View Full Version : Overwatch - Nuovo titolo Blizzard
Ho iniziato a guardare queste (https://www.twitch.tv/a_seagull/v/65469361) 10 ore di stream di Seagull, e vedo finora ho visto che tutte le volte che muore per tornare in posizione ci va saltando continuamente finché non arriva vicino a dove vuole: lo fa perché va più veloce? Tipo il coltello (https://youtu.be/ovsVU6mktOw?t=82)? :asd:
Solo abitudine, saltando si è più imprevedibili per cui è buona norma abituarsi a farlo sempre (come pure a non muoversi in linea retta, spammare crouch per evitare headshot contro un cecchino ecc)
sricecool
22-05-2016, 08:47
Mancano 39 ore
Pier Silverio
22-05-2016, 14:08
Quando esce il nuovo corto potresti linkarlo qui pls? :D
masterkarray
22-05-2016, 15:20
Ma lo hai preso per PC o Ps4?
Non era meglio prenderlo in digitale così potevi già scaricarlo?
L'ho preso per PC e non ho preso l'edizione da collezione.
Ho preso la copia fisica perchè sono uno di quei nostalgici che preferisce avere giochi con relativa scatola alle versioni solo digitali :)
La cosa che mi scoccia è che negli stati uniti le copie fisiche vengono fatte recapitare il 23 mentre qui in Europa (in Italia, almeno) no. E' ingiusto :(
Skelevra
22-05-2016, 15:43
Ma non si sà quindi se la modalità classificata sarà disponibile già dalla release?
Ma non si sà quindi se la modalità classificata sarà disponibile già dalla release?
Non ci sarà.
A meno di incredibili sorprese, ma da blizzard non me le aspetto.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Corto di S76 https://youtu.be/cPRRupAM4DI
Comprata stamattina la versione base.
Skelevra
22-05-2016, 21:00
Stupendi questi cortometraggi :eek:
Se la chiave per il gioco non mi arriva "puntuale" rischio una crisi di nervi :muro:
Pier Silverio
23-05-2016, 03:30
A me sembra che in generale, come trama, i corti siano via via peggiorati:
- in Recall ci vengono presentati: passato di Winston, base lunare, Athena;
- in Alive ci viene inquadrata un po' la crisi, e ci fanno intuire forze oscure;
- in Dragon ci vegono presentati il legame tra Hanzo e Genji e il loro passato;
- in Hero scopriamo solo che 76 fa il vigilante.
Anche le location sono via via degenerate in copie delle mappe di gioco.
Tutti belli per carità, ma la differenza è netta, soprattutto tra i primi due e i secondi due, secondo me.
Io comunque fossi un Neal Caffrey ruberei una delle "statue", che qualche riccone che te la compra sul mercato nero lo trovi sicuro (e non credo che non siano protette come la Gioconda) :asd:
Oh i primi che giocano poi passino a lascare un feedback della situazione generale (per confermare che è tutto okay tra server, matchmakin, ecc.) pls :D
La situazione sarà la stessa della open beta. Hanno avuto 10 milioni di giocatori on-line e i server hanno retto senza problemi (a parte qualche problema di desync di tanto in tanto).
La parte veramente interessante riguardo i bilanciamenti/cambiamenti post beta della patch day one. :read:
La situazione sarà la stessa della open beta. Hanno avuto 10 milioni di giocatori on-line e i server hanno retto senza problemi (a parte qualche problema di desync di tanto in tanto).
La parte veramente interessante riguardo i bilanciamenti/cambiamenti post beta della patch day one. :read:
In realtà i server blizzard problematici sono quelli di autenticazione che tendono a collassare quando ci sono molte connessioni contemporaneamente, quelli di gioco non hanno mai avuto grossi problemi.
Se non sbaglio per la open beta qualch eproblemino al momento dell'apertura c'era stato, ma l'aver dato quei 2 giorni ai preordinanti ha aiutato a ridurre il numero di persone che si sono accalcate all'apertura della open beta.
Stavolta l'apertura dei cancelli è uguale per tutti, si spera che l'orario sfigato per l'europa aiuti a tenere il numero di connessioni sotto controllo.
Si non è giusto ... da noi all'una di notte, in america alle 19 del pomeriggio. :mad:
Si non è giusto ... da noi all'una di notte, in america alle 19 del pomeriggio. :mad:
E' in contemporanea, è pur sempr eun miglioramento.
A cose normali loro lo avrebebro avuto un giorno prima, qui è semplicemente colpa del fuso orario.
A qualcuno è piaciuto l'ultimo corto?
E' in contemporanea, è pur sempr eun miglioramento.
A cose normali loro lo avrebebro avuto un giorno prima, qui è semplicemente colpa del fuso orario.
A qualcuno è piaciuto l'ultimo corto?
Alle una di notte di stanotte o di domani?
Endy.
Endy.
Di stanotte.
Di stanotte.
Ah!
Non sapevo, pensavo di dover attendere domani sera :D
Endy.
Endy.
Tecincamente è domani.
Sarebbero le ore 01:00 del 24/05/2016.
O più precisamente:
http://onlywat.ch/
Tecincamente è domani.
Sarebbero le ore 01:00 del 24/05/2016.
O più precisamente:
http://onlywat.ch/
Si, certo... ma insomma hai capito cosa intendevo :D
Per me il "domani" parte da dopo la giornata lavorativa :p
Se posso giocarlo un paio di partite alle una di notte, quindi prima di aver concluso la mia giornata, per me rimane "oggi".
Endy.
Iscritto :O
Non ho potuto provare la beta... ma l'ho acquistato lo stesso.
Avete qualche consiglio per cominciare? Personaggi da usare, ruoli ecc?
devi provarli uno ad uno...impossibile dare consigli
Prova McCree è facile: Stun, gli spari la raffica poi fai la capriola e hai la raffica ricaricata. Stun-raffica-capriola-raffica=Kill.
Anche Lucio ti diverte tantissimo il mio preferito. :cool:
edit: Dimostrazione video di tutte le skill più facile di cosi: https://www.youtube.com/watch?v=J4hB88uMY8k&list=PLAYFVhxsaqDtOASf7R2kLDD2ds-coNpyu
Partiamo dal presupposto che il gioco si fonda sul cambiare eroe a seconda delle situazioni, quindi lo scopo sarà essere pratici con il maggior numero di eroi e ruoli possibili.
Intanto dipende da quanto te la cavi con i vari FPS e con la mira in generale, ci sono comunque eroi in grado di fare il loro dovere pur con una mira non ottimale.
Lucio ad esempio è ottimo, inoltre si presta bene alle partite pubbliche con scarsa coordinazione (non che in gruppo faccia schifo).
Come tank il buon Reinhardt è consigliabile, nonché uno dei migliori nel ruolo.
Per i vari sparatori puoi orientarti su soldier.
E' estremamente generico (scatto, cura, missili sul destro, caricatore ampio e arma hitscan), ma questo lo rende adatto più o meno ovunque, la sua ulti inoltre è una specia di mira semi automatica.
Vai sul sito ufficiale e comincia a familiarizzare con eroi ed abilità. Quando esce il gioco fai tutorial e partite vs IA, prova gli eroi in Practice Mode e fatti un'idea.
Soldier76 è l'eroe introduttivo con cui è impossibile trovarsi male, per il resto dipende dalla tua esperienza con gli fps (ma anche altri generi). Gente che viene da CSGO farà subito bene con Widowmaker, chi non ha buona mira invece potrebbe trovarsi meglio con i tank, support o altri eroi "spammosi" (Pharah, Junkrat, Bastion eccetera).
Grazie mille a tutti! Stasera studio e da domani sera si prova!
Vai sul sito ufficiale e comincia a familiarizzare con eroi ed abilità. Quando esce il gioco fai tutorial e partite vs IA, prova gli eroi in Practice Mode e fatti un'idea.
Soldier76 è l'eroe introduttivo con cui è impossibile trovarsi male, per il resto dipende dalla tua esperienza con gli fps (ma anche altri generi). Gente che viene da CSGO farà subito bene con Widowmaker, chi non ha buona mira invece potrebbe trovarsi meglio con i tank, support o altri eroi "spammosi" (Pharah, Junkrat, Bastion eccetera).
fps ho giocato un bel po' su ps3 (3 o 4 cod), ma su pc è veramente da tanto che non gioco... credo da halflife tipo 17 anni fa :asd:
cicciobast5000
23-05-2016, 11:28
Grazie mille a tutti! Stasera studio e da domani sera si prova!
fps ho giocato un bel po' su ps3 (3 o 4 cod), ma su pc è veramente da tanto che non gioco... credo da halflife tipo 17 anni fa :asd:
Tranquillo Sandro ti prendiamo con noi scarsoni :cool:
Solo che ti chiameremo Betulla visto che di Sandro già uno ce ne abbiamo (e basta e avanza... :rolleyes: :D :rotfl:)
Solo che ti chiameremo Betulla visto che di Sandro già uno ce ne abbiamo (e basta e avanza... :rolleyes: :D :rotfl:)
HAHA e chi è? Non sarà mica AleAleAle!
Cmq non odiatemi se sarò noob :p
Siamo in 2, è da UT 2003 che non gioco ad un FPS. Ed all'epoca avevo un 56k, quindi erano sfide contro i bot.
Provai online ma era un'esperienza traumatica.
Prima morivo, poi con calma vedevo la porta aprisrsi, il tizio uscire e spararmi.
Ma poi lo ha preso?
Cerrrrrrrto che è lui!
Tranquillo!
Questo è il mio livello in gioco:
https://pbs.twimg.com/profile_images/3099704524/495a22ac11f0f9f33b3ba9441b79c3ab.gif
Tiratore scelto Philip St++++o! (Non mi arrischio a mettere il nome del personaggio).
cicciobast5000
23-05-2016, 11:56
Già ti odio, mica possiamo peggiorare! :Prrr:
Munisciti di ts ovviamente!
EDIT: creiamo il thread ufficiale o chiediamo ad Alessiuccio di sistemare il primo post? :mbe:
Almeno i battletag in prima pagina non sarebbero male!
Pier Silverio
23-05-2016, 12:06
EDIT: creiamo il thread ufficiale o chiediamo ad Alessiuccio di sistemare il primo post? :mbe:
Ma infatti!
Quanti siamo? Se stimo tra 6 e 10 ci prendo?
Tranquillo!
Questo è il mio livello in gioco:
https://pbs.twimg.com/profile_images/3099704524/495a22ac11f0f9f33b3ba9441b79c3ab.gif
Tiratore scelto Philip St++++o! (Non mi arrischio a mettere il nome del personaggio).
Sei migliorato parecchio invece. Negli ultimi game della beta hai preso anche qualche MVP :eek:
Sei migliorato parecchio invece. Negli ultimi game della beta hai preso anche qualche MVP :eek:
Il problema resta la mira, sul resto non ho mai avuto particolari rogne.
Di MVP ne ho sempre presi ogni tanto, ne ho con Reinhardt, Lucio, D.Va, Zarya, Symmetra (che poi sono i miei eroi più giocati).
Quella partita con Soldier è un po' un caso, ne ho fatte solo 2 a quei livelli, ma la quadra kill PotG non conta: erano nella ulti di Zarya.
Comunque, a proposito della mira, ho socperto ieri sera che l'accelerazione del mouse su Windows è attiva di default e non l'ho mai spenta.
Io che sono highsenser e tendo a fare pochi movimenti rapidi (magari a sensibilità altina) potrei avere qualche problemino in più se non la spengo.
Già ti odio, mica possiamo peggiorare! :Prrr:
Munisciti di ts ovviamente!
OK, ts lo rimetto che l'avevo disinstallato.
Avete già qualche canale? Vabbè poi me lo dirai ingame...
Forse per il thread si può far diventare ufficiale e spostare nel forum dei thread ufficiali... serve l'aiuto di un mod e di quello che l'ha creato.
Pier Silverio
23-05-2016, 13:50
Overwatch netcode analysis (https://www.youtube.com/watch?v=vHO6Ky-w0UQ)
Tra l'altro nei commenti ne ho letto uno strano, questo:
My first few games of the Overwatch Open Beta, I got many kills and did not die once. This is because I was also downloading the beta for my wife on her computer and my lag was unbelieveable. This lag prevented others from hitting me and in something like Counterstrike, I would also have been unable to hit anybody back. In Overwatch, we have characters like Winston whos weapons lock on to their target. When I played as Winston this first foray into Overwatch with my ridiculous lag, I dominated. My point is, people may start to use this as an exploit upon release. So I too hope that they do something to deny high pings access to games. Many online shooters of the past have a ping limit option when setting up games. I hope this is implemented in Overwatch as well.
Quindi sono a posto, vi straccio tutti :D :D
(ma da quando chi ha ping alto è avvantaggiato???)
Invece qui qualche benchmark grafico: Overwatch Video Card Benchmark – A Scalable Title Tested at 1080, 1440, 4K (http://www.gamersnexus.net/game-bench/2200-overwatch-gpu-benchmark-and-fps-tests)
sricecool
23-05-2016, 14:57
ultimo corto non mi è piaciuto proprio per niente sono onesto.
Comunque ricordatevi baldi giovani di mollarmi i dati per TS
- 9 ore :read:
Prowler81
23-05-2016, 15:09
Il corto di 76 molto soft..sembra piú un filler..ottimo tecnicamente (visto tramite chromecast su un 46 pollici goduria) ma scarno di contenuti...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Il corto di 76 molto soft..sembra piú un filler..ottimo tecnicamente (visto tramite chromecast su un 46 pollici goduria) ma scarno di contenuti...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Idem, visto sul 42 alluci tramite DLNA.
Ha lo stesso difetto dei fumetti: ci presenta il perrsonaggio nel suo stato attuale, cosa che giocando chiunque più o meno intuisce.
Quello che è mancato (in generale, ma specialmente per questo corto) è presentarci il lore del gioco.
Ci vorrebbe un bel filmatone (od una bella serie) che illustri cosa è successso prima, chi erano gli overwatch, qualcosa su di loro, la frattura tra Reyes e Morrison, l'esplosione, la sorte dei personaggi.
Cosa è succesos a Reyes che lo ha mutato in Reaper e perché accusa Mercy di questo.
Perché Overwatch è stata resa sciolta e vietata la sua rifondazione.
Ancora nessuna key per me. Ho la scimmia che sta invocando Cthulhu.
Pier Silverio
23-05-2016, 18:42
Io voglio e spero che Blizzard sia furba e rilasci tipo un corto ogni due o tre mesi (se più spesso è meglio, ma devo essere realistico), e che pian piano dia una sorta di "illusione" di mondo non fermo nel tempo ma che si sviluppa (praticamente rimpiazzare la campagna single player con un "film a puntate" che spieghi come si evolve il mondo).
Se poi sta attenta al bilanciamento, tiene accesa la scena competitiva, e rilascia di tanto in tanto qualche estetismo per gli eroi, direi che è una buona ricettina per mantenere il gioco per diversi anni senza dover investire troppi soldi e tempo.
Più che altro la domanda che non mi ero ancora fatto e mi faccio solo ora: qual è il business plan di Blizzard per OW? Dopo che abbiamo tutti comprato il gioco, lei come continua a guadagnarci (o almeno a mantenere i server)?
Ancora nessuna key per me. Ho la scimmia che sta invocando Cthulhu.
Sta andando in berserk mode come Winston?? :D
Più che altro la domanda che non mi ero ancora fatto e mi faccio solo ora: qual è il business plan di Blizzard per OW? Dopo che abbiamo tutti comprato il gioco, lei come continua a guadagnarci (o almeno a mantenere i server)?
Sta andando in berserk mode come Winston?? :D
Non sappiamo cosa ci sarà al lancio, ma è probabile che metteranno uno shop interno per acquistare le loot box. Ovviamente continueranno a sfornare skin per anni.
Comunque sto preparando il thread ufficiale. :O
sricecool
23-05-2016, 19:14
Turin alle 01:00 sarai Online ? se vuoi ci becchiamo in Ts se c'è modo
Sarò online ma non prometto nulla, nel senso che già nella Open Beta avevo 6-7 dei miei amici online più altri 4-5 di hwupgrade... difficile giocare con tutti. :p
SinapsiTXT
23-05-2016, 19:19
OW attivato. Però al momento non mi fa entrare sul server perchè non è ancora il 24 (se non ho capito dall'una di notte i server dovrebbero essere operativi).
Il mio battletag è CapNemo#2643 se qualcuno vuole incontrarsi di pomeriggio sul tardi o alla sera qualche partita me la faccio sicuro :)
Origins Edition attivata http://www.sherv.net/cm/emo/happy/woohoo-jumping-smiley-emoticon.gif
News fresche fresche
Ranked disponibili da Metà giugno con
Season di 3 mesi.
Ci saranno altre modalità di gioco (ispirate magari alle weekly brawl)
Ci sarà la funzione di creare Team all'interno di ow con le varie statistiche ( partite vinte di team/ perse etc etc)
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Skelevra
23-05-2016, 19:34
Origins Edition attivata http://www.sherv.net/cm/emo/happy/woohoo-jumping-smiley-emoticon.gif
Miscredente :asd:
Nuovo thread, spostiamoci lì... quando finisco chiedo ai mod di chiudere questo e ufficializzare l'altro
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43700804&posted=1#post43700804
Il problema resta la mira, sul resto non ho mai avuto particolari rogne.
Di MVP ne ho sempre presi ogni tanto, ne ho con Reinhardt, Lucio, D.Va, Zarya, Symmetra (che poi sono i miei eroi più giocati).
Quella partita con Soldier è un po' un caso, ne ho fatte solo 2 a quei livelli, ma la quadra kill PotG non conta: erano nella ulti di Zarya.
Comunque, a proposito della mira, ho socperto ieri sera che l'accelerazione del mouse su Windows è attiva di default e non l'ho mai spenta.
Io che sono highsenser e tendo a fare pochi movimenti rapidi (magari a sensibilità altina) potrei avere qualche problemino in più se non la spengo.
L'accelerazione del mouse è da abolire sempre in qualsiasi fps.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.