View Full Version : [Apettando] Assassin's Creed Unity
Se non fanno qualcosa per l'ottimizzazione e i requisiti minimi mi sa che si danno una bella zappata sui piedi...
E' davvero un peccato comunque non poterlo giocare solo per colpa della ram video...
Bello è bello, ci mancherebbe, ma addirittura richiedere 2 gb di ram video per giocarlo anche solo al minimo significa che non hanno lavorato per nulla sull'ottimizzazione.
Considerando poi che a quanto pare gira pessimamente anche su console mi sa che l'ottimizzazione se la sono proprio scordata...
Gira pessimamente pure con 2 980gtx che ne hanno 4 di gb Vram.
io non capisco come hanno fatto a peggiorarlo dato che black flag era uno spettacolo, alla fine bastava poco per confermarsi avendo tra le mani un prodotto affinato da varie edizioni precedenti e bastava limare il tanto malettetto gameplay dei combattimenti ed avevi vinto, il tutto ambientato in uno splendido contesto quale la rivoluzione francese. Che dire Ubisoft non si smentisce mai. Io mi aspetto la stessa solfa da far cry 4....ormai avoglia a dire, ma per il pc si salvano soltanto gli indie. I tripla A ormai si stanno standardizzando verso casual gamer abbassando sempre di più lo standard qualitativo, sapendo già in anticipo che tanto il bimbo nutelloso lo andrà ad acquistare in anticipo.
No aspetta, qui si tratta di Ubisoft e di Ubisoft solamente che prende bellamente in giro l'utenza, che sia console o PC, e che partorisce giochi a meta' del loro sviluppo perche' e' ansiosa di battere cassa. Gli indie mi stanno benissimo ma io solo ultimamente ho giocato e finito delle vere perle come Alien Isolation e The Evil Within che consiglierei a chiunque di provare. Di TEW c'e' pure una demo comprendente i primi 3 capitoli, cosi chi non vuole sborsare un centesimo non ha scuse per non farlo. Ryse che tanto la gente critica per la sua linearita' si e' dimostrato anch'esso un gioco veramente ben confezionato, con un gameplay monotono ma divertente e tarato alla perfezione e una storia ben raccontata. Graficamente non ha manco mezzo bug ed e' una manna dal cielo se di grafica siamo affamati. Lords of the Fallen e' stata una mezza delusione, ma un 7 non glielo toglie nessuno visto che malgrado qualche piccolo bug e una longevita' non eccelsa, e' anche lui divertente da giocare almeno una volta e graficamente abbastanza curato e cosi anche Shadow of Mordor che e' quasi innovativo per le meccaniche che introduce anche se l'ho trovato personalmente noioso.
E parliamo di tutti giochi che hanno/avevano un budget iniziale che era meno della meta' di quello che ha avuto Ubisoft per il suo Unity, e guarda cosa hanno combinato. Va' contestata solo lei in questo caso, i bug ce li hanno tutti i giochi al D1 ma qui siamo proprio nella situazione di non poterci giocare per un ottimizzazione inesistente. Se lo possono tra virgolette godere solo i possessori di serie 900 e 700 se muniti di configurazioni multiGPU. Per me questo e' follia.
Non ce l'ho con i giochi tripla A, anche se saranno tipo 10 anni che mi accorgo che le cose non vanno per il verso giusto, ma critico questo modo di fare che ha Ubisoft proprio perche' negli ultimi anni si e' sempre piu' distinta per un modus operandi che ha dell'incredibile e con WD la situazione gia' accennava al precipizio. Unity e' il dulcis in fundo, la creme della creme. Se con Black Flag sembrava stesse risollevandosi da un lungo periodo di crisi dei suoi prodotti, con questo ultimo AC ha proprio sgarrato.
E con FC4 e TheCrew in arrivo non credo che fosse questo il momeno piu' logico per fare una figura del genere.
MrBattiloca
12-11-2014, 20:11
eh, appunto...'namobbene.
Windtears
12-11-2014, 20:13
ormai sta diventando una techdemo fatta coi piedi...-.-
20fps in fullhd su una scheda con 2gb di vram... per quanto gli effetti possano essere avanzati, mi pare una follia... o credono che su pc siano tutti con schede migliori, oppure pensano davvero che i loro titoli facciano da traino massivo all'acquisto di nuove vga.
per certi bug pare la stessa solfa di watchdogs (almeno dai video, mi sono rifiutato di comprarlo)... spero di sbagliarmi per tutti quelli che l'hanno già comprato.
Considerando che non c'è manco un po' di storia "presente" per me rimane dov'è... peccato, tornare in europa mi affascinava, ma ho ancora il 3 da iniziare (non mi ha rapito come il 2, poco da fare). :P
EmanueleMoretti
12-11-2014, 20:14
Sto scaricando l'aggiornamento di 1gb. Potrò giocare subito o il gioco è ancora bloccato?
MrBattiloca
12-11-2014, 20:19
ormai sta diventando una techdemo fatta coi piedi...-.-
20fps in fullhd su una scheda con 2gb di vram... per quanto gli effetti possano essere avanzati, mi pare una follia... o credono che su pc siano tutti con schede migliori, oppure pensano davvero che i loro titoli facciano da traino massivo all'acquisto di nuove vga.
per certi bug pare la stessa solfa di watchdogs (almeno dai video, mi sono rifiutato di comprarlo)... spero di sbagliarmi per tutti quelli che l'hanno già comprato.
Considerando che non c'è manco un po' di storia "presente" per me rimane dov'è... peccato, tornare in europa mi affascinava, ma ho ancora il 3 da iniziare (non mi ha rapito come il 2, poco da fare). :P
Perdonami, forse la tua era una battuta o forse non hai capito bene com'è la storia...altro che 1080p...2gb di vram servono per giocarlo al minimo. :D
PS: io invece ho iniziato ad apprezzare AC proprio con il 3, e poi ancora di più col 4...sono davvero molto belli.
Il primo è pessimo mentre il 2 è stato il primo che ho finito ma onestamente a parte l'ambientazione stupenda (l'Italia è l'Italia, che ce vuoi fa) come gioco non mi è piaciuto tantissimo. La cosa positiva di AC come serie è che, almeno dal mio punto di vista, è andato sensibilmente migliorando di capitolo in capitolo...per questo mi secca parecchio non poterlo giocare Unity.
Perdonami, forse la tua era una battuta o forse non hai capito bene com'è la storia...altro che 1080p...2gb di vram servono per giocarlo al minimo. :D
PS: io invece ho iniziato ad apprezzare AC proprio con il 3, e poi ancora di più col 4...sono davvero molto belli.
Il primo è pessimo mentre il 2 è stato il primo che ho finito ma onestamente a parte l'ambientazione stupenda (l'Italia è l'Italia, che ce vuoi fa) come gioco non mi è piaciuto tantissimo. La cosa positiva di AC come serie è che, almeno dal mio punto di vista, è andato sensibilmente migliorando di capitolo in capitolo...per questo mi secca parecchio non poterlo giocare Unity.
Quoto. AC3 era anch'esso ottimizzato coi piedi, ma di certo a confronto a questo e' una piuma. Mi e' piaciuto molto anche a me e pure BF mi ha divertito. Pero' al contrario di te AC2 l'ho spolpato.
MrBattiloca
12-11-2014, 20:31
Quoto. AC3 era anch'esso ottimizzato coi piedi, ma di certo a confronto a questo e' una piuma. Mi e' piaciuto molto anche a me e pure BF mi ha divertito. Pero' al contrario di te AC2 l'ho spolpato.
Si certo anche i precedenti erano pesanti da far girare, ma io con un modestissimo pc di fascia media (amd fx6300, 8gb ddr3, ati 6870 1gb) BF lo tiro praticamente tutto al massimo in 1080p, idem per il 3. ;)
Che toppata clamorosa di ubisoft.
Spero prendano adeguatamente a frustrate i loro sviluppatori, sta porcheria è indecente.
Jaguar64bit
12-11-2014, 21:24
magari è già passato: http://www.youtube.com/watch?v=-PkzIGSyjLQ#t=260
Quando pensi di aver visto "tutto" in fatto di Bug , ecco tocca ricredersi...
L'ho appena scelto come gioco in regalo con la nuova GTX 970 che ho acquistato, dite che ho fatto male? :D
Se non altro vedendo tutti i bug che ha ci sarà da divertirsi :asd:
Se hai fatto male ? mah magari aspetta ameno 1 mese ad installarlo , chissà che fanno "0'miracle patch" , e tolgono almeno il 30%-40% dei bug/glich e ti gira stabile ad un livello di fps accettabile.
Cmq dai almeno su Pc "forse" non corri il rischio di giocarlo a 18-21 fps in presenza di molti Npc..... :asd: http://www.youtube.com/watch?v=clQfCP3NFuc#t=29
si spera che con un i7/i5 @ 4 ghz facciano grazia di 30 fps "stabili"..
calma , calma ho scritto "spera"... :asd:
foxifoxi
12-11-2014, 21:27
Il titolo crolla e si aggrappano sugli specchi!
Dicono che sono consapevoli dei problemi, stranamente fan riferimento a combinazioni Amd....e che ci stanno lavorando. ..
Altresì alcuni esponenti dei vari studi. ...lamentano il fatto che la tempistica annuale, non consente una lavoro ottimale.....
E io l'ho preso pure...:sofico:
Sperem. ...
Windtears
12-11-2014, 21:33
tranquillo, ovvio che era una battuta. ;) guarda io mi ero fatto prendere dalla storia per capire che diavolo sarebbe successo, per cui ho spolpato il 2+broth+revelations alla ricerca della parola fine sulla stessa.
Ovviamente, come classica sindrome da serie tv, hanno allungato il brodo a dismisura, convinti di poter andare avanti all'infinito ma col 3, complice la mia ignoranza sui dettagli più precisi della storia americana, non riesco ad appassionarmi.
Sicuramente se lo rigioco con più calma (dicasi in ferie), ci sta che lo apprezzo di più ma per il momento sto fermo a Boston e quando iniziano a farti rincorrere i fogli di carta per i tetti. :P
io nel 3 non sono riuscito ad andare oltre il boston tea party. gioco pietoso
sto giocando con una 770 e mi segna tra i 1950 e 2050mb di vram usata, impostazioni tutto su ultra msaa 2x e occlusione ambientale disattivata, faccio sui 50fps in fullhd
provato invece con Occlusione ambientale su SSAO antialiasing su FXAA e Texture su Alto, media 45fps
E io l'ho preso pure...:sofico:
Sperem. ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41770405&postcount=443
:O
GMG ha mollato le keys 20 minuti fa....zozzoni. :mad: Sono molto curioso del "giocabile in 1h 20m". Vediamo se Ubisoft riesce per una volta a stupirmi in positivo.
mich9366
12-11-2014, 22:35
fra le tante non riesco a capire come faccia ad andare meglio su su xbox one che su ps4 che pur nel suo piccolo è oggettivamente più potente della one...tocca i 18 fps....l'unica spiegazione è che sia stata ottimizzata peggio...
Ormai hai fatto, che vuoi che ti diciamo? :stordita:
Che ho fatto bene :O
:asd: fortuna che era gratis, vi farò da cavia dai :fagiano:
Se hai fatto male ? mah magari aspetta ameno 1 mese ad installarlo , chissà che fanno "0'miracle patch" , e tolgono almeno il 30%-40% dei bug/glich e ti gira stabile ad un livello di fps accettabile.
Cmq dai almeno su Pc "forse" non corri il rischio di giocarlo a 18-21 fps in presenza di molti Npc..... :asd: http://www.youtube.com/watch?v=clQfCP3NFuc#t=29
si spera che con un i7/i5 @ 4 ghz facciano grazia di 30 fps "stabili"..
calma , calma ho scritto "spera"... :asd:
E io spero :asd:
Aspettare un mese? Scherzi? Io tutti quei bug li voglio vedere, sennò dov'è il divertimento? :asd:
Allora ragazzi, alcune opinioni così a caldo. Avevo detto che avrei disdetto l'ordine ma poi mi sono ricordato che avevo versato una caparra per la prenotazione a Gamestop e quindi alla fine ho deciso di prenderlo. Gamestop ha rotto il d1 per cui me lo hanno consegnato oggi pomeriggio. Il gioco appena avviato installa una patch da quasi 900mbyte che aggiorna alla versione 1.1. Non ho approfondito per nulla il gameplay, ho fatto solo i primi 5 minuti e analizzato il menù delle impostazioni, per cui non mi esprimo assolutamente sulla qualità grafica o eventuali difetti tecnici. Posso dire un paio di cose che non mi sono piaciute a primo impatto, la prima l'assenza di un vero e proprio menù principale, appena avviato il gioco si parte subito, ancora prima di mettere mano alle impostazioni dei comandi o grafiche. Ovviamente si può fare mettendo in pausa, ma se si modificano le impostazioni grafiche avanzate il gioco va riavviato. Ho trovato pochissime impostazioni rispetto a Black Flag: antialiasing, texture, ombre, bloom e qualità grafica! Niente altro. Altra cosa strana, esco dal gioco e lo riavvio e si apre un menù principale, dal quale però non riesco ad eliminare la partita precedente, mi viene data solo la possibilità di continuare quella avviata. Nemmeno un pulsante comincia nuova partita, niente, inoltre nessun modo al momento di avviare più partite utilizzando più profili. Le impostazioni per spegnere l'interfaccia ci sono, ma porca miseria, scusate se lo dico, al momento non c'è modo di eliminare quel fastidioso punto sullo schermo che mostra l'obiettivo e la strada da intraprendere per raggiungerlo (è sempre stato possibile eliminarlo dall'interfaccia nei vecchi AC, perchè ora togliere quella impostazione? Nessun senso a questa cosa). L'impostazione per eliminare le bande nere sugli schermi 16:10 c'è e si chiama, badate bene, deformazione (si/no). In pratica se si imposta tipo schermo 16:10, risoluzione 1920x1200 con deformazione su "si" il gioco toglie le bande nere, ma si deformano le immagini, come se avessi impostato 1920x1080 su uno schermo 16:10 (qui o si ride o si piange, vedete voi). Primo impatto basato esclusivamente sulle impostazioni di gioco negativo, impressione di un passo indietro anzichè avanti. Impressioni sul gioco dal punto di vista tecnico o gameplay non posso darle al momento, proverò ad approfondire domani.
In linea di massima le cose sono due: o manca una patch che verrà rilasciata domani con il lancio definitivo del gioco che sistema diverse cose, oppure partiamo con un gioco che secondo me è incompleto, serviranno mesi e varie patch per giocarlo dignitosamente, sempre a mio parere.
Buona notte a tutti.
E ufficialmente disponibile
.. oppure partiamo con un gioco che secondo me è incompleto, serviranno mesi e varie patch per giocarlo dignitosamente, sempre a mio parere.
Buona notte a tutti.
E noi che stiamo dicendo da 2 giorni scusa?
Dormi bene :D
Ecco, devo dire che sono stupito. :p
Stavo giocando a Skyrim e bam ! AC Unity ha preso il comando, full screen, impostazioni...boh, mi ha buttato subito in una missione-tutorial dalla grafica massiccia....volti dei personaggi durante le cut scenes (che perdono frame, anche se non avevo su Afterburner per essere più preciso) fatti benissimo.
Per ora ho visto solo la griglia delle missioni....sbavo totale...c'è tanto fanservice e poi la tipa che ci parla alla fine....mocap e performance cap perfetti.
L'unico problema: ho dovuto fare alt+f4...il gioco in pratica mi dava solo la barra di aggiornamento del download, nessun tasto o menu....voglio dire, la realtà che si mischia con il videogioco se la sono giocata in modo carino dai.
Ecco, devo dire che sono stupito. :p
Stavo giocando a Skyrim e bam ! AC Unity ha preso il comando, full screen, impostazioni...boh, mi ha buttato subito in una missione-tutorial dalla grafica massiccia....volti dei personaggi durante le cut scenes (che perdono frame, anche se non avevo su Afterburner per essere più preciso) fatti benissimo.
Per ora ho visto solo la griglia delle missioni....sbavo totale...c'è tanto fanservice e poi la tipa che ci parla alla fine....mocap e performance cap perfetti.
L'unico problema: ho dovuto fare alt+f4...il gioco in pratica mi dava solo la barra di aggiornamento del download, nessun tasto o menu....voglio dire, la realtà che si mischia con il videogioco se la sono giocata in modo carino dai.
I volti sono ben realizzati gia' da AC3, passando per quelli di WD ed era lecito ritrovarseli qui in Unity. Pero' se guardi come sono fatti i capelli c'e' da mettersi a piangere, non per sminuire questo aspetto ma ad oggi certe cose le trovo fatte bene in molti giochi. Certo che venendo da Skyrim e' normale fare un balzo nel futuro :asd:
Il vero pezzo forte secondo me e' e restera' la citta'. Le animazioni hanno gia' fin troppi problemi.
Lian_Sps_in_ZuBeI
13-11-2014, 00:20
anchio ho il gioco,preso al gamestop oggi pomeriggio sono 5 DVD belli belli... :O
allora come il ragazzo sopra,ho notato cose orribili per un gioco che esce in 1.0 manco fosse la beta..vabbe..allora forse lui non si è accorto che i filtri nonfiltrano nulla...il txaa sembra uno smaa..cose orribili..poi per il discorso della deformazione non lo sapevo,infatti mi sembravano tutti coi musi lunghi dehihihi..
io ho maxxato tutto e nei filmati ingame laggo :| tipo 15 fps lol
ok avevo messo risoluzione 2k tramite dsr..
io spero sistemino per ora
il miglior AC ottimizzato rimane il Terzo.
il quarto(che reputavo il peggiore) è molto piu' fluido fiquo e ottimizzato del Unity,e nel 4 ci sono settencentomila e quarantadue piante erbette,con le sue ombre.. eccetera.. spero sistemino
davvero è un gran bel gioco i colori sono molto belli,cmq lo sweetfx è d'obbligo come in ogni gioco :D
Pero' se guardi come sono fatti i capelli c'e' da mettersi a piangere, non per sminuire questo aspetto ma ad oggi certe cose le trovo fatte bene in molti giochi. Certo che venendo da Skyrim e' normale fare un balzo nel futuro :asd:
Insomma, io gioco Skyrim ultra-moddato e siamo lì...capelli custom con textures realistiche...bruciano quelli di Unity e neanche di poco.
Allora giocato per 40 minuti. Fatte le prime missioni e un giro per la città. A 1440p tutto a stecca, fxaa faccio 40/45 fps di media. Configurazione in firma. 3800 di vram occupata.
Ti sei basato sulla prima missione o sbaglio? Mi sembra strano quel frame rate, aspetta di arrivare in citta' e poi mi dici.
Dragon2002
13-11-2014, 01:56
No aspetta, qui si tratta di Ubisoft e di Ubisoft solamente che prende bellamente in giro l'utenza, che sia console o PC, e che partorisce giochi a meta' del loro sviluppo perche' e' ansiosa di battere cassa. Gli indie mi stanno benissimo ma io solo ultimamente ho giocato e finito delle vere perle come Alien Isolation e The Evil Within che consiglierei a chiunque di provare. Di TEW c'e' pure una demo comprendente i primi 3 capitoli, cosi chi non vuole sborsare un centesimo non ha scuse per non farlo. Ryse che tanto la gente critica per la sua linearita' si e' dimostrato anch'esso un gioco veramente ben confezionato, con un gameplay monotono ma divertente e tarato alla perfezione e una storia ben raccontata. Graficamente non ha manco mezzo bug ed e' una manna dal cielo se di grafica siamo affamati. Lords of the Fallen e' stata una mezza delusione, ma un 7 non glielo toglie nessuno visto che malgrado qualche piccolo bug e una longevita' non eccelsa, e' anche lui divertente da giocare almeno una volta e graficamente abbastanza curato e cosi anche Shadow of Mordor che e' quasi innovativo per le meccaniche che introduce anche se l'ho trovato personalmente noioso.
E parliamo di tutti giochi che hanno/avevano un budget iniziale che era meno della meta' di quello che ha avuto Ubisoft per il suo Unity, e guarda cosa hanno combinato. Va' contestata solo lei in questo caso, i bug ce li hanno tutti i giochi al D1 ma qui siamo proprio nella situazione di non poterci giocare per un ottimizzazione inesistente. Se lo possono tra virgolette godere solo i possessori di serie 900 e 700 se muniti di configurazioni multiGPU. Per me questo e' follia.
Non ce l'ho con i giochi tripla A, anche se saranno tipo 10 anni che mi accorgo che le cose non vanno per il verso giusto, ma critico questo modo di fare che ha Ubisoft proprio perche' negli ultimi anni si e' sempre piu' distinta per un modus operandi che ha dell'incredibile e con WD la situazione gia' accennava al precipizio. Unity e' il dulcis in fundo, la creme della creme. Se con Black Flag sembrava stesse risollevandosi da un lungo periodo di crisi dei suoi prodotti, con questo ultimo AC ha proprio sgarrato.
E con FC4 e TheCrew in arrivo non credo che fosse questo il momeno piu' logico per fare una figura del genere.
Il 3 fu un macello,un mattone ingestibile su pc ci voleva un i7 o un i5 se no non riuscivi a giocarci. Con il 4 fecero un passo indietro perché il nuovo motore di gioco del 3 non era stato in grado di gestire grandi spazi e grandi città,la frontiera,new york e boston erano ingestibili per quel nuovo motore di gioco e non riuscirono su nessuna piattaforma a farlo girare decentemente su pc poi fu veramente uno dei giochi più scandalosi di sempre. Il 4 con la scusa dell'ambientazione piratesca,fu un taglio netto con il 3,tante piccole città e isole da esplorare cosi da una parte la grafica miglioro e dall'altra ne risenti piacevolmente anche il framerate per non parlare poi anche di un protagonista molto più convincente,Connor di ac3 è una cosa penosa uno dei personaggi più brutti e insipidi della storia dei videogiochi. Avrebbero fatto un figurone con il nuovo motore di gioco di unity se avessero continuato con la strada del 4 tanto piccole isole e città invece si sono buttati ancora una volta negli ambienti enormi e ingestibili che ha quanto pare non sono capaci di programmare in più ci hanno aggiunto un numero esageratissimo di npc non giocanti e cosi è diventato un altro mattone anche più pesante di ac3 e tutte le buone cose che si erano viste con il 4 sono sparite nel nulla.
Il 3 fu un macello,un mattone ingestibile su pc ci voleva un i7 o un i5 se no non riuscivi a giocarci. Con il 4 fecero un passo indietro perché il nuovo motore di gioco del 3 non era stato in grado di gestire grandi spazi e grandi città,la frontiera,new york e boston erano ingestibili per quel nuovo motore di gioco e non riuscirono su nessuna piattaforma a farlo girare decentemente su pc poi fu veramente uno dei giochi più scandalosi di sempre. Il 4 con la scusa dell'ambientazione piratesca,fu un taglio netto con il 3,tante piccole città e isole da esplorare cosi da una parte la grafica miglioro e dall'altra ne risenti piacevolmente anche il framerate per non parlare poi anche di un protagonista molto più convincente,Connor di ac3 è una cosa penosa uno dei personaggi più brutti e insipidi della storia dei videogiochi. Avrebbero fatto un figurone con il nuovo motore di gioco di unity se avessero continuato con la strada del 4 tanto piccole isole e città invece si sono buttati ancora una volta negli ambienti enormi e ingestibili che ha quanto pare non sono capaci di programmare in più ci hanno aggiunto un numero esageratissimo di npc non giocanti e cosi è diventato un altro mattone anche più pesante di ac3 e tutte le buone cose che si erano viste con il 4 sono sparite nel nulla.
D'accordissimo con te in tutto e per tutto. Il 3o AC a me pero' e' piaciuto per alcune cose che erano una vera novita' che magari ai piu' sono pure sfuggite, del tipo l'introduzione di un meteo convincente e di una resa della pioggia assai ottima, per la riproduzione di un ecosistema e di tutta la fauna presente nel territorio e infine per il periodo storico che mi ha sempre attratto.
Tornando al discorso che facevamo, ora mi dici con Unity a che serviva buttarci dentro 3 milioni di francesi effemminati fatti pure male tra l'altro?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2684288
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.