View Full Version : Overwatch - Nuovo titolo Blizzard
sricecool
06-05-2016, 09:52
volevo capire un po la sunzione di Symmetria, è utile in difesa e basta? perchè la questione scudo in attacco potrebbe aiutare non poco
Darius_84
06-05-2016, 09:52
Mei credo sia uno dei due eroi che non ho mai visto nei tornei. :asd: Evita di giudicare il bilanciamento del gioco quando sei inesperto... ti posso assicurare che il 99% delle cose che pensi ora non hanno fondamento.
Va bene, avete ragione voi che siete "pro" :asd:
volevo capire un po la sunzione di Symmetria, è utile in difesa e basta? perchè la questione scudo in attacco potrebbe aiutare non poco
In attacco è estremamente situazionale.
Il teleport se hai lo spawn lontano è oro, ma sul ressto symmetra porta ben poco sul tavolo.
In difesa è ovviamente migliore.
Non è questione di essere pro, gran parte dei problemi che elenchi sono dovuti al fatto che sostanzialmente è il primo giorno di open beta ed in molti ancora devono capire/provare/imparare, matchmaker compreso.
Una volta imparate le counter ed un minimo di coordinazione con il team e la cosa cambia drasticamente.
Per farti un esempio, ad alti livelli i dati parlano chiaro: l'attacco è favorito.
Ah la mia opinione conta meno di zero, anche io pensavo certe cose all'inizio e poi mi son dovuto ricredere alla grande. Ci sono argomenti ricorrenti da parte dei principianti di OW, semplicemente perché (come in tutti i giochi) ci sono eroi/strategie più facili da eseguire che da affrontare. 200 partite dopo fortunatamente si cambia idea... se ci fosse già un sistema di ranking vedresti eroi OP diversi ad ogni tier.
Tu credi quello che vuoi comunque, io mi limito a dirti che non fai molta strada qui se al primo giorno pensi che il gioco sia sbilanciato. :) L'approccio corretto dovrebbe essere chiedere come counterare un certo eroe.
sricecool
06-05-2016, 10:25
Ah la mia opinione conta meno di zero, anche io pensavo certe cose all'inizio e poi mi son dovuto ricredere alla grande. Ci sono argomenti ricorrenti da parte dei principianti di OW, semplicemente perché (come in tutti i giochi) ci sono eroi/strategie più facili da eseguire che da affrontare. 200 partite dopo fortunatamente si cambia idea... se ci fosse già un sistema di ranking vedresti eroi OP diversi ad ogni tier.
Tu credi quello che vuoi comunque, io mi limito a dirti che non fai molta strada qui se al primo giorno pensi che il gioco sia sbilanciato. :) L'approccio corretto dovrebbe essere chiedere come counterare un certo eroe.
Come Countero il maialotto che mi piace un sacco ma non so usare in maniera .. per ora gli sto solo lontano e gli tiro con -_ -hanzo
Prowler81
06-05-2016, 10:36
Come Countero il maialotto che mi piace un sacco ma non so usare in maniera .. per ora gli sto solo lontano e gli tiro con -_ -hanzo
Roadhog usalo per caricare l'ulti..in fondo é un grosso punchball...per counterarlo si sniper un attacco combinato di piú eroi.. ha 600 hp..
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Premessa: Roadhog è forte mid-range a causa della sua combo, hook-click sx-melee (oneshotta eroi da 250hp) o meglio ancora click dx-hook-click sx-melee che però è molto più difficile. Se vuoi giocarlo devi imparare a oneshottare, se non lo fai diventi praticamente inutile.
Se stai in range di uncino e click dx, non esiste un hard counter e diventa questione di skill: imbroccare l'uncino e schivarlo, avere il tempismo per evitare la sua combo (Lucio, Mei, Reaper, D.Va...), interromperlo prima (McCree) eccetera. Idealmente un ammazzatank come Reaper o McCree è la soluzione più veloce da vicino.
Poi a ~30m di distanza viene counterato da tutto :D tra cui Hanzo. Impara ad usare la Scatter Arrow, mira davanti ai piedi del tank in modo che tutte le frecce lo colpiscano di rimbalzo... sono tipo 400 danni.
Considera pure che Roadhog non ha mobilità, per cui usarlo a grande distanza dallo spawn è uno svantaggio non trascurabile.
Tommella
06-05-2016, 10:46
roadhog è l'unico tank che mi piace giocare. gli altri non hanno il feeling giusto per me :D. invece mi sto trovando benissimo con genji ma non so quanto possa essere competitivo a livelli seri.
ora mi mancano da provare i supporti. usato solo zenyetta e mi sembra che faccia molto danno, mi sembrava quasi di giocare un carry :sofico:
sricecool
06-05-2016, 10:53
Premessa: Roadhog è forte mid-range a causa della sua combo, hook-click sx-melee (oneshotta eroi da 250hp) o meglio ancora click dx-hook-click sx-melee che però è molto più difficile. Se vuoi giocarlo devi imparare a oneshottare, se non lo fai diventi praticamente inutile.
Se stai in range di uncino e click dx, non esiste un hard counter e diventa questione di skill: imbroccare l'uncino e schivarlo, avere il tempismo per evitare la sua combo (Lucio, Mei, Reaper, D.Va...), interromperlo prima (McCree) eccetera. Idealmente un ammazzatank come Reaper o McCree è la soluzione più veloce da vicino.
Poi a ~30m di distanza viene counterato da tutto :D tra cui Hanzo. Impara ad usare la Scatter Arrow, mira davanti ai piedi del tank in modo che tutte le frecce lo colpiscano di rimbalzo... sono tipo 400 danni.
Considera pure che Roadhog non ha mobilità, per cui usarlo a grande distanza dallo spawn è uno svantaggio non trascurabile.
Grazie!
un altro che proprio non riesco a digerire è Pharah, non riesco a giocarla in maniera redditizia
Comunque tenete tutti presente che nella sezione "highlights" vengono conservate (finché non si slogga) le migliori giocate personali recenti, quindi indipendentemente se siano state "play of the game" o no.
Ora che siamo tanti... registratele in qualche modo (io uso OBS), caricate su https://gfycat.com/ e condividete. :O
Tipo così https://gfycat.com/MinorShortGoldenretriever
Grazie!
un altro che proprio non riesco a digerire è Pharah, non riesco a giocarla in maniera redditizia
Ho visto adesso che hanno rimesso le statistiche interessanti (winrate) nel profilo... con Pharah sto 6-1 :fagiano::confused: e ho cominciato a giocarla da poco, per cui sono molto scarso.
Unici tre consigli che mi sento di dare:
1) dopo il volo, fai in modo di atterrare sempre in una posizione sopraelevata
2) il knockback (E) è fondamentale per buttare fuori dalla mappa gli eroi avversari, per cui Pharah è fortissima in tutte le mappe di cattura
3) non usare mai la ulti se non sei a piena vita
cicciobast5000
06-05-2016, 11:45
Comunque tenete tutti presente che nella sezione "highlights" vengono conservate (finché non si slogga) le migliori giocate personali recenti, quindi indipendentemente se siano state "play of the game" o no.
Ora che siamo tanti... registratele in qualche modo (io uso OBS), caricate su https://gfycat.com/ e condividete. :O
Tipo così https://gfycat.com/MinorShortGoldenretriever
:doh: non ho salvato quella con reaper di ieri :doh: :doh: :doh:
aggiungetemi ragazzi.... gioco bellissimo
nick: Diablo85#2230
ombramortale
06-05-2016, 16:04
MrBrillio luccichio :D caccia la tag che me la son persa.
Shadowplay non mi registra su Overwatch :stordita: :muro:
fireradeon
06-05-2016, 16:58
Provato ieri e sembra interessante. Solo una domanda, ma come mai nella modalità online disponibile se scelgo un personaggio, in game mi fa entrare con un altro e ad ogni morte me ne appioppa uno diverso?
Prowler81
06-05-2016, 17:16
Provato ieri e sembra interessante. Solo una domanda, ma come mai nella modalità online disponibile se scelgo un personaggio, in game mi fa entrare con un altro e ad ogni morte me ne appioppa uno diverso?
Hai giocato alla modalità brawl, in pratica le regole cambiano di settimana in settimana..attualmente il sistema ti fa giocare un eroe random ad ogni respawn..per giocare libetamente devi scegliere la modalità quick match
fireradeon
06-05-2016, 17:30
Hai giocato alla modalità brawl, in pratica le regole cambiano di settimana in settimana..attualmente il sistema ti fa giocare un eroe random ad ogni respawn..per giocare libetamente devi scegliere la modalità quick match
ok grazie
MrBrillio
06-05-2016, 18:29
MrBrillio luccichio :D caccia la tag che me la son persa.
MrBrillio#2503
Aggiungetemi ;)
Per il ts puntate su ts.playgames.name e cercate il canale "cazzeggio con MrBrillio" :D
Poi se siamo in un po faccio canale dedicato e tutto ;)
anche a me alla fine piace questo gioco ma non lo acquisterò perché già so che l'età media sarà troppo bassa ed io sono troppo vecchio per sopportare certe cose
anche a me alla fine piace questo gioco ma non lo acquisterò perché già so che l'età media sarà troppo bassa ed io sono troppo vecchio per sopportare certe cose
Non so mia, il fatto che si paghi è una gran cosa da questo punto di vista.
Comunque Zenyatta mi piace ma mi pare faccia un danno esagerato per essere un "supporto".
Niente di che ma finalmente sono riuscito a far registrare shadowplay :asd:
https://media.giphy.com/media/26vUDsgvIDluSRZug/giphy.gif
E' fichissima Mei però ne vedo pochissime in giro :stordita:
Prowler81
07-05-2016, 06:50
Non so mia, il fatto che si paghi è una gran cosa da questo punto di vista.
Comunque Zenyatta mi piace ma mi pare faccia un danno esagerato per essere un "supporto".
Scoppia anche esageratamente in presenza di discreti sniper o diver..cmq si, fa tanto danno
sricecool
07-05-2016, 07:34
Sembra tutto tranne che una Beta.. sicuramente le closed sono servite a blizzard ma per ora il lavoro fatto su questo gioco è ottimo non c'è che dire
gia si trova al 20% di sconto su GMG
SinapsiTXT
07-05-2016, 20:01
Il gioco ha delle potenzialità però al momento i problemi sono:
1. sarebbe stato utile un tutorial migliore, quello attuale sembra progettato da uno che non abbia mia giocato un fps in vita sua (ad esempio spiegare come capire l'area di effetto e come ci siano dei poteri attivi ad area e altri su target)
2. un sistema di MMR migliore, giocando da solo mi è capitato di incontrare squadre avversarie troppo sbilanciate (non credo che il livello del giocatore sia un fattore indicativo per capire le capacità del singolo)
3. un modo semplice e veloce per selezionare una sola modalità, in modo da imparare a conoscere le mappe e le strategie giuste
Comunque in due giorni di gioco direi che l'impressione è buona.
Il mio battletag è CapNemo@2643 per motivi di lavoro gioco solo di sera e se capita nel week-end, se ci fosse qualche altro matusalemme che avesse voglia di farsi qualche partita (e magari condividere qualche suggerimento/consiglio) sentitevi liberi di aggiungermi.
Open Beta prolungata di un giorno, fino al 10
A me sta piacendo parecchio. Per ora ho giocato prevalentemente con Pharah, che fin dai video era il pg che più mi faceva voglia provare. Mi ricorda tanto quake 3 arena e il rocket launcher. :D
Ho fatto belle buone kill streaks da 12 e tutto sommato mi trovo bene.
Mi sembra solo che la sua ulti sia un po' meno efficace di altre.
Provato anche junkarat ma non ho ancora il tempismo giusto per far detonare la ulti al momento opportuno.
Il danno di bastion in modalità torretta è illegale.
Penso comunque che lo prenderò, ma mi restano dei dubbi sulla longevità del gioco. Non c'è progressione dei pg o equip da migliorare, spero nella modalità classifica e nell'inserimento di nuovi eroi e mappe.
Mi sembra solo che la sua ulti sia un po' meno efficace di altre.
What ? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=ZMw3Do9eAUA
Il danno di bastion in modalità torretta è illegale.
Confermo ma mi diverto troppo a "saltargli" alle spalle con Tracer per colpire il suo punto critico (quel cubo blu in pratica).
Inscrtto, in ritardo e scarico ora - in ritardo.
Provamo :)
eRmacina
08-05-2016, 15:54
Il gioco non è male,i player un po meno la maggior parte tende a giocare a TDM e non si occupa dell obbiettivo
Si spera che nelle ranked si riesca ad avere un minimo di strategia in più.
Nelle normal nessuno usa nemmeno la chat vocale quando ad esempio nei moba viene richiesta a gran voce da anni ._.
MegaForce
08-05-2016, 22:39
Si spera che nelle ranked si riesca ad avere un minimo di strategia in più.
Nelle normal nessuno usa nemmeno la chat vocale quando ad esempio nei moba viene richiesta a gran voce da anni ._.
Cosi ci si insulta meglio :D
Come tutti i giochi da giocare in team è meglio con amici.
Disattivata come ho installato il gioco. Ricordo che è disponibile anche su Rocket League e, forse alla 3a partita, un idiota di 12 anni ha iniziato a gridare senza senso. Disabilitata anche li.
La chat vocale è una gran cosa solo sul pianeta di Utopia.
Disattivata come ho installato il gioco. Ricordo che è disponibile anche su Rocket League e, forse alla 3a partita, un idiota di 12 anni ha iniziato a gridare senza senso. Disabilitata anche li.
La chat vocale è una gran cosa solo sul pianeta di Utopia.
Qui invece, anche con la chat attivata, non parla mai nessuno ._.
Se qualcuno rompe il cazzo lo muti e via ma è perfetta per coordinarsi, tant'è vero che su Lol hanno dovuto fare un programma unofficial (curse voice) che ti fa parlare con i tuoi teammate
Inoltre, su csgo c'è da sempre e tutta sta gente che strilla non c'è, al massimo qualche russo cheeky breeky.
su Lol hanno dovuto fare un programma unofficial (curse voice) che ti fa parlare con i tuoi teammate
Almeno, conoscendo la community avendoci giocato dalla release fino allo scorso anno, posso sentirmi augurare un cancro o altre strane malattie mortali anche a voce.
La chat vocale è utile ma inutilizzabile con gente random. Se poi si è in "premade" ci sono mille altre programmi più comodi per comunicare. Che poi giocando con random ti trovi il russo, l'italiota che parla come Renzi e il francese che dice baguette... che vuoi comunicare?
Almeno, conoscendo la community avendoci giocato dalla release fino allo scorso anno, posso sentirmi augurare un cancro o altre strane malattie mortali anche a voce.
La chat vocale è utile ma inutilizzabile con gente random. Se poi si è in "premade" ci sono mille altre programmi più comodi per comunicare. Che poi giocando con random ti trovi il russo, l'italiota che parla come Renzi e il francese che dice baguette... che vuoi comunicare?
E io ti sto dicendo che tutto ciò su counterstrike non accade, o almeno nelle competitive non accade, nessuno ha interesse a perdere una partita.
Poi non devi raccontargli il decamerone, le cose che si dicono sono le solite 3/4 frasi
I've got you in my sights ... no wait :mbe:
https://gfycat.com/SmallFearlessArabianoryx
un'hanzata di prim'ordine.
(giocata non mia, ma talmente spettacolare da volerla condividere)
cicciobast5000
09-05-2016, 10:35
Ellamadonna :eek: :eek: :eek: ma che è? Fa il cecchino nella vita?
Una cosa del genere non riesco nemmeno ad immaginarla.
marcolulu
09-05-2016, 15:11
Highlight con Reinhardt...una piccola pulizia di squadra!!:D
https://www.youtube.com/watch?v=aphcZOhXmxI
Abbastanza divertente, mi ci sto svagando, anche se non so se comprarlo o meno... Decido in questi giorni.
sricecool
09-05-2016, 16:16
Oggi ho scoperto le potenzialità di Pharah.. una Bomba.
Comunque non hanno sbagliato un personaggio per ora. Certo non ami ne Mei ne Junkrat, anzi li evito proprio, ma il gioco ti porta davvero a provarli tutti. La bravura sta nel saper come Switcharli (che brutta parola) al momento giusto
che dite col pad mi sfondano?
Su console no, su PC non pensare nemmeno di farlo.
fireradeon
09-05-2016, 16:34
L'ho provato ma non mi ha entusiasmato, per carità è fatto bene e i personaggi sono molto carini e ben caratterizzati, ma non mi ha convinto molto.
Forse il fatto che livellare non serve assolutamente a nulla se non a prendere delle cavolate e poi i personaggi non si possono personalizzare (cosa che a me piace sempre poter fare).
Sicuramente immediato e non devi giocarci settimane per sbloccare questo o quello, però lo vedo un pò "noioso" a tratti, non so.
Highlight con Reinhardt...una piccola pulizia di squadra!!:D
https://www.youtube.com/watch?v=aphcZOhXmxI
molto bella, però al solito l'audio italiano è terribile :fagiano:
molto bella, però al solito l'audio italiano è terribile :fagiano:
CALA IL MARTELLO!
Non comprendi tale bellezza.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
Guarda che è un fps.
Guarda che è un fps.
scaricato e giocato un po.gia l'avevo provato per la one,e devo dire che mi diverte anche su pc.nonostante il pad.
sricecool
09-05-2016, 18:53
Assolutamente SI
giocalo su console se vuoi pad e se hai ps4 o xone
Ma la barra che si carica con l'icona della fiamma sotto la vita cos'è e cosa fa? :stordita:
Bastion mi ha fatto finire le bestemmie conosciute
Ma la barra che si carica con l'icona della fiamma sotto la vita cos'è e cosa fa? :stordita:
E' la barra "on fire", indica vagamente se stai facendo bene (tipo serie positiva)
Bastion mi ha fatto finire le bestemmie conosciute
Aha allora le hai finite contro di me :asd:
Lo uso quando il team è nabbo oppure uso l'uomo popputo zaya o come diavolo si chiama.
Poi a parte i supporter, la scimmia a il meccanico, gli altri li uso tutti. Spesso attacco con il soldato healando il team.
No, non lo prendo, ho già visto i risultati:
- 2 ore di fila e perchè mi sono voluto fermare
- fastidio alla mano destra per la troppa tensione - manco counter strike
meno male non dà noia quando stringo che oggi mi devo allenare.
Per il resto ero lvl 10, ma anche in lvl 50 fanno delle cappellate, quando dice di perdere, sì perde... Quanti moccoli al 99% su un obiettivo, tenuto duramente... Quando i miei non ce la facevano, tankavo... Ho recuperato uno 0-70% sino al 95%, poi ovviamente se crepo io, va tutto a putt...
Parah, o come si chiama... Uber... Poca energia, ma fa un male cane... Cecchinare con hanzo è una barzelletta, sparo letteralmente a senso, e si vede che le hitbox sono grandi come manifesti della festa dell'unità...
Di supporter ne avrò visti in totale 4... :asd:
In realtà non sono le hitbox dei PG ad essere grandi, ma le frecce di Hanzo ad essere dei pali telefonici.
Ieri alla mia prima partita in assoluto con Genji mi son tolto la soddisfazione di riflettere un Dragonstrike :sofico:
Se oggi riesco a fare 2 partite ci devo provare con la ulti di Zarya :O
Ieri alla mia prima partita in assoluto con Genji mi son tolto la soddisfazione di riflettere un Dragonstrike :sofico:
Della serie piu' culo che anima insomma :sofico:
Io devo ancora capire il mio exploit di ieri.
Oro con Soldier nelle kill (standard ed objective), PotG con quadra kill (preceduta da kill di bastion e susseguita da kill di Junkrat) e 70% di precisioine con Pharah.
Max, Hai visto come si kita a Payload?
Prowler81
10-05-2016, 13:34
Io devo ancora capire il mio exploit di ieri.
Oro con Soldier nelle kill (standard ed objective), PotG con quadra kill (preceduta da kill di bastion e susseguita da kill di Junkrat) e 70% di precisioine con Pharah.
Max, Hai visto come si kita a Payload?
Cosi ti potrai bullare fino alla release eheheheh
Cosi ti potrai bullare fino alla release eheheheh
"Mo stacco, ma prima mi guardo gli highlights"
:oink: :oink: :oink:
Prowler81
10-05-2016, 13:59
"Mo stacco, ma prima mi guardo highlights"
ROTFL
cicciobast5000
10-05-2016, 14:04
Povero Nick! Lasciategli questo momento di gloria dopo 4 anni che si lamenta tra Diablo/Hots/OW :mc: :D :rotfl:
"Mo stacco, ma prima mi guardo gli highlights"
Volevo registrarli, ma quando ho fatto alt tab mi ha disconnnesso.
Nemmeno il gioco voleva lasciar tracce di questo imbarazzante evento.
Povero Nick! Lasciategli questo momento di gloria dopo 4 anni che si lamenta tra Diablo/Hots/OW :mc: :D :rotfl:
Diablo era tutta sfiga, su HotS faccio : puke :, mi tocca conviverci.
Sono confuso.
Ero con Tracer, "blinko" e c'era il solito Bastion che camperava allegramente e che mi ha stuprato in un attimo. Son riuscito a colpirlo con forse due proiettili ed era quasi full vita. Durante l'animazione della mia morte vedo crepare anche lui e prendo la kill. Nel replay della killcam scrive però che dopo aver ucciso me è stato accoppato dalla mia Pharah.
Perché ho preso la kill?
Sono confuso.
Ero con Tracer, "blinko" e c'era il solito Bastion che camperava allegramente e che mi ha stuprato in un attimo. Son riuscito a colpirlo con forse due proiettili ed era quasi full vita. Durante l'animazione della mia morte vedo crepare anche lui e prendo la kill. Nel replay della killcam scrive però che dopo aver ucciso me è stato accoppato dalla mia Pharah.
Perché ho preso la kill?
La kill la prendono tutti coloro che contribuiscono ai danni.
Quando compare la scritta compare anche un numero: è una percentuale che indica quanto danno gli hai fatto.
Se fai la kill in solitario ti da il 100%, se gli dai un colpetto magari ti becchi un 4-10%.
Quel valore poi viene travasato nella barra "On Fire" ed è quello che fa comparire il ritratto giocatore circondato dalle fiamme.
Pensavo che il numero fossero i "danni" fatti :fagiano:
sricecool
10-05-2016, 15:46
A che ora chiudono i server? facico in tempo a giocarci le ultime 10 partite visto che torno alle 23 stasera ? :Prrr:
Ore 19.00, in punto.
La volta scorsa hanno spaccato il secondo. Se stai giocando ti butta fuori e tanti saluti, manco la partita ti fa finire.
sricecool
10-05-2016, 16:41
tristezza a palate
Che poi portando avanti la beta fin quasi alla release avrebbero attirato più persone...
Io piu che altro volevo provare come funzionavano le competitive :(
Comunque, cosa fà esattamente la ulti di mcree? Locka e oneshotta?
Comunque, cosa fà esattamente la ulti di mcree? Locka e oneshotta?
Credo di si o almeno così ho capito dopo aver fatto una triple kill durante la mia prima partita con lui...
Appena la attivi compaiono dei mirini sui nemici in vista e dopo qualche istante si tramutano in teschi. Sparando in quel momento li oneshotti.
cicciobast5000
10-05-2016, 17:02
Credo di si o almeno così ho capito dopo aver fatto una triple kill durante la mia prima partita con lui...
Appena la attivi compaiono dei mirini sui nemici in vista e dopo qualche istante si tramutano in teschi. Sparando in quel momento li oneshotti.
Esattamente, quello che è successo a noi l'altra sera...
John: Mcree carica la ulti
Io: headshot - lui morto
John: ok non è un problema :asd:
Ma devo comunque mirarli o cosa?
Ma devo comunque mirarli o cosa?
Da quel che ho capito basta che siano in vista. Alcuni di questi "teschi" compaiono più velocemente di altri, forse dipende da quanti hp hanno i nemici o magari dalla distanza.
Edit, dal sito:
Focus. Mark. Draw. McCree takes a few precious moments to aim; when he’s ready to fire, he shoots every enemy in his line of sight. The weaker his targets are, the faster he’ll line up a killshot.
Si, in vista e meno hp hanno e più velocemente vengono "mirati".
Ma non doveva chiudere alle 19? Hanno esteso la beta fino alla release? http://www.kerbalspaceprogram.it/forum/images/smilies/sbrodolo.gif
Ma non doveva chiudere alle 19? Hanno esteso la beta fino alla release? http://www.kerbalspaceprogram.it/forum/images/smilies/sbrodolo.gif
Loggo così la chiudono subito.
Loggo così la chiudono subito.
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20743696097#4
:asd:
sricecool
10-05-2016, 20:05
Chiusa.. mi darò ad Uncharted 4 nel frattempo
http://us.battle.net/forums/en/overwatch/topic/20743696097#4
:asd:
Simpatica la risposta del Blizzcoso :p
Simpatica la risposta del Blizzcoso :p
Quello non è un semplice puffo Blizzard, è il game director del gioco.
Bello raga lho installato per caso, a mio figlio nn gli gira bene con un Notebook MSI, gtx 850m tutto al minimo scende anche a 20 fps è cosi pesante ? Devo prendere adesso tre key :D mi dite per favore anche in PM dove posso prenderle a buon prezzo grazie.
Bello raga lho installato per caso, a mio figlio nn gli gira bene con un Notebook MSI, gtx 850m tutto al minimo scende anche a 20 fps è cosi pesante ? Devo prendere adesso tre key :D mi dite per favore anche in PM dove posso prenderle a buon prezzo grazie.
Non sono molto ferrato sulle vga ma a me gira praticamente tutto su high con una 670 jetstream e non và mai sotto i 55fps quindi non credo sia chissà quanto pesante
Ragazzi considerando che voglio l'edizione scatolata standard, conviene prenderlo su Amazon o ci sono altri shop convenienti?
Il gioco è tutt'altro che pesante.
La vga non è il massimo, ma 20fps sono una miseria.
Risoluzione?
Ragazzi considerando che voglio l'edizione scatolata standard, conviene prenderlo su Amazon o ci sono altri shop convenienti?
Non c'è...
La scatolata è solo origins o collector's.
Su Amazon con qualche buono sconto è una possibilità, altrimenti tocca andare in negozi che fanno offerte con giochi in permuta.
Scusa Nick cos'è l'edizione origins? Sarebbe la base?
No, quella da 60 euro con le skin aggiuntive e i vari bonus per gli altri giochi Blizzard.
La base è solo digitale dallo store blizzard.
cicciobast5000
11-05-2016, 11:37
No Magus è la versione con le skin di reaper e soldier 76 aggiuntive (più alette Mercy per Diablo 3 dorso per HS e Tracer su Hots)
Costa una 20ina di euro in più della standard
Il gioco è tutt'altro che pesante.
La vga non è il massimo, ma 20fps sono una miseria.
Risoluzione?
E' un 15,5 pollici full hd, adesso non posso vedere a che risoluzione giocava,cmq non è cosi leggero è la prima volta che ha problemi, non sta sempre a 20fps parte 50-60 e nei momenti concitati scende a 20 fps con le impostazioni tutte al minimo e non mi ricordo la risoluzione forse 1024. Magari la versione ufficiale viene optimizata.
Capito, grazie ad entrambi. Quindi mi tocca beccarmi la versione da 60 euro se voglio la scatola.
Intanto mi hanno messo la voglia con la free beta maledetti.
SinapsiTXT
11-05-2016, 13:35
Capito, grazie ad entrambi. Quindi mi tocca beccarmi la versione da 60 euro se voglio la scatola.
Meglio risparmiare 20 € e avere il gioco in versione Origins a 40€ just my 2 cents.
Io ho rinunciato alla scatola e ho preso una key e sono uno che prenderebbe tutto scatolato solo per lasciarlo nella sezione giochi della libreria Billy.
Le key si trovano a 33-34€ circa.
Le skins della versione speciale non mi sembrano neanche chissà che
Non ha alcun senso prendere la scatola a meno che non sia la bellissima (ma fuori prezzo imho) edizione da collezione.
La Origins in DD la trovi anche sui 35€.
Le key si trovano a 33-34€ circa.
Le skins della versione speciale non mi sembrano neanche chissà che
Scusami ma dove le trovi a 33€? lo il minimo prezzo che ho visto è 38€
Dove si prendono le key a questi prezzi? Basta che siano posti affidabili e legali.
Dove si prendono le key a questi prezzi? Basta che siano posti affidabili e legali.
Hai un PM.
Vi ricordo che è illegale il discorso.
Inviato dal mio Galaxy S6 utilizzando Tapatalk VIP
su Battle.net (non lo conoscevo) vendono la key digitale è un reato adesso?
qui si parla di questo.
MegaForce
11-05-2016, 16:58
I moderatori non permettono di parlare di queste cose, sono molto rigidi al riguardo, intendo siti tipo G2A ecc...
Non è questione che sia illegale o meno, semplicemente sul forum di hardware upgrade non si può, che vi piaccia o meno.
È illegale cosa? Io ho semplicemente chiesto dove poter acquistare in maniera del tutto legale e legittima.
SinapsiTXT
11-05-2016, 17:24
I moderatori non permettono di parlare di queste cose, sono molto rigidi al riguardo, intendo siti tipo G2A ecc...
Non è questione che sia illegale o meno, semplicemente sul forum di hardware upgrade non si può, che vi piaccia o meno.
Non mi risulta che sia stato postato nessun link ne che sia stato fatto il nome di nessun sito ma si è parlato del "prezzo di mercato".
Vi ricordo soltanto che si possono vendere le key di giochi blizzard al di fuori di battle.net basta che sia un rivenditore autorizzato, basta guardare GMG (greenmangaming) che vende le key di OW e come shop è presente nella lista dei rivenditori autorizzati (da HW e dalla blizzard).
L'utente ha specificato tra l'altro che la key provenisse da un negozio legale (aka autorizzato), il resto mi sembra solo dietrologia.
Tutti sanno dove prendere tutto volendo, è inutile anche solo fare riferimenti se è vietato. Cosa alquanto discutibile ma così è.
Non conoscevi battle net che è il client di chi overwatch lo ha fatto? LOL. Ovvio che battle net non è illegale in quanto fonte ufficiale...
.... G2... come il resto dei siti di key sono illegali qui. Punto.
Tecnicamente tutti i siti listati su isthereanydeal sono legali.
.... G2... come il resto dei siti di key sono illegali qui. Punto.
Non è esatto. SI tratta di mercato grigio ed è perfettamente legale (altrimenti siti di questo genere sarebbero morti anni e anni fa ...). Semplicemente è vietato parlarne su questo forum.
Edito e mi metto in placida attesa visto che dando un consiglio passo per cagacazzo.
Tornando in tema, appena vista su 9gag:
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/avPjE4q_700b_v1.jpg
Non capisco la gente che si intromette in una discussione ingenua dove la gente chiede dove COMPRARE finalmente un gioco E se ci sono problemi ci sono i Moderatori che se ne occupano.
@johnp1983 si non lo conoscevo questo portale, non sto più tutto il giorno a giocare con i pupazzi come certi adulti, ma prima o poi le telecamere negli uffici le devono mettere.
Edito e mi metto in placida attesa visto che dando un consiglio passo per cagacazzo.
Tornando in tema, appena vista su 9gag:
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/avPjE4q_700b_v1.jpg
Mio figlio mi ha detto che Bastion aveva prima anche un scudo davanti la torretta con 1000 di vita è vero? Cmq la torretta del nano va ancora bene ma bastion rovina questo gioco, cecchini. :)
@johnp1983 si non lo conoscevo questo portale, non sto più tutto il giorno a giocare con i pupazzi come certi adulti, ma prima o poi le telecamere negli uffici le devono mettere.
Stai veramente denigrando i videogiocatori in una discussione sui videogiochi?
Non è un portale niente bestemmie, grazie... è il client di Blizzard che ha creato il gioco che a te interessa tanto e che non puoi non conoscere se hai installato il gioco. :muro:
E modera i termini perchè io non sono tuo figlio e nessuno ti ha dato tanta confidenza... e ti rispondo così perchè io non mi abbasso al tuo livello. ;)
Vergognati fai la morale ai ragazzini e poi bestemmi e parli di livello? tu sei a un livello molto più basso.
Al massimo posso vergognarmi che esistano persone come te che ancora si prendono la libertà di offendere solo perchè qualcuno ti riporta al regolamento della board che frequenti e che dovresti essere tenuto a rispettare.
Tra l'altro, caro il mio signor pinco pallino dietro un monitor (perchè tale sei e in quanto tale ti prendi questa confidenza che altrimenti non avresti coraggio di prenderti) dove avrei fatto la morale? :sbonk: Pazzesco...
Adesso dimmi dove ho scritto qualche offesa? Io potrei fare il report visto che hai bestemmiato ma non faccio parte di quel partito.
Ribadisco che io chiesto semplicemente dove acquistare la versione digitale ad un buon prezzo. Non è rilevante che qualcuno ipotizzi che io sia a conoscenza o meno di altri metodi per ottenere la key, per quanto è dato sapere (ed è la verità) io potrei conoscere solamente battlenet come fonte legale per l'acquisto, ma ciò non toglie che io sia libero di chiedere se esistano o meno altre vie altrettanto legali.
Ribadisco che io chiesto semplicemente dove acquistare la versione digitale ad un buon prezzo. Non è rilevante che qualcuno ipotizzi che io sia a conoscenza o meno di altri metodi per ottenere la key, per quanto è dato sapere (ed è la verità) io potrei conoscere solamente battlenet come fonte legale per l'acquisto, ma ciò non toglie che io sia libero di chiedere se esistano o meno altre vie altrettanto legali.
Lascia perdere uno che sottolinea le regole del forum e poi bestemmia non merita più risposte a mio avviso.
SinapsiTXT
11-05-2016, 20:28
Siete partiti tutti per la tangente ed è il modo migliore per far bloccare il topic :doh: chiederei a tutti di chiuderla qui e rientrare in topic.
L'astinenza da Overwatch fà brutti effetti :asd:
RoUge.boh
12-05-2016, 08:46
Nuovo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=RJxpa6H1050
Ci sono scene dei corti in arrivo, Genji vs Hanzo (che sapevo) e S76
Oddio lanz... pure tu? Ja...
La mia era solo una precisazione, non averne a male.
In ogni caso state andando off topic e vi state scaldando per ... niente ? Dai su se no ci chiudono il topic.
SinapsiTXT
12-05-2016, 09:43
Giocando solo 5 giorni all'open beta non ho avuto modo di studiarmelo a fondo chi ha potuto giocarci nella closed beta mi potrebbe togliere un paio di dubbi.
1. Quando uno seleziona partita rapida non può scegliere la modalità (conquista e trasporto) ma in futuro ci sarà la possibilità di giocare soltanto una modalità o questo è possibile solo nelle partite "personalizzate" (dove bisogna creare i due team avversari)
2. Le modalità in totale sono soltanto 2, in futuro saranno aggiunte altre modalità (ad esempio CTF o TDM)?
3. Quasi nessuno usava la chat vocale, molti preferiscono TS perchè funziona meglio?
4. Si può mutare un determinato compagno di squadra? In una partita avevo un bastion che spammava in continuazione un messaggio lungo (tipo la sua ulti o altra roba) il messaggio era fastidioso perchè oltre a comparire in chat a sinistra copriva l'audio di sottofondo (e quindi si rischiava di non sentire i nemici o perdere la concentrazione)
Giocando solo 5 giorni all'open beta non ho avuto modo di studiarmelo a fondo chi ha potuto giocarci nella closed beta mi potrebbe togliere un paio di dubbi.
1. Quando uno seleziona partita rapida non può scegliere la modalità (conquista e trasporto) ma in futuro ci sarà la possibilità di giocare soltanto una modalità o questo è possibile solo nelle partite "personalizzate" (dove bisogna creare i due team avversari)
2. Le modalità in totale sono soltanto 2, in futuro saranno aggiunte altre modalità (ad esempio CTF o TDM)?
3. Quasi nessuno usava la chat vocale, molti preferiscono TS perchè funziona meglio?
4. Si può mutare un determinato compagno di squadra? In una partita avevo un bastion che spammava in continuazione un messaggio lungo (tipo la sua ulti o altra roba) il messaggio era fastidioso perchè oltre a comparire in chat a sinistra copriva l'audio di sottofondo (e quindi si rischiava di non sentire i nemici o perdere la concentrazione)
3. Probabilmente perchè era una beta ed erano "normal", nelle ranked verrà usata di più stile counterstrike probabilmente
4. Si aprendo la chat puoi mutare ed eventualmente reportare gli altri
1) No, è casuale come in HotS. Solo nelle personalizzate puoi scegliere.
Speriamo che in futuro permettao di creare partite personalizzate pubbliche con tanto di Lobby.
2) Le modalità sono 3: Escort, Conquest, King of the Hill. ci sono 2 mappe (Numbani e King's row) che sono ibride Escort+Conquest.
Non aggiungeranno TDM, su CTF non hannod detto nulla, ma la presenza di personaggi con skill di movimento e teleport vari mi suggerisce che questo non avverrà mai.
3) In Closed si usava raramente, poi c'è stato un bug che ha dato problemi, da quel giorno è estremamente improbabile, auguriamoci che venga usata.
4) Si, puoi mutare, ma le varie emote come quella della ulti sono fondamentali, spero non le blocchino.
SinapsiTXT
12-05-2016, 09:51
4. Si aprendo la chat puoi mutare ed eventualmente reportare gli altri
Nella chat potevo:
1. parlare al team
2. parlare ai giocatori nella partita
3. whisp su un compagno di squadra
Mi sono perso la possibilità di mutare un compagno di team o di reportarlo (se la community rischia di diventare tossica come quella moba imparare a mutare è la cosa migliore per vivere tranquilli).
Nella chat potevo:
1. parlare al team
Mi sono perso la possibilità di mutare un compagno di team o di reportarlo (se la community rischia di diventare tossica come quella moba imparare a mutare è la cosa migliore per vivere tranquilli).
Devi cliccare sul nick mi pare e ti esce un altro menù
Nella chat potevo:
1. parlare al team
Tasto DX sul nome, come in Diablo.
1)Non si sa ancora. Il quick match è sempre stato come l'hai visto in open beta.
2)Come sopra. Non ci sono state dichiarazioni in merito.
3)Quasi nessuno la usa in quick match perché è la modalità casual del gioco. In competitive è molto piu' comune trovare player collaborativi che la usano. Poi vabbeh, in europa abbiamo il problema della barriera linguistica.
4)La chat vocale si ma non sono sicuro tu possa mutare anche le notifiche.
Le modalità sono tre e mezza...
Assault: attaccare/difendere punto A e punto B (es. Hanamura)
Escort (Payload): scortare/difendere il carico fino a destinazione attraverso i checkpoint (es. Gibraltar)
Assault/Escort: attaccare/difendere punto A e poi scortare/difendere il carico fino a destinazione (es. King's Row)
Control: conquistare e mantenere il controllo di un'area per un certo periodo, indicato in % (es. Ilios)
Altre modalità forse arriveranno ma secondo me non quest'anno. I dev hanno detto di aver provato CTF ma questo dava troppa importanza agli eroi più mobili (Tracer) e hanno poi lasciato perdere.
(che secondo me è una mezza sciocchezza, basta disabilitare le abilità del portabandiera)
SinapsiTXT
12-05-2016, 10:14
2) Le modalità sono 3: Escort, Conquest, King of the Hill. ci sono 2 mappe (Numbani e King's row) che sono ibride Escort+Conquest.
Non aggiungeranno TDM, su CTF non hannod detto nulla, ma la presenza di personaggi con skill di movimento e teleport vari mi suggerisce che questo non avverrà mai.
Per quanto riguarda CTF basterebbe disabilitare i poteri di tutti quandi si è in possesso della bandiera o limitarne l'uso (ad esempio i poteri si ricaricano con il doppio del tempo normale).
Devo dire che CTF è una delle modalità che più mi ha divertito in UT e ne sento un po' la mancanza :D
La modalità King of the Hill non è assimilabile alla modalità Conquista? Ci sono dei punti di controllo e per vincere bisogna essere la prima squadra ad arrivare al 100%, la partita la si vince al BO3.
Mi ero scordato delle mappe "ibride" che partono come "conquista" per poi passare alla modalità "scorta".
Poi alla fine c'è la modalità brawl, che non ho molto approfondito perchè non conoscendo bene gli eroi non mi andava di rovinare la partita ad altra gente :D
P
Poi alla fine c'è la modalità brawl, che non ho molto approfondito perchè non conoscendo bene gli eroi non mi andava di rovinare la partita ad altra gente :D
Per brawl intendi il team deathmatch dentro al quale ti schiaffa ogni tanto?
Nel caso non è propriamente una modalità di gioco, semplicemente quando si è in attesa a lungo della ricerca di uno o due giocatori, invece di lasciarti ad aspettare in una lobby, di butta in una mappa a fare deathmatch.
Il gioco non registra alcuna statistica di quel gioco di attesa: Non ci sono vincitori ne vinti.
Endy.
Per brawl intendi il team deathmatch dentro al quale ti schiaffa ogni tanto?
Nel caso non è propriamente una modalità di gioco, semplicemente quando si è in attesa a lungo della ricerca di uno o due giocatori, invece di lasciarti ad aspettare in una lobby, di butta in una mappa a fare deathmatch.
Il gioco non registra alcuna statistica di quel gioco di attesa: Non ci sono vincitori ne vinti.
Endy.
No è la modalità più a destra della schermata, dà a tutti un eroe casuale e te lo cambia quando muori.
Probabilmente come su heartstone la modalità "brawl" cambierà di settimana in settimana
No è la modalità più a destra della schermata, dà a tutti un eroe casuale e te lo cambia quando muori.
Probabilmente come su heartstone la modalità "brawl" cambierà di settimana in settimana
Urka! Non l'ho nemmeno mai premuta per caso :D
Ah figo, praticamente inseriscono i tavern brawl di Hearthstone, con regole mutevoli di settimana in settimana?
Sarà sicuramente molto for fun, ma la trovo un'idea ottima.
Endy.
In Beta abbiamo visto brawl come solo eroi di una classe, Shimada Bros (Genji vs Hanzo), solo McCree e solo headshot, solo eroi femminili, cooldown ridotti e vita tripla, eccetera.
Altre modalità forse arriveranno ma secondo me non quest'anno. I dev hanno detto di aver provato CTF ma questo dava troppa importanza agli eroi più mobili (Tracer) e hanno poi lasciato perdere.
(che secondo me è una mezza sciocchezza, basta disabilitare le abilità del portabandiera)
Si, è vero, basta disabilitarle, ma questo secondo me renderebbe semplicmente inusabili in tale modalità Reaper e Tracer, forse pure D.Va.
Mi pare di aver capito che non vogliono assolutamente avere eroi inutilizzabili a prescindere.
Per quanto riguarda CTF basterebbe disabilitare i poteri di tutti quandi si è in possesso della bandiera o limitarne l'uso (ad esempio i poteri si ricaricano con il doppio del tempo normale).
Devo dire che CTF è una delle modalità che più mi ha divertito in UT e ne sento un po' la mancanza :D
Vedi risposta sopra
La modalità King of the Hill non è assimilabile alla modalità Conquista? Ci sono dei punti di controllo e per vincere bisogna essere la prima squadra ad arrivare al 100%, la partita la si vince al BO3.
No, è parecchio diversa.
In Conquista per catturare il punto devi starci sopra toto tempo non contestato, una volta fatto si passa al ounto successivo.
King of the hill invece fa alternare conquista e difesa in base a chi ha catturato il punto per ultimo.
Si giocano diversamente e con eroi diversi.
Mi ero scordato delle mappe "ibride" che partono come "conquista" per poi passare alla modalità "scorta".
Mai avviato il brawl... DI sicuro ci sono regole particolari (es. solo eroi femmine, pick casuale di eroe ad ogni morte, cooldown ridotti, et. etc., ma credo che poi si giochino le modalità normali.
Prowler81
12-05-2016, 10:47
La mia era solo una precisazione, non averne a male.
In ogni caso state andando off topic e vi state scaldando per ... niente ? Dai su se no ci chiudono il topic.
Il thread é in junkrat mode
RoUge.boh
12-05-2016, 11:04
Ctf.. Il caro ctf.. Spero che la mettano.. È troppo bella come modalità
Ma c'è qualche cosa per dire la propria?
Nel senso spero vivamente che tolgano la possibilità di usare più personaggi della stessa classe in difesa 5 bastion sono imbattibili...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Prowler81
12-05-2016, 11:10
Nel senso spero vivamente che tolgano la possibilità di usare più personaggi della stessa classe in difesa 5 bastion sono imbattibili...
2 sniper 2 diva e 2 soldier in attacco a counterarli sono OP pure sai?
Ziosilvio
12-05-2016, 13:33
Lavori in corso.
Ziosilvio
12-05-2016, 13:46
Non è un portale niente bestemmie, grazie... è il client di Blizzard che ha creato il gioco che a te interessa tanto e che non puoi non conoscere se hai installato il gioco. :muro:
E modera i termini perchè io non sono tuo figlio e nessuno ti ha dato tanta confidenza... e ti rispondo così perchè io non mi abbasso al tuo livello. ;)
Naturalmente sono due settimane per bestemmia e polemica pubblica.
Adoperale bene, perché non ne avrai altre.
Ziosilvio
12-05-2016, 13:54
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122 elenca nel primo post tutti e soli i siti di cui è accertata la legittimità e di cui, di conseguenza, si può parlare su questo forum.
Hai un PM.
Se non puoi dirlo in pubblico, allora non devi usare il sotterfugio del privato.
Cinque giorni.
Non è esatto. SI tratta di mercato grigio ed è perfettamente legale (altrimenti siti di questo genere sarebbero morti anni e anni fa ...). Semplicemente è vietato parlarne su questo forum.
Spiacente, Lanzus: se non è mercato bianco, allora qui non se ne parla.
Ziosilvio
12-05-2016, 13:58
qui si parla di questo.
Che era:
qui si parla di questo. Io conosco G2A è illegale?
Come regola generale: se non è nel primo post di http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2570122 allora qui non se ne parla.
E già questo avresti dovuto saperlo.
Senonché, ci hai messo anche questa polemica qui:
Non capisco la gente che si intromette in una discussione ingenua dove la gente chiede dove COMPRARE finalmente un gioco E se ci sono problemi ci sono i Moderatori che se ne occupano.
Vergognati fai la morale ai ragazzini e poi bestemmi e parli di livello? tu sei a un livello molto più basso.
Adesso dimmi dove ho scritto qualche offesa? Io potrei fare il report visto che hai bestemmiato ma non faccio parte di quel partito.
Lascia perdere uno che sottolinea le regole del forum e poi bestemmia non merita più risposte a mio avviso.
Il tutto ti costa una settimana di sospensione.
Settimana che avrà inizio quando la tua firma sarà a norma di regolamento.
Ziosilvio
12-05-2016, 14:00
Fine dei lavori.
Il video è gia stato postato qui?
https://www.youtube.com/watch?v=RJxpa6H1050
Sono sponsorizzati addirittura dalla cocacola :stordita:
SinapsiTXT
12-05-2016, 16:03
Secondo me 5 Bastion non sono imbattibili anzi soffrono troppo contro personaggi che hanno la possibilità di scivolargli alle spalle e farli fuori facilmente (vedi tracer o reaper).
Però sottolineo che questa è una mia idea nata in solo 5 giorni. Quando un team si "sbilanciava" su certi eroi il team avversario cambiava i pick e prendeva gli eroi migliori per counterarli, per questo penso che sia meglio un team "equilibrato" piuttosto che puntare a mono-pick.
Qualcuno si occuperà del t3d ufficiale? Potrebbe essere una buona idea mettere una lista di battletag per chi volesse incontrarsi in game e provare un po' di game cooperativo, e per chi come me ha potuto provare il gioco soltanto in 5 giorni non sarebbe male avere qualche guida che possa spiegare in maniera semplice i punti di forza/deboli di ogni singolo eroe (nonchè qualche suggerimento in relazione alle mappe e alle posizioni strategiche di attacco/difesa).
RoUge.boh
12-05-2016, 17:02
2 sniper 2 diva e 2 soldier in attacco a counterarli sono OP pure sai?
infatti sta cosa del multi personaggio devono levarla... vorrei scirvere da qualche parte per levarlo insomma...non si può... rendono il gioco squilibrato!!
Prowler81
12-05-2016, 17:18
infatti sta cosa del multi personaggio devono levarla... vorrei scirvere da qualche parte per levarlo insomma...non si può... rendono il gioco squilibrato!!
Invece lo switch é la caratteristica peculiare del gioco, che lo rende, ahimé per te, molto bilanciato se saggiamente utilizzato
sricecool
12-05-2016, 17:27
non riesco a vedere il problema dell'uso di più eroi uguali nel team
Avendo un solo tipo di eroe hai solo un tipo di abilità e modalità di gioco.. invece gli altri possono costruire la squadra con eroi completamente contro a quello scelto dalla prima.. Prendiamo il caso Bastion 5X .. nell'altra squadra un curatore due cecchini e reinhart possono facilmente vincere la partita
SinapsiTXT
12-05-2016, 17:51
Invece lo switch é la caratteristica peculiare del gioco, che lo rende, ahimé per te, molto bilanciato se saggiamente utilizzato
La caratteristica peculiare del gioco è di aver unito il genere fps al genere moba/strategico, lo switch esiste da sempre negli fps solo nei moba questo non era previsto.
E' simile a team fortress (e infatti in TF2 non c'è nessun limite sulla scelta delle classi) ma con l'aggiunta di alcune componenti prese dal genere moba, secondo me possono studiarsi un malus nel caso ci fossero più eroi dello stesso tipo, questo se dal bilanciamento dovesse uscire monopick>pick diversi.
Just my 2 cents.
sricecool
12-05-2016, 18:37
Si ma un malus PERCHE'?
Cioè avere già troppi personaggi dello stesso tipo è un malus di suo e una scelta sbagliata da parte del Team... insisto che se giocate con un ottica diversa e conoscendo tutti i pg cambierete idea
SinapsiTXT
12-05-2016, 18:42
Si ma un malus PERCHE'?
Cioè avere già troppi personaggi dello stesso tipo è un malus di suo e una scelta sbagliata da parte del Team... insisto che se giocate con un ottica diversa e conoscendo tutti i pg cambierete idea
Se leggi bene quello che ho scritto ho detto se nel caso il bilanciamento non fosse dei migliori e in certe mappe/modalità il monopick fosse > rispetto il multi-pick allora sarebbe il caso di introdurre un malus (e ho usato il condizionale non per caso).
Questo credo che diventerà chiaro una volta che avranno introdotto la modalità competitive e i team pro si saranno studiati il gioco e le meccaniche migliori, il meta poi diventerà quello "scelto" dai team pro e la Blizzard tirerà le conclusioni.
Sicuro faranno a-la-League of Legends con qualsiasi pick in quick match e una modalità classificata senza doppioni.
Secondo me 5 Bastion non sono imbattibili anzi soffrono troppo contro personaggi che hanno la possibilità di scivolargli alle spalle e farli fuori facilmente (vedi tracer o reaper).
Però sottolineo che questa è una mia idea nata in solo 5 giorni. Quando un team si "sbilanciava" su certi eroi il team avversario cambiava i pick e prendeva gli eroi migliori per counterarli, per questo penso che sia meglio un team "equilibrato" piuttosto che puntare a mono-pick.
Qualcuno si occuperà del t3d ufficiale? Potrebbe essere una buona idea mettere una lista di battletag per chi volesse incontrarsi in game e provare un po' di game cooperativo, e per chi come me ha potuto provare il gioco soltanto in 5 giorni non sarebbe male avere qualche guida che possa spiegare in maniera semplice i punti di forza/deboli di ogni singolo eroe (nonchè qualche suggerimento in relazione alle mappe e alle posizioni strategiche di attacco/difesa).
In realtà nei tornei hanno cominciato a giocare Bastion proprio perché countera anche Tracer. Vs Bastion servono cecchini/Pharah/Genji.
Per il thread vedremo, buttate giù qualche idea per i contenuti
Sicuro faranno a-la-League of Legends con qualsiasi pick in quick match e una modalità classificata senza doppioni.
No, la totale libertà di composizione del team è alla radice del design del gioco.
In che modo bastion countera tracer? ._.
Facile, Tracer ha 150hp :sofico:
L'idea che Tracer possa tranquillamente aggirare tutto il team avversario e sparare da dietro a Bastion è un po' irrealistica in ambito competitivo. In pub è ok ma anche in quel caso Genji è meglio.
sricecool
12-05-2016, 20:57
in effetti direi che Bastion vs Genji se si sa giocare (non il mio caso) il pg Basta una "E" premuta al momento giusto uno shift gli sei dietro e gli apri la schiena...
Comunque quasi 10 milioni di giocatori per la Open Beta... e i server hanno retto
Comunque quasi 10 milioni di giocatori per la Open Beta... e i server hanno retto
Vero, c'era solo qualche partita ogni tanto dove il ping era basso ma c'era tantissimo rubberbanding, però bastava leavare e rimettersi in coda che la prossima era perfetta
in effetti direi che Bastion vs Genji se si sa giocare (non il mio caso) il pg Basta una "E" premuta al momento giusto uno shift gli sei dietro e gli apri la schiena...
Io non sono riuscito a farlo (ma io sono una patata bollita col mouse in mano), ma un mio compagno di clan (che non è tutto sto fenomeno visto che generalmente NON giochiamo agli fps) faceva esattamente questo.
Ne abbiamo parlato un po e per lui Genji Vs Bastion pub è un counter perfetto.
Così come esiste questo ne esistono mille, sono assolutamente d'accordo che il pick multiplo dello stesso pg vada benissimo per questo gioco: Se ci si trova davanti un team formato in un modo faticoso da battere magari si preme H e si studia un attimo come counterarlo. :)
Endy.
cicciobast5000
13-05-2016, 08:20
È il fatto che ce ne sorprendiamo ad essere strano :asd:
C'è chiaramente qualche cosa che non va
http://img-9gag-fun.9cache.com/photo/aW6X8Xn_700b_v4.jpg
Su reddit girava roba del genere un anno fa :sofico:
Mah ho cambiato idea, mi sa... Disinstallo cs che mi ha scassato i maroni e mi compro overwatch... Tanto le partite con i nabbi durano meno di 5 minuti, quando si suka di brutto... Il tempo di offenderli che è finita... Non devo stare 30-40minuti con rusky e nabbi, come in cs, ad aspettare che finisca, se no pena ban temporaneo per la ricerca del game...
Nome in battlenet: Scott
Ci sarò intorno agli ultimi di maggio.
Disinstallo cs che mi ha scassato i maroni e mi compro overwatch
Cyka blyat :asd:
Cyka blyat :asd:
:asd: la controindicazione di overwatch è solo una... Nemmeno nel fiore dei mei 14 anni davanti alle milfone, mi sono presi crampi così atroci alle mani :stordita:
Pier Silverio
14-05-2016, 05:07
Scusate ma in generale se volessi giocare con qualcuno come faccio? Ci sono tipo dei grupponi/clan/communiti, o siamo ancora agli amici uno a uno dal client battlenet (che non sopporto)?
Se no mi va a finire come Diablo3, in cui 15 persone che giocano per 3 settimane quando ricomincia la stagione è già tanto quando si riescono a vedere due insieme (causa orari di gioco diversi per ciascuno).
Non credo che il gioco al lancio supporterà direttamente clan e community, anche se è strano che non se ne sia parlato (sono presenti in SC2 e D3 e attesi da 2 anni in HOTS...). Comunque ormai tra forum vari, facebook, canali Teamspeak a tema... non credo sussista il problema.
D3 è un discorso diverso, ha praticamente esaurito il suo ciclo vitale (eccetto appunto ad inizio stagione) mentre quest'anno avremo ~10 milioni di giocatori su OW.
Scusate ma in generale se volessi giocare con qualcuno come faccio? Ci sono tipo dei grupponi/clan/communiti, o siamo ancora agli amici uno a uno dal client battlenet (che non sopporto)?
Se no mi va a finire come Diablo3, in cui 15 persone che giocano per 3 settimane quando ricomincia la stagione è già tanto quando si riescono a vedere due insieme (causa orari di gioco diversi per ciascuno).
Adesso il problema è avere una "tag" prima del nome?
SinapsiTXT
15-05-2016, 00:46
Lo avevo scritto nel precedente post, se ci fosse qualcuno che si prendesse cura del t3d potremmo organizzare in prima pagina:
- le info essenziali del gioco (tipologia di eroi, mappe, modalità ed eventualmente qualche suggerimento sui vari counter o su come impostare bene un team)
- la lista delle battletag
- eventuali preferenze o disponibilità (ad esempio chi lavora ed è disponibile solo di sera basterebbe scriverlo)
- eventuali canali TS da utilizzare
Secondo me questo gioco per dare il meglio di se andrebbe giocato con altra gente in microfono, coordinarsi e studiarsi bene la mappa, poi io sono il primo a non avere tempo durante la giornata e che probabilmente lo prenderà come cazzeggio 4fun però se gli dedico una mezz'ora o un'ora preferisco farlo bene in modalità cooperativa.
Pier Silverio
15-05-2016, 03:45
Secondo me questo gioco per dare il meglio di se andrebbe giocato con altra gente in microfono, coordinarsi e studiarsi bene la mappa, poi io sono il primo a non avere tempo durante la giornata e che probabilmente lo prenderà come cazzeggio 4fun però se gli dedico una mezz'ora o un'ora preferisco farlo bene in modalità cooperativa.
Sono proprio d'accordo, per questo chiedevo. Ho dato un occhio sui forum di IGN, multiplayer e NGI, e anche loro sono come qui, con un thread per il gioco e basta.
Se per il 24 circa non trovo una community/gruppo italiano (che mi sembra assurdo) mi toccherà cercarla anglofona.
Adesso il problema è avere una "tag" prima del nome?
Non ho capito cosa intendi.
Shagrath90
15-05-2016, 18:13
Non prendo un gioco al day one dai tempi di GTA V, ma per questo sono disposto a cacciare 40 euro anche senza aspettare che i prezzi scendano.
Comunque faccio il Capitan Ovvio e vi chiedo: ma Bastion -o come si chiama- non è troppo forte? Ho visto diversi gameplay dove si nascondeva in un punto, come una torretta su TF2, e faceva ogni volta una mattanza.
---->
Bastion sembra OP a "basso livello" (= mancanza di skill e/o esperienza e/o coordinazione del team), in realtà ha diversi counter anche se spesso serve la coordinazione di 2+ eroi. D'altra parte è spesso protetto da Reinhardt + healer, quindi è logico lo stesso dispiego di forze da parte del team avversario per counterarlo.
- per sua natura è fortissimo contro qualsiasi assalto frontale, il che significa che è più facile da usare che da affrontare. Qualsiasi eroe che si infili nelle retrovie (Genji Tracer Reaper ecc) va bene a patto che Bastion sia distratto da altro (--> qui serve la coordinazione)
- è un eroe da media distanza, perché a lunga distanza ha troppo spread per essere pericoloso. Questo significa che tutti gli eroi senza "damage falloff" sono forti contro di lui. I cecchini vanno bene, Pharah va bene, click dx di S76 va bene (per 100dmg)
- ha una hitbox enorme, ciò significa ad es. che se è piazzato dietro un angolo è possibile vederlo prima che lui veda l'avversario (per intenderci si può sparare alla "spalla"... invece nel momento in cui si vede il cannone si muore all'istante). Con l'angolo giusto inoltre si può attaccare con colpi indiretti, come granate di Junkrat o Scatter Arrow di Hanzo
- se l'attacco frontale è inevitabile (ad es. attraverso un choke point) rimane il fatto che per sparare deve rimanere immobile, quindi basta avere qualcosa che faccia guadagnare 2 o 3 secondi e far convergere il fuoco di un paio di eroi su di lui. I 2-3" suddetti si guadagnano con ulti di cura, con lo scudo di Reinhardt, matrice difensiva di D.Va, reflect di Genji eccetera
- a causa della scarsa mobilità soffre le ulti da "zoning" come quella di Hanzo o D.Va
Pier Silverio
15-05-2016, 19:53
Secondo me Bastion l'hanno come "punitore" dei giocatori "alla COD" che si gettano in avanti all'impazzata :asd:
Secondo me Bastion l'hanno come "punitore" dei giocatori "alla COD" che si gettano in avanti all'impazzata :asd:
Mah io quando c'è un bastion, mi diverto... Ma quando ce ne sono tre... NO :O :asd:
Pier Silverio
15-05-2016, 22:29
Mah io quando c'è un bastion, mi diverto... Ma quando ce ne sono tre... NO :O :asd:
Parlo non avendo giocato, ma non basterebbe prendere tre Genji come counter?
Mi viene anche difficile credere che i 3 Bastion riescano ad avere tutti le spalle coperte. Tra l'altro un team con 3 bastion sacrifica molta mobilità; mi viene da pensare che stia cedendo il controllo mappa per controllare solo uno o due punti (quando, se non erro, ci sono eroi che possono muoversi abbastanza disinvoltamente in giro, senza la necessità di passare per i chockepoints).
Poi magari sbaglio.
Ma si, Genji o Tracer gli girano intorno e lo shottano easy
Ma si, Genji o Tracer gli girano intorno e lo shottano easy
Non a caso mi sto "specializzando" in questi due (anche se Genji lo trovo difficilissimo e non riesco ancora a capire l'ultimate) a parte quando manca il support e prendo Lucio.
Lucio effettivamente mi sembra uno dei support più spammati ed op, ma forse è un impressione
Pier Silverio
16-05-2016, 00:45
Voi che ci avete giocato, quali sono i tempi per i matchmaking? Quali sono gli eroi meno giocati?
Tempi di attesa intendi? Dipende da diversi fattori... comunque in un paio di minuti trova la prima partita, poi se è bilanciata si rimane a giocare contro gli stessi (o mischiando i team) per qualche partita senza tempi morti.
In partite pubbliche si giocano circa tutti gli eroi, ovviamente influiscono fattori come facilità di uso, percezione della forza dell'eroe, estetica/stile di gioco... che determinano una popolarità variabile a seconda del livello di gioco.
A livello competitivo la situazione è molto diversa, puoi vedere qui i pickrate in torneo delle ultime settimane: http://www.planetoverwatch.org/10-overwatch-hero-meta-report
Non casualmente molti degli eroi considerati OP dai principianti non vengono quasi mai presi in considerazione in torneo, e viceversa. Lucio è un eroe problematico in ambito competitivo principalmente a causa dello speed boost, che in pub non usa mai nessuno dopo i primi 10 secondi.
Ok che era la beta con 10milioni di giocatori ma a me in 10-15secondi trovava un match :asd:
Ok che era la beta con 10milioni di giocatori ma a me in 10-15secondi trovava un match :asd:
Noi eravamo sempre in gruppo ed avevamo principianti assieme a veterani della Beta, per cui il matchmaking doveva faticare.
Pier Silverio
16-05-2016, 09:17
Grazie delle risposte :)
Chiedo conferma di quello che ha detto Turin: c'è qualche sistema di raking (nascosto o esplicito che sia) oppure si è tutti uguali (quindi ci si troverò veterano con 1000 ore di gioco insieme a quello che fa la sua prima partita)?
sricecool
16-05-2016, 09:49
A parte il sistema Competitivo che ancora è quasi sconosciuto visto che lo hanno tolto dalla open beta proprio perchè lo stanno rifacendo, ci sarà un sistema di matchmaking per la pubblica presumo proprio basata sul livello del giocatore
C'era e ci sarà un MMR nascosto, non sappiamo se verrà resettato o no. Tra closed e open beta è stato mantenuto proprio per evitare che i principianti si scontrassero con i veterani.
Il livello è solo misura di esperienza, non di abilità... spesso le due cose sono correlate ma non sempre; come in tutti i giochi ci saranno migliaia di giocatori scarsi anche dopo 300 ore di gioco, e migliaia di principianti che vincono le partite da soli semplicemente grazie alla buona mira.
In ogni caso il matchmaking non sarà affidabile prima di aver giocato un centinaio di partite.
Pier Silverio
16-05-2016, 10:42
Ok.
Quali sono le durate minima, media e massima delle partite?
sricecool
16-05-2016, 10:57
Media penso 5 min
Massima penso 8 min
Minima penso 3 :Prrr:
Scherzo non so di preciso ma più o meno sei li
Grazie delle risposte :)
Chiedo conferma di quello che ha detto Turin: c'è qualche sistema di raking (nascosto o esplicito che sia) oppure si è tutti uguali (quindi ci si troverò veterano con 1000 ore di gioco insieme a quello che fa la sua prima partita)?
Le ranked ci sono ma nell'ultima beta erano disabilitate, mentre nelle precedenti erano attive.
Non ho capito se saranno disponibili già dal lancio o la season partirà dopo
Ok.
Quali sono le durate minima, media e massima delle partite?
Le partite sono calibrate per durare al massimo 10 minuti, ma poi c'è l'eventuale Overtime (tempo supplementare) che può durare anche un paio di minuti. Partita più veloce che ho vinto è stata 1:52, la sconfitta più veloce invece tipo 1:36 (eravamo 5v6) mi pare entrambe su Hanamura.
Nelle mappe di conquista si parte con 5 min per prendere/difendere il punto A, +5 min per punto B. Ovviamente se fallisce l'attacco al punto A la partita finisce in 5 min + eventuale Overtime.
Nelle mappe Escort (Payload) non ricordo con quanto si parte, forse 4 minuti... comunque poi da lì ci sono 3 checkpoint che danno +2 minuti ognuno. Se il team in attacco non raggiunge un checkpoint in tempo, finisce lì.
Le mappe Control (KOTH) non hanno un tempo prestabilito ma a memoria credo durino in media 5 minuti per round (bo3 quindi 15min massimo circa).
In teoria tutte le modalità attacco/difesa prevedono 2 partite, vale a dire che i team si scambiano i ruoli nella partita successiva sulla stessa mappa. In pratica vengono comunque considerate come 2 partite separate e i giocatori sono liberi di abbandonare dopo la prima. La modalità competitiva che avevamo in Beta invece trattava il tutto come una singola partita e prevedeva uno spareggio in caso di parità.
Non sappiamo cosa sia successo alle competitive... come minimo c'erano 2 problemi:
1) classifica indecente che copiava gli aspetti peggiori di quella di HS, reiterando il trend Blizzard recente che si preoccupa più di non far sentire scarsi i giocatori che di fornire un servizio efficace. In pratica grazie al bonus per win streak chiunque poteva arrivare alla seconda lega più alta con il 40% di winrate.
2) inadeguatezza del sistema ad alto livello, dove l'attacco è pesantemente favorito e pertanto si finisce sempre in spareggio. Nei tornei usano la modalità "stopwatch" (cronometro), quindi se il team A vince in attacco in 6 minuti, il team B nella partita successiva deve vincere entro 6 minuti. Ora i dev Blizzard hanno giustamente fatto notare che con un simile sistema si svilisce la struttura delle mappe, dato che la seconda partita finisce in un punto e in un momento arbitrario (togliendo pathos al tutto).
Terzo post di seguito perché cambio ancora argomento :sofico:
Se volete prepararvi all'uscita del gioco guardatevi l'ultimo streaming di Seagull https://www.twitch.tv/a_seagull/v/65469361
Sono praticamente 10 ore di gioco nelle quali usa e spiega una dozzina di eroi. Solitamente se è Hanzo o Genji è una partita epica. :)
Pier Silverio
16-05-2016, 15:47
Sono e resterò giocatore "casual", ma per come la spieghi sembra che la situazione in competitive/ranked/ladder o che dir si voglia non sia proprio il massimo. La cosa mi diaspiace perché per garantire longevità al gioco credo serva una certa vitalità di tornei, che si può ottenere solo con un bilanciamento generale, come ora mi pare di aver capito che è ancora assente.
E' che sono ancora indeciso se prenderlo al day1, o aspettare, quindi soppeso tutto :p
Terzo cortometraggio https://youtu.be/5w2-3Dn9PGg
Pier Silverio
16-05-2016, 21:19
Si sa cosa dice Hanzo quando fa la ultimate (lo dice anche nel corto)?
"Lol, multikill. Rekt n00bs!!!1!"
"Lol, multikill. Rekt n00bs!!!1!"
"Cyka blyat"!!! :asd:
Che balle fino alla "fine" di maggio, non lo poz' cumprà! :cry:
Ho voLLia di giocale!
Ryuu ga waga teki wo kurau
Più o meno tradotto con il "let the dragon consume you" che si sente se la ulti è alleata.
Pier Silverio
16-05-2016, 23:35
Altro: com'è la gestione "regioni" mondiali? Se gioco dall'Italia sono con gli europei+russi? La solita NA, EU+RU, Asia e altri?
Comunicazione in-game: c'è modo di coordinarsi in qualche modo, o bisogna andare a vista? Immagino che ci sia la chat, ma è realistico usarla (tempo per scrivere e tempo per leggere)? Chat vocale? Preplanning durante la fase di ricerca degli ultimi membri della partita o in quell'intervallo che va dalla completata formazione dei team all'effettivo inizio del timer?
Altro: com'è la gestione "regioni" mondiali? Se gioco dall'Italia sono con gli europei+russi? La solita NA, EU+RU, Asia e altri?
Comunicazione in-game: c'è modo di coordinarsi in qualche modo, o bisogna andare a vista? Immagino che ci sia la chat, ma è realistico usarla (tempo per scrivere e tempo per leggere)? Chat vocale? Preplanning durante la fase di ricerca degli ultimi membri della partita o in quell'intervallo che va dalla completata formazione dei team all'effettivo inizio del timer?
Si, la Blizzard è solita fare USA-EU-ASIA.
La chat vocale c'è se vuoi sentire bambini urlare o ruttare (come ho visto capitare in uno streaming). Non è un gioco dove puoi metterti a scrivere.
Prima della partita tutti scelgono il pg e c'è una finestrella che indica se qualche categoria (attacco, difesa, ecc...) c'è di troppo o di troppo poco. Poi ovvio che se in 5 si decide di prendere tutti lo stesso pg il gioco non è che lo vieti almeno in modalità quick play.
http://it.ign.com/forum/attachments/73b7860d2996713737b2521606d7b38ed2f1d0a8d788ec9f9b7f8852669bd0fb_1-jpg.10291/
sricecool
17-05-2016, 07:09
- 7
:gluglu:
Pier Silverio
17-05-2016, 13:07
C'è una modalità "allenamento", coop vs AI, o altro modo per imparare un attimo l'eroe, priam di buttarsi in mischia?
C'è una modalità "allenamento", coop vs AI, o altro modo per imparare un attimo l'eroe, prima di buttarsi in mischia?
C'è un breve tutorial, una specie di zona di addestramento in cui provare eroi ed abilità e la possibilità di fare match VS IA.
L'unica cosa dei match conntro i bot (almeno fino alla beta) è che non c'è IA per tutti gli eroi, quindi la varietà degli avversari è un po' scarsina.
Non ho visto più blog o post sull'argomento, spero che per la release sia disponibile una IA per tutti gli eroi.
Pier Silverio
17-05-2016, 22:45
Requisiti hardware reali? Di solito Blizzard è brava e ottimizza i suoi giochi da paura (sento spesso dire che WoW girerebbe anche su un tostapane :D ), ha fatto lo stesso con OW? E' credibile giocare in 4k? C'è una buona scalabilità = se imposto tutto a basso ho 2x gli fps che ho con tutto maxato?
Requisiti hardware reali? Di solito Blizzard è brava e ottimizza i suoi giochi da paura (sento spesso dire che WoW girerebbe anche su un tostapane :D ), ha fatto lo stesso con OW? E' credibile giocare in 4k? C'è una buona scalabilità = se imposto tutto a basso ho 2x gli fps che ho con tutto maxato?
Col pc in firma tutto ad ultra 1080p toccavo i 90fps se ricordo bene, mai sceso sotto i 70.
Pier Silverio
18-05-2016, 02:59
Col pc in firma tutto ad ultra 1080p toccavo i 90fps se ricordo bene, mai sceso sotto i 70.
Ok, quindi è solo moderatamente leggero. In 4k posso pensare che viaggi con una media compresa tra i 20 e 40fps.
sricecool
18-05-2016, 06:09
Ovviamente alla release il gioco sarà ottimizzato ancora meglio, almeno Blizzard non ha mai tradito da questo lato.
Comunque -6 :read:
Ma sei sicuro di poter fare quelle stime?
Ogni motore grafico fa storia a se, non credo che tu possa estrapolare quei dati da qualche altro gioco.
Ok, quindi è solo moderatamente leggero. In 4k posso pensare che viaggi con una media compresa tra i 20 e 40fps.
Sul mio PC (in firma) in Full HD ho 150 FPS praticamente fissi, non ho tutto in ultra, non ho mai controllato i settings onestamente, ma considerando che si tratta di un FPS arena il framerate è decisamente più impoprtante della qualità complessiva.
Ci sono streamer che giocano con tutto al minimo, cosa che, purtroppo, da anche qualche minimo vantaggio in quanto ci sono fisicamente meno oggetti sullo scenario tipo qualche cespuglio e simili.
Certo in 4k è una storia diversa, ma ad oggi la spesa necessaria a giocare discretamente a tale risoluzione non vale la resa.
Ovviamente alla release il gioco sarà ottimizzato ancora meglio, almeno Blizzard non ha mai tradito da questo lato.
Comunque -6 :read:
Su su, non ci pensare che poi finisci così:
http://www.tentonhammer.com/articles/overwatch-man-arrested-in-hollywood-convinced-he-s-hanzo
Io mi sto sfondando di Doom e Uncharted 4 nell'attesa ... :D
sricecool
18-05-2016, 10:54
finito uncharted.. mi sa che prendo Doom e ora di Martedi lo finisco :D
Comunque quel tipo non è messo bene ma meglio se mi travesto da hanzo piuttosto che da Tracer visto che sono un "omino" di 120 kg per 185cm :D
Pier Silverio
18-05-2016, 11:30
Per fortuna che le frecce le ha sparate in aria, se avesse provato a spararle in direzione dei poliziotti losangelini sappiamo tutti come sarebbe finita… :asd:
greyhound3
18-05-2016, 20:01
ragazzi venendo da tf2 (avendolo amato all'uscita ed odiato quando hanno iniziato ad incasinare le classi con tutti i vare oggettini extra) quanto è diverso da tf2?
esiste una classe tipo la spia (mia main in tf2)?
le partite sono limitate a 6vs6 o si puo giocare anche con piu giocatori?
SinapsiTXT
18-05-2016, 21:13
ragazzi venendo da tf2 (avendolo amato all'uscita ed odiato quando hanno iniziato ad incasinare le classi con tutti i vare oggettini extra) quanto è diverso da tf2?
esiste una classe tipo la spia (mia main in tf2)?
le partite sono limitate a 6vs6 o si puo giocare anche con piu giocatori?
Non esiste la spia e credo che probabilmente nessun eroe al momento possa ricalcare quel ruolo/abilità. Chi non ha amato la spia in TF2? :D
Shagrath90
19-05-2016, 00:13
Io invece per ingannare l'attesa sto giocando ad un F2P che si chiama Dirty Bomb.
All'inizio mi sembrava la solita schifezza che si trova nel sottobosco dei giochi gratis di Steam, ossia una monnezza pay to win.
Invece mi sta piacendo tantissimo, ci ho già fatto 36 ore :eek:
sricecool
19-05-2016, 06:00
Oggi prendo Doom su console per ridurre l'attesa....
Comunque - 5 :Prrr:
non vedo l'ora di provarlo
C'è una proliferazione di persone che devono far arrivare il counter dei a 100 o pare a me? :D
In ogni caso per rispondere a greyhound: Direi che TF2 è il gioco che più assomiglia come dinamiche a Overwatch, proprio per come funziona il discorso di classi ben diversificate come armi e ruoli.
Qui la differenza sostanziale è che di fatto le classi sono veri e propri "eroi" sullo stile di un moba con attacchi primari (ed in alcuni casi secondari) e con poteri di spostamento o abilità ultimate da attivare.
Secondo me se ti è piaciuto TF2 questo difficilmente non ti piacerà.
Vero però che non c'è un equivalente alla spia.
Endy.
Pier Silverio
19-05-2016, 11:38
[…] far arrivare il counter dei a 100 […]
Cos'è?
Cos'è?
Mi è saltata una parola, intendevo: Counter dei "post" :D
Era una battuta.
Endy.
Atenanosaint
19-05-2016, 16:42
I requisiti non li conosco, ma se io con una oldissima gtx480 riesco a far andare il tutto con fluidità,, dubito che abbiano creato un motore di gioco pesanterrimo. D'altro canto, sono bravi in questo!
Io gioco con la 750 TI :)
arciere91
19-05-2016, 19:12
Ah calcolate che la beta l'ho giocata con una gtx 460 (quasi 6 anni)
Pier Silverio
19-05-2016, 19:31
Mi è saltata una parola, intendevo: Counter dei "post" :D
Dici che devono vendere delle gran GPU verdi? :D
Ah calcolate che la beta l'ho giocata con una gtx 460 (quasi 6 anni)
Allora è strano che con una gtx 850m scende anche a 20fps con microscatti: forse la versione ufficiale verrà ottimizzata speriamo. Prese 3 key, ho dei conti da saldare, in game sono Astro#. :D
sricecool
20-05-2016, 04:55
Cosi giusto per ricordavelo .... -4 :oink:
Si parla di un nuovo eroe, che verrà rivelato nel video di lunedi di Soldato 76, potrebbe essere la madre di Pharah , si dovrebbe chiamare Sombra
Cosi giusto per ricordavelo .... -4 :oink:
Si parla di un nuovo eroe, che verrà rivelato nel video di lunedi di Soldato 76, potrebbe essere la madre di Pharah , si dovrebbe chiamare Sombra
:eek:
Davvero?
Prowler81
20-05-2016, 14:06
Blizz ha confermato il roster attuale per il lancio..a meno di ulteriori smentite non ci dovrebbero essere nuovi eroi...e per sombra sembra (lol) zia uno sniper con funzioni di supporto
Segnalo questa simpatica infografica
https://playoverwatch.com/en-us/blog/20119622
Vi ricordo inoltre che è uscito anche il fumetto su Pharah (https://comic.playoverwatch.com/it-it/pharah-mission-statement) (oltre ai precedenti su McCree (https://comic.playoverwatch.com/it-it/mccree-train-hopper), Reinhardt (https://comic.playoverwatch.com/it-it/reinhardt-dragon-slayer), Junkrat & Roadhog (https://comic.playoverwatch.com/it-it/junkrat-roadhog-going-legit) e Symmetra (https://comic.playoverwatch.com/it-it/symmetra-a-better-world))
Non resta che attendere l'ultimo corto su Soldier 76 in uscita Domenica sera alle 19:00.
Piccola nota, il corto su Soldier è stato annunciato come l'ultimo per questa stagione, possiamo sperare che vengano realizzati cortometraggi anche su altri eroi o addirittura che la trama dietro OW evolva e nuovi cortometraggi/fumetti ce lo narreranno.
Causa periodo esami mi son perso la beta :cry: guardando i video un po di scimmia mi è salita.. prenderlo al lancio non mi dispiacerebbe ma mi sorge una domanda.. è un gioco stand-alone? ci sono dlc non-estetici in programma, tipo modalità e/o eroi non standard ?
ho giocato a Wow per qualche anno in passato ma la mole di tempo/soldi per seguirlo discretamente non era indifferente.. vorrei sapere in cosa mi sto buttando adesso :D
Causa periodo esami mi son perso la beta :cry: guardando i video un po di scimmia mi è salita.. prenderlo al lancio non mi dispiacerebbe ma mi sorge una domanda.. è un gioco stand-alone? ci sono dlc non-estetici in programma, tipo modalità e/o eroi non standard ?
ho giocato a Wow per qualche anno in passato ma la mole di tempo/soldi per seguirlo discretamente non era indifferente.. vorrei sapere in cosa mi sto buttando adesso :D
Sono in programma nuovi eroi e mappe, ma saranno rilasciati gratuitamente.
E' il principale motivo per cui questo gioco non sarà F2P.
L'unica microtransazione presente sarà la possibilità di acquistare i Loot Box per gli item estetici (gli stessi che ottieni ad ogni livello fatto).
Skelevra
20-05-2016, 15:23
A quanto ho capito essendo il gioco buy to play poi dovrebbe essere tutto free
MegaForce
20-05-2016, 16:06
Penso che comunque uno shop molto variegato per item estetici sia scontato, anche se non lo hanno annunciato.
marcolulu
20-05-2016, 16:12
Penso che comunque uno shop molto variegato per item estetici sia scontato, anche se non lo hanno annunciato.
Va ripetuto che sarà presente la possibilità di acquistare i Loot Box...far acquistare item estetici non ha alcun senso... é come se a hearthstone vendessero i pacchetti di carte e allo stesso tempo le singole carte!!in riassunto su hearthstone puoi comprare i pacchetti,su overwatch le Loot box!!
MegaForce
20-05-2016, 16:15
Va ripetuto che sarà presente la possibilità di acquistare i Loot Box...far acquistare item estetici non ha alcun senso... é come se a hearthstone vendessero i pacchetti di carte e allo stesso tempo le singole carte!!in riassunto su hearthstone puoi comprare i pacchetti,su overwatch le Loot box!!
Non lo sapevo dei lootbox.
Comunque il paragone non reggee, le carte su hearstone non sono un orpello, eh
Non è proprio la stessa cosa, le carte su HS hanno impatto sul gioco, le skin no.
Vendere i loot box è solamente un modo di incrementare i guadagni, altrimenti uno potrebbe semplicmente comprarsi gli oggetti di proprio interesse e non spendere più un soldo, ma sia chi spende, sia che non compra nulla sarà sempre prefettamente alla pari.
Fare la stessa cosa su HS aumenterebbe troppo il divario tra giocatori in base alla cifra spesa.
Prowler81
20-05-2016, 16:43
E c'è da dire che gli items doppi generano comunque moneta virtuale con cui puoi comprare a tuo piacimento ...
E c'è da dire che gli items doppi generano comunque moneta virtuale con cui puoi comprare a tuo piacimento ...
Oltre alla possibilità di trovare direttamente gold nei looot box.
Francamente non ho tutto questo interesse negli item estetici, quello che becco, becco.
Mi basta la Skin bianca e oro di Reinhardt, la skkin valkyria di Mercy e uno spray diverso da quello base per ogni eroe.
Va detto che nei miei 54 livelli della closed beta (poca roba, c'è gente che ne ha fatti di più nella sola open) avevo skin in quantità anche per eroi che non ho mai provato (es. la leggendaria con il giovane hanzo)
Finchè sono skin e costumi nessun problema, grazie di aver fugato i miei timori. Sarà che per quanto ami la Blizzard, parto sempre con l'idea che nei loro titoli ci sia la componente 'denaro reale'.. pacchetti qui, microtransizioni li.. felice che a questo giro abbiano deciso di andare alla vecchia maniera :D
masterkarray
20-05-2016, 18:25
Qualcuno l'ha pre-ordinato su Amazon?
A me segnavano che avrebbero spedito il 18, poi il 19 e ad adesso ancora nulla. Potevano farcelo recapitare il 23 però, non cambiava nulla nè a loro nè a Blizz!
Piazzo l'ordine da myprotein (5 testoni :asd:) e in settimana prox mi piglio overwatch :stordita:
Sono off in questi giorni, ma se volete intanto mandate pure inviti: Scott
sricecool
21-05-2016, 08:52
Attendiamo il corto di domani... Intanto -3 :Prrr:
Skelevra
21-05-2016, 13:01
Ma sarà disponibile dalla mezzanotte?
Mi ha appena scaricato un 200mb di update :fagiano:
Ma sarà disponibile dalla mezzanotte?
1:00
MrBrillio
21-05-2016, 15:59
Mi raccomando becchiamoci in ts a giocare insieme così facciamo gruppo ;)
Sempre se non avete già amici/clan che giocano eh.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
masterkarray
21-05-2016, 18:10
Qualcuno l'ha pre-ordinato su Amazon?
A me segnavano che avrebbero spedito il 18, poi il 19 e ad adesso ancora nulla. Potevano farcelo recapitare il 23 però, non cambiava nulla nè a loro nè a Blizz!
Nessuno nella mia stessa situazione? :)
Pier Silverio
21-05-2016, 18:43
Mi raccomando becchiamoci in ts a giocare insieme così facciamo gruppo ;)
Ci conto! Solo che non so se ci sarò dal d1 (perché devo organizzare la dichiarazione dei redditi con il commercialista, e mi porta via molto tempo libero :D)
marcolulu
21-05-2016, 18:53
Non è proprio la stessa cosa, le carte su HS hanno impatto sul gioco, le skin no.
Vendere i loot box è solamente un modo di incrementare i guadagni, altrimenti uno potrebbe semplicmente comprarsi gli oggetti di proprio interesse e non spendere più un soldo, ma sia chi spende, sia che non compra nulla sarà sempre prefettamente alla pari.
Fare la stessa cosa su HS aumenterebbe troppo il divario tra giocatori in base alla cifra spesa.
il paragone non sarà appropriato ma ripeto non avrebbe alcun senso vendere le loot box se posso scegliermi le skin e acquistarle,comunque mi sembra che ci siamo capiti!!
marcolulu
21-05-2016, 19:00
Nessuno nella mia stessa situazione? :)
penso che spediscano il 22 notte e il 23 lo ricevi tranquillamente!!spesso con Amazon Prime fanno cosi...
Pier Silverio
21-05-2016, 21:52
Ho iniziato a guardare queste (https://www.twitch.tv/a_seagull/v/65469361) 10 ore di stream di Seagull, e vedo finora ho visto che tutte le volte che muore per tornare in posizione ci va saltando continuamente finché non arriva vicino a dove vuole: lo fa perché va più veloce? Tipo il coltello (https://youtu.be/ovsVU6mktOw?t=82)? :asd:
masterkarray
21-05-2016, 22:17
penso che spediscano il 22 notte e il 23 lo ricevi tranquillamente!!spesso con Amazon Prime fanno cosi...
Purtroppo Amazon dichiara il 24 come data di consegna :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.