View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Dirt Rally (il ritorno del re)
-Mariello-
17-03-2015, 12:40
http://i.imgur.com/2cJEYMK.jpg
Titolo: Dirt Rally
Genere: Corse, Simulazione, Sport
Sviluppatore: Codemasters Racing Studio
Editore: Codemasters
Data di rilascio: 7 dic 2015
DiRT Rally è il gioco di rally più autentico e avvincente mai realizzato, rodato per oltre 129 milioni di km dalla community di DiRT. Coglie la vera essenza del rally, mentre ti lanci su pericolose strade a velocità estreme, cosciente che un urto può rovinare irreparabilmente il tempo di tappa.
Ogni tappa ti mette alla prova in un modo diverso, mentre gareggi al limite del controllo su neve, ghiaccio, asfalto e terriccio, in varie condizioni atmosferiche. Mentre l’auto risente dell’attrito e le tappe si susseguono, il tuo team tenta di mantenerti competitivo e ogni gara diventa un test di concentrazione e abilità.
Inoltre, DiRT Rally include contenuti ufficialmente rilasciati dal World Rallycross, permettendoti di provare l'emozione di velocità mozzafiato, gareggiando su alcune delle più veloci fuoristrada al mondo, sfiorando le carrozzerie degli altri piloti su alcuni dei circuiti più amati della serie, in modalità giocatore singolo o in gare multigiocatore ad alta tensione.
http://i.imgur.com/Ny3zb6V.jpg
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
arma1977
27-04-2015, 16:16
.
arma1977
27-04-2015, 16:16
Forse il titolo è un po' esagerato :asd:
Sembra punti al realismo,speriamo;)
Ma è spuntato come un fungo da dove?
arma1977
27-04-2015, 16:23
Ma infatti :)
http://i.imgur.com/kTtBY4El.jpg
Annuncio: DiRT Rally - Out Now (http://steamcommunity.com/games/310560/announcements/detail/139952470927999111)
Let’s talk DiRT.
First I want to say thank you, all you guys and girls have been awesome these last few years. You’ve been telling us what you want for what seems like forever, over on the forum there is a next DiRT game wishlist that actually predates the release of DiRT 3. There have been comment threads on gaming websites telling us were we went wrong and hundreds of posts each day on Twitter and Facebook telling us exactly what you want. That’s how awesome you guys are, you’ve been our inspiration and got us through some tough times. So thank you.
Today starts a new chapter in DiRT history; today we’re doing something that scares the absolute crap out of us, but in a good way. Today we’re not only announcing a new DiRT game but we’re making it available as an early access title on Steam... SURPRISE!
If you literally can’t wait any longer to get your hands on it then you’ll find it right here, but while it’s downloading I want you to come back and read about why we’re doing this and more importantly how you can help.
Welcome back, so why Early Access? There are a number of reasons but mainly because we want to make sure we get this right. You’ve been asking us for a game that is pure rally with none of the fluff, one that has more stages, longer stages and repairs in between stages. You’ve told us how you want your own team, to be able to set the car up how you want and to feel like you own the car you’re driving. We want to deliver that game.
So, right now at the start of Early Access this is what you are getting for your money.
17 Cars - Having hundreds of cars doesn’t interest us, rally is about having the right car and we intend on having all of the right cars. These 17 are just to get us started and we’ll be adding more cars over more classes as the year goes on.
36 Stages – Winding paths through forests, death defying drops off hillsides and narrow mountain paths are what this is all about, it’s you and your car versus the road ahead. To get us started we’ll be heading to the muddy paths of Wales, the dusty trails of Greece and the icy tarmac of the legendary Monte Carlo rally.
Simulation Handling – We’ve accurately recreated how every part of the car works and to support this we’ve developed a brand new physics model that simulates everything from the way the surface of the road behaves to limited slip differentials. This is how these cars drive and with real-world rallying experience on the team, a deep understanding of car setup and handling, countless visitors from the worlds of rally and rallycross plus the help of some of our biggest DiRT Fans we've got the handling as right as we can.
A-Synchronous Events – Take on the world in Daily, Weekly and Monthly challenges. These are the ultimate tests of skill and determination and it’s going to take everything you've got to finish on top.
Team Management – Hire and fire your crew members each of whom which will have different skills, improving repair times for different parts of the car. Teach them new skills as they gain experience and work together as a team to improve your performance in events.
League Support – Get together with friends and run your very own racing league. You can join up to six leagues at any one time and run them how and when you want. For more information on setting up and joining a racing league visit http://dirtgame.com
And as a thank you for supporting us during Early Access we are giving you a special DiRT Rally livery for the Subaru Impreza 1995.
We won't be charging anything for that new content, regardless of when you join us you'll have access to everything we produce for our early access period at no extra cost. So that’s what we’ve made and this is just the starting point. Over the coming months we’ll be adding more cars, more tracks, new game modes and features we haven’t even thought of yet – features that you are going to think of and help us build.
This is where you come in, we need your feedback, we want to know what you love, what you hate, what’s broken, what can we improve and we want you to start throwing new ideas at us.
You can do that in any number of ways; follow us on Twitter, Like us on Facebook, join us on our forums, follow us on Twitch[twitch.tv], Subscribe to our YouTube, post in the Steam community hub, subscribe to our subreddit and keep up to date with everything on http://www.dirtgame.com.
We know Steam Early Access isn’t for everybody; a lot of you are going to be disappointed that you can’t play DiRT Rally right now but we want you to still feel a part of it and where we’re going. Join in with everything we’re doing, watch other players YouTube videos and Livestreams, talk to the people who are playing it and tell us what you want. You’re not excluded from any of this and your thoughts and ideas about what we’re up to are just as important.
We won’t lie this is going to be a long road, and we’re fully expecting to hit a few rocks but hey that’s rally! We’re confident that with your help we can make DiRT Rally the greatest racing game anybody has ever made.
Keep it lit.
DiRT Rally FAQ (http://steamcommunity.com/games/310560/announcements/detail/139952470927998940)
What is DiRT Rally?
DiRT Rally is the latest game in the DiRT series and we’re releasing it first in Early Access for PC and asking for help from our fans to develop it over time.
What is Early Access?
This is how Steam define what early access is:
“Get immediate access to games that are being developed with the community's involvement. These are games that evolve as you play them, as you give feedback, and as the developers update and add content.
We like to think of games and game development as services that grow and evolve with the involvement of customers and the community. There have been a number of prominent titles that have embraced this model of development recently and found a lot of value in the process. We like to support and encourage developers who want to ship early, involve customers, and build lasting relationships that help everyone make better games.
This is the way games should be made”
And that is exactly how we feel about it too; we want you to feel like part of the development team and help us build a better game.
When will it be available?
DiRT Rally is available now for PC via Steam. Surprise!
What do I get for my money?
At release DiRT Rally will include a total of 36 rally stages spread across Monte Carlo, Greece and Wales. We have a total of 17 cars, from 1960s classics right through to modern day machines. As time goes on we’ll be adding more cars, more environments, we’ll be climbing Pikes Peak and going door-to-door around a selection of the best circuits from the 2015 FIA World Rallycross Championship. We’ll also be adding features based on your feedback so be sure to let us know what you’d like to see included in future updates.
OK so how much does that extra stuff cost me?
Not a penny, regardless of when you join us for Early Access you’ll have access to all of our updates and all of the content we add during our Early Access period at no extra charge.
When is DiRT Rally coming to console?
For now, we’re focussed on Early Access. It’s really important to us that we make DiRT Rally the best game it can be and we can only do that with your help. Steam Early Access is the perfect place for us to do that. We believe that DiRT Rally is the game many of our fans want and right now, our plan is to develop DIRT Rally with community feedback and get that experience absolutely right. Once we have done that, if there is sufficient demand for the DIRT Rally experience on consoles, then of course we’ll consider that.
OK so how can I help?
There are loads of ways you can help; buying the game reinforces our belief that we’re making the game you all want, playing the game enables us to collect loads of useful data about the kinds of ways you play it. If you find a bug or something that’s not quite right we need you to give us as much information about it as you can and if you have an idea about how we can make DiRT Rally even better, we want to hear it.
Tell your friends about DiRT Rally, question our decisions and send us your screenshots and videos. We don’t want you to feel like part of a community, we want you to feel like part of the team.
How can I submit a bug?
Ideas are welcome everywhere but when it comes to reporting bugs we have a form that will help us get the information we need to fix it as quickly as possible. You’ll find all the info you need in the bug reporting section of the Steam and Codemasters Forums.
What are the system requirements for DiRT Rally?
Minimum Specifications
Processor: AMD Athlon x2 Dual Core or Intel Core 2 Duo Processor @ 2.4Ghz
Memory: 4GB RAM
Graphics: AMD HD5450 or Nvidia GT430 or Intel HD4000 with 1GB of VRAM
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 30GB available space
Sound Card: Direct X compatible soundcard
Recommended Specifications
Processor: AMD FX-8150 or Intel Core i5 4670K
Memory: 8GB RAM
Graphics: AMD R9 290 or Nvidia GTX780
Network: Broadband Internet connection
Hard Drive: 30GB available space
Sound Card: Direct X compatible soundcard
What wheels and controllers are supported by DiRT Rally?
Official Xbox 360 Wireless Pad
Official Xbox 360 Wired Pad
Logitech G27
Logitech G25
Thrustmaster T500 RS Racing Wheel
Thrustmaster T500 RS F1 Racing Wheel
Fanatec Clubsport Base v1
Fanatec Clubsport Base v2
That’s not the final list, Other wheels will work, they are just not officially supported yet and we will continue to add support for more wheels and controllers as we go so if yours isn’t listed above let us know.
In aggiunta: Dirt Rally could well be Codemasters' first real sim (http://www.eurogamer.net/articles/2015-04-27-dirt-rally-could-well-be-codemasters-first-real-sim)
This is a simulation, and to my mind perhaps the first that Codemasters has ever produced, despite its long heritage with driving games. TOCA, Colin McRae and latterly Dirt and Grid have all provided enjoyable driving experiences, but you could never really accuse any of them of being authentic. Dirt Rally changes that.
C'è un live proprio ora sul canale Twitch ufficiale (http://www.twitch.tv/dirtgame) e non sembra nient'affatto male, anzi! Che sia la volta buona?
arma1977
27-04-2015, 18:12
Si molto bello.
ho aggiunto i requisiti,grazie.
Supporterà anche oculus rift
Già in early access? è una beta, un alfa o una gamma?
Ci sono piste ed auto ufficiali? Quante auto/tracciati sono implementati fin'ora?
arma1977
27-04-2015, 18:39
Già in early access? è una beta, un alfa o una gamma?
é un early :)
Ci sono piste ed auto ufficiali? Quante auto/tracciati sono implementati fin'ora?
Leggo di montecarlo ecc.. ma dei circuiti non so.
Per le auto sembra di si.
Aggiungo che ogni mese inseriscono dei pack
il mese prossimo ci saranno le mitiche tappe Peak e il pack dedicato,presumo anche le auto dedicate.
Ci sono già parecchi video live, li potete trovare direttamente sia su Youtube che in broadcast via Steam (http://steamcommunity.com/app/310560/broadcasts).
Io me lo prendo, però non prima di domani, devo ricaricare la pp e poi devo scaricarlo ;)
PS: QUI (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/310560/manuals/DiRT_RALLY_MANUAL.pdf) c'è il manuale.
Radeon80
27-04-2015, 18:46
Molto contendo dell'annuncio finalmente del nuovo dirt basato solo sul rally,ma sono stupido che lo abbiano lanciato con l'accesso anticipato.
Per ora sto a guardare dalla finestra per vedere come è e più avanti se ne varrà la pena lo prenderò come ho fatto con Assetto Corsa.
arma1977
27-04-2015, 18:48
Ci sono già parecchi video live, li potete trovare direttamente sia su Youtube che in broadcast via Steam (http://steamcommunity.com/app/310560/broadcasts).
Io me lo prendo, però non prima di domani, devo ricaricare la pp e poi devo scaricarlo ;)
PS: QUI (http://cdn.akamai.steamstatic.com/steam/apps/310560/manuals/DiRT_RALLY_MANUAL.pdf) c'è il manuale.
Facci sapere :)
Manuale aggiunto
aggiunti gli aggiornamenti mensili al primo post
.
proprio oggi durante il lavoro ricordavo le ore di divertimento passate su colin mcrae rally 05...torno a casa, attacco steam e mi esce fuori Dirt Rally...meraviglia, erano anni che attendevo un gioco simile. come ulukaii anche io appena ho tempo ricarico e lo prendo..
Iscritto, anche a me sta salendo la scimmietta, sembra valido!
Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
fraussantin
28-04-2015, 01:19
proprio oggi durante il lavoro ricordavo le ore di divertimento passate su colin mcrae rally 05...torno a casa, attacco steam e mi esce fuori Dirt Rally...meraviglia, erano anni che attendevo un gioco simile. come ulukaii anche io appena ho tempo ricarico e lo prendo..
Io a colin 2 mi ci sono finito.
Provato i vari wrc ,ma dopo un po mi hanno stufato.
Speriamo sia un buon game di rally.
Ma i percorsi ufficiali non li avevano quelli di wrc? Hanno perso i diritti?
Ps. cmq seguo interessato.
I Kylotonn Games (quelli che quest'anno rilasceranno WRC 5) hanno le licenze del WRC 2015, quindi piloti, livree, sponsor e nazioni, ma non so se introdurranno anche gli stage tratti dalle mappe reali, potrebbero essere solo ispirati.
So che Milestone con il suo prossimo Sébastien Loeb Rally (in uscita contemporanea con WRC 5) dovrebbe riproporre tracciati reali.
fraussantin
28-04-2015, 08:35
Ok.
-Mariello-
28-04-2015, 09:18
Sarà un arcadone da sala giochi anni '90 o punta al realismo?
Se la seconda, potrei essere interessato. :fagiano:
fraussantin
28-04-2015, 09:22
Non credo punti al realismo. (infatti lo seguo per quello )
Speriamo ci siano molti tracciati , perche i vecchi mi stufarono a furia di rifare sempre le solite piste avanti e indietro.
Punta al realismo, anche se non rigoroso come RBR (oddio, RBR senza mod è persino eccessivo) altrimenti io non mi sarei trovato a postare qui ;)
fraussantin
28-04-2015, 09:35
Punta al realismo, anche se non rigoroso come RBR (oddio, RBR senza mod è persino eccessivo) altrimenti io non mi sarei trovato a postare qui ;)
Azz.. Di dirt ha solo il nome allora..
Azz.. Di dirt ha solo il nome allora..
Ho linkato un articolo di Eurogamer nel post sopra:
http://www.eurogamer.net/articles/2015-04-27-dirt-rally-could-well-be-codemasters-first-real-sim
Qui puoi trovare un video commento: https://www.youtube.com/watch?v=JSONUAl9clI
Non si tratta di una simulazione rigorosa, ma nemmeno di un arcade. Direi di una giusta via di mezzo che punta più sulla simulazione che sull'arcade.
Comunque preso stamattina, ce l'ho in download, sono poco più di 7 GB ;)
Qui un altro video interessante di Inside Sim Racing: https://www.youtube.com/watch?v=W6rZUiNTCek
Duncandg
28-04-2015, 11:54
Quello che mi stupisce, più della bonta (apparente) del progetto, è la Codemasters che rilascia un gioco in EA.
Insomma, non si tratta proprio di un piccolo svilupattore.
mircocatta
28-04-2015, 14:45
Si molto bello.
ho aggiunto i requisiti,grazie.
Supporterà anche oculus rift
maremma... e io che pensavo di rivendere il dk2..ma ora ogni gioco lo supporta e la versione consumer è stata rimandata...
e ora con il 21:9 non so più se giocare con oculus o su schermo...
comunque che dire su questo dirt? sembra davvero ben fatto... si sa qualcosa? punta molto sulla simulazione rally o è un classico dirt?
e il g27 è contento :D almeno non ho più solo pcars
arma1977
28-04-2015, 15:15
maremma... e io che pensavo di rivendere il dk2..ma ora ogni gioco lo supporta e la versione consumer è stata rimandata...
e ora con il 21:9 non so più se giocare con oculus o su schermo...
comunque che dire su questo dirt? sembra davvero ben fatto... si sa qualcosa? punta molto sulla simulazione rally o è un classico dirt?
e il g27 è contento :D almeno non ho più solo pcars
beh gli interni di dirt non sono mai stati chissà che da gustare con oculus,anche dalla tipologia di auto con interni non proprio full optional :D
Punta più alla simulazione;)
mircocatta
28-04-2015, 15:17
beh gli interni di dirt non sono mai stati chissà che da gustare con oculus,anche dalla tipologia di auto con interni non proprio full optional :D
Punta più alla simulazione;)
usare oculus non è una questione di interni eh :D se non l'hai provato...beh, ti consiglio di farlo! appena posso acquisto questo dirt rally, sempre se oculus è già ora supportato
arma1977
28-04-2015, 15:27
usare oculus non è una questione di interni eh :D se non l'hai provato...beh, ti consiglio di farlo! appena posso acquisto questo dirt rally, sempre se oculus è già ora supportato
si questo intendevo. Avevo il dk1 ;) ora apetto che mi vendi il 2 :asd:
mircocatta
28-04-2015, 16:04
eccolo qui:
https://www.youtube.com/watch?v=IHPI-ctbQX0
per quanto mi riguarda supporta oculus rift già meglio di pcars che lo "supporta" da un anno :asd: almeno qui i menù sono riprodotti correttamente
in più, la natura del gioco, il non avere avversari fisici, aiuta parecchio la virtual reality, perchè non necessita di un hud capiente o di capire cosa ti succede attorno (giri, posizione, altre info inerenti a pit stop, come in pcars dove la virtual reality è bella ma impraticabile a conti fatti, la uso giusto per fare giri da solo in pista)...qui basta il cronomentro e via!
devo dire che anche il comparto tecnico, accidenti, non è affatto male! anche se come al solito da un video di youtube è difficile dare giudizi in merito
https://www.youtube.com/watch?v=sObapDH_8AE
arma1977
28-04-2015, 16:23
dannazione,sti maledetti visori:muro: Sto aspettando il vive per vedere se prendere questo o il dk2
*Spartacus*
28-04-2015, 16:46
Certo che graficamente la Codemasters e' rimasta rinchiusa in una teca da almeno 5 anni. Ricordo ancora quando era una delle prime in classifica in questo campo..tristezza.
devo dire che anche il comparto tecnico, accidenti, non è affatto male! anche se come al solito da un video di youtube è difficile dare giudizi in merito
https://www.youtube.com/watch?v=sObapDH_8AE
Ma anche no. Ancora che riciclano i pupazzi a bordo pista da Colin McRae 2005 :asd:
arma1977
28-04-2015, 16:56
Certo che graficamente la Codemasters e' rimasta rinchiusa in una teca da almeno 5 anni. Ricordo ancora quando era una delle prime in classifica in questo campo..tristezza.
Ma anche no. Ancora che riciclano i pupazzi a bordo pista da Colin McRae 2005 :asd:
effettivamente certe cose non si possono vedere :asd: ma anche nei titoli più blasonati sono presenti:O
Ricordo che si tratta pur sempre di un ealy access, molti assets saranno stati riciclati dai precedenti Dirt e, alla fine, chi glielo fa fare di pompare la grafica quando la concorrenza è praticamente inesistente... o sforna roba che è pure peggio (non solo graficamente parlando :stordita:).
arma1977
28-04-2015, 17:24
vi ricordate le mitiche hill climb?
https://www.youtube.com/watch?v=1zIaulxJqpo
saranno disponibili con il prossimo aggiornamento mensile (15 maggio)
Mi era sfuggito, penso che lo prenderò.
Qualcuno che l'ha provato e può darci le prime impressioni sul FFB?
Sarà moddabile???
mirkonorroz
28-04-2015, 17:49
Con la mia config a 1440p tutto maxato e Antialiasing Multisample 2X dal gioco a Montecarlo di notte con fari rotti :asd: sembra andare abbastanza fluido.
Poi provo una pista di giorno.
Per la guida non saprei, ho sfasciato la macchina troppo presto :D ed uso il pad.
L'unica cosa e' che non ho visto una opzione per il cosiddetto glance o lookahead, cioe' i gradi (di solito li metto al max a 20) di cui ruota la visuale in accordo con lo sterzo del volante, sia per aiutare un po' la vista che per diminuire l'effetto perno. Infatti un po' di effetto perno c'e'. Bisogna vedere con il volante pero', ma questo lo vedrete voi :D
EDIT: provato la grecia di giorno (mezzogiorno) ed effettivamente nei replay non e' fluido con "tutto al masssimo" come ho descritto prima.
Finalmente mi piacciono le ruote: negli altri dirt me le ricordavo tipo cilindri puri: qui un po' di raccordo per la bombatura della gomma c'e'.
Non posso girare piu' di tanto perche' soffro il mal d'auto, specialmente dopo mangiato. :Puke:
Ma voi riuscite a giocarci?
Se lancio il gioco mi compare un errore 41 di steam: i server sono troppo occupati...
A quanto pare sul forum steam in parecchi hanno il problema. :(
mirkonorroz
28-04-2015, 19:55
Cos'è l'effetto perno?
Praticamente quando sterzi sembra che l'auto ruoti attorno ad un palo verticale, non so bene se entrante nel :ciapet: o in mezzo all'auto.
Ora non so dire se l'auto vera ruoti e trasli in modo diverso che nel gioco [anche perche' nei replay con la vista esterna (non quella da dietro di cui non ho il paragone sul reale, ma quella tv) l'auto sembra muoversi (sempre di rototraslazione parlo, i salti sono un'alra cosa) in modo abbastanza credibile] , ma sicuramente al volante di un'auto vera, con i movimenti della testa/occhi per guardare a dx e sx la sensazione e' perlomento cammuffata.
Il lookahead gia' presente in GTR2, LFS, SHIFT per me aiuta molto a ridurre l'effetto perno, ma non bisogna esagerare con i gradi altrimenti non si capisce piu' quanto si stia sterzando, trovandosi spesso in ritardo per raddrizzare.
In ogni caso con un visore il problema dovrebbe ridursi quasi del tutto: rimarrebbe quello della ciecita' ai sistemi di controllo reali e braccia e mani, non simulati nel visore, ma penso che ci si arrivera'.
mirkonorroz
28-04-2015, 20:58
Ma voi riuscite a giocarci?
Se lancio il gioco mi compare un errore 41 di steam: i server sono troppo occupati...
A quanto pare sul forum steam in parecchi hanno il problema. :(
A me funziona.
PS: Invece per comperarlo sono dovuto passare attraverso paypal perche' la mia prepagata mastercard, in modo diretto da steam, non funzionava.
Dunque, l'ho provato per un po', ovviamente andrebbe testato più a fondo (soprattutto per la questione della gestione della squadra e degli upgrade della vettura), ma andando a raffinare per bene anche i settings del volante (nel mio caso DFGT + pedaliera g27).
Parto subito con il dire che sebbene si tratti di un Early Access, il prodotto si presenta già ben rifinito, con tanto di localizzazione completa in italiano, ma va anche detto che non si tratta di un team indie e dietro al titolo c’è ovviamente un certo budget già investito da CM, nonché le tecnologie sviluppate per i precedenti titoli, quindi non si parte da zero.
La prima cosa che colpisce è ovviamente la fisica che è stata migliorata. Prima che iniziate a strapparvi i capelli, non si tratta di una simulazione pura e hardcore come RBR, ma nemmeno di un arcade come Dirt 2/3. Direi una via di mezzo molto godibile e, importante, anche con il volante (cosa che per esempio non mi è mai riuscita negli ultimi due Dirt, ma neanche nei vari WRC di Milestone).
Si ha una maggiore sensazione di dover tenere a bada la potenza del veicolo, mantenere la traiettoria ideale facendo attenzione sia all'ingresso in curva che in uscita, se non vuoi stamparti contro un muretto o fare un 360. Non sento quel mezzo brivido che mi prendeva ogni tanto in RBR quando mentalmente ti dici "Caspita sto tirando un po' troppo, meglio che rallent... e BAM... albero!", però devo dire che non c'è malaccio.
Non sono ancora riuscito ad avere un buon FF, o troppo rigido o troppo morbito, c’è da considerare che il mio volante non sarebbe (sulla carta) nella rosa dei supportati attualmente e, come dicevo sopra, dovrei anche smanettare un attimo tra pannello logitech e settings ingame per trovare una soluzione migliore.
L'altra cosa che colpisce sono ovviamente i tracciati, finalmente non sono più le solite piste d’atterraggio, ma rispecchiano veri stage da rally: con strade strette, tornanti, ostacoli a bordo pista e la possibilità d’imboccare un accesso sbagliato, se non si seguono le note del navigatore, che sono già molto puntuali (e mi piacciono pure quelle visive, che riprendono i tratti come se fossero segnati a mano su carta).
Non è punitivo, anche perché c'è una certa tolleranza ai danni, ma questi vengono mantenuti tra uno stage e l'altro, quindi non più come Dirt 2/3 che arrivi al traguardo 1° di traverso sulla fiancata e ce l'hai fatta. Viene richiesta più attenzione rispetto al passato, considerato che finalmente i tracciati sono mediamente lunghi.
Lato visivo/sonoro, molti aspetti sono ovviamente presi dai precedenti titoli, alcuni assest, textures e modelli sono quelli di Dirt 3, non che questo sia necessariamente un male, del resto parliamo pur sempre di un early access, è abbastanza comune che si concentrino prima su altri aspetti.
Personalmente direi che le premesse ci sono tutte, sono buone, ma c’è anche da vedere come riusciranno a gestire i feedback della community. Questi, infatti, possono essere un’arma a doppio taglio, perché vanno sempre valutati con attenzione, soprattutto se c’è qualche pazzo che rivuole la gymkhana :huh:
PS: come nota devo segnalare che ogni tanto non mi "sente" più la tastiera e sono quindi costretto a gestire i menù attraverso i tasti sul volante (che personalmente trovo scomodi).
fraussantin
28-04-2015, 21:33
Quanti tracciati hanno messo?
mirkonorroz
28-04-2015, 21:35
Io ogni tanto mi perdo quello che dice il navigatore e ai bivi incrocio le dita :D
Non so come funzioni la cosa e non sono andato a leggere a riguardo, in ogni caso mi sono ritrovato la prima volta con Montecarlo solo di notte e la Grecia mista, mentre la seconda volta che ho avviato il gioco era Montecarlo di giorno e la Grecia solo di notte.
Forse alternano le cose man mano, nel corso dello sviluppo, per farle provare perche' non mi sembra di aver visto opzioni a riguardo.
*megacut!*
Preso, vah... 'na pazzia ogni tanto... :fagiano:
E' da tempo che cerco un gioco di rally "da una partita e via", ma non troppo arcade, sebbene sufficiente impegnativo...
Vediamo!... :O
mirkonorroz
28-04-2015, 21:44
Quanti tracciati hanno messo?
Mi sembra:
12 in Argolis, Grecia (non leggo reverse)
12 in Powys, Galles ma con 4 Reverse
12 in Monte Carlo, Monaco (non leggo reverse)
Categorie auto:
Anni '60: MINI Cooper S, LANCIA Fulvia HF
Anni '70: FIAT 131 Abarth, FORD Escort Mk II, LANCIA Stratos
Anni '80 RWD: BMW M3 Evo Rally, FORD Sierra Cosworth RS500
Categoria B 4x4: MG Metro 6R4, AUDI Sport quattro Rallye, FORD RS200, PEUGEOT 205 T16 Evo 2, LANCIA Delta S4
Categoria A: FORD Escort RS Cosworth, SUBARU Impreza 1995, LANCIA Delta HF Integrale
Anni 2010: MINI Countryman Rally Edition, FORD Fiesta RS Rally
fraussantin
28-04-2015, 21:51
Mi sembra:
12 in Argolis, Grecia (non leggo reverse)
12 in Powys, Galles ma con 4 Reverse
12 in Monte Carlo, Monaco (non leggo reverse)
Ok , ma aumenteranno le location o restano solo 3?
Obrigado
28-04-2015, 22:01
presente
lo sto provando col volante e triplo monitor...
ottima impressione.... ma non sento tanto i pneumatici..... (dopo aver provato assetto corsa e project e' difficile abituarsi alla mancanza del feeling)
mirkonorroz
28-04-2015, 22:04
Ok , ma aumenteranno le location o restano solo 3?
Direttamente dalla prima pagina del thread, cioe' solo un paio fa :D :
Aggiornamenti mensili
DIRT RALLY EARLY ACCESS BEGINS
Release April 2015
-
PIKES PEAK PACK
Scheduled date May 2015
-
TARMAC TERRORS
Scheduled date June 2015
-
CLASSIC ICONS
Scheduled date June 2015
-
RALLYCROSS PACK
Scheduled date July 2015
-
PVP PACK
Scheduled date August 2015
-
RALLYCROSS EXPANSION
-
FLYING FINLAND
Scheduled date September 2015
-
MODERN MASTERS
Scheduled date October 2015
-
WINTER WONDERLAND
Scheduled date November 2015
Poi non so in cosa si traduca... :fagiano:
fraussantin
28-04-2015, 22:19
Direttamente dalla prima pagina del thread, cioe' solo un paio fa :D :
Aggiornamenti mensili
DIRT RALLY EARLY ACCESS BEGINS
Release April 2015
-
PIKES PEAK PACK
Scheduled date May 2015
-
TARMAC TERRORS
Scheduled date June 2015
-
CLASSIC ICONS
Scheduled date June 2015
-
RALLYCROSS PACK
Scheduled date July 2015
-
PVP PACK
-
RALLYCROSS EXPANSION
-
FLYING FINLAND
Scheduled date September 2015
-
MODERN MASTERS
Scheduled date October 2015
-
WINTER WONDERLAND
Scheduled date November 2015
Poi non so in cosa si traduca... :fagiano:
Avevo visto , ma paiono modalità aggiuntive non tracciati.
Duncandg
28-04-2015, 22:30
Preso anche io, non ho resistito! :D
arma1977
28-04-2015, 22:33
Avevo visto , ma paiono modalità aggiuntive non tracciati.
hai ragione,vedo di scrivere le descrizioni in prima pagina
15 maggio
Pikes Peak torna a DiRT:
Ricostruita da zero, ora con il moderno percorso completo su asfalto e superficie mista . Inclusa una modalità stagione completa Hillclimb ed alcuni eventi online a rotazione . Verranno aggiunte auto apposite per queste modalità
Radeon80
28-04-2015, 22:35
Chissa se il rallycross è come quello dei vari dirt oppure come quello dei vecchi Colin McRae che erano favolosi.
Naturalmente sono anche io curioso di sapere se introdurranno nuovi ambientazioni e stage.
Spero che mettano 8-9 tipi di ambientazioni(come era in Colin1 e 2)e mi piarebbe vedere la Nuova Zelanda,Australia,Finlandia,Corsica.
arma1977
28-04-2015, 22:44
Chissa se il rallycross è come quello dei vari dirt oppure come quello dei vecchi Colin McRae che erano favolosi.
Naturalmente sono anche io curioso di sapere se introdurranno nuovi ambientazioni e stage.
Spero che mettano 8-9 tipi di ambientazioni(come era in Colin1 e 2)e mi piarebbe vedere la Nuova Zelanda,Australia,Finlandia,Corsica.
eccoti
Giugno 2015
Ralli cross arriva in dirt con due circuiti nuovi,un pacchetto auto supercross,una nuova carriera singolo giocatore e naturalmente nuovi eventi online
Questo lo spero anch'io, anzi magari se qualcuno che ce l'ha già potesse confermare questo lo prendo al volo...
Radeon80
28-04-2015, 22:58
Il rallycross se fosse quello come dei dirt precedenti mi farebbe parecchio storcere il naso perchè io preferisco i 1vs1 come erano nei vecchi Colin che erano favolosi.
Poi al momento per me 3 sole ambientazioni sono davvero poche e come già detto per essere soddisfacente ce ne dovrebbero essere 8-9.
Preso anche io, non ho resitito alla scimmia ! :D
Non vedo l'ora di provarlo, speriamo giri bene!
Praticamente quando sterzi sembra che l'auto ruoti attorno ad un palo verticale, non so bene se entrante nel :ciapet: o in mezzo all'auto.
Ora non so dire se l'auto vera ruoti e trasli in modo diverso che nel gioco [anche perche' nei replay con la vista esterna (non quella da dietro di cui non ho il paragone sul reale, ma quella tv) l'auto sembra muoversi (sempre di rototraslazione parlo, i salti sono un'alra cosa) in modo abbastanza credibile] , ma sicuramente al volante di un'auto vera, con i movimenti della testa/occhi per guardare a dx e sx la sensazione e' perlomento cammuffata.
Il lookahead gia' presente in GTR2, LFS, SHIFT per me aiuta molto a ridurre l'effetto perno, ma non bisogna esagerare con i gradi altrimenti non si capisce piu' quanto si stia sterzando, trovandosi spesso in ritardo per raddrizzare.
In ogni caso con un visore il problema dovrebbe ridursi quasi del tutto: rimarrebbe quello della ciecita' ai sistemi di controllo reali e braccia e mani, non simulati nel visore, ma penso che ci si arrivera'.
Tieni conto che su fondi a scarsa aderenza è abbastanza naturale che l'auto tenda a proseguire per la sua inerzia, gli angoli di deriva sono molto più elevati che su asfalto, dove il sottosterzo sarà più contenuto. Allo stesso modo le ruote posteriori non devono per forza rimanere allineate al senso di marcia (come accade nel caso di un pesante sottosterzo su asfalto) ma potranno anche rimanere di traverso incontrando molta mebo resistenza.
In download, non ho potuto resistere!
Provato per benino... :D
Che dire: esattamente quello che volevo/speravo!!! :yeah:
- NON è una simulazione (scordatevi RBR o pcars)... è un "sim-cade", se volete... più impegnativo degli ultimi dirt, ma non frustrante (con pcars non resisto più di 5 minuti) e gestibile anche con la tastiera/gamepad. Decisamente più "realistico" dei vari WRC milestone... Buona la gestione dei danni e gli errori che procurano penalizzazioni.
Il feeling mi è davvero piaciuto tantissimo!... mi è sembrato di tornare ai bei vecchi tempi di Colin 1/2!
- Tracciati davvero vari, lunghi e ben fatti! Anche qua WRC sparisce impietosamente...
- Graficamente fa il suo dovere (giocato a 1440x900 in finestra tutto a ultra su una hd7970@1200/1600 con CMAA)
In sintesi: per essere un early access sono davvero contentissimo dell'acquisto! :D
arma1977
29-04-2015, 12:55
ci sono gli aiuti alla guida disattivabili? Ricordo che nel 3 l'esperienza cambiava sensibilmente in meglio.
ci sono gli aiuti alla guida disattivabili? Ricordo che nel 3 l'esperienza cambiava sensibilmente in meglio.
Sì, c'è un menù apposito. Togliendo gli aiuti si guadagnano anche dei punti % in più nella carriera.
arma1977
29-04-2015, 13:20
Sì, c'è un menù apposito. Togliendo gli aiuti si guadagnano anche dei punti % in più nella carriera.
Grazie
Patch V 03.1:
Hi all,
Wow! what an awesome first few days it has been. Again I'd just like to say thank you to to you all on behalf of the team. We love that you are enjoying the game and we've been busy reading your feedback, watching your videos and checking out your livestreams (when not working on the game obviously).
We're pleased that you all feel our launch went really smoothly but we did hit a few bumps... not as many on the side of the road in Greece though!
Here's what we've fixed in the patch that just went live:
- Audio Fix - We had a word with the co-driver about his attitude and he should now be talking to you if he wasn't before.
- Audio Fix - Resolved several instances of your co-driver speaking French for non French players (he's been taking lessons and wanted to practice).
- Online Fix - Fixed the Daily Online events so you will now be correctly rewarded for completing the event.
- Championship Fix - Resolved instances of incorrect weather combinations being generated during later championship events... We blame global warming.
Known issues we're working on:
- Error 41 - We're looking into this one, and will update as soon as I have more info. As it is something we need to discuss with Valve.
- dirtgame.com not loading - this seems to be an issue with Firefox users, we're looking into it but for now any other browser should work.
If you are having any of the problems below can you please take a read of this post and send your dxdiags to dirtgame(at)codemasters(dot)com. We're still trying to get to the bottom of them and the more info we can collect about your system the quicker we can get to fix.
- Game Hangs
- Input lag on some setups
- Benchmark test doesn't run correctly
- Can't full screen on mobile Nvidia cards
Ma in questa early access, quante auto sono pilotabili?
Esiste già una modalità carriera?
Io non riesco a capire come partecipare ai daily/weekly events... sono registrato sulla comunity codemaster... mi apre il browser, vedo l'evento.... e mo'?
C'è un pulsantone "lauch game", ma in realtà io sono già nel gioco (e infatti non fa nulla)... come si fa a gareggiare per l'evento?... :stordita:
:mc:
Ma....a sonoro come siamo messi? :confused:
Obrigado
29-04-2015, 14:21
Ma....a sonoro come siamo messi? :confused:
bene!
mi da solo fastidio il ticchettio quando l'auto va fuori giri.
GigoBoso
29-04-2015, 14:26
Non conosco il gioco in questione, ma in genere con i giochi Codemasters conviene sempre togliere gli aiuti, perchè falsano ancora di più l'esperienza di guida.
Può darsi sia più difiicile, ma sicuramente è più divertente. Il mio consiglio è far finta che non esistano gli aiuti e non metterli mai.
Ma in questa early access, quante auto sono pilotabili?
Esiste già una modalità carriera?
Tutto riportato in prima pagina, 17 vetture, 36 stage ripartiti in 3 location differenti e modalità carriera con IA personalizzabile e gestione del team.
Non conosco il gioco in questione, ma in genere con i giochi Codemasters conviene sempre togliere gli aiuti, perchè falsano ancora di più l'esperienza di guida.
Può darsi sia più difiicile, ma sicuramente è più divertente. Il mio consiglio è far finta che non esistano gli aiuti e non metterli mai.
Esatto, la loro attivazione è più che altro da considerarsi con l'uso di pad o tastiera. Comunque non tutti gli aiuti sono on/off, per alcuni vi sono 5 gradi di attivazione.
GigoBoso
29-04-2015, 14:44
ulu: attendo quanto prima una tua recensione ! :cool:
Ho postato le mie prime impressioni qualche post fa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42421901&postcount=42
- NON è una simulazione (scordatevi RBR o pcars)... è un "sim-cade", se volete... più impegnativo degli ultimi dirt, ma non frustrante (con pcars non resisto più di 5 minuti) e gestibile anche con la tastiera/gamepad. Decisamente più "realistico" dei vari WRC milestone... Buona la gestione dei danni e gli errori che procurano penalizzazioni.
Il feeling mi è davvero piaciuto tantissimo!... mi è sembrato di tornare ai bei vecchi tempi di Colin 1/2!
- Tracciati davvero vari, lunghi e ben fatti! Anche qua WRC sparisce impietosamente...
- Graficamente fa il suo dovere (giocato a 1440x900 in finestra tutto a ultra su una hd7970@1200/1600 con CMAA)
In sintesi: per essere un early access sono davvero contentissimo dell'acquisto! :D
Questo è proprio quello che avrei voluto leggere :) stasera sarà mio!
Io non riesco a capire come partecipare ai daily/weekly events... sono registrato sulla comunity codemaster... mi apre il browser, vedo l'evento.... e mo'?
C'è un pulsantone "lauch game", ma in realtà io sono già nel gioco (e infatti non fa nulla)... come si fa a gareggiare per l'evento?... :stordita:
:mc:
trovato... menù "carriera"! :doh:
ps: incidente contro un albero... vabbeh dai, tutto sommato poteva andare peggio!... dopo 500m *POFFFFFFF*... la gomma che aveva colpito il fusto esplode e mi tocca finire la tappa sul cerchione! :sofico:
Bello, bello.. :O
ps: incidente contro un albero... vabbeh dai, tutto sommato poteva andare peggio!... dopo 500m *POFFFFFFF*... la gomma che aveva colpito il fusto esplode e mi tocca finire la tappa sul cerchione! :sofico:
Bello, bello.. :O
Monte Carlo, 4a e ultima tappa del rally, 2° in classifica (IA Professional, 0 aiuti), urto per un paio di volte il fianco posteriore della mini cooper su un muretto basso. BAM... seguito da uno sfiato.
Bucato la posteriore destra, dopo qualche metro sono sul cerchione, al ché il buon navigatore mi avverte "Attento! Ghiaccio!" ... I believe I can fly (http://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=434080795) (la mini è da qualche parte sotto, tra i pini).
Rally finito, 16a posizione. Bello! E' dai tempi del caro vecchio RBR che non mi capitavano di questi imprevisti (vedasi il famoso Deer Hunter (https://www.youtube.com/watch?v=UvpxXFmjwnQ)).
mircocatta
29-04-2015, 15:58
leggendovi mi sembra di rivedere colin mcrae rally 2 che giocavo sulla ps1
il che non fa altro che alimentare la mia voglia di metterci le mani sopra!
iorfader
29-04-2015, 16:31
azz, ottimo:sofico:
mirkonorroz
29-04-2015, 16:53
E pensare che avevano buttato su steam QUESTA roba (http://store.steampowered.com/app/287340/) che ora sta a 6.99 euro :stordita:
Avranno voluto fare ammenda :D
arma1977
29-04-2015, 19:07
Tutti i setting per i volanti :) Metto il link in prima pagina
http://67.227.255.239/forum/showpost.php?p=162052429&postcount=779
arma1977
29-04-2015, 19:15
Comunque anche graficamente non è affatto male
http://i.imgur.com/mecgqKch.jpg
http://i.imgur.com/j3BtTkMh.jpg
http://i.imgur.com/KJbzlmVh.jpg
Neogaf
Confermo tutto quanto e' stato detto in precedenza, per chi e' appassionato di rally diventa un acquisto obbligato, si colloca tra Dirt 3 e RBR, guidare una WRC con il suo rumore spettacolare merita l'esborso anche se e' un Early Access! :D
KingZuZu
29-04-2015, 21:45
quindi consigliate in pieno? c'è solo singolo giocatore per il momento?
arma1977
29-04-2015, 22:09
MANGIAMO LA POLVERE!
Abbondonate gimcane e gare di drift, Codemasters torna al Rally simulativo
L'annuncio improvviso di DiRT Rally ci ha colto di sorpresa, ma altrettanto di sorpresa ci ha colto la possibilità di giocarlo in versione Early Access da subito. E noi, ovviamente, non potevamo non farlo. Codemasters è tornata quindi al vecchio amore, e uscendo (per ora?) solo su PC ha potuto abbandonare le frivolezze degli ultimi DiRT per concentrarsi integralmente sul rally, scegliendo ovviamente un approccio simulativo, senza compromessi, che sembra premiare proprio i fan più appassionati di questo sport. La versione Early Access è piuttosto ricca di contenuti. Parlando di semplici numeri, ci offre tre Rally, ognuno composto da quattro tappe (per un totale di trentasei tracciati), e diciassette vetture, che partono dalla Lancia Fulvia degli anni '60 sino ad arrivare alla Ford Fiesta di oggi.
twittalo! L'Early Access di DiRT Rally è stata una bella sorpresa: ecco il nostro resoconto!
IL MIO AMICO INGEGNERE
Nel mezzo ogni decade è rappresentata, c'è la mitica Stratos, le macchine a trazione posteriore di trent'anni fa e i mostri del Gruppo B, senza dimenticare ovviamente la Impreza e il "Deltone" degli anni '90. Insomma, un garage niente male, completamente libero negli eventi personalizzati e da comprare a suon di crediti nella Carriera. Ma le modalità di gioco non finiscono qui: ci sono gli eventi on line a scadenza temporale e i campionati veri e propri, sempre giocabili in rete. Mangiamo la polvere!La Carriera è il piatto forte, ovviamente. Codemasters ha voluto renderla ancor più interessante, inserendo la Gestione del Team, ovvero la possibilità, macinando chilometri e spendendo crediti, di "potenziare" tanto il proprio team quanto la vettura. Abbiamo un capo equipaggio, alle cui dipendenze ci sono meccanici e soprattutto ingegneri. Questi ultimi, ognuno con delle statistiche sulle sue skill nelle varie componenti della vettura, possono essere ingaggiati per aumentare l'efficienza della squadra. Ciò vuol dire minor tempo per le riparazioni della macchina ogni due tappe, ma anche un'evoluzione della stessa. Sembra proprio un bel sistema di crescita, corposo e ricco di varianti (la lista ingegneri è davvero lunga!), tutto ovviamente da verificare sul lungo periodo. Una impostazione decisamente "seriosa" che fa il paio anche con delle azzeccate trovate di gameplay per rendere più "difficile" la vita al giocatore. Scegliendo di utilizzare meno aiuti possibile (il sistema di guida è molto scalabile) avremo, a fine gara, un bonus crediti maggiore. Alla stessa maniera, voler ricominciare una gara perché magari non si è contenti delle proprie prestazioni vuol dire perdere anche crediti preziosi. E, cosa molto interessante, non c'è il Replay in gara: se si va fuori strada, sono cavoli amari. Si perdono secondi preziosi per rimettersi in carreggiata, addirittura quindici a seconda della tipologia di riposizionamento automatico della vettura quando si è deciso di fare una escursione fuori pista "importante". Dove il gioco è realmente vincente, al netto di queste trovate, è nel modello di guida e ovviamente in un motore fisico capace di restituire credibilmente le asperità del terreno. Mangiamo la polvere! Dare ascolto al copilota è fondamentale e non c'è da scherzare quando annuncia una curva convessa: mettere due ruote sul punto sbagliato della strada vuol dire perdere grip, e perdere grip vuol dire perdere secondi preziosi. La curva di apprendimento non è ripida, ma nelle prime fasi, soprattutto se si ha una pad al posto di un imprescindibile volante, è un vero inferno di parzializzazioni del'acceleratore, controsterzi ed effetto pendolo. In pratica davvero realistico e simulativo, difficile ma anche dannatamente divertente. E il momento in cui imparerete ad usare a dovere il freno a mano per pennellare le curve sarà davvero un momento di grande soddisfazione. Ovviamente un modello fisico rinnovato ha anche qualche magagna: non ci sono parse corrette le conseguenze degli urti contro i muri e le salite sui piccoli crinali. Spesso i capovolgimenti non hanno esiti drammatici come dovrebbero, cosa questa che stona un pochino con una realizzazione decisamente all'insegna della simulazione. Ovviamente stiamo parlando della versione Early Access di un titolo in divenire che beneficerà del feedback degli utenti, quindi per ora poco male. Le polverose stradine di montagna greche, lo sterrato bagnato del Galles o il ghiaccio di Montecarlo regalano sensazioni molto diverse, tutte da domare, al pari delle diverse tipologie di vettura. Passare da una Fulvietta degli anni'60 ad un cavallo imbizzarrito come la Pegeout 205 T16 Evo 2 vuol dire rimettere in discussione le proprie doti di guida, ritararsi mentalmente per percorre al meglio quella scivolosa curva veloce o per evitare di pattinare sul ghiaccio monegasco. Anche il track design ci mette del suo, è ben fatto e anche all'interno dello stesso Rally cambiano le condizioni del tracciato, col grip che varia sensibilmente di tappa in tappa.
GUIDARE AL TRAMONTO
A livello tecnico, DiRT Rally ci è davvero piaciuto. I modelli delle vetture, i riflessi sulle carrozzerie e lo scenografico sistema di illuminazione sono un plus del gioco, al pari di un orizzonte sterminato, che spesso regala panorami mozzafiato. Mangiamo la polvere!Peccato solo che in gara non è possibile dedicargli più di uno sguardo, senza finire fuori strada. Ben fatto anche il sistema di danni estetici, con le vetture che si graffiano e perdono pezzi, senza dimenticare lo sporco accumulato a fine gara. Alcune componenti tecniche non sono proprio memorabili, come diversi elementi dello scenario, gli effetti particellari e texture di secondo piano. Ma è davvero poca cosa. Giocando al massimo del dettaglio a sessanta, imprescindibili frame al secondo, DiRT Rally è un vero spettacolo, soprattutto nelle gare al tramonto o di notte. Provate a togliere tutti gli elementi dell'interfaccia e giocate con la visuale dagli occhi del pilota: vorreste davvero indossare un casco, prestando massima attenzione alle indicazioni del pilota visto che scompaiono anche i simboli a schermo delle varie tipologie di curva. In definitiva, questa Early Access di DiRT Rally ci ha davvero conquistato. Tosto, simulativo, ricco di opzioni e anche bello da vedere. Ovviamente la lunghezza della Carriera e la validità dell'offerta on line è tutta da verificare, al pari di alcune criticità negli urti da sistemare, ma le basi ora sono senza dubbio valide.
Consigliato
PRO
Motore fisico realistico e credibile
Simulativo
Un bel sistema di crescita del team
Graficamente valido
CONTRO
Carriera e offerta on line da valutare nella sua interezza
Fisica degli urti "importanti" da sistemare
Multiplayer.it
fra 45 minuti finisco il download!!! :)
edit: te pareva...server troppo occupati per gestire la mia richiesta..ecco il famigerato errore 41..spero risolvano presto :(
mircocatta
30-04-2015, 08:41
sarebbe bello se, insieme alla pikes peak, inserissero la mitica suzuki escudo o la peugeot 208 16t :D
Non posso che confermare tutte le rece precedenti, sembra davvero di aver rimesso mano sui vecchi CMRae (soprattutto la gestione delle tappe, l'impostazione della macchina prima della partenza, il navigatore), anzi per certi versi sembra fin troppo uguale, magari andando avanti qualche novità in tal senso la aggiungeranno.
C'è qualcuno che ci gioca con la tastiera (oltre me :asd:)? Avete settato qualche aiuto (tipo ABS, controllo stabilità o trazione)? Io attualmente sto con ABS a 5, trazione spento e stabilità ad 1, ma ci devo decisamente riprendere la mano.
C'è qualcuno che ci gioca con la tastiera (oltre me :asd:)? Avete settato qualche aiuto (tipo ABS, controllo stabilità o trazione)? Io attualmente sto con ABS a 5, trazione spento e stabilità ad 1, ma ci devo decisamente riprendere la mano.
Io! :)
ABS a 4, il resto tutto spento... e infatti faccio diversi errori (4° posto nel primo evento con la mini... a livello dilettante... :fiufiu: )
Appena mi attivano l'adsl mio al 100%!!! :D
L'ultimo titolo rally che ho giocato è stato WRC 4 su xbox 360, ma l'ho abbandonato dopo un po' ... non mi ha preso molto...
GigoBoso
30-04-2015, 11:34
dalla bella recensione di Arma1977, sembra già un gioco finito, non ho ben capito, essendo in ealy access, cosa gli manca?
E' tutto scritto in prima pagina, c'è anche la roadmap ;)
GigoBoso
30-04-2015, 11:46
E' tutto scritto in prima pagina, c'è anche la roadmap ;)
Capito allora continuerò a seguire, purtoppo dopo le precedenti esperienze Early Access di Assetto Corsa e Next car the game, ho deciso di non partecipare più a certe iniziative, perchè quando poi il gioco uscirà completo a te ti è già venuto a noia.
ktcarson81
30-04-2015, 12:45
Ho comprato il gioco ieri sera , mi sta piacendo molto , anche se lo devo ancora provare col volante , ma i contenuti che aggiungeranno nel tempo , sono solo quelli in prima pagina o ci potrebbe essere altro ??
arma1977
30-04-2015, 13:19
dalla bella recensione di Arma1977, sembra già un gioco finito, non ho ben capito, essendo in ealy access, cosa gli manca?
gigo non è mia :asd:
fonte in fondo al post :D
GigoBoso
30-04-2015, 13:27
gigo non è mia :asd:
fonte in fondo al post :D
OMG !!!! Ma allora non è affidabile dicevano che erano simulativi anche Dirt3 e Grid !!! :muro:
Ho comprato il gioco ieri sera , mi sta piacendo molto , anche se lo devo ancora provare col volante , ma i contenuti che aggiungeranno nel tempo , sono solo quelli in prima pagina o ci potrebbe essere altro ??
Quelli indicati sono i contenuti già programmati, se poi viene aggiunto dell'altro, si vedrà in corso sviluppo.
OMG !!!! Ma allora non è affidabile dicevano che erano simulativi anche Dirt3 e Grid !!! :muro:
Dipende da quali sono i punti di riferimento, se si è abituati al triciclo a pedali, tutto (o quasi) può apparire una simulazione ;)
arma1977
30-04-2015, 13:46
:asd:
maddens23
30-04-2015, 14:01
L'ho preso anche io :D vediamo se si torna alla simulazione o simil simulazione...Finalmente uso a dovere il mio TH8RS!!
City Hunter '91
30-04-2015, 14:46
Interessato, non ho mai giocato un gioco di rally in vita mia, ma il genere mi piace, penso che lo prenderò.
Tutti i setting per i volanti :) Metto il link in prima pagina
http://67.227.255.239/forum/showpost.php?p=162052429&postcount=779
Per caso qualcuno ha i setting per il driving force gt?
Io ho un DFGT e usavo già i settings indicati in quel post. Con l'unica eccezione che tenevo i 360° nel profilo Logitech e ingame i tre parametri sul ff non li avevo messi a 50-100-50, ma a percentuali diverse (anche se non ho ancora trovato un valore che mi soddisfa su FF).
GigoBoso
30-04-2015, 14:56
Interessato, non ho mai giocato un gioco di rally in vita mia, ma il genere mi piace, penso che lo prenderò.
Per caso qualcuno ha i setting per il driving force gt?
Il miglior setting lo ottieni facendo delle prove.
LA scimmia cresce, avrei proprio voglia di un "nuovo" rally.
Per quanto riguarda l'online:
Ci sarà?
Sara possibile confrontare i tempi con le altre controparti umane?
Ho cercato notizie in merito ma non ho trovato nulla.
Sinceramente prenderlo solo per la carriera offline non è che mi entusiasmi molto.
EDIT: trovato <<...ci sono gli eventi on line a scadenza temporale e i campionati veri e propri, sempre giocabili in rete...>>
Interessante,molto interessante....
ktcarson81
30-04-2015, 14:58
A voi funzione la modalità campionati ? Mi manda sul sito codemaster , faccio log in ma non succede nulla ...
Qualcuno che ha provato sia questo che Dirt 3 mi può fare un paragone? Dirt 3 è molto al di sotto o regge il confronto?
Qualcuno che ha provato sia questo che Dirt 3 mi può fare un paragone? Dirt 3 è molto al di sotto o regge il confronto?
Dirt3 è un arcadozzo pieno di Ken Blockate, dove le tappe da rally sono poche e durano uno sputo. Il titolo ruota praticamente attorno alla gymkhana e alle fesserie a corredo.
Questo Dirt Rally è invece un ritorno alle origini, tappe da almeno 5 minuti, strade strette, modello di guida meno permissivo e molto più appagante anche con il volante, danni mantenuti nel corso del rally, niente riavvolgimento, hai un team da mantenere, un garage da upgradare. Per me non c'è paragone, Dirt Rally vince a mani basse.
A voi funzione la modalità campionati ? Mi manda sul sito codemaster , faccio log in ma non succede nulla ...
Hai fatto l'associazione dell'account steam con quello codemasters?
E' stata trovata una soluzione in merito all'errore 41 che usciva ad alcuni utenti. Bisogna avere almeno 3gb liberi su C: per riuscire a far partire il gioco. :) potrebbe essere una buona idea metterlo in prima pagina.
maddens23
30-04-2015, 22:50
Provato oggi pomeriggio, veramente convincente...
E' molto difficile, ovviamente l'ho giocato con la postazione in firma, per ora preferisco giocarlo senza frizione (ma cmq con il cambio ad H) anche se perde molto ma è un gioco molto tecnico e la precisione della mia pedaliera sia sui settaggi in game che fuori nn è che sia il top, molte volte nn entra la marcia ed essendo un continuo sali e scendi per ora passo....rimane molto coinvolgente il feeling con il volante anche se mancano certe feature che sicuramente introdurranno con il tempo però è veramente un ritorno al passato...
Che dire, una vera sorpresa...consigliatissimo a tutti gli amanti del rally...
arma1977
30-04-2015, 23:16
E' stata trovata una soluzione in merito all'errore 41 che usciva ad alcuni utenti. Bisogna avere almeno 3gb liberi su C: per riuscire a far partire il gioco. :) potrebbe essere una buona idea metterlo in prima pagina.
Certo ma puoi spiegare meglio? :)
Certo ma puoi spiegare meglio? :)
La spiegazione non la so. Un utente su Steam ha scritto che bisogna avere almeno 3 gb liberi sul disco C:, cosa che io non avevo visto che avrò avuto si è no 500 mb liberi. ho fatto un po' di pulizia, e appena sono arrivato a 3 gb di spazio libero ho provato ad avviare ed è subito partito! C'è da dire che io il gioco l'ho installato non su C: ma sull'hard disk secondario. Prima di me aveva provato anche un altro utente dicendo che il metodo funzionava, invece ora ce n'è uno a cui non funge neanche così. mah...
comunque confermo tutte le vostre impressioni. l'ho provato per un'oretta e mezza e cavoli, sembra davvero di aver rimesso le mani sui primi Colin McRae Rally. Difficile ma non impossibile, graficamente bello con tracciati interessanti e complicati.
arma1977
01-05-2015, 01:38
La spiegazione non la so. Un utente su Steam ha scritto che bisogna avere almeno 3 gb liberi sul disco C:, cosa che io non avevo visto che avrò avuto si è no 500 mb liberi. ho fatto un po' di pulizia, e appena sono arrivato a 3 gb di spazio libero ho provato ad avviare ed è subito partito! C'è da dire che io il gioco l'ho installato non su C: ma sull'hard disk secondario. Prima di me aveva provato anche un altro utente dicendo che il metodo funzionava, invece ora ce n'è uno a cui non funge neanche così. mah...
comunque confermo tutte le vostre impressioni. l'ho provato per un'oretta e mezza e cavoli, sembra davvero di aver rimesso le mani sui primi Colin McRae Rally. Difficile ma non impossibile, graficamente bello con tracciati interessanti e complicati.
ah allora ho capito bene,mi sembrava strano che uno non avesse 3gb liberi :)
metto nel primo post,grazie ;)
ah allora ho capito bene,mi sembrava strano che uno non avesse 3gb liberi :)
metto nel primo post,grazie ;)
figurati..purtroppo continuando a leggere su steam non sembra funzionare a tutti...
City Hunter '91
01-05-2015, 02:59
Io ho un DFGT e usavo già i settings indicati in quel post. Con l'unica eccezione che tenevo i 360° nel profilo Logitech e ingame i tre parametri sul ff non li avevo messi a 50-100-50, ma a percentuali diverse (anche se non ho ancora trovato un valore che mi soddisfa su FF).
Grazie, domani faccio un po' di prove.
Grazie, domani faccio un po' di prove.
Prova a tenere i settings Logitech come consigliato da loro (che poi sono i default):
http://i.imgur.com/ZmZUtp5.png
Per i gradi di rotazione consigliati, 270° rendono 1:1 con l'animazione delle mani sul volante del pilota, ma personalmente li trovo pochi. 360° li sento meglio, mentre 540° (quelli che tenevo in RBR) qui li trovo eccessivi.
I settings ingame uso quelli consigliati:
http://i.imgur.com/llvHBd8.png
Però tieni presente che il mio DFGT è abbinato ad una pedaliera del g27. Usando quella originale del volante magari potresti voler ritoccare qualcosa lato accelerazione/freno.
Per quanto riguarda il FFB ingame, con quelli consigliati non mi trovo molto, ieri ho fatto un po' di giri con 60-80-60, ma c'è comunque un po' di vuoto al centro. E' una cosa segnalata da molti con volanti differenti, quindi c'è da lavorare sul FFB.
Altra cosa, ad ogni avvio mi resetta i settings ingame del volante, quindi devo ri-selezionarlo e rimappare i tasti. Uso leva del cambio in basso (tasto 13) come freno a mano, come cambio le levette, il clacson per il reset della macchina e PS come tasto pausa.
mirkonorroz
01-05-2015, 08:36
La Peugeot 205 a Montecarlo mi piace molto. Tira come un mulo!
Se potete scrivete anche voi un post a favore nel thread (ce ne e' piu' di uno) di Steam dove chiedono di avere anche un replay solo da tracciato e solo da elicottero o che si possa "bloccare" in una fase quello televisivo in modo che non switchi.
A me, tra l'altro, sembra che il replay televisivo classico di CM metta troppo spesso nella visuale interna proprio al momento dei crash, ma magari sono coincidenze... (notato anche nei vari dirt e grid dal 2 in poi).
Cosa che non credevo implementassero e' che scalando di brutto la macchina sbanda. Meno male! :)
passatore
01-05-2015, 10:15
concordo replay solo da tracciato
come in richard burn rally
iorfader
01-05-2015, 10:24
è in download :sbav:
ktcarson81
01-05-2015, 10:43
La Peugeot 205 a Montecarlo mi piace molto. Tira come un mulo!
Se potete scrivete anche voi un post a favore nel thread (ce ne e' piu' di uno) di Steam dove chiedono di avere anche un replay solo da tracciato e solo da elicottero o che si possa "bloccare" in una fase quello televisivo in modo che non switchi.
A me, tra l'altro, sembra che il replay televisivo classico di CM metta troppo spesso nella visuale interna proprio al momento dei crash, ma magari sono coincidenze... (notato anche nei vari dirt e grid dal 2 in poi).
Cosa che non credevo implementassero e' che scalando di brutto la macchina sbanda. Meno male! :)
Verissimo , per i replay ci vorrebbe la visuale esterna tv selezionabile
arma1977
01-05-2015, 13:23
figurati..purtroppo continuando a leggere su steam non sembra funzionare a tutti...
potrebbe essere qualcosa legato al file di paging? per caso lo avevi/hai disabilitato?
Mi state facendo venire una scimmia epocale :asd:
Con pad della 360 come si gioca?
Il game da il meglio di se con il volante ma con il pad si gioca ugualmente bene anche se la curva di apprendimento e' piu' ampia, dopo si hanno grandi soddisfazioni... :D
mistri94
01-05-2015, 14:30
ragazzi, non ho ancora il gioco, ma ho girato per vedere cosa dice la gente e ho trovato questo:
http://www.racedepartment.com/threads/ffb-fixed.104679/
cambiando le linee del file dicono migliori di molto il ffb, provate e ditemi
mirkonorroz
01-05-2015, 14:34
;42430948']Mi state facendo venire una scimmia epocale :asd:
Con pad della 360 come si gioca?
Con il pad X360 io ho un po' di problemi a sterzare poco, cioe', sull'asfalto soprattutto, ove c'e' molto grip basta un minimo movimento della levetta per sterzare, il che sarebbe anche giusto, ma imho per me e' anche troppo sensibile.
Ma non ho mai capito: Microsoft (visto che spesso non lo fanno nemmeno i programmatori dei giochi) non potrebbe fare lei un software per tarare la sensibilita' del pad 360 come fanno quelli che producono i volanti?
Non dovrebbe essere impossibile...
City Hunter '91
01-05-2015, 14:34
Prova a tenere i settings Logitech come consigliato da loro (che poi sono i default):....
Perfetto grazie, stasera faccio un po' di prove, magari saturazione del freno la metto a 85/90%: con la pedaliera base il freno è un po' duro da schiacciare fino in fondo.
Quali sono i setting grafici che pesano di più lato scheda video? Forse la resa degli alberi o l'occlusione ambientale...
maddens23
01-05-2015, 17:01
ragazzi, non ho ancora il gioco, ma ho girato per vedere cosa dice la gente e ho trovato questo:
http://www.racedepartment.com/threads/ffb-fixed.104679/
cambiando le linee del file dicono migliori di molto il ffb, provate e ditemi
Io uso questo settaggio ed è una figata!
http://www.racedepartment.com/threads/ffb-tweak-no-void.104688/
Praticamente il FFB è perfetto!! Spettacolo...
Oggi cmq sono milgiorato parecchio, finito il primo campionato secondo, ora sono di nuovo secondo al campionato successivo...Certo è veramente tosto...
L'unica cosa che devono modificare è il movimento delle braccia del volante...
iorfader
01-05-2015, 17:52
è ingiocabile, non è il solito arcade, nemmeno alla lontana...sarò io che non gioco ad un rally da molto ormai, però non è proprio un arcade
Preso anche io.
Mi dite coem si fa a partecipare agli eventi online,rimango bloccato nella schermata di selezione....come si fa?
Per chi li ha provati entrambi, come lo vedete in rapporto a Richard Burns rally?
è ingiocabile, non è il solito arcade, nemmeno alla lontana...sarò io che non gioco ad un rally da molto ormai, però non è proprio un arcade
ok non è un arcade... ma da qua a definirlo "ingiocabile" ce ne passa (e parecchio!) :fagiano:... mai provati RBR o pCars?!... :stordita:
Per chi li ha provati entrambi, come lo vedete in rapporto a Richard Burns rally?
Molto più "facile", anche se resta comunque impegnativo...
Già, è molto meno punitivo di RBR, soprattutto lato danni (su questo io calcherei molto di più la mano), ma ha comunque una sua buona curva d'apprendimento.
Direi una buona via di mezzo, non è una simulazione come RBR, ma non è nemmeno un arcadozzo come Dirt 2/3 o né carne e né pesce come la serie WRC di Milestone.
Rende molto bene con il volante (sebbene ci sia ancora da lavorare sul FFB), non comprende le fesserie introdotte a partire da Dirt 2, qui c'è solo rally puro e le tappe sono realizzate molto bene, alcuni tratti ricordano molto da vicino proprio quelle di RBR.
Non l'ho ancora preso ma da quello che leggo e vedo non posso che fare i complimenti a Codemasters... Ha capito che doveva cambiare qualcosa dopo i recenti anni di disastri (f1 e grid vari) e si è messa al lavoro.
Molto bene, altre "major" dovrebbero avere l'umiltà di ripartire come lei.
Spero solo non cappelli con le future release :stordita:
City Hunter '91
01-05-2015, 20:57
L'ho provato, figata, premetto che non riesco a stare in pista per 50m consecutivi :asd: ma il feeling con la guida mi piace molto. Forse ho esagerato a prendere la lancia stratos alla prima garetta, magari mi butto su una macchina più facile al prossimo giro.
ok non è un arcade... ma da qua a definirlo "ingiocabile" ce ne passa (e parecchio!) :fagiano:... mai provati RBR o pCars?!... :stordita:
Ah ottimo, mi ricordo ancora le due settimane intense passate su RBR anche solo per riuscire a fare una tappa dall'inizio alla fine :asd:
iorfader
01-05-2015, 21:35
beh dipende, se tu hai giocato a rally fino a ieri allora.... ma per un abituato ai vecchi mcrae...è n'altra cosa, il fatto è che come dici tu non è difficilissimo ovviamente, basta prenderci la mano, ma certi tracciati col pad sono impossibili...io ho quello della 360... sull'asfalto di monaco non innevato si và da dio, come come c'è qualche effetto atmosferico è la fine... e poi nemmeno multigiocatore in split screen...che schifo dai...
beh dipende, se tu hai giocato a rally fino a ieri allora.... ma per un abituato ai vecchi mcrae...è n'altra cosa, il fatto è che come dici tu non è difficilissimo ovviamente, basta prenderci la mano, ma certi tracciati col pad sono impossibili...io ho quello della 360... sull'asfalto di monaco non innevato si và da dio, come come c'è qualche effetto atmosferico è la fine... e poi nemmeno multigiocatore in split screen...che schifo dai...
Il rally è per definizione una disciplina individuale contro il tempo. Tempo che, in questo caso, può essere confrontato a risultati via IA (a più livelli di difficoltà) oppure in multy con quello di giocatori reali in eventi giornalieri / mensili / settimanali, come appunto puoi già fare ora.
Personalmente, l'ultima volta che ho giocato qualcosa in split screen sarà stato ai tempi del mega-drive. Già mi da fastidio avere un ghost sullo schermo, figuriamoci se fosse splittato. Per non parlare del casino che verrebbe fuori con le note e la visione ristretta che non permetterebbe di valutare correttamente il tracciato.
fraussantin
02-05-2015, 08:32
Da quando i giochi di guida sono ottimizzati per gli stick analogici col pad è un casino. ( imho con tutti eccetto quelli arcadw che curvano quasi da soli :asd:) ) ci vorrebbe il volante ,a lungi da me spendere quei soldi per un game , che forse non so se apprezzerò.
Ai tempi di colin 2 si giocava con i tasti a croce , e si giocava bene anche con la tastiera.
Ora arrivo alla domanda:
Questo game permette di giocare con i tasti a croce ? Cioè dosare la curva col tempo di pressione di un tasto e non con quanto si piega lo stick?
Perche dosare lo sterzo con uno stick di 2 cm è un casino ( almeno per me)
Io ci sto giocando con la tastiera :fagiano: (ok non sono un fenomeno, ma me la cavo... :D Nel senso che una tappa senza errori la si riesce a fare...)
iorfader
02-05-2015, 09:17
Io ci sto giocando con la tastiera :fagiano: (ok non sono un fenomeno, ma me la cavo... :D Nel senso che una tappa senza errori la si riesce a fare...)
con la tastiera aumenta di molto la guidabilità, è quasi giocabile, ma ancora non ci siamo, il gioco tende troppo verso il simulativo, hanno voluto mischiare i generi...
Il rally è per definizione una disciplina individuale contro il tempo. Tempo che, in questo caso, può essere confrontato a risultati via IA (a più livelli di difficoltà) oppure in multy con quello di giocatori reali in eventi giornalieri / mensili / settimanali, come appunto puoi già fare ora.
Personalmente, l'ultima volta che ho giocato qualcosa in split screen sarà stato ai tempi del mega-drive. Già mi da fastidio avere un ghost sullo schermo, figuriamoci se fosse splittato. Per non parlare del casino che verrebbe fuori con le note e la visione ristretta che non permetterebbe di valutare correttamente il tracciato.
non diciamo eresie, un gioco di macchine senza split è come una donna senza tette, e non aggiungo altro!
Da quando i giochi di guida sono ottimizzati per gli stick analogici col pad è un casino. ( imho con tutti eccetto quelli arcadw che curvano quasi da soli :asd:) ) ci vorrebbe il volante ,a lungi da me spendere quei soldi per un game , che forse non so se apprezzerò.
Ai tempi di colin 2 si giocava con i tasti a croce , e si giocava bene anche con la tastiera.
Ora arrivo alla domanda:
Questo game permette di giocare con i tasti a croce ? Cioè dosare la curva col tempo di pressione di un tasto e non con quanto si piega lo stick?
Perche dosare lo sterzo con uno stick di 2 cm è un casino ( almeno per me)
se intendi la croce del pad, si io uso quella sempre quando si tratta di giochi di guida
Obrigado
02-05-2015, 09:40
e' pc only....
in 25 anni di informatica giocata non mi e' mai capitato di vedere su pc uno split screen
sentir parlare di tastiera e pad associata alla parola simulazione mi fa venire un prurito nella calotta destra del cranio....
la croce io la usavo in ridge racer nel 97......
non dico altro...
iorfader
02-05-2015, 09:56
e' pc only....
in 25 anni di informatica giocata non mi e' mai capitato di vedere su pc uno split screen
sentir parlare di tastiera e pad associata alla parola simulazione mi fa venire un prurito nella calotta destra del cranio....
non dico altro...
ok quindi tutti gli altri giochi che si fanno in split su pc? cos'è è la prima volta che giochi al pc in 30 anni? :D
non diciamo eresie, un gioco di macchine senza split è come una donna senza tette, e non aggiungo altro!
Mi spieghi come fai ad ascoltare le note di due navigatori (che sono la cosa piu importante per conoscere il tracciato) in contemporanea in split screen?
fraussantin
02-05-2015, 10:30
Nel rally lo split non ha senso , si corre uno per volta quindi .....
Nelle modalità arcade di alcuni giochi puo avere senso ma qui non mi pare ci siano.
Al primo (e anche al secondo) toca touring ho giocato con lo splitscreen in 4!!! :D
con la tastiera aumenta di molto la guidabilità, è quasi giocabile, ma ancora non ci siamo, il gioco tende troppo verso il simulativo, hanno voluto mischiare i generi...
Non hanno mischiato niente, hanno semplicemente voluto provare, per la prima volta dopo anni, a realizzare un titolo di rally decente. E, a giudicare dai feedback ricevuti finora, era ciò che la community chiedeva da anni.
Non solo rimuovere la v@cc@te introdotte in Dirt 2/3 che con il rally non centravano nulla, ma realizzare anche qualcosa di più vicino alla realtà, senza necessariamente creare una simulazione o un titolo impegnativo quanto RBR.
Anzi, molte delle richieste sono di introdurre una fisica più rigorosa e un sistema di danni maggiormente punitivo.
Nel rally lo split screen è benvenuto quanto le formiche ad un pic-nic.
Anzi, molte delle richieste sono di introdurre una fisica più rigorosa e un sistema di danni maggiormente punitivo.
Ecco!... io mi auguro che il titolo non viri troppo da questo lato!... (spero che gli "estremisti da simulazione" non vengano ascoltati, isomma)... :fagiano:
Se non ricordo male nel primo colin c'era lo split screen, ma potrei anche ricordarmi male io
fraussantin
02-05-2015, 11:50
Se non ricordo male nel primo colin c'era lo split screen, ma potrei anche ricordarmi male io
C'era ma serviva nelle fasi di sfida , se non erro
maddens23
02-05-2015, 12:18
Torna a giocare alla PS4....I tuoi commenti e nn parlo solo di questo, sono i classici commenti da giocatore casual da console, che fanno paragoni no sense, criticando una simulazione nn avendola provata con qualcosa di simulativo...
Questo gioco e lo dico per tutti, NON è ne da tastiera ne da Gamepad, è un gioco che va giocato solo con il volante...Poi che siano state introdotte diverse altre periferiche è una sorta di contentino per chi vuole cmq giocarci, attivate tutti gli aiuti e via ma per chi vuole capire cosa è Dirt Rally realmente deve avere una postazione decente...è lo stesso discorso di Assetto Corsa o Project Cars (quando uscirà) giocarlo senza il volante è una cosa NoSense, nn spenderei mai 50 Euro per tenermi dei titoli del genere e doverli giocare col PAD....
Poi vabè la storia dello split è qualcosa di allucinante, neanche commento...
ktcarson81
02-05-2015, 12:42
Torna a giocare alla PS4....I tuoi commenti e nn parlo solo di questo, sono i classici commenti da giocatore casual da console, che fanno paragoni no sense, criticando una simulazione nn avendola provata con qualcosa di simulativo...
Questo gioco e lo dico per tutti, NON è ne da tastiera ne da Gamepad, è un gioco che va giocato solo con il volante...Poi che siano state introdotte diverse altre periferiche è una sorta di contentino per chi vuole cmq giocarci, attivate tutti gli aiuti e via ma per chi vuole capire cosa è Dirt Rally realmente deve avere una postazione decente...è lo stesso discorso di Assetto Corsa o Project Cars (quando uscirà) giocarlo senza il volante è una cosa NoSense, nn spenderei mai 50 Euro per tenermi dei titoli del genere e doverli giocare col PAD....
Poi vabè la storia dello split è qualcosa di allucinante, neanche commento...
Da appassionato di Assetto Corsa , e possessore di un seppur modesto g25 e una postazione autocostruita in legno e sedile di un Ulysse Fiat , ma comunque altamente godibile , come posso non quotarti , le tue parole sono sagge !:read:
Non sono d'accordo... io (personalmente) preferisco che il grado simulativo del titolo non raggiunga gli eccessi di pCars (o RbR), pur garantendo un grado di sfida impegnativo (ma mai frustrante!)... io quando gioco al PC voglio divertirmi... non perdere ore e ore per settare una periferica, impostare parametri meccanici di una vettura, etc etc...
Non esistono solo pcars/rbr (simulazioni) o Need for speed (arcade)... esistono anche le sacrosante vie di mezzo... e credo che questo gioco (allo stato attuale) ne sia un buon rappresentante...
Ho capito che esistono gli appassionati (vedi sopra)... ma creare un gioco che non risulti facilmente fruibile (occhio, non ho detto "facile!") rischia solo di essere snobbato e relegato a un pubblico di nicchia...
Avete ragione ma se dovessero comprarlo soltamto quellli che si possono permettere una postazione da corse, anche in termini di spazio, quanti ne venderebbero?
maddens23
02-05-2015, 12:56
Non sono d'accordo... io (personalmente) preferisco che il grado simulativo del titolo non raggiunga gli eccessi di pCars (o RbR), pur garantendo un grado di sfida impegnativo (ma mai frustrante!)... io quando gioco al PC voglio divertirmi... non perdere ore e ore per settare una periferica, impostare parametri meccanici di una vettura, etc etc...
Non esistonoe solo pcars/rbr (simulazioni) o Need for speed (arcade)... esistono anche le vie di mezzo... e credo che questo gioco (allo stato attuale) ne sia un buon rappresentante...
Ma anche no, cioè se riesci a giocarlo senza aiuti, senza marce automatiche e cercare di fare ottimi risultati in campionato con il PAD buona fortuna...
Poi esistono altri titoli che sono una via di mezzo, DriveClub per esempio è un ottimo titolo che punta al divertimento, mi ci son divertito parecchio anche io ma questo DirtRally nn è una via di mezzo...Per la via di mezzo (per giochi di rally) c'è appunto Dirt1/2/3, hanno la stessa grafica più o meno, i tracciati sono nn simulativi ma puntano alla spettacolarità, fa più quello un titolo per te....Perchè spendere 30 euro su un gioco che devi per forza di cose giocarlo "castrato" è come se a BloodBorne o DarkSoul introducessero la difficoltà "EasyMode" che senso avrebbe?
Qui hanno finalmente voluto accontentare la community PC e regalargli il gioiellino tanto atteso...
maddens23
02-05-2015, 13:00
Avete ragione ma se dovessero comprarlo soltamto quellli che si possono permettere una postazione da corse, anche in termini di spazio, quanti ne venderebbero?
Su Steam ora è il 5° titolo più venduto...se volevano vendere e quello era lo scopo facevano un multipiattaforma con mega pubblicità e tant'altro...a quanto pare lo scopo nn è questo, vogliono secondo me creare un titolo che nel tempo (dato che è Early Access) migliori sempre di più e si imposta come punto di riferimento per la simulzaione Rally come ancora oggi è RBR...
mircocatta
02-05-2015, 13:18
gente ma questo gioco è fantastcio, un capovolavoro di programmazione!
sembra un simulatore più che un videogioco..
lo sto usando con il rift...tralasciando il discoro immersività...non ho mai visto un gioco implenetare così perfettamente il rift! funziona da dio
sia telecamera interna che esterna si rende godibilissimo, funziona in direct mode permettendo di usare i menu perfettamente, funziona lo sli, funziona tutto!!!!
Radeon80
02-05-2015, 13:18
Al momento come già detto aspetto a prendere per vedere come si evolve la situazione sperando che mettano almeno 8-9 ambientazioni,ma voglio spezzare una lancia a favore di Dirt Rally.
Dai video che ho visto questo gioco è migliore anche del primo Colin,dico questo perchè (nonostante Colin 1 sia meglio dei vari Dirt e WRC)il vecchio Colin(che ho giocato per diverse decine di ore nel 1998)si giocava benissimo con la tastiera mentre questo ha bisogno di un volante per giocare bene.
Ricordo poi che Colin 1 e 2 sono usciti prima su PS1 e poi su PC.
fraussantin
02-05-2015, 13:23
Ma vi è un livello di difficoltà?
mircocatta
02-05-2015, 13:41
Si, degli avversari e degli aiuti disattivabili... Io devo tarare il volante perche con rotazione 900gradi il volante gira al minimo :(
Prova tra i 300-400°, attualmente lo tengo a 360°.
Obrigado
02-05-2015, 13:51
Si, degli avversari e degli aiuti disattivabili... Io devo tarare il volante perche con rotazione 900gradi il volante gira al minimo :(
metti 270° e se ti trovi male (non credo) metti 360.
se intendi la croce del pad, si io uso quella sempre quando si tratta di giochi di guida
e' pc only....
non dico altro...
Nelle modalità arcade di alcuni giochi puo avere senso ma qui non mi pare ci siano.
Al primo (e anche al secondo) toca touring ho giocato con lo splitscreen in 4!!! :D
Ragazzi, secondo il mio modesto parere lo split screen è morto quando sono arrivati gli schermi in 16:9:( Da allora ti ritrovi sempre delle strisce di pochi cm larghissime che rendono il gioco poco fruibile.
Detto questo, nei rally non ha molto senso visto che si corre uno alla volta:stordita:
Ha senso se corri assieme in contemporanea come nel sopracitato Toca ad esempio.
mircocatta
02-05-2015, 14:17
Ma da pannello Logitech è possibile fare un profilo per ogni gioco o ogni volta che cambio rotazione devo poi ricordarmi di rimettere a 900 per pcars? 😅
mirkonorroz
02-05-2015, 14:31
Ragazzi, secondo il mio modesto parere lo split screen è morto quando sono arrivati gli schermi in 16:9:( Da allora ti ritrovi sempre delle strisce di pochi cm larghissime che rendono il gioco poco fruibile.
Detto questo, nei rally non ha molto senso visto che si corre uno alla volta:stordita:
Ha senso se corri assieme in contemporanea come nel sopracitato Toca ad esempio.
In effetti :D
Io invece e' da pitstop 2 sul C64 che non gioco in splitscreen
Per il fatto del controller, imho in teoria la forbice di utilizzo potrebbe essere abbastanza chiusa (cioe' che vada bene sia per volante che per pad) se implementassero filtri appropriati (sofisticati) per tastiera e per pad. Cioe' anche liveforspeed si gioca bene con tastiera e sterzo via mouse ed e' un sim MA chiaramente con il volante, pedali e freno a mano dedicato da il meglio di se'. Se non sbaglio c'era qualche sim dove il freno a mano era analogico.
Ricordiamoci che un gioco e' un pezzo di SW. In teoria (anche se e' una semplificazione) potrei fare un eseguibile solo e nel menu' scegliere arcade o simulazione e a seconda della scelta far eseguire il codice di WRC piuttosto che quello di RBR. Il perche' non si faccia probabilmente dipende dalle risorse, dalle capacita' e dal non produrre mai un titolo definitivo altrimenti poi la gente non compra piu' nulla.
Stesso discorso per i danni: basterebbe dosare la difficolta' con una grana piu' fine e si accontenterebbero tutti.
Ma da pannello Logitech è possibile fare un profilo per ogni gioco o ogni volta che cambio rotazione devo poi ricordarmi di rimettere a 900 per pcars?
Certo. Fai un profilo per ogni gioco che vuoi ;)
Provato velocemente con la tastiera..purtroppo lo trovo ingiocabile con questa, non riesco a controllare bene le sterzate leggere perchè la macchina mi scappa completamente.
Ho un vecchio volante Driving Force GT in soffita, dite che lo supporta il gioco?
mircocatta
02-05-2015, 15:15
Certo. Fai un profilo per ogni gioco che vuoi ;)
eppure non riesco a fare un profilo... il globale modifica il setting a tutti
maddens23
02-05-2015, 16:00
540° è la rotazione...
City Hunter '91
02-05-2015, 16:27
Mi spieghi come fai ad ascoltare le note di due navigatori (che sono la cosa piu importante per conoscere il tracciato) in contemporanea in split screen?
In effetti, lamentarsi perché manca lo split screen o perché non hanno tirato fuori un need for speed in salsa rally non ha proprio senso. :stordita:
Cmq, basta un driving force gt per godersi bene il gioco, non serve il volante da 3 o 400 euro. Ovvio poi che con tastiera e pad non si va molto lontano, se si vogliono fare buoni tempi. Ad ongi modo, il gioco è a metà strada fra simulazione ed arcade, ed è fruibile un po' con tutte le periferiche. Io per ora gioco col cambio automatico e dfgt, giocare con il manuale significa stare lì a cambiare meccanicamente 1, 2 e 3 ogni 2 secondi... per ora rimango con l'auto, poi vedo.
maddens23
02-05-2015, 16:35
Io per ora gioco col cambio automatico e dfgt, giocare con il manuale significa stare lì a cambiare meccanicamente 1, 2 e 3 ogni 2 secondi... per ora rimango con l'auto, poi vedo.
:nono: :cry:
Ho un vecchio volante Driving Force GT in soffita, dite che lo supporta il gioco?
Certo ;)
eppure non riesco a fare un profilo... il globale modifica il setting a tutti
A parole è un po' complicato, ma è semplicissimo in realtà (su youtube puoi anche trovare parecchi video).
Dunque, prima crei il profilo associato al gioco:
1) nel menù Logitech vai in Profilo > Nuovo (si può fare anche dall'interfaccia esterna)
2) quindi metti il nome che vuoi (esempio Dirt Rally) nella casella di testo, poi premi su "Browse" e vai a prendere l'.exe di Dirt Rally nella cartella di Steam e quindi premi "Ok"
Una volta creato occorre selezionare il nuovo profilo per editarlo: vai in Profilo > Seleziona Profilo > (esempio Dirt Rally)
A questo punto lo personalizzi. Vai in Modifica > Impostazioni Specifiche di gioco, ti apre una nuova finestra (identica a quella del profilo globale, ma con l'intestazione specifica per il profilo creato).
Qui imposti i parametri specifici per Dirt Rally, compresi gradi di rotazione e, importante, metti la check anche sull'ultima voce "Consenti al gioco di adattare le impostazioni". Quindi premi "OK" e sei a posto.
Altra cosa, in Opzioni > Applica profilo al gioco controlla di avere la check su "Applica automaticamente i profili ai giochi".
Se hai più giochi, crei un profilo specifico per ognuno di essi.
City Hunter '91
02-05-2015, 17:01
:nono: :cry:
:D
E' una bestemmia giocare con l'automatico? L'unica cosa che non mi piace è che a volte il gioco ti mette anche la prima, che invece dovrebbe servire solo per partire.
Obrigado
02-05-2015, 17:03
E' una bestemmia giocare con l'automatico? L'unica cosa che non mi piace è che a volte il gioco ti mette anche la prima, che invece dovrebbe servire solo per partire.
no no....
serve pure la prima.... :D
https://www.youtube.com/watch?v=0CUUvdwlyT4
ps: sulla leva ho il freno a mano.
maddens23
02-05-2015, 17:06
Il divertente è proprio cambiare marce :D poi se lo gestisci te hai dei margini di miglioramento sicuramente migliori rispetto all'automatico...
Cmq ripeto uno lo può giocare come vuole, nn voglio fare la morale ci mancherebbe, però giocarlo come realmente deve essere è un'altra storia.
mirkonorroz
02-05-2015, 18:03
io per ora non riesco ancora ad abituarmi al fatto che quando resetti l'auto (ahem... per adesso mi succede spesso :ciapet: ) ti mette gia' la prima marcia, ma io d'istinto ingrano e parto in seconda :fagiano:
City Hunter '91
02-05-2015, 18:16
Il divertente è proprio cambiare marce :D poi se lo gestisci te hai dei margini di miglioramento sicuramente migliori rispetto all'automatico...
Cmq ripeto uno lo può giocare come vuole, nn voglio fare la morale ci mancherebbe, però giocarlo come realmente deve essere è un'altra storia.
Sicuramente col manuale si fanno tempi migliori, ma gioco con tutto disabilitato, ed è dura gestire tutto, magari più avanti passo al manuale.
io per ora non riesco ancora ad abituarmi al fatto che quando resetti l'auto (ahem... per adesso mi succede spesso :ciapet: ) ti mette gia' la prima marcia, ma io d'istinto ingrano e parto in seconda :fagiano:
Resettando l'auto si annullano i danni?
Per chi usa il Gamepad della 360 l'unica maniera per giocarci bene e' fare pratica, pratica e pratica!
Le prime volte sara' veramente difficile poi dopo arriveranno le soddisfazioni, il meglio di se lo da con il volante ma ci si diverte anche con il pad... :)
Per chi usa il Gamepad della 360 l'unica maniera per giocarci bene e' fare pratica, pratica e pratica!
Le prime volte sara' veramente difficile poi dopo arriveranno le soddisfazioni, il meglio di se lo da con il volante ma ci si diverte anche con il pad... :)
Quoto, io gioco con il pad e dopo un po di pratica può dare belle soddisfazioni
mirkonorroz
02-05-2015, 20:21
Sicuramente col manuale si fanno tempi migliori, ma gioco con tutto disabilitato, ed è dura gestire tutto, magari più avanti passo al manuale.
Resettando l'auto si annullano i danni?
No per fortuna!
Ho sbagliato il termine io! Non e' un reset e' un recupero: simula il fatto che se vai fuori strada ti aiutano a rientrare (poi si rientra anche in situazioni un po' impossibili ma fa lo stesso :) )
Non sono mica auto di serie, nelle competizioni la prima si usa eccome. I rapporti si cambiano in maniera tale da usare la prima nella curva più lenta e arrivare quasi al limitatore con l'ultima marcia sul rettilineo più lungo
Provato velocemente con la tastiera..purtroppo lo trovo ingiocabile con questa, non riesco a controllare bene le sterzate leggere perchè la macchina mi scappa completamente.
Lo supporta perfettamente è riconosce anche tutti i tasti sul volante...al contrario di AC.:rolleyes:
mircocatta
03-05-2015, 00:53
Eccomi qui con il rift :)
Scusate, faccio un Po schifo, era il secondo giro per me ! :asd:
https://youtu.be/5PV53Lpo-F0
Prossima cosa da fare è metter un elastico per rendere il cambio ad H del g27 come una leva che torna in posizione visto che sto usando la quarta marcia come freno a mano :D
Dopo poco più di tre ore con solo tastiera sono arrivato alla conclusione che con la tastiera è ingiocabile (riesco a fare tempi decenti solo a Montecarlo).
Siccome non ho mai avuto un volante nella mia carriera di videogiocatore, me ne consigliate uno (senza dover spendere un salasso)?
Dopo poco più di tre ore con solo tastiera sono arrivato alla conclusione che con la tastiera è ingiocabile (riesco a fare tempi decenti solo a Montecarlo).
Siccome non ho mai avuto un volante nella mia carriera di videogiocatore, me ne consigliate uno (senza dover spendere un salasso)?
Logitech Driving Force GT (anche noto come DFGT), ottima qualità prezzo. Il volante è davvero ottimo, la pedaliera un po' scarsetta (tutta in plastica), ma all'inizio va bene e, in futuro, puoi sempre pensare di cambiarla e abbinarcene un'altra.
Prima di pensare all'acquisto online ti consiglierei, se ce l'hai nelle vicinanze, la visita ad un megastore di elettronica (Mediaworld, Unieuro, etc.). Prova a farci prima un salto, perché ogni tanto mettono i volanti Logitech in vendita a prezzi stracciatissimi.
mirkonorroz
03-05-2015, 08:49
Stavo pensando... quando prenderanno piede le macchine a guida automatica faranno (mica) i giochi di rally sui binari? :sofico:
fraussantin
03-05-2015, 09:06
Stavo pensando... quando prenderanno piede le macchine a guida automatica faranno (mica) i giochi di rally sui binari? :sofico:
:asd:
Non credo ne l'una , ne l'altra :asd: ( siamo in italia , paese troppo retrogrado per concepire una cosa del genere. )
Però , non mi stupirei se correranno con auto elettrice col rombo di una motrice di un treno :eek:
mircocatta
03-05-2015, 09:18
Avere il brivido di lasciarci le penne in un videogioco non l'avevo mai sentito :asd:
Con oculus è tutt'altra cosa, e lo dico da possessore anche di un desktop 3440x1440 34 pollici eh :asd:
livorno10
03-05-2015, 10:28
Bel titolo e con buone possibilita di sviluppo.
..e lo dico da amante di Iracing (in primis) Ac e Raceroom.
Questa Software house dopo il primi 2 CMR Rally e i 2 Toca per PS1
non era più riuscita ad interessarmi, sfornando solamente dei superarcade
con effetti Bloom e particellari, ma con simulazione pari a zero...
Per prova, essendo un masochista, ho comprato il titolo in questione, NON aspettandomi nulla di ché.
E invece..:D ..sono rimasto piacevolmente stupito!:eek:
Partiamo da quello che mi ha stupito in senso positivo.
Ottime le prove speciali, nonostante siano da percorrere in entrambi i sensi, sono abbastanza lunghe da NON essere memorizzate subito ed impegnative al punto giusto.
Grafica veramente ottima, ma da una software house specializzata nel camouflage del gioco dietro effetti scenici questo è il minimo...
Ottime le prove in notturna.
Riguardo alle auto: ho guidato la lancia, la 131 e la Sierra Cosworth.
Credibile la fisica penso, ho avuto 4 Sierra Cosworth nella mia vita, compreso il ''pinnone'' non da rally, ma da strada con assetto e 340 cv alla ruota.
Devo essere sincero, guidando la sua controparte elettronica ho avuto delle bellissime sensazioni, a volte, molto spesso, ritrovando immediatamente un feeling nella risposta che mi dava la sua versione reale.
Unico appunto il rumore interno, la valvola pop off si sentiva di più nella realtà .
Possiedo un T500rs, e dopo aver sostituito gli effetti con quelli consigliati
ne ho riscontrato un immediato miglioramento nella guida.
Purtroppo, non sò se sia colpa del software utilizzato, ma il feeling di guida col volante di un Assetto Corsa, o almeno di un Raceroom, i Codemasters
non sanno neanche cosà sia.Se dovo fare un appunto questo è quello in cui si è più deficitari.
Naturalmente il tutto e relativo all'uso con il computer, per quanto riguarda le altre piattaforme, non mi esprimo non essendo in grado di dare giudizi in merito.
Gioco consigliato!
NON un Sim. ma nemmeno su arcade, si colloca su di una giusta via di mezzo.
Ciro1993
03-05-2015, 12:41
qualcuno ha capito cosa sono i tempi "community delta" ?
Ragazzi ho un DFGT ma con la configurazione consigliata è inguidabile...!!
Nessuno di voi ha già provato o magari trovato dei settings decenti?
Il volante si gira in modo congruo con quello dello schermo...ma da li a guidare solo che dritti.....ce ne vuole!!!
Ciao
Obrigado
03-05-2015, 14:06
Il volante si gira in modo congruo con quello dello schermo...ma da li a guidare solo che dritti.....ce ne vuole!!!
Ciao
e' guidabilissimo.
prova a usare la visuale sul cofano.
ti fai influenzare da quello che vedi sullo schermo e sballi tutto.
ps: il problema del volante in game che non corrisponde al volante reale lo dovrebbero risolvere prima o poi.
Ma i settaggi del Thrustmaster 500 sono intercambiabili con 300?
Ciao
QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42429954&postcount=112) avevo postato i miei che sono grossomodo identici a quelli consigliati da CM, salvo per i gradi di rotazione e per i settings relatiti a FFB ingame.
In merito a questi ultimi sto facendo ancora delle prove, ieri li avevo messi a 70-80-60, ma ancora non sono soddisfatto.
C'è da dire che lato FFB sono loro stessi i primi a chiedere feedback da parte degli utenti ;)
Mi mancava un gioco di rally "vero" .. sarà l'età .. sarà la disabitudine ma col pad per la prima mezz'ora è stata una mezza tragedia .. poi si migliora, ma lentamente.
City Hunter '91
03-05-2015, 16:04
Purtroppo, non sò se sia colpa del software utilizzato, ma il feeling di guida col volante di un Assetto Corsa, o almeno di un Raceroom, i Codemasters
non sanno neanche cosà sia.Se dovo fare un appunto questo è quello in cui si è più deficitari.
Per l'FFB provate questo file http://www.racedepartment.com/threads/ffb-tweak-no-void.104688/, a me pare gia altamente superiore all'ffb del gioco.
mirkonorroz
03-05-2015, 19:20
Mi mancava un gioco di rally "vero" .. sarà l'età .. sarà la disabitudine ma col pad per la prima mezz'ora è stata una mezza tragedia .. poi si migliora, ma lentamente.
E' vero (magari non per l'eta' XD).
Con il gamepad spesso mi dimentico di usare correttamente i grilletti analogici premendoli come fossero pulsanti, ma invece e' fondamentale dosarli, specialmente nel rilascio e fare la "fatica" di tenerli "fissi" anche nelle gradazioni intermedie per alcuni tratti. (Il paragone e' un po' strano ma una cosa analoga mi succede in FIFA).
La cosa piu' amena e' che sotto la scrivania ho un T500RS e DUE TH8, uno settato ad H e uno per il freno a mano. Nel mio caso non solo e' l'eta' ma anche la pigrizia cronica :D
e' guidabilissimo.
prova a usare la visuale sul cofano.
ti fai influenzare da quello che vedi sullo schermo e sballi tutto.
ps: il problema del volante in game che non corrisponde al volante reale lo dovrebbero risolvere prima o poi.
Ho sempre usato la visuale sul cofano ma in questo gioco riesco a guidare meglio con la visuale su strada..mi distrae meno e riesco a capire meglio la tenuta della macchina
mircocatta
03-05-2015, 22:47
Gira e rigira finalmente un evento l'ho vinto lol
Monaco, con la mini cooper
Però sinceramente non capisco come vengono gestiti gli eventi de la carriera
passatore
03-05-2015, 23:04
--- Per i possesori del Thrustmaster T500 RS dopo vari test mi trovo molto bene con queste impostazioni:
Pannello: T500RS 540 gradi di rotazione
In game:
vibrazione 80
intensità 70
peso 10
---modificate questo file:
Steam\SteamApps\common\DiRT Rally\forcefeedback\effectsetup.xml
fate una di copia backup, cancellare e copiare quanto segue:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8" ?>
<FFBEffects soloRampRate="1000" soloAttenuation="0">
<FFBEffectSelfAligningTorque device="wheel" scale="0.5"/>
<FFBlateral device="wheel" scale="1.0" velocityFactor="0.04" frictionGripScalar="55.0" frictionSurfaceScalar="6.5"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="0.75" thresholdLow="0.6" thresholdHigh="10.0" damageZone="0" freq="15.0" length="0.3" sample="smallCollisionWheel"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="0.75" thresholdLow="10.0" thresholdHigh="5000.0" damageZone="0" freq="10.0" length="0.6" sample="largeCollisionWheel"/>
<FFBSuspension device="wheel" scale="0.12" thresholdLow=".07" thresholdHigh=".4" freq="7" length="0.4" sample="suspensionWheel"/>
<FFBSuspension device="wheel" scale="0.18" thresholdLow=".4" thresholdHigh="2.5" freq="5" length="0.4" sample="suspensionWheel"/>
<FFBSuspension device="wheel" scale="1.0" thresholdLow="2.5" thresholdHigh="20.0" freq="5" length="0.4" sample="suspensionWheel"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="0.07" thresholdLow="0.01" thresholdHigh="0.6" damageZone="0" freq="20.0" length="0.1" sample="scrapeCollisionLow"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="0.07" thresholdLow="0.01" thresholdHigh="0.6" damageZone="0" freq="20.0" length="0.1" sample="scrapeCollisionHigh"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="2.0" thresholdLow="0.6" thresholdHigh="10.0" damageZone="0" freq="15.0" length="0.2" sample="smallCollisionLow"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="2.0" thresholdLow="0.6" thresholdHigh="10.0" damageZone="0" freq="15.0" length="0.2" sample="smallCollisionHigh"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="2.5" thresholdLow="10.0" thresholdHigh="5000.0" damageZone="0" freq="10.0" length="0.5" sample="largeCollisionLow"/>
<FFBCollision device="wheel" scale="2.5" thresholdLow="10.0" thresholdHigh="5000.0" damageZone="0" freq="10.0" length="0.5" sample="largeCollisionHigh"/>
<FFBSkid device="wheel" scale="1.2" thresholdLow="0.9" thresholdHigh="1.1" thresholdMin="3.0" freqLow="4" freqHigh="30.0" load="1.0" length="0.2" sample="skidBack"/>
<FFBSkid device="wheel" scale="1.6" thresholdLow="1.0" thresholdHigh="1.3" thresholdMin="3.0" freqLow="16.0" freqHigh="16.0" load="1.0" length="0.1" sample="skidFront"/>
<FFBSuspension device="wheel" scale="0.25" thresholdLow="1.6" thresholdHigh="20.0" length="0.25" freq="7" sample="suspensionR1"/>
<FFBSuspension device="wheel" scale="0.25" thresholdLow="1.6" thresholdHigh="20.0" length="0.25" freq="7" sample="suspensionL1"/>
<FFBRevs device="wheel" scale="0.25" thresholdLow="0.1" thresholdHigh="1.2" freqLow="1" freqHigh="18.0" scaleLow="0.2" scaleHigh="0.95" length="0.05" sample="revEffect"/>
<FFBSample name="scrapeCollisionLow" wave="9" envelope="61125521121"/>
<FFBSample name="scrapeCollisionHigh" wave="9" envelope="98721" channel="1"/>
<FFBSample name="smallCollisionLow" wave="9" envelope="986454321"/>
<FFBSample name="smallCollisionLow" wave="9" envelope="982312531"/>
<FFBSample name="smallCollisionHigh" wave="9" envelope="986454321" channel="1"/>
<FFBSample name="smallCollisionHigh" wave="9" envelope="982312531" channel="1"/>
<FFBSample name="skidBack" wave="9" envelope="0" channel="1" solo="1"/>
<FFBSample name="skidFront" wave="9" envelope="9" channel="1" solo="1"/>
<FFBSample name="largeCollisionLow" wave="9" envelope="98675462584" solo="1"/>
<FFBSample name="largeCollisionLow" wave="9" envelope="98765432629" solo="1"/>
<FFBSample name="largeCollisionHigh" wave="9" envelope="98675462594" channel="1" solo="1"/>
<FFBSample name="largeCollisionHigh" wave="9" envelope="98765432628" channel="1" solo="1"/>
<FFBSample name="suspensionR1" wave="9" envelope="9564720" channel="0"/>
<FFBSample name="suspensionL1" wave="1" envelope="9564720" channel="1"/>
<FFBSample name="revEffect" wave="91" envelope="9" channel="1"/>
<FFBSample name="smallCollisionWheel" wave="124689" envelope="97654321000"/>
<FFBSample name="largeCollisionWheel" wave="5697641345" envelope="9879987542312"/>
<FFBSample name="suspensionWheel" wave="64" envelope="9"/>
</FFBEffects>
mircocatta
04-05-2015, 08:27
Certo ;)
A parole è un po' complicato, ma è semplicissimo in realtà (su youtube puoi anche trovare parecchi video).
Dunque, prima crei il profilo associato al gioco:
1) nel menù Logitech vai in Profilo > Nuovo (si può fare anche dall'interfaccia esterna)
2) quindi metti il nome che vuoi (esempio Dirt Rally) nella casella di testo, poi premi su "Browse" e vai a prendere l'.exe di Dirt Rally nella cartella di Steam e quindi premi "Ok"
Una volta creato occorre selezionare il nuovo profilo per editarlo: vai in Profilo > Seleziona Profilo > (esempio Dirt Rally)
A questo punto lo personalizzi. Vai in Modifica > Impostazioni Specifiche di gioco, ti apre una nuova finestra (identica a quella del profilo globale, ma con l'intestazione specifica per il profilo creato).
Qui imposti i parametri specifici per Dirt Rally, compresi gradi di rotazione e, importante, metti la check anche sull'ultima voce "Consenti al gioco di adattare le impostazioni". Quindi premi "OK" e sei a posto.
Altra cosa, in Opzioni > Applica profilo al gioco controlla di avere la check su "Applica automaticamente i profili ai giochi".
Se hai più giochi, crei un profilo specifico per ognuno di essi.
grazie! tutto a posto ora!
per quanto riguarda il force feedback... c'è un modo per sentirlo meglio? sembra che le sconnessioni del terreno siano davvero ai minimi termini.. o meglio, su ghiaccio e ghiaia qualcosa si sente ma su asfalto sembra di stare su un tavolo da biliardo! neanche una minima vibrazione..niente di niente!
Ho sempre usato la visuale sul cofano ma in questo gioco riesco a guidare meglio con la visuale su strada..mi distrae meno e riesco a capire meglio la tenuta della macchina
vabè ma ragazzi giocare con visuale su cofano o strada è come usare i cheat! :D
solo ed esclusivamente in car per questo genere di titoli :O
GigoBoso
04-05-2015, 10:17
E' vero (magari non per l'eta' XD).
Con il gamepad spesso mi dimentico di usare correttamente i grilletti analogici premendoli come fossero pulsanti, ma invece e' fondamentale dosarli, specialmente nel rilascio e fare la "fatica" di tenerli "fissi" anche nelle gradazioni intermedie per alcuni tratti. (Il paragone e' un po' strano ma una cosa analoga mi succede in FIFA).
La cosa piu' amena e' che sotto la scrivania ho un T500RS e DUE TH8, uno settato ad H e uno per il freno a mano. Nel mio caso non solo e' l'eta' ma anche la pigrizia cronica :D
Non è colpa tua, se come me hai il pad dell'xbox360, i grilletti hanno talmente poca corsa da essere praticamente dei tasti.
Sono ingestibili l'unico modo è dare i colpetti per simulare un mezzo gas.
City Hunter '91
04-05-2015, 15:36
--- Per i possesori del Thrustmaster T500 RS dopo vari test mi trovo molto bene con queste impostazioni:
Sono i settaggi dell'FFB che ho linkato sopra, il file modificato va a beneficio di qualcisasi volante, non solo del T500.
Major Clock
04-05-2015, 18:01
Iscriviamose va :p
Ma fino a quando durerà il preorder si sa? Certo che avendo appena sganciato il cinquantone per pcars e non avendo manco un volante..... uhmmm
edit
dai Minimum Req ---> Hard Drive: 35 GB available space :uh: Confermate?
mirkonorroz
04-05-2015, 19:40
Iscriviamose va :p
Ma fino a quando durerà il preorder si sa? Certo che avendo appena sganciato il cinquantone per pcars e non avendo manco un volante..... uhmmm
edit
dai Minimum Req ---> Hard Drive: 35 GB available space :uh: Confermate?
Per ora la mia cartella in Steam e' di 12,6 GB.
Non so se ce ne vuole il doppio per la storia dell'installazione.
I 35 GB potrebbero essere a gioco finito senza dlc (?)
dinopoli
05-05-2015, 08:48
mmmm. Dirt Rally. L'ho scaricato ieri. Bellissimo l'impatto grafico anche se il gioco l'ho trovato un pò troppo Arcade sia nella fisica che nei settaggi (al momento appunto inesistenti). Il supporto per l'oculus è momentaneamente mooooooolto approssimativo neanche lontanamente paragonabile al realismo provato dal supporto per oculus presente in Assetto Corsa, tantomeno in quello fornito con Project Cars. Con l'Oculus al momento l'unico modo di effettuare una guida è mettere la visuale dal cofano (il che appunto stona fortemente con il carattere di "immersione" che contraddistingue l'oculus). La visuale all'interno dell'abitacolo con l'Oculus per il momento è sballata nelle proporzioni il che rende non fruibile e per nulla realistica l'esperienza dell'oculus in questa modalità. E' ovvio che è una prima release e che si potra solo migliorare... ma al momento con l'oculus continuero ad usare Assetto, affacciandomi ogni tanto a guardare se vi siano miglioramenti....
mircocatta
05-05-2015, 08:58
mmmm. Dirt Rally. L'ho scaricato ieri. Bellissimo l'impatto grafico anche se il gioco l'ho trovato un pò troppo Arcade sia nella fisica che nei settaggi (al momento appunto inesistenti). Il supporto per l'oculus è momentaneamente mooooooolto approssimativo neanche lontanamente paragonabile al realismo provato dal supporto per oculus presente in Assetto Corsa, tantomeno in quello fornito con Project Cars. Con l'Oculus al momento l'unico modo di effettuare una guida è mettere la visuale dal cofano (il che appunto stona fortemente con il carattere di "immersione" che contraddistingue l'oculus). La visuale all'interno dell'abitacolo con l'Oculus per il momento è sballata nelle proporzioni il che rende non fruibile e per nulla realistica l'esperienza dell'oculus in questa modalità. E' ovvio che è una prima release e che si potra solo migliorare... ma al momento con l'oculus continuero ad usare Assetto, affacciandomi ogni tanto a guardare se vi siano miglioramenti....
???? forse abbiamo provato due giochi diversi
io ho pcars e dirt rally e ti posso assicurare che project cars è distante anni luce con l'oculus (su dirt rally si può già seriamente affrontare la carriera con oculus, in pcars giusto una sessione di test si può fare, già fare un gran premio è improponibile per mancanza di informazioni essenziali) ,
per il posizionamento onboard basta spostare la telecamera dell'oculus e vedrai che le cose migliorano, io personalmente mi ci sono trovato molto, mooolto bene
per gli aiuti del gioco basta andarli a disattivare nel menù apposito, vedrai che non è un gioco arcade come credi, e i settaggi, beh, ci sono anche quelli
dinopoli
05-05-2015, 09:06
per lo sli sono daccordissimo con te, infatti (almeno in notturna) con una sola gtx 970 bisogna ridurre i dettagli per evitare lo shuttering, ma per quanto riguarda la visione in cabina io non mi riferivo alla posizione della "testa", bensi alle proporzioni degli oggetti che ci circondano che sono troppo grandi. Comunque è un giudizio dato a caldo che mi riservo di rivalutare dopo una attenta analisi. Di fatto quando ho caricato Assetto corsa con l'oculus indossato ho avuto l'impessione realistica di essere nella macchina con il volante in mano..... ecco in questo caso no...
mircocatta
05-05-2015, 09:12
per lo sli sono daccordissimo con te, infatti (almeno in notturna) con una sola gtx 970 bisogna ridurre i dettagli per evitare lo shuttering,
con dirt rally o pcars? perchè l'ultima volta che l'ho provato, pcars era ingestibile con sli + oculus in ogni condizione, non solo in notturna
ma per quanto riguarda la visione in cabina io non mi riferivo alla posizione della "testa", bensi alle proporzioni degli oggetti che ci circondano che sono troppo grandi. Comunque è un giudizio dato a caldo che mi riservo di rivalutare dopo una attenta analisi. Di fatto quando ho caricato Assetto corsa con l'oculus indossato ho avuto l'impessione realistica di essere nella macchina con il volante in mano..... ecco in questo caso no...
mi dispiace che la pensi così perchè te l'ho consigliato io nella discussione dell'oculus! :(
ripeto: posiziona meglio la telecamerinca dell'oculus anche a livello di distanza! in teoria dovresti migliorare il problema di "oggetti troppo grandi" (che non credo dipenda dall'implementazione dell'oculus, ma dei modelli delle auto che in teoria rispecchiano quelli originali)... poi chiariamoci, dipende che auto hai guidato ^^ ...la mini cooper anni 60 non aveva certamente un volantino :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/9f/Interieur_mini_morris_cooper_60.jpg
anche se il gioco l'ho trovato un pò troppo Arcade sia nella fisica che nei settaggi (al momento appunto inesistenti).
... ecco, invece io spero che resti così, onestamente... :fagiano:
evitare lo shuttering
sTuttering... ;)
mircocatta
05-05-2015, 09:17
... ecco, invece io spero che resti così, onestamente... :fagiano:
ma solo io non l'ho trovato arcade? partendo dal presupposto che io non ho mai guidato una macchina da rally come penso la maggior parte di noi (se non la quasi totalità di noi)
a me basta che si dimostri impegnativo, dove basta poco per fare la differenza, e questo gioco lo è, senza aver "comportamenti strani"...cioè, mi sembra realmente di guidare un auto da rally, non è il tipico gioco codemaster in cui le auto sembrano su binari..
ma solo io non l'ho trovato arcade?
no no... anche secondo me non è per nulla arcade (se con arcade intendiamo la roba alla nfs! :D), anzi! :D
Comunque ieri ho concluso un evento rally (6 tappe) "dilettante" al 2° posto con la tastiera... ho sudato le proverbiali 7 camice ma ce la si può fare anche coi tasti!... :p
Per me insomma, l'attuale livello di realismo/difficoltà/impegno richiesto è già perfettamente tarato (è anzi quasi TROPPO difficile)
dinopoli
05-05-2015, 09:51
non fraintendere Microcatta! il gioco è molto bello solo che al momento non è ancora finito ovvio. Per il volante ti assicuro che posizionando la testa sopra il collo del pilota virtuale, il volante è graAande.... se provi Assetto Corsa o anche solo Live for speed (che sino ad ora è il miglior simulatore come implementazione totale di Oculus...ed è free:D ) ti accorgi della differenza e ho provato la ford.
Comunque lo stesso "problema" c'era inizialmente su Iracing ed è stato risolto facilmente. Presumo sarà lo stesso anche qui.
Per Raven... si intendevo lo Stuttering...
mircocatta
05-05-2015, 10:18
chi riesce a provare?
http://ekodu.planet.ee/dirt/right1.png
http://ekodu.planet.ee/dirt/right.png
http://forums.codemasters.com/discussion/5814/our-wheel-settings-direct-from-the-car-handling-team/p3
I primi indicati (50/100/50) sono come il gioco setta a default quelle voci al primo avvio, quando legge per la prima volta il volante (e sono quelle consigliate di base anche da loro). Personalmente non mi trovo molto con quei valori (come ho indicato in altri miei post).
Le seconde (quelle del Logitech) in genere le tengo anche io 0% in altri giochi (quali Assetto Corsa o RBR), perché vanno a coprire o "sporcare" gli effetti del FFb del gioco. Ma se li metti a zero in Dirt Rally sentirai ancora meno FFB, prova.
Il terzo, la rotazione. In genere nei giochi di rally (e con questo intendo RBR) tenevo 540° come rotazione, ma se li imposti in Dirt Rally senti troppo "vuoto al centro". Personalmente trovo che 270° siano pochi (nelle curve strette/tornati arrivi facile a fine corsa) e al momento li tengo a 360°.
Come ho già detto più volte, il FFB è uno dei principali aspetti al quale devono dedicarsi.
PS: il video mostrato è RBR in un tratto di scuola guida ed è esagerato tenuto così, se vai a farti una tappa (e RBR ne ha di lunghe) ne esci disfato se lo tieni così.
Provato un po ieri.
Sono d'accordo con chi afferma che sia un sim-cade e che non abbia le caratteristiche "proibitive" di RBR.
Mi fanno un po storcere il naso quelle sequenze scriptate di fine e inizio stage e il fatto di non poter utilizzare il mouse per navigare l'interfaccia dei menù.
Il FFB, anche qui d'accordo con che dice che non si "sentono" le ruote a terra.
Provato prima con il Frex poi con il g27 moddato,meglio il secondo.Con il Frex non sono riuscito a trovare un settaggio decente, boh...riproverò ma poco cambia.
Set-up: non sono un esperto ma mi sembra che ci sia o non ci sia cambi poco, non sento i cambiamenti delle regolazioni.Sicuramente miglioreranno anche questo apsetto.
anto160588
05-05-2015, 12:05
Devo dire che avevo guardato un po' di video e lo avevo criticato per il comportamento delle vetture che mi sembravano come in molti altri giochi "galleggiare" (soprattutto dalla visuale esterna), poi tutti i commenti positivi mi hanno convinto a prenderlo. Sono rimasto stupito. :)
Il comportamento sembra abbastanza realistico, a parte nello sterrato e soprattutto in Galles, sembra peggio del ghiaccio a Monte Carlo. :rolleyes:
Lo gioco con controller della 360 senza nessun aiuto di guida, e fino adesso mi ci diverto. :D
Piccolo appunto per chi gioca con il controller: leggevo anche su steam di gente che voleva delle opzioni per impostare ancora più alta la sensibilità, ma solo io mi trovo bene con 10%? Già appena imposto 20% mi sterza troppo bruscamente. :mbe:
mircocatta
05-05-2015, 12:09
ma voi avete mai guidato sulla ghiaia? :D io si, sono in piena campagnia e vi posso assicurare che a certe velocità (sopra i 70) le auto appena lasci il gas iniziano galleggiare e frenare diventa ostico senza rischiare di perdere il sedere, e questo effetto galleggiamento su fondi ghiaiati mi sembra riprodotto moooolto bene!
anto160588
05-05-2015, 14:14
ma voi avete mai guidato sulla ghiaia? :D io si, sono in piena campagnia e vi posso assicurare che a certe velocità (sopra i 70) le auto appena lasci il gas iniziano galleggiare e frenare diventa ostico senza rischiare di perdere il sedere, e questo effetto galleggiamento su fondi ghiaiati mi sembra riprodotto moooolto bene!
Beh io no, però leggevo di qualcuno che in Galles ci vive e corre e diceva che non era riprodotto bene. Boh.
fraussantin
05-05-2015, 15:29
Tu vai con la tua auto sulla ghaia a 70 ?
Immagino tu abbia un wrangler...
mircocatta
05-05-2015, 15:38
Tu vai con la tua auto sulla ghaia a 70 ?
Immagino tu abbia un wrangler...
con punte di 100 all'ora a dir la verità :asd:
mezzo: toyota hilux dell'89 e lancia dedra del 96 :asd:
fraussantin
05-05-2015, 15:50
Aah!
Cmw con la dedra è uno "sballo":asd:
mirkonorroz
05-05-2015, 16:36
Azz... salutami Daisy Duke :D
http://uturncrossfit.com/wp-content/uploads/2013/09/Daisy-Duke.jpg
dejavu92
05-05-2015, 19:06
ma solo io non l'ho trovato arcade? partendo dal presupposto che io non ho mai guidato una macchina da rally come penso la maggior parte di noi (se non la quasi totalità di noi)
a me basta che si dimostri impegnativo, dove basta poco per fare la differenza, e questo gioco lo è, senza aver "comportamenti strani"...cioè, mi sembra realmente di guidare un auto da rally, non è il tipico gioco codemaster in cui le auto sembrano su binari..
Scarcato ieri.. Ormai ogni gioco di rally lo devo avere, nella speranza di trovarne uno anche solo minimamente vicino alla realtà.
Premetto che non ho una grande esperienza nei rally, ma 5/6 li ho fatti con una semplice 106 n2.
Per ora ho giocato solo un'oretta ma potrei già dare qualche prima impressione:
- Forse il primo gioco, dove le note del navigatore sono un po' dettagliate, e non solo i soliti disegnini.. Perlomeno ci sono riferimenti visivi e metrici
- Per il realismo nella guida, come in altri simulatori che abbia provato (project cars, assetto corsa), manca completamente il comportamento della macchina in frenata o in staccata o in entrata di curva. Non sto parlando del ripartitore di frenata nei settaggi ora disponibili, dove se lo porti sul posteriore la macchina scivola via facilmente o viceversa. Sto parlando di poter gestire bene la macchina in ingresso curva e o staccata, in altre parole cercare di farla pendolare o di buttarla dentro per evitare il sottosterzo.
Magari é previsto dalla fisica del gioco e forse per carenza di sensibilità sotto al sedere non si riesce a fare, però a me pare che manchi...
- Mi pare che al momento manchi un po' il feedback del volante sui dossi e nei taglia
- Guardando la roadmap degli aggiornamenti che intendono fare, mi dispiace constatare che su asfalto, liscio e asciutto, é previsto solo l'ADAC... Qualche rally, magari anche secondario, di ERC con prove su asfalto asciutto sarebbe stato più bello e anche più realistico alle nostre latitudini.
- Mi auspico che in futuro, aggiungano anche macchine di categorie più basse (tipo r3 o s1600) a trazione anteriore. A molti interessa solo giocare guidando le wrc, ma per chi vuole un po' più di simulazione sarebbe bello poter guidare macchine del quale un po' il comportamento lo si conosce.
anto160588
05-05-2015, 20:14
- Guardando la roadmap degli aggiornamenti che intendono fare, mi dispiace constatare che su asfalto, liscio e asciutto, é previsto solo l'ADAC... Qualche rally, magari anche secondario, di ERC con prove su asfalto asciutto sarebbe stato più bello e anche più realistico alle nostre latitudini.
In effetti guardando la roadmap sembra che a parte finlandia, germania e qualcosa sulla neve il resto sarà focalizzato sul rallycross...
Peccato, avrei sperato in più circuiti da rally classico. :(
Major Clock
05-05-2015, 20:19
Ma un po' di screenshotti? :oink:
A guardare dei video sul tubo non mi sembra abbia una qualità grafica particolare ma magari chi ha fatto quei video giocava a settaggi bassi.
Su Steam ne ho caricato qualcuno: Galleria (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=310560)
dejavu92
05-05-2015, 22:09
Ho riprovato per benino con la fiesta wrc.. Non so, forse il pendolo é possibile con un po' di pratica.
https://www.youtube.com/watch?v=NS7fD6F0P9Y&feature=youtu.be
Ho fatto un video (visto quanto richiesto sopra).. Settaggi grafici su ultra, 1080p (non il video però), controller logitech g27 (cambio sulle palette e freno a mano sulla 4a marcia del cambio ad H)
Senza aiuti di nessun genere può diventare una sfida. Nonostante la prova che ho fatto, ho preso ancora 6 secondi dal primo (nella modalità professionale, quindi intermedia).
Evidentemente ci vogliono parecchie skill per gestire il livello max di difficoltà.
passatore
05-05-2015, 22:25
complimenti per la guida, ottimo video
anto160588
05-05-2015, 22:43
Visto che molti di voi sono esperti: con la 205 gruppo B appena scalo le marce mi parte il posteriore, cosa devo regolare? Ho testato cambiando qualcosa nel differenziale ma nada...
dejavu92
05-05-2015, 22:54
Visto che molti di voi sono esperti: con la 205 gruppo B appena scalo le marce mi parte il posteriore, cosa devo regolare? Ho testato cambiando qualcosa nel differenziale ma nada...
direi che devi modificare la ripartizione della frenata. Guarda nei settaggi dell'auto, probabilmente la frenata é completamente sul posteriore.
scusa non avevo letto che capita quando scali.
Non saprei, forse qualcosa riguardo agli ammortizzatori.
@passatore
Grazie :D
Major Clock
05-05-2015, 23:12
Su Steam ne ho caricato qualcuno: Galleria (http://steamcommunity.com/profiles/76561197970967620/screenshots/?appid=310560)
Belli, decisamente meglio di quelli visti del tubo. Forse gli alberi visti da vicino sono un po' troppo "uguali" ma nell'insieme direi che ci sono scenari da :sbav:
Poi immgaino che essendo un early access anche lato texture, dettagli e effetti vari potrà solo migliorare.
mircocatta
06-05-2015, 08:28
premessa: non sono un fenomeno di rally, devo ancora imparare ad usare bene il freno a mano visto che aiuta un sacco a risparmiare secondi..
ma, c'è un ma
non è che hanno sbagliato a tarare la IA?
cioè, a montecarlo riesco addirittura a vincere l'evento con 5-6secondi di distacco al secondo classificato, mentre in grecia, non c'è verso di non beccarmi almeno 25 secondi a tappa dal più veloce...!!!!! la difficoltà non mi pare di averla cambiata sia chiaro :stordita:
son diventato matto ieri a ripetere alcune tappe fino a impararle a memoria per contenere il distacco sotto i 20 secondi..
- Per il realismo nella guida, come in altri simulatori che abbia provato (project cars, assetto corsa), manca completamente il comportamento della macchina in frenata o in staccata o in entrata di curva. Non sto parlando del ripartitore di frenata nei settaggi ora disponibili, dove se lo porti sul posteriore la macchina scivola via facilmente o viceversa. Sto parlando di poter gestire bene la macchina in ingresso curva e o staccata, in altre parole cercare di farla pendolare o di buttarla dentro per evitare il sottosterzo.
Magari é previsto dalla fisica del gioco e forse per carenza di sensibilità sotto al sedere non si riesce a fare, però a me pare che manchi...
concordo, personalmente non so se è una cosa realistica o meno (non credo sia così facile farlo nella realtà), però dipende da curva a curva, a volte il pendolo riesce perfettamente e a volte non c'è verso di riuscirci... in ogni caso all'80% risolvo con un bel colpetto di freno a mano anche in curve da 3/4 marcia ;)
ps: per chi ha il volante consiglio, per realismo, la visuale dentro il curscotto dove NON si vede il volante.. è quella teoricamente più corretta! l'ideale sarebbe aumentare lievemente il fov perchè effettivamente sembra di guidare sul piantone dello sterzo (senza vedere purtroppo le info del cruscotto quali marce, giri motore e velocità) però è sicuramnete più immersiva rispetto a vedere entrambi i volanti :D
per quanto riguarda il g27 speriamo implementino i led del contagiri perchè per ora non mi funziona...o c'è un'opzione apposita da attivare tra le opzioni?
non è che hanno sbagliato a tarare la IA?
cioè, a montecarlo riesco addirittura a vincere l'evento con 5-6secondi di distacco al secondo classificato, mentre in grecia, non c'è verso di non beccarmi almeno 25 secondi a tappa dal più veloce...!!!!! la difficoltà non mi pare di averla cambiata sia chiaro :stordita:
Secondo me devono ancora sistemare il modello di guida. Su terreni accidentati si viene eccessivamente penalizzati (a me una volta l'auto ha letteralmente preso il volo in pieno rettilineo senza che vi fosse nessun ostacolo visibile o dislivello :mbe: ) mentre su asfalto il gioco è perfino troppo tollerante nei confronti degli errori anche con manovre che, nella realtà, probabilmente ti avrebbero fatto finire a fondo valle (cadendo dalla scarpata).
Nella carriera IA dei piloti incrementa man mano che passiamo di livello (aperto > dilettanti > professionale etc.). Si passa da un livello all'altro stando nelle prime 3 posizioni all'interno di un evento.
Il livello di IA impostato negli eventi personalizzati non va ad influenzare la carriera.
Detto questo, su asfalto/neve il modello di guida è molto più permissivo rispetto a quello su ghiaia o terreno accidentato. Da qui la differenza, anche netta, nei tempi tra Grecia / Monte Carlo ;)
mircocatta
06-05-2015, 09:56
Nella carriera IA dei piloti incrementa man mano che passiamo di livello (aperto > dilettanti > professionale etc.). Si passa da un livello all'altro stando nelle prime 3 posizioni all'interno di un evento.
Il livello di IA impostato negli eventi personalizzati non va ad influenzare la carriera.
Detto questo, su asfalto/neve il modello di guida è molto più permissivo rispetto a quello su ghiaia o terreno accidentato. Da qui la differenza, anche netta, nei tempi tra Grecia / Monte Carlo ;)
si ok, ma sembra che il fondo ghiaiato+terra della grecia sia meno permissivo SOLO per me e non per la IA :stordita:
altra domanda: c'è un bug per le ripartenze nella carriera? dice che ne hai 5 disponibili e ognuno ti costa 1000 crediti...una volta consumati queste 5 ripartenze dopo diventano infinite e gratuite...è normale?
Tranquillo anche io faccio schifo in Grecia, soprattutto con quei dannati massi sporgenti a bordo pista. Ogni tanto scodo e buco la posteriore destra :rolleyes:
Per le ripartenze non ci ho fatto caso, anche perché tendo a spendere il minimo possibile, quindi (salvo danni madornali) se posso vado avanti comunque, tanto se faccio una c@zz@t@ e arrivo 5-6° qualcosa becco lo stesso. Sto risparmiando per prendermi il Deltone o la Subaru :Perfido:
mircocatta
06-05-2015, 10:58
Tranquillo anche io faccio schifo in Grecia, soprattutto con quei dannati massi sporgenti a bordo pista. Ogni tanto scodo e buco la posteriore destra :rolleyes:
Per le ripartenze non ci ho fatto caso, anche perché tendo a spendere il minimo possibile, quindi (salvo danni madornali) se posso vado avanti comunque, tanto se faccio una c@zz@t@ e arrivo 5-6° qualcosa becco lo stesso. Sto risparmiando per prendermi il Deltone o la Subaru :Perfido:
non compri neanche gli ingegneri? :D che anche qui, non ho ben capito a cosa servono e come si sfruttano LOL
Ne ho preso uno, per ora se ne sta lì... anche se fra qualche tappa dovrei rinnovargli il contratto :fagiano:
Ho riprovato per benino con la fiesta wrc.. Non so, forse il pendolo é possibile con un po' di pratica.
https://www.youtube.com/watch?v=NS7fD6F0P9Y&feature=youtu.be
Ho fatto un video (visto quanto richiesto sopra).. Settaggi grafici su ultra, 1080p (non il video però), controller logitech g27 (cambio sulle palette e freno a mano sulla 4a marcia del cambio ad H)
Senza aiuti di nessun genere può diventare una sfida. Nonostante la prova che ho fatto, ho preso ancora 6 secondi dal primo (nella modalità professionale, quindi intermedia).
Evidentemente ci vogliono parecchie skill per gestire il livello max di difficoltà.
Molto bello....
mircocatta
06-05-2015, 16:10
e intanto questo gioco mi ha fatto venire la fotta di autocostruirmi il freno a mano :fagiano:
ho già un progetto economico e veloce in mente, molti di voi ne rideranno ma vedremo chi avrà ragione :D già stasera mi metterò all'opera!
dejavu92
06-05-2015, 17:41
e intanto questo gioco mi ha fatto venire la fotta di autocostruirmi il freno a mano :fagiano:
ho già un progetto economico e veloce in mente, molti di voi ne rideranno ma vedremo chi avrà ragione :D già stasera mi metterò all'opera!
ho visto sul tubo, in tizio che ha comprato un freno a mano della fanatec (non ricordo esattamente il nome corretto) e modificando il cambio del g27, ha prolungato un cavo e se l'é costruito. Però bisogna smontare e saldare roba, quindi non é per tutti :mc:
Comunque ho provato l'audi gr.B, non l'ho chiaramente mai guidata ma essendone affascinato ho visto numerosi video. Ieri provandola ingame mi sembrava proprio fosse simile! Un barcone potente che arretra (quasi impennando) quando gasi e avvanza quando stacchi in maniera molto accentuata. Non reattiva come le wrc e bella per fare traversi :D
Major Clock
06-05-2015, 18:13
Ma che senso ha il freno a mano se puoi tranquillamente premere un pulsante? Tanto il freno a mano è solo on/off, mica lo devi dosare come i freni o l'acceleratore :wtf:
Anzi già che ci sono mi dite che senso ha anche il cambio? Non si usano le levette sul volante? :mbe:
dejavu92
06-05-2015, 18:21
Ma che senso ha il freno a mano se puoi tranquillamente premere un pulsante? Tanto il freno a mano è solo on/off, mica lo devi dosare come i freni o l'acceleratore :wtf:
Anzi già che ci sono mi dite che senso ha anche il cambio? Non si usano le levette sul volante? :mbe:
Bé ma allora che senso ha usare il volante quando puoi benissimo usare un gamepad?
Major Clock
06-05-2015, 18:54
Bé ma allora che senso ha usare il volante quando puoi benissimo usare un gamepad?
Forse se mettevi in neretto la parte che non hai messo in neretto capivi meglio la domanda.
dejavu92
06-05-2015, 19:11
Forse se mettevi in neretto la parte che non hai messo in neretto capivi meglio la domanda.
Ho capito bene la domanda e rispondendo in senso meno ironico ti risponderei ( per quanto mi riguarda):
Essendo alla ricerca di un esperienza il più simulativa possibile, mi piace credere che il freno mano sia una leva e quindi per usarlo devo tirare in dietro una qualche leva (in questo caso il cambio del g27).
Un pulsante sul volante darebbe risultati magari migliori ma poco realistici.
Lo stesso vale per il cambio, una macchina moderna (wrc p.es), ha il cambio sul volante/ a lato volante, mentre una macchina vecchia (gruppo B p.es) ha il cambio manuale (mi pare) o perlomeno non ha di sicuro il cambio sul volante.
Quindi credo che sia tutto fatto al fine di trovare un esperienza il meno arcade possibile.
Ho capito bene la domanda e rispondendo in senso meno ironico ti risponderei ( per quanto mi riguarda):
Essendo alla ricerca di un esperienza il più simulativa possibile, mi piace credere che il freno mano sia una leva e quindi per usarlo devo tirare in dietro una qualche leva (in questo caso il cambio del g27).
Un pulsante sul volante darebbe risultati magari migliori ma poco realistici.
Lo stesso vale per il cambio, una macchina moderna (wrc p.es), ha il cambio sul volante/ a lato volante, mentre una macchina vecchia (gruppo B p.es) ha il cambio manuale (mi pare) o perlomeno non ha di sicuro il cambio sul volante.
Quindi credo che sia tutto fatto al fine di trovare un esperienza il meno arcade possibile.
Ma il freno a mano sulle auto da Rally non è una leva verticale che si spinge in avanti?
dejavu92
06-05-2015, 21:36
Ma il freno a mano sulle auto da Rally non è una leva verticale che si spinge in avanti?
No, forse parli del cambio sequenziale di alcune vetture da rally. Il freno a mano é si una leva verticale ma che si tira, non spinge.
livorno10
06-05-2015, 22:26
...fatevi le 8 tappe del Montecarlo con la foschia e la neve:)
Stupendo..!!! 53 minuti di sudore:D
mircocatta
07-05-2015, 09:08
No, forse parli del cambio sequenziale di alcune vetture da rally. Il freno a mano é si una leva verticale ma che si tira, non spinge.
fiùùù stavo sudando freddo, ho passato un ora e mezza ieri sera a costruire la leva da tirare, ci mancava solo che si dovesse spingere :asd:
per major: come ti hanno già detto è solo una questione di simulazione, per rendere il tutto più realistico :)
ora avrò il freno a mano con leva, così libero il cambio (che usavo come freno a mano) per usare la 3a come marcia UP e 4a come marcia down.. come se fosse un cambio sequenziale
fin'ora ho usato il cambio con le palette a volante ma capita spesso che mi sbaglio a volante girato, ingrano anzichè scalare o faccio il contrario...per cui spero che, spostandomi sul cambio laterale, riesca ad essere più preciso
The Bear
07-05-2015, 10:46
Ragazzi, voi come lo giocate? :confused:
Ho provato a usare v-sync off da quando l'ho installato,
ma avevo micro stuttering sia con 3 schermi che su singolo.
Poi ho attivato il v-snc e va una bellezza, fluido da paura.
Voi lo tenete off o on?
On e tutto il resto attivo o maxato + 4xMSAA + 16x Filtro Anisotropico via pannello GPU. Sono su schermo singolo e ingame non mi schiodo dai 60fps (ovviamente perché il refres-rate del monitor è a 60 ;) ).
The Bear
07-05-2015, 11:10
On e tutto il resto attivo o maxato + 4xMSAA + 16x Filtro Anisotropico via pannello GPU. Sono su schermo singolo e ingame non mi schiodo dai 60fps (ovviamente perché il refres-rate del monitor è a 60 ;) ).
Si certo, 60. Mai un calo, in nessuna situazione.
Salti, schianti, schizzi, polveroni... :D
Insert coin
07-05-2015, 11:12
Salve ragazzi, sapete se le performances del gioco sono bilanciate fra schede AMD e Nvidia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.