PDA

View Full Version : Nvidia Shield Tablet


Pagine : [1] 2 3

mat0109
10-10-2014, 13:37
Salve a tutti, ce qualcuno che ha questo bellisimo e potente tablet ?? Sono indeciso se prenderlo o meno ( non ho mai avuto un tablet android ) voi che dite ??

khendal
11-10-2014, 00:10
Lo vorrei prendere anche io, mi ispira un botto...soprattutto la possibilita' di giocare la libreria di steam nel tablet...sdraiato nel letto o nel divano...con il pc acceso nello studio...si si... bello !!!

Oppure...giocare dal tablet sulla tv...si lo voglio.

C'e' ancora poca disponibilita' pero':stordita:

CYRANO
16-10-2014, 14:16
Preso una settimana fa, mi sembra ottimo. La gpu è favolosa. Unica cosa, consuma un sacco di ram, su 2 gb ( 1,75 reali diciamo) ne ho liberi sempre 420, non di più.. Poi succede che magari gioco è quando torno alla Home fa il redraw di icone e widget. Con il mio ex LG gpad non succedeva ed aveva almeno il doppio di ram libera...


Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

khendal
16-10-2014, 19:37
Preso anche io Lunedi... fighissimo !!! :fagiano:

CYRANO
16-10-2014, 19:56
Anche a te consuma quella RAM?

khendal
16-10-2014, 22:34
Anche a te consuma quella RAM?

Sai non ho guardato...cmq...credo che sia fatto apposta sai...la ottimizza lui la ram...un po' come gli ultimi iphone 6 e plus con ios8... ho sempre 20/30mb liberi...ma non scatta mai. ;)

CYRANO
17-10-2014, 07:03
Eh ma il problema del redraw della Home c'è, almeno sul mio...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Major Clock
17-10-2014, 17:40
Sono indeciso tra questo e l'xperia z3 tablet.

Due domande tra le tante: il pennino serve a qualcosa _in pratica_ (non mi interessano gli acquarelli digitali :asd:)? Sapete dirmi se riproduce file audio hi-res e com'è la qualità audio in genere, anche da cuffia?

Major Clock
24-10-2014, 10:17
Ehm.... qualcuno ha rootato? :stordita:

Installato launcher alternativi? Volevo provarne un po' ma se qualcuno ha già provato Action Launcher o anche l'Xposed framework su rom originale e/o moddata vorrei sapere se ci sono problemi

A proposito, provato qualche kernel o rom alternative? Per chi fosse interessato, il thread su xda (http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/general/index-nvidia-shield-tablet-roms-kernels-t2909117)

Mono
24-10-2014, 11:03
Sono indecisissimo se prendere questo o fare uno sforzo economico in piu' e prendere l'ipad air 2. Aaaaaahhhh non so che fare:muro:

Major Clock
24-10-2014, 11:32
Sono indecisissimo se prendere questo o fare uno sforzo economico in piu' e prendere l'ipad air 2. Aaaaaahhhh non so che fare:muro:
Sei serio? :mbe:

Vabbè immaginando tu lo sia.... restano 2 prodotti parecchio diversi, a partire dall'aspect ratio e le dimensioni e finendo al sistema operativo, passando per i costi e la moddabilità, senza contare gaming e stilus.

ps per la cronaca: rootato senza problemi come da thread su xda (http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/development/root-guide-shield-shield-tablet-root-t2852724). Basta scaricare un'app e installarla. Passati i tempi dei flash via pc con odin e tool hardware per debrikkare il tutto se si piantava durante il processo :asd:

Mono
25-10-2014, 11:37
Sei serio? :mbe:

Vabbè immaginando tu lo sia.... restano 2 prodotti parecchio diversi, a partire dall'aspect ratio e le dimensioni e finendo al sistema operativo, passando per i costi e la moddabilità, senza contare gaming e stilus.

ps per la cronaca: rootato senza problemi come da thread su xda (http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/development/root-guide-shield-shield-tablet-root-t2852724). Basta scaricare un'app e installarla. Passati i tempi dei flash via pc con odin e tool hardware per debrikkare il tutto se si piantava durante il processo :asd:

Sono serio purtroppo. So che sono due device molto diversi, con ognuno le loro peculiarita'. L'unica cosa e' che non avrei problemi di trasportabilita' visto che lo utilizzerei esclusivamente in casa. Comunque sono sempre piu' indeciso !

dual2duo
25-10-2014, 21:27
Il mio primo tablet è stato android poi sono passato ad ipad.

L'ipad air 2 è molto fluido, qualcosa di inimmaginabile.

dual2duo
25-10-2014, 22:15
Test GPU.

http://s17.postimg.org/3lz7v5jm7/image.jpg

CYRANO
26-10-2014, 10:50
si ma il topic dell'airpad2 è dall'altra parte, grazie.


Cò,sò,.s,ò,à.s,.s

dual2duo
26-10-2014, 11:52
Sono indecisissimo se prendere questo o fare uno sforzo economico in piu' e prendere l'ipad air 2. Aaaaaahhhh non so che fare:muro:

si ma il topic dell'airpad2 è dall'altra parte, grazie.


Cò,sò,.s,ò,à.s,.s


Spero che ti rivolgessi a lui visto che io stavo rispondendo ad una sua domanda.
(Nella tabella che ho postato c'è lo shield quindi è inerente)

Trokji
03-11-2014, 17:10
Il tablet di base ha un ottimo prezzo. Io però col tablet ci leggo un sacco, quindi ho dubbi sullo schermo (ho letto sulle prime recensioni oltre oceano che lo schermo non sarebbe il top per leggere, ma chiedo anche a chi ce l'ha come si trova). Per il resto anche io deciso tra questo, ipad air 2, sony Z3 tablet compact e surface pro (windows dietro mi farebbe comodo ma per ora sono troppo ingombranti)

Major Clock
03-11-2014, 19:23
Per me è il primo tablet e ce l'ho da una settimana circa, di uso moderato peraltro. In ogni caso non so cosa si possa chiedere di meglio ad un tablet. Per me l'unico concorrente è proprio l'xperia z3 compact e forse se uno lo usa più per multimedia il sony è meglio. Avrà probabilmente uno schermo dai colori più brillanti e gestisce meglio i file audio, ma non ha la stilus, tutto l'aspetto relativo al gaming e costa un bel ciufolo in più. Semmai conta anche il peso. Lo shield non è un peso piuma come lxperia, ma d'altra parte forse è anche meno fragile. L'xperia praticamente pesa come il mio smartphone (galaxy s2) o_O

Per la questione lettura anche non so cosa dirti. Con questi ppi c'è poco da dire: è tutto perfetto. Io leggo molto web e (pochi) pdf, per i libri uso l'ereader ma ho provato a leggere con google play book (di gran lunga la migliore app per gli ibucchi imho) ed è piuttosto spettacolare, se non fosse che è un tablet e dopo una mezzora hai gli occhi fritti e il cervello in botta :asd:

Tieni presente che potrebbe avere dei difetti: informati sui cracked edges e i battery drain. Niente che per me abbia alcun peso (per i cracked edges se appariranno c'è l'rma automatica quindi device nuovo fra 3-6 mesi) e per i battery drain ci sono gli aggiornamenti e dei fix noti su xda, ma se sei uno di quelli che ha il terrore di installare un'apk da fonti sconosciute o se per te rootare il dispositivo è roba da fuori di boccia...... boh non prendere android a quel punto

ipadello e scarface prot sono fuffa

CYRANO
04-11-2014, 04:47
A proposito dei cracked corners, ho guardato il mio ed ho notato che in tutti e 4 gli angoli ci sono delle discontinuità trasversali e dritte della cornice. Sembrano però delle "saldature " o "giunture" piuttosto che crepe...


Cosnfhsosjfnsodjdd

Major Clock
04-11-2014, 09:24
A proposito dei cracked corners, ho guardato il mio ed ho notato che in tutti e 4 gli angoli ci sono delle discontinuità trasversali e dritte della cornice. Sembrano però delle "saldature " o "giunture" piuttosto che crepe...


Cosnfhsosjfnsodjdd

Anche io ne ho una. E' una linea sottile, tipo capello. E' possibile che tra qualche mese diventi una crepa, in quel caso nvidia sul foro ufficiale ha da sempre garantito che anche se è un difetto che non da problemi "strutturali" nè di funzionalità, per loro è inaccettabile e garantiscono l'rma. La cosa è confermata da molti utenti , l'rma istantanea intendo. A me mi sta quasi bene così, anzi se appaiono aspetto pure un po', così mi faccio il device nuovo tra un annetto :D

CYRANO
04-11-2014, 11:15
Infatti sono d'accordo, aspetterei anche io così smaltiscono le scorte dei modelli difettosi, sperando che in produzione abbiano risolto il problema...


Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

CYRANO
17-11-2014, 13:22
Domani dovrebbe cominciare il rollout di lollipop....



Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Major Clock
18-11-2014, 14:49
C'è un modo per forzare l'aggiornamento o bisogna solo attendere fiduciosi? Come funziona per le app installate, account e quant'altro? Bisogna fare un nadroid backup, lo fa lui, non c'è bisogno.....? v0v

Di solito ho sempre usato rom cucinate quindi me le aggiornavo io non so come funziona a usare gli update ufficiali

CYRANO
18-11-2014, 17:47
Me lo sta scaricando.
In teoria dopo un simile aggiornamento andrebbe ripristinato ma per ora non lo faccio...


Codjdhdudidnfjdsisos

Csfifhfhaoxmcbdgtsoodncbafyufirndxcfss

Major Clock
18-11-2014, 17:50
Me lo sta scaricando.
In teoria dopo un simile aggiornamento andrebbe ripristinato ma per ora non lo faccio...

A me no :(

Per il backup ho letto che basta fare così: downlodare, backuppare tutto quello che c'è in /sdcard/nvidia/app/ota/download/ROM/ e poi aggiornare (e poi ripristinare la dir ovviamente).

Mi rode che perderò il root e che potrebbe volerci un po' più di "smanetting" per averlo su lollipop ma attendo fiducioso che in quel di xda mi facciano trovare la pappa pronta :asd:

CYRANO
18-11-2014, 18:41
Aggiornato, meglio fare il ripristino però :asd:

CYRANO
18-11-2014, 21:16
Oh cavolo ora si che si ragiona!!! Prima con KK avevo sui 4xx MB di RAM libera, ora sono raddoppiati :ASD:


Cksjdhdosdkdbbdjdkd

CYRANO
19-11-2014, 07:15
Comunque figo lollipop, mi sembra anche più fluido il tablet...


Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

Major Clock
19-11-2014, 09:34
Flashato ieri sera. Purtroppo ho perso il root ma per chi vuole c'è una guida qui, da seguire PRIMA di flashare la nuova rom: http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/development/root-root-lollipop-t2945044

La fluidità sembra ottima, le risorse occupate anche ma in linea con prima, di sicuro stressandolo un po' si dovrebbero notare miglioramenti. A me basterebbe se la batteria durasse un po' di più :fagiano:

ceschi
12-01-2015, 09:25
Ordinato per pensionare il mio Nexus 7 2012, ero indirizzato verso il nexus 9 ma poi il prezzo e le caratteristiche gaming, visto che l'N7 lo uso essenzialmente per giocare, mi hanno fatto puntare a questo, ordinato completo con gamepad, custodia, micro-SD e cavo HDMI :D

CYRANO a parte che sembra soddisfatto, mi consigliate l'aggiornamento a Lollipop o meglio lasciarlo per ora con KK ?

dual2duo
12-01-2015, 09:40
Ordinato per pensionare il mio Nexus 7 2012, ero indirizzato verso il nexus 9 ma poi il prezzo e le caratteristiche gaming, visto che l'N7 lo uso essenzialmente per giocare, mi hanno fatto puntare a questo, ordinato completo con gamepad, custodia, micro-SD e cavo HDMI :D

CYRANO a parte che sembra soddisfatto, mi consigliate l'aggiornamento a Lollipop o meglio lasciarlo per ora con KK ?

Il nexus 9 monta comunque un tegra K1 a 64 bit contro un tegra K1 a 32 bit dello shield.

Non penso sia peggio nel gioco, sempre meglio del nexus 7.

Inoltre nvidia ha annunciato il nuovo tegra X1 per il nuovo shield.

ceschi
12-01-2015, 09:49
Il nexus 9 monta comunque un tegra K1 a 64 bit contro un tegra K1 a 32 bit dello shield.

Non penso sia peggio nel gioco, sempre meglio del nexus 7.

Inoltre nvidia ha annunciato il nuovo tegra X1 per il nuovo shield.

Da quello che ho visto nei benchmark (frettolosamente, visto il sempre scarso tempo) il K1 a 64bit va peggio di quello a 32 :confused:

inoltre in alcune recensioni di N9 viene consigliato lo shield :asd:

alla fine ho speso praticamente la stessa cifra di N9 base, ma con una dotazione decisamente più completa :sofico:

dell'N9 mi tirava il formato dello schermo 4:3 decisamente più comodo nella navigazione e lettura, ma in fondo è 2 anni che ho il N7 e ho perso l'abitudine del vecchio ipad :D

CYRANO
12-01-2015, 21:47
Io ti consiglio di aggiornare anche perché è da poco uscita la 5.0.1
È come avere un nexus :D
Comunque a me lollipop non sta dando nessun problema proprio...
Cavolo da quando ho sto tablet non ricordo un freeze o crash ...

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs

ceschi
13-01-2015, 06:29
Ok aggiorno :D

hai provato GRID ? la mia adsl di provincia da 7mb lo reggerà ? :stordita:

CYRANO
13-01-2015, 10:53
Eh non ho ancora provato ma intendo farlo al più presto...

Chhxdthikvxdtggukbxdcghv

arma1977
18-01-2015, 22:55
scusate l'OT,qualcuno vuole venderlo?grazie:)

ceschi
19-01-2015, 16:03
Arrivato oggi, bellissimo !
finiti tutti gli aggiornamenti sistema e applicazioni ora sto installando qualche gioco :D

Trokji
19-01-2015, 17:15
Avete provato qualche gioco x86?Come vi sembrano? È come va lo streaming da pc? Si legge comodamente sul tablet documenti o libri? In particolare relativamente alla qualità dello schermo che mi è sembrato un punto critico di tante recensioni


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

ceschi
19-01-2015, 17:38
A me lo schermo sembra ottimo, meglio del mio precedente nexus 7.
La mia impressione è che per i recensori se non hai una (inutile) risoluzione 4K lo schermo è scarso....

Trokji
19-01-2015, 17:52
Paragonavano con ipad sostenendo che la resa cromatica non sarebbe così buona. Questo riguardo alle recensioni. Un tablet piccolo mi farebbe comodo e le funzioni e potenza di questo Tablet mi allettano, dall'altra o qualche dubbio in termini di ergonomia per l'ambito studio o lavoro, come spessore, peso ed ingombro oltre a quello dello schermo. Sullo streaming e Gaming invece l'idea mi pare ottima e per questo mi piacerebbe prenderlo, poi nelle prossime versioni con capacità di calcolo ancora maggiori sarà sempre più vicino al Gaming su PC. Anche giocare a wolfenstein new order o witcher 3 in streaming da pc sul tablet sarebbe davvero una figata comunque

ceschi
20-01-2015, 15:16
Oggi l'ho testato un pò collegato al televisore (peccato ho un televisore piccolo :cry: ) in modalità console, impressione positivissima, molto comodo il controller in mano, comodo il mini-trackpad, ho provato giochi android con supporto del gamepad come real racing 3 e modern combat 5 OTTIMI ! un paio non supportati, colin mcrae rally non giocabile e Epoch, quest'ultimo teoricamente supportato dal gamepad mapper ma non ha funzionato, indagherò :D
ho poi provato a vedere un film 720p dal mio disco di rete con BS Player, ho provato youtube, ho provato a muovermi nell'SO e il mini trackpad è perfetto, forse devo aumentarne ancora un pò la velocità del cursore ma è molto pratico

in fine ho provato GRID e nonostante l'avviso che la mia connessione era sotto i requisiti minimi ho potuto giocare l'inizio di batman arkham city con pochi rallentamenti e grande sbavamento :D

Shield tablet per ora promosso a pieni voti, il pollice di schermo in più rispetto al mio precedente Nexus7 si vede ed è molto apprezzato, fluido con lollipop molto più del Nexus7, audio favoloso, si sente benissimo l'effetto stereo, controller e cover valgono ogni centesimo speso, stolti quelli che non li hanno comprati prendendo cose compatibili :O :asd: porta HDMI comodissima e modalità console fantastica :D

insomma sono proprio soddisfatto !

ceschi
28-01-2015, 08:36
Alla fine ho guardato come funziona il gamepad mapper e devo dire che funziona ottimamente :D restano alcuni giochi quasi ingiocabili con il gamepad come EPOCH perché selezionare i robot nemici con il minitrackpad è piuttosto scomodo, ma parecchi giochi invece sono più comodi con il gamepad che con i comandi touch :D

ho provato anche a giocare su un TV decente da 32" ed è spettacolare :D

l'unico lato negativo di questo tablet (+accessori) è l'autonomia giocando, tanto ottima quella del gamepad, tanto scarsa quella del tablet, quando il K1 deve sfoderare la sua potenza non si va oltre le 3 ore di autonomia, ottimo invece il consumo in stand-by di lollipop, cosa che avevo già notato con il nexus 7, con uso invece generico il consumo mi è parso buono, ma usandolo soprattutto per giocare non ho un dato di ore di autonomia

per il resto confermo la mia estrema soddisfazione per questo acquisto e mi stupisco dello scarso interesse / partecipazione in questo 3d

*andre*
28-01-2015, 12:39
NVIDIA ha annunciato se e quando uscirà il successore dello SHIELD?

Trokji
28-01-2015, 16:31
No non l'ha fatto, anche perché per ora su molti mercati il tablet shield è in vendita da poco tempo. Secondo me la cadenza degli aggiornamenti sarà comunque grossomodo annuale, sia perché devono rifornire altri produttori coi loro chips sia perché è quella la frequenza di uscita di dispositivi come iPad e dei diretti concorrenti. Del resto questo sembravano indicare anche le loro road map, quindi a parte imprevisti produttivi questo dovrebbe essere abbastanza prevedibile . Penso sia possibile una presentazione estiva ed entrata nel mercato a fine estate o autunno


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

*andre*
28-01-2015, 18:04
No non l'ha fatto, anche perché per ora su molti mercati il tablet shield è in vendita da poco tempo. Secondo me la cadenza degli aggiornamenti sarà comunque grossomodo annuale, sia perché devono rifornire altri produttori coi loro chips sia perché è quella la frequenza di uscita di dispositivi come iPad e dei diretti concorrenti. Del resto questo sembravano indicare anche le loro road map, quindi a parte imprevisti produttivi questo dovrebbe essere abbastanza prevedibile . Penso sia possibile una presentazione estiva ed entrata nel mercato a fine estate o autunno


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

Grazie :)

mi sa che sarà mio a breve quindi :D

ceschi
05-02-2015, 10:40
Ieri mi è arrivato l'adattatore HDMI-DVI così posso collegare lo shield anche al monitor 22" :D fortunatamente alla Nvidia sono intelligenti e basta collegare un jack all'uscita audio per deviare l'audio dall'uscita HDMI al jack stereo, così non perdo l'audio :D

AlexAlex
06-03-2015, 09:40
Tentato dall'acquisto per sostituire il mio attuale nexus 7 2013, vista anche la promozione con il controller ecc...

Ma il pennino è un semplice capacitivo? cosa cambia dall'usare un normale pennino su di un altro tablet?

Il servizio Grid è solo in prova, vero? poi immagino che eventualmente richiederà un abbonamento. Non è fondamentale, visto che tanto non credo che poi avrei una connessione adatta, ma è comunque una possibilità interessante di più.

Santomarco
06-03-2015, 09:52
Tentato dall'acquisto per sostituire il mio attuale nexus 7 2013, vista anche la promozione con il controller ecc...

Ma il pennino è un semplice capacitivo? cosa cambia dall'usare un normale pennino su di un altro tablet?

Il servizio Grid è solo in prova, vero? poi immagino che eventualmente richiederà un abbonamento. Non è fondamentale, visto che tanto non credo che poi avrei una connessione adatta, ma è comunque una possibilità interessante di più.

Il pennino su carta è un semplice pennino capacitivo, ma nVidia ha sviluppato degli elementi che rilevano pressione e movimenti in maniera estremamente precisa grazie alla potenza di calcolo di tegra.

Ps. anch'io sono indeciso sull'acquisto di sto tablet, ma la mia indecisione è se prendere questo o prendere il Nexus 9!

AlexAlex
06-03-2015, 09:58
Mi sembra che l'N9 abbia diverse cose da sistemare, non so se ora va bene... È un po' che non sbircio nel thread.

Santomarco
06-03-2015, 10:01
Mi sembra che l'N9 abbia diverse cose da sistemare, non so se ora va bene... È un po' che non sbircio nel thread.

L'altro mio dubbio è se fra 2 mesi presentano un nuovo shield tab, con l'X1.

Poi la durata dell batteria dello shield dicono che non sia un gran che, confermate?

ceschi
06-03-2015, 10:58
Tentato dall'acquisto per sostituire il mio attuale nexus 7 2013, vista anche la promozione con il controller ecc...

Ma il pennino è un semplice capacitivo? cosa cambia dall'usare un normale pennino su di un altro tablet?

Il servizio Grid è solo in prova, vero? poi immagino che eventualmente richiederà un abbonamento. Non è fondamentale, visto che tanto non credo che poi avrei una connessione adatta, ma è comunque una possibilità interessante di più.

Il pennino è un semplice capacitivo, infatti funziona anche sul touch del mio S3, però sullo shield gestisce la pressione, sia con l'applicazione nvidia Dabbler, sia con ArtFlow più c'è la possibilità di disattivare il tocco delle dita e di selezionare porzioni di schermo da condividere, insomma via SW mi sembra implementato molto bene

Il servizio GRID è in prova fino a giugno mi pare, poi ci sarà un abbonamento, non si sa di quanto... personalmente, vivendo in provincia con una ADSL da 7mb faccio fatica, certi momenti va, altri no, però il servizio ritengo sia una figata

L'altro mio dubbio è se fra 2 mesi presentano un nuovo shield tab, con l'X1.

Poi la durata dell batteria dello shield dicono che non sia un gran che, confermate?

La batteria dipende dall'uso, con giochi pesanti fa 2 ore di utilizzo, con giochi più leggeri arrivi a 3, navigazione/video dura di più, ieri sera ho visto un film da google video in streaming (99 minuti) consumando forse un 35%

Ti riporto le statistiche, la mia batteria attualmente è al 43% con 3h e 26min di schermo, ci ho visto il film, una mezz'ora di tapatalk e una mezz'ora di heartstone

Il mio uso è essenzialmente gioco, ci gioco in pausa pranzo e alla sera e bene o male lo devo caricare tutti i giorni

Ah il cavo di carica è più lungo del solito cavo USB-MicroUSB dato in dotazione con tablet e smartphone, quindi è più comodo usare lo shield anche collegato alla ricarica, sarà una cazzata ma è uno di quei dettagli che ho apprezzato in questo tablet, come il led a lato della presa USB che ti indica quando è in carica/carico

se avete domande, sono a disposizione :D

AlexAlex
06-03-2015, 11:06
Grazie, anche io ho la sola 7 mega e infatti non ci contavo molto...
Ho provato a giocare via streaming casalingo sul mio N7 tramite limelight e non era male, sullo shield può solo che essere meglio! Peccato solo che non preveda un controller da attaccare direttamente al tablet.

Immagino che anche tu ieri hai visto il film in regalo :D

Santomarco
06-03-2015, 11:09
Il pennino è un semplice capacitivo, infatti funziona anche sul touch del mio S3, però sullo shield gestisce la pressione, sia con l'applicazione nvidia Dabbler, sia con ArtFlow più c'è la possibilità di disattivare il tocco delle dita e di selezionare porzioni di schermo da condividere, insomma via SW mi sembra implementato molto bene

Il servizio GRID è in prova fino a giugno mi pare, poi ci sarà un abbonamento, non si sa di quanto... personalmente, vivendo in provincia con una ADSL da 7mb faccio fatica, certi momenti va, altri no, però il servizio ritengo sia una figata



La batteria dipende dall'uso, con giochi pesanti fa 2 ore di utilizzo, con giochi più leggeri arrivi a 3, navigazione/video dura di più, ieri sera ho visto un film da google video in streaming (99 minuti) consumando forse un 35%

Ti riporto le statistiche, la mia batteria attualmente è al 43% con 3h e 26min di schermo, ci ho visto il film, una mezz'ora di tapatalk e una mezz'ora di heartstone

Il mio uso è essenzialmente gioco, ci gioco in pausa pranzo e alla sera e bene o male lo devo caricare tutti i giorni


Ti ringrazio per i dettagli:

scrivo anche qui quale sarebbe il mio utilizzo e le mie considerazioni:

_____________________

UTILIZZO:

1) Guardare anime
2) leggere manga
3) navigazione Web
4) manuali e riviste


Pro shield:
Memoria exp
formato 16:10, buono per video
prezzo

Contro shield:
formato 16:10 non buono per lettura
batteria dura poco.
processore k1 quad core, architettura "vecchia" e poca potenza sul single core


Pro Nexus 9:
Formato 4:3, ottimo per leggere
supporto google diretto (non so se è un pro o un contro visto gli ultimi aggiornamenti pietosi che ho ricevuto sul n5)
processore K1 denver, molta potenza sul single core

Contro Nexus 9:
Formato 4:3, male per i video
no memoria espandibile
costo molto molto alto

Quindi, tirando le conclusioni vedo:

La mancanza di memoria la posso risolvere tramite una pennetta attaccata al tablet tramite adattatore otg. (+ per nexus)
I quasi 9 pollici mi permettono di avere i video in 16:9 comunque in una dimensione decente, a parte le bande nere (+ per nexus)

Costo più elevato (- per nexus)

________________________________________________


Ps. è la stessa cosa che ho scritto nella discussione dell'altro prodotto... a voi quadra?

PPS. comunque avevo fatto anche questo ragionamento;
Poichè ne lo shield ne il nexus 9 si trovano da provare nei negozi, faccio così:

Prendo dall'amazzonia il n9, se va bene ok e sono felice, se non va bene, ci rimetto 4 euro e lo restituisco e mi prendo con la promozione uno shield... sperando che mi piaccia (tenendo conto che ho venduto un tab s dopo neanche una settimana ... odio il sw di samsung ultra invasivo e la durata della batteria ridicola)

Sono pazzo a ragionare così ? :help: :muro: :mc:

ceschi
06-03-2015, 11:13
Ti ho risposto anche di la :D

il tuo confronto mi sembra corretto e come detto sul 3d del nexus per il tuo uso è meglio il nexus, avendo usato l'ipad trovo il formato 4:3 più comodo per la navigazione e lettura, mentre il 16:10 più comodo per video e giochi

in ogni caso il sw dello shied è praticamente lollipop stock, quindi non ti preoccupare, non avrai lo stesso odio provato con il tab samsung :D

Santomarco
06-03-2015, 11:53
Ti ho risposto anche di la :D

il tuo confronto mi sembra corretto e come detto sul 3d del nexus per il tuo uso è meglio il nexus, avendo usato l'ipad trovo il formato 4:3 più comodo per la navigazione e lettura, mentre il 16:10 più comodo per video e giochi

in ogni caso il sw dello shied è praticamente lollipop stock, quindi non ti preoccupare, non avrai lo stesso odio provato con il tab samsung :D

Ti ringrazio!

Tat0
10-03-2015, 23:14
Ciao a tutti, vorrei prendere il 32gb LTE per sostituire il n5 che uso abbinato a un BlackBerry aziendale.
In pratica bb per mail e telefono, n5 con sim twin per w.u. navigazione waze etc etc.

Uso il n5 qualche volta anche come cellulare di scorta e vorrei sapere se lo shield in Italia può fare anche chiamate telefoniche.

Grazie in anticipo.

ceschi
11-03-2015, 06:26
No lo shield non fa chiamate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Tat0
11-03-2015, 15:49
No lo shield non fa chiamate

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Caspita, peccato. Ci avevo sperato leggendo sul loro sito una info "non troppo chiara" che diceva su alcuni modelli in alcune regioni (non ben identificate).... :cry:

ceschi
13-03-2015, 16:04
Io sono indecisissimo....
Offerta bundle adesso o aspettare che nvidia sforni un tablet con X1...

il mio uso sarebbe Streaming con PC (gtx 970)/ uso normale di un tablet (le solite cose, mail , internet, whatsapp etc.).

La mia paura e´ di spendere adesso per trovarmi tra 3 mesi Nvidia che commercializza il modello nuovo...

per il tuo uso X1 o K1 non credo ti cambi la vita, inoltre con il bundle risparmi parecchio (io ho preso tutto a prezzo pieno a gennaio :cry: ) dubito che al lancio di un ipotetico tablet con X1 ci sia il bundle

ceschi
13-03-2015, 20:43
Si vede bene visto che esce in fullHD ( o 4k)

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

ETR740
14-03-2015, 15:18
Che file manger usate? per questo tablet, grazie in anticipo :)

ceschi
14-03-2015, 20:18
Solid Explorer che uso anche su S3

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ceschi
20-03-2015, 12:54
1 Nessun problema con la tastiera sul mio, mai successo non mi prendesse caratteri o dover premere
2 Grid appena posso lo provo (seppur la mia connessione fa schifo e non ho 5ghz)
3 ho un solo account, quindi non posso aiutarti
4 temo si possa solo cambiando tastiera

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ceschi
20-03-2015, 20:23
No, mai notato, poi ci guardo con attenzione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Maverick1987
04-04-2015, 11:18
Nvidia shield o Xiaomi Mipad ???

Tat0
04-04-2015, 11:46
Dopo 3 settimane di attesa finalmente mi è arrivata la mail di conferma di drako.
Settimana prossima finalmente mi arriva.

Spero che mi facciano scaricare gratis ancora i giochi del bundle, in teoria scade domani la cosa...

ceschi
04-04-2015, 16:00
Essendo codici redem su play store penso che non avrai problemi a scaricare i giochi

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Major Clock
03-05-2015, 08:09
Consiglio vivamente di flashare la CM 12.1 con lollipop 5.1.1: http://forum.xda-developers.com/shield-tablet/development/rom-cyanogenmod-12-1-shield-tablet-t3070909

Dallo stesso dev ci sono anche altri kernel, se volete potete flasharli anche sulla rom stock ma dopo essere passato a CM12.1 + Minimal GAPPS ho capito quanto pietosa sia la OTA stock di nvidia. L'unica cosa che non ho al momento è l'nvidia hub quindi non so come sia grid e tutto il resto ma si possono reinstallare da googleplay. Il pennino ovviamente funziona ma non parte il tooltip delle app associate alla scrittura a mano (evernote, just write & co)

Unico bug noto: alcuni audioplayer a volte fanno un suono strano quindi se ascoltate musica tutto il tempo vi potrà dare fastidio. Si attende soluzione a breve anche perchè sta per uscire la OTA 3.0 di nvidia e i modder useranno quella appena sarà disponibile per un miglior supporto dell'hardware.

Per ripristinare la ROM stock potete sempre farlo scaricandola direttamente da nvidia: https://developer.nvidia.com/gameworksdownload

ceschi
06-05-2015, 08:31
dopo essere passato a CM12.1 + Minimal GAPPS ho capito quanto pietosa sia la OTA stock di nvidia.

Mi sembra strano hai notato una differenza sostanziale, la Rom Nvidia è di fatto Stock, per ora non ho intenzione di fare root e cambiare ROM allo Shield, ma se mi spieghi meglio che differenze hai notato, magari mi è utile in futuro :D

Grazie

Major Clock
06-05-2015, 11:32
Mi sembra strano hai notato una differenza sostanziale, la Rom Nvidia è di fatto Stock, per ora non ho intenzione di fare root e cambiare ROM allo Shield, ma se mi spieghi meglio che differenze hai notato, magari mi è utile in futuro :D

Grazie

Molta meno laggosità, molta più fluidità nel multitasking, specialmente se tra le varie cose si aprono svariate tab su chrome o altri browser.

La rom di nvidia è per definizione stock, e per definizione è anche piena di cosidetto bloatware, software che non userai mai ma che ciuccia risorse, tiene servizi in background, fa chiamate continue al kernel. Una custom rom di qualità non fatta dal primo scriptkiddie che passa (e chi lavora per cyanogen non è esattamente uno scriptkiddie) con le gapps minimal fa già una differenza enorme, se poi ci aggiungi un kernel ottimizzato sei a posto. Così, per dare un riferimento spannometrico, la OTA di nvidia è di 750Mb, la CM12.1+Gapps_Minimal=300Mb.

L'unica altra pecca è che mi pare non si possa usare il controller nvidia, ma non ne sono sicurissimo perchè non l'ho mai usato (manco ce l'ho). Poi consiglio anche di NON usare kernel overcloccati.

CYRANO
06-05-2015, 21:28
Il mio stock é tutt'altro che laggoso ...




Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs

ceschi
07-05-2015, 08:49
L'unica altra pecca è che mi pare non si possa usare il controller nvidia, ma non ne sono sicurissimo perchè non l'ho mai usato (manco ce l'ho). Poi consiglio anche di NON usare kernel overcloccati.

Il controller è uno dei motivi per cui ho scelto lo Shield :D

Major Clock
07-05-2015, 11:42
Buon per voi dunque :)

ceschi
04-06-2015, 08:05
ero li li per rispedirlo al mittente (il tablet), poi hanno messo fuori il nuovo sistema operativo (23 di maggio) e pare abbiamo risolto un sacco di problemi (a me crashava il sistema a usare la fotocamera in whatsapp...) e mille altre cose.
Pare sia meglio adesso. Speriamo

Per ora non ci si può lamentare degli aggiornamenti da parte di Nvidia, speriamo continuino così :D

ceschi
01-08-2015, 06:23
Richiamo ufficiale mondiale per lo shield Tablet per batterie che possono surriscaldarsi 😐

Fino a stasera sono senza connessione wifi quindi non posso aggiornare per verificare se rientra nel richiamo, bisogna vedere nelle informazioni di sistema una sigla della batteria che hanno aggiunto con l'aggiornamento uscito ieri (che porta anche android 5.1.1)



Massima serietà di Nvidia! Bravi !

L'unica rottura è stare un periodo senza Tablet....



Qualcuno ha già verificato se rientra nelle condizioni di sostituzione?

Tat0
01-08-2015, 08:14
Fatta ieri la procedura. Non si sta senza tablet, te ne mandano uno gratis, quando lo accendi il vecchio smette di funzionare e pensò andrà rispedito con la scatola e le istruzioni che arriveranno col nuovo shield.

Mi sembra ben gestita la cosa ma comunque se tornassi in dietro sceglierei altro, sto tablet sembra lento e laggoso.

Ciaooo

CYRANO
01-08-2015, 09:32
il mio è tutt'altro che lento e laggoso, decisamente il miglior tablet che ho avuto...

ps anche il mio verrà sostituito...


Cmklsdosnmksmklms

ceschi
01-08-2015, 16:24
Anche il mio non è lento e laggoso 😃 stasera scoprirò se va sostituito...

ceschi
01-08-2015, 20:47
Anche il mio è nel richiamo, domani parto per 5 giorni,quando torno attiverò la procedura, nel mentre penso che potrò usarlo anche se nvidia dice di non usarlo se non ho letto male... Che dite rischio qualcosa?

ceschi
01-08-2015, 21:02
Ripensandoci preferisco non rischiare e lo lascio a casa, penso che spegnendolo non rischio di trovare la casa a fuoco, no ?

Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk

ceschi
06-08-2015, 08:23
Per capire un po' la tempistica, quelli che hanno già richiesto la sostituzione possono scrivere quando ricevono il Tablet sostitutivo ? Grazie

CYRANO
10-08-2015, 19:21
No

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs

ceschi
15-08-2015, 13:16
No

Cfofhsldncheydgfudoekfhfhs



😋

Tuone
18-08-2015, 14:39
Ma notizie a riguardo del successore non ce ne sono?

Major Clock
20-08-2015, 16:36
Ma notizie a riguardo del successore non ce ne sono?

E perchè? Ci hanno appena spedito un tablet nuovo di pacca dopo un anno di felice utilizzo, chi se lo filerebbe un eventuale successore proprio ora? :asd:

Scherzi a parte, miglior acquisto di gadget-tecnologico degli ultimi anni, poi dopo averci schiaffato su BlissPop 3.9 e Kernel nuovo è uno spettacolo.

Tuone
20-08-2015, 20:52
Vabbè che centra, così come tutti i cellulari top gamma dopo un anno continuano a essere sempre ottimi prodotti, ciò non toglie che vengono presentati i loro successori

Inviato dal mio SM-N910F con Tapatalk 4

Tat0
24-08-2015, 22:09
Arrivato ora il pacco, ti danno un tablet completo di accessori e scatola, ti inseriscono un foglio con le istruzioni e non c'e' neanche bisogno di rispedirgli il tablet vecchio, c'è scritto di smaltirlo :D :mbe:

Secondo me ci sarà qualcuno che proverà a flashare/smanettare il tablet vecchio in modo che non si spenga più prima di accendere il nuovo....

Comunque che spreco....

Tat0
24-08-2015, 23:05
OK, ci sto scrivendo dal nuovo shield :)

Il vecchio l'ho messo in modalità aereo per ora...

Major Clock
24-08-2015, 23:32
Secondo me ci sarà qualcuno che proverà a flashare/smanettare il tablet vecchio in modo che non si spenga più prima di accendere il nuovo....

:fiufiu:

ceschi
25-08-2015, 08:36
Comunque che spreco....

Davvero, è piuttosto strano che non abbiano ripreso indietro i vecchi, batteria a parte hanno comunque un valore...

sostituire la batteria è possibile ? ma qualcuno ha letto di casi di incendio ?

Major Clock
25-08-2015, 13:40
Davvero, è piuttosto strano che non abbiano ripreso indietro i vecchi, batteria a parte hanno comunque un valore...

sostituire la batteria è possibile ? ma qualcuno ha letto di casi di incendio ?

http://www.allbatteries.co.uk/tablet-battery-3-8v-5100mah-tml90080.html :fiufiu:

stormaker
19-09-2015, 16:24
ciao, ma sapete se per caso nvidia ha idea di fare uscire una nuova versione del tablet? perchè sul loro sito non è più in vendita

CYRANO
19-09-2015, 21:13
No

Ckgdefyhikgswefxtghjkfilfrhk

shinral
20-09-2015, 12:29
massimo rispetto per la condotta di nvidia, google invece continua a vendere quei fornetti di nexus 9 che solo in navigazione raggiungono i 90° e scottano le mani.

ceschi
30-09-2015, 11:19
Finalmente oggi ho in consegna il tablet sostitutivo !

nel mentre ho provato a flashare il vecchio con la blisspop e vediamo se lo uccidono da remoto lo stesso :asd:

DJnat
11-10-2015, 10:28
salve gente, vorrei acquistare questo tablet ma non se ne trovano in giro neanche in america...sapete se li rimetteranno in commercio?
dopo tutta questa bufera delle batterie esplosive pensavo che ne producessero degli altri per rientrare nelle spese e invece nulla di nulla...

ceschi
11-10-2015, 18:13
salve gente, vorrei acquistare questo tablet ma non se ne trovano in giro neanche in america...sapete se li rimetteranno in commercio?
dopo tutta questa bufera delle batterie esplosive pensavo che ne producessero degli altri per rientrare nelle spese e invece nulla di nulla...

In effetti facendo un rapida ricerca non si trova facilmente, è un vero peccato perchè lo trovo un prodotto riuscito, ottime prestazioni, display, audio, il controller e cover originale comodissimi, non mi sono mai pentito di averlo comprato.

a questo punto forse nel breve presenteranno una seconda versione :confused:

Duncandg
12-10-2015, 11:38
Ho chiesto a Nvidia il perchè dell'assenza sul mercato dello Shield, mi han risposto che non si trova perchè sta per uscire una nuova versione (non c'è ancora una data)

DJnat
12-10-2015, 12:10
Ho chiesto a Nvidia il perchè dell'assenza sul mercato dello Shield, mi han risposto che non si trova perchè sta per uscire una nuova versione (non c'è ancora una data)

spe spe spe

fammi leggere la mail or never happened :D

Duncandg
12-10-2015, 14:55
spe spe spe

fammi leggere la mail or never happened :D

Daniele

12 ott, 13:46



Chat started on 2015-10-12 10:30 AM UTC


(10:30:15 AM) *** Daniele joined the chat ***

(10:30:15 AM) Daniele: Buongiorno,

ho visto che, sia sul vostro sito sia su i principali siti di ecommerce, non è più disponibile all'acquisto il tablet nvidia shield?

Vorrei qualche informazione in merito, grazie

(10:30:33 AM) *** Paolo joined the chat ***

(10:30:37 AM) Paolo: Buongiorno

Grazie per aver contattato NVIDIA Customer Care, il mio nome è Paolo.

Assisterò oggi la sua richiesta.

(10:31:02 AM) Paolo: Siamo contenti che lei s'interessa ad uno dei nostri prodotti

(10:31:30 AM) Paolo: Attualmente non è più vendibile da nessuna parte nel mondo finché sarà officiale la nuova versione

(10:31:56 AM) Daniele: Quando dovrebbe esser lanciata sul mercato la nuova versione?

(10:32:54 AM) Paolo: Non abbiamo ancora una data precisa visto che i nostri sviluppatori stanno ancora controllando ogni dettaglio per garantire un modello e un prodotto quasi perfetto senza errore

ceschi
12-10-2015, 15:18
Ci sta che producano una nuova versione visto che l'attuale ha più di un'anno di vita :D

DJnat
12-10-2015, 18:45
Daniele

12 ott, 13:46



Chat started on 2015-10-12 10:30 AM UTC


(10:30:15 AM) *** Daniele joined the chat ***

(10:30:15 AM) Daniele: Buongiorno,

ho visto che, sia sul vostro sito sia su i principali siti di ecommerce, non è più disponibile all'acquisto il tablet nvidia shield?

Vorrei qualche informazione in merito, grazie

(10:30:33 AM) *** Paolo joined the chat ***

(10:30:37 AM) Paolo: Buongiorno

Grazie per aver contattato NVIDIA Customer Care, il mio nome è Paolo.

Assisterò oggi la sua richiesta.

(10:31:02 AM) Paolo: Siamo contenti che lei s'interessa ad uno dei nostri prodotti

(10:31:30 AM) Paolo: Attualmente non è più vendibile da nessuna parte nel mondo finché sarà officiale la nuova versione

(10:31:56 AM) Daniele: Quando dovrebbe esser lanciata sul mercato la nuova versione?

(10:32:54 AM) Paolo: Non abbiamo ancora una data precisa visto che i nostri sviluppatori stanno ancora controllando ogni dettaglio per garantire un modello e un prodotto quasi perfetto senza errore

potrebbe essere per novembre, visto che il pixel c di Google avrà l'x1 montato e non credo rimarrà una sua esclusiva,

insomma nexus 9/shield tablet
Pixel c/ shield tablet 2!

non fa una piega!

ceschi
03-11-2015, 10:51
Il mio Shield sostitutivo ha dei blocchi a schermo acceso random :(

l'unica cosa per sbloccarlo è tenere premuto il tasto di accensione, ma a volte non si avvia, quindi ho contattato Nvidia ed è partita la procedura di sostituzione :fagiano:

che sfiga ! il primo funzionava perfettamente :rolleyes:

DJnat
06-11-2015, 17:10
qualcuno sa se si può aggirare il blocco del vecchio tablet? non so magari mettendo una rom costum

ceschi
06-11-2015, 20:15
qualcuno sa se si può aggirare il blocco del vecchio tablet? non so magari mettendo una rom costum


La sola custom rom non basta, va fatto il flash di un altro piccolo file, cerca su xda! Però non deve essere stato già bloccato, altrimenti da quello che ho letto, sempre su xda, non si recupera più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceschi
10-11-2015, 14:56
Un plauso all'assistenza Nvidia !

RMA Aperto il 3 Novembre, il 5 il corriere ha ritirato il mio tablet, il 6 è arrivato in Olanda, oggi 11 mi hanno spedito il tablet sostitutivo (si spera nuovo :D ) che dovrebbe arrivare venerdì, ottima assistenza, veloce e precisa !

ceschi
12-11-2015, 15:12
Shield sostitutivo arrivato, ribadisco ottimo servizio ! inoltre è nuovo con gli accessori :D

DJnat
17-11-2015, 22:05
Ho appena ordinato il nuovo tablet :)

SiR.OnLy
18-11-2015, 08:30
visto l'uscita dello shield k1 stavo pensando quasi quasi di comprarmelo giusto per avere un tablet piccolo e di buona qualità..

ma domanda, 16gb di memoria interna non stanno un po' strettini? visto che le app su android non possono essere installate completamente su scheda sd..

Raumizio
18-11-2015, 08:53
La notizia del nuovo K1 a 199 euro in effetti ha iniziato a fare sbavare anche me...

ceschi
18-11-2015, 09:43
visto l'uscita dello shield k1 stavo pensando quasi quasi di comprarmelo giusto per avere un tablet piccolo e di buona qualità..

ma domanda, 16gb di memoria interna non stanno un po' strettini? visto che le app su android non possono essere installate completamente su scheda sd..

Ti ho risposto nella discussione sull'articolo ;)

qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43078200&postcount=15)

mazzz108
18-11-2015, 12:53
Dite che da Mediaworld oltri sellers lo hanno??
Oppure dove avete ordinato il "nuovo" k1?

SiR.OnLy
18-11-2015, 13:03
Dite che da Mediaworld oltri sellers lo hanno??
Oppure dove avete ordinato il "nuovo" k1?

spero che mediaworld incominci a venderlo in fretta, finchè ho la scimmia, visto che ho ancora un buono da 100€ da spendere li.. :muro:

mazzz108
18-11-2015, 13:19
spero che mediaworld incominci a venderlo in fretta, finchè ho la scimmia, visto che ho ancora un buono da 100€ da spendere li.. :muro:

Oggi vado a vedere!!
ehehehehe speriamo!!
ma si possono abbinare anche altri controller?

Raumizio
18-11-2015, 13:25
Dite che da Mediaworld oltri sellers lo hanno??
Oppure dove avete ordinato il "nuovo" k1?

C'era anche da Nexth e da Eprezzo.

mazzz108
18-11-2015, 13:39
C'era anche da Nexth e da Eprezzo.

Lo cercavo senza ordinarlo,ma pronta consegna

ceschi
18-11-2015, 14:12
Oggi vado a vedere!!

ehehehehe speriamo!!

ma si possono abbinare anche altri controller?


Si qualunque controller Bluetooth, ma se puoi acquistare l'originale è ottimo e non sono certo che gli altri controller abbiano tutti i tasti che servono 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mazzz108
18-11-2015, 14:16
Si qualunque controller Bluetooth, ma se puoi acquistare l'originale è ottimo e non sono certo che gli altri controller abbiano tutti i tasti che servono 😁


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tu quindi ne sei in possesso??
come ti trovi??

Raumizio
18-11-2015, 15:34
Lo cercavo senza ordinarlo,ma pronta consegna

In quei due shop è in pronta consegna...ho controllato eprezzo adesso.

mazzz108
18-11-2015, 16:13
In quei due shop è in pronta consegna...ho controllato eprezzo adesso.

ok grazieeeeee

ceschi
18-11-2015, 22:12
tu quindi ne sei in possesso??
come ti trovi??

Si ho lo shield dell'anno scorso con cover e gamepad originali, mi trovo molto bene, il pad è ben fatto,con una autonomia lunghissima, ottimo in mano anche se è un po grandicello, il trackpad è un po piccolo ma fa abbastanza bene il suo lavoro, stick e pulsanti ottimi.
È un po caro considerando che si usa solo con lo shield, ma per me vale i soldi che costa e tantissimi giochi android migliorano con l'uso del pad anche quelli che non lo supportano grazie alla mappatura dei comandi

mazzz108
19-11-2015, 07:00
Si ho lo shield dell'anno scorso con cover e gamepad originali, mi trovo molto bene, il pad è ben fatto,con una autonomia lunghissima, ottimo in mano anche se è un po grandicello, il trackpad è un po piccolo ma fa abbastanza bene il suo lavoro, stick e pulsanti ottimi.
È un po caro considerando che si usa solo con lo shield, ma per me vale i soldi che costa e tantissimi giochi android migliorano con l'uso del pad anche quelli che non lo supportano grazie alla mappatura dei comandi

e con lo streaming dei giochi su nvidia now come ti trovi??
davvero non si riesce a strimmare a 1080p?

ceschi
19-11-2015, 13:30
e con lo streaming dei giochi su nvidia now come ti trovi??
davvero non si riesce a strimmare a 1080p?

Io ho una connessione 7Mb di provincia con un router che non supporta il 5ghz quindi non aspiro al 1080p, in 720p va abbastanza bene, ma ho fatto solo prove veloci causa poco tempo :stordita:

mazzz108
19-11-2015, 13:59
grazie per la dritta!!!

JackM
19-11-2015, 14:58
...se riesco a vendere decentemente il mio MeMO Pad 7 sono dei vostri! :D :D :D

CIAO

Raumizio
19-11-2015, 15:33
Io sono fortemente indeciso su questo tablet...il prezzo è assolutamente ottimo, quello che mi frena sono solo le dimensioni del display. Ho paura che 8'' siano pochini...lo userei per lavoro quando sono reperibile nel weekend da portare in giro anzichè il portatile e magari qualche emulatore, basta.
Fosse stato 10'' non ci avrei pensato due volte...

JackM
19-11-2015, 16:14
Anch'io, pur venendo da un 7", sono un po' indeciso sulla dimensione dello schermo... mi piacerebbe un 9-10" in formato 4:3! Però un'altra caratteristica per me indispensabile è un OS "pure Google"! Come vedete faccio fatica a trovare alternativo... a questi livelli di prezzo!!!!

CIAO

Fabryce
19-11-2015, 16:45
una domandina veloce (non ho il tablet, sono indeciso se comprarlo):

si può giocare con il tablet a the witcher 3 avendolo sul pc (gog) ?

devo per forza comprarlo anche per shield?

ceschi
19-11-2015, 16:48
Anch'io, pur venendo da un 7", sono un po' indeciso sulla dimensione dello schermo... mi piacerebbe un 9-10" in formato 4:3! Però un'altra caratteristica per me indispensabile è un OS "pure Google"! Come vedete faccio fatica a trovare alternativo... a questi livelli di prezzo!!!!

CIAO

10" pure google in 4:3 c'è il Nexus 9 ma non è esente da difetti da quello che ho letto in giro, lo Shield pare meglio

ceschi
19-11-2015, 16:52
una domandina veloce (non ho il tablet, sono indeciso se comprarlo):

si può giocare con il tablet a the witcher 3 avendolo sul pc (gog) ?

devo per forza comprarlo anche per shield?

se hai una delle schede video Nvidia che supportano lo streaming locale si, non so però se anche il gioco deve supportarlo

JackM
19-11-2015, 18:35
10" pure google in 4:3 c'è il Nexus 9 ma non è esente da difetti da quello che ho letto in giro, lo Shield pare meglio

L'N9 è stata veramente una delusione... vedendo poi il prezzo!!!! :cry: :cry: :cry:

CrazyDog
19-11-2015, 21:52
il nuovo tablet mi attrae moltissimo, come funziona la cosa di poter giocare sul tablet ad un gioco installato sul pc?

Raumizio
20-11-2015, 07:56
Deve essere installato ma anche in esecuzione sul pc...è uno streaming via rete. Devi però avere una vga Nvidia che supporti questa feature ( è comunque qualche anno che è in giro)...io purtroppo ho una R9 290...

Sempre più indeciso: da tutte le parti mi consigliano di prenderlo ad occhi chiusi, tuttavia non riesco a lanciarmi...c'è qualcosa, al di là delle dimensioni, che non mi convince appieno...

ceschi
20-11-2015, 10:19
c'è qualcosa, al di là delle dimensioni, che non mi convince appieno...


Tipo ? vediamo se posso aiutarti da possessore del modello dell'anno scorso :D

DJnat
20-11-2015, 10:53
Magari aiuto qualcuno con il mio parere

Un mio amico ha il tablet shield del 2014 (identico a questo nuovo tegra K1), ci ho giocato parecchie volte, lo schermo è ottimo, gli 8" a mio avviso sono il massimo per poter giocare ai giochi per smartphone o tablet usando il touch screen, schermi più grandi diventano poco pratici, si presta anche ad essere utilizzato con il joypad perché alla fine non è che sia piccolissimo, lo schermo è molto luminoso e definito

in alternativa comunque lo shield può essere utilizzato come console, nel senso che collegandolo alla vostra TV basterà lasciarlo li sul mobile e avrete una vera a propria console casalinga.

Ho provato diversi giochi e vanno tutti molto fluidi anche i più pesanti, avendo anche effetti grafici che altri dispositivi non possono avere, molti sono davvero uno spettacolo

L'utilizzo dello stylus è anch'esso ottimo, si può disegnare colorare e prendere appunti senza troppi problemi, forse manca qualche applicazione più ottimizzata, non sarà ai livelli del note ma neanche troppo lontano.

Per quello che riguarda i giochi installati sul PC, potete giocarci praticamente con tutti i titoli che volete, a patto di avere appunto una delle vga Nvidia compatibili sul vostro sistema con tecnologia Kepler

unica cosa che non ho provato è il geforce now, ma non mi interessa più di tanto perè a mio avviso ancora non propone qualcosa che può attirarmi

Per me l'nvidia shield tablet è un ottimo tablet completo, per 200€ non c'è di meglio...se volete lavorarci non credo che Android sia il sistema operativo adatto, andate sui Surface di Microsoft

CrazyDog
20-11-2015, 10:56
Magari aiuto qualcuno con il mio parere

Un mio amico ha il tablet shield del 2014 (identico a questo nuovo tegra K1)
, ci ho giocato parecchie volte, lo schermo è ottimo, gli 8" a mio avviso sono il massimo per poter giocare ai giochi per smartphone o tablet usando il touch screen, schermi più grandi diventano poco pratici, si rpesta anche ad essere utilizzato con il joypad perchè alla fine non è che sia piccolissimo, anzi...

in alternativa comunque lo shield può essere utilizzato come console, nel senso che collegandolo alla vostra TV basterà lasciarlo li sul mobile e avrete una vera a propria console casalinga.

Ho provato diversi giochi e vanno tutti molto fluidi anche i più pesanti, avendo anche effetti grafici che altri dispositivi non possono avere.

L'utilizzo dello stylus è anch'esso ottimo, si può disegnare colorare e prendere appunti senza troppi problemi, forse manca qualche applicazione più ottimizzata non sarà ai livelli del note ma neanche troppo lontano.

Per quello che riguarda i giochi installati sul PC, potete giocarci praticamente con tutti i titoli che volete, a patto di avere appunto una delle vga compatibili sul vostro sistema con tecnologia Kepler

unica cosa che non ho provato è il geforce now

Per me l'nvidia shield tablet è un ottimo tablet completo, per 200€ non c'è di meglio...se volete lavorarci non credo che Android sia il sistema operativo adatto, andate sui Surface di Microsoft

quindi non va se ad esempio uno ha come me una vga nvidia maxwell? ci vuole per forza una kepler?

DJnat
20-11-2015, 11:27
quindi non va se ad esempio uno ha come me una vga nvidia maxwell? ci vuole per forza una kepler?

http://www.geforce.com/geforce-experience/system-requirements

nel grafico vedi le vga compatibili

diciamo che ci vuole minimo una kepler va :D

CrazyDog
20-11-2015, 11:30
http://www.geforce.com/geforce-experience/system-requirements

nel grafico vedi le vga compatibili

diciamo che ci vuole minimo una kepler va :D

grazie adesso sono più tranquillo

Raumizio
20-11-2015, 13:54
Boh, era una cosa passeggera, perchè l'ho appena ordinato dall'amazzone... :asd:

mazzz108
20-11-2015, 15:14
Boh, era una cosa passeggera, perchè l'ho appena ordinato dall'amazzone... :asd:

Mi sa che tu abbia fatto bene!!

CrazyDog
20-11-2015, 15:22
Boh, era una cosa passeggera, perchè l'ho appena ordinato dall'amazzone... :asd:

sono tentato di prenderlo anche io, solo che su amazon non trovo il pennino, avrei voluto prendere tutto su uno shop solo:(

DJnat
21-11-2015, 10:41
sono tentato di prenderlo anche io, solo che su amazon non trovo il pennino, avrei voluto prendere tutto su uno shop solo:(

non è disponibile neanche sullo shop Nvidia a quanto pare, l'ho trovato solo sulll'amazzone .com a 40$ mi sembra esageratino come prezzo

Raumizio
23-11-2015, 10:03
Mi arriva oggi! Ho la scimmia che sta urlando... :asd:

SiR.OnLy
23-11-2015, 10:06
Mi arriva oggi! Ho la scimmia che sta urlando... :asd:

facci sapere!

Duncandg
23-11-2015, 10:20
Preso anche io su Amazon, in arrivo domani (il controller arriva giovedì invece)

JackM
23-11-2015, 10:48
Ho anch'io il carrello pieno sull'amazzone... però non hanno più la cover disponibile! Hanno ridotto il prezzo a 189.99 ma mi sa che sono già sold out... :cry:

DJnat
23-11-2015, 11:13
Ho anch'io il carrello pieno sull'amazzone... però non hanno più la cover disponibile! Hanno ridotto il prezzo a 189.99 ma mi sa che sono già sold out... :cry:

beh ormai è ufficiale, quindi dovrai solo aspettare che lo rimettano in vendita :)

detto questo segnalo uno sconto del 5% sul joypad sempre sull'amazone :D

Duncandg
23-11-2015, 11:19
Stamattina visto il prezzo su Amazon, e considerato che andavano giù rapidamente, non sono stato a pensarci troppo :D

SiR.OnLy
23-11-2015, 11:33
Stamattina visto il prezzo su Amazon, e considerato che andavano giù rapidamente, non sono stato a pensarci troppo :D

io aspetto il black friday.. magari lo scontano davvero..

oggi eran giusto 10€.. al limite lo comprerò a 199.. poco cambia..

sempre che durante il black friday non scontino lo zenpad S e allora è un bel casino scegliere!

DJnat
23-11-2015, 12:06
io aspetto il black friday.. magari lo scontano davvero..

oggi eran giusto 10€.. al limite lo comprerò a 199.. poco cambia..

sempre che durante il black friday non scontino lo zenpad S e allora è un bel casino scegliere!

dipende...per giocare rimane sempre meglio lo shield;)

SiR.OnLy
23-11-2015, 12:55
dipende...per giocare rimane sempre meglio lo shield;)

si bè io sto cercando un tablet con schermo full hd da usare un po' per tutto e senza sconti lo shield è la cosa migliore. mi scazzano i 16gb di rom. lo zenpad s ha lo schermo 2k ips (poco cambia) ma ha 32gb di ram ma costa anche di più e preferirei lo shield perchè penso anche sarà più aggiornato e supportato.

ma se dovessero scontare lo zenpad S e non lo shield penso che prenderei lo zenpad!

tutto perchè non esiste un cavolo di tablet windows decente con 4gb di ram e schermo full hd <.<

JackM
23-11-2015, 13:51
sempre che durante il black friday non scontino lo zenpad S e allora è un bel casino scegliere!

Mah... dopo l'esperienza con MeMO Pad ho deciso di non più prendere tablet Asus con Android: troppo invasive le loro app!!!!

Per il resto non sono male...

CIAO

DJnat
23-11-2015, 17:27
si bè io sto cercando un tablet con schermo full hd da usare un po' per tutto e senza sconti lo shield è la cosa migliore. mi scazzano i 16gb di rom. lo zenpad s ha lo schermo 2k ips (poco cambia) ma ha 32gb di ram ma costa anche di più e preferirei lo shield perchè penso anche sarà più aggiornato e supportato.

ma se dovessero scontare lo zenpad S e non lo shield penso che prenderei lo zenpad!

tutto perchè non esiste un cavolo di tablet windows decente con 4gb di ram e schermo full hd <.<

lo zenpad s è un ottimo tablet per carità, ma dal punto di vista del comparto grafico non credo ci siano paragoni da fare tra i 2

per la memoria, sbaglio o con android 6.0 quella esterna si "fonde" con quella interna per formarne una unica? con una buona micro sd si dovrebbe risolvere il problema dei 16gb di rom


correggetemi se sbaglio

JackM
24-11-2015, 06:56
io aspetto il black friday.. magari lo scontano davvero..

Azzz... speriamo che ne arrivino per venerdì, da questa mattina non è più disponibile... :eek:

mazzz108
24-11-2015, 07:18
Azzz... speriamo che ne arrivino per venerdì, da questa mattina non è più disponibile... :eek:

Però!!!!!!!
l'hanno fulminato??
non credevo che potesse essere così appetibile!

SiR.OnLy
24-11-2015, 07:55
Azzz... speriamo che ne arrivino per venerdì, da questa mattina non è più disponibile... :eek:

ieri è stato in pre-ordine (diciamo così) per un po' poi l'hanno proprio eliminato.

se vogliono scontarlo basta che lo mettono ancora come ordine non in stock.

se non lo scontano amen, lo prenderò a 199..

Raumizio
24-11-2015, 09:21
Arrivato ieri, come previsto...beh, un bel gioiellino. Reattivissimo, bel monitor con colori brillanti. Come potenza bruta ovviamente è una bestia, ho lanciato un 3Dmerd con test Sling Shot con supporto alle ES3.1 e fa più del doppio di un Galaxy S6 Edge plus.
L'esperienza con Chrome è molto fluida ed appagante.
Molto veloce nell'installazione delle applicazioni.

Bah, per il momento soddisfattissimo...unico neo, ma sospetto non del tablet, è che non mi riconosce il pad blutooth dell'Ipega. Viene associato ma non riesco ad usarlo.

Ho provato il servizio GeForce Now con la mia connessione di casa, una 20mbit Fastweb. Ho provato Ethan Carter in 720p, abbastanza fluido ma con stuttering. Devo provarlo meglio però perchè serve un pad, non posso usare i comandi touch.
In ogni caso ho anche il router di fastweb che fa schifo, quindi non è attendibile come prova.

L'ho preso con una custodia da 10 euro, che oltre a coprire il vetro davanti offre protezione anche al corpo, l'originale purtroppo non protegge il tablet in toto. E' solo un pochettino troppo stretta negli angoli, la rimozione del tablet dalla custodia pare segnare un pelino la plastica della scocca...

Boh, per 200 euro direi che è regalato. :asd:

Raumizio
24-11-2015, 10:11
Segnalo che ho risolto la questione del gamepad: premevo una combinazione di tasti errata per il riconoscimento... :asd:
Provato con un'emulatore, va perfettamente.

SiR.OnLy
24-11-2015, 10:28
Segnalo che ho risolto la questione del gamepad: premevo una combinazione di tasti errata per il riconoscimento... :asd:
Provato con un'emulatore, va perfettamente.

bene bene. quanta memoria disponibile hai? cioè, il sistema android nvidia quanto occupa?
la luminosità dello schermo com'è?
i materiali? da una sensazione di "plasticosità" o sembra solido?
ha qualche funzione particolare di risparmio energetico? (leggevo che la durata della batteria è identica sia quando giochi sia quando navighi..)

grazie :)

Raumizio
24-11-2015, 10:37
bene bene. quanta memoria disponibile hai? cioè, il sistema android nvidia quanto occupa?
la luminosità dello schermo com'è?
i materiali? da una sensazione di "plasticosità" o sembra solido?
ha qualche funzione particolare di risparmio energetico? (leggevo che la durata della batteria è identica sia quando giochi sia quando navighi..)

grazie :)

Allora, di disponibili col sistema liscio c'erano 11 gb.
Luminosità dello schermo OTTIMA, bianco che è un bel bianco, non azzurro o non giallo. C'è possibilità di levare anche la calibrazione ma il risultato peggiora.
Come materiali devo dire che mi pare decisamente buono, la parte posteriore e laterale mi da sinceramente un'idea abbastanza robusta. Mi scoccia solo come detto che essendo anche la cornice laterale di plastica, basta anche solo la plastica dura della cover per lasciare un piccolo alone (passandoci un poco il dito è venuto via, però a forza di dai e dai...quindi penso che la cover la lascerò sempre su o cercherò qualcosa di alternativo, con calma). Visto il materiale plastico rugoso dietro ed opaco di fianco, è difficile che si graffi o si segni leggermente...bisogna proprio raspare con qualcosa di duro. Unica cosa che mi piace poco è lo sportellino per la microSD, di quelli fissi che hanno la linguetta di plastica a tenerli attaccati al corpo del tablet.
Come risparmio energetico ci sono diversi profili, i soliti: max prestazioni, bilanciato, max risparmio ed un altro che non ricordo. Non saprei dirti per la differenza di durata perchè adesso è spento, gli ho fatto fare la prima scarica completa e lo sto caricando.
Devo dire che la versione Android di Nvidia è molto veloce, anche il launcher. Io di solito uso Nova Launcher ma non ne ho sentito il bisogno qui. E' tutto molto pulito ed essenziale, come piace a me. Zero bloatware, se non lo Shield Hub ed un'applicazione carina per scrivere sul tablet se si ha lo stilo.

SiR.OnLy
24-11-2015, 13:15
Allora, di disponibili col sistema liscio c'erano 11 gb.
Luminosità dello schermo OTTIMA, bianco che è un bel bianco, non azzurro o non giallo. C'è possibilità di levare anche la calibrazione ma il risultato peggiora.
Come materiali devo dire che mi pare decisamente buono, la parte posteriore e laterale mi da sinceramente un'idea abbastanza robusta. Mi scoccia solo come detto che essendo anche la cornice laterale di plastica, basta anche solo la plastica dura della cover per lasciare un piccolo alone (passandoci un poco il dito è venuto via, però a forza di dai e dai...quindi penso che la cover la lascerò sempre su o cercherò qualcosa di alternativo, con calma). Visto il materiale plastico rugoso dietro ed opaco di fianco, è difficile che si graffi o si segni leggermente...bisogna proprio raspare con qualcosa di duro. Unica cosa che mi piace poco è lo sportellino per la microSD, di quelli fissi che hanno la linguetta di plastica a tenerli attaccati al corpo del tablet.
Come risparmio energetico ci sono diversi profili, i soliti: max prestazioni, bilanciato, max risparmio ed un altro che non ricordo. Non saprei dirti per la differenza di durata perchè adesso è spento, gli ho fatto fare la prima scarica completa e lo sto caricando.
Devo dire che la versione Android di Nvidia è molto veloce, anche il launcher. Io di solito uso Nova Launcher ma non ne ho sentito il bisogno qui. E' tutto molto pulito ed essenziale, come piace a me. Zero bloatware, se non lo Shield Hub ed un'applicazione carina per scrivere sul tablet se si ha lo stilo.

grazie mille! 11gb di spazio disponibile sono buoni alla fine.. non ho capito bene il discorso dello sportellino della micro usb. ok si stacca solo da un lato ed è penzolante, ma una volta immessa la scheda si può richiudere vero? :muro:

Raumizio
24-11-2015, 13:19
Non ho ancora provato, ma vedendo la profondità dello slot, direi proprio di si!! Non avrebbe senso... :asd:

DJnat
24-11-2015, 18:24
arrivato oggi...tutto perfetto :)

JackM
25-11-2015, 07:06
arrivato oggi...tutto perfetto :)

Che Nvidia... :D :D :D

Però adesso che sono deciso e sto aspettando la disponibilità dell'amazzone leggo questa news...
http:// android.hdblog.it/2015/11/24/nvidia-shield-tablet-x1/ :eek:

:confused:

ceschi
25-11-2015, 09:10
Che Nvidia... :D :D :D

Però adesso che sono deciso e sto aspettando la disponibilità dell'amazzone leggo questa news...
http:// android.hdblog.it/2015/11/24/nvidia-shield-tablet-x1/ :eek:

:confused:

Ci sta, mi aspettavo l'uscita di un tablet con la generazione generazione successiva, mossa furba IMHO abbassato il prezzo del K1 e nuovo X1, certo che potevano fare l'annuncio contemporaneo così gli acquirenti potevano scegliere senza sentirsi poi "traditi" dalla nuova uscita in breve tempo, sempre se esce in breve tempo :D

sdjhgafkqwihaskldds
25-11-2015, 10:16
L'X1 era da tempo annunciato, sarebbe dovuto già uscire, per questo mi sono un po' sorpreso nel vedere un altro modello con K1 e "solo" 2GB di RAM.
Il prezzo però lo pone in una fascia di acquisto molto succulenta :)
Lo vorrei acquistare anch'io, ma vorrei sapere quando esce X1.

SiR.OnLy
25-11-2015, 10:23
Ci sta, mi aspettavo l'uscita di un tablet con la generazione generazione successiva, mossa furba IMHO abbassato il prezzo del K1 e nuovo X1, certo che potevano fare l'annuncio contemporaneo così gli acquirenti potevano scegliere senza sentirsi poi "traditi" dalla nuova uscita in breve tempo, sempre se esce in breve tempo :D

viste le specifiche uscirà a 299€ ALMENO, se non 349€.. non credo di più..

poi non è ancora stato annunciato.. dubito esca prima di natale..

di certo 32gb di storage sono il top.. uniti ai 3gb di ram e ad un soc con processore proprietario e molto performante, e una gpu senza rivali, potrebbero distruggere il mercato.. non c'è niente allo stesso livello, se non tablet windows professionali da 600+ euro..

certo se lo vendonoa 400+ euro allora può rimanere dov'è..

Raumizio
25-11-2015, 10:25
Per me nessun problema, tanto costerà sicuramente troppo per le mie tasche, quindi soddisfattissimo del mio acquisto :asd:

Duncandg
25-11-2015, 11:56
Arrivato oggi il controller :D
Volevo prendere una microsd per ampliare un po' lo spazio, consigli?

SiR.OnLy
25-11-2015, 12:52
Arrivato oggi il controller :D
Volevo prendere una microsd per ampliare un po' lo spazio, consigli?

solida samsung evo da 64gb ;)

ceschi
25-11-2015, 14:41
Ho dei blocchi random anche con il tablet sostitutivo (sostituito per lo stesso motivo), inizio a pensare che sia la MicroSD o comunque il fatto che la uso, la MicroSD sembra ok, l'ho controllata sul Mac, ho fatto dei test di velocità con le applicazioni che ho trovato sul play store, il supporto nVidia mi ha consigliato di provare ad usarlo senza ma è un po' una menata perché mi mancano praticamente tutti i giochi :(

chi usa uno shield con MicroSD, ha problemi ?

possibile che riesco a spostare i giochi, riesco a copiare sulla SD, viene letta correttamente ad ogni avvio per mettere tutti i link ai giochi ma ogni tanto mi blocchi il tablet ? oppure è il tablet stesso il problema ? che ne pensate ?

Grazie

Dimenticavo la MicroSD è una 32gb Samsung EVO comprata insieme allo shield 1 anno fa, l'ho usata fino ad un paio di mesi fa anche su un Lumia senza problemi

sdjhgafkqwihaskldds
25-11-2015, 17:11
Ma sono blocchi gravi o semplici lag? Prova a "smontarla" dal file manager e riavviare il tablet.
I lag da micro SD sono un problema ricorrente su Android, me li ha fatti anche sullo Zenfone 2.
Il SO ha scritto sopra delle cartelle di sistema come: lost.dir, android/data, DCIM ecc, poi stranamente sono spariti i lag.

ceschi
25-11-2015, 17:34
Ma sono blocchi gravi o semplici lag? Prova a "smontarla" dal file manager e riavviare il tablet.
I lag da micro SD sono un problema ricorrente su Android, me li ha fatti anche sullo Zenfone 2.
Il SO ha scritto sopra delle cartelle di sistema come: lost.dir, android/data, DCIM ecc, poi stranamente sono spariti i lag.

Blocchi totali, non si spegne se non tenendo premuto il tasto di accensione

JackM
25-11-2015, 20:23
È tornato su amazzone ma senza data di disponibilità... ci sarà una promozione venerdì? :D :D :D

McFly_86
26-11-2015, 09:57
Indecisione totale se aspettare il nuovo che penso uscirà presto o comprare questo... Alla fine insieme al controller che lo reputo un acquisto obbligato costa 260&euro; circa... Prezzo accattivante direi... So però che per come sono fatto se dovesse uscire il modello nuovo rosicherei troppo 😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JackM
26-11-2015, 13:36
Indecisione totale se aspettare il nuovo che penso uscirà presto o comprare questo... Alla fine insieme al controller che lo reputo un acquisto obbligato costa 260&euro; circa... Prezzo accattivante direi... So però che per come sono fatto se dovesse uscire il modello nuovo rosicherei troppo
Sono nel tuo stesso dubbio... non ho urgenza di prendere un tablet ma se domani fanno una buona offerta sull'amazzone scatta l'acquisto! Altrimenti aspetto qualche settimana per vedere se si muove qualcosa...

CIAO

CrazyDog
26-11-2015, 13:52
Indecisione totale se aspettare il nuovo che penso uscirà presto o comprare questo... Alla fine insieme al controller che lo reputo un acquisto obbligato costa 260&euro; circa... Prezzo accattivante direi... So però che per come sono fatto se dovesse uscire il modello nuovo rosicherei troppo 😩


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io sono indeciso, credo che aspetterò più notizie sull'X1, a cominciare dal prezzo

McFly_86
26-11-2015, 14:15
Ma più che il prezzo io se è un buon prodotto non ho problemi fino a 400&euro; mi piacerebbe avere qualche minima notizia delle date di uscita 😇


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CrazyDog
26-11-2015, 14:18
Ma più che il prezzo io se è un buon prodotto non ho problemi fino a 400&euro; mi piacerebbe avere qualche minima notizia delle date di uscita 😇


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io spero prima di natale

ceschi
26-11-2015, 17:33
Io penso lo posizioneranno come il modello dello scorso anno, 299 se fanno un 16gb ma non credo e 380&euro; per il 32gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ceschi
30-11-2015, 17:10
Qualcuno con lo Shield gioca ad Hearthstone ?

SiR.OnLy
30-11-2015, 20:03
Ma più che il prezzo io se è un buon prodotto non ho problemi fino a 400&euro; mi piacerebbe avere qualche minima notizia delle date di uscita 😇


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me interessa sapere quando esce.. perchè devo capire se comprare ora lo shield k1 o aspettare.. almeno il prezzo.. se esce sopra i 300 so già di evitarlo..

CrazyDog
30-11-2015, 20:09
anche io sto aspettando proprio di sapere il prezzo, chissà quando si saprà

SiR.OnLy
02-12-2015, 11:54
intanto lo shield k1 su eprezzo non è più disponibile ed è passato a 215€.
su amazzone è sparito.

su trovaprezzi rimane solo un sito sconosciuto che lo vende..

sticazzi io stavo aspettando black friday/cyber monday/natale per trovarlo scontato (in attesa anche di avere notizie sul probabile X1) e nel frattempo è letteralmente andato a ruba..

la cosa che non mi piace è che sia eprezzo che altri shop lo vendevano "scontato" a 199.. non vorrei che i prossimi restock saranno venduti ad una cifra superiore...:mad:

K4d4sh
02-12-2015, 12:07
intanto lo shield k1 su eprezzo non è più disponibile ed è passato a 215€.
su amazzone è sparito.

su trovaprezzi rimane solo un sito sconosciuto che lo vende..

sticazzi io stavo aspettando black friday/cyber monday/natale per trovarlo scontato (in attesa anche di avere notizie sul probabile X1) e nel frattempo è letteralmente andato a ruba..

la cosa che non mi piace è che sia eprezzo che altri shop lo vendevano "scontato" a 199.. non vorrei che i prossimi restock saranno venduti ad una cifra superiore...:mad:

Ciao Sir, siamo sulla stessa barca avrei scritto il medesimo post perchè sto monitorando anche io la situazione ;)

Oggi vado per metterlo nel carrello dell'amazzone e puf... volatilizzato.

Lo vendevano a 189 -_-

Per adesso mi tengo i soldi in attesa di restock... certo non vado a pagarlo 215 a qualche shop secondario.

Soprattutto... è plausibile che esca il nuovo con X1 e i 4GB di ram? Se anche uscisse non credo che possano proporlo a meno di 300/350 altrimenti andrebbe ad ammazzare il nuovo K1 uscito da pochi mesi.... imho

Dimmi che ne pensi ;)

SiR.OnLy
02-12-2015, 13:01
Ciao Sir, siamo sulla stessa barca avrei scritto il medesimo post perchè sto monitorando anche io la situazione ;)

Oggi vado per metterlo nel carrello dell'amazzone e puf... volatilizzato.

Lo vendevano a 189 -_-

Per adesso mi tengo i soldi in attesa di restock... certo non vado a pagarlo 215 a qualche shop secondario.

Soprattutto... è plausibile che esca il nuovo con X1 e i 4GB di ram? Se anche uscisse non credo che possano proporlo a meno di 300/350 altrimenti andrebbe ad ammazzare il nuovo K1 uscito da pochi mesi.... imho

Dimmi che ne pensi ;)

penso che l'x1 ha 3gb di ram, 32 gb di storage e nuovo processore. penso che lo faranno uscire come il primo shield (con pennino, caricabatterie e dotazione standard) e penso che visto che sarà il miglior tablet android sul mercato, il più potente sopratutto, non potrà stare a 299.. lo venderanno ALMENO a 349 secondo il mio modesto parere.. sono più propenso per un 399. magari per far uscire una versione senza pennino e senza accessori (come il k1) a meno nei mesi successivi..
bisogna anche vedere se fanno una versione 4g/lte oppure no.

quindi, se il mio ragionamento ha senso, prenderei ad occhi chiusi il k1 che ha il solo problema di avere 16gb di rom.

la ram su android per ora basta e avanza, tanto ho l'abitudine di chiudere tutte le applicazioni appena finisco di usarle. sul mio s4 ho sempre almeno 600mb di ram libera.. non credo che con il k1 la saturerò (anche perchè non lo prendo per giocarci (almeno inizialmente)).

K4d4sh
02-12-2015, 15:47
Il tuo ragionamento non fa una grinza. I dati che non abbiamo sono purtroppo quelli fondamentali.

Quando sarà disponibile?
Che costo avrà?
E secondariamente... Tanto per sapere... Quando esce con X1? Giusto per non comprarlo e veder sbucare subito dopo il fratellone che si prende la scena :D

JackM
02-12-2015, 15:59
Per evitare inutili sbattimenti mi sono detto che se riesco a comprare in contemporatea tablet e cover direttamente dall'amazzone, per questioni di rimborso dell'IVA, scatta l'acquisto altrimenti attendo! Per ora mi tocca aspettare... magari è un segno del destino... :D :D :D

X1 :sbavvv:

K4d4sh
03-12-2015, 11:21
Dunque.. mi sono parzialmente ricreduto e dopo un paio di telefonate ho deciso di rompere gli indugi e ordinare (in contrassegno) nell'unico shop che ce l'ha disponibile su trovaprezzi. Seri e professionali hanno capito subito di cosa stavo parlando. Mi hanno anche detto di attendere in modo da controllare se ce ne fosse uno EFFETTIVAMENTE disponibile e sì... c'era. Quindi ho ordinato. A 199 euro + spese varie... pazienza per le spese.

Parte oggi stesso ;)

Il contatto col negozio è stato ottimo... mi hanno anche chiesto "vuoi il K1, quello nuovo vero?". Segno che comunque, lo ripeto, sanno esattamente cosa vendono :Prrr:

Molto bene... vi farò sapere :)

P.S. Dopo un po' di pratica sarà obbligatorio prendere anche il joypad ma quello era già messo nel conto per Gennaio ;)

DOMANDA PER TUTTI: per giocare dal pc serve una geforce GTX... quale dovrei cercare nel rispetto del rapporto prezzo/prestazioni senza svenarmi? Non mi serve far girare roba recentissima o "ultimo grido"... la mia attuale VGA la vedete in firma... grazie a chi vorrà aiutarmi ^^

stefax
03-12-2015, 19:01
conoscendo oramai da tempo le politiche di nvidia credo proprio che il nuovo shield non lo vedremo prima di 2/3 mesi......ogni volta la trafila e' la stessa.....primi bench poi prime foto false/vere....annuncio della conferenza di presentazione al pubblico in occasione di una fiero o di un'iniziativa proprio presso nvidia e poi almeno 2 settimane un mese dal momento della presentazione alla vendita....la storia si ripetera' sicuramente.....sul prezzo nvidia puo' far quel che vuole pure benissimo lanciarlo a 299.....non c'e' partita nel reparto gaming tablet,a quel prezzo ha tutti i clienti in casa sua.....e poi un prezzo superiore non sarebbe giustificato perche' la tecnologia alla base di x1 ESISTE da mesi non da giorni o settimane.....;)

K4d4sh
03-12-2015, 19:05
Aggiornamenti:

Tornato disponibile sull'amazzone a 199 spese incluse ;)

Che SD consigliate? Almeno 64GB? Specifiche?

Grazie :)

DJnat
03-12-2015, 23:03
Aggiornamenti:

Tornato disponibile sull'amazzone a 199 spese incluse ;)

Che SD consigliate? Almeno 64GB? Specifiche?

Grazie :)

io ho preso una samsung pro da 32gb...il modello da 80mb/s presa a 18€ scontata
ci sono anche le san disk con quella velocità...se no devi andare a spendere moooolto di più

Raumizio
04-12-2015, 10:11
Cmq ragazzi, Ethan Carter giocato tramite GeForce Now streammato tramite Internet dai server Nvidia, al max dettaglio in FullHD stuttera a bestia e si blocca su una 100mbit simmetrica. A 720p invece ha qualche blocco ma si riesce...

ceschi
04-12-2015, 11:37
Aggiornamenti:

Tornato disponibile sull'amazzone a 199 spese incluse ;)

Che SD consigliate? Almeno 64GB? Specifiche?

Grazie :)

64gb solo se vuoi metterci molti dati diversi dalle applicazioni/giochi spostati, perchè android, da quello che ho capito, per ora memorizza una parte sulla memoria interna e una parte sulla SD, quindi alla fine si è comunque limitati dalla memoria interna, io ho preso una 32gb UC-1 (40mb/s in lettura, quindi meno prestazionale di quella di DJnat che dovrebbe essere una UC-3) e mi trovo bene, ho su parecchi giochi e una decina di gb di altri dati (musica e video), con una 16gb avevo gli stessi giochi ma senza altri dati e un po' meno spazio libero sulla memoria interna, ora ho circa 9gb liberi in totale (4gb memoria interna e 5gb sulla esterna) con anche giochi pesanti come Half-life2 e portal (circa 5gb in totale), heartstone (oltre 2 gb mi pare) e un po' di giochi da circa 1gb (asphalt, dead trigger, deux ex, gt racing, lego marvel, need for speed, oddworld stranger, sky gamblers) e un tot di giochi più piccoli (i primi 2 tomb raider, Tomb raider GO, hitman GO, rackless racing 3 etc. etc. etc.) per un totale di 89 tra app e giochi

ceschi
04-12-2015, 11:46
Cmq ragazzi, Ethan Carter giocato tramite GeForce Now streammato tramite Internet dai server Nvidia, al max dettaglio in FullHD stuttera a bestia e si blocca su una 100mbit simmetrica. A 720p invece ha qualche blocco ma si riesce...

come ho già scritto da qualche parte, ho notato che la fluidità e i blocchi non dipendono esclusivamente dalla linea, a casa su una 7mb di provincia vado meglio a 720p30fps rispetto alla connessione in ufficio che è una 30mb a milano in cui lo streaming si setta a 720p60fps

Raumizio
04-12-2015, 12:33
Ah curioso.
Altro dubbio: la ricarica.
Per ora gli ho fatto fare due cicli di carica/scarica completi, però in entrambi i casi non sono riuscito a fare caricare la batteria al 100, mi spiego meglio: praticamente quando era allo 0%, prima che si spegnesse, lo mettevo sotto carica, ma purtroppo avendolo dietro anche a lavoro, non sono riuscito a farla caricare continuativamente. Tipo era arrivata all'85%, staccato il caricabatteria senza accendere il tablet, l'ho rimesso sotto carica a casa, è stato in carica spento TUTTA LA NOTTE, al mattino era al 97%...ho acceso il tablet in modalità aereo, senza usarlo, quindi consumo batteria quasi zero, ancora attaccato alla corrente, dopo 2-3 ore era diminuito al 95%!
Non la capisco sta cosa...

K4d4sh
04-12-2015, 13:08
Domande e info assortite in attesa dell'arrivo della bestiolina :D

1) Sarebbe carino che qualcuno facesse una cernita dei migliori giochi disponibili nelle varie categorie (Android, GeForce now, ecc.) ...e anche delle migliori app in combinata con lo Shield

2) Per giocare in modalità console su una tv di casa basta un cavo "mini-Hdmi to Hdmi" vero?

3) Ho ordinato anche Controller (ovviamente) e custodia (più che per proteggerlo, per tenerlo su mentre si gioca :asd:

4) Ho preso anche una 64GB a 80 Mb/s (30 eurozzi)

5) Secondo voi col 4G mi manda affambagno se tento il local streaming dal pc di casa? Alla fine è solo curiosità...

6) Se per assurdo funzionasse... una GTX 750 Ti dovrebbe essere sufficiente a non soffrire... vero? :stordita: E soprattutto... qualcuno lo usa per davvero questo sistema? [intendo: giocare i giochi del pc di casa in streaming altrove... e vale sia la camera accanto come anche a 500 km di distanza :D ]

Scusate la niubbaggine che trasuda da questi miei post :D

Raumizio
04-12-2015, 13:16
Per avere una bella esperienza di streaming casalingo anche con gli ultimi titoli, io starei almeno su una GTX 960, ma non vorrei dire cretinate... :asd:

K4d4sh
04-12-2015, 13:20
Per avere una bella esperienza di streaming casalingo anche con gli ultimi titoli, io starei almeno su una GTX 960, ma non vorrei dire cretinate... :asd:

Nel mio caso comunque ci sarebbe un problema di linea suppongo. Ho solo il 4G di Vodafone... devo anche immaginare che lo "streaming casalingo" consumi parecchio in termini di banda vero? Ho 15 Giga al mese... in attesa di fibra (chissà come chissà quando... )

ceschi
04-12-2015, 15:28
Domande e info assortite in attesa dell'arrivo della bestiolina :D

1) Sarebbe carino che qualcuno facesse una cernita dei migliori giochi disponibili nelle varie categorie (Android, GeForce now, ecc.) ...e anche delle migliori app in combinata con lo Shield

2) Per giocare in modalità console su una tv di casa basta un cavo "mini-Hdmi to Hdmi" vero?

3) Ho ordinato anche Controller (ovviamente) e custodia (più che per proteggerlo, per tenerlo su mentre si gioca :asd:

4) Ho preso anche una 64GB a 80 Mb/s (30 eurozzi)

5) Secondo voi col 4G mi manda affambagno se tento il local streaming dal pc di casa? Alla fine è solo curiosità...

6) Se per assurdo funzionasse... una GTX 750 Ti dovrebbe essere sufficiente a non soffrire... vero? :stordita: E soprattutto... qualcuno lo usa per davvero questo sistema? [intendo: giocare i giochi del pc di casa in streaming altrove... e vale sia la camera accanto come anche a 500 km di distanza :D ]

Scusate la niubbaggine che trasuda da questi miei post :D

1) su android sicuramente le esclusive, Half-life, portal Doom3, poi dipende dal genere preferito, ci sono giochi molto carini e che diventano migliori con l'uso del pad, ad esempio rackless racing 3, i 2 tomb raider etc.

2) si basta cavo mini-hdmi -> hdmi, la cosa figa è che se si compra un adattatore HDMI-dvi puoi usare anche il monitor del pc per giocare collegando delle casse esterne allo shield non si perde l'audio

3) hai fatto bene, custodia e pad lo completano perfettamente, è vero che la custodia non è molto protettiva ma è comodissima come stand in 3 posizioni

4) come rispondevo su 64gb sono parecchi, non avrai problemi di spazio :D teoricamente con Android M dovrebbe migliorare la gestione della SD, dovrebbe arrivare a metà mese

5-6) non ti so rispondere :stordita:

Ciao !

K4d4sh
04-12-2015, 15:36
Grazie ceschi :) Restano oscuri solo i punti 5-6 sul local stream... Attendiamo qualcuno che ci abbia almeno provato :P

CrazyDog
04-12-2015, 15:38
Grazie ceschi :) Restano oscuri solo i punti 5-6 sul local stream... Attendiamo qualcuno che ci abbia almeno provato :P

interessano anche a me quei due punti, speriamo che qualcuno ci faccia sapere qualche cosa :D

K4d4sh
05-12-2015, 03:33
interessano anche a me quei due punti, speriamo che qualcuno ci faccia sapere qualche cosa :D

Va be'... come temevamo:

https://forums.geforce.com/default/topic/724547/anyone-know-approx-how-much-data-using-gamestream-over-internet-uses-/

Per avere dati più precisi ci vorrebbe qualcuno di buon cuore che facesse un test giocando mezzoretta in gamestream dal suo pc ad un'altra stanza calcolando i mega (giga?) di dati trasferiti... :rolleyes:


Un test tipo questo:

http://www.tomshardware.com/news/nvidia-shield-remote-gamestream-review,26476.html


E forse qualcuno con l'occhio più allenato del mio può ricavare dei dati effettivi da quei grafici, in particolare il primo test effettuato a Toronto fra due location a 4 km di distanza ;)

mrfantastick
05-12-2015, 22:46
Ragazzi scusate ma qualcuno di voi lo USA o lo ha usato in gamestream con una 660?
Vi spiego io ne ho una e vorrei non doverla cambiare per ora magari dopo natale...

K4d4sh
06-12-2015, 10:24
Secondo NVidia qualsiasi GTX va bene... sulla carta ovviamente. Il collo di bottiglia è rappresentato dalla connessione: "dovresti" avere almeno una 20 mega "spinta", ovviamente FLAT e non a consumo, 5 mega di upload e un modem/router wi-fi @5Ghz.

Questo è quel che si legge in giro, naturalmente si può far qualcosa anche con un connessione più modesta e un modem "normale"

Nel mio caso sono tagliato fuori da troppi fattori: connessione 4G a consumo, assenza di fibra... e di conseguenza non val più nemmeno la pena cambiare VGA :(

Se a Gennaio arriva la Fibra come promette telecom, ne riparliamo: con una GTX 950, un modem 5ghz si può sfruttare sia il Gamestream dal pc di casa sia il fantastico servizio di Cloudgaming dai server NVidia. Purtroppo da quel che ho capito, bene che mi vada, avrò una DSL 20 mega in download e 1 misero mega in upload -__- (l'upload è un guaio se devi fare gamestreaming dal pc)

Purtroppo io alle promesse, e anche alle carte firmate Telecom, non credo da un paio di lustri... e infatti nel mio comune c'è ancora la 640ADD :banned: Ci crederò solo quando vedrò almeno 20 mega sullo speedtest e un ping degno di questo nome.

K4d4sh
07-12-2015, 12:53
Finalmente arrivato, prima impressione fantastica :)

Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 utilizzando Tapatalk

Raumizio
07-12-2015, 23:54
Eheh...è davvero un gran bel aggeggino.

towot
09-12-2015, 16:50
Ho sentito che della generazione k1 sono stati richiamati in fabbrica diversi prodotti come è successo per la generazione precedente, qualcuno può dare conferma? Ho sentito anche di problemi con il display. Avete riscontrato qualche problema?

ceschi
09-12-2015, 19:30
Mi pare strano un richiamo del k1, non si è letto da nessuna parte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabbia
09-12-2015, 22:41
ciao,
visto che mi è stato caldamente consigliato da diversi utenti qui, avrei bisogno di qualche info pratica, gentilmente.
Prendo il mio primo tablet per 3 cose essenzialmente:
-vedere video 720p (anime 80% e poche serie tv)
- videogiocare (ma con un solo ed unico gioco, hearthstone), che prende però tonnelate di ore...
-internet classico, youtube

ho già visto tante video recensioni ma restano alcuni dubbi (che da neofito probabilmente risultano banali):
1) si può fare multitasking? ovvero solo 2 casi...gioco + stream twitch che seguo (ma forse chiedo troppo...) oppure gioco/internet + lettore mp3 per musica
2) essendo in casa e solo wired, l'accrocchio usb-ethernet funziona bene sullo shield?
3) com'è la navigazione su internet, in particolar modo fruibilità testo, visualizzazione immagini? so che la velocità è ineccepibile (lag, tentennamenti etc), ma non so il resto.

4) il vero punto critico...dei pochi micri-filmati che ho visto, avete avuto modo di vedere e provare video in 720p? perchè è già "solo" un 8" ma in più ci sono mega bande nere e mi sembra di vedere un francobollo (tipo smartphone, ma con pochi pollici). Che ne dite??


edit: il dubbio al momento è con tab s 10.5, che costa 2 volte di più ed uscito un anno e mezzo fa...). Bho, forse è un confronto che c'entra poco, non so

ceschi
10-12-2015, 09:18
1) il lettore mp3 in background si può usare in qualunque android :D mentre non puoi vedere stream twitch mentre giochi (ma puoi condividere su twitch mentre giochi, è supportato nativamente dal sistema)
2) non ne ho idea :D
3) io mi ci trovo bene, ma non ci navigo granché lo uso sopratutto per giocare (hai detto heartstone ?! :D )
4) ovviamente 8" sono meno di 10" :fagiano: personalmente mi capita di vedere film nel letto, tenendolo abbastanza vicino vedo decentemente

Francamente il tablet samsung non lo considererei neanche, piuttosto il nexus 9
Ciao :)

Gabbia
10-12-2015, 11:58
grazie mille per le risposte ;)

un'ultima domanda, sorta leggendo un'approfondita rece (e poi cercando su google). In pratica è il problema del coil whine/buzzing, presente -a quanto pare- su diversi dispositivi. In pratica un fastidioso rumore elettrico che "picchietta" proveniente dal retro.
sapere se col k1 era risolto o no :fagiano:

ceschi
10-12-2015, 12:20
grazie mille per le risposte ;)

un'ultima domanda, sorta leggendo un'approfondita rece (e poi cercando su google). In pratica è il problema del coil whine/buzzing, presente -a quanto pare- su diversi dispositivi. In pratica un fastidioso rumore elettrico che "picchietta" proveniente dal retro.
sapere se col k1 era risolto o no :fagiano:

Mai sentito su 3 esemplari, che mi sono passati per le mani, della prima versione

Gabbia
10-12-2015, 12:22
tanto meglio :D

grazie :)

Gabbia
12-12-2015, 20:18
stavo per prenderlo, quando leggo che a breve esce la nuova versione con X1 e 3Gb e dal primo bench sembra essere una bestia.
Si parla di fine mese o gennaio ma nulla di sicuro.
A sto punto aspetterei anche se ovviamente non si sa pochissimo, a partire dal prezzo.

SiR.OnLy
12-12-2015, 20:34
stavo per prenderlo, quando leggo che a breve esce la nuova versione con X1 e 3Gb e dal primo bench sembra essere una bestia.
Si parla di fine mese o gennaio ma nulla di sicuro.
A sto punto aspetterei anche se ovviamente non si sa pochissimo, a partire dal prezzo.
Si parla dove? Non ho letto niente riguardo ad un'ipotetica data.

Gabbia
13-12-2015, 10:47
Si parla dove? Non ho letto niente riguardo ad un'ipotetica data.

ad esempio qui dice:"Previous rumors said that the Nvidia Shield Tablet X1 will be available just in time for the 2015 holidays, but with the end of the year fast approaching and late December rarely being the time for new product announcements, an early 2016 launch would not be unthinkable."
un altro parla di CES.
qui (http://gadgets.ndtv.com/tablets/news/nvidia-shield-tegra-x1-tablet-gets-benchmarked-specifications-tipped-770314) dice che c'è un leak per marzo come data di lancio
Tra leak bench e forse data, Marshmallow 6.0 nativo, ci sono inidizi.
Poi tutti i rumor restano tali finchè non c'è l'annuncio ufficiale o la smentita e magari costa 400 euro.
Supponendo però che costi tipo 300, cpu molto più potente, 3Gb Ram, diciamo stesso rapporto qualità prezzo come la shield, stesso formato ma magari il display è migliorato con colori più vivi, brillanti...bhe onestamente tanto basta per avermi bloccato nell'acquisto di quella attuale. Riflettendo compri un tablet "vecchio" di un anno e passa...e ci può stare...ma se dopo manco 2 mesi (o 3) ti fanno uscira la nuova che -sempre supponendo- è migliore in tutto o quasi, "qualcosa non mi quadra" e preferisco attendere l'annuncio ufficiale, soprattutto per il prezzo.

SiR.OnLy
13-12-2015, 11:40
ad esempio qui dice:"Previous rumors said that the Nvidia Shield Tablet X1 will be available just in time for the 2015 holidays, but with the end of the year fast approaching and late December rarely being the time for new product announcements, an early 2016 launch would not be unthinkable."
un altro parla di CES.
qui (http://gadgets.ndtv.com/tablets/news/nvidia-shield-tegra-x1-tablet-gets-benchmarked-specifications-tipped-770314) dice che c'è un leak per marzo come data di lancio
Tra leak bench e forse data, Marshmallow 6.0 nativo, ci sono inidizi.
Poi tutti i rumor restano tali finchè non c'è l'annuncio ufficiale o la smentita e magari costa 400 euro.
Supponendo però che costi tipo 300, cpu molto più potente, 3Gb Ram, diciamo stesso rapporto qualità prezzo come la shield, stesso formato ma magari il display è migliorato con colori più vivi, brillanti...bhe onestamente tanto basta per avermi bloccato nell'acquisto di quella attuale. Riflettendo compri un tablet "vecchio" di un anno e passa...e ci può stare...ma se dopo manco 2 mesi (o 3) ti fanno uscira la nuova che -sempre supponendo- è migliore in tutto o quasi, "qualcosa non mi quadra" e preferisco attendere l'annuncio ufficiale, soprattutto per il prezzo.
Fai bene! Anche io sto aspettando l'annuncio dell'x1! Ma se trovo il k1 in offerta ( che ne so a 170 euro almeno) lo prendo al volo. È cmq uno dei tablet più potenti in giro.. e già cosi costa poco!

Gabbia
13-12-2015, 11:43
Fai bene! Anche io sto aspettando l'annuncio dell'x1! Ma se trovo il k1 in offerta ( che ne so a 170 euro almeno) lo prendo al volo. È cmq uno dei tablet più potenti in giro.. e già cosi costa poco!

si assolutamente (però manco il charger ti danno :D ).
bho, vediamo cosa annunciano a sto punto

ceschi
13-12-2015, 20:41
Dubito fortemente che la nuova versione X1 costi 300&euro; soprattutto se ha 32gb di storage


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabbia
15-12-2015, 14:06
Dubito fortemente che la nuova versione X1 costi 300&euro; soprattutto se ha 32gb di storage
pensi sarà molto più caro?

cmq dopo giorni e giorni dove ho letteralmente divorato video, recensioni, commenti sui vari tablet, non ne potevo più...davvero.
E' tornato dispo all'improvviso su amazon e non c'ho pensato proprio... ho preso al volo il K1 :oink:
Mo vediamo e speriamo, soprattutto per sto pseudo coil noise.

Cmq sembra davvero valido ed un ottimo prodotto con rapporto qualità/prezzo quasi imbattibili

SiR.OnLy
15-12-2015, 14:21
pensi sarà molto più caro?

cmq dopo giorni e giorni dove ho letteralmente divorato video, recensioni, commenti sui vari tablet, non ne potevo più...davvero.
E' tornato dispo all'improvviso su amazon e non c'ho pensato proprio... ho preso al volo il K1 :oink:
Mo vediamo e speriamo, soprattutto per sto pseudo coil noise.

Cmq sembra davvero valido ed un ottimo prodotto con rapporto qualità/prezzo quasi imbattibili

mi hai fottuto tu allora ahahah XD

tanto alla fine lo prendi per giocare ad hearthstone :)

se ti arriva a breve fammi sapere com'è la giocabilità!

JackM
15-12-2015, 14:48
E' tornato dispo all'improvviso su amazon e non c'ho pensato proprio... ho preso al volo il K1

Quandoooooo... lo sto aspettando anch'io... quello venduto e spedito da Amazon.it... :cry:

CIAO

Gabbia
15-12-2015, 16:57
tanto alla fine lo prendi per giocare ad hearthstone :)se ti arriva a breve fammi sapere com'è la giocabilità!
HS è assolutamente la priorità ma non è solo per quello. Internet,video in 720p-1080p (a sto punto) ed alcune app interessanti ed utili.
Cmq ti terrò aggiornato!

mi hai fottuto tu allora ahahah XD
Quandoooooo... lo sto aspettando anch'io... quello venduto e spedito da Amazon.it... :cry: CIAO

vi stavo dicendo: ma no, non c'è perchè io l'ho preso (venduto e spedito da amazon) su amazon.fr ed è per quello che non... O_O orca miseria, non c'è più manco su .fr, sparito. Ho controllato ed il mio ordine c'è (uff) ma da in stock a pagina sparita del tutto in poche ore mi sembra assurdo. Tutti lo vogliono per natale o cosa?

mispiace raga, provate a controllare spesso in sti giorni, secondo me almeno un'altra chance prima di natale l'avrete, mi sembra il minimo.

JackM
16-12-2015, 18:55
Azzzz... adesso c'è la cover disponibile dal 26.12. ma non c'è il tablet! :mbe: :cry:

ceschi
16-12-2015, 19:13
Heartstone gira perfettamente sullo shield 😁

Riguardo al prezzo dell'X1 si penso che costerà di più, basandomi sui prezzi del modello dell'anno scorso, 299 il 16gb e 380 il 32 lte ( se ricordo giuste le cifre)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabbia
16-12-2015, 20:15
ottimo per HS.
Si, a sto punto penso anch'io che costerà parecchio di più

cmq son quasi 2 giorni e nessuna notizia. Si, siamo sotto natale, ma amazon è sempre un razzo a spedire ed è la prima volta che ci mettono così tanto. Gatta ci cova e mi sa che qua il tablet o non l'avevano o hanno incasinato con gli ordini. Speriamo non mi arrivi un mess di disdetta.

L'ho preso eh ma oggi ho visto un'offerta del xperia Z3 compact a 260 euro e m'è venuto un dubbio lol

Raumizio
17-12-2015, 07:58
NVIDIA Gives “Sneak Peek” of Android 6.0 on SHIELD Tablet K1, Update Arriving This Month

http://www.droid-life.com/2015/12/15/nvidia-gives-sneak-peek-of-android-6-0-on-shield-tablet-k1/


Comunque a me, con un caricatore da 2.1A, non riesce ad arrivare al 100% di carica la batteria, nemmeno dopo una notte sotto carica spento...arriva al 98%.
Sta cosa qui mi inquieta...o non ne devo avere motivo?

ceschi
17-12-2015, 09:37
NVIDIA Gives “Sneak Peek” of Android 6.0 on SHIELD Tablet K1, Update Arriving This Month

http://www.droid-life.com/2015/12/15/nvidia-gives-sneak-peek-of-android-6-0-on-shield-tablet-k1/


Comunque a me, con un caricatore da 2.1A, non riesce ad arrivare al 100% di carica la batteria, nemmeno dopo una notte sotto carica spento...arriva al 98%.
Sta cosa qui mi inquieta...o non ne devo avere motivo?

hai provato con un'altro cavo ?

ho letto che dovrebbero rilasciarlo per entrambe le generazioni M, spero non facciano la cazzata di rilasciare l'aggiornamento solo per il K1 e non per il precedente, sono identici a livello HW sarebbe una mossa veramente stupida

Raumizio
17-12-2015, 11:47
Si, con il suo cavetto e con quello del cellulare.
Boh...
Spero che non sia sintomatico della batteria che è difettosa.

Imho c'è da avere fiducia con Nvidia. Non è Samsung. :asd:

Gabbia
17-12-2015, 11:48
stavo per scriverlo io per in non-sense.
Leggendo in giro esce solo per K1 per ora
"Unfortunately, it looks like those rocking the original Nvidia Shield Tablet might have a little more waiting to do before getting their hands on all of these new features, which is a bit disappointing given that both slabs are based on roughly the same internal hardware."
"The two tablets will be on slightly different paths though, it seems, as NVIDIA is saying the new Shield Tablet K1 will see Marshmallow "before the holidays" and the original Shield Tablet has no such time frame"

e da questo il mio stupore. Essendo quasi uguali, non capisco perchè non esce su entrambi. In pratica quando m'arriva non avrò manco il tempo di conoscere lollipop e passo direttamente al 6.0
Quello che trovo interessante come nuova feat è l'app permissions system ed una generale miglior gestione delle app.

edit 12:50: 2 esemplari ancora in stock su amazon.fr
http://www.amazon.fr/gp/product/B0171BS9CG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00

edit 12:57:ne resta 1

Raumizio
17-12-2015, 12:20
Nvidia sta cannibalizzando la fascia media dei tablet con sti prezzi... :asd:

ceschi
17-12-2015, 14:41
stavo per scriverlo io per in non-sense.
Leggendo in giro esce solo per K1 per ora
"Unfortunately, it looks like those rocking the original Nvidia Shield Tablet might have a little more waiting to do before getting their hands on all of these new features, which is a bit disappointing given that both slabs are based on roughly the same internal hardware."
"The two tablets will be on slightly different paths though, it seems, as NVIDIA is saying the new Shield Tablet K1 will see Marshmallow "before the holidays" and the original Shield Tablet has no such time frame"

e da questo il mio stupore. Essendo quasi uguali, non capisco perchè non esce su entrambi. In pratica quando m'arriva non avrò manco il tempo di conoscere lollipop e passo direttamente al 6.0
Quello che trovo interessante come nuova feat è l'app permissions system ed una generale miglior gestione delle app.



Se lo fanno uscire in tempi leggermente diversi non mi importa, l'importante è che non aggiornino solo il K1 lasciando il vecchio senza aggiornamenti (seppur lollipop gira bene)

aaronne
17-12-2015, 14:56
Si, con il suo cavetto e con quello del cellulare.
Boh...
Spero che non sia sintomatico della batteria che è difettosa.

Imho c'è da avere fiducia con Nvidia. Non è Samsung. :asd:

Ciao a tutti il mio viene da epri** prima del rialzo a 215,

volevo chiederti se hai la prima versione? Perchè io ho il "nuovo" e non aveva nessun cavetto incluso (ne stylus ne caricabatterie)

ho comprato un cavo nuovo apposta per lo shield mentre per ricaricarlo (il mio arriva a 100%, prova a fare un reset di fabbrica o a scaricarlo fino allo spengimento) uso il caricatore dell'ipad da 2.1A (che dal programmino Ampere del playstore fa 1680mah che levando i 400/500mah dello schermo ci siamo)

Se è il primo gen c'è un sito per verificare se la batteria fa parte del programma di recall.

Comunque vengo da un ipad mini e anche questo non mi dispiace affatto, molto veloce e reattivo dopo il debloater di alcuni soft integrati.

Per fare un restore ho usato l'.img dal sito download.nvidia, che è per il primo tablet, non vedo perchè l'aggiornamento ad android 6.0 non debba essere retrocompatibile

K4d4sh
17-12-2015, 15:23
Benvenuti nel Club ragazzi, state tranquilli, arriverà e si rivelerà per quello che è: un grandissimo acquisto e best bang for the buck :)

E dopo, gli altri tablet di quella fascia (e anche qualcosina sopra) vi sembreranno giocattoli :asd:

Fra l'altro dopo una decina di giorni di utilizzo devo ulteriormente lodare:

- la compattezza ed ergonomia del prodotto
- l'ottimo audio frontale
- l'ottima resa delle sue features "esclusive" NVidia

Enjoy Shield :)

Raumizio
17-12-2015, 15:32
Ciao, la batteria l'ho controllata col codice e non fa parte di quelle che si "infiammavano".
Il cavetto adesso che me lo dici non era il suo. Era un cavetto nuovo che si è trovato di fianco alla confezione e probabilmente mi sono confuso, perchè facendo mente locale non ricordo niente dentro la confezione.

Provo nuovamente a fargli fare un ciclo di scarica completo con il cavetto del cellulare e l'adattatore da 2.1a.

ceschi
17-12-2015, 19:06
- l'ottimo auto frontale


Vero, mi ricordo la prima volta che ho provato un gioco, real racing 3, rispetto all'audio dell'N7 che ha l'uscita posteriore, mi è sembrato di passare ad un impianto hifi :asd:

JackM
18-12-2015, 08:24
Raga... mi spiace ma vista l'attesa infinita per il K1 (o X1) ed una buona offerta natalizia mi sono buttato sul HP Pro Slate 8!

Comunque seguirò la discussione perché in futuro non si sa mai... :D :D :D

CIAO

SiR.OnLy
18-12-2015, 13:10
Raga... mi spiace ma vista l'attesa infinita per il K1 (o X1) ed una buona offerta natalizia mi sono buttato sul HP Pro Slate 8!

Comunque seguirò la discussione perché in futuro non si sa mai... :D :D :D

CIAO

l'avevo addocchiato su e-prezzo qualche settimana fa a metà prezzo tipo.. ma non mi ha convinto.

cmq dove l'hai preso e a quanto?

JackM
18-12-2015, 15:05
l'avevo addocchiato su e-prezzo qualche settimana fa a metà prezzo tipo.. ma non mi ha convinto.

cmq dove l'hai preso e a quanto?

Cosa non ti ha convinto? L'ho ordinato su uno shop online svizzero a 275 EUR in offerta per un giorno!

CIAO

SiR.OnLy
18-12-2015, 15:35
Cosa non ti ha convinto? L'ho ordinato su uno shop online svizzero a 275 EUR in offerta per un giorno!

CIAO

su e-prezzo l'avevo trovato in offerta a 220€ circa mi sembra.

avevo letto dato un occhio a qualche recensione e avevo letto qualcosa di negativo (niente di che è). Poi probabilmente non essendo un prodotto di punta non sarà ben supportato lato aggiornamenti android. Quindi ho preferito lasciarlo li.

Ma con questo non dico che sia un brutto prodotto.. Anzi sembra ottimo. Non ho voluto rischiare di prendere un prodotto "poco popolare".

JackM
19-12-2015, 15:53
Sicuramente lo Shield è valido, soprattutto per i giocatori! A me interessava più la navigaazione web quindi lo schermo 4:3 è ideale, la visione di video (YouTube) e l'utilizzo di applicazioni che non ho su Windows Mobile 10. Indispensabile anche l'NFC e sicuramente un plus è la penna, non per scrivere sulla carta ma da usare come puntatore. Se poi le funzioni della Duet Pen saranno all'altezza ben vengano.

Vi farò sapere non appena arriva...

CIAO

Raumizio
19-12-2015, 22:02
su e-prezzo l'avevo trovato in offerta a 220€ circa mi sembra.

avevo letto dato un occhio a qualche recensione e avevo letto qualcosa di negativo (niente di che è). Poi probabilmente non essendo un prodotto di punta non sarà ben supportato lato aggiornamenti android. Quindi ho preferito lasciarlo li.

Ma con questo non dico che sia un brutto prodotto.. Anzi sembra ottimo. Non ho voluto rischiare di prendere un prodotto "poco popolare".

Secondo me, conoscendo Nvidia ed il suo modo di operare con le vga, è molto più difficile che venga poco supportato questo prodotto che un Samsung qualsiasi...imho, ovviamente.

SiR.OnLy
19-12-2015, 22:14
Secondo me, conoscendo Nvidia ed il suo modo di operare con le vga, è molto più difficile che venga poco supportato questo prodotto che un Samsung qualsiasi...imho, ovviamente.

infatti parlavo dell'hp che ha preso JackM ;)

Gabbia
20-12-2015, 18:30
visto che mi arriva fra poco e come detto non ho mai avuto un tablet nè usato android, ne approfitto per chiedere qualche consiglio.
Per dirvi, ho cercato ma non ho capito ancora bene come si spegne il tablet...devo premere per 10 secondi il pulsante power, giusto? :stordita:

c'è qlc da fare o seguire come primo boot? tipo cancellare app o cose inutili che consumano memoria ram o spazio su disco (già cancellerò trine 2 tramite collegamento pc)? a parte aggiornare il tutto.

quali sono le app per voi fondamentali da avere?
io ad esempio (stile pc) penso già a firefox come browser, vlc come player, un antivirus valido. Non c'è bisogno di un firewall come comodo...o si?
insomma tutte quelle utility che sono importanti per la sicurezza o utili per la gestione del tablet (file, gestione/controllo app) etc.

DJnat
21-12-2015, 18:44
salve gente, questa sera mi è arrivato android 6.0 dul tablet shield k1...avrei una domanda

ho scelto di utilizzare la memoria micro sd come memoria interna in modo da poterci installare le app.. non posso utilizzare la fotocamera perché mi richiede una micro sd per essere utilizzata...ho cercato nelle impostazioni ma nulla...qualche idea?

Gabbia
21-12-2015, 18:55
il tablet mi è arrivato oggi con pennino, caricatore usb e adattatore ethernet :eek: :oink:
allora passo diretto a marsh 6.0 senza passare per lollipop? ok
Al momento l'ho solo soppesato e non ho ancora avuto il coraggio d'accenderlo. Non so se attivare il wifi dalla box o provare direttamente con ethernet

ceschi
21-12-2015, 19:57
Niente aggiornamento per il mio, allora è vero che li hanno differenziati :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gabbia
21-12-2015, 20:02
Niente aggiornamento per il mio, allora è vero che li hanno differenziati :(

il mio è in dl ora. C'ho messo 18 minuti per capire come scaricare l'aggiornamento...
e come aggiorno le altre? tipo playstore etc?
ma le app come si chiudono del tutto? non essendoci più la X di windows sono un pò perso.

SiR.OnLy
21-12-2015, 20:05
Niente aggiornamento per il mio, allora è vero che li hanno differenziati :(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

questo mi fa pensare che appena esce l'x1 abbandonano il k1 lato supporto/sviluppo.. male male...

cmq ti va di culo che sicuramente potrai rootarlo e mettere una custom rom del k1 sul tuo..