quest'anno PES lo lascio sulla scaffale ( negli ultimi 3 anni li avevo sempre presi entrambi).

Perché purtroppo nei fatti è sempre stato cosi, almeno per quanto riguarda la velocità di gioco :cry:

Rysen
09-09-2015, 14:46
ps: è una mia impressione o anche a voi sembra più facile difendere? togliete i cross o i calci d'angolo che sto prendendo goal a vagonate!!! :P

è così, è più facile difendere, anche sul gioco aereo ho avuto la stessa impressione, il tutto a prima vista sembra ben equilibrato, ma si vedrà strada facendo... :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 15:40
ok ora riesco a giocare..bene..ho vinto ai rigori in Draft pensavo si proseguisse invece :|

ora posso dirvi che..arrivare in porta con un giocatore se sei skillato ci riesci io ci sono quasi arrivato ho dovuto passare la palla al limite dell'aria,quindi i nerdoni uberskilled quelli che scartano tutto con un giocatore segnano ancora cosi..

la difesa è forte..ma si riesce a volte a superarla con qualche magheggio o passaggio rasoterra..i cross io ho segnato solo 1 gol su cross e 1 su calcio d'angolo..devo dire che mi sta piacendo sto apprezzando i ritmi lenti,ed ogni azione sembra quasi una partita vera...non tanto dal giocatore che si muove in determinato modo,nemmeno da come si guarda attorno per trovare compagni,ma proprio ce il senso di squadra di unione di collaborazione,cioe' i giocatori NPC momentanei sono piu' attivi si infilano meglio in area,ho fatto azioni veramente realistiche,cose che se registro il replay e lo faccio vedere su uno smartphone qualcuno puo' benissimo chiedere "che partita era?"

qui ho il mio setting Sweetfx o reshade come volete funge su entrambi..

https://sfx.thelazy.net/games/preset/4343/

carlese
09-09-2015, 15:47
ok ora riesco a giocare..bene..ho vinto ai rigori in Draft pensavo si proseguisse invece :|

ora posso dirvi che..arrivare in porta con un giocatore se sei skillato ci riesci io ci sono quasi arrivato ho dovuto passare la palla al limite dell'aria,quindi i nerdoni uberskilled quelli che scartano tutto con un giocatore segnano ancora cosi..

la difesa è forte..ma si riesce a volte a superarla con qualche magheggio o passaggio rasoterra..i cross io ho segnato solo 1 gol su cross e 1 su calcio d'angolo..devo dire che mi sta piacendo sto apprezzando i ritmi lenti,ed ogni azione sembra quasi una partita vera...non tanto dal giocatore che si muove in determinato modo,nemmeno da come si guarda attorno per trovare compagni,ma proprio ce il senso di squadra di unione di collaborazione,cioe' i giocatori NPC momentanei sono piu' attivi si infilano meglio in area,ho fatto azioni veramente realistiche,cose che se registro il replay e lo faccio vedere su uno smartphone qualcuno puo' benissimo chiedere "che partita era?"

Ecco, quindi PER FAVORE non andare a chiedere di aumentare la velocità :D

alexxx19
09-09-2015, 15:56

con che versione di sweetfx lo usi? l' ultima va bene?

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 16:07
lo sto usando con il reshade io,ma dovrebbe funzionare tranquillamente con tutte le versioni di sweetfx.

a me non pare assomigliare molto a CR7,cioè su cercte persone hanno fatto un ottimo lavoro...ma qui boh..

https://farm1.staticflickr.com/746/21246634286_a92b91ccfc_c.jpg

p.s. hanno messo gli stessi requisiti di fifa15? per caso? perche' noto che qualcosa di piu' pesante è in atto in questo fifa16,non ci sono i bug della demo del 15,lag o freez assurdi di 1 secondi randomici..spariti nella release...pero a 1440p le cut scene faticano a tenere i 60 fps...bha speriamo sia solo perche' hanno messo giu la demo alla cazzum. è vero che attualmente ho una 780 liscia e non la 780ti in attesa della 980ti che arriva mercoledi prossimo..ma vabbe D:

Gabry_BMW
09-09-2015, 16:11
Si ho notato anche io Lian oggi dopo che ho trovato aubameyang.. comunque le skill sono state nerfate e non di poco , non è così facile fare quello che si faceva nel 15!!

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 16:45
ah be la mia tecnica nel 15 era terzino lancio lunghissimo verso ala opposta corri corri diagonale in porta gol parata fuori..altre opzioni piu rare rigore.

e non è stata nerfata molto sul 16 si riesce a fare cmq..anzi in alcuni casi appunto perche' siam tutti un po piu' lenti,si è pure in vantaggio...prevedo

EA Games Long shot 16 :D

mikikrash
09-09-2015, 17:11
La release finale é già nelle mani di alcuni utenti che hanno confermato che la velocità di gioco é leggermente aumentata

carlese
09-09-2015, 17:21
La release finale é già nelle mani di alcuni utenti che hanno confermato che la velocità di gioco é leggermente aumentata

Aumentata.. rispetto a cosa?

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 17:26
rispetto alla demo presumo :D

c3sar3
09-09-2015, 17:31

cvd

T-Duke76
09-09-2015, 17:55

Ma stavolta niente day-one, se confermato scaffale per me.

carlese
09-09-2015, 18:01
Secondo me sono tutte balle

Rysen
09-09-2015, 18:08
Dai non fasciatevi la testa per nulla ... valutiamo quello che possiamo provare per il momento...

In ogni caso il sistema di gioco è importante, la velocità è modificabile sia via slide che mod ;)

kikujiro81
09-09-2015, 18:09
A me la demo funziona benissimo .

Però ho un amico al quale la demo si blocca sulla schermata azzurra iniziale. Il suo pc ha tutti i requisiti essenziali . Qualcuno mi sa suggerire una soluzione o qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?

arciere91
09-09-2015, 18:36
Io con il pad ho un problema con la pedaliera del DFGT, dopo un po' nei menu inizia ad andare sotto a manetta, se premo l'acceleratore invece nei menu va su, se lo schiaccio appena tutto normale e posso navigare nei menu, anche l'anno scorso mi dava questo problema :muro:
Comunque concordo, demo molto buona nel complesso con qualche macchilina, sperando si rimanga così nella release

T-Duke76
09-09-2015, 18:47
In ogni caso il sistema di gioco è importante, la velocità è modificabile sia via slide che mod ;)

Non è proprio così purtroppo e l'anno scorso si è visto. Per diminuire la velocità di gioco devi abbassare soprattutto l' "aggressività" negli sliders, ma basta intaccarlo anche solo di qualche punto che tutto il sistema di affaticamento va a farsi friggere, ergo...

mikikrash
09-09-2015, 19:00
Finalmente sono riuscito a giocarci
La prima partita ho provato un kickoff Real Barcellone (leggenda) e ho perso 0 1, poi ho provato il draft vs Chelsea (campione) e ho vinto 2 0.

Spero correggano la cpu perchè manovra cosi lentamente che manco supera la sua trequarti e per verticalizzare aspetta gli ultimi 10-15 minuti

Per il resto devo testarla per bene, dopocena voglio la rivincita col Barca :sofico:

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 19:04
Madonna che robbe che escono,ora ci sto prendendo la mano ho capito mooolte cose..e mi piacciono moltissimo..

per esempio,provate a passare la palla con passaggio normale o filtrante,appena il giocatore/trice tocca la palla,anche prima.. date un tocco con la leva dx in avanti,automaticamente succede che ti butta la palal in avanti e gia li smerdi chi ti sta arrivando adosso..cosi sei libero per andare di sprint,l'avversario è fuori tempo e lo si supera in tutta tranquillita' senza bisogno del NOS di fifa 15 :D provate gente.

ste robe in fifa15 me le sogno e qui ci sono riuscito per di piu' con una femmena crucca :asd: https://i.gyazo.com/e5b3f8461e5449055714a481a4ed5a64.mp4

bomber76
09-09-2015, 19:14
Ragazzi sapete se c'e' un modo per riparare i tasti del pad x360, ne ho due e su entrambi non mi funzionano bene 2 tasti, sto smadonnando :muro: :muro:
Credo di comprarne uno nuovo magari quello della xone, me lo consigliate?

Lian_Sps_in_ZuBeI
09-09-2015, 19:18
dimenticavo ce un tool ora che sblocca le condizioni meteo quindi sereno,pioggia,nuvoloso e neve...sconsiglio l'ultimo inquanto il pallone è bianco auguri :D

il problema del avere il tempo 6 8 10 minuti ecc.....si riperquote sulle prestazioni fisiche,a fine partita è come aver giocato 120minuti. tutti morti... :asd:

mirkonorroz
09-09-2015, 19:48
Ho fatto altre partite e devo dire che il gameplay non mi dispiace.
Ne ho fatta anche un'altra con le donne a dilettante: la cpu sbagliava l'impossibile. Pali, ma soprattutto tiri altissimi da sole davanti alla "portiera" :D
Per ora comunque mi sembra meno momentum-dipendente del solito.
Oggi ho ricevuto i 50 euro di pCars... quasi quasi... :fagiano: ma no, aspetto di prenderlo ugualmente in sconto, tanto non seguo gli eventi in realtime. Per me 60 (ma anche 40) euro per un gioco sono diventati davvero troppi.

Gabry_BMW
09-09-2015, 20:08
Ho notato che alla classica partita contro il chelsea con usando una formazione creata dal draft i giocatori si stancano a mio parere esageratamente... su fifa 15 non era così evidente, poi se arrivi ai supplementari due infortuni ...
Voglio vedere se rimane così le forme fisiche con price range a quanto staranno!!!! :p

Cmq sono super demoralizzato per il nerf di alcune skill.... che amarezza... ragionandoci ci sta alla fine credo che puntino a creare un gioco più reale possibile... staremo a vedere!!! :p

mikikrash
09-09-2015, 20:48
dimenticavo ce un tool ora che sblocca le condizioni meteo quindi sereno,pioggia,nuvoloso e neve...sconsiglio l'ultimo inquanto il pallone è bianco auguri :D

il problema del avere il tempo 6 8 10 minuti ecc.....si riperquote sulle prestazioni fisiche,a fine partita è come aver giocato 120minuti. tutti morti... :asd:

anche il tool dell'anno scorso stessa cosa.. alla fine meglio tenerlo com'è, cambiare side e riavviare ogni volta :)

arkantos91
09-09-2015, 22:28
Allora la velocita' è lenta molto lenta,a me questo non piace,so che per molti di voi è un bene,ma il mio cervello ragione meglio sotto sforzo che giocare con giocatori addormentati,esempio, Velocita Normale palla lunga scatta Messi(mio giocatore) e il terzino del CHelsie(non una cima di velocita)

altra cosa arbitri severi ho perso a FUT dragft 4 a 0 perche' al minuto 10 due gialli di fila al povero Alex :D senza un difensore...il chelsiemi ha divorato...in esperto..quando di solito su FIFA15 vinco in modalita Campione e in Esperto torno a casa 4 a 0 o piu'.

Mi sanguinano ancora gli occhi :ciapet:

rattopazzo
09-09-2015, 22:37
Nessuno a problemi a installare la demo?
dopo aver scaricato più di 3 GB di roba mi da un errore:

Errore: un pacchetto ridistribuibile (DirectX11) non è installato correttamente. Impossibile procedere con l'installazione. (false)

Ho win 7 SP1 64bit con directX 11 e tutto il resto aggiornato...
Ho notato che se vado in c:\Origin games\FIFA 16 DEMO\_installer\Directx11\redist manca il pacchetto di installazione delle directX11 ...forse è correlato all'errore

*aLe
09-09-2015, 23:11
Mi sanguinano ancora gli occhi :ciapet:
Perché non hai giocato ancora contro il Barça, a me sanguina ancora la spalla... Maledetto Suarez... :mbe:

marco_iol
09-09-2015, 23:15
Finalmente sono riuscito a provarlo. Ci ho giocato poco, ma in alcuni frangenti l'ho trovato molto gratificante. Per ora sensazioni positive.
Unico appunto: il gol sul palo del portiere mi sembra ancora abbastanza facile da realizzare.
Giusto per dare un feedback riguardo i requisiti, sul PC in firma gira perfettamente a 1920x1080.

mikikrash
10-09-2015, 07:03
Per chi dovesse prenderlo su GMG sta a 40 euro col coupon :)

*aLe
10-09-2015, 07:40
Unico appunto: il gol sul palo del portiere mi sembra ancora abbastanza facile da realizzare.E ieri sera purtroppo ho verificato anche che, in assistito, il tiro di precisione con RB è devastante. Ci si lamentava che in PES 2015 ne entravano troppi, ma qui se possibile è anche più efficace.

La demo mi sta concincendo. Forse non ha l'effetto "ti tengo attaccato allo schermo" che hanno avuto la demo del 12 e quella del 14, ma siamo vicini.

Gioco in full manual a velocità lenta e in visuale Co-op e devo dire che il gioco mi sta piacendo molto... Soprattutto le donne.
In ogni caso aspetterò due-tre settimane dall'uscita nel caso lo dovessi prendere, per vedere in che direzione la EA si muove con la prima/le prime patch.

Fun fact: Celia Sasic, attaccante della Germania, s'è ritirata questa estate. È nella demo, vediamo se sarà nel gioco completo e cosa succederà a febbraio con gli aggiornamenti delle rose (secondo me lasciano le squadre così come sono per il calcio femminile).

T-Duke76
10-09-2015, 07:57
Sta piacendo anche a me ma c'è qualcosa che nonostante gli evidentissimi miglioramenti continua a non convincermi, cioe' quella sensazione un po' irrealistica di sbilanciamento in attacco, cioe' ogni volta che io o l'ai siamo in attacco ho la netta impressione che solo un errore dell'attacco stesso o un exploit difensivo possano togliere la palla, mentre da che mondo è mondo sin dai tempi delle partitelle all'oratorio si sa che i "piu' scarsi" vengono piazzati in difesa perchè cmq "distruggere" il gioco è piu' facile che "costruirlo", ecco in Fifa da l'anno scorso mi sembra quasi sia il contrario, non so se sia riuscito a spiegarmi... :fagiano:

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-09-2015, 08:45
non ho caito un acca dell'ultimo discorso,complice forse che sta mattina mi sono alzato storto :D

Allora,ho fatto altre due partite,in modalita Esperto e posso dire che,il gioco non è difficile piu' del 15,ma solo questione di abituarsi a ritmi diversi.

da fuori aria pare..si segna bene..per ora solo goal dal limite..mai da 40 metri,pero ho notato che le punizioni lontane sono piu' facili..almeno penso io..nel senso ho battuto una punizione da 38 metri con Shaqri o come cavolo si chiama quel svizzero mangia Milka dell'inter..e il portiere avversario la tolta dal 7 per un pelo..credo fosse Hart. stessa punizione con le Donne stesso risultato solo che invece del 7 era a 1 mt d'altezza e se il portiere non la smanacciava...anzi la Portiera :D :D prendevo sicuro il palo...

ho fatto veramente pochi gol da 38 metri solo 2 uno con Hetamaj del Chievo e uno con Bale...entrambi contro la CPU Esperto.<---parlo del 15

Da vicino tipo 24 metri con Shaqri o come si chiama...ho cannatto tutto..palla altissima...assurdo..

la cpu gioca un calcio piu' RealLikeLife...ovvero alcune azioni sono spudaratamente copiate da giocatori veri..tipo non mi pare che in FIFA15 la cpu dal terzino lanciasse all'ala opposta(tipo le cose che faccio pur io) il problema è che in modalita campione ha una buona mira e quasi sempre cade sul giocatore che nel mio caso oh era Messi o Neymar..quindi se lo fermi subito bene,senno è goal al 70%

altra cosa...faccio fatica a finire la partita in 11.. :D

il mio voto della Demo è 8.5 la demo di FiFa15 avevo dato un 7+ troppi Bug.

Altra cosa
Grazie EA per la Linea che segna il Fuorigioco,cavolo nel 15 ho odiato il fatto che non fosse implementata..

insomma..ci sta!si capisce meglio! :D

Criminal Viper
10-09-2015, 09:04
La demo non si avvia...

http://i.imgur.com/jgC2O2v.png

Avevo lo stesso problema con quella del 15

alexxx19
10-09-2015, 09:16
non ho caito un acca dell'ultimo discorso,complice forse che sta mattina mi sono alzato storto :D

Allora,ho fatto altre due partite,in modalita Esperto e posso dire che,il gioco non è difficile piu' del 15,ma solo questione di abituarsi a ritmi diversi.

da fuori aria pare..si segna bene..per ora solo goal dal limite..mai da 40 metri,pero ho notato che le punizioni lontane sono piu' facili..almeno penso io..nel senso ho battuto una punizione da 38 metri con Shaqri o come cavolo si chiama quel svizzero mangia Milka dell'inter..e il portiere avversario la tolta dal 7 per un pelo..credo fosse Hart. stessa punizione con le Donne stesso risultato solo che invece del 7 era a 1 mt d'altezza e se il portiere non la smanacciava...anzi la Portiera :D :D prendevo sicuro il palo...

ho fatto veramente pochi gol da 38 metri solo 2 uno con Hetamaj del Chievo e uno con Bale...entrambi contro la CPU Esperto.<---parlo del 15

Da vicino tipo 24 metri con Shaqri o come si chiama...ho cannatto tutto..palla altissima...assurdo..

la cpu gioca un calcio piu' RealLikeLife...ovvero alcune azioni sono spudaratamente copiate da giocatori veri..tipo non mi pare che in FIFA15 la cpu dal terzino lanciasse all'ala opposta(tipo le cose che faccio pur io) il problema è che in modalita campione ha una buona mira e quasi sempre cade sul giocatore che nel mio caso oh era Messi o Neymar..quindi se lo fermi subito bene,senno è goal al 70%

altra cosa...faccio fatica a finire la partita in 11.. :D

il mio voto della Demo è 8.5 la demo di FiFa15 avevo dato un 7+ troppi Bug.

Altra cosa
Grazie EA per la Linea che segna il Fuorigioco,cavolo nel 15 ho odiato il fatto che non fosse implementata..

insomma..ci sta!si capisce meglio! :D

veramente la linea del fuorigioco io l' avevo anche nel 15 :mbe:

alexxx19
10-09-2015, 10:27
edit: doppio

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-09-2015, 10:59
veramente la linea del fuorigioco io l' avevo anche nel 15 :mbe:

cioe' tu vedevi le due linee una gialla e una rossa? perche' io non le ho mai avute e non ero l'unico,erano implementate solo nelle old gen ps3 e xbox360 da quello che sapevo io :C
trovato un bug,su una punizione non mi ha messo lo spray ed era sui 30 metri..non so io ho premuto A per skippare il video...stavo giocando in 4k, mistero..

ho modificato il preset dello sweetfx per un colore ancora piu naturale rispetto all'eccessivo blu usato precedentemente.

chi vuole qui ce per il download,fidatevi senza il gioco non merita :D

Rysen
10-09-2015, 12:48
Mangio e provo il tuo sweetfx . :)

ci sono tool nuovi interessanti per la demo ?

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-09-2015, 14:01
uscito un tool per rimuovere la selezione della lingua. farlo partire subito in ita.. praticamente questo è il succo.

ho fatto un'altra versione dello sweetfx a me sinceramente non piace molto pero' a molti forse si,di bello l'erba di notte è molto verde :D sembra appena piantata e concimata :D

non ho screen pero di notte mi sono dimenticato di farli :D

sweetfx a sinistra,se vi piace posso passarvela...io configuro con un TV monitor samsung in modalita' film. cambia un po i colori rispetto ad un monitor classico per PC,pero' guardando i screen dal ipad mi sembran piu o meno giusti i colori.

http://i.imgur.com/YBAuyabl.jpg.http://i.imgur.com/m7UZaZml.jpg
http://i.imgur.com/MMxPOKMl.jpg.http://i.imgur.com/6hrzOCIl.jpg

topgun90
10-09-2015, 14:16
Cavolo sembra quasi un altro gioco :eek:

ps:ma l'ultima foto? :stordita:

c3sar3
10-09-2015, 14:18
uscito un tool per rimuovere la selezione della lingua. farlo partire subito in ita.. praticamente questo è il succo.

ho fatto un'altra versione dello sweetfx a me sinceramente non piace molto pero' a molti forse si,di bello l'erba di notte è molto verde :D sembra appena piantata e concimata :D

non ho screen pero di notte mi sono dimenticato di farli :D

sweetfx a sinistra,se vi piace posso passarvela...io configuro con un TV monitor samsung in modalita' film. cambia un po i colori rispetto ad un monitor classico per PC,pero' guardando i screen dal ipad mi sembran piu o meno giusti i colori.

Sai cos'è.. ho provato il tuo preset sul sito sfx però si potrebbe alzare un pochetto la luminosità? in alcune zone sembra di giocare al crepuscolo. Potresti uppare anche l'ultimo setting?

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-09-2015, 15:05
pronti la luminosita' dici?sai non capisco una cosa,se è il mio monitor che autoadatta la luce,oppure il motore grafico del gioco...se metto controluce diventa buio e non so se è colpa mia o del Engine..succede a voi?

per la luminosita provvedo a fare una versione piu luminosa,anzi ci metto proprio il tasto on off..cosi a chi piace usa la luce a chi no..la spegne..pero funziona solo su reshade e non piu sullo sweetfx 2.0 perche' devo usare un altro file cfg che va sempre ad inserirsi dentro alla cartella Reshade.

cmq... ultimo è questo : http://www.mediafire.com/download/mh2nw8meldzgdrz/SweetFX_settings.cfg

Fabio Norway Storm
10-09-2015, 16:09

Ma scusate, cosa costa a EA dare la possibilità di selezionare al giocatore due modalità: quella meno arcade vista nel demo e quella arcade insane vista in Fifa 15?

In questo modo accontenterebbe quasi tutti....:confused:

mirkonorroz
10-09-2015, 16:43
Sicuramente il gioco (come nel 15) implementa l'autoexposure, ma i risultati a me non piacciono soprattutto quando si passa dalle cutscenes bene illuminate alla visione di gioco (dall'alto) oscurata (a volte sembra funzionare al contrario): questo principalmente nelle giornate assolate. L'auto adattamento si percepisce comunque anche durante le stesse cutscenes, a seconda della luce (potenza e/o estesione area luminosa) che investe la telecamera.
Inoltre i replay alla fine, con le bande e la tinta bluastra, non mi piacevano nemmeno nel 15.
L'autoexposure c'era anche o nell'11 e/o nel 12 ma era gestita in altro modo.
poi e' stata disattivata.

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-09-2015, 16:46
ok ho sistemato la luminosita' per chi voleva..badate bene ora...che nel menu di gioco ci si fa male :D meglio disattivarlo temporanemante tasto "Block Scroll"
non serve nessun tasto per attivare la luminosita' lo messa e basta spero non sia troppa in gioco :D

Link http://www.mediafire.com/download/ug8hezjpgbym41x/SweetFX_Settings.cfg

Sweetfx Attivo sulla parte Sx

Notte:
http://i.imgur.com/l8rXxT9l.jpg

Giorno Pioggia:<--non sono molto sicuro sia giorno,ma notte è solo coperto..credo sia pomeriggio tardi.
http://i.imgur.com/qrjOMYUl.jpg http://i.imgur.com/8aLXD7ol.jpg

Giorno(Pomeriggio tardi credo,la prima sfida) Sereno:
http://i.imgur.com/Ax30tsyl.jpg http://i.imgur.com/3Bp8YSPl.jpg

Giorno Sereno:
http://i.imgur.com/1748EYrl.jpg http://i.imgur.com/ZpkB4EZl.jpghttp://i.imgur.com/nmzcedMl.jpg

T-Duke76
10-09-2015, 16:48
Infatti, prepariamoci al peggio salvo "folgorazioni" dell'ultima ora... :rolleyes:

http://fifaforums.easports.com/en/discussion/80086/watched-an-online-fut-match-pace-is-so-much-faster-then-in-the-demo#latest

mirkonorroz
10-09-2015, 17:04
Per chi dovesse prenderlo su GMG sta a 40 euro col coupon :)

Ma i 40 euro sarebbero 60-23% = 46,2 ?

mikikrash
10-09-2015, 17:13
Ma i 40 euro sarebbero 60-23% = 46,2 ?

A me é arrivato via mail da gmg un coupon tipo del 32 mi sembra e in totale risulta 40.. Credo sia arrivato a tutti gli iscritti io non ho fatto acquisti in questo sito da due anni

c3sar3
10-09-2015, 17:31
A me é arrivato via mail da gmg un coupon tipo del 32 mi sembra e in totale risulta 40.. Credo sia arrivato a tutti gli iscritti io non ho fatto acquisti in questo sito da due anni

sì arrivato stamane anche a me

Lian_Sps_in_ZuBeI
10-09-2015, 18:04
ho visto un video su twich di uno che giocava a fifa16 carriera e draft...sono sgheggie i giocatori :D e sinceramente,anche se ero abituato a fifa15,mi piaceva la lentezza del 16 demo...

FIFA16 Demo R.I.P.

amici e famigliari piangono la sua scomparsa :D

mirkonorroz
10-09-2015, 20:13

sì arrivato stamane anche a me

Ah, ok grazie. A me non e' arrivata la mail. Io invece avevo appena comperato qualcosa un paio di giorni fa...

T-Duke76
10-09-2015, 20:30
ho visto un video su twich di uno che giocava a fifa16 carriera e draft...sono sgheggie i giocatori :D e sinceramente,anche se ero abituato a fifa15,mi piaceva la lentezza del 16 demo...

FIFA16 Demo R.I.P.

amici e famigliari piangono la sua scomparsa :D

Arrivano altre triste conferme:

http://fifaforums.easports.com/en/discussion/80274/fifaralle-confirmed-gameplay-final-version-is-massively-different#latest

:(

Il bello che nel forum ufficiale il thread per non cambiare la velocità è praticamente un plebiscito, ogni due ore si aggiunge qualcuno, possibile che faccian finta di non vedere i canadesi?

fabbius69
10-09-2015, 21:29
pronti la luminosita' dici?sai non capisco una cosa,se è il mio monitor che autoadatta la luce,oppure il motore grafico del gioco...se metto controluce diventa buio e non so se è colpa mia o del Engine..succede a voi?

per la luminosita provvedo a fare una versione piu luminosa,anzi ci metto proprio il tasto on off..cosi a chi piace usa la luce a chi no..la spegne..pero funziona solo su reshade e non piu sullo sweetfx 2.0 perche' devo usare un altro file cfg che va sempre ad inserirsi dentro alla cartella Reshade.

cmq... ultimo è questo : http://www.mediafire.com/download/mh2nw8meldzgdrz/SweetFX_settings.cfg

Quale versione devo scaricare di SweetFX? non trovo la cartella Reshade.
Grazie

Ale10
10-09-2015, 21:34
ok ho sistemato la luminosita' per chi voleva..badate bene ora...che nel menu di gioco ci si fa male :D meglio disattivarlo temporanemante tasto "Block Scroll"
non serve nessun tasto per attivare la luminosita' lo messa e basta spero non sia troppa in gioco :D

Link http://www.mediafire.com/download/ug8hezjpgbym41x/SweetFX_Settings.cfg

Eccezionale, anche se in alcuni punti è forse fin troppo luminoso. Forse ci sarebbe da diminuire anche un pelo il LumaSharpen. Ma aspetta anche gli altri pareri :) comunque complimenti!

edit: ho ancora fatto qualche partita e devo dire che mi convince ancora di più.

Peccato che non abbiano modificato la difficoltà con le punizioni...ogni punizione al limite si segna sempre col trucchetto B + freccia su...

venax
11-09-2015, 00:31
ma insomma le difese fanno ancora schifo come nel 15? e i portieri ? fanno ancora quelle uscite da ritardati guardando la palla passare accanto a loro?

Criminal Viper
11-09-2015, 00:35
La demo non si avvia...

http://i.imgur.com/jgC2O2v.png

Avevo lo stesso problema con quella del 15

Soluzioni? È capitato a nessun altro?

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-09-2015, 00:41
Quale versione devo scaricare di SweetFX? non trovo la cartella Reshade.
Grazie

scarica questo http://www.mediafire.com/download/kuw1zf48kvzbx4a/ReShade+0.19.2+Public+Beta+with+SweetFX+2.0+Beta+8.7z

estrai in fifa16 la cartella sweetfx,il file reshade.fx il file sweetfx.fx e reshade64.dll se per assurdo non parte il filtro(si nota perche' non appaiono le scritte in alto a sx,oppure non succede nulla premendo blockscroll) rinomina il file reshade64.dll in dxgi.dll il mio file va inserito in questo caso nella cartella sweetfx e sostituisce il file sweetfx_setting presente all'interno.

venax,la difesa è molto solida,i portieri sono un po anomali,a volte fanno parate assurde a volte papere..diciamo migliori del 15 ma non ancora del tutto fuori dallo stato vegetale...

Criminal Viper non sapre cosa dire...se non provare ad reinstallare le directx o il microsoft visual c++ 2013 controlla d'aver il net framework aggiornato..ah il gioco non parte su XP o vista giusto per esser sinceri..win7 è OS minimo...

astro80
11-09-2015, 07:25
Iscritto

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

fabbius69
11-09-2015, 07:42
scarica questo http://www.mediafire.com/download/kuw1zf48kvzbx4a/ReShade+0.19.2+Public+Beta+with+SweetFX+2.0+Beta+8.7z

estrai in fifa16 la cartella sweetfx,il file reshade.fx il file sweetfx.fx e reshade64.dll se per assurdo non parte il filtro(si nota perche' non appaiono le scritte in alto a sx,oppure non succede nulla premendo blockscroll) rinomina il file reshade64.dll in dxgi.dll il mio file va inserito in questo caso nella cartella sweetfx e sostituisce il file sweetfx_setting presente all'interno.

venax,la difesa è molto solida,i portieri sono un po anomali,a volte fanno parate assurde a volte papere..diciamo migliori del 15 ma non ancora del tutto fuori dallo stato vegetale...

Criminal Viper non sapre cosa dire...se non provare ad reinstallare le directx o il microsoft visual c++ 2013 controlla d'aver il net framework aggiornato..ah il gioco non parte su XP o vista giusto per esser sinceri..win7 è OS minimo...
Il Tuo file è sweetfx_setting.cfg e quello dentro la cartella è sweetfx_setting.txt, quindi non lo sostituisce, devo rinominare il tuo in estensione txt??
Risolto rinominando il tuo file in txt.
Però noto nelle zone di sole troppo luminoso, come posso abbassare un pochino?
Nelle sono di ombra è perfetto.
Grazie
Grazie

draco1978
11-09-2015, 08:46
Qualche novità dal punto vista della possibilità di giocare in 21:9 senza bande nere laterali?
Sulla demo persiste il problema delle bande nere già riscontrato in fifa 15.
C'è qualche modo di forzare la risoluzione?

grazie

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-09-2015, 09:26
Il Tuo file è sweetfx_setting.cfg e quello dentro la cartella è sweetfx_setting.txt, quindi non lo sostituisce, devo rinominare il tuo in estensione txt??
Risolto rinominando il tuo file in txt.
Però noto nelle zone di sole troppo luminoso, come posso abbassare un pochino?
Nelle sono di ombra è perfetto.
Grazie
Grazie

Purtroppo il motore di fifa16 demo attiva autoadattamento della luce..difficile veramente trovare..un rimedio..perche' se lo trovo poi in certe zone diventa piu' buio..sto provando con altro metodo infatti se metto sto file su FIFA15 non mi da problemi di nessun tipo.

cmq sto lavorando per trovare qualcosa di utile,prova questo setting è meno luminoso https://sfx.thelazy.net/games/preset/4343/
oppure di altri creatori https://sfx.thelazy.net/games/game/1101/

@draco1978 non saprei,sui forum internazionali imprecano sulla ea che nel 2015 ancora non ce il supporto per i 21:9

LeoVGki
11-09-2015, 12:45
Dopo tante partite giocate altre considerazioni su questa demo...

spero che il gameplay rimanga lo stesso anche sulla release finale del gioco, perché mi sta piacendo molto nonostante difetti storici che Fifa si porta dietro.
Dai video su twitch giocatore vs CPU non mi sembra molto differente la velocità di gioco, penso poi che probabilmente chi ci gioca usi i comandi su assistito e già questo rende il gioco un po' più frenetico. Io spero di ritrovarmi davanti allo stesso prodotto una volta uscito, in ogni caso vi farò da tester :asd:

Fra i difetti che sto notando ci sono intanto una CPU che a livello campione non sbaglia un passaggio diventando a volte quasi frustrante, per fortuna esistono le slide e modificando i valore relativo diventa più "umana".

Poi i portieri, seppur migliori di Fifa15 secondo me, ancora prendono troppi goal su tiri che gli passano a fianco ad altezza medio-alta dove basterebbe fare un passo per posizionarsi e almeno essere sulla traiettoria di tiro.

Poi solo io il cursore che ci segnala quale giocatore controlliamo lo noto molto poco? A volte mi perdo perché non lo vedo subito... sarà l'età che avanza :asd:

Fra le cose che mi stanno piacendo, oltre al ritmo partita più ragionato, c'è la fase difensiva in cui ora finalmente si riesce a tenere il passo di chi attacca e a seguirlo. Poi le animazioni rese più fluide nell'insieme, i contrasti che pian piano stanno diventando sempre più convincenti (i giocatori non volano più come in Fifa 12 ecc... da quanto ho visto).
L'atmosfera della partita è davvero ottima fra pubblico (ora molto più "vivace" e partecipe) e animazioni generali nei momenti di gioco fermo che fanno sembrare il match più reale.

T-Duke76
11-09-2015, 13:22
Secondo me giocando contro l'ai è imprescindibile (lo faccio anche nella demo)

- abbassare a 40-42 la velocità dei passaggi per l'ai (e 45 per il giocatore)
- alzare a 55 l'errore per i tiri i passaggi e del tocco di prima sempre per l'ai

questo ovviamente come "primo intervento base", in attesa di maggiori rifiniture.

Gabry_BMW
11-09-2015, 14:37
Posso segnalarvi un "glitch" su questa demo sperando che non ci sia anche nella relese finale, perchè si è vero che ne entra tipo 1-2 su 7-8 ma è anche pur vero che un conto è tirare con giocatori scarsi che ti escono nel draft un conto è avere una squadra discreta in ultimate team, mi sarebbe piaciuto provarlo qui con kross blu di fifa 15!! :P
Amici hanno confermato che c'era anche in un fifa precedente questa "schifezza", per farvela breve e non farvi leggere troppo arrivo al punto, tirare da centro campo e segnare non è più utopia!!! Ah dimenticavo, io ho segnato solo usando il cross e non il tiro e come difficoltà ho utilizzato esperto e campione....
Aspetto il vostro parere!! :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-09-2015, 15:06
fai gol da meta campo col cross? quanto carichi la barra cosi provo :D

oggi non ho avuto modo di accedere a fifa16 che mi sto innamorando di sta demo,son a 13 ore di gioco lol.

c3sar3
11-09-2015, 15:49
ragazzi io sto giocando in 4k ma l'iconcina triangolare del selettore di giocatore è talmente piccola che non si vede nulla. Per caso sapete come ingrandirla?

Lian_Sps_in_ZuBeI
11-09-2015, 16:54
nu non si puo..spero sia un bug..non viene ridimensionata quando si usa il DSR

rattopazzo
11-09-2015, 17:10
L'ultima fifa provato è stato il 2003, direi che qualche progresso lo hanno fatto,
anche se niente di davvero così eccezionale considerano che questo gioco è un WiP da oltre 20 anni.

aL!LuKa
11-09-2015, 18:47
ciao a tutti...
come funziona lo SweetFX?
come si installa e i files dove devo inserirli?!

Scusate per l'ignoranza ma non l'ho mai usato...

Grazie!!

Gabry_BMW
11-09-2015, 20:03
fai gol da meta campo col cross? quanto carichi la barra cosi provo :D

oggi non ho avuto modo di accedere a fifa16 che mi sto innamorando di sta demo,son a 13 ore di gioco lol.

Esatto.. ne parlava ieri castro su twitch tv e faceva vedere come fare, ho provato e funziona... In pratica poi cmq vedrai che dopo 2-3 partite capisci te bene come fare, cmq carichi al massimo o poco meno freccia direzione verso la porta e via... e vedrai che se arriva in porta molte volte rischi il goal e ti da il calcio d'angolo perchè il portiere salva a pelo, altre fai goal.. altre proprio sbagli direzione e la tiri al kebabbaro più vicino!!! :D
Cmq prova , dai un okkio anche su youtube che oramai ci sono parecchie guide su questo glitch ....

SIRONE
11-09-2015, 22:25
Yo!

Sapete da quando sarà attiva la web app?

mikikrash
12-09-2015, 08:19
Yo!

Sapete da quando sarà attiva la web app?

Metà settimana prossima, non mi stupirebbe se già da lunedi
Intanto
http://media-titanium.cursecdn.com/attachments/thumbnails/68/311/650/650/web-app.PNG

[BG]
12-09-2015, 23:41
Ma scusate sono l'unico a cui la telecamera scatta quando c'è cambio possesso? Fa venire da vomitare dopo cinque secondi :asd:

arciere91
13-09-2015, 00:22
;42855842']Ma scusate sono l'unico a cui la telecamera scatta quando c'è cambio possesso? Fa venire da vomitare dopo cinque secondi :asd:

A me con la co-op non succede

Lian_Sps_in_ZuBeI
13-09-2015, 01:40
;42855842']Ma scusate sono l'unico a cui la telecamera scatta quando c'è cambio possesso? Fa venire da vomitare dopo cinque secondi :asd:

a quanto pare si.. sistema la tua configurazione hai qualcosa che non quadra.

full screen attiva il vsync. oppure quello adattivo se vuoi anche le cut scene a 60 fps..senno le becchi in stile scatolette sony e microsoft.

metti fps illimitati sulle opzioni del gioco,non usare la cam di default,anche se a me non scatta manco li..

a me scatta solo se,mentre sto giocando qualche applicazione disturba e mi forza il gioco in finestra.ecco li scatta tutto almeno su fifa15..

sul 16 mi pare di no..

Gabry_BMW
13-09-2015, 02:14
Ragazzi .... mi sorge una domanda... ho notato che in altri paesi fifa16 esce prima... essendo il mio secondo fifa di sempre non mi sono mai trovato in questa situazione... nessuno ha mai pensato vpn e iniziare già a metterci mano? :)

Lian_Sps_in_ZuBeI
13-09-2015, 08:35
ho preso il gioco su un sito che non è tra quelli di brutta reputazione, nell'elenco del forum...e la key mi sara' data oh il 23 o massimo il 24 entro le 10 di sera..spero il 23 ovviamente per il precaricamento.. :D,eh ma per 25 euro in meno questo ed altro :D

[BG]
13-09-2015, 09:19
a quanto pare si.. sistema la tua configurazione hai qualcosa che non quadra.

full screen attiva il vsync. oppure quello adattivo se vuoi anche le cut scene a 60 fps..senno le becchi in stile scatolette sony e microsoft.

metti fps illimitati sulle opzioni del gioco,non usare la cam di default,anche se a me non scatta manco li..

a me scatta solo se,mentre sto giocando qualche applicazione disturba e mi forza il gioco in finestra.ecco li scatta tutto almeno su fifa15..

sul 16 mi pare di no..

Grazie, piu tardi provo... non credo proprio sia una mancanza di potenza della configurazione. Ho settato le impostazioni velocemente, magari mi sono perso qualcosa :)

Peppenapoli17
13-09-2015, 11:15
Ragazzi dove mi conviene pre-ordinarlo?

Gabry_BMW
13-09-2015, 14:18
ho preso il gioco su un sito che non è tra quelli di brutta reputazione, nell'elenco del forum...e la key mi sara' data oh il 23 o massimo il 24 entro le 10 di sera..spero il 23 ovviamente per il precaricamento.. :D,eh ma per 25 euro in meno questo ed altro :D

Quale versione hai preso?
Io il 22 non ho capito se a mezzanotte e quindi il 23 oppure proprio alle 00.00 del 22!! devo rileggere bene l'email!! :P
Cmq già che c'ero ho preso la versione super deluxe!!

cmasi
13-09-2015, 22:15
Raga questa è la configurazione di un mio amico: i3 4130 - 4gb ram - radeon 5850 - windows 8.1 64 bit.le specifiche minime ci sono ma anche al minimo il gioco scatta,secondo voi come mai?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Gabry_BMW
13-09-2015, 23:42
Raga questa è la configurazione di un mio amico: i3 4130 - 4gb ram - radeon 5850 - windows 8.1 64 bit.le specifiche minime ci sono ma anche al minimo il gioco scatta,secondo voi come mai?

" Per quanto riguarda la potenza di calcolo, il meglio si otterrà disponendo di un processore Intel Core i5 affiancato da 8 GB di RAM e da una scheda video di fascia medio-alta, ma già con un Intel Core i3 e 4 GB di RAM sarà possibile scendere in campo, pur accettando qualche compromesso in termini di risoluzione e fluidità. "

Proprio perchè sei al limite...

topgun90
14-09-2015, 08:02

Prova ad aggiornare i driver,è anche però vero che tale configurazione è al limite!

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-09-2015, 09:17
mio cugino gioca a fifa15 con un quad core q9550 4gb di ram e una gtx 660ti.

Gabry_BMW il gioco in europa esce il 24 non so come tu possa riceverlo il 22 visto che solo la versione americana,quindi con 3 lingue se non sbaglio..eng spa fra esce prima.

Peppenapoli17
14-09-2015, 11:40
Ragazzi dove mi conviene pre-ordinarlo?
Nessuno puo aiutarmi?

GigoBoso
14-09-2015, 13:25

hanno ribassato i prezzi? Se non erro fifa15 costava 50€ !

Gabry_BMW
14-09-2015, 14:23

Gabry_BMW il gioco in europa esce il 24 non so come tu possa riceverlo il 22 visto che solo la versione americana,quindi con 3 lingue se non sbaglio..eng spa fra esce prima.

Speriamo che non abbia problemi con le lingue, l'anno scorso lo comprai 2 giorni dopo l'uscita e non ho avuto problemi con lingua. Speriamo in bene...

Gabry_BMW
14-09-2015, 14:35

Mi avevi fatto venire un colpo....العربية, Český, Dansk, Deutsch (DE), English (US), Español (ES), Español (MX), Français (FR), Italiano, Nederlands, Norsk, Polski, Português (BR), Português (PT), Русский язык, Svenska, Türkçe, 中文(繁體)

Posso stare tranquillo!!! :)
ps: apparte che fifa 15 lo uso in inglese quindi non è che avrei avuto poi grossi problemi.. però ci sarei rimasto male!!!! :P

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-09-2015, 15:18
ma non puoi cmq usarlo esce il 24 aprono il sigillo il 24 anche comprandolo il 22 non puoi farlo partire..questo volevo dire.

mikikrash
14-09-2015, 15:32
L'anno scorso usando una vpn usa ho giocato due\tre giorni prima.. La cosa é fattibilissima non so se é considerato legale o meno

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-09-2015, 15:40
L'anno scorso usando una vpn usa ho giocato due\tre giorni prima.. La cosa é fattibilissima non so se é considerato legale o meno

potrei denunciarti alla ea :D

cmq questanno visto che ora ho trovato il sito dove sporgere reclami contro persone..il primo YT che spamma i siti per soldi su fifa16 lo segnalo al volo...mi sono rotto l'anno scorso il primo giorno ho giocato subito a fut gente con Messi e Ronaldo...vabbe....non ho parole..

questanno fottesega se è su ps4 xboxone o pc,un bel reset della rosa su fut non gli faro' mancar di certo .

è ora di giocare correttamente..sopratutto per chi si compra il gioco standard e non è ricco..i fifapoint non convengono a nessuno 20 euro sei fuori al massimo scarti 10 15 20 pacchetti.. e se non trovi nulla?

ammetto l'anno scorso ho comprato il pachetto da 14 euro credo...ed ho trovato a ottobre/novembre Sanchez IF rivenduto a 600k e li cio fatto una bella squadra di serie A. oltre poi a trovare benzama if,anzi due erano a dire il vero :asd: vabbe li ubersculo..

SIRONE
14-09-2015, 17:12

Hai provato a giocare con minori dettagli grafici?

Usurpatore
14-09-2015, 17:47
Per essere un gioco di calcio è abbastanza esoso ma bisogna farsene una ragione, dopotutto son pure in ottava generazione e a giudicare dalle aggiunte grafiche seppur non sbalorditive è giustificato.
Volevo provarlo sul muletto ma se non risolvo il problema con il bios non potrò settare il remap e con soli 3gb di ram mi intasa tutto :D

mikikrash
14-09-2015, 18:03
https://gyazo.com/cd6c3af314d6200e9eebd30c828d9179.png

[BG]
14-09-2015, 18:07
Hai provato a giocare con minori dettagli grafici?
Con una 970 non credo fosse un problema di dettagli :) mi ero dimenticato di attivare vsync

Lian_Sps_in_ZuBeI
14-09-2015, 19:10
ora va meglio?

Gabry_BMW
14-09-2015, 19:54
ma non puoi cmq usarlo esce il 24 aprono il sigillo il 24 anche comprandolo il 22 non puoi farlo partire..questo volevo dire.

Grazie Miky!!! ;)
L'ho sempre fatto per altri giochi, l'anno scorso ho iniziato fifa una sera che ero a casa con un amico senza aver programmato nulla e poi me ne sono innamorato , per questo personalmente con fifa non l'ho mai fatto e forse l'unico problema poteva essere la lingua come sostenuto da te, ma controllando alla fine tutto si è risolto!!!
Cmq legalità o meno .. se per illegale intendi risparmiare 40 euro solo perchè noi "babbi" europei siamo considerati ricchi e possiamo spendere di più allora.... :p

[BG]
14-09-2015, 20:04
ora va meglio?

Si, tutto risolto... non so è stato il vsync o il cambiamento di alcuni valori nelle impostazioni della telecamera :)

ZANA41
14-09-2015, 20:26
piu o meno quando saranno disponibili le aste per fifa 16?
Bisognerà aspettare almeno il 20??

mikikrash
14-09-2015, 22:12
piu o meno quando saranno disponibili le aste per fifa 16?
Bisognerà aspettare almeno il 20??
Dal 17 attiveranno la webapp, daranno i pacchetti a chi ha già giocato ai precedenti capitoli, chi vorrà potrà anche iniziare a spacchettare con i fifa points e il mercato sarà regolarmente aperto, mercoledi dovrebbe uscire anche il primo totw

SIRONE
15-09-2015, 08:49

Mo riparte come ogni anno la gara a chi piscia più lontano: io ci gioco 2 ore prima, gne gne gne! Io so più figo e ci gioco 2 giorni prima! Io sono entrato in un buco nero e sfruttando la teoria della relatività sto già giocando dal futuro a FIFA19.

Vabbè, contenti voi.

potrei denunciarti alla ea :D

cmq questanno visto che ora ho trovato il sito dove sporgere reclami contro persone..il primo YT che spamma i siti per soldi su fifa16 lo segnalo al volo...mi sono rotto l'anno scorso il primo giorno ho giocato subito a fut gente con Messi e Ronaldo...vabbe....non ho parole..

T'appoggio.
Anzi se il sito lo vuoi dire a tutti renderai questo mondo migliore :D

topgun90
15-09-2015, 09:47
Mo riparte come ogni anno la gara a chi piscia più lontano: io ci gioco 2 ore prima, gne gne gne! Io so più figo e ci gioco 2 giorni prima! Io sono entrato in un buco nero e sfruttando la teoria della relatività sto già giocando dal futuro a FIFA19.

Vabbè, contenti voi.

T'appoggio.
Anzi se il sito lo vuoi dire a tutti renderai questo mondo migliore :D

:ave: Secondo me molta gente ha perso il gusto di giocare: se hanno messi o ronaldo e vincono su Fifa,credono di essere i migliori sulla terra ( stesso vale nei diversi cod ecc....). Alla fine è un gioco cavolo :muro:
Poi che gusto c'è nel partire con messi o ronaldo?! BOH!

Rysen
15-09-2015, 09:56
Gne gne gne ho voglia di giocare anche io :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 10:52
io messi l'ho acquistato a Giugno credo,ed ho sborsato l'anima,entravo in fifa solo per mettere in vendita,poi uscivo ho fatto cosi..

per fortuna ho trovato un tizio che lo vendeva a 890k ed avevo i soldi :D oddio mi aiuta molto nelle sfide offline,ma nel online si fa gol per carita' ma se l'aversario non gli fa toccar palla...come avere un palo in mezzo al campo.

OT in fifa15 sto vincendo con un team fatto solo di giocatori del chievo. fantastico :asd:

il sito è della EAgames,quello per i problemi di account..passw ed altro..avevo intravisto anche l'apposito pulsante per i reclami.

carlese
15-09-2015, 11:35
Io non ho capito ancora una cosa.. per avere Messi & Co i casi sono 3:

1) comprate coin e crediti dai vari siti e fate i finti tonti
2) sbustate un fenomeno e lo rivendete (Lian_Sps_in_ZuBeI sai che ho sempre dubitato delle tue sbustate sculate, ho aperto un bel po di pacchetti e ho trovato solo la fogna, secondo me più paghi e più hai possibilità di trovare roba nei pack)
3) avete un sacco, ma proprio un sacco di tempo per giocare.. io in un anno ci ho messo su 160 ore di gioco.. voi??? Quanti anni avete per curiosità?

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 11:57

1) comprate coin e crediti dai vari siti e fate i finti tonti
2) sbustate un fenomeno e lo rivendete (Lian_Sps_in_ZuBeI sai che ho sempre dubitato delle tue sbustate sculate, ho aperto un bel po di pacchetti e ho trovato solo la fogna, secondo me più paghi e più hai possibilità di trovare roba nei pack)
3) avete un sacco, ma proprio un sacco di tempo per giocare.. io in un anno ci ho messo su 160 ore di gioco.. voi??? Quanti anni avete per curiosità?

nato nel 1982 cassa integrazione e 1068 ore di gioco.

carlese
15-09-2015, 12:03
nato nel 1982 cassa integrazione e 1068 ore di gioco.

Sti gran c***i più di mille ore!

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 12:14
per levar ogni dubbio... che nerd.

:asd: la mia ragazza mi chiede infatti..ma giochi solo a fifa?e io ma tu giochi solo a DA:I? :asd:

https://i.gyazo.com/ff97ffef3a97f930d54fde1b14c0caf5.png

GigoBoso
15-09-2015, 12:49
ho provato il demo, è carino e difficilissimo da giocare anche a livello dilettante, ma per me in singolo lascia il tempo che trova perchè io ci giocherei solo online.

topgun90
15-09-2015, 12:53
per levar ogni dubbio... che nerd.

:asd: la mia ragazza mi chiede infatti..ma giochi solo a fifa?e io ma tu giochi solo a DA:I? :asd:

https://i.gyazo.com/ff97ffef3a97f930d54fde1b14c0caf5.png

e la madonna :sofico:

Rysen
15-09-2015, 13:02
ho provato il demo, è carino e difficilissimo da giocare anche a livello dilettante, ma per me in singolo lascia il tempo che trova perchè io ci giocherei solo online.

Hai ancora un bel pò di cose da imparare su fifa se a dilettante ti sembra difficilissimo,prenditi il tempo che ci vuole e guardati qualche tutorial, fifa può sembrare immediato ma se lo si vuole giocare bene serve tempo.

Se giochi principalmente online con fifa vai sicuro ,ha sempre fornito un buon servizio, per l'online lascia stare la concorrenza a confronto sono dei principianti.

GigoBoso
15-09-2015, 13:04
Hai ancora un bel pò di cose da imparare su fifa se a dilettante ti sembra difficilissimo,prenditi il tempo che ci vuole e guardati qualche tutorial, fifa può sembrare immediato ma se lo si vuole giocare bene serve tempo.

Se giochi principalmente online con fifa vai sicuro ,ha sempre fornito un buon servizio, per l'online lascia stare la concorrenza a confronto sono dei principianti.

si mi interessa solo l'online, e ho il presintemento che giocando online contro altri umani tutti i trucchetti che servono per giocare contro la IA servirebbero a poco.

Ho notato che ci sono una miriade di finte e contro finte, ma servono davvero contro un umano?

PS: Ho avuto esperienza solo con fifa world.

Rysen
15-09-2015, 13:12
si alcune finte servono anche contro giocatori altre meno , andare online senza saper giocare rischi di prenderti delle belle batoste, personalmente credo sia sempre meglio prendere la mano offline per imparare bene controlli e pianificare una buona tattica,farlo online è più difficile si ha meno tempo, poi ognuno ha i suoi modi. ;)

GigoBoso
15-09-2015, 13:16
si alcune finte servono anche contro giocatori altre meno , andare online senza saper giocare rischi di prenderti delle belle batoste, personalmente credo sia sempre meglio prendere la mano offline per imparare bene controlli e pianificare una buona tattica,farlo online è più difficile si ha meno tempo, poi ognuno ha i suoi modi. ;)

Ma in teoria all'inzio non dovrei giocare con altri principianti come me?

Almeno fifa world era così.

carlese
15-09-2015, 13:18
Ma in teoria all'inzio non dovrei giocare con altri principianti come me?

Almeno fifa world era così.
Mah, il matchmaking non l'ho mai capito.. Può capitare di giocare con persone di divisioni diverse, io un paio di volte ho trovato amici che erano anche 3-4 divisioni sopra di me..

GigoBoso
15-09-2015, 13:21
Mah, il matchmaking non l'ho mai capito.. Può capitare di giocare con persone di divisioni diverse, io un paio di volte ho trovato amici che erano anche 3-4 divisioni sopra di me..

a perchè si vede in che divisione è un avversario?

carlese
15-09-2015, 13:32
a perchè si vede in che divisione è un avversario?
No, ma siccome ci conosciamo di persona sapevo in che divisione era..

*aLe
15-09-2015, 13:35
2) sbustate un fenomeno e lo rivendeteTel chi dov'è carlese! :D
A 'sto giro molto probabilmente rientro anche io nel club dei possessori di FIFA! :sofico:

Per quanto riguarda le sculate, posso confermarti che è possibile. Io nel 14 al secondo o terzo pacchetto della stagione (regalato da EA tra l'altro) ho trovato Diego Costa SIF.
Peccato che non fosse vendibile, altrimenti avrei fatto una piccola fortuna (era valutato attorno ai 450K). :mbe:
Certo te ne capiterà una a stagione, due al massimo (ho spacchettato anche Messi in FUTWC :asd:)... Se cominciano a diventare 5 o 6 hai molto culo, se cominciano a diventare 10 o vivi di fronte al monitor (e fai ore e ore di trading) o ci hai speso bei soldini (FIFA points o il solito link in the description).

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 13:59
io ho trovato una volta Benzema IF,valutato intorno al 1.200k-1.800k ora non ricordo bene..mi ricordo pero' che spensi il pc,torno accendo fifa controllo le cose vendute..compro un pacchetto da 24 persone...non so se avete presente..o 20 persone non ricordo insomma tutti oro rari..e dentro cera benzema IF. venduto a 1.6M dopo 1M di spacchettamento in cui ho trovato molti giocatori tra i 40 e 150k oh trovato Bale e me lo sono tenuto..avevo ancora circa 800k spacchetto...a 200k circa becco Neymar..mi pare..e tengo pure quello...cosi poi mi sono costruito la squadra spagnola..era dicembre gennaio non ricordo..

alcuni li avevo gia altri...no..ma spacchettando cosi tanto..ho potuto accumulare una fortuna in contratti... che ho venduto a giugno a 600-700(quello era il prezzo ora costano 1300) e cosi dopo averne venduti molti ma molti...quasi tutti a dire il vero :D ho preso Messi.

*aLe
15-09-2015, 14:06
alcuni li avevo gia altri...no..ma spacchettando cosi tanto..ho potuto accumulare una fortuna in contratti... che ho venduto a giugno a 600-700(quello era il prezzo ora costano 1300) e cosi dopo averne venduti molti ma molti...quasi tutti a dire il vero :D ho preso Messi.Stessa cosa che ho fatto io con FIFA 14 (dove facevo praticamente solo trading... Non vuoi sapere le ore che ci ho fatto, ma credo siano vagamente il doppio di quelle che tu hai fatto su FIFA 15).
Una volta che mi son trovato ricco (tipo 2 milioni o poco più) ho cominciato a sperperare tutto in pacchi.
Rivendendo quello che trovavo nei pacchetti a parte i giocatori che mi servivano mi sono ritrovato soldi per altri pacchetti, e ora ho la mia adorata ibrida "pack only" che spesso uso ancora.

Also, i contratti oro rari in FIFa 14 ancora desso vendono una meraviglia, ci fai 900/1000 crediti l'uno... Se pensi che li ho acquistati tutti a 300 o trovati nei pacchetti...

SIRONE
15-09-2015, 14:18

Direi proprio di no.
Più paghi e più hai possibilità di trovare roba nei pacchetti? No, e ne sono la testimonianza (o il caso umano).

Penso che con FIFA13, FIFA14 e FIFA15 ho speso complessivamente almeno €200,00 (ma forse di più eh) di pacchetti e in tre edizioni forse ho trovato un paio di top player, ma nemmeno tra i più gettonati. Sicuramente al di fuori della top 20.
Insomma di soldi alla EA ne ho veramente regalati parecchi, per carità, mi sono divertito a scartare pacchetti eh, ma basta, non ne è valsa la pena, non lo farò più perché non ho avuto ciò che con tutti quei soldi mi sarei meritato: CR7

:doh:

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 14:24
alla fine è come comprare gratta e vinci al tabaccaio...

mi sono modificato la copertina di Fifa15 aspetto il 16,cmq con il il team su Fut chiamato Chievo Verona faccio miracoli :D

non è perfetta ma vabbe.

non avevo trovato la versione ita con Icardi :D

https://i.gyazo.com/bc1cee408ee30e92322692ac5dae17d9.png

carlese
15-09-2015, 15:57
Direi proprio di no.
Più paghi e più hai possibilità di trovare roba nei pacchetti? No, e ne sono la testimonianza (o il caso umano).

Penso che con FIFA13, FIFA14 e FIFA15 ho speso complessivamente almeno €200,00 (ma forse di più eh) di pacchetti e in tre edizioni forse ho trovato un paio di top player, ma nemmeno tra i più gettonati. Sicuramente al di fuori della top 20.
Insomma di soldi alla EA ne ho veramente regalati parecchi, per carità, mi sono divertito a scartare pacchetti eh, ma basta, non ne è valsa la pena, non lo farò più perché non ho avuto ciò che con tutti quei soldi mi sarei meritato: CR7

:doh:

In questi casi chi è causa del suo mal pianga se stesso.. 200 euro per 3 giochi da 30 euro l'uno, in cui l'unico "vantaggio" è FORSE trovare qualche giocatore forte? No grazie, mi tengo la mia squadra scarsa e gioco sereno senza dare una lira in più di quello che spendo per comprare il gioco.. Tanto il mondo è pieno di scarsoni che anche con CR7 o Messi prendono sberle a destra e a manca :D Questa è la mia opinione eh..

Lian_Sps_in_ZuBeI
15-09-2015, 16:10
assurdo sto gioco è fatto veramente male...anche il precedente capitolo,parlo del motore grafico..

in gioco le ventole della GPU sono ferme,inquanto non arrivo ai 55-60 gradi richiesti per attivare le ventole..nel menu partono lol.

in pratica il gioco in se consuma meno,rispetto al menu..:mbe: strano o no?

carlese
15-09-2015, 16:16
assurdo sto gioco è fatto veramente male...anche il precedente capitolo,parlo del motore grafico..

in gioco le ventole della GPU sono ferme,inquanto non arrivo ai 55-60 gradi richiesti per attivare le ventole..nel menu partono lol.

in pratica il gioco in se consuma meno,rispetto al menu..:mbe: strano o no?

Usa MSI afterburner e te le regoli tu le ventole no? ;)

Gabry_BMW
15-09-2015, 16:57
Che poi ragazzi ... chi se l'è presa nello stoppino è proprio il giocatore che non ha mai speso una lira su fifa e quindi andava di compravendita .... Chi comprava i crediti o comunque spendeva money continuerà a farlo (legalmente fifa points, o illegalmente) ...
Non so se vi è ancora chiaro!!! :)

Perchè EA non mette a disposizione la vendita di crediti? Finendola di vendere sogni con i fifapoints, almeno a prendersela nello stoppino sarebbero tutti i coin sellers...
La risposta è facile facile... soldi!!! :p
Loro invece dicono che vogliono rendere il gioco più equilibrato possibile, per questo usano i fifa points!!! Volponi!!! :p
Poi sta a noi decidere come comportarsi, non usare soldi scelta che rispetto e condivido pienamente, comprare fifa points (buttare via i soldi) o usare la metà se non meno e acquistare i crediti ...

è inutile che vi lamentiate, il gioco è nato esclusivamente per gli shopponi e morirà così, dovevano pensarci anni prima!!!

ps: vero ci sono un sacco di persone che spendono big money ed hanno un team da paura e fanno pena.. ma ci sono anche altre persone che a parità di livello o addiritura più scarsi con un c.ronalo/messi/robben/bale/ riescono a fare la differenza!!

carlese
15-09-2015, 17:07
Che poi ragazzi ... chi se l'è presa nello stoppino è proprio il giocatore che non ha mai speso una lira su fifa e quindi andava di compravendita .... Chi comprava i crediti o comunque spendeva money continuerà a farlo (legalmente fifa points, o illegalmente) ...
Non so se vi è ancora chiaro!!! :)

Perchè EA non mette a disposizione la vendita di crediti? Finendola di vendere sogni con i fifapoints, almeno a prendersela nello stoppino sarebbero tutti i coin sellers...
La risposta è facile facile... soldi!!! :p
Loro invece dicono che vogliono rendere il gioco più equilibrato possibile, per questo usano i fifa points!!! Volponi!!! :p
Poi sta a noi decidere come comportarsi, non usare soldi scelta che rispetto e condivido pienamente, comprare fifa points (buttare via i soldi) o usare la metà se non meno e acquistare i crediti ...

è inutile che vi lamentiate, il gioco è nato esclusivamente per gli shopponi e morirà così, dovevano pensarci anni prima!!!

ps: vero ci sono un sacco di persone che spendono big money ed hanno un team da paura e fanno pena.. ma ci sono anche altre persone che a parità di livello o addiritura più scarsi con un c.ronalo/messi/robben/bale/ riescono a fare la differenza!!
Stai dimenticando una cosa fondamentale.. È UN GIOCO.. Io con 200 euro vado a farmi un weekend da qualche parte, di certo non do una lira a sta gente perché che vinca o che perda non è che mi entrano in tasca soldi veri.. Non piango se non ho top player nel mio team, e non tiro fuori nemmeno un centesimo nella speranza invana di trovarli.. Crescendo il senso dei soldi lo si acquisisce secondo me..

mirkonorroz
15-09-2015, 17:29
Se mi facessero una versione a 30 euro (o meno) solo offline senza fut (mai usato) e balle varie "on-air" :asd:

carlese
15-09-2015, 17:34
Se mi facessero una versione a 30 euro (o meno) solo offline senza fut (mai usato) e balle varie "on-air" :asd:

A 30 euro fifa 16 lo porti a casa.. anche meno, ma non dico altro se no parte il ban ;)

Gabry_BMW
15-09-2015, 20:11
Stai dimenticando una cosa fondamentale.. È UN GIOCO.. Io con 200 euro vado a farmi un weekend da qualche parte, di certo non do una lira a sta gente perché che vinca o che perda non è che mi entrano in tasca soldi veri.. Non piango se non ho top player nel mio team, e non tiro fuori nemmeno un centesimo nella speranza invana di trovarli.. Crescendo il senso dei soldi lo si acquisisce secondo me..

E fai più che bene... anche io lavoro e onestamente ho altro a cui pensare ma non mi incazzo quando trovo quelli con cr7 o altro che mi asfaltano, e sicuramente non me la prendo con loro perchè la vera colpa è dell'EA .. il punto era questo!!! :)

carlese
15-09-2015, 20:23
E fai più che bene... anche io lavoro e onestamente ho altro a cui pensare ma non mi incazzo quando trovo quelli con cr7 o altro che mi asfaltano, e sicuramente non me la prendo con loro perchè la vera colpa è dell'EA .. il punto era questo!!! :)

No no ma mica mi incazzo se trovo quelli con cr7, tanto li asfalto ahah :D Mi fa solo specie che ci sia gente che spende soldi veri per giocare e avere vantaggi..

Rysen
15-09-2015, 20:44
4 Pacchetti da aprire di cui 2 rari arggggg

spero di non ritrovare ibra, mi ha condizionato tutta la stagione di fut15 :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-09-2015, 00:40
ma io carlese lo ho nei amici? Oo

cmq cera gente che comprava i crediti quando costavano poco,poi quando salivano li vendeva ad amici.. furbi o no? cosi alla fine della storia non spendevan nulla e ci guadagnavano crediti...esempio compro 1M di crediti a 6 euro....dopo 5 giorni servono 10 euro per comprare 1 milione,e chenneso li vendeva a 8 euro..esempio del cazzo..ma giusto per render l'idea.

OT piccolo,una cosa che mi son sempre chiesto...se un compra la key di un gioco steam sui siti da BAN,attiva il gioco,poi richiede il rimborso a steam,cavolo succede? gli danno indietro il prezzo pieno?lol

Rysen
16-09-2015, 00:46
era meglio trovare ibra invece di nulla come al solito. grrrr :ciapet:

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-09-2015, 01:49
fico hanno aperto la web app mi hanno dato i soliti bronzi che non valgono na sega.. :asd:

muoro
https://i.gyazo.com/02396399ddaf3bae09398e17d42178b1.png

Chiellini costa pochissimo :C

https://i.gyazo.com/734f33fd1e333ece67e66120c0ce73b4.png

fabbius69
16-09-2015, 06:29
Ma come apro la web app?

Grazie

topgun90
16-09-2015, 08:25
Io voglio capire una cosa: ma i siti che vendono crediti fifa ut,come fanno a macinare tutti quei crediti? Cioè vendere milioni di crediti anche in un mese,non credo sia fattibile giocando ma nemmeno con la compravendita( dato il lasso di tempo breve!). cosa c'è sotto?!

*aLe
16-09-2015, 09:13
Io voglio capire una cosa: ma i siti che vendono crediti fifa ut,come fanno a macinare tutti quei crediti? Cioè vendere milioni di crediti anche in un mese,non credo sia fattibile giocando ma nemmeno con la compravendita( dato il lasso di tempo breve!). cosa c'è sotto?!Farmano crediti, molto probabilmente.
Gente che scende in campo con una squadra di bronzo senza intesa, si fa un autogol e poi disconnette:
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/3k7k03/psa_the_coin_farm_glitch_is_still_present_in_fifa/

Non so quanto quella discussione sia attendibile ma mi aspetto che sia veramente una roba simile.

topgun90
16-09-2015, 09:22
Farmano crediti, molto probabilmente.
Gente che scende in campo con una squadra di bronzo senza intesa, si fa un autogol e poi disconnette:
https://www.reddit.com/r/FIFA/comments/3k7k03/psa_the_coin_farm_glitch_is_still_present_in_fifa/

Non so quanto quella discussione sia attendibile ma mi aspetto che sia veramente una roba simile.

Ho letto la discussione e stento un po' a crederci...poi non ho ben capito come funziona questo glitch che loro usano! A mio modo di vedere, EA dovrebbe porre riparo a questa situazione,non si può andare avanti così

arkantos91
16-09-2015, 09:27
Secondo me non potrebbe mai essere così banale.

Sicuramente dietro ci stanno ore ed ore di reverse engineering sul codice di gioco e chissà che altro.

Non a caso EA prevede il massimo della sanzione non tanto per chi acquista crediti quando per chi li produce con degli exploit veri e propri.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

topgun90
16-09-2015, 09:48

Sicuramente dietro ci stanno ore ed ore di reverse engineering sul codice di gioco e chissà che altro.

Non a caso EA prevede il massimo della sanzione non tanto per chi acquista crediti quando per chi li produce con degli exploit veri e propri.

Per forza! Altrimenti come farebbero? Cioè vendono crediti a tutto spiano e parliamo di migliaia e migliaia!

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-09-2015, 10:05
i cinesi sono bravi hacker si sa,non mi stupirei se hanno inventato il modo di generare coins con un programma..

Ma come apro la web app?

Grazie

dal sito EA,

https://www.easports.com/fifa/ultimate-team/web-app/show-off

mi sa che la prima la gioco cosi :asd: se non ricevo giocatori migliori :)

https://i.gyazo.com/9e03cd9e9b7cfbd1c3b881ee999d8c24.png

LeoVGki
16-09-2015, 10:05
OT piccolo,una cosa che mi son sempre chiesto...se un compra la key di un gioco steam sui siti da BAN,attiva il gioco,poi richiede il rimborso a steam,cavolo succede? gli danno indietro il prezzo pieno?lol

No, Steam concede il rimborso solo se il titolo l'hai acquistato presso il loro store :)

http://store.steampowered.com/steam_refunds/

ArChaNgeL94
16-09-2015, 10:08

Esistevano o forse esistono ancora programmi tipo l'autobuyer che compra giocatori, contratti, forme fisiche ecc. al prezzo che stabilisci e le rimette in vendita automaticamente.
All'epoca di Fifa 13 verso maggio ne avevo trovato uno anch'io, il mio era gratuito (gli altri costavano sui 250$) e comprava solo, poi la roba dovevo rivenderla io a mano, non era automatico, e in quasi 2 mesi comprando solo giocatori a 300 e rivendendoli a poco più avevo fatto quasi 2 mln, questo per dire che chi ha quelli automatici e magari ne ha 10/20 su più account fa crediti senza neanche accorgersi

carlese
16-09-2015, 10:22
Ma quanta gente sta accedendo a ut? Non va una mazza il sito :(

topgun90
16-09-2015, 10:32
Esistevano o forse esistono ancora programmi tipo l'autobuyer che compra giocatori, contratti, forme fisiche ecc. al prezzo che stabilisci e le rimette in vendita automaticamente.
All'epoca di Fifa 13 verso maggio ne avevo trovato uno anch'io, il mio era gratuito (gli altri costavano sui 250$) e comprava solo, poi la roba dovevo rivenderla io a mano, non era automatico, e in quasi 2 mesi comprando solo giocatori a 300 e rivendendoli a poco più avevo fatto quasi 2 mln, questo per dire che chi ha quelli automatici e magari ne ha 10/20 su più account fa crediti senza neanche accorgersi

questo è piu' probabile...

alexxx19
16-09-2015, 11:06
Io ho scaricato la web app ma quando loggo mi esce la schermata delle novità e non riesco a andare avanti...qualcuno la sta provando?

Lian_Sps_in_ZuBeI
16-09-2015, 12:01
sto usando quella su web,non ho provato quella per cellulari. oddio cellulari stona troppissimo..

volevo dire smartphone..
cmq sono appena entrato su FIFA15 sentono l'arrivo del 16,stanno vendendo di tutto,trovato Messi Ronaldo Ibra Pogba IF robe che non vedevo da non so quanto..

carlese
16-09-2015, 13:11
sto usando quella su web,non ho provato quella per cellulari. oddio cellulari stona troppissimo..

volevo dire smartphone..
cmq sono appena entrato su FIFA15 sentono l'arrivo del 16,stanno vendendo di tutto,trovato Messi Ronaldo Ibra Pogba IF robe che non vedevo da non so quanto..

Ma perchè tu devi essere sempre quello sculato? Ahah a me la web app non va..

alexxx19
16-09-2015, 13:30
Anch'io alla fine sono riuscito ad entrare con la webapp...con i packs regalo di soli giocatori si sono proprio sprecati eh...Lavezzi e toni i migliori...

c3sar3
16-09-2015, 15:54
Anch'io alla fine sono riuscito ad entrare con la webapp...con i packs regalo di soli giocatori si sono proprio sprecati eh...Lavezzi e toni i migliori...

ahhahaha lascia perde io come migliori ho trovato sansone e romagnoli :D

SIRONE
16-09-2015, 16:56
Forse non avete fatto caso ad una cosa importante: hanno messo un tetto massimo per il compra subito dei giocatori.
Un sistema per evitare che vengano acquistati 500.000 crediti (ma anche di più) in una sola botta?

Ok, invece di cedere un giocatore ai siti "venditori di crediti" a 100.000, ne vendi 5 a 20.000, non so se hanno risolto il problema.

Di certo può essere un po' vincolante per chi vende. Staremo a vedere.

SIRONE
16-09-2015, 17:14
No no ma mica mi incazzo se trovo quelli con cr7, tanto li asfalto ahah :D Mi fa solo specie che ci sia gente che spende soldi veri per giocare e avere vantaggi..

Guarda è come acquistare un gioco con un'espansione "virtuale", metti in conto che il gioco invece di costare 50 Euro ti costa 100. Stop.

Che poi ti faccia specie, amen. :D

Evidentemente se dovessi andare da mamma a chiederle i soldi per prendermi 10 Euro di crediti mi scoccerebbe molto e non lo farei, ma permetti che a 36 anni - sposato - un figlio, se il gioco mi piace e voglio (sulla carta) una squadra più cazzuta mi do un budget e spendo qualcosa in più.

Il fatto che non lo farò più non è tanto legato alla questione economica quanto al fatto che da un paio di anni FIFA non mi diverte più come una volta. Quindi non vale la pena.

carlese
16-09-2015, 18:44
Nel frattempo ho sbustato i pacchetti.. Dite che la fanno la raccolta differenziata con tutti i bidoni che ho trovato? :D

arciere91
16-09-2015, 18:52
Sbustati 3 pacchetti, i migliori Milner e Marchetti

carlese
16-09-2015, 19:15
Sbustati 3 pacchetti, i migliori Milner e Marchetti
Io Juan Jesus ahah

Rysen
16-09-2015, 22:50
Giaccherini e Siqueira :tapiro:

https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/show-off?showoffId=fpO7QKoWnLT6h:FFA16PCC

Lian_Sps_in_ZuBeI
17-09-2015, 00:27
io sto iniziando a vedere chi non mi serve e comprare i giocatori del chievo lol

ok mi butto avanti molti altri saranno miei entro 4 ore :asd:

https://i.gyazo.com/4cf4a77029b1da53c568f85198ad48c0.png

Gabry_BMW
17-09-2015, 00:29
Non so se ora state vedendo lo streaming di castro... in pratica ha appena acquistato un giocatore e si è trovato cr7 inf nel club.... non sto scherzando... non so che bug sia anche lui è incredulo....

L'unica spiegazione plausibile... spero che sia stata EA ad avercelo regalato!!!
Cmq su 3 streaming che ho/sto vedendo... 2 hanno gia cr7!!! :)

KillerITA
17-09-2015, 02:01
ma i giocatori che state trovando ve li ritroverete quando uscirà il gioco?

Fonzie67
17-09-2015, 08:04
evvai per Pc Fifa quest'anno vince a mani basse, il concorrente nella versione PC pare che sia un update del 15 nulla piu'. Ho capito che a breve dovro' vendere pezzi del pc per gaming (componenti per simulatori d'auto che m'hanno deluso ognidove) e comprarmi una console :D

Lian_Sps_in_ZuBeI
17-09-2015, 09:02
evvai per Pc Fifa quest'anno vince a mani basse, il concorrente nella versione PC pare che sia un update del 15 nulla piu'. Ho capito che a breve dovro' vendere pezzi del pc per gaming (componenti per simulatori d'auto che m'hanno deluso ognidove) e comprarmi una console :D

è quello che vuole il mercato..resisti il mondo MOD non arrivera' mai sulle stuffette..la ps4 e xboxone sono una transizione non ce nulla in loro che si possa definire nextgen.

Luk388
17-09-2015, 11:34
mi spiegate come fa la gente ad avere giá crediti per comprare i giocatori nel mercato su ultimate team 16 ?

Mio fratello ha messo in vendita Sterling a 25k e qualcuno l'ha comprato... mah :(