View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 Note
Come dicevo l'icona ad ingrannaggio per le impostazioni non c'è. Penso di aver capito che il problema derivi dal fatto che non ricordiamo più l'account FlyMe!
Come cavolo possiamo fare? Nel sito è possibile solo recuperare la password, ma non lo user ID.
Nella casella mail associata all'account ho ritrovato questa: "
Dear:
Thank you for using Flyme service.
Your account is activated on the website. To complete verifying process, please enter this verification code:**** to the input box within 30 minutes.
Best regards,
Flyme Team"
Come vedete non è riportato lo user ID. Dobbiamo rassegnarci e buttare il telefono?!?
@maxime
Scusa, ma dove cerchi i settings?
Puoi provare anche ad installare un launcher diverso da quello stock, tipo nova, così hai il tuo bel drawer app, e trovi li i settings
Per l'account, l'ID dovrebbe essere la parte antecedente la @ nella mail...
Se non ricordate l'account flyme potete provare a riflashare il firmware, wipando tutto il wipabile. Non son sicuro che funzioni.
@maxime
Scusa, ma dove cerchi i settings?
Puoi provare anche ad installare un launcher diverso da quello stock, tipo nova, così hai il tuo bel drawer app, e trovi li i settings
Per l'account, l'ID dovrebbe essere la parte antecedente la @ nella mail...
Se non ricordate l'account flyme potete provare a riflashare il firmware, wipando tutto il wipabile. Non son sicuro che funzioni.
Allora per l'account fortunatamente abbiamo ritrovato le credenziali. Il problema ora è un altro: non c'è ne l'icona dei settings, ne quella del dialer! Ho installato un dialer alternativo, ma i contatti sono vuoti in quanto non potendo andare nei settings, non posso dirgli di sincronizzare la rubrica!
Ho già provato a resettare il cellulare con un wipe, ma l'icona dei settings e del dialer non compaiono!
Togliti 'sto sfizio, installa un launcher alternativo, e guarda se trovi i settings :)
Peraltro, io dalla lock screen se swipo da sx a dx vedo anche l'icona delle impostazioni. Prova...
Per il firmware, io parlavo proprio di riflasharlo, oltre che spazzar tutto!
Togliti 'sto sfizio, installa un launcher alternativo, e guarda se trovi i settings :)
Peraltro, io dalla lock screen se swipo da sx a dx vedo anche l'icona delle impostazioni. Prova...
Per il firmware, io parlavo proprio di riflasharlo, oltre che spazzar tutto!
Il launcher avevo già messo quello di google Now, ma niente. Alla fine mi toccherà davvero riflashare il firmware.. Magari passo a quello internazionale
certo non è che in 3G sia inutilizzabile, sia chiaro.. ma se facessi un confronto diretto, soprattuto lato download/streaming, ping . .ti accorgeresti della netta differenza tra 3G e 4G su wind.. cosa che magari noti meno se hai già Vodafone e Time.. visto che il loro 3G è superiore con trasfer rate a quello di Windprobabilmente non ha notato differenze sostanziali perchè qui il 4G di wind non prende bene :D ;)
ma è vero che ci sono dei lag non da poco con le app google come la tastiera e chrome?
Posto per dirvi che neanche l'hard reset ha risolto i problemi, ho dovuto riflashare completamente il firmware scaricandolo dal sito Meizu.
Ovviamente ne ho approfittato per trasformarlo in versione internazionale con tanto di aggiornamenti OTA (guida presa da Androidiani).
The_Fragger
09-02-2016, 12:12
ma è vero che ci sono dei lag non da poco con le app google come la tastiera e chrome?
Con chrome assolutamente no, lo uso regolarmente. Per la tastiera non mi esprimo perché uso la SwiftKey ;)
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Cpt. Zero
12-02-2016, 20:09
Visto gli sconti per San Valentino il m2 note é ora a 169 sullo Store ufficiale meiuzu, volevo sapere:
Sono stati risolti con gli ultimi aggiornamenti i bug dell'audio?
É sempre meglio preferire il firmware per il mercato internazionale?
Il bug delle chiamate al 190 é stato risolto?
Essenzialmente ci leggere riviste PDF e per vedere film in mkv e mpg4 in HD 720 come se la cava? E con i giochi?
Ps ora ho un glorioso Samsung galaxy nexus.
Grazie
superlex
12-02-2016, 20:42
Il bug del 190 sul firmware I no, provato settimana scorsa.. In rete leggo che bisogna chiamare il 1901.
Per il resto ti saprò dire più avanti, l'ho preso per me da amaz. a 180, quindi a 10€ in più, per la garanzia. Stando alle recensioni comunque giochini come asphalt 8 e real racing laggano, in fondo è pur sempre un device da 200€. Per video a 720p e pdf dubito ci siano problemi invece, anche perché nel caso lo manderei indietro :p
Animatronio
14-02-2016, 16:22
ma è normale che anche se non ho attiva la connessione dati appaia la scritta 3g dove ci sono le tacche della rete? non risulta effettivamente connesso, ma mi dà fastidio vedere la scritta :fagiano:
superlex
15-02-2016, 17:59
ma è normale che anche se non ho attiva la connessione dati appaia la scritta 3g dove ci sono le tacche della rete? non risulta effettivamente connesso, ma mi dà fastidio vedere la scritta :fagiano:
Confermo.. attivando la connessione dati compare H o H+, disattivandola compare 3G.. Credo sia un bug.
È possibile mettere i numeretti con le notifiche sopra le icone delle applicazioni? :p
Animatronio
15-02-2016, 20:06
Confermo.. attivando la connessione dati compare H o H+, disattivandola compare 3G.. Credo sia un bug.
È possibile mettere i numeretti con le notifiche sopra le icone delle applicazioni? :p
bene, mi sento meno solo :D
sui numeretti non saprei dirti, lo smartphone ce l'ho da appena due giorni ma non mi sembra di aver visto opzioni al riguardo...la sparo, magari cambiando launcher?
superlex
15-02-2016, 20:10
Provato Google Now Launcher e non ce li ha neanche lui :p Forse Nova..
Animatronio
15-02-2016, 21:43
la scritta mi era temporaneamente sparita (dopo essere uscito da un gioco aperto a schermo intero), ma giustamente per test ho provato ad attivare la connessione dati e dopo averla spenta la scritta è rimasta :asd:
superlex
17-02-2016, 15:09
la scritta mi era temporaneamente sparita (dopo essere uscito da un gioco aperto a schermo intero), ma giustamente per test ho provato ad attivare la connessione dati e dopo averla spenta la scritta è rimasta :asd:
Spero risolvano.. è un buggeto da nulla ma a volte è fuorviante :p
Comunque interessante il firewall integrato, si può usare con poche applicazioni perché la maggior parte servono per disporre di contenuti web, però per le altre è utilissimo.
La gestione permessi invece è strana, c'è sempre e comunque la voce "Invia MMS" che hanno tutte, ma proprio tutte, le app e secondo me è fasulla. Altre app invece partono all'avvio anche se l'opzione nei permessi è disabilitata.
C'è un modo per disattivare alcune app? Non disinstallarle, cosa possibile solo con root ovviamente, ma disattivarle.. o almeno nasconderle.
Il giochino di Lollipop che compare cliccando su Versione Android l'hanno rimosso dalla Flyme? :p
The_Fragger
18-02-2016, 16:17
Qualcun altro che con la flyme 5 ha notato un drastico calo della batteria?
Non riesco più a fare 24 ore di uso mentre prima ci arrivavo senza problemi.
Credo che qui non ci sia nessuno con la Flyme 5 :p
lukino993
19-02-2016, 12:57
Io l ho provata e proprio per quello sono tornato alla 4.5.4.2 i adesso va molto meglio ,peccato perché l interfaccia della 5 apparte il fatto si possono vedere solo le statistiche batteria fino a 12 ore è superiore di tantissimo rispetto alla 4
The_Fragger
19-02-2016, 15:27
Mi ricordavo che qualcun altro l'avesse provata :D
Si l'interfaccia è davvero buona, peccato solo la batteria. Si nota anche non utilizzando il cell che si scarica velocemente. In ogni caso le 20-24 h si fanno, ma già lasciandolo acceso di notte al risveglio noto 15-20% di batteria in meno.
Tornare indietro non mi va tanto dato che dovrei reinstallare tutto, aspetterò qualche settimane e poi vedo.
Grazie
superlex
19-02-2016, 18:55
Ma la flyme 5 quando dovrebbe arrivare?
Per Marshmallow c'è speranza? :p
Beh, ma è una beta. Aspettiamo che finiscano di ottimizzarla :), io almeno aspetterò prima di metterla su
a proposito avete testato se l'impostazione "a piena potenza" continua a consumare meno di quella "bilanciata" anche nella 5?
The_Fragger
19-02-2016, 19:25
Beh, ma è una beta. Aspettiamo che finiscano di ottimizzarla :), io almeno aspetterò prima di metterla su
a proposito avete testato se l'impostazione "a piena potenza" continua a consumare meno di quella "bilanciata" anche nella 5?
Io ho messo su "performance"
adesso metto su bilanciato e vedo come si comporta. C'è da dire che lo sto usando in modo intenso! :D
superlex
19-02-2016, 19:27
Ma è normale che ad ogni avvio dica che ha trovato la SD?
xmnemo85x
19-02-2016, 20:05
A quanto pare si
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma è normale che ad ogni avvio dica che ha trovato la SD?
Il check è ovviamente necessario, per verificare l'integrità del contatto. Il messaggio è per informarti che tutto va bene. Se all'accensione hai una scheda sd che non funziona o per qualche ragione si è corrotta, ad esempio a causa di una sfortunata interruzione di corrente (togli la batteria, un urto che crea un problema) durante una scrittura, il fatto che non la veda e non te lo dica ti da una indicazione. Non ti dicesse niente tu andresti avanti senza sapere del problema. Non vale il contrario: il telefono non ha un sensore di prossimità vicino alle sd. L'unico modo per vedere se c'è qualcosa nello slot ed è una scheda SD o una SIM è fare un check di funzionamento.
lukino993
23-02-2016, 11:51
Uscita la seconda beta per m2 note
_LuNaCy_
23-02-2016, 14:26
Mi è arrivato oggi il Meizu M2 Note.
L'account Flyme è necessario?
Come faccio a mettere nella rubrica i miei contatti che erano su Google? :)
megthebest
23-02-2016, 14:28
Mi è arrivato oggi il Meizu M2 Note.
1)L'account Flyme è necessario?
2)Come faccio a mettere nella rubrica i miei contatti che erano su Google? :)
1) no, a meno che tu non voglia effettuare il root e usufruire dei servizi could, temi ecc...
2) inserisci l'accoult google, effettu la prima sincornizzazione e li ritrovi in rubrica..
prima effettua l'aggioramento firmware..
hai la versione Internazionale?
_LuNaCy_
23-02-2016, 14:32
1) no, a meno che tu non voglia effettuare il root e usufruire dei servizi could, temi ecc...
2) inserisci l'accoult google, effettu la prima sincornizzazione e li ritrovi in rubrica..
prima effettua l'aggioramento firmware..
hai la versione Internazionale?
Si ho la versione internazionale. È arrivato da 20 minuti. Ho messo l'account google e fatto la prima sincronizzazione ma non mi sono trovato nulla in rubrica. Come si fa l'aggionramento Firmware?
Scusate ma vengo da un iPhone 5 e non ci capisco nulla di Android :mc:
La versione del firmware è 4.5.2l
EDIT: Ok, ho fatto partire l'aggiornamento a 4.5.4.2l
Questo terminale è eccezionale... Più di tutto mi ha stupito la batteria infinita :eek:
Questo terminale è eccezionale... Più di tutto mi ha stupito la batteria infinita :eek:
Si mi stupisce ogni giorno di più. E sono passati sei mesi.
Veramente un ottimo acquisto (specialmente adesso a prezzo molto più basso).
_LuNaCy_
23-02-2016, 16:52
Salve, scusate, ho una domanda che forse è abbastanza stupida.
Come faccio a mettere le emoticon standard?
Nel senso, in Whatsapp e altri sistemi se io vado per scrivere una emoticon dalla tastiera le vedo diverse da quelle standard. Una volta selezionate invece le vedo normali. Come faccio a vederle sempre normali? :)
superlex
23-02-2016, 17:10
Esattamente come nell'anteprima dei messaggi, nelle notifiche. Credo che quelle siano le emoticons di sistema e non possano essere cambiate se non installando qualche app ad hoc dal playstore.
superlex
24-02-2016, 21:00
Per caso anche voi notate un riscaldamento nella parte superiore frontale durante l'uso del dispositivo? Non che sia eccessivo, però è fastidioso perché quando si riceve una chiamata poi va a contatto con l'orecchio.
Ad audio come è messo questo cellulare? (con le cuffie)
Ad audio come è messo questo cellulare? (con le cuffie)
Mhhhh insomma, a me non piace l'audio in cuffia. Tra l'altro mi pare di ricordare che la prima volta avevo trovato delle equalizzazioni attivate nella applicazione musica di sistema, che ho dovuto disabilitare perchè rendevano il suono anche di play musica davvero inaccettabile
Come faccio a verificare se nella mia città la wind usa gli 800mhz?
Ho visto che è uscita una promo wind ottima e l assenza degli 800 potrebbe essere limitante..
megthebest
27-02-2016, 12:25
Come faccio a verificare se nella mia città la wind usa gli 800mhz?
Ho visto che è uscita una promo wind ottima e l assenza degli 800 potrebbe essere limitante..
Non serve verificare, è sicuro che la usa..
Ma il problema riguarda solo il 4G o anche l'eventuale potenza di segnale in 3G?
megthebest
27-02-2016, 13:17
Ma il problema riguarda solo il 4G o anche l'eventuale potenza di segnale in 3G?
solo il 4G.. sul 3G non ci saranno problemi
superlex
27-02-2016, 14:11
La domanda è: può valere la pena usare lo stesso l'M2 Note accontentandosi dell'H+? Alla fine un 10Mbps per navigare possono essere sufficienti..
Ciao a tutti,
Domanda: per caso esiste soluzione ai video che, mentre si registra, perdono la messa a fuoco dopo tot tempo senza che ci sia modo di ripristinarla?
Grazie :)
Marco
ho preso l'm2 note venduto e spedito da amazon per la mia ragazza, e sta lamentando diversi problemi.
1 - il cell pare lentuccio, a volte si incanta a scrivere, e poi spara tutta la parola in una volta (non so se mi sono spiegato).
2 - le foto vengono con colori molto vividi, quasi irreali. pare siano sempre in hdr, anche se l'hdr è disattivato
3 - la chiamata voip (whatsapp, viber) se sente malissimo anche in 4g (tim). va bene solo su wifi
mi chiedevo se questi problemi fossero dovuti a una build vecchia e poco ottimizzata. mi pare impossibile che il cell sia così penoso, visto il numero di utenti soddisfatti.
Il numero di build è "Flyme OS 4.5.4I"
baseband: MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.CMCC.MP.V9.P30, 2015/09/15 20:45
che dite?
eventualmente, come posso aggiornarlo?
grazie
ho preso l'm2 note venduto e spedito da amazon per la mia ragazza, e sta lamentando diversi problemi.
1 - il cell pare lentuccio, a volte si incanta a scrivere, e poi spara tutta la parola in una volta (non so se mi sono spiegato).
2 - le foto vengono con colori molto vividi, quasi irreali. pare siano sempre in hdr, anche se l'hdr è disattivato
3 - la chiamata voip (whatsapp, viber) se sente malissimo anche in 4g (tim). va bene solo su wifi
mi chiedevo se questi problemi fossero dovuti a una build vecchia e poco ottimizzata. mi pare impossibile che il cell sia così penoso, visto il numero di utenti soddisfatti.
Il numero di build è "Flyme OS 4.5.4I"
baseband: MOLY.LR9.W1444.MD.LWTG.CMCC.MP.V9.P30, 2015/09/15 20:45
che dite?
eventualmente, come posso aggiornarlo?
grazie
Ciao. Molti M2 hanno bisogno di avere caricata una rom pulita e di un factory reset. La procedura è molto semplice e se leggi nel thread troverai le istruzioni (dovrebbe essere, visto che non cambi ne firmware e ne altro, che ti scarichi la versione dal sito, la copi sulla root del telefonino, e poi fai un factory reset).
A volte magari ce l'hai già dentro una rom decente, quindi prova a fare direttamente un factory reset e vedere come va.
Ciao. Molti M2 hanno bisogno di avere caricata una rom pulita e di un factory reset. La procedura è molto semplice e se leggi nel thread troverai le istruzioni (dovrebbe essere, visto che non cambi ne firmware e ne altro, che ti scarichi la versione dal sito, la copi sulla root del telefonino, e poi fai un factory reset).
A volte magari ce l'hai già dentro una rom decente, quindi prova a fare direttamente un factory reset e vedere come va.
Ok grazie.
La rom era pulita.
Ho trovato questo
http://blog.meizu.it/aggiornamento-flyme-os-4-5-4-2i-per-meizu-m2-note/
È l ultimo?
Se installo via ota mi fa il factory reset in automatico?
Sent from my Redmi Note 2 using Tapatalk
Ok grazie.
La rom era pulita.
Ho trovato questo
http://blog.meizu.it/aggiornamento-flyme-os-4-5-4-2i-per-meizu-m2-note/
È l ultimo?
Se installo via ota mi fa il factory reset in automatico?
Non riesco a editare, scusate.
Allora, via ota trovo la 4.5.4.2I, 14 mb e rotti.
Posso aggiornare via ota senza perdere i dati?
superlex
28-02-2016, 13:25
Sì vai tranquillo, gli OTA non cancellano dati.
C'è l'app apposita per fare gli aggiornamenti, anche io all'inizio non sapevo come fare :p
Comunque anche io a un certo punto ho notato il problema che dici tu relativo ai lag nella scrittura, scrivi la parola ma essa compare dopo, davvero fastidioso. Però ho risolto con un riavvio.
Avendolo preso da Amaz. puoi stare tranquillo, se noti eccessivi problemi puoi fare il reso in garanzia.
Io per ora mi sto trovando benino, buona fluidità nel web browsing, maps, etc.
Audio penoso in cassa, ma è una cosa nota.
Assenza della banda 800, e va beh, anche questo si sapeva prima.
Giochini qualcuno va mentre qualcun altro è proprio ingiocabile causa lag (per. es asphalt 8, anche con dettagli bassi), ma in fondo è un dispositivo da meno di 200€.
Buona copertura WiFi e buona ricezione, per ora nessun problema da questo punto di vista.
Software insomma, lontanissimo da android stock, molto stabile e fluido ma bisogna farci l'abitudine. Se Marshmellow arriverà sarà tra molto tempo e non credo vedrà mai gli aggiornamenti di sicurezza mensili.
Grazie.
Tutto ok via ota. Ora vediamo come risponde il cell...
Sì vai tranquillo, gli OTA non cancellano dati.
C'è l'app apposita per fare gli aggiornamenti, anche io all'inizio non sapevo come fare :p
Comunque anche io a un certo punto ho notato il problema che dici tu relativo ai lag nella scrittura, scrivi la parola ma essa compare dopo, davvero fastidioso. Però ho risolto con un riavvio.
Avendolo preso da Amaz. puoi stare tranquillo, se noti eccessivi problemi puoi fare il reso in garanzia.
Io per ora mi sto trovando benino, buona fluidità nel web browsing, maps, etc.
Audio penoso in cassa, ma è una cosa nota.
Assenza della banda 800, e va beh, anche questo si sapeva prima.
Giochini qualcuno va mentre qualcun altro è proprio ingiocabile causa lag (per. es asphalt 8, anche con dettagli bassi), ma in fondo è un dispositivo da meno di 200€.
Buona copertura WiFi e buona ricezione, per ora nessun problema da questo punto di vista.
Software insomma, lontanissimo da android stock, molto stabile e fluido ma bisogna farci l'abitudine. Se Marshmellow arriverà sarà tra molto tempo e non credo vedrà mai gli aggiornamenti di sicurezza mensili.
Per quanto riguarda i giochi, non è un device orientato a quello, i soldi sono spesi più per la qualità costruttiva (schermo eccellente, resistente, batteria di durata ottima, cam accettabili per il livello di spesa), lo xiaomi era l'alternativa pari prezzo se si voleva avere prestazioni più forti.
superlex
29-02-2016, 15:51
Sì ma infatti, sono d'accordo che se uno vuole giocare debba orientarsi su altro.
Le foto a me non dicono nulla di ché, ma anche qui, va bene per il prezzo ;)
Qualitá voip lessima anche dopo l ota.
Ma wualcuno di voi riesce a parlare in 4g via voip?
Io solo via wifi
The_Fragger
01-03-2016, 10:42
Qualitá voip lessima anche dopo l ota.
Ma wualcuno di voi riesce a parlare in 4g via voip?
Io solo via wifi
Io uso Mtalk(client voip) per delle chiamate internazionali e anche in 3g non mi posso lamentare della qualità. Se poi per voip intendi whatsapp oppure messenger, allora lì è un problema del servizio/gestore telefonico e non del cellulare.
Ciao a tutti,
Domanda: per caso esiste soluzione ai video che, mentre si registra, perdono la messa a fuoco dopo tot tempo senza che ci sia modo di ripristinarla?
Marco
Mi quoto, nessuno sa aiutarmi?
Praticamente è impossibile fare i video :(
Mi quoto, nessuno sa aiutarmi?
Praticamente è impossibile fare i video :(
Ciao. I video non perdono la messa a fuoco, è che non esiste proprio la messa a fuoco automatica :)
Per mettere a fuoco devi ogni tanto spingere a registrazione in corso con un dito nella parte di schermo che ti interessa: su altri android questa operazione scatta una foto, invece sul meizu mette a fuoco (!!)
Ciao. I video non perdono la messa a fuoco, è che non esiste proprio la messa a fuoco automatica :)
Per mettere a fuoco devi ogni tanto spingere a registrazione in corso con un dito nella parte di schermo che ti interessa: su altri android questa operazione scatta una foto, invece sul meizu mette a fuoco (!!)
Eh no, purtroppo no va cosí, è un bug noto... all'inizio è perfetto, poi sfoca tantissimo, e anche facendo come mi hai spiegato non cambia nulla, resta cosí...
Ricordo che era un bug noto, dicevano che si fosse risolto con un upgrade del fw, ma non mi sembra proprio..
Io uso Mtalk(client voip) per delle chiamate internazionali e anche in 3g non mi posso lamentare della qualità. Se poi per voip intendi whatsapp oppure messenger, allora lì è un problema del servizio/gestore telefonico e non del cellulare.
Mtalk va bene, grazie!
Eh no, purtroppo no va cosí, è un bug noto... all'inizio è perfetto, poi sfoca tantissimo, e anche facendo come mi hai spiegato non cambia nulla, resta cosí...
Ricordo che era un bug noto, dicevano che si fosse risolto con un upgrade del fw, ma non mi sembra proprio..
Mhhh non lo sapevo.... però allora è strano poichè dopo 3 mesi con la 4.5.4.2I ancora non lo riscontro.
_LuNaCy_
08-03-2016, 08:58
Ciao a tutti,
Ieri sono andato a correre, finita la corsa ho guardato il cellulare ed aveva tutte linee come se ci fossero pixel bruciati. Dopo qualche ora si è riavviato da solo dicendo "Ottimizzazione delle app". Come mai? Lo porto in assistenza?
Si c'è un problema sulla scheda. Portalo in assistenza.
superlex
10-03-2016, 23:16
Notizie circa la flyme 5?
Notizie circa la flyme 5?
Del 4 hanno interrotto lo sviluppo? Non ci sono update da dicembre :boh:
superlex
11-03-2016, 14:42
Credo si stiano concentrando sulla flyme 5..
The_Fragger
11-03-2016, 17:04
Non so se può interessare, sono passato a Tim e nella mia città circa 60.000 abitanti il 4g si prende.
Ho sottoscritto la promozione minuti illimitato +3g internet a 10euro per sempre.
superlex
11-03-2016, 17:31
Interessante.. ma per ora rimango con la mia da 6€ :p
È normale che l'antimalware mi abbia rilevato pup.riskware.upay in mzaccount.apk? :eek:
superlex
15-03-2016, 04:25
Bene.. ho un problema abbastanza serio :cry:
Dopo l'avvio, cioè dopo che compare il logo meizu e quello flyme, il dispositivo rimane bloccato nel launcher, senza permettermi di premere nulla. Ho provato ad attaccarlo al PC per copiarci il file update.zip scaricato dal sito della flyme e provare a fare un system upgrade, ma non mi fa accedere alla memoria del telefono.
Avete idee?
EDIT:
Risolto, è semplicissimo, quando il telefono è in Recovery viene visto come una memoria normale e si può copaire il file update.zip. Tra l'altro è bellissimo perché vengono conservati i file utente se non si fa il Clear Data :)
arty.net
27-03-2016, 18:28
Links vari
Problemi di sincronizzazione rubrica? Provate questo apk:
Https://mega.nz/#!Rx0FBK4Y!nVmrgRstLZogljWaM1sPL10b49WxBDudT1CUa45sm5U
salve a tutti, o provato ad installer l'apk ma al riavvio l'aggiornamento mi viene disinstallato automaticamente.
La versione della mia FlyMe os é 4.5.4.2I. Qualche idea a tal proposito ? Grazie in anticipo.
Arturo
arty.net
29-03-2016, 12:17
ho risolto disabilitando il nuovo pannello di gestione dei contatti dal mio account di google (quello che ha l'aspetto di Google+).
Fatto questo la sync dei contatti funziona benissimo ! Se puó essere d'aiuto, mettetelo nei consigli all'inizio del thread !
Salve, ho m2 note da pochi giorni, per il momento mi sembra ottimo, ma ho notato alcuni "difetti" software... ad esempio leggere alcune notifiche dalla tendina è quasi impossibile perché i caratteri sono poco visibili (soprattutto quelle con testo nero o grigio, il testo bianco si legge bene), le notifiche di alcune applicazioni (ad es. telegram) non appaiono con la propria icona di notifica, ma con un fumetto generico... anche la mancanza delle notifiche sulla lockscreen e delle heads up si fa notare, ma ho visto che con la flyme5 verranno aggiunte
ilratman
29-03-2016, 19:49
Nei giorni scorsi la mia microsd 64gb è andata, il telefono era incazzoso e lentissimo (la microsd danneggiata gli dava tanto fastidio), messo una 128gb va benissimo di nuovo reattivo come il primo giorno.
Telefono fantastico per i 170€ spesi a luglio 2015.
Ovviamente faccio il backup settimanale dei dati per cui ho non ho perso nulla (ho solo 46gb di foto e video personali).
lukino993
30-03-2016, 14:04
Nel frattempo oggi uscita la prima stabile flyme 5 per m2 note versione a,penso che per la global manchi poco
superlex
30-03-2016, 17:46
Metà aprile, stando alle fonti ufficiali.
ilratman
01-04-2016, 04:02
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160401/5a67ab22cc854ee8620d6cbbf9a5369f.jpg ;)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160401/5a67ab22cc854ee8620d6cbbf9a5369f.jpg ;)
Facci sapere come si comporta... In particolare la batteria
lukino993
01-04-2016, 11:30
Batteria stabile l unica cosa persisteva il problema notifiche e ho dovuto sostituire l app sicurezza con quella della beta del 23.2 adesso tutto bene funziona tutto
superlex
01-04-2016, 12:02
Bene bene, aspettiamo aggiornino anche la versione I adesso :D
ilratman
04-04-2016, 22:14
Batteria stabile l unica cosa persisteva il problema notifiche e ho dovuto sostituire l app sicurezza con quella della beta del 23.2 adesso tutto bene funziona tutto
Dove trovo l'app?
Mi è sorto ieri un problemino alquanto fastidioso.
Non so per quale motivo se scorro dal bordo basso verso l alto per far apparire la barra del multitasking, non appare piu nulla.
Ho provato a riavviare piu volte ma niente, e il touch son sicuro che non ha problemi perchè funziona in tutti gli altri casi.
Ho per sbaglio modificato qualche opzione o cosa? Non sono riuscito a trovare nulla.
Help
Rettifico: Ho trovato nel menu developer la possibilita di mostrare un feedback grafico quando si usa il touch, e sembra che il cellulare non riconosca piu i tocchi eseguiti proprio nella fascia dove si trova il menu multitasking. Arriva fino ad un certo punto poi è come se ci fosse un rettangolo dove il touch non funziona piu. Il fatto è che si tratta di un rettangolo regolare. Se fosse rotto il touch non dovrebbe essere un guasto "irregolare",solo in alcuni punti specifici?
Se fosse rotto il touch non dovrebbe essere un guasto "irregolare",solo in alcuni punti specifici?
Ciao, ti posso dire che quando mi si è rotto il touch del Nexus 4, avevo una intera colonna di circa mezzo cm di larghezza insensibile, di forma molto regolare quindi.
Ti auguro non sia quello, è assai fastidioso, sicuramente sarebbe da far riparare perchè rende il cel meno funzionale.
Avevo un htc che dava lo stesso problema. La prima riga dall' alto di mezzo cm del touchscreen non registrava più i tocchi. Lo si vedeva molto bene con la diagnostica del telefono.
Mi è sorto ieri un problemino alquanto fastidioso.
Non so per quale motivo se scorro dal bordo basso verso l alto per far apparire la barra del multitasking, non appare piu nulla.
Ho provato a riavviare piu volte ma niente, e il touch son sicuro che non ha problemi perchè funziona in tutti gli altri casi.
Ho per sbaglio modificato qualche opzione o cosa? Non sono riuscito a trovare nulla.
Help
Rettifico: Ho trovato nel menu developer la possibilita di mostrare un feedback grafico quando si usa il touch, e sembra che il cellulare non riconosca piu i tocchi eseguiti proprio nella fascia dove si trova il menu multitasking. Arriva fino ad un certo punto poi è come se ci fosse un rettangolo dove il touch non funziona piu. Il fatto è che si tratta di un rettangolo regolare. Se fosse rotto il touch non dovrebbe essere un guasto "irregolare",solo in alcuni punti specifici?
E' capitato anche a me e non ho ancora risolto, per ora ho acquistato un nuovo schermo ma cambiarlo è un po' complicato.
ilratman
08-04-2016, 12:07
Prova a fare la calibrazione del touch
Non riesco a trovare la calibrazione. Come si fa?
Posto che rimane un problema fastidioso, per mitigarlo puoi attivare lo SmartTouch, il pulsante virtuale che puoi "strusciare" nelle varie direzioni, per attivare varie funzionalità.
Lo attivi da impostazioni->accessibilità (penultima icona, quella con la mano).
superlex
08-04-2016, 19:09
Ma il vostro quando perde la connessione WiFi si riconnette da solo?
Il mio no, devo staccare il WiFi e riattaccarlo, se non me ne accorgo mi perdo tutte le notifiche delle app connesse a internet :(
Un'altra cosa: l'app Musica non si ricorda mai il punto in cui ero rimasto, rinizia sempre e cmq dal minuto 3.. Con altre app come VLC è peggio perché se durante l'ascolto il telefono va in standby o passo a un'altra app poi rinizia da capo :rolleyes:
EDIT:
Inoltre.. è possibile regolare il volume dell'audio in chiamata?
A volte sento troppo alto e vorrei abbassarlo un po', ma cliccando il tasto VOL- non cambia anche portandolo a 0.
Questi problemi io non li ho. Secondo me hai un problema di rom di sistema. Prova a fare un aggiornamento, a scaricare dal sito l'ultima versione e fare un factory reset (dopo aver salvato i dati ovviamente). O resisti ancora qualche giorno che per fine aprile dovrebbe arrivare la 5.0 se non erro
superlex
09-04-2016, 00:11
Ho già reinstallato il sistema pochi giorni fa perché avevo fatto danni a livello di build.prop :asd: Che non ho più ritoccato infatti :p
Aspetterò la Flyme 5 allora :)
Comunque, per quanto riguarda le app musicali, ripensandoci un po', ho idea che il "problema" sia sempre il solito check se l'applicazione musica (o vlc ) ha le autorizzazioni per rimanere attiva durante lo stand-by, opzione che sul meizu non è attivata di default.
Dovrebbe essere tutto sulla app sicurezza -> risparmio energetico
Per la questione del wifi, può essere un problema di rom.
Per il volume: credo (non ne sono sicuro ma è plausibile) che se durante la chiamata tu azioni il volume, agisci solo su "suoneria" e forse "vivavoce", ma non sull'audio della chiamata in se. Non avendo mai avuto bisogno, non so se per modificare l'audio di conversazione devi agire a livello di engineering mode e/o se puoi risolvere con qualche app esterna.
superlex
10-04-2016, 16:34
Riguardo il risparmio energetico, tutte le app sono autorizzate a rimanere attive anche in standby; conta inoltre che non attivo praticamente mai il risparmio energetico, ce l'ho sempre in bilanciato.
Per WiFi e chiamate farò prove con un altro M2 Note appena ne avrò possibilità.
Grazie per l'interessamento ;)
The_Fragger
12-04-2016, 07:49
Ho un grave problema al mio m2 note.
Avevo impostato il l'autoaccensione e la sveglia, ma quando mi sono alzato ho trovato il cellulare caldissimo e che non si accendeva.
Se provo a metterlo in carica mi segna sempre 0% e se provo a farlo accendere mi va in bootloop con l'icona che gira continuamente. Il problema che non ricordo se ho o meno il file dell'ultimo aggiornamento nella directory.
Qualcuno che si è trovato nelle stesse situazioni?
Avevo impostato il l'autoaccensione e la sveglia, ma quando mi sono alzato ho trovato il cellulare caldissimo e che non si accendeva.
Se provo a metterlo in carica mi segna sempre 0% e se provo a farlo accendere mi va in bootloop con l'icona che gira continuamente. Il problema che non ricordo se ho o meno il file dell'ultimo aggiornamento nella directory.
Io, presente.
Spesso, quando lo accendo, mi si pianta sul logo Flyme. Mi tocca riavviarlo, qualche volta una, due, tre volte finché non si avvia normalmente.
Di solito sono presente all'accensione, l'altro giorno però ho messo la sveglia e poi spento il telefono, alla mattina ha cercato di accendersi per svegliarmi, ma si è piantato ed è rimasto mezz'ora con schermo acceso bianco e naturalmente si è scaldato...
Non so te, io ho dato la colpa all'installazione di Xposed... Stavo aspettando l'uscita della Flyme 5 per formattare...
The_Fragger
12-04-2016, 09:37
Io, presente.
Spesso, quando lo accendo, mi si pianta sul logo Flyme. Mi tocca riavviarlo, qualche volta una, due, tre volte finché non si avvia normalmente.
Di solito sono presente all'accensione, l'altro giorno però ho messo la sveglia e poi spento il telefono, alla mattina ha cercato di accendersi per svegliarmi, ma si è piantato ed è rimasto mezz'ora con schermo acceso bianco e naturalmente si è scaldato...
Non so te, io ho dato la colpa all'installazione di Xposed... Stavo aspettando l'uscita della Flyme 5 per formattare...
E' la prima volta che capita in 2 mesi di flyme5 beta. Prima con la flyme4 non riusciva proprio a riaccendersi, in ogni caso ho risolto mettendo in carica per 20-30 min e aspettando che il sistema si stabilizzasse.
Credo che a giorni passo alla stabile Internazionale.
Almeno di fronte al messaggio in cinese non mi prende un colpo! :D
E' la prima volta che capita in 2 mesi di flyme5 beta. Prima con la flyme4 non riusciva proprio a riaccendersi, in ogni caso ho risolto mettendo in carica per 20-30 min e aspettando che il sistema si stabilizzasse.
Credo che a giorni passo alla stabile Internazionale.
Almeno di fronte al messaggio in cinese non mi prende un colpo! :D
Io ho la 4.5.4.2I
Non me lo fa sempre, diciamo l'80% delle volte che spengo o riavvio.
Se non hai Xposed installato, e hai la 5, allora dev'essere proprio un bug che non hanno ancora risolto...
superlex
12-04-2016, 18:10
Non è necessario avere il file update.zip nel telefono, quando lo avvi in recovery mod viene visto dal PC come una memoria e puoi copiarlo allora. Attento però a non riavviarlo perché è una memoria temporanea, quindi copi il file e procedi subito all'installazione senza riavviarlo.
L'ho scoperto dopo che non mi si avviava più per aver fatto danni a livello di sistema :asd:
The_Fragger
13-04-2016, 00:07
Non è necessario avere il file update.zip nel telefono, quando lo avvi in recovery mod viene visto dal PC come una memoria e puoi copiarlo allora. Attento però a non riavviarlo perché è una memoria temporanea, quindi copi il file e procedi subito all'installazione senza riavviarlo.
L'ho scoperto dopo che non mi si avviava più per aver fatto danni a livello di sistema :asd:
Perfetto!
saprò almeno come agire se si dovesse ripresentare :ciapet:
grazie ancora ;)
ilratman
15-04-2016, 19:12
Flyme 5 approvata, in tutto meglio alla 4.
Batteria ok
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160415/d6b635bf77b50c8cc9105e99e25a74ae.jpg
Utilizzo intenso di oggi, navigatore 2 ore, navigazione altre 2 telefonate etc.
superlex
15-04-2016, 19:41
Mi piacerebbe provarla.. Se solo rilasciassero anche la versione I :D
Scusatemi. La versione A ufficiale è uscita o stiamo parlando sempre di closed beta?
Scusatemi. La versione A ufficiale è uscita o stiamo parlando sempre di closed beta?
Si rilasciata Flyme OS 5.1.4.0A.
Ma qui attendiamo tutti la versione I (o meglio G) :D
Batteria ok
Quante ore di schermo sei riuscito a fare?
ilratman
17-04-2016, 00:18
È una cosa che non guardo più, quello che mi interessa è che con il mio utilizzo intenso arrivo sempre alla mezzanotte quando metto in carica.
La flyme 5 è ottima.
Pro:
setting molto completo
Nuova interfaccia chiamate finalmente fatta bene.
Avviso chiamata in arrivo a tutto schermo se in standby, con solo un trafiletto se si sta usando qualche app che si può continuare ad usare senza rispondere.
App sicurezza migliorata e molto più intuitiva..
Fotocamera con la livella per foto dritte.
Contro
Quando dalla modalità foto si passa a video non comincia subito a registrare.
Si si conosco bene la Flyme 5, dato che ho anche un MX5 ma chiedevo sullo schermo proprio perché decantavi le doti del consumo.
Con la Flyme 4.5 l'M2 Note è infinita.. e quindi mi ha solo fatto piacere leggere questo commento. Io ho la internazionale quindi dovrò attendere ancora qualche settimana dato che è stata nuovamente rimandata.
superlex
17-04-2016, 20:35
[...]Io ho la internazionale quindi dovrò attendere ancora qualche settimana dato che è stata nuovamente rimandata.
Rimandata di qualche settimana? Dove l'hai letto?
Ho riguardato la schermata: eri a 4:10 ore con ancora 15%.
Non male considerando l'utilizzo come navigatore.
Rimandata di qualche settimana? Dove l'hai letto?
In giro, ci sono diverse fonti. Anche sui forum Meizu.
Parlano di maggio.
superlex
17-04-2016, 23:48
Grazie.. Uff, non vedo l'ora di scoprire se hanno risolto quei bug al momento presenti..
Il difetto al touch nella parte bassa dello schermo si è aggravato.
L'area si è ampliata un po' e non riesco piu a cliccare sulla zona dove scrivere i messaggi per far spuntare la tastiera. E' diventato quasi inutilizzabile.
Avete qualche soluzione o devo avviare la procedura di garanzia?
Sapete come funziona la garanzia su gearb**t? Qualche consiglio?
Non ne ho la più pallida idea, io acquisto solo su Amazon i terminali Meizu. Mando una email ed in 2 giorni ho terminale nuovo oppure tutti i soldi sul conto.
Per risparmiare 30€ non posso mangiarmi poi il fegato ed i soldi con le spedizione internazionali (apparte che spesso non risolvono nulla e passano due o tre mesi).
Grazie.. Uff, non vedo l'ora di scoprire se hanno risolto quei bug al momento presenti..
Io non ho bug sulla 4.5.
Ne ho invece sull'altro Meizu con la Flyme 5.1 che non mi arrivano le notifiche su whatsapp, ed ho fatto tutti i tentativi di questo mondo, seguito tutte le guide ed i trick presenti in rete :(
Non ne ho la più pallida idea, io acquisto solo su Amazon i terminali Meizu. Mando una email ed in 2 giorni ho terminale nuovo oppure tutti i soldi sul conto.
Per risparmiare 30€ non posso mangiarmi poi il fegato ed i soldi con le spedizione internazionali (apparte che spesso non risolvono nulla e passano due o tre mesi).
E' così infatti. O ti tieni 30€ (che sono comunque il 20% del valore del terminale, non pochi), e se ti si rompe amen, oppure lo prendi su Amazon e hai una garanzia molto efficiente.
E' che la probabilità che ti si guasti è meno del 20% quindi io ad esempio l'ho preso su gearbest 8 mesi fa.
La mia era una richiesta di informazioni o consigli, non di moralismi sulla sicurezza dell'acquisto su amazon. Conoscevo già le garanzie/rischi.
L'ho comunque acquistato dalla warehouse europea, quindi l'eventuale sostituzione non dovrebbe essere un problema come per la cina.
Contatto il supporto e sento che mi dicono.
Grazie lo stesso
The_Fragger
18-04-2016, 20:42
La mia era una richiesta di informazioni o consigli, non di moralismi sulla sicurezza dell'acquisto su amazon. Conoscevo già le garanzie/rischi.
L'ho comunque acquistato dalla warehouse europea, quindi l'eventuale sostituzione non dovrebbe essere un problema come per la cina.
Grazie lo stesso
Se possibilmente fai sapere cosa dicono, perché sono abbastanza convinto che devi rimandarlo in ogni caso in Cina. :(
megthebest
18-04-2016, 21:17
Grazie lo stesso
purtroppo con è così con Gear**st
Pur avendolo preso da magazzino EU, devi inviarlo in Cina per la riparazione/rimborso.
Avvia la pratica e chiedi indirizzo per rispedire indietro in cina.
Prepara tutto il pacchetto, vai in post a e fai raccomandata internazionale semplice (max 20€ ti costa e non devi dichiarare nulla).
Comunica numero di tracking a gear...
Vai su paypal e cerca la procedura reso gratuito, compila il modulo con numero transazione paypal e allega foto/copia del pagamento della raccomandata in posta.
attendi con ansia l'arrivo in Cina e poi contatta lo shop e se vuoi il rimborso, chiedilo minacciando apertura contestazione paypal.
Se ti offrono punti o sconti, non accettare e apri pratica contestazione paypal.
Nella contestazione, devi avere le prove del funzionamento anomalo del telefono, quindi prima di inviarlo, fatti un video che dimostri il difetto in odo inequivocabile.
Nel frattempo prendi un altro smartphone di backup se non ce l'hai già (i tempi vanno da 3 a 3 mesi per un viaggio completo e ritorno riparato... sempre che riparino.. a volte ritorna con lo stesso problema o te ne arriva uno rigenrato..)
purtroppo con è così con Gear**st
Pur avendolo preso da magazzino EU, devi inviarlo in Cina per la riparazione/rimborso.
Avvia la pratica e chiedi indirizzo per rispedire indietro in cina.
Prepara tutto il pacchetto, vai in post a e fai raccomandata internazionale semplice (max 20€ ti costa e non devi dichiarare nulla).
Comunica numero di tracking a gear...
Vai su paypal e cerca la procedura reso gratuito, compila il modulo con numero transazione paypal e allega foto/copia del pagamento della raccomandata in posta.
attendi con ansia l'arrivo in Cina e poi contatta lo shop e se vuoi il rimborso, chiedilo minacciando apertura contestazione paypal.
Se ti offrono punti o sconti, non accettare e apri pratica contestazione paypal.
Nella contestazione, devi avere le prove del funzionamento anomalo del telefono, quindi prima di inviarlo, fatti un video che dimostri il difetto in odo inequivocabile.
Nel frattempo prendi un altro smartphone di backup se non ce l'hai già (i tempi vanno da 3 a 3 mesi per un viaggio completo e ritorno riparato... sempre che riparino.. a volte ritorna con lo stesso problema o te ne arriva uno rigenrato..)
Grazie mille per l'aiuto.
Procedura un po' fastidiosa ma credo di doverla fare al più presto se no scade l'anno di garanzia :(
megthebest
19-04-2016, 07:08
Grazie mille per l'aiuto.
Procedura un po' fastidiosa ma credo di doverla fare al più presto se no scade l'anno di garanzia :(
Ah, se sono passati più di 6 mesi, non puoi usare la contestazione paypal, quella vale entro 180gg dal pagamento.
Ciao
Confermo che per lo shop menzionato la garanzia è verso la Cina, a me hanno offerto un buono sconto e io ho deciso di sostituire da solo lo schermo invece che accollarmi una spedizione in cina.
Ho cambiato schermo + touch, tutto bene, la costruzione mi sembra più che buona, avevo avuto modo di fare la stessa operazione su un iphone4 e il meizu mi è sembrato molto più ordinato e semplice
Il procedimento è fattibile anche da chi non ha la minima idea di come si faccia? :stordita:
Ciao a tutti,
ogni tanto, improvvisamente, il telefono diventa lentissimo; scatta, scatta la tastiera (google), scatta tutto quanto.
Ho solo whatsapp e telefram col "lucchetto" e in standby ho solo un'app per lo smartwatch.
Avete qualche trick da suggerirmi per migliorare le prestazioni? Disabilitare qualcosa, o modificare altro.. bho.
Avevo provato con le animazioni, ma disabilitando "a caso" tutto poi ogni tanto non funzionavano delle cose.
Avete idee a riguardo?
Grazie
Marco
edit: dimenticavo: se butto su la flyme 5 beta, perdo tutto o lo faccio come "update"? E quando esce l'ufficiale, rifaccio update o ri-perdo tutto?
Giusto per capire se investire mezz'ora domani :)
edit BIS: ora è tornato una scheggia. Non ho fatto nulla di nulla. Ogni tanto non lo capisco haha
Il procedimento è fattibile anche da chi non ha la minima idea di come si faccia? :stordita:
basta avere un minimo di manualità (e se l'ho fatto io ...), e seguire una guida su youtube :D
ilratman
20-04-2016, 17:28
Ciao a tutti,
ogni tanto, improvvisamente, il telefono diventa lentissimo; scatta, scatta la tastiera (google), scatta tutto quanto.
Ho solo whatsapp e telefram col "lucchetto" e in standby ho solo un'app per lo smartwatch.
Avete qualche trick da suggerirmi per migliorare le prestazioni? Disabilitare qualcosa, o modificare altro.. bho.
Avevo provato con le animazioni, ma disabilitando "a caso" tutto poi ogni tanto non funzionavano delle cose.
Avete idee a riguardo?
Grazie
Marco
edit: dimenticavo: se butto su la flyme 5 beta, perdo tutto o lo faccio come "update"? E quando esce l'ufficiale, rifaccio update o ri-perdo tutto?
Giusto per capire se investire mezz'ora domani :)
edit BIS: ora è tornato una scheggia. Non ho fatto nulla di nulla. Ogni tanto non lo capisco haha
Scheda sd in procinto di morte, prova a toglierla.
Scheda sd in procinto di morte, prova a toglierla.
Ciao,
Niente scheda sd, ho doppia sim ita/ch :D
Salve, uso m2 note da circa un mese, mi sto trovando bene, ma ho un dubbio sulla durata della batteria.
Ho notato che il livello di carica scende velocemente quando non lo uso, molto più velocemente di tutti gli altri smartphone che ho avuto, a volte sembra che scenda più velocemente mentre è in standby rispetto a quando lo utilizzo.
Solitamente nei dati sul consumo della batteria è lo schermo che ha la percentuale maggiore, invece nel mio caso la prima posizione è sempre occupata da "SO Android", subito dopo vengono le voci "telefono inattivo" e "sistema android".
Ho provato a cambiare le opzioni di risparmio energia provando i vari profili, ma non ho notato differenze rilevanti.
Qualcun altro ha un problema simile o lo ha risolto?
Ho la versione internazionale aggiornata alla 4.5.4.2
Non ho installato applicazioni "strane"... uso normale blando, whatsapp, telegram, internet con chrome, la maggior parte del tempo sotto wi-fi e con bt sempre attivo e miband collegata
Controlla se hai la voce "contatti correlati", è la sincronizzazione della rubrica.
A me faceva crollare letteralmente la batteria, risolto questo in standby dura giorni.
Controlla se hai la voce "contatti correlati", è la sincronizzazione della rubrica.
A me faceva crollare letteralmente la batteria, risolto questo in standby dura giorni.
Ok, ho disabilitato la sincronizzazione della rubrica nell'account google, ma la voce "contatti correlati" dove la trovo? nelle impostazioni del dialer non la trovo...
come non detto, se disabilito la sincronizzazione della rubrica mi spariscono tutti i contatti
Ciao,
Niente scheda sd, ho doppia sim ita/ch :D
ti capita in concomitanza con un aumento della connessione
dati /wifi?
hai per caso google foto o (chessò) drive?
ti capita in concomitanza con un aumento della connessione
dati /wifi?
hai per caso google foto o (chessò) drive?
Yes a entrambe le cose, doppia connettività e google foto :eek:
Hai lo stesso problema?
Marco
PoliCarpo87
30-04-2016, 13:38
a me capita invece che impazzisce il touch screen..ho provato a formattare ma capita lo stesso, specie quando gioco a clash royale e ho drive :) ho tolto la scheda SD ma il problema si presenta lo stesso...
https://drive.google.com/open?id=0B22toG-WzPuMRGtnY0M4bklyWUE
c'e' qualche soluzione? :(
a me capita invece che impazzisce il touch screen..ho provato a formattare ma capita lo stesso, specie quando gioco a clash royale e ho drive :) ho tolto la scheda SD ma il problema si presenta lo stesso...
https://drive.google.com/open?id=0B22toG-WzPuMRGtnY0M4bklyWUE
c'e' qualche soluzione? :(
A me è successo 1-2 volte prima di morirmi una parte del touch
PoliCarpo87
30-04-2016, 15:49
A me è successo 1-2 volte prima di morirmi una parte del touch
shhhiiiiiitttt :doh:
Salve a tutti, ho un grosso problema col Meizu M2 di mia madre a cui non riesco a venire a capo. Gli avevo preso questo telefono qualche mese fa, avevo aggiornato con successo il firmware da A ad I (seguendo la guida che abilita anche gli aggiornamenti OTA) e tutto sembrava andare per il meglio.
Questa mattina ha collegato con usb il telefono al pc per scaricare delle foto, credo che fosse la prima volta che eseguisse questa operazione ed il pc era lo stesso da cui avevo effettuato il flash, ed improvvisamente il telefono si è bloccato a schermo nero. Successivamente il telefono non s'è più avviato con successo, va in boot loop e premendo il tasto volume+ si riesce ad entrare in recovery (collegato al pc vedo una partizione Recovery da 1GB), ma comunque dallo schermo non vedo nulla - lo schermo comunque si accende, e dovrebbe funzionare perchè tra un reboot e l'altro ho visto comparire il logo meizu.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo e cosa provare a fare? Sul pc quando avevo fatto l'aggiornamento avevo installato alcuni tool (adb sicuro, ma ormai è passato tempo e non ricordo bene cosa), ma non riesco a capire come possa essere saltato tutto semplicemente collegando il telefono al computer!
Piccolo aggiornamento, ma ci capisco sempre meno... dopo alcune ore che il telefono era acceso a schermo nero in modalità recovery, ha emesso alcuni suoni e quindi l'ho ricollegato al pc, ottenendo il collegamento e l'accesso a tutto il telefono. Inoltre ho verificato che il touch funziona, ma rimane cmq tutto nero (però acceso!), e facendo degli screenshot ho scoperto che c'era la notifica di un aggiornamento effettuato, alla versione 4.5.4I ... che però se ben ricordo era la stessa che gli avevo messo tempo fa!
Che cavolo posso fare ? Sembra un problema software, perchè comunque ricordo che era comparso a schermo il logo meizu per una frazione di secondo tra un riavvio e l'altro. Attualmente ho anche paura a riavviarlo, perchè una situazione simile era già arrivata stamattina appena dopo il collegamento del telefono al pc (mi aveva riferito che sentiva i suoni dal telefono).
EDIT: interagendo con lo schermo nero aiutandomi con gli screenshot (un'odissea!) sono riuscito a fare il reset del software dai settings del telefono, che si è riavviato ma rimane schermo nero :(
Ricollegato al pc ho visto con screenshot che sta alla schermata di scelta della lingua. Ho rispento...
Per me si è corrotta la rom. Ti consiglio di scaricare di nuovo una rom pulita, caricarla sulla root e far ripartire da capo.
Per me si è corrotta la rom. Ti consiglio di scaricare di nuovo una rom pulita, caricarla sulla root e far ripartire da capo.
Era anche il mio primo pensiero, che avendolo collegato al pc fosse ripartita qualche procedura di flash (avevo installato varie cose... nemmeno mi ricordo e non ritrovo più le guide che avevo seguito). In realtà poi ho pensato che invece quello che è successo è che premendo a caso su schermo nero sia partito in recovery ed abbia ricaricato la rom che era ancora sulla root del telefono, e quindi la abbia reinstallata in qualche modo... e questo giustificherebbe che al riavvio il telefono diceva d'aver eseguito l'aggiornamento di versione! (che poi in realtà era la stessa)
Inoltre lo schermo non si vede per nulla nemmeno all'inizio, quindi nemmeno sarei in grado di rifare tutta la procedura per flashare. Fa strano che un paio di volte fosse ricomparso il logo meizu, ma probabilmente erano gli ultimi scampoli di vita dello schermo... forse un problema di connessione ? (es: la piattina che collega lo schermo alla motherboard).
Purtroppo rimandarlo in Cina non conviene, è più la spesa che l'impresa :muro:
Siccome dovrei recarmi una settimana in Francia e ho bisogno dei dati per una settimana e ho trovato una ricaricabile però solo 4G... Considerando le limitazioni hardware di questo cell, dite che riuscirò cmq a ricevere il segnale? oppure butto i soldi?
Inoltre, siete a conoscenza di una app che registra il tipo di connessione utilizzata 4G/3G, così faccio delle prove a casa in 4G?
Limitazioni di cosa? gli manca solo la banda 20. Puoi informarti se l'operatore di cui hai comprato la sim utilizza nella zona dove vai quella banda
Era anche il mio primo pensiero, che avendolo collegato al pc fosse ripartita qualche procedura di flash (avevo installato varie cose... nemmeno mi ricordo e non ritrovo più le guide che avevo seguito). In realtà poi ho pensato che invece quello che è successo è che premendo a caso su schermo nero sia partito in recovery ed abbia ricaricato la rom che era ancora sulla root del telefono, e quindi la abbia reinstallata in qualche modo... e questo giustificherebbe che al riavvio il telefono diceva d'aver eseguito l'aggiornamento di versione! (che poi in realtà era la stessa)
Inoltre lo schermo non si vede per nulla nemmeno all'inizio, quindi nemmeno sarei in grado di rifare tutta la procedura per flashare. Fa strano che un paio di volte fosse ricomparso il logo meizu, ma probabilmente erano gli ultimi scampoli di vita dello schermo... forse un problema di connessione ? (es: la piattina che collega lo schermo alla motherboard).
Purtroppo rimandarlo in Cina non conviene, è più la spesa che l'impresa :muro:
Visto che collegandolo puoi ( mi sembra ) comunque accedere ai dati, io ti consiglio di scaricare una versione pulita della rom e scaricarla sulla root del telefono come update.zip (se non erro) ovviamente salvandoti quella precedente. Poi provi a far ripartire.
Comunque su androidiani sono più ferrati, puoi chiedere li.
Ancora nulla sul fronte flyme 5 firmware internazionale?
superlex
05-05-2016, 19:53
No, per ora niente.
Anche sul forum di meizu si stanno facendo la stessa domanda: quando arriverà?
Certo che lato aggiornamenti mi sta proprio deludendo.. Neanche patch di sicurezza mensili..
Ho cambiato schermo + touch, tutto bene, la costruzione mi sembra più che buona, avevo avuto modo di fare la stessa operazione su un iphone4 e il meizu mi è sembrato molto più ordinato e semplice
Dove lo hai preso ? Per quel problema che dicevo potrei provare a cambiare lo schermo : la spesa mi sembra contenuta, ma non sono sicuro della qualità dei sostituti.
Dove lo hai preso ? Per quel problema che dicevo potrei provare a cambiare lo schermo : la spesa mi sembra contenuta, ma non sono sicuro della qualità dei sostituti.
L'ho preso su aliexpress, la descrizione diceva "schermo originale"
L'ho preso su aliexpress, la descrizione diceva "schermo originale"
l'originale è un concetto relativo per i cinesi. Hai verificato ad esempio che il vetro sia oleofobico ?
Ad ogni modo quale dei venditori hai scelto ? ci sono diverse proposte. Grazie
.... e niente, mi è caduto male e si è rotto penso lo schermo solamente.
Il telefono funziona ma fa le righe e una parte è "oscurata".
Qualcuno ha sottomano una idea quanto può costare ripararlo da se? Uff.. che rabbia...
.... e niente, mi è caduto male e si è rotto penso lo schermo solamente.
Il telefono funziona ma fa le righe e una parte è "oscurata".
Qualcuno ha sottomano una idea quanto può costare ripararlo da se? Uff.. che rabbia...
Azz mi spiace, per curiosità: usavi qualche tipo di cover gommata/screen protector?
Se vuoi "rischiare" la riparazione puoi provare a prendere uno schermo da aliexpress per una ventina di euro (http://www.aliexpress.com/item/Meizu-M2-Note-LCD-Screen-Original-5-5inch-LCD-display-Touch-Panel-replacement-For-MTK6735-1920X1080/32400198876.html?spm=2114.01010208.3.11.kBfgI8&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_4_10037_10017_10021_507_10033_10022_10032_10009_10020_10008_10018_10019,searchweb201603_7&btsid=1884b0bf-6d63-486c-a3d2-4f9ad2ff562d), però valuta che lo schermo sharp originale è uno dei punti di forza del cell...
Azz mi spiace, per curiosità: usavi qualche tipo di cover gommata/screen protector?
Se vuoi "rischiare" la riparazione puoi provare a prendere uno schermo da aliexpress per una ventina di euro (http://www.aliexpress.com/item/Meizu-M2-Note-LCD-Screen-Original-5-5inch-LCD-display-Touch-Panel-replacement-For-MTK6735-1920X1080/32400198876.html?spm=2114.01010208.3.11.kBfgI8&ws_ab_test=searchweb201556_0,searchweb201602_4_10037_10017_10021_507_10033_10022_10032_10009_10020_10008_10018_10019,searchweb201603_7&btsid=1884b0bf-6d63-486c-a3d2-4f9ad2ff562d), però valuta che lo schermo sharp originale è uno dei punti di forza del cell...
No, quando è caduto non aveva cover. Ma non è caduto da molto in alto, solo boh, la sfiga e finito li. Altro non c'è da dire.
superlex
16-05-2016, 12:49
Finalmente dovrebbe essere rilasciato oggi l'aggiornamento per l'M2 Note Internazionale:
http://blog.meizu.it/aggiornamento-flyme-os-5-1-5-0g-meizu-m2-note/
Il link attuale del download mi pare ancora quello della beta:
http://download.meizu.com/Firmware/Flyme/m2_note/5.1.5.0/beta/20160504120732/bfd12dfb/update.zip
Beh, mi sembra giusto, ora che mi si è rotto è il momento ideale per un upgrade......
Animatronio
16-05-2016, 13:44
A causa di un errore il nuovo firmware sarà disponibile domani, il firmware precedentemente diffuso, seppur internazionale, era in versione beta
domanda nabba, visto che il telefono ce l'ho da poco e sarebbe il primo grosso aggiornamento che ricevo: occorre fare un backup dei contatti/foto/app/ecc ecc prima di installarlo, o posso andare tranquillo?
caurusapulus
16-05-2016, 14:20
domanda nabba, visto che il telefono ce l'ho da poco e sarebbe il primo grosso aggiornamento che ricevo: occorre fare un backup dei contatti/foto/app/ecc ecc prima di installarlo, o posso andare tranquillo?
Per sicurezza io lo farei a priori.
Bella la flyme 5 eh.. LED di notifica non si accende più, contatti non si vedono, chiamate perse non le segnala, chiamate recenti nemmeno..
Domani provo un wipe completo, però mi permetto un commento: che palle..
superlex
16-05-2016, 22:12
Ottimo direi...
Sì prova con un Clear Data..
Ma vi è arrivato l'aggiornamento via ota o avete scaricato dal pc e poi installato?
Wipe effettuato (4 volte), purtroppo confermo quanto scritto nel forum ufficiale:
- Led di notifica non funziona piú, per nessuna notifica
- Chiamate perse non visualizzate
- Rubrica non funziona
- Swipe verso l'alto per effettuare la ricerca in home non funziona
- Ogni volta che lo accendo, pubblicità UNLIMITED INTERNATIONAL DATA PLAN che non riesco in alcun modo a rimuovere , c'è pure nelle impostazioni telefono
@ChioSa , scaricato e poi installato, via OTA per ora nada
Se ci sono tutti questi problemi mi sa che rinvio il salto a flyme 5
Se ci sono tutti questi problemi mi sa che rinvio il salto a flyme 5
Al quinto reflash ho quasi risolto tutto.
Resta la pubblicità, che a quanto pare è un "bug" che è già stato segnalato ;)
Animatronio
17-05-2016, 10:06
allora meglio aspettare un attimo prima di aggiornare...
superlex
17-05-2016, 20:10
Io aspetto l'OTA, e mi salverò il vecchio zip in modo da tornare indietro in caso di problemi.
Tenete conto che per ora non si può neanche abilitare il root con la Flyme 5.
EDIT:
Al quinto reflash ho quasi risolto tutto.
Resta la pubblicità, che a quanto pare è un "bug" che è già stato segnalato ;)
Provato a rimuovere la Touchpal?
Provato a rimuovere la Touchpal?
Yes, ma non è una pubblicità dovuta a app, è proprio "integrata" nell'update, hanno già segnalato alla casa madre :)
superlex
18-05-2016, 09:43
Allora aspettiamo che la rimuovano..
Comunque hanno aggiornato anche la pagina su flymeos:
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=3&type=1
Nel changelog leggo:
[Download]
Reconstructed download page where MD5 calculating feature is removed and the launching speed is optimized;
Cioè, non fa la verifica dell'md5 per essere più veloce? :mbe:
Hanno modificato il link al firmware flyme infatti ora è il seguente:
http://www.res.flymeos.com/Firmware/Flyme/m2_note/5.1.5.0/intl/20160516131549/c18b788e/update.zip
pur avendo mantenuto lo stesso numero di versione sul forum dicono che abbiano apportato ulteriori piccoli miglioramenti rispetto alla release scaricabile ieri (io le ho scaricate entrambe ed effettivamente la dimensione è diversa), per quanto riguarda i problemi che alcuni rilevavano sul forum meizu riportano alcuni consigli per la risoluzione:
Per il problema delle notifiche,
recati nell'App Sicurezza - Risparmio energetico - Impostazioni (tastino in alto a destra) - "Interrompi avvio contemporaneo app in standby"
disattiva questa opzione.
può accadere che compaia una pubblicità nella schermata di blocco, è dovuta a TouchPal:
basta andare a gestione delle notifiche (sicurezza->permessi->gestione delle notifiche) e togliere la spunta relative alla TouchPal
o meglio ancora installare un altra tastiera e disinstallare completamente TouchPal
per abilitare il led andare su Impostazioni, Modalità DND ed abilitare "illumina il LED per le nuove notifiche".
io sto facendo l'update adesso, speriamo bene :sperem: :tie:
Animatronio
18-05-2016, 13:59
ringraziamo Sheep85 e ChioSa per il loro farci da cavie :D :mano:
di nulla :ciapet:
cmq rilevo solo 2 problemi, niente di insormontabile:
-il led di notifica continua a non funzionare :cry: edit. adesso sembra che sia tornato a funzionare :eek:
-Ogni volta che lo accendo, pubblicità UNLIMITED INTERNATIONAL DATA PLAN che non si riesce in alcun modo a rimuovere , c'è pure nelle impostazioni telefono (hanno scritto sul forum meizu che è stato segnalato e verrà prontamente rimosso nelle prossime release)
Figurati, sono al 20esimo flash in due giorni :asd:
di nulla :ciapet:
cmq rilevo solo 2 problemi, niente di insormontabile:
-il led di notifica continua a non funzionare :cry: edit. adesso sembra che sia tornato a funzionare :eek:
-Ogni volta che lo accendo, pubblicità UNLIMITED INTERNATIONAL DATA PLAN che non si riesce in alcun modo a rimuovere , c'è pure nelle impostazioni telefono (hanno scritto sul forum meizu che è stato segnalato e verrà prontamente rimosso nelle prossime release)
Discorso LED: credo abbiano modificato la "modalità", nel senso che per i primi 20 secondi non blinka perchè "spera" che tu senta (suono/vibarzione) la notifica; dopo tot tempo, si rassegna e blinka.
Discorso pubblicità: segnalato, dovrebbero rimuovere.
Discorso bestemmie: aggiornando, non riesco piú in nessuna maniera a fare il pair di quella mer...enda di samsung gear S2, ma la colpa è solo e soltanto di quello schifo di plugin samsung e dei suoi sviluppatori ignoranti.
Continuiamo coi test :)
confermo il led funziona perfettamente solo che in maniera diversa rispetto al flyme 4, si attiva una 20 di secondi dopo aver ricevuto la notifica :)
tra l'altro il funzionamento è migliore disattivando l'impostazione all'interno del menù DND non chiedetemi perché :asd:
devo dire allora ottimo lavoro alla meizu, pienamente soddisfatto del flymy 5 :)
Ma spero vivamente che questa cosa della notifica ritardata sia in qualche modo "personalizzabile". A me, che per lavoro tengo spesso il telefono silenziato, serve la notifica immediata, non dopo 20 secondi...
Ma spero vivamente che questa cosa della notifica ritardata sia in qualche modo "personalizzabile". A me, che per lavoro tengo spesso il telefono silenziato, serve la notifica immediata, non dopo 20 secondi...
la notifica audio è immediata il led è ritardato di un 20 sec... al momento non sono riuscito a trovare la maniera di personalizzare o annullare questo ritardo :boh:
edit. si può impostare l'accensione del display al ricevimento di una notifica, non so se ti può essere utile ;)
piuttosto ma la easy mode (o mini) che fine ha fatto?
Domanda che può sembrare stupida.
Che voi ricordiate, quando si flasha la rom del flyme 5, tra il processo di flash vero e proprio e le impostazioni guidate all'inizio, bisogna premete qualche tasto che sta in basso?
Ho sempre quel problema del touch non funzionante nella parte bassa e al momento sto accomodando ruotandolo quando serve. Non vorrei restare senza cell solo per il desiderio di aggiornare :fagiano:
piuttosto ma la easy mode (o mini) che fine ha fatto?
Non so cosa sia :fagiano:
Domanda che può sembrare stupida.
Che voi ricordiate, quando si flasha la rom del flyme 5, tra il processo di flash vero e proprio e le impostazioni guidate all'inizio, bisogna premete qualche tasto che sta in basso?
Ho sempre quel problema del touch non funzionante nella parte bassa e al momento sto accomodando ruotandolo quando serve. Non vorrei restare senza cell solo per il desiderio di aggiornare :fagiano:
Quando parte la prima volta la flyme, in basso a dx devi fare "successivo", e poi in base alle impostazioni in basso a dx o a sx devi vare autentica, oppure "salta", etc etc..
Praticamente ti propone due o tre volte scelte che sono o nell'angolo basso a dx, o in quello sx.
Scusate, mi sono rincoglionito piú del solito...
Come faccio a cambiare l'app nel blocco schermo in basso a destra?
Al momento ho la fotocamera di default, io vorrei impostare altro, ma non riesco a trovare come :mbe:
Grazie
Marco
Non so cosa sia :fagiano:
Quando parte la prima volta la flyme, in basso a dx devi fare "successivo", e poi in base alle impostazioni in basso a dx o a sx devi vare autentica, oppure "salta", etc etc..
Praticamente ti propone due o tre volte scelte che sono o nell'angolo basso a dx, o in quello sx.
E niente allora, mi sa che non posso aggiornare se no resto bloccato li
primo giorno con la flyme 5 e batteria che risponde molto bene, da stamattina alle 9 sono a 4 ore di schermo acceso e un restante 28% di carica :)
ilratman
20-05-2016, 16:44
Io tocco ma con la cover gommata checopre il bordo dello schermo mi sarà caduto almeno una volta al giorno e per ora tutto bene.
Animatronio
24-05-2016, 19:48
pareri, dopo qualche giorno di utilizzo?
io ancora non l'ho aggiornato, aspetto consigli dalle nostre amate cavie :D
pareri, dopo qualche giorno di utilizzo?
io ancora non l'ho aggiornato, aspetto consigli dalle nostre amate cavie :D
il mio parere è più che positivo, zero problemi, miglioramenti sostanziali dell'interfaccia, batteria che tiene alla grande, fluidità generale migliorata :)
Animatronio
25-05-2016, 09:54
stasera provo l'aggiornamento allora, grazie :)
il mio parere è più che positivo, zero problemi, miglioramenti sostanziali dell'interfaccia, batteria che tiene alla grande, fluidità generale migliorata :)
Zero problemi nel senso che i led di notifica funzionano?
Zero problemi nel senso che i led di notifica funzionano?
si, solo diversamente rispetto al flyme 4
praticamente ora è impostato per illuminarsi dopo una ventina di sec dal ricevimento della notifica ;)
superlex
25-05-2016, 11:33
Io se riesco aspetto l'OTA, se qualcosa va storto non voglie scuse imputabili a me :p
si, solo diversamente rispetto al flyme 4
praticamente ora è impostato per illuminarsi dopo una ventina di sec dal ricevimento della notifica ;)
Giurerei che la mia 4 abbia sempre funzionato così! :)
Qualcuno con FW A, poi passato a FW I, ha già provato ad aggiornare a Flyme 5 versione internazionale?
Giusto per sapere se devo briccarlo io :D
Animatronio
26-05-2016, 17:16
aggiornato, per ora sembra che vada tutto bene
non ho capito se è possibile non avere la schermata di sblocco e ritrovarsi subito quella in cui mettere la password, una volta che si accende lo schermo :confused:
Salve, ho aggiornato da circa due settimane alla 5.1.5.0G, ho notato un consumo anomalo dell'applicazione "servizio cloud" (peraltro inutile nella versione internazionale) che scarica la batteria anche a schermo spento e non sembra disattivabile in alcun modo... nella sola giornata di oggi è stata responsabile di 132 wakelocks ed è al secondo posto per consumo subito dopo play services.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto oppure sa come disabilitare l'applicazione?
Per il resto con la flyme 5 mi trovo bene, non vorrei dover fare il downgrade alla 4.5 solo per questo.
Salve, ho aggiornato da circa due settimane alla 5.1.5.0G, ho notato un consumo anomalo dell'applicazione "servizio cloud" (peraltro inutile nella versione internazionale) che scarica la batteria anche a schermo spento e non sembra disattivabile in alcun modo... nella sola giornata di oggi è stata responsabile di 132 wakelocks ed è al secondo posto per consumo subito dopo play services.
Qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto oppure sa come disabilitare l'applicazione?
Per il resto con la flyme 5 mi trovo bene, non vorrei dover fare il downgrade alla 4.5 solo per questo.
se hai root
metterei myandroidtools per bloccare questa app
se hai root
metterei myandroidtools per bloccare questa app
non ho il root, dopo l'aggiornamento alla versione 5 non si può più accedere all'account flyme nelle impostazioni per farlo.
C'è qualche altra procedura per il root?
superlex
28-05-2016, 12:39
Nel forum di meizu c'è l'apk di User Center per l'account e il root:
http://forum.meizu.it/index.php?/topic/3091-esperto-apk-le-3-importanti-applicazioni-stock-della-flyme-5/
Non so però quanto sia ufficiale questo apk.
Nel forum di meizu c'è l'apk di User Center per l'account e il root:
http://forum.meizu.it/index.php?/topic/3091-esperto-apk-le-3-importanti-applicazioni-stock-della-flyme-5/
Non so però quanto sia ufficiale questo apk.
Fatto, ho scaricato user center, inserito l'account flyme e il root è tornato disponibile nelle impostazion/sicurezza. Ho bloccato sia "servizio cloud" che l'altra fastiodiosa applicazione "international data". Grazie per l'aiuto.
Fatto, ho scaricato user center, inserito l'account flyme e il root è tornato disponibile nelle impostazion/sicurezza. Ho bloccato sia "servizio cloud" che l'altra fastiodiosa applicazione "international data". Grazie per l'aiuto.
Ottimo grazie, la fonte è fidata?
Ottimo grazie, la fonte è fidata?
Sembra di si, il download rimanda al forum ufficiale della flyme, quindi direttamente a meizu.
Per poter scaricare le applicazioni bisogna fare il login con un account flyme.
JayJouker
31-05-2016, 11:24
Links vari
Aumentare l'audio del volume in chiamata, speaker, vivavoce, player musicale:
da Dialer (compositore numeri telefonici) digitare di seguito:
*#*#3646633#*#*
Poi entrate nella sezione hardware testing, tappate su audio
aprite normal mode e inserite alla voce Max Vol 150 o 160 e tappate su set
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/06/223bdf95f169f3b9a4a3ce8f4494220f.jpg
Poi andate su LoudSpeaker Mode e inserite alla voce Max Vol 150 o 160 e tappate su set
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/06/7aa0bcc1b42b7dfb44232da2f5420d63.jpg
Ora avrete un audio più forte!
se volete intervenire sulla qualità, seguite la guida sotto:
Migliorare l'audio con viper4android:
1 - Root dispositivo: Impostazioni> Account> Flyme> selezionare account> scorrere fino a 'privilegi di sistema "e selezionarlo.
2 - Installare SuperSU dal Play Store
3 - Installare BusyBox dal Play Store
4 - Avviare BusyBox e selezionare "Installa"
5 - Riavviare il dispositivo
6 - Scarica Viper4Android da : ViPER4Android_FX_v2340 (http://www.mediafire.com/download/cnqqdme51qy9ft4/ViPER4Android_FX_v2340.zip)
7 - Estrarre il file zip e copiare sull'archivio interno "ViPER4Android_FX_A4.x.apk"
8 - Eseguire l'apk ViPER4Android_fx.....
9 - Quando richiesto l'installazione del driver , selezionare Sì.
10 - V4A rileva il vostro CPU e mostra disponibili diverse modalità di driver, selezionare "Super Audio Quality "
11 - Dopo l'installazione, Riavvia dispositivo.
Una volta che si dispositivo ha eseguito il riavvio, aprire "ViPER4Android" e attivare le seguenti per la scheda Headset:
- V4A-FX
- PlaybackAGC
Dopo questo riprodurre musica / video e premere volume giù e poi di nuovo su, ora il massimo volume sarà più alto
Problemi di sincronizzazione rubrica? Provate questo apk:
Https://mega.nz/#!Rx0FBK4Y!nVmrgRstLZogljWaM1sPL10b49WxBDudT1CUa45sm5U
Ma questa guida per migliorare l'audio con viper4android può valere ancora dopo l'aggiornamento alla flyme 5?
superlex
31-05-2016, 19:21
È uscita la 5.1.6.0G, che dovrebbe riportare User Center di default :)
[User Center]
Added User Center.
[Settings]
Added new toggles for VPN, screenshot, hotspot, etc. in Notification bar;
Optimized the statistic calculation for battery usage;
Added WLAN Doctor to WLAN page in Settings to enhance the security of the network;
When using 2 SIMs, users can set different ringtones for each SIM;
Optimized the icons for Notifications and System in ringtone adjusting bar;
Optimized the setting logic for default app setting;
[Security]
Added ‘USB installation manager’ in Permissions to avoid unauthorized installation of apps via USB cable;
Added a ‘Clean similar photos’ feature to Purifier in Security to release phone storage;
Optimized the judging logic for battery consumption when standby;
Optimized the notifications in Notification bar;
[File Explorer]
Optimized the file categories, now all the files will be displayed as All files, Office files or E-book;
Optimized the zip files where the file list will be displayed directly now;
[Gallery]
Optimized the using experience of Crop feature in Gallery;
Optimized the popup texts and visuals on the managing page of burst shooting photos;
The background color for full-size preview becomes white;
Optimized the responsive speed when go to Gallery from Camera;
[Camera]
Optimized the photo shooting process and increased shooting speed;
Optimized the flashlight that is now disabled by default and will not use last time’s setting;
Optimized the bug in which users cannot tap the shutter button to take photos;
Fixed the bug in which users cannot tap the thumbnail to view the video or slow-mo video after shooting;
Fixed the bug in which the photos are blurry when viewed by tapping thumbnail on Camera;
[Home screen]
Optimized the icons display on Home screen;
Optimized the cursor when edit an app folder. The cursor color will dynamically change according to wallpaper color;
Optimized the icon size for Bluetooth keyboard on notification bar;
[Lock screen]
Optimized the color-changing algorithm for the text on lock screen;
Enlarged the area to activate Camera on lock screen;
Fixed the bug in which the music will be paused by pressing the power key after unlock the screen during music playing and launch Music app;
[Calendar]
Added an option to hide past events and declined events
Added a switch for Calendar notifications;
[Audio]
Fixed the cracking voice issue on the system and some third-party apps notifications;
[Email]
Optimized the swiping gestures when switching between mails;
[System]
Optimized system language translations
edit.
Update effettuato, noto con piacere che hanno rimesso oltre all'user center anche la modalità easy mode (praticamente si tratta di una modalità con icone grandi ideale per anziani o bambini... questa per capirci: http://bbsimg.res.flymeos.com/forum/201604/29/132849ykmo12211md6dx2z.jpg) :)
superlex
01-06-2016, 01:29
Ma per scaricarlo davvero bisogna iscriversi al forum e commentare nella discussione? :eek:
Ma per scaricarlo davvero bisogna iscriversi al forum e commentare nella discussione? :eek:
Io ho usato le credenziali del mio account flyme :boh:
superlex
01-06-2016, 11:50
Sì però non mi sembra una cosa corretta permettere il download solo tramite login e commento ;) Spero sia un errore.
Comunque nel blog è riportato il link per il download:
http://www.res.flymeos.com/Firmware/Flyme/m2_note/5.1.6.0G/intl/20160526201852/fae68a10/update.zip
MD5 (update.zip) = 63b715de2d07162778158d37fae68a10
Il root funge?
superlex
01-06-2016, 17:18
Aggiornato :)
Il root ora è in Sicurezza, però non funziona causa problemi server.
riccardi.fede
02-06-2016, 09:20
Ciao ragazzi, ho notato questa cosa con il Meizu M2 Note: ho una sim Tim e una sim Vodafone.
Vedo spesso che con la prima sim, esaurito il mio Gb, continuo ad andare alla stessa velocità (quando invece dovrebbe limitare la velocità). Non mi ricordo più se vale anche con Vodafone. A voi invece viene limitata?
Non credo che il telefono si preoccupi automaticamente di limitare la tua velocità, a meno che non hai impostato qualcosa di specifico nel software.
Per quanto riguarda Tim (come credo gli altri operatori), loro ti avvertono solo quando i soldi sono finiti nel tuo credito residuo, non quando è finito il tuo giga, semplicemente continui a navigare con la tariffa base che è molto molto costosa.
Ti consiglio di verificare se ti stai prosciugando i soldi.
riccardi.fede
02-06-2016, 09:48
Non credo che il telefono si preoccupi automaticamente di limitare la tua velocità, a meno che non hai impostato qualcosa di specifico nel software.
Per quanto riguarda Tim (come credo gli altri operatori), loro ti avvertono solo quando i soldi sono finiti nel tuo credito residuo, non quando è finito il tuo giga, semplicemente continui a navigare con la tariffa base che è molto molto costosa.
Ti consiglio di verificare se ti stai prosciugando i soldi.
Tim applica a tutte le tariffe internet, alla fine del GB, la limitazione a 32 kbps (a differenza per esempio di 3 che continui a navigare a consumo).
Già controllato tante volte, non 1€ mi hanno preso. Anche perchè con la limitazione non viene addebitato nulla.
Per questo che chiedevo, perchè tutte le altre sim Tim (con altri telefoni) limitano la velocità...
Tim applica a tutte le tariffe internet, alla fine del GB, la limitazione a 32 kbps (a differenza per esempio di 3 che continui a navigare a consumo).
Già controllato tante volte, non 1€ mi hanno preso. Anche perchè con la limitazione non viene addebitato nulla.
Per questo che chiedevo, perchè tutte le altre sim Tim (con altri telefoni) limitano la velocità...
Ottimo allora. (Però io controllerei di nuovo just in case... ho tim anche io ma la fiducia è un pezzo che se ne è andata..); io è difficile che mi finisca i GB che ho sul contratto, visto che navigo quasi sempre in wifi.
Comunque, non credo sia una feature del telefono, che non ha nessun modo di verificare le condizioni di contratto.
Secondo me c'è un problema nel software di controllo Tim in "centrale", sono loro che applicano nel routing la limitazione di banda.
Ciao ragazzi, ho notato questa cosa con il Meizu M2 Note: ho una sim Tim e una sim Vodafone.
Vedo spesso che con la prima sim, esaurito il mio Gb, continuo ad andare alla stessa velocità (quando invece dovrebbe limitare la velocità). Non mi ricordo più se vale anche con Vodafone. A voi invece viene limitata?
Purtroppo non credo sia una feature di Meizu, con molte opzioni/tariffe TIM (non tutte!) finiti i giga continui a navigare a banda limitata 32kbps.
Se credi di andare "troppo" veloce, controlla che non ti abbiano regalato giga in 4G
riccardi.fede
02-06-2016, 09:59
Ottimo allora. (Però io controllerei di nuovo just in case... ho tim anche io ma la fiducia è un pezzo che se ne è andata..); io è difficile che mi finisca i GB che ho sul contratto, visto che navigo quasi sempre in wifi.
Comunque, non credo sia una feature del telefono, che non ha nessun modo di verificare le condizioni di contratto.
Secondo me c'è un problema nel software di controllo Tim in "centrale", sono loro che applicano nel routing la limitazione di banda.
Lo pensavo... Se qualcun altro non ha limitazione me lo dica.
Provvederò a controllare la limitazione degli altri telefoni + la sim vodafone e poi vi faccio sapere! ;)
superlex
02-06-2016, 12:17
Comunque a me in generale non sta piacendo troppo.. Mi sembra ancora una beta.
Ho aggiornato facendo il Clear Data ovviamente.
Comunque a me in generale non sta piacendo troppo.. Mi sembra ancora una beta.
Ho aggiornato facendo il Clear Data ovviamente.
che problemi hai rilevato?
superlex
02-06-2016, 14:32
che problemi hai rilevato?
Mi sembra in generale meno reattivo di prima, c'è qualche incertezza qua e là.
Con Nova Launcher il numeretto delle notifiche mi compare un po' dopo la notifica, nel multitasking molte volte l'app si ricarica, e via così.
Ci sono poi alcune cose che o uno sa o difficilmente ci arriva.
Per esempio con la rete dati il Play Store non mi scaricava nulla, sebbene in Gestione Traffico gli fosse concesso l'utilizzo della rete dati: ho poi scoperto che bisognava entrare nell'app Download e consentire da lì. Stessa cosa per l'arrivo delle notifiche, una volta che l'app ha il permesso di esecuzione in standby dovrebbero arrivare, invece bisogna deselezionare "Blocca avvio concatenato in standby", come spiegato in questa stessa discussione.
Che non arrivi via OTA è un altro difetto ma anche una fortuna, in modo che i meno esperti rimangano con la 4.5 :p
Io l'unico problema che ho rilevato é la mancanza della modalità macro nell'app fotocamera... Qualcuno sa se c'è la possibilità di rimediare?
questo è quello che vedo io:
https://i.gyazo.com/thumb/200/_6a7bdb6d6bafd4ec5b5b002645c07177-jpg.jpg (https://i.gyazo.com/ff4f872ba588c2c273b19eca1ac1cfea.jpg)
peccato perché ho trovato parecchi miglioramenti in questo ultimo firmware soprattutto relativamente alla fotocamera :boh:
Edit. È comunque possibile fare le macro in modalità manuale
superlex
03-06-2016, 12:32
Anche nella discussione sull'M2 Mini è saltata fuori la stessa cosa sulle macro, probabilmente sarà sistemato in seguito.
Anche voi avete due codici IMEI nella info sul telefono?
The_Fragger
03-06-2016, 13:39
Anche nella discussione sull'M2 Mini è saltata fuori la stessa cosa sulle macro, probabilmente sarà sistemato in seguito.
Anche voi avete due codici IMEI nella info sul telefono?
No io ho solo notato che non riconosce il mio numero ma quello di un altro contatto, quindi quando devo riscrivermi a qualche app che richiede il pin devo reinserirlo.
In ogni caso la trovo più lenta rispetto la beta che avevo prima, ma nel complesso non trovo problemi rilevanti.
superlex
03-06-2016, 14:46
In che senso non riconosce il tuo numero?
Per l'attivazione di whatsapp, telegram e così via intendi?
Musica continua così come nella Flyme 4.5 a non ricordarsi dove avevo fermato l'ascolto, riprende da uno dei primi minuti a caso :muro:
mi sono accorto che è stato ampliato il numero di applicazioni disponibili in multiwindows... prima erano solo 2, video e browser
non mi sembra di aver letto qualcosa di simile nel changelog.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/19219029/photo_2016-06-03_15-35-18c.jpg
superlex
03-06-2016, 14:55
Sì, adesso funziona anche con le app di terze parti..
Che browser è?
Firefox non è compatibile..
Sì, adesso funziona anche con le app di terze parti..
Che browser è?
Firefox non è compatibile..
è chrome
superlex
03-06-2016, 16:15
Thanks ;)
Quindi Chrome è compatibile mentre il browser preinstallato no :p
A proposito, sapete se è possibile disabilitare flash?
una domanda a voi che siete sulla flyme 5 da più tempo di me (io ho l'm2 liscio, flyme 5 arrivata lunedì): è possibile disattivare le notifiche popup? Per capirci, se un'app crea una notifica compare una casellina nera che copre status bar e parte dello schermo, con dentro l'anteprima della notifica. scompare dopo qualche secondo ma è abbastanza irritante e a volte interferisce con quello che sto facendo nell'app aperta. Non trovo impostazioni per togliere questo tipo di notifiche, ammesso che ci siano. Voi avete qualche info a riguardo?
Thanks ;)
Quindi Chrome è compatibile mentre il browser preinstallato no :p
A proposito, sapete se è possibile disabilitare flash?
è vero, il browser della flyme non è compatibile... eppure mi sembrava che in precedenza fosse una delle poche applicazioni compatibili :what:
io non ho trovato il modo di disabilitare il flash player...
magari è comunque possibile, ma se c'è l'opzione non è immediata... anche perché l'interfaccia delle opzioni/impostazioni non è chiarissima, ad esempio c'è una "modalità senza..." che non si capisce cosa faccia, forse attiva/disattiva l'ad-blocker?
una domanda a voi che siete sulla flyme 5 da più tempo di me (io ho l'm2 liscio, flyme 5 arrivata lunedì): è possibile disattivare le notifiche popup? Per capirci, se un'app crea una notifica compare una casellina nera che copre status bar e parte dello schermo, con dentro l'anteprima della notifica. scompare dopo qualche secondo ma è abbastanza irritante e a volte interferisce con quello che sto facendo nell'app aperta. Non trovo impostazioni per togliere questo tipo di notifiche, ammesso che ci siano. Voi avete qualche info a riguardo?
Non credo sia possibile disattivarle, è la modalità delle notifiche introdotta con android lollipop, che meizu ha adottato a partire dalla flyme 5... su android stock credo che si possa evitare di farle comparire modificando la priorità delle notifiche (ma non sono sicuro non avendo mai provato), sulla flyme non so se sia possibile...
superlex
03-06-2016, 22:58
è vero, il browser della flyme non è compatibile... eppure mi sembrava che in precedenza fosse una delle poche applicazioni compatibili :what:
io non ho trovato il modo di disabilitare il flash player...
magari è comunque possibile, ma se c'è l'opzione non è immediata... anche perché l'interfaccia delle opzioni/impostazioni non è chiarissima, ad esempio c'è una "modalità senza..." che non si capisce cosa faccia, forse attiva/disattiva l'ad-blocker?
No, quella serve a disabilitare le immagini quando sì è con la connessione dati :p
Prova a disattivare l'opzione popup nell'app sicurezza-->permessi--> gestione notifiche relativamente alle app che ti interessano :boh:
Prova a disattivare l'opzione popup nell'app sicurezza-->permessi--> gestione notifiche relativamente alle app che ti interessano :boh:
già provato ma purtroppo non tutte le app richiedono quel permesso,nonstatne tutte presentino quel tipo di notifica (è più una notifca toast che popup, e come già detto da Reotema credo sia proprio una cosa di sistema)
superlex
04-06-2016, 17:38
Così come nella flyme 4.5, vlc non mi rimane attivo in background :mc:
Premetto che
- ha il permesso per l'avvio automatico in background
- è nella whitelist delle app in standby
- è nella whitelist dell'acceleratore di memoria
- l'opzione "blocca avvio concatenato in standby" è disattivato.
Ancora nulla per il root, temo sia una cosa lunga (varie settimane) :(
A tutti coloro a cui non funziona o non funzionerà più parte del touch, non disperate, i miracoli ACCADONO!
Dopo 2 mesi è tornato a funzionare interamente, dal nulla, senza che abbia fatto niente di particolare: sarà stata l'aria del mare.
Detto questo ho aggiornato alla versione 5 e devo dire che mi sta piacendo molto. Unica nota negativa il problema delle notifiche che era successo in alcune versioni della 4: quando metto lo schermo in lock è come se la rete dati andasse off e non arrivano i messaggi fin quando non riapro whatsapp o le app relative. Qualcuno ha risolto?
A tutti coloro a cui non funziona o non funzionerà più parte del touch, non disperate, i miracoli ACCADONO!
Dopo 2 mesi è tornato a funzionare interamente, dal nulla, senza che abbia fatto niente di particolare: sarà stata l'aria del mare.
Detto questo ho aggiornato alla versione 5 e devo dire che mi sta piacendo molto. Unica nota negativa il problema delle notifiche che era successo in alcune versioni della 4: quando metto lo schermo in lock è come se la rete dati andasse off e non arrivano i messaggi fin quando non riapro whatsapp o le app relative. Qualcuno ha risolto?
recati nell'App Sicurezza - Risparmio energetico - Impostazioni (tastino in alto a destra) - "Interrompi avvio contemporaneo app in standby"
Provo, grazie mille
Allora, forse vi interesserà sapere che sono riuscito con relativa facilità lo schermo lcd rotto. La procedura è fattibile, soprattutto se qualcuno ha mani meno tozze delle mie ( :D ) o delle pinzette sotto mano (non ne avevo..) ma si riesce anche in condizioni meno che ottimali.
#sapevatelo
superlex
20-06-2016, 14:33
Meglio così :D
Hai seguito qualche guida in particolare?
gattonero69
20-06-2016, 17:17
mi è arrivata ora la notifica di aggiornamento alla flyme 5.1.6.0g via OTA...che dite...faccio??
per quanto riguarda lo schermo...io uso una pellicola in vetro della iVoler® e mi ha salvato lo schermo una volta....rompendosi...ma lasciando intatto il display.....se vi interessa la trovate in amazzonia
Allora, forse vi interesserà sapere che sono riuscito con relativa facilità lo schermo lcd rotto.
Curiosità: hai poi preso lo schermo che ti suggerivo qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43672407&postcount=1150)?
Come giudichi lo schermo,se paragonato all'originale?
(Colori, brlillantezza, angolo di visuale, neri)
Vedi, hai fatto appena in tempo, anche a me oggi è arrivata la notifica OTA per la Flyme 5.qualcosa :D
Che li per li ho chiuso, ora se avvio l'app Aggiornamento non mi trova più niente...
PS: oggi su gear trovate il leather case e il glass a 88 cent l'uno
Arrivata la notifica di aggiornamento anche a me, lo farei ma vorrei evitare il clear data, è proprio necessario?
Allora, se andate su download e trovate l'update e ci cliccate sopra, parte l'aggiornamento, anche se la app "aggiornamento" non segnala nulla.
Io ho aggiornato senza resettare i dati. per resettare c'è sempre tempo :D. Per il momento nessun problema e funziona bene.
@iozizou
Dalla foto sembra lo stesso modello, quindi immagino che, aldilà del venditore, il prodotto sia quello.
Mi sembra appena un po' meno luminoso, il che non è detto sia un problema e che la questione non riguardi qualche settaggio da fare. La qualità è molto buona e rispetto ad esempio all' Infocus che ho preso come muletto, secondo me è migliore di molto. A livello touch mi sembra leggermente meno reattivo, ma anche li, forse è il fatto che l'Infocus per quello è più reattivo anche dell'lcd originale, e mi da sensazioni forse non corrette.
Ora ho messo come setting delle prestazioni "performante" invece che "bilanciato" (mi sono trovato questo setting dopo l'aggiornamento alla flyme 5.1), e mi sembra tutto a posto anche il touch.
Ecco, se c'è un difetto è che il padbutton è un po' più incassato con questo schermo. Non pregiudica l'utilizzo però devo andare più in profondità con il polpastrello (questione di mezzo millimetro ovviamente). Insomma, dettagli.
L'M2 rimane un gran telefono.
gattonero69
21-06-2016, 17:06
Aggiornato :)
Il root ora è in Sicurezza, però non funziona causa problemi server.
ho aggiornato via OTA...che dire....graficamente bello....ma nella fotocamera non memorizza le impostazioni scelte...bisogna tutte le volte selezionare anche solo il flash automatico....quindi a parte la grafica....non è cambiato niente....
parecchie sezioni hanno ancora il cinese...senza traduzioni...provate ad associare un numero di telefono nell'account flyme....
il root non funziona ancora causa problemi al server....e quindi il mio blocca ads....non funziona e sinceramente questa è la cosa + fastidiosa....
se volessi tornare ad una versione precedente....io avevo una international....pensate si possa fare e casomai....dove reperire una versione antecedente?
unnilennium
21-06-2016, 17:10
Alcuni difetti potrebbero sparire se fai un wipe, probabilmente... il fatto che non memorizzi le inpostazioni e tipico... prova a fare un reset solo dell'app fotocamera magari risolvo
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
superlex
21-06-2016, 17:44
Allora, se andate su download e trovate l'update e ci cliccate sopra, parte l'aggiornamento, anche se la app "aggiornamento" non segnala nulla.
Dopo provo allora (nell'altro M2 Note) :D
ho aggiornato via OTA...che dire....graficamente bello....ma nella fotocamera non memorizza le impostazioni scelte...bisogna tutte le volte selezionare anche solo il flash automatico....
It's not a bug, it's a feature :asd:
Dal changelog
[Camera]
Optimized the flashlight that is now disabled by default and will not use last time’s setting;
parecchie sezioni hanno ancora il cinese...senza traduzioni...provate ad associare un numero di telefono nell'account flyme....
il root non funziona ancora causa problemi al server....e quindi il mio blocca ads....non funziona e sinceramente questa è la cosa + fastidiosa....
È tutto l'account meizu a essere sotto sopra per via dei server in manutenzione, per cui è questione di attendere. Molti utenti avevano salvato rubrica sms etc lì..
se volessi tornare ad una versione precedente....io avevo una international....pensate si possa fare e casomai....dove reperire una versione antecedente?
Certo, basta che scarichi la 4.5.4.2I da qui:
http://www.flymeos.com/firmwarelist?modelId=3&type=1
Tornando indietro penso però che il Clear Data sia necessario.
Io per ora sto fermo...anche perchè il download automatico l'ho disabilitato anche se sotto wifi, e ora l'app upgrade non mostra aggiornamenti :D
Sapreste dirmi se ora il pulsante SmartTouch permette di simulare il tasto Menu delle app? Perchè è l'unica feat che mi interessa realmente...
superlex
22-06-2016, 02:10
Non ho trovato nulla né nell'app Aggiornamento né nell'app Download :mbe:
Sapreste dirmi se ora il pulsante SmartTouch permette di simulare il tasto Menu delle app? Perchè è l'unica feat che mi interessa realmente...
Se ho ben capito cosa intendi sì, fa con la gesture "swipe verso l'alto" o simile (in pratica spingendo il puntino bianco verso l'alto) :)
Se ho ben capito cosa intendi sì, fa con la gesture "swipe verso l'alto" o simile (in pratica spingendo il puntino bianco verso l'alto) :)
Perfetto, grazie :)
Ciao a tutti.
Nel campo Meizu sono nuovo.
Il terminale è di mia madre, con cui si è sempre trovata benissimo.
Ora però accusa un elevato consumo di batteria e si lamenta del fatto che nell'ultimo periodo è sempre molto caldo.
Probabilmente ci saranno delle applicazioni che girano in background o chissà che altro, comunque è giunto il momento di fare un pò di pulizia.
Sono andato a verificare e il cell monta la Flyme 4.5.4I...ma non sono sicuro che sia la versione internazionale, l'ho acquistato di seconda mano di una settimana da un ragazzo smanettone.e mi son dimenticato di verificare se è rootato.
Le domande che vorrei porvi sono:..........(e scusate se sono da niubbo)
- mi conviene passare alla Flyme 5? posso installare direttamente la 5.1.6.0G anche senza root? semplicemente copiando l'aggiornamento sul telefono?
- continuerò ad avere la lingua italiana e il play store?
- diversamente mi consigliate di fare solo un reset di fabbrica?
Aiutatemi per favore altrimenti mia madre mi chiude all'angolo
Grazie mille.......
JayJouker
22-06-2016, 19:41
Ciao a tutti.
Nel campo Meizu sono nuovo.
Il terminale è di mia madre, con cui si è sempre trovata benissimo.
Ora però accusa un elevato consumo di batteria e si lamenta del fatto che nell'ultimo periodo è sempre molto caldo.
Probabilmente ci saranno delle applicazioni che girano in background o chissà che altro, comunque è giunto il momento di fare un pò di pulizia.
Sono andato a verificare e il cell monta la Flyme 4.5.4I...ma non sono sicuro che sia la versione internazionale, l'ho acquistato di seconda mano di una settimana da un ragazzo smanettone.e mi son dimenticato di verificare se è rootato.
Le domande che vorrei porvi sono:..........(e scusate se sono da niubbo)
- mi conviene passare alla Flyme 5? posso installare direttamente la 5.1.6.0G anche senza root? semplicemente copiando l'aggiornamento sul telefono?
- continuerò ad avere la lingua italiana e il play store?
- diversamente mi consigliate di fare solo un reset di fabbrica?
Aiutatemi per favore altrimenti mia madre mi chiude all'angolo
Grazie mille.......
Per vedere se è la versione internazionale o cinese devi vedere il modello che c'è scritto dietro lo scatolo (per esempio a me, che è la versione internazionale, c'è scritto "M571H")
Poi per aggiornare ti basta semplicemente scaricare nel telefono il file zip dell'aggiornamento a 5.1.6G e da Documenti fai partire il file.
Nella procedura di chiederà di fare un clean dei dati (un reset di tutto praticamente e quindi si perdono i dati) perciò ti conviene fare un backup prima.
Non serve avere il root per fare questo aggiornamento. E' proprio una procedura ufficiale/ufficiosa.
In ogni caso se hai la Flyme 4.5.4I significa che stai usando il Firmware Internazionale
Per vedere se è la versione internazionale o cinese devi vedere il modello che c'è scritto dietro lo scatolo (per esempio a me, che è la versione internazionale, c'è scritto "M571H")
Poi per aggiornare ti basta semplicemente scaricare nel telefono il file zip dell'aggiornamento a 5.1.6G e da Documenti fai partire il file.
Nella procedura di chiederà di fare un clean dei dati (un reset di tutto praticamente e quindi si perdono i dati) perciò ti conviene fare un backup prima.
Non serve avere il root per fare questo aggiornamento. E' proprio una procedura ufficiale/ufficiosa.
In ogni caso se hai la Flyme 4.5.4I significa che stai usando il Firmware Internazionale
Quindi, anche nel caso in cui il telefono fosse di provenienza cinese, ma oramai avendo installato il firmware internazionale, posso installare l'aggiornamento 5.1.6G?
Grazie
superlex
22-06-2016, 22:12
Quindi, anche nel caso in cui il telefono fosse di provenienza cinese, ma oramai avendo installato il firmware internazionale, posso installare l'aggiornamento 5.1.6G?
Grazie
Nel forum di Meizu ci sono molti utenti che hanno avuto problemi di "firmware corrupt" cercando di installare la 5.1.6G in telefoni cinesi, anche se avevano il firmware I prima.
JayJouker
22-06-2016, 23:22
Nel forum di Meizu ci sono molti utenti che hanno avuto problemi di "firmware corrupt" cercando di installare la 5.1.6G in telefoni cinesi, anche se avevano il firmware I prima.
Esatto, ci sono molti che se ne lamentano
Dovresti vedere sulla scatola di dov'è per sicurezza
Esatto, ci sono molti che se ne lamentano
Dovresti vedere sulla scatola di dov'è per sicurezza
Vi ringrazio...oggi mi farò dare la scatola del telefono da mia madre e vi aggiorno.....ho letto anche io di queste problematiche, ma non era chiaro se loro aggiornassero direttamente da firmware asiatico a internazionale e non capisco se avendo già il firmware internazionale installato, aggiornando i problemi continuino
Trovato il modello: M571 TD-LTE.....
unnilennium
23-06-2016, 22:32
Vi ringrazio...oggi mi farò dare la scatola del telefono da mia madre e vi aggiorno.....ho letto anche io di queste problematiche, ma non era chiaro se loro aggiornassero direttamente da firmware asiatico a internazionale e non capisco se avendo già il firmware internazionale installato, aggiornando i problemi continuino
Trovato il modello: M571 TD-LTE.....
Non ha la h, magari e il cinese. Avevo letto sul fotum che era possibile facendo qualche barbatricco installarci sopra il firmware internazionale,ma poi con gli aggiornamenti successivi occorreva stare attenti... forse i 2 modelli hanno qualche piccola differenza hw, e il firmware fa i capricci.
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
superlex
26-06-2016, 00:25
Comunque non mi pare che il browser di default abbia un adblock.. o se ce l'ha non funziona.
Ho poi uno strano problema col sensore di prossimità: quando lo avvicino all'orecchio per telefonare o ascoltare un messaggio vocale lo schermo diventa giustamente nero, ma quando finisco e lo guardo trovo cose strane, tipo tendina delle notifiche abbassata, app aperte etc.. Come se l'orecchio avesse agito sul touch.
È successo a qualcun'altro?
Ciao a tutti.
Ho un problema: da quando ho cambiato il vetro e sono passato alla 5.1 ho il sensore di prossimità che mi sa che è starato. Infatti mi va in standby quando parte la chiamata ma poi non mi si risveglia quando finisce, dandomi qualche problema per chiudere le telefonate. Inoltre ogni tanto mi segnala (raramente) che il sensore è coperto e non mi sblocca il telefono se non cliccando 2 volte sul tasto volume.
C'è da dire che non ho fatto un full reset prima di installare la 5.1, però prima di sbattermi a salvare tutti i dati etc volevo sapere se c'è qualche cosa per resettare i sensori.
superlex
01-07-2016, 15:08
Puoi provare a ricalibrare il sensore prossimità, trovi l'opzione nelle impostazioni..
The_Fragger
03-07-2016, 17:30
una domanda molto banale:
Dopo le alte temperature di questi giorni e una lunga telefonata, ho notato che si è presentata una chiazza gialla sullo schermo. Ho supposto che dato le alte temperature possa essersi danneggiato lo schermo.
1) ci sta qualche procedimento per eliminare la macchia?
2) E' possibile usufruire della garanzia?(per adesso poco praticabile)
Qualcun altro con lo stesso difetto?
unnilennium
04-07-2016, 06:07
una domanda molto banale:
Dopo le alte temperature di questi giorni e una lunga telefonata, ho notato che si è presentata una chiazza gialla sullo schermo. Ho supposto che dato le alte temperature possa essersi danneggiato lo schermo.
1) ci sta qualche procedimento per eliminare la macchia?
2) E' possibile usufruire della garanzia?(per adesso poco praticabile)
Qualcun altro con lo stesso difetto?
Dove l'hai preso? Se è di amazon, puoi fare subito la richiesta,e vedere un po'... altrimenti, la vedo grigia... cmq la macchia non penso andrà via...
Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
Premetto che non so se l'argomento è stato già trattato. Comunque dopo l'aggiornamento alla versione 5.1.6.0G ho notato che quando apro il Dialer / Contatti, ci mettono ( ogni tanto ) anche un minuto a comparire tutti i contatti appunto e le chiamate effettuate ricevute.
Capita anche ad altri?
The_Fragger
04-07-2016, 09:22
Dove l'hai preso? Se è di amazon, puoi fare subito la richiesta,e vedere un po'... altrimenti, la vedo grigia... cmq la macchia non penso andrà via...
Sent from my MI PAD 2 using Tapatalk
Preso da store cinese quindi in ogni caso la vedevo dura. Ho chiesto per. Capire se fosse un uso scorretto mio oppure un problema dello schermo.
In ogni caso non da molto fastidio.
Ps: su alcuni siti veniva proposta come Soluzione quella di esporlo ai raggi uv ( al sole). Anche se era riferito più a problemi di colla che a bruciature come la mia.
In ogni caso proverò e vi faccio sapere :D
Premetto che non so se l'argomento è stato già trattato. Comunque dopo l'aggiornamento alla versione 5.1.6.0G ho notato che quando apro il Dialer / Contatti, ci mettono ( ogni tanto ) anche un minuto a comparire tutti i contatti appunto e le chiamate effettuate ricevute.
Capita anche ad altri?
Nessuno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.