PDA

View Full Version : [Apettando] Assassin's Creed Unity

Pagine : 1 [2] 3

Code-TR
10-11-2014, 23:02
Sto guardando la diretta su Twitch di un tizio che sta giocando la versione PC.
Queste le considerazioni:
-Performance: con un PC di queste caratteristiche

Intel® Core™ i7-4790K 4,00GHz

Ram: 2x 4GB Corsair XMS3 PC3-12800U CL9

NVIDIA® GeForce® GTX 970 4GB GDDR5

con impostazioni max MSAA2x @1080p si ottengono 45/50 fps negli esterni e 50/60 negli interni.

Gioco è con la patch + ultimi drivers Nvidia.

Secondo me non c'è un gran passo avanti rispetto a Black Flag. La resa è piuttosto impastata e il dettaglio non stupisce.
L'illuminazione a tratti è ben fatta ma a volte da quell'effetto vasellina/plasticone.

http://abload.de/img/acu2014-11-1021-27-11tps97.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1021-29-115ss0h.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1021-29-23dhs4i.png

Piuttosto belle le cutscene, con un ottimo livello di dettaglio.

Purtroppo è presente anche nella versione PC l'effetto popup nella folla e nei dettagli in lontananza. La cosa più brutta in assoluto quando ti carica le texture degli abiti degli NPC a due metri di distanza :muro: c'è un LOD pessimo, inguardabile.:Puke:

Sono piuttosto deluso, speravo in un evidente salto di qualità ma qui di Next Generation ci sono solo i requisiti.

Anche la fisica mi sembra di basso livello, non c'è un oggetto che si sposta se urtato, le animazioni del protagonista non si discostano molto dal capitolo precedente.

Come al solito Ubisoft ci tira fumo negli occhi con i super trailer in CG, ricordo il primo trailer ed i primi screenshoot (quello dell'interno di Versailles con un illuminazione e dettaglio da :eek: ).
http://assets.vg247.it/current//2014/03/1395704601-assassins-creed-unity-ballroom.jpg

L'importante è crederci o meglio farci credere, vero Ubisoft?

Buona notte a tutti

Vabbè, che il gioco non avesse la grafica mostrata in quel trailer di presentazione si era capito, o meglio, io lo avevo capito. Dai, era in CG, io ne ero sicuro. Tuttavia non mi sembra per niente male graficamente parlando. A livello di prestazioni attendo di provarlo sul mio pc e di vedere se smanettando tra le opzioni grafiche riesco a trovare il giusto compromesso. Per quanto riguarda il pop-up, che dire ragazzi, fastidioso è fastidioso ma mi sa che dobbiamo tenercelo a vita, se non altro finchè non saranno in grado di toglierlo anche dalle versioni console. Mi sa che dobbiamo davvero metterci in testa che al primo posto ci sono le console per gli sviluppatori, poi arriva il pc, in qualche modo.

goma76
10-11-2014, 23:20
Vabbè, che il gioco non avesse la grafica mostrata in quel trailer di presentazione si era capito, o meglio, io lo avevo capito. Dai, era in CG, io ne ero sicuro. Tuttavia non mi sembra per niente male graficamente parlando. A livello di prestazioni attendo di provarlo sul mio pc e di vedere se smanettando tra le opzioni grafiche riesco a trovare il giusto compromesso. Per quanto riguarda il pop-up, che dire ragazzi, fastidioso è fastidioso ma mi sa che dobbiamo tenercelo a vita, se non altro finchè non saranno in grado di toglierlo anche dalle versioni console. Mi sa che dobbiamo davvero metterci in testa che al primo posto ci sono le console per gli sviluppatori, poi arriva il pc, in qualche modo.
Come in black Flag: disabilita le ombre soft, godrays su minimo e guadagni 10/15 fps.
C.V.D. Il motore è sempre quello

Il popup lo posso al limite anche accettare (in black flag non era poi così fastidioso) ma il caricamento dei vestiti quello no
Quando lo vedrai, mi saprai dire...

1VS1
10-11-2014, 23:24
Sto guardando la diretta su Twitch di un tizio che sta giocando la versione PC.
Queste le considerazioni:
-Performance: con un PC di queste caratteristiche

Intel® Core™ i7-4790K 4,00GHz

Ram: 2x 4GB Corsair XMS3 PC3-12800U CL9

NVIDIA® GeForce® GTX 970 4GB GDDR5

con impostazioni max MSAA2x @1080p si ottengono 45/50 fps negli esterni e 50/60 negli interni.

Gioco è con la patch + ultimi drivers Nvidia.

Secondo me non c'è un gran passo avanti rispetto a Black Flag. La resa è piuttosto impastata e il dettaglio non stupisce.
L'illuminazione a tratti è ben fatta ma a volte da quell'effetto vasellina/plasticone.

http://abload.de/img/acu2014-11-1021-27-11tps97.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1021-29-115ss0h.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1021-29-23dhs4i.png

Piuttosto belle le cutscene, con un ottimo livello di dettaglio.

Purtroppo è presente anche nella versione PC l'effetto popup nella folla e nei dettagli in lontananza. La cosa più brutta in assoluto quando ti carica le texture degli abiti degli NPC a due metri di distanza :muro: c'è un LOD pessimo, inguardabile.:Puke:

Sono piuttosto deluso, speravo in un evidente salto di qualità ma qui di Next Generation ci sono solo i requisiti.

Anche la fisica mi sembra di basso livello, non c'è un oggetto che si sposta se urtato, le animazioni del protagonista non si discostano molto dal capitolo precedente.

Come al solito Ubisoft ci tira fumo negli occhi con i super trailer in CG, ricordo il primo trailer ed i primi screenshoot (quello dell'interno di Versailles con un illuminazione e dettaglio da :eek: ).
http://assets.vg247.it/current//2014/03/1395704601-assassins-creed-unity-ballroom.jpg

L'importante è crederci o meglio farci credere, vero Ubisoft?

Buona notte a tutti

Quelli screenshots sono a dettagli high, l'hanno pure sgamato su NeoGaf. Poco attendibile quindi cio' che dice o mostra.

andry18
10-11-2014, 23:25
Screenshots versione PC dettagli Ultra:

http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-37mesx9.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-297cs0x.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1019-58-59v9svv.png
http://abload.de/img/acu2014-11-1019-57-41ljs5d.png

Nulla da dire, graficamente spacca
non hai considerato il classico downgrade di mamma ubi, di immagini comparativa prima/dopo ne stanno girando già da qualche giorno, ed il risultato è come sempre impietoso

1VS1
10-11-2014, 23:26
non hai considerato il classico downgrade di mamma ubi, di immagini comparativa prima/dopo ne stanno girando già da qualche giorno, ed il risultato è come sempre impietoso

No no, queste sono di 2 ore fa' prese da PC su NeoGaf. Il gioco e' quello che vedi, anche se girano un sacco di ss che scrivono maxato invece e' qualita' alta o peggio.

goma76
10-11-2014, 23:32
Quelli screenshots sono a dettagli high, l'hanno pure sgamato su NeoGaf. Poco attendibile quindi cio' che dice o mostra.
Le impostazioni che mostrava sembravano su very/high. Potrebbe darsi che la diretta twitch degradi un po' la qualità.
Comunque felice di essere smentito, domani vedremo.

goma76
10-11-2014, 23:35
No no, queste sono di 2 ore fa' prese da PC su NeoGaf. Il gioco e' quello che vedi, anche se girano un sacco di ss che scrivono maxato invece e' qualita' alta o peggio.
Quelle delle cutscene, l'ho detto, sono molto belle.
Guarda quella col palazzo sullo sfondo, a me non sembra niente di che...le texture in lontananza si spalmano.

andry18
10-11-2014, 23:40
...se così fosse non è male (anche se 3 immagini su 4 sembrano delle cutscene, non so quanto valgano), sarebbe forse la prima volta che ubisoft mantiene le aspettative, perlomeno su pc
vedremo..anzi, vedrete e mi direte, io sono qui solo come curioso

1VS1
11-11-2014, 00:00
Quelle delle cutscene, l'ho detto, sono molto belle.
Guarda quella col palazzo sullo sfondo, a me non sembra niente di che...le texture in lontananza si spalmano.

...se così fosse non è male (anche se 3 immagini su 4 sembrano delle cutscene, non so quanto valgano), sarebbe forse la prima volta che ubisoft mantiene le aspettative, perlomeno su pc
vedremo..anzi, vedrete e mi direte, io sono qui solo come curioso

In questi casi solitamente io ragiono per logica. Black Flag era veramente bello su PC, maxato erano davvero pochi gli aspetti lasciati in secondo piano e nel complesso non ci si poteva proprio lamentare.

Questo AC Unity e' il primo AC sviluppato per la current gen, non posso credere sia quindi addirittura peggiore di BlackFlag. Puo' non essere perfetto e presentare dei bug e dei lati oscuri, ma sono sicuro che sara' graficamente parlando un ottimo gioco. Poi se sbaglio convizioni amen, di certo non ci guadagnamo nulla.

onesky
11-11-2014, 07:13
Secondo me è tutta colpa delle next gen console.... Hanno il bray entrambe e loro si divertono a riempirlo di cacchiate.

In effetti non capisco perché nei Pc non ha preso piede il bray
Inoltre nella versione scatolata quanti dvd ci saranno per coprire 42gb?

ulukaii
11-11-2014, 07:14
A partire da oggi avremo molti più pareri sulle varie config, in quanto oggi lo sbloccano in USA/Canada.

Comunque ritengo che siano ancora validi i consigli che ho riportato in prima pagina sul thread di Black Flag:
- God Rays (raggi crepuscolari), attivano la tessellation sui raggi, meglio metterli su basso o disabilitarli;
- PCSS (ombre Sfumate), metterle a basso o, ancora meglio, usare le ombre classiche (con relativi settings);
- usare uno shader AA (FXAA, forse manca SMAA) oppure puntate su un 2xMSAA se giocate a risoluzioni sotto 1080p, il TXAA oltre a blurrare le texture, sui deferred engine pesa.
- forzare il filtro anisotropico da pannello drivers a 16x.
- disabilitare il vsync ingame e, in caso di tearing, forzarlo piuttosto da pannello GPU oppure con D3DOverrider (da provare se funziona).

Qui stanno iniziando ad apparire le prime info:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Unity

Tra cui il "no frame cap (https://twitter.com/UbiGabe/status/526499611759099904)" (neanche i 62.5) e il già citato "Borderless fullscreen windowed".

In merito a quest'ultimo punto, in alternativa al vsync, si potrebbe sfruttare il borderless fullscreen windowed, quindi è possibile usare quello piuttosto che il fullscreen classico, in questo caso non dovreste preoccuparvi per il vsync del gioco, in quanto "aggancia" quello del desktop, quindi niente tearing o triple buffering fallato.

In effetti non capisco perché nei Pc non ha preso piede il bray
Inoltre nella versione scatolata quanti dvd ci saranno per coprire 42gb?
Presumo che saranno 4 DVD DL, la versione scatolata non contiene comunque tutto il gioco, è identica a scaricarsi il preload della versione digitale.

onesky
11-11-2014, 08:01
Sono usciti i catalyst beta ottimizzati per unity

"AMD ha reso disponibile una nuova versione dei propri driver Catalyst, release 14.11.1 beta, sviluppata per fornire le migliori prestazioni velocistiche possibili in abbinamento ai giochi Call of Duty®: Advanced Warfare e Assassin's Creed® Unity.

I driver sono compatibili con le schede Radeon dalla serie HD 7000 in avanti, anche in declinazione mobile; supportano solo i sistemi operativi Windows 7 e Windows 8.1 in declinazione a 64bit."

1VS1
11-11-2014, 08:15
A partire da oggi avremo molti più pareri sulle varie config, in quanto oggi lo sbloccano in USA/Canada.

Comunque ritengo che siano ancora validi i consigli che ho riportato in prima pagina sul thread di Black Flag:
- God Rays (raggi crepuscolari), attivano la tessellation sui raggi, meglio metterli su basso o disabilitarli;
- PCSS (ombre Sfumate), metterle a basso o, ancora meglio, usare le ombre classiche (con relativi settings);
- usare uno shader AA (FXAA, forse manca SMAA) oppure puntate su un 2xMSAA se giocate a risoluzioni sotto 1080p, il TXAA oltre a blurrare le texture, sui deferred engine pesa.
- disabilitare il vsync ingame e, in caso di tearing, forzarlo piuttosto da pannello GPU oppure con D3DOverrider (da provare se funziona).

Qui stanno iniziando ad apparire le prime info:
http://pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Unity

Tra cui il "no frame cap (https://twitter.com/UbiGabe/status/526499611759099904)" (neanche i 62.5) e il già citato "Borderless fullscreen windowed".

In merito a quest'ultimo punto, in alternativa al vsync, si potrebbe sfruttare il borderless fullscreen windowed, quindi è possibile usare quello piuttosto che il fullscreen classico, in questo caso non dovreste preoccuparvi per il vsync del gioco, in quanto "aggancia" quello del desktop, quindi niente tearing o triple buffering fallato.

Borderless Fullscreen Windowed lo uso quasi sempre, e' il mio migliore amico diciamo. Mentre riguardo all'AA metti SFX con SMAA e passa la paura, oppure un bel DS da 1080p a 1440p e toglie tutti gli AA blurrosi del gioco. Tra cui appunto il TXAA che mi ha sempre fatto schifo e ribrezzo.

Ma quante patch sono uscite gia' per sto gioco?

Lanzus
11-11-2014, 08:30
Il preload su Uplay funziona male cmq. Ogni tot ore è come se il server andasse in timeout e la velocità di di scaricamento si abbatte fino a 1/3 kb/s. Bisogna chiudere e riparire uplay per far tornare tutto alla normalità. Il fatto è che quando si tratta di scaricare 42 gb ... è una bella rottura di balle.

ulukaii
11-11-2014, 08:50
Ma quante patch sono uscite gia' per sto gioco?
Bho :boh:
Sicuro 2 (1.1 e 1.2), ma forse ce n'è un'altra. Nelle prossime ore la situazione sarà più chiara, verranno postati pareri e, si spera, changelog ufficiali.

Il preload su Uplay funziona male cmq. Ogni tot ore è come se il server andassi in timeout e la velocità di di scaricamento si abbatte fino a 1/3 kb/s. Bisogna chiudere e riparire uplay per far tornare tutto alla normalità. Il fatto è che quando si tratta di scaricare 42 gb ... è una bella rottura di balle.
Hanno i server in palla, anche i servizi web funzionano male, semplicemente hanno avuto la geniale idea di non offrire il preload negli USA/Canada (è attivo solo in EMEA), quindi se lo stanno scaricando tutti adesso. Da domani dovresti riuscire a scaricarlo con un po' meglio (sempre in teoria).

Lanzus
11-11-2014, 08:53
Hanno i server in palla, anche i servizi web funzionano male, semplicemente hanno avuto la geniale idea di non offrire il preload negli USA/Canada (è attivo solo in EMEA), quindi se lo stanno scaricando tutti adesso. Da domani dovresti riuscire a scaricarlo con un po' meglio (sempre in teoria).

Beh ormai ho finito. Tra chiudiaprichiudiapri mi mancano solo 5 gb. Ormai è fatta. Mi sono dovuto connettere in remoto al mio PC dal lavoro per fare sto giochetto ... chi non ha dimestichezza con ste robe cosa fa ? Non scarica il gioco che ha pagato ? Ubisoft non si smentisce mai eh ... ogni volta problemi.

Cmq non credo sia una questione di server. Fintanto che va, va. Pure bene.

1VS1
11-11-2014, 08:55
GeForce.com ha pubblicato l'articolo dedicato a Unity:

http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-unity-graphics-and-performance-guide#assassins-creed-unity-nvidia-geometryworks-advanced-tessellation

moscato
11-11-2014, 08:56
ieri sera ho fatto il preload da steam. mi diceva 37.7gb. avviato in serata e finito nell'arco della notte.
personalmente non seguo mai screen o pareri delle prime uscite perché spesso non sono veritieri, mi limito ad attendere l'uscita per giudicarlo direttamente. come dice 1vs1 sicuramente non può essere peggiore del black flag e già quello era tanta roba. se poi c'è da smanettare qualcosa oltre ai normali settaggi presumo che un leggero sweet può limare ulteriormente.
per ora i titoli ubi non mi hanno mai deluso, nemmeno il tanto discusso Wd.. so che questo unity non sarà da meno; basta sempre trovare il giusto equilibrio.

ulukaii
11-11-2014, 08:58

http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-unity-graphics-and-performance-guide#assassins-creed-unity-nvidia-geometryworks-advanced-tessellation
Ottima segnalazione, adesso me lo leggo ;)

Behind the scenes, AnvilNext's engine has been completely rewritten to greatly reduce the number of draw calls that have in past games caused CPU bottlenecking, which prevented GPUs from operating to their full potential.
Vedremo se è una balla oppure no! Riguardo il consumo di vRAM:
Low, High, and Ultra High. Low is recommended for graphics cards with 2GB of VRAM, High for cards with 3GB, and Ultra High for cards with 4GB.
Note: enabling MSAA increases VRAM usage, and 2GB GPUs may struggle with anything other than FXAA at 1920x1080. On High, 3GB cards should be OK with 4xMSAA, as should 4GB cards when running Ultra High.
Solita roba:
Finally, if you wish to sharpen distant textures and those viewed on an angle, forcibly enable High Quality Anisotropic Filtering via the NVIDIA Control Panel

1VS1
11-11-2014, 09:05
Ottima segnalazione, adesso me lo leggo ;)

Vedremo se è una balla oppure no! Riguardo il consumo di vRAM:

HBAO+ fa' miracoli con Unity e anche le PCSS aiutano moltissimo, il resto secondo me tra ultra a High cambia poco, almeno dalle foto postate. Il mio consiglio e' non usare AA e andare di DS per una migliore pulizia grafica, magari pure con SMAA tramite Sfx che nei giochi Ubisoft e' quasi in indispensabile visto che il gioco offre una palette cromatica un po' smorta che va' a discapito della profondita' e dei particolari.

Lanzus
11-11-2014, 09:06
E a livello di performance come siamo messi ? Potete postare direttamente gli stralci per favore ? Dal lavoro non posso seguire la maggior parte dei link ... grazie :D

ulukaii
11-11-2014, 09:10
E a livello di performance come siamo messi ? Potete postare direttamente gli stralci per favore ? Dal lavoro non posso seguire la maggior parte dei link ... grazie :D
Non è un'analisi, ma piuttosto una guida esplicativa ufficiale sulle tecnologie presenti e sull'effetto dei vari settings (con relativi confronti).

Il titolo è stato sbloccato oggi in USA/Canada, da noi lo sarà il 13. Per avere delle analisi dettagliate sulle prestazioni occorre aspettare almeno qualche ora, magari questo pomeriggio o domani.

Lillo344
11-11-2014, 09:20
Non ha veramente senso che giri al minimo su una 680 e al massimo su una 780 che è 20-30% più potente della prima

Lanzus
11-11-2014, 09:29
Non ha veramente senso che giri al minimo su una 680 e al massimo su una 780 che è 20-30% più potente della prima

Ha senso se il frame target è di 30 fps ... :rolleyes:

1VS1
11-11-2014, 09:30

Nemmeno su una 780GTX va' al massimo :asd:

Questi sono i settings per mantenere i 40fps a 1920x1080.

http://i5.minus.com/itCuATzCANqAd.jpg

Psycho77
11-11-2014, 09:30

Con una gtx 780 gira degnamente,ma ha i soliti cali ingiustificati come da tradizione ubisoft.

http://youtu.be/FBa2XWwrdOk?list=UU-86WpU2f7J_es2gWJSuX-w

Sulle cinematiche si può chiudere un occhio,ma in game da notare che quando il protagonista cammina a centro mappa,si perdono 20 frame così,con nonchalance,mentre intorno agli alberi gira sopra i 60.:asd:

Volumex
11-11-2014, 09:32
a livello di ottimizzazione siamo alle solite ?

Lanzus
11-11-2014, 09:35

Da quel che leggo in giro sembra dignitosa. Stavolta hanno ristretto talmente tanto l'hardware compatibile che sarebbe uno scandalo se non girasse decentemente ALMENO su quelle tre schede in croce ...

Lillo344
11-11-2014, 09:36
Spero vivamente si possa giocare anche su configurazioni di fascia media perché sembra veramente follia sennò :eek:

1VS1
11-11-2014, 09:36

Ecco, a proposito di ottimizzazione ecco quello che scrivono su geforce.com

Next, we come to the hot topic, 'optimization'. Frequently referenced in heated online debates, 'optimization' is commonly and incorrectly used to describe a game's general level of performance, be that good or bad. Instead, optimization should be used to determine a game's comparative performance. "Does the game running on engine x output more graphically intensive scenarios than game y using the same engine?" "Does the new game in a franchise run better than the previous version, and with improved graphics?" "Does a game utilize all available CPU cores, and to a high degree of utilization, in comparison to a similar game or a previous game in the same franchise?" "Is the game in question significantly nicer-looking than another similar game, yet running better?" These are just some of the questions that should be asked when determining if a game is 'optimized'.

In the context of Unity, it's immediately obvious that Ubisoft Montreal's new game is doing far more on Low settings than Black Flag did on settings suitable for a GTX 680, and the answers to the questions above are all "yes" when you step back and analyze exactly what Unity is doing on-screen and in the background.

Beyond that baseline GTX 680, we see the GeForce GTX 780 Ti running identical settings in Unity as it did in Black Flag, yet doing so much more. Both games run with max settings enabled and 2x MSAA, but unequivocally there's more happening on a technical level in Unity. This is, by its very definition, optimization.

In conclusion, whether you've got a GeForce GTX 680 running Low settings, or a GeForce GTX 780 Ti running Max settings, Assassin’s Creed Unity delivers a carefully crated graphical experience that continues to improve as the settings and NVIDIA GameWorks technologies are cranked up.

In poche parole per loro l'ottimizzazione c'e' stata visto che l'engine si e' evoluto portando ad un grande upgrade dell'immagine senza diventare cosi esoso di risorse rispetto alla precedente incarnazione (blackFlag). Tutto questo non considerando che BF era ottimizzato gia' non proprio bene :D

Psycho77
11-11-2014, 09:37
Da quel che leggo in giro sembra dignitosa. Stavolta hanno ristretto talmente tanto l'hardware compatibile che sarebbe uno scandalo se non girasse decentemente ALMENO su quelle tre schede in croce ...

T'ho appena postato un benchmark.:read:

1VS1
11-11-2014, 09:39
Con una gtx 780 gira degnamente,ma ha i soliti cali ingiustificati come da tradizione ubisoft.

http://youtu.be/FBa2XWwrdOk?list=UU-86WpU2f7J_es2gWJSuX-w

Sulle cinematiche si può chiudere un occhio,ma in game da notare che quando il protagonista cammina a centro mappa,si perdono 20 frame così,con nonchalance,mentre intorno agli alberi gira sopra i 60.:asd:

Con uno SLi di quelle dovrei stare incollato ai 60 dunque.. Secondo me il Vsync Adaptive e il triple buffering qui sono indispensabili.

Volumex
11-11-2014, 09:44
Spero vivamente si possa giocare anche su configurazioni di fascia media perché sembra veramente follia sennò :eek:

e quello che si spera, sono curioso di sapere come gira su schede come 260 o 270x, oltretutto guardando il consumo di ram mi sembra un copia incolla di quello di shadow of mordor,

Lillo344
11-11-2014, 09:48
Ho appena visto un video dove gira su una gtx 660 tutto ad alto quindi mi sa che quella guida lascia il tempo che trova

Lillo344
11-11-2014, 09:52
Su YouTube ci sono tutti i test, r7 250x e hd 5770

bomkill
11-11-2014, 09:52
Se vi fate un giro su Youtube ci sono esempi che con una gtx 660 e un i5 base fa Unity in hd in modo dignitoso addirittura riesce in low una hd 5770:D

bomkill
11-11-2014, 09:53
Lillo mi hai bruciato sul tempo:D

Volumex
11-11-2014, 09:55
tanto di capello alla ubisoft, finalmente lavorano decentemente

foxifoxi
11-11-2014, 09:57
quello che mi piacerebbe sapere è se a livello di processore va di 4 core..o se ne sfrutta due è tanto:)

Ho un I3 2130, 3.4..e vorrei capire se potrebbe ancora reggere con 4 Gb di ram e una 6870 1 gb.
giocherei a 1360*768, secondo me limando qui e la ce la faccio;)

Avevo in mente (o meglio ho il carrello su noto shop riempito..) almeno al momento un bell'UP di procio+mobo+ram...ma vorrei capire bene come gira.

IL 4 lo giocai con la cofig di cui sopra e a parte qualche calo in mare, l'ho giocato, se ben ricordo a dettagli medio-alti.;)

1VS1
11-11-2014, 10:01
Ho appena visto un video dove gira su una gtx 660 tutto ad alto quindi mi sa che quella guida lascia il tempo che trova

Dubito seriamente sia attendibile. Con gtx660 semplicemente questo gioco non gira in 1080p, quindi siete costretti a scendere a risoluzioni piu' basse tenendo tutti i dettagli su low e AA off. E comunque potresti linkarlo il video eh.

tanto di capello alla ubisoft, finalmente lavorano decentemente

Non ci credo.

bomkill
11-11-2014, 10:04
https://www.youtube.com/watch?v=nVnvZJ0QICk

1VS1
11-11-2014, 10:08
https://www.youtube.com/watch?v=nVnvZJ0QICk

Vabbe' se devo giocare a 1280x720 mi compro una PS4 e sono certo che il gioco ci gira pure meglio :asd:

Lo dicevo io che era una balla quella scritta poco sopra, inoltre non ha selezionato proprio nulla su Alto tranne forse 2 voci, al contrario di quello che affermava l'altro utente.

Lillo344
11-11-2014, 10:11
Tieni conto che parliamo di una scheda video da 70-80€

1VS1
11-11-2014, 10:12
Tieni conto che parliamo di una scheda video da 70-80€

Questo non vuol dire che devi affermare una cosa non vera, non ti pare?

bomkill
11-11-2014, 10:12
tu hai visto quello con con la 250x nello stesso video puoi scegliere altre 2 soluzioni di cui una e la gtx 660 guarda quella:)

Lillo344
11-11-2014, 10:14
www.youtube.com/watch?v=Q5MQmDdZctQ

Questo è il video della 660

Lillo344
11-11-2014, 10:16
Ho solo detto che gira non ho mai affermato che girasse al massimo, era solo per smentire ancora una volta i requisiti assurdi di ubisoft

1VS1
11-11-2014, 10:18
tu hai visto quello con con la 250x nello stesso video puoi scegliere altre 2 soluzioni di cui una e la gtx 660 guarda quella:)

Si visto. Non c'e' uno stralcio di frame rate ma ad occhio non va' oltre i 30fps e per di piu' l'utente che l'ha girato ha fatto il furbo poiche' se ne guarda bene da scendere per strada in mezzo alla folla.

Saranno almeno 5 anni che gli AC mettono in croce l'hw specie quando si e' per strada mentre al contrario salire su un campanile e' decisamente diverso dal momento che tante cose non vengono calcolate (tipo tutti gli npg). AC 3 in questo era lo stesso, tra il punto piu' alto della citta' e la strada sottostante c'erano tranquilli 10fps di differenza.

Ho solo detto che gira non ho mai affermato che girasse al massimo, era solo per smentire ancora una volta i requisiti assurdi di ubisoft

I requisiti dovrebbero puntare ai 60fps, non ai 25. Poi se vogliamo dire che Ubisoft ha fatto il solito lavoro di ottimizzazione fatto male sono d'accordo con te.

bomkill
11-11-2014, 10:20

Infatti a quanto pare l'unica che esagerato nei propri requisiti e Ubisoft costringendo gli appassionati a cambiare vga magari con requisiti studiati con Nvidia e Amd:muro:

1VS1
11-11-2014, 10:24
Infatti a quanto pare l'unica che esagerato nei propri requisiti e Ubisoft costringendo gli appassionati a cambiare vga magari con requisiti studiati con Nvidia e Amd:muro:

Secondo me invece e' la prima volta che i requisiti ufficiali rispecchiano l'effettiva realta' del prodotto.

Lillo344
11-11-2014, 10:27
Limitando i settaggi alti a 4 schede in croce per avere fps accettabili, io lo reputo un lavoro ancora una volta fatto male

Code-TR
11-11-2014, 10:28
Si sa qualcosa per caso sull'eventuale rimozione delle bande nere sui monitor 16:9 come è stato fatto con Watch Dogs?

Volumex
11-11-2014, 10:28
a livello visivo disattivando le opzioni più esose si notano differenze ?

Lillo344
11-11-2014, 10:30
Apparte che i requisiti ufficiali non rispecchiano per nulla come dici tu la realtà del prodotto perché stando ai minimi il gioco non dovrebbe nemmeno partire perché minimi vogliono dire questo, seconda cosa la scelta delle schede video è totalmente buttata a caso si passa dalla 680 alla 780 e già qui non ha senso, la scelta della cpu meno ancora

ulukaii
11-11-2014, 10:32
Si qualcosa per caso sull'eventuale rimozione delle bande nere sui monitor 16:9 come è stato fatto con Watch Dogs?
Ottima domanda! Non ho ancora visto un video dove un utente si sia fermato nei vari menù d'impostazione per mostrare qualcosa di diverso dai settings grafici.

Esempio, piacerebbe sapere se sia ancora possibile levare l'intera interfaccia for dummies, in tutti gli AC finora è sempre stato possibile levare tutto, ma in WD non era cosa contemplata.

Dai un'occhiata qui:

Volumex
11-11-2014, 10:32
sembra proprio che mi debba rimangiare i complimenti fatti alla ubisoft. qualche post fa

1VS1
11-11-2014, 10:35
Limitando i settaggi alti a 4 schede in croce per avere fps accettabili, io lo reputo un lavoro ancora una volta fatto male

Infatti e' un lavoro fatto male, su questo non si discute.

Si qualcosa per caso sull'eventuale rimozione delle bande nere sui monitor 16:9 come è stato fatto con Watch Dogs?

C'e' l'opzione per toglierle stretchando l'immagine (e qui inizio a grattarmi pesantemente).

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=138325972#post138325972v

Ho postato l'analisi di GeForce la pagina dietro. Li trovi tutto o quasi.

Apparte che i requisiti ufficiali non rispecchiano per nulla come dici tu la realtà del prodotto perché stando ai minimi il gioco non dovrebbe nemmeno partire perché minimi vogliono dire questo, seconda cosa la scelta delle schede video è totalmente buttata a caso si passa dalla 680 alla 780 e già qui non ha senso, la scelta della cpu meno ancora

Che ci sia troppa disparita' tra i minimi e i massimi e' un conto, ma se vuoi giocare in fullhd con un frame rate accettabile i requisiti dicono il vero. Sotto la 680gtx avrai un frame rate ben al di sotto degli standard, a meno che non ti diverti a giocare a 25fps. Ripeto, ti stai basando su 1 test effettuato senza nemmeno un fps counter attivo, quindi di che parliamo?

Lillo344
11-11-2014, 10:39
tra i minimi ed i massimi non c'è differenza ed è quello il problema, i minimi sono troppo vicini ai consigliati e ciò non ha senso perché incida che il gioco ha scalabilità 0, oltretutto uni soft ha sempre sparato alto sui requisiti in tutti i giochi.

Volumex
11-11-2014, 10:42
Infatti e' un lavoro fatto male, su questo non si discute.

C'e' l'opzione per toglierle stretchando l'immagine (e qui inizio a grattarmi pesantemente).

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=138325972#post138325972v

Ho postato l'analisi di GeForce la pagina dietro. Li trovi tutto o quasi.

Che ci sia troppa disparita' tra i minimi e i massimi e' un conto, ma se vuoi giocare in fullhd con un frame rate accettabile i requisiti dicono il vero. Sotto la 680gtx avrai un frame rate ben al di sotto degli standard, a meno che non ti diverti a giocare a 25fps. Ripeto, ti stai basando su 1 test effettuato senza nemmeno un fps counter attivo, quindi di che parliamo?

sicuramente giocando con i settaggi, tralasciando il fullhd tutto su ultra, di può. giocare bene anche con schede non presenti nei requisiti

1VS1
11-11-2014, 10:48
sicuramente giocando con i settaggi, tralasciando il fullhd tutto su ultra, di può. giocare bene anche con schede non presenti nei requisiti

Infatti ho menzionato che dipende tutto da come si intende giocare. Io solitamente non scendo mai sotto i 1440p e i 60fps in nessun gioco e dettagli ultra, ma evito quasi sempre di selezionare AA blurrati e uso l'SMAA che e' molto piu' leggero.

Per gli screenshots invece non bado a spese, a costo di fare 2fps al secondo salgo fino agli 8k con AA attivo, ma e' solo per vedere come e' il gioco da un altra prospettiva.

Comunque una cosa e' certa, l'epoca dei 120hz e finita. I giochi di oggi partono con i 30fps come obiettivo e massimo si arriva ai 60 con tutti i filtri maxati e le impostazioni su ultra ma solo se si ha hw all'ultimo grido. Per i 4K invece o multigpu di quelli pesanti o niente. A meno che non sia un periodo di transizione che vede castigato il nostro hw, questo discorso si protrarra' per tutta la generazione corrente.

Questi sono gli standard odierni purtroppo, prendere o lasciare.

ulukaii
11-11-2014, 10:50
Ragazzi, sorvolando un attimo sulla questione performance... avete dato un occhiata al combattimento :stordita:

E' a rallenty, hanno rallentato gli affondi e, in generale, i vari movimenti. Questo da un lato permette di avere meno glitch sulle animazioni, ma dall'altro sembra di vedere lo scontro con le spade laser tra Steve e Chris in "Something, Something, Something, Dark Side" (... "Macchina! Macchina in arrivo!").

Ti credo che ti possono attaccare più nemici contemporaneamente, con quella flemma ti può attaccare anche un intero esercito contemporaneamente :rolleyes:

Spero che sia solo all'inizio, per via del fatto che molte cose siano da sbloccare via abilità, perché altrimenti è patetica la cosa!

1VS1
11-11-2014, 10:57
Ragazzi, sorvolando un attimo sulla questione performance... avete dato un occhiata al combattimento :stordita:

E' a rallenty, hanno rallentato gli affondi e, in generale, i vari movimenti. Questo da un lato permette di avere meno glitch sulle animazioni, ma dall'altro sembra di vedere lo scontro con le spade laser tra Steve e Chris in "Something, Something, Something, Dark Side" (o forse era in "Blue Harvest" ora non ricordo bene).

Ti credo che ti possono attaccare più nemici contemporaneamente, con quella flemma ti può attaccare anche un intero esercito contemporaneamente :rolleyes:

Spero che sia solo all'inizio, per via del fatto che molte cose siano da sbloccare via abilità, perché altrimenti è patetica la cosa!

Secondo me dipende dalla crescita del pg, di questo non mi preoccuperei troppo al momento, specie considerando che do' per scontato che i combattimenti di AC fanno tutti schifo.

Lanzus
11-11-2014, 11:14
Beh ormai ho finito. Tra chiudiaprichiudiapri mi mancano solo 5 gb. Ormai è fatta. Mi sono dovuto connettere in remoto al mio PC dal lavoro per fare sto giochetto ... chi non ha dimestichezza con ste robe cosa fa ? Non scarica il gioco che ha pagato ? Ubisoft non si smentisce mai eh ... ogni volta problemi.

Cmq non credo sia una questione di server. Fintanto che va, va. Pure bene.

Riguardo questo problema ho contattato un ragazzo del team Uplay (Cain). Mi ha detto che sono a conoscenza del problema e che ci stanno lavorando. Mi ha detto che probabilmente è dovuto al downloadmanager che non legge correttamente i file che sta scaricando ... Al momomento un workaround possibile è di limitare la velocità di download alla propria velocità effettiva tramite le impostazioni. Ma si tratta di un'ipotesi. Manco lui è sicuro che il workaround funzioni.
Vedremo quanto ci mettono a risolvere.

Intanto ho finito il downlaod. :D

Fantomatico
11-11-2014, 11:21
Son entrato ora nel thread, e sto guardando le ultime pagine...ma mi sono spaventato nel vedere quella tabella di nvidia che riprende anche la 680 e dove consiglia tutto al minimo, ma davvero? :asd: Cioè lo devo tenere pure io al minimo a 1080p?

Volumex
11-11-2014, 11:30
utilizzo ram e processore ancora non si sa niente ?

nuovo video con 270x https://www.youtube.com/watch?v=y5gqsztV3gE

foxifoxi
11-11-2014, 11:35
utilizzo ram e processore ancora non si sa niente ?

nuovo video con 270x https://www.youtube.com/watch?v=y5gqsztV3gE

interessa anche a me sapere come va di cpu e ram... ho il carrello che aspetta:) ..anche se so già che la mia 6870 sarà un collone..ma per ora upgrado procio ram e mobo..con un i5 4690 (liscio) anche con qualche compromesso gliela faccio o no??:stordita:

1VS1
11-11-2014, 11:40
Per come la vedo io, che sicuramente sbaglio poi, un titolo come Unity si gioca sopratutto per l'impatto visivo che il titolo offre, visto che non mi pare di aver letto che si discosta tanto dalla massa degli altri AC usciti finora, specie dagli ultimi 2. Il gameplay e' quello, la trama e' una trama x, quindi se uno deve spenderci i soldi per goderselo coi dettagli al minimo indispensabile e per di piu' soffrire di cali vistosi del frame rate la mia domanda e' "ha senso"?

foxifoxi
11-11-2014, 11:46
Per come la vedo io, che sicuramente sbaglio poi, un titolo come Unity si gioca sopratutto per l'impatto visivo che il titolo offre, visto che non mi pare di aver letto che si discosta tanto dalla massa degli altri AC usciti finora, specie dagli ultimi 2. Il gameplay e' quello, la trama e' una trama x, quindi se uno deve spenderci i soldi per goderselo coi dettagli al minimo indispensabile e per di piu' soffrire di cali vistosi del frame rate la mia domanda e' "ha senso"?

In sostanza mi stai dicendo o prendi anche una vga con i cosi o è meglio che ti fai la console:D ...

Io alla PS4 a dire il vero, ci stavo anche pensando (in fondo sarebbe la prima console...dopo oltre 20 anni:O :sofico: )..ma ha senso, omeglio lo avrebbe per the order, l'anno prox..mmmmm mi stai facendo desistere:stordita:

PS io li ho giocati e acquistati sin qui tutti gli AC, sia per la trama che appinto per i contesti storici in cui si sono svolti. Questo nella rivoluzione Francese è affascinante..ma appunto a che costo?

onesky
11-11-2014, 11:49
Assassin's Creed Unity: Real Life Paris vs. Game Paris
http://www.ign.com/videos/2014/11/11/assassins-creed-unity-real-life-vs-in-game-paris

http://assets1.ignimgs.com/thumbs/userUploaded/2014/11/11/ACU-Thumb-2-1415705083282_160w.jpg

Volumex
11-11-2014, 11:50

il problema e che se un gioco basa tutto sulla grafica e il resto è la solita minestra riscaldata, penso che ci sia qualcosa di grave, quanta longevità può avere un gioco con queste caratteristiche, e come avere un film con effetti speciali spacca mascella ma interpretato e scritto da ruffini e frank matano.
Se vogliono fare un benchmark alla crisys che facciano pure, ma questi non sono giochi a mio avviso

1VS1
11-11-2014, 12:03
In sostanza mi stai dicendo o prendi anche una vga con i cosi o è meglio che ti fai la console:D ...

Io alla PS4 a dire il vero, ci stavo anche pensando (in fondo sarebbe la prima console...dopo oltre 20 anni:O :sofico: )..ma ha senso, omeglio lo avrebbe per the order, l'anno prox..mmmmm mi stai facendo desistere:stordita:

PS io li ho giocati e acquistati sin qui tutti gli AC, sia per la trama che appinto per i contesti storici in cui si sono svolti. Questo nella rivoluzione Francese è affascinante..ma appunto a che costo?

No, io intendevo che tanto vale giocare un AC qualsiasi che non questo mattone. Ma se come hai scritto lo vuoi giocare per la trama allora e' un altro discorso, quella pure con i settings video bassi non cambia mai. Io odio le console, quindi non potrei mai consigliartene una.

il problema e che se un gioco basa tutto sulla grafica e il resto è la solita minestra riscaldata, penso che ci sia qualcosa di grave, quanta longevità può avere un gioco con queste caratteristiche, e come avere un film con effetti speciali spacca mascella ma interpretato e scritto da ruffini e frank matano.
Se vogliono fare un benchmark alla crisys che facciano pure, ma questi non sono giochi a mio avviso

Difatti i film tutti effetti speciali e zero trama sono quelli che vanno per la maggiore e che incassano di piu' al botteghino. Leggasi i vari Transformers, tutti i cine-marvel, il nuovo Superman, the Avengers...

I VG non sono poi cosi diversi. Sono anni che non vedo un titolo tripla A con un gameplay originale e una trama ben congegnata. Questo Unity non fa' di certo differenza, e' puro intrattenimento visivo condito da qualche cosa qua e la'. Motivo per cui mi spinge a comprarlo solo se sono sicuro di avere un HW in grado di farmelo giocare in modo decente, perche' altrimenti e' un acquisto inutile. Tanto vale rispolverare AC 3 o BlackFlag che almeno offriva degli scontri navali divertenti.

Volumex
11-11-2014, 12:32
No, io intendevo che tanto vale giocare un AC qualsiasi che non questo mattone. Ma se come hai scritto lo vuoi giocare per la trama allora e' un altro discorso, quella pure con i settings video bassi non cambia mai. Io odio le console, quindi non potrei mai consigliartene una.

Difatti i film tutti effetti speciali e zero trama sono quelli che vanno per la maggiore e che incassano di piu' al botteghino. Leggasi i vari Transformers, tutti i cine-marvel, il nuovo Superman, the Avengers...

I VG non sono poi cosi diversi. Sono anni che non vedo un titolo tripla A con un gameplay originale e una trama ben congegnata. Questo Unity non fa' di certo differenza, e' puro intrattenimento visivo condito da qualche cosa qua e la'. Motivo per cui mi spinge a comprarlo solo se sono sicuro di avere un HW in grado di farmelo giocare in modo decente, perche' altrimenti e' un acquisto inutile. Tanto vale rispolverare AC 3 o BlackFlag che almeno offriva degli scontri navali divertenti.

forse allora si dovrebbe iniziare a cambiare rotta...

una curiosità per giocarlo con la qualità video di one e ps4 che impostazioni bisogna settare ?

X360X
11-11-2014, 12:43
A me interessa per l'ambientazione, anche con grafica non al massimo.
per me se gira sui 30fps va bene, su console il 99% dei giochi girano a 30, anche sulle nuove, e a dire il vero di solito nemmeno li tengono fissi con cali più o meno marcati (senza contare che su 360 e PS3 la risoluzione era 720p, e sulle nuove non sempre è 1080p, questo unity è 900p)
Su hwupgrade ci sono molti giocatori PC esigenti, ma capite pure che c'è chi si accontenta senza farsi troppi problemi, non è vero che non te lo puoi godere lo stesso...
Ma io ho paura di non poterlo far girare proprio a 30 in fullhd se l'hanno fatto col sedere (=senza scalabilità), cosa che non mi è mai accaduta nonostante non abbia di certo una configurazione appena uscita.

ora poi si metteranno a sistemare le versioni console lasciando il PC per ultimo immagino:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207590/assassin-s-creed-unity-problemi-per-tutte-le-versioni.aspx
Assassin’s Creed Unity: Problemi per tutte le versioni
Assassin’s Creed Unity è disponibile negli Stati Uniti a partire da oggi e i giocatori americani sono finalmente riusciti a mettere le mani su questo atteso titolo. Non tutto è andato come previsto però: diversi utenti PS4 stanno riscontrando gravi cali di frame rate, pop-in e glitch, i giocatori Xbox One si lamentano di problemi tecnici su Reddit e quelli con PC non di fascia alta si trovano ad avere a che fare esattamente con le stesse problematiche.

FirstDance
11-11-2014, 12:44

Mah... io quando giocai al 2 mi piacque molto girovagare per Firenze, per il puro gusto di farlo. Sposo quindi la tesi di 1vs1: un gioco come questo basa molto del suo divertimento a vivere l'ambiente e qui la grafica ha un'importanza preminente. La vga non la compri solo per Unity, è ovvio.

1VS1
11-11-2014, 12:50
Su hwupgrade ci sono molti giocatori PC esigenti,

All'estero e' pure peggio. :D

Volumex
11-11-2014, 12:53
Mah... io quando giocai al 2 mi piacque molto girovagare per Firenze, per il puro gusto di farlo. Sposo quindi la tesi di 1vs1: un gioco come questo basa molto del suo divertimento a vivere l'ambiente e qui la grafica ha un'importanza preminente. La vga non la compri solo per Unity, è ovvio.

ok fare una bella grafica, ma magari realizzare tutto il resto decentemente non sarebbe male, ultimamente si sta dando troppa importanza alla grafica, tralasciando altri aspetti molto più importanti, non sto dicendo che questo ac è caratterizzato da una pessima ambientazione anzi, ma il resto mi sembra sempre la solita solfa, siate liberi di smentirmi.
Se ci mettiamo che come al solito l'ottimizzazione non esiste, stavo guardando un video con una 970 stava sui 40-45 per niente stabili, e non è una scheda di fascia bassa, cosi è ridicolo...

unkle
11-11-2014, 13:03
ok fare una bella grafica, ma magari realizzare tutto il resto decentemente non sarebbe male, ultimamente si sta dando troppa importanza alla grafica, tralasciando altri aspetti molto più importanti, non sto dicendo che questo ac è caratterizzato da una pessima ambientazione anzi, ma il resto mi sembra sempre la solita solfa, siate liberi di smentirmi.
Se ci mettiamo che come al solito l'ottimizzazione non esiste, stavo guardando un video con una 970 stava sui 40-45 per niente stabili, e non è una scheda di fascia bassa, cosi è ridicolo...

Non credo di sbagliare se dico che l'80% di quelli che hanno comprato sempre AC, sperano di cuore che sia sempre la solita solfa ;)

Code-TR
11-11-2014, 13:16
Anche qui si segnalano grossi problemi un pò con tutte le piattaforme:

http://multiplayer.it/notizie/140500-assassins-creed-unity-assassins-creed-unity-prestazioni-atroci-segnalate-per-tutte-le-versioni.html

Peccato davvero però, i titoli Ubisoft mi piacciono davvero tanto, ma non posso difendere l'indifendibile, ultimamente ci sono più problemi che altro. Inutile dire di no, dispiace ammetterlo.

X360X
11-11-2014, 13:17

Una grande ambientazione per me resta grande a prescindere, tant'è che il 2 ce l'ho su 360 ma firenze e venezia sono spettacolari lo stesso.
Poi di sicuro la grafica migliora di più un titolo del genere, ma ormai non è che parliamo di grafica da PS2, sono diversi anni che eccezioni a parte il livello minimo è buono.

fra55
11-11-2014, 13:23

Sì beh sul pop-up mi viene da dire "Col ca..zo", in AC4 mi ritrovavo i nemici di fianco senza nemmeno vederli perchè erano comparsi negli ultimi 3 metri..e ovviamente parlo di missioni stealth.
Peggio ancora con l'espansione freedom cry.

c3sar3
11-11-2014, 13:28
https://www.youtube.com/watch?v=vzMjlZq5R0E questo è con la gtx 970, non può essere che con il video di prima montata una 780 ci siano 20fps di differenza https://www.youtube.com/watch?v=FBa2XWwrdOk. O nel video con la gtx 780 c'è qualche opzione tolta oppure non mi spiego tutta sta differenza, a maggior ragione vedendo la tabellina di nvidia con la 970 addirittura avvantaggiata rispetto alla 780Ti

1VS1
11-11-2014, 13:30
Non si puo' proprio dire che sia brutto:

https://farm6.staticflickr.com/5616/15578714999_36367b8c06_o.jpg

https://farm8.staticflickr.com/7517/15579753560_2e2931fc4a_o.jpg

Lanzus
11-11-2014, 13:31
https://www.youtube.com/watch?v=vzMjlZq5R0E questo è con la gtx 970, non può essere che con il video di prima montata una 780 ci siano 20fps di differenza https://www.youtube.com/watch?v=FBa2XWwrdOk. O nel video con la gtx 780 c'è qualche opzione tolta oppure non mi spiego tutta sta differenza, a maggior ragione vedendo la tabellina di nvidia con la 970 addirittura avvantaggiata rispetto alla 780Ti

Bisogna vedere il processore montano sulle configurazioni ... :rolleyes:

Cmq se su PC si passa dai 60 ai 40 non oso immaginare su console. Se il target frame è di 30 nelle zone "peggiori" è facile che si vada sotto i 20 ...

Volumex
11-11-2014, 13:34

Cmq se su PC si passa dai 60 ai 40 non oso immaginare su console. Se il target frame è di 30 nelle zone "peggiori" è facile che si vada sotto i 20 ...

ci vorrebbe una patch alla maldo, per intendersi quella fatta per watch dogs da un utente di un forum straniero

c3sar3
11-11-2014, 13:34

no il processore è un i7 3770k sulla 970, non penso sia quello :D

Psycho77
11-11-2014, 13:43

E ancora deve uscire la patch che implementa la tessellation,li ci sarà da ridere.:asd:

Psycho77
11-11-2014, 13:48

la differenza di performance che vedi viene sicuramente dal filtro antialiasing utilizzato.Il video di cryzen(che è un modder con i controfiocchi)il gioco è settato con fxaa,nell'altro ci sarà sicuramente txaa o msaa attivato.

Lanzus
11-11-2014, 13:51
E ancora deve uscire la patch che implementa la tessellation,li ci sarà da ridere.:asd:

:eek: :eek:

Davvero ? Non c'è ancora la tassellation avanzata ? :eek:

Volumex
11-11-2014, 13:56

mi immagino che ci vorrà uno sli 980 per andare decentemente

Dragon2002
11-11-2014, 14:00

Va beh nei video che girano in rete è stato messo tutto al massimo,da sempre i giochi appena uscita se metti tutto a very high sono ingiocabili,quelli che sono veramente di nuova generazione tipo il primo crysis ovviamente.
Questo con una gtx 970 sempre andare via liscio con un aa non troppo pesante tipo fxaa.

1VS1
11-11-2014, 14:04

http://img.pandawhale.com/53239-jerry-seinfeld-Im-out-gif-0qdn.gif

Va beh nei video che girano in rete è stato messo tutto al massimo,da sempre i giochi appena uscita se metti tutto a very high sono ingiocabili,quelli che sono veramente di nuova generazione tipo il primo crysis ovviamente.
Questo con una gtx 970 sempre andare via liscio con un aa non troppo pesante tipo fxaa.

L'FXAA non e' un AA. E' un "creatore di sfocature".

ulukaii
11-11-2014, 14:06
Davvero ? Non c'è ancora la tassellation avanzata ? :eek:
Dalla guida ufficiale pubblicata qualche pagina fa da 1vs1:
NVIDIA GeometryWorks DirectX 11 Advanced Tessellation

A post-release update will introduce gamers to our GeometryWorks DirectX 11 Advanced Tessellation technology, which enables developers to quickly and easily generate tessellation displacement maps from pre-existing assets, and to efficiently integrate tessellation rendering into their engines with minimal work. Furthermore, our tessellation tech comes pre-packaged with adaptive tessellation factor calculation and frustum culling, making widescale usage a reality in open-world games like Unity.

In Unity, GeometryWorks is being used to add tessellation to roof shingles, roof tiles, cobblestones, brick roads and paths, archways, statues, architecture, and much, much more. And because this tessellation is real geometric detail, as opposed to simulated detail from bump mapping or normal mapping, tessellated detail in Unity is accurately shadowed by NVIDIA HBAO+ and NVIDIA PCSS, significantly improving image quality.

Take a tiled roof for example: without tessellation the bulk of the roof is a single flat texture and therefore cannot receive HBAO+ shadowing, nor will PCSS shadows warp around its simulated detail. With tessellation enabled, every single tile is 'real', receives HBAO+ shadowing, and affects PCSS shadows cast on the roof. The difference is demonstrated in our interactive comparison below.

IMMAGINE (http://international.download.nvidia.com/geforce-com/international/comparisons/assassins-creed-unity/assassins-creed-unity-nvidia-advanced-tessellation-comparison-1.html)

Psycho77
11-11-2014, 14:07
http://multiplayer.it/notizie/140495-assassins-creed-unity-in-arrivo-un-aggiornamento-di-assassins-creed-unity-per-pc-che-introdurra-una-tassellation-avanzata.html

http://files.enjin.com/27238/PPgifs/Ep8/likeoldtimes.gif

Dragon2002
11-11-2014, 14:09
http://img.pandawhale.com/53239-jerry-seinfeld-Im-out-gif-0qdn.gif

L'FXAA non e' un AA. E' un "creatore di sfocature".

E' un aa leggero che nn elimina tutte le scaletatture ma non è un creatore di sfocature per quello dovresti chiedere al txaa che elimina si le scaletatture ma sfoca alla grande io non l'ho mai sopportato se devo andarci giù pesante con l'aa metto il classico msaa almeno sul 4x. Per me cmq il miglior compromesso e l'smaa speriamo sia stato implementato.

ulukaii
11-11-2014, 14:10
SMAA non c'è in Unity, solo FXAA, MSAA e TXAA.

Dragon2002
11-11-2014, 14:12
SMAA non c'è in Unity, solo FXAA, MSAA e TXAA.

:( :( :(

Lanzus
11-11-2014, 14:12
Dalla guida ufficiale pubblicata qualche pagina fa da 1vs1:

Na mattonata fuori di testa insomma. Gia adesso non brilla a livello di performance. Se poi ci aggiungiamo elementi tassellati con applicati PCSS e HBAO+ per il framerate sarà una mazzata enorme.

Dragon2002
11-11-2014, 14:15
Primo non è che si noti tanta differenza tra on e off,secondo mi sembra un semplicemente aumento del dettaglio e non una vera e propria tesselattion.

ulukaii
11-11-2014, 14:22
Finché aggiungono effetti che arricchiscono (in qualche modo) la scena, ma che possono essere abilitati o disabilitati, ben venga. Sai che impatta troppo, lo togli e amen.

Sarebbe peggio se segassero effettistica apposta per obbligarti a passare forzatamente da quel particolare effetto X se vuoi una certa resa visiva.

foxifoxi
11-11-2014, 14:24
questo titolo darà una bella botta al mercato delle schede grafiche.

Ho appena ordinato il trittico (non solo per il gioco eh..ma dopo anni di dual core lo sfizio di un quad me lo dovevo pur togliere!) procio+ram e mobo, ma non LA VIDEO E NON HO INTENZIONE DI CAMBIARLA ENTRO L'ANNO!
Perchè?
Perchè vedendo negli shop, sono pieni di schede video da 2 gb che costano anche oltre i 200 € e sono staconvinto che a breve lo standard diverranni i 4 e più gb..con una forte svalutazione di quello che è ora la fascia alta!

Aspetterò a prenderlo questo ac :-)

PS ma poi scusatemi la 6870, più o meno a cosa corrisponde oggi in casa amd?
Mi sto vedendo i i video su you tube di quello con la 5770 e la r7..certo la ris è bassa, ma non mi sembra male!

andry18
11-11-2014, 14:34

Ho appena ordinato il trittico (non solo per il gioco eh..ma dopo anni di dual core lo sfizio di un quad me lo dovevo pur togliere!) procio+ram e mobo, ma non LA VIDEO E NON HO INTENZIONE DI CAMBIARLA ENTRO L'ANNO!
Perchè?
Perchè vedendo negli shop, sono pieni di schede video da 2 gb che costano anche oltre i 200 € e sono staconvinto che a breve lo standard diverranni i 4 e più gb..con una forte svalutazione di quello che è ora la fascia alta!

Mi sto vedendo i i video su you tube di quello con la 5770 e la r7..certo la ris è bassa, ma non mi sembra male!
200€ sono la fascia medio-bassa. cmq di schede con più di 2gb ce ne sono un'infinità: l'attuale serie nvidia e la precedente sono rispettivamente con 4 e 3gb di vram, amd invece ne ha già 4, e la serie nuova dovrebbe uscire per l'anno prossimo (inizi)
hai semplicemente un budget troppo basso, cosa che comporta un'offerta di schede vecchie o di fascia bassa

Lillo344
11-11-2014, 14:48
Con uno SLI di 980 fa fatica a girare a 60 fps stabili

http://www.twitlonger.com/show/n_1sica1s

1VS1
11-11-2014, 14:50
E' un aa leggero che nn elimina tutte le scaletatture ma non è un creatore di sfocature per quello dovresti chiedere al txaa che elimina si le scaletatture ma sfoca alla grande io non l'ho mai sopportato se devo andarci giù pesante con l'aa metto il classico msaa almeno sul 4x. Per me cmq il miglior compromesso e l'smaa speriamo sia stato implementato.

Si si infatti ho scritto che il txaa, di cui sembra che Nvidia vado cosi fiera, in realta' e' il piu' dannoso tra i filtri AA. Non lo sopporto il blurr.

L'SMAA lo implementa SweetFX.

Con uno SLI di 980 fa fatica a girare a 60 fps stabili

http://www.twitlonger.com/show/n_1sica1s

Complimenti Ubisoft, bel modo di fare VG. E non dimentichiamoci:
www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/207594/in-assassin-s-creed-unity-ci-sara-una-scena-con-10000-npc.aspx

Perchè?

Bravo, aspetta le nuove GPU con 8GB di VRam. Oggi non ha senso cambiare, motivo per cui mi sono tenuto stretto lo SLi di 780 in barba alla serie 900.

foxifoxi
11-11-2014, 14:50
200€ sono la fascia medio-bassa. cmq di schede con più di 2gb ce ne sono un'infinità: l'attuale serie nvidia e la precedente sono rispettivamente con 4 e 3gb di vram, amd invece ne ha già 4, e la serie nuova dovrebbe uscire per l'anno prossimo (inizi)
hai semplicemente un budget troppo basso, cosa che comporta un'offerta di schede vecchie o di fascia bassa

si ma quando presi la 6870 (che ha 1 gb di vram!!), se non erro c'èra già la serie 7 fuori, ma nonostante ciò, ho giocato sino all'altro ieri in pratica e senza troppe rinunce.
la presi sui 170 € (online)..fascia media...e me la sono/sto godendo!

Non è questione che di budget non ne ho (...sono tirchio:D ), ma mi scoccia un pò dovermi adeguare a requisiti e o ottimizzazioni fatte male.
Ad esempio con far cry 4 NON dovrei avere nessun problema, con la mia video!

Il fatto è che hanno puntato tutto sulla next gen...e a quanto sto leggendo anche sulle scatolette gira malissimo!:)

fra55
11-11-2014, 14:53
si ma quando presi la 6870 (che ha 1 gb di vram!!), se non erro c'èra già la serie 7 fuori, ma nonostante ciò, ho giocato sino all'altro ieri in pratica e senza troppe rinunce.

Non è questione che di budget non ne ho (...sono tirchio:D ), ma mi scoccia un pò dovermi adeguare a requisiti e o ottimizzazioni fatte male.

Il fatto è che hanno puntato tutto sulla next gen...e a quanto sto leggendo anche sulle scatolette gira malissimo!:)

Concordo, io avevo una 6850 e fino a qualche mese fa non ho mai avuto problemi, nemmeno con AC4 (settato quasi al minimo ovviamente)

andry18
11-11-2014, 15:37

i punti sono 2:
1) tutto dipende da come vuoi giocare. se basta che un titolo giri in qualsiasi modo allora una scheda te la puoi portare avanti per anni, abbassando via via dettagli grafici, filtri, risoluzione
2) parli di ottimizzazione nel posto sbagliato. con ubisoft te la sogni. cambia giochi che è meglio xD

Lanzus
11-11-2014, 15:59
la differenza di performance che vedi viene sicuramente dal filtro antialiasing utilizzato.Il video di cryzen(che è un modder con i controfiocchi)il gioco è settato con fxaa,nell'altro ci sarà sicuramente txaa o msaa attivato.

Poi credo che con texture ad ultra + Msaa/txaa si vada ben oltre i 3gb disponibili della 780. Lo swap potrebbe causare un calo prestazionale non indifferente.

29Leonardo
11-11-2014, 17:11
Si si infatti ho scritto che il txaa, di cui sembra che Nvidia vado cosi fiera, in realta' e' il piu' dannoso tra i filtri AA. Non lo sopporto il blurr.

L'SMAA lo implementa SweetFX.

Bravo, aspetta le nuove GPU con 8GB di VRam. Oggi non ha senso cambiare, motivo per cui mi sono tenuto stretto lo SLi di 780 in barba alla serie 900.

Il migliore di tutti i filtri AA è l' SGSSAA, l'unico che mantiene l'antialiasing anche con le immagini in movimento, l'SMAA invece tra i vari filtri è l'unico che non introduce il blur, ma ha sempre il problema delle immagini in movimento.

Qui un esempio

https://www.youtube.com/watch?v=lzndRrMiuNA

onesky
11-11-2014, 17:22
Recensione IGN
http://it.ign.com/assassins-creed-unity-ps4/89021/review/assassins-creed-unity-la-recensione

multiplayer
http://multiplayer.it/recensioni/140510-assassins-creed-unity-rivoluzione-next-gen.html

goma76
11-11-2014, 17:30
Su Metacritic la media al momento è 70, che per il target che il gioco si poneva è un mezzo flop.
Tra i difetti più citati i problemi di prestazioni, bug grafici e un'IA ai minimi termini. Anche il livello di sfida non è granché, c'è uno sbilanciamento dei gadget a favore della bomba fumogena che risolve tutto.
Se questo doveva essere il capitolo del rilancio, è un mezzo fallimento.

1VS1
11-11-2014, 17:39
Ragazzi lasciate perdere sto gioco, e' un disastro, dico seriamente.

Mi rimangio tutto quello che ho detto di positivo su quello che poteva e sembrava essere Unity. Siamo veramente sull'orlo del baratro.

Giusto un paio di ss per mostrarvi il fantastico LOD di questo gioco.

Erba:

https://farm6.staticflickr.com/5609/15144770294_3998a51e7c_o.jpg

Palazzi:

https://farm8.staticflickr.com/7495/15579985270_0b0180df67_o.jpg

Tutto questo su Ultra per intenderci. Il gioco non riesce ad andare nemmeno a 60fps con uno Sli di 980GTX con dettagli Ultra, il che significa che siamo totalmente fuori dall'orbita della ragione e che persino i requisiti pompati di Ubisoft sono stati ampiamente superati stavolta.

Compratevi un qualsiasi gioco, ma dare i soldi per questo sinceramente e' imbarazzante. E ve lo dice uno che lo aspettava, specie dopo essersi divertito con BlackFlag. Non ho il gioco io stesso ma in qualsiasi forum estero mi rechi per trovare qualche notizia e' una continua cascata di pall*

Seriamente preoccupato di come Ubisoft giustifichi ancora una volta tutto questo. Su console la situazione non e' certo tanto diversa dalla nostra, ma almeno 1 ps4 non costa 1000 come 2x980.

ulukaii
11-11-2014, 17:46
http://www.gifbin.com/bin/062010/1275389857_naked-gun-facepalm.gif

...anche se, sinceramente, me lo aspettavo ;)

Dragon2002
11-11-2014, 17:59
Stroncato un po ovunque,come avviene ogni volta che c'è una prima volta per motore e stile di gioco per quanto riguarda gli assassin's creed.
Il primo,il terzo e ora il quinto sono tutti molto brutti,i numeri dispari e le novità tecniche e di gameplay portano sfiga ad assassin's creed.
Il sesto sarà a livello del quattro e del 2.
Io il 3 ad esempio l'ho odiato,se il primo l'ho finito per via dell'effetto novità,ma non era un granché ne come storia,ne come personaggio principale,ne come gameplay. Il terzo l'ho iniziato varie volte sono arrivato massimo a meta gioco,speriamo che questo non faccia la stessa fine.
Il quattro invece numero pari come il 2 era quasi a livello del secondo con miglioramenti un po ovunque.

Volumex
11-11-2014, 18:03
il problema delle pessime prestazione e colpa solo della pessima ottimizzazione o anche del motore grafico in se ?

Kaio2
11-11-2014, 18:07
Compratevi un qualsiasi gioco...

Far Cry 4? :D

1VS1
11-11-2014, 18:08
Stroncato un po ovunque,come avviene ogni volta che c'è una prima volta per motore e stile di gioco per quanto riguarda gli assassin's creed.
Il primo,il terzo e ora il quinto sono tutti molto brutti,i numeri dispari e le novità tecniche e di gameplay portano sfiga ad assassin's creed.
Io il 3 ad esempio l'ho odiato,se il primo l'ho finito per via dell'effetto novità,ma non era un granché ne come storia,ne come personaggio principale,ne come gameplay. Il terzo l'ho iniziato varie volte sono arrivato massimo a meta gioco,speriamo che questo non faccia la stessa fine.
Il quattro invece numero pari come il 2 era quasi a livello del secondo con miglioramenti un po ovunque.

Stroncato un po' ovunque???

Cheat Code Central – 4.4/5
Eurogamer – 7
Gamespot – 7
IGN – 7.8
CVG - 8
Videogamer - 8
Destructoid - 7
Gamerevolution - 4/5
Spaziogames - 8

Fanno schifo. La rovina del gaming e' sta gente qua.

Far Cry 4? :D

Un qualsiasi gioco che non sia ubisoft... :asd:

StarSky vince. Intendevo proprio quello infatti.

http://www.gifbin.com/bin/062010/1275389857_naked-gun-facepalm.gif

...anche se, sinceramente, me lo aspettavo ;)

No, non cosi. Non in questo modo indecoroso e vergognoso. Questa e' una simil truffa a tutti gli effetti.

Questo era quello che doveva essere per intenderci:

http://www.monstergame.cz/wp-content/uploads/2014/10/Assassins-Creed-Unity-ofical-pozadavky.jpg

Un comportamento del genere secondo me dovrebbe portare a riflettere, altro che patch e contro patch.
L'ottimizzazione poteva non essere il suo forte, ma che mi vengono a dire che con 1200€ di GPU sta cacca non regga i 60fps ce ne passa.

Dragon2002
11-11-2014, 18:11
Stroncato un po' ovunque???

Cheat Code Central – 4.4/5
Eurogamer – 7
Gamespot – 7
IGN – 7.8
CVG - 8
Videogamer - 8
Destructoid - 7
Gamerevolution - 4/5
Spaziogames - 8

Fanno schifo. La rovina del gaming e' sta gente qua.

StarSky vince. Intendevo proprio quello infatti.

Siamo passati da tutti 9 a parecchi 7,per assassin's creed è una stroncatura netta,sopratutto per il primo assassin's creed next gen.
Non ti aspettavi mica che prendesse 4?

foxifoxi
11-11-2014, 18:12

:mbe: :sbonk: ...fai le medesime elucubrazioni che si fanno sui Windows:D

Cmq scherzi a parte, gli AC sono belli per le trame, le atmosfere storiche e i riscontri con la storia.
E' un gioco di avventura, non è un fps, non è un gioco di combattimenti e o splatter, è un gioco che va giocato come MERO passatempo, immergendosi in atmosfere e personaggi del passato.
Il problema di questi giochi è che vengono sviluppati in simultanea per tre diverse piattaforme. Se un gioco del genere fosse stato creato SOLO per pc, girava su hw del 15-18...ma siccome sappiamo tutti che i soldi entrano, in maggior parte, da chi gioca su console, spaparanzato sul letto o divano..ecco che vengono fuori questi orrori:stordita:

Volumex
11-11-2014, 18:12
tanto la scusa per le mancate vendite sarà la pirateria,e non un gioco che si porta dietro troppi problemi

bodomTerror
11-11-2014, 18:14
ma non ci dovevamo dimentirare del lato tecnico per via della bellezza di quello che abbiamo di fronte? dovè che l'ho letto :asd: auguri a chi l'ha comprato

foxifoxi
11-11-2014, 18:17
tanto la scusa per le mancate vendite sarà la pirateria,e non un gioco che si porta dietro troppi problemi

si ma stai tranquillo che su console VENDERà'...ora c'è Natale, arriva l'inverno fa freddo..:O

Dragon2002
11-11-2014, 18:17
:mbe: :sbonk: ...fai le medesime elucubrazioni che si fanno sui Windows:D

Cmq scherzi a parte, gli AC sono belli per le trame, le atmosfere storiche e i riscontri con la storia.
E' un gioco di avventura, non è un fps, non è un gioco di combattimenti e o splatter, è un gioco che va giocato come MERO passatempo, immergendosi in atmosfere e personaggi del passato.
Il problema di questi giochi è che vengono sviluppati in simultanea per tre diverse piattaforme. Se un gioco del genere fosse stato creato SOLO per pc, girava su hw del 15-18...ma siccome sappiamo tutti che i soldi entrano, in maggior parte, da chi gioca su console, spaparanzato sul letto o divano..ecco che vengono fuori questi orrori:stordita:
Si ma a windows portano sfiga i numeri pari:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq stavolta il punto di partenza è proprio il pc,metti gli screen sul sito nvidia quando c'è la comparazione low,ultra high. Il low è il gioco su console basta vedere i video che girano online.
Secondo me stavolta hanno programmato come in passato,come non si faceva da anni,prendiamo il gioco su pc e poi tagliamo tutto per farlo andare su console.
Negli ultimi anni invece facevano,programmiamo il gioco su console poi appiccichiamo qualche effetto qua e la su pc.
Ovviamente entrambi i sistemi di programmazione sono sbagliati,bisognerebbe avere due gruppi distinti che programmano le due versioni del gioco,non tagliare o appiccicare qualcosa su una delle due versioni dopo averne programmata una soltanto.

Volumex
11-11-2014, 18:20
si ma stai tranquillo che su console VENDERà'...ora c'è Natale, arriva l'inverno fa freddo..:O

quello è sicuro, oltretutto loro non ammetteranno mai di avere fatto una pessima ottimizzazione, per loro il gioco funziona perfettamente

ulukaii
11-11-2014, 18:24
La numerologia alla Kadmon :asd:

Unity è l'ottavo non il quinto ;)

AC, AC II, Brotherhood, Revelations, AC III, Liberation, Black Flag e Unity appunto. E questo senza contare i capitoli esclusivamente web/mobile: Project Legacy, Altaïr's Chronichles, Bloodlines, Discovery e Pirates, perché il tal caso sarebbe il 13°.

foxifoxi
11-11-2014, 18:27
Si ma a windows portano sfiga i numeri pari:sofico: :sofico: :sofico:
Cmq stavolta il punto di partenza è proprio il pc,metti gli screen sul sito nvidia quando c'è la comparazione low,ultra high. Il low è il gioco su console basta vedere i video che girano online.
Secondo me stavolta hanno programmato come in passato,come non si faceva da anni,prendiamo il gioco su pc e poi tagliamo tutto per farlo andare su console.
Negli ultimi anni invece facevano,programmiamo il gioco su console poi appiccichiamo qualche effetto qua e la su pc.
Ovviamente entrambi i sistemi di programmazione sono sbagliati,bisognerebbe avere due gruppi distinti che programmano le due versioni del gioco,non tagliare o appiccicare qualcosa su una delle due versioni dopo averne programmata una soltanto.

Guarda spero non sia come dici tu perchè vuol dire che non conoscono la parola SCALABILITA'!!!!
Su pc ci sono molti utenti che hanno schede con 1 gb di vram, toh qualcuno due...hanno segato gente con schede video ancora VALIDE.
Il bello del pc è adeguare il sw alle diverse combinazioni hw, cosa che qua non sembra essere stata fatta;)

1VS1
11-11-2014, 18:31

Immergiti pure se vuoi :asd:

http://youtu.be/RYSDNnf4sWE

Dragon2002
11-11-2014, 18:31
La numerologia alla Kadmon :asd:

Unity è l'ottavo non il quinto ;)

AC, AC II, Brotherhood, Revelations, AC III, Liberation, Black Flag e Unity appunto. E questo senza contare i capitoli esclusivamente web/mobile: Project Legacy, Altaïr's Chronichles, Bloodlines, Discovery e Pirates, perché il tal caso sarebbe il 13°.

Brotherhood,Revelations,Liberation sono dlc o espansioni più o meno grandi.
Io non li conto come capitoli principali.
Revelations e la sua assurda trama che finisce con ezio che dice a desmond in questo capitolo non c'è nessuna rivelazione se vuoi saperne qualcosa di più gioca, il prossimo capitolo e uno dei finali più brutti della storia dei videogiochi. Il 3 non so come finisce perché mi sono sempre fermato a meta.
Per me è il quinto anche se stavolta hanno tolto i numeri prima del nome.

Volumex
11-11-2014, 18:32
Guarda spero non sia come dici tu perchè vuol dire che non conoscono la parola SCALABILITA'!!!!
Su pc ci sono molti utenti che hanno schede con 1 gb di vram, toh qualcuno due...hanno segato gente con schede video ancora VALIDE.
Il bello del pc è adeguare il sw alle diverse combinazioni hw, cosa che qua non sembra essere stata fatta;)

con 1gb di vram ci puoi giocare, ma sarà molto frustante, la cosa più assurda e che chi non è stato tagliato fuori si ritrova con un frame rate molto ballerino e con schede di fascia alta

1VS1
11-11-2014, 18:34
Siamo passati da tutti 9 a parecchi 7,per assassin's creed è una stroncatura netta,sopratutto per il primo assassin's creed next gen.
Non ti aspettavi mica che prendesse 4?

Troppo realistico vero? Vedere una recensione scritta da uno che vuole fare informazione e' come un politico che non ruba al giorno d'oggi.

4 sinceramente non glielo darei neanche io, ma un 5 ci stava tutto. Oppure aspettare a fare la recensione per vedere se correggevano certi problemi e poi magari graziarli o stroncarli a conti fatti.

con 1gb di vram ci puoi giocare, ma sarà molto frustante, la cosa più assurda e che chi non è stato tagliato fuori si ritrova con un frame rate molto ballerino e con schede di fascia alta

No, con 1Gb e' aria fritta. Minimo ce ne vogliono 2 ma proprio il minimo indispensabile.

Volumex
11-11-2014, 18:37
Troppo realistico vero? Vedere una recensione scritta da uno che vuole fare informazione e' come un politico che non ruba al giorno d'oggi.

4 sinceramente non glielo darei neanche io, ma un 5 ci stava tutto. Oppure aspettare a fare la recensione per vedere se correggevano certi problemi e poi magari graziarli o stroncarli a conti fatti.

No, con 1Gb e' aria fritta. Minimo ce ne vogliono 2 ma proprio il minimo indispensabile.

1gb giocabile intendo non full hd e giostrarsi molti con le opzioni grafiche, basti vedere il video con la 250 x

Dragon2002
11-11-2014, 18:39

A turno vanno tutti a farsi ammazzare in quell'angoletto diciamo che si era capito che ci trovavamo li anche perché il nostro alter ego virtuale non si sposta mai da li.
Cosa pretendevi che si buttassero tutti insieme o che tirassero una granata oltre il paravento per stanarci.Meglio una più educata e comoda fila indiana.:D :D :D

ulukaii
11-11-2014, 18:40
Brotherhood,Revelations,Liberation sono dlc o espansioni più o meno grandi.
Io non li conto come capitoli principali.
Per l'appunto parlavo di numerologia alla Kadmon ;)

Magari edita il post, in modo da togliere il mega spoiler sulla rivelazione :sofico:

Dragon2002
11-11-2014, 18:40
1gb giocabile intendo non full hd e giostrarsi molti con le opzioni grafiche, basti vedere il video con la 250 x

Ha 1280x720 non lo definirei giocabile ma risoluzioni da notebook dai non scherziamo.

1VS1
11-11-2014, 18:42

Se ti garba giocare ad un non gioco con una non grafica accomodati. Ricorda che stiamo parlando di un prodotto finito al 50% a cui io darei si e no 15€ ad oggi giusto per togliermi lo sfizio.

Dragon2002
11-11-2014, 18:43
Per l'appunto parlavo di numerologia alla Kadmon ;)

Magari edita il post, in modo da togliere il mega spoiler sulla rivelazione :sofico:

Non c'è nessuna rivelazione della trama di revelations o forse è una rivelazione dire che il gioco non rivela un tubo alla fine?
E' un controsenso:sofico: :sofico: :sofico:
Lo spoiler sarebbe stato dire che Ezio trova la quindicesime mela dell'eden,non si capisce se quella che ha in mano è la stessa che ha usato nel 2 e in broterhood che è appartenuta ad altair o se è un altra mela

Volumex
11-11-2014, 18:43
Ha 1280x720 non lo definirei giocabile ma risoluzioni da notebook dai non scherziamo.

e pur sempre una 250x magari con una 260x 0 750 i 1440 li regge, poi ognuno e libero di giocarlo come vuole. Io non sto per niente giustificando che siccome con una 250 gira allora è ottimizzato bene
Poi a parer mio, non do tanta importanza alla grafica infatti non spenderei 50 euro per un gioco come ac, che come al solito è sempre la solita solfa

Se ti garba giocare ad un non gioco con una non grafica accomodati. Ricorda che stiamo parlando di un prodotto finito al 50% a cui io darei si e no 15€ ad oggi giusto per togliermi lo sfizio.

concordo con te non li vale ne su pc ne su console, si vedono gli stessi errori e problemi di watch dogs una beta spacciata per gioco finito

foxifoxi
11-11-2014, 18:50

mmmmma al secondo 0,37 la sagoma fa parte di un potere o è una non ottimizzazione:confused:

Ma quella sagoma luminesecente a contronro delle figure, non si può eliminare?
sembrano sagome cartonate:D :cry: :cry: :doh:

ulukaii
11-11-2014, 18:53
Non c'è nessuna rivelazione della trama di revelations o forse è una rivelazione dire che il gioco non rivela un tubo alla fine?
E' un controsenso:sofico: :sofico: :sofico:
Lo spoiler sarebbe stato dire che Ezio trova la quindicesime mela dell'eden,non si capisce se quella che ha in mano è la stessa che ha usato nel 2 e in broterhood che è appartenuta ad altair o se è un altra mela
Non lo devi spiegare a me, lo so, era una battuta ;)

1VS1
11-11-2014, 19:03
mmmmma al secondo 0,37 la sagoma fa parte di un potere o è una non ottimizzazione:confused:

Ma quella sagoma luminesecente a contronro delle figure, non si può eliminare?
sembrano sagome cartonate:D :cry: :cry: :doh:

Ma piu' che altro ammira l'IA del quattrocentesimo AC. Da paura non c'e' che dire. E' necs generescion.

mich9366
11-11-2014, 19:03
che il gioco sia pesantissimo mi è arrivato all'orecchio....non so ho capito bene ma mi è sembrato di capire anche che la realizzazione tecnica sia ottima giusto? :mbe: almeno questo è quello che dicono tutte le recensioni..

unkle
11-11-2014, 19:06
almeno questo è quello che dicono tutte le recensioni..

:tapiro:

onesky
11-11-2014, 19:21
+++
- Parigi è meravigliosa ed enorme
- Contenutisticamente impressionante
- Introduce finalmente uno stealth system e uccisioni sandbox nella serie
- Nuovo sistema di Free Running più complesso
- la co-op diverte molto con amici
---
- Svariati glitch e cali di frame rate
- L'IA nemica rimane ebete e sminuisce il sistema stealth
- Grossi sbilanciamenti nei gadget
- Il complicarsi del free running porta Arno a bloccarsi a volte

http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/17038/assassin-s-creed-unity.aspx

wolverine
11-11-2014, 19:24

Venderà un botto allora! :D :stordita:

Mi chiedo come sarà sulle scatolette nextgen.. :fagiano:

onesky
11-11-2014, 19:27
qui si possono vedere alcune differenze tra le impostazioni grafiche pc
http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-Unity-PC-258436/News/Systemanforderungen-zu-hoch-1142296/

EmanueleMoretti
11-11-2014, 19:57
http://www.geforce.com/whats-new/guides/assassins-creed-unity-graphics-and-performance-guide

qui nvidia consigliano di mettere tutto low con la 680 mentre in questo video gioca con tutto al massimo e FXAA senza problemi. Gomblotto

ulukaii
11-11-2014, 20:15
qui si possono vedere alcune differenze tra le impostazioni grafiche pc
http://www.pcgameshardware.de/Assassins-Creed-Unity-PC-258436/News/Systemanforderungen-zu-hoch-1142296/
Sono sempre i soliti screen tirati fuori dalla guida di Andrew Burnes pubblicata sul sito Geforce.com ;)

Code-TR
11-11-2014, 20:34
Niente, dopo un'attenta analisi di quello che si legge in giro tra commenti e recensioni ho deciso di disdire l'ordine. Posso ancora farlo, non ho ancora pagato, per cui disdico tutto. Spiace perchè sono abbastanza convinto che il gioco abbia molto da offrire e che possa essere di mio gradimento, ma spendere a cifra piena per tenerlo nel comodino in attesa che escano varie patch e driver per farlo funzionare a dovere non mi va proprio. Lo prenderò più avanti, intanto spero in FC4.

ulukaii
11-11-2014, 20:51
Tornato online il portale Assassin's Creed Initiates (http://acinitiates.com/#!/login)

Probabilmente vi divertirete più lì sopra che in Unity :asd:

Comunque, ne avevo parlato a suo tempo anche nel thread ufficiale di ACIII e Black Flag. Per chi non sapesse cosa sia, in pratica è il presente sotto forma di universo espanso. Vi avete accesso usando il vostro account Uplay e mantiene sincronizzazione con tutte le vostre statistiche ingame dei vari titoli AC che avete sul vostro account.

Ghigi
11-11-2014, 21:29
Dal 13 novembre chiamatemi cavia. :fagiano:

Windtears
11-11-2014, 21:37
il problema delle pessime prestazione e colpa solo della pessima ottimizzazione o anche del motore grafico in se ?

/flame mode on

della collaborazione storica di ubisoft con nvidia e loro feature esclusive

/flame mode off

cavolate a parte, per pc non c'è mai stata ottimizzazione da parte di Ubilol per la saga AC, non degna quantomeno del fatturato di una software house come la loro.
Inconcepibile e meno giustificabile oggi con delle console che montano al loro interno apu x64 con giusto un quantitativo decente di ram (condivisa): quindi hardware, per quanto di complessità differente, molto più vicino al mondo pc di una volta.
Ovvio che un porting non è una bazzecola, ma nemmeno la fregnaccia che sviluppano con il pc in mente...:asd:

1VS1
11-11-2014, 21:58
/flame mode on

della collaborazione storica di ubisoft con nvidia e loro feature esclusive

/flame mode off

cavolate a parte, per pc non c'è mai stata ottimizzazione da parte di Ubilol per la saga AC, non degna quantomeno del fatturato di una software house come la loro.
Inconcepibile e meno giustificabile oggi con delle console che montano al loro interno apu x64 con giusto un quantitativo decente di ram (condivisa): quindi hardware, per quanto di complessità differente, molto più vicino al mondo pc di una volta.
Ovvio che un porting non è una bazzecola, ma nemmeno la fregnaccia che sviluppano con il pc in mente...:asd:

Infatti gira male pure su console :asd:

Volumex
11-11-2014, 22:06
Infatti gira male pure su console :asd:

be questa volta sono riusciti perfettamente a rovinare due versioni sia quella per console che per pc, stanno peggiorando, almeno prima la pecora nera era solo il pc

jonbonjovanni
11-11-2014, 22:37
Io delle rece di siti , videogiocatori , pro-contro assassin's me ne frego , devo provarlo per decidere se vale o meno i miei soldi.
Io quando gioco non ho attivato hud per vedere fps e cazzate varie ,devo solo divertirmi e passare dell'ore ,ne ho molto poche a disposizione , serene.
Ad esempio ora sto giocando a Styx ,un gioco che non si è cagato nessuno , ma a me sta piacendo tanto ,non mi piace il fanboy ma nemmeno alcuni utenti criticoni fino allo spasimo e basta.
E' brutto? lascialo sullo scaffale ma non tormentarci:D :D

Fantomatico
11-11-2014, 22:49
Niente, dopo un'attenta analisi di quello che si legge in giro tra commenti e recensioni ho deciso di disdire l'ordine. Posso ancora farlo, non ho ancora pagato, per cui disdico tutto. Spiace perchè sono abbastanza convinto che il gioco abbia molto da offrire e che possa essere di mio gradimento, ma spendere a cifra piena per tenerlo nel comodino in attesa che escano varie patch e driver per farlo funzionare a dovere non mi va proprio. Lo prenderò più avanti, intanto spero in FC4.

Quoto...però io allo stesso tempo in FC 4 non sono interessato ,per cui non so proprio a cosa giocare...bho... :p

andry18
11-11-2014, 22:51
Ad esempio ora sto giocando a Styx
fa sapere come va, che appena scende un po' di prezzo me lo devo prendere pure io
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2674563&highlight=styx

Dragon2002
11-11-2014, 22:52
Quoto...però io allo stesso tempo in FC 4 non sono interessato ,per cui non so proprio a cosa giocare...bho... :p

Prendi dragon age inquisition, Fc4 oltre a non piacerti è una specie di espansione di FC3 niente di eccezionale.

1VS1
11-11-2014, 23:08
Questa e' stupenda :asd:

http://i.imgur.com/huYDJC2.jpg

I glitch si sprecano in Unity.

Io delle rece di siti , videogiocatori , pro-contro assassin's me ne frego , devo provarlo per decidere se vale o meno i miei soldi.
Io quando gioco non ho attivato hud per vedere fps e cazzate varie ,devo solo divertirmi e passare dell'ore ,ne ho molto poche a disposizione , serene.
Ad esempio ora sto giocando a Styx ,un gioco che non si è cagato nessuno , ma a me sta piacendo tanto ,non mi piace il fanboy ma nemmeno alcuni utenti criticoni fino allo spasimo e basta.

Ti senti tormentato? E da chi?

jonbonjovanni
11-11-2014, 23:16
Ti senti tormentato? E da chi?
hai la coda di paglia?

1VS1
11-11-2014, 23:28
hai la coda di paglia?

Diciamo che invece di postare le solite menate su quanto sia bello il gioco (per quello ci sono le recensioni) c'e' fortunatamente chi posta cose utili che fanno capire un po' meglio in che situazione verte il prodotto ad oggi.

Se fosse solo "e' brutto non lo compro" mi sarei cancellato gia' da ogni forum esistente sulla faccia del globo, visto che non e' proprio il modo di intendere una discussione. Eppoi non mi sembra proprio che si sia degenerato o altro, anzi. Se siamo qui e' perche' il gioco interessava e visto che e' uscito da pochissimo gettare un barlume di luce al di fuori delle rece che lo esaltano come sempre mi sembra cosa buona e giusta.

Non mi pare di averti visto molto presente nella discussione, forse non ti interessa e punto. Non hai espresso manco mezzo parere a riguardo. Qualcosa da dire ce l'avrai pure spero. Il bello e' che tutti criticano Ubisoft per come confeziona i giochi e tu invece critichi gli utenti perche' restano ogni volta di stucco di fronte a certe situazioni.

Dopo aver letto certe frasi mi domando secondo te a che serve un forum.

Dragon2002
11-11-2014, 23:30
Questa volta la versione peggiore è di gran lunga quella console,lo prendo col cacchio per ps4.
C'è un video che registra il frame rate durante il gioco su un altro forum ebbene difficilmente tiene i 30fps,spesso a 25,ma con fantastici cali pure a 18.
Peggio della moviola:sofico: :sofico: :sofico:

Lanzus
11-11-2014, 23:33
Tutto sommato questo AC è senza infamia e senza lode ... come tutti gli AC :sofico: . Alla fine le critiche mosse a questo brand sono sempre le stesse. Ormai dovreste aver capito che non si tratta di "difetti" ma di precise scelte di Ubisoft. Possono piacere o non piacere, dipende sempre da cosa si cerca da un gioco. Se si cerca un gameplay leggero, atmosfera e contenuti è un buon gioco. Se si cerca sfida e innovazione ... beh ... meglio guardare altrove. :)

Dopo aver saltato gli ultimi 2 AC questo lo prendo. Ho voglio un gioco leggero e spensierato ... direi quasi "casual" (passatemi il termine :) ).

Dragon2002
11-11-2014, 23:36
Senza infamia e senza lode,non credo.
E pieno di infamia,il più ridicolo assassin's creed mai creato.
Frame rate indecente su console,indecente.

andry18
11-11-2014, 23:38
Tutto sommato questo AC è senza infamia e senza lode ... come tutti gli AC :sofico: . Alla fine le critiche mosse a questo brand sono sempre le stesse. Ormai dovreste aver capito che non si tratta di "difetti" ma di precise scelte di Ubisoft. Possono piacere o non piacere, dipende sempre da cosa si cerca da un gioco. Se si cerca un gameplay leggero, atmosfera e contenuti è un buon gioco. Se si cerca sfida e innovazione ... beh ... meglio guardare altrove. :)

Dopo aver saltato gli ultimi 2 AC questo lo prendo. Ho voglio un gioco leggero e spensierato ... direi quasi "casual" (passatemi il termine :) ).
in realtà sono difetti dei quali ubisoft se ne frega, la cosa è ben diversa

1VS1
11-11-2014, 23:42
Senza infamia e senza lode,non credo.
E pieno di infamia,il più ridicolo assassin's creed mai creato.
Frame rate indecente su console,indecente.

Frame rate su pc indecente in egual modo, considerato che nemmeno uno sli di 980 garantiscono i 60fps se si attiva un aa leggermente migliore dell'fxaa. Quello che mi chiedo e' senza la patch del d1 come cavolo era sto gioco?

Dragon2002
11-11-2014, 23:45
Frame rate su pc indecente in egual modo, considerato che nemmeno uno sli di 980 garantiscono i 60fps se si attiva un aa leggermente migliore dell'fxaa. Quello che mi chiedo e' senza la patch del d1 come cavolo era sto gioco?

Mamma mia che figura che ha fatto Ubisoft,con un simile frame rate sopratutto su console doveva prendere tutti 5 avevi ragione nel messaggio precedente.
Non pensavo andasse cosi male i recensori hanno parlato di frame rate instabile ma non hanno detto che in alcuni momenti è ingiocabile se no avrebbero dovuto andare pesante con il voto verso il basso ovviamente,invece si sono salvati dando voti tra 7 e 8,alcuni hanno avuto il coraggio di dare 9 ad un gioco che in alcuni momenti è ingiocabile.

Lanzus
11-11-2014, 23:49
Deve ancora uscire la patch 1.2, con questo changelog

Patch 1.2
- Fixed crash when accepting invitation in specific cases
- Added NVIDIA technologies descriptions in advanced graphics page
- Improved performance in cinematic on low HW configurations
- Fixed various Graphic issues
- Fixed various Input issues
- Fixed various Multi-GPU issues
- Fixed various UI issues
- Fixed various Uplay Invitations issues

Ho letto che la danno in uscita per la release europea (giovedi). Di certo non andrà a risolvere i problemi di performance ma almeno è un inizio.

1VS1
12-11-2014, 00:30

Patch 1.2

Ho letto che la danno in uscita per la release europea (giovedi). Di certo non andrà a risolvere i problemi di performance ma almeno è un inizio.

Guarda, se mi risolvono il problema del frame rate cosi indecente potrei ancora essere intenzionato a dargli una chance. Cavolo fino a 2 giorni fa' l'avrei preso solo per l'ambientazione e ora guarda che situazione.

Ne ho visti di giochi scarsamente ottimizzati ma questo li batte seriamente tutti. Ho uno Sli di 780 e gia' so' che al momento non basterebbe visto che non intenzione di giocarlo lesinando sui dettagli.

Speriamo bene. Se non risolvono la maggior parte dei problemi stavolta gli utenti alla Ubisoft la spelleranno viva, altro che fc4, the Crew e ac 800.

wolverine
12-11-2014, 01:31

Domanda: come farai a provarlo? :uh: :Perfido:

ulukaii
12-11-2014, 07:00

Patch 1.2

Il supporto post-release di ubisoft per i loro titoli è sempre stato patetico, figuriamoci ora che hanno rilasciato 3 titoli nell'arco di 7 giorni su più piattaforme (Unity, Rogue e Far Cry 4) + un quarto in arrivo (The Crew) e relativi DLC vari assortiti.

Replica diretta di quanto accaduto nel 2012 con la pubblicazione di AC3 (PC) e FC3 :bsod:

fraussantin
12-11-2014, 07:23
Mi stupisce vedere tutta questa gente stupita! :asd:

Sono mesi che ubi dichiara che sarà ottimizzato peggio del solito. Che su console girerà male. Che minimo ci vuole una vga di fascia alta....

Mah!

ulukaii
12-11-2014, 07:58
Beh, ci si stupisce sempre davanti a cose come queste...

http://i.imgur.com/hxK4NQY.gif

fraussantin
12-11-2014, 08:01

:asd:

Vertex
12-11-2014, 08:03

:sofico:
Ma che ha una paralisi alle braccia? :asd:

Darkless
12-11-2014, 08:09

Effettivamente è ignobile come si possa indossare un cappotto di un colore del genere.

fraussantin
12-11-2014, 08:10
Effettivamente è ignobile come si possa indossare un cappotto di un colore del genere.
Moda francese ....:asd:

Lion14
12-11-2014, 08:12
https://www.youtube.com/watch?v=-PkzIGSyjLQ

1VS1
12-11-2014, 09:52

E' il protagonista stesso che si impicca dopo aver capito in che tipo di gioco e' finito. :asd:

ulukaii
12-11-2014, 10:07
Performance Analysis: Assassin's Creed Unity (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-assassins-creed-unity-performance-analysis)

PS4 vs XONE, niente PC per ora.
We're especially curious to check out the PC version of the game (not in our hands yet) which may offer some more clues about Unity's overall performance profile.

1VS1
12-11-2014, 10:10
Performance Analysis: Assassin's Creed Unity (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2014-assassins-creed-unity-performance-analysis)

Ma il preload si puo' gia' fare per curiosita'?

Blasco80
12-11-2014, 10:12

Il loro primo vero AC next gen e vedo 18-21 fps su PS4 (i 30 giusto al chiuso o sui tetti).

ulukaii
12-11-2014, 10:15
Ma il preload si puo' gia' fare per curiosita'?
Sì, come avevo scritto qualche pagina fa, il preload per noi europei (o comunque zona EMEA) è attivo dallo scorso 10 novembre, ma solo se prendi il titolo direttamente su Uplay/Ubishop oppure su Steam.

Tutti gli altri store consegnano le key allo sblocco effettivo del titolo che per noi è domani.

Duke.N.4ever
12-11-2014, 10:19
Quindi con la mia configurazione che ho in firma ho solo aumentato le ram non ci gira, dovrò mettermi il cuore in pace o c'è una flebile speranza di farlo girare?

ulukaii
12-11-2014, 10:21
Io l'ho preso con la promozione nvidia ma ancora non me lo hanno aggiunto in libreria.
Come avevo scritto tempo fa, i codice della promozione nVidia sono considerate "key generiche (territorio NCSA)" e quindi, anche se sostanzialmente si tratta di un acquisto scontato del 100%, verrà sbloccato il 13 novembre.

Questo non vale solo per Unity, ma anche per gli altri titoli della promozione.

1VS1
12-11-2014, 10:25
Quindi con la mia configurazione che ho in firma ho solo aumentato le ram non ci gira, dovrò mettermi il cuore in pace o c'è una flebile speranza di farlo girare?

Non girera' mai, credimi e avrai montagne di problemi. Meglio che valuti bene quindi una spesa cosi azzardata.

Volumex
12-11-2014, 10:25

forse dopo tre quattro patch sarà giocabile, forse.....

Lanzus
12-11-2014, 10:26

Al momento è "giocabile" sono su configurazione high end. Io per ora ti consiglierei di lasciar stare. A meno che tu non voglia roderti il fegato per niente.

foxifoxi
12-11-2014, 10:26
Niente ragazzi, io ci ho riflettuto tutta notte, ho visto qualche spezzone su altro sito..e mi sono fatto convinto di PRENDERLO.

su steam l'ho reordinato..e amen.
Problemi a parte, che son convinto rislveranno a suon di patch...alla Parigi di fine '700 NOn posso resistere!
Senza contare che vi saranno i club che portano introiti:O ...sembra che siano tornati ai primi ac insomma...e ci sono pure gli enigmi qui e li:O

cmq provo a farlo girare con una 6870 da 1gb..e con procio e ram nuovi, vediamo se ce la faccio a NOn cambiare la video, tanto giocherei comunque a 720 e alla massima risoluzione che mi permette il mio tv/monitor, ossia 1360*768.

Lo scaricherò quando arrivati i pezzi lo moneterò;) insomma spero nel weekend:D

1VS1
12-11-2014, 10:32
Niente ragazzi, io ci ho riflettuto tutta notte, ho visto qualche spezzone su altro sito..e mi sono fatto convinto di PRENDERLO.

su steam l'ho reordinato..e amen.
Problemi a parte, che son convinto rislveranno a suon di patch...alla Parigi di fine '700 NOn posso resistere!
Senza contare che vi saranno i club che portano introiti:O ...sembra che siano tornati ai primi ac insomma...e ci sono pure gli enigmi qui e li:O

cmq provo a farlo girare con una 6870 da 1gb..e con procio e ram nuovi, vediamo se ce la faccio a NOn cambiare la video, tanto giocherei comunque a 720 e alla massima risoluzione che mi permette il mio tv/monitor, ossia 1360*768.

Lo scaricherò quando arrivati i pezzi lo moneterò;) insomma spero nel weekend:D

Soldi buttati. 1Gb non basta per far girare Unity, nemmeno a 720p. Pero' ognuno e' libero di fare come crede, almeno non puoi dire che non lo sapevi.

Se aspetti che le patch correggano i problemi che ha ad oggi Unity stai fresco, visto che la storia ci insegna che Ubisoft al massimo rilascia quelle 2, 3 patch inutili solo per il gusto di dire che lei c'era e poi si dedica al prossimo Assassin's Creed.

Duke.N.4ever
12-11-2014, 10:33
Ok va bene ormai lo ordinato me lo prendo lo lascio a far polvere qualche mese giusto per aspettare rogue mi auguro che quello giri essendo praticamente un BF rimaneggiato ora come ora di spendere per una scheda video adesso che tra qualche mese ( speranzoso ) mi escono le nuove AMD preferisco aspettare e prendere la r9 390

foxifoxi
12-11-2014, 10:40
Soldi buttati. 1Gb non basta per far girare Unity, nemmeno a 720p. Pero' ognuno e' libero di fare come crede, almeno non puoi dire che non lo sapevi.

Se aspetti che le patch correggano i problemi che ha ad oggi Unity stai fresco, visto che la storia ci insegna che Ubisoft al massimo rilascia quelle 2, 3 patch inutili solo per il gusto di dire che lei c'era e poi si dedica al prossimo Assassin's Creed.

...dai non essere così pessimista:O ..in qualunque caso, considerando che non c'è altro a cui giocare per qualche mese...e che devo vendere l'hw attuale..una video più recente chissà che non la prenda fra un pò;)

ad ogni modo sono come San Tommaso, se non vedo non credo :-) anche di evil within si diceva che non girava...senza schede con 4 gb di vram. enonostante fosse crappato a 30 su pc, l'ho giocato :-)

Lanzus
12-11-2014, 10:42

Beh dio WachDogs lo hanno sistemato alla fine. Se lo provi oggi gira benissimo, sembra un altro gioco rispetto a quando è uscito. Il problema è che ci hanno messo MESI. :rolleyes:

1VS1
12-11-2014, 10:49
...dai non essere così pessimista:O ..in qualunque caso, considerando che non c'è altro a cui giocare per qualche mese...e che devo vendere l'hw attuale..una video più recente chissà che non la prenda fra un pò;)

ad ogni modo sono come San Tommaso, se non vedo non credo :-) anche di evil within si diceva che non girava...senza schede con 4 gb di vram. enonostante fosse crappato a 30 su pc, l'ho giocato :-)

Tu non hai idea, The Evil Within a confronto e' un piumino. Io non sono pessimista, io sono realista e se posso evitare a qualcuno di fare una spesa avventata le cose te le dico con tutta franchezza.

In un periodo in cui sono usciti Alien Isolation, Ryse, Lords of the fallen, FF XIII, Shadows of Mordor, Borderland the Prequel e presto pure Dragon Age Inquisition non mi pare che sia abbia una sola scelta per giocare, specie se quel gioco che vogliamo e' ridotto in questo modo.

Beh dio WachDogs lo hanno sistemato alla fine. Se lo provi oggi gira benissimo, sembra un altro gioco rispetto a quando è uscito. Il problema è che ci hanno messo MESI. :rolleyes:

Appunto. E non aveva i problemi di Unity al D1.

foxifoxi
12-11-2014, 10:53
Tu non hai idea, The Evil Within a confronto e' un piumino. Io non sono pessimista, io sono realista e se posso evitare a qualcuno di fare una spesa avventata le cose te le dico con tutta franchezza.

In un periodo in cui sono usciti Alien Isolation, Ryse, Lords of the fallen, FF XIII, Shadows of Mordor, Borderland the Prequel e presto pure Dragon Age Inquisition non mi pare che sia abbia una sola scelta per giocare, specie se quel gioco che vogliamo e' ridotto in questo modo.

.........

Alien Isolation a parte, mi hai citato tutti titoli che non mi interessano:stordita: toh forse ryse...;)

cmq io ad AC, come ti ho detto ieri ci sono affezzionato, li ho spolpati tutti e qua da quanto ho letto e visto, di cose da fare CE NE SONO!! Anzi se proprio vuoi saperlo, stavo per prendere pure il season pack con tutti i dlc..ma ho reisitito al click!!

Katrosh
12-11-2014, 11:31
Il gioco sarà anche pesante e su console è castrato a 1000, ma diamine maxato su PC è davvero un bel vedere :O

https://farm8.staticflickr.com/7527/15151533054_4e5dd04804_o.jpg

unkle
12-11-2014, 12:21
Il gioco sarà anche pesante e su console è castrato a 1000, ma diamine maxato su PC è davvero un bel vedere :O

e grazie al kaiser, bisogna vedere che tipo di PC bisogna avere per avere quella qualità e farla girare almeno a 30fps

sull'amazzone americano danno Unity in regalo...

...se però compri un monitor UHD 28" da 450$

http://s23.postimg.org/djx2mt14r/unity.jpg

1VS1
12-11-2014, 12:24

e grazie al kaiser, bisogna vedere che tipo di PC bisogna avere per avere quella qualità e farla girare almeno a 30fps :asd:

Quella e' di Jim2Point0, ed e' stata scattata prima che il pc gli crashasse :asd:

Risoluzione 5120x2880, ultra setting = 1fps con i7-3770K @ 4.4 GHz e 980GTX.

c3sar3
12-11-2014, 12:56
Quella e' di Jim2Point0, ed e' stata scattata prima che il pc gli crashasse :asd:

:asd: :asd: :asd:

Dragon2002
12-11-2014, 13:54

1 fps:sofico: :sofico: :sofico:

X360X
12-11-2014, 14:03
Vendesi a 60 € DVD con diapositive di parigi per PS4\One\PC di fascia bassa e media.

Eventualmente giocabili con un super PC :asd:

Stamattina ho video una videorecensione, non ricordo di quale sito :asd: sembrano deludenti anche il carisma del personaggio e la trama in se, oltre a qualche problema col nuovo sistema di parkour e un gameplay che resta sempre banalotto.

Poi gli davano 8 :stordita:

unkle
12-11-2014, 14:18
Stamattina ho video una videorecensione, non ricordo di quale sito :asd: sembrano deludenti anche il carisma del personaggio e la trama in se, oltre a qualche problema col nuovo sistema di parkour e un gameplay che resta sempre banalotto.

Ultimamente noto spesso questa cosa, leggendo le recensioni nei vari siti specializzati vedo che i giochi vengono bene o male abbastanza criticati, però poi alla fine il voto è sempre inspiegabilmente :asd: alto.
Ora nel caso di ACU o i recensori hanno giocato il titolo su di un computer della NASA o su console con chip e ram modificate oppure sono degli ********** :banned: , se il gioco ha un framerate scandaloso non devi togliere un punto al voto finale, devi dare 4, perche se al day1 il gioco è ingiocabile, e lo è, il recensore lo DEVE dire chiaro e tondo, deve dire "non compratelo", almeno finchè non esce una patch risolutiva (che forse non uscirà mai).

ulukaii
12-11-2014, 14:19
Guardando vari video... il parkour in Unity è così buggato che sembra essere il loro primo titolo ad averlo implementato :eek:

Animazioni del personaggio che si bloccano, appigli totalmente fuori quadro con le strutture, personaggio che si incastra o va di traverso... per non parlare poi del pathfinding delle lucertole/NPC che ha attorno :doh:

Cose del genere si potevano tollerare se fosse stato il loro primo gioco con tali caratteristiche, ma non dopo 7 titoli "taglia-incolla", come si fa a sorvolare su cose come queste e poi sganciargli 8. Questo ha dei BUG/glitch che manco nel primo AC c'erano!

Ultimamente noto spesso questa cosa, leggendo le recensioni nei vari siti specializzati vedo che i giochi vengono bene o male abbastanza criticati, però poi alla fine il voto è sempre inspiegabilmente :asd: alto.
Ora nel caso di ACU o i recensori hanno giocato il titolo su di un computer della NASA o su console con chip e ram modificate oppure sono degli ********** :banned: , se il gioco ha un framerate scandaloso non devi togliere un punto al voto finale, devi dare 4, perche se al day1 il gioco è ingiocabile, e lo è, il recensore lo DEVE dire chiaro e tondo, deve dire "non compratelo", almeno finchè non esce una patch risolutiva (che forse non uscirà mai).
Chi l'ha provato della stampa, nelle passate settimane, lo ha fatto solo su console, per la maggior parte su XOne (per la storia dell'esclusiva) e qualcuno su PS4. Nessuno ha provato la versione PC (come invece era accaduto per Black Flag). Anche le recensioni sono fatte su XOne o PS4, a nessuno hanno fornito la versione PC da testare.

X360X
12-11-2014, 14:25
Guardando vari video... il parkour in Unity è così buggato che sembra essere il loro primo titolo ad averlo implementato :eek:

è il primo ad averlo implementato essendo cambiato

ulukaii
12-11-2014, 14:27
è il primo ad averlo implementato essendo cambiato
Cambiano animazioni e "giunture" tra le stesse, ma i meccanismi di funzionamento alla base sono gli stessi.

Teoricamente doveva essere un sistema più raffinato ed elaborato rispetto al precedente, ma a conti fatti ha più bug e glitch che l'originale.

E' il classico lavoro frettoloso, come hanno fatto in Black Flag per velocizzare il combat... peccato che poi si creavano glitch con le animazioni delle spade e le routine dei ragdoll.

Lanzus
12-11-2014, 14:29
Vendesi a 60 € DVD con diapositive di parigi per PS4\One\PC di fascia bassa e media.

Eventualmente giocabili con un super PC :asd:

Questo non per difendere l'ennesimo lavoro sicuramente approssimativo di Ubisoft ma giusto per puntualizzare un paio di cose:

Che si potesse fare un lavoro migliore, soprattutto per quanto riguarda i frame minimi non vi è dubbio. Ma le critiche esagearte verso il lato tecnico di questo titolo mi lasciano un po interdetto. Volevamo un engine next gen in grado di far girare a schermo centinaia (non per dire, sono centinaia per davvero) di NPC in tempo reale con un lod altissimo e open world di scala ragguardevole? Tutto sommato a dettagli ALTI (lasciamo perdere ultra per un secondo) si puo godere di questo titolo con il 50% in piu di pixel e ad un framerate DOPPIO rispetto le console e non si puo' certo definire un brutto vedere. Ho come l'impressione che qualcuno si fatto delle aspettative un po' esagerate riguardo il proprio hardware. E tutto sommato i kiev non hanno fatto manco un lavoro cosi schifoso come molti pensate.

Se ubisoft investisse un po' di piu nel debugging dei sui giochi sarebbe un grosso passo avanti. Il talento dei suoi team è palese, il problema è che chi comanda è troppo ingordo, IMHO.

p.s.

Sono usciti i nuovi profili SLI per Unity. Molti dicono che le prestazioni sono migliorate molto con doppia scheda.

unkle
12-11-2014, 14:35
Chi l'ha provato della stampa, nelle passate settimane, lo ha fatto solo su console, per la maggior parte su XOne (per la storia dell'esclusiva) e qualcuno su PS4. Nessuno ha provato la versione PC (come invece era accaduto per Black Flag). Anche le recensioni sono fatte su XOne o PS4, a nessuno hanno fornito la versione PC da testare.

Quindi la cosa è ancora più scandalosa, dato che su PC al limite è possibile "scalare" su console no.

BLACK-SHEEP77
12-11-2014, 14:36
che mattone:( ATi 7950+ i7 860 3.7 ghz

http://i.imgur.com/CGilme7.jpg

X360X
12-11-2014, 14:40
Cambiano animazioni e "giunture" tra le stesse, ma i meccanismi di funzionamento alla base sono gli stessi.

Teoricamente doveva essere un sistema più raffinato ed elaborato rispetto al precedente, ma a conti fatti ha più bug e glitch che l'originale.

E' il classico lavoro frettoloso, come hanno fatto in Black Flag per velocizzare il combat... peccato che poi si creavano glitch con le animazioni delle spade e le routine dei ragdoll.

nella videorece lo spiegava, la differenza non mi pare niente di che.
prima era banale al massimo, monotasto...ora no, sei più libero per quanto i percorsi siano chiaramente sempre preimpostati.

solo che sembra andare in crisi, tipo vuoi seguire il percorso in alto e va verso il basso, o sembra esitare come se ci dovesse pensare...dicevano che si faceva fatica pure a farlo entrare da una finestra

hanno certamente pasticciato

1VS1
12-11-2014, 14:50

Animazioni del personaggio che si bloccano, appigli totalmente fuori quadro con le strutture, personaggio che si incastra o va di traverso... per non parlare poi del pathfinding delle lucertole/NPC che ha attorno :doh:

Cose del genere si potevano tollerare se fosse stato il loro primo gioco con tali caratteristiche, ma non dopo 7 titoli "taglia-incolla", come si fa a sorvolare su cose come queste e poi sganciargli 8. Questo ha dei BUG/glitch che manco nel primo AC c'erano!

Bravo, ecco perche' ieri sera ho scritto che una robba del genere non me la sarei mai aspettata. Difetti si ma non a questo punto.

che mattone:( ATi 7950+ i7 860 3.7 ghz

Pensa che c'e' un utente qui che ha deciso di prenderlo avendo una 6870 nonostante sia stato abbastanza chiaro su questo. Vedere delle fotografie risulterebbe piu' fluido :asd:

Dalla foto e' evidente che sia tutto al minimo giusto?

foxifoxi
12-11-2014, 14:52
sul tubo ci sono nuovi video di persone che lo fanno girare anche con una 7870 a dettagli medi e o con la r9 270x 3 gb.

cmq black sheep, ma è un tuo screen e a che risoluzione?;)

Volumex
12-11-2014, 14:52
la ubisoft mi deve spiegare il senso di queste microtransazioni, http://www.tmag.it/2014/11/12/spenderete-usd-99-assassins-creed-unity/

esistono veramente persone che ci cascano

1VS1
12-11-2014, 14:54
sul tubo ci sono nuovi video di persone che lo fanno girare anche con una 7870 a dettagli medi e o con la r9 270x 3 gb.

Che intendi per farlo girare? Se intendi che il gioco parte ok ci siamo, ma poi?

Lanzus
12-11-2014, 14:54
la ubisoft mi deve spiegare il senso di queste microtransazioni, http://www.tmag.it/2014/11/12/spenderete-usd-99-assassins-creed-unity/

esistono veramente persone che ci cascano

Piu' che altro un tempo c'erano i cheat ed erano gratis.

Adesso i cheat te li fanno pagare ... per quanto riguarda ste microtrasazioni non hanno davvero scusanti.

Giusto per rafforzare il discorso che ho fatto prima

https://farm8.staticflickr.com/7461/15586324477_0104291e41_o.jpg

https://farm6.staticflickr.com/5602/15768764631_b2d9b3f65b_o.jpg

In un openworld. Cioè pazzesco. E la città è grande ragazzi ...

le immagini sono troppo grandi, metto il link

ulukaii
12-11-2014, 14:56
nella videorece lo spiegava, la differenza non mi pare niente di che.
prima era banale al massimo, monotasto...ora no, sei più libero per quanto i percorsi siano chiaramente sempre preimpostati.

solo che sembra andare in crisi, tipo vuoi seguire il percorso in alto e va verso il basso, o sembra esitare come se ci dovesse pensare...dicevano che si faceva fatica pure a farlo entrare da una finestra

hanno certamente pasticciato
No attenzione, tu parli del controllo del utente sul movimento del personaggio nel compiere l'azione voluta, questo sì è cambiato (e anche questo ha delle problematiche).

Io parlo proprio di come tecnicamente è realizzata al cosa, per intenderci le basi che vengono utilizzate per far muovere il personaggio sugli elementi dello scenario e la correlazione tra l'animazione e l'azione stessa. Che sia compiuta in modo automatico o che sia rediretta manualmente dall'utente, ciò non toglie che il meccanismo alla base sia lo stesso.
Insomma, cambia l'input dato ad una serie di routine da "automatico" a "manuale/contestuale", ma le routine alla base sono sempre quelle... e hanno fatto un risotto.

BLACK-SHEEP77
12-11-2014, 14:59
Bravo, ecco perche' ieri sera ho scritto che una robba del genere non me la sarei mai aspettata. Difetti si ma non a questo punto.

Pensa che c'e' un utente qui che ha deciso di prenderlo avendo una 6870 nonostante sia stato abbastanza chiaro su questo. Vedere delle fotografie risulterebbe piu' fluido :asd:

Dalla foto e' evidente che sia tutto al minimo giusto?

medio

unkle
12-11-2014, 15:01

Adesso i cheat te li fanno pagare ... per quanto riguarda ste microtrasazioni non hanno davvero scusanti.

Ognuno butta i soldi dove gli aggrada, ma detto questo la colpa sarà sempre di quegli utonti che appunto buttano i soldi su 'ste sciapate.

1VS1
12-11-2014, 15:03

Giusto per rafforzare il discorso che ho fatto prima

https://farm8.staticflickr.com/7461/15586324477_0104291e41_o.jpg

https://farm6.staticflickr.com/5602/15768764631_b2d9b3f65b_o.jpg

In un openworld. Cioè pazzesco. E la città è grande ragazzi ...

le immagini sono troppo grandi, metto il link

Tutti su neogaf vedo :asd:

Ripeto a 6400x3600 quelli screenshots sono sicuramente di impatto, ma il gioco non si avvicina minimamente a quella qualita' di immagine consentendoti allo stesso tempo di giocare. Inoltre dalle foto i bug non li vedi, ma quando giochi si.

BLACK-SHEEP77
12-11-2014, 15:03

cmq black sheep, ma è un tuo screen e a che risoluzione?;)

1080p

maddens23
12-11-2014, 15:04
Il discorso è che io lo giocherei anche, anche con tutti questi difetti, alla fine la storia mi attira, la grafica è veramente un bel vedere, l'ambientazione è favolosa, il gameplay ha delle enormi pecche ma è pur sempre giocabile, il punto è che NON GIRA! Su console va a 20 fps noi con il pc che dovremmo avere per forza di cose un'incremento nn è possibile che nn gira, è una grafica sicuramente di qualità alta ma nn posso pensare che con una 680-670 o una 770-780 ha quel frame rate, per nn parlare degli scatti e i cali mostruosi sui 5 fps durante i filmatini di intermezzo! Non giustifico queste prestazioni perchè secondo me è l'ottimizzazione che manca principalmente a questo titolo, dovevano lavorarci su parecchio ancora e non farlo uscire così!

Peccato!

foxifoxi
12-11-2014, 15:05
Che intendi per farlo girare? Se intendi che il gioco parte ok ci siamo, ma poi?

https://www.youtube.com/watch?v=pYKYBs1M_GQ

giudica tu;)

cmq è palese che rilasceranno ulteriori patch, anche perchè, come ho detto ieri, su PC han tagliato fuori una marea di gente!
Così come è palese lo abbiano rilasciato senza testarlo adeguatamente.;)

Lanzus
12-11-2014, 15:05
Tutti su neogaf vedo :asd:

Ripeto a 6400x3600 quelli screenshots sono sicuramente di impatto, ma il gioco non si avvicina minimamente a quella qualita' di immagine consentendoti allo stesso tempo di giocare. Inoltre dalle foto i bug non li vedi, ma quando giochi si.

Su neogaf non ci posso andare perché è filtrato. Ma le immagini di gaf girano quindi non dubito siano le stesse :asd:

I bug e i glitch ci sono ma deve uscire una patch apposta a breve per sistemarli, che poi vengano sistemati tutti dubito ... ma la speranza è l'ultima a morire :asd:.

Il lato TECNICO di questo gioco è incredibile. Buggato e glichato da paura ? Puo' essere, ma roba cosi non si MAI vista. Almeno non in un open world di queste proporzioni.

Volumex
12-11-2014, 15:09
Ognuno butta i soldi dove gli aggrada, ma detto questo la colpa sarà sempre di quegli utonti che appunto buttano i soldi su 'ste sciapate.

quello che non capisco io, e proprio il senso di giocare cosi, si vede che il mondo dei videogiochi sta cambiando in peggio

1VS1
12-11-2014, 15:11
Il discorso è che io lo giocherei anche, anche con tutti questi difetti, alla fine la storia mi attira, la grafica è veramente un bel vedere, l'ambientazione è favolosa, il gameplay ha delle enormi pecche ma è pur sempre giocabile, il punto è che NON GIRA! Su console va a 20 fps noi con il pc che dovremmo avere per forza di cose un'incremento nn è possibile che nn gira, è una grafica sicuramente di qualità alta ma nn posso pensare che con una 680-670 o una 770-780 ha quel frame rate, per nn parlare degli scatti e i cali mostruosi sui 5 fps durante i filmatini di intermezzo! Non giustifico queste prestazioni perchè secondo me è l'ottimizzazione che manca principalmente a questo titolo, dovevano lavorarci su parecchio ancora e non farlo uscire così!

Peccato!

:mano:

1VS1
12-11-2014, 15:13
https://www.youtube.com/watch?v=pYKYBs1M_GQ

giudica tu;)

cmq è palese che rilasceranno ulteriori patch, anche perchè, come ho detto ieri, su PC han tagliato fuori una marea di gente!
Così come è palese lo abbiano rilasciato senza testarlo adeguatamente.;)

Il primo livello e' una caccola paragonato a Parigi, quello e' l'intro e ci saranno 10 npc in totale e una mappa di 2kmx2.

Sta gente che posta sti video per far vedere che ce l'ha duro andrebbe presa a schiaffi.

Lanzus
12-11-2014, 15:15
quello che non capisco io, e proprio il senso di giocare cosi, si vede che il mondo dei videogiochi sta cambiando

No. Da sempre sono esistiti i cosidetti "trucchi". C'erano intere riviste che trattavano la questione.

Non è tanto quello il discorso ... è che quello che prima era gratis ora si paga non si sa bene per quale motivo. :rolleyes:

1VS1
12-11-2014, 15:16
Su neogaf non ci posso andare perché è filtrato. Ma le immagini di gaf girano quindi non dubito siano le stesse :asd:

I bug e i glitch ci sono ma deve uscire una patch apposta a breve per sistemarli, che poi vengano sistemati tutti dubito ... ma la speranza è l'ultima a morire :asd:.

Il lato TECNICO di questo gioco è incredibile. Buggato e glichato da paura ? Puo' essere, ma roba cosi non si MAI vista. Almeno non in un open world di queste proporzioni.

Specifichiamo non in un Open World. Poiche' tecnicamente Ryse se lo mangia, ma ovviamente e' un altra tipologia di gioco.

Inoltre ragazzi continuo a dire che le immagini non sono il gioco. Jim ha cercato di mostrare il meglio di AC ma ci sono quelle in cui si lamentava del LOD che mettono paura. Giudica tu:

http://barbarella.deadendthrills.com/forumstore/111114/1042915828.jpg
http://barbarella.deadendthrills.com/forumstore/111114/542252071.jpg

La discussione la puoi seguire qui, non mi pare sia filtrata. Poi io orami sono iscritto da 2 anni.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=138520747&posted=1#post138520747

1VS1
12-11-2014, 15:18
Altro articolo che fa' delle comparazioni tra le opzioni grafiche e tra le GPU, ati e Nvidia.

http://www.gamersnexus.net/game-bench/1692-assassins-creed-unity-gpu-benchmark

Lanzus
12-11-2014, 15:19
Specifichiamo non in un Open World. Poiche' tecnicamente Ryse se lo mangia, ma ovviamente e' un altra tipologia di gioco.

Inoltre ragazzi continuo a dire che le immagini non sono il gioco. Jim ha cercato di mostrare il meglio di AC ma ci sono quelle in cui si lamentava del LOD che mettono paura. Giudica tu:

http://barbarella.deadendthrills.com/forumstore/111114/1042915828.jpg
http://barbarella.deadendthrills.com/forumstore/111114/542252071.jpg

La discussione la puoi seguire qui, non mi pare sia filtrata. Poi io orami sono iscritto da 2 anni.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=138520747&posted=1#post138520747

Ho capito ma non tutto puo' essere perfetto. Trovami un gioco dove tutte le texture sono a posto e ti faccio papa. Il livello di dettaglio generale per essere un openworld è incredibile. Le sbavature ci saranno sempre. E' inevitabile. Ryse poi è un gioco a corridoio. Necessita di meno della metà delle risorse per girare ad un dettaglio molto piu' alto di un qualsiasi open world.

Non è la discussione ad essere filtrata è proprio neogaf nei filtri aziendali :asd:

Ci do un occhio quando torno a casa dal lavoro. :D

Fantomatico
12-11-2014, 15:24
Ragazzi un parere vostro...prima che mi prendiate a sassate per la mia scelta :p :D . A me il gioco ispira così tanto per ambientazione che è l'unico gioco del periodo che mi interessa, per cui sarei pure interessato a fare questo investimento pazzoide. Però volevo chiedere a chi pensa di averci capito abbastanza: con una qualità alta (non ultra) col pc in firma me lo gusto almeno a 30-40 fps, o i 20 fps sono un regalo per chiunque? :asd:

1VS1
12-11-2014, 15:38
Ho capito ma non tutto puo' essere perfetto. Trovami un gioco dove tutte le texture sono a posto e ti faccio papa. Il livello di dettaglio generale per essere un openworld è incredibile. Le sbavature ci saranno sempre. E' inevitabile. Ryse poi è un gioco a corridoio. Necessita di meno della metà delle risorse per girare ad un dettaglio molto piu' alto di un qualsiasi open world.

Non è la discussione ad essere filtrata è proprio neogaf nei filtri aziendali :asd:

Ci do un occhio quando torno a casa dal lavoro. :D

Ah ecco :asd:

Stai fraintendendo quello che e' la prassi di ogni D1 di un gioco con questo. Le sbavature ci possono stare ma che arranchi con SLi di 980 e processori di 4.6ghz no. E' inconcepibile, per non parlare di tutto il resto.

Ragazzi un parere vostro...prima che mi prendiate a sassate per la mia scelta :p :D . A me il gioco ispira così tanto per ambientazione che è l'unico gioco del periodo che mi interessa, per cui sarei pure interessato a fare questo investimento pazzoide. Però volevo chiedere a chi pensa di averci capito abbastanza: con una qualità alta (non ultra) col pc in firma me lo gusto almeno a 30-40 fps, o i 20 fps sono un regalo per chiunque? :asd:

Se vuoi i 1080p assolutamente no...e questi sono stati molto generosi:

http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Assassins_Creed_Unity-test-ac_1920.jpg

Ti dice bene se arrivi a 20fps, senza AA.

Volumex
12-11-2014, 15:45
No. Da sempre sono esistiti i cosidetti "trucchi". C'erano intere riviste che trattavano la questione.

Non è tanto quello il discorso ... è che quello che prima era gratis ora si paga non si sa bene per quale motivo. :rolleyes:

lo so che i trucchi esistevano da tempo, e il discorso di pagare che non capisco, e per questo dico che il mondo dei videogiochi e cambiato in peggio, prima era una sfida ora basta pagare avere gli armamenti migliori e puf finisco il gioco senza problemi

unkle
12-11-2014, 16:04

Mica è obbligatorio pagare, e poi questi che trucchi sono? una divisa che ti alza le stat? un coltello che fa più danni? capirai, sono solo sciocchezze per spillare euro ai più "giovani".
Il mondo dei VG è cambiato ma è sempre colpa della maggioranza che acquista tutte le porcherie possibili, e la maggioranza ha sempre ragione, anche quando ha torto.

andry18
12-11-2014, 16:47
sai che te ne fai dell'arma che fa più danno o della maggior difesa in un sistema di combattimento come questo. anche con le forchette di plastica trucidi il mondo...

unkle
12-11-2014, 16:50
sai che te ne fai dell'arma che fa più danno o della maggior difesa in un sistema di combattimento come questo. anche con le forchette di plastica trucidi il mondo...

Appunto ;)

1VS1
12-11-2014, 17:22
E hanno pure il coraggio di farlo girare a 20fps :asd:

http://www.pcgameshardware.de/commoncfm/comparison/?id=122885

Ghigi
12-11-2014, 17:26
Il problema non sono le prestazioni o le microtransazioni in-game....guardate l'inizio del parkour in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=SrAIxT9-dng, ne leggo da più parti: Arno letteralmente si inchioda contro elementi dello scenario che dovrebbero agevolarne i movimenti, non certo ostacolarli...voglio dire, fai un gioco sul parkour con questo basso livello di polishing ? Bah...

1VS1
12-11-2014, 17:31
Il problema non sono le prestazioni o le microtransazioni in-game....guardate l'inizio del parkour in questo video: https://www.youtube.com/watch?v=SrAIxT9-dng, ne leggo da più parti: Arno letteralmente si inchioda contro elementi dello scenario che dovrebbero agevolarne i movimenti, non certo ostacolarli...voglio dire, fai un gioco sul parkour con questo basso livello di polishing ? Bah...

Anzi, io ho visto il video dentro Notre Dame e c'era da mettersi la mano nei capelli.

BLACK-SHEEP77
12-11-2014, 17:33
:D sto gioco ha dei bug esilaranti:sbonk:
http://www.youtube.com/watch?v=hhl5yjMY0Ws

RubberS
12-11-2014, 17:40

hgahahhahahhahahha

ulukaii
12-11-2014, 17:48
Ma è FANTASTICO :rotfl:

Siamo sicuri che non siano features? Era dai tempi dei draghi che volavano all'indietro di Skyrim che non ridevo tanto!

E' da giocare assolutamente con REC attivo.

29Leonardo
12-11-2014, 17:51

Oddio AC Kart Unity :asd: :sbonk:

Saranno motori a scoppio (di peto)? :asd:

BLACK-SHEEP77
12-11-2014, 18:08
che figuracchia che stanno facendo alla ubisoft, e intanto oggi la ubisoft crolla in borsa del 1,36% che sia colpa di AC?
http://abload.de/img/ubistockt8s9s.png

duffyduck
12-11-2014, 18:29
magari è già passato: http://www.youtube.com/watch?v=-PkzIGSyjLQ#t=260

onesky
12-11-2014, 18:43
non so se è stato già segnalato, il link a tutti i test GPU/CPU è questo:

http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps/assassin-s-creed-unity-test-gpu.html

p.s.
la versione scatolata arriva con 5 DVD

LeoVGki
12-11-2014, 18:52
L'ho appena scelto come gioco in regalo con la nuova GTX 970 che ho acquistato, dite che ho fatto male? :D

Se non altro vedendo tutti i bug che ha ci sarà da divertirsi :asd:

1VS1
12-11-2014, 19:29
L'ho appena scelto come gioco in regalo con la nuova GTX 970 che ho acquistato, dite che ho fatto male? :D

Se non altro vedendo tutti i bug che ha ci sarà da divertirsi :asd:

Ormai hai fatto, che vuoi che ti diciamo? :stordita:

bodomTerror
12-11-2014, 19:46
Ormai hai fatto, che vuoi che ti diciamo? :stordita:

che ci divertiamo a leggere le lamentele di chi l'ha preso :asd:

1VS1
12-11-2014, 19:55
che ci divertiamo a leggere le lamentele di chi l'ha preso :asd:

A me e' bastata sta pagina: http://www.metacritic.com/game/pc/assassins-creed-unity

maddens23
12-11-2014, 20:05
magari è già passato: http://www.youtube.com/watch?v=-PkzIGSyjLQ#t=260

Madò che pena :cry: :cry: :cry:

MrBattiloca
12-11-2014, 20:06
Se non fanno qualcosa per l'ottimizzazione e i requisiti minimi mi sa che si danno una bella zappata sui piedi...

E' davvero un peccato comunque non poterlo giocare solo per colpa della ram video...

Bello è bello, ci mancherebbe, ma addirittura richiedere 2 gb di ram video per giocarlo anche solo al minimo significa che non hanno lavorato per nulla sull'ottimizzazione.

Considerando poi che a quanto pare gira pessimamente anche su console mi sa che l'ottimizzazione se la sono proprio scordata...

c3sar3
12-11-2014, 20:10
A me e' bastata sta pagina: http://www.metacritic.com/game/pc/assassins-creed-unity

io non capisco come hanno fatto a peggiorarlo dato che black flag era uno spettacolo, alla fine bastava poco per confermarsi avendo tra le mani un prodotto affinato da varie edizioni precedenti e bastava limare il tanto malettetto gameplay dei combattimenti ed avevi vinto, il tutto ambientato in uno splendido contesto quale la rivoluzione francese. Che dire Ubisoft non si smentisce mai. Io mi aspetto la stessa solfa da far cry 4....ormai avoglia a dire, ma per il pc si salvano soltanto gli indie. I tripla A ormai si stanno standardizzando verso casual gamer abbassando sempre di più lo standard qualitativo, sapendo già in anticipo che tanto il bimbo nutelloso lo andrà ad acquistare in anticipo.