View Full Version : Nvidia Shield Tablet
DucaConte360
27-10-2016, 08:40
Buongiorno a tutti.
Domanda forse già fatta ma come avete "bypassato" l'esigua capacità del tablet (solo 16gb)?
Lo sto usando da qualche mese ed ho effettuato diverse prove con risultati diversi, provo a riassumere ma non è impresa semplice.
1) Come memoria interna.
Questa sembra la soluzione migliore perchè somma la memoria dell'SD a quella interna del tablet ma, in questo modo, compaiono diversi "problemi".
In pratica all'inizio tutto ok ma dopo qualche giorno che si installano applicazioni il conteggio della memoria "impazzisce", cerco di spiegarmi meglio.
Può essere che il tablet veda 10gb su 11gb occupati ma entrando nella memoria le applicazioni ammontano a 1gb e tutto il resto quasi nulla, insomma dovrebbe segnare 2gb su 11gb occupati.
Anche dopo la migrazione dei dati la cosa non cambia, o almeno si abbassa un po' ma la migrazione la fa una volta sola.
Il fatto è che, dopo un po', diventa impossibile scaricare applicazioni perchè l'interna del tablet risulta piena anche se l'altra è mezza vuota.
Ovviamente le applicazioni risultano correttamente spostate sull'SD ma il conteggio dei gb occupati non corrisponde a verità, ho notato che molti hanno ravvisato questo problema soprattutto su siti esteri.
2) Come SD portatile.
Non risolve il problema della memoria interna ma va bene se si usa il tablet con gli emulatori per poterla riempire di ROMS. I soli 16gb del tablet in questo caso sono un grande handicap per lo shield
3) ROOT e spostamento app.
Provato anche questo ma pensavo fosse più semplice mentre tra formattazioni e spostamenti vari non ne vale la pena.
Voi come fate?
bob.malone
27-10-2016, 08:47
ma puoi far vedere la SD card come memoria interna al tablet, certo ne devi acquistare una molto performante.
Io personalmente ho una SD dove tengo musica e film (quando vado in viaggio) in più istallo le app che uso molto sulla memoria interna le altre, quelle che si possono spostare le sposto sulla SD
Devilmakes
27-10-2016, 09:34
È semplice serve una sd almeno da 32gb calsse 10 rendila memoria interna esegui la migrazione dati avrai il totale la memoria da 16 rimane esclusa la memoria esterna rimane come se fosse portatile quindi quando collegherai il tab all pc si aprirà la sd esterna come memoria di massa e avrai accesso per incollare musica ecc ecc ma con la possibilità di spostare app e giochi dalla 16 gb
DucaConte360
27-10-2016, 17:15
È semplice serve una sd almeno da 32gb calsse 10 rendila memoria interna esegui la migrazione dati avrai il totale la memoria da 16 rimane esclusa la memoria esterna rimane come se fosse portatile quindi quando collegherai il tab all pc si aprirà la sd esterna come memoria di massa e avrai accesso per incollare musica ecc ecc ma con la possibilità di spostare app e giochi dalla 16 gb
Non ho capito sinceramente.
Come SD uso una 64gb classe10.
Hai letto il problema riscontrato impostandola come memoria interna?
rebagliatiedilio
27-10-2016, 17:36
Secondo me l'unica vera pecca di questo tablet è la batteria che cala un po' velocemente con carichi minimi anche se si ottimizzano i consumi delle app.
Spero si aggiorni ad android N.
se qualcuno fosse interessato ho fatto una recensione nel mio blog (link nella mia firma) con la cover originale che pesa un macello :D
Devilmakes
27-10-2016, 18:16
Non ho capito sinceramente.
Come SD uso una 64gb classe10.
Hai letto il problema riscontrato impostandola come memoria interna?
Allora io ho fatto tutti i test e la memoria interna da 16 ovviamente è più prestante della sd esterna pur essendo calsse 10 alcune app non sono molto compatibili a stare sulla sd esterna anche se l'hai resa interna, io ce l'ho cosi memoria interna eseguito migrazione dati e quando la collego al pc intendo il cavo con il tab acceso mi riconosce la sd come memoria di archiviazione, le app le ho sulla 16 gb e i giochi pesanti tipo gta li sposto sulla SD e cosi nn ho nessun problema
Buongiorno a tutti.
Domanda forse già fatta ma come avete "bypassato" l'esigua capacità del tablet (solo 16gb)?
Lo sto usando da qualche mese ed ho effettuato diverse prove con risultati diversi, provo a riassumere ma non è impresa semplice.
1) Come memoria interna.
Questa sembra la soluzione migliore perchè somma la memoria dell'SD a quella interna del tablet ma, in questo modo, compaiono diversi "problemi".
In pratica all'inizio tutto ok ma dopo qualche giorno che si installano applicazioni il conteggio della memoria "impazzisce", cerco di spiegarmi meglio.
Può essere che il tablet veda 10gb su 11gb occupati ma entrando nella memoria le applicazioni ammontano a 1gb e tutto il resto quasi nulla, insomma dovrebbe segnare 2gb su 11gb occupati.
Anche dopo la migrazione dei dati la cosa non cambia, o almeno si abbassa un po' ma la migrazione la fa una volta sola.
Il fatto è che, dopo un po', diventa impossibile scaricare applicazioni perchè l'interna del tablet risulta piena anche se l'altra è mezza vuota.
Ovviamente le applicazioni risultano correttamente spostate sull'SD ma il conteggio dei gb occupati non corrisponde a verità, ho notato che molti hanno ravvisato questo problema soprattutto su siti esteri.
2) Come SD portatile.
Non risolve il problema della memoria interna ma va bene se si usa il tablet con gli emulatori per poterla riempire di ROMS. I soli 16gb del tablet in questo caso sono un grande handicap per lo shield
3) ROOT e spostamento app.
Provato anche questo ma pensavo fosse più semplice mentre tra formattazioni e spostamenti vari non ne vale la pena.
Voi come fate?
Io uso la ad come memoria interna e ho lo stesso problema che segnali, la memoria del tablet si riempie comunque ed inoltre sballa lo spazio libero sulla SD, insomma non funziona benissimo la cosa, ma come memoria esterna non fa spostare le app quindi non vedo altra soluzione
DucaConte360
27-10-2016, 20:45
Io uso la ad come memoria interna e ho lo stesso problema che segnali, la memoria del tablet si riempie comunque ed inoltre sballa lo spazio libero sulla SD, insomma non funziona benissimo la cosa, ma come memoria esterna non fa spostare le app quindi non vedo altra soluzione
Ah ok mi pareva strano succedesse solo a me.
In chat con un operatore Nvidia sembrava fossi l'unico del pianeta ad aver manifestato questo problema, anche dopo aver ripristinato le impostazioni di fabbrica come detto da loro il problema non si è risolto.
Purtroppo in questo modo dopo un po' che cancelli/installi ti trovi con la memoria da 16gb fintamente piena e non riesci più a svuotarla per installare altre cose.
guant4namo
06-02-2017, 09:39
Ciao a tutti ragazzi,
Sono intenzionato ad acquistare questo Nvidia Shield K1 a 199 euro da amazzone.
Volevo sapere come era questo tablet rispetto agli altri tablet android.
Non vorrei acquistarlo e poi come l'80% dei tablet android, ci sono problemi di lag e problemi a livello hardware / software. :)
Le prestazioni dello shield sono ancora più che buone, quando è uscito era il miglior hardware disponibile, ora immagino ci siano altre soluzioni più potenti ma a 199€ mi sa che è ancora un best buy, non seguo il mercato quindi non so consigliarti alternative
Io lo uso abbastanza e non ho mai avuto problemi
Ciao a tutti ragazzi,
Sono intenzionato ad acquistare questo Nvidia Shield K1 a 199 euro da amazzone.
Volevo sapere come era questo tablet rispetto agli altri tablet android.
Non vorrei acquistarlo e poi come l'80% dei tablet android, ci sono problemi di lag e problemi a livello hardware / software. :)
la cosa che mi sta trattenendo dal comprarlo sono i problemi che lamentano in molti sulla potenza ricettiva del wifi, molto al di sotto di altri prodotti :(
guant4namo
06-02-2017, 21:16
la cosa che mi sta trattenendo dal comprarlo sono i problemi che lamentano in molti sulla potenza ricettiva del wifi, molto al di sotto di altri prodotti :(
Ah per me quello non è un problema.
Lo utilizzerò principalmente a casa (nel tempo libero) e il wifi che ho in casa non mi da problemi con nessun telefono/tablet :) (per fortuna)
L'unico " problema " è questo discorso della memoria interna. Vorrei capire bene questo " disguido " . Tutto qui!
bob.malone
07-02-2017, 11:04
inizio a riscontrare seri problemi di tenuta della batteria, nella pagina dello status non sembra però che ci siano app che la consumano particolarmente, al momento se mi metto a guardare Youtube diciamo 1h di video, e se poi lo lascio in stand-by per una notte, la mattina dopo mi ritrovo con il 20% di batteria, e al pomeriggio è spento.
inizio a riscontrare seri problemi di tenuta della batteria, nella pagina dello status non sembra però che ci siano app che la consumano particolarmente, al momento se mi metto a guardare Youtube diciamo 1h di video, e se poi lo lascio in stand-by per una notte, la mattina dopo mi ritrovo con il 20% di batteria, e al pomeriggio è spento.
Ciao bob,
dopo quanto tempo hai iniziato a riscontrare problemi?
bob.malone
08-02-2017, 17:44
guarda, è meno di un anno che ho il tablet, il tutto si sta verificando da circa 2 mesi, però è peggiorato di molto negli ultimi 10 giorni.
Ho sempre avuto problemi con la SD installata come memoria interna
in Solid Explorer vedevo l'interna e non la SD
veniva sempre occupato spazio sulla interna anche se le applicazioni le installavo sulla SD
in impostazioni vedevo lo spazio libero sbagliato
Ieri ho deciso di inizializzare perché mi sembrava anche un po' rallentato e magia ora la SD funziona correttamente, la memoria interna non viene usata, lo spazio libero è giusto e in solid vedo la SD :D
la cosa strana è che avevo già inizializzato quando ho preso questa SD (da 32gb) mah :stordita:
Oh che fico sta scaricando Nougat in ota ... :D
Csosjdbckskxufvsjzxjdjcf
Devilmakes
09-02-2017, 20:52
Si appena scaricato vedo molte migliorie evvaiiii cmq mai un problema io
guant4namo
09-02-2017, 21:50
Sono ancora dubbioso sull'acquisto di questo tablet, solo per il discorso della memoria. Ho paura che i 16gb di default non mi bastino :( . Quindi volevo acquistare una microsd da 64 o 128, le più veloci sono quelle che riportano la classe 10?meglio samsung o altre marche?
Inoltre una volta messa la microsd , conviene impostarla come"memoria interna" e installare qualsiasi app o giochi o altro all'interno di essa?
Toglietemi qualsiasi dubbio che ho, cosi domani lo compro!! 😉😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In serata mi è arrivato l'aggiornamento a Nougat, al momento mi piace e sembra ben reattivo.
Devo ancora provarlo bene con l'aggiornamento, spero che non svenga più come prima con MM... Magari quando ho tempo faccio un ripristino...
Clmslmlndndòndòndòd
Aggiornato anche io a 7 senza problemi :D
Sono ancora dubbioso sull'acquisto di questo tablet, solo per il discorso della memoria. Ho paura che i 16gb di default non mi bastino :( . Quindi volevo acquistare una microsd da 64 o 128, le più veloci sono quelle che riportano la classe 10?meglio samsung o altre marche?
Inoltre una volta messa la microsd , conviene impostarla come"memoria interna" e installare qualsiasi app o giochi o altro all'interno di essa?
Toglietemi qualsiasi dubbio che ho, cosi domani lo compro!! 😉😉
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se funziona come deve (se leggi poco su a me non ha subito funzionato correttamente) usi la SD come memoria interna e la maggior parte delle app le installi li
questa è la situazione del mio con una SD samsung da 32gb classe 10
https://s30.postimg.org/acpn6sh1d/Impostazioni_20170210_092447.png
ho parecchi giochi installati come Portal, Trine2, Heartstone etc.
non ti preoccupare quindi dello spazio, con una 20 di € compri una MicroSD da 32 o 64 e sei tranquillo, il tablet per quello che costa è ancora ottimo
guant4namo
10-02-2017, 10:55
Se funziona come deve (se leggi poco su a me non ha subito funzionato correttamente) usi la SD come memoria interna e la maggior parte delle app le installi li
questa è la situazione del mio con una SD samsung da 32gb classe 10
https://s30.postimg.org/acpn6sh1d/Impostazioni_20170210_092447.png
ho parecchi giochi installati come Portal, Trine2, Heartstone etc.
non ti preoccupare quindi dello spazio, con una 20 di € compri una MicroSD da 32 o 64 e sei tranquillo, il tablet per quello che costa è ancora ottimo
Ottimo, procedo all'acquisto. :)
Per installare tutte le app sulla SD, come devo fare?
Una volta inserita la SD la imposto come memoria principale, cosi tutte le app quando vengono installate dal playstore, vanno dentro essa?
Una volta inserita la SD la imposto come memoria principale, cosi tutte le app quando vengono installate dal playstore, vanno dentro essa?
Si vengono installate in automatico sulla SD impostata come memoria interna, puoi in ogni caso spostare tu da "impostazioni"->"app", tocchi l'applicazione e ti dice che memoria usa e toccando l'informazione, puoi spostare :D
Devilmakes
10-02-2017, 11:08
quoto è la miglior impostazione di utilizzo che uso anche io, ragazzi questo tablet è il migliore graficamente e sul gaming film audio è uno spettacolo, esteticamente non sembra essere un tablet costoso con perle e perline ma quando apri un gioco e usi il controller sembra avere una consolle portatile con i controca... riguardo l'aggiornamento hanno apportato molte migliorie aggiunto qualcosina qua e la sembra essere molto stabile e reattivo vediamo la batteria come si comporta, ho notato una migliore gestione della memoria ram e rom
ragazzi buongiorno, scusate se la domanda è già stata proposta. E' vero che questo tablet soffre di problemi di ricezione del wifi? E' l'unico motivo che mi frena dall'acquistarlo. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
Devilmakes
12-02-2017, 16:17
ragazzi buongiorno, scusate se la domanda è già stata proposta. E' vero che questo tablet soffre di problemi di ricezione del wifi? E' l'unico motivo che mi frena dall'acquistarlo. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
se ne parlava da qualche parte ma a me mai nessun problema
Mai notati problemi, ne in casa ne in ufficio
grazie delle risposte ragazzi, farò l'ordine del tablet al più presto. Che accessori consigliate di acquistare? (cover e joypad originali o concorrenza? pellicola e memoria interna?)
grazie delle risposte ragazzi, farò l'ordine del tablet al più presto. Che accessori consigliate di acquistare? (cover e joypad originali o concorrenza? pellicola e memoria interna?)
La cover io la trovo estremamente comoda ma dopo 2 anni è piuttosto rovinata, i bordi si sono un po' aperti, è ancora utilizzabile ma decisamente meno bella
Joypad lo consiglio assolutamente, funziona bene e tanti giochi ne guadagnano, alcuni addirittura funzionano solo con il pad come le esclusive (portal, half life etc) inoltre è necessario e comodo se colleghi lo shield alla TV per giochi e anche per uso multimediale
guant4namo
13-02-2017, 20:36
Mi é arrivato oggi il tablet nvidia shield k1.
Ho appena installato hearthstone, e devo dire che il gioco risulta abbastanza laggoso/lento. È un problema di gioco o è il tab?
Nelle impostazioni c'è da ottimizzare l app mettendo quando impostazione? Io per ora ho lasciato l impostazione " fai decidere ad nvidia ",ma non mi sembra migliorare! :(
Come sistema operativo ho NOUGAT 7.0
Inoltre, dove posso acquistare il caricatore originale nvidia?
Mi é arrivato oggi il tablet nvidia shield k1.
Ho appena installato hearthstone, e devo dire che il gioco risulta abbastanza laggoso/lento. È un problema di gioco o è il tab?
Nelle impostazioni c'è da ottimizzare l app mettendo quando impostazione? Io per ora ho lasciato l impostazione " fai decidere ad nvidia ",ma non mi sembra migliorare! :(
Come sistema operativo ho NOUGAT 7.0
Inoltre, dove posso acquistare il caricatore originale nvidia?
Ciao guant4, impressioni a caldo su display, velocità generale, wifi? Sono in procinto di acquistarlo, vorrei sapere le tue impressioni
guant4namo
14-02-2017, 10:29
Ciao guant4, impressioni a caldo su display, velocità generale, wifi? Sono in procinto di acquistarlo, vorrei sapere le tue impressioni
A me è arrivato ieri da amazon e l'ho subito aperto e mi segnalava l'aggiornamento a Nougat.
L'ho fatto, però a me non sembra tutto questo reattivo.
Ho installato solo Hearthstone, ma è laggoso molto. Non so se è un problema di tablet o il gioco che su tab fa cag*re.
Il problema è che alcuni miei amici, con apple ipad air 2, giocando ad hearthstone non laggano minimamente. Quindi non capisco! :(
Il wifi, per me va bene. Lo utilizzo a casa ed il modem (fibra telecom) copre tutto l'appartamento :)
Display per me è ok!
A me è arrivato ieri da amazon e l'ho subito aperto e mi segnalava l'aggiornamento a Nougat.
Ho installato solo Hearthstone, ma è laggoso molto. Non so se è un problema di tablet o il gioco che su tab fa cag*re.
Il problema è che alcuni miei amici, con apple ipad air 2, giocando ad hearthstone non laggano minimamente. Quindi non capisco! :(
Il wifi, per me va bene. Lo utilizzo a casa ed il modem (fibra telecom) copre tutto l'appartamento :)
Display per me è ok!
Hai provato qualche altro gioco graficamente pesante? La poca reattività la noti solamente con HS o nell'utilizzo generale?
guant4namo
14-02-2017, 14:43
Hai provato qualche altro gioco graficamente pesante? La poca reattività la noti solamente con HS o nell'utilizzo generale?
No, non ho provato altri giochi graficamente pesanti. Quindi non ti so dire.
Comunque fossi in te lo acquisterei su amazon e in caso non ti piace, entro 14 giorni lo rendi. ;)
Display per me è ok!
Heartstone lagga ovunque mi sa 😑
Paragonare iOS con Android ha poco senso IMHO
guant4namo
14-02-2017, 15:28
Heartstone lagga ovunque mi sa ��
Paragonare iOS con Android ha poco senso IMHO
Su pc, assolutamente no! Anzi è molto fluido (certamente, tra pc e tablet c'è un abisso :D)
Sull'ipad però è più reattivo. L'ho visto giocandoci diverse volte.
Discussione Hearthstone su tab android: http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/129804-does-anyone-play-on-their-tablets-without-lag
Sinceramente non so perchè. Comunque appena mi arriverà il caricatore originale NVIDIA (acquistato oggi dal drago), farò fare una carica completa e poi lo utilizzerò con altri giochi più pesanti (se avete titoli da consigliarmi, fatemelo sapere) :D
E poi alla fine farò le mie conclusioni in merito! :)
Naturalmente, se vedo che non può essere, lo renderò ad amazon senza ripensarci. :)
Comunque appena mi arriverà il caricatore originale NVIDIA (acquistato oggi dal drago), farò fare una carica completa e poi lo utilizzerò con altri giochi più pesanti (se avete titoli da consigliarmi, fatemelo sapere) :D
Naturalmente, se vedo che non può essere, lo renderò ad amazon senza ripensarci. :)
hai pm
Su pc, assolutamente no! Anzi è molto fluido (certamente, tra pc e tablet c'è un abisso :D)
Sull'ipad però è più reattivo. L'ho visto giocandoci diverse volte.
Discussione Hearthstone su tab android: http://www.hearthpwn.com/forums/hearthstone-general/general-discussion/129804-does-anyone-play-on-their-tablets-without-lag
Sinceramente non so perchè. Comunque appena mi arriverà il caricatore originale NVIDIA (acquistato oggi dal drago), farò fare una carica completa e poi lo utilizzerò con altri giochi più pesanti (se avete titoli da consigliarmi, fatemelo sapere) :D
Sisi su PC lo so che va bene, mi riferivo ad Android :D
Titoli da consigliarti dipende un po' dal genere che preferisci, naturalmente il potenziale del tablet si apprezza sopratutto con le esclusive, come Half Life 2, Portal, Doom3, etc. oppure Trine2 che se non sbaglio è stata esclusiva per un po'
ci sono poi una serie di giochi ottimizzati per nVidia
guant4namo
14-02-2017, 17:53
hai pm
:)
guant4namo
17-02-2017, 15:31
Volevo far presente una cosa:
Con l'ultimo aggiornamento " NOUGAT 7.0 ", il battery drain non è che sia dei migliori eh , non so se ve ne siete accorti :)
Esempio: Batteria carica al 100%, 3/4 minuti di utilizzo nella visione di stream su twitch, la batteria scende al 97%
Ci avete fatto caso anche voi? è normale come cosa?
Secondo me Nougat, ancora devono FIXARLO come si deve!!
Si è sembrato anche a me ci fosse un consumo più alto
guant4namo
18-02-2017, 17:24
Si è sembrato anche a me ci fosse un consumo più alto
Speriamo facciano un fix quanto prima.
Speriamo bene ;)
Per il resto come tablet fa il suo lavoro.
Da 1 a 10 , posso dargli un 8 tranquillamente.
Devilmakes
18-02-2017, 17:46
Confermo la batteria consuma di più, e durante giochi pesanti scalda di più per il resto nessun problema
guant4namo
18-02-2017, 18:00
Confermo la batteria consuma di più, e durante giochi pesanti scalda di più per il resto nessun problema
Confermo anche che scalda di più. ;)
L'ho notato con Hearthstone.
Ma poi appoggiandolo sul tavolo di marmo (della cucina) è rimasto freddo! :p :p :p ed ho continuato a giocarci ahaha
Confermo anche che scalda di più. ;)
L'ho notato con Hearthstone.
Ma poi appoggiandolo sul tavolo di marmo (della cucina) è rimasto freddo! :p :p :p ed ho continuato a giocarci ahaha
Con heartstone non ho mai notato surriscaldamenti, devi provare portal o half live2, li si che scalda 😬
guant4namo
19-02-2017, 19:27
Con heartstone non ho mai notato surriscaldamenti, devi provare portal o half live2, li si che scalda 😬
L'unica cosa che ho notato in Hearthstone è la lentezza dell'applicazione su android. infatti molti si lamentano. :cry: :cry: :cry: :cry:
Devilmakes
20-02-2017, 18:19
L'unica cosa che ho notato in Hearthstone è la lentezza dell'applicazione su android. infatti molti si lamentano. :cry: :cry: :cry: :cry:
Secondo me è un problema che molti nei commenti dell app si lamentano non è sviluppata in modo buono
guant4namo
21-02-2017, 07:32
Secondo me è un problema che molti nei commenti dell app si lamentano non è sviluppata in modo buono
Esatto. Su IOS però è sviluppata decentemente e tutti questi problemi (che ci sono su android), non ci sono. Peccato, speriamo fixino presto!
Buongiorno ragazzi, finalmente l'ho ordinato! Volevo chiedervi se mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione di android e se eventualmente questa operazione potrebbe in qualche modo invalidare la possibilità (spero non succeda) di eventualmente restituirlo entro i trenta giorni. Hype! :D :D
Esatto. Su IOS però è sviluppata decentemente e tutti questi problemi (che ci sono su android), non ci sono. Peccato, speriamo fixino presto!
Ho dei dubbi, uso shield da 2 anni (avevo il primo poi passato a K1) e Heartstone ha sempre avuto rallentamenti nelle animazioni, in Game poi non li noto
Buongiorno ragazzi, finalmente l'ho ordinato! Volevo chiedervi se mi consigliate di aggiornarlo all'ultima versione di android e se eventualmente questa operazione potrebbe in qualche modo invalidare la possibilità (spero non succeda) di eventualmente restituirlo entro i trenta giorni. Hype! :D :D
Io aggiorno sempre, l'ultimo aggiornamento mi sembra abbia peggiorato un pochino l'autonomia ma niente di scandaloso
Per il reso non dovrebbero esserci problemi
guant4namo
22-02-2017, 10:24
L'ultimo aggiornamento, ha un battery drain un pò fuori dal normale, niente di preoccupante però :)
Speriamo fixino subito con un aggiornamento. Per il resto il tablet fa il suo lavoro.
guant4namo
01-03-2017, 09:19
A tutti i possessori del tablet, avendo rimandato indietro ad amazon il mio (non fa per me), ho disponibile il caricatore originale nvidia usato una volta per fare la carica completa del tablet, quindi è nuovo.
A chi interessa , può contattarmi via pm! :)
PS: scusate dell'OFF TOPIC!
dopo circa una settimana di uso, vi scrivo le mie impressioni:
CONTRO:
- strano utilizzo della batteria, se lasciato in stand-by perde pochissima carica ma in fase di utilizzo, a prescindere dall'uso, il battery drain sembra un tantino alto (non ho aggiornato a nougat).
- schermo poco oleofobico, consiglio l'acquisto di un vetro protettivo.
PRO: nessun rallentamento durante l'uso, schermo luminoso e con una buona resa cromatica, buoni i materiali costruttivi (in mano risulta molto solido).
Per quanto riguarda quel 'problema' con la ricezione del wifi lamentato da alcune persone, nel mio caso non si è verificato alcun problema, ottima la ricezione a una decina di metri con una parete in mezzo.
Nel complesso sono molto soddisfatto dell'acquisto, è un tablet compatto, non troppo pesante (considerate le dimensioni).
Consuma perché è potente lato CPU e GPU, IMHO è sempre stato così fin dal primo shield tablet
Inoltre se sfruttato a dovere, hall life o portal ad esempio, scalda anche parecchio
Devilmakes
08-03-2017, 17:38
nuovo aggiornamento
fantonimanuel
13-03-2017, 09:05
buongiorno a tutti...Neopossessore :D
Domanda: mi sapete consigliare una custodia in neoprene adatta? grazie a tutti
guant4namo
14-03-2017, 15:41
buongiorno a tutti...Neopossessore :D
Domanda: mi sapete consigliare una custodia in neoprene adatta? grazie a tutti
Su amazon ce ne sono a bizzeffe ;)
buongiorno ragazzi, una domanda a chi ha eseguito gli ultimi aggiornamenti: che impressioni avete? io mi sto trovando bene con la 6.0.1, secondo voi è un aggiornamento necessario? Grazie in anticipo
fantonimanuel
17-03-2017, 07:14
io preso da una settimana...Aggiornato subito all'ultimo firm e subito formattato...Per ora lo sto usando in treno per vedere serietv e giochicchiare. La batteria ha retto da martedì mattina 100% fin oa ieri sera alle 18...Ogni giorno 2 viaggi in treno da circa 1.15 + un po' di navigazione casalinga...Devo dire che per ora ottime impressioni
Devilmakes
20-03-2017, 19:15
io preso da una settimana...Aggiornato subito all'ultimo firm e subito formattato...Per ora lo sto usando in treno per vedere serietv e giochicchiare. La batteria ha retto da martedì mattina 100% fin oa ieri sera alle 18...Ogni giorno 2 viaggi in treno da circa 1.15 + un po' di navigazione casalinga...Devo dire che per ora ottime impressioni
Ottimo molto bene ;)
Ayrton71
22-03-2017, 09:56
Ragazzi dopo l'aggiornamento a N non trovo più l'impostazione per la scelta wifi 2.4 o 5Ghz....:confused:
Ciao a tutti, da circa due mesi ho comprato il K1 e ne sono soddisfattissimo, i film full HD si vedono benissimo e non ho ancora trovato un gioco che lo abbia messo in difficoltà.
Unica pecca il Wifi che non prende benissimo e usando i 5GHz anche a poca distanza è subito poco stabile, ma visto che per la maggior parte del tempo lo uso via ethernet è un difetto accettabilissimo.
Per la cifra che costa è veramente buono.
Il mio unico problema è che il rivestimento antiscivolo si sta' rovinando, oggi ho tolto la cover esostanzialmente è come se si stesse spelando,probabilmente a causa delle temperature che raggiunge quando è in funzione. Vorrei sapere solo se è successo anche a qualcuno di voi o sono l'unico fortunato ?
Sò che è un problema puramente estetico ma mi infastidisce non poco e se lo avessi preso su Amazon glielo avrei già rispedito indietro purtroppo con Eprice devo vedere cosa mi rispondono.
Foto : http://imgur.com/a/2JInX#AwKQbS4
Ciao a tutti, da circa due mesi ho comprato il K1 e ne sono soddisfattissimo, i film full HD si vedono benissimo e non ho ancora trovato un gioco che lo abbia messo in difficoltà.
Unica pecca il Wifi che non prende benissimo e usando i 5GHz anche a poca distanza è subito poco stabile, ma visto che per la maggior parte del tempo lo uso via ethernet è un difetto accettabilissimo.
Per la cifra che costa è veramente buono.
Il mio unico problema è che il rivestimento antiscivolo si sta' rovinando, oggi ho tolto la cover esostanzialmente è come se si stesse spelando,probabilmente a causa delle temperature che raggiunge quando è in funzione. Vorrei sapere solo se è successo anche a qualcuno di voi o sono l'unico fortunato ?
Sò che è un problema puramente estetico ma mi infastidisce non poco e se lo avessi preso su Amazon glielo avrei già rispedito indietro purtroppo con Eprice devo vedere cosa mi rispondono.
Foto : http://imgur.com/a/2JInX#AwKQbS4
non ho questo tablet, quindi un vero parere in merito non posso dartelo, però guardando la foto e pensando al fatto che lo hai da soli 2 mesi, mi sembra assurdo che si sia già rovinato così.
o lo usi di continuo giocandoci e hai le mani più sudate del mondo XD oppure propenderei per la non normalità della cosa.
non so come funzioni con eprice, però una garanzia del produttore deve comunque averla, come ogni altro prodotto.
ripeto, un dispositivo che dopo due mesi si rovina in quel modo è inaccettabile.
non ho questo tablet, quindi un vero parere in merito non posso dartelo, però guardando la foto e pensando al fatto che lo hai da soli 2 mesi, mi sembra assurdo che si sia già rovinato così.
o lo usi di continuo giocandoci e hai le mani più sudate del mondo XD oppure propenderei per la non normalità della cosa.
non so come funzioni con eprice, però una garanzia del produttore deve comunque averla, come ogni altro prodotto.
ripeto, un dispositivo che dopo due mesi si rovina in quel modo è inaccettabile.
Adesso ho contattato eprice, vedo cosa mi risponde, grazie
A64FX+DFI nF4
03-05-2017, 17:44
il mio k1 ha un anno e mezzo di vita ma il rivestimento antiscivolo è come nuovo e lo uso 2-3 ore al giorno
Qualcuno sa come fare a non avere più la notifica dell'aggiornamento sw di sistema?
Sono tornato alla versione 5 (Android 7.0) e non voglio aggiornarlo ulteriormente ma continuo ad avere il popoup dell'avviso :muro:
Ma possibile che su sto shield non mi funzionino un sacco di giochi?
Maiden: Legacy of the Beast (che provato su smartphone mi piace un casino ma non riesco a giocare su uno schermo così piccolo :cry: ) non parte, idem Grand Prix Story 2 e altri semplicissimi (ma carinissimi) giochi Kairosoft. :muro:
Richiamo per le prese europee :
https://www.nvidia.com/en-us/shield/support/adapterrecall/
Codhsbsokssoxjbxjkckjd
80mauro80
22-08-2017, 21:43
Ciao ragazzi sto cercando la Shield k1 se qualcuno la vende mi contatti grazie
veltosaar
05-02-2018, 09:46
Ciao a tutti, una curiosità. Come mai su ebay e sui siti internazionali, questo tablet costa ancora tantissimo? lo vendono tra i 300 e i 400 euro.
Devilmakes
26-11-2018, 10:11
Ciao a tutti ancora siete in possesso di k1? Rom custom?
Ciao a tutti ancora siete in possesso di k1? Rom custom?
Lineage OS oppure la sua originale
Devilmakes
07-01-2019, 23:40
Lineage OS oppure la sua originale
Ciao io si e sono molto amareggiato perché non hanno più sviluppato altri aggiornamenti cercavo rom custom ma non ne ho trovate
A me si è crepato il vetro dopo l'ennesimo volo ma funziona ancora.... ma penso che siamo quasi arrivati al capolinea. Probabilmente proverò lo Xiaomi Mi Pad 4 che probabilmente potrebbe essere un degno sostituto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.