PDA

View Full Version : [Apettando] Assassin's Creed Unity

Pagine : [1] 2 3

m@ximo
24-10-2014, 15:49
http://blogs-images.forbes.com/jasonevangelho/files/2014/06/Assassins-Creed-Unity.jpg

Requisiti
Assassin's Creed Unity - configurazione minima
Processore: Intel Core i5 2500K, AMD FX 8350, AMD Phenom II X4 940
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 680, ATI Radeon HD 7970
Memoria: 6 GB di RAM
Sistema operativo: Windows 7 SP1 64 bit
50 GB di spazio libero su hard disk

Assassin's Creed Unity - configurazione raccomandata
Processore: Intel Core i7 3770, AMD FX 8350
Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 780, AMD Radeon R9 290X
Memoria: 8 GB di RAM
Sistema operativo: Windows 8.1 64 bit

Data uscita: 13 novembre 2014

Ghigi
24-10-2014, 15:51
Le novità introdotte in AC Unity
Unity porta parecchie novità nel franchise, alcune da verificare con gioco alla mano, altre, anche solo sulla carta, lasciano intendere la volontà di evolvere il gioco.

Combat: sono state eliminate le contromosse finali. Si parla anche di "boss battles", incontri 1vs1 impegnativi con forse i nostri bersagli finali nelle missioni da assassino.

Parkour: è ora notevolmente più fluido, si può salire in arrampicata anche in diagonale e si può scendere molto più velocemente, evitando di usare sempre e solo il leap of faith.

Stealth: la novità forse di maggior rilievo ai fini del gameplay, nelle fasi stealth infatti, ora possiamo andare in copertura (sia in piedi che accucciati) con un tasto dedicato. E' stato anche introdotto il lockpicking. In linea generale, a detta del director, ora il fulcro del gioco è proprio lo stealth, quindi il sistema spingerà i giocatori a comportarsi da assassino più che da semplice spadaccino.

Missioni Assassino: come in AC1, ritorna la fase di ricerca informazioni sui nostri bersagli.

Missioni Secondarie: si svilupperanno su più "generi", Murder Mysteries (inclusi i misteri di Notre-Dame), Paris Stories, Treasure Hunts.

Eagle Vision: chiamato ora Eagle Sense, avrà 3 livelli. Il primo funzionerà più come una sorta di sonar: in pratica si farà una sorta di scanning della zona che lascerà sullo schermo i punti/persone interessanti, ma per un tempo limitato. Il secondo livello si dice sarà più persistente. Il terzo sarà dedicato alla co-op. Se e come scegliere il primo o secondo livello, non mi è ancora chiaro, probabile sia tutto legato al tipo di gear che si indossa.

Armi e vestiti: ora si potranno scegliere i vestiti in classico stile rpg, suddivisi in

-cappuccio
-parte superiore
-pantaloni
-bracciali

per 200 diversi items. Per le armi: 85 diverse armi e 20 diverse colorazioni per ciascun pezzo, arma o vestito che sia. Ogni arma o gear ha ora statistiche molto più dettagliate di prima. Nuova arma: Phantom Blade, in pratica una sorta di pistola lancia coltelli/lame.

Co-op a 4 giocatori: non solo co-op, ma anche una sorta di richiamo a Dark Souls con i fantasmi dei propri amici visibili sulla mappa. In co-op si potranno giocare 2 tipi di missioni:

-Brotherhood Missions: saranno affrontabili anche in singolo e cambieranno in quanto a loot e disposizione/tipo di nemici.

-Heist Missions: saranno esclusive per la co-op e offriranno una sorta di mini-raid per rubare denaro o preziosi. Premio finale più alto se non si verrà individuati. Anche in questo caso, nemici che cambiano in tipo e percorso ad ogni nuova partita.

Psycho77
24-10-2014, 15:54
Vorrei aprire una petizione intitolata:non comprate giochi ubisoft per pc.
Credo che potrei far numeri da capogiro,ma mi frena la possibile disputa legale a cui potrei andare incontro.:asd:

Stavo pensando di farci un biglietto da visita con i requisiti di unity.:ops:

Ghigi
24-10-2014, 16:07
Ok, è Ubisoft, ma a questo giro hanno fatto due scelte che condivido appieno:

1. Fare una sorta di remake di AC2 per la storia.
2. Rivedere tutti gli aspetti del gioco: combat cambiato, arrampicate/parkour cambiate, missioni secondarie cambiate, stealth cambiato...

Alla fine Shadow of Mordor è molto più simile ai vecchi capitoli più di quanto non lo sia questo Unity.

Il prezzo però è osceno: 59€ la versione liscia. Spero in GMG, come è stato per ACIV Black Flag.

Psycho77
24-10-2014, 16:14
Ok, è Ubisoft, ma a questo giro hanno fatto due scelte che condivido appieno:

1. Fare una sorta di remake di AC2 per la storia.
2. Rivedere tutti gli aspetti del gioco: combat cambiato, arrampicate/parkour cambiate, missioni secondarie cambiate, stealth cambiato...

Alla fine Shadow of Mordor è molto più simile ai vecchi capitoli più di quanto non lo sia questo Unity.

Il prezzo però è osceno: 59€ la versione liscia. Spero in GMG, come è stato per ACIV Black Flag.

Senza offesa eh.Siete voi che comprate questi aborti di coding(con cesso di gioco annesso,con combat system in fila indiana,uguale al primo capitolo del 2006)ad alimentare l'incuranza di ottimizzazione da parte di ubisoft.Tanto finchè vedranno che le vendite pc vanno a gonfie,neanche gli passerà per la testa di ottimizzare.

m@ximo
24-10-2014, 16:15
Lol allora facciamo le cose fatte bene, ho abbellito un pò il primo post :p

Sono un fan di questa serie e visti i requisiti che sono usciti da poco penso che sia sufficente fare un upgrade video alla mia cfg per poterlo giocare al top, che dite?

ulukaii
24-10-2014, 16:20
Loro sono famosi per dare dei requisiti fuori contesto (ricordo al tempo gli 8GB di RAM sparati per Far Cry 3 :sofico: ), se fossero "veri" ci sono solo due motivazioni:
1) porting becero alla Guarda Cani;
2) spingere l'utente medio verso l'acquisto della versione per console new-old-gen.

Oppure un mix delle due cose. Del resto non molto tempo fa era saltata fuori la pannocchia (pare girata da loro dipendete) dei soldi intascati per non ottimizzare le versioni PC (in modo da non far sfigurare le nuove scatolette).

Del resto l'engine è sempre il solito Anvil/Next e quell'engine sfrutta notoriamente male la CPU e si compensa con la forza bruta della GPU. In ogni caso non c'è nulla di quanto mostrato finora che possa anche solo lontanamente giustificare dei requisiti del genere.

Per me è scaffale (ma ben prima che venissero annunciati i requisiti), anche perché tra le varie cose dette al tempo dello sviluppo di AC4 si parlava di una completa rivisitazione del combat system per il titolo successivo (Unity), cosa che non è assolutamente avvenuta, qui hanno solo integrato la copertura di SP Conviction (già raccattata anche per Guarda Cani) per spostarsi rasente gli oggetti... questo è ridisegnare il combat system :mbe:

Vabbé, ci ripenserò quando finirà in sconto (60-75%) sempre che ne frattempo io non sia già :old:

@m@ximo
Senza volerlo oggi hai creato un thread aspettando AC Unity :cincin:

m@ximo
24-10-2014, 16:28
facciamo un merge dei due topic allora :cincin:

ulukaii
24-10-2014, 16:50
Io non ho creato un thread di AC Unity (ho già ereditato quello di AC4... mi basta e avanza), ho solo detto che oggi tu, senza volerlo, ne hai creato uno ;)

Ghigi
24-10-2014, 17:17
Il combat non è cambiato ? Non ci sono più le counterkills...c'è ora solo la parry. Poi possono mettere la difficoltà buffa e farlo comunque facilissimo, però il cambio c'è. In meglio ? In peggio ? Vedremo.

andry18
24-10-2014, 17:28
innovazioni! rivoluzioni ovunque!
ehm...sì, come no xD

1VS1
24-10-2014, 19:41
Il combat non è cambiato ? Non ci sono più le counterkills...c'è ora solo la parry. Poi possono mettere la difficoltà buffa e farlo comunque facilissimo, però il cambio c'è. In meglio ? In peggio ? Vedremo.

Io la butto la'...graficamente sara' uno dei giochi piu' belli che vedremo quest'anno. Sara' un mattone ma maxato sara' comunque un bel vedere.

Fantomatico
24-10-2014, 19:52
La grafica è certamente notevole, bisogna vedere quali requisiti realmente richiede...

Custode
24-10-2014, 20:38
Utente fanboy di AC.
Utente simpatizzante Ubisoft per anni, nonostante tutto.
Utente che ha comprato Guarda Cani -grazie Ulukaii, ti rubo la definizione :D-.
Utente che ha cambiato in toto sistema nella speranza di poter godere appieno delle "maraviglie" tecniche di tale aborto.
Utente che si è rotto i barbapapà di passare le serate a biestemare per un titolo hypato alla follia, nato morto, supportato zero, e con mille problematiche a partire dall'attivazione.
Almeno AC 1, che di gameplay aveva zero e di critiche a frotte, mi regalò una delle storie meglio raccontate in ambito videoludico e nessun tipo di problema hardware.

Voi direte, evabbèmo, per una brutta esperienza vuoi lasciarti alle spalle tutto quanto di buono fatto da Ubisoft con AC.
Sicuramente starò sbagliando.
Ma continuerò la saga quando troverò il suddetto titolo e Black Flag sotto i 5 Euro.
E' l'unica arma del consumatore: non dare i soldi a chi ti prende per i fondelli.
Quando e se torneranno ad altri livelli -come sia possibile, vista ormai la serializzazione serrata di ogni suo brand e il marketing alla EA, non ne ho idea-, ne riparleremo.
Mi dispiace solo per capolavori come Child of Light e Valiant Hearts.

cristiankim
24-10-2014, 23:38
Cesso di gioco su tutti gli aspetti.
Manco la trama da teenager mestruato poco ma sicuro che non si salva :/

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

topgun90
25-10-2014, 09:04
A mio modo da vedere,la trama ha spunti interesanti,peccato che dai pochi video visti non si possa dire molto del combat system: piu' o meno è rimasto quello di sempre:rolleyes: ma aspetto per poter dare un giudizio definitivo. La cosa scandalosa sono i requisiti...ma chi prendono in giro? Come se nelle scatolette ci fosse un i5 e un gtx 680 :doh: Secondo me,sapendo che AC è uno dei loro cavalli di battaglia,sperano che quei pochi che lo prendono su pc si convertano alle console:(
Alla fine funzionerà anche con una 5770,voglio proprio vedere :sofico:

andry18
25-10-2014, 09:21
con la magnifica ottimizzazione, ne dubito fortemente :P

Psycho77
25-10-2014, 10:21

Quoto duro.

demiurgous
25-10-2014, 11:23
io nonostante tutto amo AC e per non sbagliare mi sono preso una gtx 970, tanto le cose sono due:

- downgrade grafico ala WD (non mi pare ne abbiate parlato...)
- mattone ottimizzazione zero (come avete già detto)

andry18
25-10-2014, 11:24
probabilmente entrambi xD

Fantomatico
25-10-2014, 12:24

Non è vero. Non sono d'accordo nel massacrare un gioco a priori, quando non sembra meritarselo proprio. Aldilà del discorso requisiti, probabilmente molto azzardati e basta, come trama e ambientazione è sicuramente affascinante e non inferiore a tanti altri titoli. Se parliamo di trama da teenager dovremmo farlo per Far Cry 3 probabilmente.

In termini visivi, bè...sto guardando qui, dal 19esimo minuto ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=7eMoeet22kI

Francamente è molto avanzato e non so perchè lo si critichi. E' superiore a qualunque cosa uscita fino ad ora.. come mole di dati in movimento, animazioni, cura estrema dell' ambiente specie negli interni.

Il mio parere è positivo... sempre che non facciano downgrade...e che abbia un codice pulito rispetto a watch dogs.

fraussantin
25-10-2014, 14:35
http://blogs-images.forbes.com/jasonevangelho/files/2014/06/Assassins-Creed-Unity.jpg

Requisiti

Data uscita: 13 novembre 2014
Ma che si son bevuti stavolta?

Poi si hanno a incazzare se non lo vendono!

ulukaii
25-10-2014, 15:07
Lo champagne offerto da Micro$oft e $ony ;)

Questo titolo è solo per la nuova old-gen e di conseguenza, per incentivare le vendite, non ottimizzano la versione PC (come solito) e sparano requisiti alti in modo da indirizzarne l'utente interessato verso l'acquisto su scatolette.

Tanto per capirci, su XBotolONE è già disponibile in preload (con uscita sempre fissata il 13 novembre). Su PC quando mai hanno dato possibilità di effettuare il preload di un loro titolo uplayworks :rolleyes:

PS: dimenticavo, anche su PS4 è in preload (a quanto mi dicono già da qualche giorno).

fraussantin
25-10-2014, 15:11
Lo champagne offerto da Micro$oft e $ony ;)

Questo titolo è solo per la nuova old-gen e di conseguenza, per incentivare le vendite, non ottimizzano la versione PC (come solito) e sparano requisiti alti in modo da indirizzarne l'utente interessato verso l'acquisto su scatolette.

Tanto per capirci, su XBotolONE è già disponibile in preload (con uscita sempre fissata il 13 novembre). Su PC quando mai hanno dato possibilità di effettuare il preload di un loro titolo uplayworks :rolleyes:
:asd::doh::stordita::muro:

E se io non comprassi niente!?

Almeno rilasciassero una demo , magari anche su roba inferiore potrebbe andare....

The_Silver
25-10-2014, 15:15

Poi si hanno a incazzare se non lo vendono!

Eh si perchè chiunque non lo compra è un pirata secondo loro praticamente, pensa te come stiamo messi... :muro:

ulukaii
25-10-2014, 15:21
Almeno rilasciassero una demo , magari anche su roba inferiore potrebbe andare....
Gira su Anvil/Next e il problema storico di quell'engine è l'utilizzo anomalo della CPU (in ACIII era marcatissimo, in AC4 un po' meno).
A questo ci sarà da aggiungere che gestirà male lo streaming delle texture (per la questione della memoria unificata delle scatolette).

Quindi sì, girerà anche su HW inferiore, ma dovrai necessariamente avere un buon HW per controbilanciare l'assenza di ottimizzazione.

X360X
25-10-2014, 15:21
requisiti a caso? possibile, mica la lo fa solo ubisoft, e dopo la sparata dei 4GB di VRAM per evil within direi che possiamo smettere proprio di leggerli.

ma è ubisoft appunto, che sia incapacità o mosse di mercato può tirar fuori qualunque cosa (la versione PS4 gira solo a 900p\30fps per dire, e come al solito su console chissà se il framerate è veramente di 30, già lì è un fail per ottimizzazione)

Pachanga
25-10-2014, 15:35
...francamente è molto avanzato e non so perchè lo si critichi. E' superiore a qualunque cosa uscita fino ad ora.. come mole di dati in movimento, animazioni, cura estrema dell' ambiente specie negli interni.

Anche rispetto a Ryse,che hai seguito?:)

Fantomatico
25-10-2014, 15:36
Gira su Anvil/Next e il problema storico di quell'engine è l'utilizzo anomalo della CPU (in ACIII era marcatissimo, in AC4 un po' meno).
A questo ci sarà da aggiungere che gestirà male lo streaming delle texture (per la questione della memoria unificata delle scatolette).

Quindi sì, girerà anche su HW inferiore, ma dovrai necessariamente avere un buon HW per controbilanciare l'assenza di ottimizzazione.

A differenza di Black Flag, qui se l'uso cpu non sarà opportuno si rischiano sì problemi di performance con tutti quei png... :eek:

Ghigi
25-10-2014, 15:40
Su PC, una 780 non basterà. Oggi, con una 780ti AC IV Black Flag mi gira tutto maxato a 1080p senza fisica e con FXAA. Oggi.
Immaginatevi Unity al day one. Ecco, a me i requisiti minimi annunciati sembrano plausibili.

Oh, per il IV raccomandavano una 470. :asd:

Fantomatico
25-10-2014, 15:40
Anche rispetto a Ryse,che hai seguito?:)

Ciao Pachanga! Ryse lo sto giocando col contagocce :asd: , troppo rigido e ripetitivo il combat system per i miei gusti...lo gioco a tratti, una full immersion mi è impossibile altrimenti ho la nausea.
Guarda, graficamente è certamente un gran bel prodotto, specie per il genere (picchiaduro ricreato in un ambientazione storica). Non lo considero però al vertice, tutt'ora presidiato ancora da Crysis 3, soprattutto per l'eccezionale distanza di visuale e per l'assenza di filigrana, presente invece in Ryse.
In Ryse si vede che è rimasta l'impronta console, semplicemente si usufruisce di risoluzioni personalizzate e fluidità non più ancorata ai 28-30 fps come su One, ma per il resto a livello video il divario dalla console è limitatissimo. In compenso ti dico che su AMD, anche sulla mia, gira come su una vga top di gamma...60-70 fps in media. Gira proprio meglio del dovuto sulle architetture gcn, infatti all' inizio era previsto solo su xone per cui l'ottimizzazione è stata circoscritta a quella piattaforma.

Per venire alla tua domanda...gli interni sono riprodotti bene ma non mi hanno colpito, a differenza di Unity che trovo splendido, non so se sono l'unico a pensarla così. Architettura degli edifici, riproduzione degli ambienti, giochi di luce, tutto realmente di altissimo livello.

ulukaii
25-10-2014, 15:43
A differenza di Black Flag, qui se l'uso cpu non sarà opportuno si rischiano sì problemi di performance con tutti quei png... :eek:
Già... una rivoluzione a 12fps + stuttering :stordita:

Luiprando
25-10-2014, 17:19
ma minimi vuol dire che io con una 670 non potrò giocarci? (non che mi ammazzerei per questo)... impossibile dai!

Fantomatico
25-10-2014, 17:27
ma minimi vuol dire che io con una 670 non potrò giocarci? (non che mi ammazzerei per questo)... impossibile dai!

Figurati... è impossibile appunto. Forse intendono "minimi per giocare in modo soddisfacente". Non certo minimi per giocarci col dettaglio minimo...:asd:

fraussantin
25-10-2014, 18:16
Figurati... è impossibile appunto. Forse intendono "minimi per giocare in modo soddisfacente". Non certo minimi per giocarci col dettaglio minimo...:asd:
Cmq sul processore non ci scherzerei troppo . In genere non é molto scalabile!

Per la vga , qualche compromesso si trova sempre.

Duke.N.4ever
25-10-2014, 18:34
per me sono fake quei requisiti spero che con la mia cfg in firma magari aumentendo giusto le ram riesco a farlo girare con blackflag non ho avuto particolari problemi apparte qualche scatto

X360X
25-10-2014, 19:52
Cmq sul processore non ci scherzerei troppo . In genere non é molto scalabile!

Per la vga , qualche compromesso si trova sempre.

si sono lamentati delle CPU di PS4 e One (in effetti abbastanza scarse).

segno di come ubi ami fare i giochi CPU-dipendenti, mentre le console next gen sono GPU-dipendenti.

fraussantin
25-10-2014, 19:58
si sono lamentati delle CPU di PS4 e One (in effetti abbastanza scarse).

segno di come ubi ami fare i giochi CPU-dipendenti, mentre le console next gen sono GPU-dipendenti.
Infatti è quello che dissi subito.
Ma evidentemente vogliono usare sempre il vecchio motore, aggiungendo effeti, nm di pg , e dando vita a città sempre più grandi.

Non oso immaginare i requisiti di gta 5 next , quando uscirà! Ubisoft riesce a stupirmi sempre , ma la rockstar non la batte nessuno!

m@ximo
27-10-2014, 11:32
Vabbè lo provo e vedo come si comporta la mia 6870 se vedo che va proprio male la cambio con una R9 280

ulukaii
28-10-2014, 06:58
Segnalo questa news nel caso qualcuno sia interessato:
In occasione del Lucca Comics & Games, sarà allestito l’Assassin’s Creed Shop, un punto vendita esclusivo in Villa Bottini, dove potrete trovare tutti i prodotti della saga, inclusi gli ultimi due capitoli.

Solo a Lucca infatti, potrete prenotare Assassin’s Creed Unity all’incredibile prezzo di 39,99€ per PC (49,99€ per PS4 e Xbox One) e Assassin’s Creed Rogue al prezzo di 39,99€ per Xbox 360 e PS3 (versione PC non prenotabile).
(Fonte (http://assassinscreed.ubi.com/it-IT/news/news_detail.aspx?c=tcm:158-181218-16&ct=tcm:148-76770-32))

Duke.N.4ever
28-10-2014, 10:11
Bella chiavata unity lo gia prenotato e rogue per pc non cè :mad:

tornando al discorso requisiti per me non sono reali va con molto meno chiaramente sacrificando un po di grafica

ulukaii
28-10-2014, 10:34
Bella chiavata unity lo gia prenotato e rogue per pc non cè :mad:
Rogue per PC esce nella prima metà del 2015, quando sarà terminata l'esclusiva temporale delle vecchie old-gen.

KevinL
28-10-2014, 11:21
Appena finito di assemblare un pc con FX8320 e R9 270X e non sarà possibile giocare a Unity, perfetto!

:mad: :cry: :mc:

Vertex
28-10-2014, 11:49
Qual'è la differenza prestazionale tra una GTX 780 e una 680? 20-30%?
Non moltissimo quindi. Secondo i requisiti con la 680 il gioco parte appena, mentre con la 780 va al max o comunque gira più che bene...sinceramente c'è qualcosa che non mi torna :stordita:

ulukaii
28-10-2014, 12:14
Non date ascolto ai requisiti, soprattutto quando è Ubisoft a spararli :rolleyes:

Che il titolo sarà scarsamente ottimizzato è quasi una certezza (conoscendo anche i precedenti del engine), ma quei requisiti messi lì così servono solo a spingere l'utente ad acquistare una versione console!

Unity è il loro primo titolo esclusivo delle nuove scatolette e vogliono cercare di spingere l'utenza a comprare quella versione piuttosto che quella PC (basta anche vedere i prezzi che chiedono di listino per la versione PC di questo titolo).

XaToR
28-10-2014, 12:23
Non mi convince molto questo Unity

Code-TR
28-10-2014, 13:10
Non è vero. Non sono d'accordo nel massacrare un gioco a priori, quando non sembra meritarselo proprio. Aldilà del discorso requisiti, probabilmente molto azzardati e basta, come trama e ambientazione è sicuramente affascinante e non inferiore a tanti altri titoli. Se parliamo di trama da teenager dovremmo farlo per Far Cry 3 probabilmente.

In termini visivi, bè...sto guardando qui, dal 19esimo minuto ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=7eMoeet22kI

Francamente è molto avanzato e non so perchè lo si critichi. E' superiore a qualunque cosa uscita fino ad ora.. come mole di dati in movimento, animazioni, cura estrema dell' ambiente specie negli interni.

Il mio parere è positivo... sempre che non facciano downgrade...e che abbia un codice pulito rispetto a watch dogs.

Anche io concordo con te. Aldilà della scarsa ottimizzazione di alcuni titoli Ubisoft, si denota comunque da parte di alcuni utenti una sorta di accanimento nei confronti della ditta, vuoi perchè non ottimizza al meglio, vuoi perchè non realizza giochi di proprio gradimento, vuoi perchè spara fuori requisiti esosi, fatto sta che alcuni partono molto prevenuti, vedono solo gli aspetti negativi, non sottolineano nulla di ciò che positivo il gioco potrebbe offrire. Io invece penso che elementi positivi ci siano, forse apprezzabili solo dagli amanti del genere. Comunque nel mio caso WD ha insegnato qualcosa, per cui ammetto di essere interessato al gioco perchè la saga mi piace, ma attenderò un attimo di leggere qualche recensione e vedere qualche anteprima prima di decidere di acquistarlo.

fraussantin
28-10-2014, 13:34
Annche io sono un appassionato della saga , e unity , von parigi e la rivoluzione francese , imho , é un gradino sopra a molti titoli con le solite trame trite e ritrite .
Resta il fatto che visto come si comportava il IV in quelle piccole città , non sarei troppo ottimista.

Cmq questi req e quelli di altri giochi in uscita ad oggi , mi comfermano che faccio bene ad aspettare minimo ad estate prossima a farmi un pc nuovo. Rischio di spendere dei soldi e non far niente.

giacomo_uncino
29-10-2014, 08:46
Annche io sono un appassionato della saga , e unity , von parigi e la rivoluzione francese , imho , é un gradino sopra a molti titoli con le solite trame trite e ritrite .
Resta il fatto che visto come si comportava il IV in quelle piccole città , non sarei troppo ottimista.

Cmq questi req e quelli di altri giochi in uscita ad oggi , mi comfermano che faccio bene ad aspettare minimo ad estate prossima a farmi un pc nuovo. Rischio di spendere dei soldi e non far niente.

io aspetto almeno il canonico - 75% e l'estate prossima ci sono giusti giusti i saldi steam :asd:

ulukaii
29-10-2014, 08:50
io aspetto almeno il canonico - 75% e l'estate prossima ci sono giusti giusti i saldi steam :asd:
Parliamo di titolo Ubisoft Uplayworks, quest'estate sicuramente non lo trovi a meno di 66% ;)

Ci vorrà un anno buono (e qualcosa prima) prima di vederlo al 75%.

FirstDance
29-10-2014, 08:55
Vediamo chi sarà il primo a lamentarsi che non si vede la Tour Eiffel.

Lanzus
29-10-2014, 09:33

LOL :D :D

"Ma dov'è la tour eifell ?!?!?!, UBIFAIL WTF" :D :D

Ho gia pronta la pagine de "te lo cerco io con google" :asd:

Psycho77
29-10-2014, 10:58
Appena finito di assemblare un pc con FX8320 e R9 270X e non sarà possibile giocare a Unity, perfetto!

Ma certo che ci giocherai,bisognerà vedere solo COME ci giocherai..........
Alla ubisoft lavorano turboritardati al reparto coding/ottimizzazione.:asd:

Lanzus
29-10-2014, 13:02
Perché bisogna insultare gente che lavora ? Magari non è colpa dei 4 gatti che lavorano nella divisione PC ma è colpa dell'azienda che non gli da le risorse necessarie per portare a termine in modo adeguato il lavoro ? :rolleyes:

Fantomatico
29-10-2014, 13:34
Se le recensioni saranno particolarmente positive, lo prendo subito...non avrò altro da giocare in questo periodo. Mi chiedevo solo...siccome ho una chiavetta internet molto lenta qui sul pc fisso, se lo compro scatolato, dite che Uplay me lo installa quasi totalmente? Lo chiedo perchè con Batman Arkham Origins (su Steam) ho avuto un' esperienza tremenda...3 dvd che installano il 50% del gioco, gli altri 10 gb in download...ho finito dopo una settimana...

FirstDance
29-10-2014, 13:53
Se le recensioni saranno particolarmente positive, lo prendo subito...non avrò altro da giocare in questo periodo. Mi chiedevo solo...siccome ho una chiavetta internet molto lenta qui sul pc fisso, se lo compro scatolato, dite che Uplay me lo installa quasi totalmente? Lo chiedo perchè con Batman Arkham Origins (su Steam) ho avuto un' esperienza tremenda...3 dvd che installano il 50% del gioco, gli altri 10 gb in download...ho finito dopo una settimana...

Stessa esperienza con Metro, Rage, Castelvania... etc.... ormai i Gb da scaricare obbligatoriamente si sprecano. Mettiti il cuore in pace...

ulukaii
29-10-2014, 14:22
Quasi sicuramente avrai da scaricare almeno 1GB di roba al day one per poterlo eseguire.
Da ottobre 2013 anche i titoli Uplayworks scatolati sono come quelli Steam: i DVD contengono copie parziali del iso del gioco quindi per poter essere eseguiti richiedono il download di una parte più o meno piccola (indipendentemente che sia stata o meno pubblicata una patch al day-one).

Sempre meno di doversi scaricare 20-30GB di roba (considerando anche il fatto che Uplay non fornisce preload per PC).

Fantomatico
29-10-2014, 16:17
Stessa esperienza con Metro, Rage, Castelvania... etc.... ormai i Gb da scaricare obbligatoriamente si sprecano. Mettiti il cuore in pace...

Quasi sicuramente avrai da scaricare almeno 1GB di roba al day one per poterlo eseguire.
Da ottobre 2013 anche i titoli Uplayworks scatolati sono come quelli Steam: i DVD contengono copie parziali del iso del gioco quindi per poter essere eseguiti richiedono il download di una parte più o meno piccola (indipendentemente che sia stata o meno pubblicata una patch al day-one).

Sempre meno di doversi scaricare 20-30GB di roba (considerando anche il fatto che Uplay non fornisce preload per PC).

Ok...mi metto l'anima in pace...xD dove ho il portatile (in un' altra casa) ho la chiavetta wi-fi e scarico molto veloce dal router di casa...però parliamo di giochi di 50 gb ormai, trasferire tutto su un hd esterno e portarmelo sull' altro pc sta diventando seccante...mi armerò di tanta pazienza...

ulukaii
29-10-2014, 16:39
Devi anche considerare che Uplay al momento non integra una vera e propria procedura di backup (esempio come il backup compresso di Steam) e non sempre la brutale copia del contenuto della cartella funziona (come potrai notare da quanto ci ho scritto sopra nel thread ufficiale).

Psycho77
29-10-2014, 19:14
Ubisoft e nvidia confermano i 12 frame di media con sli di gtx 980 oc.:sofico:

http://youtu.be/NYfYekrAPAE

Ghigi
29-10-2014, 19:37
Qui il link in ita al mattone-edition di Nvidia per Unity (non usate i video US di Ubisoft, sono tutti "censurati"): http://www.youtube.com/watch?v=q5tNHL22NYI

Fantomatico
29-10-2014, 19:53
Stesse tecnologie dell' anno scorso...usufruibili anche su gpu AMD (tranne per il txaa) a patto che abbiano la dovuta potenza. A me fa piacere ci sia l'introduzione di queste features su PC, non solo per dare un valore alle nostre schede rispetto a chi gioca su console, ma anche perchè ci fa capire che perlomeno un minimo di attenzione i programmatori la rivolgono anche all' edizione PC...nè più nè meno dell' anno scorso con BlackFlag, in effetti, più che altro quest'anno bisogna vedere come sarà utilizzata la cpu.
Per finire il discorso dico che se non ci fossero tecnologie pubblicizzate, penserei di più a un porting diretto da console... invece con questa focalizzazione sulla nostra versione possiamo sperare in ulteriori ottimizzazioni, lato gpu. Ne beneficiamo tutti alla fine, anche chi è possessore di chip AMD...a me ad esempio giochi sponsorizzati da nvidia come BlackFlag, Arkham Origins, Watch Dogs sono girati senza problemi, con i dovuti compromessi (filtro aa e ombre massime sempre abbassati).

1VS1
29-10-2014, 20:02
Stesse tecnologie dell' anno scorso...usufruibili anche su gpu AMD (tranne per il txaa) a patto che abbiano la dovuta potenza. A me fa piacere ci sia l'introduzione di queste features su PC, non solo per dare un valore alle nostre schede rispetto a chi gioca su console, ma anche perchè ci fa capire che perlomeno un minimo di attenzione i programmatori la rivolgono anche all' edizione PC...nè più nè meno dell' anno scorso con BlackFlag, in effetti, più che altro quest'anno bisogna vedere come sarà utilizzata la cpu.
Per finire il discorso dico che se non ci fossero tecnologie pubblicizzate, penserei di più a un porting diretto da console... invece con questa focalizzazione sulla nostra versione possiamo sperare in ulteriori ottimizzazioni, lato gpu. Ne beneficiamo tutti alla fine, anche chi è possessore di chip AMD...a me ad esempio giochi sponsorizzati da nvidia come BlackFlag, Arkham Origins, Watch Dogs sono girati senza problemi, con i dovuti compromessi (filtro aa e ombre massime sempre abbassati).

E' gia' da qualche anno che Ubisoft non sforna piu' porting per pc. Il guaio e' che sono incompetenti in virtu' di ottimizzazione e i loro gioco risultano sempre dei mattoncini Lego se spremuti al massimo.

Ma l'HBAO+ c'e' pure su ATi? Il TXAA di Nvidia invece e' lammerda piu' totale, blurra tutto e fa' pena in quanto riduce di molto la qualita' di immagine e la nitidezza.

Comunque grafica spaccamascella, senza nessun dubbio. Speriamo lo sia anche qualcos'altro oltre l'estetica.

bobby10
29-10-2014, 20:09

dimmi che non sei passato da un i7 2600k a quell amd :asd:

Fantomatico
29-10-2014, 23:09
E' gia' da qualche anno che Ubisoft non sforna piu' porting per pc. Il guaio e' che sono incompetenti in virtu' di ottimizzazione e i loro gioco risultano sempre dei mattoncini Lego se spremuti al massimo.

Ma l'HBAO+ c'e' pure su ATi? Il TXAA di Nvidia invece e' lammerda piu' totale, blurra tutto e fa' pena in quanto riduce di molto la qualita' di immagine e la nitidezza.

Comunque grafica spaccamascella, senza nessun dubbio. Speriamo lo sia anche qualcos'altro oltre l'estetica.

Speriamo. ;)

Sì, l'hbao+ c'è pure su AMD... è una feature dx11, basta solo che la vga abbia la potenza necessaria per gestirla.
Anche quell' opzione PCSS legata alle ombre soffici è attivabile su qualunque gpu dx11, idem per tessellation...

Da quel che so a parità di vga (tipo una 680 contro la 7970) l'attivazione di quelle opzioni dovrebbe avere un peso inferiore a favore di nvidia, è facile da intuire...

Opzioni ESCLUSIVE di nvidia sono txaa e physx, se me ne dimentico altre non ricordo proprio....

KevinL
30-10-2014, 06:06
dimmi che non sei passato da un i7 2600k a quell amd :asd:
No giammai! Non è mio il pc, lo da poco assemblato per uno che aveva un budget limitato, quindi ho cercato componenti cbe potessero comunque permettere il gaming, anche con qualche compromesso.
Però adesso leggendo questo requsiti non vorrei aver fatto un buco nell'acqua visto che il proprietario adora Assassin's creed!!!! :(

Fantasma diablo 2
30-10-2014, 06:48
Qui il link in ita al mattone-edition di Nvidia per Unity (non usate i video US di Ubisoft, sono tutti "censurati"): http://www.youtube.com/watch?v=q5tNHL22NYI

A me graficamente sembra uguale a black flag, con i soliti effetti ammazzaframe che si notano appena, tipo le soft shadows...Ho solo il timore che abbiano volutamente appesantito il tutto per giustificare i requisiti stratosferici.
Nel titolo del thread c'è un t di troppo nella prima parola comunque :ASD:

fraussantin
30-10-2014, 06:55
A me graficamente sembra uguale a black flag, con i soliti effetti ammazzaframe che si notano appena, tipo le soft shadows...Ho solo il timore che abbiano volutamente appesantito il tutto per giustificare i requisiti stratosferici.
Esatto . Il problema è che la città è 10 volte più grande di black flag.

Imho è quello il problema.

Da quando hanno fatto il "next" è la.prima volta che abbiamo una città grande e piena di gente!

unkle
30-10-2014, 08:44

Più che altro manca una s :rolleyes:

bobby10
30-10-2014, 09:34
No giammai! Non è mio il pc, lo da poco assemblato per uno che aveva un budget limitato, quindi ho cercato componenti cbe potessero comunque permettere il gaming, anche con qualche compromesso.
Però adesso leggendo questo requsiti non vorrei aver fatto un buco nell'acqua visto che il proprietario adora Assassin's creed!!!! :(

vedo che molti di voi sono convinti che quei requisiti sono veritieri ma per me sono una bufala.
Su un Fx8320 e r9 270x gira tutto e anche bene non scherziamo

fraussantin
30-10-2014, 09:59
vedo che molti di voi sono convinti che quei requisiti sono veritieri ma per me sono una bufala.
Su un Fx8320 e r9 270x gira tutto e anche bene non scherziamo
Per curiosità , i processori amd come vanno a Confronto degli intel , vedo che costano la metà e snocciolano core come se fossero olive!

bobby10
30-10-2014, 10:28
Per curiosità , i processori amd come vanno a Confronto degli intel , vedo che costano la metà e snocciolano core come se fossero olive!

proprio a me lo chiedi :asd:

FirstDance
30-10-2014, 10:48

Io sono fermo a un paio di anni fa (o tre? boh) e allora sul mercato il migliore degli amd 8 core non raggiungeva le prestazioni del mio i5, che non è top di gamma. I prezzi erano paragonabili, perciò il discorso principale era decidere quanti core avere. A me ne bastavano 4 e ho fatto la scelta più "tradizionale".

Psycho77
30-10-2014, 11:31

No diciamo eresie per favore.
Il salto grafico dal predecessore è abbastanza enorme,l'unico dubbio risiede nell'ottimizzazione a culo,come di consuetudine ubisoft e il gioco che fa cagare con il suo combat system per cerebrolesi.

1VS1
30-10-2014, 12:52
Il salto grafico dal predecessore è abbastanza enorme,l'unico dubbio risiede nell'ottimizzazione a culo,come di consuetudine ubisoft e il gioco che fa cagare con il suo combat system per cerebrolesi.

Ma scusa il combat system non e' stato modificato con Unity?

andry18
30-10-2014, 13:06
no

unkle
30-10-2014, 13:38
Non vi capisco, AC ormai da tempo immemore è un VG "for the masses" aspettarsi un combat system più "competitivo" è semplicemente sciocco.
Perchè alla stragrande maggioranza che compra AC non gliene frega una ceppa di un combat system diverso. Ovviamente è migliorabile, (tutto è migliorabile) ma finchè a lamentarsi è una piccola insignificante minoranza, AC continuerà per la sua strada felicemente e senza intoppi.

andry18
30-10-2014, 13:50
Non vi capisco, AC ormai da tempo immemore è un VG "for the masses" aspettarsi un combat system più "competitivo" è semplicemente sciocco.
Perchè alla stragrande maggioranza che compra AC non gliene frega una ceppa di un combat system diverso. Ovviamente è migliorabile, (tutto è migliorabile) ma finchè a lamentarsi è una piccola insignificante minoranza, AC continuerà per la sua strada felicemente e senza intoppi.
in realtà erano stati proprio gli sviluppatori a dichiarare un nuovo combat system. mi pare che la parola esatta fosse stata "reinvented"

cmq per carità, aspettarsi informazioni veritiere dalle loro affermazioni o campagne marketing, o semplicemente qualcosa di decente dai fantomatici titoli AAA di ubilol è effettivamente una chimera. giochi da lasciare alle masse

unkle
30-10-2014, 14:08
in realtà erano stati proprio gli sviluppatori a dichiarare un nuovo combat system. mi pare che la parola esatta fosse stata "reinvented"

cmq per carità, aspettarsi informazioni veritiere dalle loro affermazioni o campagne marketing, o semplicemente qualcosa di decente dai fantomatici titoli AAA di ubilol è effettivamente una chimera. giochi da lasciare alle masse

vabbè, gli sviluppatori 'so peggio dei politici :asd:
poi chi critica AC ha una arma formidabile che spesso non usa, o meglio che usa a sproposito, il portafoglio.
non vi piace? non compratelo no? ;)

m@ximo
30-10-2014, 14:09
Primi minuti di gioco....

http://vimeo.com/110403249

Lanzus
30-10-2014, 14:13

Il BS non sarà mai stato un granché ma alla fine è funzionale. Un conto è se stessimo parlando di un action puro dove il BS è la colonna portante del gameplay, ma in AC è quasi un elemento di contorno.

andry18
30-10-2014, 14:17
vabbè, gli sviluppatori 'so peggio dei politici :asd:
poi chi critica AC ha una arma formidabile che spesso non usa, o meglio che usa a sproposito, il portafoglio.
non vi piace? non compratelo no? ;)
ma infatti non c'è pericolo guarda. sono più mosso dalla curiosità riguardo le possibilità che modifichino qualcosa, ma ogni anno niente. la ubisoft non vuole i miei soldi a quanto pare. meglio per me :asd:
Il BS non sarà mai stato un granché ma alla fine è funzionale. Un conto è se stessimo parlando di un action puro dove il BS è la colonna portante del gameplay, ma in AC è quasi un elemento di contorno.
o.O
da quando in qua ac è diventato un gioco full stealth, dove i combattimenti non contano? o.O
negli ac si fanno sempre e solo 2 cose: si corre/arrampica e si ammazza gente. niente di più, niente di meno. ora se la metà esatta del gameplay è definita un elemento di contorno, mi domando...ma è un gioco o un film fatto male?

fraussantin
30-10-2014, 14:31
Però se lo rendessero un poco più frenetico , vista l'agilità del protagonista, non dico come batman , ma un po vs quella strada..

Lanzus
30-10-2014, 14:39
o.O
da quando in qua ac è diventato un gioco full stealth, dove i combattimenti non contano? o.O
negli ac si fanno sempre e solo 2 cose: si corre/arrampica e si ammazza gente. niente di più, niente di meno. ora se la metà esatta del gameplay è definita un elemento di contorno, mi domando...ma è un gioco o un film fatto male?

Punti di vista. Per me non è cosi. In teoria dovrebbe essere l'approcio stealth ad essere predominante. Un AC perfetto avrebbe un gameplay piu simile a quello di Thief. Putroppo la "massificazione" come la chimate voi implica un proccio piu libero in modo da poter accontentare (piu' o meno) tutti.

Però se lo rendessero un poco più frenetico , vista l'agilità del protagonista, non dico come batman , ma un po vs quella strada..

Altro punto di vista. Voi lo volete piu action. Io lo vorrei piu stealth. CHi ha ragione di noi ? Tutti e nessuno ... l'interesse di UBI è accontetare tutti ( e alla fine nessuno) e questi sono i risultati.

FirstDance
30-10-2014, 14:40
ma infatti non c'è pericolo guarda. sono più mosso dalla curiosità riguardo le possibilità che modifichino qualcosa, ma ogni anno niente. la ubisoft non vuole i miei soldi a quanto pare. meglio per me :asd:

o.O

Però andry non ha detto che è full stealth, ma solo che il combattimento è di contorno.
Sono in parte d'accordo con lui: è vero, si ammazza spesso, ma sono attività "tappa buchi", i punti foti di AC, credo, siano la trama, l'esplorazione e l'ambientazione. Il combattimento è sempre stato un orpello. Io ho giocato all'1, il 2 e brotherhood (e poi mi sono rotto gli zebedei) e ho sempre combattuto pochissimo.

Ghigi
30-10-2014, 14:48

Non c'è più la contromossa finale, che lo rendeva ridicolo anche se spettacolare. Ora hai: attacco, parata, schivata. E parlano di boss battles e scontri con gruppi di nemici più difficili da affrontare.

unkle
30-10-2014, 14:48

o.O

i combattimenti non contano, se contassero veramente il gioco sarebbe molto diverso, per esempio non potresti ammazzare da solo una decina di soldati armati di lame e fucili che ti stanno intorno :asd:. già per quanto semplificato è molto più "competitivo" quello di Shadow of Mordor, dato che i nemici non aspettano impalati come quelli di AC, o come i nemici ben più tosti di The Witcher, ma come sappiamo entrambi sono giochi diversi con bacini di utenza diversi. quindi su AC i combattimenti non contano, o meglio sono più coreografici che tattici.

andry18
30-10-2014, 14:50
Però andry non ha detto che è full stealth, ma solo che il combattimento è di contorno.
Sono in parte d'accordo con lui: è vero, si ammazza spesso, ma sono attività "tappa buchi", i punti foti di AC, credo, siano la trama, l'esplorazione e l'ambientazione. Il combattimento è sempre stato un orpello. Io ho giocato all'1, il 2 e brotherhood (e poi mi sono rotto gli zebedei) e ho sempre combattuto pochissimo.
il full stealth è un'interpretazione mia infatti, essendo quello l'unica tipologia di gioco accomunabile ad ac, in cui non si combatte
la trama imho è aberrante cmq, più la portano avanti e più non sanno che inventarsi

per il resto concordo con Lanzus, ac alla fine è diventato un action-stealth, dove entrambe le dinamiche sono fatte da cani. almeno si decidessero su una delle 2 e la facessero bene, invece nada.

@unkle: quello che hai descritto non è un "non contano" ma un "son fatti da schifo", cosa ben assodata da anni xD
non che quelli di shadow of mordon siano decenti

Ziosilvio
30-10-2014, 14:51
Puoi senz'altro esprimere gli stessi concetti senza ricorrere ad un linguaggio offensivo.
Cinque giorni a ripassare il galateo.

fraussantin
30-10-2014, 14:53
il full stealth è un'interpretazione mia infatti, essendo quello l'unica tipologia di gioco accomunabile ad ac, in cui non si combatte
la trama imho è aberrante cmq, più la portano avanti e più non sanno che inventarsi

per il resto concordo con Lanzus, ac alla fine è diventato un action-stealth, dove entrambe le dinamiche sono fatte da cani. almeno si decidessero su una delle 2 e la facessero bene, invece nada.

@unkle: quello che hai descritto non è un "non contano" ma un "son fatti da schifo", cosa ben assodata da anni xD
Opinione tua ... Ac1 ac2 avevano delle trame stupende.

andry18
30-10-2014, 15:02
opinione mia, certo. oddio, "stupende" è una parola forte. diciamo che erano carine, sì. ma come dicevo, più la portano avanti, più non sanno che inventarsi (mi riferisco soprattutto alle cose pseudo-scientifiche che sono alla base della "storia contemporanea" e che si allacciano alla storia del protagonista "storico" (e per storico intendo l'assassino/pirata.che.non.c'entra.una.sega.ma.buttiamocelo.dentro.lo.stesso.che.famo.soldi di turno)
insomma, c'è chi come me dice che la trama era carina all'inizissimo, ma ormai è tirata per il collo in una maniera ignobile, chi che ha sempre fatto abbastanza schifo, e chi invece l'ha sempre apprezzata magari.
però i capolavori e le trame stupende sono ben altre, ed obiettivamente parlando neanche il 2 (che come trama è il migliore imho) ci si può avvicinare più di tanto ai veri gioconi con trame stupende

FirstDance
30-10-2014, 15:05

Anche a me sono piaciute, ma in un gioco seriale, come anche in un telefilm, la trama va vista nel suo complesso. Purtroppo AC ha iniziato ad andare per la tangente e per come la vedo io, ha rovinato anche la trama dei giochi precedenti, perché ha dimostrato che tutto quello che è stato raccontato è fuffa senza senso.
Questo discorso lo avevo fatto la prima volta dopo aver visto Matrix 3: l'1 bello, il 2 mi è piaciuto ancora di più perché spiegava delle cose e apriva nuovi interrogativi; il 3 non ha risposto a niente, lasciando tutto aperto e chiudendo alla rinfusa. Questo tipo di conclusione mi ha fatto odiare tutta la trilogia, perché è la dimostrazione che gli autori non avevano in mente un mondo coerente e credibile, ma solo un mucchio di idee messe a casaccio per colpire lo spettatore. Mi sono sentito preso per i fondelli. Dopo Matrix non sono stato più lo stesso, ho smesso di vedere telefilm e film a puntate o come diavolo li chiamano adesso.

Lanzus
30-10-2014, 15:08

Verissimo. Peccato che poi abbiano buttato letteralmente nel cesso la parte piu interessante (il presente) per favorire la serializzazione del brand. :rolleyes:

Ghigi
30-10-2014, 15:14
Ecco qui un esempio di come il combat sia cambiato: https://www.youtube.com/watch?v=pFcVpuK0VKw

FirstDance
30-10-2014, 15:18
Ecco qui un esempio di come il combat sia cambiato: https://www.youtube.com/watch?v=pFcVpuK0VKw

Dal poco che si vede pare che l'abbiano peggiorato... mi sembra un pasticcio.

andry18
30-10-2014, 15:30
in realtà non fa vedere un bel niente. il dual wielding, ok...per il resto si è fatto dare botte
"guardate guardate, dopo 10 spadate mi è morto il personaggio"
"wooo, questa sì che è una novità"
beh, effettivamente...allora ritiro tutto. è proprio cambiato :asd:

Fantomatico
30-10-2014, 15:38
Primi minuti di gioco....

http://vimeo.com/110403249

Il link nn funziona!

Volumex
30-10-2014, 15:54

analizzando il video non vedo nessun miglioramento, delle tre guardie belle tozze solo uno ti attacca gli altri ti stanno a guardare, poi non capisco perchè il tizio non si pari dai colpi ma incassa solo per poi morire, e nei commenti del video l'autore dice sistema di combattimento notevolmente migliorato, si ma dove in che gioco. Inoltre "Il nemico è in grado di ucciderti con un colpo solo (come nel video), se ti prendono alle spalle ti infilzano", non ti puoi parare o almeno evitarlo, non capisco, levano un comando per far vedere che migliorano il combat system

Ghigi
30-10-2014, 16:02
in realtà non fa vedere un bel niente. il dual wielding, ok...per il resto si è fatto dare botte

Io ho sempre trovato il combat di AC ridicolo per 2 motivi: contromosse finali e nemici che attendono il loro turno se entrano in mischia. Ecco, in Unity, dopo i molti video che ho guardato e dopo l'hands on dei vari siti, non vedo/sento parlare dei difetti di cui sopra.

Poi oh, fatti magari una partita a Kung Fu Strike ad hard ogni tanto o magari a God Hand in die mode, oppure anche solo tutti i piani delle arene di Darksiders II. Insomma, il combat hard core lo cerco altrove. :)

FirstDance
30-10-2014, 16:02

La novità è che puoi morire.

unkle
30-10-2014, 16:03
non che quelli di shadow of mordon siano decenti

come ho già detto, volendo tutto è migliorabile, AC ha un combat system immutato da tempo, schifoso o meno credo conti poco, e al bacino di utenza a cui si rivolge conta pochissimo, dato che come ho già detto il combattimento è cosmesi, nulla di tattico.
non capisco come tu non riesca a capire questo basilare concetto.

Volumex
30-10-2014, 16:09
Io ho sempre trovato il combat di AC ridicolo per 2 motivi: contromosse finali e nemici che attendono il loro turno se entrano in mischia. Ecco, in Unity, dopo i molti video che ho guardato e dopo l'hands on dei vari siti, non vedo/sento parlare dei difetti di cui sopra.

Poi oh, fatti magari una partita a Kung Fu Strike ad hard ogni tanto o magari a God Hand in die mode, oppure anche solo tutti i piani delle arene di Darksiders II. Insomma, il combat hard core lo cerco altrove. :)

Se fai questo tipo di ragionamento lo approvo solo se elimini totalmente il combat e lo fai totalmente stealth, come i vari splinter cell, se sbagli hai perso e devi rifare la missione

unkle
30-10-2014, 16:13
Se fai questo tipo di ragionamento lo approvo solo se elimini totalmente il combat e lo fai totalmente stealth, come i vari splinter cell, se sbagli hai perso e devi rifare la missione

Se lo fai solo stealth (magari :sofico: ) la ubi dimezza le vendite.

andry18
30-10-2014, 16:17
come ho già detto, volendo tutto è migliorabile, AC ha un combat system immutato da tempo, schifoso o meno credo conti poco, e al bacino di utenza a cui si rivolge conta pochissimo, dato che come ho già detto il combattimento è cosmesi, nulla di tattico.
non capisco come tu non riesca a capire questo basilare concetto.
il concetto l'ho capito da quando è uscito il primo, se è per questo. semplicemente non capisco il fatto che ad una critica ("il sistema di combattimento fa schifo") si risponda con "ai fanboy non frega niente, a loro basta che dai il giochetto dove non devono far niente e vincono lo stesso. usare abilità o tattica non fa per loro"
perché seriamente, so anche questo, e non c'entra niente. non è che si può criticare qualcosa, solo perché "eh ma lo fanno apposta, tanto frega niente a nessuno, conta solo dare 60€ ad ubilol perché va di moda". che ragionamento è?:fagiano:
La novità è che puoi morire.
eh, infatti

Volumex
30-10-2014, 16:17
se si vuole accontentare tutti perchè non realizzare un gioco con i vari livelli di difficoltà come batman ad esempio, vuoi la vera sfida giochi su leggenda cosi che le guardie ti facciano uno mazzo tanto, vuoi solo rilassarti giochi su normale; è una politica che non ha mai seguito la ubisoft in questa saga e non capisco il perchè, per risparmiare e fare un combat piatto

Ghigi
30-10-2014, 16:18
analizzando il video non vedo nessun miglioramento

Subito all'inizio si vede il tipo che schiva (in capriola stile Witcher 2) e dopo attacca: già lì c'è il break del primo nemico che lo colpisce praticamente subito, quando ancora lui è in fase di animazione.

In pratica è ancora possibile essere "spadaccini" anzichè assassini, però non basta fare clickclickclick come prima e lasciarsi un cumulo di cadaveri dietro. In Unity dovrai scegliere le abilità giuste, le armi adatte e persino i vestiti per poterlo fare.

Io lo ritengo un notevole passo avanti ma NON mi attendo, come ho detto, un combat hardcore. Perchè voglio un gioco sì più impegnativo, ma non sono certo disposto a farmi durare Unity 250 ore perchè hanno messo (sto fantasticando ovviamente) il combat di Dark Souls.

daviderules
30-10-2014, 16:20
Sarebbe bellissimo vedere un assassins creed con il sistema di combattimento di dark souls, magari con livello di difficoltà settabile così anche i più casual sono contenti,peccato che non succederà mai visto che il sistema attuale è pensato più per fare scena che per risultare divertente e/o impegnativo

Volumex
30-10-2014, 16:24
Subito all'inizio si vede il tipo che schiva (in capriola stile Witcher 2) e dopo attacca: già lì c'è il break del primo nemico che lo colpisce praticamente subito, quando ancora lui è in fase di animazione.

In pratica è ancora possibile essere "spadaccini" anzichè assassini, però non basta fare clickclickclick come prima e lasciarsi un cumulo di cadaveri dietro. In Unity dovrai scegliere le abilità giuste, le armi adatte e persino i vestiti per poterlo fare.

Io lo ritengo un notevole passo avanti ma NON mi attendo, come ho detto, un combat hardcore. Perchè voglio un gioco sì più impegnativo, ma non sono certo disposto a farmi durare Unity 250 ore perchè hanno messo (sto fantasticando ovviamente) il combat di Dark Souls.

non ti puoi parare dai colpi, dal video vedo solo che incassa

unkle
30-10-2014, 16:48
Sarebbe bellissimo vedere un assassins creed con il sistema di combattimento di dark souls, magari con livello di difficoltà settabile così anche i più casual sono contenti,peccato che non succederà mai visto che il sistema attuale è pensato più per fare scena che per risultare divertente e/o impegnativo

Dipende, sarebbe bello un DS con difficoltà settabile?
Molti dicono di no, e credo abbiano ragione, DS è nato per essere impegnativo, un settaggio della difficoltà non ha senso e ragione di esistere.
Stessa cosa AC, non è nato per essere impegnativo, zero sfida zero pensieri, prendere o lasciare. Non c'è (quasi) nulla da criticare ne su DS ne su AC, sono due tipologie di giochi fatti per bacini di utenza diversi.
Poi uno può criticare quanto vuole, ma a che pro?

daviderules
30-10-2014, 16:52
Lo so ma i due bacini d'utenza possono anche coincidere, ad esempio io gioco a ds per il gameplay e ad ac per grafica e ambientazione (la storia non riesco più a seguirla) se riuscissero a fare un connubio tra i due sarebbe perfetto, da questo punto di vista bloodborne sembra promettere bene...

unkle
30-10-2014, 17:01
Lo so ma i due bacini d'utenza possono anche coincidere, ad esempio io gioco a ds per il gameplay e ad ac per grafica e ambientazione (la storia non riesco più a seguirla) se riuscissero a fare un connubio tra i due sarebbe perfetto, da questo punto di vista bloodborne sembra promettere bene...

ma è chiaro, benvenga, ma non credo succederà mai, almeno per quanto riguarda i From Software e mamma Ubi.
Bloodborne non so se sia un connubio fra queste due anime, a dire la verità non credo proprio, a quanto visto in giro nella rete sembra ancora più ostico di DS :asd:, ma staremo a vedere ;)

emocabras
30-10-2014, 18:19
ma il nuovo Assassin's Creed riuscira a girare decentemente con una 7970 o dovro' cambiar scheda?

Fantomatico
30-10-2014, 19:16
ma il nuovo Assassin's Creed riuscira a girare decentemente con una 7970 o dovro' cambiar scheda?

Basta che non lo maxi...e girerà bene...salvo sorprese.

ulukaii
01-11-2014, 09:07

LOL :D :D

"Ma dov'è la tour eifell ?!?!?!, UBIFAIL WTF" :D :D

Ho gia pronta la pagine de "te lo cerco io con google" :asd:
Non si lamenteranno, visto che c'è anche quella ;)
http://youtu.be/DJKUS2RUS9w

Al massimo si lamenteranno che non c'è la piramide del Louvre.

fraussantin
01-11-2014, 09:35
Vabbé ci sarà cmq la reggia di versailles spero , piena zeppa di templari da infilzare !

E la notre dame col solito vescovo pezzo di mxxda..

Spero vivamente un un nuovo ac2....

Ma perche seguo sto 3d .... Tanto non ci posso giocare almeno fino al prossimo pc :cry:
Cmq sono dei fetenti , perche con una buona trama nel presente avrebbero potuto metterci la torre e il louvre e pure il resto.

ulukaii
01-11-2014, 10:00
Scordatevi trame decenti nel presente, il presente (come dico da anni) è solo un espediente narrativo.

Espediente che, per quanto mi riguarda, potevano tranquillamente risparmiarsi, come hanno fatto per Liberation dove non c'è alcun presente e ti giochi il titolo in santa pace senza dover interrompere per uscire dall'animus per seguire le paturnie della compagnia briscola nel presente, con relative battute idiote e scenette senza senso buttate solo per taglia/incollare i capitoli (non che nel resto del gioco non ci siano idiozie, ma quelle nel presente sono di un patetico bestiale).

PS: ho ancora in mente le sitcom (con sfottò vari) di AC Brotherhood :muro:

fraussantin
01-11-2014, 11:08
Scordatevi trame decenti nel presente, il presente (come dico da anni) è solo un espediente narrativo.

Espediente che, per quanto mi riguarda, potevano tranquillamente risparmiarsi, come hanno fatto per Liberation dove non c'è alcun presente e ti giochi il titolo in santa pace senza dover interrompere per uscire dall'animus per seguire le paturnie della compagnia briscola nel presente, con relative battute idiote e scenette senza senso buttate solo per taglia/incollare i capitoli (non che nel resto del gioco non ci siano idiozie, ma quelle nel presente sono di un patetico bestiale).

PS: ho ancora in mente le sitcom (con sfottò vari) di AC Brotherhood :muro:

se lo devono mettere come negli ultimi , si son d'accordo.

però fatta perbene ...
gia nel primo a livello di storia era fantastica..

ulukaii
01-11-2014, 14:04
Il presente di Unity sarà come quello di Black Flag con la differenza che questa volta...
non sarai nemmeno un dipendente Abstergo
sarai semplicemente te stesso.

Vertex
02-11-2014, 09:15
Ubisoft colpisce ancora: altro downgrade (non si sa se riguarda solo le console o anche il pc) :asd:

http://www.psmania.net/2014/10/assassins-creed-unity-bullshots-vs-in-game-graphics-comparison/

La cosa più divertente è che i redattori di mezzo mondo (italiani inclusi) che hanno provato il gioco in tutte le salse cadono dalle nuvole, come al solito... :stordita:

ulukaii
02-11-2014, 09:23
Guarda, personalmente ne ho sempre lette di tutti i colori nelle "recensioni" relative ai titoli (non solo Ubisoft) tanto che spesso viene da chiedersi cosa abbiano effettivamente provato prima di scrivere la recensione o l'articolo.

Tanto per fare un esempio, l'Anvil engine già nella sua prima apparizione su Assassin's Creed I e poi anche nella nuova versione Anvil/Next da ACIII in poi, ha sempre avuto il vsync con triple buffering fallato. Anzi, in generale nel 90% dei titoli Ubisoft il vsync è fallato o funziona male.

Ci fosse stato 1 che abbia scritto sta cosa almeno una volta in una cavolo di recensione o test. MAI!

Sono sempre stati gli utenti a ribadirlo nei forum o nei commenti alle news/recensioni/articoli/test comparativi PC vs Console (dove al massimo viene detto che il motore sfrutta malissimo la CPU).

Nello specifico quasi sicuramente gli screen sono stati presi da versioni PS4 che sono già state vendute anticipatamente, ma non è che ci sia molto da illudersi, la versione PC non sarà molto differente. Tra l'altro noto la stessa illuminazione slavata di Watch Dogs. Anche se non sarebbe un vero e proprio prima/dopo dato che l'immagine "reale" non è catturata nelle stesse condizioni di quella da mettere a confronto. In ogni caso, era palese che su next-gen non potesse girare la grafica mostrata nelle presentazioni del titolo, che poi anche la versione PC sia stata adeguata per avere la medesima resa... anche questo è cosa palese.

Ripeto, non è tanto la resa, ma il come giri il tutto... I have a bad feeling about this!

PS: per la seconda immagine, siamo sicuri che il "prima" non sia stata presa da "come sarebbe AC Unity con Unreal Engine 4 (http://www.youtube.com/watch?v=hcKSsTUm6QQ)"

EmanueleMoretti
02-11-2014, 09:30
quelli erano trailer quindi non ci farei tanto affidamento. Il confronto giusto da fare è con la demo dell'E3.

Gemeplay cazzeggio che ho trovato https://www.youtube.com/watch?v=_tyG1F9kyPM

ulukaii
02-11-2014, 09:39
quelli erano trailer quindi non ci farei tanto affidamento. Il confronto giusto da fare è con la demo dell'E3.

Certo che quelli di Ubisoft sono dei maestri a riempire lo schermo con indicatori e menate varie :rolleyes:

Fortuna che negli AC si è sempre potuto levare tutto (almeno finora :stordita: ).

Vertex
02-11-2014, 09:40
Guarda, personalmente ne ho sempre lette di tutti i colori nelle "recensioni" relative ai titoli (non solo Ubisoft) tanto che spesso viene da chiedersi cosa abbiano effettivamente provato prima di scrivere la recensione o l'articolo.

Tanto per fare un esempio, l'Anvil engine già nella sua prima apparizione su Assassin's Creed I e poi anche nella nuova versione Anvil/Next da ACIII in poi, ha sempre avuto il vsync con triple buffering fallato. Anzi, in generale nel 90% dei titoli Ubisoft il vsync è fallato o funziona male.

Ci fosse stato 1 che abbia scritto sta cosa almeno una volta in una cavolo di recensione o test. MAI!

Sono sempre stati gli utenti a ribadirlo nei forum o nei commenti alle news/recensioni/articoli/test comparativi PC vs Console (dove al massimo viene detto che il motore sfrutta malissimo la CPU).

Nello specifico quasi sicuramente gli screen sono stati presi da versioni PS4 che sono già state vendute anticipatamente, ma non è che ci sia molto da illudersi, la versione PC non sarà molto differente. Tra l'altro noto la stessa illuminazione slavata di Watch Dogs. Anche se non sarebbe un vero e proprio prima/dopo dato che l'immagine "reale" non è catturata nelle stesse condizioni di quella da mettere a confronto. In ogni caso, era palese che su next-gen non potesse girare la grafica mostrata nelle presentazioni del titolo, che poi anche la versione PC sia stata adeguata per avere la medesima resa... anche questo è cosa palese.

Ripeto, non è tanto la resa, ma il come giri il tutto... I have a bad feeling about this!

Si, penso anch'io che la versione PC sarà molto simile a quella console. Rientra nel marketing pensiero di Ubisoft...

E' abbastanza sgranato questo video, ma già da qui si vede come la grafica sia ben lontana da quella mostrata nei primi trailer...

unkle
02-11-2014, 09:54
comunque denigratelo quanto vi pare ma questa serie è sempre stata graficamente magari non eccellente ma sempre appagante. il colpo d'occhio dalla cattedrale offre una vista "da cartolina" della città francese.
i movimenti del personaggio mi sembrano più fluidi, il combattimento più coreografico, impressionante tutta quella gente fra cui passare, che dire, visivamente è sempre il solito vecchio caro AC, vediamo stavolta le aggiunte al gameplay che hanno fatto. tranne il (mezzo)fail di ACIII per il resto questa serie non mi ha deluso mai.

1VS1
02-11-2014, 11:30
E' abbastanza sgranato questo video, ma già da qui si vede come la grafica sia ben lontana da quella mostrata nei primi trailer...

E' preso dalla PS4, che ti aspetti? Vedrai che su PC maxato sara' un bel vedere, anche se dubito che sia una piuma di ottimizzazione.

Fantomatico
02-11-2014, 12:07
E' preso dalla PS4, che ti aspetti? Vedrai che su PC maxato sara' un bel vedere, anche se dubito che sia una piuma di ottimizzazione.

Quoto... lato gpu non penso ci saranno particolari problemi, i programmatori in una delle recenti interviste hanno fatto capire come considerano ottimali le attuali gpu delle console al fine dei 30 fps, e già questo dice molto. Non parliamo di innovazioni radicali, per cui penso proprio che una vga che gestisce bene Black Flag, si potrà trovare a proprio agio anche con Unity.
La questione decisiva ruota attorno alla gestione della cpu...su console sicuramente hanno agito in modo tale da garantire i 30 fps, ma su PC vista l'eterogeneità dell' hardware presente, si spera di riuscire a sfruttare bene il multithreading in modo da avere una buona fluidità. Se l'utilizzo dei core-threads sarà limitato, pazienza... non voglio certo trasformarlo in benchmark, però personalmente mi attendo un utilizzo adeguato dell' hardware: parliamo del primo gioco esclusivamente next-gen e come tale deve distinguersi dai giochi del passato sotto il profilo di sfruttamento delle risorse hardware, no?

Yellow13
02-11-2014, 12:25
parliamo del primo gioco esclusivamente next-gen e come tale deve distinguersi dai giochi del passato sotto il profilo di sfruttamento delle risorse hardware, no?

Si spera, sarebbe l'unico contributo valido dell'avvento di queste "nuove" consoles...

1VS1
02-11-2014, 14:22
Quoto... lato gpu non penso ci saranno particolari problemi, i programmatori in una delle recenti interviste hanno fatto capire come considerano ottimali le attuali gpu delle console al fine dei 30 fps, e già questo dice molto. Non parliamo di innovazioni radicali, per cui penso proprio che una vga che gestisce bene Black Flag, si potrà trovare a proprio agio anche con Unity.
La questione decisiva ruota attorno alla gestione della cpu...su console sicuramente hanno agito in modo tale da garantire i 30 fps, ma su PC vista l'eterogeneità dell' hardware presente, si spera di riuscire a sfruttare bene il multithreading in modo da avere una buona fluidità. Se l'utilizzo dei core-threads sarà limitato, pazienza... non voglio certo trasformarlo in benchmark, però personalmente mi attendo un utilizzo adeguato dell' hardware: parliamo del primo gioco esclusivamente next-gen e come tale deve distinguersi dai giochi del passato sotto il profilo di sfruttamento delle risorse hardware, no?

Secondo me sara' ben piu' pesante di Black Flag, vista la quantita' di robba su schermo. Se consideriamo il frame rate che avevamo all'Habana di BlackFlag (unica e sola grande citta' esplorabile del gioco) e il frame rate ben piu' alto che si aveva invece in mare aperto anche con 4 galeoni che sparavano, direi che la differenza qui sara' ancora piu' marcata.

Fantasma diablo 2
02-11-2014, 16:17
Secondo me sara' ben piu' pesante di Black Flag, vista la quantita' di robba su schermo. Se consideriamo il frame rate che avevamo all'Habana di BlackFlag (unica e sola grande citta' esplorabile del gioco) e il frame rate ben piu' alto che si aveva invece in mare aperto anche con 4 galeoni che sparavano, direi che la differenza qui sara' ancora piu' marcata.

speriamo sia la volta buona che un assassin's creed riesca ad avere un carico uniforme su almeno 4 core, visto che fino ad ora ne saturava due...
@Fantomantico L'utilizzo dei core/thread è imho vitale al giorno d'oggi, se non fanno decentemente questo dimentichiamoci un framerate fluido considerando che è un gioco open world

fraussantin
02-11-2014, 20:03
speriamo sia la volta buona che un assassin's creed riesca ad avere un carico uniforme su almeno 4 core, visto che fino ad ora ne saturava due...
@Fantomantico L'utilizzo dei core/thread è imho vitale al giorno d'oggi, se non fanno decentemente questo dimentichiamoci un framerate fluido considerando che è un gioco open world
Beato te , a me ne usa uno solo !

Ghigi
04-11-2014, 12:46
Bah, qui il combat sembra la stessa buffonata dei precedenti capitoli... https://www.youtube.com/watch?v=hgIvSckwK5I

Lanzus
04-11-2014, 13:05

Il multithreading è un prerequisito essenziale di qualsiasi motore grafico next-gen. Le CPU AMD sono gia scarse per loro conto. Senza un adeguato supporto dei core a disposizione sono ancora peggio ... Questo giro avremo sicuramente una buona ottimizzazione da sto punto di vista o se non buona per lo meno sufficiente.

FirstDance
04-11-2014, 13:30
Bah, qui il combat sembra la stessa buffonata dei precedenti capitoli... https://www.youtube.com/watch?v=hgIvSckwK5I

A me la grafica pare peggiorata: movimenti fluidi, ma irreali, prima erano molto più credibili. L'arrampicata praticamente si può fare sugli specchi ormai. Poi compenetrazioni, aliasing...
E venendo al combattimento, continua a dare quella sensazione di non guidare il personaggio, come se andasse da solo.
Consideriamo poi che anche la trama ormai è andata per margherite e abbiamo un quadro completo. Credo che non lo acquisterò, nemmeno quando sarà in offerta.

Ghigi
04-11-2014, 14:08
Si dice che al day 1 ci sarà una patch che metterà a posto pop-up e altri difetti grafici....il vero problema è anche la gente per strada: tantissima ok, ma sembra non accorgersi di ciò che combina Arno...neppure gli npc che sono accanto alla vittima di turno, idem quando si entra in una casa. Un set cinematografico in pratica...

1VS1
04-11-2014, 14:32
A me la grafica pare peggiorata: movimenti fluidi, ma irreali, prima erano molto più credibili. L'arrampicata praticamente si può fare sugli specchi ormai. Poi compenetrazioni, aliasing...
E venendo al combattimento, continua a dare quella sensazione di non guidare il personaggio, come se andasse da solo.
Consideriamo poi che anche la trama ormai è andata per margherite e abbiamo un quadro completo. Credo che non lo acquisterò, nemmeno quando sarà in offerta.

Grafica peggiorata rispetto a cosa?

Io quello che vedo e' un video compresso da schifo preso da PS4, il che e' tutto dire, ma che comunque mostra una vastita' dell'area di gioco veramente esagerata e una quantita' di npg mai vista prima.
Le animazioni le trovo ottime, ma se poi quello che giocava si va a infilare di proposito tra le coltivazioni di fagioli per mostrare come saltella il protagonista non e' colpa di nessuno. Quando un progetto
e' di tale portata per forza di cose non si potranno mai curare tutti gli aspetti fino al dettaglio, ci vorrebbero 10 anni per vedere il gioco finito e quando uscirebbe sarebbe comunque gia' vecchio.

Io continuo ad essere della mia idea, secondo me Unity graficamente maxato ha ben pochi rivali ad oggi.

FirstDance
04-11-2014, 14:46
Grafica peggiorata rispetto a cosa?

Io quello che vedo e' un video compresso da schifo preso da PS4, il che e' tutto dire, ma che comunque mostra una vastita' dell'area di gioco veramente esagerata e una quantita' di npg mai vista prima.
Le animazioni le trovo ottime, ma se poi quello che giocava si va a infilare di proposito tra le coltivazioni di fagioli per mostrare come saltella il protagonista non e' colpa di nessuno. Quando un progetto
e' di tale portata per forza di cose non si potranno mai curare tutti gli aspetti fino al dettaglio, ci vorrebbero 10 anni per vedere il gioco finito e quando uscirebbe sarebbe comunque gia' vecchio.

Io continuo ad essere della mia idea, secondo me Unity graficamente maxato ha ben pochi rivali ad oggi.

Diciamo che il video è molto compresso (e lo è), speriamo che il risultato finale sia meglio.
Però rimangono le compenetrazioni, non solo in mezzo alle foglie, e poi l'arrampicata alla superman. In AC 2 era molto più realistica, a mio modo di vedere. Un po' più lenta, ma è giusto così.

ulukaii
04-11-2014, 14:51
L'Anvil ha sempre avuto pop-up, negli ultimi titoli il pop-up dei personaggi/elementi scenario a schermo veniva "mascherato" da un effetto di anomalie dell'Animus.

Con Unity al massimo si può dire che permane comunque un effetto di pop-up di ombre, di alcune texture e del lod delle mesh a distanza.
E' più o meno marcato rispetto ad AC3/4? Presto per dirlo, in quanto i video a cui si fa riferimento sono della versione PS4.
Che su PC sarà meno marcato (o che una patch faccia miracoli al day-one), io non ci spererei molto. Il codice generale è sempre lo stesso per le 3 versioni, ciò che cambia è l'aggiunta di effettistica a corredo, ma le basi sono le stesse.

Per quanto concerne l'IA... quando mai un titolo AC ha avuto routine di IA per i personaggi che non fossero nemici>suicidi e civili>lucertole.
Le uniche routine IA fatte bene in un titolo AC furono quelle degli animali in AC3 (poi tutto buttato alle ortiche in AC4).

1VS1
04-11-2014, 15:34
L'Anvil ha sempre avuto pop-up, negli ultimi titoli il pop-up dei personaggi/elementi scenario a schermo veniva "mascherato" da un effetto di anomalie dell'Animus.

Con Unity al massimo si può dire che permane comunque un effetto di pop-up di ombre, di alcune texture e del lod delle mesh a distanza.
E' più o meno marcato rispetto ad AC3/4? Presto per dirlo, in quanto i video a cui si fa riferimento sono della versione PS4.
Che su PC sarà meno marcato (o che una patch faccia miracoli al day-one), io non ci spererei molto. Il codice generale è sempre lo stesso per le 3 versioni, ciò che cambia è l'aggiunta di effettistica a corredo, ma le basi sono le stesse.

Per quanto concerne l'IA... quando mai un titolo AC ha avuto routine di IA per i personaggi che non fossero nemici>suicidi e civili>lucertole.
Le uniche routine IA fatte bene in un titolo AC furono quelle degli animali in AC3 (poi tutto buttato alle ortiche in AC4).

Vero che il popup persiste ma e' pur vero che c'e' una mole di gente e di robba abbastanza elevata per cui la vedo dura eliminare il difetto senza compromettere troppo la fluidita' del gioco. Magari lavorando di piu' sul lod qualcosa si poteva fare, ma comunque finche non vedo un gameplay pc non posso esprimermi oltre.

WD tra console e PC cambia di un bel po', stesso dicasi per Black Flag quindi perche' questo non dovrebbe essere altrettanto? Alla Ubisoft sono capre in ottimizzazione, ma non che non sappiano pompare i loro titoli tecnicamente parlando e da un po' di tempo sembra abbiano maggiormente intensificato i loro sforzi di portare su PC giochi che non siano dei meri porting.

ulukaii
04-11-2014, 16:12
Dunque, stavo dando un'occhiata alla pagina geforce.com per vedere eventuali articoli tipo quelli che ho messo in prima pagina sul thread di AC4 e mi capita sott'occhio questa pagina:
http://www.geforce.com/pick-your-path-game-bundle

E' la solita promozione, compra una GTX XXX e ottieni un titolo XXX a scelta, bene questa volta i titoli in questione sono appunto Unity, FC4 o The Crew.

Se si va sotto la sezione "Redemption Instructions" vengono date le dimensioni approssimative dei titoli in questione:
ASSASSIN'S CREED® UNITY - 43 GB
FAR CRY 4® - 28 GB
THE CREW™ - 16 GB
Se 43GB è solo l'installer allora il gioco finale potrebbe effettivamente occupare i 50GB indicati nei requisiti... ammazza!

goma76
04-11-2014, 16:15
Il popup a tre metri però non si può vedere dai. In alcuni fimati, ti carica le texture dei vestiti degli NPC quando gli sei di fronte. Roba da Xbox 1 neanche 360 dai...
Sta cosa va sistemata, anche nelle versioni consolle.

Altra cosa che anche a me non piace molto è quando entri dalla finestra nella casa di qualcuno e questi nemmeno se ne accorgono. Facessero anche una routine scriptata ma diamine un minimo di reazione. Anche questo è next gen, non basta mettere migliaia di persone che si muovono come dei fessi.

1VS1
04-11-2014, 16:16
Dunque, stavo dando un'occhiata alla pagina geforce.com per vedere eventuali articoli tipo quelli che ho messo in prima pagina sul thread di AC4 e mi capita sott'occhio questa pagina:
http://www.geforce.com/pick-your-path-game-bundle

E' la solita promozione, compra una GTX XXX e ottieni un titolo XXX a scelta, bene questa volta i titoli in questione sono appunto Unity, FC4 o The Crew.

Se si va sotto la sezione "Redemption Instructions" vengono date le dimensioni approssimative dei titoli in questione:

Se 43GB è solo l'installer allora il gioco finale potrebbe effettivamente occupare i 50GB indicati nei requisiti... ammazza!

E ti scandalizzi? Quella porcata di COD ne occupa 50 e ha una grafica di 10 anni fa'.

ulukaii
04-11-2014, 16:21
Non è che mi scandalizzo... semplicemente compatisco chi se l'è preso in digital e dovrà scaricarsi 40 e passa GB di roba, senza contare che Uplay su PC non fornisce servizi di preload...

Anche ad installare la versione scatolata ci metterà una vita, ricordo che già quella di Black Flag (30GB installato) non finiva più :stordita:

29Leonardo
04-11-2014, 16:48
Queste dimensioni esagerate nei giochi mi sembrano tutta una mossa per contrastare (inutilmente) la pirateria perchè qualitativamente a livello audio-grafico non mi sembrano stravolgere chissà cosa.

1VS1
04-11-2014, 16:53
Queste dimensioni esagerate nei giochi mi sembrano tutta una mossa per contrastare (inutilmente) la pirateria perchè qualitativamente a livello audio-grafico non mi sembrano stravolgere chissà cosa.

Non credo sia per quello, anche perche' sarebbe piu' un azione contro l'Italia che non contro il resto del mondo visto che in altri paese ci sono connessioni in grado di buttare giu' anche 20mb/s senza battere ciglio.

In questo campo siamo noi il terzo mondo.

The_Silver
04-11-2014, 17:33

Questo è vero, ma tutti quei gb sono figli solo della poca voglia di comprimere efficacemente il materiale, anche questo probabilmente dato dallo standard di gb disponibili nei supporti per le console (bluray anyone?) e quindi dalla convenienza di NON fare del lavoro specifico per i PC.

Fantomatico
04-11-2014, 17:48
Non è che mi scandalizzo... semplicemente compatisco chi se l'è preso in digital e dovrà scaricarsi 40 e passa GB di roba, senza contare che Uplay su PC non fornisce servizi di preload...

Anche ad installare la versione scatolata ci metterà una vita, ricordo che già quella di Black Flag (30GB installato) non finiva più :stordita:

Immagino...finito di installare Black Flag avevi dovuto scaricare qualche altro gb giusto? Ne avevamo già parlato, mi basta sapere che non hai dovuto scaricare altro 5-7-8 gb o quel che è :asd:

ulukaii
04-11-2014, 17:54
Immagino...finito di installare Black Flag avevi dovuto scaricare qualche altro gb giusto? Ne avevamo già parlato, mi basta sapere che non hai dovuto scaricare altro 5-7-8 gb o quel che è :asd:
Beh, dopo l'installazione ha scaricato 1GB e mezzo (circa).

Ma fu proprio l'installazione a metterci un'infinità di tempo, mi ricordo che ho mangiato un piatto di pasta nel frattempo ;)

1VS1
04-11-2014, 18:05

Ma fu proprio l'installazione a metterci un'infinità di tempo, mi ricordo che ho mangiato un piatto di pasta nel frattempo ;)

Dipende da quanto sei lento a mangiare. Io finisco un piatto di pasta nel tempo che mi scarica i nuovi WHQL di nvidia, fai un po' te :asd:

ulukaii
04-11-2014, 18:13
Beh, sì, ma non è solo la lentezza... sono anche le porzioni ;)

Tra l'altro i nuovi driver li sto scaricando proprio ora :D

1VS1
04-11-2014, 18:26
Beh, sì, ma non è solo la lentezza... sono anche le porzioni ;)

Tra l'altro i nuovi driver li sto scaricando proprio ora :D

http://blog.shoppingdonna.it/wp-content/uploads/2011/09/americano-a-roma-alberto-sordi.jpg

:asd:

ulukaii
04-11-2014, 18:36
M'hai fatto venir fame ;)

Fantomatico
04-11-2014, 19:01

eheheh ok. :) Pazienza ne ho...basta che non mi faccia il download di 1034956696 gb :asd:

X360X
05-11-2014, 00:42
Ormai lo spazio che occupano i giochi è tantissimo c'è poco da fare.

senza contare la possibile patch dayone e quelle seguenti perché i giochi escono in beta (cosa allegramente importata, come le dimensioni, anche su console next gen)

Si possono creare situazioni tragicomiche: download enorme - incazzatura - download - incazzatura minore - download - giochi abbastanza tranquillo :asd:

è per ringraziare quelli che prendono roba al lancio :O

almeno prendendolo dopo e su piattaforme che seguono una certa logica (delle cose di uplay non le capisco proprio) ti ritrovi il gioco bello pronto e funzionante.

1VS1
05-11-2014, 00:58
Ormai lo spazio che occupano i giochi è tantissimo c'è poco da fare.

senza contare la possibile patch dayone e quelle seguenti perché i giochi escono in beta (cosa allegramente importata, come le dimensioni, anche su console next gen)

Si possono creare situazioni tragicomiche: download enorme - incazzatura - download - incazzatura minore - download - giochi abbastanza tranquillo :asd:

è per ringraziare quelli che prendono roba al lancio :O

almeno prendendolo dopo e su piattaforme che seguono una certa logica (delle cose di uplay non le capisco proprio) ti ritrovi il gioco bello pronto e funzionante.

Ma iniziare a mettere i giochi in formato Bluray pure per PC non si puo' fare? Almeno chi compra le versioni boxate non deve invecchiare davanti ad un Install. La maggior parte di coloro che invece prediligono il DD si trovano di fronte la chimera delle reti nostrane che per il 90% e' completamente inadeguata a smaltire mole di dati di queste portate, e qui c'e' ben poco da fare. D1 o D1000 cambia poco, visto che il gioco se pesa 50gb, 50gb resteranno anche dopo.

fraussantin
05-11-2014, 01:00
Ma iniziare a mettere i giochi in formato Bluray pure per PC non si puo' fare? Almeno chi compra le versioni boxate non deve invecchiare davanti ad un Install. La maggior parte di coloro che invece prediligono il DD si trovano di fronte la chimera delle reti nostrane che per il 90% e' completamente inadeguata a smaltire mole di dati di queste portate, e qui c'e' ben poco da fare. D1 o D1000 cambia poco, visto che il gioco se pesa 50gb, 50gb resteranno anche dopo.
I lettori br non li ha nessuno.
E siccome non hanno voglia di fare gli update che aggiornano i file ( ha smesso pure ubi) te li fanno riscaricare daccapo anche se in un file da 2 giga cambia un bit!
Risulato , mi son preso ac4 boxato dopo 8 mesi e ho dovuto riscaricare 9 giga su 20.

Col 5 sr mantengono le proporzioni saranno minimo una 20ina.

Almeno uplay ti fa giocare mentre aggiorna. Su questo sono avanti steam 100 anni.

1VS1
05-11-2014, 01:07
E siccome non hanno voglia di fare gli update che aggiornano i file ( ha smesso pure ubi) te li fanno riscaricare daccapo anche se in un file da 2 giga cambia un bit!
Risulato , mi son preso ac4 boxato dopo 8 mesi e ho dovuto riscaricare 9 giga su 20.

Almeno uplay ti fa giocare mentre aggiorna. Su questo sono avanti steam 100 anni.

Io il lettore bluray nel pc ce l'ho tipo da 3 anni, pagato 30€. Inutile dire che non ci ho mai fatto nulla se non vedere 2 o 3 film. Se i giochi me li metti su formato bluray vedi tu come la gente comincia a comprarli, certo che non deve essere solo per 1 titolo all'anno. Le piccole innovazioni cominiciano cosi, altrimenti staremo ancora tutti coi VHS.

andry18
05-11-2014, 01:14

7 sul campo :sofico: :asd:
cmq anche su steam puoi giocare mentre scarichi roba

1VS1
05-11-2014, 01:25

Lui intendeva giocare allo stesso gioco che stai aggiornando credo.

Diversamente credo che sono minimo 20 anni che si puo' giocare mentre si scarica :asd:

fraussantin
05-11-2014, 01:33

Lui intendeva giocare allo stesso gioco che stai aggiornando credo.

Diversamente credo che sono minimo 20 anni che si puo' giocare mentre si scarica :asd:
Esatto.

Su steam quando ti parte un update ti elimina subito i file obsoleti.

Su uplay lo fa alla fine del dwl.

Ogni tanto una la azzeccano.

X360X
05-11-2014, 01:51
Io il lettore bluray nel pc ce l'ho tipo da 3 anni, pagato 30€. Inutile dire che non ci ho mai fatto nulla se non vedere 2 o 3 film. Se i giochi me li metti su formato bluray vedi tu come la gente comincia a comprarli, certo che non deve essere solo per 1 titolo all'anno. Le piccole innovazioni cominiciano cosi, altrimenti staremo ancora tutti coi VHS.

L'innovazione è cominciata una decina d'anni fa ed è progredita fino al digitale che supera lo scatolato nelle vendite (almeno su PC).
Quello che chiedi è del tutto superfluo ormai essendo diventato per una minoranza (che magari in buona parte non ha nemmeno ha il lettore bluray).

Quello che deve ancora progredire parecchio sono le linee internet e il sistema di patch dei giochi (anacronistico farmi scaricare un gioco e poi le patch come può succedere su uplay, il gioco devi farmelo scaricare pronto al lancio, ma sbagliato farmi scaricare 1GB per una modifica di 100MB)

ulukaii
05-11-2014, 07:22
Quello che deve ancora progredire parecchio sono le linee internet e il sistema di patch dei giochi (anacronistico farmi scaricare un gioco e poi le patch come può succedere su uplay, il gioco devi farmelo scaricare pronto al lancio, ma sbagliato farmi scaricare 1GB per una modifica di 100MB)
Ormai anche Uplay, per i giochi pubblicati dopo ottobre 2013 (x quelli vecchi non cambia niente), non scarica più patch in sequenza, ma fa update diretto dei file all'ultima versione come Steam.

Al day-one (oppure in caso di acquisto scatolato) è identico a Steam (con un'eccezione per gli ultimi titoli del 2014*), mentre nel caso di un update per un gioco già installato, tu puoi giocare quel titolo anche nel caso in cui hai fatto partire il suo update (perché appunto non elimina i file da aggiornare finché non ha completato il download), cosa che su Steam non puoi fare (se aggiorni un titolo, non lo puoi più giocare finché non ha finito).

Quello che gli manca, almeno personalmente, è:
1) la possibilità di fare dei backup compressi dei propri titoli come su Steam (vedasi la procedura macchinosa che ho messo nel thread ufficiale per farsi dei backup su Uplay);
2) integrazione di tutte le funzionalità del client nel client, senza dover passare per forza dal web per alcuni interventi sul proprio account;
3) integrare il preload anche su PC, visto che l'hanno messo per PS4/XBolONE!
4) la possibilità di farsi dei backup, premendo semplicemente un pulsante da client, per i salvataggi locali (senza stare a sbattersi a cercare le cartelle e individuare numero cartella > nome gioco). Ok, neanche Steam lo fa, ma sarebbe una cosa comoda, visto che non per tutti i titoli Uplayworks il cloud è attivato (esempio Black Flag non c'è l'ha più attivo).

*Con i giochi recenti o di prossima pubblicazione (tipo The Crew) hanno inserito la possibilità di giocare mentre stai ancora completando il primo download del titolo. In pratica scarica una prima porzione di gioco che ti permette di poter giocare anche se non hai ancora finito il download

1VS1
05-11-2014, 18:03
https://www.youtube.com/watch?v=5rd2bFfwBg0&app=desktop

Nulla da dire e lo ripeto, artisticamente e tecnicamente il gioco e' un stupendo se lo ottimizzano a dovere allora sara' da sturbo. Per me D1 stavolta.

Pure se il gioco fara' schifo come trama, solo gironzolare per le vie di una Parigi cosi riprodotta mi mettera' di buon umore.

Mandopa
05-11-2014, 18:10

Nulla da dire e lo ripeto, artisticamente e tecnicamente il gioco e' un stupendo se lo ottimizzano a dovere allora sara' da sturbo. Per me D1 stavolta.

Pure se il gioco fara' schifo come trama, solo gironzolare per le vie di una Parigi cosi riprodotta mi mettera' di buon umore.

quoto, non vedo l'ora :D
dite quello che volete ma a me sto gioco attizza e anche molto :Prrr:

Fantomatico
05-11-2014, 19:38

Quoto... personalmente mi ispira ben di più degli AC degli anni scorsi, son quelle cose che senti " a naso". :D Mi ispira, proprio per le sensazioni che restituisce. Speriamo che su PC giri degnamente.

Ghigi
05-11-2014, 23:38
Live Stream per il 7 novembre: http://www.twitch.tv/assassinscreed. Verrà regalato un DLC a chi è spettatore accreditato.

ulukaii
06-11-2014, 07:05
Tanto ormai i DLC li mettono anche nella schiuma da barba :asd:

http://www.everyeye.it/public/immagini/05112014/r_Assassin-s-Creed-Unity_notizia.jpg

1VS1
06-11-2014, 10:46
Tanto ormai i DLC li mettono anche nella schiuma da barba :asd:

http://www.everyeye.it/public/immagini/05112014/r_Assassin-s-Creed-Unity_notizia.jpg

Ora si spiega perche' il CEO di Ubisoft ha ultimamente annunciato che il lancio di AC Unity "andra' tutto liscio" :asd:

ulukaii
06-11-2014, 11:37
Talmente liscio che mezza Francia ci gioca ormai da una settima su PS4.

PS: il rating Mature +17 vale anche per la schiuma da barba :asd:

onesky
06-11-2014, 13:27
appena ordinato da amazon..

jonbonjovanni
06-11-2014, 14:09
Ragazzi che differenza c'è tra la versione gold di AC unity e quella liscia?
solo una questione di season pass?
ovviamente parlo della versione steam ,perchè non so se è la stessa cosa su uplay

ulukaii
06-11-2014, 14:20
Ragazzi che differenza c'è tra la versione gold di AC unity e quella liscia?
solo una questione di season pass?
ovviamente parlo della versione steam ,perchè non so se è la stessa cosa su uplay
Non so se può tornarti utile, ma questa è la tabella con tutte le versioni disponibili uplay/scatolate:

http://i.minus.com/iSOSiX2DAQp7m.jpg

Prova a confrontare i contenuti ;)

La gold di Steam dovrebbe darti accesso anche allo spin-off in 2.5D di Assassin's Creed Chronicles: China (che fa parte del season pass, quindi presumo integri il season).

jonbonjovanni
06-11-2014, 14:24
Non so se può tornarti utile, ma questa è la tabella con tutte le versioni disponibili uplay/scatolate:

Prova a confrontare i contenuti ;)

grazie , ma allora la gold contiene il season pass in +? dimmi se sbaglio

Lanzus
06-11-2014, 14:26

Confermo. Io ho preso quella.

Se fate il preorder su uplay si puo creare il gruppo per avere le ricompese extra :D

ulukaii
06-11-2014, 14:27
Sì, avevo già editato il mex sopra ;)

jonbonjovanni
06-11-2014, 14:41
Confermo. Io ho preso quella.

Se fate il preorder su uplay si puo creare il gruppo per avere le ricompese extra :D

Sì, avevo già editato il mex sopra ;)

Quindi se prendessi separatamente la versione liscia e il season pass avrei la gold .
Ok grazie:ave:

onesky
06-11-2014, 16:21
ma vi conviene ordinare questo gioco online? 50gb da scaricare non sono pochi..

ulukaii
06-11-2014, 16:27
Stando a nVidia dovrebbero essere solo 43GB da scaricare, 50GB è lo spazio occupato una volta installato.

onesky
06-11-2014, 16:33
Stando a nVidia dovrebbero essere solo 43GB da scaricare, 50GB è lo spazio occupato una volta installato.

43gb non sono pochi.. se avessi dovuto scaricarlo io con una 8 mega effettiva avrei impiegato circa 15 ore.

ulukaii
06-11-2014, 16:38
43gb non sono pochi.. se avessi dovuto scaricarlo io con una 8 mega effettiva avrei impiegato circa 15 ore.
Infatti era un post sarcastico, per questo ho grassettato i GB :p

Fantomatico
06-11-2014, 17:32
Sto giocando all' ultimo CoD...pure questo occupa 50 gb eh...a confronto Unity lo si giustifica molto di più per la grandezza richiesta.

1VS1
06-11-2014, 17:38
Sto giocando all' ultimo CoD...pure questo occupa 50 gb eh...a confronto Unity lo si giustifica molto di più per la grandezza richiesta.

In Cod solo 20GB sono occupati dal rendering di Kevin Spacey :asd:

Fantomatico
06-11-2014, 18:42
In Cod solo 20GB sono occupati dal rendering di Kevin Spacey :asd:

hehe vero...su certi aspetti è notevole...come la qualità appunto dei personaggi principali, anche l'illuminazione specie all' aperto in alcuni frangenti è superba. Ma l'infrastruttura di base è sempre quella, non credo sia un motore nuovo come avevano detto... troppe somiglianze coi precedenti, comunque sia è molto piacevole visivamente, non lo nego. Per fortuna l'influenza delle nuove console si sente, se non fosse stato per queste chissà quanto saremmo rimasti ancora legati ai limiti delle vecchie console...piano piano ci si sta evolvendo, e vedremo appunto con Unity cosa ci aspetta...

Blasco80
06-11-2014, 20:07
Scusate è sparita la pagina su Steam? :mbe:

1VS1
06-11-2014, 21:30
hehe vero...su certi aspetti è notevole...come la qualità appunto dei personaggi principali, anche l'illuminazione specie all' aperto in alcuni frangenti è superba. Ma l'infrastruttura di base è sempre quella, non credo sia un motore nuovo come avevano detto... troppe somiglianze coi precedenti, comunque sia è molto piacevole visivamente, non lo nego. Per fortuna l'influenza delle nuove console si sente, se non fosse stato per queste chissà quanto saremmo rimasti ancora legati ai limiti delle vecchie console...piano piano ci si sta evolvendo, e vedremo appunto con Unity cosa ci aspetta...

Io l'ho finito ieri e mi ha lasciato abbastanza indifferente. Le cose che sono state curate molto bene sono quelle che hanno deciso dove l'attenzione dell'utente verra' catalizzata, perche' appena ti guardi un po' intorno e' tutto di una piattezza disarmante. Titolo piu' oldgen che altro, con un engine old old old.

Ghigi
07-11-2014, 01:11
Scusate è sparita la pagina su Steam? :mbe:

E' Ubisoft, già in UK avevano annunciato ieri: niente Unity e The Crew su Steam. Si vede che hanno deciso di estendere la cosa anche da noi.

ulukaii
07-11-2014, 08:37
Esatto, l'avevo postato ieri sul thread di Uplay, da ieri notte sono spariti anche da noi.

C'è da capire se è una cosa temporanea, dovuta magari al fatto di limitare le vendite di key steam del mercato grigio (dato che un titolo Uplayworks su Steam si può acquistare in modo autorizzato solo su Steam e non altrove) oppure se è una cosa permanente.

Al momento la situazione non è molto chiara.

Blasco80
07-11-2014, 08:47
Su Steam dicono sia un errore e che effettivamente la rimozione doveva interessare solo gli inglesi.
Vediamo se li ripristineranno in questi giorni.

ulukaii
07-11-2014, 09:01
Su Steam dicono sia un errore e che effettivamente la rimozione doveva interessare solo gli inglesi.
Vediamo se li ripristineranno in questi giorni.
Non ha molto senso, in quanto in UK già non erano disponibili, non è che li han tolti ieri dal marketplace inglese, ieri avevano solo dichiarato ufficialmente che in UK non sarebbero stati pubblicati su Steam.

Del resto, tra le update di uplay dell'altro ieri (versione 4.9) avevano anche migliorato l'integrazione dei titoli Uplay su Steam. Non avrebbe molto senso andare a sistemare ste cose, se poi vai a tirar via i 3 titoli "di punta" in uscita... è pur sempre vero che con Ubisoft chi ci capisce è bravo, ma probabilmente questa volta potrebbe davvero essere un problema di Valve.

1VS1
07-11-2014, 10:49
Trailer di Lancio ITA

https://www.youtube.com/watch?v=g0TB9pBaah4

Per come la vedo io la Ubisoft ad oggi ha quasi surclassato la storica casa del marketing EA in confezionamento di trailer e di spot pubblicitari. Ti viene voglia di provare il gioco pure se non te ne sbatte un fico secco di AC Unity :asd:

Windtears
07-11-2014, 11:34
Non ha molto senso, in quanto in UK già non erano disponibili, non è che li han tolti ieri dal marketplace inglese, ieri avevano solo dichiarato ufficialmente che in UK non sarebbero stati pubblicati su Steam.

da quel che avevo letto avevano ipotizzato che fosse per il limite di steam di prezzo dei giochi a 39.99 sterline (mentre gli ubilol nelle edizioni supermegalol vanno oltre questo limite), ma se adesso mi dite che hanno tolto anche dai noi i loro titoli... be' sarà un tentativo di forzare il monopolio di steam, come origin con battlefield... :P

ulukaii
07-11-2014, 11:46
Da noi dovrebbe essere solo un errore di Valve, per il mercato inglese invece l'ipotesi più gettonata sul web è quella che hai indicato tu.

wolf74
07-11-2014, 12:35
E' ufficiale, Unity rimosso da steam anche in Italia. Chi vorrà comprarlo ora solo su uplay (o scatolato)

ulukaii
07-11-2014, 12:37
E' ufficiale, Unity rimosso da steam anche in Italia. Chi vorrà comprarlo ora solo su uplay (o scatolato)
Fonte?

Perché per ora di ufficiale c'è solo la rimozione dal mercato UK (indicata ieri), ma non dal resto del mondo.

1VS1
07-11-2014, 12:54
Fonte?

Perché per ora di ufficiale c'è solo la rimozione dal mercato UK (indicata ieri), ma non dal resto del mondo.

Una delle tante:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/207411/ac-unity-far-cry-4-e-the-crew-rimossi-anche-dal-nostro-steam.aspx

Che 2 palle pero'. :muro:

ulukaii
07-11-2014, 14:13
Sono le solite scimmie urlatrici a capo della baracca che se ne escono con le solite trovate :rolleyes:

fraussantin
07-11-2014, 14:28
Sono le solite scimmie urlatrici a capo della baracca che se ne escono con le solite trovate :rolleyes:
A loro basta raccogliere click. Ogni frottola è notizia. Ed ogni smentita è doppio guadagno.

Ma non solo loro...

Blasco80
07-11-2014, 15:02
In molti, sul forum di Steam, hanno contattato direttamente il supporto Ubisoft e pare essere un errore.

"We are aware of the issue regarding Steam and the pre-orders and are currently working on a resolution. Updates will be provided on forums and support.ubi.com. Thank you very much for your patience!"

ulukaii
07-11-2014, 16:02
Dando un'occhiata veloce su Steamdb è possibile trovare:

Far Cry 4 (ultima update 19 ore fa):
https://steamdb.info/app/298110/subs/

The Crew (ultima update 4 ore fa):
https://steamdb.info/app/241560/subs/

AC Unity (ultima update 4 ore fa):
https://steamdb.info/app/289650/subs/

moscato
07-11-2014, 17:34
i giochi sono stati regolarmente reintegrati nello store italiano.
meglio così.

Blasco80
07-11-2014, 17:45
Se preordinate il gioco su Gamersgate (http://www.gamersgate.com/DD-ACU/assassins-creed-unity), vi danno indietro 18.000 blue coins (€14.53). Ho letto che è possibile aggiungerci anche il voucher per 20% che stanno spedendo via email.

wolverine
07-11-2014, 19:02
A loro basta raccogliere click. Ogni frottola è notizia. Ed ogni smentita è doppio guadagno.

Ma non solo loro...

Questa è sottilissima.. ;) :asd:

Ghigi
08-11-2014, 02:13
Su GMG è disponibile nell'area VIP a 42,99€ versione normale. Il voucher da -20% non funziona, attendo che sblocchino quello delle rewards di PlayFire per provare, ma ne dubito. Se siete interessati e non avete ancora linkato Playfire al vostro profile Steam, potete farlo e ricevere un voucher da -25%.

Fantasma diablo 2
08-11-2014, 13:25
No ma il doppiatore di Arno in italiano non si può sentire...:Puke: Sembra un sedicenne fighettino con le adenoidi...Se non sbaglio è lo stesso che ha doppiato Jason Brody in Far Cry 3, ma almeno lì il personaggio rispecchiava perfettamente la descrizione sopra...

The Pein
08-11-2014, 13:49
ma quando esce...scimmia scimmia scimmia :muro: :muro: :muro:

ulukaii
08-11-2014, 14:05
No ma il doppiatore di Arno in italiano non si può sentire...:Puke: Sembra un sedicenne fighettino con le adenoidi...Se non sbaglio è lo stesso che ha doppiato Jason Brody in Far Cry 3, ma almeno lì il personaggio rispecchiava perfettamente la descrizione sopra...
Sì è sempre lui, Massimo di Benedetto.

ma quando esce...scimmia scimmia scimmia :muro: :muro: :muro:
Che scimmia? Una scimmietta, cebo cappuccino, non un gorilla di montagna spero.

Comunque esce il 13.

1VS1
08-11-2014, 15:35
Che scimmia? Una scimmietta, cebo cappuccino, non un gorilla di montagna spero.

Comunque esce il 13.

:D Beh pure a me attizza parecchio, non so' manco perche'!

*Shaft*
08-11-2014, 19:19
piccola domanda, quando andrò a riscattare il mio codice lo potrò fare soltanto con un account ubisoft oppure anche nel mio steam ?? gradirei poterlo riscattare su steam dove tengo tutti i miei giochi..non amo particolarmente uplay....
grazie

ulukaii
08-11-2014, 19:35
piccola domanda, quando andrò a riscattare il mio codice lo potrò fare soltanto con un account ubisoft oppure anche nel mio steam ?? gradirei poterlo riscattare su steam dove tengo tutti i miei giochi..non amo particolarmente uplay....
grazie
Uplay, il titolo è Uplayworks e usa la piattaforma Ubisoft come DRM.

Per averlo su Steam devi necessariamente comprarlo su Steam, ma anche in tal caso dovrai passare per Uplay (Steam+Uplay attivi).

EmanueleMoretti
08-11-2014, 20:56
Mi sono visto un po' di video di Rogue(compreso il finale) e mi piace molto e vedere i vari personaggio di AC3 e AC4 in un gioco con i vari incrociamenti. Molto interessante il finale SPOILER con Shay che uccide il padre di Arno che nel frattempo gioca con Elise come avviene in effetti all'inizio di Unity

*Shaft*
08-11-2014, 21:41
Uplay, il titolo è Uplayworks e usa la piattaforma Ubisoft come DRM.

Per averlo su Steam devi necessariamente comprarlo su Steam, ma anche in tal caso dovrai passare per Uplay (Steam+Uplay attivi).

grazie

ulukaii
09-11-2014, 10:05
Per chi fosse interessato, segnalo che con l'ultimo update del client (il 4.9) dovrebbero aver aggiunto la possibilità di effettuare il preload di un titolo.

Questa funzione non è indicata nel changelog, l'ho letta soltanto nel forum ufficiale attraverso alcuni commenti degli utenti/moderatori.
For clarification, if you are in EMEA (Europe, Middle East, Asia) and you purchased Unity from the Uplay shop, you will be able to pre-load the game on Monday, November 10th.

Adding on to what Mr. Shade said earlier, pre-load will not be available for Unity in NCSA regions through Uplay.
Infatti, diversi utenti USA/Canada che hanno preordinato la versione digital del titolo su Uplay/Ubishop si sono visti comparire Unity, nelle scorse ore, sulla propria libreria del client (anche se per il momento non sarebbe possibile effettuarci nulla, se non sbloccare anticipatamente le ricompense).

Io non ho Unity, se qualcuno ha preordinato il titolo in digital su Uplay/Ubishop potrebbe verificare se gli è comparso in libreria?

Il preload su PC dovrebbe partire nella giornata di domani (10 novembre).

Ripeto, predente tutto questo con le molle.

[Aggiornamento]
La cosa è confermata, vedere alcuni post poco sotto ;)

--------

Per quanto riguarda la versione Steam, il preload dovrebbe partire domani (10 novembre) intorno alle 19.00.

http://puu.sh/cFM6B/a879da0981.png

jonbonjovanni
09-11-2014, 11:45
Per chi fosse interessato, segnalo che con l'ultimo update del client (il 4.9) dovrebbero aver aggiunto la possibilità di effettuare il preload di un titolo.

Questa funzione non è indicata nel changelog, l'ho letta soltanto nel forum ufficiale attraverso alcuni commenti degli utenti/moderatori.

Infatti, diversi utenti USA/Canada che hanno preordinato la versione digital del titolo su Uplay/Ubishop si sono visti comparire Unity, nelle scorse ore, sulla propria libreria del client (anche se per il momento non sarebbe possibile effettuarci nulla, se non sbloccare anticipatamente le ricompense).

Io non ho Unity, se qualcuno ha preordinato il titolo in digital su Uplay/Ubishop potrebbe verificare se gli è comparso in libreria?

SE la cosa fosse vera, il preload su PC dovrebbe partire nella giornata di domani (10 novembre).

Ripeto, predente tutto questo con le molle.

--------

Per quanto riguarda la versione Steam, il preload dovrebbe partire domani (10 novembre) intorno alle 19.00.

http://puu.sh/cFM6B/a879da0981.png

Grazie per l'informazione (steam)

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T

Fantomatico
09-11-2014, 12:13
Non ho seguito la storia di questo AC in termini di team di sviluppo, pure qui ci sarà Ubisoft Kiev a occuparsi della versione PC? :stordita:

ulukaii
09-11-2014, 12:35
Non ho seguito la storia di questo AC in termini di team di sviluppo, pure qui ci sarà Ubisoft Kiev a occuparsi della versione PC? :stordita:
Sì, sia qui che su Rogue e su Far Cry 4.

Ma ricorda che su Watch Dogs non ci ha lavorato Ubisoft Kiev...

Lanzus
09-11-2014, 12:35
Confermo

http://i.imgur.com/DzPuGAn.jpg

Ti dice addirittura quando è previsto il preload

http://i.imgur.com/feLW6lD.jpg

ulukaii
09-11-2014, 12:37
Grazie per la conferma, vado ad aggiornare il thread di Uplay ;)

noiman
09-11-2014, 13:11
ciao raga avevo intenzione di acquistare questo gioco...ma volevo sapere se tra di voi c'è qualcuno interessato alla missioni on line...vorrei completarlo al 100%...:)

onesky
09-11-2014, 14:06
per le recensioni dobbiamo aspettare l'uscita?

andry18
09-11-2014, 14:14
tanto saranno tutti 9 come al solito :asd:
per le opinioni degli acquirenti (o meno) temo di sì

ulukaii
09-11-2014, 14:26
C'è l'embargo sulle review fino alla data di pubblicazione. In ogni caso cosa te ne fai di una review? Ci sono già parecchi pareri degli utenti, dato che in Francia hanno rotto il day-one su console (in particolare PS4) da una settimana (anche per Rogue su PS3).

Se questo non bastasse, testate varie hanno già pubblicato ufficialmente dei lunghi gameplay, ok, sempre su console (XBotolONE in particolare), ma sono più che sufficienti per farsi un idea del titolo e delle sue caratteristiche.

Code-TR
09-11-2014, 14:31

Multiplayer.it rilascerà la recensione martedì sera alle 18:00. Immagino che si tratterà della versione XOne o PS4, non credo PC.

Fantomatico
09-11-2014, 16:06
Sì, sia qui che su Rogue e su Far Cry 4.

Ma ricorda che su Watch Dogs non ci ha lavorato Ubisoft Kiev...

Ok...speriamo bene....in base a come gira su PC, decido se prenderlo (subito) o meno... non vorrei essere costretto ad aspettare patch.... magari la situazione non è così grave da rimandarne l'acquisto, me lo auguro. Black Flag alla fine l'ho giocato bene dal day one (anche se a prezzo pieno per uno come me che non è un amante della serie è quasi follia xD) , senza far troppo caso ai tecnicismi, ho abbassato un paio di voci e ci ho giocato bene. L'uso cpu era decisamente sottotono, vedremo ora con Unity...se il lavoro su PC è stato fatto bene, i risultati si vedono. Dipende sempre dal team che c'è dietro. Perfino l'ultimo CoD , cross-gen puro, usa molta ram di sistema, tutti i core dell' i7 dal 40 al 60%, e vga al massimo. E tutto questo permette di avere fps elevati, almeno l'utilizzo dell' hardware assume un significato... se accadesse anche con Unity ne sarei molto soddisfatto, la mia "paura" è l'ottenere fps ballerini nella scena di gioco senza aver alcuna opzione per modificare qualcosa lato cpu.

ulukaii
09-11-2014, 17:07
Mah, guarda, io non mi sbilancio più di tanto. Se ti ricordi inizialmente ero ottimista per WD proprio perché non ci avrebbero messo le mani quelli di Kiev. Ma dopo aver visto cos'hanno combinato a Montreal facendo tutto in casa, leggere Ubisoft Kiev non mi impensierisce più come un tempo.

Alla fine ho un coupon nVidia, aspetterò alla release proprio per vedere il discorso prestazioni e poi deciderò se usarlo per Unity o per FC4 (The Crew è già escluso in partenza, in quanto ho giocato le beta e non ho voglia di avere un titolo con connessione permanente tra le scatole).

fraussantin
09-11-2014, 18:56
Mah, guarda, io non mi sbilancio più di tanto. Se ti ricordi inizialmente ero ottimista per WD proprio perché non ci avrebbero messo le mani quelli di Kiev. Ma dopo aver visto cos'hanno combinato a Montreal facendo tutto in casa, leggere Ubisoft Kiev non mi impensierisce più come un tempo.

Alla fine ho un coupon nVidia, aspetterò alla release proprio per vedere il discorso prestazioni e poi deciderò se usarlo per Unity o per FC4 (The Crew è già escluso in partenza, in quanto ho giocato le beta e non ho voglia di avere un titolo con connessione permanente tra le scatole).

SONO ENTRAMBI BELLI

la scelta sarà difficile!

cmq imho fc4 sarà ottimizzato meglio di certo.

wolverine
09-11-2014, 19:28
SONO ENTRAMBI BELLI

la scelta sarà difficile!

cmq imho fc4 sarà ottimizzato meglio di certo.

Magari i requisiti sono sparati alla bigolo di gomma come per the evil within, Ryse e L'ombra di mordor, alla fine si riesce a giocare comunque. :)

fraussantin
09-11-2014, 19:41
Magari i requisiti sono sparati alla bigolo di gomma come per the evil within, Ryse e L'ombra di mordor, alla fine si riesce a giocare comunque. :)
Lo credo pure io , ma il problema è che ac5 non sarà ottimizzato manco su console , il che la dice lunga ...

Yellow13
09-11-2014, 20:09
Scusate se la domanda è già stata posta, ma in Unity non ci sarà il cap dei frames come in Black Flag, vero? Spero...

1VS1
09-11-2014, 21:08
Ecco la prima recensione:

http://www.thegamescabin.com/assassins-creed-unity-review-death-never-looked-pretty/3/#.VF_W6smO2Uk

Come avevo previsto, il gioco graficamente spacca ed e' una vera gioia per gli occhi.

jonbonjovanni
09-11-2014, 21:58

http://www.thegamescabin.com/assassins-creed-unity-review-death-never-looked-pretty/3/#.VF_W6smO2Uk

Come avevo previsto, il gioco graficamente spacca ed e' una vera gioia per gli occhi.

ho fatto bene a prendere la gold ediiton su steam allora

Ale55andr0
09-11-2014, 22:55
se devo essere sincero a me il periodo storico e ancor più la location non mi ispirano più di tanto (insomma non sono mai stato un fan di Lady Oscar :D), avrei preferito la fumosa londra di fine 800 di jack lo squartatore :p
..spero che almeno portino avanti la trama su quegli aspetti che vanno aldilà del contesto storico e gettano le radici sul solito discorso templari/assassini/giunone e vattelapesca

Code-TR
09-11-2014, 22:58

Per carità magari sarà tutto vero quello che c'è scritto in quelle poche righe, ce lo auguriamo tutti, ma secondo me quella è tutto meno che una recensione. Poche righe e pochi dettagli sul gioco, al massimo può essere considerata un'anteprima, ma non una recensione. Loro la spacciano come tale, ma secondo me è solo l'opinione di uno che ama la saga.

bodomTerror
09-11-2014, 23:15
"A lot has been made over the last few weeks about Assassin’s Creed: Unity not running at 60 frames-per-second at 1080p, but guess what? It hardly matters.

Once you’ve reached your first high spot and the camera pans around you, revealing the sprawling city below, you’ll soon forget about resolutions and frame-rates; the game is a beauty."

e voi leggete sta m****? dovè l'opinione tecnica? mi sembra un publisher del gioco

andry18
10-11-2014, 00:06
infatti non sono recensori, sono 2 scemi che si sono comprati il gioco rompendo il day1 e dimostrando la loro frustrazione per il mondo eccitandosi per le cose più stupide, per poi urlare al mondo il loro amore incondizionato per il gioco

mah, contenti loro contenti tutti. però perlomeno voi non fatevi prendere come fassi in questo modo, dai
per le recensioni vere bisogna aspettare il day1 (che ripeto, tanto saranno tutti 9. nessuno vuol far incavolare mamma ubilol, che ha molta grana)
per le opinioni vere aspettate le opinioni di chi il gioco l'ha comprato ed ha un minimo di senso critico (niente fanboy quindi), oppure date un'occhiata ai gameplay su internet. ormai di "misteri" sul gioco non ce ne sono affatto, se non per la storia (almeno io non ho visto niente di spoileroso in quei 2-3 video a cui ho buttato un occhio)

ulukaii
10-11-2014, 07:05
Come ho detto più volte nel corso di questo thread, aspetta a prenderlo, a maggior ragione se sei indeciso:
- ti risparmi la seccatura delle problematiche day-one;
- lo paghi meno, anche perché con la storia dei coupon GPU, il prezzo calerà (del resto il listino dei nuovi titoli Ubisoft è fuori dal mondo);
- hai qualche parere effettivo e pratico sulla versione PC, ciò che viene mostrato e testato ora è solo la versione per le nuove old-gen (dagli utenti PS4, per la storia del day-one rotto e le testate XOne, per la questione dell'esclusiva).

Scusate se la domanda è già stata posta, ma in Unity non ci sarà il cap dei frames come in Black Flag, vero? Spero...
Sinceramente non saprei, ma sarebbe possibile. AC4 venne cappato a 62.5 (con vsync disattivato) per una questione tecnica e su console era cappato a 30fps.

Unity su PS4/XboltolONE sarà cappato a 30fps @900p. Della versione PC si sa che non ci sarà il cap a 30fps, ma se ci sarà a 62.5 non se ne è proprio parlato (e figurati se qualche recensione o testata se ne occuperà, saranno dettagli che troverai solo nei forum).

Quello su cui sono pronto a scommetterci è che avrà, come da tradizione, il vsync con il triple buffering fallato :rolleyes:

Ghigi
10-11-2014, 08:01
Cliccate solo se avete la barba eh ! :p
http://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/2lq7en/free_assassins_creed_unity_ingame_content_edge/

FirstDance
10-11-2014, 08:29
se devo essere sincero a me il periodo storico e ancor più la location non mi ispirano più di tanto (insomma non sono mai stato un fan di Lady Oscar :D), avrei preferito la fumosa londra di fine 800 di jack lo squartatore :p
..spero che almeno portino avanti la trama su quegli aspetti che vanno aldilà del contesto storico e gettano le radici sul solito discorso templari/assassini/giunone e vattelapesca

Lo dico ora con un anno di anticipo: secondo me AC6 sarà ambientato proprio lì e in quel periodo.

andry18
10-11-2014, 09:53
http://www.vg247.com/2014/11/10/assassins-creed-unity-notre-dame-pc-ps4-xbox-one/
la saga ha un'ia pessima dal primo capitolo, e questi si preoccupano del copyright dell'organo :doh:

1VS1
10-11-2014, 10:16
"A lot has been made over the last few weeks about Assassin’s Creed: Unity not running at 60 frames-per-second at 1080p, but guess what? It hardly matters.

Once you’ve reached your first high spot and the camera pans around you, revealing the sprawling city below, you’ll soon forget about resolutions and frame-rates; the game is a beauty."

e voi leggete sta m****? dovè l'opinione tecnica? mi sembra un publisher del gioco

Io l'ho solo linkata, la state leggendo voi :asd:

Yellow13
10-11-2014, 10:45
Sinceramente non saprei, ma sarebbe possibile. AC4 venne cappato a 62.5 (con vsync disattivato) per una questione tecnica e su console era cappato a 30fps.

Unity su PS4/XboltolONE sarà cappato a 30fps @900p. Della versione PC si sa che non ci sarà il cap a 30fps, ma se ci sarà a 62.5 non se ne è proprio parlato (e figurati se qualche recensione o testata se ne occuperà, saranno dettagli che troverai solo nei forum).

Quello su cui sono pronto a scommetterci è che avrà, come da tradizione, il vsync con il triple buffering fallato :rolleyes:

Fortunatamente mi sono convertito al G-Sync, così non avrò più problemi di sorta. Ma se ci fosse di nuovo il cap a 62.5 lo troverei molto seccante! :rolleyes:

Lanzus
10-11-2014, 11:40
Fortunatamente mi sono convertito al G-Sync, così non avrò più problemi di sorta. Ma se ci fosse di nuovo il cap a 62.5 lo troverei molto seccante! :rolleyes:

E' un gioco ubisoft e ha i requisiti raccomandati piu' alti che abbia mai visto da diversi anni e questa parte. Il cap del framerate sarebbe davvero l'ultimo dei problemi. :sofico:

p.s.

Preload incominciato

Sono 41.751 MB :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

fra55
10-11-2014, 12:49
Preload incominciato

Sono 41.751 MB :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

Stica...

ulukaii
10-11-2014, 13:42
Meno del previsto, dato che si parlava di 43GB.

Comunque sono usciti i driver nVidia nuovi 344.65:
This Game Ready WHQL driver ensures you'll have the best possible gaming experience for Assassin’s Creed: Unity

fraussantin
10-11-2014, 14:00
Secondo me è tutta colpa delle next gen console.... Hanno il bray entrambe e loro si divertono a riempirlo di cacchiate.

MrBattiloca
10-11-2014, 14:14
Ma quindi è confermato al 100% che richiederà 2gb di ram video come minimo?

Lion14
10-11-2014, 15:05
Ma se l'ho prenoto da un sito di key autorizzato non posso fare il preload vero?

ulukaii
10-11-2014, 15:20
Il preload è attivo solo per le prenotazioni fatte attraverso Uplay/Ubishop.

Tutti gli altri siti (GMG, Gamersgate, Humble Store, etc.) danno la key Uplay il giorno della release (da noi il 13 e in USA/Canada l'11).

L'unico altro che fornisce preload è la versione Steam (ma ricorda che se lo prendi da Steam devi comunque passare per Uplay), in questo caso il preload parte questa sera e la key ti viene fornita il giorno della release.

NOTA:
Il preload non è fornito neanche a coloro che hanno ottenuto il gioco attraverso coupon nVidia. Sebbene il coupon fornisca un codice da usare su Uplay/Ubishop, il gioco viene attivato sul client solo alla release, quindi niente preload. Questa cosa l'ho appresa attraverso il forum ufficiale Ubisoft.

----------

Questi invece sono i changelog delle patch disponibili al day-one:
Patch 1.1
- Fixed crash with MSAA enabled
- The “Reload” action is now available in the “Customize Controls” menu
- Fixed various Graphic issues
- Fixed various Multi-GPU issues
- Fixed various Multi-Monitor issues
- Fixed various UI issues
- Fixed various Uplay Actions issues
- Fixed various Uplay Progressive Download issues
- Fixed various Uplay Rewards issues

Patch 1.2
- Fixed crash when accepting invitation in specific cases
- Added NVIDIA technologies descriptions in advanced graphics page
- Improved performance in cinematic on low HW configurations
- Fixed various Graphic issues
- Fixed various Input issues
- Fixed various Multi-GPU issues
- Fixed various UI issues
- Fixed various Uplay Invitations issues
(Fonte (http://www.gamepur.com/news/16917-assassins-creed-unity-ps4-day-one-patch-live-size-900mb-official-changelog.html))

EmanueleMoretti
10-11-2014, 19:37
Finalmente il Primo AC che esce in contemporanea anche su PC

1VS1
10-11-2014, 20:23
Il preload è attivo solo per le prenotazioni fatte attraverso Uplay/Ubishop.

Tutti gli altri siti (GMG, Gamersgate, Humble Store, etc.) danno la key Uplay il giorno della release (da noi il 13 e in USA/Canada l'11).

L'unico altro che fornisce preload è la versione Steam (ma ricorda che se lo prendi da Steam devi comunque passare per Uplay), in questo caso il preload parte questa sera e la key ti viene fornita il giorno della release.

NOTA:
Il preload non è fornito neanche a coloro che hanno ottenuto il gioco attraverso coupon nVidia. Sebbene il coupon fornisca un codice da usare su Uplay/Ubishop, il gioco viene attivato sul client solo alla release, quindi niente preload. Questa cosa l'ho appresa attraverso il forum ufficiale Ubisoft.

----------

Questi invece sono i changelog delle patch disponibili al day-one:

(Fonte (http://www.gamepur.com/news/16917-assassins-creed-unity-ps4-day-one-patch-live-size-900mb-official-changelog.html))

La solita minestra per contrastare la versione pirata, che tanto puntualmente rilascia la patch + crack in sicronia con Uplay. In pratica da quello che leggo nel changelog, senza patch non funziona un emerito cavolo. Brava Ubisoft.

1VS1
10-11-2014, 22:12
Screenshots versione PC dettagli Ultra:

http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-37mesx9.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-297cs0x.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1019-58-59v9svv.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-41ljs5d.png

Nulla da dire, graficamente spacca ma spacca anche i PC. Su NeoGaf l'utente che ha postato le immagini dice che con i72600K e 780GTX il gioco non regge i 30fps (gioco originale e patchato all'avvio).
Il problema sembrano essere PCSS e MSAA/TXAA, disattivati quelli il gioco quasi raddoppia le performance con 60fps quasi fissi senza stuttering. Aggiunge che le performance senza TXAA sono comunque migliori di Black Flag il che fa' ben sperare.

Se cosi fosse, direi che vabbe' ci abbiamo provato! :asd:

http://img.pandawhale.com/53239-jerry-seinfeld-Im-out-gif-0qdn.gif

goma76
10-11-2014, 22:33
Sto guardando la diretta su Twitch di un tizio che sta giocando la versione PC.
Queste le considerazioni:
-Performance: con un PC di queste caratteristiche

Intel® Core™ i7-4790K 4,00GHz

Ram: 2x 4GB Corsair XMS3 PC3-12800U CL9

NVIDIA® GeForce® GTX 970 4GB GDDR5

con impostazioni max MSAA2x @1080p si ottengono 45/50 fps negli esterni e 50/60 negli interni.

Gioco è con la patch + ultimi drivers Nvidia.

Secondo me non c'è un gran passo avanti rispetto a Black Flag. La resa è piuttosto impastata e il dettaglio non stupisce.
L'illuminazione a tratti è ben fatta ma a volte da quell'effetto vasellina/plasticone.

http://abload.de/img/acu2014-11-1021-27-11tps97.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1021-29-115ss0h.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1021-29-23dhs4i.png

Piuttosto belle le cutscene, con un ottimo livello di dettaglio.

Purtroppo è presente anche nella versione PC l'effetto popup nella folla e nei dettagli in lontananza. La cosa più brutta in assoluto quando ti carica le texture degli abiti degli NPC a due metri di distanza :muro: c'è un LOD pessimo, inguardabile.:Puke:

Sono piuttosto deluso, speravo in un evidente salto di qualità ma qui di Next Generation ci sono solo i requisiti.

Anche la fisica mi sembra di basso livello, non c'è un oggetto che si sposta se urtato, le animazioni del protagonista non si discostano molto dal capitolo precedente.

Come al solito Ubisoft ci tira fumo negli occhi con i super trailer in CG, ricordo il primo trailer ed i primi screenshoot (quello dell'interno di Versailles con un illuminazione e dettaglio da :eek: ).
http://assets.vg247.it/current//2014/03/1395704601-assassins-creed-unity-ballroom.jpg

L'importante è crederci o meglio farci credere, vero Ubisoft?

Buona notte a tutti