PDA

View Full Version : Dell U2415

Pagine : 1 2 [3]

Syk
02-05-2016, 13:37
devo ammettere che anche i pixel si vedononessuno in precedenza ha scritto un'impressione del genere nella discussione.
ed una maggior risoluzione sarebbe stato un bel plus. Devo dire però che io da vicino ho una buona vista, e probabilmente questo potrebbe influire...esiste il 2515 che è un 2k e il pixel è bello piccolo come potrebbe piacere a te.
D'altro canto c'è la questione compatibilità con alcuni software che uso che mi frena, ma devo valutare la situazione a riguardo...cosa vuoi dire?

In secondo luogo, Windows 10 è unammer*a. Nel caso in cui sul notebook si imposti una dimensione dell'interfaccia del 125%, se sullo schermo si imposta una dimensione del 100%, tutti i testi risultano sfuocati, per motivi che solo lui sa. L'unico modo per risolvere è impostare la dimensione a 125% su entrambi, oppure 100% su entrambi. In sostanza entrambi devono avere la stessa dimensione dell'interfaccia, perchè se viene impostata in maniera differente sui 2 schermi, va tutto a quel paese... nonostante non abbia alcun senso come cosa.è il classico problema di variare la dimensione dei caratteri che in windows non funziona per niente bene e mi fa strano che se usi 125% in entrambi sia tutto a posto.
è noto a tutti gli utenti windows che quella funzione è imperfetta, sfocatura a parte che non mi è mai capitata.

Borto88
03-05-2016, 15:22
nessuno in precedenza ha scritto un'impressione del genere nella discussione.
esiste il 2515 che è un 2k e il pixel è bello piccolo come potrebbe piacere a te.

Ci sto pensando, ma forsela pigrizia avrà il sopravvento e mi farà tenere questo monitor...
cosa vuoi dire?
Alcuni software non ancora ottimizzati per risoluzioni superiori al FHD non permettono una buona esperienza d'uso su monitor con alter risoluzioni...

è il classico problema di variare la dimensione dei caratteri che in windows non funziona per niente bene e mi fa strano che se usi 125% in entrambi sia tutto a posto.
è noto a tutti gli utenti windows che quella funzione è imperfetta, sfocatura a parte che non mi è mai capitata.
Guarda, ti assicuro che non so nemmeno io cosa pensare... soprattutto visto ciò che ho riportato nell'edit del messaggio precedente:

Edit: giusto per evidenziare la stupidità di Windows 10:
A parità di configurazione, mettendo il monitor del pc al 125% ed il monitor esterno al 100%
-> Se ho il monitor del pc come monitor principale, si sfoca il monitor esterno
-> Se metto il monitor esterno come principale, si sfocano le scritte nel notebook

Di conseguenza è proprio un bug a livello di gestione software...

memory_man
14-09-2016, 10:41
Preso per lavoro da un paio di settimane: mi pare ottimo!
(ovviamente in rapporto al prezzo, ovvio che salendo c'è di meglio)

Colori ben bilanciati, bordi molto sottili, rapporto ideale per lavorare. Non capisco come mai sparino così tanto come luminosità, mi tocca lavorarci al 20%, altrimenti mi abbronzerei :eek:

Krusty93
14-09-2016, 11:15
Preso per lavoro da un paio di settimane: mi pare ottimo!
(ovviamente in rapporto al prezzo, ovvio che salendo c'è di meglio)

Colori ben bilanciati, bordi molto sottili, rapporto ideale per lavorare. Non capisco come mai sparino così tanto come luminosità, mi tocca lavorarci al 20%, altrimenti mi abbronzerei :eek:

Anche io a casa uso il 25%, ma è un ottimo monitor. Lo vorrei anche in ufficio!

LacioDrom83
16-09-2016, 17:03
quoto entrambi.
Luminosità 25/28
ottimo qualità prezzo.

lupennino
05-10-2016, 10:00
ordinato.
come si comporta in gaming?

è necessario installare i classici driver del cd anche con win 10?

memory_man
05-10-2016, 10:12
L'hai preso per giocare?

lupennino
05-10-2016, 10:16
L'hai preso per giocare?

diciamo che la maggior parte del tempo gioco con il pc lo uso per giocare (almeno a casa... :( )

memory_man
05-10-2016, 10:22
Be', allora forse potevi orientarti altrove, magari su un pannello TN con maggior velocità di risposta. Tant'è, l'ordine ormai è fatto.

lupennino
05-10-2016, 10:24
Be', allora forse potevi orientarti altrove, magari su un pannello TN con maggior velocità di risposta. Tant'è, l'ordine ormai è fatto.

mal che vada lo restituisco, l'amazzone in questo non si fa problemi.

Ma va così male? è così inadatto?

Krusty93
05-10-2016, 10:32
mal che vada lo restituisco, l'amazzone in questo non si fa problemi.

Ma va così male? è così inadatto?

Assolutamente no.

Lo uso per svago, sviluppo e gaming, mi trovo da dio

lupennino
05-10-2016, 11:08
Assolutamente no.

Lo uso per svago, sviluppo e gaming, mi trovo da dio
mi rincuori, stavo già pensando di rispedire senza manco aprirlo :rolleyes:

osammot
06-11-2016, 19:23
ciao a tutti devo comprare un monitor di buona qualità finalizzato sopratutto a sviluppo fotografico ma anche per uso generico (internet,office,film ogni tanto) per cui mi serve un monitor che restituisca un immagine molto fedele (considerando anche successive stampe delle foto)..ho visto che questi dell sono molto buoni in relazione al prezzo per cui sono in bilico tra il DELL u2415 e il DELL u2414h (in realtà su amazon c'è il 2414hb)
il primo è un 1920x1200 per cui dovrebbe essere meglio per quello che devo fare io! userò il monitor con un portatile ASUS comprato da poco con scheda video GeForce920MX collegandolo in HDMI, volevo chiedervi se con questa configurazione riesco a sfruttare il monitor ovvero se la scheda video in questione ha come uscita questa risoluzione o si ferma a 1920x1080 (forse domanda stupida ma non sono riuscito a trovare una specifica che definisco questo output). altrimenti dovrei scartare il primo modello e andare sul 16:9.
potete illuminarmi? inoltre in generale me lo consigliate? grazie a tutti

memory_man
07-11-2016, 07:01
Tranquillo, non avrai problemi a visualizzare la risoluzione del monitor, lo fa pure un'integrata di 6 anni fa.
A livello di produttività secondo me il 16/10 è immancabile!

osammot
07-11-2016, 13:02
grazie per la risposta!
anche secondo me il 16:10 è piu usabile del 16:9.
nel caso in cui dovessi vedere un film non vedrei l'immagine a schermo pieno ma due bande sopra e sotto per ircreare il formato 16:9, giusto?

a livello di qualità fotografica confermate tutte le cose positive che si dicono su questo monitor?

memory_man
07-11-2016, 14:56
Esatto.
Comunque i film sono ancora più stretti del 16/9 quindi vedresti in ogni caso un po' di bande nere. Su questo le vedi solo un po' più larghe :)

tip
21-11-2016, 16:08
Salve, visto che ormai diverse persone qui sul forum dovrebbero avere questo monitor (Dell Ultrasharp U2415) volevo chiedere se lo ritenete adatto per un uso molto prolungato e intensivo, niente giochi ma lettura e scrittura e occasionalmente fotoritocco. Ma principalmente devo leggere/scrivere al pc. Quindi il mio timore è il rischio che i caratteri siano troppo piccoli!
Al momento uso un vecchio Samsung Syncmaster da 20" a bassa risoluzione e il monitor interno del notebook, 1600x900, con ingrandimento al 125% (con Windows 10).
Sarà utilizzabile a questo scopo? Affatica molto gli occhi? Grazie!

memory_man
22-11-2016, 07:06
E' un ottimo monitor, io lo uso prevalentemente per photoshop in ufficio ma anche dal punto di vista "office" è molto comodo, anche grazie al rapporto di 16/10.
Per me è stato fondamentale abbassare la luminosità tra il 20 e il 25%, di più ti abbronzi :(

Ecco, non ho ben capito quanto tempo ci passeresti a leggere dal monitor ma indipendentemente dal modello non è una cosa particolarmente salutare, in fondo è guardare in maniera molto prolungata una fonte di luce. Gli ebook li fanno apposta con schermi (possibilmente) non retroilluminati.

tip
22-11-2016, 08:22
Grazie, memory_man!
Mi sono spiegata male, non intendevo "leggere" nel senso di leggere libri (uso da anni il kindle proprio per questo, oltre ai normali libri "di carta), ma nel senso che non devo fare grafica (e tantomeno gaming), né guardarci film, ma utilizzare applicazioni Office e programmi affini, praticamente per l'intera giornata. Quindi ho a che fare con testi tutto il giorno.
Per questo, per sostituire il mio vecchio Syncmaster vorrei prendere un monitor di qualità, che non affatichi eccessivamente la vista (anche se una giornata al PC l'affatica di suo ;) ) , sia ben regolabile come illuminazione e impostazioni, ecc. Di questo Dell, la prima cosa a piacermi è il formato 16:/10, non riuscirei a lavorare su un monitor grande ma in 16/9.
Il dubbio principale riguarda la risoluzione: non vorrei vedere pixel (come scriveva qualcuno, anche se la mia vista non è più così acuta!) ma soprattutto non vorrei vedere tutto troppo piccolo, proprio perché ho a che fare fondamentalmente con testi e non con immagini e, da quel che capisco, i settaggi di Windows 10 non sono poi granché efficaci, soprattutto se si vogliono impostare ingrandimenti diversi sui due monitor (quello del notebook e quello esterno, sempre stando a quel che ho letto qui).
Confermi la sua validità per il mio utilizzo, ora che mi sono spiegata un po' meglio sull'utilizzo? Grazie a te e a chi vorrà rispondere!

memory_man
22-11-2016, 08:40
Tieni conto che lo uso pure io collegato a un portatile.
La distanza è più o meno quella di un braccio steso ma non ho mai la sensazione di vedere i pixel del monitor... è pur sempre full hd.
Per quanto riguarda i testi, io uso Windows Seven, non so bene come vengano gestiti sul 10 ma per Chrome e programmi office io regolo lo zoom molto velocemente in base a quel che devo fare e quindi non ho mai avuto problemi di lettura.

Mdx
22-11-2016, 10:49
Grazie, memory_man!
Mi sono spiegata male, non intendevo "leggere" nel senso di leggere libri (uso da anni il kindle proprio per questo, oltre ai normali libri "di carta), ma nel senso che non devo fare grafica (e tantomeno gaming), né guardarci film, ma utilizzare applicazioni Office e programmi affini, praticamente per l'intera giornata. Quindi ho a che fare con testi tutto il giorno.
Per questo, per sostituire il mio vecchio Syncmaster vorrei prendere un monitor di qualità, che non affatichi eccessivamente la vista (anche se una giornata al PC l'affatica di suo ;) ) , sia ben regolabile come illuminazione e impostazioni, ecc. Di questo Dell, la prima cosa a piacermi è il formato 16:/10, non riuscirei a lavorare su un monitor grande ma in 16/9.
Il dubbio principale riguarda la risoluzione: non vorrei vedere pixel (come scriveva qualcuno, anche se la mia vista non è più così acuta!) ma soprattutto non vorrei vedere tutto troppo piccolo, proprio perché ho a che fare fondamentalmente con testi e non con immagini e, da quel che capisco, i settaggi di Windows 10 non sono poi granché efficaci, soprattutto se si vogliono impostare ingrandimenti diversi sui due monitor (quello del notebook e quello esterno, sempre stando a quel che ho letto qui).
Confermi la sua validità per il mio utilizzo, ora che mi sono spiegata un po' meglio sull'utilizzo? Grazie a te e a chi vorrà rispondere!
Io lo uso all'80% (più di 8 ore al giorno) per sviluppare software e ti posso garantire che è molto meno affaticante per la vista rispetto ad altri pannelli IPS che ho provato. Infatti viene classificato come monitor "flicker free" da tftcentral (http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm), a qualunque livello di luminosità, cosa per me importantissima dato che lavoro spesso a bassi livelli di luminosità per non affaticare la vista (generalmente il problema del flickering sui pannelli TFT aumenta col diminuire della luminosità).
Un problema che ho riscontrato da subito è quello dell'IPS-glow che sul mio esemplare era abbastanza evidente (principalmente lavorando su immagini/schermate scure) specie sull'angolo inferiore destro, ma dopo varie ricerche sono riuscito a ridurre il problema impostando il contrasto su valori superiori a 70% (su valori inferiori al 40% il problema si accentua).

tip
28-11-2016, 15:21
Grazie memory_man e Mdx! Le vostre risposte mi sono molto utili. Sono piuttosto decisa a prendere questo monitor, a questo punto, perché sembra avere le caratteristiche che mi servono.
Ho trovato anche l'Eizo EV2455, che sembra molto simile al Dell Ultrasharp. Esteticamente forse il Dell è più bello, più "leggero" nella struttura, ma anche questo sembra un bel monitor, bel dilemma :)

memory_man
28-11-2016, 15:25
Be', ci sono anche 100 euro di differenza sul prezzo ;)

tip
28-11-2016, 16:10
Be', ci sono anche 100 euro di differenza sul prezzo ;)

che su questo ordine di cifre non è poco!! Domanda: la vale, la differenza? O costa molto di più senza che la differenza sia altrettanta?

memory_man
29-11-2016, 07:00
Eizo fa dei signori monitor ma più di questo non posso dire, mai provato quel modello.

Cap_it
20-12-2016, 09:36
Avendo lo stesso pannello non conviene prendere il modello S2415H che costa 100€ in meno?
Grazie

Syk
20-12-2016, 11:23
se non sbaglio la sigla S sta per lucido :cool:
https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2415h/

Cap_it
21-12-2016, 13:42
se non sbaglio la sigla S sta per lucido :cool:
https://pcmonitors.info/reviews/dell-s2415h/

L'S2415H va bene per un uso ufficio?
Non ho capito il modello U2415 non è lucido, mentre il modello S2416 lo è?
Grazie

Krusty93
22-12-2016, 08:28
L'S2415H va bene per un uso ufficio?
Grazie

Esatto. Basta vedere le foto allo specchio nell'articolo che hai linkato :D

Syk
23-12-2016, 09:50
Grazie
esatto

matte = opaco = serie U
glossy = lucido = serie S
L'S2415H va bene per un uso ufficio?per me non lo prenderei mai per uso ufficio, mi pare lucido come la mia TV o un monitor apple :)
il passaggio da U2412 a U2415 è stato gradevole (minor filtro antiriflesso) ma quasi al limite per sopportare una giornata intera a monitor (che non sono 8 ore , ma quasi il doppio)

Cap_it
23-12-2016, 09:54
esatto

matte = opaco = serie U
glossy = lucido = serie S
per me non lo prenderei mai per uso ufficio, mi pare lucido come la mia TV o un monitor apple :)
il passaggio da U2412 a U2415 è stato gradevole (minor filtro antiriflesso) ma quasi al limite per sopportare una giornata intera a monitor (che non sono 8 ore , ma quasi il doppio)

Non c'è un altro modello opaco o bisogna prendere per forza il U2415 che costa 100€ in più?
Grazie

animeserie
23-12-2016, 11:26
Ragazzi,
vorrei acquistare questo monitor per navigazione, varie, Photoshop e CameraRaw (per postproduzione dei Raw della mia Reflex).
No gaming.
naturalmente non sono un professionista della fotografia, quindi l'uso sarà amatoriale.
Tuttavia lo abbinerò ad una sonda Spyder 5 per la calibrazione.
Mi consigliate questo monitor per il mio utilizzo ?
Conviene prenderlo, come sempre, dall'Amazzone ?
Grazie.
E un buon natale a tutti.

memory_man
23-12-2016, 11:46
Acquista tranquillo: il monitor, per quel che costa, si comporta molto bene. Su questa cifra è difficile cadere meglio. Io lo uso tutti i giorni per lavoro (grafica photoshop) in ufficio e mi trovo molto bene. Per aver un salto di qualità percepibile secondo me devi spendere abbastanza di più.

animeserie
23-12-2016, 12:30
Grazie memoryman :)
A quale modello ti riferisci esattamente per avere un salto percepibile?

memory_man
23-12-2016, 12:54
Modelli professionali Eizo, schermi con risoluzione più elevata o con maggior numero di pollici. Non uno in particolare.

Cap_it
23-12-2016, 17:37
Il modello P2417H dovrebbe essere quasi identico al U2415, o sbaglio?
Grazie

memory_man
27-12-2016, 07:05
Quasi identico?!
Avesse almeno lo stesso formato... quello indicato da te è 16:9, quello trattato dal thread è 16:10. Non è proprio una differenza da poco ;)

Cap_it
27-12-2016, 09:49
Quasi identico?!
Avesse almeno lo stesso formato... quello indicato da te è 16:9, quello trattato dal thread è 16:10. Non è proprio una differenza da poco ;)

A parte il formato, il display è lo stesso mate, quindi dovendone comprare una decina, preferisco prendere dei 16:9 che costano quasi la metà.
Correggetemi se sbaglio.
Grazie

memory_man
27-12-2016, 10:05
Dipende sempre da cosa ci devi fare. Una piccola comparativa la trovi qui:
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/b1991750

Anche a livello di copertura di colore non mi pare siano sullo stesso piano, ma se per te anche l'aspect ratio cambia poco penso tu posso risparmiare ancora meno rivolgendoti su schermi ancora più economici.

Cap_it
27-12-2016, 10:29
Dipende sempre da cosa ci devi fare. Una piccola comparativa la trovi qui:
http://www.displayspecifications.com/en/comparison/b1991750

Anche a livello di copertura di colore non mi pare siano sullo stesso piano, ma se per te anche l'aspect ratio cambia poco penso tu posso risparmiare ancora meno rivolgendoti su schermi ancora più economici.

Mi servono per lavorare con word processor e navigare, senza affaticare la vista. ;)

memory_man
27-12-2016, 10:32
E allora, secondo me, ti può bastare un monitor da 100 euro della samsung. Però vedi tu :)

Syk
27-12-2016, 10:50
Mi servono per lavorare con word processor e navigare, senza affaticare la vista. ;)se ti va bene la cornice spessa (quindi no multimunitor) dovrebbe essere una delle migliori scelte come rapporto qualità prezzo

Cap_it
27-12-2016, 10:58
E allora, secondo me, ti può bastare un monitor da 100 euro della samsung. Però vedi tu :)

Sono TN, preferisco non stancare la vista e prendere un IPS.

se ti va bene la cornice spessa (quindi no multimunitor) dovrebbe essere una delle migliori scelte come rapporto qualità prezzo
La cornice spessa non mi interessa. L'unica cosa che mi interessa è che non deve essere troppo lucido per non affaticare gli occhi.
Grazie

GhostOne
03-06-2017, 19:16
vorrei chiedervi il dell 2415 a quale valore minimo vi fa mettere la luminosità. Infatti alcuni monitor non arrivano, per dire, a zero, ma hanno un minimo fissato

Syk
03-06-2017, 20:48
luminosità e contrasto arrivano a zero
ma è un troppo per i miei gusti, poi la cosa è soggettiva

li sto tenendo così

temperatura colore 7,500 K
Luminosità 10 Contrasto 65

http://i.imgur.com/920gyUs.png

LacioDrom83
03-06-2017, 23:42
forse ti conviene personalizzare i singoli colori e non usare le temperature

Syk
03-06-2017, 23:52
perchè?
non ho il colorimetro e come esce di fabbrica tende al giallo

LacioDrom83
04-06-2017, 00:42
se cerchi ci son stati diversi utenti che hanno condiviso i loro valori derivati dal colorimetro.

Syk
04-06-2017, 09:21
non colgo il perchè sia meglio copiare i colori di un altro rispetto a un'impostazione che più o meno regge da due anni, l'avevo copiata dal 2412 andando per tentativi; se c'è una motivazione tecnica imparo una cosa nuova :)

mi ricordo di essere l'unico del 3D a tenere una luminosità così bassa per cui temo non si applichi oltre al fatto che ogni monitor, occhio , utilizzo e ambiente circostante è diverso.

vedo da TFT che danno queste impostazioni

luminosità 28
contrasto 75
R 100
G 97
B 97
http://www.tftcentral.co.uk/articles/icc_profiles.htm#d

ho provato e vedo giallo da un lato mentre nell'altro bluastro
vedo tra una settimana come mi trovo (luminosità 15 e contrasto 70 però), teoricamene la temperatura colore 6500k è più rilassante ma di fatto è giallastra

El Alquimista
14-06-2017, 17:22
anche io vorrei passare a questo monitor
sono interessato ad un buon 16:10 all-round (no gioco)

negli e-shop ho trovato due versioni,
la versione del sito ufficiale è : 210-AEUZ
poi è molto diffusa anche la versione 860-BBEW

ci potrebbero essere delle differenze di revisione hardware ?
quella sigla si riferisce alla fonte di produzione?

grazie

GhostOne
28-07-2017, 18:48
Scusate, qualcuno può misurare la distanza tra la base e il monitor? TFTcentral dice che ci sono 4,5cm tra monitor e "edge of the desk" cioè bordo della scrivania, mentre a me risultano tra monitor e base.
Lo dico su una seconda base che mi hanno mandato in sostituzione di una prima rovinata e su cui mi è venuto il dubbio che sia una base di un 2515.

memory_man
31-07-2017, 08:11
...in che senso tra la base e il monitor?
Il supporto prevede la possibilità di alzare e abbassare lo schemo quindi questa misure è variabile.
Se mi spieghi meglio posso aiutarti, il Dell è qui davanti a me :)

GhostOne
31-07-2017, 11:35
...in che senso tra la base e il monitor?
Il supporto prevede la possibilità di alzare e abbassare lo schemo quindi questa misure è variabile.
Se mi spieghi meglio posso aiutarti, il Dell è qui davanti a me :)

sì, hai ragione, intendevo in modalità "compressa". Cmq ho risolto, compresso è alto in tutto 40 cm circa secondo spec dell

3Dfx4ever
04-08-2017, 11:59
Ho aperto thread apposito, ma non ho ancora avuto risposte...
Qualcuno di voi ha esperienze o fatto confronti con il Samsung S24E650BW ?
Lo avete considerato quando avete scelto l'U2415 ?
Se si, cosa vi ha convinto a scegliere Dell ?

Grazie.

memory_man
04-08-2017, 12:34
Magari va pure bene, ma per uso grafica non è particolarmente rinomata Samsung. Poi, come dico, magari va benissimo!

giames007
09-11-2017, 18:52
Ciao a tutti,
ma come si regola il colore rgb?
Su tft riporta come ottimali 100 -97 - -97, ma come si impostano??
Non trovo questa specifica regolazione nel menù.

memory_man
10-11-2017, 07:11
Apri il menu con il primo puntino a SX (scegli l'immagine con tre tondini), poi vai su Custom Color e lì ha le impostazioni R G B :)

giames007
10-11-2017, 15:56
Apri il menu con il primo puntino a SX (scegli l'immagine con tre tondini), poi vai su Custom Color e lì ha le impostazioni R G B :)

Ok, grazie. Impostati come da tft.

Taiko
11-11-2017, 10:47
andrebbe bene per un uso (navigazione web/visione video/gaming)?

Simontino94
12-11-2017, 19:01
andrebbe bene per un uso (navigazione web/visione video/gaming)?Come scritto su un altro post per me è uno dei migliori in assoluto per fare un uso misto

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Taiko
12-11-2017, 19:41
Come scritto su un altro post per me è uno dei migliori in assoluto per fare un uso misto

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

giochi con gli fps? come si comporta?

lord_D
25-05-2018, 18:31
Salve a tutti,
Volendo trasformare il mio dell u2415 in tv , ho attaccato (con cavo hdmi) un decoder tv . I canali si vedono benissimo ma non c'è l'audio.
Posso risolvere con la soundbar dell ?

Cap_it
27-05-2018, 14:49
Salve a tutti,
Volendo trasformare il mio dell u2415 in tv , ho attaccato (con cavo hdmi) un decoder tv . I canali si vedono benissimo ma non c'è l'audio.
Posso risolvere con la soundbar dell ?

La Sound bar Dell è ottima.

lord_D
04-06-2018, 14:44
Ho attaccato la sound bar Dell al monitor e si sente bene su Windows.
L'audio del decoder non funziona comunque . Help ...

Bandit
01-11-2018, 11:15
ciao a tutti ragazzi
stavo pensando di acquistare questo monitor, però non pensavo che avesse tutti questi anni.
Vorrei chiedervi: ha tutti quelle tecnologie che permettono di avere una visione riposante?
flicker free, pwm dc blue light e cose così?

vorrei acquistare questo monitor per lavoro, per starci tanto tempo ,e penso che un 16:10 permetta di avere un'ampia area di lavoro

Syk
01-11-2018, 12:34
ne ho comprati 4 ancora nel 2016 mi pare e li uso almeno 10 ore al giorno senza problemi
quindi dal punto di vista pratico fa quel che chiedi poi se ci sono quelle tecnologie ti basta leggere le specifiche
quasi certamente non c'è un filtro per la luce blu , che è una novità e se conosci qualcuno che è veramente affetto da una particolare patologia aggravata dalla luce blu, ti dirà che il 99% dei monitor in commercio con quel filtro in realtà non ce l'hanno ma cambiano solo il gamma; non mi ricordo più la marca ad ogni modo era o sony o panasonic l'unica che andava bene a un mio amico con quel problema

EDIT: ti ho trovato la recensione dove hanno verificato l'assenza di PWM (devi leggere qualche riga in giù)
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2415.htm#panel

The screen can still be classified as flicker free in our view, and PWM is not used for backlight dimming at any brightness setting.

Cap_it
01-11-2018, 15:50
ciao a tutti ragazzi
stavo pensando di acquistare questo monitor, però non pensavo che avesse tutti questi anni.
Vorrei chiedervi: ha tutti quelle tecnologie che permettono di avere una visione riposante?
flicker free, pwm dc blue light e cose così?

vorrei acquistare questo monitor per lavoro, per starci tanto tempo ,e penso che un 16:10 permetta di avere un'ampia area di lavoro

Potresti prendere il modello nuovo U2518D.
Controlla se è possibile montare su questo modello la barra audio, ma mi sa di no.

Krusty93
02-11-2018, 12:42
Più che altro il filtro da luce blu si può applicare sia da Windows che da MacOs

Bandit
03-11-2018, 17:49
Grazie a tutti ragazzi

Più che altro il filtro da luce blu si può applicare sia da Windows che da MacOs

quindi è un qualcosa software? cioè è un'impostazione di WIN?

@SYK
se non c'è PWM, quindi è da considerarsi con sfarfallio....ma quindi non c'è neanche la tecnologia DC?

@Cap_it
la barra audio non è di mio interesse, ma il nuovo modello è un 16:9.
forse con questa aspect-ratio si può trovare più facilmente un monitor con le tecnologie riposanti e pure ad un prezzo inferiore

Krusty93
04-11-2018, 18:07
quindi è un qualcosa software? cioè è un'impostazione di WIN?

Si, la trovi nelle impostazioni e puoi mettere la shortcut nel centro notifiche sulla destra

https://i.imgur.com/Y904Ed6.png

Bandit
06-11-2018, 15:56
Grazie Krusty ;)
l'impostazione lascio così come è?

speleopippo
19-03-2021, 16:24
ciao, stavo valutando l'acquisto di questo monitor, tendenzialmente usato, che però ha già un po' di anni sul groppone e nonostante ciò mantiene prezzi decisamente alti (170 euro circa come minimo, o a partire da 270 per il nuovo).

Che voi sappiate esiste altro con pari caratteristiche, coevo oppure attuale, di alternativo o migliore?

Grazie :)

J-Ego
20-03-2021, 16:53
ciao, stavo valutando l'acquisto di questo monitor, tendenzialmente usato, che però ha già un po' di anni sul groppone e nonostante ciò mantiene prezzi decisamente alti (170 euro circa come minimo, o a partire da 270 per il nuovo).

Che voi sappiate esiste altro con pari caratteristiche, coevo oppure attuale, di alternativo o migliore?

Grazie :)

Ciao,
sono nella tua stessa situazione.
U2415 usati abbastanza fuori mercato, nuovo non credo valga la pena visto il nuovo U2421E che costa su Dell sui 320€ :muro:

speleopippo
20-03-2021, 20:56
Ciao,
sono nella tua stessa situazione.
U2415 usati abbastanza fuori mercato, nuovo non credo valga la pena visto il nuovo U2421E che costa su Dell sui 320€ :muro:

evidentemente tengono bene perchè non c'è tanto di meglio, in quella fascia e a quel prezzo. Il 2421E, di cui non so nulla, comunque costerebbe circa il doppio di quanto vorrei spendere io per il 2415 o per qualcos'altro di pari livello, quindi non farebbe per me!

J-Ego
20-03-2021, 21:16
evidentemente tengono bene perchè non c'è tanto di meglio, in quella fascia e a quel prezzo. Il 2421E, di cui non so nulla, comunque costerebbe circa il doppio di quanto vorrei spendere io per il 2415 o per qualcos'altro di pari livello, quindi non farebbe per me!

La penso esattamente come te... :muro:

speleopippo
20-03-2021, 23:59
più che altro non riesco a capire se ci sia altro o se mi devo convincere a sborsare più di 150 euro per un prodotto del 2015