PDA

View Full Version : [Aspettando] FIFA 15

Pagine : [1] 2 3 4

Gippe
05-06-2014, 23:54
http://www.easports.com/fifa/news-updates-gameplay/article/fifa-15-features-info-pc

La conferenza del 9 Giugno all'E3 si avvicina ma intanto una cosa è certa... Habemus Ignite! :D

*aLe
06-06-2014, 08:46
meno male, pensavo facessero come qualche anno fa,con le versioni console che erano miglioriAlla faccia di "eh ma non sappiamo se l'Ignite girerà sui PC attuali", gira ancora sul mio PC di 4 anni e mezzo fa...
Certo la mia HD5770 è segnata come "requisito minimo", ma... Ce ne faremo una ragione :D

*aLe
06-06-2014, 10:01
PS: potremmo promuovere questo thread al classico "aspettando FIFA15" che ci accompagnerà da qui alla demo, che ne dite?

Gippe
06-06-2014, 12:55
PS: potremmo promuovere questo thread al classico "aspettando FIFA15" che ci accompagnerà da qui alla demo, che ne dite?

Ok!

Inviato dal mio HM 1SW utilizzando Tapatalk

Titanox2
06-06-2014, 13:32
quella frase sull'ignite è storica mette a piena luce la merdosità di EA

MrBrillio
06-06-2014, 14:32
La conferenza del 9 Giugno all'E3 si avvicina ma intanto una cosa è certa... Habemus Ignite! :D

Godo come un pazzo.. :D

mirkonorroz
06-06-2014, 15:40
Si ma aspettate un momentum prima di gioire :asd:

Joker91
08-06-2014, 22:59
8 GB di RAM? Ammazza...

Digitalone
08-06-2014, 23:25
Si ma aspettate un momentum prima di gioire :asd:
Appunto. Io lo chiamerei Momentum 15. O Script 15.

alexbilly
09-06-2014, 07:46
http://www.easports.com/fifa/news-updates-gameplay/article/fifa-15-features-info-pc

beh io non ci credo finchè non lo vedo

The PC version will include all the same core features coming to the PS4 and Xbox One versions of the game

sarebbero capaci di rifilarci il porting di fifa14 come fecero con fifa11 che era un porting del 10 :asd:

Diabolik183
09-06-2014, 23:47
Ciao a tutti, mi iscrivo anch'io a questa discussione.
Finalmente Ignite anche per noi!
Per il momento (ho detto momento non momentum :D ) promette bene...Spero solo non facciano come il 14 che era iniziato da Dio e poi dopo la prima corposa patch, causa bimbiminkia piagnucoloni, ritorni il vecchio Fifa 13.

ametrieste
10-06-2014, 09:01
Una cosa che mi manda ai pazzi è l'impossibilità, su Fifa 14, di potersi disinteressare del pallone: quante volte finisce per fischiarmi fuorigioco oppure tocco la palla un attimo prima che stia per uscire per l'assenza di un tasto dedicato!!

Spero nel 15 si decidano ad inserirlo!

Giustaf
10-06-2014, 09:22
l'abisso tra fifa e pes pare ormai incolmabile...per noi che veniamo da fifa 2014 old gen sarà una bella botta questo fifa 15 :oink:

playluk
10-06-2014, 12:44
Una cosa che mi manda ai pazzi è l'impossibilità, su Fifa 14, di potersi disinteressare del pallone: quante volte finisce per fischiarmi fuorigioco oppure tocco la palla un attimo prima che stia per uscire per l'assenza di un tasto dedicato!!

Basta che premi LT e RT contemporaneamente ;) :)

[?]
10-06-2014, 14:33

Premi i due grilletti assieme... se te set' minga bun le minga culpa del Fifa :asd:

Tronic N0ize
10-06-2014, 16:01
Raga io non ho provato il 14 su pc, ma avendo venduto la console ero indeciso se acquistarlo o meno... consigli? il gameplay è come quello console o nettamente inferiore come gli anni passati?
Si spera in un 15 di pari valore tra pc e console?

Joker91
10-06-2014, 20:55
Raga io non ho provato il 14 su pc, ma avendo venduto la console ero indeciso se acquistarlo o meno... consigli? il gameplay è come quello console o nettamente inferiore come gli anni passati?
Si spera in un 15 di pari valore tra pc e console?

Come gli anni passati? Ti hanno scongelato da poco?

mirkonorroz
11-06-2014, 06:53
A me del 14 da fastidio che se tiro e i difensori ribattono, la palla vada quasi sempre gia' oltre la meta' campo (nella mia meta' campo) e dritta dritta sui piedi di un attaccante avversario: manco fossero i contropiedi di nba2k... o una partita di baseball

E negli ultimi fifa il fatto che se con un giocatore, forse "sbagliato", cerco di fare una incursione in area ho quello "di ruolo" (un mio attaccante) che mi sta appiccicato alle @@ e spesso e' in fuorigioco e mi intercetta il tiro... adesso nel 15 mi aspetto come minimo una zuffa tra i due...

Ma implementeranno i "commenti" dei giocatori? Tipo "passa qua idiota!" o "marcalo @#!" :D

Tronic N0ize
11-06-2014, 11:19
Come gli anni passati? Ti hanno scongelato da poco?

Avendo giocato su console da FIFA 07 ho sempre visto il gameplay su pc molto più macchinoso e sopratutto non ottimizzato come quello su console... Questa era la mia impressione. La mia domanda era: al momento, FIFA 14, è indifferente a livello di gameplay giocare su pc o su console?

Non vedo perché rispondere con una battuta...

Tronic N0ize
11-06-2014, 12:33
a livello personale,posso dire che con il 14 ho giocato sia su ps3 che su pc,e l'ho trovato simile,a parte la resa grafica che su pc è tutta un altra cosa,però secondo me su pc,la "sensazione" di diversità la si può sentire smanettando con le impostazione grafiche,non del gioco che sono due in croce, ma dal tool dei driver,oppure solo semplicemente cambiando pad

Perfetto! Grazie mille! :)

ZANA41
11-06-2014, 15:03
Quindi avendo un buon pc fifa 15 sara' paritetico rispetto alle versioni console??
Grazie.
P.s. in piu tutti gli anni per pc escono le patch grafiche che su consolle generalmente non ci sono.

SIRONE
12-06-2014, 08:54
Appunto. Io lo chiamerei Momentum 15. O Script 15.

Che gioco aspettarci?!

Quest'anno ho deciso che non mi fregano più, altro che pre-order, aspetterò i commenti di chi lo acquisterà prima di me perché se dovrò competere un altro anno col momentum allora non perderò nemmeno tempo ad installarlo.

Onestamente mi interessa poco dell'Ignite, mi frega niente se il pubblico dello stadio è tutto 3D e si muove a ritmo di samba o se dopo che Balotelli sbaglia un gol si blocca in mezzo al campo e tira un cristone, io voglio "solo" poter giocare ad armi pari con i miei avversari, senza interferenze di script.

Vi dico la verità: sono pessimista....

Non perché è ormai da 2/3 edizioni di FIFA che scrivo queste cose sul forum, ma perché ho paura che per forza di cose l'andamento della partita debba essere legata ad un maledetto script, per non far finire le partite 12-1.

Il programmatore dice:
se io non equilibrio la partita con degli script e quindi dopo 2 minuti il più forte sta già vincendo 4-0 allora nel 90% dei casi chi sta subendo si sconnette. Chi si sconnette è demoralizzato e chi invece stava vincendo si incazza perché non riesce a terminare il match, quindi.... deludo due persone.

Sarebbe da creare dei gironi di players, MA FATTI BENE, sulla base della bravura, magari facendo giocare le prime partite contro l'IA che "valuta" la skill e stabilisce dei "gruppi di sfida".

Ma sì, è fantascienza e FIFA 15, purtroppo, sarà il restauro del 14...

:mad:

nervoteso
12-06-2014, 13:00
fifa è lo stesso da fifa 11, a parte la difesa tattica. non implementano novità nei comandi tattici da anni, è una vergoga, ogni anno le solite finte novità che affinano leggermente il gioco ma di poco

Digitalone
12-06-2014, 14:03
fifa è lo stesso da fifa 11, a parte la difesa tattica. non implementano novità nei comandi tattici da anni, è una vergoga, ogni anno le solite finte novità che affinano leggermente il gioco ma di poco

Tanto la gente compra lo stesso...

MetalSnake
12-06-2014, 14:13
Tanto la gente compra lo stesso...

Da quanto si legge dalle anteprima, anche quest'anno di novità ce ne sono poche a parte il nuovo motore grafico.
Che poi da questo video http://www.youtube.com/watch?v=onvcN0FXk2c#t=893 io di next-gen vedo ben poco.

Digitalone
12-06-2014, 15:16
Da quanto si legge dalle anteprima, anche quest'anno di novità ce ne sono poche a parte il nuovo motore grafico.
Che poi da questo video http://www.youtube.com/watch?v=onvcN0FXk2c#t=893 io di next-gen vedo ben poco.
Eh, ma ci sono i nuovi trasferimenti e le squadre aggiornate... vuoi mettere?

Tronic N0ize
13-06-2014, 00:26
Eh, ma ci sono i nuovi trasferimenti e le squadre aggiornate... vuoi mettere?

Se la mettiamo così perchè non tornare ai vecchi winning eleven con le rose personalizzate di holy e benji!? hahaha

meno grafica, più qualità di gioco!

Digitalone
13-06-2014, 07:54
Se la mettiamo così perchè non tornare ai vecchi winning eleven con le rose personalizzate di holy e benji!? hahaha

meno grafica, più qualità di gioco!Questo lo devi dire a chi preordina a 60 €... :p

Giustaf
13-06-2014, 08:33
mah, io la penso proprio in modo opposto! :D

Come si fa a dire che non c'è nulla di nuovo? sembra che stiate parlando di fifa 14! :stordita:

TFK37
13-06-2014, 15:14
Spero che aggiungano un contorno sostanzioso nella modalità carriera e professionista. Per quanto riguarda il gameplay, quello di FIFA 14 era ottimo imho

mirkonorroz
13-06-2014, 16:13
Io l'avevo gia' detto.
Do per scontato che il gameplay non cambi una fava e che ci sia il momentum, tanto gioco in singolo, quindi l'unica cosa che mi interessa e' la grafica: se questa e' migliore sensibilmente lo prendo, altrimenti no. Tutto sta a stabilire il prezzo :)

Poi se per caso esce un gioco di calcio, prendo anche quello. :D

arkantos91
15-06-2014, 11:56
Devono fixare la modalità carriera!

SIRONE
19-06-2014, 06:52
Devono fixare la modalità carriera!

Perché tutto il resto va bene o perché fai il tuo interesse?

:rolleyes:

arkantos91
19-06-2014, 11:12
Perché tutto il resto va bene o perché fai il tuo interesse?

:rolleyes:

Non so se la tua è una provocazione... comunque mi riferisco alla modalità carriera allenatore: la gestione e i cambi di panchina sono totalmente privi di senso.

Certe squadre come i top club sono praticamente impossibili da allenare anche dopo x stagioni vincendo tutti i trofei possibili immaginabili.

Collision
19-06-2014, 16:54
Certe squadre come i top club sono praticamente impossibili da allenare anche dopo x stagioni vincendo tutti i trofei possibili immaginabili.
Assolutamente daccordo, per me era un bug vero e proprio della modalità carriera perchè ti rifiutavano pure squadrine seppur dopo aver vinto tipo due campionati, una champions e una coppa italia..

TFK37
19-06-2014, 21:46
E inoltre super fastidioso, per cambiare squadra ci mettevo mesi

arkantos91
19-06-2014, 22:30
Meno male che c'è chi capisce bene a cosa mi riferisco :)

TFK37
20-06-2014, 08:26
Comunque questo era un problema del 13, il 14 (non l'ho giocato) in teoria dovrebbe averlo risolto stando a quanto mi ha detto un mio amico

Collision
20-06-2014, 08:39
Io ho notato questa cosa solo quest'anno! :fagiano:

Gli altri anni mai avuto guai a cambiare squadra, certo le top richiedevano prestazioni degne, ma quest'anno non sono mai riuscito a farmi assumere nemmeno dall'Atletico Cippalippa e in due carriere diverse iniziate una a settembre con la Juve e una a marzo con il Parma..

arkantos91
20-06-2014, 10:06
Parlo per esperienza: pure iniziando con un top club (nel mio caso Bayern Monaco) e vincendo per 3 anni tutto il possibile immaginabile, anche candidandosi al Bologna (o peggio) la risposta è "la ringraziamo per l'interessamento, ma non riteniamo il suo curriculum all'altezza".

Come no, 3 campionati, 3 Champions, 3 Supercoppe e 3 deutsche pokal... certamente il mio curriculum non è degno :doh:

*aLe
20-06-2014, 10:14
Come no, 3 campionati, 3 Champions, 3 Supercoppe e 3 deutsche pokal... certamente il mio curriculum non è degno :doh:Ma loro lo fanno per te! Per la tua salute!
Cioè, con tutta 'sta roba vinta vuoi davvero andare al Bologna a mangiarti il fegato? :D

A parte gli scherzi, capitato anche a me: comincio la carriera col Lorient e al Lorient rimango a vita, non mi si fila nessuno :cry:

SIRONE
26-06-2014, 16:42
Tra l'altro in FIFA 15, eseguendo una combo di tasti, Suarez eseguirà il morso del vampiro sul malcapitato difensore di turno.

La feature è disponibile solo nella versione Ultimate Team.

:rotfl:

*aLe
27-06-2014, 08:34
Tra l'altro in FIFA 15, eseguendo una combo di tasti, Suarez eseguirà il morso del vampiro sul malcapitato difensore di turno. No hay problema:
http://evfxonline.com/wp-content/uploads/2013/04/luis-suarez-dog-collar.jpg

arkantos91
27-06-2014, 09:12
Attraverso il profilo Facebook di Pierluigi Pardo è stato confermato che il telecronista sarà la nuova voce della versione italiana di FIFA 15.

Fonte: Spaziogames

Speriamo non sia affiancato da Altafini e che il commento sia di qualità.

Ormai Caressa & Bergomi non li uso più da anni, tra telecronaca inglese e spagnola :D

*aLe
27-06-2014, 09:26
Io rivoglio Tony Gubba :cry:
Il suo IT'S THEEEEERE! THE EQUALIZEEER! di Piccininiana memoria rimarrà negli annali (anche se era in ISS98) :(

Duncandg
27-06-2014, 10:52
è mancato nel 2013

*aLe
27-06-2014, 11:09
Purtroppo lo so, povero... Leucemia.
Erano per quello le faccine tristi :(

Tra l'altro (anche se non ci ho giocato su PC quindi non saprei dire quanto fosse presente) era anche la voce di FIFA International Soccer...

ZANA41
27-06-2014, 21:35
Secondo voi c'e' verso di farlo girare in 4k fifa 15? avevo una mezza idea di farmi uno di questi nuovi monitor..;)

arkantos91
27-06-2014, 23:15
Pierluigi Pardo e Stefano Nava - I nuovi commentatori italiani di FIFA 15:

https://www.youtube.com/watch?v=TTOiwcjgCMc&app=desktop

Chi cavolo è sto Stefano Nava?!

Psycho77
28-06-2014, 01:50
Secondo voi c'e' verso di farlo girare in 4k fifa 15? avevo una mezza idea di farmi uno di questi nuovi monitor..;)

Certo,basta che hai un hardware bello potente.

mirkonorroz
28-06-2014, 11:22
Pierluigi Pardo e Stefano Nava - I nuovi commentatori italiani di FIFA 15:

https://www.youtube.com/watch?v=TTOiwcjgCMc&app=desktop

Chi cavolo è sto Stefano Nava?!

Passi Pardo (non e' uno che mi entusiasma), ma l'altro... troppo recitato da quel poco che si sente. Speriamo bene.

Quando anni fa seguivo il Verona... ehhhh... il mitico Roberto Puliero (alla radio): ma sarebbe impossibile da riprodurre in un gioco.

*aLe
28-06-2014, 13:50
Chi cavolo è sto Stefano Nava?!FUORI DA QUESTO THREAD. :ncomment:

No a parte gli scherzi, è un calciatore che ha giocato negli anni '90, principalmente nel Milan (anche io lo conosco per quello :asd: )...

arkantos91
28-06-2014, 15:02
FUORI DA QUESTO THREAD. :ncomment:

No a parte gli scherzi, è un calciatore che ha giocato negli anni '90, principalmente nel Milan (anche io lo conosco per quello :asd: )...

Sono nato nel 91, quindi so ben poco del calcio giocato di quei tempi :D

Scherzi a parte, davvero, come mirkonorroz anche a me non ha particolarmente colpito... troppo recitato e poco naturale: sarebbe tanto piacevole quanto efficace un commento tecnico serio!

Chiaro che poi basarsi su così poco per un giudizio finale è errato... speriamo di essere smentiti a prodotto ultimato :)

xx_kent_xx
28-06-2014, 15:11
Io sono fiducioso sul nuovo commento... e poi, per quanto ami Caressa e Bergomi, c'è bisogno di cambiare...:asd:

mirkonorroz
28-06-2014, 22:52
Io sono fiducioso sul nuovo commento... e poi, per quanto ami Caressa e Bergomi, c'è bisogno di cambiare...:asd:

Un buon THE caldo ? :sofico:

Diabolik183
29-06-2014, 08:18
Quindi Pardo? Aspettiamoci un «Cartellino... Giallo, Giallo.» Per me Caressa tutta la vita... Era Bergomi il problema.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Rev3al
29-06-2014, 13:06
Voltagabbana di un Pardo che ha abbondato PES per la concorrenza. :D

ZANA41
01-07-2014, 14:20
Sandro Piccinini sarebbe stato il massimo!!!

Titanox2
01-07-2014, 14:22
Sandro Piccinini sarebbe stato il massimo!!!

quoto

https://myspace.com/fregonaboys/video/milan-liverpool-2-1-by-piccinini/9780385

Voltagabbana di un Pardo che ha abbondato PES per la concorrenza. :D

se n'è accorto pure lui di che barzelletta sia pes

*aLe
01-07-2014, 15:51
se n'è accorto pure lui di che barzelletta sia pesInvece, a 'sto giro, secondo me...
Mah, voglio provare le due demo prima di decidere.

Anyway, torniamo in topic: nuovo trailer!
http://www.gamemag.it/news/fifa-15-i-miglioramenti-alla-grafica-nel-nuovo-diario-di-sviluppo_53004.html

LeoVGki
01-07-2014, 17:23
Boh, Fifa 14 l'ho giocato pochissimo, qualche piccolo ritocco che ha portato il titolo ad essere visivamente sempre più realistico (come contrasti più fisici, miglior controllo palla e tiri) ma il gameplay è sempre troppo poco invariato sotto il piano tattico, speriamo stiano facendo un buon lavoro sull'IA...

Il nuovo trailer mostra una grafica buona, sarà un bel vedere imho ma non so se basterà questo a farmi acquistare un titolo calcistico quest'anno, aspetteremo la solita demo sperando di poterla confrontare con quella di PES :fagiano:

Ah poi non so se avete visto, ma su Origin il prezzo base è di 60€ quest'anno...

...

...

:stordita:

*aLe
01-07-2014, 19:50
Ah poi non so se avete visto, ma su Origin il prezzo base è di 60€ quest'anno...'azzo se è bello PES 2015, nè? :D :D :D

mirkonorroz
01-07-2014, 20:10
Ah poi non so se avete visto, ma su Origin il prezzo base è di 60€ quest'anno...

...

...

Ma che splendida notizia... :rolleyes:
Cosi' io aspettero' e... loro aspetteranno ad avere i miei pochi soldi ;)

Potremmo fare un thread ufficiale: "Aspettando di pagare FIFA 15"

LeoVGki
01-07-2014, 20:36
'azzo se è bello PES 2015, nè? :D :D :D
Stupendo, mi sembra già un giocone quest'anno :D :asd:

Ma che splendida notizia... :rolleyes:
Cosi' io aspettero' e... loro aspetteranno ad avere i miei pochi soldi ;)

Potremmo fare un thread ufficiale: "Aspettando di pagare FIFA 15"

:asd: assolutamente!
EA sta alzando i prezzi di tutti i loro ultimi giochi per PC, mi sa che aspetteremo i saldi natalizi se non oltre :fagiano:

arkantos91
01-07-2014, 22:09
Prezzo più alto perché immagino debbano tirarsela per aver introdotto Ignite anche su PC... dopo un anno poi :mbe:

Anche per me non esiste decisione per partito preso. Anche se negli ultimi anni FIFA è stata LA scelta, prima vedremo le demo.

Certo è chiaro che comunque non mi aspetto grandi miglioramenti da parte della concorrenza giapponese, anche leggendo delle anteprime da parte di chi lo ha giocato, pare i problemi del capitolo precedente ci siano ancora...

*aLe
02-07-2014, 06:39
Mi sa che a 'sto giro il thread ufficiale sarà intitolato [CONSIGLIO MUTUO] Come pagare FIFA 15 tenendo bassi gli interessi.

Diabolik183
03-07-2014, 01:09
Mi sa che a 'sto giro il thread ufficiale sarà intitolato [CONSIGLIO MUTUO] Come pagare FIFA 15 tenendo bassi gli interessi.

Sono anni che Fifa per Pc è graficamente sempre uguale. Abbiamo quasi tutti hardware aggiornato. Ora che si sono finalmente decisi hanno anche la brillante idea di piazzarlo a 60 €. Congratulations! :doh:

*aLe
03-07-2014, 09:26
Ora che si sono finalmente decisi hanno anche la brillante idea di piazzarlo a 60 €.In digital download tra l'altro, che vuol dire nessuna spesa di stampa dischi, nessuna spesa di stampa manuale (anche se già nelle vecchie edizioni scatolate, il manuale... Parliamone), nessuna spesa di confezionamento, nessuna spesa di trasporto, nessuna cresta da parte del negozio dove lo compri...
Cioè, dovessi andare da GiocoFermata a prenderlo cosa fanno? Mi chiedono un rene, le cornee e una fetta di :ciapet:?

Matt17
03-07-2014, 09:39
Anche quest'anno comprerò FIFA 15 (non al day-one) come faccio sempre dal '07.
Però ho paura che il mio pc non lo regga..
Tutti elogiamo il motore grafico Ignite ma i requisiti Minimi si sono alzati vertiginosamente...
Fino a FIFA 14, sono sempre riuscito a giocarci senza nessun tipo di lag.
Peccato che quest'anno soffrirò e sarò costretto ad aggiornare la Scheda Video come avevo già fatto 3 anni fa per un altro gioco.

SIRONE
18-07-2014, 11:01
Anche quest'anno comprerò FIFA 15 (non al day-one) come faccio sempre dal '07.
Però ho paura che il mio pc non lo regga..
Tutti elogiamo il motore grafico Ignite ma i requisiti Minimi si sono alzati vertiginosamente...
Fino a FIFA 14, sono sempre riuscito a giocarci senza nessun tipo di lag.
Peccato che quest'anno soffrirò e sarò costretto ad aggiornare la Scheda Video come avevo già fatto 3 anni fa per un altro gioco.

Eh, vogliamo tutti un gioco più bello quindi per forza di cose le esigenze hardware cambiano. E' giunto il momento di aggiornare il tuo pc!

Relativamente al prezzo del gioco, se viene venduto a 60 Euro vuol dire che c'è sufficiente domanda per potersi permettere quelle cifre. Se poi ci pensate, sono 60 Euro all'anno, comunque uno "sforzo" che chi lavora si può anche permettere, e se pure costasse 100, secondo me avrebbero lo stesso tanti clienti.
Sensato invece il ragionamento che, per lo meno, nel digital download 3 o 4 euro potevano toglierli. Il problema però è un altro, che se loro abbassano il prezzo del download allora "uccidono" tutti i distributori (negozi fisici).
Certo, prima o poi si arriverà anche a questo, penso che fra 10/15 anni i giochi saranno reperibili solo on-line, Game Stop chiuderà e magari un meteorite colpirà la terra!

Però, rassegnamoci, oggi è così. :D

LeoVGki
18-07-2014, 12:08
Eh, vogliamo tutti un gioco più bello quindi per forza di cose le esigenze hardware cambiano. E' giunto il momento di aggiornare il tuo pc!

Relativamente al prezzo del gioco, se viene venduto a 60 Euro vuol dire che c'è sufficiente domanda per potersi permettere quelle cifre. Se poi ci pensate, sono 60 Euro all'anno, comunque uno "sforzo" che chi lavora si può anche permettere, e se pure costasse 100, secondo me avrebbero lo stesso tanti clienti.
Sensato invece il ragionamento che, per lo meno, nel digital download 3 o 4 euro potevano toglierli. Il problema però è un altro, che se loro abbassano il prezzo del download allora "uccidono" tutti i distributori (negozi fisici).
Certo, prima o poi si arriverà anche a questo, penso che fra 10/15 anni i giochi saranno reperibili solo on-line, Game Stop chiuderà e magari un meteorite colpirà la terra!

Però, rassegnamoci, oggi è così. :D

Imho 60€ per un gioco PC sono tanti, considerando che è la versione base e che al momento sono pochissime le SoftwareHouse che adottano questi prezzi, e solo su alcuni loro prodotti.
Per me è solo un discorso di portare il prezzo del gioco il più vicino possibile a quello delle console, che mediamente costano fra i 60-70€ solo perché per sviluppare su console hai bisogno di una specifica licenza che costa quei 20€ in più rispetto al gioco PC, dove sviluppare in ambiente Windows/OS/Linux lo può fare "chiunque" senza pagare extra a Sony e Microsoft...

Conta poi che i giochi che hanno un'uscita annuale possono farti ricavare già di suo molti soldi visto che ogni anno hai un nuovo prodotto da vendere a prezzo pieno... insomma io 60€ non glieli do, aspetto che scenda di prezzo, e sopratutto aspetto la demo per vedere come sarà quest'anno :D

andreadf91
18-07-2014, 12:49
Cioè un anno di attesa per 600 reazioni in più? Bah

stefano76
18-07-2014, 12:58
ci sia il momentum, tanto gioco in singolo

Beh c'è anche in singolo... Fifa 14 per me è l'anti-gioco. Sono più le volte che mi sono incazzato, che quelle che mi sono divertito. Leggermente meglio del 13 (che ho venduto dopo un mese). Il 15 lo lascio sullo scaffale.

mirkonorroz
18-07-2014, 17:55
Beh c'è anche in singolo... Fifa 14 per me è l'anti-gioco. Sono più le volte che mi sono incazzato, che quelle che mi sono divertito. Leggermente meglio del 13 (che ho venduto dopo un mese). Il 15 lo lascio sullo scaffale.

Si' e' vero che c'e' anche in singolo, pero' lo prendo un po' piu' alla leggera e soprattutto scelgo un livello per cui io riesca il piu' delle volte a superarlo, infatti, per ora, gioco a dilettante. Gia' ad esperto ne perderei moltissime con il momentum a favore, figuriamoci a sfavore. Poi se uno e' costretto a giocare al livello piu' basso e subisce pesantemente il momentum, capisco che possa essere in una brutta situazione: io ero in proprio in quella situazione, ma poi sono migliorato nel gioco, per fortuna.
C'e' chi dice che vince sempre anche ai livelli superiori... :stordita: non e' il mio caso. :fagiano:

In singolo poi mi sono messo gli sliders delle velocita' un po' come mi aggrada meglio.

Per ora la cosa che in genere trovo piu' assurda (oltre ai rigori dati a caso) e' la velocita' lumachesca con la pioggia, proprio non ci trovo una logica.

TFK37
19-07-2014, 11:17
Io spero in qualche bella introduzione in modalità carriera

arkantos91
19-07-2014, 14:55
Emozioni e intensità (nuovo trailer)

https://www.youtube.com/watch?v=BzYUlQv6q_A

Speriamo non sia il Momentum 2.0 :D

mirkonorroz
19-07-2014, 17:19
Magari sbaglio,ma penso che almeno l'70% di quello che hanno detto sull'andamento del gioco in base a come giochi ci sia gia' ora, anche se in maniera piu' grossolana. Parlo di quando subisci un goal e la sessione (temporale) subito dopo diventa ostica o al contrario facile (a seconda del pilotaggio iniziale) oppure quando fai un goal e te ne lascia fare subito un'altro.
Anche se fai nmila scivolate a vuoto il gioco, mi sembra, che si orienti contro di te ed anche se sbagli molti tiri di tuo, poi il momentum ti aiuta a sbagliarne altri.

Probabilmente ora lo estendono, vanno un po' piu' in dettaglio sugli eventi e lo rendono piu' evidente tramite le animazioni aggiuntive, che spero non siano troppe e siano tutte skippabili.

SIRONE
21-07-2014, 15:17
Penso abbiate proprio centrato la questione; ho il sospetto che l'introduzione dell'aspetto "emotivo" dei calciatori non sia altro che un modo piuttosto penoso per risolvere il problema "momentum". O meglio per aggirare il problema....

Le recenti dichiarazioni di EA che afferma che il "momentum" non esiste mi hanno lasciato piuttosto basito, sarebbe stato molto più professionale ammetterne l'esistenza.

Tuttavia l'introduzione dell'emotività dei calciatori (e della squadra) non fa altro che dare una gestualità al momentum, quindi ci troveremo di fronte al "momentum emotivo".
In questo modo EA potrà giustificare il fatto che non riesci più a segnare perché poco prima hai sbagliato due goal e i tuoi attaccanti sono arrabbiati neri, oppure dominerai la partita contro qualcuno che magari è anche più forte di te, perché hai fatto segnare Ronaldo in rovesciata da centrocampo.

Beh, se questo è il modo di risolvere un problema universalmente riconosciuto, complimenti.... siete dei geni!

:muro:

Ovviamente, spero di essere smentito, spero veramente di non avere ragione!

:doh:

stefano76
21-07-2014, 15:29
Io ho giocato a FIFA14 a lungo. Non sono una cima eh perchè non mi piace stare 1000 ore dietro a un singolo gioco e non mi interessa il multiplayer, infatti gioco quasi esclusivamente offline e comunque gioco a livello esperto e me la cavo egregiamente.

Ho studiato a lungo il fenomeno del momentum e ancora non mi capacito di come ci sia gente che ne neghi l'esistenza. Ho fatto un sacco di prove a tal proposito, ad esempio giocavo con il Real Madrid, una delle squadre più forti disponibili, con campioni come Ronaldo, Benzema e Bale e mi capitava, dopo aver vinto 5 a 0 con la seconda in classifica, di perdere con l'ultima... Oddio, nel calcio vero ci può anche stare, capiterà si e no 1 volta ogni 10 anni, ok, ma ci sta. E proprio qui scattano le mie indagini: se io provavo a rifare quella partita, ebbene vi assicuro che 8 volte su 10 perdevo! I miei giocatori, squadra schiacciasassi, sembravano stanchi, legnosi, prendevo pali assurdi, Ronaldo e Benzema buttavano la palla fuori davanti al portiere, e puntualmente arrivava il gol subito al 90° minuto. E questo, ripeto, accadeva 8 volte su 10 rifacendo la partita, segno che a quel punto del torneo il computer aveva deciso che io dovevo perdere con l'ultima in classifica. L'algoritmo secondo me funziona a percentuali, cioè ad un certo punto la probabilità che la CPU decida di intervenire e di falsare la tua partità sale a picco, per cui avrai l'80% di probabilità di giocare un match senza avere il controllo reale degli eventi.

Altro che non esiste. E nel FIFA13 era pure peggio.

mirkonorroz
21-07-2014, 18:28
Io ho giocato a FIFA14 a lungo. Non sono una cima eh perchè non mi piace stare 1000 ore dietro a un singolo gioco e non mi interessa il multiplayer, infatti gioco quasi esclusivamente offline e comunque gioco a livello esperto e me la cavo egregiamente.

Ho studiato a lungo il fenomeno del momentum e ancora non mi capacito di come ci sia gente che ne neghi l'esistenza. Ho fatto un sacco di prove a tal proposito, ad esempio giocavo con il Real Madrid, una delle squadre più forti disponibili, con campioni come Ronaldo, Benzema e Bale e mi capitava, dopo aver vinto 5 a 0 con la seconda in classifica, di perdere con l'ultima... Oddio, nel calcio vero ci può anche stare, capiterà si e no 1 volta ogni 10 anni, ok, ma ci sta. E proprio qui scattano le mie indagini: se io provavo a rifare quella partita, ebbene vi assicuro che 8 volte su 10 perdevo! I miei giocatori, squadra schiacciasassi, sembravano stanchi, legnosi, prendevo pali assurdi, Ronaldo e Benzema buttavano la palla fuori davanti al portiere, e puntualmente arrivava il gol subito al 90° minuto. E questo, ripeto, accadeva 8 volte su 10 rifacendo la partita, segno che a quel punto del torneo il computer aveva deciso che io dovevo perdere con l'ultima in classifica. L'algoritmo secondo me funziona a percentuali, cioè ad un certo punto la probabilità che la CPU decida di intervenire e di falsare la tua partità sale a picco, per cui avrai l'80% di probabilità di giocare un match senza avere il controllo reale degli eventi.

Altro che non esiste. E nel FIFA13 era pure peggio.

Quotone!
Nel mio caso invece gioco con il Verona e capita di stravincere contro Inter, Milan, Juve, Roma e di perdere contro l'ultima.
Poi, pensando che il 13 avesse meno momentum oggi lo riprovo dopo un periodo con il 14 ma sembrava quasi che il pc giocasse da solo. non me lo ricordavo cosi' bastardo, pero' mi piace di piu' come grafica ed animazioni del 14.

Complimenti se riesci a concludere bene con "esperto", full manual: spero un giorno di riuscirci anche io :D Per ora ne vinco una ogni 20 :)

Io vorrei anche che il gioco fosse fluido senza bisogno di radeonpro... ma AMD sembra dormire. Vediamo se necessitera' di 6 GB di VRAM :fagiano:

Capozz
21-07-2014, 18:56
Giocare in full manual con difficoltà esperto è "facile"
Il problema è quando si gioca a livello campione o leggenda, in cui anche le squadre di serie b sembrano il real Madrid :D

TFK37
21-07-2014, 22:18
Quotone!
Nel mio caso invece gioco con il Verona e capita di stravincere contro Inter, Milan, Juve, Roma e di perdere contro l'ultima.
Poi, pensando che il 13 avesse meno momentum oggi lo riprovo dopo un periodo con il 14 ma sembrava quasi che il pc giocasse da solo. non me lo ricordavo cosi' bastardo, pero' mi piace di piu' come grafica ed animazioni del 14.
Bah, io sono sempre stato scettico riguardo il momentum. L'unico episodio eclatante é stato al terzo anno in modalità carriera del 13: avevo la Juve, mi bastava un punto per vincere matematicamente il campionato e ne ho perse 5 di fila (sempre 1-0 con dieci parate minino del portiere avversario). Per il resto non ho mai avuto la sensazione di partite falsate, magari sono io che ho un approccio molto soft al gioco ma sto momentum mi sembra un po na cazzata

mirkonorroz
22-07-2014, 07:31
Bah, io sono sempre stato scettico riguardo il momentum. L'unico episodio eclatante é stato al terzo anno in modalità carriera del 13: avevo la Juve, mi bastava un punto per vincere matematicamente il campionato e ne ho perse 5 di fila (sempre 1-0 con dieci parate minino del portiere avversario). Per il resto non ho mai avuto la sensazione di partite falsate, magari sono io che ho un approccio molto soft al gioco ma sto momentum mi sembra un po na cazzata

Non so... a me non sembra una coincidenza che il mio giocatore si infortuni proprio prima della finale e quindi poi la perda perche' lasciata giocare alla IA (parliamo di non partecipazione e di infortunio calcolato, non che ho iniziato la partita e il giocatore poi si e' infortunato).

Comunque di per se' il momentum non e' altro che un cercare di rendere simulativo il gioco sotto un certo punto di vista, emulando appunto certi aspetti che succedono realmente (morale etc.) ma che come risultato hanno l'opposto e cioe' l'arcadeizzazione del gioco in quanto ti si propongono sfide di diversa portata, fuori dai canoni o assurde perche' il tutto e' applicato male (ed e' difficile da applicare bene). Poi c'e' anche il discorso del pilotaggio, che io distinguo dal momentum. Per me il pilotaggio si serve del momentum. Il pilotaggio e' la strategia, il momentum la tattica. La strategia sarebbe quella di non scontentare nessuno e variare il gioco, per fare questo ci si serve del momentum. Se il sistema ha deciso che devi perdere una partita, applichera' il momentum contro in maniera massiccia, oppure il viceversa. Come ha gia' detto pero' esiste una soglia e il sistema ti da delle opportunita' per superare le difficolta' proposte. Se sei del "livello" giusto per cogliere o superare queste opportunita' puoi vincere il momentum ed il pilotaggio, altrimenti soccombi.
Se pero' l'IA ti fa fuori il giocatore e non ti lascia neppure giocare...
Ovviamente sono solo impressioni date da ll'esperienza di gioco, l'unica traccia del momentum l'ho vista nei commenti dei file di settings, sove era proprio spiegato (ma non so se era il codice originale o fatto da un modder).
Sappiamo che i giocatori hanno la salute e che movimenti repentini del pad influiscono "sul corpo" del giocatore. E' probabile che se un giocatore al limite delle condizioni fisiche venga gestito male con il pad si infortuni, come e' probabile che un giocatore in pessime condizioni non venga scelto dall'allenatore per la partita da disputare.
Il problema e' che il cosa ed il quando spesso sono sospetti, facendo una analisi generale. E l'analisi generale e' difficile da fare a memoria ed alla cieca.
E' per questo che mi piacerebbe che introducessero tutto un sistema di grafici e statistiche su tutte le possibili variabili in modo da poterne seguire l'andamento e capire i perche' di certi eventi. Potremmo scoprire che in alcuni casi ha un senso quello che accade, ma ho paura che in altri verrebbero scoperti gli altarini.
Questo in sunto il mio pensiero :)

*aLe
22-07-2014, 12:25
Ebbene sì, a quanto pare la Serie A sarà licenziata in FIFA 15 :sofico:

Giovedì la conferenza ufficiale:
http://www.legaseriea.it/it/lega-calcio/calendario-eventi :read:

*aLe
23-07-2014, 15:51
Se è vero, è una buona notizia: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-678248&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

TFK37
23-07-2014, 19:31
Avete mai preordinato giochi su G2A? Sono molto incuriosito visto che é messo a 35 euro e che ti regalano 15 pacchetti oro

*aLe
24-07-2014, 07:40
Giocare in full manual con difficoltà esperto è "facile"
Il problema è quando si gioca a livello campione o leggenda, in cui anche le squadre di serie b sembrano il real Madrid :DConcordo.
Full manual a livello "esperto" me la cavo, a livello "campione" già soffro come un cane, a livello "leggenda" ragazzi non tocco palla.
A differenza di FIFA 12 in cui tutto era traslato verso l'alto di un livello: a "campione" me la cavavo, a "leggenda" si soffriva. Eppure dovrebbe essere più facile (basta passare vicino ad un avversario col pallone per portarglielo automagicamente via, stile Super Sidekicks 2).

Io però ho trovato una cosa che se non è un bug (l'ennesimo) poco ci si allontana: io gioco in manuale in stagioni, in FUT offline e in carriera, e gioco coi settaggi standard in FUT online perché lì che io sappia non puoi mettere il filtro per trovare solo avversari in manuale.
Insomma gioco una partita FUT online con i soliti settaggi standard, vado a giocare una partita di "stagioni" (non modifico i controlli, metto solo il filtro su "manuale") e la gioco, poi torno in FUT convinto di avere ancora i settaggi standard (ricordate che io non ho mai modificato a mano i settaggi) e invece mi ritrovo quelli manuali. :eek:
Potete immaginare il risultato :help: :ciapet: :ahahah:

Scopro poi che il filtro non è che ti "costringe" a giocare manuale solo la partita in cui lo attivi (come dovrebbe essere), sovrascrive proprio tutti i tuoi settaggi senza dirti niente. :mbe:

Markcus
24-07-2014, 09:06
Se è vero, è una buona notizia: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-678248&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

Confermo, io ho fatto l'ordine proprio ieri. Non sarà mica una bufala, vero? :asd:

carlese
31-07-2014, 09:18
Ragazzi ma si sa qualcosa sulle lobby 2vs2? Non capisco perchè le hanno tolte dal 14, è una cosa stupidissima.. io con i miei amici al 13 giocavo sempre 2vs2 amichevoli, ora invece l'unico modo è fare le stagioni co-op, ma in questo modo si gioca solo in 2 e non in 4!

Spero ritornino nel 15..

Mandest22
31-07-2014, 10:17
Si sa qualche cosa su eventuali demo?

Inviato dal mio Nexus7 2013 (4.4.4)

arkantos91
31-07-2014, 10:25
Di solito se ne parla fine agosto inizio settembre se non erro.

City Hunter '91
31-07-2014, 12:02
Penso abbiate proprio centrato la questione; ho il sospetto che l'introduzione dell'aspetto "emotivo" dei calciatori non sia altro che un modo piuttosto penoso per risolvere il problema "momentum". O meglio per aggirare il problema....

Le recenti dichiarazioni di EA che afferma che il "momentum" non esiste mi hanno lasciato piuttosto basito, sarebbe stato molto più professionale ammetterne l'esistenza.

Tuttavia l'introduzione dell'emotività dei calciatori (e della squadra) non fa altro che dare una gestualità al momentum, quindi ci troveremo di fronte al "momentum emotivo".
In questo modo EA potrà giustificare il fatto che non riesci più a segnare perché poco prima hai sbagliato due goal e i tuoi attaccanti sono arrabbiati neri, oppure dominerai la partita contro qualcuno che magari è anche più forte di te, perché hai fatto segnare Ronaldo in rovesciata da centrocampo.

Beh, se questo è il modo di risolvere un problema universalmente riconosciuto, complimenti.... siete dei geni!

:muro:

Ovviamente, spero di essere smentito, spero veramente di non avere ragione!

Sarà proprio così invece. Alla EA sono proprio ridicoli, ormai consapevoli di non poter più nascondere il momentum si sono inventati sta cazzata delle reazioni emotive. Secondo me neanche si potrà parlare di momentum 2.0, è il solito vecchio momentum con l'aggiunta di qualche animazione dove i compagni rosicano se non hai segnato e sono felici per il gol al 90'. Ci hanno fatto anche un trailer sopra mostrandola come una feature pregiata.
Dopotutto, è il sogno di ogni imprenditore avere un mercato che vale miliardi di dollari a disposizione, e degli acquirenti che hanno un'età media di 14 anni, manipolazioni e prese in giro a gogo, e intanto gente come EA si riempie le tasche di soldi.

Chi dice che il momentum non esiste o non ha mai giocato a fut on line, oppure ha le fette di prosciutto sugli occhi.

arkantos91
31-07-2014, 12:18
Magari fosse una cosa legata solo all'online... periodicamente mi fa bestemmiare in carriera allenatore da non so quanti anni :muro:

ZANA41
31-07-2014, 13:05
Dubbio Fifa 15:
Ciao a tutti, ho un pc bello potente con un discreto schermo , ma il mio amico di giochi si e' fatto la ps4.
Se prendessi anch'io la ps4 troverei delle differenze in meglio o in peggio nel gioco oppure e' identico?
Lo dico perche anche se spendo volentieri i soldi per la ps4 se devo pure peggiorare resto su pc.
P.s. tra l'altro avevo anche una mezza idea di passare al monitor 4k...
Grazie a tutti

cristiankim
31-07-2014, 13:21
Il nuovo fifa per pc avrà anch'esso il motore next gen. Quindi in teoria peggio non lo sarà.
Secondo me sarà un porting abbastanza 1:1 magari con l'aggiunta di un filtro AA un po migliore, e comunque c'è sempre la possibilità di andare oltre il full hd.
Se devi prendere la ps4 per FIFA, non farlo. E non ti conviene neanche prendere la versione console visto che costa di più e non offrirà nulla di più.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

MetalSnake
31-07-2014, 13:31
Dubbio Fifa 15:
Ciao a tutti, ho un pc bello potente con un discreto schermo , ma il mio amico di giochi si e' fatto la ps4.
Se prendessi anch'io la ps4 troverei delle differenze in meglio o in peggio nel gioco oppure e' identico?
Lo dico perche anche se spendo volentieri i soldi per la ps4 se devo pure peggiorare resto su pc.
P.s. tra l'altro avevo anche una mezza idea di passare al monitor 4k...
Grazie a tutti

Come è già stato dichiarato ufficialmente da EA , le versioni PS4 Xboxone e Pc sono identiche. Ovviamente giocando su PC avrai la possibilità di goderti una qualità grafica migliore.
Per la questione del 4k è un discorso a parte, visto che ad oggi per far girare i giochi a quella risoluzione ti serve minimo un SLI di GTX780ti con una CPU potente e occata a dovere, e meno che il tuo pc non abbia un configurazione del genere ti dovrai "accontentare" :asd: di un modesto 2560x1440, quindi meglio passare al 4k in un prossimo futuro.

City Hunter '91
31-07-2014, 13:41
Magari fosse una cosa legata solo all'online... periodicamente mi fa bestemmiare in carriera allenatore da non so quanti anni :muro:

Se hai bestemmiato per il momentum off line, bestemmierai in turco aramaico e cirillico per il momentum online :asd:
E' risaputo che nell'online, sopratutto fut, il momentum è molto più evidente che nelle altre modalità.

TFK37
31-07-2014, 13:54
Higuain e Messi in copertina!
http://multiplayer.it/notizie/135558-fifa-15-fifa-15-ecco-la-cover-italiana-con-higuain-protagonista.html

Sinceramente avrei preferito un italiano (Pirlo tra tutti)

ZANA41
31-07-2014, 21:22
Metto le mani avanti, non so se e' una minchiata ma ho letto da qualche parte che non ci sara' momentum in fifa 15.:confused:

alexbilly
01-08-2014, 08:15
Metto le mani avanti, non so se e' una minchiata ma ho letto da qualche parte che non ci sara' momentum in fifa 15.:confused:

avranno cambiato nome :asd:

Giustaf
01-08-2014, 08:19
Higuain e Messi in copertina!
http://multiplayer.it/notizie/135558-fifa-15-fifa-15-ecco-la-cover-italiana-con-higuain-protagonista.html

Sinceramente avrei preferito un italiano (Pirlo tra tutti)

Un italiano impossibile dai...al massimo uno del bayern/germania dovevano mettere!

Va online sapete se i potrà giocare in 2 dallo stesso pc?

yankee7
01-08-2014, 09:25
Su console la modalità di giocare in 2 era già disponibile, speriamo che la implementino anche su pc rendendo il gioco veramente uguale alla console! :D

alexbilly
01-08-2014, 09:29
Un italiano impossibile dai...al massimo uno del bayern/germania dovevano mettere!

Va online sapete se i potrà giocare in 2 dallo stesso pc?

questa è la copertina per l'italia, in germania avranno il loro giocatore in copertina.

yankee7
01-08-2014, 09:35
Intanto.... https://www.youtube.com/watch?v=QJMnuC2-sHw

*aLe
01-08-2014, 09:53
Sinceramente avrei preferito un italiano (Pirlo tra tutti)Avrei voluto Suarez.

Magari avrebbero potuto anche fare delle copie da collezione, autografate...
Col segno del morso in un angolo della copertina.

Giustaf
01-08-2014, 11:04
questa è la copertina per l'italia, in germania avranno il loro giocatore in copertina.

intendevo al posto di messi!

alexbilly
01-08-2014, 11:10
intendevo al posto di messi!

eh ma quello a cui hai risposto intendeva al posto di Higuain :D

T-Duke76
01-08-2014, 11:25

Difficile che tolgano una "feature" che gli stessi programmatori che hanno piu' volte dichiarato non essere mai esistita...

ZANA41
02-08-2014, 14:56
Io in copertina avrei voluto suarez che azzanna il polpaccio di qualcuno!!!

luca050978
03-08-2014, 10:53
Devono rimettere la modalità online 11 contro 11 umani!

[Kommando]
03-08-2014, 11:47
A me sembra sempre scattoso, come se fossero tante piccole azioni concatenate :\

carlese
05-08-2014, 09:09
Ragazzi ma si sa qualcosa sulle lobby 2vs2? Non capisco perchè le hanno tolte dal 14, è una cosa stupidissima.. io con i miei amici al 13 giocavo sempre 2vs2 amichevoli, ora invece l'unico modo è fare le stagioni co-op, ma in questo modo si gioca solo in 2 e non in 4!

Spero ritornino nel 15..

Nessuno?

skyscr3am
05-08-2014, 09:45
Difficile che tolgano una "feature" che gli stessi programmatori che hanno piu' volte dichiarato non essere mai esistita...

siete proprio convinti eh?? :rolleyes:

peccato che chi ha smanettato nel gioco e modificato i file ini non solo sia riuscito a togliere questa porcata ma c'erano dei riferimenti ben dettagliati..
e come per PES anche FIFA è moooolto scriptato..

però se lo dicono i programmatori io ci credo :stordita: :doh:

[Kommando]
05-08-2014, 10:03
Io ho sempre risolto il "momentum" tenendo palla e giocando safe...

Sam Jones III
05-08-2014, 10:48
volevo prenderlo al D1 ma con la mia configurazione in firma non mi parte neanche mi sa, ma sono imbecilli?

arkantos91
05-08-2014, 14:35

Penso stesse ironizzando... perché mai i programmatori dovrebbero eliminare una feature che non esiste?

Se non esiste, come dovrebbero fare ad eliminarla :D ?

Che figura farebbero se ammettessero l'esistenza del momentum (script), cosa che hanno fortemente negato negli anni passati?

Secondo me, o meglio mia personale speranza, ne sono ben consapevoli e magari con FIFA 15 tenteranno di ridurne l'influenza.

mike_cek
05-08-2014, 15:00
per chi non lo sapesse è uscita la notizia che il nuovo fifa 15 non avrà la licenza del campionato brasiliano... fonte: http://www.easports.com/fifa/news-updates-gameplay/article/fifa-15-brazilian-clubs-exclusion

City Hunter '91
05-08-2014, 15:25
Secondo me, o meglio mia personale speranza, ne sono ben consapevoli e magari con FIFA 15 tenteranno di ridurne l'influenza.

Fossi in te non ci spererei troppo, gli indizi che hanno pubblicato via trailer, fino ad ora lasciano pensare l'opposto.

skyscr3am
05-08-2014, 15:40
proviamo a fare un pò di conti..

Fifa 10 è stato il titolo con cui più mi sono divertito, ha dato una brusca sterzata in positivo su quelli che erano i movimenti dei giocatori in campo. Ma i difetti (soprattutto della difesa) ne hanno compromesso un pò la riuscita.

Fifa 11 è stato un miglioramento del 10 ma è li che forse hanno cominciato ad introdurre pesantemente il momentum, le partite troppo frenetiche vista la CPU che aveva un pressing a dir poco snervante, il tutto si traduceva a giocare di prima tutti i palloni per far si che non venissero tolti. Per me non uno dei migliori Fifa.

Fifa 12 porta il giusto mix dei 2 giochi ed è forse il miglior gioco di calcio realizzato almeno per me, velocità di gioco giusta e pressing CPU non esasperato lasciava il giusto spazio alla manovra e costruzione del gioco.

Fifa 13 una delusione totale, apparte il first touch (buona cosa) che dava più immersione, mi sembrava di giocare a flipper! Troppo frenetico e per me che mi faccio la partitella per rilassarmi mi faceva venire voglia di tirare il joypad per la finestra.

Fifa 14 ha finalmente sistemato un bel pò di cose e alla stregua del 12 ha saputo divertirmi di nuovo, ANCHE SE la demo che avevo provato su PC aveva una giocabilità ECCELSA e molto più divertente della versione finale che poi mi sono ritrovato nel gioco completo.. su questo sono stato molto deluso e sinceramente mi sono domandato PERCHE'??

Fifa 15 se mantiene le premesse potrebbe sovvertire per la prima volta i FAIL delle versioni dispari, e lo spero vivamente.. poi quest'anno si dice che PES potrebbe essere finalmente un bel gioco di calcio.
Sinceramente penso che la competizione tra i 2 giochi non possa portare altro che bene a noi giocatori e magari anche la EA col fiato sul collo potrebbe fare un lavoro eccellente.

Vedremo appena uscirà la demo, ma questa volta non comprerò subito il gioco al day-one ma sicuramente lo proverò prima..
Per il campionato Brasiliano per me non è un gran problema, tanto non l'ho mai utilizzato

arkantos91
05-08-2014, 16:36
Fossi in te non ci spererei troppo, gli indizi che hanno pubblicato via trailer, fino ad ora lasciano pensare l'opposto.

Indubbiamente, come avevo già detto qualche post fa commentando un trailer che introduce proprio features atte a "giustificare" il momentum ;)

omar8792
05-08-2014, 17:12
i mali di fifa 14 erano il momentum , i cittoni :asd: , i server della EA , i giocatori buggati, la carriera allenatore buggata, il matchmaking penoso.
Se mi lasciano solo il momentum sono ben contento di prenderlo...:O

T-Duke76
07-08-2014, 10:34

peccato che chi ha smanettato nel gioco e modificato i file ini non solo sia riuscito a togliere questa porcata ma c'erano dei riferimenti ben dettagliati..
e come per PES anche FIFA è moooolto scriptato..

però se lo dicono i programmatori io ci credo :stordita: :doh:

No non ero ironico, per me il pilotaggio delle partite sia su Pes che su Fifa è una grandissima bufala, ma se ne è già parlato fino alla nausea, ognuno rimanga delle sue idee e stop. Certamente, ci sia o meno non verrà mai "annunciato" come ha scritto bene Arkantos.

Mandest22
07-08-2014, 13:17
qualcuno lo ha gia preordinato? io sono molto indeciso, ho visto su G2A costa 35 euri.....

[Kommando]
07-08-2014, 15:31
qualcuno lo ha gia preordinato? io sono molto indeciso, ho visto su G2A costa 35 euri.....

aspetta che scende sicuramente

arkantos91
07-08-2014, 15:33
L'anno scorso lo presi subito dopo l'uscita con meno di 30 euro... Speriamo anche quest'anno di beccare qualche offerta vantaggiosa.

Va detto che risparmiare cinque euro non fa mai male, tuttavia per un titolo con cui puntualmente ogni anno supero le 100 ore di gioco, per una volta si può anche fare il sacrificio :-D

[Kommando]
07-08-2014, 15:36
Tra l'altro vendendo crediti a fine vita del titolo recupero sempre qualcosina :asd:

Mandest22
07-08-2014, 16:14
Cmq lo prendete da altri siti o da origine?

demiurgous
07-08-2014, 18:07
proviamo a fare un pò di conti..

[CUT]

Quoto, a mio avviso la DEMO di FIFA14 è stato il miglior gioco di calcio mai prodotto nella storia.
Peccato che il gioco completo si sia tanto allontanato...

SIRONE
08-08-2014, 16:56

Penso trattasi di minchiata, in quanto EA ha sempre negato l'esistenza del momentum, quindi non possono aver detto di aver risolto il problema.

Ecco...

Penso stesse ironizzando... perché mai i programmatori dovrebbero eliminare una feature che non esiste?

L'introduzione dell'aspetto emotivo ci fa pensare ad un modo studiato per mascherare lo script, ma allo stesso tempo può accendere la speranza che, magari, sostituendo il giocatore che ha le "palle girate" ci sia una sorta di reset e quindi di anti-momentum.

Di certo ad oggi, dato l'atteggiamento poco limpido di EA, non abbiamo modo di capire se Fifa15 sarà migliore o uguale dal punto di vista di questo dannato script, lo scopriremo solo giocandoci.
Voglio comunque sperare che abbiano cambiato qualcosa in quanto gli utenti che si sono lamentati in FIFA13 e FIFA14 sono stati veramente tantissimi (anche con petizioni on-line a cui ho aderito) e se è vero, come dicono, che sono attenti alle esigenze dei player allora -forse- qualcosa di buono possono aver fatto.

Piuttosto, da quando si può iniziare con il "calciomercato" in FUT dal sito di FIFA?

mike_cek
08-08-2014, 19:23
i mali di fifa 14 erano il momentum , i cittoni :asd: , i server della EA , i giocatori buggati, la carriera allenatore buggata, il matchmaking penoso.
Se mi lasciano solo il momentum sono ben contento di prenderlo...:O

cittoni? :confused:

omar8792
08-08-2014, 19:31
cittoni? :confused:

gente con i trainer, 1 partite su due online li usano...

MLKn1
10-08-2014, 16:54

Cos'è Ignite? :O
scusate l'ignoranza..

Joker91
10-08-2014, 18:59
Secondo me la gente dovrebbe farsi meno seghe mentali e imparare a giocare... Guarda caso nei grandi tornei vincono sempre i soliti (Ovvy domina da anni i tornei di FIFA), per loro il momentum non funziona?

Per quel che ho visto il momentum esiste solo contro la CPU, trattasi semplicemente di un "cheat" della IA come esiste in tutti i giochi per rendere più difficile e stimolante la partita. In quasi tutti i giochi l'IA bara.

ZANA41
10-08-2014, 19:09
Ciao a tutti, non so se sono nella giusta sessione, ma secondo voi quale è il miglior pad pc per giocare a fifa? io gioco solo a fifa e quindi ho pensato di scrivere qui...
che ne dite del nuovo pad xbox one?
tnx

MLKn1
10-08-2014, 19:21
Beh non conosco le caratteristiche ma credo sia fatto a posta..

Mandest22
10-08-2014, 20:14
Ma si sa se ci sara la possibilità di sfidarsi su macchine diverse? PC vs ps o x1?

MLKn1
10-08-2014, 22:20
Ma si sa se ci sara la possibilità di sfidarsi su macchine diverse? PC vs ps o x1?

Ne dubito.. sarebbe stata una novità di primo piano e se ne saprebbe già qualcosa.. imho..

*aLe
11-08-2014, 09:07
Fifa 11 è stato un miglioramento del 10 ma è li che forse hanno cominciato ad introdurre pesantemente il momentum, le partite troppo frenetiche vista la CPU che aveva un pressing a dir poco snervanteVero. Il "pro" di FIFA11 è che secondo me è quello con la maggior libertà (i passaggi e tiri manuali davano davvero l'impressione di essere "manuali").

Fifa 12 porta il giusto mix dei 2 giochi ed è forse il miglior gioco di calcio realizzato almeno per me, velocità di gioco giusta e pressing CPU non esasperato lasciava il giusto spazio alla manovra e costruzione del gioco.Verissimo, FIFA 12 anche per me è ancora il capolavoro della serie.

Fifa 13Non pervenuto.
A parte gli scherzi, comprato due settimane fa a prezzo irrisorio solo per poterlo esporre assieme agli altri nella collezione. Ci ho fatto qualche partita ma confermo quanto ho visto ai tempi con la demo: non fa per me.

Fifa 14 [...] la demo che avevo provato su PC aveva una giocabilità ECCELSA e molto più divertente della versione finale che poi mi sono ritrovato nel gioco completo.. su questo sono stato molto deluso e sinceramente mi sono domandato PERCHE'??Verissimo. A parte i bug di cui soffre (reti delle porte che vengono renderizzate a membro di segugio, texture del cielo mancanti, aggiornamenti delle rose che scombinano tutti gli scarpini), la demo era veramente eccellente.
Il gioco completo... Sì, divertente, ma non ai livelli del 12. Poco sotto.

Speriamo nel 15, anche se devo essere onesto... Sto anche io tenendo un occhio aperto per PES (sono un PESsaro dei tempi della PS2 deluso da quanto è stato fatto negli ultimi anni, PES 2011 a parte, ma che già in PES 2014 vede buone basi per il futuro... PESsimamente sfruttate, al momento).

SIRONE
11-08-2014, 11:33

Ne dubito.. sarebbe stata una novità di primo piano e se ne saprebbe già qualcosa.. imho..

Beh, già qualche mese fa' si era parlato di questa cosa; io direi che sino al giorno dell'uscita non è da escludere questa possibilità, poiché viste le strategie marketing di EA, spesso sono portati a "svelare" le novità un po' alla volta.

:)

Mandest22
13-08-2014, 13:32
novita sui portieri:

http://www.italiatopgames.it/articoli/videogamesnews/fifa-15-tutte-le-novita-annunciate-al-gamescom/106099/

SIRONE
13-08-2014, 16:44
Pare che in FUT si possano prendere in prestito dei giocatori top, da usare per TOT partite, chiaramente pagando.... ca va sans dire!

Effettivamente era frustrante aprire decine di pacchetti di figurine e trovare solo delle mezze pippe, di contro, con l'utilizzo temporaneo di certi giocatori si andranno ad appiattire un po' tutte le squadre perché tutte avranno bene o male gli stessi 30/40 giocatori.

arkantos91
13-08-2014, 16:47
Pare che quindi la demo arriverà per i primi di settembre... se non sbaglio Rutter non si è sbottonato su una data precisa.

mike_cek
13-08-2014, 18:04
spero sistemino come tirare i rigori, col controller per xbox non riesco proprio! :(

carlese
13-08-2014, 21:39
spero sistemino come tirare i rigori, col controller per xbox non riesco proprio! :(
Ne io ne i miei amici abbiamo problemi col pad Xbox.. Sei tu che devi fare pratica :D

mike_cek
13-08-2014, 22:46
Ne io ne i miei amici abbiamo problemi col pad Xbox.. Sei tu che devi fare pratica :D

si si solo che con i fifa vecchi non avevo tutti sti problemi! :mbe:

SIRONE
15-08-2014, 07:19
si si solo che con i fifa vecchi non avevo tutti sti problemi! :mbe:

Hanno cambiato solo il sistema e bisogna prenderci la mano, anche io uso da sempre il pad XBOX e va alla grande.

Mandest22
15-08-2014, 18:54
https://www.youtube.com/watch?v=WVusbLDuh3U

TFK37
16-08-2014, 15:35
Su G*a ho visto il preordine origin a 30 euri. Mi sembra una buona offerta, che dite?

SIRONE
18-08-2014, 13:46
Su G2a ho visto il preordine origin a 30 euri. Mi sembra una buona offerta, che dite?

compra compra!

Driver_x_404
18-08-2014, 15:00
Scusate chiedo anche io per la pre-order su g2a. Non mai acquistato ma è affidabile? Non capisco come mai su origin il pre-order viene 60euro e su g2a solo 30? Tutti gli anni ho sempre voluto la copertina cd da usarla come collezione ma quest'anno se posso risparmio e per soli 30 euro se fosse affidabile lo prendo al volo :) Grazie e scusate il piccolo O.T

[Kommando]
18-08-2014, 15:03
Affidabilissimo ;)

Giustaf
18-08-2014, 15:19
si ma editate, non è un rivenditore autorizzato quello.

E comunque a 30 euro si troverà anche in qualche rivenditore autorizzato prima dell'uscita.

*aLe
18-08-2014, 15:31
Tutti gli anni ho sempre voluto la copertina cd da usarla come collezioneNon dirlo a me... Sono follemente indeciso se prenotare lo scatolato a 45 euro (PC) o se aspettare che esca nei negozi... A parte il prezzo folle di GiocoFermata (allineato a quello di Origin), MediaMondo dovrebbe farlo attorno ai 50... E magari in qualche ipermercato trovo l'offerta come per FIFA 12 (comprato a 29,99 la settimana dopo l'uscita e ancora il miglior FIFA in circolazione) o FIFA 14 (comprato a 33 euro tipo due giorni dopo l'uscita). :D

mw3st3n
18-08-2014, 17:40
Salve stavo pensando di ordinarlo dallo Store di Origin messicano che li si trova la versione ultimate edition a circa 45$(35€ circa)... Qualcuno ha mai acquistato giochi da li?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

cristiankim
18-08-2014, 18:12
Cavolo, il 13 lo presi al dayone a 30 euro tondi eu amazon..
Come è cambiato il prezzo in soli 2 anni, anche se da una parte è sicuramente un bene, segno che la domanda di vg pc è aumentata..

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Driver_x_404
18-08-2014, 19:59
Aaaaaaa che dubbi mi state mettendo. L unica cosa certa che lo voglio al d1, anzi lo vorrei ora. Di risparmiare qualche euro non mi interessa perche compro 3 giochi l anno quindi non mi interessa. O meglio mi interessa come in questo caso a 30euro e disponibile al d1 ma senza scatola. Servirebbe avere il codice subito e la spedizione scatolata dopo qualche giorno hihihi

arkantos91
18-08-2014, 22:32
L unica cosa certa che lo voglio al d1, anzi lo vorrei ora. Di risparmiare qualche euro non mi interessa perche compro 3 giochi l anno quindi non mi interessa.

Same here.

E quest'anno probabilmente saranno anche meno i titoli acquistati, considerando che Advanced Warfare è a grosso rischio :D

Penso che sui 30 € è una cifra ragionevole, per oltre (minimo per me) 100 ore di gioco in un anno.

*aLe
19-08-2014, 07:48
segno che la domanda di vg pc è aumentata..O che stanno cercando do farci pagare i giochi per PC come quelli per console. :cry:

TFK37
19-08-2014, 08:53
Same here.
Penso che sui 30 € è una cifra ragionevole, per oltre (minimo per me) 100 ore di gioco in un anno.

Quotone, ho sempre pensato così.
Adesso poi quelli di Origin mi sbattono in faccia la pubblicità ogni volta che entro, facendomi venire una voglia assurda di giocarci

*aLe
19-08-2014, 09:49
Ho troppo la scimmia addosso anche io...
http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20080612145500/nonciclopedia/images/1/1b/Scimmia_griffin.jpg

LeoVGki
19-08-2014, 10:29
Pure io ho un po' di scimmia quest'anno, ma dopo aver giocato pochissimo il 14 deciderò con calma se e quando acquistarlo, intanto aspetto la demo... date su di essa si sanno?

Certo che comunque, almeno graficamente sarà un passo avanti visto il nuovo motore che avremo anche noi su PC. Hanno migliorato molto da quello che vedo l'atmosfera di gioco, rendendola molto più televisiva, inoltre le licenze quest'anno saranno ottime con la Premier completa di grafiche TV e tutti gli stadi, la Serie A con loghi e squadre e il ritorno della lega Turca :D

Hanno migliorato anche la parte tattica, ma mi sembra nonostante tutto ancora un po' povera... bisognerà provare in gioco quanto le modifiche tattiche e i comandi da dare ai singoli giocatori avranno effetto sul campo.

Demo alla mano spero di trovare un buon ritmo di gioco e fisicità negli scontri più intensa, coi giocatori che abbiano finalmente un peso, dalle preview sembra che questa cosa ci sia, poi speriamo venga mantenuta anche nel gioco finale :sofico:

SIRONE
20-08-2014, 10:13
Non dirlo a me... Sono follemente indeciso se prenotare lo scatolato a 45 euro (PC) o se aspettare che esca nei negozi... A parte il prezzo folle di GiocoFermata (allineato a quello di Origin), MediaMondo dovrebbe farlo attorno ai 50... E magari in qualche ipermercato trovo l'offerta come per FIFA 12 (comprato a 29,99 la settimana dopo l'uscita e ancora il miglior FIFA in circolazione) o FIFA 14 (comprato a 33 euro tipo due giorni dopo l'uscita). :D

Ahaha, ma nominare un negozio non vuol dire fargli pubblicità (reclamerei se dovessero bannarti :D ).
Per di più camuffare il nome come hai fatto tu -nel caso- non sarebbe un'attenuante, visto che i tuoi riferimenti sono comunque chiarissimi.

Ma non è di questo di cui volevo parlare :ciapet:

Qualcuno ha capito se la nuova ed interessante introduzione delle impostazioni tattiche pre-match è attiva anche in FUT e nel gioco on line oppure se è solo dedicata alla carriera?

Grazie.

bomber76
20-08-2014, 15:46
Qualcuno conosce la data della demo? ;)

arkantos91
20-08-2014, 15:54
Qualcuno conosce la data della demo? ;)

Hanno detto "early in september".

Ancora nessuna data precisa, ma uscendo il gioco il 25, mi aspetterei la prima settimana del prossimo mese.

bomber76
20-08-2014, 17:08
Hanno detto "early in september".

Ancora nessuna data precisa, ma uscendo il gioco il 25, mi aspetterei la prima settimana del prossimo mese.

Grazie ;)

[Kommando]
21-08-2014, 17:11
su un noto siti di game, hanno scritto che probabilmente uscirà 2 settimane prima del rilascio,come ha scritto un dipendente EA,*probabilmente 2 settimane prima come ogni anno* quindi intorno al 10-11 settembre

in che senso? sarà acquistabile già dal 10-11 settembre? :stordita:

Sam Jones III
24-08-2014, 11:15
quest'anno, dopo aver saltato il 14, lo prenderei al D1 ma mi bloccano i requisiti,non soddisfo manco i minimi dio mio

di@!
24-08-2014, 18:41
gente con i trainer, 1 partite su due online li usano...

ma fatemi capire, su pc online ci sono quelli con i trainer? è possibile farlo senza nessun controllo di anticheats ecc?

TFK37
24-08-2014, 19:48
Scusate l'ignoranza ma cosa sono i trainer?

*aLe
25-08-2014, 13:05
Scusate l'ignoranza ma cosa sono i trainer?Non so se intende quello, ma immagino siano quei "programmini" che ti permettono di disconnettere avendo partita vinta (e tirando due dita negli occhi al povero malcapitato avversario che avrà partita persa).
Ovviamente 10 partite vinte nel tempo in cui dovresti giocarne una vuol dire 10 volte i crediti che faresti vincendone una sola... A te l'interpretazione dei motivi per cui lo fanno.

Sui forum ufficiali dicono che quasi tutta la D1 è così. :mbe:
http://answers.ea.com/t5/FIFA-14/D1-FUT-cheaters/td-p/2816278

Also, fosse vero... :eek: :sbav: :ave:
http://www.easports.com/fifa/news/2014/fifa-ultimate-team-coin-selling-and-buying-bans

TFK37
25-08-2014, 15:24
Non so se intende quello, ma immagino siano quei "programmini" che ti permettono di disconnettere avendo partita vinta (e tirando due dita negli occhi al povero malcapitato avversario che avrà partita persa).
Ovviamente 10 partite vinte nel tempo in cui dovresti giocarne una vuol dire 10 volte i crediti che faresti vincendone una sola... [I]A te l'interpretazione dei motivi per cui lo fanno.
Grazie!

http://www.easports.com/it/fifa/notizie/2014/fifa-15-career-mode

Qui tutte le aggiunte alla carriera: quest'anno mi ispira moltissimo!
Avete consigli sulla prima squadra da prendere? (Di solito comincio con un italiana ma vorrei cominciare con inglese visto che la Premier é completamente licenziata)

SIRONE
26-08-2014, 15:31
ma fatemi capire, su pc online ci sono quelli con i trainer? è possibile farlo senza nessun controllo di anticheats ecc?

Ma è così un fenomeno diffuso? Boh...
A me non capita così di frequente di trovare avversari che si scollegano
:mbe:

zlatan87cb
26-08-2014, 15:47
Grazie!

Avete consigli sulla prima squadra da prendere? (Di solito comincio con un italiana ma vorrei cominciare con inglese visto che la Premier é completamente licenziata)

Idem, ed inoltre hai tutti e 20 gli stadi :cool:

fraoda
26-08-2014, 15:47
Grazie!

Non sembra male, spero che migliorino anche la carriera giocatore che fa un po pena !
Come squadra di premier a me piaccciono gli Spurs, squadra giovane e con giocatori molto rapidi (a fifa per me è fondamentale) :)

Driver_x_404
29-08-2014, 19:03
Fatto il grande passo! Pre-key su edit by mod...Chi di voi ha gia acquistato? Ho visto che il pagamento è stato bloccato fino all'uscita dei codici da parte di EA. Cioè hanno venduto un codice che ancora non hanno? Comunque per 35euro ne vale la pena e niente copertina. Con i soldi risparmiati forse mi prendo un pad xbox wireless.
Ora attendo solo che EA rilasci delle novità ancora più belle! :cool:

TFK37
29-08-2014, 20:42
Come squadra di premier a me piaccciono gli Spurs, squadra giovane e con giocatori molto rapidi (a fifa per me è fondamentale) :)

Grazie del consiglio! Ho visto anche le nuove maglie degli Spurs e non sono malaccio (quelle dell'anno scorso sono imbattibili)
Riguardo il preorder alla fine mi é stato regalato dai miei amici ma sti babbi lo han preso per 360 :p

nervoteso
30-08-2014, 09:58
Non ci credo hanno finalmente rivisto le tattiche. Non ho capito xo' se sara' possibile cambiare il modulo in game premendo un semoplice tasto come avviene in pes. Cioe' se possso salvare 3 formazioni e alternaroe in game

fabbius69
30-08-2014, 13:40
Fatto il grande passo! Pre-key su edit by mod...Chi di voi ha gia acquistato? Ho visto che il pagamento è stato bloccato fino all'uscita dei codici da parte di EA. Cioè hanno venduto un codice che ancora non hanno? Comunque per 35euro ne vale la pena e niente copertina. Con i soldi risparmiati forse mi prendo un pad xbox wireless.

Acquistando la key, il prodotto si può installare una sola volta?

carlese
30-08-2014, 13:41
Acquistando la key, il prodotto si può installare una sola volta?
No, una volta che è su Origin è attivo e fai quello che vuoi :)

fabbius69
30-08-2014, 14:24
No, una volta che è su Origin è attivo e fai quello che vuoi :)

Quindi una volta attivato su Origin, posso installarlo più volte basta avere lo stesso account?

carlese
30-08-2014, 15:20
Quindi una volta attivato su Origin, posso installarlo più volte basta avere lo stesso account?
Esatto!

X360X
30-08-2014, 15:41

gli shop di key sono vietati su questo forum

qui si parla solo di shop autorizzati che hanno accordi coi publisher, il resto no

3 giorni

*aLe
01-09-2014, 08:24
Quindi una volta attivato su Origin, posso installarlo più volte basta avere lo stesso account?Yes! FIFA 11 aveva il limite di 5 PC per dire (con la limitazione di usarne uno per volta), e sia FIFA 12 che 14 io li ho sia sul fisso che sul portatile e posso alternare l'uso come voglio (a patto di usare un device alla volta, quindi non potendo, per dire, usare FIFA 12 online sul portatile mentre gioco al 14 sul fisso).

Esatto!Ahahah ormai ci si trova qui ogni anno, eh? :D
Dovremmo fare una rimpatriata come si deve, sì sì...

carlese
01-09-2014, 09:47
Ahahah ormai ci si trova qui ogni anno, eh? :D
Dovremmo fare una rimpatriata come si deve, sì sì...

Già, sempre fedeli! Sono d'accordo anche io, una bella rimpatriata per ricordare i vecchi tempi :)

Quest'anno becchiamoci in game almeno!

fabbius69
01-09-2014, 10:17
Ad Ottobre il prezzo sarà sempre lo stesso?

TFK37
01-09-2014, 17:21
Ad Ottobre il prezzo sarà sempre lo stesso?
Di solito le key le trovi sui 20-25. É difficile che scenda ulteriormente

SIRONE
02-09-2014, 09:29
Yes! FIFA 11 aveva il limite di 5 PC per dire (con la limitazione di usarne uno per volta), e sia FIFA 12 che 14 io li ho sia sul fisso che sul portatile e posso alternare l'uso come voglio (a patto di usare un device alla volta, quindi non potendo, per dire, usare FIFA 12 online sul portatile mentre gioco al 14 sul fisso).
[/I]

Interessante, non lo sapevo.... sempre che sul mio notebook riesca a girare :doh:

carlese
02-09-2014, 15:40
Ragazzi si sa quando apre UT 15? L'anno scorso davano crediti o pacchetti prima dell'uscita del gioco..

Floro Flores
02-09-2014, 15:44
Ragazzi si sa quando apre UT 15? L'anno scorso davano crediti o pacchetti prima dell'uscita del gioco..

Quest'anno mi sa che non ci sarà la web app, avevo letto che l'hanno fatto per limitare i bot.

Rox87
02-09-2014, 16:24
Quest'anno mi sa che non ci sarà la web app, avevo letto che l'hanno fatto per limitare i bot.

Sei proprio sicuro.!?
Io mi sono informato per la one, e avevo letto che la web app era prevista per il 12 settembre...
Se leggi nel sito della EA, scrivono che per fifa 15 ultimate team puoi giocare dove e quando vuoi tramite web.!! :)

Link (http://www.easports.com/it/fifa/fut-hub/new-features)

Crashoverrider
02-09-2014, 21:06
Io ho acquistato fifa 15 Ultimate team edition su origin.
L'ordine risulta in elaborazione.Sapete per caso quando scalano i soldi e rendono disponibile il download? Solitamente come si comportano con giochi che devono uscire?

Floro Flores
03-09-2014, 01:50
Sei proprio sicuro.!?
Io mi sono informato per la one, e avevo letto che la web app era prevista per il 12 settembre...
Se leggi nel sito della EA, scrivono che per fifa 15 ultimate team puoi giocare dove e quando vuoi tramite web.!! :)

Avranno trovato un modo spero, sullo stesso sito dice che dal 9 maggio sono state disabilitate le aste su webapp a causa dei bot.
http://www.easports.com/it/fifa/notizie/2014/fifa-ultimate-team-coin-selling-and-buying-bans

Rox87
03-09-2014, 08:00
Avranno trovato un modo spero, sullo stesso sito dice che dal 9 maggio sono state disabilitate le aste su webapp a causa dei bot.
http://www.easports.com/it/fifa/notizie/2014/fifa-ultimate-team-coin-selling-and-buying-bans

Eh, in effetti sul 14 è disabilitato, ma spero che queste falle con fifa 15 le abbiano corrette.!!!
Cavolo, io facevo mercato solo dalla web app.!!! :fagiano:

E cmq se vedi c'è scritto:

FIFA 15 è alle porte, per questo abbiamo pensato di fare un veloce riepilogo su quelle che sono le regole del gioco e di illustrare alcuni provvedimenti che prenderemo nei confronti degli utenti sorpresi a imbrogliare in EA SPORTS FIFA.

Quindi penso riaprano il mercato da web, e bannano a manetta chi fa cazzate.!!
Com'è giusto che sia...

Sam Jones III
04-09-2014, 07:34
Ma io con una 4850 non posso neanche farlo partire perché è dx10?

Floro Flores
04-09-2014, 11:28
Ma io con una 4850 non posso neanche farlo partire perché è dx10?

Prova la demo per sapere se ti parte, ormai uscirà settimana prossima :D

SIRONE
04-09-2014, 12:46

Sicuramente non prima dell'uscita della demo (lunedì 9)

Sei proprio sicuro.!?

Sinceramente anche io tutti gli acquisti e scambi li facevo da webapp perché più rapido, oltre che da app per cellulare.

Sarebbe un passo indietro e una dichiarazione di "fallimento" se la dovessero togliere; non penso abbiano intenzione di cambiare strategia per colpa dei cheater.

Tuttavia, probabilmente, potrebbe essere attiva 7/10 giorni prima dell'uscita del gioco.

Mandest22
04-09-2014, 12:55

mi sono perso un pezzo, hanno annunciato la demo? A parte che lunedì è l 8 .😝

TFK37
04-09-2014, 12:58

Sinceramente anche io tutti gli acquisti e scambi li facevo da webapp perché più rapido, oltre che da app per cellulare.

Sarebbe un passo indietro e una dichiarazione di "fallimento" se la dovessero togliere; non penso abbiano intenzione di cambiare strategia per colpa dei cheater.

Tuttavia, probabilmente, potrebbe essere attiva 7/10 giorni prima dell'uscita del gioco.
Da quel che ho letto dovrebbe la web app dovrebbe aprire il 12.
Comunque se siete curiosi stanno uscendo le valutazioni dei 50 giocatori più forti!
www.easports.com/fifa/news/2014/fifa-15-player-ratings-top-50

Sam Jones III
04-09-2014, 13:08
Cambiare il computer per un gioco proprio no

TFK37
04-09-2014, 14:12
Beh penso che FIFA nonostante la nuova veste grafica sarà uno dei giochi meno impegnativi della next gen, quindi se vuoi continuare a giocare su PC dovrai farti comunque un nuovo computer ;)

Joker91
04-09-2014, 17:37
Io ancora mi chiedo come sia possibile che di punto in bianco siano necessari 8 GB di RAM per farlo girare al massimo. Non noto tutta sta gran differenza con il vecchio FIFA da giustificare questo aumento nei requisiti!

Mandest22
04-09-2014, 18:28
Domanda, c'è o ci sara la possibilità di giocare online con più persone sullo stesso PC? Io mi ricordo che una volta si poteva se non erro

okorop
04-09-2014, 18:31

il resto della configurazione? comunque è leggerino come gioco fifa....

Sam Jones III
04-09-2014, 19:34
il resto della configurazione? comunque è leggerino come gioco fifa....
E8400
2gb RAM
4850 512mb

X360X
04-09-2014, 19:52
Io ancora mi chiedo come sia possibile che di punto in bianco siano necessari 8 GB di RAM per farlo girare al massimo. Non noto tutta sta gran differenza con il vecchio FIFA da giustificare questo aumento nei requisiti!

meglio discuterne la settimana prossima con la demo in mano, potrebbe non essere vero che per farlo girare al massimo ne servono 8

SIRONE
06-09-2014, 08:54
mi sono perso un pezzo, hanno annunciato la demo? A parte che lunedì è l 8 .😝

Ho il calendario dei Sumeri, quindi sì, la demo esce il giorno 9, che è martedì.

:D

SIRONE
06-09-2014, 09:08
Comunque se siete curiosi stanno uscendo le valutazioni dei 50 giocatori più forti!
www.easports.com/fifa/news/2014/fifa-15-player-ratings-top-50

Sì, ed è curioso notare che Pirlo risulta essere più pippa di Busquets e che Verratti, molto probabilmente, non sarà nemmeno nella top 50, visto che personalmente lo avrei inquadrato tra il 50° ed il 40° posto.

Pochi italiani, anzi pochissimi, però, forse, è anche giusto che sia così, ultimamente non stiamo ben figurando, spero solo che Balotelli non sia inserito nella top 30...

TFK37
06-09-2014, 17:22
Sì, ed è curioso notare che Pirlo risulta essere più pippa di Busquets e che Verratti, molto probabilmente, non sarà nemmeno nella top 50, visto che personalmente lo avrei inquadrato tra il 50° ed il 40° posto.

Pochi italiani, anzi pochissimi, però, forse, è anche giusto che sia così, ultimamente non stiamo ben figurando, spero solo che Balotelli non sia inserito nella top 30...

Beh Pirlo e Busquets sono due giocatori diversi che coprono ruoli diversi quindi il tuo paragone é un po' strettino.
Verratti e Balo staranno (giustamente) sugli 80 imho

fabbius69
06-09-2014, 19:13
Se acquistassi un cd key regione russia, in seguito potrei mettere il linguaggio pack italia?

okorop
06-09-2014, 19:58
E8400
2gb RAM
4850 512mb

ti dovrebbe andare, dovresti aumentare la ram a 4gb e saresti a posto

Capozz
06-09-2014, 23:36
Tira su la RAM che 2gb sono veramente pochi

Ziosilvio
07-09-2014, 09:14
Se acquistassi un cd key regione russia, in seguito potrei mettere il linguaggio pack italia?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2430782
ATTENZIONE - ACQUISTO KEY ONLINE

Abbiamo notato che non è chiaro agli utenti il fatto che i siti che vendono online chiavi di attivazione dei giochi possono essere NON AUTORIZZATI e non danno quindi regolare titolo di possesso del gioco.

Questi siti, infatti:

affermano di ottenere le chiavi acquistando copie fallate del gioco. Cosa NON dimostrabile.
esplicitamente affermano che il produttore del gioco NON darà garanzia nè assistenza per il gioco attivato con tale chiave.
in nessun punto dichiarano di essere AUTORIZZATI alla rivendita delle licenze.

E' quindi un'illusione pensare che quello che acquistate da questi siti sia il gioco "originale" in quanto vengono a mancare i presupposti per ciò. Se ci si riflette su è molto probabile che quello che fate è equiparabile ad acquistare il DVD di installazione da un ambulante sul marciapiede, con in più l'aggravante che, mentre l'ambulante almeno lo vedete di persona e, magari, è pure un tipo simpatico, NULLA si sa di questi siti con sede quasi sempre in paesi dalla legislazione, diciamo, "allegra".
Ma, ancora più grave (almeno per voi), se la chiave che avete acquistato NON E' autorizzata, avete una buona possibilità di incorrere in spiacevoli conseguenze quali BAN DEL VOSTRO ACCOUNT DAI SERVIZI ONLINE DEL VIDEOGAME, CESSAZIONE DI OGNI FORMA DI ASSISTENZA O GARANZIA PER IL GIOCO (che avete, anche se poco, PAGATO).

Concludendo, per la vostra tutela, su questo forum viene ritenuto acquisto regolare l'acquisto di chiavi di attivazione o DIRETTAMENTE PRESSO IL PRODUTTORE del gioco o PRESSO RIVENDITORI AUTORIZZATI (tipo Steam o GOG per i giochi "vintage").
Chiedere consigli e dare consigli su rivenditori non autorizzati comporterà sanzioni.

In linea generale ci sono indizi per capire se il rivenditore è autorizzato:

fornisce condizioni chiare per garanzia e rimborso;
permette lo scaricamento del gioco direttamente dal proprio sito;
è disponibile all'invio della copia fisica del gioco su richiesta;
potrebbe essere listato tra i rivenditori autorizzati sul sito del produttore del videogioco (duh! :doh: :D :read: );

In caso di dubbio, piuttosto rivolgetevi a noi che cercheremo, nei limiti del possibile di capire se il sito di rivendita è autorizzato.
Le chiavi russe sono solo per la Russia + regolamento di sezione = qui non se ne parla.
Intesi?

FRN2003
07-09-2014, 09:19
iscritto ;)

bomber76
07-09-2014, 09:22
Dai che martedi e' vicino :D :D :D

FRN2003
07-09-2014, 09:27
Dai che martedi e' vicino :D :D :D

Cavoli bomber ricordo ancora le sfide con te a fifa 11,poi a dire il vero ho un pò snobbato gli altri pur avendoli comprati, quest'anno lo asp con un pò più di trepidazione per qualche cambiamento promesso.... Ti lancio già la sfida ;)

Inviato dal mio Nexus 5 White

bomber76
07-09-2014, 09:33
Cavoli bomber ricordo ancora le sfide con te a fifa 11,poi a dire il vero ho un pò snobbato gli altri pur avendoli comprati, quest'anno lo asp con un pò più di trepidazione per qualche cambiamento promesso.... Ti lancio già la sfida ;)

Anch'io ricordo se non sbaglio prendevi spesso l'Udinese? Sfida accettata ;)

SIRONE
07-09-2014, 10:25
Beh Pirlo e Busquets sono due giocatori diversi che coprono ruoli diversi quindi il tuo paragone é un po' strettino.
Verratti e Balo staranno (giustamente) sugli 80 imho

Ok, però FIFA inquadra i calciatori con dei valori assoluti e non specifici per tipo di ruolo e/o caratteristiche, quindi ritengo che Pirlo, paragonato a Busquets, sia più bravo, quindi debba avere un valore pari o superiore a quest'ultimo.

Tra l'altro non ho paragonato un attaccante ad un portiere ma un centrocampista con un altro centrocampista. Va bene che abbiano caratteristiche differenti ma la zona di campo che calpestano è praticamente la stessa.

Verratti può piacere o no, ad oggi non ha un curriculum da top player e questo lo penalizza nel ranking di FIFA, ma inizia ad abituarti al fatto che se non sarà per i prossimi europei allora sicuramente sarà protagonista del centrocampo italiano per i prossimi mondiali.

:winner:

TFK37
07-09-2014, 11:16
Ok, però FIFA inquadra i calciatori con dei valori assoluti e non specifici per tipo di ruolo e/o caratteristiche, quindi ritengo che Pirlo, paragonato a Busquets, sia più bravo, quindi debba avere un valore pari o superiore a quest'ultimo.

Tra l'altro non ho paragonato un attaccante ad un portiere ma un centrocampista con un altro centrocampista. Va bene che abbiano caratteristiche differenti ma la zona di campo che calpestano è praticamente la stessa.

Verratti può piacere o no, ad oggi non ha un curriculum da top player e questo lo penalizza nel ranking di FIFA, ma inizia ad abituarti al fatto che se non sarà per i prossimi europei allora sicuramente sarà protagonista del centrocampo italiano per i prossimi mondiali.

:winner:
Io comunque non giudico mai i giocatori solo dall'overall ma guardo le caratteristiche che più si addicono al mio modo di giocare: Pirlo ad esempio ha un bel 91 in pass che può fare la differenza.
Riguardo Verratti non ho detto che é scarso e comunque data la giovane età anche se partisse con un overall sugli 80 in modalità carriera potrebbe arrivare molto in alto come valori

FRN2003
07-09-2014, 14:25
Anch'io ricordo se non sbaglio prendevi spesso l'Udinese? Sfida accettata ;)

sisi, infatti udinese sempre pure online, quante batoste coi soliti che prendono solo real, barca ecc.....però quelle poche volte che vincevo che soddisfazione!!!!! a presto.......:mbe: :cool: :D

SIRONE
07-09-2014, 14:53
sisi, infatti udinese sempre pure online, quante batoste coi soliti che prendono solo real, barca ecc.....però quelle poche volte che vincevo che soddisfazione!!!!! a presto.......:mbe: :cool: :D

E' molto strano che prendendo l'Udinese ti trovi avversari con il Real, solitamente il server ti trova una squadra con un valore simile a quella da te selezionata.

Badriddick
07-09-2014, 14:54
Prezzo più basso dove acquistarlo?

FRN2003
07-09-2014, 17:28
E' molto strano che prendendo l'Udinese ti trovi avversari con il Real, solitamente il server ti trova una squadra con un valore simile a quella da te selezionata.

Ben se la ricerca ti trova subito un avversario, dopo qualche mese si trovava poco o niente in full manual e mi metteva quelle, ricordo perfettamente

Sam Jones III
07-09-2014, 18:10
ti dovrebbe andare, dovresti aumentare la ram a 4gb e saresti a posto
La CPU è ok,la RAM bastano 2gb in più..il problema è la GPU che secondo i requisito richiede le dx11

arkantos91
07-09-2014, 19:40
Quoto.

Tra i raccomandati ci sono 8 Gb di ram ma, sinceramente, mi sembra un gran cavolata.

OK che cambia l'engine, però qui si esagera :D

Mandopa
07-09-2014, 19:49

Concordo :asd:
Quest'anno torno a giocare a fifa su pc..che voi sappiate qui sul forum solitamente si organizzano tornei online fra gli utenti di hwu ?

TFK37
07-09-2014, 20:19
Quest'anno torno a giocare a fifa su pc..che voi sappiate qui sul forum solitamente si organizzano tornei online fra gli utenti di hwu ?
Beh direi che un torneo per innagurare il thread ci starebbe, sarebbe un bella occasione per conoscere gente nuova (questo é il mio primo anno su PC e quindi ho pochissimi amici su origin)

Mandest22
08-09-2014, 07:11
Se lo fate ci sono pure io, dopo anni che non compro un gioco di calcio ( l ultimo fu pes 2011) quest anno sono tornato ma con FIFA....

Markcus
08-09-2014, 09:23
Ci sarei volentieri anche io per qualche torneo. :)

omar8792
08-09-2014, 09:24

a giugno ne abbiamo fatto uno con le nazionali simulando i mondiali, comunque forse la demo salta a settimana prossima, verso il 15

arkantos91
08-09-2014, 09:51
comunque forse la demo salta a settimana prossima, verso il 15

Speriamo di no, ma a questo punto è molto probabile....

Sarebbe la prima volta che EA non ne abbia dato annuncio ufficiale :(

SIRONE
08-09-2014, 10:51
Quoto.

Tra i raccomandati ci sono 8 Gb di ram ma, sinceramente, mi sembra un gran cavolata.

Penso che la scelta di richiedere gli 8GB di ram sia un pretesto per giustificare il fatto che con FIFA 14 gli sviluppatori hanno dichiarato di non aver inserito il nuovo motore grafico IGNITE sulla versione PC perché, a detta loro, la maggior parte dei pc "non erano ancora pronti" a questo salto di qualità (mmmh). Se quindi avessero messo dei requisiti ottimali con "normali" specifiche allora si sarebbero sputtanati.

Questa è la mia interpretazione, poi magari sarò smentito e serviranno davvero 8GB per farlo girare al massimo.

comunque forse la demo salta a settimana prossima, verso il 15

Lo dici perché non è stata annunciata o perché l'hai letto da qualche parte?
Io non ricordo dove, ma mi pareva fosse una fonte ufficiale o comunque molto attendibile quella che parlava del 09/09.

FRN2003
08-09-2014, 11:43
perchè e da che fonte la demo dovrebbe saltare a prox settimana?

arkantos91
08-09-2014, 12:21
perchè e da che fonte la demo dovrebbe saltare a prox settimana?

Il discorso è che prima d'ora, tutti gli anni, c'è sempre stato un comunicato ufficiale con la data da parte di EA.

Anche dopo l'annuncio alla Gamescom.

Quest'anno ancora nulla.

Mandopa
08-09-2014, 13:34
http://games.hdblog.it/2014/09/08/FIFA-15-EA-svela-i-50-giocatori-piu-forti/

A voi :D
Io sono per Cristiano Ronaldo al primo posto..ma poco mi interessa :asd:

fraoda
08-09-2014, 15:21
Speriamo che la demo esca veramente domani, come sempre le partite saranno veramente cortissime, con 1 minuto e mezzo a tempo fai ben poco !

SIRONE
08-09-2014, 15:24
A me pareva proprio di aver letto che l'uscita era il giorno 9, erano indicate anche le squadre della demo e la "italiana" è il Napoli... :doh:

Secondo me da 0.00 si potrà scaricare....

arkantos91
08-09-2014, 16:01
Per me se davvero esce domani, sarà a metà mattinata, come da tradizione.

Per chi si preoccupa della durata breve delle partite... se non ricordo male ogni anno escono dei tweak per "allungare" i match

SIRONE
08-09-2014, 16:09
Per me se davvero esce domani, sarà a metà mattinata, come da tradizione.

Per chi si preoccupa della durata breve delle partite... se non ricordo male ogni anno escono dei tweak per "allungare" i match

Sì, occhio che quest'anno cheater/lamer/tweaker sono sotto severa osservazione (per fortuna).
Ho atteso quasi un anno per FIFA 15, posso attendere anche altri 15 giorni e giocare la versione definitiva in tutta calma.

...che poi, magari, rimango deluso come un anno fa... :(

arkantos91
08-09-2014, 16:26
Sì, occhio che quest'anno cheater/lamer/tweaker sono sotto severa osservazione (per fortuna).

Naaah... a parte che tweak e cheat sono una cosa completamente diversa, ma poi si parla della demo, quindi ;)

SIRONE
08-09-2014, 17:08
Naaah... a parte che tweak e cheat sono una cosa completamente diversa, ma poi si parla della demo, quindi ;)

Sarà la demo ma l'account è quello :)
Vabbè oh, io non mi fido

:p

arkantos91
08-09-2014, 21:29
Arrivata l'ufficialità

https://mobile.twitter.com/OriginInsider/status/509033205777715200

ZANA41
08-09-2014, 21:42
2 domande :
è possibile durante un match di ultimate comunicare con l'avversario?
come posso trovare amici in FUT15 ? dei miei contatti facebook non gioca nessuno!!!:cry: :cry:

ITAdenisITA
08-09-2014, 22:41
Iscritto in attesa della demo!!!:D

Diabolik183
08-09-2014, 22:42
Weilà ragazzuoli, iscritto anch'io!!! A risentirci per domani con la demo!

P.S. Che la forza sia con noi! :)

3vi
08-09-2014, 22:57
:O

SIRONE
09-09-2014, 06:39
Io per ora demo non ne vedo.... :(
Sarà quindi forse dalle 12.00

Mandest22
09-09-2014, 06:55
Quella per x1 è già uscita quindi non mancherà tanto..

SIRONE
09-09-2014, 07:36
non capisco; perché 5 min?

Mandest22
09-09-2014, 07:42
No 10:30

Mandest22
09-09-2014, 09:02
io no mi fidereri.....preferisco aspettare origin