View Full Version : [Thread Ufficiale] Meizu M2 Note
Se dovete installare il firmware nuovo andate di wipe, altrimenti non vi funzioneranno applicativi e play store.
Appena provato sulla mia pelle. Non lo avessi mai fatto.
Forse meglio che aspetti che "spunti" sul cell l'aggiornamento..
Io faccio una mezz'ora di chiamate al gg. Ho avuto anche io n5, questo, a parte la fluidità e multitasking inferiori, non ha altro da invidiare al nexus (tolto il modding ovviamente).
A me non hanno fatto notare la cosa delle chiamate disturbate, credo non c'entri nulla la modifica, visto che è per il volume max dello speaker. Croce invece sia dovuto ai due microfoni, non ben tarati (mi succedeva anche su mi4 e ho dovuto disabilitare il secondo microfono per la soppressione visto che creava fruscio).
Nella flyme non c'è la disabilitazione del secondo microfono
La seconda sim è ovviamente 2G se la prima è 4G/3G con traffico dati abilitato )
N5 forse ha anche una fotocamera migliore, sicuramente molto più veloce nello scatto e tende a bruciare meno gli sfondi luminosi. Con questo se fai una foto ad un paesaggio il cielo diventa completamente bianco.. Peccato perché al di là del fatto che è lenta le foto non sarebbero per niente male
Alla fine lo ho comprato pure io. firmware I.
Mi dite come posso bloccare tutte le applicazioni avviate? Prima le cancellavo tenendo premuto il tasto di destra... ma adesso?
megthebest
23-08-2015, 07:27
Alla fine lo ho comprato pure io. firmware I.
Mi dite come posso bloccare tutte le applicazioni avviate? Prima le cancellavo tenendo premuto il tasto di destra... ma adesso?
Uno swipe dal bordo basso verso l'alto e trovi il task manager, le chiudi con u n ulteriore swipe. Se tappi tenedo premuto sull'applicazione puoi bloccarla dell'eliminazione.
Altra soluzione dal centro sicurezza, crea con essa l'app sul desktop per pulizia memoria (che chiude tutto meno le app blocate con il precedente metodo)
con uno swipe dal basso mi prima mi uscivano varie icone ma adesso solo una, l'orologio poi solo impostazioni.
Quale è il centro di sicurezza :cry:
mi rispondo da solo... ora dice nessuna attività recente è perchè sono state eliminate tutte? o sbaglio?
megthebest
23-08-2015, 07:51
Si, quando pulisci le app sia da sicurezza che con eliminazione manuale, ti esce nessuna attività recente http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/22/fc134e55c949b221340b0f79eb756325.jpg
per le fotografie, il 16:9 che dimensioni hanno in pixel? qui dice piccole dimensioni
megthebest
23-08-2015, 08:04
Metti 4/3 che è la dimensione del senosre..
capito, quindi per avere i max pixels devo avere i 4:3; in un mondo ormai 16:9 al quale mi ero abituato devo tornare indietro? però i video li fa in 16:9
megthebest
23-08-2015, 10:29
capito, quindi per avere i max pixels devo avere i 4:3; in un mondo ormai 16:9 al quale mi ero abituato devo tornare indietro? però i video li fa in 16:9
È sempre stato così, la fotocamera per le impostazioni foto non è come la videocamera che cattura "solo" in fhd 2mpixel 16:9 li servono i 13mpixel in 4/3, se ti accontenti dei 8mpixel hai il 16:9..
non devi tornare indietro, solo informarti meglio;):o
Potete spiegarmi a cosa serve il flyme e se devo registrarmi?
Inoltre non riesco a caricare i contatti dall'acount google e nemmeno dal file che aavevo esportato in precedenza dal vecchio cell.
megthebest
23-08-2015, 11:52
Potete spiegarmi a cosa serve il flyme e se devo registrarmi?
Ti potrebbe servire se vuoi fare il root del telefono, o cmq utilizzare i servizi cloud di meizu.
Per il root, una volta creato l'account (con. la mail, non tramite numero di telefono), c'è l'apposita voce apri privilegi sistema
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/23/5c66099243659dc92ab8db2c27e2fb25.jpg
Come avete fatto a importare i contatti? ho provato con bluetooth li ha importati ma non li vedo, file di esportazione dice che li importa dopo. Ho provato ad accedere all'account di google e sebbene sincronizzato, trovo la rubrica vuota
megthebest
23-08-2015, 14:05
Come avete fatto a importare i contatti? ho provato con bluetooth e non va, file di esportazione nemmeno. Ho provato ad accedere all'account di google ma non e sebbene sincronizzato trovo la rubrica vuota
Terzo post del thread, alla fine:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=42668351
Prova.
mi esce un avviso come se ci fosse un'app già installata.
cmq quella del link mi dice installazione non riuscita
dove vedo le app già installate?
posterei screenshot ma non so come
megthebest
23-08-2015, 15:03
mi esce un avviso come se ci fosse un'app già installata.
cmq quella del link mi dice installazione non riuscita
dove vedo le app già installate?
posterei screenshot ma non so come
Le app le trovi in impostazioni, poi dove vedi il simbolo dei 4 quadratini:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08/23/8eafe3afb8f85e2da21a0637114c1c31.jpg
Lo screenshot lo fai tenendo premuto vol - insieme a power per 1 secondo circa.
si ma posso postare max 24 kb e mi escono da 140
tu come fai a incollare l immagine direttamente?
megthebest
23-08-2015, 15:16
si ma posso postare max 24 kb e mi escono da 140
tu come fai a incollare l immagine direttamente?
Io uso tapatalk su smartphone , nel tuo caso se usi il pc puoi usare l'hosting delle foto su imagebam o tinypic
allego immagine... cmq ho trovato l'app già installata nell'elenco, solo che non so come eseguirla (deve esserci l'icona da qualche parte, oppure?)
megthebest
23-08-2015, 21:05
Verifica se ti aggiorna alla 4.5.3I, li hanno risolto il discorso della sincronizzazione e degli account..
Ma... L'aggiornamento OTA dove si trova nel telefono? Sarò addormentato ma non lo trovo :stordita:
Inoltre a mio papà è venuta voglia di prendersi il mio stesso telefono.. Ora.. Siccome voglio stare sempre sul sicuro e prenderlo Firmware I, e inoltre non tornerò a comprare su Meizu.it per nessuna ragione al mondo.. Mi rimane penso solo Amazon, ma siamo sicuri sia la versione I ?
megthebest
24-08-2015, 08:55
Ma... L'aggiornamento OTA dove si trova nel telefono? Sarò addormentato ma non lo trovo :stordita:
Inoltre a mio papà è venuta voglia di prendersi il mio stesso telefono.. Ora.. Siccome voglio stare sempre sul sicuro e prenderlo Firmware I, e inoltre non tornerò a comprare su Meizu.it per nessuna ragione al mondo.. Mi rimane penso solo Amazon, ma siamo sicuri sia la versione I ?
ci dovrebbe essere l'app "aggiornamento" da qualche parte (io uso launcher Nova, quello flyme non mi piace)..
Da li verifichi anche a mano se trova updates
Su Amazon devi chiedere direttamente a loro.. e assicurati sia con prime e spedito e venduto da amazon;)
Ok trovata, comunque ancora la 4.5.2I e nessun aggiornamento disponibile per ora
Pixel_83
24-08-2015, 11:54
Anche a me non è ancora arrivato, è partito oggi, magari ci va qualche giorno affinché venga spedito a tutti :)
Ok trovata, comunque ancora la 4.5.2I e nessun aggiornamento disponibile per ora
tu sei riuscito ad importare la rubrica? firmware 4.5.2 I?
Il mio lo ho preso su amazon colore bianco, peccato per sta rubrica maledetta..
ora vedo di installare la 4.5.3I, ma non è che si perde la garanzia se faccio l'upgrade?
Ho pure io il Firmware I, comunque si diversi problemi per la rubrica. Io ho tutti i numeri salvati sulla SIM, quindi alla fine ho fatto un semplice Importa dai contatti della SIM direttamente nella Flyme Rubrica.
Usando l'account di google inizialmente me li aveva trasferiti tutti, poi improvvisamente erano spariti moltissimi numeri. Boh alla fine ho tolto ogni sincronizzazione ed ora uso direttamente la Flyme Rubrica.
Pixel_83
24-08-2015, 12:45
Per la rubrica sono diventato pazzo il primo giorno, non ne voleva sapere di sincronizzarsi con google, poi ho scoperto che è un bug della 4.5.2I e si risolve installado l'apk googlecontactssyncadapter.apk che appunto permette la sincronizzazione della rubrica. Riavviato e via, perfetto :D
Per gli interessati: xposed framework finalmente arriva sul nostro m2 note. Guida su xda nel topic ufficiale :D
Si comincia con un po' di modding
megthebest
24-08-2015, 14:30
Per gli interessati: xposed framework finalmente arriva sul nostro m2 note. Guida su xda nel topic ufficiale :D
Si comincia con un po' di modding
Grazie.. ma .. messa da tempo su terzo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
:D :)
Grazie.. ma .. messa da tempo su terzo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2724031
:D :)
ma.. ma... ma l'hanno postato oggi alle 12 su xda! :asd:
scusate :doh:
megthebest
24-08-2015, 15:57
ma.. ma... ma l'hanno postato oggi alle 12 su xda! :asd:
scusate :doh:
io l'avevo letto e tradotto la scorsa settimana.. e sai io le cose le ho in anteprima :eek: :D
io l'avevo letto e tradotto la scorsa settimana.. e sai io le cose le ho in anteprima :eek: :D
Grande :cincin:
Verifica se ti aggiorna alla 4.5.3I, li hanno risolto il discorso della sincronizzazione e degli account..
dopo aggiornamento alla 4.5.3 I sono riuscito ad importare la rubrica. tutto ok!
megthebest
24-08-2015, 19:49
dopo aggiornamento alla 4.5.3 I sono riuscito ad importare la rubrica. tutto ok!
Ottimo, mi sembrava di aver letto qualcosa a riguardo, invece sulla 4.5.2A questo bug non c'era..
Quale è la dimensione massima della SD aggiuntiva? 32 o 64 GB?
Inolte, usate una app per monitorare il consumo della CPU? Risparmio energetico consuma meno del performance?
megthebest
26-08-2015, 08:09
Quale è la dimensione massima della SD aggiuntiva? 32 o 64 GB?
Inolte, usate una app per monitorare il consumo della CPU? Risparmio energetico consuma meno del performance?
la sd massima è 128Gb come indicato sul sito Meizu
il consumo è minore in risparmio energetico, percè lavorano solo 4 core su 8.
in performance consuma meno del balanced, per via degli step cpu e massima frequenza..
quindi se la batteria è prioritaria, scegli in ordine di durata dalla maggiore alla minore
Risparmio Energetico
Performance/prestazioni
Balanced/Bilanciato
la sd massima è 128Gb come indicato sul sito Meizu
il consumo è minore in risparmio energetico, percè lavorano solo 4 core su 8.
in performance consuma meno del balanced, per via degli step cpu e massima frequenza..
quindi se la batteria è prioritaria, scegli in ordine di durata dalla maggiore alla minore
Risparmio Energetico
Performance/prestazioni
Balanced/Bilanciato
In risparmio la cpu a quanto è lockata?
Comunque volendo usare 6 core risparmiando energia basta lockare a mano le frequenze e impostare su bilanciato
Avevo riordinato le icone a mio piacimento ed ora sono tornate come di default. Sapete il perché? Alcune non riesco neppure a cancellarle. C'è in modo per settare tutto a come voglio io oltre a trascinarle?
megthebest
26-08-2015, 18:01
Avevo riordinato le icone a mio piacimento ed ora sono tornate come di default. Sapete il perché? Alcune non riesco neppure a cancellarle. C'è in modo per settare tutto a come voglio io oltre a trascinarle?
Cambia launcher, nova o cm launcher e sei a cavallo
Ho aggiornato alla 4.5.3I, io ho vodafone e ora facendo il 190 mi compare chiamata di emergenza aquillando a vuoto, aiutooooo
megthebest
26-08-2015, 21:41
Ho aggiornato alla 4.5.3I, io ho vodafone e ora facendo il 190 mi compare chiamata di emergenza aquillando a vuoto, aiutooooo
prima non succedeva?
non è che è selezionato nelle opzioni dialer qualcosa?
io ho ancora la 4.5.2A, con pack italiano e ho Vodafone, non ho quel problema..
prima non succedeva?
non è che è selezionato nelle opzioni dialer qualcosa?
io ho ancora la 4.5.2A, con pack italiano e ho Vodafone, non ho quel problema..
Ciao, prima non succedeva, ora non mi fa chiamare il 190, fatto per due volte il reset di fabbrica ma nulla. Un mio amico dice che il 190 è un numero di emergenza che usano in cina ma non so se credergli.
megthebest
27-08-2015, 07:23
Ciao, prima non succedeva, ora non mi fa chiamare il 190, fatto per due volte il reset di fabbrica ma nulla. Un mio amico dice che il 190 è un numero di emergenza che usano in cina ma non so se credergli.
si, alcuni numeri sono diventati di emergenza se il dialer li interpreta come tali.. ma questo succede per rom specifiche di altri paesi.. non per Italia..
Qualcuno ha ricevuto l'aggiornamento via ota? Versione I
anch'io sono alla 4.5.3 I e se faccio il 190 mi da chiamata di emergenza, però ho Wind e non lo uso... cambiare operatore?
Oppure prova ad installare la 4.5.2 I nuovamente se prima non lo faceva
Questa cosa è stranissima: io ho il modello cinese con FW 4.5.3A e a me chiama tranquillamente il 190 (sono wind, mi ha anche preso lo scatto alla risposta :muro: ), risponde il centro Vodafone.
Cioè il modello internazionale chiama il numero di emergenza cinese e quello cinese chiama Vodafone? Bravissimi i developer della versione I :doh:
Ho comprato il telefono a mio papà su Amazon versione I, ma come mai è fermo al 4.5.1 I e non vede altri aggiornamenti?
Ho comprato il telefono a mio papà su Amazon versione I, ma come mai è fermo al 4.5.1 I e non vede altri aggiornamenti?
Evidentemente non ti è ancora arrivato l'OTA. Se hai fretta di aggiornare scaricatelo dal sito ufficiale meizu e installalo semplicemente aprendolo con l'applicazione Documenti che hai sullo smartphone
megthebest
27-08-2015, 18:42
Da come ho visto dipende dal seriale, alcuni hanno ricevuto l'update primaz altri ancora attendono..
Pazienta, tanto a quanto ho capito la 4.5.3 I è peggio della 4.5.1 I k che però ha bisogno del fix per la rubrica e sincronizzazione)
Da come ho visto dipende dal seriale, alcuni hanno ricevuto l'update primaz altri ancora attendono..
Pazienta, tanto a quanto ho capito la 4.5.3 I è peggio della 4.5.1 I k che però ha bisogno del fix per la rubrica e sincronizzazione)
E soprattutto fruscio in capsula
megthebest
28-08-2015, 08:00
E soprattutto fruscio in capsula
ah.. quindi a te è comparso il fruscio dopo l'aggioriamento?
a me ogni tanto dicono di non sentirmi benissimo.. ma ho una cover simile spigen hybrid e togliendola sembra meglio..
mi sa che cercherò di ritoccare un pochino i livelli del microfono:)
a me ogni tanto dicono di non sentirmi benissimo.. ma ho una cover simile spigen hybrid e togliendola sembra meglio..
Il fatto di non sentirmi benissimo a volte me lo dicono pure a me, come se parlassi in lontananza.
Se riesci a mettere a posto il microfono dicci qualcosa :)
Di fatto è un monosim, alla mia 64gb di microsd non rinuncio,devo verificare se piallando un po' la sim e la sd si riesce a mettere entrambe.
Questo è un esperimento estremamente interessante, tienici informati.
No, sulla 4.5.1 c'è il problema, con la 4.5.3 scompare!
Il fatto di non sentirmi benissimo a volte me lo dicono pure a me, come se parlassi in lontananza.
Se riesci a mettere a posto il microfono dicci qualcosa :)
Dovrebbe essere sufficiente aggiornare
Appena mi arriva l'aggiornamento via ota procedo..
Quanto ci mette a voi la ricarica della batteria partendo da 0? a me circa 3 ore
megthebest
28-08-2015, 09:50
Quanto ci mette a voi la ricarica della batteria partendo da 0? a me circa 3 ore
io ho sempre usato il caricatore anker quick charge.. me lo carica a 5v 1,4A e ci mette due ore e mezza..
Con il suo mai provato ancora... appena possibile verifico
Quello in dotazione, in output è 5V, 2A
Wolf_adsl
28-08-2015, 12:59
Ciao, questo terminale sarà aggiornato a Android M ?
Ciao W_A
Ciao W_A
Questo credo che non si possa ancora sapere ufficialmente
Vedendo i trascorsi di Meizu, lo do per scontato.
Il Meizu preso a mio papà su Amazon sta avendo qualche problema mis sa..
A parte che il Firmware è ancora il 4.5.1 .. Posso capire che non vede il nuovo aggiornamento ma almeno il 4.5.2 mi sembra il minimo no? Boh..
Inoltre proprio 5 minuti fa mi ha chiamato e il suo cellulare emetteva un suono in sottofondo "stile motorino che passa" a dir poco fastidioso, a volte scendeva di intesità poi tornava altissimo.. Lui invece sentiva tutto perfetto, rumore che ha riscontrato anche in altre chiamate.. Cosa accidenti può essere?
Grazie mille.
Romagnolo1973
30-08-2015, 12:22
A parte che il Firmware è ancora il 4.5.1 .. Posso capire che non vede il nuovo aggiornamento ma almeno il 4.5.2 mi sembra il minimo no? Boh..
Inoltre proprio 5 minuti fa mi ha chiamato e il suo cellulare emetteva un suono in sottofondo "stile motorino che passa" a dir poco fastidioso, a volte scendeva di intesità poi tornava altissimo.. Lui invece sentiva tutto perfetto, rumore che ha riscontrato anche in altre chiamate.. Cosa accidenti può essere?
Grazie mille.
vedi qualche post sopra, c'è fruscio in capsula con quella versione 4.5.1, devi pazientare qualche giorno se vuoi l'OTA altrimenti lo requisisci a papà e fai l'aggiornamento manuale alla nuova versione firmware
Uffa devo capire per quale strana ragione in ogni mio post c'è come titolo il mio nome, devo approfondire la questione sorry non è voluta la cosa
Grazie mille.
Per l'aggiornamento, sei andato sull'app upgrade? anche io ero convinto che arrivasse da solo invece bisogna aprire quell'app.
No Beh se è solo una questione di Firmware sono tranquillo.. Si sono andato nell'app Aggiornamento ma ancora nulla!
Intanto grazie!
Dalla 4.5.3 nessuno si lamenta più dei rumori in chiamata.
Riguardo l'autonomia oggi che era domenica e che ho telefonato pochissimo e quasi sempre sotto Wi-Fi, ho fatto 5,5 ore di schermo e lo sto usando ancora :)
Ciao a tutti. Mi sono deciso e penso di ordinare questo telefono.
Domanda: il vetro è Dragon Trail anche questo (ovvero tipo gorilla glass resistente a graffi e cadute)? E il monitor HD è di ottima qualità? (io ci leggo molto con il telefono e mi serve un buon schermo).
megthebest
31-08-2015, 11:24
Ciao a tutti. Mi sono deciso e penso di ordinare questo telefono.
Domanda: il vetro è Dragon Trail anche questo (ovvero tipo gorilla glass resistente a graffi e cadute)? E il monitor HD è di ottima qualità? (io ci leggo molto con il telefono e mi serve un buon schermo).
Si, vetro Dragontrail davanti e gorilla glass di protezione fotocamera dietro
Lo schermo è fullHD di ottima qualità e definizione, luminosità alta e buona leggibilità al sole. Soffre solo perchè trattiene molto le impronte.. quindi va pulito spesso o va usata una protezione schermo in vetro o pellicola che abbia un trattamente oleofobico elevato.
ciao
Salve sono molto interessato a questo cellulare dopo la delusione per il moto g 2015 e non vedendo altre alternative decenti sotto i 250 euro...
Per chi possiede il terminale con rom internazionale 4.5.3I mi potrebbe elencare alla fin dei conti quali problemi ha?
Su internet e sui vari forum leggo di problemi al touchscreen, di rumori in sottofondo del microfono e di app non compatibili.
Inoltre ho letto che risulta impossibile chiamare il numero 190 perchè viene visto come numero di emergenza.
C'è altro? grazie a tutti per le risposte
Salve sono molto interessato a questo cellulare dopo la delusione per il moto g 2015 e non vedendo altre alternative decenti sotto i 250 euro...
Per chi possiede il terminale con rom internazionale 4.5.3I mi potrebbe elencare alla fin dei conti quali problemi ha?
Su internet e sui vari forum leggo di problemi al touchscreen, di rumori in sottofondo del microfono e di app non compatibili.
Inoltre ho letto che risulta impossibile chiamare il numero 190 perchè viene visto come numero di emergenza.
Personalmente ti consiglio la versione cinese. Con 150€ ti porti a casa un gioiellino, oltre al fatto che adesso è anche possibile, con qualche magheggio, flashare il firmware internazionale anche sui modelli cinesi. Problemi che inficiano l'uso quotidiano io non ne ho incontrati, se hai gravi problemi con l'inglese dovrai magheggiare un po' perché la lingua non è più supportata ufficialmente dalla versione cinese, diversamente dall'inglese che è sempre presente.
ilratman
31-08-2015, 19:51
Personalmente ti consiglio la versione cinese. Con 150 ti porti a casa un gioiellino, oltre al fatto che adesso è anche possibile, con qualche magheggio, flashare il firmware internazionale anche sui modelli cinesi. Problemi che inficiano l'uso quotidiano io non ne ho incontrati, se hai gravi problemi con l'inglese dovrai magheggiare un po' perché la lingua non è più supportata ufficialmente dalla versione cinese, diversamente dall'inglese che è sempre presente.
Concordo, il miglior telefono che abbia avuto al pari e pure meglio in ricezione del note3 di mia moglie.
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
ma quindi i problemi di audio disturbato in chiamata da parte del ricevente nessuno lo ha?
ma quindi i problemi di audio disturbato in chiamata da parte del ricevente nessuno lo ha?
Che io sappia era un problema della versione internazionale 4.5.1I, io con la versione cinese non ho mai avuto quel problema, né tanti altri bug di cui parlano i possessori della versione internazionale
megthebest
31-08-2015, 21:52
Che io sappia era un problema della versione internazionale 4.5.1I, io con la versione cinese non ho mai avuto quel problema, né tanti altri bug di cui parlano i possessori della versione internazionale
idem con patate..
ho ancora la versione 4.5.2A con pack ita e non ho alcun problema.
La versione 4.5.3I è in pratica una 4.5.2A con italiano e fix per la sincronizzazione rubrica, ma che invece aggiunge un fastidioso bug del 190 vodafone visto come numero di emergenza e che non c'è ne sulla 4.5.2A ne sulla 4.5.3A:mbe:
Io ho la 4.5.3 I originale e posso dirti che l'audio è buono, nessuno mi ha parlato di fruscii (uso però sempre le cuffie e un po ' vivavoce), forse un piccolo problema con il software della fotocamera (si inceppa un po' tra le varie modalità e una volta ho dovuto riavviare il telefono), ma fa belle foto... applicazioni installate senza problemi. Ariveranno cmq aggiornamenti del firmware a sistemare i bug.
Cmq anche a me il 190 da emergenza
Di che problemi al touchscreen hai letto?
Io ho la 4.5.3 I originale e posso dirti che l'audio è buono, nessuno mi ha parlato di fruscii (uso però sempre le cuffie e un po ' vivavoce), forse un piccolo problema con il software della fotocamera (si inceppa un po' tra le varie modalità e una volta ho dovuto riavviare il telefono), ma fa belle foto... applicazioni installate senza problemi. Ariveranno cmq aggiornamenti del firmware a sistemare i bug.
Cmq anche a me il 190 da emergenza
Di che problemi al touchscreen hai letto?
In molti si lamentano della fotocamera con la versione internazionale. Nella versione cinese invece mai avuti problemi, lo stesso per il 190 che mi chiama regolarmente Vodafone.
Chi ha la versione I tenga presente che può tranquillamente passare ad A semplicemente installando manualmente l'update.zip, per poi ripassare ad I nel caso non fosse soddisfatto.
In molti si lamentano della fotocamera con la versione internazionale. Nella versione cinese invece mai avuti problemi, lo stesso per il 190 che mi chiama regolarmente Vodafone.
Chi ha la versione I tenga presente che può tranquillamente passare ad A semplicemente installando manualmente l'update.zip, per poi ripassare ad I nel caso non fosse soddisfatto.
Come mai si può passare dalla versione I a quella A, mentre se si acquista una versione A si devono fare vari magheggi per mettere la versione I?
megthebest
01-09-2015, 13:53
Come mai si può passare dalla versione I a quella A, mentre se si acquista una versione A si devono fare vari magheggi per mettere la versione I?
Perchè i terminali Meizu che montano la I hanno bootloader e Recovery sbloccate per permettere l'installazione di tutte le rom Meizu A, U, C, ecc.. .. mentre il contrario non è possibile tramite procedura update con recovery stock, pena il BRICK del dispositivo.. che lo farebbe diventare un fermacarte :D :mbe: :read:
Qualcuno è passato da n5 a questo meizu?
Sent from my Nexus 5 CAF using Tapatalk
megthebest
01-09-2015, 14:14
Qualcuno è passato da n5 a questo meizu?
Io.. sono passato da N5 a Mi4 3Gb Lte e poi da 1 mese a M2 Note..
dell'N5, per come sono fatto io, rimpiangevo solo l'estrema moddabilità e pulizia dell'interfaccia.. oltre che un minimo l'ergonomia e portabilità..
facendo una rapida sintesi, devo dire che a 150€ questo terminale, privato della zozzeria cinese e ripulito ben bene con launcher nova, non sfigura di certo rispetto a tanti altri smartphone da 300€ e + ..
Ho ancora la 4.5.2A che ha un piccolo bug conclamato di una lentezza nel ritorno alla home dopo l'uso del pulsante fisico centrale o del soft touch indietro quando ci cono molte app aperte.. ma me lo tengo.. meno di 2 secondi per tornare alla home quando ho una decina di app e browser aperti, non mi cambiano la vita di certo..!
Come batteria rispetto a n5? Scalda?
megthebest
01-09-2015, 16:22
Come batteria rispetto a n5? Scalda?
stesso uso dell'N5 ho circa 5 ore di schermo nella giornata abbastanza intensa di uso con 3G/4G attivo.. se switcho in wifi, arrivo anche a 6 ore di schermo ( e considera che ha lollipop 5.1 che lo ammazza).
con N5 avevo circa 3h e mezza max 4 di schermo acceso nella giornata di uso con 3g/4g acceso (con slimkat 4.4.4 o mahdi 4.4.4)..
La ricezione del Note è superiore a quella di N5, con switch istantaneo tra le reti/celle. Wifi che ha un range molto superiore a parità di router (è una figata.. prende veramente lontanissimo)..
Il calore è imitato alla parte alta dietro alla fotocamera, con schermo acceso, dati attivi e gps.. ma mai avuto problemi o warning batteria.. certo sotto il sole cocente al mare di qualche settimana fa, scottava.. ma è assolutamente normale!
L'unica cosa, è l'interfaccia flime e le personalizzazioni alle quali deve fare l'abitudine.. e il solo tasto centrale che però dopo 1 settimana diventa normalissimo e alla fine cocomodo come i tre tasti soft!
Dove posso trovare il Firmware 4.5.3I ? Sul Blog di Meizu.it c'è un link ma utilizzerà server cinesi visto che mi dice tempo di download di 4 giorni ..
Ho visto il link in prima pagina.. Ma è tutto in cinese dopo dove clicco?
Questa è la pagina con i link.
http://reameizu.com/flyme-update-m2note-international-453/
Se la apri con chrome ti chiede se vuoi tradurla.
cmq i link non sono in cinese. Inoltre consigliano di fare una verifica di integrità del file appena scaricato md5. A me il tempo di download variava da 1 a 4 ore, prova in momenti diversi del giorno.
megthebest
03-09-2015, 07:53
Dove posso trovare il Firmware 4.5.3I ? Sul Blog di Meizu.it c'è un link ma utilizzerà server cinesi visto che mi dice tempo di download di 4 giorni ..
Ho visto il link in prima pagina.. Ma è tutto in cinese dopo dove clicco?
Questa è la pagina con i link.
http://reameizu.com/flyme-update-m2note-international-453/
Se la apri con chrome ti chiede se vuoi tradurla.
cmq i link non sono in cinese. Inoltre consigliano di fare una verifica di integrità del file appena scaricato md5. A me il tempo di download variava da 1 a 4 ore, prova in momenti diversi del giorno.
in prima pagina ;)
Sono riuscito ma solo usando Chrome.. Con Firefox anche cliccando sul link in prima pagina mi apriva tutto in cinese strano!
Comunque aggiornato quello di mio papà e fischio sparito :)
megthebest
03-09-2015, 08:11
Sono riuscito ma solo usando Chrome.. Con Firefox anche cliccando sul link in prima pagina mi apriva tutto in cinese strano!
Comunque aggiornato quello di mio papà e fischio sparito :)
bene.. quindi hanno fixato l'audio con la 4.5.3 I .. in pratica le versioni I più aggiornate fixano quello che le A avevano fatto nell'aggiornamento precedente.. sembra proprio andare in questo modo..
La 4.5.3A ha nel changelog dei fix che la 4.5.3I non ha.. e che credo verranno implementati nella 4.5.4I :)
L ho preso. Mi sono fidato di voi :flower:
Spero le dimensioni non mi diano particolarmente fastidio, per il resto dovrebbe essere perfetto
Ragazzi consigliatemi una custodia non voglio rompere pure questo! :mc:
Ma a nessuno lagga Whatsapp al momento della scrittura? :mbe:
Romagnolo1973
03-09-2015, 18:25
Intanto quelli di Ali S.r.l (cioè i soliti che hanno vari siti Meizu e non solo) ne aprono un altro :doh: :doh: :doh:
Meizumart.it
Inutile per vendere i device perchè sono eauriti o in preordine, ma almeno pellicole e cover le hanno in magazzino anche se un po' care ma ci sono, visto che qualcuno le cercava, solo che sotto ai 50 euro si pagano le spedizioni quindi meglio aliexpress tutta la vita dove ho fatto una ricerca e per meizu m2 case ci sono 4000 risultati, quindi ce ne è per tutti i gusti e a quelle cifre modiche non si paga dogana.
megthebest
03-09-2015, 19:05
Intanto quelli di Ali S.r.l (cioè i soliti che hanno vari siti Meizu e non solo) ne aprono un altro :doh: :doh: :doh:
Meizumart.it
Inutile per vendere i device perchè sono eauriti o in preordine, ma almeno pellicole e cover le hanno in magazzino anche se un po' care ma ci sono, visto che qualcuno le cercava, solo che sotto ai 50 euro si pagano le spedizioni quindi meglio aliexpress tutta la vita dove ho fatto una ricerca e per meizu m2 case ci sono 4000 risultati, quindi ce ne è per tutti i gusti e a quelle cifre modiche non si paga dogana.
Ho visto, ne aprono a iosa e se non sbaglio l'ultimo sito ha anche i prezzi senza iva per ingolosire i malcapitati fino a che non finalizzano lordine...
Perble cover, come detto, io ne ho prese 3 a meno di 10€ spedite (tutte e 3) e un 18gg erano arrivate.. Altro che meizu.it (alla fine sono le stesse, sono sicuro..)
Romagnolo1973
03-09-2015, 19:14
no, no quelle che hai preso tu sono sicuramente meglio di quelle Meizu.it e fratelli vari, la mia silicone da 3 euro presa dal cinese sotto casa vale quelle di unieuro da 15 e ha anche un grip migliore.
ilratman
03-09-2015, 20:48
Io prese da ebay in Spagna 4 euro spedita, arrivano in 5 giorni e sono ottime,prendo sempre lì.
Mi mandate un messaggio con il link? Tutti quelli che vedo, arrivano in un mese anche due.
Esiste una funziona Screen Mirroring per Meizu?
Romagnolo1973
06-09-2015, 11:48
Forse Settings - WiFi -More vedi una funzione del tipo Wifi Direct?
(ho l'm2 mini ma dovrebbe essere uguale) impostazioni-> display (l'icona col sole) -> wireless display
(ho l'm2 mini ma dovrebbe essere uguale) impostazioni-> display (l'icona col sole) -> wireless display
Perfetto funziona.
Grazie ad entrambi :)
Porca miseria ...
Dopo tanto cercare ho scelto di comprare questo smartphone...su eto....com
Stamattina tentativo di consegna da parte di dhl, con richiesta di 29,70€ (dogana immagino).
La vicina, io non ero in casa, giustamente ha detto di ripassare...
Mi tocca aspettare fino domani mattina
megthebest
07-09-2015, 12:18
purtroppo con DHL orami è certa.. e 29,7€ ti è andata anche bene.. se hai assicurazione doganale, chiedi ad eto il rimborso mandando la fattura/foglio dhl
Assicurazione doganale?
Ammetto la mia ignoranza...che tipo di procedura avrei dovuto fare al momento dell'ordine su eto?
megthebest
08-09-2015, 14:25
a breve confronto a tre (foto, varie schermate e setting, bande supportate, benchmark) tra Umi Iron, Siswoo C55 e M2 Note .. stasera lo carico su youtube !
Prova a 3 tra Umi Iron, Siswoo C55 e Meizu M2 Note:
https://www.youtube.com/watch?v=Nt3dvItu5Ic
Aiutino.
Domani mi arriva l m2 note nuovo nuovo con firmware A.
Mi consigliate di sostituirlo completamente con il firmware I o di installare solo il package italiano?
Per l xposed invece consigliate di installarlo? Che utilità può avere?
megthebest
09-09-2015, 16:06
Aiutino.
Domani mi arriva l m2 note nuovo nuovo con firmware A.
Mi consigliate di sostituirlo completamente con il firmware I o di installare solo il package italiano?
Per l xposed invece consigliate di installarlo? Che utilità può avere?
visto che sarà vergine, ti consiglio direttamente di sostituire il system con quello della I.
Xposed nons erve, la flyme è già completa!
Perfetto! :D
Quindi faccio primo avvio, guardo che versione è e poi procedura per sostituire firmware giusto?
Grazie mille
megthebest
09-09-2015, 16:53
Perfetto! :D
Quindi faccio primo avvio, guardo che versione è e poi procedura per sostituire firmware giusto?
Grazie mille
no.. primo avvio, account meizu (ti servirà per il root.. utile secondo me) aggiornamento ufficiale all'ultima versione (Se A) oppure update tramite zip all'ultima versione A .. poi da li system del firmware I tramite procedura!
ciao
Domani faccio tutto e ti aggiorno.
Grazie ancora :)
Il telefono mi è arrivato con il firmware 4.5A.
Che procedura devo seguire per mettere la 4.5.3I dato che in prima pagina vi sono le procedure per chi ha 4.5.2 e 4.5.3?
megthebest
10-09-2015, 12:47
Il telefono mi è arrivato con il firmware 4.5A.
Che procedura devo seguire per mettere la 4.5.3I dato che in prima pagina vi sono le procedure per chi ha 4.5.2 e 4.5.3?
Aggiornamento all'ufficiale 4.5.3A da applicazione aggiornamento, fatto questo, avrai solo la lingua inglese. Poi vai di procedura per italianizzare o sostituire il ssystem della I
Qualcuno sa se è disponibile oppure quando lo sarà su Amazon l'M2 mini?
megthebest
10-09-2015, 15:30
Qualcuno sa se è disponibile oppure quando lo sarà su Amazon l'M2 mini?
se tutto va come deve dopo metà mese iniziano a distribuire la versione internazionale. .e da li in poi potrebbe arrivare sia presso i distributori italiani Meizu sia presso Amazon
se tutto va come deve dopo metà mese iniziano a distribuire la versione internazionale. .e da li in poi potrebbe arrivare sia presso i distributori italiani Meizu sia presso Amazon
prezzo meg?
megthebest
10-09-2015, 15:44
prezzo meg?
dovremmo essere sui 130€ per la versione Cinese 1 anno di garanzia e firmware A senza lingua italiana (a meno di Escamotage) e 170 € per quella Internazionale con lingua italiana e 2 anni di garanzia
:( speravo di meno per il mini I. Per 30 € di differenza meglio il NOTE.
megthebest
10-09-2015, 16:05
:( speravo di meno per il mini I. Per 30 € di differenza meglio il NOTE.
per chi lo vuole più piccolo o meno..
effettivamente la differenza doveva essere superiore, per via dell'hardware e delle specifiche cmq diverse.. ma anche Meizu fa i suoi conti e quindi ci sta che la differenza sia solo di 30€ alla fine..
Io che odiavo i 5,5" mi sto abituando al Note.. ma certo che se dovessi in futuro trovare qualcosa di simile e compatto come M2 "mini" per me sarebbe un attimo ripassare al formato più compatto ed utilizzabile ad una mano :)
Domandine:
- il file update.zip che bisogna copiare sulla memoria del cellulare presumo sia la rom stock che serve in caso di problemi come backup giusto? Posso metterla sulla scheda sd piuttosto che sulla memoria principale?
- Il file .img che copio per installare il firmware I posso cancellarlo dopo aver fatto tutto? occupa un po' di spazio :D
megthebest
10-09-2015, 16:19
Domandine:
- il file update.zip che bisogna copiare sulla memoria del cellulare presumo sia la rom stock che serve in caso di problemi come backup giusto? Posso metterla sulla scheda sd piuttosto che sulla memoria principale?
- Il file .img che copio per installare il firmware I posso cancellarlo dopo aver fatto tutto? occupa un po' di spazio :D
1- per sicurezza lascialo sia sulla memoria interna, sia sulla sd.. poi quando sei sicuro che è tutto ok li cancelli da entrambe le posizionie
2- si, ovviamente una volta effettuata l'operazione il system img lo togli di mezzo :)
Ho problemi.
Il pc non mi riconosce il cell, nel senso che quando avvio il prompt per la cartella adb non va il comando.
Inoltre non capisco il perchè dover flashare la 4.2.3A se già la ho installata
megthebest
10-09-2015, 16:41
Ho problemi.
Il pc non mi riconosce il cell, nel senso che quando avvio il prompt per la cartella adb non va il comando.
Inoltre non capisco il perchè dover flashare la 4.2.3A se già la ho installata
se hai già la 4.5.3A non devi ovviamente installarla.. tu dicevi di avere la 4.5 e basta..
per qualsiasi problema, rifatti alle guide:
http://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/477072-modding-m2-note-da-firmware-chinese-firmware-i-internazionale.html
http://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/475815-flyme-os-italian-package.html
Facendo il passaggio dal firmware A a quello internazionale successivamente come si gestiscono gli update? Sono automatici o va fatta la procedura ad ogni giro (cioè rimettere A e poi I)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
ilratman
10-09-2015, 19:31
A e poi I
Ciao a tutti,
Acquistato M2 NOTE Internazionale su Amazon, bianco, Prime (il giorno esatto nel quale sia il grigio sia il bianco sono diventati entrambi dicitura "Italia").
Lo usa mia moglie, quindi ho pututo sperimentare molto bene il problema dell'audio emesso in chiamata. E' vero che con versione 4.5.3I non sento il fruscio unito alla sua voce, ma circa ogni 2 minuti (intervallo di tempo costante), per un arco di tempo di circa 10 secondi, sento la sua voce sia leggermente più bassa in volume, ma soprattutto con un fortissimo effetto "packet loss" o "jitter", che vuol dire che non si sente a tratti ma più che altro strano, cioè nella pratica non si capisce cosa cavolo dica e l'effetto è che si perde completamente il filo del discorso. La quasi totalità di altri interlocutori le confermano questo problema. Lo avete anche voi ?
Come cover ho trovato una chicca (almeno per me è stato uno stupore): a 13 euro su Amazon ho comprato una flip cover della Aibulo (scrittina Nilkin sul frontale) che pare essere attiva, cioè spegne e accende lo schermo alla chiusura apertura, oltre a essere bella e di buon materiale.
Altro problema riscontrato è stata una lentezza di sistema esasperante, con crash della applicazioni, dopo un paio di giorni di utilizzo. Come consigliato da un altro sito, ho levato la tastiera Touchpal e PARE che vada meglio, non so se è solo una impressione.
Per il resto davvero ottimo terminale per i soldi spesi.
Date un orecchio al problema del degrado in chiamata e fatemi sapere se succede anche a voi perfavore, che penso sia la cosa fondamentale che non deve succedere su un telefono altrimenti è un terminale inutile.
Grazie ciao
ilratman
11-09-2015, 17:00
Io ho la 4.5.2a e non ho il tuo problema in chiamata, prova a mettere la 4.5.3a perché la 4.5.3i è piena di bug, molti lamentano lentezza sempre con la versione i mentre con la a il terminale è reattivo e mai un rallentamento.
Wolf_adsl
11-09-2015, 17:27
Ciao, non è che per caso i problemi sorgono in concomitanza con il cambio del firmware dalla versione A alla versione I nei terminali che nascono con la versione A e che quindi hanno potenzialmente un bootloader con cfg diversi?
Ciao W_A
ilratman
11-09-2015, 18:40
Ciao, non è che per caso i problemi sorgono in concomitanza con il cambio del firmware dalla versione A alla versione I nei terminali che nascono con la versione A e che quindi hanno potenzialmente un bootloader con cfg diversi?
Ciao W_A
No non mi pare anche perché il 4.5.3i praticamente è un 4.5.1a con poco più mentre 4.5.2a e 4.5.3a hanno già fixato tanti bug.
Fidati che il firmware A é più curato del I.
Romagnolo1973
11-09-2015, 19:05
Meizu vende mille volte più device Asiatici che Internazionali quindi il Firmware A deve andare una bellezza se no la gente passa a Xiaomi e questi per un utente in più son capace di uccidere :Prrr:
lombrico85
11-09-2015, 19:52
Salve a tutti
probabilmente l'argomento è stato già trattato quindi chiedo scusa anticipatamente...il problema del touchscreen nelle fasce laterali è un problema che hanno tutti o solo pochi sfigati, uno tra tutti io?
edit: qualche consiglio per il battery drain causato da EINT wakelock?
ilratman
11-09-2015, 20:09
Il problema delle fasce laterali dovrebbe essere un'altro bug della versione I, almeno seguendo il forum mi pare di aver capito così.
Oppure io sono fortunato e non ho il problema.
megthebest
11-09-2015, 20:13
Salve a tutti
probabilmente l'argomento è stato già trattato quindi chiedo scusa anticipatamente...il problema del touchscreen nelle fasce laterali è un problema che hanno tutti o solo pochi sfigati, uno tra tutti io?
edit: qualche consiglio per il battery drain causato da EINT wakelock?
Il problema delle fasce laterali dovrebbe essere un'altro bug della versione I, almeno seguendo il forum mi pare di aver capito così.
Oppure io sono fortunato e non ho il problema.
alla fine ce l'hanno tutti.. basta fare un test in engineering mode..
il "problema" non c'è se si proviene dall'interno dello schermo verso l'esterno.. invece se il singolo tocco è sul bordo, diciamo di circa 3mm, non viene rilevato il tocco.
A quanto ho capito è una cosa voluta per non far premere lo schermo durante la presa dello smartphone che come sappiamo avviene sui bordi.
A me sinceramente non da problemi, ne con la tastiera ne per altre operazioni.. cmq non dipende da firmware A o I .. ce l'hanno tutti...
ilratman
11-09-2015, 20:32
Ottimo allora non me ne sono mai accorto, però visto che ci penso io usandolo con una sola mano l'80% del tempo in effetti non ho mai avuto problemi di tocco accidentale con il palmo e in effetti su altri terminali ne ho avuti.
Ho appena scoperto che l'm2 mini ha questa "feature" su tutti e 4 i lati. e per me è una cosa voluta
ilratman
11-09-2015, 20:57
Ho appena scoperto che l'm2 mini ha questa "feature" su tutti e 4 i lati. e per me è una cosa voluta
A me pare che sia il nero a non essere touch, lo schermo risponde anche di lato per quel che vedo.
Potrebbe essere anche lo schermo igzo che come sappiamo ha il touch fuso con LCD per cui non esce da esso.
lombrico85
12-09-2015, 12:16
Potresti provare con una app per testare il touch screen...magari postandoci uno screenshot?
Primo tocco più a destra o sinistra possibile e poi tiri verso il centro...te ne sarei grato
ilratman
12-09-2015, 20:44
Con che app vuoi
lombrico85
12-09-2015, 21:11
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.evosysdev.testtouch
megthebest
12-09-2015, 21:55
Questo il mio, le frecce indicano il verso. http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/12/835b6af66b5a74e6c9de5dc20d8ae9cf.jpg
Quindi dall'interno verso l'esterno ok, se partire dall'esterno i primi 2mm non so no rilevati..
ilratman
12-09-2015, 21:57
Simile il mio, è proprio una scelta di meizu.
Ed_Bunker
13-09-2015, 01:34
Per quanto riguarda la parte telefonica, ricezione e audio in capsula come vi trovate ?
Sent from my green Lumia 532
lombrico85
13-09-2015, 06:07
Grazie per la disponibilitá ragazzi...
Si...il comportamento del touch è proprio quello, e per quanto mi riguarda è stata una scelta poco ragionata...speriamo cambino idea
lombrico85
13-09-2015, 06:12
Per quanto riguarda la parte telefonica, ricezione e audio in capsula come vi trovate ?
Sono sempre riuscito a telefonare o ricevere telefonate, ma spesso l interlocutore si è lamentato o di un volume basso o di rumori strani...audio in capsula qualitativamente discreto e volume nella norma
megthebest
13-09-2015, 06:46
Con la 4.5.2A non ho problemi particolari lamentati dagli intercolutori. Ieri invece qualche problemino audio durante una chiamata skype dall'America in vivavoce, audio dello speaker con alcuni glitch abbastanza frequenti, ma credo sia più dovuto alla linea/app che al resto, visto che in chiamata normale con vivavoce non ho mai avuto problemi.
@lombrico85 tu che rom monti?
Ciao,
a proposito di touche screen: mi sono imbattuto nek seguente video https://youtu.be/lOxUHxWQwEc in cui il multitouch sembra fare i capricci... voi possessori che ne pensate? Questo comportamento é replicabile/influenza l'esperienza d'uso?
Grazie per i vostri commenti
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
lombrico85
13-09-2015, 08:12
4.5.3 I
un altro problema che affligge questo terminale è anvhe un wakelock kernel denominato EINT che lo tiene sveglio quando nn dovrebbe...la batteria potrebbe durare mooooolto di più se si capisse il pervhè..
lombrico85
13-09-2015, 08:16
Ciao,
a proposito di touche screen: mi sono imbattuto nek seguente video https://youtu.be/lOxUHxWQwEc in cui il multitouch sembra fare i capricci... voi possessori che ne pensate? Questo comportamento é replicabile/influenza l'esperienza d'uso?
Grazie per i vostri commenti
Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk
Nn gioco con il telefono quindi no, nn influenza la mia esperienza d uso...proverò e ti farò sapere se anvhe il mio ne è affetto
megthebest
13-09-2015, 08:58
4.5.3 I
un altro problema che affligge questo terminale è anvhe un wakelock kernel denominato EINT che lo tiene sveglio quando nn dovrebbe...la batteria potrebbe durare mooooolto di più se si capisse il pervhè..
Eint wakelock presente e fastidioso se il telefono lo si lascia in standby per ore.. Anche su 4.5.2 A .
Se uno fa una giornata intensa di 14ore non se ne accorge, ma se si volesse diluire in due gg di uso più blando, allora le ore di schermo acceso si abbassano notevolmente a causa di questo wakelock che contribuisce fino al 20%
ma attualmente dove è possibile acquistarlo a buon prezzo?
megthebest
13-09-2015, 11:34
ma attualmente dove è possibile acquistarlo a buon prezzo?
Internazionale soliti amazon, topresellerstore e qualche venditore ebay. Cinese, gearbest, grossoshop con spedizione da europa no dogana
- Come faccio a impostare come directory di download files vari(immagini, musica etc)e installazione app la scheda sd?
- Quali app di sistema inutli (tipo google now) posso disintallare e come faccio dato che dalle impostazioni non le fa disinstallare? L'app "sicurezza" ad esempio è utile? non capisco...
megthebest
13-09-2015, 20:40
- Come faccio a impostare come directory di download files vari(immagini, musica etc)e installazione app la scheda sd?
- Quali app di sistema inutli (tipo google now) posso disintallare e come faccio dato che dalle impostazioni non le fa disinstallare? L'app "sicurezza" ad esempio è utile? non capisco...
1) la roba scaricata ad esempio da chrome, va sempre e cmq nella memoria interna nella cartella download ... per le app, si installano nella memoria interna, al momento non si spostano sulla sd
2) senza root non puoi fare nulla.. con il root attivo, ti consiglio l'app:
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ramdroid.appquarantine&hl=it
o
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wq.myandroidtools&hl=en
e congelare la lista redatta dall'amico io00 per M2 mini (sono le stesse) :
http://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-mini/480521-lista-app-congelabili.html
ilratman
13-09-2015, 21:43
Con root le app si spostano sulla sd.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/13/2c2a52a4b39ddf06753049eaf99a502c.jpg
Ciao a tutti,
Lo usa mia moglie, quindi ho pututo sperimentare molto bene il problema dell'audio emesso in chiamata. E' vero che con versione 4.5.3I non sento il fruscio unito alla sua voce, ma circa ogni 2 minuti (intervallo di tempo costante), per un arco di tempo di circa 10 secondi, sento la sua voce sia leggermente più bassa in volume, ma soprattutto con un fortissimo effetto "packet loss" o "jitter", che vuol dire che non si sente a tratti ma più che altro strano, cioè nella pratica non si capisce cosa cavolo dica e l'effetto è che si perde completamente il filo del discorso. La quasi totalità di altri interlocutori le confermano questo problema. Lo avete anche voi ?
Ciao, differentemente da quanto scritto la volta precedente, oggi per esempio ho avuto una conversazione di 17 minuti durante i quali ho forse sentito una sola volta andare via la voce brevissimamente ma poteva essere benissimo un altro problema. Cioè non ho riscontrato l'effetto di voce incomprensibile come le volte precedenti.
Che possa essere legato anche ad un discorso di operatore e/o zona della cella telefonica ?
In questo caso il Meizu ha sim Wind.
Ciao.
Romagnolo1973
14-09-2015, 18:33
Ciao, differentemente da quanto scritto la volta precedente, oggi per esempio ho avuto una conversazione di 17 minuti durante i quali ho forse sentito una sola volta andare via la voce brevissimamente ma poteva essere benissimo un altro problema. Cioè non ho riscontrato l'effetto di voce incomprensibile come le volte precedenti.
Che possa essere legato anche ad un discorso di operatore e/o zona della cella telefonica ?
In questo caso il Meizu ha sim Wind.
Ciao.
E' Wind fidati, io in casa prendo poco (ma con Tim e Voda sono messo peggio, sembra quasi che vivo in un bunker ed ho pure le antenne a 100 metri, misteroooo) e quindi quando chiamo se non sono nei pressi di una finestra aperta sento (per modo di dire sento) tutto a sprazzi e con voce metallica impossibile da capire, idem mi sentono allo stesso modo. Fuori casa invece tutto ok. Dipende tutto dalla linea
Mi sapete consigliare una tastiera diversa da quella di sistema?
Mi sapete consigliare una tastiera diversa da quella di sistema?
Se hai pazienza di configurartela, c'è la multiling o keyboard (però ti vanno via davvero ore a sistemarla....ha il vantaggio di praticamente non esistere in ram)
megthebest
14-09-2015, 21:08
Se hai pazienza di configurartela, c'è la multiling o keyboard (però ti vanno via davvero ore a sistemarla....ha il vantaggio di praticamente non esistere in ram)
altrimenti, seppur pesantine, m2 note non ha problemi a gestire ne Touchpal ne Swiftkey;)
altrimenti, seppur pesantine, m2 note non ha problemi a gestire ne Touchpal ne Swiftkey;)
Pro e contro delle due?
Romagnolo1973
14-09-2015, 21:16
Swiftkey è un mattone :read:
La Touchpal io la consigliavo e la usavo su Huawei Y300 quindi è leggerissima ma la andavo a aleggerire pure di mio usando MyAndroidTools :D serve il root ovvio.
https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wq.myandroidtools&hl=it
Si va nel tab Servizi e da lì toglievo la spunta ai servizi Touchpal fino a quando non funzionava più, a quel punto rimettevo il servizio vitale e via, pesava 7 mega max con tutto funzionante tranne le cavolate che non servono come sapere cosa sbagli e quanto sei bravo a scrivere.
Occhio che è un programma che se usato male a casaccio vi manda in pappa il sistema ehh
La Touchpal è integrata già nel sistema. Io uso la tastiera Google.
ah beh ma io uso quella perchè, da buon studente di ingengeria, devo usare simboli che altre tastiere non immaginano neanche che esistano :D mi serve superconfigurabile. Il fatto che sia leggera è un plus:cool:
megthebest
15-09-2015, 21:08
Come batteria, direi che posso ritenermi molto soddisfatto :
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/15/9b60f9208f79e743bcd305f0d9e8ae4c.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/15/cdb4267cd216385515e7b7e7ccd9a511.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/15/62435a86af98c50af619b24e4718a1e4.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/15/2e456f0a3b5106aa2b1f979bb210e64e.jpg
Se riuscissi a beccare quell'EINT e tty wakelock che mi rubano due ore dallo standby, di sicuro le 7 ore di SOT sarebbero alla portata..
Utilizzo misto Wifi e 4g/3g 1 sim e 1 microsd.
6 ore è molto.... Oggi ho controllato il meizu (no root e rom I) e in modalità performance poco piú di 3 ore di schermo acceso in 14 ore di utilizzo. Come hai fatto ad arrivare a tanto ?
Grazie ciao
lombrico85
16-09-2015, 05:09
Perchè questo telefono consuma meno batteria a schermo acceso che in stand bye... Se si riuscisse a capire quei wakeloke da cosa sono provocati con tre ore di schermo acceso il telefono potrebbe durare tranquillamente 48 ore
megthebest
16-09-2015, 06:09
6 ore è molto.... Oggi ho controllato il meizu (no root e rom I) e in modalità performance poco piú di 3 ore di schermo acceso in 14 ore di utilizzo. Come hai fatto ad arrivare a tanto ?
Grazie ciao
Ciao, nessuno stratagemma particolare, ho freezato le app di sistema inutili, io il minimo che ho fatto è stato 4 ore in una giornata di 16 ore fuori casa con connessione ballerina (zone montane) e luminosità medio alta..
Perchè questo telefono consuma meno batteria a schermo acceso che in stand bye... Se si riuscisse a capire quei wakeloke da cosa sono provocati con tre ore di schermo acceso il telefono potrebbe durare tranquillamente 48 ore
Non è che consuma più in standby , ma concordo che in standby ci sono degli wakelock che non si capisce bene se derivino dal kernel o sa qualche servizio in background..
L'eint wakelock e tty dovrebbero essere legati alle connessioni non correttamente gestite..
ilratman
16-09-2015, 06:42
Concordo
L'autonomia varia molto, arrivo sempre a fine giornata ma a volte con 3 ore di schermo a volte 6 ore ma più o meno alle 22 arrivo sempre.
Sembra quasi adatti il consumo per fare quelle 16 ore minimo.
Ed_Bunker
16-09-2015, 09:05
3 ore di schermo sono poche.
A meno che non sia stato messo proprio sotto "stress".
Pure il nexus 5 faceva qualcosa in più.
Salve a tutti sto ancora decidendo se e dove prendere questo terminale :)
ho visto che sullo shop flosmall è molto conveniente, avete idea se è uno shop affidabile? :confused:
lombrico85
16-09-2015, 12:31
io consiglio di acquistarlo spendendo qualche euro in più ma dove anche dopo due anni hai una "assistenza" fenomenale...mi è arrivata la versione grigia proprio oggi, bianca mi aveva stancato, e posso assicurarvi che è versione Internazionale...
Ed_Bunker
16-09-2015, 12:53
Dopo 2 anni molti avranno già dimenticato di averlo. 😁
megthebest
16-09-2015, 13:05
3 ore di schermo sono poche.
A meno che non sia stato messo proprio sotto "stress".
Pure il nexus 5 faceva qualcosa in più.
Io no...
Cmq il nexus che ho avuto per 1 anno, aveva anche altri problemi, throttling termico e passaggio da kitkat a lollipop traumatico per la batteria.. Qui già che siaml con la 5.1 e uno schermo da 5,5", anche le 4 ore minime che ho fatto sono grossa cosa:p;)
lombrico85
16-09-2015, 14:02
quella "grande gnocca della mitologia greca" NO...ti permette di tutto fino a due anni
Ciao, nessuno stratagemma particolare, ho freezato le app di sistema inutili, io il minimo che ho fatto è stato 4 ore in una giornata di 16 ore fuori casa con connessione ballerina (zone montane) e luminosità medio alta..
Quali esattamente?
lombrico85
16-09-2015, 14:48
ragazzi mi sapete dire cosa fa "barra di stato immersiva" nel tab accessibilità delle impostazioni?
megthebest
16-09-2015, 15:12
Quali esattamente?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/16/3e364abaa0518d06a5b061f2a2daf753.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/16/dacb67bc0d140ad421b46048c4966623.jpg
ragazzi mi sapete dire cosa fa "barra di stato immersiva" nel tab accessibilità delle impostazioni?
Ho provato ma non so mica cosa sia...
Scusami altra domanda.. Cosa hai usato per bloccare e metterle in quarantena?
megthebest
16-09-2015, 17:23
Scusami altra domanda.. Cosa hai usato per bloccare e metterle in quarantena?
Ricorda che devi avere il root, io ho usato l'app App Quarantine ;)
Se non ricordo male l'effetto, quando selezionata tale opzione, le scritte nella barra di stato in alto diventano più leggere e meno leggibili a seconda di quello che succede dietro, tipo trasparenti, cioè le noti di meno in alcuni contesti di utilizzo.
ilratman
17-09-2015, 07:38
In inglese si capisce cosa è
Tinted status bar
A livello di consumi ram e prestazioni il browser stock come va? Meglio sostituirlo con altro?
lombrico85
17-09-2015, 12:37
ragazzi...da domani non sarò più dei vostri...la scelta di meizu del "problema" al touch mi ha già stancato...e per uno che scrive tanto come me era diventato un problema...ma non solo quello...passo a xiaomi mi4
megthebest
17-09-2015, 13:20
In inglese si capisce cosa è
Tinted status bar
Ottimo, immaginavo.. Thanks
A livello di consumi ram e prestazioni il browser stock come va? Meglio sostituirlo con altro?
Io ho da sempre chrome, pur se pesante, non lo cambio con nulla a parte Firefox sul desktop
ragazzi...da domani non sarò più dei vostri...la scelta di meizu del "problema" al touch mi ha già stancato...e per uno che scrive tanto come me era diventato un problema...ma non solo quello...passo a xiaomi mi4
Non capisco, ho avuto mi4 lte prima di questo note 2 e il mio modo di scrivere, tramite swipe e SwiftKey /touchpal è sempre lo stesso, non so che altri problemi ti abbia, ma io per la metà del prezzo pagato per mi4, mi trovo alla grande con m2 note..
lombrico85
17-09-2015, 14:10
Ottimo, immaginavo.. Thanks
Io ho da sempre chrome, pur se pesante, non lo cambio con nulla a parte Firefox sul desktop
Non capisco, ho avuto mi4 lte prima di questo note 2 e il mio modo di scrivere, tramite swipe e SwiftKey /touchpal è sempre lo stesso, non so che altri problemi ti abbia, ma io per la metà del prezzo pagato per mi4, mi trovo alla grande con m2 note..
a parte il problema sulle fasce laterali che mi fa davvero incazzare, il touch non è sensibile come credevo...sono abituato con la tastiera google a tener premuto il punto per poi trascinare e selezionare il punto interrogativo...con questo touch la cosa mi riesce davvero difficile...come se non riuscisse a "tenere" il tocco,o chissà per cosa, la "finestrella" si chiude nel momento in cui sposto il dito, ed è frustrante....certo è questione di abitudine,ma questo touch non fa per me...e di certo non posso aspettare che meizu si svegli...
diciamo che, prezzo a parte, non è reattivo come vorrei e, a tratti, laggoso e lento...aggiungendo "solo" 70€ passo a mi4 2gb.16gb.tddlte...ho avuto il redmi note lte e sotto il punto di vista di touch e reattività,seppur avesse uno snap400, non mi ha mai deluso,ma erà grosso...
scusate l'ot, volevo dare solo il mio parere
ilratman
17-09-2015, 19:28
Il problema del punto? È dovuto alla velocità, se fai veloce lo prendi sempre.
??????
Diciamo che il touch è pure troppo reattivo.
Scritto con SwiftKey proprio adesso.
Piccolospazio
19-09-2015, 10:27
Non sono un possessore di questo terminale, ma da quello che ho letto, l'utente Lombrico85 ha sottolineato un problema reale di cui si parla in diversi forum, tanto per citare un esempio
Link1 (http://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/477910-problema-al-touchscreen-per-tutti-gli-lm2-note.html)
megthebest
19-09-2015, 10:46
Non sono un possessore di questo terminale, ma da quello che ho letto, l'utente Lombrico85 ha sottolineato un problema reale di cui si parla in diversi forum, tanto per citare un esempio
Link1 (http://www.androidiani.com/forum/meizu-m2-note/477910-problema-al-touchscreen-per-tutti-gli-lm2-note.html)
Non sono d'accordo, il problema è di minore entità e sicuramente una scelta software, non pregiudica in alcun modo l'uso normale, io mi ci trovo molto bene e ne ho provati di smartphone.. ;)
Se pretendete la perfezione su uno smartphone da 150€ (199 preso con rom I) avete sbagliato, d'altronde anche gli smartphone che costano almeno il doppio, hanno anche maggiori problemi che questa cosa veramente poco impattante nell'uso.
Ed_Bunker
19-09-2015, 11:08
Il touch incide molto sull'usabilità. Comincio a leggere diversi commenti negativi a tal proposito...
E poco,conta che si tratti di un terminale da meno si 200 euro.
Costasse anche 50 euro la cosa non cambierebbe.
megthebest
19-09-2015, 11:20
Il touch incide molto sull'usabilità. Comincio a leggere diversi commenti negativi a tal proposito...
E poco,conta che si tratti di un terminale da meno si 200 euro.
Costasse anche 50 euro la cosa non cambierebbe.
Ma commenti di chi non lo ha o lo compara a un samsung da 600€? I commenti per la maggior parte sono di chi non sa che questi 2mm non sensibili (che poi lo sono, visto che partendo dal centro si usano) sono appositamente lasciati per non avere tocchi indesiderati sui bordi durante la presa del telefono. Come tale, essendo un difetto già comunicato a meizu, mi aspetto un fix a breve
onizukao
19-09-2015, 13:24
Salve a tutti sto ancora decidendo se e dove prendere questo terminale :)
ho visto che sullo shop flosmall è molto conveniente, avete idea se è uno shop affidabile? :confused:
Acquistato più volte, sempre tutto perfetto, sono veloci e rispondono sempre alle mail. Puoi usare il codice sconto "meizucina" ti scala 10$
Acquistato più volte, sempre tutto perfetto, sono veloci e rispondono sempre alle mail. Puoi usare il codice sconto "meizucina" ti scala 10$
grazie :)
ilratman
19-09-2015, 14:56
Ma commenti di chi non lo ha o lo compara a un samsung da 600€? I commenti per la maggior parte sono di chi non sa che questi 2mm non sensibili (che poi lo sono, visto che partendo dal centro si usano) sono appositamente lasciati per non avere tocchi indesiderati sui bordi durante la presa del telefono. Come tale, essendo un difetto già comunicato a meizu, mi aspetto un fix a breve
Anch'io non capisco, che problemi avrebbe il touch, io l'ho usato e punto.
Io lo trovo perfetto e usabilissimo, i mm di non sensibilità lamentati da tutti io non li vedo Nell'uso quotidiano e lo uso il telefono.
Per me la scelta non è male, io che lo uso sempre con una sola mano non ho mai tocchi indesiderati con il palmo della mano.
Io sinceramente uso la swiftkey e di problemi con il punto interrogativo non ne ho. La finestrina rimane aperta finché non tolgo il dito, non mi ha mai perso un colpo in questo senso. L'unico difetto (fastidioso) che a volte noto è che tenendo la swipe attiva a volte mi fa una swipata a caso, solo con swiftkey.
Ho l'impressione che tanti problemi siano causati dal firmware I perché io ho la versione A che ho tradotto in italiano e non ne ho mai avuti.
Per essere un 5.5'' ha un'usabilità fantastica e per averlo pagato 150€ + 20€ di micro SD samsung 64gb io lo ritengo un best buy.
Non avrà certamente le prestazioni di un nexus ma non lagga, ha uno schero bellissimo, fa sempre il suo dovere e soprattutto riesco a farci due giorni senza caricarlo con 5 ore e 40 di schermo acceso :D
Ho notato che purtroppo dopo 3 giorni comincia a laggare in maniera molto fastidiosa (rom I).
Sembra quasi lo stesso difetto di memory leak che aveva il mio nexus 4 prima di avere la 5.1.1: lentezza nell'apertura, nello switch applicazioni e crash di applicazioni.
Peccato perché occorre fare la solita manfrina cioè riavviarlo almeno ogni due giorni per avere un telefono reattivo. Stamattina sono riuscito a malapena a fare una foto era inutilizzabile al settimo giorno di accensione.
Cmq sarà un problema di rom evidentemente anche perché sopra le 3:30 di schermo acceso non vado proprio mai.
ilratman
20-09-2015, 12:25
Imposta come profilo prestazioni e metti luminosità automatica mette do un 60% come massimo e vedrai che 5/6 ore le fai
Io invece sto notando sempre più spesso purtroppo problemi col Wi-Fi di casa..
Ogni tanto si disconnette da solo per tipo 20 secondi e poi si ricollega da solo o a volte bisogna "cliccare" sul collegamento e riparte.. Cosa può essere?
Non è il mio modem perché con l'Pad non ci sono disconnessioni
ilratman
20-09-2015, 20:57
Che firmware, che router, ha noi risolto molti problemi di compatibilità wifi con la 4.5.2a
Il mio non disconnette mai
A volte si va a ciapet, appena preso ipad non andava con dgn1000,preso il 2200 per risolvere.
sdjhgafkqwihaskldds
20-09-2015, 21:14
Vorrei prenderlo anch'io questo meizu, come Potenza del soc è meglio del Huawei Honor 4x o p8 lite? Sono indeciso tra questi 3 modelli, però mi interessa anche il lato firmware, non vorrei che fosse abbandonato a sé stesso, o trovare incompatibilità. Oltre alla qualità complessiva.
Che firmware, che router, ha noi risolto molti problemi di compatibilità wifi con la 4.5.2a
Il mio non disconnette mai
A volte si va a ciapet, appena preso ipad non andava con dgn1000,preso il 2200 per risolvere.
4.5.2I magari provo ad aggiornarla alla .3
Il router è semplicemente quello che mi ha dato la Telecom quando mi ha montato la Fibra!!
ilratman
21-09-2015, 06:25
Aggiorna, la 3i è praticamente la 2a anche se ancora con qualcosa in meno.
xmnemo85x
23-09-2015, 16:30
Curiosità mia, ma la versione con firmware "cinese" ha la lingua inglese con playstore?
megthebest
23-09-2015, 16:38
Curiosità mia, ma la versione con firmware "cinese" ha la lingua inglese con playstore?
Inglese si, ma playstore no, cmq basta scaricarlo dal market meizu in 3 minuti hai il playstore (o cmq scarichi l'apk al primo post)
Wolf_adsl
23-09-2015, 18:51
Ciao, una info il multi-touch del MEIZU M2 Note quanti tocchi ha?
Ciao W_A
megthebest
23-09-2015, 19:38
Ciao, una info il multi-touch del MEIZU M2 Note quanti tocchi ha?
Ciao W_A
10, magari leggi la prima pagina e vedi l'unboxing, ci sono tutte le informazioni :o;)
Ed_Bunker
23-09-2015, 20:12
Confrontandolo con l'm1 note, quali sono le differenze più rilevanti, oltre al tasto centrale e all'autonomia che dovrebbe essere nettamente a favore del modello più recente ?
megthebest
23-09-2015, 20:19
Confrontandolo con l'm1 note, quali sono le differenze più rilevanti, oltre al tasto centrale e all'autonomia che dovrebbe essere nettamente a favore del modello più recente ?
Prestazioni cpu e gpu inferiori e credo basti così..
Intanto ricordo che le fotocamere sono :
SAMSUNG 13mpixel f/2.2 s5k3l2 http://www.samsung.com/semiconductor/global/file/media/S5K3L2.pdf e frontale Omnivision 5 mpixel f/2 ov5670 http://www.ovt.com/products/sensor.php?id=150
Ed_Bunker
23-09-2015, 22:39
Ma sul piano costruttivo e per ciò che riguarda il display sono esattamente speculari ?
ilratman
23-09-2015, 23:34
Intendi che hanno lo stesso display?
Se è così la risposta è no, il display di m2 è un miglioramento di quello di m1, sempre sharp ma di una generazione successiva ( minore luminosità ma colori leggermente più fedeli e minor consumo)
Ed_Bunker
24-09-2015, 11:43
Volevo sapere se ci sono differenze sostanziali a parte l'autonomia, visto che per il tasto centrale preferirei quasi quasi la vecchia versione.
A quanto pare il display è stato però migliorato...
megthebest
24-09-2015, 12:32
Volevo sapere se ci sono differenze sostanziali a parte l'autonomia, visto che per il tasto centrale preferirei quasi quasi la vecchia versione.
A quanto pare il display è stato però migliorato...
Alla fine con il tasto ci fai l'abitudine dopo poche ore..
Nel frattempo arrivata la notifica della 4.5.4A:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/fbe8b3864f3279db2b0ec3fdeea39906.jpg
Devo tradurre il changelog..
Ma ad ogni nuova release occorre scaricare l'intero pacchetto della versione completa di Android o va per micro-aggiornamenti?
ilratman
24-09-2015, 13:58
Completa, stasera aggiorno alla 4.5.4a
megthebest
24-09-2015, 15:00
Completa, stasera aggiorno alla 4.5.4a
Changelog della 4.5.4A tradotto:
System
Optimize system application startup time and Caton situation
Set up
Repair power consumption under certain circumstances incorrect statistical percentage of problem
Lock screen
After the repair mode automatically put visitors immediately press the power button light panel screen, direct access to the master mode problem
Information
Repair using Internet voice messages can not be sent when Sogou input method problem
Phone
Optimization phone noise problem
When the handset repair caller voice suddenly suddenly small problem
Wake-up call to repair the problems of slow
After the repair hot-swappable SIM card STK menu to restart the phone loss problem
Black and white interface probabilistic problem after repair hot-swappable SIM card
During the call the third-party repair calls, calls the interface problem of overlapping
Video
Repair play Flac audio encoded video has a picture without sound issues
Repair play HD video hits anthology features appear video card dead issue
Repair send online music player to the device, the video does not stop local playback issues
Camera
Optimizing recorded slightly slower start time issue
Bluetooth
Silent question Bluetooth music player after repair micro-channel voice
System Application
Boot speed optimization personalization center
Repair using the Raiders module details about the sliding interface to quickly interface even now no response problem
Repair personalization center sliding Profile / evaluation / switch pages related problems Caton
Repair personalization center to set a theme unusual problem
Tripartite compatible
Repair Titanium Backup to start the application and click the Search button to apply flash back problems
Repair Youku video background download buffer five minutes appeared stuck, intermittent no service issues
UUCall repair using Internet telephony, even now after answering an outside call from the speaker
Pre-party applications
Repair High German Location Map Problems
Repair opening video news page, horizontal screen viewing under a black screen returns no response
Repair microblogging open video even now no response problem
Repair Sogou input method and other third-party applications duplicate custom permissions problem
Overseas
Increase overseas translation resources, complement multi-language translation failure phenomenon
Google Photos APP repair during video playback progress bar shows the dislocation problem
Repair documents in multiple languages crashes caused See details
Fixes to intercept the strange number of features not implemented
Quindi per correggere qualche bug/fix, occorre scaricare una versione completa da quasi 1GB :confused:
Ogni quanto escono questi aggiornamenti?
Spero di ricevere delle delucidazioni (anziché dei semplici "sì o no") :fagiano:
megthebest
24-09-2015, 15:38
Quindi per correggere qualche bug/fix, occorre scaricare una versione completa da quasi 1GB :confused:
Spero di ricevere delle delucidazioni (anziché dei semplici "sì o no") :fagiano:
il download proposto, pur essendo a tutti gli effetti una OTA (non perdi dati e app) pesa 900Mb, quidi un sistema completo ex novo..
Esce di solito ogni mese, almeno a vedere gli ultimi tre aggiornamenti rilasciati..
la tua ultima riga sa di polemica o cosa? non capisco.. mica siamo dipendenti meizu che possono dirti in dettaglio cosa succede ag ogni aggiornamento e il perchè lo distribuiscono con pacchetto da 900Mb invece dei 30/40Mb che sarebbero i soli fix? .. Ogni rom ha implemenazioni particolari.. anche Xiaomi, nei suoi update incrementali, ti fa scaricare il pacchetot da almeno 400/500Mb ;)
piccola considerazione:
l'aggiornamento alle 13;30 l'avevano scaricato in 475000 persone.. dopo 3 ore siamo arrivati a 850000 persone.. direi che M2 Note spacca di brutto quanto a vendite!
Ed_Bunker
24-09-2015, 16:24
Per 1 Gb di roba alla fine meglio reinstallare tutto anzichè procedere per spizzichi e bocconi.
Minori rischi di "spazzatura"...
Questa cosa di dover scaricare 1GB volta per volta non è una buona cosa :O (IMHO)
Difatti mi sono lamentato proprio su questo e sul fatto di aver ricevuto una risposta striminzita qualche post sopra (ma ho voluto sdrammatizzare con l'emoticon :fagiano: )
Non discuto il successo dei prodotti Xiaomi e Meizu e sono più che convinto che valgono l'acquisto più di altri smartphone di qualsiasi altra fascia di prezzo o produttore (sperando non scoppi una bolla simil Wolkswagen sulle emissioni SAR :) )
ps
Spero introducano i download dei fix oltre al link per scaricare la versione completa
Per 1 Gb di roba alla fine meglio reinstallare tutto anzichè procedere per spizzichi e bocconi.
Non ti ho capito... sii più chiaro! :mbe:
Forse intendevi dire che è meglio formattare e reinstallare tutto daccapo (dopo aver scaricato la versione completa) ?
E poi 1GB non è poco. Così come su Windows... non è che metti in download ogni volta la iso all'uscita di qualche correzione, ma scarichi ovviamente solo gli updates KB che necessiti :O
Secondo me è una cosa da rivedere.
ilratman
24-09-2015, 17:28
È un gb ma non è necessario reinstallare tutto, flyme non è come android STD
Ho sempre aggiornato e fine senza problemi di sorta.
ilratman
24-09-2015, 19:17
Appena aggiornato alla 4.5.4a, telefono perfetto.
Certo che la versione I via OTA non vede proprio nulla.. Si sapeva che sarebbe stata leggermente trascurata rispetto alla A ma non fjno e sto punto penso.. In quello di mio papà se non aggiornavo manualmente era ancora alla 4.5.1
megthebest
24-09-2015, 19:47
E considera che la 4.5.4I conterrà i fix che aveva la 4.5.3A, visto che con la I sono sempre uno step indietro
ilratman
24-09-2015, 20:55
Consideriamo che meizu avrà venduto 4-5 milioni di versioni a e appena qualche centinaio di migliaia di versioni i, è ovvio che aggiornano prima la a (la 4.5.4a a stasera è stata scaricata appena sotto i 5 milioni di volte)
Per questo ho sempre detto prendete la a e non la i.
Ma non metto in dubbio che venga aggiornato prima la versione A rispetto alla I ma non capisco come alcuni modelli siano ancora fermi alla 4.5.1 senza che sia visibile l'aggiornamento..
Ed_Bunker
25-09-2015, 09:57
Non ti ho capito... sii più chiaro! :mbe:
Forse intendevi dire che è meglio formattare e reinstallare tutto daccapo (dopo aver scaricato la versione completa) ?
E poi 1GB non è poco. Così come su Windows... non è che metti in download ogni volta la iso all'uscita di qualche correzione, ma scarichi ovviamente solo gli updates KB che necessiti :O
Secondo me è una cosa da rivedere.
Ed è per questo che talvolta il sistema diventa una porcata in men che non si dica... e sia preferibile andarci di update pack, di tanto in tanto.
ilratman
25-09-2015, 15:23
Ma non metto in dubbio che venga aggiornato prima la versione A rispetto alla I ma non capisco come alcuni modelli siano ancora fermi alla 4.5.1 senza che sia visibile l'aggiornamento..
Questo è strano, non dovrebbe essere.
lombrico85
26-09-2015, 08:00
per curiosità hanno corretto il "problema" del touch?
ilratman
26-09-2015, 08:34
Il touch funziona sempre allo stesso modo, ma non c'è più il problema del?
Oppure mi sono abituato
?????
No funziona benissimo fidati.
Ed è per questo che talvolta il sistema diventa una porcata in men che non si dica... e sia preferibile andarci di update pack, di tanto in tanto.
Ma non è "eccessivo" questo stare dietro agli update pack ogni mese, ad ogni nuova uscita? Però capisco anche che per i più esigenti/smanettoni etc. si necessiti di un fix subito per ovviare ad un bug che si presenta e a cui non si vuole incorrere.
Potrebbe essere una buona scelta quella di installarla ogni tot. di tempo (es. 6 mesi), no? Non sarebbe una cattiva cosa e risulterebbero più fix in uno anziché procedere con cadenza più frequente (imho)
ps
È stato risolto quel "problema" dei pixel non percepiti ai bordi della cornice?
Per ora la mia scelta verte tra M2 Note e "mini"
Non è che ti hanno venduto un telefono cinese con flashata sopra la rom I? certi negozi, anche quelli "importatori ufficiali" lo fanno/hanno fatto sugli mx
ilratman
26-09-2015, 18:24
Non è che ti hanno venduto un telefono cinese con flashata sopra la rom I? certi negozi, anche quelli "importatori ufficiali" lo fanno/hanno fatto sugli mx
In effetti potrebbe essere.
Preso su Amazon non ne ho idea.. La scatola aveva le cuffie e tutto in versione europea boh..
Ed_Bunker
26-09-2015, 20:07
Qualche aggiornamento per quel che riguarda il feeling, l'ergonomia e la sensazione in merito alla qualità costruttiva ?
xmnemo85x
27-09-2015, 17:38
Domanda Stupida, se non sbaglio, il Meizu non ha il Drawer giusto?
se metto Nova Launcher, il drawer c'è oppure no?
megthebest
27-09-2015, 19:20
Domanda Stupida, se non sbaglio, il Meizu non ha il Drawer giusto?
se metto Nova Launcher, il drawer c'è oppure no?
Logico, la flyme è come la miui e la emui, ma un qualsiasi launcher alternativo come nova (che anche io uso su m2 note) porta con se le sue caratteristiche, tipo il drawer app e altre personalizzazioni.. ;)
xmnemo85x
27-09-2015, 23:28
Logico, la flyme è come la miui e la emui, ma un qualsiasi launcher alternativo come nova (che anche io uso su m2 note) porta con se le sue caratteristiche, tipo il drawer app e altre personalizzazioni.. ;)
Beh ottimo... È che io da utente iPhone (telefono principale) mi piace il drawer.. .. Ora che lo so..meglio..ehehe posso valutare anche questi meizu...
Ed_Bunker
28-09-2015, 09:59
Ma non è "eccessivo" questo stare dietro agli update pack ogni mese, ad ogni nuova uscita? Però capisco anche che per i più esigenti/smanettoni etc. si necessiti di un fix subito per ovviare ad un bug che si presenta e a cui non si vuole incorrere.
Potrebbe essere una buona scelta quella di installarla ogni tot. di tempo (es. 6 mesi), no? Non sarebbe una cattiva cosa e risulterebbero più fix in uno anziché procedere con cadenza più frequente (imho)
ps
È stato risolto quel "problema" dei pixel non percepiti ai bordi della cornice?
Per ora la mia scelta verte tra M2 Note e "mini"
Beh, dipende dal livello di "maturazione" raggiunto dalla release corrente.
Tu aggiorneresti se il nuovo update pack risolvesse il problema del touch lungo i bordi, anche se magari hai aggiornato appena 4 giorni prima... oppure decideresti di aspettare magari un altro mese prima di aggiornare ?
Beh, dipende dal livello di "maturazione" raggiunto dalla release corrente.
Tu aggiorneresti se il nuovo update pack risolvesse il problema del touch lungo i bordi, anche se magari hai aggiornato appena 4 giorni prima... oppure decideresti di aspettare magari un altro mese prima di aggiornare ?
Come ho scritto anch'io, la scelta è personale! È legata alla valutazione del fatto che: se si ritiene necessario quel fix si aggiorna subito altrimenti si rimanda al prossimo update.
Io probabilmente rimanderei o - come ritengo scelta più sensata - guarderei per bene il changelog prima di fare l'update :O (evitando di scaricare un update al buio o senza conoscerne i pregi e/o difetti)
Dipende tutto dalle proprie necessità. Generalmente non ho fretta su queste cose
Es. con Windows aspetto un po' prima di fare gli aggiornamenti, idem con i programmi che uso nel PC (se ho la versione 1.0.0.000 non vado di matto perché è uscita la 1.0.0.001). Poi il tutto è IMHO e dopo attente valutazioni del caso
Il proprietario di meizufans ha un po' le @@ girate:D :https://meizufans.eu/the-lie-part-2-2/
parte 2 di 2. la 1 è un po' noiosetta. più che altro lo posto per evidenziare che effettivamente è stata meizu italia a richiedere di togliere l'italiano
Finalmente anche per noi possessori della versione I sono arrivati gli aggiornamenti via OTA, mi è appena arrivata la notifica del 4.5.4I
Amici mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento ota alla 4.5.4I.
Premetto che avevo la versione A e ho motato la I tramite solita procedura.
Che faccio ora? Aggiorno tramite ota o cosa? :D
megthebest
29-09-2015, 13:22
Amici mi è appena arrivata la notifica dell'aggiornamento ota alla 4.5.4I.
Premetto che avevo la versione A e ho motato la I tramite solita procedura.
Che faccio ora? Aggiorno tramite ota o cosa? :D
No, aggiorna a 4.5.4A e poi rifai la procedura
Come faccio ad aggiornare alla 4.5.4A? Devo flashare di nuovo la versione cinese?
megthebest
29-09-2015, 14:53
Come faccio ad aggiornare alla 4.5.4A? Devo flashare di nuovo la versione cinese?
Sito flyme cinese, m2 note, firmware 4.5.4A.
Metti il file scaricato sulla directory radice, poi con il file manager flyme ci tappi sopra e parte l'update.
Potresti perdere tutti i dati, visto che se hai la 4.5.2 italiana, non è garantito il mantenimento delle. App e impostazioni.
Ciao a tutti. Sto per comprare l'm2 note che su G**rbest è oggi a 142€ spedizione dall'europa. Spese di spedizione e tutto è sotto i 150€.
Mi sembra un buon prezzo no?
Alcune domande: spedizione dall'europa significa sicuramente no dogana giusto?
Io non mi sono preoccupato di vedere se è firmware A o I tanto alla fine a me va bene in inglese e comunque si può flashare facilmente la versione corretta giusto?
megthebest
30-09-2015, 11:34
Ciao a tutti. Sto per comprare l'm2 note che su G**rbest è oggi a 142€ spedizione dall'europa. Spese di spedizione e tutto è sotto i 150€.
Mi sembra un buon prezzo no?
Alcune domande: spedizione dall'europa significa sicuramente no dogana giusto?
Io non mi sono preoccupato di vedere se è firmware A o I tanto alla fine a me va bene in inglese e comunque si può flashare facilmente la versione corretta giusto?
Si, nessuna dogana, parte dal magazzino UK e in circa 6/7 gg è da te!
sicuramente sarà firmamware A.. che poi potresti italianizzare con la precudura al link in prima pagina (da aggiornare per le nuuove versioni fimrware secondo le idnicazioni sul forum androidiani)
Si, nessuna dogana, parte dal magazzino UK e in circa 6/7 gg è da te!
sicuramente sarà firmamware A.. che poi potresti italianizzare con la precudura al link in prima pagina (da aggiornare per le nuuove versioni fimrware secondo le idnicazioni sul forum androidiani)
Ma una volta che ho messo italiano, ogni volta che mi arriva un aggiornamento firmware devo stare a rimettere la lingua?
megthebest
30-09-2015, 11:51
Ma una volta che ho messo italiano, ogni volta che mi arriva un aggiornamento firmware devo stare a rimettere la lingua?
Certo
xmnemo85x
30-09-2015, 11:52
Se lo si tiene in inglese con la versione cinese aggiornamenti son più veloci corretto? E inoltre una volta messo il play store si è apposto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.