View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 Note
Premetto che non so se l'argomento è stato già trattato. Comunque dopo l'aggiornamento alla versione 5.1.6.0G ho notato che quando apro il Dialer / Contatti, ci mettono ( ogni tanto ) anche un minuto a comparire tutti i contatti appunto e le chiamate effettuate ricevute.
Capita anche ad altri?
Io non ho di questi problemi. A volte non è immediatissima la disponibilità della lista contatti/dealer ma si parla di 2-3 secondi.
superlex
07-07-2016, 15:17
Anche a me mai successo di aspettare così tanto nel Dialer/Contatti, 1 o 2 secondi, 3 proprio esagerando.
Avevi fatto il Clear quando hai aggiornato?
gattonero69
07-07-2016, 16:09
come è possibile che il server x il root continui ad avere problemi?? qualcuno ha info??
superlex
07-07-2016, 16:19
L'avevo detto che sarebbe stata una cosa lunga..
Per come l'ho interpretata io, l'attuale account Flyme fa riferimento a nuovi server internazionali che sono ancora in manutenzione (e non si sa quando saranno pronti). Il workaround è quello di installare la versione cinese dell'account Flyme in modo da far riferimento ai server cinesi che invece funzionano:
http://forum.flymeos.com/thread-5740-1-1.html
Non è una procedura ufficiale, benché il forum lo sia.
gattonero69
08-07-2016, 21:56
ringrazio @superlex...l'app funziona sul mio m2note....il procedimento è stato semplicissimo....scaricata...messa sulla sd ed installato MzAccount.apk...fatto il root da security...riavviato e reinstallato nuovamente....
Animatronio
18-07-2016, 14:27
due domande riguardante la riproduzione dei video dalla gallery:
-c'è modo, facendo ripartire lo stesso video dopo che ne sono uscito, di farlo partire dall'inizio e non dal momento in cui avevo interrotto la precedente riproduzione?
-possibile che ci sia soltanto riproduzione continua di tutti i video o del singolo video e che non possa semplicemente fermarsi e tornare alla gallery una volta che il video finisce? :mbe:
così come sono mi sembrano funzionalità scomodissime, possibile che non ci sia modo di cambiarle...:fagiano:
unnilennium
18-07-2016, 16:58
due domande riguardante la riproduzione dei video dalla gallery:
-c'è modo, facendo ripartire lo stesso video dopo che ne sono uscito, di farlo partire dall'inizio e non dal momento in cui avevo interrotto la precedente riproduzione?
-possibile che ci sia soltanto riproduzione continua di tutti i video o del singolo video e che non possa semplicemente fermarsi e tornare alla gallery una volta che il video finisce? :mbe:
così come sono mi sembrano funzionalità scomodissime, possibile che non ci sia modo di cambiarle...:fagiano:
Credo dipenda dalla app video, se installi un'altra app sei a posto...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Animatronio
18-07-2016, 17:27
davvero? che palle :mbe: , non mi va di installare un'app apposta per i video quando c'è già quella nativa
superlex
18-07-2016, 19:38
Io uso VLC, ma devo selezionare sempre "Apri con" e parte sempre e comunque dall'inizio.
Nessun problema invece passando direttamente da VLC.
superlex
20-07-2016, 10:32
Magari può interessare, fanno qualche domanda a Meizu:
https://www.youtube.com/watch?v=Fvy1rO_CQ6U
giocher03
22-07-2016, 13:57
Ciao a tutti,
riporto il mio caso (molto) sfortunato e chiedo consigli su cosa fare.
Comprato l' M2 note a settembre da amazon ricondizionato e dopo pochi mesi lo schermo ha cominciato a "sfarfallare", nel senso che lo schermo rimaneva spento o sembrava rotto a meno che non facessi pressione su qualche punto della cover posteriore (come se i contatti fossero rotti). Garanzia non valida a sentire dal venditore (e 90 euro per ripararlo) quindi ho preso uno schermo nuovo dalla cina.
L'ho montato ma anche dopo un quarto d'ora di carica del telefono lo schermo non ha dato nessun segno di vita, mentre il led funzionava. Ho rimosso lo schermo nuovo (che si è sbriciolato :muro: ) e rimesso quello vecchio, che si illumina solamente http://imgur.com/a/iQUJR
Chiedo: vale la pena tentare un nuovo schermo cinese (20 euro)? È possibile che invece sia il telefono ad avere problemi?
unnilennium
22-07-2016, 14:36
Secondo me conviene che ti vendi il telefono x pezzi di ricambio e ne prendi uno nuovo...
Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Chiedo: vale la pena tentare un nuovo schermo cinese (20 euro)? È possibile che invece sia il telefono ad avere problemi?
Che sfiga! Se ti piaceva il cell e vuoi prenderlo ancora, nuovo da gear in versione internazionale costa sui 120€, settimana scorsa era a 114€...insomma, converrebbe prenderlo nuovo, perchè il problema non sembrerebbe essere nello schermo, ma nella scheda logica.
Hai provato ad usarlo attaccato a qualche pc/tv, per vedere se il cell funziona "correttamente"?
bimbetto
22-07-2016, 20:22
Ecco perchè i prodotti ricondizionati dovrebbero sempre essere acquistati solo da amazon warehouse, non avresti avuto problemi di garanzia
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
giocher03
22-07-2016, 21:14
Che sfiga! Se ti piaceva il cell e vuoi prenderlo ancora, nuovo da gear in versione internazionale costa sui 120€, settimana scorsa era a 114€...insomma, converrebbe prenderlo nuovo, perchè il problema non sembrerebbe essere nello schermo, ma nella scheda logica.
Hai provato ad usarlo attaccato a qualche pc/tv, per vedere se il cell funziona "correttamente"?
In questo momento come vedi non riesco a fare nulla, se non ad attaccarlo alla corrente e vedere il display accendersi per qualche secondo e quindi non saprei come attivare il mirroring "alla cieca"
Ecco perchè i prodotti ricondizionati dovrebbero sempre essere acquistati solo da amazon warehouse, non avresti avuto problemi di garanzia
Non sarei così sicuro, si tratta pur sempre dello schermo e non è detto che sarebbe rientrato nella garanzia dei ricondizionati
Ho acquistato anche il mio attuale monitor ricondizionato su amazon e finora ha funzionato benone, credo vada un po' a :ciapet:
Sempre su gear, l'M3 Note 2/16GB è in offerta a 129€... può esser una scusa per un lieve upgrade :)
bimbetto
23-07-2016, 08:56
In questo momento come vedi non riesco a fare nulla, se non ad attaccarlo alla corrente e vedere il display accendersi per qualche secondo e quindi non saprei come attivare il mirroring "alla cieca"
Non sarei così sicuro, si tratta pur sempre dello schermo e non è detto che sarebbe rientrato nella garanzia dei ricondizionati
Ho acquistato anche il mio attuale monitor ricondizionato su amazon e finora ha funzionato benone, credo vada un po' a :ciapet:
Si, io intendevo venduti ricondizionati da amazon e non da venditori terzi, i terzi su amazon sono da prendere con le molle già normalmente, sui ricondizionati poi.......
giocher03
23-07-2016, 23:53
Sai se sia possibile attivare il mirroring in qualche modo senza usare il touch?
In questo modo potrei vedere se il problema è veramente lo schermo
Sai se sia possibile attivare il mirroring in qualche modo senza usare il touch?
In questo modo potrei vedere se il problema è veramente lo schermo
Puoi provare con un cavo MHL MicroUSB->HDMI, mi pare che non serva toccare il cell
https://youtu.be/GrBkQ4GUXf0
Se non ti serve il mirroring, ma vuoi solo vedere se il cell funziona, puoi provare a chiamarti, o collegarlo al pc e sfogliare le cartelle
giocher03
26-07-2016, 16:50
Puoi provare con un cavo MHL MicroUSB->HDMI, mi pare che non serva toccare il cell
https://youtu.be/GrBkQ4GUXf0
Se non ti serve il mirroring, ma vuoi solo vedere se il cell funziona, puoi provare a chiamarti, o collegarlo al pc e sfogliare le cartelle
L'ho caricato e attancandolo al pc tramite usb viene rilevato per un secondo e poi scompare. A questo punto ho idea che sia proprio la scheda logica ad avere problemi
Ciao a tutti ho un problema molto stupido che non so risolvere. Non mi funziona più il gesto dal basso verso l'alto per vedere le app recenti. Probabilmente ho disattivatola cosa per errore è non so come rimettere a posto. Avete una idea?
Ciao, chiedo qui perché non trovo il thread su meizu m3 note. Ne voglio comprare uno, ma versione 2/16. Lo storage non è un problema, sono un pelo perplesso sulla ram. Meizu come si comporta come ottimizzazione? Credo che fra m2 e m3 in fatto di flyme non ci siamo grandi differenze
Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk
superlex
27-07-2016, 12:46
Ciao a tutti ho un problema molto stupido che non so risolvere. Non mi funziona più il gesto dal basso verso l'alto per vedere le app recenti. Probabilmente ho disattivatola cosa per errore è non so come rimettere a posto. Avete una idea?
Non ricordo di aver visto nulla di simile, l'ho anche cercato e non l'ho trovato..
Prova a reinstallare il firmware senza Clear Data. Fatti un backup ma non dovrebbe servire.
Ciao, chiedo qui perché non trovo il thread su meizu m3 note. Ne voglio comprare uno, ma versione 2/16. Lo storage non è un problema, sono un pelo perplesso sulla ram. Meizu come si comporta come ottimizzazione? Credo che fra m2 e m3 in fatto di flyme non ci siamo grandi differenze
Sull'M2 Note a me 2GB bastano, anche perché decide l'utente quali app lasciare aperte (con il lucchetto). Però dipende da quanto tempo lo vuoi tenere, da quante app usi contemporaneamente, da quali giochi preferisci, etc. Se la differenza di prezzo non è troppa ti suggerisco la versione 3/32, sei più tranquillo, è più rivendibile, etc.
JayJouker
27-07-2016, 13:06
Anche a me non funzionava più e il motivo era un'app installata "sound HUD"
buongiorno...
da circa una settimana ho un problema con il touch.
Lo schermo, circa a metà della altezza non rileva più il dito...su una striscia orizzontale di circa un centimetro.
Dite che si è rotto lo schermo?
la visualizzazione cmq è perfetta su tutta l'area, anche quella con il touch non funzionante.
l'immagine in allegato è stata creata disegnando delle linee verticali con Painter.
https://postimg.org/image/b5yyf1l87/
Dimenticavo...ho aggiornato a Flyme 5.1.7.0A...ma il problema si è presentato alcuni giorni dopo.
superlex
29-07-2016, 19:55
Prova a fare un ripristino, ma penso purtroppo sia il touch.
Comunque..
L'aggiornamento per la versione internazionale inizialmente previsto per inizio agosto, ora è stato rimandato a fine agosto.. Sul forum di meizu non sono tanto contenti, soprattutto coloro che hanno acquistato i meizu di fascia più alta..
Io ho avuto lo stesso problema che trovi in qualche pagina dietro.
A me non è successo a metà schermo ma nel margine basso, stessa striscia orizzontale di 1 cm, e non mi funziona più lo scorrimento per le app recenti infatti.
Purtroppo non c'è nulla da fare se non chiedere la sostituzione in garanzia.
superlex
30-07-2016, 19:06
Brutta storia..
Dopo quanto tempo vi è capitato?
Avete la versione internazionale?
Versione cinese.
Successo dopo 6-7 mesi, dal nulla. Credo sia un difetto piuttosto frequente del touch
ilratman
31-07-2016, 21:44
Io tocco sgrat sgrat ma per ora dopo 14 mesi perfetto come il primo giorno, sempre tenuto in tpu che ha attuativo almeno una caduta al giorno se non di più.
Adesso ho la 5.1.7.A con lingua italiana parziale e va benissimo.
Aspetto che crepi e prenderò il suo omologo del momento. M4 o m5.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Pure io 10 mesi e ancora nessun problema. Devo ancora aggiornare alla nuova flyme perchè non ho voglia di resettare, tanto è comunque perfetto. :D
Ciao ragazzi ho preso usato lunedi questo m2 note e vengo da m2 mini, mi sono innamorato dei terminali meizu! Ho aggiornato ieri visto che me lo chiedeva all'ultima versione firmware e adesso ho un problema col playstore in quanto non riesco a scaricare applicazioni sotto rete dati. Mo rimane sempre in attesa di rete. Avete qualche suggerimento?
superlex
03-08-2016, 12:59
Ciao ragazzi ho preso usato lunedi questo m2 note e vengo da m2 mini, mi sono innamorato dei terminali meizu! Ho aggiornato ieri visto che me lo chiedeva all'ultima versione firmware e adesso ho un problema col playstore in quanto non riesco a scaricare applicazioni sotto rete dati. Mo rimane sempre in attesa di rete. Avete qualche suggerimento?
Devi entrare nell'app Download, che mi sembra si trovi dentro una cartella. A quel punto ti chiederà se vuoi scaricare anche con la rete dati ;)
Se non l'hai fatto fai anche un Clear Data, è utile per evitare un po' di altri problemi.
Devi entrare nell'app Download, che mi sembra si trovi dentro una cartella. A quel punto ti chiederà se vuoi scaricare anche con la rete dati ;)
Se non l'hai fatto fai anche un Clear Data, è utile per evitare un po' di altri problemi.
Già...avevi ragione!! Che stupidaggine... grazie mille.
Cmq ho notato che scalda parecchio e sono indeciso se tornare alla vecchia 4.5.4. 2I
Voi come vi trovate?
superlex
13-08-2016, 14:59
Anche io ho notato che scalda di più, ma è anche estate, aspetto l'autunno per fare un paragone :p
Comunque è uscito l'aggiornamento 5.1.8.0G, tra le novità i servizi google non sono più preinstallati :read:
Dovrebbero ritornare a essere preinstallati coi prossimi aggiornamenti.
Anche questa volta per avere il link al download bisogna commentare nel forum, sinceramente mi rifiuto, per principio.
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=3&type=1
EDIT:
Aggiornato :)
In effetti tutti i servizi google non sono più di sistema, ma bisogna scaricarli dall'App Store.
In compenso funziona nuovamente il root :D
PS:
Non so se posso postare i link per il download, ma li ho trovati su un sito meizu non italiano.
Iniziano per dl-res[dot]flymeos[dot]com/ e download[dot]meizu[dot]com/
MD5 (update.zip) = aecb4812ce5a7675a54de67e9256ec96
Anche io ho notato che scalda di più, ma è anche estate, aspetto l'autunno per fare un paragone :p
Comunque è uscito l'aggiornamento 5.1.8.0G, tra le novità i servizi google non sono più preinstallati :read:
Anche questa volta per avere il link al download bisogna commentare nel forum, sinceramente mi rifiuto, per principio.
EDIT:
In effetti tutti i servizi google non sono più di sistema, ma bisogna scaricarli dall'App Store.
PS:
Non so se posso postare i link per il download, ma li ho trovati su un sito meizu non italiano.
eventualmente c'è sempre meizufans :) grazie per la news, ieri hanno aggiornato anche il mini ma non avevo ricevuto notifica quindi ora faccio :)
in che menu dovete andare voi col note per attivare il root?
superlex
14-08-2016, 12:30
Prima fai il login con l'Account Flyme, poi in seguito vai in Sicurezza -> Permessi di root :)
Prima fai il login con l'Account Flyme, poi in seguito vai in Sicurezza -> Permessi di root :)
niente, non c'è...come sulla 5.1.6.0G del resto...
superlex
14-08-2016, 19:39
niente, non c'è...come sulla 5.1.6.0G del resto...
Impostazioni -> Account -> Account Flyme non c'è?
Se sì, fai il login e in seguito comparirà Impostazioni -> Sicurezza -> Permessi di root .
Io ho problemi con le notifiche, nella flyme 5.1.6.0G avevo smanettato nelle impostazioni del risparmio energetico. Qui non so che fare, adesso c'è "Disattiva l'avvio collegato", che è disattivato.. inoltre tutte le app sono consentite in standby..
Un'altra cosa: Google Maps non trova la posizione :mc: Chiaramente ha il permesso per la posizione, ma nonostante questo non la trova.
Impostazioni -> Account -> Account Flyme non c'è?
Se sì, fai il login e in seguito comparirà Impostazioni -> Sicurezza -> Permessi di root .
Io ho problemi con le notifiche, nella flyme 5.1.6.0G avevo smanettato nelle impostazioni del risparmio energetico. Qui non so che fare, adesso c'è "Disattiva l'avvio collegato", che è disattivato.. inoltre tutte le app sono consentite in standby..
Un'altra cosa: Google Maps non trova la posizione :mc: Chiaramente ha il permesso per la posizione, ma nonostante questo non la trova.
Confermo che su m2 mini non c'è opzione di root. Pazienza, fatto per vie alternative. anche io dopo l'update alla 5.1.8.0G ho avuto problemi con praticamente tutte le app che usano il gps. dopo la reinstallazione tutto ok. I google services ci sono tutti? hai usato google installer?
superlex
14-08-2016, 23:07
Allora sull'M2 Mini dovrai aspettare i prossimi aggiornamenti, strano però..
Per il GPS sì, tutti i servizi google sono installati. Mi sono accorto che funziona se seleziono dati+gps invece del solo gps nella geolocalizzazione.
Ah, un'altra cosa: in Impostazioni -> Lingua e Ora di default la Regione era USA.
Infine, ho letto di altri utenti che come me hanno problemi con le notifiche.
alonenero
15-08-2016, 13:20
EDIT:
PS:
Ciao a tutti . .
ho fatto acquistare ad una mia amica questo terminale (versione internazionale per UK dove vive) , dopo che ha avuto svariate disavventure con diversi cubot (per fortuna c'è amazon) .
Dovrebbe arrivarle a giorni .
Le farò aggiornare subito all'ultima versione di Flyme Os : volevo capire se l'update va sempre fatto in manuale o se già aggiornato si può sperare in qualche OTA .
poi volevo chiedervi come vi trovate ad autonomia con l'ultima versione del SO ? Avevo letto che era particolarmente buona , ma non ho trovato info dopo i numerosi update !
superlex
15-08-2016, 14:15
No ti consiglio di aggiornare a 5.1.6.0G, e non a 5.1.8.0G.
Non so cosa troverai con l'OTA, ma il 5.1.6.0G lo trovi qua:
Come autonomia va bene, i problemi sono altri.
alonenero
15-08-2016, 14:38
No ti consiglio di aggiornare a 5.1.6.0G, e non a 5.1.8.0G.
Non so cosa troverai con l'OTA, ma il 5.1.6.0G lo trovi qua:
Come autonomia va bene, i problemi sono altri.
Grazie per il link !
come mai sconsigli la 5.1.8.0G ? qualche bug importante?
superlex
15-08-2016, 14:52
Per ora ho problemi con il GPS e con le notifiche, non che con la 5.1.6.0G sia una passeggiata avere le notifiche, però dopo aver seguito questa guida (http://forum.meizu.it/index.php?/topic/3410-guida-risolvere-eventuali-problemi-con-le-notifiche-su-flyme-5/) funzionavano.
Altri problemi della 5.1.8.0G potrebbero essere legati ai servizi google (come il Play Store) che non sono più preinstallati.
alonenero
15-08-2016, 23:43
Per ora ho problemi con il GPS e con le notifiche, non che con la 5.1.6.0G sia una passeggiata avere le notifiche, però dopo aver seguito questa guida (http://forum.meizu.it/index.php?/topic/3410-guida-risolvere-eventuali-problemi-con-le-notifiche-su-flyme-5/) funzionavano.
Altri problemi della 5.1.8.0G potrebbero essere legati ai servizi google (come il Play Store) che non sono più preinstallati.
grazie delle info ..
hai fatto installazione "pulita" ?
eppure dal changelog pare abbiano fixato
Fixed a WhatsApp message receiving failure which occurred when theapplication was running in background. (Three solutionsare available: a. Clear the App data; b. remove the user data when updating the firmware; or c. go to Security > Power > Settings and disable “No linked launch when standby”.)
problemi con le notifiche per altre app tipo telegram?
superlex
16-08-2016, 12:01
grazie delle info ..
hai fatto installazione "pulita" ?
In realtà no, avevo fatto il Clear Data da poco (per la 5.1.6.0G) e volevo scamparmela sta volta.. anche se penso mi toccherà.
eppure dal changelog pare abbiano fixato
problemi con le notifiche per altre app tipo telegram?
Non ho mai avuto problemi con whatsapp (dopo aver seguito le varie guide), né con altre, tranne forse Gmail, che comunque non suo molto. Ora tutte, whatsapp, telegram, .. indistintamente. È come se vensissero freeezate una volta chiuse (chiaramente hanno il permesso per stare attive in standby, sono escluse dall'accelerazione di memoria, etc).
Io per voglia di ignoranza ho aggiornato alla 5.1.8.0G senza clear o swipe, e non credo di aver problemi! E' anche vero che in questi gg non lo sto usando molto...
alonenero
16-08-2016, 12:55
In realtà no, avevo fatto il Clear Data da poco (per la 5.1.6.0G) e volevo scamparmela sta volta.. anche se penso mi toccherà.
Non ho mai avuto problemi con whatsapp (dopo aver seguito le varie guide), né con altre, tranne forse Gmail, che comunque non suo molto. Ora tutte, whatsapp, telegram, .. indistintamente. È come se vensissero freeezate una volta chiuse (chiaramente hanno il permesso per stare attive in standby, sono escluse dall'accelerazione di memoria, etc).
probabilmente sarà qualche funzione per il risparmio energetico .. o l'autostart manager che non funziona come deve !
superlex
16-08-2016, 13:18
Provo a fare il Clear.. :fagiano:
Come ultima risorsa: fate un cancella dati dall'app, disinstallate l'app e reinstallatela: seguendo poi questi (http://forum.meizu.it/index.php?/topic/3410-guida-risolvere-eventuali-problemi-con-le-notifiche-su-flyme-5/) consigli dovreste cavarvela...
Oppure esorcista!
superlex
16-08-2016, 18:53
Li avevo già seguiti, senza successo.
Reinstallato + Clear Data, per ora sembra andar bene, vediamo questi giorni.
In Impostazioni -> Geolocalizzazione, se si sceglie "localizza attraverso il gsps" o "localizza attraverso la rete", se si disattiva e riattiva ritorna sempre su "localizza attraverso rete e gps".
Si, è l'equivalente di alta precisione, lo faceva anche in passato
superlex
17-08-2016, 12:08
Ah se lo faceva anche prima allora ok, non me ne ero mai accorto :p
Comunque devo aver cliccato su qualche popup e accettato che google raccogliesse dati sulla geolocalizzazione :muro: Sapete come annullarlo? Ho già provato a disinstallare Maps e reinstallarlo senza successo.
2 cose comunque:
- ci sono 3 importanti novità nella 5.1.8.0G, abbastanza carine:
http://forum.flymeos.com/thread-6872-1-1.html
le prime 2 me le ero perse :p
- sapete se scaricare le app da App Store è sicuro? Mi dice che alcune app che ho installato dal Play Store (per es. whatsapp) vanno aggiornate.
Ciao ragazzi, di solito non mi faccio troppe seghe mentali...ma è da una settimana che uso il note m2 ed ho notato che è meno reattivo del m2 mini così ho fatto un test con antutu e Sul mini ho 32 mila punti e rotti sul note 29 mila. Il primo ha firmware y il secondo internazionale. Tutti e due con prestazioni su bilanciate..
superlex
18-08-2016, 11:28
Ciao ragazzi, di solito non mi faccio troppe seghe mentali...ma è da una settimana che uso il note m2 ed ho notato che è meno reattivo del m2 mini così ho fatto un test con antutu e Sul mini ho 32 mila punti e rotti sul note 29 mila. Il primo ha firmware y il secondo internazionale. Tutti e due con prestazioni su bilanciate..
Appena provato, su bilanciato l'M2 Note mi ha fatto 34100. Se ti fa molto meno forse hai qualche app che ti sta usando la CPU.
Come faccio a vedere se qualche programma usa la CPU?
Sent from my m2 using Tapatalk
superlex
18-08-2016, 12:19
Io uso OS Monitor..
Hai già provato a reinstallare il firmware facendo il clear data?
No questo no..non avevo voglia di reinstallare tutto..ma se è necessario lo farò. Ho rifatto il test è sono arrivato a 34 mila ma il mini fa più punti in tutto tranne che nel 3D. Eventualmente il clear data lo faccio da memoria, ripristino e formatto memoria interna giusto?
Sent from my m2 using Tapatalk
Ma non avvelenarti, il punteggio medio per il Note 2 varia dai 29 ai 34 mila, sei bello così come sei! :)
Lo so infatti di solito non mi faccio Ste seghe mentali..ma il mini è più veloce...mi fa incazzare;)
Appesantisci il mini! :D
Scherzi a parte, magari hanno anche due versioni firmware diverse.
Ad esempio, io sulla 5.1.8.0G vedo che di default si attivano app per i servizi cloud meizu (che non uso) e l'app sicurezza, e non puoi bloccarle all'avvio se non con progr di terze parti (non basta toglier la spunta sui programmi lanciati all'avvio).
Se poi una è versione internazionale e l'altra asia, può darsi che la dicitura "Prestazioni bilanciate" (del dispositivo, non di antutu) sia sbagliata da una parte e corretta nell'altra (cosa che vale anche se uno monta un FW più vecchio dell'altro).
Se oltre al punteggio antutu, che lascia un po' il tempo che trova, ti pare che il cell abbia proprio perso smalto, allora si sarebbe il caso di fare una bella pulita!
Sono 2 settimane che lo uso...cmq il firmware cinese sembra più snello in realtà di questo internazionale. Mettendo le prestazioni su alte non vedo differenze. Fatto sta che a parte lo schermo (ottimo sul note) e la fotocamera il mini non ha nulla da invidiare al note.
Ciao a tutti. Mi sono comparsi quest'oggi dei punti un po' più luminosi sullo schermo, una specie di piccola "costellazione", 4-5 spot in cui la luminosità è maggiore, pur non incidendo su colore e visibilità. Si notano abbastanza sulle schermate bianche.
Ho cambiato lo schermo un paio d'anni fa. Secondo voi è da imputare a questo oppure è un problema in qualche modo software? Non ho voglia di fare clear data e reset adesso..
akiramax2
21-08-2016, 19:03
Mi iscrivo... Per ora felice possessore di m2 mini
superlex
21-08-2016, 19:23
Mi iscrivo... Per ora felice possessore di m2 mini
Sei il benvenuto :) , ti consiglio anche la discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2727298&page=20
Alcune funzioni possono cambiare, vedi root presente nella 5.1.8.0G dell'M2 Note ma non nella 5.1.8.0G dell'M2..
alonenero
22-08-2016, 10:42
salve a tutti .
Ieri ho constatato (m2 note della mia amica) che aveva 50% di batteria con 1.30 di schermo .
Ultimo firmware ( clean install che non sembra dare problemi di sorta nemmeno con le notifiche) , no facebook app (ha la versione lite) , e due sim attive. Mi sembra pochino considerato che ho letto che molti di voi fate 5 ore di schermo! E ho bloccato con l'autostart (non ricordo il nome della funzione) tutte le app tranne whatsapp e telegram !
Qualche consiglio per migliorare l'autonomia? ci sono particolari accorgimenti riguardo la sincronizzazione ?
Beh le ore di schermo sono...le ore di schermo! Se però ad esempio stai al telefono 3 ore, non hai fatto 3 ore di schermo acceso, ma la batteria si scaricherà ugualmente...
alonenero
22-08-2016, 16:46
Beh le ore di schermo sono...le ore di schermo! Se però ad esempio stai al telefono 3 ore, non hai fatto 3 ore di schermo acceso, ma la batteria si scaricherà ugualmente...
stavo chiedendo perchè l'uso e' stato moderato .. no giochi e nemmeno chiamate
Standby?
Tieni conto che 1:30 per il 50% sarebbero circa 3:00 per il 100%, ma anche se non lo usi per niente il cell già solo per il fatto di esser acceso (e magari in ricerca rete) consuma.
Se invece è successo in un giorno, è anomalo e dovresti guardarle quali processi hanno consumato batteria
alonenero
22-08-2016, 19:29
Standby?
Tieni conto che 1:30 per il 50% sarebbero circa 3:00 per il 100%, ma anche se non lo usi per niente il cell già solo per il fatto di esser acceso (e magari in ricerca rete) consuma.
Se invece è successo in un giorno, è anomalo e dovresti guardarle quali processi hanno consumato batteria
magari semplicemente non andava in deep sleep . .
controllerò la prossima volta .. il consumo maggiore era dato dallo schermo comunque ...
Poi ci sta quel processo di cloud preinstallato che non si può rimuovere .. si deve rootare?
magari semplicemente non andava in deep sleep . .
controllerò la prossima volta .. il consumo maggiore era dato dallo schermo comunque ...
Poi ci sta quel processo di cloud preinstallato che non si può rimuovere .. si deve rootare?
Sicuramente c'è qualche problema, controlla in impostazioni-batteria se qualche app ha un consumo anomalo. Deve fare almeno 4-5 ore di schermo con luminosità automatica
superlex
28-08-2016, 13:48
Ieri ho avuto modo di provare meglio Maps ed è stato un incubo: anche con il telefono in mano e Maps davanti a me, dopo qualche passo la mia posizione rimaneva indietro rispetto a me, l'unico modo per farla ricombaciare era tirare già la tendina delle notifiche e disabilitare e riabilitare la geolocalizzazione. Come se non bastasse alla fine non mi trovava più :muro:
Secondo me il problema principale è sempre che la geolocalizzazione si basa sia sulla rete che sul GPS, solo sul GPS non va e se non prende bene la connessione dati non mi trova, tant'è che disabilitando la connessione dati non c'è modo di farmi localizzare.
Ricordo che per l'aggiornamento alla 5.1.8.0G ho fatto il clear data.
Perso per perso (ed è proprio il caso di dirlo), puoi provare una di quelle app per fixare il GPS :)
Prima dell'aggiornamento giravi bene?
Io consiglierei anche di scaricare il google play services (versione con 248 iniziale) da apkmirror e simili e reinstallarlo.
superlex
28-08-2016, 20:43
Grazie iozizou :)
Per prima cosa ho installato Here, per vedere se la colpa era del GPS o di Maps, e funzionava.. Così ho reinstallato Google Play Services e ora sembra funzionare bene anche Maps, visto che mi trova anche senza connessione internet (wifi o dati che sia); vedrò però meglio quando lo utilizzerò a fondo ;)
Intanto però se attivo la geo di default è settato per usare sia connessione che gps, ma avevamo già appurato che è normale..
Volevo fare il root ma ogni volta che clicco sul mio account Flyme mi da errore.. Capita anche ad altri?
superlex
30-08-2016, 22:53
Se hai la Flyme OS 5.1.6.0G sì, invece sulla 5.1.8.0G funziona.
Ma secondo voi Nougat arriverà mai?
Perché su vari blog il processore MT6753 è dato come non compatibile..
Se hai la Flyme OS 5.1.6.0G sì, invece sulla 5.1.8.0G funziona.
Si ho la 5.1.6.0G .. Quindi niente root con quella versione?
EDIT: Ok letto un po' di pagine indietro.. Proverò ad aggiornare alla 5.1.8.0G allora..
Ok ho aggiornato ma se vado sul mio account Flyme non c'è l'opzione per il root..
superlex
31-08-2016, 12:56
Dopo aver fatto il login, controlla in Sicurezza.
io invece ultimamente sto riscontrando il problema che sollevava un utente (non ricordo chi) del lag della rubrica, in pratica si aspettano anche 30 - 40 sec per poter accedere ai contatti (roba che se devi fare una chiamata importante :mad: ) ho la versione 5.1.6 cosa consigliate? :)
Dopo aver fatto il login, controlla in Sicurezza.
Ho attivato i permessi di root da lì ma non sembra cambiare nulla.. O è bastato fare quell'operazione?
io invece ultimamente sto riscontrando il problema che sollevava un utente (non ricordo chi) del lag della rubrica, in pratica si aspettano anche 30 - 40 sec per poter accedere ai contatti (roba che se devi fare una chiamata importante :mad: ) ho la versione 5.1.6 cosa consigliate? :)
Sono sempre io.. E purtroppo molto spesso ho ancora il problema, soprattutto quando da ieri sto smanettando con sto maledetto Account Flyme .. Ormai non mi funziona più niente in sto cellulare :doh:
superlex
31-08-2016, 14:29
Visto che non hai niente da perdere, aggiorna alla 5.1.8.0G facendo il Clear Data. Non fare backup di nulla se non delle cose essenziali e i numeri della Rubrica esportali su file senza sincronizzazioni varie.
Ho attivato i permessi di root da lì ma non sembra cambiare nulla.. O è bastato fare quell'operazione?
Ti si è riavviato il telefono? Se adesso vai in Sicurezza -> Permessi di root, non vedi tutte le app consentite / non consentite?
Ti si è riavviato il telefono? Se adesso vai in Sicurezza -> Permessi di root, non vedi tutte le app consentite / non consentite?
Si e sono tutte su "Chiedi"
superlex
31-08-2016, 15:28
Perfetto, quel "Chiedi" significa che appena una di quelle app vorrà utilizzare i permessi di root ti verrà chiesto se concederglieli.
Dopo aver perso 2gg a formattare il pc e reinstallare WIN10 con tutti i crismi, scopro che ora l'M2 Note non viene più riconosciuto come dispositivo multimediale! Solo come fotocamera.
Se provo ad installare i driver a mano, usando la funzione CD Driver del dispositivo, questo è quello che ottengo.
http://i.imgur.com/E2wPTxN.png
Win 7 me lo riconosce senza problemi.
E' capitato a qualcun altro?
bimbetto
31-08-2016, 18:47
Credo debba disabilitare la firma dei driver, cerca su google .....
L'ho fatto, ma non riconosce ugualmente il cell in modalità dispositivo multimediale! Per inciso, credo sia un problema di WIN10, perchè fino a 2gg fa mi funzionava (sempre su W10) ed a tutt'oggi funziona ancora su W7 :mad:
Guarda sul forum androidiani.
Avevo lo stesso problema, ho risolto la ma non ricordo cme
superlex
06-09-2016, 18:45
Rilasciata la 5.1.9.0G
Link: http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=3&type=1
MD5: 9821312f8dc07857b6fa6657b06927ca
Rilasciata la 5.1.9.0G
Link: http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=3&type=1
MD5: 9821312f8dc07857b6fa6657b06927ca
Deus ho flashato pulito due giorni fa :cry: :eek: :cry: :cry:
superlex
06-09-2016, 21:20
Deus ho flashato pulito due giorni fa :cry: :eek: :cry: :cry:
Spero non serva anche sta volta fare il Clear Data..
sto aggiornando proprio ora, ho deciso di fare una installazione pulita (ero fermo alla .6) incrocio le dita :tie:
superlex
06-09-2016, 23:09
Prima cosa da fare dopo l'aggiornamento: root + disinstallazione di Opera Max :muro:
Dalla 5.1.9.0G non solo è preinstallata, ma è anche un'app di sistema.
Prima da cosa da fare dopo l'aggiornamento: root + disinstallazione di Opera Max :muro:
Dalla 5.1.9.0G non solo è preinstallata, ma è anche un'app di sistema.
non conosco questa app che fa? cosa usate per disabilitarla?
superlex
07-09-2016, 00:22
Dovrebbe occuparsi di risparmio dati tramite compressione.. Magari è anche un'ottima app, ma non mi piace che venga preinstallata e in più come app di sistema, visto che è un'app di terze parti. Anche la touchpal è preinstallata, ma almeno non è di sistema, quindi si possono regolare i permessi e si può rimuovere se si vuole.
Nella Flyme non so si possano disattivare le applicazioni, ma per rimuovere app di sistema serve per forza root più qualunque altra app che permetta le disinstallazioni (io uso Amaze, che in realtà è prima di tutto un file manager).
Dopo qualche giorno posso dire di essere molto soddisfatto dell'ultimo firmware. Lag nella rubrica scomparso tra l'altro :-D
superlex
12-09-2016, 11:26
Anche da me non gira male, a parte i soliti bug qua e là..
Purtroppo continua a lasciar desiderare lato sicurezza.
Aspettiamo lo sviluppo di rom alternative, ieri su xda è uscita una cyanogenmod non ufficiale :)
uff... si è rotto di nuovo il vetro. Eppure ha solo urtato con il borsello. Un casino, i vetri sostitutivi hanno resistenza nulla e il telefono in se non è così resistente.
Sono incerto se comprare un altro vetro e sostituirlo :/
superlex
16-09-2016, 13:12
Visto che hai già esperienza, se la spesa non è troppa puoi ricambiarlo e metterci sopra un vetro temperato.
La prima volta pensavo che lo schermo fosse un vetro temperato ma una volta venduto e passata la "zona rimborso" il venditore non ti si cag.. non è interessato a discutere sul prodotto.
Ricomprare un nuovo schermo standard costa 22$ circa, non so anche un vetro temperato da mettere sopra. Si tratta di una spesa che non so se è più motivabile, visto il valore residuo del telefono in se.
Comunque, io tratto male i telefoni, però non è normale che si rompa due volte lo schermo in 10 mesi di vita del telefono, pur avendo i bumper e tutto il resto. Per me risulta essere troppo fragile strutturalmente.
E' un peccato perchè il telefono è sicuramente un prodotto eccellente, ma resisterò con il muletto, un infocus senza infamia ma sicuramente senza lodi, e aspetterò un nuovo prodotto che mi convincerà.
Orsettinapc
16-09-2016, 20:42
Sperando di non essere off topic mi sapete dire che tipo di SIM mi serve per il Meizu M3S ?... qualsiasi operatore me la può fornire se prendo una scheda nuova ?... o cambiarmi una scheda già esistente ?
Tutti i cellulari di nuova generazione vanno tutti con la micro-sim. Se hai una sim normale o una mini-sim basta tagliarla da sola (con l'attrezzo apposito meglio) o fartela tagliare dal negozio del tuo operatore. Ti diranno probabilmente che non te la possono tagliare per appiopparti il costo della scheda nuova, tu rifiuta e trova qualcuno che te la tagli :D
superlex
16-09-2016, 22:26
Tutti i cellulari di nuova generazione vanno tutti con la micro-sim.
Forse volevi dire nanosim :D
In ogni caso l'M2 Note ha la nano, quindi credo anche l'M3s.
@Orsettinapc
Se è nuova puoi provare a tagliarla, o tu o qualcuno che conosci, come suggerisce rexcat, se è vecchia (per es. non supporta il 4G) cambiala. L'importante è che non paghi per farla tagliare, perché a quel punto meglio pagare per cambiarla (10€ in genere).
PS:
C'è qualcuno che sta provando la cyanogen?
Forse volevi dire nanosim :D
In ogni caso l'M2 Note ha la nano, quindi credo anche l'M3s.
Si intendevo la nano :stordita:
Comunque è assurdo il problema della rubrica.. Quando devi chiamare urgentemente non c'è dubbio che funzioni.. Allucinante..
superlex
19-09-2016, 21:33
Strano, io non ho mai notato nessun problema simile con la Rubrica. Ha il sync contatti con google attivo per caso?
Che firmware hai? Io ho la 5.1.9.0G e avevo fatto il clean con la 5.1.8 ..
avevo questo fastidioso problema con la precedente versione (5.1.6 mi pare), dopo aver fatto l'aggiornamento con clean adesso è tutto ok ;)
C'è qualcuno che sta provando la cyanogen?
Troppo acerba, è nata da due settimane...
Finchè non sistemeranno l'hotspot wifi credo che non mi avventurerò.
Credo non sia un problema inserire il link (http://forum.xda-developers.com/meizu-mx/development/beta-cm-12-1-meizu-m2-note-t3458856), per monitorare la situazione
superlex
24-09-2016, 14:32
In effetti qualcosa di importante ancora a metà strada c'è.. A me piacerebbe provare, ma non mi convince tutta la storia del bootloader.
EDIT
PS:
Ma a voi ne arrivano notifiche da meizu? Premetto che non ho fatto l'accesso con l'account meizu, ma in 2 giorni mi sono arrivate 2 notifiche, una di un sondaggio per sapere se mi piaceva la flyme, e una sul forum di flymeos.com (http://forum.flymeos.com/thread-8160-1-1.html) .
Vorrei sapere perché mi stanno arrivando, sperando che non siano o non diventino spam.
Ma a voi ne arrivano notifiche da meizu? Premetto che non ho fatto l'accesso con l'account meizu, ma in 2 giorni mi sono arrivate 2 notifiche, una di un sondaggio per sapere se mi piaceva la flyme, e una sul forum di flymeos.com (http://forum.flymeos.com/thread-8160-1-1.html) .
Vorrei sapere perché mi stanno arrivando, sperando che non siano o non diventino spam.
Hai sflaggato la richiesta di adesione al programma di miglioramento del servizio?
superlex
25-09-2016, 12:58
Hai sflaggato la richiesta di adesione al programma di miglioramento del servizio?
Ci avevo pensato, ma non ho aderito né durante l'installazione né in seguito (c'è la voce in Accessibilità).
Magari è quella poopoo di Hot Apps, che suggerirei di disabilitare e disinstallare
superlex
25-09-2016, 13:11
Magari è quella poopoo di Hot Apps, che suggerirei di disabilitare e disinstallare
Oppure Servizio cloud, che vedo che è sempre bello attivo..
Hot Apps comunque non me lo fa disattivare/disinstallare..
PS:
Per la cyanogen c'è anche la guida riassuntiva:
http://forum.xda-developers.com/meizu-mx/development/howto-flash-twrp-flash-cm-gapps-t3467516
:)
Devi prima rimuoverla dalle app di sistema (ci sono app apposite, tipo questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.systemappmover&hl=it))
Mi pare proprio di aver fatto così (proprio oggi ho aggiornato la flyme swipando tutto, quindi non son sicuro!)
superlex
25-09-2016, 18:55
Devi prima rimuoverla dalle app di sistema (ci sono app apposite, tipo questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.systemappmover&hl=it))
Mi pare proprio di aver fatto così (proprio oggi ho aggiornato la flyme swipando tutto, quindi non son sicuro!)
Appena rifaccio il root allora sparisce :D
Thanks
Animatronio
27-09-2016, 14:20
a me nessuna notifica da meizu, niente root e ho la 5.1.6.0g
ilratman
28-09-2016, 20:59
Ciao a tutti, avevo messo la 5.1.9 ma era piena di bug, aveva perso la sincronizzazione con Google e non miarrivavano più notifiche Gmail e whatsapp, ebay etc
Ho aggiornato alla 5.1.10 ma non ha risolto nulla.
Come faccio a tornare alla 5.1.8 che andava benissimo? Versione a cinese.
Oppure sapete come posso risolvere le notifiche.
Ps, ha cancellato anche tutti i contatti e non c'è verso di fare la sincronizzazione con i contatti Google, fortuna che ho sempre fatto la sincronizzazione e online li ho tutti.
Non era mai successo un disastro simile da quando ho preso il cell a luglio 2015.
Se mi fa girare le scatole prendo un Samsung a5 2016 come quello che ho preso a mia moglie che è perfetto, uno dei più validi samsung di sempre.
superlex
28-09-2016, 21:15
Se scarichi la 5.1.8
http://firmware.meizu.com/Firmware/Flyme/m2_note/5.1.8.0A/cn_stable/20160725111226/9dd8271a/update.zip
non te la fa installare?
Prova da recovery, però facendo il Clear (previo backup)..
a me nessuna notifica da meizu, niente root e ho la 5.1.6.0g
Se non erro l'App Store è stato introdotto con la 5.1.8, comunque mai ricevuto nulla fino alla 5.1.9..
È quando sarebbero uscite queste versioni .9 e .10?
superlex
28-09-2016, 22:20
La .9 da un mesetto, la .10 questi ultimi giorni, ma solo la cinese.
:p
ilratman
29-09-2016, 07:31
Rimango con il problema notifiche
Arrivata oggi la 5.1.10 I e installata,
per le notifiche ho risolto dando i privilegi di avvio alle app
superlex
29-09-2016, 15:41
Rimango con il problema notifiche
Prova così:
1) Sicurezza -> Permessi -> Gestione avvio automatico -> abilita quelle da cui vuoi ricevere notifiche in background (per es. whatsapp);
2) Sicurezza -> Risparmio energetico -> Impostazioni (rotellina in alto a destra) -> Disattiva l'avvio collegato su OFF;
3) Sicurezza -> Risparmio energetico -> Gestione standby -> abilita quelle da cui vuoi ricevere notifiche in background (per es. whatsapp);
4) Sicurezza -> Accelera -> disabilita quelle da cui vuoi ricevere notifiche in background (per es. whatsapp), che compaiono se sono avviate;
Arrivata oggi la 5.1.10 I e installata,
per le notifiche ho risolto dando i privilegi di avvio alle app
Grazie, scarico.
Link 5.1.10.0G: http://dl-res.flymeos.com/Firmware/Flyme/m2_note/5.1.10.0G/intl_stable/20160926001156/49c18920/update.zip
MD5 5.1.10.0G: 7459cd9ecc05146ae59f95ab49c18920
Che novità apporta la .10?
superlex
29-09-2016, 17:20
Qualche cosetta qua e là:
Status bar
Added a “heads-up notifications” toggle and an “alert” toggle in Settings > Notification and status bar > Notifications management.
System update
Fixed garbled text displayed in changelog.
Improved trigger conditions for overnight update.
System
Added a shortcut toggle for Data Savor to the pull-down menu.
Fixed incorrect national flags displayed on the country and region selection screen in Setup Wizard.
Fixed an issue where touching the mBack button failed to bring back the previous screen.
Refined system translations.
Files
Fixed an issue where tapping a letter in the alphabetical index scrollbar failed to direct the user to corresponding files or magnify the letter.
Fixed failure to upload files larger than 2 GB.
Fixed an issue where tapping “uploads” in Cloud Disk would result in an unexpected quit, and the app would return to the previous screen.
Communications
Fixed an issue where disabling Bluetooth to disconnect a Bluetooth-shared network didn’t turn off the real-time network speed display.
Fixed an issue where, after switching between two dual channel Bluetooth earphones repeatedly and then turning off Bluetooth on them, the earphone icon persisted in the phone’s status bar.
Fixed an occasional issue where WLAN couldn’t be turned on, and the network settings screen would be skipped.
Fixed absence of unanswered incoming or outgoings calls in call logs.
Fixed an issue where, when a dialed number was entered using the dialpad, its call log was incorrectly marked as an incoming call in the search result.
Security
Fixed failure to continue installing a third-party app after toggling on “install apps from unknown sources”.
Fixed overlapping text displayed when the system scanned and installed an app downloaded from an unknown source.
Power-saving
Fixed overlapping of keyboard and emergency call prompt on the PIN entry screen in super mode.
Fixed an issue where, when a“7% battery remaining” prompt popped up following a 10% battery prompt that hadn’t been closed, the 10% battery prompt wouldn’t disappear when charger was plugged in.
Fixed crash of certain third-party apps while in use.
Lock screen
Show “you have 1 new message” instead of a summary in notification content when notification preview on lock screen is disabled.
Fixed an issue where the background of the notification shade became transparent when pulled down after notifications were removed from the lock screen.
Fixed screen flashing observed when unlocking the phone.
Fixed an occasional issue where, after repeating the process of launching camera from the lock screen and then locking the screen again several times on a charging phone, the lock screen would no longer display the charging animation.
Gallery
Fixed an issue where certain photos were unclear when Gallery was opened from Files.
Fixed uneven margins in the grid list of photo thumbnails.
Camera
Added a Multi-Frame Low Light mode to improve the quality of photos taken at night (for PRO 6 only).
Optimized panorama algorithm.
Increased the speed of thumbnail generation for photos taken in square mode.
Fixed failure of auto-focus that occurred right after Camera was launched.
Fixed abnormal battery consumption caused by Camera’s invocation of GPS.
Contacts
Changed the style of the pop-up menu brought up by long pressing a call log.
Fixed an issue where the following prompt would be displayed when the user tried to export a large number of contacts from another phone: “The system is busy. Please try again later.”
Settings:
Fixed an issue where the screen color scheme would restore to adaptive mode automatically after being set to colorful mode.
Comunque ho riabilitato Root e rimosso Opera Max e Hot Apps ;)
Sapete se si può rimuovere anche Servizio Cloud?
ilratman
29-09-2016, 18:06
Il problema è che mi manca proprio l'avvio collegato.
http://cloud.tapatalk.com/s/57ed4a1be34ff/S60929-19045672.jpg?
superlex
29-09-2016, 18:29
Credo abbiano rimosso quell'opzione nella .10 ..
Animatronio
01-10-2016, 19:52
ma conviene installarli quegli aggiornamenti, o meglio aspettare che arrivino anche sul gestore aggiornamenti del cell?
io non ho nessun problema con la .6
Qualche cosetta qua e là:
Comunque ho riabilitato Root e rimosso Opera Max e Hot Apps ;)
Sapete se si può rimuovere anche Servizio Cloud?
Io l'ho rimosso :)
superlex
01-10-2016, 23:52
ma conviene installarli quegli aggiornamenti, o meglio aspettare che arrivino anche sul gestore aggiornamenti del cell?
io non ho nessun problema con la .6
Se hai la .6 e non hai particolari problemi puoi restare con quella..
Io l'ho rimosso :)
Rimosso anche io, insieme a LuckyMoney.
ilratman
02-10-2016, 20:24
Il cell sembra tornato apposto da solo, le notifiche arrivano, sembra quasi una sorta di apprendimento.
I primi giorni infatti si impallava, soprattutto su galleria, camera, Netflix e whatsapp poi ha smesso e adesso è regolare, forse ha dovuto digerire la sd da 128gb e indicizzarla o boh, ha imparato.
Rimane il fatto che non si sincronizza con l account Google e quindi i contatti li ho importati via vcard.
Speriamo in una nuova release che sistemi.
Rimane però che quando riavvio mi sperpaglia le icone.
superlex
03-10-2016, 20:10
Il cell sembra tornato apposto da solo, le notifiche arrivano, sembra quasi una sorta di apprendimento.
I primi giorni infatti si impallava, soprattutto su galleria, camera, Netflix e whatsapp poi ha smesso e adesso è regolare, forse ha dovuto digerire la sd da 128gb e indicizzarla o boh, ha imparato.
Rimane il fatto che non si sincronizza con l account Google e quindi i contatti li ho importati via vcard.
Speriamo in una nuova release che sistemi.
Rimane però che quando riavvio mi sperpaglia le icone.
Mai notato nulla del genere, riguardo le icone.
Relativamente invece al sync non saprei perché non li sincronizzo con google, ma non mi stupisce, io dopo l'aggiornamento ho nuovamente problemi con G Maps che non mi trova :muro:
Tutto ok con Here, userò quello ;)
Installato la .10 ed è tornato il problema alle notifiche whatsapp.
i messaggi arrivano solo quando apro l'app, come se si attivasse solo in quel momento la rete dati
ilratman
04-10-2016, 19:54
Idem, dopo qualche giorno vedrai che ricomincieranno da sole.
Io ho ancora la 8.0 e il problema non è mai andato via..
Orsettinapc
05-10-2016, 01:58
Un piccolo confronto tra M2 Note ed M3S :
http://s16.imagestime.com/out.php/i1082351_11.JPG (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1082351_11.JPG.html)
superlex
05-10-2016, 23:29
Un piccolo confronto tra M2 Note ed M3S :
cut
Cosa ti sembra il piccolino? Al contrario dell'M3 Note non dovrebbe dare particolari problemi..
Con l'M2 Note qualcuno riscontra problemi di batteria?
La mia ha un comportamento strano: normalmente la sua durata mi soddisfa, non faccio un utilizzo intenso del telefono e la giornata me la copre. Però se per caso arriva al 10%, la scarica completa avviene nel giro di qualche secondo, neanche di qualche minuto. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
bimbetto
06-10-2016, 08:34
Da qualche giorno anche l'm2 mini di mio figlio ha lo stesso comportamento, dal 15 % a zero in un minuto :confused: vero è che il suo uso non è mai stato " corretto " tipo arrivare a zero poi caricare al 50 % , lasciarlo in carica da acceso e contemporaneamente ascoltarci musica, ecc. ecc. Quindi suppongo che la batteria stia partendo :(
superlex
06-10-2016, 10:25
In realtà il mio lo faceva anche appena comprato, pensavo fosse dovuto ai primi cicli però. Dopo di ché non mi è più capitato di farlo scendere a quei valori, solitamente quando è al 20%-30% ma anche 40% lo metto in carica. Dite invece che dovrei farlo lavorare a quei bassi valori per farlo abituare? :p
Orsettinapc
06-10-2016, 15:58
Cosa ti sembra il piccolino? Al contrario dell'M3 Note non dovrebbe dare particolari problemi..
Il piccolino è spettacolare !... molto veloce, nessun lag, ottimo il display.
Il sensore di impronte funziona molto bene.
Il corpo del telefono è in alluminio e trasmette una sensazione di ottima qualità costruttiva.
Come potenza il piccolino M3S si colloca tra M2 Note ed M3 Note, è leggermente piu' potente di M2 Note.
La batteria infine è spaziale, dura un sacco.
Lo consiglio davvero, soprattutto a chi vuole un telefono maneggevole da poter usare con una sola mano e che si infila facilmente in tasca.
http://s16.imagestime.com/out.php/i1081581_meizum3s6.png (http://www.imagestime.com/imageshow.php/1081581_meizum3s6.png.html)
Orsettinapc
06-10-2016, 16:06
Però se per caso arriva al 10%, la scarica completa avviene nel giro di qualche secondo, neanche di qualche minuto. Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
Questo mi è successo proprio ieri con M3S (la batteria è nuova al terzo ciclo di carica) : stava al 10% ed è passata prestissimo ad 1%, qualche minuto.
Mentre per arrivare da 100% a 10% ci aveva messo 2 giorni.
Orsettinapc
06-10-2016, 16:09
Dite invece che dovrei farlo lavorare a quei bassi lavorare a quei bassi valori per farlo abituare? :p
Assolutamente NO !!
La cosa peggiore che si puo' fare alla batteria al litio e farla scaricare completamente o farla lavorare con poca carica.
L'ideale sarebbe, se possibile, metterla in carica quando arriva al 20-15%. Non piu' tardi.
superlex
06-10-2016, 22:55
Il piccolino è spettacolare !... molto veloce, nessun lag, ottimo il display.
Il sensore di impronte funziona molto bene.
Il corpo del telefono è in alluminio e trasmette una sensazione di ottima qualità costruttiva.
Come potenza il piccolino M3S si colloca tra M2 Note ed M3 Note, è leggermente piu' potente di M2 Note.
La batteria infine è spaziale, dura un sacco.
Lo consiglio davvero, soprattutto a chi vuole un telefono maneggevole da poter usare con una sola mano e che si infila facilmente in tasca.
Ottimo :)
In effetti le dimensioni dell'M2 Note non sono proprio perfette, qualche compromesso lo chiedono.. Però al tempo l'M2 non mi convinceva troppo.
Questo mi è successo proprio ieri con M3S (la batteria è nuova al terzo ciclo di carica) : stava al 10% ed è passata prestissimo ad 1%, qualche minuto.
Mentre per arrivare da 100% a 10% ci aveva messo 2 giorni.
Ecco.. Mi pare quindi un problema comune..
Assolutamente NO !!
La cosa peggiore che si puo' fare alla batteria al litio e farla scaricare completamente o farla lavorare con poca carica.
L'ideale sarebbe, se possibile, metterla in carica quando arriva al 20-15%. Non piu' tardi.
A posto allora, per me la cosa più comoda è fare proprio così.
Orsettinapc
07-10-2016, 14:45
A posto allora, per me la cosa più comoda è fare proprio così.
La scarica totale aveva un senso 20 anni fa quando c'erano le Nickel-Cadmio che soffrivano di effetto memoria : se le caricavi da parzialmente cariche poi tenevano meno. ;)
Le litio non hanno questo problema ma al contrario la scarica totale le uccide, potenzialmente.
superlex
07-10-2016, 17:12
La scarica totale aveva un senso 20 anni fa quando c'erano le Nickel-Cadmio che soffrivano di effetto memoria : se le caricavi da parzialmente cariche poi tenevano meno. ;)
Le litio non hanno questo problema ma al contrario la scarica totale le uccide, potenzialmente.
Però ho letto che una volta ogni tanto, diciamo 1 ogni mese o 2, andrebbe fatta.. Dici che non serve?
Conta che in ogni caso comunque ogni tanto capita lo stesso di scaricarlo del tutto, involontariamente..
Orsettinapc
07-10-2016, 18:01
Però ho letto che una volta ogni tanto, diciamo 1 ogni mese o 2, andrebbe fatta.. Dici che non serve?
Conta che in ogni caso comunque ogni tanto capita lo stesso di scaricarlo del tutto, involontariamente..
No, non serve.
Che sia anche una volta ogni tanto la batteria al litio soffre sempre quando è sotto di carica....;)
Tanto poi capita comunque come hai detto.. ma quando possibile arrivati al 15~20% meglio ricaricare.... E quando si ricarica la cosa migliore è farlo a telefono spento aspettando che il ciclo di carica si concluda.
superlex
07-10-2016, 20:56
[..] quando si ricarica la cosa migliore è farlo a telefono spento aspettando che il ciclo di carica si concluda.
Uhm.. No adesso chiedi troppo :asd:
Solitamente mi serve che sia acceso quando lo ricarico..
Orsettinapc
07-10-2016, 21:53
Uhm.. No adesso chiedi troppo :asd:
Solitamente mi serve che sia acceso quando lo ricarico..
L'ideale sarebbe caricarlo di notte.
a volte anche di notte bisogna essere reperibili, comunque mi inserisco nel discorso chiedendo come funzionano su questo terminale la sveglia a tel spento e l'avvio programmato ad una certa ora :)
superlex
08-10-2016, 09:00
Eh lo so... ma mi viene male..
a volte anche di notte bisogna essere reperibili, comunque mi inserisco nel discorso chiedendo come funzionano su questo terminale la sveglia a tel spento e l'avvio programmato ad una certa ora :)
La sveglia a telefono spento funziona benissimo ed è comodissima, il telefono si accende da solo 5 minuti prima e poi squilla, anche se non hai inserito PIN e codice di sblocco.
ilratman
08-10-2016, 15:00
Le batterie al litio dei prodotti consumer hanno la loro elettronica che non permette alla cella di andare sotto un certo valore di carica, quando la batteria del telefono è a 0 non lo è realmente per cui anche scaricare tutta la batteria non incide minimamente sulla sua vita.
Quindi non iniziamo ad alimentare le solite leggende metropolitane.
Quello che veramente distrugge una batteria litio è la temperatura, già oltre i 10° C la cella inizia a degradare infatti una batteria litio andrebbe conservata in frigo insieme a prosciutto e mozzarelle.
Il cell come ogni strumento deve semplificare la vita non complicarla, fregatene di tutti i discorsi inutili sulle batterie ed altro e usatelo, quando serve caricate punto.
Il mio ha 1.5 anni e la batteria è perfetta e riceve una media di 1 carica da 0 e un paio parziali al giorno fin da quando l'ho preso, ovviamente la batteria dura ancora come il primo giorno.
superlex
12-10-2016, 16:50
Senza fare nulla Google Maps ha iniziato a funzionare correttamente; non solo: adesso se su geolocalizzazione imposto solo gps, se lo disattivo e lo riattivo poi lo ritrovo su solo gps (finalmente!). Mah...
@ilratman
Perfetto :D
Avevo il sospetto che 0 non fosse realmente 0 in quanto dopo che si spegne è possibile riaccenderlo per qualche decina di secondi (cosa che comunque non faccio mai).
L'unica cosa fastidiosa è appunto il fatto che passi da 10 a 0 in 1 minuto o 2.
ilratman
13-10-2016, 22:09
Ultimamente a me lo fa dal 4%, oserei dire di provare a fare una calibrazione della batteria, ci sono molte app che lo fanno.
superlex
14-10-2016, 11:47
Proverò nel fine settimana ;)
Orsettinapc
16-10-2016, 15:12
Che procedura usate per aggiornare il firmware in maniera rapida e indolore ?...
Se lo si scarica sul telefono e lo si esegue va bene ?... Le applicazioni ed i file resteranno ?
superlex
16-10-2016, 16:54
Che procedura usate per aggiornare il firmware in maniera rapida e indolore ?...
Io solitamente
1) spengo il telefono
2) lo accendo in modalità recovery (tenendo premuto power + vol su)
3) lo collego al pc e ci copio dentro update.zip
4) aggiorno
Lo stesso è possibile fare in modo più semplice cliccando su update.zip dal file manager di meizu.
Se lo si scarica sul telefono e lo si esegue va bene ?... Le applicazioni ed i file resteranno ?
Se non fai il Clear Data viene sovrascritta solo la parte di sistema, ovvero quella parte non accessibile all'utente senza root.
Orsettinapc
16-10-2016, 19:16
Io solitamente
1) spengo il telefono
2) lo accendo in modalità recovery (tenendo premuto power + vol su)
3) lo collego al pc e ci copio dentro update.zip
4) aggiorno
Lo stesso è possibile fare in modo più semplice cliccando su update.zip dal file manager di meizu.
Se non fai il Clear Data viene sovrascritta solo la parte di sistema, ovvero quella parte non accessibile all'utente senza root.
Qual'e' l'utilità di farlo in modalità recovery ? Cosa cambia se si copia il file sul telefono e lo si esegue ?...
Mi spiegheresti in breve il discorso dell'utente con/senza root ? E' un utente con piu' o meno privilegi, giusto ?.. E come si fa a differenziare tra i due ?
superlex
16-10-2016, 23:19
Qual'e' l'utilità di farlo in modalità recovery ? Cosa cambia se si copia il file sul telefono e lo si esegue ?...
Credo nulla di sostanziale, tanto una volta che clicchi sul file update.zip si riavvia ugualmente in modalità recovery per effettuare l'aggiornamento. Eviti solo di avere il file nel telefono e di doverlo cancellare dopo.
Mi spiegheresti in breve il discorso dell'utente con/senza root ? E' un utente con piu' o meno privilegi, giusto ?.. E come si fa a differenziare tra i due ?
Su Android c'è una parte del sistema operativo dedicata all'utente, dove vengono salvati i suoi dati, le app che installa, le configurazioni di queste, immagini, video, documenti, etc. e poi c'è una parte in cui invece vi sono i file di sistema e in cui l'utente ha accesso limitato, non può scriverci e a seconda delle directory/file neanche leggerci. Quando viene fatto il root, attraverso il comando su l'utente standard all'occorrenza può diventare root e può andare a leggere e scrivere anche la parte di sistema.
Comunque, il file update.zip è un'immagine della parte di sistema e sovrascrive questa, mentre non tocca la parte relativa all'utente. Quindi, tutte le parti di sistema modificate con root saranno riportare allo stato pre-root (anzi, il root stesso non sarà disponibile e andrà riattivato), invece tutta la parte utente non verrà toccata e quindi applicazioni, configurazioni, etc, rimarranno come prima (a meno di non fare il Clear Data).
Questo detto con parole molto povere :D
Probabilmente qualcuno più esperto potrà approfondire.
Buongiorno carissimi,
domanda: voi usate qualche software "esterno" per fare le foto?
Io utilizzo OpenCamera, e le foto vengono molto meglio che col software di default (che le fa davvero male imho).
Purtroppo, dopo gli ultimi aggiornamenti OpenCamera impiega quei 5/7 secondi prima di mettere a fuoco e fare la foto.
Avete altri suggerimenti?
Grazie :)
superlex
17-10-2016, 16:36
Ciao,
provato con Google Fotocamera?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera
Ciao,
provato con Google Fotocamera?
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.GoogleCamera
Grazie per la segnalazione, ho sempre usato questa app ma ricordo che era stata "dismessa" (sbaglio??) e per questo ne avevo provata un'altra.
Installo (di nuovo, dopo mesi) SUBBBBBBITO!
Grazie mille! :)
Marco
superlex
18-10-2016, 12:48
Grazie per la segnalazione, ho sempre usato questa app ma ricordo che era stata "dismessa" (sbaglio??) e per questo ne avevo provata un'altra.
Installo (di nuovo, dopo mesi) SUBBBBBBITO!
Grazie mille! :)
Marco
Ora che ci penso, avevo sentito anche io così.. A me la fa usare e anche installare se disinstallata senza problemi, però forse perché l'avevo scaricata quando era ancora sviluppata..
L'ultimo aggiornamento vedo però che è di giugno 2015.
Ora che ci penso, avevo sentito anche io così.. A me la fa usare e anche installare se disinstallata senza problemi, però forse perché l'avevo scaricata quando era ancora sviluppata..
L'ultimo aggiornamento vedo però che è di giugno 2015.
Comunque dal link che mi hai dato la fa installare anche a me, forse perché la utilizzavo in passato.
Provo e vediamo come va, grazie di nuovo :)
superlex
18-10-2016, 13:06
Comunque dal link che mi hai dato la fa installare anche a me, forse perché la utilizzavo in passato.
Provo e vediamo come va, grazie di nuovo :)
Va bene, figurati :)
Orsettinapc
23-10-2016, 16:41
Mi sapete dire come si puo' accedere all'elenco dei numeri bloccati ? grazie
Mi sapete dire come si puo' accedere all'elenco dei numeri bloccati ? grazie
Dialer/Impostazioni/Blocco per molestia/Impostazioni Blacklist?
Orsettinapc
23-10-2016, 20:44
Dialer/Impostazioni/Blocco per molestia/Impostazioni Blacklist?
grazie !
superlex
24-10-2016, 21:42
Rilasciata la CM stabile
http://forum.xda-developers.com/meizu-mx/development/beta-cm-12-1-meizu-m2-note-t3458856
Io sarei curioso di provarla..
Rilasciata la CM stabile
http://forum.xda-developers.com/meizu-mx/development/beta-cm-12-1-meizu-m2-note-t3458856
Io sarei curioso di provarla..
Maledetto... :D
sono molto tentato di provarla, anche se io mi trovo molto bene con la FlyMe.
superlex
25-10-2016, 10:55
Maledetto... :D
sono molto tentato di provarla, anche se io mi trovo molto bene con la FlyMe.
In linea di massima anche io, ma di avere le patch di sicurezza mi importa. Praticamente tutti i brand ormai le implementano, magari non le aggiornano spessissimo, ma meglio di nulla. Qui nulla.
Certo che avere una twrp non ufficiale, una cm non ufficiale, e un rischio di perdermi a metà strada trovandomi il telefono non utilizzabile.. Non mi convince a pieno.
younggotti
25-10-2016, 20:39
Io ora sono con la CM (non la stable, la versione prima). E sinceramente sono abbastanza deluso in termini di fluidità e reattività: la flyme è tutta un'altra cosa...
Appena ho tempo torno indietro.
superlex
26-10-2016, 17:10
Grazie del tuo feeedback.
Fluidità a parte noti altri problemi? Alcuni utenti parlano di battery drain..
younggotti
29-10-2016, 11:48
Sulla batteria non ho notato grosse differenze.
Altra cosa strana: stamattina mi sono trovato il telefono completamente resettato. Le app sono rimaste installate, ma sia i settaggi del telefono che quelli delle app sono andati persi.
Con la flyme non era mai successo...
Vabè, ma hai una release unofficial neanche in versione stable...
Perchè lo fai! :D
superlex
29-10-2016, 18:35
Sulla batteria non ho notato grosse differenze.
Altra cosa strana: stamattina mi sono trovato il telefono completamente resettato. Le app sono rimaste installate, ma sia i settaggi del telefono che quelli delle app sono andati persi.
Con la flyme non era mai successo...
Bene, la lascerò dov'è, grazie :asd:
superlex
01-11-2016, 11:37
Rilasciata la Flyme 5.1.11.0A, a breve verrà rilasciata anche la Flyme 5.1.11.0G (si parla di 3 novembre).
Rilasciata la Flyme 5.1.11.0A, a breve verrà rilasciata anche la Flyme 5.1.11.0G (si parla di 3 novembre).
Novità di questa versione? Non trovo il changelog
superlex
01-11-2016, 21:17
Novità di questa versione? Non trovo il changelog
Lo trovi qui:
http://www.flyme.cn/firmwarelist-10.html#3
superlex
03-11-2016, 10:23
Rilasciata anche la 5.1.11.0G.
Download link: http://dl-res.flymeos.com/Firmware/Flyme/m2_note/5.1.11.0G/intl_stable/20161027232557/b7754fee/update.zip
MD5: 589c86ebad1adf40afb63a65b7754fee
Changelog:
Tips:
· Downloading using cellular data may incur additional charges. If possible, please download the update file via WLAN.
· To avoid loss of data & if required, please perform Flyme or relevant backups before updating the system.
· To avoid bricking your phone, please do not turn off or restart the device while updating.
System
Added the Weather widget with two size options (4×1/4×2).
Added ability to set country or region by default based on the language selected by users in Setup Wizard.
Improved system stability and security.
Reduced system power consumption.
Refined system translations.
Fixed unexpected quit when tapping “SIMs and Networks” with no SIM card inserted.
Fixed failure to turn off the screen or switch off the phone by pressing the power button when the screen was awake.
Fixed occasional failure to return from certain apps by touching mBack.
Settings
Added separate settings for fingerprint unlock and password unlock.
Added a toggle to link App Lock or Vault to Flyme account in their settings, so users can reset password using Flyme account if they forgot password.
Fixed an issue where, after making a phone call in guest mode, turning the screen off and back on would cause the phone to switch to administrator mode.
Security
Added support for clearing caches automatically and reminding users of low phone storage.
Opened to all apps the permission to display views on lock screen.
Fixed an issue where the system check result was always 100 in score.
User Center
Fixed occasional failure to receive verification SMS.
Calendar
Modified time picker for new event editing so the time format is correct when system language is set to Hebrew.
Phone
Fixed an occasional issue where an ongoing conference call would be ended by another incoming call.
Fixed failure to remove call logs of unknown numbers.
Fixed an issue where incoming or outgoing calls were not immediately displayed in call logs after they were made.
Corrected an error of displaying 119 and 191 as emergency numbers in the Italian version.
Camera
Improved stability.
Reduced time to save panorama photos.
Fixed occasional failure to preview a video.
Fixed occasional unexpected quit of Camera when switching to macro in guest mode.
Fixed occasional shutter failure when taking panorama photos.
Fixed failure to enable mirror mode when taking selfies.
Fixed an issue where panorama photos were displayed upside down.
Removed noise in alert tone when tapping screen to set focus.
Fixed blank screen when returning to camera from settings and crash when switching cameras.
Notifications
Fixed an issue where the notification shade’s background became transparent instead of blurry when opened on lock screen.
Fixed unresponsiveness of toggles in notification shade.
Changed background color of notification cards (for messages from Gmail and other apps).
Clock
Fixed occasional crash during use.
Compatibility
Fixed 492 and 963 errors when downloading certain apps from Play Store.
Fixed an issue that reported Google framework error when trying to update Google Mobile Services in App Store after installing the app from Hot Apps.
Fixed hangs on Twitter’s splash screen when trying to open Twitter in browser again after returning to home page from its website without logging out.
Fixed crash and auto-restart when writing a comment on a video in YouTube.
Ciao a tutti,
domandina: da stamattina mi propone la notifica "aggiorna il sistema" etc etc.
Ora, io non voglio aggiornare e ho già tolto il download automatico, ma non riesco a rimuovere questa notifica da nessuna parte.
Sapete dirmi come fare per favore?
Grazie :)
Marco
edit: mi sono arreso, dopo 2 o 3 salti di versione, ho aggiornato :asd:
superlex
09-11-2016, 17:07
Finisce sempre così :asd:
Comunque rilasciata la seconda stable di CM, che tra l'altro risolve Dirty Cow.
Amici, Compagni, Camerati, imploro il Vostro aiuto.
Come previsto, non dovevo aggiornare, ma la testa è quella che è (di ca##o)..
Sorvolo sui vari problemi del BT, ma ho un'urgenza: Google non sincronizza più in push la mail (oltre a rimanere spesso in sincronizzazione coi contatti, problematica che sembrava risolta).
Ho già rimosso e ri-aggiungo l'account un sacco di volte, funziona per un tot, poi non sincronizza più la posta (dice che è sincronizzata, in realtà se non apro l'app gMail non arriva nulla).
Avete idee in merito?
Inizio a tollerare molto poco il software del telefono (non ditemi di passare alla CM, che ho paura non sia stabilissima... ma se mi dite il contrario........ :asd:)
Grazie mille
Marco
superlex
14-11-2016, 15:35
Amici, Compagni, Camerati, imploro il Vostro aiuto.
Come previsto, non dovevo aggiornare, ma la testa è quella che è (di ca##o)..
Sorvolo sui vari problemi del BT, ma ho un'urgenza: Google non sincronizza più in push la mail (oltre a rimanere spesso in sincronizzazione coi contatti, problematica che sembrava risolta).
Ho già rimosso e ri-aggiungo l'account un sacco di volte, funziona per un tot, poi non sincronizza più la posta (dice che è sincronizzata, in realtà se non apro l'app gMail non arriva nulla).
Avete idee in merito?
Inizio a tollerare molto poco il software del telefono (non ditemi di passare alla CM, che ho paura non sia stabilissima... ma se mi dite il contrario........ :asd:)
Grazie mille
Marco
Prova con
Sicurezza -> Risparmio energetico -> Gestione standby -> assicurati che Gmail vi sia.
Sicurezza -> Risparmio energetico -> Impostazioni (ingranaggio in alto a destra) -> Avvisi programmati -> Disabilita
Ti anticipo però che gmail è una delle app più difficili da gestire nella flyme.