View Full Version : Dell U2415
Dell U2415 - 1920x1200 - 16:10
https://pcmonitors.info/wp-content/uploads/2014/08/Dell-U2415H-front-view.jpg
Ancora non è in vendita, ma sul sito Usa di Dell ci sono già manuali e documentazione in varie lingue, italiano incluso, scaricabili qua:
http://www.dell.com/support/home/us/en/19/product-support/product/dell-u2415/manuals
Visto il successo dei 2414 (U e P) direi che è il caso di aprire un nuovo thread.
Specifiche tecniche:
Panel Technology: AH-IPS
Panel Manufacturer: LG
Glossy panel: no
Screen Size: 24,1 Zoll (inch)
Pixel Error Class: 2
Pixel Pitch: 0,270 mm
Response Time (r + f): 19 ms
Response Time (g-2-g): 6 ms
Native Resolution: 1920 x 1200
Brightness: 300 cd/qm
Contrast Ratio: 1000:1
Dynamic Contrast: 2000000:1
Viewing Angle 10:1 (v): 178°
Viewing Angle 10:1 (h): 178°
Viewing Angle 5:1 (v): -
Viewing Angle 5:1 (h): -
Color depth: 16,77 Mio.
Net dimensions (WxHxD): 532 x 403-518 x 205 mm
Housing Color: black/silver
Input Video Signal: DisplayPort (digital)
DisplayPort (digital)
HDMI (digital)
HDMI (digital)
Inputs (quantity): 4
HDCP: yes
S-Video Input: no
Base (swiveling): yes
Base (height adjustment): yes
Display slanting: yes
Pivotable: yes
Speakers: no
USB-Hub: yes
Weight: -
Color management: RGB
sRGB
6-axis-color control
Color Temperature
14 bit look up table
Interpolation settings: yes
VESA Mount: yes
TCO compliance: TCO 6.0
Power supply unit: internal
Power consumtion: 23 Watt
Special features: widescreen
LED-Backlight
Overdrive
Mobile High-Definition Link (MHL)
DisplayPort cable
USB cable
N.B. Al momento non sono particolarmente interessato all'acquisto di questo modello, almeno non in misura maggiore rispetto ad altri modelli, quindi non ponetemi domande alle quali non risponderò, ma chiedete qui sul forum.
Chi se la sentisse può scrivere in prima pagina un post aggiornabile con domande, risposte ecc e gestire questa discussione.
andryonline
05-09-2014, 13:29
Non vedo l'ora che sia disponibile (speravo uscisse prima o poi). Se si tratta di un U2414 formato 16:10 e se il prezzo sarà in linea col "fratello minore", sicuramente lo comprerò.
Ottimo aver aperto il td Adric, è un monitor sicuramente interessante, soprattutto per chi con il pc ci lavora anche.
andryonline
16-09-2014, 21:57
Si sa quando sarà possibile acquistarlo?
Per il momento si vende solo in Cina ad un equivalente di 400 Euro circa.
Conviene aspettare metà gennaio, che si abbasserà anche il prezzo.
mi iscrivo
400 euro mi sembra esagerato rispetto ai 220 del U2412
questa la presentazione di xtremehardware
Dell UltraSharp U2415 con aspect ratio 16:10 (http://www.xtremehardware.com/news/hardware/dell-ultrasharp-u2415-con-aspect-ratio-16-10-2014083010139/)
andryonline
17-09-2014, 13:25
Effettivamente anche a me sembra caro. A 350 euro si trova l'Eizo FlaxScan EV2436W...
Comunque, speriamo esca al più presto!
LacioDrom83
19-10-2014, 23:12
sul sito DELL 401€
FOTO (http://www1.euro.dell.com/content/products/superview.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&pageoverride=gallery_view1&s=dhs&xdb=Z2xvYmFsOnByb2R1Y3RzOm1vbml0b3JzOnN1cGVydmlldzpkZWxsLXUyNDE1I3JlZ2lvbg==)
sul sito DELL 401€
FOTO (http://www1.euro.dell.com/content/products/superview.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&pageoverride=gallery_view1&s=dhs&xdb=Z2xvYmFsOnByb2R1Y3RzOm1vbml0b3JzOnN1cGVydmlldzpkZWxsLXUyNDE1I3JlZ2lvbg==)
Scusa ma io vedo 329 € ! Sbaglio qualcosa?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=906525
Scusa ma io vedo 329 € ! Sbaglio qualcosa?
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=906525
"IVA e trasporto esclusi"...
Nella sezione "Utenti privati e abitazioni" (http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=906525) del sito di Dell Italia il prezzo risulta infatti "401,38 € IVA inclusa, trasporto escluso".
Ciao!
LacioDrom83
21-10-2014, 12:33
peccato che non ci siano recensioni ancora online... son curioso di sapere come si comporta visto il prezzo.
Infatti è meglio aspettare qualche recensione.
Su uno store in Germania lo danno a 339,90 €....
Se può interessare questo domanda-risposta è estratto da un forum oltreoceano (credo):
Great! Here is my questions:
1. Have you noticed any backlight bleed?
2. How bad is the IPS glow?
3. What's the coating type - is it matte or more like semi-glossy? Do you see any sparkling on white, grey colors etc (when looking at white color up close and moving your head)?
4. Does it seem OK to you speedwise, I mean in games, movies etc
5. Do you feel there is any input lag?
6. Do you have any eyestrain or anything unusual after switching to these Dells?
7. What's the lowest brightness on these? Do you think it would be OK for a dark room?
8. How is it colorwise, everything OK, no color tint?
What's your general impression?
1. There's no noticeable backlight bleed on either of my monitors.
2. The IPS glow is not that noticeable when viewing the monitor straight on, but becomes more noticeable when viewing from the side. However, unless you are looking at a pitch black, or nearly pitch black image (such as movie credits), you probably won't notice or find it bothersome.
3. The panel has a light matte coating. I haven't noticed any sparkling on whites or grays. For reference, I did notice sparking on white and grays on my previous monitor, the Samsung 215TW, an S-PVA panel with a matte coating.
4. The speed seems fine. There is no noticeable motion blur.
5. I haven't noticed any input lag, For reference, I was sensitive to a minor amount of input lag on the Samsung 215TW.
6. No eyestrain or headaches after spending most of the day using them for work, games, and watching videos.
7. The default brightness was set to 75, which was a little too high for me. I changed it to 50 based on my room conditions (and I'm considering dropping it even lower). It will be fine in a dark (pitch black) room if you set the brightness to 20 or less.
8. Colors are great right out of the box - no color tint, which I would have noticed as I do a lot of work in Photoshop and other creative software.
I will admit that I was a little hesitant to pick these up because of the lack of reviews and the problems that can come with new technology products. However, after spending a day using them I'm glad I bit while they were on sale. I should also mention that the build quality of these has exceeded my expectations - the use of high quality metals and plastics help contribute to the overall premium look and feel of the monitor.
appena uscita la recensione su TFT Central
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm
LacioDrom83
23-10-2014, 18:39
appena uscita la recensione su TFT Central
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm
Grazie per il link.
Ne deduco che non è male come monitor per un uso semi-professionale, forse il prezzo un pò altino, voi cosa ne pensate?
Dalla recensione si evince un gran bel monitor per uso quasi generale nella tradizione Dell.
Quasi generale perchè avendo un ar di 16:10 ovviamente non è adatto per collegarci console o vederci alcuni DVD.
Ma per il resto, dai giochi, ai vari tipi di grafica ad applicazioni di tipo office e programmazione va più che bene, riposante in quanto sia flicker-free sia con un ampio margine di regolazione della luminosità, può essere usato anche al buio.
Per ora il prezzo è alto (400 Euro) ma a febbraio-marzo dovrebbe abbassarsi.
Già se scendesse intorno ai 350 Euro, a parità di prezzo Dell ha un assistenza in Italia che Asus o Eizo non hanno.
LacioDrom83
24-10-2014, 11:28
Dalla recensione si evince un gran bel monitor per uso quasi generale nella tradizione Dell.
Quasi generale perchè avendo un ar di 16:10 ovviamete non è adatto per collegarci console o vederci alcuni DVD.
Ma per il resto, dai giochi, ai vari tipi di grafica ad applicazioni di tipo office e programmazione va più che bene, riposante in quanto sia flicker-free sia con un ampio margine di regolazione della luminosità, può essere usato anche al buio.
Per ora il prezzo è alto ma a febbraio-marzo dovrebbe abbassarsi.
Già se scendesse intorno ai 350 Euro, a parità di prezzo Dell ha un assistenza in Italia che Asus o Eizo non hanno.
Ciao,
domanda: pensi che affiancandolo ad un Dell U2410 con un colorimetro potrei avere un certa corrispondenza cromatica o in ogni caso i colori saranno differenti?
Grazie
Non faccio alcun tipo di grafica e non ho mai usato colorimetri, dipende dallo spazio colore utilizzato (che sono vari, è un argomento vasto e complesso), sorry.
Un conto poi è la fedeltà cromatica per le fotografie, un altro se si desidera una corrispondenza con quello che si andrà a stampare.
LacioDrom83
30-10-2014, 16:23
Non faccio alcun tipo di grafica e non ho mai usato colorimetri, dipende dallo spazio colore utilizzato (che sono vari, è un argomento vasto e complesso), sorry.
Un conto poi è la fedeltà cromatica per le fotografie, un altro se si desidera una corrispondenza con quello che si andrà a stampare.
Ciao grazie per la risposta... non mi occorre una corrispondenza per la stampa ma solo tra i 2 monitor.
Qualcuno l ha già acquistato questo monitor?
Pareri?
Non credo proprio che qualcuno l'abbia già acquistato, la prima recensione online è apparsa solo 7 gg fa....
ci sono novità riguaro l uscita di questo monitor??? :cry:
ci sono novità riguaro l uscita di questo monitor??? :cry:
Per l'Italia ancora nessuna novità, almeno per ciò che riguarda i seller che vanno per la maggiore. Naturalmente lo puoi acquistare dalla Dell o dall'estero ma per ora non è conveniente. Anch'io sono qua come un falco che attende la preda....
LacioDrom83
11-11-2014, 12:53
In un noto shop-online internazionale si trova a 273€ circa la metà del prezzo acquistandolo da Dell stessa.
stevross
11-11-2014, 15:26
In un noto shop-online internazionale si trova a 273€ circa la metà del prezzo acquistandolo da Dell stessa.
Sto spulciando i siti che conosco ma non trovo nulla. Suggerimento? Grazie
A dire il vero la Dell lo vende a 423 (spedito). A parte ciò in quei 273 è compreso il trasporto?
Così di primo acchito ho trovato un sito che lo mette a 274,30 + 14,90 di spedizione in Italia (da Praga)
LacioDrom83
11-11-2014, 20:43
per chi ha una buona comprensione dell inglese una piccola recensione:
LINK (http://youtu.be/VXpTE-HmWs4)
Ciao ragazzi, ho scoperto l'esistenza della nuova linea DELL U2*15 da qualche giorno e sto aspettando di trovarlo disponibile da qualche parte per acquistarlo.
Attualmente ho un DELL U2209WA.
Sono indeciso tra l'U2415 o l'U2715H.... uso principalmente il monitor per sviluppo web e programmazione. Ogni tanto ho la necessità di avere un paio di finestre di OSX affiancate e utilizzo Photoshop o software di grafica vettoriale (non sempre però).
Cosa mi consigliate?? Ho un po paura che l'U2715H possa avere un dot pitch un po piccolo... ma usando il Mac... e considerato che l'iMac 27 pollici è studiato proprio per l'utilizzo generale con questo sistema operativo, non ci dovrebbero essere grossi problemi con un 27 pollici. :rolleyes:
A prescindere dal sistema operativo, per sviluppo web, programmazione e fotoritocco meglio il rapporto 16:10 che il 16:9, i 120 pixel in più in altezza dei 1920x1200 fanno molto comodo quandi tieni aperte due o più finestre affiancate rispetto ai 1920x1080.
I 24' ci sono sia in formato 16:10 (come il Dell U2415) che in 16:9 (di Dell od altre marche), i 27' di qualsiasi casa esistono solo in formato 16:9.
Concordo, in generale il 16:10 è un rapporto migliore in ambito lavorativo / ufficio.
Riguardo la scelta tra il 24 o il 27 pollici, il dubbio rimane, in quanto il 27 pollici ha una risoluzione verticale di 1440 pixel (superiore rispetto ai 1200px del 24 per pollici). Il mio dubbio riguarda principalmente l'affaticamento visivo (o magari l'ampia superficie che deve coprire l'occhio) che si potrebbe avere su un 27 pollici rispetto ad un 24...
La risoluzione più elevata di 2560 x 1440 serve solo per CAD e CAM, ma con gli altri tipi di software elencati non la sfrutteresti.
Aggiungo che un 27' devi tenerlo sulla scrivania un 20 cm più distante dagli occhi rispetto a un 24', ma il pixel pitch di un 27' a 2560x1440 è troppo ridotto per non dover ricorrere all'ingrandimento dei caratteri, pertanto ti sconsiglio il 27' specie se hai la vista non perfetta.
Inoltre alcuni utenti hanno riscontrato problemi nell'uso di un monitor così grosso, con la necessità di dover muovere molto spesso il collo perchè non ce la facevano a coprire tutto il campo visivo.
La risoluzione più elevata di 2560 x 1440 serve solo per CAD e CAM, ma con gli altri tipi di software elencati non la sfrutteresti.
Aggiungo che un 27' devi tenerlo un 20 cm sulla scrivania più distante dagli occhi rispetto a un 24', ma il pixel pitch di un 27' a 2560x1440 è troppo ridotto per non dover ricorrere all'ingrandimento dei caratteri, pertanto ti sconsiglio il 27' specie se hai la vista non perfetta. Inoltre alcuni utenti hanno riscontrato problemi nell'uso di un monitor così grosso, con la necessità di dover muovere spesso il collo perchè non ce la facevano a coprire tutto il campo visivo.
Aggiungerei anche modellazione/grafica 3D.
In effetti il mio dubbio rimane anche il movimento del collo nel lungo utilizzo.
Mi domando peró perchè l'imac da 27 pollici sia stravenduto e con il suo schermo, ogni volta che lo vedo in negozio, rimango senza parole...:D
Ma considera che l'utenza di HwUpgrade è al 90 % Windows (come il sottoscritto), che Apple i monitor che commercializza non li costruisce lei, ma si fa fare il pannello da LG od altri costruttori, e che se ne frega altamente delle esigenze di molti suoi utenti, altrimenti non ci sarebbero tante lamentele sui suoi schermi lucidi Retina.
Ma quando dovrebbe uscire? Io stavo per comprare il u2412m. C'è molta differenza tra i due?
LacioDrom83
24-11-2014, 21:41
E' già in commercio, lo trovi sul sito del produttore (DELL) e anche altrove dall estero.
Sulle differenze non ti so rispondere
Intanto sull'amazzone crucca lo danno a € 288,77 mentre su quella italica a € 358,73. Mi sembra assurdo!!!
Pinco Pallino #1
26-11-2014, 17:45
Ma quando dovrebbe uscire? Io stavo per comprare il u2412m. C'è molta differenza tra i due?
Intanto monta un nuovo pannello.
Perché il frame ridotto è una caratteristica propria dei pannelli LG della serie Neo Blade.
Poi c'è il nuovo design e dotazione di input.
Completo di hub USB 3.0.
LacioDrom83
26-11-2014, 21:00
Intanto sull'amazzone crucca lo danno a € 288,77 mentre su quella italica a € 358,73. Mi sembra assurdo!!!
il prezzo è molto interessante in entrambi i casi, ovvio che i crucchi "stimolano" di più :D
Potrebbero esserci problemi di alimentazione o garanzia prendendolo dalla terra crucca?
p.s. il rivenditore sull amazzone italiano fa capo ad un negozio crucco... quindi cambia solo il prezzo :D
Sono i tedeschi che hanno inventato lo standard tv PAL e le prese Schuko che usiamo anche in Italia, l'alimentazione ed il voltaggio sono gli stessi in quasi tutta Europa.
Per info sulla garanzia tedesca dovresti cercare tra i post del thread sull'U2414, mi pare che alcuni utenti l'abbiano preso li.
LacioDrom83
26-11-2014, 22:31
Sono i tedeschi che hanno inventato lo standard tv PAL e le prese Schuko che usiamo anche in Italia, l'alimentazione ed il voltaggio sono gli stessi in quasi tutta Europa.
Per info sulla garanzia tedesca dovresti cercare tra i post del thread sull'U2414, mi pare che alcuni utenti l'abbiano preso li.
il prezzo è molto interessante in entrambi i casi, ovvio che i crucchi "stimolano" di più :D
Potrebbero esserci problemi di alimentazione o garanzia prendendolo dalla terra crucca?
p.s. il rivenditore sull amazzone italiano fa capo ad un negozio crucco... quindi cambia solo il prezzo :D
Intanto in Italia è già passato da € 358,73 ad € 333,77. Sta a vedere che leggono il forum! :D
LacioDrom83
27-11-2014, 20:38
Intanto in Italia è già passato da € 358,73 ad € 333,77. Sta a vedere che leggono il forum! :D
LOL ora 304€
Se ci leggono... limate ancora un pochino che a dicembre potrebbe arrivare il mio ordine :D
LOL ora 304€
Se ci leggono... limate ancora un pochino che a dicembre potrebbe arrivare il mio ordine :D
Forse ti conviene aspettare, se va avanti così ci pagano loro! :D
P.S.: che strano, mi da spese di spedizione zero euro...
Sul sito che trova i prezzi a 250,71 !!!
Non ci capisco più una cippa.....
Pinco Pallino #1
28-11-2014, 11:15
Sul sito che trova i prezzi a 250,71 !!!
Non ci capisco più una cippa.....
Guarda che è normale.
I prezzi partono sparati (minore offerta) e poi si assestano.
:)
Alla fine costerà qualche decina di Euro in più dell'U2414H.
I 24'' con rapporto 16:10 sono tutti più cari.
Guarda che è normale.
I prezzi partono sparati (minore offerta) e poi si assestano.
:)
Alla fine costerà qualche decina di Euro in più dell'U2414H.
I 24'' con rapporto 16:10 sono tutti più cari.
Il fatto è che era partito a oltre 400 e a tutt'oggi poche catene lo hanno in stock!
Comunque bene così anche perchè per me il 16:10 è irrinunciabile.
Aspetterò magari che sia disponibile su più fronti ma credo che entro dicembre qualche bigliettone finirà per lasciare felice il contenitore che poggia sulla mia chiappa destra
LacioDrom83
28-11-2014, 12:38
Il fatto è che era partito a oltre 400 e a tutt'oggi poche catene lo hanno in stock!
Comunque bene così anche perchè per me il 16:10 è irrinunciabile.
Aspetterò magari che sia disponibile su più fronti ma credo che entro dicembre qualche bigliettone finirà per lasciare felice il contenitore che poggia sulla mia chiappa destra
anche per me il 16:10 è irrinunciabile... beato te che ti porti i bigliettoni nella chiappa... io sotto al mattone :D
dicembre è il mese della verità :p
p.s. 267€+10€ spedizione
Preso ieri a 250 €, speriamo arrivi presto!:D
tototech
28-11-2014, 13:47
Scusa è affidabile quel sito? Lo vorrei prendere anche io
Preso ieri a 250 €, speriamo arrivi presto!:D
Farai una piccola recensione?
tototech
28-11-2014, 13:59
Raga c'è anche l'u2715 h a 450 , ke ne pensate?
Scusa è affidabile quel sito? Lo vorrei prendere anche io
Spero di sì, leggendo le recensioni non sembra male. Ho pure provato a telefonare e mi sono sembrati precisi e cordiali. E' la prima volta che acquisto da loro comunque: speriamo bene!!!
LacioDrom83
28-11-2014, 15:10
Spero di sì, leggendo le recensioni non sembra male. Ho pure provato a telefonare e mi sono sembrati precisi e cordiali. E' la prima volta che acquisto da loro comunque: speriamo bene!!!
Attendiamo fiduciosi una mini-recensione :)
Raga c'è anche l'u2715 h a 450 , ke ne pensate?
Che ancora non ci sono recensioni serie sull'U2715, e che questo thread, da me aperto, è solo sull'U2415.
Per i confronti tra polliciaggi diversi meglio usare il thread in rilievo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
Finchè non escono recensioni con misurazioni effettive nessuno può sbilanciarsi in confronti basandosi solo sulle specifiche dichiarate dalla case, ricordo che ad esempio l'U2714 non va bene come l'U2414.
anche per me il 16:10 è irrinunciabile... beato te che ti porti i bigliettoni nella chiappa... io sotto al mattone :D
dicembre è il mese della verità :p
p.s. 267€+10€ spedizione
Ti garantisco che dalla chiappa se ne vanno via con più facilità. Sigh....
Comunque adesso è 267+10 perchè hanno cambiato venditore
L'utente OKReX l'ha ordinato addirittura a 250 + spese.... qua le cose cominciano a farsi interessanti!
bpm 239 :D :D tra poco lo regalanoooooo
Da bpm ho acquistato un paio di volte e mi sono trovato bene!!! L'altro giorno stavo per prenderlo dai tedeschi a 327, per fortuna ho aspettato.:D
C'è qualcuno che mi saprebbe dire se è compatibile con la Soundbar Dell AC511?
Ho cercato la compatibilità sul sito della Dell ma lasciamo perdere.....
Alcuni utenti dell'Amazzone lo hanno collegato senza problemi al U2414H per cui credo non ci siano problemi però non si sa mai
Sono molto indeciso tra questo e il u2414h....
Uso principale montaggio ed editing video, ma vorrei collegarci anche la ps3 e vederci i blu ray...
Questo però è appena appena uscito...
Ciao Adric...non so se ricordi il mio uso lightroom e Photoshop secondo te va bene x questo?
Poi ho trovato solo garanzia europa...come funziona?grazie
Dimenticavo dove lo potrei acquistare?grazie
Ciao Adric...non so se ricordi il mio uso lightroom e Photoshop secondo te va bene x questo?
Dimenticavo dove lo potrei acquistare?grazie
ciao, mi poni troppe domande e la discussione è rivolta a tutti (come ho specificato nel post iniziale di questo thread da me aperto e che non hai letto), presumo che il 2415 vada benissimo per l'uso che intendi farne, ma io non faccio fotoritocco e non possiedo alcun prodotto Dell, e non vendo e non distribuisco monitor, non posso farci nulla se gli altri non ti rispondono, ma stai esagerando con l'insistenza, ti ho già aiutato abbastanza, su come funziona la garanzia Dell c'è un lungo e esaudiente thread relativo all'U2414 dove hanno postato molti possessori, può essere utile leggerlo anche a chi è interessato al 2415, specie nei primi post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2630727
usate la ricerca del forum, usate Google ed i vari trovaprezzi, (li trovate elencati qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40863968&postcount=5517 )
non esiste che debba io fare la ricerca per voi (specie per negozi e prezzi, mica lo devo comprare io il 2415).
--------------------------
Faccio presente a tutti che finora ancora nessuno ha postato pareri ed impressioni d'uso sul 2415, c'è pure chi ne ha comprati due e ne sta ancora aspettando la spedizione.
Wickerino
06-12-2014, 18:23
Qualcuno c'è l'ha già? Vedo che è a 260€ (spedizioni incluse). Non troppo costoso, e più "nuovo" del U2414H. Sono tentato da questo più che altro per la risoluzione e il fatto che il U2414H sembra abbia tanti problemi con l'uscita DP.
Aspetto qualche piccola recenzione.
Qualcuno c'è l'ha già? Vedo che è a 260€ (spedizioni incluse). Non troppo costoso, e più "nuovo" del U2414H. Sono tentato da questo più che altro per la risoluzione e il fatto che il U2414H sembra abbia tanti problemi con l'uscita DP.
Aspetto qualche piccola recenzione.
Sembra che qualcuno effettivamente lo abbia già preso.... ma tutto tace!
maurilio968
12-12-2014, 09:49
è un 6bit+dithering quindi gamut sRGB
se fai fotoritocco professionale devi prendere un wide gamut.
se è un uso amatoriale invece va bene.
maurilio968
12-12-2014, 09:52
Sembra che qualcuno effettivamente lo abbia già preso.... ma tutto tace!
qui un user mac che lo ha e ne è contento (posta alcune foto):
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=1813731
anti glare is fantastic, black is very dark for watching movies...
has perfect color calibration and the thinnest of all bezels
couldn't be happier
qui un altro che lo ha ed è contento (anche lui posta alcune foto)
http://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?p=27146044
Been using the monitor for a few days now, its fantastic. The colours look stunning and the panel is just a pleasure to use.
I'm using a DVI to HDMi cable and have am using the Nvidia RGB Full/limited range toggler (http://blog.metaclassofnil.com/?p=83)
I just need another now. I'm so used to two screens, I'll be ordering another next week
altre due mini review di utenti
https://www.youtube.com/watch?v=z78oq9C2Pjo
https://www.youtube.com/watch?v=VXpTE-HmWs4
Pinco Pallino #1
12-12-2014, 09:55
è un 6bit+ditherng quindi gamut sRGB
Il gamut lo decide la retroilluminazione.
;)
E' vero che, in genere, i pannelli wide-gamut hanno anche gli 8-bit reali.
se fai fotoritocco professionale devi prendere un wide gamut.
se è un uso amatoriale invece va bene.
Solo se le immagini che produce vanno in stampa.
Se le immagini vanno sul Web o in TV è meglio un sRGB.
Altrimenti il wide-gamut lo deve tenere in emulazione.
Il solito rompy... :fagiano:
maurilio968
12-12-2014, 10:07
Il gamut lo decide la retroilluminazione.
;)
fammi un esempio di monitor 6bit con wide gamut: con qualunque retroilluminazione.
Se lo trovi ne compro uno. E comunque questo dell non è wide gamut.
E' vero che, in genere, i pannelli wide-gamut hanno anche gli 8-bit reali.
appunto
Solo se le immagini che produce vanno in stampa.
Se le immagini vanno sul Web o in TV è meglio un sRGB.
Altrimenti il wide-gamut lo deve tenere in emulazione.
Il solito rompy... :fagiano:
uso professionale => se lo fa di mestiere vedrai che gli chiederanno spesso delle brochure pubblicitarie / insegne / cataloghi etc , tutta roba che va stampata.
anche io sono abbastanza rompy... :fagiano:
maurilio968
12-12-2014, 10:13
altre esperienze di utenti che lo hanno qui
http://hardforum.com/showthread.php?t=1832083&page=3
in particolare:
I ordered two of these for a dual monitor setup and they just arrived today. If anyone has questions about the monitor I'd be more than happy to answer them.
Great! Here is my questions:
1. Have you noticed any backlight bleed?
2. How bad is the IPS glow?
3. What's the coating type - is it matte or more like semi-glossy? Do you see any sparkling on white, grey colors etc (when looking at white color up close and moving your head)?
4. Does it seem OK to you speedwise, I mean in games, movies etc
5. Do you feel there is any input lag?
6. Do you have any eyestrain or anything unusual after switching to these Dells?
7. What's the lowest brightness on these? Do you think it would be OK for a dark room?
8. How is it colorwise, everything OK, no color tint?
What's your general impression?
Risposte:
1. There's no noticeable backlight bleed on either of my monitors.
2. The IPS glow is not that noticeable when viewing the monitor straight on, but becomes more noticeable when viewing from the side. However, unless you are looking at a pitch black, or nearly pitch black image (such as movie credits), you probably won't notice or find it bothersome.
3. The panel has a light matte coating. I haven't noticed any sparkling on whites or grays. For reference, I did notice sparking on white and grays on my previous monitor, the Samsung 215TW, an S-PVA panel with a matte coating.
4. The speed seems fine. There is no noticeable motion blur.
5. I haven't noticed any input lag, For reference, I was sensitive to a minor amount of input lag on the Samsung 215TW.
6. No eyestrain or headaches after spending most of the day using them for work, games, and watching videos.
7. The default brightness was set to 75, which was a little too high for me. I changed it to 50 based on my room conditions (and I'm considering dropping it even lower). It will be fine in a dark (pitch black) room if you set the brightness to 20 or less.
8. Colors are great right out of the box - no color tint, which I would have noticed as I do a lot of work in Photoshop and other creative software.
I will admit that I was a little hesitant to pick these up because of the lack of reviews and the problems that can come with new technology products. However, after spending a day using them I'm glad I bit while they were on sale. I should also mention that the build quality of these has exceeded my expectations - the use of high quality metals and plastics help contribute to the overall premium look and feel of the monitor.
I haven't tried external sources as I have a dedicated home theater setup for my game consoles, Blu-ray, etc, but I can confirm that the monitor only supports 16:10, 4:3 and 5:4 aspect ratios - there is no support for 16:9. it's connecting external devices which are a problem, unless they have an aspect ratio control of their own which is rare. in those circumstances, viewing a 16:9 movie from an external device will stretch the image to full screen 16:10 format
maurilio968
12-12-2014, 10:24
altra review di un russo che invece lo trova pessimo:
Here is approximate translation of his conclusions (but he works on MacBook pro 13'' late 2013, retina):
U2415 is bad display. If you choose among the displays of this category, you can take anything without looking.
Noticeable glare in the lower right corner, smudges, black is missing in principle, it is silver with uneven tints and shades, interspersed with lit, the colors are dull.
There is no such feeling of clean white background like on the MacBook
There are visible spots uneven backlight.
Did not meet expectations, the average office monitor, a handy stand, nice design, high price.
A little better, but overall the same class as the display at the below picture
http://i60.tinypic.com/eklwdv.jpg
ma due utenti di hardforum che lo hanno commentano:
I think he just got a bad/damaged display. I order two for a dual monitor setup and neither has any of the problems he claims to be experiencing.
Same here. Don't have any of those issues.
altro utente di hardforum che ne ha presi tre ed è contento:
Got my 3 u2415's. First thing I did was check for dead or stuck pixels. I didn't find any with my quick check. This is a relief. The panels are really nice.
One thing I noticed is that the color is off on one of them in standard mode. The blue on the windows 8.1 lock screen looks a bit purplish on 2 of them and blue on the other. I checked and I am not running any color profiles on them in windows. I swapped them via display port and same thing. (Although I am not sure this test really improves anything as they were still numbered the same in windows). I switched all the monitors to color temp mode (6500K) and the colors all match. I'm thinking standard mode is calibrated slightly different on one of them. It could probably be fixed in a service menu. However I will be running in color temp mode all the time so it won't be an issue. I will probably request a replacement for it anyways in hopes of getting a matching one in standard mode. If memory serves I think I had the same issue in standard mode on the 2209wa's I used previously.
So far I am really impressed with the picture. I will reserve my final judgement after using them for a few days. In addition I am really happy to see that they have improved the touch menu buttons. They work much better than the 3 u2414h's I tried. I love the thin bezels for the triple monitor setup.
edit: I found the color was still slightly off on one of the monitors in color temp mode. I switched them all to custom mode. I left 100/100/100 for r/g/b on 2 of them and tweaked the one that was off to 98/100/100. This seems enough to have them match very well with the naked eye. I am sure I could use a calibration tool to get them even better but I won't bother. They match well enough for me.
The u2415 monitors are fantastic in comparison to what I have recently used. I have tried u2412m, u2414h, u2413, z24i and bl2411pt.
They are rock solid when connected to my r9 280x/7970 via single display port cables. I am having an issue when I enable displayport 1.2 and using a single cable from the graphics card and chaining the monitors together. After win 8.1 wakes up a random monitor will sometimes blink occasionally. I updated to the latest beta driver and it reduced the problem significantly. I read that disabling 1.2 on the last monitor in the chain should make it better. It actually made it worse for me and started blinking randomly on all monitors rather than the last in the chain. I have spent a lot of time researching the issue and haven't found a solution. I am thinking of trying an r9 290x to see if it is a video card hardware problem. Dell has had MST chaining in monitors for a while now and I am hoping that it should be working properly. If there is an MST issue in the monitor I could always look at a 3d party MST.
I am very happy with these monitors and I will be keeping them for sure.
maurilio968
12-12-2014, 10:39
per chi sa il francese, qui altri utenti che lo hanno http://forum.hardware.fr/hfr/HardwarePeripheriques/Ecran/unique-u2415-ecran-sujet_64451_1.htm
google translator (LOL):
C'è un rapporto di taratura! (con numero di serie) che avevo visto questo su più display di fascia alta di altre marche
l'U2415 è stato collegato ad un Mac Mini 2011 (che ha un chip grafico Intel HD 3000) direttamente alla porta Thunderbolt (che è compatibile Mini Display Port Displayport via cavo - Mini DP fornito con lo schermo) per assicurarsi che tutto funzionava correttamente
funziona, si riconosce la risoluzione nativa, senza alcun problema, e dobbiamo riconoscere che tra il bagliore è la qualità e la calibrazione davvero eccezionale è completa, lo schermo è valsa la pena
il nero è davvero profonda, la luminosità è regola molto semplice ed i colori sono davvero super naturale (che mi fa la foto, mi stupisco)
Io lo uso amatoriale ma è normale che le foto che scatto le stampo...non brochure o altro ma semplici foto.grazie
maurilio968
12-12-2014, 13:31
Io lo uso amatoriale ma è normale che le foto che scatto le stampo...non brochure o altro ma semplici foto.grazie
se vuoi le cose fatte per bene allora ti serve:
monitor wide gamut + sonda di calibrazione
altrimenti i colori che vedi a schermo non combaciano con quelli stampati quindi non puoi eleborare le foto sapendo come verranno una volta stampate.
In tal caso si salirebbe parecchio di prezzo, il Dell 2413 è wide gamut, a differenza del 2415, ma viene sulle 400, spese incluse, più il costo della sonda (il tutto mi pare sproporzionato per l'uso di miscula).
Ed altri wide gamut da 24' 16:10 a meno di 400 Euro non credo ci siano.....
Wickerino
12-12-2014, 15:49
Bel lavoro di ricerca maurillo, ti ringrazio.
Quanti fps in meno si hanno rispetto ad uno schermo 1080p? Ovviamente parlo di video giochi
29Leonardo
12-12-2014, 16:16
Bel lavoro di ricerca maurillo, ti ringrazio.
Quanti fps in meno si hanno rispetto ad uno schermo 1080p? Ovviamente parlo di video giochi
Quasi nulli, non è mica un 1440p.
maurilio968
12-12-2014, 17:20
In tal caso si salirebbe parecchio di prezzo, il Dell 2413 è wide gamut, a differenza del 2415, ma viene sulle 400, spese incluse, più il costo della sonda (il tutto mi pare sproporzionato per l'uso di miscula).
Ed altri wide gamut da 24' 16:10 a meno di 400 Euro non credo ci siano.....
una sonda datacolor spyder 4 pro viene 136 euro spedito sull'amazzone.
con quel dell in tutto sono 536 euro ... se pensi a cosa si spendeva solo qualche anno fa.
Certo sono il doppio del 2415 ma se vuole un minimo di fedeltà non vedo alternative.
Non capisco perchè usi sistematicamente il grassetto per rafforzare i concetti, ti ricordo che sono l'ex moderatore di questa sezione e per l'età ci vedo bene, ancora non porto occhiali ;)
maurilio968
12-12-2014, 17:53
Non capisco perchè usi sistematicamente il grassetto per rafforzare i concetti, ti ricordo che sono l'ex moderatore di questa sezione e per l'età ci vedo bene, ancora non porto occhiali ;)
non è per te ma per me :D
Siccome sono troppo prolisso ed in genere chi mi legge me lo rinfaccia tendo ad usare il grassetto così chi mi legge guarda solo quello.
E finisce che anche nei post brevi faccio l'errore di usare il grassetto a sproposito.
Insomma sono una tragedia LOL.
Wickerino
18-12-2014, 22:23
Sembra che BPM Power abbia deciso di non vendere più questo monitor per qualche motivo :confused: . Era a 239€ da loro, adesso lo vende soltanto Amazon a 300 euro (non proprio conveniente). O se vuoi Ollo store a 259€ + 12 di spedizione, e si deve anche aspettare 15 giorni per averlo, che vergogna cazzo.
tototech
18-12-2014, 23:30
Neanche l'u2715 si trova più, scomparsi
Ragazzi ma voi lo usereste x giocare?
LacioDrom83
19-12-2014, 15:20
sull amazzone ci son diversi venditori che lo danno disponibile...ma non l amazzone direttamente.
Ragazzi ma voi lo usereste x giocare?
io no... potrebbe capitarmi qualche partita sporadica con la ps3 niente di +.
Solo io lo userei x navigare e lightroom?
LacioDrom83
19-12-2014, 21:16
io lo utilizzerei per affiancarlo al u2410 per uso 3D e photoshop (non fotografia).
Solo io lo userei x navigare e lightroom?
Per quanto mi riguarda il PC deve essere destinato ad un uso universale ed è per questo che il 16:10 per me è irrinunciabile. L'unica cosa che non faccio al PC è la visione di film perchè in quel caso diventa irrinunciabile il salotto :D (è per questo che al PC ho collegato un NAS e con quest'ultimo mi collego alla TV in salotto). Per cui ho spulciato la rete per un po' ed ho individuato il mio bersaglio nel Dell U2415.
Purtroppo adesso sembra essere aumentato nel prezzo e diminuito nella disponibilità e a questo punto credo che lascerò passare le feste per vedere se a gennaio la situazione si sarà normalizzata.
Quello che non capisco è che proprio in questo 3d c'è qualcuno che ha detto di averlo ordinato circa un mese fa ma poi non si è più fatto sentire. Peccato sarebbe statro bello sentire impressioni di prima mano.
Sono rimasto anche io parecchio incuriosito da questo monitor in quanto 16:10, nuovo prodotto e fatto da Dell che mi ha sempre ispirato tantissima fiducia.
Il dilemma principale è se orientarsi su questo U2415 del quale ci sono ancora relativamente pochi feedback (senza considerare il prezzo che si deve ancora assestare) oppure se indirizzarsi su altri prodotti magari meno recenti però sicuramente più collaudati (e in casa Dell come alternativa a prezzo simile mi viene in mente solo il modell U2412M, dico giusto?).
Sono rimasto anche io parecchio incuriosito da questo monitor in quanto 16:10, nuovo prodotto e fatto da Dell che mi ha sempre ispirato tantissima fiducia.
Il dilemma principale è se orientarsi su questo U2415 del quale ci sono ancora relativamente pochi feedback (senza considerare il prezzo che si deve ancora assestare) oppure se indirizzarsi su altri prodotti magari meno recenti però sicuramente più collaudati (e in casa Dell come alternativa a prezzo simile mi viene in mente solo il modell U2412M, dico giusto?).
....però tutti molto positivi
LivingSilver94
29-12-2014, 20:26
Mi iscrivo alla discussione, sono indeciso tra questo e il suo fratello 16:9 (utilizzo misto, diciamo gioco/navigazione/grafica 3D non professionale).
Mi iscrivo alla discussione, sono indeciso tra questo e il suo fratello 16:9 (utilizzo misto, diciamo gioco/navigazione/grafica 3D non professionale).
Secondo me quanto più l'uso è "misto" tanto più te ne gioverai di un monitor 16:10.
Io ho utilizzato per un periodo (breve per fortuna) un 16:9 e devo dire che ho sofferto abbastanza.
Trovo il 16:10 molto più flessibile. I giochi sono assolutamente fruibili, sulla navigazione e sui vari applicativi addirittura non c'è partita.
Naturalmente ci sono da fare anche le valutazioni economiche e soprattutto le considerazioni sul ventaglio di scelta. A tal proposito ho fatto una ricerca sull'amazzone impostando come filtri le risoluzioni 1920x1080 e 1920x1200. Risultato? 404 contro 37!!!!! Io davvero non capisco questo florilegio di 16:9, a volte mi pare di essere rimasto l'ultimo baluardo a difesa di un formato che trovo assolutamente soddisfacente. Bah......
LivingSilver94
30-12-2014, 13:00
In effetti mi sto orientando verso il 16:10, la questione del FOV ridotto è falsa al giorno d'oggi. Ora tutto dipende dal prezzo, aspettiamo metà/fine gennaio.
In effetti mi sto orientando verso il 16:10, la questione del FOV ridotto è falsa al giorno d'oggi. Ora tutto dipende dal prezzo, aspettiamo metà/fine gennaio.
Visto l'andamento prezzi/reperibilità di questo monitor aspetterò anch'io la fime del prox mese.
P.S.: solo una curiosità, vedo che in firma hai già un IPS (tra l'altro mi pare neanche tanto vecchio). Come mai lo vuoi pensionare?
LivingSilver94
30-12-2014, 15:59
Principalmente perché ho un'occasione di cambiarlo :p nel senso che, vendendo l'LG e altri componenti che ho in casa, riesco a pagarmi questo monitor (anzi, allo stato attuale riesco solo a pagarmi l'U2414H).
In secondo luogo, perché voglio un monitor che sia "overclockabile" (con questo LG, a causa di limitazioni di timing tipici delle AMD, riesco ad arrivare a 74Hz via DVI-D single link, perciò la bandwidth della DisplayPort mi fa comodo. Qualcuno dice di essere arrivato a 80Hz con il Dell), e poi perché è flicker-free.
E se qualcuno mi venisse a dire che fare "overclock" su un monitor è dannoso, io risponderei: NO! l'IPS235V è il secondo monitor a cui lo faccio e, a parte non aver mai sperimentato guasti, la differenza tra 60 e 75 Hertz si vede, eccome!
freddye78
30-12-2014, 17:39
Principalmente perché ho un'occasione di cambiarlo :p nel senso che, vendendo l'LG e altri componenti che ho in casa, riesco a pagarmi questo monitor (anzi, allo stato attuale riesco solo a pagarmi l'U2414H).
In secondo luogo, perché voglio un monitor che sia "overclockabile" (con questo LG, a causa di limitazioni di timing tipici delle AMD, riesco ad arrivare a 74Hz via DVI-D single link, perciò la bandwidth della DisplayPort mi fa comodo. Qualcuno dice di essere arrivato a 80Hz con il Dell), e poi perché è flicker-free.
E se qualcuno mi venisse a dire che fare "overclock" su un monitor è dannoso, io risponderei: NO! l'IPS235V è il secondo monitor a cui lo faccio e, a parte non aver mai sperimentato guasti, la differenza tra 60 e 75 Hertz si vede, eccome!
una domanda da ignorante in materia..facendo l'overclock si eliminerebbe il fastidioso tearing nei giochi senza usare il vsinc?
come si effettua questo overclock?
:ave: :ave: :ave:
LivingSilver94
30-12-2014, 17:45
una domanda da ignorante in materia..facendo l'overclock si eliminerebbe il fastidioso tearing nei giochi senza usare il vsinc?
come si effettua questo overclock?
Eh no, sogna! :D
Hai una fluidità maggiore nelle animazioni, qualunque esse siano (dallo spostamento di finestre ai videogames, e perché no nei film se usi il frame interpolation), ma il problema di sincronizzare frame generati da GPU e visualizzati permane.
Siamo un po' OT, comunque si tratta di ridurre i tempi con cui le connessioni VGA, DVI e via dicendo gestiscono i frame. Non sono espertissimo delle particolarità tecniche ma se conosci anche solo un poco la seriale RS232 ti verranno in mente bit di stop e bit di start. Ecco, una roba del genere. Se abbassi questi tempi, rubi meno banda e quindi nello stesso lasso di tempo puoi far salire i frame inviati.
freddye78
30-12-2014, 17:57
Eh no, sogna! :D
Hai una fluidità maggiore nelle animazioni, qualunque esse siano (dallo spostamento di finestre ai videogames, e perché no nei film se usi il frame interpolation), ma il problema di sincronizzare frame generati da GPU e visualizzati permane.
ecco :muro: vorrei cambiare il mio attuale samsung t220 con un full-hd di ultima generazione e, avendo escluso i modelli da gaming puro con pannello TN visto che il pc non lo uso solo per giocare ma anche con web e foto, mi ero orientato sugli ips soprattutto questo e il u2414h ma vorrei eliminare il tearing evitando di usare il vsinc che di fatto castra la gpu :muro:
a quanto pare ad oggi non esiste un monitor con buona qualità di colori ma anche in grado di eliminare il tearing?forse l'eizo fs2421 ma a quanto pare oltre ad essere costoso è pure delicato :muro:
il gsync da quello che ho capito oltre ad essere costoso, comunque viene montato solo su pannelli TN
LivingSilver94
30-12-2014, 18:04
Che vuol dire che il vsync castra la GPU? Cappare gli fps non significa castrare la GPU, anzi! La stressi meno, quindi meno calore e consumo, ma mica ne riduci la potenza di calcolo. Mi starebbe bene invece il discorso input lag.
Tearing eliminabile solo con: multigpu, G-SYNC, FreeSync, triple buffering+vsync e vsync liscio. Che io sappia ci sono solo questi metodi. Io mi trovo bene con il triple buffering, ma ho AMD e con RadeonPro è una manna. Con NVIDIA c'è solo il vecchio e caro D3DOverrider, che però non supporta DX11.
EDIT: chiudo qui perché siamo davvero OT.
freddye78
31-12-2014, 11:37
come funziona l'overclock?sono indeciso tra questo è il U2414H, secondo voi venendo da un 16:10 passando a quest'ultimo vedrei la differenza perciò meglio prendere il 2415?
Ciao OKReX,
qua siamo tutti in trepidante attesa di qualche parere "dal vivo" sull'U2415: ti è arrivato? Se sì, come ti trovi?
Mi sembra tu sia l'unico che ha scritto di averlo acquistato (mi sbaglio?) e una recensione sarebbe apprezzatissima. :D
Grazie, ciao.
Visto oggi sull'amazzone a 239,56 euro !
freddye78
08-01-2015, 13:19
Visto oggi sull'amazzone a 239,56 euro !
amazon italiano?io non lo trovo :confused: il prezzo più basso è 267+15 di spedizione :confused:
...in effetti è riportato sull'amazzone, ma è venduto da un altro
arctickeeper
08-01-2015, 16:58
Sono anche io estremamente interessato al monitor. Seguo i DELL da un po e devo dire che questo soddisfa davvero quasi tutti i miei voleri.
Ho letto anche la recensione di TFT central, davvero accurata, che lo definisce uno dei migliori monitor IPS anche prima del fratello U2414. Perfetto per l'uso misto ed anche con i giochi.
Segnalo anche di averlo visto su un sito a 239,56 € + 5,81 di spedizione
davvero interessante
freddye78
09-01-2015, 07:37
...in effetti è riportato sull'amazzone, ma è venduto da un altro
abbi pazienza ma a quel prezzo lì su amazon nessuno lo vende, il prezzo più basso è appunto 267+15 di spedizione.
Ti riferisci all'amazon di un altro paese?:confused:
arctickeeper
09-01-2015, 10:37
Io l'ho visto su bpm-power (239,56 + 5,92) non su amazon (267,07 + 15,00).
Sto seriamente valutando l'acquisto. Se avesse avuto anche i 120hz lo avrei preso subito
freddye78
09-01-2015, 10:45
Io l'ho visto su bpm-power (239,56 + 5,92) non su amazon (267,07 + 15,00).
girateci alla larga
girateci alla larga
bpm power non è buono?!?
freddye78
09-01-2015, 14:03
bpm power non è buono?!?
no, servizio clienti pessimo, ho letto anche qui diverse esperienze di utenti che hanno avuto problemi
Wickerino
11-01-2015, 01:42
no, servizio clienti pessimo, ho letto anche qui diverse esperienze di utenti che hanno avuto problemi
I prezzi sono ottimi, io personalmente acquisterò lì. Qualsiasi cosa vi faccio sapere.
freddye78
11-01-2015, 08:57
I prezzi sono ottimi, io personalmente acquisterò lì. Qualsiasi cosa vi faccio sapere.
allora prega che tu non debba aver bisogno di fare RMA
Wickerino
11-01-2015, 14:13
allora prega che tu non debba aver bisogno di fare RMA
Così sembra che hai qualcosa di personale contro BMP Power. Hai avuto a che fare con loro? C'è comunque una legge che prevede la garanzia per 2 anni quindi non è che possono fare tanto casino.
freddye78
12-01-2015, 07:32
Così sembra che hai qualcosa di personale contro BMP Power. Hai avuto a che fare con loro? C'è comunque una legge che prevede la garanzia per 2 anni quindi non è che possono fare tanto casino.
no,semplicemente ho letto, anche su questo forum, varie lamentele sul servizio clienti di questo shop soprattutto sulle tempistiche per le RMA che per quanto mi riguarda preferirei e consiglierei di evitare, poi naturalmente ognuno è liberissimo :)
Volendo c'è anche da wireshop a 256,13+11,48
allora prega che tu non debba aver bisogno di fare RMAno,semplicemente ho letto, anche su questo forum, varie lamentele sul servizio clienti di questo shop soprattutto sulle tempistiche per le RMA che per quanto mi riguarda preferirei e consiglierei di evitare, poi naturalmente ognuno è liberissimo :)stai quindi consigliando di pregare per un sentito dire?
bastava un messaggio di OT.
ci ho comprato mezzo PC questa estate e con me sono stati precisi e puntuali, quindi quelle review che riporti non sono oro colato :rolleyes: .
che bpm non sia l'amazzone lo sappiamo, così come di amazzone ce n'è una.
visto oggi anche su prokoo a 249 +10 con garanzia premium dell...
...è affidabile?
ma ancora nessuno lo ha ricevuto? :eek:
Martinboing
16-01-2015, 14:13
...è affidabile?
ma ancora nessuno lo ha ricevuto? :eek:
non c'è piu:muro:
Quello che non capisco è il perchè, a distanza di mesi, ancora sia quasi del tutto irreperibile.
Pensavo che con Gennaio le cose si sarebbero stablizzate e invece nisba....
Robidora
20-01-2015, 18:23
Da parecchio stavo tenendo d'occhio l' U2414H ma ho sempre tentennato per via del formato 16:9, tant'è che mi ero quasi convinto ad acquistare l'U2412M, quando casualmente ho scoperto questo thread evitando di fare un errore di cui mi sarei sicuramente pentito.
Acquistato ieri e consegnato oggi, servizio online eccellente devo dire, immediatamente montato e considerando che arrivo da un Samsung SyncMaster 2032BW il mio giudizio è :
S P E T T A C O L A R E !!
il monitor risulta costruito agosto 2014 e l'ho collegato intanto all'hdmi, ne acquisterò un'altro per mio figlio!
Un sentito ringraziamento al creatore di questo thread e a tutti coloro che hanno contribuito!
Ottimo! aspettiamo una recensione.
Ci dici dove lo hai preso?
Grazie
Robidora
21-01-2015, 11:50
Non sono un esperto, quindi la mia rece è meramente pratica :-)
Lo utilizzo in ambiente prevalentemente office, da li la mia esigenza 16:10, per hobby web, un po di fotografia e fotoritocco.
Appena tolto dall'imballo si capisce di avere per le mani un signor monitor, essendo quasi un 24" e rispetto al precedente Samsung SyncMaster 2032BW, le sue dimensioni sono notevoli, esteticamente molto curato ed elegante. Insomma bello da vedere anche spento :D
L'ho collegato con adattatore dvi/hdmi sulla scheda video, Il menu risulta di facile ed intuitivo utilizzo, configurata la sorgente hdmi sul menu, il monitor si accende in tutto il suo splendore.
Molto luminoso, installato il sw dal cd in dotazione, subito il programma segnala che è disponibile la nuova versione di Dell Display Manager.
A mio modesto parere, uno dei miei migliori acquisti hw per qualità/prezzo.
Dopo approfondite ricerche online l'ho preso da Ollo store, che mi sento di consigliare al di la del prezzo leggermente superiore ad altri, li ho preferiti per le opinioni positive lette sul loro conto che confermo, sono rimasto molto soddisfatto del loro servizio.
PS Un suggerimento per il mod o l'autore del thread, è possibile elevare al rango di [THREAD UFFICIALE] questa discussione?
Contiene ormai diverse info tecniche, i link alle recensioni e avrebbe sicuramente maggiore visibilità.
Grazie a tutti .
Sono quello che ha aperto questo thread.
Peraltro ho anche moderato questa sezione da fine 2003 ad inizio 2006, dopo 13 anni penso di conoscerla più di chiunque altro.
Io sono contrario al tag [THREAD UFFICIALE], prima non serviva perchè per ogni modello e per ogni argomento poteva soltanto esserci un'unica discussione, le altre le chiudevo inesorabilmente unificandole per evitare qualsiasi dispersione di post. Secondo me non ce n'è bisogno di questo tag, tanto purtroppo ci saranno sempre quelli che apriranno il proprio thread personale, fregandosene che già esiste una discussione su questo od altri monitor.
Riguardo la visibilità, dopo 125 post questo thread cammina con le proprie gambe, in parte il merito è anche tuo, visto che sei il primo a recensirlo.
Robidora
21-01-2015, 12:58
Ciao mi ricordo bene di te, sono iscritto sul forum dal 2000 e allora probabilmente anche uno dei pochi che usa assiduamente la funzione cerca :eek:
Link cancellato
grazie
Oltre ad utlizzarlo assiduamente, siccome l'indicizzazione dello storico del forum è limitata, uso molto il cerca di google su hwupgrade
Finora questo monitor era come la Sora Camilla, che tutti la vogliono e nessuno se la piglia :p
C'è di peggio, ci sono voluti ben 950 post affinchè un utente finalmente acquistasse un televisore OLED....
Robidora
21-01-2015, 13:31
Buona la dritta cerca di google su hwupgrade ...
per il resto allora batto ogni record, dopo i tuoi primo due post lo avevo già preso :D
Comunque credo sia perché il grosso dell'attenzione è focalizzato sul thread dell'U2414H e chi non ha le idee ben chiare sul fattore di forma migliore per le sue esigenze finisca per esserne inesorabilmente attratto.
Da questa personale considerazione nasceva la richiesta del tag ;-)
Felice possessore della Sora Camilla dei monitor :D
Ordinato anch'io...e siamo a due!
Robidora
21-01-2015, 13:44
Aspettiamo la tua rece allora, magari un po piu' tecnica della mia. ;)
Non sono un esperto, quindi la mia rece è meramente pratica :-)
Lo utilizzo in ambiente prevalentemente office, da li la mia esigenza 16:10, per hobby web, un po di fotografia e fotoritocco.
allora esiste veramente questo monitor XD
Mi son registrato per ringraziarti e ringraziare quelli che recensiranno il monito in futuro, come ti trovi con i colori delle fotografie e quindi la calibrazione di fabbrica?
Sono interessato per uso misto fotografia, gaming e office/web. Spero sia la scelta migliore purtroppo a qualcosa bisogna rinunciare se si vuole far coesistere gaming e fotografia :(
Robidora
21-01-2015, 14:25
Per ora ho solo diminuito la luminosità, mi sembra perfetto con le calibrazioni di fabbrica, poi magari questo we provo qualche impostazione diversa.
Sul lato gaming non ti posso dire niente, ma per le altre tue esigenze, te lo posso senz'altro consigliare.
fedetarab
21-01-2015, 14:35
...è affidabile?
se intendi prokoo io mi sono trovato bene, ho fatto un ordine di quasi 500 euro ed è andato tutto liscio, ne sto aspettando un altro fatto oggi di altrettanti euro.
poi in rete mi pare ne dicano bene;)
Arrivato oggi questo monitor, ordinato 3 giorni fa su ollo store.
Confermo il parare di Robidora, sono molto soddisfatto.
La qualità dei materiali è molto alta, la base permette con facilità estrema di alzarlo, inclinarlo e ruotarlo.
I fili sono nascosti molto bene e il tutto risulta elegante.
Bellissimi i tasti touch, navigare per il menu è facile, a differenza dell'asus che avevo prima.
Ho comprato questo perchè volevo un monitor:
16:10
1920x1200
IPS
Flicker Free
Con la calibrazione di fabbrica dei colori già fatta (e benissimo tra l'altro)
Con il trattamento antiriflesso nuovo (meno granuloso dei vecchi)
con HDMI
Ero indeciso tra questo e l'Eizo Flexscan EV2436W, al quale però mancava l'hdmi, il nuovo trattamento antiriflesso, una calibrazione di fabbrica dei colori buona come questa, il tutto a 100€ in più.
Rifarei l'acquisto.
Per ora ho solo diminuito la luminosità, mi sembra perfetto con le calibrazioni di fabbrica, poi magari questo we provo qualche impostazione diversa.
Sul lato gaming non ti posso dire niente, ma per le altre tue esigenze, te lo posso senz'altro consigliare.
Grande Robidora! Finalmente un utente con due p*lle così, non un pavido cacasotto come il sottoscritto! :D
Scherzi a parte finora mi sono trattenuto dall'acquisto aspettando che fosse più reperibile ma mi pare di capire che questa sia un'utopia, almeno in Italia, per cui credo che Ollo inizierà a fregarsi le mani! Peccato però che non hanno la soundbar AC511 della Dell che mi toccherebbe acquistare da un'altra parte.
Se mi permetti volevo capire una cosa riguardo la luminosità. Ho visto che alcuni monitor (sicuramente alcuni Eizo) hanno sensori di luminosità (e addirittura sensori di prossimità) che rilevano la luminosità della stanza e si adeguano automaticamente. Questo Dell invece mi pare di capire che non abbia niente del genere. Però avendo letto che gli ips hanno una retroilluminazione piuttosto marcata volevo capire come si comporta in una stanza quando cambiano le condizioni di luminosità visto che di sera in genere tengo le luci spente ma di giorno c'è luce. Poi, figurati, vengo da un Syncmaster 2493HM che credo ormai abbia 7-8 anni per cui queste probabilmente sono quisquilie.
Ti ringrazio se vorrai rispondermi.
P.S.: ho notato che prima hai scritto "...l'ho collegato intanto all'hdmi...". Hai intenzione di cambiare tipo di collegamento?
Robidora
22-01-2015, 13:42
Ciao quiner
grazie per i complimenti, sempre graditi :D
Per quanto riguarda la luminosità, l'U2415 non ha sensori di quel genere che descrivi, l'ho regolata appena acceso e utilizzo la medesima impostazione sia in diurna che in notturna senza alcun problema.
I Syncmaster sono stati dei buoni monitor, ma l'U2415 è di un'altro pianeta :O
Rompi ogni induglio dunque e unisciti alla schiera dei prodi possessori di questo meraviglioso monitor.
Dimenticavo, l'ho collegato in hdmi perchè era al moneto la soluzione piu' comoda e veloce, ieri ho dato un'occhiata ma non ho trovato adapter dvi/dp e quindi al momento lo tengo cosi.
mandi roby
LivingSilver94
22-01-2015, 13:46
C'è qualcuno che mi sa dare pareri personali su questo monitor coi giochi? Il mio attuale monitor non ha overdrive, scie dovunque. Avevo adocchiato i BenQ AMVA per poter giocare bene e non avere la qualità dei colori "scadente" dei TN, ma sono ancora indeciso sull'acquisto.
Qualcuno sa dirmi di quale tipo di garanzia gode il monitor venduto da Ollo?
Guardando in giro, alcuni negozi (newpixel) offrono il monitor con Garanzia Europa 24 mesi (cosa molto utile, a mio avviso, per usufruire di assistenza se ci si trasferisce a vivere all'estero in europa nei primi due anni)...mentre altri non lo specificano.
In DELL non sono molto comunicativi...dicono che il tipo di garanzia dipende dal rivenditore (se europa, italia, 12 o 24 mesi)...e che solo acquistando da loro si può avere la certezza di avere la garanzia di 3 anni premium. Mi pare che neanche loro, in DELL, sappiamo come funziona...oppure cercano di spaventare i clienti che vogliono acquistare da altri rivenditori.
Chi ha acquistato da Ollo sa dirmi che tipo di garanzia ha ricevuto?
Grazie
Ciao quiner
grazie per i complimenti, sempre graditi :D
Per quanto riguarda la luminosità, l'U2415 non ha sensori di quel genere che descrivi, l'ho regolata appena acceso e utilizzo la medesima impostazione sia in diurna che in notturna senza alcun problema.
I Syncmaster sono stati dei buoni monitor, ma l'U2415 è di un'altro pianeta :O
Rompi ogni induglio dunque e unisciti alla schiera dei prodi possessori di questo meraviglioso monitor.
Dimenticavo, l'ho collegato in hdmi perchè era al moneto la soluzione piu' comoda e veloce, ieri ho dato un'occhiata ma non ho trovato adapter dvi/dp e quindi al momento lo tengo cosi.
mandi roby
Muchas gracias. La DP la ritieni superiore all'hdmi? Tendenzialmente adotterei quest'ultima, non fosse altro perchè trasporta anche il segnale audio
Robidora
22-01-2015, 14:55
Circa la DP non saprei risponderti, la testero' se trovo un adapter , ma solo per puro sfizio in quanto sono già molto soddisfatto così.
ordinato su prokoo con la barra audio incrociam le dita :D
http://imageshack.com/a/img540/1049/UsquyG.png
29Leonardo
23-01-2015, 11:04
Muchas gracias. La DP la ritieni superiore all'hdmi? Tendenzialmente adotterei quest'ultima, non fosse altro perchè trasporta anche il segnale audio
Anche la dp trasporta l'audio.
Anche la dp trasporta l'audio.
Ok, grazie. Ma alla fine che differenza c'è nell'uso pratico?
ordinato su prokoo con la barra audio incrociam le dita :D
http://imageshack.com/a/img540/1049/UsquyG.png
Scusa, ma su prokoo il U2415 non c'è!
Su ollo invece c'è ma non c'è la barra audio. Azz....
Inoltre un paio di gioni fa disponibilità=9 adesso disponibilità=6. Bisogna che mi dia una mossa....
Qualcuno sa dirmi di quale tipo di garanzia gode il monitor venduto da Ollo?
Guardando in giro, alcuni negozi (newpixel) offrono il monitor con Garanzia Europa 24 mesi (cosa molto utile, a mio avviso, per usufruire di assistenza se ci si trasferisce a vivere all'estero in europa nei primi due anni)...mentre altri non lo specificano.
In DELL non sono molto comunicativi...dicono che il tipo di garanzia dipende dal rivenditore (se europa, italia, 12 o 24 mesi)...e che solo acquistando da loro si può avere la certezza di avere la garanzia di 3 anni premium. Mi pare che neanche loro, in DELL, sappiamo come funziona...oppure cercano di spaventare i clienti che vogliono acquistare da altri rivenditori e dirottarli verso il loro sito (dove il monitor costa più di 400 euro).
Chi ha acquistato da Ollo (o anche da altri store) saprebbe dirmi che tipo di garanzia ha ricevuto? Immagino dentro la scatola DELL ci sia un documento esplicativo della garanzia....mi piacerebbe saperne di più!
Grazie!
Leggi il thread seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2678525
Robidora
23-01-2015, 14:01
Ciao mazzo84
acquistando in Italia come privato hai diritto a 24 mesi di garanzia, per la premium provo a sentire Dell lunedi e vedo cosa mi dicono.
Leggi il thread seguente:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2678525
Ok, grazie. Andrò di HDMI.
Grazie. Attendo tue notizie allora.
Ho provato a documentarmi anche io da DELL ma ci vuole qualcuno che ha gia acquistato...perchè certe sezioni del sito sono accessibili solo a loro (bisogna inserire i seriali del prodotto). Inoltre in chat non hanno mai dato risposte certe, dicendo che tutto dipende da cosa ha scelto il rivenditore.
Devo dire che il servizio clienti DELL, per quello che ho potuto constatare, è davvero di bassa qualità. Non si può parlare direttamente al telefono con gli operatori (ma solo in chat) per chiedere informazioni o acquistare monitor, e non sono nemmeno bene informati sui loro prodotti. Avevo infatti chiesto cosa cambiava tra la Revision A00 e la nuova REV A01, ma nessuno ha saputo darmi risposte di alcun genere. C'era chi addirittura, pur lavorando in DELL, ignorava totalmente cosa fossero le Revision. Da non credere!
Detto questo...questo schermo sembra proprio bello. Spero solo di non aver mai bisogno del servizio assistenza. Qualcosa mi dice che sarebbe un calvario :)
Scusa, ma su prokoo il U2415 non c'è!
Su ollo invece c'è ma non c'è la barra audio. Azz....
Inoltre un paio di gioni fa disponibilità=9 adesso disponibilità=6. Bisogna che mi dia una mossa....
è il motivo per cui lo ho preso al volo quando lo ho visto, c'eran dubbi sugli altri rivenditori e dovevo ordinare la barra separata, su prokoo questa mattina c'erano entrambi ma prob li han già finiti.
Lo han già fatto la scorsa set per quello mi sn dato una svegliata :ciapet:
è il motivo per cui lo ho preso al volo quando lo ho visto, c'eran dubbi sugli altri rivenditori e dovevo ordinare la barra separata, su prokoo questa mattina c'erano entrambi ma prob li han già finiti.
Lo han già fatto la scorsa set per quello mi sn dato una svegliata :ciapet:
Quei vigliacchi mi sa che ne ordinano uno alla volta :D
fedetarab
25-01-2015, 22:39
ciao a tutti!
devo acquistare un nuovo monitor per film e gaming, risoluzione full hd.
sto valutando sia monitor tn che ips, tra questi ultimi ho visto questo nuovo monitor...
6 ms con la modalità fast non saranno velocissimi ma dovrebbero comunque bastare credo... sono amante degli fps ma non sono certo un gamer pro :fagiano:
altro dubbio è il rapporto di forma 16:10
premettendo che non ci devo collegare alcun dispositivo esterno ne console... i film e i giochi partiranno esclusivamente da pc.
non ho ancora capito se un 16:10 potrà crearmi qualche problema di incompatibilità :help:
'fanbagno, non ho resistito: preso! (su ollo). La soundbar invece sull'amazzone con, chissamai perchè, spese di spedizione = 0 :D
Robidora (o chiunque altro) sa dirmi come funziona la garanzia Premium di Dell? Se è valida in tutta Europa oppure no?
Grassssie :)
ciao a tutti!
devo acquistare un nuovo monitor per film e gaming, risoluzione full hd.
sto valutando sia monitor tn che ips, tra questi ultimi ho visto questo nuovo monitor...
6 ms con la modalità fast non saranno velocissimi ma dovrebbero comunque bastare credo... sono amante degli fps ma non sono certo un gamer pro :fagiano:
altro dubbio è il rapporto di forma 16:10
premettendo che non ci devo collegare alcun dispositivo esterno ne console... i film e i giochi partiranno esclusivamente da pc.
non ho ancora capito se un 16:10 potrà crearmi qualche problema di incompatibilità :help:
Scusa, perchè incompatibilità? Certo, se guardi un film in 16:9 avrai due (piccole) bande nere sopra e sotto, aldilà delle eventuali regolazioni dell'aspect ratio che possono avere i vari player video. Nei giochi invece nessuna banda nera, basta che imposti 16:10 all'interno del gioco.
Per me e per il mio uso il 16:10 è insostituibile ma se il tuo è fortemente improntato sulla visione di film e giochi, entrambi forse più adatti ad un monitor 16:9, forse non ti conviene rivedere il tuo progetto?
Certamente qualcuno più ferrato in materia ti potrà aiutare più di me, io ti ho risposto in base alla mia esperienza
fedetarab
26-01-2015, 18:51
nei film sono abituato ad avere un po di banda nera sopra e sotto, avendo ora un vecchio monitor 17" 4:3.
il mio ragionamento è... se anche in TUTTI i giochi non mi crea problemi con la risoluzione e me li posso godere alla pari di avere un 16:9... allora non cambia nulla...
quindi tanto vale approfittare dei vantaggi che danno quei 120 pixel in più su tutto il resto di utilizzo che ne faccio e cioè navigare e applicazioni varie :rolleyes:
nei film sono abituato ad avere un po di banda nera sopra e sotto, avendo ora un vecchio monitor 17" 4:3.
il mio ragionamento è... se anche in TUTTI i giochi non mi crea problemi con la risoluzione e me li posso godere alla pari di avere un 16:9... allora non cambia nulla...
quindi tanto vale approfittare dei vantaggi che danno quei 120 pixel in più su tutto il resto di utilizzo che ne faccio e cioè navigare e applicazioni varie :rolleyes:
Beh, se vieni da un 4:3 allora il 16:9 sarebbe effettivamente un trauma! :D
Per quanto riguarda i giochi nel 99% dei casi so che trovi la possibilità di impostarli a 1900x1200. Io personalmente non ho MAI avuto alcun problema, però dovresti chiedere a gamers più incalliti del sottoscritto :p
Alla fine si tratta sempre di compromessi e facendo una distinzione tra i due formati moooolto grossolana la situazione si può riassumere così: film meglio 16:9, giochi uguale, navigazione ed altro meglio 16:10.
Così ho detto. Augh!
è stato anche il mio ragionamento, io lo utilizzerò anche per la fotografia quindi ho valutato pure quello ;)
vengo da un portatile 16/10 e non ho mai avuto problemi di formato video, però i titoli degli ultimi 2-3 anni non li ho giocati... scheda grafica del 2006 XD
ti segnalo anche che se hai prob di budget l'U2414, quasi uguale a questo ma 16/9 son 50 € in meno
x quiner il market sembra a posto dalle recensioni su trovaprezzi, e amazon nn si discute quindi :cool:
Alla fine della fiera monitor+soundbar+spedizione = 294,98
Tutto sommato, se il monitor confermerà le aspettative, sono contento
x Tody: ma alla fine ti è arrivato? Ero curioso di sapere della soundbar in quanto nell'elenco delle compatibilità sul sito della Dell il U2415 non è presente. Ma è un elenco che mi sembra fatto un po' alla cazz*, per cui mi preoccupo solo il giusto. Mi interessa di più l'integrazione "estetica" della barra. Magari mi farai sapere :ave:
Il monitor è arrivato. La prima sensazione all'apertura del pacco è stata di meraviglia per la bellezza dell'oggetto. Poi sono passato alla preoccupazione perchè sollevandolo si udiva un rumore proveniente dall'interno, come di un piccolo corpo libero di muoversi, ma poi una volta installato e verificato che tutto funziona perfettamente la paura si è dissolta. Forse avrei dovuto comunque mandarlo indietro per quel corpo (forse una piccola vite...) estraneo, ma considerando che me ne potrebbe anche arrivare uno con un pixel difettoso (cosa di cui il mio esemplare sembra immune...) ho preferito tenerlo.
Non ho avuto ancora modo di provare alcuna regolazione, ma la calibrazione di fabbrica mi sembra buona, a parte la luminosità un po' eccessiva.
Mi piace molto il trattamento antiriflesso che non toglie vigore ai colori. Guardando le foto ho avuto l'impressione di osservare una stampa su carta!
Voto di plauso per lo stand, veramente bello, pesante e quindi stabile, e capace di qualunque regolazione con movimenti fluidi.
Veniamo ai difetti, veniali per carità!
I tasti touch sono poco visibili, specie al buio, avrei gradito una leggera retroilluminazione (stile Samsung...)
La rotazione pivot, nel mio caso, dove sono costretto a sfruttare quasi per intero la lunghezza dei cavi in dotazione (a proposito, l'HDMI non c'è), è ostacolata dai cavi stessi, che vanno in trazione e impediscono il movimento. Capisco che dipende dalla distanza del monitor dal PC, ma la mia è una normale scrivania, anche un po' piccola!
Allego un po' di foto dove potrete valutare da voi cose tipo bleeding e altre menate di cui non capisco molto, ma che, vi assicuro, utilizzando il monitor non si avvertono affatto.
x Tody: ma alla fine ti è arrivato? Ero curioso di sapere della soundbar in quanto nell'elenco delle compatibilità sul sito della Dell il U2415 non è presente. Ma è un elenco che mi sembra fatto un po' alla cazz*, per cui mi preoccupo solo il giusto. Mi interessa di più l'integrazione "estetica" della barra. Magari mi farai sapere :ave:
Nada arriva tra venerdì e lunedì, l'ho ordinato venerdì scorso ma sabato e domenica credo sian considerati non lavorativi, al momento non è partito risulta solo il mio pagamento. Appena arriva ti dico comunque al ~99% (tipo il gamut RGB del monitor XD) sono compatibili.
grande elvinj visto che l'ho acquistato proprio per la presunta qualità dei colori mi hai reso l'attesa più tranquilla :) x i bordi più chiari te non hai idea del monito che sto usando ade, a luci spente la schermata nera mi illumina la stanza, e me ne sono accorto solo dopo aver visto di questo presunto problema in rete...
Nada arriva tra venerdì e lunedì, l'ho ordinato venerdì scorso ma sabato e domenica credo sian considerati non lavorativi, al momento non è partito risulta solo il mio pagamento. Appena arriva ti dico comunque al ~99% (tipo il gamut RGB del monitor XD) sono compatibili.
grande elvinj visto che l'ho acquistato proprio per la presunta qualità dei colori mi hai reso l'attesa più tranquilla :) x i bordi più chiari te non hai idea del monito che sto usando ade, a luci spente la schermata nera mi illumina la stanza, e me ne sono accorto solo dopo aver visto di questo presunto problema in rete...
E invece io proprio in questo momento congedo il corriere che mi ha consegnato l'ordine in ufficio :D
Purtroppo fino a stasera non lo aprirò e credo che forse aspetterò che mi arrivi la soundbar prima di montarlo, perchè se no è muto :cry:
fedetarab
27-01-2015, 15:10
è stato anche il mio ragionamento, io lo utilizzerò anche per la fotografia quindi ho valutato pure quello ;)
vengo da un portatile 16/10 e non ho mai avuto problemi di formato video, però i titoli degli ultimi 2-3 anni non li ho giocati... scheda grafica del 2006 XD
ti segnalo anche che se hai prob di budget l'U2414, quasi uguale a questo ma 16/9 son 50 € in meno
x quiner il market sembra a posto dalle recensioni su trovaprezzi, e amazon nn si discute quindi :cool:
questo si trova a circa 250€ ... rientra bene nel mio budget.
I prossimi giorni avrò modo di testare bene un ips dell p2214h. Sarà sicuramente un pannello peggiore però vedrò come si comporta un ips a 60hz nei giochi. Non ho mai avuto un IPS
Il mio dubbio è tra questo e un tn a 120/144 hz... ad es. un aoc g2460pg (con g-sync) che costa ben 100 euro in più almeno.
quindi valutare se mi potrei trovare meglio con la qualità cromatica di un ips o meglio con la fluidità e reattività di un tn (normale o addirittura con g-sync)
questo si trova a circa 250€ ... rientra bene nel mio budget.
I prossimi giorni avrò modo di testare bene un ips dell p2214h. Sarà sicuramente un pannello peggiore però vedrò come si comporta un ips a 60hz nei giochi. Non ho mai avuto un IPS
Il mio dubbio è tra questo e un tn a 120/144 hz... ad es. un aoc g2460pg (con g-sync) che costa ben 100 euro in più almeno.
quindi valutare se mi potrei trovare meglio con la qualità cromatica di un ips o meglio con la fluidità e reattività di un tn (normale o addirittura con g-sync)
che pc hai? sli? perchè per far girare un 120hz serve quasi il doppio della potenza di un 60hz.
Se giochi a FPS online ed hai un pc potente che tieni aggiornato allora sono meglio i TN se no vedi te non sono un esperto, è il primo monitor che compero.
x quiner: fortunello, fammi sapere come va allor, io vivo fra i monti quindi i corrieri passano una volta a settimana volere o volare -.-
fedetarab
27-01-2015, 18:03
il pc lo sto assemblando ora:
intel i5 4690k
16 gb corsair 1600 cl9
ssd samsung
asus gtx 970 strix
mi viene da pensare che allo stato attuale dovrei riuscire a sfruttare sui 120 hx in full hd, quindi forse sarei "castrato" da 60 hz
e mi viene anche da pensare che la tecnologia g-sync viene proprio in contro quando non riusciamo a livello gpu ad andare oltre i 100 e passa fps...
quindi ORA sfrutto i 120hz... e tra qualche tempo quando il mio hardware non sarà più nuovo e non avrò voglia e risorse per aggiornare il pc ogni paio d'anni, interverrà il gsync a equilibrare un pò le cose
fila come ragionamento? :fagiano:
cmq se riesco questo week end faccio un po' di prove con un IPS e vediamo come si comporta
una nota sulla garanzia...
spulciando nella documentazione inclusa nella confezione mi sono accorto che ci sono due libretti di garanzia, uno credo in russo e l'altro in svariate lingue ma nessuna di quelle più comuni per noi (italiano, inglese, francese, spagnolo).
Il manuale presente sul CD invece comprende anche l'italiano.
secondo voi è normale?
montagna5463
29-01-2015, 18:29
Ciao, vorrei acquistare questo splendido monitor U2415 per i computer del mio ufficio, ma purtroppo alcuni PC (DELL) hanno solo l'uscita VGA mentre il monitor ha solo entrate digitali. Qualcuno ha esperienza in merito? E' possibile risolvere?
Ciao avrei intenzione di comprare questo monitor non appena l'amazzone lo abbasserà di prezzo un altro poco (si spera) ma non ho ben capito come funziona la garanzia Dell. Sul loro sito ho letto che i loro monitor mi sembra abbiano 3 anni di garanzia e la sostituzione pixel zero sui loro prodotti (credo nessuno garantisca la sostituzione fino anche ad un singolo pixel bruciato) volevo sapere se queste garanzie valgono solo per l'acquisto sul loro sito o vale in generale. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie :)
Sphinx, vorrei poterti aiutare ma sono due settimane che anche io sto aspettando che qualcuno mi dia gentilmente delucidazioni sulla garanzia premium di questo monitor.
Nessuno che l'ha acquistato sa dirci cosa c'è scritto nella garanzia DELL premium presente nella scatola?
Sphinx, vorrei poterti aiutare ma sono due settimane che anche io sto aspettando che qualcuno mi dia gentilmente delucidazioni sulla garanzia premium di questo monitor.
Nessuno che l'ha acquistato sa dirci cosa c'è scritto nella garanzia DELL premium presente nella scatola?
Grazie per la disponibilità mazzo :) allora aspettiamo, ho tentato di trovare qualche info on line ma con scarsi risultati :muro:
Lo avevo già detto, nella scatola c'è un certificato scritto in svariate lingue slave, assolutamente incomprensibili. Niente italiano, niente inglese!
Ho contattato il venditore e mi ha detto che la garanzia è quella prevista dalla legge italiana, ovvero di due anni, presso di loro. Della garanzia Premium Dell non si parla proprio...
D'altra parte Dell se la fa pagare cara...
Comunque il monitor è meraviglioso! Non avendo una sonda di calibrazione ho provato il profilo pubblicato da TFTcentral, in soldoni:
lum 28
contr 75
red 100
green 98
blue 98
per me va più che bene, adesso la luminosità è accettabile (prima mi ci abbronzavo...), le tonalità sono piacevolmente calde e in generale i colori sono molto credibili.
Lo consiglio a chiunque non sia un fotografo professionista e necessiti di lavorare nello spazio Adobe...
Robidora
05-02-2015, 10:53
Per quello che riguarda la garanzia confermo quanto ha scritto elvinj.
Ho sentito il supporto tecnico Dell, mi riferiscono che il 3° anno si ha solo se si acquista da loro e in ogni caso bisogna attivarla al momento dell'acquisto.
Considerato che offrono il monitor a € 400, direi il terzo anno è pagato salatamente :) .
Alternative:
Segnalo che, per chi ha acquistato da ollo.it, è possibile attivare la polizza che copre fino a 5 anni al prezzo di € 35,50.
Da verificare se va attivata solo contestualmente all'acquisto o è possibile farlo anche successivamente.
Di piu' non zo' ;)
maurilio968
05-02-2015, 11:25
Alternative:
Segnalo che, per chi ha acquistato da ollo.it, è possibile attivare la polizza che copre fino a 5 anni al prezzo di € 35,50.
Da verificare se va attivata solo contestualmente all'acquisto o è possibile farlo anche successivamente.
Di piu' non zo' ;)
da vedere bene anche cosa garantiscono quelli di ollo in quei 3 anni in più.
Mi spiego: anni fa presi una videocamera jvc al mediaworld ed estesi la garanzia a 5 anni: dopo circa 3 anni e mezzo andava sostituita la testina di registrazione perchè "componenti soggetti a usura dovuta all'uso" :doh: erano coperti solo per i canonici 2 anni. La riparazione costava più del modello nuovo jvc in vendita in quel momento.
ilFuRiccio
05-02-2015, 11:27
Io l'ho appena ordinato su prokoo
Se interessa vi faccio sapere tempi di consegna e prime impressioni
Io l'ho appena ordinato su prokoo
Se interessa vi faccio sapere tempi di consegna e prime impressioni
ordinato pure io li, in arrivo oggi 5 febbraio con BRT. Lo ho ordinato il 23 gennaio però bisogna dire che una settimana fa mi han telefonato scusandosi del ritardo e dandomi i tempi corretti quindi direi che son affidabili.
Appena arriva provo e vi dico della garanzia (sicuramente sarà la solita di 2 anni) e del funzionamento della barra audio Dell AC511 che ho ordinato insieme.
Per chi ha acquistato anche la soundbar Dell AC511 insieme all'U2415: potreste postare qualche foto del monitor con la barra montata, frontale e magari anche da diverse angolazioni?
Sono tentato di acquistare anche quella, ma non vorrei rovinasse l'estetica del monitor. :D
Grazie mille, ciao!
Per chi ha acquistato anche la soundbar Dell AC511 insieme all'U2415: potreste postare qualche foto del monitor con la barra montata, frontale e magari anche da diverse angolazioni?
Sono tentato di acquistare anche quella, ma non vorrei rovinasse l'estetica del monitor. :D
Grazie mille, ciao!
Avrei qua una foto appena fatta con la Soundbar installata ma ma è una Jpg di 3264x2448 e siccome sono un caprone non ricordo più come si trattano per poterle postare. Se mi fai un minicorso.... :D
Monitor arrivato, contentissimo della qualità dell'immagine e quei pixel in più si vedono eccome sul web e nelle foto e un po' in tutti gli altri programmi.
Più avanti recensirò meglio colori, game, overclock, ecc. XD
Se avete dubbi chiedete pure
Unica pecca già riscontrata da altri utenti in stanza buia su immagini scure si vedono aloni bianchi agli angoli
https://imageshack.com/i/id66JSgNj
La barra ha un suono buono per i suoi 2.5W e si integrata integra perfettamente al monitor, è alimentata e collegata tramite l'USB del monitor.
https://imageshack.com/i/idwCDjsXj
http://imageshack.com/a/img661/2959/BGxSeO.jpg
http://imageshack.com/a/img633/5701/R5CjOd.jpg
http://imageshack.com/a/img538/6754/7jXZnr.jpg
nella scatola c'è un certificato scritto in svariate lingue slave, assolutamente incomprensibili. Niente italiano, niente inglese!
Appunto non so se siano slave ma di sicuro non c'è nulla di comprensibile per me XD
x Tody
Come dicevo prima non ci sguazzo molto in queste cose e, se posso, volevo farti un paio di domande.
Ho montato sul monitor collegato in Hdmi la Ac511 ma per farla funzionare ho dovuto aggiungere un collegamento usb. E' normale?
La rotazione pivot dell'immagine è solo manuale? Cioè non è riconosciuta in automatico la posizione a 90° del monitor?
Grazie
x Tody
Come dicevo prima non ci sguazzo molto in queste cose e, se posso, volevo farti un paio di domande.
Ho montato sul monitor collegato in Hdmi la Ac511 ma per farla funzionare ho dovuto aggiungere un collegamento usb. E' normale?
La rotazione pivot dell'immagine è solo manuale? Cioè non è riconosciuta in automatico la posizione a 90° del monitor?
Grazie
é una periferica USB a tutti gli effetti quindi si, il cavo é compreso insieme al monitor per fortuna. Per il pivot è un casino devo vedere se esiste una scorciatoia da tastiera ho un vago ricordo dalle scuole quando incasinavo i monitor dei compagni di classe XD
Edit
Prova ctrl+alt+frecce direzionali (a me non funziona, ma forse su win 8 si)
montagna5463
06-02-2015, 20:38
Ciao, vorrei acquistare questo splendido monitor U2415 per i computer del mio ufficio, ma purtroppo alcuni PC (DELL) hanno solo l'uscita VGA mentre il monitor ha solo entrate digitali. Qualcuno ha esperienza in merito? E' possibile risolvere?
Mi autoquoto: ho optato x il U2412M che ha gli ingressi VGA e DVI. Peccato avrei preferito il nuovo U2415.
é una periferica USB a tutti gli effetti quindi si, il cavo é compreso insieme al monitor per fortuna. Per il pivot è un casino devo vedere se esiste una scorciatoia da tastiera ho un vago ricordo dalle scuole quando incasinavo i monitor dei compagni di classe XD
Edit
Prova ctrl+alt+frecce direzionali (a me non funziona, ma forse su win 8 si)
Quindi è normale che oltre al collegamento Soundbar-Monitor ci sia anche un doppio collegamento monitor-pc (hdmi e usb)? Mi pareva strano ma non è che ci capisca molto
failax72
10-02-2015, 18:05
Meglio questo o l'Asus VS24AHL?
In 16:10 in questa fascia di prezzo c'è qualcosa di preferibile?
Meglio questo o l'Asus VS24AHL?
In 16:10 in questa fascia di prezzo c'è qualcosa di preferibile?
Non sono esperto prendi la mia solo come un opinione personale:
differenze
Nel VS24AHL
connessione VGA (vecchi pc) e DVI oltre al solito HDMI
respons time 5ms
NEl U2415:
HDMI e Display port e basta
respons time 6ms
4 USB3 (anche se posteriori!) da collegare al pc con un cavo già compreso
calibrazione di fabbrica
puoi collegarci tramite USB separata la Barra altoparlanti Dell AC511 (20€) che ti evita le casse sulla scrivania
Insomma se devi anche modificarci foto io andrei sicuro sul secondo che comunque è più moderno quindi in generale credo migliore (rivestimento antiriflesso spettacolare), l'asus ha ottime caratteristiche almeno teoriche ed è da preferire se hai un pc vecchiotto da collegarci per via delle connessioni VGA e DVI
Non conosco altri monitor 16/10 come ti dicevo non ne so molto XD
failax72
11-02-2015, 14:26
Non sono esperto prendi la mia solo come un opinione personale:
differenze
Nel VS24AHL
connessione VGA (vecchi pc) e DVI oltre al solito HDMI
respons time 5ms
NEl U2415:
HDMI e Display port e basta
respons time 6ms
4 USB3 (anche se posteriori!) da collegare al pc con un cavo già compreso
calibrazione di fabbrica
puoi collegarci tramite USB separata la Barra altoparlanti Dell AC511 (20€) che ti evita le casse sulla scrivania
Insomma se devi anche modificarci foto io andrei sicuro sul secondo che comunque è più moderno quindi in generale credo migliore (rivestimento antiriflesso spettacolare), l'asus ha ottime caratteristiche almeno teoriche ed è da preferire se hai un pc vecchiotto da collegarci per via delle connessioni VGA e DVI
Non conosco altri monitor 16/10 come ti dicevo non ne so molto XD
Il mio pc ha qualche anno, ma ha le connessioni hdmi e dvi.Mi interessava sapere come qualità d'immagine chi fosse migliore, perchè mi sembrano buoni tutti e due.Grazie
Il mio pc ha qualche anno, ma ha le connessioni hdmi e dvi.Mi interessava sapere come qualità d'immagine chi fosse migliore, perchè mi sembrano buoni tutti e due.Grazie
Non so aiutarti, il dell ha pannello ah-isp perchè più recente ma non so se ci sia una differenza reale di qualità.
Facendo una ricerca ho trovato pure EV2455 un po' più costoso con qualche opzione in più (autoparlanti incorporati, sensore luminosità e possibilità di impostarlo anche a 16/9) per il resto è simile ai 2 citati (è costruito con lo stesso pannello ah-isp Lg del dell)
elgabro.
17-02-2015, 13:37
scusate, il modello venduto su bpm-power è compreso anche di staffa?
Come mai ha solo 3 stelle sul loro sito?
absinth87
17-02-2015, 16:54
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire l'altezza minima e massima del monitor? vorrei comprarlo ma deve incastrarsi in un mobile che mi limita ai 45 cm...
A proposito delle porte usb, tra l'altro in posizione molto scomoda, ma a cosa servono? Mi spiego meglio. Ho collegato il Dell U2415, (bello direi), alla corrente e tramite cavo Dport al portatile MacBookPro. Ok tutto a posto funziona alla perfezione, ma le porte usb non sono alimentate, forse, penso, sbaglio qualcosa, perchè se collego un hhd esterno, una pennetta o una tastiera allo schermo non succede nulla, non funzionano, devo per forza collegarli al mac, che tra l'altro di porte ne ha solo 2.
E allora a cosa servono quell'abbondanza di porte usb, voi che ci collegate e come???!!!!
Da TFT central vedo cha funziona come nel 2412.
trova nella scatola il cavo USB da collegare tra monitor e PC, dovrebbe partire il riconoscimento automatico dell' HUB (windows 7) e poi puoi usare le porte sul display.
ragazzi qualcuno mi potrebbe dire l'altezza minima e massima del monitor? vorrei comprarlo ma deve incastrarsi in un mobile che mi limita ai 45 cm...
Spero di aver capito bene quello che chiedi
Montato sulla base telescopica io conto 40,5 cm con escursione minima e 52 con escursione massima.
AlexAlex
19-02-2015, 10:11
Mi aggiungo al thread per seguire questo prodotto, mi sembra molto interessante. Anche io, come altri qui, ero interessato al U2414H ma questo modello ha un formato per me migliore.
Aspetto che magari qualcuno aggiunga qualche commento più preciso nell'ambito game, non è di certo il punto forte di questo monitor e nemmeno il mio principale interesse, altrimenti guarderei ad altro, ma credo che se la dovrebbe comunque cavare abbastanza bene. Alla fine mi interessa un monitor tutto fare, ed accetto volentieri qualche compromesso per la qualità di immagine che un IPS può offrire.
elgabro.
20-02-2015, 09:46
Mi aggiungo al thread per seguire questo prodotto, mi sembra molto interessante. Anche io, come altri qui, ero interessato al U2414H ma questo modello ha un formato per me migliore.
Aspetto che magari qualcuno aggiunga qualche commento più preciso nell'ambito game, non è di certo il punto forte di questo monitor e nemmeno il mio principale interesse, altrimenti guarderei ad altro, ma credo che se la dovrebbe comunque cavare abbastanza bene. Alla fine mi interessa un monitor tutto fare, ed accetto volentieri qualche compromesso per la qualità di immagine che un IPS può offrire.
io l'ho preso per sostituire il mio lg L1900r che è ormai andato, e questa volta ho scelto un IPS tanto per giocare ho il 32 pollici sony KDL-32EX705 che va una bomba
Ciao io lo ho provato con alcuni giochi recenti: Middle Earth Shadow Of Mordor, Tomb Raider, Rom total War2 e Assassin Creed Black Flag. Solo su AC ho notato qualche artefatto ed errore ma parliamo di un gioco Ubisoft XD gli altri funzionano fluidi e senza errori. I colori sono ottimi, la luminosità ed il contrasto hanno range ampi quindi li regoli come vuoi, insomma mi son trovato benissimo :)
Ho provato a fare Overclock e il mio monitor raggiunge 82 hz, impostato ad 80 per sicurezza ho visto però molti più errori grafici nei giochi quindi son tornato ai 60hz standard.
Non è ovviamente consigliato per FPS che tanto non mi interessano :asd:
AlexAlex
21-02-2015, 11:48
Grazie, ottimo a sapersi. Non amo più i giochi troppo adrenalinici, quindi probabilmente va più che bene anche a me :)
So che l'ultimo AC ha dei problemi di suo, quindi non è da prendere a paragone. Poi ora io ho un vecchio monitor-tv per ora, e non arriva nemmeno lui a 5 mS....
sandris70
22-02-2015, 09:01
Ho letto che parlano bene del trattamento anti-riflesso. Non è troppo invasivo? Non spegne i colori? Io sono abituato a monitor glossy, coi quali mi trovo bene per via della resa dei colori.
Ciao anche io interessato all'acquisto di questo monitor volevo chiedere una cosa non chiara, sul sito della Dell nelle specifiche il tempo di risposta è riportato cosi:
Response Time:
Fast mode: 6 ms gray to gray (typical)
Normal mode: 8 ms gray to gray (typical)
On/Off: 19 ms black to white (typical)
Non ho ben chiaro che significa Fast mode e Normal mode.
La modalità fast è chiamata talvolta overdrive. Nei giochi che utilizzo non mi è mai servita. Viene in aiuto quanto il tempo di risposta non è sufficiente, considera che può portare qualche "artifatto" in quanto l'elettronica.
La modalità fast è chiamata talvolta overdrive. Nei giochi che utilizzo non mi è mai servita. Viene in aiuto quanto il tempo di risposta non è sufficiente, considera che può portare qualche "artifatto" in quanto l'elettronica.
Grazie quindi senza impostare overdrive il tempo di risposta è di 8ms?
Ad ogni modo gioco poco però avendo una buona scheda video mi piace ogni tanto fare delle sessioni, mi basterebbe riuscire a giocare che problemi ci possono essere?
elgabro.
27-02-2015, 14:35
ordinato da underprice 250 euro, speriamo lunedì arrivi.
meglio collegarlo all'uscita HDMI o displayport della mia gtx 970?
Ad ogni modo gioco poco però avendo una buona scheda video mi piace ogni tanto fare delle sessioni, mi basterebbe riuscire a giocare che problemi ci possono essere?
Quello che chiedi è spiegato molto bene nell'articolo di TFT Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm)
Il tipo di porta che utilizzi è indifferente, sono entrambi digitali
Ma guarda, secondo il mio parere questi monitor non sono come i 144hz con gsync (ovviamente) ma si riesce tranquillamente ad utilizzarli, anche in giochi veloci
evilmistique
28-02-2015, 19:05
Ciao a tutti. Anche io seguo la discussione perché vorrei acquistare questo monitor. Più che altro su questo prezzo e con questo formato è l'unico.
Ne faccio un uso tra fotografia amatoriale e un po' di gaming (ahimé giochi veloci di automobilismo), insomma sono la categoria più sfigata per le difficoltà a scegliere.
Attendo testimonianze di qualcuno che ci gioca un pochino. Inosmma provengo da un Samsung HD2333 di svariati anni fa, TN e 16:9, si comporta bene ma comincia a mostrare limiti nell'attività fotografica.
Non vorrei doverlo rimpiangere, anche se leggendo una vecchia recensione di Prad si dice che le velocità del mio vecchio TN non siano poi tanto rapide ecco...quindi magari la differenza sarà minima o impercettibile.
elgabro.
02-03-2015, 19:16
Arrivato,:D monitor spettacolare, devo fare qualche settaggio particolare?
Per adesso ho solo attivato la modalità DP 1.2
Ps.
Spettacolare anche la modalità carta per leggere :eek:
sandris70
03-03-2015, 08:54
C'è una qualche controindicazione nel formato 16:10? Oppure è sempre meglio rispetto ad un 16:9.
AlexAlex
03-03-2015, 11:20
Arrivato,:D monitor spettacolare, devo fare qualche settaggio particolare?
Per adesso ho solo attivato la modalità DP 1.2
Ps.
Ottimo, quindi ti sei trovato bene anche con il negozio indicato... Bene, mi sembra un ottimo prezzo e mi sa che faccio anche io l'acquisto.
elgabro.
03-03-2015, 12:02
Ottimo, quindi ti sei trovato bene anche con il negozio indicato... Bene, mi sembra un ottimo prezzo e mi sa che faccio anche io l'acquisto.
A dire tutta tutta la verità da questo negozio ho acquistato la 970 a novembre 350euro (buon prezzo) solo che mi hanno fatto aspettare una settimana perché finite, mi hanno telefonato telefonicamente per dirmelo.
Stessa cosa per questo monitor, il magazzino sul loro sito indicava che ce n'erano ancora 10. Mi telefonano che il prodotto era esaurito, e mi hanno fanno aspettare una settimana.
Mi hanno sempre proposto il rimborso completo della cifra spesa, io ho rifiutato e ho deciso di aspettare, una volta spedito arriva in un giorno.
Non so se è una loro prassi o hanno qualche problema con il magazzino, CMQ sono stati sempre gentilissimi.
CMQ a parte questo piccolo inconveniente i prezzi sono buonissimi, per il resto nessun problema.
elgabro.
03-03-2015, 12:20
ho scaricato il profilo colore da tftcentral per questo monitor, rispetto alla calibrazione di fabbrica il punto di bianco sembra migliore, anche se veramente di poco.
Il contrasto e la luminosità vanno sempre lasciati a 75%?
ho scaricato il profilo colore da tftcentral per questo monitor, rispetto alla calibrazione di fabbrica il punto di bianco sembra migliore, anche se veramente di poco.
Il contrasto e la luminosità vanno sempre lasciati a 75%?
se vuoi abbronzarti si :D io di giorno la luminosità la ho intorno al 25, la sera se gioco a 15 se lavoro a 8 ma dipende da dove hai il pc e da come sei abituato... vedi un po' te. Contrasto 75 fisso anche perché il contrasto dinamico lo trovo inutilizzabile visto che blocca la luminosità a 100 :doh:
elgabro.
05-03-2015, 10:58
Scusate, ho collegato l'HUB USB alla uscita usb 3.0 della mia P7P55D-E EVO, ma dice che l'usb potrebbe andare più veloce, forse non è compatibile?
Quello che chiedi è spiegato molto bene nell'articolo di TFT Central (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm)
Ma guarda, secondo il mio parere questi monitor non sono come i 144hz con gsync (ovviamente) ma si riesce tranquillamente ad utilizzarli, anche in giochi veloci
Grazie ad entrambi ;)
Ho acquistato il monitor arrivato oggi.
Ottimo nei materiali e nella gestione dei cavi e del posizionamento del monitor, fantastico!
L'impostazione di fabbrica è perfetta secondo me abbassando un pò la luminosità.
Ho provato a giocare un po' e devo dire che va benissimo anche con gli fps.
Solo che non mi torna una cosa, sicuramente fa parte della mi ignoranza, i giochi si aprono direttamente a 1920x1200 e ho le bande nere sopra e sotto, ma è questa la risoluzione standard dei giochi o 1920x1080?
Nell' Asus VW266H che avevo prima mi pare che in 16/10 si vedesse a tutto schermo... Perché era un 26?
Non dovrebbe già la scheda video impostare la risoluzione migliore?
Guarda, mi fa strano che il vecchio Asus, sempre 16:10, non ti facesse visualizzare le bande nere sotto e sopra.
Diversi giochi, natii 16:9, ti mostrano le due bande sul 16:10, ad esempio tra quelli che ho, recenti, Assasin's creed unity. Probabilmente deriva dal fatto che è un mero porting da altre piattaforme.
Guarda, mi fa strano che il vecchio Asus, sempre 16:10, non ti facesse visualizzare le bande nere sotto e sopra.
Diversi giochi, natii 16:9, ti mostrano le due bande sul 16:10, ad esempio tra quelli che ho, recenti, Assasin's creed unity. Probabilmente deriva dal fatto che è un mero porting da altre piattaforme.
Allora mi sbaglio sul vecchio monitor, quindi devo impostarla a 16:9 o si deformano le immagini?
Ieri avevo provato con farcry 4 e nba2k15.
No, devi proprio lasciare la risoluzione 16:10 per sfruttare quella nativa del monitor.
I giochi, probabilmente di porting allo stato puro, visualizzeranno le bande nere per non stirare l'immagine.
Far Cry 4 ricordo anche io che ha le bande nere, NBA mi pare di no, quando riesco provo.
Buongiorno, vorrei acquistare questo monitor potete indicarmi come procedere senza avere brutte sorprese.
grazie
marco
Appena acquistato a 250 euro. :)
failax72
08-03-2015, 08:08
C'è modo di spegnere il led lampeggiante sul monitor, quando il pc e' spento?
No, devi proprio lasciare la risoluzione 16:10 per sfruttare quella nativa del monitor.
I giochi, probabilmente di porting allo stato puro, visualizzeranno le bande nere per non stirare l'immagine.
Far Cry 4 ricordo anche io che ha le bande nere, NBA mi pare di no, quando riesco provo.
Grazie ;)
Grazie ;)
Non trovavo più il topic in cui rispondere :) ricordavo la domanda ma non il topic!
Ho provato i giochi, entrambi hanno le bande nere!
Ordinato!
Fra una settimana avrò per le mani questo monitor.
Cosa mi consigliate di verificare al suo arrivo? Quali sono i "difetti ricorrenti"? :)
Ciao, dove mi consigliate di ordinarlo?????
SU amazzonia costa 260 + ss.
Si trova a meno?
Grazie.
Io l'ho ordinato da lì, è ancora a 251.85€ venduto direttamente dall'amazzone. Purtroppo ci vorranno 10gg/2 sett. ad arrivare
Preso da dilc in 5 giorni ritirato a mano..Preso a 251 euro
Ordinato!
Fra una settimana avrò per le mani questo monitor.
Cosa mi consigliate di verificare al suo arrivo? Quali sono i "difetti ricorrenti"? :)
Nessun difetto importante :) , potrebbe avere i soliti tasti touch che funzionano un po' a singhiozzo sugli ultimi Dell, ma niente di che.
AleROMA79
23-03-2015, 11:17
ho adocchiato questo modello in vendita ora a circa 250 euro, volevo sapere come vi ci trovate?? commenti??
in particolare volevo sapere se è lo schermo è un IPS con schermo opaco antiriflesso e se ha almeno una porta vgs o dvi??
grazie
Nessun difetto importante :) , potrebbe avere i soliti tasti touch che funzionano un po' a singhiozzo sugli ultimi Dell, ma niente di che.
Grazie, allora controllerò i tasti :)
ho adocchiato questo modello in vendita ora a circa 250 euro, volevo sapere come vi ci trovate?? commenti??
in particolare volevo sapere se è lo schermo è un IPS con schermo opaco antiriflesso e se ha almeno una porta vgs o dvi??
grazie
Ciao,
intendi il dell U2415? Lo schermo è opaco, ma non ha porte vga/dvi, sono hdmi e displayport.
Per il resto, mi deve ancora arrivare.
AleROMA79
23-03-2015, 14:40
Io ho il pc che esce con vga, dovrei prendere un adattatore??
Lo schermo è un fullhd giusto??
Lo schermo è un fullhd giusto??
Prima riga... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2668338)
AleROMA79
23-03-2015, 16:25
non avendo un uscita hdmi ma solo vga dovrei mettere un adattatore non so se rovina l'immagine!!
stavo pensando anche al modello u2412m, che ne dite??
non avendo un uscita hdmi ma solo vga dovrei mettere un adattatore non so se rovina l'immagine!!
stavo pensando anche al modello u2412m, che ne dite??
Puoi usare un adattatore dvi , il segnale resta invariato.La 8600GTS dovrebbe avere almeno 2 dvi
AleROMA79
23-03-2015, 16:39
si ho 2 dvi
si ho 2 dvi
ecco allora usa quelle con un adattatore
AleROMA79
23-03-2015, 17:50
cioè uso la dvi principale + adattatore tipo questo??
***edit***
cioè uso la dvi principale + adattatore tipo questo??
http://www.futek.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=53527&rr=GoogleMerchant&gclid=CjwKEAjw876oBRCYr86w6KGfpkgSJAACIidwRRLAiGyVtUgwboIVZJyMvWAxwcjACbYPMWxoiNCxMRoCKp_w_wcB
Si, strano che non sia uscito dallo scatolo della scheda video
AleROMA79
24-03-2015, 11:15
è una scheda vecchia, c'era l'adattatore dvi-vga!!
essenda dvi gia in digitale la trasformazione in hdmi non dovrebbe perdere di qualità giusto??
in generale questo monitor com'è è da consigliare o no?? pregi/difetti??
grazie
è una scheda vecchia, c'era l'adattatore dvi-vga!!
essenda dvi gia in digitale la trasformazione in hdmi non dovrebbe perdere di qualità giusto??
in generale questo monitor com'è è da consigliare o no?? pregi/difetti??
grazie
Il monitor è stupendo poco da aggiungere da hdmi a dvi non perdi nulla, l'unica differenza che hdmi porta anche segnale audio
oltre all'adattatore prendi anche un cavo hdmi perchè da quello che ricordo non esce
AleROMA79
24-03-2015, 11:45
io vengo dal DELL 2209WA 16:10 IPS con una risoluzione max di 1680x1050 DotPitch 0.28
e mi ci trovo molto bene infatti continuerò ad usare entrambi su pc diversi!!
il fatto che questo nuovo abbia dotpich 0.27 un pochino piu basso va bene uguale o puo dar fastidio??
oltre all'adattatore prendi anche un cavo hdmi perchè da quello che ricordo non esce
se non se lo frega il corriere dallo scatolone il cavo HDMI è compreso ;)
se non se lo frega il corriere dallo scatolone il cavo HDMI è compreso ;)
mmmm devo guardare bene nella scatola, da quello che ricordo avevo visto solo il cavo del display port e non hdmi.Controllero'
AleROMA79
25-03-2015, 20:39
C'è anche il dell u2412m che costa uguale
Tra i due chi mi consigliate e perché avete scelto questo??
Robidora
25-03-2015, 20:50
nelle pagine precedenti trovi tutte le risposte
...
Ps.
qualche parola in più sulla modalità carta?
Com'è? la usate? Non cambia niente?
mmmm devo guardare bene nella scatola, da quello che ricordo avevo visto solo il cavo del display port e non hdmi.Controllero'
Guardando unboxing su youtube sembra sia fornito solo il displayport, se qualcuno potesse confermare mi farebbe un piacere, dato che la mia scheda non ha l'uscita dp. :mc:
Grazie ;)
Potrebbe dipendere dal modello italiano/europeo?
Guardando unboxing su youtube sembra sia fornito solo il displayport, se qualcuno potesse confermare mi farebbe un piacere, dato che la mia scheda non ha l'uscita dp. :mc:
Grazie ;)
Potrebbe dipendere dal modello italiano/europeo?
860-BBEZ europeo
Grazie.
Sia su tftcentral che sul manuale del monitor non viene mai citato il cavo hdmi, solo il DP...
P.S.: Ho letto che il monitor supporta solo 1920x1080 se collegato via hdmi! Qualcuno può confermare? Se è veramente così, come posso fare a collegarmi con cavo DP senza avere uscite DP dalla scheda video?!? Ora guardo meglio, ma se trovo conferma dovrò annullare l'ordine :(
Grazie.
Sia su tftcentral che sul manuale del monitor non viene mai citato il cavo hdmi, solo il DP...
P.S.: Ho letto che il monitor supporta solo 1920x1080 se collegato via hdmi! Qualcuno può confermare? Se è veramente così, come posso fare a collegarmi con cavo DP senza avere uscite DP dalla scheda video?!? Ora guardo meglio, ma se trovo conferma dovrò annullare l'ordine :(
Ti chiedo scusa ho controllato, il cavo HDMI lo avevo preso a parte anche se mi era arrivato insieme non era compreso con il monitor -.-
"il monitor supporta solo 1920x1080 se collegato via hdmi" no il monito non supporta proprio la risoluzione 1920x1080 ma solo 1920x1200 su questo son sicuro XD
AleROMA79
26-03-2015, 17:00
qualcuno lo usa con la porta dvi o vga con l'adattatore per hdmi??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.