PDA

View Full Version : iPhone 6 4.7" 5.5" come sarà? Come vorremmo che sia?

Pagine : 1 [2] 3

Jackhomo
06-09-2014, 09:55
eeehhhh daje! altri 2 operatori cinesi annunciano con foto iphone 6...

produrre in cina dà una segretezza assoluta... che tristezza...

sono giochini di marketing........:O

perdegola
06-09-2014, 10:35
Dietro con quelle righe è molto HTC

Raven
06-09-2014, 10:46
The China Unicom photo also indicated Apple will name the 4.7 inch new iPhone as iPhone 6 Air and the 5.5 inch as iPhone 6 Pro.

:O

io nutro ancora una minima speranza di vedere 3 versioni, oltre ai 4,7" e 5.5" anche un classico 4", lo so sono un illuso :cry: :cry:

Preparati a fare "ciao ciao" (http://digilander.libero.it/arosati76/hands49.gif) ai più perfetti 4'' di sempre... :asd:

Simonex84
06-09-2014, 11:38
:O

Preparati a fare "ciao ciao" (http://digilander.libero.it/arosati76/hands49.gif) ai più perfetti 4'' di sempre... :asd:

Che ti devo dire, mi spiace, rimarrò col mio 5 oppure prendo un 5S scontato

Mr_Paulus
06-09-2014, 12:15
http://www.ispazio.net/489405/iphone-6-in-preordine-su-china-telecom-con-tanto-di-caratteristiche

se fosse vera la batteria da 2100 sarebbe davvero ottima.

Raven
06-09-2014, 12:33
Che ti devo dire, mi spiace, rimarrò col mio 5 oppure prendo un 5S scontato

Guarda... anch'io sono passato da un 4 (Sony Xperia P) a un 4.7 (Optimus G) e TI ASSICURO che dopo un po', non appena ti abitui (5 minuti circa! :p) non torneresti più indietro... ;)

patanfrana
06-09-2014, 13:53
http://www.ispazio.net/489405/iphone-6-in-preordine-su-china-telecom-con-tanto-di-caratteristiche

se fosse vera la batteria da 2100 sarebbe davvero ottima.
Mah, da 1560mAh a 2100mAh con uno schermo più grande e chip più potenti non mi sembra proprio una cosa per cui esultare... Al solito baderanno più alle dimensioni (in questo caso lo spessore) che alla durata...

Mr_Paulus
06-09-2014, 14:51
Mah, da 1560mAh a 2100mAh con uno schermo più grande e chip più potenti non mi sembra proprio una cosa per cui esultare... Al solito baderanno più alle dimensioni (in questo caso lo spessore) che alla durata...

tutti gli anni ci sono stati chip più potenti e la batteria è sempre stata quella, e l'unico caso di prestazioni peggiorate della batteria è stato da 4 a 4s.

la variabile principale rimane lo schermo, ma se sono 2100 sono ottimista su un incremento di performance (ok non eclatante).

patanfrana
06-09-2014, 15:42
La batteria é partita molto potente sul primo 2g, poi ha avuto un crollo sul 3g, per poi risalire lentamente ogni anno, in parallelo con le nuove richieste dell'HW:

2G: 1400mAh
3G: 1150mAh
3GS: 1219mAh
4:1420mAh
4S:1432mAh
5 / 5C: 1440mAh
5S: 1560mAh

Questa volta la dimensione dello schermo rischia di portare i consumi ben oltre il solito, ed i competitor sembrano aver capito che non basta più farci 12h con una carica (io sto usando da un po' il OnePlus One in attesa di sto iPhone 6, e ci faccio quasi 48h).

Samsung in fondo ha ragione a chiamare gli utenti iPhone "wall-huggers"...

*sasha ITALIA*
06-09-2014, 16:42
alla fine lo schermo sarà di soli 0,7" in più.. ed in teoria la CPU dovrebbe avere un processo produttivo migliore, con ulteriore riduzione di consumi...

c'è da dire che se fosse uscito anche il 5,5 con i rumoreggiati 3100 Mha avrei optato su quello solo per la durata...

NuT
06-09-2014, 17:02

La batteria é partita molto potente sul primo 2g, poi ha avuto un crollo sul 3g, per poi risalire lentamente ogni anno, in parallelo con le nuove richieste dell'HW:

Questa volta la dimensione dello schermo rischia di portare i consumi ben oltre il solito, ed i competitor sembrano aver capito che non basta più farci 12h con una carica (io sto usando da un po' il OnePlus One in attesa di sto iPhone 6, e ci faccio quasi 48h).

Questi due post mi confortano: allora non sono un visionario! :asd:

Voglio dire, sicuramente l'iPhone è il top, ma la concorrenza ha frecce al suo arco che ormai è difficile ignorare. Motivo per cui anche io sono disposto a considerare Android, se l'iPhone 6 sarà "lo stesso di sempre". ;)

patanfrana
06-09-2014, 17:12
alla fine lo schermo sarà di soli 0,7" in più.. ed in teoria la CPU dovrebbe avere un processo produttivo migliore, con ulteriore riduzione di consumi...

c'è da dire che se fosse uscito anche il 5,5 con i rumoreggiati 3100 Mha avrei optato su quello solo per la durata...
Io punto a prescindere sul 5.5", anche se costerà un capitale: rumor dopo rumor si rivela sempre il più interessante, e poi con il OPO mi sto ormai assuefacendo a questa dimensione...

NuT
06-09-2014, 17:14
Io punto a prescindere sul 5.5", anche se costerà un capitale: rumor dopo rumor si rivela sempre il più interessante, e poi con il OPO mi sto ormai assuefacendo a questa dimensione...

Secondo me non uscirà.

SchedaVideo
06-09-2014, 20:43
Secondo me non uscirà.

Si bè effetivamente per Apple fare un dispositivo da 5,5 sarebbe contro tutte le loro idiologie.

NuT
06-09-2014, 20:58
Si bè effetivamente per Apple fare un dispositivo da 5,5 sarebbe contro tutte le loro idiologie.

Non solo per questo: il tasto home, della forma che lo conosciamo oggi, impedisce di non avere tra le mani un padellone come e peggio di quelli della concorrenza che abbiamo visto sino ad oggi.

SchedaVideo
06-09-2014, 21:12
Non solo per questo: il tasto home, della forma che lo conosciamo oggi, impedisce di non avere tra le mani un padellone come e peggio di quelli della concorrenza che abbiamo visto sino ad oggi.

Cioè? ovviamente un dispositivo di quelle dimensioni va tenuto con 2 mani, o intendi proprio per ingombro del tasto home?

patanfrana
06-09-2014, 21:34
Ora, sinceramente voi usate così spesso l'iPhone con una sola mano? Io per scrivere lo trovo comunque lentissimo in questo modo.

"Eh, ma in emergenza..."

In emergenza uso Siri, serve a questo...

Quindi a questo punto il problema del 5.5" che non va bene perché non si usa con una mano sola non sussiste...

In tasca dei jeans ci sta, tranquilli.

Il resto è tutto estremamente più comodo che su un 4".

Anche io pensavo fosse una dimensione assurda, poi sono passato da iPhone 5 ad un Lumia 925 (4.5") e poi all'OPO con i suoi 5.5". Ora l'iPhone 5 mi fa semplicemente perdere diottrie...

Simonex84
06-09-2014, 21:39
Ora, sinceramente voi usate così spesso l'iPhone con una sola mano? Io per scrivere lo trovo comunque lentissimo in questo modo.

"Eh, ma in emergenza..."

Quindi a questo punto il problema del 5.5" che non va bene perché non si usa con una mano sola non sussiste...

Anche io pensavo fosse una dimensione assurda, poi sono passato da iPhone 5 ad un Lumia 925 (4.5") e poi all'OPO con i suoi 5.5". Ora l'iPhone 5 mi fa semplicemente perdere diottrie...

5,5" forse ci stanno nella tua di tasca, ma io una padella del genere nei jeans non la metto

patanfrana
06-09-2014, 21:45
Bah, sta idiosincrasia è allucinante :asd:

Simonex84
06-09-2014, 22:03
Io continuo a non capire questa corsa a chi ce l'ha più grosso, tanto su naviga "male" sia sul 4 che sul 4,7 che sul 5 che sul 5,5 per navigare bene uso l'iPad, il cellulare visto che deve essere portatile deve essere piccolo, maledetti Android e la loro mania di farli grandi, però non mi sarei mai aspettato una mossa del genere da Apple :muro: :cry:

Paolo Novara
06-09-2014, 22:40
Io continuo a non capire questa corsa a chi ce l'ha più grosso, tanto su naviga "male" sia sul 4 che sul 4,7 che sul 5 che sul 5,5 per navigare bene uso l'iPad, il cellulare visto che deve essere portatile deve essere piccolo, maledetti Android e la loro mania di farli grandi, però non mi sarei mai aspettato una mossa del genere da Apple :muro: :cry:

Ti quoto pienamente, tu pensa che per navigare a casa non ho avuto dubbi quando sono andato in apple store... Tra iPad mini e iPad Air.... Air 1000 volte!

Il cellulare ti deve servire proprio per necessitá impellenti...

SchedaVideo
06-09-2014, 23:50

"Eh, ma in emergenza..."

Bè diciamo che potresti avere anche ragione, ma il problema che un 5,5 è poco gestibile, sinceramente con quelle dimensioni si fa fatica a tenerlo in mano, oltre che a scrivere è proprio ingestibile nel maneggiarlo. Io non so voi ma la mia mano non è proprio grandissima, un dispositivo con display da 5,5 un uomo dove lo potrebbe tenere? capisco una ragazza che con la borsetta non ha problemi, un ragazzo o si porta dietro il marsupio o altrimenti nei pantaloni è parecchio ingombrante. Io sinceramente ho sempre alla vita il marsupio, ma non ha dimensioni generose, visto che è fatto per usarlo anche in corsa. Un dispositivo di quelle dimensioni sarebbe molto molto scomodo. a volte mi capita di tenere lo smartphone nella tasca anteriore e riuscire abbastanza bene a stare seduto. Capisco che adesso ho un 4s molto piccolo, sinceramente mi fa paura un 4,7 a mio parere un 5,5 è assurdo pensare di acquistarlo, sempre nel mio caso, ovviamente non giudico chi lo prenderà che sia chiaro...

SchedaVideo
06-09-2014, 23:56
Ti quoto pienamente, tu pensa che per navigare a casa non ho avuto dubbi quando sono andato in apple store... Tra iPad mini e iPad Air.... Air 1000 volte!

Il cellulare ti deve servire proprio per necessitá impellenti...

Si be capisco però sempre meglio un 4,7 che un 3,5 non facciamo paragoni assurdi. Se si naviga (male su un 5,5 ovvio che si naviga ancora peggio su un 3,4 4. che poi è meglio usare l'ipad è scontato, ma dovendo navigare con l'iphone preferirei avere un 4,7 nel mio caso che un 3,5 e per chi si trova meglio, ancor di più su un 5,5

SchedaVideo
07-09-2014, 00:04

Comunque proprio per questo motivo ho in considerazione l'idea di prendere il 5s perchè ha dimensioni accettabili ma nello stesso tempo è leggermente ampia la visualizzazione. Che al contrario di te io penso che sempre meglio di niente. io attualmente ho un 3,5 se dovessi passare a un 4 o a un 4,7 non puoi dire che è la stessa cosa. Capisco che non è come navigare su un 10' ma sempre meglio che stare su un 3,5 non credi? ovviamente non esagerando altrimenti il vantaggio nella navigazione lo si perde nella comodità nel trasporto.

Mr_Paulus
07-09-2014, 08:33

nel passaggio tra ip4s e ip5 hanno aumentato lo schermo di 0,5" lasciando la batteria invariata e la durata è leggermente aumentata.

in questo caso aumentano di uno 0,7" (ok che in proporzione è di più) ma contemporaneamente aumentano la batteria di un terzo.
non farà miracoli, ma durerà sicuramente di più.

se invece sarà da 1800 allora storcerò il naso.

il 5.5 avrà sicuramente una batteria ancora maggiore perché lì l'aumento dello schermo è ben maggiore.

patanfrana
07-09-2014, 08:59
Io ci vorrei una bella 3100mAh sul 5.5", come sul OPO, almeno si sta tranquilli per un po', e obbiettivamente il peso non ne risente.

bigwillystyle
07-09-2014, 09:32
Io sono partito dal 2 al 3 , 3GS , 4 , 4S , 5 ,5S e li ho sempre alternati con i Note e posso dirvi che i 5,5 del note sono perfetti dopo 2 ore e come andare in bicicletta per la prima volta. Certo il prezzo...... intanto ho già venduto il 5 ed a breve il 5S se non ci devo mettere troppo sopra il 5,5 sarà il mio prossimo poi se proprio non va lo rivenderò per prendere il 4,7 e recuperare qualche €uro.

SchedaVideo
07-09-2014, 09:49
http://s15.postimg.org/col4g214b/IMG_9225_1508x706_c.jpg (http://postimage.org/)
url immagine (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

L’evento più atteso dell’anno è davvero alle porte. Tra tre giorni esatti Apple toglierà il velo che copre il suo iDevice più atteso. L’aspettativa è alta, il nuovo iPhone 6 è stato annunciato negli ultimi mesi come il miglior dispositivo mobile di sempre.
La presentazione ufficiale, ormai è risaputo, si terrà martedì 9 settembre 2014 e la settimana successiva l’iPhone 6 sarà in vendita nei negozi degli Stati Uniti. A questo proposito dalla Grande Mela arrivano notizie di persone già in fila di fronte all’Apple Store 5th Avenue per accaparrarsi i primi iPhone 6 in vendita.

http://s22.postimg.org/rrorwqyip/IMG_0859.jpg (http://postimage.org/)
free image hosting (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Le Caratteristiche dell’iPhone 6
Come abbiamo già scritto più volte l’iPhone 6 vedrà la luce in due diverse versioni: una con schermo da 4.7 pollici e l’altra, che risponde alla richieste degli utenti, con schermo maxi da 5.5 pollici. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche queste saranno le principali:
•Processore Apple A8 con architettura a 64 bit e CPU cloccata a 2 Ghz,
•GPU PowerVR GX6650 di Imagination Technologies,
•coprocessore di movimento integrato
•1 GB di RAM (rumors affermano che sarà da 2 GB)
•16 GB, 32 GB e 64 GB di memoria e 128 GB per la versione maxi
•Chip NFC,
 sensore Touch ID completamente rinnovato
•sensore biometrico che misurerà la pressione atmosferica
•iOS 8 come sistema operativo mobile

Restano da sciogliere i dubbi circa la fotocamera, qualcuno parla di 13 megapixel, altri di 8; e soprattutto la batteria, vero punto debole dell’iPhone. Secondo indiscrezioni orientali, grazie ad alcune modifiche introdotte dai tecnici Apple la batteria dell’iPhone 6 dovrebbe arrivare a 2.100 mAh rispetto ai 1.560 del 5S.

Prezzo e uscita in Italia
La presentazione dell’iPhone 6 si terrà martedì 9 Settembre all’interno del Flint Center for the Performing Arts alle 10 di mattina, 19 ora italiana. Entro una settimana dalla presentazione ufficiale dell’iPhone 6 ci sarà la sua commercializzazione negli Stati Uniti. Non sono ancora disponibili notizie certe circa l’uscita dell’iPhone 6 sul mercato italiano, anche perchè gli operatori telefonici non hanno ancora pubblicizzato alcun abbonamento per l’acquisto del nuovo smartphone Apple. Potete seguire il nostro live che inizierà giorno 9 Settembre alle ore 18, vi accoglieremo in un salone con tanti ospiti e ovviamente lo staff di Beiphone.
Intanto anticipazioni interessanti sul prezzo arrivano dal sito spagnolo Movilzona, che avrebbe messo le mani sui listini dell’operatore Telefonico. Si parla di un prezzo di 950 euro per l’iPhone 6 da 5,5 pollici e 750 euro per il 4,7 pollici. In Italia le cifre potrebbero impennarsi raggiungendo i rispettivi 780 e 980 euro.

Fila agli Apple Store
Nonostante non sia stato ancora presentato, mano a mano che passano le ore si fa sempre più consistente la fila di persone di fronte al più famoso negozio Apple, quello sulla 5 strada di New York. Mancano tre giorni alla presentazione ufficiale dell’iPhone 6 e almeno 10 giorni dalla sua effettiva messa in commercio, ma le persone sono già in coda, munite di sedie, sacco a pelo e tenda da campeggio. Alcuni di loro saranno pagati fino a 7.000 dollari a patto che riescano a comprare uno dei primi iPhone 6 in commercio

http://s10.postimg.org/nn36k53nt/appstore.jpg (http://postimage.org/)
upload immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Ad ogni ora che passa aumenta sempre più la febbre da iPhone 6. In rete girano decine di immagini e video più o meno vere o veritiere. La realtà è che vedremo l’iPhone 6 soltanto il 9 Settembre nel corso della presentazione. Ma intanto possiamo farci un’idea del suo aspetto grazie ai tanti leak, ovvero prototipi, catturati in fase di pre-produzione ed immessi in rete.

Articolo prelevato da: beiphone

patanfrana
07-09-2014, 10:16
•sensore biometrico che misurerà la pressione atmosferica

Già sta cavolata indica che l'articolo è solo un copia/incolla di mille fonti straniere, messo insieme alla bell'e meglio... :asd:

Paolo Novara
07-09-2014, 10:53
Eccolo... Dai diciamo che non hanno innovato quasi nulla... Ma ormai i top di gamma sono tutti sulla stessa linea... A me però pare un gran bel dispositivo...

link articolo (http://www.iphoneitalia.com/e-questa-la-prima-recensione-di-un-iphone-6-con-ios-8-546306.html)

Peccato per la mancanza dell'effetto sorpresa... Ma la produzione in Cina ormai rovina tutto...

Nicl
07-09-2014, 13:17
Ovviamente l'Italia sarà tra le ultime fasce?

Quindi prima di metà ottobre nada, giusto?

NuT
07-09-2014, 13:53
Cioè? ovviamente un dispositivo di quelle dimensioni va tenuto con 2 mani, o intendi proprio per ingombro del tasto home?

Intendo che il tasto home è abbastanza grande per cui un 5.5" Apple sarà, penso, tra i più grossi in assoluto. Non lo faranno per questo motivo, secondo me, almeno per adesso. Il top, da questo punto di vista, è LG che con il G3 ha fatto stare un 5.5" nelle dimensioni di un 5" (mezzo pollice sembra poco, ma vi assicuro che non lo è).

"Eh, ma in emergenza..."

Io ho un 4s e lo uso raramente con una mano. Secondo me il problema dimensioni, per l'utilizzo, non sussiste, diversamente posso capire chi si lamenta sul dove metterlo (personalmente d'estate giro sempre con uno zainetto e d'inverno tra giubbotti e altro ho tasche a non finire quindi il problema non mi si pone).

Ovviamente l'Italia sarà tra le ultime fasce?

Quindi prima di metà ottobre nada, giusto?

Lo sapremo solo all'evento.

SchedaVideo
07-09-2014, 15:26
Eccolo... Dai diciamo che non hanno innovato quasi nulla... Ma ormai i top di gamma sono tutti sulla stessa linea... A me però pare un gran bel dispositivo...

link articolo (http://www.iphoneitalia.com/e-questa-la-prima-recensione-di-un-iphone-6-con-ios-8-546306.html)

Peccato per la mancanza dell'effetto sorpresa... Ma la produzione in Cina ormai rovina tutto...

Io sono scettico, sinceramente non capisco perchè tenere le stesse righe di icone sia in orizzontale che in verticale sarebbe assurdo lasciare tutto quello spazio tra l'ultima riga in orizzontale e le classiche icone sopra il tasto home. Lo trovo assurdo. Mio parere è un Fake
spero vivamente che la fotocamera sia fantastica, perchè deve sopperire lo schifo dell'obiettivo sporgente. Poi fai una recensione di un dispositivo e non fai vedere safari? ..... Ba !!! comunque ho sempre più paura che questo iphone 6 rimarra nei negozi e passero al 5s

Mr_Paulus
07-09-2014, 17:03
Io sono scettico, sinceramente non capisco perchè tenere le stesse righe di icone sia in orizzontale che in verticale sarebbe assurdo lasciare tutto quello spazio tra l'ultima riga in orizzontale e le classiche icone sopra il tasto home. Lo trovo assurdo. Mio parere è un Fake
spero vivamente che la fotocamera sia fantastica, perchè deve sopperire lo schifo dell'obiettivo sporgente. Poi fai una recensione di un dispositivo e non fai vedere safari? ..... Ba !!! comunque ho sempre più paura che questo iphone 6 rimarra nei negozi e passero al 5s

??

potrebbero semplicemente aver lasciato libera l'ultima riga.

patanfrana
07-09-2014, 17:05
Più che altro, per la fotocamera davvero non capisco perche so devono ostinare sull'abbassare lo spessore... É una gara inutile e porta a minore maneggevolezza, minore batteria e orrori come quello.

Mr_Paulus
07-09-2014, 17:30
capitolo fotocamera:

io non voglio credere che apple abbia fatto un telefono che non può stare su un tavolo senza traballare, non per fare il fanboy ma non è da apple.

vediamo quando uscirà.

Apple_81
07-09-2014, 17:47

Quale che sia ... cmq sono sicuro che non rimarrà nei negozi !
anche col 5 e col 5s si diceva lo stesso ... poi tutti a risparmiare per acquistare un iphone ... !

capitolo fotocamera:

io non voglio credere che apple abbia fatto un telefono che non può stare su un tavolo senza traballare, non per fare il fanboy ma non è da apple.

vediamo quando uscirà.

infatti ... io credo (e spero ...) che quello vero sia quello che è apparso e poi subito sparito sul sito della china telecom !
:mc:

SchedaVideo
07-09-2014, 18:43
Quale che sia ... cmq sono sicuro che non rimarrà nei negozi !
anche col 5 e col 5s si diceva lo stesso ... poi tutti a risparmiare per acquistare un iphone ... !

Si si certamente venderà tantissimo, visto l'aumento dello schermo. Solo nel mio caso, forse è ripeto forse prenderò il 5s ma è ancora presto per decidere.

SullTerro
07-09-2014, 19:07
Ammettiamolo: l'hype per questo telefono é pazzesco per tutti. Quanto alle dimensioni anche qui dovremmo fare una operazione (se non verità, quanto meno) onestà: quando presentarono il 4 hanno rotto per mesi con la storia della razionalità, col fatto che un telefono deve potere essere usato con una mano, che in un telefono "ragionevole" il pollice deve raggiungere parte a parte del display e così via..e adesso? Che ne è della razionalità e di tutte quelle menate che CI propinavano?
Ihmo: il telefono lo uso con una mano ma scrivo con due. Penso che quasi tutti facciano così.
Personalmente trovo un modello da 5,5 molto scomodo per telefonare, molto scomodo da tenere in tasca (non so che tasche avete voi, ma nelle mie già il 4" si sente). Utente tipo: ragazza con uso prevalente SOCIAL media.
Il 4,7 secondo me è l'ideale. Schermo grande, va in tasca e nel taschino della giacca, si telefona senza problemi.
Spero VIVAMENTE che il 4,7 non sia castrato rispetto al 5,5. Mi aspetto due top di gamma con differenze solo nella dimensione..se il 5,5 diviene il modello top la Apple toppa alla grande, ihmo.

Raven
07-09-2014, 19:44
Ammettiamolo: l'hype per questo telefono é pazzesco per tutti.

Ah sì?!... :stordita:

SullTerro
07-09-2014, 20:06
Ah sì?!... :stordita:

Si

Raven
07-09-2014, 21:22
Si

uh... ok! :O

david-1
07-09-2014, 21:28
Ammettiamolo: l'hype per questo telefono é pazzesco per tutti. Quanto alle dimensioni anche qui dovremmo fare una operazione (se non verità, quanto meno) onestà: quando presentarono il 4 hanno rotto per mesi con la storia della razionalità, col fatto che un telefono deve potere essere usato con una mano, che in un telefono "ragionevole" il pollice deve raggiungere parte a parte del display e così via..e adesso? Che ne è della razionalità e di tutte quelle menate che CI propinavano?
Ihmo: il telefono lo uso con una mano ma scrivo con due. Penso che quasi tutti facciano così.
Personalmente trovo un modello da 5,5 molto scomodo per telefonare, molto scomodo da tenere in tasca (non so che tasche avete voi, ma nelle mie già il 4" si sente). Utente tipo: ragazza con uso prevalente SOCIAL media.
Il 4,7 secondo me è l'ideale. Schermo grande, va in tasca e nel taschino della giacca, si telefona senza problemi.
Spero VIVAMENTE che il 4,7 non sia castrato rispetto al 5,5. Mi aspetto due top di gamma con differenze solo nella dimensione..se il 5,5 diviene il modello top la Apple toppa alla grande, ihmo.

Concordo, se Apple farà uscire il 5,5" in versione PRO, più potente, con più RAM, etc etc, son dei coglxxni.

Per la fotocamera, effettivamente mi ha fatto storcere il naso.... :mbe:

Mr_Paulus
08-09-2014, 06:25
tra iPad mini e air ci sono differenze solo in dimensioni.

imho sarà così anche per iPhone.

Raven
08-09-2014, 06:52
Questo è già stato postato?

http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/iphone-6-dalla-cina-un-modello-funzionante-per-i-navigatori-e-credibile/176574/175276?ref=HRLV-6

Se è un "clone" l'hanno fatto davvero perfetto!... se non lo è, è confermata la fotocamera sporgente... :rolleyes:

Apple_81
08-09-2014, 07:08
Questo è già stato postato?

http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/iphone-6-dalla-cina-un-modello-funzionante-per-i-navigatori-e-credibile/176574/175276?ref=HRLV-6

Se è un "clone" l'hanno fatto davvero perfetto!... se non lo è, è confermata la fotocamera sporgente... :rolleyes:

Hanno confermato su Twitter ... Fonte applez... Che è un fake !

Simonex84
08-09-2014, 07:16
Dai ma la fotocamera sporgente no!!!! io al lavoro lo tengo sempre appoggiato sul tavolo, in quel caso traballerebbe, e non venitemi a dire che posso metterci la cover perchè io quelle cose non le uso, il telefono deve essere nudo!!

Mr_Paulus
08-09-2014, 07:22
http://www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2014/09/iphone6-cuffie.png
il jack audio potrebbe essere da 2.5mm?
:rolleyes:

SchedaVideo
08-09-2014, 07:26

Per quanto riguarda la storia del pollice è discorso vecchio di parecchi anni, Apple produce smartphone per vendere, anni fa nel periodo del 4 era un discorso diverso. Adesso le abitudini e il mercato è cambiato, quello che Apple diceva è tuttora vero ma se il mercato vuole questo, o meglio la maggiorparte del mercato preferisce smartphone da 5" e oltre che fa Apple? Accontenta il mercato? Ovviamente si altrimenti chiude i battenti, o quasi.

Concordo, se Apple farà uscire il 5,5" in versione PRO, più potente, con più RAM, etc etc, son dei coglxxni.
Per la fotocamera, effettivamente mi ha fatto storcere il naso.... :mbe:

Per la questione fotocamera sembrerebbe che sporga solo nel dispositivo da 4,7 per quanto riguarda la potenza, anche a me darebbe parecchi fastidio acquistare un prodotto 4,7 meno potente di un altro 5,5 visto che mi piace avere sempre il (meglio) ma comunque non comprerò mai è poi mai un dispositivo da 5,5 già credo sia troppo grande un 4,7 che il 5,5 mi sembrerebbe un mini tablet. Per i miei canoni ritengo ASSURDO avere un telefono di quelle dimensioni, la misura a mio avviso idonea e giusta credo sia un 4"
Tutto dipenderà da quanto venderà questo nuovo articolo di Apple.
Per gli amanti di piccole dimensioni dovremmo sperare che venda poco, ma non saprei ho quasi paura o la certezza xché il dispositivo da 5,5 venderà un botto. Tutti gli altri concorrenti rimarranno basiti nel vedere quanto mercato Apple riuscirà a conquistare.

recoil
08-09-2014, 07:53
senza stare a quotare

questione 5.5
non sono sicuro che esca, almeno quest'anno e rimango scettico per il tasto home con touch ID che li costringerebbe a fare un telefono davvero enorme, almeno in altezza
anche io la pensavo come molti sul fatto di mettere il telefono nelle tasche ma ultimamente mi sono convertito al borsello da uomo (più che altro per il portafoglio e le chiavi di casa) e dentro quello ci sta un iPad mini, quindi chi se ne frega
dovendo girare solo con i jeans no padelle, su questo sono d'accordo

questione fotocamera sporgente
iPod touch è così, quindi mi sembra credibilissimo che la mettano anche su iPhone
non è bella? già... potevano fare il telefono più spesso e aumentare la batteria? d'accordo al 10^6% ma sono ossessionati dalla sottigliezza del telefono...

spero che la batteria sia davvero 2100 e non 1800, può darsi comunque che A8 sia più efficiente in termini di consumo energetico, che anche la parte rete sia ottimizzata per i consumi e che il nuovo display si comporti meglio
mi aspetto un leggero aumento di durata batteria, niente di miracoloso ma non peggio di come è adesso

questione due modelli e differenze di caratteristiche
spero non facciano questo errore
ipad air e mini sono praticamente lo stesso tablet, ci possono essere differenze di qualità del display ma il SoC è il medesimo e le feature pure
sarebbe un errore penalizzare gli acquirenti del 4.7, che rappresenterebbero sicuramente la maggioranza

Simonex84
08-09-2014, 08:15
Chi di voi domani sera si guarderà l'evento in streming? io ho già imposto alla mia compagna che domani sera si cenerà in rigoroso silenzio guardando l'iPad :D

twistdh
08-09-2014, 08:25
Questione fotocamera sporgente: vero che potevano fare il cell più spesso, ma sono fissati con la sottigliezza...tuttavia loro avrebbero potuto fare la fotocamera più sottile! Sporgente e oscena e priva di senso.

SullTerro
08-09-2014, 08:37
È vero che iPad mini e iPad Air differiscono solo nelle dimensioni. Ci sono volute due generazioni però...vuoi vedere che si prepara lo scherzetto? iPhone 6 4,7 castrato rispetto al 5,5 per poi uscire con iPhone 6s 4,7=5'5?

Mr_Paulus
08-09-2014, 08:40
È vero che iPad mini e iPad Air differiscono solo nelle dimensioni. Ci sono volute due generazioni però...vuoi vedere che si prepara lo scherzetto? iPhone 6 4,7 castrato rispetto al 5,5 per poi uscire con iPhone 6s 4,7=5'5?

non penso, ipad mini era un prodotto nuovo, iphone è un prodotto consolidato e non rischieranno di farselo schifare dalla gente.

Apple_81
08-09-2014, 08:44
Chi di voi domani sera si guarderà l'evento in streming? io ho già imposto alla mia compagna che domani sera si cenerà in rigoroso silenzio guardando l'iPad :D

Lo streming si potrà vedere sull'apple Tv ?

Simonex84
08-09-2014, 08:49
Lo streming si potrà vedere sull'apple Tv ?

Si, http://www.apple.com/live/

Live streaming video requires Safari 5.1.10 or later on OS X v10.6.8 or later; Safari on iOS 6.0 or later. Streaming via Apple TV requires second- or third-generation Apple TV with software 6.2 or later.

Raven
08-09-2014, 08:50
Hanno confermato su Twitter ... Fonte applez... Che è un fake !

http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-acceso-e-funzionante-online-la-prima-video-recensione_53933.html

Sembra proprio di no, invece...

Mr_Paulus
08-09-2014, 08:54
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-acceso-e-funzionante-online-la-prima-video-recensione_53933.html

Sembra proprio di no, invece...

beh l'autore dell'articolo non garantisce nulla :asd:

*sasha ITALIA*
08-09-2014, 09:11

"Eh, ma in emergenza..."

io lo uso al 90% con una mano... ad esempio quando esco la sera col cane...

Però lo prenderei già solo per la batteria

recoil
08-09-2014, 09:14

io lo guardo su Apple TV, addirittura con ospiti :D
proprio per questa ragione mia moglie mi ha bocciato il birrone gelato e soprattutto il rutto libero :rolleyes:

è una possibilità che non possiamo escludere, ma la ritengo contro producente per Apple
hanno insistito sul 4'' fino allo scorso anno menandola con il fatto che non volevano produrre un telefono più grande
il mercato va in quella direzione e loro giustamente si adeguano, ma che senso ha produrre un padellone top di gamma e lasciare le "briciole" a chi vuole il 4.7 che sarà sicuramente quello preferito dagli utenti?

una differenza nel SoC potrei giustificarla perché una maggiore risoluzione richiederebbe più potenza lato GPU e la mia paura è che differenzino la RAM lasciando 1GB su un modello e 2 sull'altro, tanto il 99% degli acquirenti manco sa cos'è la RAM e non se ne accorge
non possono però togliere feature importanti a un modello
ad esempio mettere una fotocamera sensibilmente migliore sul padellone sarebbe uno smacco, così come migliorare la qualità costruttiva e renderlo più "pregiato"

Apple_81
08-09-2014, 09:40
Scusate la mia ignoranza :( ... Per vederlo sull'apple TV ... Devo aprire la pagina internet ?

Mr_Paulus
08-09-2014, 09:45
Scusate la mia ignoranza :( ... Per vederlo sull'apple TV ... Devo aprire la pagina internet ?

nel menu c'è il canale Apple Events ;)

Stormblast
08-09-2014, 10:42
scusate ma nessuno sente mai la necessità di poter cambiare la batteria senza troppe noie?
Quando avevo un S4 dopo circa sei mesi la batteria iniziava a dare segni di decadimento....taaac amazon 20€ batteria originale samsung e cambiata.
Ora che ho ho nexus5 che inizia a sentire i cicli di carica mi rompe non poter fare lo stesso scherzetto.... e quando passerò a sto iphone 6 (perchè tanto lo so che prima o poi lo farò) sta cosa della batteria mi angoscia un po'...

Mr_Paulus
08-09-2014, 10:50
scusate ma nessuno sente mai la necessità di poter cambiare la batteria senza troppe noie?
Quando avevo un S4 dopo circa sei mesi la batteria iniziava a dare segni di decadimento....taaac amazon 20€ batteria originale samsung e cambiata.
Ora che ho ho nexus5 che inizia a sentire i cicli di carica mi rompe non poter fare lo stesso scherzetto.... e quando passerò a sto iphone 6 (perchè tanto lo so che prima o poi lo farò) sta cosa della batteria mi angoscia un po'...

no, la mia dopo un anno è ancora perfetta (1400 su 1430mah).

Simonex84
08-09-2014, 10:54

Se dopo soli 6 mesi hai dovuto cambiare batteria o era difettata oppure l'hai usata davvero male, il mio iphone 5 ha 2 anni, 250 cicli e ha perso circa 100 mah

di solito 3 anni li fai tutti senza problemi

Tutti questo per dire che della batteria sostituibile non me ne frega nulla :D

Stormblast
08-09-2014, 11:34
bah mi sa che a sto punto le uso male io ste batterie.... :(

SchedaVideo
08-09-2014, 11:51
Ragazzi secondo voi se dovessi vedere in streaming la presentazione dell'iPhone quanta connessione mi porterebbe via? Guardandolo in hotspot da iPhone su ipad?

recoil
08-09-2014, 11:55
Ragazzi secondo voi se dovessi vedere in streaming la presentazione dell'iPhone quanta connessione mi porterebbe via? Guardandolo in hotspot da iPhone su ipad?

consumi un casino, stai attento... quanto hai di dati al mese?

Paolo Novara
08-09-2014, 11:59
bah mi sa che a sto punto le uso male io ste batterie.... :(

io Iphone 4 venduto l'altro giorno durava ancora 1 giornata con uso normale e BT sempre attivo per l'automobile...

sarò stato fortunato ma non sentivo il bisogno impellente di cambiare la batteria... e cmq in apple store è sostituibile... ma dopo 4 anni uno di solito cambia il device non la batteria...

PS. però sempre ricaricato con abbastanza cura e mai usato batterie esterne...

SchedaVideo
08-09-2014, 12:06
consumi un casino, stai attento... quanto hai di dati al mese?

Al mese 2 giga il problema è che sono 500 a sett devo provare a telefonate alla Tim e chiedere se è possibile avere un aumento di mega. Ovviamente pagando.

recoil
08-09-2014, 13:00
Al mese 2 giga il problema è che sono 500 a sett devo provare a telefonate alla Tim e chiedere se è possibile avere un aumento di mega. Ovviamente pagando.

allora occhio che fai fuori tutto, più di un'ora di streaming HD è una bella botta
ti conviene guardarlo collegato wi-fi

SullTerro
08-09-2014, 13:19
Brutta storia i due giga con soglia settimanale...lo scorso mese sono riuscito a superare i 20 gb mensili del mio piano 3..due giga li consumo in tre giorni!!

tecno789
08-09-2014, 13:26

Io sicuramente :)

Bravo hai fatto bene! :D

SchedaVideo
08-09-2014, 13:29
Ma praticamente sarà domani sera alle 18:30 giusto? Allora riesco a vederlo a casa. Faccio la notte. Cioè non vi sono problemi

tecno789
08-09-2014, 13:29
Brutta storia i due giga con soglia settimanale...lo scorso mese sono riuscito a superare i 20 gb mensili del mio piano 3..due giga li consumo in tre giorni!!

Bah veramente.. Ormai con il 4G col cavolo che bastano! Dovrebbero rivedere le offerte a mio parere..

NuT
08-09-2014, 13:30
io lo guardo su Apple TV, addirittura con ospiti :D
proprio per questa ragione mia moglie mi ha bocciato il birrone gelato e soprattutto il rutto libero :rolleyes:

è una possibilità che non possiamo escludere, ma la ritengo contro producente per Apple
hanno insistito sul 4'' fino allo scorso anno menandola con il fatto che non volevano produrre un telefono più grande
il mercato va in quella direzione e loro giustamente si adeguano, ma che senso ha produrre un padellone top di gamma e lasciare le "briciole" a chi vuole il 4.7 che sarà sicuramente quello preferito dagli utenti?

una differenza nel SoC potrei giustificarla perché una maggiore risoluzione richiederebbe più potenza lato GPU e la mia paura è che differenzino la RAM lasciando 1GB su un modello e 2 sull'altro, tanto il 99% degli acquirenti manco sa cos'è la RAM e non se ne accorge
non possono però togliere feature importanti a un modello
ad esempio mettere una fotocamera sensibilmente migliore sul padellone sarebbe uno smacco, così come migliorare la qualità costruttiva e renderlo più "pregiato"

Sono d'accordo con te.

Non mi meraviglierei, comunque, se Apple dovesse differenziare i due prodotti, quantomeno all'inizio: anche il primo iPad Mini era diverso dall'iPad normale. Solo con la seconda generazione è stato "parificato", in termini di caratteristiche tecniche, al nuovo iPad Air.

E se facessero il 4.7", chiamandolo 6c, con lo stesso hardware dell'attuale 5s, mentre la vera novità sarà il 5.5", ufficialmente il nuovo iPhone 6?

Cambiare la batteria del mio 4S è una cazzata: basta svitare 4 viti, tempo dedicato all'operazione 5 minuti.

Simonex84
08-09-2014, 13:33
Ma praticamente sarà domani sera alle 18:30 giusto? Allora riesco a vederlo a casa. Faccio la notte. Cioè non vi sono problemi

19:00 ore nostre, ma di solito per i primi 15 min buttano giù un sacco di numeri per far vedere quanto sono fighi, il bello arriverà verso le 19:30 :D

tecno789
08-09-2014, 13:36
19:00 ore nostre, ma di solito per i primi 15 min buttano giù un sacco di numeri per far vedere quanto sono fighi, il bello arriverà verso le 19:30 :D

Che bello , non vedo l'ora di domani!! Anche se ormai sappiamo quasi tutto :D

recoil
08-09-2014, 13:38

è alle 19 ora italiana

Sono d'accordo con te.

Non mi meraviglierei, comunque, se Apple dovesse differenziare i due prodotti, quantomeno all'inizio: anche il primo iPad Mini era diverso dall'iPad normale. Solo con la seconda generazione è stato "parificato", in termini di caratteristiche tecniche, al nuovo iPad Air.

E se facessero il 4.7", chiamandolo 6c, con lo stesso hardware dell'attuale 5s, mentre la vera novità sarà il 5.5", ufficialmente il nuovo iPhone 6?

l'idea del 6C la vedo bene per il prossimo anno quando il 5C non avrà più ragione di esistere
se ci fosse stato un nuovo iphone plasticoso avremmo visto delle foto ormai, invece ne abbiamo viste moltissime del 4.7 che fanno pensare al naturale successore del 5S
si vedono meno leak del 5.5, io fino a qualche settimana fa ero convinto che non lo avrebbero presentato nel 2014, ora mi sto ricredendo ma mi aspettavo più immagini e video relative a quel modello

SchedaVideo
08-09-2014, 13:38

Perfetto! Allora riesco a vedermelo tutto quanto! Speriamo vada al lavoro contento, con la (consapevolezza) che mi prenderò un iPhone 6

recoil
08-09-2014, 13:47

Cook salirà sul palco con i soliti dati noiosi di crescita di iOS e del Mac, dirà come al solito "momentum" che è la sua parola preferita e farà partire un video relativo all'apertura di qualche nuovo store per risvegliare gli spettatori già crollati a causa della sua voce soporifera

arriverà il simpaticone Craig a far rivedere iOS 8 annunciandone l'uscita un qualche giorno della prossima settimana

a quel punto potrebbero passare ad iPhone con Phil Schiller e direi anche io che ci vorranno almeno 15-20 minuti per arrivare a questo momento
dopo 35-40 minuti di presentazione del telefono con tanto di demo arriverà, verso le 20 ore nostre, il momento più atteso cioè quanto costa e quando si degneranno di venderlo nel resto del mondo :D
subito dopo penso passeranno al iWatch ma credo si tratterà di una presentazione simile all'anteprima del MacPro cioè niente di già pronto da lanciare sul mercato ma una preview di quello che arriverà nel giro di qualche settimana

per le 20.30 circa sarà finito, almeno la parte interessante, dopo che zio Tim avrà ribadito che la line-up presentata è la migliore degli ultimi 25 anni, ma va?
secondo me niente iPad, ci sarà già troppa carne al fuoco e aspetteranno un mesetto per tenere un altro evento, con conseguente battage pubblicitario che rilancerà le vendite dei tablet

Simonex84
08-09-2014, 13:56
Quindi poi alle 21:00 tutti qua scannarsi tra haters e fanboy :D

SchedaVideo
08-09-2014, 14:01

:stordita:

tecno789
08-09-2014, 14:08

certo, è così che ci divertiamo :D

Simonex84
08-09-2014, 14:11
certo, è così che ci divertiamo :D

Io probabilmente giocherò nella squadra dei fanboy delusi

recoil
08-09-2014, 14:26

io mi sa che aspetterò il teardown di iFixit, poi scoprirò se essere deluso o meno
il quantitativo di RAM a bordo domani non sarà rivelato e serviranno dei test sul campo per verificare miglioramenti della fotocamera e cambiamenti nella durata della batteria ecc.

diciamo che domani sera la cosa più importante per me sarà conoscere la risoluzione per poter lavorare sul simulatore xcode con le vere dimensioni del telefono, tanti aspetti rimarranno "bui" per ancora qualche giorno

Simonex84
08-09-2014, 14:34
io mi sa che aspetterò il teardown di iFixit, poi scoprirò se essere deluso o meno
il quantitativo di RAM a bordo domani non sarà rivelato e serviranno dei test sul campo per verificare miglioramenti della fotocamera e cambiamenti nella durata della batteria ecc.

diciamo che domani sera la cosa più importante per me sarà conoscere la risoluzione per poter lavorare sul simulatore xcode con le vere dimensioni del telefono, tanti aspetti rimarranno "bui" per ancora qualche giorno

il quantitativo di ram siceramente non mi interessa molto, l'avranno sicuramente dimensionata in modo corretto (spero), a me interessa vedere se la fotocamera è davvero sporgente (scomodissimo per tenerlo agppoggiato sul tavolo), costi e disponibilità, poi quando facendo un giro all'Apple store potrò tenerlo fisicamente in mano tenendo nell'altra il mio 5 deciderò cosa fare, a me sembra sempre troppo grande

SullTerro
08-09-2014, 14:44
Io seguirò in diretta e parteciperò qui nella doppia qualità di fan boy e Hater….
Sempre più convinto che il mio 5 nero sia il telefono più BELLO mai creato...

tecno789
08-09-2014, 14:59

Ovvio anche io, bisogna almeno cercare un pretesto per non comprarlo :)

Pickwick85
08-09-2014, 15:44
Io seguirò in diretta e parteciperò qui nella doppia qualità di fan boy e Hater….

Anche io credo che il mio 5 nero sia il telefono più bello mai creato, tranne la durata della batteria è perfetto, solo che non ho potuto resistere all'offerta di 420€ per il mio 16gb che molto probabilmente mercoledì saluterò, rimanendo spero il meno possibile senza iPhone...

Apple_81
08-09-2014, 16:35
Perdonatemi ... Ma è normale che sulla mia Apple TV l'icona Apple event non c'è ???

Grazie

Gaesc
08-09-2014, 16:40
Cook salirà sul palco con i soliti dati noiosi di crescita di iOS e del Mac, dirà come al solito "momentum" che è la sua parola preferita e farà partire un video relativo all'apertura di qualche nuovo store per risvegliare gli spettatori già crollati a causa della sua voce soporifera

arriverà il simpaticone Craig a far rivedere iOS 8 annunciandone l'uscita un qualche giorno della prossima settimana

a quel punto potrebbero passare ad iPhone con Phil Schiller e direi anche io che ci vorranno almeno 15-20 minuti per arrivare a questo momento
dopo 35-40 minuti di presentazione del telefono con tanto di demo arriverà, verso le 20 ore nostre, il momento più atteso cioè quanto costa e quando si degneranno di venderlo nel resto del mondo :D
subito dopo penso passeranno al iWatch ma credo si tratterà di una presentazione simile all'anteprima del MacPro cioè niente di già pronto da lanciare sul mercato ma una preview di quello che arriverà nel giro di qualche settimana

per le 20.30 circa sarà finito, almeno la parte interessante, dopo che zio Tim avrà ribadito che la line-up presentata è la migliore degli ultimi 25 anni, ma va?
secondo me niente iPad, ci sarà già troppa carne al fuoco e aspetteranno un mesetto per tenere un altro evento, con conseguente battage pubblicitario che rilancerà le vendite dei tablet

Bella questa, hai fatto una descrizione bellissima, quasi come se lo avessero già fatto.
Alla fine è un rito che si sussegue ogni anno allo stesso modo :D

Comunque anche io credo che quasi sicuramente non presenteranno nessun iPad, ne l'iPhone da 5.5", mentre ci sarà forse qualche accenno sull' iWatch che uscirà in un futuro remoto (ormai se ne parla da diversi anni).

twistdh
08-09-2014, 16:54

Io ho appena preso il 5s space grey e lo trovo bellissimo, tuttavia ritengo anche io che il 5 nero sia il più bel telefono di sempre... 😊 peccato solo che si rovina facilmente, ma di quel colore e fantastico!

recoil
08-09-2014, 16:57
Comunque anche io credo che quasi sicuramente non presenteranno nessun iPad, ne l'iPhone da 5.5", mentre ci sarà forse qualche accenno sull' iWatch che uscirà in un futuro remoto (ormai se ne parla da diversi anni).

credo che con iWatch si ripeterà quanto già visto per iPhone e iPad il cui primo annuncio è avvenuto qualche mese prima dell'entrata in commercio
è il modo migliore per evitare i leak e per creare ancora più hype, inoltre danno tempo a sviluppatori di terze parti di adeguarsi

sul 5.5 non so, forse lo presenteranno anche se un po' di scetticismo rimane anche per me, non sarei sicuro al 100%
quello che penso è che se escono due modelli probabilmente sparisce il 5S e tengono il 5C nella fascia "free", se esce un modello solo allora resta il 5S assieme al 5C
io spero rimanga il 5S perché ci sono ancora utenti che si trovano bene con il 4'' e il 5S a livello di prestazioni è ancora un mostro quindi può tirare avanti tranquillamente per qualche anno con iOS

Gaesc
08-09-2014, 18:12
credo che con iWatch si ripeterà quanto già visto per iPhone e iPad il cui primo annuncio è avvenuto qualche mese prima dell'entrata in commercio
è il modo migliore per evitare i leak e per creare ancora più hype, inoltre danno tempo a sviluppatori di terze parti di adeguarsi

sul 5.5 non so, forse lo presenteranno anche se un po' di scetticismo rimane anche per me, non sarei sicuro al 100%
quello che penso è che se escono due modelli probabilmente sparisce il 5S e tengono il 5C nella fascia "free", se esce un modello solo allora resta il 5S assieme al 5C
io spero rimanga il 5S perché ci sono ancora utenti che si trovano bene con il 4'' e il 5S a livello di prestazioni è ancora un mostro quindi può tirare avanti tranquillamente per qualche anno con iOS

Spero e credo anche io che sarà come dici tu, mi sembra difficile che tolgano il 5S di mezzo lasciando in vendita il 5C.
Fin dall'inizio il 5C non ha avuto il successo sperato e infatti non mi ha mai entusiasmato più di tanto.
Lo vedo un pò inutile come dispositivo. Poi sono punti di vista..
Probabilmente continuerà la produzione di tutti e tre comunque.

*sasha ITALIA*
08-09-2014, 18:53
MacRumors riporta una fonte a quanto pare autorevole francese che li da entrambi in vendita dal 19 settembre

http://www.macrumors.com/2014/09/08/iphone-6-september-19/

Comunque una dei punti di forza maggiori di iPad è la durata batteria. Se Apple ficca una 3000 mha in un iPhone imho potremmo avere veramente una grande autonomia.

NuT
08-09-2014, 19:28

Io (fino a domani :p) resto convinto che il 5S rimarrà a listino come modello entry-level (è sempre stato così con tutti gli altri "S"), il 4.7" lo chiameranno 6C e l'eventuale 5.5" lo chiameranno iPhone 6. Oppure faranno sparire la linea "C", chiamando iPhone 6 il 4.7" e iPhone *qualcosa* il 5.5".

EDIT questo sempre che presentino il 5.5", cosa che neanche per me è così scontata.

SullTerro
08-09-2014, 19:46
Scommettiamo su "iPhone pro" nome del modello 5,5?

Pickwick85
08-09-2014, 19:57
Secondo me non esce nessun 5,5", solo il 4,7" che mi sembrano più che sufficienti per uno smartphone...
Un consiglio, un amico mi darebbe 430€ per il mio iphone 5 16gb, come prezzo va bene?
Altra cosa, prenderei il 6 in Francia a Nizza, di solito esce prima e costa meno, adesso ne sono ancora più convinto perché in zona non ho apple store ed il più vicino è Nizza appunto, così facendo avrei 2 anni di garanzia apple invece che il secondo del rivenditore classico, non cambia nulla tanto vero?

tecno789
08-09-2014, 20:04
Secondo me non esce nessun 5,5", solo il 4,7" che mi sembrano più che sufficienti per uno smartphone...
Un consiglio, un amico mi darebbe 430€ per il mio iphone 5 16gb, come prezzo va bene?

io direi che è pure troppo :) quindi va benissimo se lo piazzi a quel prezzo per me :)

recoil
08-09-2014, 20:22
Scommettiamo su "iPhone pro" nome del modello 5,5?

iPhone Pad(ella) :cool:

diciamo che i nomi del iPad non vanno bene perché iPhone mini non si può sentire se lo fanno da 4.7
potrebbero fare iPhone Air e iPhone Pro o iPhone Plus (iPhone+ non sta nemmeno male)

il C lo terranno per il colore, come dicevo prima magari il prossimo anno faranno un 6C colorato, che non è male
il 5C non ha avuto successo per il prezzo ma l'idea del colore è buona, gli iPod touch sono belli

SchedaVideo
09-09-2014, 05:46
http://s30.postimg.org/lnro785wx/image.jpg (http://postimage.org/)
caricare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Mr_Paulus
09-09-2014, 06:12
Perdonatemi ... Ma è normale che sulla mia Apple TV l'icona Apple event non c'è ???

Grazie

uscirà oggi pomeriggio.

tecno789
09-09-2014, 08:22
Tutti pronti per oggi? :)

Simonex84
09-09-2014, 08:26
Tutti pronti per oggi? :)

iPad carico, connessione stabile e divano prenotato :D

tecno789
09-09-2014, 08:43
iPad carico, connessione stabile e divano prenotato :D

Anche io.. Una cosa sola volevo chiedere , da pc non è possibile seguire l'evento vero?

Simonex84
09-09-2014, 08:46
Anche io.. Una cosa sola volevo chiedere , da pc non è possibile seguire l'evento vero?

No, solo dispositivi Apple

recoil
09-09-2014, 08:47

credo di sì installando Quicktime
non ho mai provato però, mi manca la materia prima (il pc windows)

tecno789
09-09-2014, 09:00
No, solo dispositivi Apple

Va beh allora me lo guarderò su un dispositivo apple :)

Grazie

SullTerro
09-09-2014, 09:17
un MBP collegato al wifi va bene per seguire l'evento? Scusate l'ignoranza, ma quali sono i passaggi per vederlo?

TecnoPC
09-09-2014, 09:17
Live streaming video requires Safari 5.1.10 or later on OS X v10.6.8 or later; Safari on iOS 6.0 or later. Streaming via Apple TV requires second- or third-generation Apple TV with software 6.2 or later.

Questa non la sapevo, ma... non c'è problema!!! :D devo solo decidere dove guardarlo ;)

PS: potrei collegare il 46" della sala al MacBook :p

Mr_Paulus
09-09-2014, 09:33
un MBP collegato al wifi va bene per seguire l'evento? Scusate l'ignoranza, ma quali sono i passaggi per vederlo?

?? attaccarsi allo streaming e iniziare a vedere :asd:

tiè http://www.apple.com/live/ ;)

tecno789
09-09-2014, 10:01

Questa non la sapevo, ma... non c'è problema!!! :D devo solo decidere dove guardarlo ;)

PS: potrei collegare il 46" della sala al MacBook :p

Hai un posto libero anche per me ? :)

recoil
09-09-2014, 10:08
Altra cosa, prenderei il 6 in Francia a Nizza, di solito esce prima e costa meno, adesso ne sono ancora più convinto perché in zona non ho apple store ed il più vicino è Nizza appunto, così facendo avrei 2 anni di garanzia apple invece che il secondo del rivenditore classico, non cambia nulla tanto vero?

a quel prezzo lo venderei immediatamente, è più che buono!

se abiti vicino al confine vai pure a Nizza, troverai diversi italiani che sconfinano apposta per prenderlo in anticipo visto che uscirà quasi sicuramente prima in Francia che in Italia, salvo decidano di "degradare" i francesi alla seconda fascia come noi....

Simonex84
09-09-2014, 10:14
a quel prezzo lo venderei immediatamente, è più che buono!

se abiti vicino al confine vai pure a Nizza, troverai diversi italiani che sconfinano apposta per prenderlo in anticipo visto che uscirà quasi sicuramente prima in Francia che in Italia, salvo decidano di "degradare" i francesi alla seconda fascia come noi....

Che poi in Francia costa pure meno, quasi quasi un giretto a Nizza nel periodo natalizio lo faccio pure io, anche se forse mi conviene di più andare a Zurigo :D

TecnoPC
09-09-2014, 10:29
Hai un posto libero anche per me ? :)

Certo che si, tu porta le birre che agli Snack ci penso io! :D :D :D

recoil
09-09-2014, 10:34
Che poi in Francia costa pure meno, quasi quasi un giretto a Nizza nel periodo natalizio lo faccio pure io, anche se forse mi conviene di più andare a Zurigo :D

sì costa meno, salvo cambino la politica dei prezzi per uniformare l'Italia al resto d'Europa
pensa che in Francia iPad costa un pelo di più, quindi ci fregano solo su iPhone, forse per qualche accordo con i nostri operatori

tanto il modello sarà identico, tanto vale prenderlo dove costa meno :)

SchedaVideo
09-09-2014, 10:42
A non sapevo che non fosse possibile seguirlo su PC. Politica Apple :doh: allora ipad :D

Simonex84
09-09-2014, 10:47
sì costa meno, salvo cambino la politica dei prezzi per uniformare l'Italia al resto d'Europa
pensa che in Francia iPad costa un pelo di più, quindi ci fregano solo su iPhone, forse per qualche accordo con i nostri operatori

tanto il modello sarà identico, tanto vale prenderlo dove costa meno :)

Ho appena controllato, in Francia cambia poco, ma in Svizzera si riasparmiano sui 100 €

recoil
09-09-2014, 10:56
Ho appena controllato, in Francia cambia poco, ma in Svizzera si riasparmiano sui 100 €

beh se abiti in provincia di Como sei vicino e ti conviene, anche se dovrai aspettare perché la Svizzera non è tra le prime nazioni a riceverlo

quelli che vanno in Francia più che altro lo fanno per avere il telefono prima dell'uscita italiana perché anche mettendosi in 3 o 4 per dividere i costi di autostrada e benzina non c'è convenienza salvo uno abiti proprio al confine...

io se decidessi di prenderlo potrei farmelo portare da Londra a novembre ma per allora sarà uscito anche in Italia e la convenienza dipende dal cambio, comunque di solito c'è ed è buona
purtroppo i fetentoni di Apple non consentono ai dipendenti di averlo subito con lo sconto, se no sarei altro che a posto :D
lo fanno con tutto meno che con gli iPhone probabilmente per l'elevata richiesta

Simonex84
09-09-2014, 10:58
beh se abiti in provincia di Como sei vicino e ti conviene, anche se dovrai aspettare perché la Svizzera non è tra le prime nazioni a riceverlo

quelli che vanno in Francia più che altro lo fanno per avere il telefono prima dell'uscita italiana perché anche mettendosi in 3 o 4 per dividere i costi di autostrada e benzina non c'è convenienza salvo uno abiti proprio al confine...

Si abito a 8 km da Chiasso :D

Mr_Paulus
09-09-2014, 11:05
discorso batteria, 9to5mac dice che il focus attorno a8 sarà sul risparmio energetico, vedremo se sta sera faranno annunci in materia.

recoil
09-09-2014, 11:29
discorso batteria, 9to5mac dice che il focus attorno a8 sarà sul risparmio energetico, vedremo se sta sera faranno annunci in materia.

penso di sì, come dicevo hanno introdotto Metal che consente di ottimizzare molto i giochi quindi non è necessario che A8 sia molto più potente di A7, terranno l'upgrade di clock e magari di core per il prossimo anno per il 6S, che storicamente ha sempre avuto la CPU pompata

l'articolo di cui parli fa riferimento a 1GB di ram, questo è MOLTO deludente se confermato

SchedaVideo
09-09-2014, 11:30
Ragazzi assurdo che Apple non sappia e non prenda provvedimento. Sapevate che se entrò con il mio ID su un altro spdispositivo (non mio) posso scaricare su di esso tutto ciò che io ho pagato sul mio dispositivo? Assurdo. Quanti soldi perde Apple con questo problema. Musica app ecc ecc non devi aggiornare le stesse altrimenti da conflitto, ma la cosa è fattibile al 100%

Simonex84
09-09-2014, 11:32
Apple si sa che è sempre molto avara con la ram, chissà poi perchè...

Mr_Paulus
09-09-2014, 11:35
penso di sì, come dicevo hanno introdotto Metal che consente di ottimizzare molto i giochi quindi non è necessario che A8 sia molto più potente di A7, terranno l'upgrade di clock e magari di core per il prossimo anno per il 6S, che storicamente ha sempre avuto la CPU pompata

l'articolo di cui parli fa riferimento a 1GB di ram, questo è MOLTO deludente se confermato

è un articolo vecchio eh, quindi tutto può essere.

comunque sinceramente io non sento la necessità di avere più ram, la cosa delle schede di safari non può essere dovuta alla ram non voglio crederci (infatti nelle prime beta di ios8 sto comportamento non c'era), se no il primo gioco serio dovrebbe mettere in ginocchio il telefono.

comunque vedremo.

recoil
09-09-2014, 11:44
è un articolo vecchio eh, quindi tutto può essere.

comunque sinceramente io non sento la necessità di avere più ram, la cosa delle schede di safari non può essere dovuta alla ram non voglio crederci (infatti nelle prime beta di ios8 sto comportamento non c'era), se no il primo gioco serio dovrebbe mettere in ginocchio il telefono.

comunque vedremo.

1GB è poco
a parte il problema del reload dei tab che può essere dovuto alla RAM oppure no avere solo 1GB vuol dire fare più fatica nel multitasking
è vero che hanno raccomandato agli sviluppatori di salvare lo stato prevedendo la chiusura in modo da riaprire l'app come niente fosse, ma non tutte le app lo fanno e comunque è uno spreco di tempo

in Mavericks c'è la compressione della memoria, ma non penso che su iOS possa andare altrettanto bene perché la gestione è molto diversa, servirebbe semplicemente più ram per stare tranquilli e godersi senza problemi un sano multitasking

patanfrana
09-09-2014, 11:55
Concordo sul fatto che 1GB nel 2014 sia davvero poco, va anche detto che alcuni dev davvero non sanno scrivere le loro app e sprecano montagne di memoria per minchiate.

Però un maggiore quantitativo di RAM permetterebbe lo sviluppo di applicazioni sempre più interessanti, che magari per ora non sono sviluppate perché hanno bisogno di maggiori risorse...

Mr_Paulus
09-09-2014, 11:58
comunque fino a quando non finirà sotto le cure di quelli di ifixit non lo sapremo.

recoil
09-09-2014, 12:01
Concordo sul fatto che 1GB nel 2014 sia davvero poco, va anche detto che alcuni dev davvero non sanno scrivere le loro app e sprecano montagne di memoria per minchiate.

Però un maggiore quantitativo di RAM permetterebbe lo sviluppo di applicazioni sempre più interessanti, che magari per ora non sono sviluppate perché hanno bisogno di maggiori risorse...

c'è anche il meccanismo delle extensions in iOS 8 per cui hai la tua app ancora aperta e in più è come se ne aprissi un'altra
ora non dico che la somma delle due ti faccia 1GB perché sarebbe troppo, ma è chiaro che qualcosa sarà terminato per fare posto alla extension quindi meno app in background pronte a ripartire come se niente fosse

1GB nel 2014 è ridicolo ma il bello è che se vai a vedere su macrumors e compagnia bella c'è la fila di utenti che giustificano la cosa, anzi meglio se c'è solo 1GB :doh:

Mr_Paulus
09-09-2014, 12:05
c'è anche il meccanismo delle extensions in iOS 8 per cui hai la tua app ancora aperta e in più è come se ne aprissi un'altra
ora non dico che la somma delle due ti faccia 1GB perché sarebbe troppo, ma è chiaro che qualcosa sarà terminato per fare posto alla extension quindi meno app in background pronte a ripartire come se niente fosse

1GB nel 2014 è ridicolo ma il bello è che se vai a vedere su macrumors e compagnia bella c'è la fila di utenti che giustificano la cosa, anzi meglio se c'è solo 1GB :doh:

va beh meglio 1GB è da :asd:

diciamo che la maggior parte delle app non ha motivo di consumare più di 10-20 mega di ram, quindi solo da quel punto di vista lì ok.

certo che il tel costa 700 sacchi quindi se si abbondasse un attimo nessuno si offende diciamo.

recoil
09-09-2014, 12:17

diciamo che la maggior parte delle app non ha motivo di consumare più di 10-20 mega di ram, quindi solo da quel punto di vista lì ok.

certo che il tel costa 700 sacchi quindi se si abbondasse un attimo nessuno si offende diciamo.

la maggior parte delle app è il classico navigation controller con due tableview e deve consumare poco ci mancherebbe
penso però alle app che mostrano contenuti come foto e video ad alta risoluzione, lì se vuoi implementare un meccanismo di caching o vai di RAM o vai sul file system, c'è poco da fare e 1GB può essere limitante in qualche caso

più ce n'è meglio è :)

Mr_Paulus
09-09-2014, 12:23
comunque visto che sta sera a quanto pare non sarà solo iphone, che dite se facciamo un thread a parte per seguire la diretta?

Pickwick85
09-09-2014, 13:01

io se decidessi di prenderlo potrei farmelo portare da Londra a novembre ma per allora sarà uscito anche in Italia e la convenienza dipende dal cambio, comunque di solito c'è ed è buona
purtroppo i fetentoni di Apple non consentono ai dipendenti di averlo subito con lo sconto, se no sarei altro che a posto :D
lo fanno con tutto meno che con gli iPhone probabilmente per l'elevata richiesta

Io andrei a Nizza per il fatto che prendendolo all'apple store avrei due anni di garanzia direttamente da Apple, poi aggiungiamoci che di solito costa 30€ meno ed esce 20 giorni prima abitandoci a 30 minuti di macchina a sto giro lo prendo li, non ho mai voluto prenderlo per il fatto che rivendendolo non posso dire apple Italia, ma non vedo cosa possa cambiare, anzi prendendolo in un supermercato o da Tim il secondo anno non sarebbe più coperto da apple direttamente ma dal rivenditore, mentre prendendo all'apple store di Nizza avrei due anni di garanzia come se acquistato in apple store in Italia o on line, sbaglio?

TecnoPC
09-09-2014, 13:17
Secondo me Apple produce device appositamente con 1Gb di ram per i seguenti motivi:
-Obbligare a mantenere "snelle" le App
-La possibilità eventuale di speculare mettendo in commercio, in un secondo tempo, dispositivi uguali ma con più RAM e con sovrapprezzo (come con la memoria di massa).
-Tenersi una cartuccia in canna da parte del marketing presentando in pompa magna nuovi modelli con 2 o 3 Gb.

Ai fini produttivi installare RAM da 1, 2 o 3 Gb risulta un costo industriale irrisorio

san80d
09-09-2014, 13:23
iscritto

Mr_Paulus
09-09-2014, 13:24
Secondo me Apple produce device appositamente con 1Gb di ram per i seguenti motivi:
-La possibilità eventuale di speculare mettendo in commercio, in un secondo tempo, dispositivi uguali ma con più RAM e con sovrapprezzo (come con la memoria di massa).
-Tenersi una cartuccia in canna da parte del marketing presentando in pompa magna nuovi modelli con 2 o 3 Gb.

Ai fini produttivi installare RAM da 1, 2 o 3 Gb risulta un costo industriale irrisorio

questo non penso, la gente sa cosa sono "i giga" di spazio ma non sa cos'è la ram.

recoil
09-09-2014, 13:26

il punto uno non mi convince, fanno di tutto per semplificare la vita agli sviluppatori

i punti 2 e 3 invece sono molto nello stile Apple
se ci sarà il 5.5 probabilmente metteranno i 2GB lì e sicuramente una CPU più potente (almeno per gestire la maggiore risoluzione)
il rischio è che si debba prendere il 5.5 per avere il top, spendendo di più e tenendosi il padellone
per il modello "normale" potrebbero tenere l'upgrade della RAM per il 2015 in modo da giustificare ancora di più il passaggio al modello S

comunque stasera non parleranno di RAM, non lo hanno mai fatto durante il keynote quindi toccherà aspettare che ifixit e compagnia bella mettano le mani su un iphone...

NuT
09-09-2014, 13:43

Per quale/i assurdo/i motivo/i? :doh:

:asd: :asd:

comunque stasera non parleranno di RAM, non lo hanno mai fatto durante il keynote quindi toccherà aspettare che ifixit e compagnia bella mettano le mani su un iphone...

Già! :(

recoil
09-09-2014, 13:50
Per quale/i assurdo/i motivo/i? :doh:

perché a me non servono 2GB di ram, quindi non servono a nessuno :read:

comunque 1GB non è poco, io non ho grossi problemi di multitasking su iPhone però se apro tante app prima o poi qualcuna si chiude
non passo la giornata a fare switch tra 10 app contemporaneamente, ma la volta che si ricarica un tab in safari o che l'app che stavi usando mezz'ora prima si è chiusa un po' ti girano...
sul iPad va peggio, lì se non mettono i 2GB sono pazzi

Simonex84
09-09-2014, 14:05
Sul mio iPad 3 basta che apro safari e tutte le altre app vengono chiuse, e all'interno dello stesso safari non posso aprire più di 2-3 tab alla volta altrimenti diventa tutto lentissimo, se ne mettessero anche 4 di GB (visto che hanno un procio a 64 bit) non mi dispiacerebbe

patanfrana
09-09-2014, 14:09

Per fare questo dovrebbero introdurre un nuovo sistema di distribuzione delle app, altro che castrare la RAM: ora come ora se vuoi fare una app universale, devi metterci dentro i dati per 1) iPhone Retina 3.5" 2) iPhone Retina 4", 3) iPad non retina 4) iPad Retina ed ora anche quelli per i nuovi 4.7"/5,5" (a seconda se avranno o meno risoluzione uguale).

Questo comporta uno spreco di spazio nel dispositivo e di banda consumata ad ogni installazione e aggiornamento.

Basterebbe che il sistema fosse pensato per mandare al dispositivo solo i dato che gli occorrono.

I famosi Infinity Blade o Asphalt, con le nuove risoluzioni occuperanno 2GB e passa...

NuT
09-09-2014, 14:18
perché a me non servono 2GB di ram, quindi non servono a nessuno :read:

comunque 1GB non è poco, io non ho grossi problemi di multitasking su iPhone però se apro tante app prima o poi qualcuna si chiude
non passo la giornata a fare switch tra 10 app contemporaneamente, ma la volta che si ricarica un tab in safari o che l'app che stavi usando mezz'ora prima si è chiusa un po' ti girano...
sul iPad va peggio, lì se non mettono i 2GB sono pazzi

Quoto tutto

Anche se a me il multitasking, avendo un 4S, è anche peggio :rolleyes: ma è comunque un telefono che ha quasi 3 anni, quindi non mi lamento più di tanto.

Per fare questo dovrebbero introdurre un nuovo sistema di distribuzione delle app, altro che castrare la RAM: ora come ora se vuoi fare una app universale, devi metterci dentro i dati per 1) iPhone Retina 3.5" 2) iPhone Retina 4", 3) iPad non retina 4) iPad Retina ed ora anche quelli per i nuovi 4.7"/5,5" (a seconda se avranno o meno risoluzione uguale).

Questo comporta uno spreco di spazio nel dispositivo e di banda consumata ad ogni installazione e aggiornamento.

Basterebbe che il sistema fosse pensato per mandare al dispositivo solo i dato che gli occorrono.

I famosi Infinity Blade o Asphalt, con le nuove risoluzioni occuperanno 2GB e passa...

:muro:

Mr_Paulus
09-09-2014, 14:34

beh ma così più che ridurre il consumo di ram si riduce lo spazio occupato, che comunque non sarebbe una cattiva idea.

recoil
09-09-2014, 14:38

Windows Store ha già questa possibilità, ci sono diversi bundle caricati per ogni app così puoi farne più di uno per adattarti alla risoluzione e credo anche alla lingua, così sul dispositivo dell'utente arriva il minimo indispensabile
meglio per te e meglio per loro, meno banda sprecata ad ogni download...

la RAM è meno impattata dato che non carichi tutti gli asset ma solo quelli che ti servono, ma lo spazio su storage è buttato ed è read only quindi non ci puoi fare nulla

SchedaVideo
09-09-2014, 16:50
Scaricato e installato safari per Windows e aggiornato QuickTime bene bene lo seguirò su PC

paolox86
09-09-2014, 17:05
Finalmente ci siamo quasi, patatine e Coca-Cola zero pronte per l'occasione :)

Raven
09-09-2014, 17:14
Scaricato e installato safari per Windows e aggiornato QuickTime bene bene lo seguirò su PC

Basta anche il solo WMP Classic... :fagiano:

NuT
09-09-2014, 17:15

In realtà bastava seguire questa guida:

http://www.hwupgrade.it/news/apple/come-vedere-la-presentazione-di-iphone-6-anche-su-windows_53968.html

A me la prova è andata a buon fine :D spero che si veda, altrimenti seguo qualche liveblog. :)

SchedaVideo
09-09-2014, 17:42
Finalmente ci siamo quasi, patatine e Coca-Cola zero pronte per l'occasione :)

Patatine e coca cola 0 �� non legano. ��
E comunque la cosa più importante è il rutto libero. ��������

tecno789
09-09-2014, 17:45
In realtà bastava seguire questa guida:

http://www.hwupgrade.it/news/apple/come-vedere-la-presentazione-di-iphone-6-anche-su-windows_53968.html

A me la prova è andata a buon fine :D spero che si veda, altrimenti seguo qualche liveblog. :)

Speriamo vada.. Io sono addirittura su Linux :)

Raptor21
09-09-2014, 17:57
Diretta da Apple TV!! :sofico:

SullTerro
09-09-2014, 18:00
solo a me si è bloccato?

tecno789
09-09-2014, 18:01
confermo la guida di hardware upgrade, gira anche su linux :D

Raptor21
09-09-2014, 18:02
Non sei il solo... Niente da Apple TV e web... Buon inizio dire... :doh:

Raptor21
09-09-2014, 18:04
Va ad intermittenza...

SullTerro
ma dai assurdo!

tecno789
Va ad intermittenza...

anche a me.... :muro:

Raptor21
09-09-2014, 18:06
Passiamo ad android...... :rolleyes: :muro:

SchedaVideo
09-09-2014, 18:09
Server collassati a dir poco assurdo.

SullTerro
09-09-2014, 18:09
fotocamera sporgente!

andyweb79
09-09-2014, 18:11
iPhone 6 e 6Plus , sono quelli già visti... peccato perdere l'effetto wow in presentazione...

tecno789
09-09-2014, 18:11
iPhone 6 e 6Plus , sono quelli già visti... peccato perdere l'effetto wow in presentazione...

non l'avrei mai detto che ci fosse anche il plus...

Mr_Paulus
09-09-2014, 18:13
streaming down...

SullTerro
09-09-2014, 18:13
maggiore densità di pixel sul padellone...

andyweb79
09-09-2014, 18:14
se avranno stesso hw il 4.7 mi piace e parecchio!

SullTerro
più sottile del 5

Mr_Paulus
ma solo io sento anche la traduzione che parla in sovrapposizione?
che streaming di merda cazzo hanno avuto un'estate per prepararlo.

Simonex84
09-09-2014, 18:15
A me continua a bloccarsi, che merda assoluta!!!!

paolox86
09-09-2014, 18:16
E iphone padella fu... :) io vado di 4.7

SullTerro
09-09-2014, 18:16
inseguibile

DjLode
09-09-2014, 18:17

C'è la traduzione in cinese sotto, direi che ci sta essendo un mercato enorme :)
Si è bloccato comunque anche a me, è tornato indietro all'inizio del video di presentazione, così ora sto seguendo uno streaming testuale :)

Raptor21
09-09-2014, 18:17
Streaming penoso, questo giro stanno facendo pena... Mi dispiace.. E lo aspettavo da tempo questo evento..

Simonex84
09-09-2014, 18:18
terribile, se abbassano il prezzo del 5S lo prendo altrimenti spero che il mio 5 non muoia mai :cry:

e ribadisco streaming di merda non va!!!

tecno789
09-09-2014, 18:18
A me continua a bloccarsi, che merda assoluta!!!!

anche a me incredibile :(

server collassati wow

:muro: :muro: :muro: :muro:

Raven
09-09-2014, 18:19
http://www.ustream.tv/channel/techzany

SchedaVideo
09-09-2014, 18:19
Assurdo che Apple non riesca a sopperire a richieste tali per visionare un video con qualità pure scadente. Ma come accidenti si fa a pubblicizzare una cosa simile con un conto alla rovescia e poi.........:oink:

tecno789
09-09-2014, 18:20
Assurdo che Apple non riesca a sopperire a richieste tali per visionare un video con qualità pure scadente. Ma come accidenti si fa a pubblicizzare una cosa simile con un conto alla rovescia e poi.........:oink:

a me si è chiuso tutto porca ..... :muro: :muro:

SullTerro
che vergogna...

Simonex84
Server morto, questo è EPIC FAIL da manuale!!

Jackhomo
09-09-2014, 18:21
al momento nulla di così interessante...

Mr_Paulus
09-09-2014, 18:21
C'è la traduzione in cinese sotto, direi che ci sta essendo un mercato enorme :)
Si è bloccato comunque anche a me, è tornato indietro all'inizio del video di presentazione, così ora sto seguendo uno streaming testuale :)

si ma permetti di scegliere se sentire la traduzione o no dai..

DjLode
09-09-2014, 18:22
si ma permetti di scegliere se sentire la traduzione o no dai..

Si anche io l'ho pensato...

tecno789
Server morto, questo è EPIC FAIL da manuale!!

:muro: :muro: :muro:

uno streaming così schifoso non l'ho mai visto

Simonex84
ma poi c'è davvero la fotocamera sporgente, che orrore

Raven
09-09-2014, 18:23

ehmmm... funziona...

DjLode
09-09-2014, 18:23

Ci mette un pò a partire ma si vede :)

Raven
09-09-2014, 18:24
ma poi c'è davvero la fotocamera sporgente, che orrore

Decisamente un GROSSO punto negativo... non è da apple, sta cosa! Potevano farlo 1mm più spesso, con fotocamera a filo (e batteria maggiorata! :p)

Simonex84
09-09-2014, 18:27
adesso sembra andare ed è pure sparito il cinese

Raven
09-09-2014, 18:27
Lo stream con la traduzione in diretta in cinese... http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif

Molto emblematica, come cosa...

NuT
09-09-2014, 18:28
Server collassati a dir poco assurdo.

Non è la prima volta, da quando hanno messo lo streaming live io non sono mai riuscito a seguirne uno. Ho sempre dato la colpa alla mia connessione, e invece...

fotocamera sporgente!

Terrificante. Ma è ancor più terrificante il retro. È un HTC One M8. Allucinante

se avranno stesso hw il 4.7 mi piace e parecchio!

Come CPU sicuramente. Ho dubbi sul resto (leggasi RAM)

Quoto

SullTerro
Barometrico su entrambi

Raven
Lo stream con la traduzione in diretta in cinese... http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif

Molto emblematica, come cosa...

Ecco... l'han segata.....

No, ma complimenti alla preparazione dell'evento! http://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/usd5kj.gif

NuT
09-09-2014, 18:29
Wifi calling? Ma non c'era già facetime? :doh:

SullTerro
09-09-2014, 18:30
OTTO MEGAPIXEL??!!!?

Raptor21
09-09-2014, 18:31
Sempre peggio... E pensare che l'avrei preso al day ine

tecno789
adesso sembra andare ed è pure sparito il cinese

ora si, non si è più bloccato da quando hanno tolto la traduzione cinese, evidentemente sovraccaricava troppo i server :D

paolox86
OTTO MEGAPIXEL??!!!?

I megapixel non sono tutto, soprattutto con obbiettivi così piccoli

Raven
09-09-2014, 18:32
Barometrico su entrambi

Come sul mio casio di 20 anni fa!... ottimo! :fagiano:

Mr_Paulus
09-09-2014, 18:33

vai a farlo capire :rolleyes:

SullTerro
09-09-2014, 18:33
I megapixel non sono tutto ok, ma uscirsene con otto con la concorrenza che arriva a 40 é imbarqzzante

Simonex84
09-09-2014, 18:34
boh, per me hanno tappato alla grande, questo iPhone 6 non sarà mio

andyweb79
09-09-2014, 18:35
stabilizzatore solo sul 6Plus?

Figata lo slow a 120 o 240 fps!!!

NuT
09-09-2014, 18:35
Ma si può applaudire per il fatto che fa i video in slow motion a 240fps? Bah.

Mikele74ap
09-09-2014, 18:36
boh, per me hanno tappato alla grande, questo iPhone 6 non sarà mio

concordo, il mio 5s va benissimo, ne sono soddisfattissimo e mi piace anche molto di più esteticamente. di schermi più grandi non sento la necessità, soprattutto a discapito della portabilità che è prioritaria. non mi pare aggiunga nulla. attendo invece ios8

Wawacco
09-09-2014, 18:36
...viene definita "cinematic video stabilization"

Quando leggo ste cose muoio :asd:

paolob79
09-09-2014, 18:37

Quoto.. Almeno non vogliono attirare polli richiamati da numeri astronomici inutili..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Simonex84
09-09-2014, 18:39
adesso aspetto solo di vedere i prezzi e quale iphone vecchio mantengono in vendita

SullTerro
Quoto.. Almeno non vogliono attirare polli richiamati da numeri astronomici inutili..

mi hai dato del pollo per caso?

La mia reflex, per inciso, ne ha 14 di Mega pixels e so BENISSIMO che la qualità dell'ottica è la cosa più importante MA mantenere otto mega P è ridicolo parliamoci chiaro dai...

Poi se ragioniamo con la mela in mano ok..

paolox86
Esteticamente parlando mi riservo il diritto di vederlo dal vivo... Anche il 5 dalle foto non mi piaceva e poi mi sono innamorato di quel design

SchedaVideo
09-09-2014, 18:40
RAM ? Core ?

Mikele74ap
Esteticamente parlando mi riservo il diritto di vederlo dal vivo... Anche il 5 dalle foto non mi piaceva e poi mi sono innamorato di quel design

parliamo sempre di un gran bell'oggetto, ma io preferisco il design del mio 5S

Raven
adesso aspetto solo di vedere i prezzi e quale iphone vecchio mantengono in vendita

Mantengono tutta la linea attuale tranne il 4S... quindi 5C, 5S, 6 e 6P

Mr_Paulus
09-09-2014, 18:42
fermi tutti niente NFC?
salto all'anno prossimo.

paolox86
16,64,128 GB i tagli... Mah!!!

Raven
Arrivato Cook...

"Bigger than bigger".... ma che ipocriti!... :doh:

Mikele74ap
09-09-2014, 18:43
sparisce il 32gb??? era meglio partissero da 32 e sparisse il 16 se dovevano toglierne una

SullTerro
saltato il 32 gb vergognoso!!!!

NuT
RAM ? Core ?

RAM boh, core secondo me due come sempre.

16,64,128 GB i tagli... Mah!!!

E il 32??? Ma sono pazzi???????

DjLode
09-09-2014, 18:44
Assenza del 32Gb? Strano. Però prezzi uguali se non ricordo male, quindi si prende il 64 al prezzo del 32. Ci sta anche la differenza di prezzo più "sensata" tra i vari modelli.

paolox86
09-09-2014, 18:44
sparisce il 32gb??? era meglio partissero da 32 e sparisse il 16 se dovevano toglierne una

Appunto... Che senso ha? Devono proprio lesinare al centesimo... 😁

NuT
09-09-2014, 18:45

Ahahah scherzi? Sai quanto ci lucrano adesso? Chi rimane col 16GB (che a loro non costa nulla) ok, chi vuole più spazio deve tirare fuori i soldoni e loro guadagnano ancor di più che col 16! Maledetti strozzini. Ridicoli.

Mr_Paulus
09-09-2014, 18:45
ah no ecco che arriva.

mamma mia cook fa addormentare!

SullTerro
09-09-2014, 18:46
se il prezzo VERO sarà 64=odierno 32gb ok, va bene
Ma se non è così è una truffa!!!!!
Italia fuori dal primo giro

Simonex84
i filmati a corredo della presentazione sono imbarazzanti

paolox86
Ahahah scherzi? Sai quanto ci lucrano adesso? Chi rimane col 16GB (che a loro non costa nulla) ok, chi vuole più spazio deve tirare fuori i soldoni e loro guadagnano ancor di più che col 16! Maledetti strozzini. Ridicoli.

Si queste sono quelle "piccole" cose che un'azienda come Apple potrebbe benissimo risparmiarsi

deggungombo
09-09-2014, 18:47
aver lasciato il 16Gb a discapito del 32 è da denuncia :asd:

DjLode
09-09-2014, 18:47

Perchè dovrebbero dire il falso ad un keynote?

Come sempre.

SullTerro
09-09-2014, 18:48
streaming imbarazzante e presentazione indegna.
Passo e chiudo, poi mi raccontate.
Ah, fa schifo sto iphone 6. OVVIAMENTE lo comprerò :D
A dopo

SullTerro
09-09-2014, 18:49
Perchè dovrebbero dire il falso ad un keynote?

Come sempre.

voglio vedere il prezzo in Italia senza contratto.
Vero=quello che dovrò pagare io.
Vedremo

andyweb79
Hanno reinventato il modo di pagare :asd:

Abbiamo NFC

paolox86

Si ma a quel punto il 16 non venderebbe niente se lo scalino di prezzo restano i soliti 100-120 €

Wawacco
09-09-2014, 18:52
Arriva il servizio "PAGA !" ahahahah

NuT
09-09-2014, 18:53

No, non va bene per niente! Perché io che ho avuto sempre un 32GB, dovrò continuare a sborsare di più, quando speravo che l'entry level partisse da 32GB e non da 16GB. E così, come me tantissimi altri (credo tutti quelli che prendevano il 32GB perché 16GB erano stretti e 64GB troppi, anche in relazione al prezzo).

Così facendo, a noi dei 32GB continuano a strozzarci facendoci pagare di più (per uno spazio che non mi/ci serve!!!), a chi vede il salto da 16GB a 32GB (il quadruplo) a solo 100-120€ in più li invogliano a comprare, "indottrinando" e facendo abituare ad uno spazio maggiore, che per i prossimi 3-4 anni faranno sicuramente pagare di più.

Sono dei furbacchioni, ma mi sa che a sto giro i miei soldi non li vedranno. Poi vabbè alla fine magari cedo eh, ma mi fanno girare troppo le palle!

SullTerro
09-09-2014, 18:53
Si ma a quel punto il 16 non venderebbe niente se lo scalino di prezzo restano i soliti 100-120 €

Allora è una truffa

DjLode
09-09-2014, 18:54

Infatti ora lo scalino tra i vari modelli è molto più ben distribuito.
Prima per avere 16Gb in più spendevi 100€, oppure tra 32 e 64 altri 100€.
Ora almeno hai quasi la stessa differenza di spazio.

deggungombo
09-09-2014, 18:55
Arriva il servizio "PAGA !" ahahahahpagare non è mai stato così semplice :O

paolob79
09-09-2014, 18:56
mi hai dato del pollo per caso?

La mia reflex, per inciso, ne ha 14 di Mega pixels e so BENISSIMO che la qualità dell'ottica è la cosa più importante MA mantenere otto mega P è ridicolo parliamoci chiaro dai...

Poi se ragioniamo con la mela in mano ok..

Assolutamente non mi permetterei mai..

Dico solo che oltre l'ottica molto é fatto dal processore.. Continuare ad aumentare megapixel su sensori minuscoli non serve a nulla..

Mikele74ap

cioè per te è meglio e più equilibrato 16 64 128 che 32 64 128?

paolox86

Vero ma questo farà si che il giorno del lancio a fine serata si troveranno i 16 GB tranquillamente. Sto parlando dall'ottica di Apple e non riesco a capire questa mossa

andyweb79
09-09-2014, 18:57
one more thing... erano anni!

SchedaVideo
09-09-2014, 18:58
Ma accidenti sembra stiano presentando la scoperta degli extraterrestri. :doh: per adesso iphone 6 4,7 mi pare na ciofega

DjLode
09-09-2014, 18:58
cioè per te è meglio e più equilibrato 16 64 128 che 32 64 128?

Per la differenza che chiedono decisamente.
Prima lo scalino era 16Gb->32Gb in più. Ora più distribuito. Allo stesso prezzo, a parte il 16Gb, hai il doppio di flash.

andyweb79
09-09-2014, 18:59
sticaxxi :asd:

Va beh, a sto giro sbancano! :read:

Mr_Paulus
09-09-2014, 18:59
il pubblico fa rotolare con quel tifo da stadio :asd:

DjLode
09-09-2014, 19:00
Vero ma questo farà si che il giorno del lancio a fine serata si troveranno i 16 GB tranquillamente. Sto parlando dall'ottica di Apple e non riesco a capire questa mossa

Dall'ottica di Apple è ancora più semplice. Può dirti che allo stesso prezzo hai di più, ancora più giustificato l'esborso.
E lo sapevate benissimo che il prezzo di attacco non sarebbe calato. Inutile sorprendersi.

NuT
09-09-2014, 19:01
Per la differenza che chiedono decisamente.
Prima lo scalino era 16Gb->32Gb in più. Ora più distribuito. Allo stesso prezzo, a parte il 16Gb, hai il doppio di flash.

Secondo me invece (leggi mio precedente post) è una fregatura bella e buona peggio di prima.

Mr_Paulus
09-09-2014, 19:01
è bellissimo, niente da dire.

vediam che fa.

paolox86
09-09-2014, 19:02
Dall'ottica di Apple è ancora più semplice. Può dirti che allo stesso prezzo hai di più, ancora più giustificato l'esborso.

E lo sapevate benissimo che il prezzo di attacco non sarebbe calato. Inutile sorprendersi.

Si è vero hai ragione! :) comunque anche l'apple watch in oro da 18 carati???

NuT
09-09-2014, 19:02

Infatti il prezzo era ovvio che rimaneva quello, è sconfortante invece sapere che ci sono ancora 16GB come modello di entrata.