View Full Version : iPhone 6 4.7" 5.5" come sarà? Come vorremmo che sia?
SchedaVideo
16-07-2014, 21:37
Sarebbe bello aprire qualche discussione sul prossimo iphone come vorremmo che sia, come crediamo che sia, quello che si è trovato in rete, le cose più credibili e quelle meno, molto meno probabili. Pensi d'aver trovato qualche indiscrezione sul vero dispositivo? Condividile. I pro e i contro, CPU - RAM ecc ecc.
Avesse una autonomia decente, lo slot SDCard, il bluetooth più compatibile e sopratutto che costasse meno!!!
La concorrenza offre prodotti di alta gamma altrettanto performanti ma più flessibili e ad un prezzo sensibilmente inferiore.
PS: su tablet e computer Apple rimane ancora il Top
SchedaVideo
17-07-2014, 16:28
Avesse una autonomia decente, lo slot SDCard, il bluetooth più compatibile e sopratutto che costasse meno!!!
La concorrenza offre prodotti di alta gamma altrettanto performanti ma più flessibili e ad un prezzo sensibilmente inferiore.
PS: su tablet e computer Apple rimane ancora il Top
Io capisco che sono cose utili, ma stiamo con i piedi per terra...
SLOT SDCard certamente non se ne parla
Bluetooth non so che intendi per compatibile, ma certamente scordiamoci la condivisione di file con altri dispositivi
batteria? speriamo in bene..
prezzo? hahahahahah
SchedaVideo
17-07-2014, 17:03
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-nuove-foto-confermano-le-esigue-specifiche-della-batteria_53274.html
speriamo in bene...... Altrimenti 5s anche se mi dispiacerebbe :rolleyes:
Fabryzius
17-07-2014, 21:11
Io sono più orientato per il 5.5, staremo a vedere
SchedaVideo
18-07-2014, 07:33
Io sono più orientato per il 5.5, staremo a vedere
Troppo grande...... Certamente sarà molto più comodo per navigare e altro, ma poi comodità e maneggevolezza perde tantissimo. Comunque vedremo.
io vorrei che l'iphone 6 4.7" avesse uno schermo da 4" :D
Io capisco che sono cose utili, ma stiamo con i piedi per terra...
SLOT SDCard certamente non se ne parla
Bluetooth non so che intendi per compatibile, ma certamente scordiamoci la condivisione di file con altri dispositivi
batteria? speriamo in bene..
prezzo? hahahahahah
Lo sooooo, la mia era solo una fantasia!!! :fiufiu:
Sicuramente estetica e materiali saranno da primato (specie il nuovo vetro zaffiro) ed i "fortunati" proveranno un piacere particolare tenerlo in mano.
Approvo l'aumento delle dimensione dello schermo e prevedo che la versione 4,7" sarà il vero must!
Però ripeto, la concorrenza ha fatto passi da gigante adottando nuove tecnologie come l'Oled o soluzioni intelligenti come il waterproof ma sopratutto un prezzo più basso... e l'ago della bilancia si sposta...
Concludo dicendo: però apple è sempre Apple :D
xgeorge79
18-07-2014, 16:13
A parte la prima che hai detto, le altre scordatele.
Sulle espansioni di memoria, manco da motivare la falsa speranza che hai; sul Bluetooth, già che mettono Airdrop compatibile con Yosemite è grasso che cola, mentre sul prezzo... Di certo, un iPhone costerà meno: il 5C. E forse, se sarà mantenuto in listino, anche il 5S.
xgeorge79
18-07-2014, 16:16
(specie il nuovo vetro zaffiro)
Continuo ad avere grosse perplessità sull'effettiva implementazione dello zaffiro rispetto al Gorilla Glass.
Per un mero motivo di costi: un vetro zaffiro di qualità per un generico orologio (non di forma) costa già da solo circa 150-200 Euro.
Non dico che non si possa fare, sia chiaro, ma dico solamente che o alla Foxconn si sono inventati i peggiori magheggi del mondo (probabile) ed abbiano abbassato il costo di produzione di un bel po', o il prezzo finale del dispositivo sarà molto rincarato.
Vedremo.
ecco... mi hai smontato del tutto!!! :cry: ... :D
Ce ne faremo una ragione!! ;)
SchedaVideo
18-07-2014, 21:50
Stando con i piedi per terra, vorrei un sistema operativo come Apple ci aveva sempre abituato, con l'uscita di IOS 8 e iphone nuovo di pacca si spera che siano siusciti a limitare al massimo i consumi, uno schermo ancor più visibile sotto il sole, foto e video ancor più performanti.
Fantasticando? Slot mSD ovvio ma sarebbe come se uno zoppo si colpisse sulla gamba buona.
Bè tanto per unire l'utile al dilettevole sblocco del bloutoot, ma per Apple sarebbe come per una prostituta darla via gratis.
Poi ovvio, come se prendo un calcio nelle parti basse sento male. Che la batteria durasse molto di più, al punto di spiccare nei dispositivi più duraturi come autonomia. Ma a meno che Apple abbia inventato un metodo tutto nuovo per costruire le stesse, la vedo veramente depura. Capisco che possa ottimizzare al meglio il sistema ma la vedo dura, visto le foto della batteria che dovrebbe essere quella dentro nel taglio del 4,7"
Per i materiali per quanto ne sappiamo e che abbiamo visto sembra che abbandoni la linea a (mattonella) e riprenda le linee leggermente tondeggianti simile al 3GS se non erro.
patanfrana
19-07-2014, 08:25
Ma voi davvero usereste così intensivamente il Bluetooth? :mbe:
L'altro giorno ho provato a mandare qualche foto tra due Lumia, con BT 4.0 ed era così lento che ad un certo punto mi son stufato e ho fatto col passaggio tramite il Mac: ci ha messo di meno... :muro:
Come tutti io spererei in una batteria migliore, perché al momento esistono già telefoni da ~5" con batterie oltre i 2000mAh che fanno quasi due giorni di durata, ma per Apple questa non sembra essere una priorità (contrariamente a quanto fa sui portatili).
Per il resto lo schermo più grande, dopo tutti questi anni tra 3,5" e 4" inizia ad andarmi bene, ma non vorrei fosse l'unica feature degna di nota...
Non so, questo iPhone 6 è tanto rumoreggiato, che il rischio sia una delusione inizia ad essere altino...
SchedaVideo
19-07-2014, 15:16
Ma voi davvero usereste così intensivamente il Bluetooth? :mbe:
L'altro giorno ho provato a mandare qualche foto tra due Lumia, con BT 4.0 ed era così lento che ad un certo punto mi son stufato e ho fatto col passaggio tramite il Mac: ci ha messo di meno... :muro:
Come tutti io spererei in una batteria migliore, perché al momento esistono già telefoni da ~5" con batterie oltre i 2000mAh che fanno quasi due giorni di durata, ma per Apple questa non sembra essere una priorità (contrariamente a quanto fa sui portatili).
Per il resto lo schermo più grande, dopo tutti questi anni tra 3,5" e 4" inizia ad andarmi bene, ma non vorrei fosse l'unica feature degna di nota...
Non so, questo iPhone 6 è tanto rumoreggiato, che il rischio sia una delusione inizia ad essere altino...
Guarda sinceramente il bluetooth è una funzione comoda ma anche un po' passata, ma visto che c'è ancora che non sa utilizzare altre vie per condividere, se poi calcoli che ci sono ancora individui che non hanno internet sul smartphone, il bloutooth se ci fosse non sarebbe scomodo. È solo questione di comodità. Visto che c'è se si potesse utilizzare normalmente sarebbe un più.
patanfrana
19-07-2014, 16:43
Usate Instashare ;) Gli Android e WinPhone hanno anche WiFi direct mi pare...
Anche io è anni che non trasferisco nulla con il bluetooth, ci sono mille modi più comodi ed immediati :D
Raghnar-The coWolf-
21-07-2014, 10:38
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-nuove-foto-confermano-le-esigue-specifiche-della-batteria_53274.html
speriamo in bene...... Altrimenti 5s anche se mi dispiacerebbe :rolleyes:
5sc vorrai dire? :asd:
*sasha ITALIA*
21-07-2014, 11:49
io vorrei un bell'OLED
patanfrana
21-07-2014, 12:22
Io detesto quei colori... L'unico OLED piacevole che ho visto è quello del Lumia 1020...
Preferisco decisamente gli IPS.
*sasha ITALIA*
21-07-2014, 13:45
Io detesto quei colori... L'unico OLED piacevole che ho visto è quello del Lumia 1020...
Preferisco decisamente gli IPS.
si, i colori sono in effetti molto saturi e un buon LCD (imho attualmente LG G3 è fotonico) è migliore, ma i neri... i neri ragazzi.. non c'è storia... senza contare il consumo nettamente inferiore...
patanfrana
21-07-2014, 13:58
Sinceramente su un telefono preferisco la fedeltà dei colori, visto che è più probabile che io ci veda delle foto piuttosto che dei film :)
SchedaVideo
21-07-2014, 14:53
5sc vorrai dire? :asd:
Perdona la mia :mc: ma non l'ho capita...
Comunque staremo a vedere questa volta Apple che combinerà con l'uscita del nuovo o dei nuovi dispositivi.
È già il secondo anno che Apple presenterà 2 dispositivi. Per quanto ne so io nei anni non è mai capitato che Apple presentasse 2 dispositivi, ne ha sempre presentato uno solamente, ovviamente sto parlando solo nell'ambito telefonia. L'anno scorso ha presentato per la prima volta 2 dispositivi, uno praticamente nuovo che sarebbe il 5s e un altro che per certi casi sarebbe il (vecchio) iphone 5 rivisto specialmente sulla scocca, diventato poi il 5c.
Quest'anno sarà un anno di vere grosse novità per Apple vista la replica del doppio articolo, in più un rifacimento completo di aspetto e grandezza.
Sicuramente a mio avviso, come molti speravano che sparisse, ma mio parere non sparirà, sarà il taglio di memoria da 16 giga si vociferava che poteva essere eliminato questo taglio e al suo posto ci mettevano il taglio 32 giga.
Ma a mio avviso sarebbe una mossa sbagliata, primo perché non a tutti interessano tutti quei giga a disposizione secondo perché Apple dovrebbe farti pagare un articolo stimato su un 16 giga e darti quello da 32
Proprio Apple che NON regala proprio niente.
si, i colori sono in effetti molto saturi e un buon LCD (imho attualmente LG G3 è fotonico) è migliore, ma i neri... i neri ragazzi.. non c'è storia... senza contare il consumo nettamente inferiore...
si, i consumi sono nettamente inferiori se la schermata è nera (o cmq di un colore scuro)...voglio proprio vedere se con una schermata bianca consuma di meno degli lcd ;)
la tecnologia oled è indubbiamente notevolmente superiore a quella lcd, ma ha ancora dei problemi che vanno risolti. per il momento non ho ancora visto un oled che avesse una resa cromatica anche solo accettabile, ma penso semplicemente che sia una scelta del costruttore quella di rendere i colori sparati. dovrebbe bastare una corretta calibrazione del pannello e qualche affinamento hardware per ottenere oled molto più fedeli degli attuali.
ovviamente il livello del nero ed il contrasto sono nettamente superiori agli lcd (al pari dei migliori plasma).
PS: io sto ancora sperando (invano) che non facciano un 5.5 :D boh vedremo
Perdona la mia :mc: ma non l'ho capita...
penso che si riferisse al fatto che quando è uscito il 5s il 5 non era più disponibile (hanno fatto il 5c)...di conseguenza è probabile che il 5s non ci sia più, in favore di un 5sc(???) :)
ovviamente questo sul sito apple ;)
patanfrana
23-07-2014, 17:56
PS: io sto ancora sperando (invano) che non facciano un 5.5 :D boh vedremo
Guarda, in questi giorni sto testando un Android da 5,5" (OnePlus One) e, dopo le perplessità iniziali, devo dire che pregi e difetti rispetto ad un 4" come l'iPhone si bilanciano. Usarlo con una mano sola è un problema, ma la tastiera diventa più utilizzabile e si riesce ad usare molto meglio ogni interfaccia e contenuto multimediale.
Guarda, in questi giorni sto testando un Android da 5,5" (OnePlus One) e, dopo le perplessità iniziali, devo dire che pregi e difetti rispetto ad un 4" come l'iPhone si bilanciano. Usarlo con una mano sola è un problema, ma la tastiera diventa più utilizzabile e si riesce ad usare molto meglio ogni interfaccia e contenuto multimediale.
Infatti bisogna provare, io da quando sono passato da ip4 a s3 mi sono abituato allo schermo grosso quando rivedo iPhone mi sembra minuscolo!
Oneplus one è proprio quello che vorrei per sostituire l'S3 :D
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Simonex84
23-07-2014, 20:48
Io vorrei che ci fosse anche una versione da 4" ma ormai ci ho messo una pietra sopra :(
patanfrana
23-07-2014, 21:10
Oneplus one è proprio quello che vorrei per sostituire l'S3 :D
Magari tra un po' mi stufo e lo vendo: l'ho preso solo perché mi è arrivato l'invito e mi incuriosiva parecchio. Da utente completamente immerso nel mondo Apple, solitamente i terminali Android mi lasciano freddo dopo poche ore, questo invece mi sta piacendo parecchio (il retro della versione nera è davvero bello, tanto per dirne una :D ).
Sto quasi pensando di sostituirlo all'iPhone 5 in attesa del 6, vedremo... ;)
SullTerro
25-07-2014, 08:37
Certo che dopo tutte le menate tipo "4''? ragionevolezza!" e via dicendo, uscirsene con un telefono da oltre 5 pollici….:D :D
C'è poco da fare, il mercato vuole questo: è stata una menata rompere col fatto che 4'' sia l'ideale, e il cambio di rotta, per quanto necessario e gradito, rischia di essere almeno all'inizio un boomerang mediatico.
IT: personalmente vorrei uno schermo da 4.8 e una autonomia maggiore. Punto. Il telefono così com'è, per il resto, è già perfetto (altro che GALACSI e bla bla bla, a me serva qualcosa che funzioni sempre, subito, senza troppe impostazioni: la fase dei nokia #leggiprimailmanualepoiforselosaiusare l'ho passata da una decina di anni)
IHMO
Fabryzius
25-07-2014, 21:12
secondo me un 5.5 è un ottimo terminale per chi vuole andare molto su internet e leggere! Io lo vedo come un mini iPad, che però hai sempre dietro, più che altro vorrei capire il peso
4,7" é una bella misura
Lo attendo con curiosità, mentre il più grande neanche mi sfiora..... Mia moglie ha il Note 3 ed è davvero troppo
Mi fa ridere che un paio di anni fa il Galaxy S3 era considerato un padellone con lo schermo da 4.8 pollici
Simonex84
26-07-2014, 12:19
Mi fa ridere che un paio di anni fa il Galaxy S3 era considerato un padellone con lo schermo da 4.8 pollici
Io lo considero ancora un padellone 😄😄
4" è già quasi troppo
Certo che dopo tutte le menate tipo "4''? ragionevolezza!" e via dicendo, uscirsene con un telefono da oltre 5 pollici….:D :D
C'è poco da fare, il mercato vuole questo: è stata una menata rompere col fatto che 4'' sia l'ideale, e il cambio di rotta, per quanto necessario e gradito, rischia di essere almeno all'inizio un boomerang mediatico.
IHMO
Non sono d'accordo e non vedo cambi di rotta.
Semplicemente Apple si è decisa a diversificare (esattamente come per iPad, iPod, Macbook e iMac), tutto qua.
Se una casa automobilistica produce un'auto compatta e ne loda la manegevolezza nel traffico e nei parcheggi non significa che andrà in contraddizione producendo anche un'auto più grande.
I 4 pollici sono l'ideale per il tipo di utilizzo a cui aveva pensato Apple.
E quello è fuori discussione.
Ora ha finalmente deciso di fare due nuove dimensioni, ma senza nulla togliere all'iPhone da 4 pollici, che continuerà ad essere prodotto, ad essere venduto e sono convinto ad essere aggiornato col nuovo hardware negli anni che verranno.
Non è vero che Apple ha deciso queste due nuove misure per seguire il mercato.
Il telefono ad oggi di gran lunga più venduto al mondo e di gran lunga più remunerativo è di 4 pollici.
Quindi il mercato vuole i 4 pollici c'è poco da fare ed Apple che è tuttora leader di questo mercato non è nella posizione di dover inseguire nessuno.
Apple vuole semplicemente differenziare perché sa benissimo che la crescita non può durare all'infinito con un solo modello e la saturazione è alle porte.
Ora ha finalmente deciso di fare due nuove dimensioni, ma senza nulla togliere all'iPhone da 4", che continuerà ad essere prodotto, ad essere venduto e sono convinto ad essere aggiornato col nuovo hardware negli anni che verranno.
Il telefono ad oggi di gran lunga più venduto al mondo e di gran lunga più remunerativo è di 4 pollici.
Quindi il mercato vuole i 4 pollici ed Apple che è leader di questo mercato non è nella posizione di dover inseguire nessuno.
Apple vuole semplicemente differenziare perché sa benissimo che la crescita non può durare all'infinito con un solo modello e la saturazione è alle porte.
beh, l'iphone 6 quasi certamente non ci sarà da 4"...il top di gamma non lo faranno probabilmente più con schermo da 4".
l'ipad mini ha lo stesso hardware di base dell'ipad air quindi ci può stare e chi prende il mini non si ritrova con un dispositivo diverso, ma con una versione di ipad in dimensione ridotta. un'eventuale iphone da 4" con hardware del 5s e scocca in plastica NON è un iphone 6 con dimensioni ridotte.
beh, l'iphone 6 quasi certamente non ci sarà da 4"...il top di gamma non lo faranno probabilmente più con schermo da 4".
l'ipad mini ha lo stesso hardware di base dell'ipad air quindi ci può stare e chi prende il mini non si ritrova con un dispositivo diverso, ma con una versione di ipad in dimensione ridotta. un'eventuale iphone da 4" con hardware del 5s e scocca in plastica NON è un iphone 6 con dimensioni ridotte.
Io sono convinto che l'iPhone da 4 pollici continuerà ad essere sviluppato come top di gamma (non come IL top di gamma).
Magari non da quest'anno per non togliere nulla all'enorme hype mediatico del 4.7", ma negli anni seguenti vedremo continuarne lo sviluppo nei limiti della dimensione più piccola ovviamente.
Esattamente come avviene con i Macbook Air, i Macbook Pro, gli iMac, gli iPad.
Avremo semplicemente tre iPhone invece di uno.
Era ora!
p.s.
Il 5S continuerà ad essere prodotto con un abbassamento di prezzo (se ci sarà) minimo.
SullTerro
26-07-2014, 16:43
S
Quindi il mercato vuole i 4 pollici c'è poco da fare ed Apple che è tuttora leader di questo mercato non è nella posizione di dover inseguire nessuno.
e.
Ah?
Ma hai almeno una vaga idea di cosa si intende per "mercato"?
Il mercato è la somma aggregata di domanda e offerta per un settore merceologico. Il tuo ragionamento è evidentemente viziato da un errore di fondo: confronti le vendite di un singolo terminale con un altro singolo terminale, e così via. Invece dovresti, più opportunamente, confrontare le vendite di tutti i terminali 4 pollici con quelle di tutti i terminali >4 pollici. È QUESTO il mercato, ed è solo così che si capisce che cosa vuole.
E infatti Apple ha deciso di ingrandire il suo modello top di gamma.
Sugli altri aspetti non commento: ti esprimi con una indisponente certezza, quasi come se tu fossi a stretto contatto con i vertici della Apple (e se lo sei, buon per te!)
Se in un discorso si confrontano opinioni e pseudo certezze propinate come inconfutabili verità non potrà mai nascerne nulla di buono.
Edit:
"Smart phones with 5" and larger screens grew 369% - a substantially greater rate of growth than the overall market. Worldwide, they represented just over a third of shipments (34%), and in Greater China the figure hit 39%, and 43% in Asia Pacific.
‘This is still a market segment led by Samsung, but the trend is unmistakably toward larger-screen handsets at the high end of the market. It held a 44% share of devices with displays of 5" and above, and 53% if the view is narrowed to look at 5.5"-plus displays,’ said Canalys Analyst Jessica Kwee. ‘But many other vendors, such as Lenovo, Huawei, LG and Sony, have also achieved significant volumes in this space with products at the top end of their portfolios. Consumers now expect high-end devices to have large displays, and Apple’s absence in this market will clearly not last long. It is notable that 5" and above displays featured on almost half (47%) of smart phones with an unlocked retail price of US$500 or more. Of the remaining 53% of high-end smart phones, 87% were iPhones. Apple plainly needs a larger-screen smart phone to remain competitive, and it will look to address this in the coming months.’
Ripeto: il mercato vuole schermi grandi, dati alla mano
Sicuramente a mio avviso, come molti speravano che sparisse, ma mio parere non sparirà, sarà il taglio di memoria da 16 giga si vociferava che poteva essere eliminato questo taglio e al suo posto ci mettevano il taglio 32 giga.
Ma a mio avviso sarebbe una mossa sbagliata, primo perché non a tutti interessano tutti quei giga a disposizione secondo perché Apple dovrebbe farti pagare un articolo stimato su un 16 giga e darti quello da 32
Proprio Apple che NON regala proprio niente.
Non interessano a tutti?? Con il 16GB basta che installi un navigatore, fai qualche foto e qualche video (visto che Apple non ti permette di smanettare nelle impostazioni della fotocamera, sei costretto a fare tutto al massimo della risoluzione, cosa che a me non dispiace in vista della qualità, ma a qualcuno potrebbe far comodo), un paio di giochi e hai praticamente finito lo spazio.
Poi, loro il salto da 16 a 32GB te lo fanno pagare salato, ma sai quanto costa a loro un chip piuttosto che un'altro? Roba di pochi spiccioli, davvero.
Sarebbe anche ora che 32GB diventasse il taglio base.
Non sono d'accordo, il mercato vuole Apple, per i più disparati motivi, non vuole affatto i 4 pollici, soprattutto quando la concorrenza in questo senso ti offre di più.
SchedaVideo
26-07-2014, 20:19
Non interessano a tutti?? Con il 16GB basta che installi un navigatore, fai qualche foto e qualche video (visto che Apple non ti permette di smanettare nelle impostazioni della fotocamera, sei costretto a fare tutto al massimo della risoluzione, cosa che a me non dispiace in vista della qualità, ma a qualcuno potrebbe far comodo), un paio di giochi e hai praticamente finito lo spazio.
Poi, loro il salto da 16 a 32GB te lo fanno pagare salato, ma sai quanto costa a loro un chip piuttosto che un'altro? Roba di pochi spiccioli, davvero.
Sarebbe anche ora che 32GB diventasse il taglio base.
.
Ribadisco il 32GB non a tutti interessa. Conosco persone che hanno un iphone perché piace la forma e perché è semplice e perché si distingue da tutto il resto, ma di filmati e foto non ne fanno credimi.
Perché togliere un taglio di memoria che poco o tanto può vendere? guarda quanta gente si compra tutt'ora l'iphone 4s 8 giga
Ah?
Ma hai almeno una vaga idea di cosa si intende per "mercato"?
Il mercato è la somma aggregata di domanda e offerta per un settore merceologico. Il tuo ragionamento è evidentemente viziato da un errore di fondo: confronti le vendite di un singolo terminale con un altro singolo terminale, e così via. Invece dovresti, più opportunamente, confrontare le vendite di tutti i terminali 4 pollici con quelle di tutti i terminali >4 pollici. È QUESTO il mercato, ed è solo così che si capisce che cosa vuole.
E infatti Apple ha deciso di ingrandire il suo modello top di gamma.
Sugli altri aspetti non commento: ti esprimi con una indisponente certezza, quasi come se tu fossi a stretto contatto con i vertici della Apple (e se lo sei, buon per te!)
Se in un discorso si confrontano opinioni e pseudo certezze propinate come inconfutabili verità non potrà mai nascerne nulla di buono.
Edit:
"Smart phones with 5" and larger screens grew 369% - a substantially greater rate of growth than the overall market. Worldwide, they represented just over a third of shipments (34%), and in Greater China the figure hit 39%, and 43% in Asia Pacific.
‘This is still a market segment led by Samsung, but the trend is unmistakably toward larger-screen handsets at the high end of the market. It held a 44% share of devices with displays of 5" and above, and 53% if the view is narrowed to look at 5.5"-plus displays,’ said Canalys Analyst Jessica Kwee. ‘But many other vendors, such as Lenovo, Huawei, LG and Sony, have also achieved significant volumes in this space with products at the top end of their portfolios. Consumers now expect high-end devices to have large displays, and Apple’s absence in this market will clearly not last long. It is notable that 5" and above displays featured on almost half (47%) of smart phones with an unlocked retail price of US$500 or more. Of the remaining 53% of high-end smart phones, 87% were iPhones. Apple plainly needs a larger-screen smart phone to remain competitive, and it will look to address this in the coming months.’
Ripeto: il mercato vuole schermi grandi, dati alla mano
Hai le idee un po' confuse sul concetto di mercato e dovresti leggere con maggior senso critico gli articoli che si scrivono in giro perché altrimenti ti sperdi nella disinformazione.
L'aspetto primario del mercato non sono la sommatoria delle unità spedite ma l'effettiva massa monetaria che c'è dietro compreso l'indotto.
Se Apple non ha prodotto ancora un dispositivo più grande non è per pigrizia o incapacità ma semplicemente perché AD OGGI il mercato che c'è dietro il suo piccolo 4 pollici è di gran lunga quello dominante sotto tutti i punti di vista.
Quindi se ora si è decisa a differenziare è solo per allargare il PROPRIO mercato anticipando la PROPRIA saturazione non per seguire il mercato degli altri.
Chi in una corsa sta in testa non insegue nessuno.
Chi insegue è chi sta dietro e ad oggi Apple sta in testa a tutti nel mercato smartphone con il suo piccolo QUATTRO POLLICI.
Hai la vaga idea del fatturato che deriva dall'iPhone e da quello che deriva dalla somma di tutti i maxi telefoni?
Per non parlare anche di tutto il mercato sui contenuti e i vari utilizzi in rete che vanno conteggiati anch'essi?
Detto questo, tranquillizzati, non c'è bisogno di inasprire i toni solo perché qualcuno ti invita ad un contraddittorio.
Non sono d'accordo, il mercato vuole Apple, per i più disparati motivi, non vuole affatto i 4 pollici, soprattutto quando la concorrenza in questo senso ti offre di più.
Io sono tra coloro che non vuole da tempo i 4 pollici e che sarei passato volentieri ad uno schermo più grande.
Inoltre se non ci fosse l'esigenza di uno schermo più grande Apple non farebbe un iPhone più grande.
Quello che volevo sottolineare è che oggettivamente parlando, ad oggi, il mercato è dominato da un dispositivo che (casualmente?) è da 4 pollici.
SullTerro
26-07-2014, 23:53
Hai le idee un po' confuse sul concetto di mercato e dovresti leggere con maggior senso critico gli articoli che si scrivono in giro perché altrimenti ti sperdi nella disinformazione.
L'aspetto primario del mercato non sono la sommatoria delle unità spedite ma l'effettiva massa monetaria che c'è dietro compreso l'indotto.
Se Apple non ha prodotto ancora un dispositivo più grande non è per pigrizia o incapacità ma semplicemente perché AD OGGI il mercato che c'è dietro il suo piccolo 4 pollici è di gran lunga quello dominante sotto tutti i punti di vista.
Quindi se ora si è decisa a differenziare è solo per allargare il PROPRIO mercato anticipando la PROPRIA saturazione non per seguire il mercato degli altri.
Chi in una corsa sta in testa non insegue nessuno.
Chi insegue è chi sta dietro e ad oggi Apple sta in testa a tutti nel mercato smartphone con il suo piccolo QUATTRO POLLICI.
Hai la vaga idea del fatturato che deriva dall'iPhone e da quello che deriva dalla somma di tutti i maxi telefoni?
Per non parlare anche di tutto il mercato sui contenuti e i vari utilizzi in rete che vanno conteggiati anch'essi?
Detto questo, tranquillizzati, non c'è bisogno di inasprire i toni solo perché qualcuno ti invita ad un contraddittorio.
Non ho alcuna intenzione di inasprire i toni ma, perdonami, un contraddittorio non si instaura adducendo "certezze" come fai tu, ma
Esponendo le proprie opinioni.
Detto questo ti dico la mia. Sinceramente la frase "il mercato vuole i 4 pollici" a fronte, peraltro, della crescita del 360 e rotti dei terminali con schermo >5 mi sembra la più grande panzana che abbia mai letto in un forum di tecnologia.
Il mercato vuole schermi >4 e TUTTI gli analisti (eccetto te, evidentemente) concordano sul punto.
Poi se vuoi continuare a sostenere che il mercato vuole i 4 pollici perché l'iPhone 5 è tanto venduto non so proprio cosa dire
Fabryzius
27-07-2014, 00:14
Io mi sono adeguato al 4'' perché era l'unico cellulare della apple, però avrei preferito di gran lunga uno schermo più grande. Quindi credo che molta gente si sia accontentata pur di aver l'ultimo modello di iphone, l'iphone 6 secondo me venderà un botto proprio perché ha lo schermo più grande
SullTerro
27-07-2014, 00:57
Ah, perché si sappia: chi scrive ha un iMac allo studio, un mbp, due iPod un iPad, da sempre iPhone e probabilmente farà la fila all'apple store al day one per il nuovo iPhone...così, tanto per precisarlo...
SchedaVideo
27-07-2014, 09:51
Sicuramente non scrivo per giudicare o per dettare legge, ma non riesco a capire come si possa volere un smartphone di certe dimensioni 5.5"
http://s27.postimg.org/el8u3kq6r/Immagine.png (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Mio punto di vista? il 4,7 già lo ritengo enorme e se dovessi acquistare questo taglio solo perché lo riterrò un terminale FANTASTICO altrimenti rimarrò sul 5s e sperando che Apple nei prossimi anni faccia ancora smartphone di fascia alta a queste dimensioni 4"
comunque ribadisco
Perché acquistare uno smartphone cosi grande? si capisco che per navigare su internet sia più comodo, ma quanto tempo navighi su internet con lo smartphone? io sinceramente 8 ore al giorno lavoro, se poi ci aggiungi altre 2 ore per uscire di casa, uscire dal lavoro, doccia ecc ecc diventano 10 ore in tutto. fai anche esagerando di passare navigando sullo smartphone in tutto per una giornata intera, mettiamoci 1 ora di navigazione e se proprio vogliamo mettiamoci un altra ora di social network che fanno in tutto 2 ore
e secondo voi io per 2 ore di utilizzo mi devo portare dietro una tavoletta in tasca? :doh:
giuro che non comprendo non capisco come si possano superare i 5" di grandezza. guardate che ho detto i 5" ma già li ritengo abbastanza assurdi.
Ho colleghi che hanno il galaxy note 3 e vederli usare una padella simile mi sa tanto di Terronata (rispettando i meridionali) ma si sa che a loro piace esagerare :stordita:
patanfrana
27-07-2014, 10:46
La pensavo anche io così, ma di fatto mi sto ricredendo.
Come ho detto sto provando il OnePlus One che è un 5.5", e devo dire che gli svantaggi sono pochi (non poterlo usare completamente con una mano sola), ma di fatto il vantaggio in quanto a leggibilità, quantità di informazioni visualizzabili, ecc. è davvero interessante.
Ammetto che ultimamente mi affaticava un po' gli occhi dover leggere anche solo twitter o gli rss sull'iPhone, e le pagine web erano un continuo scrolling.
Per quanto detto da SchedaVideo riguardo all'utilizzo, IMHO è un discorso con poco senso: se lo utilizzi 2h al giorno, tanto vale non avere uno smartphone e spenderci tutti quei soldi.
Io, controllando le statistiche di Android, in questi giorni ho guardato lo schermo in media 4/5h al giorno (circa), tra feed, twitter, mail, web e altro.
Sinceramente credevo anche io all'inizio che 4" andasse benissimo, ma d'altronde lo pensavamo anche dei 3.5", mentre ora se prendo in mano un iPhone 4/4S mi sembra minuscolo e scomodo da usare.
Quello che nessuno ha ancora citato in realtà è la questione della GUI: ora andrà tutta riscalata, e sappiamo tutti quanto ci mettono i dev ad aggiornare le proprie app per le nuove risoluzioni (anche solo per un semplice re-scaling, che Xcode fa praticamente da solo, e non per ridisegnare la grafica in modo da utilizzare al meglio lo spazio aggiuntivo). Ci sono tutt'ora in giro app con interfaccia di iOS 6 e non adatte ai 4"...
Una cosa va detta del 5.5": bisogna che la struttura del telefono sia adatta a maneggiarlo. Una cosa che apprezzo molto del OnePlus One è il materiale di cui è ricoperto il retro, simile a pietra pomice, che permette di non farsi scivolare il telefono di mano (cosa che a volte rischia di succedermi già con l'iPhone 5, ma per fortuna non è mai successo :D ) e tra l'altro non fa neanche sudare le mani dopo un utilizzo prolungato.
Concludendo, un 4.7" andrebbe già benissimo, ma non disprezzerei un 5.5" con magari delle feature premium (il famoso vetro zaffiro per esempio). Tutto sta a vedere se li presenteranno assieme oppure in date diverse, come si vocifera ultimamente.
SullTerro
27-07-2014, 13:28
http://www.youtube.com/watch?v=UFlezcHF0Ag
Chissà se il mio pollice sarà ancora lo stesso dopo l'iPhone 6...
In altre parole: il sottotitolo dello spot è evidente. Produrre schermi che non possano essere raggiunti dal pollice di una mano non è ragionevole (chiara frecciata a Samsung che proprio in quel periodo iniziava a ingigantire i propri telefono).
Bene: dato che le dimensioni del mio pollice non sono cambiate
A) produrre schermi non raggiungibili da punta a punta oggi non é più irragionevole dato che lo fa apple!
B) non era irragionevole nemmeno prima.
Apple non deve inseguire nessuno se è in testa. Ci sta, ma fino a un certo punto. Apple non deve inseguire i competitors, ma i gusti dei clienti si. E torniamo la: il mercato vuole schermi grandi, apple fa schermi grandi.
La diversificazione c'è anche oggi, e non è vero che finalmente avremo 3 telefoni invece che uno: oggi abbiamo iPhone 4s da 3,5 pollici, iPhone 5c e iPhone 5s. Sono tre. Non vedo la novità.
Fabryzius
27-07-2014, 18:29
Credo che prenderò il 5.5 perché sarà come avere un mini ipad tascabile, a me serve per leggere il quotidiano, qualche ibook e per guardare i siti internet in una maniera decente...si può fare anche tutto con quello attuale, però non è proprio il massimo della vita. Anche quando sono a casa ormai uso spesso l'iphone per navigare velocemente su internet, quindi un 5.5 secondo me sarebbe il top.
Da portarsi dietro la sera l'ideale è un 4, per l'uso giornaliero un 5.5
SchedaVideo
27-07-2014, 20:37
http://s18.postimg.org/srcjzou79/1654378_708751072510056_924899691_n.jpg (http://postimg.org/image/srcjzou79/)
Speriamo che Apple non segua questo andazzo
hghghghg :D
Come ho detto sto provando il OnePlus One che è un 5.5"
CUT
IMHO tutti si ricredono dopo aver usato qualche giorno schermi più grossi di 4"
SchedaVideo
27-07-2014, 23:30
Ma sicuramente un display è meglio se più grande, il problema è che diventa meno pratico per usare il telefono. Se dovessi usare il telefono per correre con App apposite sarebbe troppo grande uno smartphone di quelle dimensioni. Da tenere in tasca dei jeans sarebbe scomodissimo. Che poi voi dite, bè io preferisco la comodità dello schermo più grande e sopperire un po' nella comodità, capisco e mi sta bene. Ma anche voi non potete dire che sarebbe molto più scomodo nel manovrare e gestire un telefono di quelle dimensioni.
Io ritengo più importante la praticità, maneggevolezza, che lo schermo troppo grande. Poi anche io vedo che è più comodo navigare, ma visto che in casa ho un ipad e pc fuori casa uno schermo da 4" 4,5" lo ritengo più che sufficiente.
Solo una questione di gusti, Apple si è adeguata al mercato tenendo 2 fasce di acquirenti, chi preferisce uno schermo (piccolo) le offre la possibilità di prendere un 4,7" un po' grandino ma non (troppo) e per chi preferisce uno schermo grande le offre la possibilità di prendere uno schermo da 5,5" non (troppo) grande ma anche chi preferirebbe una dimensione abbastanza ragionevole potrebbe (accontentarsi) di un 5,5"
Riassunto in pochissime parole "tenta di accontentare un po' tutti". E da come la penso io con l'uscita dell'iphone 6 sarà un successone. Ovviamente l'unica pecca sarà il prezzo che certamente sarà elevato e non poco.
Io sono convinto che l'iPhone da 4 pollici continuerà ad essere sviluppato come top di gamma (non come IL top di gamma).
Magari non da quest'anno per non togliere nulla all'enorme hype mediatico del 4.7", ma negli anni seguenti vedremo continuarne lo sviluppo nei limiti della dimensione più piccola ovviamente.
Esattamente come avviene con i Macbook Air, i Macbook Pro, gli iMac, gli iPad.
Avremo semplicemente tre iPhone invece di uno.
Era ora!
p.s.
Il 5S continuerà ad essere prodotto con un abbassamento di prezzo (se ci sarà) minimo.
vedremo se sarà così, potrebbe essere una buona idea
il modello 4'' potrebbe diventare l'entry level aggiornato con il SoC del fratello maggiore dell'anno precedente, tipo 5C
io se dovessero esserci davvero due modelli (ma credo che il 5.5 non arriverà nel 2014) penso starei sul 4.7
vorrei un display più grande di quello attuale perché a volte faccio fatica con la tastiera e soprattutto a fine giornata il font piccolo mi da un po' fastidio, tuttavia non credo che ci sia una grande differenza tra 4.7 e 5.5
quello che intendo dire è che se un sito non è ottimizzato per mobile farà schifo pure su un 5.5'' quindi non so se valga la pena prendere un terminale veramente grande ed essere costretto a usarlo quasi sempre con due mani
è anche vero da quando ho ceduto anche io al borsello le dimensioni non sono più un problema, il telefono in tasca non lo metto quasi più quindi il tanto vituperato padellone potrei tranquillamente portarlo in giro, è da capire se ne vale davvero la pena
ora che sono borsello dotato avevo anche pensato di tenere iphone 5 e girare con un iPad mini dove la navigazione web è tutta un'altra cosa altro che padelloni, solo che significa girare sempre con due dispositivi mentre iPad di solito lo tengo solo a casa...
comunque ribadisco che secondo me uscirà solo il 4.7 a settembre quindi il dubbio amletico lo avrò più avanti :D
Il tasca da più fastidio lo spessore che le altre dimensioni, quando sono passato da ip4 a s3 l'ho trovato più comodo in tasca perché più sottile :D
Comunque ora 4.7 pollici sembrano normali, 2 anni fa erano per molti enormi
Credo che prenderò il 5.5 perché sarà come avere un mini ipad tascabile, a me serve per leggere il quotidiano, qualche ibook e per guardare i siti internet in una maniera decente...si può fare anche tutto con quello attuale, però non è proprio il massimo della vita. Anche quando sono a casa ormai uso spesso l'iphone per navigare velocemente su internet, quindi un 5.5 secondo me sarebbe il top.
Da portarsi dietro la sera l'ideale è un 4, per l'uso giornaliero un 5.5
tu sul serio riusciresti ad infilarti in tasca un terminale di quelle dimensioni?
ti giuro che ho provato a portarmi in giro un S3, ma nella maggior parte delle tasche non mi ci entrava (ho provato più volte ma non ce l'ho fatta...), in quelle in cui entrava era di una scomodità impressionante!
ora capisco che c'è gente che lo vuole sempre più grande e sono d'accordo sul fatto che lo schermo più grande sia molto più leggibile, ma stiamo parlando di un telefono che deve essere tascabile! la tv di casa la voglio il più grande possibile, tanto deve stare li immobile...il telefono lo gradirei TASCABILE (non solo di nome ma di fatto).
per me potrebbero anche fare un iphone da 8" per chi lo vuole enorme, ma gradirei che continuassero a farne uno equivalente ma con schermo da 4" massimo (e per equivalente intendo un vero top gamma). poi io non conto nulla e faranno quello che vogliono per guadagnare il più possibile (e ci mancherebbe! farei anche io lo stesso!)...proprio per questo ad agosto prendo un 5s (avesse mantenuto i 4" avrei preso il 6) perchè per me 4.7" sono esagerati su un dispositivo tascabile
SchedaVideo
28-07-2014, 11:44
ecco per l'appunto
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-in-arrivo-il-phablet-nexus-da-5-9-pollici-prime-voci-su-motorola-shamu_53412.html
a questo livello faranno le TV 32 pollici che si può telefonare..... le chiameranno phoneTV
SchedaVideo
28-07-2014, 11:49
tu sul serio riusciresti ad infilarti in tasca un terminale di quelle dimensioni?
ti giuro che ho provato a portarmi in giro un S3, ma nella maggior parte delle tasche non mi ci entrava (ho provato più volte ma non ce l'ho fatta...), in quelle in cui entrava era di una scomodità impressionante!
ora capisco che c'è gente che lo vuole sempre più grande e sono d'accordo sul fatto che lo schermo più grande sia molto più leggibile, ma stiamo parlando di un telefono che deve essere tascabile! la tv di casa la voglio il più grande possibile, tanto deve stare li immobile...il telefono lo gradirei TASCABILE (non solo di nome ma di fatto).
per me potrebbero anche fare un iphone da 8" per chi lo vuole enorme, ma gradirei che continuassero a farne uno equivalente ma con schermo da 4" massimo (e per equivalente intendo un vero top gamma). poi io non conto nulla e faranno quello che vogliono per guadagnare il più possibile (e ci mancherebbe! farei anche io lo stesso!)...proprio per questo ad agosto prendo un 5s (avesse mantenuto i 4" avrei preso il 6) perchè per me 4.7" sono esagerati su un dispositivo tascabile
QUOTO in tutto
ma io prima di prendere il 5s aspetto ugualmente l'uscita del 6 e proverò a maneggiare il taglio da 4,7
forse essendo bello sottile e leggero con bordi sottili ripeto forse riesco a gestirlo, anche se ho i miei dubbi. Comunque preferisco aspettare e in caso non dovesse piacermi mi prendo un 5s terminale fantastico.
SchedaVideo
28-07-2014, 17:43
Santo cielo ragazzi..... Ma come diavolo si fa!
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-tab-q-lo-smartphone-da-7-pollici-e-realta_53425.html
Ma porca paletta!!!
http://s24.postimg.org/k79ylga1d/image.jpg (http://postimage.org/) :)
gentilimarco.com
28-07-2014, 18:05
Sicuramente non scrivo per giudicare o per dettare legge, ma non riesco a capire come si possa volere un smartphone di certe dimensioni 5.5"
http://s27.postimg.org/el8u3kq6r/Immagine.png (http://postimage.org/)
host immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)
Mio punto di vista? il 4,7 già lo ritengo enorme e se dovessi acquistare questo taglio solo perché lo riterrò un terminale FANTASTICO altrimenti rimarrò sul 5s e sperando che Apple nei prossimi anni faccia ancora smartphone di fascia alta a queste dimensioni 4"
comunque ribadisco
Perché acquistare uno smartphone cosi grande? si capisco che per navigare su internet sia più comodo, ma quanto tempo navighi su internet con lo smartphone? io sinceramente 8 ore al giorno lavoro, se poi ci aggiungi altre 2 ore per uscire di casa, uscire dal lavoro, doccia ecc ecc diventano 10 ore in tutto. fai anche esagerando di passare navigando sullo smartphone in tutto per una giornata intera, mettiamoci 1 ora di navigazione e se proprio vogliamo mettiamoci un altra ora di social network che fanno in tutto 2 ore
e secondo voi io per 2 ore di utilizzo mi devo portare dietro una tavoletta in tasca? :doh:
giuro che non comprendo non capisco come si possano superare i 5" di grandezza. guardate che ho detto i 5" ma già li ritengo abbastanza assurdi.
Ho colleghi che hanno il galaxy note 3 e vederli usare una padella simile mi sa tanto di Terronata (rispettando i meridionali) ma si sa che a loro piace esagerare :stordita:Hai completamente ragione, finalmente un ragionamento sensato. Non capisco l'utilità di un iPhone di 5.5 o 4.7 pollici per la navigazione sul web, non ha alcun fondamento logico. A me, ma come alla stragrande maggioranza della clientela forse il 95%, bastano lo schermo del iPhone 5 con una batteria che almeno duri un giorno interno, un terminal con 32gb di base, una maggiore sincronizzazione con il proprio Mac (con Yosemite penso sia risolto questo problema), alcune migliorie che verranno introdotte con IOS 8.
Altrimenti non vedo per quale assurdo motivo dovrei cambiare il mio iPhone 5, visto che svolge alla grande tutto quello che mi serve e cose anche superflue (tranne la batteria). Per gridare e farmi figo per strada di avere l'ultimo modello? io bho..
SchedaVideo
28-07-2014, 18:45
Hai completamente ragione, finalmente un ragionamento sensato. Non capisco l'utilità di un iPhone di 5.5 o 4.7 pollici per la navigazione sul web, non ha alcun fondamento logico. A me, ma come alla stragrande maggioranza della clientela forse il 95%, bastano lo schermo del iPhone 5 con una batteria che almeno duri un giorno interno, un terminal con 32gb di base, una maggiore sincronizzazione con il proprio Mac (con Yosemite penso sia risolto questo problema), alcune migliorie che verranno introdotte con IOS 8.
Altrimenti non vedo per quale assurdo motivo dovrei cambiare il mio iPhone 5, visto che svolge alla grande tutto quello che mi serve e cose anche superflue (tranne la batteria). Per gridare e farmi figo per strada di avere l'ultimo modello? io bho..
quoto
anche se sinceramente, mi scoccia un pochino prendere un articolo vecchio un anno all'uscita del suo predecessore con tecnologia e potenza aggiornate. Comunque ribadisco che se mi dovesse risultare troppo ingombrante il 4,7 prenderò un 5s per mettere in pensione o vendere il mio 4s
patanfrana
28-07-2014, 19:50
Se proprio vi piace il 4", tra un po' vendo il mio iPhone 5 32GB mi sa :D
SchedaVideo
28-07-2014, 19:54
Se proprio vi piace il 4", tra un po' vendo il mio iPhone 5 32GB mi sa :D
Ci manca una 'S' dopo il 5 :stordita:
Ribadisco il 32GB non a tutti interessa. Conosco persone che hanno un iphone perché piace la forma e perché è semplice e perché si distingue da tutto il resto, ma di filmati e foto non ne fanno credimi.
Perché togliere un taglio di memoria che poco o tanto può vendere? guarda quanta gente si compra tutt'ora l'iphone 4s 8 giga
Sicuramente non interessa a tutti (e chi compra un 4s da 8GB è perché probabilmente non può permettersi un iPhone più nuovo e costoso, oppure per chi vuole provare iOS senza svenarsi), ma io intendevo dire di sostituire proprio il 16GB con il 32GB, ma allo stesso prezzo. Avremmo solo da guadagnarci.
Io sono tra coloro che non vuole da tempo i 4 pollici e che sarei passato volentieri ad uno schermo più grande.
Inoltre se non ci fosse l'esigenza di uno schermo più grande Apple non farebbe un iPhone più grande.
Quello che volevo sottolineare è che oggettivamente parlando, ad oggi, il mercato è dominato da un dispositivo che (casualmente?) è da 4 pollici.
Appunto! Apple domina, la gente vuole i suoi prodotti, se Apple fa un 4" ne venderà a vagonate, così come il 4.7" o il 5.5"!
Io mi sono adeguato al 4'' perché era l'unico cellulare della apple, però avrei preferito di gran lunga uno schermo più grande. Quindi credo che molta gente si sia accontentata pur di aver l'ultimo modello di iphone, l'iphone 6 secondo me venderà un botto proprio perché ha lo schermo più grande
Quoto anche le virgole.
Solo che io sono rimasto ai 3.5" :D
Come ho detto sto provando il OnePlus One che è un 5.5", e devo dire che gli svantaggi sono pochi (non poterlo usare completamente con una mano sola), ma di fatto il vantaggio in quanto a leggibilità, quantità di informazioni visualizzabili, ecc. è davvero interessante.
Ammetto che ultimamente mi affaticava un po' gli occhi dover leggere anche solo twitter o gli rss sull'iPhone, e le pagine web erano un continuo scrolling.
Per quanto detto da SchedaVideo riguardo all'utilizzo, IMHO è un discorso con poco senso: se lo utilizzi 2h al giorno, tanto vale non avere uno smartphone e spenderci tutti quei soldi.
Io, controllando le statistiche di Android, in questi giorni ho guardato lo schermo in media 4/5h al giorno (circa), tra feed, twitter, mail, web e altro.
Sinceramente credevo anche io all'inizio che 4" andasse benissimo, ma d'altronde lo pensavamo anche dei 3.5", mentre ora se prendo in mano un iPhone 4/4S mi sembra minuscolo e scomodo da usare.
Quello che nessuno ha ancora citato in realtà è la questione della GUI: ora andrà tutta riscalata, e sappiamo tutti quanto ci mettono i dev ad aggiornare le proprie app per le nuove risoluzioni (anche solo per un semplice re-scaling, che Xcode fa praticamente da solo, e non per ridisegnare la grafica in modo da utilizzare al meglio lo spazio aggiuntivo). Ci sono tutt'ora in giro app con interfaccia di iOS 6 e non adatte ai 4"...
Una cosa va detta del 5.5": bisogna che la struttura del telefono sia adatta a maneggiarlo. Una cosa che apprezzo molto del OnePlus One è il materiale di cui è ricoperto il retro, simile a pietra pomice, che permette di non farsi scivolare il telefono di mano (cosa che a volte rischia di succedermi già con l'iPhone 5, ma per fortuna non è mai successo :D ) e tra l'altro non fa neanche sudare le mani dopo un utilizzo prolungato.
Concludendo, un 4.7" andrebbe già benissimo, ma non disprezzerei un 5.5" con magari delle feature premium (il famoso vetro zaffiro per esempio). Tutto sta a vedere se li presenteranno assieme oppure in date diverse, come si vocifera ultimamente.
Amen.
http://www.youtube.com/watch?v=UFlezcHF0Ag
Chissà se il mio pollice sarà ancora lo stesso dopo l'iPhone 6...
In altre parole: il sottotitolo dello spot è evidente. Produrre schermi che non possano essere raggiunti dal pollice di una mano non è ragionevole (chiara frecciata a Samsung che proprio in quel periodo iniziava a ingigantire i propri telefono).
Bene: dato che le dimensioni del mio pollice non sono cambiate
A) produrre schermi non raggiungibili da punta a punta oggi non é più irragionevole dato che lo fa apple!
B) non era irragionevole nemmeno prima.
Beh, Jobs andava cianciando che un tablet sotto i 9.7" era inutile, eppure è uscito l'iPad mini...
Comunque ora 4.7 pollici sembrano normali, 2 anni fa erano per molti enormi
Verissimo
ecco per l'appunto
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-in-arrivo-il-phablet-nexus-da-5-9-pollici-prime-voci-su-motorola-shamu_53412.html
a questo livello faranno le TV 32 pollici che si può telefonare..... le chiameranno phoneTV
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-galaxy-tab-q-lo-smartphone-da-7-pollici-e-realta_53425.html
Ma porca paletta!!!
Esistono già i phablet da 6", così come tablet con funzione telefonica da 7-8 pollici, da tempo.
Ma porca paletta!!!
Non tutti hanno gli stessi gusti/esigenze, la mia compagna usa un tablet 7" samsung come "telefono" (prima aveva il Note), perchè il suo uso è soprattutto navigazione e pochissime telefonate ed è contenta così, tanto ha una borsa e non ha mai messo un telefono in tasca :D
SullTerro
29-07-2014, 11:04
Ihmo: il mio iphone5 64 gb ha tutto quello che mi serve. È velocissimo, fluido, non si impunta mai è ha una fotocamera adatta all'uso (nel senso che per foto "serie" uso la reflex, per le foto "da FB" va benissimo l'ottica che ho)
L'unica cosa che (mi) manca è un display più grande (e non un processore più potente, se devo giocare, personalmente, gioco col computer/play). Fosse uscito un iPhone 6 più potente ma con schermo uguale questa voltai sa che persino io avrei esplorato altri lidi...
Io sinceramente devo vederlo questo iPhone 6.
Sicuramente non lo comprerò al Day1, vuoi per una questione economica, vuoi perchè voglio vederlo prima all'azione, vuoi perchè comunque all'inizio saranno pochissime app ottimizzate per il 4.7''.
Ma sopratutto ho anche l'iPad Mini Retina, che uso prevalentamente a casa, a frenarmi su un eventuale acquisto.. vedremo! :):sofico:
Simonex84
30-07-2014, 10:33
Io penso di tirare fino a 6S, di solito faccio il cambio ogni due generazioni
3GS -> 5 -> 6S
magari rinsaviscono e tornano a produrre un 4" :D :D
Vi posto la mia opinione qui.
Sono passato da un 3,5 di un android sony 2 annetti fa. Poi ad un 4,5 del 920 nokia. Mi sembrava una cosa fantastica. Schermo enorme. Tutto perfetto tranne la scimmia che mi diceva " prova ios prova ios ". Beh la scimmia ha vinto 3 settimane fa. Ho preso 5s e ipad air approfittando del finanziamento costo 0. Una cosa a dir poco fantastica!!!
Parto dal sistema operativo. Da premettere che preferivo molto di più wp a android. Quindi con ios immaginatevi come mi sto trovando bene. Velocissimo, pratico. E quanto usi siri!!!! Applicazioni a non finire ( cosa che ancora mancano a wp ).
Per quanto riguarda lo schermo. Ripeto ero passato da un 3,5 a un 4,5. Mi sembrava stupendo e infatti comprando il 5s l'unica preoccupazione era quella, su come mi sarei trovato con uno schermo più piccolo. Beh vi dico che mi trovo molto ma molto meglio. Faccio tutto con una mano. Pesa pochissimo. Ingombro pari a 0. Con il malloppo da 4,5 la tasca oltre ad essere piena era anche pesante :sofico: . Ognuno poi ha un utilizzo proprio del cellulare. Io uso prettamente ipad quando sto a casa, il cellulare quasi non lo tocco. Per i giochi pc/console. Quindi schermo da 4" ben tornato nella mia tasca :D Schermo da 4,5 non mi mancherai proprio per niente :D
SchedaVideo
31-07-2014, 15:57
Vi posto la mia opinione qui.
Sono passato da un 3,5 di un android sony 2 annetti fa. Poi ad un 4,5 del 920 nokia. Mi sembrava una cosa fantastica. Schermo enorme. Tutto perfetto tranne la scimmia che mi diceva " prova ios prova ios ". Beh la scimmia ha vinto 3 settimane fa. Ho preso 5s e ipad air approfittando del finanziamento costo 0. Una cosa a dir poco fantastica!!!
Parto dal sistema operativo. Da premettere che preferivo molto di più wp a android. Quindi con ios immaginatevi come mi sto trovando bene. Velocissimo, pratico. E quanto usi siri!!!! Applicazioni a non finire ( cosa che ancora mancano a wp ).
Per quanto riguarda lo schermo. Ripeto ero passato da un 3,5 a un 4,5. Mi sembrava stupendo e infatti comprando il 5s l'unica preoccupazione era quella, su come mi sarei trovato con uno schermo più piccolo. Beh vi dico che mi trovo molto ma molto meglio. Faccio tutto con una mano. Pesa pochissimo. Ingombro pari a 0. Con il malloppo da 4,5 la tasca oltre ad essere piena era anche pesante :sofico: . Ognuno poi ha un utilizzo proprio del cellulare. Io uso prettamente ipad quando sto a casa, il cellulare quasi non lo tocco. Per i giochi pc/console. Quindi schermo da 4" ben tornato nella mia tasca :D Schermo da 4,5 non mi mancherai proprio per niente :D
Mio parere?
Chi usa lo smartphone come va usato, cioè senza giochini bolle screensaver minchiate ecc ecc prova IOS non lo lascerà mai più.
Per le dimensioni, credo anche io che la dimensione giusta per un dispositivo sia circa 4" ovviamente è un mio parere e gusto. Certamente non dobbiamo pensarla tutti così.
Anche se ritengo comunque ridicoli i tagli da i 5" in su per un telefono.
tecno789
31-07-2014, 17:41
a me sinceramente un phablet non piacerebbe più di tanto, preferisco un telefono compatto e leggero, da poter stare in tasca senza rompere troppo le scatole. Diciamo che una versione da 4.7 ci può anche stare, ma 5.5 secondo me sono già esagerati.
la possibilità di scelta comunque rimane la cosa migliore
sarebbe ottimo se come fanno con iPad proponessero il top di gamma in due formati o perché no anche 3 in futuro aggiungendo il padellone da 5.5
4 4.7 5.5
tutti a grandi linee con le stesse caratteristiche, sicuramente medesimo SoC e magari qualcosina per differenziare il "super" top dagli altri
io sarei contento così e penso mi terrei sulla misura media da 4.7 ma chi ama i 4'' rimarrebbe soddisfatto, idem i fanatici del padellone
conoscendo Apple però è difficile che facciano subito una cosa del genere, quindi temo che quest'anno il top sarà solo uno cioè il 4.7
Chi usa lo smartphone come va usato, cioè senza giochini bolle screensaver minchiate ecc ecc prova IOS non lo lascerà mai più.
Ma non è vero su :D io sono passato da iP4 a S3 perchè ero stufo di iOS, ci sono tante persone che cambiano per il semplice gusto di provare qualcosa di nuovo !
sullo "smartphone come va usato" è come dire che per usare un pc come va usato bisogna solo lavorarci :confused:
non tutti hanno le stesse esigenze e gusti e ormai non c'è più neanche il gap di stabilità tra iOS e Android, quando ho preso l'S3 aveva qualche problemino di gioventù ma dopo qualche mese era perfetto
tecno789
01-08-2014, 10:44
la possibilità di scelta comunque rimane la cosa migliore
sarebbe ottimo se come fanno con iPad proponessero il top di gamma in due formati o perché no anche 3 in futuro aggiungendo il padellone da 5.5
4 4.7 5.5
tutti a grandi linee con le stesse caratteristiche, sicuramente medesimo SoC e magari qualcosina per differenziare il "super" top dagli altri
io sarei contento così e penso mi terrei sulla misura media da 4.7 ma chi ama i 4'' rimarrebbe soddisfatto, idem i fanatici del padellone
conoscendo Apple però è difficile che facciano subito una cosa del genere, quindi temo che quest'anno il top sarà solo uno cioè il 4.7
si concordo pienamente. Tra l'altro secondo me bastano solo due modelli 4.7 e 5.5 sarebbero perfetti per soddisfare sia i fans del "compatto" che quelli del "padellone", perchè forse 4" rimane piccolino per tutti. Vedremo.
si concordo pienamente. Tra l'altro secondo me bastano solo due modelli 4.7 e 5.5 sarebbero perfetti per soddisfare sia i fans del "compatto" che quelli del "padellone", perchè forse 4" rimane piccolino per tutti. Vedremo.
beh, definire 4.7 compatto non è proprio corretto :D il 3.5 ed il 4 (massimo) si possono definire compatti. io quindi vorrei i 3 modelli: 4 4.7 5.5 (anche se il 5.5 preferirei non ci fosse, non gli trovo un utilizzo...ma capisco che a qualcuno possa piacere).
detto questo: apple non penso che farà mai 3 modelli, e cmq non penso che torni indietro su modelli più piccoli di 4.7"
tecno789
01-08-2014, 11:19
beh, definire 4.7 compatto non è proprio corretto :D il 3.5 ed il 4 (massimo) si possono definire compatti. io quindi vorrei i 3 modelli: 4 4.7 5.5 (anche se il 5.5 preferirei non ci fosse, non gli trovo un utilizzo...ma capisco che a qualcuno possa piacere).
detto questo: apple non penso che farà mai 3 modelli, e cmq non penso che torni indietro su modelli più piccoli di 4.7"
beh ma se è molto sottile i 4.7 potrebbero andare bene, ok non è compattissimo ma se calcoli tutto il tempo che si sta attaccati al cellulare, uno schermo abbastanza ampio serve per non affaticare troppo la vista. Poi sinceramente stiamo parlando un pò per immaginazione, nel senso che dovremmo prima vederlo questo iphone 6 :)
beh ma se è molto sottile i 4.7 potrebbero andare bene, ok non è compattissimo ma se calcoli tutto il tempo che si sta attaccati al cellulare, uno schermo abbastanza ampio serve per non affaticare troppo la vista. Poi sinceramente stiamo parlando un pò per immaginazione, nel senso che dovremmo prima vederlo questo iphone 6 :)
il problema più che lo spessore è lo spazio sprecato in verticale su iPhone per il tasto home che occupa parecchio in basso e per la parte in alto che rimane troppo grande
4.7 praticamente solo di schermo sono una cosa, 4.7 di schermo più quel overhead è un altro discorso
stessa cosa per il 5.5 che rischia di essere enorme
tecno789
01-08-2014, 13:08
il problema più che lo spessore è lo spazio sprecato in verticale su iPhone per il tasto home che occupa parecchio in basso e per la parte in alto che rimane troppo grande
4.7 praticamente solo di schermo sono una cosa, 4.7 di schermo più quel overhead è un altro discorso
stessa cosa per il 5.5 che rischia di essere enorme
Per gli iPhone 5/5s e 4" solo di schermo oppure con overhead?
Per gli iPhone 5/5s e 4" solo di schermo oppure con overhead?
il display è da 4''
il problema è che tenendo il tasto home fatto in quel modo c'è poco da recuperare nella parte bassa
tecno789
01-08-2014, 13:30
il display è da 4''
il problema è che tenendo il tasto home fatto in quel modo c'è poco da recuperare nella parte bassa
Eh si ho capito benissimo.. Magari lo ridurranno di dimensione?
SchedaVideo
01-08-2014, 17:05
Ma non è vero su :D io sono passato da iP4 a S3 perchè ero stufo di iOS, ci sono tante persone che cambiano per il semplice gusto di provare qualcosa di nuovo !
sullo "smartphone come va usato" è come dire che per usare un pc come va usato bisogna solo lavorarci :confused:
non tutti hanno le stesse esigenze e gusti e ormai non c'è più neanche il gap di stabilità tra iOS e Android, quando ho preso l'S3 aveva qualche problemino di gioventù ma dopo qualche mese era perfetto
Guarda certamente è solo questione di prenderci la mano, certamente ANDROID avrà anche dei punti favorevoli, anzi alcune caratteristiche si invidiano, ma dal mio punto di vista e uso del dispositivo, oltre che a (poche) telefonate molto whatsapp qualche ricerca su i forum e facebook con lo smartphone non ci faccio, cioè credo che per quel che ci faccio io preferisco IOS come sistema, lo reputo meno incasinato più veloce. Poi certamente in IOS manca molto la personalizzazione ma alla fine credo sia solo uno svago che non serve niente.
Parlo così perché ho avuto la possibilità di provare cydia su ipad 2 ( non l'avrei mai messo su iPhone ) cydia simpatico personalizzi un casino IOS, ci sono anche 3 .... 4 .... Cose utili, ma una volta scoperte queste 3... 4... App simpatiche e utili, tutto il resto sono giochini stupidate che non servono a niente.
Credo che ANDROID togliendole tutte le possibilità di personalizzazione alla fine di bello che rimane?
Non è meglio IOS? Più pratico veloce intelligente nelle impostazioni, noo?stesso discorso con IOS con cydia, alla fine quando ci hai perso 1 mesetto nel provare testare cose nuove ma
Poi alla fine Quello che serve sono solo le 2.. 3... 4.... Cose del tutto il resto non serve a niente.
Mi sbaglio?
SullTerro
01-08-2014, 19:25
Ragazzi ci siamo (giustamente) focalizzati sulle dimensioni. Altro? Ad esempio: rumors sulla fotocamera? Supererà gli 8 megapixels?
CUT
ma dal mio punto di vista e uso del dispositivo, oltre che a (poche) telefonate molto whatsapp qualche ricerca su i forum e facebook con lo smartphone non ci faccio, cioè credo che per quel che ci faccio io preferisco IOS come sistema, lo reputo meno incasinato più veloce. Poi certamente in IOS manca molto la personalizzazione ma alla fine credo sia solo uno svago che non serve niente.
Con quel uso sono praticamente identici, anzi il fatto di poter scegliere la tastiera è un vantaggio se si scrive tanto, imho SwiftKey è impareggiabile
Non si è obbligato a personalizzare o fare chissà cosa :D si può fare
L'unica differenza possono essere le impostazioni che in ios sono raggruppate, ma si importano una volta e poi mai più
Carlo u.u
03-08-2014, 19:12
Cosa vorrei da questo iPhone 6 ? (che probabilmente comprerò)
-schermo più grande (4.5 pollici sarebbero bastati, ma 4,7 è accettabile)
-taglio piccolo da 32gb (e ovviamente stesso prezzo di ora, che già è tanto!)
-batteria che duri un giorno con uso intenso senza problemi (oltre, almeno per ora, è fantascienza)
-waterproof (sarebbe fantastico, ma qualche rumors sarebbe sicuramente uscito se c'era questa funzione invece niente :( )
Per me così sarebbe perfetto!
SchedaVideo
03-08-2014, 20:35
Cosa vorrei da questo iPhone 6 ? (che probabilmente comprerò)
-schermo più grande (4.5 pollici sarebbero bastati, ma 4,7 è accettabile)
-taglio piccolo da 32gb (e ovviamente stesso prezzo di ora, che già è tanto!)
-batteria che duri un giorno con uso intenso senza problemi (oltre, almeno per ora, è fantascienza)
-waterproof (sarebbe fantastico, ma qualche rumors sarebbe sicuramente uscito se c'era questa funzione invece niente :( )
Per me così sarebbe perfetto!
quoto
Si anche io penserò di prenderlo, anche se i 4,7 sono leggermente tantini per i miei gusti, ma visto che adesso ho un 4s e a paragone è più pesante, forse un 4,7 più leggero e fine riesce a mascherare i suoi 4,7 e renderli più accettabili.
SchedaVideo
03-08-2014, 20:59
Questi sono alcuni filmati che girano in rete, più o meno veritieri, ma comunque ben fatti...
https://www.youtube.com/watch?v=V8YoNhRxQHc
https://www.youtube.com/watch?v=R4-YdC5N6Lo
https://www.youtube.com/watch?v=YbT0xy_Jai0
https://www.youtube.com/watch?v=Ao3Nwha5qfw
https://www.youtube.com/watch?v=Dte0Zsq-i1Q
https://www.youtube.com/watch?v=0d8q9wTDb8c
https://www.youtube.com/watch?v=LtWBZ6eUnSE
https://www.youtube.com/watch?v=impZ7krcPzI
https://www.youtube.com/watch?v=NAMB86ti1gw
https://www.youtube.com/watch?v=5Z0yfq1vbeM
https://www.youtube.com/watch?v=vCxDMBt3ue0
https://www.youtube.com/watch?v=7ObseDKY_90
https://www.youtube.com/watch?v=E0-YtCmOH7Y
quale per voi più veritiero?
Ihmo: il mio iphone5 64 gb ha tutto quello che mi serve. È velocissimo, fluido, non si impunta mai è ha una fotocamera adatta all'uso (nel senso che per foto "serie" uso la reflex, per le foto "da FB" va benissimo l'ottica che ho)
L'unica cosa che (mi) manca è un display più grande (e non un processore più potente, se devo giocare, personalmente, gioco col computer/play). Fosse uscito un iPhone 6 più potente ma con schermo uguale questa voltai sa che persino io avrei esplorato altri lidi...
perdonami, ma esplorare altri lidi in che senso? hai detto che il tuo iphone5 ha tutto quello che ti serve e dopo quasi due anni è sempre prestante (ottimo), e allora chi ti obbliga a cambiare cell e spendere altri soldi?
magari trovassi un cell che mi dura 10 anni, eviterei di spendere soldi gli anni a seguire, spero che l'iphone6 me ne duri almeno 4, sarebbe un record (vengo da android ma mi sono rotto le palle)
gd350turbo
11-08-2014, 07:54
...magari trovassi un cell che mi dura 10 anni, eviterei di spendere soldi gli anni a seguire, spero che l'iphone6 me ne duri almeno 4, sarebbe un record (vengo da android ma mi sono rotto le palle)
La durata, spesso non viene da limiti tecnologici, ma da dentro noi stessi...
Mia mamma ha lo stesso telefono da appunto una decina di anni...
Ogni tanto gli dico : ma perchè non lo cambi ?
Risposta: fa quello che mi serve, perchè devo cambiarlo ?
Se tale concetto venisse usato da tutti, le vendite di telefoni crollerebbero in maniera verticale !
Sarebbe bello aprire qualche discussione sul prossimo iphone come vorremmo che sia, come crediamo che sia, quello che si è trovato in rete, le cose più credibili e quelle meno, molto meno probabili. Pensi d'aver trovato qualche indiscrezione sul vero dispositivo? Condividile. I pro e i contro, CPU - RAM ecc ecc.
che FOSSE, non che sia... :rolleyes:
tecno789
11-08-2014, 11:28
La durata, spesso non viene da limiti tecnologici, ma da dentro noi stessi...
Mia mamma ha lo stesso telefono da appunto una decina di anni...
Ogni tanto gli dico : ma perchè non lo cambi ?
Risposta: fa quello che mi serve, perchè devo cambiarlo ?
Se tale concetto venisse usato da tutti, le vendite di telefoni crollerebbero in maniera verticale !
Quoto :)
E' tutta colpa della scimmia tecnologica...
Carlo u.u
12-08-2014, 14:42
Quoto :)
E' tutta colpa della scimmia tecnologica...
E' che quelli del marketing sono bravi a fare il loro lavoro, cioè a farti mettere in testa che QUELLA FUNZIONE ti serve!
Tipo 3 anni fa chi aveva bisogno di uno smartphone waterproof? Solo chi praticava sub forse aveva una fotocamera/videocamera particolare per fare foto/video sott'acqua ma nessuno immaginava una funzione del genere su un comunissimo cellulare, nè ne sentivi il bisogno. Ora sta diventando quasi una necessità! Un paio d'anni e l'avranno tutti (ovviamente fascia alta, poi PIANO PIANO anche le altre fasce come tutte le funzioni introdotte nel tempo) questa caratteristica, Apple compresa! Prima Sony (dallo Z in poi), ora Samsung (s5, s5 mini e sicuramente continuerà con i prossimi top gamma, come il Note 4) e devo ammettere che io ero sicurissimo che anche il G3 sarebbe stato waterproof, invece mi sono sbagliato.
E' che quelli del marketing sono bravi a fare il loro lavoro, cioè a farti mettere in testa che QUELLA FUNZIONE ti serve!
cut
In parte è vero però la "scimmia tecnologica" è qualcosa di diverso, coinvolge in primis la personalità delle persone.
Spesso si sa che una cosa non ti serve, ma è la curiosità a farti comprare.
In parte è vero però la "scimmia tecnologica" è qualcosa di diverso, coinvolge in primis la personalità delle persone...
personalità un po' debole e influenzabile... ;)
tecno789
13-08-2014, 13:25
Beh non è detto, c'è anche l'individuo che vuole per forza di cose i componenti più innovativi :)
Beh non è detto, c'è anche l'individuo che vuole per forza di cose i componenti più innovativi :)
individuo manipolato a credere che il possesso dell'ultima "innovazione" (o presunta tale) sia una "necessità"... ;)
imho una forma di debolezza alle influenze esterne.
Cadaceus
13-08-2014, 15:15
Io invece spero solo in una cosa........................che dopo 3 mesi non se ne escano con iphone 6s , come ci hanno abituato ultimamente!
e forse una cosa la vorrei...la fotocamera da 13mpxl, ma a quanto pare manterranno quella da 8 come il 5 e 5s
individuo manipolato a credere che il possesso dell'ultima "innovazione" (o presunta tale) sia una "necessità"... ;)
imho una forma di debolezza alle influenze esterne.
Non è sempre così. Hai tagliato la seconda mia frase dove dico che spesso sappiamo che non ci serve una cosa ma la tecnologia è qualcosa di magico. Coinvolge la curiosità, la voglia di scoprire e conoscere, coinvolge l'intelligenza.
Il discorso sulle personalità deboli e influenzabili è un altro argomento.
Non è sempre così. Hai tagliato la seconda mia frase dove dico che spesso sappiamo che non ci serve una cosa ma la tecnologia è qualcosa di magico. Coinvolge la curiosità, la voglia di scoprire e conoscere, coinvolge l'intelligenza.
perdona, ma questo avrebbe un senso in un prodotto che ti permette veramente di essere conosciuto ed esplorato (e magari modificato), per esempio un sistema linux, un raspberry, un arduino o robe del genere.
ma in un prodotto blindato come lo sono quelli apple (o anche microsoft o samsung ecc ecc.) no di certo.
Specie quando valore puramente tecnico è surclassato dal prezzo che gli dà il marketing. Mi riesce difficile pensare che dietro ci siano "intelligenza" e "voglia di conoscere" piuttosto che non altro. :)
ps: pure io uso windows con discreta soddisfazione, eh! il mio non è un discorso da linaro fanatico... ;)
tecno789
13-08-2014, 16:35
Io invece spero solo in una cosa........................che dopo 3 mesi non se ne escano con iphone 6s , come ci hanno abituato ultimamente!
e forse una cosa la vorrei...la fotocamera da 13mpxl, ma a quanto pare manterranno quella da 8 come il 5 e 5s
In che senso dopo 3 mesi? Le versioni s escono l'anno dopo
Cadaceus
14-08-2014, 07:23
In che senso dopo 3 mesi? Le versioni s escono l'anno dopo
il mio era un dato puramente indicativo.......era per dire che potrebbero evitare di far uscire un prodotto pronto per metà e poi dopo un pò di tempo lanciare il definitivo e vero iphone 6 solo per guadagnarci !!!
esempio iphone 5 con 5c ma anche con 5s.....tutte le innovazione potevano introdurle nel 5 e non creare svariati iphone!! al max avrei potuto accettare la versione economica (5c)
sembra un pò come sta facendo la Samsung con i galaxy mini!!!! allucinanti!
Cadaceus, Da sempre Apple presenta un iphone l'anno
Carlo u.u
18-08-2014, 20:05
il mio era un dato puramente indicativo.......era per dire che potrebbero evitare di far uscire un prodotto pronto per metà e poi dopo un pò di tempo lanciare il definitivo e vero iphone 6 solo per guadagnarci !!!
esempio iphone 5 con 5c ma anche con 5s.....tutte le innovazione potevano introdurle nel 5 e non creare svariati iphone!! al max avrei potuto accettare la versione economica (5c)
sembra un pò come sta facendo la Samsung con i galaxy mini!!!! allucinanti!
ma ti rendi conto di quello che stai dicendo?
iPhone 5c è IDENTICO al 5, cambia solo che dietro è colorato invece di nero/bianco/oro ma è identico!
iPhone 5s o 6 sempre quello sarebbe stato il telefono, mettono la S anche per non finire troppo presto la "decina"..immaginati iPhone 47..a me sembra brutto, come anche Samsung S47 per non essere di parte. Finita la decina ci metteranno un'altra denominazione tipo Air e ripartiranno dall'1.e così sono apposto per tanti altri anni..
Poi l'ultima frase davvero senza senso, che vuol dire? Che ci azzeccano nel discorso i Galaxy Mini? Boh :mbe:
Cadaceus
19-08-2014, 12:57
iPhone 5c è IDENTICO al 5, cambia solo che dietro è colorato invece di nero/bianco/oro ma è identico!
iPhone 5s o 6 sempre quello sarebbe stato il telefono, mettono la S anche per non finire troppo presto la "decina"..immaginati iPhone 47..a me sembra brutto, come anche Samsung S47 per non essere di parte. Finita la decina ci metteranno un'altra denominazione tipo Air e ripartiranno dall'1.e così sono apposto per tanti altri anni..
Poi l'ultima frase davvero senza senso, che vuol dire? Che ci azzeccano nel discorso i Galaxy Mini? Boh :mbe:
mi sa che non hai letto x bene ciò che ho scritto......anche io ho detto che il 5 ed il 5c sono identici, mentre il 5s varia solo per alcune cose.......migliorie che potevano introdurre direttamente già nel 5!!!
mi sembra che giochino a fare la corsa.....lanciare un iphone anche non completamente del tutto ottimizzato, pur di non rimanere indietro rispetto alle vendite della concorrenza (oggi facciamo iphone 5, poi tra un anno ci mettiano il tastino con lettore impronta e ci facciamo il 5s.....xke nn farlo subito???)
è ovvio che inserire tutte le novità in un unico cellulare comporterebbe meno ricavi, xkè il malato di apple sa che comprerà sempre il modello dopo!!!
Cadaceus
19-08-2014, 13:03
:muro: :muro: :muro:
uauhauauhauhua poi sta cosa che mi spieghi del xkè mettono la S, mi fa davvero ridere.....mi sa che devi rileggerti meglio il mio post
x farti capire meglio cosa volevo intendere, ti porto come esempio l'iphone 4 e l'iphone 4s..........xkè non inserire tutte le novità (non tante) del 4s già nel 4??te lo dico io...... xkè altrimenti avrebbero venduto pochissimi iphone!!
almeno samsung passando da un modello all'altro ( S3-S4-S5), aumenta lo schermo e tante altre novità!!!
e ti sta parlando una persona che ha iphone e non lo cambierebbe mai, ma qst politica mi fa girare i menicoli!!!!
mi sa che non hai letto x bene ciò che ho scritto......anche io ho detto che il 5 ed il 5c sono identici, mentre il 5s varia solo per alcune cose.......migliorie che potevano introdurre direttamente già nel 5!!!
quali sono le migliorie del 5S che potevano introdurre nel 5?
la velocità del processore è salita tantissimo ma questo è naturale di anno in anno
probabilmente i 64bit non erano ancora pronti e in ogni caso la velocità non è data tanto da quelli ma dal processore in se (più registri ecc.)
probabilmente non erano pronti con i sensori quindi hanno rimandato il touch ID, ma la cosa più grave semmai è averlo lasciato fuori dagli iPad che hanno presentato subito dopo
come il 4S anche il 5S è stato fondamentalmente uno speed bump che ha migliorato il design del 5
a me sembra naturale che facciano così e vista la durata media dei contratti di 2 anni ci sta questo modello "tick tock" che ti da la scelta tra il modello nuovo e il modello "rivitalizzato" con i pro e i contro del caso
con i modelli S hai schermo invariato (app già ottimizzate), grande scelta di cover al day 1, prestazioni ottime e una o due feature in più giusto per invogliarti all'acquisto
con i modelli X hai il design nuovo e i pro di prima diventano contro
tu a quanto mi pare di capire vorresti un design nuovo tutti gli anni, è così?
A pensarci bene potevano introdurle già nel 4S! :muro:
Sicuramente c'è di mezzo il marketing ma molte features hanno bisogno di anni per essere pronte, e tra un iphone a l'altro c'è di mezzo un lungo anno (per noi, per loro è cortissimo ci scommetto) di lavoro....
cuoresportivo86
19-08-2014, 17:32
Mah.........io nel caso prenderò il 4,7, visto che il 5,5 è troppo grane per i miei gusti ed è roba da Samsung S5 che odio. Dove lo metto in auto e in tasca ? Già il 4,7 sarà bello grosso.............per il resto aspetto comunque di vederlo dal vivo.
tecno789
19-08-2014, 19:29
Mah.........io nel caso prenderò il 4,7, visto che il 5,5 è troppo grane per i miei gusti ed è roba da Samsung S5 che odio. Dove lo metto in auto e in tasca ? Già il 4,7 sarà bello grosso.............per il resto aspetto comunque di vederlo dal vivo.
Anche secondo me sui 4.7 siamo già al limite.. Però anche io aspetto di vederli perché magari è stato fatto in modo che non "rompi" troppo in tasca e che sia managevole
Cadaceus
20-08-2014, 08:05
quali sono le migliorie del 5S che potevano introdurre nel 5?
la velocità del processore è salita tantissimo ma questo è naturale di anno in anno
probabilmente i 64bit non erano ancora pronti e in ogni caso la velocità non è data tanto da quelli ma dal processore in se (più registri ecc.)
probabilmente non erano pronti con i sensori quindi hanno rimandato il touch ID, ma la cosa più grave semmai è averlo lasciato fuori dagli iPad che hanno presentato subito dopo
come il 4S anche il 5S è stato fondamentalmente uno speed bump che ha migliorato il design del 5
a me sembra naturale che facciano così e vista la durata media dei contratti di 2 anni ci sta questo modello "tick tock" che ti da la scelta tra il modello nuovo e il modello "rivitalizzato" con i pro e i contro del caso
con i modelli S hai schermo invariato (app già ottimizzate), grande scelta di cover al day 1, prestazioni ottime e una o due feature in più giusto per invogliarti all'acquisto
con i modelli X hai il design nuovo e i pro di prima diventano contro
tu a quanto mi pare di capire vorresti un design nuovo tutti gli anni, è così?
nono, io non voglio un design nuovo ogni anno......infatti mi sta bene la storia del processore, anzi del doppio processore, xò ho la sensazione (ed una mia pura sensazione), che avrebbero potuto introdurre delle novità del 5s, gia nel 5 , oppure mi sarei aspettato un 5s gi di dimensioni maggiori!
Cadaceus
20-08-2014, 08:07
A pensarci bene potevano introdurle già nel 4S! :muro:
Sicuramente c'è di mezzo il marketing ma molte features hanno bisogno di anni per essere pronte, e tra un iphone a l'altro c'è di mezzo un lungo anno (per noi, per loro è cortissimo ci scommetto) di lavoro....
non ho detto questo, infatti non ho fatto nessuna polemica tra 4s e 5.....iphone comletamente diversi!! ma la mia polemica è tra 4 e 4s e tra 5 e 5c o 5s......mi sembrano puramente scelte strategiche di vendita!!!!
ora il 5 sembra nn essere più in vendita, sullo store della apple è in vendita il 4s o il 5c.....quindi è come se il 5 fosse stato rimpiazzato dal 5c!!!!mah
tecno789
20-08-2014, 09:33
non ho detto questo, infatti non ho fatto nessuna polemica tra 4s e 5.....iphone comletamente diversi!! ma la mia polemica è tra 4 e 4s e tra 5 e 5c o 5s......mi sembrano puramente scelte strategiche di vendita!!!!
ora il 5 sembra nn essere più in vendita, sullo store della apple è in vendita il 4s o il 5c.....quindi è come se il 5 fosse stato rimpiazzato dal 5c!!!!mah
Si le migliorie infatti in casa apple vengono date con il contagocce. Per quanto riguarda il 5 e' stato rimpiazzato dal 5c è dato le medesime prestazioni tenere entrambi sul mercato era inutile o controproducente.
paolox86
20-08-2014, 13:51
Mai come questa volta andrò con calma allo store a vedere quale si adatta di più al mio gusto e se il modello grande possa realmente interessarmi. Per ora sono orientato sul 4.7 ma se il fratello maggiore mi dimostrerà di avere ugualmente una buona usabilità allora potrebbe scapparci il colpaccio
SchedaVideo
21-08-2014, 10:38
Mio avviso è che:
Versione iphone con la S serve per indicare che quel dispositivo è un rinnovamento del modello precedente, che avrebbero potuto inserire le ( novità ) di un iPhone 5s in un iphone 5 alla sua uscita, potrebbe anche essere, ma certamente molte novità, aggiustamenti nei modelli con la S sono dovuti all'esperienza alla tecnologia che avanza, ma anche a darti ciò che serve nei tempi giusti, altrimenti le vendite sarebbero inferiori, visto la vendita di meno dispositivi. Poi ci sono modelli con la S che hanno più innovazione di altri, esempio iphone 4 al 4s ci sono migliorie, ma molto meno palpabili di un iphone 5 al 5s l'aggiornamento è stato molto più visibile.
Poi lasciamo perdere SAMSUNG che a mio avviso sforna una MIRIADE di modelli semplicemente cambiando il nome e variando leggermente dei parametri, ma alla fine il più dei dispositivi diventano inutilizzabili per via della memoria insufficiente.
tecno789
22-08-2014, 11:51
Mio avviso è che:
Versione iphone con la S serve per indicare che quel dispositivo è un rinnovamento del modello precedente, che avrebbero potuto inserire le ( novità ) di un iPhone 5s in un iphone 5 alla sua uscita, potrebbe anche essere, ma certamente molte novità, aggiustamenti nei modelli con la S sono dovuti all'esperienza alla tecnologia che avanza, ma anche a darti ciò che serve nei tempi giusti, altrimenti le vendite sarebbero inferiori, visto la vendita di meno dispositivi. Poi ci sono modelli con la S che hanno più innovazione di altri, esempio iphone 4 al 4s ci sono migliorie, ma molto meno palpabili di un iphone 5 al 5s l'aggiornamento è stato molto più visibile.
Poi lasciamo perdere SAMSUNG che a mio avviso sforna una MIRIADE di modelli semplicemente cambiando il nome e variando leggermente dei parametri, ma alla fine il più dei dispositivi diventano inutilizzabili per via della memoria insufficiente.
Aajah non solo Samsung, ci sono modelli che dopo qualche mese sono quasi inutilizzabili perché la memoria finisce! Bel regalino :)
Paolo Novara
24-08-2014, 13:20
Bè qualcuno ha visto la notizia della compagnia cinese che ha annunciato l'uscita dell'iPhone 6 ancora prima dell'annuncio ufficiale di apple? C'era pure una foto del modello... e quello non può essere fare in quanto è una compagnia come la nostra "Vodafone" ....
http://www.repstatic.it/content/nazionale/img/2014/08/24/140754095-8dc29f66-c40c-4cae-86e9-c6c8df9e3fd0.jpg
Paolo Novara
24-08-2014, 17:31
insomma che dire... a me sembra un ottimo lavoro stile Apple...
certo se fosse che alla fine tutto viene confermato io fossi la Apple una bella causa a questa compagnia cinese non me la farei certo mancare...
assurdo aver divulgato tutto ciò... :rolleyes:
Premesso che solo gli stupidi non cambiano mai idea, bisogna avere l'onestà inellettuale per constatare che Apple ancora una volta dopo la vicenda iPad ha preso un granchio portando avanti con arroganza delle linee produttive giudicate fallimentari dal mercato.
Hanno buttato fango per anni sulla concorrenza perchè si è esposta a rischi maggiori proponendo prodotti nuovi con schermi più grandi di cui nessuno poteva prevedere successi o fallimenti per poi ancora una volta "rubare" l'idea.
Magari sarò nostalgico ma la vecchia Apple avrebbe continuato a proporre la PROPRIA idea di prodotto se fosse stata veramente convinta della bontà e della funzionalità, invece ancora una volta si è piegata mettendosi sullo stesso piano dei "comuni mortali" di Samsung, Nokia ecc. che tanto ha bistrattato.
Sul mercato operano marchi di diverso livello, ci sono quelli che dettano la moda e quelli che si adattano alla moda, Apple fino ad un certo punto è stata della prima categoria, poi i ruoli si sono invertiti, come se Zara imponesse ad Armani la prossima linea primavera-estate.
Chi dice che solo le menti deboli si fanno influenzare e convincere di avere un apparecchio obsoleto forse non si rende conto che se non ci fossero queste "menti deboli" nessuno o quasi comprerebbe mai un qualsiasi smartphone da 700-900 euro, prezzo oggettivamente altissimo, visto che soltanto una percentuale irrisoria di chi li acquista utilizza a fondo le potenzialità hardware e software.
Ovviamente è solo la mia opinione, ma basta leggere un paio di libri di marketing per capire meglio il funzionamento di queste dinamiche aziendali.
Paolo Novara
25-08-2014, 12:17
mi trovi d'accordo su tutta la linea... dalla morte di Job si vede che sono cambiate troppe cose, a mio parere il vero innovatore era lui, se la sono cavata per un annetto con le idee che ancora erano nel cassetto, ma ora mi pare che siamo proprio alla frutta... si vedono miglioramenti hardware e poco software ma nulla di strabigliante, insomma nessun effetto wooooow!!
questo mi pare molto indicativo... io lo prenderò perche adoro mio malgrado Ios in tutte le sue forme (avendo iphone4 da ormai 3 anni) e android non lo posso sopportare (ma è questione di gusti... ) ma se dovessi guardare al solo ed estremo design ci sono ormai molti smartphone che eccellono in diversi punti si iphone... putroppo...
:(
tecno789
25-08-2014, 12:23
questo mi pare molto indicativo... io lo prenderò perche adoro mio malgrado Ios in tutte le sue forme (avendo iphone4 da ormai 3 anni) e android non lo posso sopportare (ma è questione di gusti... ) ma se dovessi guardare al solo ed estremo design ci sono ormai molti smartphone che eccellono in diversi punti si iphone... putroppo...
:(
Verità assoluta.. Pero' alla fine non siamo obbligati a comprare iPhone , se lo facciamo e' perché in fondo ci piace. Oppure alcuni lo fanno per moda , ma non penso sia il caso in questo forum.
Paolo Novara
25-08-2014, 12:48
già... io ho provato diversi android anche di "fascia alta" ma purtroppo non mi hanno mai soddisfatto appieno... cavoli nel bene o nel male notavo sempre un touch inperfetto o della minima latenza... nel mio iphone non ho mai avuto di questi problemi.
o meglio, mai avuti fino ad Ios 7 con il quale purtroppo il "4" arranca... ed è proprio il motivo per cui lo cambierò...
tecno789
25-08-2014, 12:55
già... io ho provato diversi android anche di "fascia alta" ma purtroppo non mi hanno mai soddisfatto appieno... cavoli nel bene o nel male notavo sempre un touch inperfetto o della minima latenza... nel mio iphone non ho mai avuto di questi problemi.
o meglio, mai avuti fino ad Ios 7 con il quale purtroppo il "4" arranca... ed è proprio il motivo per cui lo cambierò...
A chi lo dici.. Io l'ho appena fatto.. Conta che ha tenuto quasi 4 anni il "campo"
Paolo Novara
26-08-2014, 13:30
ecco e se fosse così? quale acquistereste???
:D :D :D
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/08/iPhone-6-pic0.jpg
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/08/iPhone-6-pic1.jpg
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/08/iPhone-6-pic2.jpg
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/08/iPhone-6-pic3.jpg
Se fosse così sarebbe proprio brutto, sembra un HTC One M8 col trucco rifatto.
Paolo Novara
26-08-2014, 14:47
Fondamentalmente hai ragione... Ankio mi aspettavo molto di più a livello di design, ma nel HTC one rimane sempre il problema del SO... Purtroppo android rimane troppo un sistema frazionato per esser compatibile su troppi dispositivi con HW completamente diversi e quindi imperfetto... Non che IOS sia perfetto, ma molto più stabile di certo...
paolob79
26-08-2014, 14:54
A vederlo cosi sembra tanto ritornato tondeggiante come il 2g... che bei ricordi.. cmq ho un G3 dorato.. mi sa che continuo sull'oro... si sa mai che porti fortuna :D
tecno789
26-08-2014, 14:58
A vederlo cosi sembra tanto ritornato tondeggiante come il 2g... che bei ricordi.. cmq ho un G3 dorato.. mi sa che continuo sull'oro... si sa mai che porti fortuna :D
Ripassi ad iPhone? Perché ? :)
paolob79
26-08-2014, 15:29
Ripassi ad iPhone? Perché ? :)
Perchè il primo amore non si scorda mai :D e forse sono un tantino malato di tecnologia :mc:
Comunque ho dato il mio iphone5 a mio padre e mi sono preso l'HTC M8, bello è bello ma un pochetto troppo soggetto a graffi sul retro.. e l'htc l'ho preso per provare a vedere se riuscivo a fare al Mediaworld il "Ci credi" e sappiamo tutti come è andata a finire :rolleyes:
Cmq mi aspettavo molto di più sul lato musicale ma in effetti l'unica cosa che ho notato è che si sentiva meglio perchè naturalmente aveva gli altoparlanti frontali..
Venduto perdendoci 50 euro sono passato ad LG G3... rotto dopo una settimana causa mia "caxxata" nello sforzare l'inserimento della nanosim con adattatore mandato in assistenza..
Nel frattempo curioso ho preso un Galaxy S5 che onestamente mi sembra il più equilibrato tra gli android top di gamma attuali..
Il G3 troppo grosso.. rispetto al S5 che ha giusto pochi mm in più in mano nell'ultilizzo sembra il doppio più grande, si schermo 5,5 grande.. QuadHD.. che non serve a nulla se non a ciucciare più batteria ed a non rendere cmpatibilit alcune app come anche quella di Office ufficiale microsoft. alla fine il G3 lo uso con il G Watch e il pebble a volte.. per non star eli a tirarlo fuori ogni volta.
Insomma tra questi 3 il Samsung ha lo schermo e la manegevolezza migliore, ora con l'uscita dei nuovi iphone il 4,7 sarà sicuramente perfetto nell'utilizzo.. il 5,5 sarà troppo sicuramente..
Oltretutto su G3 quando apro youtube ci mette circa 2 secondi se non qualcosa in più... android è bello, personalizzabile fino al midollo.. non ti stanchi sicuramente come avere sempre le stesse app sull'iphone ma nell'utilizzo pratico l'iphone è sempre il migliore a mio avviso.. (solo htc m8 ha una fluidità paragonabile ad ios)
tecno789
26-08-2014, 15:34
Complimenti ti sei fatto una bella esperienza :)
Quindi prendi subito l'iPhone 6 da 4.7?
paolob79
26-08-2014, 15:38
Complimenti ti sei fatto una bella esperienza :)
Quindi prendi subito l'iPhone 6 da 4.7?
Si ma ti diro.. ho sempre criticato da possessore di phone chi andava in giro con i televisori al plasma in tasca.. ora quando vado dai miei e riprendo in mano l'iphone5 posso dire che lo schermo è ridicolarmente piccolo.. secondo me 4,7 faranno un grande boom... il 5.5 mi sa che resterà un po in disparte.. perchè se è sicuro che lg g3 abbia fatto un grande lavoro ad integrarlo nella scocca penso che apple cmq non potrà fare molto di melgio (anche perchè materialmente se mettessero ancora il bottone home non ci starebbe) e quindi per me gia il G3 è il limite massimo di usabilità quotidiana e sopratto in mobilità...
4.7 o 5.1 (iphone o S5 insomma) sono le scelte più giuste.. alla fine penso avrà più o meno le dimensioni di un S5..
Ho visto la provincia di dove sei.. se vuoi poi ti passo il G3.. ogni week end sono a Monza hehehe
Paolo Novara
26-08-2014, 15:51
Perchè il primo amore non si scorda mai :D e forse sono un tantino malato di tecnologia :mc:
Comunque ho dato il mio iphone5 a mio padre e mi sono preso l'HTC M8, bello è bello ma un pochetto troppo soggetto a graffi sul retro.. e l'htc l'ho preso per provare a vedere se riuscivo a fare al Mediaworld il "Ci credi" e sappiamo tutti come è andata a finire :rolleyes:
Cmq mi aspettavo molto di più sul lato musicale ma in effetti l'unica cosa che ho notato è che si sentiva meglio perchè naturalmente aveva gli altoparlanti frontali..
Venduto perdendoci 50 euro sono passato ad LG G3... rotto dopo una settimana causa mia "caxxata" nello sforzare l'inserimento della nanosim con adattatore mandato in assistenza..
Nel frattempo curioso ho preso un Galaxy S5 che onestamente mi sembra il più equilibrato tra gli android top di gamma attuali..
Il G3 troppo grosso.. rispetto al S5 che ha giusto pochi mm in più in mano nell'ultilizzo sembra il doppio più grande, si schermo 5,5 grande.. QuadHD.. che non serve a nulla se non a ciucciare più batteria ed a non rendere cmpatibilit alcune app come anche quella di Office ufficiale microsoft. alla fine il G3 lo uso con il G Watch e il pebble a volte.. per non star eli a tirarlo fuori ogni volta.
Insomma tra questi 3 il Samsung ha lo schermo e la manegevolezza migliore, ora con l'uscita dei nuovi iphone il 4,7 sarà sicuramente perfetto nell'utilizzo.. il 5,5 sarà troppo sicuramente..
Oltretutto su G3 quando apro youtube ci mette circa 2 secondi se non qualcosa in più... android è bello, personalizzabile fino al midollo.. non ti stanchi sicuramente come avere sempre le stesse app sull'iphone ma nell'utilizzo pratico l'iphone è sempre il migliore a mio avviso.. (solo htc m8 ha una fluidità paragonabile ad ios)
azzarola che esperienza di "top di gamma" che ti sei fatto...
ottimo quindi confermi in parte le mie idee su android... e da parte di uno che ne ha passati tanti mi fa molto piacere... ;)
si si sempre più convinto per il 4,7"
ecco e se fosse così? quale acquistereste???
:D :D :D
ora non so quanto siano attendibili quei mockup e quelli usciti "per sbaglio" da China Telecom, ma penso che le ultime foto che mostrano un modello arrotondato con i tasti volume stile iPad e iPod touch siano credibili
se è così a me piace, sicuramente dal vero sarà molto più bello di quei modelli visti in foto che non sono per niente raffinati, è sempre stato così con i leak
più che altro se voglio stare su Apple e visto il mio lavoro DEVO non ho molta scelta lato design
ora non so se introdurranno il 5.5 quest'anno (io penso nel 2015) ma in ogni caso credo che Apple manterrà il suo "tick tock" abituale quindi se il design non mi piace dovrò farmene una ragione perché il 6S sarà molto probabilmente uguale e mica posso aspettare il 7 fra 2 anni, è veramente troppo...
quello che spero è che mettano 2GB di ram già dal 6 perché avere 1GB soltanto sta diventando limitante, lo noto quando uso diverse app "contemporaneamente" e ogni tanto c'è quella che si ricarica da capo segno che è stata sospesa del tutto
a parte questo mi basterebbero pari prestazioni rispetto al 5S che è già overkill per il mio uso da non giocatore ma un maggior risparmio energetico, vorrei che la batteria durasse il 10-15% in più di quella del mio 5 in modo da non avere mai problemi nemmeno nelle giornate molto pesanti
fammi contento TIM :D
ora non so quanto siano attendibili quei mockup e quelli usciti "per sbaglio" da China Telecom, ma penso che le ultime foto che mostrano un modello arrotondato con i tasti volume stile iPad e iPod touch siano credibili
se è così a me piace, sicuramente dal vero sarà molto più bello di quei modelli visti in foto che non sono per niente raffinati, è sempre stato così con i leak
più che altro se voglio stare su Apple e visto il mio lavoro DEVO non ho molta scelta lato design
ora non so se introdurranno il 5.5 quest'anno (io penso nel 2015) ma in ogni caso credo che Apple manterrà il suo "tick tock" abituale quindi se il design non mi piace dovrò farmene una ragione perché il 6S sarà molto probabilmente uguale e mica posso aspettare il 7 fra 2 anni, è veramente troppo...
quello che spero è che mettano 2GB di ram già dal 6 perché avere 1GB soltanto sta diventando limitante, lo noto quando uso diverse app "contemporaneamente" e ogni tanto c'è quella che si ricarica da capo segno che è stata sospesa del tutto
a parte questo mi basterebbero pari prestazioni rispetto al 5S che è già overkill per il mio uso da non giocatore ma un maggior risparmio energetico, vorrei che la batteria durasse il 10-15% in più di quella del mio 5 in modo da non avere mai problemi nemmeno nelle giornate molto pesanti
Quoto tutto
tecno789
27-08-2014, 12:06
Ho visto la provincia di dove sei.. se vuoi poi ti passo il G3.. ogni week end sono a Monza hehehe
Ho il 5s e penso che lo terrò ancora per molto :)
Paolo Novara
27-08-2014, 13:05
Mai letto niente di più simile al mio pensiero!! :p
ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare telefono e penso di passare proprio all'iphone quest'anno, in realtà avevo in mente di farlo già da tempo ma ho voluto aspettare uno schermo più grande e finalmente ci siamo. Vengo da 2 anni di gnexus, lo presi sui 300e in offerta per vedere come mi trovavo con Android e devo ammettere che non mi trovo proprio per un caxxo :D Nel senso che il cell è sicuramente un buon cell, ma Android non mi piace per niente...ho un iPad 2 da 3 anni e mezzo e mi trovo da dio con iOS sui dispositivi touch, Android ha un casino di cose di cui tranquillamente posso fare a meno, altre che non ho mai usato, mai cambiata una rom in vita mia e mai voglio farlo, non sono uno smanettone insomma (o almeno non con i cell). Detto questo, mi interessavano un paio di cosette riguardo iphone:
1)Non c'è la possibilità di switchare su rete edge vero? nemmeno con un'app particolare? Tra ufficio e casa sto sempre in wifi, però quando sono fuori per la maggior parte del tempo sto in rete edge visto che mi serve solo per whatsapp (così risparmio batteria), qualora dovesse servirmi anche il browser o più banda switcho velocemente in 3G/H...con iphone immagino di non poterlo più fare :/
2)Durata batteria: con l'utilizzo che faccio del mio cell, il gnexus attualmente mi dura 2 giorni, non sono uno che smanetta 24/7 col cell, anzi...dite che un iphone può durarmi 2 giorni o devo prepararmi a ricaricarlo tutte le sere?
3)Notifiche whatsapp: ho notato che l'iphone non ha il led di notifica ma se arriva un msg su whatsapp si accende direttamente lo schermo...è possibile silenziare una chat (singola o di gruppo) di modo che non si accende nemmeno lo schermo? Come se non arrivasse niente insomma, me ne accorgo solo una volta riacceso manualmente lo schermo
Grazie :)
toni.bacan
27-08-2014, 16:43
...
1)Non c'è la possibilità di switchare su rete edge vero? nemmeno con un'app particolare? Tra ufficio e casa sto sempre in wifi, però quando sono fuori per la maggior parte del tempo sto in rete edge visto che mi serve solo per whatsapp (così risparmio batteria), qualora dovesse servirmi anche il browser o più banda switcho velocemente in 3G/H...con iphone immagino di non poterlo più fare :/
Ufficialmente no, però con qualche app installabile con iOS Jailbreackato penso di si
2)Durata batteria: con l'utilizzo che faccio del mio cell, il gnexus attualmente mi dura 2 giorni, non sono uno che smanetta 24/7 col cell, anzi...dite che un iphone può durarmi 2 giorni o devo prepararmi a ricaricarlo tutte le sere?
Se lo usi solo per qualche telefonata blanda, qualche messaggio, una controllatina rapida alla posta, un attimo su Safari e poco altro, diciamo che a 2 giorni ci arrivi abbastanza risicato. Poi dipende dalle apps che ti dimentichi in background e dalla copertura della rete in cui ti trovi. Se prende male il 3G continua aswitchare sul Edge e la batteria cala drasticamente
3)Notifiche whatsapp: ho notato che l'iphone non ha il led di notifica ma se arriva un msg su whatsapp si accende direttamente lo schermo...è possibile silenziare una chat (singola o di gruppo) di modo che non si accende nemmeno lo schermo? Come se non arrivasse niente insomma, me ne accorgo solo una volta riacceso manualmente lo schermo
Si è possibile. All'interno delle impostazioni generali puoi selezionare il tipo di notifiche che vuoi ricevere per ogni app
;)
Per vivere tranqilli, l'iPhone andrebbe caricato ogni sera così da non rischiare di arrivare corti il giorno successivo. Io personalmente quando consumo poca batteria arrivo a sera che ne ho consumata il 55-60% quindi il 2° giorno non arrivo mai a coprirlo tutto.
perfetto, thx :)
non sono uno che dimentica le app in backgound, anzi, sul mio gnexus ogni volta che faccio un'operazione prima di mandarlo in stand-by pulisco sempre le app in background :D
a questo punto speriamo che non abbiano alzato ulteriormente il prezzo...certo, compro un prodotto ottimo (soprattutto di manifattura), un'assistenza migliore di qualunque altra...però minchia, 8 piotte per un telefono mi viene da piangere :cry:
ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare telefono e penso di passare proprio all'iphone quest'anno, in realtà avevo in mente di farlo già da tempo ma ho voluto aspettare uno schermo più grande e finalmente ci siamo. Vengo da 2 anni di gnexus, lo presi sui 300e in offerta per vedere come mi trovavo con Android e devo ammettere che non mi trovo proprio per un caxxo :D Nel senso che il cell è sicuramente un buon cell, ma Android non mi piace per niente...ho un iPad 2 da 3 anni e mezzo e mi trovo da dio con iOS sui dispositivi touch, Android ha un casino di cose di cui tranquillamente posso fare a meno, altre che non ho mai usato, mai cambiata una rom in vita mia e mai voglio farlo, non sono uno smanettone insomma (o almeno non con i cell). Detto questo, mi interessavano un paio di cosette riguardo iphone:
1) Certo che si può fare, basta andare su Impostazioni->Cellulare e togliere "Abilita 3G"
2) Oggi come oggi non credo, vediamo che sfornano col modello nuovo...ma non mi aspetterei nulla in tal senso.
3) Sì ovvio, dalle impostazioni di ogni singola chat puoi silenziare fino ad una settimana. Ma avevo letto tempo fa un trucchetto per silenziarle definitivamente, solo che non ricordo il sito né il tip :boh:
dual2duo
28-08-2014, 11:27
Il nero è uno, i colori sono infiniti.
Preferisco avere dei colori realistici e un nero buono ma non ottimo che avere un nero ottimo e i colori sparati come nei samsung.
Raghnar-The coWolf-
28-08-2014, 11:44
Il nero è uno, i colori sono infiniti.
Preferisco avere dei colori realistici e un nero buono ma non ottimo che avere un nero ottimo e i colori sparati come nei samsung.
A parte che la.profondità del nero è importante anche per la fedeltà di riproduzione più del delta E.
A parte che col cellulare principalmente leggi roba, mica è una cornice digitale, quindi per il confort è molto più importante il contrasto della precisione colori.
Ma gli Oled ultima generazione sono molto più precisi di un tempo, e anche un tempo il.problema era lo.spazio colore troppo vasto e non calibrato perfettamente non il.contrario.
Nello specifico samsung S5 ha colori molto migliori di iPhone 5s.
sent from mobile
Ma anche nella configurazione standard (appena uscito dalla scatola)?
Chiedo questo perchè ho avuto sotto mano qualche mese fa per una sera un S5 da configurare e non mi sembravano molto diversi da quelli dell'S3, sparati a mille e non proprio veritieri.
dual2duo
28-08-2014, 14:14
A parte che la.profondità del nero è importante anche per la fedeltà di riproduzione più del delta E.
A parte che col cellulare principalmente leggi roba, mica è una cornice digitale, quindi per il confort è molto più importante il contrasto della precisione colori.
Ma gli Oled ultima generazione sono molto più precisi di un tempo, e anche un tempo il.problema era lo.spazio colore troppo vasto e non calibrato perfettamente non il.contrario.
sent from mobile
A parte che l'iphone non ha neri pessimi ma ottimi neri.
Un oled lo trovo inutile.
Comunque potete sempre rivolgervi ad un altro acquisto.
sent from mobile
Sono d'accordo, mio padre ha un S5 e devo dire che lo schermo è magnifico. Non per questo lo schermo del 5s faccia schifo, intendiamoci.
sent from mobile
A parte che "molto migliori" non si può sentire :Prrr: :Prrr: :Prrr: , IMHO i colori dei Samsung sono sparati a mille, falsificano foto e video. Sono eccessivamente saturi, all'inizio sono belli ma poi stufano e stancano.
IMHO
A parte che "molto migliori" non si può sentire :Prrr: :Prrr: :Prrr: , IMHO i colori dei Samsung sono sparati a mille, falsificano foto e video. Sono eccessivamente saturi, all'inizio sono belli ma poi stufano e stancano.
IMHO
L'S3 sicuramente (un pugno in un occhio), l'S4 era già molto meglio, l'S5 è semplicemente perfetto (e splendido) come monitor...
SchedaVideo
31-08-2014, 08:42
Dai ragazzi che ci siamo ormai......
https://www.youtube.com/watch?v=N0vaIAiwkrA
Ovviamente sempre se non sono fake
la linea è a mio avviso bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la sporgenza della fotocamera.
Apple_81
31-08-2014, 09:32
la linea è a mio avviso bellissima, l'unica cosa che non mi piace è la sporgenza della fotocamera.
dal video sembra che l'interruttore suoneria/silenzioso sia su silenzioso ... e la parte rossa non sembra esserci !
cosa ne dite ?
patanfrana
31-08-2014, 10:06
Dico che come sempre, dopo la presentazione, ci saranno gli entusiasti (spesso quelli che finora hanno denigrato tutti i leak di design) e i delusi (spesso quelli che si erano aspettati di poterci controllare un satellite militare).
Aspettiamo il 9 e godiamoci un po' la sorpresa ;)
tecno789
31-08-2014, 11:00
Dico che come sempre, dopo la presentazione, ci saranno gli entusiasti (spesso quelli che finora hanno denigrato tutti i leak di design) e i delusi (spesso quelli che si erano aspettati di poterci controllare un satellite militare).
Aspettiamo il 9 e godiamoci un po' la sorpresa ;)
beh si come ogni anno :D
Paolo Novara
31-08-2014, 12:52
io dico solo che come al solito chi disgusta compra... equesto iphone venderà un casino... ricordiamoci che ci sarà il cambio di moltissimi iphone 4 presi con contratti di 30 mesi... e sappiamo tutti quando ha venduto l'iphone4!
questo secondo me è l'ennesimo fake, ma se così dovesse essere sarà stupendo, almeno a mio avviso... poi i gusti sono gusti...
Quoto in pieno, design favoloso, sarebbe davvero una grande svolta se fosse cosi! Per la fotocamera è vero, quella sporgenza stona un pò con il design piatto e lineare del device,
Il retro è orrendo.
tecno789
31-08-2014, 13:18
Non sembra male alla fine
Stormblast
31-08-2014, 13:27
Uffa mi è venuta una mezza scimmia... ho avuto iphone dal primo al 4g compreso, poi ho venduto il 4g in attesa del 4gs che però ha tardato ad uscire e mi sono buttato su android in attesa del 5. Ma una volta uscito il 5 mi son girate le balle per il prezzo assurdo che aveva e son andato avanti di android. Attualmente ho un nexus 5 da 32gb, pagato nuovo poco più di 300 euro. Bello, sottile, dimensioni perfette, ultra fluido....insomma sono stra contento. però mi é tornata la scimmia per iphone... :-(
Premesso che secondo me lo schermo da 4.7 è l'ideale (abituato al mio da 4.9 stretto e lungo, ieri ho preso in mano il 5s di un amico e per poco non scoppiavo a ridere...) e che il prezzo di listino cmq sarà ai limiti dell'insulto all'umana intelligenza, mi rimangono le solite perplessità legate ad iOS. Ad esempio: per lavoro faccio il fotografo e mi capita di andare da un cliente e dover caricare o scaricare dal telefono delle foto o dei video, d'altra parte cazzo me ne faccio di 32gb se poi non li uso per lavoro? Ecco, qualcuno mi spiega come potrei fare senza itunes? Tenendo conto che il telefono andrebbe collegato a vari pc senza essere sincronizzato?? Cioè mi fa andare in bestia non poter fare uno schifosissimo copia incolla senza bisogno di applicazioni di terze parti o metter le mani al SO, il tutto con un device da 800euro...
Scusate lo sfogo... :o
Raghnar-The coWolf-
31-08-2014, 13:58
Bello il nuovo htc. :p
Se è un fake è fatto molto, troppo, bene considerando la natura del video. Anche lo schermo è diverso, e sembra di gran lunga migliore dell oramai stantio iPhone 5s.
Ed è anche bello grosso...
sent from mobile
Uffa mi è venuta una mezza scimmia... ho avuto iphone dal primo al 4g compreso, poi ho venduto il 4g in attesa del 4gs che però ha tardato ad uscire e mi sono buttato su android in attesa del 5. Ma una volta uscito il 5 mi son girate le balle per il prezzo assurdo che aveva e son andato avanti di android. Attualmente ho un nexus 5 da 32gb, pagato nuovo poco più di 300 euro. Bello, sottile, dimensioni perfette, ultra fluido....insomma sono stra contento. però mi é tornata la scimmia per iphone... :-(
Premesso che secondo me lo schermo da 4.7 è l'ideale (abituato al mio da 4.9 stretto e lungo, ieri ho preso in mano il 5s di un amico e per poco non scoppiavo a ridere...) e che il prezzo di listino cmq sarà ai limiti dell'insulto all'umana intelligenza, mi rimangono le solite perplessità legate ad iOS. Ad esempio: per lavoro faccio il fotografo e mi capita di andare da un cliente e dover caricare o scaricare dal telefono delle foto o dei video, d'altra parte cazzo me ne faccio di 32gb se poi non li uso per lavoro? Ecco, qualcuno mi spiega come potrei fare senza itunes? Tenendo conto che il telefono andrebbe collegato a vari pc senza essere sincronizzato?? Cioè mi fa andare in bestia non poter fare uno schifosissimo copia incolla senza bisogno di applicazioni di terze parti o metter le mani al SO, il tutto con un device da 800euro...
Scusate lo sfogo... :o
Resta con Android. ;)
Snorri_Sturluson
31-08-2014, 16:37
Sembra carino
tecno789
31-08-2014, 20:33
Resta con Android. ;)
Quale dispositivo ?
se è così, "bottone" della telecamera sul retro a parte, non mi dispiace affatto!...
Se non è un fake il design è molto elegante, ben Apple-style
il video mi sembra consistente con le foto delle ultime settimane, penso che il design finale sarà molto simile a quello che si vede qui
forse le bande posteriori saranno un pochino meno accentuate, ma non spariranno del tutto
comunque è bello, ma aspetto di conoscere qualcosa in più sulle specifiche interne
patanfrana
01-09-2014, 12:42
Le bande purtroppo servono per evitare il famoso "effetto mano" tanto evidenziato con l'iPhone 4.
Paolo Novara
01-09-2014, 12:59
dai ancora una settimana e scopriremo se veramente tutti i rumor saranno confermati... cmq a parte il design ( che non mi aspetto grosse novità... ) spero in un tanto agognato effetto WOOOOW!!
paolob79
01-09-2014, 13:41
Sono da un po fuori dal mondo apple... teoricamente dalla presentazione alla commercializzazione da noi quanto potrebbe passare vedendo anche le altre passate presentazioni ?
Sono da un po fuori dal mondo apple... teoricamente dalla presentazione alla commercializzazione da noi quanto potrebbe passare vedendo anche le altre passate presentazioni ?
lo scorso anno se ricordo bene il 5S in Italia arrivò il giorno 25 ottobre, quindi molto tardi
il 5 invece arrivò una settimana dopo l'uscita negli USA
patanfrana
01-09-2014, 13:54
Il 5S è stato presentato il 10 settembre e messo in vendita il 20 settembre negli USA (e altri paesi principali, noi esclusi ovviamente :asd: ), mentre da noi è arrivato il 20 ottobre.
Direi che abbiamo tempo per decidere se valga o meno l'acquisto :D
tecno789
01-09-2014, 13:57
lo scorso anno se ricordo bene il 5S in Italia arrivò il giorno 25 ottobre, quindi molto tardi
il 5 invece arrivò una settimana dopo l'uscita negli USA
chissà quest'anno come andrà.. per me peggio dell'anno scorso :(
paolob79
01-09-2014, 14:04
Purtroppo penso pure io che sarà peggio... anche perchè li si passava dal 5 al 5s.. qui "teoricamente" entriamo in una nuova era :p
chissà quest'anno come andrà.. per me peggio dell'anno scorso :(
su telefonino.net organizzeranno le solite comitive per sconfinare in Francia e comprarlo lì
se non riesci ad accordarti con loro e vuoi dividere le spese della benzina puoi chiedere a Gino Paoli e aggregarti alla comitiva SIAE per la spedizione oltralpe
questo se confermeranno la Francia tra le nazioni "elette" del day one
l'Italia penso proprio che verrà esclusa come al solito
Sì vabbeh... le comitive per comprarlo all'estero! :doh: ... certo che quelli che non ce la fanno ad aspettare manco un mese proprio.... boh... :rolleyes:
Sì vabbeh... le comitive per comprarlo all'estero! :doh: ... certo che quelli che non ce la fanno ad aspettare manco un mese proprio.... boh... :rolleyes:
credo che qualcuno lo compri all'estero per rivenderlo a prezzo maggiorato qui da noi a chi proprio non riesce ad aspettare l'uscita ufficiale
SchedaVideo
01-09-2014, 17:28
Ho letto qui su hardware upgrade che il video sembrerebbe stato smentito per degli accorgimenti che sono stati trovati, icon ti iTunes che con IOS 8 dovrebbe essere di un altro colore, in più la rotella dell'ingranaggio che si nota appena viene acceso il dispositivo. Comunque qui in HOME troverete l'annuncio.
Secondo me la linea comunque è questa.
http://www.hwupgrade.it/news/web/jennifer-lawrence-e-altre-celebrita-nude-esposte-online-violati-gli-account-icloud-dei-vip_53804.html
:asd:
Non c'entra con l'iphone6... ma chissà che apple non lo piazzi a prezzi maggiorati, per compensare le cause milionarie che faranno le ""vips"" che si sono viste hackerare icloud... :p
ps: e complimenti alla sicurezza di icloud! :doh:
patanfrana
01-09-2014, 18:57
Bruteforce e password facili, un classico. Ah, e cmq i video iCloud non li salva, quindi la falla é anche altrove. ;)
tecno789
01-09-2014, 19:22
Bruteforce e password facili, un classico. Ah, e cmq i video iCloud non li salva, quindi la falla é anche altrove. ;)
Anche io ci sono rimasto male quando ho letto quella notizia. Ho visto sempre iCloud come un servizio abbastanza sicuro! Mi ha smentito :)
Ho letto qui su hardware upgrade che il video sembrerebbe stato smentito per degli accorgimenti che sono stati trovati, icon ti iTunes che con IOS 8 dovrebbe essere di un altro colore, in più la rotella dell'ingranaggio che si nota appena viene acceso il dispositivo. Comunque qui in HOME troverete l'annuncio.
Secondo me la linea comunque è questa.
il video però non era di un presunto iPhone 6 uscito dalla fabbrica, ma la ricostruzione "fedele" fatta in base ai leak quindi dubito proprio che potesse avere sopra iOS, chissà cosa c'era dentro il guscio
credo che il design fosse molto simile a quello definitivo, ed è ciò che conta
*sasha ITALIA*
02-09-2014, 08:09
Eccolo, sembra definitivo
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-ecco-il-video-definitivo-con-tutti-i-dettagli/58698/1.html?utm_content=bufferd9df0&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
Raghnar-The coWolf-
02-09-2014, 08:33
Anche io ci sono rimasto male quando ho letto quella notizia. Ho visto sempre iCloud come un servizio abbastanza sicuro! Mi ha smentito :)
Qualsiasi servizio può essere rotto dedicando sufficiente fatica. Specialmente se si blinda con pwd a prova di microcefalo. Ora le starlettes si rivolgeranno ad esperti in sicurezza si spera perché da che mondo mondo un servizio consumer sciocco usato da milioni di utenti, sia esso iCloud, dropbox, one drive, google drive, non può garantire la. sicurezza necessaria per proteggere cose di valore, da segreti industriali alle foto piccanti di celebrità (che valgono più di molti segreti industriali XD).
sent from mobile
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-6-ecco-il-video-definitivo-con-tutti-i-dettagli/58698/1.html?utm_content=bufferd9df0&utm_medium=social&utm_source=facebook.com&utm_campaign=buffer
Niente da dire, bello è bello (peccato però per la fotocamera che sembra essere sporgente)...
Certo però che se le novità più importanti saranno il display da 4.7'' (che ho sul mio optimus G uscito a inizio 2013) e il chip NFC (che avevo ancora sul sony Xperia P uscito nel 2012), più che di effetto "WOW", parlerei di effetto "MEH"...
gd350turbo
02-09-2014, 08:38
Su aliexpress c'è già l'iphone 6, ed è anche molto economico !
tecno789
02-09-2014, 09:25
Su aliexpress c'è già l'iphone 6, ed è anche molto economico !
scherzi? :)
Ho letto molte considerazioni e sono tutte abbastanza condivisibili su questo iPhone6 ma penso che il limite più grande sia il prezzo ...in questo momento economico e almeno per me!
Sarà comunque il mercato a deciderne il successo
paolob79
02-09-2014, 10:48
E' il tarocco :read:
Comunque a vedere le ultime foto mi sembra sempre più tornare al 2g.. a mio avviso perde molto dell'eleganza che ha il 5/5s..
Ho letto molte considerazioni e sono tutte abbastanza condivisibili su questo iPhone6 ma penso che il limite più grande sia il prezzo ...in questo momento economico e almeno per me!
Sarà comunque il mercato a deciderne il successo
Infatti è quello il problema più grande, ma sono certo che anche quest'anno ci sarà gente accampata fuori l'Apple Store a fare la corsa per acquistare il primo iPhone! :doh:
gd350turbo
02-09-2014, 11:08
nono ci sono dei bellissimi iphone 6 cinesi...
:sofico:
tecno789
02-09-2014, 11:36
E' il tarocco :read:
Comunque a vedere le ultime foto mi sembra sempre più tornare al 2g.. a mio avviso perde molto dell'eleganza che ha il 5/5s..
Si concordo pienamente.. L'unica cosa positiva e il display, forse 4.7 e la misura giusta!
paolob79
02-09-2014, 12:03
Si concordo pienamente.. L'univa cosa positiva e il display, forse 4.7 e la misura giusta!
Esatto.. ho un G3 da 5.5, avevo un S5 da 5.. il 4 è piccolissimo per me.. 4,7 avessero ridotto un po le dimensioni sarebbe stupendo..
Avrei tenuto lo stesso stile elegante del precedente.. questo tutto stondato mi sa di giocattolino..
Vedremo cmq.. spero che non siano proprio reali le immagini e che qualcosina cambi..
tecno789
02-09-2014, 12:18
Esatto.. ho un G3 da 5.5, avevo un S5 da 5.. il 4 è piccolissimo per me.. 4,7 avessero ridotto un po le dimensioni sarebbe stupendo..
Avrei tenuto lo stesso stile elegante del precedente.. questo tutto stondato mi sa di giocattolino..
Vedremo cmq.. spero che non siano proprio reali le immagini e che qualcosina cambi..
Eh non lo so, di solito i rumors di una settimana prima coincidono spesso con la vera struttura del cellulare.
1) Certo che si può fare, basta andare su Impostazioni->Cellulare e togliere "Abilita 3G"
2) Oggi come oggi non credo, vediamo che sfornano col modello nuovo...ma non mi aspetterei nulla in tal senso.
3) Sì ovvio, dalle impostazioni di ogni singola chat puoi silenziare fino ad una settimana. Ma avevo letto tempo fa un trucchetto per silenziarle definitivamente, solo che non ricordo il sito né il tip :boh:
ciao, scusa per il ritardo
1)da quel che sapevo, se togli "Abilita 3G" semplicemente va in GSM quindi niente traffico dati, io intendevo proprio il traffico dati in edge (appare l'icona 'e' al posto di '3g/h')
3)quindi su iOS se silenzio vale pure per la notifica a schermo? no perchè sul mio gnexus (android) se silenzio una chat si accende cmq il led di notifica, praticamente silenzia suono/vibrazione ma non il led
Infatti è quello il problema più grande, ma sono certo che anche quest'anno ci sarà gente accampata fuori l'Apple Store a fare la corsa per acquistare il primo iPhone! :doh:
Questo è fuori di dubbio, ormai i fans sfegatati fanno parte del folclore :D
Purtroppo (per Apple) il mercato degli smartphone si sta saturando, in oltre la concorrenza propone prodotti validi e sempre più maturi ma a prezzi MOLTO competitivi.
...poi certo, se Cupertino punta ad una clientela selezionata con un occhio al design, questa potrebbe essere la mossa giusta.
PS: quando dico la concorrenza mi riferisco OGGI ai soliti noti come Samsung, Sony, Lg, Nokia, etc... ma un domani anche questi potrebbero soffrire la concorrenza dei cinesi con Huawei, Xiaomi, Meizu e altri produttori che stanno nascendo
ciao, scusa per il ritardo
1)da quel che sapevo, se togli "Abilita 3G" semplicemente va in GSM quindi niente traffico dati, io intendevo proprio il traffico dati in edge (appare l'icona 'e' al posto di '3g/h')
3)quindi su iOS se silenzio vale pure per la notifica a schermo? no perchè sul mio gnexus (android) se silenzio una chat si accende cmq il led di notifica, praticamente silenzia suono/vibrazione ma non il led
1) In quel modo stai pur tranquillo che disattivi il 3G, ma mantieni i dati attivi (per disattivare la rete dati nello stesso menu c'è un'altra voce, "Dati cellulare"), fonte: lo faccio sempre :D
3) Sì se silenzi non vedi/senti nulla finché non apri Whatsapp.
perdegola
03-09-2014, 11:30
http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=40524§ionId=18&t=iphone-6-il-video-senza-veli
Paolo Novara
03-09-2014, 21:39
http://video.ilmessaggero.it/index.jsp?videoId=40524§ionId=18&t=iphone-6-il-video-senza-veli
Mi sa che ormai ci resta ben poco da scoprire il 9... Mi sa che questo è proprio quello vero...
tecno789
03-09-2014, 21:55
Mi sa che ormai ci resta ben poco da scoprire il 9... Mi sa che questo è proprio quello vero...
lo penso anche io, ormai i rumors di una settimana prima sono praticamente esatti
è uscita una foto del listino prezzi di iphone 6 ad hong kong (sembra legit), con la versione da 16gb all'equivalente di 799$
se fosse vero da noi 100% ce lo becchiamo a 8 piotte, mi viene da piangere...è il cell che voglio, mi piace tutto, gli 800e non mi pesano nemmeno a dire la verità, il problema è che fondamentalmente mi sento di fare un'enorme cazzata/spreco a spendere tutti sti soldi per un telefono (considerando che il mio attuale gnexus lo pagai 329e)
tecno789
04-09-2014, 09:13
è uscita una foto del listino prezzi di iphone 6 ad hong kong (sembra legit), con la versione da 16gb all'equivalente di 799$
se fosse vero da noi 100% ce lo becchiamo a 8 piotte, mi viene da piangere...è il cell che voglio, mi piace tutto, gli 800e non mi pesano nemmeno a dire la verità, il problema è che fondamentalmente mi sento di fare un'enorme cazzata/spreco a spendere tutti sti soldi per un telefono (considerando che il mio attuale gnexus lo pagai 329e)
Quello è il problema più grave per tutti gli iPhone :(
Fosse più basso il prezzo la gente lo comprerebbe con più scioltezza..
Simonex84
04-09-2014, 09:15
Quello è il problema più grave per tutti gli iPhone :(
Fosse più basso il prezzo la gente lo comprerebbe con più scioltezza..
Ma mettiti nei panni di Apple, vende vagonate di iPhone a prezzi altissimi perchè mai dovrebbe abbassarlo??
Ma mettiti nei panni di Apple, vende vagonate di iPhone a prezzi altissimi perchè mai dovrebbe abbassarlo??
ma certo, quello non si discute, la politica di marketing è vincente ormai da anni
la mia domanda era un'altra, voi acquirenti/possessori di iphone non battete ciglio all'idea di spendere 8 piotte o + per un telefono? a me sta cosa frena molto, nonostante il dispositivo, ripeto, mi piace un casino
tecno789
04-09-2014, 09:38
ma certo, quello non si discute, la politica di marketing è vincente ormai da anni
la mia domanda era un'altra, voi acquirenti/possessori di iphone non battete ciglio all'idea di spendere 8 piotte o + per un telefono? a me sta cosa frena molto, nonostante il dispositivo, ripeto, mi piace un casino
Sisi ovvio Simone, la mia e una frase banale , so che non succederà mai :)
Certo che batto ciglio, mi tengo il mio ancora per un po' finché il prezzo si abbassa ad un livello più accettabile :)
Sisi ovvio Simone, la mia e una frase banale , so che non succederà mai :)
Certo che batto ciglio, mi tengo il mio ancora per un po' finché il prezzo si abbassa ad un livello più accettabile :)
cioè mai :D
il prezzo del nuovo al massimo continuerà a salire :cry:
chiaro che se intendi prendere il penultimo modello quando esce l'ultimo allora è un'altro discorso, personalmente è una cosa che non riuscirei mai a fare...pur pagandolo di meno mi roderebbe prendere una roba vecchia quando c'è in vendita il nuovo (con tutte le migliorie del caso)
Simonex84
04-09-2014, 10:37
Per quanto mi riguarda se una cosa mi piace e posso permettermela la prendo, lo so che costa tanto ma se nella mia testa vale quello che costa non ho nessun problema a mettere mano al portafogli
Fino a qualche anno fa non battevo ciglio a spendere 500€ per una VGA, adesso se ci ripenso mi sembra una pura follia, magari fra qualche anno mi maledirò per aver speso quasi 1000€ per un cellulare :D
deggungombo
04-09-2014, 10:44
lo penso anche io, ormai i rumors di una settimana prima sono praticamente esatti
A livello estetico penso ci sia ancora margine di miglioramento, i rumors dell'ultima settimana per l'ip 5s davano il modello gold con un aspetto degno dei migliori rapper, si è rivelato invece poi molto gradevole e sopratutto meno tamarro di quanto sembrasse.
Non penso che i leak di informazioni vengano fuori casualmente, fanno parte di una precisa strategia di marketing. Creano delle aspettative, magari un po' a ribasso, poi quando presentano il device, BOOM, bellissimo, tutti in fila pronti a tirar fuori 1000 euro.
a di@!: ma cosa vuoi che siano 8 piotte??? :D
se ci pensi bene te lo finanzia il governo in 10 mesi ...con il bonus 80 euro! :eekk:
Simonex84
04-09-2014, 10:50
io nutro ancora una minima speranza di vedere 3 versioni, oltre ai 4,7" e 5.5" anche un classico 4", lo so sono un illuso :cry: :cry:
tecno789
04-09-2014, 10:55
io nutro ancora una minima speranza di vedere 3 versioni, oltre ai 4,7" e 5.5" anche un classico 4", lo so sono un illuso :cry: :cry:
Che te ne faresti di un altro 4"? Ci sono già 3 modelli in giro!
Se lo piazzano ad 800€ è la volta buona che passo ad Android. Il Galaxy S5 costa la metà, ed è un ottimo telefono.
Il 4" sarà il 5S o una versione corretta dello stesso (6C). Non credo che presenteranno 3 smartphone nuovi.
Confermo... ormai l'andazzo è quello dei grandi schermo fino ai maxi schermi
Se lo piazzano ad 800€ è la volta buona che passo ad Android. Il Galaxy S5 costa la metà, ed è un ottimo telefono.
Costerà sicuramente (minimo) quella cifra. Non esiste che abbassino i prezzi.
Il primo modello base (4.7 16gb?) sarà sui 730€ o più, gli altri a scalare verso l'alto.
Simonex84
04-09-2014, 11:03
Si ma sono vecchi, io voglio tutto quello che di nuovo ci sarà nel 6 però in un formato non padella, cambiare il 5 con un 5S ma non ha molto senso.
gd350turbo
04-09-2014, 11:08
Nel mondo android cè moooooolto di meglio di un S5 !
io non credo che alzino il prezzo del modello 4.7
il costo del device è già molto alto, se dovessero alzarlo a 799$ sarebbero 150$ in più, non possono sperare che i carriers assorbano l'aumento quindi il base partirebbe da 349$ al posto dei soliti 199$
non lo credo possibile, non farebbero il botto
può essere credibile la differenza di prezzo con un eventuale modello 5.5 anche io punterei su 100$ in più e non 200, ma il loro modello "base" deve costare come l'anno scorso
poi se vogliono fare gli avidi e vendere a 799$ di partenza (che da noi vuol dire anche 829 euro se mantengono la loro politica di prezzi) pazienza, ne prendo atto e quando sono stanco del mio iPhone 5 prendo un Lumia o passo ad Android, posso sopravvivere anche senza smartphone Apple, farò i test delle mie app su simulatore e su iPad :)
secondo me quest'anno non se ne fa nulla, abbassano leggermente di prezzo il 5S così chi vuole stare sui 4'' ha l'alternativa
magari in futuro ripropongono l'idea del 5C aggiornano il SoC e mettendo touch ID
c'è possibilità che lo facciano perché la clientela che vuole i 4'' non è proprio una minoranza e c'è mercato
purtroppo temo che Apple si allineerà alla concorrenza: feature top sul telefono con lo schermo più grande e il modello "mini" rimane una seconda scelta
Simonex84
04-09-2014, 11:33
purtroppo temo che Apple si allineerà alla concorrenza: feature top sul telefono con lo schermo più grande e il modello "mini" rimane una seconda scelta
Però è una strategia poco Apple, di solito sono gli altri che la inseguono, non il contrario, se solo ci fosse ancora Jobs....
Però è una strategia poco Apple, di solito sono gli altri che la inseguono, non il contrario, se solo ci fosse ancora Jobs....
Apple è brava a farsi inseguire quando si parla di un mercato "scoperto", dove entra e "crea" offerta. Con iPhone l'ha già fatto, ha creato un telefono che tutti gli altri hanno inseguito.
Non ha però la forza produttiva di Samsung (ad esempio) e quindi quando si trova ad inseguire è più lenta a recepire i cambi. Il mercato vuole schermi grandi (non ho detto tutti al mondo, ma è innegabile che il mercato ora voglia schermi grandi) ed Apple non aveva niente del genere. Non si può sfidare Samsung (ad esempio) sullo stesso mercato (quello degli smartphone) senza un'alternativa. Mentre con iPad mini ed Air di fatto riesce a contrastare gli altri (che ci provano usando schermi differenti da 6/8 pollici), con iPhone questo non riusciva. Nella testa della gente mettere di fianco l'S5 e l'iPhone e vedere lo stesso prezzo fa sì che il secondo sia visto caro.
Se ci fosse Jobs avrebbero fatto la stessa identica cosa, visto che nessuno più di lui era focalizzato sul prodotto ma anche sulla parte economica.
Il primo modello base (4.7 16gb?) sarà sui 730€ o più, gli altri a scalare verso l'alto.
Anche io temo sarà così, purtroppo. Vedremo, il 9 settembre non è lontano. :)
Nel mondo android cè moooooolto di meglio di un S5 !
Tra i top di gamma attualmente sul mercato dei produttori più famosi (LG, HTC, Sony, Samsung, etc) secondo me no, o meglio S5 è quello più equilibrato e che oggi ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (si trova a 449€ o forse anche meno, nuovo e con garanzia italiana).
Se poi scomodiamo i vari cinesi, ok, ti posso dare ragione, ma la questione garanzia/assistenza non me li fa preferire. E purtroppo, Apple è imbattibile da questo punto di vista.
gd350turbo
04-09-2014, 12:55
Tra i top di gamma attualmente sul mercato dei produttori più famosi (LG, HTC, Sony, Samsung, etc) secondo me no, o meglio S5 è quello più equilibrato e che oggi ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (si trova a 449€ o forse anche meno, nuovo e con garanzia italiana).
Peccato che sia pieno di bloatware !
Questo è verissimo!
Di fatti per avere uno smartphone Android con i contro-OO bisogna Rootarlo e spurgarlo oppure installare ROM alternative.
Peccato perché gli ultimi hardware in commercio hanno potenziali notevoli ma sono castrati dalle personalizzazioni delle case costruttrici, le quali si inventano di tutto pur di distignuersi
SchedaVideo
04-09-2014, 16:09
Sicuramente da fastidio a molti il prezzo di questi dispositivi, anche perche alla fine non sono per niente giustificati, o per lo meno lo sono per la mnetà.
Comunque se si confronta con un (esempio) Galaxy s5 che al suo lancio costa ben 700 euro. Sinceramente preferisco per tutta la vita spendere 800 euro per un iphone chge 700 euro per un samsung che dopo pochi mesi lo vendono a 300 euro :doh:
per lo meno iphone acquisti un prodotto che vale nel tempo, non di poco, visto che il mio 4s 16giga è vendibile ancora a 200 euro. Poi non parliamo dell'assistenza apple che non è minimamente paragonabile a NESSUNA altra marca. Vero che Apple sforna dispositivi con poca tecnologia al confronto di altre marche, ma certamente se Apple da (esempio) 30, TRENZA sono perfetti e funzionanti. quello che produce è affidabile al 99,9% e non tutte le marche possono vantare di questo. Guardate il sensore di imporonte per lo sblocco, io non ho mai avuto a che fare con questa tecnologia, ma ho sentito dire che funziona benissimo senza nessun problema. Chiedete a chi utilizza Samsung se potrebbe dire la stessa cosa delle loro invenzioni.
Tipo il riconoscimento facciale sguardo che TEORICAMENTE dovrebbe scorrere la pagina internet senza ticcare il dispositivo. In questo caso la percentuale 99,9% non è sulla affidabilità, ma sulle volte che il discpositivo NON fa quello che dice di fare.
Mr_Paulus
04-09-2014, 16:15
mah a sto punto io ci spero che sia 730 e che non aumentino.
il 4s era a 650, poi il 5 e il 5s a 729, ora vediamo.
mah a sto punto io ci spero che sia 730 e che non aumentino.
il 4s era a 650, poi il 5 e il 5s a 729, ora vediamo.
secondo me non aumenteranno il prezzo
lo scorso anno le vendite iniziali del 5C non sono andate benissimo, segno che non possono commercializzare un prodotto a qualsiasi prezzo ed aspettarsi che la gente lo compri ugualmente
la clientela Apple è ottima, molto fedele, ma non completamente stupida
è vero che molti lo prendono con abbonamento operatore, ma aumenterebbe l'upfront
se vogliono aumentare i profitti basta introdurre il modello da 128GB in modo da guadagnare altri 100$ da chi già comprava il top assoluto
pensavo che avrebbero raddoppiato lo storage, ma ha più senso tenere il modello da 16 e introdurre anche 128 come per iPad così possono continuare a vendere il modello base allo stesso prezzo e aumentare i profitti
inoltre se ci sarà il modello da 5.5 magari costerà 100$ in più e quindi ancora maggiori profitti in arrivo
non c'è proprio bisogno di aumentare il prezzo del iPhone, a furia di tirare la corda prima o poi si spezza
Mr_Paulus
04-09-2014, 16:38
c'è anche da dire che se windows phone continua ad aumentare come sta facendo (cosa che spero) anche loro dovranno rivedere entro un paio di anni la strategia dei prezzi (come con i mac, dove è già capitato che abbassino il prezzo).
Raghnar-The coWolf-
04-09-2014, 17:19
secondo me non aumenteranno il prezzo
lo scorso anno le vendite iniziali del 5C non sono andate benissimo, segno che non possono commercializzare un prodotto a qualsiasi prezzo ed aspettarsi che la gente lo compri ugualmente
la clientela Apple è ottima, molto fedele, ma non completamente stupida
è vero che molti lo prendono con abbonamento operatore, ma aumenterebbe l'upfront
se vogliono aumentare i profitti basta introdurre il modello da 128GB in modo da guadagnare altri 100$ da chi già comprava il top assoluto
pensavo che avrebbero raddoppiato lo storage, ma ha più senso tenere il modello da 16 e introdurre anche 128 come per iPad così possono continuare a vendere il modello base allo stesso prezzo e aumentare i profitti
inoltre se ci sarà il modello da 5.5 magari costerà 100$ in più e quindi ancora maggiori profitti in arrivo
non c'è proprio bisogno di aumentare il prezzo del iPhone, a furia di tirare la corda prima o poi si spezza
Beh insomma, il 5c mal non è andato consirerando la presa per i fondelli...
Il prezzo lo vedremo, su una cosa del genere ha veramente relativa importanza. È già un prezzo esagerato e ingiustificato oramai se non dalla componente "lusso" o rarissime necessità di Os e similia (e prima che jl fanboysmo attacchi alla giugulare, quello che intendo è che dopo il Moto X e i vari google exp. a 350 euro o meno, che sono già praticamente al vertice delle possibilità qualunque cellulare molto al di sopra non ha il minimo senso, android meno di tutti), a questo punto 100 euro più o meno non fanno la differenza.
sent from mobile
Mr_Paulus
04-09-2014, 17:22
Il prezzo lo vedremo, su una cosa del genere ha veramente relativa importanza. È già un prezzo esagerato e ingiustificato oramai se non dalla componente "lusso" o rarissime necessità di Os e similia (e prima che jl fanboysmo attacchi alla giugulare, quello che intendo è che dopo il Moto X e i vari google exp. a 350 euro o meno, che sono già praticamente al vertice delle possibilità qualunque cellulare molto al di sopra non ha il minimo senso, android meno di tutti), a questo punto 100 euro più o meno non fanno la differenza.
sent from mobile
nonè la questione, è che se un anno sono 50€ in più, l'altro anno sono altri 70, poi ci metti la siae..va a finire che in 2 anni da iphone 4 a iphone 5 si è passati da 600 a 730, 130€ in 2 anni e se il trend rimane questo non mi pare sia un andamento sostenibile (parlando personalmente per me in primis, ma anche per la stessa apple)
sent from mobile
ricordo che avevano ridotto la produzione del 5C proprio perché aveva venduto meno del previsto, anche se in ogni caso ha venduto tantissimo (e va beh...)
sì il prezzo è già alto, quelli che prendono i tagli da 64GB già oggi spendono 900 euro quindi non gli cambia la vita ma non possono continuare ad aumentare il prezzo se no prima o poi la gente si stufa
tutto è possibile, magari hanno fatto ricerche di mercato e scoperto che anche mettendolo a 100$ in più venderebbero più o meno uguale, ma non penso possano spingersi troppo oltre
tanto più che nel mercato smartphone la concorrenza è ottima, quindi va bene preferire iOS, va bene l'ecosistema ma si possono tranquillamente trovare prodotti validi alla metà del prezzo
ricordo che il primo iPhone costava di più e con il successivo hanno ridotto il prezzo proprio perché il feedback principale ricevuto dai clienti era "figo ma non me lo posso permettere"
Non c'è dubbio. Ma si possono togliere ;)
Sicuramente da fastidio a molti il prezzo di questi dispositivi, anche perche alla fine non sono per niente giustificati, o per lo meno lo sono per la mnetà.
Comunque se si confronta con un (esempio) Galaxy s5 che al suo lancio costa ben 700 euro. Sinceramente preferisco per tutta la vita spendere 800 euro per un iphone chge 700 euro per un samsung che dopo pochi mesi lo vendono a 300 euro :doh:
per lo meno iphone acquisti un prodotto che vale nel tempo, non di poco, visto che il mio 4s 16giga è vendibile ancora a 200 euro. Poi non parliamo dell'assistenza apple che non è minimamente paragonabile a NESSUNA altra marca. Vero che Apple sforna dispositivi con poca tecnologia al confronto di altre marche, ma certamente se Apple da (esempio) 30, TRENZA sono perfetti e funzionanti. quello che produce è affidabile al 99,9% e non tutte le marche possono vantare di questo. Guardate il sensore di imporonte per lo sblocco, io non ho mai avuto a che fare con questa tecnologia, ma ho sentito dire che funziona benissimo senza nessun problema. Chiedete a chi utilizza Samsung se potrebbe dire la stessa cosa delle loro invenzioni.
Tipo il riconoscimento facciale sguardo che TEORICAMENTE dovrebbe scorrere la pagina internet senza ticcare il dispositivo. In questo caso la percentuale 99,9% non è sulla affidabilità, ma sulle volte che il discpositivo NON fa quello che dice di fare.
Ma chi se ne frega di tutte ste cagatine qui...a me interessa che abbia una parte telefonica degna del prezzo che pago, una batteria sufficiente a coprire un'intera giornata, che faccia buone foto/video. Di tutte le altre feature me ne frego altamente, che siano impronte o sensori vari.
ricordo che avevano ridotto la produzione del 5C proprio perché aveva venduto meno del previsto, anche se in ogni caso ha venduto tantissimo (e va beh...)
sì il prezzo è già alto, quelli che prendono i tagli da 64GB già oggi spendono 900 euro quindi non gli cambia la vita ma non possono continuare ad aumentare il prezzo se no prima o poi la gente si stufa
tutto è possibile, magari hanno fatto ricerche di mercato e scoperto che anche mettendolo a 100$ in più venderebbero più o meno uguale, ma non penso possano spingersi troppo oltre
tanto più che nel mercato smartphone la concorrenza è ottima, quindi va bene preferire iOS, va bene l'ecosistema ma si possono tranquillamente trovare prodotti validi alla metà del prezzo
ricordo che il primo iPhone costava di più e con il successivo hanno ridotto il prezzo proprio perché il feedback principale ricevuto dai clienti era "figo ma non me lo posso permettere"
Invece secondo me, qualora aumentasse di prezzo, aumenterebbe anche il suo appeal e ne venderebbero comunque a pacchi, come e più di adesso, anche in luogo di contratti o modalità di acquisto alternative (tipo: comprarlo di importazione) al classico pagamento cash in negozio.
SchedaVideo
04-09-2014, 17:59
Non c'è dubbio. Ma si possono togliere ;)
Ma chi se ne frega di tutte ste cagatine qui...a me interessa che abbia una parte telefonica degna del prezzo che pago, una batteria sufficiente a coprire un'intera giornata, che faccia buone foto/video. Di tutte le altre feature me ne frego altamente, che siano impronte o sensori vari.
Perdonami, ma allora tieniti il tuo vecchio iphone o comprati un iPhone 4s / 5 .... noo?
Sinceramente il sensore impronte lo trovo comodo, che poi si possa campare anche senza è un altra questione.
La batteria? Certamente se fosse più potente non sarebbe male, ma io non ne vedo tutta questa necessità, visto che il Cel all'occorrenza lo si può caricare dove si vuole. Anche se io il più delle volte alla sera quando lo carico ho sempre una percentuale che si aggira a 20%
E comunque una ricarica di circa 30 minuti da più o meno il 20% di carica più o meno ovviamente.
tecno789
04-09-2014, 18:18
Perdonami, ma allora tieniti il tuo vecchio iphone o comprati un iPhone 4s / 5 .... noo?
Sinceramente il sensore impronte lo trovo comodo, che poi si possa campare anche senza è un altra questione.
La batteria? Certamente se fosse più potente non sarebbe male, ma io non ne vedo tutta questa necessità, visto che il Cel all'occorrenza lo si può caricare dove si vuole. Anche se io il più delle volte alla sera quando lo carico ho sempre una percentuale che si aggira a 20%
E comunque una ricarica di circa 30 minuti da più o meno il 35% di carica più o meno ovviamente.
Io sinceramente se c'è una cosa del 5s che mi ha deluso e stata proprio il sensore di impronte , a volte non prende ed è poco preciso, ne avrei fatto sicuramente a meno. Ma può essere anche che venga migliorato nel 6
SchedaVideo
04-09-2014, 18:32
Io sinceramente se c'è una cosa del 5s che mi ha deluso e stata proprio il sensore di impronte , a volte non prende ed è poco preciso, ne avrei fatto sicuramente a meno. Ma può essere anche che venga migliorato nel 6
Io di persona non posso giudicare pienamente, perché non ne ho mai avuto a che fare. Ma per quello che mi è stato detto sembrerebbe funzionare molto bene, poi sempre dipende da come registri la tua impronta. L'impronta va registrata in parecchie posizioni, in modo da poter comprendere tutte le possibilità. Ma ripeto non saprei precisamente.
E comunque una ricarica di circa 30 minuti da più o meno il 20% di carica più o meno ovviamente.
Il 4s ce l'ho già :D e sono contento del comparto foto/videocamera, però quando vedo foto e video fatti con l'S5 la differenza si nota eccome.
Io sono contento del 4s, volevo cambiarlo col 6 più per sfizio che per reale necessità, e sto aspettando da mesi questa benedetta conferenza di presentazione. Però voglio vedere prima com'è, e quanto costa.
La mia è una provocazione, nel senso che ho sempre preferito iOS ad Android, da sempre. Però va ammesso che negli ultimi 2-3 anni, lato smartphone, si sono avvicinati molto più di quanto non si creda. E provare Android, oggi, mi spaventa molto meno.
Sicuramente se domani il tel mi dovesse cadere in acqua, e fossi costretto a comprare un nuovo terminale, sceglierei Android. I motivi sono da ricercare nel prezzo, e nella disponibilità più immediata (conosco già le difficoltà ad accaparrarsi un iPhone appena usciti nei primi mesi di commercializzazione). Ho avuto due iPhone con contratto, ma non sono molto propenso a riprendere un telefono con questa modalità, ma non si sa mai.
In sintesi: aspettiamo e vediamo. :)
SchedaVideo
04-09-2014, 19:12
Il 4s ce l'ho già :D e sono contento del comparto foto/videocamera, però quando vedo foto e video fatti con l'S5 la differenza si nota eccome.
Io sono contento del 4s, volevo cambiarlo col 6 più per sfizio che per reale necessità, e sto aspettando da mesi questa benedetta conferenza di presentazione. Però voglio vedere prima com'è, e quanto costa.
La mia è una provocazione, nel senso che ho sempre preferito iOS ad Android, da sempre. Però va ammesso che negli ultimi 2-3 anni, lato smartphone, si sono avvicinati molto più di quanto non si creda. E provare Android, oggi, mi spaventa molto meno.
Sicuramente se domani il tel mi dovesse cadere in acqua, e fossi costretto a comprare un nuovo terminale, sceglierei Android. I motivi sono da ricercare nel prezzo, e nella disponibilità più immediata (conosco già le difficoltà ad accaparrarsi un iPhone appena usciti nei primi mesi di commercializzazione). Ho avuto due iPhone con contratto, ma non sono molto propenso a riprendere un telefono con questa modalità, ma non si sa mai.
In sintesi: aspettiamo e vediamo. :)
Quoto quasi per tutto.
Pure io ho un 4s e prenderò (forse) il 6 / 4,7 scrivo forse perché i 4,7 mi fanno paura sinceramente. ANDROID? Mmmmm non lo sopporto, ammetto che la mia è una fissa, (forse) ma non riesco a digerirlo, lo trovo complicato, incasinato, brutto, macchinoso. Certamente sarà più che altro una fissa ma comprare un dispositivo che già in partenza mi disturba, sarà difficile. Comunque se proprio dovessi cambiare e abbandonare Apple. Non prenderò mai è poi mai un Samsung che fino a ieri è plasticone al 98% e per via del sistema operativo lo trovo parecchio instabile! ma sempre per sentito dire.
Comunque spero che Apple non intraprenda una politica tipo Samsung che ormai ha preso l'etichetta che chi l'ha grosso è migliore.
Invece secondo me, qualora aumentasse di prezzo, aumenterebbe anche il suo appeal e ne venderebbero comunque a pacchi, come e più di adesso, anche in luogo di contratti o modalità di acquisto alternative (tipo: comprarlo di importazione) al classico pagamento cash in negozio.
beh come dicevo fanno ricerche di mercato
io leggendo un po' di opinioni su forum stranieri vedo i fanboy pronti a spendere 1000$ se serve ma leggo anche scetticismo di fronte a un aumento del upfront, se va oltre i 199$ per loro è troppo, penso sia una soglia psicologica e non possono lasciare scoperta quella fascia di prezzo, però siamo sempre lì si tratta di forum, il mercato può reagire in modo estremamente diverso
direi che molto può cambiare in base alla presenza o meno del modello da 5''
se li presentano assieme allora il mio timore è che castrino di proposito il 4.7 (temo nel GB di ram) e mettano feature premium solo sul 5.5, in modo da avere un telefono da 199 costringendo però chi vuole il top a spendere 100 o anche 200$ in più
il modello da 5 avrebbe l'appeal, come dici tu, sarebbe esclusivo e avrebbero dei margini spaventosi
da consumatore troverei però scorretto castrare un modello da 4.7 dopo che per anni hanno detto che il telefono con il display piccolo era il migliore
sono dell'idea di prenderne uno con lo schermo grande in ogni caso, ma 5.5 con il touchID che spreca un sacco di spazio vuol dire prendere un vero padellone, non ci penso neanche...
perdegola
04-09-2014, 20:39
Dovendo scegliere tra gli iPhone quale versione preferite prendere? La "normale" o la "S"??
Simonex84
04-09-2014, 20:50
Dovendo scegliere tra gli iPhone quale versione preferite prendere? La "normale" o la "S"??
Io ho preso 3GS, 4S ma poi il 5 normale.
Io direi il modello S che corregge i problemi di quello precedente
tecno789
04-09-2014, 20:52
Io ho preso 3GS, 4S ma poi il 5 normale.
Io direi il modello S che corregge i problemi di quello precedente
la S è la perfezione del modello precedente, secondo me se vuoi qualcosa di stabile e senza andare alla cieca è meglio prendere questi modelli, quindi concordo con simo .
SchedaVideo
05-09-2014, 04:23
Bè ovviamente la S anche se il mio primo iphone è proprio questo che ho adesso il 4s ma comunque anche se dovessi prendere il 6 già per me è un salto di qualità enorme. Comunque il modello con la S, come è già stato detto, perfeziona le specifiche del precedente. Cioè teoricamente meglio la S. Nel mio caso aspettare un anno per un ipotetico 6S sarà un po' troppa l'attesa, anche perché il 4s pur essendo ancora oggi un ottimo articolo, inizia a soffrire dell'età.
Paolo Novara
05-09-2014, 06:18
capperi mi state mettendo un ansia con sta storia dei prezzi... :(
io spero tanto che il 6 non abbia sto prezzo al di la di ogni senso perchè se no penso proprio mi butterò su un 5s... magari anche usato poco visto che qualcuno che lo cambia giusto per il senso "di avere l'ultimo" c'è...
alla fine il 5s mi sembra un buon terminale paragonabile "quasi" all'S5 che però non comprerei mai per le dimensioni, ecc..
vedremo il 6... nel frattempo ho venduto il mio 4 così la spesa è un pò più sostenibile... :rolleyes:
tecno789
05-09-2014, 06:23
capperi mi state mettendo un ansia con sta storia dei prezzi... :(
io spero tanto che il 6 non abbia sto prezzo al di la di ogni senso perchè se no penso proprio mi butterò su un 5s... magari anche usato poco visto che qualcuno che lo cambia giusto per il senso "di avere l'ultimo" c'è...
alla fine il 5s mi sembra un buon terminale paragonabile "quasi" all'S5 che però non comprerei mai per le dimensioni, ecc..
vedremo il 6... nel frattempo ho venduto il mio 4 così la spesa è un pò più sostenibile... :rolleyes:
Beh il 5s e' un ottimo device ma certamente non reggerà il confronto con il 6, ovvio che sarà buono ancora per qualche annetto. Se non sei proprio un fanatico va benissimo e risparmi anche qualcosina
*sasha ITALIA*
05-09-2014, 06:52
consiglio: ho trovato da vendere il 5S 32GB comprato a gennaio a 600: lo pagai 662 (non ho pagato l'IVA).
Il problema è che non ho un telefono sostitutivo!!!
5S è stato presentato il 10.9.13 ed è arrivato in Italia il 25.10.13 e il 32GB se non erro non era facilmente reperibile...
Che faccio?
Simonex84
05-09-2014, 07:09
consiglio: ho trovato da vendere il 5S 32GB comprato a gennaio a 600: lo pagai 662 (non ho pagato l'IVA).
5S è stato presentato il 10.9.13 ed è arrivato in Italia il 25.10.13 e il 32GB se non erro non era facilmente reperibile...
Che faccio?
Puoi comprati un lumia 530 da 99€ da usare nel frattempo, quando poi avrai il 6 rivendi il lumia a 70€ oppure lo tieni come muletto x quando vai in spiaggia :D
patanfrana
05-09-2014, 07:14
Concordo: io nell'attesa ho preso un OnePlus One, ma solo perché mi era arrivato l'invito, sennò avrei preso un Lumia qualunque. E comunque così il mio 5 32GB ancora in garanzia l'ho dovuto "svendere"... Tutta colpa di quel maledetto 5c...
spesso si cambia in base alla scadenza del contratto o al modello che si ha prima di fare il cambio, credo che la maggior parte decida in base a queste variabili non tanto in base a S o non S
i pro che vedo nella S è che mantiene il design del modello precedente, quindi al day one trovi già un sacco di cover e se cambia la risoluzione del display hai subito le app ottimizzate
in questo senso chi ha preso il 4S e il 5S è stato avvantaggiato
ricordo soprattutto il passaggio alla risoluzione retina con app che sul 4 per tanto tempo sono rimaste poco ottimizzate
in genere secondo me non vale la pena fare il salto da una generazione all'altra ma conviene farlo ogni 2 anni almeno, quindi se sei sul vagone dei normali bene o male prendi quelli, se sei nel giro degli S vai con quelli
in questo modo cambi sempre form factor e hai sempre delle differenze significative
se riesci a reggere 3 anni con un telefono magari riesci a saltare una generazione, chi aveva il 4S e ha resistito fino ad ora ha saltato il form factor del 5, chi ha il 5S può saltare in toto la generazione 6 e così via
io ho il 5 quindi difficilmente riuscirò a saltare la generazione 6, quindi spero non mi deludano con il form factor...
tecno789
05-09-2014, 08:09
Concordo: io nell'attesa ho preso un OnePlus One, ma solo perché mi era arrivato l'invito, sennò avrei preso un Lumia qualunque. E comunque così il mio 5 32GB ancora in garanzia l'ho dovuto "svendere"... Tutta colpa di quel maledetto 5c...
Caspita vi comprate pure i device nell'attesa :)
Non vi conviene prima comprare il nuovo e poi vendere il vecchio device.. Tanto prima o poi lo vendete sicuramente, io ho fatto così con il 4 e devo dire che non ho fatto neanche troppo fatica a venderlo ed è un cell di 4 anni fa! :D
Che faccio?
io prenderei un lumia qualunque attorno a 100 euro così ti rimane un dispositivo di scorta che può sempre fare comodo
600 mi sembra un buon prezzo tanto più che ci rimetti solo il 10% avendo tenuto il telefono per ben 9 mesi
Simonex84
05-09-2014, 08:17
Non vi conviene prima comprare il nuovo e poi vendere il vecchio device.. Tanto prima o poi lo vendete sicuramente, io ho fatto così con il 4 e devo dire che non ho fatto neanche troppo fatica a venderlo ed è un cell di 4 anni fa! :D
Ma l'hai vednuto o svenduto? di solito quando esce un nuovo iphone i mercatini dell'usano si riempono di iPhone delle versioni precedenti e per forza di cos eil prezzo cala, se vendi prima riesci a tirare su qualche € in più.
Per quanto mi riguarda i miei iPhone vecchi rimangono sempre in famiglia, il mio ex 3GS adesso lo usa mio papà, l'ex 4S lo usa la mia compagna, quando manderò in pensione il 5 probabilmente lo darò a mio papà visto che il 3GS ormai ha la batteria andata
tecno789
05-09-2014, 08:28
Ma l'hai vednuto o svenduto? di solito quando esce un nuovo iphone i mercatini dell'usano si riempono di iPhone delle versioni precedenti e per forza di cos eil prezzo cala, se vendi prima riesci a tirare su qualche € in più.
Per quanto mi riguarda i miei iPhone vecchi rimangono sempre in famiglia, il mio ex 3GS adesso lo usa mio papà, l'ex 4S lo usa la mia compagna, quando manderò in pensione il 5 probabilmente lo darò a mio papà visto che il 3GS ormai ha la batteria andata
non l'ho svenduto per niente, al suo valore nel 2014 diciamo.. Anche io lo volevo rifilare a qualcuno, ma non l'hanno voluto :D
io prenderei un lumia qualunque attorno a 100 euro così ti rimane un dispositivo di scorta che può sempre fare comodo
600 mi sembra un buon prezzo tanto più che ci rimetti solo il 10% avendo tenuto il telefono per ben 9 mesi
Sono d'accordo. Fino a qualche tempo fa si trovava in offerta il 520 (aggiornabile a windows 8.1) a 59€. E' un muletto perfetto. Non so se sia ancora reperibile in giro, ma vale la pena cercare.
Paolo Novara
05-09-2014, 15:04
esatto come detto da Simone... diaciamo che a venderlo prima dell'uscita riesci ancora a recuperare 30/40€ in più... e poi sopratutto c'è un pò meno disponibilità nei mercatini... all'uscita del nuovo device ovviamente non immagino quante migliaia di annunci arriveranno... guarda io venduto ieri il mio 4 16gb a 160€ ed era ancora in ottimo stato, anche se Ios 7 gli ha dato una mazzata tremenda ed era diventato davvero molto lento in alcune cose.... ma in giro ne trovi già a 120/130€ in ottimo stato quindi avendo un mulettino HTC nel cassetto ho deciso di venderlo prima... 2 giorni e l'ho venduto...
credo sia la politica migliore se non vuoi tenerlo come "ricordo"...
esatto come detto da Simone... diaciamo che a venderlo prima dell'uscita riesci ancora a recuperare 30/40€ in più... e poi sopratutto c'è un pò meno disponibilità nei mercatini... all'uscita del nuovo device ovviamente non immagino quante migliaia di annunci arriveranno... guarda io venduto ieri il mio 4 16gb a 160€ ed era ancora in ottimo stato, anche se Ios 7 gli ha dato una mazzata tremenda ed era diventato davvero molto lento in alcune cose.... ma in giro ne trovi già a 120/130€ in ottimo stato quindi avendo un mulettino HTC nel cassetto ho deciso di venderlo prima... 2 giorni e l'ho venduto...
credo sia la politica migliore se non vuoi tenerlo come "ricordo"...
diciamo che ormai un iPhone 4 si potrebbe tenere come telefono di emergenza, se bisogna spendere un centinaio di euro per un Android o Nokia di fascia bassa tanto vale tenere il 4 almeno non c'è da riconfigurare nulla e imessage e compagnia bella continuano a funzionare come prima
beh come dicevo fanno ricerche di mercato
io leggendo un po' di opinioni su forum stranieri vedo i fanboy pronti a spendere 1000$ se serve ma leggo anche scetticismo di fronte a un aumento del upfront, se va oltre i 199$ per loro è troppo, penso sia una soglia psicologica e non possono lasciare scoperta quella fascia di prezzo, però siamo sempre lì si tratta di forum, il mercato può reagire in modo estremamente diverso
direi che molto può cambiare in base alla presenza o meno del modello da 5''
se li presentano assieme allora il mio timore è che castrino di proposito il 4.7 (temo nel GB di ram) e mettano feature premium solo sul 5.5, in modo da avere un telefono da 199 costringendo però chi vuole il top a spendere 100 o anche 200$ in più
il modello da 5 avrebbe l'appeal, come dici tu, sarebbe esclusivo e avrebbero dei margini spaventosi
da consumatore troverei però scorretto castrare un modello da 4.7 dopo che per anni hanno detto che il telefono con il display piccolo era il migliore
sono dell'idea di prenderne uno con lo schermo grande in ogni caso, ma 5.5 con il touchID che spreca un sacco di spazio vuol dire prendere un vero padellone, non ci penso neanche...
Quoto
Io finora ho avuto solo "S", secondo me è la scelta migliore per i motivi che gli altri ti hanno già elencato.
Che faccio?
Vendilo!!
Paolo Novara
06-09-2014, 09:52
eeehhhh daje! altri 2 operatori cinesi annunciano con foto iphone 6...
produrre in cina dà una segretezza assoluta... che tristezza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.